View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
ho fatto 2 partite con foxlady poi sono andato a dormire che stamattina mi sono alzato alle 4,30 :O
stasera trombo e poi sono tutto vostro, sul tardi
non che ci volesse molto :asd:
Domani pomeriggio fatti beccare, vediamo se sei cosi' spavaldo anche sul campo:O
;24417074']Domani pomeriggio fatti beccare, vediamo se sei cosi' spavaldo anche sul campo:O
Bilanista:O
Vai a insultare Sissoko :asd:
;24417132']Vai a insultare Sissoko :asd:
ahahah ssss non lo dire in giro:D
(zar)sheva
04-10-2008, 13:18
Quoto per le partita in 3vs3 di ieri sera, molto divertente anche se contro la samp ci hanno tirato una mazzata senza precedenti :D
Speriamo di ritrovarci presto per rifarci :)
belle veramente :D
;24417132']Vai a insultare Sissoko :asd:
ahahah ssss non lo dire in giro:D
insulti sissoko!? :banned:
mt_iceman
04-10-2008, 14:08
io non ne vinco una manco per sbaglio. ne online ne offline. :asd:
sono troppo impedito a questo gioco. :cry:
non riesco a dribblare ne a recuperare la palla. e sto usando tutto automatico altrimenti ci sarebbe da spararsi. :asd:
non riesco a dribblare ne a recuperare la palla. e sto usando tutto automatico altrimenti ci sarebbe da spararsi. :asd:
è normale. io sono abituato a pes; mio fratello (10 anni) non ha mai preso in mano un gioco di calcio e mi batte sempre (nella demo)
comunque l'ho preso per 41+ss :cool:
Bidduzzo
04-10-2008, 14:27
Io spero vivamente in una patch che corregga il commento che sto davvero odiando -_-'
altro buggone è il vantaggio...assurdo come sia stato fatto male..
per il resto è veramente un gioco ben fatto e a velocità LENTA mi appaga da morire..
Levatemi una curiosità, differenza tra le due versioni ps3/360?
torgianf
04-10-2008, 14:32
Io spero vivamente in una patch che corregga il commento che sto davvero odiando -_-'
altro buggone è il vantaggio...assurdo come sia stato fatto male..
per il resto è veramente un gioco ben fatto e a velocità LENTA mi appaga da morire..
Levatemi una curiosità, differenza tra le due versioni ps3/360?
leggermente piu' aliasing su ps3, illuminazione leggermente migliore sempre su ps3, piu' che altro perche' su 360 c'e' il solito problema di bloom ( la pelle dei giocatori che riflette la luce ), non capisco ancora a che cazzo serva...
Razer(x)
04-10-2008, 14:42
Problemi con i Milanisti? :asd:
lukino99
04-10-2008, 14:44
preso...aprite il 3d x PS3 :read:
(prima partita, Inter-Beri livello leggenda...0-4 :stordita: )
A che difficoltà ?
a quanto e dove? :)
60€ da BlockBuster :)
CapodelMondo
04-10-2008, 15:09
Per me e' opera d'arte perche' e' il gioco piu' vicino alla simulazione calcistica mai visto fino ad ora....
Io in single player gioco a livello LENTO e devo dire che il ritmo e' proprio quello di una vera partita di calcio....
Le partite possono aprirsi per un lancio millimetrico oppure per un'invezione del fuoriclasse di turno o per un cross colto al momento giusto dalla punta.
Io adoro il calcio e per me questo e' per antonomasia IL GIOCO DEL CALCIO portatile.....
le opere d arte non hanno certi bug fidati. anche viva pinata è il miglior simulatore di pinate in giro ma questo non fa di lui un capolavoro.
ribadisco è un gioco molto soddisfacente ma per me (oggi su una 15ina di partite con un amico è capitato di nuovo) un gioco che rallenta in alcune occasioni non è un capolavoro. inutile che mi dai gli spettatori che si scaccolano in 3d o le bandierine iper realistiche.
fifa09 è indubbiamente il miglior gioco di calcio uscito da molto tempo a questa parte per me. gli do un 9 pieno pieno e sono ultra soddisfatto per l acquisto.
p.s. oggi mi è piure capitato di non poter più interrompere la partita per sostituzioni/variazioni tattiche/ opzioni etc etc...fortuna che non si è fatto male nessuno dei miei :asd:
torgianf
04-10-2008, 15:09
comunque e' ufficialmente Fifa Bug 09. sto seriamente pensando di riportarlo indietro. pure oggi durante una partita online l'arbitro ha cominciato ad espellere a random pure per un fallo laterale :asd:
comunque e' ufficialmente Fifa Bug 09. sto seriamente pensando di riportarlo indietro. pure oggi durante una partita online l'arbitro ha cominciato ad espellere a random pure per un fallo laterale :asd:
Ma noo, l' ho appena preso su ebay. :doh: :asd:
vendilo a me a 30euro :D
Razer(x)
04-10-2008, 15:16
Una volta conosciuti i problemi a risolverli tramite patch non ci vuole molto
bho imho a me non sembra cosi tanto buggato, magari te hai giocato di piu:fagiano:
mt_iceman
04-10-2008, 15:20
A che difficoltà ?
leggenda in single.
nervoteso
04-10-2008, 15:21
ma secondo voi come si fanno i cross in questo gioco? e i tiri? sono incomprensibili! ho comprato questo gioco dopo anni di pes e non ci capisco nulla, nel senso, le animazioni sono fantastiche, l'ai pure, ma la giocabiulità è bassa, quei cross fanno pena, e poi il cambio del cursore è troppo lento. sono molto deluso, sentivo parlare di simulazione....forse mi spiegate come si fanno i cross?
mt_iceman
04-10-2008, 15:22
più che altro la regola del vantaggio è fatta da cane e rovina il corso dell'azione. tanto valeva non metterla. c'è un modo per levarla?
Razer(x)
04-10-2008, 15:23
più che altro la regola del vantaggio è fatta da cane e rovina il corso dell'azione. tanto valeva non metterla. c'è un modo per levarla?
In teoria togliendo il gioco dalla Ps3 risolvi :D
Nestasiato
04-10-2008, 15:29
ma secondo voi come si fanno i cross in questo gioco?
così:
http://www.eafootballworld.com/it_IT/video/920276
i cross nello 08 eran discretamente piu semplici...qui sono piu difficili, è difficile metterla dove si vuole, soprattutto per un discorso di potenza (spesso mi vengono corti)
gioco spesso con il bayern, quindi vado di cross a iosa...nello 08 conveniva molto andare fino in fondo al campo, in quanto anche se il cross era poco teso il colpo di testa manteneva ugualmente forza...nello 09 premia di piu il cross teso da qualche metro indietro (all'altezza della linea dell'area grossa per intenderci) ed è nettamente piu realistico così.
Altra cosa, incomincio ad apprezzare la nuova visuale sugli angoli/punizioni...rispetto alla precedente permette di vedere nettamente meglio la posizione dei compagni!
Razer(x)
04-10-2008, 15:33
Grande Bayern, sullo 08 ci feci 16 vittorie di fila :fagiano:
alexio.bin
04-10-2008, 15:35
leggermente piu' aliasing su ps3, illuminazione leggermente migliore sempre su ps3, piu' che altro perche' su 360 c'e' il solito problema di bloom ( la pelle dei giocatori che riflette la luce ), non capisco ancora a che cazzo serva...
ecco perchè c'è quell'effetto di fosforescente!:confused:
ma fammi capire una cosa, tu sconsigli l'acquisto?
;24397151']Ragazzi io sta sera dalle 21.15 son online su Xbox con Tag: Tears Of Lies
Addatemi che si gioca (sono una sega avverto :asd:)
ti addo anche io :D
dal punto di vista videoludico su quale console questo gioco primeggia??
maestropaolino
04-10-2008, 16:05
dal punto di vista videoludico su quale console questo gioco primeggia??
Quella di casa tua ! :sofico: :sofico: :sofico:
Paolo
:Prrr:
A me non è mai capitato...:mbe:
Idem.
lo comprerei, ma non so se prenderlo per 360 o ps3 dato che ho ambedue... consigli?
maestropaolino
04-10-2008, 16:28
Idem.
Sinceramente anch'io non ho mai avuto problemi di gameplay.
L'unico cosa, come ho già scritto, una volta durante i festeggiamenti per un gol c'erano i giocatori senza testa. :eek:
Paolo
p.s. Fox potresti ridare la tua gamertag, non la trovo
Nestasiato
04-10-2008, 16:31
ho appena battuto un tizio e ho preso un nuovo obiettivo:
Febbre di A.Bell
Ottieni la Febbre di A.Bell battendo il creatore o qualcuno che ha già la febbre
ho battuto il creatore? la febbre? :confused:
ho appena battuto un tizio e ho preso un nuovo obiettivo:
Febbre di A.Bell
Ottieni la Febbre di A.Bell battendo il creatore o qualcuno che ha già la febbre
ho battuto il creatore? la febbre? :confused:
Anche io l'ho sbloccato stamane, non sò cosa sia:asd:
Sinceramente anch'io non ho mai avuto problemi di gameplay.
L'unico cosa, come ho già scritto, una volta durante i festeggiamenti per un gol c'erano i giocatori senza testa. :eek:
Paolo
p.s. Fox potresti ridare la tua gamertag, non la trovo
Nel thread del multy ;)
Scusa Torgianf, scusate per l'OT tutti, mi spiegate al volissimo sta storia del portare indietro i giochi?
Esiste un recesso anche per i giochi? In che casi? come funziona? E0 legale quindi? Tempistiche?
Grazie per l'aiuto :)
Razer(x)
04-10-2008, 16:37
Peccato che su Ps3 non ci siano gli obbiettivi :doh:
LEGIOROMANO1983
04-10-2008, 16:42
ragazzi ma su emule ancora niente......possibile che non si scarica per xbox 360????:muro:
Razer(x)
04-10-2008, 16:43
ragazzi ma su emule ancora niente......possibile che non si scarica per xbox 360????:muro:
Complimenti, segnalato
povero mi dispiace! vorrà dire che dovrai spendere i tuoi soldini questa volta :mbe:
CapodelMondo
04-10-2008, 16:51
ma possibile che nessuno abbia sperimentato occasionali rallentamenti in game?
comunque per chi chiedeva se sconsigliare o meno l acquisto (non a me) io lo consiglio eccome. diciamo che se osassero patchare qualche difetto e eliminare quei rallentamenti diventerebbe una perla.
mt_iceman
04-10-2008, 16:51
ammetto che più vado avanti e più faccio una fatica a trovare il feeling con questo gioco.
certo, anche io me la sono cercata. per paura del live della ps3 l'ho preso per 360, il quale però ha un controller con cui faccio una fatica terribile, sia in analogico che in digitale.
comunque per chi chiedeva se sconsigliare o meno l acquisto (non a me) io lo consiglio eccome. diciamo che se osassero patchare qualche difetto e eliminare quei rallentamenti diventerebbe una perla.
Rallentamenti offline dici?
Online ogni tanto lo fa, me è per via di un leggero lag.
ho notato in effetti qualche rallentamento ogni tanto, specialmente in fasi di "contropiede" partito con rilancio lunghissimo dalla difesa..mi è successo un paio di volte
più alcune volte la cpu ci mette diversi secondi per battere rimessa dal fondo / punizione e rimane imbabolato fisso :asd:
sto giocando in modalità esperto, ed ho visto che se mi fermo da una parte con la palla non mi viene nessuno a pressare :eek: a modalità più "pro" avviene lo stesso?
CapodelMondo
04-10-2008, 16:56
Rallentamenti offline dici?
Online ogni tanto lo fa, me è per via di un leggero lag.
si offline (io non ho il gold al momento). UNa volta mi è pure capitato mentre un centrocampista riceveva il rinvio del portiere, questo per dire che non era un situazione particolarmente concitata. Il caso peggiore è stato oggi in un 2vsCpu in cui il rallentamento si è protratto per un paio di secondi.
Ribadisco, sono occasionali, ho fatto intere partite senza percepirli, però ci sono.
adynaton
04-10-2008, 16:57
una curiosità, voi usate la telecamera e lo zoom di default?
si offline (io non ho il gold al momento). UNa volta mi è pure capitato mentre un centrocampista riceveva il rinvio del portiere, questo per dire che non era un situazione particolarmente concitata. Il caso peggiore è stato oggi in un 2vsCpu in cui il rallentamento si è protratto per un paio di secondi.
Ribadisco, sono occasionali, ho fatto intere partite senza percepirli, però ci sono.
mmm non ho giocato molto offline, quindi non saprei.:rolleyes:
JackNapier
04-10-2008, 17:09
A me è capitato contro il catania che andasse così a scatti da non riuscire a giocare per il fastidio... ho dovuto dare forfait :( . Per il resto zero problemi.
Ah, versione PS3 ovviamente.
Bidduzzo
04-10-2008, 17:39
voi a che velocità giocate?
Io gioco a lenta ma anche mettendo normale oppure veloce non mi sembra cambi granchè a dire il vero..
Vorrei giocare in single alla stessa velocità in cui è impostato l'online in modo da non avere problemi.. Online è su normale vero? oppure è random?
Grazie
Rinnovo la richiesta per un 3d per multi ps3!!!
nervoteso
04-10-2008, 17:49
raga vengo da pes e non ci riesco a giocare a fifa, come cavolo si fa? i tiri sono alti, i cross non si sa come vengono, il cursore è lento, pewr fare un dribblin e girarsi ci mettono 2 anni, qualche consiglio?
Razer(x)
04-10-2008, 17:54
Rinnovo la richiesta per un 3d per multi ps3!!!
Crearlo tu il 3d no?:rolleyes:
raga vengo da pes e non ci riesco a giocare a fifa, come cavolo si fa? i tiri sono alti, i cross non si sa come vengono, il cursore è lento, pewr fare un dribblin e girarsi ci mettono 2 anni, qualche consiglio?
Ti ci devi abituare, c'è poco da fare.;)
Inizialmente setta i controlli in semi.
Questa è una simulazione è normale è piu difficile, pes è arcade e piu immediato ci vuole costanza e tempo e i risultati vengono....
Crearlo tu il 3d no?:rolleyes:
Non tempo disponibile ne di farlo ne sopratutto di gestirlo come si deve, quindi....
incredibile... alcune volte mi trovo solo davanti al portiere... e l'arbitro mi fischia fallo a centrocampo.. è già tolta:D
ammetto che più vado avanti e più faccio una fatica a trovare il feeling con questo gioco.
certo, anche io me la sono cercata. per paura del live della ps3 l'ho preso per 360, il quale però ha un controller con cui faccio una fatica terribile, sia in analogico che in digitale.
faccio fatica anch'io col controller per ps3.. ma vengo da pes..
intanto metti tutti i tasti esattamente come in pes (configurazione alternativa + gli opportuni cambi di tasto)
e poi.. gioca.. rigioca e rigioca:D pes è + immediato perchè quello che ci ha giocato di meno nella vita ci ha giocato minimo 3 anni di fila:sofico:
Lascia tutto assistito e inizia a prendere la mano. Usa poco la velocità (RT) perchè quando corri non hai controllo di palla. Usa la levetta destra con parsimonia per l'allungo sopratutto se vuoi usarla per il cambio di direzione perchè spesso l'avversario ti frega. Il trucco è dosare il tutto, da velocità ridotta (LT premuto) a sprint (RT premuto), tentando di fare cambi di direzione con LT (controlli meglio la palla e la tieni incollata ai piedi).
Per i dribbling consiglio quelli base.... direzione in cui corri , tieni premuto LT, con lo stick destro fai una mezzo archetto dalla direzione a un lato e lui fa la finta, molli tutto e nel frattempo con lo stick sinistro muovi nella diagonale opposta. Poi ci sono altri, consiglio i video, ma prima inizia a giocare senza dribbling, ma a controllare la palla e passare (usa anche il retropassaggio).
Non passare mai se non vedi il giocatore su schermo, cerca di passare nella direzione in cui sei, passare in direzioni dietro o diagonali contrarie a quella del giocatore rende i passaggi difficili se non si guida giocatori forti.
I cross, Una volta la X crossa alto (tieni premuto per la potenza) , 2 volte mezza altezza, tre volte rasoterra. Tieni premuto RB per effettuare un cross in diagonale se sei fuori dall'area di rigore.
Il tiro... allenati... non c'è bisogno di caricare molto.
Buona pratica :)
voi a che velocità giocate?
Io gioco a lenta ma anche mettendo normale oppure veloce non mi sembra cambi granchè a dire il vero..
Vorrei giocare in single alla stessa velocità in cui è impostato l'online in modo da non avere problemi.. Online è su normale vero? oppure è random?
Grazie
Normale, e normale è anche online.
A me è capitato contro il catania che andasse così a scatti da non riuscire a giocare per il fastidio... ho dovuto dare forfait :( . Per il resto zero problemi.
Ah, versione PS3 ovviamente.
mmm non ho giocato molto offline, quindi non saprei.:rolleyes:
Io sto giocando online e offline. Problemi di scatti zero, dovuti diciamo all'engine di gioco. L'unico problema di lag l'ho incontrata online in un 3 vs 3 ieri sera, ma era sporadico. Per cui mi sembra molto strana la cosa.
Il vero problema incredibile a dirsi per un gioco di Fifa è la telecronaca... è insopportabile la ripetizione continua della stessa frase di circostanza che riguarda alcuni giocatori.... giuro prima in partita online contro il milan avrà detto in 10 minuto 10 volte che ronaldhinio non ha fatto un gran mondiale, in pratica ogni palla che ha toccato. Spero VIVAMENTE sistemino la cosa.... altrimenti dovrò rinunciare alla telecronaca....
Ottimi suggerimenti Daniel ;)
Telecronaca tolta, pessima davvero.
Non che mi fregasse molto è:asd:
LOL quindi a giocare ad uno non sei tu:asd:
Ecco spiegato tutto :D
la telecronaca è scandalo davvero.
A parte che bergomi non parla mai se non per salutare all'inizio, in ogni caso i commenti sul mondiale sono veramente monotoni oltre che old, nonchè fuori luogo...
Ma il problema è con il milan, in particolare sheva e dinho, lo dice SEMPRE...sono seriamente arrivato a pensare che sia un bug da quante volte lo dice, perchè con le altre squadre è si monotono ma in quantità infinitamente minore...
spero vivamente ci siano dei problemi che verrano risolti tramite patch...avevano un'ottima base, al limite bastava lasciarla uguale... :muro:
LOL quindi a giocare ad uno non sei tu:asd:
Ecco spiegato tutto :D
:asd: no, lo messo in firma perchè ora che sta ripartendo il nuovo fifa spesso e volentieri vedo messaggi di inviti, mpv, richieste di chat a cui non rispondo... appunto perchè è mia moglie alla console (come adesso, lei gioca e io sono su pc visto che ho da poco finito di lavare i piatti)...
comunque tranquilli, non dura molto, gli do sempre una dose di sonnifero nei pasti :asd:
Razer(x)
04-10-2008, 19:54
:asd: no, lo messo in firma perchè ora che sta ripartendo il nuovo fifa spesso e volentieri vedo messaggi di inviti, mpv, richieste di chat a cui non rispondo... appunto perchè è mia moglie alla console (come adesso, lei gioca e io sono su pc visto che ho da poco finito di lavare i piatti)...
comunque tranquilli, non dura molto, gli do sempre una dose di sonnifero nei pasti :asd:
Ok, abbiamo capito chi porta i pantaloni a casa tua :Prrr: :D
mt_iceman
04-10-2008, 20:37
la telecronaca è scandalo davvero.
A parte che bergomi non parla mai se non per salutare all'inizio, in ogni caso i commenti sul mondiale sono veramente monotoni oltre che old, nonchè fuori luogo...
Ma il problema è con il milan, in particolare sheva e dinho, lo dice SEMPRE...sono seriamente arrivato a pensare che sia un bug da quante volte lo dice, perchè con le altre squadre è si monotono ma in quantità infinitamente minore...
spero vivamente ci siano dei problemi che verrano risolti tramite patch...avevano un'ottima base, al limite bastava lasciarla uguale... :muro:
no no...lo fa anche con le altre squadre. giocando con l'inghilterra ha detto 80 volte che lampard non ha disputato un bel mondiale e che gerrard nonostante due goal non ha portato la sua nazionale al successo
Alex è tutto il giorno che gioca :eek:
lo voglio anch'io :muro:
in questi 2 giorni ho giocato molto a questo nuovo fifa09,e devo dire che è un buon gioco e graficamente e molto bello,ma venendo da PES alcune cose le trovo molto strane e non mi piacciono
1)i cross sono veramente brutti:muro: vanno a rallentatore,la palla ha sempre una traiettoria strana,sembra che non scende mai,sembra di giocare con il supertele:muro:
2)spesso mi manda in bestia,non e reattivo per niente nel passare ho tirare in porta il pallone,lo fa sempre poco dopo che hai premuto il pulsante del pad:muro:
Spero che la tua 360 modificata implodi ... va bene che non si hanno soldi, però tienitelo per te :mbe:
Giocato un'oretta oggi, Esperto tutto Assistito:
1. qualche leggero problemino di frame
2. i passaggi lunghi sembrano un pò lenti
3. i tiri sono sempre tesi e difficilmente scendono, infatti la palla sembrerebbe leggerissima
4. l'arbitro è molto severo, ma forse è giusto così
Cosa positiva, finalmente una telecamera "normale", quella del 08 era lontanissima e non ci vedevo nulla ^^
Per il resto mi sembra fatto benissimo, molto divertente e mai noioso, come invece lo era il 08, e le migliorie all'arena sono fantastiche ^^
nervoteso
04-10-2008, 21:27
Lascia tutto assistito e inizia a prendere la mano. Usa poco la velocità (RT) perchè quando corri non hai controllo di palla. Usa la levetta destra con parsimonia per l'.
grazie dei consigli, ma lt e rt nel joypad della play a cosa corrispondono?
Modalità allenatore, Parma in serie B, livello campione, tutto manuale compreso il cambio giocatori: è il gioco di calcio definitivo. Praticamente bestemmio una volta sì e l'altra pure :D
scusate ma io a pes la leva non la suavo mai, si possono mappare gli stessi comandi di pes con la ps3 e il sixasis?
Bidduzzo
04-10-2008, 22:18
Normale, e normale è anche online.
quindi mi confermate tutti che online è impostata su normale? Peccato comunque.. preferivo lento anche se il cambiamento è quasi impercettibile
Ma dove li vedete i cali di frame 360 o ps3? Io ormai avro' giocato 12 ore online e non ho mai visto un rallentamento.
scusate ma io a pes la leva non la suavo mai, si possono mappare gli stessi comandi di pes con la ps3 e il sixasis?
si.. detto tante volte:D
configurazione alternativa, e poi setti i tasti di pes..
;24424199']Ma dove li vedete i cali di frame 360 o ps3? Io ormai avro' giocato 12 ore online e non ho mai visto un rallentamento.
avrà la vista superiore... :asd:
neanch'io vedo rallentamenti cmq con la 360
si.. detto tante volte:D
configurazione alternativa, e poi setti i tasti di pes..
il problema è che usando da semrpe solo la croce , ho letto che epr dribbalre bisogna usare per forza la leva analogica :muro:
ot: barsa 6-atletico 1 popopopopopopooooooooooooooooo:O
godo
fine ot
domani me la gioco in fifa:D
Giant Lizard
05-10-2008, 00:25
azz, lo voglio. Qualcuno sa dove si può comprare a poco? :p
BlockBuster 59,90€ :fagiano:
Non credo si trovi a meno.
Auchan di rescaldina (ma credo valga un po per tutta la catena), in offerta a 49,90.
Altrimenti vai di Gamerush dando dentro un paio di giochi, te lo porti via a un deca
Giant Lizard
05-10-2008, 01:12
Auchan di rescaldina (ma credo valga un po per tutta la catena), in offerta a 49,90.
Altrimenti vai di Gamerush dando dentro un paio di giochi, te lo porti via a un deca
auchan è lontano da casa mia. Da Gamerush vale qualsiasi gioco o solo giochi recenti?
auchan è lontano da casa mia. Da Gamerush vale qualsiasi gioco o solo giochi recenti?
se ti interessa io lo prendo su ebay a 50 spedito (mi conviene perchè acquisto anche altro dallo stesso venditore)
da gamerush c'è una lista di giochi, io dandone dentro due l'ho pagato 9,90.
Jon_Snow
05-10-2008, 06:22
;24424199']Ma dove li vedete i cali di frame 360 o ps3? Io ormai avro' giocato 12 ore online e non ho mai visto un rallentamento.
Purtroppo ci sono. E non sono riuscito a capirne la natura perché avvengono in situazioni molto diverse. Non è il classico sovraccarico da calcio d'angolo. Un volta è capitato su un rimessa da fondo campo, che in teoria è la situazione più leggera possibile.
Comunque sono davvero ininfluenti a fini del gioco e del divertimento. Non danno alcun fastidio "reale", al massimo fanno strorciare il naso...
Purtroppo ci sono. E non sono riuscito a capirne la natura perché avvengono in situazioni molto diverse. Non è il classico sovraccarico da calcio d'angolo. Un volta è capitato su un rimessa da fondo campo, che in teoria è la situazione più leggera possibile.
Comunque sono davvero ininfluenti a fini del gioco e del divertimento. Non danno alcun fastidio "reale", al massimo fanno strorciare il naso...
scusa che versione ?
A me non è successo.... versione 360.
Boh non so cosa dire. Versione hd o senza ? La patch l'avete scaricata ? (appena mi son messo ha giocare ha scaricato un aggiornamento del gioco)...
torgianf
05-10-2008, 06:56
rallentamenti o scatti mai visti
della serie l'uomo di casa sono io ma chi comanda è mia moglie :D :cry: :D
CapodelMondo
05-10-2008, 07:56
I cali di frame rate ci sono eccome, per escludere il fatto di una mia pazzia, ieri capitavano e venivano notati pure dal mio amico con cui ho fatto un 15ina di partite offline (2vsCpu).
una cosa che va detta è che non erano puntuali, pensavo fossero dovuti ad alcuni stadi magari più pesanti da gestire ma poi capitava anche al town park.
In alcune partite non ricordo davvero di averli visti in altre capitava magari una volta a partita penso sia questo il motivo per cui non tutti li vedono. Però ci sono.
Versione 360 con aggiornamento (non so cosa riguardi) scaricato, offline, vga in 1360x768.
I cali di frame rate ci sono eccome, per escludere il fatto di una mia pazzia, ieri capitavano e venivano notati pure dal mio amico con cui ho fatto un 15ina di partite offline (2vsCpu).
una cosa che va detta è che non erano puntuali, pensavo fossero dovuti ad alcuni stadi magari più pesanti da gestire ma poi capitava anche al town park.
In alcune partite non ricordo davvero di averli visti in altre capitava magari una volta a partita penso sia questo il motivo per cui non tutti li vedono. Però ci sono.
Versione 360 con aggiornamento (non so cosa riguardi) scaricato, offline, vga in 1360x768.
boh ripeto, io per adesso nessun scatto... non so.
Hai anche l' Hard disk ?
Altrimenti non so proprio che differenza ci sia... è uguale alla tua, solo connessione hdmi a 720 (quella risoluzione)... ma 2 vs sulla stessa console non ho ancora provato però....
Vabè escluderei il tipo di connessione, mica può provocare rallentamenti?:eek:
della serie l'uomo di casa sono io ma chi comanda è mia moglie :D :cry: :D
:asd:
Io l'ho trovato :asd:
dove l'hai trovato usato???
Premetto che sono un fan di PES, al punto di trovare del buono nella versione 2008 "next gen", che però per la prima volta da anni non ho comprato.
Ho preso questo Fifa ieri per la 360 e devo dire che al primo impatto sembrava fantastico. Grafica, gameplay, orpelli assortiti: tutto apparentemente fantastico.
Dopo un pò di test con amici tuttavia emergono i difetti.
I cross: tendono sempre a finire sulla testa degli avversari o persino in fallo laterale dalla parte opposta disegnando, per di più traiettorie inverosimili.
Magari devo ancora capire come funzionano.
Il tiro: da me soprannominato "tiro charter" per la caratteristica della palla a decollare a metà della traiettoria per dirigersi, presumibilmente, al di là dello stadio diretto verso amene destinazioni esotiche.
Inoltre nel suddetto pallone, chiaramente un super tele, qualcuno ha evidentemente nascosto un magnete visto che esso pare essere irresistibilmente attratto da pali a traverse avversarie, specie se si piazza il tiro (con RB).
In ultimo, meno importante, la telecronaca è diventata insopportabile per i motivi già evidenziati dagli altri utenti.
Che dire, alla fine è divertente ma i difetti di quest'anno, specie il tiro che andrebbe riscritto o semplicemente copiato alla concorrenza, lo pongono lontano ancora qualche passo dal capolavoro, peccato.
JackNapier
05-10-2008, 09:25
boh, ma io nel tiro non ho trovato tutti questi difetti e io ho cominciato a giocarci seriamente ieri. Secondo me è tutta una questione di abitudine, per dire, contro il Bologna il panteron ne ha fatti 4 di gol (poi zero in altre 12 partite, ma vabè :asd:). I cross, onestamente, mi sembrando buoni, devi saper dosare la forza e dare la giusta direzione con lo stick, poi arrivano.
Le traiettorie che si impennano non so, non tiro molto da fuori area, però ti posso dire che ho fatto un gol (ok era di culo) con blasi appena fuori dall'area di rigore: il pallone è sceso sul piede, io ho tirato, la palla ha preso un effetto stupendo, un giro verso il palo più lungo ed è entrata nel sette (con blasi poi :asd:)... quindi, secondo me, è tutta questione di abitudine, saper aspettare che la palla scenda al punto giusto e saper coordinare il calciatore in modo che tiri nella maniera migliore, un po' come nella realtà. Pensa che ho notato che persino per spazzare bisogna colpire a tempo, altrimenti il giocatore liscia la palla :eek: . Per me è fantastico.
alexio.bin
05-10-2008, 10:12
è solo una questione di abitudine, a maggior ragione per chi viene da Pes, ma avete visto la chicca di quest'anno? Il tiro a giro alla Del Piero!:eek:
Ieri l'ho fatto con Ronaldinho, che figata!
Qualche calo di frame rate sicuro, ma mai scatti
Yngwie74
05-10-2008, 10:23
Sospeso 3 giorni.
E leggiti il regolamento la prossima volta.
alexio.bin
05-10-2008, 10:32
Qualche calo di frame rate sicuro, ma mai scatti
nella demo si, nel gioco finale per adesso no!
nervoteso
05-10-2008, 10:59
Premetto che sono un fan di PES, al punto di trovare del buono nella versione 2008 "next gen", che però per la prima volta da anni non ho comprato.
Ho preso questo Fifa ieri per la 360 e devo dire che al primo impatto sembrava fantastico. Grafica, gameplay, orpelli assortiti: tutto apparentemente fantastico.
Dopo un pò di test con amici tuttavia emergono i difetti.
I cross: tendono sempre a finire sulla testa degli avversari o persino in fallo laterale dalla parte opposta disegnando, per di più traiettorie inverosimili.
Magari devo ancora capire come funzionano.
Il tiro: da me soprannominato "tiro charter" per la caratteristica della palla a decollare a metà della traiettoria per dirigersi, presumibilmente, al di là dello stadio diretto verso amene destinazioni esotiche.
Inoltre nel suddetto pallone, chiaramente un super tele, qualcuno ha evidentemente nascosto un magnete visto che esso pare essere irresistibilmente attratto da pali a traverse avversarie, specie se si piazza il tiro (con RB).
In ultimo, meno importante, la telecronaca è diventata insopportabile per i motivi già evidenziati dagli altri utenti.
Che dire, alla fine è divertente ma i difetti di quest'anno, specie il tiro che andrebbe riscritto o semplicemente copiato alla concorrenza, lo pongono lontano ancora qualche passo dal capolavoro, peccato.
quoto assolutamente tutto. peccato, perchè c'erabo tutti i presuppposti per un grande gioco
nervoteso
05-10-2008, 11:00
boh, ma io nel tiro non ho trovato tutti questi difetti e io ho cominciato a giocarci seriamente ieri. Secondo me è tutta una questione di abitudine, per dire, contro il Bologna il panteron ne ha fatti 4 di gol (poi zero in altre 12 partite, ma vabè :asd:). I cross, onestamente, mi sembrando buoni, devi saper dosare la forza e dare la giusta direzione con lo stick, poi arrivano.
Le traiettorie che si impennano non so, non tiro molto da fuori area, però ti posso dire che ho fatto un gol (ok era di culo) con blasi appena fuori dall'area di rigore: il pallone è sceso sul piede, io ho tirato, la palla ha preso un effetto stupendo, un giro verso il palo più lungo ed è entrata nel sette (con blasi poi :asd:)... quindi, secondo me, è tutta questione di abitudine, saper aspettare che la palla scenda al punto giusto e saper coordinare il calciatore in modo che tiri nella maniera migliore, un po' come nella realtà. Pensa che ho notato che persino per spazzare bisogna colpire a tempo, altrimenti il giocatore liscia la palla :eek: . Per me è fantastico.
l'effetto nei crosso va dato con lo stick destro o sinistro?
nervoteso
05-10-2008, 13:24
scusate ho alcune domande da fare:
1) si possono preparare due formazioni tattiche da alternare in game con la semplice pressione di un tasto?
2) si possono preparare delle tattiche sulla base del movimento dei giocatori? cioè posso indicare a un giocatore i principali movimenti da fare?
3) non trovate scomodi i tasti da premere per fare per esempio il fuorigioco? non sono troppo lontani? si possono cambiare?
4) non è troppo lento il cursone manuale?
Nestasiato
05-10-2008, 13:29
è solo una questione di abitudine, a maggior ragione per chi viene da Pes, ma avete visto la chicca di quest'anno? Il tiro a giro alla Del Piero!:eek:
Ieri l'ho fatto con Ronaldinho, che figata!
perchè, i tiri di puro esterno? :oink:
perchè, i tiri di puro esterno? :oink:
Quelli sono spettacolari (anche se li ho provati solo in demo)
Qualcuno mi puo gentilmente dire quanto costa il gioco per ps3 , sono indeciso se prenderlo subito oppure se mi conviene aspettare qualche mesetto che cali il prezzo
Qualcuno mi puo gentilmente dire quanto costa il gioco per ps3 , sono indeciso se prenderlo subito oppure se mi conviene aspettare qualche mesetto che cali il prezzo
su ebay io l'ho preso a 50 spedito... non penso cali di più
JackNapier
05-10-2008, 13:43
l'effetto nei crosso va dato con lo stick destro o sinistro?
boh :D , di solito gli effetti nelle punizioni si danno con L2+ movimento dello stick destro (per ps3). Per i cross non so, ce l'ho da 2 giorni e ci gioco da 1 :).
io mi ricordo l anno scorso lo presi sui 50 euro poi circa 1 ,2 mesi lo ritrovai a 39 euro al mediaworld e ci rimasi di merda per non aver saputo aspettare
Inoltre qualcuno che gioca online mi sa dire se almeno quest anno si puo mantenere le impostazioni della formazione personalizzate senza ogni volta dovere andare a modificare le predefinite
io mi ricordo l anno scorso lo presi sui 50 euro poi circa 1 ,2 mesi lo ritrovai a 39 euro al mediaworld e ci rimasi di merda per non aver saputo aspettare
Inoltre qualcuno che gioca online mi sa dire se almeno quest anno si puo mantenere le impostazioni della formazione personalizzate senza ogni volta dovere andare a modificare le predefinite
Mi hanno detto che si può fare
mamma mia sto gioco mi manda in bestia:muro: e cio speso pure 69,00euro!!:muro: :muro: :muro: :muro:
i cross vanno a rallenatore,e poi non giocano con il pallone di cuoio ma con il superterle,come colpiscono di testa poi non ne parliamo,quando calciano in porta hanno tutti la fiacca i tiri vanno a 2 all'ora!premi il pulsante per passare,e il calciatore prima che gli arriva l'input di passare,passa mezz'ora e il pallone gli avversari gia te l'hanno tolto da un pezzo,poi per non parlare delle tante decantate finte!! se premi la stessa combinazioni di tasti una volta ti fa un giochetto,la volta dopo te ne fa un altro,insomma sempre differenti,e come gli pare a lui:mbe:ultima chicca,prima stavo facendo un torneo,a 5 minuti dalla fine rubo palla a centrocampo,lancio in profondità segno e io goooolll,arriva l'arbrito mi annulla il gol e mi espelle il centrale di centrocampo dopo che non avevo minimamente fatto il fallo,ma la cosa bella aspetta se segno o no per espellermi:confused:complimenti a FIFA 69euro buttati nel cesso,anzi se qualcuno e interessato glie lo vendo ben volentieri:muro: :muro: :muro:
mamma mia sto gioco mi manda in bestia:muro: e cio speso pure 69,00euro!!:muro: :muro: :muro: :muro:
i cross vanno a rallenatore,e poi non giocano con il pallone di cuoio ma con il superterle,come colpiscono di testa poi non ne parliamo,quando calciano in porta hanno tutti la fiacca i tiri vanno a 2 all'ora!premi il pulsante per passare,e il calciatore prima che gli arriva l'input di passare,passa mezz'ora e il pallone gli avversari gia te l'hanno tolto da un pezzo,poi per non parlare delle tante decantate finte!! se premi la stessa combinazioni di tasti una volta ti fa un giochetto,la volta dopo te ne fa un altro,insomma sempre differenti,e come gli pare a lui:mbe:ultima chicca,prima stavo facendo un torneo,a 5 minuti dalla fine rubo palla a centrocampo,lancio in profondità segno e io goooolll,arriva l'arbrito mi annulla il gol e mi espelle il centrale di centrocampo dopo che non avevo minimamente fatto il fallo,ma la cosa bella aspetta se segno o no per espellermi:confused:complimenti a FIFA 69euro buttati nel cesso,anzi se qualcuno e interessato glie lo vendo ben volentieri:muro: :muro: :muro:
Sicuro di non aver un po esagerato? :stordita:
Probabilmente sarai l'unico utente nella storia ad avere tutti questi problemi...
passi il problemi coi tiri da fuori ad effetto supertele, ma per il resto credo proprio che sia tu ad avere problemi e non il gioco...
per le finte, prima di dire che con la stessa combinazione di tasti fa giochetti diversi, assicurati di fare davvero la stessa combinazione di tasti...
se fossi in te proverei a mettermi davanti alla TV e mi impegnerei un po di più per capire se effettiamente ci sono tutti questi bug o meno...altrimenti comprati PES e fatti un coast to coast con gattuso che si dribbla mezza squadra...
Probabilmente sarai l'unico utente nella storia ad avere tutti questi problemi...
passi il problemi coi tiri da fuori ad effetto supertele, ma per il resto credo proprio che sia tu ad avere problemi e non il gioco...
per le finte, prima di dire che con la stessa combinazione di tasti fa giochetti diversi, assicurati di fare davvero la stessa combinazione di tasti...
se fossi in te proverei a mettermi davanti alla TV e mi impegnerei un po di più per capire se effettiamente ci sono tutti questi bug o meno...altrimenti comprati PES e fatti un coast to coast con gattuso che si dribbla mezza squadra...
se ti fai un giretto per la rete vedrai che ci sono molte persone che si lamentano,e poi quello che ha problemi sarai tu e stai calmino con le parole;) secondo te se a me faceva schifo FIFA a priori avrei 69euro??? e quindi visto che i soldi non me li regala nessuno sono alquanto inbufalito per aver buttato i miei soldi cosi!! se tu a pes giocavi a livello poppante e normale che con gattuso facevi come vuoi,alza il livello a campione poi voglio vedere se con gattuso fai come ti pare,detto questo sono sempre disponibile a vendere questa monnezza di gioco a chi lo volesse
Fabio Sky
05-10-2008, 15:00
[QUOTE=c@c@o;24429701]mamma mia sto gioco mi manda in bestia:muro: e cio speso pure 69,00euro!!:muro: :muro: :muro: :muro:
i cross vanno a rallenatore,e poi non giocano con il pallone di cuoio ma con il supertele QUOTE]
anch'io provando la demo avevo l'impressione di giocare con il supertele:D
CapodelMondo
05-10-2008, 15:20
se ti fai un giretto per la rete vedrai che ci sono molte persone che si lamentano,e poi quello che ha problemi sarai tu e stai calmino con le parole;) secondo te se a me faceva schifo FIFA a priori avrei 69euro??? e quindi visto che i soldi non me li regala nessuno sono alquanto inbufalito per aver buttato i miei soldi cosi!! se tu a pes giocavi a livello poppante e normale che con gattuso facevi come vuoi,alza il livello a campione poi voglio vedere se con gattuso fai come ti pare,detto questo sono sempre disponibile a vendere questa monnezza di gioco a chi lo volesse
si vede che sbagliamo noi a non lamentarci. inutile che ti inbufalisci, lo dai dentro e prendi pes09 con gattuso-campione-lento.
Razer(x)
05-10-2008, 15:23
Pensala come vuoi, fatto sta che potevi provare la demo prima di comprare il gioco
Jon_Snow
05-10-2008, 15:47
scusa che versione ?
A me non è successo.... versione 360.
Boh non so cosa dire. Versione hd o senza ? La patch l'avete scaricata ? (appena mi son messo ha giocare ha scaricato un aggiornamento del gioco)...
Dopo una lunga decisione alla fine ho optato per la versione 360. Con HD e patch annessa.
Dopo una lunga decisione alla fine ho optato per la versione 360. Con HD e patch annessa.
saggia scelta:O
(zar)sheva
05-10-2008, 16:18
io io 35€ spedito,lo prendo con tutti i problemi e i difetti che hai detto tu
alexioluca
05-10-2008, 16:29
raga fifa è il migliore per ora.
volevo sapere ogni quanto si aggiornano le rose e i giocatori???
io sapevo 1volta a sett tutti i lunedi
si vede che sbagliamo noi a non lamentarci. inutile che ti inbufalisci, lo dai dentro e prendi pes09 con gattuso-campione-lento.
no forse e meglio giocare con il supertele:asd:
Pensala come vuoi, fatto sta che potevi provare la demo prima di comprare il gioco
questo e vero:muro:
a 35euro ti spedisco la custodia;)
raga fifa è il migliore per ora.
volevo sapere ogni quanto si aggiornano le rose e i giocatori???
io sapevo 1volta a sett tutti i lunedi
e migliore,si e uscito solo lui:asd:
ho dimenticato di dire la telecronaca!! scandalosa!!! mi sono preso il bayer monaco,ripete 1000 mila volte la stessa cosa dentro una partita,contro il bayer monaco,podolsky che e stato il miglior giovane del mondiale l'avra detto 1000 volte per non palrare di ze roberto centrocampista fondamentale per il centrocampo brasiliano!!:asd:
CapodelMondo
05-10-2008, 17:10
certo che per prendere un gioco che ha la demo e lamentarsi del gameplay ci vuol tutta eh...
ho dimenticato di dire la telecronaca!! scandalosa!!! mi sono preso il bayer monaco,ripete 1000 mila volte la stessa cosa dentro una partita,contro il bayer monaco,podolsky che e stato il miglior giovane del mondiale l'avra detto 1000 volte per non palrare di ze roberto centrocampista fondamentale per il centrocampo brasiliano!!:asd:
Per quanto riguarda la telecronaca era già stata espressa la sua negatività; ma per il resto rimango un po basito. io non l'ho ancora comprato (aspetto che mi torni l'xbox dall'assistenza :cry: ), comunque in giro sul forum ci sono più persone a favore di FIFA che contro. E' ovvio che i difettucci rimangono sempre, ma la situazione non penso sia così tragica...:stordita:
Ovviamente posso anche sbagliarmi...
O.T. Ma non lo avevi già acquistato il gioco ? :confused:
certo che per prendere un gioco che ha la demo e lamentarsi del gameplay ci vuol tutta eh...
se prima di parlare giusto per dare fiato,sapessi che non posso andare online perchè dove ho la console il modem non ce l'ho,e quello per pc e un vecchio modello e quindi non funziona con xbolive,forse capiresti perchè non ho provato la demo;) e quindi sentendo i commenti positivi di molti di voi sono andato ad occhi chiusi a prenderlo,pensavo fosse un dio sceso in terra sto gioco,invece una delusione dopo l'altra:muro:
se prima di parlare giusto per dare fiato,sapessi che non posso andare online perchè dove ho la console il modem non ce l'ho,e quello per pc e un vecchio modello e quindi non funziona con xbolive,forse capiresti perchè non ho provato la demo;) e quindi sentendo i commenti positivi di molti di voi sono andato ad occhi chiusi a prenderlo,pensavo fosse un dio sceso in terra sto gioco,invece una delusione dopo l'altra:muro:
Molti continuano a pensarla così :asd:
CapodelMondo
05-10-2008, 18:04
potevi usare il pc per condividere la connessione con l xbox 360m senza collegarla direttamente all modem/router. c'è la guida pure su xbox.com,
andare da u amico e provarla, andare in un centro commerciale e provarla, noleggiarlo ...
in ogni caso ribadisco al posto di sfogarti giusto per "dar fiato" vendilo. è capitato a tutti di non trovarsi con un gioco che si pensava un capolavoro.
(zar)sheva
05-10-2008, 18:06
O.T. Ma non lo avevi già acquistato il gioco ? :confused:
...era ironico ,non si era capito?:D :D
...era ironico ,non si era capito?:D :D
Scusa, io non lo avevo inteso. ;)
premi il pulsante per passare,e il calciatore prima che gli arriva l'input di passare,passa mezz'ora e il pallone gli avversari gia te l'hanno tolto da un pezzo,
:asd::asd:
E' daL 2007 che continuo ad insultare fifa per questo difetto, il principale in assoluto!! ( beh, c'e' anche un ritardo nel cambio di direzione....un giocatore agile impiega mezzo secondo a fare un cambio di direzione, i giocatori di fifa oltre a rispondere lentamente, hanno un inerzia esagerata, come se pesassero' tutti oltre i 100kg!! Dovrebbero perdere meno tempo con tutte le finte inutili fatte con la levetta dx e renderlo piu' reattivo )
Con fifa08 era fastidioso, in euro2008 hanno un pelo migliorato, con fifa09 un ulteriore pelo, ma non basta. Mi sono bastate 2 partite con la demo per rinotare questo difetto.
Cmq fifa09 e' sicuramente il miglior titolo di sempre.
SE LO VENDI, FAMMI UN FISCHIO:D
Razer(x)
05-10-2008, 18:37
Sia chiaro io AMO questo gioco, ma ha delle pecche assurde!
Tanto per dirne una avete visto il vantaggio? :eek: L'altro giorno uno mi fa fallo da dietro, vantaggio, pallonetto al portiere e gol, e che succede?!?! Gol annullato e punizione da battere :mad: Praticamente è avvantaggiato chi fa falli :doh:
Tanto per dirne una avete visto il vantaggio? :eek: L'altro giorno uno mi fa fallo da dietro, vantaggio, pallonetto al portiere e gol, e che succede?!?! Gol annullato e punizione da battere :mad: Praticamente è avvantaggiato chi fa falli :doh:
mt_iceman
05-10-2008, 18:48
vero vero.
mi aspettavo che dalla demo lo avrebbero risolto. e invece nada. grave.
Il gioco è uscito da 2 giorni... lasciateli tempo per un eventuale patch...
;24434120']Il gioco è uscito da 2 giorni... lasciateli tempo per un eventuale patch...
speriamo ci riescano con una sola patch...
maestropaolino
05-10-2008, 19:20
Non l'ho testato così a fondo, però bisogna ammettere che almeno non ci sono più i binari.
L'omino quest'hanno va dove gli dici tu. Con Fifa 08 ho rischiato di sbriciolare l'analogico !!
Adesso rischio lo stesso ma quando gioco in live con chi non mi fa vedere la palla. :(
Paolo
qualcuno su 360 ha già sbloccato qualche obiettivo segreto?
Razer(x)
05-10-2008, 20:23
Comunque la cosa delle tattiche personalizzate è un pò complicata. Vedo gente che fa un passaggio filtrante e si trova davanti al portiere, a me proprio non riesce :mbe:
io dovrei prenderlo domani...nella demo non sono riuscito ad impostare la telecamera con l'inquadratura classica di pes, qualche d'uno c'è riuscito? potrebbe mandarmi il settaggio della telecamera?
Giant Lizard
05-10-2008, 20:34
ma quindi nella versione finale non hanno risolto il problema della regola del vantaggio? :mbe: assurdo... -.-
l ho comperato qualche ora fa a 49 euro portanto indietro assasins creed , devo dire che è un "GIOCONE" peccato per la regola del vantaggio non fixata per il resto e ottimo , il commento fa storcere un po il naso ma non sempre dipende da che squadra si usa con certi giocatori i commentatori si accaniscono di piu con altri meno , non ho notato cali di frame , non scatta mai ( ps3 ) , non ho provato l online ma al primo impatto sono soddisfatto :D :D
torgianf
05-10-2008, 21:26
io dovrei prenderlo domani...nella demo non sono riuscito ad impostare la telecamera con l'inquadratura classica di pes, qualche d'uno c'è riuscito? potrebbe mandarmi il settaggio della telecamera?
la telecamera puoi fartela come ti pare, ci sono vari parametri per aggiustarla
LolloHup86
05-10-2008, 21:48
Raga ma voi credete che Ea sports cn una patch del gioco di quelle che lo portano che ne so io alla versione 1.1 riuscirà a risolvere il difetto della regola del vantaggio???Xkè ineffetti direi ke siamo proprio di fronte ad un bug, in quanto in fifa 08 questo problema nn era così presente...secondo vero difetto del gioco riguarda alcuni errori della telecronaca oltre che le ripetizioni sui giocatori ke sn pallose...credete ke ea intervenga???
non riesco a settarla a dovere..la voglio in stile pes ma non ci riesco...consigli nel settaggio?
;24435114']qualcuno su 360 ha già sbloccato qualche obiettivo segreto?
Segreto ancora no.
per far si che che gli attaccanti vanno in profondita e con un lancio filtrante o lungo riescano a trovarsi davanti al portiere che impostazioni tattiche usate , ancora non riesco a capire appieno l utilizzo di tattiche personalizate qualcuno puo spiegare ?
Segreto ancora no.
Mi pare che ne ho fatti 3:
-5 gol nell'arena
-10 o 15 gol nell'arena
-febbre di a.bell (si sblocca casualmente giocando con qualcuno che ha già la febbre)
mt_iceman
05-10-2008, 23:47
non riesco a settarla a dovere..la voglio in stile pes ma non ci riesco...consigli nel settaggio?
diminuisci l'inclinazione, aumenta leggermente lo zoom
secondo me il sitema di dribbling è ridicolo in confronto a quello classico di pes...poi anche lo sviluppo dell'azione avviene tutto in profondità anche a centrocampo :mbe:
cmq sia non è malaccio dai :D
-5 gol nell'arena
-10 o 15 gol nell'arena
-febbre di a.bell (si sblocca casualmente giocando con qualcuno che ha già la febbre)
ieri ho sbloccato la febbre di a.bell che non ho idea di cosa sia... ma è probabile che ora io sia un portatore di febbre... boh... :asd:
secondo me il sitema di dribbling è ridicolo in confronto a quello classico di pes...poi anche lo sviluppo dell'azione avviene tutto in profondità anche a centrocampo :mbe:
cmq sia non è malaccio dai :D
E' diverso, anche io all'inizio non mi trovavo proprio, poi ho capito la logica.... è in pratica la "simulazione" del movimento, infatti devi fare il movimento in base alla direzione del personaggio, facendo finta che stai correndo verso su, una mezza rotazione dello stick dall'alto a sx fa la finta muovendo la gambra davanti al pallone sulla sinistra, l'opposto idem, Muovendo lo stick dietro , sinx e mezza luna a dx fa la finta con il tacco etc...
La vera difficoltà è trovare il tempismo giusto, non è affatto facile fare dribbling in partita, ma quando riescono sono spiazzanti, questo grazie alle meccaniche di movimento dei giocatori, avendo un'inerzia se salti l'uomo l'avversario ora che si gira ha perso il passo.
non è questione di tattiche strane , ma di come sono in campo i giocatori. Questo succede quando spingi molto con i difensori, oppure quando hai chiamato un raddoppio di marcatura (tasto B) per cui qualcuno è andato fuori ruolo.... stà anche alla bravura dell'avversario cogliere il momento opportuno. Io di 10 lanci in profondità se me ne esce 1 è buono.
Comunque non c'è una cosa sistematica, sia chiaro, non è che se ti dicono "metti cosi , cosi e cosà" poi ogni lancio sei davanti al portiere :D
L'unico suggerimento che posso dare è gioca in difesa (con un modulo difensivo) con contropiede....
ieri ho sbloccato la febbre di a.bell che non ho idea di cosa sia... ma è probabile che ora io sia un portatore di febbre... boh... :asd:
Probabilmente hai giocato contro qualcuno che aveva in precedenza giocato contro di me :D
-5 gol nell'arena
-10 o 15 gol nell'arena
In arena cazzeggio solo, raramente tiro in porta:asd:
La febbre l'ho sbloccato anche io comunque.:D
troppe lodi a questo giochillo però :O
postiamo pure qualche aspetto negativo:
solo io non capisco un cavolo dal radar? è incomprensibile, non si distinguono bene i colori e i pallini... tutto sfocato :mad: lo sapevo io, dovevo acquistare PES!!!!
allora.. mi spiegate una cosa.. nelle opzioni c'è scritto che nella telecamera grandangolo si puo settare + o meno zoom... vado nella levetta dello zoom ma proprio non si muove:confused: la vorrei un pelino + vicina...
un altra cosa.. ma possibile che con tutte le opzioni che ci sono nell'online.. non si possa fare il 2 vs 2?? ho cercato tutta la sera ieri...
se si può fare, mi spiegate come? (mi sembra assurdo non ci sia.. dato che c'è il 10 vs 10 -.-
altra cosa, ma in 2 dalla stessa playstation si puo giocare on line?
allora.. mi spiegate una cosa.. nelle opzioni c'è scritto che nella telecamera grandangolo si puo settare + o meno zoom... vado nella levetta dello zoom ma proprio non si muove:confused: la vorrei un pelino + vicina...
un altra cosa.. ma possibile che con tutte le opzioni che ci sono nell'online.. non si possa fare il 2 vs 2?? ho cercato tutta la sera ieri...
se si può fare, mi spiegate come? (mi sembra assurdo non ci sia.. dato che c'è il 10 vs 10 -.-
altra cosa, ma in 2 dalla stessa playstation si puo giocare on line?
Devi prima impostare su personalizzato per variare lo zoom e l'altezza.
Si può giocare 10vs10 figurati 2vs2...
Devi andare su gioco online a squadre e dalla schermata che ti si apre invitare tutti i player con cui desideri giocare.
solo io non capisco un cavolo dal radar? è incomprensibile, non si distinguono bene i colori e i pallini... tutto sfocato :mad: lo sapevo io, dovevo acquistare PES!!!!
Vabbè per i colori del radar dipende dalle divise delle squadre...
Devi prima impostare su personalizzato per variare lo zoom e l'altezza.
Si può giocare 10vs10 figurati 2vs2...
Devi andare su gioco online a squadre e dalla schermata che ti si apre invitare tutti i player con cui desideri giocare.
grazie foxy.. + tardi provo.. invece 2 dalla stessa console si può? (dimmi di si:cry: )
grazie foxy.. + tardi provo.. invece 2 dalla stessa console si può? (dimmi di si:cry: )
Penso proprio di si, anche se non ho provato.
Ah, ovviamente mi riferivo alla 360, su ps3 non sò se cambia qualcosa.
maestropaolino
06-10-2008, 10:04
-5 gol nell'arena
-10 o 15 gol nell'arena
Scusa se ti correggo. Sono 20 i gol nell'arena e ti dice qualcosa come "Non sarebbe ora di fare una partita?". :D
Paolo
Scusa se ti correggo. Sono 20 i gol nell'arena e ti dice qualcosa come "Non sarebbe ora di fare una partita?". :D
Paolo
scusate io come molti di voi arrivo da PES e sto cercando di adattarmi ai comandi di fifa.....ho settato su configurazione alternativa e poi? cos' altro devo invertire?
a pes ero ad un livello tale che i tasti mi uscivano in automatico....se mi metto a pensare a tavolino alla combinazione non ne vengo fuoir :doh:
Si può giocare fino a in 4 sulla stessa (4 controller)
I commenti negativi sono stati già detti un bel po di volte, se volete rimetto quelli che ho notato io dopo un bel po di gioco:
- Commento ripetitivo di alcuni giocatori : vera lacuna... se prendi il milan è una mazzata sulle palle il commento
- Regola del vantaggio: ogni tanto aspetta un pò troppo... o dai il vantaggio e finisce li , oppure fischi il fallo.
- Cross: ora va meglio, ma sono cambiati da fifa 08 e euro, in modalità semi o manuale ho capito che con un solo click devi dosare bene la potenza, mentre con tre click lo fai rasoterra, se si fanno i due click (mezza altezza), viene fuori una schifezza, cross cortissimo.
- Strani bug: ieri in partita mi è successo di avere l'effetto come se piovesse, ma non pioveva... in due occasioni la palla ha frenato come se avesse trovato una pozza d'acqua.
Mi si è impallata la xbox in modalità online.
- Ultima nota , anche se adoro le lecche che partono, la palla subisce degli effetti molto accentuati, sembra in effetti a volte sembra un supertele.
Oddio, non che calciatori professionisti riescano a farli, sopratutto con gli ultimi palloni, ma questo...
ah... ma non si prendono troppi pali ? :D
Questo è l'elenco mio personali di difetti o simili (il cross non è un difetto, è solo un'impostazione diversa da prendere la mano).... per il resto comunque è un gioco molto valido, anzi il migliore in questi ultimi anni che abbia mai preso in mano.
Mi stò divertendo veramente molto, e le azioni che escono sono spesso varie e realistiche, dando enorme soddisfazione alla conclusione a rete della stessa.
scusate io come molti di voi arrivo da PES e sto cercando di adattarmi ai comandi di fifa.....ho settato su configurazione alternativa e poi? cos' altro devo invertire?
a pes ero ad un livello tale che i tasti mi uscivano in automatico....se mi metto a pensare a tavolino alla combinazione non ne vengo fuoir :doh:
boh a me non è stato cosi traumatico il cambio, anzi mi pare completamente uguale, forse il tiro e il cross invertiti, cosa che usavo non so perchè già cosi in pes (infatti cambiavo sempre la configurazione), per il resto l'unica cosa che cambia è il dribbiling....:mbe:
Razer(x)
06-10-2008, 10:24
ah... ma non si prendono troppi pali ? :D
Non ne parliamo va! Se lo stessi giocando su 360 avrei sbloccato l'obiettivo "Genio, ci prendi in porta o ti serve il mirino?"
config alternativa, poi inverti i tasti mettendo quelli di pes.. + tardi posto una foto, cosi li mettiamo in prima pagina
Penso proprio di si, anche se non ho provato.
Ah, ovviamente mi riferivo alla 360, su ps3 non sò se cambia qualcosa.
fox il problema è che ieri provando con un amico... i nostri 2 controller venivano riconosciuti come uno solo.. comandavamo entrambi le opzioni per dirti..
@DANY: 4 dalla stessa console ti riferisci on line?
Razer(x)
06-10-2008, 10:36
fox il problema è che ieri provando con un amico... i nostri 2 controller venivano riconosciuti come uno solo.. comandavamo entrambi le opzioni per dirti..
Allora, premettendo che io uso la Ps3, so che è possibile giocare online dalla stessa console (mi pare proprio fino a 4 giocatori, almeno nel vecchio fifa era così) ma per questo fatto dei controller riconosciuti non so dirti, mi sembra strano
config alternativa, poi inverti i tasti mettendo quelli di pes.. + tardi posto una foto, cosi li mettiamo in prima pagina
:ave:
Razer(x)
06-10-2008, 10:37
Io me ne vado a giocare online, appena perdo (e mi incazzo) torno qua :asd:
Comunque ancora non riesco a entrare nella classifica :mbe:
se metti anche la foto del settaggio telecamera stile pes ti faccio una statua.
Io me ne vado a giocare online, appena perdo (e mi incazzo) torno qua :asd:
Comunque ancora non riesco a entrare nella classifica :mbe:
si aggiornerà una volta a settimana suppongo.. tipo pes-.. (e penso il martedi)
se metti anche la foto del settaggio telecamera stile pes ti faccio una statua.
in bronzo per favore:D
Razer(x)
06-10-2008, 11:00
si aggiornerà una volta a settimana suppongo.. tipo pes-.. (e penso il martedi)
Boh. Comunque raga voi che consigliate per l'1vs1 (attaccante contro portiere) ? Tiro effettato o cosa?
Boh. Comunque raga voi che consigliate per l'1vs1 (attaccante contro portiere) ? Tiro effettato o cosa?
bah personalmente segnare in fifa mi sembra una cosa facilissima.. il problema è arrivarci in porta:sofico:
io la piazzo spesso.. ma anche finta di tiro + allungo e lo supero regolare...
Ciao raga, avete notato anche voi un problema nei tiri e nei passaggi lunghi, cioè quando la palla è in volo ??
Praticamente, quando sono nell'arena e faccio i tiri, nello 08 i tiri erano normali, mentre in questo 09 la palla in volo sembra leggerissima, non scende mai la traiettoria, e sembra un pò irreale ... non so se avere capito ^^
Nei passaggi lunghi invece, certe volte, la palla sembra che scende troppo velocemente ... avete notato anche questo ?? ^^
Sinceramente non penso che sia un aspetto negativo così rilevante ai fini del gioco....:stordita:
E poi....non ti ha obbligato nessuno a comprare FIFA...:asd:
Io ho postato due aspetti negativi due post fa
lukino99
06-10-2008, 12:23
Sinceramente non penso che sia un aspetto negativo così rilevante ai fini del gioco....:stordita:
E poi....non ti ha obbligato nessuno a comprare FIFA...:asd:
Io invece do parecchia importanza al radar e quando si opacizza e non si vede una cippa m'incazzo come una iena :D
Io ho postato due aspetti negativi due post fa
E infatti non ho quotato te :D
E infatti non ho quotato te :D
Però volevo un parere da qualcuno ^^
Io invece do parecchia importanza al radar e quando si opacizza e non si vede una cippa m'incazzo come una iena :D
Sarà che io gioco a memoria :asd:
A parte gli scherzi (;) ) , il radar è abbastanza importante, ma non mi arrabbio se non si riesce a capire PERFETTAMENTE...
Razer(x)
06-10-2008, 12:25
Ciao raga, avete notato anche voi un problema nei tiri e nei passaggi lunghi, cioè quando la palla è in volo ??
Praticamente, quando sono nell'arena e faccio i tiri, nello 08 i tiri erano normali, mentre in questo 09 la palla in volo sembra leggerissima, non scende mai la traiettoria, e sembra un pò irreale ... non so se avere capito ^^
Nei passaggi lunghi invece, certe volte, la palla sembra che scende troppo velocemente ... avete notato anche questo ?? ^^
Si, lo fa, purtroppo :(
Si, lo fa, purtroppo :(
Allora avevo ragione ^^
Intendi sia i tiri che i passaggi lunghi ?? E' possibile che risolvano questo problema con una patch ?? :(
Allora avevo ragione ^^
Intendi sia i tiri che i passaggi lunghi ?? E' possibile che risolvano questo problema con una patch ?? :(
Penso proprio di si; altrimenti a cosa sevirebbero le patch? ;)
Segreto ancora no.
come no? mi pare che qualcuno tu l'abbia sbloccato
-5 gol nell'arena
-10 o 15 gol nell'arena
quello della febbre l'ho fatto anch'io, proverò con quelli dell'arena
La febbre l'ho sbloccato anche io comunque.:D
probabilmente te l'ho passata io quando mi hai battuto ai rigori :Prrr:
Penso proprio di si; altrimenti a cosa sevirebbero le patch? ;)
Speriamo ... però devono farla ... ^^
Razer(x)
06-10-2008, 12:43
Allora avevo ragione ^^
Tutto può essere risolto, ma non lo faranno :)
Tutto può essere risolto, ma non lo faranno :)
Pessimismo :D
queste sono le impostazioni del controller per renderlo uguale a PES:
http://img528.imageshack.us/img528/8953/controlleris1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=controlleris1.jpg)http://img528.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo è come ho settato per ora il controller:
http://img383.imageshack.us/img383/8653/controller2ea1.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=controller2ea1.jpg)http://img383.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E questa la telecamera stile pes, poi con la telecamera ognuno può impostarla come meglio preferisce:
http://img383.imageshack.us/img383/2134/visualefo3.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=visualefo3.jpg)http://img383.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo è il mio fifa (modello sborone on):
http://img134.imageshack.us/img134/231/fifacd9.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=fifacd9.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Razer(x)
06-10-2008, 14:46
Azzo hai la Ps3? Pensavo di essere l'unico a giocarlo su Ps3
argh, mi metto a fare gol nell'arena :asd:
comunque gran vantaggio oggi...faccio pallonetto dal limite mentre mi falciano: gol. anzi no, rigore ed espulsione e niente gol :asd:
Razer(x)
06-10-2008, 15:52
Rik`[;24445789']argh, mi metto a fare gol nell'arena :asd:
comunque gran vantaggio oggi...faccio pallonetto dal limite mentre mi falciano: gol. anzi no, rigore ed espulsione e niente gol :asd:
Pensa a me, mi han fatto punizione fuori area :mad:
LolloHup86
06-10-2008, 16:46
Secondo voi sarà possibile eliminare sto fastidioso bug del vantaggio???E migliorare la telecronaca??Sarà possibile risolvere questi problemi cn un aggiornamento che porti il gioco alla versione 1.1???
Per quanto riguarda gli obiettivi segreti, io ho sbloccato anche un obiettivo nel quale bisogna fare 5 partite consecutive senza subire cartellini. ;)
Per quanto riguarda gli obiettivi segreti, io ho sbloccato anche un obiettivo nel quale bisogna fare 5 partite consecutive senza subire cartellini. ;)
Idem :D
ho sbloccato la febbre di a.bell e i 20 gol dell'arena..EROE cosa è?
Nestasiato
06-10-2008, 18:17
partitina appena tornato da lavoro, 1-0 tranquillo... ma i server vanno in manutenzione (credo) quando ero ormai all'85esimo :cry:
Nestasiato
06-10-2008, 18:18
Rik`[;24448563']EROE cosa è?
lo sblocchi parando un rigore
E questa la telecamera stile pes, poi con la telecamera ognuno può impostarla come meglio preferisce:
http://img383.imageshack.us/img383/2134/visualefo3.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=visualefo3.jpg)http://img383.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Cambia assai dalla telecamera predefinita Campo Largo ?? :confused: :rolleyes:
Rik`[;24445789']argh, mi metto a fare gol nell'arena :asd:
Pensa a me, mi han fatto punizione fuori area :mad:
Ho notato effettivamente che c'era un bug nella regola del vantaggio ^^
Idem :D
idem :asd:
lo sblocchi parando un rigore
Durante la partita però... ai rigori finale non è valido:asd:
Nestasiato
06-10-2008, 19:24
sì? non ricordo come l'ho sbloccato in effetti :asd:
troppo facile ai rigori sennò :O :Prrr:
io l'ho sbloccato parandoti un rigore ai rigori :D
;24449986']io l'ho sbloccato parandoti un rigore ai rigori :D
:eek:
:eek:
poi però hai vinto comunque :asd:
;24450284']poi però hai vinto comunque :asd:
Eh certo:O
Eriol the real
06-10-2008, 20:33
Si può giocare fino a in 4 sulla stessa (4 controller)
I commenti negativi sono stati già detti un bel po di volte, se volete rimetto quelli che ho notato io dopo un bel po di gioco:
- Ultima nota , anche se adoro le lecche che partono, la palla subisce degli effetti molto accentuati, sembra in effetti a volte sembra un supertele.
Oddio, non che calciatori professionisti riescano a farli, sopratutto con gli ultimi palloni, ma questo...
l'avevo detto da quando è uscita la demo... e riconfermato con il gioco finale, vedo che alla fine te ne sei accorto.. :rolleyes:
altra pecca è che spesso i giocatori che ricevono palla in prossimità dell'area avversaria. restano fermi, e non si riesce a selezionarli e muoverli fino a quando la palla non è passata
e mi è capitato anche sui passaggi alti a scavalcare le difese, l'attaccante potrebbe arrivarci ma si ferma tentennante a guardare la palla in alto e non scatta in avanti, e il difernsore lo passa
sono 2 grossi difetti, il primo della palla che perde peso è + grave, come se dopo aver esaurito la forza del tiro, sparisse pure la forza di gravità....
l'avevo detto da quando è uscita la demo... e riconfermato con il gioco finale, vedo che alla fine te ne sei accorto.. :rolleyes:
altra pecca è che spesso i giocatori che ricevono palla in prossimità dell'area avversaria. restano fermi, e non si riesce a selezionarli e muoverli fino a quando la palla non è passata
e mi è capitato anche sui passaggi alti a scavalcare le difese, l'attaccante potrebbe arrivarci ma si ferma tentennante a guardare la palla in alto e non scatta in avanti, e il difernsore lo passa
sono 2 grossi difetti, il primo della palla che perde peso è + grave, come se dopo aver esaurito la forza del tiro, sparisse pure la forza di gravità....
Si le ho notate anche io queste cose.
Quella del difensore non so... tu come metti il cambio del giocatore ?
Per il secondo non è che perde peso il pallone, è che sembra calciato da beckam o roberto carlos (l'effetto è quello)... è che non dovrebbe essere cosi "comune".
CIò non toglie che non mina il gioco sinceramente, certi gol con cross a parabola sono fantastici... ovvio il tutto cosi spesso è un po irrealistico se vogliamo.
Eriol the real
06-10-2008, 21:10
non è quello il punto... il giocatore non lo attivi manco in manuale, e rimane li "tentennante"
Per il secondo non è che perde peso il pallone, è che sembra calciato da beckam o roberto carlos (l'effetto è quello)... è che non dovrebbe essere cosi "comune".
mmm.... no, per me non è cosi.
A me hanno fatto tiri da centrocampo, da fermi...
lanciano delle bombe notevoli, abbastanza dritte e tese NON PALLE ALTE, traiettorie molto basse
ma nulla di irrealistico in partenza, la velocità è "giusta" per un tiro da fermo direi.... il punto è che un tiro del genere, che parte da centrocampo NON ARRIVEREBBE MAI DIRITTO IN PORTA, arrivato a inzio area avversaria, DOVREBBE REALISTICAMEBTE perdere potenza e SCENDERE in area, fra le braccia del portiere...
Invece sti tiri perdono potenza, RALLENTANO, e magicamente la forza di gravità sparisce... E NON SCENDONO, ma continuano il loro tragitto arrivando belli dritti e abbastanza veloci in porta, come pure l'attrito dell'aria fosse quasi sparito in area avversaria... e questo da l'impressione che il pallone perde peso improvvisamente
E' un difetto ENORME perchè per me estremamente evidente, hanno cannato la fisica della palla sui lanci lunghi, e poi con FIFA08 molti ci provavano a fare sti tiri in porta, in UEFA non servivano invece a niente, e ora su FIFA09 hanno inserito la feature Gravity -1 e permettono di nuovo ste cose? con maggior efficacia pure...
basta provare eh.... inziiate una partita e bomba da fermi
cmq spero rettifichino con un una patch tutte ste belle cosette strane
per chi fosse interessato un altro obiettivo segreto è vincere la partita disconnessi da xbox live
MAURIZIO81
06-10-2008, 21:32
salve ragazzi da oggi ho messo mano anche io a fifa:D
Non giocavo una serie Fifa credo dal 2004...Sempre e solo Pes prima di questo
In effetti il gioco è veramente bello
Ma solo io lo trovo un po "macchinoso" per le operazioni che comprendono il settaggio della squadra e della posizione dei giocatori???Cavolo ho fatto modifica tattica e son passato dalla 4-4-2 alla 4-3-3 ma quando volevo cambiare il giocatore che il computer mi aveva messo come centravanti sull'ala non c'è stato verso....mica ho apito come si fa...Ho premuto X pero mi faceva scegliere solo ATT, ATD ecc.. ma non me lo spostava...
Comunque in game sembra divertente...Ho fatto tre partite ad esperto e non sono riuscito a fare nenache un gol....:p
chiccolinodr
06-10-2008, 22:56
ciao ragazzi, io stò usando la versione per ps3, però mi è già accaduto un paio di volte che mentre gioco on line mi si blocca il gioco, come mai?
cè un modo per vedere se quando ti invita qualcuno per giocare è una partita classificata o una partita "amichevole" no perche ho vinto 3 partite contro sconosciuti e poi ho visto che non erano partite classificate... :muro:
cè un modo per vedere se quando ti invita qualcuno per giocare è una partita classificata o una partita "amichevole" no perche ho vinto 3 partite contro sconosciuti e poi ho visto che non erano partite classificate... :muro:
si entri nel match e vedi prima se sia libera o classificata:fagiano:
la regola del vantaggio e' assurda. ieri mi sono ritrovato kaka espulso e manco sapevo il perche:eek: cmq bel gioco dai.
ma una domanda: come si cambia la velocita di gioco ? ho girovagato tutti i menu e non ho trovato questa voce.
non è quello il punto... il giocatore non lo attivi manco in manuale, e rimane li "tentennante"
lanciano delle bombe notevoli, abbastanza dritte e tese NON PALLE ALTE, traiettorie molto basse
ma nulla di irrealistico in partenza, la velocità è "giusta" per un tiro da fermo direi.... il punto è che un tiro del genere, che parte da centrocampo NON ARRIVEREBBE MAI DIRITTO IN PORTA, arrivato a inzio area avversaria, DOVREBBE REALISTICAMEBTE perdere potenza e SCENDERE in area, fra le braccia del portiere...
Invece sti tiri perdono potenza, RALLENTANO, e magicamente la forza di gravità sparisce... E NON SCENDONO, ma continuano il loro tragitto arrivando belli dritti e abbastanza veloci in porta, come pure l'attrito dell'aria fosse quasi sparito in area avversaria... e questo da l'impressione che il pallone perde peso improvvisamente
E' un difetto ENORME perchè per me estremamente evidente, hanno cannato la fisica della palla sui lanci lunghi, e poi con FIFA08 molti ci provavano a fare sti tiri in porta, in UEFA non servivano invece a niente, e ora su FIFA09 hanno inserito la feature Gravity -1 e permettono di nuovo ste cose? con maggior efficacia pure...
Veramente ci hanno già provato online, ma non è come dici ... parte un tiro a parabola alta, e il portiere la prende agilmente. In fifa08 era un bel bug, il portiere in partenza stava quasi al limite, e chi tirava forte con quel tiro a parabola si pigliava il gol. Come hai detto già in euro è stato tolto, e in fifa 09 pure, non mi ha segnato nessuno cosi, ci hanno provato senza risultato.
Boh.. da come dici te sembra che da fermo carichi il tiro arriva dritto da centrocampo, il che non è vero, scusa.... facci un video, perchè io non riesco a fare come dici... dalla tre quarti si, ma quello non lo vedo cosi... assurdo.
la regola del vantaggio e' assurda. ieri mi sono ritrovato kaka espulso e manco sapevo il perche:eek: cmq bel gioco dai.
ma una domanda: come si cambia la velocita di gioco ? ho girovagato tutti i menu e non ho trovato questa voce.
lascia troppo vantaggio, e comunque si ricorda di tutti i falli e ammonisce a gioco fermo, seguendo l'azione spesso sapevo già che dovevo ricevere un cartellino.
Un bug invece che ho riscontrato è stata un'espulsione cosi per doppia ammonizione, e successivamente, nel secondo tempo (era quasi finito il primo), avevo ancora 11 giocatori in campo :asd:
lascia troppo vantaggio, e comunque si ricorda di tutti i falli e ammonisce a gioco fermo, seguendo l'azione spesso sapevo già che dovevo ricevere un cartellino.
Un bug invece che ho riscontrato è stata un'espulsione cosi per doppia ammonizione, e successivamente, nel secondo tempo (era quasi finito il primo), avevo ancora 11 giocatori in campo :asd:
e' proprio strano...ieri per colpa di sto bug mi sono ritrovato a finire la partita in 9...
pero' e' una figata, una ventata d'aria fresca rispetto al solito PES.ieri ho comprato El Nino per 36 milioni di euro...11 gol in 6 partite:oink:
cmq sai come cambiare la velocita di gioco ? boh, non trovo il menu
Eriol the real
07-10-2008, 08:22
Veramente ci hanno già provato online, ma non è come dici ... parte un tiro a parabola alta, e il portiere la prende agilmente. In fifa08 era un bel bug, il portiere in partenza stava quasi al limite, e chi tirava forte con quel tiro a parabola si pigliava il gol. Come hai detto già in euro è stato tolto, e in fifa 09 pure, non mi ha segnato nessuno cosi, ci hanno provato senza risultato.
Boh.. da come dici te sembra che da fermo carichi il tiro arriva dritto da centrocampo, il che non è vero, scusa.... facci un video, perchè io non riesco a fare come dici... dalla tre quarti si, ma quello non lo vedo cosi... assurdo.
no infatti, in FIFA09 pare che il tiro da palla al centro, non funge... però come ti dicevo, a me l'hanno fatto, e ha messo in una certa difficoltà il portiere, in uefa lo prendeva facilissimo, qui...deve saltare, non so se provando e riprovando poi se si segna..
io non ho provato il tiro da palla al centro, ma me lo hanno fatto... e ti assicuro che non era parabola alta. Cmq proverò..
ma a parte il tiro da palla al centro, l'effetto "perdità di gravità" lo noti anche quando sei nell'arena.
Tira una bordata da lontano, vedi l'effetto che prende il pallone se è alto... sembra sospinto dal vento quasi, e vedi anche come rimbalza sul muro, a me da la netta impressione che perde peso
e non sei l'unico ad averlo riscontrato a quanto leggo, questo è proprio un bug al 100%.... da rettificare al + presto
ma ti è capitato online o offline?
maestropaolino
07-10-2008, 08:25
@fox
Man mano che si sbloccano gli obiettivi segreti, mettili in prima pagina ( indicando che erano segreti :) ).
Paolo
CIò non toglie che non mina il gioco sinceramente, certi gol con cross a parabola sono fantastici... ovvio il tutto cosi spesso è un po irrealistico se vogliamo.
Prestando maggiore attenzione allo scatto del giocatore lanciato in profondità, il fatto che sembri tentennare dipende proprio dal cambio... a volte non lo si controlla da subito...ma con qualche attimo di ritardo (perchè il cambia seleziona qualche altro omino). Devo provare col cambio completamente in manuale.
Devo provare il tiro da centrocampo, concordo sul fatto che la pala a volte assumi traiettorie un pochino strane, soprattutto sul finire della corsa...
ma a parte il tiro da palla al centro, l'effetto "perdità di gravità" lo noti anche quando sei nell'arena.
Tira una bordata da lontano, vedi l'effetto che prende il pallone se è alto... sembra sospinto dal vento quasi, e vedi anche come rimbalza sul muro, a me da la netta impressione che perde peso
Tieni conto che nell'arena i tiri non rispecchiano la partita reale, nel senso che sono superassistiti dalla cpu.
Proprio per questo assumono delle traiettorie irreali.
@fox
Man mano che si sbloccano gli obiettivi segreti, mettili in prima pagina ( indicando che erano segreti :) ).
Paolo
Ok, se mi fate un breve riepilogo :)
Grazie.
Volevo comprare il gioco, ma mi chiedo se sia meglio attendere l'uscita di PES.
Potresti darmi un consiglio?
Volevo comprare il gioco, ma mi chiedo se sia meglio attendere l'uscita di PES.
Potresti darmi un consiglio?
Il consiglio migliore è quello di provare le demo e comprare il gioco che più ti piace ;)
maestropaolino
07-10-2008, 08:46
Fai 5 gol nell'Arena
Fai 20 gol nell'Arena
Febbre di A. Bell
Vinci una partita offline ( indicata qua sopra, devo verificare ).
Appena accendo la console ti dico anche i punti G e l'esatta denominazione.
Paolo
Fai 5 gol nell'Arena
Fai 20 gol nell'Arena
Febbre di A. Bell
Paolo
Gentilissimo ;)
Il consiglio migliore è quello di provare le demo e comprare il gioco che più ti piace ;)
Si, ma volendo un parere obiettivo?
maestropaolino
07-10-2008, 08:55
Fai 5 gol nell'Arena
Fai 20 gol nell'Arena
Febbre di A. Bell
Paolo
Febbre di A.Bell ( 20G )
Vincitore disconnesso ( 10G )
Vinci una partita senza essere connesso a XBOX LIVE
Dall'arena online ( 10G )
Disputa una partita online dopo aver scelto il tuo giocatore dell'arena
Dammi il cinque ( 5G )
Segna cinque gol nell'arena
Sarà ora di fare una partita ? ( 15G )
Segna venti gol nell'arena
Per ora io ho sbloccato questi.
Se qualcun altro ne ha di nuovi che lo postasse. :read: :D :D
Paolo
Si, ma volendo un parere obiettivo?
A me piace Fifa ;)
maestropaolino
07-10-2008, 09:00
A me piace Fifa ;)
Più obiettivo di così . :sofico: :Prrr:
Paolo
Aggiornata prima pagina con gli obiettivi segreti ;)
maestropaolino
07-10-2008, 09:04
Trionfa online [ 20G ]
Vinci una partita Club FIFA 09 con il tuo club
Paolo
maestropaolino
07-10-2008, 09:09
FIFA Fair Play [ 40G ]
Gioca 5 partite di fila senza ricevere cartellini (attiva l'opzione Cartellini nelle impostazioni)
Paolo
p.s. scusa se li scrivo uno alla volta, ma è che li sto controllando per vedere se sono segreti o no :D
torgianf
07-10-2008, 09:16
ho sbloccato dammi il cinque ( 5 gol nell'arena ), e " non e' ora di fare una partita? " ( segna 20 gol nell'arena in una sola sessione )
chicco981
07-10-2008, 09:29
A me piace Fifa ;)
fox ci sei verso le 12 15 x un match?:D
major1977
07-10-2008, 09:45
Ciao ragazzi felice possessore anche io di questo bellissimo gioco...ex pessaro incallito (l'anno scorso sono rimasto in astinenza xchè ne fifa ne pes erano di mio gradimento :D )...ordunque avrei da chiedervi un paio di cosette:
nella gestione tattica come si fa a spostare la posizione di ciascun giocatore quindi nn solo il ruolo ?
ma a random i giocatori possono contestare l'arbitro su qualcosa e farsi anche cacciare? xchè mi è capitato un paio di volte che magari l'arbitro fischiasse un fallo a mio favore x poi ammonire un altro giocatore (dei miei) incomprensibilmente...bah!
come si gioca in due insieme con l'online contro una squadra avversaria?
Razer(x)
07-10-2008, 09:48
Raga in Club Fifa09 come invito gli amici? :stordita:
maestropaolino
07-10-2008, 09:51
Raga in Club Fifa09 come invito gli amici? :stordita: