PDA

View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

major1977
16-11-2008, 21:34
Patch in arrivoooo :sofico:

In queste ore Electronic Arts ha annunciato sulle pagine del forum uffciale che nel corso della prossima settimana verrà rilasciata un'importante patch per l'ottimo FIFA 09. Numerosi i problemi che il il team di sviluppo ha preso in esame e risolto grazie alle segnalazioni dei numerosissimi utenti della rete.
Citazione:

* Fixed side-stepping issue on lofted through balls
Fixing the issue where a player sidesteps when trying to control a lofted through ball instead of running straight onto it and controlling it, was a top priority for the EAC development team. We’re happy to say that the team at EAC has been able to fix this problem and it will be included in the game update.
* Improved advantage rule: fixed goals being called back for free kicks
There was a problem in the advantage rule whereby the referee would call back a goal if it was scored when the advantage was being played. Instead the referee would give a FK or a PK to the fouled player. This issue has been resolved in the game update. Goals that are going in when a foul is committed will count when they score.
* Improved number assigning in Manager Mode
When signing a player in Manager Mode the player now makes a more sensible decision, based on this position, on which number he would like, whereas previously he would always take the number 2.
* Allowed up to 8 user-controlled teams in Tournament Mode
After installing the game update it will be possible to play in Tournament Mode with up to 8 user-controlled teams. This gives the option to host bigger events with your friends to compete in offline-tournaments. Have fun!
* Removed ability to bring custom teams into Online ranked matches
Everybody has the option to transfer players in his favorite team and create his own custom dream team. This is an option we want to offer everybody to enjoy the feeling of creating own teams and play matches online or offline. When it comes to ranked competitive online matches we think only real teams should compete against each other to keep everybody’s chances even. So with the update it is no longer possible to enter a ranked match with a custom created team. You will still be able to upload your customized team online as in customized starting line-up with the existing players of that team’s roster
* Fixed Stadium 23.Maj lag issue
We fixed a major frame rate issue in 23.Maj stadium.
* Fixed join issue in Online Team Play Lobbies
A game hang issue occurred during search for available OTP game sections within the lobby rooms has been resolved.

che tradotto alla benemeglio...

Fisso-lato il rafforzamento lofted sulla questione attraverso le palle
, Che fissa la questione se un giocatore sidesteps quando si cerca di controllare una palla attraverso lofted invece di correre sul dritto e controllarla, è stata una priorità assoluta per l'EAC team di sviluppo. Siamo felici di dire che il team EAC è stata in grado di risolvere questo problema e sarà incluso nel gioco aggiornamento.

* Migliorata la regola vantaggio: gli obiettivi fissati essere richiamato per la libera calci
Si è verificato un problema in vantaggio norma secondo cui l'arbitro dovrebbe richiamare un obiettivo, se è stato segnato quando il vantaggio è stato riprodotto. Invece l'arbitro darebbe un FK o di un PK fouled per il giocatore. Questo problema è stato risolto nel gioco aggiornamento. Obiettivi che sono in corso nel momento in cui un fallo si è impegnata contare quando cliente.

* Migliorata l'assegnazione di numero in modalità Manager
Al momento della firma di un giocatore in Manager Mode il giocatore ora fa una decisione più ragionevole, sulla base di questa posizione, su cui numero egli vorrebbe, mentre in precedenza egli doveva prendere il numero 2.
* Ammessi fino a 8 utente-controllata squadre in modalità Torneo
Dopo aver installato il gioco aggiornamento sarà possibile giocare in modalità Torneo con fino a 8 utente-controllata squadre. Questo dà la possibilità di ospitare grandi eventi con i tuoi amici di competere in tornei offline-. Buon divertimento!

* Rimosso capacità di portare personalizzato squadre in partite classificate online
Ognuno ha la possibilità di trasferire i giocatori nella sua squadra preferita e di creare la propria squadra di sogno personalizzato. Questa è una opzione che vogliamo offrire a tutti di godersi la sensazione di creare proprie squadre e giocare le partite online o offline. Quando si tratta di posizionamento competitivo partite on-line pensiamo solo reale squadre dovrebbero competere gli uni contro gli altri per mantenere tutte le possibilità anche. Quindi, con l'aggiornamento non è più possibile inserire una graduatoria di corrispondenza con uno personalizzato creato squadra. Sarà ancora in grado di caricare i tuoi squadra personalizzata on-line come nel personalizzati a partire line-up con gli attuali giocatori di quella squadra del registro di servizio
* Fixed Stadio 23.Maj ritardo rilascio
Abbiamo fissato un importante frame rate in questione 23.Maj stadio.
* Fixed iscriverti in questione Gioca Online Team Lobbies

Un gioco appendere problema si è verificato durante la ricerca di gioco disponibili OTP sezioni all'interno della lobby camere è stato risolto.

metalfreezer
16-11-2008, 22:14
Per me dovrebbero migliorare:

Il dribilng in generale

Troppi pali e traverse

L'arbitro non fischia mai un cazzo

Velocità di risposta ai comandi

Migliorare il tiro e il pallone (sembra di giocare con il tango)

Togliere la ridicola limitazione di 4 anni di carriera

ciocia
17-11-2008, 11:07
Per me dovrebbero migliorare:

Il dribilng in generale

Troppi pali e traverse

L'arbitro non fischia mai un cazzo

Velocità di risposta ai comandi

Migliorare il tiro e il pallone (sembra di giocare con il tango)

Togliere la ridicola limitazione di 4 anni di carriera

Sogna!:asd:
Scusa la risata, ma questo e' il difetto principale di fifa, difetto che me lo ha fatto sempre odiare :muro: ( pur avendolo sempre comprato, cosi' come faro' a breve anche con lo 09 :doh: )

Pecio84
17-11-2008, 11:22
Vediamo come miglioreranno il vantaggio, che è veramente odioso.

Certo se poi sistemassero:

1) la telecronaca, non ne posso più di sentire riferimenti ai mondiali

2) la reattività del portiere quando lo chiami ad uscire, e non solo, anche se ha la palla vicina, l'avversario accorre e lui indietreggia al posto di chinarsi a prenderla, e le bestemmie volano :mc:

3) L'IA dei giocatori, che a volte si rimminchioniscono e non stoppano una palla lentissima, o si girano su se stessi al posto di fare un passaggio :stordita:

Già sarebbe un enorme passo avanti

sassi
17-11-2008, 12:10
La telecronaca presente sul marketplace è uguale a quella del gioco o è stata "migliorata"?

JackNapier
17-11-2008, 12:40
La telecronaca presente sul marketplace è uguale a quella del gioco o è stata "migliorata"?

ho scaricato quella dallo store ps3 e non è cambiato nulla :( .

Pippox
17-11-2008, 12:52
ottimo dunque esce sta patch??? finalmente!!

corwo
17-11-2008, 14:23
ma qual'è il problema del vantaggio?

si potrebbe salvare la squadra preferita, in un partita classificata?....cioè mi rode ogni volta che prendo la juve per fare una partita (online) dover sostituire prima dell'inizio zanetti con sissoko e trezeguet con amauri.......non si potrebbe salvare la formazione preferita incluso la panchina?

corwo
17-11-2008, 16:55
posto qui perchè mi sà che siete più informati:

vorrei uscire dal club....qualcuno mi può spiegare come fare?

Deids
17-11-2008, 17:06
Il supercancel a Fifa c'è?
Se si come si fa?

sassi
17-11-2008, 17:32
Se si come si fa?

supercancel? ahahah mio fratello mi fa una testa tanto
;)

Foxlady
17-11-2008, 17:34
Se si come si fa?

LT RT

Deids
17-11-2008, 17:39
LT RT

Quindi L2-R2 con configurazione tasti base.

Foxlady
17-11-2008, 17:59
Quindi L2-R2 con configurazione tasti base.

;)

Pecio84
17-11-2008, 18:20
LT RT

Ma sbaglio o il pupo se ne fotte in ogni caso? anche nel pes nuovo è così, mentre tipo in Pes6 ammaccavi supercancel e il pupo si bloccava completamente a meno che tu non gli dicessi di andare in una direzione...

Deids
17-11-2008, 18:22
Ma sbaglio o il pupo se ne fotte in ogni caso? anche nel pes nuovo è così, mentre tipo in Pes6 ammaccavi supercancel e il pupo si bloccava completamente a meno che tu non gli dicessi di andare in una direzione...

Ma quando l'avresti provato? O_o
A pes il supercancel è R1-R2

Cmq anche io vorrei sapere se funge bene come nei vecchi pes (dove si arrivava a giocare gran parte della partita sempre col supercancel premuto :P).

Foxlady
17-11-2008, 18:29

Diciamo che riesci a utilizzarlo poco prima che la palla ti arrivi...

corwo
17-11-2008, 19:38
come si fa l'1-2 o triangolazione con ps3?

Foxlady
18-11-2008, 11:04
Mi ha scaricato un aggiornamento per il gioco, anche a voi?

sassi
18-11-2008, 11:18
Mi ha scaricato un aggiornamento per il gioco, anche a voi?

Si, dovrebbe essere la patch tanto attesa.

madison125
18-11-2008, 11:20
ma nn c'e' modo di installarlo fifa oppure deve andare x forza tutto da lettore?

Foxlady
18-11-2008, 12:29
ma nn c'e' modo di installarlo fifa oppure deve andare x forza tutto da lettore?

tutti i giochi potrai installare da domani

Foxlady
18-11-2008, 12:29
Si, dovrebbe essere la patch tanto attesa.

Allora è da verificare con la regola del vantaggio...

corwo
18-11-2008, 12:32
ma chè cos'è sta regola del vamtaggio?

madison125
18-11-2008, 12:42
tutti i giochi potrai installare da domani

perdonami ma in che senso? mentre x l'aggiornamento come si fa a farlo? ora sono connesso in fifa ma nn mi da niente...

Foxlady
18-11-2008, 12:44
perdonami ma in che senso? mentre x l'aggiornamento come si fa a farlo? ora sono connesso in fifa ma nn mi da niente...

Domani sarà rilasciato l'aggiornamento della dashboard che consentirà, tra le tante feature, l'installazione dei giochi su hard disk.

L'aggiornamento di fifa è automatico se connesso al live ;)

corwo
18-11-2008, 12:53
ma chè cos'è sta regola del vamtaggio?

UP :read:

sassi
18-11-2008, 12:57
UP :read:

IL Vantaggio quando ti fanno un fallo e la palla rimane a te.

madison125
18-11-2008, 13:07
Domani sarà rilasciato l'aggiornamento della dashboard che consentirà, tra le tante feature, l'installazione dei giochi su hard disk.

L'aggiornamento di fifa è automatico se connesso al live ;)

grazie mille ma x caso esce qualche messaggio di installazione? xkè io ho appena fatto 2 partite online andando in sala d'attesa, dove devo andare precisamente?

p.s ma stai parlando x la xbox o ps3?:)

corwo
18-11-2008, 13:44
IL Vantaggio quando ti fanno un fallo e la palla rimane a te.

ed è un bug?

Pippox
18-11-2008, 13:53
ed è un bug?
in pratica c'è un fallo a centroccampo , l'arbitro ti da il vantaggio e dopo 5 secondi fischia il fallo anche se vai a segnare:mad:

corwo
18-11-2008, 13:55
in pratica c'è un fallo a centroccampo , l'arbitro ti da il vantaggio e dopo 5 secondi fischia il fallo anche se vai a segnare:mad:

ah ok ora è più chiaro!!
thanks

PS: sai come poter uscire da un club per accettare l'invito di un'altro?

Ralli soviè
18-11-2008, 13:58
ed è un bug?

La regola del vantaggio ( che nn è un bug, ma una regola del calcio :D ) permette di proseguire un'azione offensiva anche dopo aver subito un fallo , se la palla resta in possesso della squadra che l'ha subito...

In pratica l'arbitro, considerando l'azione ancora fruttuosa nn fischia e lascia proseguire, riservandosi la possibilità di fermare il gioco e assegnare il calcio di punizione se la squadra dovesse perdere il pallone immediatamente dopo...

e questo in Fifa hanno cercato di implementarlo ma tuttavia soffre di alcuni problemini... ad esempio il gioco viene interrotto anche se l'azione puo proseguire, oppure altre volte viene interrotto troppo tempo dopo, quando magari si è creata una nuova azione... Il vantaggio come detto vale solo per l'azione in cui si è subito il fallo, se il giocatore A (che subisce fallo) passa a B e quest'ultimo perde il pallone nn ha nulla a che vedere con la regola suddetta e invece capita che l'arbitro fischi ugualmente :D

poi inoltre un altro problema di tale regola è che qualora venga applicata l'arbitro ovviamente nn interrompendo il gioco nn puo infliggere sanzioni disciplinari al giocatore che ha commesso il fallo ( cartellino giallo) e ovviamente se in una partita che dura 90 min il gioco è spezzettato " spesso" in un giochino di calcio l'azione puo durare anche 1 - 2 min e ovviamente cio comporta uno scompenso in quanto ad esempio il giocatore che "deve" essere ammonito ( e perche no espulso per secondo giallo) resta in campo per un tempo lunghissimo rapportato alla durata del tempo di gioco...

Questi sono stostanzialmente i problemi ravvisati da me per la regola del vantaggio in fifa e spero che l'aggiornamento possa risolvere qualcosa :)

[Riot]-kyashan
18-11-2008, 14:00

bug tra quelli piu fastidiosi, insieme a quello del giocatore che si ferma o cammina laterlarlmente in una palla filtrante...:cry:

corwo
18-11-2008, 14:21
PS: sai come poter uscire da un club per accettare l'invito di un'altro?

:read: su questo problema nessuno sa darmi delucidazioni? :read:

Foxlady
18-11-2008, 14:27
:read: su questo problema nessuno sa darmi delucidazioni? :read:

VAi nel mio club, c'è l'elenco dei giocatori, clicchi si di te e fai abbandona club.

Pippox
18-11-2008, 14:35
-kyashan;25066629']bug tra quelli piu fastidiosi, insieme a quello del giocatore che si ferma o cammina laterlarlmente in una palla filtrante...:cry:
ho notato che questo succede quando premi il tasto in anticipo, sopratutto se anticipi con la levetta destra, per lo scatto

[Riot]-kyashan
18-11-2008, 14:52
ho notato che questo succede quando premi il tasto in anticipo, sopratutto se anticipi con la levetta destra, per lo scatto

ma se faccio un filtrante in area e chi riceve deve tirare di prima, p ovvio che premo in anticipo, sennò perdo palla.:cry:
resta comunque un bug da risolvere...

è un peccato, perche se non fosse per questi bug stupidi sarebbe veramente stupendo..:)

madison125
18-11-2008, 14:53
grazie mille ma x caso esce qualche messaggio di installazione? xkè io ho appena fatto 2 partite online andando in sala d'attesa, dove devo andare precisamente?

p.s ma stai parlando x la xbox o ps3?:)

un up x ''Foxlady''

Foxlady
18-11-2008, 14:55
un up x ''Foxlady''

Appena ho lanciato il gioco dalla dash mi ha chiesto di aggiornare.

Ralli soviè
18-11-2008, 14:57
un up x ''Foxlady''

Parlava della nuova dash per xbox che sarà disponibile da domani, basta collegarsi al live e la scarica in automatico, tra le novità quella piu rilevante sembra essere la possibilità di installare i giochi sull'HD , cosa che limiterà ( in quanto il cd deve essere cmq utilizzato per il lancio del gioco) l'utilizzo del lettore e del rumore ... vedremo :D

Pecio84
18-11-2008, 15:02
Su Ps3 nessun aggiornamento oggi, forse lo faranno dopodomani con l'aggiornamento del psn? chi lo sa :cry:

corwo
18-11-2008, 15:04
VAi nel mio club, c'è l'elenco dei giocatori, clicchi si di te e fai abbandona club.

Finalmente!!!...grazie Foxy...gentilissimo ;)

corwo
18-11-2008, 15:05
Su Ps3 nessun aggiornamento oggi, forse lo faranno dopodomani con l'aggiornamento del psn? chi lo sa :cry:

xchè è previsto un'aggiornamento su PSN???

PS: come si fa l'1-2 o triangolazione con ps3?

Pippox
18-11-2008, 15:09
xchè è previsto un'aggiornamento su PSN???

PS: come si fa l'1-2 o triangolazione con ps3?
come con pes: R2 + x

g624t
18-11-2008, 15:12
come faccio a passare da un club ad un'altro nella modalità allenatore?

corwo
18-11-2008, 15:20
come con pes: R2 + x

;)

g624t
18-11-2008, 15:31

mi risponde qualcuno please?

D3vil
18-11-2008, 16:24

Non l'ho ancora iniziato in modalità allenatore, ma credo che tu debba ricevere delle offerte per passare ad altro club.

ciao

g624t
18-11-2008, 16:38
Non l'ho ancora iniziato in modalità allenatore, ma credo che tu debba ricevere delle offerte per passare ad altro club.

ciao

credo anch'io...

però primo anno in B con l'empoli vinta la B..

secondo anno vinta seria A

e nessuno mi vuole?!

corwo
18-11-2008, 16:40
mi risponde qualcuno please?

finisci il campionato e poi scegli di proseguire con un'altra squadra

Foxlady
18-11-2008, 17:07
Finalmente!!!...grazie Foxy...gentilissimo ;)

;)

Ale_MJacko
18-11-2008, 18:26
;)

ehi raga!!!!! c'è qlche fenomeno che è nei primi cento nella FWIC?
OT/ Foxy, ma quanto è topa la Megan Fox.......maaaaaaaaaaammmmmmmmma miaaaaaa :oink:

oasis90
18-11-2008, 19:46
Da quello che si dice in giro, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la patch :sperem:

Foxlady
18-11-2008, 19:48
ehi raga!!!!! c'è qlche fenomeno che è nei primi cento nella FWIC?
OT/ Foxy, ma quanto è topa la Megan Fox.......maaaaaaaaaaammmmmmmmma miaaaaaa :oink:

:asd:

D3vil
18-11-2008, 21:58
credo anch'io...

però primo anno in B con l'empoli vinta la B..

secondo anno vinta seria A

e nessuno mi vuole?!

Ma a che livello giochi?

D3vil
18-11-2008, 22:04
Da quello che si dice in giro, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la patch :sperem:

Ma non è gia uscita? A me ha fatto un aggiornamento stasera.
O mi sono perso qualcosa nella discussione?

Deids
18-11-2008, 22:59

Per 360 è già uscita, per Ps3 ancora no.

velenoso_70
19-11-2008, 08:12
Mi scuso se non e' la sezione giusta....

Ho acquistato da poco la ps3 con Fifa 2209, ma spesso quando gioco provo a giocare online si blocca nella fase di selezione delle squadre e torna indietro allo schermo di modalita'...

C'e' qualche settagio da modificare sul router? (ho un access-point wi-fi)
Perche' a volte riesco a giocare on line e a volte no?

Grazie, emanuel

Foxlady
19-11-2008, 08:15

Nono, assolutamente, era un aggiornamento di routine del gioco, ma non la patch.
Infatti, se notate, in basso scorre ancora la scritta di una imminente uscita.

corwo
19-11-2008, 10:07
si potrebbe salvare la squadra preferita, in un partita classificata?....cioè mi rode ogni volta che prendo la juve per fare una partita (online) dover sostituire prima dell'inizio zanetti con sissoko e trezeguet con amauri.......non si potrebbe salvare la formazione preferita incluso la panchina?

ripropongo il mio problema......magari Foxy ha la risposta...:D

andrea-rm
19-11-2008, 16:46
scusate io ho fastweb e un mio amico pure....se proviamo a fare una partita testa a testa succede che non ci fa cambiare ne la squadra ne fare pronto e giocare...è un problema comune per i problemi legati a fastweb o cosa?

grazie

corwo
20-11-2008, 12:31

:help: :help: UP:help: :help:

Foxlady
20-11-2008, 12:38
:help: :help: UP:help: :help:
Fai le modifiche.

Per mantenerle devi salvare il tutto in uno slot.

Vai in rosa, sistemi tutto.

vai in moduli, predefinito, modifica, salvi il tutto in uno slot.

Stessa cosa per le tattiche personalizzate.

Ovviamente dovrai ricaricare ogni volta gli slot che hai salvato.

corwo
20-11-2008, 12:54
ma per le partite online...ok?

Foxlady
20-11-2008, 12:55
ma per le partite online...ok?

Certo, te modifica la squadra offline, salvi e poi carichi il tutto online ;)

corwo
20-11-2008, 13:50
Grazie Fox....stasera proverò.....spero di riuscirci.

Grazie 1000 ;)

corwo
20-11-2008, 13:53
dato che ci sono ti chiedo una consulenza sulle tattiche personalizzate......innanzitutto a che servono e come possono essere utilizzate in una partita?

danyheart1989
20-11-2008, 14:11
Ragazzi ma una volta che ho scaricato ed installato la nuova telecronaca come la seleziono nel gioco?

Foxlady
20-11-2008, 14:14
dato che ci sono ti chiedo una consulenza sulle tattiche personalizzate......innanzitutto a che servono e come possono essere utilizzate in una partita?

Servono appunto per rendere più personale il tuo gioco (rispetto alle opzioni impostata di default).

Sull'utilizzo nelle partite dipende da te, da come imposti la tua manovra, se preferisci andare sulle fasce oppure giocare centralmente, se prediligi che la squadra costruisca la manovra con passaggi rapidi o lanci... etc...

Pecio84
20-11-2008, 15:09
Mi ha scaricato un aggiornamento da 25MB (ps3) anche a voi? che cavolo è? a me non pare che sia cambiato niente, il vantaggio fa sempre pena, i valori giocatori restano uguali...che c'è di nuovo?

corwo
21-11-2008, 09:34
Mi ha scaricato un aggiornamento da 25MB (ps3) anche a voi? che cavolo è? a me non pare che sia cambiato niente, il vantaggio fa sempre pena, i valori giocatori restano uguali...che c'è di nuovo?

anche a me lo ha scaricato....chissà cosa sarà?

A qualcun'altro è capitato?

metalfreezer
21-11-2008, 09:44
a me..ma non ho notato nulla di particolare..l'unica cosa è che ho fatto 2 partite veloci online e per 2 volte non mi ha dato il messaggio "sessione di gioco non è più disponibile" o qualc del genere

Pecio84
21-11-2008, 10:10
Domanda da un milione di dollari.

Ho il gioco in comproprietà con un amico, vorrei usufruire del codice per scaricare il Live Season del campionato italiano, se lo scarica lui nella sua play col suo account personale, una volta che ritornerà a me, potrò scaricarlo anche io nella mia play col mio account personale?

E se la cosa non dovesse funzionare, creare un account comune, e scaricarlo da psn con quello prima nella sua play e poi nella mia, funzionerebbe? e saremmo costretti a giocare da quell'account?

Grazie :stordita:

Deids
21-11-2008, 10:13
Domanda da un milione di dollari.

Ho il gioco in comproprietà con un amico, vorrei usufruire del codice per scaricare il Live Season del campionato italiano, se lo scarica lui nella sua play col suo account personale, una volta che ritornerà a me, potrò scaricarlo anche io nella mia play col mio account personale?

E se la cosa non dovesse funzionare, creare un account comune, e scaricarlo da psn con quello prima nella sua play e poi nella mia, funzionerebbe? e saremmo costretti a giocare da quell'account?

Grazie :stordita:

Io sono l'amico e non era questa la domanda :asd:
La domanda era, se scarico l'adidas live season direttamente dall'interno del gioco col mio account, poi lui potrà scaricarlo da lui col suo account? (quindi non direttamente dal psn dove per certo registrano gli acquisti e quindi bisognerebbe scaricarlo per forza dallo stesso account).

berga70
21-11-2008, 12:41
Mi ha scaricato un aggiornamento da 25MB (ps3) anche a voi? che cavolo è?

L'unica cosa che ho notato è che sui palloni alti, dove prima i giocatori rimanevano disorientati, ora seguono la palla e la prendono.
Per il vantaggio...ancora qualche perplessità

Deids
21-11-2008, 14:16
Mi sembra che il vantaggio sia stato corretto O_o

major1977
21-11-2008, 14:18
esiste ancora quel lieve ritardo dei comandi?

Pecio84
21-11-2008, 14:28

Si purtroppo

Mi sembra che il vantaggio sia stato corretto O_o

A me ieri sera pareva uguale identico, se ti fanno fallo e ti danno vantaggio, fischia, se riesci nonostante tutto a fare 1-2 passaggi ad altri giocatori, ti fa continuare l'azione spesso...

Riordian
21-11-2008, 14:35

una cosa che notavamo giocando online nel club, dopo l'aggiornamento, è che finalmente non si sentivano più le voci degli avversari durante le fasi di pausa.
Poi può essere che ci siano modifiche anche per la nuova dashboard

Deids
21-11-2008, 14:42
A me ieri sera pareva uguale identico, se ti fanno fallo e ti danno vantaggio, fischia, se riesci nonostante tutto a fare 1-2 passaggi ad altri giocatori, ti fa continuare l'azione spesso...

Mah anche ieri sera mi era parso migliorato.
Ora ho la certezza, 4 volte mi ha dato il vantaggio senza poi fischiare fallo.

Mitchan
21-11-2008, 14:48
problema:

come posso fare per evitare che il mio giocatore rimanga fermo come uno stoccafisso a guardare la palla che gli si avvicina dopo un passaggio al posto di andargli incontro o a seconda di scattare in profondità?

io provo a muovere la levetta analogica ma niente... sembra paralizzato :asd: mi capita troppo spesso :mad:

Foxlady
21-11-2008, 14:52
una cosa che notavamo giocando online nel club, dopo l'aggiornamento, è che finalmente non si sentivano più le voci degli avversari durante le fasi di pausa.
Poi può essere che ci siano modifiche anche per la nuova dashboard

Utilizzano la chat di gruppo ;)

Deids
21-11-2008, 15:07
Come non detto vantaggio uguale.
Quanto meno se si passa la palla non fischia più, cosa che prima se ricordo bene faceva cmq.

corwo
22-11-2008, 11:50
Fai le modifiche.

ciao Foxy

ho seguito la proceudra da te descritta.....riesco asalvare le modifiche in uno slot vuoto con i giocatori aggiornati, ma quando vado a fare una partita online carico il mio modulo personalizzato ma i giocatori sono sempre quellli di default....dove sbaglio?

simo6787
22-11-2008, 13:36
Io sono l'amico e non era questa la domanda :asd:
La domanda era, se scarico l'adidas live season direttamente dall'interno del gioco col mio account, poi lui potrà scaricarlo da lui col suo account? (quindi non direttamente dal psn dove per certo registrano gli acquisti e quindi bisognerebbe scaricarlo per forza dallo stesso account).

il codice di prova è uguale per tutti mi sa...

DJCVAS...ecc...ecc...

Pensavo fosse diverso per tutti, ma pure i miei amici hanno lo stesso mio... :ciapet:

Pecio84
22-11-2008, 14:02
il codice di prova è uguale per tutti mi sa...

DJCVAS...ecc...ecc...

Pensavo fosse diverso per tutti, ma pure i miei amici hanno lo stesso mio... :ciapet:

Ma col codice inserito ho tipo una trial limitata, oppure mi posso scaricare il live season di un campionato (tipo serie A) gratis per sempre?

corwo
22-11-2008, 14:25
ciao Foxy

ho seguito la proceudra da te descritta.....riesco asalvare le modifiche in uno slot vuoto con i giocatori aggiornati, ma quando vado a fare una partita online carico il mio modulo personalizzato ma i giocatori sono sempre quellli di default....dove sbaglio?

qualcuno sa darmi consigli su come risolvere?

simo6787
22-11-2008, 15:11
Ma col codice inserito ho tipo una trial limitata, oppure mi posso scaricare il live season di un campionato (tipo serie A) gratis per sempre?

Non ne sono sicuro, ma penso fino a fine stagione...

HHH85
22-11-2008, 15:20
la versione Inglese funziona sulle nostre x360?
se prendo quella inglese, posso comunque scaricarmi gratuitamente la telecronaca di Caressa? i menu rimarranno in inglese oppure c'è anche l'italiano?

corwo
23-11-2008, 11:32
ciao Foxy

:help: :help: HELP:help: :help:

Marco(FW)
23-11-2008, 13:48
Ragazzi ma anche a voi il live season non va? Io ho acquistato il pack di tutti i campionati ma sono un paio di settimane che non me lo riconosce più. Ho provato a riscaricarlo ma, quando vado ad aggiornare le rose, mi dice che devo acquistarlo :eek: .... Che mi dite?

waikiki
23-11-2008, 17:57

Ammazza esiste ancora!

[?]
23-11-2008, 18:01
Ma sbaglio o nell'ultimo mese gli infami che escono prima dalle partita son aumentati notevolmente?
Ho fatto 3 partite e in 3 si son disconnessi... l'ultimo un italiano con la roma si è disconnesso sul 4-1, l'ho coperto di insulti :asd:

85Valerio85
23-11-2008, 18:36
;25139899']Ma sbaglio o nell'ultimo mese gli infami che escono prima dalle partita son aumentati notevolmente?
Ho fatto 3 partite e in 3 si son disconnessi... l'ultimo un italiano con la roma si è disconnesso sul 4-1, l'ho coperto di insulti :asd:

Ma le partite in cui l avversario si disconnette come le valuta il server EA? A me l importante è che mi riconosco la vittoria...

[?]
23-11-2008, 18:39
Ma le partite in cui l avversario si disconnette come le valuta il server EA? A me l importante è che mi riconosco la vittoria...

Bhe mi sembra il minimo.... solo che è davvero triste sta gente.

85Valerio85
23-11-2008, 18:45
;25140395']Bhe mi sembra il minimo.... solo che è davvero triste sta gente.

Però in alcuni casi li capisco... una volta mi è capitato che stavo 4-1 per me, questo si vedeva che stava solo aspettando la fine della partita (faceva passaggetti senza senso)..

ad un certo punto prendo palla mi involo in porta e tiro..parata! Il portiere sta per rimettere e io, con l attaccante gli giro intorno e mi metto davanti la traiettoria del pallone...la palla rimbalza contro la schiena e gol!!! :D :D

Denny A
24-11-2008, 00:57
Ragazzi ma anche a voi il live season non va? Io ho acquistato il pack di tutti i campionati ma sono un paio di settimane che non me lo riconosce più. Ho provato a riscaricarlo ma, quando vado ad aggiornare le rose, mi dice che devo acquistarlo :eek: .... Che mi dite?

a me funziona benissimo...ogni mercoledì aggiorno regolarmente

Marco(FW)
24-11-2008, 01:16
a me funziona benissimo...ogni mercoledì aggiorno regolarmente

e beato te! A me sono un paio di settimane che non va più.... Scarico il file dal marketplace ma, una volta in game, mi dice che per scaricare l'aggiornamento devo acquistare il pacchetto.... :muro:

nicola5154
24-11-2008, 11:54
so che è la sezione 360/ps3.
volevo però chiedere se qualcuno sa se la versione ps2 si può aggiornare.

maglia18
24-11-2008, 12:09
ragazzi ma online, non èsiste una modalità in cui partecipi ad un torneo/campionato/coppa da solo?

Se si qual'è?

Io riesco a fare solo partite singole, nel Fifa Interactive World Cup...............

mt_iceman
24-11-2008, 12:28
;25139899']Ma sbaglio o nell'ultimo mese gli infami che escono prima dalle partita son aumentati notevolmente?

io ammetto di averlo fatto una volta. ma laggava da schfio ed era ingiocabile. se devo passare 5 minuti a non giocare, meglio staccarsi.
per il resto anche quando perdo (cioè sempre) trattengo l'impulso e la finisco.

[Alex]
24-11-2008, 12:33
io ammetto di averlo fatto una volta. ma laggava da schfio ed era ingiocabile. se devo passare 5 minuti a non giocare, meglio staccarsi.
per il resto anche quando perdo (cioè sempre) trattengo l'impulso e la finisco.

se lagga mi sembra anche giusto uscire, ma se stai perdendo ed esci sei proprio un infame (parlo in generale)

zatoichi77
24-11-2008, 12:41
;25148526']se lagga mi sembra anche giusto uscire, ma se stai perdendo ed esci sei proprio un infame (parlo in generale)

quoto,e come detto precedentemente e' davvero triste. Anzi,e' proprio da sfigati.
Eppure ormai succede sempre piu' spesso. :(

corwo
24-11-2008, 13:33
Fai le modifiche.

ciao a tutti

ho seguito la proceudra descritta da FOXY.....riesco a salvare le modifiche in uno slot vuoto con i giocatori aggiornati, ma quando vado a fare una partita online carico il mio modulo personalizzato ma i giocatori sono sempre quellli di default....!!!

Qualcuno di voi riesce a salvarsi la squadra e a richiamarla correttamente dal salvataggio per giocare online?

:help: .......dove sbaglio?:help:

Potete spiegarmi i vari passaggi per effetture correttamente questa operazione?

g624t
24-11-2008, 14:11
ciao a tutti

ho un amico che sfido spesso e che mazzuolo regolarmente che dice di non trovarsi con la levetta analogica...e vorrebbe utilizzare i tasti direzionali del joypad (PS3)...è possibile usarli?! e se li imposto sul Joypad 2 vengono inpostati anche sul 1?sul joyped 1 voglio continuare a usare la levetta..

grazie

The_Sorrow
24-11-2008, 17:01
No puoi settare i controlli in maniera differente su ogni joyped.Tranquillo!!!
Piuttosto io non riesco a segnare su fifa mi date qualche dritta??sulle tattiche o bo...qualunque cosa utile(non sono un n00b(vinto anche un torneo di pes06 a suo tempo) tranquilli solo che con fifa non mi ci trovo per niente e non me ne capacito!!!):mad:

[?]
24-11-2008, 18:07
Piuttosto io non riesco a segnare su fifa mi date qualche dritta??sulle tattiche o bo...qualunque cosa utile(non sono un n00b(vinto anche un torneo di pes06 a suo tempo) tranquilli solo che con fifa non mi ci trovo per niente e non me ne capacito!!!):mad:

Dimentica del tutto Pes e parti da 0

Ralli soviè
24-11-2008, 18:33

ho giocato per anni e anni a pes e fifa09 è stato il mio primo fifa... nonostante la bellezza inaudita l'ho odiato perchè mi risultava impossibile saltare l'uomo o effettuare un tiro decente da fuori area... nonchè fare passaggi precisi :rolleyes:

Serve molta pratica, tanto il gioco si lascia giocare anche senza essere "bravi" :fagiano:

The_Sorrow
24-11-2008, 20:51
Io lascio perdere pes perchè questo è fifa...ma è impossibile che nonostante un possesso di palla inaudito non riesca mai a sfondare...magari il computer avrà max il 40% di possesso palla...ma prorpio ad esagerare...

Pecio84
24-11-2008, 20:54
Io lascio perdere pes perchè questo è fifa...ma è impossibile che nonostante un possesso di palla inaudito non riesca mai a sfondare...magari il computer avrà max il 40% di possesso palla...ma prorpio ad esagerare...

Tira di "fino" non mi ricordo come si dice, da dentro l'area...segnerai sempre...prima pure io avevo sto problema :sofico:

Ralli soviè
24-11-2008, 20:55
puoi concludere azioni solo con passaggi continui , nn puoi nemmeno lontanamente pensare di arrivare in area con un solo uomo lanciato dalla metà campo almenocchè nn sia un'azione di contropiede :D

utilizza RB quando fai passaggi e vedrai come crei la superiorità anche in attacco

maglia18
24-11-2008, 22:31
ragazzi ma online, non èsiste una modalità in cui partecipi ad un torneo/campionato/coppa?

Se si qual'è?

Io riesco a fare solo partite singole, nel Fifa Interactive World Cup...............

:(

velenoso_70
25-11-2008, 07:24
puoi concludere azioni solo con passaggi continui , nn puoi nemmeno lontanamente pensare di arrivare in area con un solo uomo lanciato dalla metà campo almenocchè nn sia un'azione di contropiede :D

utilizza RB quando fai passaggi e vedrai come crei la superiorità anche in attacco

ciao,
io ho fifa per Ps3...
Avrei un paio di domande...quando gioco online i miei attaccanti sono delle lumache, anche scattando sempre, e vengo sempre recuperato dai difensori accersari (l'opposto in difesa dove gli avversari sembrano essere tutti Bolt :))
come si fanno i contrasti per recuperare il pallone o per difenderlo dalla pressione avversaria?

grazie, Emanuel

Ralli soviè
25-11-2008, 08:48
per l'online nn so che dirti perchè nn ci ho mai giocato, ma penso solo sia una questione di "esperienza" :)

difensivamente ci son 2 tipi di contrasti fattibili, la normale scivolata che si fa con il tasto con cui si crossa (X sulla XboX, deduco quadrato sulla Play) , molto efficace quando sei distante dall'avversario o per palle contese (basse ovviamente), occhio ad usarla che se calcoli male i tempi ti becchi il cartellino :D

Un altro contrasto , a mio avviso molto piu efficace lo si fa con A sulla XboX (X sulla Play) questo puoi farlo avvicinandoti all'avversario e soprattutto restando in piedi, cosa che ti permette di ripartire palla al piede , molto comodo soprattutto a centrocampo dove puoi rubare la palla e lanciare il contropiede :)

Per quanto riguarda la fase offensiva, il possesso palla è molto difficile, ci sono un'infinità di finte, ma a mio avviso solo qualcuna è realmente utile ( cerca il video su youtube e allenati nell'arena) , molto efficace risulta anche il cambio di direzione con l'analogico sinistro se hai di fronte un avversario, oppure con l'analogico destro puoi allungarti il pallone, quando ad esempio sei lanciato a rete in contropiede...

Io cmq preferisco di gran lunga le azioni corali , che danno anche piu soddisfazione :D

corwo
25-11-2008, 09:36
Fai le modifiche.

ciao a tutti

ho seguito la proceudra descritta da FOXY.....riesco a salvare le modifiche in uno slot vuoto con i giocatori aggiornati, ma quando vado a fare una partita online carico il mio modulo personalizzato ma i giocatori sono sempre quellli di default....!!!

Qualcuno di voi riesce a salvarsi la squadra e a richiamarla correttamente dal salvataggio per giocare online?

:help: .......dove sbaglio?:help:

Potete spiegarmi i vari passaggi per effetture correttamente questa operazione?

HELP

VILLO1988
25-11-2008, 23:56
Ciao ho da poco comprato la 360 e da ieri ho fifa 09!
Ho tre domande da porvi:
1) So che esiste una sottospecie di campionato di hwupgrade,dove lo trovo?Esite una squadra per fare un 10 vs 10?se volete aggiungetemi ho lo stesso nome..
2)Ognivolta che mi connetto con xbox live ai server ea fifa mi comunica che non ho un profilo,e non mi lascia salvare le rose aggiornate;come posso risolvere?
3)La adidas live season come funziona?ho un costo annuale come il live o mi basta il codice del gioco?vorrei giocarci ma non so come fare, e vorrei cercare di sfruttare al massimo questo mese di live gratis..

Fatal Frame
27-11-2008, 14:25
Con la patch della scorsa settimana il gioco è migliorato parecchio ... tiri e movimenti più piacevoli, si riesce finalmente anche a dibblare l'avversario ^^

Una cosa strana però, ho installato il gioco sull'HDD e ho due problemini:

* se sono nell'arena e faccio Guida Xbox e navigo, con un pò di lag nel menù (apro chiudo profilo degli amici ecc.) la musica del gioco va via e poi ritorna
* durante il caricamento, mentre sto nell'arena, la musica scricchiola leggermente

Lo fa anche a voi ??

dani&l
27-11-2008, 16:32
Ciao ho da poco comprato la 360 e da ieri ho fifa 09!
Ho tre domande da porvi:
1) So che esiste una sottospecie di campionato di hwupgrade,dove lo trovo?Esite una squadra per fare un 10 vs 10?se volete aggiungetemi ho lo stesso nome..
2)Ognivolta che mi connetto con xbox live ai server ea fifa mi comunica che non ho un profilo,e non mi lascia salvare le rose aggiornate;come posso risolvere?
3)La adidas live season come funziona?ho un costo annuale come il live o mi basta il codice del gioco?vorrei giocarci ma non so come fare, e vorrei cercare di sfruttare al massimo questo mese di live gratis..

1) in prima pagina ci sono i link del club e campionato (che però è morto , come ogni anno :asd: )

2) Devi collegarti con il tuo profilo prima di lanciare il gioco. Avrai un profilo , lo crei per forza quando accendi l'xbox la prima volta.

3) Il codice sblocca un solo campionato che scegli all'inizio, poi gli altri sono a pagamento. Io , come tutti, hanno sbloccato l'italiano, per cui hai aggiornato i giocatori del CAMPIONATO ITALIANO, se vuoi anche i giocatori del campionato inglese, paghi, francese, paghi, tedesco, paghi, etc..etc...

dani&l
27-11-2008, 16:32
Con la patch della scorsa settimana il gioco è migliorato parecchio ... tiri e movimenti più piacevoli, si riesce finalmente anche a dibblare l'avversario ^^

* se sono nell'arena e faccio Guida Xbox e navigo, con un pò di lag nel menù (apro chiudo profilo degli amici ecc.) la musica del gioco va via e poi ritorna
* durante il caricamento, mentre sto nell'arena, la musica scricchiola leggermente

Lo fa anche a voi ??

l'ho appena installato su hd per provare... non mi pare di aver notato problemi.

Foxlady
27-11-2008, 16:41

Lo fa anche a voi ??
Non mi sembra sia cambiata la giocabilità...han corretto la regola del vantaggio e qualcos'altro.;)

(zar)sheva
27-11-2008, 16:57
Non mi sembra sia cambiata la giocabilità...han corretto la regola del vantaggio e qualcos'altro.;)

quotone,praticamente non e' cambiato un ca@@o :D
sara' solo suggestione la sua :eek:

VILLO1988
27-11-2008, 20:36
1) in prima pagina ci sono i link del club e campionato (che però è morto , come ogni anno :asd: )

2) Devi collegarti con il tuo profilo prima di lanciare il gioco. Avrai un profilo , lo crei per forza quando accendi l'xbox la prima volta.

3) Il codice sblocca un solo campionato che scegli all'inizio, poi gli altri sono a pagamento. Io , come tutti, hanno sbloccato l'italiano, per cui hai aggiornato i giocatori del CAMPIONATO ITALIANO, se vuoi anche i giocatori del campionato inglese, paghi, francese, paghi, tedesco, paghi, etc..etc...

Ok ti ringrazio,si per il profilo poi me l'ha caricato,chissà perchè quella volta no;il campionato vedo la prima pagina o per il club..(se mi spiegate,vi aggiungo come amici,tanto faccio schifo per adesso visto che ce l'ho da 2gg,così avete vittoria assicurata e io mi diverto lo stesso..).
Pure io ho sbloccato il campionato italiano e ibra ho scoperto che è salito di punteggio..(carina questa cosa..)
Mi resta una cosa da chiederti e cioè come faccio a caricare le tattiche personalizzate che ho salvato in uno slot!Mi sono creato una tattica con un sacco di pressing per la stagione,ma la partita dopo non è più impostata!

Fatal Frame
27-11-2008, 21:12
Mavvà ... siete voi ad essere poco sensibili :sofico: :sofico: :mc:

Foxlady
27-11-2008, 23:01

A parte che non ha senso cambiare la giocabilità di Fifa, va benissimo così com'è:O

(zar)sheva
27-11-2008, 23:34
Mavvà ... siete voi ad essere poco sensibili :sofico: :sofico: :mc:

:asd: :asd:

ciocia
29-11-2008, 10:06

:D
Devo ammettere che fifa non ha mai venduto come quest'anno! Sto seguendo le aste su ebay, mi ero imposto di non spendere + di 40-42€ spedito a casa, ma non c'e' verso! Anche gli usati arrivano a 40-42+ spedizione ( 5-7€ )
Mi sa che devo alzare la posta...
Ho iniziato Fallout3 su pc ma non mi sfagiola...poi al momento non ho molta voglia di dedicarmi ad un gioco, preferirei un fifa09 da fare una partita di 10 minuti ogni tanto..:p

The_Sorrow
29-11-2008, 10:15
Tira di "fino" non mi ricordo come si dice, da dentro l'area...segnerai sempre...prima pure io avevo sto problema :sofico:

Grazie per questi aiuti...ma sono cose scontate...il tiro di precisione è fondamentale e lo so e anche i passaggi(possesso palla sempre molto altoripeto:asd:))Comunque forse è una mia impressione ma secondo me ci sono alcuni errori fondamentali di gioco del calcio...ovviamente non gravissimi però ci sono.

Pecio84
29-11-2008, 10:26
Grazie per questi aiuti...ma sono cose scontate...il tiro di precisione è fondamentale e lo so e anche i passaggi(possesso palla sempre molto altoripeto:asd:))Comunque forse è una mia impressione ma secondo me ci sono alcuni errori fondamentali di gioco del calcio...ovviamente non gravissimi però ci sono.

Su questo non c'è dubbio, ci sono cose odiose :sofico:

dani&l
29-11-2008, 10:35
:D
Devo ammettere che fifa non ha mai venduto come quest'anno! Sto seguendo le aste su ebay, mi ero imposto di non spendere + di 40-42€ spedito a casa, ma non c'e' verso! Anche gli usati arrivano a 40-42+ spedizione ( 5-7€ )
Mi sa che devo alzare la posta...
Ho iniziato Fallout3 su pc ma non mi sfagiola...poi al momento non ho molta voglia di dedicarmi ad un gioco, preferirei un fifa09 da fare una partita di 10 minuti ogni tanto..:p

quest'anno sai cosa rende... il club. Alla fine se ci sono almeno 3 persone si stà sempre in club a fare le partite multi come ieri sera... anche se le abbiamo prese :asd:

dani&l
29-11-2008, 10:39
Ok ti ringrazio,si per il profilo poi me l'ha caricato,chissà perchè quella volta no;il campionato vedo la prima pagina o per il club..(se mi spiegate,vi aggiungo come amici,tanto faccio schifo per adesso visto che ce l'ho da 2gg,così avete vittoria assicurata e io mi diverto lo stesso..).
Pure io ho sbloccato il campionato italiano e ibra ho scoperto che è salito di punteggio..(carina questa cosa..)
Mi resta una cosa da chiederti e cioè come faccio a caricare le tattiche personalizzate che ho salvato in uno slot!Mi sono creato una tattica con un sacco di pressing per la stagione,ma la partita dopo non è più impostata!

per il club ce ne sono due , il mio diciamo "easy" e quello di fox versione "pro" .... ergo leggiti quali dei due ti interessa. :)

[?]
29-11-2008, 10:40
Fifa quest'anno è totale, mai divertito cosi' a giocare a un gioco di calcio, peccato per i soliti stronzi che giocano col mulo acceso o che escono quando perdono.

Deids
29-11-2008, 11:02
;25217767']peccato per i soliti stronzi che giocano col mulo acceso

Ma le partite non vengono hostate sui server EA?

Pecio84
29-11-2008, 11:19

Difatti so così anche io :stordita:

[?]
29-11-2008, 11:30

Difatti so così anche io :stordita:

E che c'entra? Se tu giochi col mulo acceso hai un ping di 594859458390ms quindi possono essere hostate anche sui server NASA che il gioco scatta.

Pecio84
29-11-2008, 11:36
;25218421']E che c'entra? Se tu giochi col mulo acceso hai un ping di 594859458390ms quindi possono essere hostate anche sui server NASA che il gioco scatta.

Se tu hai un ping brutto, tu lagghi, mica io che ho un ping ottimo, no?

[?]
29-11-2008, 11:50
Se tu hai un ping brutto, tu lagghi, mica io che ho un ping ottimo, no?

No non è cosi... fai una prova, gioca con un amico e tu tieni il mulo a piena banda... guarda il risultato e chiedi al tuo amico se il gioco si blocca o no.

Pecio84
29-11-2008, 11:54
;25218688']No non è cosi... fai una prova, gioca con un amico e tu tieni il mulo a piena banda... guarda il risultato e chiedi al tuo amico se il gioco si blocca o no.

Quando giocavo online a Pes6, se accendevo il mulo hostando io, l'avversario laggava come una bestia, e io invece no.

Ora nella migliore delle ipotesi io laggo pure, quindi non è che abbia chissà che senso accenderlo :stordita:

Comunque (parlo dell'online su ps3) mai laggato in qualche decina di partite, gli unici problemi sono stati i giocatori che non comparivano all'inizio, ma basta ritardare la battuta d'inizio di una decina di secondi e compaiono tutti, per poi non aver più problemi :D

Deids
29-11-2008, 11:54
;25218688']No non è cosi... fai una prova, gioca con un amico e tu tieni il mulo a piena banda... guarda il risultato e chiedi al tuo amico se il gioco si blocca o no.

La differenza con l'host in locale dovrebbe essere che anche chi tiene aperto emule lagga, perchè pinga in modo osceno col server dove è hostata la partita.

Cosa che invece non accadeva quando si hostava in locale, o cmq a dire il vero si laggava pochissimo lo stesso, ma sicuramente meno rispetto all'host remoto.

Il senso del discorso era che se prima "conveniva" tenere aperto il mulo perchè in locale quando hostavi tu laggavi pochissimo, mentre l'altro laggava a manetta, con l'host in remoto dovresti laggare pure tu a manetta.

HHH85
29-11-2008, 12:24
Quando giocavo online a Pes6, se accendevo il mulo hostando io, l'avversario laggava come una bestia, e io invece no.

Ora nella migliore delle ipotesi io laggo pure, quindi non è che abbia chissà che senso accenderlo :stordita:

Comunque (parlo dell'online su ps3) mai laggato in qualche decina di partite, gli unici problemi sono stati i giocatori che non comparivano all'inizio, ma basta ritardare la battuta d'inizio di una decina di secondi e compaiono tutti, per poi non aver più problemi :D

io vengo da una situazione completamente diversa...ho dato via la ps3 perchè incazzato come una bestia perchè tutti i giochi online laggavano (escluso CoD4 eccelente servizio)..con fifa09 non sono riuscito a fare una partita in grazia di dio...non l'ho ancora provato su x360 ma CoD5(come sempre) funziona divinamente e Gears I è tutto ok...devo provare Fifa sulla x360 perchè su ps3 avevo enormi problemi e devo capire il motivo:mad:

Pecio84
29-11-2008, 12:29
[/B]

io vengo da una situazione completamente diversa...ho dato via la ps3 perchè incazzato come una bestia perchè tutti i giochi online laggavano (escluso CoD4 eccelente servizio)..con fifa09 non sono riuscito a fare una partita in grazia di dio...non l'ho ancora provato su x360 ma CoD5(come sempre) funziona divinamente e Gears I è tutto ok...devo provare Fifa sulla x360 perchè su ps3 avevo enormi problemi e devo capire il motivo:mad:

Collegavi la ps3 in wireless e la x360 col cavo? Magari il problema era lì?

Altrimenti non riesco proprio a capire, io, che pure ho la ps3 in wireless, ho trovato problemi online sono a Nba 2k8 dove il servizio era pressochè pessimo, per il resto, psn rapido, scaricamenti veloci, gioco online perfetto, stesso dicasi della x360 quando l'avevo più vicina al router e la potevo collegare via cavo, ora non è più collegabile e quindi non so, ho sentito di problemi con l'online di GOW2, e rallentamenti vari con la nuova dash (unitamente al WE gold per tutti immagino)

HHH85
29-11-2008, 12:36
Collegavi la ps3 in wireless e la x360 col cavo? Magari il problema era lì?

Altrimenti non riesco proprio a capire, io, che pure ho la ps3 in wireless, ho trovato problemi online sono a Nba 2k8 dove il servizio era pressochè pessimo, per il resto, psn rapido, scaricamenti veloci, gioco online perfetto, stesso dicasi della x360 quando l'avevo più vicina al router e la potevo collegare via cavo, ora non è più collegabile e quindi non so, ho sentito di problemi con l'online di GOW2, e rallentamenti vari con la nuova dash (unitamente al WE gold per tutti immagino)

ho provato:
Hag(fastweb) + cavo
Hag + Router( che ho in firma) + cavo
Hag + Router + Wifi

e il risultato è sempre stato lo stesso...ho chiamato netgear, ho chiamato fastweb ma niente....la cosa pazzesca sia le demo e sia gli aggiornamenti venivano giù che era una meraviglia...e giocare a Fifa09 per me era impossibile avevo un lag troppo fastidioso.

[?]
29-11-2008, 12:49
Non capisco cosa ci sia tanto da capire, è ovvio che se si tiene la banda occupato per il 90% qualsiasi altra cosa fai è lenta, non è questione di host, server, pc, ps3 o 360 ecc. è questione che "se nun ce sta' vor di' che nun ce sta'".

dani&l
29-11-2008, 12:59
appoggio puntodidomanda, fate conto che si viaggia sempre alla velocità di quello più lento, per cui se uno ha una connessione da schifo e lagga (tra l'altro spesso e volentieri credo di aver trovato gente che rallentava la connessione apposta, è improponibile che quando attaccava lui tutto bene, appena superavo io il centrocampo lag improponibile.... bah) fa laggare anche l'avversario di norma.
A fifa per fortuna ultimamente ne becco veramente pochi con una connessione "a mulo aperto"....

[?]
29-11-2008, 13:02
appoggio puntodidomanda, fate conto che si viaggia sempre alla velocità di quello più lento, per cui se uno ha una connessione da schifo e lagga (tra l'altro spesso e volentieri credo di aver trovato gente che rallentava la connessione apposta, è improponibile che quando attaccava lui tutto bene, appena superavo io il centrocampo lag improponibile.... bah) fa laggare anche l'avversario di norma.
A fifa per fortuna ultimamente ne becco veramente pochi con una connessione "a mulo aperto"....

Quando ci facciamo qualche partita in 2vs2? :D

Foxlady
29-11-2008, 13:05
;25219837']Quando ci facciamo qualche partita in 2vs2? :D

ieri ti ho invitato ma non hai risposto...

[?]
29-11-2008, 13:12
ieri ti ho invitato ma non hai risposto...

Stavo giocando con uno straniero poi finita la partita ho staccato:)
Io domani pomeriggio ci sono, penso di finire Gow2 e poi metto Fifa09... chi c'è mi inviti pure, se faccimo 2vs2 è anche meglio che di giocare 1vs1 ne ho pieni i coglions:D

Foxlady
29-11-2008, 13:14
;25220028']Stavo giocando con uno straniero poi finita la partita ho staccato:)
Io domani pomeriggio ci sono, penso di finire Gow2 e poi metto Fifa09... chi c'è mi inviti pure, se faccimo 2vs2 è anche meglio che di giocare 1vs1 ne ho pieni i coglions:D

;)

VILLO1988
29-11-2008, 13:52
per il club ce ne sono due , il mio diciamo "easy" e quello di fox versione "pro" .... ergo leggiti quali dei due ti interessa. :)

Dove lo posso trovare il tuo,di club??
Io ho fatto la ricerca club, e ne ho trovato uno che si chiama: HWUPGRADE ma non capisco come ci si iscrive..
Il mio nick è lo stesso del forum.

Foxlady
29-11-2008, 13:54
;25217767']Fifa quest'anno è totale, mai divertito cosi' a giocare a un gioco di calcio, peccato per i soliti stronzi che giocano col mulo acceso o che escono quando perdono.

Come se non gliele conteggia come perse:asd:

Tipo in club un botto di gente esce nei minuti finali... bha:muro:

Markcus
29-11-2008, 15:00

Questo purtroppo è un problema che c'è sempre stato, e a quanto pare continuerà ad esserci...

Ale_MJacko
29-11-2008, 15:19
che rabbiaaa!!! ho appena perso contro uno nella FIWC...io SAmp lui Barca...
dopo 5 minuti di partita vedo: Jones (dico strano) poi Essien, Evra, Ronaldo, Ferdinand,Rooney, Maicon, ...come caz è possibile??!!! era pure scarso ma con una squadra del genere e cristiano ron che viaggia come un treno fare 2 gol alla samp è roba facile...

Markcus
29-11-2008, 15:48
dopo 5 minuti di partita vedo: Jones (dico strano) poi Essien, Evra, Ronaldo, Ferdinand,Rooney, Maicon, ...come caz è possibile??!!! era pure scarso ma con una squadra del genere e cristiano ron che viaggia come un treno fare 2 gol alla samp è roba facile...

Ringrazia il cielo che te ne ha fatti solo due...:asd:

Xenon78
29-11-2008, 16:26

Ma nelle partite online non si gioca con le squadre di default?

Ale_MJacko
29-11-2008, 16:34

appunto.......nn so come abbia fatto...è un cheater

Ale_MJacko
29-11-2008, 16:35

appunto.......nn so come abbia fatto...è un cheater

Foxlady
29-11-2008, 16:37

Ma era classificata?

Ale_MJacko
29-11-2008, 16:40
sisi la FIWC cribbio sono 200°

D3vil
29-11-2008, 20:16
sisi la FIWC cribbio sono 200°

Evidentemente si possono usare anche le formazioni create nella FIWC.

The_Sorrow
29-11-2008, 21:04
Mi potete gentilmente spiegare come effettuare dei cross decenti...e come evitare che i miei difensori si facciano sempre scavalcare dai palloni del ca@@o???Ok ho capito che il giocatore lo muovo io..infatti sui rinvii lunghi del portiere non ci sono problemi...ma sui cross...che scandalo!!!:muro:

waikiki
30-11-2008, 00:52

non gliele conta perse?

Foxlady
30-11-2008, 10:14
non gliele conta perse?

Ovvio che gliele conteggia come perse.
Per questo mi chiedevo il motivo per cui quittano.

[?]
30-11-2008, 10:32
Ovvio che gliele conteggia come perse.
Per questo mi chiedevo il motivo per cui quittano.

Perchè non gli frega niente della posizione in classifica e pensano di farti un dispetto.
Se vinco 4-0 e uno esce godo ancora di piu', vuol dire che ha ammesso la sua totalita' inferiorita' intrinseca ommita' emmerd':D

Foxlady
30-11-2008, 12:17
;25228962']Perchè non gli frega niente della posizione in classifica e pensano di farti un dispetto.
Se vinco 4-0 e uno esce godo ancora di piu', vuol dire che ha ammesso la sua totalita' inferiorita' intrinseca ommita' emmerd':D

Bravo, ma girano le balle ugualmente:muro:

Kr1stianTroy
30-11-2008, 15:37
Qualcuno sa qualcosa di certo sul minuto dopo il quale parte la sconfitta a tavolino? Non ho ancora capito se è il 5° o il 15°..... spero al seconda... xkè sennò nn avrei manco il tempo di capire se è giocabile, e sopratutto se i giocatori ek a volte sono invisibili si decidono a comparire....

Foxlady
30-11-2008, 16:00
Dopo il decimo dovrebbe essere.

Markcus
30-11-2008, 16:41

Sinceramente io pensavo che la sconfitta a tavolino partisse da qualsiasi minuto....:stordita: E' una buona notizia questa....:D

(zar)sheva
30-11-2008, 17:22

confermo, fino al 10' se esci non ti da la sconfitta

Sinceramente io pensavo che la sconfitta a tavolino partisse da qualsiasi minuto....:stordita: E' una buona notizia questa....:D

questo trucchetto lo uso sempre quando mi accorgo che l'altro infame ha mulo aperto etc.... :D
...meglio cosi che uscire all'89 da infame(come purtroppo capita spesso contro minkioni)

Alex 10
30-11-2008, 17:26
confermo, fino al 10' se esci non ti da la sconfitta

questo trucchetto lo uso sempre quando mi accorgo che l'altro infame ha mulo aperto etc.... :D
...meglio cosi che uscire all'89 da infame(come purtroppo capita spesso contro minkioni)

SI infatti.. Alcuni sono davvero dei ladri...:muro:

ciocia
30-11-2008, 17:36
Non date per scontato che la colpa sia del mulo se lagga. Io ho una connessione wifi 2mb con ping penosi e purtroppo so gia' che avro' problemi. Non solo dovro' staccare completamente il mulo per giocare online ( limitare la banda a 40k/10k non basterebbe, oltretutto sono bendato e mediamente scarico sui 10-30k ) ma devo anche sperare che la banda sia libera.
Oggi pomeriggio, facevo fatica a navigare, ho staccato il mulo, ma avevo ping ancora tra i 100 e i non connesso ( oltre il secondo )

PURTROPPO QUESTA E' L'ITALIA!:muro:

(zar)sheva
30-11-2008, 17:47
Non date per scontato che la colpa sia del mulo se lagga. Io ho una connessione wifi 2mb con ping penosi e purtroppo so gia' che avro' problemi. Non solo dovro' staccare completamente il mulo per giocare online ( limitare la banda a 40k/10k non basterebbe, oltretutto sono bendato e mediamente scarico sui 10-30k ) ma devo anche sperare che la banda sia libera.
Oggi pomeriggio, facevo fatica a navigare, ho staccato il mulo, ma avevo ping ancora tra i 100 e i non connesso ( oltre il secondo )

hai ragione non e' sempre colpa del mulo,ma anche di connessioni penose
pero' ti garantisco che ti accorgi subito che l'altro usa il ciucciabanda :D ;)

[?]
30-11-2008, 18:30

No questa è la tua connessione di merda :asd:
In Italia non abbiamo up è vero ma i problemi da te segnalati son tuoi e basta...
Io con Alice scarico anche a 1.6mbs con up di 110kbs e ping di 35ms.

Kr1stianTroy
30-11-2008, 19:58
SI infatti.. Alcuni sono davvero dei ladri...:muro:

il bello è ke m capita spesso di gente ke stacca sul 2 a 0 al 70 esimo o giù di lì.... madonna un pò di cattiveria e cerca di rimontare!!!

The_Sorrow
30-11-2008, 22:09
Mi potete gentilmente spiegare come effettuare dei cross decenti...e come evitare che i miei difensori si facciano sempre scavalcare dai palloni del ca@@o???Ok ho capito che il giocatore lo muovo io..infatti sui rinvii lunghi del portiere non ci sono problemi...ma sui cross...che scandalo!!!:muro:

Nessuno è in grado di rispondermi???

dani&l
01-12-2008, 06:42
Nessuno è in grado di rispondermi???

che ti devono dire... se li fai in manuale ( o semi) devi riuscire a caibrare bene la forza, ma sopratutto riuscirea crossare quando un uomo è oggettivamente libero.
E' anche vero che se a ogni cross la pigliasse il mio attaccante le partite finirebbero con 15 gol di scarto in mio favore :asd:

Normalmente se arrivo al cross e vedo il difensore che marca il mio attaccante so già che c'è poco da fare, la butto e spero in qualche movimento, altrimenti punto e cerco l'entrata in area, se salti l'uomo di solito si muovono i difensori in area e forse...

Comunque in generale io uso lo stick per direzionare il cross e carico. Io poi lo "accompagno" muovendo lo stick mentre crossa, e spesso mi vengono a banana, belli invitanti... anche se non sempre risolutivi :D

NoPlaceToHide
01-12-2008, 07:02
mi dovete spiegare una cosa...come cacchio si tirano le punizioni!? Spiegatemelo...è dal 98 che non sono capace :D

Anzi due...possibile che se provo a far fare un filtrante non da un numero 10 mi tirano sempre una merdina a due allora sui piedi del difensore nonostante abbia impostato il passaggio filtrante manuale!?

Tuone
01-12-2008, 07:24
mi dovete spiegare una cosa...come cacchio si tirano le punizioni!? Spiegatemelo...è dal 98 che non sono capace :D

Anzi due...possibile che se provo a far fare un filtrante non da un numero 10 mi tirano sempre una merdina a due allora sui piedi del difensore nonostante abbia impostato il passaggio filtrante manuale!?

Se usi il manuale allora non usare il filtrante,usa direttamente il passaggio,vedrai..

velenoso_70
01-12-2008, 07:33
io non riesco a giocare online...
i miei difensori son tutti bradipi in difesa (con scatto premuto) mentre gli attaccanti avversari sembrano dei novelli bolt...e la situazione si ribalta quando ho gli attaccanti che scattano e vengono inesorabilmente recuperati...

poi non riesco a vincere un contrasto che e' uno...
mi potete dare dei consigli?ù

grazie, Emanuel

corwo
01-12-2008, 09:33
a me potete spiegare come fare a richiamare uan formazine salvata in uno slot in una partita classificata?

no, perchè quando la seleziono dai moduli ( in una partita classificata...ripeto) mi carica il modulo nuovo ma senza le miodifiche dei giocatori.......trovando sempre quelle di default.

prchè????

Foxlady
01-12-2008, 12:48
a me potete spiegare come fare a richiamare uan formazine salvata in uno slot in una partita classificata?

no, perchè quando la seleziono dai moduli ( in una partita classificata...ripeto) mi carica il modulo nuovo ma senza le miodifiche dei giocatori.......trovando sempre quelle di default.

prchè????

A che modifiche ti riferisci?

VILLO1988
01-12-2008, 14:01

Ciao mi spieghi come faccio ad iscrivermi al club di hwupgrade??
Vorrei partecipare anch'io,ma non so come fare a trovare il club giusto e ad iscrivermi,ovviamente per quello principianti..
Io ne ho trovato uno che si chiama: "HWUPGRADE" è quello??

The_Sorrow
01-12-2008, 14:06
che ti devono dire... se li fai in manuale ( o semi) devi riuscire a caibrare bene la forza, ma sopratutto riuscirea crossare quando un uomo è oggettivamente libero.
E' anche vero che se a ogni cross la pigliasse il mio attaccante le partite finirebbero con 15 gol di scarto in mio favore :asd:

Normalmente se arrivo al cross e vedo il difensore che marca il mio attaccante so già che c'è poco da fare, la butto e spero in qualche movimento, altrimenti punto e cerco l'entrata in area, se salti l'uomo di solito si muovono i difensori in area e forse...

Comunque in generale io uso lo stick per direzionare il cross e carico. Io poi lo "accompagno" muovendo lo stick mentre crossa, e spesso mi vengono a banana, belli invitanti... anche se non sempre risolutivi :D
Quello ceh volevo sapere è se ci sta qualche modo per fare diversi tipi di cross,se ricordi su pes premendo 1 volta cerchio avevi il cross lungo,2 volte cerchio cross sul primo,3 volte cerchio rasoterra...tutto quà,ovvero se su fifa era possibile decidere che tipo di cross fare e a ceh potenza!

Foxlady
01-12-2008, 14:37
Ciao mi spieghi come faccio ad iscrivermi al club di hwupgrade??
Vorrei partecipare anch'io,ma non so come fare a trovare il club giusto e ad iscrivermi,ovviamente per quello principianti..
Io ne ho trovato uno che si chiama: "HWUPGRADE" è quello??

Ciao.
Il club funziona per inviti.
Deve invitarti a partecipare, quindi, il fondatore ;)

corwo
01-12-2008, 15:03

ciao Fox.....le modiche sarebbero le sostituzioni dei giocatori.

cioè ho (ad esempio) sostituito trezegol con amauri e zanetti con sissoko ed ho salvato il tutto in slot libero dei moduli.

quando vado a fare una partita classificata, vado in moduli richiamo quello salvato con amauri e sissoko titolari ma lui mi carica quello con trezegol e zanetti.....capito?

mi fa incazzare proprio sta cosa........perchè se faccio qualche partita di club con qualche collega del club stesso (1 vs 1) invece mi carica quelle da me modificate.

VILLO1988
01-12-2008, 15:33
Ciao.

Quindi qualcuno m'invita???
Senò me ne fondo uno io..
immagino che si possa giocare 1giocatore e 10 mossi dal pc,e poi se qualcuno vuole s'aggiunge + tardi.
Ah,dimenticavo..
Mi sai dire come caricare le tattiche personalizzate?
Io me ne sono creata una e l'ho anche salvata in uno slot,ma non so come fare a caricarla!

Tuone
01-12-2008, 15:43
immagino che si possa giocare 1giocatore e 10 mossi dal pc,e poi se qualcuno vuole s'aggiunge + tardi.
Ah,dimenticavo..
Io me ne sono creata una e l'ho anche salvata in uno slot,ma non so come fare a caricarla!

No,per giocare in club devi essere almeno in 3 nello stesso momento nello spogliatoio,percui se non siete in 3 non puoi giocare in club

dani&l
01-12-2008, 16:09
Ah,dimenticavo..

Se mi hai mandato il msg via xbox live ti mando l'invito cosi puoi entrare nel club standard di hwupgrade....

X le tattiche modificate, se intendi il modulo lo hai nell'elenco dei moduli, altrimenti devi andare in tattica, scegliere quale sostituire e mettere la tua modificata.

Foxlady
01-12-2008, 17:57
ciao Fox.....le modiche sarebbero le sostituzioni dei giocatori.

cioè ho (ad esempio) sostituito trezegol con amauri e zanetti con sissoko ed ho salvato il tutto in slot libero dei moduli.

quando vado a fare una partita classificata, vado in moduli richiamo quello salvato con amauri e sissoko titolari ma lui mi carica quello con trezegol e zanetti.....capito?

mi fa incazzare proprio sta cosa........perchè se faccio qualche partita di club con qualche collega del club stesso (1 vs 1) invece mi carica quelle da me modificate.
hihihi devi fare la modifica da il mio fifa, gestione squadra.
La selezioni e metti tutti i titolari e panchinari che desideri.

Dopodichè ogni volta che vai online dovrebbe caricarti la formazione così come l'hai decisa ;)

dani&l
01-12-2008, 18:22
Quello ceh volevo sapere è se ci sta qualche modo per fare diversi tipi di cross,se ricordi su pes premendo 1 volta cerchio avevi il cross lungo,2 volte cerchio cross sul primo,3 volte cerchio rasoterra...tutto quà,ovvero se su fifa era possibile decidere che tipo di cross fare e a ceh potenza!

uguale. 1 click cross lungo e alto, 2 click corto sul primo palo, 3 click rasoterra. Più tieni premuto e più carichi la potenza (per il primo).

Daniele3390
02-12-2008, 14:16
Ragà c'è un thread opposito per l'online su PS3 o posso chiedere qui??

Foxlady
02-12-2008, 14:27
Ragà c'è un thread opposito per l'online su PS3 o posso chiedere qui??

Come puoi leggere dal titolo è multipiattaforma il thread ;)

Daniele3390
03-12-2008, 20:12
Ok grazie allora chiedo qui!!
Premetto che è una delle mie prime esperienze di gioco on-line.
Spesso mi si presenta un problema:
Quando invito o vengo invitato ad una partita, al momento della selezione delle squadre, l'altro giocatore pare come se fosse assente e non muove il cursore per scegliere la squadra, e dopo un pò mi dice la sessione non è + disponibile??!!

è mai capitato anche a qualcun altro??Da cosa può dipendere??

Come connessione ho Fastweb in wireless.
Graziei in anticipo!

The_Sorrow
04-12-2008, 08:47
Non dipende da te...dipende dagli altri giocatori che abbandonano la sala...cmq se vuoi qualche volta si puo fare una partitella online...

[Riot]-kyashan
04-12-2008, 11:45
Ok grazie allora chiedo qui!!
Premetto che è una delle mie prime esperienze di gioco on-line.
Spesso mi si presenta un problema:
Quando invito o vengo invitato ad una partita, al momento della selezione delle squadre, l'altro giocatore pare come se fosse assente e non muove il cursore per scegliere la squadra, e dopo un pò mi dice la sessione non è + disponibile??!!

è mai capitato anche a qualcun altro??Da cosa può dipendere??

Come connessione ho Fastweb in wireless.
Graziei in anticipo!

Non dipende da te...dipende dagli altri giocatori che abbandonano la sala...cmq se vuoi qualche volta si puo fare una partitella online...

confermo:)

domanda:
ma hai aperto le porte in forwarding sul router?
altrimenti hai difficoltà a giocare online...(per noi fastweb è un pò un odissea..)

corwo
04-12-2008, 12:02
hihihi devi fare la modifica da il mio fifa, gestione squadra.
La selezioni e metti tutti i titolari e panchinari che desideri.

Dopodichè ogni volta che vai online dovrebbe caricarti la formazione così come l'hai decisa ;)

Ciao Fox, fatto coime dici tu (anche se nel mio fifa non c'è poi gestione squadre) ma nulla da fare carica sempre quelli di default. Che rottura di cog***ni..:!!!:mad:

Foxlady
04-12-2008, 12:34
Ciao Fox, fatto coime dici tu (anche se nel mio fifa non c'è poi gestione squadre) ma nulla da fare carica sempre quelli di default. Che rottura di cog***ni..:!!!:mad:

Dopo entro in fifa e ti dico precisamente cosa fare ;)

corwo
04-12-2008, 16:35
Dopo entro in fifa e ti dico precisamente cosa fare ;)

grazie ..... aspetto tue notizie.... ;)

ciocia
07-12-2008, 12:12
Appena preso su ebay, nel giro di 1 settimana dovrei averlo.
Usato a 50€( 45+5):muro: :muro: ( ha raggiunto la mia offerta max, oltre non andavo visto che nuovo si trovava a 56€!)
Cavolo, e' ancora pieno di gente che lo sta cercando e il prezzo non scende...e pensare che all'uscita c'era un venditore che lo vendeva 52€ nuovo su ebay, averlo saputo prima.

VILLO1988
07-12-2008, 19:57
Ciao.

grazie per l'aiuto, ho ricevuto l'invito al club,ma però ora non capisco quando si giocano le partite..
Nel senso che non so quando mi devo connettere per giocare col club,e se nel club ci sono ruoli già definiti,o se si definiscano di partita in partita..
Io avendo il gioco da poco mi trovo bene solo a centrocampo, poichè in attacco segno poco e in difesa non sono una muraglia.. A centrocampo invece, riesco a costruire bene l'azione, e darmi alla conclusione occasionale!

Tuone
09-12-2008, 07:14
Appena preso su ebay, nel giro di 1 settimana dovrei averlo.
Usato a 50€( 45+5):muro: :muro: ( ha raggiunto la mia offerta max, oltre non andavo visto che nuovo si trovava a 56€!)
Cavolo, e' ancora pieno di gente che lo sta cercando e il prezzo non scende...e pensare che all'uscita c'era un venditore che lo vendeva 52€ nuovo su ebay, averlo saputo prima.

:nonsifa: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=715&ProductID=ad0837fc-d244-41a5-a902-28144b13a3bf&catalog=Retail scende scende il prezzo

Marco(FW)
09-12-2008, 11:09
ma del famoso aggiornamento si sa niente? a me ne ha fatto fare uno piccolissimo 2/3 settimane fa ma non penso si quello.... Marco

Foxlady
09-12-2008, 11:52
ma del famoso aggiornamento si sa niente? a me ne ha fatto fare uno piccolissimo 2/3 settimane fa ma non penso si quello.... Marco

nulla...:rolleyes:

Il vantaggio è migliorato ma ci sono ancora delle pecche.

Roberto11
10-12-2008, 08:06
In fifa09 PS3 nella nazionale italiana ho convocato Totti, ho configurato la squadra e ho memorizzato il modulo, ma quando vado nell'online nella squadra non c'e' Totti, qualcuno sa' se c'e' la possibilita' di far giocare Totti in nazionale online

Altrimenti mi tocca prendere la Roma bella squadra e mi e' anche simpatica ma preferisco giocarci contro sono della Juve, ma il capitano giallorosso e' fortissimo ho giocato in tutti i Pes sempre con Totti dietro le punte

Avete notato che i server di fifa09 sono pieni di inglesi, su 10 partite online 9 sono contro inglesi forti ma con la squadra giusta e concentrati si riescono a fare belle partite e dargli qualche pappina

Nestasiato
10-12-2008, 09:26
è impressionante, ragazzi, impressionante

quando riesco a fare una partita per intero, senza che l'avversario si disconnetta sul 2 o 3 a 0, c'è da stappare lo spumante...
ovviamente la rosicata è relativa al fatto che non mi dà le vittorie a tavolino (e questo mi sembra succeda solo dopo l'ultimo update della dash)

mi sono strarotto le palle!!!

corwo
10-12-2008, 13:11
grazie ..... aspetto tue notizie.... ;)

ciao Fox io sto ancora aspettando....;)

Mitchan
10-12-2008, 13:26
note negative ( ma tanto ) del gioco:

1) cambio giocatore in difesa con tasto LB: è osceno cazzo... quando tento di cambiare manualmente il focus sul giocatore 9 volte su 10 mi selezionata quello più lontano dalla palla :mad: è uno schifo allucinante.... e usare l'analogico è troppo scomodo

2) movimento della difesa: è imbarazzante :( mi capitano robe indegne... con difensori che di colpo si fermano o vanno da tutt'altra parte rispetto all'avversario che imperversa in area. Scusate ma PES6 su questo punto era anni luce avanti... :rolleyes: Vi giuro che devo fermarmi dallo scagliare il gamepad contro al muro certe volte :muro:

Foxlady
10-12-2008, 13:34
note negative ( ma tanto ) del gioco:

1) cambio giocatore in difesa con tasto LB: è osceno cazzo... quando tento di cambiare manualmente il focus sul giocatore 9 volte su 10 mi selezionata quello più lontano dalla palla :mad: è uno schifo allucinante.... e usare l'analogico è troppo scomodo

2) movimento della difesa: è imbarazzante :( mi capitano robe indegne... con difensori che di colpo si fermano o vanno da tutt'altra parte rispetto all'avversario che imperversa in area. Scusate ma PES6 su questo punto era anni luce avanti... :rolleyes: Vi giuro che devo fermarmi dallo scagliare il gamepad contro al muro certe volte :muro:

Confermo.

Nelle partite di club ce ne capitano di tutti i colori.

Stò gioco è pieno di bug che purtroppo compromettono la giocabilità :/

D3vil
10-12-2008, 16:50
è impressionante, ragazzi, impressionante

quando riesco a fare una partita per intero, senza che l'avversario si disconnetta sul 2 o 3 a 0, c'è da stappare lo spumante...
ovviamente la rosicata è relativa al fatto che non mi dà le vittorie a tavolino (e questo mi sembra succeda solo dopo l'ultimo update della dash)

mi sono strarotto le palle!!!

E usare il filtro per le disconnessioni no?

Nestasiato
10-12-2008, 18:18
E usare il filtro per le disconnessioni no?

filtro per le disconnessioni? uhm, ora ci smanetto...
l'unica cosa che ricordo d'aver impostato è l'opzione per giocare contro gente con un livello simile al mio (7)

ti ricordo che sto parlando della partita veloce classificata!

D3vil
10-12-2008, 19:22
filtro per le disconnessioni? uhm, ora ci smanetto...
l'unica cosa che ricordo d'aver impostato è l'opzione per giocare contro gente con un livello simile al mio (7)

ti ricordo che sto parlando della partita veloce classificata!

Proprio per quella c'è il filtro, mettilo al 5% e sei a posto, sempre che tu non abbia una percentuale di disconnessioni superiore ovviamente.

ciao

VILLO1988
10-12-2008, 21:14
Confermo.

Nelle partite di club ce ne capitano di tutti i colori.

Stò gioco è pieno di bug che purtroppo compromettono la giocabilità :/

Purtroppo questa è la lunga tradizione di fifa..
Ogni anno il gioco implenta qualcosa per ogni piattaforma e rifà\aggiunge cose nuove sullo stile di gioco.(basta vedere la versione per wii per intenderci)
In conclusione un gioco che migliora d'anno in anno,e che è sempre diverso dal precedente(quasi in maniera radicale) tuttavia se questo è il suo miglior pregio, è anche il suo peggior svantaggio.
Le cose nuove arrivano sempre piene di bug. Io proporrei alla Ea sports o d'ampliare lo staff che lavora sul gioco,o d'aggiungere meno cosw ma che siano più curate..(insomma che la piantino di mettere cose alla cazzo di cane..)
Quest'anno difendere è diventato tutto un gioco di RT che se da un lato è molto veloce,dall'altro rende tutto molto più complesso rispetto ai precedenti. Inoltre, come ogni fifa dal 2002 ad oggi,la difesa è sempre troppo lenta nei confronti dell'attacco;in questo fifa fino a livello dilettante basta fare un filtrante da centrocampo per mettere l'attacante davanti al portiere..(ad esperto invece il pc continua a fare filtranti alti per scavalcarti la difesa,che aggiunto alla difficoltà nel difenderti, ti porta ad incartarti e a prendere un gol davvero stupido..)
Questo fifa tuttavia rimane un bel gioco che a mio parere è il migliore dopo fifa 2007!(considerando l'epoca)
P.s=Come faccio a capire quando si giocano le partite del club??Non ci sono avvisi, e ogni volta lo spogliatoio è vuoto..

Daniele3390
11-12-2008, 15:19
Ragazzi dopo anni di PES questo è la mia prima esperienza di Fifa dopo il 2001!!
Ho dei dubbi per l'on-line..
- Inanzitutto che differezna c'è tra Classificata e Libera?
- Poi cosa significa %RIT sotto ogni ID on-line?E i punti Abilità cosa sono?

Ci sono i creditit EASW che non ho mai sentito, ma penso siano tipo i punti exp nei GDR giusto??

La voce serie mi sembra di aver capito che indica le ultime serie di partite vinte(se il num e positivo) o perse(se il num e negativo), giusto?
Il livello medio avversario, dovrebbe dirlo il termine stesso quindi non penso che ci sia bisogno di spiegazioni..!!

Scusate se vi chiedo troppo, ma vorrei sapere anche io cosa vogliano dire queste voci, dato che il gioco mi piace molto...!!Ho provato a vedere sul ibretto ma mi pare che non ci siano scritte!!

Ringrazio in anticipo chi mi vuole aiutare..!!;)

VILLO1988
11-12-2008, 17:15
Ragazzi dopo anni di PES questo è la mia prima esperienza di Fifa dopo il 2001!!
Ho dei dubbi per l'on-line..
- Inanzitutto che differezna c'è tra Classificata e Libera?
- Poi cosa significa %RIT sotto ogni ID on-line?E i punti Abilità cosa sono?

Ci sono i creditit EASW che non ho mai sentito, ma penso siano tipo i punti exp nei GDR giusto??

La voce serie mi sembra di aver capito che indica le ultime serie di partite vinte(se il num e positivo) o perse(se il num e negativo), giusto?
Il livello medio avversario, dovrebbe dirlo il termine stesso quindi non penso che ci sia bisogno di spiegazioni..!!

Scusate se vi chiedo troppo, ma vorrei sapere anche io cosa vogliano dire queste voci, dato che il gioco mi piace molto...!!Ho provato a vedere sul ibretto ma mi pare che non ci siano scritte!!

Ringrazio in anticipo chi mi vuole aiutare..!!;)

Bè per quanto riguarda %rit riguarda le partite che hai abbandonato a metà(% dei ritiri appunto) per caduta della linea o motivi volontari.
La differenza tra classificata e libera riguarda che, la prima va a fare punteggio sul tuo totale di partite,mentre la seconda no. Entrambe mi sembra riguardino il tuo punteggio totale e ne indichino poi il tuo livello, e quindi quando cercherai una partita,in automatico(a meno di impostazioni diverse) cercherà un avversario di pari livello.
Questo è quello che mi pare,ma non ne sono certo.

UNA DOMANDA PER TUTTI: Ieri stavo facendo una partita con la stagione(partita di champions TRIESTINA - CHELSEA) e quando è finita, c'è stato il solito rituale della simulazione delle altre partite,e a quel punto il gioco(e la console) mi si è bloccato al 23%,senza più sbloccarsi. E ora, ogni volta che gioco quella partita o la simulo, il problema persiste,insomma stagione da buttare??
V'è mai successo? Secondo voi da cosa dipende? Posso fare qualcosa,tipo richiedere la sostituzione del gioco al venditore??

The_Sorrow
11-12-2008, 17:28
Io ho ufficialmente deciso di abbandonare fifa...è impossibile che per prende il giocatore che dico io devo preme 6/7 volte il tasto del cambio giocatore(ovviamente perchè non sopporto che sia il computer a cambiarmi in automatico)...troppi errori...io lo lascerò a quel niubbo di mio fratello!!!

Foxlady
11-12-2008, 17:30
Io ho ufficialmente deciso di abbandonare fifa...è impossibile che per prende il giocatore che dico io devo preme 6/7 volte il tasto del cambio giocatore(ovviamente perchè non sopporto che sia il computer a cambiarmi in automatico)...troppi errori...io lo lascerò a quel niubbo di mio fratello!!!

In effetti è molto impreciso il cambio giocatore.:rolleyes:

ciocia
11-12-2008, 18:51
Come tutti i fifa. Alla fine vedo che i commenti negativi sono sempre quelli degli ultimi anni, tra i quali il ritardo alla risposta ai comandi.
So gia' che smadonnero' dopo poche partite.....ma non potevo starci lontano...:D
Spero' solo che la mia connessione mi permetta di giocare online, ho ping alti...vedremo....provero' con qualcuno di voi....
Una cosa e' certa, io non mi stacco mai anche se perdo 10 a 0, dopotutto con fifa08 giocavo partite non classificate.

Ma il 10vs10 come va?

CapodelMondo
11-12-2008, 20:04
no allora a parte il mio disaccordo su alcuni commenti qui in giro il ritardo nella risposta comandi non lo sento proprio. se ne poteva parlare nel 2008 o in euro ma qui mi sembra fuori luogo.

col 2008 l ea ha dato un bella svolta ai suoi giochi di calcio e lo si può vedere anche dai numerosi abbandoni di pro involution soccer che ci sono stati...prima fifa era una serie al limite dell imbarazzante...la musica è molto cambiata. parolòa dell ennesimo "pessaro" convertito.

D3vil
11-12-2008, 21:40
no allora a parte il mio disaccordo su alcuni commenti qui in giro il ritardo nella risposta comandi non lo sento proprio. se ne poteva parlare nel 2008 o in euro ma qui mi sembra fuori luogo.

Straquoto.

Tuone
12-12-2008, 08:41
Anche il cambio omino(ancora da migliorare)non è che sia poi cosi ingiocabile,io lo metto su tutto manuale,poi quando devo difendere comando il secondo difensore mandando in pressing sul portatore di palla avversario la mia cpu,in questo modo non ho bisogno di cambiare molte volte giocatore,e difficilmente sbaglio a cambiare....secondo me è questione di prenderci la mano,fermo restando che se migliorassero maggiormente la cosa sarebbe meglio.
Rispetto all'anno scorso comunque han fatto un passo avanti in questa direzione

The_Sorrow
12-12-2008, 09:01
Io pure gioco tutto manuale perchè odio che il computer mi controlli qualunque cosa,proprio come sui vecchi pes,però non so come sia possibile,forse sarà la mia coccia che mi dice qualcosa di sbagliato,o che altro non so,ma io prima di riuscire a prendere il giocatore che voglio devo almeno premere 6 o 7 volte il tasto cambia giocatore.

Tuone
12-12-2008, 09:30
Io pure gioco tutto manuale perchè odio che il computer mi controlli qualunque cosa,proprio come sui vecchi pes,però non so come sia possibile,forse sarà la mia coccia che mi dice qualcosa di sbagliato,o che altro non so,ma io prima di riuscire a prendere il giocatore che voglio devo almeno premere 6 o 7 volte il tasto cambia giocatore.

Per scegliere il giocatore piu velocemente io prima premo il tasto del cambio,se per caso non mi da il giocatore che volevo allora da li me lo cambio con la leva destra e sono a posto

The_Sorrow
12-12-2008, 09:37
Si lo so...ma così mi è troppo scomodo...dai raga sarà un problema mio,però su altri giochi di calcio(vedi altri pes) questo non mi succedeva.

HHH85
12-12-2008, 09:47
appena preso per x360...l'online bello uniche note:
- i figli di buona donna che lasciano quando perdono (ho giocato, 9 partite online e le 4 che ho vinto non mi sono state caricate)
- i figli di buonissima donna che laggano (quando attaccano loro zero lag, quando attacco io invece laggo)

spero di giocare presto nel club Hardware upgrade così almeno trovo gente seria:asd:

Tuone
12-12-2008, 10:13
- i figli di buona donna che lasciano quando perdono (ho giocato, 9 partite online e le 4 che ho vinto non mi sono state caricate)
- i figli di buonissima donna che laggano (quando attaccano loro zero lag, quando attacco io invece laggo)

spero di giocare presto nel club Hardware upgrade così almeno trovo gente seria:asd:

Se vuoi giocare in modalità club del forum ti dico già che a dispetto degli iscritti non trovi mai nessuno....aggiungimi agli amici che se ogni tanto troviamo il terzo un po di partite le facciamo

waikiki
12-12-2008, 10:21
Ima io prima di riuscire a prendere il giocatore che voglio devo almeno premere 6 o 7 volte il tasto cambia giocatore.

quoto:(

Foxlady
12-12-2008, 11:03
Per scegliere il giocatore piu velocemente io prima premo il tasto del cambio,se per caso non mi da il giocatore che volevo allora da li me lo cambio con la leva destra e sono a posto

Esatto, non tutti sanno che si può usare la levetta destra per switchare tra i giocatori...;)

Foxlady
12-12-2008, 11:06

Pensa te che i rosiconi dei vari club si sconnettono all'89 minuto:muro:

(zar)sheva
12-12-2008, 11:17
Se vuoi giocare in modalità club del forum ti dico già che a dispetto degli iscritti non trovi mai nessuno....aggiungimi agli amici che se ogni tanto troviamo il terzo un po di partite le facciamo

ehm purtroppo e' vero,entusiasmo iniziale poi......
scusa caro per ieri sera,ma quando stavo entrando,mia moglie si e' fiondata sui giochi arcade e non me l'ha piu' ridata :cry: :D

Foxlady
12-12-2008, 11:18
ehm purtroppo e' vero,entusiasmo iniziale poi......
scusa caro per ieri sera,ma quando stavo entrando,mia moglie si e' fiondata sui giochi arcade e non me l'ha piu' ridata :cry: :D

:eek:

(zar)sheva
12-12-2008, 11:20
:eek:

..eh che ca@@o Fox come sei malizioso!!!! :D :D :D

Foxlady
12-12-2008, 11:21
..eh che ca@@o Fox come sei malizioso!!!! :D :D :D:Perfido:

Emanuele86
12-12-2008, 11:54
bug stranissimo:D , juve barcellona contro un mio amico sulla stessa console, vinceva lui con la juve 1-0 mi fa un contropiede a inizio 2° tempo e mi segna il 2-0 ma sorpesa gli da autogol e mi da il gol a me:sofico: :sofico: poi la partita finisce 3-2 per me, la cosa strana è che quando ha segnato ha fatto proprio l'esultanza ed è uscita la scritta autogol , a fine partita abbiam controllato negli eventi e il gol lo dava nella mia area :asd: , pure nel gioco ladrano sta giuve:eek: :asd:

VILLO1988
12-12-2008, 21:55

diventa lunghissimo così..
le prime volte che lo fai prendi un sacco di gol!
P.s= Se vuoi aggiungermi il mio gamertag è :VILLO1988 così faccio il terzo per giocare..(manco io abbandono mai, e di 10-0 ne ho subito qualcuno..)

@chi diceva del commento di fifa: Concordo con te che fa schifo, continua a tirare fuori quelle frasi o sul mondiale,o sull'europeo, che francamente dopo un po' stufano(es. l'ucraina ha fatto bene all'europeo ma scheva non è riuscito a dare il suo contributo). Almeno visto che è un vecchio problema, posso dire che stà diminuendo col tempo..

Nestasiato
12-12-2008, 23:31
Proprio per quella c'è il filtro, mettilo al 5% e sei a posto, sempre che tu non abbia una percentuale di disconnessioni superiore ovviamente.

ciao

cazzolina, non lo trovo quel filtro! :cry:
nelle impostazioni della partita veloce ho solo quella per il livello e quella per beccare gente della mia zona
anche stasera ho solo smadonnato :muro:

Roberto11
13-12-2008, 11:03
Nell'online fifa09 PS3 e' possibile giocare partite singole che durino piu' di 5 minuti tempo di durata della partita veloce ad esempio di 15 minuti, caz... 5 minuti sono verante pochi sembra di giocare a una demo....

Ma Totti nella nazionale italiana online nessuno sa se si puo' schierare, io lo convocato e non online me lo da ma quando vado nell'online non c'e'....

grazie mille

IBYZA
13-12-2008, 18:38
un mio amico mi ha detto che in fifa le formazioni vengono aggiornate in tempo reale con cartellini e infortunei reali , è vero?

ps, qualcuno mi puo simulare napoli-lecce di stasera ,senza giocare facendo fare tutto al pc!

melomanu
14-12-2008, 16:13
Appena acquistato, nuovo sigillato, sulla baia a 36 euro per ps3:D
Spero di aver fatto un buon affare. Il 2008 mi è piaciuto abbastanza, mi ci sono divertito parecchio. Spero che il 2009 sia altrettanto ben fatto (la demo prometteva bene).

mt_iceman
14-12-2008, 16:17
Appena acquistato, nuovo sigillato, sulla baia a 36 euro per ps3:D
Spero di aver fatto un buon affare. Il 2008 mi è piaciuto abbastanza, mi ci sono divertito parecchio. Spero che il 2009 sia altrettanto ben fatto (la demo prometteva bene).

è un'ottimo gioco. ma ancora minato da diversi bug che un po' ne minano l'ascesa a livelli di eccellenza assoluta, imho.

melomanu
14-12-2008, 16:19
è un'ottimo gioco. ma ancora minato da diversi bug che un po' ne minano l'ascesa a livelli di eccellenza assoluta, imho.
Ma tu guardalo a questo :rolleyes:

Comunque, rispetto al 2008, per quanto mi riguarda è migliorata la reattività fra quando premi sul pad e quando il giocatore agisce. Lo scorso anno era una delle poche cose che mi faceva rimpiangere pes.
Nella demo questo difetto non lo ho riscontrato. A volte i giocatori sembrano volare via al primo scontro fisico, e qualche volta la palla non pare tanto realistica.
Però a confronto del rivale konami, sembra nettamente migliore.

HHH85
14-12-2008, 16:30
versione x360:
installando il gioco durante la partita ho qualche rallentamento in alcuni rinvii da fondo-campo e in scene super affollate....
...ora da dvd quasi zero, rallentamenti, uno ogni tanto ma proprio sporadico, quasi assente.

Markcus
14-12-2008, 17:34
versione x360:
installando il gioco durante la partita ho qualche rallentamento in alcuni rinvii da fondo-campo e in scene super affollate....
...ora da dvd quasi zero, rallentamenti, uno ogni tanto ma proprio sporadico, quasi assente.

Vuoi dirci che se qualcuno è particolarmente suscettibile, è meglio che non lo installi?:stordita:

ciocia
14-12-2008, 18:04
Ma tu guardalo a questo :rolleyes:

Comunque, rispetto al 2008, per quanto mi riguarda è migliorata la reattività fra quando premi sul pad e quando il giocatore agisce. Lo scorso anno era una delle poche cose che mi faceva rimpiangere pes.
Nella demo questo difetto non lo ho riscontrato. A volte i giocatori sembrano volare via al primo scontro fisico, e qualche volta la palla non pare tanto realistica.
Però a confronto del rivale konami, sembra nettamente migliore.

Pure io l'ho appena preso e iniziero' a giocarci bene per le ferie di natale. Dalle prime partite dico che e' il solito fifa ( migliorato ) col solito difetto di lentezza cronica alla risposta ai comandi.
Fifa e' sempre piu' spettacolare ( e' dal 2006 che li prendo tutti ) ma sempre piu' precalcolato ben lontano dai veri comandi in tempo reale.
Per la lentezza nei passaggi stendiamo un velo pietoso, ma anche la solita lentezza nel cambiare direzione e' fastidiosa; sembra di giocare a calcio con giocatori da basket alti 220cm.

Devo ancora provare l'online...speriamo che la mia connessione ce la faccia...

melomanu
14-12-2008, 18:08
Pure io l'ho appena preso e iniziero' a giocarci bene per le ferie di natale. Dalle prime partite dico che e' il solito fifa ( migliorato ) col solito difetto di lentezza cronica alla risposta ai comandi.
Fifa e' sempre piu' spettacolare ( e' dal 2006 che li prendo tutti ) ma sempre piu' precalcolato ben lontano dai veri comandi in tempo reale.
Per la lentezza nei passaggi stendiamo un velo pietoso, ma anche la solita lentezza nel cambiare direzione e' fastidiosa; sembra di giocare a calcio con giocatori da basket alti 220cm.

Io però, parlo della demo vs fifa2008, ho notato un netto miglioramento nella risposta ai comandi a favore del 2009.

D3vil
14-12-2008, 21:34

Come mai non hai preso pes allora?:confused:
NOn capisco il tuo accanirsi contro la risposta hai comandi!!!
Io appena premo il tasto parte la barra di caricamento, non capisco dove sta il ritardo. Per calciare la palla il piede deve fare un certo movimento, mica appena premi la palla deve partire!! Sarebbe irrealistico!!!
Poi se non è questo il problema spiegati meglio.
Per la lentezza a me sembrano anche troppo reattivi, anche se col tempo mi sono abituato, ma preferivo la velocità di fifa 08.

ciao

Tuone
15-12-2008, 07:14
Da quando mi ricordo io sia in pes che in fifa un certo ritardo c'e sempre,ma è anche logico che sia cosi,ad esempio il tiro,logico che se corro il ritardo è maggiormente accentuato

HHH85
16-12-2008, 00:28
Vuoi dirci che se qualcuno è particolarmente suscettibile, è meglio che non lo installi?:stordita:

guarda alla fine l'ho installato perchè il rumore è insopportabile...vengo da ps3 ero abituato bene...comunque io noto dei cali di frame(leggerissimi e sporadici) me che comunque nella demo non avevo. premetto che erano maggiori nella mia ex versione di fifa09 ps3...

non sarà il tv che ho in firma, che forse, ora la sparo:fagiano: , non avendo:
24p,
100hz(per i giochi "dicono" che servono)
ed essendo hdmi 1.1, possa essere soggetto in alcune situazioni a leggerissimi scattini?

IBYZA
16-12-2008, 09:22
un mio amico mi ha detto che in fifa le formazioni vengono aggiornate in tempo reale con cartellini e infortunei reali , è vero?
!
sapete aiutarmi?

jangiamen
16-12-2008, 09:25
Ragazzi vi andrebbe di partecipare ad un torneo di fifa per xbox360 con le impostazioni controller tutte manuali?

La composizione del torneo è di Serie A - B - C ogni serie composta da 6 squadre e divise per numero di stelle delle squadre.

Il torneo dovrebbe partire al 12/1/2009 cosi da saltare le feste natalizie

Spero che possa interessarvi cosi ci divertiamo fatemi sapere

ciocia
16-12-2008, 20:46
Come mai non hai preso pes allora?:confused:
NOn capisco il tuo accanirsi contro la risposta hai comandi!!!
Io appena premo il tasto parte la barra di caricamento, non capisco dove sta il ritardo. Per calciare la palla il piede deve fare un certo movimento, mica appena premi la palla deve partire!! Sarebbe irrealistico!!!
Poi se non è questo il problema spiegati meglio.
Per la lentezza a me sembrano anche troppo reattivi, anche se col tempo mi sono abituato, ma preferivo la velocità di fifa 08.

ciao

Non ho preso PES perche' le 2 ultime demo di pes ( sia anno scorso che quest'anno )le ho trovate pietose e peggiori di fifa.
Il mio accanimento e' conosciuto da chi si ricorda di me, brontolavo spesso nei thread di fifa08 e euro08.
Nella realta', io non sono un calciatore professionista, eppure quando gioco a calcetto con amici, da quando il mio cervello decide di passare la palla a quando parte il mio piede per il passaggio passano pochi decimi di secondo, max 1 secondo se sono sbilanciato o sto facendo altro.
Qui possono passare anche 2 secondi. Ovvio che se la palla e' lontana non la puo' calciare, ma spesso ci sono animazioni di mezzo che danno fastidio. Con la palla vicina, quando io premo, il passaggio deve partire subito senza scusanti!
Non e' solo un mio parere.
Questo difetto me l'hanno fatto notare anche alcuni miei amici ( pero' con fifa08...ma tanto 09 ha limato qualcosa, ma poco o niente ), facendo 1 partita contro di me per la prima volta, chiedendomi di continuo come mai non passasse la palla quando premevano o perche' non tirasse ( per il tiro e' la stessa cosa ).

Per l'inerzia dei giocatori stessa cosa. I cambi di direzione sono troppo lenti rispetto anche alla vecchia serieC o interregionale. Si sono fossalizziati a fare i dribling spettacolari con la combinazione di tasti e leve che solo in pochi usano, mentre dovrebbero rendere piu' veloce la risposta alla leva di direzione e magari fargli fare in automatico un eventuale dribling speciale a seconda del movimento fatto e soprattutto delle caratteristiche del calciatore.

La fluidita' resta ancora molto incerta.

I replay sono brutti, troppo tagliati, cioe' iniziano troppo vicino al gol non facendoti gustare tutta l'azione. E poi non capiro' mai perche' a fine partita non facciano rivedere TUTTI i tiri in porta....magari ti fanno vedere un crosso lungo intercettato dal porttiere e invece non un palo o una paratona del portiere 1vs1 o altro.

Ah, ultima cosa. Giocando le 2 partite a campione col bologna contro una forte 5 stelle, vedo ancora che il cpu avversaria, come era nei vecchi fifa, a volte ancora si intestardisce palla al piede e non si riesce a rubargliela manco morto...mentre quando ho palla io, appena si avvicina lui ne entra in possesso anche da dietro. A livello normale invece e' piu' normale, piu' umano.

Ovviamente ho parlato solo di difetti.
Fifa09 rispetto a fifa08 ha introdotto diverse animazione belle e interessanti da vedere rendendo la partita ancora piu' realistica.

Tuone
17-12-2008, 07:15
Non ho preso PES perche' le 2 ultime demo di pes ( sia anno scorso che quest'anno )le ho trovate pietose e peggiori di fifa.
Il mio accanimento e' conosciuto da chi si ricorda di me, brontolavo spesso nei thread di fifa08 e euro08.
Nella realta', io non sono un calciatore professionista, eppure quando gioco a calcetto con amici, da quando il mio cervello decide di passare la palla a quando parte il mio piede per il passaggio passano pochi decimi di secondo, max 1 secondo se sono sbilanciato o sto facendo altro.
Qui possono passare anche 2 secondi. Ovvio che se la palla e' lontana non la puo' calciare, ma spesso ci sono animazioni di mezzo che danno fastidio. Con la palla vicina, quando io premo, il passaggio deve partire subito senza scusanti!
Non e' solo un mio parere.
Questo difetto me l'hanno fatto notare anche alcuni miei amici ( pero' con fifa08...ma tanto 09 ha limato qualcosa, ma poco o niente ), facendo 1 partita contro di me per la prima volta, chiedendomi di continuo come mai non passasse la palla quando premevano o perche' non tirasse ( per il tiro e' la stessa cosa ).

Per l'inerzia dei giocatori stessa cosa. I cambi di direzione sono troppo lenti rispetto anche alla vecchia serieC o interregionale. Si sono fossalizziati a fare i dribling spettacolari con la combinazione di tasti e leve che solo in pochi usano, mentre dovrebbero rendere piu' veloce la risposta alla leva di direzione e magari fargli fare in automatico un eventuale dribling speciale a seconda del movimento fatto e soprattutto delle caratteristiche del calciatore.

La fluidita' resta ancora molto incerta.

I replay sono brutti, troppo tagliati, cioe' iniziano troppo vicino al gol non facendoti gustare tutta l'azione. E poi non capiro' mai perche' a fine partita non facciano rivedere TUTTI i tiri in porta....magari ti fanno vedere un crosso lungo intercettato dal porttiere e invece non un palo o una paratona del portiere 1vs1 o altro.

Ah, ultima cosa. Giocando le 2 partite a campione col bologna contro una forte 5 stelle, vedo ancora che il cpu avversaria, come era nei vecchi fifa, a volte ancora si intestardisce palla al piede e non si riesce a rubargliela manco morto...mentre quando ho palla io, appena si avvicina lui ne entra in possesso anche da dietro. A livello normale invece e' piu' normale, piu' umano.

Ovviamente ho parlato solo di difetti.
Fifa09 rispetto a fifa08 ha introdotto diverse animazione belle e interessanti da vedere rendendo la partita ancora piu' realistica.

Io i ritardi nei passaggi e nei tiri sinceramente non ne noto,come moltissimi altri son passato a fifa dall 'anno scorso,dopo una vita passata su pes,e a parte quando ho la corsa premuta o mentre faccio un movimento particolare i passaggi e i tiri partono immediatamente.

Per la macchinosità del giocatore be non posso che darti ragione,meglio rispetto all'anno scorso ,ma sembra sempre di guidare un camion contromano.