PDA

View Full Version : Aspettando... ArmA 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

ezio2000
06-06-2009, 22:48
...il fatto che a te non importi di giocare a certi livelli non toglie che il gioco sia un capolavoro e per questo molto esoso di risorse hardware
Luca

no, luca, abbi pazienza, qui c' è un malinteso

giocare a certi livelli di grafica penso faccia piacere a chiunque... me per poterlo fare occorre avere un hardware che non tutti, anzi, pochi hanno

il senso del mio post era: da come si sta evolvendo il thread, chi non ha un PC coi fiocchi, cioè la maggioranza dei lettori, immagino, non può che chiedersi, come molti già hanno fatto, se valga la pena di prendere il gioco

se invece la discussione vertesse più sul gameplay e sulle sue vere novità rispetto ad ArmA1, imho la discussione sarebbe più interessante anche per chi non ha un PC ultimo grido

se per esempio qualcuno scrivesse, come spero, che il multiplayer si è effettivamente evoluto rispetto ad ArmA1 ed ora è una bomba, io per primo non avrei il minimo problema a comprare il gioco, pazienza se giocandolo a dettagli minimi... l' importante in un simulatore resta la sostanza, la grafica è forma, a mio parere. La forma ha la sua importanza, ma la sostanza è un altra cosa

tutto qui

matthi87
06-06-2009, 23:16
Questo e` sicuro! Ma si comincia...poi si mandano delle mail di feedback alla bohemia e si va avanti...ci vuole la community per migliorare..

Mi devono pagare per fare una cosa cosi...

La IA è identica a quella di ArmA 1, non è cambiato nulla praticamente, da me di sicuro non vedono un centesimo. Aspetterò le varie patch, ho già dato con il primo...

raekwon
06-06-2009, 23:17
si può avere anche il miglior pc del mondo... ma che gusto c'è nel giocare a quello che dovrebbe essere un ''simulatore'' dove un m16 spara sbagliato di metri a distanze ridicole. e dove con una pistola non sono riuscito a centrare una sagoma (nell'addestramento), ho finito i colpi e a 2m non sono riuscito a prenderla... + ridicolo di così non può essere.

mi auguro che siano tutti bug che si risolveranno alla prima patch.
perchè al momento è + simulativo cod di questo.

Freisar
06-06-2009, 23:39
Se ti dico che non sei capace ti conforta?

Sei sei uno che gioca da ofp non dovresti avere problemi....

Claus89
06-06-2009, 23:51
artuzzo ma il peccato non era per l aver comprato visto che ci gioco e anche online comincia a divertirmi anche se ci sono solo krukki in giro , ma era per questo povero utente che rischia ancora una volta di far diventare il post un mega flame.

la tua parola contro la mia, io ti posso postare infiniti scontrini online di aquisto, ma chi ti dice che son veri? io come da libertà del forum esprimo un mio giudizio, dato che qua il 70% se lo son scaricato il gioco, e ne son sicuro...odio l'ipocrisia:) , se devo esser bannato per flames, ok , ma voi pirati che fate tanto gli ipocriti, vergognatevi...e non punto il dito su nessuno neanche su te, lo dico in generale STOP e divertitevi con arma2 che io mi ci diverto il 19 giugno:)

NOOB4EVER
07-06-2009, 00:52
no, luca, abbi pazienza, qui c' è un malinteso

giocare a certi livelli di grafica penso faccia piacere a chiunque... me per poterlo fare occorre avere un hardware che non tutti, anzi, pochi hanno

il senso del mio post era: da come si sta evolvendo il thread, chi non ha un PC coi fiocchi, cioè la maggioranza dei lettori, immagino, non può che chiedersi, come molti già hanno fatto, se valga la pena di prendere il gioco

se invece la discussione vertesse più sul gameplay e sulle sue vere novità rispetto ad ArmA1, imho la discussione sarebbe più interessante anche per chi non ha un PC ultimo grido

se per esempio qualcuno scrivesse, come spero, che il multiplayer si è effettivamente evoluto rispetto ad ArmA1 ed ora è una bomba, io per primo non avrei il minimo problema a comprare il gioco, pazienza se giocandolo a dettagli minimi... l' importante in un simulatore resta la sostanza, la grafica è forma, a mio parere. La forma ha la sua importanza, ma la sostanza è un altra cosa

tutto qui

certo caro,son daccordissimo con te su questo,come tutti sanno il bello di questi giochi e' la simulazione ,su questo arma e' senza dubbio molto curato,non lo e' molto sotto il punto di vista magari dell'ottimizzazione che in se gioverebbe molto a sistemi meno performanti e renderebbe il gioco piu' fluido anche in sistemi hi-end,il mio discorso era solo volto a far capire che imho il gioco e' fenomenale,diamo solo modo e tempo alla Bis di fare qualche patch da giga come siamo abituati per il primo capitolo,ti ricordi come girava la demo del primo :doh: ? ma poi a dire la verita' e' stato il gioco che a me personalmente ha dato molte soddisfazioni,giocato in modo serio con magari l'appoggio di un clan affiatato,super grafica e gameplay realistico...spero di non aver usato un tono scorretto nel mio post precedente e se cosi' fosse mi scuso subito,non ne era mia intenzione,voglio solo dire che per quanto riguarda i miei gusti,ben vengan giochi come arma 2 ed ofp2 etc.. ,sai non e' il massimo per me giocare a giochi tipo bf2 ,americas army e compagnia bella ,sono a favore del progresso videoludico,quindi ovvio che un titolo come Arma 2 mi trova molto affiatato,non nascondo il fatto che il gioco cosi' come si presenta,non e' perfetto e questo non posso nasconderlo,ma finisco questa trafila di parole proarma dicendo che e' tutta una questione di tempo,ecco,l'unica cosa che un po rimprovero al BisTeam e' la solita maledetta fretta di rilasciare il gioco e quindi le conseguenze come tutti possono notare gia dalla versione DD crucca e' uscita praticamente gia con una betapatch e poi con la final e siam solo all'inizio,confido un po nei ragazzi della 505 che spero rilascino un pacchetto un pelo meglio ottimizzato,se questo rientra nelle loro facolta,saluti

ah scusa,la maggioranza dei lettori deve attendere la versione italiana e magari anche qualche mese cosi' nel frattempo qualche pecciona risolvera questi primi brufoli del gioco ,inoltre consiglio chi vuole approcciare questa tipologia di giochi di entrare in un clan e provare cosa significa fare una partitona magari di 2 ore contro una quarantina di francesi tedeschi o americani che siano,imho beh non vedo l'ora che tanti lo acquistino perche sara' veramente un divertimento(poi posso anche sbagliare,ma non credo,finally Warma2) :)

Luca

mapoetti
07-06-2009, 01:33
certo caro,son daccordissimo con te su questo,come tutti sanno il bello di questi giochi e' la simulazione ,su questo arma e' senza dubbio molto curato,non lo e' molto sotto il punto di vista .....

Luca

:mano:

Fantomatico
07-06-2009, 08:48
si può avere anche il miglior pc del mondo... ma che gusto c'è nel giocare a quello che dovrebbe essere un ''simulatore'' dove un m16 spara sbagliato di metri a distanze ridicole. e dove con una pistola non sono riuscito a centrare una sagoma (nell'addestramento), ho finito i colpi e a 2m non sono riuscito a prenderla... + ridicolo di così non può essere.

Dò un consiglio a tutti: in attesa delle correzioni per Arma 2, aspettate America's Army 3.0 (17 giugno) che non vi deluderà sicuro.;)

matthi87
07-06-2009, 08:57
Urca, sul serio AA 3.0 esce cosi presto? Sei sicuro?

Claus89
07-06-2009, 09:50
Dò un consiglio a tutti: in attesa delle correzioni per Arma 2, aspettate America's Army 3.0 (17 giugno) che non vi deluderà sicuro.;)

TWO GUSTI IS MEGL CHE ONE!!:sofico:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/80/Maxibon_outside.png/800px-Maxibon_outside.png

anigr9001
07-06-2009, 09:54

Non per fare il guastafeste ma questo succede a causa del crack, con le copie originali (o cracckate bene) questo problema non c'è.

raekwon
07-06-2009, 11:39
Se ti dico che non sei capace ti conforta?

Sei sei uno che gioca da ofp non dovresti avere problemi....

non diciamo ca**ate dai! ofp non è nemmeno lontanamente così!

e poi ancora la cosa del crack? apparte che non è il mio caso...

una crack non buona al limite non fa partire il gioco o da problemi ben + gravi. di certo non modifica solo la mira...

le cose sono 2.
o è un bug risolvibile presto, oppure il gioco è ridicolo

PazZo!!!
07-06-2009, 11:45

Quoto affermando che in effetti e la cosa che piu mi impaurisce, nel senso che il gioco è molto pesante, sarà sicuramente bellissimo, ma molti per questo non lo prenderanno e andrà a sfavorire la comunità che in arma non e che sia numerosissima. Non è tanto la possibilità di farlo girare al massimo nel mio PC ad intimidirmi. Io Arma non lo conosco, ma stufo della ripetitività di cod voglio cambiare (o al massimo avere 2 scelte), ma vorrei anche una scelta di server in cui poter entrare e con un po di gente. Percio io penso che la flessibiltà di un prodotto su macchine più datate, in un gioco destinato al multyplayer è più importante di una grafica da capogiro. Altrimenti finisce che entri in un server e la prima cosa che ti dicono i due presenti è "Ciao, triplo sli anche tu?" :Prrr:

HALL9000
07-06-2009, 14:57

Compra io gioco originale,poi ne riparliamo! :rolleyes:

mapoetti
07-06-2009, 15:00
aquistato !!!

con la mia config lo vedo tutto sommato bene......pensavo peggio.....
anzi penso che con l'uscita di una buona patch e dei driver a misura non dovrei avere nessun problema....

l'unica cosa......qualche calo di fps per nulla cè....ci sono molti bug ( tipo ho notato volare un carro T1A1 (se non erro il nome).....perciò sono sodisfatto del mio pc.....

comunque sbaglio o richiede una cpu della nasa questo gioco?

voto: volare con elicotteri e aerei è incredibile....mi sono subito sentito in GUERRA.....

continuo un pò di test....ciao ciao

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090607160858_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090607160858_1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090607160944_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090607160944_2.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090607161009_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090607161009_3.JPG)

ovviamente tutto very hight con fil rate 100% :D

Fantomatico
07-06-2009, 15:16
Urca, sul serio AA 3.0 esce cosi presto? Sei sicuro?

Assolutamente sì, è una notizia di pochi giorni fa..guarda sul sito ufficiale.;)

Mapoetti@ se non andasse bene a te il gioco dovremmo suicidarci tutti.

alegioit
07-06-2009, 15:49
non diciamo ca**ate dai! ofp non è nemmeno lontanamente così!

e poi ancora la cosa del crack? apparte che non è il mio caso...

una crack non buona al limite non fa partire il gioco o da problemi ben + gravi. di certo non modifica solo la mira...

le cose sono 2.
o è un bug risolvibile presto, oppure il gioco è ridicolo

allora, io non voglio far polemica, ma ho letto da tutte le parti di troppe, davvero troppe, persone che arrivano, si SCARICANO il gioco in tedesco, mettono la bella crack 1.0 dei G*NESIS (che attiva il fade) e poi dicono cavolate sulla mira del gioco.....
Ho provato arma2 da un mio amico (preso in tedescolandia in DD) e abbiamo provato subito a vedere a cosa conducesse l'attivazione del FADE: abbiamo fatto un paio di cavolate con l'addestramento (tra cui l'immediata uccisione del tizio che dava gli ordini:Prrr: ) e abbiamo provato a sparare..... sia con il mitra che con la pistola abbiamo fatto tutti centri!!!
Usciamo, entro nel registro, tolgo la chiave in esadecimale e la sostituisco con valori nulli: il gioco parte (come il vecchio arma), ma si attiva anche il FADE... rifacciamo l'addestramento: 2 centri con il fucile e zero con la pistola....

Quindi non venire a dirmi cavolate: o hai il gioco cracckato o l'hai tradotto e hai sp*ttanato qualcosa, ma hai il FADE attivo..........

T3mp
07-06-2009, 17:22
e' risaputo che il gioco scaricato HA PROBLEMI DI MIRA e gli FPS BLOCCATI

wolf74
07-06-2009, 17:31
allora, io non voglio far polemica, ma ho letto da tutte le parti di troppe, davvero troppe, persone che arrivano, si SCARICANO il gioco in tedesco, mettono la bella crack 1.0 dei G*NESIS (che attiva il fade) e poi dicono cavolate sulla mira del gioco.....
Ho provato arma2 da un mio amico (preso in tedescolandia in DD) e abbiamo provato subito a vedere a cosa conducesse l'attivazione del FADE: abbiamo fatto un paio di cavolate con l'addestramento (tra cui l'immediata uccisione del tizio che dava gli ordini:Prrr: ) e abbiamo provato a sparare..... sia con il mitra che con la pistola abbiamo fatto tutti centri!!!
Usciamo, entro nel registro, tolgo la chiave in esadecimale e la sostituisco con valori nulli: il gioco parte (come il vecchio arma), ma si attiva anche il FADE... rifacciamo l'addestramento: 2 centri con il fucile e zero con la pistola....

Quindi non venire a dirmi cavolate: o hai il gioco cracckato o l'hai tradotto e hai sp*ttanato qualcosa, ma hai il FADE attivo..........

Io ho il gioco regolarmente acquistato in DD+la patch per tradurlo e funziona tutto ;)

erpedo91
07-06-2009, 17:39
e' risaputo che il gioco scaricato HA PROBLEMI DI MIRA e gli FPS BLOCCATI

scusami, in che senso ha gli FPS bloccati....

T3mp
07-06-2009, 17:41
segnalato raekwon per pirateria

Freisar
07-06-2009, 18:49
T3mp non per criticarti, ma ofp non è di certo facile all'utilizzo della mira, anche arma a bassi FPS era un problema mirare.

Non discuto sulla questione da riportata, ma devi portare porve tangibili di quello che dici.

Poi può essere che sia cosi o che in arma 2 sia più difficile sparare non so.

lizard81
07-06-2009, 19:04
Allora ragazzi io avevo scaricato la versione torrent tedesca giusto per capire se il gioco poteva interessarmi o meno.Il gioco mi convinse, quindi ieri acquistai la versione da petergames.de.
Posso confermare che la versione pirata, a differenza di quella originale ha problemi di framerate, mira e sopratutto effettua uno stranissimo effetto sfocatura quando ti guardi intorno.Acquistatelo, acquistatelo, acquistatelo :D !
Ho provato il multy sembra notevole come complesso, devo ancora capire bene come funziona la modalità CTI e sopratutto se è possibile vedere dove si è collocati sulla mappa quando la si apre.Perchè altrimenti è davvero difficile orientarsi con la sola bussola.I Semplici deathmatch li ho contati sulla punta delle dita.

Ziosilvio
07-06-2009, 19:06

Mi auguro che in questi cinque giorni ti procurerai una copia legale del gioco.
Perché questo dovrebbe risolvere i problemi come e meglio della patch.

gadducci
07-06-2009, 19:28
fps bloccati???

praticamente cosa farebbe sta fade?

gadducci
07-06-2009, 19:30
Allora ragazzi io avevo scaricato la versione torrent tedesca giusto per capire se il gioco poteva interessarmi o meno.Il gioco mi convinse, quindi ieri acquistai la versione da petergames.de.
Posso confermare che la versione pirata, a differenza di quella originale ha problemi di framerate, mira e sopratutto effettua uno stranissimo effetto sfocatura quando ti guardi intorno.Acquistatelo, acquistatelo, acquistatelo :D !
Ho provato il multy sembra notevole come complesso, devo ancora capire bene come funziona la modalità CTI e sopratutto se è possibile vedere dove si è collocati sulla mappa quando la si apre.Perchè altrimenti è davvero difficile orientarsi con la sola bussola.I Semplici deathmatch li ho contati sulla punta delle dita.

Ma che stai a dire... l'effetto sfocatura c'e' anche nel originale
qui ci stiamo inventanto cose non vere
la sfocatura e' l'effetto del postprocessing

lizard81
07-06-2009, 19:42
Ma che stai a dire... l'effetto sfocatura c'e' anche nel originale
qui ci stiamo inventanto cose non vere
la sfocatura e' l'effetto del postprocessing

Ciccio stai tranquillo non ti agitare.
Nella versione torrent l'effetto sfocatura applicato al movimento dell'arma è molto piu' marcato ed innaturale.

gadducci
07-06-2009, 20:23
Ciccio stai tranquillo non ti agitare.
Nella versione torrent l'effetto sfocatura applicato al movimento dell'arma è molto piu' marcato ed innaturale.

ciccio??? io agitato ??? ti ho solo risposto
ma.....

Nill81
07-06-2009, 20:45
Ciao a tutti volevo segnalare il mod uscito su armaholic che elimina bloom e motion blur.

Elimintati questi effetti si ha un buon incremento di fps.

Corbulo
07-06-2009, 21:28
Ciao a tutti volevo segnalare il mod uscito su armaholic che elimina bloom e motion blur.

Bravo! Segnalazioni come queste sono importanti, arricchiamo il thread!

E ripeto il mio pensiero: "chi scarica pirata, abbia almeno la diginità di non lamentarsi"

ps. a chi mi ringraziava per il trucco per lo SLI, nessun problema a buon rendere :fagiano:

Freisar
07-06-2009, 22:23

Ah si?

Ottimo, però non l'ho visto dovè?

Come funziona?

Artuzzo
07-06-2009, 22:27

Ti amo!:D

Nill81
07-06-2009, 22:31
Ah si?

Ottimo, però non l'ho visto dovè?

Come funziona?

Downloads/armaII files/addons/miscellaneous

c`è un readme dentro con le istruzioni.

Artuzzo
07-06-2009, 23:00
- 11

anigr9001
07-06-2009, 23:01
fps bloccati???

praticamente cosa farebbe sta fade?

Purtroppo il dramma degli FPS non è dovuto al fade ma all'IA buggata del gioco :( . In modalità campagna si hanno rallentamenti obbrobriosi, mentre in editor o addestramento tutto ok...

Mantis86
07-06-2009, 23:32
- 11

beh, fa feddino da te per essere giugno... :asd:

ps. a chi mi ringraziava per il trucco per lo SLI, nessun problema a buon rendere :fagiano:

ho provato con la mia versione beta che ha solo il campo di addestramento (è regolarmente licenziata ovviamente) e funziona benissimo il tuo trucchetto per la mia dual :D

stardo... :asd:

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 00:27
Ciao! volevo comunicare che il nostro server ArmA II è operativo anche se ancora da settare per bene (e riempire di missioni) per cui un attimino di pazienza

quindi a chi chiedeva dei server italiani la risposta è certo che ci sono

per trovarci filtrate BDR, Italia o Ita e ci troverete

l' IP è lo stesso dei server di Arma, che ovviamente restano operativi

IP 94.23.8.137, la porta credo varierà un po' in questi giorni, ora è su 2314

Per suggerimenti consigli proposte riguardo il server scrivete qui o nel nostro forum (http://www.bdrclan.com/)

A tutti quelli interessati, annuncio ufficialmente l'apertura degli arruolamenti x Arma2, cerchiamo volontari pronti a partire per il Chernarus con minimo preavviso, ovviamente continuiamo le attività anche su Arma

A chi ci chiedeva sulle attività di Arma Tactical Combat, restano ovviamente in piedi per Arma e continueranno anche su Arma2, faremo tutto quello che abbiamo fatto su Arma e anche quello che su Arma non abbiamo ancora fatto

= Dulce et decorum est pro Chernaro mori =

Tasslehoff
08-06-2009, 00:42
Scusate l'intromissione, non è mia intenzione spammare, però credo di far cosa gradita a molti segnalando che sul solito cd-wow.us il gioco viene pre-venduto a 28 euro spedito.

Giusto per non dare la soddisfazione ai soliti negozianti tagliagole nostrani. :muro:

T3mp
08-06-2009, 03:52
scusate, perche tutte queste belle cose non le scriviamo anche su WWW.ARMA2.IT ??

grazie a tutti :D

matthi87
08-06-2009, 07:56
Se si ha una SLI basta rinominare il file arma2.exe in crysis.exe e sul pannello di controllo impostare: "MODALITA' PRESTAZIONI MULTI-GPU: forza fotogramma alternato 2"....

Mentre se si ha ATI, perciò CROSSFIRE, basta mettere sul collegamento la stringa -winxp....

Ed il multigpu c'é.....

Leggete un pò il forum ufficiale e scoprirete tante altre belle cose:

http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=9

E meno pippe ;)

Corbulo tu mi hai salvato, ora si che funzionano le 2 GPU...e finalmente si hanno prestazioni degne...

VI PREGO METTETELO IN PRIMA PAGINA

HexDEF6
08-06-2009, 08:15
a me arma 2 interesserebbe solo per una cosa:
la campagna in coop....
qualcuno l'ha gia' provata a fare in 3 o 4?

Corbulo
08-06-2009, 08:20
Corbulo tu mi hai salvato, ora si che funzionano le 2 GPU...e finalmente si hanno prestazioni degne...

VI PREGO METTETELO IN PRIMA PAGINA

:cool:

:D son contento di aver fatto cosa gradita

nicpepe
08-06-2009, 08:38
:cool:

:D son contento di aver fatto cosa gradita

raga io mi sto per far il nuovo pc. ci metto un agtx 295.. anch'io dovrò seguire le indicazioni fornite da corbulo? o la 295 è considerata a singola gpu?

ps: caro ziosilvio, potrei sapere il motivo per cui sono stato bannato per 3 giorni?? La mia era una semplice battuta, e non ho offeso nessuno in alcun modo...

eirulan
08-06-2009, 08:40
Ho trovato sui forum dei Bohemia Interactive alcuni suggerimenti per ottimizzare il frame rate di Arma 2.
I suggerimenti provengono da "Armaholic", che sono fans accaniti di Arma 2....:

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73947

A me ha funzionato: ora il frame rate è stabile e sempre sopra 25/30 fps (nella campagna).
Nel campo d'addestramento o nell'editor il frame rate medio è 50/60. Non male.
io Ho:
Core 2 @ 2,66 Ghz
Geforce 8800 GT
2 Giga Ram 800 Mhz
...ARMED ASSAULT 2 ORIGINALE (con patch di conversione in inglese).

Raga, me raccumandi, se siete convinti del gioco, compratelo originale.....sostenete i BIS...e abbasso Codemasters

eirulan
08-06-2009, 08:50
ARMED ASSAULT 2 versione tedesca.
nel file di configurazione (come suggerito da Armaholic) il language è settato su "English": ma la versione inglese non è ancora uscita...............

NON E' CHE NEL FILE .CFG BASTA CAMBIARE "GERMAN" in "ENGLISH" ed il GIOCO E'FATTO: ARMED ASSAULT 2 E' IN INGLESE?

Io avevo scaricato in precedenza i file .pbo in inglese e non mi metto a sostituire di nuovo quelli in tedesco....non voglio rischiare casini.

Ma qualcuno può provare (SPERO CON IL GIOCO ORIGINALE..............) a vedere se Arma 2 diventa in inglese solo cambiando la voce "German" in "English" ????

Fatemi sapere

file .cfg:

language="English"; (di default è: "German")
adapter=-1;
3D_Performance=-80000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1600;
Resolution_H=900;
.....etc etc

Nill81
08-06-2009, 09:43
Io ho provato sin da subito a mettere english ma non cambia niente, comunque se sostituisci i file del linguaggio funziona tutto senza problemi e anche i bis han detto che funziona regolarmente e il gioco è originale.

wolf74
08-06-2009, 11:03
ARMED ASSAULT 2 versione tedesca.
nel file di configurazione (come suggerito da Armaholic) il language è settato su "English": ma la versione inglese non è ancora uscita...............

NON E' CHE NEL FILE .CFG BASTA CAMBIARE "GERMAN" in "ENGLISH" ed il GIOCO E'FATTO: ARMED ASSAULT 2 E' IN INGLESE?

Io avevo scaricato in precedenza i file .pbo in inglese e non mi metto a sostituire di nuovo quelli in tedesco....non voglio rischiare casini.

Ma qualcuno può provare (SPERO CON IL GIOCO ORIGINALE..............) a vedere se Arma 2 diventa in inglese solo cambiando la voce "German" in "English" ????

Fatemi sapere

file .cfg:

language="English"; (di default è: "German")
adapter=-1;
3D_Performance=-80000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1600;
Resolution_H=900;
.....etc etc

Se non vuoi sostituire niente, basta che ti crei una cartella @english, poi al suo interne crei le cartelle addons e dta e metti i file della conversione in queste nuove cartelle, poi nell'icona di avvio di arma 2 aggiungi alla riga di comando -mod=@english. In pratica la conversione viene riconosciuta come un mod

Giustaf
08-06-2009, 11:28
Chi ha il gioco ci fa una mini recensione/commento sull'online?? :)

eirulan
08-06-2009, 13:29
Io ho provato sin da subito a mettere english ma non cambia niente, comunque se sostituisci i file del linguaggio funziona tutto senza problemi e anche i bis han detto che funziona regolarmente e il gioco è originale.

file .cfg in inglese
Armaholic fa notare che bisogna mettere "English" e salvare il file "in sola lettura". Cosìcchè Arma2.exe, quando viene lanciato, legge il file MA NON lo modifica.
Ora, magari l'hai già fatto, e quindi quello che ho detto è inutile

BIS e file lingua inglese
Mi piacciono i BIS......capiscono i loro polli....se il gioco è già uscito in tedesco (o cinese/ostrogoto/finlandese)...i fans più accaniti (cioè noi) lo vogliamo da subito.
Eh che cavolo, mica dobbiamo aspettare fine giugno !
Certo che di per sè è una modifica al software, fatta però con .pbo originali in inglese. Ma da dove arrivano questi .pbo in inglese? boh...basta che ci siano

eirulan
08-06-2009, 13:30
Se non vuoi sostituire niente, basta che ti crei una cartella @english, poi al suo interne crei le cartelle addons e dta e metti i file della conversione in queste nuove cartelle, poi nell'icona di avvio di arma 2 aggiungi alla riga di comando -mod=@english. In pratica la conversione viene riconosciuta come un mod

! ! ! sti cavoli.....professional :)

Interessante. Va beh, io ho già fatto la sostituzione!

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 13:54
io credo che la faccenda è che i pbo della "patch" per avere il gioco in inglese son stati fatti uscire di straforo da qualcuno dall'interno .. che però per contratto non poteva .. questo deve esserci sotto al mistero della "patch" inglese, quando il gioco sarà uscito in versione europea penso che i problemi saran risolti, quindi a brevissimo ..

Freisar
08-06-2009, 14:02
Eh che cavolo, mica dobbiamo aspettare fine giugno !
Certo che di per sè è una modifica al software, fatta però con .pbo originali in inglese. Ma da dove arrivano questi .pbo in inglese? boh...basta che ci siano

Dalla beta e ovviamente non sono completi e non supportati dalle patch :) (ti ritorna tedesco a quanto pare probabilmente anche la traduzione non è "perfetta").

:D Alla fine ai BIS che gli importa, basta che sganci i soldi.

T3mp
08-06-2009, 14:17
NESSUNO FA UNA RECENSIONE SUL MULTIPLAYER?

dite tutti di averlo comprato in germania o dd, e nessuno che ha MAI menzionato una volta il multiplayer...... unico motivo per comprare il gioco.

(e unico modo per capire realmente se il gioco e' originale :read: )

Giustaf
08-06-2009, 14:25
Chi ha il gioco ci fa una mini recensione/commento sull'online?? :)

:read: :O

:D

ezio2000
08-06-2009, 14:41

mi aggrego! :rolleyes:

in realtà la ho già chiesta... ma chissà che T3mp non abbia più fortuna.

quello che personalmente più mi interessa sono le eventuali differenze rispetto al multiplayer di ArmA1.

Ziosilvio
08-06-2009, 15:05
caro ziosilvio, potrei sapere il motivo per cui sono stato bannato per 3 giorni?? La mia era una semplice battuta, e non ho offeso nessuno in alcun modo...
Ma infatti io mica ti ho sospeso (e non: bannato) per insulti. Leggi meglio:
Tre giorni per polemica pubblica
E lasciati dire che, se intendi continuare a commentare in pubblico i provvedimenti dello staff, allora sei anche disposto a trascorrere qualche altro giorno di sospensione...

Nill81
08-06-2009, 15:31

dite tutti di averlo comprato in germania o dd, e nessuno che ha MAI menzionato una volta il multiplayer...... unico motivo per comprare il gioco.

(e unico modo per capire realmente se il gioco e' originale :read: )

Io veramente non lo prendo solo per il multy, anzi il primo arma l`ho giocato forse due volte in multy, io sono un patito del editor e script vari e mi diverto con quello, lo so è strano ma è cosi.

Stasera provo il multy.

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 15:49
per il multiplayer è un pochino prestino per una recensione, visto che il gioco non è in pratica ancora uscito

ci saranno tutte le modalità che c'erano nel vecchio arma, ci saranno modalità nuove che uno si deve inventare .. appunto per coloro come Nills appassionati di editing e script

Noi abbiamo intenzione di aprire un Lab Test su Arma2 Tactical Combat appunto per esplorare le potenzialità del multiplayer di arma2

Chi è interessato mi contatti

L'unica nota dolente che speravo in una qualche possibilità di salvare la partita ma sul server dedicato niente ..

E tutti benvenuti sul nostro server

T3mp
08-06-2009, 16:58
si sa almeno che tipi di gioco multy vanno di moda per le varie leghe e ladder??

un ctf, o un team deathmatch?? grazie delle info.

lizard81
08-06-2009, 17:53
Allora parlo del multy da "profano" di arma.Sono cresciuto a pane e bf2, 2142 :D
La maggioranza delle partite che ho trovato sono CTI e COOP.La modalità capture the island è interessante ma sicuramente impegnativa.Non capisco chi assegna gli obiettivi e sopratutto quali condizioni si devono verificare per considerare la partita vinta.

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 17:59
si sa almeno che tipi di gioco multy vanno di moda per le varie leghe e ladder??

un ctf, o un team deathmatch?? grazie delle info.

Di moda non è il termine da usare x arma secondo me (dico arma in generale comprendendo sia arma il primo che arma2, secondo me sono lo stesso tipo di gioco), quindi arma bisogna considerare innanzitutto che è un simulatore militare, con tutti i limiti del caso (ovvio è sempre un gioco, si fa x divertimento etc)

ma la bellezza del gioco sta appunto nella simulazione, pertanto il gioco è bello se è giocato in squadre e in squadre organizzate (tutte queste che sto dicendo sono ovviamente opinioni personali, altri magari hanno altre idee, ma sono confortate dai fatti), quindi vanno un po' eliminati i vecchi schemi che sono "di moda" in altri giochi, inoltre il gioco essendo aperto e modificabile consente modalità di gioco differenziabili e personalizzabili e questo pure è il bello del gioco

quindi simulazione innanzitutto

potrei ripetere quello che facciamo noi in ArmA Tactical Combat se non chè l'ho già detto, il bello è organizzare delle battaglie secondo me con tutti i mezzi che arma rende disponibili, secondo me i ctf e deathmatch sono molto molto riduttivi per arma oltre ad essere arcadish con le bandierine (sempre opinione personale beninteso)

c'è una modalità CTI o warfare che è su questa linea, molto discussa non a tutti piace, che è compresa di default nel gioco ed è competitiva

ci saranno suppongo le modalità stile berzerk, ma secondo me ripeto il bello sarà vedere modalità nuove non riportabili a schemi vecchi, conquiste obiettivi, attacco/difesa di un settoere etc etc ..

non so se ho risposto o reso l'idea, hai giocato al vecchio arma?

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 18:09
Allora parlo del multy da "profano" di arma.Sono cresciuto a pane e bf2, 2142 :D
La maggioranza delle partite che ho trovato sono CTI e COOP.La modalità capture the island è interessante ma sicuramente impegnativa.Non capisco chi assegna gli obiettivi e sopratutto quali condizioni si devono verificare per considerare la partita vinta.

si ma arma come ho detto sopra è impegnativo di per sè. Gli obiettivi della CTI sono di conquistare tutto il territorio, le condizioni di vittoria sono o a tempo illimitato, conquista di tutto il teritorio o distruzione dell'HQ nemico (queste erano le impostazioni del vecchio arma, suppongo saranno rimaste le stesse) e questa è la modalità più bella, ovviamente in questo modo le partite o meglio battaglie potrebbero durare ore, oppure vittoria ai punti (molto meno soddisfacente)

Gli obiettivi li dà il comandante che comanda le squadre e quindi ordina a ciascuna squadra cosa fare (questo naturalmente se si gioca in maniera organizzata come dicevo)

Poi devi considerare che il gioco non è ancora uscito in pratica per cui le missioni scarseggiano, anche il nostro server è vuoto ha solo missioni default ora lo riempirò via via, e il bello di arma è appunto aver tante missioni personalizzate quindi ora come ora si giudica male

tony666
08-06-2009, 18:37

Confermo, con la versione tedesca e la mia config il gioco gira sotto ai 25 fps anche a dettagli bassi, e non riesco a colpire i nemici, spara storto

Nill81
08-06-2009, 18:46
Io con la tua stessa configurazione con gioco originale faccio 60 fps all aperto e 40 nel boschivo o urbano impostazioni su high e 1680x1050 e sparo piu che dritto.

NOOB4EVER
08-06-2009, 19:10
Di moda non è il termine da usare x arma secondo me (dico arma in generale comprendendo sia arma il primo che arma2, secondo me sono lo stesso tipo di gioco), quindi arma bisogna considerare innanzitutto che è un simulatore militare, con tutti i limiti del caso (ovvio è sempre un gioco, si fa x divertimento etc)

ma la bellezza del gioco sta appunto nella simulazione, pertanto il gioco è bello se è giocato in squadre e in squadre organizzate (tutte queste che sto dicendo sono ovviamente opinioni personali, altri magari hanno altre idee, ma sono confortate dai fatti), quindi vanno un po' eliminati i vecchi schemi che sono "di moda" in altri giochi, inoltre il gioco essendo aperto e modificabile consente modalità di gioco differenziabili e personalizzabili e questo pure è il bello del gioco

quindi simulazione innanzitutto

potrei ripetere quello che facciamo noi in ArmA Tactical Combat se non chè l'ho già detto, il bello è organizzare delle battaglie secondo me con tutti i mezzi che arma rende disponibili, secondo me i ctf e deathmatch sono molto molto riduttivi per arma oltre ad essere arcadish con le bandierine (sempre opinione personale beninteso)

c'è una modalità CTI o warfare che è su questa linea, molto discussa non a tutti piace, che è compresa di default nel gioco ed è competitiva

ci saranno suppongo le modalità stile berzerk, ma secondo me ripeto il bello sarà vedere modalità nuove non riportabili a schemi vecchi, conquiste obiettivi, attacco/difesa di un settoere etc etc ..

non so se ho risposto o reso l'idea, hai giocato al vecchio arma?

;) lasciamo le ctf ai codyutari mappe 5mtx5mt.... rolling on....:rolleyes:

PazZo!!!
08-06-2009, 19:13
si ma arma come ho detto sopra è impegnativo di per sè. Gli obiettivi della CTI sono di conquistare tutto il territorio, le condizioni di vittoria sono o a tempo illimitato, conquista di tutto il teritorio o distruzione dell'HQ nemico (queste erano le impostazioni del vecchio arma, suppongo saranno rimaste le stesse) e questa è la modalità più bella, ovviamente in questo modo le partite o meglio battaglie potrebbero durare ore, oppure vittoria ai punti (molto meno soddisfacente)

Gli obiettivi li dà il comandante che comanda le squadre e quindi ordina a ciascuna squadra cosa fare (questo naturalmente se si gioca in maniera organizzata come dicevo)

A me sta modalità me garba assaje, mi state gasando. Va a finire che seguo il tuo consiglio ad una settimana dall'uscita nemesi, no dai, ce la faccio, no non ce la fo, ce la fo!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

tony666
08-06-2009, 19:55
Io con la tua stessa configurazione con gioco originale faccio 60 fps all aperto e 40 nel boschivo o urbano impostazioni su high e 1680x1050 e sparo piu che dritto.

Ma dove l'avete trovato originale se esce il 20 giugno?

supalova10
08-06-2009, 20:07
Ma dove l'avete trovato originale se esce il 20 giugno?

in digital delivery su alcuni siti tedeschi...lo vendono a circa 45€ e considera che te lo devi patchare per averlo in inglese, a 10 giorni dall'uscita ti consiglio di aspettare e in certi siti si trova a 30€ spedito oppure 38€ al gamestop

Corbulo
08-06-2009, 20:23
in digital delivery su alcuni siti tedeschi...lo vendono a circa 45€ e considera che te lo devi patchare per averlo in inglese, a 10 giorni dall'uscita ti consiglio di aspettare e in certi siti si trova a 30€ spedito oppure 38€ al gamestop

Guardando in vari siti italiani lo danno tutti in uscita il 26, la vecchia data.. Mah possibile che nessuno si sia aggiornato? Ho chiesto ad un amico che lavora da gamestop e anche da loro come arrivo c'é scritto 26... Fatto stà, che la 505 ha detto che il gioco esce il 19 è quello che conta! spero

T3mp
08-06-2009, 20:23
scendo + nel dettaglio...

dato che c'e' uno sfracelo di mod ecc ecc per arma2, come vengono gestite le ladder - tornei ?

viene creato un pacco con tutto il necessario? chi sceglie le config??? ESL per esempio come si comporta??? ClanBase ???

esistono altri siti ??? organizzazioni indipendenti? (esempio www.etf2l.org per team fortress 2)

tnx

zilla
08-06-2009, 20:45
ma una demo di questo gioco la faranno mai? devo dire che mi ispira.....

PazZo!!!
08-06-2009, 21:10
Guardando in vari siti italiani lo danno tutti in uscita il 26, la vecchia data.. Mah possibile che nessuno si sia aggiornato? Ho chiesto ad un amico che lavora da gamestop e anche da loro come arrivo c'é scritto 26... Fatto stà, che la 505 ha detto che il gioco esce il 19 è quello che conta! spero

Io l'ho prenotato nel classico negozietto sotto casa e me lo ha dato disponibile dal 19, dopo poi averlo prenotato dal suo fornitore, penso sia solo un errore...

ezio2000
08-06-2009, 22:02
quando si parla di multiplayer di ArmA si dice subito delle infinite possibilità offerta da editing e script...

sarà, ma allora queste potenzialità non sono mai state sfruttate con ArmA1, visto che ci ha sempre giocato e ci gioca pochissima gente (che poi si può dire quello che si vuole ma è questa l' unica incontestanbile prova del nove)

http://archive.gamespy.com/stats/

in questo momento (22:57) è al 27 posto con 721 players... :mbe:

qualcuno dirà... ma è un simulatore! alla gente piace l' arcade, ovvio ci giochino in pochi

ma AA, simulatore anch' esso e ormai vecchio di 7 anni, è al 13° posto con 1.995 giocatori.......

qualcuno dirà: ma AA è gratuito!! e allora Red Orchestra, anch' esso incontestabilmente simulatore, vecchio come il cucco e a pagamento, è 10° con 2.938 players

insomma, ArmA1, editor e script che si voglia, come multiplayer non ha mai incontrato, questo è un fatto

mi piacerebbe capire se ArmA2 ha qualche potenzialità nel multiplayer nuova, completamente diversa rispetto a ArmA1 o no... se la risposta è no anche esso come multiplayer sarà un flop, garantito al limone (e sarei il primo a dispiacermi)

Freisar
08-06-2009, 22:49
Arma è solo poco immediato e pesante....

Se facessero mappe più compatte, e un sistema di mira come ffur imho ci giocherebbe più gente.

Rimanendo sempre realistico.

nicpepe
08-06-2009, 23:13
Ma infatti io mica ti ho sospeso (e non: bannato) per insulti. Leggi meglio:

E lasciati dire che, se intendi continuare a commentare in pubblico i provvedimenti dello staff, allora sei anche disposto a trascorrere qualche altro giorno di sospensione...

Silvio io avevo fatto solo una battutina... cmq...
Ho visto nel tuo profilo che sei nato il 1 agosto! Anche io! ma 10 anni dopo. E ho visto anche ke sei un matematico. Io invece sono un ingegnere meccanico.;)

NOOB4EVER
09-06-2009, 01:14
quando si parla di multiplayer di ArmA si dice subito delle infinite possibilità offerta da editing e script...

sarà, ma allora queste potenzialità non sono mai state sfruttate con ArmA1, visto che ci ha sempre giocato e ci gioca pochissima gente (che poi si può dire quello che si vuole ma è questa l' unica incontestanbile prova del nove)

http://archive.gamespy.com/stats/

in questo momento (22:57) è al 27 posto con 721 players... :mbe:

qualcuno dirà... ma è un simulatore! alla gente piace l' arcade, ovvio ci giochino in pochi

ma AA, simulatore anch' esso e ormai vecchio di 7 anni, è al 13° posto con 1.995 giocatori.......

qualcuno dirà: ma AA è gratuito!! e allora Red Orchestra, anch' esso incontestabilmente simulatore, vecchio come il cucco e a pagamento, è 10° con 2.938 players

insomma, ArmA1, editor e script che si voglia, come multiplayer non ha mai incontrato, questo è un fatto

mi piacerebbe capire se ArmA2 ha qualche potenzialità nel multiplayer nuova, completamente diversa rispetto a ArmA1 o no... se la risposta è no anche esso come multiplayer sarà un flop, garantito al limone (e sarei il primo a dispiacermi)

il fatto che piaccia molto non tolglie che hai ragione,purtroppo non si e' mai sviluppato come gli altri giochi e dispiace molto pure a me

{BDR}*Nemesi*
09-06-2009, 01:30
Vedo di rispondere

intanto io ho comprato la versione tedesca in digital delivery a 44,95 euro (veramente esosi!!) naturalmente oltre al prezzo c'è il fatto che è in tedesco e va patchata, e c'è da considerare il fatto che è stata fatta uscire prima per beta testing pubblico, se aspettate la versione italiana è meglio vi evitate anche qualche patch oltre a risparmiare 10 euro o più che non è poco, secondo dove lo comprate. Io l'ho presa perchè comunque per il server mi serviva una digital delivery in ogni modo e allora tanto vale, oltre al fatto che dovevo metter su il server

scendo + nel dettaglio...

dato che c'e' uno sfracelo di mod ecc ecc per arma2, come vengono gestite le ladder - tornei ?

viene creato un pacco con tutto il necessario? chi sceglie le config??? ESL per esempio come si comporta??? ClanBase ???

esistono altri siti ??? organizzazioni indipendenti? (esempio www.etf2l.org per team fortress 2)

tnx

modalità

come vengono gestite le ladder/tornei

semplice secondo chi le fa .. devi considerare che le organizzazioni maggiori, ESL,Clanbase queste che raccolgono più players non hanno mai considerato arma o solo di striscio, questo perchè come dice Ezio che non quoto per brevità il multiplayer di arma non ha mai raccolto molti utenti (ciò per quelle organizzazioni equivale a dire non vale la pena per motivi che adesso starli a discutere qui diventa troppo lungo, se vuoi un parallelo non so quanto calzante è un po' la storia degli sport "minori" rispetto al calcio, belli impegnativi ma che tirano meno quattrini /fine OT). Perchè tutto questo? ovviamente arma è un gioco impegnativo, un simulatore , e il rimedio per attrarre più gente non è di fare mappe più "compatte" vale a dire più piccole o ridurre gli scontri a un 5 vs 5 ad es come è stato fatto in alcuni tornei esempio ESL che infatti poi sono morti perchè tutto ciò è snaturare arma e alla fine la gente si rivolge ad altri giochi più adatti a quel tipo di tornei

Quindi secondo me bisogna sfruttare arma per quello che è

Addons/mods - noi per esempio abbiamo scelto di fare questa campagna attuale senza mod per una serie di motivi tra cui il principale era che con 80 players las presenza di addons complicava le cose dal punto di vista pratico oltre a rischiare sul versante lag che invece non c'è stato, ma in origine non si poteva sapere, ovviamente quando faremo una campagna con addons faremo un pacchetto

"mi piacerebbe capire se ArmA2 ha qualche potenzialità nel multiplayer nuova, completamente diversa rispetto a ArmA1 o no... "

certo che ne avrà .. completamente diversa rispetto ad arma 1? cosa intendi, qui mi sa che non ci capiamo, perchè le potenzialità di arma/arma2 sono giustappunto quelle che ti puoi creare la tua modalità di gioco

Io quello che auspico non è che ESL Clanbase o quant'altri prendano arma e facciano leghe o tornei perchè farebbero di sicuro niente di più di quel che è stato fatto per altri giochi con più successo e più players, quello che non bisogna aspettarsi è di avere un qualcosa di preconfezionato che viene preso da una di queste organizzazioni multigame e riadattato per arma ma che realtà nate in arma stessa (clan, comunità, teams etc .. addirittura singoli) creino la loro modalità e i loro tornei o campagne, noi ad esempio abbiamo crato la nostra che non è neppure una modalità fissa ma una idea di gioco soggetta a evoluzione e cambiamento

cioè bisogna cambiare un po' mentalità ed "entrare dentro" al gioco

Io quello che avrei desiderato e che era stato ventilato era il salvataggio delle partite online, ma nel server dedicato di una possibilità del genere non c'è traccia, quella sarebbe stata un'autentica rivoluzione!

Una demo forse (forse) uscirà ma a gioco già uscito di sicuro, avrà come funzione solo quella di verificare come gira il gioco sul pc nient'altro

Quanto alla modalità CTI esisteva fin dai tempi di flashpoint, non è stata mai considerata finora apprezzabilmente, ora è stata rivalutata a partire dalla Bis che ci ha investito sopra a partire dalla 1.14 di arma e con la nuova intelligenza artificiale di arma2 potrebbe essere interessante come competizione in sè, resta sempre la possibilità di fare una CTI tutta umana come abbiamo in parte fatto noi e come abbiamo in programma di fare ancora con arma2, oppure di prendere elementi dalla CTI dei Bis e rivederli all'interno di una campagna interamente PvP, come si vede quando si parla di modalità di gioco all'interno di arma si apre tutto un ventaglio di possibilità, e poi a decretare il successo o l'insuccesso delle iniziative saranno i giocatori stessi, il tutto deve tener conto ovviamente della giocabilità livello di immersione e divertimento, cio vale a dire non fare costruzioni "teoriche" ma sempre verificare il gameplay sul campo che è poi quello che conta (vale a dire certe idee che sembrano buone sulla carta si rivelano poi fallimentari all'atto pratico, è un simulatore ma è pur sempre un gioco e lo scopo finale resta comunque il divertimento)

CfsoaSIDSOsdfsdf
09-06-2009, 02:28
Vedo di rispondere

intanto io ho comprato la versione tedesca in digital delivery a 44,95 euro (veramente esosi!!) naturalmente oltre al prezzo c'è il fatto che è in tedesco e va patchata, e c'è da considerare il fatto che è stata fatta uscire prima per beta testing pubblico, se aspettate la versione italiana è meglio vi evitate anche qualche patch oltre a risparmiare 10 euro o più che non è poco, secondo dove lo comprate. Io l'ho presa perchè comunque per il server mi serviva una digital delivery in ogni modo e allora tanto vale, oltre al fatto che dovevo metter su il server

modalità

come vengono gestite le ladder/tornei

semplice secondo chi le fa .. devi considerare che le organizzazioni maggiori, ESL,Clanbase queste che raccolgono più players non hanno mai considerato arma o solo di striscio, questo perchè come dice Ezio che non quoto per brevità il multiplayer di arma non ha mai raccolto molti utenti (ciò per quelle organizzazioni equivale a dire non vale la pena per motivi che adesso starli a discutere qui diventa troppo lungo, se vuoi un parallelo non so quanto calzante è un po' la storia degli sport "minori" rispetto al calcio, belli impegnativi ma che tirano meno quattrini /fine OT). Perchè tutto questo? ovviamente arma è un gioco impegnativo, un simulatore , e il rimedio per attrarre più gente non è di fare mappe più "compatte" vale a dire più piccole o ridurre gli scontri a un 5 vs 5 ad es come è stato fatto in alcuni tornei esempio ESL che infatti poi sono morti perchè tutto ciò è snaturare arma e alla fine la gente si rivolge ad altri giochi più adatti a quel tipo di tornei

Quindi secondo me bisogna sfruttare arma per quello che è

Addons/mods - noi per esempio abbiamo scelto di fare questa campagna attuale senza mod per una serie di motivi tra cui il principale era che con 80 players las presenza di addons complicava le cose dal punto di vista pratico oltre a rischiare sul versante lag che invece non c'è stato, ma in origine non si poteva sapere, ovviamente quando faremo una campagna con addons faremo un pacchetto

"mi piacerebbe capire se ArmA2 ha qualche potenzialità nel multiplayer nuova, completamente diversa rispetto a ArmA1 o no... "

certo che ne avrà .. completamente diversa rispetto ad arma 1? cosa intendi, qui mi sa che non ci capiamo, perchè le potenzialità di arma/arma2 sono giustappunto quelle che ti puoi creare la tua modalità di gioco

Io quello che auspico non è che ESL Clanbase o quant'altri prendano arma e facciano leghe o tornei perchè farebbero di sicuro niente di più di quel che è stato fatto per altri giochi con più successo e più players, quello che non bisogna aspettarsi è di avere un qualcosa di preconfezionato che viene preso da una di queste organizzazioni multigame e riadattato per arma ma che realtà nate in arma stessa (clan, comunità, teams etc .. addirittura singoli) creino la loro modalità e i loro tornei o campagne, noi ad esempio abbiamo crato la nostra che non è neppure una modalità fissa ma una idea di gioco soggetta a evoluzione e cambiamento

cioè bisogna cambiare un po' mentalità ed "entrare dentro" al gioco

Io quello che avrei desiderato e che era stato ventilato era il salvataggio delle partite online, ma nel server dedicato di una possibilità del genere non c'è traccia, quella sarebbe stata un'autentica rivoluzione!

Una demo forse (forse) uscirà ma a gioco già uscito di sicuro, avrà come funzione solo quella di verificare come gira il gioco sul pc nient'altro

Quanto alla modalità CTI esisteva fin dai tempi di flashpoint, non è stata mai considerata finora apprezzabilmente, ora è stata rivalutata a partire dalla Bis che ci ha investito sopra a partire dalla 1.14 di arma e con la nuova intelligenza artificiale di arma2 potrebbe essere interessante come competizione in sè, resta sempre la possibilità di fare una CTI tutta umana come abbiamo in parte fatto noi e come abbiamo in programma di fare ancora con arma2, oppure di prendere elementi dalla CTI dei Bis e rivederli all'interno di una campagna interamente PvP, come si vede quando si parla di modalità di gioco all'interno di arma si apre tutto un ventaglio di possibilità, e poi a decretare il successo o l'insuccesso delle iniziative saranno i giocatori stessi, il tutto deve tener conto ovviamente della giocabilità livello di immersione e divertimento, cio vale a dire non fare costruzioni "teoriche" ma sempre verificare il gameplay sul campo che è poi quello che conta (vale a dire certe idee che sembrano buone sulla carta si rivelano poi fallimentari all'atto pratico, è un simulatore ma è pur sempre un gioco e lo scopo finale resta comunque il divertimento)

Mazza che papiro..me ne vado a letto ora :doh:

Freisar
09-06-2009, 07:45
Ah e un'altra cosa predete un gioco come Red Orchestra.

HA sostanzialmente solo 2 mod...se si gioca quasi sempre bene.

Arma quanti mod ha?

Lasciamo perdere....oltre al casino che i programmatori stanno facendo con queste patch beta dividendo pesantemente la comunità.

Le modalità sono carine ma a volte dispersive e pesanti quando cè a IA.

Una cosa alla RO non mi dispiacerebbe.

T3mp
09-06-2009, 09:38
peccato che gli acronimi che usate, non ne conosco uno :D

mi disp, ma giocare in multy con la presenza della AI mi fa veramente SCHIFO... :O

incosa consiste la modalità CTI ???

esempio di partite clan vs clan con quanti palyer? 8, 12 , 16 ?

come sono le missioni + usate? uno attacca e uno difente? e poi cambio side?

quante mappe? 1 o 2 ?

forza gente!!!! -10

supalova10
09-06-2009, 10:55
al 95% prendero questo gioco al day one o subito dopo, qualcuno puo indicarmi un clan dove accettano niubetti:D ???

T-Duke76
09-06-2009, 11:10
mi pare non sia già stato postato, scusatemi se altrimenti ;)

interessante video sulla resa degli fps nei vari settagi da very low a very high

http://www.youtube.com/watch?v=DEGKj...eature=related

testato su:

AMD Athlon64 X2 6000+
ATI HD3850 512Mb GDDRIII EE
2x 1024Mb ram Zeppelin DDRII 800Mhz
ris: 1440x900

Direi tutto sommato confortanti se confermati :cool:

ezio2000
09-06-2009, 11:31

in effetti non so bene dirti cosa intendo, se lo sapessi con precisione farei lo sviluppatore di giochi...

l' unica cosa che so è che ArmA1 ha toppato nel multiplayer, pur con le infinite possibilità dell' editor

una mappa enorme limitata a a spezzoni di 200 x 200 metri per giocarci a cattura la bandiera... 10.000 volte meglio AA in questo caso

oppure spannare a 4 kilometri, avvicinarsi ad un elicottero, premere un tasto e ritrovarsi paracadutato sulla zona di operazioni... inaccettabile per un amante della simulazione

oppure spannare sempre a 4 kilometri, aspettare come un babbeo che "poff..." compaia dal nulla un carro armato in mezzo al prato, prenderlo col solo scopo di raggiungere la zona di operazioni, colà lasciarlo in mezzo alla strada come fosse una bicicletta e andare a cercare il nemico a piotte...

insomma, non so cosa vorrei, ma so cosa NON voglio: 'sta chiavica di multiplayer gamepley

se un gioco "editabile" si riduce a questo, evviva i giochi senza editor ma con una programmazione intelligente da parte degli sviluppatori

le Coop teoricamente avrebbero più senso... ma la prima AI con intelligenza accettabile (non trovo la new ma mi pare fosse stata pubblicata proprio qui su HwUpgrade) la avremo tra 10-15 anni.. per adesso le Coop rimangono (purtroppo) necessariamente 'na chiavica e proprio non capisco come si possa trovare un minimo di soddisfazione ad andare a combattere contro dei bot AI

forse forse una speranza la avrei: un ArmA2 come un Battlegroud Europe in piccolo

Battleground Europe, imho, è IL SIMULATORE per eccellenza... se non fosse per la grafica inaccettabile (la grafica non è tutto, d' accordo, ma qui siamo alla presa per i fondelli) serebbe il non plus ultra, a parte l' abbonamento mensile di 15 dollari

tony666
09-06-2009, 11:56
Raga io lo voglio subito il gioco non posso aspettare 10 giorni.
Qualcuno nei post precedenti ha detto che ad oggi il gioco è comprabile e scaricabile direttamente online.

Visto che qualcuno ci sta già giocando con il gioco originale, mi dite per favore dove lo posso comprare, anche in pvt se volete.

Grazie! :help:

T3mp
09-06-2009, 12:06
Visto che qualcuno ci sta già giocando con il gioco originale,

:sofico:

dato che nessuno parla delle impressioni multiplayer, non c'e' una caccola di test... il gioco originale cel'hanno in 1/2 (forse :asd:)

lizard81
09-06-2009, 12:23
Raga io lo voglio subito il gioco non posso aspettare 10 giorni.
Qualcuno nei post precedenti ha detto che ad oggi il gioco è comprabile e scaricabile direttamente online.

Visto che qualcuno ci sta già giocando con il gioco originale, mi dite per favore dove lo posso comprare, anche in pvt se volete.

Grazie! :help:

Io il gioco originale l'ho acquistato da petergames.de
Ieri sera ho fatto un paio di partite in team deathmatch su mappe create con l'editor credo.Davvero notevole, arma 2 ha delle potenzialità enormi secondo il mio parere.

{BDR}*Nemesi*
09-06-2009, 13:12
Qupooto Ezio parzialmente

"l' unica cosa che so è che ArmA1 ha toppato nel multiplayer, pur con le infinite possibilità dell' editor

una mappa enorme limitata a a spezzoni di 200 x 200 metri per giocarci a cattura la bandiera... 10.000 volte meglio AA in questo caso

oppure spannare a 4 kilometri, avvicinarsi ad un elicottero, premere un tasto e ritrovarsi paracadutato sulla zona di operazioni... inaccettabile per un amante della simulazione

oppure spannare sempre a 4 kilometri, aspettare come un babbeo che "poff..." compaia dal nulla un carro armato in mezzo al prato, prenderlo col solo scopo di raggiungere la zona di operazioni, colà lasciarlo in mezzo alla strada come fosse una bicicletta e andare a cercare il nemico a piotte..."

Non nego che queste cose succedano o siano successe nei server pubblici quando uno entra così in una berzerk a farsi 2 spari, ma per l'appunto questa non è arma, per quello che io insisto che Arma è bella e ha un senso se si gioca in SQUADRE ORGANIZZATE dove tutto qujesto semplicemernte NON può succedere

Per quello che dico che NON esiste UNA modalità ma tante, personalizzabili

Faccio un esempio pratico, ovviamente descrivo l'esperienza nostra perchè è quella che conosco

Come dicevo abbiamo fatto e stiamo facendo una guerra simulata dove per evitare quello che dici tu i ruoli dei soldati sono limitati, cioè OGNUNO ha la SUA specializzazione (fuciliere, mitragliere, specialista AC, carrista etc etc ). Questo significa ad es che SOLO lo specialista AA può usare lo stinger/strela, SOLO il carrista può usare un tank, SOLO il pilota può pilotare e così via. Inoltre per evitare un uso improprio di veicoli SOLO i veicoli meramente da trasporto hanno il respawn, piuttosto lungo 4 min, gli altri NO resp, e sono LIMITATI in numero, in aggiunta nelle casse ci sono solo munizioni e qualche fucile standard (AK, M16)

Tutto questo per evitare quello che dici tu, lo scopo è fare delle SQUADRE, squadre ORGANIZZATE e anche disciplinate, quindi niente corse a salire sul primo tank o sul primo cobra /kamov che vedi per poi schiantarti sull'obiettivo

Ovviamente tutto ciò è stato fatto ad hoc, con mappe apposite, settori da conquistare/difendere piuttosto ampi (100 - 200 metri di diametro), e superiorità numerica del DOPPIO + 1 per la conquista del settore, per assicurate un effettivo controllo del territorio

Come dicevo ciò è stato possibile grazie al fatto che arma si modifica a piacimento, e infatti per la prox campagna non manterremo di sicuro gli script identici ma li cambieremo per evitare alcuni difetti di gameplay che si sono verificati in questa edizione, inoltre aggiungeremo altri tipi di missione per rendere il tutto più variato

Spero di essermi spiegata stavolta! per quello dico che bisogna cercare e cercare bene e non lasciarsi influenzare dalla prima impressione su arma, molte cose di quel che dici sono corrette nessuno lo nega, ma è solo la superficie, se uno cerca bene trova molte cose inaspettate

E' lungo ma come si fa a chiarire le cose?

Per la CTI, quella invece è una modalità che fa parte del gioco originale (warfare in Arma, CTI in arma2), si può giocare in quanti si vuole fondamentalmente ma direi a partire da 8 vs 8 , poi su 16, 32 almeno nel primo arma. E' una modalità con AI e 2 team umani, non a tutti piace per l'appunto anche se ha spunti molto interessanti. Noi abbiamo cercato di fare una simulazione tutta umana

A chi chiede dei clan ricordo che reclutiamo attivamente x queste attività ed altro per cui ci vogliono squadre numerose con tutte le specializzazioni per l'appunto, non cerchiamo gente con skill particolare perchè tutti dobbiamo imparare e quindi tutti sono benvenuti anche chi apre il gioco per la prima volta, anzi soprattutto! l'importante è che ci sia gente seria e matura e che si ricordi che lo scopo di tutto è il divertimento!

Artuzzo
09-06-2009, 14:14
Pyongyang, secondo i servizi l'intelligence di Usa e di Corea del Sud, starebbe lavorano addirittura a due test (uno di medio e uno di lungo raggio, di tipo intercontinentale multistadio), rilanciando la sfida all'Onu e alle nuove sanzioni che il Consiglio di sicurezza potrebbe decidere entro questa settimana. L'allerta è per il 16 giugno, quando il presidente sudcoreano Lee Myung-bak sarà a Washington alla Casa Bianca per un faccia a faccia con Obama. "Una data dal forte valore simbolico", secondo fonti di Seul.

Hanno sbagliato e` il 19 :asd: :asd:

Fonte: ansa.it

Ziosilvio
09-06-2009, 14:35
volevo comunicare che il nostro server ArmA II è operativo

CUT

A tutti quelli interessati, annuncio ufficialmente l'apertura degli arruolamenti x Arma2, cerchiamo volontari pronti a partire per il Chernarus con minimo preavviso, ovviamente continuiamo le attività anche su Arma
E tutti benvenuti sul nostro server
A chi chiede dei clan ricordo che reclutiamo attivamente x queste attività ed altro
{BDR}*Nemesi*, eri stato un paio di settimane fa invitato a leggere la guida alla sezione, con particolare riferimento a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25958866&postcount=3

Mi sembra di aver capito che tu non l'abbia fatto.

Io posso capire che un soldato impegnato a spamm^D^D^D^D^Dreclutare possa non trovare tempo, durante una settimana, per leggere una schermata di forum.

Per cui, questa volta, invece di darti sette giorni te ne dò dieci.

Sia chiaro una volta per tutte:
Puoi tenere il link in firma. (Ma devi mettere immagine e scritta su una sola riga.)
Puoi dire cosa fai nel tuo clan.
Non puoi invitare gli utenti di HWU ad iscriversi al tuo clan.

Vedo che sei un appassionato di Armed Assault, e ti piace confrontarti con chi ha la tua stessa passione.
Per cui voglio darti un'altra possibilità.

Ma vedo che la tua passione ti porta a infrangere le regole del forum di cui sei ospite, e che forse non hai la forza d'animo per resistere a questa tentazione.
Per cui non avrai altre possibilità oltre questa.
La prossima volta che spammerai il tuo clan sarai bannato.

EDIT 12 giugno 2009 ore 4:05: dopo scambio di pvt e consultazione con il collega di sezione, la sospensione di {BDR}*Nemesi* passa da 10 giorni a 7.

Ziosilvio
09-06-2009, 14:37
Pyongyang, secondo i servizi l'intelligence di Usa e di Corea del Sud, starebbe lavorano addirittura a due test (uno di medio e uno di lungo raggio, di tipo intercontinentale multistadio), rilanciando la sfida all'Onu e alle nuove sanzioni che il Consiglio di sicurezza potrebbe decidere entro questa settimana. L'allerta è per il 16 giugno, quando il presidente sudcoreano Lee Myung-bak sarà a Washington alla Casa Bianca per un faccia a faccia con Obama. "Una data dal forte valore simbolico", secondo fonti di Seul.

Hanno sbagliato e` il 19 :asd: :asd:

Fonte: ansa.it
Thread sbagliato? ;)
P.S.: il regolamento dice 3 righe di sign, io ne leggo 4.

T3mp
09-06-2009, 14:50
A chi chiede dei clan ricordo che reclutiamo attivamente x queste attività ed altro per cui ci vogliono squadre numerose con tutte le specializzazioni per l'appunto, non cerchiamo gente con skill particolare perchè tutti dobbiamo imparare e quindi tutti sono benvenuti anche chi apre il gioco per la prima volta, anzi soprattutto! l'importante è che ci sia gente seria e matura e che si ricordi che lo scopo di tutto è il divertimento!

sicuramente apprezzo lo sforzo per la vostra modalita', ma e' una cosa interna al vostro clan... con i relativi pregi e difetti.

bho staremo a vedere come si organizza la comunita' europea, e quanti clan ita verranno fuori.

erpedo91
09-06-2009, 15:08
sicuramente apprezzo lo sforzo per la vostra modalita', ma e' una cosa interna al vostro clan... con i relativi pregi e difetti.

bho staremo a vedere come si organizza la comunita' europea, e quanti clan ita verranno fuori.

dipende anche dalla community, se tutti si mettono a fare CTF ci saranno 2 clan, se si fanno warfare o modalità belle con mezzi ecc... io ne conto gia 5-6 in ita

Corbulo
09-06-2009, 15:18
Avete visto che sui vari siti di modders, ci son già addon, un mod sui suoni, missioni in coop... Bene, sarebbe un sogno arrivare ai livelli di ofp!

p.s.Ziosilvio, Nemesi è una lei, non potevi saperlo ma adesso lo sai :D

eschifa
09-06-2009, 15:18

Di Clan ce ne sono già un pò...che son passati da Ofp o direttamente da ArmA 1.
Pure vari Clan che avevano testato l'iniziativa di Nemesi da quando era iniziata.
Solo che non siamo venuti quì a pavoneggiarci o a cercare persone da reclutare anche se continuiamo a leggere con interesse le varie discussioni.

Eppoi non è ancora uscito il game in Italia :cool:

....cmq già vi avevo avvisati :doh:

......

Ma queste cose o uno le conosce, le capisce ed accetta oppure se ne va avanti all'infinito.
E pultroppo con Nemesi sti discorsi sono triti e ritriti ma non c'è verso di farglieli capire...e sicuramente dopo il ban di 1 settimana si rinizierà d'accapo :mc:

......

eschifa
09-06-2009, 15:21
Cmq è vero...è uscito da una manciata di giorni in Germania e già stanno venendo fuori un bel pò di addons e mod interessanti.
Speriamo in bene.

Artuzzo
09-06-2009, 15:24
Thread sbagliato? ;)
P.S.: il regolamento dice 3 righe di sign, io ne leggo 4.

Zio Silvio cosa ho sbagliato non capisco?

Artuzzo
09-06-2009, 15:26
Cmq è vero...è uscito da una manciata di giorni in Germania e già stanno venendo fuori un bel pò di addons e mod interessanti.
Speriamo in bene.

Ma certo andra`alla grande! Ne sono sicuro, sopratutto perche` merita!

Balthasar85
09-06-2009, 15:38
Zio Silvio cosa ho sbagliato non capisco?
Lo zio ha ancora lo schermo a 1024*768 e per lui le righe della tua firma son troppe.
Artuzzo on Flickr
(Vendo Vaio FZ21S 700 euro), Wacom Bamboo, Sony Alpha 200 + vetri
Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Case thermaltake Soprano + Philips Brilliance 220Cw
In poche parole la devi modificare ed accorciarla per farla rientrare nello "standard" (se lo vogliamo chiamare così).
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Segui il regolamento per metterti in regola.

CIAWA

Artuzzo
09-06-2009, 15:55
Lo zio ha ancora lo schermo a 1024*768 e per lui le righe della tua firma son troppe.

In poche parole la devi modificare ed accorciarla per farla rientrare nello "standard" (se lo vogliamo chiamare così).

Segui il regolamento per metterti in regola.

CIAWA

Cosi va bene?

Ziosilvio
09-06-2009, 16:06
Anche il regolamento ha ancora lo schermo a 1024x768 ;)
Cosi va bene?
Così sono tre righe, quindi direi proprio di sì ;)

Fantomatico
09-06-2009, 17:51
mi pare non sia già stato postato, scusatemi se altrimenti ;)

interessante video sulla resa degli fps nei vari settagi da very low a very high

http://www.youtube.com/watch?v=DEGKj...eature=related

testato su:

AMD Athlon64 X2 6000+
ATI HD3850 512Mb GDDRIII EE
2x 1024Mb ram Zeppelin DDRII 800Mhz
ris: 1440x900

Direi tutto sommato confortanti se confermati :cool:

Correggi il link: è errato.. o almeno a me segna un errore.

Artuzzo
09-06-2009, 19:04
Anche il regolamento ha ancora lo schermo a 1024x768 ;)

Così sono tre righe, quindi direi proprio di sì ;)

Bene! Da me son 2!

mapoetti
09-06-2009, 19:25
Correggi il link: è errato.. o almeno a me segna un errore.

si è errato ...puoi corregerlo?

ezio2000
09-06-2009, 21:26
scusa se te lo faccio notare, ZioSilvio, ma a questo mondo esiste una cosa che si chiama "elasticità mentale" e che serve o quantomeno dovrebbe servire a discriminare il grano dal loglio

una cosa è aprire un thread in cui si dice "stiamo reclutando!!" un altra cosa è, in risposta ad un altro thread (mio per la precisione), spiegare l' importanza di giocare in clan e con l' occasione ricordare che il clan sta reclutando

la differenza sarà anche sottile, ma c' è, e quantomeno al peccatore dovrebbe essere applicato il beneficio della condizionale

EDIT: e visto che vorrei capire chiedo alcune precisazioni.... nel titolo del therad di regolamento che linki si legge:

Chi voglia quindi pubblicizzare la propria realtà "profit" non può realisticamente aspettarsi di farlo gratis.... per cui giustamente si fa presente a chi coi post ci voglia guadagnare che questo forum non è per lui... quello che non capisco è che guadagno si abbia nel pubblicizzare un proprio clan.... preciso inoltre che, letti tutti i messaggi del regolamento, non vedo da nessuna parte un esplicito divieto a chiedere alla gente di iscriversi ad un proprio clan

per rispondere a Nemesi, non posso che concordare che un qualsiasi multiplayer giocato in clan è un altra cosa... ma la differenza tra un multiplayer coi fiocchi è un multiplayer del piffero sta proprio lì... in un multiplayer coi fiocchi anche chi non fa parte di un clan può trovare (magari non sempre, ma può trovare) velocemente un suo ruolo e le sue soddisfazioni... da questo punto di vista, imho, ArmA1 difetta al 200%, ArmA2 vedremo

maggiore scia
09-06-2009, 22:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609232004_Arma2-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609232004_Arma2-12.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609232032_Arma2-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609232032_Arma2-13.jpg)

arma 2 settato tutto a palla fa la sua porca figura.si però che configurazione ci vuole,un 4sli di gt 280....:asd:

link:
http://www.pcgameshardware.com/aid,686796/ArmA-2-Maxed-out-graphics/News/

nicpepe
09-06-2009, 23:20
raga ma tutti gli edifici nel gioco sono visitabili? O solo alcuni?
E dentro chissà se sono variegati, o più o meno gli stessi...

NOOB4EVER
10-06-2009, 01:37
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609232004_Arma2-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609232004_Arma2-12.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609232032_Arma2-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609232032_Arma2-13.jpg)

arma 2 settato tutto a palla fa la sua porca figura.si però che configurazione ci vuole,un 4sli di gt 280....:asd:

link:

non ci vuole nessun 4sli di gtx280 (che non si puo fare) :D ma imho solo un po di tempo per le patch ;)

mapoetti
10-06-2009, 03:36
forse anche piu di una và......

io per questo gioco o solo due parole : è pazzesco!!

è troppo reale......:eek: :eek: :eek:

comunque un pò di pazienza e speriamo lo sistemino un pò....

di grafica sembra crysis ma in zona di guerra "reale"

Freisar
10-06-2009, 07:39

link:

Va beh ma li hail texture fillrate o come si chiama alto.....non è indicativo della risoluzione usata.

minutemide87
10-06-2009, 08:48
Ragazzi oltre il rilascio delle patch, considerate pure che per natale usciranno le nuove VGA !!
Devono anche fare degli interessi di mercato !

P.S.
sto rodendo che lo voglio, ma aspetto una demo per provarlo perchè non voglio il gioco pirata :mad:

T-Duke76
10-06-2009, 08:55
scusate ecco il link giusto :doh:

http://www.youtube.com/watch?v=DEGKjpNNgLc&feature=player_embedded

T3mp
10-06-2009, 08:56
ti rispondo io........ la demo per ora non esce.... pero'....

-9

:stordita:

Artuzzo
10-06-2009, 09:18
ti rispondo io........ la demo per ora non esce.... pero'....

-9

:stordita:

Ma si infatti chi se ne fotxe della demo ormai!!! Compratelo garantisco io! :P

Giustaf
10-06-2009, 10:39
raga qualcuno sa se da play.com sarà anche in italiano?? volevo risparmiare un po' se possibile! :)

Spero di non aver problemi a 1900x1200..mi disp abbassare i dettagli perchè nelle immagini postate da maggiore scia il gioco è bellissimo! :)

T3mp
10-06-2009, 10:42
che ti frega che il gioco sia in italiano! l'importante e' che sia in inglese per il MULTIPLAYER!!!!!!!! IEAH!

Giustaf
10-06-2009, 11:12
che ti frega che il gioco sia in italiano! l'importante e' che sia in inglese per il MULTIPLAYER!!!!!!!! IEAH!

Eh ma io non so praticamente una mazza di come funziona arma 2 :D, magari il single player c'ha una trama da seguire..lo capirei anche se fosse in inglese, ma star li con l'orecchio teso e cercar di comprendere quello che dicono non mi piace mica tanto! :D

PazZo!!!
10-06-2009, 11:23
Ragazzi oltre il rilascio delle patch, considerate pure che per natale usciranno le nuove VGA !!
Devono anche fare degli interessi di mercato !

Devi specificare di il Natale di quale anno, si sa che i giochi odierni vengono progettati su computer di un futuro remoto...:muro: :muro:

Ziosilvio
10-06-2009, 13:08
scusa se te lo faccio notare
Ti avrei scusato se tu me lo avessi fatto notare in pvt come previsto dal regolamento.
una cosa è aprire un thread in cui si dice "stiamo reclutando!!" un altra cosa è, in risposta ad un altro thread (mio per la precisione), spiegare l' importanza di giocare in clan e con l' occasione ricordare che il clan sta reclutando

la differenza sarà anche sottile, ma c' è, e quantomeno al peccatore dovrebbe essere applicato il beneficio della condizionale
La differenza ci sarà anche, ma non è sufficiente a far ricadere in non-spam quello dei due casi che vorresti tu.
Quanto a {BDR}*Nemesi*, questa è la seconda sospensione che si prende per lo stesso motivo, quindi direi proprio che non c'è nessuna condizionale da applicare.

Artuzzo
10-06-2009, 14:58
raga qualcuno sa se da play.com sarà anche in italiano?? volevo risparmiare un po' se possibile! :)

Spero di non aver problemi a 1900x1200..mi disp abbassare i dettagli perchè nelle immagini postate da maggiore scia il gioco è bellissimo! :)

Io l ho ordinato da play.com un mese fa. Si, dovrebbe essere la versione multilanguage.

cerbert
10-06-2009, 17:03
scusa se te lo faccio notare, ZioSilvio, ma a questo mondo esiste una cosa che si chiama "elasticità mentale" e che serve o quantomeno dovrebbe servire a discriminare il grano dal loglio

Chi voglia quindi pubblicizzare la propria realtà "profit" non può realisticamente aspettarsi di farlo gratis.... per cui giustamente si fa presente a chi coi post ci voglia guadagnare che questo forum non è per lui... quello che non capisco è che guadagno si abbia nel pubblicizzare un proprio clan.... preciso inoltre che, letti tutti i messaggi del regolamento, non vedo da nessuna parte un esplicito divieto a chiedere alla gente di iscriversi ad un proprio clan

Esistono anche un sacco di altre cose, al mondo.
Una, ad esempio, si chiama "collegialità delle decisioni" e serve proprio a ridurre le eventuali possibilità di errore e fraintendimento in casi dubbi. ZioSilvio, che ha sufficiente "elasticità mentale" da riconoscere un "caso dubbio", ha sottoposto la questione in staff prima di sanzionare ed ha ricevuto SOLO pareri concordi (tra cui, il mio) sul fatto che si travalicasse il limite della semplice "informazione disinteressata".

Esiste anche un'altra cosa al mondo e si chiama LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO e non solo le parti che interessano, nella fattispecie, a partire proprio sotto la riga che hai citato:

Detto questo abbiamo perfettamente coscienza del fatto che esistono molteplici piccole (o anche medie) realtà "fan-made" che portano avanti esperimenti ludici e sarebbe improprio che in "Giochi Per PC" non se ne parlasse, mancando così di rendere un servizio agli utenti.

Per questo motivo, in deroga a quanto prescritto dal regolamento e consolidando quindi una prassi ormai divenuta comune, saranno accettati thread che rendano noti e discutano tornei per videogames On-Line, Browser Games, MMORPG e altre forme di intrattenimento on-line, purchè vengano osservate le seguenti regole:

* DEVE ESSERE SEMPRE CHIESTO PRIMA IL PERMESSO AL MODERATORE.
Tramite messaggio privato inviate al moderatore il post che intendete pubblicare. Messaggi o thread aperti senza autorizzazioni verranno chiusi e cancellati e l'utente sospeso O BANNATO a discrezione assoluta del moderatore.

( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25958866&postcount=3 )

Come vedete, la realtà profit o meno NON è la discriminante. A livello teorico, *fatte le debite valutazioni*, persino una piccola realtà PROFIT potrebbe aprire un thread sul suo MMORPG.
A livello pratico, nemesis avrebbe potuto aprire un OFFICIAL THREAD dedicato al clan di cui fa parte.
L'IMPORTANTE E' CHE VENGA CHIESTO PRIMA IL PERMESSO E SIA DATO A NOI IL TEMPO DI VALUTARE.

Sempre dal post che citi ma non hai ben compreso:

In caso di dubbio CHIEDETE AL MODERATORE tramite messaggio privato.
Nessuna scusa verrà accettata se il moderatore ritenesse la vostra condotta scorretta.

E questo è quanto, permanessero dubbi esponeteli in PVT.

di@!
10-06-2009, 17:06
uscita la recensione su eurogamer.it (non so se è già stato postato)

http://www.eurogamer.it/articles/arma-ii-recensione_576960

zancio
10-06-2009, 17:16
Rega ArmA 2 in Uscita al 16 Giugno a quanto ho sentito !!

P.S nn so se lo avete gia detto xke rega nn sto a leggermi tutto xD ;)!

Corbulo
10-06-2009, 17:29
Rega ArmA 2 in Uscita al 16 Giugno a quanto ho sentito !!

P.S nn so se lo avete gia detto xke rega nn sto a leggermi tutto xD ;)!

Il 16, già martedì?! Mi pare difficile, cmq faremo già un paio di telefonate :D

Giustaf
10-06-2009, 21:52
Io l ho ordinato da play.com un mese fa. Si, dovrebbe essere la versione multilanguage.

Ok grazie! :)

supalova10
11-06-2009, 01:45
uscita la recensione su eurogamer.it (non so se è già stato postato)

http://www.eurogamer.it/articles/arma-ii-recensione_576960

uhm questa recensione mi puzza un po..

Raggi77
11-06-2009, 06:41
Forse è arrivato il momento di rifarmi il pc per questo gioco:D :D

Ps.Ciao Artuzzo,Abbiamo fatto tantissime partite ad arma in coop evolution.Davvero difficile descrivere le emozioni che da questo gioco:) Ci ritroviamo sicuramente sul 2.Approposito,qualcuno di voi sa se in arma 2 esistono già le evolution??Per chi non lo sapesse,le Evolution sono delle coop.Si parte da una base,con tutti i veicoli possibili,e l'obbiettivo è conquistare l'isola,passando da una città all'altra.

T3mp
11-06-2009, 09:47
giocare contro AI = FAIL

Giustaf
11-06-2009, 09:57
Per chi non lo sapesse,le Evolution sono delle coop.Si parte da una base,con tutti i veicoli possibili,e l'obbiettivo è conquistare l'isola,passando da una città all'altra.

:eek:
figo..:sbav:

lizard81
11-06-2009, 10:00
Ragazzi chi di voi ha acquistato il gioco saprebbe dirmi come fare a creare mappe per il multi?Vorrei creare una mappa deathmatch ma limitata ad una zona ben definita del mondo di gioco.

Artuzzo
11-06-2009, 10:10
Forse è arrivato il momento di rifarmi il pc per questo gioco:D :D

Ps.Ciao Artuzzo,Abbiamo fatto tantissime partite ad arma in coop evolution.Davvero difficile descrivere le emozioni che da questo gioco:) Ci ritroviamo sicuramente sul 2.Approposito,qualcuno di voi sa se in arma 2 esistono già le evolution??Per chi non lo sapesse,le Evolution sono delle coop.Si parte da una base,con tutti i veicoli possibili,e l'obbiettivo è conquistare l'isola,passando da una città all'altra.

ciao raggi :)
rifatti il pc dai che si ricomincia alla grande!!

MarioMas
11-06-2009, 11:37
come se la cavano le 4850 qualkuno le ha testate?

Raggi77
11-06-2009, 14:15
giocare contro AI = FAIL

Giocare contro altri giocatori per essere il numero uno,o guardare la classifica per dire sono il migliore??Bè a me di questo non me ne frega nulla.Nelle coop in ArmA,c'è un senso di altruismo e amicizia stupendo.Proprio oggi un gicatore,passando in automobile,non si è fermato alla richiesta di un passaggio.Uno a piedi con mè non ha esitato ad estrarre il lanciamissili e sparargli contro:D peccato solo che non l'ha preso:D

T3mp
11-06-2009, 15:04
Giocare contro altri giocatori per essere il numero uno,o guardare la classifica per dire sono il migliore??Bè a me di questo non me ne frega nulla.Nelle coop in ArmA,c'è un senso di altruismo e amicizia stupendo.Proprio oggi un gicatore,passando in automobile,non si è fermato alla richiesta di un passaggio.Uno a piedi con mè non ha esitato ad estrarre il lanciamissili e sparargli contro:D peccato solo che non l'ha preso:D

si vede che non giochi organizzato (leggasi CLAN)

CfsoaSIDSOsdfsdf
11-06-2009, 15:05

Parole molto profonde ;) ti quoto.

la squadra è tutto,senza della quale si è nessuno..è anche vero che vs umani si dovrebbe giocare cmq di squadra,quindi una migliore IA sarebbe ben accetta per compensare questa mancanza :oink:

T3mp
11-06-2009, 15:32
haha giocavo in multiplayer a ghost recon col 56k quando le statistiche erano solo quelle che facevo a scuola...

ripeto, non sapete di cosa state parlando... l'unico motivo per non giocare in multy e' avere ancora la linea analogica.
come potete minimamente confrontarvi con l'intelligenza di un pc??? e giocare in 3 in team speak???

entrate in un clan, e fate una clanwar; poi se ne riparla. (e mi darete ragione)

CfsoaSIDSOsdfsdf
11-06-2009, 15:43
haha giocavo in multiplayer a ghost recon col 56k quando le statistiche erano solo quelle che facevo a scuola...

ripeto, non sapete di cosa state parlando... l'unico motivo per non giocare in multy e' avere ancora la linea analogica.
come potete minimamente confrontarvi con l'intelligenza di un pc??? e giocare in 3 in team speak???

entrate in un clan, e fate una clanwar; poi se ne riparla. (e mi darete ragione)

Di sicuro non vengo contro te e nessun altro,anche perchè non ci guadagno nulla..ma ognuno ha un proprio modo di giocare,c'è chi cerca la sfida diretta e chi vuole semplicemente sentirsi parte di una squadra,senza troppo stress ecc..anche perchè di un gioco stiamo parlando.Detto tutto io non mi sento ne fuori ne dentro,sono elastico mentalmente e provo ogni cosa nella vita,quindi a ognuno la propria scelta. :)

Raggi77
11-06-2009, 15:45
Ho già fatto parte di clan con molte clan war,e da tutti me ne sono andato.Gente senza rispetto che ti dice,o dice,figlio di ....solo perchè l'hai ucciso.Non perchè l'IA sia più debole ma è proprio per non incontrare bimbiminkia patetici e depressi.Anche se in Arma e lo spero anche in Arma2 fortunatamente ne esistono meno.

demiurgous
11-06-2009, 15:45

io preferisco giocare 5 minuti in single player, perdermi lo spettacolo delle clan war...però uscire e andare a faiga...:read:

HexDEF6
11-06-2009, 15:46

non che mi dispiaccia il multy...
ma io preferisco le coop... e specialmente in LAN, trovo "innaturale" non poter andare ad insultare dal vivo qualche mio amico che combina una cavolata :D :D :D

Giustaf
11-06-2009, 17:08
io preferisco giocare 5 minuti in single player, perdermi lo spettacolo delle clan war...però uscire e andare a faiga...:read:

si puo usare anche un rapporto del tipo: una sera la clan war e 3 sere a faiga! :D

Raggi77
11-06-2009, 17:28
Ne ho avute talmente tante che sono quasi stufo:sofico: :sofico:

socialscalator
11-06-2009, 17:29
secondo me vi fate dei cessi rotti :D

Mantis86
11-06-2009, 18:14

quoto...

...che tempi quando giocavo in un clan di Counter Strike. Il single player di qualsiasi gioco non mi prenderà mai come quei tempi al multi...

demiurgous
11-06-2009, 19:59
si puo usare anche un rapporto del tipo: una sera la clan war e 3 sere a faiga! :D

anche tu hai ragione...
peccato che appena becco il circoletto di nerdoni culoni che ci passano tutta la vita a giocare online e che fanno cose impossibili per i comuni mortali, mi passi totalmente la voglia di giocare...

quanto sono belle le partite in lan con amici carne ed ossa a 4 metri da te...

maggiore scia
11-06-2009, 22:19
arma 2 sembra che puo offrire panorami bellici davvero devastanti ed esaltanti.
Video (http://www.gamingshogun.com/Article/4494/ArmA_II_Massive_Battle_Video_Surfaces_Featuring_1500_A_I__Entities.html)
spetacolo.
notare il numero spropositato dei traccianti nel cielo,verso l'imbrunire.stupendo.

cmq per adesso con la mia configurazione questo gioco rimane un miraggio.

la mia alternativa sarà il Bad Company 2.
video (http://pnmedia.gamespy.com/planetbattlefield.gamespy.com/flv/flvplayer.swf?file=http://pnmedia.gamespy.com/planetbattlefield.gamespy.com/flv/movies/BFBC2_E3_ESRB_720p30_10mbps_ST-HD.flv)
spettacolo.cmq i giochi di guerra totali,fanteria e mezzi con mappe enormi sono i mgliori.imho.

Tasslehoff
11-06-2009, 23:13
Video (http://www.gamingshogun.com/Article/4494/ArmA_II_Massive_Battle_Video_Surfaces_Featuring_1500_A_I__Entities.html)
spetacolo.
notare il numero spropositato dei traccianti nel cielo,verso l'imbrunire.stupendo.Carino e devastante :D

Graficamente l'effetto complessivo è notevole, le esplosioni a me sembrano qualitativamente altalenanti, il fumo così così, ma sono aspetti tutto sommato marginali.
Riguardo alla mitragliatrice spero che le altre armi abbiano un effetto più realistico mentre si spara, perchè vedere una bitmap staticissima comparire per un lampo, senza il minimo effetto di rinculo dell'arma o di illuminazione fa una certa impressione... negativa :(
Mentre si prende la mira l'effetto è accettabile, ma le raffiche casuali senza mira sono abbastanza inguardabili imho...

Ciò non toglie che il gioco possa essere bellisimo eh, si tratta di pure considerazioni grafiche. :)

CfsoaSIDSOsdfsdf
11-06-2009, 23:19
spetacolo.
notare il numero spropositato dei traccianti nel cielo,verso l'imbrunire.stupendo.

cmq per adesso con la mia configurazione questo gioco rimane un miraggio.

la mia alternativa sarà il Bad Company 2.
video (http://pnmedia.gamespy.com/planetbattlefield.gamespy.com/flv/flvplayer.swf?file=http://pnmedia.gamespy.com/planetbattlefield.gamespy.com/flv/movies/BFBC2_E3_ESRB_720p30_10mbps_ST-HD.flv)
spettacolo.cmq i giochi di guerra totali,fanteria e mezzi con mappe enormi sono i mgliori.imho.

Ero entusiasta del video di arma2 che hai postato finchè...... quell'orribile effetto dell'm249 Minimi nel tromboncino (spegnifiamma) mi ha fatto cadere le braccia a terra,davvero..tutto curatissimo e poi ci appiccicano un effetto così?notare per credere,fa davvero pena..e parlo per esperienza personale.Per il resto fantastico video

Giustaf
12-06-2009, 00:11
Ero entusiasta del video di arma2 che hai postato finchè...... quell'orribile effetto dell'm249 Minimi nel tromboncino (spegnifiamma) mi ha fatto cadere le braccia a terra,davvero..tutto curatissimo e poi ci appiccicano un effetto così?notare per credere,fa davvero pena..e parlo per esperienza personale.Per il resto fantastico video

scusa ma che roba sarebbe? non ho mica capito! :wtf:

Tasslehoff
12-06-2009, 00:13
scusa ma che roba sarebbe? non ho mica capito! :wtf:L'effetto grafico della mitragliatrice del giocatore che si vede in quel video, è orrendo.
Forse non l'hai guardato tutto, verso la parte finale spara diverse volte, prova a darci un'occhiata, ma reggiti bene sulla poltrona e assicurati di non aver qualcosa sullo stomaco :D

mapoetti
12-06-2009, 00:26
si in effetti la fiamma delle armi fà schifo......
ci sono cose fantastiche e altre che fanno proprio schifo in sto gioco.......

comunque dopo un pò di giorni che ci gioco devo dire che è fantastico....
peccato sia baggato in modo anormale.........:boh:

Freisar
12-06-2009, 07:50
Essendo un simulatore (beh quasi) , il fatto che i bohemia sono un team piccolo...il fatto che non hanno un publisher del calibro di ubi/Ea non gli permette di migliorare tutto.

Vorrei vedere se fosse un team come crytech con dietro EA.

:)

minutemide87
12-06-2009, 08:05
Un po deluso sinceramente dalla grafica...
tutto su high (distanza visiva 4000 e fillrate a 100), tranne le ombre su normale, ed una media di 20fps nella campagna in single con:

Amd x4 Phenom 9850 be
2gb Ram 800mhz
Zotac 8800gt amp!
windows xp sp3

Rimango un altro poco su ArmA1...decisamente :rolleyes:

Freisar
12-06-2009, 10:02
Cosa pretendevi con una 8800gt e 2gb di ram....anche te hai delle pretese.

Non è mica cod.

Fantomatico
12-06-2009, 10:31
Bhe una 8800Gt ha ancora moltissimo potenziale, soprattutto se non si usano alte risoluzioni...secondo me smanettando un po' con le opzioni si può trovare un buon equilibrio tra grafica e prestazioni.
Ho visto il video su youtube postato da un utente qualche pagina fa, se non sbaglio il gioco lo si può impostare , qualitativamente parlando, da un settaggio che va dal basso al molto alto, a qualità alta gira bene (intorno ai 30 fps, con una ATI HD3850) a risoluzione medio-bassa simile a 1280 x 1024 o 1440 x 900. E' ovvio che la qualità massima è raggiungibile solo con il top di gamma... e con qualche futura patch.:D

mapoetti
12-06-2009, 10:53
Cosa pretendevi con una 8800gt e 2gb di ram....anche te hai delle pretese.

Non è mica cod.

la situazione con una gtx 285 non cambia molto...cioè mi spiego

nell'editor metto tutto al massimo ma la qualità oggetti in normale con fil rate a 100 distanza visiva 4000 e risoluzione a 1920@1200 e è difficile che scenda sotto i 30 .......scende sopratutto quando guardo una pianta con l'ingrandimento .........

ma nella campagna per avere una media di 32 fps devo mettere tutto su low tranne fol rate a 100 e risoluzione a 1920 @1200 con distanza visiva 4000 metri

perciò deduco che in rete dovrebbe andar bene......
la campagna è baggata fin sopra i capelli......a volte da cali di fps che mi sembra di avere un portatile.......

comunque 1) in rete dovrebbe avere un fps decente..
2) la campagna o mettono una decina di patch o giocherà solo l'utente noob4ever che ha tre gtx 285 ( a meno che uno non si accontenti di tutto low con un pc simile al mio)
3) se in rete và come l'editor non esco piu di casa quest'estate

Freisar
12-06-2009, 11:08
Si ma allora arma 2 è come arma 1....dipende dai settaggi oltre a quella stupidata dell fillrate.

Conta la distanza divisuale.
Il dettaglio oggetti.
Le texture.

Ora con una 8880gt mi deve dire tutti i settaggi che ha messo....

Se mi dice high...gli dico no hai sbagliato è un gioco più pesante di arma1....

La distanza va messa a 2000, la res anche tu cosa pretendi a 1080p?

Avete delle pretese assurde scusate...o non vi rendete conto del limite delle vostre VGA rispetto ad ARMA2.

LA campagna ovviamente è pesante....deve gestire le IA, caricare tutti gli oggetti oltre i nemici.

Ovviamente le cose migliroeranno.

Fantomatico
12-06-2009, 11:15
Si ma allora arma 2 è come arma 1....dipende dai settaggi oltre a quella stupidata dell fillrate.

Conta la distanza divisuale.
Il dettaglio oggetti.
Le texture.

Ora con una 8880gt mi deve dire tutti i settaggi che ha messo....

Se mi dice high...gli dico no hai sbagliato è un gioco più pesante di arma1....

La distanza va messa a 2000, la res anche tu cosa pretendi a 1080p?

Avete delle pretese assurde scusate...o non vi rendete conto del limite delle vostre VGA rispetto ad ARMA2.

LA campagna ovviamente è pesante....deve gestire le IA, caricare tutti gli oggetti oltre i nemici.

Ovviamente le cose migliroeranno.

A veder dai video penso che lo imposterei globalmente su qualità medio-alta... distanza a 2000 (o anche meno) fillrate 100..in questo modo si dovrebbe stare sui 30 fps.

mapoetti
12-06-2009, 11:35
quello che richiede di piu è la qualita degli oggetti.........

comunque a 128'@1024 perdo pochi fps....

il fatto è che ripeto in editor va bene "diciamo"
ma in campagna con una 8800 gt tutto al minimo non sò neanche se gira....per non parlare del processore....con il procio a 4000mhz sembra che non ce la faccia a volte....

quello che voglio dire è che la campagna è troppo baggata...

e comunque a parte la vastità ...la grafica confronto a crysis è ancora distante...........tutto questa richiesta di risorse che una volta tolto l'erba e il post processing (altrimenti in rete chi li vede gli avversari) non è molto sistante da arma 1..

cambia i paesaggi piu grandi e i mezzi.., come si vedono gli elicoterri aerei in cielo.........ma non siamo molto distanti da arma 1

minutemide87
12-06-2009, 11:48
Ripeto:
Risoluzione 1280x960
fillrate 100
distanza visiva 4000
Ombre medie
Il resto tutto su high

9850be x4 tenuto a 2900
8800gt amp (700/2000)

Media single player 20fps

Per ora rimango su arma1

mapoetti
12-06-2009, 11:53
Ripeto:
Risoluzione 1280x960
fillrate 100
distanza visiva 4000
Ombre medie
Il resto tutto su high

9850be x4 tenuto a 2900
8800gt amp (700/2000)

Media single player 20fps

Per ora rimango su arma1

ok...ma ti sembra normale che ho una schda video che va 4 volte piu della tua e faccio 10 fps in piu?? lol la spiegazione stà in questa parola

BUG

ezio2000
12-06-2009, 12:00
... lol la spiegazione stà in questa parola FONT="Arial Black"]BUG[/FONT]

scusa la preciazione, ma BUG vuole dire errore nel codice (esempio è un bug che in ArmA1 ogni volta che salivo delle scale mi ci incastravo dentro e l' unico modo per uscirne era rilanciare il gioco)

quindi la pesantezza del motore non è dovuta a bug, ma a mancata ottimizzazione

per correggere un bug, una volta trovato, occorre qualche ora di lavoro

per ottimizzare un motore grafico ci vuole il lavoro di qualche mese di un team di persone...

Freisar
12-06-2009, 12:04
ok...ma ti sembra normale che ho una schda video che va 4 volte piu della tua e faccio 10 fps in piu?? lol la spiegazione stà in questa parola

BUG

Cosa pretedi a quella risoluzione?!?!

E distanza visiva 4000....

A per lo zoom è normalissimo non precarica gli oggetti.... :)

mapoetti
12-06-2009, 12:11
scusa la preciazione, ma BUG vuole dire errore nel codice (esempio è un bug che in ArmA1 ogni volta che salivo delle scale mi ci incastravo dentro e l' unico modo per uscirne era rilanciare il gioco)

quindi la pesantezza del motore non è dovuta a bug, ma a mancata ottimizzazione

per correggere un bug, una volta trovato, occorre qualche ora di lavoro

per ottimizzare un motore grafico ci vuole il lavoro di qualche mese di un team di persone...

si deve essere ottimizzato....dico bug perchè sembra a volte che tutto vada male....sopratutto quando in combattimento arriva un aereo o elicotteri "per la prima volta"
Avete presente nei vecchi video game ...che quando si giocava,prima di una scena importante c'èra un calo di fps o qualche scatto? io quello lo chiamo bug...ma può essere anche un discorso di ottimizzazione.......
ho un pò di confusione ora.......
il fatto è che in certe scene con alberi ecc va bene..40-50 fps
ma in altri punti es: guardo una singola pianta da vicino e scende a 23 fps....dove se la guardo da un metro fà 70fps
poi coma già detto quando ci sono scene nuove a volte scende a 8 per una frazione di secondo per poi risalire sopra i 40 :eek:

quindi dire ottimizzazione o bug.....non saprei ....diciamo un misto.....

mapoetti
12-06-2009, 12:12
Cosa pretedi a quella risoluzione?!?!

E distanza visiva 4000....

A per lo zoom è normalissimo non precarica gli oggetti.... :)

si ma ripeto se metto a 1280@1024 guadagno si e no 7 fps....

CfsoaSIDSOsdfsdf
12-06-2009, 12:44
mmm ne parlate proprio bene raga..mi sa che è meglio se mi do all'ippica :D con un E5200 no oc e un hd4670 non ho proprio speranze vero?nemmeno tutto su low ? che giocone pesante :muro:

eirulan
12-06-2009, 13:07

eh beh ...questa è vita !

eirulan
12-06-2009, 13:19
9/10

Eurogamer.it ha dato 9/10 (!) ad Arma 2.
Con le future patch il gioco diventerà perfetto (10/10 !).

Note sulla campagna: sto giocando le missioni single player. Sono veramente dinamiche e aperte e ci sono colpi di scena....
In una missione sono uscito "vittorioso" al pelo ! ! ! non vi dico come, ma è veramente intrigante il gioco!

http://www.eurogamer.it/articles/arma-ii-recensione_576960?page=3

anigr9001
12-06-2009, 14:12
9/10

Eurogamer.it ha dato 9/10 (!) ad Arma 2.
Con le future patch il gioco diventerà perfetto (10/10 !).

Note sulla campagna: sto giocando le missioni single player. Sono veramente dinamiche e aperte e ci sono colpi di scena....
In una missione sono uscito "vittorioso" al pelo ! ! ! non vi dico come, ma è veramente intrigante il gioco!

http://www.eurogamer.it/articles/arma-ii-recensione_576960?page=3

Che recensione al limite del ridicolo ! Sulla parte dove parlano dell'engine volevo mettermi a ridere : "nessun calo di framerate" , ma ci avranno giocato?

Giustaf
12-06-2009, 14:15
raga non so se quella rece dirà il vero oppure no, ma consiglio vivamente di fidarvi esclusivamente dei commenti degli utenti..le recensioni secondo me ormai non hanno più senso..

mapoetti
12-06-2009, 14:19
comunque ricordo a tutti che stiamo testando la versione crucca aquistata prima del 19 giugno...
perciò ttutte le opinioni comprese la mia devono essere riviste con la versione europea della 505 con la prima patch 1.01 final....
dopo questo allora si potrà prendere sul serio in considerazione tutte le opinioni test ecc ecc.........
almeno io la vedo cosi..

eirulan
12-06-2009, 15:17
raga non so se quella rece dirà il vero oppure no, ma consiglio vivamente di fidarvi esclusivamente dei commenti degli utenti..le recensioni secondo me ormai non hanno più senso..

Concordo. Il "meta-voto" degli utenti dei forum è più importante di una recensione.
La recensione dei vari magazine (games machine,...) è un giudizio sulla "commerciabilità" del prodotto.
Tra l'altro, Arma 2 crescerà a mano a mano che la community creerà contenuti, add-on. etc

Anche il primo OFP è stato così: io ho giocato l'espansione "Red Hammer" (bella) nel 2006 con addon "GRAA pack", che modifica la IA ed i modelli dei soldati. E me la sono goduta, a distanza di oltre 4 anni dall'uscita del "prodotto" (espansione Red Hammer).

Suppongo ed auspico sia lo stesso di Arma 2.
Se la community è soddisfatta, vuol dire che il "prodotto" è buono.

eirulan
12-06-2009, 15:20
comunque ricordo a tutti che stiamo testando la versione crucca aquistata prima del 19 giugno...
perciò ttutte le opinioni comprese la mia devono essere riviste con la versione europea della 505 con la prima patch 1.01 final....
dopo questo allora si potrà prendere sul serio in considerazione tutte le opinioni test ecc ecc.........
almeno io la vedo cosi..

Commento sulla IA del team Razor:
.......ma fanno tutto loro....non è giusto.....
in men che non si dica hanno in mezzo a un bosco:
- buttato una granata
- coperto me
- eliminato 3 nemici
- un membro del team razor è rimasto ferito.

Altro che BIA Hell's Highway.....dove le mappe sono più strette....
qui il team Razor si orienta su TUTTA la mappa e in TUTTE le situazioni...giuro.
La IA è molto buona. Mi ha positivamente colpito.
E siamo solo alla versione 1.01...
Figuriamoci tra due anni con le successive patch!

kilobite
12-06-2009, 16:17
nn sapevo che nel gioco ci fossero anche gnocche :eek: :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612171619_arma22009-06-0717-41-02-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612171619_arma22009-06-0717-41-02-10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg)

Mantis86
12-06-2009, 16:33

a quanto vedo dagli screen, sti glutei hanno più poligoni che un carro armato...

ti fan crollare gli fps... cpu sporcacciona... :asd:

eirulan
12-06-2009, 16:38

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612171619_arma22009-06-0717-41-02-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612171619_arma22009-06-0717-41-02-10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg)

Su dai non distraetevi :asd: :asd:

In ArmA 2 siamo dei "peacekeepers"...
Bisogna concentrarsi su compiti importanti...................

eh.....queste "Cernerusse" in minigonna, hanno sempre fascino !

kilobite
12-06-2009, 16:40
a quanto vedo dagli screen, sti glutei hanno più poligoni che un carro armato...

ti fan crollare gli fps... cpu sporcacciona... :asd:

e poi ti credo che quando entri in citta gli fps crollano,guarda quanti poligoni hanno usato x i kuli :eek:

MarioMas
12-06-2009, 20:22
KILOBITE come gira il gioco con la tua configurazione è sempre la versione tedesca??

mapoetti
12-06-2009, 20:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612171711_arma22009-06-0717-43-43-28.jpg)

che gnocca!!!!!! grandi ragazzi!!!

erpedo91
12-06-2009, 23:26

:muro: gli sviluppatori si divertono a fare le gnocche altro che ottimizzazione, sti qua si fanno la tipa con il kulo che par vero per far chi sa cosa :mc:

gadducci
12-06-2009, 23:46
non vorrei dire una stronzata ma secondo me se non mi sbaglio la versione
crucca era limitata anche per gli effetti del sangue
so che in germania c'e' questa regola

mapoetti
13-06-2009, 04:31
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052208_0.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052208_0.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052219_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052219_1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052253_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052253_2.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052306_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052306_3.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052348_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052348_4.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052356_5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052356_5.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052437_6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052437_6.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052443_7.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052443_7.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052512_8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052512_8.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052523_9.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052523_9.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052601_11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052601_11.JPG)

mapoetti
13-06-2009, 04:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052612_12.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052612_12.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052636_13.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052636_13.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052646_14.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052646_14.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052713_15.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052713_15.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052722_16.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052722_16.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052752_17.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052752_17.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052801_18.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052801_18.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052825_19.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052825_19.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052834_20.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052834_20.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613052909_21.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613052909_21.JPG)

è tutto su very higt tranne filtro anisotropico 2x e post processing basso perchè mi fà schifo... distanza visiva 4200 metri....spero aprezzate il mio lavoro da fotoreporter... ciao

kilobite
13-06-2009, 12:13
KILOBITE come gira il gioco con la tua configurazione è sempre la versione tedesca??

allora il gioco lo impostato cosi,distanza 3000 fillrate 100 postprocesso low(perche in veri high nn si vede na mazza) e poi tutto il resto su very high,e faccio 40-50 fps nei boschi mentre nei villaggi e citta scende vistosamente ha
25 fps:doh: (sara perche nelle citta ci stanno le gnocche col kulo iper realistico:D )

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613134306_arma22009-06-1313-31-16-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613134306_arma22009-06-1313-31-16-30.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613134345_arma22009-06-1313-23-57-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613134345_arma22009-06-1313-23-57-13.jpg)

Marco93 -the witcher-
13-06-2009, 12:36
come dite che girerà a me con una 8800gts 640MB, q6600 default e 2gb di Ram?
Gioco a 1280x1024:)
Sono seriamente preoccupato (spero almeno a dettagli medi):cry:

kilobite
13-06-2009, 12:48
come dite che girerà a me con una 8800gts 640MB, q6600 default e 2gb di Ram?
Gioco a 1280x1024:)
Sono seriamente preoccupato (spero almeno a dettagli medi):cry:

stai tranquillo ci giocherai tutto in high con almeno 2000 di distanza e dovresti avere i miei stessi fps

waikiki
13-06-2009, 12:51
ragazzi ma ch ha un monitor lcd ullhd o anche 1680x1050 è fregato quindi?
ma il multiplayer che è la cosa piu' importante nessuno sa nulla?

kilobite
13-06-2009, 13:11
ragazzi ma ch ha un monitor lcd ullhd o anche 1680x1050 è fregato quindi?
ma il multiplayer che è la cosa piu' importante nessuno sa nulla?

mi so rotto le pelotas a giocare online,tutti camperoni nascosti a cecchinare, nn si puo fare un metro

Giustaf
13-06-2009, 13:19
mi so rotto le pelotas a giocare online,tutti camperoni nascosti a cecchinare, nn si puo fare un metro

ma porc... :muro: :muro: :muro:

MarioMas
13-06-2009, 13:23
ma sto filtrate che razza di funzione è? è il primo gioco ad utilizzarla? saduhasiuhd ianon avevo visto c'e' anche la bici ... non può essere manca solo il cestino :D

supalova10
13-06-2009, 14:49
ma sto filtrate che razza di funzione è? è il primo gioco ad utilizzarla? saduhasiuhd ianon avevo visto c'e' anche la bici ... non può essere manca solo il cestino :D

in pratica se non ho capito male rimpiazza l'antialiasing e minimo devi impostarlo al 100% altrimenti il gioco è cosi sfocato da fare schifo, al 100% i pixel visualizzati e quelli renderizzati sono uguali al di sotto sono di meno i secondi al di sopra sono di piu i primi. Almeno guardano il .cfg sembrebbe che fa sto lavoro

mapoetti
13-06-2009, 18:42
allora il gioco lo impostato cosi,distanza 3000 fillrate 100 postprocesso low(perche in veri high nn si vede na mazza) e poi tutto il resto su very high,e faccio 40-50 fps nei boschi mentre nei villaggi e citta scende vistosamente ha
25 fps:doh: (sara perche nelle citta ci stanno le gnocche col kulo iper realistico:D )

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613134306_arma22009-06-1313-31-16-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613134306_arma22009-06-1313-31-16-30.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090613134345_arma22009-06-1313-23-57-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090613134345_arma22009-06-1313-23-57-13.jpg)

guarda fà cosi......post processing in low...ed ok......poi io in citta ho provato a togliere anche l'erba (che in rete non mi fà vedere i nemici) e messo la qualità oggetti su very low (vedrai che non cambia molto,cambia sopratutto sugli alberi e panorama ma i mezzi sembrano mantenere la loro qualità)..
quindi ricapitolando: post low terreno low dettagi ogetti low....tutto il resto a scoppio:1920@1200 texture very higt,anisotropico very higt,fil rate 100,distanza visiva 4500 metri........non và mai sotto i 45 fps....e secondo mè cosi è lo stesso bello da vedere,provare per credere.......
quindi penso che con un paio di patch ci giocherò bene....

Freisar
13-06-2009, 23:08
Demo will be released next week, i expect monday or thuesday. We are now testing it, as we must cuted lot of data and landscape, its qiute complex to not foregot anything. Size will be around 2 GB.

mapoetti
13-06-2009, 23:16
dove hai letto questo?

era ora!!!!!!!!:sperem:

Raggi77
14-06-2009, 06:46
Finalmente:) :) :)qui,annunciata da uno sviluppatore: http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=70317&page=478 Domani o martedì vedremo se dovrò rifarmi il pc :D:D

Marco93 -the witcher-
14-06-2009, 07:21
Demo will be released next week, i expect monday or thuesday. We are now testing it, as we must cuted lot of data and landscape, its qiute complex to not foregot anything. Size will be around 2 GB.

:ave: libidine:ave: :asd:

HexDEF6
14-06-2009, 07:30

ottimo!
cosi poi decido se comprarlo (e farlo comprare ai miei amici) o no!

Spero ci sia la possibilita' di una coop nella demo!

Giustaf
14-06-2009, 09:53

Scaldo il modem! :sborone:

FireBiker
14-06-2009, 10:29
sfrutta il multi core ?

=davi=
14-06-2009, 10:57
sfrutta il multi core ?

si si :D

Giustaf
14-06-2009, 11:09
Ma la demo che uscirà in che condizioni sarà? identica a quella tedesca oppure sarà patchata, magari con leggeri incrementi di prestazioni rispetto alla versione crucca!

Fantomatico
14-06-2009, 11:09
Ottima notizia questa della demo...
Mi preparo psicologicamente. :D

fireradeon
14-06-2009, 14:25
Non so se è stato chiesto, ma la campagna si può fare in coop con altri amici? Se non erro dovrebbe esserci il coop a 4 giocatori, o sbaglio?

Tasslehoff
14-06-2009, 15:46
Io nel dubbio... l'ho ordinato ieri :D

Per 30 euro scarse... crepi l'avarizia :D

mapoetti
14-06-2009, 17:18
io ho la cpia tedesca con patch 1.01 final.... e devo dire che all'inizio nel primo livello( quello di presentazione) cèra un punto che scendeva a 25 fps....ora sta sui 50 ...:eek:

prò nei schemi sucessivi sembra non sia cambiato nulla...a parte l'AI che ti chilla...mentre prima non chillava.........

perciò...ho questo dubbio: non è che hanno otimizzato solo la prima parte.....in modo che sulla demo inganni le persone ????? ad aquistarlo??

o magari è un esperimento e piu avanti otimizzano tutto come il primo livello......

bho........

il fatto è che nel 5 livello di campagna ho una media di 30 fps tutto al minimo a 1280@1024........dove nel primo faccio 36-40 fps con quasi tutto al massimo.......
il calo di fps poi non è detto che sia in un punto cruciale.....
cioè spesso richiede di piu guardando una pianta da vicino che in un panorama vastissimo.......

bho.........di certo se non mettono aposto..........seremo proprio in pochi ad aquistarlo.........

RaZoR93
14-06-2009, 18:02
io ho la cpia tedesca con patch 1.01 final.... e devo dire che all'inizio nel primo livello( quello di presentazione) cèra un punto che scendeva a 25 fps....ora sta sui 50 ...:eek:

prò nei schemi sucessivi sembra non sia cambiato nulla...a parte l'AI che ti chilla...mentre prima non chillava.........

perciò...ho questo dubbio: non è che hanno otimizzato solo la prima parte.....in modo che sulla demo inganni le persone ????? ad aquistarlo??

o magari è un esperimento e piu avanti otimizzano tutto come il primo livello......

bho........

il fatto è che nel 5 livello di campagna ho una media di 30 fps tutto al minimo a 1280@1024........dove nel primo faccio 36-40 fps con quasi tutto al massimo.......:eek: :eek: 30 fps con tutto al minimo con la tua configurazione?! :doh:

Corbulo
14-06-2009, 18:14
Compriamo l'originale e poi ne riparliamo ;)

gadducci
14-06-2009, 19:34
apparte che basta parlare di pirateria.... non e' rivolto a te
comunque che credi che cambi qualcosa????

il gioco e' quello speriamo che escano future patch che migliorino il gioco
cosa che non ha fatto tipo rockstar con gta4 ( e' un mattone)
io ho provato arma e se non ottimizzano il gioco
e nello stesso fanno un multy con le palle
fara' la fine del primo episodio ....

fireradeon
14-06-2009, 20:26
Non so se è stato chiesto, ma la campagna si può fare in coop con altri amici? Se non erro dovrebbe esserci il coop a 4 giocatori, o sbaglio?

Mi autoquoto, nessuno sa rispondere please? E' una cosa che interessa anche a Razor. ;)

gadducci
14-06-2009, 20:39
Mi autoquoto, nessuno sa rispondere please? E' una cosa che interessa anche a Razor. ;)

si puo' fare insieme ad altre 3 persone

Corbulo
14-06-2009, 21:07
apparte che basta parlare di pirateria.... non e' rivolto a te
comunque che credi che cambi qualcosa????

il gioco e' quello speriamo che escano future patch che migliorino il gioco
cosa che non ha fatto tipo rockstar con gta4 ( e' un mattone)
io ho provato arma e se non ottimizzano il gioco
e nello stesso fanno un multy con le palle
fara' la fine del primo episodio ....

Ma non parliamo tanto per parlare, visto che si continua a ripetere le stesse cose, ci sarà un motivo?? Siccome sono informato in materia, so e anche altri sanno, che in questo gioco c'é un tipo di protezione che in presenza di una copia pirata si attiva e crea problemi di vario genere. Perciò per scongiurare ogni possibile causa, credo sia giusto e legittimo lamentarsi di un gioco quando lo si è regolarmente acquistato. Se uno l'ha scaricato illegamente fatti suoi, ma che non venga a brontolare.

Perciò invece di dire: "basta parlare di pirateria" io dico "basta parlare a vanvera"

T3mp
14-06-2009, 22:27
che palle.... sempre con le solite domande.

oramai esce la demo, provatela e poi andare a spammare negativamente altrove.

Giustaf
14-06-2009, 22:35
direi di ripostare solo quando si saprà il link della demo! :D

anigr9001
14-06-2009, 22:40
Ma non parliamo tanto per parlare, visto che si continua a ripetere le stesse cose, ci sarà un motivo?? Siccome sono informato in materia, so e anche altri sanno, che in questo gioco c'é un tipo di protezione che in presenza di una copia pirata si attiva e crea problemi di vario genere. Perciò per scongiurare ogni possibile causa, credo sia giusto e legittimo lamentarsi di un gioco quando lo si è regolarmente acquistato. Se uno l'ha scaricato illegamente fatti suoi, ma che non venga a brontolare.

Perciò invece di dire: "basta parlare di pirateria" io dico "basta parlare a vanvera"

Guarda , capisco il non volerlo accettare, ma basta tirare sempre fuori la scusa del fade ... il gioco ORIGINALE è un mattone punto. Speriamo nelle patch...

MarioMas
14-06-2009, 23:28

se tieni le ombre su high guadagni nei villaggi 5 fps

supalova10
14-06-2009, 23:52

si ma il motore grafico è sempre quello sia con l'eseguibile craccato che con quello originale e poi in tutte le recensioni dicono che è un mattone

[ITA]SEREUPIN80
15-06-2009, 02:10
ciao a tutti... sto provandolo da qualche giorno... e per quel che vedo, e' un gran bel mattone..

qualcuno saprebbe dirmi come si fa a vedere quanti fps si hanno in arma 2 ?

non ho idea di come fate voi a vederlo :(

supalova10
15-06-2009, 06:40
SEREUPIN80;27849782']ciao a tutti... sto provandolo da qualche giorno... e per quel che vedo, e' un gran bel mattone..

qualcuno saprebbe dirmi come si fa a vedere quanti fps si hanno in arma 2 ?

non ho idea di come fate voi a vederlo :(

io li guardo con fraps

Marco93 -the witcher-
15-06-2009, 08:44
Fraps è un piccolo programma gratuito o disponibile anche in una versione + "ricca" a pagamento; in entrambi i casi ti è consentito monitorare il funzionamento di un gioco (avrai il numero di fps disposto in alto a sinistra ma volendo potrai anche spostarlo) e catturare anche screen che saranno conservati in una cartella a tuo piacimento;)

http://www.fraps.com/

Mi sono dimenticato di dire che puoi pure realizzare brevi filmati del gioco

Giustaf
15-06-2009, 09:25
edit: pensavo di aver trovato il link per la demo, ma era quello per il vecchio arma! :p

fireradeon
15-06-2009, 10:03
si puo' fare insieme ad altre 3 persone

Oddio, godo!! Lo voglio!!

Raga che sia un mattone si sa, cmq aspettiamo la demo e speriamo sia la versione patchata del gioco e non quella base, così da fugare ogni dubbio residuo.
Cmq io ho un bello SLI, attivandolo con il "trucco" di rinominare il file, quando provo la demo vi faccio sapere, se gira male a me potete farvi il segno della croce. :D

T3mp
15-06-2009, 10:06

Raga che sia un mattone si sa, cmq aspettiamo la demo e speriamo sia la versione patchata del gioco e non quella base, così da fugare ogni dubbio residuo.
Cmq io ho un bello SLI, quando provo la demo vi faccio sapere, se gira male a me potete farvi il segno della croce. :D

ricorda che lo SLI su arma2 va configurato da file....

fireradeon
15-06-2009, 10:23
ricorda che lo SLI su arma2 va configurato da file....

Non va attivato rinominando il file Arma2.exe in Crysis.exe e poi attivandolo dal pannello di controllo?
Oppure bisogna fare qualcos'altro?

lizard81
15-06-2009, 11:13

Cmq io ho un bello SLI, attivandolo con il "trucco" di rinominare il file, quando provo la demo vi faccio sapere, se gira male a me potete farvi il segno della croce. :D

Allora io sto utilizzando arma con una gtx 295.Ho rinominato il file in crysis.exe, ma trovo che l'incremento di prestazioni sia troppo basso.Secondo me non si attiva un vero SLI con questo trucchetto o almeno lo spero altrimenti siamo rovinati.:muro:

T3mp
15-06-2009, 12:09
francamente io vado bene con la mia 4870... non capisco tutte queste seghe con lo sli.... :rolleyes:

Raggi77
15-06-2009, 13:17
Altra rece:eek: :eek: http://www.everyeye.it/pc/articoli/arma-2_recensione_9633 fantastica la video recensione!!!!!!!

Corbulo
15-06-2009, 13:54
Che è una mattone siamo d'accordo, ma cosa vi aspettavate... Com'era allora un mattone OFP2, lo è stato Arma e ora Arma2... Non è un cod4 dove il motore gestisce una mappa piccolissime, con solo fanti...

-4 però ieri ho chiesto da gamestop e hanno come uscita fissata ancora il 26... mmmm

eirulan
15-06-2009, 14:20
Che è una mattone siamo d'accordo, ma cosa vi aspettavate... Com'era allora un mattone OFP2, lo è stato Arma e ora Arma2... Non è un cod4 dove il motore gestisce una mappa piccolissime, con solo fanti...

-4 però ieri ho chiesto da gamestop e hanno come uscita fissata ancora il 26... mmmm

Ho comprato l'ultimo numero di Games Machine:

a) Preview di Arma 2: Elvin, il redattore, sembra convinto di Arma 2. Speriamo che faccia una buona recensione. Data di uscita prevista: 26.06.2009

b) Pubblicità di Arma 2: la data di uscita riportata è 26.06.2009.

Quindi Arma 2 uscirà ufficialmente il 26 giugno.

Artuzzo
15-06-2009, 14:40

Allora scusa, dato che si chiama gamestop, stoppa l oridine :D e ordinalo da play.com...li e` il 19.

http://www.play.com/Games/PC/4-/9004913/-/Product.html?searchstring=arma+2&searchsource=0

T3mp
15-06-2009, 14:51
Altra rece:eek: :eek: http://www.everyeye.it/pc/articoli/arma-2_recensione_9633 fantastica la video recensione!!!!!!!

se avete notato la videorecensione, loro lo giocano in italiano :mad:

T3mp
15-06-2009, 14:53
Ho comprato l'ultimo numero di Games Machine:

a) Preview di Arma 2: Elvin, il redattore, sembra convinto di Arma 2. Speriamo che faccia una buona recensione. Data di uscita prevista: 26.06.2009

b) Pubblicità di Arma 2: la data di uscita riportata è 26.06.2009.

Quindi Arma 2 uscirà ufficialmente il 26 giugno.

sfatiamo ogni dubbio.

http://505games.co.uk/Games.aspx?ID=128

RELEASE 19th June 2009

esce il 19 perche' il 20/21 giugno faranno sucire la patch 1.02

fireradeon
15-06-2009, 15:34
Anche Play.com ha modificato la data al 19 Giugno. Fino a qualche giorno fa era al 30/06/09.

NOOB4EVER
15-06-2009, 16:02

;)

NOOB4EVER
15-06-2009, 16:06

gira ancora male,a me :fagiano: mancano patch ;)

Artuzzo
15-06-2009, 16:43
Anche Play.com ha modificato la data al 19 Giugno. Fino a qualche giorno fa era al 30/06/09.

Strano, da quando l ho ordinato io, piu di un mese fa, la data e` sempre stata il 19.

MarioMas
15-06-2009, 18:58
:D non ho mai creduto nelle patch, e per ora questo gioco cmq non mi ha cosi sconvolto, almeno come mi sconvolse far cry 2

Giustaf
15-06-2009, 19:01
c'è qualche notizia in più su data e ora di arrivo della demo?

mich.
15-06-2009, 19:50
Ma se lo compro da play.com sarà anche in lingua italiana?comunque strano ho guardato su steam e lo danno per il 30 giugno e su gamestop il 26.

fireradeon
15-06-2009, 20:12
Strano, da quando l ho ordinato io, piu di un mese fa, la data e` sempre stata il 19.

Azz, hai ragione mi sa che confondo la data di Steam. :D

NOOB4EVER
16-06-2009, 01:32
:D non ho mai creduto nelle patch, e per ora questo gioco cmq non mi ha cosi sconvolto, almeno come mi sconvolse far cry 2

o signore benedetto,vuoi paragonare Arma2 a Far Cry 2? :doh:

non hai mai creduto nelle patch ma ti assicuro che arma1 all'uscita era giocabile tanto quanto questo ,)

mapoetti
16-06-2009, 01:54
far cry che centra?

MarioMas
16-06-2009, 07:39
io ho preso come riferimento un gioco che mi ha tenuto al monitor anche la notte, e poi perche non puo essere paragonato ad arma 2?DIciamo ora come ora per me ha più pregi che difetti poi puo darsi cambiero idea:D

eirulan
16-06-2009, 08:24
io ho preso come riferimento un gioco che mi ha tenuto al monitor anche la notte, e poi perche non puo essere paragonato ad arma 2?DIciamo ora come ora per me ha più pregi che difetti poi puo darsi cambiero idea:D

Sarebbe bello avere ARMA 2 con il Dunia Engine, motore di Far Cry 2.

Comunque l'engine di Arma 2 mi piace molto e mi ricorda il Dunia Engine, in ambientazione caucasica.
Anche il redattore Elvin di Games Machine, che ha fatto la preview di Arma, paragona il motore di Arma 2 al Dunia Engine di Far Cry 2. Chiaramente dice che il Dunia Engine è mirabolante...però rimane più che convinto dell'engine di Arma 2, dice che tutto sommato è al passo coi tempi.

Alla fine Far Cry 2 era un safari alla caccia di mercenari..........bello.
La campagna single player mi è piaciuta.
Ma la campagna single player di Arma 2 è molto migliore, non ci sono paragoni. (ho acquistato da metaboli.de il gioco e patchato in inglese due settimane fa).

Viva Bohemia Interactive ed il Virtual reality engine 3...mi sembra si chiami così.

Marco93 -the witcher-
16-06-2009, 08:49
tra 2 giorni nuovo thread;) , preparatevi spiritualmente; mi permetto di fare uso arbitrario di tutte le foto da voi postate:Perfido: :fuck: :p

T3mp
16-06-2009, 08:49
ma ti hanno pagato??? :confused:

Corbulo
16-06-2009, 09:07
tra 2 giorni nuovo thread;) , preparatevi spiritualmente; mi permetto di fare uso arbitrario di tutte le foto da voi postate:Perfido: :fuck: :p

Mitico!!! :D

T3mp
16-06-2009, 09:25
sono in scimmia pesa... voglio la demo!!!!!!

MarioMas
16-06-2009, 09:31
Sarebbe bello avere ARMA 2 con il Dunia Engine, motore di Far Cry 2.

Comunque l'engine di Arma 2 mi piace molto e mi ricorda il Dunia Engine, in ambientazione caucasica.
Anche il redattore Elvin di Games Machine, che ha fatto la preview di Arma, paragona il motore di Arma 2 al Dunia Engine di Far Cry 2. Chiaramente dice che il Dunia Engine è mirabolante...però rimane più che convinto dell'engine di Arma 2, dice che tutto sommato è al passo coi tempi.

Alla fine Far Cry 2 era un safari alla caccia di mercenari..........bello.
La campagna single player mi è piaciuta.
Ma la campagna single player di Arma 2 è molto migliore, non ci sono paragoni. (ho acquistato da metaboli.de il gioco e patchato in inglese due settimane fa).

Viva Bohemia Interactive ed il Virtual reality engine 3...mi sembra si chiami così.
D'accordo pero' per me un buon motore grafico è un compromesso tra resa grafica e fluidità di gioco e in questo il dunia per me è insuperabile,speriamo che con le dovute midifiche si possa ovviare a qualke inconveniente,le potenzialite le ha

Fantomatico
16-06-2009, 09:48
La demo dovrebbe uscire entro oggi vero?

HexDEF6
16-06-2009, 09:53
La demo dovrebbe uscire entro oggi vero?

io ho sentito voci che dicevano la prossima settimana...
anche se spero esca prima!

Bryan81
16-06-2009, 10:22
Attendo con impazienza il gioco anche se devo ammettere che è davvero un mattone!! Con phenom X4 4 gb di ram e 4890, faccio davvero fatica a giocare a livello medio-alto, speriamo davvero che ottimizzino in maniera migliore la versione italiana...