PDA

View Full Version : Aspettando... ArmA 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Claus89
22-05-2009, 10:00
beh per ora è l'unica cosa in cui la penso al contrario :D

Allora ci conosciamo già?
Se dici così sarà il periodo quando BLI e noi TS si passava le serate tutti insieme.
Oltretutto sei pure di turìn :doh:

Però non mi ricordo di nessun Claus, qual'era il tuo nick?

Cmq io tutta sta fretta di prendelo online non ce l'ho...pena lo vedo in qualche negozio o catena lo accatto subito ma su ste cose sono alla vecchia maniera :ciapet:
Poi cmq alla fine ci inizierò a giocare seriamente da settembre in poi perchè tra sole, mare, vacanze il tempo a disposizione sarà ben poco.
E quì mi ricollego al detto di Artuzzo :Prrr:

a io con il portatile e una presa e connesione ad internet io il time lo trovo lol:sofico:

Freisar
22-05-2009, 10:41
Grazie zago.

Io rientro nei requisiti consigliati.

Considerando che uso la 144x900 dovrebeb girarmi "umanamente"

Poi la visuale non l'ho mai tenuta oltre i 2000...tanto non serve.

T-Duke76
22-05-2009, 11:04
Aspetto con ansia, forse vista l'imminente usicta del gioco in Germania è lecito aspettarsi una demo a breve...

Domanda: seguo lo sviluppo del AA2 da tempo, ho visto tutti i filmati possibili, non ancora uno però con "l' iron sight" zoomata al massimo, a parte che per il cecchino, per ora il massimo zoom osservato permette di vedere tutto il mirino, non mi pare un granchè come visuale, nel primo AA c'erano vari livelli di IS, possibile abbiano fatto un passo indietro? :mbe:

Freisar
22-05-2009, 11:27
Io direi che in realtà la visuali dovrebebro essere 2...

arma (con o senza mirino virtuale) e guardando dall'ottica (e qui ci sono i vari livelli di zoom...se cè.)

La mia vista normale non so voi ma non ha zoom...al max ha la messa a fuco...

:ciapet:

T-Duke76
22-05-2009, 12:19
Io direi che in realtà la visuali dovrebebro essere 2...

arma (con o senza mirino virtuale) e guardando dall'ottica (e qui ci sono i vari livelli di zoom...se cè.)

Appunto guardando dall'ottica non guardando l'ottica, nei filmati è come se si tenesse sempre il fucile imbracciato parzialmente senza portare l'occhio al mirino, come avviene solitamente nache negli fps (ofp compreso) :confused:

gadducci
22-05-2009, 12:26
quando esce in germania?

T-Duke76
22-05-2009, 12:43
il 29 maggio ;)

Freisar
22-05-2009, 12:46
Appunto guardando dall'ottica non guardando l'ottica, nei filmati è come se si tenesse sempre il fucile imbracciato parzialmente senza portare l'occhio al mirino, come avviene solitamente nache negli fps (ofp compreso) :confused:

Dipende dall'ottica....

Marco93 -the witcher-
22-05-2009, 13:06
zago;27556752']we rega segnalo un pò di nius del press event tenuto a londra dalla 505games :read:

intanto è confermato che prima dell'uscita ci sarà il demo
questo è il pc che hanno usato per fare vedere il gioco:
- Windows XP 32bit
- Core2Duo 8400 @3Ghz
- 3Gb di RAM
- Nvidia 9800GTX+
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=4-arma2_505_press_event_london_14.jpg

questo è lo screen dei settaggi video
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=4-arma2_505_press_event_london_videosettings_1.jpg

- Screen resolution 1680x1050 on a 24" 16:10 TFT
- Visibility (View Distance) "3499 m"
- Quality Preference "Very High"
- Texture detail "High"
- Video memory "Very High"
- Antisotropic Filtering "High"
- Post Processing "High"

a detta dei presenti il gioco a questi dettagli era fluido e non c'erano perdite di frame :cool:

è garantito un multiplayer fino a 64 giocatori e la possibilità di giocare anche la campagna single player in cooperativa multiplayer a 4 giocatori

purtroppo la portaerei sarà un elemento "statico" e forse non sarà possibile distruggerla :doh: però si potrà usare per decollare/atterrare con gli aerei e gli eli ci sarà pure un harrier a decollo verticale.
per paracadutarsi si può scegliere di aprire subito il paracadute o fare un pò di volo libero e aprirlo all'ultimo secondo

il sistema danni/persona è stato rivisto dovrebbero esserci diversi livelli di ferimento quindi un semplice colpetto alle gambe in teoria non basta per uccidere i nemici

l'ai nemica è stata effettivamente migliorata anche se a volte può capitare cmq qualche imprevisto o che non risponde come dovrebbe

per il resto ci sta un lungo articolo in inglese su armaholic vi consiglio di darci un occhiata
http://www.armaholic.com/page.php?id=5694

e un paio di video dell'evento ripresi in bassa qualità da un telefonino giusto per avere un idea:
http://www.youtube.com/watch?v=roMw1TpkOIA

http://www.youtube.com/watch?v=D_SRA21b1xY

http://www.youtube.com/watch?v=ckDPoeTGfnE

http://www.youtube.com/watch?v=TKXj_Cy-zks

http://www.youtube.com/watch?v=R0fLhEmMLaI

http://www.youtube.com/watch?v=K9MECfjQ7bw

http://www.youtube.com/watch?v=TVWe05sPXPM

http://www.youtube.com/watch?v=kOn0ydvk-Sk

http://www.youtube.com/watch?v=uXeCVTSMqWw

Provvedo a mettere in prima pagina l'essenziale;)

Corbulo
22-05-2009, 14:09
Aaaa ste cose mi fanno diventare troppo godereccio :D

eschifa
22-05-2009, 18:09
In teoria se il gioco sta per uscire in Germania tra 1 settimana ci si potrebbe anche aspettare una demo la prox settimana.

Non sarebbe mica male :D

Corbulo
22-05-2009, 19:41
In teoria se il gioco sta per uscire in Germania tra 1 settimana ci si potrebbe anche aspettare una demo la prox settimana.

Non sarebbe mica male :D

La stessa cosa che penso io.. Staremo a vedere, cmq ormai manca veramente poco ;)

Claus89
22-05-2009, 19:44
perlomeno vedremo i pareri SCRUCCOLOSI:sofico:

minutemide87
22-05-2009, 19:58
O per chi capisce il crucco, può comprarlo di li e dirci un po com'è :sofico: :sofico: :sofico:

eschifa
22-05-2009, 20:42
O per chi capisce il crucco, può comprarlo di li e dirci un po com'è :sofico: :sofico: :sofico:

...già pensato.
Infatti un mio carissimo amico compagno di mille venture è guardacaso tedesco e sarà il primo del nostro amato Clan ad avere il gioco in mano.
Sto disgraziet :Prrr:

Artuzzo
23-05-2009, 09:18
in germania: http://www.gamesplanet.com/DE/pc-spiele/ARMA-II-kaufen-downloaden-1103-13.html?gclid=CKiKyJCC0poCFcME3godC1VsKw

si puo acquistare e scaricare il 29 maggio da internet.... ma non ho capito che lingue ci sono...se e` anche in inglese me lo prenderei la...

Freisar
23-05-2009, 09:46
Io spero sinceramente che l'editor lo abbiamo arricchito.....cavolo certe funzioni tipo paradrop ecc dovrebbero inserirle....tutte le volte a star li a trovarli....e scrivere ogni cosa...uff...

Artuzzo
23-05-2009, 09:58
Qualcuno sa qualcosa di piu sulla release tedesca di arma2? Sapete se e` anche in inglese? alla fine se e` in inglese non ci dovrebbe essere nessuna differenza....

[TS]zago
23-05-2009, 11:25
in germania: http://www.gamesplanet.com/DE/pc-spiele/ARMA-II-kaufen-downloaden-1103-13.html?gclid=CKiKyJCC0poCFcME3godC1VsKw

si puo acquistare e scaricare il 29 maggio da internet.... ma non ho capito che lingue ci sono...se e` anche in inglese me lo prenderei la...

io arma1 me lo sono comprato scaricandolo da metaboli era la versione tedesca e ci stava pure l'inglese ma purtroppo non l'italiano penso che questa sarà pure così

Pugaciov
23-05-2009, 12:32
Era da un po' che non passavo per il thread, finalmente una data di uscite.

Io attualmente ho:
AMD Athlon X2 4850e
ATi HD4850
2 GB PC6400

Spero la CPU non faccia troppo da collo di bottiglia...

T3mp
24-05-2009, 03:47

Io attualmente ho:
AMD Athlon X2 4850e
ATi HD4850
2 GB PC6400

penso di si :O

minutemide87
24-05-2009, 08:34

Io attualmente ho:
AMD Athlon X2 4850e
ATi HD4850
2 GB PC6400

Beh con quella VGA la risposta è si....:( devi passare ad un x4 oppure minimo ad un x3 per avere dei giovamenti!
Pensa che io ho un x2 4400 e una 8800gt e perdo parecchio, almeno un decina di frame, rispetto ad una 8800gt con un x4, o quad core

Artuzzo
24-05-2009, 09:41
Beh con quella VGA la risposta è si....:( devi passare ad un x4 oppure minimo ad un x3 per avere dei giovamenti!
Pensa che io ho un x2 4400 e una 8800gt e perdo parecchio, almeno un decina di frame, rispetto ad una 8800gt con un x4, o quad core

Secondo me, un buon x2 con una nuova scheda video sopra i 130 euro sono piu` che sufficienti per giocare bene.

=davi=
24-05-2009, 11:22
Bisogna anche vedere a che res vuoi giocare :) cmq io ho un 4600x2 e una 4850...secondo me si può ancora giocare bene..dipende un pò da come sei abituato..ad es su arma io non noto la differenza se metto certe cose normali o alte..non mi cambia niente..cmq vedremo sulla demo :-):D

Artuzzo
24-05-2009, 11:42
Io non capisco una cosa, la demo di arma2 quando la vogliono fare uscire? dopo che il gioco e` uscito in germania?

Freisar
24-05-2009, 12:29
La demo uscirà quando sarà pronta, diciamo che se riescono bene se no dopo......

gadducci
24-05-2009, 13:52
la demo disolito escono prima...

Artuzzo
24-05-2009, 15:16
la demo disolito escono prima...
a volte molto prima...cmq e` una questione di marketing, se loro reputano che la demo non aggiunga molto alla vendita allora se ne fottono e non la fanno nemmeno uscire....io in ogni caso ho gia ordinato quindi demo o non demo ormai so che devo aspettare un fottutissimo mesetto e mi metto il cuore in pace ! :D

CfsoaSIDSOsdfsdf
24-05-2009, 15:28
Parole sante :cool: si fa caldo nel mentre uff avghani rulez :sofico:

minutemide87
24-05-2009, 16:07
Parole sante :cool: si fa caldo nel mentre uff avghani rulez :sofico:

io nel mentre stavo provando (perchè non l'ho mai giocato) ArmA1 con la 1.15beta....in single...non mi ha soddisfatto a dire il vero (forse per la grafica superata)...mi è piaciuto di più bf2+project reality mod

=davi=
24-05-2009, 16:34
prova con la 1.16beta funge meglio:D

minutemide87
24-05-2009, 16:54
prova con la 1.16beta funge meglio:D

La scarico subito :p
Ora che ho la linea adsl in camera proverò il multy ;)

Freisar
24-05-2009, 17:03
PR è anche più piccolo e ha un motore più leggero....

Di AA è il designed il problema..l'ambientazione pseudotropical...non è il max...

T3mp
24-05-2009, 21:29

quoto e aggiungo

4800x2 939 con una 8800gt a cod4 perdevo INFINITO

ho dovuto mettere un q6600

Freisar
24-05-2009, 23:13
Beh si la CPU è come un motore, puoi avere la carrrozzeria di una ferrari ma se il motore va al max a 200...:) cè poco da fare.

minutemide87
25-05-2009, 07:56
Mancano 4 giorni :D :D
Se la versione in crucco ha anche l'inglese, io me lo prendo :mad: anche se poi per la campagna non ci capirò nulla:D :D :D

T3mp
25-05-2009, 09:41
Mancano 4 giorni :D :D
Se la versione in crucco ha anche l'inglese, io me lo prendo :mad: anche se poi per la campagna non ci capirò nulla:D :D :D

tanto io la campagna non la faccio :D only multy OH YEAH! :sofico:

minutemide87
25-05-2009, 09:48
tanto io la campagna non la faccio :D only multy OH YEAH! :sofico:

HAnno già aperto le iscrizioni i clan di ArmA2??
Io non ne conosco nemmeno uno, se puoi linkarmi :(

T3mp
25-05-2009, 09:54
MP - PVP and PVE
For me a good game is one I can play with my mates. I'm not really into SP gaming anymore. ArmA 2 is shipping with MP features that Armed Assault did not have at release. An upgraded version of Warfare will be available out of the box. There were hints of possibly other missions/formats but details weren't forthcoming at the time. One interesting MP option was confirmed however. The rumoured option to play the SP campaign in conjunction with others in a full MP CoOp was confirmed. You can each take a role in Team Razor and play your way through the campaign cooperatively! A rather nice touch I thought.

The question of max number of players was brought up and answered. The max suggested number was 64 for stable and practical use. Much after that its assumed there will be issues with the netcode etc. However it was also said that a lot depends on the network lines and server at that sort of loads so there really is no set figure.

On the day we didn't have the option of MP testing. None of the machines were networked so we don't have any real info on servers netcode or anti cheat system I'm afraid.
spettacolo no? non hanno provato il multy, e non sanno se c'e' l'anti cheat (ovvero, non c'e')

:doh: TESTE DI CATSO :doh:

minutemide87
25-05-2009, 10:02
spettacolo no? non hanno provato il multy, e non sanno se c'e' l'anti cheat (ovvero, non c'e')

Temp che significa? non ho capito :help:

CfsoaSIDSOsdfsdf
25-05-2009, 10:20
io nel mentre stavo provando (perchè non l'ho mai giocato) ArmA1 con la 1.15beta....in single...non mi ha soddisfatto a dire il vero (forse per la grafica superata)...mi è piaciuto di più bf2+project reality mod

quello è un must,è un icona sacra nel mio desktop,ogni tanto il PR da una bella scossona di adrenalina,davvero ben fatto ;) prova l'ace cmq con la 1.16,da quel che noto migliora nettamente le prestazioni (io uso ati) :stordita:

minutemide87
25-05-2009, 10:46
quello è un must,è un icona sacra nel mio desktop,ogni tanto il PR da una bella scossona di adrenalina,davvero ben fatto ;) prova l'ace cmq con la 1.16,da quel che noto migliora nettamente le prestazioni (io uso ati) :stordita:

No l'ace non mi piace...preferisco arancia rossa :D :D :D :D
a parte gli scherzi dove lo trovo??

PR è stupendo, forse perchè sono stato un po innamorato di bf2 :cry:

P.s.
Ho nvidia

Freisar
25-05-2009, 10:46

Se usasse steam e non quello schifo di gamespy sarebbe meglio..

Il sistema steam + VAC farebbe solo bene.....

Arma ha battleye...... :mbe:

Io uso lo XAM , l'ACE non mi piace.

minutemide87
25-05-2009, 11:03
Se usasse steam e non quello schifo di gamespy sarebbe meglio..

Il sistema steam + VAC farebbe solo bene.....

Arma ha battleye...... :mbe:

Io uso lo XAM , l'ACE non mi piace.

Quali sono le differenze tra lo xam e l'ace ??

minutemide87
25-05-2009, 13:00
Caspita con la 1.16b è davvero molto più fluido :eek:
E ho messo la ace mod :p

CfsoaSIDSOsdfsdf
25-05-2009, 13:22
Caspita con la 1.16b è davvero molto più fluido :eek:
E ho messo la ace mod :p

te lo dicevo :Prrr: poi lo xam non so come sia,ma l'ace lo sto giocando in questi giorni,pare molto avanti...sa di giocare ai video di arma 2 in certi punti :fagiano: una vagonata assurda di armi

minutemide87
25-05-2009, 13:44
te lo dicevo :Prrr: poi lo xam non so come sia,ma l'ace lo sto giocando in questi giorni,pare molto avanti...sa di giocare ai video di arma 2 in certi punti :fagiano: una vagonata assurda di armi

Il single stai giocando?? O parli sempre di multi?? :)

P.S.
Ho letto il tuo pvt...quando monto la linea sono dei vostri ;) (sia per ArmA che per ArmA2 :) )

CfsoaSIDSOsdfsdf
25-05-2009, 13:49
Il single stai giocando?? O parli sempre di multi?? :)

P.S.
Ho letto il tuo pvt...quando monto la linea sono dei vostri ;) (sia per ArmA che per ArmA2 :) )

no no solo multy ovviamente :D ci sto prendendo la mano,in attesa del fratellino maggiore :sofico: da brivido giocare in team con l'ace,come in pr..senza teamplay sei fo****o

Freisar
25-05-2009, 14:20
L'ACE l'ho scartato perchè semplicemente non mi serve.

Fra xam, hifix, nuvole volumetriche sto sostanzialmente aposto.

Gli addon delle unità ne ho a volontà, giusto la IA e il mod SLX in alcune sue componenti mancherebbe....

minutemide87
25-05-2009, 14:45
no no solo multy ovviamente :D ci sto prendendo la mano,in attesa del fratellino maggiore :sofico: da brivido giocare in team con l'ace,come in pr..senza teamplay sei fo****o

Ho un po paura a fare il pre-ordine da play.com....vorrei vedere prima la demo :stordita:
Se lo ordinassi, mancherebbe un mese da adesso :mad:

[TS]zago
25-05-2009, 15:07
visto che si parla di mod per arma vi consiglio di provare la mappa e le missioni per avgani per chi non gioca in multy ce ne sta una single player pazzesca si chiama "Seize zones AFGHAN"
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=72655
se ne volete altre poi ve le linko ;)

per lo xam, all'inizio era un mod promettente in multy però si preferiva non usarlo perchè a volte crashavano i server purtroppo mi sembra che ormai lo sviluppo è stato praticamente abbandonato cmq ormai la maggior parte di quelli che giocano in multy sono passati tutti su ace
se vi serve al momento l'ultima versione è questa
ftp://ftp.armedassault.info/armad/addons/ACE-ArmA_Mod_v1.08full.exe

HexDEF6
25-05-2009, 15:10
zago;27593113']visto che si parla di mod per arma vi consiglio di provare la mappa e le missioni per avgani per chi non gioca in multy ce ne sta una single player pazzesca si chiama "Seize zones AFGHAN"
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=72655
se ne volete altre poi ve le linko ;)

a me piacerebbe qualche bella coop da fare in 2 o 3 (gioco ogni tanto i lan con i miei amici)...
pero' di decenti non ne avevo trovate...

[TS]zago
25-05-2009, 15:15
a me piacerebbe qualche bella coop da fare in 2 o 3 (gioco ogni tanto i lan con i miei amici)...
pero' di decenti non ne avevo trovate...

prova queste allora ;)
http://www.armaholic.com/page.php?id=4675

http://www.armaholic.com/page.php?id=4777

Freisar
25-05-2009, 15:57
zago;27593113']
per lo xam, all'inizio era un mod promettente in multy però si preferiva non usarlo perchè a volte crashavano i server purtroppo mi sembra che ormai lo sviluppo è stato praticamente abbandonato cmq ormai la maggior parte di quelli che giocano in multy sono passati tutti su ace

Io parlo del single ovviamente.

Il multy ho gia PR per ora.....

T3mp
25-05-2009, 16:58
in poche parole le ladder/tornei erano fatte con dei mod?? no gioco liscio?

eschifa
25-05-2009, 18:55
in poche parole le ladder/tornei erano fatte con dei mod?? no gioco liscio?

Ai tempi di Ofp dove c'erano maree di player e tornei..le più importanti rilasciavano addons ufficiali per potervi partecipare.
L'Ecl ad esempio che era la più importante di tutte rilasciava pacchetti addons per ogni sua stagione contenenti mappe, armi e addons generali (ad esempio in inverno si giocava con mezzi mirati tipo motoslitte ed ambienti innevati..mimetiche invernali etc...in estate l'opposto).

Arma da questo punto di vista è stata una vera e propria delusione.
Non c'è stato praticamente un kezz e pure l'ECL ha dovuto chiudere i battenti perchè c'erano pochi clan che partecipavano e ancora meno player (per esempio Ofp dopo 5 anni dall'uscita aveva il doppio di giocatori rispetto all'apice di ArmA..).

Tornando ad ArmA la 1.16 ha migliorato ancora alcuni problemucci nel multy ma sopratutto è l'ACE mod che rivoluziona il gioco dando una marea di armi in più, effetti più reali, suoni coinvolgenti, balistica delle armi più reale.....quando la si prova poi difficilmente non la si utilizza più.

Per il discorso anticheat e prova internet che diceva Temp in effetti un gioco come ArmA 2 è da provarsi sopratutto in multy ed è importantissimo il discorso anticheat proprio perchè essendo un gioco molto aperto e moddabile (editor, addons etc) si danno molte possibilità ai furbetti di fare i loro truschini.

Per ora l'unica soluzione che abbiamo visto funzionare in tutti questi anni è stato solo una buona e mirata config del server....le altre vie le hanno sempre raggirate (parlo sia di Ofp che ArmA).

E per finire il discorso Clan per Arma2..beh vedo che ti ha già scritto Contractor...ma fidati che ce ne sono già di clan attivi...alcuni come noi è dal 2001 che non hanno ancora smesso di giocare (parlo al plurale ma siamo rimasti solo noi ad avere questa storia)...prima Ofp...poi Arma...adesso attendiamo ArmA2 ed Ofp2 e avanti così finchè non inizieremo a pisciarci adosso :D

P.S. Noi Tornado Squad ad Ofp siamo stati l'unico clan europeo a vincere l'ECL per 3 stagioni consecutive (anche senza il consecutivo siamo gli unici...e cmq nessun clan Ita oltre a noi ha mai vinto manco 1 volta) ed ad Arma l'unica iniziativa tra Clan italiani che è stata fatta, cioè il Torneo Warfare , l'abbiamo rivinta imbattuti :sofico:

kilobite
25-05-2009, 19:32
arma 2 usera gamespy x il multiplayer ho steam?

Vannix
25-05-2009, 20:05
ragazzi da appassionato di guerriglia, armi, e qualsiasi altra cosa inerente, quindi anche fps, e giochi tattici, ultimamente sto aspettando america's army 3, op2 e ArmA 2, tra questi 2, che differenze ci sono, pregi/difetti? perchè vorrei comprarmi un gioco definitivo per il periodo di vacanza :D

PConly92
25-05-2009, 20:12
ragazzi da appassionato di guerriglia, armi, e qualsiasi altra cosa inerente, quindi anche fps, e giochi tattici, ultimamente sto aspettando america's army 3, op2 e ArmA 2, tra questi 2, che differenze ci sono, pregi/difetti? perchè vorrei comprarmi un gioco definitivo per il periodo di vacanza :D

op2 e stato rimmandato a natale più o meno quindi scordati di giocarlo d'estate:cry:

eschifa
25-05-2009, 20:21
op2 e stato rimmandato a natale più o meno quindi scordati di giocarlo d'estate:cry:

Io sapevo solo settembre...ma cmq c'è lo stesso poco da fidarsi.

{BDR}*Nemesi*
26-05-2009, 03:33
Ciao a tutti

A proposito di attività di clan italiani, di attività in Arma e di aspettare Arma2 volevo parlarvi di quello che facciamo noi

Siamo un clan italiano giovane ma molto attivo nella comunità di Arma e a proposito di leghe abbiamo fondato una lega internazionale (prevalentemente europea per forza di cose ma a cui partecipano anche statunitensi), si chiama http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php .

Lo scopo di Arma Tactical Combat come dice il nome è di simulare un combattimento tattico, quello che facciamo è la simulazione di una "guerra", lo metto virgolettato perchè ovviamente la guerra è una cosa molto seria, comunque simuliamo una campagna multiplayer PvP, con tutti giocatori umani, e battaglie in larga scala (in larga scala significa 40 vs 40, si può anche salire come numero di giocatori, speriamo anche in Arma2!!!)

Dal 10 febbraio abbiamo iniziato questa guerra virtuale con un combattimento (una battaglia) alla settimana e preceduta da allenamenti e preparazione della strategia

Le fazioni in campo sono 2 (bluefor e redfor) e come in una guerra "vera" ci sono nemici e alleati, come in una guerra vera ci sono a volte più problemi con gli alleati che coi nemici!

Comunque devo dire che il tutto è molto coinvolgente, e adrenalinico, noi crediamo che questo sia il futuro o uno dei futuri più promettenti per arma/arma2

Con Arma2 la vera rivoluzione sarebbe se si potesse salvare la partita multiplayer, dicono di sì!! questo ovviamente sarebbe un passo avanti enorme nella direzione di simulazione di campagne militari

Desta invece un po' di preoccupazione il numero massimo giocatori su cui non c'è al momento chiarezza (speriamo bene)

Noi nell'attesa di Arma2 stiamo continuando la nostra guerra, tutti i martedì, siamo molto soddisfatti perchè le 2 ultime patches 1.15 e 1.16 hanno risolto parecchi problemi per cui abbiamo sempre giocato molto bene senza lag e se consideriamo che il numero giocatori non è pochissimo è un bel risultato, anche per il gioco che è ingiustamente bistrattato e soggetto a molti luoghi comuni e sentito dire

Come mod non ne usiamo nella campagna (per ora) per motivi pratici e di leggerezza, l'ACE piace anche a noi tranne alcune cose che trovo personalmente un po' troppo arcade o se non arcade comunque discutibili, ma la mancanza di mod non toglie niente allo spirito del gioco e a come viene sviluppato, il gameplay nonostante alcuni inevitabili difetti è molto avvincente ed è quello l'importante

All'uscita di Arma2 tutto quanto sarà immediatamente trasferibile per cui lasceremo presumibilmente Sahrani con qualche lacrimuccia e molti ricordi e ci trasferiremo armi e bagagli nel Chernarus, in attesa che qualche "isolaro" ci faccia un'isola su misura per una bella guerra

(sì come isola per la campagna usiamo Sahrani, di isole ne sono uscite tante ma Sahrani è sempre la migliore a questo scopo, è grande ha strade città territorio variato .. speriamo che il Chernarus sia altrettanto valido anche se decisamente più piccolo)

Qualche preoccupazione c'è per l'editor, che è di propretà di BIS, e che non si sa quanto "immediatamente" sarà disponibile

Per chi volesse provare o avere più informazioni non esiti a contattarci

Il nostro sito web: [vedere in firma]

Posto l' annuncio e la presentazione di ATC

[ma anche no]

{BDR}*Nemesi*
26-05-2009, 03:34
Ciao a tutti

scusate c'erano problemi col database per cui è venuto un doppio post che ho cancellato ma non potevo farlo completamente per cui lascio i saluti

minutemide87
26-05-2009, 08:01
Non capisco quale sia la differenza tra bluefor e redfor ?
Quale è la fazione degli americani, e l'altra qual'è ?
Grazie e scusa l'ignoranza :p

P.S.
Progetto molto interessante

Freisar
26-05-2009, 09:50
Bluefor , OPFOR , indipendeti ( o RACS) cioè...

USA
Russi
Pipponi locali..... :ciapet:

T3mp
26-05-2009, 10:00
io ho sentito genti che hanno comprato arma e molto probabilmente NON compreranno arma2... :(

ps: *Nemesi* ti conviene cambiare firma subito se non vuoi essere sospeso....

Freisar
26-05-2009, 10:09
io ho sentito genti che hanno comprato arma e molto probabilmente NON compreranno arma2... :(

Arma aveva vari problemi:

-Uscito in beta
-Pesante
-Campagna deludente (oltre all'ambientazione)
-Multiplayer fatto male.

Ma cmq non è di certo bruttissimo.

E sul multiplayer apro una parentesi, devono fare oltre la mappa prinicipale tante mappe piccoline.
Credo sia il difetto più grosso, mappe per fanteria, mappe per mezzi di terra e mappe con supporto elicotteri e infine cernaus per gli arei.

Lo so non è facile ma mi piacerebeb che nelle patch rilasciassero delle mappine.

Che senza offesa i limiti di area fanno un pò ridere...

minutemide87
26-05-2009, 10:41

Per quale motivo temp, perchè non è piaciuto e quindi sono rimasti scottati, oppure perchè con le nuove patch e mod è un prodotto gratificante, ed ArmA2 non si sa come sia???

orsi
26-05-2009, 12:30
ARMA è un SIMULATORE e non piace a gente che vuole sparare all' infinito e alla fine della partita deve aver ucciso almeno 200 nemici.....:p

T3mp
26-05-2009, 12:32
era gente di clan che era rimasta ABORRATA dal gioco e dalla giocabilita', tutto li; non il primo giocatore trovato per strada :D

devo essere sincero... scaricai la demo, gia' il browser dei server era una cosa scandalosa, manco ghost recon era cosi' marcio, trovai un server, ci entrai, dopo 5 minuti ero' gia epilettico dagli scattoni che faceva :D

confido molto in questo ARMA2. speriamo di non pigliarci 10 !!!!!!

Freisar
26-05-2009, 12:42
Colpa della tua VGA mi sa se andava a scatti o delle impostazioni messe.

Arma non è pesante a caso è....

Freisar
26-05-2009, 12:42
doppio

Per il browser tutti i giochi gamespy fanno abbastanza pena.....

minutemide87
26-05-2009, 12:53
era gente di clan che era rimasta ABORRATA dal gioco e dalla giocabilita', tutto li; non il primo giocatore trovato per strada :D

devo essere sincero... scaricai la demo, gia' il browser dei server era una cosa scandalosa, manco ghost recon era cosi' marcio, trovai un server, ci entrai, dopo 5 minuti ero' gia epilettico dagli scattoni che faceva :D

confido molto in questo ARMA2. speriamo di non pigliarci 10 !!!!!!

Ha fatto dei miglioramenti pazzeschi cmq ArmA !!
Adesso è molto fluido....ho un sistema simile al tuo, e con la 1.16 e la ACE mod ci gioco tutto al massimo! Peccato che sia arrivato a questo punto solo adesso, con l'uscita del 2 :cry: :cry: :cry: :cry:

{BDR}*Nemesi*
26-05-2009, 13:26
Ma infatti

inutile stare a rivangare all'infinito come era il gioco quando è uscito

guardiamo come è ADESSO

e adesso si possono fare partite internazionali con gente che si collega da tutta Europa e dagli Stati Uniti e Canada senza un filo di lag e senza che nessuno protesti per lag e scatti, eppure di gente rognosa in giro per il mondo ce n'è

e questo in un server non stratosferico ma alla portata di tutti, anche di clan non particolarmente numerosi e senza sponsorizzazioni e questo è un grande merito del gioco penso

poi Arma è fatto x essere giocato in squadre e squadre ORGANIZZATE, non è lo sparatutto dove entri fai 20000 kill e te ne vai contento, se questo piace va bene se no effettivamente è meglio orientarsi su altri giochi

A proposito noi nella campagna o guerra che dir si voglia usiamo una configurazione "veterano avanzato" ched disabilita i messaggi di morte e la tabella punteggi

Questo aumenta il realismo e l'incertezza, non si sa se quello a cui hai sparato è morto davvero, non sai chi uccidi e soprattutto SE uccidi lanciando una granata dietro un angolo, o dei FFAR e neppure puoi controllare il punteggio sul momento! il tuo punteggio apparirà SOLO alla fine, bello no?

per quel che riguarda le fazioni, i Bluefor sono americani, gli Opfor o redfor come li chiamiamo noi, nomeinventato, o SLA sono in sostanza i russi, i RACS che nella nostra guerra non ci sono sono i locali con armamento americano

Per le isole e scenari, di isole ce ne sono tante, non occorre che la BIS rilasci le isolette c'è pieno, vabbè capisco che per il giocatore singolo il tutto possa ingenerare confusione, mod addons e quant'altro ma credete il gioco più bello è quello che ci si può inventare, guai quando sarà tutto prefissato e preordinato

le mappe della campagna le abbiamo fatte noi, il sistema cattura/punteggi gli script i markers tutto personalizzato e modificabile, guai se non fosse così .. anzi spero bene che le cose non cambino ..

Per la firma che ho fatto? ok riguardo le regole stand by .. provvedo subito se non va

saluti per ora, spero di vedere qualcuno di voi

T3mp
26-05-2009, 13:38
Ma infatti

inutile stare a rivangare all'infinito come era il gioco quando è uscito

guardiamo come è ADESSO

peccato che una partenza scandalosa come l'ha avurta quel gioco gli ha praticamente segato le gambe... szero palyer szero clan szero tituli :D

speriamo l'abbiano imparato!!!! :O

{BDR}*Nemesi*
26-05-2009, 13:57
peccato che una partenza scandalosa come l'ha avurta quel gioco gli ha praticamente segato le gambe... szero palyer szero clan szero tituli :D

speriamo l'abbiano imparato!!!! :O

con la prima affermazione concordo

con la seconda no (szero palyer szero clan szero tituli :D )

come vedi ci siamo non solo ma ci diamo da fare!! è che i luoghi comuni sono duri a morire e si rischia di ripetere all'infinito le solite cose, poi se ci metti che è un gioco difficile che rihiede impegno e allenamento come uno sport all'aperto per dare le soddisfazioni che merita viene da sè che il numero di players con queste caratteristiche si riduce, meglio pochi ma buoni!! e interessati e maturi

quello che mi dispiace è che persone potenzialmente interessate a questo tipo di gioco semplicemente vanno per sentito dire e non sanno che ci sono opportunità di fare cose interessanti su arma fino da adesso senza aspettare arma2, e che magari gli svilupèpatori della bis non curino certi aspetti (di netcode con tanti players ad esempio) semplicemente perchè credono chje l'interesse del pubblico sia limitato

per cui cerchiamo di far conoscere le cose positive al pubblico adatto

Ah ringrazio chi mi ha avvisato della firma, firma modificata ma come è piccolina!! un bel bannerone non andava proprio bene? lol

Corbulo
26-05-2009, 14:15
...vero, adesso Arma è giocabile, molto più fluido, molti meno bug, l'anticheat, le varie patch e l'hardware che non è più quello di qualche anno fa...

E' per questo che spero e credo che la lezione sia servita, che questo 1.5 (scarso), ci regali il vero successore di Operation Flashpoint

Ormai manca sempre meno :D

{BDR}*Nemesi*
26-05-2009, 15:17
bah io continuo a dire che non c'è bisogno di aspettare arma2 per fare cose interessanti, e credo onestammente che grossi cambiamenti non ci saranno, voglio dire cambiamenti davvero RADICALI

l'unica cosa veramente RIVOLUZIONARIA di arma2 sarebbe la possibilità di salvare le partite multi, quello sì sarebbe una gran cosa !! ma staremo a vedere

per il resto spero non ci siano limitazioni eccessive dovute all'impatto grafico, es n. di players, quello sarebbe veramente imperdonabile x me!! ricordiamoci che i videogiochi son belli da giocare non da guardare

io spero in un gioco migliorato (non solo nella grafica) e altrettanto "aperto" e pieno di possibilità senza appunto troppe limitazioni

Corbulo
26-05-2009, 15:35
bah io continuo a dire che non c'è bisogno di aspettare arma2 per fare cose interessanti, e credo onestammente che grossi cambiamenti non ci saranno, voglio dire cambiamenti davvero RADICALI

l'unica cosa veramente RIVOLUZIONARIA di arma2 sarebbe la possibilità di salvare le partite multi, quello sì sarebbe una gran cosa !! ma staremo a vedere

per il resto spero non ci siano limitazioni eccessive dovute all'impatto grafico, es n. di players, quello sarebbe veramente imperdonabile x me!! ricordiamoci che i videogiochi son belli da giocare non da guardare

io spero in un gioco migliorato (non solo nella grafica) e altrettanto "aperto" e pieno di possibilità senza appunto troppe limitazioni

Non mi puoi venire a dire che non si ha bisogno di Arma 2, eresia! Il mio clan ha giocato ad Arma il primo periodo, emozioni così le ho provate in pochi giochi, ma purtroppo i numerosi bug, il motore pesantissimo e i cheats, son stati troppo pesanti da digerire, anche se i problemi son stati risolti, ormai è troppo tardi. La stessa cosa credo valga per la maggior parte di giocatori che hanno spolpato e divorato OFP e che attendevano con trepidazione il seguito

...Arma a suo tempo è stato pesato, è stato misurato ed è stato giudicato mancante.

Purtroppo questa è la verità e mi dispiace, ho ancora installato Arma con la mod Ace, ma il 19 cancello!

ps. i cambiamenti RADICALI ci saranno speriamo: verrà presentato da subito un gioco senza mille bug, che non pesa come un macigno,con l'anticheat e con una grafica molto gradevole!

Ziosilvio
26-05-2009, 15:44
volevo parlarvi di quello che facciamo noi
Parlare, però, non significa spammare.
E una pubblicità a quel livello è spam.
Una settimana di sospensione.

Nel frattempo, non farebbe male una lettura del regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

P.S.: la firma potrebbe andar bene a patto di mettere immagine e testo sulla stessa riga.

Marco93 -the witcher-
26-05-2009, 15:54
Parlare, però, non significa spammare.
E una pubblicità a quel livello è spam.
Una settimana di sospensione.

Nel frattempo, non farebbe male una lettura del regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

P.S.: la firma potrebbe andar bene a patto di mettere immagine e testo sulla stessa riga.

Oltretutto per parlare di Arma 1 c'è l'apposito thread: qui si tratta di Arma II;)

Corbulo
26-05-2009, 16:08
Ecco una "hands on" di ieri, in inglese!

http://www.eurogamer.net/articles/arma-ii-hands-on

Chi è bravo faccio un sunto :D

Grosso modo pare una preview entusiastica!

-Editor potenziato e semplificato (scripting automatici o qualcosa del genere)
-Possibili alleanze con le varie parti in questione alla Stalker Clear Sky
-Le altre cose più o meno si sanno già, gioco tattico, simulativo, dove bisogna stare molto attenti ed essere precisi, non è cod. Qualche magagna nel testo, nel parlato dei soldati, si parte da una portaerei che non è pilotabile e blablabla

:D

HexDEF6
26-05-2009, 16:16

-Editor potenziato e semplificato (scripting automatici o qualcosa del genere)
-Possibili alleanze con le varie parti in questione alla Stalker Clear Sky
-Le altre cose più o meno si sanno già, gioco tattico, simulativo, dove bisogna stare molto attenti ed essere precisi, non è cod. Qualche magagna nel testo, nel parlato dei soldati, si parte da una portaerei che non è pilotabile e blablabla

a me la cosa che piu' interessa e' poter fare la campagna in cooperativo!
(di cui c'e' solo un accenno nella news se non sbaglio)

eschifa
26-05-2009, 17:02
Non mi puoi venire a dire che non si ha bisogno di Arma 2, eresia! Il mio clan ha giocato ad Arma il primo periodo, emozioni così le ho provate in pochi giochi, ma purtroppo i numerosi bug, il motore pesantissimo e i cheats, son stati troppo pesanti da digerire, anche se i problemi son stati risolti, ormai è troppo tardi. La stessa cosa credo valga per la maggior parte di giocatori che hanno spolpato e divorato OFP e che attendevano con trepidazione il seguito

...Arma a suo tempo è stato pesato, è stato misurato ed è stato giudicato mancante.

Purtroppo questa è la verità e mi dispiace, ho ancora installato Arma con la mod Ace, ma il 19 cancello!

ps. i cambiamenti RADICALI ci saranno speriamo: verrà presentato da subito un gioco senza mille bug, che non pesa come un macigno,con l'anticheat e con una grafica molto gradevole!

Quoto.
Solo chi ha davvero provato Ofp o l'ha davvero vissuto e quindi ha un metro di misura può comparare le due cose.
Certo che se uno è arrivato novello e ha visto solo Arma non può che innamorarsene....ma se si ha un minimo di conoscenza e si possono comparare le due cose ArmA è nato zoppo ed è venuto a mancare troppo in fretta.
E quello che scrive è un Capoclan di un Clan che sta ancora giocando ad Arma...in assenza d'altro.
Ofp è nato nel 2001 e le ultime competizioni serie sono andate scemando nel 2007 (parlo in plurale perchè erano NUMEROSE)...mentre arma è durato si e no 2 annetti ma con un numero di server ma sopratutto player INCOMPARABILE!!
Tutti i fior fiore di addons maker e modder italiani che si erano venuti a formare in Ofp in Arma son eclissati...si possono contare oramai sulle punta delle dita di 1 mano.
C'erano gruppi di player che sie erano uniti per fare mod della seconda guerra mondiale...guerre futuristiche...mod sul vietnam che come quantità e qualità di materiale è di nuovo incomparabile con ArmA.

Certo che cmq questa è la copa di chi ha voluto far uscire un gioco zoppo senza poi curarlo neanche troppo (andiamo ancora avanti a patch beta! e manco 1 ufficiale per riunire tutti i server e giocatori..).

Noi ad esempio abbiamo "perso" più della metà dei player di ofp (utenti storici del clan non gente da toccata e fuga...) proprio perchè dopo tanto aspettare una degna continuazione di ofp si è visto in ArmA una specie di mega addons ad un gioco che oramai con il suo sviluppo ed addons in circolazione non aveva molto da meno.
Anzi..alcune cose le rimpiangiamo ancora e sono quelle che hanno ucciso Arma negli scontri ravvicinati (che da un lato può essere anche un bene..).
Tanto è vero che nei primi tempi di Arma non l'abbiamo neanche intrapreso come clan ma come seconda alternativa ad Ofp...detto tutto.

Ricordo pure l'Armata Brancaleone che era partita in grande stile e che contava un fracco di player...e che dopo non troppo come dice Corbulo si son dedicati ad altro.

Ma queste cose o uno le conosce, le capisce ed accetta oppure se ne va avanti all'infinito.
E pultroppo con Nemesi sti discorsi sono triti e ritriti ma non c'è verso di farglieli capire...e sicuramente dopo il ban di 1 settimana si rinizierà d'accapo :mc:

Adesso però per tornare in Topic ed andare avanti con cose che c'entrano con Arma2 sinceramente spero che sia davvero la volta buona e che ArmA2 sarà un gioco MATURO...nato BENE..non una BETA della beta per attirare falsi entusiasmi e far comprare un gioco per poi sotterrarlo velocemente.
Non buttato fuori velocemente per battere la concorrenza sui tempi (anche sta cosa dell'uscita in estate mi fa un pò strano..).
Che abbiamo un buon netcode e un ottimo anticheat.
Che sia seguito e sviluppato seriamente.
E che non sia l'ennesimo buco nell'acqua perchè sennò i pochi superstiti rimasti avranno davvero poco da illudersi ancora.

Cmq mancano pochissimi giorni per avere una critica a pelle dai veri interessati..i player!
E anche se avranno pochi server e magari molti saranno indaffarati nella campagna single di sicuro si potrà davvero avere una recensione con i nostri punti di vista reali.

Ancora poco gente!

Corbulo
26-05-2009, 17:46
Brrr Eschifa, mi vengono i brividi a ricordare le prime volte che provai OFP...

Che dire sono completamente d'accordo con te e aggiungo che se solo Arma 2 saprà ricreare una parte delle "emozioni" provate tanti anni fa, sarà una cosa fantastica!

Se qualche Clan tirerà su subito un server, faccia sapere così lo proviamo insieme ;)

-23gg

eschifa
26-05-2009, 18:00
Brrr Eschifa, mi vengono i brividi a ricordare le prime volte che provai OFP...

Che dire sono completamente d'accordo con te e aggiungo che se solo Arma 2 saprà ricreare una parte delle "emozioni" provate tanti anni fa, sarà una cosa fantastica!

Se qualche Clan tirerà su subito un server, faccia sapere così lo proviamo insieme ;)

-23gg

Si ma com'era difficile!
Eppure tutto quell'ambiente ti prendeva talmente tanto che ci passavi le ore sopra senza rendertene conto.....finchè la donna non iniziava ad urlarti dietro :D
eppoi come una droga siamo rimasti lì a giocarci fino ad oggi.

Per il discorso server non credo si dovrà aspettare molto....magari subito passata l'estate.
Anche perchè non so voi ma Arma2 potrà anche essere un mega capolavoro ma le mie meritate e sudate ferie nessuno me le deve toccare :read:
(magari sul laptop ogni tanto ci si sparerà qualche campagna di nascosto).

Cmq prevedo che se non sarà una menata entro l'inverno ci sarà già un bel movimento

=davi=
26-05-2009, 18:27
Quoto.
Solo chi ha davvero provato Ofp o l'ha davvero vissuto e quindi ha un metro di misura può comparare le due cose.
Certo che se uno è arrivato novello e ha visto solo Arma non può che innamorarsene....ma se si ha un minimo di conoscenza e si possono comparare le due cose ArmA è nato zoppo ed è venuto a mancare troppo in fretta.
E quello che scrive è un Capoclan di un Clan che sta ancora giocando ad Arma...in assenza d'altro.
Ofp è nato nel 2001 e le ultime competizioni serie sono andate scemando nel 2007 (parlo in plurale perchè erano NUMEROSE)...mentre arma è durato si e no 2 annetti ma con un numero di server ma sopratutto player INCOMPARABILE!!
Tutti i fior fiore di addons maker e modder italiani che si erano venuti a formare in Ofp in Arma son eclissati...si possono contare oramai sulle punta delle dita di 1 mano.
C'erano gruppi di player che sie erano uniti per fare mod della seconda guerra mondiale...guerre futuristiche...mod sul vietnam che come quantità e qualità di materiale è di nuovo incomparabile con ArmA.

Certo che cmq questa è la copa di chi ha voluto far uscire un gioco zoppo senza poi curarlo neanche troppo (andiamo ancora avanti a patch beta! e manco 1 ufficiale per riunire tutti i server e giocatori..).

Noi ad esempio abbiamo "perso" più della metà dei player di ofp (utenti storici del clan non gente da toccata e fuga...) proprio perchè dopo tanto aspettare una degna continuazione di ofp si è visto in ArmA una specie di mega addons ad un gioco che oramai con il suo sviluppo ed addons in circolazione non aveva molto da meno.
Anzi..alcune cose le rimpiangiamo ancora e sono quelle che hanno ucciso Arma negli scontri ravvicinati (che da un lato può essere anche un bene..).
Tanto è vero che nei primi tempi di Arma non l'abbiamo neanche intrapreso come clan ma come seconda alternativa ad Ofp...detto tutto.

Ricordo pure l'Armata Brancaleone che era partita in grande stile e che contava un fracco di player...e che dopo non troppo come dice Corbulo si son dedicati ad altro.

Ma queste cose o uno le conosce, le capisce ed accetta oppure se ne va avanti all'infinito.
E pultroppo con Nemesi sti discorsi sono triti e ritriti ma non c'è verso di farglieli capire...e sicuramente dopo il ban di 1 settimana si rinizierà d'accapo :mc:

Adesso però per tornare in Topic ed andare avanti con cose che c'entrano con Arma2 sinceramente spero che sia davvero la volta buona e che ArmA2 sarà un gioco MATURO...nato BENE..non una BETA della beta per attirare falsi entusiasmi e far comprare un gioco per poi sotterrarlo velocemente.
Non buttato fuori velocemente per battere la concorrenza sui tempi (anche sta cosa dell'uscita in estate mi fa un pò strano..).
Che abbiamo un buon netcode e un ottimo anticheat.
Che sia seguito e sviluppato seriamente.
E che non sia l'ennesimo buco nell'acqua perchè sennò i pochi superstiti rimasti avranno davvero poco da illudersi ancora.

Cmq mancano pochissimi giorni per avere una critica a pelle dai veri interessati..i player!
E anche se avranno pochi server e magari molti saranno indaffarati nella campagna single di sicuro si potrà davvero avere una recensione con i nostri punti di vista reali.

Ancora poco gente!

Quoto su tutto e non mi sento di aggiungere altro :D

Vannix
26-05-2009, 19:38
Ragazzi ma è cosi da sbavo questo gioco? :eek:
io ho già pronto il cappellino per il track della visuale XD
non vedo l'ora che esca mi ci butto completamente

Freisar
26-05-2009, 21:05
Ecco una cosa che mi piacerebbe avesse , quando uso la visuale libera e schiaccio il tasto per rimetterla fissdovrebbe girarsi l'arma e non la visuale :(

Raggi77
27-05-2009, 03:48
Siate maledetti tutti:D Dovrò spendere altri 500-600eu per scheda e processore,per godermelo sul sammy 2333HD:muro: :muro: :D Mi chiederanno:quanto l'hai pagato ArmA2??600 euro:(:(

Raggi77
27-05-2009, 03:58
Ecco una cosa che mi piacerebbe avesse , quando uso la visuale libera e schiaccio il tasto per rimetterla fissdovrebbe girarsi l'arma e non la visuale :(

Ma no scusa.L'arma ce l'hai nel braccio destro,ovvero il mause:)

Freisar
27-05-2009, 07:32
Braccio sinistro cmq.

minutemide87
27-05-2009, 07:59
Siate maledetti tutti:D Dovrò spendere altri 500-600eu per scheda e processore,per godermelo sul sammy 2333HD:muro: :muro: :D Mi chiederanno:quanto l'hai pagato ArmA2??600 euro:(:(

Beh con 500-600€ ti esce qualcosa di veramente potente :O

[TS]zago
27-05-2009, 09:10
regà è uscita la mappa interattiva di chernarus
http://www.arma2.com/map-of-chernarus_en.html
cliccandoci sopra potete ingrandire le parti che vi interessano

http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/arma_map_global_1.jpg

qua ci sta tutta la mappa in hd
CLICCA (ftp://ftp.armedassault.info/armad/docs/southzagoria.jpg)

minutemide87
27-05-2009, 09:53
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! :read: :read: :read: :read: :read: :read: cioè 2 giorni!!!!! :D speriamo che i nostri amici crukki ci facciano una bella recensione video!!! :p

T3mp
27-05-2009, 10:10

Battlefield 2 usci il 24 giugno 2005... a distanza di tempo possiamo dire che se l'e' cavata bene :D
ebbe tutto il tempo per far creare clan e prime war (fase estiva) e a settembre era gia' maturo per le competizioni.

prego in dio che succeda anche per ARMA2 :ave:

Artuzzo
27-05-2009, 10:17
Basta! Aspettiamo che esca e ce lo godiamo tutto come tutti gli altri giochi! Chi lo ama lo ama a prescindere dai miglioramenti o peggioramenti! In questo momento non c`e` simulazione migliore sul mercato! Che dio vi benedica in campo di guerra!

eirulan
27-05-2009, 11:17

Ma non avete colto il senso "profondo" della review di Eurogamer:

- in ARMA 2 si potrà impersonare una mucca ! :D

- già mi vedo la missione "war cow", con una mandria di mucche all'assalto dei nemici ! :Prrr: :Prrr:

eirulan
27-05-2009, 11:21
QUOTO EUROGAMER :

"Frankly, ArmA II should be forgiven a few minor misfires anyway - it's one of the most ambitious videogames ever made. If the final build gets even close to pulling it off, it deserves a place in history."

Cioè, se Arma II raggiunge il suo potenziale otterrà un posto nella Storia.
Miiiii, appare davvero bello, secondo Eurogamer. :eek: :eek:

Eurogamer UK di solito è molto preciso e analitico sui videogames di strategia.
Per esempio mi sono piaciute le review di Rome TW e Medieval 2 TW.
Oltre che di Hidden and Dangerous 2.:)

Quindi speriamo bene. Penso Arma 2 sia molto meglio di OFP Dragon Rising, di cui continuano ad uscire filmati con 4 soldati spersi nei campi di Skira.....
e nulla di più......ma la Codemasters non la capisco proprio. Sono solo bravi a fare giochi di auto da corsa (Colin Mcrae, Grid, Dirt...). :sofico:

minutemide87
27-05-2009, 12:15
QUOTO EUROGAMER :

"Frankly, ArmA II should be forgiven a few minor misfires anyway - it's one of the most ambitious videogames ever made. If the final build gets even close to pulling it off, it deserves a place in history."

Cioè, se Arma II raggiunge il suo potenziale otterrà un posto nella Storia.
Miiiii, appare davvero bello, secondo Eurogamer. :eek: :eek:

Eurogamer UK di solito è molto preciso e analitico sui videogames di strategia.
Per esempio mi sono piaciute le review di Rome TW e Medieval 2 TW.
Oltre che di Hidden and Dangerous 2.:)

Quindi speriamo bene. Penso Arma 2 sia molto meglio di OFP Dragon Rising, di cui continuano ad uscire filmati con 4 soldati spersi nei campi di Skira.....
e nulla di più......ma la Codemasters non la capisco proprio. Sono solo bravi a fare giochi di auto da corsa (Colin Mcrae, Grid, Dirt...). :sofico:

Sono del parere che ofp sia avvicinerà più a titoli come cod4 o come bf2 che ad un vero è proprio simulatore come ArmA2 :cool:

eschifa
27-05-2009, 13:27
infatti un pò mi dse davvero sarà come si crede...ma spero almeno che anche ArmA2 sarà come ce lo stanno ventilando.

Cmq alla fine gira e rigira avremo modo di provarli tutti e due e magari si compenseranno a vicenda; uno più simulativo l'altro più sparatutto.

[TS]zago
27-05-2009, 14:05
Ma non avete colto il senso "profondo" della review di Eurogamer:

- in ARMA 2 si potrà impersonare una mucca ! :D

- già mi vedo la missione "war cow", con una mandria di mucche all'assalto dei nemici ! :Prrr: :Prrr:

lool si l'intro di quella rece è bellissima :D io l'avrei messo video di presentazione all'inizio del gioco................ una mucca pascola tranquilla nei campi..........arriva un tank e............... splash.............un secondo dopo arriva il contadino incazz tira fuori l'rpg e............. :sofico:

Corbulo
27-05-2009, 14:30
zago;27620197']lool si l'intro di quella rece è bellissima :D io l'avrei messo video di presentazione all'inizio del gioco................ una mucca pascola tranquilla nei campi..........arriva un tank e............... splash.............un secondo dopo arriva il contadino incazz tira fuori l'rpg e............. :sofico:

La follia dilaga :D

Freisar
27-05-2009, 14:33
Battlefield 2 usci il 24 giugno 2005... a distanza di tempo possiamo dire che se l'e' cavata bene :D
ebbe tutto il tempo per far creare clan e prime war (fase estiva) e a settembre era gia' maturo per le competizioni.

prego in dio che succeda anche per ARMA2 :ave:

Battlefield 2 ha un target di verso.

Tipo BF2 base e Project reality......hanno una differenza di utenza notevole.

L'importante appunto è che attiri tutta l'utenza degli FPS realistici.

E non ha molto tempo per farlo....in arrivo ci sono OPF2, AA3.0, GR4.....

iciomn
27-05-2009, 14:44
Battlefield 2 ha un target di verso.

Tipo BF2 base e Project reality......hanno una differenza di utenza notevole.

L'importante appunto è che attiri tutta l'utenza degli FPS realistici.

E non ha molto tempo per farlo....in arrivo ci sono OPF2, AA3.0, GR4.....

GR4 se e' come GRAW1 e 2 sarà sicuramente un flop....piuttosto la vedo grassa tra AAO3-OPF2 e ARMA 2 :D

minutemide87
27-05-2009, 16:16
GR4 se e' come GRAW1 e 2 sarà sicuramente un flop....piuttosto la vedo grassa tra AAO3-OPF2 e ARMA 2 :D

Già America's Army sarà qualcosa di grandioso anche....purtroppo non si sa nulla su una data di uscita, a ricor di logica :sofico:
E' in giro da un po la betatest :read:

edit: chi lo prenderà dal sito tedesco tra 2 giorni??? Così sappiamo chi tartassare di domande

:sofico: :sofico: :sofico:

T3mp
27-05-2009, 16:43
edit: chi lo prenderà dal sito tedesco tra 2 giorni??? Così sappiamo chi tartassare di domande

vogliamo recensione dettagliatissimissima

Marco93 -the witcher-
27-05-2009, 20:23
Togliamo L' "aspettando" oppure aspettiamo k esca in italy:D ?

gadducci
27-05-2009, 20:27
scusate raga ma quel artico in inglese cosa dice del gioco?
di novita' ecc..

Marco93 -the witcher-
27-05-2009, 20:32
diciamo che è quasi una recensione: in breve conferma i difetti (marginali) e loda i miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli (migliori animazioni, comportamento nemici e alleati, editor potenziato...).
Se hai 2 giorni d tempo aspettiamo che qualcuno lo compri all'estero:D (sarà pure in inglese la lingua oppure tedesco soltanto?)

T3mp
28-05-2009, 01:30
secondo me e' solo tedesco

[TS]zago
28-05-2009, 09:50
è uscita un altra rece abbastanza attendibile l'ho presa sempre da armaholic
intanto vi linko la traduzione e qualche screen me la guardo meglio ;)

Ok, thanks to a local Saturn store and a sudden case mental derangement where i didnt follow my principles i bought ArmA2 and installed it 2 hours ago.

My System:

Vista Home 32Bit
Intel Core2Duo E8400 3,0GHz
2 GB Ram
Nvidia 8800 GT

My first, short conclusion after these 2 hours playtime:

Im positivly surprised - really.

I was ready for a complete bug desaster.
ArmA 2 runs fluid even after all options were set to "High" and still feels very "organic".

The sounds are really fitting, for my taste a bit too "Hollywood-like" but still very well made.
What i really like are the way how it sounds when you run.
Depending on the moving speed the gear you carry around sounds louder or quiter.

The radio system was reworked. You still hear that the reports are put together from parts but its less robotic than in ArmA1.

It aint no revelation but its lot less annoying than before and lot nicer for the ears.

The enemy and friend AI behaved well in these 2 hours and reacted, depending on the difficulty of the unit, realistic, fast and precise.

The weapon handling feels good, the motion seems more fluid and the animations less stiff. The mag change now works on the move and you cna jump over small obstacles without having to wait for the anim to stop completely.

The first mission of the campaign are very atmospheric and make you want more.
Destroying the radiostation in the first mission was fun and making decissions within the mission is a new element that was integrated very well and offers you to do extra missions

The bugs i encountered in these 2 hours:

I couldnt finnish the tutorial for the Team command because whatever i tried the helicopter that was supposed to show up didnt come.

Shortly bevore the start to the first campaign mission i had a in-game report of a missing music file but the game still worked normally afterwards.
Because i wanted to feel the soldiers atmosphere i switched the music off anyway so that doesnt bother me much.

I didnt find more so far. There was no "Showstopper" so far. The AI colleagues were fighting their targets and keept their routes. The didnt step on each others toes.

The translation is ok and has not too many typos but i already look forward to the patch that brings the english text options.

Last words:

As said the more natural ambient, the more fluid animations and the really beautifull graphics feel like a very organic whole.

That BIS still has to polish things is sure, however i already have the feeling that this time they dont have to fix so much. When i think of the release-desaster of ArmA1 then i got served lot better with this title even if it still has edges.

And now excuse me please, my Razor-Team waits for me....

http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=4-theoverseer_review_15.jpg
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=view&v=4-theoverseer_review_19.jpg

altri screens qui
http://s649.photobucket.com/albums/uu220/arma2/arma2_27_5_09/

eirulan
28-05-2009, 09:52
Se hai 2 giorni d tempo aspettiamo che qualcuno lo compri all'estero:D (sarà pure in inglese la lingua oppure tedesco soltanto?)

ARMA 2 ESCE DOMANIIIII in GERMANIA ! ! ! :winner:
MA VI RENDETE COOOOONTOOOO ! ! !

Ops, mi sono lasciato andare un po'. :asd: :asd:

Certo non conosco il tedesco, quindi aspetterò con calma il 19 giugno per l'edizione in inglese :ronf:

T-Duke76
28-05-2009, 10:25
C'è una discrasia grafica negli screenshots notevole, i filmati poi suggeriscono veramente un motore grafico nuovo e più coinvolgenti, altre immagini sembrano invece tratte direttamente da ArmA 1, se non da Ofp...

http://s649.photobucket.com/albums/uu220/arma2/arma2_27_5_09/?action=view&current=arma22009-05-2720-01-13-78.jpg

:confused:

Corbulo
28-05-2009, 10:57
C'è una discrasia grafica negli screenshots notevole, i filmati poi suggeriscono veramente un motore grafico nuovo e più coinvolgenti, altre immagini sembrano invece tratte direttamente da ArmA 1, se non da Ofp...

http://s649.photobucket.com/albums/uu220/arma2/arma2_27_5_09/?action=view&current=arma22009-05-2720-01-13-78.jpg

:confused:

non c'è da essere confusi, semplicemente cambia molto a seconda dei settaggi grafici che si mettono, tutto qua!

Vi linko un pò di screenshots che hanno fatto i crucchi!

http://hx3.de/arma-2-armed-assault-2-156/arma2-ersten-eindr-cke-16237/5/

http://hx3.de/arma-2-armed-assault-2-156/arma2-ersten-eindr-cke-16237/6/

Ho provato a tradurre con google, nella prima pagina la visuale è a 3km con alto livello di precisione (buh non so che voldì) e bassi livelli di ombra e AA...

L'altro non so!

Correte a guardarli!

Ah son quelli di Armaholic! Calcolate che lui ha:

- Vista Home 32Bit
- Intel Core2Duo E8400 3,0GHz (non overcloccato)
- 2 GB Ram
- Nvidia 8800 GT

Corbulo
28-05-2009, 11:08
ArmA II - Videointervista a James Carey

video in ita

http://multiplayer.it/video/arma-2-per-pc/arma-ii-videointervista-a-james-carey.lo/?piattaforma=pc

minutemide87
28-05-2009, 12:06
Beh la grafica non è al massimo della qualità, potevano usare windows xp per il test....vista con 2 giga è come una martellata sui cogl****!!!:sofico:
A livello normale (mi sembra di aver capito così) la grafica si avvicina molto ad ArmA 1 !!

mich.
28-05-2009, 12:39
ragazzi ma in italia quando dovrebbe uscire?

erpedo91
28-05-2009, 12:52
ragazzi ma in italia quando dovrebbe uscire?

il 19 di giugno in italia, cmq sta superando le aspettative, non credevo ci fossero tutte ste novità, altro che superpatch :D

eventualmente chi fosse interessato nei blacklion italia si sta per aprire il reclutamente per la sezione ARMA 2, ovviamente reclutiamo solamente gente seria possibilmente adulta, come sapete il gioco richiede lavoro di squadra e affiatamento, chi fosse interessato può visitare questo link: http://www.blacklionitalia.it/news.php

il clan gioca anche ad Rfactor ma è una cosa a parte, il lavoro su ARMA 2 verrà iniziato seriamente con canale team speak gia presente e server di gioco per il multy

T3mp
29-05-2009, 01:01
http://www.youtube.com/watch?v=ba87Rr-F6os
9600GT with everything on mid to high 40fps medi

Ecco il primo filmatino amatoriale :cool: quelli che ci piacciono tanto :D

ps. hahahah ne raccatta quanto un saccone da box :Prrr:

EDIT: un altro AMATEUR con un filmatino preso da una sessione multiplayer (direi che stia facendo un deathmatch)
http://www.youtube.com/watch?v=gEx2Tl8aVhk

minutemide87
29-05-2009, 08:25

EDIT: un altro AMATEUR con un filmatino preso da una sessione multiplayer (direi che stia facendo un deathmatch)

:eek: :eek: :eek: :eek: ho visto solo l'inizio non so perchè ma non riesce a caricarmeli bene sti video....da quello che ho visto direi che ci siamo :eek: :eek: :eek: :eek: l'audio sembra ottimo, e l'effetto camminata è superbo :eek: :eek:

a tutti gli amanti di ArmA2 AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :gluglu: :gluglu:

minutemide87
29-05-2009, 08:28
Madò il secondo video è grandioso!!!! :eek:
L'audio, i movimenti....che spettacolo ragazzi!!

Postate tutti i video possibili che trovate!!!!!
Chissà se la versione tedesca ha anche inglese....mi è sembrato di vedere il menù in inglese nel secondo video o sbaglio?? :stordita: :stordita: :stordita:

Custode
29-05-2009, 08:33
Non vorrei smorzare gli animi, sono il primo a sbavare e ad attendere ArmA2, ma la situazione a livello di bug presenti sembrerebbe essere drammatica, anche stavolta :(.

Intervista fatta da PCGames ai Bohemian riguardo i bug riscontrati nella loro review copy:

PC Games: We had grave issues with the review copy (retail copies). The singleplayer campaign was nearly not playable because of a multitude of problems. Often we reached a checkpoint an nothing happened, enemies didn't shoot at us, or objectives got solved/failed without us even knowing of it. What went wrong? Did no Beta-Tester find these problems? How was it possible that such a buggy, not-ready version got into the mastering lab
anyway?

Marek Spanel: It is very unfortunate that the campaign left such a bad impression. We already been working on the story and campaign for very long time, large testing was undergoing for many months. Part of the problem is that ARMA II is incredible big and even the campaign is just a smaller part of it (I know, very important for many users). Despite we are aware of various problems, bugs and possible improvements, we certainly don't see German ARMA II as something completely broken. When the German master was finished, we felt it's quite good, since then we already had chance to play test even more and collect more feedback which found its way into the upcoming updates.

We realize that the campaign maybe doesn't stand to your expectations but we hope that all the improvements made for the first patch will already make it much closer to what you hoped it will be initially. I just played German version 1.00 today to try some of the situations you mentioned enjoyed it despite I found a problem here or there. I'm personally not humiliated by my team mates sometimes fighting better than I do, and if something goes wrong or unexpected this game is so complex that often there is a way to find another solution of your current mission. Also, what is quite unusual is that some things happen completely differently every time I try a mission. I think the bugs do not kill the open nature of the game and that sheer scope, amount of content or beautiful country of Chernarus will more than compensate for these issues.

PC Games: There is a Beta-Patch for all German reviewers. The patch is strictly not for normal customers. So what happens when people buy your game on Friday? Will they get any patch at all?

Marek Spanel: We're going to release a patch on Friday for all customers, this will be the beta patch, since we are already testing a newer version which will be released during the next week.

PC Games: There is a huge discussion throughout the internet about ArmA 2 and its bugs. How will you react to that?

Marek Spanel: So far, not many people have really played the game so we need to wait some more time to get more clear picture of what people like and dislike about the game. As always in past with our previous games, we are fully dedicated to support our users in all possible ways and the initial launch of the game is only a beginning and we are going to listen to our user base and try to provide them with dedicated support for months and years to come.

PC Games: How fast will you be able to solve the biggest issues in ArmA 2?

Marek Spanel: I believe we already went a long way since version 1.00 and that the upcoming patch 1 next week will improve the game heavily, especially the quality of the campaign. This version 1.01 is also what will be released in rest of the world. In late June we plan to release Patch 2, version 1.02 which should provide even more.

PC Games: What dou you want to tell the german players who already bought your game?

Marek Spanel: We hope that despite some of the flaws and bugs you still will enjoy the game and will get into the deep and complex world created there. We can only ensure you about our continuous support and dedication and we hope your past experience with our games proves it's not only words. We also would like to thank German user community for ongoing support since our PC debut back in 2001. Without them, we wouldn't have opportunity to realize and grow our vision of complex military game until these days

Per chi non mastica l'inglese, traduco solo la prima domanda, direi esplicativa circa la situazione pessima:

PC Games: abbiamo avuto problemi con la copia da recensire. La campagna giocatore singolo è quasi non giocabile causa una moltitudine di problemi. Spesso abbiamo raggiunto un checkpoint e non è successo nulla, i nemici non ci sparavano o gli obiettivi di missione andavano persi o completati senza che noi sapessimo nulla. Cosa è andato storto? I Beta-Tester non hanno scovato questi problemi? Come è stato possibile che una versione così buggata e non pronta sia andata in fase di masterizzazione comunque?

:( :( :(

Da segnalare, tra l'altro, che per ovviare alla moltitudine di bug presenti, la Bohemia ha rilasciato solo per i recensori tedeschi una beta patch: la Bohemia afferma che tale beta patch sarà disponibile per tutti gli acquirenti del gioco questo venerdì e che una nuova patch è in lavorazione e verrà rilasciata la prossima settimana.

Mi son cadute le braccia...

Edit: la versione Europea che uscirà il 19, conterrà la patch 1.01 che a sentire sempre la Bohemia, dovrebbe migliorare enormemente l'esperienza della campagna single player...mah, sperem...

T3mp
29-05-2009, 08:43
per i bug, ti rispondo quotando uno dei BIS

After many years of hard work, with recent weeks being really extreme, tomorrow ARMA2 1.00 is shipping in the stores across Germany. Note that German version is in German language only!

Our next plans:

* we plan to release patch 1 for the German version very soon

* in the same time we are also finalizing an updated version of the game that should be the version to be released later next month in other territories (including North America, the official announcements coming soon)

* there is a lot of work ahead to fully support the editing and multiplayer community (full editing tools, command references, dedicated servers) which will keep us busy next few months

Fasten your seat belt, turbulence ahead. Landing on Chernarus imminent for first passengers. Thank you for your support and wish us luck (and I wish you your stay in Chernarus is as pleasant as possible).

Custode
29-05-2009, 08:49
per i bug, ti rispondo quotando uno dei BIS

Che son più o meno le stesse cose che dicono nell'intervista da me postata, tuttavia rimane il fatto che l'inizio si sta ripetendo tale e quale ad ArmA1: per carità, lo ripeto, ho visto i video da te postati, seguo la discussione da mesi, la scimmia per avere questo gioco è alle stelle, ma a questo punto devo solo ringraziare di non essere nato in Germania, altrimenti mi girerebbero alquanto gli zebedei per aver comprato un altro gioco in cui io faccio il beta tester per loro gratuitamente...

Giustaf
29-05-2009, 09:04
Raga scusate l'ignoranza in materia...ma vedo che tra poco esce arma 2 e tra un mese (forse) operation flashpoint 2...così ad una prima occhiata veloce sembrano praticamente uguali (lo so, ho detto un'eresia :asd:), potreste dirmi per favore perchè dovrei scegliere arma 2 al posto di operaton flashpoint 2?

Quello che mi interessa trovare è:
gioco divertente
molta più simulazione rispetto ad un cod 4
modalità online decorosa
ottima grafica

Com'è messo arma 2 in queste cose? thx! :)

T3mp
29-05-2009, 09:15
non ti vorrei illudere.... ma per ofp2 dovrai aspettare almeno fino a ottobre ( e prega iddio che esca per pc...)

intanto guarda questo :-)

http://www.youtube.com/watch?v=BWeXupYKo-s

minutemide87
29-05-2009, 09:39
non ti vorrei illudere.... ma per ofp2 dovrai aspettare almeno fino a ottobre ( e prega iddio che esca per pc...)

Temp che ne dici??
A me, guardando i video precedenti, specialemnte quello in multy, non mi sembra ci siano bug avvertibili :p

P.S.
Continua a postare :)

Giustaf
29-05-2009, 09:53

ok ma io di ofp2 ne so quanto di arma 2! :p Quali sono secondo voi i punti forti di arma2 (per quello che si sa per ora)? :)

[TS]zago
29-05-2009, 10:23

già da sto video mi pare molto più fluido e veloce di arma1 sia nella grafica che nei movimenti :ave:
e stanno già lavorando ai primi fix perciò la versione ita sarà ancora meglio :eek:

ecco il changelog della prima patch che uscirà :read:

Changelog

Engine
* AI improvements: collision avoidance, MicroAI communication, suppress fields
* Improved: AI coordination in combat
* Improved: automatic VTOL vectoring.
* Improved STOL takeoff/landing control
* Improved: shot simulation
* Enabled taxiing for Mv22
* Fixed: weapons inside vehicles were sometimes white.
* Fixed: Some crash opportunities
* Fixed: flickering textures sometimes
* Fixed: muzzle flashes and other alpha objects cutting into the water.
* Fixed: long cutscene animations could cause bad LODs/textures.
* Fixed: Terrain LOD causing white dots

Communication
* radio chatter improvements
* generic conversations about known targets improved

Campaign
* music soundtrack added to more places in the campaign
* various improvements in cutscenes
* improved Star Force transport service (player can better command it, occasional problem with Star Force froze on spot fixed)
* on screen notification for each evidence collected added
* various smaller fixes and improvements
* some missing dubbings fixed
* improved cooperative play in the campaign

Environment
* Improved sea rendering
* Various smaller fixes and improvements

Sound effects
* effect for player near big explosion (beep in his ears, temporarily deaf)

UI
* improved GPS support (RCtrl + M when GPS is available)
* tasks without map (J key by default)
* list of players without map (P key by default)
* improved rendering of perihperal vision simulation (dots on the screen edge simulating real world field of view)
* leader icon displayed on screen permanently for Regular difficulty
* tasks faded out to be less intrusive in the middle of the screen

Models
* fixed cargo compartments in aircraft (cargo should not switch positions with pilots during flight)
* fixed camera position for BTR and T90 gunner optics views
* fixed view gunner lods for turned-out crew in wheeled vehicles
* improved hand animation for AA laucnhers
* twisted arms for AA missile launchers
* fixed fire geometry of billboards model
* tractor and bus sound changed
* added sign on hotel building
* fixed municipal house ruin
* changed texture on G36, fixed MG36 icon
* fixed gunner animation on BRDM-ATGM
* improved model of AK-107
* improved enviromental reflection map
* improved A10 gun cursor
* fixed T34 icon texture, fixed optics and turret stabilisation definitions and added exhaust smoke

T3mp
29-05-2009, 11:05
Temp che ne dici??
A me, guardando i video precedenti, specialemnte quello in multy, non mi sembra ci siano bug avvertibili :p

i bug sembrano legati alla campagna single player (quindi potrei dire chissenefrega :D )

ho letto da qualche parte di un tizio che, per esempio, nella missione di training dopo avere fatto un po di cose, aspettava un elicottero che venisse a prenderlo... e questo elicottero non e' mai arrivato :asd:

Quello che mi interessa trovare è:
gioco divertente
molta più simulazione rispetto ad un cod 4
modalità online decorosa
ottima grafica

sicuramente divertente non e' la parola giusta, si adegua di piu' a cod4 dato che ammazzi un omino ogni 20 sedondi, in arma2 se ammazzi uno, direi che si potrebbe descrivere meglio con appagante

la simulazione cod 4 non cel'ha... quindi arma2 e' talmente simulativo che, se non preparato psicologicamente, protrebbe risultarti frustrante.

per l'online (la cosa che a me interessa di +) direi che non ci dovrebbero essere limitazioni di sorta con l'editor ti puoi sbizzarrire... anzi chiederei aiuto a chi ha giocato arma e ofp come si svolgono di solito le clanwar... sarebbe di buon aiuto. (uno dei TS per esempio)

ottima grafica... bhe considerando OGGETTIVAMENTE che va anche su schede video datate la grafica non sara' mai da urlo, ma un ambientazione che ti fa vedere l'orizzonte direi che per gli occhi e' molto + orgasmica di una mappa chiusa da 4 muri con delle megatexture...

Freisar
29-05-2009, 11:06
E bravi i tedeschi che fanno da betatester per 20 giorni :ciapet:

Corbulo
29-05-2009, 11:26
E bravi i tedeschi che fanno da betatester per 20 giorni :ciapet:

Esatto d'altronde, nenache con grande difficoltà, tutto ciò l'avevamo previsto, un grazie ai crucchi:D

:Prrr:

ps. i video son fantastici, belloooo

Giustaf
29-05-2009, 12:06
sicuramente divertente non e' la parola giusta, si adegua di piu' a cod4 dato che ammazzi un omino ogni 20 sedondi, in arma2 se ammazzi uno, direi che si potrebbe descrivere meglio con appagante

la simulazione cod 4 non cel'ha... quindi arma2 e' talmente simulativo che, se non preparato psicologicamente, protrebbe risultarti frustrante.

per l'online (la cosa che a me interessa di +) direi che non ci dovrebbero essere limitazioni di sorta con l'editor ti puoi sbizzarrire... anzi chiederei aiuto a chi ha giocato arma e ofp come si svolgono di solito le clanwar... sarebbe di buon aiuto. (uno dei TS per esempio)

ottima grafica... bhe considerando OGGETTIVAMENTE che va anche su schede video datate la grafica non sara' mai da urlo, ma un ambientazione che ti fa vedere l'orizzonte direi che per gli occhi e' molto + orgasmica di una mappa chiusa da 4 muri con delle megatexture...

ok grazie! era quello che volevo sapere...:) che dire mi intriga! :D
Voi dove lo comprate? io lo vorrei in italiano ma preferirei andare su siti come play.com dove lo si paga molto meno..però non so se lì lo troverò multilingua con italiano compreso!

Edit: ma il sistema di protezione anti-cheat sarà il punkbuster?

nonsochisono
29-05-2009, 12:19
leggera scimmia per me.. :O

CfsoaSIDSOsdfsdf
29-05-2009, 12:39
Sicuramente sarà un gran bel gioco e meriterà,ma non vedo tutte queste differenze apparte qualche effetto nuovo,ovviamente non l'ho provato con mano,ma è come giocare ad arma 1 con una mod più completa,non vi da quel senso di già vissuto?niente contro he!solamente un mio giudizio..ci giocherò in primis comunque:oink:

barone75
29-05-2009, 14:26
Sicuramente sarà un gran bel gioco e meriterà,ma non vedo tutte queste differenze apparte qualche effetto nuovo,ovviamente non l'ho provato con mano,ma è come giocare ad arma 1 con una mod più completa,non vi da quel senso di già vissuto?niente contro he!solamente un mio giudizio..ci giocherò in primis comunque:oink:

per me il vero salto di qualita' dovra' essere rappresentato dall'IA

lo spero vivamente...altrimenti finisce nello scaffale nel giro di un mese...

Freisar
29-05-2009, 14:26
E un seguito di OFP di come lo era ARMA, oltre all'upgrade grafico cè qualchecosa in più.

Si vero potevano fare di più dal lato IA e qualche feature.

Ma so che i bohemi sono piccini se sistemano tutto ci posso passare sopra....

Freisar
29-05-2009, 14:27
per me il vero salto di qualita' dovra' essere rappresentato dall'IA

lo spero vivamente...altrimenti finisce nello scaffale nel giro di un mese...

La IA in ambienti grossi ha smepre problemi, vedreo la codemaster che combina.

Ovviamente non mi si faccia il confronto con la IA scriptata di cod4.....

barone75
29-05-2009, 14:46
La IA in ambienti grossi ha smepre problemi, vedreo la codemaster che combina.

Ovviamente non mi si faccia il confronto con la IA scriptata di cod4.....

io mi riferisco sopratutto ai sistemi di copertura....il pathfinding...la risposta che hanno i bot ai comandi che gli impartisci....

se apro il gioco, provo la prima missione e vedo i bot che si sdraiano in mezzo alla strada e si fanno uccidere...lo chiudo e lo butto...

T3mp
29-05-2009, 15:00
gente... ancora a farvi le seghe con l'ai.......

MULTIPLAYER

Freisar
29-05-2009, 15:23
io mi riferisco sopratutto ai sistemi di copertura....il pathfinding...la risposta che hanno i bot ai comandi che gli impartisci....

se apro il gioco, provo la prima missione e vedo i bot che si sdraiano in mezzo alla strada e si fanno uccidere...lo chiudo e lo butto...

Sarà sicuramente cosi.

=davi=
29-05-2009, 15:38
A me piace farmi una coop ogni tanto, però io non capisco come mai è cosi difficile fare delle cw 10vs10..slo in questo 3d ci saranno 20 persone no?...

L'ia si può usare per fare addestramento per allenarsi ma credo che ogni tanto una bella cw tra player umani non sarebbe una cosa da buttare:D ( dove tra il problema dell'IA decade)..il problema resta sempre la comunuty..se non cè un qualcosa che raccoglie i player e che organizza qualcosa di carino si faranno solamente delle gran coop..:(

Preciso, non è che le coop mi fanno schifo anzi..sono degli ottimi spunti..e in questo caso è bene che l'IA sia di buon livello, però , credo che sia riduttivo fermarsi a fare delle coop..io sperod avvero che si riesca a mettersi d'accordo in qualche modo per fare una cosa condivisa dal lato comunity..

Corbulo
29-05-2009, 15:45
A me piace farmi una coop ogni tanto, però io non capisco come mai è cosi difficile fare delle cw 10vs10..slo in questo 3d ci saranno 20 persone no?...

L'ia si può usare per fare addestramento per allenarsi ma credo che ogni tanto una bella cw tra player umani non sarebbe una cosa da buttare:D ( dove tra il problema dell'IA decade)..il problema resta sempre la comunuty..se non cè un qualcosa che raccoglie i player e che organizza qualcosa di carino si faranno solamente delle gran coop..:(

Preciso, non è che le coop mi fanno schifo anzi..sono degli ottimi spunti..e in questo caso è bene che l'IA sia di buon livello, però , credo che sia riduttivo fermarsi a fare delle coop..io sperod avvero che si riesca a mettersi d'accordo in qualche modo per fare una cosa condivisa dal lato comunity..

Esatto! Concordo con te e con T3mp, per me l'IA conta fino ad un certo punto... Si la campagna me la faccio tutta e pure le missioni... E non disdegnerò neanche qualche coop... Ma la cosa che più mi attizza è scontrarmi con l'intelligenza umana!

Corbulo
29-05-2009, 15:48
E aggiungo, non diciamo castronerie di differenza grafiche ce ne sono con il primo Arma! Dire che è una mod di Arma mi pare proprio forzato...

http://hx3.de/community-161/arma2-photothread-16239/

minutemide87
29-05-2009, 15:49
beh i video sono finiti??? :mad:

T3mp
29-05-2009, 15:53
beh i video sono finiti??? :mad:

no no :D eccoti un bug :doh:

http://www.youtube.com/watch?v=60-7kTITwv0

T3mp
29-05-2009, 16:00
questa penso sia una missione...
http://www.youtube.com/watch?v=ik8a-r9kUio

kilobite
29-05-2009, 16:24
se con una misera 9600gt fa 40 fps con la mia 4850 spero di farne almeno 60 fps tutto settato al massimo:eek:

eRmacina
29-05-2009, 16:25

spero sia a livello facile,perchè i nemici mi sembrano dei babaccioni :D

Corbulo
29-05-2009, 16:38
http://www.youtube.com/watch?v=K_RtT9fjYP0&eurl=http%3A%2F%2Fwww.armaholic.com%2Fforums.php%3Fm%3Dposts%26q%3D6697&feature=player_embedded

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

minutemide87
29-05-2009, 16:44

Beh, non male direi..anche se sono davvero poco interessato al single...questo tipo di giochi te li godi in clan organizzati ;)
Cmq lo vedo abbastanza scalabile come grafica...la 9600 non è che sia il massimo della potenza....con una 4850-70 credo lo si possa far girare al massimo...io con la mia 8800gt amp lo spero anche :Prrr:
Temp tu che fai attendi la data di play.com o lo prendi prima in crucco?

kilobite
29-05-2009, 16:56
Beh, non male direi..anche se sono davvero poco interessato al single...questo tipo di giochi te li godi in clan organizzati ;)
Cmq lo vedo abbastanza scalabile come grafica...la 9600 non è che sia il massimo della potenza....con una 4850-70 credo lo si possa far girare al massimo...io con la mia 8800gt amp lo spero anche :Prrr:

lo spero anchio e voglio vedere che prestazioni dara il q6600@3.3 ghz visto che il gioco sfrutta i quad core,alla facci di chi mi diceva che i quad nei giochi nn servono a niente,e adesso godo come un :oink:

T3mp
29-05-2009, 17:14

data la compessita' del gioco, aspettero' quella del 19

cerchero' anche di evitare il download della copia crucca :muro:

penso che con una 8800gt si possa giocare tranquillamente con settaggi medi...

Corbulo
29-05-2009, 17:20
SONO IN TS CON UNO DEL CLAN!!! E' Svizzero (avevo sbagliato primo ho messo austriaco), ha preso la versione Crucca e lo sta provando e fa la telecronaca! Mi sta facendo sentire l'audio.. Sto godendo:sbavvv:

kilobite
29-05-2009, 17:22
data la compessita' del gioco, aspettero' quella del 19

cerchero' anche di evitare il download della copia crucca :muro:

penso che con una 8800gt si possa giocare tranquillamente con settaggi medi...

ma se con una 9600gt fa 40 fps in hight perche tu con una 8800gt dovresti giocardi con settaggi su medio'

=davi=
29-05-2009, 17:37
Esatto! Concordo con te e con T3mp, per me l'IA conta fino ad un certo punto... Si la campagna me la faccio tutta e pure le missioni... E non disdegnerò neanche qualche coop... Ma la cosa che più mi attizza è scontrarmi con l'intelligenza umana!

è tutto in mano nostra :D bisogna darci da fare!!:D

Corbulo
29-05-2009, 19:52
è tutto in mano nostra :D bisogna darci da fare!!:D

Il gioco merita tanto, si dobbiamo darci da fare ;)

HexDEF6
29-05-2009, 20:47
Qualche benchmark:

http://www.pcgameshardware.com/aid,685770/Armed-Assault-2-Graphics-card-benchmarks-and-visual-quality-compared/Practice/

al massimo del dettaglio e' ben piu' pesante di crysis :eek:
e anche qui parlano di bug vari (parlando di grafica... quindi rogne con collisioni e clipping)

lizard81
29-05-2009, 21:39
Altro video interessante per la varietà del gameplay e per la configurazione hardware su cui gira ArmA2.
http://www.youtube.com/watch?v=d2doo3XEcUo

minutemide87
29-05-2009, 21:52
L'ambiente è fatto abbastanza bene....il modello delle armi è molto simile ad ArmA1, potevano migliorarle....l'audio mi sembra proprio eccellente!

erpedo91
29-05-2009, 22:54
L'ambiente è fatto abbastanza bene....il modello delle armi è molto simile ad ArmA1, potevano migliorarle....l'audio mi sembra proprio eccellente!

io ho un po paura per l'hardware, però se non va decentemento col mio sarà ristretto a una piccola fascia :muro:

Freisar
29-05-2009, 23:15
Qualche benchmark:

http://www.pcgameshardware.com/aid,685770/Armed-Assault-2-Graphics-card-benchmarks-and-visual-quality-compared/Practice/

al massimo del dettaglio e' ben piu' pesante di crysis :eek:
e anche qui parlano di bug vari (parlando di grafica... quindi rogne con collisioni e clipping)

Ovvio...per la pesantezza...

raekwon
29-05-2009, 23:37
spero non siano quelle le prestazioni senò vermanete mi metto a ridere... a quella risoluzione ridicola poi!!!!! vista la grafica ancora lontana anni da crysis non può essere così pesante!!! ridicolo

kilobite
30-05-2009, 07:39
ma sto bench su very high a 1.280x1.024 1xmsaa x1af con un i7 920 @3.5 ghz e una 4850 fa 14,3 fps
con una 4870 17,7 fps
e con una 4890 21,5fps
:cry: possibbile che sia cosi pesante?e io che speravo di giocarci tutto settato al massimo a 60fps:doh:
x chi a un monitor a 1680x1050 e un dual core non gli parte neanche il gioco a very high:asd:

minutemide87
30-05-2009, 08:06
ma sto bench su very high a 1.280x1.024 1xmsaa x1af con un i7 920 @3.5 ghz e una 4850 fa 14,3 fps
con una 4870 17,7 fps
e con una 4890 21,5fps
:cry: possibbile che sia cosi pesante?e io che speravo di giocarci tutto settato al massimo a 60fps:doh:
x chi a un monitor a 1680x1050 e un dual core non gli parte neanche il gioco a very high:asd:

Proprio per questo dovrebbero far uscire la demo :rolleyes: cosa stanno aspettando??
Per la pesantezza, i test sono riferiti al single o al multy ??

kilobite
30-05-2009, 08:18
Proprio per questo dovrebbero far uscire la demo :rolleyes: cosa stanno aspettando??
Per la pesantezza, i test sono riferiti al single o al multy ??

credo sia in singolo,complimenti alla Bohemia Interactive x il mattone:cry:

kilobite
30-05-2009, 10:18

9600gt 40 fps :sofico: ma mi faccino il piacere :asd:

Giustaf
30-05-2009, 10:47
Siamo messi bene a prestazioni...:stordita: :doh:

T3mp
30-05-2009, 11:03
ma se con una 9600gt fa 40 fps in hight perche tu con una 8800gt dovresti giocardi con settaggi su medio'

perche' per giocare bene almeno 60/70 fps in media li voglio fare per non diventare epilettico :)

in multy la fluidita' e' ESSENZIALE

Raggi77
30-05-2009, 11:44
http://www.armaholic.com/page.php?id=5756 Già una prima patch??? Evvai!!!Si parte con la "PatchesRace":doh: :asd: :asd:

kilobite
30-05-2009, 11:50
http://www.armaholic.com/page.php?id=5756 Già una prima patch??? Evvai!!!Si parte con la "PatchesRace":doh: :asd: :asd:
:mad: ma nn si vergognano neanche un po a far uscire un gioco cosi pieno di bug da nn poter essere giocato

Corbulo
30-05-2009, 11:51
Dovete considerare che ci sono tanti settaggi che si possono cambiare...

Qualcuno butta giù gli fps in maniera drastica, perciò ognuno di noi dovrà trovare la giusta "misura" per settare dettagli, ombre, aa ecc..

Guardate i vari screenshots e video sparsi per la rete... Non mi sembra che siano fatti con una grafica povera e scialba, perciò usate la testolina e prendete i benchmark per quello che sono... :doh:

kilobite
30-05-2009, 11:54
perche' per giocare bene almeno 60/70 fps in media li voglio fare per non diventare epilettico :)

in multy la fluidita' e' ESSENZIALE

dai bench fatti con la tua configurazione dovresti fare 20fps in low altro che fluidita:asd:

Corbulo
30-05-2009, 11:57
dai bench fatti con la tua configurazione dovresti fare 20fps in low altro che fluidita:asd:

Qualcuno butta giù gli fps in maniera drastica, perciò ognuno di noi dovrà trovare la giusta "misura" per settare dettagli, ombre, aa ecc..

Guardate i vari screenshots e video sparsi per la rete... Non mi sembra che siano fatti con una grafica povera e scialba, perciò usate la testolina e prendete i benchmark per quello che sono.

...Mi sorprendete sparate cose davvero senza pensare, se vi documentereste un pochino, mostrando vero interesse e non questa superficialità, vedreste che la gente con config normali ci sta giocando più che degnamente...

kilobite
30-05-2009, 12:02

Guardate i vari screenshots e video sparsi per la rete... Non mi sembra che siano fatti con una grafica povera e scialba, perciò usate la testolina e prendete i benchmark per quello che sono.

...Mi sorprendete sparate cose davvero senza pensare, se vi documentereste un pochino, mostrando vero interesse e non questa superficialità, vedreste che la gente con config normali ci sta giocando più che degnamente...

lo spero vivamente perche il gioco merita

Corbulo
30-05-2009, 12:10
lo spero vivamente perche il gioco merita

Kilobite sai benissimo che i benchmark vengono fatti per "spremere". Non bisogna allarmarsi in questa maniera, ti assicuro sto seguendo tantissimo questo gioco, immerso in forum tedeschi, armaholic ecc...
Uno del mio clan che sta in svizzera l'ha pure comprato ed è rimasto molto colpito dal gioco e dalla grafica. Ha un quad 6600 4 gb di ram e una gtx 260 e gioca a 1920 x 1080... Cmq basta guardare qua:

Son raccolti tutti i video di chi ci sta giocando:
http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&q=6697&d=15

Qui tutti gli screenshots:
http://hx3.de/community-161/arma2-photothread-16239/

E poi fate le vs. conclusioni...

ps. chissà come andrà con la mia gtx 295 :D

Raggi77
30-05-2009, 12:14
Ho amato arma e volevo farmi il pc nuovo per il 2.Ma visto che al massimo in dettagli gira così,forse è meglio tenermelo com'è.Spero in una demo.

gadducci
30-05-2009, 13:12
io credo che sulla tua gtx295 e sulla mia 4870x2 andra' al max e anche a dettagli molto elevati

PazZo!!!
30-05-2009, 13:34
Sto aspettando da tempo questo Arma 2, per abbandonare l'ormai ingiocabile Cod e simili, il problema è che mi sono trasferito in zona burundinosa... Con una connessione 800 riesco a pingare 95/110 solo server italiani... :mc: ce ne saranno in arma 2? altrimenti ci rinuncio :sofico:

Dai video mi pare proprio cio che cerco :cry:

T3mp
30-05-2009, 16:23
con tutte le boiate che leggo, mi verrebbe voglia di scaricare la versione crucca solo per provare le prestazioni..............

mha.... quasi quasi lo faccio....

T3mp
30-05-2009, 16:32
With the German beta 1.01 Patch, the game got already much better! Firefights can be enjoyed now finally...
AI now finally works out of the box and the game makes thus much much more fun!
Also Performance increased Very much!

You can read a lot of First-Hand impression in the official BIS Forums in this Thread: http://forums.bistudio.com/showthread...

I give Arma2 now 6.5/10 points (in my personal scale at 7/10 "good" rating starts) so its for me personally currently between average and good.
Still much to improve and basically under-the-hood realism features are missing, but this awesome coop-campaign is so genius!
Never had such a Fun like in a "Interactive-Movie" before!

e questo :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=deptA34zvQA

+ config:

My attempt at VTOL. Bit shaky I know, sorry about that :P

Have settings on very high. View Distance 3500 ish and Fillrate Optimzer on 200%.

PLEASE NOTE: Any FPS lag you notice is because of Fraps recording. When I turn my head too much it has to try and load a lot of data alongside saving the Fraps data - My hard drive is crap compared to the rest of my system.

My Specs
Gigabyte GA-EX58-UD5 Motherboard
6GB Corsair Tripple channel RAM
Nvidia GTX 285
Intel i7 Core Extreme 965 @3.2GHz (Cost me £800ish on its own lol)
Vista Ultimate 64Bit

With the case, HDD and a DVD drive thrown in too - £2000. That's with VAT included.

kilobite
30-05-2009, 16:40

+ config:

la colpa che scatta e di fraps che sta registrando?

T3mp
30-05-2009, 17:00
la colpa che scatta e di fraps che sta registrando?

domanda inutile. rileggi quello che ho quotato.

minutemide87
30-05-2009, 17:10

+ config:

Temp da quello che ho visto credo sia un prodotto ancora "acerbo", forse non lo stesso di quando uscì arma1, questo no....ma deve fare ancora tanta strada...i requisiti sono davvero alti per una grafica non al top come quella dell'ultimo periodo....mi ha spiazzato un po sto video...

ToXo
30-05-2009, 17:39

+ config:

le texture della pista dove sta parcheggiato l'aereo sono pari pari a quelle di Arma 1 o sbaglio :doh:

mapoetti
30-05-2009, 18:08
iscritto!!!!!!!!!!:D

mapoetti
30-05-2009, 18:20
le texture della pista dove sta parcheggiato l'aereo sono pari pari a quelle di Arma 1 o sbaglio :doh:

si ma guarda il terreno ...gli albeli.........f paura :eek:

ToXo
30-05-2009, 18:30
si ma guarda il terreno ...gli albeli.........f paura :eek:

si per il resto si la grafica come l'audio è molto coinvolgente non vedo l'ora di provarlo :D

minutemide87
31-05-2009, 16:51
Signori niente più novità?? :confused:

maggiore scia
31-05-2009, 17:05
http://www.pcgames.de/aid,685486/ArmA-2-PC-Games-testet-die-Militaer-Simulation-Update/PC/News/
da questa prova sembra affetto da molti bug.
considerando che per giocarci con una grafica decente ci vuole come minimo una gtx 280....:asd: ,passo alla grande.
cmq graficamente sembra bello ma il prezzo per giocarci mi sembra davvero esagerato.imho.

mapoetti
31-05-2009, 17:26
http://www.pcgames.de/aid,685486/ArmA-2-PC-Games-testet-die-Militaer-Simulation-Update/PC/News/
da questa prova sembra affetto da molti bug.
considerando che per giocarci con una grafica decente ci vuole come minimo una gtx 280...

strano..........

MILER
31-05-2009, 17:45
con tutte le boiate che leggo, mi verrebbe voglia di scaricare la versione crucca solo per provare le prestazioni..............

mha.... quasi quasi lo faccio....
purtroppo l ho fatto......(tanto lo compro perche oltre che merita ci devo giocare multy)e cmq non date retta a tutti i forum sulle varie config minime e prestazioni vari con la mia config in sign vado liscio liscio a distanza 1600 e tutto alto(non very high :) )e vi assicuro che e' un altro gioco che ricorda molto poco il primo arma anchese dai video sembrava simile

ps non mi bastonate ma non c e' la facevo piu

Freisar
31-05-2009, 17:48
Considerando che oltre i 2000 la visuale non serve....
Non serve ne blur ne bloom...
Bisogna sapere mettere le mani ai settaggi....
Risoluzione usata....

ecc

MILER
31-05-2009, 18:40
Considerando che oltre i 2000 la visuale non serve....
Non serve ne blur ne bloom...
Bisogna sapere mettere le mani ai settaggi....
Risoluzione usata....

ecc

1280x1024 su un 21 crt

Corbulo
31-05-2009, 19:08
considerando che per giocarci con una grafica decente ci vuole come minimo una gtx 280....:asd: ,passo alla grande.

Ma quale gtx 280... Ripeto prima di dire cose non vere fatevi un giretto per bene nei vari forum, guardate gli screenshots postati, i video e le configurazioni relative e poi ne riparliamo... Ancora meglio tra 19 giorni..

gadducci
31-05-2009, 19:28
ci sta giocando il mio amico con una 8800gtx
con tutto al max tranne le ombre
a 1280x720
quindi non diciamo castronerie

con una gtx280 ci giochi alla grande

mapoetti
31-05-2009, 19:40
ma dove si scarica la demo crucca? sempre se parliamo di download legali a norma di legge e di regolamento.....

???

maggiore scia
31-05-2009, 19:42
Ma quale gtx 280... Ripeto prima di dire cose non vere fatevi un giretto per bene nei vari forum, guardate gli screenshots postati, i video e le configurazioni relative e poi ne riparliamo... Ancora meglio tra 19 giorni..
leggendo questo articolo non mi sembra di dire cose non vere.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531204616_ArmaA2-GPUs-1280-normal.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531204616_ArmaA2-GPUs-1280-normal.jpg)

Claus89
31-05-2009, 19:46
A be almeno 30 fps col mio notebook senza alias e con distanza media son assicurati :sofico: , magari dovro scendere a compromessi con le ombre :D frega nullaaaaa

waikiki
31-05-2009, 19:51
Ma chi ha un monitor lcd 1680x1050 è fregato quindi ????:cry: :muro:

mapoetti
31-05-2009, 19:54
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090531205351_2.JPG

però che la 4890 vada di piu della 285.....non sarei molto convinto.......stiamo in attesa anche dei driver di nvidia ....che non è poco...

si ma ....parlano del normal.....in very hight 20 fps con una 285:eek: ?

daviderules
31-05-2009, 19:59
un gioco ottimizzato ati??!
wtf?! beh meglio così per me :)
pero il fatto che a 1280x1024 ci sia un divario talmente grande fra una 4890 e una 4770 per dire, inizia a far cadere quei discorsi che si fanno in ambito scheda video del tipo "a 1280x1024 una 4890 e una 4870 sono assolutamente sprecate..."

a giudicare da questi risultati direi il contrario....

mapoetti
31-05-2009, 20:00
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090531205953_33.JPG

non ci credo :eek: e impossibile altro che crysis

mi sento male!!!!:sbavvv: :grrr: :wtf: :zzz:

Fantomatico
31-05-2009, 20:25
leggendo questo articolo non mi sembra di dire cose non vere.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531204616_ArmaA2-GPUs-1280-normal.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531204616_ArmaA2-GPUs-1280-normal.jpg)

C'è proprio poco da essere ottimisti... con una 8800GT a dettagli massimi ( e con un QUAD !!!!) si fanno 10 fps... ma siamo fuori di testa?

Cioè cazzo la 8800 sembra che vada bene per giocare a Solitario 3D....per giocare bene servono delle vga da capogiro.

MILER
31-05-2009, 20:25
ci sta giocando il mio amico con una 8800gtx
con tutto al max tranne le ombre
a 1280x720
quindi non diciamo castronerie

con una gtx280 ci giochi alla grande

si diciamo che ci si gioca bene pero non bisogna mai salire oltra il filrate 100% se no addio fps

Freisar
31-05-2009, 20:30
I test me li farò da solo che è meglio...

Almeno avessero la decenza di postare tutti i settaggi.....

mapoetti
31-05-2009, 20:34
I test me li farò da solo che è meglio...

Almeno avessero la decenza di postare tutti i settaggi.....

ti dò ragione...però...rimango triste....

C'è proprio poco da essere. ottimisti.. con una 8800GT a dettagli massimi ( e con un QUAD !!!!) si fanno 10 fps... ma siamo fuori di testa?

per la precisione 8fps :D si sono fuori di testa....spendiamo i milioni per avere 30 fps...tutto perchè non sanno fare il loro lavoro decentemente..

erpedo91
31-05-2009, 21:00
Io sono d'accordo con voi, il gioco è pesante, però calma quelli di bohemia ci hanno abituati all'uscita di molteplici patch con annesse ottimizzazioni, inoltre se non mi sbaglio quei test sono stati fatti prima che uscisse la prima patch 1.01 con una bella quantità di miglioramenti; quindi prima di tirare tesi campate in aria aspetterei il 19 quando si spera abbiano ottimizzato qualche cosa..... almeno un 5-6 fps...:rolleyes:

Freisar
31-05-2009, 21:02
X mapo

Vedi il punto è che arma va saputo settare non basta mettere la simpatica scritta sul settaggio generale.

E per cortesia non prendete come esempio crysis e altri giochi....quelli hanno i livelli...non un'intera isola...IA scriptata (o dinamica locale)...percorsi lineari e aree limitate.

Non è una cosa cosi semplice...oltre al fatto che tutti sanno che ofp e arma sono milgiorati con il tempo.

----

T3mp
31-05-2009, 21:16
son curioso di sapere che sk video ci vuole per giocare col mio wide a 1600x1050... :D

demiurgous
31-05-2009, 21:18
ma ci sarà da fidarsi di chi ci sta giocando con la versione "presa" da internet???
io ho paura di non riuscire a giocarci decentemente...
se son vere quelle tabelle, si fanno 31 fps con la mia scheda...ma con un corei7:muro: :muro: :muro:
dio...
ed ora come ora direi che non so di chi fidarmi...di chi l'ha "comprato col 100% di sconto su internet" o di chi posta prove e relativi dati???

mapoetti
31-05-2009, 21:23
ma ci sarà da fidarsi di chi ci sta giocando con la versione "presa" da internet???
io ho paura di non riuscire a giocarci decentemente...
se son vere quelle tabelle, si fanno 31 fps con la mia scheda...ma con un corei7:muro: :muro: :muro:
dio...
ed ora come ora direi che non so di chi fidarmi...di chi l'ha "comprato col 100% di sconto su internet" o di chi posta prove e relativi dati???

:boh: dobbiamo :ave: allah che ci mandi insorti ottimizzati.....lol

Freisar
31-05-2009, 21:28
Bisogna fidarsi solo di chi sa settare i parametri grafici...

mapoetti
31-05-2009, 21:31
Bisogna fidarsi solo di chi sa settare i parametri grafici...

X mapo

Vedi il punto è che arma va saputo settare non basta mettere la simpatica scritta sul settaggio generale.

E per cortesia non prendete come esempio crysis e altri giochi....quelli hanno i livelli...non un'intera isola...IA scriptata (o dinamica locale)...percorsi lineari e aree limitate.

Non è una cosa cosi semplice...oltre al fatto che tutti sanno che ofp e arma sono milgiorati con il tempo.

----

certo concordo......

speriamo dai......

mapoetti
31-05-2009, 21:34
son curioso di sapere che sk video ci vuole per giocare col mio wide a 1600x1050... :D

secondo quei test non basterebbe neanche una gtx 300......

ma forse non è cosi grave come in quei test...

Freisar
31-05-2009, 21:53
Oh per carita sicuramente avrà dei problemi...ma aspettate almeno la realease del 20.

Tutta sta fretta di crocifiggere un gioco...tanto temo ce nè....

mapoetti
31-05-2009, 21:57
ho la nausea.....e lo stomaco ingrinzito.....

però ho la speranza :D

MILER
31-05-2009, 23:30
come gia diceva qualcuno qualche post piu su il gioco va settato e con un po di pazienza si riesce a giocare anche con configurazioni high level, ovviamente non vi aspettate di giocare con le texuture altissime e aa 8x.
Il file cfg come per il vecchio arma e' molto facile da ritoccare e cmq la cosa che fa impressione di questo gioco e' quando ci si trova nella foresta con erba alta e alberi a non finire , quindi li giustifica tutta la sua pesantezza.
Sto facendo altre prova ma mi sa che quello che incide tantissimo sono le texture e la ram della scheda video, mentre notavo che il gioco manda in media quasi sempre i 2 core al 90%
Cmq hanno anche fatto in modo di non far notare il calo di frame con tutti gli effetti di blur e hdr che danno un po fastidio e se tolti non fanno molta differenza
continuano le prove

NOOB4EVER
01-06-2009, 01:17
lo aspetto con ansia :)

mapoetti
01-06-2009, 03:23
edit

mapoetti
01-06-2009, 03:27
lo aspetto con ansia :)

tu che ne pensi? con una 8800 farà 8 fps?

mapoetti
01-06-2009, 05:59
edit

Fantomatico
01-06-2009, 10:56
come gia diceva qualcuno qualche post piu su il gioco va settato e con un po di pazienza si riesce a giocare anche con configurazioni high level, ovviamente non vi aspettate di giocare con le texuture altissime e aa 8x.
Il file cfg come per il vecchio arma e' molto facile da ritoccare e cmq la cosa che fa impressione di questo gioco e' quando ci si trova nella foresta con erba alta e alberi a non finire , quindi li giustifica tutta la sua pesantezza.
Sto facendo altre prova ma mi sa che quello che incide tantissimo sono le texture e la ram della scheda video, mentre notavo che il gioco manda in media quasi sempre i 2 core al 90%
Cmq hanno anche fatto in modo di non far notare il calo di frame con tutti gli effetti di blur e hdr che danno un po fastidio e se tolti non fanno molta differenza
continuano le prove

Saresti così gentile da scattare delle foto, anche relative al menù delle opzioni video? Se si può ecco....

demiurgous
01-06-2009, 11:49
Saresti così gentile da scattare delle foto, anche relative al menù delle opzioni video? Se si può ecco....

le vorrei anche io...ma credo che il ban sarebbe dietro l'angolo...

Corbulo
01-06-2009, 12:29
le vorrei anche io...ma credo che il ban sarebbe dietro l'angolo...

Perché?! Si può benissimo comprare la versione tedesca scaricandola regolarmente... Tanto il 19 dovrebbe uscire la patch per unificare le versione ;)

minutemide87
01-06-2009, 12:37
E che stiamo aspettando a postare foto, da parte dei nostri utenti :D

wolf74
01-06-2009, 13:13
Perché?! Si può benissimo comprare la versione tedesca scaricandola regolarmente... Tanto il 19 dovrebbe uscire la patch per unificare le versione ;)

E dove si può scaricare? Puoi postare il link?

erpedo91
01-06-2009, 13:30
Sarebbe possibile che qualcuno hosti in internet qualche cfg gia modificati?

Freisar
01-06-2009, 13:38
Ma quelli di PC games sono dei mentecatti...

Cosa metti il fillrate a 150-200 va tenuto a 100%, ma non dovevano manco metterla quella opzione.

Ora si capisce tutto....

Cmq io non ho ben capito sto bloom/blur si può togliere?

MILER
01-06-2009, 13:39
appena torno a casa vi faccio un po di report fotografico

demiurgous
01-06-2009, 13:42
Ma quelli di PC games sono dei mentecatti...

Cosa metti il fillrate a 150-200 va tenuto a 100%, ma non dovevano manco metterla quella opzione.

Ora si capisce tutto....

Cmq io non ho ben capito sto bloom/blur si può togliere?

quindi dici che c'è st'opzione da tenere a 100, e loro la mettono a 150, è per questo che hanno fatto fps così bassi???

gadducci
01-06-2009, 13:48
dove sta scritto che unificano le versioni???

Freisar
01-06-2009, 14:01
quindi dici che c'è st'opzione da tenere a 100, e loro la mettono a 150, è per questo che hanno fatto fps così bassi???

Sicuramente il gioco è più pesante di arma 1....e basta l'erba gia molto più complessa.

Ma il fillrate va tenuto al normale cioè 100%

Se si abbasse hai sempre la stessa risoluzione ma è coem se vedessi una 640x480...per fare un'esempio e l'inverso se si sale...

:doh:

maggiore scia
01-06-2009, 14:12
l'engine di questo gioco deve gestire ambienti giganteschi,un sacco di soldati e mezzi con tutte le variabili connesse.
graficamente parlando è superlativo,le immagini parlano chiaro,settato tutto su massimo,da proprio la sensazione di muoversi in ambienti molto credibili anche la cromia fotorealistica aumenta questa sensazione visiva.però tutto questo ha un prezzo,per me,veramente elevato.
come minimo ci vuole un quad di base e una gpu dalla gt 260(con un giga di memoria video) in su per giocarci benino.tutto imho.

MILER
01-06-2009, 14:21
di default il gioco imposta il fillrate a 88 e il gioco va molto fluido come lo alzi gia a 100% incomincia a vedere molto piu chiaro pero perdi un po di fps anche se resta ancora buono
cmq quando ci giocherete e vi trovate a spuntare da un bosco fitto di vegetazione su un promontorio e vedete tutta la citta sotto capirete perche il gioco richiede alti requisiti
Vi ripeto che il gioco e' malleabile con la config quindi con poche modifiche rendete il gioco adatto alla vostra configurazione

T3mp
01-06-2009, 14:35
http://www.youtube.com/watch?v=yjpwYG2IbiY

il commneto sembra positivo.

The game seems better than our expectations...

minutemide87
01-06-2009, 14:37
di default il gioco imposta il fillrate a 88 e il gioco va molto fluido come lo alzi gia a 100% incomincia a vedere molto piu chiaro pero perdi un po di fps anche se resta ancora buono
cmq quando ci giocherete e vi trovate a spuntare da un bosco fitto di vegetazione su un promontorio e vedete tutta la citta sotto capirete perche il gioco richiede alti requisiti
Vi ripeto che il gioco e' malleabile con la config quindi con poche modifiche rendete il gioco adatto alla vostra configurazione

grazie MILER!!!
Attendo stasera che posti un bel book fotografico :p

daviderules
01-06-2009, 14:55
http://www.youtube.com/watch?v=yjpwYG2IbiY

il commneto sembra positivo.

su un quad core+gtx280 girerà si e no a 20 fps....
sono scioccato

PConly92
01-06-2009, 14:58
su un quad core+gtx280 girerà si e no a 20 fps....
sono scioccato

quello del video ha fraps(che si mangia qualche fps) attivo se non mi sbaglio, per questo ha dei fps bassi

Freisar
01-06-2009, 15:39
Cmq qualche anima pia se sente qualche tetedesco o legge sui forum se si possono togliere bloom e blur che è la cosa che mi preme di più sapere.

minutemide87
01-06-2009, 15:42
Si fraps si mangia un bel po di fps, ed è la causa per la quale i video si vedono che scattano ogni tanto perchè registra.....a parte tutto, la pesantezza in game vorrei provarla di persona.... cmq logico per una mappa di questa dimensione, senza caricamenti etc...tutto in real time ! Per non parlare dell'audio e dell'effetto movimento che sembra vero...vedere ultimo video :eek:

Questo giocherà con una bella qualità cazzarola

Freisar
01-06-2009, 15:44
ArmA 2 performance tweaks
http://www.armaholic.com/page.php?id=5769

maggiore scia
01-06-2009, 15:44
ne ho prese quattro a caso con il massimo dettaglio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601163421_arma2_2009-05-29_12-47-13-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601163421_arma2_2009-05-29_12-47-13-72.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601163529_ArmA2-Gallery-03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601163529_ArmA2-Gallery-03.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601163654_ArmA2-Gallery-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601163654_ArmA2-Gallery-06.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601164232_ArmA2-Shadows-VeryHigh-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601164232_ArmA2-Shadows-VeryHigh-02.jpg)
tutto questo in funzione di un'ambiente totalmente percorribile ed esplorabile.
cioè qua ci vuole uno slide powered by gt 285 per giocare fluido....:asd:

ps
mi sono dimenticato.....
ci vuole una betteria di un paio di quad per gestire tutta la logica e la fisica del gioco....oltre a by passare tutti i vertici della geometria(da trasformare) alla gpu....:p

ps 1
cmq è un mattonazzo affascinante.:)
però è troppo esoso.

ToXo
01-06-2009, 15:45
Ho fatto un po di prove con la cpu a 2,81 Ghz andava malissimo stava quasi sempre sotto i 20 Fps.Ora l'ho occata a 3,30Ghz e vado dai 18 ai 35fps (a terra) mentre volo faccio anche 80Fps impostato tutto su very high tranne il terreno su Low distanza visiva 1951 e filterrate 100% risoluzione 1280x1024 AA2x anche se sembra non prenderlo....più tardi vi posto qualche screen :)

ToXo
01-06-2009, 15:57
Eccone 2 poi ne posto altri

http://img194.imageshack.us/img194/6745/arma22009060116292350.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116292350.jpg)http://img194.imageshack.us/img194/6691/arma22009060116315795.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116315795.jpg)

maggiore scia
01-06-2009, 16:00

http://img194.imageshack.us/img194/6745/arma22009060116292350.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116292350.jpg)http://img194.imageshack.us/img194/6691/arma22009060116315795.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116315795.jpg)
belli.già cosi è un bel vedere.:)
il terrain detail,il dettaglio del terreno su low....:rolleyes:
prova su very high......:asd:

eRmacina
01-06-2009, 16:02
http://www.youtube.com/watch?v=1XGOzbDrEz4 :D

kilobite
01-06-2009, 16:20
raga x ingannare l'attesa ho reinstallato il primo arma pero nn mi ricordo piu come si aggiusta la mira modificando il file,qualcuno si ricorda come si fa?

mapoetti
01-06-2009, 16:22
Ho fatto un po di prove con la cpu a 2,81 Ghz andava malissimo stava quasi sempre sotto i 20 Fps.Ora l'ho occata a 3,30Ghz e vado dai 18 ai 35fps (a terra) mentre volo faccio anche 80Fps impostato tutto su very high tranne il terreno su Low distanza visiva 1951 e filterrate 100% risoluzione 1280x1024 AA2x anche se sembra non prenderlo....più tardi vi posto qualche screen :)

anche arma 1 da 3ghz a 3.8ghz cè una differenza di fps enorme;)

auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu non resisto piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kilobite
01-06-2009, 16:27

:D allora ce speranza che il giocho mi giri bene tutto settato al massimo visto che tu lo giochi con un core 2 a 3.30 ghz e io con un quad @ 3.40 ghz e una ati 4850(gioco ottimizzato con le ati)