View Full Version : Aspettando... ArmA 2 [Thread Ufficiale]
Fantomatico
01-06-2009, 16:32
Con il mio pc in firma avrei speranza a gustarmelo a dettagli high 1280?:eek:
NOOB4EVER
01-06-2009, 16:32
su un quad core+gtx280 girerà si e no a 20 fps....
sono scioccato
quello del video ha fraps(che si mangia qualche fps) attivo se non mi sbaglio, per questo ha dei fps bassi
beh vedremo,adoro premesse del genere,uso il pc per questi giochi,ora attendiamo di averlo sottomano e vediamo come gira sulla mia config:
I7920D0@4400mhz
6GBDDR3@1700
Rampage2Extreme
3XGTX280 750/1500/2500
TUTTO SOTTO LIQUIDO
sono molto curioso di vedere il lavoro del BIS anche rispetto alla prima edizione del gioco,cioe' che interessa a me principalmente e' il supporto alle configurazioni multiGPU SLI/Crossfire,si aspetta comunque un gran capitolo,mi auguro solo non ci vogliano giga e giga di patch per renderlo fluido veid arma 1...byez;)
Fantomatico
01-06-2009, 16:36
Il gioco quando esce in Italia?
Demo niente vero?:D
kilobite
01-06-2009, 16:43
beh vedremo,adoro premesse del genere,uso il pc per questi giochi,ora attendiamo di averlo sottomano e vediamo come gira sulla mia config:
I7920D0@4400mhz
6GBDDR3@1700
Rampage2Extreme
3XGTX280 750/1500/2500
TUTTO SOTTO LIQUIDO
sono molto curioso di vedere il lavoro del BIS anche rispetto alla prima edizione del gioco,cioe' che interessa a me principalmente e' il supporto alle configurazioni multiGPU SLI/Crossfire,si aspetta comunque un gran capitolo,mi auguro solo non ci vogliano giga e giga di patch per renderlo fluido veid arma 1...byez;)
:eek: con quella configurazione il gioco dai troppi fps prende fuoco:D
Scherzo,sono piu che sicuro che lo giocherai tutto settato a palla con almeno 60 fps
erpedo91
01-06-2009, 16:50
Scherzo,sono piu che sicuro che lo giocherai tutto settato a palla con almeno 60 fps
esiste un pc meglio al mondo -_- ?
mapoetti
01-06-2009, 16:53
anche perchè se lui non ci gioca.....chi è che ci gioca?:mbe:
comunque per giocar fluido non penso ci voglia 3 schede video....(a meno che non sia stato progettato per l'arrivo di gtx 300)
anche perchè non ci giocherebbe nessuno.....almeno per i primi 2 anni....
dura !!!:asd:
kilobite
01-06-2009, 17:05
credo di no,pero a bisogno di una centrale elettrica solo x il suo pc:asd:
maggiore scia
01-06-2009, 17:08
il punto è che una tecnologia dev'essere fruibile da tutti se no,per me,non ha senso, potrà essere il gioco piu bello del mondo ma questo è il punto di fondo.imho.
se per un gioco devo solo pensare di cambiare una cpu o una gpu è un buco nell'acqua.
questa è la generazione di giochi che finalmente punta alla globalizzazione videoludica,nella prossima sarà lo standard,ma per noi,finalmente.
NOOB4EVER
01-06-2009, 17:09
anche perchè se lui non ci gioca.....chi è che ci gioca?:mbe:
comunque per giocar fluido non penso ci voglia 3 schede video....(a meno che non sia stato progettato per l'arrivo di gtx 300)
anche perchè non ci giocherebbe nessuno.....almeno per i primi 2 anni....
dura !!!:asd:
speriamo come dicevo che sia stato scritto bene il codice al supporto multigpu,sto cercando la versione crucca in DD qualcuno ha link uffi con possibilita' download a pagamento?da noi se non erro esce tra 20 giorni,quindi meglio averlo prima e prepararsi psicologicamente :D
matthi87
01-06-2009, 17:12
Il problema è che delle 2-3 schede video non ce ne facciamo nulla. Il gioco non sfrutta ne SLI ne Crossfire. Ho provato con AFR, SFR tutte le modalità di Crossfire, funziona sempre e solo una gpu al 100% e l'altra a 0%
Monitorato con rivatuner
kilobite
01-06-2009, 17:14
speriamo come dicevo che sia stato scritto bene il codice al supporto multigpu,sto cercando la versione crucca in DD qualcuno ha link uffi con possibilita' download a pagamento?da noi se non erro esce tra 20 giorni,quindi meglio averlo prima e prepararsi psicologicamente :D
legalmente credo di no,almeno che nn fai un salto in germania.
NOOB4EVER
01-06-2009, 17:15
Il problema è che delle 2-3 schede video non ce ne facciamo nulla. Il gioco non sfrutta ne SLI ne Crossfire. Ho provato con AFR, SFR tutte le modalità di Crossfire, funziona sempre e solo una gpu al 100% e l'altra a 0%
Monitorato con rivatuner
o mio dio...non mi dire,provero' a forzare lo SLI con nhancer intanto che mi dai sta info,hai link con discussioni a riguardo?mi interesserebbero molto :mad:
NOOB4EVER
01-06-2009, 17:16
legalmente credo di no,almeno che nn fai un salto in germania.
in genere in Digital Delivering e' possibile scaricare i giochi con il seriale a pagamento,forse vale anche in questo caso
matthi87
01-06-2009, 17:18
o mio dio...non mi dire,provero' a forzare lo SLI con nhancer intanto che mi dai sta info,hai link con discussioni a riguardo?mi interesserebbero molto :mad:
Non mi servono link ho provato sul mio sistema tutte le combinazioni di Crossfire possibili e se leggete la recensione di pcgameshardware c'è scritto chiaramente
die Real-Virtuality-Engine unterstützt allerdings eine Art Supersampling-AA - SLI oder Crossfire gibt's allerdings nicht.
Visto che parlo anche il tedesco, li c'è scritto chiaramente che SLI e Crossfire non sono supportati dal motore grafico :muro:
maggiore scia
01-06-2009, 17:25
non è per dire ma l'unica alternativa è il Dragon Rising.
per me :O
......per fortuna.:p
tanto in multi le partite le fanno i giocatori.
l'animo,l'intensità,lo spirito non è definibile.la differenza sara questa.
demiurgous
01-06-2009, 17:29
no scusate quello screenshot postato con il militare sdraiato a terra era a livello grafico del terreno settato su low????:mbe: :mbe: :mbe:
è favoloso...no low...
e su high che aggiungono???
sto sbavando...anche gli elementi lontani sono resi benissimo con effetti di postprocessing...magnifico...
eRmacina
01-06-2009, 18:58
magari sarà programato meglio ma bisogna vedere il livello di simulazione che credo inferiore ad arma2,l'alternativa mi sa che sarà america's army 3
gadducci
01-06-2009, 19:02
se lo acquisti tedesco non c'e' metodo di trasformalo in italiano dopo?
allora è uscito?
c'è un demo?
meglio del primo che mi aveva deluso o è ancora un OF 1.5?:O
ma qualcuno mi può dire dove conviene prenotare il gioco in Ita?
Grazie
ma qualcuno mi può dire dove conviene prenotare il gioco in Ita?
Grazie
Io l'ho ordinato su play.com e te lo spediscono gratis, oltre a risparmiare circa 10 euro.
NOOB4EVER
01-06-2009, 19:56
:read:
a quello ci sbavo dietro da prima del primo teaser del piffero :D
maggiore scia
01-06-2009, 19:59
magari sarà programato meglio ma bisogna vedere il livello di simulazione che credo inferiore ad arma2,l'alternativa mi sa che sarà america's army 3
livello di simulazione....in funzione di cosa?
nel single o nel multy.
forse nel single ci si spinge sempre di piu a far credere qualcosa di simulato,credibile attraverso rappresantazioni visive(anche fotorealistiche)che spinge il giocatore ad assimilare ad immerggersi in ambienti sempre piu dettagliati,suoni sempre piu fedeli e dinamiche delle animazioni dei vari personaggi piu avanzate.si,nel single.
nel multi,umani vs umani le variabile la fanno i giocatori,si ok,progresso tecnologico in funzione di un miglior gameplay,ma il progresso dev'essere reciproco.
se gioco ad arma 2 e poi in multi di cadono i coglioni....clan,non clan ma non esiste.
un gioco dev'essere semplice e diretto,single piu o meno apprezzabile ma poi il multi,la sua comunita fa la differenza.l'emozioni,un senso di responsabilità non scritta,mai imposta ma fondamentale per godersi un gioco bellico globale a palo.
i giochi di nicchia mi hanno dato le piu belle sodisfazioni,penso ma piu ripercorribili,proprio perche giustamente ci si aspetta un progresso tecnologico tecnico per soddisfare bisogni videoludici difficilemente rappresentabili.
probabilmente sembrerà che sto o magari dico delle minchiate però io personalmente,ho fatto,ho perso,ho vinto delle partite in macth multi con dei ricordi ed emozioni allucinanti.sudavi,quando giocavi,qunado tiravi giu un elicoterro c'era tutta la squadra che esultava,americani,inglesi,francesi,sudafricani,giapponesi,russi,spagnoli e israeliani.probabilmente ero l'unico italiano che giocavo a quel gioco ma ero fiero e mi rispettavono.:)
sono quelle sodisfazioni videoludiche che mi hanno regalato emozioni inesplorate,un senso di appartenza globale che per viverlo te lo dovevi conquistare prima con l'insistenza di giocare(perche non entravi in nessun match),poi capire cos'è il fuoco amico,poi capire che il team è tutto,poi capire che giochi per il team,poi capire che puoi vincere un match con il team,poi il resto non conta piu.
poi quelli che mi vengono a dire non gioco con gli americani,gli inglesi ma solo con italiani,cioè mi viene da ridere.
un giochino di guerra multi serio è per gente cazzuta.:p
minutemide87
01-06-2009, 20:19
Eccone 2 poi ne posto altri
http://img194.imageshack.us/img194/6745/arma22009060116292350.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116292350.jpg)http://img194.imageshack.us/img194/6691/arma22009060116315795.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=arma22009060116315795.jpg)
Beh non male la grafica direi, si si!! Considerando che stai con un dual core....con quella scheda grafica, se ci metti un bel q6600 almeno, migliori notevolmente le cose!!!!!! E non di poco, visto che così stai castrato :)
LA seconda immagine è davvero bella.
Settato tutto su LOW, come la foto che qualcuno ha postato, su armaholic è oscena!!
Quindi dalle prove sul campo si può estrapolare che con:
quad core sui 3Ghz e più
4gb ram
4850/9800gt
si può giocare tranquillamente tutto su alto a 1280x1024 con aa2x
con dual core bisogna diminure qualcosa
eRmacina
01-06-2009, 20:22
livello di simulazione....in funzione di cosa?
nel single o nel multy.
forse nel single ci si spinge sempre di piu a far credere qualcosa di simulato,credibile attraverso rappresantazioni visive(anche fotorealistiche)che spinge il giocatore ad assimilare ad immerggersi in ambienti sempre piu dettagliati,suoni sempre piu fedeli e dinamiche delle animazioni dei vari personaggi piu avanzate.si,nel single.
nel multi,umani vs umani le variabile la fanno i giocatori,si ok,progresso tecnologico in funzione di un miglior gameplay,ma il progresso dev'essere reciproco.
se gioco ad arma 2 e poi in multi di cadono i coglioni....clan,non clan ma non esiste.
un gioco dev'essere semplice e diretto,single piu o meno apprezzabile ma poi il multi,la sua comunita fa la differenza.l'emozioni,un senso di responsabilità non scritta,mai imposta ma fondamentale per godersi un gioco bellico globale a palo.
i giochi di nicchia mi hanno dato le piu belle sodisfazioni,penso ma piu ripercorribili,proprio perche giustamente ci si aspetta un progresso tecnologico tecnico per soddisfare bisogni videoludici difficilemente rappresentabili.
probabilmente sembrerà che sto o magari dico delle minchiate però io personalmente,ho fatto,ho perso,ho vinto delle partite in macth multi con dei ricordi ed emozioni allucinanti.sudavi,quando giocavi,qunado tiravi giu un elicoterro c'era tutta la squadra che esultava,americani,inglesi,francesi,sudafricani,giapponesi,russi,spagnoli e israeliani.probabilmente ero l'unico italiano che giocavo a quel gioco ma ero fiero e mi rispettavono.:)
sono quelle sodisfazioni videoludiche che mi hanno regalato emozioni inesplorate,un senso di appartenza globale che per viverlo te lo dovevi conquistare prima con l'insistenza di giocare(perche non entravi in nessun match),poi capire cos'è il fuoco amico,poi capire che il team è tutto,poi capire che giochi per il team,poi capire che puoi vincere un match con il team,poi il resto non conta piu.
poi quelli che mi vengono a dire non gioco con gli americani,gli inglesi ma solo con italiani,cioè mi viene da ridere.
un giochino di guerra multi serio è per gente cazzuta.:p
scusa ma hai rispsto con tante righe per niente :D
nel senso che io parlavo di alternativa di gioco riferendomi alla simulazione:balistica delle armi,fisica dei mezzi etc.... che in single o in multy non cambia,non della tattica
il tuo discorso parla di tattica il che è diverso,un gioco può essere tattico anche se arcade,le tattiche in multy si fanno anche su COD4 collaborando tra giocatori
forse non mi sono espresso bene :D
non intendevo mica dire che ARMA2 è più tattico di Dragon Rising
edit:tattica e simulazione per me sono cose ben distinte
minutemide87
01-06-2009, 20:36
anche arma 1 da 3ghz a 3.8ghz cè una differenza di fps enorme;)
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu non resisto piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azzarola, anche tu con un dual core!! Il mio quad arriva giovedì :D
sono scioccato
ma che minc**a dici? tutti a basarsi sul benchmark (errato) di quel sito e poi sparare sentenze..... mi fate ride
maggiore scia
01-06-2009, 20:49
scusa ma hai rispsto con tante righe per niente :D
nel senso che io parlavo di alternativa di gioco riferendomi alla simulazione:balistica delle armi,fisica dei mezzi etc.... che in single o in multy non cambia,non della tattica
il tuo discorso parla di tattica il che è diverso,un gioco può essere tattico anche se arcade,le tattiche in multy si fanno anche su COD4 collaborando tra giocatori
forse non mi sono espresso bene :D
non intendevo mica dire che ARMA2 è più tattico di Dragon Rising
edit:tattica e simulazione per me sono cose ben distinte
approccio al gameplay ma che dipende dal fattore tecnico dello stesso.
se parliamo di balistica,animazioni,fisica dei mezzi e dell'ambiente il dragon risiging spacca.
rivedeti qualche video va....:D
il dragon rising mi sembra piu diretto allo scopo,hanno curato molto la balistica e la gestualità per rendere offensiva qualsiasi arma.puntare,ricaricare e sparare.
sottili sfumature che possono fare la differenza in uno scontro bellico e renderlo superlativo..imho.
mapoetti
01-06-2009, 21:00
Azzarola, anche tu con un dual core!! Il mio quad arriva giovedì :D
non capisco....non è che fà schivo un 8400 a 4000mhz...chissa magari lo porto a 4500 apposta per arma......:boh:
certo non è i7.............
minutemide87
01-06-2009, 21:10
non capisco....non è che fà schivo un 8400 a 4000mhz...chissa magari lo porto a 4500 apposta per arma......:boh:
certo non è i7.............
Certo dicevo proprio quello, nemmeno io ho o prenderò un i7 :(
La differenza la fanno i due core in più tutto quì.
Cmq per me......è un gran gioco :D 18giorni a quella europea :D
mapoetti
01-06-2009, 21:21
Certo dicevo proprio quello, nemmeno io ho o prenderò un i7 :(
La differenza la fanno i due core in più tutto quì.
Cmq per me......è un gran gioco :D 18giorni a quella europea :D
se supporta il multi cpu si penso che farà proprio la differenza...
np...non capivo solo cosa intendevi........ciao
ps su steem fanno pubblicit per il preordine....ma non capisco se comprende la lingua italiana.....
maggiore scia
01-06-2009, 21:42
raga se lo prendete principalmente per il multi valutate bene il discorso cpu.tutto qua.
mi hanno fottuto con il gta 4,o hai la cpu o ti attacchi.valutate bene il vostro hardware prima di acquistare.tutto qua.
il gioco sembra davvero bello,maestoso e globale a pelle,vedendo immagini e video.
erpedo91
01-06-2009, 22:18
raga se lo prendete principalmente per il multi valutate bene il discorso cpu.tutto qua.
mi hanno fottuto con il gta 4,o hai la cpu o ti attacchi.valutate bene il vostro hardware prima di acquistare.tutto qua.
il gioco sembra davvero bello,maestoso e globale a pelle,vedendo immagini e video.
direi che è un gioco che per goderselo almeno tutto medio e anisotropico al massimo devi averlo!!!!
maggiore scia
01-06-2009, 22:29
direi che è un gioco che per goderselo almeno tutto medio e anisotropico al massimo devi averlo!!!!
forse si.poi se mi prende non mi stacco piu...:D
però calma e gesso...:O
lizard81
01-06-2009, 22:55
Allora posto le mie considerazioni grafiche dopo aver provato la mitica versione crucca con patch 1.01 beta:
------------------------
Configurazione di prova
Quad 9550 a 3.72Ghz
Ati Hd 4870 1GB
4Gb DDR2
Vista 64 Bit
------------------------
Impostazioni grafiche
Visibilità 2033metri
Fillrate 100%
Tutte le restanti impostazioni su Alto
Risoluzione 1680
AA 2x
Sicuramente l'impatto grafico è notevole, quello che colpisce è la sensazione di trovarsi veramente su un campo di battaglia.
Ho testato il BootCamp ed il frame rate non scendeva praticamente mai sotto i 45-50 FPS.
Diversamente ho provato uno scenario cittadino abbastanza "movimentato" con tanto di carri e squadre in avanzata e li il frame variava da 20 a 35 FPS.
E' sicuramente pesante ma fa la sua porca figura.
A breve nuovi test.
La simulazione della corsa è spettacolare.
daviderules
01-06-2009, 23:13
ma che minc**a dici? tutti a basarsi sul benchmark (errato) di quel sito e poi sparare sentenze..... mi fate ride
veramente io guardavo il video di youtube :rolleyes:
effettivamente fraps puo rubare qualche fps, ma dubito che su quella macchina girasse a piu di 30/35 fps, il che è preoccupante ;)
ah si, connetti il cervello alle mani prima di scrivere ;)
lizard81
01-06-2009, 23:20
Negli spazi aperti si comporta bene; difficilmente sono sceso sotto i 40 FPS cosa che mi ha portato ad aumentare il campo visivo da 2000m a 3000m senza che il sistema ne risentisse.Noto che è particolarmente pesante nelle zone urbane.
belli.già cosi è un bel vedere.:)
il terrain detail,il dettaglio del terreno su low....:rolleyes:
prova su very high......:asd:
è lo so ma se metto il terreno su very high perdo un fottio di fps :asd:
no scusate quello screenshot postato con il militare sdraiato a terra era a livello grafico del terreno settato su low????:mbe: :mbe: :mbe:
è favoloso...no low...
e su high che aggiungono???
sto sbavando...anche gli elementi lontani sono resi benissimo con effetti di postprocessing...magnifico...
Non cambia molto tra terreno low e high stando a terra....
ah si, connetti il cervello alle mani prima di scrivere ;)
sicuro??? :asd:
sono scioccato
mapoetti
02-06-2009, 06:21
state buoni ragazzi ...siamo tutti impazienti di avere questo gioco.....non perdiamo la calma......
comunque
qualcuno ha altre foto o novità?
ps su steem fanno pubblicit per il preordine....ma non capisco se comprende la lingua italiana.....
HAHAHAHAHAH
su steam vendono ArmA2 a 47 euro :eek:
(nei negozi gamestop costa 38 e su play.com 32)
quelli della valve si sono fumati il cervello quando hanno scelto il rapporto 1€=1$ :asd:
mapoetti
02-06-2009, 06:34
HAHAHAHAHAH
su steam vendono ArmA2 a 47 euro :eek:
(nei negozi gamestop costa 38 e su play.com 32)
quelli della valve si sono fumati il cervello quando hanno scelto il rapporto 1€=1$ :asd:
pazzesco....diciamo che paghi il servizio di steem............bel serviziodel :ciapet:
non si dorme è.......arma per la testa!!!
eh magari.... sono a lavoro...
Io l'ho ordinato su play.com e te lo spediscono gratis, oltre a risparmiare circa 10 euro.
Grazie artuzzo quanto tempo che non ci si sentiva lol forse da arma 1 cmq ma è la versione in Ita????
Grazie ciao
minutemide87
02-06-2009, 08:18
Allora posto le mie considerazioni grafiche dopo aver provato la mitica versione crucca con patch 1.01 beta:
------------------------
Configurazione di prova
Quad 9550 a 3.72Ghz
Ati Hd 4870 1GB
4Gb DDR2
Vista 64 Bit
------------------------
Impostazioni grafiche
Visibilità 2033metri
Fillrate 100%
Tutte le restanti impostazioni su Alto
Risoluzione 1680
AA 2x
Sicuramente l'impatto grafico è notevole, quello che colpisce è la sensazione di trovarsi veramente su un campo di battaglia.
Ho testato il BootCamp ed il frame rate non scendeva praticamente mai sotto i 45-50 FPS.
Diversamente ho provato uno scenario cittadino abbastanza "movimentato" con tanto di carri e squadre in avanzata e li il frame variava da 20 a 35 FPS.
E' sicuramente pesante ma fa la sua porca figura.
A breve nuovi test.
La simulazione della corsa è spettacolare.
Ecco qua....come volevasi dimostrare :D sono contento!!! Considerando che hai giocato ad una risoluzione abbastanza alta, e soprattutto su winVISTA :mad: :mad: io lo piazzerò su xp sp3 :read: se solo uscisse sta benedetta demo :muro: ci fai qualche screeen?? :Prrr:
H0llyWood1
02-06-2009, 08:51
Ragazzi ! Ho la mitica versione tedesca e il gioco è bello, però in LAN ognuno deve avere una copia del gioco ! Non si puo usare la stesso key neanche per 2 persone :(
minutemide87
02-06-2009, 08:58
Ragazzi ! Ho la mitica versione tedesca e il gioco è bello, però in LAN ognuno deve avere una copia del gioco ! Non si puo usare la stesso key neanche per 2 persone :(
Come ci giochi con la 9600gt ?? Puoi fare degli screen??
H0llyWood1
02-06-2009, 09:00
Dunque, la mia 9600GT regge bene, anche perchè è overclockata..! se aspettate un attimo vi posto gli screen con le impostazioni grafiche e altri screen
EDIT: ecco :)
http://img189.imageshack.us/img189/6964/arma22009060210111547.th.png (http://img189.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210111547.png)
http://img23.imageshack.us/img23/83/arma22009060210114481.th.png (http://img23.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210114481.png)
http://img3.imageshack.us/img3/4633/arma22009060210134495.th.png (http://img3.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210134495.png)
http://img25.imageshack.us/img25/5969/arma22009060210213350.th.png (http://img25.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210213350.png)
http://img25.imageshack.us/img25/6679/arma22009060210320580.th.png (http://img25.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210320580.png)
in media sta sui 30 fps
rispondi queste domande:
hai messo gia' la patch?
a che risoluzione giochi?
quanti fps fai?
multiplayer:
come funziona il multiplayer ONLINE??
quandi giocatori max per server?
che tipologie di gioco (deathmatch, team deathmetch, capture the flag ecc ecc) ci sono in multiplayer??
tnx in anticipo.
lizard81
02-06-2009, 09:59
http://img3.imageshack.us/img3/7322/arma22009060210164431.th.png (http://img3.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210164431.png)
http://img4.imageshack.us/img4/8988/arma22009060210204370.th.png (http://img4.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210204370.png)
http://img2.imageshack.us/img2/6813/arma22009060210231565.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210231565.png)
http://img2.imageshack.us/img2/4358/arma22009060210240863.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210240863.png)
http://img2.imageshack.us/img2/8096/arma22009060210141096.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210141096.png)
http://img2.imageshack.us/img2/5844/arma22009060210193826.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210193826.png)
http://img2.imageshack.us/img2/4741/arma22009060210211680.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210211680.png)
http://img2.imageshack.us/img2/6852/arma22009060210235089.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210235089.png)
Tutte le impostazioni sul valore "Alto"
Distanza visiva 3 km
Fillrate 100%
Risoluzione 1650
AA 2x
FrameRate nelle immagini in media 50 ma comunque mai sotto i 40.
H0llyWood1
02-06-2009, 10:07
rispondi queste domande:
hai messo gia' la patch?
a che risoluzione giochi?
quanti fps fai?
multiplayer:
come funziona il multiplayer ONLINE??
quandi giocatori max per server?
che tipologie di gioco (deathmatch, team deathmetch, capture the flag ecc ecc) ci sono in multiplayer??
tnx in anticipo.
Temo che ad alcune domande possa rispondere solo in parte :D
1. Aspetto che esca la patch 1.01, dovrebbe uscire in settimana.. per ora c'è la BETA.
2. 1600x1200 (4:3)
3. Con le impostazioni di prima, 30 FPS e il gioco è fluidissimo, ma quando giocherò in multiplayer credo che abbasserò qualcosa.
4. Non ho avuto modo di provarlo :(
5. Il massimo che ho visto nella lista dei server è 64
http://img19.imageshack.us/img19/5240/arma22009060211024434.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=arma22009060211024434.png)
http://img189.imageshack.us/img189/6964/arma22009060210111547.th.png (http://img189.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210111547.png)
http://img23.imageshack.us/img23/83/arma22009060210114481.th.png (http://img23.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210114481.png)
http://img3.imageshack.us/img3/4633/arma22009060210134495.th.png (http://img3.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210134495.png)
http://img25.imageshack.us/img25/5969/arma22009060210213350.th.png (http://img25.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210213350.png)
http://img25.imageshack.us/img25/6679/arma22009060210320580.th.png (http://img25.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210320580.png)
Ma leggevo che l'AA non si può attivare....o no?
Comè sta cosa?
H0llyWood1
02-06-2009, 10:17
come puoi vedere nello screen non si puo settare l'AA
Marco93 -the witcher-
02-06-2009, 10:41
Tra un po' ci spostiamo in un nuovo thread, tanto ormai il gioco è in uscita pure da noi; chiedo licenza di poter usare le immagini che avete postato, sono superlative:O. Esiste una collector's edition?
Marco93 -the witcher-
02-06-2009, 10:45
http://img3.imageshack.us/img3/7322/arma22009060210164431.th.png (http://img3.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210164431.png)
http://img4.imageshack.us/img4/8988/arma22009060210204370.th.png (http://img4.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210204370.png)
http://img2.imageshack.us/img2/6813/arma22009060210231565.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210231565.png)
http://img2.imageshack.us/img2/4358/arma22009060210240863.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210240863.png)
http://img2.imageshack.us/img2/8096/arma22009060210141096.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210141096.png)
http://img2.imageshack.us/img2/5844/arma22009060210193826.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210193826.png)
http://img2.imageshack.us/img2/4741/arma22009060210211680.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210211680.png)
http://img2.imageshack.us/img2/6852/arma22009060210235089.th.png (http://img2.imageshack.us/my.php?image=arma22009060210235089.png)
Distanza visiva 3 km
Fillrate 100%
Risoluzione 1650
AA 2x
ci dici la tua config, almeno ci facciamo un'altra idea sul tipo di mattone che è
Distanza visiva 3 km
Fillrate 100%
Risoluzione 1650
AA 2x
Primo: Ma posti delle immagini ridimensionate?? :mbe: :muro: :muro:
Secondo: volete una buona volta smettere di utilizzare imageshack e iniziate ad utilizzare
http://www.pctunerup.com/up/
oppure
http://www.imagehost.org/
Imageshack è pieno di schifezze...come fate a non rendervene conto quando aprite gli screen! :muro:
lizard81
02-06-2009, 10:52
La config di prova come postato pagine dietro è la seguente:
Quad Q9550 a 3.71Ghz
Ati Hd4870 1Gb
4 gb ddr2
Vista Ultimate
Avevo postato altre immagini ma è saltato il link ad imageshack.
Se le volete in risoluzione nativa 1650 ditemi come e dove hostarle.
erpedo91
02-06-2009, 11:24
La config di prova come postato pagine dietro è la seguente:
Quad Q9550 a 3.71Ghz
Ati Hd4870 1Gb
4 gb ddr2
Vista Ultimate
Avevo postato altre immagini ma è saltato il link ad imageshack.
Se le volete in risoluzione nativa 1650 ditemi come e dove hostarle.
senti, io ho un hardware come in firma, e a questo punto suppongo alla grande che questo gioco voglia molta ram, e che 2 gb non bastino, può essere?
senti, io ho un hardware come in firma, e a questo punto suppongo alla grande che questo gioco voglia molta ram, e che 2 gb non bastino, può essere?
con la tua config secondo me vai bene,dipende da che SO usi..e cmq considera che se giochi in multi cmq abbasserai qualcosina..:) cmq prima di prendere della ram provalo..non si sa mai
H0llyWood1
02-06-2009, 11:45
Tra un po' ci spostiamo in un nuovo thread, tanto ormai il gioco è in uscita pure da noi; chiedo licenza di poter usare le immagini che avete postato, sono superlative:O. Esiste una collector's edition?
eheh le mie usale pure ! fai il nuovo post?
Primo: Ma posti delle immagini ridimensionate?? :mbe: :muro: :muro:
Secondo: volete una buona volta smettere di utilizzare imageshack e iniziate ad utilizzare
http://www.pctunerup.com/up/
oppure
http://www.imagehost.org/
Imageshack è pieno di schifezze...come fate a non rendervene conto quando aprite gli screen! :muro:
PC Tuner: # Peso massimo: 600K
-.-
:eek: preorder su steammmm....autoaggiornamenti la chat di steam hohohho bellissimo!!!!!!!io lo compro su steam 100%:sofico:
come puoi vedere nello screen non si puo settare l'AA
Neanche forzando via pannello ati/nvidia?!
Neanche forzando via pannello ati/nvidia?!
uno dice aa2x e l'altro dice che manco la si attiva bo vi decidete:) :confused: :)
H0llyWood1
02-06-2009, 12:31
uno dice aa2x e l'altro dice che manco la si attiva bo vi decidete:) :confused: :)
l'ultimo mio screen permette di vedere il pannello delle opzioni grafiche ESTESE del gioco. non è presente l'AA. Poi se è abilitabile da driver nvidia/ati è un altro discorso.
Opzioni Grafiche: http://img25.imageshack.us/img25/6679/arma22009060210320580.png
Che gia ho letto che bloom e motion blur te li devi sorbire (salvo patch),
io ste cagate di effeti mai le ho capite...ma tu cazzo prendi un fucile e girati di fretta, vedi tutte quelle boiate di effetti tanto cari ai nabbi di 16 anni odierni? no...e perchè mai implementarli in un gioco di guerra...:confused:
demiurgous
02-06-2009, 12:48
raga forse ora dico una cagata, ma correggetemi se sbaglio, forse blur e effetti durante il movimento non si possono togliere abbassando la voce postprocessing? voglio dire, quel tipo di effetti non rientra negli effetti di postprocessing?
Si.....se nel settaggio lo lo hanno messo OFF.
gadducci
02-06-2009, 12:57
scusa claus ma perche' prenderlo su steam prima c'e' scritto in inglese
e secondo come data di uscita lo da per 29 giugno
H0llyWood1
02-06-2009, 13:00
Si.....se nel settaggio lo lo hanno messo OFF.
mettendo su low il motion blur diminuisce, ma non si puo togliere del tutto..
PazZo!!!
02-06-2009, 13:14
{BDR}*Nemesi* ti ringrazio per l'interessamento in PM aspetto Arma 2 poiche esce fra un paio di settimane e posso attendere :D
Ho visto il preorder su steam a prezzo sicuramente interessante e competitivo :sofico: quasi quasi lo piglio lì cosi al costo aggiuntivo e allo sbattimento del download mi risparmio i ben 2,5 km che mi separano dal negozio :D ne vale la pena :ciapet::muro:
lizard81
02-06-2009, 13:14
Si confermo ho appena provato.La differenza tra alto e basso come impostazione la noti sul campo di visuale.Mettendo l'impostazione su alto blurra un po tutto all'orizzonte mascherando le imperfezioni sui dettagli in lontananza.
L'AA ovviamente è forzabile solo dal pannello della scheda video.
Comunque appena entri in un ambiente cittadino i frame crollano bastano tre baracche due incroci ed un paio di case e perdi 15 frame.Gli spazi aperti invece li gestisce moolto meglio a livello di fluidità.
ma cmq lo avete aquistato da shop tedeschi o da shop di montagna:ciapet: ?
erpedo91
02-06-2009, 13:27
con la tua config secondo me vai bene,dipende da che SO usi..e cmq considera che se giochi in multi cmq abbasserai qualcosina..:) cmq prima di prendere della ram provalo..non si sa mai
ho gia provato il gioco...... però mettere i dettagli su high per ora no, forse non bastano i 2 gb di ram e dovrei salire almeno a 3:rolleyes:
Perchè appunto all'interno del dettaglio low non è messo off...
E sono dei *censura* perchè in arma si disattivava ed è tutto bello pulito.
:mad:
Perchè appunto all'interno del dettaglio low non è messo off...
E sono dei *censura* perchè in arma si disattivava ed è tutto bello pulito.
:mad:
gia-__-
demiurgous
02-06-2009, 13:56
gia-__-
raga vi stanno proprio sul cazzo gli effetti speciali...dai mica darà tanto fastidio un po' di blur...
raga vi stanno proprio sul cazzo gli effetti speciali...dai mica darà tanto fastidio un po' di blur...
e una cosa irreale primo e su arma specialmente nel mezzo di una warfare o di una tdm frog da molto fastidio, se nella realtà hai 10 decimi fidati che tutte ste sfocature col cippo lippo che le vedi...
lizard81
02-06-2009, 14:31
e una cosa irreale primo e su arma specialmente nel mezzo di una warfare o di una tdm frog da molto fastidio, se nella realtà hai 10 decimi fidati che tutte ste sfocature col cippo lippo che le vedi...
No infatti il blur sull'orizzonte da una sensazione piacevole fa molto campo di battaglia è il blur applicato al movimento dell'arma (sopratutto in cambi di direzione veloci) che non mi convince.E' innaturale.
Inanzittuto è il bloom che da fastidio è a dir poco osceno...2 il motion blur inutile.....poi il depth of view calibrato male......e infinite l'errata calibrazione dell'HDR presente anche nella prima versione di arma (stile accecamento solo guardando in basso e poi in alto) poi corretto.
:)
Marco93 -the witcher-
02-06-2009, 15:45
eheh le mie usale pure ! fai il nuovo post?
Appena finisco la scuola, ma sto già facendo i preparativi:D , se vuole farlo qualcun'altro basta che lo dica;)
Fantomatico
02-06-2009, 17:45
Ho portato la cpu a 3,4 ghz, giusto per prepararmi al mattone in arrivo..lol :) :D
gadducci
02-06-2009, 17:54
l'ho provato molto bello
ma una cosa che mi ha fatto veramente schifo...
dai video visti in rete gli interni dei mezzi
sembravano fatti benissimo ( invece qui sono fatti da cane)
la mia configurazione e' tutta a very high
anche a voi e' capitato questo problema?
come è già stato detto negli sapzi aperti va benino direi.... tutto su very high...
quando invece ci si trova in mezzo a qualche casa con nemici e il resto della squadra va da cani... e va da cani anche abbassando il livello grafico...
vista la complessita grafica del gioco mediocre... fisica inesistente... dovrebbe girare molto molto meglio! sarà un parere personale ma così è!
il motore grafico di crysis (voi mi direte non centra nulla, ok!) ma va molto meglio quello ed è + leggero, ed è ancora qualche anno avanti rispetto a questo! :D
speriamo che con le prime patch risolvino...
i vari bug li lascio perdere che è meglio! :muro:
mapoetti
02-06-2009, 18:45
ho gia provato il gioco...... però mettere i dettagli su high per ora no, forse non bastano i 2 gb di ram e dovrei salire almeno a 3:rolleyes:
già originale?? dubito fortemente.....come fate a fare dei test e a basarvi su copie pirata? scaricate da internet o chi sà dove........
ma perchè non interviene un amministratore??
3 nuovi screen,il territorio è spettacolare :cool:
http://img193.imageshack.us/img193/9837/arma22009060219040981.th.png (http://img193.imageshack.us/my.php?image=arma22009060219040981.png)
http://img230.imageshack.us/img230/5673/arma22009060219041385.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=arma22009060219041385.png)
http://img155.imageshack.us/img155/6475/arma22009060219120159.th.png (http://img155.imageshack.us/my.php?image=arma22009060219120159.png)
già originale?? dubito fortemente.....come fate a fare dei test e a basarvi su copie pirata? scaricate da internet o chi sà dove........
Cè un sito che vende legalmente almeno per quello ed è in tedesco ovviamente.
Non esiste versione inglese.
demiurgous
02-06-2009, 19:09
Cè un sito che vende legalmente almeno per quello ed è in tedesco ovviamente.
Non esiste versione inglese.
quindi qui tutti parlano tedesco..lol
http://img132.imageshack.us/img132/483/asfq.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=asfq.jpg)
http://img197.imageshack.us/img197/7075/arma22009060220001917.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=arma22009060220001917.jpg)
http://img5.imageshack.us/img5/3042/92270609.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=92270609.jpg)
Anche in mezzo alle baracche con altri soldati mi gira abbastanza bene :D
H0llyWood1
02-06-2009, 19:45
Cos'è sei invidioso ? XD
Dubiti che non sappia parlare tedesco? ihi e poi c'è la patch per metterlo in inglese..
erpedo91
02-06-2009, 19:49
Cos'è sei invidioso ? XD
Dubiti che non sappia parlare tedesco? ihi e poi c'è la patch per metterlo in inglese..
potreste segnalarmi come fare a mettere in inglese il gioco? ho aggiornato il gioco alla 1.01 ma è sempre in de....
H0llyWood1
02-06-2009, 19:55
ci sono 3 file da sostituire..
che ovviamente non potete linkare...
:)
Marco93 -the witcher-
02-06-2009, 20:15
Nel mio thread non voglio polemiche:O ...
o perlomeno avvisatemi che mi metto comodo :coffee: :p .
No, sul serio, evitiamo di degenerare in discorsi che possano rendere ancora più frustrante l'attesa:)
Fantomatico
02-06-2009, 20:19
Nel mio thread non voglio polemiche:O ...
o perlomeno avvisatemi che mi metto comodo :coffee: :p .
No, sul serio, evitiamo di degenerare in discorsi che possano rendere ancora più frustrante l'attesa:)
Guardando la prima pagina ho visto che tra le news hai riportato quest'ultima
22 Maggio 2009 (TSzago)
Confermato il rilascio di una demo antecedente al gioco durante il recente evento tenuto da 505games a Londra
Quindi ci sarà una demo prima dell' uscita in Italia?
Marco93 -the witcher-
02-06-2009, 20:24
era una speranza:D , credo che a questo punto possa uscire dopo il gioco:(
a me col portatile su high con il processing low, shadow medie e visual su 3018 gira bene diciam
Ziosilvio
02-06-2009, 20:42
E come te la sei procurata, la versione tedesca, che il gioco in Germania è uscito venerdì 29?
Cinque giorni di sospensione per pirateria.
demiurgous
02-06-2009, 21:00
scusate ma negli screenshot non vedo nulla in tedesco...avete tutti patchato il gioco con la lingua inglese?
ma allora è uscita la versione inglese?
perchè:
se esiste multilingua, la conversione in un altra lingua è illegale (regole di tbh:r, quindi ci sarà da fidarsi...) e credo multilingua uscirà, non credo una versione in tedesco, una in ita e così via...
inoltre se la patch per metterlo in inglese esiste, ed è legale, perchè se cerco su google mi rimanda solo a torrent e robe simili??? cioè tutta roba tipo ISO de+patch english ???
E come te la sei procurata, la versione tedesca, che il gioco in Germania è uscito venerdì 29?
Ma cosa vuol dire, anche io ho la versione tedesca da sabato ma l`ho regolarmente aquistata e scaricata da gamesplanet.
h0llywood2-lavendetta
02-06-2009, 22:13
3 nuovi screen,il territorio è spettacolare
l'ho provato molto bello
ho gia provato il gioco......
Distanza visiva 3 km [...]
come è già stato detto negli sapzi aperti va benino direi.... tutto su very high...
quando invece ci si trova in mezzo a qualche casa con nemici e il resto della squadra va da cani... e va da cani anche abbassando il livello grafico... [...]
l'ho provato molto bello
ma una cosa che mi ha fatto veramente schifo...
dai video visti in rete gli interni dei mezzi
sembravano fatti benissimo ( invece qui sono fatti da cane)
la mia configurazione e' tutta a very high
anche a voi e' capitato questo problema?
potreste segnalarmi come fare a mettere in inglese il gioco? ho aggiornato il gioco alla 1.01 ma è sempre in de....
a me col portatile su high con il processing low, shadow medie e visual su 3018 gira bene diciam
-.- FOSSI L'UNICO -.-
E' possibilissimo scaricare il gioco legalmente!
Ma cosa vuol dire, anche io ho la versione tedesca da sabato ma l`ho regolarmente aquistata e scaricata da gamesplanet.
Dunque, caro ZioSilvio, informati prima di bannare. IGNORANTE! :muro:
silvio, silvio.... hai il nome del nostro caro premier e fai questi sgarri.....
Ti banno io!!!:D :D :D
a forse non avete capito come funziona qui in questo forum:rolleyes: :rolleyes:
demiurgous
02-06-2009, 23:01
a forse non avete capito come funziona qui in questo forum:rolleyes: :rolleyes:
lol
consiglio di chiuderla qui
>bYeZ<
qui c'e' gente che ha fatto kilometri per prenderlo in svizzera in tedesco...
vedo un po di :mc:
tutte considerazioni che DEVONO essere fatte pvt a Ziosilvio, considerazioni che gli permetteranno di valutare sul da farsi.. Aiutate invece di approfittarne per polemizzare pubblicamente ... polemizzare e clonarsi sono sicure infrazioni del regolamento oltre che azioni perfettamente inutili.
>bYeZ<
Ziosilvio
03-06-2009, 06:02
H0llyWood1, invece di chiarire la tua posizione in pvt, hai pensato di clonarti per offendere e contestare.
La sospensione passa da cinque giorni a quindici.
Sì, ArmA 2 esiste su Gameplanet punto co punto nz... ma esce il 26 giugno.
Tre giorni per pirateria anche a te.
EDIT: se invece si va su Gamesplanet (del gruppo Metaboli) il sito tedesco ha la versione tedesca.
Sospensione rimossa.
silvio, silvio.... hai il nome del nostro caro premier e fai questi sgarri.....
Ti banno io!!!:D :D :D
Non so che genere di forum tu sia abituato a frequentare, ma qui prendiamo molto sul serio il rispetto reciproco ed il regolamento.
Tre giorni per polemica pubblica, durante i quali avrai sicuramente il tempo di seguire il link nella terza riga della mia firma.
ci hanno pulito gli utenti attivi... e ora con chi scrivo??? :mad:
io devo ancora testarlo affondo...e comunque un gran gioco:D , appena posso vi posto commenti sul sistema di mira in generale e sulle novità in genere.
Beh non ce l'ho ancora...ma tranquillo non sei rimasto solo :D
Ziosilvio
03-06-2009, 10:47
La versione tedesca si prende da petersgame.de della morphicom....via DD.
Giusto per chiarire definitivamente.
Questa precisazione avresti potuto farmela via pvt come previsto dal regolamento.
demiurgous
03-06-2009, 10:53
Questa precisazione avresti potuto farmela via pvt come previsto dal regolamento.
scusa ziosilvio, ma che cambia se te lo dice via pm o via forum dove può essere acquistato il gioco???
anzi, così se uno ha la bizza di comprarselo in tedesco su internet (:confused: ) è stata un'informazione utile per tutti, no!?
scusa ziosilvio, ma che cambia se te lo dice via pm o via forum dove può essere acquistato il gioco???
praticamente gli ha fatto notare di avere preso una cantonata :D
E' uno dei publisher ufficiali non uno shop privato.
Io non centro niente non prendetevela con me, sta sul sito di arma2.
(editato cmq)
Ziosilvio
03-06-2009, 11:42
H0llyWood1, invece di chiarire la tua posizione in pvt, hai pensato di clonarti per offendere e contestare.
La sospensione passa da cinque giorni a quindici.
Sì, ArmA 2 esiste su Gameplanet punto co punto nz... ma esce il 26 giugno.
Tre giorni per pirateria anche a te.
EDIT: se invece si va su Gamesplanet (del gruppo Metaboli) il sito tedesco ha la versione tedesca.
Sospensione rimossa.
Non so che genere di forum tu sia abituato a frequentare, ma qui prendiamo molto sul serio il rispetto reciproco ed il regolamento.
Tre giorni per polemica pubblica, durante i quali avrai sicuramente il tempo di seguire il link nella terza riga della mia firma.
Alla luce di quanto evidenziato, rivaluto anche le altre sanzioni.
H0llyWood1 potrebbe aver preso la sua versione tedesca dal negozio on-line tedesco.
Rimuovo pertanto i cinque giorni di sospensione per pirateria.
Gli altri dieci giorni per creazione di clone, contestazione pubblica dell'operato del moderatore di sezione e insulti, rimangono.
La sospensione di nicpepe rimane.
mapoetti
03-06-2009, 12:11
bene un pò di chiarezza.....
nessuno comunque sà quando esce la demo definitiva in europa?
e riguardo alla data di uscita del gioco in italia?
io avevo sentito che era anticipata al 19 la data del gioco....ma nei siti non vedo la conferma di questo......
Demo esce ma non cè una data o periodo.
Gioco in teoria il 19 EU (uk compresa credo).
Poi successivamenti in USA ecc.
lizard81
03-06-2009, 12:21
E' molto interessante la modalità armeria (era gia presente nel primo ArmA?), praticamente hai a disposizone un numero iniziale di armi e veicoli da testare, utilizzandoli il gioco ti propone delle piccole sfide, che se completate danno punti per sbloccare e quindi provare pian piano tutti gli armamenti mezzi ecc inseriti nel gioco.E' ottima per far pratica.
sciumaker
03-06-2009, 12:40
si della demo avevo letto che l'avevano confermato proprio quelli della bis che usciva certo però se la fanno uscire dopo mesi che ci sta già il gioco nei negozi non servirà granchè :doh:
la modalità armeria ci stava già in arma1 ma se non sbaglio è stata migliorata parecchio da com'era :cool:
Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 13:32
Non dirlo a me:doh: : uno va a scuola, torna e poi va che bordello che trova tra sospensioni, ripensamenti e cloni:D :p
:mbe: ma non basta l'editor per provarli?
:fagiano:
Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 14:00
Sai cosa facevo io con l'editor? Piazzavo vicino all'aeroporto grande tipo 100 soldati in fila (nemici:D ), dietro a 50m una UAZ, ci salivo su e partivo a manetta contro i soldati ke da ottimi rincoglioniti si sdraiavano per terra piuttosto che correre via:sofico: (si può fare pure con l'hummer però è meno divertente perchè è chiuso).
è l'unica cosa che mi spingeva a non disinstallarlo mai:D
demiurgous
03-06-2009, 14:07
Sai cosa facevo io con l'editor? Piazzavo vicino all'aeroporto grande tipo 100 soldati in fila (nemici:D ), dietro a 50m una UAZ, ci salivo su e partivo a manetta contro i soldati ke da ottimi rincoglioniti si sdraiavano per terra piuttosto che correre via:sofico: (si può fare pure con l'hummer però è meno divertente perchè è chiuso).
è l'unica cosa che mi spingeva a non disinstallarlo mai:D
è già...è l'età...io all'età tua creavo scenari apocalittici con age of empires...
ciao ragazzi non se se ne` parlato , ma io l effetto blur di arma 2 lo trovo molto irritante...ci sono rimedi? si puo disattivare? perche lo sfondo diventa troppo vago e gli occhi si stancano molto facilmente.... qualcuno sa qualcosa?
io so questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=fZ3-KmZRS_c
ciao ragazzi non se se ne` parlato , ma io l effetto blur di arma 2 lo trovo molto irritante...ci sono rimedi? si puo disattivare? perche lo sfondo diventa troppo vago e gli occhi si stancano molto facilmente.... qualcuno sa qualcosa?
no purtroppo:cry: :cry: :help:
Cè un topic di molte pagine e abbastanza incazzoso sul forum dei bohemia...spero capiscano di aver fatto una cavolata.
Ovviamente è un problema che deriva dalla programmazione per console.....
Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 16:51
è già...è l'età...io all'età tua creavo scenari apocalittici con age of empires...
e allora perdevi tempo perchè io mi diverto di più con meno fatica:Prrr:
:D
:stordita: creavi un gruppo di soldati e li spatasciavi con gli elefanti?
Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 17:31
se in ArmA si potevano usare pure gli elefanti:stordita: , di AoE ho giocato solo il 3 più o meno con le stesse odalità con cui mi divertivo in ArmA (proprio come dicevi tu:D )
Cavolo speravo ci fosse un rimedio, sta cosa va sistemata, non posso credere che saremo costretti a giocarlo cosi...il gioco merita davvero visti i miglioramenti ma la giocabilita` e longevita` viene messa in ginocchio con questo effetto...
demiurgous
03-06-2009, 18:46
bravo, perdevo tempo, perchè a 14 anni nemmeno avevo mai visto una vagina dal vivo...
poi arrivato ai 15 mi sono svegliato, ed i giochi hanno iniziato a perder terreno, e la vagina a guadagnarne sempre di più...
però vedo facendo due conti, l'esempio non ha valore, in quanto nel 2009, uno del 1993, di anni ne ha 16...
hey se metti il settaggio "Fillrate optimiser" a 200% la situazione migliora molto!
bravo, perdevo tempo, perchè a 14 anni nemmeno avevo mai visto una vagina dal vivo...
poi arrivato ai 15 mi sono svegliato, ed i giochi hanno iniziato a perder terreno, e la vagina a guadagnarne sempre di più...
però vedo facendo due conti, l'esempio non ha valore, in quanto nel 2009, uno del 1993, di anni ne ha 16...
il pc e' la topa del futuro
eresia! :D
hey se metti il settaggio "Fillrate optimiser" a 200% la situazione migliora molto!
SI ma pesa anche molto.
Tra l'altro ho letto sul forum ufficiale che il 100% non è esattamente la ris corretta va messa manualmente dal cfg.
SI ma pesa anche molto.
Tra l'altro ho letto sul forum ufficiale che il 100% non è esattamente la ris corretta va messa manualmente dal cfg.
linka linka
demiurgous
03-06-2009, 20:40
tu sei un folle!!!!!!!!!!!:banned:
linka linka
Che linka, cè un cfg credo come per arma in docomenti che ha 2 res una solita e l'altra che sarebbe il tixel bla bla da mettere come la risoluzione.
Che linka, cè un cfg credo come per arma in docomenti che ha 2 res una solita e l'altra che sarebbe il tixel bla bla da mettere come la risoluzione.
E come si sistema sta roba? Se magari puoi dare qualche spiegazione pratica te ne sarei grato!E speriamo che bohemia si occupi seriamente di questo errore!
:stordita:
Ho appena detto metti nel cfg la ris corrispondente alla risoluzione che hai messo tu, dal forum ho capito che è tutto nello stesso file.
Tipo 1440x900
minutemide87
04-06-2009, 08:01
Ragazzi forse è un po offtopic,
ma ho letto che ci sono metodi per migliorare la grafica attraverso la modifca del file cfg in ArmA1, mi sembra di aver capito....
qualcuno, anche in pvt, mi dice come si fa, quali valori vanno cambiati, oppure mi linka qualcosa.....grazie mille :D
:stordita:
Ho appena detto metti nel cfg la ris corrispondente alla risoluzione che hai messo tu, dal forum ho capito che è tutto nello stesso file.
Tipo 1440x900
scusa la mia ignoranza, ma come si fa? che e` il cfg? Puoi postare qualche screenshot? Grazie
Questo è il cfg di arma 1
Il file è arma.cfg
language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=6881.000000;
Resolution_W=1440;
Resolution_H=900;
Resolution_Bpp=32;
refresh=75;
FSAA=2;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="4098,37954,84021250";
localVRAM=536870912;
nonlocalVRAM=257294304;
In arma 2 pare ci sia una roba aggiuntiva che rappresenta quella opzione da mettere uguale a resolution.
Cosi ho capito.
Questo è il cfg di arma 1
Il file è arma.cfg
language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=6881.000000;
Resolution_W=1440;
Resolution_H=900;
Resolution_Bpp=32;
refresh=75;
FSAA=2;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="4098,37954,84021250";
localVRAM=536870912;
nonlocalVRAM=257294304;
In arma 2 pare ci sia una roba aggiuntiva che rappresenta quella opzione da mettere uguale a resolution.
Cosi ho capito.
Grazie mille!
Cmq non lo trovo da nessuna parte in Arma 1
:(
Documenti => arma => ArmA.cfg
:ciapet:
Ragazzi scusate per OT ho installato Arma I quando lo faccio partire mi da l'errore Shaders not valid... come risolvo? :mc: :confused:
Ragazzi scusate per OT ho installato Arma I quando lo faccio partire mi da l'errore Shaders not valid... come risolvo? :mc: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347603
Adesso ho capito perchè questi problemi di AA bloom &CO
Usa il deffered shading + HDR.....
:muro: ma cosa gli è mai venuto in mente....
Review di cliente Amazon.co.uk:
ARMED ASSAULT 2
"i have the german download of this version, patched to 1.01 and with the english language pbo's installed so as to get all the text in english."
Questo cliente ha comprato la versione tedesca di Arma 2 ed ha sostituito il pbo in tedesco con quello inglese: ma come ha fatto a trovarlo il pbo in inglese?
Allora è come Arma 1, che io avevo comprato in ceco e poi installato la patch di 6th sense, che convertiva il testo in inglese.......
va beh, tanto il gioco esce il 19 giugno in Italia....aspetterò......
taleboldi
04-06-2009, 13:37
...
Questo cliente ha comprato la versione tedesca di Arma 2 ed ha sostituito il pbo in tedesco con quello inglese: ma come ha fatto a trovarlo il pbo in inglese?
...
prova ad indovinare come ha fatto !!!
ciauz
prova ad indovinare come ha fatto !!!
ciauz
L'indirizzo è segnalato dai forum di Bohemia Interactive:
c'è in effetti il link alla patch pbo in inglese.....
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73107
https://buy.metaboli.com/vnt/choixpaiement.html?partenaire=29&id_titre=1103&langue_page=de&affilie=&mode_achat=acheter
http://www.gamingsa.com/forums/showthread.php?p=77402
Quindi si può comprare legalmente il gioco da Metaboli/Morphicon (Germania), in download o acquisto scatolato.
Poi lo si converte in inglese....secondo me non c'è nessuna infrazione legale.
Ad ogni modo non parlo più dell'argomento....non vorrei rischiare sospensioni......
kilobite
04-06-2009, 16:35
vi ricorda qualcosa questo trattore :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090604173448_arma22009-06-0416-04-04-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090604173448_arma22009-06-0416-04-04-65.jpg)
Marco93 -the witcher-
04-06-2009, 16:56
Mi ricorda casa mia (abito in cascina); emblematica la scritta: CATORcio
kilobite
04-06-2009, 17:04
Mi ricorda casa mia (abito in cascina); emblematica la scritta: CATORcio
no ma se ai giocato con operation flashpoint te lo ricorderai di sicuro quel catorcio:D
Aviatore_Gilles
04-06-2009, 17:06
no ma se ai giocato con operation flashpoint te lo ricorderai di sicuro quel catorcio:D
Io ricordo che l'ho usato per fuggire, nella missione in cui eri da solo disperso nel bosco :D
erpedo91
04-06-2009, 17:10
Propio ieri sera, mentre stavo facendo una warfare, per andare al punto successivo non c'erano mezzi, giro in campagna e in una casetta con tanto di stalla c'era un trattore simile a quello, ci salgo e inizio a scendere le piane facendo uno slalom gigante tra gli alberi quando sbatto contro uno e dopo qualche secondo sento una scricchiolio dall'albero......... mi è caduto nel trattore uccidendomi :muro:
kilobite
04-06-2009, 17:17
:asd: Propio ieri sera, mentre stavo facendo una warfare, per andare al punto successivo non c'erano mezzi, giro in campagna e in una casetta con tanto di stalla c'era un trattore simile a quello, ci salgo e inizio a scendere le piane facendo uno slalom gigante tra gli alberi quando sbatto contro uno e dopo qualche secondo sento una scricchiolio dall'albero......... mi è caduto nel trattore uccidendomi :muro:
avevo finito le munizioni e con quel trattore ho sciacciato 2 terroristi prima di essere crivellato di colpi :asd:
Marco93 -the witcher-
04-06-2009, 17:24
AH ecco, mai giocato Operation Flashpoint, sorry:eek:
ammazza se a 7 anni giocavi da pro a ofp!:sofico:
vi ricorda qualcosa questo trattore :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090604173448_arma22009-06-0416-04-04-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090604173448_arma22009-06-0416-04-04-65.jpg)
...a me ricorda che ARMA 2 è un mattone da paura. Mi spiego, fin'ora ho visto screen più o meno come la tua, tipo il player che gironzola per le campagne solo soletto ad ammirare il paesaggio, per carità tutto stupendo, però arma non è un simulatore di vita rurale bensì di guerra, quindi mi domando:
se con un sistema come il tuo, in campagna con due-tre case sullo sfondo, un solo mezzo e nessun soldato o combattimento in corso, va a 37 FPS, aggiungendo un 20-30 soldati di due fazioni e 4-5 veicoli (non voglio esagerare), che prestazioni avremo?
mapoetti
04-06-2009, 19:53
ragazzi ma sta demo ufficiale non esce piu? :muro: :muro: :muro: :muro:
minutemide87
04-06-2009, 19:57
...a me ricorda che ARMA 2 è un mattone da paura. Mi spiego, fin'ora ho visto screen più o meno come la tua, tipo il player che gironzola per le campagne solo soletto ad ammirare il paesaggio, per carità tutto stupendo, però arma non è un simulatore di vita rurale bensì di guerra, quindi mi domando:
se con un sistema come il tuo, in campagna con due-tre case sullo sfondo, un solo mezzo e nessun soldato o combattimento in corso, va a 37 FPS, aggiungendo un 20-30 soldati di due fazioni e 4-5 veicoli (non voglio esagerare), che prestazioni avremo?
:( :( :( ho paura!!
PazZo!!!
04-06-2009, 20:09
Devi cosiderare anche, però, che con tutta l'erba che si vede in quello schermo, che da come è fatta mi sembra parecchio tosta (magari si muove pure), poi da quel punto lì mi sembra parecchio scalabile ancora...
Ps. non ci credo veramente a cio che ho detto, lo fatto per riportarvi su il morale :sofico:
Devi cosiderare anche, però, che con tutta l'erba che si vede in quello schermo, che da come è fatta mi sembra parecchio tosta (magari si muove pure), poi da quel punto lì mi sembra parecchio scalabile ancora...
Ps. non ci credo veramente a cio che ho detto, lo fatto per riportarvi su il morale :sofico:
Si ok l'erba è bellissima ma questa c'è e ci sarà comunque, è già ora siamo poco sopra il limite accettabile degli fps senza nessuno in vista...considerando che ARMA non è un gdr dove appaiono 4-5 PNG per volta, bensì dovremo interagire (combattere) con almeno 20-30 soldati (considerando entrambe le parti) e qualche veicolo per volta nello scenario, non penso che gli fps da sottrarre ai 37 (per intenderci) saranni solo 4-5...
Ho provato a giocare alcune mappe coop fatte con dei miei amici su hamachi e devo dire che è ingiocabile il pc ti fa headshoot da 3Km e ti vede anche in mezzo alle foreste se sei vestito da cecchino :mad:
mapoetti
04-06-2009, 20:42
Ho provato a giocare alcune mappe coop fatte con dei miei amici su hamachi e devo dire che è ingiocabile il pc ti fa headshoot da 3Km e ti vede anche in mezzo alle foreste se sei vestito da cecchino :mad:
scusa non capisco...il pc fà??? O IL giocatore.......?
si e per prendere qualcuno a 70/80 metri (immobile) ci metti 10 minuti perchè le armi sparano dove vogliono....ridicolo!
mapoetti
04-06-2009, 20:47
a sentire tutti questi commenti ....mi è quasi passata la voglia di comprarlo....non vorrei buttare via 37 euro......(come al solito):cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :bsod: :bsod:
devo dire che i commenti iniziali mi avevano fatto effettivamente ben sperare però a sentire questi mi scende un pochino :( un pò per i soldi un pò perchè speravo di poter fare delle discrete partite multiplayer..
scusa non capisco...il pc fà??? O IL giocatore.......?
Cioè se spari tu per prenderne uno ci metti 3 caricatori (da lontano) se ti spara un giocatore controllato dal pc ti prende sempre anche da posti lontanissimi,la cosa più brutta come gia detto è che se hai il vestito mimetico da cecchino e ti metti in mezzo alle foreste ti vedono ugualmente:muro:
si e per prendere qualcuno a 70/80 metri (immobile) ci metti 10 minuti perchè le armi sparano dove vogliono....ridicolo!
Hai la versione scaricata free?
No perché la FADE protection, la protezione anti-pirateria è attiva cmq, i risultati sono che le armi non sparano bene (mira a caz), performance abbassate e vari bug...
Su dai, aspettate il 19, lamentarsi su una copia scaricata, proprio non ci sta...
gadducci
04-06-2009, 21:37
non credo propio che ci sia quello che dici te
il gioco e' in quel modo :)
e comunque basta parlare di pirateria
demiurgous
04-06-2009, 22:50
invece ci potrebbe essere, come la protezione di GTAIV che faceva essere Niko perennemente ubriaco...
Ma senti, non è questione di "credere", la protezione c'é, basta leggere un pò di post nel forum ufficiale, nei forum crucchi, ecc...
Basta parlare di pirateria, basta parlare senza un minimo di cognizione caso mai, non sarebbe meglio per tutti?!
NOOB4EVER
04-06-2009, 23:55
Ma senti, non è questione di "credere", la protezione c'é, basta leggere un pò di post nel forum ufficiale, nei forum crucchi, ecc...
Basta parlare di pirateria, basta parlare senza un minimo di cognizione caso mai, non sarebbe meglio per tutti?!
io personalmente non mi affiderei mai alle performance di un game newentry come arma ,vorrei ricordarvi come girava il primo arma appena rilasciato al pubblico,ci han messo 3 patch a renderlo giocabile,e mica robetta da 30mb eran patch dai 500mb al 1gb,quindi per cortesia prima di dire io sono rovinato qua io non lo compro la,abbiate pazienza che tra breve esce,io gioco in un clan serio ad Arma gia da tempo e vedrete che la bis fara' il proprio,voi nel frattempo fate il vostro,cioe' acquistate il gioco ed attendete le prime patch ,imho ci sara da divertirsi ;)
io personalmente non mi affiderei mai alle performance di un game newentry come arma ,vorrei ricordarvi come girava il primo arma appena rilasciato al pubblico,ci han messo 3 patch a renderlo giocabile,e mica robetta da 30mb eran patch dai 500mb al 1gb,quindi per cortesia prima di dire io sono rovinato qua io non lo compro la,abbiate pazienza che tra breve esce,io gioco in un clan serio ad Arma gia da tempo e vedrete che la bis fara' il proprio,voi nel frattempo fate il vostro,cioe' acquistate il gioco ed attendete le prime patch ,imho ci sara da divertirsi ;)
:mano:
io non so di quanta droga usufruite giornalmente, ma vi consiglio la lettura di questo libro:
http://www.liberamentemagazine.org/copertina%20come%20smettere%20di%20farsi%20le%20seghe%20mentali.jpg
dopodiche' vi comprate il mio pc in firma, poi comprate arma, lo installate e vi renderete conto che con un samsung 22" a 1680x1050 farete 60 FPS FISSI (e deve esserci qualche limitazione in qualche settaggio che devo eliminare a breve, perche' non mi va oltre 60...) "in campagna con due-tre case sullo sfondo, un solo mezzo e nessun soldato o combattimento in corso"
con fillrate 100%, distanza visuale 2000 metri, e settaggi mixati tra medi e alti...
devo dire che i commenti iniziali mi avevano fatto effettivamente ben sperare però a sentire questi mi scende un pochino :( un pò per i soldi un pò perchè speravo di poter fare delle discrete partite multiplayer..
non so te... ma il 90% della roba che trovi scritta nei forum sono supposizioni di gente che ancora non ha il gioco e apre la bocca tanto per parlare.
io non so di quanta droga usufruite giornalmente, ma vi consiglio la lettura di questo libro:
http://www.liberamentemagazine.org/copertina%20come%20smettere%20di%20farsi%20le%20seghe%20mentali.jpg
dopodiche' vi comprate il mio pc in firma, poi comprate arma, lo installate e vi renderete conto che con un samsung 22" a 1680x1050 farete 60 FPS FISSI (e deve esserci qualche limitazione in qualche settaggio che devo eliminare a breve, perche' non mi va oltre 60...) "in campagna con due-tre case sullo sfondo, un solo mezzo e nessun soldato o combattimento in corso"
con fillrate 100%, distanza visuale 2000 metri, e settaggi mixati tra medi e alti...
non so te... ma il 90% della roba che trovi scritta nei forum sono supposizioni di gente che ancora non ha il gioco e apre la bocca tanto per parlare.
Ascolta, io non mi faccio nessuna sega mentale, ho fatto semplicemente un'osservazione basandomi su uno screen postato da un utente in cui il gioco andava a 37 fps senza altri soldati o mezzi in vista...e questo è un dato di fatto.
Mi sono semplicemente chiesto: se in uno scenario simile va a 37 fps (quindi vicino al limite del fluido) aggiungendo, come è logico che sia, uomini e mezzi, gli fps caleranno per forza di cose, avvicinandosi o scendendo sotto la fatidica soglia dei 30 fps. Questa è solo una mia supposizione (basata comunque su un dato di fatto), visto che non ho ancora il gioco. E comunque non ci vedo nulla di male, né tanto meno seghe mentali, fare osservazioni su come girerà su quella o questa configurazione visto che non posso parlare di gameplay, scalabilità, multy, ect... in quanto, come ho appena detto, il gioco non ce l'ho.
Saluti.
se fai caso, parlavo in generale :D
minutemide87
05-06-2009, 07:40
Ascolta, io non mi faccio nessuna sega mentale, ho fatto semplicemente un'osservazione basandomi su uno screen postato da un utente in cui il gioco andava a 37 fps senza altri soldati o mezzi in vista...e questo è un dato di fatto.
Mi sono semplicemente chiesto: se in uno scenario simile va a 37 fps (quindi vicino al limite del fluido) aggiungendo, come è logico che sia, uomini e mezzi, gli fps caleranno per forza di cose, avvicinandosi o scendendo sotto la fatidica soglia dei 30 fps. Questa è solo una mia supposizione (basata comunque su un dato di fatto), visto che non ho ancora il gioco. E comunque non ci vedo nulla di male, né tanto meno seghe mentali, fare osservazioni su come girerà su quella o questa configurazione visto che non posso parlare di gameplay, scalabilità, multy, ect... in quanto, come ho appena detto, il gioco non ce l'ho.
Saluti.
Beh tu hai cmq un ottimo pc.....dovrai solo far salire un po la cpu, e forse sarai limitato dai 320mb della scheda video...questo sicuramente..ormai è obbligo avere ALMENO 512mb di ram video!!!
Ogni sistema è cosa a se, per le prestazioni!
perche' pensi di non fare discrete partite multiplayer???
per essere un gioco uscito solo in germania, ci saranno almeno gia' un centinaio di server, di cui almeno una ventina gia' taggati da clan. :eek:
Ciao a tutti
HO COMPRATO ARMA 2 da METABOLI.DE (download in tedesco). :D
Dopodichè ho sostituito i file "language.pbo" (n.files) con quelli editati in inglese.
Adesso mi sto godendo la campagna "Harvest Red".
Il gioco è bello e supera le mie aspettative.;)
Intelligenza artificiale buona e grafica bella (meglio di Arma).;)
Il mio PC è:
Core 2 @ 2.66ghz
2 giga RAM 800
Geforce 8800 GT 512 Mega
Arma 2 mi va oltre i 30 FPS a dettaglio medio/normale, con antialiasing 2X (forzato da driver).
erpedo91
05-06-2009, 15:17
Ciao a tutti
HO COMPRATO ARMA 2 da METABOLI.DE (download in tedesco). :D
Dopodichè ho sostituito i file "language.pbo" (n.files) con quelli editati in inglese.
Adesso mi sto godendo la campagna "Harvest Red".
Il gioco è bello e supera le mie aspettative.;)
Intelligenza artificiale buona e grafica bella (meglio di Arma).;)
Il mio PC è:
Core 2 @ 2.66ghz
2 giga RAM 800
Geforce 8800 GT 512 Mega
Arma 2 mi va oltre i 30 FPS a dettaglio medio/normale, con antialiasing 2X (forzato da driver).
In single sento dire che è bello, ma sto gioco poi è fondato per il multy, è li il divertimento e molta gente lo compra per giocare in multy, dicono che non c'è un anticheat decente e che le partite online saranno tutte coop e ctf da niubbetti invece di warfare o le nuove modalità tanto promesse :muro:
Mantis86
05-06-2009, 15:37
Salve ragazzi! Mi hanno passato una versione definitiva dei campi di allenamento che troverete nel gioco, così ho deciso di provarla, fare qualche "foto" e postare i resoconti :).
CONFIGURAZIONE PC
q9550@2,85ghz + 4870x2@def. cat9.5 + 4gb ddr2 800 + asus p5q-pro + samsung 24" 16:10
CONFIGURAZIONE di GIOCO
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090605154552_IMPOSTAZIONI.jpg
BENCHMARK
In questa beta non ho trovato il benchmark, ma ho scelto di lasciare liberamente aperto il "contatore" di Fraps per tutta la durata dell'esplorazione del campo di addestramento per elicotterista.
Max fps:59,98 Min fps:35,44 Avg Fps:43,08
Il gioco è molto fluido, non stuttera per niente e sopratutto è di notevole impatto visivo. Da non dimenticare che il FILLRATE optimizer e l'anisotropic filter sono i maggiori "succhiatori" ( :D ) di risorse, quindi badate bene dove bilanciarlo.
Nella seconda parte invece ho caricato la mappa di gioco vera e propria, decisamente più grande e dettagliata rispetto a quella del campo di addestramento. Con la medesima configurazione nel gioco vero e proprio si sente ogni tanto di essere cpu limited, perchè la scheda video lavora veramente poco, mentre la cpu è Costante al 90%.
Max fps:44,19 Min fps:18,20 Avg Fps:31,57
ATTENZIONE: MULTI GPU non supportato: infatti la cpu lavora al 65% mentre la gpu0 al 100%. Quindi al momento l'oc non serve a niente. E' come giocare con una normale 4870. Non mi stupisco infatti perchè con una 4890 e un i7 920 3.5 ghz si facciano 22 fps di media nel gioco finale durante le missioni. Quindi aspettatevi bruschi cali in presenza di massiccia vegetazione o mezzi
PRO E CONTRO
> Illuminazione azzeccata, con abbagliamento se si guarda diretto il sole
> mezzi militari riprodotti in maniera formidabile
> sonoro piacevole, soprattutto l'ambiente e la natura
> abitazioni e alberi notevoli e ricchi di dettagli
> i mezzi e le truppe sono una infinità!
< movimenti poco "umani" dei personaggi
< territorio un pò poco vario, sempre le stesse costruzioni sulla fine
< fisica di alcuni velivoli da migliorare
< il gioco ha troppi comandi e richiede veramente molto tempo al campo di addestramento
< non siamo ai livelli di gta4 ma è mal ottimizzato
SCREENSHOOT CON FPS (1900x1200 - Very High - Wiew Distance 4000 - fillrate optimizer 100%)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160931_arma22009-06-0514-07-57-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160931_arma22009-06-0514-07-57-22.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160925_arma22009-06-0514-09-01-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160925_arma22009-06-0514-09-01-62.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160917_arma22009-06-0514-09-21-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160917_arma22009-06-0514-09-21-51.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161405_arma22009-06-0514-13-37-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161405_arma22009-06-0514-13-37-27.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161137_arma22009-06-0514-22-39-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161137_arma22009-06-0514-22-39-93.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161532_arma22009-06-0514-28-03-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161532_arma22009-06-0514-28-03-47.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161547_arma22009-06-0514-29-43-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161547_arma22009-06-0514-29-43-97.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162046_arma22009-06-0514-30-55-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162046_arma22009-06-0514-30-55-01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162047_arma22009-06-0514-34-07-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162047_arma22009-06-0514-34-07-74.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162054_arma22009-06-0514-34-31-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162054_arma22009-06-0514-34-31-39.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162059_arma22009-06-0514-35-20-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162059_arma22009-06-0514-35-20-77.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162106_arma22009-06-0514-36-20-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162106_arma22009-06-0514-36-20-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163121_arma22009-06-0514-56-50-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163121_arma22009-06-0514-56-50-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163135_arma22009-06-0515-06-56-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163135_arma22009-06-0515-06-56-46.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163632_arma22009-06-0514-46-49-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163632_arma22009-06-0514-46-49-13.jpg)
Cortesemente chi ha il gioco può fare degli screens da mostrarci a risoluzioni da 1680x1050 in su? :)
grazie!
demiurgous
05-06-2009, 15:54
Cortesemente chi ha il gioco può fare degli screens da mostrarci a risoluzioni da 1680x1050 in su? :)
grazie!
complimenti per la laurea.
Mantis86
05-06-2009, 15:56
grazie!
ma li ho appena fatti sopra :D ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27733587&postcount=939
complimenti vivissimi a proposito...
minutemide87
05-06-2009, 16:01
Certo, a 1920 richiede un bello sforzo da parte del sistema....tanto per curiosità potresti portarlo a 1280 per vedere quanti frame ti fa.
La cosa che mi è venuta ora in testa:
gioco ottimizzato/programmato male oppure..............proiettato da quì a qualche mese più avanti con l'uscita di gpu molto più potenti?? vedi gtx300 etc. di uscita per inizio 2010. Io credo che creare un gioco come ArmA II, la cui "durabilità" è fondamentale per far rimanere appassionati azzeccati allo schermo (e non parliamo solo di gameplay, ma diciamocelo anche di grafica accattivante),
pensare a questo che ho detto è, secondo me, una delle prerogative principali per i programmatori e produttori !!!!!
Io la penso così.
demiurgous
05-06-2009, 16:02
per la cronaca, ho fatto una ricerca e...vi siete scaricati 8 e passa gb???
che connessioni straminchiute avete???
Mantis86
05-06-2009, 16:15
Certo, a 1920 richiede un bello sforzo da parte del sistema....tanto per curiosità potresti portarlo a 1280 per vedere quanti frame ti fa.
La cosa che mi è venuta ora in testa:
gioco ottimizzato/programmato male oppure..............proiettato da quì a qualche mese più avanti con l'uscita di gpu molto più potenti?? vedi gtx300 etc. di uscita per inizio 2010. Io credo che creare un gioco come ArmA II, la cui "durabilità" è fondamentale per far rimanere appassionati azzeccati allo schermo (e non parliamo solo di gameplay, ma diciamocelo anche di grafica accattivante),
pensare a questo che ho detto è, secondo me, una delle prerogative principali per i programmatori e produttori !!!!!
Io la penso così.
Ho provato a 1280x1024, ma faccio gli stessi fps, dato che sono vga limited. Infatti non supportando il multigpu è come avere una 4870 liscia diciamo... Comunque hai ragione anche a me fa incazzare e per ora questo gioco è giocabile ad alte risoluzioni solo dalla 4870x2 e dalla 295gtx se implementano il multi gpu. Infatti la prima gpu da al 100% e i 4 core della cpu mediamente al 65%....
no questa era un final del campo d'addestramento mica il gioco completo. Ancora non c'è in inglese il gioco completo da poter acquistare! ;)
Io ho scaricato legalmente da Metaboli.de la versione tedesca (n.4 files: in totale 8 giga!).
Ho pagato con carta di credito € 44,95.
Dopodichè ho installato la patch di conversione in inglese, che funziona con la v.1.01 di Arma 2.
Credo sia del tutto legale, l'ho reperita da più fonti Internet.
Quindi mi sto GODENDO il gioco originale in inglese.....:D
REVIEW preliminare: :D
mi sembra una buona release (v.1.01). Il gioco è stabile ed anche il frame rate, costante sopra i 30 fps.
Ho settato a risoluziona media/normale ed il gioco gira fluido.
a.MISSIONI/CAMPAGNA
Ho giocato la prima missione di "Harvest Red" e l'ho trovata interessante. Il feeling è diverso da Arma 1 od OFP.
Adesso il team interagisce meglio ed il pathfinding è molto migliorato. Anche le animazioni sono più fluide.
E poi....c'è il salto della staccionata....molto "Olio Cuore" (mitica pubblicità italiana anni '80).
Ne avrò fatti una trentina....per divertirmi....:asd: :asd:
b. Intelligenza artificiale:
Buona, migliore di Arma 1, (al livello "cadetto"). Aspetto comunque l'addon "SLX"...che di sicuro arriverà.
Comunque la IA del gioco di default mi appare più reattiva. I nemici buttano bombe a mano anche al livello più basso di IA.......ocio.
C. conclusioni
Nel complesso, direi che ArmA 2 è il degno successore di OFP. (Arma 1 era un "intermezzo" per finanziarsi...).
VOTO SINGLE PLAYER : 84/100 (tenendo che ho giocato n.1 solo giorno e che siamo all'inizio: con le prossime patch mi sa che il voto mio si alzerà a 90/100....spero)
Comunque mi sembra molto meglio di Arma 1....ci mancherebbe...
D. Mie specifiche
Intel Core 2 @ 2,6 ghz
RAM 2 giga 800 mhz
Geforce 8800 GT 512 Mega
Risoluzione schermo: 1280 x 1024 (max per me)
VIVA IL TEAM RAZOR......!
Mantis86
05-06-2009, 17:07
Io ho scaricato legalmente da Metaboli.de la versione tedesca (n.4 files: in totale 8 giga!).
Dopodichè ho installato la patch di conversione in inglese, che funziona con la v.1.01 di Arma 2.
Credo sia del tutto legale, l'ho reperita da più fonti Internet.
Quindi mi sto GODENDO il gioco originale in inglese.....:D
Bene sei fortunato, io sto ancora valutando, perchè la grafica è buona, ma non mi entusiasma proprio il gameplay. Preferivo OFP :D
In ogni caso a che risoluzione giochi e come hai messo i settings? Tra il campo di addestramento e il gioco vero e proprio cambia molto?
Bene sei fortunato, io sto ancora valutando, perchè la grafica è buona, ma non mi entusiasma proprio il gameplay. Preferivo OFP :D
In ogni caso a che risoluzione giochi e come hai messo i settings? Tra il campo di addestramento e il gioco vero e proprio cambia molto?
Sinora non ho messo piede nel "campo di addestramento".
Magari nel weekend provo qualche missione del campo di addestramento e poi ti so dire.
Io gioco a 1280x1024, 32 bit.
I settings sono tutti su normale.
Ho forzato dal driver scheda video antialiasing "2X".
Il gioco mi gira fluido sopra 30 fps.
daviderules
05-06-2009, 17:13
boh, io nonostante il campo di addestramento non riesco a guidare i velivoli...
guidare col mouse per me è impossibile...
comunque gioco pesantissimo, ai livelli di crysis direi, con tutto al max a 1440x900 faccio fatica tenere i 30 fps costanti nelle foreste e nei villaggi, nelle basi militari e in campagna ne faccio 40/50.. guardando il cielo o a terra 75 :D
comunque per me che non ho mai giocato a un gioco di guerra simulativo è stata dura abituarmi a non fare il rambo della situazione ma nulla di preoccupante... :stordita:
p.s. ci sono talmente tanti comandi da imparare che mi viene male... e non ho ancora capito come alternare la visuale in 3a e in 1a persona...
ripeto... a me sembra molto fluido con la config in firma....
Mantis86
05-06-2009, 17:51
dipende anche a che livello di dettaglio si vuole giocare. Io sinceramente aspetto il supporto al multi gpu prima di comprarlo, non mi va di scendere a piedi tra i vicoli e fare 20 fps come leggo su molti forum... :)
Spero abbiate capito dopo tutti i discorsi fatti che il texture fillrate o quello ch eè (non mi ricordo mai) deve stare al 100%.
Per le impostazioni io su arma il Post process lo tengo su low.
lizard81
05-06-2009, 18:16
Da quello che leggo sul forum ufficiale il fillrate dovrebbe impostare l'antialiasing che non è forzabile dalla scheda video.Ed effettivamente se provo a mettere un AA 2x dal pannello Ati nel gioco non me lo applica.Se invece aumento il fillrate oltre il 100% le scalettature diminuiscono a discapito delle performance che crollano.
a be io da toomaii ho comprato sacred 2 ed eran la bellezza di 12 e passa di gb....con un totale di 12/15 ore di download.....
ezio2000
05-06-2009, 18:41
il numero di posts dimostra l' interesse per questo gioco, che in effetti è uno dei soli tre FPS non arcade attesi per quest' anno, insieme ad AA3.0 (che uscirà tra pochi giorni) e OFP2.
aspetto con curiosità che, oltre a parlare di infiniti dettagli tecnici, tra risoluzioni, frames per second, AA, blur, mur e dur, si parli anche un pò di giocabilità e quindi di multiplayer (se è vero che ci sono già cento server on line, qualcuno lo proverà 'sto multiplayer, cribbiolina)
è 'na mezza strunzata come in ArmA1 (che infatti non ci gioca nessuno o quasi) o si respira finalmente qualcosa di nuovo???
.
il numero di posts dimostra l' interesse per questo gioco, che in effetti è uno dei soli tre FPS non arcade attesi per quest' anno, insieme ad AA3.0 (che uscirà tra pochi giorni) e OFP2.
aspetto con curiosità che, oltre a parlare di infiniti dettagli tecnici, tra risoluzioni, frames per second, AA, blur, mur e dur, si parli anche un pò di giocabilità e quindi di multiplayer (se è vero che ci sono già cento server on line, qualcuno lo proverà 'sto multiplayer, cribbiolina)
è 'na mezza strunzata come in ArmA1 (che infatti non ci gioca nessuno o quasi) o si respira finalmente qualcosa di nuovo???
.
nono il numero di post fa vedere quanti provetti jack sparrow ci sono eheheheh:D
complimenti per la laurea.
Grazie! :)
ma li ho appena fatti sopra :D ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27733587&postcount=939
complimenti vivissimi a proposito...
Grazie! :) Sai che il tuo mess con gli screens non me lo ha visualizzato quando scrivevo il post? :confused: Ora comunque lo vedo e gli do un'occhiata! :)
ziosante73
05-06-2009, 18:52
Spero che sul mio vada fluido!
demiurgous
05-06-2009, 18:54
nono il numero di post fa vedere quanti provetti jack sparrow ci sono eheheheh:D
lol...
che navigano con la black pearl...per torrenti??? ahaahaha
demiurgous
05-06-2009, 18:56
dipende anche a che livello di dettaglio si vuole giocare. Io sinceramente aspetto il supporto al multi gpu prima di comprarlo, non mi va di scendere a piedi tra i vicoli e fare 20 fps come leggo su molti forum... :)
io penso lo terrò tutto al minimo @ 1024 se serve per avere almeno 50 fps...ovunque
daviderules
05-06-2009, 19:06
Da quello che leggo sul forum ufficiale il fillrate dovrebbe impostare l'antialiasing che non è forzabile dalla scheda video.Ed effettivamente se provo a mettere un AA 2x dal pannello Ati nel gioco non me lo applica.Se invece aumento il fillrate oltre il 100% le scalettature diminuiscono a discapito delle performance che crollano.
io ho messo l'aa dal pannello ati ma ingame si vedeva tutto sfocatissimo :(
ho dovuto toglierlo per vedere qualcosa... sembrava di avere degli occhiali spessissimi :D
ho dovuto toglierlo per vedere qualcosa... sembrava di avere degli occhiali spessissimi :D
hahaha
Non avendo ancora il gioco posso solo commentare gli screens postati dua pagine indietro: mi pare di campire che la grafica non sia affatto male, l'unica pecca è l'assenza di aa che si fa sentire (anzi, vedere :p)!
ho solo un piccolo dubbio
arrivato alla missione badlands fatti tutti i task il gioco non va piu avanti, quindi suppongo che sia finito li.....
un po corta la campagna se e' cosi spero solo di sbagliarmi
arrivato alla missione badlands fatti tutti i task il gioco non va piu avanti, quindi suppongo che sia finito li.....
Potrebbe anche essere lo script andato in tilt.
Capita...ma meglio informarsi...
Sei sicuro di non aver messo il post processing high?
potrebbe essere che la iso era danneggiata :asd:, prova a rimontare l'immagine lol , o aspetta il 19 e compralo originale va...
Se si ha una SLI basta rinominare il file arma2.exe in crysis.exe e sul pannello di controllo impostare: "MODALITA' PRESTAZIONI MULTI-GPU: forza fotogramma alternato 2"....
Mentre se si ha ATI, perciò CROSSFIRE, basta mettere sul collegamento la stringa -winxp....
Ed il multigpu c'é.....
Leggete un pò il forum ufficiale e scoprirete tante altre belle cose:
http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=9
E meno pippe ;)
Mantis86
06-06-2009, 01:08
Non avendo ancora il gioco posso solo commentare gli screens postati dua pagine indietro: mi pare di campire che la grafica non sia affatto male, l'unica pecca è l'assenza di aa che si fa sentire (anzi, vedere :p)!
Se si ha una SLI basta rinominare il file arma2.exe in crysis.exe e sul pannello di controllo impostare: "MODALITA' PRESTAZIONI MULTI-GPU: forza fotogramma alternato 2"....
Mentre se si ha ATI, perciò CROSSFIRE, basta mettere sul collegamento la stringa -winxp....
Ed il multigpu c'é.....
E meno pippe ;)
grazie per avermi sciolto questi dubbi domani appena ho tempo lo provo sulla beta nel campo allenamento in attesa di vedere se prenderlo come il mitico OFP (a mio parere imbattibile) ;)
mapoetti
06-06-2009, 01:40
comunque ragazzi ...non potete giocare con un processore basso di mhz.........
il fatto è che anche arma 1 ...pur avendo una scheda video decente ma la cpu sotto i 3500......arma và male............
grazie per avermi sciolto questi dubbi domani appena ho tempo lo provo sulla beta nel campo allenamento in attesa di vedere se prenderlo come il mitico OFP (a mio parere imbattibile) ;)
Ah si quello siamo d'accordo, Operation Flashpoint è una pietra miliare dei videogames!
Nessun problema, date un'occhiata alla sezione troubleshotting http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?f=83
Ogni tanto si risolve qualche problema, in attesa della via ufficiosa della patch :D
comunque ragazzi ...non potete giocare con un processore basso di mhz.........
il fatto è che anche arma 1 ...pur avendo una scheda video decente ma la cpu sotto i 3500......arma và male............
confermo ho un E6300,gia sui 2,81Ghz girava da schifo da quando l'ho overclocato a 3,30 va molto meglio.
erpedo91
06-06-2009, 15:21
con un E8500 a 3,2 come dovrebbe andare?
hai occato di ben 40mhz... :D :D :D
su dai quella cpu arriva a 4 ghz con facilità poi quando sei a quella frequenza non hai problemi.
daviderules
06-06-2009, 15:48
io ho l'e8500 a 3.6 (col dissi stock è meglio non andare oltre ;) ) e il gioco va così così
ecco cosa succede se provo a forzare l'AA dal pannello della scheda video :D :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090606164823_arma2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090606164823_arma2.jpg)
guarda un mio amico si è appena fatto il pc nuovo E8500 gainward GTX275 4Gb ddr2 1066,e fa i miei stessi fps se non meno con le stesse impostazioni grafiche :doh: .
bello sto video!!! lo dedico a voi:) Arma2 (http://www.cristgaming.com/pirate.swf)
Marco93 -the witcher-
06-06-2009, 17:20
io ho l'e8500 a 3.6 (col dissi stock è meglio non andare oltre ;) ) e il gioco va così così
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090606164823_arma2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090606164823_arma2.jpg)
e poi dicono che non è realistico come OFP:doh: , simula pure la miopia di certi soldati:asd:
Marco93 -the witcher-
06-06-2009, 17:22
bello sto video!!! lo dedico a voi:) Arma2 (http://www.cristgaming.com/pirate.swf)
davvero bel video; non ci si stanca mai di vederlo:D
e poi dicono che non è realistico come OFP:doh: , simula pure la miopia di certi soldati:asd:
Questo e` davvero un problema grave porca miseria! Quasi come avere una donna senza le tette!
Comprato stamattina la versione tedesca+patch per la traduzione...
Devo testarlo ancora, ho solo fatto una sessione di un'oretta e per ora le primissime impressioni (mie personali) sono queste:
PRO
grafica, non stravolge quella di arma 1 però il passo avanti è stato fatto e si vede, anche a livello di dettaglio medio-basso, sopratutto si notano diversi nuovi tipi di strutture che lo rendono più vario
scalabilità, il gioco di per sé è un mattone alla Crysis, per intenderci, però devo dire che è parecchio scalabile e dove non si arriva con le impostazioni da menù si può facilmente modificare il file .cfg. Gioco con il sistema in sign, un pò più tirato (CPU a 3,2 - 8800 GTS a 660 GPU/1860 VRAM/1532 Shader - RAM PC6400@850Mhz) a livelli medio-bassi a 1440*900, con fps che non scendono (per ora...) sotto i 30 fps e medie di 40 fps
sonoro, buono, ancora non paragonabile a quello dei vari mod per arma 1 però sicuramente migliore di quello di serie del suo predecessore
animazioni, una delle differenze più marcate, in positivo, rispetto ad arma 1. Sono più fluide, veloci, forse realistiche e non danno quel senso di legnoso e macchinoso di quelle del predecessore
traccianti, migliori dei raggi laser del primo arma, ma niente di ché
CONTRO
unità, a parte qualche pezzo di artiglieria (devo testarla) secondo me non ci sono tantissimi tipi di unità, sia fanteria, sia di veicoli...
Intelligenza Artificiale
Questo secondo me è il parametro più importante in un simulatore di guerra alla arma/ofp, quello che più di tutti, visto l'IA di arma 1, necessitava di un restyling completo e quello che in me aveva fatto crescere le aspettative maggiori...invece sono rimasto totalmente deluso, secondo me siamo ai livelli del predecessore (ho testato poco ripeto), ma per quello che ho visto è pessima.
Per testarlo mi sono creato alcune mini missioni, tipo:
io a bordo di un blindato, intorno a me 8-10 nemici senza RPG ed alcune barriere, veicoli abbandonati ed edifici che potevano essere utilizzate come riparo. Inizio la missione, comodamente seduto dentro il blindato inizio a girare la torretta contro i soldati nemici all'esterno e questi immobili, poi sparo qualche colpo e comincio a far fuori uno ad uno i nemici, con molta calme, per dar tempo loro di reagire ma..niente, stanno lì immobili a farsi massacrare, a dieci metri dal mio blindato, non scappano, non vanno dietri i vicinissimi ripari, al massimo (come in arma 1 ) si gettano a terra e neanche tutti...mentre li massacravo a colpi di cannoncino c'era addirittura lo sniper in piedi davanti a me immobile...
Altro esempio, io sniper a n chilometri di distanza inizio a sparare contro un plotone di fanteria nemica e questi, come al solito, si buttano a terra, si rialzano, CAMMINANO per qualche metro, si ributtano a terra. IA=zero. Poi naturalmente, anche se ho la mimentica da cecchino, mi trovo molto distante tra gli alberi, tanto che anche io a fatica riesco a colpirli, vengo colpito senza problemi da fanti con AK...
Devo testare ancora molto...però per adesso non noto grandi differenze rispetto all'1.
NOOB4EVER
06-06-2009, 18:27
Ed il multigpu c'é.....
E meno pippe ;)
ciao corbulo,volevo chiederti di essere piu chiaro,basta solo rinominare il .exe e poi ?cioe' se uno ha anche crysis non van in conflitto?
daviderules
06-06-2009, 18:46
oppure magari è ironia volontaria degli sviluppatori, non si puo dire che l'aa non sia efficace, io di scalette non ne vedo :D
:mbe: Che strano, chissà coem mai.....uhmmm
NOOB4EVER
06-06-2009, 19:21
allora,sono in test sulla versione crucca che il mio migliore amico cortesemente mi ha prestato(dato che io aspetto quella targata 505 ;) ) ....
grazie alla dritta che cortesemente il Caro amico Corbulo mi ha dato,sto godendo del miglior gioco mai visto prima ,fillrate a 150 e 60 frame fissi tutto ma tutto a palla,mi conviene togliere il vsink e postare qualche screens cosi' qualcuno la pianta di tirare conclusioni affrettare,poi ovvio che non gira a tutti nello stesso modo ,ma imho senza nemmeno la prima patch DE il gioco vola a palla...a presto per degli screen ora volo ingame :p
daviderules
06-06-2009, 19:43
beh con i7+triplo sli di gtx285+ raffreddamento a liquido mi sembrerebbe strano il contrario :)
NOOB4EVER
06-06-2009, 19:46
:cry: :cry: :cry: FACCIO GLI SCREEN MA QUANDO LI ESPORTO NEL PAINT PER IMAGESHAKKARLI MI VIENE TRASPARENTE AIUTO PLZ !!!! ragazzi,il gioco rulla da paura,dagli 80 max ai 35 min tutto settato al massimo con risoluzione 1920x1080 fillrate 150-175 ...devo ancora portarlo alla versione 1.0.1 con la beta patch tedesca,ma gia cosi' gira moooolto bene vai con le patch che risolveranno qualche piccolo bug,ma si prospetta un'intensa stagione
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL MEMBRO DEL CLAN AB SE NON ERRO,CORBULO ;) CHE AL POSTO DI LAMENTARSI HA LETTO PRIMA DI ME NEL FORUM UFFI LA SOLUZIONE AL SUPPORTO SLI e generosamente l'ha postata qui ...
vi prego se qualcuno sa aiutarmi per fare si che sotto win7RC 64bit gli screen non mi vengano trasparenti,nel senso che premo stamp (classico modo) e Ctrl+V sul paint ma mi viene la foto del desktop
demiurgous
06-06-2009, 19:46
allora,sono in test sulla versione crucca che il mio migliore amico cortesemente mi ha prestato(dato che io aspetto quella targata 505 ;) ) ....
grazie alla dritta che cortesemente il Caro amico Corbulo mi ha dato,sto godendo del miglior gioco mai visto prima ,fillrate a 150 e 60 frame fissi tutto ma tutto a palla,mi conviene togliere il vsink e postare qualche screens cosi' qualcuno la pianta di tirare conclusioni affrettare,poi ovvio che non gira a tutti nello stesso modo ,ma imho senza nemmeno la prima patch DE il gioco vola a palla...a presto per degli screen ora volo ingame :p
bisogna vedere che computer hai...
NOOB4EVER
06-06-2009, 19:56
beh con i7+triplo sli di gtx285+ raffreddamento a liquido mi sembrerebbe strano il contrario :)
ho il 3ple di 280,cmq sai di questi tempi non si sa mai come viene fuori un gioco,io premevo molto ad averlo e a giocarci perche gioco in un clan serio che fa partite contro squadre internazionali,amo i simulatori di guerra e leggendo le pagine di questo 3d senza averlo,mi era passata la voglia di concentrarmici su,invece,dopo un po di prove e soprattutto grazie alla preziosa info di Corbulo,ora me lo sto iniziando a godere sul serio,arma 1 mi ha deluso sotto olti punti di vista,ti ricordo che iniziai a giocare alla demo di armed assault appena uscita con sli di 8800 ultra e ti assicuro che la situazione era ben peggiore di ora,quindi non me ne volere ,non mi vanto assolutamente del mio pc(che tra le altre cose e' la mia unica e sola passione),ma del fatto che a differenza di come citato da molti utenti,il gioco sembra ben ottimizzato e promettente per gli amanti del genere,tutto qui,ti assicuro che ci son giochi fatti col sedere che mi girano da piangere appunto per il non supporto allo sli o altri problemi,ma non sono di certo io a scoprire l'acqua calda,e' da un bel pezzo che prego perche i giochi che attendo vengan fuori decentemente supportati e sviluppati con cura e secondo me questo capitolo di arma ci fara' divertire,ci vedemo nei server....BY
=FSI=**I_Say_Again**
;)
intanto continuo a quotare il mio bisogno di aiuto per gli screen,avete altri programmi che fanno screen decenti??
Fantomatico
06-06-2009, 20:10
Se non ti funziona con il tasto Stamp e poi Paint, hai provato con Fraps?:)
maggiore scia
06-06-2009, 20:11
ok.ci vuole un triplo sli con delle gt 280 per giocarci bene.
dopo tutto non mi sembra cosi esoso questo gioco....:asd:
ma dai non scherziamo, con cod 4 e 5 che scalano di brutto e 'sto gioco gira bene a 30 fps a 1280x1024? Nel 2009?....mi sa che alla fine il solito vero tactical fps resta AAO...peccato...ci speravo molto ma se le esigenze hardware saranno confermate non fa per me...e sicuramente la community sarà ridotta all'osso....spero di sbagliarmi...... mi rifiuto per principio di comprare un gioco che non giri bene sul mio sistema..che mi sembra tutt'altro che disprezzabile...e di sli non ne voglio sapere, sia perche' funziona male che per i consumi che sono da animali.......
ezio2000
06-06-2009, 21:38
suvvia! piantala di tirare conclusioni affrettate! magari con un doppio sli gira bene lo stesso :rolleyes: :rolleyes:
comunque, scherzi a parte, salvo qualche eccezione questo thread più che da amanti di simulatori di guerra mi sembra popolato da amanti dei benchmark....
ma CHISSENEFREGA se per vedere i peli nel naso dei nemici ed i semi in cima alle spighe occorre avere un quadruplo sli??
con la mia configurazione ormai superata ad ArmA1, a parte che il trascurabile particolare ho dovuto aspettare la terza patch per riuscire a lanciarlo senza andare in crash, mi sono sempre goduto una grafica più che accettabile con 40-60 fps a 1280x1024... dipende dai settaggi, ovviamente
preciso: mi sono goduto la grafica.... il gameply no: 'na schifezza di multiplayer. Resto in speranzosa attesa che qualcuno confermi un netto cambiamento nel multiplayer di ArmA2
.
Anche io come molti altri l'ho gia ordinato e pagato, come si vede dalla copia della mail che ho ricevuto 1 mese fa...
"This email is only an acknowledgement of receipt of your order which has been passed to our dispatch department to be processed.
Thank you for ordering with www.play.com
Please check the following order information:
Order Reference(s) : 1725XXXXX
Item : ARMA II: Armed Assault (2)
Price : EUR 32.49
Quantity : 1
Delivery Cost : Free
Payment : Credit Card"
...e spero tanto che nel momento in cui mi arrivera` ci sara` gia` una patch definitiva. :P
potrebbe essere che la iso era danneggiata :asd:, prova a rimontare l'immagine lol , o aspetta il 19 e compralo originale va...
peccato che l ho comprato ....
ma i flamers una volta non venivano puniti.....
peccato che l ho comprato ....
Io non sono pentito di averlo comprato. Secondo me sara` migliorato col tempo ed e` senza dubbio un ottimo gioco/simulazione!
Io non sono pentito di averlo comprato. Secondo me sara` migliorato col tempo ed e` senza dubbio un ottimo gioco/simulazione!
artuzzo ma il peccato non era per l aver comprato visto che ci gioco e anche online comincia a divertirmi anche se ci sono solo krukki in giro , ma era per questo povero utente che rischia ancora una volta di far diventare il post un mega flame.
artuzzo ma il peccato non era per l aver comprato visto che ci gioco e anche online comincia a divertirmi anche se ci sono solo krukki in giro , ma era per questo povero utente che rischia ancora una volta di far diventare il post un mega flame.
Si in effetti bisognerebbe usare la testa oltre alla tastiera...
maggiore scia
06-06-2009, 22:09
penso che lo prenderò fra un'anno dopo una bella cura intensiva di pacth.:O
mi sa che ci devono lavorare ancora su parecchio.imho
penso che lo prenderò fra un'anno dopo una bella cura intensiva di pacth.:O
mi sa che ci devono lavorare ancora su parecchio.imho
Questo e` sicuro! Ma si comincia...poi si mandano delle mail di feedback alla bohemia e si va avanti...ci vuole la community per migliorare..
NOOB4EVER
06-06-2009, 22:29
suvvia! piantala di tirare conclusioni affrettate! magari con un doppio sli gira bene lo stesso :rolleyes: :rolleyes:
comunque, scherzi a parte, salvo qualche eccezione questo thread più che da amanti di simulatori di guerra mi sembra popolato da amanti dei benchmark....
ma CHISSENEFREGA se per vedere i peli nel naso dei nemici ed i semi in cima alle spighe occorre avere un quadruplo sli??
con la mia configurazione ormai superata ad ArmA1, a parte che il trascurabile particolare ho dovuto aspettare la terza patch per riuscire a lanciarlo senza andare in crash, mi sono sempre goduto una grafica più che accettabile con 40-60 fps a 1280x1024... dipende dai settaggi, ovviamente
preciso: mi sono goduto la grafica.... il gameply no: 'na schifezza di multiplayer. Resto in speranzosa attesa che qualcuno confermi un netto cambiamento nel multiplayer di ArmA2
.
io non amo benchare ma faccio parte degli FSI: Forze Speciali Italiane,un clan di armed assault ,lavoro per potermi godere il mio hardware e amo vedere i peli del naso del nemico sul mio 40" Full hd...nel senso che poi uno fa cio' che crede e si fa il pc che preferisce,il fatto che a te non importi di giocare a certi livelli non toglie che il gioco sia un capolavoro e per questo molto esoso di risorse hardware
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.