PDA

View Full Version : BLU RAY DISC: LA VOSTRA COLLEZIONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

luigiaratamigi
22-06-2010, 08:31
Devo ancora vedere il film, merita? Se c'è sangue e violenza già dovrebbe piacermi :D

Non posso ancora esprimere giudizi sul film perchè al cinema non l'ho visto.
L'ho preso perchè mi piaciono le steelbook e il grande Benicio del Toro!

fukka75
22-06-2010, 08:53
raga cofano del Padrino in offerta su dvd.it!!!

http://www.dvd.it/index.php?titolo=risultati-ricerca&pagina=ricerca&versione_ricerca=BRY&testo_ricerca=cofanetto+il+padrino&x=0&y=0

quello che è strano è che in altri shop indicano 4 BD nella confezione, e non 5 come dvd.it :mbe: :mbe:
cmnq il prezzo in media è di 40€, non tanto distante poi

ilratman
22-06-2010, 09:03
Iscritto

dopo metterò la lista.

luigiaratamigi
22-06-2010, 09:11
Scusate, il cofanetto del padrino è quella robaccia ridoppiata passata di recente su SKY?

il menne
22-06-2010, 09:19
Ho comperato un poco di roba in bd, stasera aggiorno la lista, comunque tutta robetta musicale:

- concerto di shakira (fijaction oral tour o come caspita si scrive ) +cd
- concerto della reunion police del 2008 ( certifiable - live in buenos aires ) + doppio cd
- concerto U2 ( 360 - at the rose bowl ) :D

fukka75
22-06-2010, 09:20
@ luigiaratamigi
hanno almeno avuto l'accortezza di inserire il doppiaggio originale, ovviamente in mono ;)

luigiaratamigi
22-06-2010, 09:40
@ luigiaratamigi
hanno almeno avuto l'accortezza di inserire il doppiaggio originale, ovviamente in mono ;)

Ah menomale!
Allora lo prendo.

Malek86
22-06-2010, 09:50
Qualcuno qui ha avuto modo di provare un Blu-Ray Audio?

ezio
22-06-2010, 09:58
io che sono appassionato di licantropi ti posso dire che il film non mi e' piaciuto...
molto meglio il vecchio " un lupo mannaro ameriggano a londra " , futuro acquisto Bd sicuramente :D
C'.a'.z'.a'.z'.a
Non posso ancora esprimere giudizi sul film perchè al cinema non l'ho visto.
L'ho preso perchè mi piaciono le steelbook e il grande Benicio del Toro!
Anche le opinioni online non sono convincenti.
Cerco prima di noleggiarlo va, quel tipo di film mi piace e Del Toro è Del Toro :D

fukka75
22-06-2010, 10:08
Ah menomale!
Allora lo prendo.

chiedine conferma a qualcuno cmnq, non mi assumo responsabilità :asd::ads:

luigiaratamigi
22-06-2010, 11:06
chiedine conferma a qualcuno cmnq, non mi assumo responsabilità :asd::ads:

:eek:
Mò cerco...:stordita:

CYRANO
22-06-2010, 11:34
:eek:
Mò cerco...:stordita:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116925&highlight=padrino

:O

Cmlsmlkdmlkdsmlk

AndreS91
22-06-2010, 12:23
Ragazzi voi avete idea di dove si possano comprare quelle targhe con scritto sopra "DTS-HD" o "THX" che si vedono spesso appese nelle salette di quei pazzi di AV Magazine Forum? :D

fukka75
22-06-2010, 17:31
hai provato a cercare qualche logo su internet? o a chiedere su avm magari? :D

AndreS91
22-06-2010, 18:00
Su internet non trovo nulla...adesso provo a chiedere a qualcuno che ce l'ha piazzato su avm...

nevione
22-06-2010, 18:11
Su internet non trovo nulla...adesso provo a chiedere a qualcuno che ce l'ha piazzato su avm...

se vuoi ritaglio il thx di cartone dalla scatola delle z2300 e te lo mando:asd:

AndreS91
22-06-2010, 18:34
se vuoi ritaglio il thx di cartone dalla scatola delle z2300 e te lo mando:asd:

Gentilissimo ma non era esattamente quello che avevo in mente :D

ghiltanas
22-06-2010, 21:55
Ragazzi voi avete idea di dove si possano comprare quelle targhe con scritto sopra "DTS-HD" o "THX" che si vedono spesso appese nelle salette di quei pazzi di AV Magazine Forum? :D

il logo thx piaceva anche a me metterlo in salotto :p , se lo trovi fammelo sapere :)

ps nn sapevo che fare e cosi ho ordinato la dirty harry collection :asd:, era già un pò che ci giravo intorno, poi sto mese è stato all'insegna del mitico Clint per me :D

nevione
22-06-2010, 22:29
il logo thx piaceva anche a me metterlo in salotto :p , se lo trovi fammelo sapere :)

ps nn sapevo che fare e cosi ho ordinato la dirty harry collection :asd:, era già un pò che ci giravo intorno, poi sto mese è stato all'insegna del mitico Clint per me :D

mi dirai, per me favolosa, qualita' video dei film in generale molto alta considerando che sono datati.
Un fottio di documentari superinteressanti (uno in particolare che dura piu' di un ora)

E poi callaghan e' impagabile:
"Do I feel lucky? Well, do ya punk?"
:sofico:
mitico

AndreS91
22-06-2010, 22:39

Per ora ancora nulla :( C'è gente che se lo è creato da sè il logo :doh:

fukka75
23-06-2010, 08:45
ma come hai fatto a non trovare nulla su internet? thx, ricerca per immagini con google, il secondo logo thx trovato ha una risoluzione di 5300X3800 ...

AndreS91
23-06-2010, 10:15
Sì, ma io voglio la targhetta in 3 dimensioni :asd: Non un foglio da appendere al muro.

Questa, tanto per rendere un'idea:

http://www.hardwareoc.hu/upload/articles/84_dolby_digital_2.jpg

fukka75
23-06-2010, 10:16
esoso :sofico:

ghiltanas
23-06-2010, 10:43
mi dirai, per me favolosa, qualita' video dei film in generale molto alta considerando che sono datati.
Un fottio di documentari superinteressanti (uno in particolare che dura piu' di un ora)

E poi callaghan e' impagabile:
"Do I feel lucky? Well, do ya punk?"
:sofico:
mitico

assolutamente, scene come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=51ZQOOrehDs

sono impareggiabili :sofico:

Per ora ancora nulla :( C'è gente che se lo è creato da sè il logo :doh:

:asd:

Malek86
23-06-2010, 11:04
Le targhette le vendono sulla baia. Molto carine... ne ho ordinata una del DTS-MA :O

La metterò alla porta della stanza. Il tempo che mi arriva, e dovrei avere già preso il nuovo impianto.

AndreS91
23-06-2010, 11:12
Le targhette le vendono sulla baia. Molto carine... ne ho ordinata una del DTS-MA :O

La metterò alla porta della stanza. Il tempo che mi arriva, e dovrei avere già preso il nuovo impianto.

Saresti così gentile da linkarmele via MP? :D

dEUS
23-06-2010, 12:17
assolutamente, scene come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=51ZQOOrehDs

sono impareggiabili :sofico:

TSK, niente in confronto al mitico Sledge :O

http://www.youtube.com/watch?v=uNcsTbL9k6E

nevione
23-06-2010, 12:25

si la mer*a e la cioccolata, dai callaghan e' il numero 1:O

dEUS
23-06-2010, 12:47

togliti i paraocchi :cool:

:D

AndreS91
23-06-2010, 12:56

BOTTEEEE!!!! :D :D :sofico:

No dai calma ragazzi :O ;)

luigiaratamigi
23-06-2010, 13:06
Ordinato su Play:
http://images.play.com/covers/13027745m.jpg

ezio
23-06-2010, 18:30
Ordinati da dvd.it "Atto di Forza" (spero la versione italiana rimasterizzata della Universal, non la schifezza americana recensita in vecchia data su bluray.com) e Leon (:ave: :ave: ), appena arrivano vi dò un parere :D
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/boia.gif

dEUS
23-06-2010, 18:54
di sfazzenegher :asd: meriterebbe il brd l'implacabile, un film sottovalutato secondo me.

ezio
23-06-2010, 19:21
Io aspetto sempre Conan il Barbaro :D

Alexi@
23-06-2010, 20:04
Ordinati da dvd.it "Atto di Forza" (spero la versione italiana rimasterizzata della Universal, non la schifezza americana recensita in vecchia data su bluray.com)

Io l'ho già ricevuta, si tratta della versione rimasterizzata :D

ezio
23-06-2010, 20:05
Sì mi hanno risposto poco fa anche su Avmagazine, è un sollievo :D
Grazie mille ;)

mickes2
23-06-2010, 20:33
arrivato il Cofano del "Padrino" + uno sporco orrendo dvd che si chiama "American beauty" :D

AndreS91
23-06-2010, 22:26
arrivato il Cofano del "Padrino" + uno sporco orrendo dvd che si chiama "American beauty" :D

Sarà solo un dvd ma il film merita ;) Buona visione

mickes2
23-06-2010, 22:56
Sarà solo un dvd ma il film merita ;) Buona visione

certo che merita ,per quello l'ho preso,film bellissimo;)

il BD di American beauty,tra l'altro è stato annunnciato negli USA a metà settembre,visto che è Paramount da noi potrebbe uscire poco dopo!

CYRANO
24-06-2010, 17:59
Ieri mi son arrivati IBBC , Godzilla e Batman .

Batman l'ho guardato proprio ieri , per circa meta' film poi mi sono abbiocato ( non per il film ma perche' erano le 23 e stavo in piedi dalle 3.30 della notte prima ).
Pero' devo dire che pur avendo una traccia audio che e' solamente 2.0 , si sente da Dio.
Ossia l'audio dei dialoghi non viene sovrastato dagli effeti e nel mio impiantino il tutto si sente davvero bene !

Cmlamlsmlsmls

ghiltanas
24-06-2010, 19:25

già sono devastato per colpa della nazionale, poi vedo sti paragoni da vomito :rolleyes: , siamo a cavallo :help:

CYRANO
24-06-2010, 19:36
già sono devastato per colpa della nazionale, poi vedo sti paragoni da vomito :rolleyes: , siamo a cavallo :help:

Fai come me , rincuorati con qualche nuovo acquisto! :O

c'.a'.z'.'.az

ghiltanas
24-06-2010, 19:38
Fai come me , rincuorati con qualche nuovo acquisto! :O

c'.a'.z'.'.az

macchè nuovo acquisto, quella gente va bandita dal calcio...loroli devono andà a lavorare, altro che serie A a piglia milioni di euro :mad:

chiudiamo l'ot che è emglio

dEUS
25-06-2010, 07:54

pensavo che il ragazzo di prima stesse scherzando, lo spero anche di te, perchè ovviamente la mia era una battuta...

ghiltanas
25-06-2010, 10:13
pensavo che il ragazzo di prima stesse scherzando, lo spero anche di te, perchè ovviamente la mia era una battuta...

perdonami, ammetto che nn avevo capito l'ironia, in quanto tutto il mio senso dell'umorismo se n'è andato guardando la nazionale :(

chiedo venia :friend:

AndreS91
25-06-2010, 16:12
Affaroni da Auchan :D, presi :

-Blow a 12,90euro
-Juno a 9,90euro (per la gioia di Mickes che me l'avrà consigliato 20 volte :D )
-Final Destination a 12,90euro (il primo, l'unico che si salva)
-Braveheart a 12,90euro (la qualità del BD è osannata da tutti, non potevo non averlo)
-2012 a 9,90euro (mai visto un prezzo così basso per questo BD, ce n'era solo più uno infatti :D )

nevione
25-06-2010, 16:23

io avevo colto infatti avevo messo la faccina:friend:
5 giorni e mi arriva quel capolavoro di the cube

nevione
25-06-2010, 16:25

-Blow a 12,90euro
-Juno a 9,90euro (per la gioia di Mickes che me l'avrà consigliato 20 volte :D )
-Braveheart a 12,90euro (la qualità del BD è osannata da tutti, non potevo non averlo)
-2012 a 9,90euro (mai visto un prezzo così basso per questo BD, ce n'era solo più uno infatti :D )

final destination e' una buona edizione e imho il film e' molto bello, a mio modo di vedere anche il secondo e' discreto, gli altri due e soprattutto l'ultimo fan schifo (i final destination dico)
2012 sinceramente ok per il prezzo ma e' il film piu' brutto della storia del cinema imho

AndreS91
25-06-2010, 16:30
final destination e' una buona edizione e imho il film e' molto bello, a mio modo di vedere anche il secondo e' discreto, gli altri due e soprattutto l'ultimo fan schifo (i final destination dico)
2012 sinceramente ok per il prezzo ma e' il film piu' brutto della storia del cinema imho

A me è piaciuto solo il primo, il secondo è appena accettabile, il terzo fa cagare e l'ultimo non l'ho nemmeno guardato...
2012 non l'ho ancora visto, l'ho preso a scatola chiusa sperando di godere degli effetti speciali :D Almeno quelli si salveranno, spero...

CYRANO
25-06-2010, 16:53
2012 va preso anche solo per la scena della cupola di s.pietro che casca in testa al pdc ! :asd:

C'a'.z'.a'.za

mickes2
25-06-2010, 17:19

-Blow a 12,90euro

ottimi acquisti;)

Juno a quel prezzo è uno dei migliori acquisti che tu abbia mai fatto:D :D
2012 è guardabile , a quel prezzo va bene
Final destination mai visto,mentre per Blow e Braveheart hai fatto davvero un colpaccio

@nevione

ma parli di "The cube" di Vincenzo Natali ,il film fantascientifico? ma è uscito in BD?

nevione
25-06-2010, 17:24
ottimi acquisti;)

Final destination mai visto,mentre per Blow e Braveheart hai fatto davvero un colpaccio

@nevione

ma parli di "The cube" di Vincenzo Natali ,il film fantascientifico? ma è uscito in BD?

si, filmone che ho gia' in dvd ma almeno qui in Spagna esce il 30/06/2010 la versione bd.

p.s. tu che mi sembri amante degli horror il primo final destination guardatelo, non te ne pentirai.

mickes2
25-06-2010, 17:31
si, filmone che ho gia' in dvd ma almeno qui in Spagna esce il 30/06/2010 la versione bd.

p.s. tu che mi sembri amante degli horror il primo final destination guardatelo, non te ne pentirai.

esce il 30 giugno da voi??
questo non è uscito nemmeno in USA,mi dici il titolo originale in spagnolo?

Final lo guarderò;)

p.s. visto ora sul sito fnac spagnolo,non ci credo!!!!! :(

nevione
25-06-2010, 17:37
esce il 30 giugno da voi??
questo non è uscito nemmeno in USA,mi dici il titolo originale in spagnolo?

Final lo guarderò;)

p.s. visto ora sul sito fnac spagnolo,non ci credo!!!!! :(

sisi proprio li l'ho ordinato!:)

AndreS91
25-06-2010, 19:18
ottimi acquisti;)

[B]

Eh sì, so di aver avuto molta fortuna a trovare sti prezzi qui in Italia :D

Visto poco fa Final Destination, qualità audio/video nella norma, siamo su un 7 su 10...
Film molto bello, consigliato agli appassionati dei thriller e degli horror ;)

Domani mattina guarderò Juno ;)

mickes2
25-06-2010, 19:32
Eh sì, so di aver avuto molta fortuna a trovare sti prezzi qui in Italia :D

Visto poco fa Final Destination, qualità audio/video nella norma, siamo su un 7 su 10...
Film molto bello, consigliato agli appassionati dei thriller e degli horror ;)

Domani mattina guarderò Juno ;)

beato te, Juno alla prima visione:rolleyes:

p.s in arrivo da blah!

Zombieland ( no audio ITA )
War of the worlds

ghiltanas
25-06-2010, 19:37
final destination mi manca...ho visto solo il 2 mi pare

Malek86
25-06-2010, 20:21
Fra quattro giorni esce il Predator rimasterizzato... ci sono già delle recensioni a giro, per caso?

fukka75
26-06-2010, 08:01
se qualcuno è nei pressi di Lecco, il BB sta chiudendo, 50% di sconto su tutto, as usual

CYRANO
26-06-2010, 22:46
Fico stamani mi sono arrivati Hulk e Come ti conquisto il western !!!

C;.a;.z;a;.z;.a

AndreS91
28-06-2010, 11:52
Arrivato da hmw.com:

-Linkin Park: Road To Revolution :D :D

E' il primo ordine che faccio da questo sito e volevo chiedere a chi ne sa più di me: ma tutti i BD di questo sito sono confezionati nella custodia sottile? :confused: Quella che c'è qui in Italia tanto per intenderci... Perchè da tutti i siti UK da cui ho ordinato mi sono arrivate le custodie spesse, l'unica sottile è arrivata da questo sito appunto...

mickes2
28-06-2010, 12:31
no Andrew,io c'ho fatto un solo ordine,tutti film ,e mi arrivarono tutte custodie spesse

p.s. ma hai visto Juno?

AndreS91
28-06-2010, 12:41
no Andrew,io c'ho fatto un solo ordine,tutti film ,e mi arrivarono tutte custodie spesse

p.s. ma hai visto Juno?

Uff, anch'io volevo la custodia spessa :(

Comunque sìsì l'ho visto :D Mi è piaciuto molto, la recitazione, le riprese, le musiche, tutto ben fatto. Ci sono pure state delle battute che mi hanno fatto ridere :D "...la tua ragazza oggi in classe mi ha guardato storta" "No no non è che ti ha guardato storta, lei ha proprio la faccia fatta così" ...e la telecamera che inquadra sta tizia con la faccia tutta deforme :asd:

Appena trovo a basso prezzo l'altro film che mi hai consigliato, "Little Miss Sunshine", prendo anche quello :D

nevione
28-06-2010, 12:53

Comunque sìsì l'ho visto :D Mi è piaciuto molto, la recitazione, le riprese, le musiche, tutto ben fatto. Ci sono pure state delle battute che mi hanno fatto ridere :D "...la tua ragazza oggi in classe mi ha guardato storta" "No no non è che ti ha guardato storta, lei ha proprio la faccia fatta così" ...e la telecamera che inquadra sta tizia con la faccia tutta deforme :asd:

Appena trovo a basso prezzo l'altro film che mi hai consigliato, "Little Miss Sunshine", prendo anche quello :D

Juno non l'ho mai visto ma Little Miss Sunshine e' un capolavoro como del resto tutto quello che inizia con Little (Litte Big Planet)
Ah no, c'e' anche Little Tony:stordita:

Malek86
28-06-2010, 13:29
Ma allora è vero che nel remaster di Predator hanno rimosso la grana :stordita:

http://www.avpgalaxy.net/website/articles/predator-blu-ray-comparison/

Non saprei... alcune scene sembrano migliori a vedersi, altre invece sembrano finte. Inoltre è più luminoso.

Non sono molto convinto :O

AndreS91
28-06-2010, 14:56
Ma allora è vero che nel remaster di Predator hanno rimosso la grana :stordita:

http://www.avpgalaxy.net/website/articles/predator-blu-ray-comparison/

Non saprei... alcune scene sembrano migliori a vedersi, altre invece sembrano finte. Inoltre è più luminoso.

Non sono molto convinto :O

A me sembrano tutte migliori a vedersi :D

il menne
28-06-2010, 15:00
Aggiorno:

- troy
- blood diamond
- il padrino ( cofanetto con tutti i film+disco bonus)
- batman begins
- the dark knight
- frankenstein junior ( mitico ! )
- ratatuille
- wanted
- sfida senza regole
- le cronache di narnia ( cofanetto col primo e secondo )
- iron man
- indiana jones e il regno del teschio di cristallo
- kungfu panda
- Hancock
- Pitch black
- The chronicles of Riddick
- Babylon A.d.
- Resident evil ground zero
- Resident evil - apocalipse
- Resident evil - extinction
- Wall-E
- Trilogia della mummia
- Trilogia pirates of the caribbean
- transformers
- final fantasy
- 007 casinò royale
- the patriot
- hellboy
- hellboy 2: the golden army
- no country for old men
- vasco live: il modo che vorrei ( spettacolo!!!! )
- matrix complete trilogy ( ed. uk - comprendente l'italiano ! )
- blade runner director's cut
- gattaca
- twilight
- pinocchio ed. 70° anniversario
- cars
- king kong ( spettacolo! qualità da paura! )
- il destino di un cavaliere ( col grande Heath Ledger !!! )
- il codice da vinci
- Star Trek - la serie classica stagione 1 ( 7 bd )
- Abba - the film
- Bring on the night
- Max Payne
- Apocalypto
- The millionaire
- Sweeney Todd
- X-men Trilogy
- The Bourne Collection
- Underworld Collection
- The Wrestler
- Franklyn
- Watchmen (2 dischi )
- Star Trek - la serie classica - Stagione 2 ( 7 bd )
- Ligabue in concerto ( Arena di Verona Nights )
- X-Men: Wolverine, le origini
- Angeli e demoni - extended cut
- L'era glaciale
- L'era glaciale 2
- L'era glaciale 3
- 007 quantum of solace
- transformers: revenge of the fallen
- braveheart ( qualità da paura !!!! )
- terminator salvation
- outlander
- star trek
- madonna - sweety stick
- black hawk down
- Up!
- Changeling
- Lo strano caso di Benjamin Button
- Star trek - la serie classica Vol III ( 7bd )
- Bastardi senza gloria
- Police - certifiable ( bd+ doppio cd )
- Shakira oral fijaction ( si scrive cosi? )tour ( bd+cd )
- U2 - 360 concert at the rose bowl

E forse me ne scordo qualcuno ... :fagiano:

AndreS91
28-06-2010, 15:10
Guardate qua cosa sta arrivando: :D

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/13456488/-/Product.html?pa=mcpotw&page=title&title=13456488&source=9316

Malek86
28-06-2010, 15:30
A me sembrano tutte migliori a vedersi :D

Complessivamente sì, io però speravo che mantenessero il look originale :O fra l'altro, mi piaceva il film scuro.

Uhm, beh, comunque lo prendo. Dovrebbe costare solo 15€.

dEUS
28-06-2010, 15:39
Guardate qua cosa sta arrivando: :D

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/13456488/-/Product.html?pa=mcpotw&page=title&title=13456488&source=9316

non ci sono neanche i sub in ita :cry: se esce con l'audio italiano me li prendo senza dubbio :sbav:

mickes2
28-06-2010, 15:46

Lo sapevo ti sarebbe piaciuto:D la mia Ellen non delude mai:D
ti quoto sul tutto ben fatto,è proprio vero;)

Little miss sunshine è un'altro gioiello;)

AndreS91
28-06-2010, 15:52
non ci sono neanche i sub in ita :cry: se esce con l'audio italiano me li prendo senza dubbio :sbav:

Speriamo esca con l'audio ITA...un'edizione che aspettiamo da anni e poi non ha l'ita...mi girerebbero un po'...:mad:

Foxlady
29-06-2010, 10:00
Breve off topic...

Dove posso informarmi in merito all'acquisto di un lettore bluray?
Grazie.

ghiltanas
29-06-2010, 10:03
Breve off topic...

Dove posso informarmi in merito all'acquisto di un lettore bluray?
Grazie.

qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137774 ;)

CYRANO
29-06-2010, 10:07
Ma balle spaziali e' uscito in bd ?? :D

C/a//s'/sss'ss.dk,dndnd

ghiltanas
29-06-2010, 10:13
si, basta consultare la lista di Jimbo ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

Foxlady
29-06-2010, 10:16
qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137774 ;)

Grazie mille ;)

Altra cosa... visto che ho appena preso un tv full hd e sono in procinto di acquistare un lettore blu-ray vi chiedo...

I dischi li acquistate per lo più dai soliti shop inglesi (play, the hut, zavvi, etc)?
C'è qualcuno in particolare con prezzi più convenienti?

CYRANO
29-06-2010, 10:19
Ah ecco... pero' in play e thehut non c'e'...
ma non ci sono eshop tedeschi sulla falsariga di play & c. ?

ps che magari abbiano l'opzione della lingua inglese dato che son allergico al tetesco... :D

C.'a;'.asss.s.ss

ghiltanas
29-06-2010, 10:20
l'unico che conosco è amazon.de

mickes2
29-06-2010, 11:22
Grazie mille ;)

Altra cosa... visto che ho appena preso un tv full hd e sono in procinto di acquistare un lettore blu-ray vi chiedo...

I dischi li acquistate per lo più dai soliti shop inglesi (play, the hut, zavvi, etc)?
C'è qualcuno in particolare con prezzi più convenienti?

i prezzi più convenienti li trovi su amazon.uk , blahdvd.com e play.com

CYRANO
29-06-2010, 11:24
l'unico che conosco è amazon.de

grassie provero' a darci un'occhiata !

edit trovato ma costa 1 neuro in piu' di dvd.it :D :D
boh vedro' se posso prenderlo al BB magari ordinandolo dandoci dentro un paio di dvd...

Cmldmkfnkdffjfbjfb

Foxlady
29-06-2010, 16:03
i prezzi più convenienti li trovi su amazon.uk , blahdvd.com e play.com

E' affidaibile amazon.uk (è sempre uno shop uk)?
E' un altra cosa rispetto ad amazon.com giusto?

Vorrei comprare i miei primi bluray (quelli con qualità video/audio migliore) in uk, possibilmente con traccia italiana.

Ho selezionato i seguenti:

-Blade Runner The final cut
-300
-Casinò
-Salvate il soldato Ryan
-Sin City
-Zodiac
-Kill Bill cofanetto
-Gran Torino

Che ne dite?

ghiltanas
29-06-2010, 16:09
amazon uk e blahdvd imho sono i migliori, il primo addirittura usa il corriere sda di default (diciamo cosi).
Sono indipendenti i vari amazon, tant'è che devi fare un iscrizione separata per ognuno di loro eventualmetne

Malek86
29-06-2010, 16:58
http://www.blu-ray.com/movies/Predator-Blu-ray/11375/#Review

Roba da Gladiatore! :O

Foxlady
29-06-2010, 17:02

azz votacci :(

Acquistato intanto 300 su play.com, 13 euri ;)

ghiltanas
29-06-2010, 17:05

-300
-Casinò
-Salvate il soldato Ryan
-Sin City
-Zodiac
-Kill Bill cofanetto
-Gran Torino

Che ne dite?

per la qualità audio video fai un salto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103175

ps per chi interessa terminator salvation con la moto è in offerta da dvd.it mi pare o in alcuni mw.

edit: benvenuto nel mondo blu, nn potrai tornare indietro :sofico:, basta guardare CYRANO :asd:

ghiltanas
29-06-2010, 17:07

seriamo bene per questo qui:

http://www.avmagazine.it/news/dvd/bd-alien-anthology-a-ottobre_5513.html :sperem:

Foxlady
29-06-2010, 17:18
per la qualità audio video fai un salto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103175

ps per chi interessa terminator salvation con la moto è in offerta da dvd.it mi pare o in alcuni mw.

edit: benvenuto nel mondo blu, nn potrai tornare indietro :sofico:, basta guardare CYRANO :asd:

Sisi avevo aggiunto già il thread nei preferiti ;)

Grazie :D

Malek86
29-06-2010, 17:31
seriamo bene per questo qui:

http://www.avmagazine.it/news/dvd/bd-alien-anthology-a-ottobre_5513.html :sperem:

Secondo me, Alien 1 si beccherà un trattamento simile :O :fagiano:

CYRANO
29-06-2010, 17:47
Prima son stato al MW, ero andato per prendermi transformers a 13 neuri ma non c'era.
Allora ho preso un film che imho farà schifo a tutti o quasi ma a me piace :D e incomprensibilmente perchè non è il mio genere.
Ossia "Shoot'em up " :D
Ha una carina steel box e costava anche lui 13 neuri...

Cò,aò,.zò,.aò.,za

mickes2
29-06-2010, 18:21

Vorrei comprare i miei primi bluray (quelli con qualità video/audio migliore) in uk, possibilmente con traccia italiana.

-300
-Casinò
-Salvate il soldato Ryan
-Sin City
-Zodiac
-Kill Bill cofanetto
-Gran Torino

Che ne dite?

ottimi titoli, Kill bill 1 è la più bella traccia audio che abbia mai sentito fin ora,stupenda!!!
ti consiglio anche King Kong

ezio
29-06-2010, 19:27

Pure tu nel giro, peccato che non ne uscirai più :boh: :D

Ottimi i titoli ;)

Alexi@
29-06-2010, 21:51

-300
-Casinò
-Salvate il soldato Ryan
-Sin City
-Zodiac
-Kill Bill cofanetto
-Gran Torino

Che ne dite?

Tutti film molto belli, io ti consiglierei anche minority report

Foxlady
29-06-2010, 22:02
Tutti film molto belli, io ti consiglierei anche minority report

Aggiungo alla lista ;)

ghiltanas
30-06-2010, 09:28
Aggiungo alla lista ;)

prendi ovviamente la steelbook da amazon uk ;)

AndreS91
30-06-2010, 10:27

-300
-Casinò
-Salvate il soldato Ryan
-Sin City
-Zodiac
-Kill Bill cofanetto
-Gran Torino

Che ne dite?

Tutti ottimi titoli vai tranquillo :D E comunque benvenuto nel club, dì addio a tutti i tuoi risparmi :) :)

Foxlady
30-06-2010, 11:00
prendi ovviamente la steelbook da amazon uk ;)
Quanto sono le spedizioni dal negozio che hai citato per i bluray?
Tutti ottimi titoli vai tranquillo :D E comunque benvenuto nel club, dì addio a tutti i tuoi risparmi :) :)
Grazie.

Dovrei farmi però anche un impiantino audio (senza te li gusti a metà secondo me).

AndreS91
30-06-2010, 11:12
Quanto sono le spedizioni dal negozio che hai citato per i bluray?

Grazie.

Dovrei farmi però anche un impiantino audio (senza te li gusti a metà secondo me).

La steelbook di Minority Report prendila da play.com che non fa pagare nulla per la spedizione...

E comunque pure io a breve farò un impiantino con nuova tv+home theatre :D Sarà davvero un altro pianeta :)

miriddin
30-06-2010, 11:25
Preso a 19,90 Il Fantasma dell' Opera: ottima qualità, con audio master DTS HD 7.1 sia italiano che inglese.

AndreS91
30-06-2010, 12:55
Arrivato da zavvi.com:

-Top Gear: Polar Special a 11,50 spedito

PS: la confezione è rotta all'interno, fortunatamente non si vede da fuori e non ci sono problemi ad aprirla o a chiuderla

Steinoff
30-06-2010, 12:56
Serenity
Quantum of Solace
V per Vendetta
Watchmen ed. 2 dischi
Battlestar Galactica: The Complete Series USA :ave:
Battlestar Galactica: The Plan USA ;)
Underworld la Trilogia
Black Hawk Down
Terminator Salvation
The Bourne Ultimatum
Il curioso caso di Benjamin Button
Sky Crawlers
Dracula di FF Coppola
Blade Runner the Final Cut :ave:
Matrix the ultimate collection :ave:
Braveheart

This is it!
Preso da BB. Considerando il credito che avevo, l'ho pagato 5.90...

Catena audiovideo:
Bd player: Panasonic DMP-BD80 all zone and code areas- Sintoampli: Onkyo tx-ds575 - Diffusori: frontali IndianaLine HC205, centrale IndianaLine HC304, posteriori Sound Dynamics CS-2000 - SubW. Sound Dynamics RTS-800 - Cavi G&BL - Cavo LFE Reference Laboratory RMC01 (http://www.referencelaboratory.com/web/index.php?mod=homecable&view=none&id=cable&lang=it&cod=RMC01) con spinotti RCA Amphenol (http://www.amphenolaudio.com/Amphenol_RCA.html) - Multipresa Belkin Home Cinema Surge Protection PureAV 7

Foxlady
30-06-2010, 13:32
Ho preso il lettore bluray LG BD 350.

A questo punto, siccome non mi va di vedere/ascoltare bluray con le casse del tv, miglioro collegandoci uno stereo compatto (che veicola solo due casse) tramite cavo coassiale?

Dall'uscita coassiale del lettore all'ingresso dell'ampli.
Quanto costa il relativo cavetto?

Esistono cavi coassiali-ottici?

Altra soluzione (senza adattatori quindi)è collegare l'uscita audio digitale ottica del tv all'ingresso ottico dello stereo...(lasciando perdere quindi il lettore bluray).

dEUS
30-06-2010, 14:20
Ho preso il lettore bluray LG BD 350.

A questo punto, siccome non mi va di vedere/ascoltare bluray con le casse del tv, miglioro collegandoci uno stereo compatto (che veicola solo due casse) tramite cavo coassiale?

Dall'uscita coassiale del lettore all'ingresso dell'ampli.
Quanto costa il relativo cavetto?

Esistono cavi coassiali-ottici?

Altra soluzione (senza adattatori quindi)è collegare l'uscita audio digitale ottica del tv all'ingresso ottico dello stereo...(lasciando perdere quindi il lettore bluray).

ho il bd390 ed ha l'uscita ottica, penso anche il tuo, quindi credo che la cosa migliore sia passare dal lettore all'amplificatore in ottico.
il cavetto con 10€ circa te la cavi per un g&bl.

Foxlady
30-06-2010, 14:21
ho il bd390 ed ha l'uscita ottica, penso anche il tuo, quindi credo che la cosa migliore sia passare dal lettore all'amplificatore in ottico.

Ha l'uscita coassiale...

dEUS
30-06-2010, 14:25
Ha l'uscita coassiale...

allora hdmi alla televisione, e ottico da televisione a ampli.
Questo per non dover trovare cavi particolari, da coassiale ad altro non so :D

AndreS91
30-06-2010, 14:27
Serenity
Quantum of Solace
V per Vendetta
Watchmen ed. 2 dischi
Battlestar Galactica: The Complete Series USA :ave:
Battlestar Galactica: The Plan USA ;)
Underworld la Trilogia
Black Hawk Down
Terminator Salvation
The Bourne Ultimatum
Il curioso caso di Benjamin Button
Sky Crawlers
Dracula di FF Coppola
Blade Runner the Final Cut :ave:
Matrix the ultimate collection :ave:
Braveheart

This is it!
Preso da BB. Considerando il credito che avevo, l'ho pagato 5.90...
]

Com'è This Is It? Può piacere anche se non si è un fan sfegatato di Micheal?

Steinoff
30-06-2010, 14:40
Com'è This Is It? Può piacere anche se non si è un fan sfegatato di Micheal?

Tecnicamente e' un mito, poi considera che e' in lingua originale (ovviamente) sottotitolato ita).
Io non sono un fan sfegatato di MJ, ma comunque m'e' piaciuto

Steinoff
30-06-2010, 14:42
allora hdmi alla televisione, e ottico da televisione a ampli.
Questo per non dover trovare cavi particolari, da coassiale ad altro non so :D

Coassiale va benissimo.
Quando colleghi coassiale per l'audio e HDMI per il video, controlla che non ci siano impostazioni da settare per questa particolare impostazione, perche' il rischio e' che il lettore BD di default veicoli sia video che audio sull'HDMI e che quindi sul coassiale non passi nulla.

Blackbox11
30-06-2010, 14:52
Piccolo semi-OT:

Ho preso da pochissimo un nuovo lettore Blu-ray, dato che ho spostato la Ps3 sul monitor che uso per il pc....ho preso il nuovo Sony BDP-S370 e sono rimasto impressionato dalle prestazioni....eccezionali....in breve:

PRO:
-Costo ridicolo (pagato 135 € + ss)
-Qualità audio/video eccezionale
-Ottimo upscaling dei dvd a 1080p
-Tempi di caricamento ridottissimi, in questa fascia di prezzo forse è il BDP piu' veloce
-Menu intuitivi, la navigazione tra i settings è molto semplice
-Per quanto riguarda l'audio digitale presenta sia ottico che coassiale a differenza di molti concorrenti che offrono solo uscita ottica

CONTRO
-Estetica un pò anonima

Per l'occasione ho preso la trilogia in BD del Signore degli anelli....collegato in HDMI alla mia tv LG Full HD, e in coassiale digitale alle Edifier S530D....spengo la luce e mi godo lo spettacolo :D

PS: la qualità dei tre dischi è impressionante, ottima scelta quella del VC-1...

Spero di essere stato di aiuto a chi si appresta a prendere un nuovo lettore blu-ray;)

AndreS91
30-06-2010, 15:02
Piccolo semi-OT:

Ho preso da pochissimo un nuovo lettore Blu-ray, dato che ho spostato la Ps3 sul monitor che uso per il pc....ho preso il nuovo Sony BDP-S370 e sono rimasto impressionato dalle prestazioni....eccezionali....in breve:

......

Io ho il 360 e ti quoto in tutto, io l'avevo pagato 4-5 mesi fa 119euro :D e non mi ha mai dato un problema nonostante sia un entry-level...i vari Sammy di questa fascia di prezzo si piantano ad ogni BD che gli fai leggere...
W SONY :yeah:

Blackbox11
30-06-2010, 15:06
Io ho il 360 e ti quoto in tutto, io l'avevo pagato 4-5 mesi fa 119euro :D e non mi ha mai dato un problema nonostante sia un entry-level...i vari Sammy di questa fascia di prezzo si piantano ad ogni BD che gli fai leggere...
W SONY :yeah:

Quotone:D

Per essere un entry level non gli manca proprio nulla....c'è persino la connessione wi-fi (anche se con pennino venduto a parte)....l'unica cosa che non mi convinceva era l'estetica, ma alla fina guardandolo bene non è neanche tanto male.....pensa che proprio per motivi estetici stavo facendo la caxxata e stavo prendendo il Pioneer BDP-120.....estetica eccezionale ma:

-tempi di caricamento eterni
-mancanza di uscita coassiale
-upscaling meno solido del sony
-prezzo leggermente piu' alto

W mamma sony :sofico:

Foxlady
30-06-2010, 16:56
Appena stato al centro commerciale e non ho resistito... prime 12 euro date via per un bluray:asd:

Ho preso Casinò (esiste più di una versione?) che, oltre ad essere un film spettacolare, mi pare si distingua anche per un comporto tecnico notevole :O

Le tracce audio della versione italiana dovrebbero essere tutte in DTS 5.1, la versione uk ha invece la traccia inglese in DTS HD MS...

Tra poco collego, setto il lettore bluray e mi godo lo spettacolo.

AndreS91
30-06-2010, 17:37
Appena stato al centro commerciale e non ho resistito... prime 12 euro date via per un bluray:asd:

Ho preso Casinò (esiste più di una versione?) che, oltre ad essere un film spettacolare, mi pare si distingua anche per un comporto tecnico notevole :O

Le tracce audio della versione italiana dovrebbero essere tutte in DTS 5.1, la versione uk ha invece la traccia inglese in DTS HD MS...

Ottimo primo acquisto :) Bellissimo sia il film che la qualità del BD, anche per me è stato uno dei primi bluray comprati, l'avevo trovato a 9,90 e non ho saputo resistere :D

Foxlady
30-06-2010, 18:11
Raga il tv (sony bx400) non mi riconosce il lettore bluray (LG bd350) :(
Schermo nero, come se non fosse collegato...

EDIT: Risolto.

nevione
30-06-2010, 18:11
arrivato Cube, non ancora visto ma a chi interessasse:
extra: storyboards, intervista con Nicole de Boer e audiocommento del regista
lingue: 5.1 dolby digital e dts-hd inglese, 2.0 spagnolo e catalano
sottotitoli: spagnolo
film: 1080p
extra: 480i
formato:1:85:1

Blackbox11
30-06-2010, 18:33

Se ti riferisci a Casino royale posso confermarti che è un gran titolo....veramente un bel film d'azione.....tra l'altro la mia copia in BD è stata un gentile omaggio della Sony per essermi iscritto tra i primi sul play station network :D

mickes2
30-06-2010, 18:37
arrivato Cube, non ancora visto ma a chi interessasse:
extra: storyboards, intervista con Nicole de Boer e audiocommento del regista
lingue: 5.1 dolby digital e dts inglese, 2.0 spagnolo e catalano
sottotitoli: spagnolo
film: 1080p
extra: 480i
formato:1:85:1

non ha nemmeno il dts-hd inglese?:eek:
mi interesserebbe sapere che qualità ha;) ,se c'è grana ,non grana,visto che cmq è girato in condizioni nn facilissime

nevione
30-06-2010, 18:47
non ha nemmeno il dts-hd inglese?:eek:
mi interesserebbe sapere che qualità ha;) ,se c'è grana ,non grana,visto che cmq è girato in condizioni nn facilissime

appena lo vedo ti faccio sapere, il dts hd inglese c'e', avevo scritto male, ho corretto il post.

fukka75
30-06-2010, 18:50
007 - Casino Royale (ediz. deluxe)
007 - Quantum of solace
300
Alien vs Predator
Alien vs Predator 2
Batman begins
Batman the dark knight
Black hawk down
Blade Runner
Cloverfield
Constantine
Contact
La Cosa
Die Hard
Die Hard: 58 minuti per morire
Die Hard: duri a morire
Die Hard: vivere o morire
From hell: la vera storia di Jack lo squartatore
Il gladiatore
Hellboy
Hellboy: the golden army
Hulk
Il labirinto del fauno
Incontri ravvicinati del terzo tipo
L'incredibile Hulk
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Gli intoccabili
Io, robot
Io sono leggenda
Iron man
King Kong
Lost (cofanetto season 5)
Matrix Ultimate Edition
Max Payne
La mummia
La mummia: il ritorno
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna
Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo
Pitch black
Planet earth
Predator
Silent Hill
Spiderman (cofanetto trilogia)
Star Trek (2009)
Sunshine
Terminator 2
Terminator 3
Terminator: salvation
The Bourne trilogy
The chronicles of Riddick
The day after tomorrow
The prestige
The spirit
Transformers
Transformers: revenge of the fallen
Troy
Ultimatum alla terra
Underworld (cofanetto trilogia)
Watchmen
X-files - Il film

Animazione
La bella addormentata nel bosco
Biancaneve e i sette nani
Cars
Dumbo
Pinocchio
Ratatouille
Up
Wall•e
L'era glaciale (cofanetto trilogia)

San BB in chiusura: The spirit a 6,45€, Dumbo a 9,95€, Planet Earth 39,50€ :ave::ave:

Foxlady
30-06-2010, 19:37
Se ti riferisci a Casino royale posso confermarti che è un gran titolo....veramente un bel film d'azione.....tra l'altro la mia copia in BD è stata un gentile omaggio della Sony per essermi iscritto tra i primi sul play station network :D

No no mi riferisco a Casinò di Martin Scorsese, con De Niro, Joe Pesci, Sharon Stone.

L'audio inglese è DTS HD MA, per il momento non posso godermelo, viste le casse scrause del tv:asd:

P.s. Tra 1080p 24Hz e 50Hz cosa cambia?

mickes2
30-06-2010, 19:44
si tutti i BD hanno ormai il dts-hd o il dolby true hd

ti dico subito che le major,ossia: Fox,Universal,Warner,Paramount non localizzano mai l'audio ITA in hd , solo Sony lo fà ,ma non proprio su tutti i titoli

l'audio in HD nostrano,lo trovi solo nei BD prodotti dalle nostre case: Eagle pictures,Cecchi gori,Mediafilm,Medusa,Mondo home;)

arrivati da blah!

Zombieland
La guerra dei mondi

da axelmusic.com

L'alba dei morti viventi - unrated director's cut (2004)
Trick r treat

fukka75
30-06-2010, 21:35
solo Sony lo fà ,ma non proprio su tutti i titoli

Che io sappia sony ha sempre localizzato in HD: prima era il PCM, poi il DDTrueHD, ora usa il DTS HD MA ;)

Blackbox11
01-07-2010, 01:24
No no mi riferisco a Casinò di Martin Scorsese, con De Niro, Joe Pesci, Sharon Stone.

L'audio inglese è DTS HD MA, per il momento non posso godermelo, viste le casse scrause del tv:asd:

P.s. Tra 1080p 24Hz e 50Hz cosa cambia?

la funzione 1080p 24hz ti permette di vedere il film a 24 fps, e cioè il frame rate originale della maggior parte dei film....la funzionalità la puoi attivare solo quando sia la tv che il lettore BD la supportano

50 Hz è la frequenza di refresh della tv....che può essere anche superiore....la mia ad esempio è 100hz e preferisco vederli con questa funzionalità attivata per avere immagini piu' fluide

ezio
01-07-2010, 07:03
Ieri mi sono visto Leon, arrivato qualche giorno fa.
Ragazzi, la qualità video considerando l'età del film è stupefacente, anche se a volte soprattutto nella parte iniziale c'è un po' di grana eccessiva sulle scene scure.
Buono l'audio italiano 5.1, ma l'ho risentito subito in inglese e ci sono diversi dettagli che in ita vengono perduti...

Sul film non devo dire nulla, ogni volta che lo vedo potrei buttare tutti gli altri :D
[/b]
La guerra dei mondi[/B]
:ave:
Ce l'ho solo in dvd, film bellissimo secondo me!

nickdc
01-07-2010, 09:15
Leon è spettacolare, quella ragazzina poi è qualcosa di stupendo :D

Malek86
01-07-2010, 09:25
Oggi è finalmente il giorno in cui dovrò effettuare il mio acquisto di audio HD :O

Avrei voluto prendere il lettore con l'uscite audio analogiche, ma mio fratello mi ha... ehm... convinto sull'amplificatore nuovo, quindi prenderemo quello (inutile dire che pagherà una parte :O).

Visto il budget, sono praticamente sicuro di prendere l'Onkyo HT-S3305. Ho visto che il 5305 ha il sub attivo, ma costa discretamente di più. La differenza è notevole?

Fra l'altro, ammesso che potrei cambiarle in futuro (ma non il sub se lo prendo passivo), con delle casse di tali dimensioni si sente comunque la differenza fra audio normale e HD?

ghiltanas
01-07-2010, 11:33
arrivati da blah!

La guerra dei mondi

visto giusto ieri sera ;) , il film mi piace parecchio :)

Oggi è finalmente il giorno in cui dovrò effettuare il mio acquisto di audio HD :O

Avrei voluto prendere il lettore con l'uscite audio analogiche, ma mio fratello mi ha... ehm... convinto sull'amplificatore nuovo, quindi prenderemo quello (inutile dire che pagherà una parte :O).

Visto il budget, sono praticamente sicuro di prendere l'Onkyo HT-S3305. Ho visto che il 5305 ha il sub attivo, ma costa discretamente di più. La differenza è notevole?

Fra l'altro, ammesso che potrei cambiarle in futuro (ma non il sub se lo prendo passivo), con delle casse di tali dimensioni si sente comunque la differenza fra audio normale e HD?

allora, il sub attivo sarebbe meglio (ovviamente scegliedotelo da te a parte), se un giorno fai un upgrade dell'impianto, puoi riutilizzare il sub, se lo prendi passivo nn lo puoi adoperare.
Per il disc audio hd, dipende da 2 fattori: impianto audio, sensibilità personale. Se l'impianto audio è buono, e si ha un orecchio abb allenato, percepisci maggiore tridimensionalità e profondità dell'audio con una traccia hd rispetto a una lossy

Foxlady
01-07-2010, 16:25
Mi spiegate perchè vedendo Casinò ci sono bande nere sopra e sotto( ho impostato dal lettore la modalità 16:9).... non dovrei visualizzare il film a tutto schermo?

Questione di aspect ratio?
Son tutti cosi i bluray?

nevione
01-07-2010, 16:28
Mi spiegate perchè vedendo Casinò ci sono bande nere sopra e sotto( ho impostato dal lettore la modalità 16:9).... non dovrei visualizzare il film a tutto schermo?

Son tutti cosi i bluray?

questione di aspect ratio si'.

AndreS91
01-07-2010, 16:30

Son tutti cosi i bluray?

Non sono tutti così i BD ma nel 70% dei casi sì... E' appunto un discorso di aspect ratio qualli che si visualizzano a tutto schermo hanno un AR di 1.85:1 mentre quelli, come Casinò, che si vedono con bande nere hanno un AR di 2.35:1

dEUS
01-07-2010, 17:10
bon partito qualche ordine :D

aggiungo all'unico che br ho, V per vendetta

Gli intoccabili
Full Metal Jacket: Deluxe Edition
Blade Runner: The Final Cut
Highlander: Special Edition
Il cavaliere oscuro
Kill Bill 1&2

Che ne pensate, c'è qualche versione di bassa qualità?

certo che però non dovevo vedere i titoli anni 80, roba tipo i goonies, una pazza giornata di vacanza, blues brothers, animal house o altro m' attira troppo poterli vedere in hd :oink:

CYRANO
01-07-2010, 17:16
Raga su play mi ingrifa " il gladiatore stellbox editione " , ma e' quello ciofeca o quello che hanno rifatto degnamente ?
perche' ho letto su avmagazine che , appunto , l'hanno rifatto...

C'.a'.z'.'.azaza

AndreS91
01-07-2010, 17:19
Raga su play mi ingrifa " il gladiatore stellbox editione " , ma e' quello ciofeca o quello che hanno rifatto degnamente ?
perche' ho letto su avmagazine che , appunto , l'hanno rifatto...

C'.a'.z'.'.azaza

E' la versione marcia :O

CYRANO
01-07-2010, 17:21
E' la versione marcia :O

nuuu :cry: :cry: :cry:

Cmlamlmldss

mickes2
01-07-2010, 17:25
La nuova versione esce ad ottobre se tutto va bene

Foxlady
01-07-2010, 17:49
Prossimo acquisto, The Dark Knight :O

Altra cosa... vedendo Casinò se mi avvicino al tv noto un sacco di puntini... è normale?

mickes2
01-07-2010, 17:56
Prossimo acquisto, The Dark Knight :O

Altra cosa... vedendo Casinò se mi avvicino al tv noto un sacco di puntini... è normale?

quella è la grana,si dev'essere così
su che tv lo guardi?

Foxlady
01-07-2010, 18:04
su che tv lo guardi?

Ho preso da poco un Sony KDL BX-400 Full HD, 40" ;)
Ho impostato, dal lettore, la risoluzione di 1080P 24Hz.

nevione
01-07-2010, 18:25
su che tv lo guardi?

a proposito di grana ho dato un'occhiata rapidissima a Cube, in alcune scene la grana e' assente, in altre c'e' ed e' pesante.
Quando me lo vedo con calma ti dico meglio.

CYRANO
01-07-2010, 18:29
La nuova versione esce ad ottobre se tutto va bene

peccato.. il film dopotutto non mi dispiace e quella versione mi ingrifava... sob

C;,d;,dmldnkfndndbdbdgbvdsfgvgds

fukka75
01-07-2010, 18:40

Son tutti cosi i bluray?

I film hanno l'aspect ratio che gli dà il regista, non dipende (per fortuna) da chi fa il BD: ci sono film in 16:9 (quelli a schermo pieno, aspect ratio 1,xx:1), e film a 21:9 (aspect ratio 2,xx:1), quindi con le bande nere sopra/sotto. I film li vedrai così come sono pensati dal regista, non è mica una prerogativa del BD piuttosto che del DVD ...
Risoluzione FullHD non significa avere tutto lo schermo pieno

mickes2
01-07-2010, 21:18
Ho preso da poco un Sony KDL BX-400 Full HD, 40" ;)
Ho impostato, dal lettore, la risoluzione di 1080P 24Hz.

si è l'impostazione migliore;)
che effetto ti ha fatto la grana?

a proposito di grana ho dato un'occhiata rapidissima a Cube, in alcune scene la grana e' assente, in altre c'e' ed e' pesante.
Quando me lo vedo con calma ti dico meglio.

ok thanks;),immaginavo potesse affiorare della grana,anche perchè è girato in condizioni volutamente difficili
la grana è assente o poco visibile nelle scene chiare ,vero?

peccato.. il film dopotutto non mi dispiace e quella versione mi ingrifava... sob

C;,d;,dmldnkfndndbdbdgbvdsfgvgds

porta paziena e aspetta la versione rimasterizzata;)

nevione
01-07-2010, 21:49
ok thanks;),immaginavo potesse affiorare della grana,anche perchè è girato in condizioni volutamente difficili
la grana è assente o poco visibile nelle scene chiare ,vero?

esatto;)

Malek86
02-07-2010, 06:50
Alla fine ho preso l'Onkyo HT-S3305 :O

L'ho già provato con qualche film (anche se per ora devo usare la PS3). Passando dall'audio normale a quello HD, mi sembra di sentire un suono più definito e meno ovattato. In alcuni film mi sembra si noti di più di altri. Il sub passivo fa il suo lavoro, e mi sembra che le casse siano migliori di quelle che avevo prima.

Ora mi prendo qualcosina di nuovo per testarlo un altro po' :O

Foxlady
02-07-2010, 08:09
si è l'impostazione migliore;)
che effetto ti ha fatto la grana?

mmm dalla distanza a cui guardo la tv (circa 2,5 metri) non la vedo... solo se mi avvicino... effetto? bho mi da la sensazione di in qualcosa di artefatto, sporco...
Alla fine ho preso l'Onkyo HT-S3305 :O

L'ho già provato con qualche film (anche se per ora devo usare la PS3). Passando dall'audio normale a quello HD, mi sembra di sentire un suono più definito e meno ovattato. In alcuni film mi sembra si noti di più di altri. Il sub passivo fa il suo lavoro, e mi sembra che le casse siano migliori di quelle che avevo prima.

Ora mi prendo qualcosina di nuovo per testarlo un altro po' :O
Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

La versione italiana di Bastardi senza gloria è castrata rispetto a quella uk (che non ha audio ita), o posso prenderla tranquillamente?

ezio
02-07-2010, 08:49
La versione italiana di Bastardi senza gloria è castrata rispetto a quella uk (che non ha audio ita), o posso prenderla tranquillamente?
Ho proprio la versione ITA e non è castrata.
PS: blu-ray e film spettacolare ;)

Foxlady
02-07-2010, 08:58

Ottimo.
Ci sono più versioni?

Malek86
02-07-2010, 09:21
Quali sono dei posti dove si possono noleggiare i BR? Considerando che ormai praticamente tutti i Blockbuster stanno chiudendo (e comunque a Pisa non ce ne sono).

Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

Al MW. L'ho pagato 329€, ma avevo un buono spesa da 240€. In pratica, il televisore mi ha pagato l'ampli :O

CYRANO
02-07-2010, 09:24
porta paziena e aspetta la versione rimasterizzata;)

Già mi tocca...

per consolarmi ho preso su play : serenity , lupo ameriggano a londra e la trilogia di matrix.

Cò,aò,.zò,.az

CYRANO
02-07-2010, 09:25

io non riesco a farmelo piacere.
2 volte ho provato a guardarlo ma dopo mezz'ora mi rompevo le balle e passavo ad altro :D

Cà.aà.zà.aa

Foxlady
02-07-2010, 09:26
2 volte ho provato a guardarlo ma dopo mezz'ora mi rompevo le balle e passavo ad altro :D

Cà.aà.zà.aa

Film di alto livello:O

Malek86
02-07-2010, 09:29
Vorrei qualcosa con audio HD in italiano di altissima qualità... cosa c'è? :O

fukka75
02-07-2010, 09:38
Black Hawk Down, Terminator: Salvation, 2012, Spider Man, Hellboy e tanti altri :read::read:

mickes2
02-07-2010, 09:43
mmm dalla distanza a cui guardo la tv (circa 2,5 metri) non la vedo... solo se mi avvicino... effetto? bho mi da la sensazione di in qualcosa di artefatto, sporco...

mmm,tieni presente che la grana fà parte della pellicola,se togli la grana con i filtri vari,perdi il 70% delle qualità che distinguono un bd da un dvd;)

Vorrei qualcosa con audio HD in italiano di altissima qualità... cosa c'è? :O

Terminator Salvation , 2012 , District 9 , Non aprite quella porta

Foxlady
02-07-2010, 09:46
mmm,tieni presente che la grana fà parte della pellicola,se togli la grana con i filtri vari,perdi il 70% delle qualità che distinguono un bd da un dvd;)

Indubbiamente, è una prima impressione comunque.
E' il mio primo film in bluray, altro livello comunque rispetto a quanto visto finora :O

Malek86
02-07-2010, 09:54
Vada per Terminator allora :O

Suppongo che l'audio HD sia solo nella versione italiana?

fukka75
02-07-2010, 09:55
supponi male: come per tutti i titoli sony, HD in lingua originale ed italiano (in questo caso DTS HD MA 5.1, DEVASTANTE aggungo io :D)

CYRANO
02-07-2010, 09:59
Film di alto livello:O

embè certamente :O

C,òa,òz,òaza

Malek86
02-07-2010, 09:59
supponi male: come per tutti i titoli sony, HD in lingua originale ed italiano (in questo caso DTS HD MA 5.1, DEVASTANTE aggungo io :D)

No, intendevo dire, se lo prendo dall'UK ci trovo anche l'audio ita in HD, oppure c'è il solito DD?

fukka75
02-07-2010, 10:01
ah giusto, avevo letto male il tuo post: in questo caso sei fortunata, la versione in vendita in UK è identica a quella in vendita qui (indipendentemente dal package con cui viene venduta: il disco è sempre lo stesso)

ghiltanas
02-07-2010, 10:03
ah giusto, avevo letto male il tuo post: in questo caso sei fortunata, la versione in vendita in UK è identica a quella in vendita qui (indipendentemente dal package con cui viene venduta)

maleK è una donna? :confused:

fukka75
02-07-2010, 10:05
mi pareva di ricordare che fosse una ragazza :mbe::mbe:

AndreS91
No, intendevo dire, se lo prendo dall'UK ci trovo anche l'audio ita in HD, oppure c'è il solito DD?

Se puoi prenditi la versione steelbook di Terminator Salvation su play.com, ha davvero un package bellissimo :D

Malek86
ah giusto, avevo letto male il tuo post: in questo caso sei fortunata, la versione in vendita in UK è identica a quella in vendita qui (indipendentemente dal package con cui viene venduta)

Ottimo, ottimo. Allora lo prendo da lì.

PS. hai sbagliato qualcosa :O

fukka75
02-07-2010, 10:06
boh, non so perché ero convinto fossi una ragazza :asd::asd:

AndreS91
02-07-2010, 10:06

Speriamo...di donne appassionate di film ce ne sono poche...

Malek86
02-07-2010, 10:08
boh, non so perché ero convinto fossi una ragazza :asd::asd:

Tranquillo, non sei il primo che si fa fregare dai miei avatar :asd:

ghiltanas
02-07-2010, 10:15
Ottimo, ottimo. Allora lo prendo da lì.

PS. hai sbagliato qualcosa :O

dai un occhio anche su dvd.it, è in super offerta la versione con la moto ;)

CYRANO
02-07-2010, 10:21

mi pareva di ricordare che fosse una ragazza :mbe::mbe:

FOTO !!!

Cò,aò,sdò,s,òs

Malek86
02-07-2010, 10:23
L'ho appena ordinato dall'UK, è l'edizione normale. Non sono un fan delle edizioni limitate di giochi o film... a meno che non aggiungano tanta roba che vale davvero la pena (e spesso questo non succede, visto che gli extra mi interessano poco), di solito preferisco spendere un po' meno :O

Foxlady
02-07-2010, 10:54
sono andato a fare un giro ai centri commerciali... Bastardi senza gloria, prezzo minimo: 17 euro... lo prendo uk va:O

AndreS91
02-07-2010, 11:06
sono andato a fare un giro ai centri commerciali... Bastardi senza gloria, prezzo minimo: 17 euro... lo prendo uk va:O

Io l'avevo preso al day one a 21,90 :D E' un film che merita tutti i soldi che ci spendi...

Malek86
02-07-2010, 11:38
BSG ho visto che ce l'hanno qui al MW a 13€ :O

dEUS
02-07-2010, 13:21
Già mi tocca...

per consolarmi ho preso su play : serenity , lupo ameriggano a londra e la trilogia di matrix.

Cò,aò,.zò,.az

serenity! fan della serie?
Ocio che la trilogia l'avevo vista anch'io su play ma mi sembra che sia meno completa di quello che gira in italia " the ultimate collection! e la differenza di euro è poca.
Una cosa, quanto tempo devi attendere con play.com? Io arrivo a 2/3 settimane.

CYRANO
02-07-2010, 13:24
serenity! fan della serie?
Ocio che la trilogia l'avevo vista anch'io su play ma mi sembra che sia meno completa di quello che gira in italia " the ultimate collection! e la differenza di euro è poca.

si a me firefly è piaciuto moltissimo !
ho serenity anche in dvd steelbook ma lo volevo anche in bd.
la trilogia di matrix qui l'ho vista sui 40€ quindi la differenza c'è.
e poi non sono un suo grande fan.
play ultimamente ha accorciato i tempi , ora mi arriva in media in 10gg a volte anche meno...

Cò,aò,zò,.a

dEUS
02-07-2010, 13:28
piaciuta molto anche a me firefly, peccato l'abbiano segata...
Si in effetti l'avevo vista in promozione a 30€ su dvd.it ma ora non c'è più...

AndreS91
02-07-2010, 13:35
.

Play dipende molto da dove abiti... A me i titoli da play sono sempre arrivati tra i 7 e gli 11 gg max

dEUS
02-07-2010, 13:41
Play dipende molto da dove abiti...

diciamo che dipende molto dalle poste della zona, il ritardo possono farlo solo loro... sto nelle marche poi neanche fossi in sardegna :mad:

AndreS91
02-07-2010, 14:01
diciamo che dipende molto dalle poste della zona, il ritardo possono farlo solo loro... sto nelle marche poi neanche fossi in sardegna :mad:

Io in piemonte :D E le marche sono più lontane del piemonte rispetto all'UK :D :O

Blackbox11
02-07-2010, 15:00
Oggi comprerò il 20.mo disco BD della mia collezione: The Departed

Che ne pensate? Su my movies lo presentano come un capolavoro

AndreS91
02-07-2010, 15:30

Lo è :D

Malek86
02-07-2010, 15:41
Vorrei sapere una cosa: come funziona il consumo di corrente negli amplificatori? :confused:

Il manuale dice che ha un consumo di 340W, però non capisco se intenda dire in idle (spero di no...) oppure con tutte le casse attive (ma mi pare un po' poco...).

Non vorrei che, la volta che finisco di vedere un film e lo lascio acceso per sbaglio, mi sciupa un casino di corrente anche solo a essere acceso :stordita:

AndreS91
02-07-2010, 17:12
Vorrei sapere una cosa: come funziona il consumo di corrente negli amplificatori? :confused:

Il manuale dice che ha un consumo di 340W, però non capisco se intenda dire in idle (spero di no...) oppure con tutte le casse attive (ma mi pare un po' poco...).

Non vorrei che, la volta che finisco di vedere un film e lo lascio acceso per sbaglio, mi sciupa un casino di corrente anche solo a essere acceso :stordita:

i watt assorbiti dall'ampli dovrebbero equivalere ai watt che l'ampli eroga per canale per il numero dei canali...
Esempio: hai un impianto 5.1 e l'ampli eroga 50watt ad ogni canale, quindi, 50x6=300watt
Tutto questo ovviamente se tieni l'impianto al massimo del volume :D
In idle il cosumo dovrebbe essere inferiore al watt (tipo 0.7-0.8 watt all'ora)

mickes2
02-07-2010, 17:19

filmone!!!!! tra l'altro visto che è un BD Medusa ,ha pure l'audio ITA in hd;)

Malek86
02-07-2010, 17:21
i watt assorbiti dall'ampli dovrebbero equivalere ai watt che l'ampli eroga per canale per il numero dei canali...
Esempio: hai un impianto 5.1 e l'ampli eroga 50watt ad ogni canale, quindi, 50x6=300watt
Tutto questo ovviamente se tieni l'impianto al massimo del volume :D
In idle il cosumo dovrebbe essere inferiore al watt (tipo 0.7-0.8 watt all'ora)

In standby consuma pochissimo, tipo 0.3W. Ma se lo lasciassi acceso? Non ci sono dei circuiti che consumano anche quando è in idle?

Fra l'altro, c'è un adesivo sull'ampli che dice "Total 600W", però il manuale dice 340W. Cosa devo dedurne? :stordita:

AndreS91
02-07-2010, 17:54
In standby consuma pochissimo, tipo 0.3W. Ma se lo lasciassi acceso? Non ci sono dei circuiti che consumano anche quando è in idle?

Fra l'altro, c'è un adesivo sull'ampli che dice "Total 600W", però il manuale dice 340W. Cosa devo dedurne? :stordita:

Per essere sicuri, dato che la potenza che scrivono sui manuali non è mai quella reale, mettere un wattometro alla presa e vedere effettivamente quanta corrente viene ciuccata...
Qualcosa del genere ti servirebbe: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2914

Ma scusa, poi perchè dovresti lasciarlo acceso a far nulla? :D

Malek86
02-07-2010, 18:08
Per essere sicuri, dato che la potenza che scrivono sui manuali non è mai quella reale, mettere un wattometro alla presa e vedere effettivamente quanta corrente viene ciuccata...
Qualcosa del genere ti servirebbe: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2914

Ma scusa, poi perchè dovresti lasciarlo acceso a far nulla? :D

Io no, ma ogni tanto mio fratello accende la 360 per giocare, e poi si dimentica regolarmente di spegnere l'amplificatore quando ha finito :asd:

ezio
02-07-2010, 18:56
Ottimo.
Ci sono più versioni?
Non mi risulta, credo sia unica.
Cà.aà.zà.aa
:eekk:
Verremo a prendere il tuo scalpo :O

CYRANO
02-07-2010, 19:02
Non mi risulta, credo sia unica.

:eekk:
Verremo a prendere il tuo scalpo :O

e' che tarantino in generale non mi piace.
ho visto polp ficscion e kill billy ma non mi hanno fatto impazzire...

C,a;,z;,a;,za

ezio
02-07-2010, 19:36
Ad essere sincero anche a me diversi suoi film non piacciono, ma Bastardi Senza Gloria mi ha entusiasmato, sia perchè mi piacciono quelle ambientazioni e i film su quei periodi storici sia per la storia, semplice ma con personaggi interessanti :fagiano:

CYRANO
02-07-2010, 19:59
Mah provero' a guardarlo per la 3a volta... chissa' :D

senza fretta pero' ! :O

C;,sad;m,svved

Foxlady
02-07-2010, 20:00
Solo la recitazione sublime del premio oscar, il colonnello Landa, spinge alla visione :O

mickes2
02-07-2010, 21:07
:eek: :eek: a me piacciono tutti quelli Tarantino,uno meglio dell'altro!!!:D

arrivato da amazon.de

La custode di mia sorella

da dvd-store

Reign over me
Strafumati
Una notte da leoni - extended cut

Foxlady
03-07-2010, 08:35
:eek: :eek: a me piacciono tutti quelli Tarantino,uno meglio dell'altro!!!:D

arrivato da amazon.de

La custode di mia sorella

da dvd-store

Reign over me
Strafumati
Una notte da leoni - extended cut

Visto che il mio tv non ha il pip (picture in picture), non posso usufruire dell'U-Control?

ghiltanas
03-07-2010, 09:38
arrivata ieri la dirty harry collection (23 euro :cool:)...
E ovviamente ieri mi sono sparato il primo episodio :D

edit: se nn ho sbagliato i conti dovrei essere sui 127 bd, prossimamente devo aggiornare la lista in firma

mickes2
03-07-2010, 10:49
Ne compri in quantità industriale è :asd:

Ci arriverai anche te :asd:

ghiltanas
03-07-2010, 11:12

Foxlady
03-07-2010, 11:38
Ci arriverai anche te :asd:

ezio
03-07-2010, 13:15
L'ho scritto su Avmagazine nel thread del Samsung bd-p1580 e lo riporto anche qui:
Segnalo comunque un problemino con il firmware 2.09 e il BR di Leon ( ); nella scena in cui Matilda si trova nel bagno dell'ufficio di polizia per ammazzare Stanfield, e quest'ultimo dopo aver parlato si lava la faccia, il video resta bloccato per qualche secondo, l'audio prosegue, poi il video riprende da dove si è fermato e l'audio torna indietro risincronizzandosi.
Succede anche a voi o è un problema del lettore? :fagiano:

AndreS91
03-07-2010, 14:43
L'ho scritto su Avmagazine nel thread del Samsung bd-p1580 e lo riporto anche qui:

Può essere, il samsung dà sempre parecchi problemi di compatibilità...

ghiltanas
03-07-2010, 20:17

Può essere, il samsung dà sempre parecchi problemi di compatibilità...

probabile, per avere la conferma dovresti provare quel bd su un altro lettore. Contatta anche la samsung

ps è anche per questo che ritengo tutt'ora la ps3 slim un buon lettore bd, sul versante compatibilità credo nn abbia rivali, e con i bd nn è un aspetto secondario

CYRANO
04-07-2010, 00:22
Ieri sera mi son guardato circa meta' di Hulk ( quello con ed norton ).
a parte il solito problema dell'audio nei dialoghi , son successe due cose negative :

1) il film non partiva tramite l'opzione " inizio film " del menu . ho dovuto andare in selezione scene e farlo partire da li'. vabbeh poca cosa

2) Ad un certo punto mi son dovuto allontanare per andare in bagno. Premo pausa ( son sicuro di aver premuto quel tasto ). Dopo 5 min torno e mi becco una specie di " screen saver" della universal. o comunque c'era il logo della universal su sfondo grigio-silver. e non si schiodava da li'.
Ho dovuto riavviare il bd daccapo ( cioe' manco ha il restore , ha proprio " resettato " il tutto.. )

ma vi sembra normale sta cosa ???

Cmlaml,zmlma

AndreS91
04-07-2010, 10:56
Dovevi schiacciare il tasto "pop up/menu" per tornare al film :D

Comunque ieri ho preso al bennet di zona:

-Il Cavaliere Oscuro a 12,90

e al Gamestop:

-Speed a 16,90

Malek86
04-07-2010, 11:51
Avendo fatto un altro paio di prove con l'ampli nuovo, ho notato queste differenze:

- in Predator, passando dal DTS ita al DTS-MA eng, c'è un aumento della chiarezza e dei bassi, oltre a ciò che sembra un aumento del volume. Il DTS suona un po' muto. Nella scena iniziale in cui arriva l'elicottero, scegliendo il DTS-MA il suono dell'elicottero si distingue rispetto a quello della musica, mentre in DTS sembrano mischiarsi insieme. Durante le sparatorie, i bassi sono più udibili in DTS-MA.

- in Shining, passando dal Dolby eng al LPCM eng, c'è ancora una volta un aumento di chiarezza e bassi, e nuovamente, un po' anche del volume. La scena iniziale con la musica si sente più profonda in LPCM. I dialoghi non hanno troppe differenze, anche se mi è parso di sentire un leggero miglioramento in termini di chiarezza.

Più tardi farò altre prove con altri film (fra cui Avatar), ma per ora mi pare che l'audio HD in generale migliori i bassi e la limpidezza del suono, e un po' anche nella separazione dei canali (ma per dirlo, dovrei provare qualche film dove i suoni vengono da tutte le parti...). Non capisco se il leggero aumento di volume sia intrinseco al formato HD oppure se è relativo a qualche settaggio dell'ampli, ma non ho trovato nulla al riguardo.

mickes2
04-07-2010, 12:38
Avendo fatto un altro paio di prove con l'ampli nuovo, ho notato queste differenze:

- in Predator, passando dal DTS ita al DTS-MA eng, c'è un aumento della chiarezza e dei bassi, oltre a ciò che sembra un aumento del volume. Il DTS suona un po' muto. Nella scena iniziale in cui arriva l'elicottero, scegliendo il DTS-MA il suono dell'elicottero si distingue rispetto a quello della musica, mentre in DTS sembrano mischiarsi insieme. Durante le sparatorie, i bassi sono più udibili in DTS-MA.

- in Shining, passando dal Dolby eng al LPCM eng, c'è ancora una volta un aumento di chiarezza e bassi, e nuovamente, un po' anche del volume. La scena iniziale con la musica si sente più profonda in LPCM. I dialoghi non hanno troppe differenze, anche se mi è parso di sentire un leggero miglioramento in termini di chiarezza.

Più tardi farò altre prove con altri film (fra cui Avatar), ma per ora mi pare che l'audio HD in generale migliori i bassi e la limpidezza del suono, e un po' anche nella separazione dei canali (ma per dirlo, dovrei provare qualche film dove i suoni vengono da tutte le parti...). Non capisco se il leggero aumento di volume sia intrinseco al formato HD oppure se è relativo a qualche settaggio dell'ampli, ma non ho trovato nulla al riguardo.

Yep, sta tutto nel bitrate mooolto più elevato;),e migliora tutto di conseguenza,dinamica,ambienza,intelleggibilità dei dialoghi,potenza ecc....
poi la traccia originale ,già di per se gode della presa diretta,quindi anche a parità di bitrate sarà sempre una traccia migliore rispetto alla nostra;)

tra l'altro,torno sempre a dire che , la traccia audio nostrana migliore che ho sentito fino ad ora è quella di Kill Bill 1,davvero fantastica

Malek86
04-07-2010, 13:47
Yep, sta tutto nel bitrate mooolto più elevato;),e migliora tutto di conseguenza,dinamica,ambienza,intelleggibilità dei dialoghi,potenza ecc....
poi la traccia originale ,già di per se gode della presa diretta,quindi anche a parità di bitrate sarà sempre una traccia migliore rispetto alla nostra;)

tra l'altro,torno sempre a dire che , la traccia audio nostrana migliore che ho sentito fino ad ora è quella di Kill Bill 1,davvero fantastica

Suppongo di sì. Però per adesso sto con la PS3 vecchia, perciò non posso andare in bitstream. Prima o poi prenderò un lettore dedicato, ma nel frattempo, spero che la decodifica PCM non faccia troppi problemi.

Per esempio, ho provato ora Matrix, e sono rimasto un po' deluso: passando dal Dolby eng al TrueHD eng, non sono riuscito a notare praticamente nessuna differenza. Forse, e dico forse, c'era un leggerissimo cambiamento nel modo in cui vinivano sparati i suoni dai canali dietro (nella sparatoria, in Dolby i suoni venivano distintamente dai canali sinistro e destro, mentre in TrueHD sembrava come se venissero un po' più centrali), ma nel complesso quasi nulla. C'è da dire che la traccia di Matrix sembra andare ad un bitrate abbastanza basso, intorno ai 2.5 Mbps, contro i 4/5 Mbps medi degli altri film che ho provato.

Comunque, per quel che ho provato finora, preferisco il DTS-MA e il LPCM :O meno male che il cartello che ho comprato per la porta è quello del DTS-MA :D

AndreS91
04-07-2010, 17:38
Nuovi acquisti da MW:

-Fight Club a 16,90
-Il Ciclone a 19,90
-Il Grande Lebowski a 19,90
-The Prestige a 12,90

mickes2
04-07-2010, 19:50
Suppongo di sì. Però per adesso sto con la PS3 vecchia, perciò non posso andare in bitstream. Prima o poi prenderò un lettore dedicato, ma nel frattempo, spero che la decodifica PCM non faccia troppi problemi.

Per esempio, ho provato ora Matrix, e sono rimasto un po' deluso: passando dal Dolby eng al TrueHD eng, non sono riuscito a notare praticamente nessuna differenza. Forse, e dico forse, c'era un leggerissimo cambiamento nel modo in cui vinivano sparati i suoni dai canali dietro (nella sparatoria, in Dolby i suoni venivano distintamente dai canali sinistro e destro, mentre in TrueHD sembrava come se venissero un po' più centrali), ma nel complesso quasi nulla. C'è da dire che la traccia di Matrix sembra andare ad un bitrate abbastanza basso, intorno ai 2.5 Mbps, contro i 4/5 Mbps medi degli altri film che ho provato.

Comunque, per quel che ho provato finora, preferisco il DTS-MA e il LPCM :O meno male che il cartello che ho comprato per la porta è quello del DTS-MA :D

ah ho capito,tieni presente che la decodifica della ps3 è abbastanza scarsa,e già senti differenze,quando prenderai un lettore che faccia "decodificare" il suono all'ampli sarà ancora meglio;)

Malek86
04-07-2010, 20:11
ah ho capito,tieni presente che la decodifica della ps3 è abbastanza scarsa,e già senti differenze,quando prenderai un lettore che faccia "decodificare" il suono all'ampli sarà ancora meglio;)

La cosa strana è che, leggendo un po' in giro per internet, vedevo un sacco di persone che dicevano che la PS3 decodifica bene. Voi invece mi dicevate sempre che fa schifo. Ed effettivamente, avendola provata ora, non dico che posso fare un confronto giusto perchè non ho mai provato un lettore dedicato, però in effetti mi pare strano che non si senta nessuna differenza fra il Dolby e un TrueHD, anche se di bitrate più basso del solito. Poi le recensioni dicono che l'audio di Matrix è ottimo, quindi...

I problemi della PS3, più nello specifico, quali dovrebbero essere?

mickes2
04-07-2010, 21:10
La cosa strana è che, leggendo un po' in giro per internet, vedevo un sacco di persone che dicevano che la PS3 decodifica bene. Voi invece mi dicevate sempre che fa schifo. Ed effettivamente, avendola provata ora, non dico che posso fare un confronto giusto perchè non ho mai provato un lettore dedicato, però in effetti mi pare strano che non si senta nessuna differenza fra il Dolby e un TrueHD, anche se di bitrate più basso del solito. Poi le recensioni dicono che l'audio di Matrix è ottimo, quindi...

I problemi della PS3, più nello specifico, quali dovrebbero essere?

la Ps3 fat ha un hardware troppo obsoleto e decodifca da cani;)
anch'io prima usavo la ps3 fat,quando ho preso il lettore,col dts hd decodificato dall'ampli era un'altro mondo;)

Malek86
04-07-2010, 21:26
la Ps3 fat ha un hardware troppo obsoleto e decodifca da cani;)
anch'io prima usavo la ps3 fat,quando ho preso il lettore,col dts hd decodificato dall'ampli era un'altro mondo;)

Oh, in tal caso non vedo l'ora di poter prendere un lettore dedicato. A questo punto, visto che ormai l'impianto HD ce l'ho, non ho più bisogno delle uscite analogiche e mi basterebbe qualcosa da poco. Fra un paio di mesi (magari anche il mese prossimo) vedrò cosa posso trovare a basso prezzo ma di discreta qualità.

Oppure potrei aspettare che la mettano di nuovo in offerta a 200€ da qualche parte, e prendere direttamente la PS3 Slim. Ma forse potrei spendere di meno con un lettore dedicato. Tanto, mi basta che faccia il bitstream HD (praticamente lo fanno tutti) e non abbia grossi problemi di compatibilità.

CYRANO
04-07-2010, 23:14
Dovevi schiacciare il tasto "pop up/menu" per tornare al film :D

ah ecco... maro' che niubbo che sono coi bd :asd:

c'.a'.z'.a'.z'.a

AndreS91
05-07-2010, 07:58
ah ecco... maro' che niubbo che sono coi bd :asd:

c'.a'.z'.a'.z'.a

Ci siamo passati tutti, tranquillo :D

Foxlady
05-07-2010, 09:15
Visto che il mio tv non ha il pip (picture in picture), non posso usufruire dell'U-Control?

...

AndreS91
05-07-2010, 11:25
...

Guarda che non è un impostazione del tv...su qualsiasi televisore si può usare l'u-control :D

Foxlady
05-07-2010, 11:27
Guarda che non è un impostazione del tv...su qualsiasi televisore si può usare l'u-control :D

E quale sarebbe la procedura?

Il pip è un impostazione del tv.

Malek86
05-07-2010, 12:26
C'è una cosa che non ho capito: se un film ha la traccia in LPCM, questa viene spedita così com'è dalla PS3, oppure viene ugualmente processata se non si sceglie il bitstream?

E poi, la traccia LPCM può essere mandata in bitstream dalla PS3 vecchia?

AndreS91
05-07-2010, 12:27
E quale sarebbe la procedura?

Il pip è un impostazione del tv.

Pip penso stia per Picture in Picture e comunque l'u-control lo si attiva dal setup del disco, poi, durante il film, quando la "U" si illumina, schiacci il tasto rosso del telecomando (mi pare) e si attiva il picture in picture. Ma si può fare su qualsiasi televisore

Foxlady
05-07-2010, 12:49
Pip penso stia per Picture in Picture e comunque l'u-control lo si attiva dal setup del disco, poi, durante il film, quando la "U" si illumina, schiacci il tasto rosso del telecomando (mi pare) e si attiva il picture in picture. Ma si può fare su qualsiasi televisore

Si picture in picture.
Ah ecco, arrivavo ad attivare l'U-Control ma non schiacciavo il tasto rosso del telecomando :asd:
Grazie.

AndreS91
05-07-2010, 13:36
Si picture in picture.
Ah ecco, arrivavo ad attivare l'U-Control ma non schiacciavo il tasto rosso del telecomando :asd:
Grazie.

Figurati ;)

Malek86
05-07-2010, 15:58
Uhm, qual'è il miglior lettore BR di prezzo basso?

Visto che non ho più bisogno nè delle uscite analogiche nè di prenderlo per forza al MW, mi va bene qualsiasi cosa, anche una roba vecchia o scarsona. Mi serve solo che supporti tutti i formati audio HD in bitstream e che non abbia problemi di compatibilità eccessivi :O

Tipo, vedo che il LG BD350 costa 100€ più o meno ovunque. Com'è?

AndreS91
05-07-2010, 16:06

Visto che non ho più bisogno nè delle uscite analogiche nè di prenderlo per forza al MW, mi va bene qualsiasi cosa, anche una roba vecchia o scarsona. Mi serve solo che supporti tutti i formati audio HD in bitstream e che non abbia problemi di compatibilità eccessivi :O

Da evitare, se vuoi un consiglio prenditi il sony bdp-s360... Compatibile con tutto e da MW l'avevo pagato 129euro 5 mesi fa...con 70 BD diversi mai un problema di incompatibilità cosa che purtroppo affligge lg e samsung di fascia bassa...

ghiltanas
05-07-2010, 16:06

io personalmente ti avrei consigliato quello, penso che tra gli entry level sia uno dei migliori...Immagino si trovi anche a meno poi, certo spendendo un pochino di + potresti prendere il 390 che legge di tutto...
NN so come sia messo a tempo di caricamento e compatibilità però :fagiano:

ghiltanas
05-07-2010, 16:07
Da evitare, se vuoi un consiglio prenditi il sony bdp-s360... Compatibile con tutto e da MW l'avevo pagato 129euro 5 mesi fa...con 70 BD diversi mai un problema di incompatibilità cosa che purtroppo affligge lg e samsung di fascia bassa...

appunto, sul versante compatibilità nn ero informato :D

edit: visto che anche a me servirebbe un altro lettore bd, ho adocchiato il sony 370, e sembra ottimo. Ho chiesto info su avmagazine

Foxlady
05-07-2010, 16:42

Ho preso proprio quello, pagato 89 euro.
Mi sembra ottimo sinceramente e legge pure un sacco di formati via usb.

A livello di compatibilità non posso esprimermi in quanto ci ho visto un bluray solo.

Inoltre ne parlano bene su Avmagazine...

Malek86
05-07-2010, 16:54

io personalmente ti avrei consigliato quello, penso che tra gli entry level sia uno dei migliori...Immagino si trovi anche a meno poi, certo spendendo un pochino di + potresti prendere il 390 che legge di tutto...
NN so come sia messo a tempo di caricamento e compatibilità però :fagiano:

appunto, sul versante compatibilità nn ero informato :D

edit: visto che anche a me servirebbe un altro lettore bd, ho adocchiato il sony 370, e sembra ottimo. Ho chiesto info su avmagazine

Uhm, peccato, perchè vedo che il BD350 supporta anche gli MKV. Ma immaginavo che il basso prezzo dovesse nascondere qualche fregatura :O

Per quanto riguarda il BDP-S360, vedo che il BDP-S370 costa 20€ in più e legge anche gli MKV... forse potrebbe essere un'idea. Non credo che lo userei spesso, ma per quella volta che voglio vedermi qualche puntata di anime, sarebbe comodo.

ghiltanas
05-07-2010, 17:12
Uhm, peccato, perchè vedo che il BD350 supporta anche gli MKV. Ma immaginavo che il basso prezzo dovesse nascondere qualche fregatura :O

Per quanto riguarda il BDP-S360, vedo che il BDP-S370 costa 20€ in più e legge anche gli MKV... forse potrebbe essere un'idea. Non credo che lo userei spesso, ma per quella volta che voglio vedermi qualche puntata di anime, sarebbe comodo.

dove l'hai letto che legge anche gli mkv? :confused:

cmq io per quelli ho già il wdtv, quindi sarebbe un surplus (anche se gradito ovviamente).

Foxlady
05-07-2010, 17:14

cmq io per quelli ho già il wdtv, quindi sarebbe un surplus (anche se gradito ovviamente).

Lo dicono sul forum di avmagazine (quelli da novembre 2009 in poi), e confermo anche io :O

Malek86
05-07-2010, 17:27

Il Sony? Ho guardato su Google e tutti dicono che li supporta. Basta siano da meno di 4GB (ma per le puntate di anime andrebbe benissimo). Forse però, in effetti li userei davvero poco. Potrei andare sul 360 e risparmiare qualcosina.

PS. Andres91, tu hai detto che l'hai comprato... il cavo HDMi è incluso?

AndreS91
05-07-2010, 17:54
Il Sony? Ho guardato su Google e tutti dicono che li supporta. Basta siano da meno di 4GB (ma per le puntate di anime andrebbe benissimo). Forse però, in effetti li userei davvero poco. Potrei andare sul 360 e risparmiare qualcosina.

Purtroppo no... :( Beh, per quel prezzo non puoi pretendere tanto :rolleyes: Anche se sulla confezione non era specificato se era presente o no e sono poi dovuto partire apposta a comprare il cavo...

Aggiungo che anche nel versante caricamento è una scheggia rispetto ai lettori che costano come lui...

ghiltanas
05-07-2010, 19:59

ok allora supporta solo il fat32 e nn l'ntfs...

Purtroppo no... :( Beh, per quel prezzo non puoi pretendere tanto :rolleyes: Anche se sulla confezione non era specificato se era presente o no e sono poi dovuto partire apposta a comprare il cavo...

Aggiungo che anche nel versante caricamento è una scheggia rispetto ai lettori che costano come lui...

bene, una buona velocità di caricamento è ben accetta..

CYRANO
06-07-2010, 11:35
Stamani da Mw ho presto " The Heart Locked " in versione steelbook a 15 neuri!
Mai visto , sperem sia bellino... ma se ha vinto 6 oscar in teoria dovrebbe esserlo...

C:a.àz.àa.àza

AndreS91
06-07-2010, 11:50
Stamani da Mw ho presto " The Heart Locked " in versione steelbook a 15 neuri!
Mai visto , sperem sia bellino... ma se ha vinto 6 oscar in teoria dovrebbe esserlo...

C:a.àz.àa.àza

The hurt locker, presumo... :asd:

CYRANO
06-07-2010, 11:53

boh credo siano lo stesso film !

Cmpamoldmls

Foxlady
06-07-2010, 12:09

AndreS91
06-07-2010, 12:25
boh credo siano lo stesso film !

Cmpamoldmls

:asd: Comunque è un gran film, merita davvero... Foto della steel? :D :D

mickes2
06-07-2010, 14:26
confermo ottimo film,con una fotografia molto particolare ;)

dEUS
06-07-2010, 16:04
ieri ho visto kill bill, per sentire bene i dialoghi ho dovuto alzare molto il volume, ho alzato anche il volume del solo centrale, però poi appena parte la musica o ci sono colpi di pistola c'è un casino bestia. C'è il modo di alzare solamente il parlato? Era la traccia dts.

grazie

CYRANO
06-07-2010, 17:27
:asd: Comunque è un gran film, merita davvero... Foto della steel? :D :D

Ciapa !!

http://img690.imageshack.us/img690/6537/hurtlock01.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/hurtlock01.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/7892/hurtlock02.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/hurtlock02.jpg/)

Ancora incelophanato :O

C'era anche terminator 4 extended che mi ingrifava un pochetto... ma boh vedremo in futuro...

C,a,òz,òaza

AndreS91
06-07-2010, 19:23
Ciapa !!

http://img690.imageshack.us/img690/6537/hurtlock01.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/hurtlock01.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/7892/hurtlock02.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/hurtlock02.jpg/)

Ancora incelophanato :O

C'era anche terminator 4 extended che mi ingrifava un pochetto... ma boh vedremo in futuro...

C,a,òz,òaza

Molto bella...sarà mia a breve :D

CYRANO
07-07-2010, 20:26
Stamani arrivato Batman Returns !
e mi sono ordinato... ahahah non indovinereste mai cosa ! :asd:

C°:aà.zà.aà.za

AndreS91
07-07-2010, 23:31
Stamani arrivato Batman Returns !
e mi sono ordinato... ahahah non indovinereste mai cosa ! :asd:

C°:aà.zà.aà.za

Un BD porno :O

Foxlady
08-07-2010, 08:47
Qualcuno ha Godfellas di Scorsese?

AndreS91
08-07-2010, 08:52
Qualcuno ha Godfellas di Scorsese?

Sì io :) Cosa ti serve sapere?

Foxlady
08-07-2010, 08:59
Sì io :) Cosa ti serve sapere?

Come lo ritieni tecnicamente, a livello video/audio?

AndreS91
08-07-2010, 09:05
Come lo ritieni tecnicamente, a livello video/audio?

Il video è molto buono, c'è un gran salto dalla qualità del dvd... L'audio invece è il medesito doldy digital 5.1 che già era presente nel dvd, quindi niente di che...

L'acquisto è comunque consigliatissimo perchè stiamo parlando di uno dei migliori film che io abbia mai visto, quindi procedi pure :D

CYRANO
08-07-2010, 09:51
Un BD porno :O

Lo sapevo che l'avreste detto ! :asd: :asd:

no no , mi son preso un vecchio classico che non ho mai guardato ma di cui ho letto critiche molto lusinghiere : VIA COL VENTO !!!

ps ma BB fa ancora gli sconti ai Bd portando loro dei Dvd ???

Cà.a.àz.àaza

AndreS91
08-07-2010, 10:00
Lo sapevo che l'avreste detto ! :asd: :asd:

no no , mi son preso un vecchio classico che non ho mai guardato ma di cui ho letto critiche molto lusinghiere : VIA COL VENTO !!!

ps ma BB fa ancora gli sconti ai Bd portando loro dei Dvd ???

Cà.a.àz.àaza

Ommioddio, era meglio il porno...:D

Comunque non so, perchè quello dalle mie parti ha chiuso...:stordita:

ghiltanas
08-07-2010, 10:55
appena ordinati:

- the hurt locker (steelbook)
- apocalypto
- non aprite quella porta
- the new world

totale 54, nn malaccio quindi

in wishlist ci sono: dumbo, pinocchio e apollo 13 (penso di prenderli tutti e 3 in uk)

AndreS91
08-07-2010, 11:13
appena ordinati:

- the hurt locker (steelbook)
- apocalypto
- non aprite quella porta
- the new world

totale 54, nn malaccio quindi

in wishlist ci sono: dumbo, pinocchio e apollo 13 (penso di prenderli tutti e 3 in uk)

Anch'io prossimamente prenderò Pinocchio...ho trovato un ottimo prezzo qua, se ti interessa: http://www.blahdvd.com/DVD/Pinocchio-Platinum-Edition-Blu-Ray-Disney/BUC0106701/product.htm