PDA

View Full Version : BLU RAY DISC: LA VOSTRA COLLEZIONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18

Beelzebub
28-10-2010, 08:30
Sììììì, preso anch'ioooo!!! :yeah:

26€ al MW, prezzo pieno 32€. La cosa buffa è che da F*ac costava 35€ in "offerta"... :rolleyes:

Ah, poi un commesso mi fa: "guarda che se sei un vero appassionato di RaF, a breve esce una deluxe edition con mega-cofanetto e modellino della DeLorean allegato, ma costa 65€..."

Ci ho pensato un attimo e gli ho risposto: "no guarda, RaF mi piace ma non sono COSI' appassionato..." :sofico:

ezio
28-10-2010, 09:20
:asd:

CYRANO
28-10-2010, 09:33
Comunque assurdo che ogni mw applichi un prezzo diverso...

Cò.,sòsò,s,òs

Beelzebub
28-10-2010, 09:43
Comunque assurdo che ogni mw applichi un prezzo diverso...

Cò.,sòsò,s,òs

Diciamo che hanno voluto garantire un margine di ritocco al prezzo nei vari punti vendita: stavolta infatti la promozione prevedeva alcuni titoli (tra cui RaF) scontati del 20%, come risulta dal volantino. Quindi, il 20% del prezzo pieno praticato, che varia a seconda che ci vogliano fare più o meno la cresta.

Nel caso precedente, la promozione prevedeva alcuni titoli, tipo l'ambitissimo Ironman2 a 9,90, prezzo secco e effettivamente applicato da tutti i MW.

La cosa assurda è che a Genova i prezzi sono più alti che a Milano, per esempio, cosa che ho verificato di persona un paio di settimane fa... :D

TRUTEN
28-10-2010, 09:45
Io Ritorno al Futuro alla fine l'avevo preordinato online a 32 euro spedito per essere sicuro di non perdermelo.
Tra l'altro ieri ho visto la Parte 1 e mi pare che il video sia decisamente su alti livelli.

Ora si aspetta la versione "barbona" di Alien. :fagiano:

Beelzebub
28-10-2010, 09:54
Io Ritorno al Futuro alla fine l'avevo preordinato online a 32 euro spedito per essere sicuro di non perdermelo.
Tra l'altro ieri ho visto la Parte 1 e mi pare che il video sia decisamente su alti livelli.

Ora si aspetta la versione "barbona" di Alien. :fagiano:

Su bluray.com gli danno 4 e 1/2 su 5. ;)

Per Alien, di che versione parli? Ho visto che è uscita quella con la statuetta (bruttissima) dell'alien + uovo... e se la possono tenere...

Questa versione invece, è prevista anche per l'Italia?

http://i.imgur.com/iTbNo.jpg

mickes2
28-10-2010, 10:00
per l'Italia c'è il "Facehuggher" ,bellissima!

ShadowThrone
28-10-2010, 10:01
Su bluray.com gli danno 4 e 1/2 su 5. ;)

Per Alien, di che versione parli? Ho visto che è uscita quella con la statuetta (bruttissima) dell'alien + uovo... e se la possono tenere...

Questa versione invece, è prevista anche per l'Italia?

è prevista questa
http://dvd.forumcommunity.net/?t=40188312&st=15

cmq la limited con l'uovo è orribile...

Beelzebub
28-10-2010, 10:18
è prevista questa
http://dvd.forumcommunity.net/?t=40188312&st=15

cmq la limited con l'uovo è orribile...

Ah, ok. Preferivo quella che ho postato io... :fagiano:

Quoto per l'uovo, è inguardabile... :asd:

fukka75
28-10-2010, 10:37
pensate che è pure illuminato :asd::asd:
spendere 120€ per una cosa del genere ... :doh::doh:

Foxlady
28-10-2010, 12:14
Ho visto alcuni titoli da Eu... che mi intrippano: Fight Club, King Kong, a 12.90 Euro.

ezio
28-10-2010, 13:13
Ho visto alcuni titoli da Eu... che mi intrippano: Fight Club, King Kong, a 12.90 Euro.
King Kong tecnicamente è sublime (sia l'audio sia il video), il film va a gusti (a me piace nel complesso), ma... Fox se non prendi Fight Club a quel prezzo ti mando il 118 a casa, seduta stante :O :D
Gran film in un BR altrettanto validissimo :ave:

Foxlady
28-10-2010, 13:38
King Kong tecnicamente è sublime (sia l'audio sia il video), il film va a gusti (a me piace nel complesso), ma... Fox se non prendi Fight Club a quel prezzo ti mando il 118 a casa, seduta stante :O :D
Gran film in un BR altrettanto validissimo :ave:

Penso di prenderli entrambi, tranquillo :D

Per Fight club: ci sono varie edizioni o una sola?
Peccato di non avere un impianto per godermi l'audio ita HD MA

mickes2
28-10-2010, 13:53
Penso di prenderli entrambi, tranquillo :D

Per Fight club: ci sono varie edizioni o una sola?
Peccato di non avere un impianto per godermi l'audio ita HD MA

Credo ci sia una sola edizione Medusa,con la versione integrale,cmq su dvdstore viene 9.90€ http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-26850/Fight-Club-Versione-Integrale-V-M-18-Anni.aspx
Fight Club è imprescindibile,tra l'altro i film li guardo quasi tutti in originale,ma in questo sono troppo affezionato al doppiaggio ,specie quello di Ed norton :ave:

ghiltanas
28-10-2010, 13:59
A proposito, alla fine l'hai preso Non ci resta che piangere?

arrivato oggi, perchè l'ho ordinato insieme a:

- the road
- Evangelion 2.22 (usciva appunto oggi, nn vedo l'ora di vederlo :eek: )
- l'alba dei morti viventi (è un sacco che lo aspettavo in bd)
- La trilogia di ritorno al futuro (bello il cofanettino, certo la tin inglese è un altro pianeta :( )

si va a 149, e la wishlist di novembre è già stilata :cool:

ghiltanas
28-10-2010, 14:01
The road : grandissimo film !!!! :D

Un film duro, angosciante, e bellissimo ( naturalmente il libro è anche meglio, ma questo era prevedibile...) a me la resa in bd è piaciuta tantissimo.

Consiglio la visione da soli in una uggiosa serata autunnale, spettacolare, dopo si è davvero un pochino scossi..... ! :D

io nn l'ho mai visto, ma personalmente mi ha ispirato fin da subito, mi ricorda stalker e quindi mi dovrebbe piacere sicuramente :D

mickes2
28-10-2010, 14:02
ottimi acquisti ghilta ;)
L'alba dei morti viventi ce l'ho da un bel pezzo nella versione USA,con quella fotografia la resa è davvero ottima ;)

ghiltanas
28-10-2010, 14:11
ottimi acquisti ghilta ;)
L'alba dei morti viventi ce l'ho da un bel pezzo nella versione USA,con quella fotografia la resa è davvero ottima ;)

da appossionato di horror quale sei, ero sicuro tu lo avessi già in collezione :D ;)

Foxlady
28-10-2010, 14:12
Credo ci sia una sola edizione Medusa,con la versione integrale,cmq su dvdstore viene 9.90€ http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-26850/Fight-Club-Versione-Integrale-V-M-18-Anni.aspx
Fight Club è imprescindibile,tra l'altro i film li guardo quasi tutti in originale,ma in questo sono troppo affezionato al doppiaggio ,specie quello di Ed norton :ave:
Quanto costano le spese di spedizione?

mickes2
28-10-2010, 14:17
da appossionato di horror quale sei, ero sicuro tu lo avessi già in collezione :D ;)

già :D,sto aspettando L'alba dei morti viventi e Il giorno dei morti viventi di Romero , della Arrow,tanto da noi non usciranno mai:( :mad:

Quanto costano le spese di spedizione?

col corriere 3.90€;),se superi i 79.99€ sped. gratis

Malek86
28-10-2010, 14:21
Dawn mi è piaciuto parecchio, ma complessivamente preferisco Night. Purtroppo per quest'ultimo, considerando il tipo di film e la fonte, è probabile che una versione BR non sarebbe molto superiore a un DVD upscalato.

Comunque non ho capito perchè Romero ha deciso di cambiare così nettamente gli zombie fra un film e l'altro :stordita:

CYRANO
28-10-2010, 14:23
Diciamo che hanno voluto garantire un margine di ritocco al prezzo nei vari punti vendita: stavolta infatti la promozione prevedeva alcuni titoli (tra cui RaF) scontati del 20%, come risulta dal volantino. Quindi, il 20% del prezzo pieno praticato, che varia a seconda che ci vogliano fare più o meno la cresta.

Nel caso precedente, la promozione prevedeva alcuni titoli, tipo l'ambitissimo Ironman2 a 9,90, prezzo secco e effettivamente applicato da tutti i MW.

La cosa assurda è che a Genova i prezzi sono più alti che a Milano, per esempio, cosa che ho verificato di persona un paio di settimane fa... :D

beh ma trovo assurdo che una catena non abbia prezzi uguali pero'...
ovviamente a vicenza il prezzo era ancora piu' alto : 34,90 .

C,sl,l,sd,s;ld,,;ld

Foxlady
28-10-2010, 14:26
già :D,sto aspettando L'alba dei morti viventi e Il giorno dei morti viventi di Romero , della Arrow,tanto da noi non usciranno mai:( :mad:

col corriere 3.90€;),se superi i 79.99€ sped. gratis

Ok mi conviene prenderlo in negozio allora ;)

Malek86
29-10-2010, 08:34
Qualcuno ha preso Toy Story 3? Com'è l'audio italiano? Dietro la scatola, come al solito, ci sono scritte cose completamente ininteleggibili. Non capisco se sia HD oppure no.

fukka75
29-10-2010, 08:56
Ci son ben due tracce italiane (:doh::doh:): DTS ES 5.1, e DTS HD HR 7.1 (i titoli con questo codec penso si possano contare sulle dita di una mano :asd::asd:)

Malek86
29-10-2010, 11:41
Ci son ben due tracce italiane (:doh::doh:): DTS ES 5.1, e DTS HD HR 7.1 (i titoli con questo codec penso si possano contare sulle dita di una mano :asd::asd:)

In DTS-HR? Beh, sarà un po' meglio del DTS, presumo :O

fukka75
29-10-2010, 14:07
così almeno dovrebbe essere: quello che è assurdo è che abbiano fatto due tracce sia per l'inglese che per l'italiano, come se i sinto via ottica/coax non facessero cmnq passare il core DTS. :mbe::mbe:
risparmiate spazio e metteteci un HD MA anche in italiano :doh::doh:

Beelzebub
29-10-2010, 16:07
- Evangelion 2.22 (usciva appunto oggi, nn vedo l'ora di vederlo :eek: )

Prima di vederlo prenota un appuntamento da un buon maxillo-facciale, perchè ti dovrà risistemare la mascella... :D

E' bellissimo, tecnicamente impressionante, in qualità BR poi è veramente spettacolare, ottimo acquisto! ;)

Malek86
01-11-2010, 08:55
Ho visto che il 10 novembre, oltre a Predators, esce la versione standard del cofanetto di Alien, che costa solo 60€.

Tuttavia... credo che 60€ per due film buoni, sia ancora un po' troppo. Chissà se sarà possibile vederlo a prezzo ancora più basso, altrimenti dovrò aspettare i film singoli.

ezio
01-11-2010, 09:30
Ho visto che il 10 novembre, oltre a Predators, esce la versione standard del cofanetto di Alien, che costa solo 60€.
Tuttavia... credo che 60€ per due film buoni, sia ancora un po' troppo. Chissà se sarà possibile vederlo a prezzo ancora più basso, altrimenti dovrò aspettare i film singoli.
Probabilmente per i film singoli ci vorrà parecchio...
Io ormai ho deciso e prenderò subito il cofanetto, perchè Alien è uno dei titoli per cui ho cambiato tv e preso il lettore BR :D

Poi ragazzi, quest'immagine spiega tutto :ave:
http://www.zonadvd.com/imagenes/articulos/compa_alienblu/aliens10.html

ghiltanas
01-11-2010, 10:03
Prima di vederlo prenota un appuntamento da un buon maxillo-facciale, perchè ti dovrà risistemare la mascella... :D

E' bellissimo, tecnicamente impressionante, in qualità BR poi è veramente spettacolare, ottimo acquisto! ;)

L'ho visto ieri:

sono rimasto un'ora cosi dopo lo visione :eek: , S-T-U-P-E-N-D-O :O

Ora c'è da aspettare un anno per il 3.33 :sob:

Malek86
01-11-2010, 10:08
Probabilmente per i film singoli ci vorrà parecchio...
Io ormai ho deciso e prenderò subito il cofanetto, perchè Alien è uno dei titoli per cui ho cambiato tv e preso il lettore BR :D

Poi ragazzi, quest'immagine spiega tutto :ave:
http://www.zonadvd.com/imagenes/articulos/compa_alienblu/aliens10.html

E' normale che i colori siano diversi? (non so se erano così anche al cinema, oppure li hanno ritoccati per il BR)

mickes2
01-11-2010, 11:35
E' normale che i colori siano diversi? (non so se erano così anche al cinema, oppure li hanno ritoccati per il BR)

alla faccia del ritoccati :D,hanno fatto un lavoro allo stato del'arte,hanno riaggiustato e sistemato il color-timing frame dopo frame :D

ezio
01-11-2010, 12:49
alla faccia del ritoccati :D,hanno fatto un lavoro allo stato del'arte,hanno riaggiustato e sistemato il color-timing frame dopo frame :D
Esatto ne parlavano anche su AvMagazine, hanno agito sul color-timing svolgendo un lavoro eccelso considerando anche l'età del film :cool:

TRUTEN
01-11-2010, 14:17
Speriamo che lo stesso lavoro sia stato svolto per tutti i film cosi' abbiamo la versione definitiva (fino al prossimo formato :asd:).

Siddhartha
01-11-2010, 14:19
ho prreso "Non ci Resta che Piangere" e "Karate Kid": entrambi pessimi! sembrano dvd upscalati! :)

CYRANO
01-11-2010, 21:45
ho prreso "Non ci Resta che Piangere" e "Karate Kid": entrambi pessimi! sembrano dvd upscalati! :)

Eppure su av di NCRCP non parlano male , per essere un film Cecchigori :asd:

c;s;.,s;.s;.s;.,s

AndreS91
01-11-2010, 21:59
Presi all'Auchan di zona:
-Trilogia di Ritorno al Futuro a 29,90
-Planet Terror a 12,90
-Fuga di mezzanotte a 9,90 (preso a scatola chiusa, visto stasera per la prima volta e mi è piaciuto molto)

ezio
02-11-2010, 07:20
Ieri mi sono visto il BR di "Non è un paese per vecchi", lo presi senza conoscere il film:
- qualità tecnica del BR perfetta, i paesaggi e il resto fanno impressione
- film buono nel complesso ma tratti eccessivamente lento, e finale che mi ha lasciato un po' perplesso
- Javier Bardem, il cattivo, mamma che attorone, è incredibile nella sua parte :sbavvv:

mickes2
02-11-2010, 08:21
Ieri mi sono visto il BR di "Non è un paese per vecchi", lo presi senza conoscere il film:
- qualità tecnica del BR perfetta, i paesaggi e il resto fanno impressione
- film buono nel complesso ma tratti eccessivamente lento, e finale che mi ha lasciato un po' perplesso
- Javier Bardem, il cattivo, mamma che attorone, è incredibile nella sua parte :sbavvv:

quoto,BD eccezionale ,il film un capolavoro,un po' lento,ma non eccessivamente ,in questi casi la lentezza è imprescindibile secondo me ;)
un Bardem super
il finale....classico finale dei Coen ,aperto o metaforico :asd:,prova a guardare A serious man ;)

ezio
02-11-2010, 10:45
Ok, metto in cantiere anche Serious Man :D

AndreS91
02-11-2010, 13:19
quoto,BD eccezionale ,il film un capolavoro,un po' lento,ma non eccessivamente ,in questi casi la lentezza è imprescindibile secondo me ;)
un Bardem super
il finale....classico finale dei Coen ,aperto o metaforico :asd:,prova a guardare A serious man ;)

Naaaa, lento?
Guardati Fuga di Mezzanotte, quello è lento :asd: Una lentezza azzeccata e che si sposa benissimo col film eh, però molto più lento di Non è un paese per vecchi ;)

mickes2
02-11-2010, 13:33
l'unico piccolo difetto di Non è un paese per vecchi secondo me,è che si dilunga un po' troppo in un paio di passaggi e con qualche guizzo in più poteva venir fuori un film da 10 spaccato.
Fuga di mezzanotte ,altro filmone ,senza dubbio più lento di Paese per vecchi,sono d'accordo :asd:,cmq io con i film lenti ci vado a nozze eh :D
guardati A serious man

Foxlady
02-11-2010, 13:39
Com'è Matrix?

ghiltanas
02-11-2010, 17:02
mamma mia, micidiali novembre e dicembre :( , ne escono un fottio :help:

ho visto che finalmente arriva anche 28 giorni dopo, mickes2 la qualità com'è? sai nulla a riguardo?

mickes2
02-11-2010, 17:09
mamma mia, micidiali novembre e dicembre :( , ne escono un fottio :help:

ho visto che finalmente arriva anche 28 giorni dopo, mickes2 la qualità com'è? sai nulla a riguardo?

28 giorni dopo l'ho già ordinato,a prescindere dalla qualità :D,ma essendo girato in digitale scrauso,il BD è quello che è http://www.blu-ray.com/movies/28-Days-Later-Blu-ray/562/,gli danno 4.5 secondo me ,perchè cmq è un BD fedele al girato,e ci mancherebbe.

ghiltanas
02-11-2010, 17:23
28 giorni dopo l'ho già ordinato,a prescindere dalla qualità :D,ma essendo girato in digitale scrauso,il BD è quello che è http://www.blu-ray.com/movies/28-Days-Later-Blu-ray/562/,gli danno 4.5 secondo me ,perchè cmq è un BD fedele al girato,e ci mancherebbe.

mi ricordo che se n'era già parlato, pensavo però (illudendomi) che l'edizione nostrana fosse stata realizzata che so, con un altro master migliore...e invece nisba..

ezio
02-11-2010, 18:25
Com'è Matrix?
Prenditi tutta la trilogia ad occhi chiusi ;)
Su Play viene meno di 30€ spedito :cool:

Foxlady
02-11-2010, 19:04
Prenditi tutta la trilogia ad occhi chiusi ;)
Su Play viene meno di 30€ spedito :cool:

25,49 €, ci faccio un pensierino thanks;)

miriddin
02-11-2010, 19:12
25,49 €, ci faccio un pensierino thanks;)

C'è la Ultimate di Matrix a 29,90 euro nei negozi della catena Saturn, se ce n'è uno dalle tue parti...

fukka75
02-11-2010, 20:27
In UK vendono solo la trilogia: in Italia c'è invece la Ultimate comprensiva del BD degli Animatrix e di tre dvd zeppi di speciali. Io non ci penserei due volte a comprarla da noi

Malek86
02-11-2010, 20:34
Anch'io avevo pensato di prendere il cofanetto a 30€: poi ho pensato, "ma perchè prendere il cofanetto se tanto mi piace solo il primo film?" e ho lasciato perdere :O

Foxlady
02-11-2010, 21:01
C'è la Ultimate di Matrix a 29,90 euro nei negozi della catena Saturn, se ce n'è uno dalle tue parti...Purtroppo no...

In UK vendono solo la trilogia: in Italia c'è invece la Ultimate comprensiva del BD degli Animatrix e di tre dvd zeppi di speciali. Io non ci penserei due volte a comprarla da noi
Dipende da quanto costa...
Anch'io avevo pensato di prendere il cofanetto a 30€: poi ho pensato, "ma perchè prendere il cofanetto se tanto mi piace solo il primo film?" e ho lasciato perdere :O
Infatti :asd:

Foxlady
03-11-2010, 12:10
Preso Fight Club, oggi me lo sparo in inglese ovviamente:O

AndreS91
03-11-2010, 13:22

Mi piace.

ezio
03-11-2010, 14:49
Bene bene ti sei deciso :D
Sentitelo anche in italiano, è uno dei pochi casi in cui il doppiaggio nostrano è ai livelli (se non migliore) del parlato originale :cool:

dEUS
03-11-2010, 14:57
Sentitelo anche in italiano, è uno dei pochi casi in cui il doppiaggio nostrano è ai livelli (se non migliore) del parlato originale :cool:

aggiungo anche Matrix, Neo e Trinity non si possono sentire in inglese, parlato veramente piatto :mad:

Foxlady
03-11-2010, 15:08

Non mancherò:O

C'era anche Predator a 9,90 €, film che adoro :D

Non l'ho preso in quanto ho letto che tecnicamente lascia a desiderare il disco blu.

dEUS
03-11-2010, 15:16

Non l'ho preso in quanto ho letto che tecnicamente lascia a desiderare il disco blu.

bhè dai per 9,90 si può fare, sarà sempre meglio del dvd.

mickes2
03-11-2010, 15:42

quoto :cool:

no,prendilo pure,l'hunter edition è buona ,poi a quel prezzo:)

ezio
03-11-2010, 16:12
Io presi la prima versione precedente alla Hunter (che appunto dicono sia migliore) e sembra una vhs upscalata :asd: Tra dvd e BR non c'è differenza insomma.

Foxlady
03-11-2010, 16:56
Il punto è che quella che ho visto è la prima edizione :asd:

P.s. Ho visto la prima ora di Fight Club, molto bello, soprattutto le scene scure sono spettacolari.
Non mi fa switchare durante la riproduzione tra le due tracce audio...

mickes2
03-11-2010, 17:33
Il punto è che quella che ho visto è la prima edizione :asd:

P.s. Ho visto la prima ora di Fight Club, molto bello, soprattutto le scene scure sono spettacolari.
Non mi fa switchare durante la riproduzione tra le due tracce audio...

strano,prova ad aprire il pop-up menù
però i film si gurdano dall'inizio alla fine,è un fottuto rito religioso:O :D

Foxlady
03-11-2010, 17:56
strano,prova ad aprire il pop-up menù
però i film si gurdano dall'inizio alla fine,è un fottuto rito religioso:O :D

Ho provato, non va.

Malek86
03-11-2010, 18:59
Io presi la prima versione precedente alla Hunter (che appunto dicono sia migliore) e sembra una vhs upscalata :asd: Tra dvd e BR non c'è differenza insomma.

Beh, se guardi le scene a metà film, soprattutto gli alberi nella giungla, un po' di differenza si vede. Nulla di speciale però.

Quello per cui val la pena di prendere il BR è l'audio, a patto di avere un impianto HD e di essere disposti a guardarlo in inglese (non è che ci siano molti dialoghi comunque). Decisamente migliore del DVD.

CYRANO
03-11-2010, 20:42
Oggi preso al Mw il cofanetto della 4a stagione di BSG ! :O

Cmkskmnskmsmkls

mickes2
03-11-2010, 21:34
da dvdstore

http://img230.imageshack.us/img230/9901/dsc00786qk.jpg

Per un pugno di dollari (Collector Edition)
Ritorno al Futuro (Digipack)
Robin Hood - Il Gladiatore (Steelbook)
Tallageda nights
Le Ali della libertà
Sorvegliato speciale

da amazon.uk

http://img600.imageshack.us/img600/4861/dsc00787h.jpg

The Bourne Ultimatum (Trilogia)
Terminator 2 Skynet Edition
Ghost Town
Dawn of The Dead
Day of The Dead
Pierre Le Fou (Studio Canal collection)

fukka75
04-11-2010, 10:34
Oggi preso al Mw il cofanetto della 4a stagione di BSG ! :O
confermi ITA in stereo 2.0 ma ENG in DTS HD MA 5.1?

Beelzebub
04-11-2010, 11:55
Sapete se esiste una sola versione del bluray di Seven o c'è anche una collector's edition con traccia audio italiana?

CYRANO
04-11-2010, 14:31
confermi ITA in stereo 2.0 ma ENG in DTS HD MA 5.1?

non ho controllato , mi spiace...

C;,s;,s;,s;,,s

fukka75
04-11-2010, 16:20
fallo al più presto :fagiano::fagiano:

CYRANO
04-11-2010, 16:29
Si dai , stasera che vado a casa guardo sulla confezione :D

Cmlsmsmlsml

fukka75
04-11-2010, 17:03
se poi metti anche un disco per verificare la correttezza delle info riportate sul cofanetto (non si sa mai, considerando come sono stati trattati i dvd :doh::doh:), è anche meglio :sofico::sofico:

CYRANO
04-11-2010, 17:24
ma io vorrei guardarmeli in ordine ! :cry: :cry:
boh vabbeh dai vediamo...

Cmsmsmkls

fukka75
04-11-2010, 17:31
basta solo l'inizio di un episodio (o anche nei menu, se è specificato il codec), mica ti ho chiesto di guardarli tutti :asd::asd:

ezio
05-11-2010, 07:16
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2789900&postcount=714
Non ho parole :doh: :muro:

Malek86
05-11-2010, 07:29
Il problema è solo nella versione italiana? Per fortuna che non la prendo. Forse, quando faranno uscire i film singoli, avranno sistemato la cosa. Speriamo non facciano casini con Predators.

Sinceramente la Fox non è che mi piaccia un granchè come casa cinematografica. Dal punto di vista dei Blu-ray, preferisco la Universal. Mi pare ci mettano un po' più impegno.

ezio
05-11-2010, 08:57
Non ho letto tutto il thread e non ho capito se è solo un problema del cofanetto con l'uovo o anche di quello che uscirà il 10.
Assurdo comunque, una saga del genere avrebbero dovuto controllarla secondo per secondo!

fukka75
05-11-2010, 09:57
se esce il 10, come facciamo a sapere se il problema c'è anche nel cofanetto normale? :D:D
Cmnq immagino che sarà lo stesso, visto che i dischi sono gli stessi

TRUTEN
05-11-2010, 10:32
Io ancora non avevo fatto il preorder perche' la Mediaworld ventilava uno sconto del 20% sul cofanetto ma a questo punto aspetto ulteriori informazioni.
Grazie mille della segnalazione.

nevione
05-11-2010, 10:43
oh caxxo, me lo prendo qua in spagna allora, sperando che non ci siano casini anche qui:muro:

ghiltanas
05-11-2010, 11:14
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2789900&postcount=714
Non ho parole :doh: :muro:

e c'è pure un utente che difende a spada tratta l'edizione :rolleyes: , ma roba da matti :doh:

CYRANO
05-11-2010, 12:01
Confermo Audio Ita 2.0 in Bsg !

C.àòs.às.àòs.àò

CYRANO
05-11-2010, 12:50
E confermo pure che il video di Non ci resta che chiagnere , fa cagare in effetti...

peccato...

discorso alien , io personalmente aspetterò i film singoli , poi di sicuro mi prendo i primi 2 , forse il 3o ma il 4o non credo...

Còsòsòss

dEUS
05-11-2010, 12:53
E confermo pure che il video di Non ci resta che chiagnere , fa cagare in effetti...

peccato...

discorso alien , io personalmente aspetterò i film singoli , poi di sicuro mi prendo i primi 2 , forse il 3o ma il 4o non credo...

Còsòsòss

il quarto è quello con winona? Io lo prenderei già solo per la scena in cui ripley mette tutti in riga con la palla da basket, troppo trash/tamarra :D

ezio
05-11-2010, 13:43
se esce il 10, come facciamo a sapere se il problema c'è anche nel cofanetto normale? :D:D
Cmnq immagino che sarà lo stesso, visto che i dischi sono gli stessi
Sai com'è, ogni tanto qualche notizia in anticipo spunta sempre :D
Mah io spero che i dischi non siano gli stessi dell'edizione con l'uovo, anche se sicuramente sarà così :muro:
e c'è pure un utente che difende a spada tratta l'edizione :rolleyes: , ma roba da matti :doh:
Su una versione definitiva di una saga di questo livello, oltretutto trasportata su BR in modo perfetto per quanto riguarda il video, problemi del genere sono incredibili, altro che.
E la Fox non è nuova a certi episodi, da quel che leggo :doh:

Beelzebub
05-11-2010, 14:32
Su una versione definitiva di una saga di questo livello, oltretutto trasportata su BR in modo perfetto per quanto riguarda il video, problemi del genere sono incredibili, altro che.

Quotone carpiato. :O

fukka75
05-11-2010, 14:46
Confermo Audio Ita 2.0 in Bsg !
:muro::muro:
in inglese almeno c'è il DTS HD MA? :cry: :cry:

fukka75
05-11-2010, 14:49
oh caxxo, me lo prendo qua in spagna allora, sperando che non ci siano casini anche qui:muro:
Visto che nella traccia italiana del 3° film c'è qualche scena in spagnolo, magari nei dischi spagnoli ce n'è qualcuna in italiano :asd::asd:
Cmnq in Spagna non c'è l'audio italiano (se ti interessa)

CYRANO
05-11-2010, 14:56
:muro::muro:
in inglese almeno c'è il DTS HD MA? :cry: :cry:

si , anche in francese

C,òs,òs,òls,lò

fukka75
05-11-2010, 15:34
vabbè ho capito, mi piglio il cofano in UK, piuttosto che sentirmi l'audio ita in stereo :rolleyes::rolleyes:
hanno una tale voglia di lavorare in universal, che hanno fatto copia incolla della traccia audio dei dvd (e sarà uguale anche per le altre stagioni, quando usciranno, già lo so) :muro: :muro:

nevione
05-11-2010, 15:47
Visto che nella traccia italiana del 3° film c'è qualche scena in spagnolo, magari nei dischi spagnoli ce n'è qualcuna in italiano :asd::asd:
Cmnq in Spagna non c'è l'audio italiano (se ti interessa)

lo so purtroppo, non che abbia problemi con lo spagnolo, ma lo preferivo in italiano, e dato che torno una settimana in italia volevo prenderlo li:muro:
a sto punto pero' aspetto di vedere se anche la versione spagnola ha problemi, se non li ha lo prendo qui, se li ha scaffale e pace.

CYRANO
06-11-2010, 03:27
vabbè ho capito, mi piglio il cofano in UK, piuttosto che sentirmi l'audio ita in stereo :rolleyes::rolleyes:
hanno una tale voglia di lavorare in universal, che hanno fatto copia incolla della traccia audio dei dvd (e sarà uguale anche per le altre stagioni, quando usciranno, già lo so) :muro: :muro:

A me va benissimo il 2.0 perche' avendo un impianto 2.1 spesso il 5.1 mi crea problemi con i dialoghi ( bassi rispetto ai suoni ambientali e quindi e' tutto un abbassa ed alza il volume ) mentre il 2.0 no.
Pero' al limite , se anche il doppiaggio fa schifo , me la riguardo in originale coi sottotitoli , cosa fatta appunto la prima volta quando usci'...

C;,s;,s,s,;ls;l,s,s,s,;ls

fukka75
06-11-2010, 08:22
a te va bene, a me no :D:D
Vediamo un po': 130€ non sono pochi (ero convinto che su amazon.co.uk non si pagasse l'IVA :fagiano::fagiano:), visto che questo mese già ne devo spendere altrettanti per Alien, Avatar e Toy story

Foxlady
06-11-2010, 11:14
A me va benissimo il 2.0 perche' avendo un impianto 2.1 spesso il 5.1 mi crea problemi con i dialoghi ( bassi rispetto ai suoni ambientali e quindi e' tutto un abbassa ed alza il volume ) mentre il 2.0 no.
Pero' al limite , se anche il doppiaggio fa schifo , me la riguardo in originale coi sottotitoli , cosa fatta appunto la prima volta quando usci'...

C;,s;,s,s,;ls;l,s,s,s,;ls
Stessa cosa per me.
Per il momento mi stò arrangiando con un sistemino 2.1 ed ogni volta che ascolto una traccia a più canali devo stare sempre ad alzare ed abbassare :asd:
Una rottura di balle insomma.

dEUS
06-11-2010, 11:16
non riuscite ad aggiungere il centrale? Io con un 3.1 mi trovo molto bene ;)

Foxlady
06-11-2010, 11:17
non riuscite ad aggiungere il centrale? Io con un 3.1 mi trovo molto bene ;)

In che modo?:stordita:

dEUS
06-11-2010, 11:21
In che modo?:stordita:

e che ne so, non so che ampli hai... :D Ne hai uno stereo? Se si c'è poco da fare :D

Foxlady
06-11-2010, 11:27
e che ne so, non so che ampli hai... :D Ne hai uno stereo? Se si c'è poco da fare :D

Nono che ampli, ho un sub e due casse che usavo per il pc... terra terra insomma ;)

dEUS
06-11-2010, 11:38
Nono che ampli, ho un sub e due casse che usavo per il pc... terra terra insomma ;)

ah ho capito, forse si potrebbe fare se hai le uscite 5.1 su lettore bluray, ci colleghi il sub/ampli e potresti aggiungere un diffusore amplificato come centrale.
Però è sempre un lavoro un pò accrocchiato.

Foxlady
06-11-2010, 11:45
ah ho capito, forse si potrebbe fare se hai le uscite 5.1 su lettore bluray, ci colleghi il sub/ampli e potresti aggiungere un diffusore amplificato come centrale.
Però è sempre un lavoro un pò accrocchiato.

No niente uscite 5.1, ho un lg BD350.

Malek86
06-11-2010, 12:16
In effetti, una cosa che non capisco dei BR... è vero che ormai le Tv HD sono molto diffuse, ma penso che la maggior parte delle persone guardi i film con un impianto 2.1 o addirittura stereo (visto che gli impianti 5.1 chiedono spazio e sono costosi).

In tal caso, perchè non mettere una traccia stereo in ogni disco? Anche solo un DD2.0. Magari solo per la lingua del doppiaggio principale. Non dovrebbe occupare molto spazio.

ghiltanas
06-11-2010, 14:02
a quanto pare ci sono 2 edizioni facehugger di alien, una con l'alien davanti in rilievo, e una invece da 4 soldi con l'immagine solo stampata...Se in italia ci propinano quest'ultima se la tengono alla stragrande :mad:

ezio
06-11-2010, 14:19
Ne stanno combinando di tutti i colori insomma, e pensare che con una qualità video di quel calibro avrebbero potuto creare un capolavoro di cofanetto in tutti i sensi.

Foxlady
06-11-2010, 14:58
In effetti, una cosa che non capisco dei BR... è vero che ormai le Tv HD sono molto diffuse, ma penso che la maggior parte delle persone guardi i film con un impianto 2.1 o addirittura stereo (visto che gli impianti 5.1 chiedono spazio e sono costosi).

In tal caso, perchè non mettere una traccia stereo in ogni disco? Anche solo un DD2.0. Magari solo per la lingua del doppiaggio principale. Non dovrebbe occupare molto spazio.

Infatti, per un impiantino discreto a più canali ci vogliono parecchi soldini...

fukka75
06-11-2010, 14:58
Sul sito della fox c'è un'immagine della confezione (abbastanza piccola cmnq): non ha il bestio in rilievo, ma perlomeno è molto simile all'interno all'edizione UK/US

Malek86
07-11-2010, 10:21
Ho controllato il mio disco del Dr. Stranamore: da quel che risulta, la traccia cosiddetta "Mono" è un Dolby Digital 2.0. Non cambia nulla, suppongo? Visto che praticamente qualunque televisore è almeno stereo, immagino che si tratti semplicemente di due canali identici? Willy Wonka invece è in DD1.0 con TrueHD 5.1 solo per l'inglese, e grazie al bitrate elevato suona molto meglio... però forse, non sarebbe meglio avere direttamente la traccia audio originale in qualità Lossless (tipo un LPCM1.0), invece di un 5.1 remixato da una fonte che tanto era mono in partenza? Non ne capisco il senso, e magari si finisce anche per avere un risultato peggiore.

Ci sono dei film che hanno, oltre al lossless surround, anche una traccia lossless mono? Tanto per provare un confronto. Speravo per il Dr. Stranamore, ma visto che è in DD semplice...

|D@ve|
07-11-2010, 12:13
Lo segnalo qui anche se non so se e' il topico giusto.
Al mediaworld di Modena c'e' la super ultra edition di Terminator 4 (scatolata provvista di modellino) in Bluray offerta a 11 euro (di listino costava 55).
L' edizione liscia solo disco costa ancora 15 eurozzi.
A quel prezzo l' ho presa al volo, anche se il film e' solo discreto.
Se siete interessati ne ho viste una dozzina di confezioni.
Baci :O.

Malek86
07-11-2010, 13:08
Lo segnalo qui anche se non so se e' il topico giusto.
Al mediaworld di Modena c'e' la super ultra edition di Terminator 4 (scatolata provvista di modellino) in Bluray offerta a 11 euro (di listino costava 55).
L' edizione liscia solo disco costa ancora 15 eurozzi.
A quel prezzo l' ho presa al volo, anche se il film e' solo discreto.
Se siete interessati ne ho viste una dozzina di confezioni.
Baci :O.

Dovrebbero pagarmi loro 11€, per convincermi a vedere di nuovo quel film :O

Comunque effettivamente l'audio e il video sono ottimi. Suppongo che per 11€, possa essere un discreto disco demo.

fukka75
07-11-2010, 17:16
il film va visto anche solo per luna sanguebuono :oink::oink:

TRUTEN
08-11-2010, 08:18
a quanto pare ci sono 2 edizioni facehugger di alien, una con l'alien davanti in rilievo, e una invece da 4 soldi con l'immagine solo stampata...Se in italia ci propinano quest'ultima se la tengono alla stragrande :mad:

Sempre meglio eh :rolleyes:

Malek86
09-11-2010, 00:04
Ho preso anche The Two Towers (così ho quasi finito la trilogia). In effetti è un po' meglio del primo, complessivamente, ma ci sono comunque certe scene che sembrano un po' scarsine per un Blu-ray. L'audio almeno è di nuovo spettacolare.

Mercoledì tocca a Predators. Sono curioso di vedere la qualità video. Anche se non è che abbia poi tanta voglia di comprarlo... oh beh, facciamo così, visto che al MW c'è lo sconto del 20% (a quanto pare), se non costa più di 20€ lo prendo :O

ezio
09-11-2010, 07:10
Ieri mi sono visto "The Departed".
A parte la bellezza del film (indipendentemente dall'essere un remake di un film forse anche migliore), il BD è qualitativamente perfetto: razor al punto giusto a parte alcune scene e neri profondi. Ottimo davvero :oink:

TRUTEN
09-11-2010, 10:09
Non so cosa fare per Alien: lo aspetto da veramente tanto (è stato il suo annuncio insieme a quello di Ritorno al Futuro a farmi prendere il lettore blu) però il problema del doppiaggio nel terzo film mi dà veramente fastidio indipendentemente che duri 4 minuti e 4 secondi. E' proprio sintomo di scarsa attenzione.
Senza contare che ancora si hanno incognite su quale versione ci capiti (se con il facehugger in rilievo come i francesi o da barboni liscia come i brasiliani).

Domani mattina vado al mediaworld e vediamo mal che vada prendo Predators.

ezio
09-11-2010, 10:17
Io probabilmente lo prenderò comunque per via della qualità video indubbiamente ottima e perchè appunto, come te e tanti altri, aspetto questa collezione da quando ho acquistato TV e lettore BD.
Altrettanto probabilmente, però, aspetterò qualche giorno sperando che ci siano aggiornamenti da parte di Fox sulla situazione della lingua in Alien 3.

mickes2
09-11-2010, 10:26
dai ma non scherziamo,scusate...non si puo lasciare sullo scaffale una saga del genere,per un'errore dell'audio abbastanza trascurabile imho,so che puo dar fastidio,però....

TRUTEN
09-11-2010, 10:33
Vero che sono cose trascurabili e ci si può passare sopra però già la versione nostra non è come quella americana (decisamente fantastica), non si hanno certezze che sia almeno come quella francese e se poi aggiungiamo che ha sicuramente questi difetti...
Insomma infastidisce abbastanza.

Più che altro la Fox ha mai toppato qualche altro dvd o bluray?
Nel caso come si è comportata?

Beelzebub
09-11-2010, 10:58
Segnalo interessanti promozioni al Sat*rn, tra cui Minority Report a 14,90 e Up a 12,90.

Poi ho visto il cofanetto di cui mi parlava il commesso al MW, una cafonata notevole... :asd:

http://i.imgur.com/3na8V.jpg

lo mettono a 49,90, mentre quello di Predators:

http://i.imgur.com/pUiSS.jpg

viene 44,90.

Malek86
09-11-2010, 11:49
Non mi piacciono queste edizioni così strane... mi tocca metterle in uno scaffale a parte, altrimenti mi scombinano la collezione :O

E immagino che quel Predator incluso sia l'edizione Ultimate :doh:

fukka75
09-11-2010, 14:13
Predator nel cofanetto della trilogia è la Hunter Edition.

Cmnq ecco l'edizione italiana di Alien

http://www.youtube.com/watch?v=nQGQ0klyas0

Non fate caso a quello che dice il tizio nel video, successivamente ha confermato che il rilievo si stacca

CYRANO
09-11-2010, 17:47
Non so cosa fare per Alien: lo aspetto da veramente tanto (è stato il suo annuncio insieme a quello di Ritorno al Futuro a farmi prendere il lettore blu) però il problema del doppiaggio nel terzo film mi dà veramente fastidio indipendentemente che duri 4 minuti e 4 secondi. E' proprio sintomo di scarsa attenzione.
Senza contare che ancora si hanno incognite su quale versione ci capiti (se con il facehugger in rilievo come i francesi o da barboni liscia come i brasiliani).

Domani mattina vado al mediaworld e vediamo mal che vada prendo Predators.

beh io aspetto i film singoli , poi i primi due li prendo sicuri per gli altri 2 dipende...

C.s.;';'.s;'..;'d;'.d.dd.d;,

CYRANO
09-11-2010, 17:48
dai ma non scherziamo,scusate...non si puo lasciare sullo scaffale una saga del genere,per un'errore dell'audio abbastanza trascurabile imho,so che puo dar fastidio,però....

certo che si lascia sullo scaffale.
cavolo i soldi che diamo loro sono giusti non vedo' perche' avere un prodotto fallato in questo modo...

C;,;,s;,s;,;,s

mickes2
09-11-2010, 18:54
certo che si lascia sullo scaffale.
cavolo i soldi che diamo loro sono giusti non vedo' perche' avere un prodotto fallato in questo modo...

C;,;,s;,s;,;,s

capisco le tue lamentele e ci stanno ;)

in ogni caso copio e incollo da Avmagazine ,fonte Dvdweb

A seguito della nostra e di molte altre segnalazioni, 20th Century Fox ha preso atto delle lamentele dei clienti in merito all'edizione limitata del cofanetto Alien Anthology - Ultimate Egg Collector's Edition (Blu-Ray Disc) (6 Dischi) ed ha confermato i problemi riscontrati dagli utenti (!)

La produzione ha confermato che il difetto è limitato ad una prima tiratura del cofanetto e quindi il problema non è esteso a tutte le copie in commercio.

20th Century Fox si è resa disponibile alla sostituzione degli eventuali dischi difettosi di ALIEN 3 (per un dettaglio dei difetti presenti sul disco, leggete il nostro report) previo invio del disco difettoso da parte del cliente al seguente indirizzo:

Reception C/O 20th Century Fox HE
P.zza Fontana, 62
20122 Milano (MI)

Inserite nel pacchetto, oltre al disco difettoso, un foglio con i vostri dati, recapito telefonico e indirizzo completo. Le sostituzioni inizieranno nel giro di tre settimane e termineranno improrogabilmente entro la fine di Dicembre 2010.

Un piccolo fastidio da sopportare per avere un prodotto qualitativamente perfetto, sotto ogni punto di vista!

forse e dico forse i dischi fallati riguardano solo l 'edizione con l'uovo,staremo a vedere:)

ezio
09-11-2010, 19:49
Speriamo bene dai.
Apprezzabile comunque la volontà di sostituire il disco fallato, ogni tanto il cliente viene ancora ascoltato...

CYRANO
09-11-2010, 20:44
capisco le tue lamentele e ci stanno ;)

in ogni caso copio e incollo da Avmagazine ,fonte Dvdweb

A seguito della nostra e di molte altre segnalazioni, 20th Century Fox ha preso atto delle lamentele dei clienti in merito all'edizione limitata del cofanetto Alien Anthology - Ultimate Egg Collector's Edition (Blu-Ray Disc) (6 Dischi) ed ha confermato i problemi riscontrati dagli utenti (!)

La produzione ha confermato che il difetto è limitato ad una prima tiratura del cofanetto e quindi il problema non è esteso a tutte le copie in commercio.

20th Century Fox si è resa disponibile alla sostituzione degli eventuali dischi difettosi di ALIEN 3 (per un dettaglio dei difetti presenti sul disco, leggete il nostro report) previo invio del disco difettoso da parte del cliente al seguente indirizzo:

Reception C/O 20th Century Fox HE
P.zza Fontana, 62
20122 Milano (MI)

Inserite nel pacchetto, oltre al disco difettoso, un foglio con i vostri dati, recapito telefonico e indirizzo completo. Le sostituzioni inizieranno nel giro di tre settimane e termineranno improrogabilmente entro la fine di Dicembre 2010.

Un piccolo fastidio da sopportare per avere un prodotto qualitativamente perfetto, sotto ogni punto di vista!

forse e dico forse i dischi fallati riguardano solo l 'edizione con l'uovo,staremo a vedere:)

beh se e' cosi' allora un pensierino al cofanetto normale lo faccio :D

C;s;.,s;.,;s.,

Beelzebub
10-11-2010, 10:09
Secondo me hanno voluto punire chi ha avuto il fegato di prendere l'uovo... :asd:

Certo che una bella edizione Ultra-Super-Mega-Ultimate, con un accordo tra Fox e Kaiyodo per allegare come gadget l'action figure Revoltech Sci-Fi dell'alien warrior sarebbe una figata assurda... :sofico:

http://i.imgur.com/bSDFs.jpg

fukka75
10-11-2010, 10:23
ma anche no :asd::asd:

Beelzebub
10-11-2010, 10:26
ma anche no :asd::asd:

Preferisci quella pataccata della lampada-uovo? :asd:

Ah, dimenticavo: come contenuti extra cos'è previsto? C'è del materiale inedito sul backstage, o solo un collage di quanto già visto in passato nelle precedenti edizioni "singole" dei film?

TRUTEN
10-11-2010, 11:01
Dopo aver letto che sostituivano il blu fallato mi ero deciso a prenderlo ed infatti stamattina sono, praticamente, uscito apposta peccato che la Mediaworld di Settimo (dove dovrebbe esserci il 20% di sconto) non ha ancora nulla (nè Alien, nè Predators blu e nemmeno il Kinect di Microsoft).
Forse oggi pomeriggio.

fukka75
10-11-2010, 11:08
Preferisci quella pataccata della lampada-uovo?

no, evito a prescindere qualsiasi cosa tipo statuette, maschere, modellini e quant'altro faccia aumentare inutilmente IMO il prezzo :O:O

dEUS
10-11-2010, 11:42
arrivato un bel pacchettino da dvdstore :oink:

http://i54.tinypic.com/2mdjdpi.jpg

nevione
10-11-2010, 11:45
alla fine tante seghe mentali per nulla, il cofanetto ha il facehugger in rilievo, dentro non e' bella come l'americana ma va be.
e tutto sto rumore per l'errorino audio (4 minuti in croce) quando e' presente solo sulle prime tirature che son quelle andate dentro l'uovo, su av credo ha postato un ragazzo che l'ha gia' e l'errorino non c'e'.
io oggi sguinzaglio la mother a comprarmelo:D

fukka75
10-11-2010, 11:49
beh l'interno è davvero orribile, per quanto mi riguarda se la batte con il doppio amaray del mercato sudamericano :rolleyes::rolleyes:

dEUS
10-11-2010, 11:51
ma che ve frega del dentro, l' importante è che ci siano tutti i dischi :D

Io la motoretta l'ho presa perchè incredibilmente costava meno che il bd liscio :confused:

TRUTEN
10-11-2010, 11:57
alla fine tante seghe mentali per nulla, il cofanetto ha il facehugger in rilievo, dentro non e' bella come l'americana ma va be.
e tutto sto rumore per l'errorino audio (4 minuti in croce) quando e' presente solo sulle prime tirature che son quelle andate dentro l'uovo, su av credo ha postato un ragazzo che l'ha gia' e l'errorino non c'e'.

Davvero forse non cè il problema sulle versioni normali?
Nel caso dEUS puoi controllare? Dovrebbe essere la versione director's cut di alien 3 alla scena della radiografia (minuto 70 a 74 circa).

nevione
10-11-2010, 11:58
beh l'interno è davvero orribile, per quanto mi riguarda se la batte con il doppio amaray del mercato sudamericano :rolleyes::rolleyes:

si ma secondo me va bene essere collezionisti ma a volte si sfiora il parossismo, l'interno quando mai lo vedi?
l'importante sono i film, qualita' audio/ video, al limite la confezione esterna (che imho guardi una volta e non ci fai piu' caso, c'e' gente che ha montato un casino disumano pensando che l'anthology ita fosse come la spagnola, differenza un facehugger in rilievo:rolleyes: )
Un altro sembra che gli e' morto il gatto perche' non ha trovato nella uovo edition il bigliettino firmato da ridley scott, indignazioni di massa per un errore di 3 minuti sull'audio (che era ovvio sostituissero il disco tra l'altro)
Non l'ho mai scritto prima ma anche in questo thread, tra molte persone competenti e amanti del cinema se ne trova qualcuna che imho da troppo peso a orpelli, ammenicoli e tecnologie varie piuttosto che alla vera sostanza, la qualita' artistica di un film, e la cosa mi dispiace.
Preferisco vedermi memories of murder su un mivar crt 20 pollici in vhs che 2012 sul maxiturbo plasma 50 pollici con dts hd in bd per esempio.
Poi ovvio che essendo un forum di tecnologia, essendo il thread sui bd va bene parlare anche e soprattutto di tecnologia e qualita' del master e del sonoro, anche a me piace, ma spesso mi sembra che la gente si perda in un bicchier d'acqua rovinandosi l'esistenza per minime inezie.
azz che pistolotto:D

dEUS
10-11-2010, 11:58
Nel caso dEUS puoi controllare?

no, sono in ufficio :cry: Stasera controllo.

Beelzebub
10-11-2010, 12:01

Io la motoretta l'ho presa perchè incredibilmente costava meno che il bd liscio :confused:

Mica tanto... nun s'aa pija nessuno quella versione... :asd:

nevione
10-11-2010, 12:01

ecco appunto:D
complimenti per l'ordine, provo una sana invidia;)

dEUS
10-11-2010, 12:02
Mica tanto... nun s'aa pija nessuno quella versione... :asd:

TSK non sanno che si perdono, si accende pure il faro anteriore :O

:rotfl:

dEUS
10-11-2010, 12:04
ecco appunto:D
complimenti per l'ordine, provo una sana invidia;)

:D ;)

Stasera sarà dura scegliere tra alien e ritorno al futuro :p

nevione
10-11-2010, 12:14
:D ;)

Stasera sarà dura scegliere tra alien e ritorno al futuro :p

be dai alien imho
ma il maxicofanetto dietro cos'e', battlestar?

dEUS
10-11-2010, 12:20
terminator salvation con la motoretta http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_arrow.gif

ezio
10-11-2010, 13:24
indignazioni di massa per un errore di 3 minuti sull'audio (che era ovvio sostituissero il disco tra l'altro)
Su questo aspetto come detto nei post precedenti sono assolutamente d'accordo con chi si è lamentato. Il fatto che abbiano deciso di sostituire il disco difettoso non è una scusa, comunque è un fastidio in più per il cliente che deve spedire il disco a spese proprie, perdendo ulteriore tempo e denaro, oltretutto con il rischio, limitato quanto vuoi ma esistente, che la spedizione non vada a buon fine.
Poi è stato tutto enfatizzato proprio perchè si tratta di un'edizione in BD qualitativamente ottima (audio, video, extra).

E' giusto evidenziare sia gli aspetti negativi che positivi di un prodotto :p

ghiltanas
10-11-2010, 14:16

quoto

TRUTEN
10-11-2010, 16:07
Sfortunatamente su avmagazine un'utente conferma i difetti anche per la versione normale.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2801715#post2801715

Comunque visto che, forse, non tutte le copie sono difettate e che la fox sostituisce i blu nella citta dove vivo (Milano) ho deciso di comprarlo lo stesso. :fagiano:
Sperando di trovarlo domani alla mediaworld scontato.

fukka75
10-11-2010, 16:11
si ma secondo me va bene essere collezionisti ma a volte si sfiora il parossismo, l'interno quando mai lo vedi?
Ad esempio quando apro la confezione per prendere uno dei BD e quando lo rimetto a posto :O:O
Io non ho mai comprato, e mai comprerò, edizioni con pupazzi, statue, facce, adesivi, spade, capoccioni, maschere e compagnia bella, ma non credo di chiedere la luna se voglio che il package della confezione sia fatto come si deve; a maggior ragione se vedo che altrove la confezione è anni luce più avanti quanto a cura dei particolari, e se il film, come è in questo caso, lo merita. Quello schifo di cofanetto posso farmelo pure da solo con 6 custodie di CD :muro::muro:

nevione
10-11-2010, 16:21
vabbuo mia madre mi ha chiamato adesso dicendomi che me l'ha preso:O
purtroppo mi tocca aspettare il 17 quando vengo in italia per averlo tra le mani:D
magari gli dico di provare alien3 e vedere se c'e' il difetto

Malek86
10-11-2010, 17:23
Nessuno ha preso Predators? Mi piacerebbe avere commenti sulla qualità video. le recensioni dicono che è ottima, ma le recensioni non sono troppo affidabili.

A parte che potrei dover rinunciarci, visto che voglio cambiare scheda video... :stordita:

TRUTEN
10-11-2010, 20:09
Predators se domani c'é e non costa troppo lo prendo.
E' da quando e' uscito al cinema che voglio vederlo.

Foxlady
10-11-2010, 20:26
Predators se domani c'é e non costa troppo lo prendo.
E' da quando e' uscito al cinema che voglio vederlo.

E' una cagata immonda.

nevione
10-11-2010, 21:54
allora ho fatto controllare alla sister e i 3 minuti di alien 3 sono effettivamente in inglese con sottotitoli.
io comunque me lo tengo cosi', primo perche' e' gia uno sbatti la sostituzione per gli italiani, figurarsi per me che vivo in spagna, secondo perche' son 3 minuti con 2 battute in croce, non mi sembra importante.

CYRANO
10-11-2010, 22:14

mica vero , su av dicono che anche la facecosa ha i dvd fallati...

C;,s,;s,;s;,s

nevione
10-11-2010, 22:19
mica vero , su av dicono che anche la facecosa ha i dvd fallati...

C;,s,;s,;s;,s

si grazie ho visto:D

TRUTEN
10-11-2010, 23:02
E' una cagata immonda.
:cry:

Malek86
10-11-2010, 23:09
:cry:

Effettivamente non posso dire che sia un granchè. A vederlo la prima volta, è accettabile. E' solo che, quando poi ripensi al film dopo, dici "ma ora che ci penso, ci sono un sacco di parti completamente insensate".

Personalmente, dovendo scegliere un unico seguito di Predator (come diceva Rodriguez), preferisco Predator 2... non è certo il massimo, ma almeno è abbastanza divertente.

CYRANO
11-11-2010, 03:54
si grazie ho visto:D

:D
no scusa se sembro insistente ma alien mi piace molto e sto problema mi ha deluso molto... spero risolvano...

Cp,s,pssml,sml,s

andyweb79
11-11-2010, 12:37
E' una cagata immonda.

quoto al cubo. :rolleyes:

va beh questa mattina sono stato in città per commissioni di lavoro e son passato al mediaworld, presa la trilogia di "Ritorno al futuro" e Alice in Wonderland.

Malek86
11-11-2010, 18:46
Alla fine Predators l'ho preso, visto che con lo sconto veniva meno di 18€... almeno completo la collezione. E poi, ho comprato perfino Terminator Salvation, e pensare che era molto peggio di questo :p

Almeno dopo vi dico com'è la qualità video e audio (stavolta lo guarderò in inglese :O).

Ah, un avviso: lo sconto del 20% del MW è fatto alla cassa (Predators sull'etichetta diceva 22€). Ho visto la Alien Anthology che costava 60€... quindi sarebbe costata in realtà 48€. Niente male davvero. Credo sia uno dei prezzi più bassi in giro.

fukka75
11-11-2010, 19:04
non fosse che quello che risparmio sul costo del cofanetto lo spendo di benzina e in incazzature per il traffico per arrivare all'altro capo di Roma dove stanno i vari MW rispetto a casa mia :asd::asd:
Me lo faccio spedire a casa a 52€ e rotti, e vivo felice lo stesso :O:O

Malek86
11-11-2010, 19:11
non fosse che quello che risparmio sul costo del cofanetto lo spendo di benzina e in incazzature per il traffico per arrivare all'altro capo di Roma dove stanno i vari MW rispetto a casa mia :asd::asd:
Me lo faccio spedire a casa a 52€ e rotti, e vivo felice lo stesso :O:O

Eheh, a me viene comodo perchè ce l'ho a solo 2 chilometri da casa, ci vado anche a piedi a volte :D

nevione
11-11-2010, 20:39
Alla fine Predators l'ho preso, visto che con lo sconto veniva meno di 18€... almeno completo la collezione. E poi, ho comprato perfino Terminator Salvation, e pensare che era molto peggio di questo :p

Almeno dopo vi dico com'è la qualità video e audio (stavolta lo guarderò in inglese :O).

Ah, un avviso: lo sconto del 20% del MW è fatto alla cassa (Predators sull'etichetta diceva 22€). Ho visto la Alien Anthology che costava 60€... quindi sarebbe costata in realtà 48€. Niente male davvero. Credo sia uno dei prezzi più bassi in giro.

poi dimmi com'e' tecnicamente che magari me lo faccio regalare da mia sorella:stordita:

TRUTEN
11-11-2010, 20:55
Predators a 18€ lo compro se poi mi dici che e' pure meglio di Terminator Salvation allora e'un capolavoro :asd:
Alien a 48 lo compro subito e poi spediro' il disco (oppure ci vado proprio direttamente visto che ci emtterei relativamente poco).

Malek86
11-11-2010, 22:13
Predators a 18€ lo compro se poi mi dici che e' pure meglio di Terminator Salvation allora e'un capolavoro :asd:

Notare come la penso su Terminator Salvation :asd:

Dovrebbero pagarmi loro 11€, per convincermi a vedere di nuovo quel film :O

ezio
12-11-2010, 08:09
A me Salvation piace di brutto :D
La qualità video e audio è da riferimento comunque.

Beelzebub
12-11-2010, 11:02

Anche a me non ha fatto poi così schifo... :stordita:

fukka75
12-11-2010, 11:39
ribadisco che va visto anche solo per luna sanguebuono :O:O

e cmnq anche a me non è dispiaciuto affatto :cool:

cmnq sappiate che BB ha cessato sia il 3X2 che la prenotazione a 9,90€ (consegnando 3dvd/2bd) :muro::muro:

Malek86
12-11-2010, 12:39
Finito di vedere Predators. La qualità video, devo dire, è impressionante. Non riesco a immaginarla meglio di così (ho provato anche il DVD incluso... differenza abissale che più abissale non si può, come per Avatar). Le scene diurne nella giungla sono praticamente perfette. Solo nell'ultima parte si può notare a volte un leggerissimo calo di qualità e un pochino di grana, e solo perchè è buio quasi totale. D'altra parte, nelle scene buie, quelle volte che viene luce rende l'immagine ancora più spettacolare.

Tutto sommato, direi che se la gioca con Avatar e Terminator Salvation in quanto a film recente con miglior qualità video che ho visto (direi che è perfino meglio di TS). Unica cosa, la qualità così elevata in un certo senso rende più notevole la mediocrità di certi effetti speciali :stordita: mentre in Avatar serviva invece ad enfatizzarne la bontà.

L'audio in inglese in DTS-MA non è niente male, quello italiano in semplice DTS è comunque buono. Sinceramente, non ho notato moltissime differenze fra i due, quando ho provato a confrontarli. A orecchio, direi che l'audio inglese aveva leggermente più chiarezza nei bassi, ma non molto di più. Diciamo che ho visto film in cui la differenza era ben maggiore (viene in mente Apollo 13).

Per il film, vabbè, ho già detto. A dire il vero la prima parte non è nemmeno malissimo (ugh, eccetto che per certi one-liner dei protagonisti), ma l'ultima mezz'ora diventa ridicola.

PS. Terminator Salvation, Avatar, Predators... com'è che i film con la qualità tecnica migliore, sono sempre quelli scarsi? :asd: almeno questo non dura tre ore.

nevione
12-11-2010, 12:48
Finito di vedere Predators. La qualità video, devo dire, è impressionante. Non riesco a immaginarla meglio di così (ho provato anche il DVD incluso... differenza abissale che più abissale non si può, come per Avatar). Le scene diurne nella giungla sono praticamente perfette. Solo nell'ultima parte si può notare a volte un leggerissimo calo di qualità e un pochino di grana, e solo perchè è buio quasi totale. D'altra parte, nelle scene buie, quelle volte che viene luce rende l'immagine ancora più spettacolare.

Tutto sommato, direi che se la gioca con Avatar e Terminator Salvation in quanto a film recente con miglior qualità video che ho visto (direi che è perfino meglio di TS). Unica cosa, la qualità così elevata in un certo senso rende più notevole la mediocrità di certi effetti speciali :stordita: mentre in Avatar serviva invece ad enfatizzarne la bontà.

L'audio in inglese in DTS-MA non è niente male, quello italiano in semplice DTS è comunque buono. Sinceramente, non ho notato moltissime differenze fra i due, quando ho provato a confrontarli. A orecchio, direi che l'audio inglese aveva leggermente più chiarezza nei bassi, ma non molto di più. Diciamo che ho visto film in cui la differenza era ben maggiore (viene in mente Apollo 13).

Per il film, vabbè, ho già detto. A dire il vero la prima parte non è nemmeno malissimo (ugh, eccetto che per certi one-liner dei protagonisti), ma l'ultima mezz'ora diventa ridicola.

PS. Terminator Salvation, Avatar, Predators... com'è che i film con la qualità tecnica migliore, sono sempre quelli scarsi? :asd: almeno questo non dura tre ore.

allora mia sorella sa quale sara' il mio regalo di natale da parte sua:D
avrei volentieri preso il cofanetto con i tre film dentro al faccione del predator ma pare sia esclusiva di un noto negozio on line nonche' introvabile:muro:

fukka75
12-11-2010, 16:01
come era lecito attendersi, 28 giorni dopo è una ciofeca (per limiti del girato con telecamerina Canon a risoluzione SD, non per riversamento fatto male: si salvano giusto gli ultimi minuti, girati in 35mm): se avete già il DVD astenetevi dall'cquisto :O:O

Malek86
12-11-2010, 16:34
allora mia sorella sa quale sara' il mio regalo di natale da parte sua:D
avrei volentieri preso il cofanetto con i tre film dentro al faccione del predator ma pare sia esclusiva di un noto negozio on line nonche' introvabile:muro:

Sì, ma spero che tu abbia un buon livello di tolleranza per gli scambi di battute "all'americana" :D

Tizia: come fai a dirlo?

Tizio: perchè...

*pausa drammatica*

Tizio: ... è quello che farei io

Oppure...

Tizia: sei un mercenario?

*pausa drammatica*

Tizio: la cosa ti crea problemi?

*pausa drammatica*

Tizia: non per il momento.

ezio
12-11-2010, 16:46
Dovevi mettere lo spoiler, dopo aver letto quelle battute è come se avessi visto tutto il film, fa cagare :asd:

nevione
12-11-2010, 16:50
Sì, ma spero che tu abbia un buon livello di tolleranza per gli scambi di battute "all'americana" :D

Oppure...

lo so l'ho gia' visto al cinema:stordita:
dopo aver visto giallo e predators candido di diritto Brody come peggior attore della storia:asd:

Malek86
12-11-2010, 17:07
Dovevi mettere lo spoiler, dopo aver letto quelle battute è come se avessi visto tutto il film, fa cagare :asd:

E' meglio invece lasciarlo, come avviso per tutti quelli che ci pensano :asd:

Il film funziona abbastanza quando gli attori stanno zitti e lasciano che siano i fucili a parlare. Cosa che accade qualche volta nei primi 50 minuti. Per il resto, non vale assolutamente la pena.

CYRANO
12-11-2010, 19:55
Preso Patch Black , prima a 12,90.
cavolo ci pensavo proprio l'altro giorno , film che mi piace molto e che avrei voluto rivedere ed eccolo lì... stasera me lo guardo va...

Clmosmosmosmlsms

ghiltanas
12-11-2010, 22:16

finito di vedere adesso, era da un pezzo che me lo volevo guardare...

ammazza che qualità tecnica :eek: , e anche il film nn mi è dispiaciuto, ci vogliono questi film ogni tanto

Siddhartha
12-11-2010, 22:55
ma l'edizione tamarra di ritorno al futuro con de lorean quando esce??? voglio quella!!! :sofico:

ezio
13-11-2010, 09:03
E' meglio invece lasciarlo, come avviso per tutti quelli che ci pensano :asd:
Preso Patch Black , prima a 12,90.
cavolo ci pensavo proprio l'altro giorno , film che mi piace molto e che avrei voluto rivedere ed eccolo lì... stasera me lo guardo va..
Clmosmosmosmlsms
Ti riferisci a Pitch Black o a Black Patch? :D
Il primo è davvero bello, forse più di Riddik. E' stato uno dei primi BR che ho preso, in diversi frangenti è tecnicamente strepitoso ma alcune scene scure sembrano prese da una videocassetta andata a male :muro:
finito di vedere adesso, era da un pezzo che me lo volevo guardare...
ammazza che qualità tecnica :eek: , e anche il film nn mi è dispiaciuto, ci vogliono questi film ogni tanto
;)
Il film è la solita americanata, ma è scorrevole, divertente, e la storia pur se semplice ha almeno un filo logico. Poi vabbè, Schwarzy ricostruito in digitale vale da solo il costo del disco :D
Togliendo Terminator 2, per me Salvation è il secondo miglior film della saga.

A proposito, del 2 ho il dvd: vale la pena passare al BR?

CYRANO
13-11-2010, 13:13

Il primo è davvero bello, forse più di Riddik. E' stato uno dei primi BR che ho preso, in diversi frangenti è tecnicamente strepitoso ma alcune scene scure sembrano prese da una videocassetta andata a male :muro:

;)

si quello di riddick !
visto ieri sera , bello !!!

Cs;,s,smlsmlsml,s

Malek86
13-11-2010, 13:38

;)
Il film è la solita americanata, ma è scorrevole, divertente, e la storia pur se semplice ha almeno un filo logico. Poi vabbè, Schwarzy ricostruito in digitale vale da solo il costo del disco :D
Togliendo Terminator 2, per me Salvation è il secondo miglior film della saga.

A proposito, del 2 ho il dvd: vale la pena passare al BR?

Pensa che per me Predators, nonostante tutto, è comunque meglio di TS :asd:

Ah, T2 non vale la pena, almeno la versione originale. Non so se la Skynet Edition è in vendita qui da noi, ma sicuramente è migliore.

dEUS
13-11-2010, 16:12
Pensa che per me Predators, nonostante tutto, è comunque meglio di TS :asd:

Ah, T2 non vale la pena, almeno la versione originale. Non so se la Skynet Edition è in vendita qui da noi, ma sicuramente è migliore.

azz spiega un pò sta storia, io ho preso la versione normale, in effetti non ho notato niente di speciale come video, certo sempre meglio di un dvd ma poca cosa, più che altro l'audio è pessimo, hanno migliorato questo o anche il video nella skynet edition ( cofanetto? ) ?

thx

Malek86
13-11-2010, 17:43
azz spiega un pò sta storia, io ho preso la versione normale, in effetti non ho notato niente di speciale come video, certo sempre meglio di un dvd ma poca cosa, più che altro l'audio è pessimo, hanno migliorato questo o anche il video nella skynet edition ( cofanetto? ) ?

thx

Mi pare che siano uscite due versioni: la prima è quella originale, con video accettabile e audio in Dolby Digital. Invece la SE ha un video un po' migliorato (credo abbiano usato lo stesso master della versione speciale HD-DVD tedesca) e l'audio in lossless.

Non so come sia in Italia. Ho letto che è uscita una versione con italiano in DTS-HD, ma leggo anche commenti poco gradevoli al riguardo. Alla fine, avere un formato audio di alta qualità non significa nulla se la traccia fa schifo.

dEUS
13-11-2010, 17:52
ho proprio quella con audio dts hd (preso da dvd store), si accenderà pure la lucina blu dell hd, ma ho sentito dei normali dd "suonare" meglio, e non è il primo hd che becco di bassa qualità.

fukka75
14-11-2010, 12:12
al di là del fatto che l'audio italiano di T2 è DTS HD HR, uno dei pochissimi BD con questa codifica (che è si HD, ma rimane cmnq lossy), è proprio la traccia audio che fa schifo (evidentemente non ne avevano di migliori a disposizione), indipendentemente dal codec utilizzato: se avete il DVD CGH con il DTS6.1, tenetevelo stretto :asd::asd:

Malek86
14-11-2010, 12:24
Probabilità di vedere un'edizione migliore ce ne sono? :fagiano:

Io sto ancora aspettando quel fantomatico remaster di Terminator, comunque...

TRUTEN
15-11-2010, 15:39
Preso il blu di Predators; alla fine da MediaMondo lo paghi 19euro in confezione triple-play (blu,dvd ed ecopy) con sovracopertina in cartone.
C'erano anche trilioni di copie di Alien ma dato che non è scattata la scintilla penso di aspettare un pò in modo che esca una versione senza il difetto.

Volendo a 45€ c'era la versione limited di Predators con la maschera ma, imho, non vale la pena.

P.s. qualcuno vuole il dvd a 5euro?:asd:

fukka75
15-11-2010, 15:42
DVD? :confused::confused:
what's DVD? :help::help:

:D:D

TRUTEN
15-11-2010, 15:53
Sono sottobicchieri con delle immagini di film stampate sopra.:asd:

Foxlady
15-11-2010, 18:07
P.s. qualcuno vuole il dvd a 5euro?:asd:

Nemmeno se mi paghi tu :D

TRUTEN
17-11-2010, 15:25
Visto Predators: tecnicamente mi pare molto buono ma, in effetti, l'ultima parte non è proprio il massimo come opera in sè.
Per un fan come me è carino e sicuramente lo rivedrò in inglese ma per i non appassionati scaffale senza grossi rimorsi.

Il salto dal dvd al blu è pari all'avvento del colore.

mickes2
17-11-2010, 15:54
io ho ordinato da Barnes & Nobles

I giorni del cielo
Repulsion

da axelmusic

Il Settimo sigillo (Bergman)
Il volto (Bergman)
Mystery Train (Jarmusch)
Deserto Rosso (Antonioni)
Hong Kong Express (Wong Kar-wai)
Hunger (McQueen)
Videodrome (Cronenberg)

tutti Criterion (mi sto dissanguando :D)

dEUS
17-11-2010, 15:55
amo videodrome, ma è in lingua originale? Qualità video?

thx

mickes2
17-11-2010, 16:00
amo videodrome, ma è in lingua originale? Qualità video?

thx

esce a dicembre,l'ho prenotato
lingua originale coi sub in inglese
qualità video,essendo un Criterion,di sicuro il massimo ottenibile oggi giorno;),quindi data la fotografia di Videodrome che è ottima,e il girato: Camera
Panavision Cameras and Lenses col 35mm,mi aspetto un gran bel risultato;)

fukka75
18-11-2010, 17:54
Settimana prossima dovrebbe aprire il sito italiano di amazon: vediamo un po' :sperem::sperem:

AndreS91
23-11-2010, 16:24
Oggi ha aperto i battenti amazon.it :cool:

Malek86
23-11-2010, 17:56
Io intanto ho completato la trilogia di LOTR.

Ma non dovevano uscire anche le edizioni estese a Novembre? O forse ricordo male io?

Oggi ha aperto i battenti amazon.it :cool:

Uhm, per ora mi sembra un po' sfornito.

Come sono i prezzi rispetto ai siti inglesi? A occhio non mi sembra troppo conveniente sui videogiochi, quindi mi sa che anche i BR...

Però la spedizione gratuita non è male.

AndreS91
23-11-2010, 18:22
Si sta aggiornando ora dopo ora, adesso ho visto titoli che 6-7 ore fa non c'erano :asd:
Comunque vero...delusione per i videogiochi...BD invece con prezzi allienati al mercato tedesco...

TRUTEN
23-11-2010, 20:08
Preso e visto Il gladiatore: non lo avevo mai visto e mi piaciuto abbastanza inoltre il blu mi pare molto buono.

fukka75
23-11-2010, 21:00
visti ora un po' di prezzi su amazon: 60€ il cofano di Alien :doh::doh:
Sapevo che i prezzi non sarebbero certo stati come quelli inglesi, ma almeno allineati a quelli francesi/tedeschi
Da Fnac lo pago 48€ spedito :rolleyes::rolleyes:
Speravo almeno in qualche succosa promo di inaugurazione ....

nevione
23-11-2010, 21:44
presi
-alien anthology
-predator
-predators
:D

Malek86
24-11-2010, 14:44
Sapete mica se lo sconto del MW sul cofanetto di Alien è ancora valido?

TRUTEN
24-11-2010, 15:35
Venerdi ci sono stato ed i volantini che sbandieravano lo sconto erano ancora affissi.
Comunque non è proprio un prezzone: di listino lo mettono a 64,90-20% lo compri a 52.
Sul sito della fnac sta a 48 e mi pare che le spese di spedizione siano gratuite.

Io ormai aspetto un paio di mesi che altri si cucchino la versione fallata; ormai non mi cambia più nulla.

Malek86
24-11-2010, 15:56
Venerdi ci sono stato ed i volantini che sbandieravano lo sconto erano ancora affissi.
Comunque non è proprio un prezzone: di listino lo mettono a 64,90-20% lo compri a 52.
Sul sito della fnac sta a 48 e mi pare che le spese di spedizione siano gratuite.

Io ormai aspetto un paio di mesi che altri si cucchino la versione fallata; ormai non mi cambia più nulla.

Da me costa 60€, quindi verrebbe 48€ con lo sconto. Però, non so se sia possibile farlo, ma ho appena ricevuto un buono sconto del 15% da usare su qualunque BR (non so se vada bene anche sui cofanetti, nè se sia cumulabile con l'altro sconto già fatto). Ho anche ricevuto una tessera EasyGift da 20€.

In pratica, me lo porterei a casa con 20€, se i due sconti sono cumulabili.

TRUTEN
24-11-2010, 17:56
Sul sito MW specificano che quei buoni possono essere usati promozioni comprese quindi direi che il cofanetto a 20€ è d'obbligo.

Per curiosità in che MW vai per avere un prezzo di listino più basso?

miriddin
24-11-2010, 18:23
Qualcuno sà se il cofanetto di Arma Letale con i 4 films in BluRay a 29,90 merita?

fukka75
24-11-2010, 18:27
4BD a 30€ meritano a prescindere :O:O

miriddin
24-11-2010, 18:39
4BD a 30€ meritano a prescindere :O:O

Anche questo è vero...:)

TRUTEN
24-11-2010, 21:04
Dove a 30euro? Faccio felice mio padre :D

Malek86
24-11-2010, 22:38
Sul sito MW specificano che quei buoni possono essere usati promozioni comprese quindi direi che il cofanetto a 20€ è d'obbligo.

Per curiosità in che MW vai per avere un prezzo di listino più basso?

Sono di Pisa. Qui i prezzi di solito non sono male.

Quello che mi piacerebbe sapere, è se quello sconto vale anche per i cofanetti o solo per un film (il titolo esatto sul foglietto è "sconto del 15% su un titolo Blu-Ray a scelta", ma il retro non specifica che i cofanetti sono esclusi)... dovrò chiedere al commesso, suppongo.

TRUTEN
24-11-2010, 23:18
Ma se sono Easygift non vedo il problema, cito dal sito:

I buoni EasyGift possono essere impiegati per pagare qualunque acquisto nel nostro assortimento, promozioni incluse!

http://www.mediaworld.it/per-le-aziende/buoni-easy-gift/cosa-sono.php

Malek86
24-11-2010, 23:28
Ma se sono Easygift non vedo il problema, cito dal sito:

http://www.mediaworld.it/per-le-aziende/buoni-easy-gift/cosa-sono.php

Il primo buono è una EasyGift da 20€, ma l'altro è un semplice "buono sconto del 15% su qualunque titolo Blu-ray". Bisogna vedere se vale per i cofanetti o no.

Malek86
25-11-2010, 12:12
Purtroppo il buono sconto non poteva essere usato, perchè l'oggetto era già in promozione. Comunque, con la tessera EasyGift da 20€, l'ho pagato solo 28€. Niente male. Il buono lo userò in futuro, tanto mi scade a Febbraio.

Ora controllo se c'è l'errore.

PS. bleh, odio le scatole strane. Non potevano farla piatta?

Edit: ahimè, il mio cofanetto è fallato. Però non ho voglia di aspettare la sostituzione, inoltre credo che avrei comunque visto i film in inglese, quindi mi sa che me lo tengo così. Però mi secca vedere questa poca attenzione.

miriddin
25-11-2010, 13:36
Dove a 30euro? Faccio felice mio padre :D

Se parli di Arma Letale, mi dispiace ma era un'offerta "giornaliera"...

Malek86
25-11-2010, 23:24
Wow, qualità video di Alien davvero superlativa! Penserei quasi che è un film moderno, se non fosse ovviamente per gli effetti speciali datati. I film girati in digitale (Avatar e Predators) ovviamente lo battono, ma fra i film normali, non credo di aver visto granchè di meglio finora.

E pensare che la gente mi diceva sempre che il film era stato girato su una pellicola schifosa, e che perciò non poteva venire molto meglio di com'era sul DVD :O

fukka75
26-11-2010, 10:30
Aggiorniamo la lista

007 - Casino Royale (ediz. deluxe)
007 - Quantum of solace
2012
300
Alien Anthology (45,76€ da feltrinelli, con il codice PROMONOVEMBRE per uno sconto di 5€ sino a fine mese, più 1,50€ di sconto)
Alien vs Predator
Alien vs Predator 2
Avatar (ovviamente la Extended Collector's)
Batman begins
Batman the dark knight
La battaglia dei tre regni
Black hawk down
Blade Runner
Cloverfield
Constantine
Contact
La Cosa
Die Hard
Die Hard: 58 minuti per morire
Die Hard: duri a morire
Die Hard: vivere o morire
District 9
From hell: la vera storia di Jack lo squartatore
Il gladiatore
Hellboy
Hellboy: the golden army
Hulk
Il labirinto del fauno
Incontri ravvicinati del terzo tipo
L'incredibile Hulk
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
G.I.Joe
Gli intoccabili
Io, robot
Io sono leggenda
Iron man
Iron man 2
King Kong
Lost (cofanetto season 5)
Matrix Ultimate Edition (trilogia più Animatrix)
Max Payne
La mummia
La mummia: il ritorno
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna
Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo
Pitch black
Planet earth
Predator
Scontro fra titani
Segnali dal futuro
Silent Hill
Spiderman (cofanetto trilogia)
Star Trek (2009)
Sunshine
Terminator 2
Terminator 3
Terminator: salvation
The Bourne trilogy
The chronicles of Riddick
The day after tomorrow
The prestige
Transformers
Transformers: revenge of the fallen
Troy
Ultimatum alla terra
Underworld (cofanetto trilogia)
Watchmen
X-files - Il film

Animazione
La bella addormentata nel bosco
Biancaneve e i sette nani
Cars
Dumbo
L'era glaciale (cofanetto trilogia)
Monsters inc.
Pinocchio
Ratatouille
Toy Story (cofanetto trilogia)
Up
Wall•e

Sforata quota 100 :sofico::sofico:

ezio
26-11-2010, 22:22
Preso il cofanetto di Alien, non ho resistito :sofico:
Cercherò di non badare ai difetti della lingua in Alien 3, anche perchè i primi due capitoli sono quelli che mi interessano veramente e la qualità del primo, vedendo gli screen, fa davvero impressione :ave:

nevione
26-11-2010, 22:45
si ma insisto: son 3 minuti di dialogo sottotitolato, su non si muore mica, godetevi la resa video dei primi 2 che e' magnifica.

TRUTEN
26-11-2010, 22:51
Io ho aspettato 2 anni per i blu posso aspettare altri 2-3 mesi che finisca il primo lotto difettato.
Comunque pare che il quarto sia modesto come "resa" e non vorrei che rispuntasse un'altra edizione con l'ennesima rimasterizzazione. :muro:

nevione
26-11-2010, 22:53
Io ho aspettato 2 anni per i blu posso aspettare altri 2-3 mesi che finisca il primo lotto difettato.
Comunque pare che il quarto sia modesto come "resa" e non vorrei che rispuntasse un'altra edizione con l'ennesima rimasterizzazione. :muro:

secondo me e' uno specchietto per le allodole per calmare le acque e i cofanetti saranno tutti cosi' e punto, vedremo.
il quarto come il terzo non sono modesti, sono i primi due che sono eccezionali.

ezio
26-11-2010, 23:36
si ma insisto: son 3 minuti di dialogo sottotitolato, su non si muore mica, godetevi la resa video dei primi 2 che e' magnifica.
E' proprio questo che dà ai nervi, sarebbe bastato pochissimo per sfornare il capolavoro dei capolavori, perchè è comunque una collezione maestosa (qualitativamente e quantitativamente) :oink:

TRUTEN
27-11-2010, 12:21
Bho io la penso diversamente: gli erori ci sono e sono stati causati da incuria da parte dei responsabili italiani. Dai bastava rivedersi il film una volta per accorgersene subito...
L'errore è già stato ammesso quindi presto o tardi l'edizione sarà aggiustata: la decisione se prendersi la versione buggata ed aspettare la sostituzione o meno è personale.

Tanto in questo periodo escono un sacco di altre uscite quindi non scoccia nemmeno tanto.

Malek86
27-11-2010, 22:54
Aliens è ottimo, ma un po' meno impressionante di Alien: la qualità video è simile, ma a volte leggermente più sgranata (forse per colpa del blu eccessivo), l'audio sa più di vecchio e la sua qualità sembra scendere senza motivo in alcune scene (parlo della traccia inglese).

Film ottimo, ma a rivederlo oggi, penso che Alien sia superiore. Prima pensavo il contrario, ma l'ho rivalutato un po'... in Aliens ci sono un po' troppe scene morte, le scene di bonding fra i personaggi risultano un po' forzate, e Ripley sembra una Mary Sue in tutto e per tutto.

Domani guardo Alien 3... è passato davvero troppo tempo da quando l'ho visto. Forse mi piacerà più di quanto ricordi.

CYRANO
28-11-2010, 12:04

mica vero.
da avmagazine :

Stasera ho rivisto il finale di Alien quattro volte e mi sono accorto di un "particolare" ....
Ripley quando si mette la tuta pressurizzata parla in inglese....
E va avanti così sino a che Alien viene espulso dalla navetta di salvataggio..

Vado a precisare che per il confronto ho usato l'edizione che uscì per il ventennio di alien e fu la prima in assoluto pubblicata in DVD.

come si fa a comprare un cofanetto in ste condizioni non lo capisco...

c'.'.s'..s'.s;'

TRUTEN
29-11-2010, 10:16
Ma come si fa a lavorare così...

fukka75
29-11-2010, 10:44
qualcuno ha acquistato il cofanetto della quadrilogia di X-Men? :help:

TRUTEN
30-11-2010, 15:19
Sul sito della fnac c'è il 20% di sconto per ogni ordine di almeno 3 bluray.
Inoltre spese di spedizione con corriere (se non ricordo male usano UPS) comprese oltre i 19euro di spesa.
Io ne ho approfittato per prendere Toy Story 3, La Bella e la Bestia ed Eclipse (questo è un regalo :asd:).

Beelzebub
30-11-2010, 15:51
Io ne ho approfittato per prendere Toy Story 3, La Bella e la Bestia ed Eclipse (questo è un regalo :asd:).

Sì sì... :asd:

mickes2
30-11-2010, 16:27
voglio ben sperare sia un regalo :O :O :D

CYRANO
30-11-2010, 17:28
io ho un sconto del 15% da mw su un titolo BD a scelta...
uhm non saprei proprio... pensavo ad inception ma esce a fine gennaio mi sembra...

c;,s;,sml,smlls s

fukka75
30-11-2010, 17:44
solo per oggi Alien Anthology da fnac a 41€ e rotti: a saperlo prima risparmiavo 6€ :O:O

TRUTEN
30-11-2010, 17:48
Sì sì... :asd:

voglio ben sperare sia un regalo :O :O :D

Max_R
30-11-2010, 22:19
mica vero.
da avmagazine :

Stasera ho rivisto il finale di Alien quattro volte e mi sono accorto di un "particolare" ....
Ripley quando si mette la tuta pressurizzata parla in inglese....
E va avanti così sino a che Alien viene espulso dalla navetta di salvataggio..

Vado a precisare che per il confronto ho usato l'edizione che uscì per il ventennio di alien e fu la prima in assoluto pubblicata in DVD.

come si fa a comprare un cofanetto in ste condizioni non lo capisco...

c'.'.s'..s'.s;'Non è che si tratta di scene tagliate e mai doppiate?

ghiltanas
30-11-2010, 22:34
ehilà è un pò che manco, al momento sono un pò in pausa aime...sto guardando amazon.it e ho notato una cosa molto interessante, vende anche le versioni import a ottimi prezzi.
Finalmente inoltre posso prendermi anche edizioni da collezioni magari tedesche (con audio ita ovviamente, ho detto tedesche perchè la spesso le fanno da noi no) a un prezzo accettabile. Su amazon.de ti svenano invece, lo stesso per amazon.fr

Band of brothers Uk version 18 euro :eek: , ma che aspettate a prenderlo :O

fukka75
01-12-2010, 09:01
Tanto per dire: BoB UK è privo della traccia italiana ;);)

ghiltanas
01-12-2010, 09:30
Tanto per dire: BoB UK è privo della traccia italiana ;);)

penso lo sappiano anche i sassi :D , ma a personalmente nn mi frega granchè, io lo presi a suo tempo in uk e visto + che felicemente in inglese ;) (poi vista la differenza di prezzo che c'era con l'italia :rolleyes: )
A 18 euro va strabenissimo anche senza ita

fukka75
01-12-2010, 10:01
dillo a chi non capisce un h di inglese :asd::asd:

Razer(x)
01-12-2010, 10:32
dillo a chi non capisce un h di inglese :asd::asd:

E' un'opportunità per imparare l'inglese ;)

fukka75
01-12-2010, 11:31
bastasse guardarsi qualche film per imparare l'inglese sul serio ...

Razer(x)
01-12-2010, 11:40
bastasse guardarsi qualche film per imparare l'inglese sul serio ...

Ovvio che non basta, ma sicuramente aiuta

Foxlady
01-12-2010, 12:31
Ovvio che non basta, ma sicuramente aiuta
Vero ;)

fukka75
01-12-2010, 17:46
e poi chi te l'ha detto che è così importante imparare l'inglese? pensa te che c'è gente che campa benissimo anche conoscendo a stento l'italiano :asd::asd:

CYRANO
01-12-2010, 17:59
oh ma " il pianeta proibito " e' in programma in bd ?
in uk e' gia' uscito ma qui si sa niente ??

C;,d;,;d,;,d;,d;,d

Foxlady
01-12-2010, 18:59
e poi chi te l'ha detto che è così importante imparare l'inglese? pensa te che c'è gente che campa benissimo anche conoscendo a stento l'italiano :asd::asd:

Quello è poco ma sicuro:D

CYRANO
01-12-2010, 21:04
preso balle spaziali su amazon.it a 7 neuri e spiccioli...

C;'.s;'.s;'.s;'.s;'.

cracker_pazzo
02-12-2010, 09:57
ragazzi... da domani fino al 12 dicembre da Marcopolo Expert (non so se anche online) mettono Toy Story 3 a 12.90 € in sottocosto!!! Io domani me lo vado ad accattare :D Un titolo così, a questo prezzo, da poco uscito, ma dove lo trovi!!!

trecca
02-12-2010, 10:56
ragazzi... da domani fino al 12 dicembre da Marcopolo Expert (non so se anche online) mettono Toy Story 3 a 12.90 € in sottocosto!!! Io domani me lo vado ad accattare :D Un titolo così, a questo prezzo, da poco uscito, ma dove lo trovi!!!
Grazie per la segnalazione! :D

ezio
02-12-2010, 11:04
Ottimo, grazie mille :ave:

cracker_pazzo
02-12-2010, 11:10
Ottimo, grazie mille :ave:

... proprio il numero delle copie in sottocosto... dicci che sapevi anche te dell'offerta :D

ezio
02-12-2010, 13:21
Azz, allora me la perderò come tutte le offerte sui BR di Mediaworld, non ci vado mai in tempo http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

TRUTEN
02-12-2010, 14:41
Da una rapida occhiata al sito però parlano della versione dvd.:confused: