View Full Version : iPhone 3G, il telefono della Mela in Italia
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
MiKeLezZ
08-08-2008, 11:28
Domanda forse stupida: ovviamente sull'iphone posso switchare dalla qwerty alla numerica con T9 attivo quando dovrò inviare un sms, vero?
Non dovrò stare sempre a smazzarmi lettera per lettera, vero?
Altra cosa, sembra sempre più chiaro è che è meglio orientarsi su Symbian che su WM. :read:
Ma porca eva, il commerciale della 3 mi richiama il 4 Settembre, gli chiederò di risentirci sotto Natale... :asd:Niente T9 per iPhone. Dovrai sempre smazzarti lettera per lettera (e con l'impossibilità di andare in landscape quando si scrivono gli SMS l'eventualità di sbagliare tasto non è così rara).
Jabberwock
08-08-2008, 11:29
No, infatti usato solo come modem mi ha fatto un paio di riavvii in 3 anni, il problema sono le cose fatte contemporaneamente. Es. scarico i quickfix con il tomtom go usando il 6680 come modem umts, mi arriva un sms e subito dopo una chiamata. Neanche il tempo di reagire e il 6680 passa a schermata bianca (la versione BSOD dei symbian :p ).
Tutta una questione di tempismo, allora: a me manca l'SMS mentre navigo e arriva la chiamata, ecco perche' non mi succede! :p
Usi mica il 6680 come mail reader?
Niente T9 per iPhone. Dovrai sempre smazzarti lettera per lettera (e con l'impossibilità di andare in landscape quando si scrivono gli SMS l'eventualità di sbagliare tasto non è così rara).
Porcazza stronza lurida impestata ladra! :muro:
@Mainas: non lo trovi uno sbattimentone?!
Ma perchè sta scelta?
gsorrentino
08-08-2008, 11:40
Tutta una questione di tempismo, allora: a me manca l'SMS mentre navigo e arriva la chiamata, ecco perche' non mi succede! :p
Usi mica il 6680 come mail reader?
Si ma solo in parte. Dirotto i messaggi di posta dei miei server (allarmi, problemi, etc.) sulla casella di posta di 3 legata al mio cellulare. Appena ho un messaggio mi arriva un SMS. A quel punto attivo la ricezione delle email e guardo che c'è. Ho comunque installato un pò di utility, Opera e Acrobat Reader (avere i manuali appresso è una bella cosa, anche se mi tocca usare continuamente lo zoom).
Niente T9 per iPhone. Dovrai sempre smazzarti lettera per lettera (e con l'impossibilità di andare in landscape quando si scrivono gli SMS l'eventualità di sbagliare tasto non è così rara).
ora avere la tastiera qwerty invece del tastierino numerico è diventato un difetto? prima tutti a lamentarsi che mancavano le tastiere complete, ora che c'è su iphone è diventata una pecca...
si sbaglia a scrivere come si sbaglia con qualcunque tastiera, fatta un po' di pratica si va spediti, e comunque c'è sempre il correttore...
Porcazza stronza lurida impestata ladra! :muro:
@Mainas: non lo trovi uno sbattimentone?!
Ma perchè sta scelta?
una tastiera qwerty non può avere T9, le lettere sono tutte lì disponibili... no, una volta fatta pratica è comoda e si scrive rapidamente...
gsorrentino
08-08-2008, 11:44
Farei notare che il t9 riduce il numero di tasti che premi solo quando riesce a suggerirti in anticipo la parola. Non tutti i T9 lo fanno. Ad esempio il mio 6680, quelli dei miei colleghi (samsung e nokia di un anno fa) ti elaborano la parola solo al giusto numero di caratteri. Ovvero per scrivere "Ciao" si premono 4 tasti. Con la tastiera QWERTY si perde qualche decimo in più per trovare la lettera sulla tastiera più vasta.
Aggiungo: da ex possessore di Nokia Comunicator e WM con tastiera scorrevole, scrivere gli SMS con la testiera QWERTY è impagabile...
gianly1985
08-08-2008, 11:48
Posto che tu non sia pagato da apple (e ti credo), la tua presenza in questo topic, in alcuni tuoi interventi dà da pensare.
Mah, a me dà da pensare altro e mi spiace che non lo dia anche a te, mi riferisco alle frotte di gente COMPLETAMENTE DISINFORMATA che si è sentita in DOVERE dall'inizio del thread a venire a dire la propria in maniera SESQUIPEDALE su un argomento di cui NON SAPEVA NIENTE (ed è emerso poi nella discussione).
TU, in mezzo a questa GIUNGLA
in cui è stato UCCISO il concetto di FORUM TECNICO stai a pensare proprio a ME e alla mia presenza che "dà da pensare"? :) Mah.....
La mia presenza è solo quella di un appassionato che in vista di un futuro acquisto di un prodotto particolarmente costoso sta qui a discuterne sul forum....e il fatto che io mi informi prima di parlare mi pone sicuramente al di sopra di tanta fauna ululante che si è vista soprattutto all'inizio del thread...
E' questa la DISPARITA' che noto in molti "commentatori presunti imparziali" come te, che dimostra che si parte da un preconcetto....come dimostri anche in altri interventi successivi...2 pesi e 2 misure lo dico io...
Primo il come rispetto al cosa, ed ovviamente il come è una cosa ipersoggettiva
Non sono d'accordo, PER CERTI VERSI può essere SOGGETTIVA, ma affermare che su un 3,5" e su un 2" le cose si fanno diversamente, che lo schermo di iphone sia quello che si vede meglio al sole, che il touch sia il più reattivo esistente e che sia l'unico multitouch (cos'ha di soggettivo questo?), e che dal punto di vista delle applicazioni l'sdk si sta dimostrando potentissimo mostrando meraviglie in termini di rapidità/usabilità/piacevolezza_grafica....bè non mi sembrano tutte cose COMPLETAMENTE SOGGETTIVO...
Poi sono d'accordo che c'è chi per suo gusto può preferire lo schermo a fosfori verdi....ma questo non mi può impedire di evidenziare dei plus dal punto di vista del come che sono stati messi in evidenza da TUTTI i recensori!! E che sarebbero rilevati e apprezzati probabilmente dal 80% della gente! (e qui aggiro la soggettività con la statistica)
non puoi stare a dirlo ogni volta, perchè è facilmente girabile come osservazione.
Mi spiace ma lo ripeto, se la gente ha il coraggio di dire "Sì ma anche sul mio 6630 si naviga in internet e si ascoltano gli mp3". Discorsi del genere incentrati solo sul COSA portano solo a PARADOSSI....
Secondo , spesso hai detto "per me, secondo me, in mia opinione" ecc. , cioè affermando che le tue sono considerazioni strettamente personali.
Ora : se così è, come puoi rispondere a qualcuno che ti dice che quella tale lacuna dell'iphone, qualsiasi essa sia, anche la più (per te) insignificante, lo spingono a criticarlo e a non acquistarlo? Sarei proprio curioso (e non dirmi che risponderesti di non comprarlo, perchè è evidente, che chi ha fatto delle critiche, per quanto le abbia volute rendere universali, erano ovviamente critiche personali).
Non ti seguo, io ho SEMPRE risposto di non comprare e ho SEMPRE risposto che ognuno PERSONALMENTE deve farsi il SUO BILANCIO fra PROS e CONS.
Anche qui ti aggiro il discorso soggettività/universalità dicendoti anche che secondo me la bilancia penderebbe verso i PROs per molta gente...per tutta una serie di ragioni che ho sviscerato mi sembra...
Sul discorso del comprare per moda, anche qui mi sa che non hai letto con molta attenzione i miei interventi perchè ho sempre detto che, INDIPENDENTEMENTE DALLA BONTA' DEL PRODOTTO (passaggio che molti sembra che non riescano a fare), gran parte delle vendite sarà dovuta ad acquisti fatti per le più svariate ragioni non-tecniche. (moda, novità, eccetera)
Quando tu parli di macchina organizzativa apple son d'accordo con te. Sono dei geni a far apprezzare e far sembrare più funzionale qualcosa che c'era prima.
Sì sì certo...FAR SEMBRARE....vabbè se lo dici te....
Ma poi mi sa che non hai idea di cosa intenda io con macchina organizzativa developing messa su da apple....
Vedi , tu affermi che appstore è eccezionale, perchè permette di far guadagnare un sacco di soldi a chi fa i programmini.
Io affermo??? Ma i FACTS a che servono? :)
una miriade di apps, e nessuno deve pagare qualcosa a ms ecc. Apple si comporta come le console, che si prendono le percentuali sui giochi venduti.
Come hanno detto tutto il punto è LA VETRINA fornita da APP STORE.
E' quella chiave di volta che crea il circolo virtuoso.
Renditi conto che per symbian e wm un developers si trova come potenziali clienti i soliti 4 nerd (di solito anche piratozzi), con app store praticamente LA TOTALITA' DEI POSSESSORI DI IPHONE diventa BACINO POTENZIALE DI ACQUISTO :) Non è male..
Quando ci saranno 18000 software credo che anche appstore, per quanto ci saranno catalogazioni ecc. non sarà più come prima per la visibilità. E vorrei sapere che criteri verranno utilizzati.
Numero di download? Categorie? Recensioni? Eccetera...
Comunque mi sembra l'ennesima pippa...inutile fasciarsi la testa a priori...
Jabberwock
08-08-2008, 11:52
Si ma solo in parte. Dirotto i messaggi di posta dei miei server (allarmi, problemi, etc.) sulla casella di posta di 3 legata al mio cellulare. Appena ho un messaggio mi arriva un SMS. A quel punto attivo la ricezione delle email e guardo che c'è. Ho comunque installato un pò di utility, Opera e Acrobat Reader (avere i manuali appresso è una bella cosa, anche se mi tocca usare continuamente lo zoom).
Opera e Acrobat li ho, ma il client mail integrato non mi piace molto! Tu usi la webmail?
gianly1985
08-08-2008, 11:53
Scusami, ma nei 1386 software di appstore, per te SONO TUTTI importanti, non ci sono cagatelle, come le chiami proprio tu?
Ma dai , siamo seri. Due pesi , due misure!
Io per cagatelle non volevo indicare solo L'UTILITA', ma anche la REALIZZAZIONE TECNICA eh :)
Almeno su iphone sono tutte SCRITTE CON l'SDK SUO PROPRIO STESSO MEDESIMO, sulle altre piattaforme nella conta di alcuni (non so se in quella dei 18.000) si fa rientrare il giochino in java di qualità infima... (quelli che tutti noi abbiamo conosciuto nei raptus installatori sul cellulare)
Poi anche fra i 1386 di iphone ci saranno inutility eh....ma almeno sono sicuro che "sono tutti sys" (se parlassimo di symbian) e "non c'è nessun jar"....
(attenzione, ci sono anche jar eccellenti eh, non dico questo, ma mediamente sono sempre inferiori...)
MiKeLezZ
08-08-2008, 11:54
Porcazza stronza lurida impestata ladra! :muro:
@Mainas: non lo trovi uno sbattimentone?!
Ma perchè sta scelta?Perchè il T9 è tecnologia proprietaria coperta da brevetti (ergo, per usarla bisogna sborsare dei gran soldoni).
una tastiera qwerty non può avere T9, le lettere sono tutte lì disponibili... no, una volta fatta pratica è comoda e si scrive rapidamente...
Dici?
Il fatto è che il W880i ha davvero un ottimo T9, e quindi mi ritrovo quasi sempre a ravanare 9 tasti invece che 26 (26 + accentate?). :rolleyes:
Esatto, considererei anche Harma Kardon... ;)
bhe' rimando in tema Apple e MAc se vuoi puoi fargli considerare anche i finali McIntosh (che nulla hanno a che vedere con Apple..ma il nome suona quasi simile ai computer)
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotti.php?s=1&c=1&m=83
costano poco :D
Secondo me i più smart sono quelli della redazione di hwupgrade.
Immagino che siano in vacanza (dal momento che non ci sono news da venerdì), e noto che l'ultimo articolo che hanno postato è stato quello sull'iphone. Così da garantirsi accessi, contatti notevoli per almeno una decina di giorni. Davvero intelligente. Poi una recensione tanto piatta e scialba in dieci anni di hwupgrade non l'avevo mai letta. Di solito si fanno sempre confronti, benchmark per dare una idea del prodotto. Per esempio sarebbe stato curioso e serio mostrare la velocità di navigazione, monitorarla, segnare i tempi, o anche di invio degli sms, o di scorrimento delle immagini o di ascolto della musica. Perchè il suo utilizzo è soggettivo. Sono sensazione, e come tali, facilmente manipolabili (anche dalla nostra stessa mente). Immaginate due bacinelle d'acqua alla stessa temperatura, e due persone che invece si trovano in ambienti con temperatura diversa. Ora uno crederà che sia calda , l'altro fredda ( ma in realtà è una sensazione).
Per cui, per un prodotto del genere, si sarebbe dovuto essere coraggiosi, e capire che una recensione blanda come questa è ridicola su un sito come questo.
Ma vabbè, ormai abbiamo capito l'andazzo, è stato fatto il minimo, e fatto in modo che accontenti un po' tutti.
Per quanto riguarda l'iphone, è un prodotto interessante, ma ipersopravvalutato. A chi dice che non è la moda e il marketing a far vendere un prodotto, consiglio di non parlare mai con esperti del genere (o anche chi studia ingegneria gestionale o economia),perchè sarebbe come prendere la pillola rossa in matrix, vedrebbero un mondo nuovo.
Mi fa ridere pensare che windows si sia imposto per il marketing (e altro, ma cmq collegato a ciò), mentre l'ipod è oggettivamente superiore , oggettivamente bello (il che è un ossimoro pazzesco, ma tantè),e solo per quello si è diffuso.
Il seguire sempre ciò che dice jobs. Ricordo che un anno fa, mancava il 3g e il gps, e jobs disse che era per la batteria, e tutti a dire che era vero, giusto così, ha fatto bene, e poi il 3g in america non c'è, il gps a che serve su un cellulare, tutti usano il navigatore a parte. TUTTI coloro che difendevano hanno detto ciò. Ora non credo che in un anno hanno creato una super rete 3g in america, eppure si vende lì, il ragionamento sul gps dovrebbe essere ancora più valido (visto che i prezzi degli stand-alone sono diminuiti), eppure ora si dice che sono importanti , quasi indispensabili. La batteria removibile, in un cell è sempre stata una feature assolutamente a cui non rinunciare, ora si può, anzi è giusto così. Non cancellare gli sms singolarmente credo che sia basilare, ma ora non è più così importante, che fa, se devo cancellare x sms di cui 1 importante. Che fare? cancellare tutti e perdere quello, oppure tenermeli tutti per uno solo? Ma no, non è importante. QUANDO mai si sono mandati i dati col bluetooth? Ma dai? Oppure i video col cell? Su youtube ci sono solo tantissimi filmati fatti col cell, ma in realtà non li usa nessuno. Nessuno ne sente la mancanza. E potrei continuare.
Ma se il prossimo li avrà, tutti a dire : ora sì che servono, adesso sì, è il momento giusto.
Questo che non sopporto. Ed è vergognoso che accada. (Il top si raggiunse quando si passò all'architettura intel dal powerpc, credo sia il massimo del....)
P.S. Ho un palmare hp rz1710(non smartphone), col vetusto wm2003 se. Ora a parte la lentezza in determinati casi(dovuti principalmente al samsung da 200 mhz), io posso farci di tutto, leggere ebook, modificare file, con discreta velocità, file manager, ascoltare musica e vedere video con software gratuito e non, molto rapido e veloce, scrivere contatti col pennino e no( già ora uso le dita, i tasti non sono malvagi,e si scaricano altre tastiere virtuali va ancora meglio). Ora io preferisco la tastiera fisica, ma questo volo pindarico io non lo vedo. Non è come quando c'era il dos e la gui di apple. lì sì che sembrava roba aliena. Qui no.
Soprattutto x Gianly 1985.
Voglio farti i complimenti. I tuoi interventi non sono mai offensivi anche se spesso molto "forti", nonostante spesso gli interventi di altri utenti magari lo sono stati.
Però, permettimi di dirti una cosa.
Posto che tu non sia pagato da apple (e ti credo), la tua presenza in questo topic, in alcuni tuoi interventi dà da pensare.
Mi spiego meglio.
Ricapitolando, in mezzo ai tuoi tanti paroloni e paroline per mostrare che sai ciò che dici, spesso laddove qualcuno ha manifestato il suo disappunto su alcune lacune dell'iphone, la tua "linea difensiva" si basava su 2 concetti.
Primo il come rispetto al cosa, ed ovviamente il come è una cosa ipersoggettiva, c'è chi si può trovare bene, c'è chi si può trovare male, c'è a chi piace quel tale come, c'è a chi non piace, non puoi stare a dirlo ogni volta, perchè è facilmente girabile come osservazione.
Secondo , spesso hai detto "per me, secondo me, in mia opinione" ecc. , cioè affermando che le tue sono considerazioni strettamente personali.
Ora : se così è, come puoi rispondere a qualcuno che ti dice che quella tale lacuna dell'iphone, qualsiasi essa sia, anche la più (per te) insignificante, lo spingono a criticarlo e a non acquistarlo? Sarei proprio curioso (e non dirmi che risponderesti di non comprarlo, perchè è evidente, che chi ha fatto delle critiche, per quanto le abbia volute rendere universali, erano ovviamente critiche personali).
Il punto è che uno deve considerare il proprio trade-off, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista delle prestazioni.
In più a chi dice "da ora i siti li stanno facendo anche per iphone e ora son giusti e bla bla bla", il motivo è dettato dal marketing, volendo avrebbero potuto benissimo farli anche per wm.
Quando tu parli di macchina organizzativa apple son d'accordo con te. Sono dei geni a far apprezzare e far sembrare più funzionale qualcosa che c'era prima.
Vedi , tu affermi che appstore è eccezionale, perchè permette di far guadagnare un sacco di soldi a chi fa i programmini. Io non lo metto in dubbio, ma ciò è dovuto alla chiusura ermetica della piattaforma apple, e quindi alla sua minore facilità di pirataggio... Come sottolineato su wm ci sono (qualcuno ha detto 18000 apps, anche se io mi chiedo come ha fatto a contarle, visto che io domani posso fare un programma per wm e ospitarlo sul mio sito, ma chi ha fatto il computo non lo può sapere, imho quel conto è assolutamente sballato) una miriade di apps, e nessuno deve pagare qualcosa a ms ecc. Apple si comporta come le console, che si prendono le percentuali sui giochi venduti.
E piccolo appunto : è vero che stando su una unica piattaforma sarà più facile cercare i software, ma più passerà tempo, più ci saranno programmi, più la visibilità di ognuno sarà inferiore. Quando ci saranno 18000 software credo che anche appstore, per quanto ci saranno catalogazioni ecc. non sarà più come prima per la visibilità. E vorrei sapere che criteri verranno utilizzati.
Potremmo poi anche parlare di macbook ecc., ma ora non ne ho il tempo.
ciao
Scusami, ma nei 1386 software di appstore, per te SONO TUTTI importanti, non ci sono cagatelle, come le chiami proprio tu?
Ma dai , siamo seri. Due pesi , due misure!
Tu sei un grande ...anch'io ho postato 2 articoli in merito ad iPhone uno de il Sole24 ore il piu' autorevole sito economico finanziario di analisi di mercato e finanziario in Italia :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23603531&postcount=612
ed un altro sul problema di Handover dell'iPhone 3G presentato proprio sul sito Macitynet :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23604016&postcount=621
come vedi nessuno ha detto nulla sulle cose che piu' sarebbero da osservare per capire come agisce il Marketing martellante delle presunte novita' ed il Business degli altri per far soldi
..ti faccio ancora i miei complimenti veramente per i tuoi post..sei un grande e te lo dico ancora
bhe' rimando in tema Apple e MAc se vuoi puoi fargli considerare anche i finali McIntosh (che nulla hanno a che vedere con Apple..ma il nome suona quasi simile ai computer)
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotti.php?s=1&c=1&m=83
costano poco :D
Porca trota, per un Harman Kardon spenderei 5-600 euro, idem per un Onkyo, o uno Yamaha...diciamo che scelgo espressamente quello da 600 euro... :asd:
gianly1985
08-08-2008, 12:01
Dipende: per te puo' essere comodo usare una tastiera virtuale che mangia una bella fetta di schermo, per altri puo' essere comodo avere una mini tastiera QWERTY da portarsi nel taschino per scrivere con maggiore velocita'!
La comodita' e' un qualcosa di soggettivo! ;)
Può essere....certo è anche vero che portarsi una cosa in più credo sia ritenuto più scomodo da molti....però sono d'accordo che è soggettivo...
ps: lo schermo mangiato dalla tastiera credo che abbia superficie comunque ancora più grande di quella di molti cellulari :D
Chiuso in teoria, ma suppongo si trovasse l'SDK sui torrenti gia' mezz'ora dopo il rilascio... come sempre e come per tutto!
Ancora meglio, l'SDK era disponibile per tutti (bastava iscriversi, l'ho fatto pure io per gioco) fin da marzo. Quello che mancava era il supporto tecnico e la possibilità di testare ciò che hai prodotto su un iphone fisico, possibilità concesse solo ai partecipanti al programma. Quindi se parliamo di "studiarselo", ce lo si poteva "studiare" fin da marzo.
Ma tanto cosa vogliamo giocare, sui mesi? :) Rispetto agli anni di wm e symbian...
L'unica cosa che rende preferibile un servizio a tutti e' l'essere gratuito! :stordita:
Ma perchè questo aspetto non è chiaro? :mbe:
SOLDI ----> Developers invogliati -----> Tanti bei programmi
Gratuito? Devi solo essere iscritto al programma developers, costo 99$/anno (ridicolo per una "licenza lavorativa per lucrare"), dopo di che finisci nelle tasche di milioni di persone! Apple tratterà il 30% del prezzo, ma se la metti gratis non spenderai una lira e puoi tenerla gratuitamente sullo store...
Non ne usciremo mai... :asd:
gianly1985
08-08-2008, 12:04
Tu sei un grande ...anch'io ho postato 2 articoli in merito ad iPhone uno de il Sole24 ore il piu' autorevole sito economico finanziario di analisi di mercato e finanziario in Italia :
Guarda, il sole 24 ore meglio che parli di economia e basta perchè quell'articolo è una pura trollata tanto per far sentire ad una certa categoria di persone quello che vuole sentirsi dire. Secondo te i giornalisti non lo sanno? A te e ad altri (immagino molti dei partecipanti di inizio thread) non è per caso avvenuta una scarica di endorfine leggendo quell'articolo? :)
Vorrei fare il giornalista, basta compiacere la gente seppur con la chiacchiera da bar...
sesshoumaru
08-08-2008, 12:05
Tu sei un grande ...anch'io ho postato 2 articoli in merito ad iPhone uno de il Sole24 ore il piu' autorevole sito economico finanziario di analisi di mercato e finanziario in Italia :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23603531&postcount=612
ed un altro sul problema di Handover dell'iPhone 3G presentato proprio sul sito Macitynet :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23604016&postcount=621
come vedi nessuno ha detto nulla sulle cose che piu' sarebbero da osservare per capire come agisce il Marketing martellante delle presunte novita' ed il Business degli altri per far soldi
..ti faccio ancora i miei complimenti veramente per i tuoi post..sei un grande e te lo dico ancora
Il primo è chiaramente una presa per il culo, divertente per carità ma non vedo cosa ci sia da rispondere seriamente.
Il secondo parla di un presunto problema dell'Iphone... bon non credo che sia l'unico ne l'ultimo problema che avrà, lo risolveranno.
Che altre risposte volevi ?
gsorrentino
08-08-2008, 12:08
Opera e Acrobat li ho, ma il client mail integrato non mi piace molto! Tu usi la webmail?
No, cerco di limitare il traffico allo stretto necessario. Non ho un offerta dati sulla mia sim 3.
Ho le 100 ore/mese su Vodafone ma nel portatile (in firma) che usa prevalentemente mia moglie.
Il Toshiba (sempre in firma) è quello con cui si fanno esperimenti e demo per i clienti e usa una tariffa affari TIM con 5Gb mese.
gianly1985
08-08-2008, 12:08
Il secondo parla di un presunto problema dell'Iphone... bon non credo che sia l'unico ne l'ultimo problema che avrà, lo risolveranno.
Ma poi forse gli altri telefoni non hanno mai avuto problemi :)
E si parla di telefoni da centinaia di euro...
Non si sa più a cosa attaccarsi, l'unica tecnica rimasta è mettere in bocca a chi apprezza iphone cose mai dette (che è perfetto, che è per tutti, che ha più apps, che nessuno lo compra per moda, eccetera).
.Il primo è chiaramente una presa per il culo, divertente per carità ma non vedo cosa ci sia da rispondere seriamente.
Il secondo parla di un presunto problema dell'Iphone... bon non credo che sia l'unico ne l'ultimo problema che avrà, lo risolveranno.
Che altre risposte volevi ?
Guarda, il sole 24 ore meglio che parli di economia e basta perchè quell'articolo è una pura trollata tanto per far sentire ad una certa categoria di persone quello che vuole sentirsi dire. Secondo te i giornalisti non lo sanno? A te e ad altri (immagino molti dei partecipanti di inizio thread) non è per caso avvenuta una scarica di endorfine leggendo quell'articolo? :)
Vorrei fare il giornalista, basta compiacere la gente seppur con la chiacchiera da bar...
e' solo la verita' ...anche se scritto in modo ironico e' pura verita' ..quel giornalista che ne capisce deve aver capito il martellamento mediatico e di marketing di Apple sulle presunte novita' di iPhone 3G che non erano novita'...ma tutte cose gia' esitenti da anni sugli altri terminale senza che le altre case produttrici facessero tutto "quel casino" alla scoperta dell'acqua calda come ha fatto Apple .tutto li'
Solo per informazione generale..avete dato un'occhiata qua'?
http://www.melablog.it/post/4180/iphone-problemi-di-vulnerabilita
qualcuno ha una recensione della ricezione di iPhone 3G sul GPS ovvero tempo per i Fix e soglia di caduta Link satelliti per vedere come funziona il ricevitore GPS onBoard??
MiKeLezZ
08-08-2008, 12:14
.
e' solol a verita' ...anche se scritto in modo ironico e' pura verita'
Solo per informazione generale..avete dato un'occhiata qua'?
http://www.melablog.it/post/4180/iphone-problemi-di-vulnerabilita
Sembra che sia già in lavorazione un Antivirus per iPhone, sarà disponibile su App Store a breve...
Jabberwock
08-08-2008, 12:18
Può essere....certo è anche vero che portarsi una cosa in più credo sia ritenuto più scomodo da molti....però sono d'accordo che è soggettivo...
ps: lo schermo mangiato dalla tastiera credo che abbia superficie comunque ancora più grande di quella di molti cellulari :D
Ohibo', a vedere lo shot che hai postato di spazio ce n'e' pochino, in verticale almeno! ^^
Ancora meglio, l'SDK era disponibile per tutti (bastava iscriversi, l'ho fatto pure io per gioco) fin da marzo. Quello che mancava era il supporto tecnico e la possibilità di testare ciò che hai prodotto su un iphone fisico, possibilità concesse solo ai partecipanti al programma. Quindi se parliamo di "studiarselo", ce lo si poteva "studiare" fin da marzo.
Ma tanto cosa vogliamo giocare, sui mesi? :) Rispetto agli anni di wm e symbian...
No, ma 1000 app in 5 mesi suona diverso da 1000 in meno di un mese, non trovi? :Prrr:
Ma perchè questo aspetto non è chiaro? :mbe:
SOLDI ----> Developers invogliati -----> Tanti bei programmi
Naturalmente hai frainteso il senso della frase, che era un discorso generale! Ovvero, se una cosa la dai gratis, tutti la useranno, se la fai pagare anche solo un euro, molti la lasceranno dov'e'!
A parte questo, mi pare che ci siano le applicazioni a pagamento anche per gli altri (io stesso ne ho comprate alcune per symbian)! Al piu' possiamo dibattere sul fatto che dia piu' visibilita' l'avere un unico punto di "smercio" delle applicazioni visualizzabile dal terminale stesso! Ma per il resto, i soldi si possono fare anche con altri! Da come presenti la cosa, sembra che sviluppare per iPhone faccia automaticamente guadagnare soldi!
Gratuito? Devi solo essere iscritto al programma developers, costo 99$/anno (ridicolo per una "licenza lavorativa per lucrare"), dopo di che finisci nelle tasche di milioni di persone! Apple tratterà il 30% del prezzo, ma se la metti gratis non spenderai una lira e puoi tenerla gratuitamente sullo store...
Finisci sugli schermi di milioni di persone, non e' mica automatico l'acquisto e il guadagno!
E comunque, non e' prerogativa dell'iPhone!
Poi c'e' anche chi programma per passatempo e magari spendere 99 dollari l'anno non e' proprio il massimo della vita... ma ammetto di non aver capito se e' un'iscrizione obbligatoria o meno!
gianly1985
08-08-2008, 12:20
. ..quel giornalista che ne capisce deve aver capito il martellamento mediatico e di marketing di Apple sulle presunte novita' di iPhone 3G che non erano novita'...
Ma di cosa ne capisce...di certo non di telefoni, sistemi operativi, developing, eccetera...
Il suo giudizio vale come quello delle sue migliaia di cloni apparsi sui forum, esasperati da un tam tam mediatico (non necessariamente creato da apple) che li ha portati all'esaurimento nervoso e quindi ad abbandonare la ragionevolezza e a commentare il prodotto senza alcuna obiettività TECNICA....ma solo appunto perchè divenuto, per il "carattere" (suscettibile) di molti, l'anticristo...
sesshoumaru
08-08-2008, 12:22
Mi riquoto, mi sembra che il mio vecchio intervento sia l'unico che non sia stato analizzato.
Non l'ho analizzato perchè dicevi cosa dette e ridette, ma se ci tieni tanto:
Per quanto riguarda l'iphone, è un prodotto interessante, ma ipersopravvalutato. A chi dice che non è la moda e il marketing a far vendere un prodotto, consiglio di non parlare mai con esperti del genere (o anche chi studia ingegneria gestionale o economia),perchè sarebbe come prendere la pillola rossa in matrix, vedrebbero un mondo nuovo.
Mi fa ridere pensare che windows si sia imposto per il marketing (e altro, ma cmq collegato a ciò), mentre l'ipod è oggettivamente superiore , oggettivamente bello (il che è un ossimoro pazzesco, ma tantè),e solo per quello si è diffuso.
Bene, fa divertire anche me.
Dove è stato detto in questo post che parla di Iphone ?
Che la pubblicità aiuti a vendere un prodotto mi sembra una ovvietà, cosa volevi che ti rispondessero ?
Il seguire sempre ciò che dice jobs. Ricordo che un anno fa, mancava il 3g e il gps, e jobs disse che era per la batteria, e tutti a dire che era vero, giusto così, ha fatto bene, e poi il 3g in america non c'è, il gps a che serve su un cellulare, tutti usano il navigatore a parte. TUTTI coloro che difendevano hanno detto ciò.
Io no, ho meglio ho detto solo questa "e poi il 3g in america non c'è", che mi sembra difficile da smentire.
Il vero lancio in europa è stato solo con il 3g, e in europa il 3g è MOLTO più diffuso.
Cosa non ti torna ?
Ora non credo che in un anno hanno creato una super rete 3g in america, eppure si vende lì, il ragionamento sul gps dovrebbe essere ancora più valido (visto che i prezzi degli stand-alone sono diminuiti), eppure ora si dice che sono importanti , quasi indispensabili. La batteria removibile, in un cell è sempre stata una feature assolutamente a cui non rinunciare, ora si può, anzi è giusto così. Non cancellare gli sms singolarmente credo che sia basilare, ma ora non è più così importante, che fa, se devo cancellare x sms di cui 1 importante. Che fare? cancellare tutti e perdere quello, oppure tenermeli tutti per uno solo? Ma no, non è importante. QUANDO mai si sono mandati i dati col bluetooth? Ma dai? Oppure i video col cell? Su youtube ci sono solo tantissimi filmati fatti col cell, ma in realtà non li usa nessuno. Nessuno ne sente la mancanza. E potrei continuare.
Mai sentito parlare di diversi usi per diverse persone ?
IO ho detto che IO il bluetooth tra dispositivi non lo uso, quindi se c'era meglio ma se non c'è non mi dispero, PER ME la batteria non sostituibile non è un grosso problema, basta che arrivo a fine giornata, POI ho precisato che anche a me sembra una boiata, ma non è per questo che decido di non acquistare il dispositivo.
Devo continuare ?
Ma se il prossimo li avrà, tutti a dire : ora sì che servono, adesso sì, è il momento giusto.
Questo che non sopporto. Ed è vergognoso che accada. (Il top si raggiunse quando si passò all'architettura intel dal powerpc, credo sia il massimo del....)
Il massimo di che ?
Vuoi che ti elenco nel 2002 i vantaggi che aveva un g4 in un portatile rispetto a un P4 o un celeron ?
P.S. Ho un palmare hp rz1710(non smartphone), col vetusto wm2003 se. Ora a parte la lentezza in determinati casi(dovuti principalmente al samsung da 200 mhz), io posso farci di tutto, leggere ebook, modificare file, con discreta velocità, file manager, ascoltare musica e vedere video con software gratuito e non, molto rapido e veloce, scrivere contatti col pennino e no( già ora uso le dita, i tasti non sono malvagi,e si scaricano altre tastiere virtuali va ancora meglio). Ora io preferisco la tastiera fisica, ma questo volo pindarico io non lo vedo. Non è come quando c'era il dos e la gui di apple. lì sì che sembrava roba aliena. Qui no.
Figurati, se fossimo nel 1986 avresti detto la stessa cosa parlando del dos.
In fondo con un pc dos facevi tutto, no ? le fighetterie delle icone mac lasciamole ai fighetti che non sanno usare un computer.
Caso diverso ma stessa dialettica.
Comunque bon, se sei contento ottimo per te, io avevo un qtek s100 con wm2003, l'ho tenuto per 6 mesi e poi dato via, insopportabile.
Le novità di Iphone sono state scritte e riscritte, se poi a te non servono pazienza.
Hai fatto un post dove hai messo insieme una serie di banalità trite e ritrite, prendendo le posizioni di alcuni fan apple idioti e generalizzandole all'intera comunità di utenti che usano ANCHE apple.
No, ma 1000 app in 5 mesi suona diverso da 1000 in meno di un mese, non trovi? :Prrr:
5 mesi per svilupparle, 1 mese (per apple) per valutarle, testarle (qui qualche dubbio sul metodo c'è :asd: ) e distribuirle... inoltre da quanto si legge in giro molte applicazioni sono già state inviate ad Apple, ma ancora non sono state pubblicate
sesshoumaru
08-08-2008, 12:27
.
e' solo la verita' ...anche se scritto in modo ironico e' pura verita' ..quel giornalista che ne capisce deve aver capito il martellamento mediatico e di marketing di Apple sulle presunte novita' di iPhone 3G che non erano novita'...ma tutte cose gia' esitenti da anni sugli altri terminale senza che le altre case produttrici facessero tutto "quel casino" alla scoperta dell'acqua calda come ha fatto Apple .tutto li'
Solo per informazione generale..avete dato un'occhiata qua'?
http://www.melablog.it/post/4180/iphone-problemi-di-vulnerabilita
“It’s not the end of the world, it’s not the end of the iPhone”
Mi stai dicendo che il sistema dell'Iphone non è un sistema inattacabile ma ha delle falle ?
Uhao! Davvero non me lo aspettavo.
gianly1985
08-08-2008, 12:29
No, ma 1000 app in 5 mesi suona diverso da 1000 in meno di un mese, non trovi? :Prrr:
L'undici luglio erano 500, adesso siamo a più di 1400 e ancora non siamo all'11agosto, quindi 1000 app in un mese in effetti sono uscite :sofico:
Poi vabbè magari le stavano già scrivendo da prima...
A parte questo, mi pare che ci siano le applicazioni a pagamento anche per gli altri (io stesso ne ho comprate alcune per symbian)! Al piu' possiamo dibattere sul fatto che dia piu' visibilita' l'avere un unico punto di "smercio" delle applicazioni visualizzabile dal terminale stesso! Ma per il resto, i soldi si possono fare anche con altri! Da come presenti la cosa, sembra che sviluppare per iPhone faccia automaticamente guadagnare soldi!
Automaticamente NO, ma sicuramente è molto più facile che sulle altre piattaforme...quanta gente conosci che compra regolarmente applicazioni sul cellulare? (e quanta di questa le "paga veramente" :stordita: )
E' sicuramente una vetrina mai vista prima e per un developers secondo me è un piatto ricco visto il bacino potenziale molto più vasto (perchè non sono i soliti 4 nerd che ricercano su internet)...mi sbaglierò.....
Poi questo ha anche influenza sui prezzi eh....che su app store mi sembrano mediamente più bassi....
Finisci sugli schermi di milioni di persone, non e' mica automatico l'acquisto e il guadagno!
Ho capito che non è automatico, ma vuoi mettere??? :)
E' la base della pubblicità, più gente ti conosce più rischi di vendere no?
La tizia che ha fatto 1800$ col cruciverba chi l'avrebbe mai trovata sul suo sito....
Poi c'e' anche chi programma per passatempo e magari spendere 99 dollari l'anno non e' proprio il massimo della vita... ma ammetto di non aver capito se e' un'iscrizione obbligatoria o meno!
Per STUDIARTI l'SDK e SCRIVERE non è obbligatoria.
Per TESTARE le tue applicazioni e DISTRIBUIRLE (tramite app store, unico canale ufficiale) è obbligatoria.
Poi per la scena underground/sottobosco/programmare_per_passatempo/dilettanti/Applicazioni_vietate_da_apple ci sta il JAILBREAK e INSTALLER. (fuori da qualsiasi controllo apple, però si dice che POTREBBE inficiare la garanzia, anche se è possibile RIPRISTINARE TUTTO COME PRIMA, però c'è il dubbio che se ne possano accorgere comunque...)
Ma di cosa ne capisce...di certo non di telefoni, sistemi operativi, developing, eccetera...
Il suo giudizio vale come quello delle sue migliaia di cloni apparsi sui forum, esasperati da un tam tam mediatico (non necessariamente creato da apple) che li ha portati all'esaurimento nervoso e quindi ad abbandonare la ragionevolezza e a commentare il prodotto senza alcuna obiettività TECNICA....ma solo appunto perchè divenuto, per il "carattere" (suscettibile) di molti, l'anticristo...
quello che ha scritto quel giornalista ribadisco e sottolineo e' la verita'..sfido a negarla dato che io ne capisco di queste cose come ne capiscono molti altri che stanno postando in questo Thread..
mica siamo fessi :D e non ci vuole una scienza a capire quello che si deve capire ..
gianly1985
08-08-2008, 12:35
mica siamo fessi :D e non ci vuole una scienza a capire quello che si deve capire ..
No siamo fessi noi guarda :) Siamo tutti impazziti di colpo per questo aggeggino inutile :)
Quello che non si capisce è che non si può lanciarsi nelle smerdiamento del fenomeno "economico-mediatico" senza conoscerlo anche dal punto di vista tecnico. Io sono sicuro che tu e tanti altri prima di leggere questo thread tante cose che sono state dette su iphone nemmeno le sapevate :)
E quel giornalista del sole24ore ancora non le sa....
No siamo fessi noi guarda :) Siamo tutti impazziti di colpo per questo aggeggino inutile :)
Quello che non si capisce è che non si può lanciarsi nelle smerdiamento del fenomeno "economico-mediatico" senza conoscerlo anche dal punto di vista tecnico. Io sono sicuro che tu e tanti altri prima di leggere questo thread tante cose che sono state dette su iphone nemmeno le sapevate :)
E quel giornalista del sole24ore ancora non le sa....
diafatti;) ..dei bug in ricezione in Handover 2G to 3G ora lo so ..vorrei ora sapere com'e' la ricezione GPS :D
gianly1985
08-08-2008, 12:42
Un'altra testimonianza di chi, senza fanboyismi e un po' incredulo, è passato ad iphone:
Ciao a tutti.
Premetto che di solito scrivo poco nel forum, se nn nella sezione mercatino.
Comunque leggo, vi leggo, e ne ricavo sempre (o quasi) info interessanti ed utili per me che sono un apassionato di telefonia mobile come voi.
E vengo al punto (spero di nn andare ot!).
Due giorni fa, dopo riflessioni, dubbi, domande, risposte, sono finito anche io con l'avere un iphone in mano...mia!
(ho preso un 8g alla Tim, senza contratto)
Avevo ancora in tasca il mio ultimo acquisto Nokia (N95 8g Tim), e l'ho tradito impunemente...
Ho avuto molti telefoni, in gran parte smartphones, con gli OS più diffusi, con esperienze più o meno positive.
I veloci (vedi E51 o anche N95 2), i voluminosi (vedi E90, 9500 prima etc), i semplici (vedi T68i o Lg8380), gli invedibili al sole (ultimo il Samsung i780!), gli inudibili, i troppo macchinosi, troppo lenti etc etc.
Eppure, con tutti i suoi difetti (descritti ampiamente ne vari t), questo oggetto della mela morsicata è per me qualcosa di unico, anche in senso positivo. E non solo per la campagna marketing che è stata dietro alla sua uscita sul mercato.
Il display, l'eleganza, la sensazione di avere tra le mani un oggetto veramente hitec, la velocità del sistema, il wifi eccezionale.
Non so se me ne pentirò e mi troverò mai a rivenderlo...certo, passare da un N95 8g a questo che è tutto o quasi "bloccato"....Ma cosa mi è preso????
Avete voi una risposta?
Altro che articoli di giornalisti che non sanno nemmeno come è fatto..
Eppure, con tutti i suoi difetti (descritti ampiamente ne vari t), questo oggetto della mela morsicata è per me qualcosa di unico, anche in senso positivo. E non solo per la campagna marketing che è stata dietro alla sua uscita sul mercato.
Il display, l'eleganza, la sensazione di avere tra le mani un oggetto veramente hitec, la velocità del sistema, il wifi eccezionale.
Non so se me ne pentirò e mi troverò mai a rivenderlo...certo, passare da un N95 8g a questo che è tutto o quasi "bloccato"....Ma cosa mi è preso????
Avete voi una risposta?
e' la sensazione come dice anche data dall'aver speso 500€ ...la sensazione ed i fatti sono poi 2 cose diverse :Prrr:
sul forum Telefonino.net non mi iscrivo nemmeno perche' ci sarebbe da postare 24h su 24h non stop..:D
MiKeLezZ
08-08-2008, 12:47
Un'altra testimonianza di chi, senza fanboyismi e un po' incredulo, è passato ad iphone:
Altro che articoli di giornalisti che non sanno nemmeno come è fatto..Siamo arrivati al punto di quotare trollate di fake account da telefonino.net?
Non c'è proprio un limite all'indecenza, vero?
Certo che se bisogna scegliere fra l'affidabilità di quello oppure di un giornalista del Sole 24 Ore... Chissà uno cosa sceglie.
p.s. Se ti senti migliore perchè al Sole 24 Ore non gli mandi il tuo curriculum?
gianly1985
08-08-2008, 12:49
e' la sensazione come dice anche data dall'aver speso 500€ ...la sensazione ed i fatti sono poi 2 cose diverse :Prrr:
Sbagli, la sensazione fa parte dei FATTI. Quello che NON E' i FATTI è il CARTELLINO di cui molti sono feticisti.
gianly1985
08-08-2008, 12:52
Siamo arrivati al punto di quotare trollate di fake account da telefonino.net?
Non c'è proprio un limite all'indecenza, vero?
Non so cosa vuoi dire, non so perchè dici che è un fake account e fra l'altro te ne porto 10.000 di "real" account con milgiaia di post che dicono le stesse cose e non sono di certo fanboy visto che questo è il PRIMO telefono di apple e quelli stanno su quel forum da anni e hanno usato tutti gli altri telefoni :)
Certo che se bisogna scegliere fra l'affidabilità di quello oppure di un giornalista del Sole 24 Ore
Ma per favore...è ben nota inafiddabilità dei media generalisti sugli argomenti TECNICI!!! Quante castronerie si sentono ogni giorno!
gianly1985
08-08-2008, 12:55
Eccovi i dati del fake account:
Registrato il: Apr 2005 (neanche esisteva l'idea di iphone :asd:)
Età: 43
Messaggi: 327
Cellulari: 0
Mikelezz l'ennesima tua sparata fatta tanto per sport :)
Ripeto, posso capire io che sono appassionato e lo devo comprare quindi mi informo, ma a te chi la fa fare di perder tempo? Sono brutte manìe :)
gsorrentino
08-08-2008, 12:56
Certo che se bisogna scegliere fra l'affidabilità di quello oppure di un giornalista del Sole 24 Ore... Chissà uno cosa sceglie.
Più sento il telegiornale e più sono indeciso. Certo, ci sono fior di firme (specie sulla carta stampata sia di settore che non) che hanno il mio più assoluto rispetto, ma devo dire che c'è troppa improvvisazione...
gianly1985
08-08-2008, 12:58
C'è assoluta improvvisazione! E' una vacca mediatica alle cui mammelle tutti i giornalisti si devono attaccare finchè il latte è caldo! :)
Ripeto, quando mai abbiamo usato come fonte per le info tecniche Luca Giurato?? :)
gsorrentino
08-08-2008, 13:00
Il mio era un discorso generale che và dalla cronaca alla stampa specializzata.
Sbagli, la sensazione fa parte dei FATTI. Quello che NON E' i FATTI è il CARTELLINO di cui molti sono feticisti.
a casa mia quando dico: ho la sensazione che questa persona sia veramente seria non signifca nei fatti che poi lo sia..anzi il piu' delle volte se mi ha fatto fare un'operazione commerciale specialmente di acquisto poi si scopre che mi ha preso per il kulo ...dopo che uno l'ha scoperto pero' ed ha gia' speso una barca di soldi cerca di darsi delle conferme con se stesso per placarsi mentalmente... e se percaso non ci riesce posta sui forum per vedere se qualcuno conferma le sue insicurezze ..
questa e' psicologia della mente umana
Tu ad esempio che sei convinto che iPhone sia la rivoluzione mondiale bypassando tutte le mancanze che ha ,in primis il fatto di non poter staccare la batteria, secondo me sei uno che vorrebbe comprare iPhone e non lo ha ancora fatto non perche' non trovi 500€ ma per il fatto che sei insicuro ed hai bisogno di continuare a difenderlo per vedere se qualcuno riesce a smentirti con un contraddittorio che ti stiamo facendo gia' almeno in 15 persone ma che continui a non voler vedere ....in pratica la tua e' una situazione alquanto contornta ..sempre per me
A questo punto se hai tutte queste tue sicurezze e passi mesi su mesi a spiegare su HwUpgrade le "rivoluzioni" di iPhone 3G mi chiedo ( se e' legittimo potersi chiedere) perche' non ti fai assumere da Apple Italia a Cologno Monzese (MI) .. avresti un ottima paga ;);)
Jabberwock
08-08-2008, 13:01
L'undici luglio erano 500, adesso siamo a più di 1400 e ancora non siamo all'11agosto, quindi 1000 app in un mese in effetti sono uscite :sofico:
Poi vabbè magari le stavano già scrivendo da prima...
Direi, magari non tutte, ma quelle piu' complesse penso proprio di si! ;)
Automaticamente NO, ma sicuramente è molto più facile che sulle altre piattaforme...quanta gente conosci che compra regolarmente applicazioni sul cellulare? (e quanta di questa le "paga veramente" :stordita: )
Il problema e' la gente, mica la piattaforma!
E' sicuramente una vetrina mai vista prima e per un developers secondo me è un piatto ricco visto il bacino potenziale molto più vasto (perchè non sono i soliti 4 nerd che ricercano su internet)...mi sbaglierò.....
Poi questo ha anche influenza sui prezzi eh....che su app store mi sembrano mediamente più bassi....
Non ho guardato i prezzi, ma un paragone andrebbe fatto sullo stesso prodotto! Che ne so, QuickOffice, se fosse presente su iPhone! Certo che poi scatterebbe l'incazzatura degli utenti di altre piattaforme! :stordita:
Ho capito che non è automatico, ma vuoi mettere??? :)
E' la base della pubblicità, più gente ti conosce più rischi di vendere no?
La tizia che ha fatto 1800$ col cruciverba chi l'avrebbe mai trovata sul suo sito....
Te lo sto dicendo che e' una cosa buona avere un unico punto vendita, ma, per dire, anche Palm aveva una cosa del genere sul suo sito e anche Nokia aveva il Software Market! Le vetrine c'erano gia' per gli altri (oltre alle migliaia di siti personali e cataloghi, tipo quello per PocketPC, indipendenti), non so con che modalita' di accesso, pero' non hanno avuto, come dire, l'impatto mediatico che hanno avuto l'iPhone e l'appstore!
Per STUDIARTI l'SDK e SCRIVERE non è obbligatoria.
Per TESTARE le tue applicazioni e DISTRIBUIRLE (tramite app store, unico canale ufficiale) è obbligatoria.
Quindi e' plausibile che i piu' mettano anche solo un prezzo simbolico per ripagarsi dei 99 dollari l'anno!
Poi per la scena underground/sottobosco/programmare_per_passatempo/dilettanti/Applicazioni_vietate_da_apple ci sta il JAILBREAK e INSTALLER. (fuori da qualsiasi controllo apple, però si dice che POTREBBE inficiare la garanzia, anche se è possibile RIPRISTINARE TUTTO COME PRIMA, però c'è il dubbio che se ne possano accorgere comunque...)
E vorrei proprio vedere chi quanti rischierebbero il malloppo cosi'!
andreasperelli
08-08-2008, 13:09
Ti informo che c'è una applicazione gratuita che permette di effettuare la chiamata vocale, si chiama Voice Dialer.
E' ancora "grezza", ma tanto per cominciare si sta facendo qualcosa in quella direzione.
Informarsi prima di criticare, GRAAAAZIE
tranquillo sono informato... ma un applicazione grezza ed altre a pagamento, non sono esattamente la stessa cosa di un sistema integrato, già presente nel sistema operativo a prezzo 0€.
gianly1985
08-08-2008, 13:13
E vorrei proprio vedere chi quanti rischierebbero il malloppo cosi'!
Quanti? Più o meno gli stessi che rischiano di bruciarsi la garanzia il primo giorno sbrandizzando altri cellulari...
Con la differenza che stavolta potrebbe valerne la pena se escono determinate apps...
Io personalmente non lo farò credo (almeno non prima della naturale scadenza della garanzia), mi basta app store...
Jabberwock
08-08-2008, 13:19
Quanti? Più o meno gli stessi che rischiano di bruciarsi la garanzia il primo giorno sbrandizzando altri cellulari...
Con la differenza che stavolta potrebbe valerne la pena se escono determinate apps...
Io personalmente non lo farò credo (almeno non prima della naturale scadenza della garanzia), mi basta app store...
Se e' un app irrinunciabile, magari il gioco vale la candela, ma per il resto...
Almeno sbrandizzando hai la possibilita' di usare gli altri operatori e di sbloccare qualche funzione (il primo iPhone e' un esempio perfetto)!
gianly1985
08-08-2008, 13:24
Almeno sbrandizzando hai la possibilita' di usare gli altri operatori e di sbloccare qualche funzione (il primo iPhone e' un esempio perfetto)!
Non intendevo sblocco, intendevo sbrandizzazione fine a se stessa. Ti porto come esempio il mio attuale cellulare, Samsung i450, brandizzato TIM ma brandizzazione praticamente inesistente, non te ne accorgi (e ovviamente puoi usare tutti gli operatori), eppure molti per il gusto di dire "ho il firmware NO BRAND" se lo sono sbrandizzati subito :)
Per questo dicevo che sono il primo ad andarci cauto, ma so anche che c'è gente che su queste cose non si fa troppi problemi....
Il primo iPhone, almeno in Italia (e negli altri paesi dove è stato importato "abusivamente") ovviamente aveva la garanzia bruciata di default..(dovendolo sbloccare)....per questo nessuno si è fatto problemi col jailbreak...
Su questo 3g invece per me molti si accontenteranno di App Store......salvo esigenze particolari è un bel accontentarsi...poi vedremo come si evolve la situazione e cosa offre uno o l'altro fronte...
gianly1985
08-08-2008, 13:33
a casa mia quando dico: ho la sensazione che questa persona sia veramente seria non signifca nei fatti che poi lo sia..
Paragone che non c'entra nulla, quasi goliardico nella sua ingenuità.... (basato solo sul fatto che nelle 2 espressioni si utilizzi la stessa parola "sensazione" :) )
Se io usando un certo oggetto SENTO che lo svolgere le attività risulta più RAPIDO e PIACEVOLE, questo è PER ME una REALTA' e fa sì che mi senta SODDISFATTO dell'acquisto, fine.
Tu ad esempio che sei convinto che iPhone sia la rivoluzione mondiale
Ma quando mai?? Ancora con questo giochetto del METTI IN BOCCA AGLI ALTRI??
Per favore finiamola...
Per me è solo innovativo il COME si possano svolgere determinate attività e il COME le applicazioni risultino comode, usabili e piacevoli...FINE. Niente ologrammi, borg, raggi cosmici e alabarde spaziali :asd:
secondo me sei uno che vorrebbe comprare iPhone e non lo ha ancora fatto non perche' non trovi 500€ ma per il fatto che sei insicuro ed hai bisogno di continuare a difenderlo per vedere se qualcuno riesce a smentirti con un contraddittorio
Assolutamente un film :D
Non è assolutamente così, è che una volta entrato nella discussione mi faccio prendere ed esaurisco tutti i punti messi in ballo. (anche per rispetto degli interlocutori)
La mia attesa è dovuta soprattutto al voler vedere le offerte 3 di settembre.
Sui 500euro...se fosse un problema trovarli riterrei immorale da parte mia stare a pensare ai telefoni da un milione ovviamente ;)
che ti stiamo facendo gia' almeno in 15 persone
Potrebbero essere anche 75, siamo in sezione News e ho detto tutto :)
Se il livello è quello di chi non ha ben capito come si compra o chi non sa che ha il gps o chi dice che un telefono deve solo telefonare.....
Fra l'altro io sembro "solo" o quasi qui perchè la gente che non ha tempo da perdere ha imparato negli anni a scansare come la peste questa sezione, regno del trolleggio e della non-tecnicità...
MiKeLezZ
08-08-2008, 13:41
Fra l'altro io sembro "solo" o quasi qui perchè la gente che non ha tempo da perdere ha imparato negli anni a scansare come la peste questa sezione, regno del trolleggio e della non-tecnicità...IMHO è il contrario. I luoghi peggiori del forum sono i Thread Ufficiali.
gianly1985
08-08-2008, 13:49
Ma non esistono solo questi 2 estremi, cioè "Sezione News alias NANI E BALLERINE" e "Thread ufficiali alias esistiamo solo noi e il resto fa schifo"...
Esistono anche i thread normali delle sezioni tecniche...
Paragone che non c'entra nulla, quasi goliardico nella sua ingenuità.... (basato solo sul fatto che nelle 2 espressioni si utilizzi la stessa parola "sensazione" :) )
Se io usando un certo oggetto SENTO che lo svolgere le attività risulta più RAPIDO e PIACEVOLE, questo è PER ME una REALTA' e fa sì che mi senta SODDISFATTO dell'acquisto, fine.
Ma quando mai?? Ancora con questo giochetto del METTI IN BOCCA AGLI ALTRI??
Per favore finiamola...
Per me è solo innovativo il COME si possano svolgere determinate attività e il COME le applicazioni risultino comode, usabili e piacevoli...FINE. Niente ologrammi, borg, raggi cosmici e alabarde spaziali :asd:
[
Assolutamente un film :D
Non è assolutamente così, è che una volta entrato nella discussione mi faccio prendere ed esaurisco tutti i punti messi in ballo. (anche per rispetto degli interlocutori)
La mia attesa è dovuta soprattutto al voler vedere le offerte 3 di settembre.
Sui 500euro...se fosse un problema trovarli riterrei immorale da parte mia stare a pensare ai telefoni da un milione ovviamente ;)
Potrebbero essere anche 75, siamo in sezione News e ho detto tutto :)
Se il livello è quello di chi non ha ben capito come si compra o chi non sa che ha il gps o chi dice che un telefono deve solo telefonare.....
Fra l'altro io sembro "solo" o quasi qui perchè la gente che non ha tempo da perdere ha imparato negli anni a scansare come la peste questa sezione, regno del trolleggio e della non-tecnicità...
ti ripeto la sensazione e' uguale a impressione .. quel personaggio che ha comprato Ifone deve scrivere: io vedo ed ho queste certezze non la sensazione (perche' furbescamente quel personaggio sa che iphone e' stiloso a guardarsi e nella nuova interfaccia ma poi pecca in altre 20 cose , ovvero nelle funzionalita' Hw ovvero e' sceso a dei compromessi ) .. che poi come si sa sono sempre cose che rimangono soggettive da persona a persona ..
tu vuoi l'interfaccia touch e l'App store di Apple altra gente vuole altre cose che mancano ad iPhone 3G pur costando 500€ quindi non puoi pretendere di impartire lezioni a tutti di telefonia su Hwupgrade e che quello che vedi bello tu lo sia per tutti :muro:
io a livello tecnico ho postato ..nessuno mi ha risposto ..
ho chiesto com'e la ricezione GPS e l'Assisted-gps ...tu che dovresti sapere tutto non mi hai detto nulla con link tecnici ..
Ps: non metto in bocca a te ..il fatto che cerchi di smentire chiunque si azzardi a criticare questo benedetto iPhone 3G perche' non adempie a delle personali esigenze ed aspettative funzionali dopo aver speso ben 500€ quasi al 2009 significa che ne decanti e vuoi far vedere i pregi, ovvero lo esulti e questo per la logica umana sta' a significare che ne promuovi il business o l'acquisto ..se non sono mele sono pere
Ho studiato per 30 anni Giuanly ..non puoi farmi passare per fesso dai ..capisco quello che devo capire e dove vuoi arrivare per via indiretta senza dirlo palesemente ed esplicitamente :D per quello ti ho scritto che una societa' quotata come Apple avrebbe bisogno di venditori come te :Prrr:
ciao
Mah, a me dà da pensare altro e mi spiace che non lo dia anche a te, mi riferisco alle frotte di gente COMPLETAMENTE DISINFORMATA che si è sentita in DOVERE dall'inizio del thread a venire a dire la propria in maniera SESQUIPEDALE su un argomento di cui NON SAPEVA NIENTE (ed è emerso poi nella discussione).
TU, in mezzo a questa GIUNGLA
in cui è stato UCCISO il concetto di FORUM TECNICO stai a pensare proprio a ME e alla mia presenza che "dà da pensare"? :) Mah.....
La mia presenza è solo quella di un appassionato che in vista di un futuro acquisto di un prodotto particolarmente costoso sta qui a discuterne sul forum....e il fatto che io mi informi prima di parlare mi pone sicuramente al di sopra di tanta fauna ululante che si è vista soprattutto all'inizio del thread...
E' questa la DISPARITA' che noto in molti "commentatori presunti imparziali" come te, che dimostra che si parte da un preconcetto....come dimostri anche in altri interventi successivi...2 pesi e 2 misure lo dico io...
Non sono d'accordo, PER CERTI VERSI può essere SOGGETTIVA, ma affermare che su un 3,5" e su un 2" le cose si fanno diversamente, che lo schermo di iphone sia quello che si vede meglio al sole, che il touch sia il più reattivo esistente e che sia l'unico multitouch (cos'ha di soggettivo questo?), e che dal punto di vista delle applicazioni l'sdk si sta dimostrando potentissimo mostrando meraviglie in termini di rapidità/usabilità/piacevolezza_grafica....bè non mi sembrano tutte cose COMPLETAMENTE SOGGETTIVO...
Poi sono d'accordo che c'è chi per suo gusto può preferire lo schermo a fosfori verdi....ma questo non mi può impedire di evidenziare dei plus dal punto di vista del come che sono stati messi in evidenza da TUTTI i recensori!! E che sarebbero rilevati e apprezzati probabilmente dal 80% della gente! (e qui aggiro la soggettività con la statistica)
Mi spiace ma lo ripeto, se la gente ha il coraggio di dire "Sì ma anche sul mio 6630 si naviga in internet e si ascoltano gli mp3". Discorsi del genere incentrati solo sul COSA portano solo a PARADOSSI....
Non ti seguo, io ho SEMPRE risposto di non comprare e ho SEMPRE risposto che ognuno PERSONALMENTE deve farsi il SUO BILANCIO fra PROS e CONS.
Anche qui ti aggiro il discorso soggettività/universalità dicendoti anche che secondo me la bilancia penderebbe verso i PROs per molta gente...per tutta una serie di ragioni che ho sviscerato mi sembra...
Sul discorso del comprare per moda, anche qui mi sa che non hai letto con molta attenzione i miei interventi perchè ho sempre detto che, INDIPENDENTEMENTE DALLA BONTA' DEL PRODOTTO (passaggio che molti sembra che non riescano a fare), gran parte delle vendite sarà dovuta ad acquisti fatti per le più svariate ragioni non-tecniche. (moda, novità, eccetera)
Sì sì certo...FAR SEMBRARE....vabbè se lo dici te....
Ma poi mi sa che non hai idea di cosa intenda io con macchina organizzativa developing messa su da apple....
Io affermo??? Ma i FACTS a che servono? :)
Come hanno detto tutto il punto è LA VETRINA fornita da APP STORE.
E' quella chiave di volta che crea il circolo virtuoso.
Renditi conto che per symbian e wm un developers si trova come potenziali clienti i soliti 4 nerd (di solito anche piratozzi), con app store praticamente LA TOTALITA' DEI POSSESSORI DI IPHONE diventa BACINO POTENZIALE DI ACQUISTO :) Non è male..
Numero di download? Categorie? Recensioni? Eccetera...
Comunque mi sembra l'ennesima pippa...inutile fasciarsi la testa a priori...
Prima di tutto non ti permetto di usare toni accusatori nei miei confronti utilizzando il maiuscolo grassetto, ok? Per me (e non solo per me), significa urlare.
Forse non hai capito, e cercherò di essere ancora una volta civile.
Ho scritto che c'è gente che ha usato toni offensivi che non condivido affatto, e mi ero complimentato con te per aver sempre mantenuto una certa flemma. Ma forse mi sbagliavo, a giudicare dalla tua reazione.
Anche perchè a parte alcuni utenti, gli altri che hanno sottolineato alcune lacune, hanno solo informato. Proprio ciò che tu dici di fare.
Quella che tu chiami fauna ululante potrebbe chiamare te lupo mannaro visto come parli dell'iphone.
D'accordo evidenziare quando gli altri utenti dicono castronerie, ma in altri casi non ci sono osservazioni da fare (se uno dice che manca una cosa, e manca davvero, non c'è nient'altro da dire, se non "è vero")
Mi spieghi il motivo per cui sarei un commentatore presunto imparziale come te? Mi sembri il bue che dice cornuto all'asino. Rileggiti i tuoi post in questo topic.
Forse sei tu che parti con pregiudizi nei confronti degli altri. Io non nego che sia quello che si vede meglio al sole (certo mi piacerebbe vedere quanto meglio), o che sia l'unico multitouch (che per me oltre che per zoomare, e non è neanche comodissimo, imho) non lo metto in dubbio. Però per qualcuno 3,5" potrebbero essere troppi, nel senso che rendono il cell più ingombrante e preferirebbe un 3". E' un esempio. Oppure potrebbe dirti che si trova meglio con una tastiera fisica anche se imperfetta, o con una qwerty ma con schermo più piccolo, oppure dirti che preferisce il pennino, gli garantisce maggiore precisione e velocità (dopo averlo imparato ad usare, come devi imparare ad usare l'iphone). Per la cronaca l'rz1710 (è un palmare purtroppo non fecero la versione con modulo telefonico, ha schermo da 3,5") e parliamo di novembre 2004.
Se non ti è chiaro io non denigro tout-court l'iphone. Ritengo che abbia pecche (che devono essere sottolineate), e pregi (che devono essere sottolineati).
Oltre a symbian, hai mai usato, usato, non provato, windows mobile? Perchè mi sembra che ci sia tanta disinformazione. Non dico che sia perfetto (io ho un palmare con wm2003 se che è vetusto) eppure mi sembra molto buono, lo posso usare anche con le dita e il software nonostante l'innumerevole numero di dispositivi che lo adottano, non mi ha mai creato problemi di compatibilità.
Parli di statistica? Mi dici qual'è il tuo campione statistico? che criterio hai utilizzato? Dai lasciamo stare la statistica, che è una cosa seria.
Forse chi dice che sul 6630 con opera mini naviga bene per lui, vuol dire che ritiene che per le operazioni in mobilità gli va bene. Io uso opera mini su un lg vetusto, e mi trovo bene per gli usi in mobilità. Ovviamente non sono uno che dice che sia meglio sul 6630 che su un iphone, ma credo che sia meglio su un eeepc che su un iphone. Ripeto è questione di un personale trade-off.
Che per te siano più importanti i pro che i contro lo hanno capito anche su marte e sulla luna. Ma ciò è soggettivo.
Che le vendite siano soprattutto dovute alla moda sono d'accordo. Se ho detto il contrario mi scuso.
Con macchina organizzativa messa su da apple, io intendo sdk, appstore, (30% di guadagni ad apple), grande marketing. Mania di averlo. Mi spieghi dove sbaglio?
Che una signora abbia guadagnato 1800 euro da un cruciverba, non significa nulla. Semplicemente perchè non so quanto guadagnano su altri dispositivi.
Ma soprattutto forse non capisci. Io non ho detto che sia meglio per lo sviluppatore, ma che non credo sia meglio per il consumatore. E cmq scusami ma ho già detto che il problema è la pirateria, e da questo punto di vista è molto meglio l'appstore, ci mancherebbe. Soprattutto per apple e gli sviluppatori.
Ma tu pensi che l'appstore sia l'unica cosa del genere? Ma i portali con software per wm o symbian pensi che non ci siano?
Ti linko solo http://www.clickgamer.com/
o http://www.freewarepocketpc.net/
o http://freewarepocketpc.org/
o http://www.pocketpcsoft.net/
o http://pocketland.it/
ma ce ne sono tantissimi. E fa quel tipo di ricerche che sono permesse su iphone.
sesshoumaru
08-08-2008, 14:08
tu vuoi l'interfaccia touch e l'App store di Apple altra gente vuole altre cose che mancano ad iPhone 3G pur costando 500€ quindi non puoi pretendere di impartire lezioni a tutti di telefonia su Hwupgrade e che quello che vedi bello tu lo sia per tutti :muro:
Vera e sacrosanto, ma nessuno insulta chi non trova l'Iphone adatto alle sue esigenze, mentre qui è pieno di gente che insulta chi trova interessante l'Iphone.
E' tutto lì il punto, la presunzione di avere la verità in tasca, e di sapere che con certezza tutti gli acquirenti apple sono drogati dal marketing.
apple si prende una percentuale del prezzo, ma in cambio offre agli sviluppatori la vetrina che è app store, hosting per le applicazioni e gestione dei pagamenti, credi che tutto il sistema non abbia costi per apple?
anche quando il numero dei software disponibili sarà molto maggiore, la possibilità di ricerca per catogoria, prezzo, ultime pubblicazioni e maggior numero di acquisti (etc. etc.) saranno utili, così come le valutazioni e le recensioni degli utenti...
Come ho già detto ad altri, esistono tantissimi portali per wm ricchi di software.
Io per cagatelle non volevo indicare solo L'UTILITA', ma anche la REALIZZAZIONE TECNICA eh :)
Almeno su iphone sono tutte SCRITTE CON l'SDK SUO PROPRIO STESSO MEDESIMO, sulle altre piattaforme nella conta di alcuni (non so se in quella dei 18.000) si fa rientrare il giochino in java di qualità infima... (quelli che tutti noi abbiamo conosciuto nei raptus installatori sul cellulare)
Poi anche fra i 1386 di iphone ci saranno inutility eh....ma almeno sono sicuro che "sono tutti sys" (se parlassimo di symbian) e "non c'è nessun jar"....
(attenzione, ci sono anche jar eccellenti eh, non dico questo, ma mediamente sono sempre inferiori...)
Ah ho capito, la prossima volta cercherò di intendere meglio.
Ogni tanto fai paragoni con wm piuttosto che con symbian, credo sia meglio.
bhe' rimando in tema Apple e MAc se vuoi puoi fargli considerare anche i finali McIntosh (che nulla hanno a che vedere con Apple..ma il nome suona quasi simile ai computer)
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotti.php?s=1&c=1&m=83
costano poco :D
Tu sei un grande ...anch'io ho postato 2 articoli in merito ad iPhone uno de il Sole24 ore il piu' autorevole sito economico finanziario di analisi di mercato e finanziario in Italia :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23603531&postcount=612
ed un altro sul problema di Handover dell'iPhone 3G presentato proprio sul sito Macitynet :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23604016&postcount=621
come vedi nessuno ha detto nulla sulle cose che piu' sarebbero da osservare per capire come agisce il Marketing martellante delle presunte novita' ed il Business degli altri per far soldi
..ti faccio ancora i miei complimenti veramente per i tuoi post..sei un grande e te lo dico ancora
Cerco solo di pensare con la mia testa , essere intelligente ed essere educato.
Cmq ti ringrazio. Leggo abbastanza questo forum, ma scrivo poco, perchè spesso non hai proprio voglia di lasciare un tuo commento in mezzo a tanti altri di livelli bassi.
Non l'ho analizzato perchè dicevi cosa dette e ridette, ma se ci tieni tanto:
Bene, fa divertire anche me.
Dove è stato detto in questo post che parla di Iphone ?
Che la pubblicità aiuti a vendere un prodotto mi sembra una ovvietà, cosa volevi che ti rispondessero ?
Io no, ho meglio ho detto solo questa "e poi il 3g in america non c'è", che mi sembra difficile da smentire.
Il vero lancio in europa è stato solo con il 3g, e in europa il 3g è MOLTO più diffuso.
Cosa non ti torna ?
Mai sentito parlare di diversi usi per diverse persone ?
IO ho detto che IO il bluetooth tra dispositivi non lo uso, quindi se c'era meglio ma se non c'è non mi dispero, PER ME la batteria non sostituibile non è un grosso problema, basta che arrivo a fine giornata, POI ho precisato che anche a me sembra una boiata, ma non è per questo che decido di non acquistare il dispositivo.
Devo continuare ?
Il massimo di che ?
Vuoi che ti elenco nel 2002 i vantaggi che aveva un g4 in un portatile rispetto a un P4 o un celeron ?
Figurati, se fossimo nel 1986 avresti detto la stessa cosa parlando del dos.
In fondo con un pc dos facevi tutto, no ? le fighetterie delle icone mac lasciamole ai fighetti che non sanno usare un computer.
Caso diverso ma stessa dialettica.
Comunque bon, se sei contento ottimo per te, io avevo un qtek s100 con wm2003, l'ho tenuto per 6 mesi e poi dato via, insopportabile.
Le novità di Iphone sono state scritte e riscritte, se poi a te non servono pazienza.
Hai fatto un post dove hai messo insieme una serie di banalità trite e ritrite, prendendo le posizioni di alcuni fan apple idioti e generalizzandole all'intera comunità di utenti che usano ANCHE apple.
Guarda l'hai letto questo topic?E' stato detto più volte. Mica ho detto che l'hai detto tu. Non mi sembra che ti ho chiamato in causa. C'è chi diceva che il razrv3 (giustamente) ha venduto tantissimo solo per il marketing, mentre se ciò succede per l'iphone è per meriti.
Conosciamo tutti la storia. Il marketing è decisivo. Pensa al dreamcast.
Ripeto ti senti chiamato in causa? Io ho sottolineato alcune lacune. Bada bene, non ho detto difetti, ma lacune. Che poi a te non interessino, bene.
Infatti,ripeto non critico tout-court l'iphone. Ha dei pregi e dei difetti. Ma bisogna dirli con onestà intellettuale. Avvisando chi dice cose inesatte. Punto.
Per il resto, magari tu no, ma tantissimi altri utenti apple , si comportano così, se non lo credi neghi la realtà.
Non mi rispondi ancora. Non ho detto chi era meglio di chi tra g4 e p4 ecc, ho detto che quando c'è stato lo switch , improvvisamente "le nuove cpu intel" che montava il mac erano le migliori. Nonostante fino ad anni prima si dicesse che erano meglio i g4 risc.
No,no, credimi. Io il dos l'ho usato dall'inizio degli anni 90. E invidiavo chi poteva permettersi di acquistare il mac, perchè era davvero diverso , davvero think different. Sembrava alieno.
Ora no. Il mac NO. Mentre l'iphone presenta migliorie. Se nel 2000 avesse presentato l'iphone, ok. Ora no.
Ripeto il rispetto prima di tutto.
E' tutta questione di trade-off, e di sensazioni(che ovviamente sono personali)
IMHO
gianly1985
08-08-2008, 14:40
Vera e sacrosanto, ma nessuno insulta chi non trova l'Iphone adatto alle sue esigenze, mentre qui è pieno di gente che insulta chi trova interessante l'Iphone.
E' tutto lì il punto, la presunzione di avere la verità in tasca, e di sapere che con certezza tutti gli acquirenti apple sono drogati dal marketing.
Esatto. Quoto e la chiudo qui perché vedo che si prosegue con la messa in bocca selvaggia oppure col far finta di non sentire la MILLE MILLE MILLE affermazioni di CAUTELA, RELATIVISMO, RISPETTO DEI GUSTI E DELLE ESIGENZE DI TUTTI, AMMISSIONE E ANZI CONDANNA DI PECCHE, INVITI A NON COMPRARE fatte da chi apprezza iphone. È l'arte dei pazzi, ogni volta si risponde come se dall'altra parte si siano dette cose che non si sono dette :) E al contrario si ignorano altre affermazioni :)
Poi il complottismo e le teorie psicologiche... :)
Ciao a tutti
sesshoumaru
08-08-2008, 14:46
Non mi rispondi ancora. Non ho detto chi era meglio di chi tra g4 e p4 ecc, ho detto che quando c'è stato lo switch , improvvisamente "le nuove cpu intel" che montava il mac erano le migliori. Nonostante fino ad anni prima si dicesse che erano meglio i g4 risc.
Non è stata una cosa improvvisa, fino al 2002 (grosso modo) i powerpc utilizzati da apple erano davvero degli ottimi processori, in ambito notebook molto migliori dell'equivalente intel, in ambito desktop dipendeva dagli usi.
Poi IBM si è letteralmente seduta (del resto aveva anche altre cose da sviluppare, vedi il cell ad esempio) e la situazione nel 2005 era sotto gli occhi di tutti: i dual o quad core g5 potevano ancora reggere il passo con i pentium 4 e gli xeon o gli opteron (ma in alcuni usi cominciavano a essere inferiori) mentre il g4 sui portatili era semplicemente scandaloso rispetto alla seconda generazione di centrino che volavano al confronto, e i coreduo dell'intel ormai stavano arrivando.
Si poteva discutere su cosa fosse migliore tra il quad g5 e un sistema opteron o xeon, ma in ambito portatile non c'era neanche da discutere.
E nel mondo apple se ne erano accorti in tanti, ma pur di avere mac os x si accettava un sistema più lento.
Per risponderti in sintesi: "anni prima" i processori powerpc viaggiavano alla pari con i processori x86 e in ambito portatile li battevano, anche senza credere ai benchmark apple bastava provare il sistema per rendersene conto: prestazioni alla pari o superiore ai celeron e i primi P4 e autonomia più che doppia.
Al momento dello switch no, punto, non c'era da credere o da non credere a Jobs.
Non è stata una cosa improvvisa, fino al 2002 (grosso modo) i powerpc utilizzati da apple erano davvero degli ottimi processori, in ambito notebook molto migliori dell'equivalente intel, in ambito desktop dipendeva dagli usi.
Poi IBM si è letteralmente seduta (del resto aveva anche altre cose da sviluppare, vedi il cell ad esempio) e la situazione nel 2005 era sotto gli occhi di tutti: i dual o quad core g5 potevano ancora reggere il passo con i pentium 4 e gli xeon o gli opteron (ma in alcuni usi cominciavano a essere inferiori) mentre il g4 sui portatili era semplicemente scandaloso rispetto alla seconda generazione di centrino che volavano al confronto, e i coreduo dell'intel ormai stavano arrivando.
Si poteva discutere su cosa fosse migliore tra il quad g5 e un sistema opteron o xeon, ma in ambito portatile non c'era neanche da discutere.
E nel mondo apple se ne erano accorti in tanti, ma pur di avere mac os x si accettava un sistema più lento.
Per risponderti in sintesi: "anni prima" i processori powerpc viaggiavano alla pari con i processori x86 e in ambito portatile li battevano, anche senza credere ai benchmark apple bastava provare il sistema per rendersene conto: prestazioni alla pari o superiore ai celeron e i primi P4 e autonomia più che doppia.
Al momento dello switch no, punto, non c'era da credere o da non credere a Jobs.
Perfetto , hai detto tutto, condivido tutto. Fino al 2002. E concordo sui notebook (io infatti implicitamente pensavo ai desktop), la durata maggiore era davvero tangibile sugli apple (un ibook di un mio amico è eccezionale da questo punto di vista).
Ma lo switch è avvenuto nel 2006. E poco prima che venisse fatto l'accordo (è vero che apple e intel "discutevano" da tempo, e che c'erano rumors in giro), si continuava (non da parte tua) a dire che erano meglio i powerpc.
Non ho mai pensato che tutti coloro che usano apple (qualsiasi sua cosa) siano ammaliati dal marketing apple, ma tantissimi, sì.
Ovviamente c'è chi come te, o anche come gianly1985 che si vede che capite e apprezzate apple, ma che ne riconoscete anche le lacune o i limiti.
Ripeto per l'ennesima volta che è tutta questione di trade-off.
P.S.
Cmq erano indimenticabili (e ancora adesso si sentono in giro), le discussioni tra i risc e i cisc.
Esatto. Quoto e la chiudo qui perché vedo che si prosegue con la messa in bocca selvaggia oppure col far finta di non sentire la MILLE MILLE MILLE affermazioni di CAUTELA, RELATIVISMO, RISPETTO DEI GUSTI E DELLE ESIGENZE DI TUTTI, AMMISSIONE E ANZI CONDANNA DI PECCHE, INVITI A NON COMPRARE fatte da chi apprezza iphone. È l'arte dei pazzi, ogni volta si risponde come se dall'altra parte si siano dette cose che non si sono dette :) E al contrario si ignorano altre affermazioni :)
Poi il complottismo e le teorie psicologiche... :)
Ciao a tutti
Chiudo anche io. E mi disiscrivo da sto topic.
E' incredibile come si riesca a girare la frittata. Ho risposto con civiltà e raziocinio alle tue critiche al mio intervento, ma vabbè.
Certo che è curioso che hai risposto a gente maleducata che ti ha offeso e detto falsità, e poi a gente che cerca di dialogare invece dici ciò.
Vabbè saluto tutti..
Buon weekend.
Ciao
MiKeLezZ
08-08-2008, 15:34
Occhio ai revisionismi!!!
La presunta superiorità dell'hardware PowerPC presente nei computer Apple/IBM era unicamente dovuta alla effettiva superiore ottimizzazione di taluni programmi (incidentalmente, quelli di grafica, video editing, e 3D rendering, che hanno poi lasciato una falsa nomea agli stessi Mac) per l'architettura RISC, in un periodo dell'era informatica dove si doveva spremere fino all'ultimo dei (pochi) MHz.
Dal momento in cui gli sforzi di programmazione (esempio eclatante in questo fu Photoshop, ma ci furono anche nomi illustri di programmi meno noti al pubblico) vennero impegnati pesantemente anche nell'architettura x86 (datosi era ormai chiaro che avrebbe aumentato sempre più le quote di mercato) questa superiorità non solo venne meno (seppure ci siano sempre stati fior fiori di benchmark a dimostrare la non-superiorità prestazionale dell'architettura G3, e l'inferiorità prestazionale di quella G4), ma si scoprì che i competitor x86 andavano addirittura meglio (non ti dico poi con l'uscita di HyperThreading, Quad Pumped a 800MHz e Pentium-M contro cui il G5 -un forno travestito da CPU, altro che Prescott- non potè un bel niente)!
In particolare già intorno al 2002 i processori Opteron/Itanium/Xeon (basati ovviamente su x86) cominciarono la scalata al potere per l'allocazione nei mega cluster di supercomputer, e nel 2004 ci fu quindi il netto superamento in numero rispetto a quelli fino ad allora basati unicamente (rigorosamente) su architetture RISC/UNIX (principalmente fornite da IBM).
Allo stesso modo le maggiori case di produzione buttarono i loro cluster PowerPC delle render farm nel cassonetto, passando (ne è particolarmente esempio la Industrial Light and Magic, prima su Opteron, poi su Xeon) a cluster x86 (ormai i programmi per x86 avevano raggiunto la stessa maturità delle controparti Mac), e dopo un certo (breve, 2003/2005) periodo di oblio per cui i Mac non li cacava proprio più nessuno (neppure IBM sembrava più interessata ad investire in un'architettura che vide ormai sconfitta), pure l'amico Jobs si vide costretto ad annunciare una specie di fallimento morale, siglando il famoso accordo con Intel (dapprincipio, venne minimizzato, ma culminò tagliando fuori dalla community tutti i vecchi utenti PowerPC, a cui venne negata assistenza ed upgrade).
L'accordo con Intel fu particolarmente ilare per tutti gli informatici dell'epoca in quanto, allo stesso modo di come viene fatto adesso con Windows, ai tempi Apple si arrogava la libertà di prendere altamente per il culo i processori x86 di Intel. Salvo poi evidentemente utilizzarli proprio al posto dei PowerPC (con benefici immani, a leggere le prove comparative che immediatamente uscirono)!
Ciao.
sesshoumaru
08-08-2008, 15:46
Occhio ai revisionismi!!!
La presunta superiorità dell'hardware PowerPC presente nei computer Apple/IBM era unicamente dovuta alla effettiva superiore ottimizzazione di taluni programmi (incidentalmente, quelli di grafica, video editing, e 3D rendering, che hanno poi lasciato una falsa nomea agli stessi Mac) per l'architettura RISC, in un periodo dell'era informatica dove si doveva spremere fino all'ultimo dei (pochi) MHz.
Dal momento in cui gli sforzi di programmazione (esempio eclatante in questo fu Photoshop, ma ci furono anche nomi illustri di programmi meno noti al pubblico) vennero impegnati pesantemente anche nell'architettura x86 (datosi era ormai chiaro che avrebbe aumentato sempre più le quote di mercato) questa superiorità non solo venne meno (seppure ci siano sempre stati fior fiori di benchmark a dimostrare la non-superiorità prestazionale dell'architettura G3, e l'inferiorità prestazionale di quella G4), ma si scoprì che i competitor x86 andavano addirittura meglio (non ti dico poi con l'uscita di HyperThreading, Quad Pumped a 800MHz e Pentium-M contro cui il G5 -un forno travestito da CPU, altro che Prescott- non potè un bel niente)!
In particolare già intorno al 2002 i processori Opteron/Itanium/Xeon (basati ovviamente su x86) cominciarono la scalata al potere per l'allocazione nei mega cluster di supercomputer, e nel 2004 ci fu quindi il netto superamento in numero rispetto a quelli fino ad allora basati unicamente (rigorosamente) su architetture RISC/UNIX (principalmente fornite da IBM).
Allo stesso modo le maggiori case di produzione buttarono i loro cluster PowerPC delle render farm nel cassonetto, passando (ne è particolarmente esempio la Industrial Light and Magic, prima su Opteron, poi su Xeon) a cluster x86 (ormai i programmi per x86 avevano raggiunto la stessa maturità delle controparti Mac), e dopo un certo (breve, 2003/2005) periodo di oblio per cui i Mac non li cacava proprio più nessuno (neppure IBM sembrava più interessata ad investire in un'architettura che vide ormai sconfitta), pure l'amico Jobs si vide costretto ad annunciare una specie di fallimento morale, siglando il famoso accordo con Intel (dapprincipio, venne minimizzato, ma culminò tagliando fuori dalla community tutti i vecchi utenti PowerPC, a cui venne negata assistenza ed upgrade).
L'accordo con Intel fu particolarmente ilare per tutti gli informatici dell'epoca in quanto, allo stesso modo di come viene fatto adesso con Windows, ai tempi Apple si arrogava la libertà di prendere altamente per il culo i processori x86 di Intel.
Ciao.
Hai detto la stessa cosa che ho detto io mi sembra, nel 2002 già in ambito desktop si iniziava a competere, in ambito notebook invece non c'era gara.
Da lì in poi i powerpc persero sempre più terreno, e nel 2005 la situazione era ormai ribaltata in ambito notebook e quasi ribaltata in ambito desktop (i g5 reggevano parallelizzando con più core).
Dov'è il revisionismo ?
sesshoumaru
08-08-2008, 15:51
(dapprincipio, venne minimizzato, ma culminò tagliando fuori dalla community tutti i vecchi utenti PowerPC, a cui venne negata assistenza ed upgrade).
Falso.
leopard è ben supportato da tutti powerpc recenti, e l'ultimo prodotto dichiarato obsoleto dalla apple (e quindi senza più assistenza) è il g4 cube, che ha i suoi bei annetti.
I principali software vengono ancora rilasciati in versione universal (powerpc/intel) vedi ad esempio final cut e adobe cs3.
Alcune software house stanno iniziando ad abbandonare powerpc, ma sono ancora poche.
MiKeLezZ
08-08-2008, 16:05
Falso.
leopard è ben supportato da tutti powerpc recenti, e l'ultimo prodotto dichiarato obsoleto dalla apple (e quindi senza più assistenza) è il g4 cube, che ha i suoi bei annetti.
I principali software vengono ancora rilasciati in versione universal (powerpc/intel) vedi ad esempio final cut e adobe cs3.
Alcune software house stanno iniziando ad abbandonare powerpc, ma sono ancora poche.La prossima release di MacOSX con codice "Snow Leopard" (E.T.A. 1H 2009) segnerà la morte del supporto per TUTTI i PowerPC. O Intel, o niente.
http://www.macrumors.com/2008/06/11/mac-os-x-snow-leopard-drops-powerpc-support/
E già adesso non sempre sono disponibili binari e driver per PowerPC, soprattutto se parliamo di applicazioni terze di recente uscita (te mi fai gli esempi dei programmi più famosi in assoluto :-) ).
bella come novita'....
MA criticamente ,telefono non versatile....
Lo trovo piu' un telefono fashion pee quel tipo di persone che spendono l'ira di dio in tutte le cose per stare semrpe al passo cn la moda...
sesshoumaru
08-08-2008, 16:11
La prossima release di MacOSX con codice "Snow Leopard" (E.T.A. 1H 2009) segnerà la morte del supporto per TUTTI i PowerPC. O Intel, o niente.
http://www.macrumors.com/2008/06/11/mac-os-x-snow-leopard-drops-powerpc-support/
E già adesso non sempre sono disponibili binari e driver per PowerPC, soprattutto se parliamo di applicazioni terze di recente uscita (te mi fai gli esempi dei programmi più famosi in assoluto :-) ).
La prossima release è prevista per la seconda metà del 2009, quindi 3 anni e mezzo dopo il passaggio a intel ( e comunque è solo un rumour l'esclusione dei powerpc, non è cosa ufficiale).
Possiamo discutere sul fatto che siano pochi o tanti 3 anni e mezzo, resta il fatto che dire
"(dapprincipio, venne minimizzato, ma culminò tagliando fuori dalla community tutti i vecchi utenti PowerPC, a cui venne negata assistenza ed upgrade)."
lasciando intendere che è già storia passata l'abbandono dell'assistenza ai powerpc, è semplicemente dire una cosa falsa.
ADESSO un powerpc ha accesso alla stragrande maggioranza delle ultime versioni dei programmi per mac e può usare l'ultimo sistema operativo.
Allora, non andiamocene troppo a male con i discorsi sull'iphone, a me pare chiaro che i detrattori trovino le lacune talmente assurde da renderne improponibile l'acquisto alle cifre proposte, i sostenitori trovano quel tot di valore aggiunto che fa passare in secondo piano i palesi difetti.
Se a questo aggiungete una valutazione del tutto personale della gravità dei difetti in questione, capirete che sarà impossibile uscirne vivi. :D
Occhio perchè fuori da ogni scontro tecnico ci sarebbero 100 euro in meno sul prezzo finale che avrebbero evitato la carneficina di questo thread. :asd: :D
Spezzo una lancia in favore dei sostenitori dicendo che mi è stato consigliato da tutti gli attivisti tacciati di integralismo di valutare attentamente (e terminali alla mano) sia iphone che la concorrenza. ;)
Per cui state tranquilli, perchè qui l'unico vero scandalo è
IL PREZZO DEI MACBOOK!!!!
:D
:asd:
:Prrr:
MiKeLezZ
08-08-2008, 16:27
La prossima release è prevista per la seconda metà del 2009, quindi 3 anni e mezzo dopo il passaggio a intel ( e comunque è solo un rumour l'esclusione dei powerpc, non è cosa ufficiale).
Possiamo discutere sul fatto che siano pochi o tanti 3 anni e mezzo, resta il fatto che dire
"(dapprincipio, venne minimizzato, ma culminò tagliando fuori dalla community tutti i vecchi utenti PowerPC, a cui venne negata assistenza ed upgrade)."
lasciando intendere che è già storia passata l'abbandono dell'assistenza ai powerpc, è semplicemente dire una cosa falsa.
ADESSO un powerpc ha accesso alla stragrande maggioranza delle ultime versioni dei programmi per mac e può usare l'ultimo sistema operativo.E' piuttosto ufficiale datosi che quello screen linkato nell'articolo è relativo alle informazioni che Apple stessa ha mandato agli sviluppatori...
3 anni e mezzo fa, e se ti sembra "giustificabile" (tutto lo è se fatto da Apple, a quanto pare), è come dire che con Vista SP2 ti toglieranno il supporto di tutti i processori dal socket 478/939 (compresi!) in giù.
sesshoumaru
08-08-2008, 17:54
E' piuttosto ufficiale datosi che quello screen linkato nell'articolo è relativo alle informazioni che Apple stessa ha mandato agli sviluppatori...
3 anni e mezzo fa, e se ti sembra "giustificabile" (tutto lo è se fatto da Apple, a quanto pare), è come dire che con Vista SP2 ti toglieranno il supporto di tutti i processori dal socket 478/939 (compresi!) in giù.
Ho detto "possiamo discutere se siano tanti o pochi", non ho detto che mi sembra giustificabile.
Ma davvero ti risulta così difficile non ribaltare quello che la gente dice ?
In media l'ultimo sistema operativo della apple gira su tutti i mac usciti negli ultimi 5 anni (almeno per tiger e leopard è stato così, mese più mese meno), questa è la prima eccezione che fa storcere il naso anche a me.
Qualcosa di simile successe nel passaggio dai processori motorola (serie 68*) a quelli IBM (powerpc), e nel passagio dai powerpc ai g3, quindi in effetti non è del tutto sorprendente.
In ogni caso dispiace anche a me l'abbandono dei powerpc, sopratutto per i powermac g5 più recenti che ancora offrono prestazioni di tutto rispetto.
goldorak
08-08-2008, 17:54
Per cui state tranquilli, perchè qui l'unico vero scandalo è
IL PREZZO DI TUTTI I PRODOTTI APPLE!!!!
:D
:asd:
:Prrr:
Ecco adesso e' sistemato. :sofico:
Ecco adesso e' sistemato. :sofico:
:rotfl:
sesshoumaru
08-08-2008, 18:07
Ecco adesso e' sistemato. :sofico:
Ecco, così il pupo è contento, và.
Meno male.
Il gelatino ce l'hai avuto ? Te le sei lavate le manine prima di pranzo ?
goldorak
08-08-2008, 18:34
Ecco, così il pupo è contento, và.
Meno male.
Il gelatino ce l'hai avuto ? Te le sei lavate le manine prima di pranzo ?
Lo so la verita' fa male ma che ci vuoi fare ? :p
Sai come gli americani chiamano il prezzo dei prodotti Apple ? The Apple Tax. :ciapet:
gianly1985
08-08-2008, 18:39
Ecco adesso e' sistemato. :sofico:
Sì gli iMac per esempio :) Beata ingenuità...
ps: vi è piaciuto perdervi pezzi di cerimonia olimpica (che capita ogni 4 anni) per godervi 3 volte la pubblicità del Samsung f480? :) Poi si parla di iphone...:asd: (il cui tam tam è diventato odioso non per la pubblicità in sè per sè ma per il rumore che hanno fatto i giornalisti e i siti, ovviamente per cavalcare l'onda dell'hype del momento)
Sai come gli americani chiamano il prezzo dei prodotti Apple ? The Apple Tax. :ciapet:
Vivo in USA da quasi 3 anni e questa non l'ho mai sentite, mi spiace negare.
Ho anche chiesto ad americani e non risulta proprio.
Ciao, Gio
MiKeLezZ
08-08-2008, 18:59
Vivo in USA da quasi 3 anni e questa non l'ho mai sentite, mi spiace negare.
Ho anche chiesto ad americani e non risulta proprio.
Ciao, GioSembra invece lui abbia ragione, dato in internet io abbia trovato molti riferimenti.
Ci sono anche alcune definizioni:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Apple+Tax
Apple Tax
A term to describe the extra money one pays for buying an Apple product. Also known as the "Fanboy Fee," the fictional "Apple Tax" is what consumers pay for the Apple cool factor.
Well, this laptop would only cost me $700 less if it weren't for the Apple tax.
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Apple%20User
Apple User
A person who firmly believes he or she is better than other people. This assumption is based upon positive prejudice and taken up from people believed to be hip. Minor aspects are exaggerated (i.e. I can switch it on with my keyboard), whilst others are disregarded (i.e. I don't need more than one mouse key)
You're such an Apple User. Don't you ever form your own opinion?
Don't be an Apple User. It can be done just as well for less money.
Listen, Apple User, why don't you go home to mummy and have a hot bath?
gianly1985
08-08-2008, 19:06
Affidabile il sito, alla luce del secondo lemma :asd:
Comunque questo sarebbe considerabile trollaggio se non si trattasse di apple...
gianly1985
08-08-2008, 19:08
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Apple%20User
Apple User
A person who firmly believes he or she is better than other people. This assumption is based upon positive prejudice and taken up from people believed to be hip. Minor aspects are exaggerated (i.e. I can switch it on with my keyboard), whilst others are disregarded (i.e. I don't need more than one mouse key)
You're such an Apple User. Don't you ever form your own opinion?
Don't be an Apple User. It can be done just as well for less money.
Listen, Apple User, why don't you go home to mummy and have a hot bath?
Aspè questa forma pseudo-idiomatica mi ha fatto scompisciare :asd:
Perchè alla luce di questo questa discussione è piena di Apple Users :asd:
Gente che è venuta qui a spalare pupù per moda (va di moda sparlare di apple/iphone) senza nemmeno informarsi e formarsi una sua opinione prima :)
Tanta gente è apple user e nemmeno lo sa :)
MiKeLezZ
08-08-2008, 19:10
OH! Ambasciator non porta pena! Mica l'ho scritto io!!!
Certo le analogie della descrizione sembrano davvero notevoli!
gianly1985
08-08-2008, 19:12
Certo le analogie della descrizione sembrano davvero notevoli!
Quoto, ma credo che abbiamo in mente utenti diversi...
sesshoumaru
08-08-2008, 19:30
Quoto, ma credo che abbiamo in mente utenti diversi...
Io ho sentito dire che l'aifon si può comprare solo a 2000 euro con tariffe da 200 euro al mese, e poi non ha flash quindi non ci vedo youtube.
E poi il gps è un gps strano, paghi apple per usarlo.
E pare che filmati e foto li trasferisci solo via posta, apple è proprio assurda !!!
MiKeLezZ
08-08-2008, 19:33
Io ho sentito dire che l'aifon si può comprare solo a 2000 euro con tariffe da 200 euro al mese, e poi non ha flash quindi non ci vedo youtube.
E poi il gps è un gps strano, paghi apple per usarlo.
E pare che filmati e foto li trasferisci solo via posta, apple è proprio assurda !!!Ue tipo, che storia... e la Radio FM?
gianly1985
08-08-2008, 19:42
Io ho sentito dire che l'aifon si può comprare solo a 2000 euro con tariffe da 200 euro al mese, e poi non ha flash quindi non ci vedo youtube.
E poi il gps è un gps strano, paghi apple per usarlo.
E pare che filmati e foto li trasferisci solo via posta, apple è proprio assurda !!!
You're such an Apple User :O
La devo usare spesso ormai che l'ho imparata :asd:
Sembra invece lui abbia ragione, dato in internet io abbia trovato molti riferimenti.
Ci sono anche alcune definizioni:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Apple+Tax
Apple Tax
A term to describe the extra money one pays for buying an Apple product. Also known as the "Fanboy Fee," the fictional "Apple Tax" is what consumers pay for the Apple cool factor.
Well, this laptop would only cost me $700 less if it weren't for the Apple tax.
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Apple%20User
Apple User
A person who firmly believes he or she is better than other people. This assumption is based upon positive prejudice and taken up from people believed to be hip. Minor aspects are exaggerated (i.e. I can switch it on with my keyboard), whilst others are disregarded (i.e. I don't need more than one mouse key)
You're such an Apple User. Don't you ever form your own opinion?
Don't be an Apple User. It can be done just as well for less money.
Listen, Apple User, why don't you go home to mummy and have a hot bath?
:asd::asd:
avete visto questo link??
http://www.webnews.it/news/leggi/8636/un-nuovo-trojan-per-mac-os-x/#comments
tra poco Osx ed Osx su iPhone mi sa' andranno per mano...
Sembra invece lui abbia ragione, dato in internet io abbia trovato molti riferimenti.
Ok, allora mi correggo.
Il fatto che "gli americani chiamino..." e che tu abbia trovato riferimenti su internet, non vuol dire che lo facciano tutti, e nemmeno che sia cosa comune.
Alla decina di ersone che ho chiesto, tutti utenti di computer, non analfabeti informatici, non hanno mai santito parlare di "Apple tax".
Poi cosa posso dire?
1. Ho chiesto alle uniche persone in USA che non ne hanno mai sentito parlare!
2. Poiche' sono tutti di New York e qui il reddito e' molto piu' alto che nel resto degli USA, puo' essere che tutto sto' "prezzo alto" dei prodotti Apple non si senta... :) e quindi localmente non si parli di "Apple tax".
Saluti americani, Gio
:asd::asd:
avete visto questo link??
http://www.webnews.it/news/leggi/8636/un-nuovo-trojan-per-mac-os-x/#comments
tra poco Osx ed Osx su iPhone mi sa' andranno per mano...
RIporto il primo commento che ho trovato alla notizia:
""Il trojan viene attualmente distribuito attraverso un sito pirata" [...] "Affinché il trojan possa prendere possesso della macchina, è necessario che l'utente esegua il file scaricato" .. magari bisogna anche inserire la password dell'utente per autorizzare il programma ad eseguire comandi di amministrazione una volta che uno l'ha scientemente avviato ?
Mi sembra una cosa così tarscurabile, di quelle che per pc ne esisteranno mille nuove al giorno, messa solo perchè su mac è una delle poche e fa notizia, ma direi che se uno va a scaricare file sospetti da siti illegali, esegue il file, ecc, se lo merita tutto.
Visto la boccaloneria media dell'utente mac magari è una minaccia seria. "
Ciao, Gio
RIporto il primo commento che ho trovato alla notizia:
""Il trojan viene attualmente distribuito attraverso un sito pirata" [...] "Affinché il trojan possa prendere possesso della macchina, è necessario che l'utente esegua il file scaricato" .. magari bisogna anche inserire la password dell'utente per autorizzare il programma ad eseguire comandi di amministrazione una volta che uno l'ha scientemente avviato ?
Mi sembra una cosa così tarscurabile, di quelle che per pc ne esisteranno mille nuove al giorno, messa solo perchè su mac è una delle poche e fa notizia, ma direi che se uno va a scaricare file sospetti da siti illegali, esegue il file, ecc, se lo merita tutto.
Visto la boccaloneria media dell'utente mac magari è una minaccia seria. "
Ciao, Gio
La cosa fa notizia perche' come dice il commento sopra che hai preso dal link, ovvero vista la non esperienza informatica degli utenti Osx che usano il computer senza badare a nessuna sicurezza in rete sull'OS , la cosa potrebbe iniziare a diventare di un certo spessore nell'attingere a dati sensibili di questi stessi utenti , come l'inserimento dei numeri della carta di credito negli acquisti online , di user e pass per accedere al conto corrente online etc etc..
La cosa fa notizia proprio perche nessun user Apple controlla la sicurezza ...se si chiama Malware/Trojan vuol dire che si esegue senza passw administrator..altrimenti non sarebbe un trojan ma un programma da installare
la differenza e' che gli utenti pc sanno come stanno le cose e si poteggono ( chi sa usare il computer in rete difatti non prende mai nulla di queste cose) ..gli utenti Apple non fanno nulla sulla sicurezza in rete e sarebbero dei nuovi potenziali bersagli da colpire ...come sciogliere del burro in padella senza difese unendo il tutto a questo:
http://www.melablog.it/post/4180/iphone-problemi-di-vulnerabilita
ciao
MiKeLezZ
08-08-2008, 21:01
Ok, allora mi correggo.
Il fatto che "gli americani chiamino..." e che tu abbia trovato riferimenti su internet, non vuol dire che lo facciano tutti, e nemmeno che sia cosa comune.
Alla decina di ersone che ho chiesto, tutti utenti di computer, non analfabeti informatici, non hanno mai santito parlare di "Apple tax".
Poi cosa posso dire?
1. Ho chiesto alle uniche persone in USA che non ne hanno mai sentito parlare!
2. Poiche' sono tutti di New York e qui il reddito e' molto piu' alto che nel resto degli USA, puo' essere che tutto sto' "prezzo alto" dei prodotti Apple non si senta... :) e quindi localmente non si parli di "Apple tax".
Saluti americani, GioStasera vado alla festa della frittella e chiedo se sanno cosa è la "mela mordicchiata"
Se in risposta mi danno, con aria pietosa, una frittella già mangiata abbiamo la conferma scientifica che certi discorsi proprio sarebbe meglio evitarli
Saluti montanari,
Paperoga
Jabberwock
08-08-2008, 21:08
Non intendevo sblocco, intendevo sbrandizzazione fine a se stessa. Ti porto come esempio il mio attuale cellulare, Samsung i450, brandizzato TIM ma brandizzazione praticamente inesistente, non te ne accorgi (e ovviamente puoi usare tutti gli operatori), eppure molti per il gusto di dire "ho il firmware NO BRAND" se lo sono sbrandizzati subito :)
Vabbe', quelli sono stupidi, non trovo altro modo per definirli! Che senso ha perdere la garanzia per non avere alcun beneficio? :rolleyes:
Il primo iPhone, almeno in Italia (e negli altri paesi dove è stato importato "abusivamente") ovviamente aveva la garanzia bruciata di default..
At&t non ha il roaming internazionale?
gianly1985
08-08-2008, 21:11
Nel frattempo riflettevo su quanto abbia da offrire Safari su iPhone come webapps...mi spiace che sul forum si parli solo di App Store e non ci sia un thread apposito per raccogliere le più belle webapps....per esempio sono incappato in questa:
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2008/02/im_for_skype.gif
Permette sia chat che voce con contatti Skype e anche chiamate a numeri fissi con skype out....
Il tutto senza installare nulla, il tutto al riparo della "censura apple"...
Non è male avere anche quest'altra "valvola di sfogo" oltre ad App Store...
Inserisci l'indirizzo (anzi ti metti il link nella home) e via... (so che anche sugli altri telefoni esistono cose come ebuddy e company ma qui la cosa mi sembra un attimo più curata...)
E come quella ce ne sono a centinaia (come ho detto 600 "censite" da apple e altre che potete trovare girando per internet)....
Qualche altro esempio di applicazioni online...
1) Nostalgia dei giochini in Flash del computer? Fatevi un bel poker online:
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2008/07/poker_screen.png
Oppure un giochino online 3d (ma i browser degli altri telefoni possono questo? :confused: ):
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2008/05/stuntcar3dss.png
Un tetris 3d? C'è anche quello:
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2008/04/3d-tetris.gif
Volete un cubo di rubik 3d?
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2008/04/rubikscube.gif
Il classico mahjohng:
http://iphoneapplicationlist.com/wp-content/uploads/2007/12/mahjong.png
Mikelezz quando nella lista dici che non si possono fare i giochini flash (che fra l'altro non si possono fare nel browser di NESSUN cellulare), dì anche che però il browser permette di fare questi altri giochini :) (che non so su cosa siano basati, ajax o altro, i più tecnici mi aiutino..)
Meglio un browser che vi visualizza qualche banner (perchè quello fanno per ora) o un browser che sia capace di tutto ciò?
Per chi è pigro è non ha letto bene: tutte le applicazioni mostrate sono applicazioni ONLINE, permesse dalle potenzialità del browser di iphone, non richiedono installazioni e sono fuori da qualsiasi controllo di mamma Apple. Basta andare col browser ad un certo indirizzo.
(certo è richiesta una connessione ad internet e ovviamente avere una app offline è un'altra cosa)
Ovviamente questi sono solo giochini per mostrare le potenzialità, i giochi sono solo una parte delle tante webapps disponibili....
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
gianly1985
08-08-2008, 21:19
Per chi non la conoscesse, ecco la calcolatrice scientifica integrata...certo si può fare sicuramente su tutti i cellulari, ma così con i tasti larghi, il touch reattivo e la cura grafica è probabilmente più comoda e carina :)
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/03/iphone_20_modifiche_programmi3.jpg
Mi sa che parlerò molto per immagini da ora in poi, visto che di parole ce ne sono buttate fin troppe...
MiKeLezZ
08-08-2008, 21:20
Mikelezz quando nella lista dici che non si possono fare i giochini flash (che fra l'altro non si possono fare nel browser di NESSUN cellulare), dì anche che però il browser permette di fare questi altri giochini :) (che non so su cosa siano basati, ajax o altro, i più tecnici mi aiutino..)
Meglio un browser che vi visualizza qualche banner (perchè quello fanno per ora) o un browser che sia capace di tutto ciò?
Per chi è pigro è non ha letto bene: tutte le applicazioni mostrate sono applicazioni ONLINE, permesse dalle potenzialità del browser di iphone, non richiedono installazioni e sono fuori da qualsiasi controllo di mamma Apple. Basta andare col browser ad un certo indirizzo.
(certo è richiesta una connessione ad internet e ovviamente avere una app offline è un'altra cosa)
Ovviamente questi sono solo giochini per mostrare le potenzialità, i giochi sono solo una parte delle tante webapps disponibili....
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
Già stato. Già visto.
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Web_Apps_on_the_Nokia_N95.php
http://www.adobe.com/cfusion/exchange/index.cfm?view=sn310
p.s. Ma lo sapevi che sia Safari di iPhone che Nokia Browser sono entrambi versioni del browser-engine open-source WebKit?
Saluti.
Jabberwock
08-08-2008, 21:24
Oppure un giochino online 3d (ma i browser degli altri telefoni possono questo? :confused: ):
Sarebbe da provare Opera mobile 9.51 (purtroppo non ho terminali WM, altrimenti lo farei io)! Ho provato il Mahjong con Opera Mobile 8.5x (l'ultimo per Symbian, per capirci) e funziona, non vedo perche' con il nuovo non dovrebbe! :)
MiKeLezZ
08-08-2008, 21:25
Per chi non la conoscesse, ecco la calcolatrice scientifica integrata...certo si può fare sicuramente su tutti i cellulari, ma così con i tasti larghi, il touch reattivo e la cura grafica è probabilmente più comoda e carina :)
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/03/iphone_20_modifiche_programmi3.jpg
Mi sa che parlerò molto per immagini da ora in poi, visto che di parole ce ne sono buttate fin troppe...
http://www.winmobiletech.com/062007TICalculators/ti89AddressErrorUniversal.bmp.png
Ciao.
Jabberwock
08-08-2008, 21:31
Hai detto la stessa cosa che ho detto io mi sembra, nel 2002 già in ambito desktop si iniziava a competere, in ambito notebook invece non c'era gara.
Ma nel 2002 non c'erano gli Mobile Athlon 4? AFAIR, era piu' adatto ai sistemi mobile del P4 (non e' che ci volesse molto)!
gianly1985
08-08-2008, 21:50
Già stato. Già visto.
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Web_Apps_on_the_Nokia_N95.php
Sì vabbè proprio lo stesso...immagino anche l'applicazione skype o il gioco 3d :rolleyes: Poi per tutte ste cose non avere il touch è come esser zoppi...
Comunque mi piace questa sfida a colpi di immagini :) , così più che scannarmi io a difendere il COME lo vedranno (parzialmente, vista l'immagine statica) direttamente gli interessati....
p.s. Ma lo sapevi che sia Safari di iPhone che Nokia Browser sono entrambi versioni del browser-engine open-source WebKit?
No non lo sapevo ma il (seppur buono) browser del mio nokia 6120 classic non renderizzava veloce quanto quello di iPhone, eppure il cellulare non è lento. (ha la cpu arm11 369mhz condivisa da un sacco di nokia recenti)
Comunque sicuramente browser e multitouch restano una marcia in più, almeno PER ME ;) Poi ora con le immagini ognuno può giudicare autonomamente....
sesshoumaru
08-08-2008, 21:51
p.s. Ma lo sapevi che sia Safari di iPhone che Nokia Browser sono entrambi versioni del browser-engine open-source WebKit?
Saluti.
E sai chi cura e rilascia il webkit ?
gianly1985
08-08-2008, 21:53
Sarebbe da provare Opera mobile 9.51 (purtroppo non ho terminali WM, altrimenti lo farei io)! Ho provato il Mahjong con Opera Mobile 8.5x (l'ultimo per Symbian, per capirci) e funziona, non vedo perche' con il nuovo non dovrebbe! :)
Ok il mahjong e il poker che sono abbastanza semplici, ma gli altri come vanno? Se volete ritrovo i link...
gianly1985
08-08-2008, 22:00
Già stato. Già visto.
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Web_Apps_on_the_Nokia_N95.php
http://www.adobe.com/cfusion/exchange/index.cfm?view=sn310
p.s. Ma lo sapevi che sia Safari di iPhone che Nokia Browser sono entrambi versioni del browser-engine open-source WebKit?
Saluti.
Ah, a proposito, a fine pagina dicono:
If you spot any other Safari-hosted applets that work really well on the S60 3rd Edition browser, please let us know!
Questo dice tutto....poche funzionano veramente bene su n95.....a partire dal fato che molte richiedono sono fatte per le dita e fare le stesse cose col cursore non è una bella vita...
lo_straniero
08-08-2008, 22:06
piu di 50 pagine :eek: :eek:
quindi morale della favola ......:confused: :confused: :confused:
gianly1985
08-08-2008, 22:09
http://www.winmobiletech.com/062007TICalculators/ti89AddressErrorUniversal.bmp.png
Ciao.
Mah guarda, ce ne saranno sicuramente altri, ma per questo in particolare devi possedere la calcolatrice REALE (e spendere quindi 200euro, se ne vale tanti come dici) se vuoi fare le cose legalmente :)
TI non fornisce le rom gratuitamente.
E poi mikelezz non mi cadere su queste cose, io parlavo di una feature INCLUSA nel telefono dalla fabbrica :O Tu mi insegni che a questo non si può controbattere una applicazione posticcia.....
(poi addirittura che richiede il possedere una vera TI come in questo caso :D )
Mettilo nella lista dei difetti degli altri telefoni....
MiKeLezZ
08-08-2008, 22:15
E sai chi cura e rilascia il webkit ?Apple, Nokia, Google and others. E' Open-Source, se vuoi puoi scriverci righe pure te.Mah guarda, ce ne saranno sicuramente altri, ma per questo in particolare devi possedere la calcolatrice REALE se vuoi fare le cose legalmente :)
TI non fornisce le rom gratuitamente.
E poi mikelezz non mi cadere su queste cose, io parlavo di una feature INCLUSA nel telefono dalla fabbrica :O Tu mi insegni che a questo non si può controbattere una applicazione posticcia.....
(poi addirittura che richiede il possedere una vera TI come in questo caso :D )
Mettilo nella lista dei difetti degli altri telefoni....Il punto è anche questo. Con iPhone non vedrai MAI l'emulatore della calcolatrice grafica TI-89 (valore di mercato 200 euro). Apple non vuole. Target diversi.
Il target iPhone è più su questa riga:
http://gizmodo.com/5034701/confirmed-eight-morons-bought-the-999-i-am-rich-iphone-application
IMHO.
gianly1985
08-08-2008, 22:33
Il punto è anche questo. Con iPhone non vedrai MAI l'emulatore della calcolatrice grafica TI-89 (valore di mercato 200 euro). Apple non vuole. Target diversi.
Il punto è anche questo....quale? :)
Spero di aver capito male....
Forse intendi che se si possiede legalmente una ti-89 (DA PAGARE 200euro) non la si può legalmente emulare su iphone con la propria rom...e vabbè dai lo concedo come difetto...certo se la ti-89 LA POSSIEDI magari diventa meno urgente emularla....specie se per emergenza hai quella apple seppur non grafica...
Apple intanto ti dà una bella calcolatrice scientifica out of the box. Ripeto, vorrei vedere delle tue ipotetiche "liste dei difetti" di altri terminali...quante mancanze ci dovresti mettere......"non ha una calcolatrice scientifica nativamente"....non rigirare le frittate, questa è una cosa in più che nativamente altri NON hanno, PUNTO. E' inutile che mi proponi app posticcie che richiedono anche di spendere 200euro di calcolatrice vera :) Ripeto, faccio tutto in ossequio alla tua filosofia dei 50 punti....
A proposito, già che siamo in tema segnalo anche questa webapp per disegnare funzioni:
http://plotter.speedymarks.com/
(che funziona su iphone come attestato qui (http://www.apple.com/webapps/calculate/plotter.html))
Il target iPhone è più su questa riga:
http://gizmodo.com/5034701/confirmed-eight-morons-bought-the-999-i-am-rich-iphone-application
IMHO.
:rolleyes:
Adesso ho capito che intenzioni aveva realmente chi ha scritto questa app...
(sicuro di non esser stato tu? :asd: )
Comunque dovresti mettere qualche faccina di più quando dici certe cose come quest'ultima, per far vedere l'intento scherzoso, perchè altrimenti, IMHO, ci fai una magra figura.... (un po' trollosa se posso permettermi)
MiKeLezZ
08-08-2008, 22:39
A proposito, già che siamo in tema segnalo anche questa webapp per disegnare funzioni:
http://plotter.speedymarks.com/
(che funziona su iphone come attestato qui (http://www.apple.com/webapps/calculate/plotter.html))Bella. Ma preferirei non dover pagare una connessione dati per usarla, sai.
gianly1985
08-08-2008, 22:44
Bella. Ma preferirei non dover pagare una connessione dati per usarla, sai.
Su iphone la connessione flat te la fai comunque A PRIORI per fare CENTOMILA COSE, sennò è stupido ed inutile comprarlo. Fatta questa, NON SI PAGA PIU' UNA LIRA DI PIU' oltre al canone (come tu invece fai intendere) per ogni USO POSSIBILE. Quindi evitiamo di tornare sempre alla carica con questa argomentazione :muro: :muro:
Chi non ha intenzione di usufruire di opzioni dati NON ACQUISTI IPHONE, sarebbe una cappellata, come prendere la macchina ma poi non voler pagare la benzina :muro:
Se pensate che le tariffe internet siano assurdamente alte, VI SBAGLIATE, informatevi col riepilogo della mia firma (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23613487&postcount=8984).
Scoprirete che potete pagare un misero canone mensile o settimanale e poi STARE TRANQUILLI e GODERVI tutti i servizi online di questo tipo di questo genere SENZA SPENDERE UNA LIRA DI PIU'.
sesshoumaru
08-08-2008, 22:58
Apple, Nokia, Google and others. E' Open-Source, se vuoi puoi scriverci righe pure te.
http://trac.webkit.org/wiki/WebKit%20Team
Beh si, ma le proporzioni sono un pochino sbilanciate.
MiKeLezZ
08-08-2008, 23:08
http://trac.webkit.org/wiki/WebKit%20Team
Beh si, ma le proporzioni sono un pochino sbilanciate.Non importa, non lavorano mica solo su Safari, lavorano sull'engine, poi ri-utilizzabile dove si vuole. Fra l'altro l'autore originario del progetto è proprio sotto l'egida Nokia (per quanto possa importare).
Jabberwock
09-08-2008, 00:26
A proposito, già che siamo in tema segnalo anche questa webapp per disegnare funzioni:
http://plotter.speedymarks.com/
(che funziona su iphone come attestato qui (http://www.apple.com/webapps/calculate/plotter.html))
Funziona anche su Opera Mini! :D
Intanto gioco un po' a Mahjong sul portatile: alla fine qualche utilita' questo thread la sta avendo! :Prrr:
[RenderMAN]
09-08-2008, 03:12
Symbian forever!!!!!!!!!!!!!!!
gianly1985
09-08-2008, 08:36
Funziona anche su Opera Mini! :D
Intanto gioco un po' a Mahjong sul portatile: alla fine qualche utilita' questo thread la sta avendo! :Prrr:
Ahò so' contento :D (anzi adesso mi ci divertirò pure io a cercare di far andare qualcosa sul mio cellulare), certo Opera Mini penso che su cose un attimo più movimentate avrebbe difficoltà, però si conferma l'ottimo browser di sempre.
Pure questo sulla trigonometria dovrebbe funzionare:
http://visualtrig.mobi/
Comunque resta il fatto che tutte quelle webapps "si giovano" di uno schermo grande e di un touch reattivo, e MOLTE sono studiate a misura di iphone come interfaccia e richiedono l'utilizzo del touch per essere utilizzate (almeno per un utilizzo che non sia "puramente dimostrativo" per dire che "mi funziona").
Per chi si vuole sbizzarrire con le prove qui sono raccolte gran parte delle webapps man mano che escono:
http://www.apple.com/webapps/index.html
Questo è un'altro sito dove ce ne sono un po' meno ma c'è l'anteprima reale:
http://www.appsafari.com/
(molte potete provarle anche dal computer, alcune invece riconoscono che non siete collegati da iphone/ipod e non vanno)
Qui sono mischiate webapps e applicazioni App Store ma c'è l'anteprima:
http://iphoneapplicationlist.com/
gianly1985
09-08-2008, 08:58
Adesso passiamo a qualche applicazione invece di App Store:
Partitina a Supermonkey ball?
http://www.everythingicafe.com/images/stories/app-store-preview/monkeyball.gif
Un classico da giocare con la cloche virtuale:
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/pac.jpg
Comandare iTunes via wifi?
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/remote.jpg
Suonate la chitarra? Kit completo di metronomo, accordatore, ecc.
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/guitar.jpg
Amanti di Facebook?
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/facebook.jpg
Ebay a portata di dito?
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/ebay.jpg
Jabberwock
09-08-2008, 09:07
Ahò so' contento :D (anzi adesso mi ci divertirò pure io a cercare di far andare qualcosa sul mio cellulare), certo Opera Mini penso che su cose un attimo più movimentate avrebbe difficoltà, però si conferma l'ottimo browser di sempre.[/url]
Ovviamente quelli con animazioni e simili non credo vadano! Ma si risolve con Opera Mobile! :D
Comunque resta il fatto che tutte quelle webapps "si giovano" di uno schermo grande e di un touch reattivo,
Schermo grande si (il Mahjong e', come dire, complicato sun un 2" ;) ), touch reattivo boh, non mi paiono app frenetiche! Certo, se dopo il tocco di vuole mezz'ora per avere l'esecuzione del comando, e' un altro discorso!
e MOLTE sono studiate a misura di iphone come interfaccia e richiedono l'utilizzo del touch per essere utilizzate (almeno per un utilizzo che non sia "puramente dimostrativo" per dire che "mi funziona").
Tanto ormai il touch lo stanno mettendo anche nelle patatine!
In che senso come interfaccia? Si appoggiano al browser, quindi non dovrebbero esserci limitazioni dovute all'interfaccia! :confused:
Al piu' non coincideranno lo stile e i colori, ma chi se ne importa! :stordita:
A meno che tu non ti riferisca alla risoluzione, ma credo che ci siano altri terminali con risoluzioni uguali o superiori (in effetti non mi sono mai posto il problema, quindi non saprei)!
gianly1985
09-08-2008, 09:08
Usare iPhone come un archivio esterno via wifi? C'è Filemagnet:
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/magnet.jpg
- Usare iphone come archivio esterno wireless tramite webDAV? C'è Files:
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/08/files-002.jpg
- Usare iphone come archivio esterno wireless tramite server FTP? C'è Caravan:
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/caravan.jpg
- Usare iphone come archivio esterno wireless in maniera semplicissima? Quando esce (a breve) ci sarà Datacase (http://www.veiosoft.com/):
http://gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/07/datacaseiphoneapp.png
(quindi non è più tanto vero che bisogna per forza spedirsi la roba via email, certo questi programmi sono a pagamento ma siamo intorno ai 3-6 euro l'uno)
gianly1985
09-08-2008, 09:16
Tanto ormai il touch lo stanno mettendo anche nelle patatine!
Bè non nei nokia col browser basato su webkit di cui parlavamo, in questo senso per gli amanti del Symbian spero in un Nokia 5800 Tube che grazie a schermo di 3,2" e interfaccia touch (speriamo capacitivo) che permetta di usare tutto ciò come si deve.
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-5800-XpressMusic_34981_1.jpg
In che senso come interfaccia? Si appoggiano al browser, quindi non dovrebbero esserci limitazioni dovute all'interfaccia! :confused:
Al piu' non coincideranno lo stile e i colori, ma chi se ne importa! :stordita:
Mi riferivo sempre al touch e agli elementi "mobili" che si aprono e chiudono e che in alcuni casi sono "tarati" sulle dimensioni dello schermo di iphone, comunque a parte quello non dovrebbero esserci problemi in effetti.
gianly1985
09-08-2008, 09:30
Volete chattare con Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AOL, Gadu-Gadu, ICQ, Jabber, Gtalk, ed iChat? C'è gratis PARLINGO:
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/07/parlingo-002.jpg
(checchè ne dicano i 50 punti di mikelezz :) C'è solo da scaricarlo...)
Partitina a Texas Hold 'em?
http://media.arstechnica.com/journals/apple.media/texas-hold-em-overhead.jpg
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/07/texas-002.jpg
gianly1985
09-08-2008, 09:35
Un gioco gratuito di alta qualità? L'ormai mitico Aurora Feint:
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/aurora-feint-the-beginning.jpg
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/07/aurora-back.png
Qui video per vederlo in azione:
http://it.youtube.com/watch?v=IuiNuYDn2qs
gianly1985
09-08-2008, 09:39
Allenate la vostra mente (o quella dei vostri figli) con un classico Brain Challenge:
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/07/brain_challenge_iphone.jpg
http://iphone3g.myblog.it/media/02/00/1129021181.jpg
http://iphone3g.myblog.it/media/01/01/965422493.jpg
gianly1985
09-08-2008, 09:43
Disclaimer ciclico: molti di questi prodotti hanno analoghi anche sulle altre piattaforme, non si discute questo, qui si sta solo mostrando come appaiono su iPhone e se permettete per me (e magari per qualcun altro) in alcuni casi sembra che gli altri cellulari siano tv in bianco e nero rispetto ad iphone, opinione sicuramente NON condivisibile da molti immagino.
Jabberwock
09-08-2008, 09:47
Allenate la vostra mente (o quella dei vostri figli) con un classico Brain Challenge:
Si vede che Brain Traning e More Brain Traning per Nintendo DS hanno avuto un grande successo! :D
gianly1985
09-08-2008, 09:53
Per gli amanti del genere consiglio anche Mind Quiz e Hot Brain per sony psp :O
Quote generico
:D :D :D
Ancora non sei stufo?
A parte che mi hai fatto venire voglia di prendermi il 3g per sostituire il 2g grigio... :muro:
Alla fine TU te lo sei comprato l'iPhone? Perchè ricordo che ne hai parlato per mesi senza averlo, o sbaglio? :mbe:
(domanda OT: ma la promozione WIND 3€/mese x 250MB di traffico è esattamente come quella a 8€/mese ma con la metà del traffico? Perchè è messa come WAP, ma l'APN è sempre internet.wind...te lo chiedo perchè alla fine 250MB mi basterebbero, finchè non uso Wind come operatore principale. GraSSie :D ) --> Trovato risposta nella tua firma. Mitico ;)
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Senza parole :asd:
gianly1985
09-08-2008, 10:05
:D :D :D
Ancora non sei stufo?
Si fa per chiacchierare :D
Alla fine TU te lo sei comprato l'iPhone? Perchè ricordo che ne hai parlato per mesi senza averlo, o sbaglio? :mbe:
Aspetto Settembre per le offerte della 3.
(domanda OT: ma la promozione WIND 3€/mese x 250MB di traffico è esattamente come quella a 8€/mese ma con la metà del traffico? Perchè è messa come WAP, ma l'APN è sempre internet.wind...te lo chiedo perchè alla fine 250MB mi basterebbero, finchè non uso Wind come operatore principale. GraSSie :D )
Guida che ho in firma :O :D
Comunque la risposta è sì, traffico "neutro" spendibile su qualsiasi apn come per tutte le offerte wind.
gianly1985
09-08-2008, 10:08
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Senza parole :asd:
Old :O
Comunque io l'avrei lasciata in vendita, è una di quelle classiche cose che chi le compra...come dire..."se le merita"...
Guida che ho in firma :O :D
Comunque la risposta è sì, traffico "neutro" spendibile su qualsiasi apn come per tutte le offerte wind.
Avevo visto e editato il mio post.
In effetti avevo visto una vecchia "release" della tua guida e quel dettaglio mi sfuggiva. :D
Cmq mi confermi che non ce l'hai l'iPhone...magari aspetti di comprarlo con 3, lo provi, ti trovi male e da ottobre passi dall'altra parte a criticarlo :D
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Senza parole :asd:
vabbè ste caxxate ci sono da che il mondo è mondo...come i rubinetti in oro e un diamante sull'asta del contakm della macchina...alla faccia della povera gente ma che ci vogliamo fa è cosi, la mamma degli stupidi è sempre incinta si sa. ma un conto è spendere tanti soldi per un bene materiale effettivo (come oro pietre preziose etcetc ) che cmq il loro valore lo tengono. invece qua l'effettivo valore dell'applicazione non si avvicina a mio avviso neanche all'1 % di quel che costa. sarebbe quindi un' ottima cosa questa applicazione solo se Apple devolvesse il 90 % o perche no il 99% di quella somma ai paesi poveri.
tutto qua.;)
gianly1985
09-08-2008, 10:18
Cmq mi confermi che non ce l'hai l'iPhone...magari aspetti di comprarlo con 3, lo provi, ti trovi male e da ottobre passi dall'altra parte a criticarlo :D
Tutto può essere :asd:
Di certo aspetto la 3 perché spendere 500euro e poi scoprire 3 settimane dopo che la 3 me li avrebbe tutti restituiti in ricariche telefoniche...non è bello :D
Scherzi a parte, se farò una spesa del genere sarà solo perché sono convinto al 99%...da mesi di "studio" e prove, seppur ovviamente limitate, sul campo...
gianly1985
09-08-2008, 10:25
se Apple devolvesse il 90 % o perche no il 99% di quella somma ai paesi poveri.
tutto qua.;)
Per la cronaca apple trattiene solo il 30% di quella somma, il restante 70% finisce dritto dritto sul conto del tizio tedesco che ha creato l'applicazione.
Comunque ormai l'hanno rimossa...si dice abbiano fatto in tempo a comprarla in 5-6 persone...un tedesco e gli altri americani mi pare...
Per la cronaca apple trattiene solo il 30% di quella somma, il restante 70% finisce dritto dritto sul conto del tizio tedesco che ha creato l'applicazione.
Comunque ormai l'hanno rimossa...si dice abbiano fatto in tempo a comprarla in 5-6 persone...un tedesco e gli altri americani mi pare...
si ho letto dopo... be la sostanza non cambia , sicuramente il tedeschino fara' la cosa giusta... no??
eeeeeeeeeeeeeeee :D
:D :D :D
Ancora non sei stufo?
Alla fine TU te lo sei comprato l'iPhone? Perchè ricordo che ne hai parlato per mesi senza averlo, o sbaglio? :mbe:
ma e' questo il bello.. non lo ha ancora preso ma ne parla da 3 mesi volendo smentire tutto e tutti come se lo avesse tra le mani..
scusate ma e' una cosa bellissima questa :D
Ps: anch'io non so come faccia a non esser ancora stufo di difendere iPhone ..spero prenda una vacanza ad Agosto:Prrr:
gianly1985
09-08-2008, 10:46
ma e' questo il bello.. non lo ha ancora preso ma ne parla da 3 mesi volendo smentire tutto e tutti come se lo avesse tra le mani..
scusate ma e' una cosa bellissima questa :D
Come sempre rispondo: meglio io che almeno MI SONO INFORMATO rispetto all'orda di scimmie ululanti (e scusate se manco di rispetto a chi parla senza informarsi) insorta sui forum e negli ambienti colti (diciamo al bar :asd: ) per spalare cacca su questo terminale senza avere la più pallida idea di cosa parla. (e si è visto)
Mi dovete spiegare poi come si fanno a comprare prodotti così costosi (in generale) se NON È CONTEMPLATO CHE UNO SI FACCIA UN'IDEA (ANCHE BEN PRECISA) PRIMA DI COMPRARLO. :) Boh, forse con la ruota della fortuna...
Comunque inutile stare a spiegare, è la solita argomentazione quando non c'è più nulla da dire. Fra l'altro ciò di cui parlo io spesso non richiede il possesso del terminale. Esempio: per mostrare questi screenshot è necessario possederlo? O per dire a mikelezz che si può installare messenger? È necessario averlo fra le mani? Che risate :)
sesshoumaru
09-08-2008, 10:58
ma e' questo il bello.. non lo ha ancora preso ma ne parla da 3 mesi volendo smentire tutto e tutti come se lo avesse tra le mani..
scusate ma e' una cosa bellissima questa :D
Ps: anch'io non so come faccia a non esser ancora stufo di difendere iPhone ..spero prenda una vacanza ad Agosto:Prrr:
Come fai te a non essere stufo di attaccare Iphone ?
:D :D
ma e' questo il bello.. non lo ha ancora preso ma ne parla da 3 mesi volendo smentire tutto e tutti come se lo avesse tra le mani..
scusate ma e' una cosa bellissima questa :D
Non hai capito il tono del mio post. :)
Gianly è informato e non solo sull'iPhone. Inoltre io - che l'iPhone (anche se il 2G) ce l'ho - mi ritrovo in quello che dice.
La cosa che mi stupisce è che rispondere a gente che non cambierà mai idea su una cosa che NON CONOSCE ma che critica a priori è ammirevole ;)
E finora ha smentito cose false, fossero state cose vere sarebbe stato impossibile smentirle. :rolleyes:
Visto che ognuno può pensarla come vuole io penso solo che non sono mai stato così soddisfatto di un telefono come dell'iPhone, anche se non ha la videocamera frontale. :rolleyes:
I 50 motivi per NON comprare l'iPhone di Mikelezz sono perlopiù VERE lacune dell'iPhone, magari un po' faziose nel modo in cui sono poste, ma VERE. Alcune eliminabili tramite AppStore (che io considero un ENORME valore aggiunto), altre intrinseche. Alcune "momentanee", ma è giusto considerarle. Se a qualcuno non risultano così DETERMINANTI (sono l'unico in Italia a non usare videochiamate e MMS? :mbe: ) perchè deve essere considerato un cretino modaiolo? :fagiano:
Solo perchè è pensiero comune che Apple -> cretino modaiolo? :confused:
Come fai te a non essere stufo di attaccare Iphone ?
:D :D
Ma guarda che io ho solo linkato articoli su Ihpone che hanno detto cose palesi e reali e fatto domande come quella sul GPS a cui non ho avuto nessuna risposta:D ..poi ho parlato dicendo che un telefono che si definisce da Jobs per utenza Business che dopo aver speso 500€ non consente di poter sostiture la batteria con una in tasca di scorta qualora l'utente business si ritrovi al bar o in mezzo alla strada con la batteria esaurita dopo aver usato il terminale , per me sono cappellate pazzesche..
questo telefono ribadisco punta tutto solo sull'interfaccia per quegli utenti che hanno "l'esigenza" di stare in rete tutto il giorno sempre su di un piccolo dispaly fino a diventare ciechi ( sara veramente un'esigenza questa?) con conseguente ed inequivocabile scaricamento della batteria non sostutuibile qualora si fosse nelle condizioni sopra indicate ..per il resto non fa nien'altro di piu' degli altri termianali ma di meno sulle funzionalita' Hw
sono stato chiarissimo.
vado al mare..
sesshoumaru
09-08-2008, 11:11
questo telefono ribadisco punta tutto solo sull'interfaccia per quegli utenti che hanno "l'esigenza" di stare in rete tutto il giorno sempre su di un piccolo dispaly fino a diventare ciechi ( sara veramente un'esigenza questa?)
Quindi eliminiano il browser da tutti i telefonini.
Pensa che c'è chi dice che naviga benissimo su un 6630........
clicchi sul file, premi f2 e rinomini...
con osx clicchi sul file premi invio e le rinomini
ps ma che discorsi sono?
critiche e critiche su tutto senza conoscere neanche i sistemi criticati che siano cellulari, lettori mp3 o computer se hanno una mela sopra sono automaticamente uno schifo.
usate le cose prima di parlare, e usatele bene, non solamente per 2 minuti per poi dare giudizi da esperti supremi
Quindi eliminiano il browser da tutti i telefonini.
Pensa che c'è chi dice che naviga benissimo su un 6630........
Io se devo navigare e stare per lavoro ed esigenze importanti ( e non per giocare) almeno 6 ore in rete al giorno in mobilita' mi prendo un EEPC da 3-400€ e me lo porto ad esempio anche in spiaggia essendo e' un vero Netbook molto piu' comodo per fare queste cose, facendole bene ed in toto avendo a bordo un vero OS come ad es. XP ....ovvero ci faccio tutto al 100% ed al top
questo e' il mio pensiero se dovessi lavorare in questo modo e prediligere la mobilita' e come vedete cosi' non la penso solo io dato gli EEPC stnno vendendo milioni e milioni di unita' e funziano alla grande pur costando pochissimo ed essendo miniaturizzati ( EEPC che a sentire Gianly in teoria dovrebbero costare un botto perche' la miniaturizzazione Apple nei suoi notebook se la fa pagare salatata quando si parla di prezzi ..mentre ora come si vede cosi' non accade piu' altrimenti gli EEPC dovrebbero costare molto di piu' solo per questo )
Tra l'altro iPhone non ha nemmeno il Multitasking con applicativi esterni..ovvero se arriva una chiamata si chiude l'applicativo e termianata la stessa bisogna riaprire l'applicativo..cosa che su WM e Simbyan non succede minimanente
questa e' un'altra stupidata pazzesca che non puo' essere difesa arrampicandosi ancora sui vetri .
scappo proprio ciao
Io se devo navigare e stare per lavoro ed esigenze importanti ( e non per giocare) almeno 6 ore in rete al giorno in mobilita' mi prendo un EEPC da 3-400€ e me lo porto ad esempio anche in spiaggia essendo e' un vero Netbook molto piu' comodo per fare queste cose, facendole bene ed in toto avendo a bordo un vero OS come ad es. XP ....ovvero ci faccio tutto al 100% ed al top
questo e' il mio pensiero se dovessi lavorare in questo modo e prediligere la mobilita' e come vedete cosi' non la penso solo io dato gli EEPC stnno vendendo milioni e milioni di unita' e funziano alla grande pur costando pochissimo ed essendo miniaturizzati ( EEPC che a sentire Gianly in teoria dovrebbero costare un botto perche' la miniaturizzazione Apple nei suoi notebook se la fa pagare salatata quando si parla di prezzi ..mentre ora come si vede cosi' non accade piu' altrimenti gli EEPC dovrebbero costare molto di piu' solo per questo )
Tra l'altro iPhone non ha nemmeno il Multitasking con applicativi esterni..ovvero se arriva una chiamata si chiude l'applicativo e termianata la stessa bisogna riaprire l'applicativo..cosa che su WM e Simbyan non succede minimanente
questa e' un'altra stupidata pazzesca che non puo' essere difesa arrampicandosi ancora sui vetri .
scappo proprio ciao
un paragone azzeccatissimo nn c'è che dire mbp vs eepc esattamente lo stesso target, le stesse prestazioni e gli stessi problemi di ingegnerizzazione nn c'è che dire, paragoni un pelo + calzanti no eh?
Jabberwock
09-08-2008, 12:07
un paragone azzeccatissimo nn c'è che dire mbp vs eepc esattamente lo stesso target, le stesse prestazioni e gli stessi problemi di ingegnerizzazione nn c'è che dire, paragoni un pelo + calzanti no eh?
Al massimo ce l'ha con l'Air! :p
MiKeLezZ
09-08-2008, 12:35
Alla fine TU te lo sei comprato l'iPhone? Perchè ricordo che ne hai parlato per mesi senza averlo, o sbaglio? :mbe: No, Gianly1985 non possiede assolutamente iPhone 3G
Codesto è inoltre il suo apporto a questa discussione:
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.png (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.2167a064fd.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=immaginelq1.png)
In pratica lui ha postato quanto tutti gli altri messi assieme. Altri thread (sempre su su iPhone, chiaramente!) vedono simili risultati.
Podio Bronzo invece per sesshoumaru (Gianly si è preso pure l'Argento, oltre l'Oro).
Uno un po' malizioso può farsi qualche domanda. Io no, me ne fotto e vado a pranzo!
Ciao.
dummyfree45
09-08-2008, 12:55
Gianly,dammi retta,lascia perdere...( e' tempo e fiato sprecato)
Quanto a me,che non ho le vostre conoscenze e basi informatiche,entro in questi forums per imparare qualcosa.
Da un anno neo e felicissimo utente Mac ( uso anke Ubuntu), mi ritrovo con una masnada di denigratori (per partito preso) di tutto cio' che e' Apple.
Se le dicono e se le cantano,le scrivono e poi negano di averlo mai fatto.
L'insulto e' esplicito o sottinteso.Ma quando mai?vero?
Del resto con gli esempi politici che abbiamo (affermazione,smentita,contro smentita) c'e' poco da sperare.
state bene
No, Gianly1985 non possiede assolutamente iPhone 3G
Codesto è inoltre il suo apporto a questa discussione:
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.png (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.2167a064fd.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=immaginelq1.png)
In pratica lui ha postato quanto tutti gli altri messi assieme. Altri thread (sempre su su iPhone, chiaramente!) vedono simili risultati.
Podio Bronzo invece per sesshoumaru (Gianly si è preso pure l'Argento, oltre l'Oro).
Uno un po' malizioso può farsi qualche domanda. Io no, me ne fotto e vado a pranzo!
Ciao.
e quindi?
sara' un tipo un po chiacchierone e alla mano no? ma almeno li hai letti i suoi messaggi la pagina precedente a questa? parla di tutto un po ....
ma poi scusa senza offesa eh ma dai detto da te con quella firma non ha molto senso... addirittura 50 buoni motivi per non comprare l'iphone messo in firma ma come stai...
neanche a me piace troppo sto telefono al di la dell'aspetto e della user friendly
ma te sembri proprio l'antiapple imho :rolleyes:
ps: se l'ha preso o non lha preso o solamente provato saranno fatti suoi no? magari non ci buttava cmq 500 euro per un telefonino. qualsiasi features avesse avuto.
MiKeLezZ
09-08-2008, 13:28
addirittura 50 buoni motivi per non comprare l'iphone...
neanche a me piace troppo sto telefono al di la dell'aspetto e della user friendly
Se qualcuno è interessato a vedere il confronto fotocamera fra iPhone 3G ed i vari cellulari... Ecco qua.
2MP (iPhone)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_009.jpg
5MP (mainstream)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_011.jpg
8MP (high-end)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_010.jpg
CROP fianco a fianco:
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_012.jpg
Gentilmente concesso da http://www.gsmarena.com/samsung_i8510_innov8-review-269p4.php
Traete le vostre conclusioni sulla "inutilità" della fotocamera e sulla "sufficienza dei 2MP" (notare le virgolette).
Saluti.
Se qualcuno è interessato a vedere il confronto fotocamera fra i vari cellulari...
2MP (iPhone)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_009.jpg
5MP (mainstream)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_011.jpg
8MP (high-end)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_010.jpg
Traete le vostre conclusioni sulla "inutilità" della fotocamera e sulla "sufficienza dei 2MP" (notare le virgolette).
Saluti.
non è granche infatti, al pari del mio e65....
ma cmq se vuoi foto belle ti prendi una piccola digitale, infatti nn uso mai il cell o molto raramente...
gianly1985
09-08-2008, 13:40
No, Gianly1985 non possiede assolutamente iPhone 3G
Codesto è inoltre il suo apporto a questa discussione:
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.png (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/2275/immaginelq1.2167a064fd.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=immaginelq1.png)
In pratica lui ha postato quanto tutti gli altri messi assieme. Altri thread (sempre su su iPhone, chiaramente!) vedono simili risultati.
Podio Bronzo invece per sesshoumaru (Gianly si è preso pure l'Argento, oltre l'Oro).
Uno un po' malizioso può farsi qualche domanda. Io no, me ne fotto e vado a pranzo!
Ciao.
Magari ho qualcosa da scrivere io :)
Si commenta da solo quello che stai insinuando.
E si commenta da sola questo cercare di spostare il discorso SULLE PERSONE più che sugli argomenti :) (sembra quasi la sezione politica :asd: )
Pensa piuttosto a smentirmi sugli argomenti :asd:
(E possibilmente senza portare soluzioni che implichino acquistare calcolatrici da 200 euro :asd: )
Ma poi parli te che hai scritto un elenco che fa ridere....."pesa 135grammi" :asd: (un telefono con schermo da 3,5")....vabè confido nell'intelligenza di chi legge....
Ah, lo confesso, nel tempo libero (quando non sto studiando per i mille mila esami del quarto anno di medicina) sono titolare di un negozio Apple Premium Reseller :asd: :asd: :asd:
gianly1985
09-08-2008, 13:47
Ah, dimenticavo ancora la storia del "non lo possiede ASSOLUTAMENTE :O".... (ma poi perchè questa soddisfazione? :) Come se io lo NASCONDESSI e tu mi avessi sgamato :) )
1) neanche tutti quelli che ci spalano cacca sopra e SI PERMETTONO di definirlo un "puro oggetto per fighetti" lo possiedono
2) almeno io rispetto ai suddetti MI SONO INFORMATO e A LUNGO, e l'ho PROVATO CON MANO PIU' VOLTE (oltre ad aver avuto a disposizione l'ipod touch di un amico per ore)
3) ripeto, da quando in qua non ci si può fare una PRECISA IDEA (certo, con un certo grado di oscillazione, l'idea completa al 100% ce l'hai dopo 6 mesi di uso) di un OGGETTO senza possederlo? Ma allora come si decide SE COMPRARE O MENO?? :) Ah già, ci si affida ai consigli del SOLE 24 ORE :asd:
4) a' mikelez, fai anche un po' di autocritica allora e cambia firma: 50 motivi per non comprare iphone secondo uno che non ce l'ha :)
MiKeLezZ
09-08-2008, 14:05
Guarda che le mie sono le stesse critiche che puoi trovare su mille mila siti da altrettante persone, possidenti o meno.
Non serve possederlo per capire che la sua fotocamera da 2MP fa schifo, basta guardare le foto postate 2 reply addietro, più precisamente a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23638366&postcount=1147
Così come non ci vuole la scienza infusa per capire che non manda né riceve MMS. Non lo fa.
Il peso, sai, quando lo metti nel taschino della giacca, e questo ti pende tutto da una parte, può esser importante.
Oppure quando cerchi di infilarlo nei jeans e sembra che hai un pacco stile John Holmes (oddio, per qualcuno può anche esser un pregio :-) ).
Questo a prescindere abbia schermo da 19 pollici oppure sia in realtà un robot Transformer.
gianly1985
09-08-2008, 14:31
Guarda che le mie sono le stesse critiche che puoi trovare su mille mila siti da altrettante persone, possidenti o meno.
Allo stesso modo io posso dire che i "possidenti" si RITROVANO nelle mie affermazioni. (in quelle in cui ci sia da "ritrovarsi", perchè molte sono semplicemente constatazioni di ESISTENZA di programmi o cose così)
Non serve possederlo per capire che la sua fotocamera da 2MP fa schifo, basta guardare le foto postate 2 reply addietro, più precisamente a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23638366&postcount=1147
Mai detto il contrario, io ho solo detto che così come non è così scontato che a qualcuno interessi lo schermo grosso, non è così scontato nemmeno che su un terminale di fascia alta ci sia un comparto fotografico di tutto rispetto, è solo un'invenzione del marketing nokia/samsung.
Così come non ci vuole la scienza infusa per capire che non manda né riceve MMS. Non lo fa.
Bravo, come vedi ci sono affermazioni che si possono far benissimo senza possedere il terminale.
Il peso, sai, quando lo metti nel taschino della giacca, e questo ti pende tutto da una parte, può esser importante.
Oppure quando cerchi di infilarlo nei jeans e sembra che hai un pacco stile John Holmes (oddio, per qualcuno può anche esser un pregio :-) ).
Questo a prescindere abbia schermo da 19 pollici oppure sia in realtà un robot Transformer.
Certamente, ma lo capisci che le critiche vanno anche un attimo RELATIVIZZATE rispetto al resto della concorrenza e alla fisica? :) Che razza di critica è se poi se vuoi uno schermo grande devi comunque sopportare quel tipo di peso?? Perchè contestarlo PROPRIO ad iphone il normale fatto che ad uno schermo grande si associa SEMPRE un peso di quel tipo?? :)
Forse repetita iuvant:
Cosa ti pretendi da un dispositivo con schermo da 3,5"? Ma stiamo scherzando o siamo seri? :muro:
Comunque se volete farvi 4 risate:
- N95 -----> 120grammi (schermino da 2,6")
- N95 8gb -----> 128grammi (schermino da 2,8")
- HTC Cruise ------> 130 grammi (schermino da 2,8")
- HTC Diamond -------> 110grammi (schermino da 2,8")
Se anche il Cruise pesa 130grammi ed ha uno schermo da 2,8" (quindi decisamente più piccolo di quello di iphone), perchè contestare questo problema PROPRIO ad iPhone?? Anzi, a me sembra che sia uno di quelli che mantiene il miglior rapporto grammi/pollici :stordita:
Fortuna che sto forum è pieno di ingegneri...
MiKeLezZ
09-08-2008, 14:37
ma lo capisci che le critiche vanno anche un attimo RELATIVIZZATE rispetto al resto della concorrenza e alla fisica? :) Che razza di critica è se poi se vuoi uno schermo grande devi comunque sopportare quel tipo di peso?? Perchè contestarlo PROPRIO ad iphone il normale fatto che ad uno schermo grande si associa SEMPRE un peso di quel tipo?? :)Ti ripeto: allora domani Samsung mi tira fuori un cellulare con uno schermo da 19", ma guai a criticarlo che pesa 600g.
"Ha uno schermo da 19", devi sopportarlo!"
Ti pare logico?
Rapporto grammi/schermo, ma come stai?
gianly1985
09-08-2008, 14:50
Ti ripeto: allora domani Samsung mi tira fuori un cellulare con uno schermo da 19", ma guai a criticarlo che pesa 600g.
"Ha uno schermo da 19", devi sopportarlo!"
Ti pare logico?
Rapporto grammi/schermo, ma come stai?
Oramai stai sbarellando completamente con le risposte, lascio giudicare a chi legge :) paragoni assurdi, "come stai?"...ecco cosa rimane da controbattere....
Io nel frattempo ho calcolato qualche numero..
Rapporto grammi/pollici (più basso è meglio)
Apple iPhone = 38,56 (135 grammi su 3,5 pollici)
Samsung Omnia = 44,37 (il principale concorrente di iphone pesa 142 grammi, cioè DI PIU' di iPhone, ed ha lo schermo da 3,2 pollici, cioè più piccolo :) )
Htc Diamond= 39,28 (e anche il Diamond è battuto, per carità molto leggero con 110g ma con schermino da 2,8, per non parlare della batteria inesistente)
Nokia n95 8gb= 45,71 (EDIT:il rapporto in questo caso è molto meno indicativo perchè parliamo di una struttura COMPLETAMENTE DIVERSA, quindi dargli la maglia nera in questa particolare classifica forse è improprio, però resta il fatto che sono solo 7grammi meno di iphone, però forse questo a mikelezz non pesa nel taschino....; lo schermo per la cronaca è da 2,8")
Brava apple che hai ingrandito lo schermo mantenendo un peso quasi identico ai concorrenti e totalizzando il miglior rapporto fra peso e dimensioni dello schermo
(poi è chiaro che se non interessa avere lo schermo grande ci sono tanti telefoni piccolini e leggeri a cui rivolgersi, ma se si aspira a schermi grandi quella che ha lavorato meglio sul peso è apple :) )
Ovviamente non mi aspetto che cambierai i 50punti come non li hai cambiati fino ad ora.....
alexbands
09-08-2008, 15:03
a mio avviso il peso di un apparecchio del genere non dipende esclusivamente dal display...premesso che per me non è assolutamente tra i difetti dell'iphone, è un peso più che adeguato per me, ma paragonarlo ad esempio all'n95 che ha una tastiera e il doppio slide non è la stessa cosa...giusto invece il paragone con gli altri "touch" ma stare a fare il rapporto grammi/pollici non mi pare opportuno...magari uno di quelli ha una batteria più pesante e così via...
Jabberwock
09-08-2008, 15:27
Oramai stai sbarellando completamente con le risposte, lascio giudicare a chi legge :) paragoni assurdi, "come stai?"...ecco cosa rimane da controbattere....
Io nel frattempo ho calcolato qualche numero..
[...]
Brava apple che hai ingrandito lo schermo mantenendo un peso quasi identico ai concorrenti e totalizzando il miglior rapporto fra peso e dimensioni dello schermo[/B][/COLOR][/SIZE]
(poi è chiaro che se non interessa avere lo schermo grande ci sono tanti telefoni piccolini e leggeri a cui rivolgersi, ma se si aspira a schermi grandi quella che ha lavorato meglio sul peso è apple :) )
Scusa, ma sono calcoli che non dimostrano nulla, perché allora dovresti considerare ogni minima funzione e la sua influenza sul peso. Tipo, l'n95 ha lo slide doppio con tutto l'armamentario di fili, chip, pcb, led, ecc. Ecc. oltre al card reader, cose che l'iphone non ha e che influiscono sul peso. Il cruise ha la radio, con i vari chip e l'antenna, e il case reader... Direi che quel rapporto peso/pollici è fallace, imho, almeno preso così com'è!
alexbands
09-08-2008, 15:31
Scusa, ma sono calcoli che non dimostrano nulla, perché allora dovresti considerare ogni minima funzione e la sua influenza sul peso. Tipo, l'n95 ha lo slide doppio con tutto l'armamentario di fili, chip, pcb, led, ecc. Ecc. oltre al card reader, cose che l'iphone non ha e che influiscono sul peso. Il cruise ha la radio, con i vari chip e l'antenna, e il case reader... Direi che quel rapporto peso/pollici è fallace, imho, almeno preso così com'è!
Esattamente ciò che intendevo anche io...
MiKeLezZ
09-08-2008, 15:33
Io nel frattempo ho calcolato qualche numero..
Rapporto grammi/pollici (più basso è meglio)
Hai calcolato il rapporto GRAMMI/SCHERMO dei cellulari!!!!!!!!
Sono basito. :mc:
Perchè non il rapporto PESO / MP FOTOCAMERA ?
N95 = 25,6 (128\5)
OMNIA = 28,4 (142\5)
DIAMOND = 34,3 (110\3,2)
IPHONE 3G = 67,5 (135/2)
67,5!!! IPHONE BUUUUHHH quasi 3 volte N95!!!
Oppure il rapporto ALTEZZA / LUNGHEZZA DEL NOME ? (!!!)
N95 = 33 (99\3)
OMNIA = 22,4 (112\5)
DIAMOND = 14,5 (102\7)
IPHONE 3G = 12,8 (115,5\9)
CHE CESSO IPHONE! IL PEGGIO, 12,8!!! ANCORA quasi 3 volte N95!!
No comment!!!
p.s. Mi auguro nessuno prenda questo sul serio, eh. Perchè a parlare di cavolate poi c'è anche questo rischio, che la figura la fa pure chi risponde.
Hai calcolato il rapporto GRAMMI/SCHERMO dei cellulari!!!!!!!!
Sono basito. :mc:
Perchè non il rapporto PESO / MP FOTOCAMERA ?
N95 = 25,6 (128\5)
OMNIA = 28,4 (142\5)
DIAMOND = 34,3 (110\3,2)
IPHONE 3G = 67,5 (135/2)
67,5!!! IPHONE BUUUUHHH quasi 3 volte N95!!!
Oppure il rapporto ALTEZZA / LUNGHEZZA DEL NOME ? (!!!)
N95 = 33 (99\3)
OMNIA = 22,4 (112\5)
DIAMOND = 14,5 (102\7)
IPHONE 3G = 12,8 (115,5\9)
CHE CESSO IPHONE! IL PEGGIO, 12,8!!! ANCORA quasi 3 volte N95!!
No comment!!!
p.s. Mi auguro nessuno prenda questo sul serio, eh. Perchè a parlare di cavolate poi c'è anche questo rischio, che la figura la fa pure chi risponde.
ma quanti anni hai?
:rolleyes: guarda che lui ti ha controbattuto il fatto che iphone ha un peso tranquillamente nella norma pur essendo piu grande rispetto alla concorrenza.... non c'era bisogno di accanirsi facendo quegli stupidi esempi. tra l'altro ti sei messo veramente a calcolare dei rapporti e vai a dire a lui che ha perso tempi facendo UNA SEMPLICISSIMA DIVISIONE?
:rolleyes:
ps: ti do un suggerimento, smettila con questo accanimento anti apple in un forum dove si parla anche delle novita introdotte con questo cellulare. alla fine risulti antipatico a tutti lo dico per te ;)
MiKeLezZ
09-08-2008, 16:12
ti sei messo veramente a calcolare dei rapporti e vai a dire a lui che ha perso tempi facendo UNA SEMPLICISSIMA DIVISIONE? Rapporti=Divisione. Metà dei dati me li ha dati lui. Devo dire che capisci proprio al volo quando una persona scherza.
Ti consiglio di pensare per te, o magari al tuo amato iPod pagato 400 euro 1 anno fa che non vuole nessuno neppure a meno della metà del prezzo...
Ciao.
gianly1985
09-08-2008, 16:14
@alexbands e Jabberwock
Avete perfettamente ragione, ma io non volevo dire che il peso di un cellulare dipende SOLO dalle dimensioni dello schermo, volevo dire però che questo è un fattore come dire "LIMITANTE" nel senso che salendo con i pollici diventa ASSURDO PRETENDERE PESI PIUMA e l'ho dimostrato facendo vedere che anche gli altri cellulari non sono esenti da questo "orpello automatico". Quindi che senso ha la critica al peso di iphone quando per lo schermo che ha alla fine non pesa manco così tanto? :) Solo questo volevo dire, nulla di più.
Iphone è un cellulare non peso-piuma, ma non pesa di più dei suoi concorrenti e per chi vuole schermi di quelle dimensioni non ci sono alternative facili.
L'UNICO che sembra sfuggire a questa regola è il Diamond, che riesce a scendere a 110grammi...ma a che prezzo? Una batteria inesistente da sostituire con quella PIU' GROSSA (con tanto di nuova backcover) da 59euro da comprare a parte...e il peso sale...
Quindi la critica mossa da mikelezz, come tante altre (non tutte per carità) dei suoi 50 punti, si rivela molto fallace.
Se volesse veramente informare dovrebbe riscrivere l'elenco così:
- Iphone pesa 135grammi, insomma come quasi tutti i concorrenti in quella fascia, e inoltre ha lo schermo più grande e migliore (definito "come carta stampata" da molti, VISIBILISSIMO AL SOLE, ecc.) in assoluto
- iPhone non visualizza contenuti flash, ma del resto gli altri visualizzano solo banner
- eccetera
Ma l'intento non è informare, è solo spalare pupù :)
gianly1985
09-08-2008, 16:19
Devo dire hai molto senso dell'umorismo!.
Anche tu non scherzi con quei rapporti, molto divertenti :)
Ennesimo paradosso che non c'entra nulla, in epidemiologia si usa un termine che si chiama "Forza della correlazione"...
Certamente è vero che la diagonale dello schermo e il peso non sono legati in maniera ESCLUSIVA, ma è anche vero che la forza della correlazione fra diagonale e peso è infinitamente maggiore della forza della correlazione fra quei parametri scherzosamente citati da te e il peso....
Il peso di un cellulare dipende da tante cose, ma nel bilancio globale, specie salendo con le diagonali, lo schermo ha comunque un'importanza bella pesante. (e scusate il gioco di parole)
Uno schermo da 2,8-3,5" entra in una fascia di prodotto per la quale determinati pesi sono normali ed inevitabili.
Se poi dobbiamo fare le critiche sempre attaccandosi al "a me non interessa lo schermo grande, a me non interessa il touch voglio la tastiera fisica, a me non interessa internet, ecc"....ma a che gioco stiamo giocando?? Ma scherziamo? :) E' chiaro che chi non è interessato a questi aspetti non è interessato a questo tipo di prodotto :) Come se io andassi a criticare una macchina perchè a me interessa una moto e quindi ha 2 ruote di troppo :)
MiKeLezZ
09-08-2008, 16:21
L'UNICO che sembra sfuggire a questa regola è il Diamond, che riesce a scendere a 110grammi...Allora vedi che c'è la possibilità.
Fra l'altro ricordo che la risoluzione del Diamond è di 480x640, contro la 480x320 (la metà) di iPhone.
Differenza notevole quando si usa il browser, si visualizzano le foto (certo per iPhone, essendo limitato a quelle da 2MP, non è un grosso problema ;o) ), e si usano mappe dettagliate, come ad esempio Google Maps.
Diciamola tutta, no?
Saluti.
gianly1985
09-08-2008, 16:26
Allora vedi che c'è la possibilità.
Sì anche togliendo del tutto la batteria si può arrivare ancora a meno :asd:
E comunque ricordo sempre che Diamond ha schermo da 2,8" e iPhone 3,5", meglio specificarlo.
Fra l'altro ricordo che la risoluzione del Diamond è di 480x640, contro la 480x320 (la metà) di iPhone.
Differenza notevole quando si usa il browser, si visualizzano le foto (certo per iPhone, essendo limitato a quelle da 2MP, non è un grosso problema ;o) ), e si usano mappe dettagliate, come ad esempio Google Maps.
Diciamola tutta, no?
Bravo, l'hai detta tutta. Siamo qui per questo, chi deve scegliere il cellulare farà i suoi conti. Ognuno giudicherà se Google Maps è meglio vederlo sullo schermo più grande (che si vede al sole) e scrollarlo col touch super reattivo oppure vederlo più definito con lo schermo del Diamond.
Resta il fatto che nel tuo mitico elenco NON L'HAI DETTA TUTTA e per questo risulta, imho, un po' ridicolo.
Rapporti=Divisione. Metà dei dati me li ha dati lui. Devo dire che capisci proprio al volo quando una persona scherza.
Ti consiglio di pensare per te, o magari al tuo amato iPod pagato 400 euro 1 anno fa che non vuole nessuno neppure a meno della metà del prezzo...
Ciao.
so benissimo che un rapporto è una divisione dove leggi il contrario?
il tuo NON è uno scherzare è soltanto flammare. lo scherzare è ben diverso.
tu parli con saccenza, che non ha nulla a che vedere con lo scherzo o con l'informazione. nel tuo caso disinformazione come per la faccenda del peso e delle risoluzioni video.
ma dobbiamo per forza criticare apple :)
per quanto riguarda il tuo OFFTOPIC, pagai il 16gb 350 euro e ora dopo un anno il prezzo sta sui 300 ;)
e tra l'altro il mio ipod è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto spiacente non ho proprio bisogno di rivenderlo ;)
saluti
Allora vedi che c'è la possibilità.
Fra l'altro ricordo che la risoluzione del Diamond è di 480x640, contro la 480x320 (la metà) di iPhone.
Differenza notevole quando si usa il browser, si visualizzano le foto (certo per iPhone, essendo limitato a quelle da 2MP, non è un grosso problema ;o) ), e si usano mappe dettagliate, come ad esempio Google Maps.
Diciamola tutta, no?
Saluti.
Devi cmq considerare che se all'aumento di risoluzione hai un display più piccolo, vedrai cmq meno. Hai mai provato un 15" a 1920x1200? E la stessa risoluzione su il 17"?
Qua capisci tutto.
bio @iphone
Devi cmq considerare che se all'aumento di risoluzione hai un display più piccolo, vedrai cmq meno. Hai mai provato un 15" a 1920x1200? E la stessa risoluzione su il 17"?
Qua capisci tutto.
bio @iphone
*
ma lui non l'hai mai preso in mano un diamond.... perche è INUTILIZZABILE ha uno schermo minuscolo e le iconcine sono da ciechi.
per non parlare della chiusura delle finestre. da buttarlo per terra. oltre che una lentezza oltremodo irritante...
l'unica alternativa è un omnia , anche se pure quello per chiudere le finestrelle bisogna prendere una x in alto microscopica...
cmq un ottimo terminale per il resto...
alexbands
09-08-2008, 16:37
@alexbands e Jabberwock
Avete perfettamente ragione, ma io non volevo dire che il peso di un cellulare dipende SOLO dalle dimensioni dello schermo, volevo dire però che questo è un fattore come dire "LIMITANTE" nel senso che salendo con i pollici diventa ASSURDO PRETENDERE PESI PIUMA e l'ho dimostrato facendo vedere che anche gli altri cellulari non sono esenti da questo "orpello automatico". Quindi che senso ha la critica al peso di iphone quando per lo schermo che ha alla fine non pesa manco così tanto? :) Solo questo volevo dire, nulla di più.
Iphone è un cellulare non peso-piuma, ma non pesa di più dei suoi concorrenti e per chi vuole schermi di quelle dimensioni non ci sono alternative facili.
L'UNICO che sembra sfuggire a questa regola è il Diamond, che riesce a scendere a 110grammi...ma a che prezzo? Una batteria inesistente da sostituire con quella PIU' GROSSA (con tanto di nuova backcover) da 59euro da comprare a parte...e il peso sale...
Quindi la critica mossa da mikelezz, come tante altre (non tutte per carità) dei suoi 50 punti, si rivela molto fallace.
Se volesse veramente informare dovrebbe riscrivere l'elenco così:
- Iphone pesa 135grammi, insomma come quasi tutti i concorrenti in quella fascia, e inoltre ha lo schermo più grande e migliore (definito "come carta stampata" da molti, VISIBILISSIMO AL SOLE, ecc.) in assoluto
- iPhone non visualizza contenuti flash, ma del resto gli altri visualizzano solo banner
- eccetera
Ma l'intento non è informare, è solo spalare pupù :)
avevo capito bene cosa intendevi, d'altronde come minimo uno schermo + grande ha bisogno di più plastica per "contenerlo"...ho puntualizzato giusto per il paragone con n95 che per me è un prodotto molto differente e su quei simpatici rapporti che potevano essere molto vagamente indicativi :)
gianly1985
09-08-2008, 16:39
Intanto per dirla completamente tutta sul Diamond, ecco la batteria potenziata da 59euro con cui HTC è corsa ai ripari, con relativa cover rialzata (quindi oltre all'aumento di peso anche aumento di spessore) per farcela cacciare:
http://i.gsmarena.com/vv/newsimg/08/07/diamond-extended-battery/gsmarena_001.jpg
Come detto, sul Diamond anche i wm-isti più accaniti hanno alzato le mani, per chi vuole WM sicuramente la scelta da fare è Samsung Omnia, che ha anche un touch che risponde più velocemente rispetto al Diamond. (entrambi sono resistivi)
gianly1985
09-08-2008, 16:42
avevo capito bene cosa intendevi, d'altronde come minimo uno schermo + grande ha bisogno di più plastica per "contenerlo"...ho puntualizzato giusto per il paragone con n95 che per me è un prodotto molto differente e su quei simpatici rapporti che potevano essere molto vagamente indicativi :)
In effetti sul N95 ho un po' esagerato, con la struttura completamente diversa, lo slide, tastiera fisica, ecc. quel rapporto significa poco (anche se della sua "paninità" a livello di ingombro, causa spessore, si sente parlare in giro, quindi nel discorso di "puro fastidio nel taschino" che faceva mikelez può rientrare), vado a precisare meglio :mano:
alexbands
09-08-2008, 16:54
ragazzi una mia personale curiosità...dalle foto in rete non riesco a capirlo...ma le "sfaccettature" dietro l'htc diamond sono veramente in rilievo o sono disegnate?
ragazzi una mia personale curiosità...dalle foto in rete non riesco a capirlo...ma le "sfaccettature" dietro l'htc diamond sono veramente in rilievo o sono disegnate?
sono in rilievo :) molto leggero magari meno di quello che sembra pero' si lo sono. molto carine e da un buon effetto in mano , come se si tenesse meglio rispetto a un parallelepipedo classico. poi non so forse è una senzazione ma ha fatto questo effetto :)
alexbands
09-08-2008, 17:04
sono in rilievo :) molto leggero magari meno di quello che sembra pero' si lo sono. molto carine e da un buon effetto in mano , come se si tenesse meglio rispetto a un parallelepipedo classico. poi non so forse è una senzazione ma ha fatto questo effetto :)
fico...mi verrebbe in realtà da pensare che sia scomodo...devo farmi un giro in qualche centro per provare :)
ragazzi una mia personale curiosità...dalle foto in rete non riesco a capirlo...ma le "sfaccettature" dietro l'htc diamond sono veramente in rilievo o sono disegnate?
mi stavo facendo la stessa domanda... non è che con quella forma non si riesce ad usarlo poggiato su un piano perchè dondola? sarebbe uno scandalo... :rotfl:
mi stavo facendo la stessa domanda... non è che con quella forma non si riesce ad usarlo poggiato su un piano perchè dondola? sarebbe uno scandalo... :rotfl:
no non dondola perche ha una sfaccettatura piana centrale che lo tiene abbastanza solido, tuttavia non è fatto per tenerlo in piano sarebbe scomodo anche perche... poi con lo schermo piccolo mal utilizzabile non è mica una lavagna :D
MiKeLezZ
09-08-2008, 19:42
Resta il fatto che nel tuo mitico elenco NON L'HAI DETTA TUTTA e per questo risulta, imho, un po' ridicolo.E' vero. Quando hai ragione, hai ragione, non l'ho detta tutta! Ora ho aggiornato.
Ciao.
mi stavo facendo la stessa domanda... non è che con quella forma non si riesce ad usarlo poggiato su un piano perchè dondola? sarebbe uno scandalo... :rotfl:
no non dondola perche ha una sfaccettatura piana centrale che lo tiene abbastanza solido
:o)
Jabberwock
09-08-2008, 21:35
@alexbands e Jabberwock
Avete perfettamente ragione, ma io non volevo dire che il peso di un cellulare dipende SOLO dalle dimensioni dello schermo, volevo dire però che questo è un fattore come dire "LIMITANTE" nel senso che salendo con i pollici diventa ASSURDO PRETENDERE PESI PIUMA e l'ho dimostrato facendo vedere che anche gli altri cellulari non sono esenti da questo "orpello automatico". Quindi che senso ha la critica al peso di iphone quando per lo schermo che ha alla fine non pesa manco così tanto? :) Solo questo volevo dire, nulla di più.
Iphone è un cellulare non peso-piuma, ma non pesa di più dei suoi concorrenti e per chi vuole schermi di quelle dimensioni non ci sono alternative facili.
L'UNICO che sembra sfuggire a questa regola è il Diamond, che riesce a scendere a 110grammi...ma a che prezzo? Una batteria inesistente da sostituire con quella PIU' GROSSA (con tanto di nuova backcover) da 59euro da comprare a parte...e il peso sale...
Quindi la critica mossa da mikelezz, come tante altre (non tutte per carità) dei suoi 50 punti, si rivela molto fallace.
Se volesse veramente informare dovrebbe riscrivere l'elenco così:
- Iphone pesa 135grammi, insomma come quasi tutti i concorrenti in quella fascia, e inoltre ha lo schermo più grande e migliore (definito "come carta stampata" da molti, VISIBILISSIMO AL SOLE, ecc.) in assoluto
- iPhone non visualizza contenuti flash, ma del resto gli altri visualizzano solo banner
- eccetera
Ma l'intento non è informare, è solo spalare pupù :)
Sai cosa? Il modo in cui mr. Jobs presenta la sua "merce" spesso fa questo effetto! Se non presentasse ogni minima cosa con tutta quell'enfasi, quasi non ci fosse nulla prima di quel suo oggetto, magari si eviterebbe di fare le pulci anche al dettaglio piu' insignificante! Pero', da buon venditore, esalta i pregi dei suoi oggetti e irride i difetti (o presunti tali) degli avversari... ottima mossa di marketing, pero' poi non ci si deve sorprendere se a qualcuno (piu' di qualcuno, a dire il vero) da fastidio e si attacca pure alle virgole (a volte a ragione)!
Un esempio al contrario e' stato il video della Lenovo che prendeva in giro il MB Air paragonandolo al suo X300 (in sostanza quello che fa Apple con i suoi ads)!
sesshoumaru
09-08-2008, 21:36
Io se devo navigare e stare per lavoro ed esigenze importanti ( e non per giocare) almeno 6 ore in rete al giorno in mobilita' mi prendo un EEPC da 3-400€ e me lo porto ad esempio anche in spiaggia essendo e' un vero Netbook molto piu' comodo per fare queste cose, facendole bene ed in toto avendo a bordo un vero OS come ad es. XP ....ovvero ci faccio tutto al 100% ed al top
E allora perchè non un 15" ?
Così fai ancora di più il serio.
Stai paragonando un dispostivo 3.5" con uno 7" (o 9"), quindi con il tuo stesso identico discorso ti dico che uno serio lavora con un 15".
Non ha molto senso adesso, vero ?
questo e' il mio pensiero se dovessi lavorare in questo modo e prediligere la mobilita' e come vedete cosi' non la penso solo io dato gli EEPC stnno vendendo milioni e milioni di unita' e funziano alla grande pur costando pochissimo ed essendo miniaturizzati ( EEPC che a sentire Gianly in teoria dovrebbero costare un botto perche' la miniaturizzazione Apple nei suoi notebook se la fa pagare salatata quando si parla di prezzi ..mentre ora come si vede cosi' non accade piu' altrimenti gli EEPC dovrebbero costare molto di piu' solo per questo )
Scrivi la stessa cosa anche per Dialogue (flybook) ?
E per Toshiba (Libretto) ?
E per sony (diversi 9") ?
sesshoumaru
09-08-2008, 21:37
Un esempio al contrario e' stato il video della Lenovo che prendeva in giro il MB Air paragonandolo al suo X300 (in sostanza quello che fa Apple con i suoi ads)!
E quanti utenti apple "infastiditi" hai visto sparlare del lenovo ?
Io neanche uno...
Vi ammiro, ragazzi. Davvero.
Io mi godo l'iPhone...gli altri, se non lo comprano, meglio :D
E allora perchè non un 15" ?
Così fai ancora di più il serio.
Stai paragonando un dispostivo 3.5" con uno 7" (o 9"), quindi con il tuo stesso identico discorso ti dico che uno serio lavora con un 15".
Non ha molto senso adesso, vero ?
se tu ami stare in rete in mobilita' tutto il giorno su di un display da 3.5 pollici e diventare cieco ed hai preso iPhone principalmente per sfruttarlo per questo..fai pure.. nessuno te lo proibisce
ho scritto se devo lavorare e quindi fare un uso Business della rete in mobilita'..non se devo perder tempo a giochicchiare sul cellulare quando invece iPhone e' stato definito da Jobs per un uso Business sulla rete in mobilita' ( chi fa uso business della rete in mobilita e la usa dunque per ore al giorno non lo fa' su di un 3.5" con continui Zoom in Zoom out delle pagine per poi dopo 3 mesi andare dall'oculista)
Scrivi la stessa cosa anche per Dialogue (flybook) ?
E per Toshiba (Libretto) ?
E per sony (diversi 9") ?
no, ho preso l'Eeepc come riferimento perche' mi da almeno un 10 pollici di TFT e si vedono le pagine etc senza diventare scemi , costa poco e per un uso solo della rete in modalita' LAVORO va perfettamente ..e come vedete pur se e' un mini notebook miniaturizzato che sta' in una mano costa pochissimno lo stesso ( un 15.4 pollici e' gia grosso e questo paragone era per rimanere sempre in comodita' della miniaturizzazione entro certi livelli )
a chi preferisce farlo con iPhone su di un 3,5" che lo faccia pure ..ci mancherebbe ..chi non lo usa per questo non venga pero' poi a dire che ha comprato iPhone 3G per stare in rete per buona parte della giornata col mini Browser e la nuova interfaccia fatta apposta per questo perche' mente sapendo di mentire ..lo ha preso per altro, ovvero per dire che ha l'iPhone e far tendenza in giro ..e se togliamo questa "funzionalita' Killer" che potrebbe portare la gente a diventare ciecata utilizzando un 3.5 pollici per stare in rete per tot ore al giorno ( dato iphone e' progettao in primis per questo ) , di altro iPhone d'innovativo non fa' rispetto ad altri terminali usciti in quest'ultimo anno ..anzi, sotto le caratteristiche totali fa di meno a paragone
Jabberwock
09-08-2008, 22:28
E quanti utenti apple "infastiditi" hai visto sparlare del lenovo ?
Io neanche uno...
Strano, io ho visto gente che si attaccava all'estetica (una delle cose piu' soggettive), che sparava prezzi a caso, che tirava in ballo mirabolanti capacita' wireless dell'Air (che si sommavano a quelle cablate sull'altro), il fatto che si potesse accedere alle ottiche condivise via rete (e l'X300 ha il lettore ottico integrato, quindi non si capisce dove fosse il vantaggio), un utente sospeso ecc. ecc.... ma forse era un altro thread! :O
gianly1985
09-08-2008, 23:00
Sai cosa? Il modo in cui mr. Jobs presenta la sua "merce" spesso fa questo effetto! ....CUT...!
Questa tendenza ce l'hanno tutte le campagne pubblicitarie, su.....hai mai visto qualcuno mettersi semplicemente a fare l'elenco di vantaggi e svantaggi del proprio prodotto, senza enfasi??
La differenza è che quello che fa apple è per una ragione o per un'altra sotto i riflettori....forse più quelli dei detrattori che dei clienti :D
Comunque quello che contesto a mikelezz non è la pignolerìa.....perchè non è semplice pignolerìa quella, non è "fare le pulci"....ma magari....anzi io lo esorto a maggiore pignoleria, aggiungendo quelle precisazioni che gli dicevo ai suoi punti..
Strano, io ho visto gente che si attaccava all'estetica (una delle cose piu' soggettive), che sparava prezzi a caso, che tirava in ballo mirabolanti capacita' wireless dell'Air (che si sommavano a quelle cablate sull'altro), il fatto che si potesse accedere alle ottiche condivise via rete (e l'X300 ha il lettore ottico integrato, quindi non si capisce dove fosse il vantaggio), un utente sospeso ecc. ecc.... ma forse era un altro thread! :O
Che ti devo dì, ci sono utenti apple e utenti apple...
Sarebbe bastato dire "x300 è a livello hw più completo, ma non ha osx e quindi chi vuole usare osx in quella fascia è costretto all'air". Io avrei detto quello....
Però a parte questo thread che non conosco, non puoi IN GENERALE paragonare l'ANTI-applismo con l'utenza apple.....almeno come entità numerica! Alla fine l'utenza apple se non viene stuzzicata se ne sta per fatti suoi...sono gli altri che, come all'inizio di questo thread, si sentono in dovere di venire a dimostrare qualcosa :mc: (forse IRRITATI da tutto l'ambaradan mediatico, che ricordo non è creato solo da apple ;) , però figli miei ho capito che può essere irritante ma non si può vedere su un forum tecnico tutta questa distorsione della realtà tecnica in nome di una "suscettibilità" al tam tam mediatico o perchè ci si sente turbati dallo zio steve :stordita: non siamo mica all'asilo...)
Jabberwock
10-08-2008, 00:09
Questa tendenza ce l'hanno tutte le campagne pubblicitarie, su.....hai mai visto qualcuno mettersi semplicemente a fare l'elenco di vantaggi e svantaggi del proprio prodotto, senza enfasi??
La differenza è che quello che fa apple è per una ragione o per un'altra sotto i riflettori....forse più quelli dei detrattori che dei clienti :D
Il punto non e' che Apple fa un elenco dei vantaggi e nasconde, o maschera, gli svantaggi: Apple prende in giro, piu' o meno velatamente, i competitor!
Presente toast the Pentium? Gli ads che trovi sul loro sito? Il confronto Air Vaio TZ alla presentazione del primo (la scenetta della busta, quella poi ripresa dalla Lenovo)? I benchmark con i P4, snobbando gli Athlon XP? "Redmond start your photocopiers" (occhio a nominare Shadow Copy, pero')?
Questo e' quello che "irrita" gli animi!
Comunque quello che contesto a mikelezz non è la pignolerìa.....perchè non è semplice pignolerìa quella, non è "fare le pulci"....ma magari....anzi io lo esorto a maggiore pignoleria, aggiungendo quelle precisazioni che gli dicevo ai suoi punti..
Con "fare le pulci" intendo criticare anche le virgole di un prodotto, ovvero cose che passerebbero in secondo piano in altre occasioni!
Che ti devo dì, ci sono utenti apple e utenti apple...
Sarebbe bastato dire "x300 è a livello hw più completo, ma non ha osx e quindi chi vuole usare osx in quella fascia è costretto all'air". Io avrei detto quello....
Mi pare che nessuno abbia mosso questa critica, che era la piu' ovvia!
Però a parte questo thread che non conosco, non puoi IN GENERALE paragonare l'ANTI-applismo con l'utenza apple.....almeno come entità numerica!
Questo e' un altro discorso! Il fatto che i pro-qualcosa siano inferiori agli anti-qualcosa numericamente parlando non significa che gli uni possano e gli altri no e viceversa!
Alla fine l'utenza apple se non viene stuzzicata se ne sta per fatti suoi...sono gli altri che, come all'inizio di questo thread, si sentono in dovere di venire a dimostrare qualcosa :mc: (forse IRRITATI da tutto l'ambaradan mediatico, che ricordo non è creato solo da apple ;) ,
Beh, alla presentazione si parlo' di cellulare 5 anni avanti alla concorrenza, non e' che la cosa passi inosservata, eh! :)
però figli miei ho capito che può essere irritante ma non si può vedere su un forum tecnico tutta questa distorsione della realtà tecnica in nome di una "suscettibilità" al tam tam mediatico o perchè ci si sente turbati dallo zio steve :stordita: non siamo mica all'asilo...)
E' proprio sui forum tecnici che saltano fuori le "mafagne" del marketing! E' indubbio che alcune crtitiche siano troppo pesanti, altre perfettamente leggittime, ma quando sei, come dici tu, sotto i riflettori, quando crei un sacco di hype (se fai mente locale, ricorderai che dalla presentazione al lancio uscivano giornalmente notizie sull'iPhone) il ritrovarsi il proprio prodotto analizzato ai raggi X e' il minimo!
sesshoumaru
10-08-2008, 00:22
se tu ami stare in rete in mobilita' tutto il giorno su di un display da 3.5 pollici e diventare cieco ed hai preso iPhone principalmente per sfruttarlo per questo..fai pure.. nessuno te lo proibisce
ho scritto se devo lavorare e quindi fare un uso Business della rete in mobilita'..non se devo perder tempo a giochicchiare sul cellulare quando invece iPhone e' stato definito da Jobs per un uso Business sulla rete in mobilita' ( chi fa uso business della rete in mobilita e la usa dunque per ore al giorno non lo fa' su di un 3.5" con continui Zoom in Zoom out delle pagine per poi dopo 3 mesi andare dall'oculista)
Ti stavo solo dicendo con un esempio che il tuo menzionare l'eeepc era fuori luogo.
Hai messo di mezzo un prodotto diverso, come se in un post sull'eeepc io ti sdegno dicendo che io si che lavoro serio su un 15".
Ma non m'hai capito, quindi forse l'esempio non era chiaro.
no, ho preso l'Eeepc come riferimento perche' mi da almeno un 10 pollici di TFT e si vedono le pagine etc senza diventare scemi , costa poco e per un uso solo della rete in modalita' LAVORO va perfettamente ..e come vedete pur se e' un mini notebook miniaturizzato che sta' in una mano costa pochissimno lo stesso ( un 15.4 pollici e' gia grosso e questo paragone era per rimanere sempre in comodita' della miniaturizzazione entro certi livelli )
Anche qui o non m'hai capito o hai fatto finta di non capirmi.
Perchè sfotti solo apple che fa pagare la minituarizzazione ?
Perchè Dialogue, toshiba e sony non li sfotti ? Anche loro fanno portatili 9" ma costano il doppio, il triplo o dieci volte tanto l'eeepc.
Per me è ovvio il perchè, ma forse per te no.
a chi preferisce farlo con iPhone su di un 3,5" che lo faccia pure ..ci mancherebbe ..chi non lo usa per questo non venga pero' poi a dire che ha comprato iPhone 3G per stare in rete per buona parte della giornata col mini Browser e la nuova interfaccia fatta apposta per questo perche' mente sapendo di mentire ..lo ha preso per altro, ovvero per dire che ha l'iPhone e far tendenza in giro ..e se togliamo questa "funzionalita' Killer" che potrebbe portare la gente a diventare ciecata utilizzando un 3.5 pollici per stare in rete per tot ore al giorno ( dato iphone e' progettao in primis per questo ) , di altro iPhone d'innovativo non fa' rispetto ad altri terminali usciti in quest'ultimo anno ..anzi, sotto le caratteristiche totali fa di meno a paragone
Ma non è che magari ( dico MAGARI eh !?, solo un esempio fantascientifico) uno prende l'Iphone per usarlo esattamente come usava prima altri smartphone ?
Solo che, per i suoi usi, quelle stesse cose che faceva prima con altri telefoni con l'Iphone le fa meglio e quindi decide di cambiare ?
No, sicuramente non è così, è troppo assurda come ipotesi, hai ragione te.
sesshoumaru
10-08-2008, 01:38
Strano, io ho visto gente che si attaccava all'estetica (una delle cose piu' soggettive), che sparava prezzi a caso, che tirava in ballo mirabolanti capacita' wireless dell'Air (che si sommavano a quelle cablate sull'altro), il fatto che si potesse accedere alle ottiche condivise via rete (e l'X300 ha il lettore ottico integrato, quindi non si capisce dove fosse il vantaggio), un utente sospeso ecc. ecc.... ma forse era un altro thread! :O
Ed era un thread che parlava del lenovo ?
Quale ?
DvL^Nemo
10-08-2008, 02:15
Non conosco il telefonino, ne' molti altri, ma non capisco perche' un telefonino debba costare 800 euro o 300 euro e 2 anni di abbonamento a 20/30 euro al mese, ma anche piu' di 150 euro.. Io ho un nokia pagato 50 euro 2 anni fa, fa il suo sporco lavoro.. Poi non credo che ci si possa giustificare dicendo che lo si utilizza per lavoro quando il 90% li compra perche' fanno "figo".. Ma ognuno spende i soldi come meglio crede.. Certo che la novita' e' bella e altre cose, ma sono uno di quelli che preferisce "ammirare" le cose senza possederle.. Non e' che se vedo qualcuno che ha speso 800 euro per il telefonino lo prendo in giro o similari, anzi mi sento coinvolto quando mi fanno vedere tutte le "finezze" che hanno, ma onestamente sono oggetti che io non acquisterei mai.. Ma e' questione di carattere piu' che di altro
stefsant
10-08-2008, 04:24
Per quello che mi riguarda chi ha scritto "scaffale" non ha capito proprio niente.... è un prodotto rivoluzionario, poco da dire.
Con mille mancanze, poco da dire.
A mio modo di vedere, i punti di forza, assolutamenti innovativi, sono:
- l'interfaccia touch (ed a un anno di distanza dalla presentazione del primo iphone non ho ancora visto UNO schermo LONTANAMENTE PARAGONABILE a quello dell'iphone, non dico uguale, solo paragonabile. Non esiste), che tutti i produttori si sono affrettati a copiare.
- App Store: questo è il vero jolly. In 2 settimane sono uscite 1000 apps. Quante ce ne saranno tra, diciamo 2 o 3 mesi? E di quale tipo? Abbiamo davanti un oggetto diverso, come dicono anche i recensori dell'articolo, del quale ancora non ci si rende pienamente conto.
I punti di debolezza li conosciamo: funzioni che ormai sono entrate nel dna dei "telefonari" italiani e non, mancano clamorosamente (mms, sms forward, ecc.ecc.)
L' articolo poteva essere più esaustivo, comunque è ben fatto. Se non ho letto male c'è però una grave mancanza, non è citato il Bluetooth, e il fatto che funziona solo in modalità Headset. (forse la "cosa" più grave)
;)
Rivoluzionario???
Hai mai sentito parlare degli SmartPhone con Windows Mobile? Interfaccia completamente touch screen, completi di tutto senza limitazioni.
Sono prodotti da anni, dico da diversi anni prima dell'uscita dell'iPhone di Apple.
E' possibile che la Apple continui a proporre come rivoluzionari, prodotti
che implementano dopo di altri certe funzioni? Sono si rivoluzionari, ma solo rispetto alla produzione precedente della Apple, ma non degli altri produttori. Il bello è che riesce a convincere tutti che sia cosi'.
Dal punto di vista puramente estetico, sia dell'ardware che del software dell'iPhone, non c'è nulla da dire...è fantastico...come tutti i prodotti Apple.
Quando se ne è cominciato a parlare ho atteso la sua messa in produzione, per acquistarlo ma, sin dalla presentazione della prima versione, le lacune funzionali mi hanno fatto decisamnte cambiare idea.
sesshoumaru
10-08-2008, 10:21
Rivoluzionario???
Hai mai sentito parlare degli SmartPhone con Windows Mobile? Interfaccia completamente touch screen, completi di tutto senza limitazioni.
Sono prodotti da anni, dico da diversi anni prima dell'uscita dell'iPhone di Apple.
E' possibile che la Apple continui a proporre come rivoluzionari, prodotti
che implementano dopo di altri certe funzioni? Sono si rivoluzionari, ma solo rispetto alla produzione precedente della Apple, ma non degli altri produttori. Il bello è che riesce a convincere tutti che sia cosi'.
Dal punto di vista puramente estetico, sia dell'ardware che del software dell'iPhone, non c'è nulla da dire...è fantastico...come tutti i prodotti Apple.
Quando se ne è cominciato a parlare ho atteso la sua messa in produzione, per acquistarlo ma, sin dalla presentazione della prima versione, le lacune funzionali mi hanno fatto decisamnte cambiare idea.
Quanti telefoni wm con interfaccia touchscreen da utilizzare con le dita (no pennino, dopo 15 anni finalmente qualcuno pensa a qualcosa di diverso) avevi visto sul mercato prima di Iphone ?
E ora ecco il Diamond, ecco l'Omnia, la nokia prepara il tube etc etc.
Questo è "rivoluzionario".
Jabberwock
10-08-2008, 10:35
Ed era un thread che parlava del lenovo ?
Quale ?
Quello dell'ads della Lenovo, ovviamente!
Jabberwock
10-08-2008, 10:37
Quanti telefoni wm con interfaccia touchscreen da utilizzare con le dita (no pennino, dopo 15 anni finalmente qualcuno pensa a qualcosa di diverso) avevi visto sul mercato prima di Iphone ?
Uhm... LG Prada e HTC Touch?
sesshoumaru
10-08-2008, 10:47
Uhm... LG Prada e HTC Touch?
A cui seguirono ?
Per lg nulla (e tra l'altro l'LG non era uno smartphone), per htc il touch 2 con tastiera, per la serie "scusate abbiamo scherzato".
Se l'esperimento non viene supportato resta solo un esperimento.
sesshoumaru
10-08-2008, 11:10
Quello dell'ads della Lenovo, ovviamente!
Nota le proporzioni nelle prime due pagine, abbiamo 3 utenti apple di cui uno solo uno denigra direttamente il lenovo (lo chiama portatile farlocco) e circa 20 utenti pro lenovo che principalmente scrivono per dar contro l'air (più che per parlare del lenovo).
Ora guardati le prime 2 pagine di questo post sull'Iphone, proporzioni invertite.
P.S: Pensa che a me l'air manco piace, ma anche qui il livore con cui è stato accolto in questo forum mi diverte. Cosa ha detto Jobs al lancio ? Lo ha definito "il portatile più sottile in commercio", ed è vero, punto. Non ha detto "il più completo portatile sottile al mondo".
Jabberwock
10-08-2008, 11:17
A cui seguirono ?
Quindi? Chiedevi cosa c'era prima, non cosa e' venuto dopo! E a quella domanda e' stata data un risposta!
Se l'esperimento non viene supportato resta solo un esperimento.
All'esperimento sono seguiti il Cruise e il Diamond... ma suppongo che ora dirai che sono venuti dopo l'iPhone, quindi lui e' il primo della specie! :stordita:
stefsant
10-08-2008, 11:24
Quanti telefoni wm con interfaccia touchscreen da utilizzare con le dita (no pennino, dopo 15 anni finalmente qualcuno pensa a qualcosa di diverso) avevi visto sul mercato prima di Iphone ?
E ora ecco il Diamond, ecco l'Omnia, la nokia prepara il tube etc etc.
Questo è "rivoluzionario".
Mio cognato ha da...credo tre anni un Mio Digiwalker A701 (o una versione precedente esteticamente identica) ma ne esistono e ne esistevano anche altri.
Non si è mai parlato di un prodotto rivoluzionario in riferimento al MIO A701 e predecessori: in fondo era solo un palmare WM con funzioni di telefono e ricevitore GPS e, in quanto WM, ci fai di tutto.
L'iPhone, ripeto, è bellissimo ed ha un'interfaccia straordinaria sia dal punto di vista dell'usabilità (senza pennino) che dell'estetica: è un prodotto che introduce miglioramenti non rivoluzioni ma con funzionalità limitata: la prima versione non era nemmeno UMTS.
Ripeto se facesse tutto quello che normalmente fanno tutti i palmari e i telefonini (senza rivoluzioni come il MIO A701), l'avrei comprato anch'io, dato che me ne sono innamorato subito, appena viste le prime immagini che ne anticipavano l'uscita circa di un'anno fa...e l'ho atteso...ma mi ha deluso.
Ti stavo solo dicendo con un esempio che il tuo menzionare l'eeepc era fuori luogo.
Hai messo di mezzo un prodotto diverso, come se in un post sull'eeepc io ti sdegno dicendo che io si che lavoro serio su un 15".
Ma non m'hai capito, quindi forse l'esempio non era chiaro.[
Anche qui o non m'hai capito o hai fatto finta di non capirmi.
Perchè sfotti solo apple che fa pagare la minituarizzazione ?
Perchè Dialogue, toshiba e sony non li sfotti ? Anche loro fanno portatili 9" ma costano il doppio, il triplo o dieci volte tanto l'eeepc.
Per me è ovvio il perchè, ma forse per te no.
Ma non è che magari ( dico MAGARI eh !?, solo un esempio fantascientifico) uno prende l'Iphone per usarlo esattamente come usava prima altri smartphone ?
Solo che, per i suoi usi, quelle stesse cose che faceva prima con altri telefoni con l'Iphone le fa meglio e quindi decide di cambiare ?
No, sicuramente non è così, è troppo assurda come ipotesi, hai ragione te.
Allora adesso scrivero' chiaro e conciso per far meglio capire quello che intendo..basta che tu pero' non faccia sempre finta di non capire :D
punto primo : Iphone di rivoluzionario se cosi' lo si vuol chiamare , ha solo il touch ed il display da 3.5 , ovvero l'interfaccia se e solo se una persona bada a questo come una Feature essenziale ( a molti del touch coi suoi pregi ed anche i suoi difetti non frega niente in un cellulare anche perche a molti di navigare in rete sul cell non frega niente )
.. punto secondo: la Killer application per chi e' interessato al punto 1 ovvero l'unica novita' di iPhone sarebbe dunque il poter sfruttare questa interfaccia sul cellulare per stare in rete buona parte della giornata avendo un micro browser Safari da sfruttare col touch se pur sempre su di un display da 3.5 pollici ...e questo in teoria Apple lo ha voluto abbinare ad un uso Business ovvero per lavoro ,perche' la gente normale che non ha questa esigenza non ha bisongo di stare buona parte della giornata in rete sul display di un cellulare..dunque se comprera' iPhone, lo prendera' solo per sfizio e per pasticciare come hobby/passatempo
Dunque chi ha esigenze di stare in rete per lavoro buona parte della giornata in mobilita' se lo deve fare ti posso garantire che lo fara' non con iPhone ma prendera' uno strumento piu' adatto a svolgere questa funzione al meglio e con + comodita' , dunque con un display piu' largo per non dover poi rinkoglionirsi e diventar cieco con continuai zoom in e zoom out che sono scomodissimi
..Quale strumento offre oggi questa funzione meglio di Iphone in mobilita' pur rimanendo di ridottissime dimensioni , tascabile e trasportabilissimo ? l'EEPC da 10" .Perche' prendo l'EEPC per far questo esempio ? perche' fa tutto questo , e' piccolissimo , funziona perfettamente proprio per questo genere di utilizzo, ha un vero OS a bordo, quindi fa pure di piu i iPhone ( e' un vero computer) ed e' quello che costa meno pur rimanendo un ottimo prodotto . Come poi non e' una scelta che faccio solo io l'EEpc ma se leggi la sezione News di Hwupgrade noti che ne stanno vendendo realmente milioni su milioni perche ' la gente capisce da sola qual'e' lo strumento che le consente di fare una cosa ( la rete in massima mobilita') su di un display accettabile per queste cose ( un 3.5 pollici non e' ancora accettabile per il motivo scritto poco sopra)..quindi un 9 o 10 pollici e' gia idoneo per questo utilizzo assiduo ( e non saltuario ) ..
Chi ha cosi' realmente questa esigenza si tiene dunque il cellulare per far il cellulare e l'EEpc per stare in rete usando 2 strumenti diversi ottimizzati al meglio per la loro funzione ....cosi' come se uno vuole ascoltare per 8 ore al giorno la musica fa' fare questa funzione ad un MP3 player dedicato per non doversi poi vedere a meta' giornata la batteria gia' scarica sul telefono perche' ha ascoltato musica negli auricolari tutto il giorno a palla ..e poi magari arrivando il momento di telefonare rimane in panne ( se poi mettiamo che su Iphone non si puo' sostiture la batteria con una di scorta da tenere in tasca ..capisci che la frittata e' fatta al 100% )
Premesso tutto cio' chi compra iPhone ti garantisco dunque che non lo fa perche' ha realmente l'esigenze di stare in rete in mobilita' per buona parte della giornata o meglio x Business e sfruttare cosi' realmente la sua nuova interfaccia per necessita, ma lo fara' perche' vuole togliersi semplicemente lo sfizio di comprarlo per dire di avere iPhone 3G quando e' in giro con gli amici per vantarsi e mostrar loro le cagatine sul cellulare etc etc ...e magari solo saltuariamente usera' la rete sul display da 3.5 perche' per me solo un pazzo puo' navigare in rete per 4 o 5 ore al giorno sul un display da 3.5 di un cellulare come iPhone ..cosi' come su di N95 su di un Omnia i900 etc etc.. questo non perche si chiamano cellulari ma perche' farlo su dei display ancora cosi' piccoli fa diventare scemo e ciecati .. non e' comodo, non e' ottimizzata la visuale ... ci sono soluzioni migliori come quelle appena menzionate per chi ha realmente bisogno di fare queste cose ... e sono queste le soluzioni che chi ha veramente bisogno di fare queste cose scegliera'
Spero di essere stato chiaro questa volta
vado a mare
Jabberwock
10-08-2008, 12:01
Nota le proporzioni nelle prime due pagine, abbiamo 3 utenti apple di cui uno solo uno denigra direttamente il lenovo (lo chiama portatile farlocco) e circa 20 utenti pro lenovo che principalmente scrivono per dar contro l'air (più che per parlare del lenovo).
Ora guardati le prime 2 pagine di questo post sull'Iphone, proporzioni invertite.
Gia' gianly1985 aveva posto la questione dell'inferiorita' numerica dei pro-Apple, diciamo! Sta di fatto che a parti invertite capita la stessa cosa!
Se poi gli utenti Apple sul forum sono meno, numericamente parlando, che facciamo, soprassediamo?
P.S: Pensa che a me l'air manco piace, ma anche qui il livore con cui è stato accolto in questo forum mi diverte. Cosa ha detto Jobs al lancio ? Lo ha definito "il portatile più sottile in commercio", ed è vero, punto. Non ha detto "il più completo portatile sottile al mondo".
Lo ha posizionato tra quelli che, secondo lui, sono i migliori portatili al mondo (affermando velatamente che e' il migliore nella sua fascia), lo ha paragonato ad un ultraportatile da 11" che include, tra le altre cose, l'unita' ottica, dicendo che gli altri scendono troppo a compromessi (tastiera piccola, schermo piccolo, processori ULV, ecc. ecc. su un 11" :mbe: ) e che loro quei compromessi non li volevano (i compromessi a cui sono scesi loro sono una storia a parte, ovviamente), ma, essendo il settore commercialmente interessante, hanno *reinventato* l'ultraportatile! Ovvero quello che dicevo: esaltazione del proprio prodotto (e fin qui bene) denigrando i competitor, da cui il livore di cui parli: i 13.3" gia' c'erano, piu' spessi si, ma anche senza tutti quei compromessi dell'11" di cui parlava e senza i compromessi dell'Air, di cui si e' un po' scordato... ah gia', Remote Disk! :rolleyes: !
Sul fronte spessore, diciamo che ha ragione, se non consideriamo il capostipite dei computer sottiletta, il Vaio X505! :read:
Con "fare le pulci" intendo criticare anche le virgole di un prodotto, ovvero cose che passerebbero in secondo piano in altre occasioni!
e questo è giusto, per carità, ma sparare panzane senza cognizione di causa come molti fanno non lo è...
gianly1985
10-08-2008, 12:43
Questo e' quello che "irrita" gli animi!
E per me è una cavolata che ci si irriti per queste cose, che dimostra solo che molta gente forse si "identifica" con le marche dei prodotti che utilizza :)
E ripeto, non accetto che su un forum tecnico venga DISTORTA l'obiettività delle analisi tecniche solo perchè si è stati "turbati" ( :cry: :cry: mamma mia che omi :D Forse il servizio militare lo dovevano lasciare...) dal modo troppo arrogante (ma poi manco tanto eh, molte volte si mettono in bocca a Jobs o agli utenti apple cose PRETESTUOSE che MAI sono state dette, converrai con me che in questo thread è successo parecchie volte) con cui sono stati presentati dei prodotti....siamo su un forum tecnico, si parli FREDDAMENTE degli aspetti tecnici....non che mi devo sentir rispondere "sì ok ma l'iphone ci sta sulle palle per il tam tam" :stordita:
Questo e' un altro discorso! Il fatto che i pro-qualcosa siano inferiori agli anti-qualcosa numericamente parlando non significa che gli uni possano e gli altri no e viceversa!
Io la vedo così:
PRO ------> genuino entusiasmo per un qualcosa che ti piace e hai usato
ANTI (magari ANTI disinformato e "caprone che segue la massa degli ANTI") ----> qualcosa di intrinsecamente MALSANO e anche un po' SFIGATO
(non sto parlando di chi esprime con ragionevolezza delle critiche, sto parlando dell'ANTI sfegato, bandieristico e anti-fanboystico)
Indipendetemente dai numeri...
Tu trovami un thread in questo forum che sia SPECIFICATAMENTE SU UN ALTRO PRODOTTO che sia stato invaso da un'orda di utenti apple ululanti e assatanati......invece il viceversa è all'ordine del giorno :)
E non basta dire che gli utenti apple sono di meno...questo è un forum grande, ti assicuro che ce ne sarebbero abbastanza per fare PARECCHIO casino ;)
E per me è una cavolata che ci si irriti per queste cose, che dimostra solo che molta gente forse si "identifica" con le marche dei prodotti che utilizza :)
E ripeto, non accetto che su un forum tecnico venga DISTORTA l'obiettività delle analisi tecniche solo perchè si è stati "turbati" ( :cry: :cry: mamma mia che omi :D Forse il servizio militare lo dovevano lasciare...) dal modo troppo arrogante (ma poi manco tanto eh, molte volte si mettono in bocca a Jobs o agli utenti apple cose PRETESTUOSE che MAI sono state dette, converrai con me che in questo thread è successo parecchie volte) con cui sono stati presentati dei prodotti....siamo su un forum tecnico, si parli FREDDAMENTE degli aspetti tecnici....non che mi devo sentir rispondere "sì ok ma l'iphone ci sta sulle palle per il tam tam" :stordita:
Io la vedo così:
PRO ------> genuino entusiasmo per un qualcosa che ti piace e ai usato
ANTI (magari ANTI disinformato e "caprone che segue la massa degli ANTI") ----> qualcosa di intrinsecamente MALSANO e anche un po' SFIGATO
(non sto parlando di chi esprime con ragionevolezza delle critiche, sto parlando dell'ANTI sfegato, bandieristico e anti-fanboystico)
Indipendetemente dai numeri...
Tu trovami un thread in questo forum che sia SPECIFICATAMENTE SU UN ALTRO PRODOTTO che sia stato invaso da un orda di utenti apple ululanti e assatanati......invece il viceversa è all'ordine del giorno :)
E non basta dire che gli utenti apple sono di meno...questo è un forum grande, ti assicuro che ce ne sarebbero abbastanza per fare PARECCHIO casino ;)
ti quoto in pieno la pensiamo allo stesso modo ;)
non conviene proprio irritarsi per queste cose...
punto primo : Iphone di rivoluzionario se cosi' lo si vuol chiamare , ha solo il touch ed il display da 3.5 , ovvero l'interfaccia se e solo se una persona bada a questo come una Feature essenziale ( a molti del touch coi suoi pregi ed anche i suoi difetti non frega niente in un cellulare anche perche a molti di navigare in rete sul cell non frega niente )
se a uno non frega niente del touch, non frega niente di internet in mobilità e quindi non frega niente di tutte le caratteristiche su cui iPhone si basa, ovviamente non frega niente del cellulare stesso, come non gli fregerà nulla di altri terminali dello stesso tipo... invece tutti a massacrare iphone per partito preso! questo è quel che non va... nessuno ha mai detto che sia un prodotto definitivo per tutti, ognuno ha le sue esigenze, e partendo da quelle deve scegliere tra tutto quel che viene proposto...
gianly1985
10-08-2008, 12:56
Allora adesso scrivero' chiaro e conciso .....
BLA BLA BLA [solito tentativo maldestro e PRESUNTUOSO di dimostare l'inutilità di una certa funzione solo perchè a chi scrive non interessa e non riesce ad intravvederne alcuno sfruttamento]
(nonchè solita ULTIMA SPIAGGIA: acquisito che iPhone fa qualcosa meglio degli altri, non resta che dire che questa funzione è inutile)
Il tuo discorso non sta in piedi :)
L'utilizzo di internet su un dispositivo TASCABILE (e fai ridere quando attribuisci questo aggettivo al EEE pc :) ) è una funzione IMPORTANTISSIMA ED UTILISSIMA PER MOLTI, e non basterà qualche 50enne che è rimasto alla Sip (e scusa se scherzo ma diventate ridicoli con questi discorsi, sulla falsa riga del "telefono che deve solo telefonare") ad INSEGNARCI che non è così :) Per la semplice ragione che quel tipo di utilizzo è GIA' REALTA' e te lo può confermare anche Jabberwock che lo fa con Opera Mini.
Così come te lo può confermare tutta la gente che lo ha GIA' FATTO con iPhone 2g nell'anno trascorso.
Così come te lo può confermare quelli che dal loro iphone 3g postano su questo forum.
4-5 ore?? E chi ha parlato di 4-5ore?? :) Solo con queste esagerazioni puoi cercare di dare una parvenza di logicità ai tuoi discorsi :)
Sai quante volte in giro la gente ha bisogno di un indirizzo?
Sai quante volte in giro si ha bisogno di un numero telefonico?
Sai quante volte in giro si ha bisogno di vedere i treni?
Sai quante volte sto studiando fuori casa e mi viene un dubbio? O anche se sto a casa, devo per forza andare ad accendere il computer? :)
Sai quante volte in giro ci sono 5 minuti morti in cui leggersi qualche notizia?
ECCETERA ECCETERA ECCETERA
Per fare tutto questo, Visron consiglia di appendersi al collo un bel EEE pc :)
Ma per favore...
Ah mi riquoto visto che hai ripetuto ancora la cavolata del "a non tutti interessa il touchscreen grande":
IMPORTANTE:
Se poi dobbiamo fare le critiche sempre attaccandosi al "a me non interessa lo schermo grande, a me non interessa il touch voglio la tastiera fisica, a me non interessa internet, ecc"....ma a che gioco stiamo giocando?? Ma scherziamo? :) E' chiaro che chi non è interessato a questi aspetti non è interessato a questo tipo di prodotto :) Come se io andassi a criticare una macchina perchè a me interessa una moto e quindi ha 2 ruote di troppo :)
L'unica cosa su cui hai ragione è che ALCUNI lo compreranno solo per fare i fighi. Anzi hai torto perchè per te sono TUTTI e per te è il prodotto che è INTRISECAMENTE ORIENTATO ALLA SOLA FIGHERIA, cosa completamente FUORI STRADA. Ma poi per il resto è un discorso senza senso, che pone in alternativa 2 prodotti completamente diversi :)
Ah, è una tua invenzione che l'unica "killer app" sia la navigazione internet, c'è una funzione ipod senza paragoni (prova a sfogliare le canzoni su altri dispositivi, prova ad ascoltare musica per ore senza distruggere la batteria), e soprattutto c'è la piattaforma software ECCELLENTE che mostra applicazioni fenomenali rispetto a molta della concorrenza (dal punto di vista del COME, non del COSA).
gianly1985
10-08-2008, 14:44
Uhm... LG Prada e HTC Touch?
Ok il Prada (che come è stato detto comunque non è uno smartphone), ma mi pare che la presentazione del HTC Touch e della famosa interfaccia touchFlo siano successive di alcuni mesi alla presentazione di iPhone in Gennaio 2007. Che poi il HTC touch sia uscito sugli scaffali qualche settimana prima vabbè...
Cronologia precisa:
9 gennaio 2007: svelato il primo iPHONE
(preceduto da settimane di rumors e probabilmente ad alti livelli qualcosina di più...)
5 giugno 2007 (5 mesi dopo): svelato HTC Touch con la nuova interfaccia pensata anche per le dita TouchFLO, hard launch (subito disponibile)
29 giugno 2007: anche iphone arriva sugli scaffali
ps: per completezza in questo discorso stile uovo e gallina, qualcuno potrebbe obiettare che i palmari li ha inventati apple nel 1993 con Apple Newton :D Questi signori ogni tanto fanno un po' gli sbruffoni ma poco poco se lo possono permettere ;) e ripeto, non confondiamo Jobs (che negli anni 70, quando molti di noi erano spermatozoi, costruiva computer con le sue mani e hackerava le linee telefoniche :asd: ) col primo top manager italiota uscito dallo bocconi (presente mister waterloo?) che è lì solo per "motivare", non ha una storia e non capisce una mazza di tecnico...
Jabberwock
10-08-2008, 18:39
E per me è una cavolata che ci si irriti per queste cose, che dimostra solo che molta gente forse si "identifica" con le marche dei prodotti che utilizza :)
E ripeto, non accetto che su un forum tecnico venga DISTORTA l'obiettività delle analisi tecniche solo perchè si è stati "turbati" ( :cry: :cry: mamma mia che omi :D Forse il servizio militare lo dovevano lasciare...) dal modo troppo arrogante (ma poi manco tanto eh, molte volte si mettono in bocca a Jobs o agli utenti apple cose PRETESTUOSE che MAI sono state dette, converrai con me che in questo thread è successo parecchie volte) con cui sono stati presentati dei prodotti....siamo su un forum tecnico, si parli FREDDAMENTE degli aspetti tecnici....non che mi devo sentir rispondere "sì ok ma l'iphone ci sta sulle palle per il tam tam" :stordita:
Ma infatti leggi contestazioni tecniche, a cui pero' si aggiunge il voler ridimensionare un prodotto pompato dal marketing!
A volte si scade nell'ovvio (il fare le pulci), ma non dirmi che tra i 50 punti di Mikelezzz non ce ne sono di veri, dai!
Quanto alle cose mai dette da Jobs, a che ti riferisci?
PRO ------> genuino entusiasmo per un qualcosa che ti piace e hai usato
Ma anche PRO --> qualcuno che supporta per partito preso il prodotto xyz, anche se le critiche possono essere oggettive! Volgarmente detto tifoso!
ANTI (magari ANTI disinformato e "caprone che segue la massa degli ANTI") ----> qualcosa di intrinsecamente MALSANO e anche un po' SFIGATO
(non sto parlando di chi esprime con ragionevolezza delle critiche, sto parlando dell'ANTI sfegato, bandieristico e anti-fanboystico)
Vedi, anti-fanboystico, quindi anche tu sostieni che esiste una tendenza fanboystica! ;)
Indipendetemente dai numeri...
Tu trovami un thread in questo forum che sia SPECIFICATAMENTE SU UN ALTRO PRODOTTO che sia stato invaso da un'orda di utenti apple ululanti e assatanati......invece il viceversa è all'ordine del giorno :)
Un qualsiasi thread su Windows? :fiufiu:
Tipo il tipo che l'altro giorno esaltava il suo Mac dicendo che con Windows (XP) avrebbe dovuto formattare ogni due mesi perche', tadaaahhh, quando visitava i siti porno e scaricava da eMule il PC diventava un pu**anaio! Vedi che analisi tecnica profonda? :doh:
E non basta dire che gli utenti apple sono di meno...questo è un forum grande, ti assicuro che ce ne sarebbero abbastanza per fare PARECCHIO casino ;)
Se tutti facessero casino... ma se tutti gli utenti PC (Windows e Linux che siano) si mettessero a far casino... beh, ti lascio immaginare la cosa!
Se la proporzione e' 1:5?, 1:6? controlla un po' se non siamo li' quanto a percentuali nei thread di cui parli!
Ok il Prada (che come è stato detto comunque non è uno smartphone),
Sempre telefono touch e'!
Non e' uno smartphone perche' si installavano solo applicativi Java (AFAIR)?
ma mi pare che la presentazione del HTC Touch e della famosa interfaccia touchFlo siano successive di alcuni mesi alla presentazione di iPhone in Gennaio 2007. Che poi il HTC touch sia uscito sugli scaffali qualche settimana prima vabbè...
Cronologia precisa:
9 gennaio 2007: svelato il primo iPHONE
(preceduto da settimane di rumors e probabilmente ad alti livelli qualcosina di più...)
5 giugno 2007 (5 mesi dopo): svelato HTC Touch con la nuova interfaccia pensata anche per le dita TouchFLO, hard launch (subito disponibile)
29 giugno 2007: anche iphone arriva sugli scaffali
In sostanza, HTC non ha fatto il paper launch mesi prima! Quando sia iniziato lo sviluppo non lo sappiamo, che lo abbiano commercializzato prima e' esatto (che poi era quello che chiedeva)!
ps: per completezza in questo discorso stile uovo e gallina, qualcuno potrebbe obiettare che i palmari li ha inventati apple nel 1993 con Apple Newton :D
sesshomaru dice che se non c'e' un seguito, l'esperimento rimane tale! :read:
Del resto, smartphone con le funzioni telefoniche e il touch c'erano molto prima del Prada (e quindi dell'iPhone): Treo e 7710 per citarne due!
Ah, chi ha avuto il Newton si sente accapponare la pelle a sentirlo affiancare l'iPhone (stando a quel che leggevo al tempo in giro)! :stordita:
Edit: ho cercato un po', ed e' interessante l'evoluzione di quel settore che prendera' il nome di PDA, che parte con il Casio PF-3000 (poco piu' che una calcolatrice con le funzioni di agenda, ma si parla del 1983), passa per GO Corp. e il suo PenPoint OS (usato su IBM Thinkpad 2521 e AT&T EO Personal Computer) e arriva al Newton!
Questi signori ogni tanto fanno un po' gli sbruffoni ma poco poco se lo possono permettere ;) e ripeto, non confondiamo Jobs (che negli anni 70, quando molti di noi erano spermatozoi, costruiva computer con le sue mani e hackerava le linee telefoniche :asd: ) col primo top manager italiota uscito dallo bocconi (presente mister waterloo?) che è lì solo per "motivare", non ha una storia e non capisce una mazza di tecnico...
Mi pare, ma potrei sbagliare, che a costruire computer fosse Wozniak (Apple I), mentre Jobs si occupava della "vendita" e della gestione aziendale... faceva il manager in sostanza!
Diciamo che le competenze tecniche le aveva anche Jobs, e negli anni gloriosi del Garage il lavoro era equamente distribuito tra i 2... E' però innegabile che fu Wozniak alla fine a tirare fuori l' Apple I e in seguito a costruire l'OS, e cioè il "System"....:)
@alexbands e Jabberwock
Avete perfettamente ragione, ma io non volevo dire che il peso di un cellulare dipende SOLO dalle dimensioni dello schermo, volevo dire però che questo è un fattore come dire "LIMITANTE" nel senso che salendo con i pollici diventa ASSURDO PRETENDERE PESI PIUMA e l'ho dimostrato facendo vedere che anche gli altri cellulari non sono esenti da questo "orpello automatico". Quindi che senso ha la critica al peso di iphone quando per lo schermo che ha alla fine non pesa manco così tanto? :) Solo questo volevo dire, nulla di più.
Iphone è un cellulare non peso-piuma, ma non pesa di più dei suoi concorrenti e per chi vuole schermi di quelle dimensioni non ci sono alternative facili.
L'UNICO che sembra sfuggire a questa regola è il Diamond, che riesce a scendere a 110grammi...ma a che prezzo? Una batteria inesistente da sostituire con quella PIU' GROSSA (con tanto di nuova backcover) da 59euro da comprare a parte...e il peso sale...
Quindi la critica mossa da mikelezz, come tante altre (non tutte per carità) dei suoi 50 punti, si rivela molto fallace.
Se volesse veramente informare dovrebbe riscrivere l'elenco così:
- Iphone pesa 135grammi, insomma come quasi tutti i concorrenti in quella fascia, e inoltre ha lo schermo più grande e migliore (definito "come carta stampata" da molti, VISIBILISSIMO AL SOLE, ecc.) in assoluto
- iPhone non visualizza contenuti flash, ma del resto gli altri visualizzano solo banner
- eccetera
Ma l'intento non è informare, è solo spalare pupù :)
Mi spiace farlo anche se va contro la netiquette, ma quoto in toto quello che ha scritto. (Da proprietario di un iPhone).
Ciao, Gio
dpcris85
11-08-2008, 01:35
Se l'energia e il tempo che molte persone sprecano per fare ricerche, confrontare piani tariffari e specifiche, e soprattutto discutere per giorni e giorni relativamente all'iPhone venissero impiegati per lavorare, ognuna delle suddette persone ne guadagnerebbe abbastanza denaro per acquistare un iPhone, che potrebbe poi utilizzare giulivamente oppure gettare con violenza a terra e poi calpestarlo, a seconda della propria opinione.
Comunque, giusto per aggiungere i miei 0.02 €:
Parlando da persona che in genere apprezza la fattura dei prodotti Apple, trovo che l'iPhone sia un cellulare molto pretenzioso, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei cellulari; viceversa trovo che sia un palmare troppo approssimativo, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei palmari. Per di più vorrebbe anche essere un riproduttore musicale.
Ritengo che la Apple dovrebbe innanzitutto scegliere se vuole produrre un cellulare o un palmare (magari anche producendo due "linee" di iPhone, perché no), e concentrarsi sulle caratteristiche chiave dell'uno o dell'altro invece di cercare il compromesso. Rivolgo peraltro questo invito anche alle varie altre case produttrici di cellulari che si stanno abbandonando a derive di questo genere.
alexbands
11-08-2008, 01:51
Se l'energia e il tempo che molte persone sprecano per fare ricerche, confrontare piani tariffari e specifiche, e soprattutto discutere per giorni e giorni relativamente all'iPhone venissero impiegati per lavorare, ognuna delle suddette persone ne guadagnerebbe abbastanza denaro per acquistare un iPhone, che potrebbe poi utilizzare giulivamente oppure gettare con violenza a terra e poi calpestarlo, a seconda della propria opinione.
Comunque, giusto per aggiungere i miei 0.02 €:
Parlando da persona che in genere apprezza la fattura dei prodotti Apple, trovo che l'iPhone sia un cellulare molto pretenzioso, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei cellulari; viceversa trovo che sia un palmare troppo approssimativo, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei palmari. Per di più vorrebbe anche essere un riproduttore musicale.
Ritengo che la Apple dovrebbe innanzitutto scegliere se vuole produrre un cellulare o un palmare (magari anche producendo due "linee" di iPhone, perché no), e concentrarsi sulle caratteristiche chiave dell'uno o dell'altro invece di cercare il compromesso. Rivolgo peraltro questo invito anche alle varie altre case produttrici di cellulari che si stanno abbandonando a derive di questo genere.
esattamente, condivido l'opinione sull'iphone (e anche su similari)... effettivamente è verò che c'è uno spreco di energie qui incredibile...beh almeno ci si diverte
Se l'energia e il tempo che molte persone sprecano per fare ricerche, confrontare piani tariffari e specifiche, e soprattutto discutere per giorni e giorni relativamente all'iPhone venissero impiegati per lavorare, ognuna delle suddette persone ne guadagnerebbe abbastanza denaro per acquistare un iPhone, che potrebbe poi utilizzare giulivamente oppure gettare con violenza a terra e poi calpestarlo, a seconda della propria opinione.
Comunque, giusto per aggiungere i miei 0.02 €:
Parlando da persona che in genere apprezza la fattura dei prodotti Apple, trovo che l'iPhone sia un cellulare molto pretenzioso, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei cellulari; viceversa trovo che sia un palmare troppo approssimativo, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei palmari. Per di più vorrebbe anche essere un riproduttore musicale.
Ritengo che la Apple dovrebbe innanzitutto scegliere se vuole produrre un cellulare o un palmare (magari anche producendo due "linee" di iPhone, perché no), e concentrarsi sulle caratteristiche chiave dell'uno o dell'altro invece di cercare il compromesso. Rivolgo peraltro questo invito anche alle varie altre case produttrici di cellulari che si stanno abbandonando a derive di questo genere.
Condivido la divertente prima parte.
Non la seconda.
O meglio: tra i vari scenari, non hai elencato quello piu' rispondente alla realta'... ovvero di un'iPod con funzionalita' telefoniche e connessione internet.
Prendi il mio caso: a settembre dello scorso anno essendo il mio vecchio iPod mini passato a miglior vita (per colpa mia) ero alla ricerca di un riproduttore musicale da ascoltare in metro (non mi serviva quindi neppure la radio) e con cui vedere video con un monitor dignitoso in un prodotto comunque altamente portatile.
Per giunta contemporaneamente il mio caro Nokia 6600 ha pensato bene di smettere di funzionare e quindi non ci ho pensato un attimo a mettere 100$ sul prezzo dell'ipod e tra l'altro ad avere cosi' 2 prodotti in uno.
Gia' questo a me era abbastanza per giustificare il prezzo e non rivolgermi alla concorrenza (avevo guardato agli Arcos, ma erano troppo ingombranti oltre a non avere il telefono).
Ora, dopo quasi un anno, ti posso che dire che e' stato uno degli acquisti piu' azzeccati che ho fatto in campo informatico.
Certo, conosco quasi tutti i suoi difetti (che non saranno 50 - anzi 51 - ma una meta' sicuro) ma d'altronde io venivo dal 6600 e col telefono ci parlavo, scrivevo SMS e facevo foto.
Il resto e' un dipiu'.
Per me l'iphone e' un lettore multimediale connesso (nel senso che ci telefoni pure). E non e' (non ancora almeno) un computer completo.
Altri offrono piu' funzionalita', ma l'iphone ha il pregio di permettere di usufruire delle poche che ha in modo estremamente intuitivo e naturale. Se ti bastano sei a posto.
Un'ultimo commento su un aspetto soggettivo: il design dell'iphone non e' affatto entusiasmante :-)
Ciao, Gio
AceGranger
11-08-2008, 03:08
Devi cmq considerare che se all'aumento di risoluzione hai un display più piccolo, vedrai cmq meno. Hai mai provato un 15" a 1920x1200? E la stessa risoluzione su il 17"?
magari ho compreso male il tuo post, ma a parità di risoluzione vedrai le stesse identiche cose sia sul 15 o sul 17, sul 17 le vedrai piu grosse, ma come area visualizzata è la stessa.
magari ho compreso male il tuo post, ma a parità di risoluzione vedrai le stesse identiche cose sia sul 15 o sul 17, sul 17 le vedrai piu grosse, ma come area visualizzata è la stessa.
E' vero, il numero di pixels e' lo stesso, ma se lo schermo e' troppo piccolo (ancorche' molto risoluto, quindi) non si riesce comunque a vedere bene.
Oppure ti devi avvicinare e non e' che questa sia sempre una cosa buona :-)
Ciao, Gio
gemeicampa
11-08-2008, 09:04
Ma dio cane!!! che cazzo ha in testa la gente di questa redazione? dico in 6 mesi 4 articoli sull'Iphone. Ma bravi: piuttosto di mettere qualke news interessante sulle nuove tecnologie uscite o fare comparative decenti vi buttate alla critica di questo telefono. Mi chiedo: quanto prendete per pubblicizzarlo in questo modo? funziona così ora? cioè voi fate l'articolo solo se le industrie pagano? Siete una vergogna, veramente guardate. penso non seguirò + questo sito ( lo seguo dagli esordi e lo visto mutare in peggio ) ma seguirò tom's, peraltro molto + completo negli articoli e meno di parte. Redazione di hwupgrade: vergognatevi.
[CUT]
complimenti per l'educazione... :rolleyes:
metà dei tuoi post sono di lamentela nei confronti della redazione e già un mese fa hai scritto
avete appena perso un utente
che ci fai ancora qui? visto il tuo "notevole" apporto alle discussioni potevi anche continuare a leggere soltanto...
magari ho compreso male il tuo post, ma a parità di risoluzione vedrai le stesse identiche cose sia sul 15 o sul 17, sul 17 le vedrai piu grosse, ma come area visualizzata è la stessa.
L'area identica significa che leggerai peggio sul 15"..io uso il 15 e senza i caratteri grandi è inusabile..il 17" di contro è perfettamente leggibile..
bio
gianly1985
11-08-2008, 09:59
Ma infatti leggi contestazioni tecniche, a cui pero' si aggiunge il voler ridimensionare un prodotto pompato dal marketing!
A volte si scade nell'ovvio (il fare le pulci), ma non dirmi che tra i 50 punti di Mikelezzz non ce ne sono di veri, dai!
Non leggo solo contestazioni tecniche, tutti i thread di iPhone vengono letteralmente INVASI ANCHE da molta gente che di iPhone non sa una MAZZA (dal punto di vista tecnico) ma si mette a spalare pupù perchè è stato "turbato psicologicamente" dal tam tam mediatico-internettiano che c'è stato.
I 50punti di mikelezz? Mai detto che non ce ne sono di veri, ma ce ne sono anche di imprecisi e in generale sono posti in maniera da NON INFORMARE, gli ho già suggerito qualche post fa come avrebbe dovuto scriverli per rendere un "servizio alla comunità". Ma lo scopo non è di certo quello....
Quanto alle cose mai dette da Jobs, a che ti riferisci?
Mi riferisco al fatto che a volte per far "filare" i propri discorsi "anti-applistici" la gente usa espressioni come "voi avete detto che è il più rivoluzionario sulla terra, che lo devono comprare tutti, che è il messiah, ecc", quando il 99% dei sostenitori di iPhone in questo thread non fa che ripetere che:
- ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze
- iPhone ha pecche per molti insostenibili e quindi da questi va EVITATO COME LA PESTE
- esistono terminali MOLTO più adatti a soddisfare le esigenze di determinati utenti
- eccetera
Vedi, anti-fanboystico, quindi anche tu sostieni che esiste una tendenza fanboystica! ;)
Mai negato che ci siano anche apple fanboy, ma sinceramente in questa discussione non mi è parso di scorgerne. Tutta gente che ammette le pecche di iphone, tutta gente che è attenta alle esigenze e ai gusti di tutti, eccetera...
Invece l'anti-fanboysmo c'è eccome....parola con cui non intendo la opposizione al fanboysmo (come hai inteso tu), ma un fanboysmo AL CONTRARIO! :D Apple è fra le poche aziende a poter godere di reverse fanboys! :D (e ripeto, ci vedo qualcosa di intrinsecamente PENOSO in questo...)
Sono così tanti che anche in una sezione in teoria "neutrale e poco tecnica" come Storia, Politica, Attualità appena si parla di apple arrivano come cavallette... (successo recentemente)
In sostanza, HTC non ha fatto il paper launch mesi prima! Quando sia iniziato lo sviluppo non lo sappiamo, che lo abbiano commercializzato prima e' esatto (che poi era quello che chiedeva)!
Bè sì...però ad esser maliziosi...alla fine non ci vuole molto ad "aggiungere" il TouchFLO anche ad un dispositivo già in sviluppo...è una "sopra-copertina" sull'interfaccia normale di wm.....hanno avuto 5 mesi....comunque sì, è uscito 20 giorni prima....
sesshomaru dice che se non c'e' un seguito, l'esperimento rimane tale! :read:
Infatti Apple newton ha avuto 8 incarnazioni dal 1993 al 1998...
Quindi non è che è stato proprio un esperimento di 2gg senza seguito...
Ah, chi ha avuto il Newton si sente accapponare la pelle a sentirlo affiancare l'iPhone (stando a quel che leggevo al tempo in giro)! :stordita:
Bè quello penso fosse molto più orientato ai pro....
Si dice in giro che abbia un riconoscimento dell'handwriting ancora insuperato...
Comunque qui un ariticolo (http://digitalliving.cnet.co.uk/specials/0,39030785,49282099,00.htm) carino (scritto in modo divertente) che lessi qualche tempo fa, consigliato a chi è curioso sul newton.
Edit: ho cercato un po', ed e' interessante l'evoluzione di quel settore che prendera' il nome di PDA, che parte con il Casio PF-3000 (poco piu' che una calcolatrice con le funzioni di agenda, ma si parla del 1983), passa per GO Corp. e il suo PenPoint OS (usato su IBM Thinkpad 2521 e AT&T EO Personal Computer) e arriva al Newton!
Vabbè sì non è che si è passati direttamente da carta e penna al Newton...
Comunque la prima è una calcolatrice, l'IBM è un portatile e l'EO è un esperimento morto dopo 1 anno :Prrr: (nonchè contemporaneo del primo Newton)
gianly1985
11-08-2008, 10:31
Se l'energia e il tempo che molte persone sprecano per fare ricerche, confrontare piani tariffari e specifiche, e soprattutto discutere per giorni e giorni
Bè comunque per molti stare un po' su internet è uno svago....
Quindi diciamo che divertendosi su sti thread si unisce l'utile (perchè si fa un acquisto più consapevole) al dilettevole....
Parlando da persona che in genere apprezza la fattura dei prodotti Apple, trovo che l'iPhone sia un cellulare molto pretenzioso, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei cellulari
Diciamola tutta, sotto l'aspetto PRETTAMENTE telefonico è indietro a symbian di 5 anni fa:
- non si inoltrano gli sms
- strano modo di gestire la cancellazione degli sms
- PER ORA non ci sono tutte quelle applicazioni che gli amanti di symbian (quelli VERI, non chi ci fa le foto) amano per la gestione avanzata di chiamate ed sms (blacklist, registrazione chiamate, eccetera)
- mancano mms e videochiamate (vabè...questo è già più relativo)
Ma evidentemente per molti tutto questo non è poi un grosso problema perchè se uno compra iphone abbandonando il suo vecchio telefono evidentemente è interessato di più a quegli ALTRI aspetti (non-prettamente-telefonici) in cui esso eccelle...
Chi invece cerca soprattutto funzioni telefoniche (e non web/multimediali/applicazioni) deve evitarlo come la peste...
viceversa trovo che sia un palmare troppo approssimativo, e pertanto carente sotto troppi aspetti tipici dei palmari. Per di più vorrebbe anche essere un riproduttore musicale.
Questa sinceramente non l'ho capita proprio...
Come riproduttore musicale (non parlo di aspetti da AUDIOFILI, che al 99% della gente interessano relativamente) è al top fra i cellulari, per 2 ragioni: autonomia nella riproduzione, comodità nella gestione e nello sfogliare le canzoni. (per chi come me ha tutte le canzoni ordinate in iTunes con tag, copertine e testi è una manna). Quindi questo "vorrebbe" non lo capisco...
Sul palmare "approssimativo", parimenti non lo capisco.....se introducono il copia-incolla e una qualche forma di EDITING dei documenti è a posto...cosa gli manca...
Intanto permette di consultare da dio (velocità e comodità) tutti i documenti Office, Office2007 (XML), iWork e pdf....non male per un palmare approssimativo....e le applicazioni stanno uscendo a raffica...
Come potenza bruta poi non ne parliamo, si vedono giochi a livello di nintendo DS...a proposito vi devo far vedere questo delle gocce d'acqua che è troppo divertente:
http://it.youtube.com/watch?v=v4z1Q6PsbUk
Ritengo che la Apple dovrebbe innanzitutto scegliere se vuole produrre un cellulare o un palmare
Ma secondo me lo ha GIA' fatto
:) E' la gente che si ostina a voler vedere in questo dispositivo un oggetto che si propone anche a chi necessita solo di un telefono :) E da questo che nasce l'EQUIVOCO!! E quindi le critiche più aspre...
Fra l'altro ricordo che ormai non puoi fare un palmare SENZA modulo radio telefonico....altrimenti come si connette ad internet in mobilità? ;) Poi una volta che gli hai messo il modulo telefonico, tanto vale che possa anche telefonare e mandare sms...."accidentalmente"...
gianly1985
11-08-2008, 10:47
Per gli amanti degli rpg alla Final Fantasy :D :
http://it.youtube.com/watch?v=M6W8tNFsUDA&feature=related
Per chi invece ama Star Wars, in arrivo a Settembre:
http://toucharcade.com/wp-content/uploads/2008/08/star-wars-unleased-7.jpg
http://toucharcade.com/wp-content/uploads/2008/08/star-wars-unleased-8.jpg
I poteri della Forza si richiamano con le gestures del dito :D
Questa è una piattaforma orientata al divertimento oltre che a web/email/musica....è chiaro che se non si è interessati a 4 questi goal non si può essere interessati al prodotto e il suo costo apparirà spropositato! Se uno lo compra per usarlo come un telefono anni '90 è chiaro che si sente fregato a spendere 500euro.....
gianly1985
11-08-2008, 10:56
OMG
30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
:sofico:
Vorrei sapere su symbian o su wm, MULI PERMETTENDO, quanto ci vuole a fare cifre del genere...
Questo a conferma di quello che dissi tempo fa, questo è il più grande affare economico della storia del MOBILE DEVELOPING....
E se sono contenti i developers siamo contenti noi...e la piattaforma decolla...
Fortuna che abbiamo gli espertoni che ci insegnano che non si deve usare così, non si deve navigare perchè fa male agli occhi :O, ci si deve portare appresso un EEE pc :O, eccetera...
Nel frattempo la gente scarica applicazioni e naviga su internet come pazzi....
Il tuo discorso non sta in piedi :)
L'utilizzo di internet su un dispositivo TASCABILE (e fai ridere quando attribuisci questo aggettivo al EEE pc :) ) è una funzione IMPORTANTISSIMA ED UTILISSIMA PER MOLTI, e non basterà qualche 50enne che è rimasto alla Sip (e scusa se scherzo ma diventate ridicoli con questi discorsi, sulla falsa riga del "telefono che deve solo telefonare") ad INSEGNARCI che non è così :) Per la semplice ragione che quel tipo di utilizzo è GIA' REALTA' e te lo può confermare anche Jabberwock che lo fa con Opera Mini.
Così come te lo può confermare tutta la gente che lo ha GIA' FATTO con iPhone 2g nell'anno trascorso.
Così come te lo può confermare quelli che dal loro iphone 3g postano su questo forum.
4-5 ore?? E chi ha parlato di 4-5ore?? :) Solo con queste esagerazioni puoi cercare di dare una parvenza di logicità ai tuoi discorsi :)
Sai quante volte in giro la gente ha bisogno di un indirizzo?
Sai quante volte in giro si ha bisogno di un numero telefonico?
Sai quante volte in giro si ha bisogno di vedere i treni?
Sai quante volte sto studiando fuori casa e mi viene un dubbio? O anche se sto a casa, devo per forza andare ad accendere il computer? :)
Sai quante volte in giro ci sono 5 minuti morti in cui leggersi qualche notizia?
ECCETERA ECCETERA ECCETERA
Per fare tutto questo, Visron consiglia di appendersi al collo un bel EEE pc :)
Ma per favore...
Ah mi riquoto visto che hai ripetuto ancora la cavolata del "a non tutti interessa il touchscreen grande":
IMPORTANTE:
L'unica cosa su cui hai ragione è che ALCUNI lo compreranno solo per fare i fighi. Anzi hai torto perchè per te sono TUTTI e per te è il prodotto che è INTRISECAMENTE ORIENTATO ALLA SOLA FIGHERIA, cosa completamente FUORI STRADA. Ma poi per il resto è un discorso senza senso, che pone in alternativa 2 prodotti completamente diversi :)
Ah, è una tua invenzione che l'unica "killer app" sia la navigazione internet, c'è una funzione ipod senza paragoni (prova a sfogliare le canzoni su altri dispositivi, prova ad ascoltare musica per ore senza distruggere la batteria), e soprattutto c'è la piattaforma software ECCELLENTE che mostra applicazioni fenomenali rispetto a molta della concorrenza (dal punto di vista del COME, non del COSA).
Secondo me a questo punto la fate apposta facendo finta di non capire cosa scrivo..
ho parlato di un utilizzo assiduo della rete in mobilita' ovvero per reali esigenze anche lavorative ...secondo te chi deve fare un utilizzo frequente della rete in mobilita' ( e non e' il caso tuo che lo farai e solo per cose che ti arrecano una comodita' saltuaria e non una reale esigenza ... lo si capisce perfettamente dai punti che hai avidenziato ) lo fara' su iPhone e su di un 3.5 pollici fino a diventare cieco o lo fara' con un termianale come ho fatto io nell'esempio che risulta piu' idoneo ed usabile alla vista/visuale avendo un display da 10" avendo anche in piu' la comodita' di essere un microcomputer con un vero OS che consente di far di tutto di piu al 360gradi nei software ?? che dici?? Di Eeepc allora chi ne sta' comprando a milionate su milionate ?? degli idioti che li vogliono utilizzare come desktop replacement a casa ??
le applicazioni o meglio i Software che girano su EEpc perche' nessuno li conta ?? non e' vero che ne stanno vendendo a milioni?? :asd::asd:
Per piacere badate a cosa scrivete...ti ho fatto esempi chiari evidenziando in neretto l'uso reale della rete in mobilita' per esigenza.... e per esigenza non sono 5 minuti al giorno come le tue ... non ho sottolineato infatti chi deve accedervi 2 o 3 volte ogni 3 giorni per i punti che hai evidenziato tu che sono come gia' scritto solo comodita' e non esigenza ..quanta gente c'e' che deve stare in rete in mobilita' per reale esigenza anche di lavoro/azienda etc etc ?? nessuno ?? e quelli che hanno questa esigenza che sono ore al giorno lo faranno su di un 3.5 pollici di iPhone diventando scemi e ciechi ?? ( dico questo perche' Jobs ha paventato essere un termianle per andare in rete per utilizzo Business) :asd:
Per piacere ancora ..non facciamo l'asilo .. ho 39 anni.. non so a questo punto con che fascia d'eta' mi sto' relazionando per potermi permettere di fare un discorso di logica ( e non discorsi per denigrare o attaccare questo o quell'altro per carita' )..il problema e' che tu hai la fissa di Iphone, l'ho gia' capito da un pezzo :D e non esiste piu' nessuna logica nemmeno a voler dialogare tranquillamente nel generale ...vedi solo le tue cosette che vuoi fare e vai dritto per la tua strada senza poter fare un ragionamento di massa per evidenziare qual'e il target di utenza di iPhone ovvero passare il tempo
La killer app di iPhone , ovvero la novita' reale che Jobs ha mostrato e tanto decantato anche per la presunta utenza Business e' la navigazione in rete sul Touch da 3.5" non la funzione di Music Player ( chissa' mai che ora il Music player di Iphone diventa adesso il secondo vero motivo dell'acquisto di questo cellulare :asd: ) .. anche perche' da quello che hai scritto tu sei arrivato al punto di credere di poter ascoltare musica mezza giornata col terminale che non si scarica mai , come se andasse ad aria ...:asd:
Facciamo i seri per 5 minuti ...prendilo in mano ed usalo 2 orette in rete wi-fi o 3G ( se lo compri spero perche' lo usi in queste funzionalita' e non solo 2 volte ogni mese per vedere i treni o se ti viene chissa' quando, forse un dubbio irrefrenabile fuori casa da colmare all'istante :asd: ... ) ed ascolta 2 o 3 ore gli AAC in cuffia ..fai qualche telefonata e pistolalo un po' , poi mi dici quanto dura la batteria.. non dura una cippa e lo dico perche' l'ho visto coi miei occhi ...quindi non facciamo i bambini ;) ...quel telefono se lo si usa ( e non lo si tiene solo sul tavolo del ristorante in mostra :D ) si scarica ...e chi conosco che lo ha preso dopo averlo provato lo ha fatto fuori in primis per questo come gia' scritto in questo thread 3 giorni fa'....tu di cio' te ne potrai fregare certamente ..ad ognuno le sue idee ci mancherebbe
Con questo non si sta' concludendo cosa acquistare e cosa no.. ma cosa e' piu indoneo e funzionale per una certa funzione (in questo caso la reale esigenza della rete in mobilita' ) e cosa lo e' meno ( ..poi come gia' scritto se c'e qualcuno che vorra' rimanere in rete per ore perche' ne ha l'esigenza e non e' il caso tuo ) facendolo su iPhone ed un 3.5" che lo faccia pure .. cosi' come si compri pure iPhone anche chi deve solo accedere alla rete 3 o 4 volte alla settimana per pochi minuti per vedere l'orario dei treni o colmarsi qualche dubbio come hai evidenziato tu nei tuoi punti
Aspetta che ora conto i software che usano sui milioni e milioni di EEpc che hanno venduto per lavorare in rete ( e non giocare passatempo ) comodi comodi e poi facciamo i conti :asd:
MiKeLezZ
11-08-2008, 11:33
Invece l'anti-fanboysmo c'è eccome....parola con cui non intendo la opposizione al fanboysmo (come hai inteso tu), ma un fanboysmo AL CONTRARIO! :D Apple è fra le poche aziende a poter godere di reverse fanboys! :D (e ripeto, ci vedo qualcosa di intrinsecamente PENOSO in questo...)Non può semplicemente essere che a qualcuno diano noia i fanatismi?
Con il fanatismo si arriva a farsi esplodere su un autobus ed ammazzare innocenti, solo per dimostrare di avere più ragione degli altri (che poi, la "vera ragione", non esiste, esistono solo i motivi), si arriva a buttarsi con il proprio aereo sulle navi nemiche, si arriva a formare squadre d'azione per assassinare chi non è d'accordo con il proprio pensiero, o, in piccolo, si arriva a ghettizzare le persone dal proprio circoletto privato (che sia il bar Juventino piuttosto che Milanista, o il Thread sui nuovi Phenom invece che i Core 2 Duo), e via di altri esempi.
Mi dirai che un utente Apple non va a casa degli altri frequentatori del forum a prenderli a calci in culo, meno male.
Fortunatamente il target voluto da Jobs esclude automaticamente "certe persone dalla testa calda", ma ti assicuro che già sentire la maggior parte di loro giustificare a spada tratta qualsiasi minchiata di casa Apple (minchiata non per gli shareholder, che anzi generalmente da questa vedranno aumentare i profitti, ma per il consumatore finale), oppure negare fino alla morte l'evidenza più assoluta (prima: "i processori Intel fanno cacare, 3G e GPS non servono a un cazzo", dopo: "i processori Intel vanno alla grande, 3G e GPS non ne potrei fare a meno"), è fastidioso da morire...
Servirà quindi ristabilire un cavolo di equilibrio e far tornare la gente con i piedi per terra; altrimenti qua diventiamo tutti cerebrolesi che si affidano alla pappina pronta degli altri (siano essi gli utenti maliziosi, o il reparto marketing dei produttori).
In casa sono pieno di prodotti tecnologici e non ce n'è uno a cui non trovi difetti. Sono comunque tutti stati acquistati secondo alcuni canoni (e specifiche minime), evidentemente soddisfatti.
Il mondo non è bianco o nero (è il meglio / fa cacare), ma tutto un grigiume, che sta al singolo pulire con olio di gomito e cercare di sbiancarlo (che poi è anche il bello di tutto -sai che rottura di coglioni andare al supermercato e dover scegliere SOLO fra pasta barilla e agnesi). Si trasformano (sono operazioni mentali, eh) i difetti in tratti distintivi, di cui comunque si terrà conto (e questa ultima parte, devo dire, lo fate anche troppo bene, cercando di trovare tutte le pezze possibili ai millemila difetti di iPhone).
Il dispositivo perfetto non esiste, e anche se esistesse c'è chi avrebbe comunque da rompere le palle, ad esempio "sì, la fotocamera ha 10MP e lenti Leica Vario-Elamrit di GRADE AAA, però mi ingombra di 2mm in più il cellulare, mi fa le foto a risoluzione troppo grande (ci mette un sacco a salvarle e ce ne stanno troppo poche sulla memory card), che merda", oppure "sì, la risoluzione dello schermo è 1920x1080, però per gustarla appieno devo avvicinare il cellulare, ed aumentare la grandezza delle icone, che cazzata", e anche "sì, va bhe, hanno messo 3 casse Kiplsh per fare il 2.1, però non suonano come il mio Hi-Fi da 2000 euro, quindi non servono a un cazzo, se ce n'era una mono era meglio".
A me non interessa particolarmente iPhone (a meno che domani esca un App Store "BLACK MARKET"), però mi da fastidio chi lo esalta.
Perchè dovresti esaltarlo sul forum?
Quale è il tuo beneficio nel dire agli altri che (-per te-, ma questo si omette sempre) è spettacolare?
Nel mondo reale, potrebbe essere un modo per distinguersi e creare una propria personalità (quello che "è fissato con la Ducati", che l'ultima Honda però lo stuzzica, ma ormai ha la nomea e tutti i vestiti a casa con scritto "Ducati", e non può certo comprarla, oppure quello che "è fissato per la Juve", che magari lui tiferebbe anche Fiorentina, però ai tempi dell'asilo era indeciso su quale squadra scegliere e tutti andavano per Juve e Milan, e si sentiva che pure lui doveva "fare gruppo"... ecc).
Nel mondo "fittizio" del forum, nella maggior parte dei casi si sta solo cercando di convincere se stessi.
Chi ce l'ha se lo tenga e sia felice, gli altri hanno un loro cervello e decideranno secondo le loro esigenze. Che stai tranquillo non sono minimamente come le vostre:
- c'è gente che anche solo per la fotocamera da 2MP non lo comprebbe neppure a 100 euro;
- c'è chi invece lo comprerebbe al volo anche a 700 perchè gli stuzzica l'idea di fare il figo ed usarlo con le dita -salvo magari poi non usare neppure 1 MB per le canzoni-;
- c'è chi esaltato dall'acquisto, dopo aver ricevuto 3 o 4 SMS da qualche "cara amica" del tipo "TIM informazione gratuita. Hai ricevuto un nuovo messaggio MMS dal numero", si mangiano le mani, e cominciano la crociata a convincere gente a comprarlo, così da "non sembrare gli unici scemi che ce l'hanno" (come si dice, "mal comune...").
E tanti altri stupidi (ma veri) esempi.
IMHO.
Ciao.
Bè comunque per molti stare un po' su internet è uno svago....
Quindi diciamo che divertendosi su sti thread si unisce l'utile (perchè si fa un acquisto più consapevole) al dilettevole....Lui ha perfettamente ragione, ed è una cosa che dico anche io (e non per scherzo).
Più che altro, c'è chi comunque guadagna anche a scrivere stronzate! :-)
Secondo me a questo punto la fate apposta facendo finta di non capire cosa scrivo..
[CUT]
parli di logica, e poi mi fai il paragone tra uno smartphone e un sub notebook... :rolleyes:
nel tuo discorso potresti sostituire la parola iphone con il nome di un qualsiasi altro smartphone, e "logicamente" filerebbe allo stesso modo, prova invece a sostituire allo stesso modo le parole "eee pc" e riparliamone...
se avessi seguito la tua amata logica, avresti dovuto fare un discorso ben diverso...
è meglio "perdere la vista" su un 3,5 come questo o su un display più piccolo di un concorrente?
gianly1985
11-08-2008, 11:42
Secondo me a questo punto la fate apposta facendo finta di non capire cosa scrivo..
Vabbè io getto la spungna, neanche di fronte ai dati ti arrendi...
L'utenza lavorativa non è un TUTT'UNO tutti con LE STESSE ESIGENZE come vuoi far credere tu...a molti business bastarerà farsi mezz'ora-un'ora al giorno di navigazione, controllare la borsa e riceve mail push con allegati....non c'è una diamine di ragione per portarsi un EEEpc appresso per fare questo! :doh: Ah ti ricordo che neanche l'autonomia del eee pc è infinita...
Non parlare di autonomia di iphone se non sai di cosa parli, ci sono fior di testimonianze che smentiscono quello che dici, se c'è una cosa che NON uccide la batteria di iPhone è proprio la musica....
E poi continui a confrontare prodotti che non c'entrano niente :rolleyes: Ripeto, un portatile winodws da un kg con un dispositivo come iphone :rolleyes: Che poi si vendano milionate di eee pc cosa c'entra?? NON SONO DISPOSITIVI IN CONCORRENZA....sono dispositivi diversi per esigenze diverse....
Ah, tendi a buttare tutto troppo sul lavorativo....se non è buona per "lavorare" una funzione è da buttare....ma quando mai....
Ah, la mia esigenza "saltuaria" ti assicuro che è QUOTIDIANA, e ti ripeto chiedi a Jabberwock e a tutti quelli che GIA' ORA SENZA IPHONE usano Opera Mini.....
Ma come sempre le esagerazioni, o 5ore al giorno o 2minuti a settimana....
Ognuno deve semplicemente chiedersi COSA CERCA e decidere CHE TIPO DI PRODOTTO GLI SERVE, PUNTO. Ma non che vieni TU ad insegnare agli altri DI COSA NECESSITANO e COME LO DEVONO USARE :doh: E ripeto, anche per I BUSINESS non puoi generalizzare così! Come se TUTTE LE PROFESSIONI avessero le STESSE ESIGENZE! Spetta ad ognuno decidere cosa gli serve....
Per ora si può dire solo questo: gli utenti iPhone navigano UN SACCO su internet (più che su qualsiasi altro dispositivo, sono uscite le statistiche) e scaricano UN SACCO di applicazioni...questi sono i FATTI, non le chiacchiere....
gianly1985
11-08-2008, 11:56
Non può semplicemente essere che a qualcuno diano noia i fanatismi?
Sì, allora prendetevela coi fanatici e non con i rispettivi prodotti.
Nè con la gente tranquilla che ammette le pecche come me e altri intervenuti nel thread.
Per il resto, mi pare che esageri un po' coi paragoni con cose ben piùì gravi...forse il problema è proprio questo drammatizzare ed estremizzare tutto....
ma ti assicuro che già sentire la maggior parte di loro giustificare a spada tratta qualsiasi minchiata di casa Apple
Oh, sarà che è la "maggiorparte di loro", ma forse questo thread allora sfugge alle statistiche.....io ho visto quasi solamente gente tranquilla e che non giustifica le minchiate....
Servirà quindi ristabilire un cavolo di equilibrio e far tornare la gente con i piedi per terra;
Se vabbè contrapponi un'esagerazione acritica e pecoreccia per contrastare una esagerazione acritica e pecoreccia? :) Ma che discorsi del menga sono...
Tu sii te stesso e sii obiettivo, la gente intelligente capirà che hai ragione tu...ma non che ti metti a fare "per vendetta" le cagate come la lista che hai fatto...
Il dispositivo perfetto non esiste
Vedi, che caxxata è adesso questa frase detta A NOI? :) Chi ha mai detto il contrario? :) non ti capisco....
Piuttosto come commenti la notizia che ho postato? :asd: Eviterai di commentarla come tante altre? :)
A me non interessa particolarmente iPhone (a meno che domani esca un App Store "BLACK MARKET")
Bè preparati a comprarlo allora, Installer (=black market) lo si usa da un anno sul 2g e stanno cominciando ad uscire le applicazioni per l'Installer del 3g....devi solo rischiare la garanzia jailbreakando...
, però mi da fastidio chi lo esalta.
Perchè dovresti esaltarlo sul forum?
Quale è il tuo beneficio nel dire agli altri che (-per te-, ma questo si omette sempre) è spettacolare?
Perchè non dovrei scusa? Ma a che servono i forum se non a condividere con gli altri quello su cui TI SEI INFORMATO? (ed è questa la discriminante fra me e molti altri...)
Nel mondo reale, potrebbe essere un modo per distinguersi e creare una propria personalità (quello che "è fissato con la Ducati"
ahahah non dirle a me ste cose, io schifo per esempio il TIFO CALCISTICO che serve agli italioti proprio a questo :asd:
Nel mondo "fittizio" del forum, nella maggior parte dei casi si sta solo cercando di convincere se stessi.
Se vabbè ciao....se leggi una cagata sul forum la correggi, punto...
Forse sei tu quello che ha bisogno di sentirsi quello "scafato" che mette in guardia gli altri dal pericolo "iphone" :eek: L'avanzata dell'anticristo...
Chi ce l'ha se lo tenga e sia felice, gli altri hanno un loro cervello e decideranno secondo le loro esigenze.
Ma cosa decideranno "col loro cervello" se c'è un putiferio di DISINFORMAZIONE? :)
Ma poi proprio tu parli che ti sei sentito in dovere di scrivere quella lista? Lascia decidere la gente con la sua testa no? :asd:
Lui ha perfettamente ragione, ed è una cosa che dico anche io (e non per scherzo).
Sì vabbè allora non si capisce cosa ci fai tu ancora qui, ripeto almeno a me interessa e quindi è normale che discuta...
Tu proprio butti il tuo tempo...
In definitiva prenditi una camomilla e impara a discutere solo con gente civile....senza incaxxarti per le fanboyate e RICORRERE AI LORO STESSI METODI PER VENDETTA.....
Ah, e ricordati che io posso rigirarti le stesse motivazioni TUE per il mio stare QUI:
- e se mi desse fastidio il FANATISMO anti-apple?
- e se mi desse fastidio chi LO AFFOSSA in maniera DISINFORMATA?
- e se, più in generale, mi desse fastido chi spara sentenze senza sapere una mazza di quello che dice?
- eccetera
Quindi hai poco da criticare la mia presenza qui :) Siamo 2 facce di una stesa medaglia...
parli di logica, e poi mi fai il paragone tra uno smartphone e un sub notebook... :rolleyes:
nel tuo discorso potresti sostituire la parola iphone con il nome di un qualsiasi altro smartphone, e "logicamente" filerebbe allo stesso modo, prova invece a sostituire allo stesso modo le parole "eee pc" e riparliamone...
se avessi seguito la tua amata logica, avresti dovuto fare un discorso ben diverso...
è meglio "perdere la vista" su un 3,5 come questo o su un display più piccolo di un concorrente?
certo, ho fatto un esempio di questo tipo perche' la killer application NOVITA' di iPhone e' stare in rete sul display da 3.5 pollici con la nuova interfaccia Touch..se togli questa altro di innovativo non ha ..e chi ha l'esigenza di stare in rete per ore al giorno (business) lo fara' su iPhone secondo te ?? ho menzionato ieri anche N95 ed Ominia...ovvero vale lo stesso discorso ..;)
no , chi ha questa esigenza non lo fara' su iPhone perche' dopo tot ore diventa scemunito e ciecato su un 3.5" cosi come su un 2,8" ...cosi' come chi ha la reale esigenza di fare foto tutto il giorno usera' una vera fotocamera digitale e non il cellulare certamente ..ecco dove volevo arrivare ..e' lo stesso esempio ..e lo marco in questo caso per dire che la killer application nOVITA DI iPHONE PER ME SERVE CMQE A POCO NIENTE PERCHE' SARANNO IN POCHI PER I MOTIVI FINO AD ADESSO CITATI CHE LA USERANNO VERAMENTE = E' SOLO UNA COMODITA' PER USO SALTUARIO A MENO DI NON VOLERSI CIECARE
Questo per dirti che chi ha VERAMENTE l'esigenza di stare in rete in mobilita' che sarebbe la funzione per la quale iPhone si distingue dagli altri smartPhone al di fuori della quale non ha nulla in piu' di innovativo ( anzi MENO) non lo fara' cmqe su di un 3.5 pollici per non doversi ciecare ....chi lo fara' sul 3.5 pollici di iPhone e' chi deve pasticciare ( e non e' un termine offensivo) in rete qualche minuto al giorno ...quindi la killer application di Iphone con coseguente acquisto di questo terminale la vedrai usare da chi passa il tempo o per hobby assieme a tutti i giochini etc etc che ha mostrato Gianly
a questo punto iPhone = passatempo e non utenza Business = chi lo compra lo compra per comodita' e per giochicchiare ..non LA VERA utenza business che usa veramnte la rete in mobilita per ore al giorno
se non la pensi cosi' amen.. io facendo un lavoro dove si lavora di logica penso ed arrivo a conclusioni sempre per pura logica
perdomani
vado ciao
gianly1985
11-08-2008, 12:01
certo, ho fatto un esempio di questo tipo perche' la killer application NOVITA' di iPhone e' stare in rete sul display da 3.5 pollici con la nuova interfaccia Touch..se togli questa altro di innovativo non ha ..
:asd:
Ma hai letto la notizia che ho postato poc'anzi??
Ti dice qualcosa? Non è una piccola rivoluzione pure quella? :rolleyes:
Ma l'hai visto il gioco di guerre stellari? Pensi che ci sia su altre piattaforme? Questo non significa che interessi a tutti (e soprattutto a chi lavora), ma è per dire che questa piattaforma va vista nella sua INTEREZZA e nella sua INTEREZZA presenta PECULIARITA' rispetto a tutto il resto!
Questo per dirti che chi ha VERAMENTE l'esigenza di stare in rete in mobilita' che sarebbe la funzione per la quale iPhone si distingue dagli altri smartPhone
Ancora con sto "VERAMENTE"....non lo decidi tu!! E non decidi tu che è solo per "pasticciare"!! Peccato che le grandi aziende (comprese Walt Disney ed Esercito Americano) la pensino diversamente....
Non tutti gli ambiti lavorativi sono UGUALI e hanno le stesse esigenze!
Ma poi inutile discutere, le statistiche di utilizzo ti smentiscono...
:asd:
Ma hai letto la notizia che ho postato poc'anzi??
Ti dice qualcosa? Non è una piccola rivoluzione pure quella? :rolleyes:
Ancora con sto "VERAMENTE"....non lo decidi tu!! E non decidi tu che è solo per "pasticciare"!! Peccato che le grandi aziende (comprese Walt Disney ed Esercito Americano) la pensino diversamente....
Non tutti gli ambiti lavorativi sono UGUALI e hanno le stesse esigenze!
io la massa delle aziende vedo dar in mano ai loro rappresentanti etc terminali per lavorare ( business) come Notebook da 10"-12" et similar.. ed ora EEcp.. non l'Iphone..
vedremo se ora butteranno tutti i Netbook e la loro comodita' di poter far le cose su display piu' consoni per passare ad iPhone e lavorare poi su di un 3.5 pollici ( togliendo loro cosi' anche un vero OS sui netbook su cui si fanno 1000 e + cose ) .....+ per poi arrivare a casa la sera con gli occhi infiammati
ciao
gianly1985
11-08-2008, 12:15
io la massa delle aziende vedo dar in mano ai loro rappresentanti etc terminali per lavorare ( business) come Notebook da 10"-12" et similar.. ed ora EEcp.. non l'Iphone..
Attenzione, non parlavo di "massa" delle aziende, mi riferivo alle grandi aziende americane intervenute alla conferenza di giugno 2008 per dare il loro POLLICE ALZATO verso iPhone ;) Se ti scarichi il video del keynote le vedi...
vedremo se ora butteranno tutti i Netbook e la loro comodita' di poter far le cose su display piu' consoni per passare ad iPhone e lavorare poi su di un 3.5 pollici ( togliendo un vero OS per uno su cui si fa faranno meno cose) .....+ per poi arrivare a casa la sera con gli occhi infiammati
Continuo a dire che i 2 prodotti non sono alternative e non sono in concorrenza....probabile pure che diversa gente si doti di entrambi....così come oggi hanno sia il subnotebook sia il Blackberry in tasca! Come vedi, per il tuo ragionamento, dovevano avere un nokia da 40euro in tasca...peccato appunto che un prodotto tascabile e uno trasportabile non siano alternative fra di loro.....anzi possono addirittura convivere...
MiKeLezZ
11-08-2008, 12:56
Vorrei raccontare un simpatico aneddoto,
qualche giorno fa mi sono trovato a parlare, in un attimo di pausa, con un giardiniere (e non era un vecchio rincoglionito),
la discussione è scesa sui cellulari:
"sai, vorrei cambiare telefono, ormai sono due anni che ho questo"
**tira fuori un obbrorio LG della 3**
"ok, hai già visto un modello in particolare? c'è qualcuno che ti piace?"
"sì! un blackberry, ho visto che TIM fa delle belle offerte a partire da 20 euro!"
"perchè non un bel nokia?"
"macchè, ho visto sul volantino che il blackberry ha pure la tastiera!"
"sei sicuro? ma tu mandi e ricevi un sacco di mail?"
"ma figurati, ho un portatile che tengo sempre spento perchè devo ancora imparare bene ad usarlo, e poi a chi le mando..."
"perchè, vedi, il blackberry è pensato per l'utenza un po' professionale, tipo manager, impiegati, gente che manda un pacco di mail, eccetera... "
"seee, io lo uso solo per telefonare..."
"invece quello nuovo che si usa con le dita di cui tutti parlano, com'è che si chiama... c'era pure sul giornale..."
"iPhone?"
"bho, quello della Apple!"
"iPhone." "Lo usi iTunes?"
"e che è iTunes?"
No comment.
Buon pranzo.
gsorrentino
11-08-2008, 13:02
Se qualcuno è interessato a vedere il confronto fotocamera fra iPhone 3G ed i vari cellulari... Ecco qua.
2MP (iPhone)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_009.jpg
5MP (mainstream)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_011.jpg
8MP (high-end)
http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_010.jpg
CROP fianco a fianco:
http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-i8510-innov8/camera/gsmarena_012.jpg
Gentilmente concesso da http://www.gsmarena.com/samsung_i8510_innov8-review-269p4.php
Traete le vostre conclusioni sulla "inutilità" della fotocamera e sulla "sufficienza dei 2MP" (notare le virgolette).
Saluti.
Di nuovo questi Russi (?). Mi fà pensare che la foto dell'iPhone sia mossa (non sfuocata) e che i dati exif dell'Omina siano incompleti. Già è la seconda volta che sembra facciano foto a caso (post ritocchi?). Comunque non male la foto del Samsun 8510 anche se è più simile ad una macchina fotografica che ad un cellulare (dal punto di vista obiettivo, sensore, etc.) e non regge il confronto con la compatta da 5Mpx che ho (troppo rumore, lo si vede bene lungo le scale vetrate del palazzo giallo a sinistra.
Cpt O'Bryan
11-08-2008, 13:09
Ma gianly1985... non hai niente da fare oltre che scrivere poemi omerici per difenderti dagli attacchi di chi l'iPhone non l'ha mai provato? Cavolo hai l'iPhone? Bene divertiti e basta scrivere qui che è solo una perdita di tempo. Ognuno faccia le proprie scelte, io ce ho l'iPhone e sono contentissimo del mio acquisto, lo consiglio a tutti.:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vorrei raccontare un simpatico aneddoto,
qualche giorno fa mi sono trovato a parlare, in un attimo di pausa, con un giardiniere (e non era un vecchio rincoglionito),
la discussione è scesa sui cellulari:
"sai, vorrei cambiare telefono, ormai sono due anni che ho questo"
**tira fuori un obbrorio LG della 3**
"ok, hai già visto un modello in particolare? c'è qualcuno che ti piace?"
"sì! un blackberry, ho visto che TIM fa delle belle offerte a partire da 20 euro!"
"perchè non un bel nokia?"
"macchè, ho visto sul volantino che il blackberry ha pure la tastiera!"
"sei sicuro? ma tu mandi e ricevi un sacco di mail?"
"ma figurati, ho un portatile che tengo sempre spento perchè devo ancora imparare bene ad usarlo, e poi a chi le mando..."
"perchè, vedi, il blackberry è pensato per l'utenza un po' professionale, tipo manager, impiegati, gente che manda un pacco di mail, eccetera... "
"seee, io lo uso solo per telefonare..."
"invece quello nuovo che si usa con le dita di cui tutti parlano, com'è che si chiama... c'era pure sul giornale..."
"iPhone?"
"bho, quello della Apple!"
"iPhone." "Lo usi iTunes?"
"e che è iTunes?"
No comment.
Buon pranzo.
e che c'è di simpatco? :boh:
è uno dei tanti che comprano senza sapere minimamente cosa comprano...
il fatto che non sappia cos'è itunes indica soltanto che non ha un ipod... senza un ipod itunes non lo usi di certo... e il fatto che non sappia nemmeno come si chiama non lo pone nemmeno nella "categoria" di quelli che comprano per moda... cosa volevi mettere in mostra con ciò?
Ah! Ho notato e apprezzato il tuo grande sforzo per sistemare il tuo elenco, ora siamo arrivati addirittura a 51 punti, e di panzane ce ne sono ancora...
sei sempre più ridicolo...
gianly1985
11-08-2008, 13:11
No comment.
Buon pranzo.
Lo hai capito solo tu cosa vuoi dimostrare :)
Per caso che la maggiorparte della gente non capisce una mazza di tecnologia e che compra le cose "a sensazione"?? :asd: Ammazza sei un genio :D
Non ci era arrivato nessuno....
Io continuo a sostenere che (in ITALIA) la gran parte di chi compra n95, iPhone, BlackBerry, Diamond, Omnia e tutti i loro predecessori lo fa solo per fare scena....
Ma questo non ci riguarda e non riguarda le questioni tecniche...
Però c'è da dire che molti, magari avendo preso iphone PER RAGIONI NON TECNICHE (novità, figherìa, ecc.), secondo me, vista la SEMPLICITA' DI UTILIZZO, magari PER SBAGLIO si ritroveranno a fare QUALCOSINA DI PIU' DEL SOLITO....
Provate a smentirmi dopo la notizia che ho postato :)
30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
gianly1985
11-08-2008, 13:14
Ma gianly1985... non hai niente da fare oltre che scrivere poemi omerici per difenderti dagli attacchi di chi l'iPhone non l'ha mai provato? Cavolo hai l'iPhone? Bene divertiti e basta scrivere qui che è solo una perdita di tempo. Ognuno faccia le proprie scelte, io ce ho l'iPhone e sono contentissimo del mio acquisto, lo consiglio a tutti.:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi dà semplicemente fastidio la gente che spara argomentazioni ridicole :D
Siccome siamo nel paese dove a ripetere 10 volte una falsità diventà verità....
gianly1985
11-08-2008, 13:16
e che c'è di simpatco? :boh:
Niente, ma dovrebbe far scalpore perchè è Apple :)
Dicesi reverse fanboyism...
MiKeLezZ
11-08-2008, 13:21
Ma gianly1985... non hai niente da fare oltre che scrivere poemi omerici per difenderti dagli attacchi di chi l'iPhone non l'ha mai provato? Cavolo hai l'iPhone?No, non ce l'ha.
Ciao.
Di nuovo questi Russi (?). Mi fà pensare che la foto dell'iPhone sia mossa (non sfuocata) e che i dati exif dell'Omina siano incompleti. Già è la seconda volta che sembra facciano foto a caso (post ritocchi?). Comunque non male la foto del Samsun 8510 anche se è più simile ad una macchina fotografica che ad un cellulare (dal punto di vista obiettivo, sensore, etc.) e non regge il confronto con la compatta da 5Mpx che ho (troppo rumore, lo si vede bene lungo le scale vetrate del palazzo giallo a sinistra.Questo è un altro sito ancora, eppure i risultati, come vedi, sono comparabili.
Non capisco la critica verso la foto del Omnia, che comunque è di tutto rispetto (stampata in formato cartolina fa la sua figura).
Tutto dipende da che compatta hai, con quelle di fascia bassa il Samsung 8510 ne esce vincitore (come hai visto anche dalla recensione di un ALTRO sito), certo se me la confronti con una Canon A610, che rivaleggiava soluzioni pro-sumer del tempo (e neanche tanto, 3 anni fa), come minimo non ti sono più amico.
E poi, è un cellulare (anzi, smartphone), e come tale funziona anche bene, ricordiamolo.
Comunque il punto non era questo. Il punto è che le foto di iPhone fanno pena, sia in assoluto (una stampa di quelle viene peggio di quella con una usa e getta di sottomarca), che relativamente a quella degli altri terminali!
MiKeLezZ
11-08-2008, 13:23
30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
10 MILIONI DI DOLLARI DI GUADAGNI PER APPLE, SOLO PER LE APPLICAZIONI VENDUTE IN UN MESE SU APP STORE (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
Potete essere indecisi se spendere i 569 euro del iPhone, ma sicuramente a buttarli in azioni Apple non fate una cazzata.
Per chi ce li ha già, speriamo ci siano sempre questi bei limoni da spremere ben bene...
gianly1985
11-08-2008, 13:25
No, non ce l'ha.
Ciao.
Mikelezz invece ne ha 4 :)
Ti rispondo nuovamente che come ti ho detto hai poco da parlare,perchè siamo 2 facce della stessa medaglia, con la differenza che la tua mancanza di obiettività si è più volte palesata nel corso del thread. (non per ultima l'aneddoto altamente significativo che hai postato)
Ah, sarà che non ce l'ho ma tutti i possessori di iphone si ritrovano in quello che dico :)
gianly1985
11-08-2008, 13:28
10 MILIONI DI DOLLARI DI GUADAGNI PER APPLE, SOLO PER LE APPLICAZIONI VENDUTE IN UN MESE SU APP STORE (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
Potete essere indecisi se spendere i 569 euro del iPhone, ma sicuramente a buttarli in azioni Apple non fate una cazzata.
Brava Apple
Ti riconfermi leader nel delivery di contenuti digitali, come sei già leader per la musica digitale.
Bene, avanti così! (cit.)
Se da questo giro di soldi, come EFFETTO COLLATERALE, scaturiscono:
- una piattaforma software che decolla
- prezzi bassi delle applicazioni
- tante belle applicazioni di qualità
Allora BEN VENGA!
Ma poi cosa vuoi dimostrare, lo vedi che il tuo è fanboysmo (reverse) puro? :)
Così fai solo un complimento ad iPhone...perchè non si capisce perchè gli altri dispositivi non invoglino la gente a comprare tante applicazioni...
MiKeLezZ
11-08-2008, 13:30
Brava Apple
Ti riconfermi leader nel delivery di contenuti digitali, come sei già leader per la musica digitale.
Bene, avanti così!
Lo vedi che il tuo è fanboysmo (reverse) puro? :)
Se il mio è reverse, il tuo è straight :stordita:
Ci manca quello animal e siamo a posto :stordita:
10 MILIONI DI DOLLARI DI GUADAGNI PER APPLE, SOLO PER LE APPLICAZIONI VENDUTE IN UN MESE SU APP STORE (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)
Potete essere indecisi se spendere i 569 euro del iPhone, ma sicuramente a buttarli in azioni Apple non fate una cazzata.
Per chi ce li ha già, speriamo ci siano sempre questi bei limoni da spremere ben bene...
Oggi mi sono portato il notebook in spiaggia perche' dare un occhio a questo thread ogni tanto ore mi diverte.:D:D:D
Come vedi chi ha comprato iPhone sta' gia' facendo incetta di applicazioni sull' Itunes App Store..non sai cosa darei per vedere il target di utenti che lo hanno fatto, quali applicazioni hanno scaricato ( al 90% le boiate ) oltre ad: I am rich da 1000$ ....ma soprattutto il perche' e per cosa , ovvero quale fine per loro essenziale :D
te lo dico io perche'.. perche' Apple ha bombardato i media, la radio , internet con banner su banner, blog su blog che ne hanno a sua volta parlato ( come Appuntidigitali etc etc etc etc ) con articoli su articoli come mai fatto per nessun altro terminale per avere piu' contatti da google etc e guadagnare sugli accessi , televisione con spot Vodafone e Tim 100 volte al giorno a martello penumatico .. ed ecco che sono riusciti a far cadere nella rete tutti a voler il presunto "rivoluzionario" telefono che si usa con le dita della Apple ...Apple marchio che se tu parli in giro con qualcuno quando ne parla x lui rapprensenta una classe di azienda a momenti del lusso quasi come la Vertu ...e tutti vogliono il telefono "lusso" magari non facendo la spesa al supermercato per 5 giorni pur di accantonare 500€ per il nuvo cellulare di tendenza..ed il piu' delle volte senza poi nemmeno farsi una flat dati per usarlo = non lo usano lo tengono solo in mano in mostra..qua' in Versilia ne vedo gia' a iosa di questi elementi
Mi spiace se qualcuno magari si offende se dico queste cose ma se fate indagini in giro sulla gente e capite come funziona il Marketing per fare soldi queste sono appunto le strategie per far farlii ed intortare la gente..
Lo ammettero' sempre Jobs e' un grande nel businness e nel marketing e tutti gli altri sono delle capre.. delle immani capre a confronto perche' non sanno fare una emerita mazza sempre nel marketing per promuovere i loro prodotti come fa Steve
Ora giustamente come hai detto non rimane che comprare azioni Apple, sperare che gli altri comprino iPhone 3G , che salgano gli utili di Apple e di conseguenze a noi ci salgano le azioni..gli altri comprano e pagano e noi guadagnamo in Borsa.... cosa puo' esserci di meglio per sfruttare e far soldi anche noi da tutta questa messa in scena grazie alla massa che paga e sta' gia' scaricando a pagamento tutto l' iTunes AppStore??
forza fatei furbi.. non e' solo Steve Jobs il furbo.. siatelo anche voi e sfruttate le sue sceneggiate ;)
MiKeLezZ e Gianly1985: BASTA COSì!
Ah! Ho notato e apprezzato il tuo grande sforzo per sistemare il tuo elenco, ora siamo arrivati addirittura a 51 punti, e di panzane ce ne sono ancora...
sei sempre più ridicolo...
... anche tu come sopra!
Ma dio cane!!! che cazzo ha in testa la gente di questa redazione? dico in 6 mesi 4 articoli sull'Iphone. Ma bravi: piuttosto di mettere qualke news interessante sulle nuove tecnologie uscite o fare comparative decenti vi buttate alla critica di questo telefono. Mi chiedo: quanto prendete per pubblicizzarlo in questo modo? funziona così ora? cioè voi fate l'articolo solo se le industrie pagano? Siete una vergogna, veramente guardate. penso non seguirò + questo sito ( lo seguo dagli esordi e lo visto mutare in peggio ) ma seguirò tom's, peraltro molto + completo negli articoli e meno di parte. Redazione di hwupgrade: vergognatevi.
Addio, sei bannato! :)
gsorrentino
11-08-2008, 14:10
Oppure il rapporto ALTEZZA / LUNGHEZZA DEL NOME ? (!!!)
N95 = 33 (99\3)
OMNIA = 22,4 (112\5)
DIAMOND = 14,5 (102\7)
IPHONE 3G = 12,8 (115,5\9)
CHE CESSO IPHONE! IL PEGGIO, 12,8!!! ANCORA quasi 3 volte N95!!
Veramente in questo caso il peggio è proprio l'N95 (non vale chi c'è la più lungo, ma si parlava del rapporto minore...). Nella foga di contestare non leggi neanche ciò che scrivi...
MiKeLezZ
11-08-2008, 14:29
Veramente in questo caso il peggio è proprio l'N95 (non vale chi c'è la più lungo, ma si parlava del rapporto minore...). Nella foga di contestare non leggi neanche ciò che scrivi...Le regole, se permetti, le decido io, non te...
In ogni caso, basterebbe invertire i dati:
N95 = 0,030
OMNIA = 0,045
DIAMOND = 0,068
IPHONE 3G = 0,078
Non è stato fatto per, come puoi vedere, semplice questione di leggibilità (è brutto vedere 0,0xx), e poi perchè era una battuta (ma come vedi, prima di scrivere ci penso).
Non capisco per quale motivo (a parte gratuiti attacchi personali) stai ancora a perdere tempo a parlarne (reply morto e sepolto, ormai, o comunque ci sono altri 10 mila più meritevoli di risposta).
Raven, sorry, ho recepito.
Saluti.
gsorrentino
11-08-2008, 14:39
Ma infatti leggi contestazioni tecniche, a cui pero' si aggiunge il voler ridimensionare un prodotto pompato dal marketing!
A volte si scade nell'ovvio (il fare le pulci), ma non dirmi che tra i 50 punti di Mikelezzz non ce ne sono di veri, dai!
Si, per me come ho già indicato in altri post, siamo sui due terzi. Il problema è che il terzo rimanente rende burla tutto il resto. Per questo dicevo che sarebbe più corretto eliminare quelli soggettivi.
Però il problema è che a Mikelezz suona bene il 50 nella firma. Ma secondo me (visto che siamo a quota 51) ci stà meglio un 80 o magari un 100 e che se vuole di altre motivazioni ne troviamo tutti.
Lancio una nuova campagna:
Suggerisci a Mikelezz come arrivare a quota 100!!!
Partecipate tutti mi raccomando....
gsorrentino
11-08-2008, 14:53
Questo è un altro sito ancora, eppure i risultati, come vedi, sono comparabili.
Non capisco la critica verso la foto del Omnia, che comunque è di tutto rispetto (stampata in formato cartolina fa la sua figura).
Tutto dipende da che compatta hai, con quelle di fascia bassa il Samsung 8510 ne esce vincitore (come hai visto anche dalla recensione di un ALTRO sito), certo se me la confronti con una Canon A610, che rivaleggiava soluzioni pro-sumer del tempo (e neanche tanto, 3 anni fa), come minimo non ti sono più amico.
E poi, è un cellulare (anzi, smartphone), e come tale funziona anche bene, ricordiamolo.
Comunque il punto non era questo. Il punto è che le foto di iPhone fanno pena, sia in assoluto (una stampa di quelle viene peggio di quella con una usa e getta di sottomarca), che relativamente a quella degli altri terminali!
Continuo a propendere per la vecchiaia, visto che hai omesso i link.
Poi mi accorgo che non leggi i post (per questo probabilmente non togli le voci inutili dal tuo elenco). Io ho una compatta della Fujifilm di 2 anni fà (fascia medio bassa per l'epoca). Ovvero corpo a mattoncino, 5mpx, zoom ottico 3x che fuoriesce all'accensione, nessun stabilizzatore, etc.
Le foto vengono meglio di quelle del telefonino da 8Mpx del 8510. Continuando così tra un anno saremo pari, ma solo perche nelle compatte di adesso (fascia al di sotto dei 200€) si stà puntando al numero di Mpixel invece della qualità.
La foto dell'Omina mi ha deluso. Direi poco di sopra al Nokia N70 (come qualità). Siamo ai livelli delle macchine fotografiche Casio. La non complettezza dei dati Exif contenuti nelle foto mi fà pensare ad un FW in beta o a un ritocco a posteriori.
Poi la foto mossa dell'iPhone...Non è professionale, su...
MiKeLezZ
11-08-2008, 15:08
Continuo a propendere per la vecchiaia, visto che hai omesso i link.Non capisco questa critica visto che fornisco SEMPRE link, che comunque sono facilmente reperibili (non è che parliamo di chissà quale sito sperduto, ma dei più grandi e importanti siti di telefonia al mondo).
Comunque, di nuovo,
http://www.mobile-review.com/review/samsung-innov8-camera-en.shtml
http://www.gsmarena.com/samsung_i8510_innov8-review-269p4.php
La foto dell'Omina mi ha deluso. Direi poco di sopra al Nokia N70 (come qualità). Siamo ai livelli delle macchine fotografiche Casio.
La non complettezza dei dati Exif contenuti nelle foto mi fà pensare ad un FW in beta.Sempre dal sito sopracitato si ottengono facilmente le spiegazioni a tutto ciò:
The Omnia is probably the first PocketPC we've seen to produce impressive camera samples and we think it's safe to assume it's got the best camera among PocketPCs out there.
We've had our share of pre-release Omnias and we saw improvement in image quality each time - especially in color rendering. Otherwise, resolution and detail have been consistently high with each unit - those can easily rival the Nokia N95 8GB.
We now finally have a retail unit in our hands but the camera performance is still not perfect. Some of our images seem to have some sort of tint or reduced contrast - especially those taken with some of the preset shooting modes.
We guess all these minor glitches should be fixed by a software update later on. For now, image quality is not perfect in all shots but it shows potential that's not to be overlooked.
Omnia è uscito da 1 settimana, è ovvio il firmware non sia paragonabile a quello di un dispositivo in commercio da 3 anni.
Poi la foto mossa dell'iPhone...Non è professionale, su...Ricordo che iPhone non ha l'Autofocus presente invece sugli altri dispositivi; non è stata usata malizia, ma è semplicemente un deficit intrinseco del terminale della mela.
Dì la verità: la foto del iPhone è così pietosa, se raffrontata a quello degli altri terminali, tanto da doverne dubitare la veridicità.
Fai un giro in cerca di sample e noterai che, al contrario, son stati fin troppo magnanimi (scattando in condizioni per iPhone ottimali, su soggetto lontano e con buona illuminazione).
Questo il primo risultato con Google: http://amnesiablog.wordpress.com/2008/08/05/iphone-3g-sample-camera-pictures-vs-nokia-n95/
A te il divertimento nel cercarne altri...
Saluti.
gsorrentino
11-08-2008, 15:09
Non capisco per quale motivo (a parte gratuiti attacchi personali) stai ancora a perdere tempo a parlarne (reply morto e sepolto, ormai, o comunque ci sono altri 10 mila più meritevoli di risposta).
Ti sei mai chiesto perchè le mie repliche sono a gruppi?
Sarà perchè mi tocca lavorare e leggo i post a gruppi ogni 2/3 gg?
E se reputi che questi sono attacchi personali...Non ne hai mai visti evidentemente, o frequenti pochi forum...
L'unica cosa di personale è quella che ho scritto poco sopra...Se togli le cose soggettive (e magari le stupuidaggini) dalla tua lista puoi essere molto più utile a tutti...Anche al giardiniere di qualche post più sopra :D
gsorrentino
11-08-2008, 15:37
Non capisco questa critica visto che fornisco SEMPRE link, che comunque sono facilmente reperibili (non è che parliamo di chissà quale sito sperduto, ma dei più grandi e importanti siti di telefonia al mondo).
Nel tuo post scrivi "ALTRO sito" ma se non c'è un link...Se cerco "Altro sito" su google magari non arrivo dove dici tu.
Se invece di pensare che uno ce l'abbia con te, controllassi i post che scrivi? A meno che qualcuno non ti abbia tolto i link...
...[i]The Omnia is probably the first PocketPC we've seen to produce impressive camera samples and we think it's safe to assume it's got the best camera among PocketPCs out there.
We've had our share of pre-release Omnias and we saw improvement in image quality each time - especially in color rendering. Otherwise, resolution and detail have been consistently high with each unit - those can easily rival the Nokia N95 8GB.
We now finally have a retail unit in our hands but the camera performance is still not perfect. Some of our images seem to have some sort of tint or reduced contrast - especially those taken with some of the preset shooting modes....
Ripeto se la loro versione di Omnia funzionava male, non è professionale fare confronti. Comunque, per esperienze su altri telefoni (e macchine fotografiche) l'aggiornamento del FW può influire su un 10-20% della foto. Rimane troppo bassa comunque...A questo punto penso più ad un esemplare difettoso che però fà tornare al discorso professionalità...
Ricordo che iPhone non ha l'Autofocus presente invece sugli altri dispositivi; non è stata usata malizia, ma è semplicemente un deficit intrinseco del terminale della mela.
La foto non è sfuocata...E' mossa!!!
Dì la verità: la foto del iPhone è così pietosa, se raffrontata a quello degli altri terminali, tanto da doverne dubitare la veridicità.
La verità è che necessitano occhiali per vedere che le cose sono state fatte in un modo che noi utenti di questo forum potevamo fare 100 volte meglio...
Questo il primo risultato con Google: http://amnesiablog.wordpress.com/2008/08/05/iphone-3g-sample-camera-pictures-vs-nokia-n95/
A te il divertimento nel cercarne altri...
Tendo a non credere a siti che non pubblicano le foto originali. Sul link da te postato le foto sono ridimensionate (non mi risulta che l'N95 non riesce a fare foto con linee inclinate), la qualità è mostrata con lo zoom (si dovrebbe partire con una foto senza zoom, etc). Ho cercato, ma vedo con rammarico che solo le riviste che parlano di fotografia fanno confronti seri (con le esclusione di alcune prove su HWUpgrade che ho letto e che cerca di mantenere la professionalità per quanto possibile).
Allora tanto vale pubblicare le foto di noi utenti e decidere...
PS: Più vedo i siti che usi come riferimento, più capisco il perchè e la staticità della tua lista...
PS2: E' pericoloso usare internet come se fosse fonte di verità assolute. Non è vero che se di un oggetto ci sono 2 siti che ne parlano bene e 8 che ne parlano male, l'ogggetto sia da buttare. Potrebbe essere che 2 sono approssimativi, 4 riportano cose dette da altri, 1 è di parte, uno è di parte contraria e alla fine siamo 1 contro 1....La cosa migliore è provare, vedere con i propri occhi. Per quello che uso è così (in realtà non vale per una cornice digitale in cui ha prevalso il basso prezzo, ma sono stato fortunato :) )
alexbands
11-08-2008, 17:54
In questa discussione tra poco di questo passo si sentiranno discorsi del genere:
Anti-iphone
-l'iPhone non supporta il teletrasporto alla star trek
-l'iPhone non spara raggi laser congelanti
-l'iPhone non fa i po****i
-etc...
Pro-iphone
-il bluetooth non serve
-gli sms non servono figuriamoci gli mms
-se prende male la linea è perchè prenderla bene non serve
-i difetti elencati da "anti-iphone" probabilmente verranno corretti in futuro col firmware nuovo
-etc...
Spero prendiate con spirito questo mio post si fa per scherzare!!!
e intanto siamo a pagina ...Boh? Ho perso il conto....Fra 2 settimane arriveremo a 3000 pagine....Bene!
Ciò significa che secondo le leggi Wildiane (nel senso di Oscar) iPhone ha vinto....ha stravinto:asd:
Meditate, gente, meditate
gianly1985
11-08-2008, 19:59
In questa discussione tra poco di questo passo si sentiranno discorsi del genere:
Anti-iphone
-l'iPhone non supporta il teletrasporto alla star trek
-l'iPhone non spara raggi laser congelanti
-l'iPhone non fa i po****i
-etc...
Non dare queste idee che ormai mi aspetto di tutto :asd:
e intanto siamo a pagina ...Boh? Ho perso il conto....Fra 2 settimane arriveremo a 3000 pagine....Bene!
Ciò significa che secondo le leggi Wildiane (nel senso di Oscar) iPhone ha vinto....ha stravinto:asd:
Meditate, gente, meditate
Inutile simon, qui c'è gente che rinnegherebbe sua madre pur di non ammettere il successo di iphone o la rivoluzione compiuta da app store...apple ci ha insegnato come si mette su dal nulla una piattaforma software nel giro di un battito di ciglia...60milioni di downloads in un mese...30milioni di dollari di vendita software...ormai a post come l'ultimo di visron non rispondo più, sembra che per fare numeri del genere basti "intortare" la gente (se parlassimo solo di cellulari venduti potrei capire, anche una schifezza totale come il motorola v3 ha venduto parecchio, ma sugli acquisti di applicazioni e sulle statistiche di utilizzo internet non transigo, c'è solo da fare chapeau ad apple)...la gente se il telefono fa schifo o le applicazioni fanno schifo di certo non si mette a comprarne altre...ma del resto tutti sono polli e loro sono gli unici che "hanno capito tutto della vita".
Intanto tanta gente dei forum telefonici che cambia cellulare ogni mese stranamente con iphone si è stabilizzata...chi legge il forum di telefonia che cito ogni tanto lo sa...
Che dire, spero che i numeri continuino ad essere esaltanti come quelli attuali (perché la piattaforma mi piace) e che certa gente sia costretta man mano a star sempre più zitta :) (ma ho visto che neanche portare numeri e statistiche sortisce effetti a volte)
realista
11-08-2008, 20:03
il forum di iphone verra segnalato come il piu discusso... ma hwupgrade ha fatto apposta a anbdare in ferie subito dopo questa recensione.... in realta qui nn gli importa a nessuno di iphone... ma diciamo è rimasto l'ultimo posto dove ci si ritrova.... :)
cmq qnd cavolo fanno un firmware per sblocare il bluetooth? basterebbe gia quello per farmelo comprare...OVVIAMENTE PIU IN LA....a prezzi decenti.sulla fotocamera ci si potrebbe lamentare.. ma alla fine non è che sia una mancanza.... pero passare dal mi oattuale n73 con 3mpixel buoni graze alal ottica carl zeiss... e arrivare a 2mpx a fuoco fisso.....mi sembra di tornare troppo indietro. gia con 3 ci fai buone foto ricordo...2.. bho
e intanto siamo a pagina ...Boh? Ho perso il conto....Fra 2 settimane arriveremo a 3000 pagine....Bene!
Ciò significa che secondo le leggi Wildiane (nel senso di Oscar) iPhone ha vinto....ha stravinto:asd:
Meditate, gente, meditate
Beh 3/4 dei posts sono stati scritti da 2-3 utenti... Tolti quelli questo topic si ridimensiona molto.
il forum di iphone verra segnalato come il piu discusso... ma hwupgrade ha fatto apposta a anbdare in ferie subito dopo questa recensione.... in realta qui nn gli importa a nessuno di iphone... ma diciamo è rimasto l'ultimo posto dove ci si ritrova.... :)
cmq qnd cavolo fanno un firmware per sblocare il bluetooth? basterebbe gia quello per farmelo comprare...OVVIAMENTE PIU IN LA....a prezzi decenti.sulla fotocamera ci si potrebbe lamentare.. ma alla fine non è che sia una mancanza.... pero passare dal mi oattuale n73 con 3mpixel buoni graze alal ottica carl zeiss... e arrivare a 2mpx a fuoco fisso.....mi sembra di tornare troppo indietro. gia con 3 ci fai buone foto ricordo...2.. bho
Realista, non è questione di Mpx, come si dice sempre. E' questione di ottiche e poi di Software che le gestisce... Il mio 6500S da 3.2 Mpx fa ottime foto, migliori del N73 perché le ottiche (Zeiss-Tessar) sono più recenti e soprattutto il Sw è migliore (s40 5th edition). Detto questo, 2Mpx sono sufficienti per scatti "al volo" in esterno giorno... Poi se in un domani su iPhone (e senz'altro succederà) dovesse arrivare la 3.2 o 5 Mpx con double Led Flash, AF ecc...ecc... Ben venga... Solo che iPhone non nasce con quegli intenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.