View Full Version : [Thread Ufficiale] iTunes App Store - Le applicazioni più belle e utili
TheBigBos
22-06-2009, 15:45
Ragazzi avrei la necessità di un app che mi permetta di assegnare alla connessione wifi un proxy:
http://i43.tinypic.com/29lhc9z.jpg
Altrimenti non posso collegarmi all' uni, esiste?
Edit: altra domanda, c'è qualche utility che mi permetta di organizzare le icone sui vari schermi senza doverle trascinare in giro con le dita? Non mi sembra molto comodo come metodo.
Purtroppo NO.
In effetti è poco comodo quando le applicazioni cominciano a essere tante.
Ragazzi avrei la necessità di un app che mi permetta di assegnare alla connessione wifi un proxy:
Altrimenti non posso collegarmi all' uni, esiste?
Ma da impostazioni della rete wifi -> Proxy HTTP -> Manuale -> non funziona? :confused:
TheBigBos
22-06-2009, 15:56
Ma da impostazioni della rete wifi -> Proxy HTTP -> Manuale -> non funziona? :confused:
:D Venerdi lo testo ,ma credo che sia quello che cerco.
:D Venerdi lo testo ,ma credo che sia quello che cerco.
Come puoi vedere non è che ho bisogno di una camomilla. :rolleyes:
Solo che nell'altro caso decine e decine di pagine in cui le domande si ripetono crea solo confusione e stancano chi cerca di seguire (per fornire/ricevere risposte). ;)
Buon divertimento e venerdì fai sapere se hai avuto problemi: ho sempre visto quei campi tra le impostazioni ma non li ho mai provati.
TheBigBos
22-06-2009, 16:25
Come puoi vedere non è che ho bisogno di una camomilla. :rolleyes:
Solo che nell'altro caso decine e decine di pagine in cui le domande si ripetono crea solo confusione e stancano chi cerca di seguire (per fornire/ricevere risposte). ;)
Buon divertimento e venerdì fai sapere se hai avuto problemi: ho sempre visto quei campi tra le impostazioni ma non li ho mai provati.
ehehe hai ragione ,ma la soluzione migliore sarebbe migliorare il primo post del thread :), io li ci ho guardato ,ma è molto confuso.
Comunque ti ringrazio :) .
A quanto ho capito dovrebbe uscire a breve una versione di Navigon con le sole mappe italiane :)
E, tra le altre cose, anche una versione lite (senza voce guida e non so che altro) gratuita :p
Stigmata
22-06-2009, 17:43
ma perchè non le mappe a noleggioooooooooo :muro: :muro: :muro:
sbaglio oppure wifitrack con il nuovo firm 3.0 sull' ipod touch non funziona ?
avete delle alternative valide sia frre che a € ?
grazie
up...
WIFinder sembra non andare più ...
Torna alla schermata home appena lanciato
thundershare
23-06-2009, 09:32
Aggiornato beejive alla versione 3. Attivate le push notifications. :eek: :ave:
posso mandare in pensione gli sms :eek:
Homer314
23-06-2009, 09:34
Aggiornato beejive alla versione 3. Attivate le push notifications. :eek: :ave:
posso mandare in pensione gli sms :eek:
Però da quanto leggo le notifiche push ancora non funziano (sono implementate nei programmi ma il servizio non è attivo lato-apple); confermi ?
thundershare
23-06-2009, 09:41
Però da quanto leggo le notifiche push ancora non funziano (sono implementate nei programmi ma il servizio non è attivo lato-apple); confermi ?
a me funzionano. Mi sono loggato con un account gtalk, poi ho chiuso il programma e dopo 10 minuti mi sono fatto messaggiare e puff mi è arrivata la notifica push in home con l'1 sull'icona di beejive :D
patanfrana
23-06-2009, 09:44
A quanto ricordo Beejive (come anche IM+) utilizza un suo server e non sfrutta quello Apple ;)
thundershare
23-06-2009, 09:46
A quanto ricordo Beejive (come anche IM+) utilizza un suo server e non sfrutta quello Apple ;)
in realtà i server coinvolti sono 2: 1) di apple che è quello che spara le notifiche. 2) quello di beejive che tiene vive le connessioni per il tempo che hai impostato :) ... io avevo letto così :)
Homer314
23-06-2009, 10:09
emm ragazzi una domandina: ho notato da alcuni screenshot che nel menu impostazioni del telefono cè il menu "Notifiche".
Ne io ne un mio collega abbiamo tale menu.
Appare magicamente quando si installa un prodotto che supporta questa tecnologia ?
thundershare
23-06-2009, 10:15
Allora le notifiche te le abilita beejive al primo accesso, a me ha chiesto se volevo attivarle e ho risposto si. Poi ti comparirà anche in preferenze :)
innominato5090
23-06-2009, 10:44
in realtà i server coinvolti sono 2: 1) di apple che è quello che spara le notifiche. 2) quello di beejive che tiene vive le connessioni per il tempo che hai impostato :) ... io avevo letto così :)
esatto
servers MSN<---->servers BeejiveIM----->Servers Apple---push--->iPhone (con 3.0)
WIFinder sembra non andare più ...
Torna alla schermata home appena lanciato
credo abbiano cambiato le API per il wifi, infatti nemmeno wifitrak va più (anche se la versione che la rende compatibile, la 2.6, è stata inviata ad apple)
Homer314
23-06-2009, 10:53
A questo punto ho una domanda da farvi ragazzi.
Partiamo dal presupposto che come messagistica utilizzo solo MSN.
Quale tra AIM e Jeeji mi consigliate ?
Grazie :)
Homer314
23-06-2009, 12:46
Su ispazio cè la recensione riguardante Navigon :)
Per vie non ufficiali è invece già disponibile una versione SOLO ITALIA di circa 250Mb :)
Gogeta ss4
23-06-2009, 19:18
raga avete provato l'applicazione gratuita shazam?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Homer314
23-06-2009, 19:24
raga avete provato l'applicazione gratuita shazam?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Si, è veramente potentissima, complimenti ai realizzatori :)
Ho comprato BeejiveIM, esclusivamente per msn. Perfetta se non fosse per alcuni bug che affliggono la modalità landscape.
Devo dire che nel mese di giugno, con l'accoppiata OS 3 + Navigatore + Push notifications sfruttate dalle applicazioni di IM, il telefono è diventato veramente un terminale maturo.
Manca solo l'aggiornamento di skype con le push e la possibilità di essere chiamati anche col programma chiuso :)
PS: su ispazio è uscito fuori che anche il 3G, con il nuovo fw, è in grado di registrare video. La funzione è nascosta ed al momento l'abilitazione destabilizza tutta l'applicazione "Foto", ma è una notizia di poche decine di minuti, sicuramente tra qualche ora si saprà di più (e già si fantastica sulla possibilità di avere anche il voice control)
PS2: che orribilezza il suono delle notifiche push. Sembrano peti !
:)
ma anche a voi il tethering con Vodafone non funziona, vero ?
patanfrana
23-06-2009, 21:46
Ringrazia il cielo che non ti funzioni, visto che in qual caso ti scalerebbe i soldi, anche se hai una flat dati: Vodafone ha annunciato che il Tethering richiederà l'attivazione di un piano a parte (a pagamento ovviamente) per essere utilizzato..
Ringrazia il cielo che non ti funzioni, visto che in qual caso ti scalerebbe i soldi, anche se hai una flat dati: Vodafone ha annunciato che il Tethering richiederà l'attivazione di un piano a parte (a pagamento ovviamente) per essere utilizzato..
Sono dei banditi :muro:
A me hanno rapinato 80 euro per aver sperimentato il tethering per qualche minuto appena installata la 3.0 GM (quindi probabilmente non posso neanche lamentarmi)...il traffico è andato automaticamente su web.omnitel.it anzichè sull'APN del Vodafone Pack :muro: :muro: :muro:
Poi però usando le solite guide per sbloccare i campi APN riuscivo a collegarmi senza spendere più un centesimo...non so se si potrà continuare a farlo (probabilmente con terminale JB sì, forse anche con un semplice file di configurazione operatore modificato)
Resta il fatto che l'eventualità di far pagare il tethering a parte mi sembra allucinante...spero si tratti di pacchetti per chi NON ha il Vodafone Pack. Se io PAGO per avere un certo traffico LIMITATO (quindi non a rischio abusi), perchè devi dirmi COME posso generarlo? 2 GB sono e 2 GB restano...
patanfrana
24-06-2009, 09:16
Sono dei banditi :muro:
A me hanno rapinato 80 euro per aver sperimentato il tethering per qualche minuto appena installata la 3.0 GM (quindi probabilmente non posso neanche lamentarmi)....
80€?!? :eek: :eek: :eek:
Quindi il tethering va direttamente su un APN che non è iphone.vodafone.it?
Anche se l'ho abilitato tramite quel sito che scaricava i profili?
innominato5090
24-06-2009, 11:17
beejiveIM 3.0 fa schifo! buggato tantissimo...aggiornamento in arrivo (comunicato tramite http://twitter.com/beejiveim )
Quindi il tethering va direttamente su un APN che non è iphone.vodafone.it?
Anche se l'ho abilitato tramite quel sito che scaricava i profili?
mah io con ipcc custom (che se volete uppo, è lo stesso di ispazio) faccio tethering quanto voglio :rolleyes:
e se rimarranno così le cose, ovvero con la possibilità di caricare "ipcc"s, non vedo dove sia il problema...
Io ho scaricato questo di Vodafone
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/
Se ne usi un altro, giramelo su twitter :D
Edit: ho controllato ora il mio conto Vodafone. Non ho nessun addebito con quel profilo.
innominato5090
24-06-2009, 11:40
Io ho scaricato questo di Vodafone
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/
Se ne usi un altro, giramelo su twitter :D
Edit: ho controllato ora il mio conto Vodafone. Non ho nessun addebito con quel profilo.
nu, è lo stesso per quanto riguarda la parte APN (ho solo tolto il bookmark della vodafone da safari)
sbaglio oppure wifitrack con il nuovo firm 3.0 sull' ipod touch non funziona ?
avete delle alternative valide sia frre che a € ?
grazie
up...
raga ma Iphone 3GS quali allegati può inviare via mail ?
grazie
innominato5090
24-06-2009, 12:59
up...
ho già risposto, devono essere cambiate le api relative al wifi, la nuova versione di wifitrak è stata già inviata ad apple, si aspetta notifica
Qualcuno con beejive sa dirmi come abilitare le notifiche push?
Ho attivato il push da impostazioni -> email / contatti -> push dati
e anche le notifiche per beejive in impostazioni -> notifiche
ma non sembrano funzionare :(
Nel menu impostazioni -> beejive, Exclude Disconnects va on/off?
Homer314
24-06-2009, 13:37
Qualcuno con beejive sa dirmi come abilitare le notifiche push?
Ho attivato il push da impostazioni -> email / contatti -> push dati
e anche le notifiche per beejive in impostazioni -> notifiche
ma non sembrano funzionare :(
Nel menu impostazioni -> beejive, Exclude Disconnects va on/off?
Forse non ci hai fatto caso, ma dopo l'installazione di beejive nel menù impostazione hai anche la voce Notifiche :)
E' abilitato di default, se non ti vanno le notifiche potrebbe essere un problema del programma, anche a me vanno a singhiozzo.
Diamogli tempo :)
Forse non ci hai fatto caso, ma dopo l'installazione di beejive nel menù impostazione hai anche la voce Notifiche :)
E' abilitato di default, se non ti vanno le notifiche potrebbe essere un problema del programma, anche a me vanno a singhiozzo.
Diamogli tempo :)
Sisi, dovrei aver settato tutto correttamente...
Impostazioni -> Notifiche -> SI
(Beejive solo Avvisi, Badge)
Impostazioni -> Email contatti -> Scarica nuovi dati -> Push (Serve???)
Impostazioni -> Beejive ->
Push Email Alert OFF
Exclude Disconnects OFF (ho provato anche con On ma non funziona lo stesso)
Preview ON
Session timeout 30minutes
Homer314
24-06-2009, 13:49
Push Email Alert OFF
Preview ON
Siamo in due, le tue impostazioni mi sembrano corrette (sono come le mie)
Push email alert non serve.
Considera che [b]in questo momento[/u] ho fatto delle prove con un mio collega. A lui, con le stesse impostazioni, le push vanno alla perfezione (pochissimi secondi di ritardi, max 10), mentre a me nisba.
Credo che non sia un nostro problema, ma del software.
EDIT: ho riavviato il melafonino (3G) e mi è arrivata una push (un vecchio messaggio) dal programma :(
Appunto... ho insistito proprio perchè stavo parlando con persone che non hanno alcun problema con le notifiche push.
Mi fa piacere a non essere l'unico :rolleyes:
the_dark_shadow
24-06-2009, 17:59
Push Email Alert OFF
Preview ON
"Session timeout 30minutes" è il tempo che ti tiene loggato dopo l'uscita dal programma, ti consiglio un tempo più lungo altrimenti dopo 30min non riceverai più notifiche ;)
30minuti l'ho lasciato perchè sto ancora testando il programma
Per ora non ricevo nessuna notifica, appena entro in beejive mi mostra tutti i messaggi che ho ricevuto ad app chiusa
Chiedo aiuto: nn mi ricordo più il nome di una app gratuita che abbinava alla classica sveglia le radio on-line....qualcuno sai dirmi il suo nome?
Il problema penso sia il telefono... ho anche ripristinato
Beejive non riceve notifiche
Mi sono mandato messaggi pure con l'app QuickPigeon ma non ricevo alcuna notifica
:(
the_dark_shadow
25-06-2009, 22:27
Il problema penso sia il telefono... ho anche ripristinato
Beejive non riceve notifiche
Mi sono mandato messaggi pure con l'app QuickPigeon ma non ricevo alcuna notifica
:(
oggi ho problemi pure io, ieri andava a meraviglia, oggi nada de nada...
Homer314
25-06-2009, 23:12
Troppi giri fanno i pacchetti....in troppi posti si possono "intoppare"....:rolleyes:
Speriamo tirino su un'infrastruttura seria se apple vuole sviluppare le push anche sui prossimi teminali mobile
IlCarletto
26-06-2009, 00:59
l'applicazione da tanto desiderata..
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_giugno_25/app_store_applicazioni_hot_telefonino_ba336026-6186-11de-80bb-00144f02aabc.shtml
patanfrana
26-06-2009, 07:12
Che oggi han già dovuto rimuovere dallo store per sovraccarico dei server che mandano le immagini.. :rolleyes:
Certo che è proprio vero che tira più... L'applicazione è pure fatta male e a pagamento.. :doh:
Stigmata
26-06-2009, 12:29
Uscito Sygic Mobile Maps Europe a 80€
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=306486840&mt=8
the_dark_shadow
26-06-2009, 12:32
oggi ho problemi pure io, ieri andava a meraviglia, oggi nada de nada...
ora funzionano, speriamo duri...
patanfrana
26-06-2009, 16:09
Se fosse vero sarebbe una bomba mica da poco (anche contro i cell concorrenti, per i quali TomTom costa attorno ai 100€)..
TomTom gratis, si pagheranno solo le mappe. 20€ per quella italiana? (http://www.iphoneitalia.com/tomtom-gratis-si-pagheranno-solo-le-mappe-20e-per-quella-italiana-41813.html)
L'iphone credo lo prenderei al volo se integrasse funzioni di cardiofrequenzimetro avanzate (tipo i cardiofreq polar di fascia alta o anche i garmin di fascia alta), compreso gps ed altre funzioni (oltre ovviamente a permettermi di asoltarci la musica).
Fa tutto ciò? perché ho sentito parlare di una funzione cardiofrequenzimetro ma mi pareva una cosa poco utile (con microfono.. cioè direi inutile)
the_dark_shadow
26-06-2009, 17:39
ora funzionano, speriamo duri...
le notifiche non funzionano più, stamattina andavano ora no... capita anche a voi?
jackaz127
26-06-2009, 19:04
Se fosse vero sarebbe una bomba mica da poco (anche contro i cell concorrenti, per i quali TomTom costa attorno ai 100€)..
TomTom gratis, si pagheranno solo le mappe. 20€ per quella italiana? (http://www.iphoneitalia.com/tomtom-gratis-si-pagheranno-solo-le-mappe-20e-per-quella-italiana-41813.html)
troppo bello per essere vero secondo me. :)
the_dark_shadow
26-06-2009, 22:25
le notifiche non funzionano più, stamattina andavano ora no... capita anche a voi?
ora funzionano... ma cosa sono questi continui problemi, capita anche ad altri qui sul forum?
per chi fosse interessato l' applicazione (it)WifiTrak 2.6 funziona sull' ipod touch con SO 3.0 :D non male come programma
era solo curiosità, di fatto non mi servirebbe ;)
Uscito Sygic Mobile Maps Europe a 80€
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=306486840&mt=8
ne stanno uscendo diversi, ma i prezzi sono davvero fuori dal mondo per adesso ...
Fatico proprio a crederci, perchè TomTom non è mai stato sinonimo di economicità ...
Se fosse vero sarebbe la fine di tutta la concorrenza ...
ma adesso che hanno sbloccato il bluetooth non esce qualche applicazione per far comunicare con vari dispositivi ?
tipo cellulari antenne gps ecc ecc
parlo dell' ipod touch 2g
:mbe:
ma adesso che hanno sbloccato il bluetooth non esce qualche applicazione per far comunicare con vari dispositivi ?
tipo cellulari antenne gps ecc ecc
:mbe:
l'antenna gps non avrebbe senso :asd:
premesso che i navigatori funzionano solo sul 3.0
premesso che l'iPhone 2G non supporta il 3.0
a questo punto l'antenna GPS sull'iPhone 2G non ha senso di esistere
per tutto il resto non so
pardon parlavo dell' ipod touch 2g :D
patanfrana
28-06-2009, 10:30
Mi spiace contraddirti, ma il firm 3.0 è pienamente compatibile con l'iPhone 2G: semplicemente non funzionano gli MMS e l'AD2P del BT.
Quindi una compatibilità con antenne Gps esterne via BT è tutt'altro che inutile ;)
Mi spiace contraddirti, ma il firm 3.0 è pienamente compatibile con l'iPhone 2G: semplicemente non funzionano gli MMS e l'AD2P del BT.
Quindi una compatibilità con antenne Gps esterne via BT è tutt'altro che inutile ;)
ah ok
meglio così per i possessori di 2G :D
Kevlar82
28-06-2009, 16:43
solo per il 3gs: Magnetism (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=320011452&mt=8), disponibile a 0,79 Euro, che rileva i campi magnetici che ci circondano: secondo lo sviluppatore è addirittura in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici, oltre a mostrare graficamente i campi.
Per non parlare del fatto che PARE sia stato "risolto" il problema degli MMS via JB (senza la necessità di sw terzi).
Vedo di farlo funzionare, invio il mio primo (e ultimo) MMS, vedo di riceverne uno, concludo che la cosa funziona, e dimentico completamente questa funzione. :D
L'iphone credo lo prenderei al volo se integrasse funzioni di cardiofrequenzimetro avanzate (tipo i cardiofreq polar di fascia alta o anche i garmin di fascia alta), compreso gps ed altre funzioni (oltre ovviamente a permettermi di asoltarci la musica).
Fa tutto ciò? perché ho sentito parlare di una funzione cardiofrequenzimetro ma mi pareva una cosa poco utile (con microfono.. cioè direi inutile)
mi sono tolto la soddisfazione questa mattina: partito con nike sensor e iphone ed al polso il fido garmin forerunner 305. Risultato: sono due oggetti che non fanno lo stesso lavoro. Oltre al fatto di non interfacciarsi con alcun cardiofrequenzimetro anche distanza e passo non sono precisi come quelli rilevati dal garmin; strano perchè speravo che utilizzandolo con l'iphone avessero pensato di integrare l'antenna gps. Inoltre anche le tipologie id allenamento sono abbastanza banali (tempo distanza e calorie) nessuna possibilità di fare ripetute variazioni di ritmo ecc ...bo speravo di vendere il garmin ma mi sa che lo tengo ( e ben stretto)
MisterJack
29-06-2009, 21:17
Scusa l'OT, che Garmin sarebbe? Giusto per curiosità.
MJ
...bo speravo di vendere il garmin ma mi sa che lo tengo ( e ben stretto)
e vorrei ben vedere :D
Se facessero un iphone con le caratteristiche cardio/gps del polar rs800 credo gli darei anche 1000 euri :D
Non si può chiedere funzioni così avanzate e specialistiche ad un ipod, imho...la % di gente che lo utilizzerebbe sarebbe ridottissima.
Tocca sempre uscire con almeno due cose, una in tasca e l'altra sul manubrio :D
TheMaster1983
30-06-2009, 14:27
Scusate...io sono nuovo di iphone con il mio nuovo iphone 3gs, ho notato che di applicazioni ce ne sono a bizzeffe, ma cercando cercando qualcosa ancora mi manca ne sapete qualcosa?
1)Ci sono giochi dove si puo giocare "in rete"? uno contro uno?
2)Ci sono app tipo livescore, flashscore quei siti che in tempo reale ti danno tutti i risultati delle partite?
3)Ci sono app dove si possono scambiare file tra iphone? via wi fi bloutooth 3g che neso?
Intanto queste domandine :D
Homer314
30-06-2009, 14:33
Scusate...io sono nuovo di iphone con il mio nuovo iphone 3gs, ho notato che di applicazioni ce ne sono a bizzeffe, ma cercando cercando qualcosa ancora mi manca ne sapete qualcosa?
1)Ci sono giochi dove si puo giocare "in rete"? uno contro uno?
2)Ci sono app tipo livescore, flashscore quei siti che in tempo reale ti danno tutti i risultati delle partite?
3)Ci sono app dove si possono scambiare file tra iphone? via wi fi bloutooth 3g che neso?
Intanto queste domandine :D
Ciao
1)Moltissimi giochi iphone permettono di giocare esattamente "in rete", con lo stesso concetto delle LAN per PC. All'interno della stessa rete locale (quindi via wifi sotto copertura di una stessa rete) molti giochi offrono questa opzione. Dall'uscita del fw 3.0 è stata implementata anche la funzione peer-to-peer che permette tramite bluetooth di giocare come le normali console portatili, ovvero ovunque ci si trovi senza wi-fi. Al momento conosco solo un gioco di pesca che permetta questo tipo di multy, non ricordo il nome.
2)C'è un applicazione sviluppata da un italiano che dava i risultati del campionato di serie A. Ovviamente ora è inutile, mentre una versione "globale" non la conosco
3) Stesso discorso dei giochi credo, non sono sicuro al 100%
TheMaster1983
30-06-2009, 15:16
Ciao
1)Moltissimi giochi iphone permettono di giocare esattamente "in rete", con lo stesso concetto delle LAN per PC. All'interno della stessa rete locale (quindi via wifi sotto copertura di una stessa rete) molti giochi offrono questa opzione. Dall'uscita del fw 3.0 è stata implementata anche la funzione peer-to-peer che permette tramite bluetooth di giocare come le normali console portatili, ovvero ovunque ci si trovi senza wi-fi. Al momento conosco solo un gioco di pesca che permetta questo tipo di multy, non ricordo il nome.
2)C'è un applicazione sviluppata da un italiano che dava i risultati del campionato di serie A. Ovviamente ora è inutile, mentre una versione "globale" non la conosco
3) Stesso discorso dei giochi credo, non sono sicuro al 100%
Per quanto riguarda il primo punto qualcuno ne consoce?
savethebest
30-06-2009, 15:20
Per quanto riguarda il primo punto qualcuno ne consoce?
isamurai
guarda su youtube, io non lo ho mai provato
TheMaster1983
30-06-2009, 15:33
thx aspetto se qualcuno ne sa altre:D
Dante989
30-06-2009, 15:38
Un consiglio, quale app fornita di Push notifications secondo voi è meglio per msn (per altri client uso altre app), beejive o IM+?
Homer314
30-06-2009, 15:46
Un consiglio, quale app fornita di Push notifications secondo voi è meglio per msn (per altri client uso altre app), beejive o IM+?
Ho provato entrambe e secondo me IM+ è più stabile e più veloce
Homer314
30-06-2009, 15:48
isamurai
guarda su youtube, io non lo ho mai provato
Non credo, cè scritto che il multy richiede una rete wireless e poi il software non richiede la versione 3.0 come minimo.
the_dark_shadow
30-06-2009, 16:21
provate tutte e due e beejive sembra mezzo gradino sopra, la stabilità è eccezionale... son quattro giorni che sono connesso e mai un problema...
Homer314
30-06-2009, 16:23
provate tutte e due e beejive sembra mezzo gradino sopra, la stabilità è eccezionale... son quattro giorni che sono connesso e mai un problema...
Ecco, due pareri discordanti su due :D
Probabilmente allora si trattava di immaturità dei server
EDIT: per tutti quelli che cercano un client MSN provate il nuovissimo eBuddy. Multi-protocollo e dalle potenzialità eccellenti e sopratutto.....GRATUITO !!!
Dante989
30-06-2009, 17:10
eBuddy lo usa un mio amico sul suo E71, e ci si trova bene. Io per ora vado con Nimbuzz che è gratuito pure lui, non è malaccio... Però le notifiche Push mi piacerebbero. Domani misà che ricarico 8 euro ed uno dei due me lo prendo... Per ora sono più direzionato verso beejive
Homer314
30-06-2009, 17:11
eBuddy lo usa un mio amico sul suo E71, e ci si trova bene. Io per ora vado con Nimbuzz che è gratuito pure lui, non è malaccio... Però le notifiche Push mi piacerebbero. Domani misà che ricarico 8 euro ed uno dei due me lo prendo... Per ora sono più direzionato verso beejive
eBuddy supporta le push ;)
io uso IM+ e funziona benissimo... beejive non l'ho mai provato
TheMaster1983
30-06-2009, 17:24
Scusate la mia ignoranza...esattamente cose il push? e quindi questi programmi fanno funzionare msn sul iphone?
Dante989
30-06-2009, 17:42
eBuddy supporta le push ;)Davvero? 'azzo, allora dopo lo provo :D
the_dark_shadow
30-06-2009, 17:59
Scusate la mia ignoranza...esattamente cose il push? e quindi questi programmi fanno funzionare msn sul iphone?
è a mio parere una delle novità più importanti se non la più importante del nuovo firmware, in poche parole quando chiudi un programma, ad esempio di im come beejive o im+, il telefono rimane collegato ai server apple in attesa di delle notifiche che ti informano se è arrivato un messaggio...
l'applicazione rimane chiusa ma se qualcuno ti scrive su msn ti arriva la notifica in tempo reale e puoi subito vedere il messaggio...
il bello è che il server è sempre lo stesso, quindi potenzialmente potresti avere decine di applicazioni che supportano le notifiche push e il carico sulla batteria del telefono rimarrebbe lo stesso...
se la cosa dovesse diffondersi, e sottolineo il dovesse, addio sms...
video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=cb5o_Z3elJ0&hl=it
Anch'io uso Beejive e mi trovo benissimo :) (non ho provato IM+ però :stordita: )
innominato5090
30-06-2009, 19:07
a me questa versione di beejive mi da un sacco di problemi, errori dei più disparati e problemi di riconnessione. aspetto aggiornamenti:stordita:
Sapete una bella applicazione per gli spettacoli del cinema?
Magari fatti con una bella lista e facilmente accessibili..
patanfrana
30-06-2009, 19:57
Now Playing: ha la programmazione dei cinema (se vuoi quelli più vicini a te, o in base ad una ricerca. Puoi anche salvare i preferiti), gli orari, le trame i trailers e la valutazioni prese da internet. ;)
Forse sono leggermente OT, ma credo che Apple debba al più presto inserire un sistema di "tag" nell'App Store. La ricerca per nome o per categoria ormai è assolutamente inefficiente vista la mole di applicazioni. L'altro giorno stavo impazzendo perchè cercavo un programma per tracciare le spedizioni (che ricordavo di aver visto) e non sapevo come trovarlo...son dovuto andare per tentativi :muro:
TheMaster1983
30-06-2009, 22:53
ebuddy e una figata, solo che il push non va :D
Now Playing: ha la programmazione dei cinema (se vuoi quelli più vicini a te, o in base ad una ricerca. Puoi anche salvare i preferiti), gli orari, le trame i trailers e la valutazioni prese da internet. ;)
Proprio quel che cercavo, grandissimo ;)
Kevlar82
01-07-2009, 00:53
per msn qual è il migliore?
ebuddy e una figata, solo che il push non va :D
vero!
Leggo su ispazio di Ebuddy, con le push e GRATIS...
Ieri sera lo installo, configuro tutto (azz... supporta tutti tranne skype!!! :muro: ) e mi mando un messaggio da Facebook....
Lo sto ancora aspettando in push ! :D
Nessuno ha ancora provato il nuovo doom? :D
Shakezpeare
01-07-2009, 13:00
Io la notte preferisco spegnere il mio iPhone, ma così al mattino la sveglia non si attiva; esiste un modo per ovviare, senza lasciarlo acceso, o non c'è possibilità? TNX :ronf:
innominato5090
01-07-2009, 14:06
Io la notte preferisco spegnere il mio iPhone, ma così al mattino la sveglia non si attiva; esiste un modo per ovviare, senza lasciarlo acceso, o non c'è possibilità? TNX :ronf:
no. nessuna soluzione. iPhone non è pensato per essere spento! tu metti la modalità aereo, sveglia e blocca il display
ma dai, non si spegne !!!
Se metti l'iPhone in modalità aereo, il consumo è moooolto basso e la sveglia funziona...
Se il problema è la batteria, penso che si consumi di più accendendolo/spegnendolo :p
Se vuoi comunque spegnerlo...che io sappia non è possibile usare sveglie o cose del genere :stordita:
E' possibile per caso ottenere un comportamento simile?
Lasciare il cellulare in completo silenzioso (in caso di telefonate/sms non suona, non vibra, non fa nulla) però al mattino la sveglia suoni a 14214 db ?
E' possibile per caso ottenere un comportamento simile?
Lasciare il cellulare in completo silenzioso (in caso di telefonate/sms non suona, non vibra, non fa nulla) però al mattino la sveglia suoni a 14214 db ?
Esattamente mettendo in modalità aereo, in pratica diventa un iTouch in tutto e per tutto. ;)
Shakezpeare
01-07-2009, 17:09
no. nessuna soluzione. iPhone non è pensato per essere spento! tu metti la modalità aereo, sveglia e blocca il display
Ok non avevo pensato alla modalità aereo, tenchiu!
killbill
01-07-2009, 17:55
ho trovato un app italiana che si chiama primissima, tratta dalla rivista omonima, l'hai per caso provata? dice di fare le stesse cose di now playing...
patanfrana
01-07-2009, 18:26
No, mai provata, sorry: sono un utilizzatore di Now Playing dall'uscita e mi trovo così bene che non ho mai cercato altro ;)
Esiste una applicazione per poter scrivere i messaggi direttamente dal pc e poi mandarli via con l'iphone?
patanfrana
01-07-2009, 20:18
Purtroppo no, ed è assurdo, xk questa cosa è possibile tramite iSync con altri cellulari.. :muro:
Purtroppo no, ed è assurdo, xk questa cosa è possibile tramite iSync con altri cellulari.. :muro:
Si potrebbe fare, per vie traverse, sincronizzando le note e poi facendo un copia-incolla? Vabbè, non sarebbe il massimo della comodità :D :sofico:
Kevlar82
01-07-2009, 20:27
per msn qual è il migliore?
c'è nessuno? yuhuuuu :D
innominato5090
01-07-2009, 20:36
c'è nessuno? yuhuuuu :D
a me piace beejive, ma se vuoi rimanere sul gratuito, nimbuzz è perfetto!
Kevlar82
01-07-2009, 20:39
grazie mille, inizio a segnarmi le applicazioni fondamentali :D
killbill
01-07-2009, 21:05
No, mai provata, sorry: sono un utilizzatore di Now Playing dall'uscita e mi trovo così bene che non ho mai cercato altro ;)
vorrà dire che appena mi ritorna l'iphone dall'assistenza me li studierò per bene entrambi :) grazie lo stesso
Kevlar82
02-07-2009, 00:36
non so se è old ma....stavo morendo :D
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1103365835589&ref=nf
Personalmente ho provato eBuddy e va alla grande! Le notifiche push funzionano perfettamente, peccato solo che dopo mezz'ora ti sbatte fuori comunque...:stordita:
Homer314
02-07-2009, 09:22
oggi ho riprovato beejive, e devo dire che è andato alla grande !
Personalmente ho provato eBuddy e va alla grande! Le notifiche push funzionano perfettamente, peccato solo che dopo mezz'ora ti sbatte fuori comunque...:stordita:
Io ho fatto un paio di prove l'altro ieri sera e non han funzionato le notifiche. Inoltre la mancanza del landscape è importante.
Aspettiamo qualche release di aggiornamento sia da eBuddy sia da Nimbuzz e poi vediamo :)
Io ho fatto un paio di prove l'altro ieri sera e non han funzionato le notifiche. Inoltre la mancanza del landscape è importante.
Aspettiamo qualche release di aggiornamento sia da eBuddy sia da Nimbuzz e poi vediamo :)
Dopo aver letto il tuo vecchio post infatti ho voluto fare 2 prove e, almeno con Facebook, le notifiche mi funzionano correttamente.
In realtà per me è più uno sfizio visto l'uso ridottissimo che ne faccio, proprio per quello non sento il bisogno della tastiera in landscape...
Homer314
02-07-2009, 20:13
Segnalo un gioco che supporta il multy via bluetooth
Attack from the Dead
Survival Horror con modalità cooperativa :)
link iTunes (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=306470149&mt=8) e prezzo di 0,79€
Esattamente mettendo in modalità aereo, in pratica diventa un iTouch in tutto e per tutto. ;)
a dire il vero io intendevo dire che in caso arrivi un messaggio esso mi venga notificato. non "spegnendo" il cell bensì avere il volume della sveglia che lavora per i fatti suoi…
a dire il vero io intendevo dire che in caso arrivi un messaggio esso mi venga notificato. non "spegnendo" il cell bensì avere il volume della sveglia che lavora per i fatti suoi…
Ma la sveglia funziona anche se metti il cell silenzioso.
Però mi pare di capire che vuoi la suoneria di un messaggio ad esempio a 5 e quella della sveglia a 15 giusto?
Così non mi pare ci siano opzioni per farlo o app che almeno io conosca.
MaRaUdEr!!!
03-07-2009, 10:01
iscritto anche io!
Ma la sveglia funziona anche se metti il cell silenzioso.
Però mi pare di capire che vuoi la suoneria di un messaggio ad esempio a 5 e quella della sveglia a 15 giusto?
Così non mi pare ci siano opzioni per farlo o app che almeno io conosca.
Sull'iPod touch se abbasso il volume ed imposto la sveglia, essa poi non suona al momento di doverlo fare.. il che è veramente orrendo..
Kevlar82
05-07-2009, 11:58
Ciao ragazzi, c'è un modo per trovare su itunes store tutti i giochi gratuiti? Ho premuto su giochi ma di gratuiti ne ho trovati solo 2.
gianly1985
05-07-2009, 12:02
Ciao ragazzi, c'è un modo per trovare su itunes store tutti i giochi gratuiti? Ho premuto su giochi ma di gratuiti ne ho trovati solo 2.
http://appshopper.com/games/free
itunes store--->app store--->giochi--->top app gratuite
ce ne sono 100 ;)
Kevlar82
05-07-2009, 12:07
grazie, do un'occhiata :kiss: :kiss:
Ps: non so se avete già visto, ma su ispazio hanno segnalato la presenza di un gioco momentaneamente gratis: Sega Columns Deluxe
patanfrana
05-07-2009, 12:12
È veramente orrendo :D
Kevlar82
05-07-2009, 13:27
bene :D Qual è il vostro preferito gratuito?
sapete consigliarmi un contatore per le chiamate (in uscita e in entrata separate) ???
Kevlar82
05-07-2009, 19:03
un altro giochino gratuito (http://appshopper.com/link/iso) per oggi e domani.
Edit: anche questo (http://appshopper.com/link/meteor-mission-iii-2)
innominato5090
05-07-2009, 19:21
bene :D Qual è il vostro preferito gratuito?
tap tap revenge 2 :D
innominato5090
05-07-2009, 19:22
sapete consigliarmi un contatore per le chiamate (in uscita e in entrata separate) ???
per roba così ci vuole il JB
Raga lasciate perdere il JALIBREAK non lo fate mai, non rovinate il vostro gioiellino.
Lo consiglia anche Charlie Miller (famoso programmatore, Hacker), in un discorso tenuto presso la “SyScan Security Conference” a Singapore, ha affermato che un iPhone Jailbroken perde circa l’80% della sua sicurezza software divenendo così molto più vulnerabile.
Applicando il Jailbreak, infatti, si permette il funzionamento anche delle applicazioni non “firmate digitalmente da Apple“, rendendo così possibile l’esecuzione di software malevolo.
patanfrana
05-07-2009, 19:44
Che novità: la maggior parte della sicurezza deriva dal controllo. Se diminuisci il controllo, perdi in sicurezza, è sempre così.
Tutto sta a trovare la giusta via di mezzo ;)
Qualcuno ha risposto al signor Miller.. LINK (http://zdziarski.com/papers/jailbreaksecurity.html)
Applicazioni più belle che utili
Kevlar82
06-07-2009, 16:55
oh mio dio...guardate questa applicazione.. :eek: http://appshopper.com/link/pocket-cemetery
caurusapulus
06-07-2009, 17:37
tap tap revenge 2 :D
Quoto bellissima.
Da qualche giorno mi sto esaurendo con Paper Toss :sofico:
Dante989
06-07-2009, 17:50
Concordo per Paper Toss, è una droga :asd:
patanfrana
06-07-2009, 19:52
Novità per TomTom su iPhone, anche se ancora niente prezzi o date.. :(
Macworld (http://www.macworld.com/article/141539/2009/07/tomtomiphoneupdate.html) (in inglese)
L'idea che il braccetto sia "non obbligatorio ma consigliato" non mi entusiasma devo dire, così come il fatto che neppure TomTom al momento sappia come avverranno gli aggiornamenti della cartografia e simili.. :rolleyes:
Concordo per Paper Toss, è una droga :asd:
drogato pure io!! :stordita: :D :D
Dante989
06-07-2009, 21:12
Altra droga (per quanto mi riguarda), solo però a pagamento (1,59 euro): Zombieville USA! :D
Se inizio a giocarci non smetto più...:asd: E la pensa così anche un mio amico che ogni volta che mi vede mi "ruba" l'iPhone per giocarci :asd:.
Ah, oggi ho acquistato beejive 3.0, era quello che mi aspettavo, e le notifiche Push funzionano bene. Ho notato solo qualche problema di connessione in alcune zone probabilmente dovuto alla copertura orribile che ho qui
Raga lasciate perdere il JALIBREAK non lo fate mai, non rovinate il vostro gioiellino.
Lo consiglia anche Charlie Miller (famoso programmatore, Hacker), in un discorso tenuto presso la “SyScan Security Conference” a Singapore, ha affermato che un iPhone Jailbroken perde circa l’80% della sua sicurezza software divenendo così molto più vulnerabile.
Applicando il Jailbreak, infatti, si permette il funzionamento anche delle applicazioni non “firmate digitalmente da Apple“, rendendo così possibile l’esecuzione di software malevolo.
E il 100% di quell'80 è dovuto agli utenti.
gianly1985
07-07-2009, 04:30
Omg...
PROWL (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=320876271)
Le notifiche di GROWL pushate sull'iPhone :eek:
La mia mente vacilla alle possibilità aperte da questa cosa....
gianly1985
07-07-2009, 05:00
ot
Auguri AppStore! :)
60000 apps in 12 mesi, 1 miliardo di downloads superato da tempo.
Once again...start your photocopiers...
http://img.skitch.com/20090707-mcn3arm6mm53yp68rjue37y5gq.jpg
http://img.skitch.com/20090707-jfcd1khbfqji7ca5dffhdg2bn5.jpg
Pagina celebrativa (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewCustomPage?name=pageAppStoreTurns1)
gianly1985
07-07-2009, 05:31
Prima ideuzza che mi è venuta sull'uso di Prowl, se avete un Mac che lasciate sempre acceso:
http://img.skitch.com/20090707-ekwmg4982ciwdmhtdp27xqqbxq.preview.jpg (http://skitch.com/gianly1985/bs2a8/otherviews)
In pratica si possono avere notifiche quasi istantanee dell'arrivo di email su qualsiasi casella, anche quelle come gmail che non forniscono il push e senza pagare servizi dedicati. Una cosa analoga si potrebbe avere con un hack che abbassi il tempo minimo di pull automatico di iPhone da 15min ad 1min (e mi pare che per JB ci sia), ma questo alzerebbe il consumo di batteria e il traffico generato. Al contrario, ricordo che le Notifiche Push sono un "canale con Apple" che una volta aperto ha un consumo costante che NON VARIA con il NUMERO DI APPS che lo sfruttano "in ascolto", perciò una volta che lo avete "aperto" (es. per Beejive), tanto vale sfruttarlo con più apps possibile tranquillamente, quindi Prowl, Fring, iTwitter e tutte le apps che supportano le push. Questa è la differenza fra le push notification e il background vero che hanno gli altri cell: con le push si possono mettere in "pseudo-background" 10, 100 o 1000 apps senza che vari il consumo di batteria, ram e cpu. C'è un consumo aumentato di batteria, ma è quello e basta. Poi per carità col background vero si possono fare altre cose che le push si sognano, ma è vero anche il viceversa come appena dimostrato. L'ideale sarebbe avere entrambi ma fra i 2 mi pare che le push permettano cose straordinarie (es. stare loggati h24 su tutti i servizi) e dovendo scegliere le preferisco...
Edit: su suggerimento di Homer314 aggiungo questo perfezionamento della tecnica sopra esposta:
http://img.skitch.com/20090707-kaf9w91k828a8cch5bijudy8p4.jpg
Qualcuno ha, o ha provato, Phone Usage (http://appshopper.com/utilities/phone-usage)?
Sul 2G ho sempre usato MobileLog, ma sul 3GS vorrei trovare un'alternativa al sw che si trova su Cydia.
Mi interessa ovviamente un contatore su:
. traffico voce in uscita
. sms inviati
siso7siso
07-07-2009, 13:17
Salve gente, mi servirebbe un consiglio facile facile e veloce veloce :)
Secondo voi, qual è la migliore applicazione (a pagamento) per usare l'iPhone come modem?? Grazie in anticipo.
Homer314
07-07-2009, 13:41
Salve gente, mi servirebbe un consiglio facile facile e veloce veloce :)
Secondo voi, qual è la migliore applicazione (a pagamento) per usare l'iPhone come modem?? Grazie in anticipo.
dal firmware 3.0 l'iphone integra questa funzione sia via usb che bt :)
Prima ideuzza che mi è venuta sull'uso di Prowl, se avete un Mac che lasciate sempre acceso:
http://img.skitch.com/20090707-ekwmg4982ciwdmhtdp27xqqbxq.preview.jpg (http://skitch.com/gianly1985/bs2a8/otherviews)
In pratica si possono avere notifiche quasi istantanee dell'arrivo di email su qualsiasi casella, anche quelle come gmail che non forniscono il push e senza pagare servizi dedicati. Una cosa analoga si potrebbe avere con un hack che abbassi il tempo minimo di pull automatico di iPhone da 15min ad 1min (e mi pare che per JB ci sia), ma questo alzerebbe il consumo di batteria e il traffico generato. Al contrario, ricordo che le Notifiche Push sono un "canale con Apple" che una volta aperto ha un consumo costante che NON VARIA con il NUMERO DI APPS che lo sfruttano "in ascolto", perciò una volta che lo avete "aperto" (es. per Beejive), tanto vale sfruttarlo con più apps possibile tranquillamente, quindi Prowl, Fring, iTwitter e tutte le apps che supportano le push. Questa è la differenza fra le push notification e il background vero che hanno gli altri cell: con le push si possono mettere in "pseudo-background" 10, 100 o 1000 apps senza che vari il consumo di batteria, ram e cpu. C'è un consumo aumentato di batteria, ma è quello e basta. Poi per carità col background vero si possono fare altre cose che le push si sognano, ma è vero anche il viceversa come appena dimostrato. L'ideale sarebbe avere entrambi ma fra i 2 mi pare che le push permettano cose straordinarie (es. stare loggati h24 su tutti i servizi) e dovendo scegliere le preferisco...
Tra l'altro, più che mettere "controlla ogni minuto", ho notato che impostando "Utilizza il comando IDLE se il server lo supporta" in Preferenze->Account, le mail arrivano istantaneamente (come col push, insomma...Ma lo uso su account gmail :p ). Qualcun altro conferma?
gianly1985
07-07-2009, 14:26
Tra l'altro, più che mettere "controlla ogni minuto", ho notato che impostando "Utilizza il comando IDLE se il server lo supporta" in Preferenze->Account, le mail arrivano istantaneamente (come col push, insomma...Ma lo uso su account gmail :p ). Qualcun altro conferma?
Vero, l'ho notato pure io! Anche io con GMAIL e comando IDLE attivato! In effetti in questo caso meglio ancora....ancora più simile al push....
gianly1985
07-07-2009, 15:18
Altra app che sfrutta le push notifications....compleanni ed occasioni, visto che iphone non permette di lasciare una app del genere in background, verranno pushati al momento giusto grazie ad Occasions (0,79€) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=318103548&mt=8)...
Altra app che sfrutta le push notifications....compleanni ed occasioni, visto che iphone non permette di lasciare una app del genere in background, verranno pushati al momento giusto grazie ad Occasions (0,79€) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=318103548&mt=8)...
L'hai provata?
Come funziona, ovvero, su che calendario si basa?
gianly1985
07-07-2009, 15:36
L'hai provata?
Come funziona, ovvero, su che calendario si basa?
Non l'ho provata, comunque come tutti i vari iBirthday, iHappyBirthday, ecc. si basa sulla rubrica e il relativo campo "Compleanno":
http://img.skitch.com/20090707-du1y7ht6ckea6wc17n2aqt8dfp.jpg
patanfrana
07-07-2009, 15:40
Mi son sempre chiesto perchè comprare un'applicazione che fa qualcosa già possibile con iPhone e iCal (non so su Win quindi): basta aggiungere il calendario Compleanni ad iCal (che se li va a prendere da Rubrica) e a quel punto avrete gli avvisi direttamente da iCal dell'iPhone (e del Mac) :)
Mi son sempre chiesto perchè comprare un'applicazione che fa qualcosa già possibile con iPhone e iCal (non so su Win quindi): basta aggiungere il calendario Compleanni ad iCal (che se li va a prendere da Rubrica) e a quel punto avrete gli avvisi direttamente da iCal dell'iPhone (e del Mac) :)
Mi spieghi meglio??:D
Dove si trova il calendario compleanni??
Kevlar82
07-07-2009, 15:55
abbassato da 99 centesimi a 0. http://appshopper.com/link/crazy-faces
Applicazione per fare le caricature.
Dante989
07-07-2009, 16:01
Preso :P
patanfrana
07-07-2009, 16:09
Mi spieghi meglio??:D
Dove si trova il calendario compleanni??
Certo: apri iCal, vai in Preferenze e in Generali metti la spunta a "Mostra calendario Compleanni" ;)
Poi ricordati di inserirlo tra quelli sincronizzati con l'iPhone però :D
Certo: apri iCal, vai in Preferenze e in Generali metti la spunta a "Mostra calendario Compleanni" ;)
Non avevo visto questa possibilità, grazie mille. :)
gianly1985
07-07-2009, 16:39
In effetti :D
Forse su win è più complesso o non possibile.
killbill
07-07-2009, 19:54
ma facendo così quando arriverà il giorno del compleanno di una delle persone in rubrica si verrà avvisati in qualche modo oppure sarà necessario entrare in calendar?
ho messo anche io la spunta a mostra calendario compleanni in ical da qualche giorno, solo che non mi è ancora capitato un compleanno di quelle memorizzati :D
patanfrana
07-07-2009, 20:48
Ora non ricordo se si impostino delle sveglie automaticamente o vadano impostate a mano dal Calendario, ma basta provare ;)
ShadowThrone
07-07-2009, 21:07
Non so se ne avete parlato: X2 Football 2009 (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=317243777&mt=8).
Impostate un livello dal "buono" in su e basta, la batteria dell'iPhone si dissolverà :)
Sul 3GS ho riscontrato qualche difetto grafico, basta disattivare nelle opzioni "Mostra nomi giocatori"
Per il resto, spettacolo a go-go.
Invece, se avete amato Pure su console, allora godetevi Dirt Moto (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=319037824&mt=8) :D
Invece ho notato che Let's Golf sul 3GS è praticamente ingiocabile tanto è veloce. A voi risulta?
jackaz127
07-07-2009, 22:46
ingiocabile no, però è parecchio difficile. pensavo di essere io che non ero più abituato a giocarci (lo usavo anche sull'itouch). :)
Ho fatto, ma con mobileme non me lo sincronizza il calendario compleanni
Niente cercando ho visto che non è possibile, quindi quel calendario mi tocca sincronizzarlo con itunes.
siso7siso
08-07-2009, 06:41
dal firmware 3.0 l'iphone integra questa funzione sia via usb che bt :)
E per chi ancora non avesse intenzione di aggiornare al 3.0? Quale sarebbe la soluzione migliore per usare l'iPhone come modem?
patanfrana
08-07-2009, 07:05
Ho fatto, ma con mobileme non me lo sincronizza il calendario compleanni
Niente cercando ho visto che non è possibile, quindi quel calendario mi tocca sincronizzarlo con itunes.
Purtroppo lo so.. :( Alla fine non è un grosso problema, certo che Apple ogni tanto tralascia certe cose.. :doh:
E per chi ancora non avesse intenzione di aggiornare al 3.0? Quale sarebbe la soluzione migliore per usare l'iPhone come modem?
E sentiamo perchè mai non vorresti aggiornare?!?
Guarda, se non usi il PUSH, non farti spaventare dalla questione batteria....!
Per il resto il 3.0 è giovane, ma è perfettamente usabile (e molto superiore al 2.2.1 ! )
Purtroppo lo so.. :( Alla fine non è un grosso problema, certo che Apple ogni tanto tralascia certe cose.. :doh:
Stavo impazzendo per la sincronizzazione, mi chiedevo perchè non andasse.... :muro:
E' una cosa stranissima questa mancanza, fanno grandi cose poi cadono sul banale :D
caurusapulus
08-07-2009, 08:56
Mi permetto di segnalare che Assassin's Creed è passato gratis :D
patanfrana
08-07-2009, 09:08
In realtà è la versione Lite, che contiene una parte del primo livello.. Ottimo per farti rimanere con l'acquolina in bocca.
IMHO continua a costare troppo la versione Full, quindi attendo una qualche offerta (che arriverà, come è accaduto con Asphalt 4 e Let's Golf!).
siso7siso
08-07-2009, 09:21
E sentiamo perchè mai non vorresti aggiornare?!?
Guarda, se non usi il PUSH, non farti spaventare dalla questione batteria....!
Per il resto il 3.0 è giovane, ma è perfettamente usabile (e molto superiore al 2.2.1 ! )
Il motivo che mi spinge ad aspettare un po' prima dell'aggiornamento è solo la mancanza di tempo (o meglio, il tempo ci sarebbe, ma voglio farlo con calma).
Nel frattempo però ho quest'urgenza, dato che devo viaggiare in treno con un portatile. Allora, chi mi consiglia sto benedetto programma?? :D
Allora, chi mi consiglia sto benedetto programma?? :D
Su AppStore non c'è nulla. C'avresti messo meno tempo ad aggiornare :D
patanfrana
08-07-2009, 09:30
C'era un programma su Cydia, PDANet se non ricordo male, mentre su AppStore non c'è nulla del genere ;)
C'era un programma su Cydia, PDANet se non ricordo male, mentre su AppStore non c'è nulla del genere ;)
Che - per inciso - rispetto al tethering del fw 3 è una mezza schifezza, imho :O
patanfrana
08-07-2009, 09:46
Non ne dubito, ma è l'unica alternativa esistente.. ;)
non comprate assassin's creed... è la stessa versione che ho giocato sul DS e fa schifo... ripetitiva come poche cose al mondo, sono soldi buttati. Almeno sull'xbox c'è una grafica da paura, invece sul ds/iphone è la saga delle scalette...
non comprate assassin's creed... è la stessa versione che ho giocato sul DS e fa schifo... ripetitiva come poche cose al mondo, sono soldi buttati. Almeno sull'xbox c'è una grafica da paura, invece sul ds/iphone è la saga delle scalette...
E' ripetitiva pure su console.
patanfrana
08-07-2009, 10:28
Ma almeno lì c'è una bella storia ed è un piacere per gli occhi.. ;)
Ma almeno lì c'è una bella storia ed è un piacere per gli occhi.. ;)
Un orgasmo per gli occhi. :stordita:
Aragorn77
08-07-2009, 12:47
Ora non ricordo se si impostino delle sveglie automaticamente o vadano impostate a mano dal Calendario, ma basta provare ;)
Sul calendario compleanni non riesco ad attivare nessun tipo di sveglia.
Se sapete come si fa mi sarebbe tanto utile. grazie.
gianly1985
08-07-2009, 13:14
Altre 2 app gratuite con notifiche push:
Trapster (Autovelox segnalati con le push) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290629277&mt=8)
Notify Me Free (un "To do" con le push) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=319847777&mt=8) (c'è anche full)
...ed è solo l'inizio...sempre meglio con ste push...:)
killbill
08-07-2009, 13:37
Sul calendario compleanni non riesco ad attivare nessun tipo di sveglia.
Se sapete come si fa mi sarebbe tanto utile. grazie.
stessa mio problema, credo non si possa fare nulla tramite ical o calendare :(
Un orgasmo per gli occhi. :stordita:
Per il portafoglio una eiaculazione precoce :asd:
bisognerebbe fare un pò d'ordine a questo thread, ormai le segnalazioni sono tantissime, ma non ce un elenco che li raccolga, che ne dite?
Che è una cosa improponibile a mio parere, appunto perchè sono troppe non si finirebbe più, si fa meglio andar direttamente sullo app store e guardare le top.
ovviamente non vanno inserite tutte ma le migliori sia in ambito free che quelle a pagamento....
Eh ma sono parecchie cmq. :D
bisognerebbe fare un pò d'ordine a questo thread, ormai le segnalazioni sono tantissime, ma non ce un elenco che li raccolga, che ne dite?
Puoi cominciare a lavorarci, se vuoi. ;)
Ma è assurdo.
jackaz127
08-07-2009, 14:30
ragazzi mi sapreste consigliare un programmino per tenere con me i codici delle carte di credito ecc ??? :)
cercavo un qualcosa di sicuro e ben fatto, grazie. :)
ragazzi mi sapreste consigliare un programmino per tenere con me i codici delle carte di credito ecc ??? :)
1password
Altre 2 app gratuite con notifiche push:
Trapster (Autovelox segnalati con le push) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290629277&mt=8)
Notify Me Free (un "To do" con le push) (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=319847777&mt=8) (c'è anche full)
...ed è solo l'inizio...sempre meglio con ste push...:)
Sarà ma a me abilitare il push fa durare la pila la metà... non arriva a fine giornata...! :muro:
Molto semplice ed economico (è free) c'è CARDS ;)
Homer314
08-07-2009, 15:45
Il migliore in assoluto è SPB WALLET
Funziona con un server centrale su desktop ed il client sul melafonino. Almeno io lo uso cosi, non ricordo se puoi gestire il portafoglio unicamente sul cell (ma penso di )
gianly1985
08-07-2009, 16:04
Sarà ma a me abilitare il push fa durare la pila la metà... non arriva a fine giornata...! :muro:
Anche questo è vero...io sto sempre a caricarlo...è un peccato perché altrimenti ste push sono qualcosa di fenomenale...
Dante989
08-07-2009, 16:08
Anche questo è vero...io sto sempre a caricarlo...è un peccato perché altrimenti ste push sono qualcosa di fenomenale...Vero, spero lo risolvano col 3.1
caurusapulus
08-07-2009, 16:10
Andando leggermente OT, almeno per quello che mi riguarda, il fw 3.0 è abbastanza più pesantuccio rispetto al 2.2.1 almeno su iPhone 2G e succhia decisamente più batteria.
Proprio ieri sera mi si è bloccato mentre avevo trecento cose aperte (safari, ipod sotto e appstore aperto più probabilmente altro) e per riavviarlo c'ho messo parecchi minuti.
Vediamo se nella nuova release tirano fuori qualche miglioramento :D
Homer314
08-07-2009, 16:12
Andando leggermente OT, almeno per quello che mi riguarda, il fw 3.0 è abbastanza più pesantuccio rispetto al 2.2.1 almeno su iPhone 2G e succhia decisamente più batteria.
Proprio ieri sera mi si è bloccato mentre avevo trecento cose aperte (safari, ipod sotto e appstore aperto più probabilmente altro) e per riavviarlo c'ho messo parecchi minuti.
Mai visto un aggiornamento fw che compromettese cosi tanto la batteria :rolleyes:
Speriamo bene anche se i report su 3.0.1 beta non fanno ben sperare :muro:
caurusapulus
08-07-2009, 16:19
Chiudo l'OT qui:
si però c'è da dire che almeno per quello che mi riguarda, dal fw 1.1.2 ne son stati fatti di passi avanti eh :sofico:
Mi ricordo ancora quando aprivo safari, andavo su una qualsiasi pagina con 2-3 immagini un poco più pesanti e crash!
MisterJack
08-07-2009, 16:20
Chiudo l'OT qui:
si però c'è da dire che almeno per quello che mi riguarda, dal fw 1.1.2 ne son stati fatti di passi avanti eh :sofico:
Mi ricordo ancora quando aprivo safari, andavo su una qualsiasi pagina con 2-3 immagini un poco più pesanti e crash!
Già. Che 'bei' ricordi XD
MJ
Homer314
08-07-2009, 16:21
Chiudo anche io.
Non mi esprimo in merito all'ultima frase perchè ho preso il telefono già con il penultimo fw.
Devo dire però che l'ho trovato già molto più maturo rispetto a WM :)
Si il 3.0 è pesantuccio per il 2G, però a me la batteria dura di più rispetto a prima, anche se devo tenere il push disattivato :D
caurusapulus
08-07-2009, 16:29
Boh che devo dirti, la batteria dura sempre 2 giorni ma prima almeno la sera ci rimaneva un 15%, ora si spegne durante il tardo pomeriggio.
Io sono partito con la 1.1.3 da aggiornare subito a 1.1.4 -> Ziphone
Comunque Safari c'ha messo un bel po' prima di essere stabile.
Ora se mi facessero la cortesia di impostare "Apri in un'altra pagina" con apertura SULLO SFONDO invece che in primo piano sarei a posto :)
jackaz127
08-07-2009, 16:34
grazie a tutti, ora gli dò un'occhiata. :)
Ciao raga.!
Sapete dirmi se per caso esiste un applicazione tipo jack-sms..!??!?!
Grazie.!
gianly1985
09-07-2009, 15:35
Comprato prowl...funziona perfettamente, praticamente si deve scaricare un plugin per Growl che aggiunge fra gli stili lo stile "Prowl". A quel punto se assegnate tale stile (che ha l'opzione per mimarne graficamente uno preesistente) ad un programma, le notifiche relative a quel programma vi arriveranno anche su iPhone come push notification...
Esempio: ho assegnato ad HardwareGrowler (una plugin di Growl per notificare periferiche collegate e scollegate, connessioni aperte e chiuse, ecc.) lo stile "Prowl" e ora mi arrivano tutte le notifiche in 3 sec su iPhone, tipo ho attaccato il mio nokia all'iMac e subito su iPhone ho letto:
http://img.skitch.com/20090709-rs4ybab7hjn35p732emcwnyyd5.jpg
Aprendo il programma si trova lo storico delle notifiche:
http://img.skitch.com/20090709-q3nrpxncxg87a7g6ympb8qnu6b.jpg
Altri usi:
- sapere se il dowload manager o FF o Safari hanno finito di scaricare un file
- sapere se è partito o è finito lo scarico di un torrent
- notifiche per le mail che arrivano su Mail
- sapere se un vostro contatto si collega su msn, gmail, ecc (notifiche da Adium)
- ecc. il limite è la fantasia (e i programmi supportati da Growl, che comunque sono tantissimi)
Ho pensato ad un altro possibile uso (non so se è fattibile, non ci ho mai provato, ma sarebbe interessante secondo me)...
Mi pare che al momento non ci siano RSS Reader con le notifiche push, o sbaglio?
Però suppongo che ci siano dei client per OSX che usano growl...in questo caso si potrebbero "pushare" anche le news RSS.
Mi faccio un giretto su google per cercare qualche RSS client che supporti growl :stordita:
gianly1985
09-07-2009, 19:15
NetNewsWire supporta Growl e gli eventi notificabili sono questi:
http://img.skitch.com/20090709-fbs9qaafxrb2eyxn38k82imx5b.jpg
In effetti è un ottima idea (ovviamente avendo un mac che resta sempre acceso per altre ragioni) e poi ricevuta la notifica si può aprire NetNewsWire per iPhone e leggere gli RSS :)
Anche se penso (spero) che fra poco arriveranno gli RSS reader per iPhone con supporto alle push....
siso7siso
09-07-2009, 19:40
Su AppStore non c'è nulla. C'avresti messo meno tempo ad aggiornare :D
Ok, seguito il consiglio e ora mi godo anch'io il mio 3.0, ma...il problema non si è mica risolto! :D
Come si usa il tethering??
Ok, seguito il consiglio e ora mi godo anch'io il mio 3.0, ma...il problema non si è mica risolto! :D
Come si usa il tethering??
Impostazioni -> Generali -> Rete -> Lì ci deve essere l'opzione "Tethering internet".
Se c'è: basta "accenderlo" e poi ne riparliamo.
Se non c'è la domanda successiva è: Che operatore usi?
Quindi:
Guida 1: Andare su google -> Cercare "abilitare tethering iphone firmware 3.0" :D
Guida 2: Vai su:
help.benm.at da Safari di iphone -> mobile configs -> scarichi il profilo relativo al tuo operatore -> lo installi -> riavvii il telefono. Dovrebbe comparirti.
Non compare: torni a rompere le balle qui :D
raga esiste un software per registrare le chiamate in arrivo ? se si qual'è il meglio ? grazie
MesserWolf
10-07-2009, 09:45
Consiglio :
air sharing (c'è anche il plus , ma non lo conosco)
ipro recorder (l'ho usato per registrare un paio di lezioni universitarie)
wifiTrack , utile specialmente per connettersi via wifi con segnale molto debole (dal nuovo firmware l'iphone è leggermente più schizzinoso sulla potenza minima per connettersi a una rete , con questo si aggira il problema)
PandoraBox free
AroundMe free
Stanza (ebook reader) free
Hero of Sparta , giochino carino
Tap Tap Revenge 2 gioco
Biggest Brain o Brain Challenge (il secondo è più ampio ) ... giochi
Shazam
PlugPlayer , è un client per server multimediali upnp . I video vanno codificati apposta per iphone , ma poi funziona senza problemi col mio server Twonkie
the_crazy_biker
10-07-2009, 17:48
ciao a tutti stò cercando una app che faccia il backup della rubrica dell'iphone e
che la salvi sul pc
sapete darmi qualche nome?
grazie
ciao a tutti stò cercando una app che faccia il backup della rubrica dell'iphone e
che la salvi sul pc
sapete darmi qualche nome?
grazie
ma quello lo fa già con la sincronizzazione di outlook e iphone tramite itunes :O
the_crazy_biker
10-07-2009, 17:57
ma quello lo fa già con la sincronizzazione di outlook e iphone tramite itunes :O
ma poi quel backup lo posso mettere su un altro cell esempio nokia?
caurusapulus
10-07-2009, 17:59
Per poi mettere i contatti sul nokia basta che sincronizzi l'iphone con outlook, poi connetti il nokia e sincronizzi il nokia con outlook a sua volta :)
ma poi quel backup lo posso mettere su un altro cell esempio nokia?
certo, su qualsiasi cellulare che supporti la sincronizzazione ;)
Ce un programmino per tagliare alcune parti di video?
gianly1985
10-07-2009, 18:14
raga esiste un software per registrare le chiamate in arrivo ? se si qual'è il meglio ? grazie
Sicuramente non su AppStore, su cydia non so.
Ovviamente se non sei in giro lo puoi collegare al line-in del computer. (su mac consiglio l'ottimo Audio Hijack Pro per questa e altre cose)
raga invece mi consigliate qualche apps per inviare documenti (.doc .xls .pdf) via mail ?
patanfrana
10-07-2009, 21:41
DocumentsToGo ;)
Drakenest
11-07-2009, 07:53
Ragazzi, stavo vedendo su macity un gioco che si chiama rise of the legend.
Un RTS veramente bello, ma una domanda,in questo gioco, vi è solo la modalità campagnia?
Kevlar82
11-07-2009, 12:00
Qualche giochino free solo per oggi:
http://appshopper.com/link/braineous
http://appshopper.com/link/tap-of-the-dead
http://appshopper.com/link/pop-frenzy
Kevlar82
13-07-2009, 00:49
gratis
http://appshopper.com/link/bsu-cruz
patanfrana
13-07-2009, 11:05
Finalmente è uscito Worms, ma fra le recensioni non esaltanti e il costo (3,99€), per ora lo lascio lì..
Quello per cui spenderò qualcosa appena uscito è Monkey Island, qualunque versione sia.. :D
Gogeta ss4
13-07-2009, 11:09
Raga c'è un applicazione che permette di vedere le applicazioni che sono rimaste aperte in background?
caurusapulus
13-07-2009, 11:11
Da Appstore non saprei, da cydia c'è memtool oppure l'ottimo SBSettings ;)
Tetsujin
13-07-2009, 11:48
DocumentsToGo ;)
questo programma permette di cercare una singola parola all'interno di un documento PDF oppure word?
Kevlar82
13-07-2009, 12:14
Quello per cui spenderò qualcosa appena uscito è Monkey Island, qualunque versione sia.. :D
Uscirà la riedizione dell'originale con grafica rivista anche su iphone?
gianly1985
13-07-2009, 12:23
Uscirà la riedizione dell'originale con grafica rivista anche su iphone?
Credo di sì comunque se fai il jailbreak c'è ScummVM che funziona benissimo.
gianly1985
13-07-2009, 12:29
questo programma permette di cercare una singola parola all'interno di un documento PDF oppure word?
Nei word sì, nei pdf no. (roba editabile sì, roba non editabile no)
Kevlar82
13-07-2009, 12:56
Altro giochino Gratis, dagli screen e la descrizione sembra carino:
http://appshopper.com/link/drop-free
Dante989
13-07-2009, 13:25
Finalmente è uscito Worms, ma fra le recensioni non esaltanti e il costo (3,99€), per ora lo lascio lì..
Quello per cui spenderò qualcosa appena uscito è Monkey Island, qualunque versione sia.. :DCavolo ci speravo in Worms...
Esce Monkey Island anche su iPhone? Mio :D
Kevlar82
13-07-2009, 13:35
giochino gratis (penso per poco) stile 8bit nintendo: http://appshopper.com/link/jetman-jack
gianly1985
13-07-2009, 13:42
Kevlar già che li prendi da AppShopper puoi mettere il link della pagina di AppShopper invece di mettere direttamente il link iTunes? Così possiamo previewarli nel browser senza aspettare mezz'ora che si carichi la pagina iTunes :D thnx
ps: carino drop free. Edit: il free sono solo 3 livelli
Kevlar82
13-07-2009, 13:52
ho messo la pagina degli rss price drop e free su mail, quindi non vado direttamente sul sito, mi escono le novità a volo con il link itunes. Alla prossima metto le preview. Ps: sapete se ci sono rss simili con uscite italiane? Comunque grazie ad appshopper sto scaricando un sacco di app gratuite che quando vengono recensite da ispazio sono oramai a pagamento.
gianly1985
13-07-2009, 14:02
ho messo la pagina degli rss in mail, quindi non vado direttamente sul sito, mi escono le novità a volo con il link itunes. Alla prossima metto le preview.
Ah scusa pensavo andassi sul sito, se devi aprirlo apposta fa niente.
Ps: sapete se ci sono rss simili con uscite italiane?
Non ne conosco..
Comunque grazie ad appshopper sto scaricando un sacco di app gratuite che quando vengono recensite da ispazio sono oramai a pagamento.
Quasi quasi me lo RSS-izzo pure io...mi faccio 2 rss, "Free new" e "Free price changes"..
Kevlar82
13-07-2009, 14:08
esatto, sono i due rss che ho io. Anche se ti ritrovi a cancellare un sacco di roba, tra materiale giapponese e roba prettamente americana.
qualcuno ha l'app last.fm??
jackaz127
13-07-2009, 14:27
Ah scusa pensavo andassi sul sito, se devi aprirlo apposta fa niente.
Non ne conosco..
Quasi quasi me lo RSS-izzo pure io...mi faccio 2 rss, "Free new" e "Free price changes"..
a tal proposito consiglio PandoraBox per iPhone, svolge la stessa funzione di appshopper ma è più comodo se lo si vuole sfogliare "on the go" e ho notato che è aggiornato con un pò di anticipo rispetto ad appshopper. :)
gianly1985
13-07-2009, 15:07
Ottimo, ora lo installo pandora. Ho visto che di simile c'è anche AppSniper però non è free:
http://appshopper.com/productivity/appsniper
patanfrana
13-07-2009, 15:26
Vera figata, finalmente rilasciata: Mappper (http://www.ispazio.net/48325/mappper-finalmente-disponibile-in-appstore-video) (articolo di iSpazio)
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2009/06/img_0194.png
Per 0,79€, un'app che permette di fare il diario dei nostri viaggi, con tanto di mappa con POI e foto, e possibilità di pubblicare il tutto online ;)
Vera figata, finalmente rilasciata: Mappper (http://www.ispazio.net/48325/mappper-finalmente-disponibile-in-appstore-video) (articolo di iSpazio)
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2009/06/img_0194.png
Per 0,79€, un'app che permette di fare il diario dei nostri viaggi, con tanto di mappa con POI e foto, e possibilità di pubblicare il tutto online ;)
Bello ma, per curiosità, quanto si appoggia ad internet?
Mi spiego, sarebbe carino usarlo nei viaggi all'estero ma se devo dissanguarmi per il roaming allora sta bene dov'è! :p
patanfrana
13-07-2009, 15:46
A quanto ho capito (lo devo ancora testare) richiede cmq una connessione per alcune funzioni (geolocalizzare una foto sulla mappa e pubblicare), ma bisogna vedere se si possono "posticipare" queste azioni: alla fine all'estero un hotspot wifi si trova, non come da noi ;)
Ottimo, ora lo installo pandora. Ho visto che di simile c'è anche AppSniper però non è free:
http://appshopper.com/productivity/appsniper
Noooo...mi caschi su Pandora??? :eek:
Cioè...tu...che ce la smeni da un anno con 'sto AppStore...dopo tutte le discussioni...non lo conoscevi??? :eek:
( :p scherzo :p )
Kevlar82
13-07-2009, 15:58
hanno fatto bene a parlare di pandora...non lo avevo ancora scaricato :D
jackaz127
13-07-2009, 17:47
inizialmente sembrava che appsniper fosse meglio, ma poi col tempo ormai preferiscono quasi tutti pandorabox. :)
boh.. a me pare un'applicazione più bella che utile.. :fagiano:
jackaz127
13-07-2009, 19:45
mi avrà fatto risparmiare che ne so.. 10 euro, un cazzo, ma meglio averli che non averli no? :rolleyes:
gianly1985
13-07-2009, 21:20
Noooo...mi caschi su Pandora??? :eek:
Cioè...tu...che ce la smeni da un anno con 'sto AppStore...dopo tutte le discussioni...non lo conoscevi??? :eek:
:D
Sapevo esistessero app del genere ma comprando le apps sempre dal computer non mi ero mai interessato più di tanto e usavo appshopper :p
non so se è già stato segnalato (non mi pare):
http://images.appshopper.com/screenshots/301/027161.jpg
Polarize (http://appshopper.com/lifestyle/polarize)
bellissima app per scattare foto in modalità polaroid con tag sulla foto...
per me è diventata davvero una droga :D polarizzo di tutto di più... :cool:
c'è anche un gruppo dedicato su flickr
http://www.flickr.com/groups/projectpolaroid/
patanfrana
14-07-2009, 07:50
Conviene prendere anche la versione più completa dello stesso publisher, PhotoBox (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=320466927&mt=8), che al suo interno ha anche Polarize oltre ad altri effetti utili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.