PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iTunes App Store - Le applicazioni più belle e utili

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

Coyote74
29-05-2015, 11:24
Grazie mille per il suggerimento controllo subito!!!

Ma una curiosità un App che costa 10 euro come diavolo è possibile che ci sia la pubblicità?
In più non trovo dove settare la lingua italiana.
Domani chiedo immediatamente il diritto di recesso!
Assurdo.
Pagata 10euro e mentre utilizzi l'app a pieno schermo appaiono le pubblicità.
Ma che stiamo scherzando?

Questa mattina ho eseguito la procedura per il rimborso!
Sembra che sia andato tutto a buon fine, aspetto la consegna dei soldi.
Comunque App fatta molto bene, ma non si può avere pubblicità, in più che si apre a pieno schermo e pagare l'App 10 euro.
In più nelle descrizioni dicono di avere tutte le lingue compreso l'italiano ma NON esiste il modo per cambiarla.

Ma di che app stai parlando? Perché sembra tu ti riferisca a kitcamera, ma lo escludo perché quella non ha pubblicità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukeskywalker
09-06-2015, 19:36
Mi aiutate a trovare un'app che scatti foto a chi prova a ficcare il naso nel telefono?
:fagiano:

Wild Bull
10-06-2015, 07:21
Mi aiutate a trovare un'app che scatti foto a chi prova a ficcare il naso nel telefono?
:fagiano:

beh, io NON ne avrei bisogno....
....di ritratti di mia moglie ne ho già tanti!!!
:D :D

lukeskywalker
10-06-2015, 07:36
beh, io NON ne avrei bisogno....
....di ritratti di mia moglie ne ho già tanti!!!
:D :D
Hai centrato il punto! ma vuoi mettere la soddisfazione di fargli vedere gli screenshot mentre sbircia! sarebbe troppo divertente!
Su android c'è CM security...

patanfrana
10-06-2015, 07:41
Ma mettere il codice e basta? 😁

lukeskywalker
10-06-2015, 08:47
Ma mettere il codice e basta? 😁

mettere il codice inibisce l'accesso. Ma io non voglio inibire l'accesso, anzi voglio che qualcuno provi ad accedere, venga shoottato a sua insaputa e quindi sputtantato.
:O

Wild Bull
10-06-2015, 09:18
mettere il codice inibisce l'accesso. Ma io non voglio inibire l'accesso, anzi voglio che qualcuno provi ad accedere, venga shoottato a sua insaputa e quindi sputtantato.

:ahahah:

david-1
10-06-2015, 12:40
Grande!!
Hai detto che per Android esiste CM? Sarebbe? Dammi il nome che lo provo su Android :D

lukeskywalker
10-06-2015, 13:14
Cm security poi attiva la funzione app lock

ais001
10-06-2015, 23:45
... AIDA64 for iOS
-> https://itunes.apple.com/app/apple-store/id979579523

RaveMaster
02-08-2015, 10:17
sapete se esiste qualche app carina che mi permetta di poter leggere file .cbr o .cbz da dischi di rete in lan?
grazie

patanfrana
02-08-2015, 13:12
... AIDA64 for iOS

-> https://itunes.apple.com/app/apple-store/id979579523

Ma sinceramente, ste app su iDevice che senso hanno?

ais001
02-08-2015, 16:59
@ patanfrana
... a far vendere :D

ceschi
27-08-2015, 10:53
Cerco un File Manager che acceda ai più comuni servizi Cloud e al mio disco di rete (WD mycloud) un'app che assomigli all'ottima Solid Explorer su Android, consigli ?

Grazie :D

teo180
27-08-2015, 12:48
Cerco un File Manager che acceda ai più comuni servizi Cloud e al mio disco di rete (WD mycloud) un'app che assomigli all'ottima Solid Explorer su Android, consigli ?

Filebrowser

patanfrana
27-08-2015, 18:29
Documents?

ceschi
08-09-2015, 20:14
Grazie :D Provo Documents5 visto che è gratuito

paoletto_92
08-09-2015, 23:38

FileHub

ingwye
11-09-2015, 14:22
Ci sono estensioni per Safari che traducono l'intera pagina come fa chrome?

Grazie

edit: trovato translate

Legolas84
20-09-2015, 15:45
Ragazzi con l'aggiornamento a iOS9 mi è sparita l'applicazione che usavo per tenere conto delle mie finanze.... non la trovo più da nessuna parte, nemmeno se vado su Appstore --> Aggiornamenti --> Acquistate.

A questo punto me ne consigliate un'altra? Possibilmente che salvi anche i dati su icloud in modo che se ripristino il telefono quando la reinstallo mi ritorna aggiornata per bene :)

artic90
21-09-2015, 18:58
Ragazzi con l'aggiornamento a iOS9 mi è sparita l'applicazione che usavo per tenere conto delle mie finanze.... non la trovo più da nessuna parte, nemmeno se vado su Appstore --> Aggiornamenti --> Acquistate.

A questo punto me ne consigliate un'altra? Possibilmente che salvi anche i dati su icloud in modo che se ripristino il telefono quando la reinstallo mi ritorna aggiornata per bene :)

MoneyWiz. Mi trovo benissimo, non costa molto e ha la versione anche per Mac.

I dati non li salva su iCloud ma puoi registrarti tramite il programma e ti salva tutti i dati sul loro server.

Le spese e le entrate puoi dividerle per categoria, puoi fare report e bilanci per singola spese o per tutte le entrate e uscite.

Davvero un programma ben fatto

Darksaw88
29-09-2015, 21:52
Qualcuno conosce un app per fare foto a risoluzione più bassa rispetto alla risoluzione solita dell'iphone 4s? Possibilmente gratuita. Grazie.

Susanoo78
09-10-2015, 20:04
c'è un app gratis per togliere la pubblicità su youtube?

Moronveller
11-10-2015, 19:45
Se qualcuno leggerà questo mio post visto che mi sembra un po' decaduto questo 3d, vorrei chiedervi quale app per le email utilizzate?
Ho sempre usato mail di apple ma vorrei capire se c'è qualcosa di meglio in giro ;)

Grazid

patanfrana
11-10-2015, 20:45
Spark su iPhone ;)

Moronveller
11-10-2015, 23:53
Non l'ho mai sentita, adesso vado a vedere su app store. Pensavo qualcosa tra Gmail o Outlook ma ben vengano altre opzioni. L'unica cosa è che vorrei funzionasse sia su Iphone che Ipad in modo da averne una sola.

teo180
12-10-2015, 00:47
Non l'ho mai sentita, adesso vado a vedere su app store. Pensavo qualcosa tra Gmail o Outlook ma ben vengano altre opzioni. L'unica cosa è che vorrei funzionasse sia su Iphone che Ipad in modo da averne una sola.

Perché cos'ha mail che non va?

patanfrana
12-10-2015, 08:09

Al momento è solo per iPhone: per iPad (e Mac) dovrebbe arrivare a breve.

Moronveller
12-10-2015, 10:40
Al momento è solo per iPhone: per iPad (e Mac) dovrebbe arrivare a breve.

Già. Peccato perchè l'ho guardata nel frattempo e sembra davvero ottima.

Senti, ti chiedo anche, cosa usi per creare pdf? Prima c'era Quickoffice ma ora non è più su app store..

patanfrana
12-10-2015, 13:01
Word non permette di crearli? Ma da dove partiresti?

Moronveller
12-10-2015, 14:25
Non mi risulta.. Da un file di testo, sia Documenti google o Word

patanfrana
12-10-2015, 18:59
Provato con Pages?

Edit: con Pages lo fai tranquillamente.

Moronveller
13-10-2015, 14:32
9,99€
Cercavo qualcosa free :D

ceschi
13-10-2015, 17:18

Alla fine ho provato documents non mi soddisfaceva completamente e ho comprato ifiles, mi sembra ottimo

patanfrana
13-10-2015, 18:55
9,99€
Cercavo qualcosa free :D

Non hai un dispositivo nuovo con cui scaricarlo gratis?

Moronveller
13-10-2015, 20:55

Iphone 5 e Ipad 3, mi pare che fosse gratis per i 5s almeno e gli Air

ceschi
14-10-2015, 09:17

???

io l'ho scaricato sul mio nuovo iPhone, ma mi da comunque la voce di menù per poter comprare a 9,99 la versione PRO

il menne
14-10-2015, 09:26
Esiste qualche app FUNZIONANTE che permette di leggere gli allegati di posta certificata sull'iphone? :mad:

patanfrana
14-10-2015, 14:13
???

io l'ho scaricato sul mio nuovo iPhone, ma mi da comunque la voce di menù per poter comprare a 9,99 la versione PRO

La versione Pro di cosa?

ceschi
14-10-2015, 14:32
La versione Pro di cosa?

Scusa mi sembrava si parlasse di infuse 3, invece si parlava di Pages :D

Moronveller
19-10-2015, 23:44
Riposto la domanda, che app usate per creare pdf su Ipad?

david-1
29-10-2015, 15:21
Cavolo, vero che c'è un thread apposito.....Ho comprato Infuse tre gg fa per 9,99 € ma con Chromecast 2 non sembra andare troppo d'accordo.....
Come si chiede il rimborso???

EDIT: trovato da solo

ibra_89
29-10-2015, 16:55
Raga ma c'è un modo per farsì che quando c'è un nuovo post su un gruppo di Facebook mi arrivi una notifica tipo quando mi scrivono su whatsapp ad esempio?

ais001
29-10-2015, 17:04
Come si chiede il rimborso???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43009088&postcount=1246

ceschi
30-10-2015, 14:21
Raga ma c'è un modo per farsì che quando c'è un nuovo post su un gruppo di Facebook mi arrivi una notifica tipo quando mi scrivono su whatsapp ad esempio?

Devi impostare sulla pagina del gruppo di riceverne le notifiche così vedrai il badge su iPhone

milanok82
29-01-2016, 18:30
Mi consigliate un app che mi informa sugli eventi di aperitivi/serate discoteca per Milano?

lukeskywalker
18-02-2016, 10:27
ho visto in giro video nei quali i soggetti ripresi hanno i volti alterati e o deformati, a parte quella presente su ipad conoscete app per girare video cosi?

galaga
18-02-2016, 10:50
ho visto in giro video nei quali i soggetti ripresi hanno i volti alterati e o deformati, a parte quella presente su ipad conoscete app per girare video cosi?

penso siano stati fatti con MSQRD

lukeskywalker
18-02-2016, 13:43
Grazie mille galaga!!

galaga
18-02-2016, 14:20
Grazie mille galaga!!

De nada ;)

Mr_Paulus
18-02-2016, 14:36
per chi non l'avesse ancora scaricata:

https://itunes.apple.com/it/app/noma/id1040133130?mt=8

è l'app della quale sta facendo pubblicità pif :D racconta tramite realtà aumentata le stragi di mafia.

perdegola
04-06-2016, 19:00
Mettiamo caso voglia formattare il pc... c'è un qualche modo affinché mi ritrovi tutti gli mp3 nell'ordine in cui li ho aggiunti nel tempo??

perdegola
07-06-2016, 09:27
Mettiamo caso voglia formattare il pc... c'è un qualche modo affinché mi ritrovi tutti gli mp3 nell'ordine in cui li ho aggiunti nel tempo??

up

sbaffo
11-07-2016, 15:48
ho un dubbio su un'app, spero sia il thread giusto.

Avevo scaricato l'app Battery Percentage dallo store Usa, seguendo il link di un articolo ( qui (http://www.phonearena.com/news/How-to-check-your-iPhone-battery-cycle-count-the-super-easy-way_id81944)), oggi apro l'app e mi propone di aggiornarla ma nell'app store non mi segnala l'aggiornamento.
Allora switcho sullo store usa e neanche lì me lo segnala, cerco l'app per vedere il numero di versione ma scopro che è cambiato l'autore e la versione è inferiore (1.1 contro la 1.3 mia).
Il comportamento è sospetto, non vorrei che fosse stata eliminata dallo store perché proponeva aggiornamenti malevoli fuori dall'app store... per ora non mi fido ad aggiornare, voi che dite?

galaga
12-07-2016, 13:56
ho un dubbio su un'app, spero sia il thread giusto.

Avevo scaricato l'app Battery Percentage dallo store Usa, seguendo il link di un articolo ( qui (http://www.phonearena.com/news/How-to-check-your-iPhone-battery-cycle-count-the-super-easy-way_id81944)), oggi apro l'app e mi propone di aggiornarla ma nell'app store non mi segnala l'aggiornamento.
Allora switcho sullo store usa e neanche lì me lo segnala, cerco l'app per vedere il numero di versione ma scopro che è cambiato l'autore e la versione è inferiore (1.1 contro la 1.3 mia).
Il comportamento è sospetto, non vorrei che fosse stata eliminata dallo store perché proponeva aggiornamenti malevoli fuori dall'app store... per ora non mi fido ad aggiornare, voi che dite?
Se la tua versione non c'è più vuol dire che l'hanno ritirata, ma non necessariamente per la presenza di malware
Non so cosa faccia quell'app, ma se ti serve capire lo stato di usura della batteria e il tempo residuo di carica con alcune funzioni ti consiglio battery life, gratuita ;)

sbaffo
12-07-2016, 17:52
Se la tua versione non c'è più vuol dire che l'hanno ritirata, ma non necessariamente per la presenza di malware
Non so cosa faccia quell'app, ma se ti serve capire lo stato di usura della batteria e il tempo residuo di carica con alcune funzioni ti consiglio battery life, gratuita ;)
Battery life è identica a parte l'icona verde, mi sa che questi sviluppatori cinesi fanno il gioco delle tre carte :)

Invece come faccio a tornare sullo store italiano?

Mazinkaiser
14-07-2016, 07:45
ragazzi ci sta qualche app che consenta di fare foto di nascosto? ovvero che sullo schermo del telefono mi visualizzi un app aperta (tipo facebook) ma che nel contempo mi faccia scattare foto

Drdeco
25-07-2016, 08:08
Consiglio YoWindow Meteo, in offerta gratuita. App molto bella e curata.
http://www.pianetamac.com/app-store/yowindow-meteo/

Androider
25-07-2016, 11:04
Qualche gioco dalla super grafica?

Rumpelstiltskin
25-07-2016, 11:45
Ragazzi, ho un problema con app store... Mi rimane totalmente bianco come da foto. È successo dopo aver aggiornato ad iOS 9.3.3. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/b254c340b5a7f409eb12fd11b00b85b2.png

Come posso risolvere?

Edit: ho risolto dalle impostazioni facendo il logout e login...

Tapatalk'ed

Drdeco
25-07-2016, 23:27
era un problema comune a molti oggi.

bio.hazard
26-07-2016, 10:23
E' successo anche a me: ho risolto con un banale riavvio dello smartphone.

sbaffo
09-08-2016, 15:23
Ho un problema su ipad, voglio usare whatsapp web (con account del telefono) ma coi browser non va perciò ho scaricato un'app che è solo uno dei tanti 'wrapper', Messenger per WA di Gorilla tecnologies. A parte che non c'è più sull'app store, quando lo lascio in background mi fa andare a scatti i giochi, probabilmente fa qualcosa ogni tot secondi che causa stuttering negli altri programmi.
Inoltre non funzionano più certe cose come l'inoltra messaggio.

Allora ho cercato alternative ma vedo che hanno quasi tutti poche stelle, l'unico con voto buono l'ho scaricato (Chat messenger per WA di Interclick Media) ma non carica neanche il QR code.

Alternative? soluzioni?

madking
05-09-2016, 13:01
Ciao a tutti, anni fa avevo trovato un'app molto semplice che permetteva di scaricare le foto di Instagram.

Non riesco però più a trovarla, tutte quelle che ho provato sembrano parecchio macchinose.

Ricordo invece che quella era molto semplice, mettevi i dati del tuo account e poi per ogni foto avevi il download.

Qualcuno sa consigliarmi un'app di questo genere?

Grazie!

Drdeco
11-09-2016, 12:22
Runtastic Push Ups PRO, in offerta gratuita
http://www.pianetamac.com/app-store/runtastic-push-ups-pro-offerta-gratuita/

riaw
14-10-2016, 10:08
Una info da chi usa truecaller:
non trovo come impostarlo per:
- aggiornare il database in automatico.
- mettere giù direttamente la telefonata degli indesiderati (senza nemmeno mostrare lo schermo rosso).

O forse per ios non si può?:confused:

Moronveller
28-10-2016, 11:45
Ciao a tutti. Mi rivolgo a qualche utilizzatore dell´app Spark come Client di posta elettronica su iPhone.

Ho configurato un account Exchange su questa app che utilizzeró solo per il lavoro, tenendola ben separata da Mail che invece é per uso provato. Voglio peró che gli eventi lavorativi e gli inviti che ricevo su Spark vadano a sincronizzarsi con l´app Calendario di Ios. Qualcuno sa come si fa a configurarlo? Non riesco a trovare la soluzione :muro:

Grazie

SaintTDI
28-10-2016, 11:56
ciao a tutti

sono mesi che cerco in lungo e largo ma non ho trovato niente... chissà forse voi riuscite a trovarmi.

Sapete se esiste un App (con annesso web app sarebbe perfetto) di Bilancio Familiare con multi utenza?

Tutte quelle che ho trovato... sono con utenza singola ma utilizzabile su più dispositivi.

A me serve il multi utenza (come credo a tutti) perchè quest'app vorrei che gestiste sia i miei conti, quelli di famiglia, che i conti di mia moglie. Poi ognuno con la propria utenza può vedere i propri conti e quelli famigliari... ma non quelli dell'altro

Sapete se esiste una cosa del genere?

grazie tante!

Drdeco
02-11-2016, 10:38
gTasks Pro, per gestire gli impegni e promemoria sincronizzati con l’account Google.
In offerta gratuita
http://www.pianetamac.com/app-store/gtasks-pro-offerta-gratuita-app-store/

Drdeco
07-11-2016, 22:09
Consiglio YoWindow Meteo, in offerta gratuita. App molto bella e curata.
http://www.pianetamac.com/app-store/yowindow-meteo/

Tornata gratuita, peccato manchi il widget, sarebbe perfetta.

RazerXXX
28-11-2016, 15:11
Conoscete qualche sveglia con esercizi matematici da risolvere?

Da quando sono passato ad iPhone non riesco più a svegliarmi

Drdeco
04-12-2016, 12:22
Runtastic Sit Ups PRO in offerta gratuita
http://www.pianetamac.com/app-store/...ita-app-store/

Simonex84
05-12-2016, 15:46
Conoscete qualche sveglia con esercizi matematici da risolvere?

Da quando sono passato ad iPhone non riesco più a svegliarmi

appoggialo su un comodino di legno con la vibrazione attiva, svegli tutto il palazzo :sofico:

Gar-
12-12-2016, 16:13
Esiste qualche applicazione per svuotare la cache o per eliminare file inutili?
Grazie!

Mr_Paulus
12-12-2016, 19:07
Grazie!

no e non ne vedo l'utilità

iOS svuota da solo la cache quando e se serve.

sbaffo
13-12-2016, 10:36
Grazie!
giusto ieri se ne parlava nel thread ufficiale dell ipad Air2 (a pag.42) e mi consigliavano Memory and disk scanner.
Ecco la pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679030&page=42

proprio ieri imprecavo perché secondo me non lo fa, vedi link sopra.

Se qualcuno conosce altre app del genere è invitato a farsi avanti.

ceschi
13-12-2016, 12:03

Ni, nel senso non lo fa sempre, ad esempio se scarichi musica da spotify non lo fa

ma ho trovato un escamotage, scaricando un podcast video dall'app Podcast, viene fatta la pulizia di tutte le app (appare anche la scritta "pulisco.." sotto le icone :D ) annullando il download quando inizia si risolve il problema, che nel mio caso è piuttosto una rottura, avevo dimensioni assurde di certe app, FB, inBox etc. ad esempio inBox è passata da oltre 600mb a 164mb

l'impressione è che la pulizia funziona benissimo quando lo spazio è richiesto da applicazioni Apple, mentre non funziona se la richiesta di spazio è di applicazioni terze, magari è colpa degli sviluppatori

teo180
13-12-2016, 12:52
Ni, nel senso non lo fa sempre, ad esempio se scarichi musica da spotify non lo fa

ma ho trovato un escamotage, scaricando un podcast video dall'app Podcast, viene fatta la pulizia di tutte le app (appare anche la scritta "pulisco.." sotto le icone :D ) annullando il download quando inizia si risolve il problema, che nel mio caso è piuttosto una rottura, avevo dimensioni assurde di certe app, FB, inBox etc. ad esempio inBox è passata da oltre 600mb a 164mb

l'impressione è che la pulizia funziona benissimo quando lo spazio è richiesto da applicazioni Apple, mentre non funziona se la richiesta di spazio è di applicazioni terze, magari è colpa degli sviluppatori

La pulizia si attiva quando lo spazio disponibile sul dispositivo scende sotto tot, la quantità precisa la ignoro perché ci sono arrivato penso solo una volta.
Il fatto del podcast video, non va altro che simulare che sta esaurendo lo spazio è attiva la procedura di pulizia.
Come dice paulus, non servono, in quanto se serve spazio lo libera da solo, e il software di pulizia serve soltanto a vedere il numerino dello spazio disponibile più alto, senza portare benefici, anzi, la cache che rimuoverà sarà per certi versi dannosa, in quanto sarà da ricaricare all'avvio successivo dell'app stessa.
Per cui, non servono
Se pensate di avere queste esigenze, o siete abituati male provenendo da terminali della concorrenza, se il vostro tarlo alla ricerca di spazio da lasciare libero inutilmente persiste, avere sbagliato terminale

ceschi
13-12-2016, 13:32
La pulizia si attiva quando lo spazio disponibile sul dispositivo scende sotto tot, la quantità precisa la ignoro perché ci sono arrivato penso solo una volta.
Il fatto del podcast video, non va altro che simulare che sta esaurendo lo spazio è attiva la procedura di pulizia.
Come dice paulus, non servono, in quanto se serve spazio lo libera da solo, e il software di pulizia serve soltanto a vedere il numerino dello spazio disponibile più alto, senza portare benefici, anzi, la cache che rimuoverà sarà per certi versi dannosa, in quanto sarà da ricaricare all'avvio successivo dell'app stessa.
Per cui, non servono
Se pensate di avere queste esigenze, o siete abituati male provenendo da terminali della concorrenza, se il vostro tarlo alla ricerca di spazio da lasciare libero inutilmente persiste, avere sbagliato terminale

No, sono arrivato più volte a meno di 200mb di spazio disponibile e non si è mai pulito come ha fatto tentando di scaricare il podcast.

ho 16gb (non per scelta) e il problema della cache c'è e il download di spotify NON la pulisce e neanche il soft reset.

ieri avevo 173mb disponibili, 2-3 app con dimensioni superiori ai 600mb, spotify stessa non ha pulito la cache quando ho tolto altri brani offline, volevo scaricare un'altra playlist e non potevo, ho fatto soft reset e lo spazio è rimasto invariato, in altre occasioni ho disinstallato e reinstallato app come Facebook...

poi ho trovato questo trucchetto dello scaricare un podcast così la pulizia è stata forzata ho potuto scaricare quella playlist e ora ho 1.7gb disponibili...
non ci sono ne esigenze strane, ne abitudini con terminali della concorrenza ne ricerca di spazio libero, non mi importa di avere 100mb liberi o 3000, mi interessa che quando libero spazio e voglio rioccuparlo possa farlo e da questo punto di vista non funziona tutto perfettamente.

riaw
13-12-2016, 14:54
Per cui, non servono

il mio (iphone6) non lo ha mai fatto, nè con le prime release di ios nè con l'ultima. Spesso sono arrivato a 0kb liberi (facendo un video per esempio) con la maggior parte della memoria del telefono occupata dalla cache di mail e facebook.

sbaffo
13-12-2016, 15:25
...
In realtà io mi ero accorto che avevo qualche impuntamento che di solito non c'era, mi ricordavo di aver sentito dire che capita quando c'è poco spazio libero, in effetti controllando avevo solo un giga libero. Con l'app sopra ho liberato un altro GB e mi pare tornato bello fluido e senza più impuntamenti. Deduco che la pulizia (forzata) serve.

Spun
18-12-2016, 18:19
sapete se esiste qualche app per mandare msg gratuiti senza che l'altra persona abbia installato la stessa app e che non abbia una connessione attiva?
per msg intendo che il destinatario li riceve con la classica rete gsm

sbaffo
18-12-2016, 18:34
sapete se esiste qualche app per mandare msg gratuiti senza che l'altra persona abbia installato la stessa app e che non abbia una connessione attiva?
per msg intendo che il destinatario li riceve con la classica rete gsm
so di Tango, è tipo uno skype ma se hai del credito ti permette di mandare qualche sms gratis senza scalarti credito. Poi ci sono dei siti che permettono di mandare sms anche all'estero gratis ma non sono affidabilissimi e cambiano spesso, e il mittente è un numero sconosciuto. Recentemente invece svevo letto di un'app che ti faceva fare brevi chiamate gratis anche all'estero ma non ricordo il nome, quando mi torna te lo dico...

Spun
18-12-2016, 20:56
so di Tango, è tipo uno skype ma se hai del credito ti permette di mandare qualche sms gratis senza scalarti credito. Poi ci sono dei siti che permettono di mandare sms anche all'estero gratis ma non sono affidabilissimi e cambiano spesso, e il mittente è un numero sconosciuto. Recentemente invece svevo letto di un'app che ti faceva fare brevi chiamate gratis anche all'estero ma non ricordo il nome, quando mi torna te lo dico...

Ti ringrazio, basta che riesco ad inviare sms gratis e il destinatario non deve avere installata l'app e tanto meno una connessione a internet...non ne mando molti però per quei pochi che mando vorrei evitare di pagarli...

Spun
18-12-2016, 21:34
l'ho scaricata ma a parte che mi ha scalato 2€ non mi permette di mandare sms ma solo chat come WhatsApp e similari....
è possibile richiedere un rimborso?
è inutile quest'app :(

sbaffo
19-12-2016, 12:56
l'ho scaricata ma a parte che mi ha scalato 2€ non mi permette di mandare sms ma solo chat come WhatsApp e similari....
A me sono arrivati sms 'firmati' tango (non chat perché io non l'ho installato, ho un vecchio nokia) da un conoscente qualche mese fa, lui mi ha detto che erano gratis, avendo però del credito già caricato per telefonare (come skype out) che non veniva intaccato per gli sms. In effetti nelle recensioni recenti sembra che abbia qualche problema, anche con gli sms.
Gli chiedo come si fa ma non so se domani lo vedo... lui aveva android ma non credo cambi.
Non so i termini per chiedere il rimborso all'app store, ma essendo gratis non dovrebbe scalarti nulla a meno che non acquisti tu.

Non ti resta che googlare per quei siti di sms free, ma quando li usavo io (per fare scherzi ad amici all'estero) spesso partiva solo il primo, a volte neanche quello, insomma non ci puoi contare troppo... mi raccomando non usare quelli che ti chiedono di registrarti.

theJanitor
19-12-2016, 13:59

si, c'è una procedura documentata per richiedere rimborso di una app
cerca su google e si trova facilmente

Spun
20-12-2016, 10:57
tango da me installata non era presente il costo, quando ho provato a fare il download mi chiedeva di aggiornare i dati della mia carta di credito, una volta aggiornati mi scala 2€
nella descrizione era presente che si potevano inviare sms, chat e videochiamate ma non è possibile inviare sms ma solo chat e videochiamate...
ho provveduto alla richiesta del rimborso.

angelosss
23-12-2016, 06:59
ciao a tutti
mi consigliate un app che apra sia pdf che file word gratuita e che abbia la possibilità di condividere con icloud oppure almeno dropbox?

Grazie :)

M@n
23-12-2016, 10:06
ciao a tutti
mi consigliate un app che apra sia pdf che file word gratuita e che abbia la possibilità di condividere con icloud oppure almeno dropbox?

le app icloud e dropbox non li visualizzano nativamente questi tipi di file?

Simonex84
23-12-2016, 10:08
le app icloud e dropbox non li visualizzano nativamente questi tipi di file?

visualizzarli si, editarli no

M@n
23-12-2016, 10:51
visualizzarli si, editarli no

si, ok, io avevo capito che gli servisse solo per visializzarli :)

sbaffo
23-12-2016, 15:51
ciao a tutti

OfficeSuite+Pdf di MobiSystems, io la uso al posto MsOffice, non ho mai provato la parte cluod ma nella descrizione ne parlano.

Drdeco
26-12-2016, 11:14
qualcuno usa outlook? A me da un po' di tempo crashano TUTTE le mail provenienti da Apple.

ceschi
31-12-2016, 13:32
Per cui, non servono

https://s24.postimg.org/6pfrjm9ed/IMG_3002.png

dicevi ? :asd:

ho messo un download un podcast e ora ho 877mb...

sbaffo
01-01-2017, 13:22
@ceschi
lo hanno già bastonato in molti, ma lascialo vivere nel suo magico i-mondo, non togliergli l'illusione :D

P.s. chissà perche zero è in lettere invece che in cifre. Già che c'erano potevano scrivere 'nada' :D

emax81
01-01-2017, 22:54
Ciao a tutti,

esiste qualche app per ricevere una notifica quando viene reso pubblico un nuovo album del vostro artista preferito???

Thanks

;)

Drdeco
08-01-2017, 09:45
Runtastic PRO, in offerta gratuita
http://www.pianetamac.com/app-store/runtastic-pro-offerta-gratuita-app-store/

teo180
08-01-2017, 12:43
@ceschi
lo hanno già bastonato in molti, ma lascialo vivere nel suo magico i-mondo, non togliergli l'illusione :D

P.s. chissà perche zero è in lettere invece che in cifre. Già che c'erano potevano scrivere 'nada' :D

Se è riferito a me, vai pur tranquillo, ti posso solo dire che a me non succede, e la pulizia delle app si avvia prima di arrivare a 0.

riaw
08-01-2017, 14:06
dicevi ? :asd:

ho messo un download un podcast e ora ho 877mb...

devo dire che ero scettico, ma avendo l'iphone a "Zero KB" una prova l'ho fatta, ho messo in download tre podcast, ho aspettato che li scaricasse, li ho cancellati, e ora ho 1,08GB liberi.
ma non era più semplice se inserivano un pulsante "cancella cache applicazioni" ??? :sofico: :sofico: :sofico:

ceschi
08-01-2017, 16:41
devo dire che ero scettico, ma avendo l'iphone a "Zero KB" una prova l'ho fatta, ho messo in download tre podcast, ho aspettato che li scaricasse, li ho cancellati, e ora ho 1,08GB liberi.

ma non era più semplice se inserivano un pulsante "cancella cache applicazioni" ??? :sofico: :sofico: :sofico:

Già dovrebbero mettere la possibilità di fare la pulizia manualmente, purtroppo non funziona bene la pulizia della cache con le applicazioni di terze parte

Per la pulizia tramite podcast, cerca un video dei Keynote e lo metti in download da errore, fa pulizia , fai prima 😁

sbaffo
08-01-2017, 18:36
ma io che non uso i podcast che trucco posso usare per fare pulizia? tra l'altro non dice che dimensione sono i podcast prima di scaricarli, il primo preso a caso era solo 6MB. L'app suggeritami ho esaurito subito i tre scan free e non mi va di pagarla (farla pagare) visto che non si capisce bene cosa faccia.

Il problema è che l'altra volta quando c'era un solo giga libero già iniziava a dare problemi. Forse erano i giorni dell'aggiornamento a iOS10.2 e se lo era prescaricato ma nascosto quindi in realtà era ben più pieno, non saprei. Comunque adesso sono già risceso a 1.2GB liberi, tra poco mi sa che dovrò ripulire di nuovo, ma non so come fare.

EDIT: trovato un keynote di 2h in fullhd, messo in download dopo poco mi ha detto che non c'era abbastanza spazio, è partita la pulizia e ora ho 4.7GB liberi. Allora è davvero magggico! :D
altro che app che mi aveva liberato solo 600MB in tre scan!

E io che ultimamente non scaricavo giochi né i pacchetti HD per non consumare spazio, vaffa!

theJanitor
16-01-2017, 15:25
nello store c'è InstaPlace gratuita per oggi

ceschi
16-01-2017, 20:42
ma io che non uso i podcast che trucco posso usare per fare pulizia? tra l'altro non dice che dimensione sono i podcast prima di scaricarli, il primo preso a caso era solo 6MB. L'app suggeritami ho esaurito subito i tre scan free e non mi va di pagarla (farla pagare) visto che non si capisce bene cosa faccia.

Il problema è che l'altra volta quando c'era un solo giga libero già iniziava a dare problemi. Forse erano i giorni dell'aggiornamento a iOS10.2 e se lo era prescaricato ma nascosto quindi in realtà era ben più pieno, non saprei. Comunque adesso sono già risceso a 1.2GB liberi, tra poco mi sa che dovrò ripulire di nuovo, ma non so come fare.

EDIT: trovato un keynote di 2h in fullhd, messo in download dopo poco mi ha detto che non c'era abbastanza spazio, è partita la pulizia e ora ho 4.7GB liberi. Allora è davvero magggico! :D
altro che app che mi aveva liberato solo 600MB in tre scan!

E io che ultimamente non scaricavo giochi né i pacchetti HD per non consumare spazio, vaffa!

Ti sei risposto da solo 😁
La pulizia di iOS funziona bene peccato non parta da sola se non scaricando qualcosa da app di Apple come podcast

Wizard10
16-01-2017, 23:43
Nel mio caso dice "impossibile scaricare" e stop :mc:

Rumpelstiltskin
17-01-2017, 06:26
Idem

Tapatalk'ed

ceschi
17-01-2017, 08:04

strano a me parte sempre la pulizia, hai guardato se appare "pulisco..." sotto le varie app ?

sbaffo
17-01-2017, 16:17
Beh, se sei pieno davvero non di cache ma di foto/musica/ecc o programmi non può cancellarti arbitrariamente i tuoi file. Se è cache invece lo fa.
Puoi vedere nelle impostazioni lo spazio occupato dalle singole app, cliccandoci ti dice quanti sono i "dati" cioè la cache, più o meno... comunque ti fai un'idea di massima. Io le avevo quasi tutte belle piene di fuffa, raddoppiavano lo spazio originale.

galaga
19-01-2017, 16:40
Qualcun altro ha problemi di sincronia continua di 1password con l'archivio impostato su dropbox? Ha sempre funzionato bene, ma è da qualche settimana che non riesco più a ricercare le password salvate perchè l'app continua a refreshare l'elenco e quindi non riesco a selezionare quella di interesse..... :muro:

JüN1oR
09-03-2017, 13:29
Sapreste dirmi un' app x sentire la musica che voglio, anche usando internet, e una x scaricarla e metterla sul iphone. Grazie

teo180
09-03-2017, 20:59

Nei casi in cui non funziona è sufficiente farsi un backup su Itunes, ripristinare il dispositivo e ricaricare il backup.

merut82
10-03-2017, 05:35
Sapreste dirmi un' app x sentire la musica che voglio, anche usando internet, e una x scaricarla e metterla sul iphone. Grazie

Deezer, Apple Music, spotify

me
26-03-2017, 14:03
Scusatemi...scrivo qui perché non saprei dove farlo...
Per esigenze varie ho dovuto ripristinare il mio vecchio 4s da 64gb...al momento lo affianco al 6 plus...
Ho fatto inizializza iPhone in modo da avere un telefono pulito...
Della libreria non voglio nulla...non mi servono musica app...nulla... verrà usato solo per sms e telefonate
Lo vorrei come un 3310 diciamo 😂😂😂
Il problema è che appena ripristinato e pronto all'uso inizia a scaricare musica e app dalla libreria...
L'unica è staccare il Wi-Fi...
Che devo fare?
Ps non posso scindere i due terminali quindi il 6 plus voglio che rimanga com'è ora con la musica le app e tutto il resto...
Il 4s deve restare vuoto...
HELP...GRAZIE!!!

willy_revenge
27-03-2017, 18:11
disattiva le varie voci in iCloud

me
28-03-2017, 10:08
L'avevo già fatto...
Comunque ora sembra risolto...l'unica app che ha installato è stata Rival Gears...e non ho capito perché...comunque disinstallata e via...

Bonaparte2
06-04-2017, 11:44
ciao,

cercavo un app che mi permettesse di fare streaming della musica sul pc tramite internet (fuori casa), ce un app semplice che permetta di farlo e il programma su pc altrettanto semplice da configurare?

ho letto nel primo 3d sotto Musica l app Simplify Media. Ma non ho capito se fa al caso mio o se sia ancora attiva

Grazie!!

teo180
07-04-2017, 12:22
Anche Musicstreamer

Bonaparte2
08-04-2017, 08:16
Anche Musicstreamer

Funziona anche fuori casa tramite internet giusto? o solo in wifi? perche non ho trovato questa caratteristica espressamente scritta.

https://www.stratospherix.com/products/musicstreamer/

teo180
08-04-2017, 11:56
Funziona anche fuori casa tramite internet giusto? o solo in wifi? perche non ho trovato questa caratteristica espressamente scritta.

https://www.stratospherix.com/products/musicstreamer/

Si, è sufficiente aprire le porte.
Altrimenti si crea una vpn e il problema non sussiste.

cuoresportivo86
04-06-2017, 16:57
Ragazzi una bella app per monitorare la batteria ? Soprattutto cicli di ricarica fatti e usura della stessa ? Qualcosa di affidabile però.

Mi hanno parlato bene di Battery life.

Confermate ?

Grazie

willy_revenge
04-06-2017, 16:59
Ragazzi una bella app per monitorare la batteria ? Soprattutto cicli di ricarica fatti e usura della stessa ? Qualcosa di affidabile però.

Confermate ?

Grazie

Se hai un mac coconut con telefono collegato

cuoresportivo86
04-06-2017, 17:17

In che senso ? A me serve per iphone 7

willy_revenge
04-06-2017, 17:23
In che senso ? A me serve per iphone 7

è un app per macOS che ti dice la salute della batteria del portatile e dei dispositivi iOS collegati (con cicli e tutto, che dica i cicli non ne ho mai trovate sullo store).

sbaffo
04-06-2017, 18:36
esiste anche per iphone ma forse non nello store italiano, comunque non dice i cicli (almeno io ho la versione free, non pro) ma il wear level. A me dice batteria perfetta, cioè wear zero% dopo due anni, mi pare troppo ottimista...

EDIT: stavo parlando anchio di battery life. Occhio che ce ne sono varie simili, la mia è di TinTin ma non la trovo più nello store, anche se quando la apro mi dice di aggiornarla.,Mah.

galaga
04-06-2017, 20:12
Io uso battery life, gratis e molto comoda. Ha l'icona verde con una batteria bianca all'interno

cuoresportivo86
08-06-2017, 11:29
Io uso battery life, gratis e molto comoda. Ha l'icona verde con una batteria bianca all'interno

Si sto usando anche io quella. Ti pare affidabile ?

galaga
08-06-2017, 14:40
Si sto usando anche io quella. Ti pare affidabile ?

mi sembra di sì, tenendo conto dell'età e dell'uso dei dispositivi su cui lo uso....però non ho mai fatto una controprova con un'altra app :mc:

sbaffo
08-06-2017, 15:09
guardate il mio post sopra editato, se è la stessa app "Battery Life" mi pare strano che dopo quasi due anni di uso intenso mi dia wear level 0%....:mbe:

teo180
08-06-2017, 21:55
guardate il mio post sopra editato, se è la stessa app "Battery Life" mi pare strano che dopo quasi due anni di uso intenso mi dia wear level 0%....:mbe:

Esistono partite di batterie non originali che non segnalano i cicli.
Di conseguenza non memorizzando queste informazioni non funziona nemmeno il wear.
Lo puoi verificare anche dal fatto che se da Iphone fai: impostazioni--->batteria non visualizzi le tempistiche delle applicazioni.
Corretto?

cuoresportivo86
08-06-2017, 23:20

A me dopo alcuni giorni dopo l'installazione dove segnava batteria perfetta 0% usura, da ieri mi da il 3% di batteria usurata -.- Guarda caso dopo che sfortunatamente l'ho portato a spegnimento proprio prima di caricarlo e tutte e 2 le volte consecutivamente.

Telefono preso nuovo a dicembre eh..........

sbaffo
09-06-2017, 18:07
Esistono partite di batterie non originali che non segnalano i cicli.
Di conseguenza non memorizzando queste informazioni non funziona nemmeno il wear.
Lo puoi verificare anche dal fatto che se da Iphone fai: impostazioni--->batteria non visualizzi le tempistiche delle applicazioni.
Corretto?
No, visualizzo tutte le % delle app. E vorrei vedere che non fosse originale, è un ipad preso nuovo e mai cambiata la batteria. Semplicemente quell'app non dice i cicli e non da il wear level corretto. Tempo fa ne avevo scaricata una dallo store Usa e mi pare mi desse un wear minimo, ma poi non riuscivo ad aggiornarla e l'ho sostituita con quella disponibile qui.
Comunque ho notato che molte di queste app sono proprio doppioni, mi sa che la serietà degli sviluppatori lascia a desiderare.

Invece DOMANDONA: per stampare sulla mia laser HP (che non supporta airprint) c'è l'app Aio remote di Hp, funziona con i documenti e allegati (bisogna importarli nell'app) ma non con le mail proprio, cioè in mail non c'è l'opzione importa con Aio ma solo airprint. Come posso risolvere?
Per questa volta ho trovato una inkjet compatibile con airprint, ma non posso elemosinare in giro ogni volta, ci vorrebbe un'app "onnivora". Oppure è un problema di Mail di Apple?

sbaffo
12-06-2017, 16:53
consigli per 2 app:

- un instant translator, cioè seleziono una parola nel browser e la traduce al volo in un popup, come le varie estensioni per Firefox pc per intenderci, ma che funzioni su Safari.
Adesso uso un workflow ma non ne azzecca una.

- un lan messenger/chat multipiattaforma, cioè che mi permetta di scambiare messaggi tra ipad e pc nella stessa rete, se anche files meglio. Però non deve richiedere un server come la maggior parte di quelli che ho trovato. Idealmente dovrebbero vedersi i client tra loro automaticamente senza bisogno di configurazione, semplicissimo.
Tra pc usavo Tonic che era proprio così, ma è Win only.

Spun
02-07-2017, 14:47
salve,in tema di app,sapete dirmi come recuperare le conversazione dei gruppi cancellate?
spero di non sbagliare sezione

Futureal
08-07-2017, 07:36
consigli per 2 app:

- un instant translator, cioè seleziono una parola nel browser e la traduce al volo in un popup, come le varie estensioni per Firefox pc per intenderci, ma che funzioni su Safari.

Adesso uso un workflow ma non ne azzecca una.

Io utilizzo Microsoft Translator. Questa aggiunge un estensione che ti traduce al volo anche tutta la pagina.

Inviato dal mio iPad

milanok82
09-07-2017, 19:43
Mi sono accorto che io e un mio amico abbiamo una grafica diversa di alcuni pulsanti in Facebook,nonostante abbiamo la stessa versione.
Ci avete fatto caso pure voi in confronto a qualche vostro conoscente?

sbaffo
13-07-2017, 18:33
Io utilizzo Microsoft Translator. Questa aggiunge un estensione che ti traduce al volo anche tutta la pagina.

Inviato dal mio iPad
grazie, l'ho provato, io però volevo tradurre la singola parola dopo averla selezionata, non tutta la pagina.

jappino147
25-07-2017, 07:55
vorrei trasferire i messaggi sms da un lumia con wp10 ad un iphone se
c'è per caso qualche app per importarli?

grazie

luix93
14-08-2017, 13:30
Ciao a tutti, se avete un iphone 6s/7, ho rilasciato da poco questa applicazione sullo store:

https://itunes.apple.com/us/app/3d-shortcut-launcher/id1225043925?mt=8

In pratica potete scegliere 4 applicazioni che potrete lanciare semplicemente premendo con forza sull'icona dell'app.

L'applicazione é gratuita per il momento, mi farebbe piacere avere opinioni e recensioni :)

Grazie!

Rumpelstiltskin
14-08-2017, 13:43
Ciao a tutti, se avete un iphone 6s/7, ho rilasciato da poco questa applicazione sullo store:

https://itunes.apple.com/us/app/3d-shortcut-launcher/id1225043925?mt=8

In pratica potete scegliere 4 applicazioni che potrete lanciare semplicemente premendo con forza sull'icona dell'app.

L'applicazione é gratuita per il momento, mi farebbe piacere avere opinioni e recensioni :)

Grazie!

Ciao Luigi,

Sto provando l'app con un iphone7 e per ora non ho trovato bug. Si comporta come dovrebbe fare.

Solo una piccola riflessione se posso permettermi: basta con la pubblicità, capisco che per te è una rendita ma per l'utilizzatore è un supplizio.

sbaffo
15-08-2017, 15:36
vorrei trasferire i messaggi sms da un lumia con wp10 ad un iphone se
c'è per caso qualche app per importarli?

grazie
App non so, ma ci sono programmi passando da pc come quelli pubblicizzati a volte anche qui tipo quello di wondershare.
Io invece usavo il metodo di copiarli sulla sim, però chiaramente ce ne stanno pochi.

@ luix93
una curiosità, come mai un'app così semplice pesa quasi 17MB? Non sono tanti per un'icona e poco più? Perdonami ma sono totalmente ignorante sull'argomento.

emax81
16-08-2017, 20:14
Ciao a tutti,

ma è possibile che non esiste una sola app che ti avvisa quanto un nuovo album\ep\single di qualche artista viene pubblicato su Apple Music o simili ?!?

willy_revenge
14-09-2017, 16:38
Chiedo qua perché non so quale possa essere la discussione più adatta.

Io per fortuna avendo il 128gb non ho problemi di spazio, ma almeno 3-4 persone sono venute da me a chiedermi se conoscessi il modo per eliminare TUTTI i media dei gruppi WhatsApp in una botta sola. Non ci sono riuscito.

Possibile che non sia previsto? Ho sotto mano un 6s da 16gb con 5gb di whatsapp, come faccio a liberargli memoria?

Ovviamente l'obiettivo è cancellare tutti i media (quelli importanti sono stati già salvati) ma rimanere all'interno dei gruppi.

Se cancello e rimetto l'app senza riportarne il backup, si rimane all'interno dei gruppi?

EDIT: come non detto, ho trovato in impostazioni>utilizzo dati e archivio>utilizzo archivio all'interno di WhatsApp stessa.

NuT
14-09-2017, 16:55

Io per fortuna avendo il 128gb non ho problemi di spazio, ma almeno 3-4 persone sono venute da me a chiedermi se conoscessi il modo per eliminare TUTTI i media dei gruppi WhatsApp in una botta sola. Non ci sono riuscito.

Possibile che non sia previsto? Ho sotto mano un 6s da 16gb con 5gb di whatsapp, come faccio a liberargli memoria?

Ovviamente l'obiettivo è cancellare tutti i media (quelli importanti sono stati già salvati) ma rimanere all'interno dei gruppi.

Se cancello e rimetto l'app senza riportarne il backup, si rimane all'interno dei gruppi?

EDIT: come non detto, ho trovato in impostazioni>utilizzo dati e archivio>utilizzo archivio all'interno di WhatsApp stessa.

Ok, comunque se disinstalli e reinstalli Whatsapp dovrebbe pulirti tutto e i gruppi ti rimangono, perdi le chat "singole".

buglis
15-09-2017, 13:13

Ma cancellando le chat?? Oppure i messaggi li vuole tenere?

Entri nelle info del gruppo e scorri fino in fondo e cancella chat.
L'unica cosa è che va fatto per ogni chat.

willy_revenge
15-09-2017, 13:35
Ma cancellando le chat?? Oppure i messaggi li vuole tenere?

Entri nelle info del gruppo e scorri fino in fondo e cancella chat.
L'unica cosa è che va fatto per ogni chat.

Voleva solo eliminare i media pesanti, la cosa migliore è stata appunto quella scritta in EDIT

sbaffo
16-09-2017, 18:09
Grazie!
Aggiornamento: oltre al trucco del podcast o app a pagamento sembra che esista anche un metodo UFFICIALE per liberare spazio su ipad, mi è stato detto all'apple store:
- col device sbloccato premere power per spegnerlo,
- quando compare la richiesta di conferma spegnimento invece di confermare tenere premuto home a lungo finchè non riappaiono le icone.
Dicono c'è scritto sul sito apple, ma io non l'ho trovato, neanche sul manuale. Se voi lo trovate postate un link.

Io non ho ancora provato se funziona, fatemi sapere.

ingwye
16-09-2017, 21:52
Aggiornamento: oltre al trucco del podcast o app a pagamento sembra che esista anche un metodo UFFICIALE, mi è stato detto da un 'genius' dell'apple store:
- col device sbloccato premere power per spegnerlo,
- quando compare la richiesta di conferma spegnimento invece di confermare tenere premuto home a lungo finchè non riappaiono le icone.
Il genius dice c'è scritto sul sito apple, ma io non l'ho trovato, neanche sul manuale. Se voi lo trovate postate un link.

Io non ho ancora provato se funziona, fatemi sapere.

Questa procedura non è quella per calibrare il tasto home? :D

theJanitor
19-09-2017, 15:05
ho provato la procedura descritta ed in effetti lo spazio disponibile è aumentato

ma non riappiano subito le icone, è come se il telefono si riavviasse (con tanto di mela su sfondo nero e codice da inserire)

Sakurambo
20-09-2017, 08:06
Buon giorno signori, ho bisogno del vostro aiuto :D
Mia moglie ha un nokia 635, un portatile con win10 ed un tablet air2 (aggiornato proprio ieri).
Attualmente usa il calendario di windows per prendersi nota di impegni compleanni etc, questo è sincronizzato tra cell e portatile non col tablet.
Da un anno windows si è sognato di modificare il calendario e cancellare gli impegni non ripetitivi, come i compleanni, dopo un tempo di circa 3 mesi.
Fin qui direte, perchè posta qua?:fagiano:
Posto qui perchè mi piacerebbe riuscire a sincronizzare gli impegni anche sul tablet, inoltre è probabile che fra qualche mese le sostituirò il nokia con con un iphone.
Mi piacerebbe quindi riuscire ad avere un calendario/agenda sempre sincronizzato sulle piattaforme di cui sopra.
Chiedo troppo?

DjLode
20-09-2017, 08:26
Buon giorno signori, ho bisogno del vostro aiuto :D
Mia moglie ha un nokia 635, un portatile con win10 ed un tablet air2 (aggiornato proprio ieri).
Attualmente usa il calendario di windows per prendersi nota di impegni compleanni etc, questo è sincronizzato tra cell e portatile non col tablet.
Da un anno windows si è sognato di modificare il calendario e cancellare gli impegni non ripetitivi, come i compleanni, dopo un tempo di circa 3 mesi.
Fin qui direte, perchè posta qua?:fagiano:
Posto qui perchè mi piacerebbe riuscire a sincronizzare gli impegni anche sul tablet, inoltre è probabile che fra qualche mese le sostituirò il nokia con con un iphone.
Mi piacerebbe quindi riuscire ad avere un calendario/agenda sempre sincronizzato sulle piattaforme di cui sopra.
Chiedo troppo?

Usa il calendario di Google.
Io ci ho sincronizzato un iPad e un Samsung S8.

sbaffo
20-09-2017, 12:31
@janitor
a me invece la procedura fa riapparire le icone, ma non ha liberato niente.
Ma tu molli power o li tieni premuti contemporaneamente?
Comunque che senso ha tenerla quasi segreta, forse perché non funziona? :D

@sakurambo
non conosco personalmente, ma tutte quelle app che hanno anche il corrispettivo desktop, come evernote credo? forse anche google calendar? altrimenti meglio che aspetti qualcuno più ferrato ;)

ops: non avevo visto dj.

Sakurambo
21-09-2017, 13:38
Si ma ha un'app?
O devo ogni volta accedervi dai sservizi google?

DjLode
21-09-2017, 13:46
Si ma ha un'app?
O devo ogni volta accedervi dai sservizi google?

Ci accedi dal calendario di iOS.

sbaffo
21-09-2017, 18:47
@sakurambo
sei fortunato, notizia di oggi che outlook sincronizza i calendari con ios e android:
https://mobile.hdblog.it/2017/09/21/microsoft-outlook-android-ios-calendari-condivisi/

Wizard10
02-10-2017, 09:24
ho provato la procedura descritta ed in effetti lo spazio disponibile è aumentato

ma non riappiano subito le icone, è come se il telefono si riavviasse (con tanto di mela su sfondo nero e codice da inserire)

Ho provato e non succede nulla, nessuna mela, spazio invariato... :mbe:

sbaffo
16-10-2017, 17:04

Confermate ?

Grazie

Se invece hai un pc Windows, sempre collegando il telefono, iBackupBot. Non l'ho provata ma è indicata da un sito affidabile: https://www.phonearena.com/news/How-to-check-your-Apple-iPhones-battery-health-battery-cycle-counts-and-other-info_id98743
Poi fateci sapere se combaciano le rilevazioni con quelle delle app.

Wizard10
06-12-2017, 12:46
nessuno scrive più qui?

p.s. è uscito il gioco di Capitan Tsubasa :read:

Phoenix Fire
06-12-2017, 13:44
nessuno scrive più qui?

p.s. è uscito il gioco di Capitan Tsubasa :read:

come è?
stasera lo scarico :D

Wizard10
06-12-2017, 16:25
come è?
stasera lo scarico :D

molto carino...pesantuccio però

theJanitor
06-12-2017, 16:30
è un rpg a turni..... francamente dopo un poco mi ha fatto passare la voglia, troppo macchinoso per essere divertente per i miei gusti

sbaffo
08-12-2017, 18:30
un consiglio per una tastiera “normale” per ipad?
mi spiego: con iOS 11 è cambiata un po’ la tastiera standard, ora la odio. Ho provato gboard ma i tasti sono più piccoli e non fanno rumore di digitazione. Tra l’altro chiede “accesso completo”, non so cosa sia ma gliel’ho negato, privacy rulez :p.

Altre? mi basta che sia come quella di ios10. Cioè senza i numerini grigi sopra i tasti e soprattutto senza “annulla” nella barra spazio quando si passa ai numeri e punteggiatura, lo premo sempre per sbaglio e mi cancella l’ultima frase, che rabbia. :mad:

Legolas84
21-01-2018, 10:58
Ragazzi ho notato che AppZapp non funziona più... e non viene aggiornato da 2 anni :(

Voi conoscete altre app che offrono lo stesso servizio? Ovvero creare una lista di app e ricevere notifiche se queste cambiano di prezzo o diventano gratuite....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Gec711
21-01-2018, 11:14
Interessante, non sapevo di questa app

Legolas84
21-01-2018, 11:25
Eh però funziona male ora... e non so se l’aggiorneranno... servirebbe qualcosa di alternativo...

sbaffo
21-01-2018, 14:50
scusate, ho un problema con l’app store: un’app mi segnala che c’è un aggiornamento, vado sull’app store, in effetti c’è una nuova versione, ma non mi propone l’aggiornamento. Cha faccio? aspetto che si svegli da solo? è già una settimana che aspetto...

già chiesto qui ma con poca fortuna: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45314657&postcount=910

EDIT: all’ improvviso lunedì vede 9 aggiornamenti, si è sbloccato da solo. Chissà perché!
Domenica avevo smanettato un po’ con le impostazioni della data come dicevano in un vecchio video tutorial, ma non era successo niente.

EDIT 2: gia ribloccato, che palle! :rolleyes:

nekromantik
21-01-2018, 16:04
Ragazzi ho notato che AppZapp non funziona più... e non viene aggiornato da 2 anni :(

Voi conoscete altre app che offrono lo stesso servizio? Ovvero creare una lista di app e ricevere notifiche se queste cambiano di prezzo o diventano gratuite....

Sono state bandite da Apple.
Ma puoi controllare qui anche da mobile: http://appshopper.com/all/

Legolas84
21-01-2018, 19:16
Sono state bandite da Apple.
Ma puoi controllare qui anche da mobile: http://appshopper.com/all/

Che cavolata bandirle.... non fanno mica qualcosa di male....:fagiano:

Comunque grazie guarderò quello che mi hai linkato :)

galaga
14-03-2018, 17:36
Ciao a tutti, avete notato anche voi che l'app Gmail richiede sempre la scelta del browser da usare per la visualizzazione dei link delle mail anche se togli il segno di spunta dal flag "Chiedi sempre"? :muro:

parjbas
23-04-2018, 08:55
ma qualcuno è riuscito a capire come visualizzare le recensioni dell'appstore in ordine cronologico come funzionava una volta? trovo allucinante che siano elencate tutte a pene di segugio, commenti del giorno prima insieme a quelli di due anni fa così, senza criterio...:rolleyes:

IlBeppe
24-04-2018, 03:23
Ciao,
in “valutazioni e recensioni” poi “vedi tutto” trovi il menù a tendina “ordina per utilità”

parjbas
26-04-2018, 08:48
funziona solo con ios 11, mi pare...:rolleyes:

IlBeppe
26-04-2018, 10:04
Hai ragione

Legolas84
26-10-2018, 07:11
Edit. Sbagliato sorry

perdegola
06-06-2019, 09:06
é un po' di tempo a questa parte che non riesco quasi più a scaricare gli aggiornamenti.. parte il download ma poi si arresta dicendo che è impossibile scaricare ...
Ho un iphone 5

sbaffo
06-06-2019, 17:55
é un po' di tempo a questa parte che non riesco quasi più a scaricare gli aggiornamenti.. parte il download ma poi si arresta dicendo che è impossibile scaricare ...
Ho un iphone 5
a me succedeva una cosa simile ma un po’ diversa, cioè le app mi dicevano di aggiornarle ma sull app store non trovavo gli aggiornamenti. Succedeva di solito prima di un aggiornamento di ios, dopo l’aggiornamento riandava. Però il tuo 5 non è più aggiornato da un pezzo.... non è piena la memoria?

Altra causa di problemi per me era l’orario, o forse il fuso orario non ricordo, prova a passarlo da manuale ad automatico ecc. spegni e riaccendi, insomma provale tutte. :D
Auguri.

cuoresportivo86
09-03-2021, 18:14
Ragazzi buonasera, ma esiste un'app gratuita che fa effetti alle foto tipo che tiene il soggetto in primo piano e gli cambia lo sfondo ? Oppure fa l'effetto "teatro" oscurando tutto attorno al soggetto della foto ?

Grazie

Wizard10
10-02-2022, 08:56
aggiorniamo il thread dai

ingwye
10-02-2022, 17:32
Segnaliamo anche app per Apple Watch?

Vorrei provare qualche app per monitorare "meglio" il sonno ;)

merut82
11-02-2022, 11:16
Segnaliamo anche app per Apple Watch?

Vorrei provare qualche app per monitorare "meglio" il sonno ;)

Autosleep ;)

ingwye
11-02-2022, 18:16
Autosleep ;)

installato grazie ;)

Wizard10
14-02-2022, 08:48
cosa usate come aggregatore di notizie?

Ora che sono tornato ad iPhone ho potuto reinstallare Newsflash, che non c'è per android, e mi è mancato molto...rapido, intuitivo, senza troppi fronzoli

oatmeal
15-02-2022, 06:18
cosa usate come aggregatore di notizie?

Ora che sono tornato ad iPhone ho potuto reinstallare Newsflash, che non c'è per android, e mi è mancato molto...rapido, intuitivo, senza troppi fronzoli

Reeder, a pagamento ma vuoi l’abitudine o cosa per me resta imbattibile da anni

Wizard10
18-02-2022, 11:10
segnalo qualche app che ho scoperto recentemente e che sono davvero interessanti:

iMe: client alternativo a telegram con suddivisione per gruppi, canali ecc molto comodo
smartscreenshot: quando fate uno screenshot vi crea un link per metterlo facilmente in forum ecc.
smash: utility per condividere file velocemente
curve: penso la conosciate già, un contenitore di carte di credito/debito, l'ho installata per poter usare apple pay anche con carte che non sarebbero abilitate a tale servizio

e voi? consigliate qualcosa dai:D

glaucos
18-02-2022, 14:43
segnalo qualche app che ho scoperto recentemente e che sono davvero interessanti:

iMe: client alternativo a telegram con suddivisione per gruppi, canali ecc molto comodo
smartscreenshot: quando fate uno screenshot vi crea un link per metterlo facilmente in forum ecc.
smash: utility per condividere file velocemente
curve: penso la conosciate già, un contenitore di carte di credito/debito, l'ho installata per poter usare apple pay anche con carte che non sarebbero abilitate a tale servizio

e voi? consigliate qualcosa dai:D

Certo che a te non frega proprio nulla di dare i tuoi dati a chicchessia, vero? :)
Alcune di quelle app dicono di prendersi un bel po' di dati, altre non le aggiornano da talmente tanto che non hanno nemmeno la scheda apposita... Io me ne terrei bene alla larga! :)

Wizard10
18-02-2022, 14:53
Certo che a te non frega proprio nulla di dare i tuoi dati a chicchessia, vero? :)
Alcune di quelle app dicono di prendersi un bel po' di dati, altre non le aggiornano da talmente tanto che non hanno nemmeno la scheda apposita... Io me ne terrei bene alla larga! :)

specifica a cosa fai riferimento, altrimenti non capisco quali intendi e cosa intendi per "scheda apposita"

glaucos
19-02-2022, 00:41
specifica a cosa fai riferimento, altrimenti non capisco quali intendi e cosa intendi per "scheda apposita"

Non prenderla a male, non voglio "bacchettarti" ma solo cercare di spiegare qualcosa riguardo la privacy dei propri dati, e la tua risposta mi fa capire che tu proprio non sai di cosa io stia parlando :-)
Apple tempo fa ha chiesto agli sviluppatori di compilare una sorta di scheda in cui devono render noto quali dati raccolgono e a chi li danno, e queste cose le vedi nella scheda "App privacy" facendo scorrere la pagina dell'App Store verso il basso. Da non ricordo che data gli sviluppatori DEVONO aggiungere questa scheda, le app che non sono più state aggiornate mostrano una scheda che dice che non si sa quali dati prendono e la scheda verrà aggiornata quando verrà aggiornata l'app.
Ad esempio Screenshot ha questa (https://imgur.com/a/4cpaWRE) scheda che dice appunto nulla (e quindi non si sa quali dati prende e a chi li dia), mentre iMe ha questa (https://imgur.com/a/pYbTp08) che dice quali e quanti dati si prende.
Ora non ho voglia di fare gli screenshot delle altre app che hai postato, ma il senso della cosa dovresti averlo capito.

Maggiori informazioni le puoi trovare QUI (https://support.apple.com/it-it/HT211970)

In ogni caso sei liberissimo di fare quel che vuoi e fregartene completamente della cosa, ma se il discorso dovesse interessarti, bhè, hai qualcosa di nuovo a cui pensare :-)

Wizard10
20-02-2022, 15:02
Non prenderla a male, non voglio "bacchettarti" ma solo cercare di spiegare qualcosa riguardo la privacy dei propri dati, e la tua risposta mi fa capire che tu proprio non sai di cosa io stia parlando :-)
Apple tempo fa ha chiesto agli sviluppatori di compilare una sorta di scheda in cui devono render noto quali dati raccolgono e a chi li danno, e queste cose le vedi nella scheda "App privacy" facendo scorrere la pagina dell'App Store verso il basso. Da non ricordo che data gli sviluppatori DEVONO aggiungere questa scheda, le app che non sono più state aggiornate mostrano una scheda che dice che non si sa quali dati prendono e la scheda verrà aggiornata quando verrà aggiornata l'app.
Ad esempio Screenshot ha questa (https://imgur.com/a/4cpaWRE) scheda che dice appunto nulla (e quindi non si sa quali dati prende e a chi li dia), mentre iMe ha questa (https://imgur.com/a/pYbTp08) che dice quali e quanti dati si prende.
Ora non ho voglia di fare gli screenshot delle altre app che hai postato, ma il senso della cosa dovresti averlo capito.

Maggiori informazioni le puoi trovare QUI (https://support.apple.com/it-it/HT211970)

In ogni caso sei liberissimo di fare quel che vuoi e fregartene completamente della cosa, ma se il discorso dovesse interessarti, bhè, hai qualcosa di nuovo a cui pensare :-)

Se pensi che una scheda compilata voglia dire certezza che i tuoi dati siano al sicuro, beh libero di farlo. La tua privacy è salva solo se usi i segnali di fumo, se hai un cellulare scordatela

glaucos
21-02-2022, 18:18
Se pensi che una scheda compilata voglia dire certezza che i tuoi dati siano al sicuro, beh libero di farlo. La tua privacy è salva solo se usi i segnali di fumo, se hai un cellulare scordatela

Sono abbastanza d'accordo con te sulla seconda frase, ma quelle schede non sono compilate a caso: c'è chi lo fa onestamente e (forse) chi no, ma questi possono andare incontro a serie ripercussioni da parte di Apple (tipo chiusura dell'account sviluppatore).

Nel dubbio io scelgo chi chi mi dice di farsi poco o nulla i fatti miei (sperando che Apple controlli che sia vero) rispetto a chi dice di prendersi e rivendersi tutto il possibile: tornare (metaforicamente) ai segnali di fumo mi pare un po' troppo, ma tra questo e il fregarsene completamente c'è tutta una serie di vie di mezzo che ti permetto di salvaguardare almeno in parte la propria privacy.

Wizard10
29-12-2022, 14:18
nessuno ha app da suggerire?:cool:

glaucos
29-12-2022, 23:10
nessuno ha app da suggerire?:cool:

Se fai sport all'aperto e hai un Apple Watch allora prova WokOutDoors (è vero, serve l'Apple Watch, ma ha anche la parte per il cellulare che è comunque molto utile).

Altra app utile per avere un controllo sulle proprie attività sportive è HealthFit, fa un riepilogo con vari dati e grafici sul cellulare, non ha la parte per l'orologio.

ingwye
14-06-2023, 17:35
mi consigliate una buona app conta calorie che si integra con l'app salute di iPhone?

merut82
15-06-2023, 09:55
mi consigliate una buona app conta calorie che si integra con l'app salute di iPhone?

Mi sono sempre trovato bene con Lifesum (https://lifesum.com/it/). Per avere tutte le funzionalità tocca pagare però.

TorettoMilano
15-06-2023, 09:59
ne approfitto per chiedere due app:
-per registrare chiamate
-per mandare video da browser su chromecast senza visualizzare pubblicità o scritte varie sulla tv (se appiono solo su iphone eventuali pubblicità andrebbe bene)

ambedue gratis

ingwye
15-06-2023, 17:52
Mi sono sempre trovato bene con Lifesum (https://lifesum.com/it/). Per avere tutte le funzionalità tocca pagare però.

La stò utilizzando e mi trovo benissimo :)

Grazie

Rumpelstiltskin
23-08-2023, 17:32
Ciao ragazzi, potete consigliarmi una app per la gestione delle tessere fedeltà e documenti di riconoscimento nonché bancomat?

Cercavo qualcosa di valido che possa fare le foto alle varie tessere e all'occorrenza farle vedere in full screen.

Grazie

M@n
24-08-2023, 07:07
Ciao ragazzi, potete consigliarmi una app per la gestione delle tessere fedeltà e documenti di riconoscimento nonché bancomat?

Cercavo qualcosa di valido che possa fare le foto alle varie tessere e all'occorrenza farle vedere in full screen.

Grazie

per le tessere fedeltà, Stocard
Per i documenti d'identità non saprei, non credo ce ne siano ... in attesa che il wallet diventi compatibile

ingwye
24-08-2023, 11:43

Grazie

con Stocard io ho aggiunto anche i documenti di riconoscimento, li aggiungi facendo >altra carta>aggiungi da foto o inserisci manualmente ;)

guant4namo
11-09-2023, 07:38
in attesa che il wallet diventi compatibile

Sarebbe la vera svolta cosi evitiamo di portarci dietro tutti i documenti.
Si ha tutto sul telefono e via :cool:

glaucos
11-09-2023, 07:43
Segnalo per chi la conosce che finalmente Workoutdoors è compatibile con la funzione always-on; chi non la conosce e fa sport vada a darle un'occhiata! :-)

Wizard10
29-12-2023, 12:03
avete qualche altra app interessante da suggerire?:D

insane74
31-01-2024, 18:36
Arc Search: https://apps.apple.com/it/app/arc-search/id6472513080
La sto provando ed è simpatica come idea (anche se per ora è solo in inglese).

ingwye
29-06-2024, 16:23
Buonasera a tutti :)

Chiedo per un collega, ha bisogno di un app blacklist per le chiamate in arrivo, però mi ha anche chiesto che, una volta inseriti i nominativi indesiderati non deve mostrargli alcuna notifica...simile a iBlacklist :D

Grazie

merut82
01-07-2024, 13:44
Buonasera a tutti :)

Chiedo per un collega, ha bisogno di un app blacklist per le chiamate in arrivo, però mi ha anche chiesto che, una volta inseriti i nominativi indesiderati non deve mostrargli alcuna notifica...simile a iBlacklist :D

Grazie

Io sto usando da anni tellows, fa quello che chiedi e ha anche un database che blocca automaticamente i numeri spam. Il problema è che ormai si sono fatti furbi e cambiano di continuo numero, quindi anche bloccando a ripetizione continui a ricevere chiamate spam.
Se funzionasse il registro delle opposizioni sarebbe il sistema migliore.
Inoltre, può provare servizi tipo Incogni, anche se un discretamente costoso.

ingwye
01-07-2024, 18:19
Io sto usando da anni tellows, fa quello che chiedi e ha anche un database che blocca automaticamente i numeri spam. Il problema è che ormai si sono fatti furbi e cambiano di continuo numero, quindi anche bloccando a ripetizione continui a ricevere chiamate spam.
Se funzionasse il registro delle opposizioni sarebbe il sistema migliore.
Inoltre, può provare servizi tipo Incogni, anche se un discretamente costoso.

Grazie per la risposta, giro la dritta al collega ;)

ingwye
05-08-2024, 11:39
Buongiorno :)

come non detto...:D

Rumpelstiltskin
06-08-2024, 09:59
Conoscete qualche app wallet personale?

Vorrei poter tenere i miei documenti (patente, carta di credito, bancomat, biglietti da visita) scansionati fronte e retro e richiamarli a colpo d’occhio

merut82
08-08-2024, 09:15
Conoscete qualche app wallet personale?

Vorrei poter tenere i miei documenti (patente, carta di credito, bancomat, biglietti da visita) scansionati fronte e retro e richiamarli a colpo d’occhio

Onesafe potrebbe fare quello che chiedi. Occhio però che i documenti tipo patente o carta d’identità scansionati non hanno valore legale (è in corso una sperimentazione sull’app IO per caricarli con spid), quindi te li dovresti comunque portare dietro.

Wizard10
23-08-2024, 13:15
qualche bella app carina da suggerire? qualche app sfiziosa magari non conosciutissima..

merut82
24-08-2024, 15:50
qualche bella app carina da suggerire? qualche app sfiziosa magari non conosciutissima..

Non so quanto sia sconosciuta, ma per gli amanti del caffè o anche solo per chi ne beve troppi, HiCoffee permette di monitorare l'introito quotidiano di caffeina.
Gratuita con solito abbonamento per sbloccare alcune funzioni (ma non serve).
Tra le funzioni più interessanti, c'è quella che ti dice livello di caffeina stimato che avrai in circolo quando ti metti al letto.

sbaffo
24-08-2024, 17:42
invece un'app per fermare la carica prima del 100% per non rovinare la batteria?
Magari proprio fermarla è impossibile, ma magari un avviso sonoro all'80% sarebbe utile....
su molti android è di serie da anni, su iphone avevo letto qualcosa ma non ricordo.
ma io ho ipad, ricaricarla al 100% è del tutto inutile, ma non sto a sorvegliarlo...

ingwye
24-08-2024, 18:27
invece un'app per fermare la carica prima del 100% per non rovinare la batteria?
Magari proprio fermarla è impossibile, ma magari un avviso sonoro all'80% sarebbe utile....
su molti android è di serie da anni, su iphone avevo letto qualcosa ma non ricordo.
ma io ho ipad, ricaricarla al 100% è del tutto inutile, ma non sto a sorvegliarlo...

Non la uso però c'è Battery Charge Alarm ;)

sbaffo
24-08-2024, 18:47
Ottimo, grazie, non ci speravo...

insane74
25-08-2024, 13:04

Perché usare un’app? :stordita:
Basta impostare un’automazione nell’app Comandi di iOS per inviare una notifica quando il livello di batteria supera una certa soglia.
Io per esempio ho un’automazione per inviare una notifica quando iPhone e iPad sono carichi a 100% (mai fregato niente della “regola” 20-80), e un’altra quando la batteria scende al 15% per attivare automaticamente la modalità risparmio energetico.

M@n
25-08-2024, 14:24
Perché usare un’app? :stordita:
Basta impostare un’automazione nell’app Comandi di iOS per inviare una notifica quando il livello di batteria supera una certa soglia.
Io per esempio ho un’automazione per inviare una notifica quando iPhone e iPad sono carichi a 100% (mai fregato niente della “regola” 20-80), e un’altra quando la batteria scende al 15% per attivare automaticamente la modalità risparmio energetico.

Scusa ma non c'è già nativo il risparmio energetico sotto al 20% (ok è 20 e non 15% ma siamo li)

insane74
25-08-2024, 14:57
Scusa ma non c'è già nativo il risparmio energetico sotto al 20% (ok è 20 e non 15% ma siamo li)

Appunto. Con l’automazione scelgo io il livello sotto al quale passare al risparmio energetico. Al 20% di batteria è, IMHO, un po’ alto.

Wizard10
25-08-2024, 22:50
Non so quanto sia sconosciuta, ma per gli amanti del caffè o anche solo per chi ne beve troppi, HiCoffee permette di monitorare l'introito quotidiano di caffeina.
Gratuita con solito abbonamento per sbloccare alcune funzioni (ma non serve).
Tra le funzioni più interessanti, c'è quella che ti dice livello di caffeina stimato che avrai in circolo quando ti metti al letto.

la provo!

ne ho installata ieri una simile per l'acqua...Waterful

però mi chiedo quanto sia fattibile a lungo termine avere la costanza di segnalare sempre sull'app quando si beve...