View Full Version : [Thread Ufficiale] iTunes App Store - Le applicazioni più belle e utili
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
poi vorrei sapere altre due cose...
1 sono nuovo di app store e ci sono veram troppe app come faccio a sapere cu ogni argomento quali sono quelle valide.... ad esmpio se scrivo "sms" ci sono 100 app ma come faccio a capire cosa è valido ???
2 se scarico app e vari file su itunes e un giorno cambio pc o formatto o faccio altro come faccio a non perdere le app scaricate e tutte le sincron con il mio iphone???
poi vorrei sapere altre due cose...
1 sono nuovo di app store e ci sono veram troppe app come faccio a sapere cu ogni argomento quali sono quelle valide.... ad esmpio se scrivo "sms" ci sono 100 app ma come faccio a capire cosa è valido ???
2 se scarico app e vari file su itunes e un giorno cambio pc o formatto o faccio altro come faccio a non perdere le app scaricate e tutte le sincron con il mio iphone???
1 Guardi la valutazione e leggi i commenti
2 Ti fai una copia della cartella di itunes e poi la ricopi quando avrai reinstallato o sul pc nuovo.
MisterJack
06-10-2009, 09:01
per curiosità... dove l'hai preso?!
Da Essedì, a Pordenone.
MJ
monkey.d.rufy
07-10-2009, 14:34
esiste un'alternativa al youtube gia installato?
perchè è odioso che se lo metto in background mi stacca la musica
e nn posso giocare mentre ascolto musica:mad:
è uscito flickr ufficiale...
mi ha deluso xke non posso salvarmi direttamente le foto sul telefono :mbe:
è uscito flickr ufficiale...
mi ha deluso xke non posso salvarmi direttamente le foto sul telefono :mbe:
Non è la stessa cosa ma si può sempre prendere lo screen... :stordita:
Non è la stessa cosa ma si può sempre prendere lo screen... :stordita:
lo so ma vorrei le foto in hq da zoommare...
meglio dark room che ti permette di aprire safari a quella pagina per poter prelevare la foto in hq
Ragazzi mi potete consigliare una bella applicazione per le previsioni meteo? Anche non gratuita. Ho visto che ce ne sono diverse ma non so quale sia la migliore.
Su Nokia ho sempre usato Handy Weather e mi piaceva perchè fornisce previsioni precise e complete divise per giorni ed anche giornaliene (mattina, pomeriggio, sera e notte). C'è qualcosa del genere? Grazie.
Ragazzi mi potete consigliare una bella applicazione per le previsioni meteo? Anche non gratuita. Ho visto che ce ne sono diverse ma non so quale sia la migliore.
Su Nokia ho sempre usato Handy Weather e mi piaceva perchè fornisce previsioni precise e complete divise per giorni ed anche giornaliene (mattina, pomeriggio, sera e notte). C'è qualcosa del genere? Grazie.
weatherpro
weatherbug
patanfrana
09-10-2009, 09:36
Quella che ho trovato essere più precisa di tutte (anche se esteticamente così così) è IlMeteo.it, con tanto di previsioni ogni 3 ore. Al secondo posto (per precisione) SkyMeteo24. Entrambe son gratuite.
Le proverò grazie... Per ora ho visto quella de ilmeteo.it veramente orribile graficamente e quella di Sky, molto semplice ma al momento mi va bene.
Io uso AccuWeather e la trovo molto buona.
Non ricordo se gratuita o a pagamento.
Ezechiele25,17
09-10-2009, 12:45
Per chi usa Last.fm e non vuole pagare l'abbonamento... consiglio di scaricare l'applicazione sull'iphone... da lì funziona tutto gratis. Per sentire last.fm nelle casse o nel pc basta un cavetto aux-in... ;)
Per chi usa Last.fm e non vuole pagare l'abbonamento... consiglio di scaricare l'applicazione sull'iphone... da lì funziona tutto gratis. Per sentire last.fm nelle casse o nel pc basta un cavetto aux-in... ;)
Perchè in usa germania e gran bretagna non è a pagamento.:cry:
salve ragazzi ho da due giorni l'iphone..nellapp store sto impazzendo .-) ho scaricato poche cose e nelle maggior parte dell app tutti dicono che sono cacate...ma allora quali sono le app veram utili e belle magari che non costano troppo ???
mi potete consigliare le migliori app di intrattenimento ,i giochi più belli e storici, e le app che bisogna per forza avere come around me ,insomma quelle utili..... 3-4 per ogni argomento che ho citato mi bastano. grazie a tutti
ps nel gioco di intratt fluid 2 come si torna al menu del gioco ???
monkey.d.rufy
11-10-2009, 18:09
scusate, esiste VLC o comunque qualcosa di simile per iphone?
mi servirebbe per vedere flussi video in streaming
monkey.d.rufy
11-10-2009, 19:22
esiste vlc ;)
l'unico vlc che ho trovato serve per manovrare il vlc sul pc
monkey.d.rufy
11-10-2009, 19:31
a te cosa serve?
mi servirebbe per vedere flussi video in streaming
monkey.d.rufy
11-10-2009, 19:39
se non vado errato c'è EyeTv per lo streaming....ma non l'ho mai utilizzato.
il problema è più che altro che parte in automatico quicktime, safari salverà da qualche parte il file temporaneo no?
salve ragazzi ho da due giorni l'iphone..nellapp store sto impazzendo .-) ho scaricato poche cose e nelle maggior parte dell app tutti dicono che sono cacate...ma allora quali sono le app veram utili e belle magari che non costano troppo ???
mi potete consigliare le migliori app di intrattenimento ,i giochi più belli e storici, e le app che bisogna per forza avere come around me ,insomma quelle utili..... 3-4 per ogni argomento che ho citato mi bastano. grazie a tutti
ps nel gioco di intratt fluid 2 come si torna al menu del gioco ???
qualcuno mi aiuta???
qualcuno mi aiuta???
Intanto fatti un giro QUA' (http://www.appclassics.com/)
E' nuovonuovo,ma ci sono le apps più famose....
Ciao a tutti, da poco sono anche io possessore di questo telefono.
Per cominciare vorrei chiedervi un consiglio: per le email io uso il servizio di google (GMail), che app(s) mi consigliate per continuare ad utilizzarlo con l'iPhone?
Ho provato a cercare sullo store ma non capisco quale sia la migliore: quella gratuita di google? Oppure una che supporti il push? Mi date qualche consiglio?
caurusapulus
12-10-2009, 11:10
Ciao a tutti, da poco sono anche io possessore di questo telefono.
Per cominciare vorrei chiedervi un consiglio: per le email io uso il servizio di google (GMail), che app(s) mi consigliate per continuare ad utilizzarlo con l'iPhone?
Ho provato a cercare sullo store ma non capisco quale sia la migliore: quella gratuita di google? Oppure una che supporti il push? Mi date qualche consiglio?
Spero tu ti sia reso conto che c'è una applicazione Mail, ed una cosa migliore di quella la devono ancora fare :sofico:
(uhm forse pecca nella gestione "interna" degli allegati ma vabbè :D )
Intanto fatti un giro QUA' (http://www.appclassics.com/)
E' nuovonuovo,ma ci sono le apps più famose....
Fantastico sito! Grazie! :cincin:
il problema è più che altro che parte in automatico quicktime, safari salverà da qualche parte il file temporaneo no?
Se hai il jailbreake su cydia c'è VLC :)
Spero tu ti sia reso conto che c'è una applicazione Mail, ed una cosa migliore di quella la devono ancora fare :sofico:
(uhm forse pecca nella gestione "interna" degli allegati ma vabbè :D )
Si, l'ho notato, ma da quello che sapevo non ha funzionalità push.
85francy85
12-10-2009, 19:00
ho sia un touch che un iphone, come faccio a importare le applicazioni acquistate da un dispositivo all'altro?
Shakezpeare
12-10-2009, 21:53
Da uno le sincronizzi col Mac (iTunes) e poi colleghi l'altro che sincronizzi col Mac a sua volta.
Mi servirebbe una buona applicazione per leggere i feeds RSS: cosa consigliate?
patanfrana
13-10-2009, 17:12
GoogleReader direttamente: non ha senso utilizzare un'applicazione terza, se tanto devi cmq connetterti alla rete, tanto vale usare Safari ;)
GoogleReader direttamente: non ha senso utilizzare un'applicazione terza, se tanto devi cmq connetterti alla rete, tanto vale usare Safari ;)
Il senso per ne sarebbe la velocita': invece di lanciare safari e aprire i preferiti posso lanciare direttamente un app che mi visualizzi subito i feeds, inoltre avrebbe una grafica ottimizzata per la visualizzazione dei soli feeds
patanfrana
13-10-2009, 17:29
Perchè, credi che GoogleReaders non sia ottimizzato per iPhone? Lo è come tutte le Apps: in tre tocchi sei sui tuoi feed, Google Mobile App -> Google Reader -> vedi i tuoi feed sempre aggiornati e sincronizzati ;)
Ho cercato per un bel po' un rss reader che fosse semplice e veloce, e non ho a tutt'ora trovato un programma che funzioni meglio di così ;)
caurusapulus
13-10-2009, 17:33
Io per gli RSS apro Safari e uso come aggregatore iGoogle.
Qualcuno di voi ha provato le ultime versioni di questi:
Feeds - RSS Reader 1.71
Byline 2.5.3
NetNewsWire Premium 2.0
MobileRSS 1.0.1
Reeder 1.0
Aragorn77
13-10-2009, 18:24
Io utilizzo sin dall'acquisto del mio iphone 3g "Newsstand" con molta soddisfazione. Se non vuoi ricorrere a safari e vuoi un programma dall'interfaccia pratica e bella esteticamente, te lo consiglio senza dubbi.
Io uso Byline e mi trovo bene :)
pure io consiglio NewsStand
ottima grafica
abbastanza veloce
sincronizzazione con google reader
Sergio
patanfrana
14-10-2009, 09:21
Io continuo a non capire perchè installare un altro programma (magari a pagamento: newsstand, byline), quando Apple e Google ci danno già gli strumenti per fare tutto ottimamente.. :rolleyes:
Io continuo a non capire perchè installare un altro programma (magari a pagamento: newsstand, byline), quando Apple e Google ci danno già gli strumenti per fare tutto ottimamente.. :rolleyes:
Personalmente NetNewsWire lo trovo molto più comodo. Sync automatico con l'account di Google, estremamente pratico e veloce. In più è gratis...
Tutto quello che si cerca in un pulsante.
ragazzi quali sono i 2 -3 giochi con la grafica migliore per iphone??? anche senza badare a spese... :-)
innominato5090
14-10-2009, 13:23
io uso byline: molto comodo e veloce, ottima interfaccia grafica
perchè non puoi "cachare" e leggere offline dopo
patanfrana
14-10-2009, 14:26
Sarà che quando ho tempo di leggere gli RSS su iPhone sono coperto da una connessione dati, oltre al fatto che preferisco leggerli sempre aggiornati..
gianly1985
14-10-2009, 15:09
Io uso da un anno NetNewsWire, mi è sempre piaciuta per l'essenzialità (al limite dell'ultra-spartano, addirittura non c'era nemmeno il landscape) e velocità, ma la versione 2.0 adesso mi sta facendo cadere le braccia, è tutto l'opposto...
Nel frattempo sia Netnewswire per Mac che per iPhone sono diventate compatibili con Google Reader (prima syncavano solo con NewsGator), quindi adesso non sono più legato da usare un Netnewswire su iPhone per stare sincronizzato con Netnewswire su Mac, altra buona ragione per abbandonare NNW per iPhone.
Mi sa che passo ad usare direttamente la webapp di google reader...
Nel mio caso un motivo c'è :)
D'estate, quando mi trovo in uno sperduto paesino in cui il 3G è leggenda e anche l'EDGE funziona un paio di volte al giorno, per pochi minuti e con particolari condizioni climatiche :sofico: (è vero, condizioni climatiche a parte :D )...Google Reader per me è praticamente inutilizzabile :p
Praticamente riesco a collegarmi solo in EDGE e "in condizioni particolari"... Non chiedetemi perché, ma anche con segnale EDGE buono (tutte le tacche praticamente) non mi si collega quasi mai, se mi sposto di un millimetro perdo la connessione ecc... Quando si collega però non ci sono particolari problemi di velocità (nei limiti dell'EDGE, è chiaro).
Quindi aprire google reader e leggere le news "15 alla volta" (non so se ora si può cambiare questo numero, forse sì...ma comunque sempre x alla volta), magari in equilibrio su un piede solo per non perdere la connessione (esagero ma ci siamo capiti :sofico: )...è un po' scomodo :p
Invece aprire Byline o simili, pregare finché non riesco a collegarmi, scaricare tutte le news e leggerle con calma è molto più comodo :p
Poi, una volta abituato a usare Byline, ormai mi viene più naturale usare questo invece di google reader anche quando sarebbe equivalente :D
E comunque con Google reader ci sono sempre dei problemi legati alla minuscola cache di Safari Mobile penso, no? Cioè se apri 1-2 link esterni che riempiono tutta la cache...quando finisci di leggerli e torni al reader spesso ricarica tutta la pagina (e se non avevi segnato come letti gli rss di cui magari leggi solo i titoli ma non ti interessa approfondire... è un macello :p )
ragazzi quali sono i 2 -3 giochi con la grafica migliore per iphone??? anche senza badare a spese... :-)
??????
guardate sto gioco... sarà free :|
http://toucharcade.com/2009/10/15/ngmocos-eliminate-will-be-free/#comments
Paghor87
17-10-2009, 00:53
sembra mooolto carino
ps.
da oggi anche io possesore di iphone:ciapet:
adesso mi rifaccio una carrellata di tutta la discussione e mi scarico tutte le app indicate e magari ne posto qualcuna carina che trovo in giro :sofico:
patanfrana
17-10-2009, 09:59
guardate sto gioco... sarà free :|
http://toucharcade.com/2009/10/15/ngmocos-eliminate-will-be-free/#comments
Ormai saranno sempre di più i giochi/programmi gratuiti di partenza, visto che hanno reso disponibile l'in-app-purchase anche per le app free: in questo modo la gente prende il prodotto gratis all'inizio (ma ovviamente molto limitato, stile demo), e poi per averlo completo paga, fregando così anche la pirateria.. ;)
non so se è già stato segnalato
http://img.skitch.com/20091017-r2m3aqe3a5bk77nfeaww69shjs.jpg
davvero fatto bene, l'ho acquistato e il montaggio è rapido, preciso e bello...
per ora manca l'editing sulla parte audio ma sembra che verrà rilasciato nelle prossime release!
nonno_libero
19-10-2009, 17:41
Segnalo, se non è stato già fatto, l'app ufficiale Trenitalia (Pronto treno). E' gratuita e offre, oltre alla possibilità di consultare gli orari e verificare la puntualità dei treni, l'opzione acquisto biglietto.
Chiedo scusa se è già stato detto ma sono davvero un profano: c'è da fidarsi ag inserire dati sensibili come carte di credito dall'iphone?
Grazie in anticipo.
Massimo
monkey.d.rufy
19-10-2009, 17:43
Chiedo scusa se è già stato detto ma sono davvero un profano: c'è da fidarsi ag inserire dati sensibili come carte di credito dall'iphone?
Grazie in anticipo.
Massimo
è come se li inserissi su un pc
Ezechiele25,17
19-10-2009, 17:53
per chi ha imobile cinema.
Per far fungere la app bisogna semplicemente installarla?
nonno_libero
19-10-2009, 18:10
è come se li inserissi su un pc
Infatti quello che mi chiedevo era proprio se venivano degnamente crittografate :D
Grazie
MisterJack
19-10-2009, 20:40
Infatti quello che mi chiedevo era proprio se venivano degnamente crittografate :D
Grazie
Quando lanci l'app nello splash screen c'è il logo di Verisign, quindi direi di sì.
MJ
Avrei qualche domanda:
1. ho visto alcuni screen che hanno il logo della Tim invece della sola scritta: com'è possibile?
2. che programma finanziario consigliate per gestire le spese?
3. per quanto riguarda il calendario: non è possibile far si che sull'icona appaia il numero delle attività del giorno? (un po' come per le mail o le chiamate) oppure consigliate un'altra app che faccia questo?
ma una apps free magari per gestire gli sms, un'altra per le foto e i video?
duffyduck
21-10-2009, 11:57
mi indichereste un'applicazione per gestire gli impegni gionalieri?
non appuntamenti ma cose da fare tipo chiama quello all'ora x, manda mail ad un altro.
ho letto di todo, non c'è nulla di meglio e possibilmente gratis?
ciao
Con Calendario ( che si sincronizza benissimo con iCal ), lo puoi fare benissimo. Ti scrivi tutti i remind, selezioni l'ora e lui 15minuti prima ( a tua scelta eh, anche 1 minuto prima o all'ora esatta ) ti mostra la popup soll'iphone ( stile notifica push ) con quello che devi fare :)
Marcoland75
21-10-2009, 15:12
Lo so che iPhone non ha la radio, :( ma ci sono diverse appliccazioni che dovrebbero trasmettere tutte le stazioni, ho dato un occhiata ai post vecchi e ne ho installato tre di gratuite, ma non sono riuscito a trovare radiouno. Mi interessava *ascoltare le partite di calcio.
Mi potreste aiutare?
Se conoscete il modo di vederle.... Meglio! :D *
nervoteso
21-10-2009, 15:54
scusate ma il jb è rischioso? a parte l'invalidazione della garanzia...e vale la pena?
Marcoland75
21-10-2009, 16:44
scusate ma il jb è rischioso? a parte l'invalidazione della garanzia...e vale la pena?
mi associo alla domanda.
MisterJack
21-10-2009, 17:13
Con Calendario ( che si sincronizza benissimo con iCal ), lo puoi fare benissimo. Ti scrivi tutti i remind, selezioni l'ora e lui 15minuti prima ( a tua scelta eh, anche 1 minuto prima o all'ora esatta ) ti mostra la popup soll'iphone ( stile notifica push ) con quello che devi fare :)
L'unica cosa è che bisogna mettere appuntamenti e non to-do. Perché i to-do non li sincronizza..
mi associo alla domanda.
Nessun problema, al massimo carichi il firmware originale e tutto torna ok.
MJ
nervoteso
21-10-2009, 17:14
L'unica cosa è che bisogna mettere appuntamenti e non to-do. Perché i to-do non li sincronizza..
Nessun problema, al massimo carichi il firmware originale e tutto torna ok.
MJ
ma una guida precisa che indichi anche cosa fare precisamente in caso di problemi?
Ma risulta così difficile capire che in questo forum non si da assistenza per queste tematiche?
siti e forum che forniscono questo genere di aiuti sono tanti, tipo iphoneitalia o ispazio
Mi è venuto un forte dubbio:
Come documentstogo è possibile aprire e modificare i file allegati nelle mail?
Non riesco a capire come e quindi mi è venuto il dubbio che non si possa fare.
Gli allegati li posso scaricare ma poi cmq devo usare ifile per visualizzarli e le modifiche non me le fa effettuare.
una valida alternativa ad itunes per trasferire ogni tipo di fila sul ipod touch ?
itunes è un pò pesante
grazie
VirusITA
25-10-2009, 13:25
1. ho visto alcuni screen che hanno il logo della Tim invece della sola scritta: com'è possibile?
Il logo lo puoi cambiare con quello che ti pare, anche con uno personalizzato. Ovviamente devi fare il jailbreak e installare una app che ti permette di navigare dentro alle cartelle dell'iphone come se fossi in un pc, da lí in poi puoi fare qualsiasi cosa :D
Lo so che iPhone non ha la radio, :( ma ci sono diverse appliccazioni che dovrebbero trasmettere tutte le stazioni, ho dato un occhiata ai post vecchi e ne ho installato tre di gratuite, ma non sono riuscito a trovare radiouno. Mi interessava *ascoltare le partite di calcio.
Mi potreste aiutare?
Se conoscete il modo di vederle.... Meglio! :D *
Niente flashplayer niente video streaming.. La mancanza piú grossa dell'iphone.
La garanzia non la perdi, com'é giá stato detto.. Se ne vale la pena, beh, è un po' come togliere i fermi allo scooter :D Adesso stai andando a metá del potenziale, se peró l'iphone l'hai preso solo perchè è bello allora non ti perdi niente :D
Saeba Ryo
25-10-2009, 22:37
Lo so che iPhone non ha la radio, :(
Per adesso! Voci delle ultime settimane dicono che forse la Apple rilascerà un'App per sbloccare la funzionalità FM!
nervoteso
26-10-2009, 15:28
Il logo lo puoi cambiare con quello che ti pare, anche con uno personalizzato. Ovviamente devi fare il jailbreak e installare una app che ti permette di navigare dentro alle cartelle dell'iphone come se fossi in un pc, da lí in poi puoi fare qualsiasi cosa :D
La garanzia non la perdi, com'é giá stato detto.. Se ne vale la pena, beh, è un po' come togliere i fermi allo scooter :D Adesso stai andando a metá del potenziale, se peró l'iphone l'hai preso solo perchè è bello allora non ti perdi niente :D
ma le applicazioni le perdo però, o no? o posso fare un ripristino dopo jb?
ma le applicazioni le perdo però, o no? o posso fare un ripristino dopo jb?
In che senso?
Quali app intendi?
Con il JB hai solo in più, le app dallo store le puoi scaricare cmq, puoi fare un ripristino dell'iphone JB per riportarlo alla condizione originaria senza nessun problema.
Ovvio che le app se non le hai sul computer le devi riscaricare poi.
nervoteso
26-10-2009, 15:56
In che senso?
Quali app intendi?
Con il JB hai solo in più, le app dallo store le puoi scaricare cmq, puoi fare un ripristino dell'iphone JB per riportarlo alla condizione originaria senza nessun problema.
Ovvio che le app se non le hai sul computer le devi riscaricare poi.
cioè dopo il jb devo riscaricare tutte le appl che ho scaricato finora? a meno che non le ho scaricate dal pc?
cioè dopo il jb devo riscaricare tutte le appl che ho scaricato finora? a meno che non le ho scaricate dal pc?
Ma tu non ce le hai sul pc le app? Le tieni solo sull'iphone?
Cmq si, se fai un JB da un rispristino del firmware poi hai il cell come se lo accendessi la prima volta.
nervoteso
26-10-2009, 16:06
Ma tu non ce le hai sul pc le app? Le tieni solo sull'iphone?
Cmq si, se fai un JB da un rispristino del firmware poi hai il cell come se lo accendessi la prima volta.
io le applicazioni le ho scaricate con l'iphone, solo alcune dal pc. poi quando fa il back up le copia anche sul pc credo, e quelle le posso recuperare?
io però ho visto una procedura jailbreak sul fw 3.1.2 e quello che la faceva al termine mostrava un iphone con tutte le applicazioni precedenti al jb presenti anche dopo.
io le applicazioni le ho scaricate con l'iphone, solo alcune dal pc. poi quando fa il back up le copia anche sul pc credo, e quelle le posso recuperare?
io però ho visto una procedura jailbreak sul fw 3.1.2 e quello che la faceva al termine mostrava un iphone con tutte le applicazioni precedenti al jb presenti anche dopo.
Le copia sul pc se gli dai l'ok per farlo.
Cmq se apri itunes vai nelle app e ce le hai significa che le hai salvate anche su pc.
Il backup non copia le app.
Se le hai su pc basta che dopo fai la sincronizzazione e sei a posto.
Il JB lo puoi fare anche così si, però per fare un bel lavoro e avere più certezza di stabilità meglio farlo ripristinando l'iphone prima.
Poi fai te.
nervoteso
26-10-2009, 16:20
Le copia sul pc se gli dai l'ok per farlo.
Cmq se apri itunes vai nelle app e ce le hai significa che le hai salvate anche su pc.
Il backup non copia le app.
Se le hai su pc basta che dopo fai la sincronizzazione e sei a posto.
Il JB lo puoi fare anche così si, però per fare un bel lavoro e avere più certezza di stabilità meglio farlo ripristinando l'iphone prima.
Poi fai te.
ah quindi posso continuare a mantenerlo sincronizzato con itunes anche dopo jb, ottimo. quindi anche se faccio jb con il ripristino basta che dopo lo sincronizzo e torno come prima, grande! grazie, se dici che è meglio fare prima il ripristino farò così, anche se la procedura che ho vista mi sembrava semplice semplice
nervoteso
26-10-2009, 16:30
ultima cosa, ma dopo jb devo evitare di fare automaticamente il back up per evitare di perdere quello precedente che contiene il fw originale?
ah quindi posso continuare a mantenerlo sincronizzato con itunes anche dopo jb, ottimo. quindi anche se faccio jb con il ripristino basta che dopo lo sincronizzo e torno come prima, grande! grazie, se dici che è meglio fare prima il ripristino farò così, anche se la procedura che ho vista mi sembrava semplice semplice
La procedura è semplice pure con il ripristino.
Fai il ripristino.
Lanci blackrain
installi cydia
e sei apposto.
Con il JB hai solo un qualcosa in più, non hai nessuna limitazione rispetto ad un iphone non JB, altrimenti il gioco non varrebbe la candela.:)
Puoi continuare a fare di tutto, non cambia nulla rispetto a prima.
Salve a tutti. In questi giorni mi e' capitato di vedere su un sito internet la recensione video dell' htc hero e tra le varie cose quella che mi ha veramente, favorevolmente, colpito e' stata la gestione dei contatti. In pratica per ogni contatto sull'hero si possono vedere tutti i messaggi sms e le mail inviate e ricevute ed inoltre lo stato del profilo facebook e di quello flckr di ogni contatto. Volevo chiedervi se esiste un applicazione sull'appstore con queste o simili caratteristiche.
Grazie.
una valida alternativa ad itunes per trasferire ogni tipo di fila sul ipod touch ?
itunes è un pò pesante
grazie
up...
nervoteso
26-10-2009, 19:44
La procedura è semplice pure con il ripristino.
Fai il ripristino.
Lanci blackrain
installi cydia
e sei apposto.
Con il JB hai solo un qualcosa in più, non hai nessuna limitazione rispetto ad un iphone non JB, altrimenti il gioco non varrebbe la candela.:)
sì ma dopo il jb se faccio il back up perdo la possibilità di ripristinare al fw originale?
sì ma dopo il jb se faccio il back up perdo la possibilità di ripristinare al fw originale?
Cosa non ti è chiaro della mia ultima frase:
:D
il JB è una cosa a se stante, itunes non fa nessun backup delle app che installi da cydia etc etc.
Cmq basta scrivere qui che si è OT.
scusate una cosa, magari è gia stato detto, ma con il nuovo aggiornamento del firmware, mi pare il 3.1.2 è possibile jailbreakkare?
qualcuno mi consiglia una buona applicazione tipo brain training ecc?
ho visto who has the biggest brain a 79 c com'è? sennò a 4 euro brain challenge però cominciano ad essere 4 euro appunto...
scusate una cosa, magari è gia stato detto, ma con il nuovo aggiornamento del firmware, mi pare il 3.1.2 è possibile jailbreakkare?è già stato detto che su questo forum non si fornisce alcun supporto a chi vuole fare jb in quanto è una operazione non permessa da Apple.
è anche già stato detto che questo thread riguarda le applicazioni migliori presenti sull'iTunes Store, e nient'altro.
:banned:
qualcuno mi consiglia una buona applicazione tipo brain training ecc?
ho visto who has the biggest brain a 79 c com'è? sennò a 4 euro brain challenge però cominciano ad essere 4 euro appunto...beh fai conto che brain training per Nintendo DS costa sui 30 euro :p 4€ sull'iPhone non mi sembrano una cosa tragica dai ;)
in ogni caso del Challenge ho visto che c'è anche la versione Lite gratuita, quindi puoi provarlo per vedere com'è… trattandosi di Gameloft dovrebbe essere discreto.
Cè qualche programma carino per la gestione dei compleanni che sia abbastanza completo? Cioè alla fine quello che mi servirebbe che avvertisse con un appuntamento sul calendario o in qualche altro modo in cui non mi possa dimenticare :doh:
lukeskywalker
30-10-2009, 10:05
esite un app per il taglio dei file audio per creare suonerie?
:fagiano:
Ciao ragazzi c'è un modo di far andare applicazioni in background, in poche parole come su blackberry che posso far andare msn in background e intanto navigare!
grazie!
VirusITA
31-10-2009, 13:29
Ciao ragazzi c'è un modo di far andare applicazioni in background, in poche parole come su blackberry che posso far andare msn in background e intanto navigare!
grazie!
Jailbreak e installi backgrounder :D
grazie mille e il migliore per usare msn?
VirusITA
31-10-2009, 13:48
grazie mille e il migliore per usare msn?
beejive ma è a pagamento, sennò nimbuzz
Per un instant messenger e navigazione non c'è bisogno, basta attivare le notifiche push.
Mi è venuto un forte dubbio:
Come documentstogo è possibile aprire e modificare i file allegati nelle mail?
Non riesco a capire come e quindi mi è venuto il dubbio che non si possa fare.
Gli allegati li posso scaricare ma poi cmq devo usare ifile per visualizzarli e le modifiche non me le fa effettuare.
iFile è solo un visualizzatore.
L'unica cosa che puoi fare e che ti consiglio è di copiare l'allegato da mod dentro la cartella di documents.
Il percorso dovrebbe essere /var/mobile/Applications/DocToGo.
Da li ti si apre una cartella tutta numeri e lettere,ci dovrebbe essere una cartella documents.Copia li dentro.
Poi apri DocToGo e dovresti visualizzarli.
Sono andato ad intuito....io uso quickoffice.
Falso.
C'è TVUPlayer.
Funziona alla grande.
Anche con la rete 3G.
Ci sono una marea di canali.
Gli stessi della versione Pc.
Eduaddo74
01-11-2009, 10:04
Salve, ho provato tramite il tasto cerca ma non mi ha dato corrispondenze quindi ve lo domando qui anche se penso che già ci sia una risposta nei meandri del forum: esiste un'applicazione che mi permette di inviare sms a gruppi di persone? Per le e-mail ho risolto con Fast@Groups che oltretutto mi permette di creare gruppi utilizzabili anche dai Contatti, ma x gli sms non sono riuscito a trovare nulla...Come faccio?
Grazie mille
iFile è solo un visualizzatore.
L'unica cosa che puoi fare e che ti consiglio è di copiare l'allegato da mod dentro la cartella di documents.
Il percorso dovrebbe essere /var/mobile/Applications/DocToGo.
Da li ti si apre una cartella tutta numeri e lettere,ci dovrebbe essere una cartella documents.Copia li dentro.
Poi apri DocToGo e dovresti visualizzarli.
Sono andato ad intuito....io uso quickoffice.
Provo, grazie per la dritta!! :)
Marcoland75
02-11-2009, 20:01
Ciao a tutti,
vorrei trasferire nell'iphone i link preferiti che ho nel pc, sono Piu di 50...
Esiste qualche applicazione per gestirli al meglio?
Sapete come si cancella un solo link dalla cronologia?
Grazie
MisterJack
02-11-2009, 21:11
Ciao a tutti,
vorrei trasferire nell'iphone i link preferiti che ho nel pc, sono Piu di 50...
Esiste qualche applicazione per gestirli al meglio?
Sapete come si cancella un solo link dalla cronologia?
Grazie
Basta sincronizzare i preferiti, non so se iTunes su Windows lo fa fare (credo di sì) ma su iPhone c'è.
Per la cancellazione, basta uno slide sul link da destra a sinistra e compare la voce elimina (mi sembra).
MJ
Marcoland75
02-11-2009, 21:23
Basta sincronizzare i preferiti, non so se iTunes su Windows lo fa fare (credo di sì) ma su iPhone c'è.
Per la cancellazione, basta uno slide sul link da destra a sinistra e compare la voce elimina (mi sembra).
MJ
La sincronizzazione sull'iphone non l'ho trovata,
mi sai dire il percorso?
Ho un 3G S con fw 3.1.2 e XP Pro
inoltre ho provato in tutti i modi a cancellare un link, ma Niente da fare :muro:
Mi interesserebbe scaricare sul mio iPodTouch le mappe di Google Maps di una citta'. E' possibile fare qualcosa di simile? Se e' possibile, si deve per forza effettuare il jailbreak?
caurusapulus
03-11-2009, 07:04
Mi interesserebbe scaricare sul mio iPodTouch le mappe di Google Maps di una citta'. E' possibile fare qualcosa di simile? Se e' possibile, si deve per forza effettuare il jailbreak?
Si può fare sicuramente però ti serve jb ed una app della quale non ricordo il nome ;)
Wizard10
04-11-2009, 08:00
ora i vari IM per MSN e simili hanno le notifiche push...invece applicazioni come Backgrounder ammazzano la batteria: non so ora, ma col vecchio firmware in un'ora si scaricava
VirusITA
04-11-2009, 08:08
ora i vari IM per MSN e simili hanno le notifiche push...invece applicazioni come Backgrounder ammazzano la batteria: non so ora, ma col vecchio firmware in un'ora si scaricava
E' ancora così :D
itunes è un pò pesante
grazie
itunes è un pò pesante
grazie
devi fare il jailbreak dopo di che puoi usare ssh
devi fare il jailbreak dopo di che puoi usare ssh
già fatto il jailbreak...
hai 1 link per ssh ?
grazie
No, su questo forum non viene fornito nessun supporto per il jailbreak o cose ad esso correlate.
Volete tornare ai bei tempi delle sospensioni quotidiane?
caurusapulus
11-11-2009, 08:38
già fatto il jailbreak...
hai 1 link per ssh ?
grazie
edito :stordita:
MisterJack
11-11-2009, 09:16
Ma non serve per forza SSH. Puoi usare qualsiasi app del tipo Documents to Go, Mobile Studio ecc.
MJ
Ma non serve per forza SSH. Puoi usare qualsiasi app del tipo Documents to Go, Mobile Studio ecc.
MJ
il mio intento era quello di dover evitare di installare itunes, cercavo qualche programma con le stesse funzioni per trasferire foto musica film e programmi :fagiano:
caurusapulus
11-11-2009, 11:13
Ragazzi qualche bel software che sfrutta il gps per quando si va in bici? Magari che ti tiene conto anche di dislivello e che permetta poi di interfacciare il percorso fatto con google maps e/o simili.. sarebbe fantastico
Ragazzi qualche bel software che sfrutta il gps per quando si va in bici? Magari che ti tiene conto anche di dislivello e che permetta poi di interfacciare il percorso fatto con google maps e/o simili.. sarebbe fantastico
Ce ne sono diversi, per ora il migliore secondo me è motionx gps.
Ci sono pure
easytrails
runkeeper
bikemategps
b.ycicle
caurusapulus
11-11-2009, 11:34
Ce ne sono diversi, per ora il migliore secondo me è motionx gps.
Ci sono pure
easytrails
runkeeper
bikemategps
b.ycicle
Grazie per la risposta tempestiva!
Stavo in effetti cercando ora su google info su motionx gps, sembra molto bello e completo, proverò la lite visto che è disponibile anche in questa versione.
Nel frattempo darò uno sguardo agli altri da te suggeriti :D
lukeskywalker
11-11-2009, 16:21
non mi è chiara una cosa:
avendo in famiglia 2 iphone 3gs, posso istallare le applicazioni scaricate da itunes (gratis) su entrambi i telefoni? perchè pur avendo attivato la condivisione famiglia in alcuni casi ricevo un errore da itunes durante l'istallazione sul secondo dispositivo.
entrambi gli iphone sono jb.
MisterJack
11-11-2009, 18:16
Grazie per la risposta tempestiva!
Stavo in effetti cercando ora su google info su motionx gps, sembra molto bello e completo, proverò la lite visto che è disponibile anche in questa versione.
Nel frattempo darò uno sguardo agli altri da te suggeriti :D
Io mi trovo bene con RunKeeper, però per quanto riguarda la corsa.
MJ
ragazzi so perfettamente che chiedere supporto sul jb è "illegale" nel forum.. pero penso sia legale chiede quali siano le conseguenze, mi spiego meglio..
sarebbe opportuno che qualcuno più ferrato in materia, spiegasse ai new user cosa si rischia a fare il jb... non sono sicuro che il tasto ripristina dalle impostazioni possa sistemare un qualunque errore dato dal crash di windowx o i vari software per il jb.. quindi parlando in termini di sicurezza, dato che andiamo a invalidare la garanzia di un gingillo da 600€, cosa è lecito dire?
non si invalida nulla! ;)
sapevo che se si andava a toccare il s.o. si invalidava la garanzia..
cmq parlando in termini pratici.. che % c'è che l'iphone si "svacchi"?
nessuna!;)
quoto tanto il ripristina funge sempre e se non funge significa che il cel è proprio morto e nessuno quindi saprà mai cosa c'era installato sopra...
quindi nessuno apparte te saprà che l'hai jb e non cadrà nessuna garanzia...
Ragazzi ho provato ifun, giochino che consiglio a tutti che permette di giocare a golf tipo wii, collegandoci su un sito sul computer ed usando l'iphone come controller. Mi chiedevo se ci fosse qualche cosa simile, che fa uso dell'accellerometro, anche se non collegandosi al computer, ma utilizzando come schermo direttamente l'iphone...
patanfrana
24-11-2009, 18:16
Occhio: solo per oggi 1Password Pro è gratuita (invece di 7,99$) http://itunes.apple.com/it/app/1password-pro/id319898689?mt=8 ;)
Occhio: solo per oggi 1Password Pro è gratuita (invece di 7,99$) http://itunes.apple.com/it/app/1password-pro/id319898689?mt=8 ;)
Ottima segnalazione :ave:
Chiaramente lo fanno per promuovere la versione 3.0 per mac :)
nervoteso
25-11-2009, 12:15
raga vorrei fare jb ma non voglio perdere le mie applicazioni, lo si può fare in tutta tranquillità senza ripristino, cioè mettendolo sopra ai programmi che già ho? altra co9sa: se faccio jb, poi posso comprare lastfm?
raga vorrei fare jb ma non voglio perdere le mie applicazioni, lo si può fare in tutta tranquillità senza ripristino, cioè mettendolo sopra ai programmi che già ho? altra co9sa: se faccio jb, poi posso comprare lastfm?
Per last.fm basta che ti crei un account sullo store usa e lo scarichi.
Il jb mi pare che lo puoi fare anche senza dover ripristinare ma non è consigliabile. Cmq le app non le perdi mica, basta che le hai su pc o mac e le risincronizzi una volta che hai ripristinato e JB.
io non ho ripristinato per fare jb,e va benissimo...
Oggi Brothers in Arms Hour of Heroes e Real Tennis 2009 in offerta a 79 cent!
Buona sera ragazzi, oggi ho comprato l'iphone 3GS 16 GB, e devo dire che provenendo da un HTC con windows mobile mi trovo ancora un po' spaesato.
Ho però un'importante richiesta da sottoporvi, sperando che voi possiate aiutarmi:
ho assoluta necessità di ricevere alcune mail (nell'arco di tutta la giornata) non dico in realtime (stile push) ma almeno con cadenza abbastanza bassa.
Ho impostato il controllo dell'account ogni 15 minuti, che tra l'altro è il tempo più basso configurabile, ma a telefonino in standby non ricevo assolutamente alcuna notifica, nonostante le mail siano arrivate correttamente nella mia casella, e la notifica mi arriva solo quando "sveglio" l'iphone sbloccandolo...
Devo forse configurare qualcos'altro in particolare per far si che ste benedette notifiche di avvenuta ricezione mail si attivino anche a cellulare in standby?
a me arrivano quasi subito (spesso mi arrivano prima sull'iPhone che sul computer), con tanto di suonino d'avviso.
sono 2 normali caselle gmail in imap.
a me arrivano quasi subito (spesso mi arrivano prima sull'iPhone che sul computer), con tanto di suonino d'avviso.
sono 2 normali caselle gmail in imap.
Ma col cell in standby? Possibile che solo a me non arrivano!?
Adesso provo a configurarmi pure gmail...
nervoteso
30-11-2009, 09:18
raga ho installato nimbuzz, ma ho visto che si possono soo chiamare i contatti su msn e su skype e non c'è la possiiblità di mandare messaggi, possibile? qualche altro programma simile?
raga ho installato nimbuzz, ma ho visto che si possono soo chiamare i contatti su msn e su skype e non c'è la possiiblità di mandare messaggi, possibile? qualche altro programma simile?
Fring? eBuddy?
Però Nimbuzz permette anche la chat testuale, almeno, l'ho usato spesso per la chat testuale...
CARVASIN
30-11-2009, 11:59
Ciao a tutti!
Ancora non mi è arrivato il touch (spero domani..) ma volevo sapere come funzionano gli update dei programmi; vengono segnalati o bisogna comunque andarseli a cercare? E se il programma è a pagamento i successivi update saranno sempre a pagamento o è a discrezione dello sviluppatore?
Grazie.
Ciao!
nervoteso
30-11-2009, 12:54
Fring? eBuddy?
Però Nimbuzz permette anche la chat testuale, almeno, l'ho usato spesso per la chat testuale...
è vero su un mio contatto su skype oltre al chiama c'era la chat. su altri no. ma quindi il pulsante chiama serve per mandare il buzz, cioè per chimarlo anche se ha l'applicazione spenta o è offline? boh! su alcuni utenti non c'è l'opzione chat, ma solo chiama, forse perchè sono offline?
Ciao a tutti!
Ancora non mi è arrivato il touch (spero domani..) ma volevo sapere come funzionano gli update dei programmi; vengono segnalati o bisogna comunque andarseli a cercare? E se il programma è a pagamento i successivi update saranno sempre a pagamento o è a discrezione dello sviluppatore?
Grazie.
Ciao!
Vengono segnalati su iTunes e se il programma è a pagamento, una volta comprato non paghi più.
A parte le app con in-app purchase (more info (http://www.iphoneitalia.com/in-app-purchase-appstore-si-trasforma-irreversibilmente-24949.html)).
Ragazzi,qualcuno conosce un'app agenda o to-do list
che permette di impostare avvisi sonori per gli impegni????
No push ciucciabatteria.
Avvisi sonori semplici che ti stressano finchè nn fai quella
determinata cosa.....:muro: :muro:
gianly1985
02-12-2009, 00:21
No push ciucciabatteria.
E' impossibile senza push notifications e senza jailbreakare, mica una applicazione di AppStore può restare in background.
No push ciucciabatteria.
C'è un app sul cydia store.
Ramp Champ GRATUITO per un periodo limitato. :read:
http://rampchamp.com/
http://rampchamp.com/images/screenshots/screenshot1.png
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=317284160&mt=8
E' impossibile senza push notifications e senza jailbreakare, mica una applicazione di AppStore può restare in background.
Nn voglio le notifiche push solo per il consumo.
JB ovviamente si.
Qualche nome??
C'è un app sul cydia store.
Nome please....:D :D
Nn voglio le notifiche push solo per il consumo.
JB ovviamente si.
Qualche nome??
Nome please....:D :D
Che collione, non l'ho scritto prima. :D
calendar pro 2.99 verdoni!
Che collione, non l'ho scritto prima. :D
calendar pro 2.99 verdoni!
Gracias.
Ora la cerco.
se andate avanti a parlare di JB sospendiamo entrambi, io ve lo dico.
Beelzebub
03-12-2009, 14:12
Ramp Champ GRATUITO per un periodo limitato. :read:
http://rampchamp.com/
http://rampchamp.com/images/screenshots/screenshot1.png
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=317284160&mt=8
:eek: :eek: :eek:
Peccato che l'abbia comprato da qualche settimana... :cry: Sono free anche i relativi updates? Ora controllo... :stordita:
Controllato: no, purtroppo... :( Me ne manca uno... :fagiano:
-Dodingo-
04-12-2009, 13:56
Traffic Rush gratis a tempo limitato.
E' uscita l'app per la mobile tv di 3.
CARVASIN
05-12-2009, 14:16
Che applicazioni ci sono per msn? Ho scaricato nimbuzz ma bisogna registrarsi...qualche programma che non richieda iscrizioni?
Grazie.
Ciao
E' uscita l'app per la mobile tv di 3.che ora non funziona, devono avere i server intasati all'inverosimile da tutta la gente che vuole provarla.
che ora non funziona, devono avere i server intasati all'inverosimile da tutta la gente che vuole provarla.
Eh sì...oggi dava problemi di connessione, ora mostra una schermata che pubblicizza le partite.
In ogni caso questi sono i servizi offerti:
Tra i canali gratuiti troviamo:
* La3 (canale di sport ed intrattenimento)
* La3 Cinema (il grande cinema)
* La3 Live (la musica dal vivo)
* Mediaset
* Sky Meteo24
Tra i canali a pagamento invece abbiamo quelli di Sky TG 24, Sky Sport, Uno Mobile, FoxOne, FX Mobile, Cartoon Network, le partite in diretta di Serie A o della Champions League ed il MotoGP. Ogni categoria ha un costo specifico settimanale. Vediamo i dettagli:
* Pacchetto Sky News: 3€ a settimana con rinnovo automatico
* Sky Tempo Libero: 3€ a settimana con rinnovo automatico
* Cartoon Network: 3€ a settimana con rinnovo automatico
* Canali Calcio Serie A: 4€ al giorno
* Canali UEFA Champions League: 4€ al giorno
* Canali MotoGP: 4€ per 3 giorni.
(fonte iSpazio)
Non male mediaset...resta da vedere che ci sia in questi famigerati la3 Cinema o in quello di sport... di certo c'è che 4euro per un giorno di calcio (NON una giornata) con tutto che ormai si gioca quasi sempre su più giorni è una ladrata. Alla fine pur sempre di uno schermetto di un cellulare si tratta.
Aggiornamento sul tema "mobile TV di 3": pare abbia promesso che a chi non funziona (come al sottoscritto) andrà tutto a posto settimana prossima. Speriamo :p
MisterJack
06-12-2009, 10:51
Ragazzi Ramp Champ è una droga, prendetelo!
MJ
Saeba Ryo
06-12-2009, 16:56
Cos'è?
gianly1985
08-12-2009, 16:02
Apple banna sviluppatore di 1000 applicazioni per astroturfing nelle recensioni di AppStore (http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-pulls-dev-and-1000-app-store-apps-for-astroturfing/)
Sviluppatore per AppStore tenta di corrompere iLounge con un tozzo di pane (300$) (http://www.ilounge.com/index.php/backstage/comments/the-300-bribe-or-on-how-not-to-get-an-app-featured-on-ilounge/)
nervoteso
10-12-2009, 20:44
ragazzi a me mewseek e il player crashano. soluzioni?
Segnalo gratis per un periodo di tempo limitato QuizQuizQuiz (http://itunes.apple.com/it/app/quizquizquiz-xmas/id342347435?mt=8) per le festività, gioco in stile chi vuol essere milionario assai carino.
E' uscito inoltre lo Zingarelli (http://itunes.apple.com/it/app/id343576839?mt=8). Bellissimo..peccato per il prezzo: 30 euro. Ok la versione cartacea costa esattamente il triplo, però c'è anche una bella differenza. :p
E' uscita l'app per la mobile tv di 3.
ha un costo aggiuntivo in termini di consumo dati? nel senso...io ho naviga tre mi consuma o si tratta di qualcosa di indipendente?
gianly1985
11-12-2009, 08:21
ha un costo aggiuntivo in termini di consumo dati? nel senso...io ho naviga tre mi consuma o si tratta di qualcosa di indipendente?
Non consuma traffico dati.
caurusapulus
11-12-2009, 08:45
Ieri sera ho provato Monopoly: sul mio 2G scatticchia (infatti diceva di riavviare il device) però dopo averlo riavviato liscio come l'olio, ed è un gioco FAVOLOSO :D
gianly1985
12-12-2009, 03:24
AppStore da stanotte adotta un nuovo look:
http://img.skitch.com/20091212-t64379842s6jh5t7ag7js4e228.jpg
AppStore da stanotte adotta un nuovo look:
http://img.skitch.com/20091212-t64379842s6jh5t7ag7js4e228.jpg
Oltre al look, finalmente si possono mettere le applicazioni nella wish-list, come le canzoni :)
Molto comodo :fagiano:
Saeba Ryo
13-12-2009, 22:53
Mi consigliate un'app per leggere i codici a barre (sia normali che QR) e una per prepare cocktailsche non sia online?
Beelzebub
14-12-2009, 09:37
Avete provato Twin Blades? E' in offerta a 0,79€, è una specie di hack'n'slash 2D con grafica fumettosa molto carino, io mi ci sono impallato! :D
http://imgur.com/FBALYs.png (http://imgur.com/FBALY.png) http://imgur.com/BQWjjs.png (http://imgur.com/BQWjj.jpg) http://imgur.com/DZPPqs.png (http://imgur.com/DZPPq.jpg)
Mi consigliate un'app per leggere i codici a barre (sia normali che QR)purtroppo è un po' un casotto la situazione dei lettori di codici a barre… ce n'è a dozzine, ma non uno "fatto bene" che funzioni sempre.
Io ora sono su QuickMark per i QR (dovrebbe leggere anche i tradizionali, ma non sempre) + ShopSavvy (solo tradizionali).
In realtà i codici tradizionali vanno solo con CD/DVD/Giochi e raramente Libri… se provi con altre cose ti da sempre errore.
CARVASIN
14-12-2009, 14:09
L'apple store accetta carte prepagate?
certo.
CARVASIN
14-12-2009, 14:18
certo.
Con la carta che uso io non riesco a fare i pagamenti. Dopo tot giorni mi dice che ci sono problemi. Reinserisco i dati e posso andare avanti qualche altro giorno (almeno per scaricare gli aggiornamenti).
Per caso nell'indirizzo di fatturazione devo mettere il titolare della carta? E' l'unica che mi viene in mente...
Boh..
Con la carta che uso io non riesco a fare i pagamenti. Dopo tot giorni mi dice che ci sono problemi. Reinserisco i dati e posso andare avanti qualche altro giorno (almeno per scaricare gli aggiornamenti).
Per caso nell'indirizzo di fatturazione devo mettere il titolare della carta? E' l'unica che mi viene in mente...
Boh..
Si, devi mettere anche il titolare della carta. Comunque i soldi non li prelevano subito. Quando acquisti controllano se è disponibile la somma. Quindi se riesci ad acquistare e a scaricare vuol dire che la carta l'accettano. Poi qualche giorno dopo, quando fatturano, prelevano i soldi. Quindi dovrebbero essere li quando fatturano
CARVASIN
14-12-2009, 14:28
Si, devi mettere anche il titolare della carta. Comunque i soldi non li prelevano subito. Quando acquisti controllano se è disponibile la somma. Quindi se riesci ad acquistare e a scaricare vuol dire che la carta l'accettano. Poi qualche giorno dopo, quando fatturano, prelevano i soldi. Quindi dovrebbero essere li quando fatturano
Sì ok ma sono più e più volte (da quando ho iniziato ad acquistare) che dopo un po' non posso più acquistare perché ci sono problemi nel pagamento (e infatti c'è da saldare quasi 10 euro, che è il totale delle apps acqusitate).
Per quanto riguarda il titolare della carta...non vedo nessun campo per l'inserimento di questo tipo di dati. Ora ho cambiato l'indirizzo di fatturazione con quello del titolare. Mi sembra strano sia questo l'errore, mai avuto problemi in passato con acquisti online (indirizzi tutti diversi fra account-titolare-fattura)...
Sì ok ma sono più e più volte (da quando ho iniziato ad acquistare) che dopo un po' non posso più acquistare perché ci sono problemi nel pagamento (e infatti c'è da saldare quasi 10 euro, che è il totale delle apps acqusitate).
Per quanto riguarda il titolare della carta...non vedo nessun campo per l'inserimento di questo tipo di dati. Ora ho cambiato l'indirizzo di fatturazione con quello del titolare. Mi sembra strano sia questo l'errore, mai avuto problemi in passato con acquisti online (indirizzi tutti diversi fra account-titolare-fattura)...
Ah scusa, ho capito male. Pensavo parlassi del titolare della carta
CARVASIN
14-12-2009, 14:32
Ah scusa, ho capito male. Pensavo parlassi del titolare della carta
Niente figurati. Tra l'altro la carta non ha nessun titolare (sulla "scheda" non c'è nome).
Ma i soldi ci sono nella carta?
Io uso la postepay e non ho nessun problema, ovviamente se non ci sono fondi ti dice che ci sono stati problemi con l'ultima transazione.
Beelzebub
14-12-2009, 14:56
Io mi trovo benissimo con le prepagate Apple... ne ho presa una da 15€ a settembre e mi restano ancora 2,30€... :D Nessuna paranoia dovuta all'uso di carta di credito e cose varie, si trovano nelle grandi catene di elettronica (tipo Unieuro) e sono pure belle da vedere! :D
Anch'io. All'inizio usavo la postepay, ma ormai da mesi compro le iTunes Card direttamente al supermercato (alla cassa, dove vendono anche le ricariche per i cellulari).
Hai sempre sott'occhio quanto credito ti rimane (e già questo ti aiuta inconsciamente a comprare meno applicazioni stupide), e non hai menate varie di pagamenti…
Tra le migliaia di applicazioni esiste qualcosa simile ad "un'around me personalizzato" ?
Provo a spiegarmi: mi servirebbe un'applicazione nella quale inserire solo determinati "punti d'interesse" e tramite un'interfaccia simile ad aroundme appunto, trovare quelle più vicine a me e leggerne le caratteristiche.
Per ora ho risolto così: ho creato su googlemaps delle mie mappe: ad esempio la "mappa ristoranti". Tramite l'applicazione maps dell'iPhone non è possibile gestirle né consultarle, ma tramite l'applicazione googlehearth si.
Non faccio altro che lanciare l'applicazione, localizzarmi e vedere le "puntine" più vicine. Posso tranquillamente cliccare su una ed aprirne la descrizione (anche un testo molto lungo si gestisce senza problemi).
Trovo sia un compromesso più che valido, ma mi chiedevo se esistesse qualcosa ad hoc.
MisterJack
17-12-2009, 08:41
Tra le migliaia di applicazioni esiste qualcosa simile ad "un'around me personalizzato" ?
Provo a spiegarmi: mi servirebbe un'applicazione nella quale inserire solo determinati "punti d'interesse" e tramite un'interfaccia simile ad aroundme appunto, trovare quelle più vicine a me e leggerne le caratteristiche.
Per ora ho risolto così: ho creato su googlemaps delle mie mappe: ad esempio la "mappa ristoranti". Tramite l'applicazione maps dell'iPhone non è possibile gestirle né consultarle, ma tramite l'applicazione googlehearth si.
Non faccio altro che lanciare l'applicazione, localizzarmi e vedere le "puntine" più vicine. Posso tranquillamente cliccare su una ed aprirne la descrizione (anche un testo molto lungo si gestisce senza problemi).
Trovo sia un compromesso più che valido, ma mi chiedevo se esistesse qualcosa ad hoc.
Forse TellMeWhere ti permette di impostare dei preferiti.
MJ
Forse TellMeWhere ti permette di impostare dei preferiti.
MJ
Tellmewhere l'ho provato, ma grosso modo pecca allo stesso modo ti aroundme. Ovvero: non mi permette di avere tra i risultati solo determinati punti che io già conosco e selezionato.
MisterJack
17-12-2009, 13:21
Tellmewhere l'ho provato, ma grosso modo pecca allo stesso modo ti aroundme. Ovvero: non mi permette di avere tra i risultati solo determinati punti che io già conosco e selezionato.
Allora non mi viene in mente altro :(
Perché TellMeWhere l'ho provato ma per poco tempo, visto che sono senza promo web.. Hai provato anche l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa? Ho visto che è cambiata l'interfaccia, magari adesso si avvicina di più a ciò che cerchi.
MJ
La nuova versione di tellmewhere memorizza i tuoi feedback.
Potresti sfruttarla per avere la lista dei posti che ti servono.
Molto carino Charadium, oggi gratis in offerta (link AppStore (http://itunes.apple.com/it/app/charadium/id345571667?mt=8))
Purtroppo mi sa che è intasatissimo in questo momento… anche via WiFi mi continua a laggare.
Ha la possibilità di giocare con parole italiane sfidando giocatori italiani ovviamente.
limitime
19-12-2009, 09:22
raga ho installato nimbuzz, ma ho visto che si possono soo chiamare i contatti su msn e su skype e non c'è la possiiblità di mandare messaggi, possibile? qualche altro programma simile?Uso nimbuzz ma ho sempre visto chat e chiama; che dipenda dalle versioni usate dal contatto?
caurusapulus
22-12-2009, 17:47
Mi permetto di segnalarvi edgeTV (http://itunes.apple.com/it/app/edgetv/id341432213?mt=8), programmino veramente stupendo.
Scaricate il programma vi registrate gratis al sito www.vcast.it e da qui si possono programmare le registrazioni di quasi tutti i canali del digitale terrestre italiano per poi rivederli offline quando più vi pare.
Le trasmissioni vengono tenute al caldo :D per 3 giorni dopo vengono eliminate, e si possono creare anche dei podcast!
Insomma visto che è gratis, da provare!
ps: ho programmato la registrazione stasera di Ballarò poi vi dico se funziona
federico89
22-12-2009, 17:50
Mi permetto di segnalarvi edgeTV (http://itunes.apple.com/it/app/edgetv/id341432213?mt=8), programmino veramente stupendo.
Scaricate il programma vi registrate gratis al sito www.vcast.it e da qui si possono programmare le registrazioni di quasi tutti i canali del digitale terrestre italiano per poi rivederli offline quando più vi pare.
Le trasmissioni vengono tenute al caldo :D per 3 giorni dopo vengono eliminate, e si possono creare anche dei podcast!
Insomma visto che è gratis, da provare!
ps: ho programmato la registrazione stasera di Ballarò poi vi dico se funziona
funziona perfettamente... "che tempo che fa" pesa circa 350mb per circa 1 ora e quindici di registrazione impostata mi pare... quando è disponibile si deve scaricare il file e poi lo si vede quando si vuole (unico difetto secondo me è che non mantiene la posizione quando chiudi il video... sarebbe molto comodo)
Io mi trovo benissimo con le prepagate Apple... ne ho presa una da 15€ a settembre e mi restano ancora 2,30€... :D Nessuna paranoia dovuta all'uso di carta di credito e cose varie, si trovano nelle grandi catene di elettronica (tipo Unieuro) e sono pure belle da vedere! :D
Anch'io. All'inizio usavo la postepay, ma ormai da mesi compro le iTunes Card direttamente al supermercato (alla cassa, dove vendono anche le ricariche per i cellulari).
Hai sempre sott'occhio quanto credito ti rimane (e già questo ti aiuta inconsciamente a comprare meno applicazioni stupide), e non hai menate varie di pagamenti…
si ma se devi comparare qualcosa di "sostanzioso" tipo navigatore o altro non basta ;) per me la postepay è la migliore, alla fine ricarichi quanto vuoi senza essere legato a nulla :)
Beelzebub
22-12-2009, 19:42
si ma se devi comparare qualcosa di "sostanzioso" tipo navigatore o altro non basta ;) per me la postepay è la migliore, alla fine ricarichi quanto vuoi senza essere legato a nulla :)
Nel mio caso non c'è pericolo, le app superiori a € 3,99 rimangono fuori dal mio iPhone... :sofico:
caurusapulus
23-12-2009, 07:57
funziona perfettamente... "che tempo che fa" pesa circa 350mb per circa 1 ora e quindici di registrazione impostata mi pare... quando è disponibile si deve scaricare il file e poi lo si vede quando si vuole (unico difetto secondo me è che non mantiene la posizione quando chiudi il video... sarebbe molto comodo)
Funziona! :D
Sto scaricando Ballarò. 655MB.
Nel mio caso non c'è pericolo, le app superiori a € 3,99 rimangono fuori dal mio iPhone... :sofico:
Beh dai qualche giochino a 5€ o giù di lì che ne vale proprio la pena tipo Monopoly puoi fare l'eccezione :sofico:
anche se di eccezione in eccezione mi sto rendendo conto ultimamente di aver speso abbastanza :mc: :D
Raga NOVA è incredibile, acquistatelo ad occhi chiusi per chi ama gli FPS :eek:
http://img49.yfrog.com/img49/1052/tdtz.jpg
si ma se devi comparare qualcosa di "sostanzioso" tipo navigatore o altro non basta ;) per me la postepay è la migliore, alla fine ricarichi quanto vuoi senza essere legato a nulla :)…io Navigon l'ho comprato con le card iTunes. Le fanno anche in tagli da 50€, non c'è problema.
Trovo molto più comodo comprare una card al supermercato che andare in Posta per ricaricare la postepay.
caurusapulus
27-12-2009, 09:53
[IMG]http://img49.yfrog.com/img49/1052/tdtz.jpg[IMG]
Grazie per il suggerimento vedo qualche recensione :)
PS: edgeTV è assolutamente fantastico, sto registrando tutta la roba interessante che danno in RAI in seconda serata e me li rigurado la sera dopo, troppo comodo!
intanto siamo a due giorni di "regalo" su itunes e non c' è nessuna applicazione gratis :muro:
Solo due brani (uno dei quali infimo ...)
oggi c'è TRIVIAL PURSUIT gratis!!!!!!!!!!!!
oggi c'è TRIVIAL PURSUIT gratis!!!!!!!!!!!!
già scaricato... :D
Peccato che Trivial Pursuit fosse in offerta gratis già da una settimana… si son proprio sprecati :rolleyes:
La lista dei 12 regali:
http://www.iphoneitalia.com/itunes-12giorni-di-regalo-solo-3-giochi-in-regalo-76102.html#more-76102
:):):)
La lista dei 12 regali:
http://www.iphoneitalia.com/itunes-12giorni-di-regalo-solo-3-giochi-in-regalo-76102.html#more-76102
Peccato che Trivial Pursuit fosse in offerta gratis già da una settimana… si son proprio sprecati :rolleyes:
Si son sprecati insomma.. :rolleyes:
MesserWolf
28-12-2009, 11:29
ma lool .
La lista dei 12 regali:
se è confermata, ben poca roba ...
Del resto i primi due brani scaricati sono di artisti semi-sconosciuti ai più ...
Tra parentesi Trivia Pursuit è una mezza truffa: i pacchetti con domande si pagano a parte. Per questo motivo EA aveva già cominciato a distribuire gratuitamente l' applicazione (per la gioia di chi l' ha acquistata a ben 4 € !!!)
jägerfan
28-12-2009, 13:51
eheheh confermo in toto!!!
ci sto giocando da qualche giorno e sono rimasto sbalordito dalla grafica e dalla giocabilità, davvero ottimo! ;)
TRIVIAL lo scaricai appena diventò gratuito, anche io mi sorprendo di questa "promozione" :mbe:
lol
La lista dei 12 regali:
solita presa in giro Apple style
io che sono fuori in vacanza non posso scaricare Trivial poichè superiore a 10 Mb e mi serve la wi-fi........fa nulla, sembra sarà ancora gratis :D :D :D
io che sono fuori in vacanza non posso scaricare Trivial poichè superiore a 10 Mb e mi serve la wi-fi........fa nulla, sembra sarà ancora gratis :D :D :D
scusa dov' è la presa in giro ?!? E' colpa di Apple se tu sei in giro ?!? :mbe:
LuPellox85
28-12-2009, 17:42
ho scaricato un'app a pagamento che non mi piace.. posso fare qualcosa o ormai me la tengo? :P
caurusapulus
28-12-2009, 18:24
ho scaricato un'app a pagamento che non mi piace.. posso fare qualcosa o ormai me la tengo? :P
ovviamente te la tieni :D
cmq ti do un suggerimento: prima di comprare qualsiasi app, vediti le recensioni e gira un pochetto su youtube o forum/siti dove fanno le recensioni, appshopper e siti simili, io faccio sempre così per le app di un certo costo (ovviamente non mi metto a lesinare per quelle da 79 cents fino diciamo a 1 euro e mezzo)
;)
LuPellox85
28-12-2009, 18:37
ovviamente te la tieni :D
cmq ti do un suggerimento: prima di comprare qualsiasi app, vediti le recensioni e gira un pochetto su youtube o forum/siti dove fanno le recensioni, appshopper e siti simili, io faccio sempre così per le app di un certo costo (ovviamente non mi metto a lesinare per quelle da 79 cents fino diciamo a 1 euro e mezzo)
;)
è l'app di win for life presa a 79cents, il bello è che manco gioco..
solo che era ieri notte, alle una, sul letto, mezzo addormentato.. ho cliccato scarica senza pensarci :D
maledetti, oggi per usarla ho fatto una schedina win for life, estrazione delle otto, vediamo che succede ahah
caurusapulus
28-12-2009, 18:41
ghghgh :D
capace che vinci :Prrr:
fai il JB usi 3gunrestrictor e sei a cavallo.:D
LuPellox85
28-12-2009, 21:13
mi consigliate un bel gioco di macchine non troppo costoso e abbastanza facile e arcade? proprio just for fun :D
i vari need for speed come sono?
scusa dov' è la presa in giro ?!? E' colpa di Apple se tu sei in giro ?!? :mbe:
la prima "presa in giro" era riferita alle app che regalano, imho due canzoni inutili e un gioco con i pacchetti da comprare.
La seconda è che io ho un contratto business e 10-20-100 mb li potrei scaricare tranquillamente.
La terza è che un palmare serve quando sei in giro, non quando sei a casa !!!
mi consigliate un bel gioco di macchine non troppo costoso e abbastanza facile e arcade? proprio just for fun :D
i vari need for speed come sono?
ora che è uscito ndf shift hanno abbassato il prezzo di uncovered. con 2 euro e qualcosa prendi un bel giochino molto lungo (a me non fanno impazzire i giochi di guida su iphone.. anzi..)
è l'app di win for life presa a 79cents, il bello è che manco gioco..
solo che era ieri notte, alle una, sul letto, mezzo addormentato.. ho cliccato scarica senza pensarci :D
maledetti, oggi per usarla ho fatto una schedina win for life, estrazione delle otto, vediamo che succede ahahbeh, dai, credo che per 79 centesimi non vai fallito :asd:
la prima "presa in giro" era riferita alle app che regalano, imho due canzoni inutili e un gioco con i pacchetti da comprare.
te le hanno regalate, quindi nessuna presa in giro. Hanno promesso un regalo ed un regalo al giorno c' è stato. Se poi non ti piace (come a me) lo lasci dov' è ...
La seconda è che io ho un contratto business e 10-20-100 mb li potrei scaricare tranquillamente.
non possono fare differenziazioni da utente ad utente, quindi loro "tutelano" chi il contratto business non ce l' ha e rischia di spennarsi per aver scaricato un' applicazione senza aver visto quanto "pesa".
Tra parentesi lo scaricamento di centinaia di Mb sulla rete cellulare non è del tutto esente da "rischi" e dovrebbero gestire un maggior numero di reclami (download interrotti, applicazioni corrotte e via dicendo).
Io non la vedo una scelta così strana, ed anch' io ho 2 Gb al mese ...
La terza è che un palmare serve quando sei in giro, non quando sei a casa !!!
il palmare serve quando sei in giro, infatti a casa ti scarichi l' applicazione e POI la usi quando sei in giro.
Davvero non ti capisco: prima di Apple questo "store on-the-go" manco esisteva ... :rolleyes:
Ma è di moda scrivere "solito presa in giro Apple style..." :rolleyes:
te le hanno regalate, quindi nessuna presa in giro. Hanno promesso un regalo ed un regalo al giorno c' è stato. Se poi non ti piace (come a me) lo lasci dov' è ...
Chiami regalo un'app che era già gratuita e che poi, per farla funzionare completamente, devi comprare pacchetti a pagamento ? :confused:
non possono fare differenziazioni da utente ad utente, quindi loro "tutelano" chi il contratto business non ce l' ha e rischia di spennarsi per aver scaricato un' applicazione senza aver visto quanto "pesa".
Tra parentesi lo scaricamento di centinaia di Mb sulla rete cellulare non è del tutto esente da "rischi" e dovrebbero gestire un maggior numero di reclami (download interrotti, applicazioni corrotte e via dicendo).
Io non la vedo una scelta così strana, ed anch' io ho 2 Gb al mese ...
Basterebbe inviare un messaggio con la dimensione effettiva dell'app e sarà poi l'utente, considerando il proprio piano tariffario, a decidere se scaricarlo o meno.
Capisco che 100 mb potrebbero essere troppi ma fino a 50 potrebbero farlo fare.
I reclami per l'interruzione del download è colpa dei gestori telefonici, quindi non vedo perchè Apple dovrebbe ricevere lamentele per un servizio non loro.
il palmare serve quando sei in giro, infatti a casa ti scarichi l' applicazione e POI la usi quando sei in giro.
Davvero non ti capisco: prima di Apple questo "store on-the-go" manco esisteva ... :rolleyes:
Ma è di moda scrivere "solito presa in giro Apple style..." :rolleyes:
Essendo spesso in giro per lavoro non posso essere sempre a casa pronto a effettuare un download.
La Apple vende un apparato che è stato concepito per usarlo quando sei fuori ma poi ne blocca le funzionalità.
Se siamo in molti a scrivere a scrivere "solita presa in giro Apple style" è perchè in MOLTI siamo stufi della politica Apple e vorremmo che ogni tanto ponesse rimedio a qualche lacuna.
Il fatto di essere stata la prima a creare lo store non significa che sono esenti da critiche, dovrebbero lavorare un pò meglio vista la qualità di quello creato per Android.
Chiami regalo un'app che era già gratuita e che poi, per farla funzionare completamente, devi comprare pacchetti a pagamento ? :confused:
non era già gratuita, era già in promozione, il che è diverso (come mi hanno fatto notare).
E non serve alcun pacchetto a pagamento per farla funzionare: il suo set di domande (neppure poche) è già incluso.
Se ne vuoi di AGGIUNTIVE, paghi.
Per inciso, io non l' ho scaricato perchè non mi piace.
ma non do la colpa ad Apple per questo
Basterebbe inviare un messaggio con la dimensione effettiva dell'app e sarà poi l'utente, considerando il proprio piano tariffario, a decidere se scaricarlo o meno.
Capisco che 100 mb potrebbero essere troppi ma fino a 50 potrebbero farlo fare.
I reclami per l'interruzione del download è colpa dei gestori telefonici, quindi non vedo perchè Apple dovrebbe ricevere lamentele per un servizio non loro.
qui c' è gente (vedi te stesso ad esempio ;) ) che si lamenta per i regali ricevuti, figurati quanti chiamerebbero per un download interrotto/corrotto :p
Essendo spesso in giro per lavoro non posso essere sempre a casa pronto a effettuare un download.
La Apple vende un apparato che è stato concepito per usarlo quando sei fuori ma poi ne blocca le funzionalità.
Se siamo in molti a scrivere a scrivere "solita presa in giro Apple style" è perchè in MOLTI siamo stufi della politica Apple e vorremmo che ogni tanto ponesse rimedio a qualche lacuna.
Il fatto di essere stata la prima a creare lo store non significa che sono esenti da critiche, dovrebbero lavorare un pò meglio vista la qualità di quello creato per Android.
io per lavoro sono SEMPRE in giro, ma un hotspot dove connettere il notebook e scaricare l' applicazione si trova facilmente (piazze, hotel ....).
Basta attrezzarsi ed informarsi prima di partire.
Tra l' altro è una limitazione che riguarda solo ALCUNE applicazioni.
E non mi parlare di Android, che è una porcheria immane. :p
Se poi a te soddisfa maggiormente, per carità, vendi l' iPhone è fatti un accrocco con Android: il mondo è bello perchè è vario
LuPellox85
29-12-2009, 18:31
ho comprato un'altra app fuffa..
lemonate stand, l'ho confusa con lemonade tycoon che avevo sul symbian e poi ho visto che c'è anche qua lemonade tycoon :muro:
altri 0,79€ buttati... che tonto :D
il mondo è bello perchè è vario
Appunto, alcuni potrebbero essere più aperti e percepire i vantaggi degli altri per crescere e migliorare ma non sempre accade.
Fortunatamente non appartengo alla categoria dei fan sfegatati e penso di essere lucidamente consapevole che il mio Iphone, come tutti gli altri prodotti in giro delle altre marche, non è perfetto ma ha comunque tanti pregi.
Il poter testare un'applicazione senza l'obbligo di acquisto è una gran cosa che spero la Apple faccia una cosa del genere il prima possibile.
Sulla questione regali io preferirei qualche altra modalità, tipo un bonus per scaricare un file musicale a mio piacimento, non quelle schifezze sconosciute.
Non devo per forza accettare a occhi chiusi quello che la Apple fa per me a suo gusto.......
ho comprato un'altra app fuffa..
lemonate stand, l'ho confusa con lemonade tycoon che avevo sul symbian e poi ho visto che c'è anche qua lemonade tycoon :muro:
altri 0,79€ buttati... che tonto :D
beh, pure tu stai un pò più attento a cosa compri :p
Il poter testare un'applicazione senza l'obbligo di acquisto è una gran cosa che spero la Apple faccia una cosa del genere il prima possibile.
App Store funziona bene perchè è così.
Se iniziassero a dare shareware con codici di attivazione il fenomeno della pirateria dilagherebbe (e già con i JB non scherza :rolleyes: ) e non ci sarebbe più vita per i piccoli sviluppatori che adesso vendono a 79 centesimi
Sulla questione regali io preferirei qualche altra modalità, tipo un bonus per scaricare un file musicale a mio piacimento, non quelle schifezze sconosciute.
ma tu non puoi "preferire" nulla: è un regalo, e come tale lo prendi così com' è, oppure non lo prendi per nulla.
Apple non è mica obbligata a regalarti nulla ...
Non devo per forza accettare a occhi chiusi quello che la Apple fa per me a suo gusto.......
infatti nessuno ti punta una pistola alla testa ...
App Store funziona bene perchè è così.
ma tu non puoi "preferire" nulla
questa è la sintesi del pensiero della Apple
megalomania allo stato puro, io sono il DIO Apple e decido per te, quindi ti stai zitto, muto e fai quello che dico io
:doh:
tornando alle app, win for life c'è anche gratis, cercate sullo store
questa è la sintesi del pensiero della Apple
megalomania allo stato puro, io sono il DIO Apple e decido per te, quindi ti stai zitto, muto e fai quello che dico io
:doh:
certo, ed estrapolare due frasi dal contesto in cui sono scritte è degno del miglior giornalista di Novella2000 :rolleyes:
Non esiste un "dio Apple": se non ti piace ti puoi comprare un prodotto di altra Marca e vivi sereno
certo, ed estrapolare due frasi dal contesto in cui sono scritte è degno del miglior giornalista di Novella2000 :rolleyes:
Non esiste un "dio Apple": se non ti piace ti puoi comprare un prodotto di altra Marca e vivi sereno
guarda che era riferito alla Apple, non a te (sintesi del pensiero DELLA APPLE)
la mia firma parla chiaro e vivo sereno, anche con l'Iphone :p
e continuo a esprimere le mie idee e le mie voglie sperando che ci sia sempre un miglioramento, senza inginocchiarmi a standard
Vi funziona l'app di 3 per la TV ?
In Abruzzo, a parte L'Aquila dove non ho provato, mi dice sempre che è impossibile connettersi.....
guarda che era riferito alla Apple, non a te (sintesi del pensiero DELLA APPLE)
la mia firma parla chiaro e vivo sereno, anche con l'Iphone :p
e continuo a esprimere le mie idee e le mie voglie sperando che ci sia sempre un miglioramento, senza inginocchiarmi a standard
la "Policy aziendale" di Apple è sempre stata quella di provare ad imporre le proprie scelte alla clientela, e non sempre mi ha trovato concorde nelle sue scelte (potrei farti una lunga lista, ma mi limito a: Time Capsule con hdd non intercambiabile, Macbook Air con una sola porta USB, sparizione eSATA dai Macbook Pro 15").
Però non è possibile accontentare tutti, ed io apprezzo la politica del "tenere tutto semplice" della casa di Cupertino.
In base a questo faccio le mie scelte ;)
ClubDogo
30-12-2009, 00:08
Vi funziona l'app di 3 per la TV ?
In Abruzzo, a parte L'Aquila dove non ho provato, mi dice sempre che è impossibile connettersi.....
No, per niente, la rete H3G è talmente satura che con la superinternet si va a 20kb/s, figurati se hanno rete per la TV.. -.-
No, per niente, la rete H3G è talmente satura che con la superinternet si va a 20kb/s, figurati se hanno rete per la TV.. -.-
sta fissazione di H3G per la TV sui telefoni .... :doh:
Bel modo di saturare la banda dati ...:muro:
MisterJack
30-12-2009, 10:57
Il proverbio dice 'A caval donato non si guarda in bocca'. Non vi piace il regalo? Nessuno vi obbliga a scaricare quell'app o quella canzone.
Per lo scaricare l'app, credo che se tu gli dici di scaricarla lui prima te l'acquista e poi ti dice che non la puoi scaricare, quindi quando vai a casa a scaricarla la scarichi gratuitamente, anche se non è più in promozione..
MJ
Il proverbio dice 'A caval donato non si guarda in bocca'. Non vi piace il regalo? Nessuno vi obbliga a scaricare quell'app o quella canzone.
Per lo scaricare l'app, credo che se tu gli dici di scaricarla lui prima te l'acquista e poi ti dice che non la puoi scaricare, quindi quando vai a casa a scaricarla la scarichi gratuitamente, anche se non è più in promozione..
MJ
Il messaggio che non puoi scaricare un'app superiore a 10 mb esce dopo averla cercata di scaricare.
Purtroppo non mi mette l'app in stand-by aspettando la disponibilità di una connessione veloce.
la "Policy aziendale" di Apple è sempre stata quella di provare ad imporre le proprie scelte alla clientela, e non sempre mi ha trovato concorde nelle sue scelte (potrei farti una lunga lista, ma mi limito a: Time Capsule con hdd non intercambiabile, Macbook Air con una sola porta USB, sparizione eSATA dai Macbook Pro 15").
Però non è possibile accontentare tutti, ed io apprezzo la politica del "tenere tutto semplice" della casa di Cupertino.
In base a questo faccio le mie scelte ;)
eSata sui macbook ? O_O, quando dove perchè ?
eSata sui macbook ? O_O, quando dove perchè ?
scusa ho scritto una sciocchezza. Ho scritto eSATA intendendo ExpressCard ... :doh:
MisterJack
30-12-2009, 16:29
Il messaggio che non puoi scaricare un'app superiore a 10 mb esce dopo averla cercata di scaricare.
Purtroppo non mi mette l'app in stand-by aspettando la disponibilità di una connessione veloce.
Sì, però ti viene fatturata, quindi se stavi sfruttando una promozione, quando arrivi a casa con una connessione WiFi potrai scaricarla gratuitamente, anche se l'app è diventata nel frattempo a pagamento..
MJ
LuPellox85
02-01-2010, 11:20
stavo cercando un fps.. vedo che i commenti di nova sono entusiastici, qualcuno di voi ce l'ha?
5,49€ non sono pochi :P
intanto segnalo che oggi regalano Labyrinth : un regalo molto apprezzato (io avevo solo la Lite con pochi livelli)
CARVASIN
02-01-2010, 11:39
intanto segnalo che oggi regalano Labyrinth : un regalo molto apprezzato (io avevo solo la Lite con pochi livelli)
Qual è il nome esatto?
Qual è il nome esatto?
labyrinth :stordita:
CARVASIN
02-01-2010, 11:52
labyrinth :stordita:
Non lo trovo :D (ne trovo tanti...ma nessuno che si chiami solamente labyrinth)
Trovato :asd:
caurusapulus
02-01-2010, 12:06
Io invece ho Labyrinth 2: chi è appassionato come me non può rimanerne senza :stordita: :fagiano: :D
Aragorn77
02-01-2010, 12:12
Io invece ho Labyrinth 2: chi è appassionato come me non può rimanerne senza :stordita: :fagiano: :D
Io comprai il primo a prezzo pieno. Probabilmente è stata la prima applicazione per iphone che ho acquistato. Un must have imho!!!
Quoto il 2 è spettacolare.
solo che il 2 lo paghi ;)
MesserWolf
02-01-2010, 13:55
ho provato adesso labyrint e , non so se ho scelto il map-pack sbagliato , ma mi ha fatto venire un nervoso che ne basta la metà :p
Sono passato da
:D a :muro:
:p
Per il bene dell'iphone penso che lo disinstallerò
caurusapulus
02-01-2010, 14:53
solo che il 2 lo paghi ;)
Ah beh ovviamente ;)
Saeba Ryo
03-01-2010, 12:21
Non trovo su app stor Trivial Pursuit... Poi, esiste un'applicazione che imposti automaticamente la sveglia all'alba? Ho visto che ce ne sono che mi dicono quanto tramonta/sorge il sole, ma non ne ho trovate che si interfaccino con la sveglia!
patanfrana
03-01-2010, 12:26
Da quando è stata una delle App Gratuite nei giorni scorsi, Trivial si trova solo tramite link diretto.. Prova la news di iSpazio sulla promozione e dovresti arrivarci ;)
Da quando è stata una delle App Gratuite nei giorni scorsi, Trivial si trova solo tramite link diretto.. Prova la news di iSpazio sulla promozione e dovresti arrivarci ;)
Mi sta bene il discorso è gratis... a caval donato non si guarda in bocca... si però spacciare la roba per regalo quando era già gratis, mettere delle canzoni di artisti sconosciuti o mettere le ultime di artisti conosciuti tanto per spingerli un pò a me sa tanto di roba commerciale, nel senso che travesto un'operazione commerciale a costo 0(migliorare l'immagine dell'azienda) in operazione benefica.
Boh... secondo me la cosa la si poteva gestire in maniera più trasparente, della serie: Oggi l'applicazione è gratuita e ieri era a pagamento e domani lo sarà ancora, mica che era già gratis, me la spacci per regalo e poi sparisce dall'appstore... e poi i brani... costano tutti 0,99€? vuoi regalarmi 99 centesimi di canzoni? e allora lasciamela scegliere a me la canzone!, mica mi devi spingere l'ultimo singolo dell'artista sconosciuto/famoso che mi fa schifo...
IMHO
MisterJack
04-01-2010, 11:39
Mi sta bene il discorso è gratis... a caval donato non si guarda in bocca... si però spacciare la roba per regalo quando era già gratis, mettere delle canzoni di artisti sconosciuti o mettere le ultime di artisti conosciuti tanto per spingerli un pò a me sa tanto di roba commerciale, nel senso che travesto un'operazione commerciale a costo 0(migliorare l'immagine dell'azienda) in operazione benefica.
Boh... secondo me la cosa la si poteva gestire in maniera più trasparente, della serie: Oggi l'applicazione è gratuita e ieri era a pagamento e domani lo sarà ancora, mica che era già gratis, me la spacci per regalo e poi sparisce dall'appstore... e poi i brani... costano tutti 0,99€? vuoi regalarmi 99 centesimi di canzoni? e allora lasciamela scegliere a me la canzone!, mica mi devi spingere l'ultimo singolo dell'artista sconosciuto/famoso che mi fa schifo...
IMHO
Ma ti contraddici.. A caval donato non si guarda in bocca, eppure tu stai guardando in bocca..
Comunque, non sono della stessa idea. In ogni caso sappi che quando un app diventa gratuita, non si riesce sempre a trovarla con la ricerca perché la stanno re-indicizzando.
MJ
Ma ti contraddici.. A caval donato non si guarda in bocca, eppure tu stai guardando in bocca..
Comunque, non sono della stessa idea. In ogni caso sappi che quando un app diventa gratuita, non si riesce sempre a trovarla con la ricerca perché la stanno re-indicizzando.
MJ
Rileggila in questo modo "A me, essere preso in giro (da apple) non piace" labyrinth si trova ancora, ed è ancora gratis... se a te piace questo comportamento non so che dire, non è che se uno regala qualsiasi cosa deve per forza aver ragione, c'è un limite alla decenza, e se apple non l'ha superato si è avvicinata molto.
Per es. non so se conosci STEAM, è una piattaforma di delivery digitale dei giochi, compri on line e scarichi il gioco, ecco... in questi giorni, hanno fatto delle offerte da paura, non erano regali, ma dei bei giochi (non recenti) a 3-5-7-9 euro!! vatti a vedere il 3d ufficiale di steam e guarda come la gente è impazzita!, e queste sono promozioni vere, scadute le 24ore si ritorna ai prezzi normali e la roba non sparisce... e poi offerte su offerte, dove tu scegli se comprare o meno.
MisterJack
04-01-2010, 13:10
Steam lo conosco.
Anche qui è la stessa cosa eh. Steam ha fatto dei tagli di prezzi, Apple ha regalato.
Comunque considera che molti developer han fatto dei tagli per Natale.
Ed anche qui nessuno ti obbligava a scaricare. Non ti piace? Scaffale [cit.]
Inoltre visto il prezzo medio delle app su App Store, era ovvio che non ti potessi aspettare chissà che.. Voglio dire, voi qualsiasi cosa faccia Apple dovete trovare qualcosa che non va. Perfino quando regala non va bene..
MJ
ma come browser esiste solo safari ?
qualcosa per visualizzare siti in flash ?
CARVASIN
04-01-2010, 20:06
Esistono applicazioni per la visualizzazione dei file di ms office (eviterei parecchie rotture visto che sarebbe una comodità inaudita avere alcune cose sempre a portata di mano)? Ma soprattutto, come trasferisco un file che non sia il classico file audio-video-foto sull'ipod touch (parlo anche dei pdf, visto che ho anche un'app per l'apertura dei .pdf)?
Grazie.
Ciao!
ma come browser esiste solo safari ?
qualcosa per visualizzare siti in flash ?
solo Safari
IMHO
quoto, con sti regali apple ha davvero perso la faccia... leggetevi un po anche altri forum e trovatemi qualcuno contento di sti pseudo-regali targati apple... bah..
io sono macuser da tantissimi anni e adoro apple però queste cadute di stile proprio non le sopporto...
fai più bella figura a non regalare nulla piuttosto che monnezza... doppio bah.. :doh:
io non la vedo così tragica. Almeno due brani, un video ed una applicazione li ho trovati regali accettabilissimi
ClubDogo
05-01-2010, 00:18
Esistono applicazioni per la visualizzazione dei file di ms office (eviterei parecchie rotture visto che sarebbe una comodità inaudita avere alcune cose sempre a portata di mano)? Ma soprattutto, come trasferisco un file che non sia il classico file audio-video-foto sull'ipod touch (parlo anche dei pdf, visto che ho anche un'app per l'apertura dei .pdf)?
Grazie.
Ciao!
QuickOffice? Permette anche il trasferimento file.
CARVASIN
05-01-2010, 05:03
QuickOffice? Permette anche il trasferimento file.
Ho visto le recensioni, non sembra ottima.
Qualcuno che la usa e che può dirmi se effettivamente vale i soldi spesi?
Grazie.
Ciao!
EDIT: l'ho acquistata...speriamo bene :D
Qualcuno ha provato l'app sleep cycle? Leggo in giro molte recensioni entusiaste (questa ad esempio http://www.148apps.com/reviews/sleep-cycle-alarm-clock/ ), ma sono scettico. E il pensiero di lasciare l'iphone acceso e sotto carica tutta la notte non è che mi alletti tanto. Però se funzionasse davvero sarebbe un aiuto non indifferente ogni mattina. Voi che ne dite?
Qualcuno ha provato l'app sleep cycle? Leggo in giro molte recensioni entusiaste (questa ad esempio http://www.148apps.com/reviews/sleep-cycle-alarm-clock/ ), ma sono scettico. E il pensiero di lasciare l'iphone acceso e sotto carica tutta la notte non è che mi alletti tanto. Però se funzionasse davvero sarebbe un aiuto non indifferente ogni mattina. Voi che ne dite?
Perchè tu lo spegni ogni sera?
Perchè tu lo spegni ogni sera?
Sì, quasi sempre. Capita che mi dimentico ma quando posso lo spengo.
In ogni caso qui non si tratta di lasciarlo semplicemente acceso, ma con un app in funzione, quindi senza schermo in standby.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.