PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iTunes App Store - Le applicazioni più belle e utili

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Mainas
12-08-2008, 15:56
Buon pomeriggio. Questa mattina ho acquistato l'app "Texas Hold 'em". Mi sembra fatta benissimo, ma ho ancora qualche dubbio sulle regole (non sono così immediate). Ho, appunto, proprio una domanda da porre: in cosa consistono le fiches colorate (bianca, rossa, blu) che, a rotazione, sono sul tavolo accanto ai giocatori?
;)

non ho visto il gioco su iphone, ma dovrebbero essere Dealer quella bianca, small blind e big blind le altre due:
dealer (mazziere) individua, appunto, il mazziere
small blind è la puntata obbligatoria del primo giocatore a sinistra del mazziere
big blind è la puntata obbligatoria (doppia dello small) del secondo giocatore
dal terzo in poi il gioco si svolge normalmente

bamba`
12-08-2008, 16:55
Buon pomeriggio. Questa mattina ho acquistato l'app "Texas Hold 'em". Mi sembra fatta benissimo, ma ho ancora qualche dubbio sulle regole (non sono così immediate). Ho, appunto, proprio una domanda da porre: in cosa consistono le fiches colorate (bianca, rossa, blu) che, a rotazione, sono sul tavolo accanto ai giocatori?
;)

mazziere, buio etc :

Jas2000
12-08-2008, 23:30
oggi è uscito finalmente datacase a 5,49 euro

l'ho comprato subito e provato.

sembra funzionare perfettamente

edoardopost
12-08-2008, 23:33

Che fa ? Differenze con Files ?

uv1980
13-08-2008, 07:50
Lenovo Olympics 2008, le novità delle olimpiadi sempre aggiornate gratis su appstore

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/lenovo_1.png

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287487247&mt=8

qui una una piccola recensione sul funzionamento
http://www.youtube.com/watch?v=Jr66bbIcZyg

-------------------------------------------------------------------------

Visualizzare il testo di una canzone su iPhone con firmware 2.0.1

è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni presenti sull’iPhone mentre si riproduce la musica

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/lyrics_on_iphone.gif

la trovate qui (http://www.iphoneitalia.com/visualizzare-il-testo-di-una-canzone-su-iphone-con-firmware-201-4348.html)

raffobaffo
13-08-2008, 10:16
;)

una indica il buio, l'altra il giocatore che fa metà buio, e l'altra il mazziere... :)

_Aenea_
13-08-2008, 10:19
una indica il buio, l'altra il giocatore che fa metà buio, e l'altra il mazziere... :)

Ok, sto cominciando a capire le meccaniche di gioco... non è così immediato devo dire! :)

...ehm...:stordita: , quindi.... buio, metà buio cosa si intende, in pratica?

gianly1985
13-08-2008, 10:32
Uscita Mobile Chat, qualcuno dice sia meglio di Parlingo.

Prome
13-08-2008, 10:33
Uscita Mobile Chat, qualcuno dice sia meglio di Parlingo.
Però costa.

raffobaffo
13-08-2008, 10:36
Ok, sto cominciando a capire le meccaniche di gioco... non è così immediato devo dire! :)

...ehm...:stordita: , quindi.... buio, metà buio cosa si intende, in pratica?

beh, chi fa buio deve fare una puntata minima... altrimenti uno passerebbe sempre e rimarrebbe sempre e non perderebbe mai soldi, facendo giocare gli altri...

gioca sempre con l'iphone in modalità orizzontale of course...
clicca sui tuoi soldi in basso a dx, così eviti di aspettare le fasi inutili del gioco...

cmq se uno passa sempre tendenzialmente si ritrova sempre vincitore... :)

_Aenea_
13-08-2008, 10:37
beh, chi fa buio deve fare una puntata minima... altrimenti uno passerebbe sempre e rimarrebbe sempre e non perderebbe mai soldi, facendo giocare gli altri...

gioca sempre con l'iphone in modalità orizzontale of course...
clicca sui tuoi soldi in basso a dx, così eviti di aspettare le fasi inutili del gioco...

cmq se uno passa sempre tendenzialmente si ritrova sempre vincitore... :)

Ottimo, sei stato molto gentile! ;-)

Mainas
13-08-2008, 10:42
non ho visto il gioco su iphone, ma dovrebbero essere Dealer quella bianca, small blind e big blind le altre due:
dealer (mazziere) individua, appunto, il mazziere
small blind è la puntata obbligatoria del primo giocatore a sinistra del mazziere
big blind è la puntata obbligatoria (doppia dello small) del secondo giocatore
dal terzo in poi il gioco si svolge normalmente

a volte penso che i miei messaggi non li legge nessuno... :D

rgart
13-08-2008, 10:42
si è una rottura il fatto che ogni volta che si aggiorna un'app questa ritorni nella prima pagina...

inoltre non riesco a far funzionare parlingo, non mi aggiunge il mio account di msn.... BOH

_Aenea_
13-08-2008, 10:45
a volte penso che i miei messaggi non li legge nessuno... :D

No, no, no... ti ho letto, solo che mi sono scordato di ringraziarti, quotandoti.

Scusami! :flower:

Mainas
13-08-2008, 10:51
No, no, no... ti ho letto, solo che mi sono scordato di ringraziarti, quotandoti.

Scusami! :flower:

ovviamente il tono era scherzoso... ;)

gotenks
13-08-2008, 11:42
Però costa.

Si ma pare che resti connesso a MSN (o quello che è) anche se cade la connessione edge/3g...

Potrebbe essere interessante

Anche perché bisognerebbe vedere per quanto tempo resta connesso...

Si potrebbe lasciare connesso tutto il tempo per ricevere messaggi (senza sprecare connessione/batteria) e aprire il programma solo quando serve...

Anche meglio se abbinato a un push-server da Settembre in poi

G|4Di4k
13-08-2008, 11:47
Ragazzi ho una domanda...
Ho acquistato FileMagnet e devo dire che ad aprire dei file grossini è un po lentino (soprattutto i pdf). Mi consigliate di continuare a usare questo oppure comprare datacase ?

Qualcuno ha fatto un confronto tra i due ?

raffobaffo
13-08-2008, 11:57
Ragazzi ho una domanda...
Ho acquistato FileMagnet e devo dire che ad aprire dei file grossini è un po lentino (soprattutto i pdf). Mi consigliate di continuare a usare questo oppure comprare datacase ?

Qualcuno ha fatto un confronto tra i due ?

per adesso non spendere soldi e lascia stare... sono ancora ambedue rozzi... e non hanno le funzioni per cui dovrebbero essere fatti...

wait... :)

_Aenea_
13-08-2008, 13:06
ovviamente il tono era scherzoso... ;)

Lo avevo capito,ma quello che è giusto è giusto! :) ;)

tsunamitaly
13-08-2008, 13:20
Ragazzi una domanda: avendo molti mp3 non molto diffusi (brani di vecchie colonne sonore ecc.) di cui iTunes non trova le illustrazioni, mi ritrovo con coverflow pieno di quadrati neri (quelli con la nota per intenderci).
C'è un modo per evitare che questi brani vengano elencati in coverflow, facendo in modo che in questa modalità vengano visualizzati soltanto quelli con le illustrazioni disponibili?

Mainas
13-08-2008, 13:29
Ragazzi una domanda: avendo molti mp3 non molto diffusi (brani di vecchie colonne sonore ecc.) di cui iTunes non trova le illustrazioni, mi ritrovo con coverflow pieno di quadrati neri (quelli con la nota per intenderci).
C'è un modo per evitare che questi brani vengano elencati in coverflow, facendo in modo che in questa modalità vengano visualizzati soltanto quelli con le illustrazioni disponibili?

non credo, ma puoi scaricarla altrove e impostarla manualmente dalle proprietà dei brani nella libreria...

tsunamitaly
13-08-2008, 13:31
non credo, ma puoi scaricarla altrove e impostarla manualmente dalle proprietà dei brani nella libreria...

Che stupidaggine :rolleyes: :muro:

Non la tua ovviamente, ma l'impossibilità di cambiare quest'impostazione :p

tsunamitaly
13-08-2008, 13:39
Comunque, per raggruppare più cover in un'unica?
Es. Ho importato 9 brani degli iron e impostato manualmente l'illustrazione per tutti. Però su coverflow mi appaiono 9 cover tutte uguali.
:rolleyes:

jerrygdm
13-08-2008, 14:36
prova a fare così...li selezioni tutti da itunes, fai cmd+i o in windows tasto destro informazioni e nella casella dove c'è scritto compliation metti si..

tsunamitaly
13-08-2008, 15:03
prova a fare così...li selezioni tutti da itunes, fai cmd+i o in windows tasto destro informazioni e nella casella dove c'è scritto compliation metti si..

Ti ringrazio, in effetti avevo intuito che si dovesse selezionare manualmente tutti i brani della compilation.
Mi sono però accorto che perchè le compilation siano organizzate perfettamente occorre:

1- in Modifica > Preferenze > Generali, spuntare "Raggruppa le compilation mentre sfogli".

2- Le informazioni dei brani devono essere perfettamente compatibili. ES. se abbiamo una compilation composta da brani dei Subsonica, non possiamo inserire il nome del gruppo nel campo "Artista" e negli altri brani nel campo "Gruppo". In questi casi Coverflow vedrà sempre 2 compilation diverse.

innominato5090
13-08-2008, 16:18
qualcuno ha provato mobile chat?
link (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287479962&mt=8)
secondo voi è da preferire a palringo? soprattutto questa è gia pronta per il push del fw 2.1, ma non so se è risparmiosa nel traffico dati come palringo (1mb di traffico ti dura una vita :D)

CuccCri
13-08-2008, 17:14
Ero qua proprio per fare la stessa domanda....no ho ancora usato Palringo, comunque secondo me conviene aspettare che abilitino il push delle notifiche....di sicuro ci sarà più concorrenza, e magari abilitano questa funzione anche a Palringo....comunque non è un prezzo esagerato secondo me no?

Qualcuno invece ha acquistato Data Case? Ne parlano bene nei commenti sull'App Store...bho...non mi è essenziale per ora, ma potrebbe essere interessante. Peccato che a lavoro non ho il wi-fi quindi dovrei trovare una app che mi permette di fare tutti sia in wi-fi che attraverso un cavo...

_Aenea_
13-08-2008, 18:03
Ragazzi, ho acquistato Labirynth, dopo aver provato la versione FREE... che voi sappaitae, è normale che vengano visualizzati solo i livelli della versione demo?

jerrygdm
13-08-2008, 18:24
spero proprio di no....cmq quando risolvi fammi sapere che sono interessato a sapere com'è la versione completa....

_Aenea_
13-08-2008, 18:38
spero proprio di no....cmq quando risolvi fammi sapere che sono interessato a sapere com'è la versione completa....

Risolto! C'è il tasto apposta che ti fa scaricare tutti i livelli (o quelli che selezioni tu!). In ogni caso è un prodotto da avere: sfrutta in maniera meravigliosa l'accelerometro, molto meglio dell'app targata SEGA (Monkey Ball).

jerrygdm
13-08-2008, 19:49
ma io ho la versione free...è molto meglio la versione completa? i livelli aumentano x difficoltà e ti invoglia a giocare oppure quando sei fermo ad un livello poi dopo un pò smetti xchè ad esempio non riesci a superarlo e ti ripropone sempre quello?

_Aenea_
13-08-2008, 20:02
ma io ho la versione free...è molto meglio la versione completa? i livelli aumentano x difficoltà e ti invoglia a giocare oppure quando sei fermo ad un livello poi dopo un pò smetti xchè ad esempio non riesci a superarlo e ti ripropone sempre quello?

Beh sì, è molto meglio, visto che è pieno zeppo di livelli creati da diverse persone! ;)

lelloz
14-08-2008, 00:11
ragazzi non c'è ancora nessuna applicazione di visualizzazione pdf e doc che permette di trovare testo all'interno dei file?

uv1980
14-08-2008, 13:09
Su AppStore è disponibile WritingPad è un evoluzione del T9

http://www.youtube.com/watch?v=TOg91yfvZpo

è Gratis però non può essere impostata come tastiera di default :(

MacNeo
14-08-2008, 19:00
Su AppStore è disponibile WritingPad è un evoluzione del T9

http://www.youtube.com/watch?v=TOg91yfvZpo

è Gratis però non può essere impostata come tastiera di default :(è fuori da settimane… è carino ma non convince del tutto.
e giorni fa avevo visto infatti un sito che aveva fatto un test incrociato che vedeva confrontarsi una tastiera tradizionale (blackberry), una col t9, quella standard iphone e quella di writingpad… e writingpad alla fine della fiera era risultato il peggiore dei quattro. L'idea è sicuramente interessante, ma ha dei limiti che (almeno com'è adesso) non lo rendono ottimale per un vero utilizzo quotidiano.

jerrygdm
15-08-2008, 08:32
chi ha provato Simplify Media? se ho capito bene consente di collegarsi alla libreria itunes ma da remoto e ascoltarla dall'iphone...

ShadowThrone
15-08-2008, 08:52
chi ha provato Simplify Media? se ho capito bene consente di collegarsi alla libreria itunes ma da remoto e ascoltarla dall'iphone...

sto sincronizzando adesso... tra poco provo

Aragorn77
15-08-2008, 09:04
Oggi ho acquistato Converter, è nella top 25 delle applicazioni a pagamento.
Ce ne sono applicazioni simili, le ho provate tutte :oink: , ma la completezza di questa è ineguagliabile.;) La consiglio a tutti e poi costa solo 79 cent. Da mettere in prima pagine di questo thread imho

jerrygdm
15-08-2008, 09:06
ma si chiama the converter giusto? confronto a units com'è?

Aragorn77
15-08-2008, 09:21
ma si chiama the converter giusto? confronto a units com'è?

si è quello! Avevo anche units che usavo in accoppiata con currency, ora li ho disinstallati entrambi. Secondo me non c'è storia, The Converter al momento è il migliore del suo genere

ShadowThrone
15-08-2008, 09:22
allora, oltre all'applicazione da installare sul Touch/iPhone bisogna scaricare il client per Mac/PC/OS X. Una volta installato il client bisogna creare un account, tale account poi si dovrà impostare sul Touch/iPhone. Una volta avviata l'applicazione questa si collegherà al client presente sul computer per accedere alla libreria di iTunes. Si possono invitare fino a 30 amici per la condivisione delle librerie.

L'interfaccia sul Touch è minimale, quando si ascolta una canzone oltre ai classici controlli di riproduzione si possono vedere una piccola biografia del gruppo (in italiano) e il testo della canzone.

Difetti riscontrati:
- invece di leggere la copertina dell'album nel tag del mp3, la carica online. Ciò significa che durante la riproduzione, a volte, lo sfondo è nero perchè non viene trovata la copertina. Bha... eppure i Testament ormai dovrebbero ascoltarli pure i bambini all'asiloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

jerrygdm
15-08-2008, 10:18
si è quello! Avevo anche units che usavo in accoppiata con currency, ora li ho disinstallati entrambi. Secondo me non c'è storia, The Converter al momento è il migliore del suo genere

ho trovato anche converter....alla fine è the converter o converter il migliore secondo te?

jerrygdm
15-08-2008, 10:19
allora, oltre all'applicazione da installare sul Touch/iPhone bisogna scaricare il client per Mac/PC/OS X. Una volta installato il client bisogna creare un account, tale account poi si dovrà impostare sul Touch/iPhone. Una volta avviata l'applicazione questa si collegherà al client presente sul computer per accedere alla libreria di iTunes. Si possono invitare fino a 30 amici per la condivisione delle librerie.

L'interfaccia sul Touch è minimale, quando si ascolta una canzone oltre ai classici controlli di riproduzione si possono vedere una piccola biografia del gruppo (in italiano) e il testo della canzone.

Difetti riscontrati:
- invece di leggere la copertina dell'album nel tag del mp3, la carica online. Ciò significa che durante la riproduzione, a volte, lo sfondo è nero perchè non viene trovata la copertina. Bha... eppure i Testament ormai dovrebbero ascoltarli pure i bambini all'asiloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

ma in pratica accede tramite l'ip pubblico del mac/pc giusto? io che ho fastweb non riuscirei ad usarlo...o meglio si se attivo l'ip pubblico ma ho solo 20ore al mese

Lanfi
15-08-2008, 10:24
eppure i Testament ormai dovrebbero ascoltarli pure i bambini all'asiloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande :D!!!! Io ho attaccato un loro adesivo sul codone della moto! I tunes non tarpare le ali ai metallari :sofico: !

Prome
15-08-2008, 11:07

Difetti riscontrati:

Devo dire che funziona veramente bene ;)

G|4Di4k
15-08-2008, 11:51
Aggiornato stamani converter alla versione nuova, mi crasha all'apertura sul mio touch...

Lo fa anche a voi ?

:mbe:

Aragorn77
15-08-2008, 12:15
ho trovato anche converter....alla fine è the converter o converter il migliore secondo te?

The Converter di Vladimir Kofman. All'inizio avevo scritto solo converter perchè una volta installato sulla springboard compare scritto solo Converter;)

Se parlaimo della stessa versine a me non da nessun problema e non crasha

G|4Di4k
15-08-2008, 13:22
Si si colpa mia :doh:
Dopo aver tenuto in stop l'ipod per 2 settimane era entrato un po in botta :stordita:

Riavviato e tutto funzia come prima :fagiano:

raffobaffo
15-08-2008, 14:57
usavo simplify media da mesi...
riprovo a farlo partire oggi, dopo settimane che non lo usavo, e mi da error code 10... sul macbook dico...
quindi non posso farlo partire sull'iphone...

succede anche a qualcuno di voi?

gianly1985
16-08-2008, 14:24
Dagli rss ho visto che è uscita a 0,99$ PAD, una applicazione per usare iphone come touchpad per il mac...(solo leopard)

uv1980
16-08-2008, 14:30
GPS Kit
qualcuno l'ha provato ?
qui su appstore (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287909017&mt=8)

qui trovate il video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=jFjqQfdFZy0

jerrygdm
16-08-2008, 15:10
Dagli rss ho visto che è uscita a 0,99$ PAD, una applicazione per usare iphone come touchpad per il mac...(solo leopard)

non lo trovo sull'app store...sicuro si chiami così?

gianly1985
16-08-2008, 15:15
non lo trovo sull'app store...sicuro si chiami così?

Sì è fra gli ultimi segnalati nel feed rss delle nuove app (poi può essere che non c'è nello store ITA), comunque dovrebbe essere qui:
http://ax.phobos.apple.com.edgesuite.net/WebObjects/MZStore.woa/wa/browserRedirect?url=itms%253A%252F%252Fax.phobos.apple.com.edgesuite.net%252FWebObjects%252FMZStore.woa%252Fwa%252FviewSoftware%253Fid%253D287019927%2526mt%253D8

jerrygdm
16-08-2008, 15:22
beh ma alla fine che serve....nel portatile c'è il pad, nei desktop c'è il mouse...

gianly1985
16-08-2008, 15:38
beh ma alla fine che serve....nel portatile c'è il pad, nei desktop c'è il mouse...

...mediacenter col mini? Presentazioni? Dal letto? :p Boh a qualcuno servirà...o per sfizio..
Fra l'altro ci dovrebbero anche essere hotkeys personalizzabili...

innominato5090
16-08-2008, 15:59

comunque secondo me il migliore resta sempre units.... soprattutto per i tre tastini al lato per le conversioni rapide...

ho comprato hold'em della apple: mamma mia che spettacolo! di sicuro il miglior gioco di poker mai provato... e si vede: pesa 127 mb!

magnum20mail
16-08-2008, 16:11
x favore qualcuno è in grado di aiutarmi a configurare netshare per usare il mio portatile con win xp?

tsunamitaly
16-08-2008, 16:24
Ragazzi ma qualcuno di voi gioca a Hold'em in multiplayer? Io ci provo ma non trovo mai nessuno e mi dice: "In attesa di più giocatori"

innominato5090
16-08-2008, 16:40
Ragazzi ma qualcuno di voi gioca a Hold'em in multiplayer? Io ci provo ma non trovo mai nessuno e mi dice: "In attesa di più giocatori"

il multiplayer funziona solo fra utenti connessi in wifi alla stessa lan ;)

uv1980
16-08-2008, 21:50
Google Mobile App 0.1.337 è uscita sull'appstore italiano

Riesce a cercare qualunque cosa basandosi sui motori di Google, Google Immagini, Maps, News, Shopping e Wikipedia. Tramite le impostazioni possiamo scegliere i servizi da abilitare, tra cui: La ricerca dei contatti rubrica, i Suggerimenti, la ricerca sicura ed altro.

la trovate qui GRATIS (naturalmente)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284815942&mt=8

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00011-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_0003-160x240.png http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/img_00061-160x240.png

tsunamitaly
16-08-2008, 22:35

Lol :D

gianly1985
16-08-2008, 22:52

Ma solo così o anche con una connessione ad-hoc diretta iPhone <-----> iPhone? (tipo Sony Psp per intenderci)

uv1980
17-08-2008, 12:49
Safari Download Plugin (Cydia) per firmware 2.0: scaricare qualsiasi file da Safari

Safari Download Plugin è un applicazione che consente di scaricare tantissimi tipi di file da Safari direttamente dall’iPhone.

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/cf6a2f0c.jpg

è possibile scaricare i seguenti tipi di file:

zip, rar, gz, lzh, hqx, dmg, dat, exe, tar, torrent, pdf,wma, wmv, avi, dll, db, flv, swf (code is there , but i disabled it) ,sqlitedb, ppt, pps, msi, asf, iso, img, bin, rtf, 3gp, ipsw, mp3, mp4, mpeg, mpg, swa. , mkv, mka, ts, ape, flac, wav, mpa, mp2, nzb, vcf, .z, .wml, multipart zip files, dtd, pbd, prc.

fonte iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/safari-download-plugin-cydia-per-firmware-20-scaricare-qualsiasi-file-da-safari-4500.html)

burundo
17-08-2008, 13:25
Ciao a tutti.
Ho scaricato pad, ma quando lo lancio mi chiede un hostname e una password.
Il mio touch è connesso wifi, sapete indicarmi che hostname e password devo mettere e dove al limite le posso impostare sul mac mini?

grazie per l'aiuto
ciao

Bugs Bunny
17-08-2008, 13:58
Safari Download Plugin (Cydia) per firmware 2.0: scaricare qualsiasi file da Safari

Safari Download Plugin è un applicazione che consente di scaricare tantissimi tipi di file da Safari direttamente dall’iPhone.

:eek:

se non esce a breve su appstore sblocco l'iphone!

Massimo87
17-08-2008, 14:14
:eek:

se non esce a breve su appstore sblocco l'iphone!

incomincia a sbloccare allora, non sarà mai approvato da apple :)

Lanfi
17-08-2008, 15:35

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/cf6a2f0c.jpg

zip, rar, gz, lzh, hqx, dmg, dat, exe, tar, torrent, pdf,wma, wmv, avi, dll, db, flv, swf (code is there , but i disabled it) ,sqlitedb, ppt, pps, msi, asf, iso, img, bin, rtf, 3gp, ipsw, mp3, mp4, mpeg, mpg, swa. , mkv, mka, ts, ape, flac, wav, mpa, mp2, nzb, vcf, .z, .wml, multipart zip files, dtd, pbd, prc.

fonte iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/safari-download-plugin-cydia-per-firmware-20-scaricare-qualsiasi-file-da-safari-4500.html)

Ma quindi è un client torrent? Oddio bella l'idea ma....non vedo molto utile un'applicazione del genere su un dispositivo come l'iphone.

gianly1985
17-08-2008, 15:39
Ma quindi è un client torrent? Oddio bella l'idea ma....non vedo molto utile un'applicazione del genere su un dispositivo come l'iphone.

Mi pare di capire che scarica i file .torrent ma non è un client torrent. Poi con Mobile Finder o via SSH te li mandi al computer e da lì scarichi sul serio. Io questo capisco, poi posso sbagliarmi.

Bugs Bunny
17-08-2008, 17:34
incomincia a sbloccare allora, non sarà mai approvato da apple :)

sì ci sto rifettendo... tralaltro ho già mobilefinder scaricato da app store

Mainas
17-08-2008, 19:17
Mi pare di capire che scarica i file .torrent ma non è un client torrent. Poi con Mobile Finder o via SSH te li mandi al computer e da lì scarichi sul serio. Io questo capisco, poi posso sbagliarmi.

scarica file, punto. nell'esempio un file torrent, sotto c'è l'elenco dei formati supportati

Mainas
17-08-2008, 19:21
sì ci sto rifettendo... tralaltro ho già mobilefinder scaricato da app store

il mobile finder su app store permette di navigare solo nelle sue cartelle predefinite, non è l'equivalente di quello che c'era su installer...

Bugs Bunny
17-08-2008, 21:10
il mobile finder su app store permette di navigare solo nelle sue cartelle predefinite, non è l'equivalente di quello che c'era su installer...

davvero? e l'ho anche pagato? :D magnifico :D vabbè allora domani effettuerò il jailbreak... siamo sicuri che non si perde la garanzia? :mbe:

ShadowThrone
17-08-2008, 22:48

però... se da Cydia scarichi il client torrent a linea di comando.. magari scarichi pure il file torrentizzato :D :D provate! :O

cmq, l'ho installato e funziona alla grande questo plug-in :cool:

continuando la discussione sulle App comprate regolarmente: perchè il Touch mi sposta le icone dei programmi che sta aggiornando? ogni volta devo rimetterle in ordine... ma che due OO!!!!

Mainas
17-08-2008, 23:27
davvero? e l'ho anche pagato? :D magnifico :D vabbè allora domani effettuerò il jailbreak... siamo sicuri che non si perde la garanzia? :mbe:

in realtà si è abbastanza sicuri che la si perde... :D
poi bisogna vedere se nel momento del bisogno non è possibile ripristinare l'originale, se sarà comunque possibile verificare che non sia stato modificato, se avranno voglia di controllare... e soprattutto se mai avrai bisogno di un intervento in garanzia :p

Mainas
18-08-2008, 15:29

fortuna che c'è chi trova le soluzioni (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/18/guida-alla-creazione-di-symlinks-per-visualizzare-file-di-sistema-tramite-le-applicazioni-mobilefinder-e-files-su-20x/) :D

gianly1985
19-08-2008, 11:29
2D/3D Graphing Calculator
(http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/368699853/viewSoftware)
http://a1.phobos.apple.com/us/r30/Purple/1f/e6/89/mzl.ujeqsyna.100x100-75.jpg
Category: Education

Released: Aug 19, 2008

Price: $4.99

Description:
Full blown scientific calculator, including formula entry in the form of f(x) including z. This calculator renders formulas in 2D and 3D (if Z is included in the equation). Lots of fun for doing visualizations, and very helpful when working on advanced algebra problems for school or work. Enjoy....

Sbaglio o è la prima calcoltatrice grafica disponibile su App Store?

the_dark_shadow
19-08-2008, 12:32

a me funziona raramente, tipo se provo a scaricare un pdf non va... capita solo a me?

the_dark_shadow
19-08-2008, 23:51
fortuna che c'è chi trova le soluzioni (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/18/guida-alla-creazione-di-symlinks-per-visualizzare-file-di-sistema-tramite-le-applicazioni-mobilefinder-e-files-su-20x/) :D

purtroppo a me non funziona, mi compare il collegamento ai downloads in rosso...

tsunamitaly
20-08-2008, 00:09
Ragazzi come faccio a non far sincronizzare tutto ad itunes ogni volta?

Esempio: voglio sincronizzare una nuova applicazione ma se spunto la sincronizzazione della musica mi avverte che tutti i brani verranno rimossi.

Come se fa? :D

Mainas
20-08-2008, 00:38
Ragazzi come faccio a non far sincronizzare tutto ad itunes ogni volta?

Esempio: voglio sincronizzare una nuova applicazione ma se spunto la sincronizzazione della musica mi avverte che tutti i brani verranno rimossi.

Come se fa? :D

dalla "pagina" di iphone, seleziona la gestione manuale della libreria e imposta la sincronizzazione delle sole applicazioni

the_dark_shadow
20-08-2008, 00:38
purtroppo a me non funziona, mi compare il collegamento ai downloads in rosso...

risolto, ora il problema è che posso editare/cancellare/spostare i file solo all'interno delle cartelle di mobile finder
all'interno delle altre, per esempio "downloads", non posso fare alcunché...

tsunamitaly
20-08-2008, 01:37
dalla "pagina" di iphone, seleziona la gestione manuale della libreria e imposta la sincronizzazione delle sole applicazioni

Obligado ;)

gianly1985
20-08-2008, 09:28
Uscito il televideo (anche per l'italia), ma costicchia (5,99$).
http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/369742170/viewSoftware

Mobile Teletext Reader for iPhone.

Now you can access Teletext anytime and anywhere with easy-to-use and fast interface. Select your favourite channel and type three digits and the page pops open in a blink of an eye. Swipe to left or right to reveal more pages. Navigate to subpages immediatelly when you are ready - not when television decides to refresh the page.

Are you British? Select BBC Ceefax and type 200 to check Dow Jones in Business section. Football? goto page 313 and see what's up in the Champions Leaque.

Live in Italy? Select RAI Nazionale or your local region. Type 104 and see Agenda Italia for today or goto page 237 to read latest news from Inter or Juventus.

Finnish? Select MTV3, YLE or any other national channel. Check Headline News or Local Weather. Read what happened to Kimi in last Formula GP or what is the score of currently played game on SM-liiga.

iTeletext keeps you in touch with your favourite daily information; Headline News, Finance, Weather, Sports, Politics, TV-Programs and much more. Tightly packed essential information in easy to read and fast to load format which suites perfectly for mobile use.

Example Supported Countries:
Finland, Italy, United Kingdom, Sweden, Denmark, Ireland, Netherlands, Belgium, Germany, Austria, Switzerland, Spain, Portugal, Poland and many more.

Features:
- Currently supports over 60 Teletext channels from 17 countries around the Europe. See complete list from out webpages.

- Sophisticated page preloading for convient usabilty. Next page is available the second you wish to see it.
- Page caching to minimize bandwidth and maximize user experience.
- Finetuned interface designed especially for iPhone and to take full advantage of device's capabilities
- Supports both orientations

Disclaimer:
iTeletext uses teletext channels freely available on the internet. If the provider of some channel discontinues their service the channel is naturally not available for iTeletext either.

Bugs Bunny
21-08-2008, 14:05
dopo l'ultimo aggiornamento ambiance non viene più trasferito da itunes all'iphone :doh:

Aragorn77
21-08-2008, 14:22
dopo l'ultimo aggiornamento ambiance non viene più trasferito da itunes all'iphone :doh:

Condoglianze, non voglio portarti sfiga ma è proprio questo problema che mi ha portato a dover resettare l'iphone. Ti consiglio di non insistere se non vuoi bloccare del tutto l'iphone come è successo a me (vedi ultimi posts sul thread principale).

Bugs Bunny
21-08-2008, 19:56
le altre applicazioni però funzionano :mbe:

raffobaffo
22-08-2008, 09:08
aggiunti in prima pagina:
- google mobile app
- linkedin
- simplify media
- gottago

raffobaffo
22-08-2008, 10:40
cazzo!!!

ho updatato brain challenge e mi ha perso tuttti i progressi!!!!!! fanculo :muro:

siso7siso
22-08-2008, 11:05
cazzo!!!

ho updatato brain challenge e mi ha perso tuttti i progressi!!!!!! fanculo :muro:

Mi è successo quando ero arrivato all'89%! :muro: :muro:

Qualcuno ha provato CallMe che si trova su cydia???

gianly1985
24-08-2008, 10:06
http://it.youtube.com/watch?v=x_u9paWQJbs

Edit: è un FAKE

Bersch
24-08-2008, 12:09
http://it.youtube.com/watch?v=x_u9paWQJbs

Bellino...

Bugs Bunny
24-08-2008, 23:23
Condoglianze, non voglio portarti sfiga ma è proprio questo problema che mi ha portato a dover resettare l'iphone. Ti consiglio di non insistere se non vuoi bloccare del tutto l'iphone come è successo a me (vedi ultimi posts sul thread principale).

quest'uomo è in grado di prevedere il futuro :D

comunque dopo 2 ripristini non in dfu mode la cosa si è risolta

Aragorn77
24-08-2008, 23:48
quest'uomo è in grado di prevedere il futuro :D

comunque dopo 2 ripristini non in dfu mode la cosa si è risolta

Che cu** aggiungo io, preferirei indovinare i numeri al lotto. Vabbè vado a letto almeno come sveglia e telefono il mio funziona ancora.:muro:

gianly1985
26-08-2008, 08:57
Se vi interessa questo tetris gratuito, scaricatelo ora perchè dal 27 agosto l'autore lo ritirerà:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287598982&mt=8

Picchiaduro 3d :
http://it.youtube.com/watch?v=EsrmB_ozjAI

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288859042&mt=8

L'antichissimo enigma delle torri di Hanoi, gratis:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=285808569&mt=8

Programma gratuito per testare i freni della vostra macchina grazie all'accelerometro di iphone:
http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/374873432/viewSoftware

http://www.andreac.biz/iBrake

Lettore di Feed RSS a 3.99€: (carino l'effetto "scaffale dei giornali")
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288815275&mt=8

Programma per trailers cinematografici:
Trailers Lite (http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/374873449/viewSoftware)
Trailers (Full) (http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/374873448/viewSoftware)

Yahoo! Answers (100 milioni di domande e risposte) consultabile da iphone con questo programma da 0,79€:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288854616&mt=8

ShadowThrone
26-08-2008, 10:35
Tris eliminato dall'App Store americano....

http://www.iphone.webdesignersbeta.it/?p=80

khalhell
26-08-2008, 13:10
Ibreak è diventato a pagamento.. e non sono riuscito a scaricarlo... sembrava troppo bello..

Bugs Bunny
26-08-2008, 14:23
Che cu** aggiungo io, preferirei indovinare i numeri al lotto.

:rotfl:

LarsFrederiksen
27-08-2008, 10:45
scusate mi chiarite cortesemente le funzionalità/utilizzo di DATA CASE? chi ce l'ha come lo usa?

many thanks! :)

MacNeo
27-08-2008, 11:15
http://it.youtube.com/watch?v=x_u9paWQJbsc'è un piccolo problema… attualmente il giroscopio dell'iPhone non mi risulta rilevi quel tipo di rotazioni. E la prova la puoi fare con le normali foto: per ruotarle devi tenere l'iPhone/Touch in piedi, se lo tieni appoggiato di piatto sul tavolo non ruota un piffero.
Temo che quel filmato sia solo una bella dimostrazione di editing video e grafica 3d.

gianly1985
27-08-2008, 11:18
Sì infatti era un fake, lo ha rivelato l'autore poco dopo :(

G|4Di4k
27-08-2008, 11:44
Appena preso Guitar Toolkit Lite (avendo un iPod non posso usare l'accordatore della versione full per carenza di microfono) e devo dire che è davvero ben fatto :)

Ci son tantissimi accordi nel database (stupendo come riferimento per gli smemorati) e il metronomo è stupendo in quanto si puo sia impostare a mano sia usare un autorilevamento basato sul tatto, tappi a tempo e lui te lo rileva in modo molto preciso. Lo consiglio a tutti i chitarristi, sia esperti sia neofiti :)

Se avete domande son qua ;)

gianly1985
28-08-2008, 08:20
Uscito IM+ (http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/376788673/viewSoftware) client gratuito per AIM, iChat, MSN, Yahoo, Google e Jabber.

http://img32.picoodle.com/data/img32/3/8/27/f_imm_52404a8.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/27/f_imm_52404a8.jpg&srv=img32)

E adesso 2 apps da un programmatore ITALIANO:

Speed Alert (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288963241&mt=8): vi avvisa se state eccedendo il limite di velocità! :D (richiesto iphone 3g)

e coming soon: "La divina commedia" per iphone! :) (vedere sito (http://www.iphoneos.it/))

gianly1985
28-08-2008, 08:43
Una applicazione gratuita per avere a disposizione uno storage virtuale (su cui da dal pc/mac uppare i propri files) su iphone:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288491637&mt=8

Ci sono 45gg di free trial per uno storage da 10gb, poi si paga 25$/anno.

Una app per produrre e condividere file di testo, con la comodità del taglia/copia/incolla/find/replace:
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288458312&mt=8

http://textguruapp.com/

siso7siso
28-08-2008, 09:40
Raga, vorrei un programma per la gestione delle mie spese, per avere sotto occhio quanto spendo rispetto al mio budget: cosa mi consigliate??

innominato5090
28-08-2008, 10:10
Uscito IM+ (http://feeds.feedburner.com/~r/RecentlyAddedIphoneApplications-PinchMedia/~3/376788673/viewSoftware) client gratuito per AIM, iChat, MSN, Yahoo, Google e Jabber.

http://img32.picoodle.com/data/img32/3/8/27/f_imm_52404a8.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/27/f_imm_52404a8.jpg&srv=img32)

E adesso 2 apps da un programmatore ITALIANO:

Speed Alert (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288963241&mt=8): vi avvisa se state eccedendo il limite di velocità! :D (richiesto iphone 3g)

e coming soon: "La divina commedia" per iphone! :) (vedere sito (http://www.iphoneos.it/))

voglio la divina commedia:D

siso7siso
28-08-2008, 11:12
voglio la divina commedia:D

Io ce l'ho già, è disponibile gratis sull'appstore...

Ps. Rispondetemi al mess sopraaaa...:)

raffobaffo
28-08-2008, 11:19
Raga, vorrei un programma per la gestione delle mie spese, per avere sotto occhio quanto spendo rispetto al mio budget: cosa mi consigliate??

pennies

se avessi letto la prima pagina l'avresti trovata subito... :)

raffobaffo
28-08-2008, 11:20

palringo rimane superiore...

raffobaffo
28-08-2008, 11:49
aggiunto in prima pagina

Navigazione
- Locly (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=285694326&mt=8) - gratis [localizza la vostra posizione tramite il gps e vi permette di trovare pub, hotel, ristoranti e molte altre cose nelle vicinanze... si collega a maps per indicarvi la posizione e da maps vi permette di chiamare o creare la scheda contatto di quel determinato risultato... eccezionale... simile a vicinity, che però non esiste nell'app store italiano]

colgo l'occasione per ricordarvi che le app inserite in prima pagina sono solo quelle più utili, interessanti e carine... insomma una sorta di scrematura è necessaria altrimenti si perderebbe l'utilità... :)

siso7siso
28-08-2008, 12:48
pennies

se avessi letto la prima pagina l'avresti trovata subito... :)

Pennies l'avevo già vista, ma a detta di chi l'ha scaricata è ancora piena di bug e mancanze..ma in assenza di meglio, mi adatto :)..

n0ise
28-08-2008, 12:53
im+ crasha in un modo assurdo!

siso7siso
28-08-2008, 15:12
im+ crasha in un modo assurdo!

Ma poi ha dei problemi che sono a dir poco ridicoli! Ad esempio, il primo che ho riscontrato è che non posso mettere come budget una cifra tra 100 e 1000€!!

raffobaffo
28-08-2008, 16:45
Ma poi ha dei problemi che sono a dir poco ridicoli! Ad esempio, il primo che ho riscontrato è che non posso mettere come budget una cifra tra 100 e 1000€!!

io ci riesco... sarà un tuo problema...

cmq pennies on ha difetti... l'unico vero limite è che il mese è settato come solare, cioè dal 1° al 31 di ogni mese... e non è modificabile... per il resto è favoloso... :)

siso7siso
28-08-2008, 16:54
io ci riesco... sarà un tuo problema...

cmq pennies on ha difetti... l'unico vero limite è che il mese è settato come solare, cioè dal 1° al 31 di ogni mese... e non è modificabile... per il resto è favoloso... :)

Come fai, raffo? Se al mio budget seleziono "€..." il budget è di 100 euro, se seleziono "€ 1..." (che è lo "scatto" successivo) passa a 1000 euro....

raffobaffo
28-08-2008, 16:59
Come fai, raffo? Se al mio budget seleziono "€..." il budget è di 100 euro, se seleziono "€ 1..." (che è lo "scatto" successivo) passa a 1000 euro....

boh... a me va di 100 in 100...

Aragorn77
28-08-2008, 18:44
Pennies l'avevo già vista, ma a detta di chi l'ha scaricata è ancora piena di bug e mancanze..ma in assenza di meglio, mi adatto :)..

Io utilizzo con molta soddisfazione iXpenselt, ha un ottima interfaccia e grandi possibilità di personalizzazione, da non trascurare la possibilità di scattare foto a scontrini/fatture ed allegarli ad ogni voce di spesa. Per quello che costa 3,99€ è fatta fin troppo bene, consiglierei di metterla anche in prima pagina;)

funkett1
28-08-2008, 21:56
Salve ragazzi ho un grosso problema, nn so se capitita anche a voi, sono ormai 4 o 5 volte che i un mese ripristino l'iphone...
Il fatto è che ogni tanto vado a far partire una qualsiasi applicazione, questa parte mostrando la schermata iniziale e dopo un paio di secondi si chiude riportandomi all'home.
E questo me lo fa con tutte le applicazioni dell'apple store, con quelle preinstallate nel sistema nn me lo fa, tipo la rubrica o Safari.
Quindi ogni volta devo ripristinare il sistema, vado avanti qualche giorno e poi ricomincia d'accapo...
Qualcuno sa essermi d'aiuto?

Aragorn77
29-08-2008, 00:13
Salve ragazzi ho un grosso problema, nn so se capitita anche a voi, sono ormai 4 o 5 volte che i un mese ripristino l'iphone...
Il fatto è che ogni tanto vado a far partire una qualsiasi applicazione, questa parte mostrando la schermata iniziale e dopo un paio di secondi si chiude riportandomi all'home.
E questo me lo fa con tutte le applicazioni dell'apple store, con quelle preinstallate nel sistema nn me lo fa, tipo la rubrica o Safari.
Quindi ogni volta devo ripristinare il sistema, vado avanti qualche giorno e poi ricomincia d'accapo...
Qualcuno sa essermi d'aiuto?

Purtroppo non c'è nulla da fare se non attendere settembre per il nuovo firmware, io al momento dopo l'ennesimo ripristino vado avanti solo con le applicazioni base in attesa di poter ricaricare tutte le altre aggiuntive.

erikka69
29-08-2008, 00:48
non capisco ho 5 pagine di applicazioni quasi tutte free e qualcuna a pagamento, non mi è mai successo, ero in ferie quando è uscita la 2.01 e ho messo la 2.02 quando sono tornato, ogni tanto si chiude qualche app ma di ripristini mai, la applicazioni, visto che ero in ferie e non avevo il mac le ho scaricate con l'iphone......come mai una differenza così:what: poi tanto meglio ma non capisco magari sono solo alcune app

BK-201
29-08-2008, 07:40
Ma anche con il touch ci sono tutti questi problemi?

funkett1
29-08-2008, 08:55
Almeno riuscire a capire qualè l'applicazione che manda in crash, o capire se è un problema che riguarda l'hardware visto che nn capita con tutti gli utenti...
@Aragorn77: Ma dici che bisogna aspettare il nuovo firmware perchè è un problema che gli sviluppatori conoscono e che stanno affrontando?

Aragorn77
29-08-2008, 10:02
Almeno riuscire a capire qualè l'applicazione che manda in crash, o capire se è un problema che riguarda l'hardware visto che nn capita con tutti gli utenti...
@Aragorn77: Ma dici che bisogna aspettare il nuovo firmware perchè è un problema che gli sviluppatori conoscono e che stanno affrontando?

Si è un problema riscontrato anche dallo stesso Steve Jobs, sembra legato ai permessi che necessitano le applicazioni dell'app store per essere installate.
Con la 2.1 dovrebbe essere tutto risolto, inoltre sta per uscire anche il nuovo itunes 8. In parole povere ne vedremo delle belle. Per il momento basta pazientare come sto facendo io. :) A parte l'incazzatura iniziale devo dire che con le applicazioni di base riesco ad andare avanti con maggiore soddisfazione di quanto facessi prima senza iphone, con le applicazioni aggiuntive però ho assaporato un mondo dal quale è duro tornare indietro:D

funkett1
29-08-2008, 10:08
Bè se dici che ne sono a conoscenza e che ci stanno lavorando mi tranquillizzo...
La mia paura era quella di mandarlo in assistenza.
Aspettiamo settembre allora!!!

gianly1985
29-08-2008, 10:27
Sprigionate la potenza di iphone :D con questo programma di rendering 3d (prezzo 2.99€):

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287261575&mt=8

http://img28.picoodle.com/data/img28/3/8/29/f_itrac1m_631a206.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/29/f_itrac1m_631a206.jpg&srv=img28)http://img33.picoodle.com/data/img33/3/8/29/f_itrac2m_decb0b4.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/29/f_itrac2m_decb0b4.jpg&srv=img33)
http://img32.picoodle.com/data/img32/3/8/29/f_itrac4m_6ce583c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/29/f_itrac4m_6ce583c.jpg&srv=img32)http://img26.picoodle.com/data/img26/3/8/29/f_itrac5m_4a11aab.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/29/f_itrac5m_4a11aab.jpg&srv=img26)
http://img33.picoodle.com/data/img33/3/8/29/f_itrac3m_3afb461.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/29/f_itrac3m_3afb461.jpg&srv=img33)

I rendering si possono salvare come foto nella galleria.

the_dark_shadow
29-08-2008, 19:48
salve ho abilitato la condivisione della connessione internet come indicato in prima pagina, sorgono però dei problemi,
in primo luogo se l'iphone blocca lo schermo il servizio smette di funzionare, a questo si può ovviare togliendo l'autolock,
in secondo luogo la procedura è un po' macchinosa, sapete se esiste qualche metodo/script per fare in modo che non ci sia bisogno di aprire terminal ogni volta?
inoltre vorrei sapere se esiste un metodo per abilitare/disabilitare il servizio di proxy che immagino restando sempre attivo consumi batteria...

the_dark_shadow
29-08-2008, 21:06
salve ho abilitato la condivisione della connessione internet come indicato in prima pagina, sorgono però dei problemi,
in primo luogo se l'iphone blocca lo schermo il servizio smette di funzionare, a questo si può ovviare togliendo l'autolock,
in secondo luogo la procedura è un po' macchinosa, sapete se esiste qualche metodo/script per fare in modo che non ci sia bisogno di aprire terminal ogni volta?
inoltre vorrei sapere se esiste un metodo per abilitare/disabilitare il servizio di proxy che immagino restando sempre attivo consumi batteria...

http://iphone.mb-box.ro/2008/08/08/how-to-tether-your-iphone-without-netshare-mac-walkthrough/

ho trovato questa soluzione, aggiunge un comando tramite bossprefs in modo da non dover ogni volta aprire terminal, l'unico problema è che mi pare che una volta che ho premuto "on" anche se lo setto successivamente su off in realtà il servizio è sempre attivo, e immagino che consumi batteria, sapete se c'è qualche modo per ovviare al problema?

MacNeo
29-08-2008, 23:02
Sprigionate la potenza di iphone :D con questo programma di rendering 3d (prezzo 2.99€):

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=287261575&mt=8Stupendo ma... chi diavolo è così disperato da mettersi a fare render 3d mentre aspetta l'autobus o fa la coda alle poste? :confused:

gianly1985
30-08-2008, 09:09
Stupendo ma... chi diavolo è così disperato da mettersi a fare render 3d mentre aspetta l'autobus o fa la coda alle poste? :confused:

Uno che ha ispirazioni improvvise? :D
Comunque per 3 euro penso sia più uno sfizio per molti :p

ShadowThrone
30-08-2008, 23:01
Asphalt 4 Elite Racing 1.2.0 - 7.99 €

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/08/ert.png

gianly1985
03-09-2008, 20:06
Up, ma dove me lo fate arrivare sto thread :D

ShadowThrone
03-09-2008, 22:20
cmq, per chi ha sbloccato, è uscito Categories, un programmino che permette di riorganizzare le apps in cartelle sulla springboard... eccezionale!

Palli
04-09-2008, 00:15
cmq, per chi ha sbloccato, è uscito Categories, un programmino che permette di riorganizzare le apps in cartelle sulla springboard... eccezionale!

Uhm, raffobaffo, se hai voglia/tempo fai una sezione anche per le app che sono nell'installer e cydia.

MacNeo
04-09-2008, 00:24
ma anche no
non supportiamo la gente che cracka l'iphone

Palli
04-09-2008, 00:30
ma anche no

Ok, non lo sapevo. :fagiano:

Dekkar
04-09-2008, 07:18
supermonkey ball dopo la patch risponde meglio hai comandi, e han sistemato un pelo la dead zone

Massimo87
04-09-2008, 08:29
ma anche no

motivo?
non vedo dove sia il problema di parlare della apps free su Cydia/Installer, tra l'altro si sta solo chiedendo una lista di apps, non come installarle

o vogliamo fare la stessa politica di Apple?

dai neo, hai sbloccato anche tu il Touch ;)

MacNeo
04-09-2008, 10:05
il mio touch era sbloccato ai tempi perché era l'unico modo di installare applicazioni, eravamo praticamente "obbligati" a farlo.
da quando è uscito il firmware 2.x non l'ho più sbloccato, esiste l'AppStore ufficiale e uso quello.

Se voi l'avete sbloccato sono fatti vostri, e sono sicuro che seguite tutti religiosamente iSpazio quindi avete già tutte le info possibili e immaginabili su ogni virgola che pubblicano su cydia. Non c'è bisogno di postare le stesse cose anche qui.

erikka69
04-09-2008, 10:34
il mio touch era sbloccato ai tempi perché era l'unico modo di installare applicazioni, eravamo praticamente "obbligati" a farlo.
da quando è uscito il firmware 2.x non l'ho più sbloccato, esiste l'AppStore ufficiale e uso quello.

Se voi l'avete sbloccato sono fatti vostri, e sono sicuro che seguite tutti religiosamente iSpazio quindi avete già tutte le info possibili e immaginabili su ogni virgola che pubblicano su cydia. Non c'è bisogno di postare le stesse cose anche qui.

io l'ho sbloccato perchè non ho mai avuto un touch o un 2g ed ero curioso, ma per ora ho rimesso il firmware originale, ci possono essere dei problemi se ho provato un custom firmware? (anche x una eventuale garanzia)

innominato5090
04-09-2008, 12:12
io l'ho sbloccato perchè non ho mai avuto un touch o un 2g ed ero curioso, ma per ora ho rimesso il firmware originale, ci possono essere dei problemi se ho provato un custom firmware? (anche x una eventuale garanzia)

in *teoria* la garanzia è decaduta. in pratica io avevo sboccato ai tempi della 1.1.3 il mio touch, ho avuto un problema al jack delle cuffie, fatto un restore e portato in assistenza.... non hanno battuto ciglio, sostituito senza fiatare:cool:

gianly1985
04-09-2008, 13:12
Una domanda, ma DataCase funziona anche con una connessione ad hoc ("Network da computer a computer") fra il mac e l'iphone? O solo se sono entrambi collegati ad una stessa rete "infrastruttura"?

Dekkar
04-09-2008, 13:22
utilizza boujour ( o come diavolo si scrive), afp ed ftp, quindi va bene anche ad hoc

gianly1985
04-09-2008, 13:29
Perfetto grazie.

Max(IT)
04-09-2008, 16:54
comunque secondo me il migliore resta sempre units.... soprattutto per i tre tastini al lato per le conversioni rapide...

ma di "Units" ce ne sono due: una gratuita ed una da 79 cents.
A quale ti riferisci ?
Io ho provato la gratuita ed è molto spartana ma funzionale

Xivor
05-09-2008, 09:06
Domanda: ma oggi non doveva uscire Spore anche per iPhone?

Mainas
05-09-2008, 09:13

non so, ma in ogni caso a Cupertino sono le 01:13 AM, un po' prestino per lavorare :D

Xivor
05-09-2008, 09:15
:D
E' vero.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D

Dragan80
07-09-2008, 13:38

Ho letto parecchio di questo "Spore" negli ultimi giorni e mi sta incuriosendo. Nell'App Store però ancora non c'é.

MacNeo
07-09-2008, 13:47
Eheh ho appena controllato anch'io se per caso era comparso sullo Store.
Tutti in attesa di Spore :D

Xivor
07-09-2008, 13:49
Il 5 era il giorno per i Pc, oggi dvrebbe essere quello per iPhone..... In attesa...

innominato5090
07-09-2008, 15:49
ma di "Units" ce ne sono due: una gratuita ed una da 79 cents.
A quale ti riferisci ?
Io ho provato la gratuita ed è molto spartana ma funzionale

quella a pagamento ;)

Prome
07-09-2008, 17:43
Io devo dire che con l'update 1.0.1, ora Monkey Ball è perfetto.

Il controllo è fantastico. Finalmente riesco a giocarci :D

bamba`
07-09-2008, 17:45
Eheh ho appena controllato anch'io se per caso era comparso sullo Store.
Tutti in attesa di Spore :D

Bisogna vedere se si potrà andare oltre al primo stadio evolutivo :rolleyes:

Io devo dire che con l'update 1.0.1, ora Monkey Ball è perfetto.

Il controllo è fantastico. Finalmente riesco a giocarci :D

Prima di fare un ripristino ero arrivato al livello difficile dell'ultimo mondo :(

innominato5090
07-09-2008, 18:21
Bisogna vedere se si potrà andare oltre al primo stadio evolutivo :rolleyes:

Prima di fare un ripristino ero arrivato al livello difficile dell'ultimo mondo :(

non lo dire a me, anche io arrivato a quel livello, ho perso tutto :cry:

MacNeo
07-09-2008, 19:18
Bisogna vedere se si potrà andare oltre al primo stadio evolutivo :rolleyes: Beh molto probabilmente sarà una versione avanzata di quello per iPod Classic:
http://www.eamobile.com/Web/ipod-game/sim-strategy/spore
Di sicuro non si arriva ai quadrupedi 3D che ci sono nella versione per computer. Si parla di 6 mondi composti da 3 livelli ciascuno.

Ormai comunque è giorno pieno in USA, ma ancora non si è visto nulla :(

gotenks
07-09-2008, 21:19
C'è qualche problema con il server per gli aggiornamenti?

Perché in teoria io ne avrei due da fare (Super Monkey Ball e Aurora Feint)

Sia sull'iPhone che su iTunes me li segnalava fino a ieri (e me li segnala ancora, ho sempre un "2" in Applicazioni)
Questo pomeriggio volevo aggiornarle, ma cliccando in iTunes su "2 aggiornamenti disponibili" mi dice che non ci sono aggiornamenti :mbe: (mi pare un po' un controsenso :sofico: )

Allora ho provato dall'iPhone, dove avevo l'icona AppStore con un bel 2 stampato sopra... Ma anche lì sono andato su "Aggiornamenti" e mi dice che non c'è nulla da aggiornare

Boh :p

MacNeo
07-09-2008, 21:26
gli update sono mezzi buggati da sempre.
controlla "a mano" che siano veri: guarda che versione del gioco hai tu, e quale risulta come ultima su itunes.

gianly1985
07-09-2008, 21:46
Vi consiglio questo gioco "stile Zuma", veramente di alta qualità per essere gratuito:

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289689048&mt=8

Nel frattempo rilevo che il sismografo è passato da Free a 0,79euro :rolleyes:
Per la serie, non rimandate lo scarico di roba gratis che vi interessa perchè se si montano la testa diventa a pagamento.

MacNeo
07-09-2008, 22:08
Vi consiglio questo gioco "stile Zuma", veramente di alta qualità per essere gratuito:

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289689048&mt=8l'avevo preso ieri sera… fatto bene e carino, però sono solo 2 livelli. In 5 minuti lo finisci.

gotenks
07-09-2008, 22:21
gli update sono mezzi buggati da sempre.
controlla "a mano" che siano veri: guarda che versione del gioco hai tu, e quale risulta come ultima su itunes.

Si, sono veri... Ma non me li fa scaricare

Ma la cosa bella è che fino a ieri c'erano... :D

Comunque di Monkey Ball ho la 1.0 (ed è uscita la 1.01)
Di Aurora Feint ho la 1.0.1.0 e c'è la 1.0.1.1

Edit: come non detto, adesso mi visualizza di nuovo gli aggiornamenti, sia in iTunes che nell'iPhone :D

PDLKing
08-09-2008, 09:11
salve,siccome sono stato in vacanza e non mi sono piu aggiornato,mi potete spiegare come faccio ad installare l'installer 4.0?prima dell'uscita si parlava dell'installazione diretta da cydia,ma io non trovo nulla.
ringrazio per ogni eventuale risposta.

MacNeo
08-09-2008, 09:53
Questo è un thread sull'AppStore ufficiale, non su Installer.

Detto questo, Spore non è ancora uscito ma in compenso c'è una versione free di Toy Bot Diaries. C'è un livello diviso in varie sotto-sezioni; non so dirvi quante siano… comunque è da mezz'ora che ci sto' giocando e non l'ho ancora terminato.
È un classico platform: inclinando l'iPhone/Touch si muove il robottino, cliccando su di lui si magnetizzano i piedi e cliccando su pareti in metallo (o ingranaggi, ganci e quant'altro) ci si aggancia con la mano.
Unica nota dolente (ma chiaramente voluta): se ci si blocca in un punto o si muore, bisogna rifare tutta la sezione da capo.
Da provare.
iTunes link (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288337432&mt=8)

gotenks
08-09-2008, 09:56

Detto questo, Spore non è ancora uscito ma in compenso c'è una versione free di Toy Bot Diaries. Non so bene quanti livelli ci siano, ma ci ho giocato mezz'ora e non l'ho ancora finito.
È un classico platform: inclinando l'iPhone/Touch si muove il robottino, cliccando su di lui si magnetizzano i piedi e cliccando su pareti in metallo (o ingranaggi, ganci e quant'altro) ci si aggancia con la mano.
Unica nota dolente (ma chiaramente voluta): se ci si blocca in un punto o si muore, bisogna rifare tutto il livello da capo.
Da provare.
iTunes link (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=288337432&mt=8)

Sembra carino. Thank you :)

_Aenea_
08-09-2008, 10:56

Detto questo, Spore non è ancora uscito ma in compenso c'è una versione free di Toy Bot Diaries. C'è un livello diviso in varie sotto-sezioni; non so dirvi quante siano… comunque è da mezz'ora che ci sto' giocando e non l'ho ancora terminato.
Unica nota dolente (ma chiaramente voluta): se ci si blocca in un punto o si muore, bisogna rifare tutta la sezione da capo.
Da provare.

L'ho scaricato proprio ieri... molto carino! :)

ShadowThrone
08-09-2008, 15:37
Spore rinviato a fine mese...

Spore Origins, un gioco basato su Spore per Mac e PC, è stato rilasciato la settimana scorsa per l'iPod. Electronic Arts (EA) ha confermato che la versionei per l'iPhone e iPod touch sarà disponibile a fine mese, in più EA prevede di rendere disponibile anche altri nove giochi per l'iPod touch e iPhone.

Sopre Origins utilizza l’accelerometro dell'iPhone per navigare in un primordiale ambiente dove la propria spora deve tentare di evolversi. Come per la versione per iPod, il videogame per iPhone è dotato di due modalità di gioco e di ben 35 livelli. È possibile utilizzare un Editor per personalizzare la propria creatura, forma e parti del corpo e molto altro ancora.

Gli altri giochi EA per i prossimi iPhone e iPod sono: Yahtzee Adventures, Mini Golf, Lemonade Tycoon, Mahjong, Monopoly: Here & Now The World Edition, SimCity, Tiger Woods PGA Tour 09, Need for Speed Undercover e The Sims 3.

EA non ha precisato quando questi altri giochi saranno resi disponibili.

Max(IT)
08-09-2008, 16:54
ne parlate come il messia: ma che ha sto Spore di così sensazionale ? :mbe:

Dekkar
08-09-2008, 17:46
qualcuno di voi ha trovato un buon programma che gestisce le entrate e le uscite del vostro portafoglio?
Io uso expensive2go, ottimo, gratis, ma non da il dettaglio mensile e o totale di quello che ho speso.

Mi piacerebbe avere un software non invasivo(quindi niente registrazione online ecc) e che faccia un riepilogo almeno delle uscite registrate.
Qualcuno lo conosce?

THX :P

Aragorn77
08-09-2008, 18:18
qualcuno di voi ha trovato un buon programma che gestisce le entrate e le uscite del vostro portafoglio?
Io uso expensive2go, ottimo, gratis, ma non da il dettaglio mensile e o totale di quello che ho speso.

Mi piacerebbe avere un software non invasivo(quindi niente registrazione online ecc) e che faccia un riepilogo almeno delle uscite registrate.
Qualcuno lo conosce?

THX :P

Io mi sono trovo benissimo con iExpenseit, puoi scegliere il periodo che ti interessa indicando il giorno di inizio e quello di fine. Ho usato il passato perchè ora non ho applicazioni installate in attesa del nuovo firmware. A memoria però ricordo che gestisce solo le uscite.

G|4Di4k
08-09-2008, 18:19
ne parlate come il messia: ma che ha sto Spore di così sensazionale ? :mbe:

Spore è lammerda, Lemonade tycoon è la droga vera :fagiano:

No sul serio anche io non capisco tutto sto hype :muro:

Dekkar
08-09-2008, 18:27
Io mi sono trovo benissimo con iExpenseit, puoi scegliere il periodo che ti interessa indicando il giorno di inizio e quello di fine. Ho usato il passato perchè ora non ho applicazioni installate in attesa del nuovo firmware. A memoria però ricordo che gestisce solo le uscite.
ti ringrazio, pure io volevo aspettar domani, mo lo cerco :)

Dekkar
08-09-2008, 21:49
uscito spore in america

MacNeo
08-09-2008, 22:33
Spore Origins
link (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290183295)
http://img.skitch.com/20080908-c8n3f9as7narbydi9yw8jfu1dw.jpg
Prezzo 7.99€.

caratteristiche particolari (tradotte al volo, tanto per capirci):
- movimenti e azioni che sfruttano i vari movimenti dell'iPhone/Touch (rotazioni, pinch con le dita e via dicendo)
- puoi personalizzare la tua creatura usando come texture anche foto che hai nell'album dell'iPhone/Touch
- 2 modalità di gioco: evoluzione e sopravvivenza
- 30 livelli

Tutte le immagini sono ambientate nella fase primaria del gioco, con microbi e robini di quel genere, quindi come previsto il gioco contiene solo questa parte (niente evoluzione terrestre, villaggi e tutto il resto che c'è nella versione per computer).
Il fatto che questo sia "Origins" mi fa pensare che magari in futuro possano fare altre versioni con le fasi successive.

EDIT.
finora tutti i commenti sono favorevoli (al contrario della versione per computer, che ha avuto recensioni abbastanza miste).
confermano che tutto il gioco riguarda la prima fase, quando si è ancora un micro-organismo.
pare che consumi abbastanza la batteria, come tutti i giochi che sfruttano così tanto l'accelerometro e il tocco.

MacNeo
09-09-2008, 10:33
DA NON PERDERE
AirSharing
Solo per queste 2 settimane, come offerta lancio, è disponibile gratuitamente.
Praticamente trasforma iPhone/Touch in una sorta di HD wireless. Vi si può quindi accedere dal Finder (per creare cartelle, aggiungere documenti…) o via Browser (in sola lettura).
Prima di creare fraintendimenti: non vi fa accedere alla musica/immagini già presenti sull'iPhone/Touch; si ha accesso solo ad una sorta di "partizione" separata, indipendente dal resto della memoria.

Recensione completa iPhoneItalia.com (http://www.iphoneitalia.com/air-sharing-copiare-e-visualizzare-documenti-e-file-multimediali-su-iphone-5859.html)

manclu
09-09-2008, 10:43
Ma io che ancora non ho l'iphone o l'pod touch, posso scaricarle in questo periodo promozionale, tenerle nel mac e installarle quando mi comprerò il device?

MacNeo
09-09-2008, 10:47
Direi di sì, l'eventuale pagamento avviene solo nel momento del download, non dell'effettiva installazione. Visto che ora il download è gratis, puoi prenderlo tranquillamente.
AirSharing pesa 1,2MB quindi non credo ti darà fastidio tenertelo in iTunes ;)

Mainas
09-09-2008, 10:53
Ma io che ancora non ho l'iphone o l'pod touch, posso scaricarle in questo periodo promozionale, tenerle nel mac e installarle quando mi comprerò il device?

certo, vanno nella libreria (e nel tuo profilo) itunes, poi quando le sincronozzi sono "affari tuoi"... scarica scarica! :D

Palli
09-09-2008, 12:06
Direi di sì, l'eventuale pagamento avviene solo nel momento del download, non dell'effettiva installazione. Visto che ora il download è gratis, puoi prenderlo tranquillamente.

certo, vanno nella libreria (e nel tuo profilo) itunes, poi quando le sincronozzi sono "affari tuoi"... scarica scarica! :D

Interesting.

manclu
09-09-2008, 12:34

graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

tsunamitaly
09-09-2008, 16:49
DA NON PERDERE
AirSharing
Praticamente trasforma iPhone/Touch in una sorta di HD wireless. Vi si può quindi accedere dal Finder (per creare cartelle, aggiungere documenti…) o via Browser (in sola lettura).
Prima di creare fraintendimenti: non vi fa accedere alla musica/immagini già presenti sull'iPhone/Touch; si ha accesso solo ad una sorta di "partizione" separata, indipendente dal resto della memoria.

Recensione completa iPhoneItalia.com (http://www.iphoneitalia.com/air-sharing-copiare-e-visualizzare-documenti-e-file-multimediali-su-iphone-5859.html)

Sei un grande! Grazie per l'informazione, un app davvero strepitosa!!!

Domanda: ma chi ce l'ha ormai lo utilizza gratis o magari tra due settimane mettoo un aggiornamento e lo fanno pagare? (io pagherei cmq ;) )

gotenks
09-09-2008, 17:00

Domanda: ma chi ce l'ha ormai lo utilizza gratis o magari tra due settimane mettoo un aggiornamento e lo fanno pagare? (io pagherei cmq ;) )

Non so se dipende dalla volontà degli sviluppatori questo particolare (possibile)

So di qualcuno che ha scaricato un'app che era gratis e poi è diventata a pagamento... E ha aggiornato gratuitamente

Mainas
09-09-2008, 17:01

già chiesto, già risposto... no, non è una versione trial o lite, pertanto come l'hai presa (gratis) rimane... ;)

Max(IT)
09-09-2008, 17:18
scaricato al volo, lo provo domani

ShadowThrone
10-09-2008, 09:21
Mochasoft TN5250 (emulatore tn3270 e as400, disponibile anche la versione Lite free, peccato che non ho l'account per entrare su questi sistemi!!!!)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewArtist?id=284741182

Mochasoft Remote Desktop (disponibile anche la versione Lite free)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewArtist?id=284741182

Real Soccer (molto carino e giocabilissimo)
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewArtist?id=282764297

bamba`
10-09-2008, 12:05
differenze fra Real Football e Real Soccer?

ShadowThrone
10-09-2008, 12:10
differenze fra Real Football e Real Soccer?

sull'appstore Real Soccer ha la descrizione in inglese, Real Football ha la descione in italiano... alla fine penso siano lo stesso gioco dato che all'inizio puoi scegliere la lingua...

Dekkar
10-09-2008, 12:17
se qualcuno prova il gioco del calcio ci faccia sapere se merita :P

tsunamitaly
10-09-2008, 14:22
Raga qualcuno di voi ha facebook? Io non riesco ad uploadare le foto dall'iphone, mi dite come faccio? TNX :)

Mainas
10-09-2008, 14:33
Raga qualcuno di voi ha facebook? Io non riesco ad uploadare le foto dall'iphone, mi dite come faccio? TNX :)

dalla "home" pigi sull'icona della fotocamera in alto a destra, puoi scattare o scegliere dalla libreria cosa caricare

tsunamitaly
10-09-2008, 14:41
dalla "home" pigi sull'icona della fotocamera in alto a destra, puoi scattare o scegliere dalla libreria cosa caricare

Perfetto grazie ;)
Chiedo troppo se mi illudo di avere la possibilità di organizzare gli album direttamente dall'iPhone vero? :D

Bugs Bunny
10-09-2008, 15:50
DA NON PERDERE
AirSharing

MIO :sofico:

luposav
10-09-2008, 16:17
MIO :sofico:

l'ho scaricato...non male, anche se si impalla con i files excel.

Riguardo alla licenza,ora si scarica free, k, ma poi dopo che succede...bisognerà pagare per usarlo?

_Aenea_
10-09-2008, 16:29
Riguardo alla licenza,ora si scarica free, k, ma poi dopo che succede...bisognerà pagare per usarlo?

Assolutamente NOOOOOO!

Jena73
10-09-2008, 21:33

esatto, comunque ho notato che l'applicativo spesso va in bamba.. ovvero sta li a pensare senza fare nulla con la rotellina dell'aggiornamento che gira... come se i server non rispondessero... poi, dopo essere tornati alla springboard un po di volte oppure aver fatto passare un quarto d'ora, torna a funzionare.. spero rilascino presto un update...

Mainas
10-09-2008, 22:14
esatto, comunque ho notato che l'applicativo spesso va in bamba.. ovvero sta li a pensare senza fare nulla con la rotellina dell'aggiornamento che gira... come se i server non rispondessero... poi, dopo essere tornati alla springboard un po di volte oppure aver fatto passare un quarto d'ora, torna a funzionare.. spero rilascino presto un update...

mai capitato, piuttosto ha funzionalità ancora un po' limitate...

ShadowThrone
10-09-2008, 22:17
se qualcuno prova il gioco del calcio ci faccia sapere se merita :P

Che dire..Real Football, per chi ama il genere, è uno dei migliori giochi per l’iPhone/iPod Touch. La grafica è sensazionale, per non parlare della giocabilità, del modo in cui il dispositivo risponde ai comandi e di tutte le impostazioni che possiamo settare secondo le nostre preferenze, che sono davvero tantissime! Grazie anche alle presentazioni e all’audio “da stadio”, l’applicazione risulterà estremamente completa e difficilmente vi farà rimpiangere la classica partita alla PlayStation!

BK-201
11-09-2008, 09:21
Segnalo PowerGraph (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290224120&mt=8), applicazione gratuita che funge da calcolatrice grafica.

L'interfaccia è divisa in due parti: la prima è una calcolatrice scientifica, non ha molte opzioni, per esempio non è possibile decidere la modalità di visualizzazione dei risultati numerici (ad esempio con notazione ingegneristica, o scientifica con un definito numero di cifre decimali) e utilizza solo il sistema decimale, ma possono essere definite delle costanti, utilizzabili nei calcoli; la parte più interessante è quella grafica, molto veloce e fluida, si possono inserire curve in un diagramma cartesiano, e valutare con un semplice clic i punti di intersezione tra curva e curva e tra curva e asse (ottimo per ottenere le radici di una equazione).

Ci sono applicazioni di questo tipo più avanzate, come l'eccellente TouchPlot (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=286347960&mt=8), che non ho provato ma ho visto il sito, e sembra fantastica, però PowerGraph è gratuita:D

federico89
11-09-2008, 09:53
Segnalo PowerGraph (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290224120&mt=8), applicazione gratuita che funge da calcolatrice grafica.

L'interfaccia è divisa in due parti: la prima è una calcolatrice scientifica, non ha molte opzioni, per esempio non è possibile decidere la modalità di visualizzazione dei risultati numerici (ad esempio con notazione ingegneristica, o scientifica con un definito numero di cifre decimali) e utilizza solo il sistema decimale, ma possono essere definite delle costanti, utilizzabili nei calcoli; la parte più interessante è quella grafica, molto veloce e fluida, si possono inserire curve in un diagramma cartesiano, e valutare con un semplice clic i punti di intersezione tra curva e curva e tra curva e asse (ottimo per ottenere le radici di una equazione).

Ci sono applicazioni di questo tipo più avanzate, come l'eccellente TouchPlot (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=286347960&mt=8), che non ho provato ma ho visto il sito, e sembra fantastica, però PowerGraph è gratuita:D

ecco... a proposito...per chi ne ha magari provate un po'... qual è la miglior apps che funge da calcolatrice grafica?

BK-201
11-09-2008, 11:01
ecco... a proposito...per chi ne ha magari provate un po'... qual è la miglior apps che funge da calcolatrice grafica?

Non ce ne sono molte, ma a giudicare dai commenti e dalle info sui siti, direi TouchPlot

Jena73
11-09-2008, 18:14
mai capitato, piuttosto ha funzionalità ancora un po' limitate...

boh, a me capita almeno una volta al giorno... :confused:
a breve (entro settembre ho letto) dovrebbe uscire la versione 2.0... spero presto perchè trovo anche io l'attuale abbastanza limitata...

ref74
12-09-2008, 12:00
Ho scaricato Real Football 2009. Ho una lunga storia di videogiocatore appassionato di simulazioni calcistiche (anche se ormai sono un po' fuori dal giro...) e devo dire che sono rimasto molto, ma molto sorpreso da questo gioco. Non immaginavo che si riuscisse ad arrivare a questi livelli con uno smartphone!
Non solo siamo a livelli tecnici di eccellenza, anche la giocabilità è sorprendente, con una profondità che somiglia moltissimo a titoli che girano su hw ben differente... e con prezzi ben differenti...
Consigliatissimo.

ref

Aragorn77
12-09-2008, 14:30
ragazzi è disponibile la 2.1 per iphone ;)

edoardopost
12-09-2008, 14:40
ragazzi è disponibile la 2.1 per iphone ;)
Migliorie ?

edoardopost
12-09-2008, 14:42
Ma forse dici la 2.0.2...
Hem, come non detto, sono un po' rinco... :p

innominato5090
12-09-2008, 14:49
Migliorie ?

vieni sul 3d ufficiale ;)

MacNeo
13-09-2008, 01:17
Ho appena scoperto che per un breve periodo di tempo (non si sa quanto) i giochi di Pangea Software sono scontati.

Cro-Mag Rally a soli 1,59€ (lo sto' scaricando in questo istante, per questo prezzo anche se ci giocassi solo una settimana ne varrebbe la pena)
Billy Frontier a 2,99€ (ho letto brutte recensioni su questo gioco però, non mi fido)
Enigmo a 3,99€ (classico, non lo compro solo perché ai tempi l'avevo già fatto tutto sul Mac).

Dite quello che volete, ma per quel che mi riguarda l'App Store è veramente un successo. Pieno zeppo di apps gratis (o al limite lite, che per passare il tempo vanno benissimo), parecchia roba a 99cents, e programmi in promozione quasi ogni settimana... veramente ben fatto.

EDIT.
Sto' provando cro-mag, sembra ok. Un paio di cose notate al volo in 5 minuti di gioco:
- a me è crashato un paio di volte, allora ho riavviato il Touch e ora va perfettamente.
- l'acceleratore va gestito per forza col tocco, non c'è una opzione per il giroscopio

Max(IT)
13-09-2008, 11:50
io sto ancora cercando un programma che possa contenere e proteggere tutti i miei userID e password.
Cosa consigliate ?

innominato5090
13-09-2008, 11:57
Ho appena scoperto che per un breve periodo di tempo (non si sa quanto) i giochi di Pangea Software sono scontati.

Cro-Mag Rally a soli 1,59€ (lo sto' scaricando in questo istante, per questo prezzo anche se ci giocassi solo una settimana ne varrebbe la pena)
Billy Frontier a 2,99€ (ho letto brutte recensioni su questo gioco però, non mi fido)
Enigmo a 3,99€ (classico, non lo compro solo perché ai tempi l'avevo già fatto tutto sul Mac).

Dite quello che volete, ma per quel che mi riguarda l'App Store è veramente un successo. Pieno zeppo di apps gratis (o al limite lite, che per passare il tempo vanno benissimo), parecchia roba a 99cents, e programmi in promozione quasi ogni settimana... veramente ben fatto.

EDIT.
Sto' provando cro-mag, sembra ok. Un paio di cose notate al volo in 5 minuti di gioco:
- a me è crashato un paio di volte, allora ho riavviato il Touch e ora va perfettamente.
- l'acceleratore va gestito per forza col tocco, non c'è una opzione per il giroscopio
preso enigmo... che spettacolo! quello si che è un gioco! assolutamente da prendere.... peccato non ci sia una versione lite.... è questo secondo me che dovrebbero migliorare dell'app store.... mettere un sistema per provare le apps...
io sto ancora cercando un programma che possa contenere e proteggere tutti i miei userID e password.
Cosa consigliate ?
sicuramente 1password, da abbinare alla versione per mac

MacNeo
13-09-2008, 11:58
ehm… 1Password?
la versione per iphone è pure gratis

[edit]
battuto sul tempo da innominato5090, damn!

[edit2]
beh, quello è unicamente una scelta degli sviluppatori. Quelli che vogliono farti provare il gioco mettono su dei demo (lite, come li chiamano loro)... nessuno glielo impedisce. Se Pangea ha deciso di non farlo è una scelta sua.

gotenks
13-09-2008, 12:19
Consiglio anch'io 1Password :) da abbinare alla versione per OSX

Aragorn77
13-09-2008, 12:26
Consiglio anch'io 1Password :) da abbinare alla versione per OSX

certo confermo la qualità del prodotto soprattutto su mac però in quello iphone non ci sono ancora le sezioni per carte di credito o simili. Io al momento utilizzo cards molto semplice ed efficace.;)

BK-201
13-09-2008, 12:34
Segnalo iProcrastinate Mobile (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284727096&mt=8), gestore di impegni, task e progetti fatto benissimo, molto, molto completo e incredibilmente gratuito

raffobaffo
13-09-2008, 12:37
ricordo il mese di dicembre 2006 in cui da novello mac-user, che usava roboform su winzozz, consigliai a tutti di usare 1passwd...

fui deriso... "a che serve?"... "inutile!"... "c'è già il portachiavi!"...

sono felice di vedere che il 100% degli utenti ha cambiato idea!!!:D

innominato5090
13-09-2008, 12:39
io non lo uso ancora, perchè non ho voglia di spendere i soldi per la licenza:O
se costasse un po' meno ci farei un pensierino:stordita:

bamba`
13-09-2008, 12:40
Il prezzo di cromag rally è alletante però non mi convince
lo stesso discorso che per crash bandicot, pochi circuiti :(

Max(IT)
13-09-2008, 12:42
ma solo io trovo 1password quanto di meno intuitivo da usare esista ??? :mbe:

n0ise
13-09-2008, 12:43
ma solo io trovo 1password quanto di meno intuitivo da usare esista ??? :mbe:

ecco! mi vergognavo a scriverlo :D su iphone è cosi, su mac è un MusT e non potrei viverne senza..ma su iphone no! il fatto di aprire il suo browser mi rompe e non poco! ce l'ho li installato ma mai usato su iphone

Max(IT)
13-09-2008, 12:49
tra l' altro 1password mi pare ben fatto per completare i form sul browser con userID e password, ma a me servirebbe qualcosa di più completo a 360°, in grado di contenere anche numeri di carte di credito, pin, etc ...

Max(IT)
13-09-2008, 13:04
Io al momento utilizzo cards molto semplice ed efficace.;)
ho visto questo Cards ed è interessante.
Vedo però che in tanti hanno dubbi sul fatto di inserire numero di carta, CCV e PIN su un dispositivo connesso al web ...

Segnalo iProcrastinate Mobile (http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=284727096&mt=8), gestore di impegni, task e progetti fatto benissimo, molto, molto completo e incredibilmente gratuito

davvero ben fatto !
L' ho installato e lo proverò con calma.

Palli
13-09-2008, 13:12
Vedo però che in tanti hanno dubbi sul fatto di inserire numero di carta, CCV e PIN su un dispositivo connesso al web ...

*

raffobaffo
13-09-2008, 13:29
tra l' altro 1password mi pare ben fatto per completare i form sul browser con userID e password, ma a me servirebbe qualcosa di più completo a 360°, in grado di contenere anche numeri di carte di credito, pin, etc ...

sul mac lo fa... ma su iphone non so...

cmq la poca usabilità su iphone dipende dlle restrizioni che la apple impone che vietano di far comunicare due o più apps tra di loro.. .ecco perché hanno dovuto inventare un browser apposta...

Aragorn77
13-09-2008, 13:39

Non c'è nessuna prova che questo programma si connetta al web. Secondo me sono solo seghe di utenti che preferiscono programmatori più conosciuti per salvare i loro dati.

MacNeo
13-09-2008, 13:52
faccio notare che 1Password in realtà ha la gestione anche delle carte di credito:
http://img.skitch.com/20080913-rbdt3a2r6y1dgiay7c4m9wursm.jpg http://img.skitch.com/20080913-da17qt9ra92e2bagwkqkppwmnu.jpg

il fatto è che quel tab compare solo dopo aver fatto il primo sync con il Mac ;)

Aragorn77
13-09-2008, 14:07
faccio notare che 1Password in realtà ha la gestione anche delle carte di credito:
http://img.skitch.com/20080913-rbdt3a2r6y1dgiay7c4m9wursm.jpg http://img.skitch.com/20080913-da17qt9ra92e2bagwkqkppwmnu.jpg

il fatto è che quel tab compare solo dopo aver fatto il primo sync con il Mac ;)

Furbacchioni :D

gotenks
13-09-2008, 14:21
ricordo il mese di dicembre 2006 in cui da novello mac-user, che usava roboform su winzozz, consigliai a tutti di usare 1passwd...

fui deriso... "a che serve?"... "inutile!"... "c'è già il portachiavi!"...

sono felice di vedere che il 100% degli utenti ha cambiato idea!!!:D

Non mi ricordo quando (forse proprio con la tua segnalazione boh :p ) veniva data la licenza gratuita... Io lì per lì l'ho scaricato "tanto è gratis" e non l'ho nemmeno installato... Poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo davvero, e adesso non potrei più stare senza :p

L'integrazione con i browser (tutti!) è eccellente... Poter condividere lo stesso database di password tra Safari e Firefox non ha prezzo :sofico:

Su iPhone personalmente preferisco la gestione che si aveva prima dell'applicazione, cioè con il bookmark speciale per Safari... Comodissimo :)
Infatti lo uso ancora, e aspetto ad aggiornare 1Passoword sul mac... Nei loro forum dicono che forse reinseriranno questa feature nelle prossime release... Io aspetto :p

Max(IT)
13-09-2008, 18:02
Non c'è nessuna prova che questo programma si connetta al web. Secondo me sono solo seghe di utenti che preferiscono programmatori più conosciuti per salvare i loro dati.
no, nessuna prova, e probabilmente non lo fa, ma non si hanno molte garanzie sulla sua sicurezza ...

perdonami, non ho capito, significa che devi per forza acquistare la versione per Mac (che è a pagamento) per poter sfruttare quella feature ? :confused:

MacNeo
13-09-2008, 18:24
non so se sia un bug o cosa…
comunque il Wallet è in sola lettura, non si possono aggiungere le carte direttamente sull'iPhone (manca proprio il pulsantino per fare Add). L'unico modo è aggiungerle via 1Password "desktop" e poi sincronizzare.
Non dimentichiamoci che 1Password iphone è in beta… il fatto stesso che sia ancora gratis lo dimostra. Quando sarà completo nei loro piani è previsto che diventi a pagamento (restando gratuito per chi ha comprato la versione desktop).

Max(IT)
13-09-2008, 18:26
non so se sia un bug o cosa…
comunque il Wallet è in sola lettura, non si possono aggiungere le carte direttamente sull'iPhone (manca proprio il pulsantino per fare Add). L'unico modo è aggiungerle via 1Password "desktop" e poi sincronizzare.
Non dimentichiamoci che 1Password iphone è in beta… il fatto stesso che sia ancora gratis lo dimostra. Quando sarà completo nei loro piani è previsto che diventi a pagamento (restando gratuito per chi ha comprato la versione desktop).

quindi dovrei pagarmi la versione Mac desktop per poterlo usare ...

Sono molto indeciso ...

raffobaffo
13-09-2008, 18:29

Sono molto indeciso ...

beh la versione mac è strepitosa... quella per iphone è anni luce dietro... :)

Dekkar
13-09-2008, 18:53

Sono molto indeciso ...

basta anche il trial di 1 mese mi pare, e comunque sono 30 euro spesi da dio :O

erikka69
13-09-2008, 18:54
io uso ewallet, a pagamento, niente di che ma per lavoro mi devo portare dietro tanti pin e password, comunque la più stepitosa rimane, per mè

air sharing.....che ne avete già parlato, è fomidabile mi leggo i pdf che mi servono anche di 200-300 pagine e si ricorda l'ultima pagina letta, altre app non lo fanno

MacNeo
13-09-2008, 19:23
basta anche il trial di 1 mese mi pare, e comunque sono 30 euro spesi da dio :Oche poi è spessissimo in offerta con sconti vari… io l'avevo pagato 16$, neanche 12€.
Se non si ha fretta di comprarlo subito, basta aspettare il momento propizio ;)

air sharing.....che ne avete già parlato, è fomidabile mi leggo i pdf che mi servono anche di 200-300 pagine e si ricorda l'ultima pagina letta, altre app non lo fannoOttimo per i pdf con impaginazioni "complesse" (con immagini e quant'altro).
Se invece è un semplice eBook con solo testo (non supporta le immagini), allora diventa nettamente migliore Stanza, che ti riformatta il documento in "pagine" già ottimizzate per l'iPhone (quindi senza dover zoommare per riuscire a leggere), con divisione in capitoli, scelta dei colori di testo e background, font, dimensione... insomma, è specifico per gli eBook, e li fa alla perfezione.
Non lo considero una alternativa a Air Sharing, ma un complemento importante sì.
http://img.skitch.com/20080913-tnk2f1f413j966rmr1n29rqri7.jpg

Max(IT)
13-09-2008, 19:31
AIr Sharing è eccezionale, ma permette di creare sottocartelle ?
O devo farlo dal Finder del Mac con cui accedo ?

innominato5090
13-09-2008, 19:47
AIr Sharing è eccezionale, ma permette di creare sottocartelle ?
O devo farlo dal Finder del Mac con cui accedo ?

lo devi fare da mac/pc

Max(IT)
13-09-2008, 20:00
lo devi fare da mac/pc

si, avevo visto che da li funziona.

Una cosa che mi da fastidio è che copia anche i file del cestino quando lo connetti, e poi mi tocca eliminarli a mano da ogni cartella ...

erikka69
13-09-2008, 20:38
che poi è spessissimo in offerta con sconti vari… io l'avevo pagato 16$, neanche 12€.

Ottimo per i pdf con impaginazioni "complesse" (con immagini e quant'altro).
Se invece è un semplice eBook con solo testo (non supporta le immagini), allora diventa nettamente migliore Stanza, che ti riformatta il documento in "pagine" già ottimizzate per l'iPhone (quindi senza dover zoommare per riuscire a leggere), con divisione in capitoli, scelta dei colori di testo e background, font, dimensione... insomma, è specifico per gli eBook, e li fa alla perfezione.
Non lo considero una alternativa a Air Sharing, ma un complemento importante sì.
http://img.skitch.com/20080913-tnk2f1f413j966rmr1n29rqri7.jpg

io mi porto dietro dei libri in pdf perchè mi è comodo negli spostamenti o momenti morti.........ma credo di avere anche le versioni .txt quindi posso usare quelle.........grande idea......grazie 1000

MacNeo
13-09-2008, 21:13
io mi porto dietro dei libri in pdf perchè mi è comodo negli spostamenti o momenti morti.........ma credo di avere anche le versioni .txt quindi posso usare quelle.........grande idea......grazie 1000No no, per "solo testo" non intendevo TXT; volevo dire semplicemente PDF che non contengono immagini. I classici, normali eBook insomma, non cose complesse di questo tipo:
http://img.skitch.com/20080913-kc4yr7edcthaswrkgxs43sqrg9.jpg
Per questi Stanza non va bene, e allora si usa Air Sharing.

erikka69
13-09-2008, 23:29
No no, per "solo testo" non intendevo TXT; volevo dire semplicemente PDF che non contengono immagini. I classici, normali eBook insomma, non cose complesse di questo tipo:
http://img.skitch.com/20080913-kc4yr7edcthaswrkgxs43sqrg9.jpg
Per questi Stanza non va bene, e allora si usa Air Sharing.
a okk......:)

uv1980
14-09-2008, 20:05
Flutter 1.0 - Invia MMS dal tuo iPhone!
E’ appena arrivata Flutter, la prima applicazione gratuita che consente l’invio di Messaggi Multimediali (una sorta di MMS).
la trovate gratis su AppStore qui
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290249148&mt=8

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/09/img_00161-160x240.png

fonte Ispazio qui articolo completo (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/2008/09/14/flutter-10-invia-mms-dal-tuo-iphone/)

Max(IT)
14-09-2008, 20:16
Flutter 1.0 - Invia MMS dal tuo iPhone!
E’ appena arrivata Flutter, la prima applicazione gratuita che consente l’invio di Messaggi Multimediali (una sorta di MMS).
la trovate gratis su AppStore qui
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290249148&mt=8

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/09/img_00161-160x240.png

fonte Ispazio qui articolo completo (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/2008/09/14/flutter-10-invia-mms-dal-tuo-iphone/)

non ho capito: sono o non sono MMS ???
E li riceve ?

innominato5090
14-09-2008, 20:22
E li riceve ?

non sono mms... leggiti la recensione su ispazio

Max(IT)
14-09-2008, 20:27
non sono mms... leggiti la recensione su ispazio

la recensione l' ho letta e mi ha lasciato un bel pò di dubbi.
Credo attenderò qualcosa che davvero supporti gli MMS, anche se sinceramente non li uso mai.
Mi farebbe comodo soprattutto riceverli.

gotenks
14-09-2008, 20:29
E li riceve ?

No, manda sms con dei link al messaggio completo... :doh:

E dire che appena mi è arrivata la notifica nel feed rss, leggendo "mms" e "gratis" l'ho scaricata subito :D (prima delle varie recensioni)... Vabbè che essendo gratis non ho perso niente :Prrr:

ShadowThrone
14-09-2008, 21:29
ho un problema con Air Sharing...
lo attivo e via http ci arrivo, nel momento in cui faccio cmd+k e digito l'indirizzo del server il Finder ci pensa ci pensa e non mi connette al server... :confused:

jerrygdm
14-09-2008, 21:33
anche a me stesso problema...

MacNeo
14-09-2008, 21:36
Dovete scrivere l'indirizzo con http:// anche quando vi collegate dal Finder.

http://img.skitch.com/20080914-gxqudm55mn2g3urcddgts3q8kr.jpg

jerrygdm
14-09-2008, 21:38
fatto...ovviamente l'indirizzo che da il programma tipo..

http://123.456.789.xx:8080

giusto? così cmq non va..

MacNeo
14-09-2008, 21:54
Ho provato sia con l'indirizzo bonjour (sawaru.local) sia con l'indirizzo ip locale (192.168.1.4) e mi funziona perfettamente in entrambi i casi.

bamba`
14-09-2008, 21:57
Ho provato sia con l'indirizzo bonjour (sawaru.local) sia con l'indirizzo ip locale (192.168.1.4) e mi funziona perfettamente in entrambi i casi.

Confermo, con indirizzo ip nessun problema.

Una domanda stupida: i file che scambio li salva sull'iphone oppure rimangono sul pc?

jerrygdm
14-09-2008, 22:02
si funziona...avevo sbagliato a digitare l'indirizzo :(

manclu
14-09-2008, 22:31
che poi è spessissimo in offerta con sconti vari… io l'avevo pagato 16$, neanche 12€.

Stavo leggendo e seguendo questa discussione quando il cervello incomincia a frullare.

Apro spotlight e digito 1password e voilà, su yahoo avevo una mail.....

E non era la licenza di 1 password che il BUON MAC NEO aveva segnalato essere gratuita in promozione con una rivista?!?

Non avevo manco il mac, e adesso ho un MBP e 1password.

Grazie Agila soft, grazie MacNeo, grazie hwupgrade:sofico:

Ciao

gotenks
14-09-2008, 22:36
Stavo leggendo e seguendo questa discussione quando il cervello incomincia a frullare.

Apro spotlight e digito 1password e voilà, su yahoo avevo una mail.....

E non era la licenza di 1 password che il BUON MAC NEO aveva segnalato essere gratuita in promozione con una rivista?!?

Non avevo manco il mac, e adesso ho un MBP e 1password.

Grazie Agila soft, grazie MacNeo, grazie hwupgrade:sofico:

Ciao

Ricordati che quella licenza vale solo fino ad una certa versione (la 2.5.13).
Se vuoi usarla devi scaricare questa versione (o precedenti) dal sito degli sviluppatori :)

[fine ot]