View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce GTX 260
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Attendo la GTX 280 a 280 allora :D
Per me se costerà sui 20-30€ in più della hd4870, direi che va a piacimento la scelta, ricordando che ha quasi il doppio di memoria la nVidia.
si trova già a 200€ la hd4870....
dove, sulla baia? se è per questo anche la gtx260 sta a 239 sulla baia(quindi in ogni caso la differenza è sempre di 40, fatevene una ragione), cmq io non guarderei molto i prezzi della baia...
nico88desmo
05-07-2008, 14:19
dove sulla baia? se è per questo anche la gtx260 sta a 239 sulla baia(quindi in ogni caso la differenza è sempre di 40, fatevene una ragione), cmq io non guarderei molto i prezzi della baia...
quoto.
Da trovaprezzi, stesso negozio:
HD4870 = 220€
GTX 260 = 260€
A mio avviso hai interpretato male i grafici, perchè mi sembra il contrario, GTX 260 mediamente superiore a HD4870 tranne in un paio di applicazioni.
peccato che tutto il mondo ha interpretato il contrario
vista a 280€ la GTX260 INNO3D 896MB + 2 GIOCHI!
da mediastor.... ecc....
Bhe, cavoli, con 2 giochi insieme...se sono nuovi e decenti sono 100€ si giochi in regalo...in questro caso sta scheda ci sta!
se questa scheda andrà sui 250€ diventerà molto ma molto appetibile ;)
Dipende da quanto scederà la 4870...e sappiamo che puo "scalare" molto di più...
Al contrario, le condivido completamente: visto che vanno uguale e che consumano uguale, se avessero anche lo stesso prezzo sarebbero equivalenti. Dato però che non hanno lo stesso prezzo, per ora non sono equivalenti.
Appunto
secondo me la 260 andrebbe bene pure a 250-260€
30-40€ rispetto la 4870 ci potrebbero anche stare per via dei quasi 900mega di vram della GTX ;)
che con i giochi che usciranno in futuro potrebbero fare molto comodo ;)
Il ragionamento ha una sua logica, ma visto che sa 70 risente della poca memoria solo a 2500...bhe mi sembra che forse la maggioranza di noi non abbia nemmeno un onitor full hd, quindi...
se ciao......lì se guardi bene è molto superiore una ATI rispetto ad una Nvidia, non può essere così.
Commento idiota e furi luogo...comunque se puo esserti d'aiuto strabuzza glio occhi e affronta la realtà, superore in prestazioni e, come sempre, come qualità dell'immagine...si vede che ti interessi di informatica giusto dall'altro ieri...e non provare a dire il contrario, perche se non fosse così sapresti che ati è sempre stata più veloce prima della seie 8000 di nvidia, con le 9700,9800,x800,x1900
Perchè, c'è qualche arcano motivo per il quale Nvidia è superiore ad ATI?
Non vuoi proprio capire che non ottieni nulla a continuare a sparare simili insensatezze!?
lascia perdere tanto non ti risponderà
la gtx260 è fatta(diciamo cosi)per i 24 pollici ovvero i 1920x1200 e come due anni fa personalmente consigliavo la 8800gtx in virtù dei 768 mega di ram ben superiori ai 512 e anche ai 640 della 8800gts ora a quella differenza di prezzo consiglierei la gtx260 proprio perchè ha 384 mega di ram in + che ora rispetto ai 512 fa poca differenza ma credo che con i giochi della prossima stagione i 384 in + faranno molto comodo. e credo che cmq gia ora a quella ris.(192x1200)la gtx260 sia valida/competitiva.
ovviamente non cito conf. da sli, cf, dual perchè personalmente le giudico poco convincenti.
imho.
Peccato che a 1920 la 4870 continua ad essere più veloce
La 4870 va di più e a 50 euro in meno.
Solo chi ha scheda madre SLI e prevede un futuro SLI appunto dovrebbe preferire la 260 a mio avviso.
giustissimo
non credo proprio...la 4870 pare andare di gran lunga meglio della 260...
infatti
quindi se uscirà la gtx 240 la faranno a 240.
:asd:
tu sei troppo un simpatico umorista!!!:D
Attendo la GTX 280 a 280 allora :D
A quel prezzo ci sta di brutto!!
A 260€ inizia ad essere competitiva. Credo che vedremo scendere anche le HD4870 da 512mb sotto i 200€ e quella da 1 gb sarà a pari prezzo con la GTX260..
quando la 4870 arrivera sotto i 200, la 260 sara sotto i 240.:)
non vedo il nesso, una sarà comunque sempre più conveniente dell'altra...l'unica scheda per la quale avrebbe senso un ribasso è la 280, che non ha una diretta concorrente...un prezzo tipo 299€ la renderebbe appetibile e giustificherebbe le risicate prestazioni che regala in più di una 70 ( parliamo sempre di un 10-15% alla fine...le top di gamma hanno sempre avuto prestazioni ben diverse da queste, se paragonate a "schedine economiche da metà del prezzo) se fossi nvidia un po mi vergognerei...fatto stà che anche se di poco è più velce
Per la 260 non cìè nulla da fare, è e restera un buco nell'acqua...come prezzo, prestazioni(ho..sarà anche di poco ma ci sta sopra...tenendo sempre a mente che i driver ufficiali per questa familia di schede ancora non ci sono) e qualità dell'immagine...:mc:
era per dire, che non scende solo la 4870, come molti sembrano ostentare...
giustamente, ci mancherebbe:D
si ci mancherebbe non solo la 4870 scende di prezzo...... anche se il prezzo della 4870 è ben piu basso di quello della gtx260 (215 euro contro i 260 euro) e va anche un minimo di piu quindi perche scegliere la gtx260 a queste condizioni? Inoltre la 4870 essendo piu piccola è installabile in piu case mentre la gtx260 è molto lunga e spesso non ci sta
la 260 è arrivata a 260.
Quello che ho detto io tempo fa e sono sicuro che la differenza tra gtx260 e gtx280 sarà in 100€
Bhe, cavoli, con 2 giochi insieme...se sono nuovi e decenti sono 100€ si giochi in regalo...in questro caso sta scheda ci sta!
preferisco 100€ di sconto, anziché 2 giochi :asd:
x me entro fine luglio la troviamo a 179euro :ciapet: e hd4850 a 119€ :D
halduemilauno
06-07-2008, 08:32
http://www.hardocp.com/news.html?news=MzM0ODUsLCxoZW50aHVzaWFzdCwsLDE=
oltre che per meglio affrontare la concorrenza potrebbe anche star a significare l'introduzione di una nuova versione di gtx. potrebbe.
Foglia Morta
06-07-2008, 10:49
http://www.hardocp.com/news.html?news=MzM0ODUsLCxoZW50aHVzaWFzdCwsLDE=
oltre che per meglio affrontare la concorrenza potrebbe anche star a significare l'introduzione di una nuova versione di gtx. potrebbe.
si l'asso di cui parlavi mesi fa. Esordiscono con schede a 650 dollari e dopo 2 settimane le mettono a 200 dollari in meno per poi presentare una GTX 290 a 650 dollari , ne vendono qualcuna per poi togliere la GTX 280 dai 450 dollari e metterci la GTX 290 . Dopodichè uscirà una GTX 300 a 650 dollari. Non fa una piega
nickfede
06-07-2008, 11:12
non vedo il nesso, una sarà comunque sempre più conveniente dell'altra...l'unica scheda per la quale avrebbe senso un ribasso è la 280, che non ha una diretta concorrente...un prezzo tipo 299€ la renderebbe appetibile e giustificherebbe le risicate prestazioni che regala in più di una 70 ( parliamo sempre di un 10-15% alla fine...le top di gamma hanno sempre avuto prestazioni ben diverse da queste, se paragonate a "schedine economiche da metà del prezzo) se fossi nvidia un po mi vergognerei...fatto stà che anche se di poco è più velce
Per la 260 non cìè nulla da fare, è e restera un buco nell'acqua...come prezzo, prestazioni(ho..sarà anche di poco ma ci sta sopra...tenendo sempre a mente che i driver ufficiali per questa familia di schede ancora non ci sono) e qualità dell'immagine...:mc:
e aggiungerei pure le Dx10.1 che danno una longevità molto superiore alle ATI.......(Nvidia ha già comunicato il passaggio alle Dx10.1 per la prossima generazione di schede video......)
madeofariseo
06-07-2008, 11:22
x me entro fine luglio la troviamo a 179euro :ciapet: e hd4850 a 119€ :D
ormai a pari performance conta solo il prezzo, quindi è una lotta al ribbasso...tutto a vantaggio nostro :asd:
Kharonte85
06-07-2008, 12:57
Era un po' che non guardavo recensioni e sono rimasto davvero sorpreso di vedere quanto vanno 2x gtx260 in SLI!!! :eek:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/23/#abschnitt_performancerating
:eek: :eek: :eek:
Kharonte85
06-07-2008, 13:04
Io quella di Tomshw l ho trovata in linea con le altre. Eccola a 1920
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/avg-framerate.png
la recensione di Tom's non quadra questa volta (fa vedere una netta superiorita' della hd4870 sulla gtx 260), contrasta sia con quella di HWUP che con quella di Computerbase, probabilmente è dovuta alla tipologia di giochi usati :boh: probabiulmente gia' togliendo il risultato a dir poco anomalo (9800gtx > di 9800gtx+ e della gtx 280 :mbe: ) di Flight simulator X si ritornerebbe al pareggio
HackaB321
06-07-2008, 13:16
la recensione di Tom's non quadra questa volta (fa vedere una netta superiorita' della hd4870 sulla gtx 260), contrasta sia con quella di HWUP che con quella di Computerbase, probabilmente è dovuta alla tipologia di giochi usati :boh: probabiulmente gia' togliendo il risultato a dir poco anomalo (9800gtx > di 9800gtx+ e della gtx 280 :mbe: ) di Flight simulator X si ritornerebbe al pareggio
non è la rece che non quadra,è che quando due schede con architetture così diverse sono così vicine come prestazioni, basta inserire un gioco piuttosto che un altro e il risultato cambia. Anche in quella di HWupgrade la 4870 sarebbe superiore come in quella di Tom se, ad esempio, invece di Pt Boats avessero messo Rainbow Six Vegas. La verità alla fine è che le due schede come prestazioni per me sono equivalenti, frame + frame -.
Kharonte85
06-07-2008, 13:23
non è la rece che non quadra,è che quando due schede con architetture così diverse sono così vicine come prestazioni, basta inserire un gioco piuttosto che un altro e il risultato cambia. Anche in quella di HWupgrade la 4870 sarebbe superiore come in quella di Tom se, ad esempio, invece di Pt Boats avessero messo Rainbow Six Vegas. La verità alla fine è che le due schede come prestazioni per me sono equivalenti, frame + frame -.
Infatti secondo me è meglio usare come riferimento generale a quella di computerbase che ha piu' giochi testati, e difatti in quella le due schede +/- si equivalgono ;)
Quello che invece mi ha sorpreso è il risultato strabiliante in SLI nei confronti del crossfire (che in teoria doveva scalare meglio)
gia, con lo sli c'è un distacco gia + evidente, strano...
CoolBits
06-07-2008, 13:33
e aggiungerei pure le Dx10.1 che danno una longevità molto superiore alle ATI.......(Nvidia ha già comunicato il passaggio alle Dx10.1 per la prossima generazione di schede video......)
Nvidia non passerà mai alle DX10.1 (rendendo di fatto improbabile l'uscita di giochi che le supportano...almeno a breve).... passerà direttamente alle DX11
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-260-review/
;)
Nvidia non passerà mai alle DX10.1 (rendendo di fatto improbabile l'uscita di giochi che le supportano...almeno a breve).... passerà direttamente alle DX11
mai dire mai ;)
http://www.tgdaily.com/content/view/38247/135/
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14622
TigerTank
06-07-2008, 17:46
mai dire mai ;)
http://www.tgdaily.com/content/view/38247/135/
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14622
necessità impone ;)
Diciamo che sono stATI obbligATI a rivedere i loro piani :D
necessità impone ;)
Diciamo che sono stATI obbligATI a rivedere i loro piani :D
e non sarò sorpreso se tra qualche settima giunge una notizia tipo: ''PhysX è ufficialmente sopportata da AMD/ATI''
mha...oddio... con l'andazzo che hanno ste schede tra un annetto quanto potranno davvero sfruttarle saranno vecchiotte e le dx10.1 non saranno servite a un belino...lo stesso per le 3870...
Bho, non so, vedremo...
senza contare che pt boats non ha alcun senso, non è nemmeno un gioco, solo un demo spudoratamente ottimizzato nvidia...
Mister Tarpone
06-07-2008, 22:16
mha...oddio... con l'andazzo che hanno ste schede tra un annetto quanto potranno davvero sfruttarle saranno vecchiotte e le dx10.1 non saranno servite a un belino...lo stesso per le 3870...
Bho, non so, vedremo...
quoto...
quoto...
perchè hai cambiato avatar?:asd:
Mister Tarpone
06-07-2008, 22:24
perchè hai cambiato avatar?:asd:
questo ti sta sul ca22o?? :asd:
questo ti sta sul ca22o?? :asd:
figurati! Mi pice una cifra! Ha contribuito alla mia formazione psico-culturale molto di più Ken shiro che mia madre...:D all'asilo c'era sempre qualche bimbominkia che si metteva a piangere prechè credeva che di lì a 10 secondi gli sarebbe esploso il lobo occipitale!!! :asd:
Mister Tarpone
06-07-2008, 22:34
figurati! Mi pice una cifra! Ha contribuito alla mia formazione psico-culturale molto di più Ken shiro che mia madre...:D all'asilo c'era sempre qualche bimbominkia che si metteva a piangere prechè credeva che di lì a 10 secondi gli sarebbe esploso il lobo occipitale!!! :asd:
addirittura... :asd:
addirittura... :asd:
puoi dirlo! eravamo super organizzati! c'erano ken, raul (io:D ), toki le varie stelle di nanto con tanto di gerarchia(gli scagnozzi, destinati a soccombere) e duelli per il potere durante la ricreazione! :asd:
michelgaetano
06-07-2008, 23:15
puoi dirlo! eravamo super organizzati! c'erano ken, raul (io:D ), toki le varie stelle di nanto con tanto di gerarchia(gli scagnozzi, destinati a soccombere) e duelli per il potere durante la ricreazione! :asd:
minchia i duelli per il potere pure :sofico:
Mister Tarpone
06-07-2008, 23:24
molto :cool:
La questione non è il fattore potenza perchè la 8800 gts 512 se la gioca ancora benissimo ma il fatto è che con questa nuova moltitudine di vga più si aspetta a rivendere le nostre e più il loro valore si avvicina a quello di una sorpresina degli ovetti Kinder....
ormai hanno già un valore prossimo allo zero, soprattutto se vendute qui sul forum :D quindi, forse, è meglio tenersele fino a quando non ci fanno girare più bene giochi ed a quel punto anche le attuali vga con i ribassi continui che ci sono saranno da ovetto Kinder :D
Mister Tarpone
06-07-2008, 23:41
ormai hanno già un valore prossimo allo zero, soprattutto se vendute qui sul forum :D quindi, forse, è meglio tenersele fino a quando non ci fanno girare più bene giochi ed a quel punto anche le attuali vga con i ribassi continui che ci sono saranno da ovetto Kinder :D
ma lo sai che ti straquoto?? :D
la pensiamo uguale ;) ( :cool: )
michelgaetano
06-07-2008, 23:42
Molto giusto come pensiero a mio avviso :)
Molto giusto come pensiero a mio avviso :)
:mano:
Kharonte85
06-07-2008, 23:48
esattamente...ormai conviene sfruttare al max ;)
michelgaetano
06-07-2008, 23:51
Inoltre Tarpo, avendo una scheda di valore più basso, tnde a svalutarsi di meno, in termini di euro!
Cioè chi ad esempio vende una 9800gx2 perde molto di più :)
Mister Tarpone
06-07-2008, 23:51
:mano:
esattamente...ormai conviene sfruttare al max ;)
;)
voi parlate della GTS... figuriamoci io... non mi va proprio di vendere la 96GT a 5€ (:sbonk:) usata... anche perchè con i giochi per le mie esigenze rulla veramente di brutto :sborone: ;)
quindi la sfrutterò al max fino a quando non avrà prestazioni schifose.... :sborone:
Mister Tarpone
06-07-2008, 23:54
Inoltre Tarpo, avendo una scheda di valore più basso, tnde a svalutarsi di meno, in termini di euro!
Cioè chi ad esempio vende una 9800gx2 perde molto di più :)
si ma praticamente toccherebbe rivenderla a due lire... altrimenti non te la compra nessuno con i prezzi bassi di queste nuove schede...
cmq è vero che si svaluta un pò di meno rispetto ad altre di fascia + alta.....
michelgaetano
06-07-2008, 23:57
;)
voi parlate della GTS... figuriamoci io... non mi va proprio di vendere la 96GT a 5€ (:sbonk:) usata... anche perchè con i giochi per le mie esigenze rulla veramente di brutto :sborone: ;)
quindi la sfrutterò al max fino a quando non avrà prestazioni schifose.... :sborone:
Io credo di aver deciso: aspetto settembre :D Per vari motivi:
1 - Innanzitutto i giochi: Esce Crysis Warhead, e paradossalmente, per quanto me ne freghi relativamente, se non andasse decentemente finirei per deprimermi :asd: :sofico: Poi se la enhanced di The Witcher darà qualche segno di cedimento, potrei andare in berserk e sfasciare tutto :D uel gioco non è troppo leggero!
2 - Sicuramente saranno uscite 4870X2 e 4870 1gb: saranno ancora più interessanti i prezzi di HD4850 e 4870 512. Per non parlare di 9800gtx+ e gtx 260.
3 - So che non potrò resistere allo scimmione oltre a quel periodo
:D
si ma praticamente toccherebbe rivenderla a due lire... altrimenti non te la compra nessuno con i prezzi bassi di queste nuove schede...
cmq è vero che si svaluta un pò di meno rispetto ad altre di fascia + alta.....
Sì, ovviamente non ci si guadagna molto. Ad esempio la mia potrei venderla a 90 euro, ma a quel prezzo quasi trovi le gt. Insomma sugli 80. Se riuscissi a venderla a 60 a settembre mi andrebbe bene. E in tutta onestà, 60 euro, per questa scheda video, sono davvero un affare.
Mister Tarpone
07-07-2008, 00:02
io aspetterei anche novembre/dicembre ;) :Perfido:
io aspetterei anche novembre/dicembre ;) :Perfido:
e riuscire anche a trovare l'amico dell'amico a cui..... fa "fare un'affare" con la nostra vga :eek: :Perfido:
Mister Tarpone
07-07-2008, 00:07
e riuscire anche a trovare l'amico dell'amico a cui..... fa "fare un'affare" con la nostra vga :eek: :Perfido:
anche, si.... :asd: :Perfido:
Kharonte85
07-07-2008, 00:09
;)
Spero solo che mi regga per il cambio monitor (1600 su 22") ma penso di si'...
Gia' :Perfido:
E pensare che a me sembrava di aver fatto un affare quando la comprai a 270 euri :fagiano: comunque non mi sono pentito per niente...:)
michelgaetano
07-07-2008, 00:10
ci si spera sempre :sofico:
michelgaetano
07-07-2008, 00:11
E pensare che a me sembrava di aver fatto un affare quando la comprai a 270 euri :fagiano: comunque non mi sono pentito per niente...:)
Io a 230 spedita figurati ed era febbraio mi sembra :doh:
Mister Tarpone
07-07-2008, 00:20
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
vabbè dai... la tua scheda rulla alla grande :fagiano: ;)
Drum4ever
07-07-2008, 00:34
Io a 230 spedita figurati ed era febbraio mi sembra :doh:
Azz io la pow exo mi son lamentato di averla comprata a 130 e venduta a 90 eheheh
Io a 230 spedita figurati ed era febbraio mi sembra :doh:io a240 ho preso la gt a dicembre...
ThePunisher
07-07-2008, 09:13
io a240 ho preso la gt a dicembre...
Io ho preso la GTX a 330 (spedita) a giugno 2007... un affarone IMHO :asd:.
Io ho preso la GTX a 330 (spedita) a giugno 2007... un affarone IMHO :asd:.
mha...mha...oddio....:fagiano:
michelgaetano
07-07-2008, 10:37
mha...mha...oddio....:fagiano:
Ottimo prezzo, a inizio gennaio 2008 la gtx più economica la presi a 300!
Ciao a tutti
al momento ho un' alimentatore da 550W che utilizzo per la mia 8800 Gts 640 senza problemi.
Se non sbaglio ha anche il secondo attaccoa 6 Pin.
Ci sono problemi ad utilizzarlo con una Gtx 260?
Le 2 linee a 6 pin devono essere indipendenti o cosa?
Come faccio a capirlo?
Andrea
Vi rimando ad una discussione aperta da un'altra parte, vedo che qui c'è più gente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23206326&posted=1#post23206326
per favore se qualcuno mi può aiutare mi contatti subito... grazie
ThePunisher
07-07-2008, 11:17
Ciao a tutti
al momento ho un' alimentatore da 550W che utilizzo per la mia 8800 Gts 640 senza problemi.
Se non sbaglio ha anche il secondo attaccoa 6 Pin.
Ci sono problemi ad utilizzarlo con una Gtx 260?
Le 2 linee a 6 pin devono essere indipendenti o cosa?
Come faccio a capirlo?
Andrea
Non è necessario siano indipendenti. Dovrebbe bastare avendo consumi simili alla GTS 640. Io ho usato la GTX 260 con un 460W!
Zannawhite
07-07-2008, 11:21
Non è necessario siano indipendenti. Dovrebbe bastare avendo consumi simili alla GTS 640. Io ho usato la GTX 260 con un 460W!Allora hai la firma irregolare :sofico:
SSLazio83
07-07-2008, 12:59
a quando verrà venduta sotto i 250€? :asd:
ThePunisher
07-07-2008, 13:01
Allora hai la firma irregolare :sofico:
Non a caso ho usato il passato! Era per un amico! :D
Settimana prossima la faccio arrivare.
Ero indeciso sulla 4870, ma mi fido più della Gtx 260.
Per avere accesso alle funzionalità dell'Ageia come devo fare?
Ho visto che alcuni driver nvidia non li contengono
Cosa devo fare?
Si può abilitare e disabilitare da qualche parte il supporto Ageia?
Andrea
halduemilauno
08-07-2008, 08:14
http://www.expreview.com/img/news/2008/07/08/pricetrend.png
;)
ThePunisher
08-07-2008, 08:45
http://www.expreview.com/img/news/2008/07/08/pricetrend.png
;)
Questo è oro colato per noi... una multinazionale che rinuncia a margini notevoli trasferendoli a noi consumatori... che si può volere di più? :D
Paura! Non credevo nvidia potsse scendere così tanto...che schifidus...se penso a quanto ci guadagnava prima su ste shede...
Vediamo ora la risposta di ati!:D
Se scendesse ancora un pochino e i $ non si tramutassero magicamente in €, ma rispecchiassero il cambio...ptrebbe diventare abbordabile anche la 280...soprattutto per chi fa conto di tenersi una scheda video per i prossimi anni, sprattutto per via della quantitè dimemoria...ora aspettiamo la 70 da un gigi!
HackaB321
08-07-2008, 09:31
Paura! Non credevo nvidia potsse scendere così tanto...che schifidus...se penso a quanto ci guadagnava prima su ste shede...
Vediamo ora la risposta di ati!:D
Se scendesse ancora un pochino e i $ non si tramutassero magicamente in €, ma rispecchiassero il cambio...ptrebbe diventare abbordabile anche la 280...soprattutto per chi fa conto di tenersi una scheda video per i prossimi anni, sprattutto per via della quantitè dimemoria...ora aspettiamo la 70 da un gigi!
I prezzi si stanno riallineando (lentamente) alle prestazioni come è naturale che sia. Non capisco tutto questo stupore: l'assurdo era prima non adesso.:)
ThePunisher
08-07-2008, 09:38
I prezzi si stanno riallineando (lentamente) alle prestazioni come è naturale che sia. Non capisco tutto questo stupore: l'assurdo era prima non adesso.:)
Sì, però di questo si deve ringraziare ATI o in senso più lato la concorrenza, o più precisamente l'assenza di una strutturazione per cartello tra NVIDIA e ATI! :D
HackaB321
08-07-2008, 09:42
Sì, però di questo si deve ringraziare ATI! :D
certo. comunque il prezzo della 260, se davvero sarà vicinissimo a quello della 4870 anche qui da noi, è adesso corretto e non credo subirà ulteriori ribassi a meno di ritocchi anche da parte di ATi. Il prezzo della 280 invece è probabile che scenderà ancora con l'uscita di R700 e di Super Rv770.
halduemilauno
08-07-2008, 13:04
un'altra rece che tratta della gtx260...
http://www.matbe.com/articles/lire/921/radeon-hd-4870-et-4850-seules-et-en-crossfire/page14.php
;)
Sì, però di questo si deve ringraziare ATI o in senso più lato la concorrenza, o più precisamente l'assenza di una strutturazione per cartello tra NVIDIA e ATI! :D
non sai cosa darei per non rivedere più una situazione come quella prima della 2xxx..., fino alla 1950xt, schede top da 550€ per entrambe, ognina piazzava le sue fascie basse, medie e via, stessi prezzi, almeno fino a quando usciva la serie dopo...
Se penso che all'epoca avevo pagato 360€!!! per una x800xl....che rabbia!
Mercuri0
08-07-2008, 15:27
Già l'assurdo era che chi diceva "guardate che sono sovraprezzate e destinate a scendere di prezzo" veniva preso a pesci in faccia :asd:
(e la GTX280 ancora è pò "fuori posto" col prezzo)
Nvidia ha dovuto scendere così tanto, ma mi sa che la mossa è stata dolorosa. Adesso vediamo che succede alle G92B...
Comunque buon per noi :D , anche se questo potrebbe significare che il GT200 passerà alla storia come il chip più grosso mai sfornato da TMSC.
Già l'assurdo era che chi diceva "guardate che sono sovraprezzate e destinate a scendere di prezzo" veniva preso a pesci in faccia :asd:
(e la GTX280 ancora è pò "fuori posto" col prezzo)
Nvidia ha dovuto scendere così tanto, ma mi sa che la mossa è stata dolorosa. Adesso vediamo che succede alle G92B...
Comunque buon per noi :D , anche se questo potrebbe significare che il GT200 passerà alla storia come il chip più grosso mai sfornato da TMSC.
grande brutto e cattivo! Però bisogna ammettere che spinge!tanto fumo per così poco arrosto in più, ma se si sorvola su questo piccolo dettaglio, bisogna dire che spinge....
Mister Tarpone
10-07-2008, 13:51
review EVGA GTX 260 :sborone: 'For The Win' :sborone:
:boxe: core @ 666mhz :boxe: :Perfido: (..... :doh: )
tieeee: http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8378&Itemid=1&limit=1&limitstart=1
michelgaetano
10-07-2008, 13:52
for the win è lo stadio evolutivo finale vero?
Mister Tarpone
10-07-2008, 13:54
for the win è lo stadio evolutivo finale vero?
si...è quello prima del volo dalla finestra.
scherzo ;) :stordita: ;)
Ciao a tutti
oggi o al massimo domani la ordino.
Per overcloccarla che programma mi consigliate?
Andrea
ThePunisher
12-07-2008, 07:42
Ciao a tutti
oggi o al massimo domani la ordino.
Per overcloccarla che programma mi consigliate?
Andrea
RivaTuner, quale sennò :D.
vinchent_PSP
12-07-2008, 15:18
Scheda video Asus GTX 260 arrivata!
Però per montare il tutto devo aspettare che arriva l'alimentatore, se ne parla tra 3-4 giorni...oddio non ne posso più di aspettare!
Madonna la scheda in mano è ENORME!
Porco cane che bestia :P
alex oceano
12-07-2008, 19:57
ho trovato il forum al mio prossimo acquisto:read: come non scrivere adesso devo solo aspettare che scenda di prezzo e poi me la pappo:cool:
PhoEniX-VooDoo
12-07-2008, 20:11
Ciao a tutti, ho una domanda veloce e facile :)
Quanto arrivate in overclock con la 260? Sopratutto sulla GPU...
Bye! ;)
RivaTuner, quale sennò :D.
Si ma quale versione?
Non mi risulta che l'ultima verione (2.09) supporti i nuovi driver.
Andrea
ThePunisher
13-07-2008, 10:50
Si ma quale versione?
Non mi risulta che l'ultima verione (2.09) supporti i nuovi driver.
Andrea
No, e allora? L'overclock della scheda video è supportato perfettamente.
Ragazzai, io ho una 4870 ma volgio cambiarla assolutamente perchè scalda troppo, mi ha alzato la temp del case di 15 gradi!
Voi con la 260 come siete messi a temperature?
E a rumore?
appleroof
13-07-2008, 13:13
Ragazzai, io ho una 4870 ma volgio cambiarla assolutamente perchè scalda troppo, mi ha alzato la temp del case di 15 gradi!
E a rumore?
da questo punto di vista le ultime Ati fanno davvero pietà, è un grosso difetto secondo me, tra l'altro risolvibile alzando la ventola (cosa che ti consiglio senz'altro prima di venderla) ma rinunciando alla silenziosità...:rolleyes:
Ho già provato ad alzare la ventola, ma da un fastidio enorme: giocando è accettabile, ma facendo cose normali tipo navigando o scrivendo con word, è insopportabile. La scheda è già in vendita sulla baia!
Ora però dovete dirmi voi la 260 com'è...è silenziosa in idle?
appleroof
13-07-2008, 14:21
Ho già provato ad alzare la ventola, ma da un fastidio enorme: giocando è accettabile, ma facendo cose normali tipo navigando o scrivendo con word, è insopportabile. La scheda è già in vendita sulla baia!
Ora però dovete dirmi voi la 260 com'è...è silenziosa in idle?
purtroppo non ti posso aiutare non avendo la scheda, ti posso dire che se è come quella della 88gtx (e a occhio dovrebbe) è inudibile anche all'80% di velocità, per il resto in attesa di qualcuno che abbia la scheda ti consiglio di cercare qualche rece in giro sulla rete (magari qualche videorecensione, in genere si sente la scheda "dal vivo")
Ciao a tutti
Marted' mi arriva la Gtx 260.
Ho scaricato i driver 177.41 e quelli PhysX_8.06.12.
Ora se non sbaglio prima installo i forceware poi gli altri.
Come faccio a capire se ho abilitato la gestione Physx?
Conviene sempre tenerla attiva?
Ho anche scaricato il programma NV PhysX Tweaker
Questo se non sbaglio attiva/disabilita il supporti Physx?
Grazie.
Andrea.
Non so' se avete letto, ma e' ufficiale Nvidia ha abbassato il prezzo a $299 per la gtx260 e $499 per la gtx280, cosi presto la gtx260 si dovra' trovare a €190-195 +iva ovvero i 230-235 della 4870....
i $150/$100 in meno sono veramente tanti dopo sole 3 settimane dal lancio...
Ottimo motivo ancora una volta per aspettare qualche settimana, e non voler sempre fare il "new kid on the block...." tanto potete comunque giocare lo stesso nel frattempo, a fare i fighi costa....:D
A settembre qualcuno la sparera' sotto molto vicino ai €200, per le dimensioni e la memoria un prezzo incredibile solo 3 mesi fa'....quasi quasi li chiedevano per una 9600Gt spinta... per non parlare di 6 mesi fa'...
Ma qualcuno l'ha testata con GRID?
Io sono rimasto un pò deluso sinceramente...
Gioco a 1280x1024 sotto Vista Ultimate 64bit SP1 e ho :
Brisbane 5400+ @ 3,0Ghz
2048 Mb RAM G.Skill DDR2 800 Mhz (in realtà sono delle 1066Mhz ma per via del processore devo farle viaggiare a 800Mhz)
GTX260
Asus M3N-HT nForce 780a
beh ho fatto alcuni test, e negli eventi Pro Tune con TUTTO AL MINIMO e Multisampling a Off e V-Sync a Off, quando parto (per ultimo con tutte le altre macchine davanti) gli FPS stanno a 40-43... cioè nelle gare in cui oltre me ci sono anche tutti gli altri avversari gli fps sono molto ma molto ma molto pochi in generale vado di poco oltre i 60 (sempre con tutto al minimo VS Off e M a Off)... è normale? Mi sa che sono CPU Limited, può essere?
MasterJukey
15-07-2008, 10:00
Brisbane 5400+ @ 3,0Ghz
2048 Mb RAM G.Skill DDR2 800 Mhz (in realtà sono delle 1066Mhz ma per via del processore devo farle viaggiare a 800Mhz)
GTX260
Asus M3N-HT nForce 780a
beh ho fatto alcuni test, e negli eventi Pro Tune con TUTTO AL MINIMO e Multisampling a Off e V-Sync a Off, quando parto (per ultimo con tutte le altre macchine davanti) gli FPS stanno a 40-43... cioè nelle gare in cui oltre me ci sono anche tutti gli altri avversari gli fps sono molto ma molto ma molto pochi in generale vado di poco oltre i 60 (sempre con tutto al minimo VS Off e M a Off)... è normale? Mi sa che sono CPU Limited, può essere?
Hai novità su questo comportamento ?
halduemilauno
15-07-2008, 10:05
Brisbane 5400+ @ 3,0Ghz
GTX260
Asus M3N-HT nForce 780a
intanto prova i 177.66.
;)
MasterJukey
15-07-2008, 15:48
Oggi mi è morta la X1900GT ... (non vedevo l'ora)
posso comprare una di queste 3 ... che mi consigliate ??
Asus GeForce GTX 260 896MB GDDR3 --- 248.50€ shop1
Inno3d Ge Force GTX 260 896MB GDDR3 --- 250€ shop2
POV GeForce GTX260 896MB GDDR3 --- 274.50€ shop3
Ho già comprato POV e mi sono sempre trovato bene (OC e affidabilità), inoltre shop3 è conosciuto...
ma se avete qualche dritta rispetto agli altri 2 brand (OC e affidabilità) sono tutto orecchi :D !
:help:
halduemilauno
15-07-2008, 15:54
Oggi mi è morta la X1900GT ... (non vedevo l'ora)
posso comprare una di queste 3 ... che mi consigliate ??
Asus GeForce GTX 260 896MB GDDR3 --- 248.50€ shop1
Inno3d Ge Force GTX 260 896MB GDDR3 --- 250€ shop2
POV GeForce GTX260 896MB GDDR3 --- 274.50€ shop3
Ho già comprato POV e mi sono sempre trovato bene, inoltre shop3 è conosciuto...
ma se avete qualche dritta rispetto agli altri 2 brand sono tutto orecchi :D !
:help:
io prenderei quella che costa di meno.
;)
Mister Tarpone
15-07-2008, 16:55
mah... io prenderei quella che costa di meno... :asd:
halduemilauno
15-07-2008, 17:05
mi associo.
;)
E a rumore?
Cambia la pasta del dissi. E poi facevi prima a cambiare dissi che vendere una HD4870 e comprare una GTX260. Ci perdi come minimo 50€.
Comunque la GPU è testata e garantita fino a 125°.
Brisbane 5400+ @ 3,0Ghz
GTX260
Asus M3N-HT nForce 780a
mmm.... decisamente :D
A quella risoluzione di serve almeno un E8400 a 3,6 Ghz per non essere CPU Limited oppure un Quad a 3 Ghz.
ThePunisher
15-07-2008, 17:29
QUOTONE! Senza dubbio!
alex oceano
15-07-2008, 18:25
asus gtx 260 a 250€ prezzo fantastico:read: :read: al negozio sotto casa me la metterebbero 320€ perchè sono cliente pensa se non lo fossi!!!!!!!!!!!!!:muro:
appleroof
15-07-2008, 18:26
asus gtx 260 a 250€ prezzo fantastico:read: :read: al negozio sotto casa me la metterebbero 320€ perchè sono cliente pensa se non lo fossi!!!!!!!!!!!!!:muro:
Fire Hurricane
15-07-2008, 21:52
Ragazzi rispetto ad una vecchia GTS 512 quanto conuma in più questa VGA a def ???
Mister Tarpone
15-07-2008, 21:57
Ragazzi rispetto ad una vecchia GTS 512 quanto conuma in più questa VGA a def ???
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/26/#abschnitt_leistungsaufnahme
appleroof
15-07-2008, 21:57
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2005/zotac-geforce-gtx-260-amp-edition_3.html
non c'è la gts512, ma puoi farti un'idea con 9800gtx ;)
appleroof
15-07-2008, 21:59
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/26/#abschnitt_leistungsaufnahme
meglio il tuo link....;)
Mister Tarpone
15-07-2008, 22:01
meglio il tuo link....;)
;) ;)
;) ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2005/zotac-geforce-gtx-260-amp-edition_3.html
non c'è la gts512, ma puoi farti un'idea con 9800gtx ;)
praticamente la mia 8800gts in oc va qunto la gtx260 a def nei game :D
appleroof
15-07-2008, 22:04
praticamente la mia 8800gts in oc va qunto la gtx260 a def nei game :D
buon per te, ma sei sicuro? Mi pare strano....
cmq anche la gtx260 si occa :D
buon per te, ma sei sicuro? Mi pare strano....
cmq anche la gtx260 si occa :D
Ho detto a def :O :D
Visto i risultati della 9800gtx+ direi di si.. 740/1830 vs 820/2050 fai te :oink:
appleroof
15-07-2008, 22:12
Ho detto a def :O :D
Visto i risultati della 9800gtx+ direi di si.. 740/1830 vs 820/2050 fai te :oink:
bè, la gtx512 è un'ottima vga, poi il tuo oc è eccellente (praticamente se è così và pure come una 4870 a default)
OT
ma perchè solo i tuoi post mi escono "sballati"?
http://img381.imageshack.us/img381/6590/postconquotesballatooy3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=postconquotesballatooy3.jpg)
:stordita:
/OT
bè, la gtx512 è un'ottima vga, poi il tuo oc è eccellente (praticamente se è così và pure come una 4870 a default)
OT
ma perchè solo i tuoi post mi escono "sballati"?
http://img381.imageshack.us/img381/6590/postconquotesballatooy3.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=postconquotesballatooy3.jpg)
:stordita:
/OT
Qst la mia situazione in 2D e in 3D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080715221654_1.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080715221941_2.gif
PS. non ti piace la mia signature :D
Mister Tarpone
15-07-2008, 22:19
bella :eek: :D
Di stato confusionale :asd:
appleroof
15-07-2008, 22:28
Qst la mia situazione in 2D e in 3D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080715221654_1.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080715221941_2.gif
Di stato confusionale :asd:
ottimo
quanto alla firma, devo dire che è la più originale che ho mai visto sul forum :asd: mi ha davvero fregato :read: :asd:
ottimo
quanto alla firma, devo dire che è la più originale che ho mai visto sul forum :asd: mi ha davvero fregato :read: :asd:
Ottimi sopratutto i consumi in idle :O v1.166 2D e v1.226 3D
appleroof
15-07-2008, 22:35
Ottimi sopratutto i consumi in idle :O v1.166 2D e v1.226 3D
bios moddato?
(ultima domanda, poi chiudiamo l'ot)
bios moddato?
(ultima domanda, poi chiudiamo l'ot)
Niente mod.. Ho aggiornato con il bios della evga SSC visto ke è era l’ultimo.., cambiando il nome e impostando le frequenze della xfx xxx.. I voltaggi sono le sue, controllati con i tester.
Fire Hurricane
16-07-2008, 00:37
ma perchè la XFX XXX ha un voltaggio maggiore ?
Non si deteriora se lo metti in un altra scheda ?
ma perchè la XFX XXX ha un voltaggio maggiore ?
hanno stessi voltaggi.. ho aggiornato il bios solo xke era l’ultimo.
No..,se è la stessa reference e monta le stesse memorie.
Fire Hurricane
16-07-2008, 00:56
che vantaggi porta allora il bos xxx ?
Mister Tarpone
16-07-2008, 10:16
Adesso la GTX 260 si trova a 230€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ThePunisher
16-07-2008, 10:21
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
LOL!!!
althasius
16-07-2008, 10:26
si, bene bene, ora ati abbasserà i prezzi della 4870 :sofico:
Fire Hurricane
16-07-2008, 10:49
non ci contare troppo perchè è stato già messo in discussione su sta politica di ATI.
Quella sta in bancarotta se abbassa troppo farà i conti con AMD.
althasius
16-07-2008, 10:57
non ci contare troppo perchè è stato già messo in discussione su sta politica di ATI.
Quella sta in bancarotta se abbassa troppo farà i conti con AMD.
allora significherà che per meno di 30 € potrei anche propendere per la 260, prestazioni leggermente inferiori ma migliori consumi e 2 giochi originali .
senza le ottime Ati cmq tutto questo non sarebbe successo. :D
Spero con tutto il cuore che la situazione finanziaria di Amd migliori :sperem:
Fire Hurricane
16-07-2008, 10:59
stai dimenticando la nuova revisione della GTX 260 a 55nm che dovrà uscire.
la GTX 280 è stat già annunciata da Leadtec a 738/1666/2520.
Saranno le stesse VGA ma con chip revisionato e una bella pompata di Mhz in più
Le GTX 260 stanno a 230€ ormai.
VAnno molto di più in OC e consumano e scaldano meno.
ThePunisher
16-07-2008, 11:11
stai dimenticando la nuova revisione della GTX 260 a 55nm che dovrà uscire.
la GTX 280 è stat già annunciata da Leadtec a 738/1666/2520.
Saranno le stesse VGA ma con chip revisionato e una bella pompata di Mhz in più
Le GTX 260 stanno a 230€ ormai.
VAnno molto di più in OC e consumano e scaldano meno.
Si pensa che quella della Leadtek sia un fake. Non ci sono news certe sul GT-200b a 55nm.
halduemilauno
16-07-2008, 11:12
Si pensa che quella della Leadtek sia un fake. Non ci sono news certe sul GT-200b a 55nm.
non è a 55nm ma non è un fake.
michelgaetano
16-07-2008, 11:14
non è a 55nm ma non è un fake.
Non ricordo chi avanzò l ipotesi che lo Shader fosse 1566, che rientrava anche negli step
Sicuramente più palusibile, neanche Delly arriva a quei valori.
halduemilauno
16-07-2008, 11:26
Non ricordo chi avanzò l ipotesi che lo Shader fosse 1566, che rientrava anche negli step
Sicuramente più palusibile, neanche Delly arriva a quei valori.
possono averla modificata proprio in quel senso.
michelgaetano
16-07-2008, 11:28
possono averla modificata proprio in quel senso.
uhm che intendi Hal? Oo
Vedendo le frequenze in giro, mi sembra un OC davvero alto ad aria, irragiungibile per molti (direi tutti, se escludiamo il core che comunque è altissimo)
halduemilauno
16-07-2008, 11:32
uhm che intendi Hal? Oo
Vedendo le frequenze in giro, mi sembra un OC davvero alto ad aria, irragiungibile per molti (direi tutti, se escludiamo il core che comunque è altissimo)
negli step. magari è la rev. 3 che appunto è cosi/permette questo. cmq volevo dire che non è a 55nm.
michelgaetano
16-07-2008, 11:36
negli step. magari è la rev. 3 che appunto è cosi/permette questo. cmq volevo dire che non è a 55nm.
Ah quello sì. Rimango comunque molto sospettoso su questa Leadtek, fino a prove più concrete.
Mi sembra abbastanza strano che altri brand importanti non riescano a raggiungere frequenze simili ^^"
Spero che lancino un g200 a 55nm al più presto però, sarebbe un bell abbattimento di prezzo :D
halduemilauno
16-07-2008, 11:39
Ah quello sì. Rimango comunque molto sospettoso su questa Leadtek, fino a prove più concrete.
Mi sembra abbastanza strano che altri brand importanti non riescano a raggiungere frequenze simili ^^"
Spero che lancino un g200 a 55nm al più presto però, sarebbe un bell abbattimento di prezzo :D
e un bell'aumento di frequenze.
michelgaetano
16-07-2008, 11:52
e un bell'aumento di frequenze.
Mi auguro di più della 9800 gtx+ però :D
Fire Hurricane
16-07-2008, 11:59
azz la rev 3 non è a 55nm ma viaggia così lo stesso ?:Prrr: :read: ù
amma i 55nm allora volano ?
halduemilauno
16-07-2008, 12:06
Mi auguro di più della 9800 gtx+ però :D
la base ovvero la 9800gtx ha gia frequenze elevate gia parte da 675/1688.
michelgaetano
16-07-2008, 12:32
la base ovvero la 9800gtx ha gia frequenze elevate gia parte da 675/1688.
Intendo dire che 9800gtx vs 9800gtx+ non vede un divario prestazionale eccessivo, per questo mi auguro che riescano a fare qualcosa per tirare ancor più su le frequenze :)
halduemilauno
16-07-2008, 12:42
Intendo dire che 9800gtx vs 9800gtx+ non vede un divario prestazionale eccessivo, per questo mi auguro che riescano a fare qualcosa per tirare ancor più su le frequenze :)
devi tener conto che la 9800gtx+ è volutamente castrata nelle sue possibilità basta dare un'occhiata al suo oc sale a 800/2000 come niente. credo che per le gtx verrà giustamente adottata una politica ben diversa.
JoeLatino
16-07-2008, 12:48
scusate ma i wb per la gtx260 sono gli stessi che vanno anche per le 9800gtx e la vecchia serie 7800gtx?
grazie
michelgaetano
16-07-2008, 13:15
devi tener conto che la 9800gtx+ è volutamente castrata nelle sue possibilità basta dare un'occhiata al suo oc sale a 800/2000 come niente. credo che per le gtx verrà giustamente adottata una politica ben diversa.
Me lo auguro :)
Ma notizie sull'uscita?
appleroof
16-07-2008, 17:15
Me lo auguro :)
Ma notizie sull'uscita?
parli di gt200@55nm? per ora un generico "dopo l'estate", da quello che leggo...
michelgaetano
16-07-2008, 17:16
parli di gt200@55nm? per ora un generico "dopo l'estate", da quello che leggo...
quotavo la 9800gtx+
Però mi hai dato un altra info utile :P
halduemilauno
16-07-2008, 17:47
aggiornamentino...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
meno di 30€ di differenza con la 4870. 384 mega di ram in + strabenedette.
;)
appleroof
16-07-2008, 17:49
aggiornamentino...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
230 euro...sempre meglio :)
Fire Hurricane
16-07-2008, 17:50
si ma c'è il game in regalo.
halduemilauno
16-07-2008, 17:51
230 euro...sempre meglio :)
con prestazioni quantomeno allineate se non di + e dando il giusto peso alla ram in + la gtx260 è certamente da preferire alla 4870.
imho ovviamente.
;)
appleroof
16-07-2008, 17:55
con prestazioni quantomeno allineate se non di + e dando il giusto peso alla ram in + la gtx260 è certamente da preferire alla 4870.
imho ovviamente.
;)
si, a questo punto è solo questione di gusti, e certamente per chi come me gioca a 1920x1200 la ram in più non può che tornar utile...;)
halduemilauno
16-07-2008, 18:10
si, a questo punto è solo questione di gusti, e certamente per chi come me gioca a 1920x1200 la ram in più non può che tornar utile...;)
nello scenario tipico di quelle due schede appunto i 1920x1200 i 512 sono insufficienti. e/o cmq lo saranno molto presto. come all'epoca della 8800gtx plaudevo alla scelta di nvidia i 768* ora plaudo agli 896. a dir poco lungimirante. a dir poco.
;)
* ricorderai tutte le perplessità(per non dire altro)sollevate dai soliti definendolo che strano bus, che "strana ram"
michelgaetano
16-07-2008, 18:22
Veramente guardando alla 8800gtx, quella ram non ha giovato molto, se consideriamo G92 e i suoi 512.
Almeno l'ho sempre vista così, benchs alla mano.
halduemilauno
16-07-2008, 18:27
Veramente guardando alla 8800gtx, quella ram non ha giovato molto, se consideriamo G92 e i suoi 512.
Almeno l'ho sempre vista così, benchs alla mano.
e no. i ben informati hanno sempre sostenuto che il problema dei g92 risiedeva proprio nella bp. e la bp ben superiore delle 8800gtx/ultra le ha sorrette fino ad adesso.
michelgaetano
16-07-2008, 18:37
Sarà, ma io non li ho visti sfruttati.
Così come devo ancora vedere la 260 schiantare la 4870 per mezzo dei 384 mb di memoria.
Mister Tarpone
16-07-2008, 18:45
aggiornamentino...
;)
Hal lo avevo già postato io :bsod:
appleroof
16-07-2008, 18:59
nello scenario tipico di quelle due schede appunto i 1920x1200 i 512 sono insufficienti. e/o cmq lo saranno molto presto. come all'epoca della 8800gtx plaudevo alla scelta di nvidia i 768* ora plaudo agli 896. a dir poco lungimirante. a dir poco.
;)
* ricorderai tutte le perplessità(per non dire altro)sollevate dai soliti definendolo che strano bus, che "strana ram"
già :asd:....e non solo quello...
e no. i ben informati hanno sempre sostenuto che il problema dei g92 risiedeva proprio nella bp. e la bp ben superiore delle 8800gtx/ultra le ha sorrette fino ad adesso.
quoto, è assodato ;)
halduemilauno
16-07-2008, 19:05
Hal lo avevo già postato io :bsod:
potrò mai esser perdonato?
ciao.
;)
Mister Tarpone
16-07-2008, 19:07
potrò mai esser perdonato?
ciao.
;)
ecco la risposta = :vicini: :ubriachi:
halduemilauno
16-07-2008, 19:08
Sarà, ma io non li ho visti sfruttati.
Così come devo ancora vedere la 260 schiantare la 4870 per mezzo dei 384 mb di memoria.
su questo non sei stato attento. ho detto in attesa dei titoli della prossima stagione. il trend cmq è quello. quindi in ris. dove esse possono far vedere la differenza(di sicuro la 1920x1200) meglio 896 che 512. dopotutto la stessa ati sta pensando a una versione della 4870 da un giga. non so quando e a che prezzo.
halduemilauno
16-07-2008, 19:09
ecco la risposta = :vicini: :ubriachi:
:mano: :cincin:
su questo non sei stato attento. ho detto in attesa dei titoli della prossima stagione. il trend cmq è quello. quindi in ris. dove esse possono far vedere la differenza(di sicuro la 1920x1200) meglio 896 che 512. dopotutto la stessa ati sta pensando a una versione della 4870 da un giga. non so quando e a che prezzo.
non si possono confrontare le quantità di ram su architetture differenti..come ben ricorderai, tra 3850 256MB e 8800GT 256MB, la seconda soffriva PARECCHIO di più :)
bYeZ!
appleroof
16-07-2008, 19:16
non si possono confrontare le quantità di ram su architetture differenti..come ben ricorderai, tra 3850 256MB e 8800GT 256MB, la seconda soffriva PARECCHIO di più :)
bYeZ!
giusto, ma se hai un FB saturo a 512mb, qualunque sia l'architettura, sarebbe meglio averne altri 256 o più no?
alex oceano
16-07-2008, 19:33
gtx 260 sarà compatibile con il pci express 1.0 ??
domanda che mi ha fatto un'amico e io la rigiro a voi...
halduemilauno
16-07-2008, 19:33
gtx 260 sarà compatibile con il pci express 1.0 ??
domanda che mi ha fatto un'amico e io la rigiro a voi...
si.
giusto, ma se hai un FB saturo a 512mb, qualunque sia l'architettura, sarebbe meglio averne altri 256 o più no?
il discorso è che, dai test, sembra che il FB delle Geforce si saturi più facilmente rispetto alle Radeon..sempre dai test FINORA, sembra che questo surplus di memoria non aiuti la GTX260 a distanziare nettamente la controparte con 512MB...
E se si parla di titoli futuri, non tiratemi in ballo solo la RAM, ma anche le DX10.1 ;)
detto questo, anche io preferirei prendere una scheda con più di 512MB, ora che ho la 3870 :)
bYeZ!
appleroof
16-07-2008, 19:45
cut
detto questo, anche io preferirei prendere una scheda con più di 512MB, ora che ho la 3870 :)
bYeZ!
4870.....1 giga?
Fire Hurricane
16-07-2008, 19:51
Ragazzi vi risulta per caso che con questa VGA si riesca a giocare a crysis in very high a 1280 x 1024 senza mai uno scatto ???
magari con qualche filterino ....
qualcuno ha provato ???
alex oceano
16-07-2008, 19:55
questa gtx mi garba sempre di più e come va la 4870 subisce di molto
Fire Hurricane
16-07-2008, 20:05
4870 è del 5-6% meglio della GTX 260
Fire Hurricane
16-07-2008, 20:05
Ragazzi vi risulta per caso che con questa VGA si riesca a giocare a crysis in very high a 1280 x 1024 senza mai uno scatto ???
qualcuno ha provato ???
molto importante
qualcuno ha provato ???
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/comparativa-schede-video-luglio-2008_5.html
;)
4870.....1 giga?
no, aborro le schede a doppia alimentazione :p
bYeZ!
Mister Tarpone
16-07-2008, 20:17
no, aborro le schede a doppia alimentazione :p
bYeZ!
allora 4850 da 1gb??? :confused:
appleroof
16-07-2008, 20:25
no, aborro le single slot :asd:
bYeZ!
Ho deciso di sostituire la mia fedele gts 320.... ordinata una gtx 260, ho valutato anche la 4870 ma ho deciso di restare fedele ad nvidia e poi uso un 22 pollici e la maggiore ram può tornare utile.
fatto bene, tanto ormai sta a 230 con bundle :)
Fire Hurricane
16-07-2008, 20:39
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/comparativa-schede-video-luglio-2008_5.html
;)
senti non mi interessa quella roba, non corrisponde niente.
con la 4870 mi dicono che si sta su una media di 40.
Tidus.hw
16-07-2008, 20:51
;)
tieni conto che il bus di tipo crossbar delle geforce satura più velocemete la ram del ringbus, quindi quando una 9800 ha finito i suoi 512mb di ram una 4850 (per esempio) ha ancora ram libera..
senti non mi interessa quella roba, non corrisponde niente.
con la 4870 mi dicono che si sta su una media di 40.
con setting very high(dx10 vista), non potrai MAI stare con nessuna vga(singola) a 40 fps, fidati...non ci riesce la 4870x2, vuoi che ci arrivi la 4870...semplicemente ti hanno detto una ca**ata oppure hanno usato i tweaks con xp...
Suhadi_Sadono
16-07-2008, 22:08
Ho ordinato una 4870 da 512 però ho visto che c'è stato un calo di prezzo nel negozio dove vendono la GTX260 per cui se riesco domani mi faccio cambiare l'ordine. Sarebbe dura passari ad ati :rolleyes:
Mi sapete dire la lunghezza precisa della GTX? Se è lunga più di 27cm mi sa che devo staccare la gabbietta degli HD :help:
E poi uso un 24" per cui quella ram in più mi farebbe comodo
Mister Tarpone
16-07-2008, 22:12
no, aborro le single slot :asd:
bYeZ!
ma allora quale?? :confused:
appleroof
16-07-2008, 22:19
Ho ordinato una 4870 da 512 però ho visto che c'è stato un calo di prezzo nel negozio dove vendono la GTX260 per cui se riesco domani mi faccio cambiare l'ordine. Sarebbe dura passari ad ati :rolleyes:
Mi sapete dire la lunghezza precisa della GTX? Se è lunga più di 27cm mi sa che devo staccare la gabbietta degli HD :help:
E poi uso un 24" per cui quella ram in più mi farebbe comodo
la scheda è lunga 26.5 cm
Fire Hurricane
16-07-2008, 22:23
con setting very high(dx10 vista), non potrai MAI stare con nessuna vga(singola) a 40 fps, fidati...non ci riesce la 4870x2, vuoi che ci arrivi la 4870...semplicemente ti hanno detto una ca**ata oppure hanno usato i tweaks con xp...
no no quì mi dicono che si riesce anche piuttosto perfettamente.
Non solo, anche uno con la 4870 ce la fa.
DX10 Vista in very high.
Anche se ti fai unn giro su youtube lo vedi subito che anche a 1605 x 1050 gira bene al max,
Mister Tarpone
16-07-2008, 22:24
è decisamente dotata
appleroof
16-07-2008, 22:26
è decisamente dotata
Suhadi_Sadono
16-07-2008, 22:35
Perfetto! Mi sa che quel mezzo centimetro ha salvato la gabbietta degli HD :asd:
no no quì mi dicono che si riesce anche piuttosto perfettamente.
Non solo, anche uno con la 4870 ce la fa.
DX10 Vista in very high.
Anche se ti fai unn giro su youtube lo vedi subito che anche a 1605 x 1050 gira bene al max,
ti ripeto che, li hanno attivato il tweaks e fanni i furbi spacciandolo per vista dx10(anche se poi cambia poco)
tieni conto che il bus di tipo crossbar delle geforce satura più velocemete la ram del ringbus, quindi quando una 9800 ha finito i suoi 512mb di ram una 4850 (per esempio) ha ancora ram libera..
il ringbus non c'entra, d'altronde la serie HD4x00 non ha più questa tipologia di bus ;)
bYeZ!
Fire Hurricane
16-07-2008, 23:07
io ti ripeto di no, su youtube forse ma quest'altro che conosco non sa manco cosa siano.
Tidus.hw
16-07-2008, 23:45
il ringbus non c'entra, d'altronde la serie HD4x00 non ha più questa tipologia di bus ;)
bYeZ!
vero, me l'ero scordato :D
Fire Hurricane
17-07-2008, 00:31
se ce l'avessero avuto abbinata alle GDDR5 sai che roba veniva fuori ..... :D
bYeZ!
vero, me l'ero scordato :D
E' un'evoluzione del ringbus, quella di RV7x0. ;)
Presa inno 3d a 247 euro spese comprese e due giochi.
Non mi piaceva il discorso della 4870 e delle temperature mostruose che in troppi lamentano.
Aspetto il pacco e poi testo.
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 02:11
Presa inno 3d a 247 euro spese comprese e due giochi.
Non mi piaceva il discorso della 4870 e delle temperature mostruose che in troppi lamentano.
Aspetto il pacco e poi testo.
E poi consuma anche meno.
JoeLatino
17-07-2008, 09:22
scusate ma i wb per la gtx260 sono gli stessi che vanno anche per le 9800gtx e la vecchia serie 7800gtx?
grazie
nessuno sa' rispondermi??:eek: :eek:
grazie
Fire Hurricane
17-07-2008, 09:27
nessuno sa' rispondermi??:eek: :eek:
grazie
e non credo proprio !!!
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 09:28
Ordinata. Non vedo l'ora che mi arrivi. :hic: :sperem:
Fire Hurricane
17-07-2008, 09:55
bravo, dopo dicci come va a crysis a in very high in DX10 :D
Zannawhite
17-07-2008, 09:59
Ritengo che stia diventando interessante il prezzo della GTX280 :cool:
Ritengo che stia diventando interessante il prezzo della GTX280 :cool:
Sempre altino cmq!
Zannawhite
17-07-2008, 10:34
a mio avviso il mercato con i prezzi delle VGA è ancora molto in fermento, quindi sto attendendo una situazione in cui si assesti un attimo il tutto.
Non mi è tra le altre cose chiara questo step ulteriore che dovrebbe essere introdotto a breve sulla serie G200.
Avete qualche info in merito ?
MasterJukey
17-07-2008, 10:52
Evvai, mi arriva oggi pomeriggio ! :D
A livello drivers cosa mi consigliate ?
GeForce Release 177 WHQL Version: 177.41
Questi qui ufficiali da sito nvidia ?
halduemilauno
17-07-2008, 11:24
Evvai, mi arriva oggi pomeriggio ! :D
A livello drivers cosa mi consigliate ?
GeForce Release 177 WHQL Version: 177.41
Questi qui ufficiali da sito nvidia ?
in alternativa i 177.66.
;)
Appena arrivata la Point of View....che BESTIA di scheda!
salve, un mio amico stava pensando di comprarsi un E8400+gtx 260
secondo voi corre il rischio di essere cpu limited a 1680x1050? (premetto che lui non vorrebbe overcloccare)
io credo di no, però mi farebbe comodo un altro parere
grazie!
appleroof
17-07-2008, 22:52
secondo voi corre il rischio di essere cpu limited a 1680x1050? (premetto che lui non vorrebbe overcloccare)
grazie!
anche secondo me non lo è
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 23:07
grazie!
Non è cpu limited, anche perchè stiamo parlando di un E8400 :p
Ciao a tutti a settembre cambiare schede video e penso che la gtx 260 possa essere un'ottima sostituta alla mia attuale 7600GS :( . I prezzi iniziano a calare e diventano interessanti (sperando che a settembre siano calati ulteriormente). Mi interessava sapere rispetto alla HD4870 quale consumasse di meno. Dato che ho un monitor 24" (1950x1200) vorrei sfruttarlo un pochetto .
Ciao a tutti a settembre cambiare schede video e penso che la gtx 260 possa essere un'ottima sostituta alla mia attuale 7600GS :( . I prezzi iniziano a calare e diventano interessanti (sperando che a settembre siano calati ulteriormente). Mi interessava sapere rispetto alla HD4870 quale consumasse di meno. Dato che ho un monitor 24" (1950x1200) vorrei sfruttarlo un pochetto .
Consuma un pò meno la 260, i prezzi sono calati decisamente...ora siamo a 215 euro ivati per la inno3d.
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 11:50
La 260GTX consuma meno
Mister Tarpone
18-07-2008, 11:50
azz costa solo 215€...
ottimo !!!!
Consuma un pò meno la 260, i prezzi sono calati decisamente...ora siamo a 215 euro ivati per la inno3d.
La 260GTX consuma meno
Grazie per la celere risposta.
La scheda quanto è lunga +/-, secondo voi l'alimentatore enermax libery 500W bastano se aggiungo la 260 ?
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 11:56
azz costa solo 215€...
ottimo !!!!
Io sto aspettando ancora da quei lenti di 245€... ci mettono una settimana a spedire! Mentre aspetto da loro gli altri abbassano i prezzi (vedi e-chiave e quello da 215€ :d) e di molto. Se avete intenzione di comprare sta scheda non comprate lì :doh:
La scheda hanno detto essere lunga 26.5Cm. L'alimentatore dovrebbe essere sufficiente. Che amperaggi ha la linea dei +12V?
Io sto aspettando ancora da quei lenti di 245€... ci mettono una settimana a spedire! Mentre aspetto da loro gli altri abbassano i prezzi (vedi e-chiave e quello da 215€ :d) e di molto. Se avete intenzione di comprare sta scheda non comprate lì :doh:
La scheda hanno detto essere lunga 26.5Cm. L'alimentatore dovrebbe essere sufficiente. Che amperaggi ha la linea dei +12V?
Queste son le caratteristiche:
http://img208.imageshack.us/img208/4792/enermaxiy4.gif
Ha 2 linee di +12, ciascuna con 22A max .
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 12:07
Sì regge. Hai più di 40A sulla +12V ;)
Quante ne richiede per curiosità ?
Per i dissipatori compatibili, si trova una lista da qualche parte? io ho un zalman Vf1000 e se possibile mi piacerebbe riutilizzarlo.
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 12:20
Quante ne richiede per curiosità ?
Per i dissipatori compatibili, si trova una lista da qualche parte? io ho un zalman Vf1000 e se possibile mi piacerebbe riutilizzarlo.
La scheda consuma 230W circa quindi richiede almeno 35A. Tu ne hai più di 40A di un alimentatore di marca quindi puoi stare tranquillo ;)
Riguardo lo Zalman non credo sia compatibile :what: Anche perchè la Gpu è molto più grande rispetto alle altre, e sul sito non parla nemmeno di compatibilità con la 9800GTX, per cui dubito sia compatibile con questa.
http://zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=276
bronzodiriace
18-07-2008, 13:29
indeciso tra la 260 e la 4870 :(
Mister Tarpone
18-07-2008, 13:30
:sob:
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 13:41
I prezzi della 260 ormai si stanno allineando a quelli della 4870. Tieni conto che la 260 scalda e consuma molto meno rispetto alla concorrente :Prrr: Il supporto physics... e 384mb in più che fanno sempre comodo con i futuri giochi ;)
bronzodiriace
18-07-2008, 13:56
come prestazioni velocistiche?
cosa mi dite?
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 14:06
cosa mi dite?
Come prestazioni si equivalgono.
michelgaetano
18-07-2008, 14:07
cosa mi dite?
Che la 4870 è in media più veloce, intorno al 5%. Qualcosa di trascurabile quindi.
Ora ovviamente compariranno i partigiani come funghi dicendo che la 260 si overclocka meglio etc :P
Quello che la 260 può vantare è sicuramente una dissipazione migliore.
*
E' il mio stesso dubbio. Comunque penso che qualsiasi scelta uno faccia sia ugualmente un'ottima scheda :sisi:
PhoEniX-VooDoo
18-07-2008, 14:13
riformulo la domanda (forse settimana scorsa non avevano la scheda in molti...) :)
Quanto siete arrivati in overclock con la 260?
Fire Hurricane
18-07-2008, 14:13
40 sui 12V ce li ho io che ho 3 linee da 18.
Gabriyzf
18-07-2008, 14:41
si sà quando arriva la 260@55nm?
Fire Hurricane
18-07-2008, 14:51
le nuove a 55nm arrivano a dicembre.
GT300 dopo.
appleroof
18-07-2008, 14:58
La scheda consuma 230W circa quindi richiede almeno 35A. Tu ne hai più di 40A di un alimentatore di marca quindi puoi stare tranquillo ;)
Riguardo lo Zalman non credo sia compatibile :what: Anche perchè la Gpu è molto più grande rispetto alle altre, e sul sito non parla nemmeno di compatibilità con la 9800GTX, per cui dubito sia compatibile con questa.
http://zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=276
un attimo...35A per 12v fanno 420W, buoni quasi per uno sli di gtx260...:stordita:
230W sono circa 20A sui +12volts
Suhadi_Sadono
18-07-2008, 15:03
un attimo...35A per 12v fanno 420W, buoni quasi per uno sli di gtx260...:stordita:
230W sono circa 20A sui +12volts
Ne richiede 35A ma non significa che ne consumi altrettanti.
appleroof
18-07-2008, 15:17
Ne richiede 35A ma non significa che ne consumi altrettanti.
a scusa, ti riferivi alle richieste complessive sui +12v...capito :)
halduemilauno
18-07-2008, 15:22
215€.
;)
appleroof
18-07-2008, 15:24
215€.
;)
solo ieri la stessa stava a 230 :eek: :D
Mister Tarpone
18-07-2008, 15:26
solo ieri la stessa stava a 230 :eek: :D
ma non dicevano che sarebbe stato impossibile arrivare in tempi brevi a prezzi bassi per via del chippettone?? :confused: :asd:
:Perfido:
Fire Hurricane
18-07-2008, 15:27
NVIDIA a 55nm a Settembre o fine Agosto
http://www.pctuner.net/news/9408/NVIDIA-G200-55nm-in-arrivo-entro-settembre/
appleroof
18-07-2008, 15:27
ma non dicevano che sarebbe stato impossibile arrivare in tempi brevi a prezzi bassi per via del chippettone?? :confused: :asd:
si dicono tante cose.....:asd:
certo alle casse di Nvidia non fà certo bene, ma nel breve periodo visti i milioni incassati in questi ultimi anni credo se lo possano abbondantemente permettere (e poi quello che più conta dal nostro punto di vista è il prezzo finale :read: :D )
più grande no eh? :asd: :asd: :asd:
nico88desmo
18-07-2008, 17:19
215€.
;)
Addirittura così presto??? :eek:
Ho visto anche io il prezzo della GTX260, e devo dire che è molto buono :D
Arrivata inno3d resto stupito dalla grandezza.
Nel mio Lian li v 1000 non entra se non staccando le unità ottiche (è un btx).
La monto comunque e installo i driver 177.66.
Primo problema:ostruisce 4 connettori sata sulla mia p5k-e (me ne restano due).
Secondo problema:dalle casse del mio hp 2207 arrivano scariche dovute all'hdmi che trasporta un qualche disturbo, azzero audio sul monitor e "risolvo".
Avvio un 3dmark 2006, stuttering per conflitto con rivatuner (disabilitando il controllo ventole smette di fare stuttering) e punteggio finale sui 15000 punti a fronte di 14560 con la 8800gts fedele compagna di giochi.
Delusione numero 1!
Lancio in successione: Assassin Creed tutto a chiodo (1680x1050), gira fluido esattamente come prima ma la ventola parte al 100% per mantenere la temperatura sotto gli 80 gradi...un turbine insopportabile.
Grid,Mass effect,Gears of war e Crysis...differenze insesistenti se non nell'ordine di 5 10 fotogrammi che non fanno testo.
Sistema operativo Winxp 64 bit...preso la vga tolta dal case e regalata ad un mio amico che sarà contento immagino (lui viene da una gts vecchio modello a 640 mega).
Generazione flop per la mia esperienza diretta che può fare testo come no.
Aspetto che affinino il processo produttivo e i driver...si tengano questi aborti a casa loro.
8800 gts g92 rimontata e felice, tutto fluido come l'olio.
halduemilauno
18-07-2008, 17:31
Secondo problema:dalle casse del mio hp 2207 arrivano scariche dovute all'hdmi che trasporta un qualche disturbo, azzero audio sul monitor e "risolvo".
Avvio un 3dmark 2006, stuttering per conflitto con rivatuner (disabilitando il controllo ventole smette di fare stuttering) e punteggio finale sui 15000 punti a fronte di 14560 con la 8800gts fedele compagna di giochi.
Delusione numero 1!
Lancio in successione: Assassin Creed tutto a chiodo (1680x1050), gira fluido esattamente come prima ma la ventola parte al 100% per mantenere la temperatura sotto gli 80 gradi...un turbine insopportabile.
Grid,Mass effect,Gears of war e Crysis...differenze insesistenti se non nell'ordine di 5 10 fotogrammi che non fanno testo.
Sistema operativo Winxp 64 bit...preso la vga tolta dal case e regalata ad un mio amico che sarà contento immagino (lui viene da una gts vecchio modello a 640 mega).
Aspetto che affinino il processo produttivo e i driver...si tengano questi aborti a casa loro.
peccato non essere quel tuo amico.
;)
appleroof
18-07-2008, 19:12
;)
Tidus.hw
18-07-2008, 19:33
;)
per una volta ti quoto :asd:
@ quello che ha regalato la scheda video (anche se stento a crederci)
non stupirti di questi casini coi drivers, hai xp 64bit che è abbastanza snobbato da questo punto di vista. Io avrei provato o vista 64bit o xp 32.
per una volta ti quoto :asd:
@ quello che ha regalato la scheda video (anche se stento a crederci)
non stupirti di questi casini coi drivers, hai xp 64bit che è abbastanza snobbato da questo punto di vista. Io avrei provato o vista 64bit o xp 32.
La vga è stata regalata a persona meritevole, un grande amico (l'ho comprata per dargli la mia gts ma ora gli darò la 260).
Mi sono preso la briga di provarla su un altro sistema con vista x64, durante il gioco stessa identica cosa, ventola al 100% (magari è il bios inno3d fatto così) e performance che non giustificano un cambio da un g92 restando entro i 1680x1050 (e non ho intenzione di cambiare monitor per ora).
La scheda ,a mio avviso, ha senso solo al di sopra della classica risoluzione di un 22 pollici, al di sotto non da boost evidenti e occupa anche troppo spazio per il layout della mia p5k-e.
Ci manca pure che devo cambiare mobo per una vga, le facciano più corte o cambino forma al dissipatore invece di fare una cassa da morto.
L'aspetto positivo è che se costa 215 euro adesso per settembre ottobre non ci saranno problemi a comprare il top con i piccoli problemi di gioventù risolti.
Ottima notizia per me che la devo comprare in quel periordo :D (sperando che la news sia reale poi).
mi lascia ben sperare che anche quel mostro della 4870 da un gigi si assesterà su cifre alquanto abbordabili!:D
Segnalo,purtroppo, che il mio problema è noto:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=115592
Occhio dunque anche a questa problematica se utilizzate l'hdmi.
paolox86
19-07-2008, 15:51
Finalmente siamo arrivati a dei prezzi abbastanza competitivi.. Con l'arrivo poi del processo a 55nm ad fine agosto ne vedremo delle belle, attenderò infatti quel periodo per decidere cosa accaparrarmi...Magari una Gtx 260 o una 4870 per quel periodo saranno disponibili a 160-170 € ...:)
alex oceano
19-07-2008, 15:54
al prezzo di 170€ come hai detto prendere due gtx 260!! per il pc che devo finire di assemblare e l'altro che ho in mente di fare esagerato forse ma da me nei negozi si parla sempre di 300€ pensa te...(offerta:read: )
al prezzo di 170€ come hai detto prendere due gtx 260!! per il pc che devo finire di assemblare e l'altro che ho in mente di fare esagerato forse ma da me nei negozi si parla sempre di 300€ pensa te...(offerta:read: )
sai ci vuole tempo per aggiornae i listini...:D :read:
Delusione numero 1!
Ciao
Anche io montata la Inno e 4 porte Sata andate a farsi benedire.
Solo che avevo un disco di deposito Sata e per collegarlo ho usato un cavo Sata con l'attacco inclinato di 45 gradi, così facendo anche se la scheda non si incastra del tutto nel connettore Pci riesco ad avere anche l'altro disco.
Per le prestazioni io che passo da una 8800 Gts dico che in Conter Strike Source nel demo ho guadagnato quasi 20 fotogrammi.
Unreal 3 sui 20.
Per Crysis ho scaricato il demo e a 1280*1024 tutto su High e niente AA, parto che faccio una media di 50-60 Fps.
Vero che quando trovo i primi 2 uomini e devo sparare vagiù a 20-25 Fps, ma sempre meglio di prima.
Trackmania Nation faccio 20 Fps in più.
Per me un bel salto.
Rompe invece che in meno di una settimana sia calata di quasi 40 euro.
Io l'ho pagata 250 euro.
Andrea
Andrea
Rompe
Ciao
Anche io montata la Inno e 4 porte Sata andate a farsi benedire.
Solo che avevo un disco di deposito Sata e per collegarlo ho usato un cavo Sata con l'attacco inclinato di 45 gradi, così facendo anche se la scheda non si incastra del tutto nel connettore Pci riesco ad avere anche l'altro disco.
Per le prestazioni io che passo da una 8800 Gts dico che in Conter Strike Source nel demo ho guadagnato quasi 20 fotogrammi.
Unreal 3 sui 20.
Per Crysis ho scaricato il demo e a 1280*1024 tutto su High e niente AA, parto che faccio una media di 50-60 Fps.
Vero che quando trovo i primi 2 uomini e devo sparare vagiù a 20-25 Fps, ma sempre meglio di prima.
Trackmania Nation faccio 20 Fps in più.
Per me un bel salto.
Rompe invece che in meno di una settimana sia calata di quasi 40 euro.
Io l'ho pagata 250 euro.
Andrea
Andrea
Rompe
Ciao e grazie per la tua esperienza riportata.
La ventola a te sale al 100% durante il gioco?
Perchè qua sale e anche tornando in 2d prima di smettere deve arrivare intorno ai 60 gradi e ridiventa silenziosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.