View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce GTX 260
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
sertopica
06-02-2009, 17:16
anch'io ho i 181.22 e me le imposta a 400 300 in 2d...
@sertopica
ma riesci a tenerla sempre a quelle frequenze la 260 ?:eek:
a temperature come sei messo?
Le temperature sono nella norma... In idle sto a 40-43°: ovviamente quando gioco alzo i giri della ventola sennò ho degli artefatti dovuti all'overclock degli shader piuttosto spinto. In questo modo non supero o sto poco sopra i 60° di temperatura.
La ventola la tengo al 60% con i giochi "normali" e al 70% con quelli più pesanti (tipo Crysis).
sertopica
06-02-2009, 17:22
a me dava il problema che appena acceso w7, si erano 300\600\100 ma appena aprivo internet o un film a random ,molto spesso non ritornavano in risparmio .be mettete precision power ridotto a icona con la velocita di gpu nel tray e vedete se e cosi anche da voi. se no l'unico sfigato sono io:cry:
Ogni tanto capita anche a me, ma è una cosa che mi capitava anche con Vista quando tenevo aperto Windows Live Messenger (cioè non ridotto ad icona)... E succede anche con Seven. :doh:
Ecco due screen, uno senza e l'altro con messenger aperto (notare il grafico che sale e scende all'apertura e alla chiusura del programma):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206182031_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206182031_Untitled.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090206182347_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090206182347_Untitled.jpg)
kinotto88
06-02-2009, 17:52
Le temperature sono nella norma... In idle sto a 40-43°: ovviamente quando gioco alzo i giri della ventola sennò ho degli artefatti dovuti all'overclock degli shader piuttosto spinto. In questo modo non supero o sto poco sopra i 60° di temperatura.
La ventola la tengo al 60% con i giochi "normali" e al 70% con quelli più pesanti (tipo Crysis).
mi sembrano ottime...ma hai montato un dissipatore + performante sulla gpu...e che case hai.?
giuseppe73
06-02-2009, 18:13
[QUOTE=sertopica;26184758]Ogni tanto capita anche a me, ma è una cosa che mi capitava anche con Vista quando tenevo aperto Windows Live Messenger (cioè non ridotto ad icona)... E succede anche con Seven. :doh:
Ecco due screen, uno senza e l'altro con messenger aperto (notare il grafico che sale e scende all'apertura e alla chiusura del programma):
si in effeti anche ora con i 185.20 lo fa, ma poi ritorna in risparmio energetico cosa che con 181.22 non faceva
sertopica
06-02-2009, 19:23
mi sembrano ottime...ma hai montato un dissipatore + performante sulla gpu...e che case hai.?
No, è quello stock. Il case è un Antec Nine Hundred (ottimo a mio avviso).
si in effeti anche ora con i 185.20 lo fa, ma poi ritorna in risparmio energetico cosa che con 181.22 non faceva
Ah... vacci a capire qualcosa... :D
kinotto88
06-02-2009, 20:42
No, è quello stock. Il case è un Antec Nine Hundred (ottimo a mio avviso).
davvero ottimo...è il fratellino minore di quello che ho intenzione di prendere..:asd:
Salve a tutti, sono un nuovo utente e sarei intenzionato a comprare la gtx 260 e ho un dubbio :help:. Ho un Enermax Liberty 400W e non sono sicuro se mi puo bastare per utilizzare la gtx 260!! ho letto in questo thread che ci vuole almeno un ali da 500/550W per poterla usare tranquillamente e anche 38/40 ampere sulla linea da 12v consigliati.Queste sono le caratteristiche del mio alimentatore:
http://img14.imageshack.us/img14/8641/caratteristicheenermaxmu0.jpg (http://imageshack.us)
http://img14.imageshack.us/img14/caratteristicheenermaxmu0.jpg/1/w327.png (http://g.imageshack.us/img14/caratteristicheenermaxmu0.jpg/1/) ce la posso fare con questo alimentatore? ringrazio per le eventuali risposte :) :)
sertopica
07-02-2009, 09:46
Mi sa che quell'alimentatore non basta... dovresti vedere l'amperaggio totale, che NON è dato dalla somma degli ampere su ogni linea da 12v... la GTX260 ne richiede 40 totali. Controlla meglio la documentazione del tuo alimentatore.
AnacondA_snk
07-02-2009, 10:48
ragazzi ma la leadtek in terza posizione su trovaprezzi a 249 euro è una 55nm?
grazie
halduemilauno
07-02-2009, 11:44
ragazzi ma la leadtek in terza posizione su trovaprezzi a 249 euro è una 55nm?
grazie
sicuramente una 216 quindi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821250
AnacondA_snk
07-02-2009, 12:53
mii che confusione....quindi le 216 sono tutte a 55nm?
ma le vendono ancora le 65nm? C'è il rischio di sbagliare?
ThePunisher
07-02-2009, 12:54
mii che confusione....quindi le 216 sono tutte a 55nm?
ma le vendono ancora le 65nm? C'è il rischio di sbagliare?
Eh no! Tutte le 55nm sono 216 ma non è vero il contrario :D.
AnacondA_snk
07-02-2009, 13:03
continuo a non capire:/
non vorrei prenderne una a 64nm visto che ho problemi di consumi con lo shuttle.
mirmeleon
07-02-2009, 14:51
continuo a non capire:/
non vorrei prenderne una a 64nm visto che ho problemi di consumi con lo shuttle.
I consumi della versione a 55 nm e di quella a 65 nm sono IDENTICI!!!
:)
AnacondA_snk
07-02-2009, 14:52
azz davvero?
e cosa cambia?:/
Mi sa che quell'alimentatore non basta... dovresti vedere l'amperaggio totale, che NON è dato dalla somma degli ampere su ogni linea da 12v... la GTX260 ne richiede 40 totali. Controlla meglio la documentazione del tuo alimentatore.
Ho controllato meglio e c'è scritto che sulle due linee da 12V ha disponibile un "consumo" di 360W(30A). Mi sa che devo cambiarlo :cry: :cry: .
Cosa mi consigliate di alimentatore per far andare la gtx260 senza problemi?
Suhadi_Sadono
07-02-2009, 19:54
Ho controllato meglio e c'è scritto che sulle due linee da 12V ha disponibile un "consumo" di 360W(30A). Mi sa che devo cambiarlo :cry: :cry: .
Cosa mi consigliate di alimentatore per far andare la gtx260 senza problemi?
Enermax pro82+ 525w
giuseppe73
08-02-2009, 13:48
Enermax pro82+ 525w
quoto perfetto !
ThePunisher
08-02-2009, 14:01
azz davvero?
e cosa cambia?:/
A parità di frequenza scalda e consuma meno, ovviamente. E ha, per questo, una maggiore tolleranza all'overclock. Comunque non mi sembra così difficile da capire.
- alcune 216sp sono a 65nm
- tutte le 55nm hanno 216sp
AnacondA_snk
08-02-2009, 14:08
ora è perfettamente chiaro, peccato io debba fare una mod al mio shuttle per farcela entrare :/
cerco una 260 55nm va , grazie :)
ThePunisher
08-02-2009, 14:09
ora è perfettamente chiaro, peccato io debba fare una mod al mio shuttle per farcela entrare :/
cerco una 260 55nm va , grazie :)
Esatto ;).
mirmeleon
08-02-2009, 16:16
A parità di frequenza scalda e consuma meno, ovviamente. E ha, per questo, una maggiore tolleranza all'overclock. Comunque non mi sembra così difficile da capire.
- alcune 216sp sono a 65nm
- tutte le 55nm hanno 216sp
Peccato però che le prove sin qui effettuate dimostrano invece che consumi ed overclock sono all'incirca identici.....
:stordita:
sertopica
09-02-2009, 10:40
Ho installato e fixato il nuovo programmino di EVGA, quello per regolare il voltaggio: di default mi dà 1125 mV, mentre il massimo voltaggio supportato è di 2000 mV. Secondo voi quanto potrei tirarlo senza danneggiare la scheda, ottenendo contemporaneamente maggiori margini di OC?
ThePunisher
09-02-2009, 10:42
Peccato però che le prove sin qui effettuate dimostrano invece che consumi ed overclock sono all'incirca identici.....
:stordita:
Ovvio, perchè le 55nm escono con frequenze superiori. Fare 2+2 no eh? E sugli overclock invece non è vero.
ciao raga scusate se mi intrometto ma ho un problemino di fps...
Ho una zotac gtx 260 (216 sp) e giochi come call of duty 4 o peggio, ghost recon advance warfighter 2, settati con impostazioni alte (tranne il filtro antiscopico che è impostato su 8x) mi calano di frame da 60 fps ai 30 fps a volte... scattando irrimediabilmente
Come posso fare??Io ho windows xp ed ho pensato che sia un problema di driver (al momento ho i 180.48) devo aggiornarli? o i nuovi non vanno ancora bene?? o è la scheda che non è proprio il massimo????
Grazie
sertopica
09-02-2009, 11:04
ciao raga scusate se mi intrometto ma ho un problemino di fps...
Ho una zotac gtx 260 (216 sp) e giochi come call of duty 4 o peggio, ghost recon advance warfighter 2, settati con impostazioni alte (tranne il filtro antiscopico che è impostato su 8x) mi calano di frame da 60 fps ai 30 fps a volte... scattando irrimediabilmente
Come posso fare?? Ho pensato che sia un problema di driver (al momento ho i 180.48) devo aggiornarli? o i nuovi non vanno ancora bene?? o è la scheda che non è proprio il massimo????
Grazie
A parte che si chiama filtro ANISOTROPICO... :D
Hai il vsync abilitato? Se sì disabilitalo, perchè è quello che ti fa dimezzare i frames da 60 a 30... Altrimenti abilita il buffering triplo dal pannello nVidia. Inoltre ti consiglio di mettere i 181.22.
Ah, c'è il thread dedicato alle 216 sp...
ThePunisher
09-02-2009, 11:07
Hai il vsync abilitato? Se sì disabilitalo, perchè è quello che ti fa dimezzare i frames da 60 a 30... Altrimenti abilita il buffering triplo dal pannello nVidia. Inoltre ti consiglio di mettere i 181.22.
Quotone. Tutto perfetto.
mirmeleon
09-02-2009, 11:09
Ovvio, perchè le 55nm escono con frequenze superiori. Fare 2+2 no eh? E sugli overclock invece non è vero.
Sono uscite versione overcloccate sia a 65 e a 55 nm quindi non so dove vuoi parare......Anche paragonando due GTX a default le cose non cambiano.
Sull'overclock vai sul sito della GTX 216 sp e vedi che razza di overclock hanno raggiunto con le 65 nm BE in particolare poi ne riparliamo!
Ho visto numerosi forum ma quello che tu dici si è dimostrato solo sulla carta ma non nella pratica purtroppo!
:eek:
mirmeleon
09-02-2009, 11:12
Si ma il buffering triplo dal pannello nVidia è solo per le OpenGl, per le directX deve usare il D3DOverrider di Rivatuner, altrimenti è inutile.
ThePunisher
09-02-2009, 11:23
Si ma il buffering triplo dal pannello nVidia è solo per le OpenGl, per le directX deve usare il D3DOverrider di Rivatuner, altrimenti è inutile.
No, ti sbagli... e di grosso... questo non è più vero da ANNI (forse da quando ci sono i forceware 1XX.XX ma non ricordo esattamente).
Prova (screen con V-SYNC + TRIPLE ON): dovrei fare o 60 o 30 FPS se non funzionasse, invece:
http://digilander.libero.it/m4puni/GTA_triple_buffering_1.jpg
E no, non è perchè erano in transizione, se stavo fermo erano fissi a 45, posso fare anche video in caso :D.
sertopica
09-02-2009, 11:25
No, ti sbagli... e di grosso... questo non è più vero da ANNI (forse da quando ci sono i forceware 1XX.XX ma non ricordo esattamente).
Prova (screen con V-SYNC + TRIPLE ON): dovrei fare o 60 o 30 FPS se non funzionasse, invece:
Allora ricordavo bene...
Comunque, per l'overvolt della scheda avete qualche consiglio da darmi? So che ovviamente non devo impostare lo slider su 2000 mV... :asd:
DjMix1988
09-02-2009, 11:37
raga ho da porvi delle domande...
ho la vga in firma e queste sono le mie domande.
1: questa vga supporta l hdmi?
2: se si porta solo il segnale video o anche il segnale audfio?
3: una volta con un adattatore ho provato a collegare la vga ad un monitor hdmi ma si vedeva solamente il centro dello schermo... i bordi compreso la barra delle applicazioni no.. è normale?
4: giocando a burnout paradise se inserisco il ssao il gioco di abbassa notevolmente di framerate da rendere il gioco scattoso... se invece lo levo il gioco mi va piu che fluido....
5: se attaccassi un monitor con la presa dvi questa mi porta dietro sia audio che video?
ringrazio coloro che mi rispondono alle mie domande... :D
ThePunisher
09-02-2009, 12:17
raga ho da porvi delle domande...
ho la vga in firma e queste sono le mie domande.
1: questa vga supporta l hdmi?
2: se si porta solo il segnale video o anche il segnale audfio?
3: una volta con un adattatore ho provato a collegare la vga ad un monitor hdmi ma si vedeva solamente il centro dello schermo... i bordi compreso la barra delle applicazioni no.. è normale?
4: giocando a burnout paradise se inserisco il ssao il gioco di abbassa notevolmente di framerate da rendere il gioco scattoso... se invece lo levo il gioco mi va piu che fluido....
5: se attaccassi un monitor con la presa dvi questa mi porta dietro sia audio che video?
ringrazio coloro che mi rispondono alle mie domande... :D
1. Sì, via adattatore e 2. solo video:
HDMI* --> Via adapter
Audio Input for HDMI --> SPDIF (questo per l'audio)
3. No, non è normale.
4. Questo invece è normale. Il SSAO fa crollare le prestazioni.
5. La DVI per definizione porta solo il video. Per l'audio devi sempre usare lo SPDIF.
il vsync è già disabilitato. Una volta ho provato invece ad abilitare il vsync ed insieme il buffering triplo ma la situazione è peggiorata!!
Saranno i driver??
DjMix1988
09-02-2009, 12:33
ti ringrazio per le risposte...
per il fatto dello schermo che si vede solo il centro ho utilizzato un monitor 32" che fa anche da tv..... prima avevo una hd2900xt che supporta l hdmi con il suo adattatore e non avevo questo problema... anche perche questa scheda video porta anche l audio con se....e si vedeva e si sentiva benissimo.... con la gtx 260 invece... con lo stesso adattatore della vecchia hd2900xt ho avuto questo taglio sul video e che non sentivo niente... infatti mi domandavo se questa vga porta l audio con se... considerando che lo faceva la hd2900 ho pensato... figurati se non la porta la mia gtx... ma mi sono sbagliato... ora non vorrei che il problema di questo taglio sia dovuto dal mio adattatore che è della vecchia scheda video.... ditemi un po voi....
ThePunisher
09-02-2009, 12:34
per il fatto dello schermo che si vede solo il centro ho utilizzato un monitor 32" che fa anche da tv..... prima avevo una hd2900xt che supporta l hdmi con il suo adattatore e non avevo questo problema... anche perche questa scheda video porta anche l audio con se....e si vedeva e si sentiva benissimo.... con la gtx 260 invece... con lo stesso adattatore della vecchia hd2900xt ho avuto questo taglio sul video e che non sentivo niente... infatti mi domandavo se questa vga porta l audio con se... considerando che lo faceva la hd2900 ho pensato... figurati se non la porta la mia gtx... ma mi sono sbagliato... ora non vorrei che il problema di questo taglio sia dovuto dal mio adattatore che è della vecchia scheda video.... ditemi un po voi....
Non avendo mai provato purtroppo non ti so aiutare oltre!
DjMix1988
09-02-2009, 12:36
grazie lo stesso dell aiuto :yeah:.... pero mi sorge un dubbio... i miei amici e danche coloro che giocano a burnout paradise hanno tutti il ssao attivo... anche con pc molto meno potente del mio.... come mai questo problema a me risulta possibile?^
gianni1879
09-02-2009, 12:44
Firma irregolare
Correggi la firma per favore ;)
sertopica
09-02-2009, 12:55
il vsync è già disabilitato. Una volta ho provato invece ad abilitare il vsync ed insieme il buffering triplo ma la situazione è peggiorata!!
Saranno i driver??
Beh... non è normale, quei giochi dovrebbero volarti con la 260... fai così: disinstalla i driver che hai (anche il pacchetto physx eventualmente), installati driversweeper (lo trovi su guru3d), riavvia in modalità provvisoria, ripulisci con questo programmino dopodichè ritorna a windows in modalità normale ed installa gli ultimi 181.22. Prova così...
Comunque ho provato ad alzare il voltaggio della scheda video a 1150 mV ed ho impostato gli shader a 1566 MHz (linkati al core quindi)... precedentemente i driver video mi andavano in crash, adesso invece dopo poco (con Crysis) ho i soliti poligoni fuori luogo che svolazzano per la scena... :D
Problema di temperature? La ventola era settata al 70% e all'uscita dal gioco evga precision mi dava 61°.
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 13:32
Comunque ho provato ad alzare il voltaggio della scheda video a 1150 mV ed ho impostato gli shader a 1566 MHz (linkati al core quindi)... precedentemente i driver video mi andavano in crash, adesso invece dopo poco (con Crysis) ho i soliti poligoni fuori luogo che svolazzano per la scena... :D
Ho installato quel programma ma quando lo avvio mi da errore :rolleyes:
mirmeleon
09-02-2009, 13:53
http://digilander.libero.it/m4puni/GTA_triple_buffering_1.jpg
E no, non è perchè erano in transizione, se stavo fermo erano fissi a 45, posso fare anche video in caso :D.
Io mi rifaccio a quello che è enunciato nel seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
sertopica
09-02-2009, 14:23
Ho installato quel programma ma quando lo avvio mi da errore :rolleyes:
ma l'hai messo il fix per farlo funzionare anche su schede non evga? altrimenti non parte...
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 14:28
ma l'hai messo il fix per farlo funzionare anche su schede non evga? altrimenti non parte...
Dove lo trovo? :stordita:
ripeto anche qui: qualunque "patch" che modifica un programma permettendogli di fare cose che erano state bloccate è di fatto una crack e qui per questo si sospende. Mi sto limitando a richiamare ma non tirate la corda perchè sapete come andrà a finire ;)
>bYeZ<
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 14:35
ripeto anche qui: qualunque "patch" che modifica un programma permettendogli di fare cose che erano state bloccate è di fatto una crack e qui per questo si sospende. Mi sto limitando a richiamare ma non tirate la corda perchè sapete come andrà a finire ;)
>bYeZ<
Non per offendere ma il programma non è a pagamento e comunque non blocca niente. Semplicemente riconosce solo il bios delle schede Evga. Io che ho una Asus dovrei buttarla via per prendere la Evga solo perchè non hanno fatto anche loro un programmino simile? :rolleyes:
sertopica
09-02-2009, 14:38
>bYeZ<
Lo so bene... infatti non posterò alcun link a questo fix. Anche su Guru3d hanno eliminato il link per il download perchè comunque si tratta di una modifica non autorizzata all'eseguibile.
Non per offendere ma il programma non è a pagamento e comunque non blocca niente. Semplicemente riconosce solo il bios delle schede Evga. Io che ho una Asus dovrei buttarla via per prendere la Evga solo perchè non hanno fatto anche loro un programmino simile? :rolleyes:
Lo so bene... infatti non posterò alcun link a questo fix. Anche su Guru3d hanno eliminato il link per il download perchè comunque si tratta di una modifica non autorizzata all'eseguibile.
direi che non serve quindi nessuna altra risposta da parte mia.
Fate quello che è stato detto e tutto andrà bene.
commenti? in pvt come da regolamento.
>bYeZ<
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 16:42
Ho messo i 181.22 però la funzione di risparmio energetico non funziona più, le frequenze non si abbassano (prima avevo i 185.20 e li ho tolti correttamente)... a voi si abbassano ? :rolleyes:
DjMix1988
09-02-2009, 16:46
i 185.2 non sapevo che esistevano... comunque io aspetto ancora notizie sul mio problema.. se leggete qualche posto prima ce scritto tutto
Suhadi_Sadono
09-02-2009, 16:53
Io avevo collegato la GTX con un cavo DVI-HDMI. Il video si vedeva correttamente, il problema è che mi faceva gracchiare le casse del monitor anche a volume 0, per cui ho dovuto rimettere il DVI
DjMix1988
09-02-2009, 16:57
ti ringrazio... pero volevo sapere se è l adattatore che ho io... perche se è quello me ne posso comprare un altro...
ThePunisher
09-02-2009, 18:55
Io mi rifaccio a quello che è enunciato nel seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Infatti il thread è vecchio più di due anni fa. Rifatti a chi è aggiornato ;).
Ragazzi io ho Evga precision 1.4.0 su una Zotac 260 216sp e problemi non me ne da assolutamente pero' non trovo nessuna opzione per l'overvolt come qualcuno ha detto?Sono io che non ho capito una mazza o cosa?Grazie
ThePunisher
10-02-2009, 07:54
Ragazzi io ho Evga precision 1.4.0 su una Zotac 260 216sp e problemi non me ne da assolutamente pero' non trovo nessuna opzione per l'overvolt come qualcuno ha detto?Sono io che non ho capito una mazza o cosa?Grazie
No, hai capito bene, ma penso che EVGA permetta solo agli hardwareID EVGA di modificare il voltaggio... non credo sarebbero dei gran geni altrimenti, ma potrei sbagliarmi :asd:.
sertopica
10-02-2009, 10:45
Con ventola @70% ho fatto un'oretta e mezzo di Crysis testando il core a 756 MHz (prima 729) e le memorie @1242 MHz (prima 1188)... beh riesce ancora a reggere senza artefatti! :eek:
Peccato per gli shader che non salgono oltre... Per tenerli a 1566 MHz devo impostare la ventola al 100% e non è bello a sentirsi... :(
Questa scheda si è rivelata essere un ottimo acquisto.
Suhadi_Sadono
10-02-2009, 13:13
Con ventola @70% ho fatto un'oretta e mezzo di Crysis testando il core a 756 MHz (prima 729) e le memorie @1242 MHz (prima 1188)... beh riesce ancora a reggere senza artefatti! :eek:
Peccato per gli shader che non salgono oltre... Per tenerli a 1566 MHz devo impostare la ventola al 100% e non è bello a sentirsi... :(
Questa scheda si è rivelata essere un ottimo acquisto.
Ieri con 1.188v mi faceva artefatti con 729 1566 e ram 1188, ventola all'80%. Tu il voltaggio a quanto lo metti ?
sertopica
10-02-2009, 14:22
Ieri con 1.188v mi faceva artefatti con 729 1566 e ram 1188, ventola all'80%. Tu il voltaggio a quanto lo metti ?
Alla fine l'ho riportato a quello predefinito perchè il problema non risiede nel voltaggio. Anche portandolo fino a 1175 mV continuavo ad avere artefatti. È un problema di temperature quindi. Solo cambiando dissipatore credo si possa fare di meglio... Con queste schede credo sia molto dura andare oltre i 1512 MHz di shader... Che poi sono quelli che portano maggiori benefici prestazionali...
Ora mi tengo queste frequenze con la ventola al 70% (che è sopportabile mentre si gioca) e non supero i 61°.
Suhadi_Sadono
10-02-2009, 14:24
Alla fine l'ho riportato a quello predefinito perchè il problema non risiede nel voltaggio. Anche portandolo fino a 1175 mV continuavo ad avere artefatti. È un problema di temperature quindi. Solo cambiando dissipatore credo si possa fare di meglio... Con queste schede credo sia molto dura andare oltre i 1512 MHz di shader... Che poi sono quelli che portano maggiori benefici prestazionali...
Ora mi tengo queste frequenze con la ventola al 70% (che è sopportabile mentre si gioca) e non supero i 61°.
Sì anche io. Ieri credevo mi si fosse sputtanata la scheda mentre giocavo a GTA4 sono spariti i colori dal gioco e si vedeva la geometria della faccia.... ho rimesso il voltaggio a default, le frequenze di prima e i colori sono tornati :fagiano:
sertopica
10-02-2009, 17:07
Sì anche io. Ieri credevo mi si fosse sputtanata la scheda mentre giocavo a GTA4 sono spariti i colori dal gioco e si vedeva la geometria della faccia.... ho rimesso il voltaggio a default, le frequenze di prima e i colori sono tornati :fagiano:
Meglio non scherzare coi voltaggi... come ci siamo già detti rischi di buttare 250 euri al cess... :D
Suhadi_Sadono
10-02-2009, 17:51
Meglio non scherzare coi voltaggi... come ci siamo già detti rischi di buttare 250 euri al cess... :D
Infatti ho seguito il tuo consiglio. Ho lasciato perdere con i voltaggi e ho messo la ventola all'80%. Adesso sono stabile con 729-1512-1188. Devo provare a spingere un po' di più sul core. Ho messo i 182.05, con i precedenti mi comparivano artefatti alle stesse frequenze.
sertopica
10-02-2009, 19:14
Infatti ho seguito il tuo consiglio. Ho lasciato perdere con i voltaggi e ho messo la ventola all'80%. Adesso sono stabile con 729-1512-1188. Devo provare a spingere un po' di più sul core. Ho messo i 182.05, con i precedenti mi comparivano artefatti alle stesse frequenze.
Imo puoi anche raggiungere le mie spingendo sul core e le memorie... prova pure con la ventola al 70% se non l'hai già fatto... Ovviamente è importante avere anche un case ben ventilato senza cavi di mezzo... Con gli shader penso che 1512 MHz siano il suo limite fisico, a meno che non tieni la ventola al massimo. Non le fa poi tanto bene stare così tirata, poverina... :asd:
Suhadi_Sadono
10-02-2009, 19:19
Imo puoi anche raggiungere le mie spingendo sul core e le memorie... prova pure con la ventola al 70% se non l'hai già fatto... Ovviamente è importante avere anche un case ben ventilato senza cavi di mezzo... Con gli shader penso che 1512 MHz siano il suo limite fisico, a meno che non tieni la ventola al massimo. Non le fa poi tanto bene stare così tirata, poverina... :asd:
Il case ben ventilato mi arriva domani, il twelve hundred :Perfido:
sertopica
10-02-2009, 19:57
Il case ben ventilato mi arriva domani, il twelve hundred :Perfido:
Eheh... ottima scelta! ;)
Io ho il fratello minore che svolge il suo lavoro alla grande.
Suhadi_Sadono
10-02-2009, 20:31
Sono riuscito a trovare la stabilità con 756-1512-1188
Adesso che ho trovato il limite con i shader e il core provo a tirare un po' le ram :p
sertopica
11-02-2009, 10:14
Sono riuscito a trovare la stabilità con 756-1512-1188
Adesso che ho trovato il limite con i shader e il core provo a tirare un po' le ram :p
Visto? :D
Secondo me la prima partita di GTX (che è quella che abbiamo acquistato noi) è molto fortunata in OC, credo anche per il PCB più curato rispetto alle versioni a 55nm. Praticamente ci arrivano quasi tutti ai nostri risultati.
Con le memorie come è andata? Fumata bianca? :D
Suhadi_Sadono
11-02-2009, 13:11
Secondo me la prima partita di GTX (che è quella che abbiamo acquistato noi) è molto fortunata in OC, credo anche per il PCB più curato rispetto alle versioni a 55nm. Praticamente ci arrivano quasi tutti ai nostri risultati.
Provo oggi con le memorie. Ieri sera non ho avuto tempo...
Beh... non è normale, quei giochi dovrebbero volarti con la 260... fai così: disinstalla i driver che hai (anche il pacchetto physx eventualmente), installati driversweeper (lo trovi su guru3d), riavvia in modalità provvisoria, ripulisci con questo programmino dopodichè ritorna a windows in modalità normale ed installa gli ultimi 181.22. Prova così....
Ok. Ho fatto così ma, è succeso un casino: quando avvio ghost recon advance warfighter 2 mi dice "GRAW2 requires an up to date version of Ageia PhysX and and associated DLL's. Please istall lastest Physx runtime"
COme posso fare??? cosa diavolo è successo???
Piccolo aggiornamento delle 20.31: Ho scaricato direttamente gli ultimi driver physx credendo che forse i driver nvidia 181.22 non avessero al loro interno il physx. Niente. La stessa scritta. Ho provato a ristallare il gioco e (cosa che mi fa moolto più allarmare) il gioco mi dice che io non ho una scheda physx. Quindi ho contunato ed istallato gioco (il quale al suo interno ha una versione alternativa di physx chiamata "ageia" credo) e magicamente si avvia. Ma non è finita qui. Andando nelle impostazioni, più precisamente nella gestione della fisica leggo "normale" provo a cliccare e a scegliere qualcos' altro ma niente. Con un gesto disperato e irragionevole istallo ancora una volta i driver physx presi dal sito nvidia (gli ultimi). Ora nel menù del gioco vi è possibilità di scelta della qualità del physx (normale, media, alta, estrema). Ma, ragazzi il gioco non si vede benissimo. Ripeto quello che ho scritto sopra: cosa diavolo è successo??? mica avrò fritto qualche componente della scheda????
Aiuto!!!
giuseppe73
19-02-2009, 11:43
quoto in pieno anche io ci arrivo molto facilmente a quelle frequenze.le prime 260gtx sono proprio di mostriciattoli di overclock :D
Suhadi_Sadono
19-02-2009, 13:17
quoto in pieno anche io ci arrivo molto facilmente a quelle frequenze.le prime 260gtx sono proprio di mostriciattoli di overclock :D
Confermo. Sono arrivato stabile a 756-1512-1242 e temperature con la ventola a 70% arrivano massimo a 58°C. Devo provare a spingermi oltre.
giuseppe73
19-02-2009, 14:51
credo che gpu siamo al limite ,anche io non posso oltrepassare 756 (anche se alzo un solo mhz sopro i 760 ,in precision evga spara direttamente 770)con i shader sono stabilissimo con 1566 con le ram pero a 1260.
Suhadi_Sadono
22-02-2009, 09:54
L'ho portata alla frequenza della TOP. Però adesso me la riconosce come 55nm :asd:
http://img7.imageshack.us/img7/8131/topn.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=topn.jpg)
giuseppe73
22-02-2009, 22:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090222234651_Cattura3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090222234651_Cattura3.JPG)
anche ha me addirittura senza averla clockata:D ah ah ah ,nvidia che ci vende una 65nm e poi e a 55nm :eek: che favola semmai il contrario:muro: .
vabbe' gpuz ci ha fatto sognare per un attimo:sofico:
Suhadi_Sadono
23-02-2009, 08:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090222234651_Cattura3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090222234651_Cattura3.JPG)
anche ha me addirittura senza averla clockata:D ah ah ah ,nvidia che ci vende una 65nm e poi e a 55nm :eek: che favola semmai il contrario:muro: .
vabbe' gpuz ci ha fatto sognare per un attimo:sofico:
Io l'ho overclockata flashandogli il bios però. A te le frequenze si abbassano quando sei in idle?
sertopica
23-02-2009, 10:03
:asd:
Anche a me nottetempo si è ridotto il processo produttivo...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090223110224_Capture.JPG
:sofico:
giuseppe73
23-02-2009, 10:13
si certo in idlee 300\600\100 perche flashando non ti va piu in risparmio energetico?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090223111249_Cattura5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090223111249_Cattura5.JPG)
:sofico: :sofico: :sofico: sempre piu in alto:eek:
sertopica
23-02-2009, 10:19
Come hai fatto a raggiungere quelle frequenze? :eek:
Sei liquidato?
giuseppe73
23-02-2009, 10:25
no ariato:asd: :sbonk: scherzo be' sono frequenze non stabili ma raggiungibili ad aria per poco tempo.
Suhadi_Sadono
23-02-2009, 10:28
si certo in idlee 300\600\100 perche flashando non ti va piu in risparmio energetico?
No non si abbassano più.
sertopica
23-02-2009, 10:30
no ariato:asd: :sbonk: scherzo be' sono frequenze non stabili ma raggiungibili ad aria per poco tempo.
:sbonk:
Ah ecco, mi pareva... se provo a mettere 800 al core la scheda prende vita e mi fustiga... :asd:
giuseppe73
23-02-2009, 10:40
:lamer: :asd: :asd: chissa se le liquidate sarebbero stabili.
Suhadi_Sadono ma e successo dopo il flash o che hai cambiato driver?
sertopica
23-02-2009, 11:50
Boh... è una cosa che non proverò mai. Troppo dispendio di risorse.
E comunque mi sa che a quelle frequenze non ci arriverebbe comunque (shader in primis, troppo spinti).
Suhadi_Sadono
23-02-2009, 22:06
Suhadi_Sadono ma e successo dopo il flash o che hai cambiato driver?
Dopo il flash.
giuseppe73
23-02-2009, 23:26
forse non hai settato bene nubitor ,certo riflesharlo di nuovo e da infarto ,io non l'ho mai fatto e penso che non lo faro' mai .
Suhadi_Sadono
24-02-2009, 09:21
forse non hai settato bene nubitor ,certo riflesharlo di nuovo e da infarto ,io non l'ho mai fatto e penso che non lo faro' mai .
In nibitor ho solo cambiato le frequenze, non ho toccato altro.
ekerazha
28-02-2009, 19:01
Se ce ne sono, qualcuno saprebbe linkarmi qualche comparativa tra GeForce GTX 260 di diverse marche/modelli che contemplino anche la rumorosità del dissipatore (es. decibel rilevati)?
Grazie.
jocker1993
01-03-2009, 14:22
ciao.
ho visto che sul sito della ea c'è un modo x scaricare gratis miror's edge, essendo possessori di una gtx 260.
io la ho appena comprata e vorrei farlo.
tuttavia ho dei problemi a seguire quanto scritto in questa pagina...
http://uk.nzone.com/object/nzone_faith_downloads_uk.html
qualcuno potrebbe fornirmi delucidazioni?
grazie in anticipo!:D
Jaguar64bit
03-03-2009, 22:29
Confermo. Sono arrivato stabile a 756-1512-1242 e temperature con la ventola a 70% arrivano massimo a 58°C. Devo provare a spingermi oltre.
e io che mi facevo problemi a salire oltre i 680mhz...:D :asd:
giuseppe73
03-03-2009, 22:39
a 680 gli fai il solletico:ciapet: :sofico:
ciao.
ho visto che sul sito della ea c'è un modo x scaricare gratis miror's edge, essendo possessori di una gtx 260.
io la ho appena comprata e vorrei farlo.
tuttavia ho dei problemi a seguire quanto scritto in questa pagina...
http://uk.nzone.com/object/nzone_faith_downloads_uk.html
qualcuno potrebbe fornirmi delucidazioni?
grazie in anticipo!:D
Non credo sia possibile altrimenti tutti in questo forum sarebbero andati giù di download
Suhadi_Sadono
04-03-2009, 14:15
No non si abbassano più.
Risolto. Ho messo i 182.08 e adesso si abbassano sia le frequenze che il voltaggio :)
Jaguar64bit
05-03-2009, 01:27
a 680 gli fai il solletico:ciapet: :sofico:
dopo quello che avete scritto sull'oc delle prime serie , non posso che confermare che queste GTX 260 fanno paiaura in overcolck....sali sali sali non cedono mai :eek: ..... :cool: :D
Ps: e dire che fino all'altra sera l'avevo tenuta sempre a default..
Biancaneve
10-03-2009, 15:56
Ciao a tutti sono un felice possessore di una xfx 260 BE, ho voluto provare nel mio secondo computer la famosa ATI sapphire 4870 e sono rimasto molto deluso, percui sto pensando di cambiarla e di prendermi un'altra XFX 260 BE però questa volta vorrei prendermi una 55 nm, ma non riesco a capire dal sito della XFX qual'èla sigla che indentifica il modello a 55nm qualcuno può aiutarmi?:rolleyes:
halduemilauno
10-03-2009, 16:37
Ciao a tutti sono un felice possessore di una xfx 260 BE, ho voluto provare nel mio secondo computer la famosa ATI sapphire 4870 e sono rimasto molto deluso, percui sto pensando di cambiarla e di prendermi un'altra XFX 260 BE però questa volta vorrei prendermi una 55 nm, ma non riesco a capire dal sito della XFX qual'èla sigla che indentifica il modello a 55nm qualcuno può aiutarmi?:rolleyes:
chiedi qui...
;)
ragazzi anche io ho bisogno di sapere quale sia la versione a 55nm! per lo meno vorrei sapere il model number o qualsiasi cosa mi possa permettere di identificare che la vga che comrpo sia a 55nm! mi basterebbe sapere anche una marca con la quale difficilmente avrei una 65nm tipo zotac la AMP edition è 55nm? inzomma c'è modo di saperlo? una qualsiasi marca mi va bene purchè mi dia la certezza dei 55nm
risolto basta cercare con trovaprezzi gtx260 55nm;)
Ragazzi che dissipatori potete consigliarmi per questa scheda? Budget sui 40€... poi meno spendo meglio è :fagiano:
giuseppe73
12-03-2009, 01:17
Ragazzi che dissipatori potete consigliarmi per questa scheda? Budget sui 40€... poi meno spendo meglio è :fagiano:
Thermalright HR-03 GTX ,sui 50 euro .non credo che c'ene siano altri per cui valga la pena aprire la cozza :D :asd:
Mister Tarpone
12-03-2009, 01:31
Thermalright HR-03 GTX ,sui 50 euro .non credo che c'ene siano altri per cui valga la pena aprire la cozza :D :asd:
bello sto dissipatore!!!
Jaguar64bit
12-03-2009, 01:40
bello sto dissipatore!!!
dissi sicuramente molto efficace , ma alla fine anche quello di serie non se la cava male..;)
Mister Tarpone
12-03-2009, 01:47
quoto.............................................
........ ;)
sertopica
12-03-2009, 08:16
Quoto anche io... se non la si vuole liquidare il dissi stock fa il suo lavoro ottimamente.
giuseppe73
12-03-2009, 12:14
infatti o si prende uno buono o si lascia quello originale .per me hr03 gt e il top come dissy ad aria. pero che peccato smontarla ogni tanto apro il case solo per guardarla ,e davvero molto bella :D
salve a tutti volevo due consigli.... il primo è se mi conviene passare dalla mia 4870 a una ZOTAC NVIDIA GeForce GTX260 896Mb Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex
vole sapere anke se aveva un buon sistema di dissipazione se era rumorosa e se si può overcloccare facilmente.... e poi avrai un incremento di qualità o rimmarrà quella???:D grazie
Suhadi_Sadono
12-03-2009, 13:45
salve a tutti volevo due consigli.... il primo è se mi conviene passare dalla mia 4870 a una ZOTAC NVIDIA GeForce GTX260 896Mb Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex
vole sapere anke se aveva un buon sistema di dissipazione se era rumorosa e se si può overcloccare facilmente.... e poi avrai un incremento di qualità o rimmarrà quella???:D grazie
Come ti ho già scritto non conviene :p
halduemilauno
12-03-2009, 14:11
questo è il thread della 192 immaginando che tu ti riferisca alla 216 mi pare che c'è chi ha fatto il cambio. cmq personalmente se deciderai di fare cambio ti consiglierei la black edition. si ottimo dissi e molto silenziosa. in quanto all'oc rispetto alle ati è un'altro pianeta e parlo di resa ovviamente non dei semplici numeretti.
;)
Mister Tarpone
12-03-2009, 14:32
bo bu be... il thread di la è stato chiuso cmq è arrivata la BE...
petru916
12-03-2009, 14:57
bo bu be... il thread di la è stato chiuso cmq è arrivata la BE...
io nn ho capito xkè....cmq ottimo tarpo :D
io nn ho capito xkè....cmq ottimo tarpo :D
Me neither... richiami gli utenti se si nota qualcosa di scorretto, magari ne sospendi qualcuno se questi persevera ma chiudere una discussione cardine come il thread in questione è una cosa che mi lascia parecchio perplesso. E' evidente sia uno sproposito. E' evidente si arrechi un danno agli utenti e non un servizio. Pare più un semplice abuso di potere che l'intervento costruttivo richiesto alla figura del moderatore... bah!
Comunque è stato riaperto in questo istante... indagini veloci per lo meno! bravo Gianni 1879!
Me neither... richiami gli utenti se si nota qualcosa di scorretto, magari ne sospendi qualcuno se questi persevera ma chiudere una discussione cardine come il thread in questione è una cosa che mi lascia parecchio perplesso. E' evidente sia uno sproposito. E' evidente si arrechi un danno agli utenti e non un servizio. Pare più un semplice abuso di potere che l'intervento costruttivo richiesto alla figura del moderatore... bah!
è stato chiuso neanche un'oretta, non vedo alcun danno arrecato agli utenti.. anzi, si sta tutelando tutti quegli utenti che vorrebbero vedere meno spam e stando alle segnalazioni sono parecchi. Fermare per un po' la discussione serve anche a far calmare gli animi, serve al mod onde evitare che lo spam continui mentre sta facendo i dovuti controlli, controlli che vengono fatti proprio per tutelare gli utenti evitando di fare scelte affrettate sospendendo chi magari non ha fatto nulla o facendosi scappare chi invece aveva spammato o altro. Si tenga anche conto che dal richiamo (fatto da me) sono state scritte ben 13 pagine.
cmq questa è una polemica pubblica sull'operato dei moderatori e da regolamento è azione vietata: sospeso 5gg
avessi usato parole e un atteggiamento + soft (anche nella segnalazione) ti saresti sorbito solo una ramanzina. Prossima volta prova a pensare che se una cosa viene fatta ci sarà un perchè.
Se avessi mandato pvt con una richiesta di spiegazioni ti sarebbero state date evitando la sospensione ed evitando un ennesimo OT in una discussione tecnica
>bYeZ<
jocker1993
12-03-2009, 16:24
con overvolt o ke? :O
io sono ancora alle frequenze base. x prima prova quanto mi dici che posso salire? e soprattutt usando quale software?
Suhadi_Sadono
12-03-2009, 16:29
con overvolt o ke? :O
io sono ancora alle frequenze base. x prima prova quanto mi dici che posso salire? e soprattutt usando quale software?
Senza overvolt e con Evga Precision.
jocker1993
12-03-2009, 16:31
Senza overvolt e con Evga Precision.
thanks. ma tu non hai il dissi stock? se no, quale usi?
Suhadi_Sadono
12-03-2009, 18:40
thanks. ma tu non hai il dissi stock? se no, quale usi?
Ho il dissi stock.
jocker1993
12-03-2009, 18:42
Ho il dissi stock.
wow. senti ho un altro prob.
non riesco tramite precision a tirare su la gpu senza gli shader e viceversa, anche unlinkandoli (se così si dice :sofico:)
ke si fa?
Quoto anche io... se non la si vuole liquidare il dissi stock fa il suo lavoro ottimamente.
Sarà ma sotto sforzo mi arriva sugli 80° e con crysis anche a 90°. Occata ho sfiorato i 100
sertopica
13-03-2009, 10:55
Sarà ma sotto sforzo mi arriva sugli 80° e con crysis anche a 90°. Occata ho sfiorato i 100
Allora hai qualche problema tu... io a 80° circa ci arrivo solo con FurMark (che non è un gioco quindi me ne frego)... Con le mie frequenze e ventola al 70% con Crysis tutto al max non supero i 62°... Ricordati che ti serve anche un case bello areato, altrimenti l'aria calda ristagna.
sertopica
14-03-2009, 18:38
però liquidandola ti si apre un altro "universo" :D
:D
Immagino, ma per me è troppo. :O
Poi, data la relativa frequenza con la quale si cambia scheda video e l'investimento in denaro per l'impianto ho sempre lasciato perdere...
Comunque, a parte l'abbassamento di temperature che credo sia notevole, non mi sembra che tu abbia raggiunto (leggendo la tua firma ovviamente) frequenze che non si potevano raggiungere anche ad aria... o sbaglio? :confused:
halduemilauno
14-03-2009, 19:19
:D
Immagino, ma per me è troppo. :O
Poi, data la relativa frequenza con la quale si cambia scheda video e l'investimento in denaro per l'impianto ho sempre lasciato perdere...
Comunque, a parte l'abbassamento di temperature che credo sia notevole, non mi sembra che tu abbia raggiunto (leggendo la tua firma ovviamente) frequenze che non si potevano raggiungere anche ad aria... o sbaglio? :confused:
per una gtx280(750/1500/2450Mhz)sono valori eccellenti difficilmente raggiungibili ad aria.
;)
sertopica
14-03-2009, 19:22
per una gtx280(750/1500/2450Mhz)sono valori eccellenti irraggiungibili ad aria.
;)
Io le ho raggiunte solamente aumentando i giri della ventola per non avere artefatti, ma ho una 260... su una 280 è più difficile per via degli SP in più? Se è così allora tanto di cappello... :D
giuseppe73
15-03-2009, 00:04
maa ,penso sempre di piu' che e stato davvero una bell' aquisto la gtx260 :D
kinotto88
21-03-2009, 09:39
hai un problema di areazione nel case..:rolleyes:
io con crysis raggiungo gli 80 in o.c. con la ventola su auto che oscilla fra il 40 e 50%..
kinotto88
21-03-2009, 09:41
ragazzi,
ho una domanda, possibile che gli ultimi driver WHQL(182.08) non abbassino la frequenza nel 2d ..ma la lascino inalterata in qualsiasi situazione..?
thx
ThePunisher
21-03-2009, 10:21
ragazzi,
ho una domanda, possibile che gli ultimi driver WHQL(182.08) non abbassino la frequenza nel 2d ..ma la lascino inalterata in qualsiasi situazione..?
thx
Non lo so, però io per evitare questi problemi ho settato le frequenze alla mia scheda da bios.
kinotto88
21-03-2009, 10:35
Non lo so, però io per evitare questi problemi ho settato le frequenze alla mia scheda da bios.
:rolleyes:
sulla 8800 gtx?
giuseppe73
21-03-2009, 18:57
ragazzi,
thx
li ho installati oggi perche sto problema me lo dava con le 182.05 ,messe le 182.08 idem ancora in 2d non scendevano .allora ho provato a rimettere evga precision 1.33 e si e risolto:D . a quanto pare sia la versione 1.40 che la 1.50 a me mi danno questo bug .tu hai lo stesso programma per overclokkare?
kinotto88
21-03-2009, 20:14
li ho installati oggi perche sto problema me lo dava con le 182.05 ,messe le 182.08 idem ancora in 2d non scendevano .allora ho provato a rimettere evga precision 1.33 e si e risolto:D . a quanto pare sia la versione 1.40 che la 1.50 a me mi danno questo bug .tu hai lo stesso programma per overclokkare?
ma dai..
io uso evga precision 1.51..e mi sono accorto oggi che all'avvio di windows le frequenze sono in modalità 2d, ma una volta avviato qualsiasi gioco o applicazione 3d quando si ritorna a desktop le frequenze rimangono inalterate in 3d..:rolleyes:
giuseppe73
21-03-2009, 20:44
stesso mio problema . disistallalo elimina anche la cartella in programmi ,non si sa mai ,e installa la versione 1.33. risolverai tutti i tuoi problemi;)
kinotto88
22-03-2009, 00:24
stesso mio problema . disistallalo elimina anche la cartella in programmi ,non si sa mai ,e installa la versione 1.33. risolverai tutti i tuoi problemi;)
grazie..;)
AnacondA_snk
22-03-2009, 10:11
ragazzi io ho un altro problema con evga precision, sia 1.33 che 1.5.1.
In 2 d mi abbassa le frequenze ma quando overclocko noon mantiene la frequenza impostata:|
Nel senso, imposto 666 di core sulla mia gtx 260 poi riavvio e al boot me la ritrovo con le frequenze a default sia da gpuz che dal monitor di evga precision.
Il fatto è che nel pannello di overclock cmq riporta 666 ma quando gioco risultano le frequenze di default.
Devo muovere di qualche mhz la barra e applicare un paio di volte, solo cosi mi prende l'overclock.
che è? rivatuner non mi dava questi problemi.
ragazzi scusate c'è molta differenza tra la 55nm e la 65nm??:D
mi consigliate che versione prendere???? preferibilmente non rumorosa,che nn scaldi troppo,e che sia occabile:D:D
PS:esisterà quesat scheda?????:muro:
jocker1993
22-03-2009, 11:04
come temp no! ;)
come temp no! ;)
ho editato il mex scusate:D
jocker1993
22-03-2009, 11:20
ho editato il mex scusate:D
le temp sono le stesse, poichè la 65nm ha il dissipatore migliore. come occabilità è migliore la 55nm sicuramente. cmq vedi di prendere una 216 sp
halduemilauno
22-03-2009, 11:35
mi consigliate che versione prendere???? preferibilmente non rumorosa,che nn scaldi troppo,e che sia occabile:D:D
PS:esisterà quesat scheda?????:muro:
questo è il thread sbagliato perchè è quello della 192 shader tutte a 65nm. quello delle 55nm è quello delle 216 shader ovvero questo...
questo in linea di massima e cmq tra i 65 e i 55 la differenza è tra lo zero e il quasi zero. ben diversa tra i 192 e i 216.
;)
giuseppe73
22-03-2009, 12:14
ragazzi io ho un altro problema con evga precision, sia 1.33 che 1.5.1.
In 2 d mi abbassa le frequenze ma quando overclocko noon mantiene la frequenza impostata:|
Nel senso, imposto 666 di core sulla mia gtx 260 poi riavvio e al boot me la ritrovo con le frequenze a default sia da gpuz che dal monitor di evga precision.
Il fatto è che nel pannello di overclock cmq riporta 666 ma quando gioco risultano le frequenze di default.
Devo muovere di qualche mhz la barra e applicare un paio di volte, solo cosi mi prende l'overclock.
che è? rivatuner non mi dava questi problemi.
che driver hai? poi installa da capo evga avendo anche cancellato la cartella in programmi ,io ho risolto cosi . poi al riavvio non so ,non l'ho mai fatto avviare con windows preferisco clokkare solo quando ne sento il bisogno ,direi mai ,gia a def.la mia va una bomba ,solo nei benk la porto ha 756 :D .
sertopica
22-03-2009, 12:17
questo è il thread sbagliato perchè è quello della 192 shader tutte a 65nm. quello delle 55nm è quello delle 216 shader ovvero questo...
questo in linea di massima e cmq tra i 65 e i 55 la differenza è tra lo zero e il quasi zero. ben diversa tra i 192 e i 216.
;)
Non direi... il guadagno è nell'ordine di pochi fps.
jocker1993
22-03-2009, 12:22
Non direi... il guadagno è nell'ordine di pochi fps.
considerando il costo quasi uguale è mooooooooooolto meglio la 216, anche se x pochi fps!
sertopica
22-03-2009, 12:26
considerando il costo quasi uguale è mooooooooooolto meglio la 216, anche se x pochi fps!
beh, questo non lo metto in dubbio! :D
qui per chiedervi un parere sulla GTX 260 a 192 sp...
Ho visto che in alcuni negozi vendono (come residuo??!??) le GTX 260 192sp ad un prezzo paragonabile ad una 9800GTX+ (o HD4850 GS).
Ho guardato le recensioni passate (e non) a 1650x1050 con e senza filtri (la mia risoluzione max) e vedo che la versione da 192 sp perde al max 2-4 fps rispetto alla versione 216sp e comunque ,uguale se non superiore alla HD4870 standard (e ovviamente superiore alla HD4850GS).
Potrebbe essere un Buon acquisto come upgrade della mia VGA ?
Ho letto che ,poi,come temperature (in esercizio 2D e 3D) sono praticamente identiche alla 216sp e penso non dovrei avere problemi di alimentazione...
halduemilauno
29-03-2009, 11:56
Ho visto che in alcuni negozi vendono (come residuo??!??) le GTX 260 192sp ad un prezzo paragonabile ad una 9800GTX+ (o HD4850 GS).
Ho guardato le recensioni passate (e non) a 1650x1050 con e senza filtri (la mia risoluzione max) e vedo che la versione da 192 sp perde al max 2-4 fps rispetto alla versione 216sp e comunque ,uguale se non superiore alla HD4870 standard (e ovviamente superiore alla HD4850GS).
Ho letto che ,poi,come temperature (in esercizio 2D e 3D) sono praticamente identiche alla 216sp e penso non dovrei avere problemi di alimentazione...
si certo netto miglioramento rispetto alla 8800gts e anche l'ali va bene.
;)
JohnPetrucci
29-03-2009, 12:45
Prendila ad occhi chiusi, è un'ottima scheda, poi la versione 192sp o la 216sp sono praticamente sovrapponibili come prestazioni, non farti abbagliare da quei 24sp in più, non fanno certo la differenza ma un 5-10% al max di prestazioni a favore della 216sp, che non contano quasi nulla.
Io ho la 216sp per un mio discorso di convenienza, ma la differenza tra le 2 schede secondo me non dovrebbe superare le 30-40€, invece capita di trovare la 192sp a prezzi sovrapponibili a schede di fascia inferiore, come nel tuo caso, e allora diventa un affare prenderla.
karonte87
29-03-2009, 20:44
secondo voi con un alimentatore che sulla 12v ha 16A c'e la faccio a mettere una 260???
la configurazione è
8400 default
2gb di ram 800
1hd 320gb
gf 9800gt
fino ad ora non mi ha mai dato problemi di instabilità l'alimentatore...quanto consuma in amper la 260 ???
Suhadi_Sadono
29-03-2009, 20:53
secondo voi con un alimentatore che sulla 12v ha 16A c'e la faccio a mettere una 260???
la configurazione è
8400 default
2gb di ram 800
1hd 320gb
gf 9800gt
fino ad ora non mi ha mai dato problemi di instabilità l'alimentatore...quanto consuma in amper la 260 ???
Sì, ce la fai a farlo saltare l'alimentatore.
La GTX richiede almeno 32A sulla 12V
sertopica
29-03-2009, 21:33
Suhadi ho notato che hai pensionato la 260... Ci hai guadagnato molto con la 285?
karonte87
29-03-2009, 21:43
nn ho molti soldi che ali mi consigli?
Suhadi_Sadono
29-03-2009, 21:49
Suhadi ho notato che hai pensionato la 260... Ci hai guadagnato molto con la 285?
In GTA4 con tutti i dettagli al massimo è tutto molto più fluido (avrò guadagnato circa 15fps) e in overclock sono ancora a 710-1560-1300.
Suhadi_Sadono
29-03-2009, 21:49
nn ho molti soldi che ali mi consigli?
Enermax pro82+ 425w
karonte87
29-03-2009, 22:05
e scusa ha 22 amper per linea....non son poche?
Suhadi_Sadono
29-03-2009, 22:29
e scusa ha 22 amper per linea....non son poche?
Sono 32A combinati.
JohnPetrucci
29-03-2009, 22:53
la configurazione è
8400 default
2gb di ram 800
1hd 320gb
gf 9800gt
Cambialo immediatamente, ti consiglio un 600-650W o superiore, moderno che all'incirca abbia 40-50A totali o più, sulle linee 12v così stai tranquillo per un bel pò.
Poi comunque se trovi anche un 500-550W con buon amperaggio andrebbe bene ugualmente, ma ti darebbe meno sicurezza per i futuri upgrade.
Io ti consiglio cmq un Corsair TX650W, ha un'unica linea 12V da 52A ed è molto silenzioso oltre ad offriti 5 anni di garanzia, così sei a posto anche per il futuro.
JohnPetrucci
29-03-2009, 22:56
In GTA4 con tutti i dettagli al massimo è tutto molto più fluido (avrò guadagnato circa 15fps) e in overclock sono ancora a 710-1560-1300.
E con Crysis e Crysis Warhead sotto Vista e impostazioni avanzate tutte su massimo, quanto hai guadagnato?
halduemilauno
30-03-2009, 10:05
chiariamo non la gtx260 ma il pc con la gtx260 ne richiede 30 sulla/sulle linee dei +12 volt.
;)
karonte87
30-03-2009, 10:22
ma quindi le amper si sommano per tutte le linee +12..credevo che l'amperaggio offerto era quello dichiarato su singola +12...allora dovrei essere apposto, perche ho 2 linee +12...una da 16 e l'altra da 15 A
Ciao a tutti ragazzi...è il mio primo post in questo forum, ma vi seguo gia da molto tempo...allora vi vengo a chiedere un consiglio poiche vorrrei comprare questa schedozza di casa nvidia, ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se con la mia attuale configurazione, il mio alimentatore potrebbe ancora andrebbe bene:
Scheda Madre: Asus P5K-PRO (slot pci express non 2.0)
Processore: Intel Core 2 Quad 6600
Ram: Corsair 4x1Gb DDR2 800 mhz 4-4-4-12
Alimentatore: Point of View Black Diamond 500Watt che ha sulla linea +12V1 16A e sulla +12V2 17A
Ha 2 connettori pci express, entrambi a 6 pin...
Ce la faccio secondo voi con questo alimentatore, o devo sostituirlo obbligatoriamente ??!?
Grazie in anticipo per le vostre risposte....
halduemilauno
30-03-2009, 10:41
Ciao a tutti ragazzi...è il mio primo post in questo forum, ma vi seguo gia da molto tempo...allora vi vengo a chiedere un consiglio poiche vorrrei comprare questa schedozza di casa nvidia, ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se con la mia attuale configurazione, il mio alimentatore potrebbe ancora andrebbe bene:
Alimentatore: Point of View Black Diamond 500Watt che ha sulla linea +12V1 16A e sulla +12V2 17A
Ce la faccio secondo voi con questo alimentatore, o devo sostituirlo obbligatoriamente ??!?
intanto benvenuto.
no obbligatoriamente no. però stai al limite 500watt/30ampere puoi provarci una volta montata la scheda ti apparirà subito se ce la fa o meno senza alcun danno ne per la scheda e ne a tutto il pc. puoi provarci. poi puoi tornare qui e ti si consiglierà l'ali + adatto che posso anticipare un buon 600watt/40ampere sui + 12 volt.
ciao.
;)
intanto benvenuto.
no obbligatoriamente no. però stai al limite 500watt/30ampere puoi provarci una volta montata la scheda ti apparirà subito se ce la fa o meno senza alcun danno ne per la scheda e ne a tutto il pc. puoi provarci. poi puoi tornare qui e ti si consiglierà l'ali + adatto che posso anticipare un buon 600watt/40ampere sui + 12 volt.
ciao.
;)
ciao e grazie della immediata risposta... praticamente se il pc, una votla montata la scheda, si avvia tranquillamente e nn crea a video nessun artefatto, posso stare tranquillo che la regge ? o devo fare qualche test di stress in particolare per mettermi al sicuro ?
P.S. a livello di alimentazione sta scheda quanti connettori vuole ? 2 da 6 pin ?io dovrei prenderla della zotac mi sa...
AnacondA_snk
30-03-2009, 10:50
http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=4196
io ho questo e non ho nessun problema con la gtx 260.
halduemilauno
30-03-2009, 10:53
ciao e grazie della immediata risposta... praticamente se il pc, una votla montata la scheda, si avvia tranquillamente e nn crea a video nessun artefatto, posso stare tranquillo che la regge ? o devo fare qualche test di stress in particolare per mettermi al sicuro ?
P.S. a livello di alimentazione sta scheda quanti connettori vuole ? 2 da 6 pin ?io dovrei prenderla della zotac mi sa...
il classico 3d mark. si due da sei.
;)
Ragazzi date un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26890163#post26890163 mi serve un consiglio!
JohnPetrucci
30-03-2009, 15:13
ma quindi le amper si sommano per tutte le linee +12..credevo che l'amperaggio offerto era quello dichiarato su singola +12...allora dovrei essere apposto, perche ho 2 linee +12...una da 16 e l'altra da 15 A
E invece non sei apposto per niente:rolleyes: , il totale degli A non corrisponde alla somma delle linee ma generalmente sta più in basso, tu dovresti avere approssimativamente 20-25A massimo in combinata......
JohnPetrucci
30-03-2009, 15:17
Secondo me è da cambiare, come ho scritto prima il totale degli ampere combinati non corrisponde alla somma delle linee 12v, ma sta più in basso in genere.....
Quindi per non rischiare cambia alimentatore e prenditi un 500-550W con buon amperaggio se vuoi risparmiare, o un 600-650W o superiore sempre dotato di 45A o più se vuoi avere un futuro più sereno negli upgrade.
Io consiglio il Corsair TX650W, ottimo rapporto qualità/potenza/prezzo/silenziosità.;)
Suhadi_Sadono
30-03-2009, 15:40
E con Crysis e Crysis Warhead sotto Vista e impostazioni avanzate tutte su massimo, quanto hai guadagnato?
Con Vista non ho provato. è da un po' che non lo uso.
Con Seven e Warhead ho guadagnato 10fps con la scheda in overclock.
salve ragazzi!
volevo a chiedervi se qualcuno di voi ha provato la gtx260 con il dissipatore thermalright HR-03 GTX Rev. A
in caso potete postare risultati di oc, e temp per cortesia.
grazie mille!;)
sertopica
03-04-2009, 10:43
edit
avete visto sono uscite le gtx275:D
prezzo minmo trovato sul web la zotac 217.00€ con gioco GRID :eek: :sofico:
il prezzo è davvero appetibile, e le prestazione altrettanto:D
da quel che ho visto si avvicina parecchio alla gtx285, con un margine percentuale inferiore intorno al 4%, con punte minime di 0 e punte massime dell'8-9% in pochissimi casi, questo fa presurre che questa scheda verrà venduta parecchio, sopratutto per il prezzo di circa 70 euro inferiore alla gtx285:ciapet:
mentre nel confronto con la gtx260, la gtx275 guadagna una media di 14% con punte minime intorno all'11% e parecchie punte max intorno al 18%, quindi il vantaggio è parecchio!!
il prezzo minimo della gtx260 a 216 sp è di circa 170 euro, mentre per la gtx275 è di 220€, quindi alla fine questi 50 euro sarebbero spesi bene, tenendo presente la 275 si può oc ulteriormente:D
JohnPetrucci
04-04-2009, 11:52
avete visto sono uscite le gtx275:D
prezzo minmo trovato sul web la zotac 217.00€ con gioco GRID :eek: :sofico:
il prezzo è davvero appetibile, e le prestazione altrettanto:D
da quel che ho visto si avvicina parecchio alla gtx285, con un margine percentuale inferiore intorno al 4%, con punte minime di 0 e punte massime dell'8-9% in pochissimi casi, questo fa presurre che questa scheda verrà venduta parecchio, sopratutto per il prezzo di circa 70 euro inferiore alla gtx285:ciapet:
mentre nel confronto con la gtx260, la gtx275 guadagna una media di 14% con punte minime intorno all'11% e parecchie punte max intorno al 18%, quindi il vantaggio è parecchio!!
il prezzo minimo della gtx260 a 216 sp è di circa 170 euro, mentre per la gtx275 è di 220€, quindi alla fine questi 50 euro sarebbero spesi bene, tenendo presente la 275 si può oc ulteriormente:D
Quoto, secondo me la 275 è il best buy del momento.
...certo che sui prezzi sono opinabili...
sì...è vero che alcuni shop online vendono la GTX260 a 170 circa ma.
1- non si sa bene se è 216sp 55nm
2- non si sa bene se è 216sp 65nm
3- non si sa bene se è 192sp 65nm
4- e le spese di spedizione? io le conto e le includo nel prezzo finale....;ad es un corriere lo fanno pagare 13-14€ (assicurata),quindi 170+14=184€
5- poi alcuni shop online a seconda di come si paga aggiungono un 1.5% in più sulla spesa globale...
6- il contrassegno è pagato in aggiunta,in media, 10-12€ in più......
Comunque.....per il mio caso,se scegliessi una GTX 192sp,se vado a ritirarla di persona da E-p---e spenderei in totale 163€ (quanto una 4850GS o 4870 512mb)
Invece,in un negozio a 60Km da dove abito (dove ho già acquistato) prenderei la POV GTX260 216sp 55nm a 189€ (se tengo in considerazione il viaggio,aggiungo 7€ tra andare e tornare....)
Likn'_ùs
09-04-2009, 08:55
ciao raga...
vorrei un consiglio, ma che differenza c'e tra:
- GeForce® 260 GTX 896MB DDR3 Black (GX-260N-ADB9)
- XFX GeForce® 260 GTX 896MB DDR3 Black (GX-260N-ADBF)
credo che uno dei due modelli sia a 55nm, ma quale?!?
altra cosa: vale la pena spendere 192.50€ per il modello BE oppure prendo una MSI 216sp 65nm a 180€ e poi cerco ci occarla come la BE?!?
cioè vale la pena spendere per avere qualche Mhz in più oppere no?!? tenete conto che dovrei fare un SLI con due vga di queste... e inoltre cambiarci il dissi e mettercelo fanless con na ventolozza da 12 che gli sputa aria contro!
:help pls
ulitmissima cosa, se dovessi mettere due vga in sli con frequenza diverse, quella che va di più diminuisce la frequenza per pareggiare con la più lenta oppure no?!?
grazie
halduemilauno
09-04-2009, 09:11
ciao raga...
vorrei un consiglio, ma che differenza c'e tra:
- GeForce® 260 GTX 896MB DDR3 Black (GX-260N-ADB9)
- XFX GeForce® 260 GTX 896MB DDR3 Black (GX-260N-ADBF)
credo che uno dei due modelli sia a 55nm, ma quale?!?
altra cosa: vale la pena spendere 192.50€ per il modello BE oppure prendo una MSI 216sp 65nm a 180€ e poi cerco ci occarla come la BE?!?
cioè vale la pena spendere per avere qualche Mhz in più oppere no?!? tenete conto che dovrei fare un SLI con due vga di queste... e inoltre cambiarci il dissi e mettercelo fanless con na ventolozza da 12 che gli sputa aria contro!
:help pls
ulitmissima cosa, se dovessi mettere due vga in sli con frequenza diverse, quella che va di più diminuisce la frequenza per pareggiare con la più lenta oppure no?!?
grazie
il gioco in bundle. certo per 12€ ne vale la pena le frequenze(ben superiori)sono garantite e la ram a 2300 la default se la sogna. cmq questo è il thread sbagliato vai su quello 216 shader.
;)
Likn'_ùs
09-04-2009, 09:15
il gioco in bundle. certo per 12€ ne vale la pena le frequenze(ben superiori)sono garantite e la ram a 2300 la default se la sogna. cmq questo è il thread sbagliato vai su quello 216 shader.
;)
ops...scusate tantissimo, non avevo notato che ce n'era uno apposito per le 216SP.... chiedo scusa ancora
presa e iscritto.-....modello a 192....
hhihih avete i parametri di configurazione della ventola sotto riva tuner ?
grazie la mia rimane fissa a 40% però fa lo switch delle frequenze da 2d a 3d....non lo sapevo...
ma lol
13670 3dmark 2006 punti con il sistema in firma (official)
sono giusti?il sistewma è xp 32 sul quale prima era montata un 8800 gts 512 che faceva 12900 punti....!!!!!
kinotto88
16-04-2009, 15:37
sono giusti?il sistewma è xp 32 sul quale prima era montata un 8800 gts 512 che faceva 12900 punti....!!!!!
anche la mia è una 192sp..e faccio 17200p al 3dmerd..ma cmq abbiamo HW diverso..
Bender77
16-04-2009, 21:39
Con il mio sistema in firma faccio 13738 e con la mia vecchia 8800GTS 320Mb facevo 11733.Considerato che i nostri sistemi sono simili direi che è tutto nella norma ;)
giuseppe73
18-04-2009, 20:21
raga sta bestiolina vuole cpu:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090418211622_capture_11082008_120507.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090418211622_capture_11082008_120507.jpg)
un altra cosa ma nessuno a visto come si comporta sparandoci un tv full hd diciamo da un 40'' in su, sarei molto curioso come si vedrebbe con l'apposito adattatore hdmi .
Darkest Side
03-05-2009, 09:07
Buongiorno a tutti!!
Spero possiate essermi di aiuto, passo ad esporvi il mio dubbio. Sono un felice possessore di GeForce GTX 260 55nm 216 SP . Ho letto che per farla girare bene richiede un amperaggio di 36 sui +12V. Io ho comprato un LC-Power 6560T leggendo le specifiche sul sito della casa madre (560W e 2x 12V 18A). Purtroppo non è così e le specifiche reali che ho trovato sulla PSU sono: MAX Peak Load 450Watt, +12V -16A, +12V -18A, MAX 28A.
Ora è ben specificato che massimo può erogare 28 ampere sui 12V mentre la GTX 260 ne richiede 36, a quali problemi vado incontro???
Fino ad ora, con la configurazione in firma, non ho avuto problemi anche perchè non ho usato applicazioni 3D pesantissime.....ma mi chiedo...e se facessi girare CRYSIS ????
E dire che la PSU è garantita per configurazioni SLI!!!!!....bah!
JohnPetrucci
03-05-2009, 09:23
Buongiorno a tutti!!
Spero possiate essermi di aiuto, passo ad esporvi il mio dubbio. Sono un felice possessore di GeForce GTX 260 55nm 216 SP . Ho letto che per farla girare bene richiede un amperaggio di 36 sui +12V. Io ho comprato un LC-Power 6560T leggendo le specifiche sul sito della casa madre (560W e 2x 12V 18A). Purtroppo non è così e le specifiche reali che ho trovato sulla PSU sono: MAX Peak Load 450Watt, +12V -16A, +12V -18A, MAX 28A.
Ora è ben specificato che massimo può erogare 28 ampere sui 12V mentre la GTX 260 ne richiede 36, a quali problemi vado incontro???
Fino ad ora, con la configurazione in firma, non ho avuto problemi anche perchè non ho usato applicazioni 3D pesantissime.....ma mi chiedo...e se facessi girare CRYSIS ????
E dire che la PSU è garantita per configurazioni SLI!!!!!....bah!
Scrivi nell'apposito thread per la GTX 260 216sp:
Comunque io ti consiglio di prendere un alimentatore adeguato, potrebbe cessare di vivere sotto l'uso intenso in un game 3d e portarsi dietro qualche componente nella peggiore ipotesi, visto che non stiamo parlando di un alimentatore di fascia alta ma di un Lc-Power tra l'altro sottodimensionato in ampere.
Se ti va bene, probabilmente il pc ti si riavvierà da solo o ti darà bsod.
Damage inc.
04-05-2009, 11:44
ragazzi piccola domanda che driver state usando??
sono buoni i beta 185.81??
ragazzi piccola domanda che driver state usando??
sono buoni i beta 185.81??
Io sto usando i 185.81 ma sinceramente i 182.50 non lo so mi pare che fossero piu fluidi in GTA IV e Crysis...ancora in fase di testing
;)
Non è vero dipende la mia a è passata dai 2Ghz a 2.6Ghz(999mhz@1304)...XD
Raga ma potete levarmi una curiosità...ma nei giochi cosa influisce di piu la frequenza della GPU o dei suoi shader???
Mister Tarpone
04-05-2009, 19:55
la gpu...
praticamente =
1 gpu
2 shader
3 memorie
la gpu...
praticamente =
1 gpu
2 shader
3 memorie
mmm...ma io ho notato che cio che limita l'overclock della vga o almeno la mia sono proprio gli shader infatti se gli shader li imposto a un valore superiore a 1480 mi da una marea di errori grafici pero volevo chiedervi dato che io ho disattivato il rapporto shader-gpu e rimango fermi a 1480 gli shader e salgo solo la frequenza della gpu mica rischio di creare qualche danno?
salve ragazzi ieri ho acquistato una splendida gtx 260 della gainward.......sul sito ho trovato oltre i driver un bios da scaricare ma non so come flasharlo.......ci sn tools o software particolari come x le schede madri?
salve, vorrei fare il passaggio dalla mia 4870 a una GTX 280 1GB quindi a 65nm..
qualche possessore mi sa dire quanto spinge in oc? ed eventuali temperature.
grazie 1000 in anticipo
kinotto88
24-05-2009, 11:39
salve, vorrei fare il passaggio dalla mia 4870 a una GTX 280 1GB quindi a 65nm..
qualche possessore mi sa dire quanto spinge in oc? ed eventuali temperature.
grazie 1000 in anticipo
chiedi nella sezione consigli x gli acquisti.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
p.s..e cmq non mi sembra un'upgrade utile considerando l'uscita della nuova serie nvidia a fine anno...inoltre tu hai già una 4870...:mbe:
chiedi nella sezione consigli x gli acquisti.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
p.s..e cmq non mi sembra un'upgrade utile considerando l'uscita della nuova serie nvidia a fine anno...inoltre tu hai già una 4870...:mbe:
no è che faccio scambio! perciò...
kinotto88
24-05-2009, 12:12
no è che faccio scambio! perciò...
uno scambio?
mah..considera che è un processo produttivo meno avanzato..ergo..scalda di più..anche se rimane una scheda più veloce..
fai te..
uno scambio?
mah..considera che è un processo produttivo meno avanzato..ergo..scalda di più..anche se rimane una scheda più veloce..
fai te..
infatti non so che fare!
kinotto88
24-05-2009, 12:44
infatti non so che fare!
segui il mio consiglio, apriti una discussione nella sezione conisgli per gli acquisti...almeno avrai diversi opinioni a riguardo..:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
cambiato idea vendo la mia 4870 e vorrei prendere questa http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=2398&page=2 ..
che ne dite? ha il pcb blu e il dissipatore non reference, però non so poi se si può overvoltare tramite il software evga...:rolleyes:
io ti consiglio una asus ......
alex oceano
26-05-2009, 17:36
io ti consiglio una asus ......
ottima scheda
michelgaetano
26-05-2009, 17:37
ottima scheda
Tutte uguali le reference, e a quel punto si punta sul brand.
alex oceano
26-05-2009, 17:43
Tutte uguali le reference, e a quel punto si punta sul brand.
giusto!
brend asus non male
è quella con il gioco no?
michelgaetano
26-05-2009, 17:47
giusto!
brend asus non male
è quella con il gioco no?
Se sì prende una reference si sceglie imo in base al prezzo innanzitutto :)
Poi, se la forbice di prezzo non è troppa, si può puntare a brands più rinomati tipo chessò BFG.
Ma le schede in sè sono identiche. :D
Se sì prende una reference si sceglie imo in base al prezzo innanzitutto :)
Poi, se la forbice di prezzo non è troppa, si può puntare a brands più rinomati tipo chessò BFG.
Ma le schede in sè sono identiche. :D
la sparkle costa 160 spedita che ne dite? è la più economica..
michelgaetano
26-05-2009, 18:16
la sparkle costa 160 spedita che ne dite? è la più economica..
Ma la stai prendendo 216 sp? perchè questo è il thread sbagliato.
Ad ogni modo, prendi la Palit sonic, overclockata e con dissipazione migliore.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx260.aspx
io prenderei la prima zotac amp2 ma visto che non e disponibile tra la sparkle e la asus per 4 euro prenderei asus....
ps la sparkle non e reference
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx260.aspx
io prenderei la prima zotac amp2 ma visto che non e disponibile tra la sparkle e la asus per 4 euro prenderei asus....
ps la sparkle non e reference
ok grazie della risposta:)
Samuele86
31-05-2009, 14:23
scusate ho aggiornato gli ultimi driver 185.85 con vista 64 bit...ma rivatuner 2.24 non mi legge piu i driver non li riconosce...ke devo fare???
giuseppe73
31-05-2009, 15:49
scusate ho aggiornato gli ultimi driver 185.85 con vista 64 bit...ma rivatuner 2.24 non mi legge piu i driver non li riconosce...ke devo fare???
niente:D aspetta che esca una nuova relase di riva ,che dovrebbe essere tra pochi giorni.
kinotto88
31-05-2009, 16:21
"Go into Power user settings, Riva Tuner\System, then find ForceDriverVersion and edit the text box to 18585 and hit enter, check the mark beside it and make sure the light is on. Save settings and click apply or ok, shut down RivaTuner and then restart it."
;)
Samuele86
31-05-2009, 16:29
"Go into Power user settings, Riva Tuner\System, then find ForceDriverVersion and edit the text box to 18585 and hit enter, check the mark beside it and make sure the light is on. Save settings and click apply or ok, shut down RivaTuner and then restart it."
;)
thank you :D fa :p
kinotto88
31-05-2009, 16:32
thank you :D fa :p
de nada ;)
Mi iscrivo! Sicuramente più interessato a questa rispetto alla 280... Aspetto anche le soluzioni Ati e poi decido.:)
ciao,cosa ne pensi della nvida 9800 gt super? 1 giga
cervus92
01-06-2009, 09:52
cambiato idea vendo la mia 4870 e vorrei prendere questa http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=2398&page=2 ..
che ne dite? ha il pcb blu e il dissipatore non reference, però non so poi se si può overvoltare tramite il software evga...:rolleyes:
Vorresti cambiare una 4870 512mb con una gtx260 216? :mbe: Andrà a dir tanto il 5% in +...cmq come ti è stato suggerito posta in consigli per gli acquisti ;)
ho ordinato ieri una Zotac gtx260 AMP2, appena arriva posto qualche fotina ;)
raga una release di driver che funziona tutto (risparmio frequenze ecc.) e non rompa le palle con i giochi?
io sto fermo alla 1.8206
Suhadi_Sadono
01-06-2009, 19:30
raga una release di driver che funziona tutto (risparmio frequenze ecc.) e non rompa le palle con i giochi?
io sto fermo alla 1.8206
185.85
kinotto88
01-06-2009, 20:54
185.85
concordo..funzia da dio anche con rivatuner..:p
185.85
concordo..funzia da dio anche con rivatuner..:p
;)
Samuele86
02-06-2009, 00:53
io comunque non sono mai riuscito a capire perchè dopo un pochino che gioco a qualsiasi gioco mi si inceppa e o mi esce tornando a windows o devo forzare la chiusura io...non lo capisco il motivo...pensavo i driver...ma poi ho visto che me lo ha fatto sempre con tutti quelli nuovi...magari la scheda..ora vedo un pò se con il pc nuovo mi riesce di prendere una bella 285 o 295 magari a poco...vediamo eheh...voi ke dite?da ke dipende?ke posso fare?
kinotto88
02-06-2009, 09:26
io comunque non sono mai riuscito a capire perchè dopo un pochino che gioco a qualsiasi gioco mi si inceppa e o mi esce tornando a windows o devo forzare la chiusura io...non lo capisco il motivo...pensavo i driver...ma poi ho visto che me lo ha fatto sempre con tutti quelli nuovi...magari la scheda..ora vedo un pò se con il pc nuovo mi riesce di prendere una bella 285 o 295 magari a poco...vediamo eheh...voi ke dite?da ke dipende?ke posso fare?
prova a fare un test veloce con furmark...e vedi se ti da artefatti..
ragaz, dato che nn ne so niente di nvidia (la amp sarà la mia prima nvidia :D ) mi dite un pò di dissi aftermarket compatibili con la 260? ci voglio dare uno sguardo :)
JohnPetrucci
02-06-2009, 13:40
ragaz, dato che nn ne so niente di nvidia (la amp sarà la mia prima nvidia :D ) mi dite un pò di dissi aftermarket compatibili con la 260? ci voglio dare uno sguardo :)
Thermalright HR-03 GTX
Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX 280
preso da fobia hardware oggi ho smontato la 260 :eek:
allora a parte il casino non e prorpio facile attcchi a incastro ecc. sul dissi cera 1 kg ma veramente tanta pasta cmq ripulito tutto e sostituito il pad termico delle ram che nella mia versione non sono tutte sul lato della gpu
vi dico che con la pasta non si riesce a fare il contatto con il dissi in termine di guadagno 1\2 gradi prorpio sulle ram e comunque con ventola fissa al 40 e scheda okkata a 650\1400\2300 in idle sta sui 46 gpu 42 memorie 45 gpu wrm
mi piacerebbe che l impostazione automatic speed su nibitor funzionasse in modo che la ventola superata una certa soglia aumentasse la velocita ma purtroppo io non sono riuscito ho gia flashato il bios con questo profilo ( ps suhadi come mai avevi lookkato il bios?) ma niente non aumentano i giri ho almeno ne everest ne gpuz rilevano l aumento e un peccato perche le schede cosi starebbero piu fresche e non toccherebbero certo i 75 in game ora con sto caldo
ps nuova pasta Innovation Cooling Diamond 7 Carati non so se sia stata proprio una scelta buona cmq
pad Akasa AK-TT12-80 Thermal Adhesive Tape ottimo prorpio un bel pad solo che ho dovuti metterlo doppio in quanto troppo fine
Suhadi_Sadono
02-06-2009, 19:58
( ps suhadi come mai avevi lookkato il bios?)
Non ho capito la domanda.
Non ho capito la domanda.
al momento del flash il bios era protetto da scrittura e ho dovuto sbloccarlo :cool:
Suhadi_Sadono
02-06-2009, 22:41
al momento del flash il bios era protetto da scrittura e ho dovuto sbloccarlo :cool:
Infatti prima di flashare bisogna sempre rimuovere la protezione della scrittura.
Infatti prima di flashare bisogna sempre rimuovere la protezione della scrittura.
strano a me e successo solo con il tuo flash cioe la prima volta ho gia flashato altre 4 e non mi ha mai detto che era protetto cmq alla fine dopo varie prove ho rimesso il tuo :D
Suhadi_Sadono
03-06-2009, 14:07
strano a me e successo solo con il tuo flash cioe la prima volta ho gia flashato altre 4 e non mi ha mai detto che era protetto cmq alla fine dopo varie prove ho rimesso il tuo :D
Non ricordo di aver postato un bios fatto da me. In che post è?
EDIT: Se intendi lo screen di gpu-z l'ho trovato.
Thermalright HR-03 GTX
Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX 280
Grazie ;)
Non ricordo di aver postato un bios fatto da me. In che post è?
EDIT: Se intendi lo screen di gpu-z l'ho trovato.
non hai capito la mia scheda e la tua ricordi?
ora quando ho flashato un bios editato da me al flash mi a detto che era protetto da scrittura ed l ho sbloccato dopo ho fatto altri flash con bios sempre editati da me e come base il backup del tuo ma non mi e piu successo che al flash mi dicesse che fosse pretetto solo la prima volta con il bios che avevi tu quando mi spedisti la scheda ...:confused:
Suhadi_Sadono
03-06-2009, 14:36
non hai capito la mia scheda e la tua ricordi?
ora quando ho flashato un bios editato da me al flash mi a detto che era protetto da scrittura ed l ho sbloccato dopo ho fatto altri flash con bios sempre editati da me e come base il backup del tuo ma non mi e piu successo che al flash mi dicesse che fosse pretetto solo la prima volta con il bios che avevi tu quando mi spedisti la scheda ...:confused:
Ah vero. Mi ero dimenticato di averla venduta a te :D
Comunque gli avevo rimesso la protezione per sicurezza...
come puoi aver dimenticato :banned:
:Prrr: :Prrr:
che balle da Monclick ancora nn l'hanno disponibile...doveva arrivare oggi a loro e invece adesso hanno spostato la data al 13...io il 10 parto fino al 22 quindi spero di trovarla a casa quando torno :rolleyes:
Suhadi_Sadono
08-06-2009, 13:58
che balle da Monclick ancora nn l'hanno disponibile...doveva arrivare oggi a loro e invece adesso hanno spostato la data al 13...io il 10 parto fino al 22 quindi spero di trovarla a casa quando torno :rolleyes:
Se c'è qualcuno che firma l'avrai a casa.... :p
Se c'è qualcuno che firma l'avrai a casa.... :p
si si dovrebbe esserci mia madre o mia sorella :D, nn vedo l'ora che arrivi :D
jocker1993
10-06-2009, 20:12
salve avrei una domanda.
io ho una gtx 260, con collegati ad essa 2 monitor, samsung, uno da 20" wide e uno da 15" 4:3.
vorrei sapere se esiste un software (o un metodo) x visualizzare i monitor come "separati" (se così si può dire).
cioè, facendo un esempio, utilizzare windows media player sul secondo monitor mentre gioco sul monitor grande, intendendo di accedere proprio a wmp. oppure, lanciare un gioco su un monitor e un altro gioco sull'altro.
penso nn esista, ma vale la pena chiederlo :D
rispondete numerosi! :D
Suhadi_Sadono
10-06-2009, 23:04
salve avrei una domanda.
io ho una gtx 260, con collegati ad essa 2 monitor, samsung, uno da 20" wide e uno da 15" 4:3.
vorrei sapere se esiste un software (o un metodo) x visualizzare i monitor come "separati" (se così si può dire).
cioè, facendo un esempio, utilizzare windows media player sul secondo monitor mentre gioco sul monitor grande, intendendo di accedere proprio a wmp. oppure, lanciare un gioco su un monitor e un altro gioco sull'altro.
penso nn esista, ma vale la pena chiederlo :D
rispondete numerosi! :D
Non c'è bisogno di nessuna applicazione. Basta impostare i monitor come separati.
jocker1993
11-06-2009, 16:07
Non c'è bisogno di nessuna applicazione. Basta impostare i monitor come separati.
come? poi come faccio a lanciare una applicazione su un moitor e una sull'altro? sto parlando di applicazioni=giochi :D
jocker1993
12-06-2009, 11:09
up :help:
gianni1879
12-06-2009, 12:49
Sospeso mircocatta per 5gg, inizialmente erano 2 ma visto che ha spammato su 3 thread ufficiali
jocker1993
16-06-2009, 08:18
up!!! x favore qualcuno risponda :D
Suhadi_Sadono
16-06-2009, 10:17
come? poi come faccio a lanciare una applicazione su un moitor e una sull'altro? sto parlando di applicazioni=giochi :D
Li imposti con il pannello di controllo nvidia. Poi quando vuoi lanciare un'applicazione nell'altro monitor basta che la trascina verso il monitor secondario.
jocker1993
16-06-2009, 10:19
Li imposti con il pannello di controllo nvidia. Poi quando vuoi lanciare un'applicazione nell'altro monitor basta che la trascina verso il monitor secondario.
sarò io che avro dei problemi... ma... sinceramente questa opzione non la trovo. se non ti dispiace (te ne sarei eternamente grato:D) potresti scrivermi passo passo (non più di 2-3 righe) le operazioni da fare? :D
Suhadi_Sadono
16-06-2009, 10:37
sarò io che avro dei problemi... ma... sinceramente questa opzione non la trovo. se non ti dispiace (te ne sarei eternamente grato:D) potresti scrivermi passo passo (non più di 2-3 righe) le operazioni da fare? :D
Non ricordo a memoria tutte le opzioni del pannello di controllo nvidia anche perchè io il secondo monitor non ce l'ho più e queste opzioni non mi appaiono. Comunque devi semplicemente selezionare l'opzione di gestire i monitor come schermi separati. Magari se mi fai degli screen è meglio.
jocker1993
16-06-2009, 12:15
Non ricordo a memoria tutte le opzioni del pannello di controllo nvidia anche perchè io il secondo monitor non ce l'ho più e queste opzioni non mi appaiono. Comunque devi semplicemente selezionare l'opzione di gestire i monitor come schermi separati. Magari se mi fai degli screen è meglio.
http://img526.imageshack.us/img526/8540/screennvidia1.jpg :S
nn so ke dire, io nn la trovo. se può aiutarti x aiutarmi se vuoi ti linko altri screens
ragazzi mi consigliate i driver 186.08 beta
oppure lascio i 185.85 whql?
mentre meditavate su cosa consigliarmi, ho messo su i 186.18 whql che sono usciti ieri mi pare:D
Eve_Sirius
19-06-2009, 17:40
Ciao a tutti
non riesco a trovare nessuna fonte che mi possa risolvere questo enigma:
Ho due gtx 260 e le ho messe in sli su una a8n32 sli deluxe.
con il 3d mark 06 ottengo circa 8048 punti con una sola gpu attiva
abilitando lo sli ottengo solo 200 punti di differenza.
le schede hanno due sloto bridge per essere collegate, devo avere due connettori o posso usarne soltanto uno???.
mi sembra impossibile ottenere un incremento cosi' basso.
bella domanda...credo devi averli entrambi. sai dove puoi dare un'occhiata? nelle recensioni di schede video in SLI solitamente fanno vedere le foto.
guru3d.com ad esempio o forse qui su hwupgrade stesso
sopratutto che punteggio basso spero lo abbia fatto a 1900x1200
se no amico hai qualche collo di bottiglia(procio) serio
ragazzi scusate secondo voi quali sono i migliori driver per overclockkare la mia gainward gs?
con i penultimi a 702 di core mi freeza subito il 3dmarck
come state a temperature con sto caldo?
come state a temperature con sto caldo?
idle sui 48-50 max ma nelle giornate piu torride
kinotto88
21-06-2009, 00:46
idle sui 48-50 max ma nelle giornate piu torride
io oggi ho toccato punta 59 :(
azz pure io 50 in idle :mad: con ventola fissa la 40%
comunque secondo i miei canoni sono tanti anche perche tutto il resto del pc north e south bridge ne risentono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.