PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EVGA/XFX ULTRA 3-SLI DDR3 - nF 790i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

NOOB4EVER
13-07-2008, 16:06
ti basta un tester... ;)

ma quando va con i tuoi setting sei stabile al 100% ??? l'hai verificato???

certo delly !! ultrastabile

PS sapete dove e' possibile acquistare un paio di batterie per questa mamma da tenere come riserva?
ps2 qualcuno mi sa cortesemente indicare come estrarre la eprome come eseguirlo senza danneggiare nulla?non lho mai fatto !

Kimahri
15-07-2008, 00:49
qualcuno che ha la zotac mi può spiegare dove si attacca il wi-fi?

xathanatosx
15-07-2008, 07:25

di cosa stiamo parlando?

fdadakjli
15-07-2008, 08:49
certo delly !! ultrastabile

PS sapete dove e' possibile acquistare un paio di batterie per questa mamma da tenere come riserva?
ps2 qualcuno mi sa cortesemente indicare come estrarre la eprome come eseguirlo senza danneggiare nulla?non lho mai fatto !

qualsiasi negozio di elettronica e pure nei supermercati...le batterie sono le normali CR2032... ;)

vendono gli estrattori x eprom oppure usa un cacciavitino piccolo...:)

fdadakjli
15-07-2008, 08:53

ad un'usb interno della mobo... ;)

NOOB4EVER
15-07-2008, 11:24
qualsiasi negozio di elettronica e pure nei supermercati...le batterie sono le normali CR2032... ;)

vendono gli estrattori x eprom oppure usa un cacciavitino piccolo...:)

grazie mille delly,provvedo subito a sostituirla dopo averne procurate un paio,grazie per il modello,ora vado piu tranquillo :)

Kimahri
15-07-2008, 20:02
ad un'usb interno della mobo... ;)

windows non la rileva. non dovrebbe rivelarla come qualunque altra periferica usb?

ulukaii
16-07-2008, 08:44
Ragazzi, chiedo consiglio qui perchè certamente sarete più esperti di me, visto che sono rimasto indietro di una generazione...

Dunque che mi dite di questi moduli:
OCZ Kit 2x1Gb DDR3-1600 D-Channel Platinum XTC CAS7 (codice OCZ3P1600EB2GK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_12800_platinum_enhanced_bandwidth_edition)) - me li offrono a 99 euri. I timing sono 7-7-7-24 le latenze sono, le frequenze di 1600 MHz (PC3-12800) e l'alimentazione di 1.9V.

Avrei intenzione di abbinarli a una bella 790i reference (Zotac/XFX/eVGA) o in alternativa ad una MSI p7n2 (principalmente per la silenziosità della dissipazione passiva che, a quanto pare, è parecchio efficiente).

Che mi dite?
Ogni consiglio è ben venuto.

PS: x Delly ho visto che sei in attesa del mostro Dreadnought, non vedo l'ora di vedere quanche bella foto...

fdadakjli
16-07-2008, 09:03
Ragazzi, chiedo consiglio qui perchè certamente sarete più esperti di me, visto che sono rimasto indietro di una generazione...

Dunque che mi dite di questi moduli:
OCZ Kit 2x1Gb DDR3-1600 D-Channel Platinum XTC CAS7 (codice OCZ3P16002GK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_12800_platinum_enhanced_bandwidth_edition)) - me li offrono a 99 euri. I timing sono 7-7-7-24 le latenze sono, le frequenze di 1600 MHz (PC3-12800) e l'alimentazione di 1.9V.

Avrei intenzione di abbinarli a una bella 790i reference (Zotac/XFX/eVGA) o in alternativa ad una MSI p7n2 (principalmente per la silenziosità della dissipazione passiva che, a quanto pare, è parecchio efficiente).

Che mi dite?
Ogni consiglio è ben venuto.

PS: x Delly ho visto che sei in attesa del mostro Dreadnought, non vedo l'ora di vedere quanche bella foto...

ciao...ti consiglio la reference...magari una bella Zotac...;)
quelle ram sono molto valide ed il prezzo è davvero ottimo... :)

si...aspetto la Foxconn...mi sa che salta anche sta settimana... :cry:

ulukaii
16-07-2008, 09:27
ciao...ti consiglio la reference...magari una bella Zotac...;)
quelle ram sono molto valide ed il prezzo è davvero ottimo... :)

si...aspetto la Foxconn...mi sa che salta anche sta settimana... :cry:

Grazie per il consiglio sulle ram, per la scheda lo so... sono molto indeciso... mi hanno fatto una bella offerta sulla MSI e a suo favore ci sono la dissipazione passiva (sono di orecchio sensibile) e una bella prova comparativa proprio con la Zotac (se vuoi ti posto il link in pm). Di contro posso dire di aver avuto solo Asus e Reference nVidia (vedi la mia attuale XFX)...

Veramente avrei anche un altra alternativa, tenermi le mie attuali DDR2 e puntare su una p45 Maximus II Formula (al momento lo sli non mi interessa) praticamente a costo zero (rivendendo la mia attuale 780i) e tirare avanti finchè non si fa avanti il Nehalem...

In ogni caso devo liberarmi del 780i prima che non abbia più mercato perchè a quel punto mi toccherebbe regalarlo..

PS: la Dreadnought è veramente uno spettacolo, la Foxcomm c'è andata di prepotenza!!!

fdadakjli
16-07-2008, 09:38
Grazie per il consiglio sulle ram, per la scheda lo so... sono molto indeciso... mi hanno fatto una bella offerta sulla MSI e a suo favore ci sono la dissipazione passiva (sono di orecchio sensibile) e una bella prova comparativa proprio con la Zotac (se vuoi ti posto il link in pm). Di contro posso dire di aver avuto solo Asus e Reference nVidia (vedi la mia attuale XFX)...

Veramente avrei anche un altra alternativa, tenermi le mie attuali DDR2 e puntare su una p45 Maximus II Formula (al momento lo sli non mi interessa) praticamente a costo zero (rivendendo la mia attuale 780i) e tirare avanti finchè non si fa avanti il Nehalem...

In ogni caso devo liberarmi del 780i prima che non abbia più mercato perchè a quel punto mi toccherebbe regalarlo..

PS: la Dreadnought è veramente uno spettacolo, la Foxcomm c'è andata di prepotenza!!!

si...passami pure il pvt con la prova MSI vs ZOTAC... ;)

ehhehe...lo so...la Foxconn me la sogno di notte... :sofico:

ulukaii
16-07-2008, 10:15
si...passami pure il pvt con la prova MSI vs ZOTAC... ;)

ehhehe...lo so...la Foxconn me la sogno di notte... :sofico:

Fatto, li troverai interessanti visto che confrontano le 790i della XFX, Zotac, MSI e Gigabyte X48, sia in stock che in oc.

fdadakjli
16-07-2008, 10:35
Fatto, li troverai interessanti visto che confrontano le 790i della XFX, Zotac, MSI e Gigabyte X48, sia in stock che in oc.

grazie... :)
appena il mio capo si leva dalle @@ gli darò un'occhio... :sofico:

ulukaii
16-07-2008, 12:45
E' per questo che adoro essere il capo di me stesso :D :D

PGSVeleno
16-07-2008, 15:28
Salve ho letto i post precedenti trovando casi simili ma non come il mio ho deciso di postare il mio problema.

Anche io ho comprato la 790i, ho aggiornato il bios con l'iso del sito p06, ho installato vista 64 bit con 2 giga di ram a 1333,col voltaggio standard, ed è tutto stabilissimo, vista patchato alla versione per 4 giga (ho installato anche l'sp1 per sicurezza).

I guai son venuti aggiungendone gli altri 2 banchi (premetto che ne ho messo uno e poi anche l'altro , ma il risultato è lo stesso), la scheda non arriva mai a caricare vista (semplicemente non boota) dando errori a random ad ogni riavvio tipo: 50,75, dA (st' errore mai visto, non c'è neanche sul manuale...:muro: ).

Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare un consiglio, e se nell'eventualità cambiassi le memorie con 2 x 2 giga mi si riproporrebbe lo stesso errore?

Metto la mia config:

qx 6600 (standard non overclokkato prima era a 3.1 ghz)
2 giga corsair dominator 1333Mhz (volt 1.6 da 1.5 di default );
2 hdd (1 raptor 1 western);
260gtx;
barracuda ac1.

xathanatosx
16-07-2008, 17:44
alla fine ho preso le Super Talent DD3 Pc1200 1600mhz cl7
7-7-7-16

fr4nc3sco
16-07-2008, 17:47
Salve ho letto i post precedenti trovando casi simili ma non come il mio ho deciso di postare il mio problema.

Anche io ho comprato la 790i, ho aggiornato il bios con l'iso del sito p06, ho installato vista 64 bit con 2 giga di ram a 1333,col voltaggio standard, ed è tutto stabilissimo, vista patchato alla versione per 4 giga (ho installato anche l'sp1 per sicurezza).

I guai son venuti aggiungendone gli altri 2 banchi (premetto che ne ho messo uno e poi anche l'altro , ma il risultato è lo stesso), la scheda non arriva mai a caricare vista (semplicemente non boota) dando errori a random ad ogni riavvio tipo: 50,75, dA (st' errore mai visto, non c'è neanche sul manuale...:muro: ).

Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare un consiglio, e se nell'eventualità cambiassi le memorie con 2 x 2 giga mi si riproporrebbe lo stesso errore?

Metto la mia config:

qx 6600 (standard non overclokkato prima era a 3.1 ghz)
2 giga corsair dominator 1333Mhz (volt 1.6 da 1.5 di default );
2 hdd (1 raptor 1 western);
260gtx;
barracuda ac1.

considera che 4 banchi si gestiscono fino a 1900 circa ma bisogna rilassare tutti i timing e pompare un po volt sulle ram

xathanatosx
16-07-2008, 18:58
il pc si è acceso senza problemi...ora:
ho un q6600 e lo vorrei portare nuovamente su questa piastra a 3600 in dayli.
Qualcuno puo darmi le impostazioni del bios?
esco da una serie di asus dove il bios per me era piu comprensibile. Mi aiuta qualcuno?
thx

PGSVeleno
16-07-2008, 19:30
I timing sono 9-9-9-24, che per me già son troppo rilassati, ora provo a 1.7, al massimo faccio un sacrificio e provo le 1600Mhz.....anche se ciò non va bene a priori, venendo da una DFI-x38, pensavo di non trovar problemi....mah....

xathanatosx
16-07-2008, 21:14
ragazzi, mi sto quasi pentendo di aver preso sta mobo. ha un vdrop esagerato. Se imposta da bios 1,5V in idle mi segna 1,448V circa ed in full si abbassa sotto ai 1,4V.
Ho impostato il cpu core a 1,5V ed il fsb a 1,45V
Ce modo per abbassare sto vdrop?

fdadakjli
16-07-2008, 21:54
E' per questo che adoro essere il capo di me stesso :D :D

ehhehe...è una cosa che vorrebbero tutti...ma purtroppo non sempre possibile... :D

xathanatosx
17-07-2008, 07:31
help:cry:

ulukaii
17-07-2008, 07:43
ehhehe...è una cosa che vorrebbero tutti...ma purtroppo non sempre possibile... :D

Come ti capisco...

Hai dato un occhio alle review? Interessanti, soprattutto per come hanno "schiacciato" il 48X+ICH9R sul lato storage, anche se mi piacerebbe vedere il confronto con il nuovo ICH10R montato sui P45 (tipo Asus Maximus II Formula).
Alla fine ho optato per la Diamond, speriamo bene, non ho mai avuto schede della MSI...
Come memorie alla fine ho optato per queste OCZ3P16002GK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_12800_platinum_edition) che, rispetto alle precedenti, sono senza Enhanced Bandwidth e hanno latenze 7-7-7-24, spero di aver fatto bene.

ghevin
17-07-2008, 08:32
ragazzi, mi sto quasi pentendo di aver preso sta mobo. ha un vdrop esagerato. Se imposta da bios 1,5V in idle mi segna 1,448V circa ed in full si abbassa sotto ai 1,4V.
Ho impostato il cpu core a 1,5V ed il fsb a 1,45V
Ce modo per abbassare sto vdrop?

A chi lo dici!
Io dando 1,500v da bios, mi segna 1,41v sia lo stesso bios che CPU-Z!

fdadakjli
17-07-2008, 09:31
Come ti capisco...

Hai dato un occhio alle review? Interessanti, soprattutto per come hanno "schiacciato" il 48X+ICH9R sul lato storage, anche se mi piacerebbe vedere il confronto con il nuovo ICH10R montato sui P45 (tipo Asus Maximus II Formula).
Alla fine ho optato per la Diamond, speriamo bene, non ho mai avuto schede della MSI...
Come memorie alla fine ho optato per queste OCZ3P16002GK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_12800_platinum_edition) che, rispetto alle precedenti, sono senza Enhanced Bandwidth e hanno latenze 7-7-7-24, spero di aver fatto bene.

si...davvero interessanti... :)

la MSI non ti dovrebbe deludere...così come quelle memorie... :asd:

xathanatosx
17-07-2008, 11:30
ma quella altre impostazioni sotto ai voltaggi che roba sono?

NOOB4EVER
17-07-2008, 12:17
ma quella altre impostazioni sotto ai voltaggi che roba sono?

forse ti riferisci ai GTLref ....se si ,sono il mio punto debole,nel senso che pur non capendo nulla di oc seguendo il 3d mi sono un po evoluto,riuscendo a tenere belle impostazioni stabili per daily over 4000mhz,pero' non capisco a cosa servono e come vanno impostati questi parametri chiamati appunto GTL....

xathanatosx
17-07-2008, 12:57
forse ti riferisci ai GTLref ....se si ,sono il mio punto debole,nel senso che pur non capendo nulla di oc seguendo il 3d mi sono un po evoluto,riuscendo a tenere belle impostazioni stabili per daily over 4000mhz,pero' non capisco a cosa servono e come vanno impostati questi parametri chiamati appunto GTL....

si intendo questi, certo che sta mobo fa incavolare a bestia. Non si setta la frequenza del procio bensi il fsb, ma che cavolo.
Qualcuno puo darmi/ci mano per avere qualche miglioramento? ma sti GTL a che servono? La pensilmod si puo fare a sta mobo?

NOOB4EVER
17-07-2008, 14:56
si intendo questi, certo che sta mobo fa incavolare a bestia. Non si setta la frequenza del procio bensi il fsb, ma che cavolo.
Qualcuno puo darmi/ci mano per avere qualche miglioramento? ma sti GTL a che servono? La pensilmod si puo fare a sta mobo?

pag 33 se non erro pencilmod 790...a me non fa assolutamente incavolare visto che fino a 4200 ci arrivo come ridere il fatto per me' e' quello di trovare stabilita max utilizzando correttamente questi parametri che a mio sfavore ,non conosco minimamente,in piu si possono settare in positivo + e in negativo - , :? ,per un autodidatta come me e' dura capire certe cose,pero' mi interessano talmente tanto che prima o poi ..... lol :) li IMPARO :D

Amadeux
17-07-2008, 15:09
per impostare i gtlref, devi vedere il vid della tua cpu(lo trivi sulla scattola della cpu o te la ricavi con core temp) e impostarla nel fsb voltage.

una volta impostato il voltaggio devi fare un calcolo per trovare il voltaggio dei gtlref

vid : 3 x 2 + 0,14 e hai il voltaggio dei gtlref

nel tuo caso, avendo un quad, dovrai mettere lo stesso parametro in tutte e quatro le voci gtlref 0-1-2-3

agginto dopo:

per i quad è consigliato il valore negativo

preso da un'altro forum:
Cpu GTL Ref 0 Ratio--> Determina la tensione di riferimento per i segnali GLT della CPU sul core 0, il parametro di GTL permette di stabilizzare il sistema con alte frequenze operative.
La scala dei valori varia da 0 a +/- 224mV.

Marcowlg
17-07-2008, 15:11

pvt anche qui? :D

Jordo
17-07-2008, 15:24
:confused: :confused: :confused:

Cavolo leggendo qui anche sto 790i insomma è na ciofega assurda.... Bhe da una parte è mejo che almeno non devo cambiare scheda madre e ram :eek: ...

Me conviene a tirar avanti con la mia Asus Striker II formula che per ora va abbastanza bene, anche se l' idea di questa MB me garbava molto....:doh:

Nvidia per sti chipset sta andando di male in peggio ?? O è solo una mia impressione ?!?! :mbe: :mbe: :mbe:

lupo lucio
17-07-2008, 16:32
ciao a tutti ragazzi.
Anch'io ho questa mobo precisamente la xfx con bios p03, non riesco proprio a capire per quale motivo frequentemente (molte volte al giorno) mentre uso xp il pc si blocca completamente con quelle odiose colline di sfondo finchè non premo reset. Tutto questo tenendo frequenze di default e quindi niente overclock! (da pazzi usare la 790i a queste condizioni!). Anche se tengo le impostazioni bios automatiche. Ho formattato più volte sperando fosse il sistema operativo la causa, ma così non è. Vi prego aiutatemi ne sto uscendo pazzo! Anche perchè finchè non trovo la stabilità in default mi sembra impossibile applicare un minimo di overclock in questa stupenda motherboard.
Ciao e grazie in anticipo a tutti voi.

Vi elenco i componenti:
mobo: xfx 790i
cpu: q9450
dissi: Zerotherm nirvana
gpu: nvidia geforce 9800gtx
ram: ocz 2gb ddr3-1600 platinum
hdd: 2x wester digital wd1600avjs 160gb in raid 0

xathanatosx
17-07-2008, 17:09
ho messo il qx9650 il droop era 0.08 e con un po di pencil mod con una matita b2 sono riuscito a portarlo a 0.04 in questi giorni provero a smatitare un'altro po per vedere se riesco a portarlo a 0.02 almeno.. per il momento sono con il molti a 8.5 e con bus vicino ai 500 e sono rs con temp al max 65 gradi.. http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080510125904_modifiedvdroopwq3.jpg

è questo? devo smatitare dove cè scritto sak?
non lo trovo sulla mobo mannaggia

xathanatosx
17-07-2008, 17:10
per impostare i gtlref, devi vedere il vid della tua cpu(lo trivi sulla scattola della cpu o te la ricavi con core temp) e impostarla nel fsb voltage.

una volta impostato il voltaggio devi fare un calcolo per trovare il voltaggio dei gtlref

nel tuo caso, avendo un quad, dovrai mettere lo stesso parametro in tutte e quatro le voci gtlref 0-1-2-3

agginto dopo:

preso da un'altro forum:
Cpu GTL Ref 0 Ratio--> Determina la tensione di riferimento per i segnali GLT della CPU sul core 0, il parametro di GTL permette di stabilizzare il sistema con alte frequenze operative.

io ho vid 1,2625V : 3 x 2 + 0,14 = -8,4755
quindi che devo fare?

xathanatosx
17-07-2008, 17:11

agginto dopo:

preso da un'altro forum:

io ho vid 1,2625V : 3 x 2 + 0,14 = 0,9816
quindi che devo fare?

Amadeux
17-07-2008, 17:20
devi mettere il fsb voltage a 1.30 v
e i gtlref a -100

Amadeux
17-07-2008, 17:23
ciao a tutti ragazzi.
Anch'io ho questa mobo precisamente la xfx con bios p03, non riesco proprio a capire per quale motivo frequentemente (molte volte al giorno) mentre uso xp il pc si blocca completamente con quelle odiose colline di sfondo finchè non premo reset. Tutto questo tenendo frequenze di default e quindi niente overclock! (da pazzi usare la 790i a queste condizioni!). Anche se tengo le impostazioni bios automatiche. Ho formattato più volte sperando fosse il sistema operativo la causa, ma così non è. Vi prego aiutatemi ne sto uscendo pazzo! Anche perchè finchè non trovo la stabilità in default mi sembra impossibile applicare un minimo di overclock in questa stupenda motherboard.
Ciao e grazie in anticipo a tutti voi.

Vi elenco i componenti:

inizia ad aggiornare il bios......siamo al p06:D

xathanatosx
17-07-2008, 17:37
devi mettere il fsb voltage a 1.30 v
e i gtlref a -100

ho messo 1,5V sul vcore
1,3V fsb
ma con gtlref a -100 windows non boota e si riavvia
con orthos da reali in idle 1,448 ed in full 1,384V

lupo lucio
17-07-2008, 17:39
ok capo! avrei voluto escludere questo intervento ma se proprio devo:D
masterizzo l'immagine del bios e controllo se risolvo a dopo!

NOOB4EVER
17-07-2008, 20:03
scusate raga ma io in matematica sono proprio zero,se il mio vid e' di 1,225 quale sarebbe il giusto voltaggio per fsb e gtl se a 4000 sto con 1,35 da bios = 1,318 da win?? io metto di solito 1,35 il procio e 1,3 fsb e niente sui gtl cioe auto,per il mio E8500 che mi consigliate quindi?:cry:

smoicol
17-07-2008, 20:14
scusate raga ma io in matematica sono proprio zero,se il mio vid e' di 1,225 quale sarebbe il giusto voltaggio per fsb e gtl se a 4000 sto con 1,35 da bios = 1,318 da win?? io metto di solito 1,35 il procio e 1,3 fsb e niente sui gtl cioe auto,per il mio E8500 che mi consigliate quindi?:cry:

con dual io li rimarrei su auto

xathanatosx
17-07-2008, 21:02

Cavolo leggendo qui anche sto 790i insomma è na ciofega assurda.... Bhe da una parte è mejo che almeno non devo cambiare scheda madre e ram :eek: ...

Me conviene a tirar avanti con la mia Asus Striker II formula che per ora va abbastanza bene, anche se l' idea di questa MB me garbava molto....:doh:

Nvidia per sti chipset sta andando di male in peggio ?? O è solo una mia impressione ?!?! :mbe: :mbe: :mbe:

non è il chipset malvagio. Chi ha l'asus con sto chipset non ha tutti sti problemi. Dopotutto la differenza di prezzo è notevole fra le reference board e la asus

Kimahri
17-07-2008, 21:16
magari a qualcuno può essere utile.....ieri ho cercato di aggiornare il bios da windows con awdflash ma si è bloccato e al riavvio usciva solo una schermata dove cercava il floppy e che diceva che il bios era andato. per salvare la MB sono andato nel sito evga e ho scaricato l'exe per fare il floppy con il p05 (con un altro pc ovviamente) fatto il floppy e inserito nella vecchia mobo si è aperto tutto in automatico awdflash e ha flashato il bios e al riavvio funzionava tutto :)

su sto quad ho il vid 1.2500 a quanto devo tenere i gtl?

Taurus19-T-Rex2
17-07-2008, 21:21
è questo? devo smatitare dove cè scritto sak?
non lo trovo sulla mobo mannaggia

lol non c'è scritto Sak :rotfl: ma 50k che si riferisce al trimmer da appunto 50k da saldargli comunque si è quella la resistenza sopra cui smatitare, è molto piccolo il punto si trova tra l'attacco per la fan cpu e l'heatpipe, il chip ISL 6327 quello "grosso" nero ( :asd: ) è esattamente sotto l'heatpipe che fa la curva

Amadeux
17-07-2008, 23:24

dovresti mettere il cpu fsb voltage a 1.25 e gtlref 0 +/- 80 e gtlref 1 +/- 80

Amadeux
17-07-2008, 23:27
ho messo 1,5V sul vcore
1,3V fsb
ma con gtlref a -100 windows non boota e si riavvia
con orthos da reali in idle 1,448 ed in full 1,384V

prova a + 100

io avevo lo stesso problema, praticamente avrei dovuto metterlo a + ma mi diceva che non trovava vista in avvio perchè corroto, mentre con i parametri impostati a - andava tranquillo.

i voltaggi del chipset come li hai impostati?

Amadeux
17-07-2008, 23:48
non è il chipset malvagio. Chi ha l'asus con sto chipset non ha tutti sti problemi. Dopotutto la differenza di prezzo è notevole fra le reference board e la asus

bhe, qualche problemino sulla asus mi pare di averlo letto nel 3d dedicato

il problema di questa mb è che quando è stata messa in commercio, era ancora acerba come prodotto.
io sono tra quelli che l'ha comprata appena uscita e di problemi e rotture di @@ ne ha avuti parecchi.

adesso tutto sommato non mi posso lamentare, ho una buona stabilità e un livello di oc che mi soddisfa come prestazioni e affidabilità.

giusto un'altro paio di cosete e sarà un prodotto messo a punto per bene

Jordo
18-07-2008, 10:55

Vuoi dire che per esempio un' Asus STRIKER II Extreme non ha tutti sti problemi che hanno XFX, evga e Zotac ?!

fdadakjli
18-07-2008, 11:41

spero tu stia scherzando...perchè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi... :p

la famiglia striker è da sempre sinonomo di "fallimento" e di "problemi" ... :read:

ulukaii
18-07-2008, 11:58
Asus con gli ultimi chipset nvidia ha avuto una marea di problemi, prima con le Stricker, poi con le successive Stricker II (ma anche P5N-t). Questi problemi sono dovuti principalmente ad errori di progettazione della scheda, solo accennati nelle prime stricker 680i, ma poi caduti a valanga sulle successive 780i, visto che per quest'ultimo hanno eseguito un'evoluzione della serie precedente e non progettato tutto da zero.
Gli è andata meglio con le successive 790i perchè hanno riprogettato alcune componenti, ma allo stato attuale asus se la cava meglio sui chipset intel (p45, 48X) e ne sono una prova la valanga di modelli buttati fuori.

Jordo
18-07-2008, 12:23
Ok allora faccio un riassunto di quello che ho letto,

Chipset 790ì

XFX ----------> Problemi
EVGA ---------> Problemi
Zotac ---------> Vanno benino
S2E -----------> Problemi

Allora visto il minestrone che c'è nel forum chiedo, una CAVOLO di MB decente che non crei problemi per lo SLI o il TRIPLE esiste o no ?? Vedo che quelle con chipset intel che purtroppo hanno CrossfireX non danno tutti sti problemi, NVIDIA che cXXXo fa ? Ci prende in giro o cosa ?
A che punto siamo arrivati? Che chi ci deve rimettere è sempre chi paga ??? L' utente finale ? Il consumatore ? E le tutele dei consumatori dove sono andate a finire ? Basta e che cavolo...Ditemi una scheda madre decente, che non crei problemi, anche perchè dopo so come va a finire attacco alla parete il rivenditore, per cui ondevitare questo consigliatemi una MB decente con i vari supporti RAM ecc....
Scusate lo sfogo...

O.T.
Evviva la faccia dei 286 quelli si che erano computer... :muro: e dei Pentium 2 660 ?? Ora troppa carne sulla brace....

ulukaii
18-07-2008, 12:48
Aggiungerei:

MSI P7n2 ---------> Vanno bene (per ora)

Visto che per il momento non sono stati segnalati problemi, mi riferisco ai forum Australiani visto che come marchio MSI è maggiormente diffuso nel continente australe.

Poi che pretendi il chipset 790i è nuovo, effettivamente il primo nForce a supportare le DDR3 è normale che dia problemi. Anche i chipset Intel che vanno a supportare le DDR3 non se la cavano benissimo... Il vecchio detto della nonna vale sempre con la seconda generazione le cose andranno meglio.

Anche se, a mio parere, non è proprio tutta colpa del chipset, anche le memorie hanno la loro parte...

Per il momento il dominio è sul versante DDR2 780i/P45/x48/x38, ma è normale vista l'esperienza alle spalle, vi ricordate quando uscirono le prime DDR 3200 e i relativi problemi di latenza... poi quando arrivarono le DDR2 e tutti giù a criticarle per lo stesso fatto... è normale dai tempo al tempo.

PS: con 780i non mi riferisco alle Stricker!!!

fr4nc3sco
18-07-2008, 12:52

Chipset 790ì

XFX ----------> Problemi
EVGA ---------> Problemi

Allora visto il minestrone che c'è nel forum chiedo, una CAVOLO di MB decente che non crei problemi per lo SLI o il TRIPLE esiste o no ?? Vedo che quelle con chipset intel che purtroppo hanno CrossfireX non danno tutti sti problemi, NVIDIA che cXXXo fa ? Ci prende in giro o cosa ?
A che punto siamo arrivati? Che chi ci deve rimettere è sempre chi paga ??? L' utente finale ? Il consumatore ? E le tutele dei consumatori dove sono andate a finire ? Basta e che cavolo...Ditemi una scheda madre decente, che non crei problemi, anche perchè dopo so come va a finire attacco alla parete il rivenditore, per cui ondevitare questo consigliatemi una MB decente con i vari supporti RAM ecc....
Scusate lo sfogo...

O.T.
Evviva la faccia dei 286 quelli si che erano computer... :muro: e dei Pentium 2 660 ?? Ora troppa carne sulla brace....

io nn vedo tutta questa catastrofe che dite bo io ho avuto sia evga che zotac e nn ho problemi l'unico è il dropp se proprio si vuol vedere qualcosa e qualche buco qua e la di fsb per il resto a valori umani 540 per dual 500 per quad nn ci sono problemi rilevanti, anzi gestisce pure meglio 4x1gb di quanto faccia la maximus xtreme

Jordo
18-07-2008, 13:47
Poi che pretendi il chipset 790i è nuovo, effettivamente il primo nForce a supportare le DDR3 è normale che dia problemi. Anche i chipset Intel che vanno a supportare le DDR3 non se la cavano benissimo... Il vecchio detto della nonna vale sempre con la seconda generazione le cose andranno meglio.

Normale ? ok supponiamo che milioni di Utenti comprino ste nuove piattaforme, bisogna aspettare i test di persone comuni che prima spillano fior di quattrini per :
Scheda Madre, Ram, Processore e via dicendo...
Poi tutti gasati iniziamo a montare, fino al momento FATIDICO: la Pigiata del tasto ON. SORPESA !!! NON VANNO o ti danno dei problemi, allora bisogna fare una ricerca; che ram supportano meglio ?? che processore può dar meno problemi ? e così via.... Nel frattempo subentra il fattore "denaro", che mentre NOI comuni mortali siamo qui a romperci le @@ per qualche FPS in più le case costruttrici ci fanno delle grosse risate dietro, che gli entrano tanti di quei soldi da far paura...
Quello che voglio dire è che dal mio punto di vista e da imprenditore, se io ai miei clienti Vendo ciofeghe quelli s 'incazzano e di brutto,(ho un' azienda metalmeccanica) questi invece fanno i cavoli loro non gli interessa far entrar nel mercato un prodotto omogeneo in base alle esigenze della comunità, facciamo un esempio stupido : appena esce una novità tutti a leggere le qualità performanti e leggendo rimani talmente sbigottito al punto di ordinare subito o preordinare il prodotto che quando ti arriva sei completamente infuriato perchè nn è quello che ti aspettavi...

Le Aziende costruttrici per Vendere e non abbassare i fatturati o badget che hanno sono disposte a mettere sul mercato anche merce di qualità molto bassa facendole passare per NOVITA' e questo vi sembra giusto ? Secondo me no, a meno che non siate milionari e vi potete permettere di spendere ed espandere i vostri soldi per dei prodotti SCADENTI... I test e le varie problematiche le devono risolvere LORO, la qualità sanno che è ?? GLi ISO sanno a cosa servono ?? secondo me No ...
Una precisazione non ho mai visto un rivenditore che che abbia scritto le compatibilità delle schede con per esempio le Ram d' adottarci, solo dentro il manuale c' è scritto vale a dire : Soldi Spesi = Soldi in Tasca...

Ciauz

Taurus19-T-Rex2
18-07-2008, 13:47
io nn vedo tutta questa catastrofe che dite bo io ho avuto sia evga che zotac e nn ho problemi l'unico è il dropp se proprio si vuol vedere qualcosa e qualche buco qua e la di fsb per il resto a valori umani 540 per dual 500 per quad nn ci sono problemi rilevanti, anzi gestisce pure meglio 4x1gb di quanto faccia la maximus xtreme

pure io non ho problemi di nessun tipo con la mia xfx, prima avevo una asus rampage formula X48 e avevo solo problemi, i 4ghz del qx9650 me li sognavo

fdadakjli
18-07-2008, 13:50
pure io non ho problemi di nessun tipo con la mia xfx

idem con la mia Zotac...nessun problema... :read:

e nemmeno con la precedente eVGA... ;)

Jordo
18-07-2008, 14:13
pure io non ho problemi di nessun tipo con la mia xfx, prima avevo una asus rampage formula X48 e avevo solo problemi, i 4ghz del qx9650 me li sognavo

Ottimo :)

Ma la rampage hai avuto un rimborso, o hai "Dovuto" cambiare proprio piattaforma ?

guglielmit
18-07-2008, 14:17
pure io non ho problemi di nessun tipo con la mia xfx

Saro' un caso isolato ma ho usato mobo evga con 680i dalla sua uscita e non ho mai avuto alcun problema...poi ho usato il 780i su XFX e ora ho da tempo una XFX con 790i..tutto liscio. Ho oltre 1000 ore effettive di gioco solo a BF2 senza contare altre svariate centinaia di game con altri giochi.Il tutto SEMPRE in oc sia con video in SLI che con Cpu e con 5 HD Sata,4 dei quali in Raid 0 e master sata...su 680i e 780i usavo 4 moduli DDR....
Fate voi :rolleyes:

ulukaii
18-07-2008, 14:22
GLi ISO sanno a cosa servono ?? secondo me No ...

Se guardiamo gli standard le DDR3 dovrebbero essere a 1.5V, mentre la maggior parte dei produttori sforna memorie ad "alte prestazioni" da 1.8V in su. In ogni caso questo problema di non riconoscimento legato alle reference board è stato risolto dalle ultime rev che hanno bios da 04 in su.

Una precisazione non ho mai visto un rivenditore che che abbia scritto le compatibilità delle schede con per esempio le Ram d' adottarci, solo dentro il manuale c' è scritto vale a dire : Soldi Spesi = Soldi in Tasca...

QUesto lo dici tu, vai sul sito ASUS, MSI, etc e vedrai che esistono esistono elenchi sia delle memorie compatibili che per i processori supportati al rilascio della scheda. Se poi questi dati sono scritti solo sul manuale, basta scaricarsi la versione pdf (sempre nei suddetti siti).

Se anche questo non bastasse su internet esiste di tutto, compresi siti e forum specializzati nelle recensioni e test di nuovi prodotti.

Insomma basta un po' d'attenzione e informazione prima di sparare a sero su tutto!

Jordo
18-07-2008, 14:28
Se guardiamo gli standard le DDR3 dovrebbero essere a 1.5V, mentre la maggior parte dei produttori sforna memorie ad "alte prestazioni" da 1.8V. In ogni caso questo problema (con le reference board) è stato risolto dalle ultime rev che hanno bios da 04 in su.

QUesto lo dici tu, vai sul sito ASUS, MSI, etc e vedrai che esistono esistono elenchi sia delle memorie compatibili che per i processori supportati al rilascio della scheda. Se poi questi dati sono scritti solo sul manuale, basta scaricarsi la versione pdf (sempre nei suddetti siti).

Se anche questo non bastasse su internet esiste di tutto, compresi siti e forum specializzati nelle recensioni e test di nuovi prodotti.

Insomma basta un po' d'attenzione e informazione prima di sparare a sero su tutto!

Quello che ho fatto è un esempio, cmq allora perchè gran parte della gente è INSODDISFATTA di quello che ha comprato ?!?! (io sono uno di loro)
Da come leggo nel forum, vedo troppe insoddisfazioni, ma è dovuto alla poca attenzione come dici tu ? O dalla scarsa componentistica dei prodotti ?

ulukaii
18-07-2008, 14:33
Io sono soddisfatto di quello che ho e non credo che sia insoddisfatta la gran parte della gente come dici tu.
Ovviamente questo non esclude che ci saranno anche prodotti fatti da cani, come ad esempio le Stricker di Asus, o molti altri venduti solo come mossa di mercato.

Poi non ho detto che la gente è insoddisfatta di quello che ha comprato per via di scarsa attenzione...

Jordo
18-07-2008, 14:36
Doppio post, scusate

ulukaii
18-07-2008, 14:40
Non ho mica capito perchè hai riuppato il post di prima

xathanatosx
18-07-2008, 16:51
per me l'unico problema è il vdrop eccessivo. Il mio procio è stabilissimo come pure la ram. Brutta cosa è che devo impostare 1,5V per avere 1,48V in idle e 1,38V in full.
Questo mi fa rabbia mica altro.
Poi l'ho presa per fare uno sli di gtx, quindi mi va piu che bene.

fdadakjli
18-07-2008, 17:05
per me l'unico problema è il vdrop eccessivo. Il mio procio è stabilissimo come pure la ram. Brutta cosa è che devo impostare 1,5V per avere 1,48V in idle e 1,38V in full.
Questo mi fa rabbia mica altro.
Poi l'ho presa per fare uno sli di gtx, quindi mi va piu che bene.

mi sa che solo tu hai un vdroop di 0.1v tra idle e full... :p ...leggi da cpu-z vero???

io con la mia zotac e qx9650 ho 0.04/0.05v max idle/full...valore più che accettabile...quindi neanche ho vmoddato...

cmq il vdroop è il calo di voltaggio tra idle e full in win...non ti interessa quanto imposti da bios... ;)

xathanatosx
18-07-2008, 17:34
mi sa che solo tu hai un vdroop di 0.1v tra idle e full... :p ...leggi da cpu-z vero???

io con la mia zotac e qx9650 ho 0.04/0.05v max idle/full...valore più che accettabile...quindi neanche ho vmoddato...

cmq il vdroop è il calo di voltaggio tra idle e full in win...non ti interessa quanto imposti da bios... ;)

eh capita solo a me

Jordo
18-07-2008, 17:55
Non ho mica capito perchè hai riuppato il post di prima

Cavolo, non mi sono accorto.... si può cancellarlo ?

Amadeux
18-07-2008, 18:17

Chipset 790ì

XFX ----------> Problemi
EVGA ---------> Problemi

Scusate lo sfogo...

O.T.

io penso che dovresti andare a rileggere :D se poi parli delle postate dove ancora si stava con il bios P03 o prima ancora allora ti do ragione, ma si parla di qualche mese fa.

adesso tutte le reference di nvidia sono ok, con prestazioni che molti si sognano

fdadakjli
18-07-2008, 18:21
infatti...dal bios P04 in poi queste mobo vanno alla grande... ;)

le reference sono sempre state ottime...sin dal 680i... :read:

ghevin
18-07-2008, 19:08
eh capita solo a me

Allora non ci siamo capiti?
Beato te!
io se imposto 1.5v da bios non ho mica 1,48v in idle ma 1,42v!!!
:eek:

fdadakjli
18-07-2008, 19:19
io se imposto 1.5v da bios non ho mica 1,48v in idle ma 1,42v!!!
:eek:

devi guardare quanto ti cala tra idle e full... :read:
non la differenza tra quello che imposti nel bios e quello che trovi in windows...che cmq nel tuo caso è molto marcata... :mbe:
fai conto che io imposto 1.62v da bios per avere 1.59/1.60v in idle e 1.55/1.56v in full in windows...ottenendo un calo quindi di 0.04/0.05v ;)

NOOB4EVER
18-07-2008, 19:57
ragazzi perche se abilito p1 e p2 non boota sempre con settaggi voluti ma in default?? non capisco questo fattore che mi sta dando molti problemi !! c'e' forse qualche voltaggio minimo da mantenere?

fdadakjli
18-07-2008, 19:58
ragazzi perche se abilito p1 e p2 non boota sempre con settaggi voluti ma in default?? non capisco questo fattore che mi sta dando molti problemi !! c'e' forse qualche voltaggio minimo da mantenere?

prova a mettere tutto su auto a parte vcore/vdimm

NOOB4EVER
18-07-2008, 20:07

ora provo grazie!! :)

NOOB4EVER
18-07-2008, 20:32

niente da fare riparte il giro dei codici su display e bota in default boh devo impostare 1,45 minimo su spp ....boh :confused:

Amadeux
18-07-2008, 23:17
anche io su spp ho 1.45

fdadakjli
19-07-2008, 07:42
niente da fare riparte il giro dei codici su display e bota in default boh devo impostare 1,45 minimo su spp ....boh :confused:

a che freq sei di fsb??

NOOB4EVER
19-07-2008, 10:59
a che freq sei di fsb??

sotto i 4200 fa fatica ad avviarsi il settaggio che salvo se p1 e p2 sono enable,poi provando un po con i settaggi e abbassando tutti i voltaggi riesco a salvare e a far bootare il pc in oc,e' molto strano questo comportamento della mobo,non capisco da cosa dipenda,ora sono tornato al p04 ma non e' cambiato nulla :rolleyes:

NOOB4EVER
19-07-2008, 11:34
a che freq sei di fsb??

ps delly ho fatto dei tentativi e ho riscontrato che se disabilito un p1 e il p2 su enable va tutto perfettamente in qualunque condizione di oc per' nei test di everest e nei 3dmark la differenza e' piuttosto elevata...comincio a non capirci piu' nulla,come mai da poco si comporta cosi' sta mobo???

xathanatosx
19-07-2008, 13:06
edit

fdadakjli
19-07-2008, 14:54
ps delly ho fatto dei tentativi e ho riscontrato che se disabilito un p1 e il p2 su enable va tutto perfettamente in qualunque condizione di oc per' nei test di everest e nei 3dmark la differenza e' piuttosto elevata...comincio a non capirci piu' nulla,come mai da poco si comporta cosi' sta mobo???

si...i P1/P2 incidono molto sulle prestazioni...
ma inizialmente non avevi problemi??? strano siano saltati fuori così...:mbe:

NOOB4EVER
19-07-2008, 14:59
si...i P1/P2 incidono molto sulle prestazioni...
ma inizialmente non avevi problemi??? strano siano saltati fuori così...:mbe:

non dirlo a me Delly,al riavvio random mi si e' fermato in c1 o c3 non ricordo e poi questo calvario,vediamo cosa riesco a fare,sto facendo vari tentativi,per ora invano,sembra che oltre i 4200 si attivino sempre senza problemi,prima no,boh

lupo lucio
19-07-2008, 18:55
inizia ad aggiornare il bios......siamo al p06:D
ciao amadeux ho fatto come mi hai detto...aggiornato il bios ma proprio questo pomeriggio stesso problema. Xp si blocca!

Amadeux
19-07-2008, 19:43
se magari postate le impostazioni che date da bios, forse si riesce ad aiutarvi meglio ;)

quelle della cpu, dei voltaggi e delle ram :D

non so nemmeno che pc hai, so solo che hai una mb reference nvidia, e non sono nemmeno sicuro che sia xfx.....

altra cosa importantissima....nell'aggiornare il bios è "consigliatissimo" mettere tutto di default, o ancora meglio fare un clear cmos, oltre che consultare qualche pagina del 3d dove queste cose sono già state scritte e riscritte

fdadakjli
19-07-2008, 19:49
se magari postate le impostazioni che date da bios, forse si riesce ad aiutarvi meglio ;)

quelle della cpu, dei voltaggi e delle ram :D

già... :)

veltosaar
19-07-2008, 21:00
Ciao a tutti, volevo comprare un pc con scheda video singola Nvidia (o gtx 280 o GX2 9800) e processore intel extreme qx9650.

Mi hanno sconsigliato questa scheda madre (790i ultra di xfx).. suggerendomi una Asus. Non so che fare. che mi dite?

fdadakjli
19-07-2008, 21:13
Ciao a tutti, volevo comprare un pc con scheda video singola Nvidia (o gtx 280 o GX2 9800) e processore intel extreme qx9650.

Mi hanno sconsigliato questa scheda madre (790i ultra di xfx).. suggerendomi una Asus. Non so che fare. che mi dite?

ti consiglio la GTX280 anzichè la 9800GX2...per quanto riguarda la mobo prendi una reference...[zotac, evga, xfx]...se non puoi aspettare che sia disponibile la foxconn dreadnought...eviterei la striker fossi in te... ;)

ulukaii
19-07-2008, 21:24
Le mobo Asus con i chipset 750i/780i/790i dovrebbero essere tutte evitate, per le rogne che si portano dietro...

A mio parere hai tre opzioni:

1) Farti una 790i XFX/Zotac/eVGA;

2) Farti una 780i XFX/eVGA (se vuoi spendere meno rimanendo sulle DDR2);

3) nel caso in cui non sei interessato a fare uno SLI multi scheda, ma mgari in futuro puntare sullo SLI con schede X2, allora avresti anche lalternativa dei chipset Intel P45/ICHR10R (come ad esempio l'ultima Maximus II Formula della Asus).

Diciamo che le opzioni 2-3 ti permetterebbero di avere il massimo ad un prezzo contenuto, aspettare tranquillamente l'arrivo del Nehalem e vedere il successivo riallineamento dei prezzi delle altre CPU Intel, delle DDR3 e delle schede x58 (purtroppo le prime release nForce arriveranno a 2009 inoltrato).

L'opzione 1 di permetterebbe di avere il top al top del prezzo.

Per quanto riguarda la VGA concordo con il buon delly; la gtx280 consuma meno, scalda meno e va uguale se non un pelo di più della 9800GX2.

veltosaar
19-07-2008, 21:25
Dici che la foxconn sarà addirittura meglio della xfx 790i?? Di solito xfx spinge al massimo i supporti e le schede video nvidia.

Per striker immagino intendi la asus? (scusa amico ma sono davvero ignorante).

Chiariamoci: io vorrei prendere la xfx 790i ultra. Ma mi hanno detto che hanno problemi con i processori intel extreme. Solo per questo mi son chiesto se buttarmi su Asus.

Diciamo che le opzioni 2-3 ti permetterebbero di avere il massimo ad un prezzo contenuto, aspettare tranquillamente l'arrivo del Nehalem e vedere il successivo riallineamento dei prezzi delle altre CPU Intel, delle DDR3 e delle schede x58 (purtroppo le prime release nForce arriveranno a 2009 inoltrato).

Quindi dici di aspettare per avere il meglio la nuova generazione di processori a 32 nm e 6 core??

ulukaii
19-07-2008, 21:30
La dreadnought della foxconn sarà una bomba, su questo non c'è dubbio, basta vedere cos'ha cacciato fuori con la X48 Blackops...

Però, uscirà certamente anche una versione FWT del 790i da parte di eVGA.

PS: Con Stricker si intende in generale tutta la serie di schede della Asus che utilizzano chip nVidia 750i/780i (che sono poi un'evoluzione del precendete 680i) e il recente 790i.

fdadakjli
19-07-2008, 21:34
Chiariamoci: io vorrei prendere la xfx 790i ultra. Ma mi hanno detto che hanno problemi con i processori intel extreme. Solo per questo mi son chiesto se buttarmi su Asus.

nessun problema con proci serie extreme... ;)

fdadakjli
19-07-2008, 21:35

molto promettente anche quella.. :asd:

ulukaii
19-07-2008, 21:37
Si ma il portafoglio farà i fuochi d'artificio quando butteranno fuori il prezzo :D

veltosaar
19-07-2008, 21:43
La dreadnought della foxconn sarà una bomba, su questo non c'è dubbio, basta vedere cos'ha cacciato fuori con la X48 Blackops...

PS: Con Stricker si intende in generale tutta la serie di schede della Asus che utilizzano chip nVidia 750i/780i (che sono poi un'evoluzione del precendete 680i) e il recente 790i.

Cosa avrà di più la foxconn della xfx ultra?? e la evga?

PS: in materia di overclock "ufficiali" quale è la società che spinge più al limite le schede video e le schede madri nvidia?? Io credevo xfx..

Quindi dici di aspettare per avere il meglio la nuova generazione di processori a 32 nm e 6 core??

fdadakjli
19-07-2008, 21:45
Si ma il portafoglio farà i fuochi d'artificio quando butteranno fuori il prezzo :D

già...credo anche io... :D

ulukaii
19-07-2008, 21:52

PS: in materia di overclock "ufficiali" quale è la società che spinge più al limite le schede video e le schede madri nvidia?? Io credevo xfx..

No, ma che potresti tranquillamente saltare la prima generazione di chipset per il Nehalem rimanendo cmq in ambito DDR2, senza spendere troppo adesso per passare alle DDR3.

Ultimamente in materia di overclock si eguagliano praticamente tutti, principalemente eVGA nelle mobo di serie FWT e XFX-BFG nelle VGA...

Poi per chi vuole sapere di più sulla dreadnought (http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000399) un salto al sito ufficiale chiarisce tutto...

fdadakjli
19-07-2008, 21:53

la evga è una reference board...esattamente come la xfx ecc...vengono tutte prodotte da foxconn per nvidia e poi rimarchiate e vendute dai rispettivi brand...quindi sono tutte identiche...

evga, xfx, zotac, bfg ecc..hanno tutte a listino schede oc di fabbrica pressochè identiche per quanto riguarda le frequenze...non ce n'è una che prevale nettamente sulle altre...e cmq anche qui si tratta solo di personalizzazione estetica e del bios...nulla di più...

la foxconn dreadnought in più alle attuali 790i ha una sezione di alimentazione migliore, componenti migliori, bios più completo x overclock, sistema di raffreddamento ibrido aria/acqua/extreme e altre chicche...

ulukaii
19-07-2008, 22:01
Diciamo che questa è la scheda base...

http://img186.imageshack.us/img186/9185/dreadnoughtleftfn6.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dreadnoughtleftfn6.jpg)

Poi si fa prima a dire cosa non è incluso nella confezione...

slime
19-07-2008, 22:08
Diciamo che questa è la scheda base...

http://img186.imageshack.us/img186/9185/dreadnoughtleftfn6.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dreadnoughtleftfn6.jpg)

Poi si fa prima a dire cosa non è incluso nella confezione...

:asd:

Speriamo arrivi presto sul nostro mercato......... :sbav:

veltosaar
19-07-2008, 22:56
C'è praticamente questa scheda madre (foxconn dreadnought) ha già di serie il raffreddamento ad aria\acqua??

Se ho capito bene quindi foxconn produce tutte le schede madre con chipset nvidia che poi vengono distribuite nei vari brand. I valori quindi sono pressocchè identici per tutti i brand tramite questa dreadnought che sarà di livello superiore. Giusto?

PS: ma la foxconn dreadnought è la foxconn blackops?

PPS: ultima domanda. Se compro tutti i pezzi, e me lo assemblo da solo, una volta acceso, posso subito installare il sistema operativo o devo configurare il bios?? o si autoconfigura?? (cosa che spero)..

ulukaii
20-07-2008, 07:29
1) Sì, la dreadnought ha un raffreddamento "componibile" 4 in 1 a seconda delle esigenze dell'utente: Passivo, Aria, Liquido e Extremo-Liquido.

http://img167.imageshack.us/img167/369/41ux9.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=41ux9.jpg)

2) Sebbene esteticamente siano simili, la Blackops non monta il chipset nVidia 790i, ma l'Intel X48. Per la cronaca ne uscirà una versione con supporto per processori AMD, la Destroyer

3) Foxconn produce i componenti praticamente per qualsiasi brand e in alcuni casi pre-assembla anche parte del prodotto finito (sopratutto quando si parla di prodotti reference, cioè che seguono il modello progettato da nVidia). I vari produttori poi rifiniscono il lavoro a seconda degli accordi, nel migliore dei casi montano la restante componentistica e la dissipazione, nel peggiore ci appiccicano solo gli adesivi...
Questo spiega perchè a volte c'è una lieve differenza tra alcuni brand, ad esempio le migliori 790i reference sono quelle distribuite nell'ordine da Zotac, XFX ed eVGA.

Se si guarda, invece, nel mercato non reference i migliori produttori sono MSI (molto diffuso nel continente australe) con la sua 790i P7n2 Diamond e Asus con la sua Striker II Extreme (NSE). Anche se quest'ultima si è fatta una cattiva reputazione con le precedenti Striker 780i, mal sviluppate perchè partite dal precedente progetto del chipset 680i e non ex-novo (a quanto pare Asus ha le braccine corte...), ad aggravare la sua situazione c'è la carenza di supporto agli aggiornamenti bios (a mio parere inevitabile quando si producono millemila schede per cercare di coprire ogni buco del mercato, per poi farci lavorare al supporto sono i soliti 4 gatti...).

3) Il consiglio è quello di controllare SEMPRE i parametri del BIOS, soprattutto quando hai appena montato un sistema. Occorre innanzitutto verificare che tutto venga riconosciuto correttamente già a Default; poi bisognerebbe aggiornare il Bios all'ultima versione disponibile e solo in ultimo procedere con l'installazione del sistema operativo.
Se sei alle prime armi un consiglio è quello di farti aiutare, magari da un amico un po' più esperto e, soprattutto, acquistare i componenti giusti, in modo da evitare possibili problemi di incompatibilità...

darioking90
20-07-2008, 11:12
Ragazzi ora ho bisogno di voi
in sti giorni il pc non so perchè è diventato instabile
allora
io di solito tengo tutto così per avere cellshock@1800 e Q9540@3150

Cpu Moltiplicator 7x
pcie freq 101
pci freq 101
_

fsb linked
ratio sync mode
1800
_

timing auto
_
vcore: 1.40 (devo mettere a 1.4 ed secondo me è troppo alto)
cpu fsb : 1.45 (idem troppo alto)
memory 1.90
nforce_1: 1.5
nforce_2: 1.65

i glt tutti e quattro su auto....
il mio vid è : 1.2500

PS: io ho delle cellshock 1800 (quelle nere) timing 8-7-6-21

help me:(

fdadakjli
20-07-2008, 11:34
i voltaggi sembrano sparati li...:p
il vcore vedi se riesci ad abbassarlo...cmq a quanto corrisponde in win in idle/full quell'1.4v applicato da bios nel tuo caso???
il resto lo imposterei così:
CPU FSB: 1.30v oppure auto
MEMORY: 1.9v ok
SPP: 1.45v oppure auto
MCP: 1.5v oppure auto

i GTL per ora lasciali su auto altrimenti prova un -50/-50/+0/+0

l'fsb-memory mode settalo su Unlinked impostando poi in manuale sia fsb che mem a 1800mhz...

i timings meglio che li imposti in manuale, almeno i principali...8-7-6-21-2T ;)

darioking90
20-07-2008, 12:00
se metto 1.4
da winzoz(cpuz) è 1.360
però quando stresso 1.320:S
cmq ora provo i tuoi setting

fdadakjli
20-07-2008, 12:05
se metto 1.4
da winzoz(cpuz) è 1.360
però quando stresso 1.320:S
cmq ora provo i tuoi setting

quindi droop di 0.04v...cmq 1.36v/1.32v idle/full mi sembrano tantini per quel quadcore a solo 3.1ghz...
probabile ci arriva pure a vcore def a quella frequenza... ;)

darioking90
20-07-2008, 12:17
quindi droop di 0.04v...cmq 1.36v/1.32v idle/full mi sembrano tantini per quel quadcore a solo 3.1ghz...
probabile ci arriva pure a vcore def a quella frequenza... ;)

il problema da come ho capito e che se non alzo sti benedetti
vcore e cpu fsb appena faccio partire prime95 si freeza e devo riavviare:mc:

per non frezzare devo mettere cpu fsb minimo a 1.4
come mai?

Amph
20-07-2008, 12:18
per quando sarebbe prevista la dreadnought?

altra cosa...l'aggiornamento del bios è = ai chipset intel? sempre afudos con il "giochino dei due floppy"?

fdadakjli
20-07-2008, 12:21
il problema da come ho capito e che se non alzo sti benedetti
vcore e cpu fsb appena faccio partire prime95 si freeza e devo riavviare:mc:

per non frezzare devo mettere cpu fsb minimo a 1.4
come mai?

hai provato a regolare i GTL come ti ho scritto???

darioking90
20-07-2008, 12:27
hai provato a regolare i GTL come ti ho scritto???

certo:)

darioking90
20-07-2008, 12:31
ora sono@3150
ho però dovuto cambiare
vcore gli ho dato 1.32 (in full sono ora a 1.28)
cpu fsb sempre 1.4:muro:
memory 1.9
nforce_2: 1.6

se pensate al surriscaldamento ho un case ben arerato con 9 ventole:D

fdadakjli
20-07-2008, 12:34
ora sono@3150
ho però dovuto cambiare
vcore gli ho dato 1.32 (in full sono ora a 1.28)
cpu fsb sempre 1.4:muro:
memory 1.9
nforce_2: 1.6

se pensate al surriscaldamento ho un case ben arerato con 9 ventole:D

SPP ed MCP sono molto alti...neanche quelli riesci ad abbassare???
che bios hai??

darioking90
20-07-2008, 12:35
SPP ed MCP sono molto alti...neanche quelli riesci ad abbassare???
che bios hai??

ho il p5p perchè il p06 va ancora peggio nella gestione delle ram:muro:
cmq no nn riesco se no crasha tutto o frezza
cmq come temp del chipset ho in full 48°
edit : secondo me sono quei maledetti gtl....ora sto facendo girare prime da 15 min vediamo...

darioking90
20-07-2008, 12:46
frezzato dopo 15 min:muro: :muro:
ora ho alzato un pò il vcore... in full sono a 1.288

fdadakjli
20-07-2008, 12:48
ho il p5p perchè il p06 va ancora peggio nella gestione delle ram:muro:
cmq no nn riesco se no crasha tutto o frezza
cmq come temp del chipset ho in full 48°
edit : secondo me sono quei maledetti gtl....ora sto facendo girare prime da 15 min vediamo...

se non sai cosa mettere nei gtl e quelli che ti ho passato non vanno bene nel tuo caso lasciali in auto...la gestione automatica è ottima su questo chipset...:)

darioking90
20-07-2008, 12:52
se non sai cosa mettere nei gtl e quelli che ti ho passato non vanno bene nel tuo caso lasciali in auto...la gestione automatica è ottima su questo chipset...:)

se lascio auto mi lascia i tuoi -50 -50 0 0 :D

EDIT: ho rimesso su il p5p e ho messo come latenza 8-8-8-24 il problema sta in ste cazzo di ram...
qualcuno con sto 790i e cellshock1800 c'è?:D

isasa74
20-07-2008, 17:20
Salve ragazzi
Mi e' tornata la xfx 790i dall'assistenza, me ne hanno data una nuova...ma ancora con il problema dell'avvio con memorie oltre 1,5 di voltaggio!!!:muro: :mad: :muro:
ma dico ma non si sono degnati neanche di correggere sta magagna? ancora mandano schede con il bios iniziale super buggato??:muro: :muro:
adesso che devo fare comprare una scrausa no?...ne ho trovata una ddr3 a 1.5 ma a soli 1066mhz...pensate vada bene lo stesso?
x favore se qualcuno lo sa mi aiuti cosi' la ordino subito.

scusate il leggero OT ma FOXCONN DREADNOUGHT 790i Ultra SLi e' uscita? si puo' trovare in italia o al limite in germani?
qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi per favore?
grazie come sempre

lupo lucio
20-07-2008, 19:06
Vi elenco i componenti:

Eccovi i componenti del mio pc li avevo postati qualke giorno fa prima ancora di aggiornare il bios al p06...comunque continua a bloccarsi ogni giorno. Ditemi quali impostazioni del bios devo postare.
Vi ringrazio in anticipo

fdadakjli
20-07-2008, 19:15
Salve ragazzi
Mi e' tornata la xfx 790i dall'assistenza, me ne hanno data una nuova...ma ancora con il problema dell'avvio con memorie oltre 1,5 di voltaggio!!!:muro: :mad: :muro:
ma dico ma non si sono degnati neanche di correggere sta magagna? ancora mandano schede con il bios iniziale super buggato??:muro: :muro:
adesso che devo fare comprare una scrausa no?...ne ho trovata una ddr3 a 1.5 ma a soli 1066mhz...pensate vada bene lo stesso?
x favore se qualcuno lo sa mi aiuti cosi' la ordino subito.

che ram hai???
al max fai prima a prenderti un'eprom di scorta con l'ultimo bios... :)
cmq quella ram va bene in caso...

la dreadnought ancora non si trova purtroppo...:(

fdadakjli
20-07-2008, 19:16
Eccovi i componenti del mio pc li avevo postati qualke giorno fa prima ancora di aggiornare il bios al p06...comunque continua a bloccarsi ogni giorno. Ditemi quali impostazioni del bios devo postare.
Vi ringrazio in anticipo

posta tutto quello che riguarda le impostazioni di fsb, ram e voltaggi...;)

isasa74
20-07-2008, 20:24
che ram hai???
al max fai prima a prenderti un'eprom di scorta con l'ultimo bios... :)
cmq quella ram va bene in caso...

la dreadnought ancora non si trova purtroppo...:(
Ho delle pc-3 16000 ocz sli ready a 2000mhz 1.8v....come facciano a chiamarle sli ready non lo so!!:muro: :muro: !sia con la striker che con la xfx non sono mai riuscito a farle andare a 2000mhz!!!:muro: :muro: che ladri!!
e dove lo prendo l'eprom di scorta? quanto costa? e facile da cambiare o bisogna saldare qualcosa?

P.S.
scusa ma la foxconn cosa aspetta che il 790i passi di moda? e' vero che lo fanno perche' cercano la perfezione...ma mi pare piuttosto rischioso aspettare a ancora per lanciare una mobo con chipset ormai vecchio..no?

fdadakjli
20-07-2008, 20:27
e dove lo prendo l'eprom di scorta? quanto costa? e facile da cambiare o bisogna saldare qualcosa?
P.S.
scusa ma la foxconn cosa aspetta che il 790i passi di moda? e' vero che lo fanno perche' cercano la perfezione...ma mi pare piuttosto rischioso aspettare a ancora per lanciare una mobo con chipset ormai vecchio..no?

costa un 15€ spedito...:)
www.recoverybios.it

sono daccordo con te per quanto riguarda la dreadnought...

fdadakjli
20-07-2008, 20:30
Ho delle pc-3 16000 ocz sli ready a 2000mhz 1.8v....come facciano a chiamarle sli ready non lo so!!:muro: :muro: !sia con la striker che con la xfx non sono mai riuscito a farle andare a 2000mhz!!!:muro: :muro: che ladri!!

hai le mie stesse ram...:p
io ho il kit 2x2gb...nessun problema di boot...partivano a 1333mhz 9-9-9-28 1.5v...per quanto riguarda i 2ghz li tengo senza alcun problema con 8-7-6-16 2v...;)

breakz
20-07-2008, 20:43
Ciao gente!!!

La foxconn con il 790 la aspetto pure io!!!...;)....ho avuto notizie ke arriverà sul mercato europeo il 2 agosto....fonte molto ma molto certa...;)!....Scusate per l'OT...;)!

lupo lucio
20-07-2008, 20:45
posta tutto quello che riguarda le impostazioni di fsb, ram e voltaggi...;)
CPU Core: 1.19 V
CPU FSB: 1.10 V
memory: 1.90 V
nforce SPP: 1.30 V
nforce MCP: 1.50 V

FSB QDR: 1333 mhz
MEM DDR: 1600 mhz
****Valori system monitor****
+3.3 V: 3.32 V
+3.3 V dual: 3.34 V
+12 V: 12.23 V
+Vbat: 3.02 V

isasa74
20-07-2008, 20:47
hai le mie stesse ram...:p
io ho il kit 2x2gb...nessun problema di boot...partivano a 1333mhz 9-9-9-28 1.5v...per quanto riguarda i 2ghz li tengo senza alcun problema con 8-7-6-16 2v...;)

no io ho 2x1gb e non parte manco morta!!!
percio' questo eprom di scorta dove lo prendo? e come si cambia? per favore aiutami

fdadakjli
20-07-2008, 20:57
no io ho 2x1gb e non parte manco morta!!!
percio' questo eprom di scorta dove lo prendo? e come si cambia? per favore aiutami

te l'ho scritto nel precedente post...:D
www.recoverybios.it

per estrarre l'eprom puoi usare un piccolo cacciavitino...oppure comprare l'apposito estrattore...che trovi anche sul sito che ti ho postato per l'eprom...:)

fdadakjli
20-07-2008, 20:58
La foxconn con il 790 la aspetto pure io!!!...;)....ho avuto notizie ke arriverà sul mercato europeo il 2 agosto....fonte molto ma molto certa...;)!....Scusate per l'OT...;)!

buona a sapersi...grazie dell'info... :)

fr4nc3sco
20-07-2008, 21:11
se lascio auto mi lascia i tuoi -50 -50 0 0 :D

EDIT: ho rimesso su il p5p e ho messo come latenza 8-8-8-24 il problema sta in ste cazzo di ram...
qualcuno con sto 790i e cellshock1800 c'è?:D

io e addirittura vado con 4x1gb di cell 1800 8-8-8-20 2.1v arrivano vicino a 1950 ovviamente soffre il chipset con 4 banchi con 2 si arriva a cas 7 tranquillo mentre con 4 banchi a cas 7 nn parte nemmeno a 1500mhz

fdadakjli
20-07-2008, 21:28
io e addirittura vado con 4x1gb di cell 1800 8-8-8-20 2.1v arrivano vicino a 1950 ovviamente soffre il chipset con 4 banchi con 2 si arriva a cas 7 tranquillo mentre con 4 banchi a cas 7 nn parte nemmeno a 1500mhz

eh si...con 4 banchi si soffre parecchio...:(

molto meglio un kit 2x2gb...

darioking90
20-07-2008, 23:57

mi passi i tuoi settaggi
che io ho le tue stesse ram e non riesco a gestirle:muro:

breakz
21-07-2008, 01:22
Ciao gente!!!

X Delly:..Senti mi potresti dire dove hai trovato il tuo kit di OCZ 2x2 GB??....(Magari in PVT)...Perchè le EB da 4 Gb nn le danno neanke sul sito OCZ.....nè tantomeno su trovaprezzi.it....;)...THX come al solito Delly!!!!...;)!

ulukaii
21-07-2008, 07:24
per quando sarebbe prevista la dreadnought?

altra cosa...l'aggiornamento del bios è = ai chipset intel? sempre afudos con il "giochino dei due floppy"?

Mooolto più pratico, ti scarichi l'ultima versione .iso del bios dal sito della tua mobo, lo sbatti su un CD/DVD. Riavvii il sistema, premi ALT+F2 (magari un paio di volte), si avvia AWDFlash e fa tutto lui...

La Dreadnought è prevista per la prima metà di agosto per il mercato europeo. I primo esemplari dovrebbero già iniziare a circolare l'ultima settimana di questo mese.

Buona caccia :D

fr4nc3sco
21-07-2008, 07:30
mi passi i tuoi settaggi
che io ho le tue stesse ram e non riesco a gestirle:muro:

semplice diciamo un settaggio tipo a 1800mhz 2x1gb per iniziare:
8-7-7-20-1t-7-46-12-19-36-7.8 2v,2.1v e testa con cpu bassa di molti con memtest e deve fare almeno 2 pass senza errori poi puoi passare anche a cas 7

rsannino
21-07-2008, 08:11
Guadate io con le OCZ 1600 ci sono diventato matto una settimana er circa 12 ore al giorno le altre 8 ero al lavoro 3 di riposo e 1 per il resto .... diciamo sono sclerato....
Ora per puro caso ho trovato un post sul forum ocz e ho messo questi parametri e la macchina sembra andare bene mentre in auto si blocca in tutti i programmi 3d, nei giochi e in crysis:

8 8 8 8 26 2T a 1,8 v... dimenticavo bloccandole a 1600mhz.

Un'altra cosa... a qualcuno di voi capita che ogni tanto si blocchi crysis e per farlo rifunzionare bisogna cancellare il file game.cfg nel profilo, riavviare e tutto va liscio? E' strana come cosa.

ciao
Roberto

Amph
21-07-2008, 10:39
per forza anche tu hai 4x1, stressi troppo la mobo cosi, soprattutto sei sei in oc con il procio, prenditi un 2x2 che è meglio...

proviamo80
21-07-2008, 10:49
mi sta per arriverare il Q9450 a 45...

appena riesco posto i risultati con questa scheda madre xfx 790i....

con Q6600 ho ottenuto pessimi risultati, forse cpu sfigato!!!

lupo lucio
21-07-2008, 12:29
Guadate io con le OCZ 1600 ci sono diventato matto una settimana er circa 12 ore al giorno le altre 8 ero al lavoro 3 di riposo e 1 per il resto .... diciamo sono sclerato....
Ora per puro caso ho trovato un post sul forum ocz e ho messo questi parametri e la macchina sembra andare bene mentre in auto si blocca in tutti i programmi 3d, nei giochi e in crysis:

Un'altra cosa... a qualcuno di voi capita che ogni tanto si blocchi crysis e per farlo rifunzionare bisogna cancellare il file game.cfg nel profilo, riavviare e tutto va liscio? E' strana come cosa.

ciao
Roberto
grazie provo ank'io con le tue latenze...comunque io ho il kit 2x1GB

xathanatosx
21-07-2008, 12:46
mi sta per arriverare il Q9450 a 45...

appena riesco posto i risultati con questa scheda madre xfx 790i....

con Q6600 ho ottenuto pessimi risultati, forse cpu sfigato!!!

beh, io per dire il vero, per l'oc del procio sono abbastanza contento, in full mi regge a 3600 mhz con 1.37V con 4 sessioni di orthos (1 per core).

NOOB4EVER
21-07-2008, 12:53
dopo molti trentativi delly ti posso dire che le memorie sotto i 1800 mi vanno sempre in c1 o c3 linkando in synkmode ram ed fsb a 1700 cioe' procio a 4000 e ram a 1700 sempre c1 o c3 per farla bootare senza prob sono costretto a tenere le memorie oltre i 1800 con 1,9250 al Vdram,comportamento che e' iniziato a random dopo 2 mesi di perfetto funzionamento :confused: :muro: ps:non che mi dispiaccia tenere ram a 1800 e oltre con soli 0,275 volt pero' il fatto del c1 e c3 piuttosto che dei riavvii senza il save dei settaggi oc mi incuriosisce al quanto

NOOB4EVER
21-07-2008, 13:47

ciao
Roberto

in teoria hai le mie ram,metti solo 2 banchi e prova a vedere se si impalla comunque,io nessun problema con ram stabilita' fino a 1930 sotto i 2,0V

ps: come timings ora sono stabile a 1800 t2 8-7-6-21 @1,925V

EmperoR
22-07-2008, 08:30
Ma xchè state tanto li a sbattervi?
Ritornate al bios P04 e tirate le ram quanto volete tanto è inutile, il P05 ed il P06 non hanno niente in + se non una cattiva (ma molto cattiva rispetto al 04) gestione delle ram.
E.

proviamo80
22-07-2008, 11:03
Ma xchè state tanto li a sbattervi?
Ritornate al bios P04 e tirate le ram quanto volete tanto è inutile, il P05 ed il P06 non hanno niente in + se non una cattiva (ma molto cattiva rispetto al 04) gestione delle ram.
E.

scusami tu dici che il P05 e P06 fanno saltare le Ram e il P04 no???

fdadakjli
22-07-2008, 11:11
scusami tu dici che il P05 e P06 fanno saltare le Ram e il P04 no???

:eek: :eek:

che intendi??? :D

io ho provato P04, P05, P06 e con le mie ram non noto alcuna differenza...se non che con l'ultimo bios sono stabile a pari setting con un pelo meno vdimm...;)

proviamo80
22-07-2008, 11:13

io ho provato P04, P05, P06 e con le mie ram non noto alcuna differenza...se non che con l'ultimo bios sono stabile a pari setting con un pelo meno vdimm...;)

VDIMM cos'è per te??? ho ribatito quello che diceva l'utente prima di me

fdadakjli
22-07-2008, 11:19
VDIMM cos'è per te???

è il voltaggio della ram... ;)
e non solo x me... :p

Amadeux
22-07-2008, 11:36

quoto......

se devo essere sincero con il p06 vado ancora meglio, visto che adesso ho settato le ram a 8-7-7-20, con benchmark superiori in everest. La latenza è scesa a 41.5 ns e la lettura è salita a 13161 MB/s

con i parametri di prima ( 8-8-8-24) la latenza non scendeva mai sotto i 48 ns e la lettura ram stava tra i 12150 mb/s e qualche sporadico 12230

Amph
22-07-2008, 12:13
vorrà dire che le ocz platinum sono le meglio, per questo chipset

fdadakjli
22-07-2008, 12:35
sto provando giusto per sfizio i 2000mhz sia di fsb che di ram...impressionante questa mobo... :eek:
500fsb con il mio qx9650 con molti 10x sono uno spettacolo x gli occhi... :asd:

banda ram aumentata di oltre 1000mb/s... :cool:

slime
23-07-2008, 08:27
sto provando giusto per sfizio i 2000mhz sia di fsb che di ram...impressionante questa mobo... :eek:
500fsb con il mio qx9650 con molti 10x sono uno spettacolo x gli occhi... :asd:

banda ram aumentata di oltre 1000mb/s... :cool:

Alla faccia dello sfizio.......... :asd:
Un fsb 500 con il quad non è cosa da tutti i giorni......... ma solo benchabili o è anche stabile? Comunque oltre la mobo anche quella cpu è da paura........ ma è sempre la stessa o hai preso qualche altro batch?

xathanatosx
23-07-2008, 10:42
io con cpuz rilevo il bioso 6.00P.....è l'ultimo?

fdadakjli
23-07-2008, 12:10
Alla faccia dello sfizio.......... :asd:
Un fsb 500 con il quad non è cosa da tutti i giorni......... ma solo benchabili o è anche stabile? Comunque oltre la mobo anche quella cpu è da paura........ ma è sempre la stessa o hai preso qualche altro batch?

sempre la stessa...;)
direi abbastanza stabile...ho fatto un giro di 1h con occt...:)

no fidati...è la mobo da paura...500fsb 1:1 con le ram...con voltaggi su auto...impressionante... :asd:

sulle intel che ho avuto tempo fa un risultato simile era improponibile...infatti si saliva di molti perchè il limite di fsb con il qx9650 era molto basso...se guardi il 99% dei bench con questa cpu su chipset intel vedrai che usano molti tra 12x e 15x con fsb tra circa 400mhz e 450mhz...;)

slime
23-07-2008, 14:06
sempre la stessa...;)

no fidati...è la mobo da paura...500fsb 1:1 con le ram...con voltaggi su auto...impressionante... :asd:

sulle intel che ho avuto tempo fa un risultato simile era improponibile...infatti si saliva di molti perchè il limite di fsb con il qx9650 era molto basso...se guardi il 99% dei bench con questa cpu su chipset intel vedrai che usano molti tra 12x e 15x con fsb tra circa 400mhz e 450mhz...;)

:eek: :eek: :eek: Addirittura con voltaggi in AUTO?........... Ecco, ora comincio a sognarmi pure io la notte il 790, magari marchiato Foxconn......... :sbav:

isasa74
23-07-2008, 14:09
niente ancora alle prese con questo schifo di xfx tornata dall'assistenza...non parte neanche con una scrausa di voltaggio 1.5!!!!
com'e' possibile?...forse perche' e' a soli 1066 mhz...anziche' 1333?
ho buttato pure sti soldi?

fdadakjli
23-07-2008, 14:19
:eek: :eek: :eek: Addirittura con voltaggi in AUTO?........... Ecco, ora comincio a sognarmi pure io la notte il 790, magari marchiato Foxconn......... :sbav:

si...tutto automatico a parte VCORE, VDIMM, GTL... ;)
da paura questo chipset... :read:

la dreadnought speriamo non soffra dei problemi che stanno saltando fuori sulla blackops...io visto come mi trovo con questa reference sto pensando di tenermela tranquillamente almeno fino a quando la dread non sarà uscita e gireranno online test approfonditi e bios maturi... ;)

slime
23-07-2008, 14:31

la dreadnought speriamo non soffra dei problemi che stanno saltando fuori sulla blackops...io visto come mi trovo con questa reference sto pensando di tenermela tranquillamente almeno fino a quando la dread non sarà uscita e gireranno online test approfonditi e bios maturi... ;)

Che problemi sulla black? Solo di bios o specifici della mammaboard? O del chipset Intel?

xathanatosx
23-07-2008, 14:32
niente ancora alle prese con questo schifo di xfx tornata dall'assistenza...non parte neanche con una scrausa di voltaggio 1.5!!!!
com'e' possibile?...forse perche' e' a soli 1066 mhz...anziche' 1333?
ho buttato pure sti soldi?

ma che marca sono? a me con le super talent sono partite alla prima. le mie sono pc12600 a 16000 cl7 e a default partono a 1066 con 1,5V cl7.

xathanatosx
23-07-2008, 14:33

io la mia me la tengo nonostante il vdrop eccessivo

isasa74
23-07-2008, 14:34
ma che marca sono? a me con le super talent sono partite alla prima. le mie sono pc12600 a 16000 cl7 e a default partono a 1066 con 1,5V cl7.

le mie sono ocz sli ready(si come no?)pc-3 16000 a 2000 mhz ma non partivano allora ho comprato una scrausa con 1,5v e 1066mhz...ma non parte lo stesso!!!ho buttato via i soldi!!ed e' tutta colpa loro che mandano ancora xfx con il bios primitivo di quando la misero sul mercato!!!

NOOB4EVER
23-07-2008, 14:37

confermo,pure per me con tutto su auto a parte le ram sono arrivato linked 1:1 a 1900 2000 di fsb pure con queste ram,senza impostare piu di 1,95 al vdim,sono molto soddisfatto di questa mobo e me la tengo fino alla seconda buttata di mobo per nealhem di sicuro :)

fdadakjli
23-07-2008, 14:38
Che problemi sulla black? Solo di bios o specifici della mammaboard? O del chipset Intel?

specifici della mobo...;)
componentistica che non tollera alti voltaggi...:rolleyes:
assurdo su una mobo tanto pubblicizzata per oc estremi... :doh:

fdadakjli
23-07-2008, 14:39
le mie sono ocz sli ready(si come no?)pc-3 16000 a 2000 mhz ma non partivano allora ho comprato una scrausa con 1,5v e 1066mhz...ma non parte lo stesso!!!ho buttato via i soldi!!ed e' tutta colpa loro che mandano ancora xfx con il bios primitivo di quando la misero sul mercato!!!

dovevi fare come ti ho detto e prendere solo l'eprom riprogrammata...le ram scrause potevi evitarle... ;)

fdadakjli
23-07-2008, 14:40
confermo,pure per me con tutto su auto a parte le ram sono arrivato linked 1:1 a 1900 2000 di fsb pure con queste ram,senza impostare piu di 1,95 al vdim,sono molto soddisfatto di questa mobo e me la tengo fino alla seconda buttata di mobo per nealhem di sicuro :)

tu hai un dual wolfdale...500fsb con quella cpu sono molto facili da prendere...ed anche la mobo non fatica molto...con un quad yorkfield le cose sono ben diverse... ;)

cmq fai benissimo a tenerla...è un'ottima mobo... :read:

NOOB4EVER
23-07-2008, 14:43

salva guarda che ti assicuro che il tuo e' un caso isolato,due delle xfx provate da me ed una strifer 2 extreme di amici sono partite al primo colpo con ram a 1600 e oltre,oltre che a 1333 ,devi aver inceppato in una mobo particolarmente sfigata e con difetti di sicuro perche' come vedi io e moolti utenti qui sono felici di aver finalmente trovato una mobo stabile e performante con il supporto allo sli...... la mobo dall'assistenza ti e' stata sostituita oppure te l'hanno sistemata?se sei in garanzia e penso proprio di si ti consiglio di fartela sostituire completamente,vedrai che poi non avrai piu di queste rogne...min... sembri me quando avevo la maximus ,mi spiace cmq ps:hai provato a sostituire la eprom com una nuova da recoverybios.com? un mio caro amico con una xfx dopo la sostituzione del suo bios fallato non ha avutro piu' nessun problema ;)

isasa74
23-07-2008, 14:47
salva guarda che ti assicuro che il tuo e' un caso isolato,due delle xfx provate da me ed una strifer 2 extreme di amici sono partite al primo colpo con ram a 1600 e oltre,oltre che a 1333 ,devi aver inceppato in una mobo particolarmente sfigata e con difetti di sicuro perche' come vedi io e moolti utenti qui sono felici di aver finalmente trovato una mobo stabile e performante con il supporto allo sli...... la mobo dall'assistenza ti e' stata sostituita oppure te l'hanno sistemata?se sei in garanzia e penso proprio di si ti consiglio di fartela sostituire completamente,vedrai che poi non avrai piu di queste rogne...min... sembri me quando avevo la maximus ,mi spiace cmq ps:hai provato a sostituire la eprom com una nuova da recoverybios.com? un mio caro amico con una xfx dopo la sostituzione del suo bios fallato non ha avutro piu' nessun problema ;)

la mobo mi e' stata spedita NUOVA SIGILLATA, e non so poi ma tutti con il bios vecchio hanno avuto problemi a farla partire per via del bug del voltaggio...non mi pare sia una novità la mia....
comunque e' nuova...cosa faccio la rimando in RMA di nuovo?
come fai a sapere che mi chiamo Salvo?:D
non ho intenzione di farmi cambiare l'eprom perche' sono sicuro che la prendono come scusa per invalidarmi la garanzia!!!
grazie

slime
23-07-2008, 14:49
la mobo mi e' stata spedita NUOVA SIGILLATA, e non so poi ma tutti con il bios vecchio hanno avuto problemi a farla partire per via del bug del voltaggio...non mi pare sia una novità la mia....
comunque e' nuova...cosa faccio la rimando in RMA di nuovo?
come fai a sapere che mi chiamo Salvo?:D
non ho intenzione di farmi cambiare l'eprom perche' sono sicuro che la prendono come scusa per invalidarmi la garanzia!!!
grazie

Se prendi la pinzetta per estrarre i bios (5-6 euro) non farai alcun danno e in caso di RMA rimetti la eprom originale........;)

NOOB4EVER
23-07-2008, 14:50
tu hai un dual wolfdale...500fsb con quella cpu sono molto facili da prendere...ed anche la mobo non fatica molto...con un quad yorkfield le cose sono ben diverse... ;)

cmq fai benissimo a tenerla...è un'ottima mobo... :read:

certo Delly,lo so bene che diff ci sono tra il wolf e lo york , infatti sono contento perche ancnhe un nabbone come me e' riuscito a trovare una buona mobo per piazzare le mie schedozze(vga) era da molto che cercavo un compromesso stabilita\alto oc per daily\supp allo sli e finalmente ci sono riuscito e contento,certo tu viaggi ben oltre ma per cio che devo fare io,cioe' giocare(meglio che posso) penso che con uno scrauso impiantino della termaltake riesco a tenere il procio bello fresco attorno ai 4000 4200 e di questo mi accontento,dato che ho imparato ad overcloccare praticamente qui su questo forum....:) ps Delly come va con lo sli e non con il 3 way???sei convinto di cio che dicevo poche pagine a dietro?sono curioso di sapere come la pensi sul fatto alte prestazioni XP + SLI contro basse prestazioni del 3way causa vista e la sua programmazione !!!!!:)

isasa74
23-07-2008, 14:51
Se prendi la pinzetta per estrarre i bios (5-6 euro) non farai alcun danno e in caso di RMA rimetti la eprom originale........;)

ragazzi scusate...non e' polemica la mia tutti sanno come sia sempre educato, ma qui stiamo parlando di una scheda già mandata in RMA e che mi e' stata restituita NUOVA!!!! costa 300 euro e mi pare assurdo che io debba "operarla" per farla partire!! bast aun graffio una cavolata qualsiasi e questi ne vogliono una scusa per non cambiarmela piu'!!!!

NOOB4EVER
23-07-2008, 14:51
come fai a sapere che mi chiamo Salvo?

:rolleyes: sono luca :rolleyes: 8800 ultra sli???

ragazzi scusate...non e' polemica la mia tutti sanno come sia sempre educato, ma qui stiamo parlando di una scheda già mandata in RMA e che mi e' stata restituita NUOVA!!!! costa 300 euro e mi pare assurdo che io debba "operarla" per farla partire!!

su questo ti quoto eccome..prodotti di un certo costo dovrebbero avere tutti le stesse prestazioni

isasa74
23-07-2008, 14:52
come fai a sapere che mi chiamo Salvo?

:rolleyes: sono luca :rolleyes: 8800 ultra sli???

ciao luca scusami ma non sapevo il tuo nick qui :D

NOOB4EVER
23-07-2008, 14:55
ragazzi scusate...non e' polemica la mia tutti sanno come sia sempre educato, ma qui stiamo parlando di una scheda già mandata in RMA e che mi e' stata restituita NUOVA!!!! costa 300 euro e mi pare assurdo che io debba "operarla" per farla partire!! bast aun graffio una cavolata qualsiasi e questi ne vogliono una scusa per non cambiarmela piu'!!!!

ciao luca scusami ma non sapevo il tuo nick qui :D

:D ciao caro

slime
23-07-2008, 15:04

So che sei irritato per la situazione e ti comprendo......... il mio voleva solo essere un consiglio per avviare la mobo e iniziare a godertela........ ho fatto quel tipo di operazione abbastanza volte e per quello mi sono permesso di dirtelo....... non si rovina nulla........
Se è vero che il bios iniziale è buggato e ti hanno rimandato una mobo in quelle condizioni, anche se nuova e imballata, allora non hai altro modo che mandarla di nuovo in RMA. Con l'estate in mezzo la rivedrai a fine settembre.........:(
Comunque sia in bocca al lupo. ;)

isasa74
23-07-2008, 15:08
So che sei irritato per la situazione e ti comprendo......... il mio voleva solo essere un consiglio per avviare la mobo e iniziare a godertela........ ho fatto quel tipo di operazione abbastanza volte e per quello mi sono permesso di dirtelo....... non si rovina nulla........
Se è vero che il bios iniziale è buggato e ti hanno rimandato una mobo in quelle condizioni, anche se nuova e imballata, allora non hai altro modo che mandarla di nuovo in RMA. Con l'estate in mezzo la rivedrai a fine settembre.........:(
Comunque sia in bocca al lupo. ;)
no no figurati ti ringrazio pure per la gentilezza...lo so che se la mando via ora e' finita, torna quando il 790i sarà a 100 euro !!
ma che devo fare?pazzesco non ci posso credere che sia appena tornata...

fdadakjli
23-07-2008, 17:00
no no figurati ti ringrazio pure per la gentilezza...lo so che se la mando via ora e' finita, torna quando il 790i sarà a 100 euro !!
ma che devo fare?pazzesco non ci posso credere che sia appena tornata...

sostituisci come consigliato l'eprom e via...
15€ e non stai 1 mese e mezzo senza mobo...gli RMA in agosto li eviterei come la pesta... :asd:

tanto un'eprom di scorta può sempre tornare utile...non sono soldi buttati...;)

Amadeux
23-07-2008, 19:13
sempre la stessa...;)

ma sei sicuro sul 1:1 ?:eek:

o forse sarà 2:1

erwin69
23-07-2008, 19:19
salve a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum perche' ho bisogno del vostro aiuto per far funzionare la ram ocz a 2000mhz.
mi spiego meglio.
ho comprato una scheda madre evga 790i ultra e un kit di 2gb di ram ocz
OCZ3P20002GK ma all'avvio il pc la vede solo a 1333mhz mi sapete dare indicazioni dettagliate per configurare il bios affinche sta benedetta ram funzioni a dovere?:muro:

erwin69
23-07-2008, 19:19
salve a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum perche' ho bisogno del vostro aiuto per far funzionare la ram ocz a 2000mhz.
mi spiego meglio.
OCZ3P20002GK ma all'avvio il pc la vede solo a 1333mhz mi sapete dare indicazioni dettagliate per configurare il bios affinche sta benedetta ram funzioni a dovere?:muro:

fdadakjli
23-07-2008, 19:26
ma sei sicuro sul 1:1 ?:eek:

o forse sarà 2:1

si...hai ragione...ho sbagliato a scrivere...1:2...:p
500mhz fsb [qdr] / 1000mhz ram [ddr]:)

fdadakjli
23-07-2008, 19:32
mi spiego meglio.

ciao...è normale che all'avvio vengano viste a 1333mhz cl9 a 1.5v... ;)
basta che entri nel bios in FSB&MEMORY CONFIG e imposti:

FSB - MEMORY CLOCK MODE: Unlinked
FSB [QDR]: quello che vuoi
MEM [DDR]: 2000
P1-P2: ENABLE

MEMORY TIMINGS:
EXPERT
9-9-9-28-2T il resto per ora lascia pure auto...

nella pagina dei voltaggi imposta le memorie a 1.8v ;)

erwin69
23-07-2008, 19:48
ti ringrazio per il messaggio ho fatto come mi hai detto ma all'avvio mi dice warning sistem in safe mode e' normale?

jacopo1403
23-07-2008, 23:34
Ciao a tutti ho una domanda da fare...io possiedo una evga 790 i ultra,2x2 gb ram ddr3 2000mhz ocz platinum xtc ,e8500@4000 mhz,3xgtx280 triple sli avevo bisogno di sapere le istruzioni p1 e p2 se andavano settate su enable e sopratutto che vantaggi davano :)poi devo alzare anche il voltaggio dell'spp?i vari spreadspectrum da bios vanno tutti disattivati?poi per il voltaggio delle 3 schede video devo modificare qualche parametro nel bios o va tutto in auto?grazise magari consigliate qualche settaggino extra molto comodo per la mia cfg mi fareste un gran favore!!!!saluti =))))

fdadakjli
24-07-2008, 06:38
ti ringrazio per il messaggio ho fatto come mi hai detto ma all'avvio mi dice warning sistem in safe mode e' normale?

no...non va bene...
posta per bene tutti i settaggi che hai usato ;)

Ruin
25-07-2008, 14:13
Secondo voi queste memorie andranno bene su questa scheda madre:

http://www.centerzone.it/images/stories/ddr3-1800-all.jpg (http://www.centerzone.it/memorie/chaintech-presenta-memorie-per-loverclock-apogee-gt-blazer.html)

?

Kymura
25-07-2008, 16:10
sono ddr3 e dunque vanno bene, sul corretto funzionamento però non ne ho idea

darioking90
26-07-2008, 10:51
Ragazzi qualcuno con le cellshock 1800 (8-7-6-21)
mi può gentilmente dire che timing e sub-timing ha impostato e anche il voltaggio per essere stabile grazie mille:D:D

dave78_niky
27-07-2008, 07:06
Ciao a tutti,scusate,ma ho un mal di testa perchè non capisco una cosa.
ho la xfx nf790i ultra con le ocz 12800@1800mhz e8400@4050mhz e vga la 9800gx2 xfx beh con il 3d 06 ho fatto 17000 punti e passa.
poi ho una striker extreme 680i con q6600 @3085mhz e le ram ddr2 crucial ballistic tracer 1066mhz e vga 8800gts 640mb e faccio 10000 punti e passa
ieri provo a fare una cosa...prendo il procio q6600 G0 e lo metto sulla xfx 790i U
metto 450x8 seguendo un pò i sett letti quà di kymura,alex etc... con l bios p01 ma non tiene a 8x cioè non parte,allora metto 400x9 tiene con le ram però a 1600mhz (io volevo tenerle 1800mhz con 450x8),cmq parte e è stabile faccio il 3d 06 ma..pazzesco meno di 10000 punti, riprovo con altri sett, ma solo poco + dei 10000 punti.
la cpu mi da solo 1500 punti e passa ...come mai?
in poche parole xfx790i U q6600@36000mhz(400x9)+ ddr3 ocz 12800@1600mhz+xfx 9800gx2 solo 10000 punti e passa????:cry:
non è possibbile....
poi ho messo il bios p06 ma nulla anzi ora che ho messo di nuovo e8400 è impazzito e dovrò formattare perchè mi mostra le icone senza scritte,etc..
ma vorrei rimettere il mio vecchio bios il p01 che ho salvato,ma come faccio? da windows non mi fido e se masterizzo il cd con il bios con esensione .bin e premendo alt+f2 non succede nulla

tengo il p06 o rimetto il p01?
andava molto bene con il bios p01 e il procio e8400 @4050 mhz e ram @1800
corruzione dati non ne aveva...
datemi delle spiegazioni e dei consigli perfavore
grazie 1000

EDIT ma cmq sarà meglio un q6600 g0 3600mhz e ram @1600 che un e8400 4050mhz e ram @1800 no? ditemi perfavore come dovrei fare,sopratutto i sett per tenere il q6600 a 450x8 e le ram @1800 non credo di chiedere troppo al mio sistema,dato che è tutto nuovo(il processore il q6600 ha quasi 1 anno ma usato solo 5 mesi...però a 400x9 tiene perfettamente.
e se rimettere il bios p01 apposto del nuovo che ho messo il p06.grazie davvero

xathanatosx
27-07-2008, 10:47
Ciao a tutti,scusate,ma ho un mal di testa perchè non capisco una cosa.
ho la xfx nf790i ultra con le ocz 12800@1800mhz e8400@4050mhz e vga la 9800gx2 xfx beh con il 3d 06 ho fatto 17000 punti e passa.
poi ho una striker extreme 680i con q6600 @3085mhz e le ram ddr2 crucial ballistic tracer 1066mhz e vga 8800gts 640mb e faccio 10000 punti e passa
ieri provo a fare una cosa...prendo il procio q6600 G0 e lo metto sulla xfx 790i U
metto 450x8 seguendo un pò i sett letti quà di kymura,alex etc... con l bios p01 ma non tiene a 8x cioè non parte,allora metto 400x9 tiene con le ram però a 1600mhz (io volevo tenerle 1800mhz con 450x8),cmq parte e è stabile faccio il 3d 06 ma..pazzesco meno di 10000 punti, riprovo con altri sett, ma solo poco + dei 10000 punti.
la cpu mi da solo 1500 punti e passa ...come mai?
in poche parole xfx790i U q6600@36000mhz(400x9)+ ddr3 ocz 12800@1600mhz+xfx 9800gx2 solo 10000 punti e passa????:cry:
non è possibbile....
poi ho messo il bios p06 ma nulla anzi ora che ho messo di nuovo e8400 è impazzito e dovrò formattare perchè mi mostra le icone senza scritte,etc..
ma vorrei rimettere il mio vecchio bios il p01 che ho salvato,ma come faccio? da windows non mi fido e se masterizzo il cd con il bios con esensione .bin e premendo alt+f2 non succede nulla

tengo il p06 o rimetto il p01?
andava molto bene con il bios p01 e il procio e8400 @4050 mhz e ram @1800
corruzione dati non ne aveva...
datemi delle spiegazioni e dei consigli perfavore
grazie 1000

EDIT ma cmq sarà meglio un q6600 g0 3600mhz e ram @1600 che un e8400 4050mhz e ram @1800 no? ditemi perfavore come dovrei fare,sopratutto i sett per tenere il q6600 a 450x8 e le ram @1800 non credo di chiedere troppo al mio sistema,dato che è tutto nuovo(il processore il q6600 ha quasi 1 anno ma usato solo 5 mesi...però a 400x9 tiene perfettamente.
e se rimettere il bios p01 apposto del nuovo che ho messo il p06.grazie davvero
strana sta cosa, io mi terrei stretto il mio q6600. cmq fai poco anche con la gx2 al 3dmark. io con singola gtx i 16000 li faccio senza problemi con il sistema in firma.
a quanto tieni il q6600 di voltaggio? Non è detto che se ti regge 400 x 9 ti debba reggere anche 450 x 8, almeno nel mio caso. cmq indietro al p01 non tornerei mai. al max al p05
Ma le ram le puoi settare alla velocità che vuoi, mica sei obbligato a tenerle in sincrono con il fsb...o sbaglio?

fdadakjli
27-07-2008, 11:09
Ma le ram le puoi settare alla velocità che vuoi, mica sei obbligato a tenerle in sincrono con il fsb...o sbaglio?

non sbagli...basta metterle "unlinked" e impostare la freq desiderata in manuale...:)
quoto sul bios...lascerei il p06...o al max il p05...;)

xathanatosx
27-07-2008, 11:12
non sbagli...basta metterle "unlinked" e impostare la freq desiderata in manuale...:)
quoto sul bios...lascerei il p06...o al max il p05...;)

appunto. secondo me ha altri problemi....
ma non ti vergogni ad avere un triple sli di 280 gtx?????ahhahahaha

cmq un 3dmark della mia belva con q6600 a 4050
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080727121115_16337.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080727121115_16337.jpg)

fdadakjli
27-07-2008, 11:17
ottimo...;)
il q6600 a 4.05ghz lo tieni ad aria??? vcore???

anche la vga sale bene... :asd:

xathanatosx
27-07-2008, 11:20
:D ottimo...;)
il q6600 a 4.05ghz lo tieni ad aria??? vcore???

anche la vga sale bene... :asd:

nono, tutto a liquido. la gtx ha anche la vmod regolabile. ora sono a 1,4V di gpu

fdadakjli
27-07-2008, 11:22
:D

nono, tutto a liquido. la gtx ha anche la vmod regolabile. ora sono a 1,4V di gpu

già...vero...mi era sfuggito dalla sign...:p

ottimo risultato...con che vcore regge i 4.05ghz??? RS o solo benchabili??

dave78_niky
27-07-2008, 11:24
grazie 1000 delle risposte allora il bios è meglio il p06? e non posso tornare in nessun modo al p01? io l'ho salvato anche su una chiavetta usb,ma non posso prioprio fare il downgrade? neanche dall'utility di windows?cioè della scheda?
hmm ho sentito che non ci sono più problemi di corruzione dati con ilbios p06 ma con il p01 non ne avevo lo stesso,solo cheora che ho rimontato il e8400 di nuovo ho problemi in grafica cioè forse anzi sicuro devvo formattare,perchè non mi fà + vedere le sscritte delle icone anzi sono verticali...e nei menu non ci sono le scritte
all'inzio con l'overclock come eraa prima mi faceva tutte cose strane sul descktopdifficile da spiegare,insomma boh come delle interfferenze,ora ho messo a default il bios ma nn vedo + le scritte..
boh...
cmqq saarebbe + performante il q6600 3600mhzz 400x9 e su unlinked le ram @ 1800mhz o tengo il e 8400 @ 4050 mhz e le ram su linked ad 1800? facevo 17000 e passa...
dato che ho 2 processori e 2 pc volevo fare questoscambio di processsori dato che striker extreme con q6600 nn và oltre i 3085mhz...mentre se metto il e8400 riuscivo a portare @ 3600mhz sulla striker e il quad sulla xfx anche aa 3600mhz,maora ho rimesso su i processori come prima,magari rifarò,+ avanti,l'unica è il bios che vorrei il p01 di nuovo

fdadakjli
27-07-2008, 11:30
io non tornerei mai al p01...cmq se proprio lo vuoi fare devi flashare in manuale...con floppy/chiave avviabile...con il comando "AWDFLASH /F NOMEBIOS.BIN" ...oppure normalmente da windows con Winflash con tutti i rischi del caso...;)

xathanatosx
27-07-2008, 11:30
già...vero...mi era sfuggito dalla sign...:p

ottimo risultato...con che vcore regge i 4.05ghz??? RS o solo benchabili??

1,47 V in full, cmq un capellino meno di 1,5V

xathanatosx
27-07-2008, 11:32
grazie 1000 delle risposte allora il bios è meglio il p06? e non posso tornare in nessun modo al p01? io l'ho salvato anche su una chiavetta usb,ma non posso prioprio fare il downgrade? neanche dall'utility di windows?cioè della scheda?
hmm ho sentito che non ci sono più problemi di corruzione dati con ilbios p06 ma con il p01 non ne avevo lo stesso,solo cheora che ho rimontato il e8400 di nuovo ho problemi in grafica cioè forse anzi sicuro devvo formattare,perchè non mi fà + vedere le sscritte delle icone anzi sono verticali...e nei menu non ci sono le scritte
all'inzio con l'overclock come eraa prima mi faceva tutte cose strane sul descktopdifficile da spiegare,insomma boh come delle interfferenze,ora ho messo a default il bios ma nn vedo + le scritte..
boh...
cmqq saarebbe + performante il q6600 3600mhzz 400x9 e su unlinked le ram @ 1800mhz o tengo il e 8400 @ 4050 mhz e le ram su linked ad 1800? facevo 17000 e passa...
dato che ho 2 processori e 2 pc volevo fare questoscambio di processsori dato che striker extreme con q6600 nn và oltre i 3085mhz...mentre se metto il e8400 riuscivo a portare @ 3600mhz sulla striker e il quad sulla xfx anche aa 3600mhz,maora ho rimesso su i processori come prima,magari rifarò,+ avanti,l'unica è il bios che vorrei il p01 di nuovo

secondo me il q me lo terrei sul pc che sfrutti di piu.:D a 3600

fdadakjli
27-07-2008, 11:33
secondo me il q me lo terrei sul pc che sfrutti di piu.:D a 3600

quoto... ;)

dave78_niky
27-07-2008, 12:06
già ma nn capisco di quella cosa che mi dà meno con il 3d 06 1500 punti con la cpu q6600 3,6ghz 400x9...boh....ora ho ristemato i proceesssori al loro posto
cmq facccio 4,05ghz ad aria e stabilissimissimo con ttutto,temp anche e ho 17000 punti e passa ora faccio il 3d 06 di nuovo
cmq il vcorre è ad 1,35v tutti molto bassi...sempre con il e8400 sulla xfx 790i ultra e 1800mhz di ram e 9800gx2...vi dò il link del benk poi..asp
ho risolto il problema di prima delle scritte con un ripristino ora tutto ok...

dave78_niky
27-07-2008, 12:12
no nulla ho rimesso le impostazzioni dell'overclok che avevvo prima ma mi da prroblemi quando entro in windoes,mi fa tutti errori di grafica ad esempio una finestra che continua a dietare a pixel cose stranee,mah con il p01 non lo faceva andava ok... fforse il p1 e il p2 devo metterli in un'altro modo? dato che sono in + su questo bios
boh rimetto il p01 se riesco

dave78_niky
27-07-2008, 12:20
io non tornerei mai al p01...cmq se proprio lo vuoi fare devi flashare in manuale...con floppy/chiave avviabile...con il comando "AWDFLASH /F NOMEBIOS.BIN" ...oppure normalmente da windows con Winflash con tutti i rischi del caso...;)

scusaa come devo fare perr entrare in questa modalità? all'avvio del pc?
cosa devo fare? o deo farlo sempre da windows dal prompt di comandi? e devo aavere il bios con le impostazzioni di default? vero..meglio no?
grazzie

fdadakjli
27-07-2008, 12:27
scusaa come devo fare perr entrare in questa modalità? all'avvio del pc?
cosa devo fare? o deo farlo sempre da windows dal prompt di comandi? e devo aavere il bios con le impostazzioni di default? vero..meglio no?
grazzie

devi crearti un floppy o una chiavetta avviabile con dentro sia awdflash.exe che il file del bios...all'avvio del computer premi ESC e la selezione nell'elenco delle periferiche di boot...:)
al prompt digiti il comando che ti ho scritto prima...per le impostazioni del bios meglio se le metti a default...meno rischi dovuti a possibili instabilità durante il flash...a fine flash fai un CCMOS...;)

Ruin
27-07-2008, 13:14
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.

E' da un po' che giro da queste parti in quanto sto cercando di assemblare un PC (attualmente ho solo un vecchio portatile).

Ho deciso di mettere come scheda madre una con chipset 790i Ultra SLI.

La mia domanda è la seguente: vale la pena comprare adesso questa XFX oppure é decisamente meglio attendere l'uscita della Foxconn Dreadnought?

Se potete datemi delle risposte estese in modo che ci possa riflettere.

P.S. Quando esce la Foxconn?
P.P.S. Il sistema sarà più o meno così: Intel Q9450, 2x2GB DDR3, 300 GB Velociraptor, Lettore Blu-ray, scheda video GTX 280 oppure 4780 X2

dave78_niky
27-07-2008, 13:47
mah oraa stò formattando anzi installando tutto,dato che con questo bios mi crea problemi in oc...proo a vedere e lo fà ancora con os installato nuovo...
oh sennò devo scaricare adwflash per fare il downgrade del bos...mannaggia
ma corruzione dati il p01? mq tanti hanno probb con il p06...forse come nel mio caso.più avanti con + calma proverò di nuovo conil mio quad ma chiedo i sett a kimura o a chi ha la mia stessa config...
nessuno ha il bios p05? da passarmi perfavore? nel sito cè il p03 e il p06...
grazie

fdadakjli
27-07-2008, 13:52
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.

E' da un po' che giro da queste parti in quanto sto cercando di assemblare un PC (attualmente ho solo un vecchio portatile).

Ho deciso di mettere come scheda madre una con chipset 790i Ultra SLI.

La mia domanda è la seguente: vale la pena comprare adesso questa XFX oppure é decisamente meglio attendere l'uscita della Foxconn Dreadnought?

Se potete datemi delle risposte estese in modo che ci possa riflettere.

P.S. Quando esce la Foxconn?
P.P.S. Il sistema sarà più o meno così: Intel Q9450, 2x2GB DDR3, 300 GB Velociraptor, Lettore Blu-ray, scheda video GTX 280 oppure 4780 X2

la foxconn dovrebbe trovarsi disponibile all'inizio di agosto...sempre se poi non si slitta a settembre tra ferie e @@ varie... :D

se puoi aspettare, ti interessano elevati oc e puoi spendere una cifra che si aggirerà sui 330/350€ per la mobo, mettendo in conto i classici ed inevitabili problemi iniziali di ogni mobo, bios acerbi ecc...attendi la foxconn...
altrimenti se hai fretta di farti il pc...e vuoi una mobo che ormai va bene, ha bios che hanno risolto più o meno tutte le magagne che c'erano...vai di reference...[zotac, xfx, evga]...io stesso non credo la cambierò per la foxconn a meno che quest'ultima non si dimostri un "mostro" in confronto...ma questo al momento non si sa con certezza assoluta...

Ruin
27-07-2008, 14:03
la foxconn dovrebbe trovarsi disponibile all'inizio di agosto...sempre se poi non si slitta a settembre tra ferie e @@ varie... :D

se puoi aspettare, ti interessano elevati oc e puoi spendere una cifra che si aggirerà sui 330/350€ per la mobo, mettendo in conto i classici ed inevitabili problemi iniziali di ogni mobo, bios acerbi ecc...attendi la foxconn...
altrimenti se hai fretta di farti il pc...e vuoi una mobo che ormai va bene, ha bios che hanno risolto più o meno tutte le magagne che c'erano...vai di reference...[zotac, xfx, evga]...io stesso non credo la cambierò per la foxconn a meno che quest'ultima non si dimostri un "mostro" in confronto...ma questo al momento non si sa con certezza assoluta...

Okay, innanzitutto grazie per la risposta!

Ma tu nei miei panni cosa faresti? Diciamo che ho abbastanza fretta di assemblare il PC (sono un po' stufo di aspettare), io sono piuttosto orientato verso la XFX, ma non vorrei poi pentirmene per la fretta.

P.S. Secondo te il Q9450 (con un ottimo sistema di dissipazione) a che frequenza posso metterlo (intendo che frequenza per 24/7)

fdadakjli
27-07-2008, 14:13
Okay, innanzitutto grazie per la risposta!

Ma tu nei miei panni cosa faresti? Diciamo che ho abbastanza fretta di assemblare il PC (sono un po' stufo di aspettare), io sono piuttosto orientato verso la XFX, ma non vorrei poi pentirmene per la fretta.

P.S. Secondo te il Q9450 (con un ottimo sistema di dissipazione) a che frequenza posso metterlo (intendo che frequenza per 24/7)

semplicemente quello che ho fatto...mi sono preso una reference...:p
precisamente la Zotac...con la quale mi trovo ottimamente e senza alcun problema...

il Q9450 non lo vedrei male sui 3.6ghz [450x8] per un daily ad aria...

Ruin
27-07-2008, 14:20
semplicemente quello che ho fatto...mi sono preso una reference...:p
precisamente la Zotac...con la quale mi trovo ottimamente e senza alcun problema...

il Q9450 non lo vedrei male sui 3.6ghz [450x8] per un daily ad aria...

Ok, ho capito il tuo punto di vista, però ti chiedo ancora una cosa per la CPU, infatti volevo sapere la frequenza non con un sistema ad aria, ma con un particolare cooler che va meglio di un sistema liquido di livello medio-alto (CooIT Freezone ELITE CPU Cooler).

fdadakjli
27-07-2008, 14:31
Ok, ho capito il tuo punto di vista, però ti chiedo ancora una cosa per la CPU, infatti volevo sapere la frequenza non con un sistema ad aria, ma con un particolare cooler che va meglio di un sistema liquido di livello medio-alto (CooIT Freezone ELITE CPU Cooler).

il guaio delle cpu yorkfield normali è il moltiplicatore basso...il q9450 lo ha fissato a 8x...questo ti porta a dover salire molto di fsb x avere frequenze alte...ora queste mobo con 790i non hanno grossi problemi a farlo e quindi puoi puntare anche su un 480/500fsb daily se la cpu lo permette raggiungendo freq prossime ai 4ghz con quella cpu...e il sistema di raffreddamento che hai scelto non dovrebbe avere problemi a reggere ;)

dave78_niky
27-07-2008, 17:27
:mc: cavolo aiutatemi stò scoppiando,non riesco più a fare andare il mio sistema.maledetto bios p06,insomma non riesco a flashare il mio vecchio bios salvato con estenzione .bin da windows con l'utility di xfx nf 790i ultra.
ora delly mi ha detto di scaricare adwflash.exe,ma non funziona,cioè l'ho esso da solo e il bios.bin nella chiavetta usb,premo esc vado su removible ma nulla nn dà il prompt comandi per fare il flash.
che awdflash devo usare,dove lo trovo quello giusto per sta scheda.
il mio problema del bios p06 è i driver video,mi scombina tutto e smettono di funzionare,ho appena formattato ma nulla,con il p01 andava tutto ok
come posso fare?
chi mi manderebbe sennò sia adwflash.exe e il bios p05 per la xfx 790i ultra?
msn:davide78_1@msn.com
non saprei quanto ringraziarlo per il favore,sono bloccato.per via di questo bios...
e nel sito nn ci stà + il p05 solo il p06 e p03
aiutatemi perfavore

dave78_niky
27-07-2008, 18:02
:mc: cavolo aiutatemi stò scoppiando,non riesco più a fare andare il mio sistema.maledetto bios p06,insomma non riesco a flashare il mio vecchio bios salvato con estenzione .bin da windows con l'utility di xfx nf 790i ultra.
ora delly mi ha detto di scaricare adwflash.exe,ma non funziona,cioè l'ho esso da solo e il bios.bin nella chiavetta usb,premo esc vado su removible ma nulla nn dà il prompt comandi per fare il flash.
che awdflash devo usare,dove lo trovo quello giusto per sta scheda.
il mio problema del bios p06 è i driver video,mi scombina tutto e smettono di funzionare,ho appena formattato ma nulla,con il p01 andava tutto ok
come posso fare?
chi mi manderebbe sennò sia adwflash.exe e il bios p05 per la xfx 790i ultra?
msn:davide78_1@msn.com
non saprei quanto ringraziarlo per il favore,sono bloccato.per via di questo bios...
e nel sito nn ci stà + il p05 solo il p06 e p03
aiutatemi perfavore

scusate ancora,posso mettere il bios p05 della evga sulla mia xfx?
se qualcuno mi sà dirmi come risolvere perchè domani lavoro,e ho poco tempo verso sera..stò sclerando..che almeno vada come prima,terrei il p06 se nn avrebbe stà storia dei driver video in oc...

fdadakjli
27-07-2008, 18:52
scusate ancora,posso mettere il bios p05 della evga sulla mia xfx?
se qualcuno mi sà dirmi come risolvere perchè domani lavoro,e ho poco tempo verso sera..stò sclerando..che almeno vada come prima,terrei il p06 se nn avrebbe stà storia dei driver video in oc...

si puoi metterlo il bios evga sulla xfx...io purtroppo non ce l'ho più altrimenti te lo avrei passato... :(
per quanto riguarda awdflash ti ho appena inviato un'email... :)

cmq è molto strano che il P06 ti dia quei problemi...hai provato a vedere con tutto default se fa uguale???

dave78_niky
27-07-2008, 19:09
divento matto non và e non và nn riesco a mettere il bios .bin il p01 come si chiama la versione scaricabile? cioè come posso trovarlo in rete? in iso?
ora ho messo il p03 in iso cè un miglioramentto ma i problemi sono sempre quelli che va a rompere con i driver video della scheda, che prima non lo faceva...
chi ha il p01 in iso? o in .bin o come diaavolo posso rimediare..ho guardato da tutte le parti ma nulla,perchè da questo prroblema con la cheda video,anzi con i driver video?
grazie

fdadakjli
27-07-2008, 19:11
divento matto non và e non và nn riesco a mettere il bios .bin il p01 come si chiama la versione scaricabile? cioè come posso trovarlo in rete? in iso?
ora ho messo il p03 in iso cè un miglioramentto ma i problemi sono sempre quelli che va a rompere con i driver video della scheda, che prima non lo faceva...
chi ha il p01 in iso? o in .bin o come diaavolo posso rimediare..ho guardato da tutte le parti ma nulla,perchè da questo prroblema con la cheda video,anzi con i driver video?
grazie

hai provato a fare un CCMOS e lasciare tutto a default???

Cobain
27-07-2008, 19:12
esteticamente ste mobo sembrono cazzu** alla pari delle dfi o sbaglio?:D

fdadakjli
27-07-2008, 19:14
esteticamente ste mobo sembrono cazzu** alla pari delle dfi o sbaglio?:D

fanno la loro porca figura... :asd:

dave78_niky
27-07-2008, 20:00
:cry: inutile messo il p03 ma ha ancora dei piccoli grossi problemi in oc con i driver della scheda video. non capisco perchè...come cavolo farò a trovare il bios p01 in iso?
come si chiamaper l'esatezza il bios non certo p011 ma avrà un'altro nome,voi lo sapete? solo per cercarlo in rete o da altre fonti. nn me frega con quello andava davvero tutto,ho appena speso tutti i miei soldi,che scemo a aggiornare ilbios,ma il problema in oc con la sk video è troppo...
chi ha avuto lo stesso problema mi sà aiutare?
per il cmos devo spostare il jumper ,ma devo togliere anche la batteria e l'alimentazione? o basta spostare il jumper per un pò e rimetterrlo come prima?
poi a default funziona tutto,almeno non ha interferenze con il driver,ma con le stesse impo ho problemi...
che nervi

x delly che mi stà aiutando,e grazzie tante,il file in allegato non riesco a prenderlo,me l'ha bloccato msn... se ti è arrivata l'email,rimandamelo sull'altra o su msn se ti vuoi agg grzie a tutti

fdadakjli
27-07-2008, 20:07
:cry: inutile messo il p03 ma ha ancora dei piccoli grossi problemi in oc con i driver della scheda video. non capisco perchè...come cavolo farò a trovare il bios p01 in iso?
come si chiamaper l'esatezza il bios non certo p011 ma avrà un'altro nome,voi lo sapete? solo per cercarlo in rete o da altre fonti. nn me frega con quello andava davvero tutto,ho appena speso tutti i miei soldi,che scemo a aggiornare ilbios,ma il problema in oc con la sk video è troppo...
chi ha avuto lo stesso problema mi sà aiutare?
per il cmos devo spostare il jumper ,ma devo togliere anche la batteria e l'alimentazione? o basta spostare il jumper per un pò e rimetterrlo come prima?
poi a default funziona tutto,almeno non ha interferenze con il driver,ma con le stesse impo ho problemi...
che nervi

x delly che mi stà aiutando,e grazzie tante,il file in allegato non riesco a prenderlo,me l'ha bloccato msn... se ti è arrivata l'email,rimandamelo sull'altra o su msn se ti vuoi agg grzie a tutti

x il CCMOS basta che sposti il jumper per qualche secondo e poi lo rimetti dov'era...cmq se a default non ti da quei problemi probabile che per il tuo OC devi cambiare qualche settaggio rispetto a prima...
il P01 non so davvero da dove scaricarlo...era addirittura il 1°beta presente sulle primissime mobo...

posta tutti i setting che hai messo che vediamo se c'è qualcosa che non va...P1/P2 come li hai settati???

p.s. il file te l'ho rispedito sull'indirizzo email nuovo che mi hai passato... :)

fdadakjli
27-07-2008, 20:14
ho trovato il link per il P05 by XFX...provalo...;)

http://www.xfxsupportb.co.uk/790i_P05_XFX.zip

dave78_niky
27-07-2008, 20:26
ho trovato il link per il P05 by XFX...provalo...;)

http://www.xfxsupportb.co.uk/790i_P05_XFX.zip

:gluglu: :gluglu: :gluglu:

grazzie 1000 6 un grande speriamo,ma se mi fà la stessa cosa?
ma è in iso? awdflash ne ho scaricati parecchi ma nulla non parte...il uo me lo blocca l'email..boh

per il cmos devvo staccare tutto come devo farlo per farlo bene?

mi serve awdflash per fare il flash o come? scusa e sccusatemi

SCUSA il mio p01 che ora si chiama bios come devo rinominarrlo? forse per quello che non lo vede?

dave78_niky
27-07-2008, 20:40
AIUTOOO HO PROVATO CON L'UTIITY DELLA SCHEDA MA HA FATTO IL FLASH E SU VERFY SI BLOCCA,ORA HO PAURA CHE AL RIAVVIA NON PARTA +..CHE FACCIO???

dave78_niky
27-07-2008, 21:31
:cry: è morto mai successo in 5 anni di flash su psp,lettori,bios,etc..oggi giornata troppo di.....
ora non và +..l'unica è?
mandare la mobo? ma dove mai fatto un rma.appena comprata..:cry:
sono ultradepresso chi mi sà dire come devo fare per faree un RMA ddella mia mobo:mad:
la fretta il male alla zucca..dvevo lascciareperdere,domani al lavoro per 4 euro all'ora,mi viene male..con tutti i soldi che ho speso e risp...

xathanatosx
27-07-2008, 21:53
:cry: è morto mai successo in 5 anni di flash su psp,lettori,bios,etc..oggi giornata troppo di.....
ora non và +..l'unica è?
sono ultradepresso chi mi sà dire come devo fare per faree un RMA ddella mia mobo:mad:
la fretta il male alla zucca..dvevo lascciareperdere,domani al lavoro per 4 euro all'ora,mi viene male..con tutti i soldi che ho speso e risp...

dove l'hai presa? li nella tua zona? se fosse così te la cambiano al volo. cmq entro 10 giorni ce la sostituzione.

dave78_niky
27-07-2008, 22:53
in un sito..e-key il 9 giugno 08 insieme a tutto il resto 1700 euro di hardware
che dici devo fare un rma? mai fatto,ma poi come devo farlo con questa scheda,sito italiano nn lo trovo,fatemi sapere stò malissimo....
grazie è un periodo troppo alluccinante,venitemi incontro...perfavore,se ero + calmo e meno fretta non avrei mai fatto stò gran pasticcio. indirizzatemi per il rma..grazie di tutto:mad: :cry:

Kimahri
28-07-2008, 00:50
secondo me non era un problema di bios.....:rolleyes:

cmq per ruin io ho montato un q9450 su una zotac 790i con lo zalman 9700nt e l'ho messo a 3700 (abbastanza easy) poi ho provato ad aumentare di poco ma c'era un buco che non sono riuscito a gestire (per mancanza di tempo e il mio amico mi pressava che voleva il pc) perche alzando di poco non partiva ma poi mettendolo a 3900 partiva ma era instabile cmq secondo me a liquido riesci a tenerlo a 4,0ghz

fdadakjli
28-07-2008, 07:27
ora non và +..l'unica è?

azz...non dovevi flashare in oc se avevi pure problemi...:doh:

cmq vai su www.recoverybios.it e comprati una eprom riprogrammata nuova...ti fai flashare il bios che vuoi e sei apposto con 15€...in 1gg ti arriva e la mobo sarà come nuova.... ;)

Amadeux
28-07-2008, 07:51
cavolo :doh: è stato detto e stradetto che per flashare il bios bisogna mettere tutti i settaggi della mobo in auto o di default o ancora meglio fare prima un clear cmos, ma qualcuno ci cade sempre !

proviamo80
28-07-2008, 08:33
Ragazzi mi consigliati i settaggi per un q450 su quest modo e ram CL9 in signa???

xathanatosx
28-07-2008, 08:50
Ragazzi mi consigliati i settaggi per un q450 su quest modo e ram CL9 in signa???

beh volentieri ma come facciamo a sapere quanto regge il procio? Devi fare delle prova. inizia a lasciare a default le ram e aumena per grado il fsb. Non scordarti di aumentare anche il vcore.
Che moltiplicatore ha il tuo procio? In linea di massima con circa 1,37V quasi tutti i proci raggiungono dai 3200mhz ai 3600 senza problemi ma visto che il tuo è di n uova concezione penso pure meno. Devi fare un po di prove senza esagerare.

Ruin
28-07-2008, 08:52
Io intanto volevo fare una domanda di carattere generale.

Chi di voi (se ci sarà qualcuno) cambierà questa scheda con la Dreadnought dovrà formattare e reinstallare tutto?

In generale: il cambio della mobo significa dover formattare?

fdadakjli
28-07-2008, 08:53
beh volentieri ma come facciamo a sapere quanto regge il procio? Devi fare delle prova. inizia a lasciare a default le ram e aumena per grado il fsb. Non scordarti di aumentare anche il vcore.
Che moltiplicatore ha il tuo procio? In linea di massima con circa 1,37V quasi tutti i proci raggiungono dai 3200mhz ai 3600 senza problemi ma visto che il tuo è di n uova concezione penso pure meno. Devi fare un po di prove senza esagerare.

ha molti 8x... ;)

fdadakjli
28-07-2008, 08:54
Io intanto volevo fare una domanda di carattere generale.

Chi di voi (se ci sarà qualcuno) cambierà questa scheda con la Dreadnought dovrà formattare e reinstallare tutto?

In generale: il cambio della mobo significa dover formattare?

no...non serve formattare...è identica...non perdi nemmeno il raid... ;)

se cambiasse chipset ecc allora il format sarebbe necessario...ma non in questo caso...

Ruin
28-07-2008, 08:56
no...non serve formattare...è identica...non perdi nemmeno il raid... ;)

se cambiasse chipset ecc allora il format sarebbe necessario...ma non in questo caso...

Dunque in cosa consiste il lavoro?

Spegnere il PC, staccare e riattaccare oppure bisogna prima disinstallare driver e simili?

fdadakjli
28-07-2008, 08:59
Dunque in cosa consiste il lavoro?

Spegnere il PC, staccare e riattaccare oppure bisogna prima disinstallare driver e simili?

spegni il pc...smonti la mobo...rimonti la nuova...accendi... :p

Taurus19-T-Rex2
28-07-2008, 09:01
bella sta dreadnought ma quando esce?:D

fdadakjli
28-07-2008, 09:02
bella sta dreadnought ma quando esce?:D

dovrebbe trovarsi per l'inizio di agosto... ;)

proviamo80
28-07-2008, 09:08
ma tu hai 3 280 in sli??? ma quanto hai speso azz

fdadakjli
28-07-2008, 09:11
ma tu hai 3 280 in sli??? ma quanto hai speso azz

circa 1100€ per tutte... ;)

proviamo80
28-07-2008, 09:17
ehm, che lavoro fai?

fdadakjli
28-07-2008, 09:20
ehm, che lavoro fai?

chimico... ;)

chiudiamo l'OT che è meglio... :D

proviamo80
28-07-2008, 09:22
be torno all'uni a fare il chimico se mi permette di avere tanti soldini per i pc :)

smanet
28-07-2008, 09:34
be torno all'uni a fare il chimico se mi permette di avere tanti soldini per i pc :)

Bhè, a certi livelli è notoriamente un lavoro redditizio. E' anche vero che per certi livelli ti devi fare un mazzo...

fdadakjli
28-07-2008, 09:36
Bhè, a certi livelli è notoriamente un lavoro redditizio. E' anche vero che per certi livelli ti devi fare un mazzo...

quoto... :ciapet:

dave78_niky
28-07-2008, 11:29
azz...non dovevi flashare in oc se avevi pure problemi...:doh:

cmq vai su www.recoverybios.it e comprati una eprom riprogrammata nuova...ti fai flashare il bios che vuoi e sei apposto con 15€...in 1gg ti arriva e la mobo sarà come nuova.... ;)

lo sò mai fatto in vita mia ste cazz..dalla fretta e nervoso nn ci ho pensato,mi ero detto solo...ti prego..ma nulla...ora devo per forza mandarlo in rma,ma uno mi ha detto che volendo se metto l cd originale della madre forse cerca la il bios ipo come le asus,ma nn ho capito bene

fdadakjli
28-07-2008, 11:33
lo sò mai fatto in vita mia ste cazz..dalla fretta e nervoso nn ci ho pensato,mi ero detto solo...ti prego..ma nulla...ora devo per forza mandarlo in rma,ma uno mi ha detto che volendo se metto l cd originale della madre forse cerca la il bios ipo come le asus,ma nn ho capito bene

ma il pc parte??? nel senso boota e ti dice bios error o roba del genere...
perchè se non boota nemmeno non ti serve a nulla mettere il cd con il bios...

cmq al limite fai come ti ho detto...vai su quel sito e comprati una eprom riprogrammata...con 15€ risparmi settimane di attesa della mobo che alla fine non ha nulla... ;)

xathanatosx
28-07-2008, 11:49
scusate ma la scheda audio onboard com'è? ho un piccolo problemino con la x-fi, se faccio lo sli, la x-fi mi sa che batte.:mad:

fdadakjli
28-07-2008, 11:52
scusate ma la scheda audio onboard com'è? ho un piccolo problemino con la x-fi, se faccio lo sli, la x-fi mi sa che batte.:mad:

mai provata...non ti so dire come sia..:(
cmq se fai lo SLi non hai problemi a farcela stare la x-fi.. :)

xathanatosx
28-07-2008, 11:53
mai provata...non ti so dire come sia..:(
cmq se fai lo SLi non hai problemi a farcela stare la x-fi.. :)

con 2 ek fullcover, mi sa che nel mezzo ci sta ma i raccordi la toccheranno ahi me.

fdadakjli
28-07-2008, 11:56
con 2 ek fullcover, mi sa che nel mezzo ci sta ma i raccordi la toccheranno ahi me.

ah...pensavo con dissi stock...

in quel caso mi sa pure a me che ti toccano...:(

dave78_niky
28-07-2008, 12:00
ma il pc parte??? nel senso boota e ti dice bios error o roba del genere...
perchè se non boota nemmeno non ti serve a nulla mettere il cd con il bios...

cmq al limite fai come ti ho detto...vai su quel sito e comprati una eprom riprogrammata...con 15€ risparmi settimane di attesa della mobo che alla fine non ha nulla... ;)

no niente non botta shermo nero,devo perforza mandare la scheda in rma...ma me lo fanno quelli da dove l'ho comprata,ora compilo il modulo poi ci penseranno loro,ma spero di non trovarmi un bios..tipo il p06
voglio il p01 perchè a me andava troppo bene... in oc e nessuna corruzzione dati
amen

fdadakjli
28-07-2008, 12:03
no niente non botta shermo nero,devo perforza mandare la scheda in rma...ma me lo fanno quelli da dove l'ho comprata,ora compilo il modulo poi ci penseranno loro,ma spero di non trovarmi un bios..tipo il p06
voglio il p01 perchè a me andava troppo bene... in oc e nessuna corruzzione dati
amen

fai come vuoi...io cmq avrei preso l'eprom e avrei risolto in 1gg...;)

attualmente è impossibile cmq che ti ritorni una reference con bios P01...minimo P03/P04...;)