View Full Version : [Thread Ufficiale] EVGA/XFX ULTRA 3-SLI DDR3 - nF 790i
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
xathanatosx
28-10-2008, 16:00
La ventolina del NB è diventato alquanto rumorosa. Dove diavolaccio ne trovo un'altra?
si gestisce memorie fino od oltre i 2000mhz
Anche la 790i sli FTW gestisce le memorie fino a 2000mhz.
quali sono allora le differenze tra i due chipset??
quali sono allora le differenze tra i due chipset??
per me che le ho provate entrambe nessuna, solo che il 790 non ha tutti i bug che aveva il 790 ultra, tra cui la corruzione dati che era una problema dovuto più alla fretta di commercializzare questo chipset che per una sua mancanza, inoltre era stato pure risolto, ma per andare sul sicuro nvidia ha voluto riscrivere l'aggancio fsb\ram che era errato e portava alla perdita dei dati.
_morghan_1968
29-10-2008, 09:41
ciao a tutti...
nel bios...
l' impostazione
p1...
p2...
a cosa si riferisce, a cosa serve, come conviene impostare ?
ho notato che attivandole non boota il pc
help
uppete
p1 e p2 mi sembra servano a far rendere di + le ram, ma prendi cio ke dico cl beneficio del dubbio :D
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e un semifelice possessore di una Zotac 790i ultra sli.
La domanda che ormai da mesi mi turba è:
Come mai ogni spesso il pc si "inchioda" senza preavviso e senza parente motivo?
La mia configurazione:
Zotac 790i ultra sli supreme
Intel E8600 step E0
Evga 9800 gx2
OCZ DDR3 OCZ3N1800SR 1.800 Mhz
PSU CoolerMaster 1000W.
Il pc ha tutti i driver aggiornati ad oggi e la scheda madre monta come bios il P07.
Nessun tipo di overclock fatto quindi settaggi di default.
Ho girato parecchio per il web , compreso questo forum,e ho notato che e' un problema frequente e che si parla spesso di mette le mani su FSB , sincro e unlinked.
Ho buone esperienze nell' overclock , ma questa scheda mi sta' facendo veramente dannare.
Spero che qualche anima gentile mi risponda e di sistemare insieme questo problema visto che praticamente non posso fare nulla , dal navigare a far girare giochi(del tipo FarCry2). Per informazioni aggiuntive contattatemi
Grazie e ottimo forum
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e un semifelice possessore di una Zotac 790i ultra sli.
La domanda che ormai da mesi mi turba è:
Come mai ogni spesso il pc si "inchioda" senza preavviso e senza parente motivo?
La mia configurazione:
Zotac 790i ultra sli supreme
Intel E8600 step E0
Evga 9800 gx2
OCZ DDR3 OCZ3N1800SR 1.800 Mhz
PSU CoolerMaster 1000W.
Il pc ha tutti i driver aggiornati ad oggi e la scheda madre monta come bios il P07.
Nessun tipo di overclock fatto quindi settaggi di default.
Ho girato parecchio per il web , compreso questo forum,e ho notato che e' un problema frequente e che si parla spesso di mette le mani su FSB , sincro e unlinked.
Ho buone esperienze nell' overclock , ma questa scheda mi sta' facendo veramente dannare.
Spero che qualche anima gentile mi risponda e di sistemare insieme questo problema visto che praticamente non posso fare nulla , dal navigare a far girare giochi(del tipo FarCry2). Per informazioni aggiuntive contattatemi
Grazie e ottimo forum
comincia con un bel memtest con i voltaggi e i timings dichiarati dalla casa
comincia con un bel memtest con i voltaggi e i timings dichiarati dalla casa
Nessuno mi da una mano??
_morghan_1968
29-10-2008, 17:18
si inchioda..... (?)
freeze...?
schermate blu...?
hai il s o pulito ?
dicci dippppppppiù
Nessuno mi da una mano??
non te l'ho data?
si inchioda..... (?)
freeze...?
schermate blu...?
hai il s o pulito ?
dicci dippppppppiù
Allora "inchioda" nel senso che freeza, niente schermate blu e il sistema operativo e' windows XP sp3 appena installato
Una volta fatto memtest cosa risolvo?(scusa l'ignoranza):muro:
Le differenze dichiarate invece quali sono?
per me che le ho provate entrambe nessuna, solo che il 790 non ha tutti i bug che aveva il 790 ultra, tra cui la corruzione dati che era una problema dovuto più alla fretta di commercializzare questo chipset che per una sua mancanza, inoltre era stato pure risolto, ma per andare sul sicuro nvidia ha voluto riscrivere l'aggancio fsb\ram che era errato e portava alla perdita dei dati.
El_Mago_Peppins
30-10-2008, 00:55
ciao, che settaggi hai nel bios? fsb, ram ecc...
_morghan_1968
30-10-2008, 10:18
Allora "inchioda" nel senso che freeza, niente schermate blu e il sistema operativo e' windows XP sp3 appena installato
Una volta fatto memtest cosa risolvo?(scusa l'ignoranza):muro:
... se il pc freeza, c' è un problema...
che potrebbe essere lungo la catena che va dal bios al S O fino ai componenti
HW.
controlla l' installazione dell ' H W
riflasha il bios (vedi se c' è una versione + nuova della tua)
reinstalla il s o
fai partire dei test x stessare la ram - la cpu - la vga - gli hard disk
( uno alla volta )
controlla le temperature dei componenti tipo cpu - chipset ecc durante i test
in modo da scovare il difetto
facci sapere
El_Mago_Peppins
30-10-2008, 11:39
a me freezava con cpu a 1333 e ram a 1600, mettendo linked a 1333 non freezava piu, per avere le ram a 1600 ho messo fsb a 1800 :O
a me freezava con cpu a 1333 e ram a 1600, mettendo linked a 1333 non freezava piu, per avere le ram a 1600 ho messo fsb a 1800 :O
Salve a tutti
I settaggi della sk madre sono default
Fsb 1333 e memorie a 1333Mhz
Timing default 1:2
8-8-8-27-42 1T
Le ram sono OCZ a 1800Mhz e 1,9V Sli ready
Il problema lo riscontro sia con Bios P06 che P07 ,sia con XP che Vista64
Le temperature sono ottimali: 38° in Idle e sui 50° in Full
:muro: :muro: :muro:
Aspetto anzioso notizie
El_Mago_Peppins
30-10-2008, 15:38
prova 2T, se nemmeno va sali l'fsb a 1800 e metti in sincrono con le ram (oppure a 1600 le ram) e abbassa il molti se non vuoi occare, ovviamente dai lo stesso un pelo di voltaggio in piu alla cpu, prova :cool:
prova 2T, se nemmeno va sali l'fsb a 1800 e metti in sincrono con le ram (oppure a 1600 le ram) e abbassa il molti se non vuoi occare, ovviamente dai lo stesso un pelo di voltaggio in piu alla cpu, prova :cool:
Grazie per il consiglio
Appena posso provo e faccio sapere
Sbaglio quando dico che tra gli utenti e' un problema ricorrente quello del freezing ??
Allora o provato vari settaggi :
in sync con fsb 1800 con molti x8 e memorie a 1800 con vcore 1.3 e monorie a 1.9V(come da specifiche), mi da errore di overclock
Adesso sto' provando fsb 1800 con molti x8 e memorie a 1600(unlinked) e voltaggi in AUTO.
Avede idea dei valori dei voltaggi dell'E8600 a 3600Mhz?
In auto mi stanno a 1.3,che per questa frequenza, mi sembrano tantini
Grazie mille
Niente da fare
Anche con fsb a 1800 e memorie a 1600 , il problema persiste..
Non so piu' veramente che fare..
Potrebbe essere un prob di compatibilità!!!
Se puoi prova con vga diversa e dopo se persiste con ram diverse!
Niente da fare
Anche con fsb a 1800 e memorie a 1600 , il problema persiste..
Non so piu' veramente che fare..
Potrebbe essere un prob di compatibilità!!!
Se puoi prova con vga diversa e dopo se persiste con ram diverse!
Ho tutti i componenti certificati nvidia sli , dall'alimentatore alle memorie, sperando proprio di non ovviare a questi tipi di problemi.
Ho provato un banco VALUE ddr3 a 1200Mhz 1,5V, ma ninte da fare.
L'unica cosa che cambia e' che con il banco value e' leggermente piu' stabile, ma per modo di dire..
Altre idee??
Sono disperato
El_Mago_Peppins
31-10-2008, 14:27
provato 1800/1800? provato sugli slot neri? provato con voltaggi alle mem piu alti? provato con tutti i voltaggi aumentati?
xathanatosx
31-10-2008, 14:28
Ho tutti i componenti certificati nvidia sli , dall'alimentatore alle memorie, sperando proprio di non ovviare a questi tipi di problemi.
Ho provato un banco VALUE ddr3 a 1200Mhz 1,5V, ma ninte da fare.
L'unica cosa che cambia e' che con il banco value e' leggermente piu' stabile, ma per modo di dire..
Altre idee??
Sono disperato
Mah, se non regge nemmeno con le impostazioni a defaul mi viene da pensare la mobo. Un bel rma?
Mah, se non regge nemmeno con le impostazioni a defaul mi viene da pensare la mobo. Un bel rma?
Scusa l'ignoranza, ma RMA sta' per...??
Per quanto riguarda 1800/1800 ho gia' provato con molti x8 per evitare frequenze troppo alte, ma il problema persiste..
Mi date una mano sui voltaggi??
Vi ringrazio a tutti per la vostra lodevole disponibilita'..
Una cosa sola..
Stamani mi sono recato a lavoro e prima di uscire ho acceso il PC con il solo mulo come applicazione . Otto ore dopo il pc era sempre attivo(non ha freezato).Quindi mi viene spontaneo pensare che il problema sorge quando il pc ha bisogno di parecchia memoria (Vedi FarCry2 che mi fa girare per circa 5 secondi)
A presto
El_Mago_Peppins
31-10-2008, 16:38
di solito questi problemi sono dovuti o a memorie difettose o ai loro settaggi da bios. quindi ti consiglio di fare un bel mem test sfruttando tutta la ram e vedere che succede...
l'rma cmq è mandare un hardware in assistenza, che nella maggior parte di casi viene spedito poi alla casa produttrice e ci voglio mesi e mesi poi... te l'ho sconsiglio vivamente
se vuoi provare le mem, puoi spedirmele tranquillamente e le testo io per te, se il problema è loro me ne accorgo subito, senò è la madre e quindi ti conviene venderal su ebay senza menzionare il problema e poi te ne pigli una nuova :stordita:
di solito questi problemi sono dovuti o a memorie difettose o ai loro settaggi da bios. quindi ti consiglio di fare un bel mem test sfruttando tutta la ram e vedere che succede...
l'rma cmq è mandare un hardware in assistenza, che nella maggior parte di casi viene spedito poi alla casa produttrice e ci voglio mesi e mesi poi... te l'ho sconsiglio vivamente
se vuoi provare le mem, puoi spedirmele tranquillamente e le testo io per te, se il problema è loro me ne accorgo subito, senò è la madre e quindi ti conviene venderal su ebay senza menzionare il problema e poi te ne pigli una nuova :stordita:
peccato ke poi ti becchi una bella denuncia penale :rolleyes:
El_Mago_Peppins
31-10-2008, 16:48
ma se tu dici che a te funzionava :O
cmq, xpablox, se vuoi spediscimi le mem che vedo io, casomai anche la madre cosi vedo tutto in una volta ;)
Buone nuove
Ho messo fbs a 1800 con molti x10(E8600@4000Mhz) con settaggi dei volt Auto(1.3V da CPUZ) e memorie a 1600 Mhz(UNLINCKED) con 1,8 V
Il sistema pare essere stabile sia in IDLE che sotto stress( sessione on-line con FarCry2 liscia senza problemi)
Che ne dite...
Ecco ,vi pare possibile che un sistema sia stabile,per lo meno spero, solo sotto Overclock???
Vi tengo aggiornati
ragazzi non riesco a far funzionare l'uscita ottica e coassiale sulla zotac 790i
che devo fare?
ho il cavetto della vga zotac gtx280 "GND" "SPDIF" dove lo dovrei collegare?
grazie
xathanatosx
01-11-2008, 15:03
Buone nuove
Ho messo fbs a 1800 con molti x10(E8600@4000Mhz) con settaggi dei volt Auto(1.3V da CPUZ) e memorie a 1600 Mhz(UNLINCKED) con 1,8 V
Il sistema pare essere stabile sia in IDLE che sotto stress( sessione on-line con FarCry2 liscia senza problemi)
Che ne dite...
Ecco ,vi pare possibile che un sistema sia stabile,per lo meno spero, solo sotto Overclock???
Vi tengo aggiornati
1,3V sarà in idle...in full che voltaggio hai?
1,3V sarà in idle...in full che voltaggio hai?
In full da CPUZ mi da 1.264V
ragazzi non riesco a far funzionare l'uscita ottica e coassiale sulla zotac 790i
che devo fare?
ho il cavetto della vga zotac gtx280 "GND" "SPDIF" dove lo dovrei collegare?
grazie
dai ragà datemi una mano mi serve collegare l'uscita ottica alle casse:(
_morghan_1968
01-11-2008, 19:00
Buone nuove
Che ne dite...
Vi tengo aggiornati
ripassa la matematica:
a1800 sei @ 4500 che con1,26 volt è poco
ripassa la matematica:
Scusa hai ragione e' a 1600:p
Se 1.26V e' poco sapresti dirmi il voltaggio giusto??
ripassa la matematica:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200811/20081102030758_Cattura.GIF
http://www.pctunerup.com/up//img/gif.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081102030758_Cattura.GIF)
ragazzi sono passato da 2x1gb cellshock pc1500 a 2x2gb OCZ pc 16000 2000mhz
mi dite come configurare a meglio questo nuovo kit?
adesso sono su:
CPU Multiplier [9]
CPU N/2 Ratio [disable]
PCIe x16_1 & x16_2, MHz [100]
PCIe x16, MHz [100]
SPP<->MCP Ref Clock, MHz [200]
nForce SPP-->nForce MCP [5x]
nForce SPP<--nForce MCP [5x]
Spread Spectrum Setting disabled per tutte e quattro le voci
FSB - Memory Clock Mode [unlinked]
FSB - Memory Ratio [auto]
FSB (QDR), MHz [1866]
MEM (ddr) mhz [2000]
P1 [Enabled]
P2 [Enabled]
Memory Timings Settings 9-9-9-28 2T
grazie
ciao a tutti un consiglio...conviene passare dalla mia attuale xfx n780i...a questa n790 ultra?il mio utilizzo è in gran parte per fattore giocoXD!!ovvio per le altre applicazioni 'normali' (winVista) mi va più che bene la mia.
NOOB4EVER
03-11-2008, 16:30
ciao a tutti un consiglio...conviene passare dalla mia attuale xfx n780i...a questa n790 ultra?il mio utilizzo è in gran parte per fattore giocoXD!!ovvio per le altre applicazioni 'normali' (winVista) mi va più che bene la mia.
Ovviamente no !!
attendi marzo e scegli tra le nuove piattaforme per i proci nehalem e vedi se ci sono dei margini prestazionali consistenti ,sara' da vedere,ma al momento passare al 790 non e' che ti dara' maggiori framerate nei giochi,forse 1 o 2 ,in piu considera che devi necessariamente passare a DDr3 ,secondo me non ti conviene,questo e' il mio consiglio,avevo pure io la 780i e rullava da paura,la mia mania di cambiare sempre a volte mi fa spendere il denaro quando non ce n'e' magari bisogno,pero' sai a certe cose non si comanda,nel senso che se proprio non riesci a farne a meno prendila,se invece valuti attentamente le prestazioni ti accorgerai che siamo li li' con i giochi..ciauz :)
fabio785
03-11-2008, 17:33
ciao a tutti avevo postato in sezione overclock ma non mi ha risposto nessuno sono giorni che provo a passare i 3150mhz con un q6600 su un evga790 ultra ma mi dà sempre ff e schermo nero non so più che fare vi prego...:cry:
il bello è che su una x38t-dq6(magnifica:cry: ) andava a 3.30 in auto...aiutoooo:cry: :cry: :cry:
ciao a tutti avevo postato in sezione overclock ma non mi ha risposto nessuno sono giorni che provo a passare i 3150mhz con un q6600 su un evga790 ultra ma mi dà sempre ff e schermo nero non so più che fare vi prego...:cry:
il bello è che su una x38t-dq6(magnifica:cry: ) andava a 3.30 in auto...aiutoooo:cry: :cry: :cry:
hai aumentato il vcore?
NOOB4EVER
03-11-2008, 17:48
provato linked mode e synk mode ?? tieni il synk mode e prova a dirmi se va meglio,questa mobo adora questi paramentri
fabio785
03-11-2008, 17:51
ciao adesso ad esempio è a 350x9 con vcore a 1.40 in auto :(
dimenticavo adesso è in linked e sync e va il problema e che non và oltre
fabio785
03-11-2008, 17:55
il bello è che se metto anche 1401 non parte più...:cry:
dimenticavo che lo faceva sia con bios p06 che con p07 ora...per lei è tutto ok e segna ff solo che io non vedo nulla a schermo non so se ridere o piangere...
NOOB4EVER
03-11-2008, 18:08
il bello è che se metto anche 1401 non parte più...:cry:
dimenticavo che lo faceva sia con bios p06 che con p07 ora...per lei è tutto ok e segna ff solo che io non vedo nulla a schermo non so se ridere o piangere...
anche a me successe che dava FF ma nion mi faceva vedere il monitor,prova a fare vari clrmos e vedi se risolvi,le latenze delle memorie mettile a 7-7-7-20-4-27-10-16-21 e facci sapere se risolvi,anche io fui preso un po dal panico ma dopo alcuni tentativi e' tornato tutto a posto,faceva tipo dei loop del bios a vuoto e poi si e' sistemata,prova col clear cmos
PS HAI PROVATO DISABILITANDO P1 e P2??
ciao adesso ad esempio è a 350x9 con vcore a 1.40 in auto :(
dimenticavo adesso è in linked e sync e va il problema e che non và oltre
prova ad alzare ancora il vcore e metti il voltaggio dell fsb a 1.35
fabio785
03-11-2008, 19:30
scusate l'assenza ma ho provato sulla mia 'vecchia' x38 e l'ho portato a 3.60 con 1.41 di vcore quindi il procio è a postissimo :D almeno quello
grazie mille ragazzi ora provo con i vostri consigli;) :(
fabio785
03-11-2008, 19:49
niente provato col clear cmos ripetuto e coi timing diversi...
alzato vcore a 1.41 e voltaggio fsb 1.35-1.40 nada
ho cambiato pure ali oggi prendendo il corsair in firma per sicurezza ma porc...:cry:
voi l'mcp e l'spp a quanto li tenete?
meglio linked o unlinked?
grazie:(
Ovviamente no !!
attendi marzo e scegli tra le nuove piattaforme per i proci nehalem e vedi se ci sono dei margini prestazionali consistenti ,sara' da vedere,ma al momento passare al 790 non e' che ti dara' maggiori framerate nei giochi,forse 1 o 2 ,in piu considera che devi necessariamente passare a DDr3 ,secondo me non ti conviene,questo e' il mio consiglio,avevo pure io la 780i e rullava da paura,la mia mania di cambiare sempre a volte mi fa spendere il denaro quando non ce n'e' magari bisogno,pero' sai a certe cose non si comanda,nel senso che se proprio non riesci a farne a meno prendila,se invece valuti attentamente le prestazioni ti accorgerai che siamo li li' con i giochi..ciauz :)
ho la stessa mania:D ... il mio dubbio era proprio perchè usciva una nuova piattaforma!credo proprio di aspettare!grazie per la risposta.
NOOB4EVER
04-11-2008, 02:13
ho la stessa mania:D ... il mio dubbio era proprio perchè usciva una nuova piattaforma!credo proprio di aspettare!grazie per la risposta.
hehe,bentrovato...se riesco a superare dicembre e' gia' molto :sob:
marcobiax
04-11-2008, 10:46
anche a me stesso problema: finito di montare ieri la 790i ultra e quando vado ad accendere lo schermo rimane nero (dicendo che manca il segnale d'ingresso), sulle scheda madre risulta scritto FF e collegamenti tutti in ordine. Sempre ieri ho contattato la evga ma ancora non ho ottenuto nessuna risposta. Hmmm, cmq di questo problema qua ho letto numerosi post anche sul forum ufficiale, ma dalla casa madre nessuna risposta a rigurdo
saluti
fabio785
04-11-2008, 11:47
il mio problema non era che non si accende ma che non saliva...
per far salire sta scheda bisogna avere delle ram decenti tipo ocz sli ready o corsair dhx etc io ho solo delle ocz platinum per di + usate (anche se hanno passato il memtest)
alla fine ci smeno troppo tra comprarmi le ram la mobo il dissi e tutto ed ho preferito venderla in mercatino... :(
fabio785
04-11-2008, 11:48
comunque che ali hai marcobiax?a me con un hyper690 dava problemi di rallentamento in certi giochi tipo bully ed in altri no tipo far cry 2 a palla...
poi ho messo un corsair hx1000 e non lo faceva più...;)
fabio quali so le ddr migliori per questa scheda???
fabio785
04-11-2008, 13:04
per le esperienze anche di altri del forum le ocz sli ready ti aggiungono/sbloccano anche altre funzioni nel bios e nel pannello di controllo nvidia in win permettendoti di salire di più e gestire più cose ;)
NOOB4EVER
04-11-2008, 15:24
anche a me stesso problema: finito di montare ieri la 790i ultra e quando vado ad accendere lo schermo rimane nero (dicendo che manca il segnale d'ingresso), sulle scheda madre risulta scritto FF e collegamenti tutti in ordine. Sempre ieri ho contattato la evga ma ancora non ho ottenuto nessuna risposta. Hmmm, cmq di questo problema qua ho letto numerosi post anche sul forum ufficiale, ma dalla casa madre nessuna risposta a rigurdo
saluti
guarda che al 99 % e' il monitor impostato male o basta un clrmos ...
marcobiax
04-11-2008, 17:44
ho risolto il problema grazie al negozio dove ho comprato la scheda, il problema era nel collegare il connettore a 8 pin in alto a sinistra sulla scheda madre. ora sembra funzionare, sto formattando e speriamo bene ^^ vi faro sapere
come ram uso CORSAIR DDR3 DHX 4GB ( 2x2GB )
coccus80
06-11-2008, 16:48
Ciao a tutti,
il mio computer è quello in firma e stamattina contentissimo acquisto altri 2 gb ocz pc3-12800 1600 Mhz Platinum Edition XTC DDR3 per poter arrivare ad avere 4 gb e premetto che sono identiche con quelle che avevo gia su sul pc.
Il punto è questo prima con 2 gb ddr3 avevo un fsb del processore a 1500 e fsb delle ram a 1600 con impostato il voltaggio a 1.9 e il timing come da specifica delle ram e non riscontravo nessun tipo di di problema, invece aggiungendo altre 2 gb non è cosi.
Perchè come alzo il fsb a 1600 delle ram con i 4 gb e metto il voltaggio a 1,9 mi da l'errore:
Warning! Now System is in Safe Mode,
Please reset CPU or Memory Frequency in the Cmos
ho provato anche a tenere l'fsb delle ram a 1333 e va tranquillamente ma come alzo a 1600 no perchè?
Perchè non viene digerito dalla mia configurazione cosa che invece con soli 2 gb nella mobo non riscontro assolutamente nessun tipo problema e ho provato sia con 2 gb alla volta con entrambi i banchi anche quelli nuovi e neanche li ho problemi (cioè viaggiando a 2 gb nessuna problema).
Ma possibile che passando da 2 gb a 4 gb mi ritrovo con questo problema, con un semplice ampliamento di due banchi ma come mai?
Grazie a chiunque mi aiuta . :)
p.s. ora per il momento sono a 4 gb con fsb ram a 1333 e il procio a 1500 di fsb ed è stabile al 100% ma come porto invece fsb ram a 1600 niente da fare esce quel messaggio di sopra :muro:
NOOB4EVER
07-11-2008, 03:39
giretto in 3dmark06 per testare un po la vga e la cpu singola sotto liquido col nuovo impiantino su questa mobo
raga un programma che mi resizza le foto a quelle per il forum??non riesco a ridurre a 24 k le foto e in piu perdono tutta la nitidezza
cmq,procio daily 4490@1,37Vcore ,mem a 1900 e singola EVGA GTX280 con frequenze 740/1593 :eek: / 2600 :)
punteggio 19900 ,che ve ne pare?
xathanatosx
07-11-2008, 10:24
giretto in 3dmark06 per testare un po la vga e la cpu singola sotto liquido col nuovo impiantino su questa mobo
raga un programma che mi resizza le foto a quelle per il forum??non riesco a ridurre a 24 k le foto e in piu perdono tutta la nitidezza
cmq,procio daily 4490@1,37Vcore ,mem a 1900 e singola EVGA GTX280 con frequenze 740/1593 :eek: / 2600 :)
che raggiungo il tuo punteggio con 2 8800 gtx in sli:D
xathanatosx
07-11-2008, 10:27
Ciao a tutti,
il mio computer è quello in firma e stamattina contentissimo acquisto altri 2 gb ocz pc3-12800 1600 Mhz Platinum Edition XTC DDR3 per poter arrivare ad avere 4 gb e premetto che sono identiche con quelle che avevo gia su sul pc.
Il punto è questo prima con 2 gb ddr3 avevo un fsb del processore a 1500 e fsb delle ram a 1600 con impostato il voltaggio a 1.9 e il timing come da specifica delle ram e non riscontravo nessun tipo di di problema, invece aggiungendo altre 2 gb non è cosi.
Perchè come alzo il fsb a 1600 delle ram con i 4 gb e metto il voltaggio a 1,9 mi da l'errore:
Warning! Now System is in Safe Mode,
Please reset CPU or Memory Frequency in the Cmos
ho provato anche a tenere l'fsb delle ram a 1333 e va tranquillamente ma come alzo a 1600 no perchè?
Perchè non viene digerito dalla mia configurazione cosa che invece con soli 2 gb nella mobo non riscontro assolutamente nessun tipo problema e ho provato sia con 2 gb alla volta con entrambi i banchi anche quelli nuovi e neanche li ho problemi (cioè viaggiando a 2 gb nessuna problema).
Ma possibile che passando da 2 gb a 4 gb mi ritrovo con questo problema, con un semplice ampliamento di due banchi ma come mai?
Grazie a chiunque mi aiuta . :)
p.s. ora per il momento sono a 4 gb con fsb ram a 1333 e il procio a 1500 di fsb ed è stabile al 100% ma come porto invece fsb ram a 1600 niente da fare esce quel messaggio di sopra :muro:
hai provato ad alzare ulteriormente il voltaggio delle ram?
Comunque prova a montare solo i 2 banchi della ocz e fai ripartire il tutto con le specifiche delle ram.
coccus80
07-11-2008, 11:35
hai provato ad alzare ulteriormente il voltaggio delle ram?
Comunque prova a montare solo i 2 banchi della ocz e fai ripartire il tutto con le specifiche delle ram.
Ciao, si con i 2 banchi della ocz funziona tutto a meraviglia, ma perchè aggiungendo altri 2 banchi identici non vanno a 1600 e solo a 1333 :muro: ?
Non riesco proprio a capacitarmi come è possibile ciò? cioè a 2 banchi li metto a 1600 e invece con 4 banchi solo a 1333 ma pare possibile una cosa del genere?
Mi dai una dritta per favore? :)
monzaparco
07-11-2008, 16:54
CHI RIUSCISSE A RISORVERE QUESTO AUTENTICO ROMPICAPO AVRA' A VITA LA MIA PIU' PROFONDA RICONOSCENZA......:ave: :ave: :ave:
però mi raccomando rispondetemi solo se siete certi perchè ormai ho perso la speranza...
il mio sistema è quello in firma ed è veramente veloce ed efficente (dopo che ho sistemato qualche azzo con vista 64) ma fin da subito è stato vittima di random freeze (come li chiamano sui forum americani)
Nel senso che quando gioco a rfactor (simulatore di guida) o a medieval total war (ma me lo faceva anche con civ4) improvvisamnete dal funzionare tutto a meraviglia il computer si blocca in fermo immagine con loop audio e non resta che resettarlo.
Ho provato a settare timing e voltaggi ma non è mai servito a nulla dopo un pò tac eccolo li
L'ultima mia speranza era il bios p07 che ho flashato ma non è servito
Sui forum di EVGA e CORSAIR il prob è anche conosciuto ma le risposte sono varie
Il post più preciso era questo
http://www.asktheramguy.com/v3/showthread.php?t=68741
ma in alcuni aspetti non è chiarissimo
qualche dritta?
PLSSSSSSSSSS
CHI RIUSCISSE A RISORVERE QUESTO AUTENTICO ROMPICAPO AVRA' A VITA LA MIA PIU' PROFONDA RICONOSCENZA......:ave: :ave: :ave:
però mi raccomando rispondetemi solo se siete certi perchè ormai ho perso la speranza...
il mio sistema è quello in firma ed è veramente veloce ed efficente (dopo che ho sistemato qualche azzo con vista 64) ma fin da subito è stato vittima di random freeze (come li chiamano sui forum americani)
Nel senso che quando gioco a rfactor (simulatore di guida) o a medieval total war (ma me lo faceva anche con civ4) improvvisamnete dal funzionare tutto a meraviglia il computer si blocca in fermo immagine con loop audio e non resta che resettarlo.
Ho provato a settare timing e voltaggi ma non è mai servito a nulla dopo un pò tac eccolo li
Sui forum di EVGA e CORSAIR il prob è anche conosciuto ma le risposte sono varie
qualche dritta?
PLSSSSSSSSSS
sebrve sapere se sei in oc, comunque a me fo faceva con i driver audio aggiornati, installati quelli più vecchi il problema non si è presentato più
elpalgol
07-11-2008, 20:43
qualche dritta?
PLSSSSSSSSSS
provare a cambiare le ram ?
xathanatosx
07-11-2008, 20:54
Ciao, si con i 2 banchi della ocz funziona tutto a meraviglia, ma perchè aggiungendo altri 2 banchi identici non vanno a 1600 e solo a 1333 :muro: ?
Non riesco proprio a capacitarmi come è possibile ciò? cioè a 2 banchi li metto a 1600 e invece con 4 banchi solo a 1333 ma pare possibile una cosa del genere?
Mi dai una dritta per favore? :)
scusa ma i cicli sono identici?
coccus80
07-11-2008, 21:12
scusa ma i cicli sono identici?
Si sono identici, ma come è possibile una cosa del genere? :cry:
NOOB4EVER
09-11-2008, 19:09
ragazzi non mi fa piu il boot la scheda madre,mi resta in ff e non fa il giro dei post code come prima,giran tutte le ventole ma mi rimane in ff e non succede nulla,ho cambiato vga e non cambia nulla,prima di fare cio mi succsse una cosa dicersa cioe' errore 2d o 2b sul display che significa inizializzazione video,scheda video quindi e poi faceva 5b 6b e fi fermava sempre su 7f..
quindi provai con un'altra scheda video ma mi rimane tutto fermo su ff da come accendo con monitor nero AIUTOOO!!!!!!
guglielmit
09-11-2008, 19:55
che raggiungo il tuo punteggio con 2 8800 gtx in sli:D
Provato ora un 3D per curiosita'.....20500 con cpu a 4200 e 2 8800Gtx..sistema da all day use :D
Anche se datate le 8800 continuano a fare il loro sporco lavoro ;)
NOOB4EVER
09-11-2008, 20:42
raga chi spiega ad un bambino imbecille come si estrae il chip bios senza danneggiarlo,grazie mille AIUTO !!!
NOOB4EVER
09-11-2008, 23:40
Provato ora un 3D per curiosita'.....20500 con cpu a 4200 e 2 8800Gtx..sistema da all day use :D
Anche se datate le 8800 continuano a fare il loro sporco lavoro ;)
cavolo,puoi dirlo forte,prima delle gx2 e ultra possedevo un paio di gtx fxf 8800 e rullavano davvero da paura,certo ti assicuro che nei game il discorso cambia assai con un paio di gtx280,anche se non si deduce molto dai test in quanto con slii di gtx280 il 3dmarklo chiudo sui 23k tu sei perfettamente in regola con il tuo sistema che tra l'altro apprezzo molto in tutti i sensi,ottimo case ,molto pulito,complimenti :)
NOOB4EVER
09-11-2008, 23:42
cavolo,puoi dirlo forte,prima delle gx2 e ultra possedevo un paio di gtx fxf 8800 e rullavano davvero da paura,certo ti assicuro che nei game il discorso cambia assai con un paio di gtx280,anche se non si deduce molto dai test in quanto con slii di gtx280 il 3dmarklo chiudo sui 23k tu sei perfettamente in regola con il tuo sistema che tra l'altro apprezzo molto in tutti i sensi,ottimo case ,molto pulito,complimenti :)
PS:molto importante,calcola che tu esegui il test con un QX9650@4200 io sono con un E8600 e il discorso come si sa e' ben diverso..fatto per cui nessuno toglie meriti al tuo bel sistema ;)
rdaelmito
10-11-2008, 12:44
raga chi spiega ad un bambino imbecille come si estrae il chip bios senza danneggiarlo,grazie mille AIUTO !!!
Basta fare perno, piano piano, in modo uniforme sui lati (estrai un po' da un lato, poi passi ad un altro...), ti aiuti con una pinzetta o comunque con qualcosa di sottile e resistente (cioè non uno stuzzicadenti :D ). L'importante è non rompere i piedini, se invece si piegano un pochino si raddrizzano facilmente ;)
NOOB4EVER
10-11-2008, 18:26
Basta fare perno, piano piano, in modo uniforme sui lati (estrai un po' da un lato, poi passi ad un altro...), ti aiuti con una pinzetta o comunque con qualcosa di sottile e resistente (cioè non uno stuzzicadenti :D ). L'importante è non rompere i piedini, se invece si piegano un pochino si raddrizzano facilmente ;)
molto grato :)
help!
ragazzi sono passato da 2x1gb cellshock pc1500 a 2x2gb OCZ pc 16000 2000mhz
mi dite come configurare a meglio questo nuovo kit?
adesso sono su:
CPU Multiplier [9]
CPU N/2 Ratio [disable]
PCIe x16_1 & x16_2, MHz [100]
PCIe x16, MHz [100]
SPP<->MCP Ref Clock, MHz [200]
nForce SPP-->nForce MCP [5x]
nForce SPP<--nForce MCP [5x]
Spread Spectrum Setting disabled per tutte e quattro le voci
FSB - Memory Clock Mode [unlinked]
FSB - Memory Ratio [auto]
FSB (QDR), MHz [1866]
MEM (ddr) mhz [2000]
P1 [Enabled]
P2 [Enabled]
Memory Timings Settings 9-9-9-28 2T
grazie
massimovasche
15-11-2008, 16:39
Ciao raga; scusate la niubbata, ma ho un dubbio; ho una zotac 790i e volevo aggiornare il bios; ma scaricando dal sito il bios, mi dice che devo usare WINFLASH per flashare direttamente da Win; sul sito Zotac non esiste l'utility AWDFLASH. Volendo flashare da DOS con AWDFLASH, posso usare l'AWDFLASH per esempio di EVGA o di ASUS?. La domanda può sembrare oziosa, ma avevo letto che gli AWDFLASH non sono tutti uguali:eek: (cioè l'AWDFLASH di ASUS o di MSI è diverso da quello di EVGA, ABIT e così via). E' una enorme caz@@ata, o c'è un fondo di verità?
Ciao e grazie
fdadakjli
15-11-2008, 16:45
Ciao raga; scusate la niubbata, ma ho un dubbio; ho una zotac 790i e volevo aggiornare il bios; ma scaricando dal sito il bios, mi dice che devo usare WINFLASH per flashare direttamente da Win; sul sito Zotac non esiste l'utility AWDFLASH. Volendo flashare da DOS con AWDFLASH, posso usare l'AWDFLASH per esempio di EVGA o di ASUS?. La domanda può sembrare oziosa, ma avevo letto che gli AWDFLASH non sono tutti uguali:eek: (cioè l'AWDFLASH di ASUS o di MSI è diverso da quello di EVGA, ABIT e così via). E' una enorme caz@@ata, o c'è un fondo di verità?
Ciao e grazie
ciao...si usalo tranquillamente...;)
meglio evitare il flash da windows...:p
massimovasche
15-11-2008, 16:52
ciao...si usalo tranquillamente...;)
meglio evitare il flash da windows...:p
Ciao immenso delly. E' tanto che non ti sento, spero tutto ok;)
Sempre grazie 1000; però (aimè) :eek: ho flashato da Win, nn speravo in una risposta così repentina. Cmq pare tutto ok per ora.
La scheda è una bomba atomica; raggiungo con voltaggi di quasi default risultati che con l'EVGA 780 avevo raggiunto dopo mesi di aggiustamenti vari.
Un pò come il passaggio dalla Striker alla gloriosa DFI 680 SLI :D , che mi consigliasti. Oh delly per la prox mobo ti contatto in pvt:D :p .
Ciao, a presto e grazie
fdadakjli
15-11-2008, 16:55
Ciao immenso delly. E' tanto che non ti sento, spero tutto ok;)
Sempre grazie 1000; però (aimè) :eek: ho flashato da Win, nn speravo in una risposta così repentina. Cmq pare tutto ok per ora.
La scheda è una bomba atomica; raggiungo con voltaggi di quasi default risultati che con l'EVGA 780 avevo raggiunto dopo mesi di aggiustamenti vari.
Un pò come il passaggio dalla Striker alla gloriosa DFI 680 SLI :D , che mi consigliasti. Oh delly per la prox mobo ti contatto in pvt:D :p .
Ciao, a presto e grazie
ciao...si si tutto apposto qui...:)
daccordo con te...è davvero un'ottima mobo la zotac...divertiti mi raccomando...:D
delly tu che hai 2x2gb ocz 16000 mi dice come ottimizzare al meglio le ram sulla zotac?
grazie:)
massimovasche
18-11-2008, 23:03
Ciao a tutti raga. Volevo sapere se il valore del Cpu GTL ref deve essere negativo o positivo; ho letto parecchi post di molti utenti su i vari 3D dove era spiegato come calcolare il valore del GTL in base al VTT, ma tutti dicono di usare indifferentemente il valore positivo oppure negativo; cioè o è positivo, o è negativo!!:eek:
Vi chiedo questo perchè ho notato che seppur io abbia una CPU dual core, ritoccando (purtroppo a casaccio) il valore del GTL ottengo una stabilità maggiore.
Dopo molte prove a random, mi sono trovato stabile con un valore di +50mV sul core 1 soltanto che significa?
Invece secondo la regola (GTL = VTT:3 x2 + 14 mV) nel mio caso dovrebbe essere +/-85 il valore del GTL.
Con questo valore il sistema è instabile
Vi ringrazio come al solito, ciao;)
evildark
20-11-2008, 12:31
ragazzi esiste un software (magari gli stessi drivers) per gestire e monitorare il raid da windows come per accade con i chipset intel?
Razer(x)
20-11-2008, 14:24
Raga mi hanno proposto Qx9650+XFX 790i+OCZ 1600mhz 2gb a 650€, che dite?
leviathan123456
20-11-2008, 14:29
dfgdgf
ottimissimo!! ke negozio è?
Se il tuo pc è quello in sign non lo farei,altrimenti non è male....;)
Razer(x)
20-11-2008, 15:24
Se il tuo pc è quello in sign non lo farei,altrimenti non è male....;)
Si il mio pc è quello in firma, perchè non lo faresti? Io l'avrei fatto per evitare un'eccessiva svalutazione dei componenti di ora visto che comunque il procio che ho essendo ES non si riesce a vendere facilmente, e la mobo ormai è quasi obsoleta (nel senso che ormai va tutto verso le DDR3)
@CTR, non è un negozio, è un amico
Si il mio pc è quello in firma, perchè non lo faresti? Io l'avrei fatto per evitare un'eccessiva svalutazione dei componenti di ora visto che comunque il procio che ho essendo ES non si riesce a vendere facilmente, e la mobo ormai è quasi obsoleta (nel senso che ormai va tutto verso le DDR3)
@CTR, non è un negozio, è un amico
Io ho un qx9650@4100 + gskill 2x2gb 1600 + xfx 790i ultra. Mi trovo bene ma le prestazioni sono identiche alle tue. Per cui: perchè rimetterci ora sopra bei soldi per un sistema (nella migliore delle ipotesi equivalente al tuo) destinato comunque a svalutazione certa visto l'avvento di nehalem?
Ovviamente è una mia idea.:)
Razer(x)
20-11-2008, 15:56
Io ho un qx9650@4100 + gskill 2x2gb 1600 + xfx 790i ultra. Mi trovo bene ma le prestazioni sono identiche alle tue. Per cui: perchè rimetterci ora sopra bei soldi per un sistema (nella migliore delle ipotesi equivalente al tuo) destinato comunque a svalutazione certa visto l'avvento di nehalem?
Ovviamente è una mia idea.:)
Siam daccordo, il problema è, meglio 500€ oggi? o 250€ oggi e 250€ domani? Se spendo un poco ora, e poi più in là passo a Nehalem poi dovrò spendere meno visto che questi componenti li piazzo a più, soprattutto il QX
$ilver$urfer
22-11-2008, 12:49
qualche dritta?
PLSSSSSSSSSS
Anch'io ho lo stesso problema, stessa configurazione ram OCZ 1600 Sk audio creative xfi.
xathanatosx
23-11-2008, 00:27
Siam daccordo, il problema è, meglio 500€ oggi? o 250€ oggi e 250€ domani? Se spendo un poco ora, e poi più in là passo a Nehalem poi dovrò spendere meno visto che questi componenti li piazzo a più, soprattutto il QX
aspetta la nuova generazione, mi sembra un ottimo bolide anche il tuo, quindi non vedresti miglioramenti.
El_Mago_Peppins
23-11-2008, 17:36
raga un piccolo regalino da parte mia, eccovi la raccolta dei bios dal P03 al P07 sia per evga che per xfx in formato bin :)
BIOS EVGA (http://www.megaupload.com/?d=EP8PNYQQ)
BIOS XFX (http://www.megaupload.com/?d=XYD7RSWW)
poi quando uscirà il p08 aggiornerò ;)
coccus80
24-11-2008, 20:25
raga un piccolo regalino da parte mia, eccovi la raccolta dei bios dal P03 al P07 sia per evga che per xfx in formato bin :)
BIOS EVGA (http://www.megaupload.com/?d=EP8PNYQQ)
BIOS XFX (http://www.megaupload.com/?d=XYD7RSWW)
poi quando uscirà il p08 aggiornerò ;)
Ciao e grazie da parte mia :) presi al volo.
red-devil
24-11-2008, 21:24
raga come mai che con il qx 6700 step b3, 4 gg ram ocz platinum 1600 e tutto raffreddato a liquido non riesco a salire più di 3ghz in oc?ovvero riesco a portarlo a 3,6 e eseguendo prime sembra andare tutto ok ,mentre quando faccio partire i giochi mi si blocca e schermata blu.in'oltre se tolgo alimentazione al pc tutti i parametri di oc tornano in default?
El_Mago_Peppins
24-11-2008, 21:44
raga come mai che con il qx 6700 step b3, 4 gg ram ocz platinum 1600 e tutto raffreddato a liquido non riesco a salire più di 3ghz in oc?ovvero riesco a portarlo a 3,6 e eseguendo prime sembra andare tutto ok ,mentre quando faccio partire i giochi mi si blocca e schermata blu.in'oltre se tolgo alimentazione al pc tutti i parametri di oc tornano in default?
hai provato a mettere l'ultima versione del bios? che settaggi usi nel bios?ti si pianta tutto solo dopo l'oc?
red-devil
24-11-2008, 21:49
come faccio a sapere che versione ho di bios?
El_Mago_Peppins
24-11-2008, 21:52
come faccio a sapere che versione ho di bios?
fai prima cosi:
prendi il bios p07 in formato bin (lo trovi nello zip sopra) lo metti su un cd, lo masterizzi, poi riavvii il pc con il cd dentro e appena la mobo fa il bip di avvio (o anche prima cmq) premi alt+f2 e dovrebbe partirti l'installazione del bios in automatico, non fare nulla xchè farà tutto da solo :D
red-devil
24-11-2008, 21:55
ok
red-devil
24-11-2008, 22:00
ora provo ad riavviare e installare il bios
red-devil
24-11-2008, 22:06
ho premuto alt+f2 come hai detto tu e mi esce la scritta detecting arrays...che devo fare?
El_Mago_Peppins
24-11-2008, 22:09
ho premuto alt+f2 come hai detto tu e mi esce la scritta detecting arrays...che devo fare?
prova a mettere nel bios l'unita ottica come "first boot device"...
ps. ma l'hai premuto quando esce il logo XFX o dopo?
red-devil
24-11-2008, 22:18
premo alt e f2 ma non succede niente resta bloccato sul marchio della xfx
El_Mago_Peppins
24-11-2008, 22:26
premo alt e f2 ma non succede niente resta bloccato sul marchio della xfx
strano... hai messo nel bios il lettore come first boot?
red-devil
24-11-2008, 22:27
evga adesso è partito
red-devil
24-11-2008, 22:28
dopoche si è installato che faccio?(ok installato ora che faccio?)
El_Mago_Peppins
24-11-2008, 22:51
non ho capito che bios hai messo :doh:
adesso vedi se è stabile quando giochi stando in oc, se nemmeno lo è dimmi tutti i settaggi che hai nel bios (nel terzo pulsante a sinistra, cioè dove stanno i settaggi dell'oc ecc...). Ti risponderò domani però, notte ;)
red-devil
24-11-2008, 23:25
non l'ho messo io quel bios ma quello che me l'ha venduta,infatti adesso mi compare la scritta evga quando carica ed in più sta stabile in oc a 3,6ghz
coccus80
25-11-2008, 12:05
Ciao a tutti,
visti anche i bios resi disponibili grazie da El_Mago_Peppins volevo un consiglio, io monto il bios P05 e mi trovo bene sono a 3,4 in oc da parecchio tempo e stabile al 100%, volevo chiedervi se ne vale la pena mettere il P07? avrei dei miglioramenti?
Grazie e ciao. :)
El_Mago_Peppins
25-11-2008, 13:20
Ciao a tutti,
visti anche i bios resi disponibili grazie da El_Mago_Peppins volevo un consiglio, io monto il bios P05 e mi trovo bene sono a 3,4 in oc da parecchio tempo e stabile al 100%, volevo chiedervi se ne vale la pena mettere il P07? avrei dei miglioramenti?
Grazie e ciao. :)
si, poi se non vai bene (cosa improbabile) puoi sempre downgradare ;)
coccus80
25-11-2008, 13:42
si, poi se non vai bene (cosa improbabile) puoi sempre downgradare ;)
Grazie per la risposta, in cosa avrei miglioramenti secondo tè? e aggiornare il bios so farlo perchè l'ho gia fatto e invece come è il procedimento del downgradare? è lo stesso del update?
Ciao :)
El_Mago_Peppins
25-11-2008, 14:07
Grazie per la risposta, in cosa avrei miglioramenti secondo tè? e aggiornare il bios so farlo perchè l'ho gia fatto e invece come è il procedimento del downgradare? è lo stesso del update?
Ciao :)
bhe il p07 è piu stabile degli altri oltre ad avere qualche altro fix. il downgrade è lo stesso dell'update ;)
coccus80
25-11-2008, 16:18
bhe il p07 è piu stabile degli altri oltre ad avere qualche altro fix. il downgrade è lo stesso dell'update ;)
Ok grazie proverò sicuramente. :)
cirillo84
27-11-2008, 09:10
:help: HELP ME :help:
CIAO a tutti, chiedo il vostro aiuto ieri ho montato la mia evga 790i ftw
faccio partire e nn mi rilevava gli hd, faccio un clear cmos e nn è voluta + partire fa beep e se nn sbaglio da errore o C1 , quale potrebbe essere il prob. le ram che ho sono delle team group 2X1Gb 1600,
se sono le ram nn c'è un modo per aggiornare il bios senza le ram????
massimovasche
29-11-2008, 11:58
:help: HELP ME :help:
CIAO a tutti, chiedo il vostro aiuto ieri ho montato la mia evga 790i ftw
faccio partire e nn mi rilevava gli hd, faccio un clear cmos e nn è voluta + partire fa beep e se nn sbaglio da errore o C1 , quale potrebbe essere il prob. le ram che ho sono delle team group 2X1Gb 1600,
se sono le ram nn c'è un modo per aggiornare il bios senza le ram????
Ciao, potrebbe essere, come riportato in prima pagina, che il bios che è sulla tua MB imposti di default a 1,5 v le ram; le tue sono a 1.9 v (mi pare) e quindi non parte; il fatto che dovresti avviare con un banco di value ram a 1,5 v, anche perchè ora che vedo, l'errore C1 dipende proprio dalle ram:)
g0ldf3n1x
29-11-2008, 16:41
E' finalmente arrivato il mio E8600 e devo ammettere che si tratta di un mostriciattolo niente male davvero ...
Vi chiedo una mano per rendere stabile questo procio a 4,5ghz ... cmq qualche suggerimento e correzione sulle mie configurazioni ...
Credo di essere stato un po' superficialotto nel farle ed una schermata blu con riavvio dopo quasi 1 ora di prime95 me lo ricorda spesso ... :cry: :cry:
Step E0 SLB9L - Batch Q826A457
Vi posto alcune configurazioni bios ...
http://img133.imageshack.us/img133/4232/e86004500bios1vd2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios1vd2.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/7465/e86004500bios2st2.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios2st2.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/1686/e86004500bios3zb8.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios3zb8.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/8808/settingcpuzlk2.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=settingcpuzlk2.jpg)
Sono salito parecchio di Vcore mi sembra ... le ram le ho lasciate rilassatissime in modo da escluderle dal problema...
:help: :help:
massimovasche
29-11-2008, 19:35
E' finalmente arrivato il mio E8600 e devo ammettere che si tratta di un mostriciattolo niente male davvero ...
Vi chiedo una mano per rendere stabile questo procio a 4,5ghz ... cmq qualche suggerimento e correzione sulle mie configurazioni ...
Credo di essere stato un po' superficialotto nel farle ed una schermata blu con riavvio dopo quasi 1 ora di prime95 me lo ricorda spesso ... :cry: :cry:
Step E0 SLB9L - Batch Q826A457
Vi posto alcune configurazioni bios ...
http://img133.imageshack.us/img133/4232/e86004500bios1vd2.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios1vd2.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/7465/e86004500bios2st2.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios2st2.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/1686/e86004500bios3zb8.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=e86004500bios3zb8.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/8808/settingcpuzlk2.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=settingcpuzlk2.jpg)
Sono salito parecchio di Vcore mi sembra ... le ram le ho lasciate rilassatissime in modo da escluderle dal problema...
:help: :help:
A quanto stai di vcore in stress da win? Io ho avuto più stabilità ritoccando il GTLVcore e sono sceso di qualche tacca sia di Vfsb che di vcore;)
g0ldf3n1x
30-11-2008, 00:03
A quanto stai di vcore in stress da win? Io ho avuto più stabilità ritoccando il GTLVcore e sono sceso di qualche tacca sia di Vfsb che di vcore;)
Vcore in Idle 1,47 circa ...
se metto il sistema sottostress con Prime95 scende a 1,4320\1,44 fisso ..
Fonte CPU-z....
Io i parametri GTL non li ho neppure toccati ... cosa sono di preciso ??
In che maniera dovrei modificarli :confused: :confused:
£o $brind&!!ator€
30-11-2008, 13:01
salve, sono nuovo del forum e avrei intenzione di acquistare questa scheda madre...ma purtroppo non mi andrebbe di spendere + di 150€ per 2 banchi di ram da 2 GB di tipo DDR3...volevo solo sapere se questa scheda madre oltre a supportare il ddr3 riesce anche a supportare memorie di tipo dual channel a 1066 MHz di RAM DDr2 2x2GB...grazie a tutti per eventuali risposte...
un'altra cosa...siccome volevo abbinare a questa scheda madre una nVidia GeForce 9800 Gx2 che ha 1 GB di memoria ddr3 vorrei sapere se non entra in conflitto con RAM DDr2
massimovasche
01-12-2008, 19:21
Vcore in Idle 1,47 circa ...
se metto il sistema sottostress con Prime95 scende a 1,4320\1,44 fisso ..
Fonte CPU-z....
Io i parametri GTL non li ho neppure toccati ... cosa sono di preciso ??
In che maniera dovrei modificarli :confused: :confused:
Forse stai un pò alto di vcore; i GTL servono per aggiustare manualmente il valore del Vfsb che è pure un pò alto; io ho guadagnato qualcosa toccando questi GTL, pure se si dice che con i dual core hanno una importanza relativa;
per la spiegazione dei GTL prova a leggere qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=202292
red-devil
01-12-2008, 20:35
come mai che quando tolgo l'alimentazione alla scheda madre mi tornano tutti i valore in default,mi tocca ogni volta riovecloccare il pc ad ogni accensione
xathanatosx
02-12-2008, 08:11
come mai che quando tolgo l'alimentazione alla scheda madre mi tornano tutti i valore in default,mi tocca ogni volta riovecloccare il pc ad ogni accensione
Pila scheda madre esausta?!?!?!
Razer(x)
02-12-2008, 21:34
Io non riesco ad aggiornare il bios :cry:
tipsyano
03-12-2008, 08:23
Raga mi sapreste consigliare un kit da 4gb 2+2 di ram per il mio sistema???
Ho paura di aver fottuto le mie :(
Mi servono basse senza grossi dissipatori perchè l'IFX-14 è imponente e ci stanno a filo...
Grazie
Salve ragazzi,
mi sta offrendo un mio amico questa mobo ad un buon prezzo (130)
che ne dite?
io ora monto una p5k pro con q6600 e forse passo ad un q9450.
secondo voi ne vale la pena?
lo fareste?
inoltre, con 4 moduli di ram come va? (ci metterei su 2kit adata 2ghz)
supporta cf o solo sli (putroppo tempo la seconda)
grazie =)
Salve ragazzi,
mi sta offrendo un mio amico questa mobo ad un buon prezzo (130)
che ne dite?
io ora monto una p5k pro con q6600 e forse passo ad un q9450.
secondo voi ne vale la pena?
lo fareste?
inoltre, con 4 moduli di ram come va? (ci metterei su 2kit adata 2ghz)
supporta cf o solo sli (putroppo tempo la seconda)
grazie =)
solo sli
solo sli
x il resto?
ne vale la pena?
tks
x il resto?
ne vale la pena?
tks
se ne hai le possibilità si, altrimenti meglio passare direttamente ai nuove Nehalem
BloodEagle
04-12-2008, 12:16
Salve a tutti!
Ho un XFX 790i Ultra con un Q9550 e 2 Gb ram OCZ a 1600Mhz (Bios P04).
Ultimamente il pc andava in random Freeze,pensavo fosse l'alimentatore (Enermax 720 Infinity) e l'ho cambiato.
Dopo il cambio il problema è continuato.
Ho aggiornato il Bios alla versione P07, ma il problema continua a ripresentarsi.
Il random freeze c'è sia quando gioco che quando sono nel sistema operativo,a volte anche dopo 2 minuti di uso.
Ringraziandovi in anticipo..
Razer(x)
04-12-2008, 12:26
Salve a tutti!
Ho un XFX 790i Ultra con un Q9550 e 2 Gb ram OCZ a 1600Mhz (Bios P04).
Ultimamente il pc andava in random Freeze,pensavo fosse l'alimentatore (Enermax 720 Infinity) e l'ho cambiato.
Dopo il cambio il problema è continuato.
Ho aggiornato il Bios alla versione P07, ma il problema continua a ripresentarsi.
Il random freeze c'è sia quando gioco che quando sono nel sistema operativo,a volte anche dopo 2 minuti di uso.
Ringraziandovi in anticipo..
Ho gli stessi problemi, il pc crasha ogni due secondi, sono le ram che son incompatibili. Posso chiederti a quanto le hai settate?
BloodEagle
04-12-2008, 12:30
certo.Il pc non si riavvia proprio 2 secondi ma proprio è un Random Freeze perchè tipo stamattina l'ha fatto 1 sola volta nell'erco di 5 ore...cmq i settaggi dei timing sono quelli di default.
Razer(x)
04-12-2008, 12:49
certo.Il pc non si riavvia proprio 2 secondi ma proprio è un Random Freeze perchè tipo stamattina l'ha fatto 1 sola volta nell'erco di 5 ore...cmq i settaggi dei timing sono quelli di default.
Non è che mi puoi dire il voltaggio, la frequenza, e i 5 timings principali? Io non riesco nemmeno a installare windows :muro:
tipsyano
04-12-2008, 13:16
Avevo lo stesso problema con le OCZ...
Dai un'occhiata ai voltaggi...io ho messo a 1.95v e non ho più avuto quei crash che avevo con impostazioni automatiche!!!
Razer(x)
04-12-2008, 13:25
Dai un'occhiata ai voltaggi...io ho messo a 1.95v e non ho più avuto quei crash che avevo con impostazioni automatiche!!!
Fammi un favore, dimmi tutti i voltaggi (tranne quelli della cpu) e relativi timings, sono due giorni che ci sbatto il muso, quindi anche a te si riavviava ogni due secondi? :cry:
BloodEagle
04-12-2008, 17:49
mmm ok allora provo con i voltaggi!
li puoi postare?grazie mille
BloodEagle
04-12-2008, 19:58
ciao appena puoi riesci a postarmi i timing delle ram che ti hanno permesso di risolvere il problema?grazie mille!!
Razer(x)
04-12-2008, 22:26
Qualcuno ha la 4870 x2?
se ne hai le possibilità si, altrimenti meglio passare direttamente ai nuove Nehalem
grazie per il consiglio
in arrivo intel core i7 :D
tipsyano
05-12-2008, 07:33
ciao appena puoi riesci a postarmi i timing delle ram che ti hanno permesso di risolvere il problema?grazie mille!!
timings: 9 9 9 24 2t(purrtoppo 1t non lo regge)
frequenza: 1600
voltaggio: 1.95v
tutto come dice il sito del produttore!!
BloodEagle
06-12-2008, 09:19
Grazie mille!!
Razer(x)
06-12-2008, 09:51
Mi dite che temperature avete su Northbridge e Southbridge? Grazie :D
Ciao a tutti,
grazie x il supporto innanzitutto
ste ram qua funzionano con la ultra 790i xfx?
http://www.pixmania.com/ch/it/1965908/art/ocz/memoria-pc-platinum-editi.html
devo proprio comprarle lì perché ho un bonus, quindi o quelle o le altre li disponibili!
grazie!
Perocat
massimovasche
09-12-2008, 23:59
Ciao a tutti,
grazie x il supporto innanzitutto
ste ram qua funzionano con la ultra 790i xfx?
http://www.pixmania.com/ch/it/1965908/art/ocz/memoria-pc-platinum-editi.html
devo proprio comprarle lì perché ho un bonus, quindi o quelle o le altre li disponibili!
grazie!
Perocat
C'e l'ho io, vanno alla grande;)
anche con la XFX? perché tu hai una zotac, e non so se è reference!
Cmq grazie, perché vedendo altri utenti che hanno tremendi bug con le altre ram a 1600mhz mi chiedevo. però forse queste essendo a 1800mhz saranno diverse anche se della stessa serie...
sai tendo ad un acquisto mirato con una scheda del genere!
EDIT: il problema del primo avvio 1,5V come l'hai risolto?
Ciao a tutti.
Scusate se scrivo anche qua..ma voglio risolvere questo problema.
Da crica 6 mesi che ho la mobo (ho una XFX 780i) non ho mai avuto problemi. Oggi invece accendendo il pc, non mi boottava e nel display led c'era l'errore C1 (ovvero Base Memory Detect). Mettendo un solo bando di ram alla volta (ho le OCZ 1066mhz Sli-Ready 2x1GB) va tutto..ma se le metto assieme succede quell'errore..sapete dirmi cosa possa essere??
grazie mille a tutti
Ciao a tutti.
Scusate se scrivo anche qua..ma voglio risolvere questo problema.
Da crica 6 mesi che ho la mobo (ho una XFX 780i) non ho mai avuto problemi. Oggi invece accendendo il pc, non mi boottava e nel display led c'era l'errore C1 (ovvero Base Memory Detect). Mettendo un solo bando di ram alla volta (ho le OCZ 1066mhz Sli-Ready 2x1GB) va tutto..ma se le metto assieme succede quell'errore..sapete dirmi cosa possa essere??
grazie mille a tutti
Probabilmente o un banco di RAM è rotto o lo slot dove la metti è rotto.
Prova a mettere i 2 banchi negli slot 1 e 3 e vedere e poi nel 2 e 4. Poi prova il singolo banco in tutti gli slot. se lo stesso banco non va per tutti gli slot allora è rotto.
COMUNQUE QUESTO NON È IL THEARD DEL 780i MA DEL 790i ULTRA quindi o posti in quello giusto o apri una nuova discussione, ma non "sporchi" questo theard
Probabilmente o un banco di RAM è rotto o lo slot dove la metti è rotto.
Prova a mettere i 2 banchi negli slot 1 e 3 e vedere e poi nel 2 e 4. Poi prova il singolo banco in tutti gli slot. se lo stesso banco non va per tutti gli slot allora è rotto.
COMUNQUE QUESTO NON È IL THEARD DEL 780i MA DEL 790i ULTRA quindi o posti in quello giusto o apri una nuova discussione, ma non "sporchi" questo theard
Provato tutto e risolto..era solo un problema di settaggi del bios, anche se non ho capito il perchè si è modificato.
Si lo so che è della 790i, ma essendo la stessa circa (ma nuova) e leggendo nelle prime pagine che altri utenti con anche questa nuova 790i hanno avuto il problema C1, ho scritto qua. Anche perchè nel theard della 780i non sono riusciti ad aiutarmi.
BloodEagle
13-12-2008, 11:59
niente :muro:
neanche cambiando i timings non cambia nulla...si impianta a caso...a volte finchè si gioca a volta finchè si va in internet o desktop..bah..
chiederò di farla sostituire.
Comunqu prima magari provo a tornare al bios P04?che dite?
omissamf
14-12-2008, 10:20
Salve a tutti. Ho acquistato ormai da alcuni mesi una 790i US. Non ho avuto ancora il tempo di provarla. Ho visto però che ci sono alcuni problemi sul bios. Vorrei aggiornarlo ma sul sito ufficiale non riesco ad entrare nella sezione che riguarda il download di quest'ultimo. Potreste postarmi l'indirizzo per lo scarico? Ho provato con quello che fornite in prima pagina ma niente. Ringrazio tutti in anticipo, un saluto Massimo.
omissamf
14-12-2008, 10:40
Ragazzi, scusate, sono proprio duro!!!! Ho risolto, non guardavo nel posto giusto. Un saluto Massimo.
kuspidemicica
14-12-2008, 11:59
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di BloodEagle, mi si pianta a randazzo.
Ho la xfx 790i ultra e ram OCZ DDR3 4GB (2X2GB) PC3-10666 DDR3-1333 CL6 REAPER HPC (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_pc3_10666_reaper_hpc_cl9_edition)
haimè di settaggi e quant'altro sono proprio a zero come conoscenze, mi ci metterò di sicuro.
ma magari se mi date una mano a capirci qualcosa faccio prima
:help:
grazie a tutti
del mio sistema sono contentissimo, ho preso un quadcore che certo non è dei più veloci ma mi sta benissimo. ma questa cosa che si pianti è davvero un PIANTO!
kuspidemicica
15-12-2008, 10:09
Forse ho risolto il problema, magari può essere utile pure ad altri.
Se ho capito bene i freeze del sistema erano causati da cali di tensione verso la scheda video, ho una gx2. L'alimentatore invia corrente a 1512 Mhz alla scheda video quando le temperature salgono la scheda video cerca di aumentare i giri della ventola interna, questo al momento crea un calo di tensione alla scheda e scendendo sotto i 1500 si pianta. Dal pannello di controllo colla precedente versione (aggiornata da pochi giorni) del software di gestione della scheda madre era possibile regolare pure il numero di giri della ventola della GPU. Nella nuova versione il controllo è automatico.
In pratica avendo un monitoraggio della ventola automatico tramite la scheda madre impedisce che ci siano i cali di tensione nella scheda video.
Magari è solo una mia analisi, ma per il momento pare che funzioni proprio così.
BloodEagle
15-12-2008, 14:06
anch'io credevo fosse dato da cali di tensione.
ma non ho trovato l'utility che ti permette di cambiare la ventola dal pannello della scheda madre.
hanno rilasciato il software nuovo?io ho il 15.23.
se avete notizie postate
kuspidemicica
15-12-2008, 19:02
Che scheda video hai? io ho installato questo aggiornamento
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_180.48_whql_it.html
ricorda di disinstallare nvidia dispay windows prima, la prima volta non l'ho fatto e mi ha incasinato tutto perchè ho due monitor.
Ai primi riavvii i due monitor cihanno messo un po' a sistemarsi ma ora va tutto bene.
kuspidemicica
15-12-2008, 19:05
non ho trovato l'utility che ti permette di cambiare la ventola dal pannello della scheda madre.
se vai su Performance/Device Settings/GPU
sotto dove c'è cooling riesci a regolare il valore o è bloccato?
con la precedente versione da me era regolabile, ora è automatico
raga, dopo 1 smatitata evidentemente andata male, il pc nn parte, mi da errore CPU HOT ma il display segna FF full funcion, ho provato a smontare la cpu, e la mobo nn mi da errori, ke può essere?
BloodEagle
15-12-2008, 20:04
Ho i suddetti driver 180.48.
Ho provato su device e cooling ma è bloccato.Ho provato un pò a cambiare ma non si riesce.Aspetterò che escano i nuovi driver..speriamo.
vedo se riesco a cambiare qualcosa magari ci metto su il P04.
Ho i suddetti driver 180.48.
Ho provato su device e cooling ma è bloccato.Ho provato un pò a cambiare ma non si riesce.Aspetterò che escano i nuovi driver..speriamo.
vedo se riesco a cambiare qualcosa magari ci metto su il P04.
Guarda non so se può esserti utile, ma io avevo dei random freeze ed ho scoperto che era perché non avevo montato la ventolina di dissipazione fornita con la scheda madre.
Insomma il sistema si surriscaldava e andava in freeze.
L'ho rimontata e i blocchi sono spariti.
Avrei una richiesta da fare: qualcuno sa dirmi come creare un sistema di dissipazione alternativo a questa dannata ventola? È decisamente il componente più rumoroso di tutto il PC. Sapete consigliarmi qualcosa? Eventualmente anche liquido...
sera a tutti, sono nuovo di questo 3d ma visto che oggi ho montanto una xfx 790i di un amico volevo esporre il problema
collego tuttto, avvio il pc e senza neanche fare la scehrmata di boot mi da un ROM checksum error chiedendomi di inserire il floppy nell'unità A:... fermandosi in ERR 41. le ram sono le ocz reaper 12800 2x2gb ( i test li faccio cn un banco solo) OCZ3RPR16004GK... ho provato ha mettere nel floppy il bios P07 con awdflash (ver 8.8qualcosa) ma dopo che flasha (se flasha) chiede la stessa cosa... il bios non ci posso neanche entrare...
il resto del pc è un e8400, tagan 800w, xfx gtx280xt e un velociraptor nuovo mai usato.
suggerimenti?
lupo lucio
20-12-2008, 07:37
Ragazzi ho da tanto ormai la 790i...finalmente ho risolto tutti i bug relativi ai continui riavvii. Però vorrei sapere se fosse possibile ridurre il tempo di avvio.
Perchè Prima che Windows Vista si avvii ci vuole circa una 40ina...anzi forse anche di + di secondi tra controlli del bios etc etc. Vista invece una volta entrato in pokissimi secondi è già dentro. Io ho una modalità raid, vorrei sapere se fosse possibile disabilitare il check-up dei driver e-sata...dato che non ce li ho, e anche se fosse possibile disabilitare il controllo del raid all'avvio (anke se su qst m pare strano dato che la utilizzo).
Comunque se potete ditemi tutte le opzioni possibili per ridurre comunque l'avvio del sistema. Anche perchè credo sia una info importante per noi tutti possessori. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
lupo lucio
21-12-2008, 13:55
Ragazzi ho da tanto ormai la 790i...finalmente ho risolto tutti i bug relativi ai continui riavvii. Però vorrei sapere se fosse possibile ridurre il tempo di avvio.
Perchè Prima che Windows Vista si avvii ci vuole circa una 40ina...anzi forse anche di + di secondi tra controlli del bios etc etc. Vista invece una volta entrato in pokissimi secondi è già dentro. Io ho una modalità raid, vorrei sapere se fosse possibile disabilitare il check-up dei driver e-sata...dato che non ce li ho, e anche se fosse possibile disabilitare il controllo del raid all'avvio (anke se su qst m pare strano dato che la utilizzo).
Comunque se potete ditemi tutte le opzioni possibili per ridurre comunque l'avvio del sistema. Anche perchè credo sia una info importante per noi tutti possessori. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
up
lupo lucio
22-12-2008, 08:09
up
Ciao a tutti,
oggi ho montato la nuova XFX 790i Ultra con ram ecc...
Ora arriva l'OC... qualcuno mi sa dire quale è il bios migliore?
Grazie!
darioking90
24-12-2008, 19:53
Ciao a tutti,
oggi ho montato la nuova XFX 790i Ultra con ram ecc...
Ora arriva l'OC... qualcuno mi sa dire quale è il bios migliore?
Grazie!
P07 e vai tranquillo
red-devil
26-12-2008, 09:09
a quanto bisogna stare con la scheda madre di temperatura in full?a me in full raggiunge i 100° ma ho solamente il suo dissipatore originale,e consigli su quale dissipatore mettere.:cool:
red-devil
27-12-2008, 07:51
c'è nessuno:cry:
Ragazzi ho messo l'ultimo bios p08 ma da molti problemi, come si esegue il downgrade??
Ragazzi ho messo l'ultimo bios p08 ma da molti problemi, come si esegue il downgrade??
Risolto:D MI RACCOMANDO NON METTETE L'ULTIMO BIOS E TENETE IL P07
cirillo84
27-12-2008, 22:14
scusate raga, ma per questa scheda nn esiste una utility per monitorare tutto tipo come per la asus pcprobe, se si dove la posso trovare, sul sito della evga nn ho trovato niente, grazie....
Salve a tutti,
sono utente XFX :D
Ora...
la mobo è nuova e ha su il bios P06, sul sito della XFX c'è il P08 che fa casini (così dicono) e il P07 non lo trovo (tranne che su un supporto ma North America Only... anche se non penso cambi qualcosa...!)
Qualcuno mi può postare il bios P07?? grazie!
Icemanrulez
28-12-2008, 23:31
a quanto bisogna stare con la scheda madre di temperatura in full?a me in full raggiunge i 100° ma ho solamente il suo dissipatore originale,e consigli su quale dissipatore mettere.:cool:
se arriva a 100 gradi hai qualche problema oppure un forte overvolt:)
Salve a tutti,
sono utente XFX :D
Ora...
la mobo è nuova e ha su il bios P06, sul sito della XFX c'è il P08 che fa casini (così dicono) e il P07 non lo trovo (tranne che su un supporto ma North America Only... anche se non penso cambi qualcosa...!)
Qualcuno mi può postare il bios P07?? grazie!
http://s1.xzshare.com/436223580-Bios_XFX.rar
ecco i bios fino al p07. Potresti provarlo il p08 a me non regge l'overclock a te magari funziona bene, alle brutte rimetti il p07.
Ciao a tutti vorrei sapere per favore se queste ram corsair dominator pc14400 1800 cas7 qualcuno le ha gia provate su questa scheda e fa il boot?
So che qualche bios dovrebbe aver risolto questo problema...
Grazie
El_Mago_Peppins
06-01-2009, 17:39
raga ho visto che è uscito il P08, qualcuno ha qualche info? com'è?
JOILNUVEN
06-01-2009, 17:39
up
devi disabilitare da bios le voci che non usi (e quindi non servono)...come controllere e-sata, com, lan inutilizzate, ecc...:)
JOILNUVEN
06-01-2009, 17:46
scusate raga, ma per questa scheda nn esiste una utility per monitorare tutto tipo come per la asus pcprobe, se si dove la posso trovare, sul sito della evga nn ho trovato niente, grazie....
che io sappia non esiste una specifica utility della xfx o di nvidia...però è molto buono Hwmonitor di cpuid (gli stessi che fanno cpuz!)
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
El_Mago_Peppins
06-01-2009, 17:47
che io sappia non esiste una specifica utility della xfx o di nvidia...però è molto buono Hwmonitor di cpuid (gli stessi che fanno cpuz!)
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
NVIDIA System Monitor :rolleyes:
ès. io uso programmi a parte come rivatuner, cpu-z e real temp ;)
JOILNUVEN
06-01-2009, 17:57
NVIDIA System Monitor :rolleyes:
ès. io uso programmi a parte come rivatuner, cpu-z e real temp ;)
:doh: ...già...
ma non lo consideravo proprio...visto che fa IMHO schifo...
io uso realtemp, hwmonitor,cpu-z e rivatuner per clock...
Ciao a tutti vorrei sapere per favore se queste ram corsair dominator pc14400 1800 cas7 qualcuno le ha gia provate su questa scheda e fa il boot?
So che qualche bios dovrebbe aver risolto questo problema...
Grazie
Risolto, ho visto una recensione e vanno alla grande... :p
Ma vorrei domandare avendo lo zerotherm nirvana sapete dirmi se ci va su questa mobo evga 790i?
Grazie
darioking90
08-01-2009, 19:47
Risolto, ho visto una recensione e vanno alla grande... :p
Ma vorrei domandare avendo lo zerotherm nirvana sapete dirmi se ci va su questa mobo evga 790i?
Grazie
c'è lo montato io
va benissimo:)
Thermalright hr-05 sli ifx
EDIT: dovrebbe andare, sul sito ho visto che e' compatibile con la evga 790i ultra
Secondo voi scalda molto il chipset, vale la pena di cambiare il dissi stock?
Grazie
darioking90
12-01-2009, 18:59
Thermalright hr-05 sli ifx
EDIT: dovrebbe andare, sul sito ho visto che e' compatibile con la evga 790i ultra
Secondo voi scalda molto il chipset, vale la pena di cambiare il dissi stock?
Grazie
no il chipset scalda il giusto...
poi se vuoi alzi i giri della ventolina di stock da bios;)
ragazzi...come è questa mobo.....è ottima? che problemi avete riscontrato?? attendo risposte a breve...
Domanda classica meglio slot grigi o neri per le mem?
Grazie :p
El_Mago_Peppins
13-01-2009, 15:49
Domanda classica meglio slot grigi o neri per le mem?
Grazie :p
se hai memorie che vanno a 2ghz vai sui neri, seno resta sui grigi :D
ragazzi...come è questa mobo.....è ottima? che problemi avete riscontrato?? attendo risposte a breve...
Ciao a me e' arrivata oggi e l'ho appena finita di montare insieme a 1 kit 2gb corsair dominator 1800 cas7
Che dire e' molto bella esteticamente e per ora unica note fastidiose:
Manca il floppy per impostare il raid con installazione winxp
Bisogna per forza attaccare il floppy altrimenti all'avvio non lo trova e rimane al post, poi devi pigiare F1 per andare avanti... Provato anche a disattivare l'fdc controller ma niente, se non trova il floppy collegato rimane al post in attesa di comandi...
El_Mago_Peppins
13-01-2009, 18:46
vdrop elevati... sconsigliata, prendi la evga ftw digital se vuoi restare con 775 pr un pò, è la scelta migliore :O
Qualcuno gentilmente mi sa dire come si devono tenere le voci P1 P2?
Grazie
Ho iniziato a salire, sale senza problemi ma bisogna ritoccarla un po'... :)
C'e' qualche link per capire meglio le voci del bios?
JOILNUVEN
13-01-2009, 20:36
Qualcuno gentilmente mi sa dire come si devono tenere le voci P1 P2?
Grazie
Ho iniziato a salire, sale senza problemi ma bisogna ritoccarla un po'... :)
C'e' qualche link per capire meglio le voci del bios?
p1 e p2 in genere devono stare su enable (più performance)...con clock ram elevati (es. sopra i 1600) disable per maggior stabilità...
Ciao Ragzzi ieri sera ho montato una Evga 790i sli ftw,con Vista 32 originale,
la mia domanda è:Esiste 1 modo x fargli ricoscere 2x 2GB di GSkill DDR3 PC3-12800 4GBPI, certificate 7-7-7-18 a 1600MHz ?
Grazie
El_Mago_Peppins
16-01-2009, 10:13
il 32bit non supporta 4gb...
però con la mobo dovrebbero funzionare ugualmente, anche se l'os te ne leggerà 2-3 a seconda di quanta ne hai per la vga...
mettiti il 64bit :sisi:
oppure aspetta windows 7 dovrebbe esere meglio di vista...
coccus80
16-01-2009, 20:48
Ciao a tutti,
secondo voi a quanto si puo spingere in oc un q6600 di Mhz sulla xfx 790i ultra? sia con dissi che con il liquido? a quanto si è arrivati in dayle use?
Grazie :)
Ciao a tutti,
secondo voi a quanto si puo spingere in oc un q6600 di Mhz sulla xfx 790i ultra? sia con dissi che con il liquido? a quanto si è arrivati in dayle use?
Quoto la domanda per sapere la stessa cosa ma per un E8600: a quanto lo si potrebbe portare in uso normale con un sistema a liquido?
JOILNUVEN
17-01-2009, 01:04
Quoto la domanda per sapere la stessa cosa ma per un E8600: a quanto lo si potrebbe portare in uso normale con un sistema a liquido?
io un 8400 (non E0) lo tengo in daily (ovviamente su 790i xfx) a 4ghz@1,28v....riesco a stare tranquillamente a 4,3ghz con 1,35v...tutto ad aria!!!!...e potrei andare oltre (non certo daily)
un e8600 (step e0) a liquido (a patto che sia un buon liquido!)...bhe, i 4500mhz li terrebbe sicuri sicuri (e credo con non oltre 1,35-1,4v)...
per i q6600 la faccenda si complica...credo che il 3,6-4 ghz sia un obiettivo reale (con 1,45-1,50v circa)
Vorrei reinstallare i driver per la scheda madre (tutti e tre: 1. nForce; 2. System Tools; 3. Scheda video
Secondo voi se ho altre periferiche installate (vari stick USB, una scheda PCI) posso incorre in qualche problema disinstallando i tre driver suddetti e reinstallando tutto?
Salve a tutti mi trovo alle prese con nforce SPP e nforce MCP, a quanto al max vanno tenuti se ad esempio imposto 500x8 e ram 2000mhz (linked o unlinked)
Per caso uno dei 2 parametri va tenuto in considerazione per quanto riguarda le ram? Perche' con la cpu nessun problema, sale abbastanza bene pero' per le ram se imposto qualcosa di piu' di 1600mhz mi creano problemi...
Bios P07 e ram in firma
mcp è il southbridge, xcio le ram nn le coinvolge :read:
mcp è il southbridge, xcio le ram nn le coinvolge :read:
Grazie ma SPP invece? Scusa vengo da intel ma vorrei capire :D
spp è il chipset, prova a mettere manualmente sull ultimo valore verde e prova a vedere se la cosa migliora
Ragazzi x qnt riguarda il problema di vista 32 ho risolto seguendo 1 guida su internet che permette al 32bit di riconoscere i 4 gb in pieno,sostituendo dei file presi dalla server edition......cm il mio problema è 1 altro....+ che problema DUBBIO,mi direste con everest ultimate la temperatura della scheda madre?
A me risulta essere 86°,o il programma è sfasato,o la mia scheda fa ca*****e
v prego ditemi che è normale!
la mia sta sui 42° in idle
ma 42° con everest o con un altro programma?
ma 42° con everest o con un altro programma?
everest ultimate o cm si chiama :D
A me everest da 32° sulla scheda madre... (case aperto)
allora ragazzi se a voi everest vi da questo valore da cosa può dipendere il mio problema? Può essere xkè ha 1 sotto alimentazione?
Ma e' normale che se imposto vcore 1,30v da bios poi mi ritrovo in win 1,264v - 1,272v? :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090120162313_evga.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090120162313_evga.jpg)
allora ragazzi se a voi everest vi da questo valore da cosa può dipendere il mio problema? Può essere xkè ha 1 sotto alimentazione?
Scusa che vuol dire "1 sotto alimentazione"...? 1 come 1° di temp?
certo, mai sentito parlare di vdroop e vdrop. vicino alla voce dove imposti il vcore della cpu c'è quello corrente, che è inferiore a quello impostato. Tieni inconsiderazione quello, per sapere quanto riceve realmente la tua cpu
Scusa che vuol dire "1 sotto alimentazione"...? 1 come 1° di temp?
Per sotto alimentazione intendo 1 alimentatore da 350w/400......so cosa stai pensando ma sappi che è :
1)temporaneo
2)ho solo cpu di default,le ram pure e come scheda video ho una x600 qnd come vedi è in costruzione tra 2 settimane mi dovrei prendere 1 1000w ho 1 hdd e 1 msterizzatore dvd ora sono 1 pò di gg che è in rodaggio, qnd credo che sia solo questione del sensore sballato
Ciao a tutti, avrei due domande:
1- Il v-drop vale anche per la tensione delle ram?
2- (forse o.t)- puo' un enermax liberty 625w alimentare 2 gtx 280?
Grazie.
Ciao a tutti, avrei due domande:
1- Il v-drop vale anche per la tensione delle ram?
2- (forse o.t)- puo' un enermax liberty 625w alimentare 2 gtx 280?
Grazie.
1 penso di si
2 ce ne alimenti si e no una :D
Allora ragazzi vi spiego la mia situazione ho come potete vedere in firma una 790i ftw,con 4 gb ram,q6600,alimentatore 400w,un hdd ide,un sata 7200,un masterizzatore dvd,ati x600.Vengo al punto,ieri sera ho scaricato 6.03_nvidia_system_tools , ho provato 1 pò a overcloccare la cpu (ho uno Zalman cu7xxx non ricordo la serie, cmq è un dissi multisocket),so che l'ali è basso,e la scheda video è misera ,ma me lo sto costruendo ancora,cmq ho provato a portare la cpu a valori temporaneamente + alti,e ho visto che a 2,6ghz , il pc va in crash,ho riavviato e sono rimasto di default,ora la mia domanda è......dipende dalla scheda madre , e quindi mi devo agitare e sbaitare x 1 cattivo acquisto,oppure qnd avrò l'alimentatore da 1000w, la situazione si normalizza tanto da portare la cpu almeno a 3 ghz?Grazie x la vosta cortese attenzione!:rolleyes:
Allora ragazzi vi spiego la mia situazione ho come potete vedere in firma una 790i ftw,con 4 gb ram,q6600,alimentatore 400w,un hdd ide,un sata 7200,un masterizzatore dvd,ati x600.Vengo al punto,ieri sera ho scaricato 6.03_nvidia_system_tools , ho provato 1 pò a overcloccare la cpu (ho uno Zalman cu7xxx non ricordo la serie, cmq è un dissi multisocket),so che l'ali è basso,e la scheda video è misera ,ma me lo sto costruendo ancora,cmq ho provato a portare la cpu a valori temporaneamente + alti,e ho visto che a 2,6ghz , il pc va in crash,ho riavviato e sono rimasto di default,ora la mia domanda è......dipende dalla scheda madre , e quindi mi devo agitare e sbaitare x 1 cattivo acquisto,oppure qnd avrò l'alimentatore da 1000w, la situazione si normalizza tanto da portare la cpu almeno a 3 ghz?Grazie x la vosta cortese attenzione!:rolleyes:
hai aumentato il vcore prima di fare oc?
mmmmmmmmmmmmmmmmm no ho fatto dall'utiliti dell'nvidia,io facevo 1 misero overclock su un p4 3,2 ghz che lo portavo a max 3,8 aumentando l'fsb da bios qst nuove schede sono 1 anrcano mistero x me,visto che ho scoperto che posso avere solo 2 ide e milioni di sata.............hai 1 guida o puoi contattarmi su msn in modo tale da guidarmi come un bambino nel mondo dell'overclock di qst nuova schede?Grazie.Ps.x avere una frequenza stabile con raffreddamento ad aria , temperature decenti,diciamo un 3,4 / 3,5 / 3,6 ghz devo andare in bios e aumentare cosa oltre all'fsb? H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P H E L P
Ma e' normale una perdita di banda in everest benchmark aumentando la frequenza ram e rimanendo con la stessa frequenza sul procio? :mbe:
Qui le ram a 1800 7-7-7-20 1T 450x9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123180818_evga.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123180818_evga.jpg)
Qui invece a 2000 8-7-6-18 1T 450x9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123181044_evga1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123181044_evga1.jpg)
le ram ocz come vanno con questa scheda? bene???
le ram ocz come vanno con questa scheda? bene???
se prendi quelle cn EPP 2.0 è facilissimo farci OC
io ho queste ram
OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Enhanced Bandwidth Edition...dici che vanno bene???
il nirvana zerotherm ci sta in questa motherboard?
quale è il miglior bios per questa main?
le ram vanno bene, cm bios a me piaceva il P06, ora ho il P07, assolutamente da evitare il P08
Allora ragazzi
Ho appena comprato una evga 790 ftw digital..ho montato il tutto..come vedete nella firma ho quelle memorie..ho messo 1 banco di ram e la scheda parte..ho messo due banchi... E la scheda fa beep segnando sul display C1...ho provato a invertirli ma nulla...allora ho provato a settare timings e voltaggi ma mi va sempre con un banco..come mai con 2 banchi da 2gb per ciascuno non va? Cosa devo fare?
coccus80
27-01-2009, 17:13
Allora ragazzi
Ho appena comprato una evga 790 ftw digital..ho montato il tutto..come vedete nella firma ho quelle memorie..ho messo 1 banco di ram e la scheda parte..ho messo due banchi... E la scheda fa beep segnando sul display C1...ho provato a invertirli ma nulla...allora ho provato a settare timings e voltaggi ma mi va sempre con un banco..come mai con 2 banchi da 2gb per ciascuno non va? Cosa devo fare?
Prova a fare un clear cmos e poi inserisci i due banchi e poi accendi ed entri nel bios e vedi se te li rileva, una volta rilevati salva ed e riavvia, prova.
Ciao. :)
coccus80
27-01-2009, 17:15
Ciao a tutti,
volevo chiedervi secondo voi quale sono le migliori ram in commercio per la 790I ultra? le piu' potente e le piu' prestazionali in ogni aspetto (cas - fsb)
Grazie. :)
kissmyeyes
28-01-2009, 17:19
ragazzi io volevo passare ad un sistema i7.. però avrei sta scheda madre XFX nForce 790i Ultra che mi è costata un botto.. e non saprei che farmene..
ma a qualcuno interesserebbe???
pensate valga la pena di passare ai i7?? mi piacerebbe un sacco:)
Valeriaa
05-02-2009, 04:20
dite che la evga/xfx/zotac 790i sli ultra va bene con le csx diablo3 2000mhz d9gts 2x2gb?
leggo di compatibilità solo le crucial a 2000.. nella qvl.. :eek:
dovrei comprarmi sta mobo ma prima vorrei la certezza siano ok con le ram :muro:
se si, andrebbe comunque bene mettendo i 2x2gb in dual channel + 2x1gb nei restanti slot per un totale di 6gb con il vista a 64bit?
la configurazione è da firma per il resto.. mobo e dissi a parte.. devo cambiare dissi e ventole per qualcosa di performante ma ancora non so.
dite che la evga/xfx/zotac 790i sli ultra va bene con le csx diablo3 2000mhz d9gts 2x2gb?
leggo di compatibilità solo le crucial a 2000.. nella qvl.. :eek:
dovrei comprarmi sta mobo ma prima vorrei la certezza siano ok con le ram :muro:
se si, andrebbe comunque bene mettendo i 2x2gb in dual channel + 2x1gb nei restanti slot per un totale di 6gb con il vista a 64bit?
la configurazione è da firma per il resto.. mobo e dissi a parte.. devo cambiare dissi e ventole per qualcosa di performante ma ancora non so.
Ciao per le diablo meglio se ti risponde chi le ha mentre per i 6gb metteresti negli slot A1 B1 2+2gb mentre negli slot A2 B2 1+1gb se ho capito bene...
Ma di che marca e frequenza? Perche' non so se ti fa il dual channel sia per le ram diverse come marca e come taglio...
ho assolutamente bisogno del bios p08, ho fatto vari casini cl p06 e p07 xcio devo assolutamente aggiornare il bios, qlk1 può postarmi il file .bin funzionante ke sul sito XFX ne hanno 1 nn funzionante. grazie :) :)
rdaelmito
09-02-2009, 09:31
ho assolutamente bisogno del bios p08, ho fatto vari casini cl p06 e p07 xcio devo assolutamente aggiornare il bios, qlk1 può postarmi il file .bin funzionante ke sul sito XFX ne hanno 1 nn funzionante. grazie :) :)
In che senso sul sito non è funzionante? Quando ho aggiornato io (tramite il file iso, che all'interno ha comunque il file .bin) è andato tutto liscio...
El_Mago_Peppins
09-02-2009, 12:08
in che senzo non funzionante?
ps. ma poi un'altra cosa: vale la pena mettere il p08 o è meglio se resto col p07? e altra cosa, l'aggiornamento del bios potrebbe risolvere problemi legati alle schede video? :confused:
rdaelmito
09-02-2009, 13:25
in che senzo non funzionante?
ps. ma poi un'altra cosa: vale la pena mettere il p08 o è meglio se resto col p07? e altra cosa, l'aggiornamento del bios potrebbe risolvere problemi legati alle schede video? :confused:
Sul forum EVGA molti dicevano che il P08 era peggiore del P07 in quanto a overclock, però alcune persone hanno risolto dei problemi di instabilità (non ho capito se in condizioni normali o di overclock). Io fino ad oggi non ho riscontrato problemi, però io ho la versione XFX e al momento ho solo un leggero overclock.
Per quanto riguarda problemi alle schede video non saprei, so che il P08 principalmente è rivolto (come gli ultimi bios) alle memorie ram...
Valeriaa
09-02-2009, 13:28
Ciao per le diablo meglio se ti risponde chi le ha mentre per i 6gb metteresti negli slot A1 B1 2+2gb mentre negli slot A2 B2 1+1gb se ho capito bene...
Ma di che marca e frequenza? Perche' non so se ti fa il dual channel sia per le ram diverse come marca e come taglio...
allora per gli slot delle ram io non lo so come devo metterle, lo chiedo a voi :D
intanto volevo solo sapere se le diablo2000 ci vanno bene e se sì, sapere come regge 6gb..
io pensavo alla Zotac 790i supreme, frequenze non le so, sono in trattativa per quella
aiutatemi che non sono un'esperta :cry:
In che senso sul sito non è funzionante? Quando ho aggiornato io (tramite il file iso, che all'interno ha comunque il file .bin) è andato tutto liscio...
quando scrivo il cd dell .iso x farlo bootare all avvio e quindi flashare il bios nuovo, ke tasto devo premere? cmq se qlk1 mi posta il bin è meglio ke flasho da win
rdaelmito
09-02-2009, 16:58
quando scrivo il cd dell .iso x farlo bootare all avvio e quindi flashare il bios nuovo, ke tasto devo premere? cmq se qlk1 mi posta il bin è meglio ke flasho da win
Per far bootare il cd devi premere ALT+F2.
Se vuoi il bin alla fine o apri il cd masterizzato con la iso da windows oppure se non lo hai masterizzato monti la iso con un programma tipo Daemon Tools: all'interno della iso non c'è nient'altro che il file .bin.
Meglio flashare da Windows??? Magari con il System Tools di nVidia??? Ti assicuro che è un milione di volte meglio (e più sicuro) flashare all'avvio e MAI da Windows - mi ricordo ancora quando al primo aggiornamento bios il 50% di noi possessori di una scheda madre 790i ha flashato da Windows corrompendo il chip di bios (causa system tools buggato), con il risultato che il sito recoverybios ha fatto affari d'oro...
Per far bootare il cd devi premere ALT+F2.
Se vuoi il bin alla fine o apri il cd masterizzato con la iso da windows oppure se non lo hai masterizzato monti la iso con un programma tipo Daemon Tools: all'interno della iso non c'è nient'altro che il file .bin.
Meglio flashare da Windows??? Magari con il System Tools di nVidia??? Ti assicuro che è un milione di volte meglio (e più sicuro) flashare all'avvio e MAI da Windows - mi ricordo ancora quando al primo aggiornamento bios il 50% di noi possessori di una scheda madre 790i ha flashato da Windows corrompendo il chip di bios (causa system tools buggato), con il risultato che il sito recoverybios ha fatto affari d'oro...
tnx ;)
xathanatosx
09-02-2009, 17:22
ragazzi io volevo passare ad un sistema i7.. però avrei sta scheda madre XFX nForce 790i Ultra che mi è costata un botto.. e non saprei che farmene..
ma a qualcuno interesserebbe???
pensate valga la pena di passare ai i7?? mi piacerebbe un sacco:)
mi sono informato anche io su questo e 3 negozianti su 3, che poi sono anche miei amici, hanno deto che non ne vale la pena visto che non ci sono boost e l'oc non risulta notevole, anzi si occa piu con i proci della serie 775.
Valeriaa
09-02-2009, 18:02
mi sono informato anche io su questo e 3 negozianti su 3, che poi sono anche miei amici, hanno deto che non ne vale la pena visto che non ci sono boost e l'oc non risulta notevole, anzi si occa piu con i proci della serie 775.
guarda che non ha mai avuto la 790i.. dovresti leggerti sti due thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915741
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914221
xathanatosx
10-02-2009, 11:53
guarda che non ha mai avuto la 790i.. dovresti leggerti sti due thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915741
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914221
vabbeh, aveva chiesto che farsene....cmq boh
furbo il ragazzo. Forse da bann?
Valeriaa
15-02-2009, 19:22
vabbeh, aveva chiesto che farsene....cmq boh
furbo il ragazzo. Forse da bann?
ehhh bohh. non sono una mod. :rolleyes:
comunque. io ho appena comprato la mia prima 790i zotac supreme.
qualcuno mi spiega gentilmente come installo il wi-fi kit? sono solo cartelle di file e non c'è nessun autorun.exe ... mi sento persa... :cry: :cry: :cry:
El_Mago_Peppins
16-02-2009, 14:58
bene finalmente incontro una girl che ama i pc :D
il wi-fi che devi mettere ha una marca, qualcosa? strano che non ci sia un exe per l'installazione...
cmq ragà, vale la pena mettere il P08 oppure è meglio restare col P07 :help:
Valeriaa
16-02-2009, 15:06
bene finalmente incontro una girl che ama i pc :D
il wi-fi che devi mettere ha una marca, qualcosa? strano che non ci sia un exe per l'installazione...
cmq ragà, vale la pena mettere il P08 oppure è meglio restare col P07 :help:
intendevo il cd del kit wifi della zotac.. perchè non c'è un autorun per installare le cartelle.. il cd si apre come un normale disco dati.. :D se ti riferisci a sapere che modem ho allora è un vecchio netgear router modem.. e ho la vecchia connessione alice...
El_Mago_Peppins
16-02-2009, 16:04
di solito ci dev'essere un file chiamato install vedi un pò (non è un exe), non capisco però xchè non hanno messo il setup. Cmq hai provato a vedere sul sito della zotac?
Valeriaa
16-02-2009, 20:59
non ho trovato nulla sul sito della zotac...
Redpippo
16-02-2009, 22:22
non ho trovato nulla sul sito della zotac...
I driver sono questi qui (http://www.zotac.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=185&Itemid=218), x installarli è semplice. Li estrai in una cartella, poi vai in gestione dispositivi fai rilevare nuovi dispositivi, come ti chiede i driver lo fai i modo manuale, appena arrivi su sfoglia cerchi la cartella poi vai sul tuo sitema operativo o x86 che sarebbe 32 bit oppure 64 dai ok e sei a posto.... :)
Ciao darton, scusami, potresti postarmi i settaggi delle correnti dell'e8500 per favore.
Ti ringrazio, aspetto tue notizie.
Valeriaa
19-02-2009, 18:59
I driver sono questi qui (http://www.zotac.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=185&Itemid=218), x installarli è semplice. Li estrai in una cartella, poi vai in gestione dispositivi fai rilevare nuovi dispositivi, come ti chiede i driver lo fai i modo manuale, appena arrivi su sfoglia cerchi la cartella poi vai sul tuo sitema operativo o x86 che sarebbe 32 bit oppure 64 dai ok e sei a posto.... :)
provato.. non va.. dice che non trova nessun driver e quindi dà impossibile installare.. non capisco :muro: le ho provate tutte, da cd, da internet..
El_Mago_Peppins
19-02-2009, 20:29
possibile che tutti abbiano lasciato questo thread?
dai rispondetemi: vale la penap assare da p07 a p08? pro, contro ja.... :cry:
possibile che tutti abbiano lasciato questo thread?
dai rispondetemi: vale la penap assare da p07 a p08? pro, contro ja.... :cry:
tieni il p07 è + stabile in OC
Redpippo
19-02-2009, 23:49
provato.. non va.. dice che non trova nessun driver e quindi dà impossibile installare.. non capisco :muro: le ho provate tutte, da cd, da internet..
Io ho la 780 supreme, il kit wi-fi credo sia uguale al tuo appena ho un po di tempo provo a metterlo, poi ti aggiorno. :)
Valeriaa
20-02-2009, 08:29
Redpippo grazie mille!! :) speriamo bene!! :mc:
p.s. come si fa a vedere che versione di bios c'è? io l'ho presa usata la mobo e vorrei sapere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.