View Full Version : nuovo iMac
Ciao a tutti.
Fino a poco fa leggevo sul sito macrumors che sconsigliavano l'iMac perchè alla fine della carriera :)
Adesso ho trovato che sarà aggiornato... cosa ne dite? Solo cambio procio oppure ci possiamo aspettare qualcosina in più? Magari sul 24" base una scheda video da 512mb ... oppure ancora meglio una scheda nuova? 2Gb di memoria di base? Un hdd da 500 e 750? Oppure esce un 26" (moooolto dificile :))
Secondo me modifiche saranno in linea con i recenti cambiamenti dei mb e mbp...
Sicuramente metteranno due giga di ram di deafult come sul macbook intermedio.
Poi qualche giga in più di disco fisso.
Spero in una scheda video un po' meglio e che si siano accorti dello schifo di schermo che hanno messo e rimedino un po'.
Se è così lo compro!
ShadowThrone
01-03-2008, 12:24
schifo di schermo perchè?
l'ho comprato 3 giorni fa... :(
ShadowThrone
01-03-2008, 12:42
io a dicembre... ma sticazz... tanto dovrà durarmi minimo 3 anni... scaduta l'Apple Care decierò se prendere il Pro o meno.. :D
solo il 20'' pare
http://www.macworld.it/showPage.php?template=approfondimento&id=282
l'ho comprato da mediamondo..secondo voi tramite apple ho qualche speranza di farlo cambiare?
esiste la campagna di richiamo per gli imac? :D
vendilo come nuovo su ebay prima di martedì! :D
Aggiornano a settembre, nuovo Bus e nuove schede video insieme ai portatili. Ora al massimo cambiano i processori.
Ho il modello con lo schermo da 20" e si vede benissimo stai tranquillo, credo abbiano avuto dei problemi solo con alcune forniture di monitor in passato.
tori&mucche
01-03-2008, 18:03
Aggiornano a settembre, nuovo Bus e nuove schede video insieme ai portatili. Ora al massimo cambiano i processori.
Ho il modello con lo schermo da 20" e si vede benissimo stai tranquillo, credo abbiano avuto dei problemi solo con alcune forniture di monitor in passato.
Quindi per un aggiornamento sostanziale devo attendere fino a settembre? Che barba!:muro: :muro: :muro:
domthewizard
01-03-2008, 18:07
al macbook hanno già cambiato la cpu, passando da una cpu con 4mb di l2 ad una con 3mb (non so neanche che tipo sia). cmq anche io devo prendere un imac e proprio per questo ho deciso di aspettare fine anno (magari a natale fanno qualche sconticino), chissà che non passino agli E8xxx oppure alla piattaforma Montevina :O
è assai probabile che già martedì prossimo, o comunque entro marzo, arrivino i Penryn sugli iMac. Nulla per cui tagliarsi le vene, ma saranno associati ad hdd più capienti e 2 Gb di ram standard, oltre magari a più vram e prezzo identico.
Vedrete che diventerà optional l' Apple Remote anche su questi :p
Qualcosa di più sostanziale si vedrà dopo l' estate, ma se devi comprare ora, ti consiglio di attendere qualche giorno
beh, non pensare che con l' aggiornamento si rivoluzionerà
l'ho comprato da mediamondo..secondo voi tramite apple ho qualche speranza di farlo cambiare?
esiste la campagna di richiamo per gli imac? :D
lascia ogni speranza ;)
Te lo tieni così com' è
Quindi per un aggiornamento sostanziale devo attendere fino a settembre? Che barba!:muro: :muro: :muro:
non è che gli attuali vadano male, eh ...
Chiaro che con il tempo migliora tutto, ma con questo discorso non si compra nulla.
A settembre si parlerà di quelli nuovi che usciranno nel 2009 e così via ...
domthewizard
01-03-2008, 18:21
è assai probabile che già martedì prossimo, o comunque entro marzo, arrivino i Penryn sugli iMac. Nulla per cui tagliarsi le vene, ma saranno associati ad hdd più capienti e 2 Gb di ram standard, oltre magari a più vram e prezzo identico.
Vedrete che diventerà optional l' Apple Remote anche su questi :p
Qualcosa di più sostanziale si vedrà dopo l' estate, ma se devi comprare ora, ti consiglio di attendere qualche giorno
e da dove li prendo 1200€ così su 2 piedi? :asd: devo cmq aspettare almeno l'estate, ma mi sono riproposto di comprarmelo come "pacchetto da mettere sotto l'albero" quindi per natale e seppur devo aspettare tale data aspetterò, sono 20 anni (da quando sono nato) che aspetto il mac quindi qualche altro mese non mi farà male :Prrr:
tori&mucche
01-03-2008, 18:29
beh, non pensare che con l' aggiornamento si rivoluzionerà
lascia ogni speranza ;)
Te lo tieni così com' è
non è che gli attuali vadano male, eh ...
Chiaro che con il tempo migliora tutto, ma con questo discorso non si compra nulla.
A settembre si parlerà di quelli nuovi che usciranno nel 2009 e così via ...
hai pienamente ragione!:) attendo martedì poi vediamo!
e da dove li prendo 1200€ così su 2 piedi? :asd: devo cmq aspettare almeno l'estate, ma mi sono riproposto di comprarmelo come "pacchetto da mettere sotto l'albero" quindi per natale e seppur devo aspettare tale data aspetterò, sono 20 anni (da quando sono nato) che aspetto il mac quindi qualche altro mese non mi farà male :Prrr:
infatti ho scritto: se devi acquistare ora
anche secondo me
ho provato sia il 20 sia il 24 uno di fianco all'altro per una mezz'ora , il pannello lcd del 20 è di qualitò nettamente inferiore a quello del 24.
è meno luminoso e i colori son meno definiti.
ho provato sia il 20 sia il 24 uno di fianco all'altro per una mezz'ora , il pannello lcd del 20 è di qualitò nettamente inferiore a quello del 24.
è meno luminoso e i colori son meno definiti.
che il 24" sia migliore è indubbio, ma questo non implica che il 20" faccia schifo. E' semplicemente meno bello ...
^TiGeRShArK^
01-03-2008, 20:39
al macbook hanno già cambiato la cpu, passando da una cpu con 4mb di l2 ad una con 3mb (non so neanche che tipo sia).
SRAM :fagiano:
dovrebbe essere di tipo associativo a 24 vie anzichè a 16 del modello precedente, e dovrebbe essere sempre di tipo inclusivo.
SRAM :fagiano:
dovrebbe essere di tipo associativo a 24 vie anzichè a 16 del modello precedente, e dovrebbe essere sempre di tipo inclusivo.
si, è a 24 vie, ma resta inspiegabile la diminuzione di dimensioni nel modello economico.
O meglio, di inspiegabile c' è la scelta di Apple di usare le cpu con 3 Mb L2 nei suoi prodotti di fascia alta ...
che il 24" sia migliore è indubbio, ma questo non implica che il 20" faccia schifo. E' semplicemente meno bello ...
sisi, certo, mica ho detto che si vede un cesso sul 20 ANZI ... solo che sul 24 si vede veramente SPETTACOLARE...
:stordita:
piuttosto mi chiedo che fine abbian fatto gli schermi retroilluminati a LED per 'ste macchine ?? la tecnologi a aLED è meno costosa, rende meglio lìimmagine , consuma e scalda meno, ha una vita più lunga ... che atzo aspettano a metterli ovunque ??
sisi, certo, mica ho detto che si vede un cesso sul 20 ANZI ... solo che sul 24 si vede veramente SPETTACOLARE... :stordita:
non lo metto in dubbio, solo che ad esempio per me il 24" sarebbe troppo grosso comunque.
20" sono la dimensione giusta per le mie esigenze
mi sa che aspetto un attimino e poi prendo 24" base se rimane su quella fascia di prezzo... che poi studenti hanno anche un po' di sconto se non mi sbaglio...
Non ci resta che ... aspettare martedi :)
mi sa che aspetto un attimino e poi prendo 24" base se rimane su quella fascia di prezzo... che poi studenti hanno anche un po' di sconto se non mi sbaglio...
Non ci resta che ... aspettare martedi :)
nella tradizione Apple i prezzi difficilmente salgono, al limite vengono limati un filino ....
Però vedrai che tolgono il telecomando di serie per piazzarlo a 19 €
Certo che togliere il telecomando di serie anche sugli iMac sarebbe una barbonata..... (ma alla apple fanno questo e altro, vedi i vari accessori tolti nel corso degli anni dagli ipod)
Comunque ho provato anche io l'imac 20" e 24" intensivamente uo affianco all'altro, sono partito dal 20 e mi sembra tutto sommato buona come qualità, anzi a occhio e croce meglio del mio 17" samsung di casa, ma il paragone con il 24" è veramente impietoso.. quello si vede benissimo!Luminosissimo, contrastatissimo, colori molto più intensi e tutto molto più definito... ma per usi normali il 20" va bene!
Ma quella del telecomando in effetti avrebbero potuto risparmiarsela. Quanto lo pagheranno 1 euro al pezzo? Ma che scelta bizzarra.
radiovoice
02-03-2008, 12:29
stavo giusto valutando l'acquisto di un imac...fortuna che ho beccato sto 3d :D
Ma quella del telecomando in effetti avrebbero potuto risparmiarsela. Quanto lo pagheranno 1 euro al pezzo? Ma che scelta bizzarra.
più che una scelta bizzarra, direi incomprensibile.
Oddio, io i telecomandi non li ho praticamente mai utilizzati (quello del MacBook è ancora incartato), ma piace sapere che ci sono
stavo giusto valutando l'acquisto di un imac...fortuna che ho beccato sto 3d :D
Aspetta il 6 marzo (giorno dell'evento Apple) poi vai con l'acquisto.
Secondo me o non cambiano niente o giusto i processori. comunque per una settimana tanto vale aspettare
radiovoice
02-03-2008, 12:47
Secondo me o non cambiano niente o giusto i processori. comunque per una settimana tanto vale aspettare
assolutamente si! :D
sono pronto a scommettere anche su ram da 2 Gb e vram raddoppiata ;)
Massimo87
02-03-2008, 12:51
elimineranno uno dei 20" o dei 24" secondo me..
la ram a 2Gb solo dal secondo modello, il primo resterà ad 1Gb :)
In questo caso sarebbe un gran bel miglioramento, stiamo a vedere. Non che io debba comprare niente ho un iMac Al da 20" che va alla grande (io tengo un Mac fintanto che funziona non ho mica soldi da buttare) però giusto per curiosità.
In questo caso sarebbe un gran bel miglioramento, stiamo a vedere. Non che io debba comprare niente ho un iMac Al da 20" che va alla grande (io tengo un Mac fintanto che funziona non ho mica soldi da buttare) però giusto per curiosità.
ah guarda, come vedi io ho un iMac Intel di prima generazione, ma non ho alcuna intenzione di cambiarlo prima di un altro annetto almeno :p
ah guarda, come vedi io ho un iMac Intel di prima generazione, ma non ho alcuna intenzione di cambiarlo prima di un altro annetto almeno :p
io avevo un G5 senza la isight prima di prendere questo :D
comunque non l'ho cambiato, ne ho preso un secondo perchè me ne serviva uno a vercelli e uno a torino! fin quando tira il G5 va benissimo!
La ram...sono d'accordo che aumenta a 2Gb ...
Ma assolutamente non credo che toglierano il telecomando ... perchè alla fine e un centro multimediale prima di tutto. Sarebbe troppo stupido da parte loro... ma noooooo, non ci credo :)
checcobai
02-03-2008, 23:28
Quando adotteranno i blue ray sugli imac secondo voi?
forse, forse, ma proprio forse sulla opzione più costosa dal giugno....
radiovoice
03-03-2008, 10:06
oggi nada a quanto pare...
IcEMaN666
03-03-2008, 10:13
l'upgrade si vocifera che avverrà domani (ovviamente avvengono di martedì come tutti gli altri aggiornamenti).
io spero che seguano la linea dei macbook/pro: doppia memoria video, 2gb ram, -100$.
il problema se non mi aggiornano il monitor del 20 è che mi "costringeranno" a comprare il 24:muro: :cool:
radiovoice
03-03-2008, 10:19
l'upgrade si vocifera che avverrà domani (ovviamente avvengono di martedì come tutti gli altri aggiornamenti).
io spero che seguano la linea dei macbook/pro: doppia memoria video, 2gb ram, -100$.
il problema se non mi aggiornano il monitor del 20 è che mi "costringeranno" a comprare il 24:muro: :cool:
Sisi...sono rincoglionito io...pensavo fosse martedì...hahaha
Cmq sono curioso...un imac lo voglio comperare e se mi fanno un bell'upgrade della sk video...:D
Sostituzione della scheda video..... niente?
Perche' non mettere quella a 512 che hanno appena installato nei MBP!
si deve aspettare un'altra settimana? :)
Magari solo fino a questo http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=5916
Ragazzi, tra il 24" dell'imac e il 23" cinema display, c'è molta differenza in termini di qualità di immagine? intendo gamma dinamica, fedeltà di colori ecc?
La domanda nasce dall'indecisione se prendere un mac mini con cinema display 23" oppure un iMac 24"!
Sono un fotografo e non vorrei pentirmi dell'acquisto di una o l'altra soluzione.
vorrei un mac pro, ma costa veramente troppo!
mi date un consiglio?
il Mini adesso come adesso non mi sembra una grande opzione ...
credo che il Cinema Display sia un pò meglio del pannello dell' iMac, ma non così tanto meglio
il Mini adesso come adesso non mi sembra una grande opzione ...
credo che il Cinema Display sia un pò meglio del pannello dell' iMac, ma non così tanto meglio
infatti è quello che penso anche io... io pensavo a quella soluzione perchè volevo il cinema display... oltretutto lo calibrerei con un i1..
ma sto mini non lo aggiornano? altrimenti ci attacco il MBP...
Io oggi, ma sono più che felice, dato che ho dovuto aspettarlo 3 settimane :D
Saluti
Kappa
Vellerofonte
05-03-2008, 05:59
infatti è quello che penso anche io... io pensavo a quella soluzione perchè volevo il cinema display... oltretutto lo calibrerei con un i1..
ma sto mini non lo aggiornano? altrimenti ci attacco il MBP...
Mini col max della ram + Eizo 24" :sofico:
imho anche
http://www.iiyama.com/ms_GL/Products/category/2/diagonal/24
chè si risparmia qualcosa ...
Lascia perdere, non è vero che fa schifo lo schermo.
Ragazzi, tra il 24" dell'imac e il 23" cinema display, c'è molta differenza in termini di qualità di immagine? intendo gamma dinamica, fedeltà di colori ecc?
La domanda nasce dall'indecisione se prendere un mac mini con cinema display 23" oppure un iMac 24"!
Sono un fotografo e non vorrei pentirmi dell'acquisto di una o l'altra soluzione.
vorrei un mac pro, ma costa veramente troppo!
mi date un consiglio?
iMac 24". Faccio un po' di fotografia a livello amatoriale e un po' di fotoritocco. E' fantastico, non te ne pentirai.
Io continuo a dire che passerà qualche settimana prima di vedere l'update sull'iMac...ho capito che Apple ha promesso update OGNI settimana, ma come ha fatto per l'air, lascerà spazio a MB e MBP...è già tanto che li abbiano aggiornati entrambi.
Di sicuro (imho) faranno un update intermedio prima di quello per Montevina, per massimizzare le vendite. A me di Montevina interessa poco, per cui spero in update stile MBP + (-100euro) per il 24" ...e lo compro.
Però sarà dopo Pasqua (sempre imho).
IcEMaN666
05-03-2008, 08:48
questa foto vale di più di un miliardo di post.
http://i203.photobucket.com/albums/aa70/bluedoggiant/DSC00381.jpg
ok che l'angolo di visione del 20' è maggiore per come è posizionata la fotocamera..ma la differenza è agghiacciante e questa ne è la dimostrazione.
personalmente ho sbavato sul 24 all'apple center e vi posso dire che come vi mettete vi mettete lo schermo giallo così ci diventa mai, anzi, rimane costante ben oltre le aspettative:)
ShadowThrone
05-03-2008, 09:08
io ho scelto il 24" soprattutto per investimento a lungo termine di 3 anni almeno.
anche se devo dire che all'Apple Store il 20" non l'ho proprio preso in considerazione...
PISOLOMAU
05-03-2008, 10:48
Ho messo gli occhi sul 24" iMac :Prrr:
Ho già un portatile (quello in firma) con la medesima piattaforma centrino e sono molto soddisfatto. Però se i Penryn scaldessero meno (il che significa meno intervento della ventola e meno rumore) e se portassero la ram base a 2 gb e magari ritoccassero in basso il prezzo non mi dispiacerebbe :D
Pensate che faranno questo presto (domanda da 100 milioni di euriii)??:fagiano:
anche io lo userei per la fotografia. Volevo sapere dai possessori alcun cosette se possibile e se nn sono OT
1) silenziosità e calore come sono?
2) lo schermo vi soddisfa?
3) la visione di schermate bianche o nere presenta aloni difformi come luminosità?
4) impressioni generali sulla macchina?
grazie :help:
morpheus71
06-03-2008, 09:59
Ciao a tutti in questo momento sto ordinando il 24" 2.8
volevo solo sapere da voi con più esperienza se la scelta
è stata giusta..
prendo imac per casa l'uso che ne farò e di fare un pò
di grafica quindi mi troverò ad usare final cut e pacchetto Adobe
non assiduamente e non in maniera pesante, diciamo "...ogni tanto"
inoltre lo userò per internet lasciandolo anche molto
tempo acceso (anche giorni)
...premetto stò abbandonando il pc.
Ditemi voi se la mia scelta è quella giusta? Grazie
IcEMaN666
06-03-2008, 10:01
è stata giusta..
secondo me fai un cavolata a ordinarlo ora.
cioè se ti serve IMMEDIATAMENTE amen.
ma nelle prossime due settimane verrà aggiornato: alla peggio ti becchi allo stesso prezzo nuova vga, più ram, e proci nuovi.
alla meglio ti becchi nuova vga, più ram, proci nuovi, più hd, e 100€ in meno...
io aspetterei!
radiovoice
06-03-2008, 10:01
è stata giusta..
Non so se sia quella giusta, lo puoi sapere solo tu.
Io ti posso dire che condivido, nulla più ;)
radiovoice
06-03-2008, 10:04
secondo me fai un cavolata a ordinarlo ora.
cioè se ti serve IMMEDIATAMENTE amen.
ma nelle prossime due settimane verrà aggiornato: alla peggio ti becchi allo stesso prezzo nuova vga, più ram, e proci nuovi.
alla meglio ti becchi nuova vga, più ram, proci nuovi, più hd, e 100€ in meno...
io aspetterei!
ma siamo davvero sicuri che esca?
Qua con sta storia degli upgrade sta diventando un incubo ed in effetti ecco perchè so sempre comperato prodotti mac o usati o in offerte sottocosto.
mhà... imho il vero salto si farà a luglio-settembre con mobo nuova, scheda video nuova, ram nuova...
ora al massimo aggiornano i proci, la ram e forse forse calno un po' il prezzo...
ma niente di stratosferico.
mhà... imho il vero salto si farà a luglio-settembre con mobo nuova, scheda video nuova, ram nuova...
ora al massimo aggiornano i proci, la ram e forse forse calno un po' il prezzo...
ma niente di stratosferico.
Spiegare per i comuni mortali:
- cos'e' mobo?
- cos'e' proci?
Grazie!
LuckyTrue
06-03-2008, 10:43
mobo = scheda madre
proci = microprocessore
:)
Lucky
mobo = scheda madre
proci = microprocessore
Lucky
Grazie!!!
mobo = scheda madre
proci = microprocessore
Lucky
già ..
però per apple dovremo chiamarla
LoBo = Logic Board :doh: :p :D :sofico:
Se non aggiornano l'imac è decisamente fori mercato. Principalmente per il singolo giga di ram.
IcEMaN666
06-03-2008, 11:34
Se non aggiornano l'imac è decisamente fori mercato. Principalmente per il singolo giga di ram.
più che altro perchè ora come ora è MENO potente dei portatili apple:mc:
morpheus71
06-03-2008, 11:50
Imac 2.8 ora lo danno con 2gb ram
e 500gb l'HD.. la pecca se realmente
è una pecca è data dall'ATI.
IcEMaN666
06-03-2008, 12:02
Imac 2.8 ora lo danno con 2gb ram
e 500gb l'HD.. la pecca se realmente
è una pecca è data dall'ATI.
vedi tu.
io non lo comprerei mai un prodotto apple non aggiornato da 210 giorni:
1- la Apple è molto "periodica" con gli aggiornamenti (e siamo oltre il tempo medio di vitaper l'iMac)
2- Troppi rumors che parlano di upgrade nel prossimo o tra due martedi
3- Aggiornamento consistente e abbassamento di prezzo.
visto che è un investimento a lungo termine (non penso che lo cambi tra 6 mesi)....
PISOLOMAU
07-03-2008, 09:56
io spero sinceramente che lo aggiornino, è un mese che aspetto :cry:
Mi accontento di penryn, disco da 500, una scheda video più performante e 2 gb di ram. Il prezzo va bene così, ma se cala non mi dispiace eh :D
io spero sinceramente che lo aggiornino, è un mese che aspetto :cry:
Mi accontento di penryn, disco da 500, una scheda video più performante e 2 gb di ram. Il prezzo va bene così, ma se cala non mi dispiace eh :D
Dai dai per agosto - settembre manca poco. :D
PISOLOMAU
07-03-2008, 15:03
macchè agosto o settembre, io lo voglio prima :mc:
anch'io voglio il mac ho aspettato troppo :muro:
ora che finalmente mi ero deciso per l'imac devo aspettare ancora perchè lo aggiorneranno..
spero che entro la prox settimana ci sarà qualche newz
Genevris
08-03-2008, 06:27
Mi pare che Jobs abbia convocato la stampa per giovedi.
Rumors dicono che sia per annunciare l'aggiornamento degli IMac e dei Mini.
Speriamo perchè devo prendere un IMac prima della fine di Aprile.
PS
Doamda agli esperti ho letto anche su questro tread che il 24 è nettamente meglio del 20. Me lo confermate?
E se si per quale motivo?
IcEMaN666
08-03-2008, 10:52
Mi pare che Jobs abbia convocato la stampa per giovedi.
Rumors dicono che sia per annunciare l'aggiornamento degli IMac e dei Mini.
Speriamo perchè devo prendere un IMac prima della fine di Aprile.
PS
Doamda agli esperti ho letto anche su questro tread che il 24 è nettamente meglio del 20. Me lo confermate?
E se si per quale motivo?
e dove l'avresti letto che Jobs ha programmato un altro evento per giovedi?:mbe:
Allora che debbano uscire i nuovi iMAC ed i Nuovi Mini è più che chiaro.
La questione è che se per i Nuovi Mini di sicuro usciranno con il solito Bus ad 800Mhz e con gli stessi 45 nm dei MacBook per gli iMac aggiornare solo i processori ai 45nm meno perforamnti (tutti quelli con bus a 800Mhz dei portatili) non mi sembra un gran guadagno.
i 45 nm fino a 2,8 Ghz e Bus 800 Mhz consumano meno e sono la scelta migliore per MacBook e MacBook pro ma hanno anche prestazioni del tutto simili ai 65nm quindi che vantaggio ci sarebbe sugli iMac?
Un aggiornamento serio sarebbe con i Nuovi 45nm a 1066Mhz di Bus che verranno implementati anche sui portatili ad agosto settembre.
Ora è pronto il nuovo chipset? sono pronte le nuove logic board per iMac con i nuovi chipset?
Altrimenti se tutta questa attesa è per avere un core2 duo da 2,1 Ghz 800Mhz di Bus e 3 MB ci cache sinceramente non ne vale la pena e prendete pure i ricondizionati in offerta limitata
Genevris
08-03-2008, 14:22
e dove l'avresti letto che Jobs ha programmato un altro evento per giovedi?:mbe:
su di un forum USA che adesso non riesco a rintracciare ma appena lo trovo lo posto
matmat86
08-03-2008, 15:03
boh io sinceramente non mi sono mai posto il problema, quando mi serve una cosa lo vedo, tipo, adesso mi serve una macchina fotografica e aspetto che esca la eos 450d...
per apple ho sempre preso subito dopo un aggiornamento, se rispondeva alle mie esigenze, tipo se avessi bisogno un mbp lo comprerei adesso.
tra un paio di mesi, bhè, aspetterei...
sarò fortunato io che non mi è mai morto un pc sui due piedi:sofico:
Su macrumors parlano di un update per imac e mini entro le prossime 4 settimane. Speriamo. Dicono anche che apple sta lavorando ad un imac piu' "slim" ma e' probabile che non sara' per il prossimo update.
Io mi buttero' sull'imac penryn, spero' pero' esca prima di 4 settimane!
Ciao!
Altrimenti se tutta questa attesa è per avere un core2 duo da 2,1 Ghz 800Mhz di Bus e 3 MB ci cache sinceramente non ne vale la pena e prendete pure i ricondizionati in offerta limitata
Secondo me è "lecito" aspettarsi cambio VGA, HD più grande e limatina del prezzo, come è stato tra l'altro per iPod Touch, Shuffle, MB e MBP...oltre al passaggio a Penryn che - come dici tu - non porta a grandi miglioramenti. :)
Secondo me, in questo caso, vale la pena aspettare qualche settimana. Potendo, ovviamente.
Su macrumors ....parlano di un update ad un imac piu' "slim"
Ciao!
UGH più slim vuol dire pannello retroilluminato a LED
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ancora niente.... Prossimo martedi?
Soooonoooo leeeeeentiiiii. :)
Sta volta mi sa che aspettano di vendere i fondi prima di lanciare nuovo ... chi sa...
Mah, francamente il prossimo martedi' la vedo grigia. Anche perche' su macrumors parlano di una nuova airport express con supporto b/g/n che verrebbe annunciata proprio martedi' prossimo... Comunque ci spero anche io nei nuovi imac, tanto ormai mi sono quasi abituato ad aspettare ;)
IcEMaN666
16-03-2008, 14:10
UGH più slim vuol dire pannello retroilluminato a LED
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
20/24'' illuminato a led= $$$$$$$$$
non penso sinceramente:)
io la prossima settimana, lavorando a pasqua raggiungo i fatidici 1650€ per l'imac 24...dopo sarà una sofferenza clamorosa aspettarlo:D :D
Speriamo bene ... mancano un giorno e mezzo :)
Si accettanoscommesse... Io dico nulla fino a dopo Pasqua :cry:
Si accettanoscommesse... Io dico nulla fino a dopo Pasqua :cry:
Ma no, o domani a al WWDC.
ShadowThrone
17-03-2008, 21:50
uscito Toast 9....
tra le feature...
Mac System Requirements
Minimum System Requirements:
Macintosh computer with a PowerPC™ G4, PowerPC G5, or Intel® processor. PowerPC G5 or Intel processor required for encoding and viewing high definition content
CD, DVD, Blu-ray, or HD DVD recordable drive
Mac OS X v10.4.x and Mac OS X v10.5.x
600 MB of free disk space to install
Up to 15 GB of temporary free disk space during usage
Additional space may be required when working with high definition content
QuickTime 7.x
Internet connection required for some functionality
HD DVD and Blu-ray (BDMV) video authoring functionality requires purchase of the HD/BD plug-in. (Currently FREE for a limited time)
blue ray... su mac... :D
Ma no, o domani a al WWDC.
Cos'e' il WWDC e soprattutto, quando ci sarebbe?
Grazie
Massimo87
17-03-2008, 22:09
Cos'e' il WWDC e soprattutto, quando ci sarebbe?
Grazie
world wide developer conference.. dal 9 al 12 giugno :)
IcEMaN666
17-03-2008, 22:12
uscito Toast 9....
tra le feature...
Mac System Requirements
Minimum System Requirements:
Macintosh computer with a PowerPC™ G4, PowerPC G5, or Intel® processor. PowerPC G5 or Intel processor required for encoding and viewing high definition content
CD, DVD, Blu-ray, or HD DVD recordable drive
Mac OS X v10.4.x and Mac OS X v10.5.x
600 MB of free disk space to install
Up to 15 GB of temporary free disk space during usage
Additional space may be required when working with high definition content
QuickTime 7.x
Internet connection required for some functionality
HD DVD and Blu-ray (BDMV) video authoring functionality requires purchase of the HD/BD plug-in. (Currently FREE for a limited time)
blue ray... su mac... :D
c'è già da toast 8..è per il supporto a master blueray esterni
world wide developer conference.. dal 9 al 12 giugno :)
Grazie!
Ma veramente pensate che bisognera' aspettare FINO A GIUGNO per l'aggiornamento degli iMac? E poi visto che e' passato cosi' tanto dall'uscita degli attuali iMac alluminium, non c'e' il rischio che invece di un semplice upgrade ci sia un vero e proprio stravolgimento che comporterebbe altri problemi di gioventu' per gli iMac ?? (come quelli che hanno afflitto gli attuali iMac, ormai risolti!!)
Se fosse cosi' mi prenderei SUBITO un iMac 24", ma chi puo' saperlo con certezza?
Grazie!
Ma veramente pensate che bisognera' aspettare FINO A GIUGNO per l'aggiornamento degli iMac? E poi visto che e' passato cosi' tanto dall'uscita degli attuali iMac alluminium, non c'e' il rischio che invece di un semplice upgrade ci sia un vero e proprio stravolgimento che comporterebbe altri problemi di gioventu' per gli iMac ?? (come quelli che hanno afflitto gli attuali iMac, ormai risolti!!)
Se fosse cosi' mi prenderei SUBITO un iMac 24", ma chi puo' saperlo con certezza?
Io ho preso il mio iMac Al da due mesi ho valutato che fosse il momento adatto, problemi risolti ma ancora relativamente giovane. Ed in effetti va veramente bene. Certo in questo momento io prenderei o un ricondizionato oppure aspetterei fino a giugno.
improbabile l'uscita a giugno ...
è impossibile che il macbook sia aggiornato e l'imac no ...
probabilmente uscirá martedì prossimo ... il 26 marzo o al massimo il 2 aprile ...
non + tardi
improbabile l'uscita a giugno ...
è impossibile che il macbook sia aggiornato e l'imac no ...
probabilmente uscirá martedì prossimo ... il 26 marzo o al massimo il 2 aprile ...
non + tardi
Più che altro, secondo me, usciranno una volta finite le scorte dei 65nm e delle schede video e quando sarà pronto il chipset a 1066 Mhz (che poi passerà anche ai portatili)
Più che altro, secondo me, usciranno una volta finite le scorte dei 65nm e delle schede video ...................................
Vi prego....almeno ditemi....quante ne so' rimaste?????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno di voi ha visto i video che ipotizzano (e che mostrano) un iMac con schermo ed interfaccia anche touchscreen ? cosa ne pensate ? sarà possibile o è solo un'utopia ? pensate che sarebbe utile ? ersonalmente mi affascina l'idea, anche se pensandoci bene, non ci vedo tutto questo gran vantaggio per un utente tradizionale.. cmq + un buon spunto di riflessione sulla direzione che apple sta ssumendo: dopo l'iPhone, e il multitouch sul mbp, ora cominciano a girare le prime fantasie su uno schermo totalmente touch per un pc fisso..
non per quest'anno.
ma secondo me neanche il prossimo....un imac con lo schermo touch lo vedo alquanto scomodo da utlizzare....se uscirà qualcosa del genere potrà essere al massimo un tablet (vedi modbook) o un ipod touch un po' cresciuto
ma chi lo vuole un iMac con schermo touch ?!? :mbe:
Io quando lo uso voglio stare "spaparanzato" sulla mia sedia ad un paio di metri dal video ...
radiovoice
21-03-2008, 19:13
appena comperato in versione 2,4 da 20'' :D
Belllllllisssssimo! :D
appena comperato in versione 2,4 da 20'' :D
Belllllllisssssimo! :D
Ben fatto.
ci dobbiamo aspettare qualcosa domani? :)
lollo_rock
31-03-2008, 18:33
ci dobbiamo aspettare qualcosa domani? :)
imho no, però sperare non costa nulla:)
Massimo87
31-03-2008, 20:38
domani al max ci fanno un bel pescione..
mettono i mini e gli imac aggiornati e dopo poco scompaiono dicendo che era un bel pesciolone :asd:
odio il 1 aprile
Figurati che è il mio compleanno.
Prova a immaginare. :D
Massimo87
31-03-2008, 20:52
Figurati che è il mio compleanno.
Prova a immaginare. :D
quanti finti regali t'hanno fatto? :asd:
brutta cosa, ma non potevi aspettare qualche orettina di più per uscire?!? :D
quanti finti regali t'hanno fatto? :asd:
brutta cosa, ma non potevi aspettare qualche orettina di più per uscire?!? :D
Seee...sapessi. :D
Mio padre, dopo NON aver creduto alla mia nascita, quel giorno ha quasi rischiato di cadere da un tetto.
Cmq 1° aprile di martedì è ancora peggio di un 1° aprile tradizionale...per i mac user! :D
Non scherzate sul 1° Aprile che e' anche il compleanno della mia adorata bambina!!!! :D :D :D :D :D
Ma me lo sento, succedera' tutto il prossimo martedi'......ed io su queste cose..... non ci azzecco MAI!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
mah ... io alla fine ho rinunciato ... aspetto da gennaio ... e mi serviva con urgenza ...
mi sono comprato un notebook Acer 17 pollici ... core 2duo 1,83ghz t5550 + 3gb di ram + 250gb di hd ... 699 euro ... con Vista (non è poi così male come si dice in giro ... io avevo il macbook pro con leopard e so di cosa parlo) ...
è talmente silenzioso che per capire se è acceso devo vedere le lucette accese e il monitor è ottimo ...
mi serviva un fisso e quindi useró l'acer come desktop replacement ... chiaro è plasticaccia ... ma x 700 euro ... direi che mi va bene ...
auguri a tutti, spero x voi che esca maredì prossimo ...
ciao
mah ... io alla fine ho rinunciato ... aspetto da gennaio ... e mi serviva con urgenza ...
mi sono comprato un notebook Acer 17 pollici ... core 2duo 1,83ghz t5550 + 3gb di ram + 250gb di hd ... 699 euro ... con Vista (non è poi così male come si dice in giro ... io avevo il macbook pro con leopard e so di cosa parlo) ...
è talmente silenzioso che per capire se è acceso devo vedere le lucette accese e il monitor è ottimo ...
mi serviva un fisso e quindi useró l'acer come desktop replacement ... chiaro è plasticaccia ... ma x 700 euro ... direi che mi va bene ...
ciao
LOL ti serviva urgentemente un computer FISSO da 4 mesi e alla fine ti sei comprato un portatile? :D
beh attualmente un fisso con caratteristiche leggermente superiori costa come il mio portatile ...
e con entrambe non ci puoi giocare ... quindi ...
rimpiango solo il monitor del 24 che mi sarei comprato ... certo con la stessa cifra ne compro 2 di acer uguali al mio ... :p
Quindi niente imac neanche oggi?
ciao
non potevi prendere un imac coreduo usato?
beh attualmente un fisso con caratteristiche leggermente superiori costa come il mio portatile ...
e con entrambe non ci puoi giocare ... quindi ...
rimpiango solo il monitor del 24 che mi sarei comprato ... certo con la stessa cifra ne compro 2 di acer uguali al mio ... :p
Oppure un portatile E un monitor 24" :D
Cmq neanche oggi nuovo iMac.
Altro giro altra corsa! :D
potrebbe essere che "se" e sottolineo "se e quando" esce l'imac ...
vendo il portatile e mi compro l'imac ... ho gia il portatile aziendale ...:p
mi serviva un pc per navigare su internet e scaricare dal mulo ...
almeno adeso non ho piú fretta come prima ...
ciao
potrebbe essere che "se" e sottolineo "se e quando" esce l'imac ...
vendo il portatile e mi compro l'imac ... ho gia il portatile aziendale ...:p
mi serviva un pc per navigare su internet e scaricare dal mulo ...
almeno adeso non ho piú fretta come prima ...
ciao
a questo punto puoi direttamente aspettare il lancio dei centrino 2 e di tutto ciò che ne deriverà con quell'aggiornamento
Simone C
11-04-2008, 15:01
Novità? Sarebbe interessante sapere se porteranno il monitor del 20" al livello del 24".
(consiglierei di aggiornare il titolo con Penryn, mod.2008 o altro)
secondo me faranno aggiornamenti di processore + scheda video + disco rigido e + ram a giugno ...
e poi un restyling (forse tutto alluminio e piú sottile) a settembre-ottobre
IMHO
lesilent
15-04-2008, 15:17
secondo me faranno aggiornamenti di processore + scheda video + disco rigido e + ram a giugno ...
e poi un restyling (forse tutto alluminio e piú sottile) a settembre-ottobre
IMHO
Uhm...dopo essermi innamorato del sistema operativo e del MBP preso la scorsa settimana...sto seriamente pensando di mandare in pensione il pc fisso windows di casa.
Ho visto dal vivo iMac 24" ed è uno spettacolo, quasi un oggetto d'arredamento!
:D
Se non cambiano il design posso anche fare la pazzia..ma forse è meglio attendere fine estare per capire meglio cosa ha in mente Apple.
Ok, ora so cosa metteranno nell'iMac che arrivera' a Settembre/Ottobre:
QX9300!
Mi domando solo quanto possa venire...
Ci mettiamo pure un 30" :-)
Ciao, Gio
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-quad-core-per-notebook-centrino-2_25002.html
=======================================================
Parliamo del modello Core 2 Extreme QX9300, cpu quad core costruita con tecnologia produttiva a 45 nanometri che abbia due die dual core, ciascuno dotato di cache L2 da 6 Mbytes di tipo unificato, in un unico package.
La frequenza di clock di questo processore sarà pari a 2,53 GHz, in abbinamento a bus quad pumped da 1.066 MHz di clock. Per un processore di questo tipo il TDP dichiarato sarà pari a 45 Watt, superiore ai 35 Watt proposti per le cpu Core 2 Duo destinate a soluzioni notebook.
Il debutto di questo processore è atteso per il terzo trimestre 2008, presumibilmente a ridosso del quarto trimestre; tale cpu sarà compatibile con le piattaforme Centrino 2, meglio note con il nome in codice di Montevina, attese al debutto entro la fine del secondo trimestre 2008.
ShadowThrone
15-04-2008, 21:25
si, leggevo anche io su macworld...
cmq l'unica cosa che potrebbe farmi rosicare del nuovo iMac sarebbe l'adozione (eventuale) di un lettore blue ray ... perchè diciamo la verità... i film a 1080p in giro si trovano e sul 24" sono uno spettacolo... però avere proprio il blue ray è un altro mondo.
Direi che se veramente tocca aspettare settembre/ottobre, a quel punto il blue ray dovrebbe essere sicuro, no?
Ciao, Gio
ShadowThrone
15-04-2008, 21:42
Direi che se veramente tocca aspettare settembre/ottobre, a quel punto il blue ray dovrebbe essere sicuro, no?
Ciao, Gio
speriamo... :)
a sto punto spero pure in un lettore esterno fw 800 per me :)
Simone C
16-04-2008, 13:28
Settembre/Ottobre?? Ma dove lo avete letto? Allora non aspetto!
noodles83
22-04-2008, 15:45
mi spiegate anche a me in base a cosa dite settembre ottobre?
jackaz127
22-04-2008, 15:49
immagino all'uscita dei nuovi processori centrino 2. :)
..ma come mai tutta questa foga di blue ray? cos'è che ci volete fare? :)
Ciao, Gio
Già.
Però secondo me con un semplice speedbump avrebbero rilanciato le vendite: in molti aspettavano un mini aggiornamento dopo natale, o dopo Pasqua.
Poco male. :)
Sono d'accordo: avrebbero dovuto metterci un mini update a Marzo.
Pensare di arrivare a Settembre/Ottobre dall'Agosto dell'anno prima e' un po' da pazzi!!!
Saranno concentrati completamente sull'iPhone... :doh:
Ciao, Gio
http://www.geeksugar.com/1575529 :rolleyes:
ci devo credere?
Io spero proprio di si'! :-)
Ciao, Gio
Riportata anche da macrumors. Io incrocio le dita e intanto scaldo la carta di credito :)
Beh...a questo punto io non so.
Se è vero che aggiornano le CPU e l'HD e basta...senza neanche ritoccare il prezzo, allora conviene aspettare, a meno di non averne assolutamente bisogno.
jackaz127
25-04-2008, 19:55
e di questo passo quando compri? aspetti i prossimi ancora che avranno sicuramente dei problemi per i primi mesi? e poi aspetti lo speed bump successivo? mah.. :rolleyes:
http://www.geeksugar.com/1575529 :rolleyes:
ci devo credere?
a fonte è piuttosto attendibile
Beh...a questo punto io non so.
Se è vero che aggiornano le CPU e l'HD e basta...senza neanche ritoccare il prezzo, allora conviene aspettare, a meno di non averne assolutamente bisogno.
in quest' ottica non acquisteresti mai ;)
C' è sempre qualcosa di nuovo dietro l' angolo. Il mercato è in continua evoluzione, ma di rivoluzioni ce ne sono poche. Tra una generazione e la successiva è dura vedere grossi gap
in quest' ottica non acquisteresti mai ;)
C' è sempre qualcosa di nuovo dietro l' angolo. Il mercato è in continua evoluzione, ma di rivoluzioni ce ne sono poche. Tra una generazione e la successiva è dura vedere grossi gap
Conosco questo ragionamento, lo condivido e l'ho già "diffuso" in passato.
Il punto è che io mi aspetto un adeguamento del prezzo così come c'è stato con i MBP...e pure il cambio di VGA. Fine.
Come ho già detto più volte, non ho fretta di comprare, se fosse uscito l'aggiornamento a gennaio avrei comprato a gennaio...ma posso anche aspettare. Il punto è che le due cose che NON mi interessano sono CPU e HD. Se aggiornano solo quelle, ok...aspetterò (ho detto forse...infatti sulla scrivania ho già i segni dell'ingombro del 24" :D )
Non mi interessa nemmeno montevina (soprattutto su un "desktop")...e non è un discorso solo di mercato in continua evoluzione: un abbassamento (o, meglio, adeguamento in relazione al cambio €/$) del prezzo, almeno nel 24", ci sta tutto...e pure il passaggio a nVidia (come c'è stato per i MBP, e preferisco nVidia per CAD e Linux...tutto qui).
EDIT:
Ho riprovato ora per curiosità a farmi il "preventivo" per l'acquisto: iMac 24" (base) con mouse e tastiera senza fili + apple care: 2018$ + VAT contro 2018€ I.I. Ok. C'è la VAT (se non sbaglio massimo 8,75% a Manhattan). Ok, distribuire in Europa è diverso che distribuire in USA (e soprattutto bisogna considerare i costi di assistenza etc...). Ok, il rapporto Apple di €/$ è sempre stato MOLTO vicino a 1a1. Mi può anche stare bene. Però gli ultimi prodotti aggiornati han visto anche un adeguamento del prezzo tra $ e € (vedi iPod Touch, MB, MBP, MBA). Facendo la stessa proporzione il "mio" iMac potrebbe costare un 200 euro in meno, no? :D
Conosco questo ragionamento, lo condivido e l'ho già "diffuso" in passato.
Il punto è che io mi aspetto un adeguamento del prezzo così come c'è stato con i MBP...e pure il cambio di VGA. Fine.
Come ho già detto più volte, non ho fretta di comprare, se fosse uscito l'aggiornamento a gennaio avrei comprato a gennaio...ma posso anche aspettare. Il punto è che le due cose che NON mi interessano sono CPU e HD. Se aggiornano solo quelle, ok...aspetterò.
Non mi interessa nemmeno montevina (soprattutto su un "desktop")...e non è un discorso solo di mercato in continua evoluzione: un abbassamento (o, meglio, adeguamento in relazione al cambio €/$) del prezzo, almeno nel 24", ci sta tutto...e pure il passaggio a nVidia (come c'è stato per i MBP, e preferisco nVidia per CAD e Linux...tutto qui).
se l' aggiornamento esce martedì sarà solo un hdd più capiente e processori Penryn.
Forse memoria video portata a 512 Mb ...
Il tutto a parità di prezzo ovviamente.
IcEMaN666
26-04-2008, 15:01
a me roderebbe non poco se lo compro martedi prossimo e poi a agosto lo aggiornano con centrino 2...
a me roderebbe non poco se lo compro martedi prossimo e poi a agosto lo aggiornano con centrino 2...
un aggiornamento dopo soli 6 mesi è semplicemente impossibile.
Se lo aggiornano adesso, prima di fine anno non lo toccano più.
IcEMaN666
26-04-2008, 15:12
non sono così convinto che con l'uscita di centrino 2 lasciano tutta la loro lineup invariata per il 2008 (visto che anche i portatili sono stati da pochissimo aggiornati).
oppure steve riesce a farsi dare montevina per gli imac prima del lancio ufficiale? mi pare fu così per i primi macbook o sbaglio?
Che in effetti...aggiornarlo per cosa? Montevina? E a che servirebbe, visto che le evoluzioni più rilevanti sembrerebbero relative alla gestione dell'energia... :confused:
Simone C
26-04-2008, 15:29
Secondo me sarebbe il caso di aggiornare il pannello del 20" e mettere l'opzione monitor opaco intanto.
se l' aggiornamento esce martedì sarà solo un hdd più capiente e processori Penryn.
Forse memoria video portata a 512 Mb ...
Il tutto a parità di prezzo ovviamente.
Se non sbaglio quando aggiornarono i MBP ci si aspettava Pernyn HD e multitouch...arrivò anche il raddoppio della memoria video e l'abbassamento di prezzo. E lasciami sperare, dannazione! :D :D :D
(che poi...non sarebbe il momento giusto per spendermi 'sti altri 2000 euro, in effetti... :fagiano: )
Penso che riguardo al prezzo non è affatto ovvio che questo rimanga invariato.
Anzi.
Il costo dei monitor da 24" è calato ulteriormente da lancio di 8 mesi fa...
Il primo 24" (bianco) - introduced 2006.09.06 at US$1,999 (24" 2.16 GHz) - fu sostituito da quello alluminio - introduced 2007.08.07 at US$1,799 (24" 2.4 GHz) - quindi con una diminuzione di US$200.
Personalmente non vedo nulla di male a stimare un decremento di altri US$200. Anche in preparazione del prossimo aggiornamento a quadcore extreme di fine anno. Non possono mica venderlo a US$3000, no? :)
Da queste considerazioni, soprattutto unite al dollaro debole, direi che una riduzione di prezzo in Italia del prossimo iMac è assolutamente da preventivare! A mio parere 200, ma anche 300 euro. Ovviamente con tutti gli aggiornamenti HW prevedibili.
Ciao, Gio
Penso che riguardo al prezzo non è affatto ovvio che questo rimanga invariato.
Anzi.
...
Ciao, Gio
Io punto su -100$ e -200€ :sofico:
secondo macrumors escono al 100% la prossima settimana i nuovi iMac. Prezzo invariato per tutta la gamma ma aggiornamenti di rilievo.
ShadowThrone
27-04-2008, 01:12
io penso che lo fanno uscire adesso con Penryn, hdd più grande e sk video aggiornata (ati serie 38xx oppure nvidia 8x00)... poi l'anno prossimo quad core a manetta :)
IcEMaN666
27-04-2008, 01:48
niente cali di prezzo.
sono usciti i nuovi part number su best buy & co., prezzi invariati.
quindi l'aggiornamento è sicuro per martedi. vediamo cosa ci hanno messo dentro per non abbassarli:muro:
Mi sa che lo compro lo stesso :D :D :D
pokestudio
27-04-2008, 09:57
mio! :)
è un bel pò che attendevo quest'aggiornamento...
riguardo al fatto che Apple non se ne esca con un modello nuovo all'uscita di Montevina non ci metterei la mano sul fuoco...
ricordo ancora l'acquisto dell'iMac G5 iSight (2.1GHz) in Ottobre (appena uscito) e a Gennaio dell'anno successivo sono usciti con gli Intel Core Duo...
l'amarezza fu notevole, considerando anche il vantaggio prestazionale dei Core Duo :)
Apple non è sempre prevedibile.
...ah, un'altra cosa da non sottovalutare, che Martedì l'iMac festeggia i 10 anni di vita... magari fanno qualcosa di speciale, chissà! :)
pokestudio
27-04-2008, 13:24
cambieranno il design?
Non credo, anche perchè il design aluminum è ancora abbastanza giovane, potrebbero renderlo più sottile (visto che il guscio frontale è indipendente dal retro, che può essere meno bombato), come hanno fatto tra una serie e l'altra dei G5.
Probabilmente il design vero e proprio sarà ritoccato quando l'architettura interna subirà sostanziali modifiche (stessa cosa per i MacBook Pro) e non è questo il caso, non è il caso neanche rispetto alla prossima serie di CPU (Montevina).
...potrebbero però uscirsene (in questa revisione) con un modello da 27", visto che i display in quel formato sono di poco + costosi dei 24" e il numero (a parità di risoluzione video) ha un effetto psicologico notevole sul pubblico.
ShadowThrone
27-04-2008, 18:58
http://www.melablog.it/post/5858/imac-si-avvicina-una-revisione
niente di nuovo... aspettiamo martedì :)
innominato5090
27-04-2008, 19:03
http://www.melablog.it/post/5858/imac-si-avvicina-una-revisione
niente di nuovo... aspettiamo martedì :)
ormai è rimbalzato da tutte le parti ;)
ShadowThrone
27-04-2008, 19:14
ma cmq... il mini? :D
pokestudio
27-04-2008, 19:16
In realtà in quel trafiletto non dicono proprio nulla... è pieno di condizionali, voglio dire, sembra un pò una chiacchiera da bar, a volte mi stupisco di quanto poco impegno mettano giusto per riempire un poco di spazio...
Ne sapremo di + martedì :)
di ipotesi interessante che Apple potrebbe a breve adottare un codificatore h.264 in hardware sulle schede madri dei propri Mac, la recente acquisizione di PA Semi (società che in passato stava studiando per Apple un processore Low-Power basato su tecnologia PPC) sembra sia rivolta proprio a quello.
Questo renderebbe ancora una volta i Mac unici rispetto al resto del mercato, rendendo non compatibili (o molto più lente) le nuove versioni dei software di editing video coi sistemi non dotati del suddetto chip.
innominato5090
27-04-2008, 19:18
l'acquisizione di PA semi è relativa al campo ipod/iphone, come dichiarato da apple stessa ;)
per il mini non so, ma se vogliono tenerlo in vita sarebbe anche l'ora!:(
pokestudio
27-04-2008, 19:22
l'acquisizione di PA semi è relativa al campo ipod/iphone, come dichiarato da apple stessa ;)
dove l'ha dichiarato scusa? A quanto ne so ha solo dichiarato di aver acquisito la società per usi futuri, senza precisare nulla.
Tuttavia, qui trovi una sfilza di informazioni riguardo a PA Semi e alla sua storia :)
http://www.roughlydrafted.com/2008/04/24/why-did-apple-buy-pa-semi/
conta che è successo di tutto... si parla anche di Amiga Inc. (!) interessata al proprio chip PPC :)
Mr. Zebra
28-04-2008, 11:17
Io vedo sia lo store US che quello italiano fuori servizio, non è un pò strano? Oggi è soltanto lunedì!
jackaz127
28-04-2008, 11:32
è vero, si vede che devono fare uscire così tante cose che gli servon due giorni! :sofico:
Come siamo con il totoscommesse?
Io scommetto telecomando BTO 3 a 1 :D
Io e' da gennaio che aspetto, ma per non gufare sto zitto! :D
ShadowThrone
28-04-2008, 11:49
strano... è lunedì! :D
pokestudio
28-04-2008, 11:52
sono tutto trepidante! :)
mi tocca vendere al volo su ebay il mio iMac AL con soli 4 mesi di vita prima che escano i nuovi :D :D :D
scherzo è io di solito mi tengo un Mac finché "respira" dato che non ho soldi da buttare.
ShadowThrone
28-04-2008, 12:15
mi tocca vendere al volo su ebay il mio iMac AL con soli 4 mesi di vita prima che escano i nuovi :D :D :D
scherzo è io di solito mi tengo un Mac finché "respira" dato che non ho soldi da buttare.
io pure l'ho comprato a dicembre con app fino al 2010. :D
spero tanto in un mini nuovo, così papà lo compra insieme alla eye tv e poi bye bye pc in casa mia!
se oggi esce l'iMac aggiornato mi posso fare un bel regalone di compleanno!!! speriamo...ciao
Mr. Zebra
28-04-2008, 13:35
di nuovo up! update per l'imac
ShadowThrone
28-04-2008, 13:37
yes!
il mio è sceso a 1500 euro ma con hdd da 320 gb...
a poco meno di 2000 euro..
* 3.06GHz Intel Core 2 Duo
* 2GB memory
* 500GB hard drive1
* 8x double-layer SuperDrive
* NVIDIA GeForce 8800 GS with 512MB
jackaz127
28-04-2008, 13:38
vero!!! prezzi più bassi, 4 versioni, processori notevoli! bell'aggiornamento! :)
auguri fabioxp e buon iMac! :)
:eekk: nuovi iMac!! (finalmente e di lunedì.. )
non so quale scegliere! :D
Processor and memory
2.4GHz, 2.66GHz, 2.8GHz, or 3.06GHz Intel Core 2 Duo processor
6MB shared L2 cache at full processor speed
1066MHz frontside bus
1GB (one 1GB SO-DIMM) or 2GB (two 1GB SO-DIMMs) of 800MHz DDR2 SDRAM; two SO-DIMM slots support up to 4GB
Nuovissimi processori in anteprima. Bus 1066 Ram 800 Mhz. Ottimo veramente ottimo.
mi dite se i processori sono penryn?
sono già deciso per un 24 pollici ma non so decidere se andare sul top di gamma, considerando che userò lo sconto studenti prendendo altre cose...
si aspettavano i 2 gb di ram standard, quindi direi che si risparmia ulteriormente perchè sono + che sufficienti, l'unica incognita è la nuova gpu, magari aspetto qualche test prima di acquistare.
Ciao.
Tra la 2600 pro e la 8800 c'e' davvero un abisso?
Tra la 2600 pro e la 8800 c'e' davvero un abisso?
un abisso è a dir poco.
GRRRRR
fortuna di giochi sul mac ce ne sono ancora pochi ( e sono diventato consolaro :P)
pokestudio
28-04-2008, 13:55
viva, prendo il 24" 3.06GHz :)
jackaz127
28-04-2008, 14:00
mi dite se i processori sono penryn?
sono già deciso per un 24 pollici ma non so decidere se andare sul top di gamma, considerando che userò lo sconto studenti prendendo altre cose...
si aspettavano i 2 gb di ram standard, quindi direi che si risparmia ulteriormente perchè sono + che sufficienti, l'unica incognita è la nuova gpu, magari aspetto qualche test prima di acquistare.
Ciao.
se non lo prendi per giocare ti consiglio la versione base: risparmi qualcosa per 4gb di ram (che fanno più della differenza di processore nella maggior parte delle cose) e l'hd da 500. :)
-=[AL3X]=-
28-04-2008, 14:00
sono curioso di sapere se hanno modificato i pannelli del 20"...
Qualcosa mi dice che cod4 per mac stia per arrivare :P
ShadowThrone
28-04-2008, 14:03
però comodo sapere che il mio iMac preso a 2200 euro a dicembre adesso vale 1000 euro! :sofico:
jackaz127
28-04-2008, 14:04
hehe c'est la vie.. ora i refurb dovranno scontarli davvero tanto per essere interessanti! :)
ShadowThrone
28-04-2008, 14:06
Qualcosa mi dice che cod4 per mac stia per arrivare :P
st arrivando pure Gears of War...
cmq.. sul mio iMac i giochi su Os X l'ho provati tutti.
a 1920x1200 solo Quake 4 ha qualche esitazione nelle scene più incasinate ma gli altri no. infatti sto rigiocando Prey e me lo sto godendo di più adesso che quando l'ho provato su pc.
CoD4 l'ho provato via bootcamp ma si deve scendere a compromessi per averlo fluido... invece GoW va bene a 1600x1200 dettagli medi.. ma crasha.. crasha e crasha.. l'hanno programmato non con i piedi... ma con windows proprio :asd:
se non lo prendi per giocare ti consiglio la versione base: risparmi qualcosa per 4gb di ram (che fanno più della differenza di processore nella maggior parte delle cose) e l'hd da 500. :)
grazie, quindi la gpu è la cosa che fa la differenza in ambito gioco...io non ci giocherei quindi, personalmente, questo update si rivela inutile...mi chiedo in quale altro ambito può servire tale gpu...certo rimanere sul modello prima dell'aggiornamento ha senso solo per una questione di costo prendendo un refurbished una volta che ne avranno tagliato il prezzo...
quindi potrebbe andare il 24" con hd da 500 gb, 4 gb di ram e gpu ati? adesso vedo quanto mi viene a costare (ovviamente ram acquistata a parte)...
ciao.
The Windwaker
28-04-2008, 14:11
=-;22217959']sono curioso di sapere se hanno modificato i pannelli del 20"...
quoto. Potrebbe essere determinante per il mio acquisto.
gianmini
28-04-2008, 14:13
la cosa davvero umiliante è che hanno lasciato a listino i macmini in queste condizioni...
a momenti costa di più dell'imac! urge nn solo un aggiornamento totale ma anche un taglio dei prezzi|||||
-=[AL3X]=-
28-04-2008, 14:13
st arrivando pure Gears of War...
cmq.. sul mio iMac i giochi su Os X l'ho provati tutti.
a 1920x1200 solo Quake 4 ha qualche esitazione nelle scene più incasinate ma gli altri no. infatti sto rigiocando Prey e me lo sto godendo di più adesso che quando l'ho provato su pc.
CoD4 l'ho provato via bootcamp ma si deve scendere a compromessi per averlo fluido... invece GoW va bene a 1600x1200 dettagli medi.. ma crasha.. crasha e crasha.. l'hanno programmato non con i piedi... ma con windows proprio :asd:
Che scheda video monta il tuo ?
ShadowThrone
28-04-2008, 14:14
e infatti... il mini lo attendo con ansia.. monitor da 22" ce l'ho già.. quindi..
quoto. Potrebbe essere determinante per il mio acquisto.
sono curioso anche io, sto cercando sul sito apple ma non trovo la pagina relativa agli angoli di visuale, se sono 168° come prima sono sempre TN...
pokestudio
28-04-2008, 14:23
no, il display del 20" è identico, stesso ridotto angolo visivo...
tra l'altro il caso in tribunale per cui Apple era stata citata, s'è chiuso.. si sono accordati col chi li ha accusati, dunque non avrebbe avuto senso cambiarlo.
Dunque pannello TN per il 20" e H-IPS per il 24"
Processor and memory
2.4GHz, 2.66GHz, 2.8GHz, or 3.06GHz Intel Core 2 Duo processor
6MB shared L2 cache at full processor speed
1066MHz frontside bus
1GB (one 1GB SO-DIMM) or 2GB (two 1GB SO-DIMMs) of 800MHz DDR2 SDRAM; two SO-DIMM slots support up to 4GB
Nuovissimi processori in anteprima. Bus 1066 Ram 800 Mhz. Ottimo veramente ottimo.
Pazzesco...stavolta davvero colpaccio apple. I processori da 2.8 e da 3.06 sono un'anteprima assoluta, in particolare quello da 3.06 che dovrebbe essere il X9100. Ma la cosa che più mi stupisce è il la ram a 800 Mhz...come fa il chipset i965GM della piattaforma santa rosa a reggere quelle frequenze?
jackaz127
28-04-2008, 14:24
grazie, quindi la gpu è la cosa che fa la differenza in ambito gioco...io non ci giocherei quindi, personalmente, questo update si rivela inutile...mi chiedo in quale altro ambito può servire tale gpu...certo rimanere sul modello prima dell'aggiornamento ha senso solo per una questione di costo prendendo un refurbished una volta che ne avranno tagliato il prezzo...
quindi potrebbe andare il 24" con hd da 500 gb, 4 gb di ram e gpu ati? adesso vedo quanto mi viene a costare (ovviamente ram acquistata a parte)...
ciao.
la gpu fa la differenza in ambiti come il gioco o la modellazione 3d per esempio e, a meno che tu non intenda sfruttare l'iMac in questi sensi, considerando che anche la ati del primo modello non è comunque pessima, io andrei sul modello base del 24: mi pare di aver visto che l'hd da 500 costi 40 euro e per la ram con 80 te la cavi.:)
Pazzesco...stavolta davvero colpaccio apple. I processori da 2.8 e da 3.06 sono un'anteprima assoluta, in particolare quello da 3.06 che dovrebbe essere il X9100. Ma la cosa che più mi stupisce è il la ram a 800 Mhz...come fa il chipset i965GM della piattaforma santa rosa a reggere quelle frequenze?
Nuovo ChipSet in anteprima. Bus 1066 Mhz ram 800Mhz. Così saranno anche i futuri Notebook Apple.
Nuovo ChipSet in anteprima. Bus 1066 Mhz ram 800Mhz. Così saranno anche i futuri Notebook Apple.
Ma quindi, scusa se insisto, monta la piattaforma montevina :eek: ?!
Comunque grande apple, a questo punto vogliamo il mbp aggiornato a giugno/luglio. CPU e chipset ci sono già, basta la nuova scheda wifi/wimax :D !
Vabbè sono andato ot...
jackaz127
28-04-2008, 14:37
Ma quindi, scusa se insisto, monta la piattaforma montevina :eek: ?!
Comunque grande apple, a questo punto vogliamo il mbp aggiornato a giugno/luglio. CPU e chipset ci sono già, basta la nuova scheda wifi/wimax :D !
Vabbè sono andato ot...
ot si, però bestiale: stavo pensando di prendere un mbp e adesso che mi tirano fuori questi iMac mi sembrano "preistorici" i portatili!!!:(
Massimo87
28-04-2008, 14:40
ma sbaglio o hanno segato 100€ al mini?
ora il base costa 499€, prima se non erro era a 599
jackaz127
28-04-2008, 14:43
potrebbe, cacchio ora si che è competitivo! corro a ordinarlo prima che apple si svegli e tolga quest'offerta grandiosa!!!!!!!!! :sofico:
assurdo che non diano la minima importanza al mini.. :cry:
Analizzando più nel dettaglio le specifiche riportate sul sito e citate da ravered....nella gamma di processori hanno omesso di dire che il 2.4 Ghz è il T8300 (o P8600 se hanno i nuovi processori?) e ha solo 3 MB di cache L2. Ma magari in altre pagine del sito lo specificano meglio...
Jackaz127...io aspetto il mbp base con piattaforma montevina, sperando che ci mettano il T9300 :D.
http://l33tzone.wordpress.com/2008/02/07/graphic-card-comparisons-performance-price/
Da questa pagina si direbbe che la 8800 GS e' svariati passi avanti la 2600!
ciao, Gio
P.S. jackaz127 auguri!!!:happy: :ubriachi:
innominato5090
28-04-2008, 15:06
wow!
Nei nuovi iMac in anteprima arriva Montevina
Apple usa la nuova architettura Montevina nei nuovi iMac? La domanda a cui per ora non c'è una risposta ufficiale né un riscontro dai siti che si occupano specificatamente di hardware, sorge dalla una rapida consultazione del sito di Intel dove il processori da 3,06 GHz con bus processore da 1,066 GHz non sono classificati. Chip con queste caratteristiche sono però in programma e il loro supporto, come aveva spiegato Macity nei mesi scorsi, è previsto proprio da Centrino 2, nome in codice Montevina.
A far sospettare nell'introduzione nei nuovi iMac dell'architettura alla base di Centrino 2 (Apple non integra integralmente la soluzione che viene usata da altri produttori di Pc), ci sono anche gli altri processori, quello da 2,8 e quello da 2,66 Ghz, che erano preannunciati come parte del lotto che avrebbe debuttato con Montevina, e la cache di secondo livello da 6 GB che, anch'essa, avrebbe accompagnato il lancio della nuova soluzione Intel.
Se, come sembra del tutto probabile e attendibile, Apple usa la soluzione Montevina, si tratterebbe di una vera e propria anteprima e una nuova prova del solidissimo legame che unisce la Mela ed Intel. Centrino 2 non è stato ancora annunciato e non è formalmente disponibile per nessun produttore di Pc. Il suo lancio era previsto tra maggio e giugno (con quest'ultimo mese come più probabile).
lollo_rock
28-04-2008, 15:07
ma sbaglio o hanno segato 100€ al mini?
ora il base costa 499€, prima se non erro era a 599
cavolo non me ne ero accorto!:eek: l'attesa potrebbe essere finita:rolleyes:
pokestudio
28-04-2008, 15:09
sentite un pò, ma un WD velociraptor in questo iMac si potrà mettere? Chissà se il cablaggio è libero (ovvero non a incastro, non come nel Mac Pro) io penso di si, che ne dite?
Ho visto la recensione su Storagereview e pare scaldi meno di un comune disco da 7200 di buone prestazioni...
http://www.storagereview.com/WD3000BLFS.sr
jackaz127
28-04-2008, 15:12
Jackaz127...io aspetto il mbp base con piattaforma montevina, sperando che ci mettano il T9300 :D.
se sapessi cos'è ti direi che ci spero anche io (:p ) no scherzo ad ogni modo anche io aspetto sicuramente i prossimi è che ci son rimasto male visto il divario che c'è adesso tra iMac e MBP.
@ Jo, perchè???:confused:
@ fabioxp, nonstante il link postato da Jo mi sento comunque di consigliarti lo stesso la versione base del 24" dato che quella differenza ritengo sia percepibile solo in particolari ambiti. :)
Ecco...
Sul ribasso di 200 euro per il cambio €/$ c'avevo azzeccato :)
Sul ribasso di 100$ no, ma chissenefrega, mica siamo americani...
Sulla VGA, quasi...la nVidia è BTO :D
Sull'Apple Remote...NO, l'han lasciato. Meglio (però mo' me ne ritrovo due, visto che con il MBP l'avevo preso.
Dal mio punto di vista, 24" base (2,8GHz) + HD 500GB + Mouse e tastiera wireless. Più nVidia, probabilmente. 1809€
Credo sarà la mia scelta...ma credo che aspetterò un paio di settimane.
AppleCare...in un secondo momento...magari me la piglio sullo Store americano :D
lollo_rock
28-04-2008, 15:13
sentite un pò, ma un WD velociraptor in questo iMac si potrà mettere? Chissà se il cablaggio è libero (ovvero non a incastro, non come nel Mac Pro) io penso di si, che ne dite?
Ho visto la recensione su Storagereview e pare scaldi meno di un comune disco da 7200 di buone prestazioni...
http://www.storagereview.com/WD3000BLFS.sr
mi dirai che per smontare il vecchio non sarà esattamente una passeggiata:O
pokestudio
28-04-2008, 15:19
mi dirai che per smontare il vecchio non sarà esattamente una passeggiata:O
ma nel periodo di Apple Care far montare le componenti (tipo HD e RAM) in un centro Apple è gratis... ho appena chiesto a Apple Store Roma ;)
lollo_rock
28-04-2008, 15:22
ma nel periodo di Apple Care far montare le componenti (tipo HD e RAM) in un centro Apple è gratis... ho appena chiesto a Apple Store Roma ;)
buono a sapersi;)
@ fabioxp, nonstante il link postato da Jo mi sento comunque di consigliarti lo stesso la versione base del 24" dato che quella differenza ritengo sia percepibile solo in particolari ambiti. :)
forse Jo si è confuso...sono io che oggi compio gli anni!!!
per quanto riguarda le configurazioni, ho aspettato tanto...non mi cambia aspettare ancora e decidere bene...come prima cosa inizia il giro di telefonate allo store per vedere che offerte mi fanno sulle varie configurazioni...può essere che, dopo aver valutato le prime recensioni, possa decidere o meno per il top di gamma...almeno sarò più soddisfatto del mio regalo...ciao.
innominato5090
28-04-2008, 15:32
forse Jo si è confuso...sono io che oggi compio gli anni!!!
AUGURI! regalati un bel imac montevina!
:p :mano: :happy: :ubriachi: :vicini:
ma soprattutto.....
:old:
(:asd:)
vegetassj2
28-04-2008, 15:35
ma sbaglio o per la prima volta non c'è più il combo???:eek:
-=[AL3X]=-
28-04-2008, 15:41
ma sbaglio o per la prima volta non c'è più il combo???:eek:
era ora :asd:
Scusa!
mi sono sbagliato con fabioxp! :doh:
Auguri a lui! :D
Ciao, Gio
truespace
28-04-2008, 15:56
finalmente quel breve potrò farlo diventare ora possessore!! :D :D :D
bene, quasi 50 euro di sconto sul top di gamma ma con tast. e mouse wireless, rispetto al prezzo educational...time capsule allo stesso prezzo edu e apple care 3 anni a 175 euro...sono però tanti soldini anche se molto ben spesi...le esperienze degli altri insegnano che conviene chiamare l'apple store...nei prossimi giorni, in attesa di leggere qualche notizia su questi iMac, farò qualche altra telefonata chiedendo altre configurazioni...
ciao e a presto!
IcEMaN666
28-04-2008, 16:17
tornato ora...CHE SORPRESA!!!:sofico:
sono indecisissimo se prendere il 2.8ghz con la 8800 o fare il botto e prendere il top di gamma. con lo sconto educational mi viene 1803€ e potrei stare apposto per N anni dove N è maggiore di 3:D
ma allora il preventivo è uguale per tutti :muro: dovevo dirgli che è il mio compleanno...magari mi facevano ancora un po' di sconto :sofico: scherzo!
sono nella stessa situazione...diventando switcher finirebbe l'ansia da aggiornamento e con l'iMac top di gamma attuale starei apposto per un bel po' di tempo...
mamma che belli questi imac!!!!...mi stavo preparando per prendere un mba o mbp....ma ora mi sà che vendo il mio pc e vado di 24" 3.06ghz.
La cosa che mi frenava era la scheda video...ma adesso con una 8800 :sbavvv:
IcEMaN666
28-04-2008, 16:29
ho deciso prendo il top di gamma:cool:
vorrei andarlo a ritirare all'apple store di roma est però...quasi quasi telefono e sento quando gli arrivano.
Kevlar82
28-04-2008, 16:32
Ma perchè hanno ritoccato tutto tranne i mac pro? :mad:
Mr. Zebra
28-04-2008, 16:32
ot si, però bestiale: stavo pensando di prendere un mbp e adesso che mi tirano fuori questi iMac mi sembrano "preistorici" i portatili!!!:(
madò hanno già messo il montevina sull'imac? ma io credevo che la piattaforma dopo santa rosa avrebbe debuttato a maggio!
questo mi getta in un mare di dubbi su quale mac prendere.... :muro:
bene che hanno ritoccato anche i prezzi del mac mini ma lasciando l'hardware invariato :(
è ora di cambiare il mio amato iMac bianco :D
IcEMaN666
28-04-2008, 16:40
il 3.06 è disponibile all'apple store di roma est:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
STO ANDANDOOOOOOO
dai dai che così ci fai da cavia!!! facci una bella recensione e magari gli utenti più informati ti potrebbero dire come verificare se è montevina e altri possibili test per vedere quanto rulla sto iMac (è sottointeso che prendi la 8800GS?)...almeno per una volta mi piacerebbe leggere un commento di un italiano e non dover sempre leggere le solite risposte dei forum esteri...ciao.
Kevlar82
28-04-2008, 17:03
E' strano...al mac pro non è stato cambiato assolutamente nulla. Anche aggiungere 2gb di ram continua a costare 450 euro. Ci sarà qualche sorpresa anche per il mac pro oppure rimarrà tutto invariato secondo voi?
Cavolo che tentazione...peccato non avere soldi a sufficienza :muro: ma ora come ora, soprattutto con l'adozione della 8800 (anche se GS, peccato), sono veramente appetibili.
Ma perchè hanno ritoccato tutto tranne i mac pro? :mad:
perchè lo hanno riconfigurato a gennaio di quest'anno...
anche se nel caso del macpro hanno alzato il prezzo americano e lasciato invariato quello europeo...
e poi i professionisti si incazzano se gli si cambia l'hardware troppo spesso... :D
ciauzzzz! :)
E' strano...al mac pro non è stato cambiato assolutamente nulla. Anche aggiungere 2gb di ram continua a costare 450 euro. Ci sarà qualche sorpresa anche per il mac pro oppure rimarrà tutto invariato secondo voi?
non credo che ci sia ancora qualcuno che compra la ram o i dischi sul sito apple... almeno tra quelli che bazzicano forum come questi... o no? ;)
Ciauzzz! :)
tori&mucche
28-04-2008, 17:14
Cavolo che tentazione...peccato non avere soldi a sufficienza :muro: ma ora come ora, soprattutto con l'adozione della 8800 (anche se GS, peccato), sono veramente appetibili.
Esatto!:D Peccato che la 8800 sia solo per i 24:muro:
Apple Updates IMac, Gets Intel's Montevina CPU Early:
http://www.tomshardware.com/news/apple-mac-imac,5240.html
manurosso87
28-04-2008, 17:23
Apple Updates IMac, Gets Intel's Montevina CPU Early:
http://www.tomshardware.com/news/apple-mac-imac,5240.html
tanto tom's hw spalerà la solita sostanza sugli imac, mi sembra lo abbiano fatto su un sacco di prodotti apple, spesso senza neanche argomentazioni..
mi spiegate perche non mettono semplicemente 2 modelli
il 20 e il 24 con la possibilità di selezionare anche la scheda Video :confused: :rolleyes:
ci manca un modello
22' 1.5 Ram e scheda Ati 2645 GTXS bo valli a capire
tori&mucche
28-04-2008, 17:26
BASTA!!ORA COMPRO IL MAC!!!:D :D :D :D son tre mesi che aspetto!!!:D Peccato solo per la 8800 presente esclusivamente sui 24!:(
gianly1985
28-04-2008, 17:31
Chi mi regala il top di gamma? :cry:
Che bestiolina.....
ps: ma hanno anche il chip wimax? :confused:
Kevlar82
28-04-2008, 17:33
C'è l'airport extreme integrato, ma non so esattamente come funzioni.
Per collegare un altro pc (windows) in wireless ad internet è quindi necessario collegare internet all'imac e tenere l'imac acceso? O hanno fatto in modo da alimentare a parte l'airport extreme per cui ci si può collegare anche con un altro pc con l'imac spento?
manurosso87
28-04-2008, 17:35
C'è l'airport extreme integrato, ma non so esattamente come funzioni.
Per collegare un altro pc (windows) in wireless ad internet è quindi necessario collegare internet all'imac e tenere l'imac acceso?
beh, se condividi la connessione ethernet, con il wireless del mac si;
più semplicemente puoi usare un router..
gianly1985
28-04-2008, 17:37
Communications
Built-in AirPort Extreme Wi-Fi wireless networking2 (based on IEEE 802.11n draft (specification); IEEE 802.11a/b/g compatible
Built-in Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate)
Built-in 10/100/1000BASE-T Gigabit Ethernet (RJ-45 connector)
Niente wimax a quanto pare...io chiedevo perchè mi pareva che fosse previsto nella piattaforma montevina....magari la apple ve lo farà apparire magicamente con un aggiornamento software più in là :ciapet: (tipo come ha fatto con il wireless n per alcuni imac)
Comunque qui stanno le specs complete:
http://www.apple.com/imac/specs/
(sul sito ITA ci sono ancora quelle vecchie :doh: )
Kevlar82
28-04-2008, 17:44
beh, se condividi la connessione ethernet, con il wireless del mac si;
più semplicemente puoi usare un router..
Non ho capito un granché.. :oink: Io ho tiscali, quindi un router per internet e due linee telefoniche (quindi il router wired non lo posso cambiare). Se comprassi questo imac, collegherei un'uscita usb o ethernet (preferirei usb perchè su ethernet c'è l'xbox360) ad una entrata usb o ethernet dell'imac in modo da fornirgli internet. A questo punto l'imac farebbe da access point anche spento? O solo da acceso? O nemmeno da acceso? :D L'intento sarebbe quello di poter andare al cesso con il notebook acer collegato a internet in wireless :D
gianly1985
28-04-2008, 17:50
A questo punto l'imac farebbe da access point anche spento? O solo da acceso? O nemmeno da acceso? :D L'intento sarebbe quello di poter andare al cesso con il notebook acer collegato a internet in wireless :D
Io mi sono arreso tentando di fare quello che dici tu (rete wireless protetta da un imac connesso ad internet ad un acer ferrari)...cioè fare la rete SPROTETTA mi riusciva benissimo, ma PROTETTA non c'era verso che funzionasse....e siccome la devo fare protetta sennò mi succhiano la banda, ho lasciato perdere..
Altro discorso è se tu avessi TUTTO della apple (anche il portatile).....lì funzionano subito...è facilissimo....la faranno apposta per convincerti a comprare solo apple? :D
Comunque basta che cambi il router con un router wireless e hai finito...
Scusate ma sbaglio o nel 24'' base si puo' selezionare la 8800 anziche' la 2600? Possibile che sia cosi'?!?
Mr. Zebra
28-04-2008, 18:12
opzione BTO? era ora.
Ok ma qualcuno me lo conferma?
Mr. Zebra
28-04-2008, 18:15
intendi dire se lo vediamo tutti, sullo store?
io lo vedo :)
Io pure, ma se entro nello store educational non mi permette di cambiare nessuna opzione... hai idea del motivo?
Mr. Zebra
28-04-2008, 18:25
No, però potresti mandare una mail: magari è una svista loro e altre persone non interessate all' nVidia potrebbero onn farci nemmeno caso.
O forse vogliono negare questa possibilità agli studenti, ma mi sembrerebbe strano.
IcEMaN666
28-04-2008, 18:27
regà ho rosicato troppo.
so uscito di corsa con navigatore gps per arrivare a roma est, ultima tassa dell'università e libretto postale per ritirare i soldi messi da parte per l'imac...arrivo alla posta e E' CHIUSA PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE:muro: :muro: :muro:
vi giuro l'avrei disintegrata a calci quella porta:muro: :muro:
niente vado domani pomeriggio sperando di trovarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.