PDA

View Full Version : nuovo iMac

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Diablo1000
21-05-2008, 09:28
Il fatto che vomitino aria calda è normale dato che fanno un uso molto parsimonioso delle ventole...ma questo non significa che siano rumorosi :)
Gli iMac, nell'uso normale e/o di notte come dici giustamente tu, se sono perfettamente funzionanti è come se fossero SPENTI non si avverte nessun rumore ad eccezione dell'accesso all'harddisk :asd:

L'unico PC più silenzioso di un Mac è un PC spento :D

Invece non tanto.
L'altro di ,dato che ho girato per cambiare il mio pc, ho visto un hp che era realmente silenzioso (Penso che sia un sistema tutto passivo con solo una ventolina) ma non si sentiva nulla .
Ci stava pure vista attaccato.
Alla fine se uno si prende un preassemblato ,ovviamente non tutti son cosi, puo essere silenzioso.
Pero,in base al preassemblato ,tanto vale l'IMAC.
Parlo nei casi in cui provano a fare PC ALLINONE che costano quei 200e in meno di un mac con la configurazione hardware simile

M4st3r
21-05-2008, 09:37
Invece non tanto.
L'altro di ,dato che ho girato per cambiare il mio pc, ho visto un hp che era realmente silenzioso (Penso che sia un sistema tutto passivo con solo una ventolina) ma non si sentiva nulla .
Ci stava pure vista attaccato.
Alla fine se uno si prende un preassemblato ,ovviamente non tutti son cosi, puo essere silenzioso.
Pero,in base al preassemblato ,tanto vale l'IMAC.
Parlo nei casi in cui provano a fare PC ALLINONE che costano quei 200e in meno di un mac con la configurazione hardware simile
Prova a navigare in web o a scrivere una mail con quell'HP e poi dimmi se rimane silenzioso.

Ah: quell'HP aveva schermo e PC integrato in un unico chassis :asd: come l'iMac? La silenziosità l'hai valutata a CASA o al negozio? L'alimentatore era a dissipazione passiva (o era un notebook)? Secondo me l'ingegnerizzazione di un iMac non ha rivali :)

Savio80
21-05-2008, 09:51
Buongiorno a tutti,

ieri sono diventato proprietario del mio primo Mac. Dopo il suggestivo filmato di benvenuto è arrivata la prima e fino ad ora unica delusione. Il mac non riusciva ad identificare la tastiera bt e chiaramente non riuscivo a procedere. Grazie ad una tastiera usb ho fatto il primo avvio e fatto partire la ricerca della tastiera bt. Come per magia sono riuscito a sincronizzare la tastiera e sembrava funzionare tutto bene,ma questo giochetto l'ha rifatto. Qualcuno di voi per caso ha avuto brutte esperienze con queste tastiere wireless??

Diablo1000
21-05-2008, 10:07
Prova a navigare in web o a scrivere una mail con quell'HP e poi dimmi se rimane silenzioso.

Ah: quell'HP aveva schermo e PC integrato in un unico chassis :asd: come l'iMac? La silenziosità l'hai valutata a CASA o al negozio? L'alimentatore era a dissipazione passiva (o era un notebook)? Secondo me l'ingegnerizzazione di un iMac non ha rivali :)

L'HP in questione era un semplice case mini con impostazione passiva (Almeno ho dato un'occhiata ai fori e non notavo ventole.
In quel momento faceva girare screensaver ed anche o ho provato fargli girare qualche pagina,prima che mi beccassero :help:.
Anche mettendo l'orecchio vicino al case non si sentiva nulla.
Inoltre questi hp avevano pure il bollino del silenzio.

Per l'altro che ti dicevo costa meno 200€ (e tanto conviene un mac) sono dei veri e propri monitor da 22-24" con tutti i componenti integrati .
Sono di varie marche ,anche se alcuni vaio mi sembran sian pure cosi.

In ogni caso ripeto che prendere uno di quest'ultimi pc che ho detto è da matti perche almeno i mac sono piu pratici in questo campo ALLINONE

Buongiorno a tutti,

ieri sono diventato proprietario del mio primo Mac. Dopo il suggestivo filmato di benvenuto è arrivata la prima e fino ad ora unica delusione. Il mac non riusciva ad identificare la tastiera bt e chiaramente non riuscivo a procedere. Grazie ad una tastiera usb ho fatto il primo avvio e fatto partire la ricerca della tastiera bt. Come per magia sono riuscito a sincronizzare la tastiera e sembrava funzionare tutto bene,ma questo giochetto l'ha rifatto. Qualcuno di voi per caso ha avuto brutte esperienze con queste tastiere wireless??

Dato che non ho mac prendi le mie ipotesi con le pinze .
Puo darsi che si è confuso con qualche altro prodotto BT che era vicino ,tipo un cellulare?

M4st3r
21-05-2008, 10:13
Buongiorno a tutti,

Uhmm... la tastiera l'avevi accesa PRIMA di accendere il Mac?
Io ne ho una bianca (non quella in alluminio) e questi problemi non li ho mai avuti... come unica accortezza devo accendere mouse e tastiera PRIMA di far partire il computer.

Savio80
21-05-2008, 10:14
si c'era il telefono poi opportunamente spento. Per quanto riguarda l'accensione ho provato sia ad accenderla prima del Mac e poi ad accenderla dopo.

M4st3r
21-05-2008, 10:15
si c'era il telefono poi opportunamente spento. Per quanto riguarda l'accensione ho provato sia ad accenderla prima del Mac e poi ad accenderla dopo.

E cliccando su qualche tasto della tastiera mentre era in corso la ricerca ha risolto il problema?

Savio80
21-05-2008, 10:17
Mi diceva di premere il tasto alla destra dello Shift ma non succede nulla e non riesce ad identificarla

Tiger982
21-05-2008, 10:18
ragazzi io ho preso il 24" con 2gb di ram. voglio portarlo a 4gb quindi prendere 2x2gb, mi potete consigliare sull'acquisto?

avevo visto delle corsair, queste:

CORSAIR DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) Dual Channel "XMS2" "DHX"

CORSAIR DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) with Heat Spreader

DDR 2 BUFFALO 2GB 800Mhz PC6400

chiaramente sono x pc.

cosa mi consigliate?

attendo vostre notizie

mi riquoto per avere risposta...

Savio80
21-05-2008, 10:20
Ma le ram elencate da te non sono Dimm?

-=[AL3X]=-
21-05-2008, 10:22

ti hanno gia risposto 9 min dopo che hai postato :) (nella pagina precedente)

M4st3r
21-05-2008, 10:24

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac%202.8GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2824-inch%29%20MB325LL/A

a. devi scegliere so-dimm ddr2 da 200pin @800Mhz
b. non devi prendere nulla che abbia "heat sink" sul banco di ram perché altrimenti non riesci a metterle nello slot (e cmq quelle indicate da te NON sono moduli so-dimm)

M4st3r
21-05-2008, 10:28
Mi diceva di premere il tasto alla destra dello Shift ma non succede nulla e non riesce ad identificarla
Se con le altre periferiche bluetooth NON hai problemi e ti vengono riconosciute, FORSE è un problema della tastiera... anche se è davvero strano che ti dia problemi solo nella fase di riconoscimento.

Hai provato all'avvio dell'OS a non toccare nulla per qualche secondo per vedere se dopo un po' viene riconosciuta?

Ora lascio il testimone a qualcuno che magari ti può dare una mano nel concreto... se non risolvi ti consiglio di aprire un thread dedicato in questa sezione o fare una ricerca nei vari post del forum per vedere se qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema :)

xorosho
21-05-2008, 10:37
Buongiorno a tutti,

Anch'io nuovo iMac. Anch'io tastiera wireless (Apple).
Nessun problema. Accesa prima dell'iMac, mi ha stupito il fatto che fosse perfettamente funzionante. :confused:

Savio80
21-05-2008, 10:44
Se con le altre periferiche bluetooth NON hai problemi e ti vengono riconosciute, FORSE è un problema della tastiera... anche se è davvero strano che ti dia problemi solo nella fase di riconoscimento.

Hai provato all'avvio dell'OS a non toccare nulla per qualche secondo per vedere se dopo un po' viene riconosciuta?

Ora lascio il testimone a qualcuno che magari ti può dare una mano nel concreto... se non risolvi ti consiglio di aprire un thread dedicato in questa sezione o fare una ricerca nei vari post del forum per vedere se qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema :)

In avvio non tocco nulla è direttamente l'os a segnalarmi problemi di identificazione.

Diablo1000
21-05-2008, 10:48
In avvio non tocco nulla è direttamente l'os a segnalarmi problemi di identificazione.

MA comunque il mouse ,ogni volta che avvi, viene rilevato subito giusto?
O anche su questo ci sta qualche problemino?

Per la tastiera e strano che non te lo prenda neanche quando l'os ti "Invita " a pigiare il tasto vicino allo shift.

Savio80
21-05-2008, 11:04
Il mouse lo devo andare a ritirare in settimana, quindi quella prova non posso farla

G1971B
21-05-2008, 11:51

Come puoi vedere dalla mia firma io ho sia un PC HP che un MacMini.
L'HP è in formato mini-itx ed è più grande del Mini ma circa un quinto di un case tradizionale.
A default il PC è leggermente più rumoroso del Mini ma indipendentemente dal carico di lavoro il rumore resta sempre a livelli bassissimi.
Il Mini invece a default è molto silenzioso ma non appena utilizzo ad esempio IMovie2008 la ventola si fa sentire in modo parecchio fastidioso decisamente superiore al rumore dell'HP.

luposav
21-05-2008, 12:34
ciao ragazzi, per collegare imac ad un ups, avete usato un adattatore o si può tranquillamente sostituire il cavo originale con quello del ups..anche se poi non si tappa il buco :asd:

Tiger982
21-05-2008, 13:28
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac%202.8GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2824-inch%29%20MB325LL/A

a. devi scegliere so-dimm ddr2 da 200pin @800Mhz
b. non devi prendere nulla che abbia "heat sink" sul banco di ram perché altrimenti non riesci a metterle nello slot (e cmq quelle indicate da te NON sono moduli so-dimm)

ok quindi l'iMac monta ram da notebook giusto?

Max(IT)
21-05-2008, 13:31
ok quindi l'iMac monta ram da notebook giusto?

certo

luposav
21-05-2008, 13:35
ciao ragazzi, per collegare imac ad un ups, avete usato un adattatore o si può tranquillamente sostituire il cavo originale con quello del ups..anche se poi non si tappa il buco :asd:

ciao max, secondo te si può fare quanto sopra....non riesco a trovare un adattatore :muro:

M4st3r
21-05-2008, 13:37
ciao max, secondo te si può fare quanto sopra....non riesco a trovare un adattatore :muro:

?? Io ho un UPS della Apc con un cavo LAN all'estremità che si inserisce nel gruppo di continuità, e all'altra una normale terminazione USB. L'iMac ha bisogno di qualcosa di specifico :eek: ?

PS: notare che ho l'iMac imballato in casa da 2 giorni ma la sera sono talmente cotto che non ho ancora rotto i sigilli :(

-=[AL3X]=-
21-05-2008, 13:48
?? Io ho un UPS della Apc con un cavo LAN all'estremità che si inserisce nel gruppo di continuità, e all'altra una normale terminazione USB. L'iMac ha bisogno di qualcosa di specifico :eek: ?

PS: notare che ho l'iMac imballato in casa da 2 giorni ma la sera sono talmente cotto che non ho ancora rotto i sigilli :(

x ups intende un gruppo di continuità...

secondo me si, il cavo di alimentazione apple è standard...

M4st3r
21-05-2008, 14:22
=-;22549299']x ups intende un gruppo di continuità...

Si, lo so :D .. infatti io ho un cavo LAN-USB per la comunicazione tra il mio UPS Apc e il computer :)

luposav
21-05-2008, 14:39
io mi riferivo solo al cavo di alimentazione,quello che dovrebbe partire dall'imac e collegarsi nel ups...e poi dall'ups hai il cavo che và nella presa a muro/ciabatta.

ps: per chi voleva sapere delle temperature..al momento ho 2-3 files in download e navigazione la cpu sta a 35,gpu 49, ambiente 22, mem controller 41. dopo provo con qlke gioco e vedo a quanto salgono.

M4st3r
21-05-2008, 15:03
io mi riferivo solo al cavo di alimentazione,quello che dovrebbe partire dall'imac e collegarsi nel ups...e poi dall'ups hai il cavo che và nella presa a muro/ciabatta.

ps: per chi voleva sapere delle temperature..al momento ho 2-3 files in download e navigazione la cpu sta a 35,gpu 49, ambiente 22, mem controller 41. dopo provo con qlke gioco e vedo a quanto salgono.
Uhm, non so te .. ma io è da anni che ho creato 2 ciabatte multipresa (3shucko + 3 normali) che terminano con la presa adatta ad essere infilata nel gruppo di continuità, così ho TUTTI gli accessori informatici collegati all'UPS (stampante, router, NAS, ecc). In questo modo i PC li collego alle ciabatte "modificate" che a loro volta sono alimentate attraverso l'UPS ;)

Savio80
21-05-2008, 15:10
Sono sempre quello con i problemi alla tastiera bt.
La mia intenzione è quella di riportare il tutto nel negozio apple dato che non posso escludere che il problema derivi dalla Mac e non dalla tastiera. Secondo voi c'è la possibilità di farselo cambiare con un nuovo? Il bastardo funziona quando dice lui e non credo che una verifica posso certificare il problema

luposav
21-05-2008, 15:22
Uhm, non so te .. ma io è da anni che ho creato 2 ciabatte multipresa (3shucko + 3 normali) che terminano con la presa adatta ad essere infilata nel gruppo di continuità, così ho TUTTI gli accessori informatici collegati all'UPS (stampante, router, NAS, ecc). In questo modo i PC li collego alle ciabatte "modificate" che a loro volta sono alimentate attraverso l'UPS ;)

esatto è quello che sto cercando anch'io,solo che non son riuscito a trovare nè il cavo nè la ciabatta modificata...per questo pensavo a sostituire il cavo originale...almeno mentre non trovo quel che mi serve.

tu te le sei fatte modificare o le vendono già così?

M4st3r
21-05-2008, 15:28
esatto è quello che sto cercando anch'io,solo che non son riuscito a trovare nè il cavo nè la ciabatta modificata...per questo pensavo a sostituire il cavo originale...almeno mentre non trovo quel che mi serve.

tu te le sei fatte modificare o le vendono già così?

Ciabatte moddate da me, basta che vai in un negozio di elettroforniture e le spine adatte le troverai sicuramente. Non toccare il cavo, non conviene :)

luposav
21-05-2008, 15:28
Sono sempre quello con i problemi alla tastiera bt.
La mia intenzione è quella di riportare il tutto nel negozio apple dato che non posso escludere che il problema derivi dalla Mac e non dalla tastiera. Secondo voi c'è la possibilità di farselo cambiare con un nuovo? Il bastardo funziona quando dice lui e non credo che una verifica posso certificare il problema

se riesci a procurarti un'altra tastiera bt,magari fai un altro tentativo e vedi...

l'hai comprato in uno store o on line? se on line puoi sempre recedere, se no la vedo dura a farselo cambiare solo per la tastiera... chiedi come funziona magari non fanno test ma te lo cambiano direttamente entro 8 gg dall'acquisto.

M4st3r
21-05-2008, 15:31
edit: le prese che ti servono sono le IEC 3 (F o M)

Ti stampi un'immagine tipo questa
http://www.soscartucce.it/foto/piccole/124/7ce9fd1c6f77904c2c81df82cd84ac5c.jpg
e vedrai che in una ferramenta ben fornita o in un negozio di parti elettriche ti sapranno dare info utili :)

Io ho usato la parte di sinistra, tagliando la spina "normale" dalle mie ciabatte ;)

Jo
21-05-2008, 15:32
Avete letto questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-processori-intel-per-notebook-centrino-2_25376.html)?

Ma il
Core 2 Extreme X9100 3,06 GHz 1.066 MHz 6M 44W $851
e' quello gia' montato sull'iMac 24"???
Perche' a questo punto il prezzo di un futuro iMac Quad (tipo in una review a Settembre '08) sarebbe "solo" di altri 200$ dollari in piu'!!! Speriamo non scaldi troppo e ci siano problemi per implementarlo! ;)
Non pensavo che il prezzo del X9100 fosse cosi' alto: in questo senso andrebbe anche rivisto il discorso sull' elevato prezzo dell'iMac.

Ciao, Gio

P.S. Vorrei un imac con un monitor (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/display-lcd-da-3840x2160-pixel-di-risoluzione_25366.html) cosi' in futuro... Tra 10 anni forse? :D

Savio80
21-05-2008, 15:35
se riesci a procurarti un'altra tastiera bt,magari fai un altro tentativo e vedi...

l'hai comprato in uno store o on line? se on line puoi sempre recedere, se no la vedo dura a farselo cambiare solo per la tastiera... chiedi come funziona magari non fanno test ma te lo cambiano direttamente entro 8 gg dall'acquisto.

Il fatto è che non è mica detto che il problemai sia la tastiera, può darsi dipenda dal Mac. La tastiera pure con il cellulare sono riuscito a sincronizzarla

Diablo1000
21-05-2008, 16:06
Il fatto è che non è mica detto che il problemai sia la tastiera, può darsi dipenda dal Mac. La tastiera pure con il cellulare sono riuscito a sincronizzarla

Mi patre strano che l'os non pigli la tastiera di suo perche alla fine mica siamo con windows ,dove tutti sanno ci stanno milioni di tastiere tutte diverse, non da questi problemi.

Secondo me se vai al ne gozio e gli dici del problema della tastiera,loro te la cambiano tranquillamente.
Tanto alla fine non costa nulla cambiarlo per un'ìaltra o almeno una volta epr una cosa simile lo hanno fatto

luposav
21-05-2008, 16:33
Mi patre strano che l'os non pigli la tastiera di suo perche alla fine mica siamo con windows ,dove tutti sanno ci stanno milioni di tastiere tutte diverse, non da questi problemi.

Secondo me se vai al ne gozio e gli dici del problema della tastiera,loro te la cambiano tranquillamente.
Tanto alla fine non costa nulla cambiarlo per un'ìaltra o almeno una volta epr una cosa simile lo hanno fatto

si credo anch'io così,solo che savio vuol farsi cambiare tutto l'imac,in quanto crede che sia un problema di quest'ultimo. ripeto secondo me converebbe provare anche un'altra tastiera o magari portare la sua al negozio e vedere se un altro imac la vede.

luposav
21-05-2008, 16:35
edit: le prese che ti servono sono le IEC 3 (F o M)

Ti stampi un'immagine tipo questa
http://www.soscartucce.it/foto/piccole/124/7ce9fd1c6f77904c2c81df82cd84ac5c.jpg
e vedrai che in una ferramenta ben fornita o in un negozio di parti elettriche ti sapranno dare info utili :)

Io ho usato la parte di sinistra, tagliando la spina "normale" dalle mie ciabatte ;)

si farò così, mi piace l'idea della ciabatta moddata,così posso collegarci anche il router...devo solo sperare che al negozio me la moddano loro,non sono molto capace in queste cose :)

Parappaman
21-05-2008, 16:35
Avete letto questa
P.S. Vorrei un imac con un monitor (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/display-lcd-da-3840x2160-pixel-di-risoluzione_25366.html) cosi' in futuro... Tra 10 anni forse? :D

Utile come un coltello senza lama :asd:

M4st3r
21-05-2008, 16:41
si farò così, mi piace l'idea della ciabatta moddata,così posso collegarci anche il router...devo solo sperare che al negozio me la moddano loro,non sono molto capace in queste cose :)
Se vuoi un consiglio: guarda com'è fatta una spina normale ed esercitati con altro prima di fare questa perché è cmq una cosa facilissima :)

Messa a terra in centro e gli altri 2 poli a tuo piacimento ... io non mi farei mai fare una cosa del genere da un negoziante per attaccarci I MIEI computer :D

Savio80
21-05-2008, 16:46

Una volta che sono riuscito a fare il primo avvio e cercando la tastiera sono riuscito a farla funzionare e per 4 ore problemi non me ne ha dati. Poi dopo l'accensione è successo un'altra volta, stamattina invece funzionava tutto.

noodles83
21-05-2008, 18:44
domanda scema... ma le batterie sono cariche?

M4st3r
21-05-2008, 19:14
Primo post dal mio nuovo iMac 20"... appena sballato ho fatto l'upgrade a 4GB di Ram e, che dire... è tutto perfetto come e l'aspettavo :)

Davvero differente passare da un MacBook ad un iMac :asd:

John22
21-05-2008, 20:08
domanda scema... ma le batterie sono cariche?

E' quello che ho pensato pure io :asd:

ps... io ho fatto le prove con un mio amico che ha un iMac da 24"... volevamo vedere che aveva il computer più silenzioso... inutile dire che ho vinto io... :D
Questo perché ho lavorato attorno al PC per due mesi, scelto le ventole, acquistato i dissipatori fanless, moddato tutto fino all'esaurimento... alla fine ne è valsa la pena, dato che adesso non riesco nemmeno a sentire l'HDD, che è tenuto sospeso e rivestito... per altre info, prego clickare la presentazione in firma :asd:

Detto questo, io sono il primo che vorrei avere un iMac!

xorosho
21-05-2008, 21:23
Oggi ho installato Vista sull'iMac 24".
2 problemi:
. come immaginavo ho dovuto usare mouse e tastiera extra e poi configurare quelli BT di Apple...nessun problema particolare ma è stata una seccatura.
. all'avvio mi da un po' di errori, sulla tabella delle partizioni...roba che con XP non ho mai visto (al massimo il classico "NTDLR mancante"...). Ad ogni modo dopo un po' di controlli riesce ad avviare il sistema. Boh.

Per il resto...Vista mi ha già rotto le palle, ma ho promesso che ci dedicherò un po' di tempo...vedremo :)

John22
21-05-2008, 21:28
E.. E... e tu, avendo un imac, gli metti su vista??? ma tu gli vuoi male! pensa al disco quando si riempirà di porcate, tra il registro di sistema e altre fesserie.. oppure, i driver per la vga che devono fare a botte con quelli di macintosh... :cry: :cry:

Regalamelo ti preguz!!! :D:D:D

;)

noodles83
21-05-2008, 21:41
scusate. sbagliato

xorosho
21-05-2008, 21:51
E.. E... e tu, avendo un imac, gli metti su vista??? ma tu gli vuoi male! pensa al disco quando si riempirà di porcate, tra il registro di sistema e altre fesserie.. oppure, i driver per la vga che devono fare a botte con quelli di macintosh... :cry: :cry:

Regalamelo ti preguz!!! :D:D:D

;)

Un sistema Windows devo usarlo per forza per lavoro...Vista la mia curiosità (mi piace sapere di cosa parlo :) ) ho pensato di usare Leopard + XP per il MBP e Leopard + Vista sull'iMac.
Vedremo quanto dura...al limite confido in nLite e vLite per la customizzazione :D

PISOLOMAU
21-05-2008, 22:01
vado un attimo OT... ma posso farvi una domanda?
Oggi ho chiesto e ottenuto la sostituzione del mio iMac arrivato lunedi.

l'hai preso sullo store on-line? Te l'hanno sostituito per il pixel difettoso??

Come hai fatto a convincerli? Che :ciapet:

noodles83
21-05-2008, 22:12
si preso sullo store online! arrivato lunedi e ho chiamato oggi. Nulla... ho solo un pò insistito e li ho convinti.

Kevlar82
21-05-2008, 22:22
Ho comprato il cavo firewire per collegare la videocamera all'imac. E' un cavo firewire 4 pin. Vicino alla videocamera va senza problemi. Sono io incapace o dietro al mac non è una firewire 4 pin normale?

John22
21-05-2008, 22:23
Un sistema Windows devo usarlo per forza per lavoro...Vista la mia curiosità (mi piace sapere di cosa parlo :) ) ho pensato di usare Leopard + XP per il MBP e Leopard + Vista sull'iMac.
Vedremo quanto dura...al limite confido in nLite e vLite per la customizzazione :D

Scherzavo, io uso Vista Ultimate e ne sono entusiasta :)
Peccato che non possa installare Leopard.. :cry:

Max(IT)
21-05-2008, 22:30
credo non ci siano problemi, ma sul mio UPS entra il normale cavo di alimentazione dell' iMac, quindi non saprei ...

ps... io ho fatto le prove con un mio amico che ha un iMac da 24"... volevamo vedere che aveva il computer più silenzioso... inutile dire che ho vinto io... :D
Questo perché ho lavorato attorno al PC per due mesi, scelto le ventole, acquistato i dissipatori fanless, moddato tutto fino all'esaurimento... alla fine ne è valsa la pena, dato che adesso non riesco nemmeno a sentire l'HDD, che è tenuto sospeso e rivestito... per altre info, prego clickare la presentazione in firma :asd:

Detto questo, io sono il primo che vorrei avere un iMac!

l' iMac è pressochè inudibile durante il normale funzionamento: devi accostare l' orecchio per accorgerti che è acceso (oppure sentire il ticchettio dell' hdd in funzione).
Lo sforzo che hai profuso per silenziare il "cassone" che hai in sign è notevole e lodevole, ma sarei davvero curioso di sentire se è più silenzioso di un iMac.

Diablo1000
21-05-2008, 22:54
credo non ci siano problemi, ma sul mio UPS entra il normale cavo di alimentazione dell' iMac, quindi non saprei ...

l' iMac è pressochè inudibile durante il normale funzionamento: devi accostare l' orecchio per accorgerti che è acceso (oppure sentire il ticchettio dell' hdd in funzione).
Lo sforzo che hai profuso per silenziare il "cassone" che hai in sign è notevole e lodevole, ma sarei davvero curioso di sentire se è più silenzioso di un iMac.

Curiosita tecnica ,ma come èp il sistema di raffredamento dell'imac?
Ci sta tipo una ventola da x cm supersilent oppure è u n sistema passivo?
Anche perche con ,ragionando su, la 8800gs non dovrebbe riscaldare /fare piu rumore della versione con ati?

Max(IT)
21-05-2008, 23:01
Anche perche con ,ragionando su, la 8800gs non dovrebbe riscaldare /fare piu rumore della versione con ati?

io ho il vecchio iMac bianco, e non è un sistema passivo. Ci sono diverse ventole attive nascoste nel case.
I nuovi imac dovrebbero avere un sistema molto simile: se cerchi sul web si trovano alcuni siti con iMac smontati.

http://www.kodawarisan.com/imac_2007_mid/DSC_3824.jpg

io qui di ventole ne vedo almeno due, ad esempio

ShadowThrone
21-05-2008, 23:08
olè

http://www.kodawarisan.com/imac_2007_mid/DSC_3850.JPG

Jo
21-05-2008, 23:13
Ho comprato il cavo firewire per collegare la videocamera all'imac. E' un cavo firewire 4 pin. Vicino alla videocamera va senza problemi. Sono io incapace o dietro al mac non è una firewire 4 pin normale?

No, c'e' una "normale" presa a 6 pin! :D
Non sto scherzando in realta', perche' il mac (Apple ho "creato la Firewire) ha sempre avuto (mi sembra) le porte a 6 pin che sono autoalimentate.

Ciao, Gio

Jo
21-05-2008, 23:17
Qual'e' la differenza tra i due iMac aperti?
Diverse generazioni?
Diverse VGA?
Nel secondo la MB e' coperta col "domopack"! :ciapet:

Ciao, Gio

innominato5090
21-05-2008, 23:37

devi comprare un cavo mini-dv=>fw400

come questo:
http://www.dayhk.com/exgrass/00018/02.jpg

innominato5090
21-05-2008, 23:37
Qual'e' la differenza tra i due iMac aperti?
Diverse generazioni?
Diverse VGA?
Nel secondo la MB e' coperta col "domopack"! :ciapet:

Ciao, Gio

ad occhio uno sembra un 20 e l'altro un 24... direi dalla dimensione del piedistallo ;)

Jo
21-05-2008, 23:45
ad occhio uno sembra un 20 e l'altro un 24... direi dalla dimensione del piedistallo ;)

Non direi: guarda all'altezza di DVD - HHD - e PCB...
Mi sembrano uguali, no?

Ciao, Gio

Parappaman
22-05-2008, 00:03
Sono foto dello stesso iMac. Nella seconda foto c'è uno step di smontaggio in più, è stata rimossa la motherboard e il telaietto su cui sono avvitati i dissipatori e che fungono da guide per i cavi. :O

luposav
22-05-2008, 00:14

io ho la 8800 e la temperatura si è assestata sui 50 ° per tutta la giornata e a 60 mentre stavo su wow......imac è silenziosissimo (ovviamente non è completamente muto) la ventola gira sui 1000 rpm,mentre giocavo a 1300 rpm e la "rumorosità" era immutata.
non ho mai avuto un imac con ati, ma è difficile per me pensare che possa essere ancora + silenzioso.

John22
22-05-2008, 12:25
io ho la 8800 e la temperatura si è assestata sui 50 ° per tutta la giornata e a 60 mentre stavo su wow......imac è silenziosissimo (ovviamente non è completamente muto) la ventola gira sui 1000 rpm,mentre giocavo a 1300 rpm e la "rumorosità" era immutata.
non ho mai avuto un imac con ati, ma è difficile per me pensare che possa essere ancora + silenzioso.

La HD 2600 PRO è diffusa in versione fanless, quindi scalda meno (essendo anche meno potente ed avendo un minor quantitativo di memoria)... quindi un iMac con HD2400/600 è ancora più silenzioso di uno con la 9600GSO, se vogliamo chiamarla col nuovo nome appioppatogli da nvidia :D:D:D

PISOLOMAU
22-05-2008, 13:29
nello store fisico della mia città c'è solo il modello 2,8 base

Secondo voi vado di ATI o e meglio prendere la 8800?

Diablo1000
22-05-2008, 15:31
nello store fisico della mia città c'è solo il modello 2,8 base

Secondo voi vado di ATI o e meglio prendere la 8800?

Dipende se ci devi giocare o meno.
Se devi giocare ,magari con bootcamp, vai di 8800:mc:

PISOLOMAU
22-05-2008, 15:41
Dipende se ci devi giocare o meno.
Se devi giocare ,magari con bootcamp, vai di 8800:mc:

no, non gioco, uso il mac per la fotografia. Ma perchè mai non l'hanno messa di default sta cacchio di 8800, minchi@ 60 euro di scheda:mc:

panocia
22-05-2008, 17:29
E allora per la fotografia non ti cambia nulla da una scheda all'altra. Piuttosto pompa la ram.

Comunque non sono solo i 60 euro di scheda, ma devi tener conto che su un computer così compatto una scheda più potente implica anche un dissipatore più costoso.

Max(IT)
22-05-2008, 20:15
olè

http://www.kodawarisan.com/imac_2007_mid/DSC_3850.JPG

Sono foto dello stesso iMac. Nella seconda foto c'è uno step di smontaggio in più, è stata rimossa la motherboard e il telaietto su cui sono avvitati i dissipatori e che fungono da guide per i cavi. :O

quindi direi almeno tre ventole

LoveOverclock
22-05-2008, 20:39
Le ventole che si vedono nell'ultima foto postata sono le ventole che in totale ha l'imac al suo interno.

La venotla della CPU/GPU/Power Supply se portata al massimo è un phon!! Potentissima!! :D

Max(IT)
23-05-2008, 13:12
Le ventole che si vedono nell'ultima foto postata sono le ventole che in totale ha l'imac al suo interno.

La venotla della CPU/GPU/Power Supply se portata al massimo è un phon!! Potentissima!! :D

io l' ho sentita accesa davvero poche volte però

LoveOverclock
23-05-2008, 13:17
Accesa lo è sempre solo che ruota a bassi remigi...per farla andare su ti devi ritrovare con un kernel panik così le ventole non sono più pilotate e vanno su di giri oppure durante l'update del firmware della macchina...se no è veramente difficile farla andare a 6-7000 rpm :)

Max(IT)
23-05-2008, 13:21
Accesa lo è sempre solo che ruota a bassi remigi...per farla andare su ti devi ritrovare con un kernel panik così le ventole non sono più pilotate e vanno su di giri oppure durante l'update del firmware della macchina...se no è veramente difficile farla andare a 6-7000 rpm :)

:D
io l' ho sentita accesa davvero poche volte però

pacstealer
23-05-2008, 15:16
raga me lo faccio prendere dall'america o in ITA senza iva?? niente domande per favore;-)

jackaz127
23-05-2008, 15:28
ita, meno rotture di dogana ecc. :)

M4st3r
23-05-2008, 15:42
Smentisco quanto letto in qualche post a riguardo del superdrive: io ho un Pioneer K06 e devo dire che funziona bene (meglio del superdrive del mio ex-macbook :) )

pacstealer
23-05-2008, 16:02
ita, meno rotture di dogana ecc. :)

ok, infatti pensavo anche io.. Spenderei circa un 70€ in più però ne vale pa pena dai... Secondo te lo prendo dall'online store oppure mi conviene in un altro modo? Tipo non si può ordinario tramite un negozio di informatica da me magari conosciuto così poi da avere un punto di riferimento fisico in caso di problemi? Thanks

Tiger982
23-05-2008, 16:31
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D

E' ARRIVATO IL MIO GIOIELLINO!

una sola parola per descriverlo: SPLENDIDO!!!!

no pixel rotti no differente illuminazione...su, alla fine sono soddisfatto di aver penato 12gg per averlo!

unica domanda: cosa posso usare per gestire da remoto l'iMac se sono su windows? realvnc non si trova licenza...

lollo_rock
23-05-2008, 17:04
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D

E' ARRIVATO IL MIO GIOIELLINO!

una sola parola per descriverlo: SPLENDIDO!!!!

no pixel rotti no differente illuminazione...su, alla fine sono soddisfatto di aver penato 12gg per averlo!

unica domanda: cosa posso usare per gestire da remoto l'iMac se sono su windows? realvnc non si trova licenza...

vai di log me in ;) (basta cercare su google)

complimenti per il nuovo giocattolo:D

lucco78
23-05-2008, 17:34
vai di log me in ;) (basta cercare su google)

complimenti per il nuovo giocattolo:D

QUOTO TUTTO !!!

Per quanto riguarda il gioiellino, che è veramente splendido!

E per LogMeIn, che uso tutti i giorni per comandare l'iMac di casa dall'ufficio...

Unico neo, usandolo con Safari (adesso che ho l'iMac anche in ufficio!) va in CRASH !
Con FIREFOX e IE7 nessun problema!

<EDIT> Ho riletto il mio POST, la cosa poco chiara è che è SAFARI ad andare in CRASH ! </EDIT>

Tiger982
23-05-2008, 17:47
QUOTO TUTTO !!!

Per quanto riguarda il gioiellino, che è veramente splendido!

E per LogMeIn, che uso tutti i giorni per comandare l'iMac di casa dall'ufficio...

Unico neo, usandolo con Safari (adesso che ho l'iMac anche in ufficio!) va in CRASH !
Con FIREFOX e IE7 nessun problema!

<EDIT> Ho riletto il mio POST, la cosa poco chiara è che è SAFARI ad andare in CRASH ! </EDIT>

grazie ad entrambi...

stavo provando TeamViewer ma lo vedo poco reattivo...

logmein è fluido?

jackaz127
23-05-2008, 18:20
ok, infatti pensavo anche io.. Spenderei circa un 70€ in più però ne vale pa pena dai... Secondo te lo prendo dall'online store oppure mi conviene in un altro modo? Tipo non si può ordinario tramite un negozio di informatica da me magari conosciuto così poi da avere un punto di riferimento fisico in caso di problemi? Thanks
io con apple sono sempre stato per lo store online, dato che ho visto che i negozi nella maggior parte dei casi ne sanno meno di me o sono del tutto incompetenti.

ad ogni modo de gustibus: la scelta è personale. :)

lucco78
23-05-2008, 18:27
logmein è fluido?

Bè, dipende sempre dalla connessione...

Comunque puoi settare i dettagli al minimo, e diventa + veloce!

Tiger982
24-05-2008, 16:36
Ragazzi, perchè non postiamo una serie di applicazioni "must" che devono quindi esserci sui nostri mac?

Divertenti, Utili, Creativi e chi + ne ha più ne metta!

Rinha
24-05-2008, 19:03
Ragazzi, perchè non postiamo una serie di applicazioni "must" che devono quindi esserci sui nostri mac?

Divertenti, Utili, Creativi e chi + ne ha più ne metta!

Ehm... è uno dei tread in rilievo... :stordita:

Max(IT)
24-05-2008, 20:18
Ehm... è uno dei tread in rilievo... :stordita:

... da qualche anno :asd:

Tiger982
24-05-2008, 20:22
... da qualche anno :asd:

link?

volevo proprio un suggerimento da parte vostra su qualche programma carino, tipo per fare calendari con le foto...
oppure altro...

mbo consigliatemi...come lo riempio sto tera? :D

Max(IT)
24-05-2008, 20:31
link?

volevo proprio un suggerimento da parte vostra su qualche programma carino, tipo per fare calendari con le foto...
oppure altro...

mbo consigliatemi...come lo riempio sto tera? :D

non è difficile, trattandosi del PRIMO topic nella sezione software:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

PISOLOMAU
24-05-2008, 21:05
piccolo OT

su win esiste la caretella "documenti" a cui tutti i programmi installati fanno riferimento per aprire o salvare i file. Su mac esiste qualcosa di simile?

Giro la domanda, dovendo trasferire i propri file, documenti ecc. su mac quale è la strategia migliore?

Max(IT)
24-05-2008, 21:09
piccolo OT

su win esiste la caretella "documenti" a cui tutti i programmi installati fanno riferimento per aprire o salvare i file. Su mac esiste qualcosa di simile?

Giro la domanda, dovendo trasferire i propri file, documenti ecc. su mac quale è la strategia migliore?

pensa, su Mac OSX quella cartella si chiama ..... Documenti :asd: :asd: :asd:

PISOLOMAU
24-05-2008, 21:29
pensa, su Mac OSX quella cartella si chiama ..... Documenti :asd: :asd: :asd:

che bello.....:D :D :D

grazie.

John22
25-05-2008, 22:25
che bello.....:D :D :D

grazie.

Evviva ogni SO è paese :D:D:D
io l'avrei chiamata iDocumenti... :mbe:

PISOLOMAU
26-05-2008, 10:36
domanda

devo acquistare sullo store online, con lo sconto insegnanti, che voi sappiate conviene chiamare e ti fanno un ulteriore sconto-omaggio come un tempo, oppure no?

Altrimenti non perderei tempo al telefono e ordino direttamente via web...

Savio80
26-05-2008, 10:53
Ma voi le usate mai le cuffie?

xorosho
26-05-2008, 11:11
Ma voi le usate mai le cuffie?

Mai provato, perchè? :confused:

Savio80
26-05-2008, 11:24
Il suono con le cuffie risulta disturbato, stavo leggendo su svariati forum americani che il problema è imputabile alla scheda audio integrata che è definita da due lire. Volevo conoscere un po la vostra esperienza in merito

xorosho
26-05-2008, 11:30
Il suono con le cuffie risulta disturbato, stavo leggendo su svariati forum americani che il problema è imputabile alla scheda audio integrata che è definita da due lire. Volevo conoscere un po la vostra esperienza in merito

Oggi pomeriggio provo. Ma anche a te da questo problema?

Savio80
26-05-2008, 11:35
Purtroppo si, ieri notte dovevo smanettare con Itunes e per non disturbare l'ho fatto con le cuffie. Il problema l'ho avuto sia con cuffie sony che con le cuffie della ipod. Finchè non c'è nessuna fonte audio il problema non si pone, appena il mac deve emettere un suono parte il fruscio

luposav
26-05-2008, 12:10
domanda

devo acquistare sullo store online, con lo sconto insegnanti, che voi sappiate conviene chiamare e ti fanno un ulteriore sconto-omaggio come un tempo, oppure no?

Altrimenti non perderei tempo al telefono e ordino direttamente via web...

ciao,io ho acquistato dallo store on line in quanto telefonicamente mi fecero lo stesso prezzo con sconto edu, e personalmente preferivo immettere i dati della carta sul sito + che dettarli telefonicamente.prova cmq a telefonare,ti fai fare il preventivo e valuti. :)

PISOLOMAU
26-05-2008, 12:54
ciao,io ho acquistato dallo store on line in quanto telefonicamente mi fecero lo stesso prezzo con sconto edu, e personalmente preferivo immettere i dati della carta sul sito + che dettarli telefonicamente.prova cmq a telefonare,ti fai fare il preventivo e valuti. :)

thx.

telefono, tentar non nuoce, ad un amico hanno regalato un mouse senza fili (ha preso un MBP)... :fagiano:

PiPPoTTo
26-05-2008, 13:02
Purtroppo si, ieri notte dovevo smanettare con Itunes e per non disturbare l'ho fatto con le cuffie. Il problema l'ho avuto sia con cuffie sony che con le cuffie della ipod. Finchè non c'è nessuna fonte audio il problema non si pone, appena il mac deve emettere un suono parte il fruscio

mmm stasera controllo anche io ricoverdavo di averlo attaccato alle mie bayerdynamic e di non aver avuto problemi, però non ho fatto grandi test

xorosho
26-05-2008, 13:04

Allora, arrivato a casa e fatto un paio di prove.
Con le Sennheiser CX300 (auricolari in-ear) effettivamente si sente un "rumore di fondo", tipo quello che si sente avvicinando l'orecchio a delle casse accese e con il volume alto. Si sente sia quando c'è qualcosa in esecuzione, sia quando dovrebbe esserci silenzio assoluto.
Ho provato con un paio di auricolari normali, e non si sente nulla.

Quindi non capisco se si può fare lo stesso discorso del monitor (non è OGGETTIVAMENTE perfetto, ma soggettivamente può andare più o meno bene) o se il tuo è un problema diverso.

Savio80
26-05-2008, 13:19
No credo il tuo rumore sia simile al mio, magari è meno normale che io lo senta con cuffie assolutamente standard. Comunque di ringrazio molto

Lanfi
26-05-2008, 13:55
Mah....pare che anche il macbook pro abbia un difetto simile....qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705417) se ne parla.

Savio80
26-05-2008, 14:32
Continuando a cercare su google ho trovato il post di un ragazzo che dice di aver risolto attaccando l'Imac direttamente alla presa elettrica, quindi senza passare dalla ciabatta su cui l'aveva montata. Dopo provo vediamo se cambia qualcosa

Parappaman
26-05-2008, 15:07
Il mio PowerBook ha lo stesso problema, praticamente sono dispersioni di elettricità o la staticità che attraversano lo chassis metallico (che tra l'altro dà delle scossette sulla superficie dei portatili) e va a interferire anche sull'uscita audio... si risolve usando la prolunga in dotazione, che è dotata di connettore a massa che scarica il tutto :O
Però sul mio catorcioso iMac G4 non c'è il problema, credevo non affliggesse i desktop.

Savio80
26-05-2008, 15:11
Io purtroppo prolunghe non ne ho, credo l'unica prova sia quella di bypassare la ciabatta

PISOLOMAU
26-05-2008, 19:46
Per chi avesse ancora dei dubbi e volesse usare l'iMac per il ritocco e la gestione delle foto, vale la pena leggere questo articolo..

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14141

Adobe ha aperto la strada e molti seguiranno...:cool:

rob.arc
26-05-2008, 19:47
ciao a tutti...ho appena comprato delle casse per il mio imac,le ho attaccate dove ci sono le cuffiette perchè si sentono solo là,è giusto o ho toppato qualcosa? :eek:

Max(IT)
26-05-2008, 21:27
ciao a tutti...ho appena comprato delle casse per il mio imac,le ho attaccate dove ci sono le cuffiette perchè si sentono solo là,è giusto o ho toppato qualcosa? :eek:

c' è una sola uscita audio sull' iMac

rob.arc
26-05-2008, 22:54
c' è una sola uscita audio sull' iMac

quindi teoricamente dovrei aver beccato quella giusta...speriamo!

::roger
26-05-2008, 23:10
due buchi ci sono per l'audio (ingresso e uscita)
quindi non vedo dove sia il problema se non è una è l'altra :rolleyes:

rob.arc
27-05-2008, 00:20
due buchi ci sono per l'audio (ingresso e uscita)
quindi non vedo dove sia il problema se non è una è l'altra :rolleyes:

no è che pensavo che le cuffie fossero solo per le cuffie e invece si sentono le casse da qua e che le altre servissero veramente per le casse :doh:

Parappaman
27-05-2008, 02:08
Non so forse è perchè sto brillo, ma con tutta la buona volontà non ciò capito un cazz :asd:
Da qua si sentono le casse pur essendo per le cuffie e da là sono per le casse, è così che interpretavi? :asd:

rob.arc
27-05-2008, 07:56
ecco pure io era l'1 e 20 :sofico:
no dico l'uscita dove c'è il simbolo delle cuffie uso io,anche perchè è l'unica che si sente delle ultime due a destra

IcEMaN666
27-05-2008, 10:52
ecco pure io era l'1 e 20 :sofico:
no dico l'uscita dove c'è il simbolo delle cuffie uso io,anche perchè è l'unica che si sente delle ultime due a destra

la penultima è un ingresso audio ottico ;)

maxpiz
27-05-2008, 14:53
Per chi avesse ancora dei dubbi e volesse usare l'iMac per il ritocco e la gestione delle foto, vale la pena leggere questo articolo..

Quindi, pero', non andranno bene le nostre nvidia montate sugli attuali iMac!!??

PiPPoTTo
27-05-2008, 15:04
Quindi, pero', non andranno bene le nostre nvidia montate sugli attuali iMac!!??

parla di nvidia serie 8 e 9, quindi andranno bene

DjLode
27-05-2008, 15:31

Adobe quelle cose non le ha mai dette:

http://blogs.adobe.com/jnack/2008/05/oct_1.html

Quindi non ha aperto un bel niente :)

-=[AL3X]=-
27-05-2008, 15:59

negano la data di uscita non i contenuti

DjLode
27-05-2008, 16:16
=-;22638477']negano la data di uscita non i contenuti

"CS3 has already had limited support for graphics processing units (GPUs) for certain filters"; sorry, no; "An upcoming wave of video cards with special physics processing will also help, Adobe explains"; nope, didn't say that; and more" :)
Comunque leggo in giro che di sicuro Adobe non è stata la prima.

PISOLOMAU
27-05-2008, 16:19

il succo del discorso è che è meglio spendere 120 euri in più e prendere una nVidia, perchè quando uscirà la CS4 potrai sfruttare tutta la potenzialità del programma.

27-05-2008, 16:23
il succo del discorso è che è meglio spendere 120 euri in più e prendere una nVidia, perchè quando uscirà la CS4 potrai sfruttare tutta la potenzialità del programma.

:muro: :muro:
:cry:

pazienza...

DjLode
27-05-2008, 16:23

Allora spendile, che vuoi che ti dica :)

innominato5090
27-05-2008, 21:57
"CS3 has already had limited support for graphics processing units (GPUs) for certain filters"; sorry, no; "An upcoming wave of video cards with special physics processing will also help, Adobe explains"; nope, didn't say that; and more" :)
Comunque leggo in giro che di sicuro Adobe non è stata la prima.

si guardi pixelmator;)

luposav
27-05-2008, 23:10
dopo una settimana di utilizzo sono contentissimo del mio imac...però non è silenzioso come mi aspettavo (è di sicuro + silenzioso del mio vecchio pc,che cmq montava vari zalman ecc.)
Son un paio di giorni che le ventole si fan sentire,probabilmente sarà per il caldo che stà facendo qui...non so...di sicuro i primi giorni era + silenzioso.

PISOLOMAU
28-05-2008, 11:05
dopo una settimana di utilizzo sono contentissimo del mio imac...però non è silenzioso come mi aspettavo (è di sicuro + silenzioso del mio vecchio pc,che cmq montava vari zalman ecc.)
Son un paio di giorni che le ventole si fan sentire,probabilmente sarà per il caldo che stà facendo qui...non so...di sicuro i primi giorni era + silenzioso.

ma la velocità delle ventole è aumentata (nel senso che rilevi maggiori giri) o è solo una tua sensazione? Le temperature le monitorizzi?

ShadowThrone
28-05-2008, 12:11
è il caldo...

ieri sera, solo con iChat aperto e 1 discussione a/v:

processore: 52°c e ventola a 1999 rpm .. nella norma..
hdd: 58°c e ventola a 1540 rpm di norma 1999 rpm pure questa
temperatura ambiente: 28°c (fa caldo.. :D )

iMac molto caldo sulla scossa a sinistra a metà (dove sta il dissipatore dei Core), aria abbastanza calda che esce dalle feritorie superiori...

IcEMaN666
28-05-2008, 13:24
a me le ventole non hanno mai aumentato il loro ritmo ancora...sono sempre fisse a 1200rpm...strano:mbe:

luposav
28-05-2008, 14:08
ma la velocità delle ventole è aumentata (nel senso che rilevi maggiori giri) o è solo una tua sensazione? Le temperature le monitorizzi?

inizialmente i giri erano aumentati,ma non di molto...tipo da 1200 a 1300-1400, e la rumorosità era nettamente maggiore...poi dopo un 'oretta son ritornate a 1200 ma con rumorosità cmq + elevata del solito.
Le temperature erano ok,solo la scheda video aveva una temp. di qlke grado superiore a quella solita...era tipo 50° e temp ambiente 23, e l'imac era molto caldo su tutta la parte superiore.

Ps. adesso mentre sto scrivendo le ventole stanno a 1200 ma sono abbastanza silenziose....la scheda video invece è a 40----> probabilmente la rumorosità dipendeva dalla 8800

IcEMaN666
28-05-2008, 14:19
io in questo momento ho GPU 45°c e GPU Diode a 52°c
ventole 1200rpm, è un pochino caldo sulla parte superiore, però non fa rumore. strano che il tuo aumenti la velocità, non dovrebbero essere tutti uguali?:mbe:

Parappaman
28-05-2008, 14:48
Ambiente 23 gradi? Ma vivete al Polo? Io qua sto a 31 esatti :asd:

IcEMaN666
28-05-2008, 14:51

31 esatti all'ombra in casa? auguri:p

PISOLOMAU
28-05-2008, 15:04
io in questo momento ho GPU 45°c e GPU Diode a 52°c
ventole 1200rpm, è un pochino caldo sulla parte superiore, però non fa rumore. strano che il tuo aumenti la velocità, non dovrebbero essere tutti uguali?:mbe:

tu hai la 8800? Perchè avere quelle temperature è un lusso. Io con una 8600 nel portatile in firma non scendo mai sotto i 64°C senza applicativi che sfruttano il 3D

Avete fatto prove in 3D?

IcEMaN666
28-05-2008, 15:05
tu hai la 8800? Perchè avere quelle temperature è un lusso. Io con una 8600 nel portatile in firma non scendo mai sotto i 64°C senza applicativi che sfruttano il 3D

Avete fatto prove in 3D?

si io ho il 3.06 ;)

PISOLOMAU
28-05-2008, 15:19
Luposav, ma vedo ora che tu abiti ai tropici :D

Direi che con 10°C in più di temperatura ambiente è tutto normale..:p

Forse Iceman sta alle isole Lofoten :cool:

luposav
28-05-2008, 15:20
sono attualmente su wow, gpu 70° cpu 50 e ambiente 23, ventole stanno a 1600 e si sentono ( non fastidiose cmq)

luposav
28-05-2008, 15:22
Luposav, ma vedo ora che tu abiti ai tropici :D

Direi che con 10°C in più di temperatura ambiente è tutto normale..:p

Forse Iceman sta alle isole Lofoten :cool:

hehe :asd: , ma cmq io ho 21-23°,era parappaman ad averne 31 :asd:

PISOLOMAU
28-05-2008, 15:47
sono attualmente su wow, gpu 70° cpu 50 e ambiente 23, ventole stanno a 1600 e si sentono ( non fastidiose cmq)

ma che cosa è sto wow di cui parlate sempre? perchè se un gioco mi sa che è normale, anzi 70°C se sfrutti a dovere il 3D sono anche pochini. Sulla 8600 ho visto anche 85°C

Parappaman
28-05-2008, 16:10
hehe :asd: , ma cmq io ho 21-23°,era parappaman ad averne 31 :asd:

Ridi tu, io intanto sto girando per casa in mutande sudando come Giuliano Ferrara in sauna :asd:

ShadowThrone
28-05-2008, 16:26
Ridi tu, io intanto sto girando per casa in mutande sudando come Giuliano Ferrara in sauna :asd:

io sto in ufficio a schiattare..
l'unica consolazione è la serverfarm..

luposav
28-05-2008, 16:35

lol non oso immaginare la scena :asd: , cmq anche qui fà un caldo boia,fortunatamente casa mia è freschissima :)

xorosho
28-05-2008, 18:41
Oggi ho provicchiato Crysis sul 24"...inutile dire che a 1920x1200 in qualità "Elevata" NON gira...d'altra parte, lo sapevo...e d'altra parte, non ho idea di che HW serva per usare Crysis decentemente a quella risoluzione.
Vabbè...ho messo tutto su "medio" e c'ho giocato un 20', apprezzando comunque l'ottima qualità del gioco e soprattutto la "rumorosità" dell'iMac.

Finalmente ho sentito distintamente le ventole...e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che hanno un bel suono cupo...non so come spiegare...un conto è il rumore di un 125, un conto quello di un 600...ecco...come sono innamorato dell'audio della mia Honda 600, mi piace pure l'audio dell'iMac :D

barther
28-05-2008, 18:51
ma che cosa è sto wow di cui parlate sempre? perchè se un gioco mi sa che è normale, anzi 70°C se sfrutti a dovere il 3D sono anche pochini. Sulla 8600 ho visto anche 85°C

Aspetta.. come hai fatto a avere informazioni dirette o indirette su WoW?? è ovunque, sta scritto e citato in ogni dove!

come sì è un giochetto, si chiama World of Warcraft

per inciso io ho un 24" con la 8800 e in full screen faccio mediamente 80 fps e le ventole non le sento minimamente. ci sono 24 gradi, le temperature non ho avuto palle di guardarle. Chemmifrega finche è silenzioso io sono contento :D

piuttosto, non vi pare esageratamente luminoso? io ho la luminosità al minimo e perlatro la trovo al massimo a ogni riavvio : grrr!!) e mi pare tipo una lampada abbronzante! ma che cazzo si crede la apple? che lo uso in giardino al sole?

Max(IT)
28-05-2008, 19:08
Son un paio di giorni che le ventole si fan sentire,probabilmente sarà per il caldo che stà facendo qui...non so...di sicuro i primi giorni era + silenzioso.non è mica normale ....
Il mio iMac non ha modificato la sua silenziosità MAI, neppure ad agosto con 38°C di temperatura esterna.

31° C IN CASA a maggio ?!? :eek:
Io vivo a Roma, dove in questi giorni fa caldo, ma in casa difficilmente passo i 25° C ...

jackaz127
28-05-2008, 19:36
non è mica normale ....
Il mio iMac non ha modificato la sua silenziosità MAI, neppure ad agosto con 38°C di temperatura esterna.

tale e quale.

saranno i nuovi case con le nuove gpu. :)

Parappaman
28-05-2008, 19:43
31° C IN CASA a maggio ?!? :eek:
Io vivo a Roma, dove in questi giorni fa caldo, ma in casa difficilmente passo i 25° C ...

Si ma non rigirate il coltello nella piaga porca loca! :asd:
Nella casa dove sto in affitto per studio le condizioni di vita sono da terzo mondo in zona retrocessione, fa CALDO d'estate e FREDDO d'inverno :D
Ah, comunque ora che è sera la temperatura è scesa a un più vivibile 26° :O

Max(IT)
28-05-2008, 20:03
Si ma non rigirate il coltello nella piaga porca loca! :asd:
Nella casa dove sto in affitto per studio le condizioni di vita sono da terzo mondo in zona retrocessione, fa CALDO d'estate e FREDDO d'inverno :D
Ah, comunque ora che è sera la temperatura è scesa a un più vivibile 26° :O

caspita e questa estate cosa fai ?!?

Parappaman
28-05-2008, 20:13
caspita e questa estate cosa fai ?!?

Vado a studiare a casa mia, alla facciazza della città :ciapet:

Savio80
28-05-2008, 21:44
Non so se l'ha detto già qualcuno.

Se andate a controllare con aggiornamento software trovate la v 10.5.3 di Leopard

Max(IT)
28-05-2008, 22:06
Non so se l'ha detto già qualcuno.

Se andate a controllare con aggiornamento software trovate la v 10.5.3 di Leopard

... un lungo download :eek:

Lanfi
28-05-2008, 22:25
Finalmente ho sentito distintamente le ventole...e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che hanno un bel suono cupo...non so come spiegare...un conto è il rumore di un 125, un conto quello di un 600...ecco...come sono innamorato dell'audio della mia Honda 600, mi piace pure l'audio dell'iMac :D

Qui tocchiamo livelli di amore mai raggiunti prima....addirittura il rombo del proprio computer si apprezza :D !

pierodj
28-05-2008, 22:27
... un lungo download :eek:

420 miseri mega... :O

Parappaman
28-05-2008, 23:57
Porca putrella! Sul mio primo iMac G3 in 420 mega ci stavano SO e applicativi essenziali :sofico:

xorosho
29-05-2008, 06:54
Qui tocchiamo livelli di amore mai raggiunti prima....addirittura il rombo del proprio computer si apprezza :D !

Oddio...diciamo che preferisco quello della moto, era più per far capire la differenza... :D

PISOLOMAU
29-05-2008, 09:07
ma al di là dell'amore per il rombo, qualcuno sa se questo iMac con 8600 è più "caldo" del precedente con ati 2600? Ho letto un pò in giro e ci sono opinioni discordanti, qualcuno dice che l'ultimo modello scalda meno e quindi è più silenzioso, altri il contrario. C'è qualcuno che li ha posseduti entrambi e può dare un giudizio.

Altro quesito, qualcuno ha acquistato con bonifico bancario e sa dirmi i tempi?

Grazie :help:

xorosho
29-05-2008, 09:31
ma al di là dell'amore per il rombo, qualcuno sa se questo iMac con 8800 è più "caldo" del precedente con ati 2600? Ho letto un pò in giro e ci sono opinioni discordanti, qualcuno dice che l'ultimo modello scalda meno e quindi è più silenzioso, altri il contrario. C'è qualcuno che li ha posseduti entrambi e può dare un giudizio.

Non posso fare confronti diretti, ma secondo me in condizioni "normali", ovvero quando non stai usando la gpu, scalda anche meno...quando invece la metti sotto stress invece scalda parecchio, magari anche di più.

Secondo me il calore non deve essere il deterrente nella scelta della VGA, in questo caso.

luposav
29-05-2008, 13:43
io ho la 8800 e non ha temperature eccessive, generalmente sui 40°,giocando si arriva ai 70°.... ovviamente quando giochi anche se le ventole girano di + non ci fai caso...sono cmq coperte dall'audio ( si parla di rumorosità ...ma sempre rapportato ad un mac....siamo lontanissimi dal baccano dei pc)

Di sicuro il mio Imac non è muto,neanche quando navigo soltanto....ora non sò come è con una 2600... l'unica cosa che non capisco è perchè a volte è silenziosissimo con le ventole a 1200...e in altri momenti come adesso sempre a 1200 e temperature basse è + rumoroso.:confused:

PISOLOMAU
29-05-2008, 14:43
... l'unica cosa che non capisco è perchè a volte è silenziosissimo con le ventole a 1200...e in altri momenti come adesso sempre a 1200 e temperature basse è + rumoroso.:confused:

sei certo che la rumorosità a cui ti riferisci sia dovuta alle ventole? Potrebbe essere lo chassis di alluminio che amplifica la vibrazione dell'HD. Prova a sollevare il Mac o a mettere qualcosa sotto il piedistallo.

Max(IT)
29-05-2008, 20:12
420 miseri mega... :O

e ti sembra poco dopo gli oltre 300 mega della 10.5.2 pochi mesi fa ? ;)

ShadowThrone
29-05-2008, 22:19
sei certo che la rumorosità a cui ti riferisci sia dovuta alle ventole? Potrebbe essere lo chassis di alluminio che amplifica la vibrazione dell'HD. Prova a sollevare il Mac o a mettere qualcosa sotto il piedistallo.

azz... allora i problemi so sempre li stessi.
io ho risolto con un libro... di quelli con la copertina spessa... peccato che ora dovrò comprare una sedia un po' più alta...

Parappaman
29-05-2008, 22:51
E perchè non i feltrini per le gambe delle sedie? :stordita:

luposav
04-06-2008, 00:39
stanotte ho dinuovo il problema rumorosità....sembra un ventilatore a basso regime. Come dicevo in alcuni post fà non mi spiego come possa essere così rumoroso a 1200 rmp,mentre altre volte alla stessa velocità e temperature è silenziosissimo..bah misteri della fede

ShadowThrone
04-06-2008, 08:01
stanotte ho dinuovo il problema rumorosità....sembra un ventilatore a basso regime. Come dicevo in alcuni post fà non mi spiego come possa essere così rumoroso a 1200 rmp,mentre altre volte alla stessa velocità e temperature è silenziosissimo..bah misteri della fede

prova a mettere le dita (come se dovessi prendere il bordo) su uno dei bordi inferiori... senti una vibrazione?
se la senti è l'hdd e l'unico modo per risolvere è mettere un libro sotto al piedistallo, io ne ho messo uno bello spesso con la copertina rinforzata.. adesso muto come un pesce è!!!!

altrimenti... si apre il mac.. si cambia l'hdd e si mettono dei gommini sulle viti...

maxpiz
04-06-2008, 08:12
Perdonate se posto qui, ma dall'altra parte non mi caga nessuno e vorrei risolvere questa piccola questione!!
Come sapete ho da poco intrapreso la meravigliosa avventura nel mondo Apple con il nuovo fantasmagorico iMac da 24"! Sono entusiasta!!
Per rimanere in argomento dopo 2 settimane di utilizzo, oltre ad essere affascinato da Leopard sono ancora allibito per la silenziosita' e la bellezza dello schermo (perfettamente uniforme)!!
Problemi seri nessuno, solo piccoli imprevisti dati dall'inesperienza con il nuovo SO.
Per esempio, ho trasferito alcuni file dal vecchio pc al nuovo Mac tramite un HD esterno. Ora mi ritrovo parecchi file che non mi servono che pero' non riesco ad eliminare. Finder mi chiede la password di sistema che inserisco, sento il suono dell'elemento che va nel cestino, ma il cestino rimane vuoto e il file rimane esattamente dov'era!!
All'nizio mi succedeva per alcuni file che erano nelle vecchie cartelle dei file MP3 (Desktop.ini e Thumbs.db), alcuni sono riuscito ad eliminarli altri no.
Ora me lo fa anche per file .doc e file .jpg (alcune cover degli album).
Ho anche provato a riparare i permessi del disco ma senza risolvere l'inconveniente! Cosa devo fare? Dove sbaglio?
Scusate l'OT e Grazie per l'eventuale interessamento!!

M4st3r
04-06-2008, 08:14
prova a mettere le dita (come se dovessi prendere il bordo) su uno dei bordi inferiori... senti una vibrazione?
se la senti è l'hdd e l'unico modo per risolvere è mettere un libro sotto al piedistallo, io ne ho messo uno bello spesso con la copertina rinforzata.. adesso muto come un pesce è!!!!

altrimenti... si apre il mac.. si cambia l'hdd e si mettono dei gommini sulle viti...
Ma non sarebbe più pratico usare dei feltrini in gomma da posizionare sulla base a contatto del tavolo :asd: ?

PISOLOMAU
04-06-2008, 11:07
Perdonate se posto qui, ma dall'altra parte non mi caga nessuno e vorrei risolvere questa piccola questione!!
Come sapete ho da poco intrapreso la meravigliosa avventura nel mondo Apple con il nuovo fantasmagorico iMac da 24"! Sono entusiasta!!
.....

alla tua domanda non so rispondere visto che non ho ancora il Mac, ma credo che quei file siano ancora impegnati e bloccati dal SO (capita anche in Win a volte) per cui credo che basti spegnere la macchina e riaccenderla e poi riprovare a cancellarli, però qualcuno che già usa mac potrà essere più esaustivo

Te ne faccio una io di domanda, ho visto che l'iMac lo usi per le foto (vista la firma), che scheda grafica hai scelto e come ti trovi nel ritocco fotografico?

Impressioni generali per l'uso fotografico?

Gracias

PISOLOMAU
04-06-2008, 11:11
Ma non sarebbe più pratico usare dei feltrini in gomma da posizionare sulla base a contatto del tavolo :asd: ?

purtroppo alcuni HD trasmettono delle vibrazioni che sono amplificate dallo chassis in alluminio e dal montaggio rigido dello stesso

Io ho risolto sul mio note utilizzando dei tamponi in silicone che ho trovato da MW al modico prezzo di 5 euro.

Il silicone assorbe molto bene le vibrazioni e non le trasmette, avevo provato anche i feltrini ma non funzionavano per niente.

xorosho
04-06-2008, 11:11
Per rimanere in argomento dopo 2 settimane di utilizzo, oltre ad essere affascinato da Leopard sono ancora allibito per la silenziosita' e la bellezza dello schermo (perfettamente uniforme)!!
Problemi seri nessuno, solo piccoli imprevisti dati dall'inesperienza con il nuovo SO.
Per esempio, ho trasferito alcuni file dal vecchio pc al nuovo Mac tramite un HD esterno. Ora mi ritrovo parecchi file che non mi servono che pero' non riesco ad eliminare. Finder mi chiede la password di sistema che inserisco, sento il suono dell'elemento che va nel cestino, ma il cestino rimane vuoto e il file rimane esattamente dov'era!!
All'nizio mi succedeva per alcuni file che erano nelle vecchie cartelle dei file MP3 (Desktop.ini e Thumbs.db), alcuni sono riuscito ad eliminarli altri no.
Ora me lo fa anche per file .doc e file .jpg (alcune cover degli album).
Ho anche provato a riparare i permessi del disco ma senza risolvere l'inconveniente! Cosa devo fare? Dove sbaglio?
Scusate l'OT e Grazie per l'eventuale interessamento!!

Soluzione drastica: copi quello che ti serve sull'iMac e poi formatti la partizione.
Alternativa: cancelli il contenuto da Windows.

Domanda: il disco lo usavi con Windows Vista?

Parappaman
04-06-2008, 11:25
Notizia che potrebbe interessare a chi è indeciso nella scelta della scheda video nel 24": con l'aggiornamento a OSX 10.5.3 le performance della 8800GS migliorano e sono, nel 2D, alla pari con la Radeon. Non c'è più, quindi, l'eventuale vantaggio in Core Video scegliendo la scheda ATI, e resta la nettissima predominanza della nVidia nel 3D.
Pertanto, appurato anche che in idle questa scheda scalda meno della ATI, e in full load è praticamente pari (non aggiunge quindi rumorosità alla macchina, semmai il contrario), l'unico motivo per tenersi la HD2600 di base è meramente economico. ;)

maxpiz
04-06-2008, 12:00
alla tua domanda non so rispondere visto che non ho ancora il Mac, ma credo che quei file siano ancora impegnati e bloccati dal SO (capita anche in Win a volte) per cui credo che basti spegnere la macchina e riaccenderla e poi riprovare a cancellarli, però qualcuno che già usa mac potrà essere più esaustivo

Te ne faccio una io di domanda, ho visto che l'iMac lo usi per le foto (vista la firma), che scheda grafica hai scelto e come ti trovi nel ritocco fotografico?

Gracias

Ti ringrazio per l'interessamento, ma spegnere e riaccendere non serve per il mio problema!
Per la tua di domanda, ti rispondo subito!
Premesso che l'iMac non lo uso per la fotografia professionale, ma che da fotoamatore sono abbastanza esigente e volendo essere equilibrato nei giudizi perche' qui e' facile scatenare accese discussioni, posso dirti che il mio iMac da 24" con la scheda Nvidia e'........STREPITOSO!!
Per quanto mi riguarda posso dire che lo schermo lucido e' magnifico e ti consiglio di non dare retta a chi ne parla male: considera che l'ambiente dove e' situato e' completamente al buio solo di sera e ho una grande finestra posta proprio dietro la mia sedia che con lo schermo acceso non disturba affatto. Certo nel fotoritocco spinto aspetto che la luminosita' della stanza scenda, ma nella visualizzazione normale anche di giorno con i riflessi non trovo nessuna difficolta'!
Con Photoshop, rispetto a prima col vecchio PC, adesso sull'iMac mi sembra di stare su un altro pianeta: velocita' di apertura, di salvataggio file (anche RAW e TIF molto grossi) e di lavorazione con i livelli sono incredibilmente veloci.
E poi rivedere le foto su questo schermo con iPhoto, ma anche con la semplice presentazione di Anteprima e' un esperienza......."mistica"!!!!
Insomma......CONSIGLIATISSIMO!!!!!

ShadowThrone
04-06-2008, 12:03

:asd:
già provato con:
-- feltrini: inutili. già se mi abbasso per spegnere il sub sento un MMMMM amplificato
-- cappello di lana: idem
-- libro piccolo da 150 pp: idem
-- libro grande con copertine rinforzate: problema finito.. tranne per il fatto che devo comprare una sedia da ufficio in quanto l'iMac viene alzato di 6 cm...

maxpiz
04-06-2008, 12:05
Soluzione drastica: copi quello che ti serve sull'iMac e poi formatti la partizione.
Alternativa: cancelli il contenuto da Windows.

Domanda: il disco lo usavi con Windows Vista?

Ma i file che non si cancellano sono gia' sul Mac insieme a tutti gli altri! Ho cioe' meramente copiato le cartelle di Windows dal vecchio pc sulla scrivania del nuovo iMac. Ora pero' dentro queste cartelle ci sono si i file musicali e le foto che mi servono, ma ci sono anche tutti questi piccoli file (Desktop.ini e Thumbs.db, ma anche qualche .jpg) che non mi si cancellano!
No l'HD esterno lo usavo con XP.

IcEMaN666
04-06-2008, 12:09
:asd:
già provato con:
-- feltrini: inutili. già se mi abbasso per spegnere il sub sento un MMMMM amplificato
-- cappello di lana: idem
-- libro piccolo da 150 pp: idem
-- libro grande con copertine rinforzate: problema finito.. tranne per il fatto che devo comprare una sedia da ufficio in quanto l'iMac viene alzato di 6 cm...

abbiamo trovato la soluzione: dalla prossima versione nella confezione dell'imac troverete una versione tascabile della divina commedia da mettere sotto l'iMac:cool:

p.s.: anche a me lo fa un pochino, ma solo se mi appoggio di peso sulla scrivania. forse è dovuto al fatto che non è molto spessa e quindi le vibrazioni sono più accentuate. probabilmente con un mobile più solido le cose vanno meglio. proverò anche io con i gommini in silicone.

PISOLOMAU
04-06-2008, 12:17
Ma i file che non si cancellano sono gia' sul Mac insieme a tutti gli altri! Ho cioe' meramente copiato le cartelle di Windows dal vecchio pc sulla scrivania del nuovo iMac. Ora pero' dentro queste cartelle ci sono si i file musicali e le foto che mi servono, ma ci sono anche tutti questi piccoli file (Desktop.ini e Thumbs.db, ma anche qualche .jpg) che non mi si cancellano!
No l'HD esterno lo usavo con XP.

grazie per le tue impressioni! Allora mi sa che sceglierò anche io la 8800 e il disco da 500 gb

Quei files che citi Desktop.ini e Thumbs.db, sono files lasciati da un programma di visualizzazione di foto (sia su mac che su win) corrispondenti al database delle foto e delle miniature. Probabilmente sono files necessari al sistema e su win non li vedevi perchè nascosti. Forse non te li fa cancellare per questo.

maxpiz
04-06-2008, 13:24
grazie per le tue impressioni! Allora mi sa che sceglierò anche io la 8800 e il disco da 500 gb

Quei files che citi Desktop.ini e Thumbs.db, sono files lasciati da un programma di visualizzazione di foto (sia su mac che su win) corrispondenti al database delle foto e delle miniature. Probabilmente sono files necessari al sistema e su win non li vedevi perchè nascosti. Forse non te li fa cancellare per questo.

Purtroppo sto constatando che non sono solo quel tipo di file a NON cancellarsi piu'!!
Sto facendo pulizia in queste benedette cartelle che ho creato sulla scrivania copiate dall'HD esterno che usavo con windows XP e alcuni file mi si cancellano tranquillamente, altri finder mi chiede la password, la inserisco, sento il suono dell'elemento che va nel cestino, ma poi nel cestino non ci va e rimane li' dov'e'!! E si tratta di file .doc, .xls (altri file analoghi mi si cancellano) e addirittura di cartelle vuote!!
Vi prego sto impazzendo!!!!

barther
04-06-2008, 14:57

Gracias

Mi permetto di intromettermi visto che faccio il fotografo,
ho appena acquistato l'iMac 24" per casa con la 8800.

Non ci farei MAI fotoritocco, le foto a vederle sono splendide, proprio come dice la pubblicità, ma è assolutamente troppo contrastato (l'ho anche calibrato con uno strumento della colorvision apposito, ma cambia ben poco),
troppo luminoso e il vetro lucidissimo davanti non aiuta sicuramente.

Aggiungici anche che la parte sinistra del monitor è un po' più chiara (non sono l'unico a sostenerlo) e il risultato è che Apple vuole assolutamente ch etu ti compri un Mac pro e un monitor serio se vuoi fare fotorittoco.
Poi se per fotoritocco intendi aprire i raw e convertirli in Jpg, sicuramente la macchian è veloce.

Ci gioco a WoW ed è uno spettacolo ma se devo dare un giudizio al pannello è proprio mediocre. Ho sentito l'assistenza e mi dicono che se voglio glielo posso mandare in assistenza e valutano se è vero che ha sti problemi. Quindi mi starebbe via alemno 15 giorni per magari tornare uguale perchè secondo loro non ha nulla.... bello...

04-06-2008, 15:07

non so.. prova con OnyX (http://www.titanium.free.fr/pgs/english.html) se riesci a ripulire qualcosa..

04-06-2008, 15:14

Non ci farei MAI fotoritocco, le foto a vederle sono splendide, proprio come dice la pubblicità, ma è assolutamente troppo contrastato (l'ho anche calibrato con uno strumento della colorvision apposito, ma cambia ben poco),

Aggiungici anche che la parte sinistra del monitor è un po' più chiara (non sono l'unico a sostenerlo) e il risultato è che Apple vuole assolutamente ch etu ti compri un Mac pro e un monitor serio se vuoi fare fotorittoco.
Poi se per fotoritocco intendi aprire i raw e convertirli in Jpg, sicuramente la macchian è veloce.

Ci gioco a WoW ed è uno spettacolo ma se devo dare un giudizio al pannello è proprio mediocre. Ho sentito l'assistenza e mi dicono che se voglio glielo posso mandare in assistenza e valutano se è vero che ha sti problemi. Quindi mi starebbe via alemno 15 giorni per magari tornare uguale perchè secondo loro non ha nulla.... bello...

capisco che per un professionista un iMac non è adatto
però non è poi così male se uno ci si abitua

anche perché l'alternativa sarebbe spendere più di €4500 :rolleyes:

PISOLOMAU
04-06-2008, 15:35

:eek: cosa mi dici!

Hai provato a modificare una foto con il tuo solito work flow e poi stamparla per vedere il risultato?

Io ho valutato l'acquisto proprio in base alla bontà del monitor, ho messo su di un pen drive alcuni scatti della mia 30D fatti in raw e convertiti in jpeg e visti sul iMac (versione precedente a questa da 24") erano spettacolari.
Certo li avevo lavorati sul mio solito PC con schermo Samsung (tra l'altro TN quindi piuttosto inadatto al fotoritocco, ma che conosco bene).

Le stesse foto le ho poi stampate presso il mio solito lab e devo dire che la visione sul mac si avvicinava di molto a quella delle stampe.

Certo non sarà il massimo (leggi Eizo o Lacie) ma mi pareva comunque un ottimo compromesso....

barther
04-06-2008, 15:47
:eek: cosa mi dici!

Hai provato a modificare una foto con il tuo solito work flow e poi stamparla per vedere il risultato?

Io ho valutato l'acquisto proprio in base alla bontà del monitor, ho messo su di un pen drive alcuni scatti della mia 30D fatti in raw e convertiti in jpeg e visti sul iMac (versione precedente a questa da 24") erano spettacolari.
Certo li avevo lavorati sul mio solito PC con schermo Samsung (tra l'altro TN quindi piuttosto inadatto al fotoritocco, ma che conosco bene).

Le stesse foto le ho poi stampate presso il mio solito lab e devo dire che la visione sul mac si avvicinava di molto a quella delle stampe.

Certo non sarà il massimo (leggi Eizo o Lacie) ma mi pareva comunque un ottimo compromesso....

Sono perfettamente daccordo, è un ottimo compromesso, però se vai a vedere i monitor che avevano i 24" vecchi, quelli bianchi, erano tutta un'altra cosa, perfetti, calibrabili e addirittura certificabili per la coerenza con il risultato di stampa. Quindi mi da fastidio il fatto che facciano una cosa nuova peggiore di quella vecchia, solo per il fatto del design (il vetro lucido montato a filo con il case in alluminio). Alla fin fine non è certo una prodotto che costa poco, e Apple si è sempre voluta distinguere per l'eccellenza delle componenti usate, quindi mi aspettavo di più.
Il problema è tutto mio, volevo un mac per poter anche giocare e l'unica opzione era questo con la 8800 GT, se adesso fanno uscire dei macMini nuovi con hardware più potente mi annego :D

barther
04-06-2008, 15:51
Purtroppo sto constatando che non sono solo quel tipo di file a NON cancellarsi piu'!!
Sto facendo pulizia in queste benedette cartelle che ho creato sulla scrivania copiate dall'HD esterno che usavo con windows XP e alcuni file mi si cancellano tranquillamente, altri finder mi chiede la password, la inserisco, sento il suono dell'elemento che va nel cestino, ma poi nel cestino non ci va e rimane li' dov'e'!! E si tratta di file .doc, .xls (altri file analoghi mi si cancellano) e addirittura di cartelle vuote!!

Hai provato a vedere che i file non siano in sola scrittura?
seleziona un file > mela+i (ti da le info del file) e vedi se i permessi sono in sola lettura magari.

nel caso lo fosse li cambi
però è strano perchè non dovrebbe darti la possibilità di fare nulla

PISOLOMAU
04-06-2008, 16:12
Sono perfettamente daccordo, è un ottimo compromesso, però se vai a vedere i monitor che avevano i 24" vecchi, quelli bianchi, erano tutta un'altra cosa, perfetti, calibrabili e addirittura certificabili per la coerenza con il risultato di stampa. Quindi mi da fastidio il fatto che facciano una cosa nuova peggiore di quella vecchia, solo per il fatto del design (il vetro lucido montato a filo con il case in alluminio). Alla fin fine non è certo una prodotto che costa poco, e Apple si è sempre voluta distinguere per l'eccellenza delle componenti usate, quindi mi aspettavo di più.
Il problema è tutto mio, volevo un mac per poter anche giocare e l'unica opzione era questo con la 8800 GT, se adesso fanno uscire dei macMini nuovi con hardware più potente mi annego :D

ma sicuro che il problema non stia nel vetro? Mi pare che lo schermo sia mat e solo il vetro protettivo lo rende lucido... ma potrei sbagliarmi...

Io voglio proprio l'iMac, al di la del fatto che secondo me è il più bel oggetto con dentro un processore che abbiano mai fatto (e sfido chiunque a sostenere il contrario), è finalmente un elaboratore (per dirla alla francese) che non si debba tirare appresso un pletora di cavi. Ne basta uno e sei già operativo, come un notebook.

Il vero difetto di questo mac è che è troppo bello per potergli resistere e alla fine gli si perdona un pò tutto.....Sbaglio? :D

barther
04-06-2008, 16:15
ma sicuro che il problema non stia nel vetro? Mi pare che lo schermo sia mat e solo il vetro protettivo lo rende lucido... ma potrei sbagliarmi...

Io voglio proprio l'iMac, al di la del fatto che secondo me è il più bel oggetto con dentro un processore che abbiano mai fatto (e sfido chiunque a sostenere il contrario), è finalmente un elaboratore (per dirla alla francese) che non si debba tirare appresso un pletora di cavi. Ne basta uno e sei già operativo, come un notebook.

Il vero difetto di questo mac è che è troppo bello per potergli resistere e alla fine gli si perdona un pò tutto.....Sbaglio? :D

Purtroppo è lucido anche il pannello dietro al vetro
per quanto riguarda il design, è sicuramente accattivante, anche se preferivo quello bianco, la tastiera è splendida e comoda (al contrario della mia prima impressione)
per via di perdonargli tutto, non saprei, a me 1700 euro fanno la differenza quindi ero più contento se non aveva cose da farsi perdonare...:D

PISOLOMAU
04-06-2008, 16:23
Anche io avrei preferito 100:1 uno schermo opaco....:cry:

Ma purtroppo le esigenze di marketing ammazzano tutto.... Guardati attorno e capirai cosa voglio dire.. è già bello che sul macbook pro abbiano lasciato una opzione per lo schermo opaco, speravo la mettessero anche sul iMac.

Comunque ho visto che molti fotografi usano l'iMac per mostrare le foto agli sposi con grande soddisfazione. Invero di mac pro dai fotografi ne ho visti pochi, forse neanche loro hanno il cuore di spendere 2500 euro più schermo :p

maxpiz
04-06-2008, 17:10
Hai provato a vedere che i file non siano in sola scrittura?
seleziona un file > mela+i (ti da le info del file) e vedi se i permessi sono in sola lettura magari.

nel caso lo fosse li cambi
però è strano perchè non dovrebbe darti la possibilità di fare nulla

Mi hai anticipato di poco!!!!! E comunque ti ringrazio!!!!:D :D
Stavo appunto scrivendo che ho risolto il problema!!! Questi maledetti file stavano tutti dentro cartelle che, inspiegabilmente nel passaggio da windows a Mac mi si erano messe "protette" e quindi non mi permetteva di modificare (tantomeno cancellare) nessun file al loro interno!!

Ora pero' mi devo andare a cercare tutte le cartelle protette, togliere la protezione e cancellare i file al loro interno.

Per questo vi chiedo: c'e' un modo con spotlight o altro di individuare tutte le cartelle protette?

barther
04-06-2008, 18:19
Mi hai anticipato di poco!!!!! E comunque ti ringrazio!!!!:D :D
Stavo appunto scrivendo che ho risolto il problema!!! Questi maledetti file stavano tutti dentro cartelle che, inspiegabilmente nel passaggio da windows a Mac mi si erano messe "protette" e quindi non mi permetteva di modificare (tantomeno cancellare) nessun file al loro interno!!

Ora pero' mi devo andare a cercare tutte le cartelle protette, togliere la protezione e cancellare i file al loro interno.

Per questo vi chiedo: c'e' un modo con spotlight o altro di individuare tutte le cartelle protette?

Non so se siano individuabili, so però dirti il perchè sia successo (credo): su win erano su un HD in NTFS che Mac OS X può solo leggere

luposav
04-06-2008, 19:49

ciao, ho provato come dicevi tu, non avverto vibrazioni sul bordo,ma avvicinandomi il maggior ronzio lo sento in basso a sinistra avendo l'imac di fronte, dove c'è il tasto power per intenderci. Chissà potrebbe anche essere la ventolina della 8800.

A dir la verità il mio imac non è mai stato muto...a min di giri è un pò + rumoroso del mio notebook asus, ma cmq ha una "rumorosità" + che accettabile.
Ora ci piazzo Kafka sotto...vediamo che succede :asd:

Lanfi
04-06-2008, 20:15

Consiglio "il processo". Assorbe di sicuro qualsiasi vibrazione :D !

ShadowThrone
04-06-2008, 20:26
io sono andato più sul pacchiano...
sconfiggere le vibrazioni con le vibrazioni: un bel libro sulla Harley Davidson

barther
05-06-2008, 00:29

per un attimo ho temuto ceh Kafka fosse il tuo gatto...

luposav
07-06-2008, 12:15
ciao ragazzi, ho un problema con l'imac...quando l'avvio non parte...si blocca sulla schermata bianca si sente la musichetta dell'avvio ma non esce la mela.
Succede ad ogni avvio da un paio di giorni...cosa può essere?

barther
07-06-2008, 17:13
ciao ragazzi, ho un problema con l'imac...quando l'avvio non parte...si blocca sulla schermata bianca si sente la musichetta dell'avvio ma non esce la mela.
Succede ad ogni avvio da un paio di giorni...cosa può essere?

Non male come problema, qui mi sa che ti conviene proprio sentire Apple....

pantapei
09-06-2008, 15:49
il sito è down

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd?node=home&cid=OAS-EMEA-KWG-IT_Education-IT&aosid=p202&esvt=GOITE&esvadt=999999-1042098-1018967-1&esvid=100826

xorosho
09-06-2008, 15:55
il sito è down

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd?node=home&cid=OAS-EMEA-KWG-IT_Education-IT&aosid=p202&esvt=GOITE&esvadt=999999-1042098-1018967-1&esvid=100826

Solo per aumentare l'hype. :rolleyes:
Ci si vede domattina. :O

PISOLOMAU
10-06-2008, 10:27
Ragazzi perchè non creiamo un 3D ufficile per l'iMac alu da 20" e 24"?

Chi si offre volontario :D ?

seb87
10-06-2008, 10:58
Qualcuno può dirmi il modello del lettore dvd che monta l'imac ? :)

IcEMaN666
10-06-2008, 10:59
Qualcuno può dirmi il modello del lettore dvd che monta l'imac ? :)

il mio monta il pioneer k-06

M4st3r
10-06-2008, 11:01
il mio monta il pioneer k-06

Idem :)

Tiger982
10-06-2008, 16:50
il mio un optiarc, dovrebbe essere uno dei migliori

luposav
10-06-2008, 16:57
il mio un optiarc, dovrebbe essere uno dei migliori

anche il mio monta un optiarc

seb87
10-06-2008, 17:00
anche il mio monta un optiarc

le velocità dell'optiarc sono uguali a quelle del pioneer ?

Tiger982
11-06-2008, 02:26
le velocità dell'optiarc sono uguali a quelle del pioneer ?

credo non sia possibile fare un confronto diretto...

a meno che qualcuno abbia due iMac 24" con i due masterizzatori...

lucco78
11-06-2008, 07:35
ehm .... io ce li avrei...!

M4st3r
11-06-2008, 07:36
Io, in passato, ho avuto solo rogne con i NEC/Optiarc :(

lucco78
11-06-2008, 09:01
Cmq, ho un OPTIARC sul Mac con la nVidia, e un PIONEER su quello con la ATI...

cosa volete sapere?!?

seb87
11-06-2008, 09:20

cosa volete sapere?!?

funzionano entrambi bene ? ne preferisci uno dei due ??

PISOLOMAU
11-06-2008, 09:36

cosa volete sapere?!?

Lucco, parlando di prestazioni grafiche, che differenze trovi tra i due iMac (Nvidia contro ATI)?

Un altra curiosità, se qualcuno ha il disco da 500 gb mi può dire che modello viene montato?

lucco78
11-06-2008, 09:51
funzionano entrambi bene ? ne preferisci uno dei due ??

Guarda, ho masterizzato solo un paio di cCD con entrambi, niente da segnalare... ;)

Lucco, parlando di prestazioni grafiche, che differenze trovi tra i due iMac (Nvidia contro ATI)?

Allora, io uso quello con la nVidia, la mia "vicina di banco" l'altro...

Ti posso dire che su XP attraverso Parallels mi sembra vada meglio il suo con la ATI...!

Per adesso non ho fatto 3D o altro di impegnativo.

M4st3r
11-06-2008, 09:59
Un altra curiosità, se qualcuno ha il disco da 500 gb mi può dire che modello viene montato?

Io ho un Seagate ;)

PISOLOMAU
11-06-2008, 11:01
Allora, io uso quello con la nVidia, la mia "vicina di banco" l'altro...

Ti posso dire che su XP attraverso Parallels mi sembra vada meglio il suo con la ATI...!

Per adesso non ho fatto 3D o altro di impegnativo.

gentilissimo, come sospettavo ATI a qualcosa in più nel 2D...

Ultimissima cosa, come temperature-silenziosità sono identici?

grazie

PISOLOMAU
11-06-2008, 11:05
Io ho un Seagate ;)

ottimo grazie. Sono i più veloci anche se un pelo rumorosi

Sai percaso il modello esatto? :p

lucco78
11-06-2008, 12:13
gentilissimo, come sospettavo ATI a qualcosa in più nel 2D...

Ultimissima cosa, come temperature-silenziosità sono identici?

grazie

Guarda, in ufficio tra aria condizionata, telefoni, macchinetta del Caffè, e PC degli altri, l'unica cosa che non sento sono i MAC !!!

M4st3r
11-06-2008, 12:58
ottimo grazie. Sono i più veloci anche se un pelo rumorosi

Sai percaso il modello esatto? :p
Stasera torno a casa e te lo dico (se mi ricordo :D ).

La rumorosità, secondo me, è nella norma... avrei però preferito avere un Samsung, decisamente migliori sotto questo aspetto, ma non mi posso lamentare :)

xorosho
11-06-2008, 13:55

A me dice questo:
WDC WD5000AAKS-40YGA1

IcEMaN666
11-06-2008, 13:56
A me dice questo:
WDC WD5000AAKS-40YGA1

uguale al mio ;)

DjLode
12-06-2008, 21:09
Oggi ho ordinato un iMac da 20", 320Gb di HD e 2600 Pro. Mi sapete indicare un thread, se esiste, dove vengano consigliati un pò di programmi? Sono assolutamente vergine di Apple e conosco solo Parallels :)

IcEMaN666
12-06-2008, 21:12
Oggi ho ordinato un iMac da 20", 320Gb di HD e 2600 Pro. Mi sapete indicare un thread, se esiste, dove vengano consigliati un pò di programmi? Sono assolutamente vergine di Apple e conosco solo Parallels :)

è in stick nella sezione software..

^TiGeRShArK^
12-06-2008, 21:13

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 ;)

DjLode
12-06-2008, 21:15
è in stick nella sezione software..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 ;)

Oggi ci avevo guardato e non lo avevo visto :fagiano:
Ho bisogno di dormire :)

Max(IT)
12-06-2008, 21:22

qui troverai tutti i consigli che necessiti, e quel thread ha una bella lista di software "essenziale"

DjLode
12-06-2008, 21:27
qui troverai tutti i consigli che necessiti, e quel thread ha una bella lista di software "essenziale"

Lo spero Max, anche se mi piace sperimentare da solo. Dovrebbe arrivarmi domani (dubito) o lunedì, speriamo il prima possibile!!!

Max(IT)
13-06-2008, 16:51
Lo spero Max, anche se mi piace sperimentare da solo. Dovrebbe arrivarmi domani (dubito) o lunedì, speriamo il prima possibile!!!

tempo per sperimentare ne avrai quanto ne vuoi ;)

L' importante è che resisti alla tentazione di installare Bootcamp il più a lungo possibile: sforzati di "imparare" Mac OSX nel periodo iniziale, quando ci saranno inevitabili difficoltà

jappino147
13-06-2008, 18:09
da neo switcher(da ormai ben 15gg)anch'io avevo un pò di timore nel non trovare l'applicazione che avevo in win percio avevo tenuto il pc con win a fianco dell'imac.
sarà che con il pc non ci gioco(per quello ps2 e gc e a breve una next gen)
sarà che ne faccio un uso "normale" ma il pc win è da 15 gg che è spento....
e non ho nemmeno installato ne bootcamp ne vmware ne parallels perchè per il momento non ne ho ancora sentito la necessità.
il tutto usando software free/open
ed è circa 20 anni che uso pc con so microsoft(...e linux....)

non voglio passare per il classico fan apple,ma davvero devo dire che a semplicita d'uso/immediatezza non c'è paragone

ciao

85francy85
14-06-2008, 09:12
ciaoa tutti

nell'ultimo WDCD gli imac sono stati variati?

Vorrei prendere un 24" ma forse a questo punto è meglio aspettare?:confused:

panocia
14-06-2008, 09:14
No, ma sono stati aggiornati da pochissimo, quindi è un ottimo momento per comprarli!

DjLode
14-06-2008, 09:22
L' importante è che resisti alla tentazione di installare Bootcamp il più a lungo possibile: sforzati di "imparare" Mac OSX nel periodo iniziale, quando ci saranno inevitabili difficoltà

Bootcamp mai. Parallels però sì, mi serve per farmi una macchina virtuale con XP per metterci su un pò di roba di lavoro e ho qualche quintalata di client vpn solo per win...
Solo una cosa che di sicuro sapete, il mio ha un solo gb di ram, da quanto ho capito l'iMac ha due slot per la ram, quindi mi troverò sicuro 2 banchi da 512? Mi sto attrezzando per passare almeno a 3Gb.

panocia
14-06-2008, 09:24
Bootcamp mai. Parallels però sì, mi serve per farmi una macchina virtuale con XP per metterci su un pò di roba di lavoro e ho qualche quintalata di client vpn solo per win...
Solo una cosa che di sicuro sapete, il mio ha un solo gb di ram, da quanto ho capito l'iMac ha due slot per la ram, quindi mi troverò sicuro 2 banchi da 512? Mi sto attrezzando per passare almeno a 3Gb.

esatto!
Secondo me o ne metti 2x2Gb (tanto costa poco) o 1x2GB + 512 che hai già se voi risparmiare.

Max(IT)
14-06-2008, 21:35

un solo Gb ?!? Ma che modello hai preso ?

Comunque, specie se usi Parallels, ti serve un bel pò di ram.
Io ti consiglio di prendere 4 Gb (2 x 2 Gb) dal sito Crucial.

DjLode
15-06-2008, 13:59
un solo Gb ?!? Ma che modello hai preso ?

Un modello pre ultimo aggiornamento da quanto ho capito (ma ne ero consapevole). La cpu è a 2.4, il disco da 320 e la 2600 Pro, Leopard in dotazione.
Ho risparmiato più di 100€ (che ho notato su prodotti Apple non sono pochi) e l'ho preferito ai vari Refurb che sono ancora più vecchi.

Comunque, specie se usi Parallels, ti serve un bel pò di ram.
Io ti consiglio di prendere 4 Gb (2 x 2 Gb) dal sito Crucial.

Sto indagando in questi giorni per trovare le offerte migliori, perchè consigli il sito Crucial? Ho visto che i prezzi sono in dollari, spediscono in Italia e fanno il cambio senza spese varie?

jackaz127
15-06-2008, 14:12
si, ad ogni modo a parer mio ormai non conviene più comprarla lì, prova a guardare anche su essedi e wireshop. :)

Max(IT)
15-06-2008, 18:41
Un modello pre ultimo aggiornamento da quanto ho capito (ma ne ero consapevole). La cpu è a 2.4, il disco da 320 e la 2600 Pro, Leopard in dotazione.
Ho risparmiato più di 100€ (che ho notato su prodotti Apple non sono pochi) e l'ho preferito ai vari Refurb che sono ancora più vecchi.

ah, quindi comunque era un nuovo ?

Sto indagando in questi giorni per trovare le offerte migliori, perchè consigli il sito Crucial? Ho visto che i prezzi sono in dollari, spediscono in Italia e fanno il cambio senza spese varie?

ma che sito Crucial hai guardato ?!? :mbe:
Sul sito Crucial i prezzi sono in euro ...

Io comunque ho acquistato su Essedi, prendendo il kit di Corsair, che costava 3 euro più del sito Crucial.

DjLode
15-06-2008, 19:08
ah, quindi comunque era un nuovo ?

Sì, è nuovo. Purtroppo mi deve ancora arrivare :(

ma che sito Crucial hai guardato ?!? :mbe:
Sul sito Crucial i prezzi sono in euro ...
Io comunque ho acquistato su Essedi, prendendo il kit di Corsair, che costava 3 euro più del sito Crucial.

Mi prendeva gli USA come sito di default. 90€ per 4Gb non sono male, è uno dei prezzi più abbordabili che ho trovato. Ovviamente sto guardano le marche solite note. Mi sa che domani le ordino così taglio la testa al toro :)

jackaz127
15-06-2008, 19:25
spero che i 90 euro siano spedizione inclusa.. :)

Franzy77
15-06-2008, 19:36
Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato nel forum e vorrei farvi una domanda. Vorrei comprare un iMac e dato il mio limitato budget avrei pensato al modello base base (con schermo da 20" e processore da 2,4 GHz). A me non interessa né il gioco né la grafica spinta quindi le mie esigenze sono tranquille. Quanto alla memoria mi sembra di aver capito che sia presente un modulo da 1 GB e quindi basterebbe comprarne un altro da aggiungere (visti i prezzi, non Apple).

So benissimo che il modello da 24" ha uno schermo di gran lunga migliore, ma purtroppo non mi è possibile spendere quella cifra. In più penserei di usare un secondo schermo, che ho già da un paio d'anni e che fa ancora il suo dovere, nella modalità Scrivania estesa. Non so come funzioni su OS X, ma penso che non sia diversa dall'equivalente disponibile in altri sistemi operativi; se sto dicendo una sciocchezza datemi spiegazioni vi prego.

Vorrei un vostro parere sul mio probabile acquisto o se secondo voi è una scelta sbagliata quella che vorrei fare. Un altro dubbio riguarda lo schermo lucido e il fatto che potrebbe dar fastidio alla vista.

Vi ringrazio infinitamente e attendo speranzoso :help:

luposav
15-06-2008, 20:01
Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato nel forum e vorrei farvi una domanda. Vorrei comprare un iMac e dato il mio limitato budget avrei pensato al modello base base (con schermo da 20" e processore da 2,4 GHz). A me non interessa né il gioco né la grafica spinta quindi le mie esigenze sono tranquille. Quanto alla memoria mi sembra di aver capito che sia presente un modulo da 1 GB e quindi basterebbe comprarne un altro da aggiungere (visti i prezzi, non Apple).

So benissimo che il modello da 24" ha uno schermo di gran lunga migliore, ma purtroppo non mi è possibile spendere quella cifra. In più penserei di usare un secondo schermo, che ho già da un paio d'anni e che fa ancora il suo dovere, nella modalità Scrivania estesa. Non so come funzioni su OS X, ma penso che non sia diversa dall'equivalente disponibile in altri sistemi operativi; se sto dicendo una sciocchezza datemi spiegazioni vi prego.

Vorrei un vostro parere sul mio probabile acquisto o se secondo voi è una scelta sbagliata quella che vorrei fare. Un altro dubbio riguarda lo schermo lucido e il fatto che potrebbe dar fastidio alla vista.

Vi ringrazio infinitamente e attendo speranzoso :help:

ciao,per l'uso che ne farai il 20" credo sia ottimo,mettici 2gb e sei k. Gli Imac sono delle macchine eccezionali...è un mese che ce l'ho e mi ripeto sempre: xchè ho aspettato tanto a prenderlo?
Potrai usare 2 schermi tranquillamente,se non sbaglio ti serve solo un adattatore mini-dv--->DVI. Per quanto riguarda lo schermo lucido, a me non stanca gli occhi,ci gioco e studio per ore...ho messo la luminosità a metà e non ho sorgenti di luce puntate contro lo schermo ( la finestra è alle spalle).

DjLode
15-06-2008, 20:03
spero che i 90 euro siano spedizione inclusa.. :)

Sì, spedizione e tasse incluse.

jackaz127
15-06-2008, 20:16

quoto che il modello va benissimo per te, per la ram però ricorda che dentro ci son due banchi da 512 quindi dovrai comprarne due da 1gb e non solo 1. :)

@ Djlode, ottimo allora. :)

Max(IT)
15-06-2008, 20:21
di fatto i due banchi da 512 mega si buttano nel cesso: sono invendibili :(

Io ne ho 4 ....

xorosho
15-06-2008, 20:39
di fatto i due banchi da 512 mega si buttano nel cesso: sono invendibili :(

Io ne ho 4 ....

Io ne ho 4 da 1GB... :D

Savio80
15-06-2008, 20:41
quoto che il modello va benissimo per te, per la ram però ricorda che dentro ci son due banchi da 512 quindi dovrai comprarne due da 1gb e non solo 1. :)

@ Djlode, ottimo allora. :)

Io ho comprato un mese fa il modello base e di ram ne ho trovata un solo banco da un giga e un mio collega idem...infatti a lui ho fatto il regalo e io mi sono regalato i 4 giga. Se è l'ultimo modello di Imac dovresti trovare la stessa situazione.

lucco78
15-06-2008, 21:04
Io ne ho 4 da 1GB... :D

anch'io... !!!:fagiano:

jackaz127
15-06-2008, 22:20
Io ho comprato un mese fa il modello base e di ram ne ho trovata un solo banco da un giga e un mio collega idem...infatti a lui ho fatto il regalo e io mi sono regalato i 4 giga. Se è l'ultimo modello di Imac dovresti trovare la stessa situazione.

ah, che fortuna allora! di solito non è così. :)

Parappaman
16-06-2008, 10:12
Invece no: è la norma trovare una stecca da un giga negli iMac Alu di base :O

jackaz127
16-06-2008, 10:41
ho due amici che han trovato i due pezzi da 512. :rolleyes:

PISOLOMAU
16-06-2008, 11:16
Devo ordinare l'iMac 24" sullo store online, ma ho un dubbio

Prenderei il modello da 2,8 MHz con la 8800 e il disco da 500, quindi con BTO. Dato che parto per le ferie il 6 di luglio mi chiedevo alcune cose

1) in genere, ordinando con modifiche BTO, quanto ci mette ad arrivare (pago con carta di credito)?

2) una volta a destinazione, quanto è il tempo per un eventuale recesso? Vorrei avere il tempo necessario a provarlo per bene e capire se fa al caso mio.

Grazie

John22
16-06-2008, 11:20
ho due amici che han trovato i due pezzi da 512. :rolleyes:

Insomma, è un po' come aprire l'uovo di Pasqua :D

jackaz127
16-06-2008, 13:45
Devo ordinare l'iMac 24" sullo store online, ma ho un dubbio

Prenderei il modello da 2,8 MHz con la 8800 e il disco da 500, quindi con BTO. Dato che parto per le ferie il 6 di luglio mi chiedevo alcune cose

1) in genere, ordinando con modifiche BTO, quanto ci mette ad arrivare (pago con carta di credito)?

2) una volta a destinazione, quanto è il tempo per un eventuale recesso? Vorrei avere il tempo necessario a provarlo per bene e capire se fa al caso mio.

Grazie

salvo casi strani non è molto più tempo della consegna standard, io dico che fa a tempo eccome ad arrivarti.

il recesso son 10 giorni. :)

PISOLOMAU
16-06-2008, 15:19
Grazie, ora chiamo e vediamo che mi dicono...:p

-=[AL3X]=-
16-06-2008, 16:08
il recesso son 10 giorni. :)

14 giorni :)

DjLode
17-06-2008, 18:32
Sto postando la prima volta dal mio nuovo iMac. Stasera gli apro il sedere per vedere come è messa la ram e ordino l'espansione. Per ora è magnifico anche se mi trovo un pò spiazzato, la roba non è dove me la ricordavo :asd: