PDA

View Full Version : nuovo iMac

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Kevlar82
28-04-2008, 18:30
Comunque basta che cambi il router con un router wireless e hai finito...

Non posso perché ho il voip (due linee telefoniche su quel router). Per questo speravo che l'airport extreme (di cui viene scritto tra le specifiche dell'imac) potesse risolvermi totalmente il problema wireless. E non volendo impostare una password (magari accenderei questo airport solo quando mi serve), l'acer vedrebbe la rete e riuscirebbe andare su internet anche con l'imac spento?

@xintor: magari devono ancora aggiornare il sito.

@iceman: ahahahah :D

luposav
28-04-2008, 18:59
credo proprio che apple abbia fatto centro con la nuova configurazione dell'imac... a mio parere adesso è una macchina completa ,con uno schermo 24 e S.O che è un valore aggiunto...

che dire....lo voglio!!

ps: credo che ci sarà un bel boom delle vendite :D

gianly1985
28-04-2008, 19:05
l'acer vedrebbe la rete e riuscirebbe andare su internet anche con l'imac spento?

Assolutamente no, deve essere acceso...

Kevlar82
28-04-2008, 19:11
c'è qualcosa di strano..l'imac di punta ora sul sito sta a 1599 euro iva inclusa ma non si può selezionare niente. Che hanno combinato...

pokestudio
28-04-2008, 19:11
Non posso perché ho il voip (due linee telefoniche su quel router). Per questo speravo che l'airport extreme (di cui viene scritto tra le specifiche dell'imac) potesse risolvermi totalmente il problema wireless. E non volendo impostare una password (magari accenderei questo airport solo quando mi serve), l'acer vedrebbe la rete e riuscirebbe andare su internet anche con l'imac spento?

@xintor: magari devono ancora aggiornare il sito.

@iceman: ahahahah :D

scusa ma prenditi l'Airport Express, lo connetti all'ethernet del router e hai internet senza fili a cui può accedere tutta casa... che problema c'è?

Kevlar82
28-04-2008, 19:17
Che speravo di poter evitare questa spesa grazie all'airport extreme integrato in questi imac... :( Cmq che è successo sullo store apple? L'imac di punta non è più bto e costa 1599 euro :confused: Ora si è ripreso il sito...b0h ha dato i numeri per qualche minuto :D

pokestudio
28-04-2008, 19:20
Che speravo di poter evitare questa spesa grazie all'airport extreme integrato in questi imac... :( Cmq che è successo sullo store apple? L'imac di punta non è più bto e costa 1599 euro :confused:

Ma guarda che non c'è modo... non è che sia una mancanza di Apple, è che quel che serve a te, per come serve a te, necessità di un ulteriore pezzo, il fatto che l'iMac abbia l'Airport Extreme (la connettività wireless) significa che puoi:

- connetterti col Mac a internet se hai un router wireless a casa

oppure:

- far connettere un computer via wifi e condividere la connessione che arriva al Mac dal router via ethernet.

Kevlar82
28-04-2008, 19:28
Allora senz'altro mi farò bastare quello integrato.

Ora l'unica perplessità resta il mac pro.. Mi sembra sproporzionato il prezzo tra l'imac di punta e il mac pro di base, ed il gap prestazionale non giustifica il prezzo (secondo me).

pokestudio
28-04-2008, 19:32
Allora senz'altro mi farò bastare quello integrato.

Ora l'unica perplessità resta il mac pro.. Mi sembra sproporzionato il prezzo tra l'imac di punta e il mac pro di base, ed il gap prestazionale non giustifica il prezzo (secondo me).

Beh, conta che il Mac Pro ha slot per 3 HD aggiuntivi, le porte PCI per espanderlo, una bay da 5"1/4 per un disco ottico aggiuntivo, processori multicore, fino a 32GB di RAM e un sacco di altre cose...

Vale quel che costa e anche il modello base (1 cpu Quad) è senzaltro più sciolto del più veloce dei nuovi iMac.

Kevlar82
28-04-2008, 19:58
Si può collegare questo imac ad una tv? Non mi sembra di leggere di uscite video.

Ho anche un'altra domanda: quando si inizierà a diffondere di più il bluray, sarà possibile collegare qualche masterizzatore esterno bluray tramite firewire o usb?

ShadowThrone
28-04-2008, 20:10
Si può collegare questo imac ad una tv? Non mi sembra di leggere di uscite video.

Ho anche un'altra domanda: quando si inizierà a diffondere di più il bluray, sarà possibile collegare qualche masterizzatore esterno bluray tramite firewire o usb?

certo che si può collegare alla tv... ci sono i cavi appositi per collegare il mac in vga, dvi e hdmi :)

per il blu ray stanno uscendo i primi lettori esterni con ottica Nec, una società americana (mai che mi ricordassi come si chiama) entro l'anno farà uscire un sistema raid esterno con opzione masterizzatore blue ray compatibile con mac.. magari pure loro faranno un lettore esterno :)

Kevlar82
28-04-2008, 20:20
Positivo, questo assicurebbe un'ottima longevità di questo imac di punta. Resta il dubbio: quando uscirà l'imac con il quad? Chissà :muro:

matmat86
28-04-2008, 20:39
regà ho rosicato troppo.
so uscito di corsa con navigatore gps per arrivare a roma est, ultima tassa dell'università e libretto postale per ritirare i soldi messi da parte per l'imac...arrivo alla posta e E' CHIUSA PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE:muro: :muro: :muro:
vi giuro l'avrei disintegrata a calci quella porta:muro: :muro:
niente vado domani pomeriggio sperando di trovarli.

ma sei sicuro che li hanno già allo store fisico?
cmqe mi dispiace

IcEMaN666
28-04-2008, 20:42
cmqe mi dispiace

si ho telefonato allo store.

Max(IT)
28-04-2008, 21:01
aggiornamento interessante ma non eccezionale, tranne per il bus velocissimo in anteprima mondiale.

La 8800GS sarebbe stato bello vederla di serie sul 24" e sul 20" , escluso quello base ....

pokestudio
28-04-2008, 21:02
cmqe mi dispiace

L'Apple Store di Roma Est ha i modelli disponibili su Apple Store online, è penso l'unico vantaggio rispetto a un negozio qualsiasi... cmq ne apriranno uno a breve pure a Milano, dunque sarà più semplice anche per chi abita lontano.

E nel caso di Milano spero proprio che scelgano una posizione più umana, in quanto quella di Roma è completamente fuori dalla città e collegata malissimo coi mezzi.

Rinha
28-04-2008, 21:10
L'aggiornamento è ottimo ma mi lascia alcune perplessità "di concetto".

Quando ho comprato un Mac l'ho fatto perchè ero stanco della continua corsa all'upgrade del mercato pc. Adesso vedo moltissimi utenti in preda alla frenesia dell'acquisto (per carità, più che lecita se si deve prendere un computer nuovo), frenesia che si sposa davvero poco con la filosofia Apple.

Più che altro sono commenti tipo "per 3 anni sono a posto!" che mi lasciano perplesso. C'è gente che con l'ibook campa ancora alla grande e ci fa girare sopra Leopard senza il minimo problema. Ha senso doversi buttare per forza su un processore a 3 Ghz o su una 8800 quando in realtà con configurazioni minori gira tutto senza il minimo problema?

Poi certo, se parliamo di far girare CoD4 o GoW il discorso è diverso... ma mi dispiacerebbe se anche il mondo della mela diventasse come quello pc... :)

P910i
28-04-2008, 21:18

Quando ho comprato un Mac l'ho fatto perchè ero stanco della continua corsa all'upgrade del mercato pc. Adesso vedo moltissimi utenti in preda alla frenesia dell'acquisto (per carità, più che lecita se si deve prendere un computer nuovo), frenesia che si sposa davvero poco con la filosofia Apple.

Più che altro sono commenti tipo "per 3 anni sono a posto!" che mi lasciano perplesso. C'è gente che con l'ibook campa ancora alla grande e ci fa girare sopra Leopard senza il minimo problema. Ha senso doversi buttare per forza su un processore a 3 Ghz o su una 8800 quando in realtà con configurazioni minori gira tutto senza il minimo problema?

Poi certo, se parliamo di far girare CoD4 o GoW il discorso è diverso... ma mi dispiacerebbe se anche il mondo della mela diventasse come quello pc... :)
concordo in pieno, tutto il discorso.
mi spiace che la apple sta prendendo questa piega, ma è palese che voglia ampliare la propria fetta di mercato, data la costante perdita di qualità dei propri prodotti.
e il mercato vuole sempre l'ultimo hardware uscito, quindi anche la scheda video figa, praticamente inutile se non con i giochi, cose che su mac non condivido :D
avevo un g5 fino a gennaio, soffriva solo il processore, il resto era ancora tutto attualissimo per il normale utilizzo. cambiato per un imac alluminio base, quindi scheda video scarsa, mai un rallentamento con nessun programma, anche dei più pesanti.
se lo cambierò, non a breve, lo farò solo per passare al 24, non certo per l'8800 o per il bus del procio stratosferico. (è tutto marketing)

Max(IT)
28-04-2008, 21:27

guarda, certi discorsi li fanno soprattutto gli switcher che arrivano dal mondo Windows.
Un Mac user che parla di COD4 o GoW davvero mi lascerebbe perplesso ...

Personalmente posseggo un iMac Intel di prima generazione e non sento alcun bisogno di cambiarlo, se non fosse per il display che mi inizia a stare un pò stretto (ma lo terrò ancora per un bel pò)
La corsa all' upgrade è figlia di una politica consumistica senza senso, giustificabile solo per il professionista più esigente per cui 2 minuti in più o meno sono una differenza tangibile (ma che per questo difficilmente si rivolgerebbe ad un iMac, puntando su un Mac Pro).
Gli altri sono solo i figli della "generazione del 3dMark", che da anni vengono convinti che spendere soldi per avere un 5% di prestazioni in più sia conveniente.

Io cambierò il mio iMac solo quando non sarà più soddisfacente alle mie esigenze

Xivor
28-04-2008, 21:30
Scusate piccolo OT: qualcuno ha mai ordinato e scelto come pagamento il bonifico?
Perche' intesaonline mi chiede oltre all'intestatario del conto (bibit) anche l'indirizzo da inserire obbligatoriamente e il cin. La conferma d'ordine apple con le indicazioni per il bonifico non mi da' questi due dati.
Avete idea di come mi devo comportare?

Grazie, ciao!

Ravered
28-04-2008, 21:38
Scusate piccolo OT: qualcuno ha mai ordinato e scelto come pagamento il bonifico?
Perche' intesaonline mi chiede oltre all'intestatario del conto (bibit) anche l'indirizzo da inserire obbligatoriamente e il cin. La conferma d'ordine apple con le indicazioni per il bonifico non mi da' questi due dati.
Avete idea di come mi devo comportare?

Grazie, ciao!

Apple Sales International
HOLLYHILL INDUSTRIAL ESTATE
HOLLYHILL, CORK
IRELAND

Xivor
28-04-2008, 21:48
Ottimo, grazie!
Ma il CIN che mi chiede necessariamente banca intesa?

jackaz127
28-04-2008, 22:06
ma perchè non paghi con la carta direttamente? è ovviamente sicuro al 100% e ciò che compri ti arriva in meno tempo! :)

Max(IT)
28-04-2008, 22:12
senza contare che la Carta di Credito è assai più sicura, in termini di garanzie, del bonifico

Dylan il drago
28-04-2008, 22:25
guarda, certi discorsi li fanno soprattutto gli switcher che arrivano dal mondo Windows.
Un Mac user che parla di COD4 o GoW davvero mi lascerebbe perplesso ...

Personalmente posseggo un iMac Intel di prima generazione e non sento alcun bisogno di cambiarlo, se non fosse per il display che mi inizia a stare un pò stretto (ma lo terrò ancora per un bel pò)
La corsa all' upgrade è figlia di una politica consumistica senza senso, giustificabile solo per il professionista più esigente per cui 2 minuti in più o meno sono una differenza tangibile (ma che per questo difficilmente si rivolgerebbe ad un iMac, puntando su un Mac Pro).
Gli altri sono solo i figli della "generazione del 3dMark", che da anni vengono convinti che spendere soldi per avere un 5% di prestazioni in più sia conveniente.

Io cambierò il mio iMac solo quando non sarà più soddisfacente alle mie esigenze

figurati io ho un macbook core duo (non 2duo) con 2gb di ram e leopard... mai avuto un problema di lentezza...

certo non faccio grafica e non gioco ma photoshop e dreamweaver li uso.. sto mega processore da 3ghz mi pare davvero eccessivo...
più che altro mi interessa la qualità del monitor...

Kevlar82
28-04-2008, 22:45
Ma perché eccessivo? E' un doppio core che grazie a dio non è datato, e con la continua uscita di programmi sempre più avidi di risorse, io credo siano fondamentali, volendo essere lungimiranti. Per me spendere 2000 euro è un sacrificio enorme, assicurarmi una buona longevità è importantissimo. Mi sembra ieri quando l'avere 512 mb di ram significava far girare applicazioni pesanti. Intanto ora se non hai almeno 2gb hai difficoltà.

IcEMaN666
28-04-2008, 22:57

il fatto che la gente con gli ibook campa alla grande non significa un bel niente.
spesso, comprare un top di gamma nel momento in cui esce significa fare il miglior investimento a lungo termine: hai il top nella generazione attuale e una config comunque ottima confrontata a quella futura.
posseggo il macbook dal giorno 1 che sono usciti, e da quello ti scrivo ora: è indubbio che se cerchi potenza brutale per fare certe cose, non puoi affidarti al laptop e al suo monitor.

ShadowThrone
28-04-2008, 23:00
CoD4 e GoW l'ho installati per curiosità.. complice anche il fatto che volevo provare Bootcamp :) passata quella mezz'ora, sono tornato su Os X, ho eliminato la partzione di win e ho continuato a campare felice e contento con Xp e Vista virtualizzati (perchè per lavoro faccio il sistemista e devo tenermi aggiornato sugli os).

Per il resto sono sempre convinto di aver fatto il migliore acquisto informatico degli ultimi 10 anni comprando questo iMac... :) Perchè rispetta le mie esigenze e fa il suo lavoro zitto e muto (una soddisfazione senza pari dormirci vicino e non sentire rumore).

venoz
28-04-2008, 23:25
Hola vado leggermente OT, ma non tanto.
E' da un po' che volevo prendere un'imac, e in tutta sincerità per quello che ci faccio io un 20' va più che bene.
Quello che mi interessa di questo upgrade è il price drop, con 999€ ti porti un bel 20' pollici a casa (potevano mettere più ram...).
Detto questo voglio dire che ero anche tentato dal mac mini, ma in tutta sincerità 699€ sono troppi. E questo è quello che mi chiedo io, che senso ha tenere nello store il mac mini?
Io stavo pensando ad un setup con un monitor attaccato al muro con uno di quei braccetti direzionali, ma a conti fatti si superano di gran lunga i 1000€ per un prodotto che poi avrà caratteristiche tecniche di gran lunga minori ad un iMac.
Quindi anche se è probabile che entro 30 giorni metterò sulla scrivania un'iMac non riesco a capacitarmi del perchè apple tenga il mac mini ad un prezzo cosi' elevato.

NuT
28-04-2008, 23:48
Esatto!:D Peccato che la 8800 sia solo per i 24:muro:

Eh pazienza!

regà ho rosicato troppo.
so uscito di corsa con navigatore gps per arrivare a roma est, ultima tassa dell'università e libretto postale per ritirare i soldi messi da parte per l'imac...arrivo alla posta e E' CHIUSA PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE:muro: :muro: :muro:
vi giuro l'avrei disintegrata a calci quella porta:muro: :muro:
niente vado domani pomeriggio sperando di trovarli.

Che inculata! :doh:

Io sono d'accordo con te, il bello del Mac era che davvero per anni potevi non preoccuparti. Tuttavia, un top di gamma (visti i tempi che corrono), è sempre ben accetto per il discorso longevità...;)

Hola vado leggermente OT, ma non tanto.
E' da un po' che volevo prendere un'imac, e in tutta sincerità per quello che ci faccio io un 20' va più che bene.
Quello che mi interessa di questo upgrade è il price drop, con 999€ ti porti un bel 20' pollici a casa (potevano mettere più ram...).
Detto questo voglio dire che ero anche tentato dal mac mini, ma in tutta sincerità 699€ sono troppi. E questo è quello che mi chiedo io, che senso ha tenere nello store il mac mini?
Io stavo pensando ad un setup con un monitor attaccato al muro con uno di quei braccetti direzionali, ma a conti fatti si superano di gran lunga i 1000€ per un prodotto che poi avrà caratteristiche tecniche di gran lunga minori ad un iMac.
Quindi anche se è probabile che entro 30 giorni metterò sulla scrivania un'iMac non riesco a capacitarmi del perchè apple tenga il mac mini ad un prezzo cosi' elevato.

Probabilmente il Mini è destinato a scomparire (purtroppo)...

Parappaman
28-04-2008, 23:59
Porca zozza, notato poco fa gli upgrade. Il 24" da 2.8 con 8800GS è una tentazione non indifferente! :D

Peccato solo che abbiano lasciato le 2400/2600 come uniche opzioni nei 20". Ci avrei visto bene almeno una 3650, ancor più una 3830. Resta il fatto che siano ottimi prezzi, e che potenza! Mai avrei pensato a un modello base a 2.4 GHz con FSB a 1066 e ram a 800 già ad aprile... a sto punto chissà Montevina :sofico:

pokestudio
29-04-2008, 00:02
a sto punto chissà Montevina :sofico:

Questo E' montevina! E' un esclusiva che Intel ha concesso a Apple...

...mi correggo:

http://www.appleinsider.com/articles/08/04/28/new_10_5_3_seed_custom_intel_imac_chips_macbook_air_ssds.html

:)

venoz
29-04-2008, 00:24
Probabilmente il Mini è destinato a scomparire (purtroppo)...
Lo so, o almeno i vari rumors lo danno per spacciato da almeno un'anno. Io non vorrei che scendo tomo tomo, mi prendo l'iMac che ripeto, non mi dispiace, e poi d'incanto apple tra qualche mese, leva quei 250€ che secondo me sono in eccesso sui mac mini, e io rosico.
Per il resto concordo con tutti con il fatto che questi continui aggiornamenti non fanno altro che far girare "gli orfanelli" a noi clienti.
Non capisco il motivo di stare dietro ad intel, ad un utente Desktop, ma anche un developer due processori a 2.4Ghz bastano e avanzano pure, possiamo discutere sulla RAM, ma questa corsa ad installare l'ultimo nato di casa intel non fa altro che penalizzare gli acquirenti, che poi si ritrovano dopo un'anno con un prodotto etichettato dal mercato come vecchio.

Parappaman
29-04-2008, 00:30
Questa è solo la CPU che verrà magari usata in Montevina... la piattaforma (che include anche il chipset) è lungi dall'essere esistente in un computer commerciale, con supporto a ram DDR3 e ottimizzazioni varie non meglio specificate :fagiano:

Jo
29-04-2008, 00:38
Secondo me tutti quelli che si lamentano perche' "Apple corre dietro agli aggiornamenti di Intel" fanno un po' come se dicessero: "si stava meglio quando si stava peggio! :doh:

Sono andato a rivedermi la progressione delle uscite dell'iMac:

G4
....
introduced 2003.11.18 at US$2,199 (G4 20")
===========================================================
G5
introduced 2004.08.31 at US$1,299 (17" 1.6 GHz Combo), $1,499 (17" 1.8 GHz SuperDrive), and US$1,899 (20" 1.8 GHz SuperDrive)
introduced 2005.05.03 at US$1,299 (17" 1.8 GHz Combo), $1,499 (17" 2.0 GHz SuperDrive), and US$1,799 (20" 2.0 GHz SuperDrive)
introduced 2005.10.12 at US$1,299 (17" 1.9 GHz) and US$1,699 (20" 2.1 GHz)
Intel
introduced 2006.01.10 at US$1,299 (17" 1.83 GHz) and US$1,699 (20" 2.0 GHz)
introduced 2006.09.06 at US$999 (17" 1.83 GHz), US$1,199 (2.0 GHz), US$1,499 (20" 2.16 GHz), and US$1,999 (24" 2.16 GHz)
introduced 2007.08.07 at US$1,199 (20" 2.0 GHz), US$1,499 (20" 2.4 GHz), US$1,799 (24" 2.4 GHz), and US$2,299 (2.8 GHz)
introduced 2008.04.28 at US$1,199 (20" 2.4 GHz). US$1,499 (20" 2.66 GHz), US$1,799 (24" 2.8 GHz), and US$2,199 (3.06 GHz).

Sostanzialmente ci fu un ristagno quando Motorola e IBM non riuscivano piu' a spingere i loro processori.
E' vero che i Mac tenevano meglio il mercato, ma contemporaneamente ci fu il soprasso da parte di Intel e AMD, cosa per cui alla fine Apple fu costretta a switchare...
Insomma, secondo me sta cosa non era poi cosi' positiva. :(

Inoltre Apple ha aspettato quasi 9 mesi per aggiornare l'iMac... scusate se lo dico, ma io tutta sta fretta nell'aggiornare mica la vedo!!!! :eek: :eek: :eek:

Ciao, Gio

matmat86
29-04-2008, 07:43
Secondo me tutti quelli che si lamentano perche' "Apple corre dietro agli aggiornamenti di Intel" fanno un po' come se dicessero: "si stava meglio quando si stava peggio! :doh:

Sono andato a rivedermi la progressione delle uscite dell'iMac:

G4
....
introduced 2003.11.18 at US$2,199 (G4 20")
G5
introduced 2004.08.31 at US$1,299 (17" 1.6 GHz Combo), $1,499 (17" 1.8 GHz SuperDrive), and US$1,899 (20" 1.8 GHz SuperDrive)
introduced 2005.05.03 at US$1,299 (17" 1.8 GHz Combo), $1,499 (17" 2.0 GHz SuperDrive), and US$1,799 (20" 2.0 GHz SuperDrive)
introduced 2005.10.12 at US$1,299 (17" 1.9 GHz) and US$1,699 (20" 2.1 GHz)
Intel
introduced 2006.01.10 at US$1,299 (17" 1.83 GHz) and US$1,699 (20" 2.0 GHz)
introduced 2006.09.06 at US$999 (17" 1.83 GHz), US$1,199 (2.0 GHz), US$1,499 (20" 2.16 GHz), and US$1,999 (24" 2.16 GHz)
introduced 2007.08.07 at US$1,199 (20" 2.0 GHz), US$1,499 (20" 2.4 GHz), US$1,799 (24" 2.4 GHz), and US$2,299 (2.8 GHz)
introduced 2008.04.28 at US$1,199 (20" 2.4 GHz). US$1,499 (20" 2.66 GHz), US$1,799 (24" 2.8 GHz), and US$2,199 (3.06 GHz).

Sostanzialmente ci fu un ristagno quando Motorola e IBM non riuscivano piu' a spingere i loro processori.
E' vero che i Mac tenevano meglio il mercato, ma contemporaneamente ci fu il soprasso da parte di Intel e AMD, cosa per cui alla fine Apple fu costretta a switchare...
Insomma, secondo me sta cosa non era poi cosi' positiva. :(

Inoltre Apple ha aspettato quasi 9 mesi per aggiornare l'iMac... scusate se lo dico, ma io tutta sta fretta nell'aggiornare mica la vedo!!!! :eek: :eek: :eek:

Ciao, Gio

* iquote

e poi ragazzi l'importante per me è che un mac mi duri per molto molto tempo, come accadeva prima...
poi se c'è qualcuno preso dalla frenesia di cambiare un mac ogni anno buon per lui... a me non mi tocca, per me è tutto come prima,
anzi meglio... ora c'è intel...

l'unica cosa che un pò mi secca sono dei piccoli difetti hw (vedi mbp) che da apple non ti aspetti... ma temo ci dovremo abituare: è un trend che non si interromperà

Dylan il drago
29-04-2008, 08:25
* iquote

e poi ragazzi l'importante per me è che un mac mi duri per molto molto tempo, come accadeva prima...
poi se c'è qualcuno preso dalla frenesia di cambiare un mac ogni anno buon per lui... a me non mi tocca, per me è tutto come prima,
anzi meglio... ora c'è intel...

l'unica cosa che un pò mi secca sono dei piccoli difetti hw (vedi mbp) che da apple non ti aspetti... ma temo ci dovremo abituare: è un trend che non si interromperà

guarda che aumentino i processori mi sta bene.. pero' a me interessa che si concentrino piu' sulla qualita' del monitor o sul sistema operativo... avere un processore a 2,4-2,8 o 3ghz al momento non mi tocca e sara' cosi' per almeno un paio di anni.. io ho un macbook priam generazione da quando usci' (quasi 2 anni e mezzo ormai credo..) ma ancor ora non sento il bisogno di avere piu' potenza... discorso inverso per il monitor, li si che vorrei qualcosa di meglio...:(

Kevlar82
29-04-2008, 08:37
Ma i dubbi sul monitor 24" dell'imac riguardano solo la sua superficie troppo riflettente o ci sono anche altre differenze rispetto ai monitor cinema della stessa apple?

Lanfi
29-04-2008, 09:29
Ma i dubbi sul monitor dell'imac riguardano solo la sua superficie troppo riflettente o ci sono anche altre differenze rispetto ai monitor cinema della stessa apple?

I dubbi ci sono per il 20 pollici, che ha una resa cromatica non molto buona, o quantomeno non abbastanza buona per chi fa editing fotografico ad un certo livello.

Per il 24 nessun problema...ma il fatto è che sono due pannelli proprio con tecnologie diverse.

taz81
29-04-2008, 09:58
scusate, volevo sapere se su l'imac è presente o è possibile installare un
TV tuner....volevo sostituire il mio vecchio pc, però ho bisogno di vedere la tv in camera.

e poi..esiste un software per Mac os X che "rippa" i dvd? tipo Dvd Shrink?

gianmini
29-04-2008, 10:01
handbrake!!!

xorosho
29-04-2008, 10:03
TV tuner....volevo sostituire il mio vecchio pc, però ho bisogno di vedere la tv in camera.

e poi..esiste un software per Mac os X che "rippa" i dvd? tipo Dvd Shrink?

Per il TV Tuner, ovviamente esistono, e funzionano molto bene. Io preferisco i prodotti elgato (www.elgato.com), ma anche Pinnacle fa una serie per Mac (che è uguale a quella per PC, ma con il software Elgato, se non sbaglio).

taz81
29-04-2008, 10:11
Per il TV Tuner, ovviamente esistono, e funzionano molto bene. Io preferisco i prodotti elgato (www.elgato.com), ma anche Pinnacle fa una serie per Mac (che è uguale a quella per PC, ma con il software Elgato, se non sbaglio).

io sul pc ho già un tv tuner PINNACLE, ma con attacco PCI...non posso usarlo vero? per problemi di spazio? devo prenderne uno USB, giusto?

xorosho
29-04-2008, 10:17
io sul pc ho già un tv tuner PINNACLE, ma con attacco PCI...non posso usarlo vero? per problemi di spazio? devo prenderne uno USB, giusto?

Esatto.
Ma, prima di fare qualsiasi acquisto, INFORMATI BENE. Perchè se - come sembra - sai poco o nulla di cosa stai parlando, rischi di fare un acquisto NON adatto alle tue esigenze.

gianly1985
29-04-2008, 10:29

Io uso un tuner ibrido (digitale+analogico) della Hauppauge (WinTV-HVR-900), è fra i più economici. L'importante è che sia supportato da EyeTV. (trovi QUI (http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/software/EyeTV-3/product3.en.html) la lista di periferiche supportate).

Parappaman
29-04-2008, 10:39
Uhm... stavo pensando, ma la 8800GS, che ha come standard il bus della memoria a 192 bit, dovrebbe avere 384 o 768 MB di VRAM. Se Apple ne monta 512, l'avranno castrata con un bus a 128 bit o l'avranno pompata con uno da 256? :what:

taz81
29-04-2008, 10:51
Esatto.
Ma, prima di fare qualsiasi acquisto, INFORMATI BENE. Perchè se - come sembra - sai poco o nulla di cosa stai parlando, rischi di fare un acquisto NON adatto alle tue esigenze.

ok grazie per le risposte, vi farò sapere

Kevlar82
29-04-2008, 11:39
C'è un particolare che ancora non mi è chiaro, la connessione internet:

ho un router pirelli (in dotazione tiscali) che non posso cambiare per il voip. Ha due uscite, una usb e una ethernet. La ethernet è dedicata all'xbox360. Potrei usare la usb per connettere l'imac a internet? Oppure sono costretto a prendere un airport express e collegare l'imac in wireless (e anche qui stesso discorso poi, posso collegare via usb il pirelli all'airport?)?

C'è qualcuno che ha affrontato una situazione simile?

spider-jock
29-04-2008, 11:51
prendi uno switch ethernet ed hai risolto, oppure un routerino meglio ancora

lucco78
29-04-2008, 12:47
DOMANDA ....

la RAM sui nuovi iMac è a 800 o 667 MHz ?!?

Ovvero, è quella che era montata fino all'altro ieri?

Xivor
29-04-2008, 12:54
No, ora e' a 800.

lucco78
29-04-2008, 13:01
No, ora e' a 800.

Mi fate un favore... controllate se è questa?!?

Link alla RAM Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=39D3BF46A5CA7304)

Sto prendendo due imac 24' 2,8 GHz..... e mi servono 4 Gb l'uno....

Ravered
29-04-2008, 13:04
Mi fate un favore... controllate se è questa?!?

Link alla RAM Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=39D3BF46A5CA7304)

Sto prendendo due imac 24' 2,8 GHz..... e mi servono 4 Gb l'uno....

Sì è questa, 88 euro e passa la paura.

lucco78
29-04-2008, 13:06
Sì è questa, 88 euro e passa la paura.

:D

88 € x 2 .....

A qualcuno servono 4 x 1 Gb da 800 MHz... ???

Simone C
29-04-2008, 13:13
Premettendo di considerare solo l'acquisto del 24", mi chiedo se per 120€ non valga la pena acquistarlo cmq con la scheda nvidia, indipendentemente dall'uso. Penso che per processare grossi raw o vedere video hd full screen magari mentre si hanno aperte altre 5 applicazioni non possa che far bene una scheda migliore, o no?

Xivor
29-04-2008, 13:23
Io ho fatto l'ordine ieri, per 100 euro e qualcosa non ci ho pensato un attimo. Messo la nvidia al volo!

Parappaman
29-04-2008, 13:24
Ad essere sincero non credo che ad oggi Apple sfrutti i motori per l'accelerazione video HD integrati nelle schede video, quindi poco cambia nei video, e ancor meno nel processare i file RAW visto che la decodifica è affidata alla CPU... fatto sta che con 120 euro avrai prestazioni 3D praticamente più che raddoppiate, e già per questo non ci penserei su due volte :sofico:

@lucco: evita post stile mercatino come questo, mettile in vendita nell'apposita sezione :D

Kevlar82
29-04-2008, 13:25
D'accordo con xivor. I 512mb potrebbero tornare utili.

Simone C
29-04-2008, 13:34
Ad essere sincero non credo che ad oggi Apple sfrutti i motori per l'accelerazione video HD integrati nelle schede video, quindi poco cambia nei video, e ancor meno nel processare i file RAW visto che la decodifica è affidata alla CPU... fatto sta che con 120 euro avrai prestazioni 3D praticamente più che raddoppiate, e già per questo non ci penserei su due volte :sofico:

@lucco: evita post stile mercatino come questo, mettile in vendita nell'apposita sezione :D

Questo è quello che vorrei sviscerare.. quali applicazioni, oltre ai giochi, ne sfrutterebbero la potenza? E' chiaro che arrivati a queste cifre non sono le 120€ il problema, ma viene poi usata o no? Più che altro ne sto facendo un discorso da approfondire per tutti.

::roger
29-04-2008, 13:43
quali applicazioni, oltre ai giochi, ne sfrutterebbero la potenza? E' chiaro che arrivati a queste cifre non sono le 120€ il problema, ma viene poi usata o no? Più che altro ne sto facendo un discorso da approfondire per tutti.

bravo! anche a me interessa,
visto che non mene intendo tanto di queste cose..
anche pensando alle applicazioni future

PISOLOMAU
29-04-2008, 13:44
Premesso che aspettavo da tempo questo aggiornamento, faccio alcune considerazioni e domande ai più esperti sulla scelta del modello.

Avrei scelto il modello da 24" con processore a 2,8 mhz.
Dovrebbe essere, stando alle specifiche, un Intel Core 2 Duo T9600 (2.8GHz) con TDP a 35 watt, quindi un penryn, inserito in un architettura "quasi" Montevina, dato il FSB a 1066 MHz e le memorie a 800 MHz che però sono ancora DDR2. Ho capito bene?

La scheda grafica è il mio dilemma, userei il mac per la fotografia, il montaggio video amatoriale, e le solite minchi**e; niente giochi o grafica 3D. Pensate che l' ATI sia sufficiente? Io credo di si, dato che attualmente uso una HD2400 pro sul fisso e una Nvidia 8600 GS sul portatile Dell e credo ce ne sia d'avanzo. Quali vantaggi avrei a montare una 8800? Inoltre già la 8600 è un bel fornetto per cui mi aspetto che la 8800 non sia certo più fredda...

Sui precedenti santarosa dalla feritoia in alto a sinistra, dopo qualche minuto di funzionamento, esce un bel flusso di aria calda, mi immagino che con una 8800 a bordo abbiano potenziato anche il raffreddamento, il che significa più rumore...

Per il disco andrei sul 500, mi pare un ottimo taglio per soli 40 euro in più: sapete che marca e modello monta la Apple?

Kevlar82
29-04-2008, 13:44
Io penso che final cut la sfrutterebbe eccome.

lucco78
29-04-2008, 14:01
Presi... (per l'ufficio)

1 iMac 24', 2,8 GHz con la scheda Video base a 1551.60 € con lo sconto sullo STORE PRO
1 iMac 24', 2,8 GHz con la scheda Video NVIDIA !!! (questo lo userò io :D ) a 1668,00 € con lo sconto sullo STORE PRO

poi, su CRUCIAL, preso 2 kit RAM 2x2 GB - Totale 175 € spediti !
sullo STORE (al telefono) ha detto che è scesa di molto la RAM (è vero, in parte...) infatti passare da 2 a 4 costa "solo" 155 € (hi hi hi)

...adesso dovrò "sorbirmi" (con estremo piacere) lo switch da 2 PC (il mio e della mia "collega-morosa-amante") ai 2 MAC ! :D

Jo
29-04-2008, 14:02
...adesso dovrò "sorbirmi" (con estremo piacere) lo switch da 2 PC (il mio e della mia "collega-morosa-amante") ai 2 MAC ! :D

Auguri... e figli/e maschi/femmine! :sofico:

Ciao, Gio

Kevlar82
29-04-2008, 14:05
Bravo lucco. Diamo fuoco a questi maledetti pc :D

PISOLOMAU
29-04-2008, 14:14
... con lo sconto sullo STORE PRO

Cosa significa?? Sono in procinto anche io di acquistare la belva :D

Lanfi
29-04-2008, 14:17
Avrei scelto il modello da 24" con processore a 2,8 mhz. Dovrebbe essere, stando alle specifiche, un Intel Core 2 Duo T9600 (2.8GHz) con TDP a 35 watt, quindi un penryn, inserito in un architettura "quasi" Montevina, dato il FSB a 1066 MHz e le memorie a 800 MHz che però sono ancora DDR2. Ho capito bene?

Di preciso non si è ancora capito cosa ci abbia messo dentro la apple :D ! Per me è un T9600 come dici te...però avrei anche detto che quello da 3,06 GHz fosse un X9100. Invece questo (http://www.hwupgrade.it/news/apple/non-c-e-montevina-nei-nuovi-imac_25146.html) articolo su hwupgrade smentisce le mie ipotesi...il FSB sarebbe stato pompato. Questo comunque non spiegherebbe la possibilità di montare memorie a 800 Mhz....mah....molto mistero :confused: !

gianly1985
29-04-2008, 14:22
poi, su CRUCIAL, preso 2 kit RAM 2x2 GB - Totale 175 € spediti !

Su buydifferent avresti speso una 15ina di euri in meno comprese s.s. :read:
Memorie marca takems. (con cui io mi sono trovato bene....cioè funzionano :stordita: :boh: )
73euro al kit, non penso che sarebbero usciti 30euro di spedizioni (dall'Italia).
http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25&products_id=90

lucco78
29-04-2008, 14:23
Auguri... e figli/e maschi/femmine! :sofico:

Ciao, Gio

Cosa pensi facciano due iMac....

1 AIR ? ! ? :mbe: :D

Comunque abbiamo già un piccolo, ed ha già il suo MAC.... un iPod Touch PIENO ZEPPO di CARTONI !!!

D-J
29-04-2008, 14:42
secondo voi per un uso casalingo che ne farò io, ovvero, internet e visualizzare foto, al massimo creare dvd amatoriali, basta la scheda grafica base? basterò per il futuro starcraft II che è l'unico gioco che comprerò?
e poi, si dice che a fine anno gli aggiorneranno con i montervina, cosa cambierò in sostanza? il processo produttivo è sempre a 45 nm giusto?

ShadowThrone
29-04-2008, 14:48
io con la hd 2600 pro dell'iMac 24" gioco a 1920x1200.. guardo film in full hd (rippati.. ma sempre da 9/12 mbit/s) e l'iMac non fa una piega :)

lucco78
29-04-2008, 14:56
Cosa significa?? Sono in procinto anche io di acquistare la belva :D

è lo STORE per le IMPRESE...

se acquisti al telefono, ti fanno il 3% di sconto sui prodotti APPLE, anche software (ad esempio iWork l'ho pagato 70,80 € contro 79 €) ma NON sul resto (software Microsoft, mouse ecc...)

gianly1985
29-04-2008, 14:58
secondo voi per un uso casalingo che ne farò io, ovvero, internet e visualizzare foto, al massimo creare dvd amatoriali, basta la scheda grafica base?

Certo! Queste cose c'è chi le fa tranquillamente con una integrata GMA 950 :D

basterò per il futuro starcraft II che è l'unico gioco che comprerò?

Credo proprio di sì. Non ho sottomano i requisiti (eventualmente cercali) di Starcraft II, ma direi che se non va su quella scheda...a chi lo vendono? :stordita: In genere gli strategici (seppur con grafica 3d e complessa) non hanno le richieste esose a livello di scheda grafica che può avere uno sparatutto...

e poi, si dice che a fine anno gli aggiorneranno con i montervina, cosa cambierò in sostanza? il processo produttivo è sempre a 45 nm giusto?

Ma puoi resistere fino a fine anno? :stordita:
Tanto si sa che con la tecnologia è sempre così...a fine anno ci saranno già nuovi rumors sulla serie successiva :D
Certo c'è anche da dire che la prossima serie di imac potrebbe:
- design completamente nuovo?
- bluray?
- wimax integrato?
Ma se uno continua così no compra più.....ora sono usciti i nuovi modelli, ora è il momento di comprare....punto...se ad uno serve....
Se poi uno può aspettare 8-10 mesi allora vabbè :boh: :confused: :mbe:

Max(IT)
29-04-2008, 15:13
per me se uno vuole stare "a posto con la coscienza" deve prendere un Mac nei primi due mesi dopo il refresh: difficilmente sarà deluso da una successiva revision

xorosho
29-04-2008, 15:29
per me se uno vuole stare "a posto con la coscienza" deve prendere un Mac nei primi due mesi dopo il refresh: difficilmente sarà deluso da una successiva revision

:mano:

libano
29-04-2008, 15:36

basta essere semplicemente soddisfatti di quello che si sta per acquistare!!!nel campo della tecnologia escono delle novità tutti i mesi...uno ci rimarebbe sempre male!!

PISOLOMAU
29-04-2008, 15:56
Questo è quello che vorrei sviscerare.. quali applicazioni, oltre ai giochi, ne sfrutterebbero la potenza? E' chiaro che arrivati a queste cifre non sono le 120€ il problema, ma viene poi usata o no? Più che altro ne sto facendo un discorso da approfondire per tutti.

Per quel che ne so, a parte i giochi e i sw di modellazione 3D, non molte. Il punto è che in applicazioni 2D anche una scheda integrata intel fa il suo lavoro. La differenza con schede della serie 8XXX dotate di memoria DDR3 la vedi solo con applicativi che sfruttano pesantemente il 3D.

Se usi per il pc per navigare, office e photoshop differenze non dovresti vederne.

120 euro non sono pochi e comunque non valgono a mio parere la differenza tra la ATI e la 8800.

Bisogna anche considerare che le 8800 scaldano un bel pò il che significa maggior intervento della ventola e rumore anche in attività normali.

Questa è la mia esperienza su PC: sul fisso ho una ATI 2400 pro con dissipatore passivo (senza ventola) e tutti i programmi 2D girano alla grande. Mio figlio ci gioca a PES e io uso photoshop senza problemi. Le temperature del case sono bassissime. Sul portatile in firma, ho una 8600 GT e la temperatura della GPU, anche a non fare nulla, stà sempre sui 60-65 °C, che passano ad 80°C se usi programmi che sfruttano la GPU, con conseguente aumento a siluro della ventola.

Ergo per un uso tranquillo del Mac, io starei sulla 2600...

luposav
29-04-2008, 15:59

se acquisti al telefono, ti fanno il 3% di sconto sui prodotti APPLE, anche software (ad esempio iWork l'ho pagato 70,80 € contro 79 €) ma NON sul resto (software Microsoft, mouse ecc...)

ciao,ma questa è una prassi o dipende dall'operatore che becchi?

jackaz127
29-04-2008, 16:18
e che cosa serve per poter comprare da lì? basta dare la partita iva al telefono? :)

lucco78
29-04-2008, 16:19
ciao,ma questa è una prassi o dipende dall'operatore che becchi?

PRASSI, ma se fai l'acquisto dal SITO non ti fa nessuno sconto...

e vale (mi sembra) solo per prodotti MAC, non iPod ecc...

luposav
29-04-2008, 16:32
PRASSI, ma se fai l'acquisto dal SITO non ti fa nessuno sconto...

e vale (mi sembra) solo per prodotti MAC, non iPod ecc...

beh allora l'imac lo prendo via telefono...uno sconto è sempre ben accetto :D

fotomodello
29-04-2008, 17:13
http://www.engadget.com/2008/04/29/apple-imac-3-06ghz-unboxing-hands-on-and-benchmarking/

lucco78
29-04-2008, 17:52
beh allora l'imac lo prendo via telefono...uno sconto è sempre ben accetto :D

Solo se hai P.iva

xorosho
29-04-2008, 18:10
Solo se hai P.iva

Si, considerando però che non ti viene richiesta... ;)

IcEMaN666
29-04-2008, 18:40
preso ragazzi il 3.06:D
in teoria sono i primo in italia a averlo, visto che sono stato il primo a prenderlo all'apple store di roma est:cool:
a stasera per le impressioni ora sono a casa di un amico non posso scartarlo:D
tra parentesi gran sconto: 10% sullo score educational...1920 con applecare

Ravered
29-04-2008, 18:43
preso ragazzi il 3.06:D
in teoria sono i primo in italia a averlo, visto che sono stato il primo a prenderlo all'apple store di roma est:cool:
a stasera per le impressioni ora sono a casa di un amico non posso scartarlo:D
tra parentesi gran sconto: 10% sullo score educational...1920 con applecare

C'è il primo risultato su Xbench ed è una bestiolina.
Provo una certa invidia. :D :D

Kevlar82
29-04-2008, 19:03
UhmUhm....non mi trovo con il prezzo di iceman. Ho fatto "educational" sul sito e non mi sembra che levi il 10%. Il modello di punta viene 1803,60 euro. 150 euro in più per i 4gb di ram e 181 euro in più per i 3 anni di garanzia. Com'è sto fatto? :mbe:

Massimo87
29-04-2008, 19:03
certo che leggere alcune persone che discono di aspettare ancora a fine anno per avere al max 11W di tdp in meno, fa veramente ridere..

a sto punto aspettiamo altri 10 anni, così ci sarà sicuramente il bluray, il wimax e l'interconnessione ottica..

ma dai su :rolleyes:

matteos
29-04-2008, 19:06
C'è il primo risultato su Xbench ed è una bestiolina.
Provo una certa invidia. :D :D

personalmente dei risultati di xbench non me ne importa molto...preferisco i test su codifica video (h.264 su tutti)

IcEMaN666
29-04-2008, 19:08
UhmUhm....non mi trovo con il prezzo di iceman. Ho fatto "educational" sul sito e non mi sembra che levi il 10%. Il modello di punta viene 1803,60 euro. 150 euro in più per i 4gb di ram e 181 euro in più per i 3 anni di garanzia. Com'è sto fatto? :mbe:

infatti online non fanno il 10%. ma lo fanno all'apple store di roma est
veniva fuori 1929 che la manager mi ha arrotondato a 1920.

luposav
29-04-2008, 19:09
Solo se hai P.iva

si si certo, era sottinteso :)

ps: domanda forse banale....ma telefonicamente è possibile scegliere il 24" base e farsi mettere la 8800? o il bto si fà solo online? grazie

Parappaman
29-04-2008, 19:14
certo che leggere alcune persone che discono di aspettare ancora a fine anno per avere al max 11W di tdp in meno, fa veramente ridere..

a sto punto aspettiamo altri 10 anni, così ci sarà sicuramente il bluray, il wimax e l'interconnessione ottica..

ma dai su :rolleyes:

Il TDP inferiore non è tutto, per arrivare a Montevina si passa per una nuova tecnologia di interconnessione tra le componenti (QuickPath), il supporto alla ram DDR3, un maggiore IPC e nuove ottimizzazioni alle istruzioni SSE. Non sarà epocale ma di sicuro è molto più che un mero (ma pur sempre ben accetto) risparmio energetico, forse sarà un update anche più radicale di questo appena passato; inoltre fino ad allora sicuramente le schede video verranno riaggiornate, probabilmente la dotazione di RAM e HD aumenterà, forse lo schermo dei 20" sarà migliorato (speranza più vana questa :D ), forse sarà in dotazione un drive BluRay, il tutto a prezzi uguali o inferiori al listino attuale :fagiano:
Sperare non costa nulla per chi non ha necessità immediata di aggiornare (come me che ho dei Mac all'ultimo grido che stracciano ancora la maggior parte dei modelli in commercio :ciapet: )

Kevlar82
29-04-2008, 19:20
infatti online non fanno il 10%. ma lo fanno all'apple store di roma est
veniva fuori 1929 che la manager mi ha arrotondato a 1920.

Ottimo

libano
29-04-2008, 19:28
Il TDP inferiore non è tutto, per arrivare a Montevina si passa per una nuova tecnologia di interconnessione tra le componenti (QuickPath), il supporto alla ram DDR3, un maggiore IPC e nuove ottimizzazioni alle istruzioni SSE. Non sarà epocale ma di sicuro è molto più che un mero (ma pur sempre ben accetto) risparmio energetico, forse sarà un update anche più radicale di questo appena passato; inoltre fino ad allora sicuramente le schede video verranno riaggiornate, probabilmente la dotazione di RAM e HD aumenterà, forse lo schermo dei 20" sarà migliorato (speranza più vana questa :D ), forse sarà in dotazione un drive BluRay, il tutto a prezzi uguali o inferiori al listino attuale :fagiano:
Sperare non costa nulla per chi non ha necessità immediata di aggiornare (come me che ho dei Mac all'ultimo grido che stracciano ancora la maggior parte dei modelli in commercio :ciapet: )

in fatto di estetica il tuo imac(come anche il mio:D :D )è sicuramente all'ultimo grido!!!

Kevlar82
29-04-2008, 19:49
E che grido.. http://collect.ngfiles.com/0/icon_165.gif

Max(IT)
29-04-2008, 20:35
in fatto di estetica il tuo imac(come anche il mio:D :D )è sicuramente all'ultimo grido!!!

avete la "lampada" ?

lucco78
29-04-2008, 20:39
ps: domanda forse banale....ma telefonicamente è possibile scegliere il 24" base e farsi mettere la 8800? o il bto si fà solo online? grazie

SI, e proprio "fatto così" uno dei 2 (quello che userò io) che ho comprato!

libano
29-04-2008, 20:50
avete la "lampada" ?

sisi!!in bella mostra in soggiorno!!!devo uppare una foto nel topic appena ho tempo!

Max(IT)
29-04-2008, 21:24
sisi!!in bella mostra in soggiorno!!!devo uppare una foto nel topic appena ho tempo!

forse il più bel Mac di sempre

jappino147
29-04-2008, 21:37

una volta acquistato tramite lo store imprese,quali tipi di pagamento accettano?

ciao

libano
29-04-2008, 21:51
forse il più bel Mac di sempre

anche secondo me....ma pure questi imac alu non scherzano!!:D :D :D belli e super-potenti!!!:cool:

Antoin
29-04-2008, 21:54
Esiste la possibilità che nei nuovi iMac non sia più permesso di installare Tiger?

Max(IT)
29-04-2008, 21:56
anche secondo me....ma pure questi imac alu non scherzano!!:D :D :D belli e super-potenti!!!:cool:

ti dirò che a me piace più il mio iMac bianco ...

A dire il vero io preferisco TUTTI i prodotti Apple bianchi. In questo momento ho un MacBook (bianco), e con l' iMac ed il Time Capsule fanno una bella scrivania :p

Alla quale ho donato anche una bella stampante HP bianca :p
La transizione all' alluminio la iniziaerò tra non prima di un anno e mezzo, come minimo

Max(IT)
29-04-2008, 21:57
Esiste la possibilità che nei nuovi iMac non sia più permesso di installare Tiger?

no, ne dubito.

Anche se sinceramente adesso con la 10.5.2, e la prossima .3 imminente, davvero non vedrei un solo motivo per tornare a Tiger

libano
29-04-2008, 22:14
ti dirò che a me piace più il mio iMac bianco ...

A dire il vero io preferisco TUTTI i prodotti Apple bianchi. In questo momento ho un MacBook (bianco), e con l' iMac ed il Time Capsule fanno una bella scrivania :p

Alla quale ho donato anche una bella stampante HP bianca :p
La transizione all' alluminio la iniziaerò tra non prima di un anno e mezzo, come minimo

anche io apprezzo molto il bianco,ma devo dire che questa forma di imac la preferisco in alluminio...certo non voglio nemmeno pensare a un imac g4 lampada in alluminio...ti immagini:fagiano: :fagiano: !!!
per l'intera trasformazione dal bianco all'alluminio ti consiglio una bella pitturata!!!molto piu economica!!:D :D :D

luposav
29-04-2008, 22:23
hehe risulterebbe molto + economica la cosa :)

NuT
29-04-2008, 22:50
Uhm... stavo pensando, ma la 8800GS, che ha come standard il bus della memoria a 192 bit, dovrebbe avere 384 o 768 MB di VRAM. Se Apple ne monta 512, l'avranno castrata con un bus a 128 bit o l'avranno pompata con uno da 256? :what:

Esistono 2 versioni di 8800GS, questa penso che abbia il bus a 256bit visto che monta 512MB. Quelle con bus più lento avevano 320MB e 640MB mi sembra.

IcEMaN666
29-04-2008, 23:50
troppo grande:eek: :eek:
all'apple store in quegli spazi così ampi non sembrava così possente..dovrò risistemare la camera..
sto scaricando gli aggiornamenti, sarà quasi un giga di roba:mc:
stupendo.

libano
29-04-2008, 23:54
all'apple store in quegli spazi così ampi non sembrava così possente..dovrò risistemare la camera..
stupendo.

complimenti per il nuovo acquisto!!!non farlo andare a dormire troppo tardi...è ancora piccino!!!:D :D

maxpiz
30-04-2008, 00:12
stupendo.

Si! Complimenti....ma tra poco.....te ripio!!!:D
Da molto profano, temo solo il fatto che la nuova scheda possa scaldare di piu', mettendo sotto stress le ventole! Potrebbe essere cosi', o dico un'eresia? E se si...potrebbe dare problemi?

Drago
30-04-2008, 00:13
l'imac bianco era sicuramente più originale..i nuovi alu non mi piacevano molto quando sono usciti, adesso è passato un po' di tempo e quello che ho preso esteticamente secondo me è bellissimo :)

Parappaman
30-04-2008, 00:19
Esistono 2 versioni di 8800GS, questa penso che abbia il bus a 256bit visto che monta 512MB. Quelle con bus più lento avevano 320MB e 640MB mi sembra.

Quelle erano le GTS con chip G80, e avevano il bus a 320 bit, da qui la dotazione scrausa di RAM. La GS non esiste in versione con bus memoria a 256 bit ma solo a 192 (con 384 o 768 MB di VRAM), almeno ufficialmente. A quanto pare non è solo Intel a fare favori alla Apple... meditate gente, meditate :D :D :D

lucco78
30-04-2008, 07:29
una volta acquistato tramite lo store imprese,quali tipi di pagamento accettano?

ciao

Tutti... io ho pagato con CARTA di CREDITO, poi accettano BONIFICO e penso altro....

ShadowThrone
30-04-2008, 07:44
stupendo.

:asd: a me è successa la stessa cosa, tutti a casa mi dicono "ma è enorme" e io "ma dov'è?" ormai sono talmente abitutato al 24" che lo chiamo "piccolo"...
cmq, il mobilio e l'iMac non vanno d'accordo, infatti a luglio prendo la 14esima e la investo per rimettere a posto i mobili della mia camera. :D

maxpiz
30-04-2008, 07:59
Quelle erano le GTS con chip G80, e avevano il bus a 320 bit, da qui la dotazione scrausa di RAM. La GS non esiste in versione con bus memoria a 256 bit ma solo a 192 (con 384 o 768 MB di VRAM), almeno ufficialmente. A quanto pare non è solo Intel a fare favori alla Apple... meditate gente, meditate :D :D :D

Cioe'? Cosa significa? E' una cosa positiva o negativa?

D-J
30-04-2008, 08:53
ok, ho deciso, imac 24 base con HD da 500 gb, e spero di essere a posto fino alla morte :sofico: una decina di anni gli reggierà? con quello che costa lo spero!!

ShadowThrone
30-04-2008, 09:08
ok, ho deciso, imac 24 base con HD da 500 gb, e spero di essere a posto fino alla morte :sofico: una decina di anni gli reggierà? con quello che costa lo spero!!

certo che si.
fai anche l'app ...

Parappaman
30-04-2008, 10:30

Significa che forse Apple ha contrattato con nVidia una 8800GS dalle prestazioni (marginalmente) superiori a quelle della controparte per PC, ma prima di gridare al miracolo aspetterei che qualcuno l'abbia tra le mani e possa confermare :D

Kevlar82
30-04-2008, 11:36
Iceman allora come va sta 8800gs? Scalda? L'imac fa rumore o è silenzioso?

maxpiz
30-04-2008, 12:57

E si, gia sapere queste piccole cose sarebbe molto interessante!!
Poi se qualche esperto potesse commentare questi, per me indecifrabili, dati http://www.engadget.com/2008/04/29/apple-imac-3-06ghz-unboxing-hands-on-and-benchmarking/ , sarebbe magnifico!! :D :D

lucco78
30-04-2008, 12:57

Si, si...dicci tutto !

ShadowThrone
30-04-2008, 13:02
E si, gia sapere queste piccole cose sarebbe molto interessante!!
Poi se qualche esperto potesse commentare questi, per me indecifrabili, dati http://www.engadget.com/2008/04/29/apple-imac-3-06ghz-unboxing-hands-on-and-benchmarking/ , sarebbe magnifico!! :D :D

io non so perchè.. ma manca il 2.8... questa sera scarico Xbench e provo..
cmq secondo Apple...

http://www.italiamac.it/images/stories/gabrieledaquila/imac_306ghz_03.jpg

D-J
30-04-2008, 13:12
ma in soldoni la scheda grafica della nVidia è così superiore risopetto alla ati?

xorosho
30-04-2008, 13:32
stupendo.

Invece di risistemare la cameretta...fai un resoconto dettagliato su:
1. Temperature di esercizio (idle e sotto stress)
2. Rumorosità (a sensazione, ovviamente)
3. Scheda video, e in particolare se sotto stress scalda in modo sensibile.

Grazie :D
(il tutto entro venerdì, che vorrei fare l'ordine :D )

lucco78
30-04-2008, 13:43
...
(il tutto entro venerdì, che vorrei fare l'ordine :D )

FALLO ! ;)

xorosho
30-04-2008, 14:00
FALLO ! ;)

Ho cambiato il mio MBP 1^gen due mesi fa, comprando il nuovo MBP.
Non ho paura a fare l'ordine, solo volevo avere un feedback reale del prodotto specifico...visto poi che aspettare che Iceman mi risponda non dovrebbe farmi perdere SETTIMANE...

lucco78
30-04-2008, 14:11
Ho cambiato il mio MBP 1^gen due mesi fa, comprando il nuovo MBP.
Non ho paura a fare l'ordine, solo volevo avere un feedback reale del prodotto specifico...visto poi che aspettare che Iceman mi risponda non dovrebbe farmi perdere SETTIMANE...

il mio era un incitamento ! :D

Kevlar82
30-04-2008, 17:08
FALLO ! ;)

Come si dice... "siamo tutti froci col culo degli altri" :D

Attendo anche io un giudizio di iceman.

NuT
30-04-2008, 17:09

Hai ragione, confondevo.

Io personalmente credo sia una GT...dai non ci posso credere che anche nVidia gli ha fatto la scheda in esclusiva! Oppure semplicemente è la solita GS solo che con questo "strano" (che poi non lo è numericamente, lo è se rapportato agli altri modelli :D) quantitativo di RAM.

Secondo me è positiva.

ma in soldoni la scheda grafica della nVidia è così superiore risopetto alla ati?

Secondo me sì. Poi è chiaro, a chi serve per "le solite cose", è uno spreco, e a sto punto meglio la Radeon che almeno si risparmia.

Kevlar82
30-04-2008, 18:34
Ae Iceman ha risolto i suoi problemi e non ci pensa più :( :D

IcEMaN666
30-04-2008, 18:43
un attimo sono andato all'università e quando son tornato ho trovato mio padre con mattoni e cappellino da muratore che sta chiudendo la veranda...ho fatto il manovale fino ad ora:muro: :muro:

un attimo e posto tutto, intanto datemi qualche bench per il mac per la vga così da vedere se scalda.

Parappaman
30-04-2008, 18:46
Quake 4... UT 2004... Doom 3... Enemy Territory: Quake Wars... :D
Ti prego lascia perdere XBench, sta diventando un assurdo standard caccoloso per valutare nella peggiore maniera possibile le prestazioni di ogni Mac.

IcEMaN666
30-04-2008, 18:57
Quake 4... UT 2004... Doom 3... Enemy Territory: Quake Wars... :D
Ti prego lascia perdere XBench, sta diventando un assurdo standard caccoloso per valutare nella peggiore maniera possibile le prestazioni di ogni Mac.

ovviameente non possiedo nessuno di questi giochi..ci sono demo?:D
cmq il computer in utilizzo office-internet-wifi è totalmente silenzioso...senti un pochino solo l'hd, come il macbook che ho ora affianco.
anche scaricando gli aggiornamenti e installando programmi le ventole non salgono mai. l'unica volta che le ho sentite è nel ritorno dallo stop: sale a mazzetta e poi scende di colpo.

IcEMaN666
30-04-2008, 19:04
navigando su internet ho la cpu a 26° e la gpu a 33°...

Kevlar82
30-04-2008, 19:06
cos'è il ritorno dallo stop? Scusate sarà il mio primo mac :D

IcEMaN666
30-04-2008, 19:08
cos'è il ritorno dallo stop? Scusate sarà il mio primo mac :D

con i mac puoi "freezare" il tuo lavoro mandandolo in stop. il computer sembra spento (si spegne monitor, hd, tutto). premi un tasto e si riaccende tornando sul desktop e puoi ricontinuare il tuo lavoro :D

Kevlar82
30-04-2008, 19:11
Ho capito, come lo standby di windows.

lollo_rock
30-04-2008, 19:14

non proprio, in windows "spegne tutto" e al riavvio devi riaprire tutti i programmi, il mac alimentando solo le ram lascia tutto li e quando riparti ci metti due secondi a riprendere quello che stavi facendo:D

gianly1985
30-04-2008, 19:23

Più o meno ma immaginatelo mooooooooooolto più veloce, senza robe che si caricano (nè allo stop, nè al ritorno dallo stop) , tutto pronto da subito, praticamente come spegnere o accendere la tua televisione.( :cool: )

Kevlar82
30-04-2008, 19:40
@lollo: oddio sul desktop non ho mai provato, ma se metto standby sul notebook ritrovo le finestre così come le ho lasciate. Comunque al rogo windows...non lo voglio nominare più ...windows:banned:

PISOLOMAU
30-04-2008, 22:00

:eek: :eek:

ma l'hai messo nella ghiacciaia?

Aspetto con anzia recensione estesa :D

Spike
30-04-2008, 22:38
Vado in controtendenza: secondo voi ora che sono usciti gli iMac Nuovi quelli vecchi con che sconto si possono trovare (sempre che si trovino ancora)?

Ciampa
30-04-2008, 22:49
aspetta la prossima tornata di refurbished

Darkel83
30-04-2008, 23:37
Vado in controtendenza: secondo voi ora che sono usciti gli iMac Nuovi quelli vecchi con che sconto si possono trovare (sempre che si trovino ancora)?

In questo momento nn credo che convenga comprare "fondi di magazzino"... di solito si recuperano con 200/300€ di sconto, il problema è che già i nuovi iMac hanno abbassato il prezzo di 200€ se nn sbaglio... quindi per avere un reale vantaggio dovresti comprre un vecchio iMac con uno sconto applicato di almeno 500€... cosa che penso nessun negoziante faccia...
cmq prova a vedere in giro, ciao

Max(IT)
01-05-2008, 00:05

mi da l' impressione di non essere proprio attendibilissima come lettura ;)
Ipotizzando una temperatura ambiente di 22°C, a 26° sarà forse da spento :D

Jo
01-05-2008, 02:04

Se la temperatura ambiente è di 22°C e la CPU è spenta spero che sia a 22°C e non a 26°C!!! :cool: :D

Ciao, Gio

Lanfi
01-05-2008, 08:50
Per avere qualche lume sulla scheda nvidia...chi ha l'imac nuovo (iceman666 ti tocca :p !) potrebbe usare un programmino tipo gpu-z. Solo che non so se esiste la versione per mac....bisognerebbe mandarlo da windows installato con bootcamp...oppure virtualizzato :boh:.

Parappaman
01-05-2008, 10:20
Per avere qualche lume sulla scheda nvidia...chi ha l'imac nuovo (iceman666 ti tocca :p !) potrebbe usare un programmino tipo gpu-z. Solo che non so se esiste la versione per mac....bisognerebbe mandarlo da windows installato con bootcamp...oppure virtualizzato :boh:.

Per Mac non esiste, ci vuole una delle soluzioni con Windows che hai citato :(

ovviameente non possiedo nessuno di questi giochi..ci sono demo?:D

Certo, vai su www.macgamefiles.com e cerca un po', sono tutti disponibili al download lì :D

ShadowThrone
01-05-2008, 10:38
basta la virtual machine
ho aggiornato vista x64 e riconosce un x7900 c2d per il mio 2.8

IcEMaN666
02-05-2008, 01:54
mi da l' impressione di non essere proprio attendibilissima come lettura ;)

dopo un ora saliamo a 33cpu 39 gpu...temp amb 16°

vodja
02-05-2008, 01:59
l'unica cosa che mi lasca qualche dubbio è la scheda video... non so se vale la pena spendere + di 100€ in più...

venoz
02-05-2008, 03:37
Scusate gente,
ma in generale l'iMac quanto rumore fa?
Intendo dire è silenzioso?
La settimana prossima lo vorrei andare a vedere /comprare :rolleyes:
pero' già so che nei negozi tante cose non si vedono, soprattutto i rumori.
Quindi considerando che amo il mio macbook per quanto è silenzioso, un'iMac 20' quello base è molto più rumoroso del macbook? se si, di quanto?
Quanto scalda?
Purtroppo ho bisogno almeno la sera di uno schermo grande per non sforzare troppo gli occhi, e quindi invece di prendere un monitor esterno, avevo pensato di prendere un'iMac.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di usarlo, quindi mi farebbe piacere sapere se è silenzioso, quanto scalda e anche altre vostre considerazioni.

venoz
02-05-2008, 03:37
Scusate post doppio

Dekkar
02-05-2008, 08:14
Scusate gente,
Quindi considerando che amo il mio macbook per quanto è silenzioso, un'iMac 20' quello base è molto più rumoroso del macbook? se si, di quanto?
Quanto scalda?
Purtroppo ho bisogno almeno la sera di uno schermo grande per non sforzare troppo gli occhi, e quindi invece di prendere un monitor esterno, avevo pensato di prendere un'iMac.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di usarlo, quindi mi farebbe piacere sapere se è silenzioso, quanto scalda e anche altre vostre considerazioni.

Io al mio imac 20" non lo sento minimamente. Ogni tanto si sente l'hdd che carica ma per il resto... tutto tace

Max(IT)
02-05-2008, 08:40
Scusate gente,
Quanto scalda?

io ti dico solo che è l' unico dei pc che ho posseduto, e ne ho avuti tanti, che posso tenere in salotto senza avere lamentele da mia moglie mentre guarda la tv.
L' ultimo pc avuto l' avevo assemblato in quell' ottica: ventole Zalman a basso regime, alimentatore Noisetaker, case insonorizzato. Niente di paragonabile ad un iMac.

Seriamente, devo avvicinare l' orecchio per sentire se è acceso. L' hdd si sente quando è in piena attività, ma il WD del mio è piuttosto silenzioso.

Per il calore non so gli ultimi, ma il mio iMac usa il Core Duo, che ha un TDP superiore agli attuali Core 2 Duo. Beh, il computer è appena tiepido, con cpu che varia dai 38 ai 50° C.

maxpiz
02-05-2008, 09:01
io ti dico solo che è l' unico dei pc che ho posseduto, e ne ho avuti tanti, che posso tenere in salotto senza avere lamentele da mia moglie mentre guarda la tv.
L' ultimo pc avuto l' avevo assemblato in quell' ottica: ventole Zalman a basso regime, alimentatore Noisetaker, case insonorizzato. Niente di paragonabile ad un iMac.

Seriamente, devo avvicinare l' orecchio per sentire se è acceso. L' hdd si sente quando è in piena attività, ma il WD del mio è piuttosto silenzioso.

Per il calore non so gli ultimi, ma il mio iMac usa il Core Duo, che ha un TDP superiore agli attuali Core 2 Duo. Beh, il computer è appena tiepido, con cpu che varia dai 38 ai 50° C.

Sarebbe utile anche il commento in tal senso di chi ha il nuovissimo iMac da 24" con la nuova scheda grafica! E' silenzioso? Quanto scalda? E per l'ultima domanda, per un profano come me, non serve sapere la temperatura esatta dell'HW, ma basterebbe sapere com'e' la temperatura avvicinando la mano!:D
Non vorrei trovarmi un piccolo termosifone sulla scrivania, adesso che si avvicina l'estate!!:D :D

Max(IT)
02-05-2008, 09:09
Sarebbe utile anche il commento in tal senso di chi ha il nuovissimo iMac da 24" con la nuova scheda grafica! E' silenzioso? Quanto scalda? E per l'ultima domanda, per un profano come me, non serve sapere la temperatura esatta dell'HW, ma basterebbe sapere com'e' la temperatura avvicinando la mano!:D
Non vorrei trovarmi un piccolo termosifone sulla scrivania, adesso che si avvicina l'estate!!:D :D

il mio è appena tiepido al tatto, ma solo in alcune parti (in corrispondenza del dissipatore).
Anche il 24", la penultima versione in alluminio, è appena tiepido

ShadowThrone
02-05-2008, 09:36
adesso che si avvicina l'estate vedremo..
per adesso solo quando fai lavori pesanti che impegnano l'hardware logicamente scalda un po', ma è tutta aria calda che senti in alto quando metti la mano, per il resto non c'è la sensazione di "termosifone sulla scrivania" :)

per quanto riguarda il rumore, questo rimane accettabile anche quando le ventole stanno sopra ai 1400 rpm (ma di default stai sempre sui 1200 e sono silenziose). io cmq da quando ho l'iMac vado a dormire tranquillo, avendo il letto a 2 metri non lo sento proprio quando lo lascio accesso di notte. prima col pc mi mettevo a letto, dopo 20 minuti di sonno mi alzavo e lo spegnevo :D

PISOLOMAU
02-05-2008, 09:46
Ciao a tutti!

sto pensando di acquistare questo nuovo gioiello Apple, la versione da 24", con processore a 2,8 MHz e disco da 500.

Mi rimane un unico dubbio, se valga la pena spendere altri 120 euris per la nvidia 8800.

Il mac lo userei essenzialmente per le foto, archivio e fotoritocco. Attualmente uso la CS3 su un pc con ATI HD2400 pro e non ho problemi di sorta.

Prenderei la 8800, non ne faccio una questione economica, ma ho paura che peggiori la situazione sul fronte rumore-calore, dato che la 8600 che ho sul note, scalda assai ;), diciamo che senza far nulla sta sui 60°C..

Se qualcuno ha già questa macchina con la 8800 e ha avuto in precedenza l'iMac con la ATI 2600 può cortesemente inviarmi un commento - confronto?

grazie mille!

IcEMaN666
02-05-2008, 10:09
ho un microgranellino di polvere tra lo specchio e il monitor..che rosicata:muro:
pensavo fosse un pixel morto ma guardandolo dall'alto è molto più rialzato rispetto la display...vabbè fa niente:rolleyes:

Max(IT)
02-05-2008, 10:13
Ciao a tutti!

sto pensando di acquistare questo nuovo gioiello Apple, la versione da 24", con processore a 2,8 MHz e disco da 500.

Mi rimane un unico dubbio, se valga la pena spendere altri 120 euris per la nvidia 8800.

Il mac lo userei essenzialmente per le foto, archivio e fotoritocco. Attualmente uso la CS3 su un pc con ATI HD2400 pro e non ho problemi di sorta.

Prenderei la 8800, non ne faccio una questione economica, ma ho paura che peggiori la situazione sul fronte rumore-calore, dato che la 8600 che ho sul note, scalda assai ;), diciamo che senza far nulla sta sui 60°C..

Se qualcuno ha già questa macchina con la 8800 e ha avuto in precedenza l'iMac con la ATI 2600 può cortesemente inviarmi un commento - confronto?

grazie mille!

a meno che tu non voglia giocarci, via Bootcamp, risparmia quei soldi che per i tuoi interessi la HD2400 va benissimo

ShadowThrone
02-05-2008, 11:20
ho un microgranellino di polvere tra lo specchio e il monitor..che rosicata:muro:
pensavo fosse un pixel morto ma guardandolo dall'alto è molto più rialzato rispetto la display...vabbè fa niente:rolleyes:

embè? riportalo indietro e ti fai pulire il tutto... :cool:
e cmq hai 14 giorni per restituirlo ed Apple non ti chiederà "perchè" :)

IcEMaN666
02-05-2008, 11:37
embè? riportalo indietro e ti fai pulire il tutto... :cool:
e cmq hai 14 giorni per restituirlo ed Apple non ti chiederà "perchè" :)

non ho assolutamente voglia di reincartarlo, arrivare fino a roma est (88km da casa mia, incluso pagamento pedaggio autostradale obbligatorio per entrare), riportarglielo e prenderne un'altro (sempre se ne hanno)...pazienza tanto ci devi fare caso.

P910i
02-05-2008, 11:42
non ho assolutamente voglia di reincartarlo, arrivare fino a roma est (88km da casa mia, incluso pagamento pedaggio autostradale obbligatorio per entrare), riportarglielo e prenderne un'altro (sempre se ne hanno)...pazienza tanto ci devi fare caso.

puoi anche togliere il vetro da solo, con un semplice pezzo di scotch, sta su ad incastro, pulirlo con un panno e rimetterlo, è davvero semplice

cristch
02-05-2008, 11:42
domanda...ma la tastiera americana è diversa da quella italiana??perchè c'è un notevole risparmio:D

P910i
02-05-2008, 11:44
si è diversa, non ci sono tutte le accentate e qualche altro tasto è diverso.

manurosso87
02-05-2008, 11:49
domanda...ma la tastiera americana è diversa da quella italiana??perchè c'è un notevole risparmio:D