PDA

View Full Version : nuovo iMac

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

M4st3r
14-07-2008, 07:27
Ciao,
ho da poco acquistato il nuovo IMac da 20" e successivamente ho integrato alla dashboard l'IstatPro per, tra le altre cose, controllare le varie temperature dei dischi.
Vorrei sapere se cè un limite oltre il quale è meglio preoccuparsi,
premettendo che le mie riguardanti i 4 GPU sono oltre alla prima sui 60 abbondanti, con picchi anche oltre i 70.
Eventualmente sapreste indicarmi qualche "trucchetto" per mantenere sotto controllo questa situazione?!

Grazie,
ciao!
Comincia a preoccuparti quando e se dovessi sentire le ventole dell'iMac andare SEMPRE a manetta... se invece si mantengono al minimo, ti consiglierei di NON intervenire in nessun modo.
L'iMac è progettato per quel range di temperature, non è un PC e NON sentirlo funzionare è la regola :)

DjLode
14-07-2008, 09:22
Io di diodi per la gpu ne ho 3 e sono tutti oltre i 50 gradi, Ati 2600Pro. Dipende anche dalla temperatura ambientale e come detto da M4st3r, preoccupatene solo se l'iMac diventa molto rumoroso causa ventole. Il mio in alto a sinistra diventa molto caldo, ma finchè non si scioglie :)

ladybathory
16-07-2008, 09:37
una domanda sempre sul 20", io vorrei comprarlo..vorrei però sapere se è possibile cambiare le componenti in qualche modo oltre la memoria.. Perchè ad esempio l'ati che c'è montata sul 20" non mi sfagiola più di tanto, sono più per le schede nvidia, e poi non so se più avanti volessi cambiare l'hd o altre cose..si può fare? Non chiedo se invalida la garanzia (anche perchè penso che aprendolo sia ovvio che venga invalidata)..ma se è tecnicamente possibile senza doverlo portare all'assistenza..grazie

DjLode
16-07-2008, 09:42
Ram, disco e lettore di dvd. Al massimo la cpu che non dovrebbe essere saldata. Per il resto ti tieni tutto com'è.

Tiger982
16-07-2008, 14:14
ragazzi, una domanda tecnica:

ho un notebook con windows vista e vorrei condividere una cartella in rete, la seleziono la condivido, esito positivo. adesso passiamo al lato mac. come faccio a fargliela vedere?

jiadin
16-07-2008, 15:47
Il metodo più facile è "mela+k", ti si apre una finestra dove devi mettere l'indirizzo ip del pc con vista (nel mio caso è smb://192.168.1.3 ) e dopo un po' dovrebbe farti vedere le cartelle...

Io comunque vedo anche tutte le cartelle condivise dal finder con computer, ma non ricordo come ho fatto.. .avevo configurato il tutto con tiger e poi sono passato a Leopard.. ma non so se sia più o meno automatico.

Ad ogni modo nei pinned della sezione software trovi tutto quello che ti interessa

Tiger982
16-07-2008, 16:53
Il metodo più facile è "mela+k", ti si apre una finestra dove devi mettere l'indirizzo ip del pc con vista (nel mio caso è smb://192.168.1.3 ) e dopo un po' dovrebbe farti vedere le cartelle...

Io comunque vedo anche tutte le cartelle condivise dal finder con computer, ma non ricordo come ho fatto.. .avevo configurato il tutto con tiger e poi sono passato a Leopard.. ma non so se sia più o meno automatico.

Ad ogni modo nei pinned della sezione software trovi tutto quello che ti interessa

ok, grazie per la info proverò!

il tutto spero valga anche con leopard vero?

jiadin
16-07-2008, 18:11
ok, grazie per la info proverò!

il tutto spero valga anche con leopard vero?

sì sì, io uso leopard e va.. quindi vai tranquillo, al massimo le guide ti saranno di aiuto!

Tiger982
20-07-2008, 09:29
ragazzi ho fatto tutto normalmente, riesco a collegarmi alla cartella condivisa su win ma poi successivamente mi si presenta un errore:

IMPOSSIBILE AVVIARE UN VOLUME.
impossibile disattivare volume "condivisa"

da cosa dipende?

premetto che mi collego inserendo smb://192.168.1.x dove la x sta per l'ip del mio notebook

PISOLOMAU
22-07-2008, 15:05
Mediamente, secondo la vostra eserienza, quanti giorni servono per avere un iMac 24" con proc 2,8, 8800 e disco da 500 gb, pagandolo sullo store con CdC?

Pensate che in 2 settimane possa avvenire la consegna?

Seconda domanda, quanti giorni effettivi (tutto compreso, con anche le festività) si hanno per il diritto di recesso?

Grazie

luposav
22-07-2008, 15:21
Mediamente, secondo la vostra eserienza, quanti giorni servono per avere un iMac 24" con proc 2,8, 8800 e disco da 500 gb, pagandolo sullo store con CdC?

Pensate che in 2 settimane possa avvenire la consegna?

Seconda domanda, quanti giorni effettivi (tutto compreso, con anche le festività) si hanno per il diritto di recesso?

Grazie

stesso imac ricevuto in 6 giorni :)

PISOLOMAU
22-07-2008, 16:19
stesso imac ricevuto in 6 giorni :)

ok grazie!

Grado di soddisfazione?

luposav
22-07-2008, 16:49
ok grazie!

Grado di soddisfazione?

altissimo, ho preso l'imac e il touch= combo perfetta. Ormai il mio pc e il notebook non li uso +. :D

GrayFox
23-07-2008, 09:23
Scusate la domanda.. da dicembre ho iMac alu 20".

Non sento necessità di avere una 360 o una ps3 ma adoro la serie Metal Gear a tal punto da volermi fare una ps3. Siccome in casa non ci sono televisori decenti (a parte un philips 32" crt, che non è comunque decente per giocare alla pleistescion o 360), mi confermate che non c'è modo di sfruttare il mio iMac come "televisore" per la ps3 giusto?

Ed eventualmente il 24"? (così magari vendo il 20 per il nuovo 24 con 8800, magari!)

M4st3r
23-07-2008, 09:34
Scusate la domanda.. da dicembre ho iMac alu 20".

Non sento necessità di avere una 360 o una ps3 ma adoro la serie Metal Gear a tal punto da volermi fare una ps3. Siccome in casa non ci sono televisori decenti (a parte un philips 32" crt, che non è comunque decente per giocare alla pleistescion o 360), mi confermate che non c'è modo di sfruttare il mio iMac come "televisore" per la ps3 giusto?

Ed eventualmente il 24"? (così magari vendo il 20 per il nuovo 24 con 8800, magari!)
Non c'è l'ingresso video negli iMac (e infatti basta girarlo per rendersene conto :) ).

GrayFox
23-07-2008, 12:59
Non c'è l'ingresso video negli iMac (e infatti basta girarlo per rendersene conto :) ).

Beh io non mi intendo di queste cose... quindi non so nemmeno se ci sono eventualmente altri modi (schede e cavettami esterni...)

M4st3r
23-07-2008, 13:34
Beh io non mi intendo di queste cose... quindi non so nemmeno se ci sono eventualmente altri modi (schede e cavettami esterni...)
Se non c'è un ingresso video non esiste nulla di terreno in grado di crearlo :D

Scherzi a parte: non si può.

GrayFox
24-07-2008, 09:03
Se non c'è un ingresso video non esiste nulla di terreno in grado di crearlo :D

Scherzi a parte: non si può.

Apposto! :D

Farò senza Metal Gear Solid 4:rolleyes:

PISOLOMAU
24-07-2008, 10:42
Ordinato ora :D

iMac 2,8 con 8800 e disco da 500, 1653 euri con sconto edu...:cry:

Arrivo previsto il 30 luglio.....:Prrr:

Inizia la lunga attesa :)

luposav
24-07-2008, 12:12

hehe anch'io piangevo quando la mia carta segnava - 1600 eurozzi, ma ora non li rimpiango per nulla,anzi sono contentissimo di aver fatto questa spesa....piango invece quando penso a tutti i soldi che ho speso in questi anni ad assemblare pc decenti...silenziosi....case con un design curato... e poi riaggiorna dinuovo....e again again...:muro:

PISOLOMAU
24-07-2008, 12:14
ti saprò dire, intanto continuo a tenere i piedi in due scarpe, poi farò una scelta definitiva...

Domanda:

quando arriva è già tutto aggiornato o si deve fare un aggiornamento sw?

IcEMaN666
24-07-2008, 12:20
ti saprò dire, intanto continuo a tenere i piedi in due scarpe, poi farò una scelta definitiva...

Domanda:

quando arriva è già tutto aggiornato o si deve fare un aggiornamento sw?

dovrai fare un aggiornamento da millemila miliardi di mb, sicuramente :asd:
cmq i server sono veloci.

PISOLOMAU
24-07-2008, 13:02
dovrai fare un aggiornamento da millemila miliardi di mb, sicuramente :asd:
cmq i server sono veloci.

quindi lo accendo, lancio aggiornamento sw e vado a cena?

Non è meglio prima provarlo e poi aggiornare :confused:

Gli ultimi aggiornamenti a OSX hanno creato qualche problema?

Grazie per le info (ho appena iniziato :D )..

IcEMaN666
24-07-2008, 13:13

Grazie per le info (ho appena imiziato :D )..

ovvio che puoi provarlo, funziona già perfettamente così ;)
però probabilmente ci saranno da aggiornare tutte le suite, itunes, la 10.5.2...etc.
saranno quasi un giga di roba (ma viene giù anche a 5-600k/s con alice 7mega)
tanto alla fine dovrai farli, meglio farli subito no?;)

DjLode
24-07-2008, 13:15
Io fossi in te prima di cominciare a spippolarci sopra lo aggiornerei, se non altro avrai a che fare con il sistema come poi comincerai ad usarlo. Non che cambi un granchè ma io me lo sono ritrovato con Os X 10.5.2, e ho aggiornato subito alla 3 più tutti gli altri aggiornamenti disponibili (bios EFI, tastiera e non ricordo cos'altro). Ma non ci ha messo troppo tempo che io ricordi.

PISOLOMAU
24-07-2008, 13:29
bene..

proseguo con le domande? si :p se sono OT perdonatemi..

1) uso con soddisfazione Firefox 3 su win, meglio safari? Fa le stesse comode cose (tab, plug-in a profusione, compatibilità praticamente con tutto..)?

2) suite office free, meglio neoffice o open office

3) la ram vorrei aggiornarla con calma, ma sono così indispensabile 4 mb? Utilizzo principalmente photoshop ed altri programmi di grafica

4) ....ma proprio non mi devo preoccupare dei virus? :rolleyes:

IcEMaN666
24-07-2008, 13:39
1) firefox 3 tutta la vita
2)uso office 2008 per imposizione purtroppo:rolleyes:
3)due gb bastano e avanzano, io ci faccio di tutto
4) dimentica la parola virus

-=[AL3X]=-
24-07-2008, 14:13
bene..

1) uso con soddisfazione Firefox 3 su win, meglio safari? Fa le stesse comode cose (tab, plug-in a profusione, compatibilità praticamente con tutto..)?

3) la ram vorrei aggiornarla con calma, ma sono così indispensabile 4 mb? Utilizzo principalmente photoshop ed altri programmi di grafica

2) fino a settembre neo office, poi uscirà la versione nativa di open office x mac

francipalermo
24-07-2008, 14:43

Grazie per le info (ho appena iniziato :D )..

guarda quando l'ho comprato e acceso, fatto "aggiorna software" mi ha scaricato qualcosa come 650-700mb di software.

Comunque ti fa scaricare con una buona banda, e con una adsl decente in un oretta, oretta e mezza ti scarichi tutto.

francipalermo
24-07-2008, 14:44

complimentoni:)

francipalermo
24-07-2008, 14:48
bene..

1)firefox 3 va alla grande, safari ogni tanto su qualche sito ha dei problemi, firefox se li digerisce tutti.

2)uso praticamente da quando ho il mac neoffice (l'ultima) e mi trovo benissimo

3)la ram io avevo preso un mese prima due banchi da 2gb, io ho necessità di usare dei simulatori cisco system che girano solo su win e quindi virtualizzo parallels e 4 gb servono ( a proposito fatemi gli auguri che oggi mi sono certificato CCNA con 923/1000:sofico: ))

4) presumo tu non sia un noob:D e quindi dimenticati dei virus, non sono piu un problema nostro.)))

DjLode
24-07-2008, 19:47

Tanto per dare supporto alla mia tesi dell'aggiornamento prima di tutto, oggi ho lanciato l'aggiornamento e sono stati aggiornati iPhoto, iWeb e iNonRicordoCosa.

PISOLOMAU
24-07-2008, 19:53
1)firefox 3 va alla grande, safari ogni tanto su qualche sito ha dei problemi, firefox se li digerisce tutti.

2)uso praticamente da quando ho il mac neoffice (l'ultima) e mi trovo benissimo

3)la ram io avevo preso un mese prima due banchi da 2gb, io ho necessità di usare dei simulatori cisco system che girano solo su win e quindi virtualizzo parallels e 4 gb servono ( a proposito fatemi gli auguri che oggi mi sono certificato CCNA con 923/1000:sofico: ))

4) presumo tu non sia un noob:D e quindi dimenticati dei virus, non sono piu un problema nostro.)))

grazie mille!

non sono un noob (ma che è?) sono solo un fotoamatore che ha deciso di provare il mac :) dopo aver visto delle immagini sul suo splendido monitor s-pva e aver provato un oretta a spippolare con i vari programmi si osx e essersi reso improvvisamente conto di come poteva essere bello e remunerativo un mac.. :Prrr:

Purtroppo ho un programma che uso molto (PTE picture to exe) per la creazione di slide show pro che gira solo su win e crea dei file eseguibili che, ovviamente, il mac non legge. Ma il suo sviluppatore sta lavorando (spinto da i molti fotoamatori che usano mac) ad un versione per mac che uscirà tra pochi mesi.

Nel frattempo ho anche una macchina win su cui realizzo i mie lavori. Virtualizzare il programma non è possibile (troppo pesante, ho provato su un macbook pro e girava a scatti) e con boot camp dovrei avere due archivi separati delle mie foto.

francipalermo
25-07-2008, 07:56
grazie mille!

non sono un noob (ma che è?) sono solo un fotoamatore che ha deciso di provare il mac :) dopo aver visto delle immagini sul suo splendido monitor s-pva e aver provato un oretta a spippolare con i vari programmi si osx e essersi reso improvvisamente conto di come poteva essere bello e remunerativo un mac.. :Prrr:

Purtroppo ho un programma che uso molto (PTE picture to exe) per la creazione di slide show pro che gira solo su win e crea dei file eseguibili che, ovviamente, il mac non legge. Ma il suo sviluppatore sta lavorando (spinto da i molti fotoamatori che usano mac) ad un versione per mac che uscirà tra pochi mesi.

Nel frattempo ho anche una macchina win su cui realizzo i mie lavori. Virtualizzare il programma non è possibile (troppo pesante, ho provato su un macbook pro e girava a scatti) e con boot camp dovrei avere due archivi separati delle mie foto.

il noob è il newbie in italiano "niubbio":D

ovviamente scherzo:)

quando comunque acquisterai il tuo imac, visto l'uso che ne fai, ti consiglio di aumentare la ram.

-=[AL3X]=-
25-07-2008, 11:37
grazie mille!

Probabilmente lo sai già ma ripeterlo no fà mai male, solo i 24" montano s-pva i 20" montano tn. :)

Evil666
25-07-2008, 17:45

Non è free, ma te la consiglio lo stesso... iWork 08, 79€ :ave:

-=[AL3X]=-
25-07-2008, 17:47
Non è free, ma te la consiglio lo stesso... iWork 08, 79€ :ave:

A me personalmente non piace, sarà che mi trovo bene con la visualizzazione vecchio stampo, dove tutte le cose sono al loro posto dove sono sempre state. :D

Evil666
25-07-2008, 17:54
=-;23471452']A me personalmente non piace, sarà che mi trovo bene con la visualizzazione vecchio stampo, dove tutte le cose sono al loro posto dove sono sempre state. :D

Ovviamente ognuno poi si trova meglio con i programmi a cui è abituato ^^

Io son passato ad iWork direttamente da Office, suite che usavo su Xp fino a prima di acquistare l'iMac, e non sento minimamente la mancaza di Word e soci ^^

Tiger982
26-07-2008, 03:36
ragazzi io ho sia l'iMac in firma, sia un Macbook core2duo con 10.4 Tiger.
nel caso volessi installare Leopard su quest ultimo potrei utilizzare i dischi di avvio dell'imac, solo ed esclusivamente per vedere se mi gira leopard senza scatti?

Parappaman
26-07-2008, 09:52
No, i dischi che accompagnano un computer possono essere usati solo sulla stessa famiglia di prodotti (es. iMac Intel alu => iMac Intel alu) :O

Micene di sagitter
27-07-2008, 22:18
ciao raga,in settimana dovrei andare a prendere un bel Imac fiammante,pensavo al modello base da 2,4ghz,1 gb ram,250gb Hd,tenendo conto che lo userei principalmente per ascoltare musica,vedere film e navigare in internet,è buono come modello o è meglio puntare piu in alto?

Son previsti nuovi modelli in uscita di mac nel breve periodo?

grazie :D

DjLode
27-07-2008, 22:22
Per fare quello che dici basta a avanza. Ti consiglio solo di passare almeno a 2Gb di ram (1 è un pò pochino anche per le operazioni che dici tu), e ti consiglio di prendere la ram non dal sito Apple ma post-vendita (essedi, crucial o corsair tanto per fare 3 nomi).
Gli hanno aggiornati ad Aprile, difficile che siano aggiornati nel breve periodo.

DjLode
27-07-2008, 22:23
No, i dischi che accompagnano un computer possono essere usati solo sulla stessa famiglia di prodotti (es. iMac Intel alu => iMac Intel alu) :O

Domanda sui cd, sopra c'è qualcosa di interessante o servono solo a fare il ripristino? Non ci ho mai guardato dentro...

Micene di sagitter
27-07-2008, 22:27
Per fare quello che dici basta a avanza. Ti consiglio solo di passare almeno a 2Gb di ram (1 è un pò pochino anche per le operazioni che dici tu), e ti consiglio di prendere la ram non dal sito Apple ma post-vendita (essedi, crucial o corsair tanto per fare 3 nomi).
Gli hanno aggiornati ad Aprile, difficile che siano aggiornati nel breve periodo.

mmh,poi come faccio a montarla? :D

scusa ma in ste cose sono un po niubbo:D

DjLode
27-07-2008, 22:35
mmh,poi come faccio a montarla? :D
scusa ma in ste cose sono un po niubbo:D

Segui le istruzioni sul manuale :)
A parte gli scherzi, serve un cacciavite. Poi basta girare l'iMac a culo in su e aprirgli il sedere. Ci sono due alloggiamenti, uno sarà occupato dal modulo da 1gb, basta inserire l'altro nell'altro spazio. Entra solo in un modo (c'è una scanalatura sulla ram), e basta spingere. Dopo di che basta chiudere e avviare.
Comunque, ripeto, sul manuale ci sono tutte le istruzioni.

Micene di sagitter
27-07-2008, 22:39
Segui le istruzioni sul manuale :)
A parte gli scherzi, serve un cacciavite. Poi basta girare l'iMac a culo in su e aprirgli il sedere. Ci sono due alloggiamenti, uno sarà occupato dal modulo da 1gb, basta inserire l'altro nell'altro spazio. Entra solo in un modo (c'è una scanalatura sulla ram), e basta spingere. Dopo di che basta chiudere e avviare.
Comunque, ripeto, sul manuale ci sono tutte le istruzioni.

ah,è una cagata:D

ma le ram van bene tutte o bisogna prenderne qualcuna specifica?

Tiger982
28-07-2008, 03:40
si può bootare leopard da rete? non ho un dvd dual layer...

PISOLOMAU
28-07-2008, 09:25
il mio piccolo iMac è stato spedito il 26/7, consegna prevista 1/8 (UPS)

:D :D

DjLode
28-07-2008, 09:37
ah,è una cagata:D

ma le ram van bene tutte o bisogna prenderne qualcuna specifica?

Sono So-Dimm DDR2 da 800mhz (in quelli nuovi), la velocità controllala però perchè io ho quello pre-aggiornamento e la ram è da 533mhz. Ti ho consigliato 3 siti/marche e lì trovi tutto quello che vuoi, a prezzi onesti e diviso per marca/modello, quindi anche le ram per Mac.

Micene di sagitter
28-07-2008, 16:38
Sono So-Dimm DDR2 da 800mhz (in quelli nuovi), la velocità controllala però perchè io ho quello pre-aggiornamento e la ram è da 533mhz. Ti ho consigliato 3 siti/marche e lì trovi tutto quello che vuoi, a prezzi onesti e diviso per marca/modello, quindi anche le ram per Mac.

oooook,grazie :D

domani il grande acquisto:cool:

kob4
29-07-2008, 09:19
scusate ma c'è ancora l offerta da essedi del mac da 20 a 885???

=Enzo80=
29-07-2008, 09:25
scusate ma c'è ancora l offerta da essedi del mac da 20 a 885???

No, è scaduta da un bel po' ormai... Era un'offerta per il mese di giugno se non sbaglio... ;)

Ciao,Enzo

PISOLOMAU
29-07-2008, 09:40
sto seguendo la spedizione dell'iMac sul sito UPS

Al telefono il venditore mi ha detto che le macchine sono assemblate in Irlanda

ma allora come si spiega il transito in republica Ceca e Germania?

è solo una curiosità in attesa che arrivi... cazzeggi estivi :D

http://img59.imageshack.us/img59/1702/anonimona5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Lanfi
29-07-2008, 16:53
Magari il corriere si è bevuto una birra di troppo :D!

PISOLOMAU
30-07-2008, 08:02
Magari il corriere si è bevuto una birra di troppo :D!

adesso è a Bologna, a mangiarsi i turtlen :D

in consegna domani :stordita:

Aimec
30-07-2008, 09:20
:eek:

Ma in Germania ci mettono + di mezza giornata per controllare un pacco con scritto sopra iMac ?

PISOLOMAU
30-07-2008, 16:08
arrivato!!!

con 1 giorno di anticipo. Ragazzi è meraviglioso, prima impressione veramente ottima

non vedo l'ora di provarlo.

Dopo 10 minuti che l'avevo sballato era già perfettamente funzionante e connesso, vi sto scrivendo mentre mi abbronzo davanti al video :D :D :D

..a presto per altri commenti:Prrr:

simon71
30-07-2008, 18:35
Complimenti!!Hai tutta la mia invidia!!:p

A proposito...ho letto da qualche parte che in realtà la VGA è una Geffo 8800 GTX:asd: ...che è stata downclockata (per risparmiare calore) alle frequenze di una Gs

Ciauuu

PISOLOMAU
31-07-2008, 08:25
Complimenti!!Hai tutta la mia invidia!!:p

A proposito...ho letto da qualche parte che in realtà la VGA è una Geffo 8800 GTX:asd: ...che è stata downclockata (per risparmiare calore) alle frequenze di una Gs

Ciauuu

e questo che comporta?

Comunque le temperature mi hanno stupito....

con iStat la cpu sui 40°C e GPU su 55-60... silenzioso come una tomba, una leggera vibrazione trasmessa dal HD sulla superficie di appoggio, ma roba che senti solo nell'assoluto silenzio.

Monitor perfetto, nessun pixel difettoso e luminosità uniforme

PISOLOMAU
31-07-2008, 13:12
Domanda sul profilo colore del Mac

è corretto avere impostato nelle preferenze del monitor un profilo colore sRGB IEC 61966? Di suo propone "profilo iMac", ma mi pareva un pò slavato...

Voi che profilo avete selezionato?

Un altra cosa... Ho notato che, sia con Safari che con Firefox, alcune scritte

ad esempio quelle in bianco grassetto sotto le miniature e le scritte in alto in arancione in questa pagina del mio sito

http://www.pbase.com/photo_mau/portfolio

oppure

http://www.pbase.com/photo_mau

appaiono come più grosse e in un "grassetto esagerato",
chi ha sia un mac che un sistema win, può controllare come si vedono le pagine che ho linkato e quali sono le differenze che nota?

grazie

francipalermo
03-08-2008, 10:24
arrivato!!!

con 1 giorno di anticipo. Ragazzi è meraviglioso, prima impressione veramente ottima

non vedo l'ora di provarlo.

Dopo 10 minuti che l'avevo sballato era già perfettamente funzionante e connesso, vi sto scrivendo mentre mi abbronzo davanti al video :D :D :D

..a presto per altri commenti:Prrr:

complimentoni:)

francipalermo
03-08-2008, 10:25
e questo che comporta?

Comunque le temperature mi hanno stupito....

con iStat la cpu sui 40°C e GPU su 55-60... silenzioso come una tomba, una leggera vibrazione trasmessa dal HD sulla superficie di appoggio, ma roba che senti solo nell'assoluto silenzio.

Monitor perfetto, nessun pixel difettoso e luminosità uniforme

luminosità uniforme anche sul mio, ma ho un subpixel rosso.:rolleyes:

però lo amo lo stesso:D

PISOLOMAU
04-08-2008, 10:36
continua a stupirmi! (speriamo continui così :D )

Anche con il caldo sahariano di questi giorni le temperature sono incredibilmente basse. Anche lavorando con PS e altri applicativi aperti, la cpu non va mai oltre i 40°C e la GPU un 10°C sopra

Le ventole sono sempre al medesimo regime silenzioso (circa 1100-1200 giri)

Fantastico!

Sto un pò tribolando con il programma iPhoto, mi sa che lascio perdere, mi pare un pò cazzuto...:muro:

Altra considerazione, sabato ho aggiornato il sw (erano quasi un gb di aggiornamenti). Anche qui stupore, ha scaricato tutto velocemente e installato altrettanto velocemente con solo un paio di avvii.

Fino ad ora sono molto contento.

lollo_rock
04-08-2008, 10:45
Sto un pò tribolando con il programma iPhoto, mi sa che lascio perdere, mi pare un pò cazzuto...:muro:

ma no!:D iphoto va solo capito, di base è semplice;)

francipalermo
04-08-2008, 11:43
ma no!:D iphoto va solo capito, di base è semplice;)

ottimo programma,a mio avviso però troppo "invasivo"

PISOLOMAU
04-08-2008, 14:25
iPhoto ho provato ad usarlo ma mi pare che abbia un sistema un pò "ridondante" di gestione dell'archivio.

Ho copiato nella cartella "utente-immagini" il mio archivio fotografico. Sono circa 40 giga di foto suddivise in questo modo:

cartella principale con nome: aa_mm_gg nome evento che contiene i JPEG sviluppati
sottocartella RAW

Ho provato ad importare una cartella in iPhoto e mi ha creato dei rullini suddivisi per data, più diversi alias. Nella libreria di iPhoto ha poi creato altre cartelle suddivise per data con "originals" e "modified". Ho capito che ad ogni modifica della foto, anche una semplice rotazione, il programma crea una copia.

Sono perplesso, il programma non è male ma gestire un archivio grande così mi pare follia (in termini di spazio).

Meglio la gestione a cartelle classica non vi pare?

..:::M:::..
07-08-2008, 12:45
Fiero possessore di un iMac '24 base dal 01 agosto... una figata davvero continuo a stupirmi... :D

Spero solo che non lo aggiornino a breve tempo... :)

Skorpion24
10-08-2008, 18:17
ragazzi ma se collego le mie Logitech Z-5500 all'imac, quando vedo i dvd ho il Dolby/DTS che sia? Ci vogliono dei driver particolari?

Perchè sul pc non ho problemi, e col mac ho le idee confuse...

John22
10-08-2008, 19:06
ragazzi ma se collego le mie Logitech Z-5500 all'imac, quando vedo i dvd ho il Dolby/DTS che sia? Ci vogliono dei driver particolari?

Perchè sul pc non ho problemi, e col mac ho le idee confuse...

Il thread per problemi è QUi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070

Skorpion24
10-08-2008, 19:57
grazie :stordita:

alessandrocondorel
03-09-2008, 10:32
C'è qualche differenza a livello di garanzia e di assistenza nel caso di acquisto dall'Apple Store o presso Mediaworld o ancora presso rivenditori autorizzati Apple su Ebay?

Retro-PC-User-1
04-06-2024, 08:58
discussione ufficiale imac2008 sembra solo questa

Se qualcuno li usa ancora, vorrei sapere come si trova
E cosa ci fa

Rinha
30-06-2024, 10:27
discussione ufficiale imac2008 sembra solo questa

Se qualcuno li usa ancora, vorrei sapere come si trova
E cosa ci fa

Purtroppo il mio un paio di anni fa ha smesso di respirare. Lo tengo ancora su una scrivania a casa dei miei, come ricordo! :D