View Full Version : nuovo iMac
Kevlar82
11-05-2008, 20:35
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/c/cc/Lineaeforbicipuntarrotondataehehcavolochetitololungochevienemalofaccioappostaperincasinarenonciclopediaenonwikipediaeheh.jpg
....:stordita:
PISOLOMAU
11-05-2008, 21:05
ARRIVATI i miei 2 CUCCIOLI da 24' !!!
Oggi pomeriggio alle 14.30 !!!
IN CRE DI BI LI !!!
Per ora ho acceso e configurato quello con la ATI, il mio (con la nVidia) è ancora nella scatola, lo accendo LUNEDI'
Ho messo i 4 GB di RAM (crucial) a tutti e due, che DIRE...
SPETTACOLO, il mio iMac 20' WHITE (dal quale vi scrivo ora...) mi sembra lento...
:D
dimenticavo... CPU a 27° mentre installavo i programmi !!!
ciao, mi interessa molto il confronto tra le due GPU (ATI versus Nvidia)...
Sono in attesa di un confronto, per capire se vale la pena di spendere quei 120 euris in più :D
ciao, mi interessa molto il confronto tra le due GPU (ATI versus Nvidia)...
Sono in attesa di un confronto, per capire se vale la pena di spendere quei 120 euris in più :D
Ciao, ti spego la GENESI dei due acquisti...
Quello "base" è stato preso per la mia "metà", che ne farà un uso soprattutto office, internet e keynote...
Quello con la nVidia per ME, che ne farò un uso un po' + intensivo, vale a dire montaggi video (per il momento con iMovie), Photoshop, Dreamweaver...
Entrambi utilizzeranno PARALLELS per utilizzare dei programmi INTERNI ALL'AZIENDA tramite XP (penso di mettere il SP3 direttamente)...da qui i 4 Gb di RAM su entrambe le macchine. Su questo vi chiedo IO un consiglio... come faccio con la RAM per parallels? 2Gb a LEO e 2 a XP ?!? 2,5 e 1,5 ?!?
Se mi dici COME TESTARE le SCHEDE VIDEO (FPS di qualche gioco DEMO ecc.) domani ti (vi) farò sapere... dimmi solo dove trovare i programmi... ;)
Cmq, ripeto, la prima impressione con quello con la ATI è stata SPETTACOLARE! :D (e sono abituato ad usare il mio iMac white 20' con la ATI da 256 Mb....tutto un altro mondo!).
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/c/cc/Lineaeforbicipuntarrotondataehehcavolochetitololungochevienemalofaccioappostaperincasinarenonciclopediaenonwikipediaeheh.jpg
....:stordita:
...dai, domani alle 11 ti arriva ! (spero...)
ma il tuo avatar è "DIAMO FUOCO A WIN" o devi ancora cambiarlo in attesa che LEOPARD ti CONVINCA?!?
ShadowThrone
11-05-2008, 22:56
Entrambi utilizzeranno PARALLELS per utilizzare dei programmi INTERNI ALL'AZIENDA tramite XP (penso di mettere il SP3 direttamente)...da qui i 4 Gb di RAM su entrambe le macchine. Su questo vi chiedo IO un consiglio... come faccio con la RAM per parallels? 2Gb a LEO e 2 a XP ?!? 2,5 e 1,5 ?!?
Se mi dici COME TESTARE le SCHEDE VIDEO (FPS di qualche gioco DEMO ecc.) domani ti (vi) farò sapere... dimmi solo dove trovare i programmi... ;)
per testare la vga: http://www.macgamefiles.com/ oppure http://www.aspyr.com/ ma non penso ci siano demo da scaricare... altrimenti usa altre vie :P
per la ram: dipende da quanto sono esosi i programmi che utilizzerai su Xp. Il mio Xp SP3 virtualizzato ha 512 mb e per uso Visio vanno benissimo.
Poi ho virtualizzato Vista x64 Sp1 con 1 gb e pure lì non noto problemi.. ma è pur vero che non ho installato quasi niente di programmi.. lo uso a scopo educativo...
cmq per Parallels devi usare la versione 3.0 build 5600 che aggiunge il supporto per Xp Sp3 e Vista Sp1
Tiger982
11-05-2008, 23:41
qualche volenteroso che ha preso il nuovo iMac 24" 2,8GHz e scheda grafica 8800, può installare iStat e postare le temperature di lavoro di GPU e CPU?
Se qualcuno ha la stessa macchina ma con ATI 2600 e facesse lo stesso sarebbe magnifico.
Ovviamente non con iMac appena acceso ma a regime e durante il normale utilizzo (non videoludico, ma office, internet, foto ecc.)
GRAZIIIIE :stordita:
l'ho ordinato circa 3 gg fa...non appena arriva ti faccio sapere.
2,8Ghz (ma è Extreme?)
2gb Ram
500gb HD
8800gs
Tornando alla questione SCHERMO, l'ho usato per 2 orette, con lo sfondo di default di LEO, e non ho notato niente di BRUTTO ...
Nelle schermate iniziali (nome utente, registrazioni varie...) che sono a sfondo bianco, si nota una leggera (per me) colorazione + scura negli angoli inferiori... ma tutto passa in secondo piano QUANDO SI USA IL MONITOR !!
Angolo di visuale MOLTO AMPIO, colori BRILLANTI....
Sono rimasto stupito, e LUNEDI' non vedo l'ora di accendere l'altro, al quale ho solo montato la RAM per il momento... è in UFFICIO a riposare tutto il WEEK END !
perchè SCRIVI così? :D
Mi sento l'unico sfigato ad aver preso la versione "base" , schermo da 20", @2.4ghz + HDD da 500gb + 4gb di ram (presa da Crucial).
Spero di non pentirmi dello schermo, ma in parte mi rinfranca sapere che anche il 24" non è perfetto :)
Piccola curiosità: anche per il 20" con CPU a 2.4ghz si può parlare di Penryn?
PISOLOMAU
12-05-2008, 11:04
l'ho ordinato circa 3 gg fa...non appena arriva ti faccio sapere.
2,8Ghz (ma è Extreme?)
2gb Ram
500gb HD
8800gs
esattamente come quello che vorrei ordinare io!!
Fammi sapere appena ti arriva... :fagiano:
Ordinato sullo store?
Kevlar82
12-05-2008, 11:28
...dai, domani alle 11 ti arriva ! (spero...)
ma il tuo avatar è "DIAMO FUOCO A WIN" o devi ancora cambiarlo in attesa che LEOPARD ti CONVINCA?!?
La prima che hai detto :D
Ps: Non è ancora arrivato. Sul sito tnt l'ultima informazione è questa:
09 maggio 2008 Milano 8:29 Onforwarded for delivery
Invece sul sito apple continua a dire "consegna prevista 9 maggio"
Speriamo arrivi oggi...non posso passare la settimana a casa in attesa che arrivi.
PISOLOMAU
12-05-2008, 11:36
Leggete qua
http://www.barefeats.com/imp01.html
in particolare...
INSIGHTS
La GeForce 8800 GS (opzione per il nuovo iMac Penryn) è una gradita aggiunta. In particolare per le applicazioni 3D OpenGL come giochi. A 1920x1200 in alta qualità, sul 24" iMac, si raddoppia il frame rate per la maggior parte dei giochi.
Ma se si stanno utilizzando applicazioni basate su Core Image Pro, come si vede dal grafico iMaginator, non offrono molto di un eventuale guadagno.
In particolare cosa significa, secondo voi, applicazioni basate su "Core Image Pro" dove si vede chiaramente che la 2600 fa meglio della 8800?? :help:
La prima che hai detto :D
Ps: Non è ancora arrivato. Sul sito tnt l'ultima informazione è questa:
09 maggio 2008 Milano 8:29 Onforwarded for delivery
Invece sul sito apple continua a dire "consegna prevista 9 maggio"
Speriamo arrivi oggi...non posso passare la settimana a casa in attesa che arrivi.
in che data l'hai ordinato?
Tiger982
12-05-2008, 13:19
esattamente come quello che vorrei ordinare io!!
Fammi sapere appena ti arriva... :fagiano:
Ordinato sullo store?
ordinato a telefono con un commerciale, la mia uni ha una piccola convenzione con la apple e ci ho risparmiato qualcosina....
ragazzi ma è possibile ke ho fatto il bonifico giovedì a mezzogiorno e ancora non gli è arrivato? mi girano alquanto!!!!
ps. il 2.8ghz montato sui nuovi iMac 24" è la versione Core 2 Extreme?
Kevlar82
12-05-2008, 13:25
in che data l'hai ordinato?
2 maggio
PISOLOMAU
12-05-2008, 13:28
ps. il 2.8ghz montato sui nuovi iMac 24" è la versione Core 2 Extreme?
No, e un c2duo della nuova generazione Penryn a 45 n
Il vecchio 2,8 GHz era extreme.
Kevlar82
12-05-2008, 13:37
Ho telefonato alla tnt per avere notizie, ho lasciato il cellulare e sono stato telefonato due volte per l'aggiornamento della situazione, mi è piaciuta molto questa attenzione al cliente.
Ad ogni modo, la call center ha detto che il pacco mi arriverà oggi.... ANSIA ANSIA :D (Ps: ehi, non prendetemi per pazzo...mi piace solo scherzare ;) )
io lo ordino oggi,tempo di ricaricare la carta e mi dissanguo :D
ps:eheh anch'io avrei l'ansia :)
Kevlar82
12-05-2008, 14:03
Bravo lupo...non vedo l'ora di levare da mezzo questo schifo di windows con questo schifo di internet explorer che reagisce al puntamento e al click dopo 5-6 secondi..che nervi
ragazzi ma è possibile ke ho fatto il bonifico giovedì a mezzogiorno e ancora non gli è arrivato? mi girano alquanto!!!!
L'ultima volta che ho fatto un bonifico è arrivato dopo una settimana...purtroppo quindi è possibile.
Kevlar82
12-05-2008, 15:47
E' arrivato finalmente il mio pacco!!!! :D inizio a spostare l'altro pc e poi apro il pacco... a presto per le prime impressioni :D
E' arrivato finalmente il mio pacco!!!! :D inizio a spostare l'altro pc e poi apro il pacco...
buon divertimento! :D
ordinato il nuovo imac... addio windows! :D
E' arrivato finalmente il mio pacco!!!! :D inizio a spostare l'altro pc e poi apro il pacco... a presto per le prime impressioni :D
ahhhhh finalmente,facci sapere....:D
ps: foto foto
HAI VISTO !!!
Ho sbagliato di un paio d'ore .... :D
Per la cronaca io sto facenzo un'installazione pulita di Leo !
Tiger982
12-05-2008, 17:09
lucco puoi fare una guida per neofiti per la reinstallazione di leopard e dei programmi base?
lucco puoi fare una guida per neofiti per la reinstallazione di leopard e dei programmi base?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214148
Aggiungo che cmq i Mac non sono PC Windows... quindi ha poco senso piallare l'installazione di Leopard con la quale ci viene consegnato, alla fine quanto si va a risparmiare in termini di spazio nell'eliminare lingue e/o drivers? 3 o 4 GB?
Vivete felici e lasciate tutto com'è, iniziando a godervi da subito MacOSx :)
Aggiungo che cmq i Mac non sono PC Windows... quindi ha poco senso piallare l'installazione di Leopard con la quale ci viene consegnato, alla fine quanto si va a risparmiare in termini di spazio nell'eliminare lingue e/o drivers? 3 o 4 GB?
Quoto e sottoscrivo. Non è un pc... reinstallare non serve davvero a NULLA! ;)
Kevlar82
12-05-2008, 17:57
Anticipo che è ancora TUTTO nel pacco. Sono stato fino ad ora a levare e SRAVOGLIARE i fili del vecchio pc, a mettere in ordine, a pulire i quintali di polvere...IL PC UCCIDE.
Dopo aver fatto cenerentola...posso procedere :D
jackaz127
12-05-2008, 18:10
sono di diversa opinione, se uno sa farlo (ovvero non è un totale neofita) conviene decisamente eliminare le lingue, i driver inutili delle stampanti, le applicazioni di iLife che non si useranno ecc. :rolleyes:
IcEMaN666
12-05-2008, 18:21
mha io direi che si risparmiano quei 4-5gb di spazio, su un imac con 320/500gb di hd non penso ha molto senso, certo su un macbook con 60gb la storia è differente ;)
io cmq l'ho formattato, ho recuperato qualche cosina ma solo perchè lo volevo pulito (avevo inserito tutti i dati a cazzum all'apple store quando l'ho provato)
Tiger982
12-05-2008, 18:36
Gentilissimo...
non appena arriva il mio iMac vorrei piallarlo sia per splittare l'hd in due (osX + Dati), sia per installare boot camp (giochi e altre app che girano su windows) mi potete spiegare un attimo come devo fare?
un dubbio però mi assale, ho letto che per installare boot camp non c'è bisogno di splittare l'hd, ma se voglio tenere una partizione solo dati (musica, divx, iso) sono costretto a farlo a prescindere giusto?
sono di diversa opinione, se uno sa farlo (ovvero non è un totale neofita) conviene decisamente eliminare le lingue, i driver inutili delle stampanti, le applicazioni di iLife che non si useranno ecc. :rolleyes:
Infatti... dato che poi ci ho perso 35 min. ... direi che è accettabile!
E' che, siccome devo fare una partizione di circa 100 Mb per XP (sottolineo devo! ) ance 4-5 Gb (fra qualche mese) potrebbero tornarmi utili!
E poi, iMac 1500,00 €, le facce stupite dei tuoi colleghi mentre installi un SO in mezz'ora... NON HANNO PREZZO !! :D
Gentilissimo...
non appena arriva il mio iMac vorrei piallarlo sia per splittare l'hd in due (osX + Dati), sia per installare boot camp (giochi e altre app che girano su windows) mi potete spiegare un attimo come devo fare?
un dubbio però mi assale, ho letto che per installare boot camp non c'è bisogno di splittare l'hd, ma se voglio tenere una partizione solo dati (musica, divx, iso) sono costretto a farlo a prescindere giusto?
ciao, LEOPARD gestische le partizioni da "Utility Disco" in modo non distruttivo!
Quindi puoi dividere e riunire, senza perdere niente, e NON SERVE reinstallare OSX, è solo una pignoleria...
ciao, LEOPARD gestische le partizioni da "Utility Disco" in modo non distruttivo!
Quindi puoi dividere e riunire, senza perdere niente, e NON SERVE reinstallare OSX, è solo una pignoleria...
:mbe:
Arrivato in mattinata, eseguito diligentemente la fase di de-package con tanto di documentazione fotografica per i posteri :D
1. Display: come detto nell'altra discussione la disomogeneità dell'illuminazione del display c'è, ma si nota solo con le "giuste condizioni" non influisce sul mio uso. Quindi: Ok
2. Spedizione: data consegna prevista 8-9 maggio, consegnato il 12. Non mi piace, soprattutto considerando l'alta affidabilità dei tempi di consegna di Apple (almeno, nelle spedizioni precedenti).
3. Package: avendo scelto in BTO mouse e tastiera wireless il pacco è stato aperto per la sostituzione di mouse e tastiera...lasciando segni evidenti sul package (interno ed esterno). Nessun problema con i prodotti, ma a me piace tenere anche l'imballo in perfette condizioni e non mi è piaciuto molto.
4. Impressioni generali: ho sempre avuto l'impressione che un disco veloce influisca parecchio su OsX e questo mio prima sistema "fisso" lo conferma. Non è solo questione di CPU/VGA...Insomma...contentissimo. Ora mi fa un po' pena il MBP Pernyn che c'è accanto al BigMac da 24"...è lì...nella sua piccolezza, con un WindowsXP dai colori un po' smorti... :D
Nei prossimi giorni farò qualche prova in più...se può interessare :)
jackaz127
12-05-2008, 20:38
...è lì...nella sua piccolezza, con un WindowsXP dai colori un po' smorti... :D
:asd:
Kevlar82
12-05-2008, 20:54
Eccomiii :D Allora, il pacco era abbastanza un bestione...piccolo servizio fotografico :D
http://img502.imageshack.us/img502/5468/001ur7.jpg
http://img373.imageshack.us/img373/6231/002uz2.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/1259/003sl3.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/9113/004lg3.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/1987/005na4.jpg
Le prime impressioni sono fantastiche. Velocissimo e silenziosissimo. Non so ancora usarlo bene, nel frattempo ho dato un'occhiata a open office e ho iniziato con l'aggiornamento dei vari softwares. L'immagine a me piace tantissimo. Per ora ho visto solo le foto, presto proverò a guardare qualche video. C'è forse un lieve calo di luminosità agli angoli..ma devo proprio volerci fare caso. Per i miei occhi è invisibile sulle tinte unite, figuriamoci nell'uso quotidiano.
Unica pecca per il momento: non mi trovo proprio benissimo con il mouse..è lento (ma a questo penso si possa rimediare nelle opzioni) e premo spesso involontariamente uno dei tasti laterali che scurisce l'immagine e non ho capito a che serve.
A presto.
jackaz127
12-05-2008, 20:59
il mouse lo regoli nelle preferenze, quello che intendi col tasto laterale è exposè: prova ad aprire due o più finestre e poi cliccalo! :)
Con i bottoni laterali apri exposé. :)
ShadowThrone
12-05-2008, 20:59
Unica pecca per il momento: non mi trovo proprio benissimo con il mouse..è lento (ma a questo penso si possa rimediare nelle opzioni) e premo spesso involontariamente uno dei tasti laterali che scurisce l'immagine e non ho capito a che serve.
A presto.
Aumenta la velocità del mouse.
I tasti ai lati attivano Exposè
jackaz127
12-05-2008, 21:00
ragazzi miei... siete lenti.. :p
ragazzi miei... siete lenti.. :p
Repetita iuvant :asd:
per il mouse prova ad utilizzare un tappetino o qualcosa di rigido
all'inizio quando l'ho usato direttamente sul tavolo anch'io l'ho trovato lento
anche regolando la velocità. con un mouse pad va meglio;)
forse è la dashboard (o exposé) quando premi i tasti laterali?
perchè hai aperto la scatola dal fondo? :confused:
Kevlar82
12-05-2008, 21:08
perchè hai aperto la scatola dal fondo? :confused:
Ahahahah me ne sono accorto troppo tardi...quel caspita di scatolone sembrava identico da ogni lato :D
Kevlar82
13-05-2008, 00:10
Ma non vedo sul retro la firewire e l'uscita ottica...sono cieco? :D
la firewire c' è sicuro subito dopo le usb...mentre quella ottica è integrata con un'altra,dovrebbe essere l'utima verso destra
Arrivato in mattinata, eseguito diligentemente la fase di de-package con tanto di documentazione fotografica per i posteri :D
1. Display: come detto nell'altra discussione la disomogeneità dell'illuminazione del display c'è, ma si nota solo con le "giuste condizioni" non influisce sul mio uso. Quindi: Ok
2. Spedizione: data consegna prevista 8-9 maggio, consegnato il 12. Non mi piace, soprattutto considerando l'alta affidabilità dei tempi di consegna di Apple (almeno, nelle spedizioni precedenti).
3. Package: avendo scelto in BTO mouse e tastiera wireless il pacco è stato aperto per la sostituzione di mouse e tastiera...lasciando segni evidenti sul package (interno ed esterno). Nessun problema con i prodotti, ma a me piace tenere anche l'imballo in perfette condizioni e non mi è piaciuto molto.
4. Impressioni generali: ho sempre avuto l'impressione che un disco veloce influisca parecchio su OsX e questo mio prima sistema "fisso" lo conferma. Non è solo questione di CPU/VGA...Insomma...contentissimo. Ora mi fa un po' pena il MBP Pernyn che c'è accanto al BigMac da 24"...è lì...nella sua piccolezza, con un WindowsXP dai colori un po' smorti... :D
Nei prossimi giorni farò qualche prova in più...se può interessare :)
Non e' giusto, l'hai ordinato dopo di me e ti e' gia' arrivato.... Maledetti doganieri. :(
PISOLOMAU
13-05-2008, 11:29
Leggete qua
http://www.barefeats.com/imp01.html
in particolare...
INSIGHTS
La GeForce 8800 GS (opzione per il nuovo iMac Penryn) è una gradita aggiunta. In particolare per le applicazioni 3D OpenGL come giochi. A 1920x1200 in alta qualità, sul 24" iMac, si raddoppia il frame rate per la maggior parte dei giochi.
Ma se si stanno utilizzando applicazioni basate su Core Image Pro, come si vede dal grafico iMaginator, non offrono molto di un eventuale guadagno.
In particolare cosa significa, secondo voi, applicazioni basate su "Core Image Pro" dove si vede chiaramente che la 2600 fa meglio della 8800?? :help:
nessuno sa rispondere all'ultimo quesito?
Vi risulta che la ATI sia migliore nella visualizzazione 2D (ambito fotografico) rispetto alla nVidia?
Vi risulta che la ATI sia migliore nella visualizzazione 2D (ambito fotografico) rispetto alla nVidia?
In effetti e' un quesito molto interessante, spero qualcuno possa illuminarci!
Ricordo a tutti quelli a cui e' arrivato da poco il gioiello (e che guarda caso sono spariti dal 3D!!!:D :D :D ) di votare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736143
PISOLOMAU
13-05-2008, 12:00
Ricordo a tutti quelli a cui e' arrivato da poco il gioiello....e che guarda caso sono spariti dal 3D!!!:D :D :D .....
...stardi :ciapet:
noi siamo qui a crogiolare e voi non vi fate più vivi....:cry:
Era esattamente quello che pensavo!!!:D :D :D
Adesso c'hanno tutti il giocattolo e noi poveri sprovveduti a sbavare!!!!
Siate magnanimi.....Illuminateci!!!!:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
bah io sto ancora aspettando l'accredito sul conto per poter fare l'ordine :muro:, intanto ho contattato tramite mail il tipo dell'apple store con cui avevo parlato telefonicamente .....cercando invano di ottenere uno sconto maggiore. ma nulla,6%, come se acquistassi online :cry:
a questo punto faccio la procedura on line....speravo in un trattamento diverso ordinando via telefono, come hanno ottenuto alcuni amici del forum.:mad:
PISOLOMAU
13-05-2008, 13:36
la cosa è positiva, se nessuno scrive vuol dire che sono tutti strasoddisfatti e si stanno gingillando con il giocattolone, visualizzando i pornazzi a 24" :D
Anche io aspetto di chiamare per fare l'ordine telefonico, lo acquisto come insegnante, mi faranno il 6% o più?
la cosa è positiva, se nessuno scrive vuol dire che sono tutti strasoddisfatti e si stanno gingillando con il giocattolone, visualizzando i pornazzi a 24" :D
Anche io aspetto di chiamare per fare l'ordine telefonico, lo acquisto come insegnante, mi faranno il 6% o più?
a me hanno detto che lo sconto cambia a seconda del prodotto,ma non c'è differenza tra studente ed insegnante...poi non so ,magari son incappato nell'operatore...:doh:
PiPPoTTo
13-05-2008, 13:58
arrivato stamani anche a me, sto scrivendo dal mac, per ora... ci capisco poco, devo entrare ancora in sintonia praticamente con tutto :D
purtroppo devo scappare a lavoro stasera vedo di scrivere le mie impressioni più qualche foto
jackaz127
13-05-2008, 14:15
Ma non vedo sul retro la firewire e l'uscita ottica...sono cieco? :D
mi sa di si, l'uscita ottica è quella più esterna, le fw sono quelle due di fianco alle usb verso l'interno, saprai bene che la 800 e la 400 hanno due forme diverse. :)
foto:
http://img254.imageshack.us/img254/5563/detail120070807hu3.jpg
ma scusate l'ignoranza; ma l'uscita più a destra nella foto è qualche uscita particolare per collegare, per esempio (e incrocio le dita...) una xbox360? nn capisco che uscita è...
ma scusate l'ignoranza; ma l'uscita più a destra nella foto è qualche uscita particolare per collegare, per esempio (e incrocio le dita...) una xbox360? nn capisco che uscita è...
Uscita video mini-DVI... è un uscita e non un ingresso ;)
Non e' giusto, l'hai ordinato dopo di me e ti e' gia' arrivato.... Maledetti doganieri. :(
:D :D :D
Comunque io ci sono, ma prima di domenica non riuscirò a usare quanto vorrei l'iMac...sono oberato di lavoro, e stamane ho pure fatto un incidente (sono ancora vivo, pochi danni su di me...parecchi di più sulla moto :cry: :cry: :cry: ). Quindi...se ci sono domande...faccio il possibile...ma nel complesso sono stra-contento.
Una domanda la faccio io...
Ma iStat ieri sera mi diceva che la temperatura dell'HD è 53-54 gradi (vabbè che ho spostato 300GB di dati...) ...non è comunque tanto? :confused:
Una domanda la faccio io...
Ma iStat ieri sera mi diceva che la temperatura dell'HD è 53-54 gradi (vabbè che ho spostato 300GB di dati...) ...non è comunque tanto? :confused:
Non è un PC... è progettato per reggere a queste temperature, dovete liberarvi dai vecchi preconcetti :asd:
Kevlar82
13-05-2008, 15:00
mi sa di si, l'uscita ottica è quella più esterna, le fw sono quelle due di fianco alle usb verso l'interno, saprai bene che la 800 e la 400 hanno due forme diverse. :)
Grazie jack...non so perchè ma ricordavo forme diverse. Per l'ottica ci vuole un adattatore? L'ottica del mio ampli non è così.
Ragazzi comunque questo imac è una favola. Il cellulare dialoga via bluetooth in modo spettacolare. Safari è velocissimo. L'accensione è quasi istantanea...mi sembra quasi di accendere l'xbox360.
Ora provo a fare una rete wireless da mac a notebook winzozz.
Uscita video mini-DVI... è un uscita e non un ingresso ;)
ok grazie :cry:
Non è un PC... è progettato per reggere a queste temperature, dovete liberarvi dai vecchi preconcetti :asd:
:asd: :asd: :asd:
Scherzi a parte, però...Non mi pare che Apple produca HD speciali... ;)
Installa dischi simili a quelli che si comprano per PC...e se per i dischi da 2,5" 50 gradi sono abbastanza "ordinari" per HD da 3,5" secondo me sono tanti...a prescindere dalla logica PC o MAC.
Se è la temperatura dell'HD di tutti gli iMac con temperatura ambiente di 22-23 gradi...e se tutti gli iMac non hanno problemi di HD, OK, mi metto tranquillo...ma aspetto conferma. :)
Gia qui se ne discute http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=404542 .. e come vedi, alla fine, si giunge sempre alla conclusione che sono temperature "normali" e solo qualche paranoico se ne preoccupa (personalmente non ti giudico affatto paranoico, anch'io quando ho acquistato un MacBook avevo inziato a tenere d'occhio le temperature di sistema, fino a quando ho visto che nonostante diventasse bollente non ho mai sperimentato blocchi e/o rotture, quindi ho smesso di guardare iStat :D )
http://www.bredasys.com/IT/images/altro/iMacLuca.JPG
http://www.bredasys.com/IT/images/altro/iMacLuca02.JPG
http://www.bredasys.com/IT/images/altro/iMacLuca03.JPG
...poverino il MacBook :D
http://www.bredasys.com/IT/images/altro/iMacLuca04.JPG
e questi sono i due in fronte/retro ...
Gia qui se ne discute http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=404542 .. e come vedi, alla fine, si giunge sempre alla conclusione che sono temperature "normali" e solo qualche paranoico se ne preoccupa (personalmente non ti giudico affatto paranoico, anch'io quando ho acquistato un MacBook avevo inziato a tenere d'occhio le temperature di sistema, fino a quando ho visto che nonostante diventasse bollente non ho mai sperimentato blocchi e/o rotture, quindi ho smesso di guardare iStat :D )
Ma infatti non è questione di paranoia... :)
In generale ai classici dischi da 3,5" si associano temperature sensibilmente più basse, diciamo tra i 30 e i 40°.
Il fatto che fosse costantemente sopra i 50 mi ha solo fatto pensare che era il caso di chiedere se fosse normale.
Al link postato da te:
Operating Temperature and Humidity
Temperature 5°C to 55°C (41°F to 131°F)
Humidity 5-95% RH non-condensing
Thermal Gradient 20°C/hour (maximum)
Non-Operating Temperature and Humidity
Temperature -40°C to 65°C (-40°F to 149°F)
Thermal Gradient 30°C/hour (maximum)
A me 54°, pur se in pieno "carico" mi sembrano sempre tantini...
PISOLOMAU
13-05-2008, 16:01
pure il vostro in alto a sinistra sul retro, dalla feritoia, dopo un pò che va vomita un bel flusso di aria caldina?
L'ho notato su quello che ho provato in un negozio per un oretta.
pure il vostro in alto a sinistra sul retro, dalla feritoia, dopo un pò che va vomita un bel flusso di aria caldina?
L'ho notato su quello che ho provato in un negozio per un oretta.
Si. Le temperature di iStat sono tranquillissime...sotto i 50 gradi la CPU e GPU...però la parte in alto a sx (guardandolo da davanti) è particolarmente calda...
D'altra parte...è INUDIBILE. :D
ordinato ieri, dovevano spedirlo domani... e invece mi è già arrivata la mail che è stato spedito oggi pome :eek:
speriamo che arrivi come c'è scritto entro venerdì, non resisto piùùùùùù... basta winzoz, è da quando avevo 7 anni che uso sto sistema ora mi sono rotto, bastaaaaaaaaaa :D
raga sono mooolto happy non so se si nota :Prrr:
l'hai ordinato telefonicamente o on line?
raga sono mooolto happy non so se si nota :Prrr:
Si nota, si nota... :-)
Ciao, Gio
ordinato tramite web....consegna prevista per il 20-21 maggio, sarà una lunga weeeeekkkkkkk :D
PiPPoTTo
13-05-2008, 16:58
stasera controllo anche io le temperature, giusto per curiosità... comunque l'unica cosa che ho notato è che mi trovo malissimo con il mouse, infatti gia penso ad un logitech mx\vx
stasera controllo anche io le temperature, giusto per curiosità... comunque l'unica cosa che ho notato è che mi trovo malissimo con il mouse, infatti gia penso ad un logitech mx\vx
Apple si dovrebbe dare una svegliata con il mouse!!!
Non voglio dire che il mighty sia non gradito a tutti, ma veramente a troppa, tanta gente: vorra' dire qualcosa, no?
Innovare!!!
Io pagherei anche 100$ per una trackpad come quello del MBP!!!
Magari un pochino piu' largo, con multitouch e gestures... :sofico:
Sarebbe fantastico, no?
Apple???!? Allora?? :D
Ciao, Gio
jackaz127
13-05-2008, 17:22
si decisamente, ma secondo me non manca molto all'uscita del prossimo e io dico che invece della pallina ci sarà un qualche cosa multitouch. :)
per ora posso dire che il mac è fantastico :D
peccato non averlo preso prima, ora tutto è più semplice e più bello!
no riesco più ad accendere il mio veccho pc, windows mi appare triste e
squallido rispetto a leopard :cool:
Poi è silenziosissimo fa più rumore l' HD esterno..
Kevlar82
13-05-2008, 18:02
Per me tra le cose più belle c'è il cancellare i programmi spostandoli semplicemente nel cestino.. ahh che cosa bella, senza dover recuperare cartelle sparpagliate un po' ovunque..per non parlare di quello che accadeva nel registro di sistema di windows.
Per me tra le cose più belle c'è il cancellare i programmi spostandoli semplicemente nel cestino.. ahh che cosa bella.
Riguardo a cio':
ma forse per guadagnare quei 4/5 GB di cui si parlava in qualche pagina addietro, non e' piu' semplice e rapido direttamente cancellare le cartelle con le lingue e con i driver che non servono?
Magari non si cancella proprio tutto, pero' quasi e senza dover riinstallare l' OS. :)
Ciao, Gio
.... ahh che cosa bella.
lol sembri Mosca
ahh come gioca Del Piero....
hehe si scherza ovviamente ;)
ordinato tramite web....consegna prevista per il 20-21 maggio, sarà una lunga weeeeekkkkkkk :D
ma hai ordinato la belva da 24" a 3ghz?
l'hai ordinato telefonicamente o on line?
online dal loro store
online dal loro store
preso ankio dallo store on line, ho fatto 2.8+ 8800gs
è per questo che ci vuole più tempo prima che ti arrivi a casa rispetto alle config. standard vero?
è per questo che ci vuole più tempo prima che ti arrivi a casa rispetto alle config. standard vero?
si,credo di si
Chissa' se il terremoto in Cina influira' sulle spedizioni.
Povera gente! :(
Ciao, Gio
Chissa' se il terremoto in Cina influira' sulle spedizioni.
Povera gente! :(
Ciao, Gio
povera gente si ma non ti ho capito :confused:
povera gente si ma non ti ho capito :confused:
Leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA32347/terremoto_cina_ferma_gran.shtml).
Ciao, Gio
Perdonate se ribadisco questa richiesta che interessa anche me!
Sarebbe utile avere questo paragone per sapere se e' meglio investire quei soldi per altre cose.
Io l'iMac lo userei oltre che per le normali cose, soprattutto in ambito fotografico.
Vale la pena prendere la nvidia? Partendo sempre dal presupposto che dato che lo faccio e che mi deve durare il piu' possibile tanto vale avere il top! Ma se poi mi prendo la nvidia e non la sfrutto mai al massimo?? Oppure se poi mi viene voglia di mettermi a fare montaggio e rendering video con la ati ho difficolta'?
Leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA32347/terremoto_cina_ferma_gran.shtml).
Ciao, Gio
ah caxxo! pesante..
Perdonate se ribadisco questa richiesta che interessa anche me!
Sarebbe utile avere questo paragone per sapere se e' meglio investire quei soldi per altre cose.
Io l'iMac lo userei oltre che per le normali cose, soprattutto in ambito fotografico.
Vale la pena prendere la nvidia? Partendo sempre dal presupposto che dato che lo faccio e che mi deve durare il piu' possibile tanto vale avere il top! Ma se poi mi prendo la nvidia e non la sfrutto mai al massimo?? Oppure se poi mi viene voglia di mettermi a fare montaggio e rendering video con la ati ho difficolta'?
non ti seguo...il montaggio video pesa sul procio mica sulla scheda video o sbaglio??
io la penso come voi, ma c' è sempre qualcuno che consiglia di piallare ...
Io davvero non ne capisco il motivo: nessun registro di sistema che si insozza da queste parti ;)
Gentilissimo...
anche il fatto di voler partizionare l' hdd è un retaggio "winzozziano" che IMHO non ha alcun senso in MacOSX ...
gli hdd dell' iMac sono esattamente identici a quelli che usi su un PC.
Il case dell' iMac è piccolo e sottile, nonostante un sistema di ventilazione ben progettato. Che le temperature siano superiori a quelle di un "cassone" è dovuto principalmente a questo.
Ma infatti non è questione di paranoia... :)
In generale ai classici dischi da 3,5" si associano temperature sensibilmente più basse, diciamo tra i 30 e i 40°.
Il fatto che fosse costantemente sopra i 50 mi ha solo fatto pensare che era il caso di chiedere se fosse normale.
Al link postato da te:
Operating Temperature and Humidity
Temperature 5°C to 55°C (41°F to 131°F)
Thermal Gradient 20°C/hour (maximum)
Non-Operating Temperature and Humidity
Temperature -40°C to 65°C (-40°F to 149°F)
Thermal Gradient 30°C/hour (maximum)
A me 54°, pur se in pieno "carico" mi sembrano sempre tantini...
in effetti 54°C sono un filino troppi, anche se sei MOLTO al di sotto di temperature considerabili come preoccupanti (quando passi i 60-65° C).
Sul mio iMac non supero quasi mai i 45°C, ed anche sul Macbook sto sempre sotto i 40°C.
Forse è stato l' uso intensivo ad alzare la temperatura: quanto segna nell' utilizzo "normale" ?
lollo_rock
13-05-2008, 21:34
, ed anche sul Macbook sto sempre sotto i 40°C.
OT: Qual'è il tuo segreto??:eek: tralasciando quando lo riapro dallo stop, io oscillo intorno ai 50° perennemente
OT: Qual'è il tuo segreto??:eek: tralasciando quando lo riapro dallo stop, io oscillo intorno ai 50° perennemente
in questo momento è 38° C, e l' ho appoggiato sulle ginocchia (temperatura ambiente 20°C)
Tiger982
13-05-2008, 22:43
idem! l'ho preso con mouse e tastiera wireless (anche se forse dovevo prendere la tastiera con il filo ma non ho resistito) + Harddisk 500gb.
pagato con bonifico giovedì 8 maggio
consegna prevista 20-21 maggio :muro: :muro: :muro:
e io parto per lavoro il 19 :cry: :cry: :cry:
faranno prima? riuscirò a vedere almeno il mio bambino? :read: :help: :help: :doh: :muro: :cry:
ShadowThrone
13-05-2008, 23:10
io adesso sto con cpu a 65 ... Ma in vitual machine ho ubuntu che smanazza e visualhub sta creando un video per il mio iPod Touch... Eheh
Per il resto mi godo Leopard installato su Tiger e tutto ha a meraviglia :D
vi scrivo dal nuovo 20" :) era giunto il momento di pensionare il pur valido imac bianco 17" ;)
molto veloce , upperò a breve a 4gb e penso che per altri 2/3 anni sto tranquillo (come col predecessore del resto, però il limite di 2gb cominciava a starmi stretto, soprattutto adesso che dovrò sviluppare un paio di cose con .net e quindi sotto parallels)
una nota sulla temperatura: dopo 3 orette di wow (che gira alla grande tutto maxato, aa4x e af16 e 40fps costanti a 1680) la gpu sta sugli 80°, mentre l'hd è a 48° ... noto con piacere che questo modello (http://www.westerndigital.com/it/products/products.asp?driveid=305) ha una tolleranza fino a 60° a differenza di quello che avevo sull'altro imac (55°)
ah, lo schermo è ottimo: molto luminosoe veloce, l'angolo di visione non è eccelso ma in genere quando lavoro sto di fronte al monitor e in posizioni strane ;)
Kevlar82
14-05-2008, 00:03
Una curiosità: ho cercato un mp3 con il finder e l'ho messo nel cestino.. Ma se su itunes nella playlist premo sul nome di quella canzone che avevo inserito in precedenza (prima di cestinarla), continua a funzionare :mbe: Com'è possibile? La spiegazione più logica è che inserendo la canzone su itunes fa una copia, praticamente un doppione, che salva da qualche altra parte.. Ma il finder avrebbe dovuto trovare anche quella copia identica.
Spiegazione?
Una curiosità: ho cercato un mp3 con il finder e l'ho messo nel cestino.. Ma se su itunes nella playlist premo sul nome di quella canzone che avevo inserito in precedenza (prima di cestinarla), continua a funzionare :mbe: Com'è possibile? La spiegazione più logica è che inserendo la canzone su itunes fa una copia, praticamente un doppione, che salva da qualche altra parte.. Ma il finder avrebbe dovuto trovare anche quella copia identica.
Spiegazione?
Mhhhh...
Diciamo che devi sapere come usare iTunes.
Io generalmente tengo tutto organizzato e quindi nelle preferenze di iTunes setto l'opzione di copiare nella cartella che ho scelto come "contenitore" della mia musica.
Ma se per un certo periodo devo ascoltare o controllare dell'altra musica o file audio che non voglio nella mia libreria, tolgo quell'opzione.
Oppure uso direttamente videolan (o un altro player) se non voglio cambiare settaggio.
Ora perche' invece continui a suonare il file anche se e' nel cestino non lo so.
Forse e' sufficientemente intelligente da andarsi a ritrovare il file anche se si trova nel cestino?
Oppure stai facendo una ricerca che non considera la tua cartella "itunes" dove probabilemte e' salvata una copia del file mp3 in questione?
Boh.... :-)
Ciao, Gio
PiPPoTTo
14-05-2008, 00:35
fiuuu torno ora da un bel testing del mac, più vado avanti più mi accorgo di non sapere nulla, fatico ancora a comprendere come installare un programma, dato che per la maggiore mi si piazzano sul desktop :D
foto
http://img301.imageshack.us/img301/3528/13052008658cv0.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=13052008658cv0.jpg)
scusate per la pessima foto ma la digitale ha le batterie scariche e in più ero di corsa
jackaz127
14-05-2008, 00:41
fatico ancora a comprendere come installare un programma, dato che per la maggiore mi si piazzano sul desktop :D
mi autoquoto:
scarichi, doppioclicchi la .dmg, ti si apre una finestra, trascini il programma in Applicazioni, e poi espelli la dmg.
ps. che belli, li ho anche io quei pacchetti di lucky.. :p
PiPPoTTo
14-05-2008, 00:52
ps. che belli, li ho anche io quei pacchetti di lucky.. :p
OT - gia, ho entrambi quelli di metallo neri :D
jackaz127
14-05-2008, 00:59
sei riuscito ad installare correttamente? :)
PiPPoTTo
14-05-2008, 01:52
sei riuscito ad installare correttamente? :)
dal desktop le porto su applicazioni, però la cosa che non capisco è che per alcuni me lo propone anche lui come per firefox peccato che poi non ci vada, ovviamente tutta colpa della mia ignoranza :)
dal desktop le porto su applicazioni, però la cosa che non capisco è che per alcuni me lo propone anche lui come per firefox peccato che poi non ci vada, ovviamente tutta colpa della mia ignoranza :)
Credo che le direttive di Apple agli sviluppatori (a cui non tutti evidentemente aderiscono :( ) sia quello di creare un .dmg che si apra automaticamente quando finisce di copiarsi sull'HDD e nella cui finestra sia chiaramente (tramite icone) spiegato che devi trascinare il pacchetto dell'applicazione nella cartella "Applicazioni" del tuo Mac.
Dopodiché chiudi la finestra e espelli il .dmg
Credo che qualche volta mi sia pure capitato di copiare direttamente il pacchetto dell'applicazione nella cartella "Applicazioni" presente nel .dmg stesso, perchè in realtà non è altro che un alias (collegamento su Win) della vera cartella "Applicazioni" del Mac! (Ovviamente funziona solo se hai una configurazione di default sulla macchina.)
Ciao, Gio
Kevlar82
14-05-2008, 05:03
Mi sembra tutto perfetto. Ho sistemato meglio exposè e spaces...una vera figata iniziarli ad usare come si deve. E poi lo spotlight è meraviglioso..questo sistema operativo è una bomba. Anche con itunes ho capito meglio, praticamente in automatico fa una copia delle canzoni, ma siccome mi piace come le organizza, lascio tutto così e una volta trasportate in itunes le cancello da download.
Mi è rimasto solo un problema: l'iMac sappiamo tutti che ha l'airport integrato..e fin qui ok. Ho collegato il router via ethernet al mac. Con il mac ho creato una rete wireless sprotetta e ho connesso il notebook windows via wireless. Internet sul portatile viene visualizzato senza problemi. Ora, come faccio a inviare un file dal portatile al mac? Posso vedere il portatile dal finder? Non mi è sembrato di riuscirci...però è strano perchè se il portatile va su internet vuol dire che dialoga. Consigli?
PiPPoTTo
14-05-2008, 08:30
Credo che le direttive di Apple agli sviluppatori (a cui non tutti evidentemente aderiscono :( ) sia quello di creare un .dmg che si apra automaticamente quando finisce di copiarsi sull'HDD e nella cui finestra sia chiaramente (tramite icone) spiegato che devi trascinare il pacchetto dell'applicazione nella cartella "Applicazioni" del tuo Mac.
Dopodiché chiudi la finestra e espelli il .dmg
Credo che qualche volta mi sia pure capitato di copiare direttamente il pacchetto dell'applicazione nella cartella "Applicazioni" presente nel .dmg stesso, perchè in realtà non è altro che un alias (collegamento su Win) della vera cartella "Applicazioni" del Mac! (Ovviamente funziona solo se hai una configurazione di default sulla macchina.)
Ciao, Gio
capito, proverò meglio :)
grazie
noodles83
14-05-2008, 09:58
una domanda un pelino OT, ma nemmeno tanto...
Ho ordinato un iMac 20" da 2,66 con 2GB di RAM e 500GB di HD, mouse e tastiera wireless... ordinato telefonicamente il 7 e pagato con bonifico il giorno dopo. Ieri è arrivata la mail che mi confermava l'avvenuto pagamento.
Circa 3-4gg per evadere l'ordine. OK.
Data spedizione stimata: 19 Maggio. OK.
Data consegna stimata: 20-21 Maggio.... :eek: ma come è possibile cosi presto??
Io ne ho fatti di ordini, essendo un mac user da molti anni, e 2 anche abbastanza recenti.... ma mai successo tempi di consegna cosi brevi, solitamente ci impiegavano 2 settimane circa per arrivare dalla cina... si sono sbagliati o cos'altro? :rolleyes:
The Windwaker
14-05-2008, 10:11
guarda io volevo acquistare la tua stessa identica macchina (senza topo e tastiera wireless però) il mercoledì della settimana in cui sono usciti i nuovi iMac. Il negoziante mi ha sconsigliato la modifica delle dimensioni dell'hard disk proprio per la pericolosa dilatazione dei tempi di recapito del computer.
Fatto sta che il giorno stesso sono arrivati quelli "lisci" e mi sono portato a casa il 20" 2.66 seduta stante. E' vero, per 40 euro l'hd più grande era un affare niente male, ma ormai gli hd esterni firewire 800 hanno tutto sommato prezzi abbordabili e la comodità dalla loro.
una domanda un pelino OT, ma nemmeno tanto...
Ho ordinato un iMac 20" da 2,66 con 2GB di RAM e 500GB di HD, mouse e tastiera wireless... ordinato telefonicamente il 7 e pagato con bonifico il giorno dopo. Ieri è arrivata la mail che mi confermava l'avvenuto pagamento.
Io ne ho fatti di ordini, essendo un mac user da molti anni, e 2 anche abbastanza recenti.... ma mai successo tempi di consegna cosi brevi, solitamente ci impiegavano 2 settimane circa per arrivare dalla cina... si sono sbagliati o cos'altro? :rolleyes:
Siamo nelle stesse condizioni.. ho ordinato la stessa macchina e anch'io ho consegna prevista il 20-21 maggio.
Speriamo che il terremoto in Cina non dilati ulteriormente la consegna, anche perché ho la moglie a casa solo un giorno di quella settimana... se cambiano il giorno entro nel circolo vizioso del cambio di indirizzo di recapito :(
noodles83
14-05-2008, 10:33
ma non capisco come facciano a consegnare il pacco in 3gg... mi sembra strano... a voi no? Cioè se fosse, tanto meglio... ma dalla mia esperienza mi sembra davvero impossibile.
Non sempre arrivano dalla Cina :rolleyes:
Il mio iPod è arrivato in 36 ore (partito dall'Olanda).
Il MBP una volta evaso l'ordine è arrivato in 5gg, ma è partito da non so dove dovendo poi fare un "merging" in Olanda.
L'iMac è stato spedito il 6, partito di fatto il 7 e arrivato il 12, ma perchè c'era il weekend in mezzo...NON è partito dalla Cina...credo da Praga, se non ricordo male.
"Pacchi" ( :D ) dalla Florida mi sono arrivati in 3gg tramite DHL Express.
Insomma...i tempi possono benissimo essere rispettati...da me arriva prima un iMac da Praga che una raccomandata da casa mia a casa mia (il mio postino passa...quando ha voglia :rolleyes: )
noodles83
14-05-2008, 11:45
ah... non sapevo... buono a sapersi allora. Io in media ho sempre aspettato 2 settimane a volte anche 3. :D
Ma fatemi capire... ci sono dei magazzini sparsi qua e la per l'europa con mac gia pronti in diverse configurazioni e o li assemblano da zero come fanno quando partono dalla cina?
ciao, io ho ordinato ieri un 24 2.8 con scheda 8800gs, quindi personalizzato, e anche a me riporta 19-5 spedizione , 20-21 consegna....
Kevlar82
14-05-2008, 13:13
A me portava: spedizione prevista: 7 maggio, consegna prevista 8 maggio :D Poi la consegna è slittata al 9 ma il pacco non è arrivato. 10 e 11 sabato e domenica. Il 12 pomeriggio è arrivato il pacco. Anche a me sembra che il pacco sia partito da Praga. O almeno quella risultava essere la prima tappa sul sito tnt.
Ps: per controllare il tracking, non fatelo dal sito italiano. Scrivete su google TNT IRELAND, è molto più aggiornato e dettagliato.
Tiger982
14-05-2008, 18:53
ciao, io ho ordinato ieri un 24 2.8 con scheda 8800gs, quindi personalizzato, e anche a me riporta 19-5 spedizione , 20-21 consegna....
ma come è possibile? hai ordinato con carta di credito?
perchè io l'ho pagato l'8 (stessa configurazione) ed è arrivata la conferma di produzione solo 2 gg fa.
giorni di consegna identici...ci stanno ammassando gli ordini per consegnarli insieme?
Un po' di impressioni, considerando come metro di paragone l'iMac white 20' con C2D da 2,16 GHz ed il MacBook da 2,00 GHz, entrambi con 2GB di RAM...
iMac 24' con 8800, 4 GB RAM, HD da 320 Gb:
Temperature del processore intorno ai 40/42 gradi con utilizzo mediamente intenso (Safari, Firefox, iPhoto in fase di IMPORTAZIONE di 2000 immagini, Skype, Mail...), dell'Hard Disk di qualche grado suprore, 45/48, stesse temperature intorno ai 50 gradi per la scheda video...
Rispetto al "White" il processore è ancora + fresco (mentre vi scrivo sono a 45°), l'HD è + caldo (8-10 gradi), le schede video sono entrambe sui 48/50 gradi..
Tutte le operazioni risultano IMMEDIATE, i programmi si aprono non appena ci clicchi sopra, tutto è molto molto + fluido del MacBook ed abbastanza + veloce del "White".
La tastiera (sull'iMac "White" ho quella bianca wireless) è FANTASTICA, mi ci trovo BENISSIMO...
..devo andare, mio figlio vuole che lo spinga col "trattore"... ;)
perchè io l'ho pagato l'8 (stessa configurazione) ed è arrivata la conferma di produzione solo 2 gg fa.
giorni di consegna identici...ci stanno ammassando gli ordini per consegnarli insieme?
si,pagato con carta
eh speriamo bene che non siano date approssimative
jackaz127
14-05-2008, 20:03
Un po' di impressioni, considerando come metro di paragone l'iMac white 20' con C2D da 2,16 GHz ed il MacBook da 2,00 GHz, entrambi con 2GB di RAM...
iMac 24' con 8800, 4 GB RAM, HD da 320 Gb:
Temperature del processore intorno ai 40/42 gradi con utilizzo mediamente intenso (Safari, Firefox, iPhoto in fase di IMPORTAZIONE di 2000 immagini, Skype, Mail...), dell'Hard Disk di qualche grado suprore, 45/48, stesse temperature intorno ai 50 gradi per la scheda video...
Rispetto al "White" il processore è ancora + fresco (mentre vi scrivo sono a 45°), l'HD è + caldo (8-10 gradi), le schede video sono entrambe sui 48/50 gradi..
Tutte le operazioni risultano IMMEDIATE, i programmi si aprono non appena ci clicchi sopra, tutto è molto molto + fluido del MacBook ed abbastanza + veloce del "White".
La tastiera (sull'iMac "White" ho quella bianca wireless) è FANTASTICA, mi ci trovo BENISSIMO...
..devo andare, mio figlio vuole che lo spinga col "trattore"... ;)
grazie dei pareri, se vorrai dare qualche informazione in più riguardo a vari programmi rispetto all'iMac (io ho lo stesso identico) mi faresti un grande piacere. :)
noodles83
14-05-2008, 21:13
boh... staremo a vedere. Appena spediscono vi faccio sapere.
andreapoggi69
14-05-2008, 21:42
Ciao a tutti
sono in procinto di passare al mondo mac per la prima volta ed avrei individuato il seguente prodotto: Imac 20" 2.40 ghz ampliando solo la ram a 2 gb. Vi riassumo l'uso che faccio del pc a casa:
- navigazione internet
- visione di filmati
- scarico e ascolto musica
- gestione delle fotografie fatte con macchina digitale.
Ho i seguenti dubbi:
- Ritenete che per l'uso che ne faccio il prodotto scelto vada bene o meglio ampliare la ram a 4 gb e mettere una scgeda video con 256 mb;
- ho un dubbio come faccio con modem per la adsl? quale consigliate?
- voi come fate per le casse quando volete ascoltare la vostra musica preferita?
Grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto
ciao andrea spero presto di essere dei vostri
innominato5090
14-05-2008, 22:10
Ciao a tutti
sono in procinto di passare al mondo mac per la prima volta ed avrei individuato il seguente prodotto: Imac 20" 2.40 ghz ampliando solo la ram a 2 gb. Vi riassumo l'uso che faccio del pc a casa:
- navigazione internet
- visione di filmati
- scarico e ascolto musica
- gestione delle fotografie fatte con macchina digitale.
Ho i seguenti dubbi:
- Ritenete che per l'uso che ne faccio il prodotto scelto vada bene o meglio ampliare la ram a 4 gb e mettere una scgeda video con 256 mb;
- ho un dubbio come faccio con modem per la adsl? quale consigliate?
- voi come fate per le casse quando volete ascoltare la vostra musica preferita?
Grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto
ciao andrea spero presto di essere dei vostri
1)ram in + non fa mai male... ma non prenderla sul sito apple! fanno pagare 180€ 4gb di ram! in un qualsiasi negozio di elettronica te la cavi con 80€! e la ram la puoi benissimo sostituire tu con un cacciavite, sul libretto di istruzioni ci sono le procedure da seguire. per la scheda video 128mb dovrebbero essere + che sufficienti.... io faccio benissimo quello che fai tu con l'integrata intel X3100 che c'è sul mio macbook!
2)modem va bene uno qualunque basta sia ethernet. lo atticchi alla ethernet del mac e lo configuri via browser (quasi sempre all'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1). per quelli usb è rarissimo trovare i drivers, quindi dimenticalo!
3) cosa vuoi dire??? guarda che l'imac ce l'ha le casse! sono nello spigolo basso! "sparano" il suono sulla superficie dove è posto il mac e si diffonde ;)
andreapoggi69
14-05-2008, 22:57
3) cosa vuoi dire??? guarda che l'imac ce l'ha le casse! sono nello spigolo basso! "sparano" il suono sulla superficie dove è posto il mac e si diffonde ;)[/QUOTE]
grazie mille delle risposte in merito alle casse intendevo dire se queste sono abbastanza potenti ora ad esempio sul pc ho delle cambrige con sub.
In merito al modem ho attualmente un router pensi che vada bene?
ciao e grazie ancora
grazie dei pareri, se vorrai dare qualche informazione in più riguardo a vari programmi rispetto all'iMac (io ho lo stesso identico) mi faresti un grande piacere. :)
iPhoto: la visualizzazione a schermo intero di foto pesanti 4-6 MB è istantanea !
Safari mi sembra ancora più reattivo !
Non o ancora fatto grandi cose con iMovie...
La situazione dell'AIRPORT (che aveva creato qualche problema con il vecchio iMac) è OTTIMA ! (vede al volo le reti, si collega, scollega... tutto OK) !
Altro... chiedetemi !
Sono ancora in una fase di IMPORTAZIONE di DATI da XP e dal MacBook (in modo selettivo, facendo pulizia delle cose inutili!)
Ho installato tutti i miei programmini preferiti (vlc, temperature monitor stuffit expander e via di seguito), ho installato iWork '08 (Pages si apre in 2 sec. !!!) e poco altro... anzi, ho passato tutta la giornata ad importare le foto dei PRODOTTI AZIENDALI su iPhoto... organizzati per EVENTI, PAROLE CHIAVE, CARTELLE ed ALBUM SMART... un lavoro lungo e di concetto (ho dovuto creare una logica!) ma ne vale la pena!
innominato5090
14-05-2008, 23:08
grazie mille delle risposte in merito alle casse intendevo dire se queste sono abbastanza potenti ora ad esempio sul pc ho delle cambrige con sub.
In merito al modem ho attualmente un router pensi che vada bene?
ciao e grazie ancora
nessun problema.... per informazione io uso un comunissimo DG834G della netgear... ma va bene un qualsiasi modem router ;)
Tiger982
15-05-2008, 05:34
boh... staremo a vedere. Appena spediscono vi faccio sapere.
ci tieni aggiornato sul cambio di status e/o spedizione?
Diablo1000
15-05-2008, 07:49
Scusate raga
Ho appena letto parte di questo tread (Scusate ma il tempo e la possibilita di leggerlo tutto è poco) e mi è venuta voglia di comprarmi un imac quasi quasi.
DIco cosi perche,in relazione al mio topichetto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735479
Dovrei spendere una cifrona di quasi 600€ per mettere su un pc un po ingombrante e silenzioso anche se mi dispiacerebbe farlo perche sarebbe il mio 4° pc che metto in campagna.
Secondo voi conviene attendere e prendere su un nuovo mac?
Io debbo lavorare in photoshop con immagini di grosse dimensioni (PArliamo di gia di minimo 300mb dato che lavoro su tiff e raw a piu livelli) ,fare fotoshow (Cioè creare un filmato con le foto in modo pratico ma flessibile) e giocherellare a wow dato che ho le console ed il quad in firma per i giochi grossi.
Cmq in genere ,ad una di queste attività sopracitate ,associo la continua visione di chat+internet+musica .
Su musica e foto ho tutti i dati su un piccolo HD da 160 gb che inizia a starmi stretto + una doppia copia delle foto su un hd da 250gb.
Mi hanno perfino detto di lasciare perdere il mac per l'ennesima volta e ,con quei 5xx € farmi un pc adeguato al mac consigliandomi perfino di metterlo(Cosa che se non siano cambiate le leggi è illegale)
PISOLOMAU
15-05-2008, 10:37
Per Lucco 78:
mi pare tu abbia i due iMac 24", uno con scheda ATI e uno con 8800. Mi potresti cortesemente dire se noti differenze in positivo tra le due nel lavoro con le foto?
Gira nel web la voce che le ATI siano meglio per l'uso 2D prettamente fotografico, rispetto alle nVidia più votate al game...
Aspetto commenti (in fondo sono sempre 120 eurozzi di differenza che potrei impiegare per un bel drive esterno firewire 800 :Prrr: )
Seconda domanda: sempre per l'uso fotografico del mac, tra 2 e 4 gb pensi ci sia molta differenza?
Perchè dovendo spendere 90 euro di 4 Gb di ram crucial, i 2 montati sul iMac dovrei buttarli alle ortiche, pertanto vorrei essere sicuro che la differenza sia avvertibile e tangibile.
:help:
Per Lucco 78:
mi pare tu abbia i due iMac 24", uno con scheda ATI e uno con 8800. Mi potresti cortesemente dire se noti differenze in positivo tra le due nel lavoro con le foto?
Gira nel web la voce che le ATI siano meglio per l'uso 2D prettamente fotografico, rispetto alle nVidia più votate al game...
Aspetto commenti (in fondo sono sempre 120 eurozzi di differenza che potrei impiegare per un bel drive esterno firewire 800 :Prrr: )
Seconda domanda: sempre per l'uso fotografico del mac, tra 2 e 4 gb pensi ci sia molta differenza?
Perchè dovendo spendere 90 euro di 4 Gb di ram crucial, i 2 montati sul iMac dovrei buttarli alle ortiche, pertanto vorrei essere sicuro che la differenza sia avvertibile e tangibile.
:help:
Ciao, i 4 GB secondo me (per quello che costano se riesci a rivendere/riutilizzare i 2 GB originali...) ci stanno tutti, soprattutto se le foto cominciano ad essere pesanti, tipo file da 300 MB con Photoshop....!
La differenza tra le 2 schede finora non ho avuto modo di testarla.... ma penso che se veramente la 8800 al momento è inferiore sul 2D un aggiornamnto FIRMWARE di APPLE probabilmente risolverà il tutto...!
invece per il montaggio video??procio potente e RAM?la scheda video viene sfruttata?ero interessato al passaggio all'imac e superato il problema dello storage (visto che accetta hd esterni ommerciali) mi rimane qualche dubbio sulla configurazione..cmq ora a giugno dovrebbe uscire un upgrade della serie se non sbaglio...che novità sono previste?
..cmq ora a giugno dovrebbe uscire un upgrade della serie se non sbaglio...che novità sono previste?
No guarda al limite esce la nuova serie di macbook pro...l'imac dopo questo grosso aggiornamento penso che non verrà toccato per parecchio...mi sa che prima dell'autunno non ci saranno cambiamenti. Anche perchè cosa ci si potrebbe mettere? Ha delle ottime schede video, i migliori processori previsti dalla roadmap di intel per i prossimi mesi, la ram a 800 Mhz (che mi fa pensare a una piattaforma montevina già presente nell'imac). Che altro si può volere? Il wimax...ma sinceramente lo vedo poco utile su questo tipo di computer (non è un portatile anche se ne monta in parte la componentistica...). Il quadcore per notebook (che comunque prima di settembre sicuramente non esce) di intel...ma la prima realizzazione costerà un botto (sui 1000 euro al pezzo) e la vedo poco adatta all'imac.
Niente da dire, stavolta apple ha fatto le cose per bene, io spero che per il prossimo macbook pro faccia anche di meglio :D!
No guarda al limite esce la nuova serie di macbook pro...l'imac dopo questo grosso aggiornamento penso che non verrà toccato per parecchio...mi sa che prima dell'autunno non ci saranno cambiamenti. Anche perchè cosa ci si potrebbe mettere? Ha delle ottime schede video, i migliori processori previsti dalla roadmap di intel per i prossimi mesi, la ram a 800 Mhz (che mi fa pensare a una piattaforma montevina già presente nell'imac). Che altro si può volere? Il wimax...ma sinceramente lo vedo poco utile su questo tipo di computer (non è un portatile anche se ne monta in parte la componentistica...). Il quadcore per notebook (che comunque prima di settembre sicuramente non esce) di intel...ma la prima realizzazione costerà un botto (sui 1000 euro al pezzo) e la vedo poco adatta all'imac.
Niente da dire, stavolta apple ha fatto le cose per bene, io spero che per il prossimo macbook pro faccia anche di meglio :D!
quindi ottobre...sto alla finestra ed aspetto ancora un pò...tanto sarebbe uno sfizio visto che ho appena aggiornato il pc...però come mi tenta a se mi tenta..:D
Diablo1000
15-05-2008, 11:42
In effetti state troppo fantasticando ed aspettando.
secondo un mio parere ,da utente di pc , il primo mac da 24" soddisferebbe ogni esigenza di utenza per anni .
A ottobre potrebbero mettere anche die quadcore ma alla fien non troverete tanto giovamento
In effetti state troppo fantasticando ed aspettando.
secondo un mio parere ,da utente di pc , il primo mac da 24" soddisferebbe ogni esigenza di utenza per anni .
A ottobre potrebbero mettere anche die quadcore ma alla fien non troverete tanto giovamento
il giovamento ci sarà per le tasche:D visto che l'attuale modello di punta si sposterà all'entry leve;)
PISOLOMAU
15-05-2008, 13:33
a mio modesto parere, non conviene aspettare.
La prossima versione avrà magari wimax e il bluray, ma il prezzo sarà sicuramente più elevato.
Questo imac mi sembra perfetto, non credo si possa pretendere di più e sicuramente adatto al 99,9% delle esigenze di un utente medio.
A quello che offre, inoltre, il prezzo è veramente adeguato.
Diablo1000
15-05-2008, 14:01
a mio modesto parere, non conviene aspettare.
La prossima versione avrà magari wimax e il bluray, ma il prezzo sarà sicuramente più elevato.
Questo imac mi sembra perfetto, non credo si possa pretendere di più e sicuramente adatto al 99,9% delle esigenze di un utente medio.
A quello che offre, inoltre, il prezzo è veramente adeguato.
Io l'unica cosa ,da buon videogiocatore,che avrei messo sarebbe stato la geffo con il secondo modello da 20" .
E risparmiare 200€ per uno studente sono tantissimi.
PISOLOMAU
15-05-2008, 14:39
ma (parlo da ignorante videogamer) esistono giochi che girano sul mac?
Seconda domanda:
ma per giocare non è meglio un PC o la pleistescion o l'icsbox :sofico:
Qualche gioco c'è (quake, unreal 2004, the sims mi pare...) ma considera che con bootcamp potenzialmente qualsiasi gioco può girare su mac :cool:.
Sicuramente sarebbe meglio una play o una x360...almeno per chi non è un videgiocatore davvero esigente. Per il videogiocatore davvero esigente (es. l'appassionato di simulazioni automobilistiche) la via del pc assemblato mi pare l'unica davvero percorribile.
PISOLOMAU
15-05-2008, 14:53
Mi sapete dire marca e modello degli HD montati da Apple su questi nuovi iMac?
Possibilmente quelli da 320/500 Gb...
grazie
Diablo1000
15-05-2008, 15:07
ma (parlo da ignorante videogamer) esistono giochi che girano sul mac?
Seconda domanda:
ma per giocare non è meglio un PC o la pleistescion o l'icsbox :sofico:
Si ma se sei un appassionato ad mmorpg o strategici,la icsbox puoi buttarla dalla finestra talmente perde :Prrr:
Se al mac metti la geffo allora pareggi con gli utenti del pc e riesci ad essere concorrenziale e a vendere.
Questione di marketing perche avere pc+console+mac in casa ,per un fattore di spazio/economia ,non è da tutti.
I giochi per mac ne stanno spuntando parecchi solo che se non hai una geffo da 512 mb non penso si vada molto in la .
Soprattutto se per alcuni pesantucci usi il win bootcampato (Che sinceramente apprezzo poco) .
tanto epr dire che io ho dovuto comprare la 1950xt da 512 mb 2 anni fa proprio perche BF2142 non lo tenevi alla massima risoluzione e dettagli su un 19"
ciao a tutti, aggiornamento dell'ordine...stato: pronto per la spedizione :) ,cmq prevista per il 20-21.
ciao a tutti, aggiornamento dell'ordine...stato: pronto per la spedizione :) ,cmq prevista per il 20-21.
Il mio non mi da ancora la tua dicitura, eppure la consegna prevista è 19-20 maggio
Tiger982
15-05-2008, 15:43
porka pupazza ma come è possibile? io ho pagato l'8 e siamo ancora così:
Non ancora spedito
Stima spedizione: 19 Mag, 2008
Stima consegna: 20 Mag, 2008 - 21 Mag, 2008
ho appena controllato.
mi dai info maggiori?
-=[AL3X]=-
15-05-2008, 15:51
Mi sapete dire marca e modello degli HD montati da Apple su questi nuovi iMac?
Possibilmente quelli da 320/500 Gb...
grazie
X quello che ho visto si riforniscono un pò da tutti nei portatili trovi Seagate, hitachi, fujitsu...
in compenso nn ho mai visto WD nei mac...
Kevlar82
15-05-2008, 16:03
Ciao ragazzi, mi serve urgentemente una risposta a questo quesito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22462470#post22462470
Grazie e scusate la niubbagine :D
porka pupazza ma come è possibile? io ho pagato l'8 e siamo ancora così:
Non ancora spedito
ho appena controllato.
mi dai info maggiori?
se hai fatto il bonifico, probabile che non lo abbiano ancora ricevuto.
io ho pagato con carta il giorno 13..... la spedizione è sempre prevista per 20-21 anche essendo già pronto.
PISOLOMAU
15-05-2008, 16:27
=-;22462284']X quello che ho visto si riforniscono un pò da tutti nei portatili trovi Seagate, hitachi, fujitsu...
in compenso nn ho mai visto WD nei mac...
e no... sono proprio i WD che creavano problemi (vibrazioni e ronzii negli iMac Alu).... per questo chiedevo....
Io ho sempre usato MAxtor e Seagate e mai un problema, l'unico HD che mi si è fulminato era WD :rolleyes:
Credo che i più silenziosi siano quelli con taglio da 500 mb se sono Seagate...
e no... sono proprio i WD che creavano problemi (vibrazioni e ronzii negli iMac Alu).... per questo chiedevo....
Io ho sempre usato MAxtor e Seagate e mai un problema, l'unico HD che mi si è fulminato era WD :rolleyes:
Credo che i più silenziosi siano quelli con taglio da 500 mb se sono Seagate...Per vedere quale HDD monta c'è qualche software specifico :) ?
jackaz127
15-05-2008, 16:33
il system profiler dentro al mac! :)
il system profiler dentro al mac! :)
Ok, pur avendo un MacBook non c'avevo mai fatto caso :D
Disco del mio iMac 24" nuovo: WDC WD5000AAKS-40YGA1
Quindi WD...nessun problema di vibrazioni rilevato. Solo temperature leggermente superiori a quanto mi aspettassi, ma pare che sia normale.
PISOLOMAU
15-05-2008, 19:17
Disco del mio iMac 24" nuovo: WDC WD5000AAKS-40YGA1
Quindi WD...nessun problema di vibrazioni rilevato. Solo temperature leggermente superiori a quanto mi aspettassi, ma pare che sia normale.
dovrebbe essere questo
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=301
lo trovi silenzioso?
lo definiscono "freddo" :)
Fantastico ragazzi :D
Da utente entusiasta di Windows Vista Ultimate vengo spesso in questo Mac forum, in quanto emana una serenità che vedo solo negli utenti della mela... Forse perché utilizzate un computer che pensa e si autoregola tutto lui, e non state lì a montare, smontare, aggiornare, migliorare e bestemmiare :Prrr:
Io probabilmente non ci riuscirei a vivere con un Mac, almeno fin quando conservo questo approccio da smanetta-PC che mi sta caratterizzando negli ultimi mesi... però un giorno sono sicuro che farò anch'io il grande passo!
(certo, se qualcuno è in vena di carità e mi dà quei 2600 euri, potrei pure fare il the big jump adesso e farmi passare la smanettoneria :D)
Aspettando di vedere il primo imac solo schermo, cioè senza quella "brutta" barra con la mela nella parte posteriore (de gustibus :Prrr: ), e di poter unirmi ai mac-users, vi saluto!
uaaa il mio piccolo è stato spedito nel pomeriggio...lo posso già tracciare, non credevo che prendendo un cto me lo spedissero in 2 giorni effettivi.
ora speriam che arrivi presto e in salute....:ave:
noodles83
15-05-2008, 23:10
il mio risulta come anche qualcun'altro di voi come pronto per essere spedito, ma le date di spedizione e consegna sono rimaste invariate.
PiPPoTTo
16-05-2008, 00:45
ecco le foto del piccolo:
http://img171.imageshack.us/img171/8943/dscf3961il0.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=dscf3961il0.jpg)
http://img234.imageshack.us/img234/818/dscf3952gd8.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=dscf3952gd8.jpg)
avrei voluto mettere le foto di quando l'ho aperto ma ancora sono nell'altra digitale
Tiger982
16-05-2008, 02:09
uaaa il mio piccolo è stato spedito nel pomeriggio...lo posso già tracciare, non credevo che prendendo un cto me lo spedissero in 2 giorni effettivi.
ora speriam che arrivi presto e in salute....:ave:
ti sto invidiando come non mai, maledetti bonifici del biiiip...ma come è possibile ke resta ancora fermo?
Anche il mio 20" CTO (personalizzato) è stato spedito IERI, corriere UPS (ma non doveva essere TnT :confused: ), partenza da Praga, consegna prevista per il 20 maggio (mi sembra un po' troppo, spero arrivi prima).
La mail della Apple che mi ha aggiornato sullo stato di spedizione segnala che la consegna dovrebbe avvenire non oltre il 22 :)
ShadowThrone
16-05-2008, 08:59
a me l'hdd viaggia costantemente sopra i 50°c..
cmq non mi preoccupo, ho 3 copie di backup dei miei dati.
se si scassa... si scassa :D
PISOLOMAU
16-05-2008, 11:01
a me l'hdd viaggia costantemente sopra i 50°c..
cmq non mi preoccupo, ho 3 copie di backup dei miei dati.
se si scassa... si scassa :D
la temperatura per gli HD non è un problema (ovvio, nei limiti di quelle da te citate). Anzi da indagini effettuate sui dischi dei server di google, pare che quelli più caldi fossero soggetti a minor rotture :cool:
Vai tranquillo!
Kevlar82
16-05-2008, 13:30
Ho provato a usare più applicazioni contemporaneamente. World of warcraft con tutto al massimo, itunes, amsn con web cam, browser, foto che si aprono istantaneamente. E L'imac non fa una piega.
E viva gli spaces..la possibilità di far aprire come default le applicazioni che vuoi nello space che vuoi, senza muovere un dito è davvero una gran cosa.
Fantastico lo spotlight ed ogni campo di ricerca sparso in tutte le applicazioni. Basta iniziare a digitare e istantaneamente vengono trovati i files attinenti alla ricerca, sparsi in qualsiasi punto del nostro mac, senza dover girare in mille cartelle.
Exposè invece non riesco ancora a farlo entrare nel mio uso quotidiano.
La dashboard, cliccando la pallina del mouse, è rapida ed efficiente e mi torna molto spesso utile.
Ed infine la chicca, l'imac si riavvia e in circa 10 secondi è già operativo.
http://img176.imageshack.us/img176/8134/spacesmediobd9.jpg
Ho provato a usare più applicazioni contemporaneamente. World of warcraft con tutto al massimo, itunes, amsn con web cam, browser, foto che si aprono istantaneamente. E L'imac non fa una piega.
E viva gli spaces..la possibilità di far aprire come default le applicazioni che vuoi nello space che vuoi, senza muovere un dito è davvero una gran cosa.
Fantastico lo spotlight ed ogni campo di ricerca sparso in tutte le applicazioni. Basta iniziare a digitare e istantaneamente vengono trovati i files attinenti alla ricerca, sparsi in qualsiasi punto del nostro mac, senza dover girare in mille cartelle.
La dashboard, cliccando la pallina del mouse, è rapida ed efficiente e mi torna molto spesso utile.
grande .... non vedo l'ora che arrivi il mio...son stufo del mio pc che si inceppa e balbetta quando apro Wow e altri programmi insieme :D
ti sto invidiando come non mai, maledetti bonifici del biiiip...ma come è possibile ke resta ancora fermo?
fin quando non ricevono il pagamento...l'ordine non parte. All'inizio volevo fare il bonifico anch'io,ma poi quando l'operatore dell'apple mi ha detto che bisognava poi attendere il ricevuto pagamento e quindi elaborare l'ordine... son andato di carta... gli avevo chiesto se c'era un modo di accelerare i tempi,mandando una copia della ricevuta...ma nulla
LoveOverclock
16-05-2008, 14:40
100 Punti per Kevlar che ascolta gli Oasis!! :)
noodles83
16-05-2008, 14:43
il mio risulta come anche qualcun'altro di voi come pronto per essere spedito, ma le date di spedizione e consegna sono rimaste invariate.
il mio è stato spedito in anticipo, con UPS. E' partito ieri pomeriggio invece del 19 come era previsto. Stanotte risultava a Norimberga, c'è qualche speranza che arrivi domani secondo voi?
Alla fine l'ho ordinato 2 giorni fa dal rivenditore di zona, e ne sono molto soddisfatto perche', anche se non ho avuto nessuno sconto, ho ottenuto cose che secondo me sono molto piu' valide: prima di tutto, avevo ordinato un BTO con 4 GB di RAM e HD da 1 TB, il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che per il BTO ci sarebbe voluta una decina di giorni in piu' e mi hanno proposto di prendere il base (sempre 3.06 e scheda grafica nvidia) che sarebbe arrivato la settimana prossima e poi loro stessi mi portano la RAM a 4 GB e mi hanno proposto un HD esterno (di cui non ricordo il nome ma una marca conosciuta) da 500 GB ad un prezzo molto buono; alla fine loro sicuramente ci guadagnano sulla vendita di RAM e HD e io ho risparmiato tempo e denaro!!!
Seconda cosa e forse piu' importante, ho ottenuto, dopo i miei dubbi sugli schermi difettosi del 24", che quando arrivera' la macchina da loro, prima di preistallare Leopard e di provare il computer mi chiameranno in modo da poterlo fare alla mia presenza per controllare di persona che tutto funzioni alla perfezione prima di portarlo a casa!!
Naturalmente mi hanno garantito la massima assistenza sia in caso di problemi di funzionamento sia per qualsiasi problema che possa avere essendo uno switcher da windows!!!
Ho la sensazione di aver fatto molto meglio a ordinarlo da un rivenditore di zona e non su AppleStore Online!
ShadowThrone
16-05-2008, 15:58
ottimo acquisto, soprattutto per il fatto che appena arriva lo sballi con loro e lo testi :cool:
pure all'Apple Store a Roma Est te lo fanno aprire se vuoi subito dopo l'acquisto però...
a proposito dell'hdd da 1 TB... si sa che marca e modello è?
E viva gli spaces...
Fantastico lo spotlight...
La dashboard...
Non si vede neanche un po' che è il tuo primo Mac :sofico:
Buon divertimento.
Effettivamente su un 24" con 4 space sembra di avere 4 monitor :D
Però riconsidera exposè...io trovo sia una delle funzioni più irrinunciabili (e infatti sotto windows mi ostino a spostare il mouse in basso a dx, angolo che ho associato a exposè :D )
alfredoqu
16-05-2008, 21:37
Aspettando di vedere il primo imac solo schermo, cioè senza quella "brutta" barra con la mela nella parte posteriore (de gustibus :Prrr: ), e di poter unirmi ai mac-users, vi saluto!
:doh:
Tiger982
17-05-2008, 04:15
il mio è stato spedito in anticipo, con UPS. E' partito ieri pomeriggio invece del 19 come era previsto. Stanotte risultava a Norimberga, c'è qualche speranza che arrivi domani secondo voi?
a me è passato in serata da:
non ancora spedito
a:
Pronto per la spedizione
non vi è ancora tracciatura però.
dopo quanto tempo ti è apparsa la spedizione?
Tiger982
17-05-2008, 04:17
a me è passato in serata da:
non ancora spedito
a:
Pronto per la spedizione
non vi è ancora tracciatura però.
dopo quanto tempo ti è apparsa la spedizione?
noodles83
17-05-2008, 04:34
me ne sono accorto stamani.
Diablo1000
17-05-2008, 07:19
Pero dopo aver speso quasi 2000€ era il minimo che potevi ottenere .
Diablo1000
17-05-2008, 07:25
Con quasi 2000€ era il minimo che tu potessi avere.
Fantastico ragazzi :D
Da utente entusiasta di Windows Vista Ultimate vengo spesso in questo Mac forum, in quanto emana una serenità che vedo solo negli utenti della mela... Forse perché utilizzate un computer che pensa e si autoregola tutto lui, e non state lì a montare, smontare, aggiornare, migliorare e bestemmiare :Prrr:
Io probabilmente non ci riuscirei a vivere con un Mac, almeno fin quando conservo questo approccio da smanetta-PC che mi sta caratterizzando negli ultimi mesi... però un giorno sono sicuro che farò anch'io il grande passo!
(certo, se qualcuno è in vena di carità e mi dà quei 2600 euri, potrei pure fare il the big jump adesso e farmi passare la smanettoneria :D)
Non sei il solo ,anche io sono uno smanettatore e ci sono cresciuto smanettando pc (Infatti in 16 anni non ho mai preso preassemblati e ne chiamate assistente varie ) .
Anche se comprero un mac ,quando vincero al superenalotto, avro sempre un pc nella mia stanza che continuero a smanettare ed impastare di windows,linux e quant'altro.
Riguardante i miei post di prima ,a sto punto lascio perdere mac per la 4a volta,anche se sarebbe stato simpatico avere pure questa macchina.
Perche alla fine tra spendere 600€ (Adesso sono cosi per che ci sta case ed hard disk) e spendere ,dall'unica prova che ho visto finora e quotato sopra, quasi 2000€ ha vinto la prima
oggi lo vado a prendere da un rivenditore ufficiale, finalemnte ho trovato il coraggio!!
modello "base" da 24 pollici e via :sofico:
:doh:
Scusate, ho scritto male: volevo dire nella parte inferiore della parte anteriore: cioè la parte di "case" sotto lo schermo, quella con la mela :mbe:
A me piace vedere uno schermo sottile, per questo aspetto di vedere come sarà il prossimo iMac: data la miniaturizzazione della tecnologia e l'avanzare del design di Cupertino, sono sicuro che il prossimo imac avrà il computer solo dietro lo schermo, e tutto l'insieme apparirà come un monitor qualsiasi! :)
Spero per quando uscirà di avere raggranellato un po' di soldini :asd:
ShadowThrone
17-05-2008, 10:30
Riguardante i miei post di prima ,a sto punto lascio perdere mac per la 4a volta,anche se sarebbe stato simpatico avere pure questa macchina.
Perche alla fine tra spendere 600€ (Adesso sono cosi per che ci sta case ed hard disk) e spendere ,dall'unica prova che ho visto finora e quotato sopra, quasi 2000€ ha vinto la prima
si, ma devi pure capire che quei 2000€ per un mac li spendi per avere un computer con un tempo di vita altissimo rispetto ad un pc.
io per l'iMac ne ho spesi 2500 (compresa l'app di 3 anni) e mi va benissimo così, è perfetto per quello che ne faccio. i giochi non mi interessano e questo alza di un bel po' la vita media del mio iMac. figurati che in 4 anni per il vecchio pc ho speso tipo 4000 euro... e metti la ram.. e cambia il processore... cambia la scheda video... e le ventole.. e il dissipatore... e la manutenzione straordinaria ogni 3 mesi... alla fine.. c'ho guadagnato pure in salute col mac.
i prossimi upgrade che farò saranno: 4 gb di ram e hdd da 1 TB.
si, ma devi pure capire che quei 2000€ per un mac li spendi per avere un computer con un tempo di vita altissimo rispetto ad un pc.
io per l'iMac ne ho spesi 2500 (compresa l'app di 3 anni) e mi va benissimo così, è perfetto per quello che ne faccio. i giochi non mi interessano e questo alza di un bel po' la vita media del mio iMac. figurati che in 4 anni per il vecchio pc ho speso tipo 4000 euro... e metti la ram.. e cambia il processore... cambia la scheda video... e le ventole.. e il dissipatore... e la manutenzione straordinaria ogni 3 mesi... alla fine.. c'ho guadagnato pure in salute col mac.
i prossimi upgrade che farò saranno: 4 gb di ram e hdd da 1 TB.
L'HDD da 1 TB puoi prenderlo di rete, (come quello di Time Machine - Time Capsule (http://www.apple.com/timecapsule/)), così hai spazio a sufficienza :)
jackaz127
17-05-2008, 12:42
Scusate, ho scritto male: volevo dire nella parte inferiore della parte anteriore: cioè la parte di "case" sotto lo schermo, quella con la mela :mbe:
A me piace vedere uno schermo sottile, per questo aspetto di vedere come sarà il prossimo iMac: data la miniaturizzazione della tecnologia e l'avanzare del design di Cupertino, sono sicuro che il prossimo imac avrà il computer solo dietro lo schermo, e tutto l'insieme apparirà come un monitor qualsiasi! :)
Spero per quando uscirà di avere raggranellato un po' di soldini :asd:
ti capisco benissimo, io ero convinto che la release senza parte sotto sarebbe arrivata l'agosto scorso quando invece sono arrivati questi di alluminio.
pensavo che l'avrebbero perlomeno ridotta ma così non è stato. :(
PISOLOMAU
17-05-2008, 12:46
riporto qui una domanda che ho posto in un sito fotografico, se anche qui come credo ci fossero dei fotografi che usano l'iMacm gradirei il loro commento...;)
questa sera, intenzionato all'acquisto dell'iMac 24", munito di chiavetta e di un centinaio di scatti di prova, mi sono recato in un negozio dove ho caricato i files sul iMac esposto (Alu 24" versione precedente con ATI 2600) e con iPhoto me li sono passati in rassegna. Ho avuto una reazione contrastante. Prima di stupore, non avevo mai visto a video i miei scatti così belli, colori saturi, brillanti, sfumature infinite, contrasti giusti, assenza totale di rumore anche con scatti oltre 800 iso, equilibrio tonale giusto, dettagli nelle ombre e nelle alte luci.
Insomma ero quasi deciso a staccare l'assegno. Ma poi mi è sorto un dubbio.... Ma non è che questo schermo mi fa apparire le foto migliori di quello che sono?
Fino ad oggi ho usato un samsung LCD (un TN) schermo opaco, laddove i difetti delle foto si vedevano abbastanza, specie il rumore digitale nelle ombre, o in certi passaggi tonali un pò al limite, qualche seghettatura ai bordi, dettagli pochi nelle ombre e ancor meno nelle luci..
Insomma sono perplesso, o le mie foto (che in stampa mi hanno sempre MOLTO soddisfatto) sono migliori di quello che fino ad ora ho visto sul mio video, o il Mac le visualizza molto bene e in un modo più vicino alla stampa oppure mi sono * io... :| (cosa quest'ultima da non escludere, vista l'età e l'alcol...)
vero è che il pannello del iMac 24" è un s-pva, quindi molto migliore del mio TN, vero è che il mac è il mac, ma datemi voi un parere, non vorrei prendere questo mac e poi fare casini nella post produzione.
nota a margine: certo che usarlo è una goduria, molto veloce e reattivo e anche intuitivo, mepiaccieassai :mrgreen:
jackaz127
17-05-2008, 12:53
Insomma sono perplesso, o le mie foto (che in stampa mi hanno sempre MOLTO soddisfatto) sono migliori di quello che fino ad ora ho visto sul mio video, o il Mac le visualizza molto bene e in un modo più vicino alla stampa
da ciò che dici io direi un pò le due cose: le tue foto, che ti hanno sempre soddisfatto, saranno di buona qualità; inoltre il monitor dell'iMac è lucido e le fa apparire migliori rispetto al tuo samsung.
questo ultimo fatto non è però sempre un vantaggio in quanto non rispecchia pienamente i colori della foto stampata. :)
Diablo1000
17-05-2008, 13:03
questo ultimo fatto non è però sempre un vantaggio in quanto non rispecchia pienamente i colori della foto stampata
Su questa cosa vorrei pure io un charimento.
Anche io sono consapevole che questi monitor ,anche se migliori della media, non sono professionali.
Pero questa differenza è notevole?
Tipo sul mio asus le foto le vedo,anche con tarature adeguate, con colori troppo saturi e scuri per poterle adeguare alla stampa.
Sul samsung della esso invece ho dei colori piu naturali illuminati e che mi rendono adeguatamente il rumore della foto.
Ovvio che da un laboratorio ad un altro cambia la cosa (testato personalmente e tipo i lab kodak fanno schifo da come li tarano i proprietari )
riporto qui una domanda che ho posto in un sito fotografico, se anche qui come credo ci fossero dei fotografi che usano l'iMacm gradirei il loro commento...;)
questa sera, intenzionato all'acquisto dell'iMac 24", munito di chiavetta e di un centinaio di scatti di prova, mi sono recato in un negozio dove ho caricato i files sul iMac esposto (Alu 24" versione precedente con ATI 2600) e con iPhoto me li sono passati in rassegna. Ho avuto una reazione contrastante. Prima di stupore, non avevo mai visto a video i miei scatti così belli, colori saturi, brillanti, sfumature infinite, contrasti giusti, assenza totale di rumore anche con scatti oltre 800 iso, equilibrio tonale giusto, dettagli nelle ombre e nelle alte luci.
Insomma ero quasi deciso a staccare l'assegno. Ma poi mi è sorto un dubbio.... Ma non è che questo schermo mi fa apparire le foto migliori di quello che sono?
Fino ad oggi ho usato un samsung LCD (un TN) schermo opaco, laddove i difetti delle foto si vedevano abbastanza, specie il rumore digitale nelle ombre, o in certi passaggi tonali un pò al limite, qualche seghettatura ai bordi, dettagli pochi nelle ombre e ancor meno nelle luci..
Insomma sono perplesso, o le mie foto (che in stampa mi hanno sempre MOLTO soddisfatto) sono migliori di quello che fino ad ora ho visto sul mio video, o il Mac le visualizza molto bene e in un modo più vicino alla stampa oppure mi sono * io... :| (cosa quest'ultima da non escludere, vista l'età e l'alcol...)
vero è che il pannello del iMac 24" è un s-pva, quindi molto migliore del mio TN, vero è che il mac è il mac, ma datemi voi un parere, non vorrei prendere questo mac e poi fare casini nella post produzione.
nota a margine: certo che usarlo è una goduria, molto veloce e reattivo e anche intuitivo, mepiaccieassai :mrgreen:
Ho avuto la stessa esperienza passando da un vecchio portatile acer, al nuovo portatile benq e al nuovo monitor da 19". In particolare quest'ultimo è luminosissimo (e con schermo "glossy"), le foto sembrano migliori perchè lo schermo "spara" al massimo luminosità e saturazione (e così facendo ovviamente vedi meno anche i difetti delle foto).
Le delusioni arrivano spesso in fase di stampa, foto bellissime a schermo risultano poi troppo scure una volta stampate. :muro:
ne approfitto anche per fare una domanda, visto che sto pensando di passare a mac: lo schermo del 20" è così scalcino come si legge sulle varie recensioni? :mbe:
stamattina sono andato per l'acquisto, ce l0hanno in pronta consegna oggi lo vado a ritirare.
Ho dato una occhiata a quelli in esposizione, lo schermo era perfetto, ho prvato su sfondo bianco, nero, a me è parso perfetto, nessun problema di luminosità che è stato riscontrato qui da alcuni uteni, spero anche il mio sia uguale :)
Diablo1000
17-05-2008, 13:28
ne approfitto anche per fare una domanda, visto che sto pensando di passare a mac: lo schermo del 20" è così scalcino come si legge sulle varie recensioni?
Da quello che ho letto e finora mi han detto ha un problema di luminosita tra la parte bassa e quella alta dello schermo
Idem... sono stato ieri pomeriggio all'Apple Store... ho messo sfondo chiaro e piastricciato più che potevo sull'iMac 24"... a parte un leggerissimo tono più scuro sugli angoli era davvero PERFETTO! :eek:
Avessi avuto 1900€ l'avrei preso seduta stante... :fagiano:
Lo schermo da 20" è penalizzato dal fatto che invece della codifica colore a 8bit (16,7 milioni di colori) ha una codifica a 6 bit (262.700 e passa colori).
Per questo tutti consigliano lo schermo 24", soprattutto in ambito professionale di editing immagini/video.
Però per chi ne fa un uso qualsiasi, anche applicativi d'ufficio ecc, il 20" è perfetto, dal momento che la differenza d'immagine non è percepibile ad un occhio inesperto (senza offesa :Prrr: )..
Inoltre, tutti gli schermi esprimono una codifica "potenziale", dal momento che su un monitor da 8 bit i 16,7 milioni non li ha mai visti nessuno... ;)
Lo schermo da 20" è penalizzato dal fatto che invece della codifica colore a 8bit (16,7 milioni di colori) ha una codifica a 6 bit (262.700 e passa colori).
Per questo tutti consigliano lo schermo 24", soprattutto in ambito professionale di editing immagini/video.
Però per chi ne fa un uso qualsiasi, anche applicativi d'ufficio ecc, il 20" è perfetto, dal momento che la differenza d'immagine non è percepibile ad un occhio inesperto (senza offesa :Prrr: )..
Oddio... mettendoli di fianco e facendo le medesime prove, la differenza si percepisce nettamente. Anche per la definizione dei colori, spostando una cartella sul desktop del 20", si vede che la gradazione cromatica cambia leggermente...
Poi non è che sia un problema... io mi trovo benissimo col mio fido MB prima generazione... :p
The Windwaker
17-05-2008, 13:55
ne approfitto anche per fare una domanda, visto che sto pensando di passare a mac: lo schermo del 20" è così scalcino come si legge sulle varie recensioni? :mbe:
guarda io ho acquistato 10gg fa il 20" 2.66 mhz. Ok che è il mio primo Mac, ma a me lo schermo sembra semplicemente perfetto. Il mio campo è la musica, non certo la fotografia e l'occhio per l'immagine e i colori, ma l'amico che mi ha "evangelizzato" ad Apple ha posseduto il 20" white, il 20" aluminium e attualmente possiede il 24" alu ed è un appassionato di fotografia ai limiti del professionale.
Quando mi ha accompagnato per fare il mio acquisto, è rimasto stupito della migliore luminosità di questo nuovo 20" rispetto a quello che ha posseduto lui e mi ha confessato che le differenze col suo attuale 24" gli sembrano minime se non assenti. Tale considerazione ha trovato riscontro anche nel parere del negoziante che, suo conoscente, senza che gli dicessimo niente in proposito ha esordito con un "mi sembra che questo 20" abbia uno schermo migliore e più luminoso della versione precedente".
Ero quasi deciso ancor prima di questo episodio, ma una manciata di minuti dopo ero già proprietario di questa bestiolina ;)
grazie per le risposte :)
personalmente uso il computer più che altro per applicazioni da lavoro (dreamweaver, photoshop, ecc.)... per la fotografia mi diverto un po' con la digitale, ma nulla di professionale :D
cmq nei prossimi giorni andrò a vederlo per farmi un'idea...
l'altro giorno c'era un 20" esposto al MW ma ovviamente era bloccato da password, quindi non sono riuscito a provarlo :muro:
cmq ho iniziato a sbavare sul mac dopo aver visto il video introduttivo a Leopard sul sito Apple :sbav: :asd:
questione di abitudine: dopo un pò non puoi più farne a meno ;)
cosa c' entrano i soldi ? Altrove puoi spendere quanto vuoi, ma quelle funzionalità non le avrai comunque
Diablo1000
17-05-2008, 17:50
Se intendi il piu desktop con linux lo fai da anni
come se linux fosse paragonabile a Mac OSX per facilità d' uso ed immediatezza ... :doh:
Tiger982
17-05-2008, 17:58
Finalmente spedito...
Estimated Delivery Date 23 May 2008 (Subject to change)
l'ordine prevedeva però consgna 20-21 Maggio
secondo voi quanto tempo passerà?
ma poi mi domando, possibile ke l'hanno spedito di sabato pomeriggio?
ma ne è arrivato un altro ? ! ? :rolleyes:
basta, se il mondo APPLE non vi piace... ciao ciao
jackaz127
17-05-2008, 19:29
basta, se il mondo APPLE non vi piace... ciao ciao
esatto, e un pc linux con quelle caratteristiche costa anche meno, cosa aspettate??? :muro:
Diablo1000
17-05-2008, 20:06
Non so perche per una risposta di chiarimento gia subito a inserire la gente tra gli "Altri"
Io ho solo risposto per colmare la curiosita di un utente che pensava che una funzionalita fosse nuova .
Non so perche per una risposta di chiarimento gia subito a inserire la gente tra gli "Altri"
Io ho solo risposto per colmare la curiosita di un utente che pensava che una funzionalita fosse nuova .
forse per quanto hai scritto in sign ?
Forse perchè saresti l' ennesimo (il milionesimo ? :rolleyes: ) che viene qui a dirci che un bel cassone con Windows/linux costa meno e "offre di più" ???
Forse perchè NESSUNO obbliga nessuno ad acquistare un Mac ?
Forse perchè TU hai scritto:
Originariamente inviato da Diablo1000
forse per...
Forse perchè...
Forse perchè...
Forse perchè...
:D :sofico: :D
Ciao, Gio
Diablo1000
17-05-2008, 23:39
forse per quanto hai scritto in sign ?
Forse perchè saresti l' ennesimo (il milionesimo ? ) che viene qui a dirci che un bel cassone con Windows/linux costa meno e "offre di più" ???
Su questa idea ci saro sempre ma venire su questa sezione per flammare sinceramente non è di mio carattere.
Infatti io ho chiesto se per caso cistava un mac adatto alle mie esigenze anche perche sarebbe stato nella mia stanzetta dove sto cercando di privilegiare la silenziosita,estetica e il risparmio dello spazio .
Per tutto il resto mi basterebbe un pc come quello in firma che terro sempre nel mio studio e che non mi ha mai dato noie (Tranne che negli hard disk che distruggo io stesso per il troppo lavoro).
Parliamoci chiaro che tra pc e mac ,evitando i fattori citati prima , per me vince sempre pc
Forse perchè NESSUNO obbliga nessuno ad acquistare un Mac ?
Su questo ci siamo ,ognuno è libero di fare cio che vuole coi propri soldi,anche regalarli al primo che passa (Se costui fosse bisognoso non sarebbe una cattiva azione).
Per la cosa dei 2000€ io sinceramente mi incavolerei se spendessi quella cifra (Sono 3 buste della mia paga mica fave) e non riuscissi nemmeno a disporre a pieno regime di 4 "desktop".
Ma questo è risaputo ;)
Rimane il fatto che un mac è un mac!!!! :sofico:
sto usando da poco anche linux, ma dopo aver provato il mac di un amico mi sono reso conto che come sistema è anni luce avanti a linux (e, mi duole dirlo, anche rispetto a windows), soprattutto per facilità d'uso... :)
poi se il tuo obiettivo è spendere il meno possibile è chiaro che il pc stravince...
ShadowThrone
18-05-2008, 19:11
dipende dalla distribuzione linux però...
se ne vuoi una a livello utonto c'è Ubuntu...
io sto usando ubuntu... devo ammettere che con l'ultima versione hanno fatto un bel lavoro, però come semplicità d'uso c'è ancora molto da lavorare ;)
Parliamoci chiaro che tra pc e mac ,evitando i fattori citati prima , per me vince sempre pc
perfetto.
Le idee personali sono idee ... personali.
Per me quella scritta sopra è un' enorme idiozia, ma come detto è un' opinione personale.
Ubuntu è splendido, di gran lunga lo preferisco a Windows Vista, anche se sul pc di mia moglie non lo installerei .
Ma resta per me anni luce dietro a Mac OSX per semplicità d' uso.
Però ora non apriamo un inutile discussione Mac OSX vs linux.
Chi è interessato a linux può tranquillamente discuterne nell' apposita sezione, così come dei "cassoni" si può parlare ovunque nelle altre sezioni del forum.
ora che sto iniziando a usare il mio nuovo imac dato che forse ho risolto con la connessione posso solo dirvi una cosa... WOW! non rimpiango per un cacchio windows :D
Spero tra poco di dirlo anch'io! :D
All'orizzonte vedo un Mac Book :sofico:
PISOLOMAU
19-05-2008, 12:15
..siete tutti spariti?
..o vi è già arrivato l'Imac e vi state divertendo? :D
Diablo1000
19-05-2008, 12:59
..siete tutti spariti?
..o vi è già arrivato l'Imac e vi state divertendo? :D
Io sarei sulla seconda
eh magari, questo è quello che dice ups
NURNBERG,
DE 16/05/2008 1:22 SCANSIONE ESPORTAZIONE
dopo questo il nulla....
PISOLOMAU
19-05-2008, 13:17
dai su che sto aspettando le vostre recensioni....nell'attesa che arrivi il mio :)
sono andato a comprarlo sabato, era in pronta consegna, nn ho dovuto aspettare XD
che dire... il mio primo mac... spettacolooooooooooooo:sofico:
tutto perfetto!! pe rora sono soddisfatto!! devo abitarmi però ai programmi diversi e devo vedere per trovare alternative a excel.
come ho fatto senza fino ad ora non lo so...:mc:
credo che cmq xp lo installerò su una virtual machine ora come ora
noodles83
19-05-2008, 14:15
eh magari, questo è quello che dice ups
NURNBERG,
DE 16/05/2008 1:22 SCANSIONE ESPORTAZIONE
dopo questo il nulla....
PISA,
IT 19/05/2008 7:45 IN TRANSITO
NURNBERG,
DE 16/05/2008 1:36 SCANSIONE ESPORTAZIONE
16/05/2008 0:20 SCANSIONE ARRIVO
PRAGUE,
CZ 15/05/2008 20:30 SCANSIONE PARTENZA
15/05/2008 20:18 SCANSIONE PARTENZA
15/05/2008 20:15 SCANSIONE ORIGINE
CZ 15/05/2008 15:50 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
a me è cosi da stamani... purtroppo a casa non c'è nessuno... dite che passano oggi?
PISOLOMAU
19-05-2008, 14:20
sono andato a comprarlo sabato, era in pronta consegna, nn ho dovuto aspettare XD
che dire... il mio primo mac... spettacolooooooooooooo:sofico:
tutto perfetto!! pe rora sono soddisfatto!! devo abitarmi però ai programmi diversi e devo vedere per trovare alternative a excel.
come ho fatto senza fino ad ora non lo so...:mc:
credo che cmq xp lo installerò su una virtual machine ora come ora
nord italy dove l'hai acquistato?
a me è cosi da stamani... purtroppo a casa non c'è nessuno... dite che passano oggi?
beh probabile, chissà il mio che fine ha fatto,non c'è aggironamento sul sito ups,spero che arrivi domani... è partito il 15 :cry:
Parma!!:D
Qua la mano, concittadino!!! Siamo in serie B :D:D:D
Qua la mano, concittadino!!! Siamo in serie B :D:D:D
lassiamo stare.... ci sto ancora di m....:cry:
ma io sono stato fortunato allora... in due giorni è arrivato!
a me la consegna è prevista per il 21, quindi non è in ritardo.... è solo che non mi piace il fatto di non poter tracciare il pacco...mi fornisce le info del 16.
essendo cto era logico aspettersi tempi di consegna + lunghi,però spero che non vadano oltre il 21.
iMac "personalizzato" consegnato oggi, 1 giorno di anticipo :)
Peccato che la consegna è stata effettuata a mio padre, quindi devo prima vederlo per avere tra le mani il nuovo gioiello (e non prima di un paio di gg quindi :D )
è arrivato finalmente il mio piccolo ....con un giorno di anticipo...
che dire favoloso...lo schermo è perfetto. :D
è arrivato finalmente il mio piccolo ....con un giorno di anticipo...
che dire favoloso...lo schermo è perfetto. :D
foto :oink: :D
stasera posto le foto :) non l'ho ancora sistemato a dovere.
Sono contentissimo, è il mio primo mac...e davvero sono stupito oltre che dal imac in sè,ma da leopard.. non c'è paragone con windows (che non odio).
E' la facilità d'uso che mi ha impressionato...si collega una chiavetta usb e bum già appare sul desk...accendo la stampante in bt ed è già in linea....pazzesco.
Per quanto riguarda lo schermo una lieve difformità di illuminazione c'è, ma non come l'hanno riscontrata gli altri utenti... è giusto un pò in basso a destra..ma non nell'angolo. Si nota solo con sfondo nero,col bianco no e gli angoli son perfetti. con sfondi colorati o monocromatici è tutto perfetto.
silenziosità all'ennesima potenza,stile,facilità d'uso, multitasking fluido senza tentennamenti e ho solo 2gb di ram....con 4 gb non oso immaginare.
beh che dire, sono entusiasta
ragazzi ho trovato un imac con queste caratteristiche:
iMac 20" core 2 duo da 2,4ghz
2gb ram
320gb hd
radeon hd 2600pro
superdrive
comprato a novembre 2007
A 870 euro ss incluse, è un buon prezzo?
pindol
ragazzi ho trovato un imac con queste caratteristiche:
iMac 20" core 2 duo da 2,4ghz
2gb ram
320gb hd
radeon hd 2600pro
superdrive
comprato a novembre 2007
A 870 euro ss incluse, è un buon prezzo?
pindol
IMHO ti conviene il base 20" da 999€... per la RAM tieni conto che ormai costa poco e la sostituzione è facilissima :)
jackaz127
20-05-2008, 14:47
per me è da prendere invece! :)
per me è da prendere invece! :)
Azz... un usato dove si risparmiano solo 120€ rispetto al nuovo (con architetture diverse per giunta) per me è un affare solo per chi lo vende :D
IMHO ti conviene il base 20" da 999€... per la RAM tieni conto che ormai costa poco e la sostituzione è facilissima :)
ma ho fatto il calcolo di quanto mi verrebbe col sito apple, sarebbero sui 1120 euro (930 euro senza iva che scaricherei) con quelle caratteristiche e in meno ha la radeon 2400 perchè la 2600pro non è più disponibile come accessorio...
870 mi sembra un prezzo buonino, non è certo un offertona (sopratutto per me che posso scaricare l'iva) però se è perfetto senza badpixel o altro, credo che lo prenderò...
Pindol
jackaz127
20-05-2008, 14:52
beh non direi, ha pochi mesi, per avere la stessa configurazione si spende 1120 e la scheda video è peggiore.
ha un prodotto migliore e con la differenza di prezzo compra la apple care.
poi se 2 gb non gli bastano ne prende 4 più avanti.
edit: se scarichi è un altro paio di maniche.. :)
per 60 € prenderei quello nuovo senza nemmeno pensarci.
Ps: le casse dell'imac non sono male, pensavo che fossero inutilizzabili
Tiger982
20-05-2008, 15:15
ma ho fatto il calcolo di quanto mi verrebbe col sito apple, sarebbero sui 1120 euro (930 euro senza iva che scaricherei) con quelle caratteristiche e in meno ha la radeon 2400 perchè la 2600pro non è più disponibile come accessorio...
870 mi sembra un prezzo buonino, non è certo un offertona (sopratutto per me che posso scaricare l'iva) però se è perfetto senza badpixel o altro, credo che lo prenderò...
Pindol
come fai a scaricare l'iva se il prodotto è usato, ergo fatturato ad un'altra persona fisica e/o azienda?
le casse dell'imac non sono male, pensavo che fossero inutilizzabili
Cioe'? Dicci dicci!!!
come fai a scaricare l'iva se il prodotto è usato, ergo fatturato ad un'altra persona fisica e/o azienda?
l'iva infatti la scaricherebbe su quello nuovo (quindi alla fine la differenza sarebbe di una 60ina di euro)
jackaz127
20-05-2008, 15:19
direi che la scarica solo da quello nuovo! :rolleyes:
a dire il vero c'è excel x mac :read:
Cioe'? Dicci dicci!!!
sul pc utilizzo delle jbl 2.1 di cui sono contentissimo. Credevo che le casse integrate dell'imac fossero penose,invece per ascoltare mp3 sono + che k,anzi... ora le provo con qlke film e con Wow
PISOLOMAU
20-05-2008, 17:14
sul pc utilizzo delle jbl 2.1 di cui sono contentissimo. Credevo che le casse integrate dell'imac fossero penose,invece per ascoltare mp3 sono + che k,anzi... ora le provo con qlke film e con Wow
che scheda video hai preso? Come stanno le temperature?
HD?
scusa le domande :stordita:
85francy85
20-05-2008, 17:45
non mi odiate per questa domanda superniubba. Si vocifera di un prossimo cambiamento dell'iMAC? sto accingendomi a cambiare il fisso e potrebbe essere il momento buono per lo switch totale :stordita:
noodles83
20-05-2008, 17:58
non mi odiate per questa domanda superniubba. Si vocifera di un prossimo cambiamento dell'iMAC? sto accingendomi a cambiare il fisso e potrebbe essere il momento buono per lo switch totale :stordita:
sono stati appena aggiornati. Esattamente i primi di maggio... se vuoi acquistarli, questo è il momento migliore.
che scheda video hai preso? Come stanno le temperature?
HD?
scusa le domande :stordita:
ho preso il modello 24" base + 8800gs... per le temperature non ho ancora controllato,però lo tengo acceso dalle 13... musica, internet,istallazioni varie,sto scaricando un video dalla video camera, scaricando una patch di wow.... ed il case è freddo,leggermente tiepido sopra e le ventole non si sono mai attivate,girano al minimo.
ti farò sapere presto per le temp, ora sto smontando il pc :)
Ma che vi frega per le temperature, lasciatele guardare ai PC-isti :asd:
Pure io che ho Vista Ultimate, dopo aver reso a 0dB il mio PC e controllato le temperature medie in full load, ho cancellato ogni programma di monitoring.. :)
Se in più voi avete un computer progettato ed ingegnerizzato al massimo, il quale pensa tutto a lui, e voi non potete smontare, rimontare, cambiare ecc, che ve frega delle temperature? vivete senza problems!!! :asd:
Diablo1000
20-05-2008, 20:13
ho preso il modello 24" base + 8800gs... per le temperature non ho ancora controllato,però lo tengo acceso dalle 13... musica, internet,istallazioni varie,sto scaricando un video dalla video camera, scaricando una patch di wow.... ed il case è freddo,leggermente tiepido sopra e le ventole non si sono mai attivate,girano al minimo.
ti farò sapere presto per le temp, ora sto smontando il pc :)
Cavolol peccato che io al momento sono stato legato a prendermi i pezzi del pc .
Ma per ora aspettiamo i tempi lunghi di eprice (Se non è che vinco 800€rozzi ed annullo l'ordine o cambio idea)
un paio di anni ci faccio un pensierino .
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
20-05-2008, 20:53
Preso il 20" 2,66 2gb ram da negozio (quello da 1299)
Vengo da un 20" g5 quindi l'imac non mi è nuovo...
voto 7+ allo schermo. Ottimi colori per il mio punto di vista, anche se preferisco l'opaco e riposante g5.
voto 9 a leopard. Giusta evoluzione di tiger. A livello di driver per i miei programmi di audio editing non siamo al 100% ma non è colpa di apple. Mezzo voto in più per time machine. Fantastico.
voto 9 all'hardware. la macchina va velocissima, più silenziosa e "fresca" del g5. Non 10 per il superdrive e la tastiera (troppo piatta per me)
voto 6 al superdrive. Un pò lento (siamo nel 2015 ormai) ma per fortuna ci hanno messo il fermo e il cd non viene più sparato ad effetto tostapane (ci voleva tanto?)
voto 10 (inatteso) a boot camp. Ho di fatto un pc che va come una scheggia. Non credevo, perfetta compatibilità grazie ai driver del cd di ripristino. la scheda video lavora veramente bene.
Tiger982
21-05-2008, 00:38
ragazzi io ho preso il 24" con 2gb di ram. voglio portarlo a 4gb quindi prendere 2x2gb, mi potete consigliare sull'acquisto?
avevo visto delle corsair, queste:
CORSAIR DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) Dual Channel "XMS2" "DHX"
CORSAIR DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) with Heat Spreader
DDR 2 BUFFALO 2GB 800Mhz PC6400
chiaramente sono x pc.
cosa mi consigliate?
attendo vostre notizie
Parappaman
21-05-2008, 00:47
Chiaramente non sono sodimm, non entrano nell'iMac ;)
Preso il 20" 2,66 2gb ram da negozio (quello da 1299)
Vengo da un 20" g5 quindi l'imac non mi è nuovo...
voto 7+ allo schermo. Ottimi colori per il mio punto di vista, anche se preferisco l'opaco e riposante g5.
voto 9 a leopard. Giusta evoluzione di tiger. A livello di driver per i miei programmi di audio editing non siamo al 100% ma non è colpa di apple. Mezzo voto in più per time machine. Fantastico.
voto 9 all'hardware. la macchina va velocissima, più silenziosa e "fresca" del g5. Non 10 per il superdrive e la tastiera (troppo piatta per me)
voto 6 al superdrive. Un pò lento (siamo nel 2015 ormai) ma per fortuna ci hanno messo il fermo e il cd non viene più sparato ad effetto tostapane (ci voleva tanto?)
voto 10 (inatteso) a boot camp. Ho di fatto un pc che va come una scheggia. Non credevo, perfetta compatibilità grazie ai driver del cd di ripristino. la scheda video lavora veramente bene.
stupendo! complimenti...
PISOLOMAU
21-05-2008, 09:59
Ma che vi frega per le temperature, lasciatele guardare ai PC-isti :asd:
Pure io che ho Vista Ultimate, dopo aver reso a 0dB il mio PC e controllato le temperature medie in full load, ho cancellato ogni programma di monitoring.. :)
Se in più voi avete un computer progettato ed ingegnerizzato al massimo, il quale pensa tutto a lui, e voi non potete smontare, rimontare, cambiare ecc, che ve frega delle temperature? vivete senza problems!!! :asd:
beh sai, quando lo tieni in camera da letto ad un metro dal cuscino, frega eccome, perchè temperature che salgono vuol dire ventole che partono e se partono vuol dire rumore. Non è difficile da capire. Purtroppo in negozio non si riesce mai a capire la silenziosità delle macchine e quelle esposte, non so perchè, in alto sulla sinstra (in corrispondenza della feritoia) vomitano aria calda...molto calda..
Ieri sono stato alla FNAC di milano, hanno esposto un 24" 2,8 con ATI 2600 e lo schermo in effetti era leggermente più luminoso a sinistra, su sfondo bianco
ma se non avessi letto del difetto, sinceramente non ci avrei fatto caso.
Qualcuno ha comprato alla FNAC di Milano?
beh sai, quando lo tieni in camera da letto ad un metro dal cuscino, frega eccome, perchè temperature che salgono vuol dire ventole che partono e se partono vuol dire rumore. Non è difficile da capire. Purtroppo in negozio non si riesce mai a capire la silenziosità delle macchine e quelle esposte, non so perchè, in alto sulla sinstra (in corrispondenza della feritoia) vomitano aria calda...molto calda..
Ieri sono stato alla FNAC di milano, hanno esposto un 24" 2,8 con ATI 2600 e lo schermo in effetti era leggermente più luminoso a sinistra, su sfondo bianco
Il fatto che vomitino aria calda è normale dato che fanno un uso molto parsimonioso delle ventole...ma questo non significa che siano rumorosi :)
Gli iMac, nell'uso normale e/o di notte come dici giustamente tu, se sono perfettamente funzionanti è come se fossero SPENTI non si avverte nessun rumore ad eccezione dell'accesso all'harddisk :asd:
L'unico PC più silenzioso di un Mac è un PC spento :D
NO, ma li ho visti.
Il calore è quello...anche per il 3.06 e 8800. Il rumore invece è ridottissimo, davvero. Il mio disco esterno fa più rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.