PDA

View Full Version : nuovo iMac

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

IcEMaN666
17-06-2008, 18:37
Sto postando la prima volta dal mio nuovo iMac. Stasera gli apro il sedere per vedere come è messa la ram e ordino l'espansione. Per ora è magnifico anche se mi trovo un pò spiazzato, la roba non è dove me la ricordavo :asd:

un paio di giorni poi passa la paura :D
l'importante è non pensare più alla barra di windows;)

DjLode
17-06-2008, 18:51
un paio di giorni poi passa la paura :D
l'importante è non pensare più alla barra di windows;)

Mi son sentito impedito perchè non trovavo il terminale. Però non mi scoraggio di certo non è il primo salto che faccio :)

Max(IT)
17-06-2008, 19:17
Sto postando la prima volta dal mio nuovo iMac. Stasera gli apro il sedere per vedere come è messa la ram e ordino l'espansione. Per ora è magnifico anche se mi trovo un pò spiazzato, la roba non è dove me la ricordavo :asd:
sedere ?!?
Ma non ha lo sportellino sotto come il mio vecchio iMac bianco ?!?

Mi son sentito impedito perchè non trovavo il terminale. Però non mi scoraggio di certo non è il primo salto che faccio :)
il terminale c' è: si chiama ..... Terminale ! :D :D :D

DjLode
17-06-2008, 19:35
sedere ?!?
Ma non ha lo sportellino sotto come il mio vecchio iMac bianco ?!?

Sì, per me quello è il sedere :)

il terminale c' è: si chiama ..... Terminale ! :D :D :D

Abbi pazienza mi sto orientando :D

Max(IT)
17-06-2008, 19:46
usa tanto Spotlight ;)

John22
17-06-2008, 20:07
usa tanto Spotlight ;)

Cos'è? Una pubblicità luminosa? :mbe:

:D

Max(IT)
17-06-2008, 20:10
Cos'è? Una pubblicità luminosa? :mbe:

dici sul serio ?!?

John22
17-06-2008, 20:12
dici sul serio ?!?

Scherzo!!! :D:D:D

DjLode
17-06-2008, 22:06
Un solo banco da 1Gb anche per me. Samsung.

DjLode
18-06-2008, 09:45
Un solo banco da 1Gb anche per me. Samsung.

Mi quoto da solo per una domanda, i misturotti di ram su Mac possono dare problemi? Cioè se metto un banco di marca diversa (ma sempre pc5300 e di marca conosciuta) posso avere problemi?

PISOLOMAU
18-06-2008, 10:50
Mi quoto da solo per una domanda, i misturotti di ram su Mac possono dare problemi? Cioè se metto un banco di marca diversa (ma sempre pc5300 e di marca conosciuta) posso avere problemi?

ormai PC o Mac non fa differenza, banchi di RAM mista (per marca e a volte anche lotti di produzione troppo diversi all'interno di una stessa marca/modello) possono dare problemi, ma non è detto.

Se vuoi essere sicuro al 100% devi mettere due banchi nuovi ed indentici.

luposav
18-06-2008, 12:17
sul nuovo imac 24 quanti slot ci sono? 2 sono occupati 1x2...ne resta solo uno libero?
grazie

IcEMaN666
18-06-2008, 12:28
sul nuovo imac 24 quanti slot ci sono? 2 sono occupati 1x2...ne resta solo uno libero?
grazie

non vorrei dire una cagata ma mi sa che ci sono solo due slot.

M4st3r
18-06-2008, 12:29
non vorrei dire una cagata ma mi sa che ci sono solo due slot.

Confermo, 2 slot disponibili :)

luposav
18-06-2008, 13:32
ah, grazie.... quindi questi 2gb sono inutili se si vuol fare upgrade a 4gb :(

DjLode
18-06-2008, 13:33
ah, grazie.... quindi questi 2gb sono inutili se si vuol fare upgrade a 4gb :(

Dipende, se ti trovi un solo modulo da 2gb, puoi riempire l'altro con un ulteriore modulo. Non vale ovviamente se i moduli sono 1Gbx2, nel caso devi cambiarli entrambi per arrivare a 4.

luposav
18-06-2008, 13:50
Dipende, se ti trovi un solo modulo da 2gb, puoi riempire l'altro con un ulteriore modulo. Non vale ovviamente se i moduli sono 1Gbx2, nel caso devi cambiarli entrambi per arrivare a 4.

si appunto, il mio imac ha 1x2gb

DjLode
18-06-2008, 13:54

Quindi comprando un altro modulo andresti a quattro senza buttare via niente.

malja
18-06-2008, 15:03
Ciao a tutti, comincio premettendo che non ne capisco quasi nulla e fin ora ho avuto solo pc ma mi sono innamorata di un imec e sto valutando le offerte, quello che ho visto è un iMac IC2Duo 1gb(+1) 320 HD2600PRO 24" ma propendevo per lo stesso ma 20" 1 gb (SO-DIMM) di RAM.
Lo userei non per gioco ma per fotografia che è la mia passione, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Perdonate in anticipo l'incompetenza.

se questa non è la sezione giusta per la domanda mi indichereste dove postarla?

IcEMaN666
18-06-2008, 15:54

sicuro? guarda che se non l'hai cambiata hai due dimm da 1gb...

luposav
18-06-2008, 16:09
sicuro? guarda che se non l'hai cambiata hai due dimm da 1gb...

si hai ragione, ho scritto male nel post precedente.. intendevo 2x1gb :D , speravo in una altro slot per piazzare un altro modulo da 2gb..ma purtroppo....:muro:

IcEMaN666
18-06-2008, 16:16
si hai ragione, ho scritto male nel post precedente.. intendevo 2x1gb :D , speravo in una altro slot per piazzare un altro modulo da 2gb..ma purtroppo....:muro:

tu vuoi troppi slot:oink:

PISOLOMAU
18-06-2008, 17:05
Ciao a tutti, comincio premettendo che non ne capisco quasi nulla e fin ora ho avuto solo pc ma mi sono innamorata di un imec e sto valutando le offerte, quello che ho visto è un iMac IC2Duo 1gb(+1) 320 HD2600PRO 24" ma propendevo per lo stesso ma 20" 1 gb (SO-DIMM) di RAM.
Lo userei non per gioco ma per fotografia che è la mia passione, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Perdonate in anticipo l'incompetenza.

se questa non è la sezione giusta per la domanda mi indichereste dove postarla?

Ciao

se lo usi per la fotografia (come me) è molto più indicato il modello da 24" che ha uno schermo migliore del 20" per tecnologia di costruzione, il 20 è un TN con angoli di visuale piuttosto ridotti, mentre il 24 è un PVA con angoli di visuale ottimi e una resa globale (per uso fotografico) decisamente splendida.

Ti consiglio di spendere di più e di prendere il 24" base che è comunque più che sufficiente come dotazione per fare tutto ciò che vuoi.

DjLode
18-06-2008, 17:07
Altrimenti tieni d'occhio i refurbished, di solito gli iMac 24" compaiono spesso (attualmente c'è un 24", 2,8ghz, 2gb di ram a circa 1400€).

malja
18-06-2008, 19:21
Ciao

se lo usi per la fotografia (come me) è molto più indicato il modello da 24" che ha uno schermo migliore del 20" per tecnologia di costruzione, il 20 è un TN con angoli di visuale piuttosto ridotti, mentre il 24 è un PVA con angoli di visuale ottimi e una resa globale (per uso fotografico) decisamente splendida.

Ti consiglio di spendere di più e di prendere il 24" base che è comunque più che sufficiente come dotazione per fare tutto ciò che vuoi.

Infatti questo è quello che avevo letto all'inizio del 3D e che mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto anche perchè dalla scheda tecnica i monitor tranne che per le dimensioni sembrano uguali: TFT widescreen lucido a cristalli liquidi e matrice attiva a...20" 1680x1050 puixel, milioni di colori (o 24" 1920x1200 pixel, milioni di colori).
Ma quindi voi mi confermate il difetto del 20"?
Per il prezzo mi sono stati proposti a 885 e 1350.

Grazie per l'aiuto

DjLode
18-06-2008, 19:41
Quello da 20" da 885€ secondo me è parente del mio dal quale ti sto scrivendo, viene da SD? :)
Difetti grossi nel mio non ne vedo, ma non sono un fotografo quindi non saprei. Di sicuro sulla carta (caratteristiche tecniche) il 24" è migliore proprio come qualità del pannello. Poi non vuol dire che il 20" faccia schifo su tutta la linea.

panocia
18-06-2008, 19:42
Non è un difetto, è così e basta. Monta uno schermo mediocre.
Ma come lo sono il 95% di quelli che trovi nei grandi magazzini.

Comunque basta che te li fai mostrare entrembi e te ne accorgi subito che il 24 è nettamente superiore.

John22
18-06-2008, 19:55
...20", che comunque è uno schermo che supera di diverse spanne i vari LG, ASUS, Hp che si trovano in giro!!! ;)

A dire la verità, non essendo per niente appassionato di fotografia, ma di musica, la differenza non l'ho notata da un iMac 24" a uno 20"... guardandoli mentre riproducevano una carrellata d'immagini e foto... piuttosto, si può notare vedendo lo sfondo tipico di Leopard, i colori (non bellissimi) della galassia violetta sono più vividi in quello da 24"!!!

In ogni caso, avendo tra breve un MacBook il problema non mi si pone :Prrr:

malja
18-06-2008, 19:55
Si li ho visti da SD.

Hai ragione chiederò di vedere anche il 20" e se non sarà all'altezza del 24" vuol dire che rinuncerò a prendere anche l'MSI per le vacanze e arriverò al 24"

Grazie ancora

Ravered
18-06-2008, 19:58
I due pannelli sono prodotti da LG Philips, fanno parte della stessa famiglia solamente che il 20" è un 6bit+ ed il 24" é un 8 bit effettivi.
Il 20" ha un tempo di risposta più basso del 24" ma di contro è capace di visualizzare meno sfumature effettive ed ha un angolo di visuale inferiore rispetto al 24".
Il 20" va più che bene per la maggior parte degli usi che puoi fare con un iMac. Poi il 24" è di un gradino superiore al 20" per fotoritocco ed editing. Il pannello del 24" viene montato su monitor NEC che costano più di 1000 euro da soli.

PISOLOMAU
18-06-2008, 21:11
Il 20" è TN

Il 24" è S-PVA

http://www.tomshw.it/forum/monitor-per-pc/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

il secondo è indicato per grafica, il primo più adatto a video e giochi

malja
18-06-2008, 23:58
Grazie a tutti siete stati preziosi.
Ora capisco anche perchè il 24" è in esposizione e puoi provarlo e navigarci mentre il 20" lo tengono nella scatola :doh:
ciao a tutti

M4st3r
19-06-2008, 07:28
Grazie a tutti siete stati preziosi.
Ora capisco anche perchè il 24" è in esposizione e puoi provarlo e navigarci mentre il 20" lo tengono nella scatola :doh:
ciao a tutti
Si beh, non esageriamo :asd: Se pensi che il pannello del 20" sia da buttare nel cesso, sei completamente fuori strada :D

Magari lo tengono nella scatola perché fa più scena il 24" :D

Anzi, ti consiglierei anche di dare un'occhiata qui, in questo stesso thread, pag 24, post #475, utente IcEMaN666, e di seguire i pareri di chi usa un fantastico 24 per fare video editing, la discussione di IcEMaN666 prosegue nelle paginette successive.
Vedrai che il 24" (così come il 20") è tutt'altro che perfetto, ma forse dipende dalla sensibilità soggettiva e dal grado di allenamento del proprio occhio.

Io con il mio 20", calibrato con un colorimetro Spider2Express, mi ci trovo benissimo :)

PS: belle foto, complimenti :)

malja
19-06-2008, 10:13
Anzi, ti consiglierei anche di dare un'occhiata qui, in questo stesso thread, pag 24, post #475, utente IcEMaN666, e di seguire i pareri di chi usa un fantastico 24 per fare video editing, la discussione di IcEMaN666 prosegue nelle paginette successive.
Vedrai che il 24" (così come il 20") è tutt'altro che perfetto, ma forse dipende dalla sensibilità soggettiva e dal grado di allenamento del proprio occhio.

Io con il mio 20", calibrato con un colorimetro Spider2Express, mi ci trovo benissimo :)

PS: belle foto, complimenti :)

Ora vado a leggere anche questi, sono combattutissima anche perchè ero partita dalla spesa per un netbook per portarmelo in vacanza e sto arrivando a spese stellari.
grazie per i complimenti.

Lanfi
19-06-2008, 10:36
Ora vado a leggere anche questi, sono combattutissima anche perchè ero partita dalla spesa per un netbook per portarmelo in vacanza e sto arrivando a spese stellari.
grazie per i complimenti.

Beh...da un netbook ad un imac effettivamente il salto non è piccolo :D!!!

M4st3r
19-06-2008, 10:52
Beh...da un netbook ad un imac effettivamente il salto non è piccolo :D!!!

Credo che lei volesse prendere un iMac + netbook.. ma valutando l'acquisto del 24" avrebbe rinunciato al MSI (Wind) ;)

IMHO ti conviene stare sull'idea originaria, che poi alla fine è quello che ho fatto io (iMac 20" + eeePC :D )

malja
19-06-2008, 11:29
No no, ha capito bene Lanfi giravo per i negozi cercando un piccoletto che mi risolvesse le vacanze (ormai sono galleriavirtualedipendente) e sono entrata in rotta di collisione con un iMec :D

PISOLOMAU
19-06-2008, 13:17
Non vorrei creare equivoci.

Intendiamoci, la maggior parte dei monitor che trovate in circolazione sono TN e vanno bene nel 90% dei casi per tutti gli usi. Io stesso che faccio fotografia a livello semipro, lo uso tutt'ora.

Questo per dire che il 20" del iMac è un signor monitor e va strabene per qualsiasi uso.

Ma dato che mamma apple ci ha donato la possibilità con qualche euro in più di avere un monitor S-PVA molto ma molto buono per uso grafico, perchè non approfittarne?

Lo stesso pannello (di produzione Samsung) viene montato su monitor professionali (EIZO, Lacie, NEC) dal costo di oltre 1000 euro. Chiaro che poi la differenza la fa l'elettronica di controllo, ma vi assicuro che, schermo lucido a parte, il monitor del iMac da 24" è davvero ottimo per uso fotografico.

DjLode
21-06-2008, 11:06
Ho comprato 2Gb di memoria Crucial, messa su con il banco già disponibile, tutto ok.

andreapoggi69
22-06-2008, 12:14
Salve a tutti,
da un pò vi segueo e sto per ordinare il mio primo IMac ma vorrei un vostro prezioso consiglio; sono indeciso fra:
- Imac versione base 20" 2,4 Ghz portando la ram a 4 gb costo € 1.239;
- Imac versione 20" 2,66 Ghz con Ram di base 2 gb senza alcuna modifica costo € 1.299.

Considerando che ne faccio un uso prettamente casalingo (navigazione in internet, scarico e ascoldo/visione video + musica, gestione e archiviazione foto e gestione documenti per la casa) quale mi consigliate essere meglio, dato che è il mio primo mac e sono totalmente ignorante in merito.

Grazie a tutti e complimenti.
Ciao

Parappaman
22-06-2008, 12:40
Quello con cpu a 2,66 GHz è il modello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni della gamma. Punterei su quello se non hai necessità del 24" ;)

DjLode
22-06-2008, 13:37
Sopratutto la ram non prenderla dall'Apple Store. Prendila online, si sostituisce in un attimo.

NuT
23-06-2008, 08:56
Sono in uni a cazzeggiare con gli iMac come al solito...solo che ora non sto usando la prima gen Intel, ma un nuovo e fiammante iMac 20" (credo) visto che li hanno cambiati tutti tranne 2. Ebbene, mi sono innamorato. :O E' fantastico.

luposav
23-06-2008, 15:22
ciao, mi chiedevo se la ram presente nei nuovi imac può essere utilizzata in notebook non apple. Sto pensando di prendere i 4gb ma mi dispiace buttar via questi 2gb pre-installati ( secondo voi hanno mercato.. è possibile venderli?)

DjLode
23-06-2008, 15:28
ciao, mi chiedevo se la ram presente nei nuovi imac può essere utilizzata in notebook non apple. Sto pensando di prendere i 4gb ma mi dispiace buttar via questi 2gb pre-installati ( secondo voi hanno mercato.. è possibile venderli?)

Sono normalisse SoDimm ddr2 da 667mhz o 800mhz. Le mie erano Samsung quindi direi che vanno su un notebook che ovviamente supporta questo tipo di ram.

Max(IT)
23-06-2008, 16:51

certo che puoi. Il problema sarà trovare chi te le compra a prezzo decente

IcEMaN666
23-06-2008, 17:37
io i gb di ram che ci sono li terrei per un eventuale garanzia ;) alla fine saranno 20€ eh..

DjLode
23-06-2008, 17:57
io i gb di ram che ci sono li terrei per un eventuale garanzia ;) alla fine saranno 20€ eh..

In effetti non hai tutti i torti. Però da quanto avevo capito io aveva un notebook su cui montarla, in quel caso se devi riutilizzarla, ben venga.

IcEMaN666
23-06-2008, 17:58
In effetti non hai tutti i torti. Però da quanto avevo capito io aveva un notebook su cui montarla, in quel caso se devi riutilizzarla, ben venga.

ah bè metterle su un altro portatile che possiedi nessun problema, ma vendere le ram originali per farci 20€ non mi pare una gran mossa :D

Max(IT)
23-06-2008, 18:08

infatti io li ho tenuti ;)

Tiger982
24-06-2008, 01:47
Quello con cpu a 2,66 GHz è il modello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni della gamma. Punterei su quello se non hai necessità del 24" ;)

si ma ragazzuoli miei, non è perchè io ho il 24 da 2.8 con la 8800 inside, ma il 20 per cosa costa mi sembra un furto.

il pannello è poco uniforme e male illuminato,colori poco fedeli, vi hanno già spiegato in maniera più tecnica di che monitor si tratta.

ho preferito spendere 1600 euro per un 24 piuttosto ke 1200 per avere un 20" di cui mi sarei scocciato dopo 1 anno.

M4st3r
24-06-2008, 07:23
il pannello è poco uniforme e male illuminato,colori poco fedeli, vi hanno già spiegato in maniera più tecnica di che monitor si tratta.

Forse è meglio smettere di fare disinformazione... il 24" non è PERFETTO (dal punto di vista di illuminazione, se non altro) http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6400 tanto quanto il 20".

Sono 2 pannelli differenti, ma da questo a dire che è poco uniforme e male illuminato, mentre il 24" vale tutti i soldi spesi è a dir poco un'eresia :asd:

Il pannello da 20" viene montato anche da altri produttori di monitor, che propongono prodotti tutt'altro che economici :D

DjLode
24-06-2008, 08:33
ho preferito spendere 1600 euro per un 24 piuttosto ke 1200 per avere un 20" di cui mi sarei scocciato dopo 1 anno.

Io ho preferito spenderne 885, circa la metà. Hai un bel da dire che un 24" con la 8800GS è meglio ma se avessi avuto tutti quei soldi l'avrei preso sicuro.
Insomma adesso non usiamo la scusa del pannello TN per il 20" per giustificare l'acquisto del modello da 24. Avevi disponibilità e hai speso i soldi come meglio credi. Di sicuro mi sembra alquanto infantile giudicare "furto" qualcosa che non si voluto comprare. Non capisco perchè quello che si possiede è sempre e costantemente "meglio" di tutto il resto...

maxpiz
24-06-2008, 08:44
Forse è meglio smettere di fare disinformazione... il 24" non è PERFETTO (dal punto di vista di illuminazione, se non altro) http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6400 tanto quanto il 20".

Appunto...comincia tu, quindi a smetterla di fare disinformazione e terrorismo psicologico.
Parlate tutti con una prosopopea incredibile, come se foste la voce incontrastabile della coscienza dei compratori Apple. Ma smettetela!!!!
Si e' vero che nel 3D, aperto da me, del sondaggio sulla qualita' del video da 24" ci sono parecchi che si lamentano dell'illuminazione (e comunque molto meno del 50%), ma quando scenderete dal piedistallo e comincerete a capire che i forum NON SONO IL MONDO INTERO!!!!!!!??????
Oppure pensate che TUTTO IL MONDO legga e partecipi ai forum e quindi tutto quello che si dice qui e' oro colato???
Il mio iMac da 24" E' PERFETTO (e non perche' mi accontento come dice qualcuno qui che rosica, E' PERFETTO!!!) e ho avuto modo di trovarne in giro TANTISSIMI altri PERFETTI!!! Anzi a dire il vero su una 50inta che ne ho visionati da 6 mesi a questa parte (in negozi, da amici oppure in studi fotografici e di corsi di fotografia - dove c'erano aule PIENE di iMac da 24 PERFETTI!!!), ne ho trovati 2 o 3 con difetti!!!
Quindi....chi per sua sfortuna si e' ritrovato il monitor non perfetto, prima di tutto ha tutta la mia solidarieta', ma non venga qui a sfogarsi per mitigare la delusione cercando di gettare nel terrore altri possibili e meno sfortunati acquirenti.
Quindi riprendo la tua frase iniziale, che e' l'unica cosa giusta che leggo su questo 3D da parecchio : SMETTETELA DI FARE DISINFORMAZIONE!!!!!!

M4st3r
24-06-2008, 08:58
cut
Forse è meglio che ti dai una sonora calmata, io ho esposto i fatti, dicendo semplicemente che il 24" non è PERFETTO così come non lo è il 20".

Si perché, la perfezione se considerata tale, deve essere un parametro OGGETTIVO.

Quindi, se per TE sono perfetti i pannelli da 24" così come lo sono PER ME quelli da 20" (perché io ho proprio uno "scrauso" 20") non significa necessariamente che lo devono essere per TUTTI.

Ho solo ripreso un thread presente in questa sezione, se hai bisogno di attaccare qualcuno cercati un altro utente, visto che poco più di qualche post indietro (esattamente una pagina) stavo argomentando proprio la stessa mia tesi, proponendo a malja di leggere i pareri di chi usa il 24" per fare fotoritocco (IcEMaN666) e si è trovato MALE proprio perché l'illuminazione non era uniforme come se lo aspettava.

Io vivo bene con il mio 20", tu con il tuo 24" ma lungi da me dire che posseggo un pannello perfetto... piuttosto mi sento di dire che per le mie esigenze va benissimo, cosa che forse fa in modo, in futuro, di non essere accusato di terrorismo psicologico :rolleyes:

Credo di essere molto più obiettivo io, di chi dice che un iMac 20" è da lasciare sugli scaffali perché è un furto :stordita:

maxpiz
24-06-2008, 09:52
Forse è meglio che ti dai una sonora calmata, io ho esposto i fatti, dicendo semplicemente che il 24" non è PERFETTO così come non lo è il 20".

Si perché, la perfezione se considerata tale, deve essere un parametro OGGETTIVO.

Quindi, se per TE sono perfetti i pannelli da 24" così come lo sono PER ME quelli da 20" (perché io ho proprio uno "scrauso" 20") non significa necessariamente che lo devono essere per TUTTI.

Ho solo ripreso un thread presente in questa sezione, se hai bisogno di attaccare qualcuno cercati un altro utente, visto che poco più di qualche post indietro (esattamente una pagina) stavo argomentando proprio la stessa mia tesi, proponendo a malja di leggere i pareri di chi usa il 24" per fare fotoritocco (IcEMaN666) e si è trovato MALE proprio perché l'illuminazione non era uniforme come se lo aspettava.

Io vivo bene con il mio 20", tu con il tuo 24" ma lungi da me dire che posseggo un pannello perfetto... piuttosto mi sento di dire che per le mie esigenze va benissimo, cosa che forse fa in modo, in futuro, di non essere accusato di terrorismo psicologico :rolleyes:

Credo di essere molto più obiettivo io, di chi dice che un iMac 20" è da lasciare sugli scaffali perché è un furto :stordita:

Mi dispiace che tu l'abbia presa cosi' male, non volevo essere scortese e tantomeno offensivo. Se lo sono stato me ne scuso. Ma dato che io sono calmissimo....probabilmente il consiglio di darsi una calmata era rivolto a te che sembri un po' alterato!
Continuo a leggere che il mio giudizio non sarebbe oggettivo e che giudico la qualita' del monitor da 24" secondo le mie personali esigenze e sinceramente mi sono anche stufato!! Ma continuo a ribadire che il mio, e tutti quelli controllati da me (a parte quei 3 che ho riscontrato difettosi) sono stati controllati OGGETTIVAMENTE e riscontrati PERFETTI!!!! Senza cioe NESSUNA differenza di illuminazione!!!
Ma il mio discorso era piu' basato sul fatto che non trovo giusto, per chi ha ricevuto un monitor difettoso, venire nei forum e dire a chi sta meditando l'acquisto che Apple fa TUTTI monitor difettosi!!
Se chi lo ha ricevuto difettoso dice che non si puo' usare in ambito fotografico e' perche' il suo e' appunto difettoso. Il mio difettoso NON E' e in ambito fotografico lo trovo PERFETTO!!!
Ribadisco pero' che il mio appunto era riferito ad un tuo commento e a nulla di personale. Quindi, quando a fronte di una civile contestazione mi sento rispondere di stare calmo, sinceramente e' proprio il momento che mi altero!!! In senso figurato naturalmente......Serve ben altro per farmi arrabbiare!!!
Ciao

Max(IT)
24-06-2008, 10:08
Io ho preferito spenderne 885, circa la metà. Hai un bel da dire che un 24" con la 8800GS è meglio ma se avessi avuto tutti quei soldi l'avrei preso sicuro.
Insomma adesso non usiamo la scusa del pannello TN per il 20" per giustificare l'acquisto del modello da 24. Avevi disponibilità e hai speso i soldi come meglio credi. Di sicuro mi sembra alquanto infantile giudicare "furto" qualcosa che non si voluto comprare. Non capisco perchè quello che si possiede è sempre e costantemente "meglio" di tutto il resto...

ti quoto.
Al momento non sento la necessità di sostituire il mio iMac 17", ma se dovessi farlo molto probabilmente opterei per il 20" per via del prezzo e anche dell' ingombro sulla scrivania (la mia postazione ha circa 1 mt tra occhi e display, ed un 24" è un filino troppo grande).
Trovo ridicolo che si arrivi a snobbare il 20" perchè di tipo TN: manco fossero tutti S-PVA i pannelli sul mercato :rolleyes:
Poi scopri che nel 99% dei casi la gente compra il monitor dal MW dove scegli tra qualche decina di mediocri display, TUTTI RIGOROSAMENTE TN ! :O

Ma con i soldi degli altri è facile consigliare un bel Apple Cinema Display da 30", per ritoccare le foto delle vacanze :asd:

M4st3r
24-06-2008, 10:14
cut
Direi che la questione, da parte mia, si può liquidare così:
- il fatto che tu giudichi perfetti i monitor da TE visionati, non sta a significare che TUTTI i monitor prodotti da Apple siano altrettanto, così come non è possibile affermare il contrario. Dipende sempre dal grado di sensibilità SOGGETTIVA dell'utilizzatore, dalla calibrazione (io ho uno Spider con cui ho calibrato il mio 20" e la differenza è visibile da chiunque, rispetto alle impostazioni stock). Se tu ritieni di rappresentare una base statistica sufficiente per affermare che i monitor 24" sono perfetti, non so che dire :rolleyes:
- il tuo stesso thread, senza leggere i commenti dei partecipanti, ti smentisce in quanto 10/23 degli iscritti afferma di avere problemi di luminosità
- non devo essere io a scrivere che tutte queste voci sulla difformità di illuminazione dei pannelli riecheggiano molto di più di quanto probabilmente sia l'effettivo problema; partecipa a discussioni e lascia pareri negativi chi HA problemi, mentre chi ne è soddisfatto NON ha nessun interesse ad impiegare il proprio tempo lasciando la propria testimonianza. Ma questo deve valere sia per i pannelli da 20" che per quelli da 24", se vogliamo essere obiettivi.

Ricapitolando: io mi sento di dire che gli schermi da 20" NON sono da buttare in confronto con quelli da 24", NON sono perfetti in confronto con quelli da 24", così come questi ultimi NON sono perfetti in senso assoluto dato che esistono PARERI di chi ha questo prodotto e se ne lamenta.

Se tu non rientri in quest'ultima categoria di sfortunati, beh.. tanto meglio per te :fagiano:

IcEMaN666
24-06-2008, 10:50
io vorrei veramente vederlo dal vivo il monitor di maxpiz con sfondo bianco e illuminazione bassa...sarebbe il primo 24' perfetto che trovo:mbe:

DjLode
24-06-2008, 11:18
Per chi denigra il 20":

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_index.html

Sezione "Analisi colorimetrica display" :)
Diciamo che i soli difetti sono... i difetti del tipo di pannello.

maxpiz
24-06-2008, 11:36
Direi che la questione, da parte mia, si può liquidare così:
- il fatto che tu giudichi perfetti i monitor da TE visionati, non sta a significare che TUTTI i monitor prodotti da Apple siano altrettanto, così come non è possibile affermare il contrario. Dipende sempre dal grado di sensibilità SOGGETTIVA dell'utilizzatore, dalla calibrazione (io ho uno Spider con cui ho calibrato il mio 20" e la differenza è visibile da chiunque, rispetto alle impostazioni stock). Se tu ritieni di rappresentare una base statistica sufficiente per affermare che i monitor 24" sono perfetti, non so che dire :rolleyes:
- il tuo stesso thread, senza leggere i commenti dei partecipanti, ti smentisce in quanto 10/23 degli iscritti afferma di avere problemi di luminosità
- non devo essere io a scrivere che tutte queste voci sulla difformità di illuminazione dei pannelli riecheggiano molto di più di quanto probabilmente sia l'effettivo problema; partecipa a discussioni e lascia pareri negativi chi HA problemi, mentre chi ne è soddisfatto NON ha nessun interesse ad impiegare il proprio tempo lasciando la propria testimonianza. Ma questo deve valere sia per i pannelli da 20" che per quelli da 24", se vogliamo essere obiettivi.

Ricapitolando: io mi sento di dire che gli schermi da 20" NON sono da buttare in confronto con quelli da 24", NON sono perfetti in confronto con quelli da 24", così come questi ultimi NON sono perfetti in senso assoluto dato che esistono PARERI di chi ha questo prodotto e se ne lamenta.

Se tu non rientri in quest'ultima categoria di sfortunati, beh.. tanto meglio per te :fagiano:

Non voglio essere frainteso e tanto meno far credere di essere un rivenditore, perche' non lo sono!!!
Vorrei solo precisare che siete VOI che non avete gli schermi perfetti che dite che sono TUTTI difettosi, e non io che l'ho perfetto che dico che sono tutti perfetti!!!
Quindi non sono io che mi sono fregiato di essere "base statistica". Ho solo contestato che non e' giusto dire che siamo tutti difettosi perche' se ne ha uno difettoso!!
Poi sono consapevole che in giro ce ne sono di non perfetti, ho 41 anni e ho smesso da tempo di credere alle favole purtroppo!!:D
Per quanto riguarda il mio 3D, ti sei risposto da solo; non puo' fare statistica un forum, che e' per sua natura frequentato piu' da chi ha problemi che da chi non ne ha. Il mio 3D e' nato per gioco e nell'attesa che mi arrivasse il mio iMac e non credo che si debba prendere sul serio!!
Ciao

maxpiz
24-06-2008, 11:42
io vorrei veramente vederlo dal vivo il monitor di maxpiz con sfondo bianco e illuminazione bassa...sarebbe il primo 24' perfetto che trovo:mbe:

E' dall'inizio che continui a contestare il mio metro di giudizio e sinceramente me ne dispiace!!
Ti assicuro che il mio l'ho controllato nella maniera piu' minuziosa possibile e NON HA differenze di illuminazione.
Molti altri che ho visto in giro ho potuto controllarli forse meno in maniera approfondita di quello che ho a casa, ma non ho riscontrato comunque evidenti difetti!
Non ti invio foto o altro perche' come sicuramente saprai non e' possibile misurare con serieta' la qualita' di un video da una foto, ma...........
............Peccato che l'Antartide e' lontano!!!!:D :D

IcEMaN666
24-06-2008, 11:48
E' dall'inizio che continui a contestare il mio metro di giudizio e sinceramente me ne dispiace!!
Ti assicuro che il mio l'ho controllato nella maniera piu' minuziosa possibile e NON HA differenze di illuminazione.
Molti altri che ho visto in giro ho potuto controllarli forse meno in maniera approfondita di quello che ho a casa, ma non ho riscontrato comunque evidenti difetti!
Non ti invio foto o altro perche' come sicuramente saprai non e' possibile misurare con serieta' la qualita' di un video da una foto, ma...........
............Peccato che l'Antartide e' lontano!!!!:D :D
non è che contesto il tuo problema di giudizio.
è che TUTTI quelli che ho visto, sia all'apple store che a casa di amici, e ovviamente il mio (anzi i due miei, visto che il primo gliel'ho dato indietro) hanno backlight evidente agli angoli (soprattutto in basso a sinistra) e una fascia più luminosa a sinistra(al 99.9% dovuto a quello spot luminoso).
mi viene difficile credere che la situazione sia diversa da quella che ho descritto, anche in virtù del fatto che su altri forum importanti d'oltreoceano (leggi macrumors), TUTTI quelli che hanno l'occhio un pò allenato hanno constatato il difetto.

ripeto: io uno PERFETTO ancora non l'ho visto.

luposav
24-06-2008, 12:09

si,la mia idea è quella di metterli sul mio notebook... sul quale però la ram và a 667 mhz, il mio dubbio era appunto sulla possibilità di montarle,ma credo che anche se quelle dall' imac sono a 800 dovrebbero funzionare cmq ma 667,giusto?

luposav
24-06-2008, 12:37
lo schermo del 24" non è perfetto,questo è sicuro.....almeno il mio non lo è, ma non ho neanche per un minuto pensato di sostituirlo. Il difetto si presenta solo con schermo totalmente nero ed è lieve... si nota vagamente solo nella visione dei dvd. Per il resto i colori sono ottimi,l'angolo di visuale è + che ottimo e su un 24" non beccare un pixel difettoso è una grande cosa.

ice ha ragione, oggettivamente gli schermi non son perfetti, ma ciò non vuol dire che sono disastrosi o inguardabili, anzi! per il 20 credo che il problema principale è l'angolo di visuale.

John22
24-06-2008, 12:48
si ma ragazzuoli miei, non è perchè io ho il 24 da 2.8 con la 8800 inside, ma il 20 per cosa costa mi sembra un furto.

Credo che proprio sulla home page di questo sito ci sia un'analisi fatta con strumentazione più rigorosa, forse, delle tue impressioni "per sentito dire", che smentisce ogni tua parola detta fuori proposito...

Il pannello del 20" è un ottimo pannello, di gran lunga superiore a un Samsung 2232BW che vendono sui 340€, e dietro a cui gran parte degli utenti PC e MacMini sbavano...

La fedeltà cromatica è ottima, la luminosità e il contrasto sono molto buoni...
In definitiva, il monitor da 20" è un monitor con la m maiuscola, piantiamola di dire che non vale niente perchè NON è vero... e facendo la sottrazione 999€ - 340€ (prezzo molto al di sotto di quello reale, dato che si tratta di un pannello inserito in un case) fa 659€... e ti porti a casa un 2,4GHz Penryn... ok che la vga non è buona, ma a chi non interessano i giochini sotto windows è perfetta.

Per quanto riguarda il modello da 1299€, il discorso non cambia per nulla...
Soprattutto considerando il fatto che io in un 24" mi ci perdo, l'estensione è troppo elevata, inutile perfino...

AleKorn85
24-06-2008, 13:10
Salve,

Io avrei intenzione di prendermi un iMac da 24". avevo intenzione di prenderlo verso fine estate (settembre-ottobre). qualcuno saprebbe consigliarmi? sono indeciso prima cosa se aspettare un pochino di più e prendermi il modello che magari uscirà verso natale! (penso che entro il 2009 esca sicuramente un odello con hardware aggiornato) oppure comprare uno di quelli già in commercio ma non so se il modelllo TOP con 3,06 Ghz oppure quello da 2,8Ghz, come rapporto qualità prezzo quale può essere migliore?
cmq senz'altro penso che aspetterò il modello nuovo a questo punto.

DjLode
24-06-2008, 13:41
si,la mia idea è quella di metterli sul mio notebook... sul quale però la ram và a 667 mhz, il mio dubbio era appunto sulla possibilità di montarle,ma credo che anche se quelle dall' imac sono a 800 dovrebbero funzionare cmq ma 667,giusto?

Io ho messo della ram da 667mhz su un pc che supportava ram da 533mhz senza nessun problema. In teoria dovrebbe funzionare alla frequenza della ram più lenta.

M4st3r
24-06-2008, 15:05
Per chi denigra il 20":

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_index.html

Sezione "Analisi colorimetrica display" :)
Diciamo che i soli difetti sono... i difetti del tipo di pannello.
Beh, questo direi che conferma la mia teoria in maniera meno empirica :asd:

Speriamo che, una volta per tutte, venga fugato il luogo comune
20": inferno
24": paradiso
perché, evidentemente, non è propriamente così.

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/gamut.png

Se poi qualcuno (come me) decide che le eventuali imperfezioni NON sono a tal punto gravi da riportare indietro un iMac (come dice luposav, o come faccio giustamente io :asd: ), beh tanto meglio per tutti :D

Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo :)

M4st3r
24-06-2008, 15:07
Io ho messo della ram da 667mhz su un pc che supportava ram da 533mhz senza nessun problema. In teoria dovrebbe funzionare alla frequenza della ram più lenta.

Io ho messo il banco da 1GB del mio iMac 20" su un Asus eeePC che l'ha digerito senza problemi di sorta (che io sappia la RAM è sempre retrocompatibile, in termini di frequenza).

andreapoggi69
24-06-2008, 19:42
Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo :)[/QUOTE]

John22
24-06-2008, 19:44
Salve,

Io avrei intenzione di prendermi un iMac da 24". avevo intenzione di prenderlo verso fine estate (settembre-ottobre). qualcuno saprebbe consigliarmi? sono indeciso prima cosa se aspettare un pochino di più e prendermi il modello che magari uscirà verso natale! (penso che entro il 2009 esca sicuramente un odello con hardware aggiornato) oppure comprare uno di quelli già in commercio ma non so se il modelllo TOP con 3,06 Ghz oppure quello da 2,8Ghz, come rapporto qualità prezzo quale può essere migliore?
cmq senz'altro penso che aspetterò il modello nuovo a questo punto.

Cosa chiedi allora? :D

Se non lo prendi adesso che sono stati appena cambiati ma aspetti un nuovo aggiornamento, allora pure nel 2009 prima o poi uscirà un nuovo aggiornamento, e quindi sarà meglio aspettare il 2010... :D

Alla fine, se si corre dietro alla tecnologia non si vive più... soprattutto perchè le differenze in prestazioni non sono così elevate... il mo chitarrista ormai famoso in questo forum (:ciapet: ) ha un iMac 24" Merom... e la differenza in velocità tra il suo e quello nuovo è praticamente nulla!!!

Per cui puoi tranquillamente acquistare ora...

andreapoggi69
24-06-2008, 19:44
Aggiungo una piccola nota: anch'io ho preso un 20" per motivi funzionali, un 24" sarebbe stato troppo grande per i miei utilizzi e non l'avrei mai scelto, anche a parità di prezzo :)[/QUOTE]

Per cui per un utilizzo prettamente di navigazione internet visione e ascolto filmati e musica qualche documento personale lettere etc. l'Imac 20" base con l'aggiunta di 1 gb di ram è meglio (visto il risparmio di + di 200 €) rispetto al Imac 20" 2,66 ghz tale quale come esce con già i suoi 2 gb di ram?

))))

DjLode
24-06-2008, 19:58
L'iMac base è più che sufficiente per quello che devi fare. La ram, non mi stancherò mai di dirlo, prendila after market, costa meno (molto) ed è uguale.

andreapoggi69
24-06-2008, 21:10
L'iMac base è più che sufficiente per quello che devi fare. La ram, non mi stancherò mai di dirlo, prendila after market, costa meno (molto) ed è uguale.

GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO
avevo qualche dubbio che prendere il 20" con 2,66 ghz fosse sovradimensionato rispetto alle mie esigenze !!!!

Penso proprio che procederò così anche se da totale neofita almeno per adesso penso prenderò il giga mancante direttamente da apple non so dove dovrei prenderla altrimenti e con quali caratteristiche e neppure come montarla (poi la garanzia). A proposito prenderla da essedishop che ne pensi?

ciao
e GRAZIE ANCORA

andreapoggi69
24-06-2008, 21:11

avevo qualche dubbio che prendere il 20" con 2,66 ghz fosse sovradimensionato rispetto alle mie esigenze !!!!

Penso proprio che procederò così anche se da totale neofita almeno per adesso penso prenderò il giga mancante direttamente da apple non so dove dovrei prenderla altrimenti e con quali caratteristiche e neppure come montarla (poi la garanzia). A proposito prendere il tutto da essedishop che ne pensi?

ciao
e GRAZIE ANCORA

DjLode
24-06-2008, 21:46

Penso proprio che procederò così anche se da totale neofita almeno per adesso penso prenderò il giga mancante direttamente da apple non so dove dovrei prenderla altrimenti e con quali caratteristiche e neppure come montarla (poi la garanzia). A proposito prendere il tutto da essedishop che ne pensi?

ciao
e GRAZIE ANCORA

Puoi prendere anche la ram da Essedi, ha prezzi molto buoni. Per montarla è semplicissimo, ci sono le istruzioni anche sul manuale e basta seguire le immagini. La ram va dentro solo in un senso (visto che c'è una scanalatura), fossi in te risparmierei (considera che 2 Gb li paghi 45€ circa invece che il triplo da Apple). Non perdi la garanzia tranquillo!
Per il resto Essedi ha (se ancora disponibili) in offerta dei 2.4ghz a 885€, l'ho preso una settimana fa e ne sono molto contento.

Max(IT)
24-06-2008, 22:06
io a gennaio la ram l' ho presa proprio da Essedi: veloci ed efficienti.
Ho preso il kit certificato per Mac da Corsair, marca che apprezzo da sempre.
Costava giusto 2 euro più dell' equivalente Crucial (altra ottima marca)

Tiger982
25-06-2008, 18:30
si ma fate un attimo il confronto tra i processori montati dal 24 e quelli del 20

per non parlare delle schede video.

è vero il 24 è enorme e forse x alcuni inutili, ma vi spiego perchè ho puntato sul 24 spendendo 500 euro in più.

1) tv tuner...il mio televisore è guasto e con un 24" vedo da dio la tv.
2) la Nvidia 8800, chè è un popò di scheda per giocarci su e per fare render.
3) i nuovi penryn da 3ghz...

non ho voglia di ricambiare il mac tra 1 anno quindi preferisco sempre prendere il top ke mi duri almeno 3.

John22
25-06-2008, 18:37
si ma fate un attimo il confronto tra i processori montati dal 24 e quelli del 20

per non parlare delle schede video.

è vero il 24 è enorme e forse x alcuni inutili, ma vi spiego perchè ho puntato sul 24 spendendo 500 euro in più.

1) tv tuner...il mio televisore è guasto e con un 24" vedo da dio la tv.
2) la Nvidia 8800, chè è un popò di scheda per giocarci su e per fare render.
3) i nuovi penryn da 3ghz...

non ho voglia di ricambiare il mac tra 1 anno quindi preferisco sempre prendere il top ke mi duri almeno 3.

Ma cha stai a dire??? nel 2009 esce Snow Leopard se non lo sai, e con l'ottimizzazione per i dual core prevista anche un C2D 1,83 GHz a 65nm sfreccerà...

1) non tutti hanno il televisore necessariamente guasto, e non gli si guasterà;
2) la 8800GS andrà bene per i giochini su un 1024*768, ma per un 24" come minimo servirebbe una 9800GTX; A meno che tu non voglia giocare a PacMan con tutto su basso;
3) da 2,8 a 3 GHz non cambia proprio niente, fidati... 200mhz in più non sono nulla...

Perciò al massimo posso abbuonarti che con una 8800gs + 3,06GHz hai un forno dentro allo chassis, per cui le ventole vanno a una velocità più elevata...

Punto.

xorosho
25-06-2008, 18:58
Ma cha stai a dire??? nel 2009 esce Snow Leopard se non lo sai, e con l'ottimizzazione per i dual core prevista anche un C2D 1,83 GHz a 65nm sfreccerà...

1) non tutti hanno il televisore necessariamente guasto, e non gli si guasterà;
2) la 8800GS andrà bene per i giochini su un 1024*768, ma per un 24" come minimo servirebbe una 9800GTX; A meno che tu non voglia giocare a PacMan con tutto su basso;
3) da 2,8 a 3 GHz non cambia proprio niente, fidati... 200mhz in più non sono nulla...

Perciò al massimo posso abbuonarti che con una 8800gs + 3,06GHz hai un forno dentro allo chassis, per cui le ventole vanno a una velocità più elevata...

Punto.

Beh...a casa mia i televisori funzionano ma in camera non ho (e non voglio avere) lo spazio per una tv...uso anch'io un tv tuner (cinergy T2) e purtroppo quando uso una tv tradizionale (senza timeshifting, pausa etc...) mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni :)
Quanto alla 8800...Pensavo pure io che 1900x1200 fosse troppo in assoluto, ma ho provato Crysis (così, il primo gioco che mi passava sotto mano...mi pare non sia proprio leggero come pacman). Gira. Oddio...qualità media a 1900x1200 fa già la sua figura, chiaro che un videogiocatore che VUOLE giocare con qualità alta a qualsiasi gioco mi sa che non si compra un iMac (cosa già detta e ridetta). In ogni caso Crysis gira bene...mi pare, e tutto il pacchetto HL2 (HL2 + CSS + TF2) va benone al top della grafica e pure con un po' di AA...

Nel complesso...vale quanto detto qualche migliaio di volte:
Se uno vuole il top delle prestazioni grafice: NON compra un iMac.
Se uno vuole cambiare pezzi ogni mese: NON compra un iMac.
Se uno vuole avere il meglio in ogni settore (display, CPU, VGA, etc...): NON compra un iMac.

Insomma...se nessuno comprasse 'sti ca**o di iMac le discussioni non si ripeterebbero ogni 2 giorni... :D
(ovviamente non rispondo a John22 nello specifico, ma al fatto che le disquisizioni sulla VGA dell'iMac viene fatta più o meno ogni giorno...)

John22
25-06-2008, 19:17
No infatti nemmeno io volevo disquisire sulla vga dell'iMac, il discorso è ben altro... la quale cmq è la migliore vga nella storia di un AllInOne... solo, volevo confutare la tesi per cui se uno deve prendere un iMac deve per forza prendere il modello da 24"... ma che cavolata è???

Se uno non ha abbastanza soldi, oppure non vuole avere uno spazio enorme come desktop... oppure semplicemente gli piace di più il 20" e lo compra fa un ottimo affare, sempre per i motivi elencati da tutti noi... ma qualcuno sembra non capire...:muro:

Ora ci sarà qualcuno che tornerà a dire che il modello da 20" è brutto... :rolleyes:

xorosho
25-06-2008, 20:54
No infatti nemmeno io volevo disquisire sulla vga dell'iMac, il discorso è ben altro... la quale cmq è la migliore vga nella storia di un AllInOne... solo, volevo confutare la tesi per cui se uno deve prendere un iMac deve per forza prendere il modello da 24"... ma che cavolata è???

Se uno non ha abbastanza soldi, oppure non vuole avere uno spazio enorme come desktop... oppure semplicemente gli piace di più il 20" e lo compra fa un ottimo affare, sempre per i motivi elencati da tutti noi... ma qualcuno sembra non capire...:muro:

Ora ci sarà qualcuno che tornerà a dire che il modello da 20" è brutto... :rolleyes:

Capito :)

Parappaman
25-06-2008, 22:35
Io però sono rimasto deluso non poco dal fatto che sia rimasta la 2600 sui 20", almeno un piccolo miglioramento con una ATI 3650 ci sarebbe stato bene. Perciò comprendo pienamente il discorso dell'aver scelto il 24" per la possibilità di avere maggiori prestazioni grafiche, nonostante il costo. La risoluzione elevata non è un gran problema, se si considera che con quel numero di pixel anche un gioco impostato a dettagli non elevatissimi renderà da paura. ;)

DjLode
25-06-2008, 22:40
Per i giochi mi sono preso la PS3, ho fatto prima :D

John22
25-06-2008, 22:40
Io però sono rimasto deluso non poco dal fatto che sia rimasta la 2600 sui 20", almeno un piccolo miglioramento con una ATI 3650 ci sarebbe stato bene. Perciò comprendo pienamente il discorso dell'aver scelto il 24" per la possibilità di avere maggiori prestazioni grafiche, nonostante il costo. La risoluzione elevata non è un gran problema, se si considera che con quel numero di pixel anche un gioco impostato a dettagli non elevatissimi renderà da paura. ;)

Quoto! Però non si può dire a una persona che sta facendo una scelta sbagliata perchè vuole prendere un 20", così a prescindere...:)
Ad esempio per ciò che farei sull'iMac (né grafica, ne giochi) la HD2400 renderebbe davvero bene, scaldando niente :read:

fleming76
26-06-2008, 06:21
E' arrivato!!! imac 20 con c2d 2,4ghz + 1gb ram + hd 320gb + ati 2600 pro 256mb ---885€ -2% per ordine web----totale 867.3€+4gb di ram SoDIMM 2x2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR-80.36€
il tutto a 947.66€ che ne dite?

panocia
26-06-2008, 08:15
Ma allora sarebbe il modello precedente quello lì?

DjLode
26-06-2008, 09:02
Ma allora sarebbe il modello precedente quello lì?

Sì, è quello che era disponibile prima dell'aggiornamento di Aprile. Era la seconda "scelta", la base era un Core2Duo da 2ghz.

DjLode
26-06-2008, 09:03
E' arrivato!!! imac 20 con c2d 2,4ghz + 1gb ram + hd 320gb + ati 2600 pro 256mb ---885€ -2% per ordine web----totale 867.3€+4gb di ram SoDIMM 2x2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR-80.36€

Per me hai fatto benissimo. Io non sono riuscito ad usare lo sconto via web (non c'era) e ho preso sul sito Crucial 2Gb di ram a 45€.

Parappaman
26-06-2008, 10:44

Beh, hai pagato 50€ meno del minimo attualmente a listino, e ti ritrovi con 3 GB di RAM in più, una scheda video più potente, più hard disk e solo un pelo di potenza CPU in meno a causa di bus e RAM più lente. Dire che hai fatto un affare è un eufemismo! :sofico:
E c'era chi si lamentava che con gli update più frequenti il prezzo sarebbe calato troppo rapidamente... non capisco come questo possa essere un male :asd:

fleming76
26-06-2008, 19:37
Vi sto scrivendo dal mac, il monitor se paragonato a quello di un qualsiasi pc è una vera bomba, certo che voi siete abituati proprio bene con apple

John22
26-06-2008, 19:49
Vi sto scrivendo dal mac, il monitor se paragonato a quello di un qualsiasi pc è una vera bomba, certo che voi siete abituati proprio bene con apple

Visto? Eleggetemi Primo Mac, coraggio :ciapet:

Parappaman
26-06-2008, 20:18
Io non voterò per te, stanne certo :ciapet:

Tiger982
27-06-2008, 02:03
non ho mai detto che chi compra il 20" è un pirla, sia ben chiaro!!!!
ho solo detto che se uno ha da spendere qualche dindino in + e vuole una bella cosa (perchè è innegabile la qualità del pannello 24") da poter sfruttare anche come tv allora può prendere a tutta birra il 24...soprattutto se tra questi c'è chi fa render e magari gioca un pò....

spero di chiudere qui la polemica, per sempre.

Max(IT)
27-06-2008, 18:58
io dico solo che se vuoi giocare un imac non è la soluzione migliore, 20 o 24 che sia

Tiger982
28-06-2008, 00:04
ok...però secondo me hai cannato il tempo del verbo, io avrei detto "non era la soluzione migliore", perchè ormai sappiamo tutti quanto i Mac stiano diventando "consumer".

e poi non è detto che uno prenda un PC solo perchè ci può giocare, con la 8800 un 24 ti permette di gran lunga di poterci giocare! la 2600 un po meno...

francipalermo
29-06-2008, 19:03
toh, non avevo notato il 3d

ecco il mio, è in mio possesso dal 19/06/08:D

http://img262.imageshack.us/img262/700/img0314hr7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=img0314hr7.jpg)

Max(IT)
29-06-2008, 20:31
ok...però secondo me hai cannato il tempo del verbo, io avrei detto "non era la soluzione migliore", perchè ormai sappiamo tutti quanto i Mac stiano diventando "consumer".

e poi non è detto che uno prenda un PC solo perchè ci può giocare, con la 8800 un 24 ti permette di gran lunga di poterci giocare! la 2600 un po meno...

ribadisco: IMHO non è la soluzione neppure adesso.
Per giocare decentemente devi spendere un boato (8800 e 24"), e ne giro di un anno sei di nuovo limitato.
Ormai do per scontato che il computer per giocare non mi soddisfa proprio più, ma nel caso di una soluzione "chiusa" come l' iMac davvero non mi sembra una buona scelta.
Per tutto il resto invece è una gran bella soluzione.

My two cents

John22
29-06-2008, 20:59
toh, non avevo notato il 3d

ecco il mio, è in mio possesso dal 19/06/08:D

http://img262.imageshack.us/img262/700/img0314hr7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=img0314hr7.jpg)

Bello sfondo, fa impressione così grande :D

Sono abituato al mio mecbuc (mio no, è di un mio amico che me l'ha prestato finchè non prendo il mio!)

Max(IT)
29-06-2008, 21:41
Bello sfondo, fa impressione così grande :D

Sono abituato al mio mecbuc (mio no, è di un mio amico che me l'ha prestato finchè non prendo il mio!)

cioè, tu hai amici che prestano un Macbook ?!? :eek:

C' è nessuno che mi presta la sua BMW M3 fino a che non me la prendo io (nel 2034) ? :sofico:

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:39
ribadisco: IMHO non è la soluzione neppure adesso.
Per giocare decentemente devi spendere un boato (8800 e 24"), e ne giro di un anno sei di nuovo limitato.
Ormai do per scontato che il computer per giocare non mi soddisfa proprio più, ma nel caso di una soluzione "chiusa" come l' iMac davvero non mi sembra una buona scelta.
Per tutto il resto invece è una gran bella soluzione.

My two cents

...ma tra l'altro che risoluzione nativa ha il 24"? :stordita:
Mi sa che a certe risoluzioni è tranquillamente limitato anche oggi a risoluzione nativa con una 8800..
A meno di non voler giocare a risoluzioni inferiori.. :Puke:

John22
29-06-2008, 22:44
cioè, tu hai amici che prestano un Macbook ?!? :eek:

C' è nessuno che mi presta la sua BMW M3 fino a che non me la prendo io (nel 2034) ? :sofico:

Più che altro gli ho rotto talmente i co***oni che ha acconsentito di sua sponte... :asd:

D'altronde, il tirchio si è appena preso un MacBook Pro 15,4"...cosa se ne faceva??? E non vuole nemmeno vendermelo...

Quasi quasi glielo sequestro e chiedo il MBP come riscatto :read:

John22
29-06-2008, 22:46
Mi sa che a certe risoluzioni è tranquillamente limitato anche oggi a risoluzione nativa con una 8800..

Già, per un 24" 1920*1200 non va per niente decentemente una 8800GS... già a 1280*1024 (17") inizia ad avere i primi crolli...

Max(IT)
30-06-2008, 01:02

quello è un 24" da 1920: devi PER FORZA giocare a risoluzioni inferiori, con la perdita di qualità che ben conosci ...

gianly1985
30-06-2008, 01:48
Bè magari a Quake 3 Arena o al primo UT ci si può giocare a 1920 :D

simon71
30-06-2008, 02:04

:confused: Se per caso la puoi argomentare, grazie....

xorosho
30-06-2008, 06:33
Mhm...Crysis a 1920x1200 gira fluido a risoluzione nativa con impostazione qualità medie. Tutto il Source (HL2 Source, TF2, CS:S, DOD:S...) girano perfettamente a risoluzione nativa con grafica al massimo e pure 2x di AA.

La 8800 GS NON è il top, ma tutto sommato se la cava. Pensavo molto peggio.

magnum20mail
30-06-2008, 07:04
Ragazzi ma.....non dovendo giocare col mac, navigazione musica e video soltanto, mi conviene prendere l'imac 3,06 con 8800 oppure il 2,8 con ati 2600?
Lo chiedo anche xchè magari l'imac 2,8 e ati scalderebbe meno, che dite?
grazie e saluti

xorosho
30-06-2008, 07:11
Allora...dal punto di vista prestazionale non ti serve a nulla prendere il modello più potente. Quanto al calore...nelle normali operazioni che dici tu sia i 2 core, sia la gpu dell'8800 stanno sotto i 50 gradi pur avendo una temperatura ambiente tra i 28 e 30 gradi. Per cui non credo che la differenza dal punto di vista termico sia determinante, ma non ho un confronto con il modello da 24" con 2.8 e 2600.

John22
30-06-2008, 12:31
Ragazzi ma.....non dovendo giocare col mac, navigazione musica e video soltanto, mi conviene prendere l'imac 3,06 con 8800 oppure il 2,8 con ati 2600?
Lo chiedo anche xchè magari l'imac 2,8 e ati scalderebbe meno, che dite?
grazie e saluti

Se non ti serve una scrivania da 24" per lavori professionali che richiedono ampio spazio, perché non prendi un 20" e con i soldi risparmiati ti fai parecchie cene al ristorante? anche la pizzeria va bene :P

Allora...dal punto di vista prestazionale non ti serve a nulla prendere il modello più potente. Quanto al calore...nelle normali operazioni che dici tu sia i 2 core, sia la gpu dell'8800 stanno sotto i 50 gradi pur avendo una temperatura ambiente tra i 28 e 30 gradi. Per cui non credo che la differenza dal punto di vista termico sia determinante, ma non ho un confronto con il modello da 24" con 2.8 e 2600.

Più che altro è una questione di velocità delle ventole/ rumorosità :)

magnum20mail
30-06-2008, 15:30
Innanzitutto grazie x le risposte, valutando attraverso quanto letto e le mie esigenze, visto che non userei l'imac x giocare o usi professionali ma per un impiego normale, internet - p2p - musica e film, tralasciando il 3.06, propenderei per imac 20" 2.4 ma sono indeciso anche per imac 2.66 24".
In termini di longevità/prestazioni cosa mi consigliate?
Di sicuro lo userei per vedere anche i film e i miei dubbi sono sia sullo schermo che sulla scheda video, non vorrei che sul 24" la ati sia sottodimensionata.
Spero in un vs preziosissimo consiglio.
saluti

DjLode
30-06-2008, 15:50
La scheda video per i film non serve praticamente a niente. Per me, visto gli usi che ne vuoi fare, il base va benissimo. Se hai qualche € in più però con il 2.66Ghz ti porti a casa anche un disco più grande che non fa mai male. Vanno più che bene entrambi.

John22
30-06-2008, 16:10
Se i film li guardi seduto sul divano, e l'iMac si trova a 5-6 metri, allora un 24" è meglio... se stai più vicino, oppure hai una buona vista (:D) allora vai sul 20"!

Per me, il modello da 2,66GHz è il migliore in assoluto come rapporto prezzo, quello base ha una vga che non riesce a gestire i flussi video (anche in HD) a definizioni elevate (1680*1024) senza swappare parte dei calcoli alla CPU, molto più lenta in queste applicazioni rispetto alla GPU.
Perciò se ci riesci porta a casa questo modello.

Se poi hai abbastanza money, e vuoi un cinema display, allora il 24" di base è ancora meglio...

Arus
30-06-2008, 22:30
Ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto del mio primo imac.
Vorrei acquistare un imac ad 20'' solo che su essedi (grazie agli interventi di un utente) ho visto che c'è in offerta il modello precedente con cpu core 2 duo 2.4Ghz bus 800mhz, hd 320gb, ati 2600pro 256mb e paragonandolo al nuovo modello base è superiore in tutto tranne che per la cpu che ha bus di 1066 e piu cache.
Secondo voi quale conviene acquistare?
Lo schermo è lo stesso su entrambi i modelli?
Grazie in anticipo :)

DjLode
30-06-2008, 22:46
Sulla cpu perdi qualche punto percentuale di prestazioni. Per il resto disco più grosso, scheda video più veloce e con più memoria. Io non ci ho pensato due volte e non mi sono di certo pentito :)
Ah, esce con Leopard installato, la mia era la versione 10.5.2.

G1971B
30-06-2008, 23:12
Personalmente ritengo il 20 pollici la soluzione migliore.
Ho avuto modo di provare il 24 pollici e sono arrivato alla conclusione che
per un utilizzo normale ovvero sopra ad una scrivania l'utente che usa il computer è distante dal display mediamente circa 60/70 cm. e fissare da quella distanza per ore un "mostro" da 24 pollici per di più glossy secondo me è da "pazzi".
Ovviamente è il mio pensiero e non me ne voglia nessuno.

Arus
30-06-2008, 23:12
Bè non penso ci sia poi chissà quanta differenza in termini di cpu, comunque sai se lo schermo differisce da quello nuovo?
Al momento quello che mi frena è proprio lo schermo, non vorrei che quelli nuovi montano pannelli migliori.

simon71
30-06-2008, 23:37
Personalmente ritengo il 20 pollici la soluzione migliore.
Ho avuto modo di provare il 24 pollici e sono arrivato alla conclusione che
per un utilizzo normale ovvero sopra ad una scrivania l'utente che usa il computer è distante dal display mediamente circa 60/70 cm. e fissare da quella distanza per ore un "mostro" da 24 pollici per di più glossy secondo me è da "pazzi".
Ovviamente è il mio pensiero e non me ne voglia nessuno.

Ah beh, se per te un pannello TN (quello dell' iMac 20" e che nel mondo Pc vale si e no 150 euro) scandaloso (pure per essere un TN) è migliore di un H-IPS (pannello montato dall' iMac 24") che da alcuni viene considerata la tecnologia Top per quanto riguarda gli LCD ...non so....credo tu abbia seri problemi di vista:D
Senza polemica...
Saluti

Di iMac 24 ne ho visti tanti... E devo dire che il pannello è davvero spettacolare...Basta vederci uno "Slideshow" per capire......

gexxx
30-06-2008, 23:44
Salve a tutti.
Mi iscrivo alla discussione ... potrei essere un prossimo proprietario imac.

Arus
30-06-2008, 23:48
Interesserebbe anche a me sapere se ci sono differenze fra i due pannelli. Sono anchio indeciso fra il nuovo modello base ed il precedente che sembra però avere caratteristiche migliori.
Il precedente era il secondo modello per questo ha caratteristiche superiori comunque credo che i pannelli siano gli stessi da quello che leggo in giro.

simon71
01-07-2008, 02:16
Si, ed è per questo che l' iMac 20" è quello che ha in assoluto il peggior rapporto prezzo\prestazioni......Il Display è un Tn...e ho detto tutto....
Se si aggiungono 400 euro (si arriva così a circa 1500) si porta a casa il 24" che monta un pannello coi controc...;) e che costa "da solo" più di 800 euro....

G1971B
01-07-2008, 06:40
Ah beh, se per te un pannello TN (quello dell' iMac 20" e che nel mondo Pc vale si e no 150 euro) scandaloso (pure per essere un TN) è migliore di un H-IPS (pannello montato dall' iMac 24") che da alcuni viene considerata la tecnologia Top per quanto riguarda gli LCD ...non so....credo tu abbia seri problemi di vista:D
Senza polemica...
Saluti

Di iMac 24 ne ho visti tanti... E devo dire che il pannello è davvero spettacolare...Basta vederci uno "Slideshow" per capire......

Stavo parlando di dimensioni e non di qualità ...... ovviamente.
Usare un 24 pollici (glossy) a mezzo metro di distanza secondo me ci si "abbronza".

magnum20mail
01-07-2008, 06:45
Stavo parlando di dimensioni e non di qualità ...... ovviamente.
Usare un 24 pollici (glossy) a mezzo metro di distanza secondo me ci si "abbronza".

Ma qualcuno che ha il 24", ci dice se l'uso a circa 40 cm di distanza su scrivania è sconsigliabile?
grazie

G1971B
01-07-2008, 06:46
Si, ed è per questo che l' iMac 20" è quello che ha in assoluto il peggior rapporto prezzo\prestazioni......Il Display è un Tn...e ho detto tutto....
Se si aggiungono 400 euro (si arriva così a circa 1500) si porta a casa il 24" che monta un pannello coi controc...;) e che costa "da solo" più di 800 euro....

Su PC Professionale (o Chip ora non ricordo) c'è un'ottima recensione del IMac 20 pollici e nelle conclusioni finali si dice che è tra tutte le versioni disponibili quella più equilibrata in relazione al target d'uso del computer.
Inoltre in questo stesso forum più di qualcuno che ha il 24 pollici si lamenta di scarsa uniformità di luminosità del pannello.

DjLode
01-07-2008, 08:43

Ancora con questa storia. Parlate di 400€ come se fossero bruscolini... Sono praticamente la metà del prezzo del modello base. Il nostro amico prima ha chiesto numi sul modello in "offerta" su SD che costa 885€.
Questa storia del pannello ha francamente stancato. Nessuno mette in dubbio che il pannello del 24" sia il migliore in assoluto, valga tutti i soldi che costa, rispetto al 20" sia spanne avanti... ma 400€ in più non sono bruscolini.
Sembra di stare sul forum dei motori dove uno chiede consigli su una utilitaria da 8000€ e tutti gli consigliano "aggiungici x^2 mila € e ti compri..." pian piano arrivano a consigliare degli M3.
Stessa cosa qui... 1500€ sono praticamente il doppio di 885€, fate voi.

DjLode
01-07-2008, 08:43
Interesserebbe anche a me sapere se ci sono differenze fra i due pannelli. Sono anchio indeciso fra il nuovo modello base ed il precedente che sembra però avere caratteristiche migliori.

Il pannello dovrebbe essere lo stesso.

DjLode
01-07-2008, 08:47
Su PC Professionale (o Chip ora non ricordo) c'è un'ottima recensione del IMac 20 pollici e nelle conclusioni finali si dice che è tra tutte le versioni disponibili quella più equilibrata in relazione al target d'uso del computer.
Inoltre in questo stesso forum più di qualcuno che ha il 24 pollici si lamenta di scarsa uniformità di luminosità del pannello.

Dipende da cosa ci devi fare. Il 24" (così Simon è contento...) ha il pannello qualitativamente superiore. Il 20" però non è da buttare, ha un normalissimo schermo TN come se ne vedono su tutti gli schermi di una certa fascia di prezzo. Se l'uso che ne devi fare è quello normale di un pc (quindi niente gioco o grafica sia 3d che 2d in modo massiccio) di sicuro anche il modello base è più che sufficiente. Se crescono le esigenze ovviamente il 24" può diventare la scelta ideale. Nella recensione di cui parli dipende che target hanno preso in considerazione, sicuramente quello home/office visto le prestazioni della scheda video. E visto che per prendersi una scheda video decente (ma che comunque non permette di fare chissà cosa a risoluzione piena) bisogna sborsare 1600€ circa, di sicuro secondo loro il 20" ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

=Enzo80=
01-07-2008, 09:31
Ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto del mio primo imac.
Vorrei acquistare un imac ad 20'' solo che su essedi (grazie agli interventi di un utente) ho visto che c'è in offerta il modello precedente con cpu core 2 duo 2.4Ghz bus 800mhz, hd 320gb, ati 2600pro 256mb e paragonandolo al nuovo modello base è superiore in tutto tranne che per la cpu che ha bus di 1066 e piu cache.
Secondo voi quale conviene acquistare?
Lo schermo è lo stesso su entrambi i modelli?
Grazie in anticipo :)

Ciao, anche io sono molto interessato a questo confronto, l'offerta di Essedi mi tenta proprio... :sbav:
Sarebbe fondamentale capire se lo schermo è identico sui due modelli (ma è uno schermo retroilluminato a Led? No,vero?)... Inoltre vorrei sapere se le due schede video (HD2400 e HD2600) sono raffreddate in maniera passiva o attiva, per quelle che sono le mie necessità conta di più la silenziosità che le prestazioni in sè... :rolleyes:

Grazie,Enzo

panocia
01-07-2008, 09:37
Dipende da cosa ci devi fare. Il 24" (così Simon è contento...) ha il pannello qualitativamente superiore. Il 20" però non è da buttare, ha un normalissimo schermo TN come se ne vedono su tutti gli schermi di una certa fascia di prezzo. Se l'uso che ne devi fare è quello normale di un pc (quindi niente gioco o grafica sia 3d che 2d in modo massiccio) di sicuro anche il modello base è più che sufficiente.

In realtà per giocare consigliano tutti un TN perchè ha tempi di risposta inferiori. Quindi il 20".

DjLode
01-07-2008, 09:39
In realtà per giocare consigliano tutti un TN perchè ha tempi di risposta inferiori. Quindi il 20".

Parlavo di scheda video e basta.

panocia
01-07-2008, 10:03
È una tua opinione, in realtà proprio i nostri cari redattori di hwupgrade in questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_9.html
considerano l'imac 20 pollici con la 2600 il più adatto in ambito videoludico.
Questo per via della troppo alta risoluzione del 24", sebbene abbia una scheda video più potente del 20".

Savio80
01-07-2008, 10:11
Ancora con questa storia. Parlate di 400€ come se fossero bruscolini... Sono praticamente la metà del prezzo del modello base. Il nostro amico prima ha chiesto numi sul modello in "offerta" su SD che costa 885€.
Questa storia del pannello ha francamente stancato. Nessuno mette in dubbio che il pannello del 24" sia il migliore in assoluto, valga tutti i soldi che costa, rispetto al 20" sia spanne avanti... ma 400€ in più non sono bruscolini.
Sembra di stare sul forum dei motori dove uno chiede consigli su una utilitaria da 8000€ e tutti gli consigliano "aggiungici x^2 mila € e ti compri..." pian piano arrivano a consigliare degli M3.
Stessa cosa qui... 1500€ sono praticamente il doppio di 885€, fate voi.

Come non quotarti mi hai levato le parole di bocca. Un po di obiettività non guasta mai e non lo dico per difendere il mio "economico" 20 pollici. Ognuno ha le proprie idee e le proprio esigenze. Io francamente su questo forum, e in ogni discussione, leggo di questi contenziosi puerili. Vado nella sezione PS3 e gente parla di Xbox, vengo qui e l' argomento è sempre questo è meglio, quello è peggio. I consigli sono sempre ben accetti, ma veramente far passare 500 euro come due spicci mi sembra eccessivo.

DjLode
01-07-2008, 10:24
È una tua opinione, in realtà proprio i nostri cari redattori di hwupgrade in questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_9.html
considerano l'imac 20 pollici con la 2600 il più adatto in ambito videoludico.
Questo per via della troppo alta risoluzione del 24", sebbene abbia una scheda video più potente del 20".

Va bene hai ragione tu. E' una opinione mia completamente errata. Con una 2600 l'esperienza di gioco è incredibile.

M4st3r
01-07-2008, 10:54
Senza polemica...
Saluti

Prima di spararle di così grosse, io almeno darei un'occhiata, di tanto in tanto, alla home-page... si potrebbe scoprire qualcosa di interessante :asd:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_5.html

Arus
01-07-2008, 11:07
Comunque sia ragazzi giungendo a una conclusione posso acquistare tranquillamente il 20'' in offerta da sd visto il prezzo oppure opto per il modello nuovo?
Considerate che lo acquisto prevalentemente per uso multimediale vario e internet specialmente per la sera/notte, per giocare ho altro quindi non mi pongo il problema.
Ultimo appunto mi sapreste dire quanto consuma in watt e se scalda molto?

DjLode
01-07-2008, 11:14
Comunque sia ragazzi giungendo a una conclusione posso acquistare tranquillamente il 20'' in offerta da sd visto il prezzo oppure opto per il modello nuovo?

Io la mia te l'ho detta. Non insisto perchè non voglio consigliarti a tutti i costi quello che ho io, per non sembrare di parte. Metti sul piatto 5/10% di prestazioni in più e modello rinnovato 2 mesi fa da una parte (iMac nuovo, dovrebbe tenere più il valore come usato) e 70Gb in più, scheda video con 256Mb di ram dall'altra parte.

Considerate che lo acquisto prevalentemente per uso multimediale vario e internet specialmente per la sera/notte, per giocare ho altro quindi non mi pongo il problema.

Il consumo in watt non lo so. Dopo 15 giorni circa di utilizzo le ventole non le ho mai avvertite (ne ha 3, due che stanno sui 1200 giri e l'altra sui 1000), la scocca si scalda (sopratutto nella parte in alto a sinistra anche se non ho trovato foto esplicative mi sa che c'è la cpu da quelle parti) ma non in modo preoccupante o da limitare l'utilizzo dell' iMac (il mio alloggia in una depandance senza aria condizionata, temperatura ambientale su 30° o più forse). La cpu con molto caldo mi ha segnato 55°, qualcosa di più i sensori sulla gpu. La cosa più udibile (fai te) è il disco :)

Arus
01-07-2008, 11:30
Bene allora mi fiondo sul modello precedente e con i soldi risparmiati acquisto 2gb ram ;)

simon71
01-07-2008, 12:47
Prima di spararle di così grosse, io almeno darei un'occhiata, di tanto in tanto, alla home-page... si potrebbe scoprire qualcosa di interessante :asd:

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1995/apple-imac-20-e-time-capsule-praticita-e-design_5.html

Ommadonnaaaaaaaaaaaa....
Certo che si vede che ormai il Mac è appannaggio di tutti:rolleyes: E' proprio cambiata l'utenza
Rispondo a te e ad altri

1) Allora. Sparata grossa? Forse non hai capito.... Un pannello TN FA SCHIFO! Punto. Fatti un giro su questo forum nella sezione Monitor....oppure fai un po' di ricerche su internet magari su siti stranieri, dove, là si un TN viene visto come fumo negli occhi..Che poi l'articolo ne decanti le lodi non mi stupisce.... Si decantano le lodi ogni giorno del samsung TN Xyz o dell' ACER TN Xyz o di chi vuoi tu.... Sai si chiama marketing, vendita.... Si possono decantare anche le lodi della MATIZ ma sempre schifo fa...
L'unica peculiarità (leggasi vantaggio) di un pannello TN è il basso "Tempo di risposta" adatto a giocare..... Vantaggio che si vanifica in quanto con Mac non si gioca per 2 motivi: scheda video inadatta, Os inadatto! ;)

2) 885 Euro sono pochini....è vero...Per chi si accontenta ben venga un iMac 20"

DjLode
01-07-2008, 13:27
Ommadonnaaaaaaaaaaaa....
Certo che si vede che ormai il Mac è appannaggio di tutti:rolleyes: E' proprio cambiata l'utenza
Rispondo a te e ad altri

Perdonaci noi che non siamo degni di appartenere alla Casta che utilizza il Mac.

1) Allora. Sparata grossa? Forse non hai capito.... Un pannello TN FA SCHIFO! Punto.

Va bene hai ragione. Fa schifo.

Poi capisco perchè la gente si lamenta dei possessori di Mac, che sembrano superiori in quanto la Verità alberga nelle loro parole. Ma mi viene anche da dire che per fortuna c'è gente ben più disponibile dell'autore delle frasi di cui sopra.
Per quanto mi riguarda il discorso lo chiudo qui, a detta della persona qui sopra non sono degno di discutere. Salvo poi che Lui è l'unico che non ha dato uno straccio di consiglio alle persone che chiedono, difendendo a spada tratta l'Eletto (il Mac da 24").
Scusate la polemica ma sono l'unico che trova un comportamento del genere vergognoso?

!fazz
01-07-2008, 13:28
Ommadonnaaaaaaaaaaaa....
Rispondo a te e ad altri

1) Allora. Sparata grossa? Forse non hai capito.... Un pannello TN FA SCHIFO! Punto. Fatti un giro su questo forum nella sezione Monitor....oppure fai un po' di ricerche su internet magari su siti stranieri, dove, là si un TN viene visto come fumo negli occhi..Che poi l'articolo ne decanti le lodi non mi stupisce.... Si decantano le lodi ogni giorno del samsung TN Xyz o dell' ACER TN Xyz o di chi vuoi tu.... Sai si chiama marketing, vendita.... Si possono decantare anche le lodi della MATIZ ma sempre schifo fa...
L'unica peculiarità (leggasi vantaggio) di un pannello TN è il basso "Tempo di risposta" adatto a giocare..... Vantaggio che si vanifica in quanto con Mac non si gioca per 2 motivi: scheda video inadatta, Os inadatto! ;)

2) 885 Euro sono pochini....è vero...Per chi si accontenta ben venga un iMac 20"

dire che un pannello TN fà schifo è un po un esagerazione, ok, nn è adatto per fare grafica professionale ma per un uso normale va benissimo, per l'autore IMHO prendi il 20' e vivi felice

luposav
01-07-2008, 13:55
ragazzi, il monitor 24" è ottimo,davvero... non credo che ci sia paragone con il 20" dell'imac. io non lo uso a livello professionale...per me è stato giusto uno sfizio, la differenza è tanta con un tn. Se si ha la possibilità io consiglio sempre e cmq il 24... poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e possibilità economiche.

G1971B
01-07-2008, 14:31
Perdonaci noi che non siamo degni di appartenere alla Casta che utilizza il Mac.

Va bene hai ragione. Fa schifo.

Poi capisco perchè la gente si lamenta dei possessori di Mac, che sembrano superiori in quanto la Verità alberga nelle loro parole. Ma mi viene anche da dire che per fortuna c'è gente ben più disponibile dell'autore delle frasi di cui sopra.
Per quanto mi riguarda il discorso lo chiudo qui, a detta della persona qui sopra non sono degno di discutere. Salvo poi che Lui è l'unico che non ha dato uno straccio di consiglio alle persone che chiedono, difendendo a spada tratta l'Eletto (il Mac da 24").
Scusate la polemica ma sono l'unico che trova un comportamento del genere vergognoso?

NO non sei l'unico.
Comunque la cosa migliore da fare è sempre esprimere il proprio pensiero in modo educato ..... poi saranno gli altri a fare le dovute considerazioni.
Il resto poi è solo "aria fritta" .....

Savio80
01-07-2008, 15:41
Ommadonnaaaaaaaaaaaa....
Rispondo a te e ad altri

Ok il mio 20 fa cagare, fortuna c'è gente come te che ce lo fa notare. Adesso prendo la mia bella MATIZ e appena arrivo a casa e lo getto nel cesso, poi mi faccio un po di buffi con parenti vari e mi compro il 24 così posso dire in giro di essere un autentico Mac USER

PISOLOMAU
01-07-2008, 15:42
ma perchè ognuno non sceglie in base alle proprie esigenze personali (di applicazione e portafoglio)?

Ormai i pregi e i difetti dei due pannelli sono stati enumerati millanta volte...

La pacatezza delle opinioni poi è raro che alberghi in un forum, ma dovrebbe essere la regola alla base del vivere sociale...

Non ha senso dire "questo o quello fan schifo, fan cag..are", usando coinemi come se fossero noccioline, serve solo a fare inc..are il prossimo che ci legge e che magari possiede l'oggetto che si stà disprezzando, ma che a lui va benissimo!

Pace e bene :D

John22
01-07-2008, 16:54

Per favore, puoi postarmi un monitor di 150 € da 20" che sia lucido, con colori brillanti e che rispetti questi ottimi risultati?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080701175202_Cattura.JPG

Te ne prego, poiché lo acquisterei...

Ah, se devi postarmi un Fujitsu Siemens puoi anche evitare, così come un LG da supermercato... ho già visti entrambi al Mediaworld, e pur costando 179€ sono veramente pietosi...

L'unico che può avvicinarsi all'iMac, con i riscontri colorimetrici del pannello, è un Samsung 2032BW, del valore di 250€ :)

Max(IT)
01-07-2008, 17:06
ma hai detto cosa ?!? :mbe:
E' TN, esattamente come il 99% dei pannelli che sono sul mercato consumer.

certo, con i soldi degli altri 400 euro diventano noccioline ... :rolleyes:

Ommadonnaaaaaaaaaaaa....
Rispondo a te e ad altri
perchè, tu saresti il tipico Mac user ? Tu che dici "ha ilpannello tn, ho detto tutto" ???

1) Allora. Sparata grossa? Forse non hai capito.... Un pannello TN FA SCHIFO! Punto.
Questa è una emerita boiata. Punto e virgola.
La stragrande maggioranza dei pannelli presenti sul mercato è TN. Anzi, i produttori pubblicizzano i propri pannelli proprio per i tempi di risposta velocissimi, tutti PANNELLI TN :O
Ma adesso vieni tu a dirci che i pannelli TN fanno schifo.

Gli S-PVA o gli S-IPS costituiscono una nicchia di mercato , piuttosto costosa, dedicata ai professionisti della grafica che necessitano di particolare fedeltà cromatica anche a scapito delle prestazioni.

Da quando questo è diventato requisito fondamentale per l' utente medio ?
Certo, il pannello del 24" è meglio di quello del 20", dato assodato, ma la cosa HA UN PREZZO e non tutti necessitano di un 24" in casa.

Fatti un giro su questo forum nella sezione Monitor....
certo, e sui forum quando chiedi consiglio su un pc per leggere la posta ti consigliano il quad-core da 3 Ghz, quando vuoi una macchina fotografica per le vacanze tutti a consigliarti l' "indispensabile" EOS 40D da 1200 € e così via .... :rolleyes:

Per chi si accontenta ben venga un iMac 20"
ma quale accontentarsi ?
Con un iMac 20" soddisfi perfettamente la stragrande maggioranza dell' utenza.

nessuna "casta": io mi ritengo un Mac user, ma certi discorsi non li faccio ...

leggi "il Mac" che ha in sign ;)
Bisognerebbe chiedergli come ha inserito nel suo iMac il Coolermaster Igreen power 600W :D :D :D

Savio80
01-07-2008, 17:17
No Max tu non puoi rispondere hai solo un Imac da 17 pollici, neanche il MacBook ti permette di infangare le convinzioni di un luminare in materia di schermi.:D :D

Max(IT)
01-07-2008, 17:28
No Max tu non puoi rispondere hai solo un Imac da 17 pollici, neanche il MacBook ti permette di infangare le convinzioni di un luminare in materia di schermi.:D :D

è vero, sono un pezzente. E pensa che il mio 17" mi soddisfa in pieno :D

Considerando la mia postazione di lavoro (c' è una foto nell' apposito thread ;) ), io prenderei il 20" "che fa schifo" anche se avessi 3000 euro a disposizione.

=Enzo80=
01-07-2008, 17:29
Ciao, anche io sono molto interessato a questo confronto, l'offerta di Essedi mi tenta proprio... :sbav:
Sarebbe fondamentale capire se lo schermo è identico sui due modelli (ma è uno schermo retroilluminato a Led? No,vero?)... Inoltre vorrei sapere se le due schede video (HD2400 e HD2600) sono raffreddate in maniera passiva o attiva, per quelle che sono le mie necessità conta di più la silenziosità che le prestazioni in sè... :rolleyes:

Grazie,Enzo

Nessuno sa dire con certezza se gli schermi sono uguali?
E riguardo le schede video, c'è qualcuno che ha potuto confrontare l'eventuale rumorosità della HD2400 con l'HD2600?
Ah, un'altra domanda... Ma si può spegnere solo il monitor dell'iMac senza necessariamente spegnere o mandare in stand-bye tutto il sistema? :rolleyes:

Grazie,Enzo

-=[AL3X]=-
01-07-2008, 17:31
Ragazzi basta con queste discussioni ormai avete riempito 200 pagine dicendo le stesse cose... Il TN del 20" non è male e non tutti necessitano di prendere un 24" S-PVA professionale, siate obbiettivi.

Tra l'altro oggi è uscito questo: Link (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-monitor-26-pollici-da-viewsonic_25828.html)

Sicuramente un ottimo monitor ma nn direi che è il minimo necessario x utilizzare un pc o mac, dai... certi discorsi rasentano il ridicolo.

Vivete sereni. :)

Max(IT)
01-07-2008, 17:34
Nessuno sa dire con certezza se gli schermi sono uguali?
quali schermi ?

E riguardo le schede video, c'è qualcuno che ha potuto confrontare l'eventuale rumorosità della HD2400 con l'HD2600?
rumorosità ? Ti sei mai avvicinato ad un iMac ? ;)
Sono pressochè silenziosi.

Ah, un'altra domanda... Ma si può spegnere solo il monitor dell'iMac senza necessariamente spegnere o mandare in stand-bye tutto il sistema? :rolleyes:

Grazie,Enzo
se non lo usi, mandi in stop il Mac, altrimenti dalle preferenze del risparmio energetico fai spegnere il display dopo tot minuti di inattività

Max(IT)
01-07-2008, 17:39
=-;23130278']Ragazzi basta con queste discussioni ormai avete riempito 200 pagine dicendo le stesse cose... Il TN del 20" non è male e non tutti necessitano di prendere un 24" S-PVA professionale, siate obbiettivi.

Tra l'altro oggi è uscito questo: Link (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-monitor-26-pollici-da-viewsonic_25828.html)

Sicuramente un ottimo monitor ma nn direi che è il minimo necessario x utilizzare un pc o mac, dai... certi discorsi rasentano il ridicolo.

Vivete sereni. :)

quel Viewsonic nel link è un pannello TN ;)

gianly1985
01-07-2008, 17:45
se non lo usi, mandi in stop il Mac, altrimenti dalle preferenze del risparmio energetico fai spegnere il display dopo tot minuti di inattività

Oppure se vuole spegnerlo a piacimento si può impostare un angolo attivo che lo faccia. (come faccio io)

Max(IT)
01-07-2008, 17:50
Oppure se vuole spegnerlo a piacimento si può impostare un angolo attivo che lo faccia. (come faccio io)

pensa che neppure lo sapevo :p

DjLode
01-07-2008, 18:25

Oddio ma se ti parte il mouse inavvertitamente? Con tutte le zanzare che ci sono qui mi troverei con il Mac spento ogni 3 x 2 :asd:

John22
01-07-2008, 18:32
Oddio ma se ti parte il mouse inavvertitamente? Con tutte le zanzare che ci sono qui mi troverei con il Mac spento ogni 3 x 2 :asd:

:asd:

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami... vorrei che mi rispondesse al mio post di pg 70, perchè se davvero ha trovato un LCD 20" glossy widescreen, con una colorimetria eccezionale come quella dell'iMac 20", e che è stato recensito in positivo dai "pignoli" :Prrr: di HWUpgrade, e che costa 150€, allora mi fiondo a comprarlo per il mio PC... :ciapet:

Mi domando come certa gente parli senza sapere nemmeno di cosa sta parlando... almeno avesse un iMac per fare dei test a casa, lavorasse in Apple... ma è un PC fan, perchè viene qui? :mbe:

Savio80
01-07-2008, 19:05

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami... vorrei che mi rispondesse al mio post di pg 70, perchè se davvero ha trovato un LCD 20" glossy widescreen, con una colorimetria eccezionale come quella dell'iMac 20", e che è stato recensito in positivo dai "pignoli" :Prrr: di HWUpgrade, e che costa 150€, allora mi fiondo a comprarlo per il mio PC... :ciapet:

Mi domando come certa gente parli senza sapere nemmeno di cosa sta parlando... almeno avesse un iMac per fare dei test a casa, lavorasse in Apple... ma è un PC fan, perchè viene qui? :mbe:

Forse sta facendo il test di persona per poi poter confermare la faziosità di certi articoli.

Comunque con questo chiudo la mia personale discussione sul monitor da 20.

P.S. ma perchè non apriamo due discussioni diverse????
La prima intitolata Imac 24
La seconda (ma sul podio perchè non ci sono alternative) Imac per chi vuole fare lo smargiasso col Mac ma ha pochi soldi e non si può permettere il 24 che costa solo 600 euro in più del modello base :D :D

-=[AL3X]=-
01-07-2008, 19:08
quel Viewsonic nel link è un pannello TN ;)

non era specificato nell'articolo e neanche nella pagina di supporto sul sito quindi ho supposto non fosse un TN visto il costo e la marca.

dove hai letto il tipo di pannello ?

gianly1985
01-07-2008, 19:10
pensa che neppure lo sapevo :p

Quello e lo "show desktop" sono i miei angoli preferiti :D

Parliamo di spegnere lo schermo non il mac, quindi nel caso basta una scrollatina del mouse o tastiera e si riaccende subito :read:

Max(IT)
01-07-2008, 19:47
scacci le zanzare con il mouse ?!? :eek: :mbe:

:D :D :D

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami...
ma che fai, lo provochi ?!? :confused:

=-;23131915']non era specificato nell'articolo e neanche nella pagina di supporto sul sito quindi ho supposto non fosse un TN visto il costo e la marca.

dove hai letto il tipo di pannello ?
la serie VA di ViewSonic sono tutti pannelli TN, come puoi vedere dal sito del produttore.
Anche parte della serie Professional è composta da pannelli TN: qui si può anche venire a scrivere che "TN=ciofeca", ma la realtà di mercato è un' altra :p

Parliamo di spegnere lo schermo non il mac, quindi nel caso basta una scrollatina del mouse o tastiera e si riaccende subito :read:
mah, io non credo gli faccia bene ad accendersi/spegnersi di continuo.
Io ci starei attento

=Enzo80=
01-07-2008, 23:09
quali schermi ?

rumorosità ? Ti sei mai avvicinato ad un iMac ? ;)
Sono pressochè silenziosi.

Mi riferivo allo schermo dell'iMac attuale da 20" e quello precedente sempre da 20".
Che sono silenziosi lo so, però volevo capire se le due schede video di cui sopra hanno un sistema di raffreddamento passivo o attivo e nel caso quale delle due facesse, relativamente, più rumore... Anche perchè di sicuro qualcosina più del mio MacMini dovranno fare... :D
Hai ragione, non avevo pensato di mandare lo schermo in stop tramite il risparmio energetico... ;)

Grazie,Enzo

Max(IT)
01-07-2008, 23:23
Mi riferivo allo schermo dell'iMac attuale da 20" e quello precedente sempre da 20".
Che sono silenziosi lo so, però volevo capire se le due schede video di cui sopra hanno un sistema di raffreddamento passivo o attivo e nel caso quale delle due facesse, relativamente, più rumore... Anche perchè di sicuro qualcosina più del mio MacMini dovranno fare... :D
Hai ragione, non avevo pensato di mandare lo schermo in stop tramite il risparmio energetico... ;)

Grazie,Enzo
non mi risulta abbiano cambiato lo schermo del 20", a meno che tu non ti riferisca a vecchio iMac "bianco".

Le schede hanno un raffreddamento attivo con ventolina se non erro, ma le senti solo sotto carico (quando anche quella della cpu si alza di giri).

Tiger982
02-07-2008, 01:06
Ok il mio 20 fa cagare, fortuna c'è gente come te che ce lo fa notare. Adesso prendo la mia bella MATIZ e appena arrivo a casa e lo getto nel cesso, poi mi faccio un po di buffi con parenti vari e mi compro il 24 così posso dire in giro di essere un autentico Mac USER

fratello mio te compri la matiz, prendi un iMac da 20 sei proprio a terra! :sofico:

simon71
02-07-2008, 01:27
Scusate ragazzi, non è mia intenzione offendere nessuno e se ho usato termini un po' crudi è solo perché molti Mac Users mi sembrano delle "checche che razzolano nell'aia"...basta toccare il Sacro Mac è viene giù l'impossibile....
Io i Mac ho avuto l'opportunità di vederli e usarli dai 17 ai 10 anni fa...Altri tempi...
Che un pannello Tn ...ehm...non sia il massimo non lo dico di certo io e credo nn bisogna essere esperti per saperlo.... Ho letto pareri "negativi" sulla qualità del display da 20" paragonato con quello da 24" (oddio, anche lì ho letto cose un po' inquietanti mo lo imputo ad esemplari fallati, a partite bacate...la discussione su siti di grafica è ancora molto aperta)...detto questo che il pannello TN del Mac sia migliore della maggior parte di quelli che trovi al Mediaworld (che poi se non erro i Mac li vendono pure lì...almeno da Saturn o Fnac è così) può essere vero. Non discuto, anzi..... diciamo che è un signor pannello TN contenti?....
Il punto è: è sempre un pannello TN, e quindi inadatto al semplice fotoritocco, anche amatoriale (ovviamente per quello professionale ci si affida a Eizo, Nec e blasonata compagnia)...Ora, io sono rimasto che il Mac per sua natura, per sua vocazione nasce per ambiti professionali, grafici e multimediali in genere (almeno ai tempi miei era così)...Un pannello TN, per quanto buono possa essere mi pare inadatto...così mi pare inadatta la scheda video per pensare di giocare ad un titolo più o meno recente (con parallels)...L'Hard Disk infine mi pare un pochino risicato, se si considera che un HDD da 500 gigabyte (Seagate o Western Digital) oggi lo porti a casa a meno di 80 euro...

Mi pare che nel rapporto prezzo\prestazioni l'iMac Penryn da 3 Ghz con Nvidia 8800 , display H-IPS da 24" a 1900 euro sia davvero una gran bella macchina....
Come ho già detto (forse mi sono espresso male) per chi invece non ha ....ESIGENZE particolari (non oso dire "si accontenta") quello da 20" a 880 euro circa è un buon compromesso...anche se per me si poteva fare un filino di più...Ha ragione chi dice (mi pare di averl oletto) che però in ambito consumer non esistono pannelli PVA o IPS da 20 pollici.... In questo l'iMac Piccolino è allineato con gli altri Pc....
Mi dispiace se la mia reazione ha urtato qualcuno: non volevo essere ne scortese (non mi pare sia il mio caso) ne snob.....
Io se avessi così un 900 euro li spenderei altrove...se ne avessi 1900, allora sicuramente iMac sarebbe il primo delle lista dei miei "desiderata"...No, a me i soldini nn crescono sugli alberi....E non mi pare di essere lo "sborone fanboy" anche se uso tutt'ora un Pc...e basta leggere la sign per capirlo.....:)
Ciao a tutti

@Max
Uella Max, ma tu sei come il prezzemolo:asd:
Il mio ali coolermaster va benone....una delle poche cose che funziona nel mio "cassone" pc:Prrr:

fleming76
02-07-2008, 05:09

Io ho preso il modello di essedi pagato 867 la scorsa settimana per la presenza dello sconto web.
Allora per quanto riguarda bus del processore e velocità della ram è lievemente meglio il nuovo (1066vs800 cpu-bus; ram 800vs667) cmq una differenza che a detta di tutti è totalmente impercettibile se non usi dei benchmark specifici, per il proc. quello che conta sono i mhz (a parità di processore), ed è più importante mettere qlke gb di ram in + che avere il bus ad 800.
La scheda video è nettamente migliore la hd2600pro con 256 di ram del modello di essedi.
Per me oltre il risparmio un'altra cosa che è stata determinante è la capienza dell'HD 320gb vs 250gb(del nuovo).
Io mi trovo benissimo e penso che se vuoi risparmiare allora è meglio che vai sul modello di essedi, magari aggiungendo un pò di ram a seconda delle tue esigenze (sempre da essedi + un gb 21€, + 2gb 41€), se invece hai qlke soldino in + (il doppio) vai sul 24'' che è molto bello ed ha uno schermo eccezionale (io lo uso al lavoro).

=Enzo80=
02-07-2008, 07:43
non mi risulta abbiano cambiato lo schermo del 20", a meno che tu non ti riferisca a vecchio iMac "bianco".

Le schede hanno un raffreddamento attivo con ventolina se non erro, ma le senti solo sotto carico (quando anche quella della cpu si alza di giri).

No no, mi riferivo proprio all'iMac aluminium immediatamente precedente a quelli attuali... ;)
Ti ringrazio per le delucidazioni, mi sei stato d'aiuto! :mano:

Per fleming76: come funziona lo sconto web di SD? Ieri me lo visualizzava nel carrello, oggi no... Da cosa dipende?

Ciao,Enzo

Arus
02-07-2008, 11:46
cut
Infatti è proprio quello che farò ;)

Savio80
02-07-2008, 12:00
fratello mio te compri la matiz, prendi un iMac da 20 sei proprio a terra! :sofico:

Tiger io te siamo di due categorie diverse. Mi manderesti due righe con su scritto "Savio80 è autorizzato a parlare con me":D

Savio80
02-07-2008, 12:12
Scusate ragazzi, non è mia intenzione offendere nessuno e se ho usato termini un po' crudi è solo perché molti Mac Users mi sembrano delle "checche che razzolano nell'aia"...basta toccare il Sacro Mac è viene giù l'impossibile....
Io i Mac ho avuto l'opportunità di vederli e usarli dai 17 ai 10 anni fa...Altri tempi...
Che un pannello Tn ...ehm...non sia il massimo non lo dico di certo io e credo nn bisogna essere esperti per saperlo.... Ho letto pareri "negativi" sulla qualità del display da 20" paragonato con quello da 24" (oddio, anche lì ho letto cose un po' inquietanti mo lo imputo ad esemplari fallati, a partite bacate...la discussione su siti di grafica è ancora molto aperta)...detto questo che il pannello TN del Mac sia migliore della maggior parte di quelli che trovi al Mediaworld (che poi se non erro i Mac li vendono pure lì...almeno da Saturn o Fnac è così) può essere vero. Non discuto, anzi..... diciamo che è un signor pannello TN contenti?....
Il punto è: è sempre un pannello TN, e quindi inadatto al semplice fotoritocco, anche amatoriale (ovviamente per quello professionale ci si affida a Eizo, Nec e blasonata compagnia)...Ora, io sono rimasto che il Mac per sua natura, per sua vocazione nasce per ambiti professionali, grafici e multimediali in genere (almeno ai tempi miei era così)...Un pannello TN, per quanto buono possa essere mi pare inadatto...così mi pare inadatta la scheda video per pensare di giocare ad un titolo più o meno recente (con parallels)...L'Hard Disk infine mi pare un pochino risicato, se si considera che un HDD da 500 gigabyte (Seagate o Western Digital) oggi lo porti a casa a meno di 80 euro...

Mi pare che nel rapporto prezzo\prestazioni l'iMac Penryn da 3 Ghz con Nvidia 8800 , display H-IPS da 24" a 1900 euro sia davvero una gran bella macchina....
Come ho già detto (forse mi sono espresso male) per chi invece non ha ....ESIGENZE particolari (non oso dire "si accontenta") quello da 20" a 880 euro circa è un buon compromesso...anche se per me si poteva fare un filino di più...Ha ragione chi dice (mi pare di averl oletto) che però in ambito consumer non esistono pannelli PVA o IPS da 20 pollici.... In questo l'iMac Piccolino è allineato con gli altri Pc....
Mi dispiace se la mia reazione ha urtato qualcuno: non volevo essere ne scortese (non mi pare sia il mio caso) ne snob.....
Io se avessi così un 900 euro li spenderei altrove...se ne avessi 1900, allora sicuramente iMac sarebbe il primo delle lista dei miei "desiderata"...No, a me i soldini nn crescono sugli alberi....E non mi pare di essere lo "sborone fanboy" anche se uso tutt'ora un Pc...e basta leggere la sign per capirlo.....:)
Ciao a tutti

@Max
Uella Max, ma tu sei come il prezzemolo:asd:
Il mio ali coolermaster va benone....una delle poche cose che funziona nel mio "cassone" pc:Prrr:

Mi sembra che il tuo tono in quest' ultima risposta non sia cambiato più di tanto e francamente ormai cosa pensi neanche mi interessa. Se quel 71 indica l'anno di nascito credo tu stia un po indietro di cottura ,ma questo non sta a me dirlo. Ultimo piccolo appunto, e tengo sempre a dire che questo è un mio personalissimo parere, riguardo al rapporto qualità/prezzo non c'è un Mac che rispecchi i reali valori di mercato. Sono tutti cari, la HD 2600 costa 20 euro in più della 2400 nel mondo PC, ma mi sembra che queste proporizioni non vengano mantenute nel mondo Mac. I prezzi sono questi prendere o lasciare. Io ho fatto il passaggio dal PC al Mac perchè stufo di 2000 cavi e parti da upgradare alla prima occasione, comprando una macchina dal prezzo comunque eccessivo ma che si sposasse alla grande con le mie esigenze. Chi ha bisogno di macchine professionali credo compri principalmente i Mac Pro con schermo ICinema, non Imac da 1900 euro con scheda video ideata principalmente per giocare.

Saluti

John22
02-07-2008, 12:23
...riguardo al rapporto qualità/prezzo non c'è un Mac che rispecchi i reali valori di mercato. Sono tutti cari, la HD 2600 costa 20 euro in più della 2400 nel mondo PC, ma mi sembra che queste proporizioni non vengano mantenute nel mondo Mac. I prezzi sono questi prendere o lasciare. Io ho fatto il passaggio dal PC al Mac perchè stufo di 2000 cavi e parti da upgradare alla prima occasione, comprando una macchina dal prezzo comunque eccessivo ma che si sposasse alla grande con le mie esigenze. Chi ha bisogno di macchine professionali credo compri principalmente i Mac Pro con schermo ICinema, non Imac da 1900 euro con scheda video ideata principalmente per giocare.

Saluti

L'aumento del prezzo è dovuto al fatto che si ha a che fare con Mac Mini, scatolette di 16cm, o di iMac, schermi con dentro un computer... Il lavoro di ingegnerizzazione del prodotto che c'è dietro a un semplice all in one è inimmaginabile, e infatti gli all in one Sony, Dell ecc hanno prezzi mostruosi e offrono schede video integrate (alla X3100 per intenderci) per prezzi strepitosi, di gran lunga maggiori a quelli di un iMac... ;)
Per questo se la HD2400XT te la tirano dietro nel mercato PC, in un All In One è una vga di rispetto...

Ma però qui siamo finiti in un ennesimo confronto PC vs Mac, in una discussione in cui dovremmo esporre i nuovi acquisti e complimentarci a vicenda... :doh:

BASTAAAA :muro:

Dobbiamo aprire un Thread Ufficiale "Trollate e Fan PC vs. Mac" così chiunque può sfogare le proprie ire represse e i rosicamenti vari e lasciare in pace ogni altro topic... por fàvor!!!

Savio80
02-07-2008, 12:31
L'aumento del prezzo è dovuto al fatto che si ha a che fare con Mac Mini, scatolette di 16cm, o di iMac, schermi con dentro un computer... Il lavoro di ingegnerizzazione del prodotto che c'è dietro a un semplice all in one è inimmaginabile, e infatti gli all in one Sony, Dell ecc hanno prezzi mostruosi e offrono schede video integrate (alla X3100 per intenderci) per prezzi strepitosi, di gran lunga maggiori a quelli di un iMac... ;)
Per questo se la HD2400XT te la tirano dietro nel mercato PC, in un All In One è una vga di rispetto...

Ma però qui siamo finiti in un ennesimo confronto PC vs Mac, in una discussione in cui dovremmo esporre i nuovi acquisti e complimentarci a vicenda... :doh:

BASTAAAA :muro:

Dobbiamo aprire un Thread Ufficiale "Trollate e Fan PC vs. Mac" così chiunque può sfogare le proprie ire represse e i rosicamenti vari e lasciare in pace ogni altro topic... por fàvor!!!

Tu credi non la pensi come te?

John22
02-07-2008, 12:46
Tu credi non la pensi come te?

Sì infatti il messaggio va scorporato ;) : la prima parte si riferiva al Quote, la seconda arringa si riferiva ai frustrati anti-fan boy apple che proprio non hanno alcun altro forum in cui andare, invece che venire qui... come se io andassi in un forum pc a dire che... va beh, lasciamo perdere...

Non si potrebbe vietare l'accesso al forum a chi non superi un test di comprovata veridicità per dimostrare che si arriva per parlare di Apple, rendere vive e interessanti (e utili) le discussioni?

Tra Flash, simon71 succedono sempre dei flames terribili... ma perchè non state a casa vostra? :mbe:

D'ora in avanti ignorerò, salterò di pari passo ogni commento di questi due, come di qualsiasi altro anti-fan... e spero che tutti voi facciate lo stesso, così alla lunga si stuferanno di non essere nemmeno notati, e lascieranno questa sezione... così ricominceremo a vivere nella nostra isoletta Apple felice :D

Savio80
02-07-2008, 13:04
Sì infatti il messaggio va scorporato ;) : la prima parte si riferiva al Quote, la seconda arringa si riferiva ai frustrati anti-fan boy apple che proprio non hanno alcun altro forum in cui andare, invece che venire qui... come se io andassi in un forum pc a dire che... va beh, lasciamo perdere...

Non si potrebbe vietare l'accesso al forum a chi non superi un test di comprovata veridicità per dimostrare che si arriva per parlare di Apple, rendere vive e interessanti (e utili) le discussioni?

Tra Flash, simon71 succedono sempre dei flames terribili... ma perchè non state a casa vostra? :mbe:

D'ora in avanti ignorerò, salterò di pari passo ogni commento di questi due, come di qualsiasi altro anti-fan... e spero che tutti voi facciate lo stesso, così alla lunga si stuferanno di non essere nemmeno notati, e lascieranno questa sezione... così ricominceremo a vivere nella nostra isoletta Apple felice :D

Questo te lo quoto tutto tutto!!!!:D

noel83
02-07-2008, 13:33
io ho un Smsung 21' S-PVA a listino sta a 450 euro..

credo sarebbe stato impossibile mettere un S-PVA negli iMac 20' per un fatto di costi se no te lo potevi tranquillamente scordare un iMac a 900 euro

cmq i TN recenti per un uso general vanno più che bene
se no non si spiega perchè vendono praticamente solo di quelli

non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca se vuoi un monitor professionale lo paghi come tale più di 400 euro (a stare bassi)

xorosho
02-07-2008, 13:52
Questo te lo quoto tutto tutto!!!!:D

Beh...bisogna fare delle distinzioni.
C'è chi sostiene e giustifica Apple a prescindere e chi attacca Apple a prescindere. Questi si vedono di più nei commenti alle news su Apple...e infatti lì le trollate non mancano mai.

Poi c'è anche chi attacca Apple argomentando le proprie opinioni...poi magari usa un tono fastidioso e provocatorio per cui i flames partono comunque, ma il discorso è diverso.

Il monitor 20" dell'iMac è un TN con pregi e difetti di tutti i TN.
Sono montati dentro degli All-in-One che hanno un certo costo.
All-in-one con pregi e difetti di tutti gli All-in-One.

Quando vedremo degli All-in-One di altri produttori che montano pannelli migliori a prezzi inferiori si potrà criticare il prezzo degli iMac. Fino ad allora si prendono così come sono.

Per il resto...l'iMac 20" è UNA SOLUZIONE. Il 24" UN'ALTRA...Un buon PC UN'ALTRA ancora etc.... Visto che siamo tutti dotati di intelligenza propria basta valutare le proprie esigenze e scegliere di conseguenza.

Cose come "il TN fa schifo" sono OPINIONI. Se motivate possono essere utili a chi deve scegliere*, altrimenti amen. Come tutto quello che tutti noi scriviamo qui.

xorosho
02-07-2008, 13:59
A proposito

Più che altro è una questione di velocità delle ventole/ rumorosità :)

Sulla mia scrivania ho un iMac 24" 3.06GHz 8800GS a destra, dietro di questo c'è un disco esterno Seagate, mentre a sinistra ho un MBP Pernyn 2.4GHz con 8600M. La temperatura ambientale è sempre tra i 28 e i 30° (fa caaaldo). Sento solo il disco esterno e il disco del MBP (7200rpm, però).
L'iMac è silenziosissimo. Le ventole le ho sentito SOLO giocando a Crysis sotto Windows con BootCamp (ovviamente NON mentre giocando, perchè l'audio, pur non altissimo, copriva in pieno le ventole).
Per cui se in generale è prevedibile che a maggiore potenza corrisponda maggiore rumorosità, nell'uso comune questo PROBABILMENTE non è percepibile. Purtroppo non ho un iMac 24" con ATI per fare un test realistico.

John22
02-07-2008, 15:11
A proposito

Sulla mia scrivania ho un iMac 24" 3.06GHz 8800GS a destra, dietro di questo c'è un disco esterno Seagate, mentre a sinistra ho un MBP Pernyn 2.4GHz con 8600M. La temperatura ambientale è sempre tra i 28 e i 30° (fa caaaldo). Sento solo il disco esterno e il disco del MBP (7200rpm, però).
L'iMac è silenziosissimo. Le ventole le ho sentito SOLO giocando a Crysis sotto Windows con BootCamp (ovviamente NON mentre giocando, perchè l'audio, pur non altissimo, copriva in pieno le ventole).
Per cui se in generale è prevedibile che a maggiore potenza corrisponda maggiore rumorosità, nell'uso comune questo PROBABILMENTE non è percepibile. Purtroppo non ho un iMac 24" con ATI per fare un test realistico.

Non ho mai capito come fa Apple a fare delle ventole che stanno sui 1600rpm (a volte anche a 2000 e rotti) ma così silenziose... Venendo dal mondo PC, di cui ero un appassionato del silent computing, c'era una regola: ventole più grosse possibili (120-140mm per intenderci) e col più basso numero di rpm possibili (max 800rpm)... e tuttavia un PC del genere si sentiva...

Invece qui vedo delle ventoline piccole che vanno a velocità "eccezionali" e che cmq sono mute :eek:
I casi sono due: o hanno sviluppato un brevetto per il rotore delle ventole che da solo varrebbe milioni di dollari per le varie Noctua, Scythe ecc, oppure... boh?

Anche per il discorso 8800GS... è una VGA con 512MB di memoria (da rinfrescare) e una GPU abb. potente (da raffreddare)... come diavolo fanno a renderla così silenziosa???
L'iMac di un mio amico 24"pollici, 2600, non si sente per niente, solo avvicinando l'orecchio allo schermo si sente un ronzio....:confused:

xorosho
02-07-2008, 15:31
Ecco...è così anche quello con la 8800GS :eek:
Non so come fanno. Ricordo anch'io i tempi dei ventoloni da 12 a 1200rpm...tra l'altro sabato ho visto un pc con ventola da 22cm (non ne avevo mai viste :D ).
Sta di fatto che muti sono. E io non mi faccio domande!

DjLode
02-07-2008, 15:45
Bhè se si progettano le cose per bene, studiando il flusso dell'aria in modo corretto, in teoria ne basta una sola che raffredda tutto, soffia aria e la si incanala verso tutte le periferiche.
Apple di ventole ne ha messe 3, il "giro" dell'aria è forzato e viene usata pura la scocca come dissipatore.
Una delle fonti di rumore delle ventole non è solo la ventola o la rotazione della stessa ma viene provocato anche dall'aria spostata. Nei pc normali si hanno X ventole che sparano aria ognuno per conto suo (a patto di non forzare il percorso con delle "costruzioni" di cartone). Ho aperto altri pc (HP) con le ventole "coperte" e paratie di plastica sottile che incanalano il flusso dell'aria verso l'esterno e i pc sono molto silenziosi.
Diciamo che nei desktop montati autonomamente o una persona ci sta molto attenta oppure sono di sicuro più rumorosi. Oltretutto avendo periferiche "divise" ci si deve affidare a bios o programmi "divisi" per la regolazione delle ventole (la scheda madre per quella della cpu, bios o driver della scheda video per la GPU e via discorrendo). Sugli iMac Apple probabilmente riesce ad avere un controllo più mirato sulle ventole e tutto si traduce in molta silenziosità. Nella parte in alto a sinistra il mio iMac è molto molto caldo ma le ventole girano sempre molto basse.

-=[AL3X]=-
02-07-2008, 15:59
Oltre che ad un flusso d'aria ottimizzato penso che gli iMac siano anche insonorizzati il più possibile...

DjLode
02-07-2008, 16:02
=-;23145544']Oltre che ad un flusso d'aria ottimizzato penso che gli iMac siano anche insonorizzati il più possibile...

Diciamo che sono più "compattati", mentre nei desktop normali ci sono numero incastri di vari componenti, negli iMac i pezzi sono tutti integrati, quindi minori vibrazioni in gioco e magari come dici tu, qualcosa creato per essere più insonorizzato. Insomma una scheda video incastrata con una ventola che gira sopra, trasmette le vibrazioni alla scheda madre e al case. Una gpu saldata con una ventola sopra... vibra meno :)

PISOLOMAU
02-07-2008, 16:04
seconde me, per quel poco che ho visto, l'iMac è un piccolo capolavoro di ingegneria e di styling.

L'HW da notebook, contribuisce ad avere un sistema che di per se consuma meno energia e quindi dissipa meno calore.

Tutta la (enorme) scocca di alluminio è inoltre una ulteriore massa radiante che dissipa ulteriormente.

Aggiungeteci che è un Mac, dove nulla è lasciato al caso e la progettazione parte con un obiettivo ben preciso (adattarsi alle esigenze dell'utente) e avete scoperto perchè l'iMac è così silenzioso.

Credo che l'era dei cassoni che sibilano e sbuffano sia al tramonto, l'utenza è stanca di avere tentacoli multifilari, e rumori strani che intralciano il proprio lavoro. Questo è il motivo per cui la vendita dei Notebook è aumentata, li compra anche chi ha poca necessita di mobilità.

Devo confessare che io comprerò un Mac, proprio perchè mi sono "invaghito" dell'iMac, del suo design, del suo mgnifico schermo e della sua silenziosità di funzionamento. Poi sicuramente (spero) di innamorarmi anche del suo SO.

Quello che è certo è che l'iMac è unico nel suo genere! Non considero gli altri all in one (tipo sony) perchè secondo me troppo distanti come rapporto qualità/prezzo da questo mac.

francipalermo
02-07-2008, 16:58
come facciano a renderlo cosi silenzioso è un mistero, per carità si capisce che è acceso, perchè, per esempio io ci lavoro fino a tardi quando la casa è immersa nel silenzio, e si sente un lievissimo ronzio, di mattina invece con i rumori della strada è praticamente muto...

vi posto un immagginetta ora che sto navigando sul forum, ho messo un widget che mi fa vedere le tre ventole che girano a velocità reale e tutti i dettagli di carico cpu, temperature etc etc.

navigando semplicemente o in un uso non intensivo è difficile che superino i 1200gpm, una invece è sempre sui 600gpm ( la ventola dell'optical drive).

in camera mia fa caldo.:)

http://img353.imageshack.us/img353/5102/immagine1in0.th.png (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immagine1in0.png)

John22
02-07-2008, 17:06
seconde me, per quel poco che ho visto, l'iMac è un piccolo capolavoro di ingegneria e di styling.

Credo che l'era dei cassoni che sibilano e sbuffano sia al tramonto, l'utenza è stanca di avere tentacoli multifilari, e rumori strani che intralciano il proprio lavoro. Questo è il motivo per cui la vendita dei Notebook è aumentata, li compra anche chi ha poca necessita di mobilità.

Devo confessare che io comprerò un Mac, proprio perchè mi sono "invaghito" dell'iMac, del suo design, del suo mgnifico schermo e della sua silenziosità di funzionamento. Poi sicuramente (spero) di innamorarmi anche del suo SO.

Quello che è certo è che l'iMac è unico nel suo genere! Non considero gli altri all in one (tipo sony) perchè secondo me troppo distanti come rapporto qualità/prezzo da questo mac.

Esattamente, io la penso al tuo stesso modo. Con una tecnologia che viaggia verso i 32nm, e chissà se non verso i 25nm, imho i case sono anacronistici. Avevo per le mani sei mesi fa il case di un vecchissimo Pentium 2, pensate...:) ed era addirittura più compatto dei middle tower che si vedono oggi.
Per questo, come hai detto tu, la gente va verso PC portatili (che gli analisti dicono che surclasseranno i desktop, ma pure i dati lo dicono) oppure verso soluzioni ultra compatte alla MacMini o all'iMac...
Francamente, io mi aspetto di vedere la prossima generazione di iMac senza quella "brutta" (de gustibus) barra sotto al monitor, quella con la mela... perchè già adesso aprendone uno si vede che molto spazio è lasciato vuoto, per cui con qualche sforzo in più si poteva passare direttamente al vero e proprio schermo con dietro il computer...

Ma se Apple non l'ha fatto vorrà dire che ancora non ci sono riusciti, per cui vabbè... Però se tra uno-due anni rifanno lo styling in questo senso allora io sarò il primo a comprarlo :D

Per il discorso ventole/rumore, ho capito thank's :)

John22
02-07-2008, 17:11
come facciano a renderlo cosi silenzioso è un mistero, per carità si capisce che è acceso, perchè, per esempio io ci lavoro fino a tardi quando la casa è immersa nel silenzio, e si sente un lievissimo ronzio, di mattina invece con i rumori della strada è praticamente muto...

vi posto un immagginetta ora che sto navigando sul forum, ho messo un widget che mi fa vedere le tre ventole che girano a velocità reale e tutti i dettagli di carico cpu, temperature etc etc.

navigando semplicemente o in un uso non intensivo è difficile che superino i 1200gpm, una invece è sempre sui 600gpm ( la ventola dell'optical drive).

http://img353.imageshack.us/img353/5102/immagine1in0.th.png (http://img353.imageshack.us/my.php?image=immagine1in0.png)

Ottima info thx :)

Puoi fare un piccolo test? apri tutte le applicazioni di iLife '08 e ti metti a smacchinare? poi guardi il carico della CPU e la rotazione delle ventole. Infine ci dici se il rumore è cresciuto di molto oppure no.

Ovviamente tramite stetoscopio :)

simon71
02-07-2008, 17:16
Mi sembra che il tuo tono in quest' ultima risposta non sia cambiato più di tanto e francamente ormai cosa pensi neanche mi interessa. Se quel 71 indica l'anno di nascito credo tu stia un po indietro di cottura ,ma questo non sta a me dirlo. Ultimo piccolo appunto, e tengo sempre a dire che questo è un mio personalissimo parere, riguardo al rapporto qualità/prezzo non c'è un Mac che rispecchi i reali valori di mercato. Sono tutti cari, la HD 2600 costa 20 euro in più della 2400 nel mondo PC, ma mi sembra che queste proporizioni non vengano mantenute nel mondo Mac. I prezzi sono questi prendere o lasciare. Io ho fatto il passaggio dal PC al Mac perchè stufo di 2000 cavi e parti da upgradare alla prima occasione, comprando una macchina dal prezzo comunque eccessivo ma che si sposasse alla grande con le mie esigenze. Chi ha bisogno di macchine professionali credo compri principalmente i Mac Pro con schermo ICinema, non Imac da 1900 euro con scheda video ideata principalmente per giocare.

Saluti

Neanche tu mi sembri cambiato...ammesso e non concesso che io e te ci conosciamo...e non mi pare...Indietro di cottura? Mamma mia....si forse lo sono, ma tu usa termini più...moderni....Se quello che penso non ti interessa, allora non postare quotando....
Saluti

simon71
02-07-2008, 17:21

Un conto sono i flames, un altro il dibattito costruttivo, le opinioni...Forse dimentichi che il contraddittorio è il sale della civiltà e del progresso. Io ho espresso un parere, forse con toni al di sopra delle righe..e come al solito si è scatenato l'inferno...Manco fossi "Massimo Decimo Meridio" (magari).... Allora fate una cosa, così siete più contenti: chiedete allAdmin del sito di "blindare" l'area (peraltro molto risicata) di HU dedicata al mondo Apple solo ai Mac Users....Così ve la cantate e ve la suonate da soli....
E per la miseria basta lo dico io!!
Ossequi

John22
02-07-2008, 17:27
:mano: arrivederci anche a te.

Allora, francipalermo, i test???? :mbe: :Prrr: :D

francipalermo
02-07-2008, 17:30
Ottima info thx :)

Puoi fare un piccolo test? apri tutte le applicazioni di iLife '08 e ti metti a smacchinare? poi guardi il carico della CPU e la rotazione delle ventole. Infine ci dici se il rumore è cresciuto di molto oppure no.

Ovviamente tramite stetoscopio :)

qualche giorno fa ho fatto andare in loop il processore, mettendo 2gb di dati vari nel cestino e facendo "svuota in modo sicuro",
risultato: processore quasi in carico massimo e ventole sui 1600gpm.

ma la situazione rumore con cambia di molto.

ho una partizioncella bootcamp da 50 gb , appena posso magari riinstallo farcry, e vediamo come va.

John22
02-07-2008, 17:35
Perfetto!!! Magari senza bootcamp puoi installare Spore Creature Creator trial su Leo vedere anche così... anche se Spore non è un gioco che si possa dire "tritatutto" :asd:

Cmq, se al massimo vanno a 1600rpm è già più ragionevole... sentivo qualcuno parlare di > di 2000rpm... e allora la cosa spaventava un po'

simon71
02-07-2008, 17:49

Wow Franci mi accorgo solo ora che hai il "mio" iMac preferito...Naturalmente se ti va potresti (anche in Pvt) dirmi come ti trovi? Pannello, Vga, processore, ecccc...ecc....:D Te ne sarei molto grato...Mio zio a breve andrà a New York e avrei intenzione di dargli delle "commissionucce" :fiufiu:
Leggasi iPhone oppure iMac 24":asd:
Grazie ciao:)

xorosho
02-07-2008, 17:56
Wow Franci mi accorgo solo ora che hai il "mio" iMac preferito...

Peraltro identico al mio :D
Comunque secondo me salgono anche sopra i 2000...appena riesco faccio una prova...

DjLode
02-07-2008, 18:04

Io qui la penso un pò diversamente. I portatili hanno vissuto un boom di vendite perchè c'è stato un boom di offerte (inteso come allargamento del catalogo) con conseguente abbassamento del prezzo. Poi hanno fatto passare questi anni (non so se a torto o a ragione ma non è la sede :)) come gli anni del "se non sei informatico sei out", così anche tanta gente (anche per pura curiosità) si è comprata il pc. E cosa esiste di più economico di un portatile che di fatto è un pc completo? Nulla.
Poi il fattore "fatto e finito" (un portatile è visto come più "sicuro" a livello di rotture perchè costituito da un blocco solo, un desktop invece ha un pò di pezzi esterni e viene visto come tanti piccoli pezzi messi insieme e quindi più instabile/difficile da mantenere) ha contribuito ancora. Credo che rumori e altro non siano uno dei motivi trainanti. Opinione mia :)

francipalermo
02-07-2008, 18:18
Wow Franci mi accorgo solo ora che hai il "mio" iMac preferito...Naturalmente se ti va potresti (anche in Pvt) dirmi come ti trovi? Pannello, Vga, processore, ecccc...ecc....:D Te ne sarei molto grato...Mio zio a breve andrà a New York e avrei intenzione di dargli delle "commissionucce" :fiufiu:
Leggasi iPhone oppure iMac 24":asd:
Grazie ciao:)
ciao simon, ti rispondo volentieri, e premetto che questo è il mio primo mac, preso perchè volevo passare ad apple e volevo una macchina per un uso a 360 gradi anche un po intensivo, mi piace giochicchiare con i video.
il pannello a mio avviso è molto buono, ma io non ho un occhio professionale, a me e ripeto a me va piu che bene così, e lo dico anche nonostante presenti L'UNICO DIFETTO DEL MIO IMAC, e cioè un minuscolo subpixel rosso, che ho notato il giorno dopo averlo preso,( e non mi andava di recedere e prenderne un altro dopo quanto aspettato) ed al quale oramai mi sono abituato non notandolo ormai piu, anzi me lo caratterizza come il "mio mac":D
le prestazioni, sono eccellenti, renderizza molto velocemente, comprime e decomprime in un niente, ho trasformato un filmatino di mia moglie con ffmpegx (un .avi da quasi 900mb in un formato quicktime da 30mb ) in pochissimo., La scheda video, non la ho usata intensivamente perchè praticamente non gioco, ma ho diversi giochi per pc (half-life2 far cry, doom 4 etc etc) e magari ne installo uno e vediamo se si gioca bene a risoluzioni native o è necessario interpolare ( cosa che a me non disturba per quel poco che gioco)

per la ram io ne ho messi da subito 4gb avendola comprata prima. perchè la ram in piu, a mio avviso fa sempre bene ad un pc, ma due gb per un uso generico vanno bene.

che ti posso dire, io conto di tenermelo per tre anni, è un buon pc, anche sovradimensionato per un utilizzo consumer e basta. è incredibilmente silenzioso anche paragonato ad un portatile (windows) ed è esteticamente bello da vedere.

Se hai voglia di investire dei soldi, e lo tieni abbastanza tempo per ammortizzarne il costo, non ti posso che consigliare di prenderlo:)

simon71
02-07-2008, 18:52
ciao simon, ti rispondo volentieri, e premetto che questo è il mio primo mac, preso perchè volevo passare ad apple e volevo una macchina per un uso a 360 gradi anche un po intensivo, mi piace giochicchiare con i video.
il pannello a mio avviso è molto buono, ma io non ho un occhio professionale, a me e ripeto a me va piu che bene così, e lo dico anche nonostante presenti L'UNICO DIFETTO DEL MIO IMAC, e cioè un minuscolo subpixel rosso, che ho notato il giorno dopo averlo preso,( e non mi andava di recedere e prenderne un altro dopo quanto aspettato) ed al quale oramai mi sono abituato non notandolo ormai piu, anzi me lo caratterizza come il "mio mac":D
le prestazioni, sono eccellenti, renderizza molto velocemente, comprime e decomprime in un niente, ho trasformato un filmatino di mia moglie con ffmpegx (un .avi da quasi 900mb in un formato quicktime da 30mb ) in pochissimo., La scheda video, non la ho usata intensivamente perchè praticamente non gioco, ma ho diversi giochi per pc (half-life2 far cry, doom 4 etc etc) e magari ne installo uno e vediamo se si gioca bene a risoluzioni native o è necessario interpolare ( cosa che a me non disturba per quel poco che gioco)

per la ram io ne ho messi da subito 4gb avendola comprata prima. perchè la ram in piu, a mio avviso fa sempre bene ad un pc, ma due gb per un uso generico vanno bene.

che ti posso dire, io conto di tenermelo per tre anni, è un buon pc, anche sovradimensionato per un utilizzo consumer e basta. è incredibilmente silenzioso anche paragonato ad un portatile (windows) ed è esteticamente bello da vedere.

Se hai voglia di investire dei soldi, e lo tieni abbastanza tempo per ammortizzarne il costo, non ti posso che consigliare di prenderlo:)

Grazie 1000 x le info:D
Purtroppo il problema del "pixel bacato" affligge molti display Lcd, indipendentemente dalla marca... Il tuo pannello è un IPs, quindi coi film (dvd o avi) dovrebbe rendere magnificamente.... Purtroppo nei "megastore" i Mac hanno sempre sti cacchi di slideshow tutti uguali ed è difficile veramente fare valutazioni, se non quelle "di pancia":) E di pancia mi pare un Signor display..
Ho notato un inquietante alone più...scuro ai bordi (su un esemplare esposto)...è la mia vista fallata o lo noti anche tu? :stordita:
Credo che i giochi che hai (che poi sono pure i miei :D ) dovrebbero "scheggiare" sul 3 giga, specie con la 8800...Ma sai io anche se utente Pc non sono certo quello che guarda l' Fps...
Si, è un ottimo investimento IMHO (beh, Mac è più longevo di un Pc tendenzialmente)...Se non fosse per sta "cosa" di Nehalem......:muro: Se lo montassero subito sugli iMac sarebbe una botta clamorosa.... Ecco perché sono ancora tentennante:D

Più generalmente concordo con altri interventi.... Io dico sempre: non mi sono rotto le scatole di Windows (specie di Vista)...mi sono rotto le scatole dei PC!!!:D Anche se usare Win su un Mac mi pare un po' una mezza bestemmia...
Ciaoo

fleming76
02-07-2008, 19:39
Per fleming76: come funziona lo sconto web di SD? Ieri me lo visualizzava nel carrello, oggi no... Da cosa dipende?

Penso che il periodo in cui si poteva usufruire dello sconto è finito, oggi se lo vuoi lo paghi 885€.

ps mi son arrivate le ram, montate in 10 sec, sistema molto + semplice di qlsiasi pc windozz, anche un idi**a ci riuscirebbe.

Arus
02-07-2008, 19:46
Domanda da niubbo l'imac in offerta da sd monta ilife08?

fleming76
02-07-2008, 19:48

io penso che la mia config, 2.4ghz+320gb+hd2600pro 256mb+4gb ram 667mhz (quella di essedi + 4gb), sia da preferire a quella base di apple 2.4ghz+250gb+hd2400xt 128mb+1gb ram 800mhz.

costo 967€ vs 999€ e ti avanza anche un modulo da 1gb di ram da regalare ad un amico.

voi che dite?

jackaz127
02-07-2008, 19:58
si, concordo. :)

DjLode
02-07-2008, 20:19

Sì.

francipalermo
02-07-2008, 20:19

penso di si, mica ti venderanno un imac senza i life..( non possono vero?)

francipalermo
02-07-2008, 20:20
io penso che la mia config, 2.4ghz+320gb+hd2600pro 256mb+4gb ram 667mhz (quella di essedi + 4gb), sia da preferire a quella base di apple 2.4ghz+250gb+hd2400xt 128mb+1gb ram 800mhz.

costo 967€ vs 999€ e ti avanza anche un modulo da 1gb di ram da regalare ad un amico.

voi che dite?

ottima

francipalermo
02-07-2008, 20:28
Grazie 1000 x le info:D
Purtroppo il problema del "pixel bacato" affligge molti display Lcd, indipendentemente dalla marca... Il tuo pannello è un IPs, quindi coi film (dvd o avi) dovrebbe rendere magnificamente.... Purtroppo nei "megastore" i Mac hanno sempre sti cacchi di slideshow tutti uguali ed è difficile veramente fare valutazioni, se non quelle "di pancia":) E di pancia mi pare un Signor display..
Ho notato un inquietante alone più...scuro ai bordi (su un esemplare esposto)...è la mia vista fallata o lo noti anche tu? :stordita:
Credo che i giochi che hai (che poi sono pure i miei :D ) dovrebbero "scheggiare" sul 3 giga, specie con la 8800...Ma sai io anche se utente Pc non sono certo quello che guarda l' Fps...
Si, è un ottimo investimento IMHO (beh, Mac è più longevo di un Pc tendenzialmente)...Se non fosse per sta "cosa" di Nehalem......:muro: Se lo montassero subito sugli iMac sarebbe una botta clamorosa.... Ecco perché sono ancora tentennante:D

Più generalmente concordo con altri interventi.... Io dico sempre: non mi sono rotto le scatole di Windows (specie di Vista)...mi sono rotto le scatole dei PC!!!:D Anche se usare Win su un Mac mi pare un po' una mezza bestemmia...
Ciaoo
anche io mi sono rotto le scatole del pc, io sono un ex ( non pentito overclocker e so io quanto ho speso in questi anni:D )

se ti dicessi ancora quante ventole smontate ho nei cassetti, e quanto materiale informatico ho ancora a casa negli scatoloni non mi crederesti:cool:

windows sul mac, concordo non è bello da vedere, ma mia moglie ama usare pinnacle, nonostante sul mac io abbia nell'ordine: imovie hd, imovie 08, finalcut express.:muro: :stordita:

e poi quando avvio in bootcamp la partizione windows e aspetto l'immancabile aggiornamento dell'antivirus free con i suoi soliti 50kb di aggiornamento quotidiano, mi sento un pò avvilitoooo:doh: comunque di windows non parlo male perchè lo uso ancora e perchè su windows ho imparato ad usare il pc, e poi ancora sul mac non c'è un programma di chat che sia veramente completo come l'msn , ma sono difetti veniali....

=Enzo80=
02-07-2008, 20:38
Penso che il periodo in cui si poteva usufruire dello sconto è finito, oggi se lo vuoi lo paghi 885€.

ps mi son arrivate le ram, montate in 10 sec, sistema molto + semplice di qlsiasi pc windozz, anche un idi**a ci riuscirebbe.

E che cavolo... A saperlo! Pensavo fosse una cosa più durevole... :D

Grazie,Enzo

Arus
02-07-2008, 20:47
Ragazzi, ho avuto fortuna su un affare e adesso sono veramente indeciso se prendere il 24'' da 1600€.
Premetto che è il mio primo mac per cui non so se faccio bene, voi cosa fareste al mio posto?

francipalermo
02-07-2008, 20:59
Ragazzi, ho avuto fortuna su un affare e adesso sono veramente indeciso se prendere il 24'' da 1600€.
Premetto che è il mio primo mac per cui non so se faccio bene, voi cosa fareste al mio posto?

be, ti serve?...se ti serve io lo prenderei:)

francipalermo
02-07-2008, 21:06
[QUOTE=simon71;23148358]Grazie 1000 x le info:D

uhm, no, aloni non ne ho notati, ma non ho l'occhio molto clinico, e poi neanchio guardo i fps

per quanto riguarda i nehalem, sono davvero indietro, sara' almeno un anno e mezzo che non seguo piu il tumultuoso mondo dell'hardware, ( proprio per questo anche ho preso mac:) ) comunque li hanno aggiornati a fine aprile, indi credo che fino a dicembre non li toccano, considerando che finora la apple ha aggiornato la linea imac ogni 8 mesi circa.

John22
02-07-2008, 21:09

Io personalmente mi butterei a pesce sul primo iMac che incontrerei per strada, però quello sono io :D

Tu devi vedere che uso fai del computer, se ti serve un quad core strapotente allora un iMac non è il massimo... Mentre se ti serve "solo" un computer veloce ed efficiente (ma soprattutto intuitivo e cool :asd: ) per lavorare e divertirti, allora perché no? :D

Arus
02-07-2008, 21:18
Lo userei molto per visionare anime jap, film, ascolto musica e navigare online, per giocare ho altro e non faccio uso di programmi professionali, forse qualche photoshoppata con la mia mogliettina.
Inoltre mi interessa assai la stabilità e la facilità del sistema :)
All'inizio pensavo di acquistare un macbook e successivamente collegarlo a uno schermo esterno da 24'' però ci ho pensato più volte e forse la scelta ideale è proprio l'imac da 24''.

francipalermo
02-07-2008, 21:25
Lo userei molto per visionare anime jap, film, ascolto musica e navigare online, per giocare ho altro e non faccio uso di programmi professionali, forse qualche photoshoppata con la mia mogliettina.
Inoltre mi interessa assai la stabilità e la facilità del sistema :)
All'inizio pensavo di acquistare un macbook e successivamente collegarlo a uno schermo esterno da 24'' però ci ho pensato più volte e forse la scelta ideale è proprio l'imac da 24''.
prendilo e vivi felice:D

Arus
02-07-2008, 22:26
Speriamo sia una più che piacevole esperienza visto che ho usato praticamente sempre windows tranne qualche rara prova con qualche distro di linux.
Intanto ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato :)
ps. domanda banale, avendo un sistema 5.1 logitech con entrata ottica posso sfruttarla con l'imac oppure sentirei solo stereo?
Guardando le foto mi sembra che ha solo un'uscita stereo da mini jack.

francipalermo
02-07-2008, 22:36
Speriamo sia una più che piacevole esperienza visto che ho usato praticamente sempre windows tranne qualche rara prova con qualche distro di linux.
Intanto ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato :)
ps. domanda banale, avendo un sistema 5.1 logitech con entrata ottica posso sfruttarla con l'imac oppure sentirei solo stereo?

tranquillo, anche io ho usato sempre e solo windows e anche io ho usato una distro linux (ubuntu) per un 6 mesi, basta fare un pò l'abitudine, io ho il mac dal 19 di giugno, e ho trovato su internet tutto il software che fino ad adesso mi è servito.
per il sistema logitech non so risponderti:)

gianly1985
02-07-2008, 22:36

Come in tutti gli imac e molti portatili, sul fondo dell'uscita stero minijack c'è il led per il cavo ottico minitoslink, quindi quel buco è sia per jack stereo 3,5" sia per il minitoslink ottico. Poi cosa si possa veicolare col cavo ottico non me lo chiedere che non me ne intendo, non so se ci vogliono decoder dolby esterni o cose del genere.

Arus
02-07-2008, 22:43
Ringrazio entrambi, comunque parlando di decoder esterno le z5400 lo hanno quindi non penso ci siano problemi, possono veicolare l'audio diretto a 6 canali o eseguire la codifica.

Arus
04-07-2008, 21:12
Ragazzi una info personale, quali metodi di pagamento accetta il sito apple?

innominato5090
04-07-2008, 22:05
Ragazzi una info personale, quali metodi di pagamento accetta il sito apple?

principali carte,bonifico, vaglia e postpay

Tiger982
04-07-2008, 23:01
principali carte,bonifico, vaglia e postpay

consiglio vivamente l'utilizzo del pagamento con carta di credito.

è immediato e soprattutto l'ordine parte direttamente, mentre con bonifico vi tocca aspettare 8-10gg solo per far si ke apple veda il bonifico e quindi mettere in ordine la macchina.

luposav
04-07-2008, 23:09
consiglio vivamente l'utilizzo del pagamento con carta di credito.

è immediato e soprattutto l'ordine parte direttamente, mentre con bonifico vi tocca aspettare 8-10gg solo per far si ke apple veda il bonifico e quindi mettere in ordine la macchina.

quoto, vai di carta

Arus
04-07-2008, 23:13
Ho postepay quindi direi che è perfetto :)
Peccato che devo aspettare ancora qualche giorno e poi via con l'ordine, sono emozionatissimo :D

francipalermo
05-07-2008, 08:48
ti capisco:)

=Enzo80=
05-07-2008, 14:20
Intanto su SD gli iMac in offerta non sono più disponibili... Se li sono magnati tutti! :D

Ciao,Enzo

alkaid
05-07-2008, 16:07
Ciao a tutti, vi ho letto per molto tempo in questa sezione standomene zitto e poco fa ho ordinato il mio primo mac (imac 24" @ 3,06GHz) :D

Domandina: Leopard permette di masterizzare cd/dvd di dati o devo installare un'altra applicazione per masterizzare? ho un po' di confusione in testa... idvd mi permette di masterizzare foto/filmati, ma se ho documenti di altro genere o files zippati da archiviare che mi consigliate? grazie :fagiano:

p.s. per me l'ideale sarebbe masterizzare e creare un database in modo da catalogare il contenuto di quel cd/dvd per poi poterlo facilmente rintracciare...

panocia
05-07-2008, 17:06
Si lo permette ma ti conviene usare un qualsiasi software free.
Io mi trovo bene con simplyburns.
L'unica differenza rispetto a win è che su mac non esistono i dvd multi-sessione. Una volta scritto un dvd non si riesc più ad aggiungere dati. Per il resto tutto uguale.

Ho visto il ps.
Io uso DiskCatalogMaker che fa quello che dici tu.
Mi pare che te lo fornsiscano insieme a Toast, un software di masterizzazione a pagamento.

francipalermo
05-07-2008, 17:12
L'unica differenza rispetto a win è che su mac non esistono i dvd multi-sessione. Una volta scritto un dvd non si riesc più ad aggiungere dati. Per il resto tutto uguale.

Ho visto il ps.
Mi pare che te lo fornsiscano insieme a Toast, un software di masterizzazione a pagamento.

anche io uso simplyburns e inoltre ho anche burn, funzionano entrambi bene, anche se non capisco perchè burn non mi fa creare cd audio ma solo cd mp3, per il resto simplburns fa tutto e burn fa tutto tranne i cd audio ( non mp3) boh:fagiano:

alkaid
05-07-2008, 17:16

Ho visto il ps.

grazie mille, infatti lo avevo visto nell'elenco dei software free ma essendo niubbo di questo mondo ho preferito chiedere un suggerimento in base alla vostra esperienza, ora mi informerò anche su toast.

francipalermo
05-07-2008, 19:18
Perfetto!!! Magari senza bootcamp puoi installare Spore Creature Creator trial su Leo vedere anche così... anche se Spore non è un gioco che si possa dire "tritatutto" :asd:

Cmq, se al massimo vanno a 1600rpm è già più ragionevole... sentivo qualcuno parlare di > di 2000rpm... e allora la cosa spaventava un po'
aggiornamento sulla velocità delle ventole, ho scaricato e installato la demo di un gioco bello pesante (call of duty 4),tramite bootcamp of course.

risoluzione 1600x1200, interpolazione ottima, giocabilissimo, dopo mezzoretta di gioco, riavviato in macox, ventole sui 2000 giri tutte tre, ora che navigo e basta si stanno lentamente abbassando.
comunque a 2000 giri sempre silenzioso è.

John22
05-07-2008, 19:24
aggiornamento sulla velocità delle ventole, ho scaricato e installato la demo di un gioco bello pesante (call of duty 4),tramite bootcamp of course.

risoluzione 1600x1200, interpolazione ottima, giocabilissimo, dopo mezzoretta di gioco, riavviato in macox, ventole sui 2000 giri tutte tre, ora che navigo e basta si stanno lentamente abbassando.

Ottimo, addirittura meglio di quanto mi aspettassi :)

Sei un ottimo tester :D, grazie mille!

Take an iMac :read:

Arus
05-07-2008, 21:39
Scusate se vado ot ma potreste dirmi che tipo di corriere usa la apple?
Abitando fuori paese non vorrei che succedano casini con la spedizione......

francipalermo
05-07-2008, 21:59

ups

innominato5090
05-07-2008, 21:59

se sei fortunato UPS (consegna superveloce, tracking degli ordini molto dettagliato)
se ti va male TNT

Tiger982
06-07-2008, 01:02

che scheda video monti? e quanti fps riesci a fare in game multiplayer?

il comando per visualizzare in realtime gli fps è \cg_drawfps 1

francipalermo
06-07-2008, 09:40
che scheda video monti? e quanti fps riesci a fare in game multiplayer?

il comando per visualizzare in realtime gli fps è \cg_drawfps 1

gli fps non li ho guardati, non li guardo mai, a me interessa soltanto se riesco a giocarci, ho giocato prima a 1280x1024 e poi a 1600x1200, per vedere se l'interpolazione dello schermo era buona ( sotto windows) e devo dire che si vede bene, come scheda video ho la nvidia 8800,

ho giocato nativamente anche sotto mac OSX a quake 4 demo per mac e nelle impostazioni di gioco mi fa settare un massimo di 1600x1200, qui l'interpolazione del gioco non è a tutto schermo, ma con le bande nere ai lati e sotto e sopra, e il gioco è davvero fluido.

-=[AL3X]=-
06-07-2008, 16:34
se sei fortunato UPS (consegna superveloce, tracking degli ordini molto dettagliato)
se ti va male TNT

Io ho notato che x i mac usano TNT mentre x gli accessori usano UPS.

Cmq mi sono trovato bene con entrambi in + occasioni.

Elbryan
06-07-2008, 17:21
Io qualche giorno fa ho insultato pesantemente la TNT per aver consegnato un pacco diretto a me ad uno con: nome diverso e residente in una via diversa.

-.-'' bah..

Lanfi
09-07-2008, 15:15
Beh l'ultimo modello è prestazionalmente migliore perchè come dici te ha una frequenza di bus (e anche delle ram) più alta, nuovi processori penryn (rispetto al merom del precedente) e schede video migliori. Però...non è che sia un miglioramente proprio epocale (soprattutto considerando i modelli base). Il bello dell'offerta di essedi erano i prezzi, davvero bassi a cui veniva proposto l'imac, poi come vari utenti hanno fatto con una modica cifra si comprava un po' di ram e il gioco era fatto. Insomma dovresti valutare un po' in base alle tue esigenze se necessiti del nuovo imac o ti può andar bene anche quello vecchio. Tieni presente però che mi pareva di aver letto nei post precedenti che essedi aveva esaurito i pezzi...

DjLode
09-07-2008, 15:26
Anche quando l'ho preso io erano non disponibili, ma lo sono diventati poco dopo. E' possibile che rientrino anche se ovviamente non è detto.

Arus
10-07-2008, 08:45
Salve ragazzi, purtroppo dopo mille calcoli e peripezie ho ripiegato sul mac mini acquistando a parte uno schermo da 24'', scelta ardua visto che non è stato aggiornato ma per quello che serve a me penso vada più che bene, inoltre se avessi preso l'imac 24 non avrei potuto collegare la 360 e il mio pc per cui.....
Inoltre vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, davvero gentilissimi.

PiPPoTTo
10-07-2008, 08:52
Salve ragazzi, purtroppo dopo mille calcoli e peripezie ho ripiegato sul mac mini acquistando a parte uno schermo da 24'', scelta ardua visto che non è stato aggiornato ma per quello che serve a me penso vada più che bene, inoltre se avessi preso l'imac 24 non avrei potuto collegare la 360 e il mio pc per cui.....
Inoltre vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, davvero gentilissimi.

ottimo monitor io ho il 22" senza hdmi :)

"OT"
ma Porto Santo Stefano - Monte Argentario?

Arus
10-07-2008, 09:07
Si provincia GR, vedo che tu sei di Orbetello :D
ps. scusate l'OT.

DjLode
10-07-2008, 14:02
Allora vai tranquillo con l'ultimo modello. Per uso office e navigazione la scheda video non fa granchè.

Max(IT)
10-07-2008, 14:56
Allora vai tranquillo con l'ultimo modello. Per uso office e navigazione la scheda video non fa granchè.

più che altro non fa assolutamente niente :p

DjLode
10-07-2008, 17:51
più che altro non fa assolutamente niente :p

Non conosco bene il window manager di MacOS quindi mi sono tenuto sul vago :)

Facendo due conti, l'ultimo modello mi costerebbe 940€ a differenza degli 885€ del penultimo...li vale secondo voi? Ho pensato che prendendolo su SD, con i soldi risparmiati e qualcosian in più la metto io mi prendo 4gb di ram :cool:

Guarda io mi sono preso quello disponibile da SD perchè mi è costato 120€ in meno dell'attuale modello base. Mi sono fatto due conti e ho preferito avere un disco più grande e la scheda video più veloce. Con 45€ mi sono comprato 2gb di ram e ora ne ho 3. Io non posso che consigliartelo.
Però lungi da me farlo solo perchè lo possiedo, per 60€ di differenza io non ci penserei un attimo a prendermi il nuovo, solo che non avevo sconti :)

alkaid
10-07-2008, 22:54
Ciao a tutti, vi ho letto per molto tempo in questa sezione standomene zitto e poco fa ho ordinato il mio primo mac (imac 24" @ 3,06GHz) :D

Domandina: Leopard permette di masterizzare cd/dvd di dati o devo installare un'altra applicazione per masterizzare? ho un po' di confusione in testa... idvd mi permette di masterizzare foto/filmati, ma se ho documenti di altro genere o files zippati da archiviare che mi consigliate? grazie :fagiano:

p.s. per me l'ideale sarebbe masterizzare e creare un database in modo da catalogare il contenuto di quel cd/dvd per poi poterlo facilmente rintracciare...

è partito il 9 da PRAGUE,CZ ora è dal 10/07/2008 ore 1:51 che è fermo a NURNBERG, è normale? :fagiano: corriere ups.

Parappaman
10-07-2008, 23:54
è partito il 9 da PRAGUE,CZ ora è dal 10/07/2008 ore 1:51 che è fermo a NURNBERG, è normale? :fagiano: corriere ups.

Secondo me no, in quell'hub di smistamento pacchi si sono persi molti plichi ultimamente...

francipalermo
11-07-2008, 07:57
Secondo me no, in quell'hub di smistamento pacchi si sono persi molti plichi ultimamente...

non facciamolo preoccupare.....:) non vorrei prendesse il primo volo...

alkaid
11-07-2008, 08:22
è arrivato a Milano ieri sera alle 20 ma non era stato aggiornato il tracking :p

Parappaman
11-07-2008, 09:27
non facciamolo preoccupare.....:) non vorrei prendesse il primo volo...

rumbolo
13-07-2008, 21:31
Ciao,
ho da poco acquistato il nuovo IMac da 20" e successivamente ho integrato alla dashboard l'IstatPro per, tra le altre cose, controllare le varie temperature dei dischi.
Vorrei sapere se cè un limite oltre il quale è meglio preoccuparsi,
premettendo che le mie riguardanti i 4 GPU sono oltre alla prima sui 60 abbondanti, con picchi anche oltre i 70.
Eventualmente sapreste indicarmi qualche "trucchetto" per mantenere sotto controllo questa situazione?!

Grazie,
ciao!

Moskiton
13-07-2008, 23:09
"fan control" is the way!:cool: