PDA

View Full Version : nuovo iMac

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Kevlar82
04-05-2008, 10:29
UAHAUahu bravissimo, sono io :)

Xivor
04-05-2008, 10:32
Scusate piccolo OT:
Ordine spedito, arrivata la mail col numero di spedizione. Ma dove capperi posso fare il tracking? Non mi hanno indicato il corriere, e nemmeno sulla pagina del mio account apple indicano come tracciare il pacco.. :confused: :confused: :confused:

Kevlar82
04-05-2008, 10:40
E' stato spedito di domenica? :mbe:

Xivor
04-05-2008, 10:41
E si, dice spedito il 4 Maggio.
Ho il numero di spedizione che inizia per 8 e comprende 10 cifre, immegino sia TNT ma non riesco a tracciarlo...

^TiGeRShArK^
04-05-2008, 10:42
Scusate piccolo OT:
Ordine spedito, arrivata la mail col numero di spedizione. Ma dove capperi posso fare il tracking? Non mi hanno indicato il corriere, e nemmeno sulla pagina del mio account apple indicano come tracciare il pacco.. :confused: :confused: :confused:

Mi sa che è il tracking del corriere cinese che te lo sta inviando in europa..
appena arrivato in europa ti daranno il tracking definitivo..
almeno per me col mbp è stato così....
Inutile dire quanto ci hanno messo per mandarmi il tutto... :muro:

Massimo87
04-05-2008, 10:53
di solito usano TNT per i desktop/notebook
per il resto c'è UPS..

quindi prendi il numero di spedizione, vai su TNT Ireland (che è + aggiornato di quello italiano) ed usa il Reference Number come tracking

ciao :)

Xivor
04-05-2008, 11:02
Provato, ma ne' tnt ireland ne' tnt cina danno risultati.
Magari domani risprovo...
Certo che non riuscire a tracciare una spedizione nel 2008...

ShadowThrone
04-05-2008, 11:04
io sul 24" 2.8 preso a dicembre non ho questo "difetto" dello schermo... l'ho testato per bene quando l'ho acceso anche perchè mi ero documentato sui problemi dell'iMac

D-J
04-05-2008, 11:18
meglio acquistare dallo store on line o da un negozio fisico? all afine cosa cambia? sconti?

xorosho
04-05-2008, 11:20
Provato, ma ne' tnt ireland ne' tnt cina danno risultati.
Magari domani risprovo...
Certo che non riuscire a tracciare una spedizione nel 2008...

Credo sia più un problema tuo, però, perchè se vai sull'apple store -> segui il tuo ordine -> inserisci il numero d'ordine e il cap -> arrivi sulla pagina che ti dice spedito: Lì di solito c'è anche il tracking con il link per controllare lo stato della spedizione.
(dico di solito, successo con iPod, MBP, iPhone...ma finchè non spediscono il MIO di iMac non ti so dire :) )

xorosho
04-05-2008, 11:26
https://store.apple.com/Apple/WebObjects/OrderStatusIT?mid=appleitglobal%2CapplestoreWW%2CapplestoreEMEA%2CapplestoreEMEAIT%2CapplestoreEMEAconsum%2CapplestoreEMEAITconsum&appleStoreSessionKey=Uu7WOb97pxQY2sGVbkz1fJy49ox322013&csname=it

-> Inserisci numero d'ordine e CAP

-> Dalla pagina dove vedi che l'ordine è stato spedito di solito c'è il link al tracking.

maxpiz
04-05-2008, 11:41
meglio acquistare dallo store on line o da un negozio fisico? all afine cosa cambia? sconti?

Si anche io ho questo dubbio!
Ma non tanto per gli sconti che credo non ci siano in entrambi i casi, ma quanto per sapere quale delle due opzioni e' migliore in caso di prodotto difettoso.
Credo di aver capito che se lo acquisto da Apple Store Online e mi arriva con lo schermo difettoso ho piu' possibilita' di farmelo cambiare totalmente. Invece i rivenditori tendono a mandarli in assistenza con la speranza che lo sistemino! E' cosi'?

jackaz127
04-05-2008, 12:07
fonte?

leggevo sul forum di supporto apple, diceva di molta gente che andava agli apple store con questo problema e i commessi dichiaravano di esserne a conoscenza, del fatto che dipendeva da uno dei due produttori che apple ha ingaggiato per fare i monitor dei nuovi iMac, e dicevano anche che avrebbero cambiato i mac difettosi senza problemi finchè non ne sarebbero arrivati di non difettosi. :)

Xivor
04-05-2008, 15:15
Credo sia più un problema tuo, però, perchè se vai sull'apple store -> segui il tuo ordine -> inserisci il numero d'ordine e il cap -> arrivi sulla pagina che ti dice spedito: Lì di solito c'è anche il tracking con il link per controllare lo stato della spedizione.
(dico di solito, successo con iPod, MBP, iPhone...ma finchè non spediscono il MIO di iMac non ti so dire :) )

;) no no non c'e'! Non vorrei che fosse per il fatto che essendo domenica non hanno ancora messo il tracking..
Domani ricontrollo...

IcEMaN666
04-05-2008, 16:15
bhe.. ma ... nn sembra un problemon euqlelo dello schermo... ma se te lo sostituiscono sei a posto

come fai a dire che non è un problemone? se ti compri sto coso da 24 è per fare grafica (come me) o editing video. se lo usi per navigare su internet ovviametne non è un problema e te lo tieni così, ma hai sbagliato totalmente macchina.

fare fotoritocco su sto coso con una parte meno luminosa dell'altra è inaccettabile.

D-J
04-05-2008, 16:23
ok, mi fido di quello che dici, io nn lavorando con la grafica non posso sapere, però dalla immagine che hai postato non mi sembrava così "grave" ecco.
Spero solo che i difettati sia in bassa percentuale, non vorrei che il mio pcimo imac abbia la "sorpresina":(

fotomodello
04-05-2008, 17:11
La domanda è:
- sono come i precedenti?
- sono peggio dei precedenti?

Quello della disomogenea luminosità, che peraltro si nota anche nei macbookpro (di più forse nella 1^gen, meno in quelli con display a led), è sicuramente un punto negativo...ma ad esempio nei MBP si nota solo visualizzando il display con un solo colore omogeneo (soprattutto il nero).

La MIA domanda a questo punto è: crea problemi nel MIO uso normale?
Ve lo dico appena mi arriva. :(

capisco la tua posizione, alla fin fine non ti creerà alcun problema questa pecca....ammenochè tu non faccia qualcosa tipo fotoritocco o similare....

la mia perplessità è un'altra....:

compro un MBP,un imac, un.... voglio il meglio...non me ne frega niente se mi fanno pagare 100 euro in più...

credo che per un mac user pagare un mac 100 euro di più per avere un monitor che non pecchi non sia un problema, sia che lo sfrutti sia che non gliene freghi una mazza....

è un po' come quando vai a prendere la porsche e ti fanno pagare il posacenere perchè non è di serie....credi che uno che prende una porsche abbia problemi a prendere il posacenere?

ecco....direi che apple dovrebbe puntare più sulla qualità anche se questa costa....:)

Kevlar82
04-05-2008, 17:13
Eh d-j a chi lo dici...anche per me è il primo mac...speriamo bene.

Xivor
04-05-2008, 17:17
;) no no non c'e'! Non vorrei che fosse per il fatto che essendo domenica non hanno ancora messo il tracking..
Domani ricontrollo...

Per completezza: rintracciata tramite il sito cinese di tnt :D

::roger
04-05-2008, 17:18
se ti compri sto coso da 24 è per fare grafica (come me) o editing video. se lo usi per navigare su internet
ovviametne non è un problema e te lo tieni così, ma hai sbagliato totalmente macchina.

è un problema in ogni caso, secondo me, un difetto del genere non è accettabile
anche solo per navigare in internet :O

certo nessuno pretende un monitor professionale (che costerebbe più di tutto l' imac)
però almeno un prodotto privo di difetti e "usabile" per le applicazioni
"manifesto" del mondo Apple (graficavideomusicaeviadicendo...)
spero che la apple provveda a sistemare le cose

è da tanto che sto aspettando di comprare questo imac
e più tempo passa più vengono fuori problemi :cry: :cry:

una domanda il pannello montato sulle nuove macchine (24")
è spempre questo: LG H-IPS LM240WU2 ??

D-J
04-05-2008, 17:21
sono stato da uno dei due rivenditori ufficiali a Parma, e dove sono stato lo sconto studenti si attesta solo sul 2%, 8% per gli insegnanti... non è un pò poco?

Kevlar82
04-05-2008, 17:36
Si è poco, se compri via telefono riesci ad ottenere l'8% come studente.

Ps: se dovesse ricapitare a qualcuno il problema della polvere nel display: http://it.youtube.com/watch?v=cy0o2WdrN3M

IcEMaN666
04-05-2008, 18:13
sto scrivendo dall'apple store...19.40 c'è il mio turno.
alcuni imac 24 esposti hanno il problema altri meno...questo dal quale sto scrivendo sembra perfetto..l primo che ho visto era messo peggio del mio.
speriamo bene...

Kevlar82
04-05-2008, 18:20
Facci sapere che dicono riuardo all'argomento display e se sono stati già presi provvedimenti per le prossime ondate di spedizioni.

IcEMaN666
04-05-2008, 18:22
Facci sapere che dicono riuardo all'argomento display e se sono stati già presi provvedimenti per le prossime ondate di spedizioni.

ovviamente non sanno niente, o cmq non lo dicono.
anche se leggi sul forum ufficiale di supporto della apple non c'è nessuno che risponde, il problema c'è già dalla versione precedente.
bisogna solo avere culo di trovarne uno che non è difettato:rolleyes:
non ho idea di cosa succede se non ne trovo uno decente...

ShadowThrone
04-05-2008, 18:39
avere culo... dopo aver speso 2000 euro non è bello farselo rodere per una storia del genere. hai tutto il mio appoggio, speriamo bene che Apple riconosca il problema.

truespace
04-05-2008, 19:09
ma a questo punto visto il difetto..conviene prenderlo in negozio onestamente e me lo faccio provare prima di prenderlo...sapete com'è almeno dovrei avere la certezza che non ha questo problema...

D-J
04-05-2008, 19:45
Si è poco, se compri via telefono riesci ad ottenere l'8% come studente.

Ps: se dovesse ricapitare a qualcuno il problema della polvere nel display: http://it.youtube.com/watch?v=cy0o2WdrN3M

per telefono ma sempre dall'apple store giusto?

D-J
04-05-2008, 19:50
ma a questo punto visto il difetto..conviene prenderlo in negozio onestamente e me lo faccio provare prima di prenderlo...sapete com'è almeno dovrei avere la certezza che non ha questo problema...

ecco, ci stavo pensando anche io...

Max(IT)
04-05-2008, 20:08
mi girano le palle a 3000.
cmq ecco il problema (non è il mio imac, ma la situazione è la stessa, forse un pochino meno accentuata!)

http://www.hostzombie.com/24imacscreen.jpg

come vedete la parte sinistra è decisamente più luminosa della destra.
ho uno sfondo bianco, a sx è veramente bianco, a destra diventa grigetto...migliora pochissimo quando lo lasci acceso per ore, ma il problema rimane.
io più che altro mi fido della tua parola, perchè da quello shot il problema non lo vedo :confused:

jackaz127
04-05-2008, 20:11
come no? guarda la differenza tra la zona in basso a sinistra e quella in alto a destra! :)

LoveOverclock
04-05-2008, 20:37
come fai a dire che non è un problemone? se ti compri sto coso da 24 è per fare grafica (come me) o editing video. se lo usi per navigare su internet ovviametne non è un problema e te lo tieni così, ma hai sbagliato totalmente macchina.

fare fotoritocco su sto coso con una parte meno luminosa dell'altra è inaccettabile.

Sinceramente per fare grafica non andrei mai su un glossy...

Rimane comunque il fatto che apple non sta montando dei buoni pannelli...anzi...proprio da :Puke:

04-05-2008, 20:43
Sinceramente per fare grafica non andrei mai su un glossy...

nemmeno io.. ma se uno vuole un prodotto di fascia media, escludendo i portatili,
cosa deve fare? macmini (500) o macpro (2500) :rolleyes:

truespace
04-05-2008, 21:19
ragazzi scusatemi ma più guardo questa foto
più vedo entrambi le parti sia destra che sinistra tendenti al grigio nella parte finale....boh....

IcEMaN666
04-05-2008, 21:30
allora sono tornato ora dall'apple store...con un imac "meno difettoso"...
ne ho aperto un secondo, stesso problema, forse un pochino meno accentuato.
mi hanno dato 40€ indietro, lo schermo stavolta non ha bad pixel...
il tipo mi ha detto che me ne apriva fino a 4 facendo il giochetto del reso, poi dovevano per forza darmi indietro i soldi, purtroppo non cash ma su conto bancario (che non ho).
mi son preso questo qui...e buonanotte:rolleyes:
che palle però.

p.s.: non vedere il problema in quella foto significa che mancano diverse diottrie eh:mbe:

PISOLOMAU
04-05-2008, 21:38
p.s.: non vedere il problema in quella foto significa che mancano diverse diottrie eh:mbe:

concordo, è evidente ed inaccettabile. Sono un fotografo e ti capisco.

Puoi per cortesia vedere che pannello monta il tuo iMac (marca e modello)?

truespace
04-05-2008, 21:38
fortunatamente non mi manca nulla .... tuttalpiù potrei essere un pò daltonico!!:)
ma comunque boh..sarò io ma davvero non riesco a vedere questa differenza netta (è chiaro che comunque netta o no uno si rompe le palle dopo quello che ha speso)

XalienX
04-05-2008, 22:10
allora sono tornato ora dall'apple store...con un imac "meno difettoso"...
ne ho aperto un secondo, stesso problema, forse un pochino meno accentuato.
mi hanno dato 40€ indietro, lo schermo stavolta non ha bad pixel...
il tipo mi ha detto che me ne apriva fino a 4 facendo il giochetto del reso, poi dovevano per forza darmi indietro i soldi, purtroppo non cash ma su conto bancario (che non ho).
mi son preso questo qui...e buonanotte:rolleyes:
che palle però.

seppur capisco l'estrema rottura di palle non avrei accettato.. hai speso centinaia di euro per un prodotto "non a posto"? non mi pare giusto.. dovresti avere il mac perfetto

Kevlar82
04-05-2008, 22:19
La preoccupazione sale.. :rolleyes:

IcEMaN666
04-05-2008, 22:22
seppur capisco l'estrema rottura di palle non avrei accettato.. hai speso centinaia di euro per un prodotto "non a posto"? non mi pare giusto.. dovresti avere il mac perfetto
lo so pure io mi son dato del coglione ma ne avevo le palle piene.
sarei dovuto tornare un'altra volta (160km tra andata e ritorno), dare coordinate bancarie di qualche parente, aspettare 10-20-30gg i soldi e poi? a windows non ci torno, avrei dovuto comprare un mac pro + acd o mac mini + acd.
alla fine ho accettato, questo sembra un pochino meglio.

La preoccupazione sale.. :rolleyes:
son tutti difettosi, dal primo all'ultimo. quelli che dicono che il loro schermo è perfetto è perchè non hanno un occhio "allenato" per i colori.
li ho visti tutti all'apple store, ure quello che ritenevo apposto dopo visione su sfondo monocolore si è rivelato difettato.

jackaz127
04-05-2008, 22:33
son tutti difettosi, dal primo all'ultimo. quelli che dicono che il loro schermo è perfetto è perchè non hanno un occhio "allenato" per i colori.
li ho visti tutti all'apple store, ure quello che ritenevo apposto dopo visione su sfondo monocolore si è rivelato difettato.

assurdo, apple DELUDENTE!!!! :mad: :doh:

XalienX
04-05-2008, 22:34
lo so pure io mi son dato del coglione ma ne avevo le palle piene.
sarei dovuto tornare un'altra volta (160km tra andata e ritorno), dare coordinate bancarie di qualche parente, aspettare 10-20-30gg i soldi e poi? a windows non ci torno, avrei dovuto comprare un mac pro + acd o mac mini + acd.
alla fine ho accettato, questo sembra un pochino meglio.

cmq che palle.. io ho quello bianco e anche io ho avuto problemi col monitor (macchie sul display) e devo tornare per la seconda voltra a farlo cambiare (che voglia).. i mac sono belli ma se continuano con questi monitor :rolleyes:

04-05-2008, 22:34

:cry: :muro:

PISOLOMAU
04-05-2008, 22:36

attenzione però, non minimizzo il difetto, ma su schermi LCD molto grandi, l'uniformità di illuminazione è un parametro critico, anche su schermi professionali. Vedere le lamentele di chi ha speso 1000 e passa euro per schermi prof che soffrono anche loro di qualche fuga luminosa o luminosità non uniforme.

In settimana spero di poter vedere qualche iMac nuovo e poter dare un giudizio.

Quelli della serie precedente, 24", mi sembravano molto buoni sotto questo aspetto, se è vero che non li hanno cambiati, potrebbero essere schermi di un diverso fornitore.

Sui Dell, come quello che vedete in firma, ci sono stati diversi casi di macchine con schermi problematici, provenienti da fornitori differenti (AUO, LG, SEC)

Sei in grado di individuare marca e modello dello schermo?

IcEMaN666
04-05-2008, 22:47
attenzione però, non minimizzo il difetto, ma su schermi LCD molto grandi, l'uniformità di illuminazione è un parametro critico, anche su schermi professionali. Vedere le lamentele di chi ha speso 1000 e passa euro per schermi prof che soffrono anche loro di qualche fuga luminosa o luminosità non uniforme.

In settimana spero di poter vedere qualche iMac nuovo e poter dare un giudizio.

Quelli della serie precedente, 24", mi sembravano molto buoni sotto questo aspetto, se è vero che non li hanno cambiati, potrebbero essere schermi di un diverso fornitore.

Sui Dell, come quello che vedete in firma, ci sono stati diversi casi di macchine con schermi problematici, provenienti da fornitori differenti (AUO, LG, SEC)

Sei in grado di individuare marca e modello dello schermo?

se vuoi divertiti a googlare, io non ne ho voglia:

LM240WU2-SLB1
Color LCD

pacstealer
04-05-2008, 23:00
raga se lo prendo negli USA l'imac ha la garanzia internazionale come per i portatili di apple?

jackaz127
04-05-2008, 23:03
si. :)

barther
04-05-2008, 23:44
se vuoi divertiti a googlare, io non ne ho voglia:

LM240WU2-SLB1
Color LCD

ciao a tutti sono nuovo di qui, arrivato per cercare infos dai recenti acquirenti degli utlimi iMac Alu

siccome sono interessat all'acquisto di questo famigerato iMac dal monitor fallace, ho googleato in simpatia
un certo tftcentral.com.uk ti dice in base al modello del pannello, in che monitor si trova e con mio stupore il pannello suindicato si trova su anche un nec da 1000 dollari o.O http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824002168
ma anche di un più sconosciuto Hazro (che però google mi dice essere una marca inglese abbastanza recente ma anche abbastanza professionale) inutile dire che in entrambi i casi il monitor è opaco... sta cosa del glossy che vende perchè è bello da vedere dimosta solo quanto pecoroni siano i consumatori. Resta il fatto che l'iMac è l'unica via di mezzo tra 2500 € di un mac pro e 500 € di un inutile Mini.

Ravered
05-05-2008, 07:41
Tornado sul pianeta terra i pannelli LG montati sugli iMac sono di livello medio alto e ben commisurati alla fascia di prezzo.
Gli iMac sono prodotti consumer, per uso professionale di altissimo livello serve un Mac Pro ed un monitor che costa quanto un iMac da 24" da solo.

Poi che ci sia stata una partita di monitor LG difettosi è vero ma non è la norma.

pacstealer
05-05-2008, 09:01
si. :)

Evviva!!! speriamo con l'imac 3.06ghz di poter avere un "tutto fare", anche per giocare a volte a dei bei giochetti pesanti.... l'unica storia che non mi va è il 24" visto che ci sono alcuni problemini a quanto pare

PISOLOMAU
05-05-2008, 09:08
Tornado sul pianeta terra i pannelli LG montati sugli iMac sono di livello medio alto e ben commisurati alla fascia di prezzo.
Gli iMac sono prodotti consumer, per uso professionale di altissimo livello serve un Mac Pro ed un monitor che costa quanto un iMac da 24" da solo.

Poi che ci sia stata una partita di monitor LG difettosi è vero ma non è la norma.

Il problema risale alla precedente versione di iMac alu

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57065&page=2

Il pannello che iceman ha indicato è un OTTIMO LG Philips IPS, molto adatto alla grafica (poco ai giochi) e montato anche su schermi molto costosi. Ovvio che poi la differenza la fa l'elettronica di controllo, ma già di partenza il pannello dovrebbe garantire una buonissima resa.

Questo mi pare proprio il caso di una partita difettosa. Fossi i Iceman farei il recesso ed aspetterei per un nuovo ordine

ShadowThrone
05-05-2008, 10:16
anche io usando switchres mi sono ritrovato un LM240WU2-SLB1

però ripeto... sarò cieco.. ma non riscontro quel problema.
avrò avuto culo però mi tengo uno stuck pixel fermo sul verde...

PISOLOMAU
05-05-2008, 10:23
anche io usando switchres mi sono ritrovato un LM240WU2-SLB1

però ripeto... sarò cieco.. ma non riscontro quel problema.
avrò avuto culo però mi tengo uno stuck pixel fermo sul verde...

se hai lo stesso pannello, significa solo che la discriminante non è marca o modello del pannello, bensì la fortuna :ciapet:

Allora non resta che sperare :doh:

Peccato per il pixel, mannaggia è il mio terrore!

PISOLOMAU
05-05-2008, 10:34
giusto per fare chiarezza sul tipo di pannello installato, che è un S-IPS, rispetto ai TN, più economici:

PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
colori
angoli di visuale

CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN

Come vadete, tra i "contro" ci stà proprio un uniformità spaziale non ottimale, il che mi pare si traduca in una non perfetta uniformità di illuminazione bordo-bordo.

noodles83
05-05-2008, 10:48
scusate sono subentrato ora in questa discussione e ho letto diverse pagine indietro.

Quello che non capisco è che voi state parlando e prendendo in esame sia gli iMac ALU 24" di prima generazione che quelli di seconda appena usciti, giusto?

Mi sembra di capire che montano gli stessi pannelli, ma questo difetto come mai non è stato mai manifestato fino ad ora? Anzi, si diceva che lo schermo da 24" era ottimo...

PISOLOMAU
05-05-2008, 10:59
scusate sono subentrato ora in questa discussione e ho letto diverse pagine indietro.

Quello che non capisco è che voi state parlando e prendendo in esame sia gli iMac ALU 24" di prima generazione che quelli di seconda appena usciti, giusto?

Mi sembra di capire che montano gli stessi pannelli, ma questo difetto come mai non è stato mai manifestato fino ad ora? Anzi, si diceva che lo schermo da 24" era ottimo...

Si manifestava anche sulla serie precedente (guarda il link postato prima), dato che i pannelli sono gli stessi. Va a :ciapet:

barther
05-05-2008, 11:10

Se guardi questo thread è iniziato l'altr'anno, quando sono usciti i primi iMac Alu

Se deve andare a culo ,allora no resta che andare a prenderselo in un negozio, lo apro e lo accendo lì, parte la scermata nera di benvenuto e li mando subito a ca...re hihihi

PISOLOMAU
05-05-2008, 12:35
Se guardi questo thread è iniziato l'altr'anno, quando sono usciti i primi iMac Alu

Se deve andare a culo ,allora no resta che andare a prenderselo in un negozio, lo apro e lo accendo lì, parte la scermata nera di benvenuto e li mando subito a ca...re hihihi

Purtroppo non va così :mad: ! nell'unico reseller della mia città, mi è stato negato questo diritto! Se apri la scatola la macchina diventa tua ed ogni difetto rientra nella normale garanzia, nessuna sostituzione!

Inutile dire che l'ho mandato, gentilmente, a defecare e gli risposto che l'iMac lo compravo sullo store on-line. Almeno li mi arriva, guardo, provo con calma che funzioni tutto e se non sono soddisfatto recedo. Aspetto il denaro e riprovo. Procedura lunga e noiosa, ma che ti mette al riparo da sorprese.

Ditemi il vostro parere...

gianly1985
05-05-2008, 12:44
CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN[/I]

Come vadete, tra i "contro" ci stà proprio un uniformità spaziale non ottimale, il che mi pare si traduca in una non perfetta uniformità di illuminazione bordo-bordo.

Sono confuso.... (da ignorante in materia)
Il problema di questi iMac è legato alla lampada o alla "matrice"? E se la risposta è la lampada, perché non lo risolvono retroilluminando con i LED? (che non dovrebbero presentare problemi di uniformità di illuminazione...credo...)

PISOLOMAU
05-05-2008, 13:04
Sono confuso.... (da ignorante in materia)
Il problema di questi iMac è legato alla lampada o alla "matrice"? E se la risposta è la lampada, perché non lo risolvono retroilluminando con i LED? (che non dovrebbero presentare problemi di uniformità di illuminazione...credo...)

sono sicuramente le lampade, o meglio la loro taratura. Quello che fa la differenza tra un buon pannello e un ottimo pannello è l'elettronica di gestione e la sua taratura. Samsung fa pannelli per Lacie e Eizo, i migliori monitor professionali, gli stessi che monta su quelli venduti con il proprio marchio. Questi ultimi costano un terzo e hanno una resa inferiore, proprio perchè lacie ed Eizo curano l'elettronica e le tarature, lampade migliori e piccole migliorie che fanno la differenza, non ultimo un controllo di qualità impeccabile.

probabilemente Apple difetta ultimamente in quest'ultimo :cool:

I pannelli a led, soffrono dello stesso problema e anche di altri, oltre ad essere più costosi, specie su schermi di ampie dimensioni. Hanno benefici nei consumi, quindi non sfruttabili da un desktop

Kevlar82
05-05-2008, 16:27
A titolo informativo, tre amici di un mio amico, due dei quali fanno grafica a livello professionale, hanno comprato il nuovo imac 24" e, conoscendo la discussione, non hanno rilevato problemi.

Nel frattempo ho mandato una mail ad apple chiedendo di controllarmi il display prima di spedirmelo. Mi è stato risposto che la richiesta sarebbe stata inoltrata.

Jo
05-05-2008, 16:51
Nel frattempo ho mandato una mail ad apple chiedendo di controllarmi il display prima di spedirmelo. Mi è stato risposto che la richiesta sarebbe stata inoltrata.

Dubito che lo facciano, ma ottimo per rivalersi successivamente: della seria "vi avevo pure avvertito"!

Ciao, Gio

PISOLOMAU
05-05-2008, 16:55
A titolo informativo, tre amici di un mio amico, due dei quali fanno grafica a livello professionale, hanno comprato il nuovo imac 24" e, conoscendo la discussione, non hanno rilevato problemi.

facci sapere come procede, sono ANZIOSO :rolleyes:

Max(IT)
05-05-2008, 18:18

ti dirò di più: stasera sono stato all' Apple STore (acquisto second skin per il MacBook), e ne ho visti diversi. Io questo benedetto problema non l' ho mica visto :confused:

O meglio, in un esemplare di quelli esposti effettivamente si vedeva una luminosità non uniforme, ma nulla di ecclatante e comunque nulla che mi facesse pensare ad un display difettoso. Gli altri due che ho visto erano ok per me :boh:

Ah, e non venitemi a raccontare storielle sulle "diottrie mancanti": ho 10/10 e nessun problema di percezione. Per professione sono sottoposto ad un controllo ogni 6 mesi (l' ultimo 20 giorni fa).
Forse, non facendo il grafico per professione, non noto la "finezza". Boh.

luposav
05-05-2008, 18:34
ti dirò di più: stasera sono stato all' Apple STore (acquisto second skin per il MacBook), e ne ho visti diversi. Io questo benedetto problema non l' ho mica visto :confused:

O meglio, in un esemplare di quelli esposti effettivamente si vedeva una luminosità non uniforme, ma nulla di ecclatante e comunque nulla che mi facesse pensare ad un display difettoso. Gli altri due che ho visto erano ok per me :boh:

Si,in effetti credo che si stia esagerando, forse sono solo alcuni difettosi e ovviamente chi li ha beccati fà bene a lamentarsi e farseli sostituire.
Anch'io ne ho visti diversi, e solo 1 presentava il problema,ma era cosa da poco.
Forse si è creato un allarmismo esagerato...non per difendere apple....ankio se spendo 2000 € volgio il prodotto perfetto, se lo becco difettato me lo faccio cambiare. Questo è quanto. :)

Jo
05-05-2008, 18:36

Mi fai pensare a un mio caro amico che e' un audiofilo...
Mi fa morire quando mi fa ascoltare una cassa da 5k euro a confronto da una da 8k, oppure un cavo da 200 euro o uno da 1500!!!
Per me tutto suona uguale, benissimo allo stesso modo, ma per dargli un po' di soddisfazione gli dico: "Ambe', si' certo, ammazza che differenza!" :sofico:
La verita' e' che la differenza c'e' ma la sente solo chi e' allenato!

Per quanto riguarda il monitor dell'iMac: stasera vado all'apple store sulla 59esima, do uno sguardo e chiedo se sanno (e se dicono) qualcosa...
Magari mi stampo pure una pagina dal forum del support di Apple....

Mi amoglie mi ha detto che anche sul suo Macbook Air si nota la cosa, ma solo quando vede un film, pero' ci ha fatto l'abitudine e non ci fa piu' caso...:doh:
Quando le ho detto di provare a cambiarlo, mi ha detto che non se ne parla, il suo MBA non si tocca!!!! :D

Magari all'Apple Store gli chiedo pure del MBA.

Un'ultima cosa volevo aggiungere riferendomi all'intervento di PISOLOMAU a pagina 28: il pannello dell'iMac e' molto buono, ma non e' un pannello professionale... cio' non toglie che dovrebbe mantenere un minimo di qualita'.
Paradossalmente sarebbe meglio un pannello un po' meno fedele ai colori, ma con illuminazione quanto piu' possibile uniforme. (A proposito, voglio dare anche uno sguardo agli ADC da 30").

Vorrei pero' anche che facessimo la tara alle nostre osservazioni sul monitor dell'iMac... anche il 20" Dell che uso io ha il backlight bleeding, anche il monitor del vecchio PB 12", e quello dell'iphone, e quello del MBA... chi piu' chi meno... ma siamo sicuri che esistano monitor dove chiesto sia completamente assente? A parte Eizo e Lacie (et similia)?

Ciao, Gio

pacstealer
05-05-2008, 18:48
Mi fai pensare a un mio caro amico che e' un audiofilo...
Mi fa morire quando mi fa ascoltare una cassa da 5k euro a confronto da una da 8k, oppure un cavo da 200 euro o uno da 1500!!!
Per me tutto suona uguale, benissimo allo stesso modo, ma per dargli un po' di soddisfazione gli dico: "Ambe', si' certo, ammazza che differenza!" :sofico:
La verita' e' che la differenza c'e' ma la sente solo chi e' allenato!

Per quanto riguarda il monitor dell'iMac: stasera vado all'apple store sulla 59esima, do uno sguardo e chiedo se sanno (e se dicono) qualcosa...
Magari mi stampo pure una pagina dal forum del support di Apple....

Mi amoglie mi ha detto che anche sul suo Macbook Air si nota la cosa, ma solo quando vede un film, pero' ci ha fatto l'abitudine e non ci fa piu' caso...:doh:
Quando le ho detto di provare a cambiarlo, mi ha detto che non se ne parla, il suo MBA non si tocca!!!! :D

Magari all'Apple Store gli chiedo pure del MBA.

Un'ultima cosa volevo aggiungere riferendomi all'intervento di PISOLOMAU a pagina 28: il pannello dell'iMac e' molto buono, ma non e' un pannello professionale... cio' non toglie che dovrebbe mantenere un minimo di qualita'.
Paradossalmente sarebbe meglio un pannello un po' meno fedele ai colori, ma con illuminazione quanto piu' possibile uniforme. (A proposito, voglio dare anche uno sguardo agli ADC da 30").

Vorrei pero' anche che facessimo la tara alle nostre osservazioni sul monitor dell'iMac... anche il 20" Dell che uso io ha il backlight bleeding, anche il monitor del vecchio PB 12", e quello dell'iphone, e quello del MBA... chi piu' chi meno... ma siamo sicuri che esistano monitor dove chiesto sia completamente assente? A parte Eizo e Lacie (et similia)?

Ciao, Gio
ma sei a new york adesso??
mi hanno detto che gli iphone e altro sono terminati porca miseria in piu di un apple store... non ci credo..
ah per conferma gli imac hanno la garanzia internazionale?

Kevlar82
05-05-2008, 18:51
Io ho visto il 30" e sono rimasto senza fiato....davvero uno spettacolo. Non sono un esperto ma sarei rimasto per ore a guardare quelle immagini che ruotavano sul desktop..

@jo: ahahah la storia dell'audiofilo è bellissima. E' vero, ci sono delle persone più allenate che riescono a notare particolari praticamente sconosciuti ai più.
Devo ammettere per esempio che nell'immagine postata prima, non riesco a cogliere tutta questa inaccettabilità..a volte mi sembra delle zone più scure e a volte no...il che potrebbe non farmi rendere conto, venerdì, se il mio display è buono oppure no. Il problema è un lieve calo di luce negli angoli? Si può postare qualche esempio più vistoso? O magari con una foto più grande?

jackaz127
05-05-2008, 18:52
Ah, e non venitemi a raccontare storielle sulle "diottrie mancanti": ho 10/10 e nessun problema di percezione. Per professione sono sottoposto ad un controllo ogni 6 mesi (l' ultimo 20 giorni fa).

quello non è un problema di diottrie, ma di ricezione dei colori per lo più cerebrale: io ho 8/10 ma lo vedo benissimo che non è uniforme. :)

@ pacstealer, si è internazionale. :)

@ kevlar, l'inaccettabilità è un fatto soggettivo, ciò che è oggettivo è la luminosità non uniforme: prova ad aumentare il contrasto dell'immagine, dovrebbe vedersi di più. :)

Kevlar82
05-05-2008, 18:58
Hai ragione, aumentando il contrasto restano delle zone più scure.

jackaz127
05-05-2008, 19:01
per renderlo più chiaro a tutti:

http://img180.imageshack.us/img180/552/24imacscreenqp7.jpg

contrasto aumentato, luminosità diminuita, quadrati grigi dello stesso colore.
si nota che la parte a sinistra è più chiara e per una lieve illusione ottica il quadrato di sinistra appare più scuro a causa dello sfondo più chiaro. :)

e, per concludere, se uno non lo nota bene, ma io lo tirerei in testa a Jobs un iMac così dopo che l'ho pagato 2000 euro. :)

Max(IT)
05-05-2008, 19:03
sono sicuramente le lampade, o meglio la loro taratura. Quello che fa la differenza tra un buon pannello e un ottimo pannello è l'elettronica di gestione e la sua taratura. Samsung fa pannelli per Lacie e Eizo, i migliori monitor professionali, gli stessi che monta su quelli venduti con il proprio marchio. Questi ultimi costano un terzo e hanno una resa inferiore, proprio perchè lacie ed Eizo curano l'elettronica e le tarature, lampade migliori e piccole migliorie che fanno la differenza, non ultimo un controllo di qualità impeccabile.

si ragazzi, però occhio che spesso quando si parla di prodotti APple le aspettative sono elevatissime e si finisce per fare critiche anche non giustificate o eccessive.
Per restare in casa Apple, un Apple Cinema Display da 23" costa 899 euro. Secondo voi in un iMac da 1599 euro si può integrare un pannello di qualità identica ?
Ovviamente no.
E' evidente che il display dell' iMac 24" sarà di qualità lievemente inferiore, e come tale NON dedicato all' utenza professionale più evoluta, quella che è in grado di notare certe difformità di illuminazione perchè fastidiose per i processi di elaborazione audio/video più evoluti.
Per loro esiste il Mac Pro a cui associare un pannello di qualità decisamente superiore: ci sono display che avvicinano il prezzo dell' iMac 24", solo loro ! :eek:

Ora chiaramente io non parlo di display chiaramente difettosi: quelli vanno cambiati, senza ombra di dubbio ! :O
Ma se parliamo di dettagli, perchè io all' Apple Store di evidenti difetti non ne ho visti, allora è comprensibile che un professionista del settore magari noti cose che io non noto, ma forse è altrettanto evidente che lui ha sbagliato acquisto con l' iMac 24".

Pr chiarirvi meglio, nei forum si dice peste e corna sul display dell' iMac 20": io ci ho lavorato a lungo all' Apple Store e PER ME quel display è assolutamente soddisfacente per quelle che sono LE MIE esigenze, quindi non avrei alcun problema ad acquistarlo (se non fosse che il mio iMac bianco ancora mi va benissimo :p ).
Insomma, spesso in questi forum di appassionati si tende ad "ingigantire" quella che è la reale problematica, ed ogni minimo dettaglio viene messo sotto la lente di ingrandimento.
Ben venga, per carità, ma arrivare a "spaventare" gli acquirenti mi sembra eccessivo :p

My two cents

jackaz127
05-05-2008, 19:07
perfettamente ragione, ma io che sono tutt'altro che un utente pro, che considero lo schermo del mio iMac che non è calibrato nè nulla ottimo quando vedo uno schermo come quello postato 2 post sopra lo noto eccome che ha dei problemi e ne pretendo uno a posto. :)

Max(IT)
05-05-2008, 19:18
quello non è un problema di diottrie, ma di ricezione dei colori per lo più cerebrale: io ho 8/10 ma lo vedo benissimo che non è uniforme. :)

@ kevlar, l'inaccettabilità è un fatto soggettivo, ciò che è oggettivo è la luminosità non uniforme: prova ad aumentare il contrasto dell'immagine, dovrebbe vedersi di più. :)

hai detto bene ;)
l' inaccettabilità è soggettiva.
quello che per te è inaccettabile, magari per un' utenza più "comune" diventa un qualcosa di appena percettibile e del tutto accettabile.
La difformità di illuminazione è innegabile, e l' hai dimostrata bene. Ma ciò che qualcuno discute è il fatto di definirlo "un problema": questo è soggettivo.
Come sempre il consiglio migliore è: provatelo e guardate se la cosa non soddisfa le vostre esigenze.

Max(IT)
05-05-2008, 19:23
Io ho visto il 30" e sono rimasto senza fiato....davvero uno spettacolo. Non sono un esperto ma sarei rimasto per ore a guardare quelle immagini che ruotavano sul desktop..

l' Apple Cinema Display da 30" costa 1799 euro !
Assurdo aspettarsi che il display dell' iMac possa avere la stessa qualità ;)

perfettamente ragione, ma io che sono tutt'altro che un utente pro, che considero lo schermo del mio iMac che non è calibrato nè nulla ottimo quando vedo uno schermo come quello postato 2 post sopra lo noto eccome che ha dei problemi e ne pretendo uno a posto. :)

allora fai parte dell' altra categoria che ho definito: quella del tipico utente di forum che metta tutto sotto al microscopio :p
E' il discorso del 20", definito pessimo. Io ci ho lavorato per ore e per me è un gran bel display, assolutamente idoneo per le mie esigenze.
E c' è chi sul web ha minacciato la "class action" per quello stesso display :sofico:

IcEMaN666
05-05-2008, 19:27

li ho visti tutti e 4 quelli esposti all'apple store, i due a destra vicino agli ipod touch e i due a sinistra vicino ai mac pro. tutti e 4 ce l'avevano. il fatto che tu non rilevi il problema è proprio il motivo per il quale molti utenti dicono che il loro è perfetto: perchè semplicemnete non se ne accorgono.
i due a destra avevano il problema più accentuato del mio. il primo a sx era un pò meglio, il secondo uguale a quelli a destra (io vi ho scritto dal primo a sinistra).

IcEMaN666
05-05-2008, 19:30
Purtroppo non va così :mad: ! nell'unico reseller della mia città, mi è stato negato questo diritto! Se apri la scatola la macchina diventa tua ed ogni difetto rientra nella normale garanzia, nessuna sostituzione!

Inutile dire che l'ho mandato, gentilmente, a defecare e gli risposto che l'iMac lo compravo sullo store on-line. Almeno li mi arriva, guardo, provo con calma che funzioni tutto e se non sono soddisfatto recedo. Aspetto il denaro e riprovo. Procedura lunga e noiosa, ma che ti mette al riparo da sorprese.

Ditemi il vostro parere...
ieri all'apple store il tipo mi ha detto testuali parole: tu hai pagato e è difettoso. ok te lo cambio. apriamo il secondo, era meno difettoso ma ugualmente non uniforme. mi fa guarda se vuoi io te ne apro altri due (4 in totale), poi devo ridarti i soldi con un bonifico entro 30giorni.
quindi è un bel problema, non siamo in america purtroppo dove i clienti sono stratutelati

jackaz127
05-05-2008, 20:02
allora fai parte dell' altra categoria che ho definito: quella del tipico utente di forum che metta tutto sotto al microscopio :p
E' il discorso del 20", definito pessimo. Io ci ho lavorato per ore e per me è un gran bel display, assolutamente idoneo per le mie esigenze.
E c' è chi sul web ha minacciato la "class action" per quello stesso display :sofico:

hahahah, mi sa che ti sbagli, probabilmente rispecchio il diciannovenne col cervello sveglio che, pur non intendendosi minimamente di monitor, nota che c'è difformità di illuminazione in quello schermo (lasciando perdere la qualità generale dell'oggetto che, ripeto, definirei ottima, come pure reputo ottimo e perfettamente idoneo a me lo schermo del mio iMac) ed essendo a suo modo di vedere palese, pretende un prodotto perfetto.:)
ripeto, non parlo della qualità complessiva del monitor: è ovvio che non sia professionale, che probabilmente i colori non sono paro paro alla realtà ecc, ma semplicemente non tollero che da un lato sia più acceso che dall'altro! :muro: :)

Kevlar82
05-05-2008, 20:17
Magari il corriere mi facesse scegliere tra 4 imac... :D

IcEMaN666
05-05-2008, 20:30
Magari il corriere mi facesse scegliere tra 4 imac... :D

non ti fa scegliere. te ne da uno, chiedi il reso e ti da il secondo (mezz'ora tra firme, dati, scontrini), così fino al quarto. dopo ti chiedono i dati bancari per il bonifico.

Kevlar82
05-05-2008, 20:32
Dimmi la verità....la gente ti guardava come un alieno :D

Mi successe una cosa simile quando cercavo il tv samsung r8 con pannello samsung, per cui dovevo avvicinarmi e guardare la struttura dei pixel e la sigla sul retro :D ..Il commesso voleva uccidermi.

IcEMaN666
05-05-2008, 20:35
Dimmi la verità....la gente ti guardava come un alieno :D

al secondo la gente mi guardava come un alieno, e i commessi riuniti mi guardavano e ridevano come per dire "ecco il classico rompicazzi delle 21 di domenica sera".
d'altronde se IO devo far notare al GENIUS che il mio sfondo a sinistra è bianco e a destra è grigio stiamo messi molto male.

Kevlar82
05-05-2008, 20:41
inizio ad allenarmi con il samsung... :D ho messo uno sfondo bianco e non noto differenze..sarà il pannello buono o io sono ciecato? :cool:

IcEMaN666
05-05-2008, 20:43
inizio ad allenarmi con il samsung... :D ho messo uno sfondo bianco e non noto differenze..sarà il pannello buono o io sono ciecato? :cool:

non serve allenarsi, è tangibilissima la differenza ;)

Kevlar82
05-05-2008, 20:52
Comunque, la macchina fotografica, mettendo a fuoco solo al centro, magari ha accentuato il difetto in quell'immagine di qualche pagina fa.

IcEMaN666
05-05-2008, 20:58
Comunque, la macchina fotografica, mettendo a fuoco solo al centro, magari ha accentuato il difetto in quell'immagine di qualche pagina fa.

no, il mio primo era quasi così, e uno di quelli che era all'apple store era più o meno come quello visto dal vivo ;)

jackaz127
05-05-2008, 21:00
stessa distanza dei due lati, angolazione frontale; qualcosa può aver fatto ma non più di tanto.

inoltre considerando che era una jpg di bassa qualità mi sembra già notevole il fatto che il problema fosse visibile in foto, il che indica secondo me un problema percettibile da quasi qualsiasi occhio umano riposato. :)

xorosho
05-05-2008, 21:11
stessa distanza dei due lati, angolazione frontale; qualcosa può aver fatto ma non più di tanto.

inoltre considerando che era una jpg di bassa qualità mi sembra già notevole il fatto che il problema fosse visibile in foto, il che indica secondo me un problema percettibile da quasi qualsiasi occhio umano riposato. :)

Sono d'accordo su molte cose.
Ma io di monitor che a schermo nero (non spento, nero) non avessero una qualche disomogeneità di illuminazione ne ho visti pochi.
Per cui credo che con serenità aspetterò il mio iMac e - se dovesse risultare soddisfacente nel mio normale utilizzo - me lo terrò anche se dal display non perfetto.

Quoto Max(IT) sul discorso delle aspettative.
Gli stessi problemi che sui forum Apple sembrano scandalosi non vengono neanche presi in considerazione per altri prodotti.
Visto che non sono un professionista dell'immagine, pur avendo (imho) un discreto occhio, mi sa che baserò la possibilità del recesso sulla base dell'esperienza d'uso più che su test "oggettivi" (che comunque farò).
Questa volta ho ordinato sull'Apple Store Online proprio per non dovermi fare N km per tornare all'Apple Store.

Rinha
05-05-2008, 21:13
Ma non sarà che l'intera partita dell'apple store visitato da Iceman sia difettata? Io sinceramente non credo che TUTTI gli iMac siano così.

Diciamocelo chiaramente. Se tutti i prodotti avessero questo difetto, e il difetto fosse EVIDENTEMENTE palese come afferma Iceman, sarebbe uno scandalo assoluto. Più che altro perchè Apple avrebbe più resi che venduti, e così non mi sembra che sia... :)

Max(IT)
05-05-2008, 21:31
li ho visti tutti e 4 quelli esposti all'apple store, i due a destra vicino agli ipod touch e i due a sinistra vicino ai mac pro. tutti e 4 ce l'avevano. il fatto che tu non rilevi il problema è proprio il motivo per il quale molti utenti dicono che il loro è perfetto: perchè semplicemnete non se ne accorgono.
i due a destra avevano il problema più accentuato del mio. il primo a sx era un pò meglio, il secondo uguale a quelli a destra (io vi ho scritto dal primo a sinistra).
guarda, abbiamo visto gli stessi 4 Mac (a dire il vero io ne ho analizzati solo 3, sull' altro un Genius stava facendo una dimostrazione), io solo su uno ho visto una disomogeneità definibile come "degna di nota".
Quindi quello che tu definisci come "inaccettabile" in realtà è per me accettabilissimo. Io quegli iMac li avrei acquistati senza alcuna remora.
Del resto di display di diagonale superiore ai 19" con illuminazione PERFETTAMENTE omogenea io non ne ho visti molti in giro, se non l' Eizo CG221 che abbiamo in ufficio, un display di 22" che costa oltre 3000 EURO. Da quello pretendo la perfezione ;)

ieri all'apple store il tipo mi ha detto testuali parole: tu hai pagato e è difettoso. ok te lo cambio. apriamo il secondo, era meno difettoso ma ugualmente non uniforme. mi fa guarda se vuoi io te ne apro altri due (4 in totale), poi devo ridarti i soldi con un bonifico entro 30giorni.
quindi è un bel problema, non siamo in america purtroppo dove i clienti sono stratutelati
io comprendo perfettamente la tua delusione per il prodotto che non soddisfa le tue aspettative, ma ti assicuro che di aziende che ti fanno aprire 4 computer (che per loro alla fine sono resi) non ne troverai molte in giro ...

Ma non sarà che l'intera partita dell'apple store visitato da Iceman sia difettata? Io sinceramente non credo che TUTTI gli iMac siano così.

Diciamocelo chiaramente. Se tutti i prodotti avessero questo difetto, e il difetto fosse EVIDENTEMENTE palese come afferma Iceman, sarebbe uno scandalo assoluto. Più che altro perchè Apple avrebbe più resi che venduti, e così non mi sembra che sia... :)
non è evidente e non è palese, come vedi. Io guardando gli stessi iMac ho notato il problema, e comunque lieve e per me accettabile, solo su uno.
probabile che lui sia molto esigente da questo punto di vista.
Probabile che guardando il display del macBook da cui sto scrivendo ora lui noterebbe una difformità di illuminazione che io non vedo.

Il consiglio è di VEDERE l' iMac dal vivo e decidere se quel genere di display è conforme alle vostre esigenze.
Per quanto mi riguarda anche il 20" va benissimo, figurati tu il 24" che al confronto è spettacolare :p

IcEMaN666
05-05-2008, 21:42

il difetto ce l'hanno tutti quanti, anche nella serie precedente. vai sul forum di macrumors e sul forum ufficiale della apple, ci sono decine di thread per questo problema. ti ripeto, è una cosa di TUTTI i 24. il fatto che alcuni ti dicono che è perfetto è perchè non lo notano o perchè usano la loro macchina per scopi che non mettono in risalto il monitor e le sue caratteristiche.
diciamocelo chiaramente, il 99% di quelli che compreranno un imac non ci faranno mai nient'altro che andare su internet, guardare dvd, scaricare le foto della vacanza e sentirci musica. è per questo che non lamentano sto difetto.

IcEMaN666
05-05-2008, 21:46
guarda, abbiamo visto gli stessi 4 Mac (a dire il vero io ne ho analizzati solo 3, sull' altro un Genius stava facendo una dimostrazione), io solo su uno ho visto una disomogeneità definibile come "degna di nota".
Quindi quello che tu definisci come "inaccettabile" in realtà è per me accettabilissimo. Io quegli iMac li avrei acquistati senza alcuna remora.
Del resto di display di diagonale superiore ai 19" con illuminazione PERFETTAMENTE omogenea io non ne ho visti molti in giro, se non l' Eizo CG221 che abbiamo in ufficio, un display di 22" che costa oltre 3000 EURO. Da quello pretendo la perfezione ;)

io comprendo perfettamente la tua delusione per il prodotto che non soddisfa le tue aspettative, ma ti assicuro che di aziende che ti fanno aprire 4 computer (che per loro alla fine sono resi) non ne troverai molte in giro ...

non è evidente e non è palese, come vedi. Io guardando gli stessi iMac ho notato il problema, e comunque lieve e per me accettabile, solo su uno.
probabile che lui sia molto esigente da questo punto di vista.
Probabile che guardando il display del macBook da cui sto scrivendo ora lui noterebbe una difformità di illuminazione che io non vedo.

Il consiglio è di VEDERE l' iMac dal vivo e decidere se quel genere di display è conforme alle vostre esigenze.
Per quanto mi riguarda anche il 20" va benissimo, figurati tu il 24" che al confronto è spettacolare :p

io dico che una macchina da 2000€ deve essere perfetta. non stiamo parlando di fedeltà dei colori, response time etc. stiamo parlando di un difetto della retroilluminazione veramente palese. non c'entra la fascia a cui è destinato il prodotto, è un difetto, non un limite dovuto al mercato al quale è destinato.

per quanto riguarda l'azienda, io sono stato felice che me ne hanno dato un'altro nuovo senza dire una parola, ma mi ha dato molto fastidio il fatto che, chiesti i soldi indietro (io stavo per andarmene con i miei 1920€ in mano ieri sera) mi hanno detto che dovevano farmi per forza un bonifico. ma dove sta scritto? a me non l'ha detto nessuno nel momento che l'ho comprato. se posso pagare cash, esigo i soldi indietro cash, e mi pare pure logico. non ci credo nemmeno se lo vedo che all'apple store non hanno 1900€ da darmi indietro, visto la mandria di gente che comprava ipod, imac, macbook alle 7 di sera.
non mi son messo a fare storie e me ne sono andato, ma mi ha dato alquanto fastidio.

Ravered
05-05-2008, 22:15
io dico che una macchina da 2000€ deve essere perfetta. non stiamo parlando di fedeltà dei colori, response time etc. stiamo parlando di un difetto della retroilluminazione veramente palese. non c'entra la fascia a cui è destinato il prodotto, è un difetto, non un limite dovuto al mercato al quale è destinato.

per quanto riguarda l'azienda, io sono stato felice che me ne hanno dato un'altro nuovo senza dire una parola, ma mi ha dato molto fastidio il fatto che, chiesti i soldi indietro (io stavo per andarmene con i miei 1920€ in mano ieri sera) mi hanno detto che dovevano farmi per forza un bonifico. ma dove sta scritto? a me non l'ha detto nessuno nel momento che l'ho comprato. se posso pagare cash, esigo i soldi indietro cash, e mi pare pure logico. non ci credo nemmeno se lo vedo che all'apple store non hanno 1900€ da darmi indietro, visto la mandria di gente che comprava ipod, imac, macbook alle 7 di sera.
non mi son messo a fare storie e me ne sono andato, ma mi ha dato alquanto fastidio.

Non ti danno i soldi indietro perché la cosa non è oggettivamente riscontrabile quindi ti fanno un bonifico in modo da avere la prova tangibile del rimborso. Sei stato sfortunato hai beccato alcuni esemplari di una partita imperfetta dato che in condizioni normali il monitor lg del 24" rasenta la perfezione, non la raggiunge ma ci si avvicina molto.

Jo
05-05-2008, 22:39
Non ti danno i soldi indietro perché la cosa non è oggettivamente riscontrabile quindi ti fanno un bonifico in modo da avere la prova tangibile del rimborso. Sei stato sfortunato hai beccato alcuni esemplari di una partita imperfetta dato che in condizioni normali il monitor lg del 24" rasenta la perfezione, non la raggiunge ma ci si avvicina molto.

Il problema non e' il pannello LG, ma la retroilluminazione, e la colpa e' dell'assemblatore di Apple.
Secondo me il problema e' che gli iMac usciti male non sono pochi, ma il numero degli utenti insoddisfatti non e' poi cosi' grande: parliamo sempre di soglia... quello che per Max era accettabile non lo era per Iceman.
Evidentemente esistono piu' clienti come il primo che come il secondo. :)
Buon per Apple.

Ciao, Gio

Kevlar82
05-05-2008, 22:52
Jo e tu non ci dici niente a riguardo? Non sei andato oggi in un apple store?

jackaz127
05-05-2008, 22:52

è esattamente quello che intendevo io, il piccolo test che ho fatto prima era solo per evidenziare che il difetto c'era e al mio occhio era ben visibile.

d'altro canto in casa ho 3 iMac due 20 e un 24 tutti bianchi e nessuno ha quel problema e di iMac alu ne ho visti un pò (nessuno di quelli appena usciti però) ma non ho mai notato il problema quindi spero che sia come dite voi una partita sfortunata e gli altri non son messi così male. :)

pacstealer
05-05-2008, 23:02
ragazzi la domanda fondamentale è: che vuol dire IMHO? sorry:D :D :D :D :D :D

Kevlar82
05-05-2008, 23:04
Vuol dire "secondo la mia modesta opionione". Ma TI PREGO...non usarlo :D

Jo
05-05-2008, 23:14
Jo e tu non ci dici niente a riguardo? Non sei andato oggi in un apple store?

Ehm... c'e' una ragione per cui non sono ancora andato... :D
Il mio orario di ufficio e' appena terminato*, ma ho ancora delle cose da fare.
Il fatto e' che dove vivo io c'e' un Apple Store che non chiude mai!
Sono a NYC e quello sulla 59esima strada e' sempre aperto...
una volta (era il giorno dell'apertura) ci sono stato alle 4 di mattina!!!

Ciao, Gio

* qui siamo 6 ore indietro per via del fuso (ovvero per via della forma del pianeta! D;) )

maxpiz
05-05-2008, 23:24

Appunto per questo invito tutti i possessori di iMac da 24" a votare qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736143

lucco78
06-05-2008, 10:07
uff.....

Il mio ordine del 29 Aprile, spedito il 3 Maggio, risulta ancora "In transit to final destination - carrier details to be updated shortly" ...

Quindi non ho il corriere ed il Numero di Vettura... speravo arrivasse oggi o domani, siccome è stato spedito il 3 .... :cry:

Il punto, sicuramente, è che aspettano uno dei 2 iMac al quale ho messo la 8800 sul 2,8 GHz per fare il "merge" (in Olanda, di solito, vero?) ...

xorosho
06-05-2008, 10:22
uff.....

Il mio ordine del 29 Aprile, spedito il 3 Maggio, risulta ancora "In transit to final destination - carrier details to be updated shortly" ...

Quindi non ho il corriere ed il Numero di Vettura... speravo arrivasse oggi o domani, siccome è stato spedito il 3 .... :cry:

Il punto, sicuramente, è che aspettano uno dei 2 iMac al quale ho messo la 8800 sul 2,8 GHz per fare il "merge" (in Olanda, di solito, vero?) ...

Infatti.
Anch'io con il MBP di marzo ho dovuto aspettare un sacco.
Il mio iMac invece è "pronto per la spedizione", prevista per domani, arrivo entro il 9. Ordinato il 2 maggio.

Kevlar82
06-05-2008, 11:08
Xorosho qua la mano :D Riceveremo l'imac in contemporanea (se rispetteranno le previsioni).

lucco78
06-05-2008, 11:11
Xorosho qua la mano :D Riceveremo l'imac in contemporanea (se rispetteranno le previsioni).

VI ODIO ... ( :D )

Il bello è che a me è venuto SPEDIZIONE EFFETTUATA già da 3 giorni (sabato, per la precisione...) ma deve essere la spedizione dalla CINA all'OLANDA, non a CASA MIA... :mad:

IcEMaN666
06-05-2008, 11:12
pure con il mio macbook fu così, purtroppo è per i bto.

truespace
06-05-2008, 11:15
ragazzi scusate...io ho le casse logitech z5500...per collegarle all'imac va bene questo cavo??

è dall'apple store...non so se va bene...non so se potevo mettere il link ed ho messo l'immagine..comunque si chiama Monster iCable Fiber Optic Kit così...ciau

62006

EDIT: oppure questo che credo sia migliore come qualità Monster Interlink LightSpeed 100 - Cavo Digitale in Fibra Ottica ad Alte Prestazioni - 2M ehm....per la foto non posso metterla....

Kevlar82
06-05-2008, 11:23
pure con il mio macbook fu così, purtroppo è per i bto.

Per bto si intende quando vengono cambiate le impostazioni standard? Perchè io ho fatto mettere 4gb di ram invece di 2, ma sul sito riporta comunque la consegna ad 1 o 2 giorni dalla spedizione.

@truespace: noo anche tu con la scelta del cavo migliore..rientri nella storiella di Jo :D

barther
06-05-2008, 11:28

la class action la minacciavano perchè sul sito è scritto che i display sono in grado di mostrare "milioni di colori" il 20" è un pannello a 6bit che matematicamente NON è in grado di arrivare a milioni di colori, ma "solo" a 256mila

06-05-2008, 11:36
ragazzi scusate...io ho le casse logitech z5500...per collegarle all'imac va bene questo cavo??

va bene un qualsiasi cavo ottico toslink con adattatore minijack
tipo questo (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=58164&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=)

lucco78
06-05-2008, 11:37
AGGIORNAMENTO (so che eravate SMANIOSI di altre notizie sulla mia spedizione :sofico: !)...

E' in OLANDA !!!

Spedizione al cliente "in schedule" !

Data prevista 10 Maggio 2008 (sabato, uff. l'ufficio è chiuso!!!) :D

Kevlar82
06-05-2008, 11:42
Vabbè lucco, ti piazzerai per tutta la giornata davanti all'ufficio chiuso :D

lucco78
06-05-2008, 13:03
Vabbè lucco, ti piazzerai per tutta la giornata davanti all'ufficio chiuso :D

...mi sa di si !

Comunque è "Subject to change" ! quindi magari arriva VENERDI' :D

Jo
06-05-2008, 16:08
Ieri sera sono stato all'Apple Store sulla 59esima.
Ho potuto guardare da vicino (ovvero mettere sfondo bianco e sfondo nero) 5 degli 11 iMac 24" presenti (c'erano anche 22 iMac 20" e 8 ADC 30" :sofico: ).
Che dire... impossibile giudicare! :doh:
La luce ambientale era troppo forte!!!
Ovviamente non potevo chiedergli di abbassare la luce e di certo gli schermi riflettenti non aiutano.
Sul nero era proprio impossibile giudicare.
Sul bianco... be'... era l'opposto del monitor difettato che ho visto qui nel thread!
Nel senso che era un po' piu' scuro sui bordi (piu' ai lati che sopra o sotto).
A cosa questa inversione fosse dovuta non so :confused:
Anche il 30" ADC presentava lo stesso problema, ma in tono minore: potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello dell'iMac e' meno a filo dell'ADC, piu' "infilato dentro" insomma.
Complessivamente, pur se presente, la difformita' d'illuminazione non sembrava affatto fastidiosa.
Ma non mi sento affatto di poter dare un giudizio definitivo: le condizioni di illuminazione ambientale non mi hanno permesso di dare un giudizio oggettivo sul problema.
Mi chiedo se anche voi che siete stati a Roma Est avete avuto lo stesso problema di giudizio.

Ciao, Gio

PISOLOMAU
06-05-2008, 16:22
Una uniformità totale su sfondo bianco non la vedrete mai, forse sui monitor da 3k in su!!

Qualche caduta di luce ai bordi (angoli) è perfettamente normale per la classe di monitor in questione.

Quello che non è normale è una "marcata" differenza tra porzione sinistra e destra, o sotto sopra, a secondo di come sono posizionate le lampade.

Purtroppo questo dipende dalle lampade stesse che sono montate internamente ai pannelli.

Xivor
06-05-2008, 16:35
AGGIORNAMENTO (so che eravate SMANIOSI di altre notizie sulla mia spedizione :sofico: !)...

E' in OLANDA !!!

Spedizione al cliente "in schedule" !

Data prevista 10 Maggio 2008 (sabato, uff. l'ufficio è chiuso!!!) :D

Il mio si e' fatto da shanghai all'olanda, e ora risulta da ieri sera in arnhem hub.
Ci sono speranze di riceverlo entro sabato? (Sono a milano...)

jackaz127
06-05-2008, 16:45
io direi di si. :)

Kevlar82
06-05-2008, 16:54
xivor ti stai facendo prendere dall'hype..stai calmo! :D

luposav
06-05-2008, 17:30
ho appena telefonato all'apple store....e mi son fatto fare un preventivo. Alla fine mi ha fatto lo stesso prezzo che se lo acquistassi on line con sconto edu. ho chiesto anke se c'è differenza tra insegnanti e studenti e mi ha risp che lo sconto è lo stesso,circa il 6%. :muro:

Jo
06-05-2008, 17:35
ho appena telefonato all'apple store....e mi son fatto fare un preventivo. Alla fine mi ha fatto lo stesso prezzo che se lo acquistassi on line con sconto edu. ho chiesto anke se c'è differenza tra insegnanti e studenti e mi ha risp che lo sconto è lo stesso,circa il 6%. :muro:

Qui in USA lo sconto non e' fisso.. dipende dalle macchine.
Su MB, MBP e iMac fanno uno sconto molto forte su APP. Alla fine si riesce a spuntare anche piu' del 10% su alcune.
Ovviamente poi c'e' l'IVA dello stato da aggiungere.

Ciao, Gio

Xivor
06-05-2008, 18:04
xivor ti stai facendo prendere dall'hype..stai calmo! :D
:D :D :D
In effetti....

Kevlar82
06-05-2008, 19:56
Ragazzi che ne dite se ci facciamo tutti un bell'account a world of warcraft e facciamo la gilda dei mac users?? ahahahah

A proposito..avete idea di dove potrei comprare (per mac ovviamente) wow e la sua espansione?

luposav
06-05-2008, 20:26
Ragazzi che ne dite se ci facciamo tutti un bell'account a world of warcraft e facciamo la gilda dei mac users?? ahahahah

A proposito..avete idea di dove potrei comprare (per mac ovviamente) wow e la sua espansione?

se non erro nei cd di istallazione decidi se installare per win o mac, stesso per l'espansione. quindi se hai già una copia devi soli installarla.

Ps: l'account ce l'ho già...e sono sgildato...non male l'idea

pacstealer
06-05-2008, 21:20
@Jo: ma a new york è vero che sono finiti gli iphone negli apple store?? una mia amica ci è appena stata pochi giorni fa..
ah per caso sai dove si puo comprare sempre li in america la mitica calcolatrice TI89 Titanium della texas instruments? cavolo non l'ha mica trovata la mia amica :cry:

lucco78
06-05-2008, 21:28
...mi sa di si !

Comunque è "Subject to change" ! quindi magari arriva VENERDI' :D

Il mio "pacchettino" (2 iMac 24' + software) ce l'ha UPS !!!

altro che VENERDI' 9... dovrei averli GIOVEDI' !!! :ubriachi:

Jo
06-05-2008, 21:31
@Jo: ah per caso sai dove si puo comprare sempre li in america la mitica calcolatrice TI89 Titanium della texas instruments?

questa?
http://i1.ebayimg.com/02/i/000/9c/ag/54df_1.JPG

Per l'iPhone non saprei, non ho chiesto ieri...
comuqnue e' probabile...

Ciao, Gio

ShadowThrone
06-05-2008, 21:49
@Jo: ma a new york è vero che sono finiti gli iphone negli apple store?? una mia amica ci è appena stata pochi giorni fa..
ah per caso sai dove si puo comprare sempre li in america la mitica calcolatrice TI89 Titanium della texas instruments? cavolo non l'ha mica trovata la mia amica :cry:

non è quella che hanno perfettamente emulato su psp? :D

VICIUS
06-05-2008, 22:12
questa? [...]

Per l'iPhone non saprei, non ho chiesto ieri...
comuqnue e' probabile...

Ciao, Gio
Link ad aste ebay non si possono mettere. Edita in fretta che altrimenti... :banned:

Jo
06-05-2008, 22:16
Link ad aste ebay non si possono mettere. Edita in fretta che altrimenti... :banned:

Chiedo scusa e grazie.

Ciao, Gio

PiPPoTTo
06-05-2008, 22:52
ehm, c'entra poco o nulla immagino, ma siccome è giorni che mi sto visitando lo store apple per un futuro acquisto di un imac, non mi è chiara una cosa, per ottenere un audio digitale, devo comprare dallo store un toslink-minitoslink?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9684046/wa/PSLID?mco=NTM4OTY&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/cables&nplm=TF331&wosid=RX4BLST0x0gu2bxwDHN1R9WWMn9
problema è che dalle mie parti dubito abbiano un riduttore, credo dovrò studiarmi anche la parte mini-dvi/vga, vostre esperienze? magari in PM, sorry per l'OT :)

06-05-2008, 23:13
quello che hai indicato te non ha bisogno di adattatori
(come si vede dalla foto)
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1064/store.apple.com/Catalog/it/Images/TF331_lm.jpg

oppure c'è questo (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=58164&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=) che ha l'adattatore incluso.

PiPPoTTo
06-05-2008, 23:33
quello che hai indicato te non ha bisogno di adattatori

Grazie :)
scusate ancora per l'OT

Kevlar82
06-05-2008, 23:47
Uhm...cioè se voglio collegare l'imac al mio impianto non mi basta un cavo ottico?

maxpiz
06-05-2008, 23:47
Il mio "pacchettino" (2 iMac 24' + software) ce l'ha UPS !!!
altro che VENERDI' 9... dovrei averli GIOVEDI' !!! :ubriachi:

Alla faccia!!! Beato te!!! Addirittura due!!!:eek:
A breve ordinero' il mio!!
Comunque aspetto i tuoi commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736143
Non sono un fissato della perfezione, almeno per quello che ci devo fare io, ma certo i dubbi vengono!!:help:
Ciao

lucco78
07-05-2008, 07:03
Alla faccia!!! Beato te!!! Addirittura due!!!:eek:
A breve ordinero' il mio!!
...
Ciao

Sono per l'ufficio ;)

PiPPoTTo
07-05-2008, 07:34
Uhm...cioè se voglio collegare l'imac al mio impianto non mi basta un cavo ottico?

si, però deve essere toslink - minitoslink

Kevlar82
07-05-2008, 09:49
E non potevano mettere un'uscita normale porca eva? Che gli costava :confused: Speriamo che lo trovo senza problemi.

Max(IT)
07-05-2008, 10:11
è una normale pratica amministrativa. Di euro cash in cassa ne hanno ben più di 1900 ;)

la class action la minacciavano perchè sul sito è scritto che i display sono in grado di mostrare "milioni di colori" il 20" è un pannello a 6bit che matematicamente NON è in grado di arrivare a milioni di colori, ma "solo" a 256mila
quella, come abbiamo già detto, è una fesseria tirata fuori da 4 volponi per spillare soldi ad Apple. Buon per loro.
Il 70% dei pannelli sul mercato è di tipo TN a 6 bit ed i "Milioni di colori" sono ottenuti per mezzo di dithering, eppure NESSUNO pubblicizza in giro display da 260k colori ...

Ieri sera sono stato all'Apple Store sulla 59esima.
Ho potuto guardare da vicino (ovvero mettere sfondo bianco e sfondo nero) 5 degli 11 iMac 24" presenti (c'erano anche 22 iMac 20" e 8 ADC 30" :sofico: ).
Che dire... impossibile giudicare! :doh:
La luce ambientale era troppo forte!!!
Ovviamente non potevo chiedergli di abbassare la luce e di certo gli schermi riflettenti non aiutano.
Sul nero era proprio impossibile giudicare.
Sul bianco... be'... era l'opposto del monitor difettato che ho visto qui nel thread!
Nel senso che era un po' piu' scuro sui bordi (piu' ai lati che sopra o sotto).
A cosa questa inversione fosse dovuta non so :confused:
Anche il 30" ADC presentava lo stesso problema, ma in tono minore: potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello dell'iMac e' meno a filo dell'ADC, piu' "infilato dentro" insomma.
Complessivamente, pur se presente, la difformita' d'illuminazione non sembrava affatto fastidiosa.
Ma non mi sento affatto di poter dare un giudizio definitivo: le condizioni di illuminazione ambientale non mi hanno permesso di dare un giudizio oggettivo sul problema.
Mi chiedo se anche voi che siete stati a Roma Est avete avuto lo stesso problema di giudizio.

Ciao, Gio

anche a Roma Est ho fatto una gran fatica a notarlo, e come ho detto sui 3 iMac analizzati ho visto un difetto notabile (ma che per inciso io avrei tranquillamente accettato sul mio imac) solo su uno.
leggendo in giro, sui vari forum, appare chiaro che il problema si noti maggiormente con luminosità elevata e luce ambiente ridotta. QUindi è più facile accorgersene a casa di sera che in un negozio illuminato come l' Apple STore.

Kevlar82
07-05-2008, 10:17
Per quanto riguarda il cavo ottico, il mio amplificatore è a circa 5 metri dalla postazione del futuro imac. Ci sono cavi di questa lunghezza oppure perdo qualità del suono?

Ravered
07-05-2008, 10:23
Per quanto riguarda il cavo ottico, il mio amplificatore è a circa 5 metri dalla postazione del futuro imac. Ci sono cavi di questa lunghezza oppure perdo qualità del suono?

io ora sono a 10 metri sia audio digitale sia dvi-d dual link nessun problema.

Parappaman
07-05-2008, 10:42
E non potevano mettere un'uscita normale porca eva? Che gli costava :confused: Speriamo che lo trovo senza problemi.

Semplice, hanno scelto di combinare l'uscita audio analogica (per cuffie o casse normali) con quella ottica, così da risparmiare spazio e circuiteria. :D

Kevlar82
07-05-2008, 10:42
Ok grazie, domani vado a cercarlo, suppongo di poterne prendere uno qualsiasi, non ho un impianto milionario :P

Ps: ecco la mia situazione:

Shipped to SALERNO, IT 06 May 2008
Estimated Delivery Date 09 May 2008 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment on Schedule 06 May 2008

Cioè il pacco non si è ancora mosso? Subject to change significa che c'è qualche problema? Intanto la spedizione sembra essere partita un giorno prima.

Parappaman
07-05-2008, 10:43

Credo che i cavi ottici "consumer" non subiscano perdite significative di segnale fino a circa 100 metri, vai tranquillo. ;)

Kevlar82
07-05-2008, 11:46
Shipped to SALERNO, IT 06 May 2008
Estimated Delivery Date 09 May 2008 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment on Schedule 06 May 2008

Non avevo visto che sulla sinistra c'era il tracking number. Ovviamente come ogni cosa in Italia, il sito tnt italiano fa pena..non risultano informazioni. Invece in quello irlandese pare che il mio CUCCIOLO ( :D ) sia arrivato a Praga stamattina.

Xivor, a chi arriverà prima? :Prrr:

IcEMaN666
07-05-2008, 13:00
io ho un cavo ottico da 5metri e nessun problema, suono cristallino ;)

PiPPoTTo
07-05-2008, 15:07
a breve potrei essere dei vostri, basta che mi decido se prenderlo online o direttamente ad un negozio della mia zona, la differenza è che prendendolo in negozio posso prendermi anche un prestito che non fa mai male :D
mi turba il fatto dei pixel, e del problema ultimo dell'lcd, chissà come si comporta il negozio per tali problemi...

luposav
07-05-2008, 15:23
a breve potrei essere dei vostri
mi turba il fatto dei pixel, e del problema ultimo dell'lcd

siamo in 2 :)

PISOLOMAU
07-05-2008, 15:56
siamo in 2 :)

in tre :D

P.S. l'importante che sia possibile fare il recesso, solo lo store on-line lo concede (oppure lo store fisico di Roma). Oppure si compra da mediaw***d che ti concede entro 8 giorni di restituirlo e fare un buono spesa :stordita:

PiPPoTTo
07-05-2008, 16:04

P.S. l'importante che sia possibile fare il recesso, solo lo store on-line lo concede (oppure lo store fisico di Roma). Oppure si compra da mediaw***d che ti concede entro 8 giorni di restituirlo e fare un buono spesa :stordita:

sinceramente nella mia ignoranza per il mondo mac, ho trovato pochi imac con bad pixel almeno nei vari forum...
per il fatto del recesso ti do ragione, sennò fanno storie se non sono minimo 5 :rolleyes:

luposav
07-05-2008, 16:11
fare il recesso non mi preoccupa....solo che se te lo cambiano e te ne rifilano un altro nelle stesse condizioni.... cmq io + che altro attendo qualche test sulla 8800gs,vorrei capire se posso finalmente gettare il mio pc.

PiPPoTTo
07-05-2008, 16:16
fare il recesso non mi preoccupa....solo che se te lo cambiano e te ne rifilano un altro nelle stesse condizioni.... cmq io + che altro attendo qualche test sulla 8800gs,vorrei capire se posso finalmente gettare il mio pc.

per questo non so aiutarti, io nella mia configurazione metterò una 8800GS, dato che la differenza di prezzo non è alta, a questo punto soffro solo una volta :)

PISOLOMAU
07-05-2008, 16:39
l'iMac in quella configurazione ti permette di fare tutto quello che vuoi.

Non fare lo sbaglio di confrontare pc con mac. Il sistema operativo Apple e ottimizzato sull'HW che Apple stessa configura e fa produrre ad Intel.
Nei Pc il SO deve poter girare su una moltitudine di configurazioni HW è soffre pertanto di logici compromessi.
Quella che potrebbe sembrare una configurazione sufficiente per un PC è molto buona per un Mac.

Da quel punto di vista ti posso garantire che non rimpingerai il PC.

Xivor
07-05-2008, 17:39
Non avevo visto che sulla sinistra c'era il tracking number. Ovviamente come ogni cosa in Italia, il sito tnt italiano fa pena..non risultano informazioni. Invece in quello irlandese pare che il mio CUCCIOLO ( :D ) sia arrivato a Praga stamattina.

Xivor, a chi arriverà prima? :Prrr:

CAZZO! Arrivato oggi ore 11, ma sono stato in clinica fino alle 17.00 e adesso e' chiuso nel gabbiotto della custode. Vorrei sfondare la porta a calci ma mi sa che aspetto fino a domani mattina ore 8.00... Tanto sono a casa fino alle 15.00 e posso fare le cose con calma.
Comunque nulla da dire sui tempi: partito dalla cina il 4, arrivato oggi. Rapidissimi!

luposav
07-05-2008, 17:52
uàà ....sai che sta lì e non lo puoi usare :muro: , riprenditelo con la forza :D

luposav
07-05-2008, 17:55
Da quel punto di vista ti posso garantire che non rimpingerai il PC.

ormai son convinto di prenderlo... e non è che c'è molto da rimpiangere dei pc hehe. + che altro sto aspettando perchè ho un esame la sett prox...preferisco riceverlo dopo l'esame, altrimenti non studio + :D

Kevlar82
07-05-2008, 18:08
Ma quanti problemi che vi fate....FORZA COMPRATE!!! :D

Intanto il mio imac è ancora a Praga...quasi quasi con le gnocche che ci sono lì.....vado a ritirarlo di persona http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/love-smiley.gif :D

07 May 2008 17:06 Prague Consignment Received At Transit Point
07 May 2008 10:20 Prague Arrived At Sending Depot

jackaz127
07-05-2008, 18:13
Ma quanti problemi che vi fate....FORZA COMPRATE!!! :D

no no io capisco benissimo il discorso di luposav riguardo allo studio.. :p

Kevlar82
07-05-2008, 18:35
Eh anche io domani ho un esame... proprio quando dovrebbe arrivarmi il mac. Ma è probabile che non sarà un premio...piuttosto una consolazione :D

luposav
07-05-2008, 18:46
Eh anche io domani ho un esame... proprio quando dovrebbe arrivarmi il mac. Ma è probabile che non sarà un premio...piuttosto una consolazione :D

heheh :)

pacstealer
07-05-2008, 18:59
questa?
http://i1.ebayimg.com/02/i/000/9c/ag/54df_1.JPG

Ciao, Gio
esattamente!
perche non l'hanno trovata da nessuna parte li a NY...:-(
ormai mi sa che la prendo qua a bassano del grappa a 137.5€ no iva...
costa 150$ se non erro in america, confermi?

07-05-2008, 20:23

in quattro...
:D

Kevlar82
07-05-2008, 21:07
Dai che la facciamo sta gilda mac users su wow ahahahah

pacstealer
07-05-2008, 22:38
si beh raga allora siamo in 6:D
tra max un mese

07-05-2008, 23:36
sono sempre più perplesso..
la cosa che mi perplime è ovviamente il monitor incastonato nei nuovi iMac Al
Non riesco a capire il motivo per cui la apple abbia deciso di
mettere davanti al pannello lcd questa lastra di vetro che rende il monitor glossy
non poteva fare come per i mbp dove si può scegliere glossy/matte :confused:

mi chiedevo: è possibile usare il mac senza il pannello di vetro? :sofico: :mc:
(oppure è glossy anche il pannello lcd)

pacstealer
07-05-2008, 23:49
sono sempre più perplesso..
la cosa che mi perplime è ovviamente il monitor incastonato nei nuovi iMac Al
Non riesco a capire il motivo per cui la apple abbia deciso di
mettere davanti al pannello lcd questa lastra di vetro che rende il monitor glossy
non poteva fare come per i mbp dove si può scegliere glossy/matte :confused:

mi chiedevo: è possibile usare il mac senza il pannello di vetro? :sofico: :mc:
(oppure è glossy anche il pannello lcd)

ottima domanda... Mi accodo alla sua richiesta di spiegaz

Parappaman
07-05-2008, 23:59
Ovviamente è glossy anche il pannello LCD, nessun vantaggio verrebbe dallo scoperchiamento in termini di riflettenza. Usare l'iMac alu senza il pannello di vetro, poi, mi sa tanto di guidare in auto senza parabrezza, non lo farei :D

LoveOverclock
08-05-2008, 08:36
Allora,dato che li apro ogni giorno vi posso dire: che togliendo il vetro qualcosa si guadagna in termini di quantità di riflessi però bisogna stare molto attendi a rovinare la superficie del display.

Nessuna controindicazione ad usarlo senza vetro salvo il fatto che Apple non l'ha studiato per usarlo così ;)

ShadowThrone
08-05-2008, 09:05
sara' ma io non ho problemi coi riflessi, poi trovo molto utile il vetro, se si sporca si pulisce e il display interno non accumula sporcizia.

Cmq... Due giorni fa e' stato il compleanno dell'iMac.. 10 anni dalla sua prima presentazione

Kevlar82
08-05-2008, 09:22
Comunque sono due giorni che il mio pacco è partito ma non si è vista nessuna e-mail :mbe:

Parappaman
08-05-2008, 09:41
Comunque sono due giorni che il mio pacco è partito ma non si è vista nessuna e-mail :mbe:

Maniaco! :D

Kevlar82
08-05-2008, 09:53
Pacco POSTALE :D

PISOLOMAU
08-05-2008, 10:16
Ieri sera sono stato al MW, c'era esposto un 24" serie precedente. Me lo sono studiato per un ora.

Inserito degli sfondi comletamente bianchi e l'illuminazione era uniforme e, per i miei standard, adeguata.

Poi ci ho messo la mia pendrive, montata sulla scrivania, aperta ho trascinato una cartella con un centinaio di foto digitali ad alta risoluzione (5-7 mega l'una) sull'icona di iPhoto. Le ha importate in un batter di ciglia.

Aperte le foto a tutto schermo :eek:

SPETTACOLO!

Ragazzi chi si lamenta di questo monitor ha buon tempo. è davvero un spettacolo (riflessi a parte). I colori sono molto ben bilanciati e fedeli, l'illuminazione è perfetta, l definizione ottima.

Inoltre tutte le operazioni sono veloci e fluide, senza ritardi. Considerate che è una macchina massacrata da tutti e perennemente accesa da almeno 3-4 mesi..

Max(IT)
08-05-2008, 10:46
Ieri sera sono stato al MW, c'era esposto un 24" serie precedente. Me lo sono studiato per un ora.

Inserito degli sfondi comletamente bianchi e l'illuminazione era uniforme e, per i miei standard, adeguata.

Poi ci ho messo la mia pendrive, montata sulla scrivania, aperta ho trascinato una cartella con un centinaio di foto digitali ad alta risoluzione (5-7 mega l'una) sull'icona di iPhoto. Le ha importate in un batter di ciglia.

Aperte le foto a tutto schermo :eek:

SPETTACOLO!

Ragazzi chi si lamenta di questo monitor ha buon tempo. è davvero un spettacolo (riflessi a parte). I colori sono molto ben bilanciati e fedeli, l'illuminazione è perfetta, l definizione ottima.

Inoltre tutte le operazioni sono veloci e fluide, senza ritardi. Considerate che è una macchina massacrata da tutti e perennemente accesa da almeno 3-4 mesi..

ragazzi, come sempre queste cose sono soggettive. C' è gente che si lamenta definendo penosi l' iMac 20" ed il MacBook. Per me sono adeguati alle mie esigenze e non ho nulla da lamentare.
Per quanto mi riguarda consiglio sempre di vedere dal vivo il prodotto e decidere se vi sta bene oppure no.

08-05-2008, 14:05
devo decidere... che faccio lo compro?
modello base (2.8) o top (3.06) :confused:

Max(IT)
08-05-2008, 14:08

per darti un consiglio intanto sarebbe il caso di sapere cosa devi farci ;)

Io direi la base, ma dipende ...

luposav
08-05-2008, 14:31

io farò 2.8 + 8800gs...non credo che da 28 a 3.06 ci sia questa grande differenza, tanto hanno entrambi lo stesso bus e ram 800.. , per l'hd 320 son + che sufficienti per le mie esigenze, poi ovviamente dipende dall'uso che ne farai :)

08-05-2008, 14:34
a parte le solite cose base che si fanno con tutti i pc/mac
(per il p2p userei un pc winxp)

principalmente tutto quello che riguarda la fotografia e la postproduzione
e molto occasionalmente video editing

giochi e 3d non mi interessano.. non ho intenzione di installare os windows

sarei orientato verso il top per "essere tranquillo" un domani con nuove applicazioni che richiedono maggiori risorse
e poi perché prendendo il 2.8 dovrei ordinarlo "su misura" (cioè con l'hdd da 500)
e non voglio aspettare :fagiano
quindi o 2.8 350gb o 3.06 500gb
(in ogni caso lo prenderei direttamente in negozio non dal sito apple)

Max(IT)
08-05-2008, 14:38

sarei orientato verso il top per "essere tranquillo" un domani con nuove applicazioni che richiedono maggiori risorse
e poi perché prendendo il 2.8 dovrei ordinarlo "su misura" (cioè con l'hdd da 500)

allora "base" con un bell' hdd esterno da 1 Tb

08-05-2008, 14:39
altra cosa non sono ossessionato dalle prestazioni lo so che il processore
leggermente più potente non mi cambia la vita :)

Max(IT)
08-05-2008, 14:40
altra cosa non sono ossessionato dalle prestazioni lo so che il processore
leggermente più potente non mi cambia la vita :)

appunto ;)

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 14:54

prendi il 2.8 e un TC piuttosto che un 3.05 ;)
se lo storage è un problema...

08-05-2008, 14:55
non so..
siete sicuri che un proc leggermente più potente e più mb nella scheda video
sono inutili ? anche in futuro...
:mc:

cristch
08-05-2008, 15:00
ragazzi visto che sono ignorante in materia ma non è possibile utillizzare un hd esterno per i mac??

08-05-2008, 15:00
=-;22363045']prendi il 2.8 e un TC piuttosto che un 3.05 ;)
se lo storage è un problema...

non è tanto un problema di storage.. ho già un WD firewire da 500gb comprato
in previsione dell'acquisto di un mac :D
poi ovvio più gb fanno sempre comodo..

il fatto che avrebbero potuto mettere l'hdd da 500 di base anche sul 2.8 per 40 eur..

cristch
08-05-2008, 15:01

il fatto che avrebbero potuto mettere l'hdd da 500 anche sul 2.8 per 40 euro

quindi si possono mettere gli hd esterni modello ibm compatibile???

cristch
08-05-2008, 15:02
non so..

ma su mac non si può entrare del bios??se si overclocchi il core duo e stai apposto no?

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 15:03

il fatto che avrebbero potuto mettere l'hdd da 500 di base anche sul 2.8 per 40 eur..

tra 2.8 e 3.05 la differenza è talmente poca che solo con un benchmark te ne puoi accorgere...

piuttosto pompalo di ram che quella aiuta sempre. :)
cmq i 2GB di def vanno bene.
io sul MB ne ho messi 4 e la differenza nn è molta forse leggermente + scattante ma è un impressione.

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 15:08
ma su mac non si può entrare del bios??se si overclocchi il core duo e stai apposto no?

a che serve overcloccare questi processori ?

se ti ci impegni riuscirai si e no a sfruttare metà della potenza disponibile :asd:

PS: i mac nn hanno bios ma efi.

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 15:10

si ma dipende dal file system...

cristch
08-05-2008, 15:36
=-;22363275']si ma dipende dal file system...

cioè??

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 16:08
cioè??

Se è FAT o FAT32 nn ci sono problemi leggi e scrivi, mentre se è NTFS puoi solo leggere...

manurosso87
08-05-2008, 16:34

a) non c'è il bios sul mac, ma l'efi.
b) non puoi overcloccare niente, il ragionamento del mac è un pelino differente del solito smanettone :)

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 17:47
b) non puoi overcloccare niente, il ragionamento del mac è un pelino differente del solito smanettone :)

aggiungerei al (b) che non avrebbe nemmeno senso vista la differenza di prestazioni...

Kevlar82
08-05-2008, 17:49
@tutti quelli che seguono il tracking: ma è normale che il pacco è fermo a vienna dall'1:49 di stanotte? :muro:

08 May 2008 01:49 Vienna Consignment Received At Transit Point
07 May 2008 20:38 Prague Shipped From Originating Depot

Parappaman
08-05-2008, 18:27
=-;22365491']aggiungerei al (b) che non avrebbe nemmeno senso vista la differenza di prestazioni...

Oddio non minimizziamo la differenza di prestazioni del possibile overclock di questi gioiellini della Intel, di solito l'incremento di clock si aggira sul 20% (e oltre, MOLTO oltre nel caso di CPU fortunelle) e le prestazioni di conseguenza aumentano tangibilmente, pur se non linearmente.

@tutti quelli che seguono il tracking: ma è normale che il pacco è fermo a vienna dall'1:49 di stanotte? :muro:

Secondo me no, l'hanno sequestrato e ora ti chiedono il riscatto per la sua liberazione. Mi raccomando tieni il telefono libero :asd:

manurosso87
08-05-2008, 18:31

l'avran perso :asd:

maxpiz
08-05-2008, 18:32

Miiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! kevlar....ce stai a mette un ansia addosso da paura!!!!
:D :D :D :D :D

ShadowThrone
08-05-2008, 18:33

l'hanno sballato e stanno controllando lo schermo...

:asd:

tranqui che arrivaaaaaaaaaaa!!! :D

xorosho
08-05-2008, 18:35

Anche il mio ha seguito lo stesso percorso nelle stesse date e negli stessi orari. Mi sa che il tuo è il gemellino del mio.

Invece oggi nel centro commerciale vicino casa ho visto il vecchio 24" 2.4GHz a 1350 euro ivato...non male eh?! :)

Max(IT)
08-05-2008, 18:43
non so..
l' unico campo dove potrebbero avere un minimo di utilità tangibile è quello dei videogiochi.
Per il resto la differenza è davvero troppo ridotta per notarlo.

non esistono hdd "ibm compatibili" :p
Gli standard esistenti riguardano il protocollo di comunicazione, USB o Firewire (o Ethernet per quelli più completi). Tutti e tre i modelli sono compatibili con un iMac.
=-;22364164']Se è FAT o FAT32 nn ci sono problemi leggi e scrivi, mentre se è NTFS puoi solo leggere...
se anche fosse NTFS puoi sempre riformattare in HFS+ (o FAT32, anche se sconsiglio vivamente).

In generale se l' hdd esterno deve essere usato solo con un Mac, conviene di gran lunga formattare in HFS+

Kevlar82
08-05-2008, 18:57
:( Si...oramai l'hype è altissimo e se non mi arriva domani mi butto dal balcone :muro: :D GLI AUSTRIACI VOGLIONO RUBARMI L'IMAC!!!

cristch
08-05-2008, 19:15
=-;22364164']Se è FAT o FAT32 nn ci sono problemi leggi e scrivi, mentre se è NTFS puoi solo leggere...
ok perfetto..

=-;22365491']aggiungerei al (b) che non avrebbe nemmeno senso vista la differenza di prestazioni...

[QUOTE=Parappaman;22366088]Oddio non minimizziamo la differenza di prestazioni del possibile overclock di questi gioiellini della Intel, di solito l'incremento di clock si aggira sul 20% (e oltre, MOLTO oltre nel caso di CPU fortunelle) e le prestazioni di conseguenza aumentano tangibilmente, pur se non linearmente.

/QUOTE]

beh su pc un core 2 si overclocca anche del 60% come il mio in firma

08-05-2008, 20:16
l'ho presoooo!!! :D
alla fine ho scelto la versione base 24" (ho preferito risparmiare qualche euro)

primissime impressioni: non lo so usare :fagiano:
mi devo abituare a leopard penso sia normale dopo aver usato solo windows..

lo schermo mi sembra ok (lo devo ancora testare però)
esteticamente è bellissimo, sottilissimo..
il mouse è un cesso, mi sembra scomodo.. lo cambierò appena possibile

ciaoo

maxpiz
08-05-2008, 20:19
......................................
.....................................
ciaoo

Appena lo hai testato per bene, potresti rispondere qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736143
Grazie!!

luposav
08-05-2008, 20:40
alla fine ho scelto la versione base 24" (ho preferito risparmiare qualche euro)

primissime impressioni: non lo so usare :fagiano:
mi devo abituare a leopard penso sia normale dopo aver usato solo windows..

esteticamente è bellissimo, sottilissimo..
il mouse è un cesso, mi sembra scomodo.. lo cambierò appena possibile

ciaoo

attendo/iamo con ansia una bella recensione....:D

-=[AL3X]=-
08-05-2008, 23:07
beh su pc un core 2 si overclocca anche del 60% come il mio in firma

non metto in dubbio che si possa fare metto in dubbio l'utilità...

Max(IT)
09-05-2008, 00:13
=-;22370239']non metto in dubbio che si possa fare metto in dubbio l'utilità...

overclockare un Mac ?!? :doh:

Xivor
09-05-2008, 05:41
Dunque, finalmente qualche impressione d'uso. Molto terra terra in quanto e' il mio primo mac.
Io ho preso il 2.8 ghz con la 8800. La prima impressione e' dovuta alle dimensioni dello schermo: :eek: Un conto e' vederlo negli spazi dei negozi, un conto e' averlo in casa. Enorme!
Silenziosità incredibile, soprattutto per chi come me ha sempre fatto uso di pc magari overclockati con dissipatori che sembravano dei tornado al decollo.
Facilità d'uso: beh, ovvio per ora mi sembra tutto un po' piu' complicato, devo imparare a ragionare da mac user e scordarmi le illogicità di win che con gli anni erano ormai per me diventate quanto di piu' logico al mondo.
La potenza mi pare piu' che sufficiente, cosi' come i 2 gb di memoria. Ho aperto tutto cio' che potevo aprire e non dava alcun segno di rallentamento. Col tempo provero' qualche applicazione un po' piu' esigente.
Per il gradient issue, mi date il link per uno sfondo in cui verificare? Cmq, io non sono un grafico, il mio occhio non e' allenato, ma mi sembra che vada piu' che bene cosi'.

Domanda: se sposto la tesi sul mac e la finisco li' con word 2007 rischio qualcosa se in copisteria me la stampano con un pc win?

ShadowThrone
09-05-2008, 07:55
Domanda: se sposto la tesi sul mac e la finisco li' con word 2007 rischio qualcosa se in copisteria me la stampano con un pc win?

penso di no :) assicurati se usi word 2008 di non salvare in docx ma in doc.

e cmq.. mio cugggino ha overclokkato il suo mac pro... 'na figata assurda! :cool:

Parappaman
09-05-2008, 08:40
e cmq.. mio cugggino ha overclokkato il suo mac pro... 'na figata assurda! :cool:

I vecchi si possono overcloccare a 3 gigi isolando un paio di pin dei processori :D

Rinha
09-05-2008, 09:30

Sentita questa le ho sentite tutte.... :doh:

Senza offesa per chi ha appena fatto l'acquisto (non mi riferisco a nessuno in particolare e poi sono invidioso! :p ), ma sono convinto che molti rimarranno perplessi quando capiranno che hanno comprato un mostro che sfrutteranno al 50% delle sue capacità.

Purtroppo l'inevitabile mentalità da pc distorce davvero la realtà quando ci si avvicina al mondo della mela.

Posso dire la mia? Spero solo, con tutto il cuore, che l'industria di videogiochi per mac non ingrani mai... sarebbe davvero la rovina.... :fagiano:

maxpiz
09-05-2008, 09:48

Senza offesa per chi ha appena fatto l'acquisto (non mi riferisco a nessuno in particolare e poi sono invidioso! :p ), ma sono convinto che molti rimarranno perplessi quando capiranno che hanno comprato un mostro che sfrutteranno al 50% delle sue capacità.

Purtroppo l'inevitabile mentalità da pc distorce davvero la realtà quando ci si avvicina al mondo della mela.

Posso dire la mia? Spero solo, con tutto il cuore, che l'industria di videogiochi per mac non ingrani mai... sarebbe davvero la rovina.... :fagiano:

Tu non te lo puoi neanche immaginare quanto sono d'accordo con te!!!
Rabbrividisco all'accostamento di parole come overclockare, frame di gioco, ecc.. al mondo della Mela!!! Ma tant'e'!!!

cristch
09-05-2008, 09:50
=-;22370239']non metto in dubbio che si possa fare metto in dubbio l'utilità...

ehh ve lo avevo detto che ero a digiuno di mondo apple...ragiono da pcista:D

Parappaman
09-05-2008, 10:31

Ora non esageriamo eh! Per quando avrò i soldi per comprare l'iMac vorrò giocare all'appena uscito Doom4, quindi non fatemi fallire la ID :D

E comunque giocare non vuol dire solo contare gli FPS dello sparatutto di turno, ma anche godersi un po' di svago davanti a un ottimo computer come il Mac. Io personalmente ci gioco molto (limitatamente alle capacità dei miei picciotti :D ), e non mi dispiacerebbe vedere alcuni dei titoli migliori, anche se non troppo recenti, portati nativamente su Mac (come Half-Life, Deus EX 2 e altri).

-=[AL3X]=-
09-05-2008, 10:55

chi ha parlato di mac? rileggi il mio post e sopratutto il quote...

Kevlar82
09-05-2008, 11:14
Suuuu non fate gli odiosi "vulimmc bben" :D

Ps: dopo ben 31 ore il mio pacco è arrivato da vienna a milano. Suppongo di non poter sperare di vedere oggi il mio iMac...se ne parlerà lunedì. Questa spedizione è peggio di un parto.

09 May 2008 08:29 Milan Intl Road Hub Onforwarded For Delivery
08 May 2008 01:49 Vienna Consignment Received At Transit Point
07 May 2008 20:38 Prague Shipped From Originating Depot

wavemotions
09-05-2008, 11:20
Suuuu non fate gli odiosi "vulimmc bben" :D

Ps: dopo ben 31 ore il mio pacco è arrivato da vienna a milano. Suppongo di non poter sperare di vedere oggi il mio iMac...se ne parlerà lunedì. Questa spedizione è peggio di un parto.

per curiosità...dove lo hai comprato ?

Kevlar82
09-05-2008, 11:31
L'ho comprato telefonando al numero verde Apple.

pindol
09-05-2008, 11:43
bene ragazzi,

fra qlc giorno entrerò anch'io nel mondo apple, ho appena comprato da un utente qui del forum un mac mini 1.83ghz con 1gb di ram e tastiera e mouse wireless...

il mac in teoria è stato comprato 4 mesi fà, volevo sapere quanta ram posso montarci sopra...

Ho sentito che i nuovi mac possono supportare fino a 3gb come faccio a sapere se anche il mio le supporta?

Voi consigliate di installare 3gb di ram o 2gb basta e avanzano (visto che cmq io non lo userò per fare editing photo o video)...

Pindol

Kevlar82
09-05-2008, 11:56
Se non devi fare editing, io penso che per il momento potrebbe andare benissimo anche solo un giga.

pindol
09-05-2008, 12:12
capito,

all'ora proverò...

un'altra cosa, visto che il pc non è nuovo e ovviamente mi ritroverò con un sistema già usato, è il caso di reinstallare di nuovo il sistema operativo per ritrovarmi con un SO nuovo di pacca?

Pindol

Parappaman
09-05-2008, 12:23
Più che per trovarti con il sistema pulito, ti converrebbe farlo solo se il proprietario precedente non ha cancellato le proprie impostazioni di sistema (cosa molto improbabile). Il Mac non è soggetto a "deterioramento del S.O." come Windows, è una delle cose che noterai :D
La RAM nel Mini non è proprio facile da aggiungere, in ogni caso se sei pratico, usando una delle tante guide online sarà uno scherzo. E con il costo delle RAM economiche da desktop (anche di qualità, come le Kingston ValueRAM e le Corsair Valueselect) non ci sono veramente motivi per non portare la ram al massimo possibile :)

Comunque sei un po' OT, se hai bisogno di altri suggerimenti ti consiglio di postare nel topic dedicato al Mac Mini o aprirne un altro in questa sezione. ;)

pindol
09-05-2008, 12:41
ok capito,

spero di trovarmi bene anche se so già che all'inizio sarà un po' da ridere la cosa...

Programmi consigliati da avere assolutamente?

Calcolate che questo pc lo userò più che altro per:

- Applicazioni office semplici (tipo file di testo o qlc foglio di calcolo)
- Navigazione
- Vedere qlc video o musica

Pindol

G1971B
09-05-2008, 13:46
Il mio Mini dopo 3 anni di onorato servizio ha deciso di non funzionare più (Scheda logica rotta ....) e adesso sono indeciso se acquistarne uno nuovo.
Per il momento ho solo il PC in firma che va a dovere ma vorrei riprendere un Mac e francamente punterei ancora su il Mini.
Ma secondo voi Apple continuerà ad investire sul Mini oppure lo metterà fuori produzione e lo rimpiazzerà con qualche altra genialata? Mi seccherebbe acquistarne uno nuovo per poi sentirmi dire che non verrà più prodotto .....
Che ne dite?

Kevlar82
09-05-2008, 14:09
Diciamo che questo è il thread dell'iMac :D Aprite un thread sul mini se no non si capisce più niente.

In ogni caso, io penso che tu debba scegliere in base alle tue esigenze attuali. Cosa ti importa se poi andrà fuori produzione, l'importante è che ti soddisfi. In linea generica però, secondo me, il minimac ha un rapporto qualità/prezzo decisamente più basso del nuovo iMac.

PISOLOMAU
09-05-2008, 14:41
qualche volenteroso che ha preso il nuovo iMac 24" 2,8GHz e scheda grafica 8800, può installare iStat e postare le temperature di lavoro di GPU e CPU?

Se qualcuno ha la stessa macchina ma con ATI 2600 e facesse lo stesso sarebbe magnifico.

Ovviamente non con iMac appena acceso ma a regime e durante il normale utilizzo (non videoludico, ma office, internet, foto ecc.)

GRAZIIIIE :stordita:

Parappaman
09-05-2008, 14:59
Macworld USA non ha riportato nella propria recensione differenze alle temperature e alla rumorosità d'esercizio rispetto agli iMac Alu precedenti, che erano descritti come "totally silent". Credo che questa pandemia da gradi centigradi non abbia senso di esistere.

P.s. Sempre MacWorld USA conferma che la 8800GS degli iMac è una particolare versione con bus della VRAM a 256 bit, cioè superiore alla controparte per PC. Insomma, è praticamente pari alla 8800GT, solo con una manciata di shader processor in meno (96 vs 112) e forse frequenze poco inferiori. Ottimo! :D

luposav
09-05-2008, 15:11
Macworld USA non ha riportato nella propria recensione differenze alle temperature e alla rumorosità d'esercizio rispetto agli iMac Alu precedenti, che erano descritti come "totally silent". Credo che questa pandemia da gradi centigradi non abbia senso di esistere.

P.s. Sempre MacWorld USA conferma che la 8800GS degli iMac è una particolare versione con bus della VRAM a 256 bit, cioè superiore alla controparte per PC. Insomma, è praticamente pari alla 8800GT, solo con una manciata di shader processor in meno (96 vs 112) e forse frequenze poco inferiori. Ottimo! :D

ottima notizia... il problema della temp credo anch'io che non sussista, mentre il fattore silenziosità è importante....se avere una 8800 implica che le ventole sparano al max anchein uso non intensivo...allora scelgo la 2600

pacstealer
09-05-2008, 15:28

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Jo
09-05-2008, 15:32
penso di no :) assicurati se usi word 2008 di non salvare in docx ma in doc.

Stampalo virtualmente in pdf e vai copisteria direttamente con il pdf: cosi' non avrai alcun problema di formattazione! :)

Ciao, Gio

G1971B
09-05-2008, 19:08
Diciamo che questo è il thread dell'iMac :D Aprite un thread sul mini se no non si capisce più niente.

In ogni caso, io penso che tu debba scegliere in base alle tue esigenze attuali. Cosa ti importa se poi andrà fuori produzione, l'importante è che ti soddisfi. In linea generica però, secondo me, il minimac ha un rapporto qualità/prezzo decisamente più basso del nuovo iMac.

CAXXO ho sbagliato thread!!!!!! :muro:

Chiedo scusa per l'OT. :D

Xivor
09-05-2008, 19:11
qualche volenteroso che ha preso il nuovo iMac 24" 2,8GHz e scheda grafica 8800, può installare iStat e postare le temperature di lavoro di GPU e CPU?

Se qualcuno ha la stessa macchina ma con ATI 2600 e facesse lo stesso sarebbe magnifico.

Ovviamente non con iMac appena acceso ma a regime e durante il normale utilizzo (non videoludico, ma office, internet, foto ecc.)

GRAZIIIIE :stordita:

Mezz'ora che e' acceso, internet, foto, poco altro: cpu 37, gpu 47. Temp ambiente sui 23.
2.8 ghz 8800gs

xorosho
09-05-2008, 19:12
Confermo che il mio iMac e quello di Kevlar si fanno compagnia a Milano...vediamo se lo consegnano di sabato...avevo previsto una domenica in full immersion sul nuovo iMac :D

Oggi sono stato alla FNAC a Milano e avevano anche un 24" di quelli nuovi (2.8GHz e Ati 2600).
Il negozio non è illuminatissimo (almeno, la parte con i prodotti Apple) e ho provato a mettere lo sfondo a tinta unita (sia bianco che scuro, non nero, ma scuro)...in ogni caso non ho notato differenze inaccettabili nella luminosità, piuttosto confermo quanto già rilevato altre volte: i bordi ai lati del display hanno una luminosità minore dell'area centrale...ma nient'altro. Ho fatto anche qualche foto, ma ero con l'iPhone, non credo si noti molto.

Una cosa però ho notato su TUTTI gli iMac (anche i 20" e anche i vecchi modelli Alu): la parte in alto a destra (guardandolo da dietro) era sensibilmente calda...normale?

Kevlar82
09-05-2008, 19:16
MALEDETTO TI E' ARRIVATO!!!! Ihihhihih A me invece, come NON previsto, non è arrivato :mad: E sono stato tutta la giornata ad aspettare inutilmente. Intanto sul sito porta ancora consegna prevista per il 9 maggio :mad:

Potrebbe arrivare domani mattina oppure se ne parla lunedì?

luposav
09-05-2008, 19:24
Mezz'ora che e' acceso, internet, foto, poco altro: cpu 37, gpu 47. Temp ambiente sui 23.
2.8 ghz 8800gs

beh ottimo, e come silenziosità coma và?

Kevlar82
09-05-2008, 20:42
Confermo che il mio iMac e quello di Kevlar si fanno compagnia a Milano...vediamo se lo consegnano di sabato...avevo previsto una domenica in full immersion sul nuovo iMac :D

:( Mi sa che se ne parla lunedì.. :incazzed:

luposav
09-05-2008, 21:14
:( Mi sa che se ne parla lunedì.. :incazzed:

non è detto,spesso mi hanno consegnato pacchi il sabato mattina...se non erro consegnano fino alle 14

Spike
09-05-2008, 21:23
una domanda: ma comprando dallo store aziendale (e quindi usufruendo dello sconto) le spese di spedizione si pagano?

Max(IT)
09-05-2008, 22:47
=-;22373883']chi ha parlato di mac? rileggi il mio post e sopratutto il quote...

non ce l' avevo con te in particolare.
E' proprio il discorso overclock in un thread che parla di iMac che mi fa venire i brividi ...

lucco78
09-05-2008, 22:57
MALEDETTO TI E' ARRIVATO!!!! Ihihhihih A me invece, come NON previsto, non è arrivato :mad: E sono stato tutta la giornata ad aspettare inutilmente. Intanto sul sito porta ancora consegna prevista per il 9 maggio :mad:

Potrebbe arrivare domani mattina oppure se ne parla lunedì?

ARRIVATI i miei 2 CUCCIOLI da 24' !!!

Oggi pomeriggio alle 14.30 !!!

IN CRE DI BI LI !!!

Per ora ho acceso e configurato quello con la ATI, il mio (con la nVidia) è ancora nella scatola, lo accendo LUNEDI'

Ho messo i 4 GB di RAM (crucial) a tutti e due, che DIRE...

SPETTACOLO, il mio iMac 20' WHITE (dal quale vi scrivo ora...) mi sembra lento...

dimenticavo... CPU a 27° mentre installavo i programmi !!!

Xivor
09-05-2008, 23:14
beh ottimo, e come silenziosità coma và?

Francamente non distinguo tra acceso e spento... Poi figurati, abituato com'ero ai pc...
Insomma per ora sono soddisfattissimo!

lucco78
10-05-2008, 14:54
una domanda: ma comprando dallo store aziendale (e quindi usufruendo dello sconto) le spese di spedizione si pagano?

NO, sono GRATUITE ;)

lucco78
10-05-2008, 14:57
Tornando alla questione SCHERMO, l'ho usato per 2 orette, con lo sfondo di default di LEO, e non ho notato niente di BRUTTO ...

Nelle schermate iniziali (nome utente, registrazioni varie...) che sono a sfondo bianco, si nota una leggera (per me) colorazione + scura negli angoli inferiori... ma tutto passa in secondo piano QUANDO SI USA IL MONITOR !!

Angolo di visuale MOLTO AMPIO, colori BRILLANTI....

Sono rimasto stupito, e LUNEDI' non vedo l'ora di accendere l'altro, al quale ho solo montato la RAM per il momento... è in UFFICIO a riposare tutto il WEEK END !

Kevlar82
10-05-2008, 16:15
Lucco ti invidio. :D Raccontaci qualcosa di belllo...facci salire l'hype

Mondoedox
10-05-2008, 22:34
Salve a tutti!

Da nuovo possessore di iMac 24" (arrivato ieri -- Kevlar mi spiace veramente!), non posso che trovarmi d'accordo con quanto dice lucco78... Semplicemente fantastico!

Devo ancora capire come funziona tutto (mai usato Mac prima d'ora), ma con calma ce la farò...

Per quanto riguarda il problema della difformità dei colori sullo schermo, neanch'io noto nulla di simile, anche provando con lo schermo a tinta unita e le luci spente (maxpiz, ho già votato al sondaggio!).

Che dire?
Nulla, il resto è già stato detto da altri prima di me...

A presto!

lucco78
10-05-2008, 22:40
Lucco ti invidio. :D Raccontaci qualcosa di belllo...facci salire l'hype

Eh Eh ...

i miei 2 sono a NANNA in UFFICIO !!!

Comunque ho fatto un "unboxing" spettacolare...

Avete presente fare le cose con calma, togliere le varie pellicole una ad una senza farsi prendere dall'eccitazione (sarà che ne ho comprati di prodotti APPLE...)

BELLO !!!

Kevlar82
11-05-2008, 11:01
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lucco78
11-05-2008, 15:18
Dai, non fare cosí...
Comunque io non vedo l'ora di andare a lavorare domani...

ShadowThrone
11-05-2008, 15:24
avete fatto le foto durante l'unboxing? :D
io si...

Parappaman
11-05-2008, 16:03
Dai, non fare cosí...
Comunque io non vedo l'ora di andare a lavorare domani...

Oddio, questo è grave non poco :asd:

lucco78
11-05-2008, 17:28
Oddio, questo è grave non poco :asd:

in effetti .... :Prrr: