View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5N-T Deluxe - nF 780i
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Gouki-R, hai provato a tenere attaccato il minimo indispensabile, intendo un solo modulo ram, solo hdd e non lettori ottici, scheda video e monitor, tastiera e mouse, niente OC, installazione di windows liscio con ultimi driver mobo e ultimi scheda video ?
massimovasche
20-03-2008, 13:35
Ciao raga, ho un dubbio (doppio):
- ho letto nel manuale della MB che questa supporta intel EM64T per i SO appunto a 64 bit; ma a parte caricare il bios e i driver specifici, che bisogna fare in più?
- Intel Hyper-Trheading technology, va abilitata o disabilitata da bios?
Grazie per le risposte, ciao:)
Eddai:help:
Qualcuno sa dirmi come si abilitano le 1000mhz su questa mobo dato che le vede come 800? Grazie a tutti :)
Qualcuno sa dirmi come si abilitano le 1000mhz su questa mobo dato che le vede come 800? Grazie a tutti :)
Giusto giusto nella pagina precedente c'è qualcosa in merito.
fdadakjli
20-03-2008, 14:15
ciao...
Impostazione relative alla freq di FSB e RAM:
- vai nel menu Extreme Tweaker --> entra in FSB & Memory Config...:)
imposta le mem su "unlinked" ed inserisci manualmente la freq che desideri sia di FSB che delle RAM...
[l'fsb va inserito *4 [QDR]...quindi se vuoi ex. i 400MHz FSB inserirai 1600...se vuoi lasciare a default inserisci 800 (se hai una cpu FSB 800) - 1066 (cpu FSB 1066) - 1333 (cpu FSB 1333) / per quanto riguarda le ram inserisci la freq reale (DDR) che vuoi...nel tuo caso 1000MHz]
Impostazioni Timings RAM:
- Extreme Tweaker --> entra in Overclocking e da li vai in "Memory Timings Setting"
Impostazioni dei Voltaggi:
- Extreme Tweaker --> entra in Over Voltage...visto che hai alzato la freq delle ram aumentane il voltaggio [memory voltage] impostando quello da specifica...
Gouki-R, hai provato a tenere attaccato il minimo indispensabile, intendo un solo modulo ram, solo hdd e non lettori ottici, scheda video e monitor, tastiera e mouse, niente OC, installazione di windows liscio con ultimi driver mobo e ultimi scheda video ?
Ciao,
si ho fatto praticamente tutte le prove possibili :muro:
mi sorge un dubbio...la PCIe2.0 va settata in qualche modo ?
io da bios su PciPnP metto PCI-E (anche se lascio PCI è uguale)
poi ho fatto caso che mentre gioco rivatuner mi segnala la pce a 45° ! è normale ?
cmq mo provo sta p5k-e tanto ci metto zero la provo e vi dico ;)
Kyrandia
20-03-2008, 14:31
Ciao,
si ho fatto praticamente tutte le prove possibili :muro:
mi sorge un dubbio...la PCIe2.0 va settata in qualche modo ?
io da bios su PciPnP metto PCI-E (anche se lascio PCI è uguale)
poi ho fatto caso che mentre gioco rivatuner mi segnala la pce a 45° ! è normale ?
cmq mo provo sta p5k-e tanto ci metto zero la provo e vi dico ;)
gran mobo:D maximus di qua, extreme e deluxe di la, non funziona mai un cavolo:D facci sapere
OT : tra p35 e x38 il p35 imho è molto piu Occlabile:mbe: aspeeto 780i anche io
fdadakjli
20-03-2008, 14:31
non c'è nulla da settare per il pci-e2.0...cmq dubito sia colpa della mobo...
tu hai messo cmq qualche ventolina a raffreddare per bene i chipset (BR04 - SPP - MCP)???
fdadakjli
20-03-2008, 14:33
gran mobo:D maximus di qua, extreme e deluxe di la, non funziona mai un cavolo:D facci sapere
OT : tra p35 e x38 il p35 imho è molto piu Occlabile:mbe: aspeeto 780i anche io
sale meglio il 780i dei vari P35/X38 cmq... :D
Kyrandia
20-03-2008, 14:38
sale meglio il 780i dei vari P35/X38 cmq... :D
:D aspetto che torna dispo la XFX e la prendo;) mi sono dimenticato di chiederti se ha 8 fasi di alim come la p5n-t e stessi condesatori, insomma stessa qualità dei componenti ) .. vendo la maximus che onestamente rimane un po anonima imho dietro a p35 ( non riesco a prendere i 500di fsb:mbe: )
non c'è nulla da settare per il pci-e2.0...cmq dubito sia colpa della mobo...
tu hai messo cmq qualche ventolina a raffreddare per bene i chipset (BR04 - SPP - MCP)???
no ?! a tatto scaldano solo l' SB e il chipset !
cmq nella scatola c'è una ventolina asus ma se la monto punta sulla cpu! :confused:
poi l'SB viene coperto dalla vga (in sli nemmeno si vede piu) come faccio a raffreddarlo ?
... non ce sto a capì niente :(
fdadakjli
20-03-2008, 14:41
:D aspetto che torna dispo la XFX e la prendo;) mi sono dimenticato di chiederti se ha 8 fasi di alim come la p5n-t e stessi condesatori, insomma stessa qualità dei componenti ) .. vendo la maximus che onestamente rimane un po anonima imho dietro a p35 ( non riesco a prendere i 500di fsb:mbe: )
no...le reference hanno 6 fasi di alimentazione e non 8... ;)
500fsb con la cpu che hai in sign [q6600]??? ne dubito... :D
fdadakjli
20-03-2008, 14:45
no ?! a tatto scaldano solo l' SB e il chipset !
cmq nella scatola c'è una ventolina asus ma se la monto punta sulla cpu! :confused:
la ventola in dotazione con la scheda va fissata sui mosfet direzionando il flusso verso l'esterno :)
il dissino quadrato di fianco a quello chipset [quello con la scritta ASUS]...com'è caldo??? puntaci una ventolina se necessario in modo da raffreddarli entrambi... :)
Kyrandia
20-03-2008, 14:48
no...le reference hanno 6 fasi di alimentazione e non 8... ;)
500fsb con la cpu che hai in sign [q6600]??? ne dubito... :D
azz meno male che te l'ho chiesto, allora la scelta è obbligata : p5n-t
8 fasi ce l'ha anche la p5k.e :D
gia effettivamente 500 è tanto con il q, peccato, 480 li prendo bene!
massimovasche
20-03-2008, 14:49
Ciao raga, ho un dubbio (doppio):
- ho letto nel manuale della MB che questa supporta intel EM64T per i SO appunto a 64 bit; ma a parte caricare il bios e i driver specifici, che bisogna fare in più?
- Intel Hyper-Trheading technology, va abilitata o disabilitata da bios?
Grazie per le risposte, ciao:)
Essù delly rispondi pure a me:D
la ventola in dotazione con la scheda va fissata sui mosfet direzionando il flusso verso l'esterno :)
il dissino quadrato di fianco a quello chipset [quello con la scritta ASUS]...com'è caldo??? puntaci una ventolina se necessario in modo da raffreddarli entrambi... :)
soda sto smondando la mobo, dopo in caso provo a puntare una ventola sul chipset che scalda parecchio ;)
ho notato un'altra cosa....
dietro la 8800 gts c'è un adesivetto con su scritto: DC12V 0.34A
sul il mio ali c'è scritto: +12V1=28A - +12V2=28A - +12V3=30A !
:confused:
sicuramente sto pe di una fesseria :)
è possibile che l'ali da alla vga meno ampere ?? :confused:
fdadakjli
20-03-2008, 14:55
azz meno male che te l'ho chiesto, allora la scelta è obbligata : p5n-t
8 fasi ce l'ha anche la p5k.e :D
gia effettivamente 500 è tanto con il q, peccato, 480 li prendo bene!
perchè è obbligata??? le 6 fasi della reference bastano tranquillamente...
guarda in giro che sta combinando la reference 790i ultra con le sue "misere" 6fasi...hehehehe:D
Kyrandia
20-03-2008, 14:55
soda sto smondando la mobo, dopo in caso provo a puntare una ventola sul chipset che scalda parecchio ;)
ho notato un'altra cosa....
dietro la 8800 gts c'è un adesivetto con su scritto: DC12V 0.34A
sul il mio ali c'è scritto: +12V1=28A - +12V2=28A - +12V3=30A !
:confused:
sicuramente sto pe di una fesseria :)
è possibile che l'ali da alla vga meno ampere ?? :confused:
leggi qualche post indietro: ti consigliavo di provare il cavo in dotazione con i 2 molex che vanno al connettore a 6 pin , devi collegare entrambi i molex;)
fdadakjli
20-03-2008, 14:56
Essù delly rispondi pure a me:D
che vuoi sapere di preciso caro??? :D
Kyrandia
20-03-2008, 14:58
perchè è obbligata??? le 6 fasi della reference bastano tranquillamente...
guarda in giro che sta combinando la reference 790i ultra con le sue "misere" 6fasi...hehehehe:D
sapevo che 8 fasi fossero migliori per dare tensione piu stabile in Oc ai quad.
immagino:D sul sito nvidia dicono che è il chipset piu veloce al mondo:D
massimovasche
20-03-2008, 15:03
che vuoi sapere di preciso caro??? :D
Allora 2 cose.
- L'hyper threadyng lo devo abilitare o no. Se si c'è una voce nel bios.
- Il supporto EM64T di intel una volta caricati i vari driver si abilita da solo o bisogna agire in qualche modo nel bios.
- La voce memory remap nei chip intel (dal p35 in poi) non ha un corrispettivo su questa MB '
Grazie e scusa l'insistenza:)
fdadakjli
20-03-2008, 15:12
Allora 2 cose.
- L'hyper threadyng lo devo abilitare o no. Se si c'è una voce nel bios.
- Il supporto EM64T di intel una volta caricati i vari driver si abilita da solo o bisogna agire in qualche modo nel bios.
- La voce memory remap nei chip intel (dal p35 in poi) non ha un corrispettivo su questa MB '
Grazie e scusa l'insistenza:)
ciao... ;)
1) l'Hyper Threading non è supportato dalle cpu Core2
2) l'EM64T è già attivo...non va abilitato da nessuna parte
3) nessun corrispettivo in queste mobo
massimovasche
20-03-2008, 15:17
ciao... ;)
1) l'Hyper Threading non è supportato dalle cpu Core2
2) l'EM64T è già attivo...non va abilitato da nessuna parte
3) nessun corrispettivo in queste mobo
Grazie, :D
quindi per il supporto dei SO a 64 bit, anche avendo 2 8800 GTX, mettendo 4 G di ram me le vede tutte e 4 senza dover fare nulla (a parte mettere la patch dopo il primo banco) ?
Grazie ancora
fdadakjli
20-03-2008, 15:24
Grazie, :D
quindi per il supporto dei SO a 64 bit, anche avendo 2 8800 GTX, mettendo 4 G di ram me le vede tutte e 4 senza dover fare nulla (a parte mettere la patch dopo il primo banco) ?
esatto... :)
Kyrandia
20-03-2008, 15:26
di che patch si tratta?
massimovasche
20-03-2008, 15:37
esatto... :)
Non ho parole x la tua competenza e gentilezza.
Dovremmo avere 100 delly da mettere nei punti chiave del sistema...::D
delly for president:yeah:
massimovasche
20-03-2008, 15:43
di che patch si tratta?
http://support.microsoft.com/?kbid=929777
fdadakjli
20-03-2008, 15:48
di che patch si tratta?
edit...ero già stato anticipato da massi...
leggi qualche post indietro: ti consigliavo di provare il cavo in dotazione con i 2 molex che vanno al connettore a 6 pin , devi collegare entrambi i molex;)
ciao kyrandia
scusa non c ho fatto caso...cmq ho rimontato la vga e sto seguendo il tuo consiglio.
poi la p5k me l ha lasciata percio posso montarla anche dopo, mi ha dato pure le mie vecchie cell shock ;)
ora carico bioshock :sperem:
Kyrandia
20-03-2008, 15:53
non lo sapevo, io ho vista 64 su tutti e due i sistemi in sign con 4 gb ma non mi ha mai dato problemi l'istallazione, buono a sapersi;) grazie
fdadakjli
20-03-2008, 15:53
Non ho parole x la tua competenza e gentilezza.
Dovremmo avere 100 delly da mettere nei punti chiave del sistema...::D
il guaio sai qual'è???
superare le mie "protezioni"...non è mica come copiare Vista... :sofico:
massimovasche
20-03-2008, 16:15
edit...ero già stato anticipato da massi...
Si però io l'avevo letto da delly...:D
fdadakjli
20-03-2008, 16:17
Si però io l'avevo letto da delly...:D
LOL... :sofico:
kyrandia niente....pure con i molex fa la stessa cosa, anzi sto giro mi ha dato la schermata blu :(
altre prove che fosso fare ? consigli ? :)
metto la p5k ? me pia na cifra male smontà tutto ma che faccio ? :muro:
ultime news :hic:
montata la p5k-e (che ancora non ha capito cos è E8400) installo tutto quello che avevo prima sulla p5n-t .... installo bioshock....inizio a giocare....e :muro: scatta come sulla p5n-t :doh:
non mi ha crashato forse perchè non c'ho giocato più di 1/4 d'ora ma i sintomi sono gli stessi :(
:ave: delly, sarà la vga buggata ????
a sto punto è la scheda ??? :sofico:
mo sto in piedi sul davanzale con il pc in mano...che faccio lascio? :asd:
scherzi a parte ... mo che faccio ? :D .. rido pe nun piagne :muro:
Kyrandia, mi è rimasto da fleshare sta gts mesà .... me tocca :asd:
Kyrandia
21-03-2008, 01:17
gioca fin a che non crasha e ti metti l'anima in pace!
poi se crasha compra un lettore floppy, 10 denauri e flashi!
se non va vai gliela lanci!
c ho la sfiga che me corre dietro co lo shuttle
ma se installo vista 64 ? n'do lo rimedio ? :D
al negozio dirai ... :ciapet:
cmq provo a installare vista ... puo essere che va meglio.
...... e poi se non va gliela riporto !
cmq grazie di tutto ;)
alla prossima :D
massimovasche
21-03-2008, 09:39
ultime news :hic:
montata la p5k-e (che ancora non ha capito cos è E8400) installo tutto quello che avevo prima sulla p5n-t .... installo bioshock....inizio a giocare....e :muro: scatta come sulla p5n-t :doh:
non mi ha crashato forse perchè non c'ho giocato più di 1/4 d'ora ma i sintomi sono gli stessi :(
:ave: delly, sarà la vga buggata ????
a sto punto è la scheda ??? :sofico:
mo sto in piedi sul davanzale con il pc in mano...che faccio lascio? :asd:
scherzi a parte ... mo che faccio ? :D .. rido pe nun piagne :muro:
Kyrandia, mi è rimasto da fleshare sta gts mesà .... me tocca :asd:
Ciao, mi sono letto la tua odissea....
a me un pò di tempo fa mi è capitata una cosa simile; mi sono accanito con la MB, l'ho cambiata e ho scoperto che la causa dei problemi era la memoria della scheda video (vram), che mi dava dei crash e blocchi tipo i tuoi.......
prova ad indagare in quel senso, ciao:)
fdadakjli
21-03-2008, 10:02
fatti sostituire la vga...tanto è sicuramente in garanzia...:)
non perdere neanche tempo a flasharla che tanto non risolverai mai così...;)
grazie ancora ragazzi ;)
vado subito al negozio e gliela lascio, mi sono segnato la revisione e il tipo di bios da gpu-z ....
poi vi farò sapere :)
Kyrandia
21-03-2008, 14:02
bene si , tanto è la scheda..
PS : segnati pure il seriale ;)
fdadakjli
21-03-2008, 14:04
grazie ancora ragazzi ;)
vado subito al negozio e gliela lascio
bene...:)
PS : segnati pure il seriale ;)
ok, il seriale sta dietro la scheda sull'adesivetto ? :D
cmq me segno tutto ;)
fdadakjli
21-03-2008, 14:06
ok, il seriale sta dietro la scheda sull'adesivetto ? :D
cmq me segno tutto ;)
si...segnatelo...almeno non rischi che ti ridà la stessa scheda...:D
Kyrandia
21-03-2008, 14:06
si:)
non si sa mai, sono furbetti :mbe:
Kyrandia
21-03-2008, 14:07
si...segnatelo...almeno non rischi che ti ridà la stessa scheda...:D
esatto:D:D:D
fdadakjli
21-03-2008, 14:10
esatto:D:D:D
bhe se mi succedesse a me gliela farei ingoiare...:sofico:
hai pvt! :)
Kyrandia
21-03-2008, 14:14
bhe se mi succedesse a me gliela farei ingoiare...:sofico:
hai pvt! :)
infatti:)
letto, grazie per la risposta, allora se la sett prox arriva la p5n-t prendo questa, cosi rimango anche con voi, altrimenti vi seguo lo stesso ma con la msi p7n :D
infatti:)
letto, grazie per la risposta, allora se la sett prox arriva la p5n-t prendo questa, cosi rimango anche con voi, altrimenti vi seguo lo stesso ma con la msi p7n :D
Se puoi prendi pa p5n-t ;) va da paura in confronto al p35 !
sto 780i decolla :D (il mio g92 di meno)
vado al negozio....
ciao a tutti e grazie ;)
montato tutto e installato tutto, ora mi sorge un dubbio, ntune supporta il 780i?sul sito di nvidia c'è scirtto che supporta fino al 680i, poi ho trovato questo tool ma solo in inglese nForce System Tools with ESA Support (http://www.nvidia.com/object/nforce_system_tools_6.01.html)
non riesco a far funzionare l'audio digitale con cavo ottico. quando collego il mio decodificatore dts non si sente nulla. Dal cavo esce la luce rossa, però ripeto non si sente nulla. Il cavo digitale coassiale invece funziona. Come posso risolvere? c'è una opzione da abilitare per il connettore ottico?
nessuno che mi da una mano?:(
fdadakjli
22-03-2008, 17:43
al max ci sarà qualcosa nel pannello di controllo della scheda audio...prova a darci un'occhiata... ;)
avalon75
22-03-2008, 21:32
Una info:
Ho messo il 903...ma quando modifico qualunque settaggio nel bios e premo F10, i settaggi non rimangono salvati
Perchè???:muro:
al max ci sarà qualcosa nel pannello di controllo della scheda audio...prova a darci un'occhiata... ;)
c'è solo un'opzione "disabilita uscita digitale" che naturalmanete non è spuntata. TI ripeto il cavo ottico caccia la luce rossa, quindi iin teoria dovrebbe essere attivo
Kyrandia
23-03-2008, 00:09
mi hanno rubato la p5n-t sotto al naso, 185€, devoi aspettare che ritornano :doh:
auguri a tutti:D
papero giallo
23-03-2008, 06:22
mi hanno rubato la p5n-t sotto al naso, 185€, devoi aspettare che ritornano :doh:
auguri a tutti:D
Ciao Kyrandia, mi dici dove l'hai trovata a quel prezzo??
Grazie ed auguri a tutti;)
[QUOTE=Kyrandia;21683997]mi hanno rubato la p5n-t sotto al naso, 185€, devoi aspettare che ritornano :doh:
daje Kyrandia ... ottimo prezzo ;)
....la gts se la sono ripresa :tapiro: :asd:
auguri a tutti !:D
fdadakjli
23-03-2008, 08:31
Buona Pasqua a tutti... :cincin:
p.s. quanto devi aspettare adesso x la nuova vga???
Buona Pasqua a tutti!!!:D
OTTIMA questa mobo, ottimo il prezzo, peccato che sia Asus:muro: e i driver audio loro si sa che fanno pena!
fdadakjli
23-03-2008, 08:53
Buona Pasqua a tutti!!!:D
OTTIMA questa mobo, ottimo il prezzo, peccato che sia Asus:muro: e i driver audio loro si sa che fanno pena!
bhe le schede audio onboard fanno sempre pena [a parte quelle delle MSI..ehhhehe]...io fortunatamente non le uso mai...ho la mia fida X-Fi... :D
ma io pure ho una x-fi solo che volevo usare il cavo toslink, e poi se monto la mia x-fi non rischio di affogare il dissipatore della 9600gt? sto sli è bello ma serve una mobo intera per farlo e gli slot liberi risultano inutilizzati:muro:
spero martedì .... non vorrei fosse un difetto delle point of view :sofico:
fdadakjli
23-03-2008, 09:07
mettila tranquillamente... ;)
delly un consiglio....
ho visto che usi lo sli, se compro un'altra gts (e se mi ridanno la vga che va bene) e la metto in sli, più o meno quanto pfs guadagnerei in media ? mi converrebbe con una risoluzione di 1680x1050 ? :wtf:
fdadakjli
23-03-2008, 09:18
delly un consiglio....
ho visto che usi lo sli, se compro un'altra gts (e se mi ridanno la vga che va bene) e la metto in sli, più o meno quanto pfs guadagnerei in media ? mi converrebbe con una risoluzione di 1680x1050 ? :wtf:
a quella risoluzione con SLi a 2vga hai un visibile incremento prestazionale in quasi tutti i titoli in circolazione... :)
a quella risoluzione con SLi a 2vga hai un visibile incremento prestazionale in quasi tutti i titoli in circolazione... :)
ok, allora io aspetto che mi ridanno la vga, la testo e se va bene ne compro un'altra. poi credo che con 2 gts 512 dovrei avere + prestazioni di una singola
9800GX2 :)
grazie ;)
fdadakjli
23-03-2008, 09:32
ok, allora io aspetto che mi ridanno la vga, la testo e se va bene ne compro un'altra. poi credo che con 2 gts 512 dovrei avere + prestazioni di una singola
9800GX2 :)
grazie ;)
sono all'incirca equivalenti le prestazioni tra 2x GTS G92 SLi e una singola 9800GX2...vedi tu... ;)
sono all'incirca equivalenti le prestazioni tra 2x GTS G92 SLi e una singola 9800GX2...vedi tu... ;)
infatti...ma cmq una scheda da 27 cm nel mio case non ci entrerebbe mai !
cmq lo voglio provare uno sli di 2 vga ;) l'unico dubbio è che non so se il mio enermax infiniti da 650w ce la fa a spingere 2 gts 512 ? :wtf:
Ps: come faccio a scrivere il mio pc in firma (sotto) :doh:
fdadakjli
23-03-2008, 09:44
Ps: come faccio a scrivere il mio pc in firma (sotto) :doh:
vai in Profilo --> Modifica Firma :)
dovrebbe apparire....
le foto non riesco a ridimenzionarle :doh:
va bene così ! :D
delly che dici il mio ali regge 2 gts 512 ?? :wtf:
tanks ;)
avalon75
23-03-2008, 10:50
Una info:
Ho messo il 903...ma quando modifico qualunque settaggio nel bios e premo F10, i settaggi non rimangono salvati
Perchè???:muro:
Mi autoquoto....qualcuno puo aiutarmi???
Buona pasqua:)
fdadakjli
23-03-2008, 10:51
delly che dici il mio ali regge 2 gts 512 ?? :wtf:
tanks ;)
non dovresti avere alcun problema... :)
non dovresti avere alcun problema... :)
ok, non vedo l'ora di provare :D
grazie ancora ;)
qualcuno potrebbe postarmi la configurazione per occare il mio procio?mi interesserebbero 3.7 di konrad.
konrad76 dove sei finito? mi serve una mano co sta mobo:
prima mano: L'audio digitale ottico non funziona, sul manuale a quanto pare sembra + facile farlo fungere con vista che con xp, in quanto sotto vista c'è un tasto per attivarlo.
Seconda mano: Vorrei occare un pò magari ottenere il tuo daily in firma
antonorris
26-03-2008, 09:52
Ciao a tutti, sto valutando anch'io l'acquisto di questa mobo, vorrei abbinarla ad un Q6600, ma sono andato in confusione per quanto riguarda la ram da acquistare, vi chiedo quindi un consiglio.
Ho letto in precedenza che le ram a 1066 hanno dei problemi con questa scheda e vedo che molti hanno scelto delle ram ad 800, ma l'utilizzo di queste ultime con un processore il cui fsb è a 1066 può creare dei rallentamenti oppure la frequenza delle ram non ha nulla a che vedere con quella del processore?
Ciao, io mi son finalmente deciso per questa scheda (speriamo di non aver fatto male, ma alla fine non volevo prendere la xfx che ha la ventolina sopra :D), e ci monterò delle corsair 4-4-4-12 a 800, senza paura. Se può esserti d'aiuto... non so quando avrò pronto il pc, ma anch'io ci monterò sopra un q6600.
Già preso un Inferno e proverò piano piano a salire... vediamo quanto reggono :D
e vediamo soprattutto se tutta sta serie di heatpipes rompe le scatole a quella supplementare dell'Inferno, se ci stanno tutte sarebbe un bello spettacolo anche da vedere...
Anche io entro a far parte della famiglia e metto in pensione la mia P35. Nei prox gg la assemblo e comincio le prove. Ho da montare (a scelta) un Q6600 o un E8400 :D .
Bye
fdadakjli
26-03-2008, 17:51
Anche io entro a far parte della famiglia e metto in pensione la mia P35. Nei prox gg la assemblo e comincio le prove. Ho da montare (a scelta) un Q6600 o un E8400 :D .
Bye
bene...e quale scegli??? :D
Ecco la mia prima occatina al mio nuovo pc:
Q6600 @ 3,6
XMS2 DHX @ 900mhz (4-4-4-12)
SLI 9600GT @ 772
per adesso ho usato solo il voltaggio delle Ram a 2.11v e il procio a 1,45v, tutto il resto è su auto
http://aycu24.webshots.com/image/50743/2002845800004129048_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002845800004129048)
Delly che te ne pare? dove posso migliorare?premetto che ho il dissipatore della intel ma vorrei mettere un Noctua o qualcos'altro sempre ad aria.
fdadakjli
26-03-2008, 18:46
non male davvero...unica cosa le temperature della cpu un pelo altine...ma come dici tu hai il dissi stock quindi siamo nella norma...
con le ram non sarebbe male arrivare a 1000mhz con gli stessi timings...magari con 2.2v... ;)
bene...e quale scegli??? :D
Penso di provarli entrambi. Con preferenza per il Q6600 che con la DFI 680i mi ha dato poche soddisfazioni...spero che con il 780i vada meglio.
non male davvero...unica cosa le temperature della cpu un pelo altine...ma come dici tu hai il dissi stock quindi siamo nella norma...
con le ram non sarebbe male arrivare a 1000mhz con gli stessi timings...magari con 2.2v... ;)
quale dissipatore mi consigli per tenere il q6600 a quella frequenza?
ho trovato uno ZALMAN CNPS9700 LED a 55,90
oppure un NOCTUA NH-U12P a 63,90
oppure non saprei, mi interessano molto le prestazioni in overclock, del design non me ne frega, mi interessa un pò anche il silenzio ma sempre ad aria.
Delly ho provato a salire a 1000 con le mie xms2, ma niente da fare, mettendo il voltaggio a + di 2.11 il pc non parte. ho provato sia a lasciare il voltaggio a 2.11 e le memorie a 1000 sia ad aumentare il voltaggio fino a 2.27, ma non vanno oltre. potrebbe darsi perchè ho tutto gli altri voltaggi in auto?eccetto cpu a 1,45 e memorie?la cosa molto strana è che da bios leggo 2.11v mentre cpu-z mi da 1.8v è un bug del programma oppure droppo di brutto sulle memorie?
quale dissipatore mi consigli per tenere il q6600 a quella frequenza?
ho trovato uno ZALMAN CNPS9700 LED a 55,90
oppure un NOCTUA NH-U12P a 63,90
oppure non saprei, mi interessano molto le prestazioni in overclock, del design non me ne frega, mi interessa un pò anche il silenzio ma sempre ad aria.
Il Noctua è ottimo, la ventola è impercettibile
fdadakjli
27-03-2008, 08:25
Delly ho provato a salire a 1000 con le mie xms2, ma niente da fare, mettendo il voltaggio a + di 2.11 il pc non parte. ho provato sia a lasciare il voltaggio a 2.11 e le memorie a 1000 sia ad aumentare il voltaggio fino a 2.27, ma non vanno oltre. potrebbe darsi perchè ho tutto gli altri voltaggi in auto?eccetto cpu a 1,45 e memorie?la cosa molto strana è che da bios leggo 2.11v mentre cpu-z mi da 1.8v è un bug del programma oppure droppo di brutto sulle memorie?
aumenta il voltaggio del NB (1.4/1.5v) / SB (1.6v) / 1.2V HT (1.4v)...e riprova...:)
per quanto riguarda il vdimm...tra il valore impostato da bios è all'incirca il reale applicato...con un leggero "droop" in positivo :)
cpu-z dove riporta il vdimm scusa???:p
cpu-z dove riporta il vdimm scusa???:p
questo cerchiato in rosso che voltaggio è?
http://aycu28.webshots.com/image/48267/2001424653106064311_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001424653106064311)
che he pensate di questo raffrddamento a liquido? THERMALTAKE BIG WATER 760i (http://www.youtube.com/watch?v=t1b5BzEytvM) costa 130 euro, chissà se è + performante del noctua ad aria
fdadakjli
27-03-2008, 15:53
questo cerchiato in rosso che voltaggio è?
http://aycu28.webshots.com/image/48267/2001424653106064311_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001424653106064311)
in quella sezione vengono indicati i dettagli dell'SPD delle tue ram...non la reale freq/voltaggio operativo in quel momento... ;)
Delly volevo chiederti su questa mobo l'overclock del Q6600 è problematico come quello della DFI 680i? (Problematico almeno per me!!!) Perchè preferirei questo procio al E8400.
fdadakjli
27-03-2008, 16:59
Delly volevo chiederti su questa mobo l'overclock del Q6600 è problematico come quello della DFI 680i? (Problematico almeno per me!!!) Perchè preferirei questo procio al E8400.
non direi che sia problematico...ci ho messo 10min su questa mobo per prendere i 450x8 con Q6600... ;)
con la DFI ci vuole un pò di più visto che ci sono + settaggi da regolare...ma alla fine ci si arriva...:p
non direi che sia problematico...ci ho messo 10min su questa mobo per prendere i 450x8 con Q6600... ;)
con la DFI ci vuole un pò di più visto che ci sono + settaggi da regolare...ma alla fine ci si arriva...:p
Lo so che per è facile infatti ho messo la frase in parentesi ma ti assicuro che per me lo è stato. Sono riuscito a essere stabile solo fino a 3200.
Il bios della Asus è diverso o è simile a quello della DFI?
fdadakjli
27-03-2008, 17:06
Lo so che per è facile infatti ho messo la frase in parentesi ma ti assicuro che per me lo è stato. Sono riuscito a essere stabile solo fino a 3200.
Il bios della Asus è diverso o è simile a quello della DFI?
siamo li...solo un pò più "povero"... :p
siamo li...solo un pò più "povero"... :p
Ti giuro la DFI è una bestiola piuttosto suscettibile. Evidentemente ha disogno di essere trattata con i guanti. Non fa per me.
Ma sei già passato alla 790i?
fdadakjli
27-03-2008, 17:23
Ti giuro la DFI è una bestiola piuttosto suscettibile. Evidentemente ha disogno di essere trattata con i guanti. Non fa per me.
Ma sei già passato alla 790i?
più che trattata con i guanti...direi maltrattata...devi fagli capire chi è che muove i fili...heheheheh
la 790i la prendo appena sarà disponibile...per ora tiro avanti con una bella eVGA 780i SLi...che va come un'orologino... :D
più che trattata con i guanti...direi maltrattata...devi fagli capire chi è che muove i fili...heheheheh
la 790i la prendo appena sarà disponibile...per ora tiro avanti con una bella eVGA 780i SLi...che va come un'orologino... :D
Lo so ti seguo nelle tue evoluzioni. Se ho scelto questa mobo è anche per i tuoi giudizi. In questi gg, appena la monto, mi sentirai spesso. Ma su msn ci sei poco? Troppe rotture? :D
delly perchè 450x8 e non 400x9 come nel mio caso?
a proposito per le ram non sono risucito a salire oltre i 900 mhz, ho provato a settare le ram a 1000 con vdimm: 2.210v e con i segunti settaggi 1.2vHT : 1,4v / NB:1.4 / SB:1,61v il procio sempre a 1,45 e gli altri setting dell'overvolt su auto, ma nulla, il pc sembra partire, legge la cpu ma poi si blocca sulle memorie. Ho provato ad aumentare l'NB fino a 1,5 ma non partiva più. Ho provato ad aumentare il voltaggio delle memorie ma non serve. Cosa dovrei cambiare per portare queste XMS2 a 1000?
un altra cosa delly :D per quanto tiguarda lo SLI, per avere maggiori prestazioni mi conviene ritoccare la frequenza del pci-ex16? le tengo di default a 100
fdadakjli
27-03-2008, 17:53
un altra cosa delly :D per quanto tiguarda lo SLI, per avere maggiori prestazioni mi conviene ritoccare la frequenza del pci-ex16? le tengo di default a 100
si...qualcosa si guadagna...sali pure... :)
delly perchè 450x8 e non 400x9 come nel mio caso?
a proposito per le ram non sono risucito a salire oltre i 900 mhz, ho provato a settare le ram a 1000 con vdimm: 2.210v e con i segunti settaggi 1.2vHT : 1,4v / NB:1.4 / SB:1,61v il procio sempre a 1,45 e gli altri setting dell'overvolt su auto, ma nulla, il pc sembra partire, legge la cpu ma poi si blocca sulle memorie. Ho provato ad aumentare l'NB fino a 1,5 ma non partiva più. Ho provato ad aumentare il voltaggio delle memorie ma non serve. Cosa dovrei cambiare per portare queste XMS2 a 1000?
mi dai una mano anche qui?:ave: :ave: :ave:
si...qualcosa si guadagna...sali pure... :)
di quanto salgo?:D
fdadakjli
27-03-2008, 18:03
di quanto salgo?:D
imposta 125mhz... ;)
fdadakjli
27-03-2008, 18:05
mi dai una mano anche qui? :ave: :ave: :ave:
ti avevo già detto i settaggi...ma vedo che avevi già fatto tutto tu senza risultati...:(
prova a salire di vdimm...o rilassare i timings
imposta 125mhz... ;)
grazie mille provo subito e posto il risultato, ma per le memorie non posso fare nulla? che differenza c'è tra 450x8 e 400x9?
ho provato ad aumentare la frequenza del pci-e x16 1_3 a 125mhz xp non parte, a 120mhz xp parte ma come porto le schede a 772 ecc si blocca tutto. a 115mhz si blocca, a 110mhz il pc parte e riva tuner mi fa occare senza problemi, ma appena parte 3dmark 06 si blocca tutto. sono ritornato a 100mhz. Ho fatto la prova con l'overvolt ad auto, cambia qualcosa se aumento i voltaggi dell'SB e dell'NB?
Delly scusa la mia ignoranza, ma sono nubbio, chi comanda le frequenze del pci-e x16 il NB o il SB?dovrebbe essere logico che all'aumentare delle frequenze devono corrispondere aumenti dei voltaggi, o sbaglio?
fastmenu
28-03-2008, 16:14
appena ordinato questa main,ma perche sul sito ci sono solo 2 bios ?le altre release che ho visto usare sulle prime pagine dove sono finite?comunque visto che il 3d è lungo mi sapete indicare il miglior bios attulamente usabile ed eventualmente dove reperirlo?cosi mi scarico gia tutto quello che mi serve nel frattempo;).
edit,trovati anche altri 2 nelle page prec,quindi vado subito di 093:D..
Allora stamattina ho montato la mobo e grazie a quello che ho letto qui ho un overclock stabile del Q6600 G0 a 3400 gigi con 1.42V da bios e 1.38v da windows che in full arriva a 1.36V. Il bios è 1001
Ottima scheda :D
fastmenu
29-03-2008, 10:51
Allora stamattina ho montato la mobo e grazie a quello che ho letto qui ho un overclock stabile del Q6600 G0 a 3400 gigi con 1.42V da bios e 1.38v da windows che in full arriva a 1.36V. Il bios è 1001
Ottima scheda :D
3,4 ma sale ancora senza problemi?
3,4 ma sale ancora senza problemi?
In poco tempo cin i settaggi consigliati da Delly ho ottenuto questo. Adesso vedremo cosa si può fare. :)
fastmenu
29-03-2008, 17:45
In poco tempo cin i settaggi consigliati da Delly ho ottenuto questo. Adesso vedremo cosa si può fare. :)
a ok,a me la main dovrebbe arrivare lunedi o martedi,mi piacerebbe tenere almeno un 3,8ghz per il day use con watercooling...
Lo so che ormai sarà un argomento trito e ritrito, ma siccome dovrò fra breve mettere insieme un sistema (magari con questa mobo) mi confermate che non soffre del fantomatico CPU INIT della sorella maggiore Stricker?
A temperature come se la cava? Intendo default senza overclock?
maxx1973
29-03-2008, 19:00
Ciao a tutti,
Mi servirebbe qualche info in merito ai settaggi per il mio bambino; ho provato leggendomi tutto il 3d a portarlo a 3600 ma non è del tutto stabile.
Ho una P5N-T deluxe, Q6000, ram 4gb corsair xms2 pc 6400 (800mhz)
Ed una 8800 gts 640
E' raffreddato ad aria con l'artic Square che non si comporta male, anzi!!
Ali Enermax infiniti 720
Ho provato a metterlo così:
fsb: 1600
vcore: 1.39
cpu vtt: 1.30
mem: 1.89
nb br04: 1.30
1.2 ht: 1.30 ma lo ritrovo sempre in auto ??!!
nb: 1.59
sb: 1.61
gtl: auto
Secondo voi cosa devo settare meglio per farlo stabilizzare un po di più?
Grazie
Ciao ciao
fdadakjli
29-03-2008, 19:14
Lo so che ormai sarà un argomento trito e ritrito, ma siccome dovrò fra breve mettere insieme un sistema (magari con questa mobo) mi confermate che non soffre del fantomatico CPU INIT della sorella maggiore Stricker?
confermo...niente CPUINIT per questa mobo... :read: :)
confermo...niente CPUINIT per questa mobo... :read: :)
Grazie e a temperature d'esercizio come sta messa, funziona bene il sistema di dissipazione?
maxx1973
31-03-2008, 08:01
Ciao a tutti,
Mi servirebbe qualche info in merito ai settaggi per il mio bambino; ho provato leggendomi tutto il 3d a portarlo a 3600 ma non è del tutto stabile.
Ed una 8800 gts 640
Ali Enermax infiniti 720
Grazie
Ciao ciao
Le ram ho provato ad portarle intorno ai 900 ma non vanno.
fdadakjli
31-03-2008, 08:09
Grazie e a temperature d'esercizio come sta messa, funziona bene il sistema di dissipazione?
direi di si...in oc cmq una ventolina che soffia in zona NB/BR04 male non fa...;)
Ultima cosetta poi non rompo più: Che Revision si è raggiunta al momento?
Perchè sono molto indeciso tra questa Asus (le ho sempre avute) e la XFX 780i.
Prenderei senza problemi la XFX se non fosse per quella dannata ventolina che soffia proprio tutta l'aria sul retro della scheda video!!! Se a questo aggiungo poi che non ho intenzione di mettere il dissipatore standard della INTEL, ma di tenermi il mio Zalmann 9700, la suddetta ventolina si troverebbe a succhiare pure l'aria calda che proviene dal centro del dissipatore, così invece di raffreddare il chipset gli farebbe un bel effetto asciuga-capelli (sbattendo poi il tutto sulla 8800GTX che già sta sui 50-60° di suo)!
Non so proprio che scegliere!!
Originariamente inviato da avalon75
Una info:
Perchè???
Volevo chiedere a avalon75 e 5n0rk come hanno risolto i loro problemi rispettivamente:
1) avalon75 - circa i settaggi del bios che rimanevano salvati
2) 5n0rk - circa l'uscita ottica audio
Grazie 1000.
per l'uscita ottica non so cosa fare, la luce esce ma non si sente nulla. A sto punto credo che sia il mio impianto visto che anche con la precedente mobo P5N32-E SLI faceva la stessa cosa. Oppure sono queste maledette ASUS? devo provare a collegare un lettore DVD all'impianto con cavetto ottico se non funge allora aimè è il mio decodificatore, ma il punto è che non ho un lettore dvd da solotto :D uso solo pc :D :D :D
per l'uscita ottica non so cosa fare, la luce esce ma non si sente nulla. A sto punto credo che sia il mio impianto visto che anche con la precedente mobo P5N32-E SLI faceva la stessa cosa. Oppure sono queste maledette ASUS? devo provare a collegare un lettore DVD all'impianto con cavetto ottico se non funge allora aimè è il mio decodificatore, ma il punto è che non ho un lettore dvd da solotto :D uso solo pc :D :D :D
Mmmmmh! Se mi dici che anche con la P5N32-E avevi lo stesso problema...
Sicuramente hai seguito il thread delle P5N32-E. Che tu sappia eri l'unico con il problema e c'erano altri utenti?
Tempo fa ho seguito il thread della Gigabyte X38-DQ6 dove molti aveno il problema con l'uscita ottica, ma nel loro caso non si accendeva neppure la lucetta rossa.
Più passa il tempo più non so cosa acquistare. Se ne sentono di ogni.
Mi sa che per ora l'unico un po recente ed affidabile è il P35.
Ma simpaty...ho visto che vendi la X-Fi. Hai provato se dalla sua uscita ottica l'audio arriva al tuo decoder ?
maxx1973
01-04-2008, 10:39
Ciao a tutti,
Ed una 8800 gts 640
Ali Enermax infiniti 720
Per le ram avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao ciao
Up, sarei grato per qualche consiglio.
Grazie ancora :ave:
Brotolino
01-04-2008, 14:18
metti il 903 che è una bomba...al max fai qualche prova a mettere tutto completamente a default [se non lo è già] per vedere se ti da gli stessi problemi... ;)[/QUOTE]
Ciao. ho provato a cercare la versione 903 sull'ftp di Asus ma non sono riuscito a trovarla. Hai per caso il link per scaricarla?
Brotolino
01-04-2008, 14:19
metti il 903 che è una bomba...al max fai qualche prova a mettere tutto completamente a default [se non lo è già] per vedere se ti da gli stessi problemi... ;)[/QUOTE]
Ciao Delly . ho provato a cercare la versione 903 sull'ftp di Asus ma non sono riuscito a trovarla. Hai per caso il link per scaricarla?
Scusate per il doppio post:doh:
a chi può servire...nuovo bios 0903... :)
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5N-T_Deluxe/P5NTDeluxe0903.zip
questo è il 0903 ;)
...e io sto ancora aspettando la vga da prima di pasqua :doh:
:muro:
questo è il 0903 ;)
ma non capisco perchè ora (almeno a me) chiede la password :confused:
Konrad76
01-04-2008, 15:46
Sono tornato!!!! :D :sofico: :eek:
Scusate la mega assenza causato da enormi problemi di linea.....ora stò testando la internet key di vodafone e sembra che vada....speriamo;)
Brotolino
01-04-2008, 22:27
questo è il 0903 ;)
Grazie 1000 Gouki-R lo metto sù e vedo se riesco a svegliare il cadavere
salve a tutti volevo comprare questa mobo però volevo sapere se aggiungendo questi componenti potrei avere problemi di incompatibilità o cose del genere
- Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz
- GeFoRcE 8800 Gts 640 Mb PoInT oF vIeW
- 2x1Gb G.SKILL F1-3200PHU2
- Sound Blaster X-Fi Fatality
- Alimentatore Enermax Liberty 620W
- HD WD Caviar 320GB Sata II
soprattutto ho paura per la ram...fatemi sapere e grazie 1000 ;)
ciao a tutti
ho chiamato il negozio per sapere che fine avesse fatto la mia vga e ho parlato con un ragazzo che lavora li e ha il mio stesso pc (in firma) !
mi ha detto che la scheda sta in rma e che devo aspettare perchè non hanno un'altra scheda da darmi.
poi gli ho spiegato per l'ennesima volta il problema che mi dava la vga, lui mi ha risposto che gli fa praticamente lo stesso problema, gli si riavvia dopo 30 minuti di gioco o gli si blocca.
dice che secondo lui è un problema di incompatibilità hardware :mbe: e di
directx 9 :confused: e che ha risolto tutti i problemi installando vista (o su xp downclockando la vram della vga) !!
ma secondo voi è possibile una cosa del genere ?
secondo me è assurda una cosa simile.. voi che mi consigliate di fare ?
quando arriva le vga nuova di installare xp o comprare vista (e spendere altri soldi) e vedere se va ?
grazie ancora :)
gabriele
JOILNUVEN
04-04-2008, 01:11
mha...:mbe:
io credo proprio che ti ha detto troppe ca..ate...:rolleyes:
tieniti xp caro caro:)
Mmmmmh! Se mi dici che anche con la P5N32-E avevi lo stesso problema...
Sicuramente hai seguito il thread delle P5N32-E. Che tu sappia eri l'unico con il problema e c'erano altri utenti?
Tempo fa ho seguito il thread della Gigabyte X38-DQ6 dove molti aveno il problema con l'uscita ottica, ma nel loro caso non si accendeva neppure la lucetta rossa.
Più passa il tempo più non so cosa acquistare. Se ne sentono di ogni.
Mi sa che per ora l'unico un po recente ed affidabile è il P35.
Ma simpaty...ho visto che vendi la X-Fi. Hai provato se dalla sua uscita ottica l'audio arriva al tuo decoder ?
stessa cosa anche con la x-fi, la luce esce ma l'audio non si sente. Ho pensato fosse una questione di driver o di so, ebbene ho messo vista 32 e il problema continua. non ho provato con la xfi sotto vista anche perchè per montarla dovrei smontare una scheda video ecc ecc. vorrei provare il mio decodificatore con un lettore dvd che abbia l'uscita ottica per vedere se è proprio il decodificatore che non va. stano però che con il cavo coassiale funge tutto a meraviglia:muro:
konrad bentornato! ma non esiste un modo per fare un thread uffiacle a questa mobo?eppure siamo in tanti che ce l'anno ed è sicuramente meglio delle altre asus con nforce 780i.
Salve ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questa scheda madre...Ma ditemi una cosa, ci sono dei pezzi con cui rischio un'incompatibilità hardware?Per aggiornare il bios inoltre, come si deve fare???Aiutatemi...Ah poi mi potete dire qual'è meglio tra questa e la striker extrem II???AIUTATEMI!!!
fastmenu
04-04-2008, 12:46
montato tutto ieri,pc in signa...fino 1700 di fsb tutto ok,oltre fa il boot ma vista stenta a caricare,ho usato i voltaggi di pag7 ,ultimo bios,sistema fresco di format,raffeddato a liquido,mi andrebbe bene un 3,6/3,8 per day use:D
inoltre,magari mi è sfuggito,quali ddr2 consigliate per lo sli?in percentuale di quanto aumentano le prestazioni?
mha...:mbe:
io credo proprio che ti ha detto troppe ca..ate...:rolleyes:
tieniti xp caro caro:)
e lo so.... c hai ragione :D
sono domande stupide e ne sono cosciente, ma con questo ragazzo sono 3 schede video point of view 8800 gts 512 su p5n-t (anche se la mia aveva problemi anche su p5k-e) che non vanno :confused:
cmq proverò la mia 3° vga quando e se arriva :asd:
scusate ancora per il tormentone ma come sento parlare di gts 512 me viè la nausea :)
grazie ;)
AIUTATE ANCHE ME LEGGETE ANCHE IL MESSAGGIO SOPRA PER FAVORE AIUTATEMI!!!DATEMI QUALKE CONSIGLIO...
Salve ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questa scheda madre...Ma ditemi una cosa, ci sono dei pezzi con cui rischio un'incompatibilità hardware?Per aggiornare il bios inoltre, come si deve fare???Aiutatemi...Ah poi mi potete dire qual'è meglio tra questa e la striker extrem II???AIUTATEMI!!!
vai tranquillo con la p5n-t/deluxe questa mobo va benissimo ;)
non leggere i miei post :D io ho un problema di gts sfigate... pare che ste cose sono capitate solo a me (e a chi mi ha venduto la vga) :doh: l'aggiornamento del bios io lo flasho con l'asus update (se non sbaglio) è un attimo non dovresti avere problemi.
la striker extrem II non l ho mai usata non so che dirti altro, ma se non ho capito male sembra meno stabile della p5n-t !
ciao ;)
fastmenu
04-04-2008, 22:06
chi ha un oc sui 3,5/3,6 con q6600 mi potrebbe postare il sui setup?
chi ha un oc sui 3,5/3,6 con q6600 mi potrebbe postare il sui setup?
dovresti guardare i post precedenti, ci dovrebbero stare i settaggi che cerchi.
cmq io ho preso spunto da quel setup e il mio E8400 va benissimo :)
vcore: 1.26875v (alzalo se vedi che non va)
cpu vtt: 1.30v
memory voltage: 2.050 (poi dipende dalle tue ram)
nb br04: 1.20v
1.2 ht: 1.40v
nb: 1.50v
sb: 1.61v
gtlvref: 0.610v (dovrebbe stare tra 0.59x - 0.61x)
cmq controlla bene nelle pagine precedenti ;)
fastmenu
04-04-2008, 22:45
ciao,ho gia impostato come mi hai scritto tu,a parte il gtlvref,da bios ho 1,35 di vcore,ma in windows ho 1,228/1,248vimpostato il molti a 8x ram a 900mhz 5-5-5-16,ma oltre il 1700 di bus non boota,o meglio botta ma si pianta vista il fase di caricamento(quasi alla fine).ho alzato ancora un po di vcore,fino a 1,45v ma niente,abbassate le ram e ancora uguale,sono sotto liquido,e a 3,4ghz è RS con piu di 8h col prime...
ciao,ho gia impostato come mi hai scritto tu,a parte il gtlvref,da bios ho 1,35 di vcore,ma in windows ho 1,228/1,248vimpostato il molti a 8x ram a 900mhz 5-5-5-16,ma oltre il 1700 di bus non boota,o meglio botta ma si pianta vista il fase di caricamento(quasi alla fine).ho alzato ancora un po di vcore,fino a 1,45v ma niente,abbassate le ram e ancora uguale,sono sotto liquido,e a 3,4ghz è RS con piu di 8h col prime...
ma che bios c hai ? io ho avuto problemi con il bios vecchio ma con il 0902 va benissimo.
se non riesci a superare i 3.4ghz, prova ad alzare di pochissimo i voltaggi !
con la mia cpu ha funzionato ...
alle brutte aspetta che ti risponda uno piu pratico di me ;)
fastmenu
04-04-2008, 23:07
come bios ho ultima versione,volevo mettere la 93 ma non riesco a trovarlo,e i link postati non mi funzionano,se ce l hai me lo manderesti? fuan@email.it te ne sarei grato;)
come bios ho ultima versione,volevo mettere la 93 ma non riesco a trovarlo,e i link postati non mi funzionano,se ce l hai me lo manderesti? fuan@email.it te ne sarei grato;)
ti è arrivato ??
fastmenu
05-04-2008, 06:34
ti è arrivato ??
ciao,si si appena scaricato ora;) grazie mille,ho inoltre impostato il gtlvref: 0.610v come dicevi,io l avevo in auto,e ora ha ripreso a salire;)a buon rendere;)
edit: comè il vostro nb e sb?nel senso che da me sono bollenti,quasi da ustione....
fastmenu
05-04-2008, 07:04
ho cosi impostato,mi dite se secondo voi sono troppo alti..
vcore: 1.36875v -1264v da windows(cpuz)
cpu vtt: 1.35v
memory voltage: 2.10 (poi dipende dalle tue ram)
nb br04: 1.30v
gtlvref: 0.610v
a 3,5ghz...
può andare?
milansempre
05-04-2008, 07:56
buongiorno a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi se questa scheda è compatibile con ram a 1066 senza overclock?? e in particolare con questa:
Corsair Dominator 2x1gb Ddr2 Pc2-8500 C5, 1066 Mhz
grazie mille in anticipo
fastmenu
05-04-2008, 09:29
buongiorno a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi se questa scheda è compatibile con ram a 1066 senza overclock?? e in particolare con questa:
Corsair Dominator 2x1gb Ddr2 Pc2-8500 C5, 1066 Mhz
grazie mille in anticipo
si certo,perche no...
edit: i fix pci-ex a quanto è meglio settarli?
ciao,si si appena scaricato ora;) grazie mille,ho inoltre impostato il gtlvref: 0.610v come dicevi,io l avevo in auto,e ora ha ripreso a salire;)a buon rendere;)
edit: comè il vostro nb e sb?nel senso che da me sono bollenti,quasi da ustione....
perfetto ! ;)
anche i miei nb e sb scottano parecchio :asd:
ho cosi impostato,mi dite se secondo voi sono troppo alti..
vcore: 1.36875v -1264v da windows(cpuz)
cpu vtt: 1.35v
memory voltage: 2.10 (poi dipende dalle tue ram)
nb br04: 1.30v
gtlvref: 0.610v
a 3,5ghz...
può andare?
secondo me puo andare bene, poi senti cosa ti dicono quelli che hanno il tuo stesso processore :)
si certo,perche no...
edit: i fix pci-ex a quanto è meglio settarli?
io li ho lasciati a 100.. poi ho fatto svariate prove perchè la vga mi ha dato un boato di problemi che spero di risolvere con la 3a gts 512 :muro:
fastmenu
05-04-2008, 09:51
perfetto ! ;)
anche i miei nb e sb scottano parecchio :asd:
secondo me puo andare bene, poi senti cosa ti dicono quelli che hanno il tuo stesso processore :)
ho aggiornato il bios pocanzi alla versione 0903,e come gia detto dai guru è veramente meglio,oltre i 3,5 non riuscivo a stare solido,e ho portato il gtlvref: 0.684v(cosè questo?) ed è migliorato molto....per i vari nb,sb ecc non esiste un wubbino?come per la extreme?
che problemi ti ha dato la vga?ho una pov gt anch'io ma nessun problema...
ho aggiornato il bios pocanzi alla versione 0903,e come gia detto dai guru è veramente meglio,oltre i 3,5 non riuscivo a stare solido,e ho portato il gtlvref: 0.684v(cosè questo?) ed è migliorato molto....per i vari nb,sb ecc non esiste un wubbino?come per la extreme?
che problemi ti ha dato la vga?ho una pov gt anch'io ma nessun problema...
io ho preso spunto dal grande :ave: delly ! :D
il 0903 è il miglior bios come hai potuto notare...
il gtlvref non so cosa sia ma ho capito che settando tutti i voltaggi manualmente è tutto molto piu stabile :)
la mia vga (e ne ho provate 2 :asd:) credo che aveva problemi di ram cmq c'è il mio delirio nelle pagine dietro :muro:
per il wubbino che intendi una ventola ? :wtf:
fastmenu
05-04-2008, 10:38
io ho preso spunto dal grande :ave: delly ! :D
il 0903 è il miglior bios come hai potuto notare...
il gtlvref non so cosa sia ma ho capito che settando tutti i voltaggi manualmente è tutto molto piu stabile :)
la mia vga (e ne ho provate 2 :asd:) credo che aveva problemi di ram cmq c'è il mio delirio nelle pagine dietro :muro:
per il wubbino che intendi una ventola ? :wtf:
infatti,per wubbino dicevo un bel waterblock per tutta la main,so che esiste per la extreme,se trovo le fot te le faccio vedere...;)
infatti,per wubbino dicevo un bel waterblock per tutta la main,so che esiste per la extreme,se trovo le fot te le faccio vedere...;)
dovrebbe essere una fissa :D
ma invece delle ventoline (nvidia) tipo quelle della xfx esistono per la p5n-t ?
fastmenu
05-04-2008, 13:33
dovrebbe essere una fissa :D
ma invece delle ventoline (nvidia) tipo quelle della xfx esistono per la p5n-t ?
qualcosa esiste,ho alcune ventoline recuperate da vecchie main disintegrate e vecchi dissi per vga...ma meglio un wb,piu efficente e niente rumore:D
qualcosa esiste,ho alcune ventoline recuperate da vecchie main disintegrate e vecchi dissi per vga...ma meglio un wb,piu efficente e niente rumore:D
infatti dovrei mettere tutto a liquido così non ci penso più :)
intanto vedo se rimedio una ventolina (possibilmente nvidia) per il chipset che scalda veramente troppo :asd:
Potreste passarmi anche a me la versione 0903 del bios ... con la 1001 ho un sacco di problemi con lo sli mi va spessissimo in crash. Quando gioco si blocca il pc e le schede video emettono un suono fisso. Al riavvio il driver della scheda viedo non funziona e devo riavviare nuovamente per farlo funzionare.
Ho un q6600 g0 e due 8800gtx in sli.
Cpu a 3400ghz
FSB 1512
Molti 9x
I voltaggi sono questi:
vcore: 1.42v (1.41v normale e 1.38v in full)
cpu vtt: 1.40v
memory voltage: 2.11 (Team Grup extreme a 980mhz)
nb br04: Auto
gtlvref: Auto
Email joyfel@hotmail.com
Grazie
Potreste passarmi anche a me la versione 0903 del bios ... con la 1001 ho un sacco di problemi con lo sli mi va spessissimo in crash. Quando gioco si blocca il pc e le schede video emettono un suono fisso. Al riavvio il driver della scheda viedo non funziona e devo riavviare nuovamente per farlo funzionare.
Cpu a 3400ghz
FSB 1512
Molti 9x
I voltaggi sono questi:
Email joyfel@hotmail.com
Grazie
vvvvvvai ;)
fastmenu
05-04-2008, 16:31
Cpu a 3400ghz
FSB 1512
Molti 9x
I voltaggi sono questi:
Email joyfel@hotmail.com
Grazie
spedito;)......per le potenzialità di questa mobo al momento non esiste un buon bios ancora(a mio parere),il 0903 comunque è gia piu stabile,anche se non riesco a essere RS oltre i 3,5ghz non vorrei che fosse l ali,anche se mi tirava tranquillamente un E4500 a 3,6ghz dai use:muro:
Grazie ragazzi molto tempestivi :D
spedito;)......per le potenzialità di questa mobo al momento non esiste un buon bios ancora(a mio parere),il 0903 comunque è gia piu stabile,anche se non riesco a essere RS oltre i 3,5ghz non vorrei che fosse l ali,anche se mi tirava tranquillamente un E4500 a 3,6ghz dai use:muro:
mo ce n'ha due :asd:
sicuramente è mejo de uno... :D
prova a vedere qui come stai messo http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
dovrebbe essere serio come test ;)
fastmenu
05-04-2008, 17:19
prova a vedere qui come stai messo http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
dovrebbe essere serio come test ;)
ci sto dentro alla grande secondo il test,e a pensarci bene ha tirato oc ben piu spinti e non di poco....però mi scoccia non poter tenere oltr i 3,5 per il day use...
ci sto dentro alla grande secondo il test,e a pensarci bene ha tirato oc ben piu spinti e non di poco....però mi scoccia non poter tenere oltr i 3,5 per il day use...
allora credo che a sto punto bisogna aspettare un bios migliore...
Ciao a tutti vorrei chiedrvi questo:
per questioni di spazio (extreme + hr-03 gt) ho installato la 8800 gts nel secondo slot pciex (a partire dall'alto), c'è qualche controindicazione o può andare bene comunque?
grazie
ragazzi come mai questa scheda madre costa cosi poco?ma è buona?la striker 2 costa molto di + e non ha la possibilà di metter 3 schede video..o sbaglio?
ragazzi come mai questa scheda madre costa cosi poco?ma è buona?la striker 2 costa molto di + e non ha la possibilà di metter 3 schede video..o sbaglio?
Costa di meno perchè non ha la scheda audio separata e qualche altra cavolata, ma è decisamente meglio della striker II perchè non presenta il temibile cpu init che manda in bestia una buona parte dei possessori della striker (I e II). Se sei indeciso vai su questa, è identica come chipset (3 slot anche questa ecc ecc) ma più affidabile.
kalel-1993
07-04-2008, 14:32
Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di questa scheda. Possiedo attualmente una Striker Extreme con processore Q6600 e Ram 667. Dati gli enormi problemi riscontrati con la serie Striker della Asus ho deciso di cambiare tipologia e mi sono chiesto se andasse bene questa P5N-T Deluxe. In particolare io vorrei una scheda facile da overcloccare, che non mi dia problemi di CPU INIT o di clear cmos, che mi faccia overcloccare facilmente il procio a 3.400 Mhz senza smanettare con i voltaggi e che mi faccia sfruttare il mio SLI di 2 8800 GTS (A frequenza di processore base attualmente il mio SLI fa appena 1000 punti in più rispetto a quando avevo una scheda sola....). Pensate che questi requisiti appartengano a questa scheda madre? Se si, mi consigliate l'acquisto? Ringrazio anticipatamente.
milansempre
08-04-2008, 13:21
ciao a tutti, Vorrei assemblare questo pc: proc. q9550 ram (95watt) - asus p5n-t deluxe, Corsair 2x2gb Ddr2 Pc2-8500 1066 Mhz, Hard Disk Seagate Barracuda 500gb Sata2 32mb, scheda video 9800 gx2 e mast. pioneer e Case Coolmaster stracker . Ora ho un buon alimentatore da 630 watt marca axp (con un 8800 gtx e amd fx 64 x2 4200 ++ con 3 giga e disco 400gb maxtor ecc..) mi basta come potenza ho serve un pò + potente?? e che ne pensate della configurazione??
kalel-1993
08-04-2008, 14:15
Ciao scusa se non rispondo al tuo argomento ma ti faccio una richiesta. Volevo chiedere qualche consiglio se acquistare questa mobo o meno. Attualmente la mia scheda madre è la striker extreme, ma sappiamo tutti il suo fatidico problema per questo ho decso di cambiare spiaggia. Ho già inserito questo post poco tempo fa ma nessuno mi ha risposto, ma ora mi rivolgo a te perché vedo che sei riuscito ad overcloccare il tuo Q6600 a 3.6 (Cio che vorrei raggiungere anch'io con la P5N-T Deluxe), questa scheda è facile da overcloccare? in particolare vorrei una scheda da overcloccare facilemnte senza smanettare con i voltaggi, di cui non sono molto esperto. Poi, siccome non ha lcd poster o pulsanti per il clear cmos, nel caso in cui un overclock non uscisse bene come faccio a ripristinare i valori standard? Mica si inceppa il bios come fa sulla striker? Ringrazio anticipatamente.
kalel-1993
08-04-2008, 18:13
C'è nessuno?
Ciao scusa se non rispondo al tuo argomento ma ti faccio una richiesta. Volevo chiedere qualche consiglio se acquistare questa mobo o meno. Attualmente la mia scheda madre è la striker extreme, ma sappiamo tutti il suo fatidico problema per questo ho decso di cambiare spiaggia. Ho già inserito questo post poco tempo fa ma nessuno mi ha risposto, ma ora mi rivolgo a te perché vedo che sei riuscito ad overcloccare il tuo Q6600 a 3.6 (Cio che vorrei raggiungere anch'io con la P5N-T Deluxe), questa scheda è facile da overcloccare? in particolare vorrei una scheda da overcloccare facilemnte senza smanettare con i voltaggi, di cui non sono molto esperto. Poi, siccome non ha lcd poster o pulsanti per il clear cmos, nel caso in cui un overclock non uscisse bene come faccio a ripristinare i valori standard? Mica si inceppa il bios come fa sulla striker? Ringrazio anticipatamente.
Quello che ti posso dire è che questa mobo non ha il problema del cpu_init della striker e che se vai un pò su con le impostazioni il sistema non si blocca ma riparte con le impostazioni di default. Per quanto riguarda l'overclock a 3.6ghz è difficile arrivarci con un semplice innalzamento del vcore, ma devi lavorarci facendo diverse prove con le impostazioni consigliate sul forum. Diciamo che fino a 3.2ghz ci arriva in default.
Ciao
So che ci sono state molte richieste simili alla mia, ma sono totalmente niubbo in materia ed avrei bisogno di aiuto per tirare un po' il mio sistema.
Per aiuto intendo: essere istruito passo-passo su tutto quello che devo fare. :D
La mia configurazione è la seguente:
mb: Asus P5N-T Deluxe (ovviamente)
cpu: Intel Q6600 Step GO + Zalmann 9700 NT
ram: 2x2 GB G.Skill PC2-8000 DDR2-1000
gpu: XFX 8800 GTS 512 MB Alpha Dog Edition
alim: Corsair TX750W
In passato ho avuto problemi con la ram (crash di sistema e schermate blu a gogo) e li ho risolti installando il firmware 1001, però ho letto che lo considerate meno stabile del 0903. E' possibile fare un po' di overclock mantenendo il 1001?
:help:
grazie mille in anticipo!!!
So che ci sono state molte richieste simili alla mia, ma sono totalmente niubbo in materia ed avrei bisogno di aiuto per tirare un po' il mio sistema.
Per aiuto intendo: essere istruito passo-passo su tutto quello che devo fare. :D
La mia configurazione è la seguente:
mb: Asus P5N-T Deluxe (ovviamente)
cpu: Intel Q6600 Step GO + Zalmann 9700 NT
ram: 2x2 GB G.Skill PC2-8000 DDR2-1000
gpu: XFX 8800 GTS 512 MB Alpha Dog Edition
alim: Corsair TX750W
In passato ho avuto problemi con la ram (crash di sistema e schermate blu a gogo) e li ho risolti installando il firmware 1001, però ho letto che lo considerate meno stabile del 0903. E' possibile fare un po' di overclock mantenendo il 1001?
:help:
grazie mille in anticipo!!!
Ti posso dire che con il bios 1001 io ho un processore come il tuo a 3.2ghz aumentando solo il vcore a 1.35v. Se ti basta, questo è quasi sempre realizzabile.
Ti posso dire che con il bios 1001 io ho un processore come il tuo a 3.2ghz aumentando solo il vcore a 1.35v. Se ti basta, questo è quasi sempre realizzabile.
mi servirebbero anche tutti gli altri settaggi...
hai presente un niubbo? ecco...io sono peggio :D
prova questo setup ;)
sevenofnine76
10-04-2008, 09:50
Salve a tutti.
Senza preoccuparmi troppo di salvare il mio precedente bios, l'altro giorno ho installato il 1001, ma non sembra funzionare a dovere.... Qualche anima pia mi potrebbe passare il 903 in quanto non riesco a scaricarlo direttamente dall'ftp?
Grazie e buona giornata.:help:
prova questo setup ;)
ok adesso vedo cosa riesco a combinare :p
nel caso il pc si riavviasse senza esplodere, quali test posso fare per vedere se regge?
basta l' uso quotidiano normale (internet/office/game) o devo far girare qualcosa che me lo mette sotto stress per un po'?
mi servirebbero anche tutti gli altri settaggi...
hai presente un niubbo? ecco...io sono peggio :D
Il resto tutto AUTO
ok adesso vedo cosa riesco a combinare :p
nel caso il pc si riavviasse senza esplodere, quali test posso fare per vedere se regge?
basta l' uso quotidiano normale (internet/office/game) o devo far girare qualcosa che me lo mette sotto stress per un po'?
per lo stress io uso prime95 o orthos (occhio sempre alle temperature della cpu)
installa coretemp (anche se non so quanto puo essere reale la temperatura segnalata)
sinceramente non so per quanto tempo vanno fatti girare, io dopo 12h di prime95 non ho avuto nessun tipo di problema :D
fastmenu
11-04-2008, 08:12
raga,quali ddr2 consigliate per lo sly ready?e vale la pena sostituirle con le attuali,o la differenza di prestazioni e minima?
col pc in signa sono stabilissimo,ma quel cazzaro di prime95 mi da un avviso di memoria insufficiente,a mi ferma il core3 senza errori e prosegue,e da task noto che mi succhia 1,9gb dei due fisici:mc: ovviamente no swap file.....
sevenofnine76
11-04-2008, 09:40
piccolo uppino
Salve a tutti.
Senza preoccuparmi troppo di salvare il mio precedente bios, l'altro giorno ho installato il 1001, ma non sembra funzionare a dovere.... Qualche anima pia mi potrebbe passare il 903 in quanto non riesco a scaricarlo direttamente dall'ftp?
Grazie e buona giornata.:help:
fastmenu
11-04-2008, 09:44
piccolo uppino
passa la mail in pm,te lo mando io;)
raga,quali ddr2 consigliate per lo sly ready?e vale la pena sostituirle con le attuali,o la differenza di prestazioni e minima?
col pc in signa sono stabilissimo,ma quel cazzaro di prime95 mi da un avviso di memoria insufficiente,a mi ferma il core3 senza errori e prosegue,e da task noto che mi succhia 1,9gb dei due fisici:mc: ovviamente no swap file.....
ciao ;)
io ho messo da poco le ram che leggi in firma, prima avevo le cell shock pc2 8500 e non ho notato miglioramenti ...
non so nemmeno a che serve lo sli per le ram :doh:
per prime95 e l avviso di memoria ins. non so che dirti dovresti sentire qualche guru :D
cmq hai provato a fa un loop con memtest ?
Ho appena preso la seguente configuarazione, ma sto avendo grosse difficoltà ad installare il sistema operativo (windows xp professional) in stripping suei due hard disk samsung.
Ho visto che ci sono molte discussioni riguardanti il firmware della scheda , e problemi vari di incompatibilità con le ram , voelvo sapere un parere consiglio , se con al seguente configuarazione ho bisogno di qualche firmware particolare . Grazie e buona giornata :
Cooler Master - XCalade CM690 Black
Asus - P5N-T Deluxe socket 775 (NF780i SLI)
Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G095
2x SLI Point of View - GeForce 8800GTS 512MB GDDR3 HDTV HDCP
2x Raid0 Samsung - HARD DISK 250GB HD250HJ 7200 rpm SATA2
Samsung - HARD DISK 500GB HD501LJ 16MB 7200 rpm SATA2
thermaltake toughpower da 750w
Ram Geil Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz
Masterizzatore Samsung
dissipatore zerotherm nirvana
fastmenu
11-04-2008, 15:29
ciao ;)
io ho messo da poco le ram che leggi in firma, prima avevo le cell shock pc2 8500 e non ho notato miglioramenti ...
non so nemmeno a che serve lo sli per le ram :doh:
per prime95 e l avviso di memoria ins. non so che dirti dovresti sentire qualche guru :D
cmq hai provato a fa un loop con memtest ?
il problema della ram è che tengo il file di paging disabilitato,come lo attivo l avviso non esce piu,ma visto che la ram si paga,niente swap:D
Ho appena preso la seguente configuarazione, ma sto avendo grosse difficoltà ad installare il sistema operativo (windows xp professional) in stripping suei due hard disk samsung.
Ho visto che ci sono molte discussioni riguardanti il firmware della scheda , e problemi vari di incompatibilità con le ram , voelvo sapere un parere consiglio , se con al seguente configuarazione ho bisogno di qualche firmware particolare . Grazie e buona giornata :
Cooler Master - XCalade CM690 Black
Asus - P5N-T Deluxe socket 775 (NF780i SLI)
Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G095
2x SLI Point of View - GeForce 8800GTS 512MB GDDR3 HDTV HDCP
2x Raid0 Samsung - HARD DISK 250GB HD250HJ 7200 rpm SATA2
Samsung - HARD DISK 500GB HD501LJ 16MB 7200 rpm SATA2
thermaltake toughpower da 750w
Ram Geil Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz
Masterizzatore Samsung
dissipatore zerotherm nirvana
le ddr2 che vuoi prendere tu vanno benissimo,ma se l xp che ci installi non è 64bit i 4giga non verranno mai visti e quindi sfruttati...2 hd da 250gb sataII li ho anchio montati in raid come disco dimanico,enon mi creano problemi,anche se il so gira su un raptor....
Grazie Mille per le info !
Spero che questo sistema mi duri a lungo ...
Al momento continuo con xp Home edition che l'avevo già sul pc vecchio , successivamente passerò al 64 bit magari vista se sdiventa meno instabile .
Grazie ancora , saluti.
ragazzi un consiglio :D
stavo pensando di sostituire la mia 8800 gts 512 (appena torna dalla rma) con la nuova serie 9 gtx 512, per evitare i problemi di crash che ho avuto con tutte e due le gts precedenti :muro:
ma stavo leggendo che con la 9800 gtx serve un o.s. da 64bit ?! ho capito male ??
mi consigliate l'eventuale cambio di scheda ?
la gtx va meglio o non vale la pena ?
da come ho visto sembra predisposta per il triple-sli :confused:
grazie e scusate l' O.T. ! ;)
Mi iscrivo, entro la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la mobo.
Non dovrebbe essere ufficializzato questo 3d?
fastmenu
13-04-2008, 14:12
Mi iscrivo, entro la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la mobo.
Non dovrebbe essere ufficializzato questo 3d?
direi di si ormai:D
raga dove posso trovare il waterblock della extreme in vendita?vorrei liquidare tutta la main,ho parecchi wb a casa che mi avanzano,ma vorrei una cosa piu "compatta"...
Ragazzi mi aiutate? Non riesco a districarmi nel bios per settare un magnifico e8500 che su 965 andava tranquillo a 445 x 9,5 1:1, sicuramente il bios mi è ostile. E le consuete schermate di "aiuto" per settare le voci nel bios? :(
AIUTOOO
fdadakjli
13-04-2008, 18:11
ma stavo leggendo che con la 9800 gtx serve un o.s. da 64bit ?! ho capito male ??
hai capito male... :p
non è necessario il 64bit...;)
hai capito male... :p
non è necessario il 64bit...;)
come al solito ho capito tutto :D
allora provo a farmela cambiare come torna dalla rma...
grazie ;)
fastmenu
13-04-2008, 18:14
Ragazzi mi aiutate? Non riesco a districarmi nel bios per settare un magnifico e8500 che su 965 andava tranquillo a 445 x 9,5 1:1, sicuramente il bios mi è ostile. E le consuete schermate di "aiuto" per settare le voci nel bios? :(
AIUTOOO
premesso che gli "E" salgono molto meglio dei Q,se rileggi le pagine precedenti troverai tutti i voltaggi di partenza...
fdadakjli
13-04-2008, 18:34
come al solito ho capito tutto :D
allora provo a farmela cambiare come torna dalla rma...
grazie ;)
ma non ti è ancora tornata??? :(
azz....è parecchio mi pare che l'avevi riportata indietro...
ma non ti è ancora tornata??? :(
azz....è parecchio mi pare che l'avevi riportata indietro...
è un mesetto...
dicono che le gts stanno per sparire, me viè da piagne solo al pensiero di rimontare la 3a gts :(
praticamente il pc non l ho mai sfuttato, a sto punto sono deciso a prendere la 9800 gtx con la speranza di risolvere definitivamente sto problema :muro:
poi vi farò sapere ;)
fdadakjli
13-04-2008, 18:52
già...ti auguro di risolvere i tuoi problemi... :)
se ti può consolare sappi che non sei l'unico sfortunato...a me oggi mi ha abbandonato un WD RaptorX... :cry:
ormai ne ho piene le @@ di RMA... :read: ...se becco il cinese che l'ha messo insieme... :ciapet:
fastmenu
13-04-2008, 18:53
già...ti auguro di risolvere i tuoi problemi... :)
se ti può consolare sappi che non sei l'unico sfortunato...a me oggi mi ha abbandonato un WD RaptorX... :cry:
ormai ne ho piene le @@ di RMA... :read: ...se becco il cinese che l'ha messo insieme... :ciapet:
o.t a bella settimana questa allora,3 hd fumati anche per me:muro: ....
fdadakjli
13-04-2008, 18:54
o.t a bella settimana questa allora,3 hd fumati anche per me:muro: ....
siamo proprio messi male...ultimamente le cose vanno sempre peggio... :doh:
vedo che ce dice proprio bene...
allora mi preparo, come prendo la vga compro pure un raptor :asd:
visto che ho formattato piu di 10 volte in un mese, per le varie prove con le gts, a sto punto mica lo so quanto può durare :D
e speriamo che sta sfiga ci abbandoni subito ! ;)
fastmenu
13-04-2008, 19:57
raga,la voce nel bios "spp <->mpc ref clock, mhz" cosa sta ad indicare?
fdadakjli
13-04-2008, 20:01
raga,la voce nel bios "spp <->mpc ref clock, mhz" cosa sta ad indicare?
è la freq del bus di comunicazione tra NB e SB... :)
fastmenu
13-04-2008, 20:09
è la freq del bus di comunicazione tra NB e SB... :)
ok,cè un setup particolare oppure anche auto va bene?
fdadakjli
13-04-2008, 20:14
ok,cè un setup particolare oppure anche auto va bene?
auto va bene...così come 200/250MHz...:)
fastmenu
13-04-2008, 20:57
auto va bene...così come 200/250MHz...:)
250mhz?ecco mi piace di piu di auto:D,in pratica una maggiore frequenza che benefici/scompensi può portare?
fdadakjli
13-04-2008, 21:01
250mhz?ecco mi piace di piu di auto:D,in pratica una maggiore frequenza che benefici/scompensi può portare?
niente di rilevante...al max può portare ad instabilità :p
i miglioramenti dal punto di vista prestazionale sono più che trascurabili...
fastmenu
13-04-2008, 21:06
niente di rilevante...al max può portare ad instabilità :p
i miglioramenti dal punto di vista prestazionale sono più che trascurabili...
allora lo lascio a 200,5 giusto per averlo fixato....
fdadakjli
13-04-2008, 21:13
allora lo lascio a 200,5 giusto per averlo fixato....
va benissimo...cmq puoi stare tranquillo anche a 250mhz volendo... :p
Salve,
sto montando un pc con la p5n-t ma ho visto che non ha un connettore e-sata sulla mb.
Lo posso attaccare ad una sata normale?
Beh che dire, lurko da un pò ma mi sta andando benissimo. Ad ora STABILI ROCK SOLID (per ora 4H orthos) con un dissy ad aria semplicissimo (Vapochill Micro) e un buon E8500 a....
452 x 9,5 :-O (1,6v bios)
(cpu fortunella, ma sulla p5b deluxe DA COMBATTIMENTO non superavo i 445 x 9,5)
Ora testo i 455, sempre con 1,6v da bios (1,45 in full da win), l'unica è che sto con 1Gb Kingston schifosetto e temo quando popolerò tutto con le OCZ reaper, ovviamente timings rilassatissimi.
AGGIORNAMENTO :
UHMMM, orthos non supera la mezz'ora, come posso tentare di stabilizzare? Sto usando i voltaggi del buon delly di qualche pagina fa...
fastmenu
14-04-2008, 16:30
Salve,
sto montando un pc con la p5n-t ma ho visto che non ha un connettore e-sata sulla mb.
Lo posso attaccare ad una sata normale?
l e-sata si tova dietro....
Si ma ho un connettore interno proprio del case che volevo collegare alla mobo.
Il case è un Cooler Master Cosmon
fastmenu
14-04-2008, 16:45
Si ma ho un connettore interno proprio del case che volevo collegare alla mobo.
Il case è un Cooler Master Cosmon
Allora non saprei,sicneramente devo ancora prendere in mano un e-sata,ma suppongo non sia compatibile con sata "standard".....magari qualcuno qui ti saprà dire con piu certezza....
STABILIZZATO e continua :D
460 x 9,5 (cpu-z segnala 458,5 x 9,5 ) = 4355 MHZ AD ARIA !! :D :eek: :D
ovviamente Rock Solid con fin'ora 5H di orthos. Non c'è un bel thread di OC dell' e8500? :D SBAV !!
Beh che dire, lurko da un pò ma mi sta andando benissimo. Ad ora STABILI ROCK SOLID (per ora 4H orthos) con un dissy ad aria semplicissimo (Vapochill Micro) e un buon E8500 a....
452 x 9,5 :-O (1,6v bios)
(cpu fortunella, ma sulla p5b deluxe DA COMBATTIMENTO non superavo i 445 x 9,5)
Ora testo i 455, sempre con 1,6v da bios (1,45 in full da win), l'unica è che sto con 1Gb Kingston schifosetto e temo quando popolerò tutto con le OCZ reaper, ovviamente timings rilassatissimi.
AGGIORNAMENTO :
UHMMM, orthos non supera la mezz'ora, come posso tentare di stabilizzare? Sto usando i voltaggi del buon delly di qualche pagina fa...
maxx1973
15-04-2008, 16:15
STABILIZZATO e continua :D
460 x 9,5 (cpu-z segnala 458,5 x 9,5 ) = 4355 MHZ AD ARIA !! :D :eek: :D
ovviamente Rock Solid con fin'ora 5H di orthos. Non c'è un bel thread di OC dell' e8500? :D SBAV !!
Ciao,
a che temperatura è adesso, più o meno?
Grazie
fastmenu
15-04-2008, 18:16
forse ho scoperto cosa mi rende difficile salire,credendo di dare stabilità a causa di schermate blu quando salgo oltre i 3.6ghz davo piu volt alle ddr,nonostante fossero fixate sempre alla stessa frequenza,ora invece ho provato ad abbassare e sembra meglio,la casa (geil) dichiara 2,10v,ero arrivato fino a 2.50,ma ora tendolo a 2,010 freuenza di 900mhz a 4-4-4-12 sembra piu stabile,potrebbe essere questo il motivo?
inoltre,a chi ha tutti,o buona parte dei bios precedenti me li manderebbe,anche tutti via mail,dato che dal ftp e sito asus non sono piu disponibili....grazie fuan@email.it
fastmenu
15-04-2008, 19:10
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi sa che è partita la mobo.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi sa che è partita la mobo.....
ma dici davero ?? :(
che è successo ? :confused:
fastmenu
15-04-2008, 20:10
ma dici davero ?? :(
che è successo ? :confused:
wow,falso allarme,ma mi son venuti i sudorini:( ho provato ad aggiornare il bios 0801,procedura terminata correttamente,autoriavvio e niente boot,invece del bip inizialeun continuo riavvio,niente monitor,niente schermate,anche col clear cmos non funzionava,provato almeno 20 volte,ho quindi staccato la batteria per 10 minuti (pregato:D)fortunatamente è ripartito,ma di primo acchitto è partito il rosario:D...in pratica il bios non si era flashato bene probabilmente....
fastmenu
15-04-2008, 20:16
comunque ho costato che fino a 3,550 sono rock solid con 1,300vcore,oltre boota fino a 3.6xx e rotti,ma instabile,dopo qualche ora prime95 spara l errore,questo sia con ram a def,che a 900(920 max oltre non va) anche con 2.50volt,considerato che sono sotto liquido posso dire di non essere soddisfatto di questa mobo...:( ho cambiato mobo per occare di piu ma mi trovo nelle condizioni di prima,quando avevo una abit in9 sli 650i che costava 1/4,se non fosse per lo sli,addio nforce....
wow,falso allarme,ma mi son venuti i sudorini:( ho provato ad aggiornare il bios 0801,procedura terminata correttamente,autoriavvio e niente boot,invece del bip inizialeun continuo riavvio,niente monitor,niente schermate,anche col clear cmos non funzionava,provato almeno 20 volte,ho quindi staccato la batteria per 10 minuti (pregato:D)fortunatamente è ripartito,ma di primo acchitto è partito il rosario:D...in pratica il bios non si era flashato bene probabilmente....
menomale :)
cmq secondo me ti conviene flashare il 09 e aspettare un bios piu stabile... ;)
fastmenu
15-04-2008, 20:19
menomale :)
cmq secondo me ti conviene flashare il 09 e aspettare un bios piu stabile... ;)
cosi ho fatto,sta di fatto che sono un po amareggiato...
fastmenu
15-04-2008, 20:30
mi sa che la vendo....:cry:
mi sa che la vendo....:cry:
ti capisco
pure io stavo li li per venderla, poi ho cambiato tutto (cpu, ram e vga) e quando ho trovato stabilità @3.6 (che per me va bene anche perchè è il mio primo o.c.) ho scapocciato per 2 mesi con i crash continui in 3d per colpa della vga :muro:
hai provato un altra cpu sulla tua mobo ?
io non ci capisco molto ma può essere la cpu che non va ? :mc:
fastmenu
15-04-2008, 20:47
ti capisco
pure io stavo li li per venderla, poi ho cambiato tutto (cpu, ram e vga) e quando ho trovato stabilità @3.6 (che per me va bene anche perchè è il mio primo o.c.) ho scapocciato per 2 mesi con i crash continui in 3d per colpa della vga :muro:
hai provato un altra cpu sulla tua mobo ?
io non ci capisco molto ma può essere la cpu che non va ? :mc:
io di oc ne ho fatti parecchi,e con risultati eccellenti,con tutti i metodi di raffreddamento,da qualche anno avevo accantonato,ma oggi visto il nuovo pc per giocare mi volevo ri-divertire un pochino..come cpu ho solo questa,e non ho la possibilià di provarne altre,ma escludo sia un prob di cpu,gia una mobo con un vdroop/vdrop del genere mi lascia perplesso....
io di oc ne ho fatti parecchi,e con risultati eccellenti,con tutti i metodi di raffreddamento,da qualche anno avevo accantonato,ma oggi visto il nuovo pc per giocare mi volevo ri-divertire un pochino..come cpu ho solo questa,e non ho la possibilià di provarne altre,ma escludo sia un prob di cpu,gia una mobo con un vdroop/vdrop del genere mi lascia perplesso....
allora alzo le mani :D
l'ho buttata lì così perchè l'E6750 che avevo prima non saliva come questo che c'ho adesso :mc:
Se la VENDETE a me una servirebbe, se non l'avete sfondata :D
Possibile che nessuno se ne venda una?
ciao a tutti i partecipanti alla discussione...
sto aspettando la scheda
ho letto alcuni appunti in distonia riguardo l'utilizzo contemporaneo di sli e xfi..
ci stanno tutte e tre le schede?
Cirripede
20-04-2008, 17:22
Ciao,
anche io tra un pò sarò dei vostri, si spera entro la settimana prossima.
Ho una sola domanda da porvi: ora con che versione del bios pre installato hanno ste mobo?
Spero abbiano già almeno lo 0903 perchè non so su che voltaggio stanno le ram che ho preso. Eventualmente posso fare il primo avvio con delle semplici ddr-400?
P.S. x mod (o chi se ne deve occupare)
Che aspettate a fare sto tread ufficiale?
ciao a tutti;
ho un piccolo problemino da risolvere;nella mia mobo ho messo 2 8800 gtx in sli;ora secondo il vostro parere ho la possibilità di mettere la seguente scheda di acquisizione video(http://cgi.ebay.it/Scheda-Pci-Tv-Tuner-Acquisizione-Video-Radio-FM_W0QQitemZ160229995124QQihZ006QQcategoryZ3761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) nel 3 pci-e(quello nero per l'esattezza) in termini di spazio?
gurdando bene forse la posso mettere diciamo attacata ad una scheda video,e secondo voi ci sono problemi?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
Cirripede
21-04-2008, 17:59
ciao a tutti;
ho un piccolo problemino da risolvere;nella mia mobo ho messo 2 8800 gtx in sli;ora secondo il vostro parere ho la possibilità di mettere la seguente scheda di acquisizione video(http://cgi.ebay.it/Scheda-Pci-Tv-Tuner-Acquisizione-Video-Radio-FM_W0QQitemZ160229995124QQihZ006QQcategoryZ3761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) nel 3 pci-e(quello nero per l'esattezza) in termini di spazio?
gurdando bene forse la posso mettere diciamo attacata ad una scheda video,e secondo voi ci sono problemi?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
La scheda ora stà a casa quindi non posso guardarla, mi stò affidando ad una foto e da quel che vedo, se la metti nel terzo slot pci-e, mi pare stia abbastanza lontana.
Se la metti nel terzo pci-e fai conto che tra la scheda tv e la seconda 8800 c'è il normale slot pci (Link foto (http://www.hothardware.com/newsimages/item5404/big_board.jpg))quindi credo che spazio ce ne sia. Ma sei sicuro che quella scheda tv sia pci-e e non pci?
La scheda ora stà a casa quindi non posso guardarla, mi stò affidando ad una foto e da quel che vedo, se la metti nel terzo slot pci-e, mi pare stia abbastanza lontana.
Se la metti nel terzo pci-e fai conto che tra la scheda tv e la seconda 8800 c'è il normale slot pci (Link foto (http://www.hothardware.com/newsimages/item5404/big_board.jpg))quindi credo che spazio ce ne sia. Ma sei sicuro che quella scheda tv sia pci-e e non pci?
ciao,
grazie per l'aiuto;guardando i requisiti di sistema mi dice che devo avere un "PCI slot disponibile";
dalla foto che mi hai mandato per farti capire come ho messo le 2 schede video,si trovano sugli slot blu;mi rimangono il 3° slot nero(pci-e) e quello bianco;dove la metto?
Hereticus
21-04-2008, 20:48
Questa MB da problemi con il QX9650 ??? Me l'hanno proposta al posto della Asus Striker che avevo mandato in RMA (CPU Init), ma nel frattempo ho anche cambiato processore...
Cirripede
22-04-2008, 17:52
ciao,
grazie per l'aiuto;guardando i requisiti di sistema mi dice che devo avere un "PCI slot disponibile";
dalla foto che mi hai mandato per farti capire come ho messo le 2 schede video,si trovano sugli slot blu;mi rimangono il 3° slot nero(pci-e) e quello bianco;dove la metto?
scusa se ti rispondo solo ora ma a casa sto avendo problemi con l'adsl.
Cmq da quello che mi pare di aver capito devi mettere la scheda tv nel bianco, perchè è una scheda PCI e lo spazio mi pare ci sia. Magari per un pò tieni d'occhio le temperature delle 8800, ma giusto per stare sicuri perchè secondo me dovrebbe esserci abbastanza spazio.
Questa MB da problemi con il QX9650 ??? Me l'hanno proposta al posto della Asus Striker che avevo mandato in RMA (CPU Init), ma nel frattempo ho anche cambiato processore...
Da quello che mi ricordo d'aver letto su questo tread non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con quel processore.
Cirripede
22-04-2008, 17:56
Cmq ieri ho assemblato il Pc con stà mobo ed è perfetta, nessun problema.
Più in là proverò a tirargli il collo vediamo che succede:)
Hereticus
22-04-2008, 18:44
Cmq ieri ho assemblato il Pc con stà mobo ed è perfetta, nessun problema.
Più in là proverò a tirargli il collo vediamo che succede:)
Ok Grazie
fastmenu
22-04-2008, 18:47
come gia dicevo precedentemente questa mobo è molto valida,e ha delle ottime
potenzialità,servirebbe solo un buon bios,in quanto gli attuali non sono eccelsi,aspettiamo che asus faccia qualche bella release:oink:
scusa se ti rispondo solo ora ma a casa sto avendo problemi con l'adsl.
Cmq da quello che mi pare di aver capito devi mettere la scheda tv nel bianco, perchè è una scheda PCI e lo spazio mi pare ci sia. Magari per un pò tieni d'occhio le temperature delle 8800, ma giusto per stare sicuri perchè secondo me dovrebbe esserci abbastanza spazio.
Da quello che mi ricordo d'aver letto su questo tread non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con quel processore.
grazie per l'aiuto;
appena arriva ti faccio sapere!!!!:) :)
blizzard001
23-04-2008, 16:28
salve a tutti
ho da poco acquistato questa mobo.
la rev incisa su piastra è la 1.02. nessun problema ri configurazione o di supporto , relativamente al procio (pentium E8200) e ram (corsair twin2x 2x1gb).
Tutto fila liscio come l'olio fino a quando non ho deciso di installare una penna wireless per collegare il pc alla mia rete casalinga.
la penna è un D-Link DWL-G122.
La monto anche su un altro pc che ho e li funge, qua fa la ballerina cioè si attiva e disattiva (connettendosi e sconnettendosi alla rete ogni 2 sec)
visto che nell'altro pc funge, mi son chiesto se fosse un problema relativo alla Mobo.
Qualcuno di voi ha notato problemi simili o potrebbe darmi una mano a risolvere?
grazie a tutti.
scusate ragazzi ma siccome vengo da una gigabyte ds4 vorrei sapere si trova il bus della cpu nel bios e se c'e una guida per poter cercare di overcloccare il mio nuovo q 9300. grazie anticipatamente
Uther Pendragon®
24-04-2008, 09:13
mi iscrivo, visto che ne ho ordinata una... ma dagli ultimi post mi pare di capire che questa scheda non sia un granchè.... ho cannato acquisto?
considerate che non sono + lo smanettone di qualche anno fa, al massimo un piccolo OC del E8200 che dovrei montargli...
che mi dite?
Cirripede
24-04-2008, 12:48
@blizzard001
Io ne ho dovuta comprare una nuova perchè quella che avevo non era riconosciuta da vista. Ora ho una TL-WN321G della TP-LINK che mi faceva il tuo stesso problema quando la connettevo alla porta usb della tastiera. Ora l'ho attaccata ad una usb del case e va bene.
raga da ieri a oggi ho fatto qualche passo avnati sono riuscito a mantenere il mio q9300 a 3200 con rated fsb 1695 e fsb a 425 con moltiplicatore a 7.5 per quanto riguarda i voltaggi sono questi
vcore: 1,4
br 04 : 1,2
1,2 ht: 1,4
mb:1,5
sb:1,6
vtt:1,4
gte :auto
il problema è il seguente non riesco a bottare se salgo di poco fsb per esempio a 1700 mi dite cosa dovrei modificare per cercare di farlo salire ancora spero di essere stato chiaro
Ragazzi ho montato il mio sistema nuovo nuovo, ora di accendere il pc entro nel bios e dopo qualche secondo frizza e il monitor va in risparmio energetico, mentre il pc in sè è acceso... pensavo fosse un problema del bios e ho provato ad aggiornarlo, purtroppo mi ha fatto lo stesso scherzo durante l'aggiornamento... adesso non ho più nemmeno il bios... :muro:
Qualcuno mi può helpare?
Il problema del bios dovrei cavarmela con l'awdflash, il problema è che il pc smette comunque di lavorare dopo una venitna di secondi... può essere un problema di compatibilità hw? Configurazione: asus p5n-t dx, E2140, gskill 2x2gb 8000 cl5 (ma x ora visto che non ho ancora bootato win ho messo solo 1 banco), ali corsair hx 620w, sv xfx 8800gts xxx, 2x hdd wd 320gb, mast dvd. Problemi di temp non credo visto sia il case ben areato (armor+) e i dissi comunque sono caldi quindi il loro lavoro lo stanno facendo direi...
fastmenu
25-04-2008, 13:46
salve a tutti
ho da poco acquistato questa mobo.
la rev incisa su piastra è la 1.02. nessun problema ri configurazione o di supporto , relativamente al procio (pentium E8200) e ram (corsair twin2x 2x1gb).
Tutto fila liscio come l'olio fino a quando non ho deciso di installare una penna wireless per collegare il pc alla mia rete casalinga.
la penna è un D-Link DWL-G122.
La monto anche su un altro pc che ho e li funge, qua fa la ballerina cioè si attiva e disattiva (connettendosi e sconnettendosi alla rete ogni 2 sec)
visto che nell'altro pc funge, mi son chiesto se fosse un problema relativo alla Mobo.
Qualcuno di voi ha notato problemi simili o potrebbe darmi una mano a risolvere?
grazie a tutti.
la monto anchio quella schedina,controlla nelle proprieta da gestione periferiche che sia attivo/disattivo(prova) ilo supporto anche per usb 1.1/2.0
scusate ragazzi ma siccome vengo da una gigabyte ds4 vorrei sapere si trova il bus della cpu nel bios e se c'e una guida per poter cercare di overcloccare il mio nuovo q 9300. grazie anticipatamente
come per tutte le mobo,extreme tweaker/andvance tweaker ecc
mi iscrivo, visto che ne ho ordinata una... ma dagli ultimi post mi pare di capire che questa scheda non sia un granchè.... ho cannato acquisto?
considerate che non sono + lo smanettone di qualche anno fa, al massimo un piccolo OC del E8200 che dovrei montargli...
che mi dite?
la scheda in se è molto valida,il problema è dei bios che asus ha rilasciato,fanno schifo.....
@blizzard001
Io ne ho dovuta comprare una nuova perchè quella che avevo non era riconosciuta da vista. Ora ho una TL-WN321G della TP-LINK che mi faceva il tuo stesso problema quando la connettevo alla porta usb della tastiera. Ora l'ho attaccata ad una usb del case e va bene.
compatibilissima,via con vista 32/64 bit e i vari ubuntu ad esempio.....
raga da ieri a oggi ho fatto qualche passo avnati sono riuscito a mantenere il mio q9300 a 3200 con rated fsb 1695 e fsb a 425 con moltiplicatore a 7.5 per quanto riguarda i voltaggi sono questi
vcore: 1,4
br 04 : 1,2
1,2 ht: 1,4
mb:1,5
sb:1,6
vtt:1,4
gte :auto
il problema è il seguente non riesco a bottare se salgo di poco fsb per esempio a 1700 mi dite cosa dovrei modificare per cercare di farlo salire ancora spero di essere stato chiaro
porta ilo gte a 0,661/0,664... comunque anche la mia oltre i 1600 non boota,e continua a rebootare,ma credo sia un problema di alimentazione,il mio antec 550w con 24A sui 12v sono pochi per questo pc(veci sign)
Ragazzi ho montato il mio sistema nuovo nuovo, ora di accendere il pc entro nel bios e dopo qualche secondo frizza e il monitor va in risparmio energetico, mentre il pc in sè è acceso... pensavo fosse un problema del bios e ho provato ad aggiornarlo, purtroppo mi ha fatto lo stesso scherzo durante l'aggiornamento... adesso non ho più nemmeno il bios... :muro:
Qualcuno mi può helpare?
Il problema del bios dovrei cavarmela con l'awdflash, il problema è che il pc smette comunque di lavorare dopo una venitna di secondi... può essere un problema di compatibilità hw? Configurazione: asus p5n-t dx, E2140, gskill 2x2gb 8000 cl5 (ma x ora visto che non ho ancora bootato win ho messo solo 1 banco), ali corsair hx 620w, sv xfx 8800gts xxx, 2x hdd wd 320gb, mast dvd. Problemi di temp non credo visto sia il case ben areato (armor+) e i dissi comunque sono caldi quindi il loro lavoro lo stanno facendo direi...
secondo me sei scarso di alimentazione...
per tutti quanti usate il bios 0903 che è il migliore attualemte,l ho uppato per tutti :
http://rapidshare.com/files/110286480/0903.zip.html
in giro si trovano anche dei biosmodded,ho letto queste notizie su altri forum americani,ma poi non li ho trovati da downlodare....
Se fosse un problema di alimentazione si spegnerebbe, invece smette di lavorare, tutte le ventole continuano il loro lavoro... tra l'altro in un momento che ci ha messo più tempo del solito a bloccarsi awdflash mi ha detto unknown flash type con la 1001 scaricata direttamente dal sito... :muro: rma? :cry:
fastmenu
25-04-2008, 14:23
Se fosse un problema di alimentazione si spegnerebbe, invece smette di lavorare, tutte le ventole continuano il loro lavoro... tra l'altro in un momento che ci ha messo più tempo del solito a bloccarsi awdflash mi ha detto unknown flash type con la 1001 scaricata direttamente dal sito... :muro: rma? :cry:
non è detto che si debba spegnere...magari la flutuzaione del voltaggio rende instabile,che ali hai?in ogni caso quel bios fa cagare,flasha quello che ho linkato io...
non è detto che si debba spegnere...magari la flutuzaione del voltaggio rende instabile,che ali hai?in ogni caso quel bios fa cagare,flasha quello che ho linkato io...
Corsair HX620W... potenza ne ho da vendere in teoria... non riesco a flashare nulla purtroppo, ci sono altre vie per flashare senza bios al di fuori dell awdflash? Se no sono nella popò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.