PDA

View Full Version : Samsung YP-T10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

AnDre8426
17-10-2008, 20:04
Salve a tutti, sono do ritorno dopo una lunga assenza!
Allora, ho ricominciato ad usare il lettore, ma ho dei problemini!
Con emodio, non riesco a registrare il prodotto, non si carica la lista dei colori!
In più, chi ha qualche bel sfondo?
Che è l'RDS?
Ma è possibile che ad oggi non ce modo di farsi il tema proprio?

Ciao,

per Emodio non so come aiutarti però posso dirti che alcuni temi sono scaricabili, si, purtroppo non è possibile farsi un tema proprio.
come pui vedere sulla sinista cci sono i link per le GUI (temi), basta che scegli il tuo modello e poi ti scegli la GUI, se hai problemi nell installazione, posta.

RDS= RDS è l'acronimo di "Radio Data System". E' uno standard internazionale di trasmissione di dati nel segnale sottoportante delle onde radio utilizzato dalle stazioni FM. Le sue funzioni comprendono PS (Programme Service Name) per la visualizzazione di etichette di servizio dei programmi con un massimo di 8 cifre, PI (Programme Identification) per la ricerca di stazioni alternative quando la sensibilità di ricezione di una stazione si interrompe durante gli spostamenti, TA (Traffic Announcement) per la sintonizzazione su una stazione di informazioni sul traffico e RADIO-TEXT per la visualizzazione di testo con i nomi degli artisti e dei brani musicali. From Yahoo.

mikoko
17-10-2008, 20:24
ragazzi allora ke mi dite x quato riguarda la mia domanda? ossia x le porte usb? c'è qualku'altro ke ha provato a collegare il lettore al pc e usare porte usb precedenti alla versione 2.0???:confused:

havanalocobandicoot
17-10-2008, 21:30
insomma prendi questo ago, collega l' mp4 al pc, disinstalla la periferica, e mentre l mp4 è acceso, con l ago, dietro l mp4 c'è un bucolino cn scritto reseti, cliccaci cn l ago, e fallo andar giu finche l mp4 non si spegne.
a questo pnto riavvia il pc...e accendi l mp4, se non si accende ripremi con l ago, ti posto una foto della posizione del foro.
Perché consigli di resettare il lettore mentre è collegato al pc?

_Kratos_
18-10-2008, 07:46
finalmente l'ho preso anch'io! pero ho un dubbio: perchè non c'è nessun caricabatterie!?!? devo per forza usare l'usb per caricarlo?? che pizza! volendo potrei usare il caricatore di un altro lettore mp3 che converte da "presa a muro" a "usb" o brucio qualcosa?? il carica batterie è questo:
Model LM-X5 input 100-240V AC 50-60hz Output DC 5.0V, 500mA MAX

_Kratos_
18-10-2008, 08:07
sto notando che mentre si carica lo schermo rimane acceso... non si puo spegnere???

AnDre8426
18-10-2008, 08:38
ragazzi allora ke mi dite x quato riguarda la mia domanda? ossia x le porte usb? c'è qualku'altro ke ha provato a collegare il lettore al pc e usare porte usb precedenti alla versione 2.0???:confused:

il l ho provato a collegare alle porte 1.0, ma mi dice che lo devo collegare alle porte 2.0...quindi, non penso che funzioni.:( :( :sofico:

@ _Kratos_:
No, lo schermo rimane acceso con quella pila in cui si smuovono le tacchette, e il touchpad rimane acceso anch esso,per quanto ne so, se non mi sbaglio ,stamattina era spento il display perche aveva caricato tutte le batterie.:D :D

@ havanalocobandicoot:
Non fa differenza, collegato o no, se il problema è quello, si può risolvere anche da collegato, oppure da scollegato come consigli tu...

_Kratos_
18-10-2008, 11:07
ah quindi si spegne solo quando è completamente carico???
posso usare quel caricabatterie che ho detto prima??

sto provando anche ad inveiare file con il bluetooth. ah inviare è abbastanza, veloce. ma a ricevere è lentissimissimo!! tanto che è letteralmente impossibile inviare anche una sola canzone. ci metterebbe ore e ore.... Anche a voi è cosi???!!

AnDre8426
18-10-2008, 11:38

sto provando anche ad inveiare file con il bluetooth. ah inviare è abbastanza, veloce. ma a ricevere è lentissimissimo!! tanto che è letteralmente impossibile inviare anche una sola canzone. ci metterebbe ore e ore.... Anche a voi è cosi???!!

Allora, per il caricabatterie, penso di si, ma non so dirti con precisione, anche se escludo il rischio di esplosione, basta ceh il voltaggio del caricabaterie e delle porte usb del tuo pc siano uguali.:) :) :rolleyes:

per il bluethoot non so che dirti...io ho provato a inviarmi una canzone via bluethoot da un mio amico e viceversa, lo stesso con mia sorella. e non ci è voluto molto, all incirca 1-2 minuti per 5 MB.
Ma da chi ricevi e invii file?? da un cellulare o da un altro YP-T10??:confused: .
Per velocizzare il trasferimento cerca di diminuire, in tutti casi, il piu possibile la distanza fra i due dispositivi.ovviamente se la distanza supera 10 mt, il collegamento diventa quasi impossibile, come nel tuo caso.

John85
18-10-2008, 12:32

Io per caricarlo utilizzo un adattatore USB/AV da parete. E' quasi come quello che hai descritto tu se non fosse che il tuo ha in uscita 500mA mentre il mio ha 1A.
La differenza risiede semplicemente nel fatto che con il mio la carica è più veloce ma per il resto anche il tuo va benissimo.

_Kratos_
18-10-2008, 13:15
Allora, per il caricabatterie, penso di si, ma non so dirti con precisione, anche se escludo il rischio di esplosione, basta ceh il voltaggio del caricabaterie e delle porte usb del tuo pc siano uguali.:) :) :rolleyes:

per il bluethoot non so che dirti...io ho provato a inviarmi una canzone via bluethoot da un mio amico e viceversa, lo stesso con mia sorella. e non ci è voluto molto, all incirca 1-2 minuti per 5 MB.
Ma da chi ricevi e invii file?? da un cellulare o da un altro YP-T10??:confused: .
Per velocizzare il trasferimento cerca di diminuire, in tutti casi, il piu possibile la distanza fra i due dispositivi.ovviamente se la distanza supera 10 mt, il collegamento diventa quasi impossibile, come nel tuo caso.

come faccio a vedere se il voltaggio è uguale??
i file li ho scambiati con un telefono LG KG810, ed era vicinissimo al lettore. per trasferire i file dal telefono al lettore ci vuole un infinità! il contrario è molto piu veloce. dici che è colpa del tel?? pero non credo perche il mio tel non ha mai avuto questi problemi con altri telefoni o col pc

_Kratos_
18-10-2008, 14:07
ora sto provando a scambiare file col bt con il mio PC ed è velocissimo! forse era un problema del cellulare prima.

un altra cosa. ho scaricato un tema dal sito di emodio. lo posso installare anche se ho il firmware 3.07 EU uscito il 1/07/2007 ???

666Burzum666
18-10-2008, 19:31
Ragazzi ho un grandissimo problema...ho prestato il mio t10 a mia cognata e me lo ha ridato dopo una settimana con lo schermo completamente bianco..cosa sara??cosa devo fare???

Diamant
18-10-2008, 20:36
Ragazzi ho un grandissimo problema...ho prestato il mio t10 a mia cognata e me lo ha ridato dopo una settimana con lo schermo completamente bianco..cosa sara??cosa devo fare???
Display rotto=assistenza=€

John85
18-10-2008, 21:26
Display rotto=assistenza=€

Beh se è in garanzia l'equivalenza si limita a
Display rotto = Assistenza = attesa :D

federicosnake
18-10-2008, 22:21
ciao raga volevo chiedervi se il lettore t10 supportava solo video in formato svi :( , io ho dei file flv da 10mb e quando cerco di aprirli con emodio x traferirli, questo nn li legge, quindi gli ho dovuto cambiare l' estensione in wmv e mi ritrovo ovviamente dei file video da 10mb ma quando vado a trasferirli , xkè ora emodio li legge, questi mi si convertono in svi e diventano 3 volte + grossi !! xkè ? io pensavo ke leggesse i video wmv anke xkè i video ke stanno all interno del T10 sono proprio wmv !! e invece a me li converte ç_ç

skizzo.matto
19-10-2008, 10:53
ciao raga volevo chiedervi se il lettore t10 supportava solo video in formato svi :( , io ho dei file flv da 10mb e quando cerco di aprirli con emodio x traferirli, questo nn li legge, quindi gli ho dovuto cambiare l' estensione in wmv e mi ritrovo ovviamente dei file video da 10mb ma quando vado a trasferirli , xkè ora emodio li legge, questi mi si convertono in svi e diventano 3 volte + grossi !! xkè ? io pensavo ke leggesse i video wmv anke xkè i video ke stanno all interno del T10 sono proprio wmv !! e invece a me li converte ç_ç
Penso che dovresti trasferirli all'interno del T10 senza usare Emodio ovvero da Risorse del Computer. Oppure un altra alternativa sarebbe (quando usi Emodio) scegliere di trasformarli in qualità bassa

Diamant
19-10-2008, 11:32
Beh se è in garanzia l'equivalenza si limita a
Display rotto = Assistenza = attesa :D
Dicevo per esperienza: a me non l'hanno passato in garanzia ed il rpeventivo era di 45€ e così ho lasciato perdere

_Kratos_
19-10-2008, 11:35
ho scaricato un tema dal sito di emodio. lo posso installare anche se ho il firmware 3.07 EU uscito il 1/07/2007 ???

nessuno ha il firmware 3.07 e mi sa rispondere?

federicosnake
19-10-2008, 12:35
no la qualità bassa mai ! XDXD cmq quando invece metto un file .wmv da risorse del pc quando cerco di aprirlo dal t10 mi dice file nn supportato :(. alternative ? come faccio a fargli leggere altri tipi di file e no solo .svi :muro: :muro:

Diamant
19-10-2008, 13:08
no la qualità bassa mai ! XDXD cmq quando invece metto un file .wmv da risorse del pc quando cerco di aprirlo dal t10 mi dice file nn supportato :(. alternative ? come faccio a fargli leggere altri tipi di file e no solo .svi :muro: :muro:
Semplicemente non puoi!:D

skizzo.matto
19-10-2008, 13:08
Qui dice che i file video che puo sopportare sono"SVI, WMV9 SP 320X240 @30 FPS".
Non saprei....se non ti legge i file wmv l'unica soluzione sono quelli in SVI.-.

federicosnake
19-10-2008, 14:22
:S uff mi pare strano xò. un mio amico ha l ipod classico nuovo (qll rettangolare fino) e un film di 700mb (hancock) è riuscito a farlo diventare 400mb con il programma x l ipod ke dovrebbe essere itunes, se io provassi a fare una cosa del genere kon emodio o sms quel film diventerebbe grande 2,1Gb O_O !!! decisamente troppo grande. cmq grazie

Diamant
19-10-2008, 17:37
In realtà l'svi è un derivato dell'avi,quindi non è compresso,come sono invece i vari divx/mp4,ecc...

AnDre8426
19-10-2008, 20:10
allora,

il rapporto funziona cosi, :read:

+ qualità, + peso, formato avi, o simile
- qualità, - peso, formato mp4 o vari.:D :D

puoi compressarlo prima di metterlo su sms con un altro software.:stordita:

Alello
20-10-2008, 10:27
come si possono caricare i datacast più velocemente ? da samsung media studio

cioè per esempio ho 10 canali .. ognuno dei quali 30 file dentro.

devo per forza . per 10 volte entrare nel canale . selezionare tutti i file e cliccare sulla freccia --> per trasferirli ?

ho visto i datacast di corriere ma sono solo testo .
mi consigliate i datacast migliori ? audio e video ...

(riguardo telegiornale in generale, sport, radio divertenti , (esempio deejay chiamaitalia, il volo del mattino di fabio volo ecc.)

magari facciamo una raccolta di indirizzi rss .. che ne dite ?

ho problemi con quelli video : provate un pò con tvtech. ictv. deejay chiama italia podcast... voi ci riuscite ad avere i video sul lettore ?

Teddyx
20-10-2008, 17:07
Salve, ho un problema col yp t10 appena comprato ho provato ad applicare le soluzioni trovate nel forum, ma il problema persiste, se qualcuno è in grado di aiutarmi mi renderebbe un uomo felice.
intanto ho provato a copiare file mp3 dal mio pc sia con un semplice drag sia con lo spostamento con EmoDio o SMS, il lettore però mi dice che il formato non è supportato. Ho provato l'aggiornamento del firmware (il mio è Eu 1.68) ma non riesco nemmeno a copiare i relativi file perchè continua a dirmi che non supporta i file e fare un invio dei file al lettore mi comporta solo l'impallamento della finestra.
Ora non so se ho beccato una versione fallata o se sono io così impedito da non riuscire a combinare una cippa. Per inciso lo stesso tipo di problema (cioè di non riuscire a trasferire file) l'ho avuto con un lettore creative di un mio amico, forse ho qualche problema col pc...

un grazie a chi riuscirà a fare chiarezza su questo mio problema.

AnDre8426
20-10-2008, 20:46
Salve, ho un problema col yp t10 appena comprato ho provato ad applicare le soluzioni trovate nel forum, ma il problema persiste, se qualcuno è in grado di aiutarmi mi renderebbe un uomo felice.
intanto ho provato a copiare file mp3 dal mio pc sia con un semplice drag sia con lo spostamento con EmoDio o SMS, il lettore però mi dice che il formato non è supportato. Ho provato l'aggiornamento del firmware (il mio è Eu 1.68) ma non riesco nemmeno a copiare i relativi file perchè continua a dirmi che non supporta i file e fare un invio dei file al lettore mi comporta solo l'impallamento della finestra.
Ora non so se ho beccato una versione fallata o se sono io così impedito da non riuscire a combinare una cippa. Per inciso lo stesso tipo di problema (cioè di non riuscire a trasferire file) l'ho avuto con un lettore creative di un mio amico, forse ho qualche problema col pc...

un grazie a chi riuscirà a fare chiarezza su questo mio problema.

Prova a resettare, se non risolvi, ti consiglio di sentire l assistenza, per il reset basta che guardi i miei ultimi 2 o 3 post, dovresti vedere come si fa...

se hai problemi, chiedi pure.

Teddyx
20-10-2008, 21:18
Ho provato a resettare, ma la situazione resta identica.
Ho provato anche a inviare i file via bluetooth ma non me lo fa fare.
aggiungo che anche provando tramite sms o emodio ad aggiornare il firmware non ho risultati.
Tra le altre cose i file copiati o le cartelle create dal pc non riesco più a eliminarli...mi sembra strano.
Una formattazione che esiti potrebbe avere?
Grazie ancora

turbo5
20-10-2008, 22:03
scusate, non so se è già stato illustrato questo problema, ma non mi funziona la ricerca nella discussione.
ho windows vista, ho installato emodio ma non parte, ho provato ad eseguirlo come amministratore e ad aggiornarlo, ma non va ugualmente.
come faccio???
GRAZIE.

John85
20-10-2008, 22:31
Dicevo per esperienza: a me non l'hanno passato in garanzia ed il rpeventivo era di 45€ e così ho lasciato perdere

Io a dire il vero con l'assistenza Samsung (ambito cellulari, ma il centro assistenza è lo stesso) non ho mai avuto problemi.
Sempre lavori molto precisi e veloci.
Poi dipende dal centro a cui ci si rivolge...

Maxi62
20-10-2008, 23:07
ciao settimana scorsa mi è arrivato il T10, avendo installato la versione 1.68 EU oggi l'ho aggiornato alla 3.06 EU, ma ora cercando di accedere al menu Bluetooth mi esce il seguente errore: Bluetooth adress error" come risolvere?

E' sparita dalla radio anche la funzione RDS :-(

grazie mille

AnDre8426
21-10-2008, 12:16
Ho provato a resettare, ma la situazione resta identica.
Ho provato anche a inviare i file via bluetooth ma non me lo fa fare.
aggiungo che anche provando tramite sms o emodio ad aggiornare il firmware non ho risultati.
Tra le altre cose i file copiati o le cartelle create dal pc non riesco più a eliminarli...mi sembra strano.
Una formattazione che esiti potrebbe avere?
Grazie ancora

Come ultima spiaggia ti consiglio di provare a formattare,
se non risolvi rivolgiti a un centro assistenza.:)

ciao settimana scorsa mi è arrivato il T10, avendo installato la versione 1.68 EU oggi l'ho aggiornato alla 3.06 EU, ma ora cercando di accedere al menu Bluetooth mi esce il seguente errore: Bluetooth adress error" come risolvere?

grazie mille

:read: Prova a rimettere la versione vecchia, se non risolvi prova a resettare e ha formattare l apparato.
Se il problema rimane ancora, rivolgiti a un centro assistenza Samsung.

Maxi62
21-10-2008, 13:15
:read: Prova a rimettere la versione vecchia, se non risolvi prova a resettare e ha formattare l apparato.
Se il problema rimane ancora, rivolgiti a un centro assistenza Samsung.[/QUOTE]

questa mattina ho contattato il numero verde e spiegato il problema mi hanno consigliato di mettere la versione 3.03 (avevo messo la 3.06) questo pechè, secondo loro, passare dalla 1.68 alla 3.06 può aver creato problemi... mah... cmq la 3.03 nno me la fa installare, copio i 2 file nella root e quando faccio ripartire il lettore mi esce il messaggio " invalid version" come posso fare?

grazie

Mi ha ricontattato samsung dicendomi di aspettare l’uscita di un nuovo firmware, la 3.06 ha dei problemi…vi risulta?

federicosnake
21-10-2008, 15:15
allora,

il rapporto funziona cosi, :read:

+ qualità, + peso, formato avi, o simile
- qualità, - peso, formato mp4 o vari.:D :D

puoi compressarlo prima di metterlo su sms con un altro software.:stordita:

no veramente la qualità era pressocchè uguale..

Gatone
21-10-2008, 17:33
Ho provato il T10 con un pc xp con porte usb 1.0
il dispositivo viene riconosciuto, la batteria si ricarica ed il trasferimento dei files funziona a meraviglia.
Mi dispiace per l'errore postato alcuni giorni fa.

per il discorso video, provate i programmi che ho inserito nel primo post.
Funzionano bene, comprimono parecchio senza grosse perdite e trascinate i file convertiti tramite drag & drop.

Gatone
21-10-2008, 17:36

grazie mille

Funzione RDS
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.

Gatone
21-10-2008, 17:39
In realtà l'svi è un derivato dell'avi,quindi non è compresso,come sono invece i vari divx/mp4,ecc...

avi è l'estensione che normalmente usano i file divx/xvid/mp4, ecc...
se prendi un dvd da 90 minuti e lo comprimi in divx, ottieni un ottimo risultato in un file da 700 mega.
se poi lo si converte in .svi [che è un avi con formato schermo più piccolo] il peso scende ancora.
provate i programmi che ho linkato al primo post.
NON usate la funzione conversione di emodio. fa pena, è lenta e molte volte si pianta.

Maxi62
21-10-2008, 19:27
Funzione RDS
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.

Niente RDS non funziona, eppure sulla versione 1.68 EU che avevo prima c'era :-(((
Sai aiutarmi sul discorso Bluetooth?

Diamant
21-10-2008, 21:44
avi è l'estensione che normalmente usano i file divx/xvid/mp4, ecc...
se prendi un dvd da 90 minuti e lo comprimi in divx, ottieni un ottimo risultato in un file da 700 mega.
se poi lo si converte in .svi [che è un avi con formato schermo più piccolo] il peso scende ancora.
provate i programmi che ho linkato al primo post.
NON usate la funzione conversione di emodio. fa pena, è lenta e molte volte si pianta.
Veramente l'avi originario è un file video non compresso:D

Gatone
21-10-2008, 22:23
Veramente l'avi originario è un file video non compresso:D

l'avi, o file audio-video interlacciato, lo si ottiene partendo da un dvd e comprimendo audio e video con codec appositi [tipo mp3 o ac3 per l'audio e divx o xvid per il video]. i due file ottenuti vengono combinati in un unico file avi. Se poi imposti il codec ad un livello di compressione basso o nullo è normale che da un dvd di 4 giga ottieni un avi da 3,5/4 giga, ma normalmente si impostano parametri di compressione tali da far stare un film da 90 minuti in 700 mb.
Avere un avi non compresso sembra strano, allora ti tieni gli ifo del dvd e sei a posto. perché creare avi?

Se comunque converti un avi in svi, per le ridotte dimensioni dello schermo per forza ottieni un file più piccolo.
Se non sbaglio [l'ho fatto una volta sola] se passi un video nel T10, un film da 700 mb diventa di 200 circa.

AnDre8426
22-10-2008, 12:20
questa mattina ho contattato il numero verde e spiegato il problema mi hanno consigliato di mettere la versione 3.03 (avevo messo la 3.06) questo pechè, secondo loro, passare dalla 1.68 alla 3.06 può aver creato problemi... mah... cmq la 3.03 nno me la fa installare, copio i 2 file nella root e quando faccio ripartire il lettore mi esce il messaggio " invalid version" come posso fare?

grazie

Mi ha ricontattato samsung dicendomi di aspettare l’uscita di un nuovo firmware, la 3.06 ha dei problemi…vi risulta?

Allora, metti i due file nella root principale del dispositivo, poi, stacca il dispositivo, accendilo, se ti dice invalid version, spegnilo,e riaccendilo un altra volta. se funziona vedrai i passaggi 2/5, 3/5 ecc.:D :D

Almeno a me non risultano problemi con la versione 3.06...:rolleyes:
Mah, quegli della samsung...:rolleyes: :rolleyes:

Diamant
22-10-2008, 12:39
l'avi, o file audio-video interlacciato, lo si ottiene partendo da un dvd e comprimendo audio e video con codec appositi [tipo mp3 o ac3 per l'audio e divx o xvid per il video]. i due file ottenuti vengono combinati in un unico file avi. Se poi imposti il codec ad un livello di compressione basso o nullo è normale che da un dvd di 4 giga ottieni un avi da 3,5/4 giga, ma normalmente si impostano parametri di compressione tali da far stare un film da 90 minuti in 700 mb.
Avere un avi non compresso sembra strano, allora ti tieni gli ifo del dvd e sei a posto. perché creare avi?

Se comunque converti un avi in svi, per le ridotte dimensioni dello schermo per forza ottieni un file più piccolo.
Se non sbaglio [l'ho fatto una volta sola] se passi un video nel T10, un film da 700 mb diventa di 200 circa.
Guarda che l'avi è nato PRIMA del dvd,quello di cui tu parli sono i divx e gli xvid.Se converti un dvd in un normale codec avi,non divx o xvid,vedrai che non sarà assolutamente di 700mb

Maxi62
22-10-2008, 13:10
Allora, metti i due file nella root principale del dispositivo, poi, stacca il dispositivo, accendilo, se ti dice invalid version, spegnilo,e riaccendilo un altra volta. se funziona vedrai i passaggi 2/5, 3/5 ecc.:D :D

Almeno a me non risultano problemi con la versione 3.06...:rolleyes:
Mah, quegli della samsung...:rolleyes: :rolleyes:

ciao si ho fatto questo passaggio ma mi tiene sempre la versione 3.06 non mi mette la 3.03. Ma a te il Bluetooth funziona correttamente? come mai dopo l'aggiornamento non mi fa accedere al menu?

AnDre8426
22-10-2008, 14:28
ciao si ho fatto questo passaggio ma mi tiene sempre la versione 3.06 non mi mette la 3.03. Ma a te il Bluetooth funziona correttamente? come mai dopo l'aggiornamento non mi fa accedere al menu?

Sei hai gia tentato il reset e la formattazione....:mc: :mc:

comunque a me il BT funziona perfettamente.
Forse non hai installato correttamente il firmware 3.06, e per questo da problemi con BT e aggiornamento.

Prova a riaggiornare alla 3.06, se non risolvi, rivolgiti personalmente e non telefonicamente a un centro Samsung:) :) , se l apparato è in garanzia, ci sta che te lo cambino o te lo aggiustino.:cool:

Questa mi sembra l ultima soluzione. mi dispiace non poterti aiutare oltre.:(

ti posso dare questo link che ti dice il centro assistenza piu vicino a te. CLICCA. (http://support-sei.samsung.com/sei/assistenza/ca/index.aspx):D :D

Maxi62
22-10-2008, 14:40
Sei hai gia tentato il reset e la formattazione....:mc: :mc:

comunque a me il BT funziona perfettamente.
Forse non hai installato correttamente il firmware 3.06, e per questo da problemi con BT e aggiornamento.

Prova a riaggiornare alla 3.06, se non risolvi, rivolgiti personalmente e non telefonicamente a un centro Samsung:) :) , se l apparato è in garanzia, ci sta che te lo cambino o te lo aggiustino.:cool:

Questa mi sembra l ultima soluzione. mi dispiace non poterti aiutare oltre.:(

ti posso dare questo link che ti dice il centro assistenza piu vicino a te. CLICCA. (http://support-sei.samsung.com/sei/assistenza/ca/index.aspx):D :D

il reset l'ho fatto, la formattazione no (mi hanno detto che cancella solo i dati)

AnDre8426
22-10-2008, 14:44
il reset l'ho fatto, la formattazione no (mi hanno detto che cancella solo i dati)

Si ma io tenterei lo stesso, se non risolvi, centro assistenza.

Maxi62
22-10-2008, 15:14
Si ma io tenterei lo stesso, se non risolvi, centro assistenza.

fatto ma non è cambiato niente, non mi fa mettere la versione precedente...quanto mai ho aggiornato. cmq avendo solo 6 giorni di vita me lo faccio cambiare

Teddyx
22-10-2008, 16:08
Sono riuscito a risolvere il mio problema, a quanto pare tutto era dovuto alla mancanza di mediaplayer aggiornato. Che bella cazzata...non capisco il nesso.
Cmq grazie a tutti per la disponibilità magari questa mia esperienza potrà risultare utile a qualcun altro.

AnDre8426
22-10-2008, 17:40
Sono riuscito a risolvere il mio problema, a quanto pare tutto era dovuto alla mancanza di mediaplayer aggiornato. Che bella cazzata...non capisco il nesso.
Cmq grazie a tutti per la disponibilità magari questa mia esperienza potrà risultare utile a qualcun altro.

In poche parole, wmp11 contiene dei file necessari al sistema per riconoscere il dispositivo...

@ Maxi62
Bravo, fattelo cambiare.

Maxi62
22-10-2008, 20:38
volete sapere l'ultima? ieri ho scrito, dal sito ufficiale samsung, una lamentela circa l'assistenza che ho avuto e sapete cosa mi hanno risposto? di contattare il numero verde con il lettore davanti per avere assistenza!!! dopo che ho telefonato 2 volte nei giorni scorsi e che mi hanno risposto di attendere il nuovo firmware... me lo faccio cambiare dal negoziante visto che ha solo 6 giorni però basta samsung

federicosnake
22-10-2008, 20:45

ma quindi riduce le dimensioni solo dei file .avi xkè su quelli .wmv o .flv le aumenta del doppio kon XMedia e del triplo con emodio o sms

_Kratos_
22-10-2008, 21:07
nessuno ha il firmware 3.07 e mi sa rispondere?

up :)

John85
22-10-2008, 21:13
up :)

Io ho il 3.07 e sinceramente non ho nemmeno provato a mettere temi diversi. Ho semplicemente caricato una immagine che esalta la bellezza dello schermo e mi va bene così.
Dubito comunque che tu possa installare pacchetti previsti per un altro tipo di firmware, anche perché se fossero compatibili allora non vedo il motivo di specificarne la versione

John85
22-10-2008, 22:03
Ho dato una occhiata al thread ed ho notato che non è stata inserita una guida dettagliata su come creare le playlist con Emodio.
Proverò a rimediare con una guida PASSO-PASSO :)

1. Collegate il T10 al PC e aprite Emodio

2. Cliccate in alto su "Sequenze brani"

3. Cliccate su "Nuove seq." in basso

4. Digitate il nome che volete dare alla vostra Playlist, che verrà così aggiunta a quelle di default

5. Cliccate in alto su "Mio PC" in modo da avere la lista delle canzoni del vostro PC

6. Cliccate al centro della schermata di Emodio sulla seconda icona dall'alto in modo da aprire la finestre delle Playlist. (l'icona è identica a quella che trovate in alto per le Sequenze brani)

7. Cliccate due volte sulla Playlist che avevate precedentemente creato

8. Selezionate i file che intendete aggiungere alla Playlist dalla finestra Mio PC

9. Cliccate sulla freccetta ->
A questo punto la playlist sarà aggiornata con le tracce che avete scelto

10. Cliccate in alto su "Sequenza brani"

11. Selezionate la Playlist creata

12. Trasferite la playlist sul lettore cliccando sulla freccetta ->

Scusatemi se sono stato fin troppo prolisso ma ho cercato di rendere la guida il più comprensibile possibile. :cool: :cool:

Maxi62
22-10-2008, 22:13
Io ho il 3.07 e sinceramente non ho nemmeno provato a mettere temi diversi. Ho semplicemente caricato una immagine che esalta la bellezza dello schermo e mi va bene così.
Dubito comunque che tu possa installare pacchetti previsti per un altro tipo di firmware, anche perché se fossero compatibili allora non vedo il motivo di specificarne la versione

3.07???? sul sito samsung c'è il 3.06

John85
22-10-2008, 22:56
3.07???? sul sito samsung c'è il 3.06

Che ce voi fà, la 3.07 non è ancora disponibile come aggiornamento, ma si trova caricata sui nuovi lettori.
Il mio l'ho preso 9 giorni fa :D

SONJA
23-10-2008, 16:07
Vediamo se qualcuno mi aiuta.HGo acquistato un mp3 samsung T10.
Il problema è che non riesco ad ascoltare i brani all'inerno di esso collegandomi con il pc ed utilizzando Emodio 8 cosa che con il vecchio mp3 facevo senza problemi).
Diventa quindi un problema, se non impossibile, se devo liberare spazio o decidere che brano eliminare.
L'assistenza mi ha risposto che non esiste la possibilità di ascoltare i brani con il pc direttamente dal lettore e che l'unica cosa possibile è di copiare tutte le canzoni su una cartella del pc ...e da li eliminare i file inutili per poi ricopiare il tutto su mp3.
Mi sembra assurdo....cosa sbaglio?
Ciao a tutti e grazie

John85
23-10-2008, 16:23
Vediamo se qualcuno mi aiuta.HGo acquistato un mp3 samsung T10.
Il problema è che non riesco ad ascoltare i brani all'inerno di esso collegandomi con il pc ed utilizzando Emodio 8 cosa che con il vecchio mp3 facevo senza problemi).
Diventa quindi un problema, se non impossibile, se devo liberare spazio o decidere che brano eliminare.
L'assistenza mi ha risposto che non esiste la possibilità di ascoltare i brani con il pc direttamente dal lettore e che l'unica cosa possibile è di copiare tutte le canzoni su una cartella del pc ...e da li eliminare i file inutili per poi ricopiare il tutto su mp3.
Mi sembra assurdo....cosa sbaglio?
Ciao a tutti e grazie

Non sbagli nulla..è proprio così
Da emodio non puoi ascoltare le tracce presenti sul T10.
Se apri il lettore da Risorse del Computer trovi la cartella musica e tutte le relative tracce caricate...a quel punto se clicchi due volte su una traccia, questa viene automaticamente copiata in una cartella temporanea del pc e poi eseguita.
Risultato....non c'è alcun modo di eseguire musica dal lettore senza copiare la traccia sul PC :(

SONJA
23-10-2008, 16:55
Mille grazie per il chiarimento.
Ho perso più di qualche ora a provare e riprovare per niente.
Certo che se sapevo questo cambiavo modello .Così è scomodissimo.
:mad:
Ciao ciao

AnDre8426
23-10-2008, 17:55
Mille grazie per il chiarimento.
Ho perso più di qualche ora a provare e riprovare per niente.
Certo che se sapevo questo cambiavo modello .Così è scomodissimo.
:mad:
Ciao ciao

ma puoi comunque ascoltare tutte le canzoni che hai aggiunto al "catalogo multimediale" di Emodio, presenti sul pc, basta che fai una copia;)

Maxi62
23-10-2008, 22:14
[QUOTE=AnDre8426;24676362]Allora, metti i due file nella root principale del dispositivo, poi, stacca il dispositivo, accendilo, se ti dice invalid version, spegnilo,e riaccendilo un altra volta. se funziona vedrai i passaggi 2/5, 3/5 ecc.:D :D

ho deciso (ho già parlato con il negoziante) che avendo 6 giorni di vita cambio il lettore però bsata SAMSUNG dopo 2 lettori in cui a seguito di problemi l'assistenza è stata pessima, passo al CREATIVE

redmeteor
25-10-2008, 13:32
scusate ma gli auricolari blurthit in dotazione nn me li vede c'è una procedura particolare...

AnDre8426
25-10-2008, 19:21
[QUOTE=AnDre8426;24676362]Allora, metti i due file nella root principale del dispositivo, poi, stacca il dispositivo, accendilo, se ti dice invalid version, spegnilo,e riaccendilo un altra volta. se funziona vedrai i passaggi 2/5, 3/5 ecc.:D :D

ho deciso (ho già parlato con il negoziante) che avendo 6 giorni di vita cambio il lettore però bsata SAMSUNG dopo 2 lettori in cui a seguito di problemi l'assistenza è stata pessima, passo al CREATIVE

Beh, mi dispiace della delusione...

no, per gli auricolare basta collegarli, ma quegli in dotazione non sono bluethoot...:mbe: :mbe:

turbo5
26-10-2008, 11:37
qualcuno mi aiuta gentilmente?
ho windows vista, ho installato emodio, lo apro, spunta la finestrella blu di caricamento e poi basta, non parte completamente.
c'è pure l'icona nella barra delle applicazioni...
che devo fare?

AnDre8426
26-10-2008, 11:59
qualcuno mi aiuta gentilmente?
ho windows vista, ho installato emodio, lo apro, spunta la finestrella blu di caricamento e poi basta, non parte completamente.
c'è pure l'icona nella barra delle applicazioni...
che devo fare?

:read: :read: prova a reinstallare Emodio, se il problema persiste, reinstalla Samsung Media Studio dal CD presente nella confezione, e tieniti quello, in questo momento non mi viene in mente quale potrebbe essere il problema,:mc: mentre aspetti usa SMS.:D

turbo5
26-10-2008, 12:03
:read: :read: prova a reinstallare Emodio, se il problema persiste, reinstalla Samsung Media Studio dal CD presente nella confezione, e tieniti quello, in questo momento non mi viene in mente quale potrebbe essere il problema,:mc: mentre aspetti usa SMS.:D

stavo giusto per farlo
grazie mille

turbo5
26-10-2008, 12:15
NOOOOOOOOOOOOOOOOO...!!!!
Ho scaricato SMS dal sito della samsung, l'ho insatallato ma non parte neanche questo.
CHE DEVO FARE???????????:cry: :cry: :cry:

AnDre8426
26-10-2008, 12:16
stavo giusto per farlo
grazie mille

Facci sapere;)

AnDre8426
26-10-2008, 13:24
eh, :rolleyes: :rolleyes:
Prova quello dal cd...
se non funziona mi sa che è un problema di Windows, ce l hai WMP11 ?

turbo5
26-10-2008, 14:23
in windows vista wmp 11 è di default
ora provo dal cd

AnDre8426
26-10-2008, 17:32
in windows vista wmp 11 è di default
ora provo dal cd

Si scusa, ho sbagliato io, wmp11 è di default...
Da cd funziona??

turbo5
26-10-2008, 21:39
nooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
neanche da cd..........:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
(mi sono ricordato ora che quando facevo clic destro sulla icona sulla barra delle applicazioni di emodio/sms su controlla aggiornamenti:
su emodio ha scaricato e installato gli aggiornamenti anche se poi non partiva comuque
su sms andava in errore):cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AnDre8426
27-10-2008, 05:15
nooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
neanche da cd..........:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
(mi sono ricordato ora che quando facevo clic destro sulla icona sulla barra delle applicazioni di emodio/sms su controlla aggiornamenti:
su emodio ha scaricato e installato gli aggiornamenti anche se poi non partiva comuque
su sms andava in errore):cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

beh, io ti conisglierei di fare uno scandisc accurato.:rolleyes:

se non risolvi, mi sa che devi reinstallare,:( oppure attendi altri che sanno piu di me.

turbo5
27-10-2008, 09:25
beh, il computer l'ho comprato un paio di giorni fa, lo scandisk mi sembra alquanto inutile, o no?:fagiano:

AnDre8426
27-10-2008, 14:53
beh, il computer l'ho comprato un paio di giorni fa, lo scandisk mi sembra alquanto inutile, o no?:fagiano:

se il pc è nuovo, allora il problema... non so dove potrebbe essere anche perche non credo l mp4 influisca sull andamento del programma. non so che dirti. prova a sentire quelli della Samsung.:mc: :mc:

ALILUIGIMP3
27-10-2008, 15:49
ragazzi è una domanda suppongo molto banale ma leggendo e rileggendo le ultime pagine non mi è chiara una cosa
io ho un samsung t 10 con firmware 3.03 volevo chiedervi se passo dalla configurazione della casa ad emodio se ho delle differenze sostanziali in termini di prestazioni (tipo miglioramenti audio o durata batteria e cosi via) o sostanzialmente i cambiamenti sono di piccolo conto che non vanno a modificare le prestazioni?
grazie per chi avrà la pazienza di rispondere

Gatone
27-10-2008, 17:10
ragazzi è una domanda suppongo molto banale ma leggendo e rileggendo le ultime pagine non mi è chiara una cosa
io ho un samsung t 10 con firmware 3.03 volevo chiedervi se passo dalla configurazione della casa ad emodio se ho delle differenze sostanziali in termini di prestazioni (tipo miglioramenti audio o durata batteria e cosi via) o sostanzialmente i cambiamenti sono di piccolo conto che non vanno a modificare le prestazioni?
grazie per chi avrà la pazienza di rispondere

direi che potresti passare alla 3.06 come firmware, però dal punto di vista batteria/suono non otterrai alcun beneficio.
Se vuoi risparmiare batteria, metti a zero la luminosità del display [in modalità video], disattiva il bluetooth se non lo usi, metti il tempo di spegnimento del display al minimo [in settings] e non smanettare troppo in alto con il volume. Se passi a cuffie in-ear puoi ascoltare a volume più basso perché isolano meglio dai rumori esterni, ed entrando nell'orecchio suonano di più a parità di volume rispetto alle cuffie in dotazione.

AnDre8426
27-10-2008, 19:44
Quoto in pieno Gatone...

mi sono accorto ora che io ce l ho alla versione 3.07 EU:eek: :eek: ...

Volendo metterlo all ultima versione koreana come posso fare??:mc: :mc: :muro:

inoltre, quando lo collego al pc, si, vedo l immagine USB connessa, ma in alto a destra non c'è la batteria che si ricarica...come faccio a caricarla??? solo a pc spento, vedo la mega immagine "BATTERIA IN CARICA", ma a pc acceso mi da questo problema...

Gatone
27-10-2008, 20:33
Quoto in pieno Gatone...

mi sono accorto ora che io ce l ho alla versione 3.07 EU:eek: :eek: ...

Volendo metterlo all ultima versione koreana come posso fare??:mc: :mc: :muro:

inoltre, quando lo collego al pc, si, vedo l immagine USB connessa, ma in alto a destra non c'è la batteria che si ricarica...come faccio a caricarla??? solo a pc spento, vedo la mega immagine "BATTERIA IN CARICA", ma a pc acceso mi da questo problema...

per mettere il koreano vai al primo post e segui la guida passo-passo che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22565084&postcount=834)
Per la batteria non so. prova a scaricarlo e a lasciarlo collegato al pc acceso un paio d'ore. se si ricarica, nessun problema.

ALILUIGIMP3
27-10-2008, 20:38
direi che potresti passare alla 3.06 come firmware, però dal punto di vista batteria/suono non otterrai alcun beneficio.
Se vuoi risparmiare batteria, metti a zero la luminosità del display [in modalità video], disattiva il bluetooth se non lo usi, metti il tempo di spegnimento del display al minimo [in settings] e non smanettare troppo in alto con il volume. Se passi a cuffie in-ear puoi ascoltare a volume più basso perché isolano meglio dai rumori esterni, ed entrando nell'orecchio suonano di più a parità di volume rispetto alle cuffie in dotazione.

per prima cosa ti ringrazio sempre puntualissimo e preciso complimenti ;)
volevo chiederti un altra cosa ma se passo da questo firmware all'ultimissima versione firmware koreano posso avere dei vantaggi?
mi spiego meglio magari un aumento di volume? oppure è lo stesso nelle due versioni (chiedo perchè sò della normativa europea che limita il volume)
con l'ultima versione koreana mi rimane la radio rds
ed eventualmente ci sono piccole migliorie/diversificazioni o aggiunte rispetto al "mio" firmware?
ti ringrazio gia in anticipo

Gatone
28-10-2008, 07:05
per prima cosa ti ringrazio sempre puntualissimo e preciso complimenti ;) ti ringrazio gia in anticipo
esagerato!
Rispondo in rosso
volevo chiederti un altra cosa ma se passo da questo firmware all'ultimissima versione firmware koreano posso avere dei vantaggi?
ti aggiungono i testi delle canzoni e tolgono rds. inoltre il t10 viene visto come chiavetta USB. Niente altro
mi spiego meglio magari un aumento di volume? oppure è lo stesso nelle due versioni (chiedo perchè sò della normativa europea che limita il volume)
No. Se vuoi esagerare col volume due dritte: pompare gli mp3 prima di caricarli nel lettore [puoi usare emodio, io consiglio goldwave che è un po' complicato oppure mp3gain, semplice e preciso: entrambi da cercare in internet] e usare cuffie in-ear di buona qualità
con l'ultima versione koreana mi rimane la radio rds NO!!!:O :O :O
ed eventualmente ci sono piccole migliorie/diversificazioni o aggiunte rispetto al "mio" firmware?
Testi canzoni come detto sopra e cambio di modalità di intrerfacciamento con il PC

AnDre8426
28-10-2008, 12:35
per mettere il koreano vai al primo post e segui la guida passo-passo che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22565084&postcount=834)
Per la batteria non so. prova a scaricarlo e a lasciarlo collegato al pc acceso un paio d'ore. se si ricarica, nessun problema.

Grazie mille del link...
lo aggiorno subito...:D
ma, quando dici, "testi delle canzoni" vuol dire che mentre la stai ascoltando al posto dello sfondo riproduzioni, si vede il testo che va a ritmo con la musica...oppure che puoi creare dei .txt da inserire che però devi aprire manualmente.ì??:confused: :confused:
:ave: Gatone... e grazie delle risposte.

AnDre8426
28-10-2008, 13:20
ho provato a scaricare lo zip contenente i file, ma è corrotto il link...

sono comunque riuscito a scaricare FWDN...ma i due file del firmware koreano dove li trovo???...io ho msn, se qualcuno potesse mandarmeli da li mi farebbe un grande favore...

Alello
28-10-2008, 14:01
come si possono caricare i datacast più velocemente ? da samsung media studio

cioè per esempio ho 10 canali .. ognuno dei quali 30 file dentro.

devo per forza . per 10 volte entrare nel canale . selezionare tutti i file e cliccare sulla freccia --> per trasferirli ?

ho visto i datacast di corriere ma sono solo testo .
mi consigliate i datacast migliori ? audio e video ...

(riguardo telegiornale in generale, sport, radio divertenti , (esempio deejay chiamaitalia, il volo del mattino di fabio volo ecc.)

magari facciamo una raccolta di indirizzi rss .. che ne dite ?

ho problemi con quelli video : provate un pò con tvtech. ictv. deejay chiama italia podcast... voi ci riuscite ad avere i video sul lettore ?

up:rolleyes:

Gatone
28-10-2008, 17:01
ho provato a scaricare lo zip contenente i file, ma è corrotto il link...

sono comunque riuscito a scaricare FWDN...ma i due file del firmware koreano dove li trovo???...io ho msn, se qualcuno potesse mandarmeli da li mi farebbe un grande favore...

primo post. trovi il link a tutte le versioni firmware

AnDre8426
28-10-2008, 18:40
niente...
non funziona, quando attivo al punto di tener premuto il pulsante di spegnimento e premere reset...e poi tenere premuto il pulsante di spegnimento attendendo il riavvio, a me no si riavvia, rimane accesa la tastiera e basta..:muro: :muro:

Come posso fare??

AnDre8426
28-10-2008, 19:09
ecco ce l ho fatta, ma ho dovuto fare a modo mio...:D
a me le guide non mi funzionano mai..mah...:rolleyes:

FFFAB
28-10-2008, 19:42
Salve a tutti,

ho da poco il T10 2Gb del quale sono veramente molto soddisfatto. Non mi piace per niente il cavo proprietario Samsung: a quanto ho potuto vedere è lo stesso di tutti (o quasi tutti) i lettori MP3 portatili della Samsung.
Esistono, che voi sappiate, cavi non originale che abbiano l'attacco compatibile?? Anche, ad es, quei cavi universali multi-spina per cellulari... o roba così insomma...
Mai visto nulla?

Grazie mille ;) ,
FFFAB

Gatone
28-10-2008, 20:34
Salve a tutti,

Esistono, che voi sappiate, cavi non originale che abbiano l'attacco compatibile?? Anche, ad es, quei cavi universali multi-spina per cellulari... o roba così insomma...
Mai visto nulla?

Grazie mille ;) ,
FFFAB

non è chiaro ciò che desideri. su ebaia trovi cavi per il T10, ma sono uguali all'originale. d'altronde il cavo ha da essere così, da un lato ha il suo connettore, e dall'altra l'usb. poi se vuoi caricare il T10 senza l'ausilio del pc hai da reperire un alimentatore con porta usb con amperaggio da 500mA.:)

Gatone
28-10-2008, 20:38
Grazie mille del link...
lo aggiorno subito...:D
ma, quando dici, "testi delle canzoni" vuol dire che mentre la stai ascoltando al posto dello sfondo riproduzioni, si vede il testo che va a ritmo con la musica...oppure che puoi creare dei .txt da inserire che però devi aprire manualmente.ì??:confused: :confused:
:ave: Gatone... e grazie delle risposte.

la funzione lyrics ti consente di salvare nel file audio anche il testo della canzone, che compare sul display mentre ascolti la musica.
Non ho visto in funzione la cosa, però a dire il vero non mi interessa. Non posso passare il tempo a guardare il display, e poi drena la batteria questa funzione.
Comunque su emodio nelle proprietà del file mp3 trovi la sezione testo, che funziona con tutte le versioni del firmware a livello di caricamento dei dati nel file, ma la funzione è visibile/utilizzabile sul T10 solo con il FW coreano.
Io mi tengo l'rds della radio.:D :D :D
Ciao

FFFAB
29-10-2008, 07:37
non è chiaro ciò che desideri. su ebaia trovi cavi per il T10, ma sono uguali all'originale. d'altronde il cavo ha da essere così, da un lato ha il suo connettore, e dall'altra l'usb. poi se vuoi caricare il T10 senza l'ausilio del pc hai da reperire un alimentatore con porta usb con amperaggio da 500mA.:)

Intendo proprio un cavo identico all'originale, ma non originale... L'unico che ho visto era un ricambio Samsung venduto (in una catena della grande distribuzione della mia città) a 29euro... :eek:
Userei il cavo SOLO per la ricarica.
Ok per la ebaia, avevo già controllato, e ok per l'uso di un trasformatore usb che già ho.
Volevo più che altro sapere se qualcuno aveva mai visto la spina dei nostri T10 presente in qualche caricatore (da auto o casa non importa) universale multipresa per cellulari e/o lettori MP3: una cosa così

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15305
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15470

usabile, ad es., per ricaricare anche il mio cell e l'auricolare BT.

Grazie, ciao :D
FFFAB

AnDre8426
29-10-2008, 14:56
grazie gatone ora provo...:)

Cavo universale??:mbe: :mbe:

AnDre8426
29-10-2008, 19:31
ho fatto tutto...ma quando lo apro sull mp4 nn vedo nessuna scritta:mc: :mc: :muro: ...dove dovrei vederla??:confused:

AnDre8426
30-10-2008, 08:42
ovviamente mi riferisco alla funzione lyrics...

John85
31-10-2008, 18:57
Intendo proprio un cavo identico all'originale, ma non originale... L'unico che ho visto era un ricambio Samsung venduto (in una catena della grande distribuzione della mia città) a 29euro... :eek:
Userei il cavo SOLO per la ricarica.
Ok per la ebaia, avevo già controllato, e ok per l'uso di un trasformatore usb che già ho.
Volevo più che altro sapere se qualcuno aveva mai visto la spina dei nostri T10 presente in qualche caricatore (da auto o casa non importa) universale multipresa per cellulari e/o lettori MP3: una cosa così

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15305
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15470

usabile, ad es., per ricaricare anche il mio cell e l'auricolare BT.

Grazie, ciao :D
FFFAB

Mai visto niente del genere...tra l'altro la spina del cavetto del T10 è diversa dalla spina del cavetto che uso sul mio cellulare Samsung quindi dubito fortemente possa esistere qualcosa del genere per i lettore mp3 Samsung.
Purtroppo per quello che è il mondo degli accessori, pare che lettore MP3 significhi (con le dovute e rare eccezioni) sempre e comunque Apple Ipod :doh: :doh:

AnDre8426
01-11-2008, 11:51
Purtroppo per quello che è il mondo degli accessori, pare che lettore MP3 significhi (con le dovute e rare eccezioni) sempre e comunque Apple Ipod :doh: :doh:

eh..che ci vuoi fare...purtroppo anche i media diffondono informazioni errate..:mad:

AnDre8426
01-11-2008, 12:14
ce l ho fatta....molto carina la funzione...grazie mille a tutti:D

Gatone
01-11-2008, 14:06
ce l ho fatta....molto carina la funzione...grazie mille a tutti:D

magari se ti va di inserire una piccola guida per come hai fatto ad attivare la funzione, la posso linkare nel primo post. Sarebbe veramente utile.
Ciao

AnDre8426
01-11-2008, 23:01
si, certo...appena ho un momento, purtroppo sono impegnato molto, ma per domani ce la dovrei fare...

AnDre8426
02-11-2008, 12:56
rieccomi!!...

si, la funzione lyrics e tutto funziona...

ma non funziona piu il bluethoot...non trova dispositivi...O_O

in compenso il resto funziona...e riceve pure!!!!....mah...:muro: :muro:

forse facevo meglio a tenere la EU

turbo5
03-11-2008, 15:49
Dunque, jsvicoder è un gran bel programmino, però perché non gestisce gli mpg? ed i flv avete provato?
Insomma, per quanto buono avevo bisogno di un'alternativa più completa e personalizzabile dal punto di vista della qualità del file .svi creato.

Sono andato a fare un giro su abiforum ed ho trovato questo software chiamato XMEDIA RECODE (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2056_setup.exe) ed un file .ini per creare il file .svi a partire da una qualunque fonte video.
Quindi ne ho preparato la traduzione in italiano, l'ho spedita allo sviluppatore [visto che format factory non si è più fatto vedere/sentire] e la allego a questo post in formato zip, per allegare traduzione ed il file per il T10.

Per applicare le modifiche [lingua + profilo T10]
-decomprimete il file zip
-copiate il file italian.lang nella cartella c:\programmi\xmedia recode\lang
-copiate il file samsung T10 svi.ini nella cartella c:\programmi\xmedia recode\profile
-avviate il programma

ho già provato a creare un video ed a caricarlo sul T10. Funziona che è una meraviglia!

So benissimo che emodio fa la conversione, ma è limitato nei formati in ingresso, è lento e spesso si pianta senza motivo [almeno sul mio PC, dando errore di stream danneggiato]. Quindi se qualcuno ha bisogno come me di un'alternativa, eccovi serviti!:cool:

E adesso tutti in spiaggia! Vabbè, qui in padania manco l'ombra.....

questo programma è una bomba, poi con la patch di gatone è ancora meglio...

AnDre8426
05-11-2008, 14:44
beh..sono contento che ti piaccia....:D :D

tsiuak
05-11-2008, 18:13
Scusate, mi potete fare un riassunto delle novità IMPORTANTI degli ultimi 3 mesi?
Bastano due righe.. Grazie mille.. :)

Gatone
05-11-2008, 21:26
Scusate, mi potete fare un riassunto delle novità IMPORTANTI degli ultimi 3 mesi?
Bastano due righe.. Grazie mille.. :)

siamo al firmware 3.06EU
se l'hai già installato, nessuna novità.

Donnie_Brasco
06-11-2008, 11:50
Ora che sono riuscito a comprendere a fondo il funzionamento del T10 abbinato al cellulare via BT sono entusiasto! Posso tranquillamente tenere il cellulare nella borsa e se arriva una telefonata il T10 vi avvisa e si utilzza lui per la conversazione. Si può utilizzare anche per comporre il numero e chiamare, ma non è molto pratico. Sono molto felice di questo lettore MP3, anche se ho qualche perplessità:

- ho l'impressione che ascoltare in modalità shuffle non sia poi così shuffle, sembra che riproduca più volentieri alcuni brani piuttosto che altri;
- non mi piace il collegamento propietario, preferivo un connettore USB standard
- sarebbe stato comodo un avviso anche in caso di ricevimento di SMS

Ma sono solo dettagli...

AnDre8426
06-11-2008, 13:35
io sono l unico ebete che non ha capito come creare il collegamento con il cellulare...:incazzed: :incazzed: :incazzed:

quando clicco collega con il cellulare mi dice che non ha trovato nessun dispositivo:incazzed:

nait
07-11-2008, 13:37
ragazzi se qualcuno e' interessato solo fino a domani mattina alle 10.00 c'e' la versione 8gb a 79.90 :O
da b*w.it

Hypatios
07-11-2008, 17:18
questo è il link per gli sfondi (http://wikisend.com/download/531630/t10wallpapers.zip) [sono 60 immagini, 2,8 Mb]

Rimane attivo per 90 giorni, buon scaricamento. La password è il mio nick, SCRITTO TUTTO MINUSCOLO :D :D :D :D, ma poterbbe anche non chiederla...

@akbar
ho comprato le cuffie in-ear della samsung [modello EP-450] per 20 euri. Le inear sono cuffie che si infilano nel canale auricolare. A parità di volume suonano più forte perché creano un ambiente chiuso, quindi tieni il volume più basso e risparmi batteria. Poi non ti cadono dalle orecchie come gli auricolari normali.
Non mi voglio dilungare, c'è un thread apposito per la scelta degli auricolari.

riattiveresti il link?
:D

zonekiller
07-11-2008, 20:04
Sono indeciso ma non credo che lo comprerò, tuttavia vi segnalo che l'offerta del giorno bow.it

http://www.bow.it/Offerta_del_giorno/76106/Offerta_del_giorno.html

affrettatevi!

Malachia[PS2]
08-11-2008, 00:27
preso da bow, a quel prezzo non potevo non approfittarne! preparatevi che appena lo prendo vi riempirò di domande, arrivando da un ipod dovrò assimilare per bene le nuove procedure :D

EDIT

mi sono letto un po di cose e già ho una domanda! mettendo il firmware coreano che mi permette di usare il T10 come una chiavetta usb posso semplicemente utilizzare itunes per ordinare la musica sul pc, regolare il volume e immagini dell' album, e poi fare copia-incolla nel T10? nel caso se erroneamente incollo un file già presente sul t10, questo come si comporta?

nait
08-11-2008, 09:17
;24921424']preso da bow, a quel prezzo non potevo non approfittarne! preparatevi che appena lo prendo vi riempirò di domande, arrivando da un ipod dovrò assimilare per bene le nuove procedure :D

per 10 euro in piu' ripsetto alla versione 4 gb penso sia un affare, poi vista la scomodita' del software di gestione si fa una volta il pieno e non ci si pensa piu' :D

Gatone
08-11-2008, 13:49
;24921424']
.............
mi sono letto un po di cose e già ho una domanda! mettendo il firmware coreano che mi permette di usare il T10 come una chiavetta usb posso semplicemente utilizzare itunes per ordinare la musica sul pc, regolare il volume e immagini dell' album, e poi fare copia-incolla nel T10? nel caso se erroneamente incollo un file già presente sul t10, questo come si comporta?

lo puoi fare anche senza il FW coreano. tieni l'euro se vuoi l'rds nella radio. il drag&drop funziona anche con la versione europea.

Gatone
08-11-2008, 13:51
riattiveresti il link?

vai qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=24303&highlight=wallpaper).
purtroppo lo zip non ce l'ho più.

Malachia[PS2]
08-11-2008, 17:05
lo puoi fare anche senza il FW coreano. tieni l'euro se vuoi l'rds nella radio. il drag&drop funziona anche con la versione europea.

ah ottimo, meglio così allora! grazie mille per l' informazione!

skizzo.matto
09-11-2008, 19:14
io sono l unico ebete che non ha capito come creare il collegamento con il cellulare...:incazzed: :incazzed: :incazzed:

quando clicco collega con il cellulare mi dice che non ha trovato nessun dispositivo:incazzed:

era il mio stesso problema fino a qualche settimana fa:
Quella fatidica giornata come un bambino che scopre per la prima volta l'eccitante senzazione di infilare le dita sulle prese elettriche; mi connessi e chiamai per lunghe ore la mia "amica" a credito del mio compagno di banco. Tutto questo non fu fonte della mia fantasia ma la messa in atto dei seguenti punti:
1-accendere YP-T10
2-Attivare la funzione Bluetooth
3-Prendere un cellulare provvisto di funzione bluetooth in mano
4-Connettere trammite il telefono il proprio YP-T10 come se fosse un auricolare
5-Inserire tutti il codice richiesto(di solito è 0000)
6-Se non connesso automaticamente andare nel sottomenu "telefono cellulare" del YPT10
7-Connettersi al cellulare del malcapitato.
(I passi dall'uno al 5 vengono eseguiti tutti soltanto la prima volta)
UTILE?

Hypatios
10-11-2008, 08:21
ragazzi, ma c'è un modo per inserire dei menù nuovi?
o bisogna accontentarsi di quei tre? :)

turbo5
10-11-2008, 09:37
ragazzi, ma c'è un modo per inserire dei menù nuovi?
o bisogna accontentarsi di quei tre? :)

guardati il primo post, dove troverai tutto quello che ti serve :)
dovresti guardare tra GUI e firmware...

wmilanxsempre22
10-11-2008, 14:24
salve a tutti ragazzi...spero che qualcuno di ricordi di me...
sono il "milanista"(come mi chiamava gatone)
prima ero io che davo aiuti a tutti(insieme agli altri)ora però sono io che
non avendo seguito il forum per mesi vorrei sapere alcune cose...
qualcuno di buona volontà mi potrebbe elencare in un unica risposta tutto ciò che c'è di nuovo nelle ultime 50 pagine??
sono mancato molto e voi siente andati avanti...
spero qualcuno risponda alla mia richiesta...

saluti
WmilanXsempre

Gatone
10-11-2008, 17:38
salve a tutti ragazzi...spero che qualcuno di ricordi di me...
sono il "milanista"(come mi chiamava gatone)
prima ero io che davo aiuti a tutti(insieme agli altri)ora però sono io che
non avendo seguito il forum per mesi vorrei sapere alcune cose...
qualcuno di buona volontà mi potrebbe elencare in un unica risposta tutto ciò che c'è di nuovo nelle ultime 50 pagine??
sono mancato molto e voi siente andati avanti...
spero qualcuno risponda alla mia richiesta...

saluti
WmilanXsempre

Bella milanista calabrese!!!!
Ciao e bentornato. nelle ultime 50 pagine è successo poco poco. siamo alla versione 3.06 di firmware, quindi nulla di nuovo sotto il tuo sole e la mia nebbia! comunque se ti è venuto in mente qualche cosa da chiedere, fai pure come sempre.
Ciao :D :D :D :D :D :D :D :D

Gatone
10-11-2008, 17:42
Tutto questo non fu fonte della mia fantasia ma la messa in atto dei seguenti punti:
1-accendere YP-T10
2-Attivare la funzione Bluetooth
3-Prendere un cellulare provvisto di funzione bluetooth in mano
4-Connettere trammite il telefono il proprio YP-T10 come se fosse un auricolare
5-Inserire tutti il codice richiesto(di solito è 0000)
6-Se non connesso automaticamente andare nel sottomenu "telefono cellulare" del YPT10
7-Connettersi al cellulare del malcapitato.
(I passi dall'uno al 5 vengono eseguiti tutti soltanto la prima volta)
UTILE?

utilissimo. Linkato nella prima pagina. sto aspettando una guida per gestire i testi degli mp3 per coloro che hanno installato il firmware coreano.
Qualcuno la può scrivere e postare per favoreeeeeeeee???????:D :D

wmilanxsempre22
10-11-2008, 18:00
Bella milanista calabrese!!!!
Ciao e bentornato. nelle ultime 50 pagine è successo poco poco. siamo alla versione 3.06 di firmware, quindi nulla di nuovo sotto il tuo sole e la mia nebbia! comunque se ti è venuto in mente qualche cosa da chiedere, fai pure come sempre.
Ciao :D :D :D :D :D :D :D :D

lol...ancora a quella versione??:doh:
io già ce l'avevo:p

senti sono uscite altre GUI??

Fabryzius
10-11-2008, 19:14
Alla fine ho ordinato il T10 con le cuffie bluetooth in bundle...così magari riesco pure a sfruttarle per giocare online alla play :D

una domanda stupida, ma la parte della cuffia che si appoggia all'orecchio, è normale che si rompi col tempo ? Ve lo chiedo perchè tutte le cuffie scrause che ho, ce l' hanno rotta

turbo5
10-11-2008, 20:48
utilissimo. Linkato nella prima pagina. sto aspettando una guida per gestire i testi degli mp3 per coloro che hanno installato il firmware coreano.
Qualcuno la può scrivere e postare per favoreeeeeeeee???????:D :D

ma non si potrebbe utlizzare anche Windows Media Player? Catalogo Multimediale, tasto destro su una canzone, Editor tag avanzato e poi testi, poi su testi sincronizzati, anche se è un po scocciante impostarli manualmente (almeno mi pare) ;) :fagiano:

Malachia[PS2]
11-11-2008, 14:11
ragazzi io ho dei video in flv da mettere sul t10, in che formato mi conviene convertirli?? mpeg4?

wmilanxsempre22
11-11-2008, 14:16
;24967738']ragazzi io ho dei video in flv da mettere sul t10, in che formato mi conviene convertirli?? mpeg4?

io ti consiglierei di convertirli in svi con samsung media studio

Malachia[PS2]
11-11-2008, 14:35
io ti consiglierei di convertirli in svi con samsung media studio

samsung media studio è la stessa cosa di emodio o sono due cose diverse? sicuro che legge anche gli flv?

EDIT ho seguito la guida di Gatone con xmedia recode, ho messo tutte le impostazioni ma mi lascia il tasto codifica in grigio, come mai??

Gatone
11-11-2008, 17:18
;24968190']samsung media studio è la stessa cosa di emodio o sono due cose diverse? sicuro che legge anche gli flv?

EDIT ho seguito la guida di Gatone con xmedia recode, ho messo tutte le impostazioni ma mi lascia il tasto codifica in grigio, come mai??

:read: PREMESSA
emodio e samsung media studio sono come il batman e robin dell'inutilità. soprattutto per quanto riguarda i video, sono penosi a dire poco. detto ciò, la procedura per utilizzare xmedia recode è la seguente

dunque...
1. avvia xmedia e clicca su apri film
2. seleziona il file desiderato e clicca su apri
3. clicca sul nome del file appena inserito che compare nella finestra principale del programma
4. clicca su "aggiungi lavoro"
5. clicca su "codifica"

PS ricordati di specificare in basso il percorso di destinazione del file .svi

Ovviamente se ho 10 file da convertire, apro tutti i file come al punto 1 e li aggiungo all'elenco dei lavori da fare, poi li seleziono tutti con il mouse e clicco su aggiungi lavoro e codifica. il programma fa la conversione dei files in automatico. comodo, no?

Ah, alla fine della codifica, mando i files nel T10 semplicemente trascinando le icone nella cartella video del lettore.

Malachia[PS2]
11-11-2008, 17:52
grazie mille, funziona davvero da dio!!!

Gatone
11-11-2008, 17:55
;24968190']sicuro che legge anche gli flv?

se vuoi convertire i file flv per il T10 ti serve questo programma (http://download.videohelp.com/KissEnc/KissEnc2008r043.msi)
connetti il T10, lancia l'eseguibile dopo averlo installato, e nella barra in alto dove ti chiede che video elaborare incolla l'indirizzo del video che copi direttamente dal sito di youtube.
Attendi che lo carichi, poi seleziona il titolo del video e clicca su add.
Nella sezione "video -a" seleziona nell'elenco presets, il tipo "samsung SVI".
Nella sezione portable devices, se vuoi puoi connettere il T10, dare il segno di spunta all'opzione "send to portable device", poi gli dal il T10 e seleziona anche la cartella "video"
fai partire il tutto con il tasto "start" ed attendi.
dopo la codifica, il file viene inserito direttamente nel lettore, nella cartella selezionata.

wmilanxsempre22
11-11-2008, 18:07
se vuoi convertire i file flv per il T10 ti serve questo programma (http://download.videohelp.com/KissEnc/KissEnc2008r043.msi)
connetti il T10, lancia l'eseguibile dopo averlo installato, e nella barra in alto dove ti chiede che video elaborare incolla l'indirizzo del video che copi direttamente dal sito di youtube.
Attendi che lo carichi, poi seleziona il titolo del video e clicca su add.
Nella sezione "video -a" seleziona nell'elenco presets, il tipo "samsung SVI".
Nella sezione portable devices, se vuoi puoi connettere il T10, dare il segno di spunta all'opzione "send to portable device", poi gli dal il T10 e seleziona anche la cartella "video"
fai partire il tutto con il tasto "start" ed attendi.
dopo la codifica, il file viene inserito direttamente nel lettore, nella cartella selezionata.

uff.ormai sono troppo arretrato:muro:

senti gatone ci sono nuove gui???

DieselVin
11-11-2008, 18:10
Salve ragazzi, tre gg fa mi è arrivato anche ame ils amsung t10, girando su internet ho notato questa immagine... è possibile cambiare anche al nosto l'illuminazione dei tasti come in foto?

http://img440.imageshack.us/img440/3811/samsungt10168964fb8.jpg (http://imageshack.us)

Ah! io ho lasciato il firmware quello della casa produttrice conviene agg. o no? grazi mille

p.s. speriamo che si possa cambiare l'illuminazione xkè è davvero bella viola :p

wmilanxsempre22
11-11-2008, 18:12
Salve ragazzi, tre gg fa mi è arrivato anche ame ils amsung t10, girando su internet ho notato questa immagine... è possibile cambiare anche al nosto l'illuminazione dei tasti come in foto?

http://img440.imageshack.us/img440/3811/samsungt10168964fb8.jpg (http://imageshack.us)

Ah! io ho lasciato il framware quello della casa produttrice conviene agg. o no? grazi mille

p.s. speriamo che si possa cambiare l'illuminazione xkè è davvero bella viola :p

dunque...si ti conviene aggiornare il firmware
no...non si può cambiare quella è proprio una versione di lettore che è viola...perchè se noti ha il pezzo con la scritta samsung grigio ed il resto nero mentre i soliti sono tutti di un colore...

DieselVin
11-11-2008, 18:15
aggiornando il firmware cosa mi cambia? si può rovinare se non l'aggiorna bene?

wmilanxsempre22
11-11-2008, 18:17
aggiornando il firmware cosa mi cambia? si può rovinare se non l'aggiorna bene?

con il firmware coreano ad alcuni sventurati gli si è fuso il lettore ma tu dovresti avere quello europeo quindi non corri rischi...
cambiando io avevo proprio la prima versione e cambiandolo ho avuto la possibiltà di inviare file ocn i blutut...
tu quale versione di firmware hai??

DieselVin
11-11-2008, 18:22
con il firmware coreano ad alcuni sventurati gli si è fuso il lettore ma tu dovresti avere quello europeo quindi non corri rischi...
cambiando io avevo proprio la prima versione e cambiandolo ho avuto la possibiltà di inviare file ocn i blutut...
tu quale versione di firmware hai??

Versione firmware
1.68 EU
2008.2.11

cmq con questa versione ho mandato file ad altri t10 tramite bluetooth risp. al cell tramite t10 e mi indica le stazioni radio dicendo che radio ascolto.

Gatone
11-11-2008, 19:53
uff.ormai sono troppo arretrato:muro:

senti gatone ci sono nuove gui???

nisba, nessuna gui nuova.
AH, ora che ricordo, ci sono le mappe della metropolitana nel pack giochi. lo sapevi già?

wmilanxsempre22
11-11-2008, 20:13
nisba, nessuna gui nuova.
AH, ora che ricordo, ci sono le mappe della metropolitana nel pack giochi. lo sapevi già?

sisi.lo sapev già...
comunque approposito di giochi...
anche in quelli niente di nuovo??

turbo5
11-11-2008, 20:31
;24967738']ragazzi io ho dei video in flv da mettere sul t10, in che formato mi conviene convertirli?? mpeg4?

purtroppo l'unico formato che il lettore accetta è l'.svi, anche se sulla confezione e da altre parti dicono che accetta altri formati, l'unico è quello...

Versione firmware
1.68 EU
2008.2.11

cmq con questa versione ho mandato file ad altri t10 tramite bluetooth risp. al cell tramite t10 e mi indica le stazioni radio dicendo che radio ascolto.

è consigliabile tenerlo aggiornato per avere le ultime funzioni più aggiornate tra cui anche i giochi; e poi di sicuro aggiungono caratteristiche, e non ne eliminano...

Gatone
11-11-2008, 21:43
sisi.lo sapev già...
comunque approposito di giochi...
anche in quelli niente di nuovo??

niente giochi nuovi............

per convertire i video flv beccatevi il post in cui vi indico programma e funzionamento. è a pag.107 e linkato in prima pagina.
sul manuale indica che accetta un sacco di formati nel senso che poi il programma emodio o samsung media studio li converte in .svi, che è un avi 320x240.
buonanotte:D

IntelQuad
12-11-2008, 13:44
raga GRZ di tutto questa guida mi ha aiutato a fare il mio bel t-10 jaw una bestiolina:D ;)

turbo5
12-11-2008, 14:26
raga GRZ di tutto questa guida mi ha aiutato a fare il mio bel t-10 jaw una bestiolina:D ;)

IntelQuad
12-11-2008, 17:14
Secondo voi meglio il t10 bianco, nero,verde,rosso,giallo,fleur?? io ho il bianco.. t10 jaw rulez!:D :D

Gatone
12-11-2008, 18:01
Secondo voi meglio il t10 bianco, nero,verde,rosso,giallo,fleur?? io ho il bianco.. t10 jaw rulez!:D :D

Secondo me è meglio il T10, poi il colore va a gusti.
Il mio prof di elettrotecnica un giorno disse "i gusti sono come i cogl..ni, ognuno ha i suoi".
Ciao e benvenuto

IntelQuad
12-11-2008, 18:10
Secondo me è meglio il T10, poi il colore va a gusti.
Il mio prof di elettrotecnica un giorno disse "i gusti sono come i cogl..ni, ognuno ha i suoi".
Ciao e benvenuto

:asd:... grazie:)

marcolinuz
12-11-2008, 18:11

E' ovvio che ognuno ha i suoi gusti cmq io l'ho scelto nero anche per avere più contrasto con i tasti touch.

IntelQuad
12-11-2008, 18:21
:D... mi potete dire un EQ per le musiche con i bassi... ho cercato dappertutto ma nex mi va bene...

turbo5
12-11-2008, 20:41
:D... mi potete dire un EQ per le musiche con i bassi... ho cercato dappertutto ma nex mi va bene...

io ti consiglio il classico a "V", ovvero: 10-7-4-1-4-7-10 con bassi a 2 e 3D a 2... :)
non lo cambierai mai più :)

weah1986
12-11-2008, 21:31
Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti...

Poco tempo fa ho acquistato questo lettore ma dall'inizio mi ha dato un grave problema che lo rende quasi inutilizzabile: il computer non lo riconosce...

Fa la procedura guidata di attivazione, arriva persino a dirmi di riavviare il computer ma poi subito dopo aver finito mi da di nuovo il messaggio "trovato un nuovo hardware" e tra le periferiche con archivi rimovibili del lettore non v'è traccia; ho provato a riavviare ma faceva la stessa cosa...

Il computer è un HP Pavilion abbastanza nuovo, il bello è che se provo a collegarlo a quello vecchio (un vecchio pentium III 800 Mhz) fila liscio come l'olio...

Ho provato a seguire le procedure elencate nel primo post ma nulla...

Se mi deste una mano ve ne sarei infinitamente grato...

Gatone
12-11-2008, 21:39

bella intelquad. a parte che nella firma di chiusura hai scritto "il miglioTe", io personalmente ho l'equalizzazione principale (quella che trovi nel menu settings) a 6-4-2-0-0-0, poi nell'equalizzazione personale nel menù musica ho rifatto lo stesso schema di cui sopra, dando pure un 4 ai bassi ed un +2 al suono 3D. poi ho dato un +1 a chiarezza e modalità strada off.
tieni presente che uso cuffie in-ear.
concludo dicendo che se usi auricolari bluetooth, il suono arriva flat, non riceve l'equalizzazione, quindi se usi quelle hai da pompare i bassi direttamente nel file di origine, altrimenti non ottieni nulla.
Se così fosse, ti consiglio di scaricarti ed installare goldwave, un ottimo elaboratore di file musicali, che può manipolare pesantemente gli mp3.
questo software include anche delle procedure batch, cioè, imposti la modifica al file [tipo alzare il volume ed i bassi], poi aggiungi tutti i files che vuoi e lanci la procedura. il programma effettuerà i cambiamenti e salverà i files modificati sovrascrivendo gli originali o meno, come desideri.
Poi schiaffi tutto nel T10 ed il gioco è fatto.

Gatone
12-11-2008, 21:47
Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti...

Poco tempo fa ho acquistato questo lettore ma dall'inizio mi ha dato un grave problema che lo rende quasi inutilizzabile: il computer non lo riconosce...

Fa la procedura guidata di attivazione, arriva persino a dirmi di riavviare il computer ma poi subito dopo aver finito mi da di nuovo il messaggio "trovato un nuovo hardware" e tra le periferiche con archivi rimovibili del lettore non v'è traccia; ho provato a riavviare ma faceva la stessa cosa...

Il computer è un HP Pavilion abbastanza nuovo, il bello è che se provo a collegarlo a quello vecchio (un vecchio pentium III 800 Mhz) fila liscio come l'olio...

Ho provato a seguire le procedure elencate nel primo post ma nulla...

Se mi deste una mano ve ne sarei infinitamente grato...

Ciao e benvenuto.
hai provato anche questa procedura? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990)
tieni presente che occorre xp con service pack 2 e windows media player 11, che ti consiglio comunque di reinstallare, se non ce la fai seguendo le dritte linkate qui sopra.
Il fatto che con un altro pc il tutto funziona vuol dire che il T10 è a posto, si tratta solo di trovare e risolvere il problema.
Credo che la procedura indicata da andre8426 sia la più "scientifica". prova e facci sapere.
Smanetta un po' e facci sapere.

weah1986
12-11-2008, 22:02
Ciao e benvenuto.
hai provato anche questa procedura? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990)
tieni presente che occorre xp con service pack 2 e windows media player 11, che ti consiglio comunque di reinstallare, se non ce la fai seguendo le dritte linkate qui sopra.
Il fatto che con un altro pc il tutto funziona vuol dire che il T10 è a posto, si tratta solo di trovare e risolvere il problema.
Credo che la procedura indicata da andre8426 sia la più "scientifica". prova e facci sapere.
Smanetta un po' e facci sapere.Il fatto che io abbia il SP3 cambia qualcosa?

weah1986
12-11-2008, 22:33
Non ci credo, funziona...

In pratica mi avete regalato un nuovo lettore MP4...

Veramente grazie 1000 a Gatone e ad andre8426; adesso vedo di aggiornarlo e potenziarlo seguendo le indicazioni del 1° post...

Grazie ancora!

IntelQuad
13-11-2008, 07:58
bella intelquad. a parte che nella firma di chiusura hai scritto "il miglioTe", io personalmente ho l'equalizzazione principale (quella che trovi nel menu settings) a 6-4-2-0-0-0, poi nell'equalizzazione personale nel menù musica ho rifatto lo stesso schema di cui sopra, dando pure un 4 ai bassi ed un +2 al suono 3D. poi ho dato un +1 a chiarezza e modalità strada off.
tieni presente che uso cuffie in-ear.
concludo dicendo che se usi auricolari bluetooth, il suono arriva flat, non riceve l'equalizzazione, quindi se usi quelle hai da pompare i bassi direttamente nel file di origine, altrimenti non ottieni nulla.
Se così fosse, ti consiglio di scaricarti ed installare goldwave, un ottimo elaboratore di file musicali, che può manipolare pesantemente gli mp3.
questo software include anche delle procedure batch, cioè, imposti la modifica al file [tipo alzare il volume ed i bassi], poi aggiungi tutti i files che vuoi e lanci la procedura. il programma effettuerà i cambiamenti e salverà i files modificati sovrascrivendo gli originali o meno, come desideri.
Poi schiaffi tutto nel T10 ed il gioco è fatto.

grazie...
XD nn me ne ero accorto:D cmq si hai ragione provo il programma

IntelQuad
13-11-2008, 08:17
non ci ho capito nnt di quel programma XD:cry: come si aumentano i bassi??

David EXL
13-11-2008, 15:56
Salve a tutti ragazzi io ho un grosso problema col mio amato lettore mp3 samsung t10 yp, qualche giorno fa mentre ero intento ad ascoltare la musica, improvvisamente la musica viene interrotta da un fastidioso rumore(come se fosse un fischio continuo), esso si blocca totalmente lo schermo si spegne e anche il touch screen fa lo stesso, io provo a schiacciare il tasto per spegnere, ma niente il fischio continua imperterrito, l'unica soluzione è stata quella di schiacciare il tasto reset nel di dietro del lettore, così lo riaccendo e sembra tutto tornato alla normalità, ma dopo due o tre canzoni, il problema risorge. Ho provato anche a formattare il lettore e sembrava finalmente di esser funzionante come prima, ma ecco che nuovamente si ricrea il problema, non so proprio cosa fare, potete aiutarmi? E' capitato anche a voi? mi affido a voi o sapienti conoscitori di cotale oggetto :D

IntelQuad
13-11-2008, 17:24
Salve a tutti ragazzi io ho un grosso problema col mio amato lettore mp3 samsung t10 yp, qualche giorno fa mentre ero intento ad ascoltare la musica, improvvisamente la musica viene interrotta da un fastidioso rumore(come se fosse un fischio continuo), esso si blocca totalmente lo schermo si spegne e anche il touch screen fa lo stesso, io provo a schiacciare il tasto per spegnere, ma niente il fischio continua imperterrito, l'unica soluzione è stata quella di schiacciare il tasto reset nel di dietro del lettore, così lo riaccendo e sembra tutto tornato alla normalità, ma dopo due o tre canzoni, il problema risorge. Ho provato anche a formattare il lettore e sembrava finalmente di esser funzionante come prima, ma ecco che nuovamente si ricrea il problema, non so proprio cosa fare, potete aiutarmi? E' capitato anche a voi? mi affido a voi o sapienti conoscitori di cotale oggetto :D

a me è successo qnd l'ho appena comprato.. però era in garanzia e l'ho portato in assistenza e hanno risolto il problema... di piu nn so dirti prova a portarlo in assistenza:)

David EXL
13-11-2008, 17:47
io purtroppo l'ho già da parecchi mesi(da febbraio) e solo ultimamente mi da questo problema fastidioso, molto, ma molto fastidioso, e mi è stato regalato, di conseguenza non so nemmeno se ho la garanzia e se la durata di essa è ancora valida o no, spero che qualcun altro possa aiutarmi perchè dati i ''brevissimi'' tempi che impiega la samsung per riparare un oggetto la cosa mi annoia un po', lo uso spesso soprattutto per quando sono a scuola XD, e quindi ho bisogno di un aiuto veloce e possibilmente risolvibile perchè mi fido più di chi lo possiede e che quindi può spiegarmi con la giusta esperienza come agire su questo lettore, piuttosto che darlo ad un tecnico che magari si, conosce i metodi di riparazione, ma magari non sono adatti per un lettore del genere

marcolinuz
13-11-2008, 18:24
io purtroppo l'ho già da parecchi mesi(da febbraio) e solo ultimamente mi da questo problema fastidioso, molto, ma molto fastidioso, e mi è stato regalato, di conseguenza non so nemmeno se ho la garanzia e se la durata di essa è ancora valida o no, spero che qualcun altro possa aiutarmi perchè dati i ''brevissimi'' tempi che impiega la samsung per riparare un oggetto la cosa mi annoia un po', lo uso spesso soprattutto per quando sono a scuola XD, e quindi ho bisogno di un aiuto veloce e possibilmente risolvibile perchè mi fido più di chi lo possiede e che quindi può spiegarmi con la giusta esperienza come agire su questo lettore, piuttosto che darlo ad un tecnico che magari si, conosce i metodi di riparazione, ma magari non sono adatti per un lettore del genere

Beh a parte installare l'ultimo firmware disponibile nel caso non l'avessi già fatto e provare con il reset non c'è altro da suggerire.
Penso che sia un problema che possa risolvere solo l'assistenza ti devi fidare per forza di loro.
Quanto alla garanzia forse basta il codice del prodotto.

Gatone
13-11-2008, 19:03
non ci ho capito nnt di quel programma XD:cry: come si aumentano i bassi??

Dunque, a parte che io ho la vetusta versione 4.26, comunque trova nelle barre piene di pulsantini il pulsante "equalizer" [se ci passi sopra con il mouse dovrebbe comparirne il nome].
ci clicchi sopra e imposti l'equalizzazione. segnati i valori che immetti.
clicca su ok e poi lascia che il programma faccia il suo lavoro.
salva il file con un altro nome, magari sul desktop, sparalo nel T10 e provalo. se va bene ripeti l'operazione con tutti i files.
Questo è un inizio, poi per le batch [che trovi nel menu file] prova da solo o fammi sapere.
ciao:)

David EXL
13-11-2008, 20:26
Beh a parte installare l'ultimo firmware disponibile nel caso non l'avessi già fatto e provare con il reset non c'è altro da suggerire.
Penso che sia un problema che possa risolvere solo l'assistenza ti devi fidare per forza di loro.
Quanto alla garanzia forse basta il codice del prodotto.

io attualmente ho la versione 2.0 EU, per caso hai il link dell'ultima versione del firmware EU??

Gatone
13-11-2008, 23:13
io attualmente ho la versione 2.0 EU, per caso hai il link dell'ultima versione del firmware EU??

vai qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) e scarica la versione 3.06.
in bocca al lupo. speriamo riesci a risolvere:p

David EXL
14-11-2008, 17:31
vai qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) e scarica la versione 3.06.
in bocca al lupo. speriamo riesci a risolvere:p

Grazie, ho inserito il firmware 3.06, per ora sembra non darmi problemi ma ancora è troppo presto per dirlo, caso mai dovesse riavvenire posterò qui per informarvi, ah volevo chiedere un' altra cosa, come faccio ad inserire i giochi in modo che essi vadano, perchè li inserisco ma non mi riconosce i file e quindi non li fa partire, sai come fare?

Fabryzius
14-11-2008, 18:12
oggi mi è arrivato il T10.

Adesso l'ho messo a caricare, e mentre all'inizio mi mostrava la batteria che si caricava, adesso ho lo schermo totalmente nero, a parte le freccie e il pallino centrale che lampeggia. Che significa ? E poi volevo sapere se il programma "Samsung Media" all'interno del CD è essenziale da installare oppure no

IntelQuad
14-11-2008, 18:21
Dunque, a parte che io ho la vetusta versione 4.26, comunque trova nelle barre piene di pulsantini il pulsante "equalizer" [se ci passi sopra con il mouse dovrebbe comparirne il nome].
ci clicchi sopra e imposti l'equalizzazione. segnati i valori che immetti.
clicca su ok e poi lascia che il programma faccia il suo lavoro.
salva il file con un altro nome, magari sul desktop, sparalo nel T10 e provalo. se va bene ripeti l'operazione con tutti i files.
Questo è un inizio, poi per le batch [che trovi nel menu file] prova da solo o fammi sapere.
ciao:)

wow.. grz.. sei ben informato XD:D. ti farò sapere

Gatone
14-11-2008, 18:37
oggi mi è arrivato il T10.

Adesso l'ho messo a caricare, e mentre all'inizio mi mostrava la batteria che si caricava, adesso ho lo schermo totalmente nero, a parte le freccie e il pallino centrale che lampeggia. Che significa ? E poi volevo sapere se il programma "Samsung Media" all'interno del CD è essenziale da installare oppure no

se lo schermo è nero, la carica è completata.
aggiorna il firmware alla 3.06 EU se non è già installata [vai nel menù settings e cerca la versione che monta il lettore ora]
non installare samsung media studio, non serve.
se vuoi puoi installare emodio da www.emodio.com
anche questo non è indispensabile, perché puoi inserire i files trascinandoli nella cartella music o video ecc, e per convertire i video c'è più di un programma linkato nel primo post.
ciao e benvenuto

Gatone
14-11-2008, 18:41
Grazie, ho inserito il firmware 3.06, per ora sembra non darmi problemi ma ancora è troppo presto per dirlo, caso mai dovesse riavvenire posterò qui per informarvi, ah volevo chiedere un' altra cosa, come faccio ad inserire i giochi in modo che essi vadano, perchè li inserisco ma non mi riconosce i file e quindi non li fa partire, sai come fare?

sempre dal link che ti ho mandato, dalla pagina samsung scarica i giochi
- collega il T10 ed apri la cartella internal storage /games/prg. dovrebbe essere vuota
- decomprimi il file zip dei giochi scaricati
- entra nella cartella del file zip dei giochi che si è creata, prendi le quattro cartelle con i giochi e le mappe del metro. trascinale nella cartella prg del T10 di cui sopra
-scollega il T10 e vai in prime pack/giochi. dovresti trovare i giochi appena installati
.prova se funzionano, dovrebbe essere tutto ok

Fabryzius
14-11-2008, 18:51
se lo schermo è nero, la carica è completata.
aggiorna il firmware alla 3.06 EU se non è già installata [vai nel menù settings e cerca la versione che monta il lettore ora]
non installare samsung media studio, non serve.
se vuoi puoi installare emodio da www.emodio.com
anche questo non è indispensabile, perché puoi inserire i files trascinandoli nella cartella music o video ecc, e per convertire i video c'è più di un programma linkato nel primo post.
ciao e benvenuto

Adesso che ho installato WMP11 mi ricosce la periferica MTP, ora lo schermo rimane sempre acceso con la scritta "USB connected" e in alto a destra c'è l'iconcina della batteria che si carica...è corretto ? Però non capisco come fare a staccare il lettore mp3, visto che sulla taskbar non c'è nessuna icona

Gatone
14-11-2008, 20:42
Adesso che ho installato WMP11 mi ricosce la periferica MTP, ora lo schermo rimane sempre acceso con la scritta "USB connected" e in alto a destra c'è l'iconcina della batteria che si carica...è corretto ? Però non capisco come fare a staccare il lettore mp3, visto che sulla taskbar non c'è nessuna icona

essendo una periferica mtp, non ha bisogno di essere staccata con una procedura particolare.
solo stai attento a non disconnettere durante il trasferimento dei dati. comunque ti compare sullo schermo del t10 se ci sono operazioni in corso. se non c'è altro oltre usb connected stacca tranquillamente.

Fabryzius
14-11-2008, 20:46
essendo una periferica mtp, non ha bisogno di essere staccata con una procedura particolare.
solo stai attento a non disconnettere durante il trasferimento dei dati. comunque ti compare sullo schermo del t10 se ci sono operazioni in corso. se non c'è altro oltre usb connected stacca tranquillamente.

ok, grazie. Ma come si fa a sapere quando è carico al massimo ? Poi mi sapete dire come fare per utilizzare le cuffie bluetooth ?

turbo5
14-11-2008, 20:51
ok, grazie. Ma come si fa a sapere quando è carico al massimo ? Poi mi sapete dire come fare per utilizzare le cuffie bluetooth ?

quando la carica è al massimo, la batteria in alto a destra sara piena (cioé quattro tacche) e non lampeggerà... ;)
per quanto riguarda le cuffie bluetooth basta andare nel menù bluetooth e poi cuffia stereo, partira la procedura di ricerca delle cuffie poi il resto va da sé... :)

Fabryzius
14-11-2008, 21:07
quando la carica è al massimo, la batteria in alto a destra sara piena (cioé quattro tacche) e non lampeggerà... ;)
per quanto riguarda le cuffie bluetooth basta andare nel menù bluetooth e poi cuffia stereo, partira la procedura di ricerca delle cuffie poi il resto va da sé... :)

grazie mille. Adesso per esempio mi dà le 4 tacche piene però la batteria lampeggia ancora, vol dire che non è ancora carico del tutto ?

David EXL
14-11-2008, 21:08
scusate errore doppio post, potete cancellarlo se volete XD

turbo5
14-11-2008, 21:12
grazie mille. Adesso per esempio mi dà le 4 tacche piene però la batteria lampeggia ancora, vol dire che non è ancora carico del tutto ?

ah, no, scusa... anche quando è carico lampeggia... (scusa per il lapsus :fagiano:)
puoi staccarlo il lettore

Fabryzius
14-11-2008, 21:18
ah, no, scusa... anche quando è carico lampeggia... (scusa per il lapsus :fagiano:)
puoi staccarlo il lettore

ok, thanks! La menata è che non riesco ad usare le usb frontali che sono così comode :( eppure i collegamenti sulla mobo sono corretti

edit: ho collegato le cuffie bluetooth, adesso è veramente una figata, ci sono pure i tastini per scorrere le canzoni :) l'unica cosa è che il volume non è altissimo

crispi
15-11-2008, 13:13
Ciao, secondo voi mi conviene acquistare il t10 o il + recente s3 visto che si trovano allo stesso prezzo?

louis8
15-11-2008, 13:14
Anche io ho lo stesso problema sono rimasto senza i video di default del t10 e ora non mi fa caricare più altri video..... POTRESTI GENTILMENTE INVIARMELI VIA MAIL ALL'INDIRIZZO louis8@hotmail.it TI SAREI INFINITAMENTE GRATO PERCHè HO COMPRATO IL T10 PER VEDERE I VIDEO E SENZA QUEI FILE NON POSSO CARICARLI....

ciao ancora...

premesso a titolo di mero sfogo che il mio odio per sms ed emodio cresce a dismisura...

volevo chiedervi una cosa:
io ho vista, il wmp11 ed il firmware 3.06...
bene
quando collego il t10 al notebook me lo rileva come lettore multimediale (e questo mi sembra di aver capito che è normale, dato il protocollo MPT!)...

solo che non mi risulta l'icona (quella che su vista ha la freccetta verde) in basso a destra per consentirmi la "rimozione sicura dell'hardware", come invece mi accade normalmente con penna usb, fotocamera etc...

in pratica, ogni volta che attacco il t10,poi, per paura di danneggiare qlcsa, sono costretto a spegnere il notebook e poi a staccare l'usb...

di sicuro non è possibile essere costretti a fare una cosa del genere...
ora,

va fatto qualche intervento sul notebook o posso rimuovere l'usb senza nessuna precauzione???

grazie mille,
ciao

p.s. x ALELLO: visto che hai il t10 da pochi giorni, e sicuramente avrai i tre files video che si trovano di default, potresti aiutarmi e trasferirmeli in qualche modo???io li ho persi causa emodio!!!
grazie in anticipo

Gatone
15-11-2008, 15:24
Anche io ho lo stesso problema sono rimasto senza i video di default del t10 e ora non mi fa caricare più altri video..... POTRESTI GENTILMENTE INVIARMELI VIA MAIL ALL'INDIRIZZO louis8@hotmail.it TI SAREI INFINITAMENTE GRATO PERCHè HO COMPRATO IL T10 PER VEDERE I VIDEO E SENZA QUEI FILE NON POSSO CARICARLI....

i video non li ho più. la mancanza di questi video non rappresenta un problema tale da rendere impossibile il caricamento/visione di nuovi video.
prova i programmi elencati nel primo post e trasferisci i file convertiti mediante drag&drop.
Un'ultima cortesia: se ti è possibile evita di utilizzare il maiuscolo addirittura grassettato. A differenza di molti altri thread, qui siamo gente pacata che si dà una mano ben volentieri, come potresti scoprire da te andando a vedere i 2179 post che precedono il tuo.
Dato che questo è il tuo primo post mi sono permesso di fartelo notare.

IntelQuad
15-11-2008, 21:23
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:cry: Mi hanno rubato la bestiolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, noooooooooooooooo... va beh' capita lunedi vado a prenderme un altro a 53 euro in offerta XD!!:D :p

Gatone
15-11-2008, 21:47
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:cry: Mi hanno rubato la bestiolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, noooooooooooooooo... va beh' capita lunedi vado a prenderme un altro a 53 euro in offerta XD!!:D :p

Cazpita, lo avevi appena comperato...
mi dispiace, ma vabbè, se lo ricomperi tutto si aggiusta.:D

IntelQuad
16-11-2008, 09:02
Cazpita, lo avevi appena comperato...
mi dispiace, ma vabbè, se lo ricomperi tutto si aggiusta.:D

Si... infatti, ma tanto il ladro nn lo puo utilizzare xke nn ha il caricatore ed era scarico:D hihihih;)

turbo5
16-11-2008, 10:34
io ho il JAB, ovvero quello nero da 4 GB :D :D

Carly
16-11-2008, 11:01
Per chi si diletta a smanettare con ubuntu 8.10, il dispositivo è fruibile al 100% installando:

sudo apt-get install mtp-tools

e

sudo apt-get install mtpfs

per vedere se il dispositivo viene rilevato va dato il comando mtp-detect.

mi sono creato una cartella in home, chiamandola T10. per montare e smontare va dato rispettivamente:

mtpfs /home/username/T10

fusermount -u /home/username/T10

io ho fatto così. riesco a copiare/incollare file da/per il lettore.

louis8
16-11-2008, 12:59
Non garantisco, ma io è da quando uso XP che non mi preoccupo di disattivare le periferiche USB prima di scollegarle (chiavette, HD esterni, lettori mp3 e cellulare).

Tuttalpiù potresti vedere un messaggio di errore perchè qualche file "in transito" non è stato copiato correttamente/completamente ma non penso proprio che si possano avere problemi più seri.

Ecco qui i files (ne ho 2, non ricordo qual'è il terzo):

Sheep in the Island.wmv (http://www.mediafire.com/download.php?znxxmufdjly)
T10 Quick Experience.wmv (http://www.mediafire.com/download.php?itzkkegwzww)

ti prego mi puoi gentilmente inviare i file di default.... perchè da quando li ho cancellati per recuperare memoria non mi fa più caricare i video sul mio t10...! ti ringrazio moltissimo... inviameli a louis8@hotmail.it

louis8
chiocciola
hotmail
it

(ho scritto così la mail perchè non vorrei che la eliminino)

SPERO TU MI POSSA AIUTARE GRAZIE MILLE ANCORA

louis8
16-11-2008, 13:00
i video non li ho più. la mancanza di questi video non rappresenta un problema tale da rendere impossibile il caricamento/visione di nuovi video.
prova i programmi elencati nel primo post e trasferisci i file convertiti mediante drag&drop.
Un'ultima cortesia: se ti è possibile evita di utilizzare il maiuscolo addirittura grassettato. A differenza di molti altri thread, qui siamo gente pacata che si dà una mano ben volentieri, come potresti scoprire da te andando a vedere i 2179 post che precedono il tuo.
Dato che questo è il tuo primo post mi sono permesso di fartelo notare.

scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno....

Gatone
16-11-2008, 18:41
scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno....

nessun problema. :)
guarda che non servono i video originali per caricarne altri...

Gatone
16-11-2008, 18:45
Per chi si diletta a smanettare con ubuntu 8.10, il dispositivo è fruibile al 100% installando:
.......
io ho fatto così. riesco a copiare/incollare file da/per il lettore.

Grazie per il contributo. Io sono completamente digiuno di linux:fagiano: , certamente a molti servirà.:D
Ti ho linkato nel primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22628328&postcount=1) nella sezione T10 e linux

Bik
16-11-2008, 19:00
Qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il T10 con la connessione Bluetooth usando Emodio?
Ho provato ma sembra che si riesca a trasferire le canzoni solo con il drag and drop, se uso Emodio non rileva il dispositivo.

turbo5
16-11-2008, 19:09
ora una cosa che non c'entra niente con la discussione:
Gatone, da quanti messaggi sei senior member?
e che immagine è quella che hai tu? è molto buffa... :D
(scusa comunque per l'invadenza... :) )

turbo5
16-11-2008, 19:11
Qualcuno di voi è riuscito a sincronizzare il T10 con la connessione Bluetooth usando Emodio?
Ho provato ma sembra che si riesca a trasferire le canzoni solo con il drag and drop, se uso Emodio non rileva il dispositivo.

non è possibile sincronizzare emodio via bluetooth, poiché non è una connessione vera e propria e bidirezionale (o ho detto una castroneria? :confused: )

Neon89
16-11-2008, 22:51
Ciao a tutti, sono nuova qui. Comunque complimenti per il forum.
Ho un problema da sottoporvi: qualche giorno fa ho acquistato anche io il T10, è bellissimo! Ho installato il cd con Samsung Media Studio 5, come spiegato nel libretto, tuttavia al momento di installare l'hardware, il mio pc non riesce a riconoscere il lettore e così mi è impossibile fare traferimenti di file via usb dal pc. Ho provato su di un altro computer, anch'esso con windows XP come il mio, e stranamente partiva tutto al primo tentativo. E' anche vero però che non credo che sia un problema delle mie porte usb perché con altre periferiche funzionano.

Ciao a tutti,
sono riuscito a far vedere il dispositivo al PC procedendo come segue.

NB durante tutte le procedure il T10 era connesso
0. Da gestione periferiche disinstallato il T10
1. disinstallato Media player 11
2. installato Media player 10 [si incasina un po' il tutto, in quanto rileva comunque una versione posteriore già installata anche se rimossa], ed avviato il programma, facendogli riprodurre uno/due files mp3 a caso per farlo girare.
Poi ho chiuso mediaplayer
3. SENZA disinstallare WMP10 ho installato Media Player 11 con il trucchetto di evitare il WGA [se cercate in internet il sistema lo trovate...] - Non credo che sia indispensabile evitare il WGA se non vi va, io lo faccio per motivi personali, Winzozz è già abbastanza invasivo di suo, se posso cerco di limitare al minimo le intrusioni nella mia macchina
4. Riavviato il PC: se tutto va bene vedrà il dispositivo, ed il tutto funziona a meraviglia.

Disperata, ho cercato su google una soluzione e dopo aver letto un sacco di post ho trovato questa procedura postata da Gatone e ho provato a seguirla, però niente....
Il risultato è stato il seguente: dopo aver aggiornato Media Player con la versione 11 e aver riavviato il pc e dopo aver riprovato nuovamente l'installazione hardware del T10, mi è comparsa la seguente finestra:"Errore durante l'installazione dell'hardware MTP Device. Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (Codice 39)".
Cosa devo fare? Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio? Sono disperata, non ditemi che devo buttare via il lettore... :cry:

turbo5
16-11-2008, 23:26
Ho un problema da sottoporvi: qualche giorno fa ho acquistato anche io il T10, è bellissimo! Ho installato il cd con Samsung Media Studio 5, come spiegato nel libretto, tuttavia al momento di installare l'hardware, il mio pc non riesce a riconoscere il lettore e così mi è impossibile fare traferimenti di file via usb dal pc. Ho provato su di un altro computer, anch'esso con windows XP come il mio, e stranamente partiva tutto al primo tentativo. E' anche vero però che non credo che sia un problema delle mie porte usb perché con altre periferiche funzionano.

Disperata, ho cercato su google una soluzione e dopo aver letto un sacco di post ho trovato questa procedura postata da Gatone e ho provato a seguirla, però niente....
Il risultato è stato il seguente: dopo aver aggiornato Media Player con la versione 11 e aver riavviato il pc e dopo aver riprovato nuovamente l'installazione hardware del T10, mi è comparsa la seguente finestra:"Errore durante l'installazione dell'hardware MTP Device. Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (Codice 39)".
Cosa devo fare? Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio? Sono disperata, non ditemi che devo buttare via il lettore... :cry:

il pobrema potrebbe essere un'installazione andata male di XP, o molto probabilmante non hai installato il service pack 2, reperibile qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it)... ;)
anche a me dava questo problema, poi formattai e reinstallai tutto... spero non debba fare la stessa cosa anche tu :)

Gatone
17-11-2008, 07:02
? Sono disperata, non ditemi che devo buttare via il lettore... :cry:

non buttare nulla.
nel primo post, nella sezione problemi riconoscimento t10/pc, segui l'ultimo tutorial postato da andrea8426. ecco il link diretto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990), ma solo perché sei una gentil donzella, altrimenti ti beccavi solamente l'invito al primo post e basta!!:D :D :D :D
ciao, benvenuta e buon T10 pure a te

IntelQuad
17-11-2008, 12:41
solo perché sei una gentil donzella, altrimenti ti beccavi solamente l'invito al primo post e basta!!:D :D :D :D
ciao, benvenuta e buon T10 pure a te

wella GATONE!! XD

Neon89
17-11-2008, 16:17
Grazie dei consigli. :) Speriamo che quest'altra procedura funzioni. Quando provo poi vi faccio sapere com'è andata...

Neon89
17-11-2008, 17:49
Allora ragazzi ho appena finito di seguire la procedura di andrea8426 nel link gentilmente indicatomi da Gatone. Purtroppo non ha funzionato. Del resto dovevo aspettarmelo visto che il tipo di errore che gli veniva segnalato era diverso dal mio. Qualcuno ha qualche altro buon consiglio da darmi? :muro: :help:

David EXL
17-11-2008, 18:15
ragazzi, purtroppo, ho cattive notizie( in particolar modo per me) il problema del rumore improvviso e del totale bloccaggio del suono del mio lettore è ritornato, credo purtroppo che i tecnici non sapranno aggiustare un problema del genere, quindi se nessuno non ha mai avuto questo genere di problema ed è riuscito a risolverlo credo che in un modo o nell'altro dovrò ricomprarlo...

Gatone
17-11-2008, 18:28
ora una cosa che non c'entra niente con la discussione:
Gatone, da quanti messaggi sei senior member?
e che immagine è quella che hai tu? è molto buffa... :D
(scusa comunque per l'invadenza... :) )

per diventare senior member e vantarti per sempre di questa cosa :D hai da postare almeno 300 messaggi.
il mio avatar è un'immagine di Galeazzo Nardini, un artista del quale puoi trovare notizie qui (http://www.radio.rai.it/RADIO1/demo/uuu.cfm).
Nessuna invadenza. Siccome fra i nomignoli che mi sono stati affibiati nel corso degli anni da amici e conoscenti c'era pure "galeazzo", allora per cercare un avatar ho scritto galeazzo in google immagini, ed ho scelto la prima che è comparsa. Prova a cercare galeazzo con google e vedrai...

Gatone
17-11-2008, 18:44
wella GATONE!! XD

cosa vuoi, essere cavaliere è fondamentale per me...:fagiano: :fagiano:
@neon89
mi dispiace tu non sia riuscita a sistemare l'inghippo. Credo che se hai provato tutte le dritte che ti abbiamo segnalato hai da reinstallare il sistema operativo, poi windows media player 11 ed il service pack2.
Però potresti provare anche ad installare il service pack 3, che magari corregge alcuni problemi al sistema operativo, prima di reinstallare.
Dai, non perderti d'animo, vedrai che ce la fai:D :D :D :D

turbo5
17-11-2008, 20:13
ragazzi, purtroppo, ho cattive notizie( in particolar modo per me) il problema del rumore improvviso e del totale bloccaggio del suono del mio lettore è ritornato, credo purtroppo che i tecnici non sapranno aggiustare un problema del genere, quindi se nessuno non ha mai avuto questo genere di problema ed è riuscito a risolverlo credo che in un modo o nell'altro dovrò ricomprarlo...

ma se glielo riporti indietro alla Samsung, vedendo che non si può riparare, te lo sostituiranno gratuitamente se è in garanzia (la garanzia dura 24 mesi per legge, quindi nessun problema no? :) )

David EXL
17-11-2008, 20:30
Eh purtroppo il lettore mi è stato regalato, di conseguenza lo scontrino non si trova più, quindi sarà molto difficile che ciò possa accadere :(

Donnie_Brasco
18-11-2008, 11:28
Ciao,

qualcuno di voi utilizza auricolari BT con il T10? Funzionano bene?
Solitamente uso cuffie infraurali tipo Creative EP630 o Sennheiser CX 300 che si sentono egregiamente, ma il cavo di inverno cominciad infastidirmi molto (in inverno bisogna imbottirsi per il freddo e il cavo diventa un ostacolo palloso).

Ora vorrei acquistare le Sony DR-BT20NX (infraurali BT) sperando che si sentano bene, anche se sono piuttosto scettico sulla qualità audio di una connessione BT.

Qualcuno di voi ha gia fatto esperienze in merito?

StefanoA
18-11-2008, 14:02
Anch'io sono scettico ma interessato ad essere smentito.... :D

turbo5
18-11-2008, 14:52
Anch'io sono scettico ma interessato ad essere smentito.... :D

what?

IntelQuad
18-11-2008, 16:47
what?

traduzione: cosa?

Neon89
18-11-2008, 17:25
@neon89
mi dispiace tu non sia riuscita a sistemare l'inghippo. Credo che se hai provato tutte le dritte che ti abbiamo segnalato hai da reinstallare il sistema operativo, poi windows media player 11 ed il service pack2.
Però potresti provare anche ad installare il service pack 3, che magari corregge alcuni problemi al sistema operativo, prima di reinstallare.
Dai, non perderti d'animo, vedrai che ce la fai:D :D :D :D
Proverò ancora a installare tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows, compreso il service Pack3. :mc:
Darò il portatile ad un collega di mio padre che ha l'ADSL, altrimenti io con la linea lenta da 56kbps ci metterei dei giorni...
Quando avrò installato tutto vi farò sapere se almeno così si riescono a correggere gli odiosi errori di windows...

Gatone
18-11-2008, 18:30
Ciao,

qualcuno di voi utilizza auricolari BT con il T10? Funzionano bene?
Solitamente uso cuffie infraurali tipo Creative EP630 o Sennheiser CX 300 che si sentono egregiamente, ma il cavo di inverno cominciad infastidirmi molto (in inverno bisogna imbottirsi per il freddo e il cavo diventa un ostacolo palloso).

Ora vorrei acquistare le Sony DR-BT20NX (infraurali BT) sperando che si sentano bene, anche se sono piuttosto scettico sulla qualità audio di una connessione BT.

Qualcuno di voi ha gia fatto esperienze in merito?

Non ho le cuffie bluetooth, ma ho letto su abiforum che l'equalizzazione che imposti non ha effetto se utilizzi le BT, quindi niente bass boost eccetera. Saresti costretto a sentire tutto in flat, oppure dovresti processare con un programma tipo goldwave tutti gli mp3 per parametrizzare le frequenze, in modo tale da avere un'equalizzazione preimpostata nel file.
Se carichi centinaia di files diventa lunga, anche se goldwave supporta il batch processing: cioè, crei un processo di equalizzazione ed una lista di files che verranno automaticamente processati e salvati. Vedi tu.

Gatone
18-11-2008, 18:31
Proverò ancora a installare tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows, compreso il service Pack3. :mc:
Darò il portatile ad un collega di mio padre che ha l'ADSL, altrimenti io con la linea lenta da 56kbps ci metterei dei giorni...
Quando avrò installato tutto vi farò sapere se almeno così si riescono a correggere gli odiosi errori di windows...

in bocca al lupo e facci sapere!:) :)

Donnie_Brasco
19-11-2008, 13:49
ho letto su abiforum che l'equalizzazione che imposti non ha effetto se utilizzi le BT

Noooooooo, mi dai una notizia terrificante, spero proprio non sia così...
Mi sembrerebbe comunque strano, il processore di segnale o equalizzatore si trova sicuramente tra la fonte e l'uscita audio, non vedo perchè debba essere bypassata...
Attendo le cuffie e vi farò sapere.

Altra incognita: il T10 gestisce più connessioni BT? Posso connettere al T10 contemporaneamente il cellulare come faccio ora e connettere anche le cuffie BT?

Se la risposta fosse positiva mi spaventerei, questo lettore è una vera bestiolina...

Gatone
19-11-2008, 17:13
Noooooooo, mi dai una notizia terrificante, spero proprio non sia così...
Mi sembrerebbe comunque strano, il processore di segnale o equalizzatore si trova sicuramente tra la fonte e l'uscita audio, non vedo perchè debba essere bypassata...
Attendo le cuffie e vi farò sapere.

Altra incognita: il T10 gestisce più connessioni BT? Posso connettere al T10 contemporaneamente il cellulare come faccio ora e connettere anche le cuffie BT?

Se la risposta fosse positiva mi spaventerei, questo lettore è una vera bestiolina...

Lo spero pure io, anche se non mollo le mie in-ear. La notizia te l'ho riportata da un forum inglese che magari ha scritto un bimbominkia che non sa nemmeno utilizzare il T10.
Facci sapere, che è meglio una notizia vera ad una sparata senza senso. il tuo ragionamento dal punto di vista audio non fa una grinza, ma hai notato che la radio non risente dell'equalizzazione, nemmeno quella generale del menu settings?
Magari per il bluetooth il dsp viene disabilitato per qualche motivo strano.
Per quanto riguarda la doppia connessione BT cuffie/cel, anche qui mi sembra di aver letto che non funziona, ma anche in questo caso è meglio che effettui un test tu.
Ciao:D

Fabryzius
19-11-2008, 18:27
Io ho quelle di serie, le Samsung BH270, che per la precisione sono degli auricolari

http://www.slashphone.com/media/data/767/samsung-ya-bh270-1.jpg

però non sò giudicare la qualità audio, mi sembra uguale a quella delle cuffie normali, solo col volume leggermente + basso.

Cmq mi vengono buone anche per la PS3

Ma l'equalizzatore dove si và ad impostare ? Oltre a quello nelle impostazioni non ho trovato nulla

Fabryzius
19-11-2008, 19:33
Che programma consigliate per convertire i video ?

Gatone
19-11-2008, 21:49
Che programma consigliate per convertire i video ?

xmedia recode con file impostazioni personalizzate per il T10.
Vedi il primo post, ce ne sono altri 2/3 di carini ed interessanti.

Donnie_Brasco
20-11-2008, 08:12
Facci sapere, che è meglio una notizia vera ad una sparata senza senso

Appena arrivano le cuffie mi "chiudo nel laboratorio" effettuerò i test e poi elencherò i risultati.;)

Gatone
20-11-2008, 17:20
utilizzando questo software per inserire nelle tag degli mp3 le copertine
http://en.wikipedia.org/wiki/EasyTAG

picard12
20-11-2008, 17:33
io uso k-yamo:

http://k-yamo.sourceforge.net/

funziona benissimo e si scarica le copertine dalla rete.
Per caricare i file uso amarok2( però ancora in beta) o rythmbox
ciao
PS: io ho le cuffie BT e si sente da dio.. devo provare a verificare la questione dell' equalizzatore..

picard12
20-11-2008, 17:35
io uso k-yamo:

http://k-yamo.sourceforge.net/

funziona benissimo e si scarica le copertine dalla rete.
Per caricare i file uso amarok2( però ancora in beta) o rythmbox
ciao
PS: io ho le cuffie BT e si sente da dio.. devo provare a verificare la questione dell' equalizzatore..

Neon89
20-11-2008, 17:49
Allora ragazzi, ho installato il Sevice Pack 3, ma purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati: continua a perseguitarmi lo stesso errore :muro:
http://i37.tinypic.com/9tzxjp.jpg

A questo punto sono arrivata a pensare di avere qualche libreria corrotta. Può essere o è una cavolata? Però so che toccare i registri è una procedura molto delicata. Ho provato a connettermi al supporto di microsoft, ma per una consulta tecnica vogliono 72€. Non mi sembra il caso francamente... Qualcuno di voi esperti sa come toccare i registri? Altrimenti non mi rimane altra chance che procedere prima con un restore del sistema e se non funziona neanche quello dovrò ranzare via tutto e reinstallare tutto Windows. Però questo volevo tenermelo come ultima opzione. :(

Fabryzius
20-11-2008, 18:02
Ma dove si imposta l'equalizzatore ? Voi parlate di quello nei settaggi ?

Neon89
20-11-2008, 18:03
Allora ragazzi, ho installato il Service Pack 3, ma purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati: continua a perseguitarmi lo stesso errore :muro:
http://i37.tinypic.com/9tzxjp.jpg

Sono arrivata a pensare di avere delle librerie corrotte. Può essere o è una cavolata? Tuttavia, andare a toccare i registri è una procedura molto delicata. Così sono andata sul sito di supporto di Microsoft, ma per un consulto tecnico volevano 72€ e francamente non mi sembrava proprio il caso... C'è qualcuno di voi esperto che sa dirmi dove devo modificare i registri? Altrimenti non mi rimane altra chance che provare un restore del sistema e se non funziona nemmeno quello dovrò ranzare via tutto e reinstallare Windows da capo. Francamente vorrei tenermi quest'opzione come ultima spiaggia... :sad:

Gatone
20-11-2008, 22:34
Sei ufficialmente diventata la persona con il problema più grave del thread.
Ragazzi diamoci da fare, c'è una donzella in difficoltà:
provo a sparare un po' di soluzioni a caso, trovate in rete:

:D prima soluzia:
prova a fare un "sfc /scannow" da start/esegui, che ripristina eventuali file mancanti e/o danneggiati di Windows

:) seconda soluzia [non mi piace molto, però se hai sottomano il disco di window$...]:
cancella la periferica dal gestione periferiche [nel senso di controller usb], riavvi la macchina, tieni pronto il cd di windows e quando te lo chiede lo inserisci e gli fai cercare il driver.

:eek: Terza soluzia:
1. Avviare l’Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
2. Individuare il valore UpperFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} (ci saranno più valori, trovare quello che si riferisce al cd-rom)
3. Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
4. Individuare il valore LowerFilters nella stessa chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
5. Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
6. Chiudere l’Editor del Registro di sistema. NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se si nota una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma. Se il problema persiste, rivolgersi al produttore del programma per ricevere assistenza.
7. : dopo aver rimosso i valori Riavviare il computer.

Attenzione effettuate un punto di ripristino prima di effettuare ogni operazione.

:read: Vai neon, non perderti d'animo, ma soprattutto non spendere nemmeno una lira con quegli zozzi di window$!!!!

Neon89
20-11-2008, 23:26
Grazie mille Gatone dell'interessamento e per la pazienza che hai nel continuare ad aiutarmi :)
Comunque alla fine ho dovuto disinstallare il Service Pack 3, perché mi rendeva il modem inutilizzabile.
Per quanto riguarda invece la terza soluzione da te proposta, non sono riuscita a metterla in atto perché non trovo l'Upper e il Lowerfilter.
Ho provato anche il primo metodo, il pc è stato lì a macinare una mezz'oretta buona, ma non sembra che sia successo nulla. Magari riprovo domani con più calma e speriamo di avere più fortuna... :mc:

Donnie_Brasco
21-11-2008, 07:42
Ma dove si imposta l'equalizzatore ? Voi parlate di quello nei settaggi ?

No, ci riferiamo a quello che puoi impostare mentre stai ascoltando la musica.
In pratica, mentre ascolti un brano, seleziona il menu (tasto in alto a destra) e li potrai scegliere varie impostazioni tra cui equalizzatore, effetti sonori, super bassi, etc.

Fabryzius
21-11-2008, 16:11
In pratica, mentre ascolti un brano, seleziona il menu (tasto in alto a destra) e li potrai scegliere varie impostazioni tra cui equalizzatore, effetti sonori, super bassi, etc.

ok, allora sono disattivi col bluetooth

Gatone
21-11-2008, 17:05

io mi riferivo all'equalizzazione presente nel menù settings - suono - eq principale.

@neon 89
tieni duro!

Neon89
21-11-2008, 22:03
Ciao a tutti :)
Gatone, purtroppo devo confermarti quanto detto ieri: le prime 2 soluzioni non producono alcun effetto, per cui continuo a soffrire sempre del terribile errore 39 :muro:
Per quanto riguarda la terza (quella che riguarda i registri) non riesco ad applicarla perché non trovo i file da eliminare... :cry:

Alello
21-11-2008, 22:29
Ciao a tutti :)
Gatone, purtroppo devo confermarti quanto detto ieri: le prime 2 soluzioni non producono alcun effetto, per cui continuo a soffrire sempre del terribile errore 39 :muro:
Per quanto riguarda la terza (quella che riguarda i registri) non riesco ad applicarla perché non trovo i file da eliminare... :cry:

NEON ECCO LA SOLUZIONE ! :D

Si Anch io credevo di poter risolvere reinstallando win xp sp2.:mc:

per caso quando installi i driver ti da un errore come questo?? CLICCA. (http://img234.imageshack.us/img234/9880/ypt10errorenm9.png)

se si, segui questo procedimento per risolvere.

:read: prima di fare tutto questo devi disinstallare la periferica T10 da Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche.

Scollega l' mp4 prima di cominciare, e scollega anche ogni altro mp3/mp4/Ipod/chiavetta USB.:read:

Devi avere Samsung Media Studio installato prima di procedere.

1. Scarica Windows Media PLayer 11 da QUI (http://download.html.it/software/vedi/2108/media-player/).

2 Installa Win Rar, scaricandolo da QUI (http://download.html.it/software/vedi/1511/winrar/).

3 fai clic destro sul file di wmp11 e poi clicca
"Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\" ,
a questo punto apri la cartella creata con nome :
"wmp11-windowsxp-x86-it-it" , troverai un file autoestraente con lo stesso nome della cartella.
Fai clic destro su di esso e poi fai: "Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\"
A questo punto, accanto al file autoestraente troverai una cartella con lo stesso nome.
Aprila e avvia i seguenti .exe: "wmp11" "wmfdist11" "WindowsXP-MSCompPackV1-x86" "wmpappcompat" "wmdbexport"
Segui le procedure fino ad averli installati tutti (wmdbexport potrebbe non aprire una finestra, continua lo stesso con gli altri file).
a questo punto clic destro su "wmp11" e poi clicca: "Estrai i file in wmp11\".
troverai nella stessa posizione del file wmp11.exe una cartelal di nome "wmp11".
Aprila.
Una volta dentro, avvia il programma "unregmp2".
è probabile che non si apra nessuna finestra, in tal caso puoi continuare con il procedimento.:)

Riavvia il pc.

dopo il riavvio apri WMP11 e prosegui con la fine dell installazione.

collega il T10 e te lo dovrebbe riconoscere. In caso non installasse ancora i driver, prova a riavviare un altra volta, avendo cura di rimuoverlo da Gestione Periferiche.:D :D :D

Fine Guida, spero di essere stato di aiuto a le persone che hanno questo problema.:D :D

Per qualsiasi problema non esitare a chiedere.:D

Lunga vita ad AnDre8426... :sofico:

Neon89
21-11-2008, 22:54
Ti ringrazio Alello, ma già Gatone mi aveva rimandato a quella soluzione. E' stata la prima che ho provato, ma purtroppo senza esiti positivi :sad:

gyanny
22-11-2008, 14:38
salve a tutti ragazzi
mi hanno da poco regalato l'yp-t10 e vorrei sapere come installare i giochi.
la versione del firmware è: 3.07 eu
il mio sistema operativo è windows xp sp2

grazie in anticipo :D :D :D

MisterWEX
22-11-2008, 15:11
Ciao a tutti, mi sembra di aver capito che questo lettore collegandolo al pc non viene visto come se fosse una chiavetta o un hd esterno usb... Volevo sapere quindi se compare una nuova unità in Risorse del computer e i file possono essere comunque traferiti tramite Esplora risorse?
Grazie

IntelQuad
22-11-2008, 18:36
VIVA SAMSUNG T10000000000000000000000... nn so cosa farei senza la mia bestiolina.:p :D :D :D

Gatone
22-11-2008, 18:53
Ciao a tutti, mi sembra di aver capito che questo lettore collegandolo al pc non viene visto come se fosse una chiavetta o un hd esterno usb... Volevo sapere quindi se compare una nuova unità in Risorse del computer e i file possono essere comunque traferiti tramite Esplora risorse?
Grazie

sì,
ti compare in risorse del computer. lo apri e ci trovi le cartelle.
trasferisci i files trascinandoli dalla cartella del pc a quella del T10.

Gatone
22-11-2008, 18:54
salve a tutti ragazzi
mi hanno da poco regalato l'yp-t10 e vorrei sapere come installare i giochi.
la versione del firmware è: 3.07 eu
il mio sistema operativo è windows xp sp2

grazie in anticipo :D :D :D

guarda il primo post per tutti i dettagli.
comunque unzippa il file dei giochi, apri la cartella prg e trovi le cartelle con i giochi.
trascinale nella cartella games/prg del T10.

Neon89
22-11-2008, 20:35
Allora ragazzi, ho una novità: non sono riuscita a risolvere il solito errore 39, ma ho trovato il modo di bypassarlo. :) Sono riuscita a connettere il T10 al pc tramite bluetooth, evitando così il problema di riconoscimento dell'hardware e quindi senza utilizzare il Media Studio.
Sono anche riuscita a trasferire un file, che mi si è salvato nella cartella "file ricevuti". Tuttavia mi sorge un dubbio (scusate l'ignoranza), come fate a cancellare i file che avete trasferito sul vostro T10? Perché ho provato a selezionarli, ma nelle opzioni non compare la voce "elimina"

Gatone
22-11-2008, 21:02
Allora ragazzi, ho una novità: non sono riuscita a risolvere il solito errore 39, ma ho trovato il modo di bypassarlo. :) Sono riuscita a connettere il T10 al pc tramite bluetooth, evitando così il problema di riconoscimento dell'hardware e quindi senza utilizzare il Media Studio.
Sono anche riuscita a trasferire un file, che mi si è salvato nella cartella "file ricevuti". Tuttavia mi sorge un dubbio (scusate l'ignoranza), come fate a cancellare i file che avete trasferito sul vostro T10? Perché ho provato a selezionarli, ma nelle opzioni non compare la voce "elimina"

usa la funzione "file browser". seleziona il file e premi il tasto menù [quello a destra in alto]. poi seleziona "elimina".
Credo che non ti rimanga altro da fare che un bel backup dei dati e reinstallare tutto daccapo. Ho veramente esaurito le risorse, e mi dispiace di non poter fare di più.:cry:
Se comunque mi venisse in mente qualche altra idea te lo farò sapere!
Stay tuned!
Ragazzi, l'avevo già scritto qualche mese fa, ma grazie a tutti per l'ottimo contributo. Non so se ve ne rendete conto, ma questo è l'unico thread in italiano dedicato al nostro mostriciattolo, e che thread!:O
Tolto il caso allucinante di neon89, per il resto stiamo andando alla grande.
Complimenti a tutti e buon T10!
:D :D :D

Neon89
22-11-2008, 21:32
Con il pc di mio padre (su cui misteriosamente il T10 funziona perfettamente via usb) ho aggiornato il firmware e per magia è comparsa fra le tante opzioni anche quella elimina che prima non esisteva. :)
Penso che me lo terrò così, sfrutterò il bluetooth e per gli aggiornamenti, per cui serve essere connessi via usb userò il pc di mio padre e se vi viene qualcos'altro in mente io sono qui.
Cmq grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ed in particolare a Gatone che ha avuto la pazienza di un santo :)

Gatone
22-11-2008, 23:54
Cmq grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ed in particolare a Gatone che ha avuto la pazienza di un santo :)

Esagerata....:)
Diciamo che mi sento un po' il "papà" del thread. Come te ho avuto problemi all'inizio, nel mese di febbraio quando acquistai il T10, che con l'aiuto degli utenti di allora riuscii a sistemare.
Per spirito di gratitudine, curiosità e anche un po' di simpatia verso i frequentatori del thread mi ci sono affezionato, seguendolo assiduamente.
Ho avuto modo di scambiare opinioni con persone da tutta Italia e mi sono divertito, e mi sto divertendo tutt'ora.
Siamo poi riusciti a tenere alla larga i troll, solo uno aveva cominciato a disturbare, ma si è auto escluso in quanto ignorato da tutti.
Grazie a te per la fiducia e per gli smanettamenti andati ahimè non a buon fine.
Se posso esserti d'aiuto sono qui, anzi siamo qui, questo è il thread di tutti i felici possessori del T10.
Personalmente è un mese che lo uso solo per leggermi dei libri, e lo adoro!

IntelQuad
23-11-2008, 11:07
Esagerata....:)
Diciamo che mi sento un po' il "papà" del thread. Come te ho avuto problemi all'inizio, nel mese di febbraio quando acquistai il T10, che con l'aiuto degli utenti di allora riuscii a sistemare.
Per spirito di gratitudine, curiosità e anche un po' di simpatia verso i frequentatori del thread mi ci sono affezionato, seguendolo assiduamente.
Ho avuto modo di scambiare opinioni con persone da tutta Italia e mi sono divertito, e mi sto divertendo tutt'ora.
Siamo poi riusciti a tenere alla larga i troll, solo uno aveva cominciato a disturbare, ma si è auto escluso in quanto ignorato da tutti.
Grazie a te per la fiducia e per gli smanettamenti andati ahimè non a buon fine.
Se posso esserti d'aiuto sono qui, anzi siamo qui, questo è il thread di tutti i felici possessori del T10.
Personalmente è un mese che lo uso solo per leggermi dei libri, e lo adoro!
è verissimo!! GATONE non deve sentirsi il "papà" del thread , xke lo è!!W X SEMPRE IL T10 E GATONE!

AnDre8426
24-11-2008, 20:24
Rieccomi, problema cellulare risolto:D :D ...
Vedo che siete andati avanti, ma niente novità, beh, per gli aiuti, quando posso ci sono.

Grazie Alello.:D :D :D
Lunga vita ad AnDre8426... :sofico:

Donnie_Brasco
25-11-2008, 09:41
Bene, ho effettuato tutte le prove e spero di fare cosa buona e giusta elencandole qui. Premetto che l'esito del test e tutt'altro che entusiasmante:

PRO:

1 - fa un certo effetto tenere il T10 in mano ed utilizzarlo senza che sia fisicamente collegato a niente. Se qualcuno vi guarda penserà che stiate utilizzando un nuovo modello di cellulare ultra-piatto!

2 - le cuffie sono munite di un mini Joystick che vi permette di alzare/abbassare il volume e saltare i brani senza operare sul T10, tenendolo comodoamente in una borsa

CONTRO:

1 - se normalmente ascoltate il T10 ad un volume "umano" (tra il 15 ed il 20, e solo sul vostro pezzo preferito >20) allora rimarrete delusi. Una volta collegate le cuffie dovrete alzare il volume del T10 a 30 (il massimo) ed alzare il volume delle cuffie BT quasi a fondo scala, poi le risorse finiscono...

2 - non solo, come precedentemente accennato da un altro utente del forum confermo non è possibile utilizzare l'equalizzatore secondario (quello configurabile durante l'ascolto), ma non funziona nemmeno quello principale configurabile nel menu Settings->Suono e questo è veramente inaccettabile. In pratica esce il suono piatto e non è possibile equalizzarlo in alcun modo

3 - gli auricolari in silicone forniti nella confezione sono di scarsa qualità (troppo rigidi, smorzano le basse frequenze); li ho subito sostituiti con quelli originali delle cuffie Creative EP-630 ed ho subito notato un sensibile miglioramento

4 - quando il T10 è collegato alle cuffie BT non è possibile utilizzare la connessione al cellulare, ma questo me lo aspettavo, visto che la connessione BT gestisce un collegamento alla volta. Se si vuole connettere le cuffie al cellulare è necessario scollegae il T10

5 - non sempre all'accensione del T10 e delle cuffie viene effettuato automaticamente la connessione, a volte è necessario agire sul menu edl T10 per collegarlo alle cuffie

6 - bisogna sempre tenere d'occhio lo stato della batteria, se uno solo è scarico addio musica!

7 - domanda: ma farà bene avere un trasmissione BT attiva in prossimità di testa, cuore, etc:? Mah...

CONCLUSIONI: negative, molto negative, specialmente per l'impossibiltà di equalizzare a proprio gusto il suono in uscita, ma questo è un limite (uno dei pochi, ma molto pesante...) del T10 che probabilmente in modalità BT bypassa l'elaborazione del segnale per non so bene quale motivo.
Da utilizzare solo se odiate fino allo spasmo il cavetto che collega il T10 alle cuffie tradizionali.
Se avessi letto questa recensione prima (scritta magari da altri) non le avrei acquistate. Spero di aver fatto risparmiare i soldi a qualcuno.
Ciao.

Donnie_Brasco
25-11-2008, 09:50
PS: so che sono gia stati elencati in precedenza, ma vista la mia frustrazione in seguito ai test appena fatti, mi consigliate un sw comodo per processare in maniera automatizzata i file mp3 (incremento volume, equalizzazione, etc.).
Grazie...

EDIT: non serve più, trovato! Grazie.

Gatone
25-11-2008, 17:17
Grazie donnie brasco,
ho linkato la tua recensione delle cuffie nel sommario del primo post.

IntelQuad
26-11-2008, 16:34
Raga ma il dnse 3.0 va bn anke x il t10??? aiutatemi plz

Gatone
26-11-2008, 17:12
Raga ma il dnse 3.0 va bn anke x il t10??? aiutatemi plz

intendi quello di emodio? se sì non lo so. non l'ho mai provato. ho trovato la mia equalizzazione e non la cambio più.

donsaimon
26-11-2008, 19:03
Vorrei comprare il T10, ma ho un dubbio: l'RDS per la radio, c'è o no?
Grazie!!!

avv
26-11-2008, 19:20
Vorrei comprare il T10, ma ho un dubbio: l'RDS per la radio, c'è o no?
Grazie!!!

si ha rds, solo che devi installare l'ultimo firmware

donsaimon
26-11-2008, 19:29
E per quanto riguarda i video che mi dite? se metto un film in DiVX lo vedo o devo prima convertirlo/adattarlo in qualche altro formato? In questo caso, c'è compreso il SW di conversione apposito?
In generale me lo consigliate? L'alternativa è il Sony serie S che mi sembra abbia un display più luminoso...

avv
26-11-2008, 19:37
E per quanto riguarda i video che mi dite? se metto un film in DiVX lo vedo o devo prima convertirlo/adattarlo in qualche altro formato? In questo caso, c'è compreso il SW di conversione apposito?
In generale me lo consigliate? L'alternativa è il Sony serie S che mi sembra abbia un display più luminoso...

allora ti dico che ho visto solo un video, quello che è inserito dall'acquisto sul lettore mp3 e si vede benissimo, il software a corredo ha la possibilità di convertire i file video, io non l'ho mai usato e non so dirti di più. In generale ti dici che venendo da un ipod 3 gen. stiamo su un altro pianeta, ha un suono potente, il lo sento su 13 tacche su 30, altrimenti ho fastidio alle orecchie, è completo di tutto, radio rds, registrazione radio ma sopratutto come rapporto qualità prezzo è imbattibile. Se lo acqusti non te ne pentirai assolutamente, fidati

donsaimon
26-11-2008, 19:45
Sai qual è il mio dubbio più grosso? I comandi a sfioramento... mi sanno di poco precisi e poco pratici, mentre il Sony ha i classici pulsantoni che mi ispirano di più in quanto a praticità d'utilizzo..

Neon89
26-11-2008, 21:40
Mah, secondo me non è così male il touch. Io personalmente mi sono trovata bene. :)
A dire la verità anche le cuffie non mi dispiacciono, però questa è l'opinione di un'inesperta in campo di lettori...

David EXL
27-11-2008, 12:28
heilà salve a tutti!! rieccomi, era da un po' di giorni che non scrivevo, sono l'utente che aveva il problema del rumore fastidioso e persistente nel lettore, e quando tutto ormai sembrava finito e quindi ero pronto per sborsare 70 e passa euro per riavere il samsung t10, improvvisamente sono riuscito a trovare lo scontrino e la garanzia!!...però adesso mi sorge un altro problema, praticamente, io avendo questo lettore da febbraio, purtroppo qualche volta sbadatamente mi è caduto atterra, e una di queste ha causato un leggero danno tra lo screen e la parte esterna del lettore, perciò mi chiedevo, il lettore mi verrà cambiato lo stesso?? attendo una risposta il prima possibile, grazie e ciao! :)