PDA

View Full Version : Samsung YP-T10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

Fabryzius
23-05-2009, 15:53
Ma avete idea di come si cancellano le 5 playlist di default ?

PoooooL
28-05-2009, 18:04
ciao a tutti.
ho un problema col lettore
da un paio di giorni il lettore non si accende, solamente se attaccato al computer parte la schermata con Sammy poi esce la scritta RTC chechking.
all'inizio pensavo fosse una sorta di test, un check appunto, il problema è che sono 2 giorni che fa così.
oltretutto il computer non lo identifica.

turbo5
28-05-2009, 18:30
ciao a tutti.
da un paio di giorni il lettore non si accende, solamente se attaccato al computer parte la schermata con Sammy poi esce la scritta RTC chechking.
all'inizio pensavo fosse una sorta di test, un check appunto, il problema è che sono 2 giorni che fa così.

provato con il tastino di reset? :fagiano:

PoooooL
28-05-2009, 19:36
provato con il tastino di reset? :fagiano:

certo.
niente da fare.

caravell8
29-05-2009, 19:35
salve a tutti....ho anchio problemi con l'mp3 samsung t10(jag), ogni volta che lo connetto al pc comincia la carica e mi appare l'avviso di nuovo dispositivo rilevato, inserisco il cd faccio partire l'instalazione del dispositivo ma dopo mi da errore, ho porvato i sistemi della prima pagina ma niente. Ho letto che potrebbe essere colpa di wmp ho provato ad aggiornarlo alla versione 11 ma nn ci riesco, consigli????....grazie anticipatamente...

turbo5
29-05-2009, 20:07
salve a tutti....ho anchio problemi con l'mp3 samsung t10(jag), ogni volta che lo connetto al pc comincia la carica e mi appare l'avviso di nuovo dispositivo rilevato, inserisco il cd faccio partire l'instalazione del dispositivo ma dopo mi da errore, ho porvato i sistemi della prima pagina ma niente. Ho letto che potrebbe essere colpa di wmp ho provato ad aggiornarlo alla versione 11 ma nn ci riesco, consigli????....grazie anticipatamente...

purtroppo nel cd non trovi nessun driver d'installazione, per poter correttamente installare il T10 devi aver Windows XP SP2 o superiore, e WMP 10 o superiore, questi sono i requisiti, altrimenti non riuscirai ad installarlo...
anch'io avevo un problema simile a questo, non avevo installato correttamente windowsw e mi dava un sacco di errori... :fagiano:
troppe volte installazione ho detto :asd:

caravell8
29-05-2009, 20:12
io ho xp e windows media player 10 il problema e che fino a poco tempo andava tutto bene poi è cominciato qst problema :doh:

Neon89
29-05-2009, 22:21
L'hai provato anche su altri computer? Perché se funzionasse su un altro pc ti consiglierei di passare al firmware coreano. In questo modo il tuo T10 viene riconosciuto come una semplice chiavetta usb ed elimini alla radice qualsiasi problema con windows ;)

^Niko^
01-06-2009, 22:09
salve raga, ho appena acquistato questo lettore.
l'ho pagato 39 euro per la versione white da 4 gb :)
avrei alcune domande:
-posso installare l'ultima versione del fw senza problemi? (la 3.07 mi pare) e che cambia tra MTP e UMS?

-ho scaricato la cartella con i giochi proposta nell'OP; dove la devo posizionare per farli vedere dal lettore? mi serve qualche fw particolare?

-ho scaricato xmedia recod per mettere sul lettore un paio di film;
che settaggi vanno bene per il lettore?

grazie mille :)

^Niko^
02-06-2009, 10:24
salve raga, ho appena acquistato questo lettore.
l'ho pagato 39 euro per la versione white da 4 gb :)
avrei alcune domande:
-posso installare l'ultima versione del fw senza problemi? (la 3.07 mi pare) e che cambia tra MTP e UMS?

-ho scaricato la cartella con i giochi proposta nell'OP; dove la devo posizionare per farli vedere dal lettore? mi serve qualche fw particolare?

-ho scaricato xmedia recod per mettere sul lettore un paio di film;
che settaggi vanno bene per il lettore?

grazie mille :)

ho risolto i primi due problemi, il terzo no
consigli?

turbo5
02-06-2009, 12:42
consigli?

devi scaricare l'archivio postato in prima pagina, contiene il file per convertire nel formato per il T10...

birillo67
03-06-2009, 00:18
consigli?

E' semplice...: nel folder principale (Formato) di XmediaRecode imposti il Profilo "Samsung" e modello "Samsung YP-T10 (svi)"...
Ma... l'hai almeno aperto il programma?
CiAO!

PoooooL
03-06-2009, 14:38
ciao a tutti.

nessuno ha avuto lo stesso problema o ne ha mai sentito parlare?
senza yp-t10 mi manca il terzo arto

Gatone
03-06-2009, 16:40
nessuno ha avuto lo stesso problema o ne ha mai sentito parlare?
senza yp-t10 mi manca il terzo arto

mmm... il terzo arto non è che ce l'abbiano gli umani :fagiano:
comunque RTS checking non mi dice nulla. in linea di massima stabilirei una linea comune per affrontare i problemi del T10:

1. resettino con l'apposito pulsante
2. formattazione tramite PC [se lo vede, cliccare con il destro e scegliere "formatta"]
3. test con altro pc, dotato al minimo di WMP11 e XP service pack 2

se il punto 1. e 2. non vi mettono nelle condizioni di lavorare, allora non rimane che il 3.
se anche il 3 non dà risutati, non rimane altro che l'assistenza.
se con un altro pc il T10 funziona rimane da fare:
1. formattare il pc [oppure smanettare come pazzi con WMP, periferiche usb, ecc]
2. installare firmware koreano [docente incaricato: markbiz ed il suo tutorial che trovate linkato in prima pagina - supplente: neon89, la quale lo a fatto e saprà aiutarvi:fagiano: :fagiano: :fagiano: ]

Va da sé che è lecito postare i propri guai, ma soprattutto è vitale postare LA SOLUZIONE:fagiano: del problema, se la si trova.
in bocca al lupo!

wmilanxsempre22
03-06-2009, 21:58
sera a tutti
mi rivolgo in particolare al caro e vecchio Gatone
spero ti ricordi di me
il famoso milanista :P

ne è passato di tempo da quando ho lasciato l'ultimo post qui in forum
e di cose ne avete scritte e anche tante
ogni tanto passo a dare una capatina per vedere le novità
a quest'ora di sera è un po scocciante leggere tutto
mica saresti così gentile in onore dei vecchi tempi farmi un riassunto globale
di tutto quello che avete scritto??
se ti dico una cosa manco ci credi...non ricordo neanche più come si installa
il fireware da quanto tempo non lo faccio...
ne sono usciti di nuovi??
spero ci sia qualche bella novità
aspetto una tua risposta

saluti
il caro Milanista :p ;) :D

Gatone
04-06-2009, 19:06
sera a tutti
mi rivolgo in particolare al caro e vecchio Gatone
[...]
mica saresti così gentile in onore dei vecchi tempi farmi un riassunto globale
di tutto quello che avete scritto??
[...]

ciao milanista,
non so da quanto tempo non leggi più il forum, comunque non ci sono novità. la versione di firmware attualmente supportata è la 3.07, pressoché identica alla 3.06, se non per una migliorata gestione della riproduzione casuale dei brani. per me che li ascolto in cartelle non serve a nulla.
nessun gioco nuovo, nessuna nuova gui. è stata aggiunta una mappa della metropolitana delle maggiori città del mondo, in italia roma e milano. quindi che dire? bentrovato e lunga vita al T10.
:fagiano:

PoooooL
05-06-2009, 12:36
comunque RTS checking non mi dice nulla. in linea di massima stabilirei una linea comune per affrontare i problemi del T10:

2. formattazione tramite PC [se lo vede, cliccare con il destro e scegliere "formatta"]

se il punto 1. e 2. non vi mettono nelle condizioni di lavorare, allora non rimane che il 3.
1. formattare il pc [oppure smanettare come pazzi con WMP, periferiche usb, ecc]
2. installare firmware koreano [docente incaricato: markbiz ed il suo tutorial che trovate linkato in prima pagina - supplente: neon89, la quale lo a fatto e saprà aiutarvi:fagiano: :fagiano: :fagiano: ]

Va da sé che è lecito postare i propri guai, ma soprattutto è vitale postare LA SOLUZIONE:fagiano: del problema, se la si trova.
in bocca al lupo!

ti ringrazio dell'aiuto
mi sà che non ci sia altra soluzione che l'assistenza
non ricordo adesso se sono ancora in garanzia....
nessuno sa a che cifra può ammontare la spesa? e l'attesa?
ciao e grazie ancora

wmilanxsempre22
05-06-2009, 14:28
ciao milanista,
non so da quanto tempo non leggi più il forum, comunque non ci sono novità. la versione di firmware attualmente supportata è la 3.07, pressoché identica alla 3.06, se non per una migliorata gestione della riproduzione casuale dei brani. per me che li ascolto in cartelle non serve a nulla.
nessun gioco nuovo, nessuna nuova gui. è stata aggiunta una mappa della metropolitana delle maggiori città del mondo, in italia roma e milano. quindi che dire? bentrovato e lunga vita al T10.

ciao gato
grazie delle risposte...la samsung in pratica ci ha abbandonato :cry:
peccato...per il fatto della 3.07 riguardo i brani casuali allora non serve neanche a me
perchè come te anche io ascolto i brani in cartelle e non utilizzo mai la riproduzione casuale
per quanto riguarda la cosa dlle mappe l'avevo già se non sbaglio c'era già
quando è uscita la 3.06...
che dire :muro: :muro:

turbo5
05-06-2009, 14:51
ma qualcuno di voi sapeva che mentre si legge un file di testo, tenendo premuto il tasto centrale, si va a tutto schermo? :stordita: :fagiano: :mc:

Gatone
05-06-2009, 17:21
ma qualcuno di voi sapeva che mentre si legge un file di testo, tenendo premuto il tasto centrale, si va a tutto schermo? :stordita: :fagiano: :mc:

yes!:D e fra l'altro era stato scritto già da tempo. e pure linkato nel primo post alla voce "funzioni non descritte sul manuale".

@milanista
la samsung ha portato a termine lo sviluppo del lettore. punto. ora ce ne sono di nuovi...:fagiano:

@ Pooooooooooooooooooool
per quanto riguarda l'assistenza non ti so dire. cerca lo scontrino e poi senti il tuo venditore per vedere come funziona la trafila.
in prima pagina trovi il link ad un post in cui qualcuno ha già raccontato le sue [dis]avventure...

ciao a tutti e buon fagiano:fagiano:

wmilanxsempre22
06-06-2009, 12:05
proprio un gran peccato
il nostro lettore è pressochè ottimo
oltre a qualche piccolo bug nelle funzioni

proprio un gran peccato...
mi sa che dobbiamo cambiare lettore se vogliamo che la samsung ci dia qualcosa di buono

Donnie_Brasco
09-06-2009, 07:35
Ciao Gatone,

sto seguendo con cura le tue istrizioni per l'aggiornamento del firmware: sono riuscito a caricare il 3.07 EU e per curiosità volevo passare alla versione KR, ma non è possibile scaricare FWDN. Il link porta ad un sito scritto in coreano e se provi direttamente a salvare il file ZIP ritrovi un file compresso corrotto.

Ho provato un pò a cercare in giro, ma senza risultato. Dove posso trovare quest'applicazione necessaria al cambiamento del firmware?

Grazie.

Gatone
09-06-2009, 17:22
Ciao Gatone,

sto seguendo con cura le tue istrizioni per l'aggiornamento del firmware: sono riuscito a caricare il 3.07 EU e per curiosità volevo passare alla versione KR, ma non è possibile scaricare FWDN. Il link porta ad un sito scritto in coreano e se provi direttamente a salvare il file ZIP ritrovi un file compresso corrotto.

Ho provato un pò a cercare in giro, ma senza risultato. Dove posso trovare quest'applicazione necessaria al cambiamento del firmware?

Grazie.

Ciao Donnie, :fagiano:
dammi il tempo di guardare fra i miei backup se lo trovo, in effetti in rete è scomparso. Se lo trovo mi faccio vivo e te lo mando.

turbo5
09-06-2009, 17:31
Ciao Gatone,

Grazie.

ecco qui... in passato l'avevo scaricato e lo tenuto sul pc :fagiano: (http://rapidshare.com/files/242662336/20071220130343078_YP-P2.zip.html) <===
(clicca sul nostro amico fagiano per scaricarlo) :asd: :D :ciapet:
comunque credo che quella pagina tutta in coreano equivalga alla nostra pagina di "Errore 404"... :fagiano:

Gatone
09-06-2009, 17:36
ecco qui... in passato l'avevo scaricato e lo tenuto sul pc :fagiano: (http://rapidshare.com/files/242662336/20071220130343078_YP-P2.zip.html) <===
(clicca sul nostro amico fagiano per scaricarlo) :asd: :D :ciapet:
comunque credo che quella pagina tutta in coreano equivalga alla nostra pagina di "Errore 404"... :fagiano:

Grande turbo, :fagiano: mi hai battuto in velocità!
comunque lo trovi pure qui [clic on the pheasant, please...] ===>:fagiano: (http://www.anythingbutipod.com/forum/attachment.php?attachmentid=5166&d=1213684526)<===

Siamo troppo efficienti. Questo thread è meraviglioso. e pure fagiano!

turbo5
09-06-2009, 20:12
Grande turbo, :fagiano: mi hai battuto in velocità!
comunque lo trovi pure qui [clic on the pheasant, please...] ===>:fagiano: (http://www.anythingbutipod.com/forum/attachment.php?attachmentid=5166&d=1213684526)<===

Siamo troppo efficienti. Questo thread è meraviglioso. e pure fagiano!

beh, non per niente ho questo nick :asd:

Neon89
09-06-2009, 21:41
Caspita che efficiente questo Team del fagiano ;)
Anche io avevo conservato sul pc una cartellina con tutti i files necessari (ovviamente presi dal link che il buon Gatone mi aveva fornito all'epoca :fagiano: )

Donnie_Brasco
10-06-2009, 07:14
Sono stupefatto! Se il nostro governo fosse efficiente come questo forum allora l'Italia avrebbe gia comprato ed annesso la Svizzera...

Un caro grazie a Gatone e Turbo, adesso mi inoltrerò nella spero facile sostituzione EU -> KR, spero di non fare danni!

Grazieeeeeeee

Neon89
10-06-2009, 21:26
Poi facci sapere se il passaggio di firmware è andato a buon fine :D

Donnie_Brasco
11-06-2009, 07:18
Ehm, non so come dirvelo, ma...stavo proprio per cominciare l'operazione quando mi sono reso conto di non trovare nemmeno il firmware 3.06 KR...
Il link segnalato in prima pagina apre una pagina in...COREANO per l'appunto e non sono sicuro quale dato devo scaricare...

Se lor signori fossero così gentili...

PoooooL
11-06-2009, 13:56

in bocca al lupo!

domani avrei portato mio fratello (l'yp-t10) al Marco Pòllo x farlo andare in assistenza...convinto già di doverne fare a meno per parecchio tempo. Però un ultimo tentativo l'ho fatto e inspiegabilmente è andato bene.
sono assolutamente d'accordo con Gatone riguardo al postare eventuali soluzioni al problema...il fatto è che non ho fatto nulla.
come ho spiegato il lettore non si accendeva, al collegamento col notebook usciva la scritta "RTC checking". oltretutto notebook e yp non si trovavano.
ovviamente pigiare reset risultava inutile.
come dicevo...ultimo tentativo, collego, scritta maledetta, scollego, accendo, morto, ricollego, urlo!
adesso me lo ascolto fin che non si scarica.......batteria al 100%!!!

Gatone
11-06-2009, 15:14
[...]

come dicevo...ultimo tentativo, collego, scritta maledetta, scollego, accendo, morto, ricollego, urlo!
adesso me lo ascolto fin che non si scarica.......batteria al 100%!!!

Grande Pooooooooooooooooooooooool :fagiano:
direi che per quanto concerne la disamina tecnica hai raggiunto l'ineccepibilità.
oltre all'ironia ed alla gioia per il tuo rinato lettore, vorrei semplicemente ricordare a lor sognori che

:fagiano: caso è il nome che assume dio quando opera in incognito:fagiano:

@Donnie,
in prima pagina c'è il link a tutte le versioni firmware di tutti i lettori samsung.
non so se sono ancora attivi, ma credo di sì. anythingbutipod è sempre attivo.

cia:fagiano:

turbo5
11-06-2009, 17:01
Ehm, non so come dirvelo, ma...stavo proprio per cominciare l'operazione quando mi sono reso conto di non trovare nemmeno il firmware 3.06 KR...
Il link segnalato in prima pagina apre una pagina in...COREANO per l'appunto e non sono sicuro quale dato devo scaricare...

Se lor signori fossero così gentili...

ecco qui (http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?pdsNum=1782&seqNum=2&modelCd=YP-T10AB&pdGroup=&listType=5&curPage=1&listLines=12)... ci sono i diversi firmware con tutte le varie skin credo che devi prendere quelli in cui non c'è scritto alla fine LaFleur ammesso che tu non abbia appunto il T10 modello LaFleur... praticamente è quello con disegnati i fiori sul corpo e la skin con i fiori che scorrono allo scorrere dei menù... :fagiano: :)

Gatone
11-06-2009, 17:26
ecco qui (http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?pdsNum=1782&seqNum=2&modelCd=YP-T10AB&pdGroup=&listType=5&curPage=1&listLines=12)... ci sono i diversi firmware con tutte le varie skin credo che devi prendere quelli in cui non c'è scritto alla fine LaFleur ammesso che tu non abbia appunto il T10 modello LaFleur... praticamente è quello con disegnati i fiori sul corpo e la skin con i fiori che scorrono allo scorrere dei menù... :fagiano: :)

Turbo Rulez!:fagiano:

Donnie_Brasco
12-06-2009, 06:58
Io ho sempre avuto il cagnolino Sammy e i baloono pendenti come skin, quindi quale scarico?

wmilanxsempre22
12-06-2009, 23:55

Io ho sempre avuto il cagnolino Sammy e i baloono pendenti come skin, quindi quale scarico?

ehm non ci capisco una mazza di coreano però l'italiano lo so leggere :fagiano:

turbo5
13-06-2009, 11:59

quella del cagnolino Sammy non c'è... tutti quei firmware contengono skin che vanno a sostituirsi a quella del cagnolo, quindi cambierà solo quella, le altre due credo restino invariate... :)
se ne vuoi una simile a Sammy mi pare siano Green Hill e Night o Beatiful Tonight... (non ricordo bene... ) :fagiano:

Gatone
13-06-2009, 12:35

Insomma, sono sempre i vecchi che ci mettono la pezza.
Il fagiano :fagiano: (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungT10/YP-T10_V3.06%5b20080530174810%5d.zip) porta alla firmware coreana che ti serve. quella con il cagnolino. La 3.06 se non erro, che comunque era linkata in prima pagina.

Un appunto al milanista: non c'è bisogno di fare lo spiritoso. Donnie Brasco ha la necessità di cambiare FW, non di essere preso per i fondelli; :fagiano: è un modo di esprimere la propria solidarietà ed il proprio aiuto senza ergersi al ruolo di :cool: della situazione.
Di :cool: veri i presunti c'è pieno il mondo, mentre invece qui :fagiano: ha trovato il suo habitat naturale.
Per cortesia, non compromettere il delicato equilibrio fra :fagiano: e tutto il resto che rende questa discussione così efficiente, serena e francamente anche bella da leggere/frequentare.

So di poter contare sulla tua comprensione e sensibilità. Grazie.

PS Donnie, facce sapè se ce la fai a diventare coreano ;)

wmilanxsempre22
13-06-2009, 18:39
ehm mi spiace se sarò sembrato offensivo o altro...
era solo per riderè un po non miravo a prendere in giro o altro DONNIE
gatone come sai non ho mai mirato a questo e penso lo sai bene...da quando ci siamo
incontrati in questo splendido 3d sai che non mi sono mai permesso di prendere ingiro o umiliare
nessuno ;)
DONNIE spero non te la sarai presa...
non ci ho minimamente pensato al fatto che avrebbe potuto essere
interpretato il altro modo... :doh: :doh: :doh:

Gatone
13-06-2009, 21:43
ehm mi spiace se sarò sembrato offensivo o altro...
[...]
DONNIE spero non te la sarai presa...
non ci ho minimamente pensato al fatto che avrebbe potuto essere
interpretato il altro modo... :doh: :doh: :doh:

Bravo. Magari sono stato l'unico, ma onde evitare problemi...

Donnie_Brasco
15-06-2009, 07:15
Gatone, ti ringrazio per la tua magnanimità, per quanto riguarda wmilanxsempre22, non serve surriscaldarsi, ma non me la sono presa.

Grazie ancora.
Ciao

Gatone
15-06-2009, 11:14
Gatone, ti ringrazio per la tua magnanimità, per quanto riguarda wmilanxsempre22, non serve surriscaldarsi, ma non me la sono presa.

Grazie ancora.
Ciao

Lo immaginavo, ma è una questione d'etica. Poi io e il milanista siamo in contatto da molto tempo, lui sa che è un rimprovero alla forma, non al contenuto.
Il rispetto è il più grande valore aggiunto di questo thread, e sino a quando il nome associato alla discussione rimane il mio non lascerò andare nessun episodio come questo;siamo in democrazia, ognuno si esprime come meglio crede, ergo rende libero chiunque di commentare di conseguenza.

Episodio chiuso per quanto mi riguarda. Ma sei diventato coreano [:fagiano:] o no?

lore93
15-06-2009, 11:54
Questi sono tutti i nuovi GUI disponibili
[attenzione! sono files da 10/12 mega cadauno!)

La Fleur 2 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1742&seq_num=2)
Wonderland (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1743&seq_num=2)
Beautiful Tonight (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1744&seq_num=2)
Nihao! Moki (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1745&seq_num=2)
Green Hill (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1746&seq_num=2)
Pumpkin Ghost (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1747&seq_num=2)
Colorful Dream (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1748&seq_num=2)
Jellmon (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1749&seq_num=2)
Malangmalang (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1750&seq_num=2)
D.S. Chaplin (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1751&seq_num=2)

se volete vedere come sono prima di scaricarli...
http://univ.yepp.co.kr/club.service.bbs.newgui.list.screen

salve, non riesco a scaricarli, non è che me li potrebbe mandare lei per e-mail?
grazie in anticipo

Gatone
15-06-2009, 12:42
salve, non riesco a scaricarli, non è che me li potrebbe mandare lei per e-mail?
grazie in anticipo

Salve e benvenuto,
non possiedo materialmente i files, provi a scaricarli da questo link (http://media.generationmp3.com/lebellium/T10/Gui/T10_3.06_UMS_10_GUI_Pack.zip) [gruppo di tutte le skin disponibili].
Se gliene serve uno in particolare vada a questa pagina (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=32690), cerchi il lettore YP-T10 e troverà l'elenco delle skin come quello che ha appena quotato.

Prego. Siamo qui apposta!

Donnie_Brasco
15-06-2009, 13:13
Ma sei diventato coreano [:fagiano:] o no?

Ciao Gatone,

in effetti nutro un certo timore nell'effettuare questa operazione. Aspetto di avere un pò di tempo a disposizione ed di essere psicologicamente pronto!:D

Non sia mai smetta di funzionare...

Non mancherò di aggiornarvi.

Gatone
15-06-2009, 15:22
Ciao Gatone,

in effetti nutro un certo timore nell'effettuare questa operazione. Aspetto di avere un pò di tempo a disposizione ed di essere psicologicamente pronto!:D

Non sia mai smetta di funzionare...

Non mancherò di aggiornarvi.

tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn.... [la colonna sonora di psycho]
la tensione sale
suspàns!:fagiano:
io faccio il tifo per te!

Jack0
15-06-2009, 16:25
Nulla ç_ç
Il mio t10 ha deciso di non relazionarsi + con il pc come penna usb.
Avevo postato un mese fa, ma nulla...il t10 continua ad essere riconosciuto solo come carica batteria. Ho la versione coreana...di tanto in tanto (1 caso su 1000) me lo riconosce come pennetta usb.
Ho provato con altri pc, nulla...sempre lo stesso risultato.

Gatone
15-06-2009, 18:04
Nulla ç_ç
Il mio t10 ha deciso di non relazionarsi + con il pc come penna usb.
Avevo postato un mese fa, ma nulla...il t10 continua ad essere riconosciuto solo come carica batteria. Ho la versione coreana...di tanto in tanto (1 caso su 1000) me lo riconosce come pennetta usb.
Ho provato con altri pc, nulla...sempre lo stesso risultato.

Non conosci nessuno che ne ha uno uguale? io proverei a cambiare il cavo, magari è difettoso, ma è solamente un'ipotesi. Prova a smanettare con il cavo...
Va da sé che puoi usare il BT per trasferire i dati ed usare il pc come carica batterie.:fagiano:
se non c'è alcun sintomo che puoi individuare nel momento in cui funziona la connessione dati è l'unica cosa che mi viene in mente.

Jack0
16-06-2009, 20:07
se provassi a formattare il lettore? Oppure rimettere la versione coreana?

Gatone
16-06-2009, 22:49

formattare credo serva a poco, ma non credo che guasti.
ma se non riesci più a connetterti al pc, come fai a reinstallare la coreana?

turbo5
16-06-2009, 23:39

una reinstallazione potrebbe risolvere, se no puoi provare a rimettere la versione europea...
tanto tentar non nuoce, giusto? :fagiano:

wmilanxsempre22
03-07-2009, 19:24
sera gente
ormai ho da molto tempo il lettore e volevo dire che ultimamento ho un altro tipo di "problema"
praticamente a jack 1 volta su 1000 gli legge il lettore come pennetta
a me invecei l contrario...1 volta su 1000 me lo legge come caricabatterie
non è che sia proprio un problema ma a cosa potrebbe essere dovuto??:mbe:

Jack0
03-07-2009, 20:34
Facciamo cambio wmilanxsempre22 xD

cmq causa esami nn ho avuto modo di fare nulla.
Io l'installazione volevo provarla via bluetooth.

Neon89
03-07-2009, 22:48
Jack0 non so se riesci a installare il firmware con il bluetooth, perché non ti è possibile agire sulle cartelle all'interno del lettore come faresti invece tramite USB :fagiano:

esopo
07-07-2009, 11:48
Ciao a tutti.
Ho comprato il T10 un anno fa e devo dire che sono stato contento del suo funzionamento e della sua qualità audio.
Un mese fa circa il mio T10 sembrava defunto. Mentre lo stavo ascoltando si è interrotto di colpo e ho cominciato a sentire un brusio di sottofondo. Sembravano vani tutti tentativi di rianimarlo, e non funzionava nè il caricamento con il cavo USB collegato alla presa elettrica, nè collegandolo al computer.
Un giorno, per caso l'ho nuovamente collegato al computer, e ha ripreso a funzionare, avvertendomi che era totalmente scarico, e che si sarebbe spento subito.
Da quel giorno l'ho usato nuovamente fino a stamattina.
Stesso problema dell'altra volta; l'ho tenuto collegato tutta la mattina al computer, ma senza risultati.

Qualcuno saprebbe ipotizzare la causa di tutto ciò, e indicarmi una soluzione?

Devo dire però che sono un po' pessimista e quindi penso di andare a comprare un nuovo lettore. Inizialmente avevo intenzione di comprare un altro T10, ma ho visto sul sito della Samsung che ce ne sono tanti altri nuovi (soprattutto Q1, ma anche S2, S3, etc.) e quindi forse non è opportuno comprare un modello vecchio come il T10.
Qualcuno sa dirmi qual è un lettore MP3 Samsung che funge per così dire da "erede del T10", e che funzioni egualmente bene, oltre ad avere qualcosa in più?

faccio presente che a me il T10 piaceva molto sia per la gestione dei file MP3, sia per la Radio.

Grazie a tutti.

Esopo

turbo5
07-07-2009, 14:14
Ciao a tutti.
Ho comprato il T10 un anno fa e devo dire che sono stato contento del suo funzionamento e della sua qualità audio.
Un mese fa circa il mio T10 sembrava defunto. Mentre lo stavo ascoltando si è interrotto di colpo e ho cominciato a sentire un brusio di sottofondo. Sembravano vani tutti tentativi di rianimarlo, e non funzionava nè il caricamento con il cavo USB collegato alla presa elettrica, nè collegandolo al computer.
Un giorno, per caso l'ho nuovamente collegato al computer, e ha ripreso a funzionare, avvertendomi che era totalmente scarico, e che si sarebbe spento subito.
Da quel giorno l'ho usato nuovamente fino a stamattina.
Stesso problema dell'altra volta; l'ho tenuto collegato tutta la mattina al computer, ma senza risultati.

Qualcuno saprebbe ipotizzare la causa di tutto ciò, e indicarmi una soluzione?

Devo dire però che sono un po' pessimista e quindi penso di andare a comprare un nuovo lettore. Inizialmente avevo intenzione di comprare un altro T10, ma ho visto sul sito della Samsung che ce ne sono tanti altri nuovi (soprattutto Q1, ma anche S2, S3, etc.) e quindi forse non è opportuno comprare un modello vecchio come il T10.
Qualcuno sa dirmi qual è un lettore MP3 Samsung che funge per così dire da "erede del T10", e che funzioni egualmente bene, oltre ad avere qualcosa in più?

faccio presente che a me il T10 piaceva molto sia per la gestione dei file MP3, sia per la Radio.

Grazie a tutti.

Esopo

può sembrare una domanda stupida, ma, hai provato con il pulsantino di reset? :fagiano:
e poi credo che sia ancora in garanzia, dato che dura due anni qui in italia...
comunque, se proprio vuoi cambiare, il P2 sembrava buono come lettore, o anche il Q1, peò è da molto che non mi informo su queste cose... :fagiano:

Phoenix Fire
07-07-2009, 22:05
Ciao a tutti.
Inizialmente avevo intenzione di comprare un altro T10, ma ho visto sul sito della Samsung che ce ne sono tanti altri nuovi (soprattutto Q1, ma anche S2, S3, etc.) e quindi forse non è opportuno comprare un modello vecchio come il T10.

Grazie a tutti.

Esopo
guarda chiedi qua ke sapranno consigliarti egregiamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

Saeba Ryo
09-07-2009, 17:06
A me la gestione della radio del T10 ha proprio deluso. Sarà anche RDS, ma è lento nel cambio del nome della stazione e non permette di scegliere l'ordine dei canali... Mi tocca aspettare un lettore Mp3 con DAB+ incorporato :D

Simonfranesco
09-07-2009, 17:20
ragazzi,volevo fare una domanda...magari qualcuno di voi ha le mie stesse esigenze e saprà rispondermi.
Ovviamente ho il T-10 e l'ho comprato per quando vado in moto.Ho il casco con l'interfono stereo BT e quindi volevo sentire un pò di musica usando appunto il collegamento senza fili.
Sebbene il t-10 veda l'interfono (MIDLAND BT2),quando cerco di connetterlo,mi dice sempre connessione fallita.
Sul t-10 ho il FMW 3.06 EU e il Midland funziona alla perfozione.

sapreste darmi una risposta sul perchè e se ho modo di interfacciarli?
grazie mille

Gatone
09-07-2009, 17:46
ragazzi,volevo fare una domanda...magari qualcuno di voi ha le mie stesse esigenze e saprà rispondermi.
Ovviamente ho il T-10 e l'ho comprato per quando vado in moto.Ho il casco con l'interfono stereo BT e quindi volevo sentire un pò di musica usando appunto il collegamento senza fili.
Sebbene il t-10 veda l'interfono (MIDLAND BT2),quando cerco di connetterlo,mi dice sempre connessione fallita.

grazie mille

Non so aiutarti, mi dispiace. So che il T10 non ha una gestione BT fenomenale... direi che però se non riesci a connetterti non rimane molto da fare...
ciao :fagiano:

Simonfranesco
09-07-2009, 17:52
Non so aiutarti, mi dispiace. So che il T10 non ha una gestione BT fenomenale... direi che però se non riesci a connetterti non rimane molto da fare...

innanzi tutto grazie della celere risposta.
(non ho acquistato il sony col bt perchè non aveva la radio,ma forse funzionava)...se avessi acquistato il P2 o il P3 avrei avuto lo stesso problemi con il bt?

Gatone
10-07-2009, 07:00
innanzi tutto grazie della celere risposta.
(non ho acquistato il sony col bt perchè non aveva la radio,ma forse funzionava)...se avessi acquistato il P2 o il P3 avrei avuto lo stesso problemi con il bt?

Mmh, perché non provare il collegamento BT in fase di acquisto e scartare eventuali aparecchi non idonei? non credo che ti imprdiscano di provare una simile operazione...

Credo che il test sia fondamentale. In bocca al lupo.

maurosio
19-07-2009, 15:33
ciao a tutti, dopo aver letto quasi tutte le pagine ho comprato il Samsung YP-T10 (YP-T10JABH/XET) con cuffie bluetooth YA-BH270.

Il problema sono le cuffie bluetooth che non vanno con la radio...

Le cuffie funzionano con i file MP3 ma quando passo alla radio il T10 mi dice: " il modo corrente non supporta l'auricolare bluetooth..."

ho usato la funzione cerca ma non trovo nulla...qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo.

Gatone
20-07-2009, 07:01
ciao a tutti, dopo aver letto quasi tutte le pagine ho comprato il Samsung YP-T10 (YP-T10JABH/XET) con cuffie bluetooth YA-BH270.

Il problema sono le cuffie bluetooth che non vanno con la radio...

Le cuffie funzionano con i file MP3 ma quando passo alla radio il T10 mi dice: " il modo corrente non supporta l'auricolare bluetooth..."

ho usato la funzione cerca ma non trovo nulla...qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo.

Ciao maurosio e benvenuto,
le cuffie BT NON funzionano con la radio, come descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23364323&postcount=1552) :fagiano:

PS complimenti per il coraggio, dopo così tanto tempo sentire che ancora qualcuno ha comprato il T10 fa quasi tenerezza.

maurosio
20-07-2009, 07:59
sono proprio un niubbio... prima di comprarlo ho letto decine di pagine e alla fine manca la funzione che più mi interessa: il bluetooth con la radio!

lo rivendo subito ....!! Domanda, esiste qualcosa che abbia la radio con le cuffie bluetooth FUNZIONANTI oppure c'è qualche limitazione tecnica...?

CLAUDIO78
20-07-2009, 10:57
il filo dell'auricolare fa da antenna...quindi...la veggo buia:D
PS: forse i modelli con i diffusori integrati. Quelli potrebbero avere l'antenna integrata.

-matteo96-
21-07-2009, 17:33
Ciao a tutti.Io sono nuovo in questo fantastico forum e sono un possessore di samsung T10.
Volevo chiedervi il link per scaricare giochi per il T10(gia ho aggiornato il firmware)naturalmente sempre se non sono coperti da copyright.
Ciao,
matteo

Gatone
22-07-2009, 05:29
Ciao a tutti.Io sono nuovo in questo fantastico forum e sono un possessore di samsung T10.
Volevo chiedervi il link per scaricare giochi per il T10(gia ho aggiornato il firmware)naturalmente sempre se non sono coperti da copyright.
Ciao,
matteo

i giochi li trovi qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100), assieme al firmware, al manuale di istruzioni, ecc.
se hai qualche problema per installare i giochi, guarda se trovi aiuto alla prima pagina del forum.

-matteo96-
22-07-2009, 09:29
i giochi li trovi qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100), assieme al firmware, al manuale di istruzioni, ecc.
se hai qualche problema per installare i giochi, guarda se trovi aiuto alla prima pagina del forum.

Grazie per la risposta!:D
Io ho scaricato questi (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23133046&postcount=1325) ma ne sono solo 3:(
Ce ne sono altri?

Gatone
22-07-2009, 17:49
Grazie per la risposta!:D
Io ho scaricato questi (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23133046&postcount=1325) ma ne sono solo 3:(
Ce ne sono altri?

No matteo, non ce ne sono altri purtroppo, nemmeno ad ammazzare qualcuno [per la cronaca qualcuno ci ha già provato ad ammazzare uno della samsung:sofico: ].
goditi quello che passa il convento.

-matteo96-
22-07-2009, 17:59
Ok.
C è qualche modo per fargli leggere il C il C++ il LUA il PYTHON il JAVA o il RUBY?
Se c è potrei programmarlo io qualche gioco o qualche utility/file browser/shell........

Gatone
23-07-2009, 08:33
Ok.
C è qualche modo per fargli leggere il C il C++ il LUA il PYTHON il JAVA o il RUBY?
Se c è potrei programmarlo io qualche gioco o qualche utility/file browser/shell........

no. credo lavori in flash. ma non ci capisco nulla di queste cose... ti riporto una cosa che ho sentito.
ciao

-matteo96-
23-07-2009, 08:47
Quindi sono programmati in flash?

IntelQuad
26-07-2009, 21:17
ciiaooo vi ricordate di me?? sono ritornato:D :D :D :D :cool:

Gatone
02-08-2009, 23:33
Ragazzi, io sto per partire.
Faccio un salto ai miei amati monti, ed auguro una bella vacanza a tutti.
In bocca al lupo.

Ciao :fagiano:

Bik
03-08-2009, 15:52
Ci sono alternative, oltre alla pallosissima "controllare le canzoni ad una ad una" per trovare le canzoni doppie (e poi cancellarle) nel T10?
Ho provato ad usare alcuni programmi ma non vedono il t10.
Da Media player non trovo opzioni, e neppure da Emodio.
Grazie e buone ferie a tutti.

Carminee
03-08-2009, 17:40
Problema risolto con WM11, grazie a tutti:D

come hai fatto a risolverlo con WM11?? io ci ho provato in tutti i modi ma a me nn lo porta neanche nella gestione periferiche :(

tox__86
05-08-2009, 09:35
salve gente, da 3 gg ho un problem col mio t10: mettendolo a caricare con il cavetto usb al pc dopo un po le lucine dei tasti touch sono sparite; praticamente ora lo apro per ascoltare musica ma non posso perchè non si accendono queste luci sui tasti ed essi non funzionano!
qualche aiuto? grazie mille

marcolinuz
05-08-2009, 10:16
salve gente, da 3 gg ho un problem col mio t10: mettendolo a caricare con il cavetto usb al pc dopo un po le lucine dei tasti touch sono sparite; praticamente ora lo apro per ascoltare musica ma non posso perchè non si accendono queste luci sui tasti ed essi non funzionano!
qualche aiuto? grazie mille

Hai già provato a fare un reset?

tox__86
06-08-2009, 12:34
si, pero mi succede ogni volta che lo attacco al pc e ogni volta dovrei premere reset...

marcolinuz
22-08-2009, 21:44
Non mi funziona più la radio :muro: :muro: :muro:
C'arriva a 2 anni la garanzia Samsung?

giffoso
26-08-2009, 11:53
Ciao a tutti.
Anch'io sono nuovo del forum e sono un possessore di samsung T10.

Purtroppo con xp sp3 e wmp11 non c'è verso di utilizzarlo.
Il T10 non viene riconosciuto: dice che il file INF contiene una sezione non valida all'installazione di un servizio.
avete qualche consiglio? Grazie.

Gatone
30-08-2009, 09:18
Ciao a tutti.
Anch'io sono nuovo del forum e sono un possessore di samsung T10.

Purtroppo con xp sp3 e wmp11 non c'è verso di utilizzarlo.
Il T10 non viene riconosciuto: dice che il file INF contiene una sezione non valida all'installazione di un servizio.
avete qualche consiglio? Grazie.

Con la tua stessa configurazione io non ho problemi.
Cerca in prima pagina il link a tutte le peripezie che abbiamo inventato per farlo funzionare e vedi se ci riesci. In bocca al lup:fagiano:

MP3player
06-09-2009, 21:32
Salve a tutti !!

Ho un problema.
Non riesco a caricare le canzoni sul mio nuovo T10 con EMODIO. :confused:

Ho la nuova versione aggiornata del firmware.

Qualche dritta ?

Grazie

Dancedj
07-09-2009, 13:04
Ciao a tutti!
Ho da circa un anno questo splendido lettore, piccolo, maneggevole e ricco di funzionalità,
versione firmware 3.07, 2 giga di memoria con cuffie bluetooth originali samsung.
Ho installato Emodio su Pc, ho provato la funzione TTS, ma è solo in inglese :cry:
TTS in italiano non c'è da nessuna parte? :cry:
Avete provato voi a registrare il prodotto? Io sì, ma non mi carica la lista colori, e ciò non mi permette di continuare :mc: Soluzioni?
Altre domande:
perchè il T10 non supporta screensaver come altri lettori samsung? :confused:
Non si può sperare di avere integrato la funzione sveglia? :confused:
Non è possibile cambiare il campionamento di registrazione di voce e musica fm con una frequenza superiore a 128kbps? :confused:
Grazie a tutti! :D

hiazashi
07-09-2009, 21:58
salve a tutti ragazzi sono nuovo spero di aver indovinato la sezione...
non capisco cosa è successo al mio lettore...stavo caricando delle canzoni tramite emodio dopodichè quest'ultimo si è spento automaticamente ho provato a farlo ripartire + volte ma nulla non voleva andare...ho lasciato perdere ma ora anche se stacco l'mp3 dal pc mi continua a restare la scritta usb connessa!!! provo a spegnere a reinserirlo nel pc ma nulla è bloccato...qualcuno mi sa aiutare??? vi prego è importante grazie ciao

turbo5
08-09-2009, 16:48
salve a tutti, sono venuto a dare una "manina" ;)Non mi funziona più la radio :muro: :muro: :muro:
C'arriva a 2 anni la garanzia Samsung?
in Italia la garanzia minima per qualsiasi cosa è di 2 anni...

Ciao a tutti!
Ho da circa un anno questo splendido lettore, piccolo, maneggevole e ricco di funzionalità,
versione firmware 3.07, 2 giga di memoria con cuffie bluetooth originali samsung.
Ho installato Emodio su Pc, ho provato la funzione TTS, ma è solo in inglese :cry:
TTS in italiano non c'è da nessuna parte? :cry:
Avete provato voi a registrare il prodotto? Io sì, ma non mi carica la lista colori, e ciò non mi permette di continuare :mc: Soluzioni?
Altre domande:
perchè il T10 non supporta screensaver come altri lettori samsung? :confused:
Non si può sperare di avere integrato la funzione sveglia? :confused:
Non è possibile cambiare il campionamento di registrazione di voce e musica fm con una frequenza superiore a 128kbps? :confused:
Grazie a tutti! :D
devi cercare sulla pagina internet, nello stesso emodio, dev'esserci da qualche parte la casella tts, lì ci sono molte lingue disponibili, per l'italiano ci sono Paolo, maschile e Silvia femminile.
1. e che ci fa? lo schermo si spegne dopo quanto vuoi tu, nelle impostazioni, alla voce display
2. la sveglia non c'è e non si può mettere, a meno che non facciano un aggiornamento dalla Samsung
3. no, non credo proprio... puoi provare a vedere, prima di registrare premi il tasto menù e vedi se c'è qualcosa...

non capisco cosa è successo al mio lettore...stavo caricando delle canzoni tramite emodio dopodichè quest'ultimo si è spento automaticamente ho provato a farlo ripartire + volte ma nulla non voleva andare...ho lasciato perdere ma ora anche se stacco l'mp3 dal pc mi continua a restare la scritta usb connessa!!! provo a spegnere a reinserirlo nel pc ma nulla è bloccato...qualcuno mi sa aiutare??? vi prego è importante grazie ciao
ma, hai provato con il reset? dietro il lettore? con uno "spillino"?

Gatone
08-09-2009, 18:29

EDITO: 'azz turbo, non avevo visto che avevi già provveduto. bravo
ciao

marcolinuz
10-09-2009, 21:19
salve a tutti, sono venuto a dare una "manina" ;)

Già solo che qualche volta i venditori fanno i furbi e ti rimandano al produttore, cmq per fortuna non è stato questo il caso andato in assistenza e tornato in 15 gg.
Direi che non mi posso lamentare.

denysernesto2
12-09-2009, 13:56
l'ho preso all'AUCHAN e l'ho pagato 99,90 euro. pensa che al mediaworld affianco ce l'avevano verde da 2gb a 79,90. li hanno finiti con mezza giornata...:cry:

problema risolto installando windows media player 11:sofico:

denysernesto2
12-09-2009, 13:59
Ciao a tutti,
questa sera ho comperato il T10 da 4 GB, e come molti altri ho avuto problemi alla connessione con il PC, in quanto i driver trovati non erano adatti:mad: . Premesso che ho un XP media center con SP2, media player 11, NESSUN aggiornamento da microsoft ricevuta da 1 anno a questa parte [il mio PC va bene così, ed i problemi di sicurezza millantati da Microsoft credo possano essere suppliti con un buon antivirus/firewall/spyware remover...]

Dopo milioni di tentativi [fra i quali anche quello di cercare su CD i drivers, che non mi è servito...]e riavvii, il problema del "!" nella gestione periferiche ed il famigerato codice 10 sono riuscito a far vedere il dispositivo al PC procedendo come segue.

NB durante tutte le procedure il T10 era connesso
0. Da gestione periferiche disinstallato il T10
1. disinstallato Media player 11
2. installato Media player 10 [si incasina un po' il tutto, in quanto rileva comunque una versione posteriore già installata anche se rimossa], ed avviato il programma, facendogli riprodurre uno/due files mp3 a caso per farlo girare.
Poi ho chiuso mediaplayer
3. SENZA disinstallare WMP10 ho installato Media Player 11 con il trucchetto di evitare il WGA [se cercate in internet il sistema lo trovate...] - Non credo che sia indispensabile evitare il WGA se non vi va, io lo faccio per motivi personali, Winzozz è già abbastanza invasivo di suo, se posso cerco di limitare al minimo le intrusioni nella mia macchina
4. Riavviato il PC: se tutto va bene vedrà il dispositivo, ed il tutto funziona a meraviglia.

Spero di essere stato utile a coloro che come me stanno tribolando per far partire questo aggeggino.

Ciao:)

concordo basta installallare windos media player 11:sofico:

cartolaio
16-09-2009, 13:00
salve
ho trasformato un video in formato svi con xmedia recode ma quando vado per trasferirlo sul t10 tramite risorse del computer, come faccio solitamente con gli mp3, mi dà l'errore di file non supportato, non permettendomi il trasferimento. qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
grazie

Gatone
17-09-2009, 17:40
salve
ho trasformato un video in formato svi con xmedia recode ma quando vado per trasferirlo sul t10 tramite risorse del computer, come faccio solitamente con gli mp3, mi dà l'errore di file non supportato, non permettendomi il trasferimento. qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
grazie

no, mai avuto questo problema.
proverei a rinominare il file in .txt o .mp3, poi dopo averlo trasferito rinominarlo all'interno del lettore in .svi.
è un'idea, non so se funzia, prova.
potresti provare a resettare il lettore con il pulsantino dietro oppure formattarlo dopo aver salvato i dati che hai inserito.
ciao:fagiano:

fluke52
19-09-2009, 19:31
Salve a tutti. Il mio T10, improvvisamente, non viene più riconosciuto dal PC.
Premetto che ho letto e messo in pratica tutto ciò che ho trovato sul forum:

- scaricato Emodio
- aggiornato a WMP11
- formattato il lettore
- premuto tastino Reset

nulla da fare. Vedo solo "USB connected", la batteria si ricarica, ma non c'è modo di farlo vedere al PC; dunque non posso fare aggiornamenti firmware o altro. :muro:

Prima di gettarlo nei rifiuti speciali, c'è qualcos'altro che potrei tentare? :rolleyes:

Ho Win XP con SP2.

Chiedo scusa se ho postato lo stesso messaggio in una sezione errata...

fluke52
19-09-2009, 22:37
Mi rispondo da solo. Dopo una giornata di girovagare in rete ho risolto seguendo quanto riportato qui:

http://www.bufferoverflow.it/2008/09/16/dispositivo-mtp-non-riconosciuto-in-windows-xp-ecco-come-fare/

Metto a disposizione per chi avesse un problema simile. :D

Dancedj
20-09-2009, 11:02
[QUOTE=turbo5;28801531]salve a tutti, sono venuto a dare una "manina" ;)

devi cercare sulla pagina internet, nello stesso emodio, dev'esserci da qualche parte la casella tts, lì ci sono molte lingue disponibili, per l'italiano ci sono Paolo, maschile e Silvia femminile.
1. e che ci fa? lo schermo si spegne dopo quanto vuoi tu, nelle impostazioni, alla voce display
2. la sveglia non c'è e non si può mettere, a meno che non facciano un aggiornamento dalla Samsung
3. no, non credo proprio... puoi provare a vedere, prima di registrare premi il tasto menù e vedi se c'è qualcosa...

Grazie per la risposta :)

R1200Gs Adv
02-10-2009, 22:12
Ma è ancora in commercio l'Mp3 ? io vorrei acquistarlo ma non riesco a trovare uno schop online.
Me lo consigliate ?
PS da domani incomincio a leggere tutto il post :cool:

_FaBs_
03-10-2009, 15:16
Hey ciao gatone sono fabs, non so se ti ricordi di me...
Frequentavo questo topic molto tempo fa circa quando è uscita la v. 3.0 dell'yp-t10...
Ti volevo chiedere: sono uscite nuove versioni firmware in x quello ita o jap dopo la 3.06??

R1200Gs Adv
03-10-2009, 17:20
Frequentavo questo topic molto tempo fa circa quando è uscita la v. 3.0 dell'yp-t10...
Ti volevo chiedere: sono uscite nuove versioni firmware in x quello ita o jap dopo la 3.06??

Nessuno mi risponde ?

_FaBs_
04-10-2009, 11:34
Ma è ancora in commercio l'Mp3 ? io vorrei acquistarlo ma non riesco a trovare uno schop online.
Me lo consigliate ?
PS da domani incomincio a leggere tutto il post :cool:
Beh credo di si... Anche se a mediaworld l'ultima volta non l'ho visto nell'esposizione...
Comunque ti consiglio il nuovo mp3 della serie YP che ho visto nel catalogo di media: touchscreen, 8 gb, design simile al vecchio, musica e tutte le impostazioni del vecchio yp-t10.
Costa circa 100 euro alla comet perché è sottoprezzo, però normalmente circa 150... Te lo consiglio vivamente.

R1200Gs Adv
04-10-2009, 13:20
E' Bluetooth ? Perchè a me servirebbe per gli auricolari del casco quando viaggio in moto.Mi dici la sigla esatta ?
Grazie

_FaBs_
05-10-2009, 14:31
Sisi certo ce li ha i bluetooth, credo funzionino anche meglio di quello vecchio...
Comunque il modello si chiama YP-P3

R1200Gs Adv
05-10-2009, 17:50
Grazie:)

Gatone
05-10-2009, 19:44

ciao fabs, non mi ricordo, ma poco male.
è uscita la 3.07, identica alla 3.06 tranne che nella gestione della riproduzione casuale dei brani.
essendo una funzione che non uso, non ti so dire come vada.

Gatone
05-10-2009, 19:46
E' Bluetooth ? Perchè a me servirebbe per gli auricolari del casco quando viaggio in moto.Mi dici la sigla esatta ?
Grazie

attenzione a voi, utilizzatori degli auricolari BT.
1. la radio non funziona via BT
2. se collegate gli auricolari BT, non potete connettere il telefono
3. l'equalizzatore non ha effetto sul suono trasmesso via BT

detto ciò vedete voi. poi non dite che non vi avevo avvisato... :fagiano: :fagiano:

R1200Gs Adv
06-10-2009, 12:26
attenzione a voi, utilizzatori degli auricolari BT.
1. la radio non funziona via BT
2. se collegate gli auricolari BT, non potete connettere il telefono
3. l'equalizzatore non ha effetto sul suono trasmesso via BT

detto ciò vedete voi. poi non dite che non vi avevo avvisato... :fagiano: :fagiano:

Ormai l'ho preso ,non il T10 ma quello nuovo lo YP-P3JCB speriamo che non sia come dici.
Detto questo però ho delle perplessità su quello che dici :
1. Perchè non dovrebbe funzionare la radio?
2. Non credo sia così ,il modello Samsung,almeno il T10 ,è usato e consigliato da un tecnico della Cellular Line per l'F4. Ed io non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
3. Cosa si perde con la perdita dell'equalizzatore?
:)

Gatone
06-10-2009, 17:38
Ormai l'ho preso ,non il T10 ma quello nuovo lo YP-P3JCB speriamo che non sia come dici.
Detto questo però ho delle perplessità su quello che dici :
1. Perchè non dovrebbe funzionare la radio?
2. Non credo sia così ,il modello Samsung,almeno il T10 ,è usato e consigliato da un tecnico della Cellular Line per l'F4. Ed io non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
3. Cosa si perde con la perdita dell'equalizzatore?

premesso che tutto quanto ho scritto è stato testato da coloro che in questo forum hanno gli auricolari bt, posso dirti che innanzitutto questo vale per il T10, per gli altri modello non so, e comunque:

1. il segnale della radio non viene trasmesso via BT. la radio ha bisogno del cavo delle cuffie normali come antenna, ma se anche le lasci inserite, la radio non passa via BT

2. per il discorso del collegamento al cellulare, ho riportato quanto scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25161043&postcount=2243)

3. non puoi regolare il suono [bassi, acuti, ecc]

consiglio di dare un'occhiata al primo post, dove ci sono appunto i link alle tematiche delle cuffie BT

comunque se hai acquistato il P3, ti consiglio di aprire un nuovo thread/entrare nel thread apposito se già esiste.

ciao

R1200Gs Adv
06-10-2009, 18:28
Ok! Comunque grazie .

Jeremy01
23-10-2009, 15:03
Ragazzi mi dareste qualche info su questo lettore?

1. legge files flac e ape (di origine o tramite agg. firmware)?
2. quando si spegne e poi riaccende, la riproduzione di un files riprende dal
3. punto precedente o torna nel menu da capo?
4. come è la ricezione radio?
5. qualità generale?
6. note negative?

RoMix91
23-10-2009, 15:20

5. qualità generale?
6. note negative?
ti rispondo ad alcune cose con mio parere su questo lettore, altre le lascio a quelli che ne sanno di +:D

1.non so risponderti
2/3. quando vai a riaccendere l'mp3 puoi impostarlo in 2 modi: o ti si apre direttamente l'ultima cosa che stavi facendo tipo la canzone che ascoltavi, oppure si accende nel menù principale(comunque se vai in musica e in riproduzione ritrovi la canzone che stavi ascoltando)
4.a mio parere buona
5.ottimo mp3.
6.in quasi 2 anni di possesso non ho avuto problemi:D

R1200Gs Adv
23-10-2009, 19:49
..
2/3. quando vai a riaccendere l'mp3 puoi impostarlo in 2 modi: o... oppure si accende nel menù principale....
Quale è la procedura per impostarlo?

Gatone
24-10-2009, 12:10

5. qualità generale?
6. note negative?

1. NO
2e3 come vuoi, in base ad una programmazione in "settings"
4 spettacolare
5 ottima, se poi metti cuffie in-ear audio magnifico, solido corpo, batterie eccellenti
6. giochi penosi, riproduzione casuale dei brani un po' scarsa, la prima connessione al pc può essere complessa se non è aggiornato [wmp11 e xp service pack 2 come minimo]

se lo comperi oggi usato o come fondo di magazzino lo paghi 4 lire ma è un gioiellino.

Jeremy01
24-10-2009, 15:21
1. NO
2e3 come vuoi, in base ad una programmazione in "settings"
4 spettacolare
5 ottima, se poi metti cuffie in-ear audio magnifico, solido corpo, batterie eccellenti
6. giochi penosi, riproduzione casuale dei brani un po' scarsa, la prima connessione al pc può essere complessa se non è aggiornato [wmp11 e xp service pack 2 come minimo]

se lo comperi oggi usato o come fondo di magazzino lo paghi 4 lire ma è un gioiellino.

niente flac o ape neanche tramite agg. firmware?

Gatone
25-10-2009, 00:34
niente flac o ape neanche tramite agg. firmware?

no, jeremy, mi dispiace, il samsung YP-T10 non è in grado di riprodurre i files da te menzionati, nemmeno con l'ultima versione firmware disponibile [la 3.07 in una qualsiasi delle sue distribuzioni: EU, KR, US, GB, BB[best buy, una catena di negozi].
ciao

Saeba Ryo
25-10-2009, 23:41
Considera che della radio non puoi in nessun modo personalizzare l'ordine dei canali. E non di rado i data stream RDS arrivano con più di qualche secondo di ritardo!

sbarazzina68
30-10-2009, 09:17
Ciao, possiedo un lettore mp3 modello T10 della samsung. Ho dei problemi di questo genere:
colleggando il lettore, aprendo il programma di emodio non riesco ad ascoltare la musica sul lettore, mi chiedo se e' normale
2) se qualcuno sa come fare per vedere se le canzoni sono doppie e quindi
cancellarle
3) quando scarica le canzoni il lettore le inserire in una cartella che si chiama
musica e dopo si riescono a trasferire sulle playlist da lui create, una volta
fatto questo non mi da la possibilita' di cancellarle dalla cartella "musica"
ma soltanto dalla playlist. E normale tutto questo procedimento, o c'e
un'altro modo più semplificativo?.
Cia e grazie
:D

Gatone
31-10-2009, 06:21
1) colleggando il lettore, aprendo il programma di emodio non riesco ad ascoltare la musica sul lettore, mi chiedo se e' normale
cancellarle
3) quando scarica le canzoni il lettore le inserire in una cartella che si chiama
Cia e grazie

1) non uso emodio, non ti so aiutare. perché non usi windows media player, winamp o un qualsiasi altro programma gratuito?

2) non esiste un metodo automatico. puoi aprire la cartella dove hai le canzoni, disporre le icone per dimensione e poi scorrere l'elenco alla ricerca di valori ugugali. se anche il titolo corrisponde allora cancelli.

3) non ho capito. puoi spiegare meglio?

ciao

turbo5
07-11-2009, 21:45
Ciao, possiedo un lettore mp3 modello T10 della samsung. Ho dei problemi di questo genere:
colleggando il lettore, aprendo il programma di emodio non riesco ad ascoltare la musica sul lettore, mi chiedo se e' normale
cancellarle
Cia e grazie

sì, è normale che non te le faccia sentire, anche da risorse del computer, se fai doppio click, windows la copia in qualche cartella temporanea... ricorda, non è una pen drive da cui può leggere i dati direttamente...
beh, le ordini per nome e vedi, poi non so :D
credo che tu intendi per eliminare direttamente il file giusto? beh, vai su File Browser, vai sul file che devi eliminare, tasto menù, elimina :)

ALeee
08-11-2009, 10:15
Ciao, sono nuovo in questo forum.
Ieri ho acquistato un lettore samsung t10 da 8GB e l'ho subito aggiornato all'ultima versione di firmware. Ci ho poi caricato un centinaio d canzoni e quando sono andato per ascoltarle, il lettore mi impiega anche più di 5 minuti per caricarmele. Non credo sia normale.. Spero mi possiate aiutare!

Gatone
09-11-2009, 16:26
Ciao, sono nuovo in questo forum.
Ieri ho acquistato un lettore samsung t10 da 8GB e l'ho subito aggiornato all'ultima versione di firmware. Ci ho poi caricato un centinaio d canzoni e quando sono andato per ascoltarle, il lettore mi impiega anche più di 5 minuti per caricarmele. Non credo sia normale.. Spero mi possiate aiutare!

Ciao e benvenuto.
Prova a resettare il lettore mediante il pulsantino nascosto che c'è dietro.
prima dell'upgrade funionava bene?
Se non parte come si deve, schizza subito in negozio e fattelo sostituire.

ciao

ALeee
09-11-2009, 19:07
Guarda il t10 l'ho comprato su eBay, quindi è usato. Oggi ho provato a formattarlo tramite emodio, ma in realtà è un format "fasullo", cancella solo i file ma lascia invariato il firmware e le impostazioni. Non c'è modo di ripristinare il firmware di base?

Gatone
10-11-2009, 06:58
Guarda il t10 l'ho comprato su eBay, quindi è usato. Oggi ho provato a formattarlo tramite emodio, ma in realtà è un format "fasullo", cancella solo i file ma lascia invariato il firmware e le impostazioni. Non c'è modo di ripristinare il firmware di base?

1- emodio è superfluo. per formattare il lettore usa il comando formatta da risorse del computer cliccando col destro sul T10 e selezionando l'opzione.

2- provato il reset con lo stuzzicadenti come ti ho suggerito sopra?

ALeee
10-11-2009, 14:02
Io il reset l'ho provato ma non è + superfluo di emodio? Nel senso m ha lasciato tutte le impostazioni che avevo prima del reset.
Per quanto riguarda il formattamento a me non me lo fa fare, perchè ho il firmware europeo e m riconosce il t10 come dispositivo portatile, e non come "penna usb".
Dovrei prima convertirlo alla versione koreana?

turbo5
10-11-2009, 20:14
Io il reset l'ho provato ma non è + superfluo di emodio? Nel senso m ha lasciato tutte le impostazioni che avevo prima del reset.
Per quanto riguarda il formattamento a me non me lo fa fare, perchè ho il firmware europeo e m riconosce il t10 come dispositivo portatile, e non come "penna usb".
Dovrei prima convertirlo alla versione koreana?

ma andare su impostazioni e formattarlo da lì???
comunque se volevi formattarlo a scopo di riportarlo al firmware originario non concludi niente...
il firmware è costituito da alcuni file, che con l'aggiornamento, vengono sostituiti con quelli nuovi, il lettore non può recuperarli...

testa 82
17-11-2009, 07:23
Salve a tutti, ho un YP-T10J AB 4gb che purtroppo non viene rilevato ne dal mio pc ne da quello di mio fratello entrambi con xp sp2, ho letto il primo post ed ho visto che sembra essere necessario avere media player (che non ho installato) pero' si parla di versione 10 11 ,cosa mi consigliate di fare installo direttamente wmp 11

Gatone
17-11-2009, 11:53
Salve a tutti, ho un YP-T10J AB 4gb che purtroppo non viene rilevato ne dal mio pc ne da quello di mio fratello entrambi con xp sp2, ho letto il primo post ed ho visto che sembra essere necessario avere media player (che non ho installato) pero' si parla di versione 10 11 ,cosa mi consigliate di fare installo direttamente wmp 11

vai di wmp11
ciao

testa 82
17-11-2009, 19:35
Grazie ho risolto adesso il t10 funziona, pero' sul mio pc adesso winamp ripete l'inizio di ogni canzone 2 volte o per qualche secondo, qualche soluzione please!!!

Akbar
17-11-2009, 19:41
vai di wmp11
ciao

Ciao Gat, un saluto da Napoli!

Sei sempre la colonna portante di questo thread, affidabile e preciso come un T10...a proposito anche il mio va ancora alla grande e ancora, dopo 1 anno e mezzo, non ho riempito tutti i miei 4 gb...

Gatone
18-11-2009, 07:42
Ciao Gat, un saluto da Napoli!

Sei sempre la colonna portante di questo thread, affidabile e preciso come un T10...a proposito anche il mio va ancora alla grande e ancora, dopo 1 anno e mezzo, non ho riempito tutti i miei 4 gb...

ueeeee bello guaglione!
ciao a te, il mio funziona alla grande, solo che non so dove l'ho lasciato... ne ho perse le tracce 1 mese fa in casa. lo debbo cercare ma non ho ancora trovato il tempo. ora lo uso pochissimo perché non prendo più il bus [auto aziendale...].

un saluto e grazie a te per la mitica ricetta per il viagra :oink: !!!

ciao

vitorugby
26-11-2009, 23:46
ciao ragazzi scusate sono nuovo del forum con il mio T10 ho un problema nuovo ed inaspettato...ho girato un pò per il forum, che tra l'altro grazie a voi è il più attendibile, e sul quale si risolvono la maggior parte dei problemi....però nn riesco a trovare nessuno con la mia problematica..
quando ho inserito i file musicali nella cartella musica del lettore...và tuttto bene....lo stesso posso dire per quando riguarda la riproduzione...premo il tasto centrale e si sente a meraviglia...ma quando premo il tasto per la traccia successiva...mi porta soltanto avanti la canzone...e nn lo premo a lungo il tasto...
pensavo che fosse un problema del touch screen del T10...e quindi ho provato a passare alla traccia successiva con il tasto dedicato delle mie cuffie bluethoot....un paio di jabra....e il risultato è lo stesso....posso mai pensare che per cambiare canzone devo di volta in volta tornare nel menu principale...e scorrere tra le mie canzoni??

Gatone
27-11-2009, 08:59
ciao ragazzi scusate sono nuovo del forum con il mio T10 ho un problema nuovo ed inaspettato...ho girato un pò per il forum, che tra l'altro grazie a voi è il più attendibile, e sul quale si risolvono la maggior parte dei problemi....però nn riesco a trovare nessuno con la mia problematica..
quando ho inserito i file musicali nella cartella musica del lettore...và tuttto bene....lo stesso posso dire per quando riguarda la riproduzione...premo il tasto centrale e si sente a meraviglia...ma quando premo il tasto per la traccia successiva...mi porta soltanto avanti la canzone...e nn lo premo a lungo il tasto...
pensavo che fosse un problema del touch screen del T10...e quindi ho provato a passare alla traccia successiva con il tasto dedicato delle mie cuffie bluethoot....un paio di jabra....e il risultato è lo stesso....posso mai pensare che per cambiare canzone devo di volta in volta tornare nel menu principale...e scorrere tra le mie canzoni??

Ciao e benvenuto.
La soluzione credo stia in qualche settaggio del t10. vai nel menù settings e vedi se riesci a sistemare, oppure attendi qualche altro consiglio. ora come ora non trovo il T10, quindi non so come aiutarti, se non a memoria. credo che puoi personalizzare la funzione dei tasti avanzamento, se come avanti veloce sulla traccia o come traccia successiva.
Ah, hai provato a tenere premuto il pulsante per vedere se salta alla traccia successiva? è solo memoria, ma credo che se smanetti troverai la soluzione.
PS in prima pagina c'è il link al manuale del T10. prova a leggerlo, magari c'è la soluzione.

Gatone
27-11-2009, 09:06

ciao e benvenuto.
hai un settaggio da sistemare.
ora non ricordo dove, ma smanetta un po' e vedrai che sistemi.
in prima pagina trovi anche il link al manuale del T10, che ti può aiutare.

Neon89
28-11-2009, 20:29
Ciao a tutti e ciao Gatone! :)
@vitorugby: Ho smanettato un po' con il T10 e svelato l'arcano relativo ai tasti di avanzamento: la freccia destra se tenuta premuta porta avanti la canzone, ma se invece vuoi passare direttamente alla traccia successiva devi semplicemente sfiorare il tasto con un tocco breve e leggerissimo. :D

Gatone
28-11-2009, 22:00
Ciao a tutti e ciao Gatone! :)
@vitorugby: Ho smanettato un po' con il T10 e svelato l'arcano relativo ai tasti di avanzamento: la freccia destra se tenuta premuta porta avanti la canzone, ma se invece vuoi passare direttamente alla traccia successiva devi semplicemente sfiorare il tasto con un tocco breve e leggerissimo. :D

Hey Neon, ciao, bentrovata. Ottimo il tuo suggerimento... Grazie.
Alla prossima.

Ma questo thread è rimasto nel cuore a molti o sbaglio? stiamo parlando di un aggeggino che è oramai un fossile, anche se qualitativamente parlando eccelso.

Tengo botta e faccio gli auguri a tutta la ciurmaglia di buone feste. Siete bella gente, e se così non fosse quantomeno lo sembrate;)

ri cia:fagiano:

..::Redline::..
28-11-2009, 22:59
Hey Neon, ciao, bentrovata. Ottimo il tuo suggerimento... Grazie.
Alla prossima.

Ma questo thread è rimasto nel cuore a molti o sbaglio? stiamo parlando di un aggeggino che è oramai un fossile, anche se qualitativamente parlando eccelso.

Tengo botta e faccio gli auguri a tutta la ciurmaglia di buone feste. Siete bella gente, e se così non fosse quantomeno lo sembrate;)

ri cia:fagiano:

Anch'io Gatone ho ancora il t10!!!Però devo essere sincero, mi sta sulle palle!Nonostante suoni bene, non sono ecocompatibile con itasti touch, in assoluto non solo quli del t10..perciò, ahimè, a breve lo accantonerò..

Saeba Ryo
06-12-2009, 16:51
Io ne devo ancora trovare uno con la radio RDS soddisfacente!

birillo67
09-12-2009, 23:19
Quale degno successore del T10 indicate per chi come me deve acquistare entro gennaio un lettore con le medesime prestazioni sonore del T10 da regalare all'altra figlia (evitando Ipoddici Instruments?)??
Tanti auguri di buone e sante feste a tutti anche da parte mia!

Gatone
12-12-2009, 21:21
Quale degno successore del T10 indicate per chi come me deve acquistare entro gennaio un lettore con le medesime prestazioni sonore del T10 da regalare all'altra figlia (evitando Ipoddici Instruments?)??

io starei sempre in zona samsung.
i cell di questo marchio non mi piacciono per via del software [preferisco nokia], ma come suonano i lettori mp3 non ce n'è per nessuno, tolti forse i fantomatici iriver, mai però sentiti all'opera.

giungano a voi tutti anche i miei personali auguri di buone feste.
ciao

Phoenix Fire
12-12-2009, 22:42
giungano a voi tutti anche i miei personali auguri di buone feste.
ciao

ricambio gli auguri al nostro guru (dei fagiani :D) e a tutti i forumisti

marcolinuz
12-12-2009, 23:12

Se alla figliola piace l'ipod forse è meglio che le regali quello.
Altrimenti rimarrei sui samsung o i sony.
Il t10 mi ha dato e da' tuttora delle belle soddisfazioni, ma non comprerò mai più un lettore senza tasti fisici almeno per regolare il volume e passare da un brano all'altro.

Gatone
24-12-2009, 19:50
Ciao a tutti, carissimi compagni di avventure.

Vi porgo i miei sinceri auguri di buon natale, ringraziando tutti per le belle chiacchierate che mi hanno tenuto compagnia.
Magari rimetto il T10 nella scatola e lo piazzo sotto l'albero :fagiano: ...

Lunga vita al T10!

Neon89
24-12-2009, 21:27
Auguri a tutti.
Buon Natale Gatone :) Alla fine l'hai ritrovato il nostro amato T10? :fagiano:

Gatone
25-12-2009, 07:54
Auguri a tutti.
Buon Natale Gatone :) Alla fine l'hai ritrovato il nostro amato T10? :fagiano:

hihihi, ce l'avevo sotto il :ciapet: ...
ho uno sgabello/contenitore, e ci era finito dentro.
grazie per gli auguri.

R1200Gs Adv
25-12-2009, 09:53
Ciao a tutti, carissimi compagni di avventure.

Vi porgo i miei sinceri auguri di buon natale, ringraziando tutti per le belle chiacchierate che mi hanno tenuto compagnia.......
Mi associo :)

The Engraver
06-01-2010, 18:35
Ciao a tutti. Ho regalato a mio fratello il mio T10 (avendolo sostituito con un nuovo P3). Però per svuotarlo più in fretta dei miei files, l'ho formattato. E quando gliel'ho regalato quindi era completamente vuoto. Lui ha installato il software del cd rom allegato, ma il suo computer non vede il lettore, né come standalone né col software. Mi pare che mi abbia detto che gli appare un messaggio di errore del tipo "file info non so che cosa". E' possibile che con la formattazione io abbia cancellato i files necessari al lettore per farsi riconoscere dal pc? In questo caso come devo fare per evitare che mio fratello mi ghigliottini gli orgogli di famiglia? Cioè, che deve fare lui? Grazie. :ciapet:

Gatone
07-01-2010, 17:20
Ciao a tutti. Ho regalato a mio fratello il mio T10 (avendolo sostituito con un nuovo P3). Però per svuotarlo più in fretta dei miei files, l'ho formattato. E quando gliel'ho regalato quindi era completamente vuoto. Lui ha installato il software del cd rom allegato, ma il suo computer non vede il lettore, né come standalone né col software. Mi pare che mi abbia detto che gli appare un messaggio di errore del tipo "file info non so che cosa". E' possibile che con la formattazione io abbia cancellato i files necessari al lettore per farsi riconoscere dal pc? In questo caso come devo fare per evitare che mio fratello mi ghigliottini gli orgogli di famiglia? Cioè, che deve fare lui? Grazie. :ciapet:

con la formattazione del lettore non perdi nulla.
il pc dev'essere almeno dotato di xp service pack 2 e windows media player 11. non c'è bisogno d'altro. puoi anche non caricare samsung media studio o emodio sul pc, andando a caricare i files da risorse del computer/tT10.
leggi il primo post del thread, ci sono un sacco di info uili.
ciao

The Engraver
07-01-2010, 19:21
Sì lo farò però come ho già detto, il pc non riconosce il lettore nemmeno standalone, cioè da risorse del computer...

shaq#32
14-01-2010, 23:28
ragazzi ho un problema con il lettore.
dopo l'ultima volta che ho trasferito musica dal pc il il t10 non parte più.
vado per accenderlo e si impalla alla schermata di benvenuto.
ho fatto il reset ma non cambia nulla. la cosa peggiore è che nemmeno il pc lo riconosce...
suggerimenti?

turbo5
21-01-2010, 12:59
ragazzi ho un problema con il lettore.
dopo l'ultima volta che ho trasferito musica dal pc il il t10 non parte più.
vado per accenderlo e si impalla alla schermata di benvenuto.
ho fatto il reset ma non cambia nulla. la cosa peggiore è che nemmeno il pc lo riconosce...
suggerimenti?

hmm.... non saprei, l'unica cosa che puoi fare è tenere premuto a lungo il tasto di reset, forse nelle migliore delle ipotesi viene ripristinato il lettore resettandolo del tutto (formattazione e perdita di tutti i dati ed impostazioni...), per molti dispositivi funziona questo procedimento, con il lettore non ho mai provato, non so dirti se funziona o meno...
sennò lo porti alla samsung...

valiarn
30-01-2010, 01:27
salve sono nuovo del forum, premetto che ho provato la modifica del firm in koreano senza risultati..cmq il problema che ho per errore rimosso una registrazione, adesso voi sapete che i programmi di recovery non funzionano con le periferiche mtp, ebbe come posso fare a ripristinare il file cancellato

aiuto il file è di vitale importanza

andreaaa25
31-01-2010, 09:45
Salve a tutti,

sono nuovo ed ho un problema con datacast:

quando sincronizzo nel mio samsung yp-t10 i post dei blog scaricati non li posso vedere completi nel device (almeno alcuni dei post). ù

Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio?

Grazie

Andrea

turbo5
31-01-2010, 16:29
salve sono nuovo del forum, premetto che ho provato la modifica del firm in koreano senza risultati..cmq il problema che ho per errore rimosso una registrazione, adesso voi sapete che i programmi di recovery non funzionano con le periferiche mtp, ebbe come posso fare a ripristinare il file cancellato

aiuto il file è di vitale importanza

non credo proprio si possano recuperare, come hai detto tu, il T10 non è una pendrive, ma un lettore multimediale, quindi i programmi non lo vedono nemmeno...
ti consiglio di riprovare a mettere il firmware coreano...

Salve a tutti,

sono nuovo ed ho un problema con datacast:

quando sincronizzo nel mio samsung yp-t10 i post dei blog scaricati non li posso vedere completi nel device (almeno alcuni dei post). ù

Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio?

Grazie

Andrea

in che senso non li vedi completi? almeno nel programma li vedi completi?

andreaaa25
02-02-2010, 15:33
Nel senso che i post di alcuni blog non vengono scaricati completamente ma solo la prima parte con un rimando all'indirizzo da cui provengono.
Questo solo per alcuni blog.

turbo5
03-02-2010, 21:13
Nel senso che i post di alcuni blog non vengono scaricati completamente ma solo la prima parte con un rimando all'indirizzo da cui provengono.
Questo solo per alcuni blog.

anche a me succede, non è un problema di lettore o programma, sono proprio i blog che mandano i cosiddetti "feed" solo con la prima parte...

pamoi
23-05-2010, 13:31
[QUOTE=Ga

pamoi
23-05-2010, 13:35
buongiorno, qualcuno sa dirmi perchè sia se installo samsung media studio se emodio non mi riconoscono il mio YP-T10 e quindi non posso aggiungere nulla?
grazie

Bik
25-05-2010, 07:51
buongiorno, qualcuno sa dirmi perchè sia se installo samsung media studio se emodio non mi riconoscono il mio YP-T10 e quindi non posso aggiungere nulla?
grazie

Se leggi nel forum l'ultima versione di Emodio ha questo bug.
Od installi una versione precedente oppure usi un altro programma, visto che Emodio è funzionale ma molto pesante.

andreaaa25
11-06-2010, 18:43
Salve a tutti
sono il felice possessore di un samsung yp-t10.
Sto meditando un cambio di dispositvo e vorrei un consiglio su cosa scegliere.
Vorrei conservare tutte le caratteristiche del mio lettore ma avere più capacità (16gb o meglio ancora 32gb).
Mi potete aiutare?
Grazie

Andreaaa25

turbo5
11-06-2010, 20:41
Salve a tutti
sono il felice possessore di un samsung yp-t10.
Sto meditando un cambio di dispositvo e vorrei un consiglio su cosa scegliere.
Vorrei conservare tutte le caratteristiche del mio lettore ma avere più capacità (16gb o meglio ancora 32gb).
Mi potete aiutare?
Grazie

Andreaaa25

qui trovi la discussione ufficiale sulla scelta del miglior mp3:
SCELTA LETTORE MP3 E PMP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=841)

andreaaa25
12-06-2010, 11:50
Grazie

Andreaaa25

FlyDave
08-07-2010, 15:06

grazie mille

Ciao SimonFrancesco , purtroppo é passato un'anno dalla tua domanda e spero che nel frattempo non hai venduto il T10.

Anche io sono un motociclista ed uso il Midland BT-2 , e ho comprato 1 settimana fa un Samsung YP-T10 usato, su ebay (pagato 1 euro).
La prima cosa che ho fatto é stato aggiornare il firmware alla versione 3.07, magari non era necessario ma fa parte del mio carattere smanettone.

Ho picchiato anche io la testa sul pairing tra questo lettore ed il Midland, ma alla fine ce l'ho fatta. Io insistevo a volerlo collegare come "AUX" o periferica mp3, ma ogni volta che inserivo il codice mi diceva "connessione fallita". Ho provato anche con codici diversi... niente !

Alla fine ho tentato l'ultima via : fare il pairing come "Telefono / GPS", e li ha funzionato ! Non so perché ora si é collegato, e risponde ai comandi del casco (play, stop, avanti, indietro, volume) come se fosse effettivamente collegato nella maniera corretta, e cioé AUX.

Quindi se non hai ancora buttato tutto , prova a fare il pairing come se fosse un cellulare, e vedrai che funziona !

Saluti
Davide

rickygol
12-07-2010, 15:00
Dunque, jsvicoder è un gran bel programmino, però perché non gestisce gli mpg? ed i flv avete provato?
Insomma, per quanto buono avevo bisogno di un'alternativa più completa e personalizzabile dal punto di vista della qualità del file .svi creato.

Sono andato a fare un giro su abiforum ed ho trovato questo software chiamato XMEDIA RECODE (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2056_setup.exe) ed un file .ini per creare il file .svi a partire da una qualunque fonte video.
Quindi ne ho preparato la traduzione in italiano, l'ho spedita allo sviluppatore [visto che format factory non si è più fatto vedere/sentire] e la allego a questo post in formato zip, per allegare traduzione ed il file per il T10.

Per applicare le modifiche [lingua + profilo T10]
-decomprimete il file zip
-copiate il file italian.lang nella cartella c:\programmi\xmedia recode\lang
-copiate il file samsung T10 svi.ini nella cartella c:\programmi\xmedia recode\profile
-avviate il programma

ho già provato a creare un video ed a caricarlo sul T10. Funziona che è una meraviglia!

So benissimo che emodio fa la conversione, ma è limitato nei formati in ingresso, è lento e spesso si pianta senza motivo [almeno sul mio PC, dando errore di stream danneggiato]. Quindi se qualcuno ha bisogno come me di un'alternativa, eccovi serviti!:cool:

E adesso tutti in spiaggia! Vabbè, qui in padania manco l'ombra.....

salve a tutti,

sono nuovo del forum ed ho provato a creare il file .svi da mettere nel mio YP-T10!!

:help: :help: :help: :help:

ora volevo solamente sapere quali sono le opzioni migliori da settare nel programma XMedia Recode per avere una maggior qualità del video?

grazie per l'aiuto :help:
Riccardo

Gatone
13-07-2010, 17:19
salve a tutti,

sono nuovo del forum ed ho provato a creare il file .svi da mettere nel mio YP-T10!!

:help: :help: :help: :help:

ora volevo solamente sapere quali sono le opzioni migliori da settare nel programma XMedia Recode per avere una maggior qualità del video?

grazie per l'aiuto :help:
Riccardo

se vai al post che hai quotato trovi un piccolo file zip.
contiene la localizzazione del programma da inserire nella directory di xmedia recode e contiene un file con tutti i settaggi già pronti per il T10. lo metti nella giusta cartellina ed il gioco è fatto.
apri il programma e fra i vari profili troverai quello del T10.
fammi sapere se hai problemi
ciao

rickygol
14-07-2010, 14:36
se vai al post che hai quotato trovi un piccolo file zip.
contiene la localizzazione del programma da inserire nella directory di xmedia recode e contiene un file con tutti i settaggi già pronti per il T10. lo metti nella giusta cartellina ed il gioco è fatto.
apri il programma e fra i vari profili troverai quello del T10.
fammi sapere se hai problemi
ciao

gatone intanto ti ringrazio per la risposta....

per quanto riguarda il file zip ed il resto ho fatto tutto.... ed ho già trasformato il file in .svi

solamente che andandolo a vedere sul T10 la qualità non è proprio bellina e quindi volevo sapere se c'era qualche settaggio che si poteva cambiare.... ho provato a fare qualche modifica di settaggio tipo mettere nelle opzioni video "highdef" o "home" ma poi sul T10 non me lo fa vedere!!!

devo lasciare per forza le opzioni iniziali???

user_ar
14-07-2010, 16:14
Salve a tutti ho un problema col mio lettore mp3 samsung yp-t10, qualche giorno fa stavo ascoltando la musica, quando improvvisamente la musica viene interrotta da un fastidioso rumore, il lettore si blocca totalmente e lo schermo e il touch si spengono, l' unica soluzione x sbloccarlo è stata quella di premere il tasto reset dietro al lettore,lo riaccendo e sembra tutto tornato alla normalità, ma dopo qualche secondo, il problema ritorna. Ho provato anche a formattare l' intera memoria del lettore e sembrava che funzionava come prima, ma dp un pò il problema ritorna, potete aiutarmi?

Questo problema lo fa anche qundo e collegato al pc..

marcolinuz
14-07-2010, 16:28
Salve a tutti ho un problema col mio lettore mp3 samsung yp-t10, qualche giorno fa stavo ascoltando la musica, quando improvvisamente la musica viene interrotta da un fastidioso rumore, il lettore si blocca totalmente e lo schermo e il touch si spengono, l' unica soluzione x sbloccarlo è stata quella di premere il tasto reset dietro al lettore,lo riaccendo e sembra tutto tornato alla normalità, ma dopo qualche secondo, il problema ritorna. Ho provato anche a formattare l' intera memoria del lettore e sembrava che funzionava come prima, ma dp un pò il problema ritorna, potete aiutarmi?

Questo problema lo fa anche qundo e collegato al pc..

A me ogni tanto fa una cosa simile ovvero quando il display si spegne emette un forte sibilo ed è tutto bloccato l'unica cosa da fare un reset. Lo fa random adesso è parecchio che non me lo fa più, ma non so da cosa possa dipendere.

Phoenix Fire
14-07-2010, 16:35
è da una settimana che mi capita lo stesso problema ancora non sono riuscito a risolvere se te ci riesci fammelo sapere
io pensavo fosse un danno da botta visto che il mio lettore potrebbe fare la pubbilicità della sector :D

marcolinuz
14-07-2010, 18:37
è da una settimana che mi capita lo stesso problema ancora non sono riuscito a risolvere se te ci riesci fammelo sapere
io pensavo fosse un danno da botta visto che il mio lettore potrebbe fare la pubbilicità della sector :D

Eh non lo so se dipenda dalle botte, il mio ne ha prese diverse ma non mi sembra che il problema sia sorto in seguito alle cadute.
Boh sembrerebbe un problema da assistenza, ma il mio è ormai fuori garanzia me lo tengo così finché non diventa proprio insopportabile.
Cmq prova anche a reinstallare il firmware (vedi prima pagina) non si sa mai.

user_ar
19-07-2010, 09:16

Il mio lettore è morto... non si accende più...

rickygol
20-07-2010, 22:05
gatone intanto ti ringrazio per la risposta....

per quanto riguarda il file zip ed il resto ho fatto tutto.... ed ho già trasformato il file in .svi

solamente che andandolo a vedere sul T10 la qualità non è proprio bellina e quindi volevo sapere se c'era qualche settaggio che si poteva cambiare.... ho provato a fare qualche modifica di settaggio tipo mettere nelle opzioni video "highdef" o "home" ma poi sul T10 non me lo fa vedere!!!

devo lasciare per forza le opzioni iniziali???

suggerimenti ???? :help: :rolleyes:

turbo5
21-07-2010, 12:23
Il mio lettore è morto... non si accende più...

neanche se lo colleghi al pc si accende?
schiaccia il tastino di reset dietro il lettore, poi se non va ancora prova a tenerlo premuto per più di 10 secondi, non so cosa succede, magari formatta tutto e si riacende, se non hai nulla d'importante dentro prova a fare questo, se no puoi provare ad aggiornare il firmware, o se già aggiornato, prova a cambiarlo come descritto nella prima pagina di questa discussione...

Gatone
21-07-2010, 17:37
suggerimenti ???? :help: :rolleyes:

quei pochi video che ho inserito si vedevano bene, non so cos'altro suggerirti, mi dispiace.

pippocalippo
31-07-2010, 13:26
posso collegare questo lettore alla mia autoradio?

Bik
03-08-2010, 12:17
posso collegare questo lettore alla mia autoradio?

Se ha l'ingresso AUX si, altrimenti sii più dettagliato :)

user_ar
29-08-2010, 11:36
neanche se lo colleghi al pc si accende?
schiaccia il tastino di reset dietro il lettore, poi se non va ancora prova a tenerlo premuto per più di 10 secondi, non so cosa succede, magari formatta tutto e si riacende, se non hai nulla d'importante dentro prova a fare questo, se no puoi provare ad aggiornare il firmware, o se già aggiornato, prova a cambiarlo come descritto nella prima pagina di questa discussione...

non ho capito il perchè ma è da qualche giorno che il mio t10 funziona e non ha piu dato problemi. mi potreste dire dove posso trovare i tts dato che il sito emodio.com non esiste piu?

cartolaio
29-10-2010, 17:38
da qualche giorno, pur facendo la stessa operazione precedente, il lettore non legge più il tag "album" dagli mp3 che trasferisco, mettendoli in un unica cartella "sconosciuto" e non separandoli come prima. qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?

P.S. tutto è tornato alla normalità ripassando dalla versione 11 alla versione 10 di windows media player

Donbabbeo
18-11-2010, 20:12
Questa devo raccontarvela... Ho il T10 da un paio d'anni e mi ha sempre funzionato senza problemi... Faccio la sincronizzazione tramite Songbird e va a meraviglia, l'unica cosa che ho scoperto è che il mio T10 non ama Dreams di Gabrielle :stordita:

Provato 3 volte con 3 file differenti, tutti funzionanti perfettamente da pc, una volta che sono sul lettore, se provo a far partire quella canzone il lettore comincia a fischiare e si blocca tutto, tanto che per spegnere il lettore son costretto a premere il tasto reset...

Personalmente non è un problema grave, basta che non metta quella canzone sul lettore, ma è comunque una cosa curiosa...

pippo_79
19-02-2011, 17:35
Ragazzi il mio lettore YP-T10 è tremendamente lento e soprattutto quando c'è un brano in esecuzione e schiaccio il tasto back (torna indietro) è come che si blocca per un 10 secondi :muro: .... firmware 3.07...

Che mi consigliate....??
Grazie in anticipo.

saretto91
02-03-2011, 11:08
Salve è da qualche settimana che il mio lettore va troppo lento. quando accendo e vado su music per prendere una canzone prima che mi comparino passano almeno 10 secondi. ho provato a resettare,formattare,fare l'aggiornamento del firware o come si kiami.. cosa può essere? c'è l ho da piu di 2 anni

jackjack77
09-12-2011, 15:02
non so se qualcuno può aiutarmi da qualche giorno il mio lettore mp3 non solo non permette l'inserimento dei tag ma a quanto pare i file vengono salvati sul lettore in un formato sconosciuto come tutti i file presenti nel lettore di dimensione 0 le funzioni ci son tutte riesco ad ascoltarli cancellarli ecc ecc.
ho provato a reinserire il firmware ma nulla
riportarlo alle impostazioni originali e nulla
prima di fare il format volevo provare ad installare nuovamente il samsung media studio(magari è da li il problema) o a reinserire la ddl per leggere il formato dei dispositivi multimediali a proposito qualcuno ricorda dove si trovano o come si chiamano...grazie per la risposta

RoMix91
30-12-2011, 16:55
non so se qualcuno può aiutarmi da qualche giorno il mio lettore mp3 non solo non permette l'inserimento dei tag ma a quanto pare i file vengono salvati sul lettore in un formato sconosciuto come tutti i file presenti nel lettore di dimensione 0 le funzioni ci son tutte riesco ad ascoltarli cancellarli ecc ecc.
ho provato a reinserire il firmware ma nulla
riportarlo alle impostazioni originali e nulla
prima di fare il format volevo provare ad installare nuovamente il samsung media studio(magari è da li il problema) o a reinserire la ddl per leggere il formato dei dispositivi multimediali a proposito qualcuno ricorda dove si trovano o come si chiamano...grazie per la risposta

mmm intanto prova ad usare e ad aggiornare il lettore con emodio e non più sms, se apri il lettore dalle risorse del computer è normale che i file abbiano dimensione zero perchè li inserisci tramite programma e il lettore viene riconosciuto come dispositivo multimediale (col firmware base) :)

FIRE12
02-02-2012, 12:26
Ragazzi il mio samsung yp-t10 ha iniziato a rallentare, l'ho formattato, aggiornato il firmware ma non ho risolto nulla. più ho canzoni e più tempo impiega a caricarle. Ha iniziato a fare così all'improvviso, senza aver modifcato impostazioni o firmware, come poso risolvere??

Akbar
27-02-2012, 16:42
Ci siamo, dopo 3 anni ho comprato un nuovo lettore, esattamente l'opposto del T10, il grande G70 sempre marchiato Samsung. Però il piccolino non va in pensione, resta pronto all'uso collegato via bluetooth al Blackbox Gear4 con i suoi 4gb di spazio stipati all'inverosimile.

Lunga vita all'mp3 btooth più portabile della storia!

azzzardo
13-07-2012, 22:36
ciao oggi ho malauguratamente seguito l'indicazione di un forum, e ho interfacciato il samsung t10 con xnjb per poterlo gestire su Mac.
Dopo aver cancellato un mp3, si è bloccato sulla schermata iniziale welcome e non da più alcun segno di vita, né tantomeno viene più riconosciuto come hardware neanche su windows.
tentativi fatti:
1) tasto reset, tenuto anche per diversi secondi, si spegne e se lo riaccendo parte la schermata iniziale e si ripianta su welcome;
2) l'ho fatto scaricare del tutto, ma rialimentandolo si riaccende e la storia non cambia.

Posso fare qualcosa secondo voi, o è giunto il momento di buttarlo?
Grazie

turbo5
24-07-2012, 09:34
ciao oggi ho malauguratamente seguito l'indicazione di un forum, e ho interfacciato il samsung t10 con xnjb per poterlo gestire su Mac.
Dopo aver cancellato un mp3, si è bloccato sulla schermata iniziale welcome e non da più alcun segno di vita, né tantomeno viene più riconosciuto come hardware neanche su windows.
tentativi fatti:
1) tasto reset, tenuto anche per diversi secondi, si spegne e se lo riaccendo parte la schermata iniziale e si ripianta su welcome;
2) l'ho fatto scaricare del tutto, ma rialimentandolo si riaccende e la storia non cambia.

Posso fare qualcosa secondo voi, o è giunto il momento di buttarlo?
Grazie

Collegandolo al computer che succede? Va in carica o proprio niente? Se va in carica e il pc lo legge ti consiglio di aggiornare/reinstallare il firmware

Neon89
17-11-2012, 23:02
Buonasera a tutti,
da diversi anni sono una fiera utilizzatrice del mitico Samsung T10. :)
A parte qualche difficoltà iniziale, risolta con l'installazione del firmware coreano suggeritami proprio dagli utenti di questo topic, non ho più avuto problemi e devo dire che nonostante gli anni il T10 funziona ancora bene.

Solo di recente mi sono accorta che nelle opzioni c'è la possibilità di attivare le lyrics. La cosa mi ha incuriosito e non mi sarebbe dispiaciuto poterla applicare, così con Emodio e Samsung Kies ho provato aggiungere il testo modificando la tag dei brani, ma senza alcun risultato :(

C'è qualcuno di voi che è riuscito a sfruttare questa funzionalità e che potrebbe darmi due dritte a riguardo?

Grazie mille in anticipo. :)

Donbabbeo
18-11-2012, 09:53
Buonasera a tutti,
da diversi anni sono una fiera utilizzatrice del mitico Samsung T10. :)
A parte qualche difficoltà iniziale, risolta con l'installazione del firmware coreano suggeritami proprio dagli utenti di questo topic, non ho più avuto problemi e devo dire che nonostante gli anni il T10 funziona ancora bene.

Solo di recente mi sono accorta che nelle opzioni c'è la possibilità di attivare le lyrics. La cosa mi ha incuriosito e non mi sarebbe dispiaciuto poterla applicare, così con Emodio e Samsung Kies ho provato aggiungere il testo modificando la tag dei brani, ma senza alcun risultato :(

C'è qualcuno di voi che è riuscito a sfruttare questa funzionalità e che potrebbe darmi due dritte a riguardo?

Grazie mille in anticipo. :)

Io sono anni che non ho più il lettore in questione, ma se ben ricordo per la funzione lyrics non si doveva usare il tag dei brani stessi, bensì aggiungere un file di testo opportunamente formattato.
Prendilo con le pinze, come ho detto sono anni che non ho più il lettore, sicuramente qualcuno che lo usa ancora saprà risponderti meglio.

Neon89
24-11-2012, 21:55
Io sono anni che non ho più il lettore in questione, ma se ben ricordo per la funzione lyrics non si doveva usare il tag dei brani stessi, bensì aggiungere un file di testo opportunamente formattato.
Prendilo con le pinze, come ho detto sono anni che non ho più il lettore, sicuramente qualcuno che lo usa ancora saprà risponderti meglio.
Ti ringrazio per lo spunto, spero con questa indicazione di riuscire a trovare qualche guida/istruzione a riguardo :)

Donbabbeo
25-11-2012, 11:50
Ti ringrazio per lo spunto, spero con questa indicazione di riuscire a trovare qualche guida/istruzione a riguardo :)

Ho provato a fare qualche ricerca in merito: a quanto pare mi ero sbagliato, non serve alcun file di testo esterno :asd:
Da quel che ho capito serve un programma chiamato Samsung Lyric Station che è in grado di scaricare i testi delle canzoni ed applicarli all'MP3 (a questo punto credo usi un idtag custom).