View Full Version : Samsung YP-T10
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Ragazzi, vorrei fare una guida su questo forum....
Sapete, molte domande si ripetono continuamente, ed è un po' rompente rispondere sempre alle stesse cose quindi vorrei fare una guida con scritto le domande che si ripetono frequentemente con la loro risposta.....
Non posso farcela da solo a farla.. mi servirebbe il vostro aiuto...
Non è ke potreste inviarmi alcune delle domande ke si ripetono spesso?
Grazie in anticipo...
(se mi aiutate, scriverò anke il vostro nome nella guida):D
0- mini tutorial per la prima connesione [non trovo i driver! ecc...]
1- procedura di upgrade del firmware
2- procedura di trasformazione da europa a corea e viceversa
3- inserimento delle copertine negli mp3 tramite samsung media studio
4- gestione dei datacast tramite samsung media studio
5- links per manuali pdf, rom europea e coreana, samsung download center
6- links per le GUI aggiuntive e guida all'installazione
7- links o suggerimenti per le custodie
8- guida alla configurazione del Bluetooth
9- guida alla connessione al cellulare BT ed invio della rubrica
10- gestione delle chiamate in entrata/uscita tramite lettore
11- suggerimenti vari quali: tipi di cuffie testati e suggeriti, equalizzazioni, settaggi vari a livello di cartelle, playlists ecc...
Questi sono gli argomenti che a tutt'oggi mi sembra siano stati affrontati in questo thread.
Suggerirei di aprire un nuovo thread con questa agognata guida, chiedendo alla redazione [se necessario, non so] di farlo nominare Thread ufficiale: oramai siamo in tanti a frequentare questo thread, credo che ce lo meritiamo.
Spero d'esser stato d'aiuto.:)
wmilanxsempre22
10-05-2008, 18:46
0- mini tutorial per la prima connesione [non trovo i driver! ecc...]
1- procedura di upgrade del firmware
2- procedura di trasformazione da europa a corea e viceversa
3- inserimento delle copertine negli mp3 tramite samsung media studio
4- gestione dei datacast tramite samsung media studio
5- links per manuali pdf, rom europea e coreana, samsung download center
6- links per le GUI aggiuntive e guida all'installazione
7- links o suggerimenti per le custodie
8- guida alla configurazione del Bluetooth
9- guida alla connessione al cellulare BT ed invio della rubrica
10- gestione delle chiamate in entrata/uscita tramite lettore
11- suggerimenti vari quali: tipi di cuffie testati e suggeriti, equalizzazioni, settaggi vari a livello di cartelle, playlists ecc...
Questi sono gli argomenti che a tutt'oggi mi sembra siano stati affrontati in questo thread.
Suggerirei di aprire un nuovo thread con questa agognata guida, chiedendo alla redazione [se necessario, non so] di farlo nominare Thread ufficiale: oramai siamo in tanti a frequentare questo thread, credo che ce lo meritiamo.
Spero d'esser stato d'aiuto.:)
fabio nella guida penso ke potresti mettere anche qst domande:
1)come mettere i giochi sul t10;
2)a cosa serve esattamente il DNSe;
3)cosè e cosa serve il mac address;
4)come trasformare l'mp3 in coreano(anche se è già stata fatta potresti metterla in + in qst'altra guida pure xk molta gente nn legge le pagine precedenti e magari fa domande alla quale è già stata data una risposta)
anche se nn ho detto molte cose spero di aver dato un contributo:rolleyes:
FuckingCiarly
10-05-2008, 18:55
fabio nella guida penso ke potresti mettere anche qst domande:
1)come mettere i giochi sul t10;
2)a cosa serve esattamente il DNSe;
3)cosè e cosa serve il mac address;
4)come trasformare l'mp3 in coreano(anche se è già stata fatta potresti metterla in + in qst'altra guida pure xk molta gente nn legge le pagine precedenti e magari fa domande alla quale è già stata data una risposta)
anche se nn ho detto molte cose spero di aver dato un contributo:rolleyes:
allora, ci stiamo pensando io e markbix per quanto riguarda il firmware. per i lyrics e per le GUi aspetto fabio per il resto posso pensarci io.....Anche per i giochi .Ma dovete darci tempo anche se siamo in tre, come vedete la roba è veramente tanto...fabio quello su msn ero io
wmilanxsempre22
10-05-2008, 18:58
allora, ci stiamo pensando io e markbix per quanto riguarda il firmware. per i lyrics e per le GUi aspetto fabio per il resto posso pensarci io.....Anche per i giochi .Ma dovete darci tempo anche se siamo in tre, come vedete la roba è veramente tanto...fabio quello su msn ero io
ok ciarly...nn c'è fretta l'importante ke prima o poi la publicate(la guida)...una domanda sola ma + o - quanto dovremmo aspettare ancora??(è una domanda solo di curiosità ma nn c'è fretta):D
A ok Ciarly, se eri te quello ke mi hai aggiunto su msn va benissimo! Per la guida c voranno minimo 3 giorni... Ma tanto adesso non serve subito!
Inizio a farla sta sera... :D
Una domanda:
In che formato la faccio? TXT, DOC, PDF...???:confused:
wmilanxsempre22
10-05-2008, 20:56
A ok Ciarly, se eri te quello ke mi hai aggiunto su msn va benissimo! Per la guida c voranno minimo 3 giorni... Ma tanto adesso non serve subito!
Inizio a farla sta sera... :D
Una domanda:
In che formato la faccio? TXT, DOC, PDF...???:confused:
io direi txt:rolleyes:
io pensavo sarebbe stato bello inserirla come mega-post iniziale di un nuovo thread...:)
wmilanxsempre22
11-05-2008, 09:26
io pensavo sarebbe stato bello inserirla come mega-post iniziale di un nuovo thread...:)
ma tu intendi x poter fare anche domande poi(x le persone a cui serve aiuto)e continuare la discussione o solo per la guida??
hei ma nn c'è nessuno??:cry: :cry:
Postate la guida qui.
Poi ci penso io a metterla al primo post ;)
P.S.: meno chat... e ricordate che qui non c''è la limitazione di 160 caratteri degli SMS e potete scrivere le parole per intero :D
Postate la guida qui.
P.S.: meno chat... e ricordate che qui non c''è la limitazione di 160 caratteri degli SMS e potete scrivere le parole per intero :D
Ciao Kevell,
sono felice di leggere questo commento... Anch'io non gradisco particolarmente le chat e cerco di limitare al massimo gli interventi come quelli che hai quotato poc'anzi [fra cui compaio...]. Questa non vuole essere una critica, semplicemente un utilizzo inappropriato del mezzo, inoltre ho volutamente evitato di postare negli ultimi giorni in quanto l'arrivo del nuovo firmware ha scatenato una selva di domande già viste e riviste, ed oltretutto risolte.
Infatti sono molto felice di aver letto dell'iniziativa di voler creare una guida, ed ho portato il mio piccolissimo contributo con tutte le domande che mi sono venute in mente.
Complimenti a tutti coloro che si cimenteranno nell'impresa.
Se c'è bisogno di una mano fatemi sapere.
FuckingCiarly
11-05-2008, 13:23
Postate la guida qui.
Sarebbe meglio fare un'altro topic e tenerlo lì senza che nessuno upò scrivere
Per fabio, io ho la parte del firmware che mi ha dato da markbiz....
Sarebbe meglio fare un'altro topic e tenerlo lì senza che nessuno upò scrivere
No, la linea seguita in questa sezione per tutte le discussioni con recensione e/o FAQ è questa ;)
Se avete altre domande/proposte sull'argomento fatemele in privato.
apocalypser
11-05-2008, 15:54
Ciao, potreste controllarmi che capacità massima vi da del t10 guardando nel samsung media studio, a me dice XXXMB/3.69GB. (si vede in basso a destra con lettore collegato)
Anche a voi 3.69GB?
Grazie ;)
Ciao, potreste controllarmi che capacità massima vi da del t10 guardando nel samsung media studio, a me dice XXXMB/3.69GB. (si vede in basso a destra con lettore collegato)
Anche a voi 3.69GB?
Grazie ;)
Formatta l' mp3, t aumenta di qualke MB; di solito di 20 MB:D
apocalypser
11-05-2008, 19:18
Formatta l' mp3, t aumenta di qualke MB; di solito di 20 MB:D
Provato ma nada....
per la guida anche altre domande come:
1. creare i tag con samsung media studio e altri sw
2. soluzioni probabili all'installazione del lettore sul pc (windows media player 10 o 11, ecc.)
3. come si aggiorna normalmente il firmware (tramite samsung media studio o drag & drop)
se ci sarà bisogno di una mano sono disponibile...
FuckingCiarly
15-05-2008, 17:19
per la guida anche altre domande come:
1. creare i tag con samsung media studio e altri sw
2. soluzioni probabili all'installazione del lettore sul pc (windows media player 10 o 11, ecc.)
3. come si aggiorna normalmente il firmware (tramite samsung media studio o drag & drop)
se ci sarà bisogno di una mano sono disponibile...
grazie ho parlato con fabio, quelle domande dovrebbero già esserci nella guida
Mi dispiace, ma io in questi giorni non riesco a continuare la guida:(...
Non so quando avrò tempo di farla, pertanto(se non è un problema), lascio il compito a Ciarly e spero che altri lo aiutino... Ma io non posso.. Mi dispiace tanto:(
wmilanxsempre22
15-05-2008, 18:53
ciao a tutti ragazzi...senti ciarly ma la guida + o - a che punto è??(tanto per curiosità)
OvErClOck82
15-05-2008, 18:57
aggiornamento batteria: con la carica della settimana scorsa e un uso abbastanza intenso mi rimane ancora una tacca... vittoria!! :yeah:
Skorpion24
16-05-2008, 14:35
scusate ragazzi sarà stato detto 100 volte, come si aggiorna il firmware? :stordita:
OvErClOck82
16-05-2008, 14:40
scusate ragazzi sarà stato detto 100 volte, come si aggiorna il firmware? :stordita:
generalmente ti avverte Samsung media studio.. o mi confondo con iTunes ? :stordita:
comunque sia in SMS vai alla voce Menu>dispositivo portatile>aggiorna firmware
per l'ultima volta,
vai sul sito della samsung, cerchi il tuo modello, scarichi il firmware, colleghi il lettore, lo apri con risorse del computer.
1. se hai windows media player 10, apri la cartella data e incolli i 2 file dell' archivio zip che hai scaricato lì dentro
2. se invece hai windows media player 11, nella cartella principale.
Buonasera, si sà qualcosa della famosa "guida" per l'yp-t10.
L'aspetto con ansia nella speranza che ci sia la risposta a come far venire l'RDS nella versione KR.
Grazie.
Skorpion24
16-05-2008, 21:05
grazie mille per la risposta, ho aggiornato il firmware.
Anche se non c'è verso che venga riconosciuto nel portatile...
wmilanxsempre22
17-05-2008, 18:33
grazie mille per la risposta, ho aggiornato il firmware.
Anche se non c'è verso che venga riconosciuto nel portatile...
ma nel pc hai la versione di windows media player hai??
Skorpion24
17-05-2008, 19:11
versione 11, XP con SP2..solito problema del riconoscimento MTP che esce sempre.
Sul fisso di un amico con versione 9 lo riconosce... :doh:
wmilanxsempre22
17-05-2008, 21:09
versione 11, XP con SP2..solito problema del riconoscimento MTP che esce sempre.
Sul fisso di un amico con versione 9 lo riconosce... :doh:
waw...ma nn puoi provare a farlo diventare da MTP in USB con il procedimento ke hanno postato(mi sembra ciarly)nelle pagine precedenti??
Skorpion24
17-05-2008, 22:32
sono arrivato fino a 20 o giù di li :stordita:
wmilanxsempre22
17-05-2008, 22:33
sono arrivato fino a 20 o giù di li :stordita:
controlla meglio xk ci deve essere xk io ci avevo provato a farlo
wmilanxsempre22
18-05-2008, 13:21
raga scusate se faccio 2 post di fila ma vorrei kiedervi una cosa...nn so se è già stato scritto...quando si sta ascoltando la musica in basso a sinistra c'è il cagnolino con il cd in mano(diciamo copertina)...c'è un modo x cambiare l'immagine del cd???
ps.grz in anticipo
...c'è un modo x cambiare l'immagine del cd???
ps.grz in anticipo
L'immagine viene caricata nei TAG degli mp3. La puoi inserire con vari programmi, compresi Windows Media Player o Samsung Media Studio.
Nickcampa
18-05-2008, 18:53
Ciao a tutti, sono un nuovo entrato.
Vista la qualità e la quantità di info che ho ricavato in questo forum volevo chiedervi una cosetta sull YP-T10
Questo lettore può collegarsi a 2 cuffie Bluetooth stereo ma da quanto ho letto sul manuale d'istruzioni, scaricato in anticipo dal sito, solo alcune cuffie sono ammesse. :muro:
Quello che vorrei sapere è se sono solo quelle o se basta ke lavorino in un protocollo particolare Bluetooth??? :confused:
In particolare pensavo di utilizzarle con l'interfono per moto Bluetooth della midland il BT2
http://www.bt2intercom.co.uk/
che nello specifico sono 2 cuffie Bluetooth stereo con questa caratteristica: Headset/Handsfree/A2DP protocols
Da quello che ho capito il protocollo A2DP è quello che le identifica come cuffie stereo.
Qualcuno mi sa dire se cono compatibili con il T10, visto ke sul sito samsung non specificano il protocollo richiesto, perchè ne sarei molto interessato.
Grazie in anticipo a tutti
wmilanxsempre22
18-05-2008, 19:37
L'immagine viene caricata nei TAG degli mp3. La puoi inserire con vari programmi, compresi Windows Media Player o Samsung Media Studio.
per favore mi potresti spiegare il procedimento??
per favore mi potresti spiegare il procedimento??
Non è difficile. Una volta che hai l'immagine:
- Con w. media player:
Selezioni la canzone
tasto destro del mouse e segli "Editor avanzato informazioni"
Scegli "Immagini" e inserisci l'immagine
- Con SMS
Selezioni la canzone
tasto destro del mouse e segli "Proprietà"
Nella voce "Info canzone" c'è un riquadro con l'immagine ed i pulsanti "cambia" e "cancella"
wmilanxsempre22
18-05-2008, 19:59
Non è difficile. Una volta che hai l'immagine:
- Con w. media player:
Selezioni la canzone
tasto destro del mouse e segli "Editor avanzato informazioni"
Scegli "Immagini" e inserisci l'immagine
- Con SMS
Selezioni la canzone
tasto destro del mouse e segli "Proprietà"
Nella voce "Info canzone" c'è un riquadro con l'immagine ed i pulsanti "cambia" e "cancella"
grazie mille mark ci sono riuscito:D ...6 grande...:sofico: :D
nessuno di voi è così mago da far apparire la RDS nella versione KR?????
Grazie di una risposta positiva o negativa.
nessuno di voi è così mago da far apparire la RDS nella versione KR?????
Grazie di una risposta positiva o negativa.
mmm..... non sono sicuro che si possa attivare RDS con il firmware coreano: o meglio, c'è una procedura che si può provare, ma sugli esiti della quale non ho ancora ricevuto notizie...
dunque:
1°) apri con il notepad di win un file di testo che chiamerai CONFIG.DAT e scrivici queste due righe
YP-T10
EU IT MTP
E poi scrivi il file così generato nella directory root del T10..... ;-) gioco fatto....ora è EU ed è attiva la funzione RDS ....
Questa risposta era già stata fornita tempo addietro. Consiglio sempre a tutti di andare a rivedere le pagine indietro: molto spesso la soluzione al problema è già stata trovata e non si perde tempo in attese inutili.
A volte poi gli utenti abituali del thread non rispondono per pigrizia, se non per ripicca.
A monte di tutto ciò, sarebbe cosa gradita ricevere un feedback da parte tua, per sapere se la procedura ha avuto buon esito, in maniera tale da non dover più fare copia/incolla di un passaggio inutile.
Gatone innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato seguendo le tue istruzioni, ma ti confermo che con il firmware 3.03 kr del mio y-t10 l'rds inserendo questo file config.dat non compare.
La stranezza è che sull'y-t09 l'rds compariva anche passando il firmware da EU a KR, mi pare strano che sul modello successivo se passi il modello da EU a KR scompaia...forse c'e' qualche cosa di altro oltre all'istruzione che mi hai suggerito tu ma io non so da dove partire visto le mie conoscenze limititatissime.
A questo punto aspetto la "guida" sperando che ci sia una risposta su questo mistero dell'rds nella versione KR......
wmilanxsempre22
19-05-2008, 19:20
ciao raga...approposito di guida...ma a ke punto è??è da + di 1 settimana ke avete iniziato...nn per fare fretta ma ancora quanto ci vuole???fra poko maggio finisce...spero sia quasi terminata...
ps.gatone scs la mia ignoranza...forse già lo so ma nn mi ric...cos'è rds???
ciao raga...approposito di guida...ma a ke punto è??è da + di 1 settimana ke avete iniziato...nn per fare fretta ma ancora quanto ci vuole???fra poko maggio finisce...spero sia quasi terminata...
ps.gatone scs la mia ignoranza...forse già lo so ma nn mi ric...cos'è rds???
l'RDS lo hanno la maggior parte delle autoradio ed è la funzione che permette di vedere il titolo della radio (o altre scritte varie)
wmilanxsempre22
19-05-2008, 19:53
l'RDS lo hanno la maggior parte delle autoradio ed è la funzione che permette di vedere il titolo della radio (o altre scritte varie)
grazie turbo5 ma quindi nn ho capito...in quale versione si vede???
nella versione EU si vede
nella versione KR non si vede perchè in KR e JAP non hanno l'RDS.
E questa è la spiegazione ufficiale, però c'é un però su altri modelli (yp-T9) anche se il firmware è KR l'RDS è tranquillamente funzionante.
Sul yp-T10 ver. KR no. Misteri della tecnologia....
grazie turbo5 ma quindi nn ho capito...in quale versione si vede???
dalla 2.00 in poi, tranne nella KR a quanto pare...
wmilanxsempre22
19-05-2008, 20:10
dalla 2.00 in poi, tranne nella KR a quanto pare...
ok allora almeno un lato positivo c'è l'ha la 3.03 eu...ma secondo te è meglio la 3.03eu o la 3.03kr??mi potresti dire se nn ti secca i pregi e difetti di ciascuna???
ok allora almeno un lato positivo c'è l'ha la 3.03 eu...ma secondo te è meglio la 3.03eu o la 3.03kr??mi potresti dire se nn ti secca i pregi e difetti di ciascuna???
guarda, non me li ricordo proprio... prova a guardare i post precedenti...
wmilanxsempre22
19-05-2008, 20:33
guarda, non me li ricordo proprio... prova a guardare i post precedenti...
ok vabbe grz lo stesso di tutto
Gatone innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato seguendo le tue istruzioni, ma ti confermo che con il firmware 3.03 kr del mio y-t10 l'rds inserendo questo file config.dat non compare.
La stranezza è che sull'y-t09 l'rds compariva anche passando il firmware da EU a KR, mi pare strano che sul modello successivo se passi il modello da EU a KR scompaia...forse c'e' qualche cosa di altro oltre all'istruzione che mi hai suggerito tu ma io non so da dove partire visto le mie conoscenze limititatissime.
A questo punto aspetto la "guida" sperando che ci sia una risposta su questo mistero dell'rds nella versione KR......
Grazie a te rebolia per la risposta celere e precisa.
Spero che tu abbia inserito correttamente i dati, cioè andando accapo come ti avevo scritto.
Sicuramente dopo aver inserito tale file, credo tu sia andato in modalità radio ed abbia verificato le impostazioni mediante il tasto menù...
Se è così, allora non so cosa altro dire, se non che forse ti conviene tornare alla versione europea, ed anche qui non ti so aiutare purtroppo...
Comunque prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di andare a verificare nei settings, nelle proprietà del dispositivo se ti compare la dicitura 3.03 EU o KR, ora che hai inserito il file config.dat
Ovviamente se ti da EU, il settaggio è corretto, indi l'RDS dovrebbe [dovrebbe eh!] comparire smanettando nei settaggi della radio.
Per chi ha chiesto le differenze fra il firmware europeo e koreano:
il coreano ha la gestione dei testi delle canzoni e non ha l'rds
l'europeo ha l'rds e non ha la gestione dei testi
per quanto riguarda le GUI, nate per essere supportate solamente dal dispositivo in versione coreana, è comunque possibile inserire le GUI nella versione europea con un semplice escamotage:
si scarica la GUI [andate indietro nelle pagine e troverete un mio post con tutti i links], si decomprime il file zip e si rinominano i due files aggiungendo una "J":
esempio
da "T10.ROM" si rinomina in "T10J.ROM", facendo lo stesso pure con l'altro file, che ora non ricordo come si chiama...
ciao
wmilanxsempre22
20-05-2008, 12:57
grazie gatone ero io ke avevo kiesto la differenza tra i due firmware
Debbo un ulteriore cenno di conferma a Gatone.
Ho seguito alla "lettera" le tue istruzioni.
Ti confermo che la versione di sistema rimane la 3.03 kr e che nell'ambito della radio l'rds non compare.
Purtroppo vedo poche speranze nel ritorno del rds in una versione kr eppure ripeto è strano come il firmware kr del T9 non impedisca la presenza del rds, ci sarà un istruzione che non lo inibisce...ma vai a capire cosa è....diavolacci della samsung.....
wmilanxsempre22
20-05-2008, 13:56
Debbo un ulteriore cenno di conferma a Gatone.
Ho seguito alla "lettera" le tue istruzioni.
Ti confermo che la versione di sistema rimane la 3.03 kr e che nell'ambito della radio l'rds non compare.
Purtroppo vedo poche speranze nel ritorno del rds in una versione kr eppure ripeto è strano come il firmware kr del T9 non impedisca la presenza del rds, ci sarà un istruzione che non lo inibisce...ma vai a capire cosa è....diavolacci della samsung.....
ciao anche un mio amico ha il t9 e l'rds resta...cmq secondo me ci deve essere qlke opzione x farla comparire xke mi sembra strano ke in una versione dopo nn ci sia...cmq da una parte allora è meglio ke io ho fatto l'aggiornamento al firmware eu invece del kr...
wmilanxsempre22
20-05-2008, 16:22
ciao raga...scusate di nuovo i 2 post di fila ma nn so xk è da qlke giorno ke nn mi compare più l'opzione per modificare il messaggio...cmq volevo kiedervi xcaso ci sono altri giochi ke si possono mettere nel lettore oltre a quei 3 ke escono con il firmware coreano???
ps.ciarly ci vuole ancora molto per la guida???:rolleyes: fra un po maggio finisce...
Ragazzi grazie per le risposte. E soprattutto grazie per la bella forma con la quale li avete scritti. Credo sia evidente che sono un cultore della nostra lingua, e che detesto i messaggi in stile SMS con tutti quei xk,nn, sn ecc...
Comunque, rebolia, la dritta che ti ho postato proveniva da domenix, un simpatico user che lavora presso l'assistenza tecnica della samsung, quindi speravo proprio che funzionasse.
Mi dispiace.
Rimane il fatto che l'impazienza di aggiornare il firmware ha fatto sì che alcuni possessori del nostro gioiellino si siano andati ad impegolare con la versione coreana, il che li ha poi bloccati.
Ho postato il problema anche su anythingbutipod, autorevolissimo forum in lingua inglese, ma non c'è stato verso di venirne a capo se non tramite la famosa dritta di cui sopra.
Ultima spiaggia: altri utenti di questo thread, alcune pagine fa, hanno postato una procedura per tornare dalla 3.03kr alla 2.00 eu, inserendo pure un link di rapidshare dove trovare la vecchia versione ed un passo-passo ben fatto. Credo valga la pena di andare a spulciare questo lunghissimo thread per trovare queste info, dopodiché fare un downgrade alla 2.00 EU per tornare alla 3.03, EU ovviamente.
Credo valga la pana di andare a caccia di questa procedura per risolvere in via definitiva la questione, sperando che la mia memoria mi assista e sia effettivamente una soluzione.......
Domenix, se ci sei batti un colpo ed aiutaci!
ciao
Ultima spiaggia: altri utenti di questo thread, alcune pagine fa, hanno postato una procedura per tornare dalla 3.03kr alla 2.00 eu, inserendo pure un link di rapidshare dove trovare la vecchia versione ed un passo-passo ben fatto. Credo valga la pena di andare a spulciare questo lunghissimo thread per trovare queste info, dopodiché fare un downgrade alla 2.00 EU per tornare alla 3.03, EU ovviamente.
Purtroppo il thread è diventato lunghissimo perchè continuano a ripetersi le stesse domande.
Guardate che è stato scritto: la procedura di cambio firmware è sempre la stessa e permette di passare da qualsiasi versione EU a qualsiasi versione KR e viceversa.
Io sono già passato dalla 3.03EU alla 3.03KR e anche dalla 3.03KR alla 3.03EU.
Non c'è bisogno di passare per altre versioni firmware.
Le differenze di firmware/paese sono queste:
3.03EU RDS: SI - lyrics: NO
3.03KR RDS: NO - lyrics: SI
3.03US RDS: NO - lyrics: NO
3.03EU-FR RDS: SI - lyrics: NO - volume limitato
wmilanxsempre22
20-05-2008, 18:04
Purtroppo il thread è diventato lunghissimo perchè continuano a ripetersi le stesse domande.
Guardate che è stato scritto: la procedura di cambio firmware è sempre la stessa e permette di passare da qualsiasi versione EU a qualsiasi versione KR e viceversa.
ciao mark a pag.22 nel post 424 tu hai scitto come si fa a passare da kr a eu...ma è la stessa cosa anche per passare da eu a kr???ti prego nn ti seccare e risp
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 18:27
ciao mark a pag.22 nel post 424 tu hai scitto come si fa a passare da kr a eu...ma è la stessa cosa anche per passare da eu a kr???ti prego nn ti seccare e risp
vorrei farti una domanda cosa significa versione 3.03 eu fr volume limitato?
nel senso chi ha la versione europea ha in automatico la limitazione del volume?
oppure solo la versione 3.03 eu fr (dove penso che fr sia per francia) ha il volume limitato?
per me questa cosa è decisamente più importante dei lirycs rds e compagnia bella
voglio il volume intatto non limitato
- per wmilanxsempre22: la risposta è SI (la procedura è sempre quella, cambiano solo i file .ROM e .RSC)
- per ALILUIGIMP3: la risposta è SI (FR sta per Francia)
wmilanxsempre22
20-05-2008, 18:39
- per wmilanxsempre22: la risposta è SI (la procedura è sempre quella cambiano solo i file .ROM e .RSC)
- per ALILUIGIMP3: la risposta è SI (FR sta per Francia)
ok grz...senti e il file ke devo creare deve essere un normale documento di testo o qlks'altro??:muro: :muro:
ciao raga...scusate di nuovo i 2 post di fila ma nn so xk è da qlke giorno ke nn mi compare più l'opzione per modificare il messaggio...cmq volevo kiedervi xcaso ci sono altri giochi ke si possono mettere nel lettore oltre a quei 3 ke escono con il firmware coreano???
ps.ciarly ci vuole ancora molto per la guida???:rolleyes: fra un po maggio finisce...
a proposito dei giochi... oggi stavo giocando a baseball sul t9 di un mio amico, e sinceramente lo preferisco alle ciofeche che possiamo mettere sui nostri t10... Non si possono installare questi giochi del t9 sul t10?
wmilanxsempre22
20-05-2008, 20:26
a proposito dei giochi... oggi stavo giocando a baseball sul t9 di un mio amico, e sinceramente lo preferisco alle ciofeche che possiamo mettere sui nostri t10... Non si possono installare questi giochi del t9 sul t10?
nn saprei io ho girato un casino di ore su internet xò nn ho trovato altri giochi oltre a quei 3 ke escono con il firmware
Campioni del Mondo 2006!!
20-05-2008, 21:20
la batteria è sostituibile?
wmilanxsempre22
20-05-2008, 21:21
forse se vai all'assistenza tela sostituiscono
Ho dato un'occhiata in giro, nessuno vende la batteria come ricambio, e non ho trovato nessuna pagina web o filmato che mostrino come farlo, quindi credo non sia sostituibile, se non dall'assistenza.
Caspita, ma sei già con la batteria a pezzi?:D
20-05-2008, 21:51
Ho dato un'occhiata in giro, nessuno vende la batteria come ricambio, e non ho trovato nessuna pagina web o filmato che mostrino come farlo, quindi credo non sia sostituibile, se non dall'assistenza.
Caspita, ma sei già con la batteria a pezzi?:D
No, è a scopo preventivo.. devo ancora comprarlo e volevo sapere quanto durava :D
Mark so che per te è una rottura di scatole ripetere le stesse cose ma riusciresti ad indicarmi la procedura? Grazie infinite.
giuleppe
21-05-2008, 09:46
giorno a tutti, vorrei comprare il lettore t10 per usarlo come lettore mp3 da usare anche in auto, collegandolo tramite ingresso aux, ma non ho capito se il samsung a l'uscita tyradizionale cuffia in modo tale da utilizzare il cavo, cuffia tradizionale.
heavymachinegun
21-05-2008, 12:03
giorno a tutti, vorrei comprare il lettore t10 per usarlo come lettore mp3 da usare anche in auto, collegandolo tramite ingresso aux, ma non ho capito se il samsung a l'uscita tyradizionale cuffia in modo tale da utilizzare il cavo, cuffia tradizionale.
si,l'uscita è jack cuffia
Donbabbeo
21-05-2008, 13:06
Finalmente sono tra voi pure io! :D
Arrivato tra le mie grinfie il modello nero da 8 gb preso al prezzo del 4 gb tramite negozio online... (maledetti, son 2 settimane che l'ho ordinato :mad: )
Cmq volevo avvertirvi che non è affatto necessario windows media player visto che sul mio portatile funziona perfettamente anche senza (versione modificata di winxp con nlite); dopo farò test con il mediacenter dove ho media player 6 e vi saprò dire...
Per il resto: attaccato alla usb e in carica, lo schermo è spettacolare :eek: , davvero luminoso e definito...
Ok, ho notato che installando il lettore in un pc con media player questo richiede almeno la 10, mentre se lo si installa in un pc dove media player è stato rimosso funziona ugualmente senza richiederne l'installazione
21-05-2008, 13:08
come audio com'è? hai provato in confronto allo zen? sono un pò indeciso.. anche se penso punterò o su questo o sul samsung p2..
Donbabbeo
21-05-2008, 13:34
Mi dispiace ma non ho opportunità di fare comparative ma la qualità mi sembra molto buona...
aggiungo che nel pc SENZA media player il lettore viene riconosciuto come MPA (dico bene?) ma si possono modificare i files al suo interno come fosse una memoria usb, è normale? Nel pc con mediaplayer non ho possibilità di modificare i files dentro il lettore se non copiandoli sul pc :confused:
HunterGhost
21-05-2008, 16:09
Mi sono appena iscritto, vorrei chiedrvi una cosa... Sono incappato in un problema, dopo aver aggiornato alla versione 3.03 eu, il lettore quando l'accendo mi dice "please upgrade rsc file" e rimane li.Il lettore è inutilizzabile così.
Come posso risolvere?
grazie
Donbabbeo
21-05-2008, 19:12
mi dispiace ma non so come aiutarti nello specifico, ma immagino che un reset ripristini la situazione precendente...
ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile" (forse è un po' esagerato dire "incredibile")...
lo sapevate che si poteve cambiare il nome del dispositivo bluetooth...???
non l'avrei mai detto...
HunterGhost
21-05-2008, 19:43
mi dispiace ma non so come aiutarti nello specifico, ma immagino che un reset ripristini la situazione precendente...
Accendo l'mp3, premo reset, il lettore si spegne e basta...:doh:
Mi sono appena iscritto, vorrei chiedrvi una cosa... Sono incappato in un problema, dopo aver aggiornato alla versione 3.03 eu, il lettore quando l'accendo mi dice "please upgrade rsc file" e rimane li.Il lettore è inutilizzabile così.
Come posso risolvere?
grazie
Collega il T10 al PC.
Copia il file T10J.RSC nella cartella principale del lettore
Scollegalo dal PC
riavvia il T10
Donbabbeo
21-05-2008, 20:29
Ok, cominciano le domande... A me servirebbe una cosa del genere:
- Collego il dispositivo al pc
- Mi fa il check tra la versione della playlist che ho nel pc e tra quella nel lettore
- Aggiunge/rimuove i files dalla playlist del lettore in base alla playlist del pc
- Ripetere l'operazione 2 e 3 per ogni playlist
Ovviamente la musica nel lettore NON DEVE essere suddivisa per cartelle ma essere tutte nella stessa e gestite tramite i tag. Ed altrettanto ovvio, se ho la stessa canzone in più playlist questa non deve essere ripetuta.
Ho provato Wmp10 e sembra funzionare quasi decentemente, peccato che mi suddivida le canzoni in cartelle...
Ho provato Winamp e sembra funzionare (sebbene facendo la sincronizzazione mi voglia copiare solo 1287 canzoni su 1289), purtroppo crasha...
Ho provato Sms e mi copia le canzoni, però non ho capito come fare le playlist...
HunterGhost
21-05-2008, 20:51
Collega il T10 al PC.
Copia il file T10J.RSC nella cartella principale del lettore
Scollegalo dal PC
riavvia il T10
Niente, mi dice checking firmware.... e poi torna a dirmi please upgrade rsc file e si spegne...
Donbabbeo
21-05-2008, 23:26
Ok, cominciano le domande... A me servirebbe una cosa del genere:
- Collego il dispositivo al pc
- Mi fa il check tra la versione della playlist che ho nel pc e tra quella nel lettore
- Aggiunge/rimuove i files dalla playlist del lettore in base alla playlist del pc
- Ripetere l'operazione 2 e 3 per ogni playlist
Ovviamente la musica nel lettore NON DEVE essere suddivisa per cartelle ma essere tutte nella stessa e gestite tramite i tag. Ed altrettanto ovvio, se ho la stessa canzone in più playlist questa non deve essere ripetuta.
Ho provato Wmp10 e sembra funzionare quasi decentemente, peccato che mi suddivida le canzoni in cartelle...
Ho provato Winamp e sembra funzionare (sebbene facendo la sincronizzazione mi voglia copiare solo 1287 canzoni su 1289), purtroppo crasha...
Ho provato Sms e mi copia le canzoni, però non ho capito come fare le playlist...
Mi rispondo da solo... Mediamonkey fa tutto ciò alla perfezione :D
Mark appena ti colleghi fammi una cortesia se puoi mi inserisci la procedura per passare da versione KR a versione EU?
Ho navigato lungo le 40 pagine ma ho trovato indicazioni per far diventare il yp-t10 chiavetta in versione eu, le gui, i lyrics ma questo delicato passaggio no almeno che non mi e' passato sotto il naso.
Vorrei provare a fare tornare l'RDS perche' il metodo config.dat a me non funziona.
Grazie.
Mark appena ti colleghi fammi una cortesia se puoi mi inserisci la procedura per passare da versione KR a versione EU?
Ho navigato lungo le 40 pagine ma ho trovato indicazioni per far diventare il yp-t10 chiavetta in versione eu, le gui, i lyrics ma questo delicato passaggio no almeno che non mi e' passato sotto il naso.
Vorrei provare a fare tornare l'RDS perche' il metodo config.dat a me non funziona.
Grazie.
La procedura è sempre la stessa, cambiano solo i file .ROM e .TSC da utilizzare.
Riposto le indicazioni ancora una volta:
FIRMWARE DEL T10 E SUO AGGIORNAMENTO:
Attualmente per l'YP-T10 vengono prodotte due versioni diverse di firmware, una specifica per il mercato Coreano (KR) ed una per "Il resto del mondo" (EU/US).
Sempre attualmente le differenze maggiori sono che:
1) nella versione Coreana (KR) il T10 viene riconosciuto dal PC come un HD USB (modalità UMS), mentre nell'altra versione (EU/US) il T10 viene visto come un dispositivo portatile (modalità MTP o MSC), non come une vero è proprio HD.
2) nella versione KR la radio non prevede l'RDS
3) nella versione KR è possibile visualizzare i testi delle canzoni (lyrics) tipo Karaoke
Il file zippato contenente il firmware (es: 20080425184951281_20080422_T10V303MTP.ZIP) contiene due file:
T10J.ROM e T10J.RSC nella versione EU/US
T10.ROM e T10.RSC nella versione KR
Per aggiornare il firmware mantendone la tipologia (KR->KR o EU->EU) basta:
1) procurarsi il nuovo firmware
2) collegare il T10 al PC
3) copiare i due file nella cartella principale (ROOT) del T10 (quella dove si vedono tutte le altre cartelle)
4) scollegare il T10 dal PC
5) accendere il T10 (nota: dopo una prima fase di aggiornamento il T10 si spegne... riaccendetelo)
Se invece si vuole passare dalla versione EU a quella KR o viceversa, il procedimento è più lungo.
Oltre al fimware bisogna procurarsi un programma, il "recovery application" per l'YP-P2. E' denominato FWDN (Firmware Download) e lo si può scaricare da qui:
http://downloadcenter.samsung.com/co...3078_YP-P2.zip
All'interno del file ZIP vi sono vari file.
Questo è il procedimento da seguire per passare dalla versione EU a quella KR (il viceversa è praticamente uguale)
1) procurarsi il programma FWDN ed il firmware coreano
2) scompattare e mettere in una cartella (per comodita può anche essere la stessa) sia il programma che il firmware
3) creare un file di testo con nome CONFIG.TXT ed al suo interno inserire queste due righe:
YP-T10
EU IT MTP
4) rinominare il file da CONFIG.TXT a CONFIG.DAT
5) collegare il T10 al PC e aspettare che venga riconosciuto
6) copiare i file CONFIG.DAT e T10.RSC (preso dallo ZIP del firmware nella cartella principale del T10 (la famosa ROOT)
7) eseguire il programma "FWDN.exe"
8) andare nel menu "Option" e in "Target Configuration" settare la voce "SDRAM Size" a: "32M-32bit-0x20000000"
9) Da menu "File" scegliere "Open Rom File" e selezionare il file "T10.ROM"
10) sul T10 premere il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dare un colpo al pulsantino di RESET.
Quanto il T10 si è riavviato, si può rilasciare il tasto di accensione.
A questo punto il PC/Windows non riconoscono più il T10
11) Windows "chiederà" i driver: bisogna indicargli la cartella contenente il programma FWDN.EXE, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
Una volta completato l'aggiornamento dei driver Windows riconoscerà il T10 come un disco USB
12) contemporaneamente il programma FDWN dovrebbe indicare che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted
Device Removed
Device Inserted
-------- TARGET DEVICE INFORMATION ---------
Device Type : NAND Drive
ecc, ecc
E automaticamente gli scarica il file T10.ROM.
Se non lo fa da solo, premere il tasto WRITE (START)
13) una volta completato il download del firmware, scollegare il T10 e accenderlo in modo che inizi ad aggiornare il firmware.
14) Se si il T10 indica che non trova l'RSC, ricollegarlo al PC e scaricagli nuovamente nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
15) l'aggiornamento del firmware spesso comporta la perdita di alcune personalizzazioni (ora, data, lingua, ecc)
@ Markbiz per l'ottima guida. :D :D :D
Suggerirei solamente di effettuare le operazioni con la batteria carica, onde evitare incasinamenti durante le fasi di upgrade.
ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile" (forse è un po' esagerato dire "incredibile")...
lo sapevate che si poteve cambiare il nome del dispositivo bluetooth...???
non l'avrei mai detto...
Turbo5, è vero ke si può cambiare il nome del dispositivo bluethoot??
Se è si come?
Ho provato in tutti i modi ma nn c sn riuscito, mi interesserebbe molto!
___ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ___
Altra cosa:
Tutti i lettori mp3 ke ho comprato, li ho sempre presi da 2 GB....
Pensavo ke, fossero tanti... Ma con il tempo mi sto rendendo conto ke nn sn poi kissa kosa....
Vi kiedo se si può comprare una micro SD, o memoria per l' YP-T10 a parte, tipo da 8 GB, senza comprare un nuovo lettore!!
Per favore risp!:help:
Ultima cosa:
Se esistesse, quanto costerebbe circa?
Secondo voi, potrebbero essere compatibili le micro SD del cellulare con il lettore?
Se è si come?
___ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ___
Altra cosa:
Tutti i lettori mp3 ke ho comprato, li ho sempre presi da 2 GB....
Pensavo ke, fossero tanti... Ma con il tempo mi sto rendendo conto ke nn sn poi kissa kosa....
Vi kiedo se si può comprare una micro SD, o memoria per l' YP-T10 a parte, tipo da 8 GB, senza comprare un nuovo lettore!!
Per favore risp!:help:
Ultima cosa:
Se esistesse, quanto costerebbe circa?
Secondo voi, potrebbero essere compatibili le micro SD del cellulare con il lettore?
Francamente non capisco, se possiedi il lettore dovresti benissimo renderti conto che non esiste una fessura in cui inserire una espansinoe di memoria, e nel caso in cui non ce l'hai, potresti benissimo renderti conto della non espandibilità del lettore leggendo una qualsiasi scheda tecnica disponibile su tutti i siti che commercializzano il T10, sul sito della Samsung, ecc...
Scusa il tono un po' spazientito, ma onestamente certe domande sono veramente incomprensibili!
Se è si come?
certo, allora: vai su bluetooth>impostazioni bluetooth>informazioni sul dispositivo e poi premi il tasto menù...
da lì il gioco è fatto!
Eccomi qui.
Dopo più di 800 post, ho sentito l'esigenza di mettere un po' di ordine nelle cose, quindi ho fatto ciò che spero posa essere d'aiuto per evitare il continuo ripetersi di domande alle quali sono già state fornite più volte le risposte: ho semplicemente riletto tutto il thread, ed ho annotato i post a mio avviso più significativi, raggruppandoli in gruppi tematici.
Questo dovrebbe servire ad orientare tutti gli utenti verso le aree di interesse, andando a rileggere le soluzioni ai vari problemi.
Spero di esservi stato utile
Opinioni e recensioni sul lettore
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20165718&postcount=54)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20191040&postcount=62) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20347137&postcount=159) - 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21680080&postcount=303)- 5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21959386&postcount=394)- 6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22392933&postcount=752)
Problemi di riconoscimento T10-PC
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21056870&postcount=232)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21335193&postcount=247)
3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21880464&postcount=365)
Dove trovare XP service pack 2
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21458264&postcount=266)
T10 e Linux
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20668940&postcount=217)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21836294&postcount=348)- 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22208423&postcount=535)
Datacasts
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21323970&postcount=242)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21851950&postcount=358)
Funzioni non descritte nel manuale
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21378504&postcount=256)
Bluetooth - rubrica - collegamento ai cellulari
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21741021&postcount=315)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22025830&postcount=420) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22315536&postcount=667)
Cuffie alternative provate e custodie
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21766931&postcount=318)- 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22034226&postcount=423) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22108861&postcount=478)
Inserire copertine negli mp3
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21880464&postcount=365)
Creazione e trasferimento video
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21836294&postcount=348)
Smontaggio del lettore
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22051964&postcount=434)
Operazioni relative al cambio firmware
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22083766&postcount=464) - 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22190625&postcount=503)- 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22198587&postcount=529)
4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22565084&postcount=833)
link per scaricare la versione firmware 2.0 EU
2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22225132&postcount=549)
GUI
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22179458&postcount=488) - 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22198554&postcount=528) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22275188&postcount=598)
Giochi
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22187800&postcount=497)
funzione lyrics [solo per firmware coreano]
1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22288308&postcount=632) - 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22289029&postcount=635) - 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22295903&postcount=655)
Ragazzi, io ce l'ho messa tutta... spero che i links siano tutti esatti. Se così non fosse abbiate pazienza!:)
Segnatevi il numero di questo post, potrebbe tornarvi utile
Eccomi qui.
Dopo più di 800 post...
come cavolo hai fatto???
come cavolo hai fatto???
mmmh, ho riletto, ho copiato i links ai post incollandoli in blocco note, poi ho aperto un nuovo post incollando i collegamenti precedentemente annotati come collegamento ipertestuale ai numeretti che ho postato. :cool:
Ma quante ne so????????
Modestia [!] a parte, cerchiamo veramente di cooperare senza intasare il forum, prendendo esempio da markbiz che arriva così tranquillo tranquillo e piazza una perla come la guida per il cambio di versione firmware!
PS: il primo bug della versione 3.03?
mi giungono notizie di un baco.
Dunque... se si programma l'auto spegnimento [quella funzione che consente di spegnere il lettore dopo x minuti per potersi addormentare tranquillamente a suon di musica e magari strangolarsi con il cavo delle cuffiette :mbe: ] e si lascia che il lettore si spenga come da programma, per poterlo riaccendere poi è necessario RESETTARLO con il pulsantino nascosto dietro.
Io non ci ho provato e credo non ci proverò, mi addormento con altri metodi :cool:, però l'ho sentito e vi avviso.
mmmh, ho riletto, ho copiato i links...
io intendevo, come cavolo hai fatto a fare tutte quelle cose?
io mi sarei stufato subito... è un'opera immane, complimenti:D :D :D
wmilanxsempre22
22-05-2008, 21:46
ciao raga...gatone hai avuto una bella idea a fare una guida riguardante le domande del forum...6 davvero forte...kissà quanto tempo ci hai messo per fare tutto ciò cmq complimenti vivissimi...
Ci ho messo una mezz'oretta circa, nulla di che. Mi sono gasato quando ho visto il bel passo passo di markbiz, ed ho deciso di fare qualcosa anch'io, anche se in realtà ho linkato i post lasciati dai molti utenti che hanno reso questo thread un punto di riferimento per il mio gioiellino, che purtroppo ora ha una piccola incrinatura sullo schermo.:mad:
Purtroppo mi è caduto sul bus, che ha il pavimento di gomma, ma che ha visto bene di avere una vite sporgente proprio dove ha battuto lo schermo. :muro:
Quando si dice la sfortuna.....
ma come dice la legge di murphy, una fetta di pane imburrata cade sempre con il lato imburrato verso terra!
Che ci volete fare...
Grazie per i complimenti.
pierangelo
22-05-2008, 23:01
Ciao ragazzi!
Sono anch'io dei vostri, mi è appena arrivato il T10 nero versione 4GB.
Qui in Germania mi è costato 88€ spedizione inclusa :cool:
La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento del firmware alla versione 3.03EU, sto pensando se passare alla versione KR per via del riconoscimento come chiavetta, ma mi dispiacerebbe perdere l'RDS... boh!
Una domanda che mi sembra non sia stata fatta: è normale che l'avvio duri svariati secondi?
Non sono sicuro, ma mi sembra che col firmware originale (1.qualcosa) fosse molto più veloce...
sapete se c'è un modo per velocizzare l'avvio?
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti di questo forum!
Pierangelo
certo, allora: vai su bluetooth>impostazioni bluetooth>informazioni sul dispositivo e poi premi il tasto menù...
da lì il gioco è fatto!
Grazie 1000 Turbo5, mi mancava questa funzionalità!:D
Qualcuno non è ke sa se si può avere una MICRO SD a parte senza cambiare xforza il lettore????:confused: :confused:
(post 835)
Vi prego aiutatemi!:help: :help:
Grazie in anticipo
wmilanxsempre22
23-05-2008, 13:13
Ci ho messo una mezz'oretta circa, nulla di che. Mi sono gasato quando ho visto il bel passo passo di markbiz, ed ho deciso di fare qualcosa anch'io, anche se in realtà ho linkato i post lasciati dai molti utenti che hanno reso questo thread un punto di riferimento per il mio gioiellino, che purtroppo ora ha una piccola incrinatura sullo schermo.:mad:
Purtroppo mi è caduto sul bus, che ha il pavimento di gomma, ma che ha visto bene di avere una vite sporgente proprio dove ha battuto lo schermo. :muro:
Quando si dice la sfortuna.....
ma come dice la legge di murphy, una fetta di pane imburrata cade sempre con il lato imburrato verso terra!
Che ci volete fare...
Grazie per i complimenti.
ciao gatone il mio invece è rigato sui tasti e ciò mi da molto fastidio xk di giorno si nota molto bene:muro:quando mi è caduto ero talmente incavolato che nn l'ho più usato per una settimana circa
Grazie 1000 Turbo5, mi mancava questa funzionalità!:D
Qualcuno non è ke sa se si può avere una MICRO SD a parte senza cambiare xforza il lettore????:confused: :confused:
(post 835)
Vi prego aiutatemi!:help: :help:
Grazie in anticipo
ciao fabio...credo di no perchè nel video dove fa vedere come si smonta il lettore all'interno nn mi sembra ke ci sia qlke fessura o cmq qualcosa da modificare per poterla inserire...mi picerebbe anche me averla perchè io ho il lettore da 2gb e posso mettere solo un film xk nel resto della memoria tengo la musica...cmq nn ne sono sicuro ke nn si può mettere speriamo sia il contrario...:rolleyes:
@fabio94
avevo già risposto alla tua domanda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22571756&postcount=836), magari la risposta non ti è piaciuta...
comunque sia ribadisco che il T10 non è espandibile. non c'è uno slot per le memorie esterne. Credo che se lo avete per le mani ve ne rendete conto da soli.
Certo che poi se avete a casa un apparecchio per operare in tecnologia MSMD [surface mounted device] da 20.000 euro e vi procurate dei banchi flash ram MSMD da 4/8 GB, magari sventrate il lettore e riuscite a dissaldare la Ram presente e aggiungere un po' di memoria.
Credo però sia meno costoso comperare un lettore con la memoria da 8 giga.
o no?
Questo post è l'ennesima riprova del fatto che molti postano domande, e se la risposta non compare entro 2 minuti immediatamente sotto il loro post, la ripropongono, perché è più comodo riscrivere che leggere mezza pagina di forum...
Perdonate lo sfogo. :)
Gatone, io non ho mai aperto l' yp-t10 e ho fatto questa domanda perchè un mio amico diceva ke; si poteva cambiare la memoria agli mp3 e affermava ke valeva anke per quel modello lì.
Io ho soltanto kiesto nn ho mai visto l' yp-t10 com' è dentro, e cmq pensavo ke la memoria fosse una Micro SD, ma se nn è così....
Tant pis!:D
wmilanxsempre22
23-05-2008, 19:24
ciao raga avrei un problemino...siccome un mio amico mi ha inviato dal suo cel al mio t10 3 video di calcio ke occupano tra 2 e 3 mega circa...siccome il lettore per leggere i video li devi convertire(io uso sms)...siccome ora mi seccavo collegare il cavetto avevo fatto la prova con i bluetooth ad inviarli al pc così ho collegato la penna bluetooth con qui di solito mi invio le immagini dal pc al cell e ho fatto ricerca dispositivi con il lettore però il problema viene qui...il lettore nn mi trova il pc mentre il cell si,se invece voglio inviare qualcosa dal pc al lettore funziona tutto perfettamente....vi prego aiutatemi...non è che sia una cosa di grande necessità però vorrei provare perch'è è un po seccante ogni volta collegare il cavetto pure perchè ogni volta che lo collego si carica e ho paura che la batteria vada in tilt...vi prego aiutatemi:help: :muro: :doh: :mad: :cry:
ciao raga avrei un problemino...siccome un mio amico mi ha inviato dal suo cel al mio t10 3 video di calcio ke occupano tra 2 e 3 mega circa...siccome il lettore per leggere i video li devi convertire(io uso sms)...siccome ora mi seccavo collegare il cavetto avevo fatto la prova con i bluetooth ad inviarli al pc così ho collegato la penna bluetooth con qui di solito mi invio le immagini dal pc al cell e ho fatto ricerca dispositivi con il lettore però il problema viene qui...il lettore nn mi trova il pc mentre il cell si,se invece voglio inviare qualcosa dal pc al lettore funziona tutto perfettamente....vi prego aiutatemi...non è che sia una cosa di grande necessità però vorrei provare perch'è è un po seccante ogni volta collegare il cavetto pure perchè ogni volta che lo collego si carica e ho paura che la batteria vada in tilt...vi prego aiutatemi:help: :muro: :doh: :mad: :cry:
Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi, collegando il T10 al PC anche per poco non crei nessun disagio.
Il bluetooth, invece, è un bel casino.
Io non ho un cellulare BT, mentre il portatile dal quale posto ha tutte le connessioni wireless attualmente presenti: bene, non sono ancora riuscito a creare una connessione con il PC. i dispositivi si ricevono reciprocamente, ma non riesco a portare a termine la procedura di pairing. Ho provato ad inserire come codice sia i mitici 0000 che altri a caso, ma nisba!
Quindi, caro amico calabrese, non riesco ad aiutarti. Ma non disperare, vedrai che qualcuno ce la farà a darti una mano...:D
wmilanxsempre22
23-05-2008, 20:06
Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi, collegando il T10 al PC anche per poco non crei nessun disagio.
Io non ho un cellulare BT, mentre il portatile dal quale posto ha tutte le connessioni wireless attualmente presenti: bene, non sono ancora riuscito a creare una connessione con il PC. i dispositivi si ricevono reciprocamente, ma non riesco a portare a termine la procedura di pairing. Ho provato ad inserire come codice sia i mitici 0000 che altri a caso, ma nisba!
Quindi, caro amico calabrese, non riesco ad aiutarti. Ma non disperare, vedrai che qualcuno ce la farà a darti una mano...:D
da quanto ho capito tu hai anche questo problema con il pc???...
cmq nn ti preoccupare sono riuscito da solo a farlo funzionare...
c'era un opzioni di connessioni con i dispositivi disabilitata...
cmq grazie mille lo stesso:D :D
ps.se hai il dispositivo già salvato nei dispositivi ke ti fa
vedere anche se fai ricerca nn telo trova
Grazie Mark ma io che sono ver. KR cosa devo fare di diverso per riportarlo ad EU...perchè la tua guida è EU a KR sai io sono neofita anche se mi dici il procedimento contrario è uguale vorrei capire ma devo eseguire passo passo l'EU a KR oppure in qualche punto c'e' qualcosa di diverso?
Ti ringrazio della pazienza e della cortesia che mi dedichi...
Grazie Mark ma io che sono ver. KR cosa devo fare di diverso per riportarlo ad EU...perchè la tua guida è EU a KR sai io sono neofita anche se mi dici il procedimento contrario è uguale vorrei capire ma devo eseguire passo passo l'EU a KR oppure in qualche punto c'e' qualcosa di diverso?
Non è difficile: per passare da KR a EU, invece di usare i file T10.ROM e T10.RSC (presenti nel file "zip" della versione KR) usi i file T10J.ROM e T10J.RSC (che si trovano nel file "zip" della versione EU).
TerrorTS
24-05-2008, 10:25
PS: il primo bug della versione 3.03?
mi giungono notizie di un baco.
Dunque... se si programma l'auto spegnimento [quella funzione che consente di spegnere il lettore dopo x minuti per potersi addormentare tranquillamente a suon di musica e magari strangolarsi con il cavo delle cuffiette :mbe: ] e si lascia che il lettore si spenga come da programma, per poterlo riaccendere poi è necessario RESETTARLO con il pulsantino nascosto dietro.
Io non ci ho provato e credo non ci proverò, mi addormento con altri metodi :cool:, però l'ho sentito e vi avviso.
posso smentire questa notizia che ti è giunta...io l'autospegnimento lo uso tutti i giorni,per me è una funzione utilissima dato che l'mp3 lo uso sopratutto per addormentarmi...imposto sempre a 15min e per riaccenderlo non devo far nient'altro che accenderlo di nuovo...
jeffryeretico
24-05-2008, 12:10
ciao ragazzi.
qui il t10 sembra una ciofeca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159
che mi dite?
dato che sarei interessato a prenderlo
grazie
wmilanxsempre22
24-05-2008, 12:44
ciao ragazzi.
qui il t10 sembra una ciofeca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159
che mi dite?
dato che sarei interessato a prenderlo
grazie
jeffry dal sito ke hai messo nn esce nulla...potresti ripostarlo per
piacere??
Non è difficile: per passare da KR a EU, invece di usare i file T10.ROM e T10.RSC (presenti nel file "zip" della versione KR) usi i file T10J.ROM e T10J.RSC (che si trovano nel file "zip" della versione EU).
Bene ho provato nel momento di scrivere il file rom mi ha dato un errore.
Morale ora il t10 non si accende.
Sembra morte naturale.
Provo terapie per riportarlo in vita...
io ho già provato sia a mandare che a ricevere file dal pc e, dopo un bel po' di tentativi, ce l'ho fatta... Da quella volta però non ho più provato perchè è molto lento a trasferire (non so se dipende dalla chiave o dal lettore) e preferisco perdere quel minuto a collegarlo col cavo... non ricordo come feci, ma se proprio vi interessa riproverò sperando di riuscirci e combinare qualcosa...
wmilanxsempre22
24-05-2008, 14:57
io ho già provato sia a mandare che a ricevere file dal pc e, dopo un bel po' di tentativi, ce l'ho fatta... Da quella volta però non ho più provato perchè è molto lento a trasferire (non so se dipende dalla chiave o dal lettore) e preferisco perdere quel minuto a collegarlo col cavo... non ricordo come feci, ma se proprio vi interessa riproverò sperando di riuscirci e combinare qualcosa...
da me funziona tutto perfettamente e nn va lento forse da te è una questine di qlks del pc perche da me va abbastanza veloce
jeffryeretico
24-05-2008, 18:33
ecco la recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20347137&postcount=159
wmilanxsempre22
24-05-2008, 18:40
ecco la recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20347137&postcount=159
ciao ho visto la recensione...allora io il t10 c'è l'ho e nn mi sembra tanto male come dice la recensione...per quanto riguarda il suono nn è vero nnt...anzi il contrario,secondo me si sente benissimo e per quanto riguarda il DNSe certo nn è eccezzionale ma cmq la musica la migliora un po e la fa sentire più pulita...l'unica cosa ke mi fa venire dubbi a me è il firmware ke a molte xsone ha dato problemi(io nn sono fra questi)...cmq in fine se tu lo vuoi comprare fallo senza problemi...certo se poi vuoi andare a spendere + di 300 euro per un lettore ke abbia qualcosa di migliore fai pure...xò se vuoi prendere il t10 prendilo liberamente...(cmq questa è una mia opinione)
Bene ho provato nel momento di scrivere il file rom mi ha dato un errore.
Morale ora il t10 non si accende.
Sembra morte naturale.
Provo terapie per riportarlo in vita...
morto. Pazienza ne comprero' un altro.....
wmilanxsempre22
24-05-2008, 18:46
ciao...una mia amica ha lo stesso problema con il p2...prima di comprarne un'altro prova a fare svariate operazioni nn andare subito a buttare soldi per un altro lettore...il t10 secondo me è ottimo ed è uno dei migliori prodotto dalla samsung a mio parere...hai provato a formattarlo dal pc???
prova a portarlo in assistenza, magari riescono :D
no scherzo... ma la garanzia non dovrebbe cadere... (almeno spero...)
wmilanxsempre22
24-05-2008, 20:48
prova a portarlo in assistenza, magari riescono :D
no scherzo... ma la garanzia non dovrebbe cadere... (almeno spero...)
perchè dovrebbe cadere la garanzia???
perchè dovrebbe cadere la garanzia???
perchè magari hai inserito un firmware che non va bene e la garanzia non vale se si faceva questo...
non lo so va... :( infatti ho detto che non dovrebbe cadere...
wmilanxsempre22
24-05-2008, 20:54
perchè magari hai inserito un firmware che non va bene e la garanzia non vale se si faceva questo...
non lo so va... :( infatti ho detto che non dovrebbe cadere...
ma con il firmware 3.03 eu come quello ke ho messo io potrebbe cadere la garazia??
jeffryeretico
25-05-2008, 00:38
paragonato allo zen creative?
chi la vince?
wmilanxsempre22
25-05-2008, 07:32
paragonato allo zen creative?
chi la vince?
io lo zen creative ancora non l'ho mai visto dal vivo mentre il t10 si...non so dirti qual'è il migliore comunque sono degli ottimi lettori entrambi c'è l'imbarazzo della scelta
cut
cut
Grazie, vi vorrei mettere al primo post, ma se lo facessi tutti i post scorrerebbero di uno (il post 100, ad esempio, diventerebbe 101)... se hai voglia di sbatterti un altro po' ed aggiornare i link, facendo scalare il "numero" di uno, procedo.
P.S.: contattami in privato. Ultimamente ho poco tempo per seguire il forum e non vorrei mi sfuggisse una tua risposta ;)
wmilanxsempre22
25-05-2008, 19:18
ciao raga...sto facendo la prova di quanto dura la batteria...volevo kiedervi una cosa,se voi ascoltate la musica tenendo sempre i bleutooth accesi quanto vi dura la batteria??
ps.a ke punto è la guida??
erakliton
25-05-2008, 20:55
Ho acquistato questo gioiellino, e devo dire che la gestione delle radio mi ha un po' deluso, preferivo quella del T9. Cmnq la prersenza del bth e l'utilizzo della rubrica è veramente sfizioso.
Dai messaggi non ho capito una cosa. Se si passa da EU a KR l'RDS sparisce, si o no?
Perche' Fabio94 in"trasformazione_dell__yp-t10_EU_a_quello_KR.zip" dice di NO mentre Markbiz nella sua ottima guida dice di SI
chia ha ragione?
per me è importante perché a me l'RDS serve, anzi è stato un motivo di scelta del gioiello.
:cry:
wmilanxsempre22
25-05-2008, 21:04
Ho acquistato questo gioiellino, e devo dire che la gestione delle radio mi ha un po' deluso, preferivo quella del T9. Cmnq la prersenza del bth e l'utilizzo della rubrica è veramente sfizioso.
Dai messaggi non ho capito una cosa. Se si passa da EU a KR l'RDS sparisce, si o no?
Perche' Fabio94 in"trasformazione_dell__yp-t10_EU_a_quello_KR.zip" dice di NO mentre Markbiz nella sua ottima guida dice di SI
chia ha ragione?
per me è importante perché a me l'RDS serve, anzi è stato un motivo di scelta del gioiello.
credo proprio ke scompare ma cmq nel mio credo ke nn ci sia proprio mai stato...
erakliton
25-05-2008, 22:30
credo proprio ke scompare ma cmq nel mio credo ke nn ci sia proprio mai stato...
C'e', il problema è che non è molto sensibile e cmnq bisogna aspettare un po' prima che appaiano le informazioni. Inoltre non appaiono su tutti i canali bensi' solo su quelli più forti. Poi ho notato che la qualità della ricezione dipende molto dal tipo di cuffia collegata.
pierangelo
26-05-2008, 10:11
Una domanda che mi sembra non sia stata fatta: è normale che l'avvio duri svariati secondi?
Non sono sicuro, ma mi sembra che col firmware originale (1.qualcosa) fosse molto più veloce...
sapete se c'è un modo per velocizzare l'avvio?
Nessuno che abbia una soluzione? :confused:
heavymachinegun
26-05-2008, 12:33
chia ha ragione?
il segnale rds non viene captato perchè in €uropa il segnale rds viaggia su altre frequenze rispetto agli usa o alla korea
Nessuno che abbia una soluzione? :confused:
Non so sinceramente la base del problema....
A me è successo cambiando da EU a KR(solo a me è sucesso direi).
L' avvio del lettore prima durava circa 6 secondi, mentre adesso ne dura il doppio, xkè l' immagine del cagnolino si ferma....
All' inizio ero un po' perplesso ma poi nn gli ho dato tanto importanza....
Certo, se c fosse un modo facile x risolvere questo problema, sarei contento...
Ch4OSm4n
26-05-2008, 16:12
Ciao ragazzi allora ho delle domande da farmi, mi è appena arrivato il lettore:
1) Io creo semplici file txt per leggerli sul lettore, quali sono però i caratteri che posso mettere al posto di è,é,ò,à ecc..? Mi da problemi anche con e'; come posso fare?
2) Nell'equalizzatore quali impostazioni standard usate per ascoltare i vari generi?Principalmente rock, metal, ma anche classica? Quelli configurati da samsung vanno bene? Ho notato che mi trovo molto bene, come standard, con ROCK invece che con NORMALE (se non sbaglio nel rock c'è un pò di 3d audio), voi che ne dite? cosa usate?
3) Sentendo un pò di canzoni ho visto che a volte (può darsi sia solo una mia impressione dato che non l'ho testato tanto) non riproduca i file tutti in ordine, ne sapete qualcosa?
4) Ho creato una cartella con vari mp3 non appartenenti allo stesso album, perchè dopo averne riprodotto uno si ferma e aspetta che sia io a passare all'altro? Questo lo fa anche quando arriva all'ultima canzone di un album, attende me per passare all'altro album, anche a voi fa cosi?
5) Mi dite un buon programma per editare tags?
6) Si può cambiare la schermata di accensione e spegnimento?
Grazie mille a tutti per le risposte
wmilanxsempre22
26-05-2008, 16:38
1) Io creo semplici file txt per leggerli sul lettore, quali sono però i caratteri che posso mettere al posto di è,é,ò,à ecc..? Mi da problemi anche con e'; come posso fare?
2) Nell'equalizzatore quali impostazioni standard usate per ascoltare i vari generi?Principalmente rock, metal, ma anche classica? Quelli configurati da samsung vanno bene? Ho notato che mi trovo molto bene, come standard, con ROCK invece che con NORMALE (se non sbaglio nel rock c'è un pò di 3d audio), voi che ne dite? cosa usate?
3) Sentendo un pò di canzoni ho visto che a volte (può darsi sia solo una mia impressione dato che non l'ho testato tanto) non riproduca i file tutti in ordine, ne sapete qualcosa?
4) Ho creato una cartella con vari mp3 non appartenenti allo stesso album, perchè dopo averne riprodotto uno si ferma e aspetta che sia io a passare all'altro? Questo lo fa anche quando arriva all'ultima canzone di un album, attende me per passare all'altro album, anche a voi fa cosi?
1)spiegati meglio problemi tipo??a me nn da nessun problema...io mi ero scritto tutto il compito di francese in un file txt perchè così se nn mi ricordavo qualcosa potevo vedere l'unica cosa ke nn potevo fare gli accenti circonflessi...:D :read:
2)va bene rock anche io uso quello ma nn in tutte le canzoni:)
3)no, a me li riproduce nello stesso ordine in cui li metto nelle cartelle con il pc
4)no,da me passa da sola avanti...prova a mettere le canzoni tutte insieme e vedi se cambia qualcosa
5)nn so
6)no...non si può cambiare,cambia solo quando aggiorni il firmware...cambia da sola e poi però nn la puoi comunque + cambiare...
Ch4OSm4n
26-05-2008, 16:48
1) Sai che non è niente male come pensata? :) Quando metto é si vede e senza niente, praticamente ho un problema di riconoscimenti caratteri speciali, può essere perchè ho il firmware coreano?
4) Tu non dividi le canzoni per cartelle?
wmilanxsempre22
26-05-2008, 16:51
1) Sai che non è niente male come pensata? :) Quando metto é si vede e senza niente, praticamente ho un problema di riconoscimenti caratteri speciali, può essere perchè ho il firmware coreano?
4) Tu non dividi le canzoni per cartelle?
1)forse si ma nn ne sono sicuro...io ho il firmware europeo
4)si,io li divido in cartelle e nn devo cliccare per andare avanti ma mi va avanti da solo...
E' strano che il cambio firmware lo abbia distrutto. Tieni presente che è comunque dotato di un suo vero e proprio firmware di partenza e quello devo funzionare sempre e cmq.
Se manca il firmware, non funziona come lettore mp3, ma deve comunque accendersi e/o se lo colleghi al PC via USB, deve essere riconosciuto.
Non so che prove tu abbia fatto, posso provare a suggerirti di
collegarlo al PC per vedere se viene riconosciuto o collegarlo ad una fonte esterna di alimentazione per vedere se si accende il display.
Hai provato a premere il pulsante di reset?
1) potresti fare una semplice cosa, al posto del blocco note usa word, e, al momento del salvataggio in txt, spunta la casella "sostituzione caratteri". forse funziona
2)come equalizzazione uso quella fatta da me, praticamente è 10-7-4-1-4-7-10, per me è ottima
3)magari c'è la modalita casuale attivata, o più probabile i tags sono configurati diversamente e quindi le riproduce in maniera sfasata; se no prova la riproduzione per file...
4)è molto strano che si fermi la riproduzione e che aspetti un tuo segnale...
5)io uso samsung media studio, lo trovo perfetto...
6)purtroppo quella non si può cambiare, a meno che non abbia il firmware KR (almeno mi sembra...)
E' strano che il cambio firmware lo abbia distrutto. Tieni presente che è comunque dotato di un suo vero e proprio firmware di partenza e quello devo funzionare sempre e cmq.
Se manca il firmware, non funziona come lettore mp3, ma deve comunque accendersi e/o se lo colleghi al PC via USB, deve essere riconosciuto.
Non so che prove tu abbia fatto, posso provare a suggerirti di
collegarlo al PC per vedere se viene riconosciuto o collegarlo ad una fonte esterna di alimentazione per vedere se si accende il display.
Hai provato a premere il pulsante di reset?
No ti confermo che è venuto a mancare.
Ho schiacciato il reset, collegato a fonte elettrica ma nulla di nulla.
Si vede che ho fatto un grave danno.
Poco male me ne arriva uno da 8gb tra domani e dopodomani e questo sarà solo EU!
Mi dispiace che il tuo T10 ...riposi in pace... Continuo a pensare però non si sia guastato per il cambio firmware, deve essere stata una coincidenza.
Il programma per forzare il cambio firmware da EU a KR, e viceversa, è un software apposito per "recuperare" i lettori malfunzionanti.
Se non lo hai portato all'assistenza (io lo farei), invece di buttarlo, aprilo e prova a verificare che non si sia scollegato qualche cavo. In internet, c'è anche un filmato che spiega come aprirlo.
Ciao
wmilanxsempre22
27-05-2008, 15:55
Ho schiacciato il reset, collegato a fonte elettrica ma nulla di nulla.
Si vede che ho fatto un grave danno.
Poco male me ne arriva uno da 8gb tra domani e dopodomani e questo sarà solo EU!
mi potresti dire quanto lo paghi e a dove lo hai comprato???se su internet mi passi il link del sito???grz mille in anticipo...
ps.1)raga nn mi ricordo se era già stata fatta questa domanda, ma ci sono altre gui oltre a qulle del sito coreano??
2)tempo fa fabio aveva detto ke aveva scaricato la gui "la fleur2" del sito coreano xk aveva visto le immagini in vari colori tra i quali il blu ma invece il colore dopo ke installi la gui nn si può cambiare...ma se nn si può cambiare xk ci sono le immagini di altri colori???sapete dirmi come si fa a cambiare il colore???
3)ieri sono uscito e ho visto in un negozio lo zen creativ ad un prezzo molto conveniente(xò nn ric quanto di preciso)...ora mi è piaciuto molto anche se mi sembra ke nn abbia il blutut...nn so se vendere il t10 e comprare il creativ,voi ke mi consigliate???
aspetto risposte...
Guarda, ho ponderato anch'io tempo fa lo zen, però mi sono fermato perchè l'autonomia della batteria è inferiore, non supporta i file di testo e non ha il BT [anche se non lo uso, infatti per me non era importante].
Poi vedi tu.
wmilanxsempre22
27-05-2008, 17:22
Guarda, ho ponderato anch'io tempo fa lo zen, però mi sono fermato perchè l'autonomia della batteria è inferiore, non supporta i file di testo e non ha il BT [anche se non lo uso, infatti per me non era importante].
Poi vedi tu.
quanto dura la batteria dello zen??
ps.mi spieghi come faccio a vedere l'rds ke anche se ho la versione eu nn so come si fa...
Lungi da me l'idea di creare una diatriba fra quale dei due lettori sia meglio, anche perché non ho mai posseduto lo zen, leggo da una scheda tecnica di Mediamondo che l'autonomia dichiarata è 25h audio/5h video.
Sapendo poi quanto sono ottimistiche queste previsioni, non ho dati più precisi, ma di sicuro il T10 la spunta, non fosse altro che per la dimensione dello schermo inferiore.
Vi comunico che il moderatore del Thread [Kevell], ha spostato il mio post con i links a tutti i post più utili in prima pagina, al numero 1.
Quindi se vi occorre andare a ripescare qualche informazione sparsa per il Thread, andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22628328&postcount=1)
wmilanxsempre22
27-05-2008, 18:22
Lungi da me l'idea di creare una diatriba fra quale dei due lettori sia meglio, anche perché non ho mai posseduto lo zen, leggo da una scheda tecnica di Mediamondo che l'autonomia dichiarata è 25h audio/5h video.
Sapendo poi quanto sono ottimistiche queste previsioni, non ho dati più precisi, ma di sicuro il T10 la spunta, non fosse altro che per la dimensione dello schermo inferiore.
Vi comunico che il moderatore del Thread [Kevell], ha spostato il mio post con i links a tutti i post più utili in prima pagina, al numero 1.
Quindi se vi occorre andare a ripescare qualche informazione sparsa per il Thread, andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22628328&postcount=1)
ok...grz mille...senti mi potresti spiegare come si fa a fare andare l'rds nella radio???
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
Questo succede con la versione firmware 3.03 EU, ma anche con le precedenti.
Per chi ha chiesto altre GUIs; qui (http://uploaded.to/?id=c0tmes) oppure qui (http://www.yepp.co.kr/images/T10_lafleur_GUI/down/20080422_T10V303LaFleur.zip) trovate una versinoe de "la fleur 2" senza il cagnolino quando lo accendete.
Come sempre sono adatte al lettore in versione coreana, per quella europea bisogna provare, non so se funzionano, ricordandosi di inserire la "J" nel nome dei files, come ho già spiegato. Se vi occorre l'informazione, andate al primo post del thread, dove trovate il link alla voce GUI.
Sono files che non ho testato, se non funzionano, o peggio se vi incasinano il lettore non prendetevela con me. Non amo molto smanettare l'aggeggio con modifiche varie...
Ciao milanista sfegatato!
wmilanxsempre22
27-05-2008, 19:02
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
Questo succede con la versione firmware 3.03 EU, ma anche con le precedenti.
Ciao milanista sfegatato!
grz mille ancora...
ora mi funziona
grz mille ancora...
ora mi funziona
Quindi mi vorresti dire che con il firmware 3.03 coreano è attiva la funzione RDS?
Sarebbe bello per tutti coloro che hanno fatto questo cambio di versione e si sono poi trovati senza questa funzione. Ottimo! :cool:
Abbiamo sistemato un'altra rogna del T10 grazie alla sinergia Lodi-Reggio Calabria :O
Vai così!
PS però pensavo che una cosa così banale l'avessi già provata, ma va bene comunque così :)
wmilanxsempre22
27-05-2008, 20:44
Quindi mi vorresti dire che con il firmware 3.03 coreano è attiva la funzione RDS?
Sarebbe bello per tutti coloro che hanno fatto questo cambio di versione e si sono poi trovati senza questa funzione. Ottimo! :cool:
Abbiamo sistemato un'altra rogna del T10 grazie alla sinergia Lodi-Reggio Calabria :O
Vai così!
PS però pensavo che una cosa così banale l'avessi già provata, ma va bene comunque così :)
mi dispiace doverti smentire...ma io ho la versione eu nn la kr...:stordita: :muro: :doh:
squalofoll
28-05-2008, 08:53
Ho caricato sul mio t10 il firmware kr ver 3.03 utilizzando la procedura con FWDN, il lettore si è riavvitato correttamente e sembra funzionare tutto tranne che la riproduzione dei video, a qualcuno è già successo?
Ciao
Ch4OSm4n
28-05-2008, 09:49
1) potresti fare una semplice cosa, al posto del blocco note usa word, e, al momento del salvataggio in txt, spunta la casella "sostituzione caratteri". forse funziona
2)come equalizzazione uso quella fatta da me, praticamente è 10-7-4-1-4-7-10, per me è ottima
3)magari c'è la modalita casuale attivata, o più probabile i tags sono configurati diversamente e quindi le riproduce in maniera sfasata; se no prova la riproduzione per file...
4)è molto strano che si fermi la riproduzione e che aspetti un tuo segnale...
5)io uso samsung media studio, lo trovo perfetto...
6)purtroppo quella non si può cambiare, a meno che non abbia il firmware KR (almeno mi sembra...)
2) per quanto riguardo la funziona 3D AUDIO a quanto metti?
4) quando raggiunge l'ultima canzone dell'album cosa ti fa a te, perchè ora a me raggiunta l'ultiam canzone dell'album me lo rinizia da capo, e la modalità di riproduzione è su NORMALE.
Grazie
Ho caricato sul mio t10 il firmware kr ver 3.03 utilizzando la procedura con FWDN, il lettore si è riavvitato correttamente e sembra funzionare tutto tranne che la riproduzione dei video, a qualcuno è già successo?
Ciao
Anke a me è successo quando ho cambiato da EU a KR.
Cosa ti dice? Formato non supportato?
2) per quanto riguardo la funziona 3D AUDIO a quanto metti?
4) quando raggiunge l'ultima canzone dell'album cosa ti fa a te, perchè ora a me raggiunta l'ultiam canzone dell'album me lo rinizia da capo, e la modalità di riproduzione è su NORMALE.
Grazie
aspetta.... aaahhh... mi sono confuso... è naturale che dopo l'ultima canzone dell'album termini la riproduzione, a meno che non ci sia la funzione shuffle o ripetere
squalofoll
29-05-2008, 07:37
Anke a me è successo quando ho cambiato da EU a KR.
Cosa ti dice? Formato non supportato?
Mi dice file non valido, tu non hai trovato la soluzione?
Ciao
wmilanxsempre22
29-05-2008, 08:28
ciao raga volevo kiedervi una cosa(anche se sicuramente è una cazz@@@)...
sul lettore t10 si possono mettere gli emulatori???...(credo ke la risp sia no ma io la domanda la faccio ugualmente)
ciao ragazzi, ciao a tutti.
Mi aiutate? vi prego!
Ho aggiornato alla v. 3.03 Koreana e mi sono accorto che RDS non andava, allora ho provato a rimettere la versione EUopea con il programma FWDN ma non mi riesce a completare la scrittura e mi da errore ed ora il dispositivo (dopo decine di prove con varie ROM) si connette al PC e mi dice Pleace upgrade RSC file.
Qualcuno mi dice nella root se ci sono altri files di sistema oltre le cartelle varie.
Se ci sono me li mandate?. Un Consiglio a tutti:
Visto che Fabio ha sbagliato a dire quelle cose, date retta a me installate solo firmware europeo. ciao :doh:
Mi dice file non valido, tu non hai trovato la soluzione?
Ciao
Certo, la soluzione al problema è semplicissima:
1. collega l' mp3 al computer
2. trasferisci i video dell' mp3 sul computer
3. scollega l' mp3 e accendilo
4. spegnilo
5. ricollegalo al computer
6. ritrasferisci i video sull' mp3
Tutto qua, niente di difficile!:D
Adesso dovrebbero andare....
Auguri!:cool:
Mi aiutate? vi prego!
Ho aggiornato alla v. 3.03 Koreana e mi sono accorto che RDS non andava, allora ho provato a rimettere la versione EUopea con il programma FWDN ma non mi riesce a completare la scrittura e mi da errore ed ora il dispositivo (dopo decine di prove con varie ROM) si connette al PC e mi dice Pleace upgrade RSC file.
Qualcuno mi dice nella root se ci sono altri files di sistema oltre le cartelle varie.
Visto che Fabio ha sbagliato a dire quelle cose, date retta a me installate solo firmware europeo. ciao :doh:
Mi dispiace, non ti so aiutare.
Cerca il passo passo di markbiz [a pag.1 trovi il link] e segui quello, se non funge non so cos'altro fare.
Se posso permettermi una domanda: perché passare alla versione coreana quando quella europea fa lo stesso lavoro [testi delle canzoni a parte..]?
Per il milanista.
Ho letto da qualche parte che il P2 della samsung forse fa girare un emulatore del supernintendo, ma per il T10 niente da fare. Ho provato ad installarlo ma proprio non se lo fila. Credo poi che ci sia un problema di interfaccia. Ci pensi a giocare con mario bros con la tastiera a sfioramento?
Mi aiutate? vi prego!
1) Potrebbe essere utile sapere che messaggio ti da.
2) non è che è corrotto uno dei file che stai utilizzando? Prova nuovamente ad utilizzare la procedura per passare alla versione KR.
Io sono passato dalla 3.00KR alla 3.03EU e poi alla 3.03KR senza mai un intoppo.
Buonasera finalmente è arrivato il T10 8gb.
Aggiornato alla versione 3.03 EU
Volevo chiedere ma le gui se installate inserendo la "J" trasformano il firmware in KR?
Aspetto dal "guru" MARKBIZ la risposta....
wmilanxsempre22
29-05-2008, 17:39
Buonasera finalmente è arrivato il T10 8gb.
Aggiornato alla versione 3.03 EU
Volevo chiedere ma le gui se installate inserendo la "J" trasformano il firmware in KR?
Aspetto dal "guru" MARKBIZ la risposta....
anche se aspettavi la risp da mark ti risp anche io...
no io firmware resta sempre europeo
anche se aspettavi la risp da mark ti risp anche io...
no io firmware resta sempre europeo
Grazie.
Avere l'RDS per me è più fondamentale delle Lyrics anche perchè sono poche quelle registrate e sono quasi tutte in inglese e poi penso che al prossimo aggiornamento firmware EU ce le metteranno anche a noi....
wmilanxsempre22
29-05-2008, 18:17
Grazie.
Avere l'RDS per me è più fondamentale delle Lyrics anche perchè sono poche quelle registrate e sono quasi tutte in inglese e poi penso che al prossimo aggiornamento firmware EU ce le metteranno anche a noi....
di niente...
concordo anche io con te...hai ragione le lyrics non sono poi così fondamentali xk la maggiorparte delle canzoni sono in inglese e poi io nn trovo nessun gusto a leggere o cantare il testo mentre ascolto la musica pure xk io uso spesso il lettore per addormentarmi e non credo ke mi metto sotto le coperte a leggere i testi:D
jeffryeretico
29-05-2008, 19:13
ciao raga,
ma le cuffie come sono?
di quelle scomode che si applicano ditro l'orecchio?
avete delle foto?
1) Potrebbe essere utile sapere che messaggio ti da.
2) non è che è corrotto uno dei file che stai utilizzando? Prova nuovamente ad utilizzare la procedura per passare alla versione KR.
Io sono passato dalla 3.00KR alla 3.03EU e poi alla 3.03KR senza mai un intoppo.
vi ringrazio MarkBiz e Gatone, ero alla ver. 2
purtroppo non mi sono accorto che c'era la ver. 3 EU e leggendo il post di Fabio94 che, in buona fede l'aveva montata e addirittura visualizzava anche l' rds . . .invece buca l' RDS niente.
Comunque vi sarei grato se mi poteste mandare qualche versione vecchia.
Il messaggio "pleace upgrade RSC files" - resta lo sfondo colorato e basta. riesco a collegarlo al PC ma quando metto i 2 files nella root mi dice che fallisce. Mi sono accorto che l' unico firmware che mi permette di accenderlo è quella + vecchia che ho. Mi mandate qualche Rom ? (non gli zingari!) ciao :)
Nel primo post c'è il link della versione 2.0 EU.:O Speriamo tu riesca a far rivivere il tuo T10. :D :D :D :D
Per quel poco che so però è strano che riesci ad avviare il T10 con una versione 1.X o 2.X ma non con la 3.03EU. TIeni duro
@jeffryeretico
le cuffie in dotazione sono normalissimi auricolari rotondi da appoggiare nell'incavo auricolare.
Il magnete è in neodimio e il cavo è costruito secondo la specifica OFC [oxygen-free copper]. La qualità audio è piuttosto buona.
Personalmente prediligo le in-ear, quindi sono passato alle samsung YA-EP450 (http://www.monclick.it/schede/samsung/YA-EP450/ya-ep450.htm), che costano 20 euro, suonano benissimo ed hanno pure 3 adattatori in silicone per chiudere al meglio il canale auricolare.
Inoltre, consentono di risparmiare batteria, perché a parità di volume suonano più forte. Chiudendo il canale auricolare con la cuffia, la pressione sonora aumenta, da qui il suono è più forte e meno contaminato da fonti esterne.
Per quanto riguarda la funzione Lyrics, direi pure che se li si visualizzano la batteria viene drenata pesantemente, a causa dell'impiego del display.
OvErClOck82
29-05-2008, 21:18
di niente...
concordo anche io con te...hai ragione le lyrics non sono poi così fondamentali xk la maggiorparte delle canzoni sono in inglese e poi io nn trovo nessun gusto a leggere o cantare il testo mentre ascolto la musica pure xk io uso spesso il lettore per addormentarmi e non credo ke mi metto sotto le coperte a leggere i testi:D
la tua firma è mostruosamente irregolare :asd:
Uffa! Pensavo ke il T10 e il P2 fossero circa allo stesso livello nel firmware!
Invece è appena uscita la versione 5.05 x il P2 mentre per il T10 è uscita la versione 3.06 e nn penso ke sia un grande cambiamento!
Scusate, vorrei fare una domanda...
Io non riesco a scaricare la roba dal sito koreano, mi dice ke bisogna registrarsi.. sapreste dirmi come si fa?
Scusate, vorrei fare una domanda...
Io non riesco a scaricare la roba dal sito koreano, mi dice ke bisogna registrarsi.. sapreste dirmi come si fa?
ma perchè, tu riesci a leggere il coreano??? :eek: :eek: :eek:
ma perchè, tu riesci a leggere il coreano??? :eek: :eek: :eek:
Bè, nn è così difficile orientarsi nel sito... l' unico problema è registrarsi e x registrarti devi leggere le istruzioni.... xò sn coreane!!
C' è ualcuno ke si è registrato e me lo può inviare o mettere su rapidshare o ha un programma di download x scaricarlo???
xfavore aiutatemi!:help: :help:
pierangelo
30-05-2008, 17:31
ragazzi non so se ne avete già parlato,
volevo segnalarvi che molta roba, tra cui le nove GUI aggiuntive, si trova sul sito UK della samsung
http://uk.samsungplay.com/index.jsp
si può scaricare tutto liberamente senza sapere il coreano e si può istallare tutto sul firmware EU :)
grande pierangelo...
sei mitico!
Grazie pierangelo, ho già aggiunto il link da te segnalato nel post #1.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli smanettoni che i link per scaricare la versione coreana, fwdn, gui e quant'altro sono elencati nel post in prima pagina
Ho letto di un nuovo programma uscito sul sito coreano per l' yp-t10, p2 ecc....
Si chiama Emodio ma nn so come scaricarlo, c' è sempre il problema di registrarsi uffa!
Nessuno mi può aiutare a scaricare il firmware KR e il nuovo programma???:help:
wmilanxsempre22
30-05-2008, 19:34
la tua firma è mostruosamente irregolare :asd:
scusa ma cosa intendi per firma inregolare?cosa ha ke nn va??melo puoi dire xfavore xk nn ho mai scritto su un forum qst è la prima volta e nn sono esperto di cosa si può e di cosa nn si può fare scusami in anticipo
G1U53PP3
30-05-2008, 20:20
Aiuto ho un yp-t10jaw con il firmware 3.03 eu messo da poco!!
Tutte le nuove funzioni tranne il colecamento al telefonino. appane faccio collega al tefonino lui senza neanche cercare mi dice nessun dispositivo trovato. Ho provato a reinstallare il firmware ma nn cambia niente.
Cosa devo fare? please
wmilanxsempre22
30-05-2008, 20:24
Aiuto ho un yp-t10jaw con il firmware 3.03 eu messo da poco!!
Tutte le nuove funzioni tranne il colecamento al telefonino. appane faccio collega al tefonino lui senza neanche cercare mi dice nessun dispositivo trovato. Ho provato a reinstallare il firmware ma nn cambia niente.
Cosa devo fare? please
hey ciao...io appena ora stavo parlando con
un mio amico tramite il lettore...io ho il motorola v3,
vado su blutut faccio dispositivi poi ricerca dispositivi e
dopo ke lo trova lo trova si collega...tu la ricerca la fai dal
lettore per cercare il cellulare o dal cellulare per trovare il lettore?
io faccio la seconda...
spero di averti aiutato
G1U53PP3
30-05-2008, 20:28
hey ciao...io appena ora stavo parlando con
un mio amico tramite il lettore...io ho il motorola v3,
vado su blutut faccio dispositivi poi ricerca dispositivi e
dopo ke lo trova lo trova si collega...tu la ricerca la fai dal
lettore per cercare il cellulare o dal cellulare per trovare il lettore?
io faccio la seconda...
spero di averti aiutato
grazie mille finalmente mi funziona!!!!!!
Io usavo il primo metodo!!!!!!!!!!
Grazie
scusa ma cosa intendi per firma inregolare?cosa ha ke nn va??melo puoi dire xfavore xk nn ho mai scritto su un forum qst è la prima volta e nn sono esperto di cosa si può e di cosa nn si può fare scusami in anticipo
per mostruosa intende che è gigantesca, poiché contiene un'immagine, che quasi nessuno inserisce nelle firme...
wmilanxsempre22
30-05-2008, 20:56
grazie mille finalmente mi funziona!!!!!!
Io usavo il primo metodo!!!!!!!!!!
Grazie
prego di niente se hai bisogno di aiuto chiedi ancora:)
per mostruosa intende che è gigantesca, poiché contiene un'immagine, che quasi nessuno inserisce nelle firme...
ok scusate l'ho tolta spero che ora vada meglio:doh:
Ho letto di un nuovo programma uscito sul sito coreano per l' yp-t10, p2 ecc....
Si chiama Emodio ma nn so come scaricarlo, c' è sempre il problema di registrarsi uffa!
Nessuno mi può aiutare a scaricare il firmware KR e il nuovo programma???:help:
Se esegui SMS mentre sei collegato ad internet, si apre una finestra di pop-up per scaricare la versione beta di Emodio. Emodio dovrebbe essere un nuovo programma che sostituisce SMS
jeffryeretico
31-05-2008, 12:06
Nel primo post c'è il link della versione 2.0 EU.:O Speriamo tu riesca a far rivivere il tuo T10. :D :D :D :D
Per quel poco che so però è strano che riesci ad avviare il T10 con una versione 1.X o 2.X ma non con la 3.03EU. TIeni duro
@jeffryeretico
le cuffie in dotazione sono normalissimi auricolari rotondi da appoggiare nell'incavo auricolare.
Il magnete è in neodimio e il cavo è costruito secondo la specifica OFC [oxygen-free copper]. La qualità audio è piuttosto buona.
Personalmente prediligo le in-ear, quindi sono passato alle samsung YA-EP450 (http://www.monclick.it/schede/samsung/YA-EP450/ya-ep450.htm), che costano 20 euro, suonano benissimo ed hanno pure 3 adattatori in silicone per chiudere al meglio il canale auricolare.
Inoltre, consentono di risparmiare batteria, perché a parità di volume suonano più forte. Chiudendo il canale auricolare con la cuffia, la pressione sonora aumenta, da qui il suono è più forte e meno contaminato da fonti esterne.
Per quanto riguarda la funzione Lyrics, direi pure che se li si visualizzano la batteria viene drenata pesantemente, a causa dell'impiego del display.
scusa ma come sono normalissime cuffie quelle in dotazione?
non erano cuffie BT?
wmilanxsempre22
31-05-2008, 12:35
scusa ma come sono normalissime cuffie quelle in dotazione?
non erano cuffie BT?
magari fossero cuffie BT xk così mi sarei risparmiato
quasi 50 euro di cuffie:grrr: ...quindi la risp è si,sono normalissime
cuffie da mettere dentro l'orecchio...:grrr: :grrr: :grrr:
Ragazzi ho scaricato questo nuovo programma di nome EmoDio....
Lo consiglio caldamente a tutti, possiede molte nuove funzionalità(come creare DNSe) ed è simile a SMS.
Io nn ho avuto il tempo di provarlo tutto, se qualcuno ne ha voglia dopo può scrivere una guida all' uso del programma e, sempre se ne ha voglia, elenca le nuove funzionalità:D
Si può scaricare da www.emodio.com, scaricate la versione BETA
Grazie in anticipo a ki si prende questo incarico....
Fabio:cool:
jeffryeretico
31-05-2008, 15:32
magari fossero cuffie BT xk così mi sarei risparmiato
quasi 50 euro di cuffie:grrr: ...quindi la risp è si,sono normalissime
cuffie da mettere dentro l'orecchio...:grrr: :grrr: :grrr:
che peccato :(
mi consigli delle otime cuffie bt?
grazie
Ciao, gentilmente come faccio a sapere le novità del nuovo firmware 3.03, sul sito di samsung italia non trovo niente.
Grazie
wmilanxsempre22
31-05-2008, 15:45
che peccato :(
mi consigli delle otime cuffie bt?
grazie
guarda io ne ho comprate un paio della samsung a 49 euro sono buone xò nn sono rimasto proprio molto soddisfatto,come voto da 1 a 10 gli darei 7...
cerca su internet o nella guida di gatone e penso ke troverai qualks...
Ciao, gentilmente come faccio a sapere le novità del nuovo firmware 3.03, sul sito di samsung italia non trovo niente.
Grazie
bisogna vedere di quale firmware parli...
allora le caratteristiche di quello europeo sono: possiblità di trasferimento file con i dispositivi blutut tipo cellulari palmari pc ecc;poter mettere i giochi come quelli ke ci sono sul firmware coreano e poter cambiare le gui(i temi di sfondo)...
per quanto riguarda il firmware coreano non c'è nessuna differenza solo ke il pc legge il lettore come una normale pennetta usb invece di periferica MTP e in + si possono anche mettere le lyrics ke sono i testi nell canzoni xò su questo nn ho molto da dirti perchè nn l'ho potuto provare(io ho il firware europeo)...
fine...spero di esserti stato d'aiuto
wmilanxsempre22
31-05-2008, 16:03
hey raga siccome io ho la versione eu
del firmware e vorrei passare alla versione
kr,e siccome serve un programma per poter
fare il passaggio nn riesco a scaricarlo mi
potreste postare il sito per scaricarlo???:eek:
ps.mi rivolgo specialmente a mark e a gatone:D grz in anticipo:O
jeffryeretico
31-05-2008, 16:08
come mai non sei rimasto molto soddisfatto?
per via della qualità audio o comodità?
wmilanxsempre22
31-05-2008, 16:11
come mai non sei rimasto molto soddisfatto?
per via della qualità audio o comodità?
guarda io ho sempre saputo ke la samsung è una
delle marche migliori quindi credo ke sono io ke sono sfortunato e ne ho prese un paio difettose xk come qualità audio il voto è 6
jeffryeretico
31-05-2008, 16:18
non credo propio che siao difettoso, o funzionano o non funzionano.
ma le tue cuffie hanno un adattatroe da collegare al lettore con cavo jack o vanno in automatico in bt?
grazie
wmilanxsempre22
31-05-2008, 16:20
non credo propio che siao difettoso, o funzionano o non funzionano.
ma le tue cuffie hanno un adattatroe da collegare al lettore con cavo jack o vanno in automatico in bt?
grazie
vanno in automatico...
allora le caratteristiche di quello europeo sono: possiblità di trasferimento file con i dispositivi blutut tipo cellulari palmari pc ecc;poter mettere i giochi come quelli ke ci sono sul firmware coreano e poter cambiare le gui(i temi di sfondo)...
per quanto riguarda il firmware coreano non c'è nessuna differenza solo ke il pc legge il lettore come una normale pennetta usb invece di periferica MTP e in + si possono anche mettere le lyrics ke sono i testi nell canzoni xò su questo nn ho molto da dirti perchè nn l'ho potuto provare(io ho il firware europeo)...
fine...spero di esserti stato d'aiuto[/QUOTE]
Grazie.....parlo di quello europeo mi è appena arrivato il T10 e a bordo aveva la versione 2.0, l'ho aggiornato alla 3.03 ma appunto non sono riuscito a trovare da nessuna parte le differenze con quello precedente. Funziona tutto ma dovessi dire cosa ha in + non lo so.
wmilanxsempre22
31-05-2008, 16:26
fine...spero di esserti stato d'aiuto
Grazie.....parlo di quello europeo mi è appena arrivato il T10 e a bordo aveva la versione 2.0, l'ho aggiornato alla 3.03 ma appunto non sono riuscito a trovare da nessuna parte le differenze con quello precedente. Funziona tutto ma dovessi dire cosa ha in + non lo so.[/QUOTE]
la versione 3.03 rispetto alla versione 2.00 credo ke abbia di differente solo ke nella 3.03 si possono mettere i giochi e forse anche le gui xk mi pare nn ne sono sicuro ke nella versione 2.00 ancora nn si possono mettere
^FenicoTTero^
01-06-2008, 22:43
Ciao mi è capitata una cosa molto strana:
oggi accendo l'mp3 e all'interno trovo solamente i tre album che avevo io copiato all'interno il gg precedente e tutto il resto(i video che si hanno già all'interno quando lo compri nuovo e le musichette che trovi) non c'è più :confused: e stato tutto cancellato....molto strana questa cosa...avevo pensato che si fosse formattato l'mp3 ma invece gli album che avevo messo io no...tutto il resto si...a nessuno è capitato???
Poi vorrei chiedere un favore, se qualcuno ha lapossibilità di dirmi o di mandarmi via email o in qualsiasi altro modo i video e le musichette che ha l'mp3 quando lo compri (esempio quella della pecora per capirsi) o ringrazierei moltissimo.......
solid sn@ke93
02-06-2008, 11:20
Ragazzi ho scaricato questo nuovo programma di nome EmoDio....
Lo consiglio caldamente a tutti, possiede molte nuove funzionalità(come creare DNSe) ed è simile a SMS.
Io nn ho avuto il tempo di provarlo tutto, se qualcuno ne ha voglia dopo può scrivere una guida all' uso del programma e, sempre se ne ha voglia, elenca le nuove funzionalità:D
Si può scaricare da www.emodio.com, scaricate la versione BETA
Grazie in anticipo a ki si prende questo incarico....
Fabio:cool:
fabio ho scaricato il nuovo programma EMODIO da poco ma nn mi sembra che si distacchi molto da SMS e nn ho ancora trovato nuove funzionalità apparte il creatore di dnse poi avevo anke letto qualcosa riguardante le uci che nn ho capito cosa sono e il meteo...:confused: aspetto risposte
Ragazzi, ma nessuno di voi è registrato sul sito coreano o possiede un programma per scaricare i firmware dal sito senza registrarsi????:cry: :cry:
Ragazzi, ma nessuno di voi è registrato sul sito coreano o possiede un programma per scaricare i firmware dal sito senza registrarsi????:cry: :cry:
ma che offre in più di così particolare il sito coreano? :confused:
ma che offre in più di così particolare il sito coreano? :confused:
Bè lì, sono già uscite le nuove versione firmware...
86alessio86
03-06-2008, 15:53
Salve a tutti..
Avevo da kiedere anchio su questo mp3.
dunque volevo sapere il display quanti colori possiede?nn riesco a trovare dettagli.Sono propenso a comprarlo..pero sono indeci so questo o sullo zen creative sempre a 2 giga
Salve a tutti..
Avevo da kiedere anchio su questo mp3.
dunque volevo sapere il display quanti colori possiede?nn riesco a trovare dettagli.Sono propenso a comprarlo..pero sono indeci so questo o sullo zen creative sempre a 2 giga
il numero di colori massimo dovrebbe essere 675000 o giù di lì.
Sappi che ci ho visto alcuni filmati/film interi e si vede benissimo.
Lo zen però ha lo schermo più grande, anche se non ha il Bluetooth... però è espandibile.
Benvenuto nel club degli indecisi! Comunque poi ho optato per il T10. Supporta i file txt ed ha un'autonomia maggiore.
In bocca al lupo per la scelta :)
86alessio86
03-06-2008, 17:41
grazie!lo chiesi al negozio e sulla scatola nn lo trovavao.all'altro negozio mi era stato detto 6mila500colori.Però non eran sicuri al 100%.
E sinceramente mi eri proiettato verso questo mp3.Poi giorno successivo depliant di un negozio in cui metteva in offerta lo zen.Quindi la decisione è stata dura e tutt'ora è dura.il samsung mi piace per il blutooth e touch pad(tocco di originalità),lo zen oltre 16.7 milioni di colori,ha lo slot per le schede visti i tempi di oggi è rara la cosa.Altra domanda forse nel leggere nn ho fatto caso.La batteria è saldata oppure no?.
Gia che bel club quello dell'indecisi
Il link diretto da cui scaricare la versione 3.06KR è questo:
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1762&seq_num=1
Che viene indicato in questo post:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=251905&postcount=44
Sempre secondo quel post e da quel poco che si capisce dal sito yepp, la nuova versione firmware aggiorna la modalità shuffle (infatti a me sembrava che alcune canzoni venissero ripetute spesso mentre altre non venivano mai eseguite) e aumenta la compatibilità con EmoDio.
Ho aggiornato il mio T10 con la 3.06KR e l'unica cosa che ho notato, almeno per ora, è che oltre a settare la "lingua" del dispositivo è possibile settarla anche per i TAG ID3, ma non ne ho compreso il motivo.
grazie!lo chiesi al negozio e sulla scatola nn lo trovavao.all'altro negozio mi era stato detto 6mila500colori.Però non eran sicuri al 100%.
E sinceramente mi eri proiettato verso questo mp3.Poi giorno successivo depliant di un negozio in cui metteva in offerta lo zen.Quindi la decisione è stata dura e tutt'ora è dura.il samsung mi piace per il blutooth e touch pad(tocco di originalità),lo zen oltre 16.7 milioni di colori,ha lo slot per le schede visti i tempi di oggi è rara la cosa.Altra domanda forse nel leggere nn ho fatto caso.La batteria è saldata oppure no?.
Gia che bel club quello dell'indecisi
Per quanto riguarda la batteria, è interna e non sostituibile come faresti con quella del telecomando della tv... poi magari se lo apri la puoi sostituire, ma non credo ti interessi questa possibilità. Mi sono ricordato che lo schermo è TFT, e probabilmente pure questo gestisce 16 milioni di colori, non ne sono sicuro però.
Se posso aiutarti nella scelta, ma ovviamente sono di parte, ti direi T10, però valuta bene le tue esigenze.
- Ti serve uno schermo più grande o una batteria che dura di più?
- Ti serve poter utilizzare il lettore per effettuare/ricevere chiamate lasciando il cellulare in tasca?
- Ti serve avere la possibilità di usare delle cuffie bluetooth senza fili?
- Leggi dei testi, oppure ti serve poter avere un mega aiuto negli esami?
. Vuoi una Radio FM con l'RDS?
- Ti serve poter avere la possibilità di aggiungere memoria con lo slot esterno?
Per quanto ne so la qualità audio del T10 è eccezionale, la separazione dei canali è eccellente, la resa delle frequenze è ottima, se hai un orecchio fino come il mio puoi renderti conto del bitrate degli mp3 che ascolti per quanta è la pulizia del suono che ti lascia la possibilità di percepire quelle piccole imperfezioni che in bitrate <=128Kb/s compaiono inesorabilmente.
Sperando di non averti creato ancora più confusione, in bocca al lupo!
PS: se l'indecisione si protrae a lungo fra poco usciranno nuovi lettori, ed all'indecisione si aggiungerà il panico!:eek:
86alessio86
03-06-2008, 19:48
allora guarda giusto un paio di domande.
l'rds cosa sarebbe?e poi leggendo qui vedo idee sconcorde,cè ki dice lo ha e cè chi dice nn loha.e poi con il blutooth ti legge rubrica del telefono e kiamare con lmp3?
wmilanxsempre22
03-06-2008, 20:42
raga lo sapete ke ho scoperto ke si possono fare i DNSe anche direttamente dal lettore senza utilizzare emodio??
Donbabbeo
03-06-2008, 23:27
E' un pò che ho questo lettore e devo dire che ne sono molto soddisfatto, c'è un'unica cosa che non mi va giù: la gestione delle playlist...
E' normale che io possa inserire solamente 2 playlist con un massimo di 400 file l'una? E' normale che le 5 playlist interne non siano visibili dal pc? E' normale che io possa aggiungere canzoni solo alle 5 playlist interne?
A me piacerebbe avere solo 3 playlist interamente gestibili sia da pc che da lettore e non posso fare nessuna delle 2 cose :muro:
Qualcuno sa darmi un consiglio? (Sempre che esista una soluzione)
raga lo sapete ke ho scoperto ke si possono fare i DNSe anche direttamente dal lettore senza utilizzare emodio??
Cioè??? :confused:
wmilanxsempre22
04-06-2008, 17:02
Cioè??? :confused:
1)accendere lettore
2)aprire una qualsiasi canzone
3)schiacciare il tasto per il menù
4)aprire il DNSe
5)andare sulla modalità utente e schiacciare la freccia verso destra
6)schiacciare EQ o 3D & bassi e quindi così creare un DNSe personale
attenzione:io ho la versione del firmware 3.03 eu e non so se questo procedimento si può fare anche nelle altre versione.spero di esservi stato d'aiuto
allora guarda giusto un paio di domande.
l'rds cosa sarebbe?e poi leggendo qui vedo idee sconcorde,cè ki dice lo ha e cè chi dice nn loha.e poi con il blutooth ti legge rubrica del telefono e kiamare con lmp3?
Alessio, l'RDS è l'acronimo di radio data system. Semplicemente sintonizzandoti su una stazione ne ricevi anche il nome che compare sul display [tipo R101, Radio monte carlo, ecc] ed il tipo di emittente [news, musica, ecc...].
La versione europea del Firmware ha questa funzione, quella coreana no.
Per quanto riguadra il Bluetooth la risposta è sì. copi la rubrica del cellulare nel T10, cos' se ti arriva una chiamata la puoi ricevere direttamente dal T10 [che interrompe la musica] parlando nel microfono accanto alla presa delle cuffie e sentendo il tuo interlocutore nelle cuffie. Inoltre puoi utilizzare il T10 per effettuare le chiamate.
Io non ho il cellulare BT, quindi non so darti molti dettagli.
A pagina 1 comunque trovi l'indice degli argomenti, e trovi molte risposte ai tuoi dubbi.
Ti invito ad usare un linguaggio meno SMS, che si addice maggiormente ad un forum... :D
Per il milanista:
la funzione di personalizzazione dell'equalizzazione è descritta nel manuale d'uso, che meriterebbe di essere letto almeno una volta...
Nel caso in cui ti fosse sfuggito, puoi anche regolare un'equalizzazione di base, valida per tutto l'output del T10 andando nel menù settings.
Questa equalizzazione va poi ad aggiungersi a quella che imposti nella sezione musica.
wmilanxsempre22
04-06-2008, 18:00
Alessio, l'RDS è l'acronimo di radio data system. Semplicemente sintonizzandoti su una stazione ne ricevi anche il nome che compare sul display [tipo R101, Radio monte carlo, ecc] ed il tipo di emittente [news, musica, ecc...].
La versione europea del Firmware ha questa funzione, quella coreana no.
Per quanto riguadra il Bluetooth la risposta è sì. copi la rubrica del cellulare nel T10, cos' se ti arriva una chiamata la puoi ricevere direttamente dal T10 [che interrompe la musica] parlando nel microfono accanto alla presa delle cuffie e sentendo il tuo interlocutore nelle cuffie. Inoltre puoi utilizzare il T10 per effettuare le chiamate.
Io non ho il cellulare BT, quindi non so darti molti dettagli.
A pagina 1 comunque trovi l'indice degli argomenti, e trovi molte risposte ai tuoi dubbi.
Ti invito ad usare un linguaggio meno SMS, che si addice maggiormente ad un forum... :D
Per il milanista:
la funzione di personalizzazione dell'equalizzazione è descritta nel manuale d'uso, che meriterebbe di essere letto almeno una volta...
Nel caso in cui ti fosse sfuggito, puoi anche regolare un'equalizzazione di base, valida per tutto l'output del T10 andando nel menù settings.
Questa equalizzazione va poi ad aggiungersi a quella che imposti nella sezione musica.
ok...io nn avevo letto il libretto xk mi seccavo:doh: comunque l'ho detto perchè siccome con emodio si può fare pure anche da li il DNSe personale non capisco il motivo per il quale abbiano messo questa funzione nel nuovo programma cioè emodio...
86alessio86
04-06-2008, 21:01
si si!scusa grazie mille.Si un pò la prima pagina la avevo letta ma poi sono andato oltre epr vedere un pò ke si diceva visto l'indecisionel..ho sbagliato,non volevo chiedere rds ma dns!scusa
wmilanxsempre22
04-06-2008, 21:13
si si!scusa grazie mille.Si un pò la prima pagina la avevo letta ma poi sono andato oltre epr vedere un pò ke si diceva visto l'indecisionel..ho sbagliato,non volevo chiedere rds ma dns!scusa
cerco di spiegartelo a parole semplici...
il dns è una funzione ke dovrebbe migliorare
la qualità di ascolto della musica
spero ke hai capito...
86alessio86
04-06-2008, 21:26
si +o- è quello che mi sono riassunto anchi cercano in google
wmilanxsempre22
04-06-2008, 21:29
si +o- è quello che mi sono riassunto anchi cercano in google
senti ma tu la funzione ke ho detto io prima la conoscevi??no xk siccome gatone ha detto ke c'è scritta nel libretto ma ho controllato e nel mio libretto nn c'è scritto
86alessio86
04-06-2008, 21:37
non ti posso aiutare mi dispiace..non ho il lettore.sto chiedendo perchè sono in procinto di prendere un lettore
wmilanxsempre22
04-06-2008, 21:44
non ti posso aiutare mi dispiace..non ho il lettore.sto chiedendo perchè sono in procinto di prendere un lettore
ah ok vabbe fa nnt
senti ma quale lettore hai intenzione di comprare xk a dir la verità anche io ne vorrei uno nuovo xò ho l'imbarazzo della scelta
86alessio86
04-06-2008, 21:47
indecisione tra t10 e lo zen
wmilanxsempre22
04-06-2008, 21:51
indecisione tra t10 e lo zen
io tra il p2 e lo zen
il p2 mi piace soprattutto per il tuch screen e con gli aggiornamenti del firmware si possono anche ricevere e inviare file mentre lo zen mi piace per la possibilità di espansione di memoria...
senti ma tu la funzione ke ho detto io prima la conoscevi??no xk siccome gatone ha detto ke c'è scritta nel libretto ma ho controllato e nel mio libretto nn c'è scritto
A pagina 44 del manuale che si può scaricare dal sito della samsung trovi l'indicazione alla personalizzazione del DNS in modalità <user> :)
Alessio, per la scelta del lettore comunque c'è un apposito thread in cui puoi trovare mille opinioni, che magari non fanno chiarezza, ma ad un certo punto la scelta la devi fare tu. Per quella che è la mia esperienza il lettore ideale non esiste, bisogna valutare bene le varie esigenze.
Per il discorso espansione dello zen, credo che comunque non siano tutte rose e fiori, la gestione è un po' macchinosa, nel senso che se inserisci una scheda, quando vai ad utilizzarla non puoi per esempio creare una playlist che contenga brani che sono inseriti nella memoria interna del lettore e nella scheda inserita. Però è un dettaglio.
wmilanxsempre22
04-06-2008, 21:56
A pagina 44 del manuale che si può scaricare dal sito della samsung trovi l'indicazione alla personalizzazione del DNS in modalità <user> :)
ah ecco ma nel manuale ke esce con il lettore nn c'è...
86alessio86
04-06-2008, 22:00
io tra il p2 e lo zen
il p2 mi piace soprattutto per il tuch screen e con gli aggiornamenti del firmware si possono anche ricevere e inviare file mentre lo zen mi piace per la possibilità di espansione di memoria...
Lo ho visto il p2 sul forum carino ma non so come trovarlo qui da me perchè nn cè molta scelta.Dovrei spostarmi un pò per avere scelta.Ho il negozio in cui dice non ci sono paragoni ma nn ha molta scelta a riguardo mp3 non di concorrenza.Scusa ma il t10 nn invia e riceve file?
Mi chiedo ma cos costa fare un mp3 che ha tutto?blutotth,sd,e touch screen?ma poi che differenza cè tra touch scree e tasti a sfioramento?
wmilanxsempre22
04-06-2008, 22:03
se fai l'aggiornamento del firmware si...l'unica differenza tra il tuch screen e i tasti a sfioramento è solo ke il tach screen si fa direttamente sullo skermo...e cmq anche se lo facessero nn credo ke costerebbe poko
86alessio86
04-06-2008, 22:23
con il fiirmware che trovo dentro nn mi fa inviare nulal o ricevere?cmq i tasti a sfioramento funziona no come il tuch screen ma anzichè essere sul display sono per conto suo.nn ho capito un altra cosa ma i file si spostan con il drag and drop o no?.Ma poi questo dns cè o no?Si ma infatti della scelta è personale,non è metto in dubbio...Il fatto della scheda era solo per foto e video.
DAto che ho sempre da prenderlo tutto ciò che mi viene in mente chiedo.
Avevo un philps(non mi ricordo il nome)da 128 mega e con slot sd,mi si ci sono trovato bene prima che mi lasciasse a piedi.Visto che ora vorrei prendere un mp3 diverso vedvo un pò le campane
wmilanxsempre22
04-06-2008, 22:32
con il fiirmware che trovo dentro nn mi fa inviare nulal o ricevere?cmq i tasti a sfioramento funziona no come il tuch screen ma anzichè essere sul display sono per conto suo.nn ho capito un altra cosa ma i file si spostan con il drag and drop o no?.Ma poi questo dns cè o no?Si ma infatti della scelta è personale,non è metto in dubbio...Il fatto della scheda era solo per foto e video.
DAto che ho sempre da prenderlo tutto ciò che mi viene in mente chiedo.
Avevo un philps(non mi ricordo il nome)da 128 mega e con slot sd,mi si ci sono trovato bene prima che mi lasciasse a piedi.Visto che ora vorrei prendere un mp3 diverso vedvo un pò le campane
per l'ultima volta
1)allora con il firmware di base non si possono n inviare ne ricevere file con i BT ma si possono solo collegare le cuffie BT mentre se fai l'aggiornamento del firmware si possono sia inviare ke ricevere...
2)il dns c'è in tutti i firmware almeno per quello ke so...l'rds invece c'è solo nella versione europea
3)per il drag and drop nn so
ps.per quanto riguarda il touch screen io avevo detto la stessa cosa
86alessio86
04-06-2008, 22:34
non lo avevo trovato nel 3d sennò non chiedevo.Ma anche il fatto di fare i firmware diversi è buffa.mah
wmilanxsempre22
04-06-2008, 22:36
non lo avevo trovato nel 3d sennò non chiedevo.Ma anche il fatto di fare i firmware diversi è buffa.mah
scs nn era una cosa contro di te è ke è stato detto milioni di volte...cmq nn ho capito ke intendi per "il fatto di fare firmware diversi"???
intendi versione europea e koreana ke sono diverse??
86alessio86
04-06-2008, 22:43
intendo.Non capisco che utilità cè fare un firmware che ha funzioni limitate,emtre l'altra versione le sbloccate.Sarebe + logico fare un firmware sbloccato sulle funzioni
wmilanxsempre22
04-06-2008, 22:45
intendo.Non capisco che utilità cè fare un firmware che ha funzioni limitate,emtre l'altra versione le sbloccate.Sarebe + logico fare un firmware sbloccato sulle funzioni
bho neanche io capisco il xk ma cmq vanno av anti a poko a poko e quindi man mano ke creano una funzione creano subito un nuono firmware
86alessio86
04-06-2008, 22:50
si ok.Però se creo il lettore con il blutoot devo creare la funzione di invio e recezione,sennò che lo creo a fare?o poi nn capisco anche il fatto europeo e coreano.
wmilanxsempre22
04-06-2008, 22:58
si ok.Però se creo il lettore con il blutoot devo creare la funzione di invio e recezione,sennò che lo creo a fare?o poi nn capisco anche il fatto europeo e coreano.
nn capisco neanche io xk abbiano fatto
europeo e kr xò ci sono differenze ad
esempio il firmware kr fa leggere al pc il
lettore come una pennetta USB e puoi
anche inserire le lyrics,le gui(temi del lettore)
e i giochi mentre in quello europeo il pc ti riconosce
il lettore come periferica MTP legge anch'essa
i giochi e le gui ma nn le lyrics cmq a mio avviso
è meglio la europea perche la koreana ad
alcune xsone ha causato danni gravi al lettore
SirioU77
05-06-2008, 14:13
ciao a tutti
ho letto tutte le pagine del tread (prima che venisse pubblicato l'utile sommario).
mia sorella possiede un t10, ha aggiornato il fimw alla versione 3.03 Eu ma ancora non siamo riusciti a risolvere i seguenti problemi:
1)il pc in risorse di rete BT lo rileva come periferica audio ma visualizza un punto interrogativo.Li ho messi in pairing ma il solo servizio disponibile è Object push(invio biglietti da visita):cry: Come si fa ad attivare il servizio trasferimento file?
Invece da t10 al pc via BT trasferisco file senza problemi.
2)Sullo stesso pc da gestione periferiche non lo riconosce o meglio lo riconosce ma è come se mancassero i driver (pur avendo installato Samsung Mstudio).
3)su t10->BT->telefono cellulare->collega al cellulare...dov'è "cerca nuovo dispositivo"?
4)il cellulare Lg u880 via BT rileva il t10 come cuffie!:cry:
:help: :help: :help: :help:
grazie
ah dimenticavo piccoli dubbi..
le immagini delle copertine degli album che dimensione devono avere?e in quale cartella devono essere messe?
Donbabbeo
05-06-2008, 15:30
E' un pò che ho questo lettore e devo dire che ne sono molto soddisfatto, c'è un'unica cosa che non mi va giù: la gestione delle playlist...
E' normale che io possa inserire solamente 2 playlist con un massimo di 400 file l'una? E' normale che le 5 playlist interne non siano visibili dal pc? E' normale che io possa aggiungere canzoni solo alle 5 playlist interne?
A me piacerebbe avere solo 3 playlist interamente gestibili sia da pc che da lettore e non posso fare nessuna delle 2 cose :muro:
Qualcuno sa darmi un consiglio? (Sempre che esista una soluzione)
:help:
wmilanxsempre22
05-06-2008, 17:05
:help:
ke puoi aggiungere solo 400 file credo sia una cosa normale xk anche io ne posso aggiungere solo 400 xò io le posso gestire tutte e 5 sia dal pc che dal lettore
ciao a tutti
ah dimenticavo piccoli dubbi..
le immagini delle copertine degli album che dimensione devono avere?e in quale cartella devono essere messe?
Caspita, il link del sommario punta ad un post sbagliato! Reindirizzerò a questo.
Per le copertine dei CD fai così:
1- Collega il T10 ed apri Samsung media studio
2- Seleziona il file (anche più di uno, nel caso di un cd completo: io normalmente clicco col sinistro sul primo, tengo premuto shift e scendo con la freccia direzionale...:cool: )
3- clicca con il destro e seleziona la voce proprietà
4- sul lato sinistro della finestra che si apre vedrai un riquadro vuoto con scritto "copertina"; clicca su "cambia" e nella finestra di dialogo indica il percorso della copertina che vuoi inserire [il ridimensionamento dovrebbe essere automatico. di solito lavoro con immagini 300X300 in jpg che vengono tranquillamente sistemate da sole]
5- Clicca su OK in basso a destra, e nel caso di più file attendi che l'operazione so concluda.
La copertina viene aggiunta al file mp3, quindi non è necessario fare altro se non inviare al lettore il file appena modificato.
Per quanto riguarda il bluetooth sei fortunato, io non riesco a completare la procedura di pairing, ed il trasferimento dei files mi è impossibile in entambe le direzioni. Quindi per questo problema non ti so aiutare.
wmilanxsempre22
05-06-2008, 19:13
Caspita, il link del sommario punta ad un post sbagliato! Reindirizzerò a questo.
Per le copertine dei CD fai così:
1- Collega il T10 ed apri Samsung media studio
2- Seleziona il file (anche più di uno, nel caso di un cd completo: io normalmente clicco col sinistro sul primo, tengo premuto shift e scendo con la freccia direzionale...:cool: )
3- clicca con il destro e seleziona la voce proprietà
4- sul lato sinistro della finestra che si apre vedrai un riquadro vuoto con scritto "copertina"; clicca su "cambia" e nella finestra di dialogo indica il percorso della copertina che vuoi inserire [il ridimensionamento dovrebbe essere automatico. di solito lavoro con immagini 300X300 in jpg che vengono tranquillamente sistemate da sole]
5- Clicca su OK in basso a destra, e nel caso di più file attendi che l'operazione so concluda.
La copertina viene aggiunta al file mp3, quindi non è necessario fare altro se non inviare al lettore il file appena modificato.
Per quanto riguarda il bluetooth sei fortunato, io non riesco a completare la procedura di pairing, ed il trasferimento dei files mi è impossibile in entambe le direzioni. Quindi per questo problema non ti so aiutare.
gatone senti ma si possono cambiare le copertine di canzoni ke ci sono già sul lettore senza doverle togliere e rimettere con le copertine??
Anche se sul sito della samsung non è ancora disponibile, collegate il T10 ed aprite samsung media studio: parte la procedura di aggiornamento del firmware. Credo sia la versione 3.06, in quanto l'info file dice che ci sono alcune correzioni minori, oltre alla migliorata gestione della modalità shuffle.
Milanista, per le copertine non è possibile modificarle quando sono sul T10.
86alessio86
05-06-2008, 19:26
scusate se mi introometto ancora..volevo saepr un altra cosa.Per quanto riguarda gli mp4,li legge oppure èpredisposto e quindi cambiando firmware verranno letti??
scusate se mi introometto ancora..volevo saepr un altra cosa.Per quanto riguarda gli mp4,li legge oppure èpredisposto e quindi cambiando firmware verranno letti??
gli mp4, che sono file video, sono automaticamente convertiti da samsung media studio ed inviati al lettore
SirioU77
05-06-2008, 19:39
grazie proverò..aspetto cmq altre dritte :mc:
wmilanxsempre22
05-06-2008, 19:48
gli mp4, che sono file video, sono automaticamente convertiti da samsung media studio ed inviati al lettore
ma nn ci sono file ke possono essere letti sia da un cellulare ke dal lettore??voglio dire il lettore legge solo i video in formato "svi"??
86alessio86
05-06-2008, 20:19
però non capisco le diciture mp3/mp4
se l'mp3 viene letto senza conversione,l'mp4 anche se video non dovrebbe essere= all mp3?
wmilanxsempre22
05-06-2008, 20:23
:help: aiutoooooooo raga:help: :help:
è importantissimo devo mettere un immagine sul lettore
ke xò è in formato PNG conoscete qualke programma funzionante
per convertirle o qualke altra soluzione per metterla???vi prego
aiutatemi è super importantissimo :help: :help: :help:
modifica:niente raga ci sono riuscito da solo nn c'è bisogno ke rispondete
Per quanto riguarda il trasferimento file via bluetooth (dal pc al lettore) prova a incollare il file sull'icona object push... A me ha funzionato quella volta che ho provato. Ti avviso però che non è velocissimo...
wmilanxsempre22
05-06-2008, 20:55
raga avete il link di qualke video dove si fa vedere come funzionano le lyrics cioè come sono??xk io nn le ho mai viste...
lamummia
05-06-2008, 21:32
Scusate per la domanda un po blanda ma mi serve davvero sapere certe cose.
Dovrei usarlo per ascoltare delle lezioni registrate con un mini disc sony,le lezioni sono in formato mp3 da 90 100 mb l'1° e hanno una durata di un ora circa.
Volevo chiedere come funziona l'avanzamento avanti ,indietro,veloce, e pratico e reattivo?? Cioe con questi mp3 grossi per andare a meta' del brano ci impiega un sacco di tempo o va veloce ?
Lo chiedo perche' devo cercare dei passaggi stacchi esercizi ecc ecc e potrebbero essere a meta o adirittura alla fine del file quindi per me e cosa importante.
Sentite ma per l'uso che ne dovrei fare io sarebbe forse meglio un tousch screen in modo da cliccare il punto esatto nel brano in cuo voglio andare??
Grazie a tutti.
Io le lezioni le registro direttamente col mio T10 :D ... Cmq non ci sono problemi: è veloce anche con file di quelle dimensioni (io sono arrivato a 70 mb per una registrazione)...
wmilanxsempre22
05-06-2008, 21:53
Scusate per la domanda un po blanda ma mi serve davvero sapere certe cose.
Dovrei usarlo per ascoltare delle lezioni registrate con un mini disc sony,le lezioni sono in formato mp3 da 90 100 mb l'1° e hanno una durata di un ora circa.
Volevo chiedere come funziona l'avanzamento avanti ,indietro,veloce, e pratico e reattivo?? Cioe con questi mp3 grossi per andare a meta' del brano ci impiega un sacco di tempo o va veloce ?
Lo chiedo perche' devo cercare dei passaggi stacchi esercizi ecc ecc e potrebbero essere a meta o adirittura alla fine del file quindi per me e cosa importante.
Sentite ma per l'uso che ne dovrei fare io sarebbe forse meglio un tousch screen in modo da cliccare il punto esatto nel brano in cuo voglio andare??
Grazie a tutti.
lento nn è ma neanche tanto eccezzionale dipo per andare a metà di un brano ke dura 3 quarti dora ci metti circa 15 secondi
cmq io credo ke sia meglio il touch screen
Leggete questo post sul forum t10 inglese....... sembra INTERESSANTE!
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=30116
Una patch x il t10:cool: , anke se nn ho ancora capito a cosa serve.
Kiunque di voi sa l' inglese poi ci dica a cosa serve:p
Rispondete.
lamummia
06-06-2008, 14:56
lento nn è ma neanche tanto eccezzionale dipo per andare a metà di un brano ke dura 3 quarti dora ci metti circa 15 secondi
cmq io credo ke sia meglio il touch screen
Grazie della risposta,forse allora e meglio che mi oriento su un p2 che ha il touch screen
SirioU77
06-06-2008, 15:01
Per quanto riguarda il trasferimento file via bluetooth (dal pc al lettore) prova a incollare il file sull'icona object push... A me ha funzionato quella volta che ho provato. Ti avviso però che non è velocissimo...
funziona grazie! è stato veloce perché ho copiato un file di soli 10 kb!:D
per il resto...:help:
wmilanxsempre22
06-06-2008, 15:02
Grazie della risposta,forse allora e meglio che mi oriento su un p2 che ha il touch screen
prego...sai all'inizio pure io volevo prendere il p2 per il compleanno xk mi piaceva molto il tuch screen xò poi ilgiorno dopo averli visti mio padra ha portato dal lavoro il t10 e allora ho tenuto qst
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 15:16
prego...sai all'inizio pure io volevo prendere il p2 per il compleanno xk mi piaceva molto il tuch screen xò poi ilgiorno dopo averli visti mio padra ha portato dal lavoro il t10 e allora ho tenuto qst
effettivamente il t10 poteva essere migliorato nella funziona ricerca è molto scomodo dover scorrere tra le canzoni andando su e giu piglia uno ascolta una canzone che inizia con la a e vuole ascoltare una canzone che inizia con la s gli passa la voglia a botta di andarla a cercare almeno avessero messo la possibilità di scrivere una parola chiave
strano per una compagnia come la samsung non ovviare a questa banalità (ma che alla lunga è scocciante piglia che per chi come me ha messo 650 canzoni scorrere tra tutte le canzoni)
stesso discorso se si vuole scorrere la canzone in maniera veloce
su questo particolare la samsung poteva impegnarsi di più perchè per il resto il lettore rasenta la perfezione come prestazioni rapportando al costo con cui lo si porta a casa
wmilanxsempre22
06-06-2008, 15:20
effettivamente il t10 poteva essere migliorato nella funziona ricerca è molto scomodo dover scorrere tra le canzoni andando su e giu piglia uno ascolta una canzone che inizia con la a e vuole ascoltare una canzone che inizia con la s gli passa la voglia a botta di andarla a cercare almeno avessero messo la possibilità di scrivere una parola chiave
strano per una compagnia come la samsung non ovviare a questa banalità (ma che alla lunga è scocciante piglia che per chi come me ha messo 650 canzoni scorrere tra tutte le canzoni)
stesso discorso se si vuole scorrere la canzone in maniera veloce
su questo particolare la samsung poteva impegnarsi di più perchè per il resto il lettore rasenta la perfezione come prestazioni rapportando al costo con cui lo si porta a casa
concordo con te xò io per ovviare al problema dello scorssimento ho creato varie cartelle ke posso visualizzare tramite "broswer musicale"(nn mi pare ke sia scritto correttamente)e cmq si potrebbe anche cercare andando su artisti o album dal quale è + semplice trovarle anche se è cmq una seccatura scorrere album e artisti
wmilanxsempre22
06-06-2008, 15:24
Leggete questo post sul forum t10 inglese....... sembra INTERESSANTE!
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=30116
Una patch x il t10:cool: , anke se nn ho ancora capito a cosa serve.
Kiunque di voi sa l' inglese poi ci dica a cosa serve:p
Rispondete.
credo sia il modo per passare dalla versione eu alla kr ed aggiungere il tema la fleur
SirioU77
06-06-2008, 15:56
:help: aiutoooooooo raga:help: :help:
è importantissimo devo mettere un immagine sul lettore
ke xò è in formato PNG conoscete qualke programma funzionante
per convertirle o qualke altra soluzione per metterla???vi prego
aiutatemi è super importantissimo :help: :help: :help:
modifica:niente raga ci sono riuscito da solo nn c'è bisogno ke rispondete
Per convertire un file png in jpg (e quindi averne tutti i vantaggi come la dimensione ridotta) basta che lo apri con The GIMP e dal menu "File" scegli "Salva con nome".
Da lì scegli il formato con cui vuoi salvarla e fine.
wmilanxsempre22
06-06-2008, 16:18
Per convertire un file png in jpg (e quindi averne tutti i vantaggi come la dimensione ridotta) basta che lo apri con The GIMP e dal menu "File" scegli "Salva con nome".
Da lì scegli il formato con cui vuoi salvarla e fine.
avevo modificato il messaggio scrivendo ke avevo risolto da solo cmq grz lo stesso della risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.