PDA

View Full Version : Samsung YP-T10

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

shaq#32
02-03-2008, 15:15
Potresti allora provare a vedere se il gingillo funge connettendolo ad un altro PC, magari direttamente dal venditore, così se non funziona nemmeno lì te lo fai cambiare...
In bocca al lupo!

Nuovi aggiornamenti sulle versioni firmware:
la terza versione in arrivo a fine marzo [speriamo, la 1.72 doveva arrivare a fine febbraio...], avrà le seguenti migliorie
Giochi, supporto files AAC, possibilità di visualizzare i testi in orizzontale [per fortuna! lo uso tantissimo per leggere], funzione segnalibro per i file video [ottimo direi]

@ ax3l
la rubrica telefonica/indirizzi è una funzione che ti consente di collegarti ad un telefono bluetooth per inviare/ricevere dati di questo tipo. chi come me non ha il telefono BT potrebbe trovarlo utile per ricevere dati da coloro che questo dispositivo ce l'hanno...
io personalmente preferirei che implementassero il trasferimento files con il PC, per evitare di connetterlo tutte le volte che devo anche solo caricare un file, comunque sia il lettore ha questa funzione BT, che al momento trovo asolutamente sottoutilizzata.

sul portatile con windows vista funziona benissimo.

mar81
03-03-2008, 10:33
ciao a tutti,
vorrei regalare questo lettore alla mia ragazza ma lei usa un Mac ed iTunes, funzionerà?

vi prego non ditemi che devo comprare un ipod!

heavymachinegun
03-03-2008, 12:26
Potresti allora provare a vedere se il gingillo funge connettendolo ad un altro PC, magari direttamente dal venditore, così se non funziona nemmeno lì te lo fai cambiare...
In bocca al lupo!

Nuovi aggiornamenti sulle versioni firmware:
la terza versione in arrivo a fine marzo [speriamo, la 1.72 doveva arrivare a fine febbraio...], avrà le seguenti migliorie
Giochi, supporto files AAC, possibilità di visualizzare i testi in orizzontale [per fortuna! lo uso tantissimo per leggere], funzione segnalibro per i file video [ottimo direi]

@ ax3l
la rubrica telefonica/indirizzi è una funzione che ti consente di collegarti ad un telefono bluetooth per inviare/ricevere dati di questo tipo. chi come me non ha il telefono BT potrebbe trovarlo utile per ricevere dati da coloro che questo dispositivo ce l'hanno...
io personalmente preferirei che implementassero il trasferimento files con il PC, per evitare di connetterlo tutte le volte che devo anche solo caricare un file, comunque sia il lettore ha questa funzione BT, che al momento trovo asolutamente sottoutilizzata.

+ che altro non è possibile gestire i file,se ricevi via bt un file non lo puoi spostare e questo a me non piace molto

Gatone
03-03-2008, 17:46
sul portatile con windows vista funziona benissimo.

Allora la parte hardware é ok. Bisogna verificare bene tutto l'ambaradan di Xp e media player.
Anch'io ho sudato non poco...
Se l'errore che ti dà per la mancata connessione è il codice 10, allora non ti rimane altro da fare che aggiornare windows XP tramite windows update, poi fare il passaggio media player 10/11 (ho scritto una specie di passo passo nelle prime pagina) e sperare in bene... altrimenti non rimane altro da fare che reinstallare il sistema operativo da zero. Che è una menata, ma non mi viene in mente altro.

Ultima spiaggia: installare [tramite il portatile con Vista] il software UMS, che fa vedere il T10 al PC come una chiavetta normalissima. Si perdono alcune funzioni, ma lo si rende compatibile con molte più macchine...

Se ti interessa quest'ultima opzione fammi sapere, ti mando i links per scaricare il firmware coreano ed installarlo.

Gatone
03-03-2008, 22:42
Leggendo un file di testo, se si tiene premuto il pulsante centrale per uno/due secondi, si ottiene la visualizzazione a schermo pieno (...), viene infatti eliminata la riga che contiene l'ora e lo stato della batteria, oltre a quella che visualizza il nome del file. Si guadagnano BEN due righe di display.:)

Il nuovo firmware si fa attendere, anche se aspetto con trepidazione la terza evoluzione, in cui dovrebbe essere implementata la funzione di visualizzazione del testo in orizzontale, così si può utilizzare questa funzione al meglio...

DevilOfSky
06-03-2008, 17:05
dopo aver installato il samsung media studio inserisco via usb il lettore e mi compare

Trovato nuovo USB 2.0 Device... però poi mi chiede i driver... e se faccio isntalla driver automaticamente non me li trova... come mai?!

cosa posso fare

Gatone
06-03-2008, 17:26
dopo aver installato il samsung media studio inserisco via usb il lettore e mi compare

Trovato nuovo USB 2.0 Device... però poi mi chiede i driver... e se faccio isntalla driver automaticamente non me li trova... come mai?!

cosa posso fare

ti consiglio di seguire questa procedura che trovi al post 232 di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21056870&postcount=232
l'ho scritta io, è l'unico modo in cui sono riuscito a far comunicare il t10 con il mio PC.
Spero possa esserti d'aiuto.

DevilOfSky
06-03-2008, 17:39
dici che dipende da wmp?

alex16
06-03-2008, 17:52
Secondo me non dipende da wmp, cioè è strano che ad alcuni come me non ha dato nessun problem e ad altri si, premetto che anche io c'ho wmp 11

DevilOfSky
06-03-2008, 18:03
il pc su cui l'ho installato non è nuovissimo... è un notebook...

ho dovuto metter una pcmcia apposta per la alta velocità del usb..

ha windows home... può dipendere dall'assenza di services pack?

alex16
06-03-2008, 18:05
Anche io avevo pensato al service pack, infatti sul mio pc c'è e mi funziona bene

Gatone
06-03-2008, 20:46
Confermo: senza service pack 2 il T10 non funziona, come descritto nei requisiti minimi del manuale.

alex16
06-03-2008, 20:51
Ecco qui

DevilOfSky
06-03-2008, 22:31
dove trovo il service pack 2 per la versione Home?

Gatone
07-03-2008, 18:32
dove trovo il service pack 2 per la versione Home?

http://www.soft32.com/Download/Free/Windows_XP_Service_Pack_2/4-992-1.html
è il primo link segnalato da google. credevo non ci volesse molto...:p

DevilOfSky
07-03-2008, 19:43
credevo che per la versione home fosse diverso :D scusate

Gatone
08-03-2008, 16:57
credevo che per la versione home fosse diverso :D scusate

Nessun problema:D
piuttosto, sei riuscito a venirne a capo?

Paolo87
10-03-2008, 22:39
Salve a tutti, ho appena comprato questo ottimo lettore mp3, devo dire che è molto bello e si sente molto bene :)

Avrei una sola domanda. Il bluetooh è sempre attivo? Ho provato ad andare nel menù del BT e ho messo su OFF la voce del BT, e fin qui tutto ok..si disabilita una voce nel menù del BT....quindi esco. Rientrando però nel menù del BT mi dice "Bluetooth on" ed entra nel menù.....questo vuol dire che me lo riattiva perchè entro nel menù del BT, oppure perchè non si è mai spento?

Grazie mille,
Paolo ;)

rebolia
10-03-2008, 22:42
Buonasera, volevo chiedere ho anche io il lettore mp3 yp-t10 samsung ma con il firmware coreano come faccio a portarlo a quello europeo, in quanto il presente firmware non prevede l'RDS?
Grazie per la cortese risposta.

heavymachinegun
10-03-2008, 23:40
Buonasera, volevo chiedere ho anche io il lettore mp3 yp-t10 samsung ma con il firmware coreano come faccio a portarlo a quello europeo, in quanto il presente firmware non prevede l'RDS?
Grazie per la cortese risposta.

basta scaricare il firmware dal sito italiano,e mettere nella cartella root del lettore mp3 i 2 file che compongono il firmware

arcaik81
12-03-2008, 17:48
Ma x spostare i files nel T10 c'è bisogno x forza del programma samsung oppure funziona anche cn il semplice drag & drop??? (spero di averlo scritto bene!) :p

Inoltre cm suddivide le canzoni/album? In cartelle separate o tutte insieme??

grazie

Gatone
12-03-2008, 18:07
Per caricare i files nel T10 puoi scegliere fra drag & drop [infatti appena lo connetti XP apre una finestra in cui compare il T10 visto come "internal storage": ci clicci sopra e si apre la root in cui vedrai tutte le cartelle], oppure puoi trasferire i files tramite Media Studio.
Personalmente raggruppo gli mp3 in cartelle e le trasferisco con il drag & drop nella cartella "Music". Mi trovo bene con questo metodo, però se usi Samsung Media Studio te li butta tutti nella cartella music senza alcuna divisione di sorta.
Scegli tu quale metodo preferisci. :)

rebolia
12-03-2008, 20:44
Buonasera seguendo il consiglio ho provato a immettere i due file del firmware sul mio yp-t10 per aggiornare l'attuale 1.71 kor a 1.55 eur che mi consente di avere l'RDS.
Bè purtroppo pur mettendo sti file nella Root dello storage, niente non li vede.
Si accende normalmente e non dà nessun tipo di aggiornamento firmware.
Qualcuno sa come uscire da questo vicolo cieco?
Per me è un rompicapo.
Grazie a chi vuol partecipare alla risoluzione di questo enigma.

arcaik81
13-03-2008, 09:03
...E per quanto riguarda ID3 e nome dei files musicali?? Crea casini se si usa il drag & drop invece che il programmino dedicato??

So che sn domande banali, ma vorrei comprare questo lettore e dopo aver letto tutti i post ho trovato tutte le informazioni che cercavo meno che quelle che reputo forse + semplici!!! :p :p

enzofox
13-03-2008, 20:15
io ho risolto parzialmente il problema del bluetooh installando il firmware 1.55 eu:D :D
l'unica cosa che non ho capito è come fare e interfacciare il cellulare come fosse un vivavove:muro: :muro: :muro: :muro:
come mostrato in questo video :
http://video.google.it/videoplay?docid=1483354130488029351&q=yp-t10+bluetooth&total=83&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2

grazie e ciao a tutti :sofico: :sofico: :sofico:

enzofox
13-03-2008, 20:17
ha dimenticavo anche rds della radio è andato a posto:ciapet: :ciapet:

Gatone
14-03-2008, 17:22
...E per quanto riguarda ID3 e nome dei files musicali?? Crea casini se si usa il drag & drop invece che il programmino dedicato??

So che sn domande banali, ma vorrei comprare questo lettore e dopo aver letto tutti i post ho trovato tutte le informazioni che cercavo meno che quelle che reputo forse + semplici!!! :p :p

Nessun problema, né con i tags né con le copertine degli LP, in entrambi i metodi.

mama8082
16-03-2008, 23:53
Il bluetooth può essere usato anche per scambiare file, ma secondo me resta molto più pratico collegare il cavetto. Poi è un'opinione personale.
Se tieni conto che le cuffie bluetooth costano ancora un botto (non meno di 150 euro) e che se compri degli auricolari bluetooth sei comunque vincolato ad un ricevitore che di fatto è grande come un altro player, il bluetooth resta una funzione valida solo sulla carta.

Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso se farò domande a cui magari avete già risposto. Devo prendere un lettore mp3, lo vorrei con un'ottima autonomia, 2 o 4 gb, radio e un buon audio. Attualmente sono indeciso sul samsung yp-t10 o il k3.Fondamentalmente la differenza credo stia nel bluetooth, è davvero cosi comodo non avere il filo delle cuffie? Ho però il dubbio dell'autonomia, voi che l'avete come vi trovate? Qual'è l'autonomia delle cuffie? E poi, scusate la domanda forse stupida, il t10 si può utilizzare anche con cuffie non bluetooth?
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
Ciao.

Gatone
17-03-2008, 17:38
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso se farò domande a cui magari avete già risposto. Devo prendere un lettore mp3, lo vorrei con un'ottima autonomia, 2 o 4 gb, radio e un buon audio. Attualmente sono indeciso sul samsung yp-t10 o il k3. Fossi in te opterei per il T10 con 4gb che trovi a 120 euro circa. Miglior display, supporto video e testi Fondamentalmente la differenza credo stia nel bluetooth oltre al BT, il display del K3 è OLED, mentre quello del T10 è TFT, il che ti consente di avere più funzioni, è davvero cosi comodo non avere il filo delle cuffie? Ho però il dubbio dell'autonomia, voi che l'avete come vi trovate? Io viaggio tutta settimana senza dover ricaricare [circa 1,5 ore al giorno]Qual'è l'autonomia delle cuffie? E poi, scusate la domanda forse stupida, il t10 si può utilizzare anche con cuffie non bluetooth? Certo, il T10 viene fornito con cuffie di buona qualità, ovviamente a filo. Poi le cuffie bluetooth hanno comunque il loro scatolotto da portarsi dietro e da ricaricare, oltre al fatto che costano più del lettore stesso...
Ciao.[/QUOTE]

mama8082
17-03-2008, 17:59
Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso se farò domande a cui magari avete già risposto. Devo prendere un lettore mp3, lo vorrei con un'ottima autonomia, 2 o 4 gb, radio e un buon audio. Attualmente sono indeciso sul samsung yp-t10 o il k3. Fossi in te opterei per il T10 con 4gb che trovi a 120 euro circa. Miglior display, supporto video e testi Fondamentalmente la differenza credo stia nel bluetooth oltre al BT, il display del K3 è OLED, mentre quello del T10 è TFT, il che ti consente di avere più funzioni, è davvero cosi comodo non avere il filo delle cuffie? Ho però il dubbio dell'autonomia, voi che l'avete come vi trovate? Io viaggio tutta settimana senza dover ricaricare [circa 1,5 ore al giorno]Qual'è l'autonomia delle cuffie? E poi, scusate la domanda forse stupida, il t10 si può utilizzare anche con cuffie non bluetooth? Certo, il T10 viene fornito con cuffie di buona qualità, ovviamente a filo. Poi le cuffie bluetooth hanno comunque il loro scatolotto da portarsi dietro e da ricaricare, oltre al fatto che costano più del lettore stesso...
Ciao.[/QUOTE]

Ok, grazie mille.

heavymachinegun
18-03-2008, 12:10
io ho risolto parzialmente il problema del bluetooh installando il firmware 1.55 eu:D :D
l'unica cosa che non ho capito è come fare e interfacciare il cellulare come fosse un vivavove:muro: :muro: :muro: :muro:
come mostrato in questo video :
http://video.google.it/videoplay?docid=1483354130488029351&q=yp-t10+bluetooth&total=83&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2

grazie e ciao a tutti :sofico: :sofico: :sofico:

mi sà che in quell video ha un fw diverso dal 1.55 eu

Paolo87
18-03-2008, 13:45
Ragazzi, volevo segnalarvi il fatto che è uscito il fw 2.00 :P
Andate sul sito Samsung italia e poi scaricate come al solito il fw nuovo ;)

Sono in attesa ora della 3rd Wave......dove metteranno anche le nuove interfacce (e si spera il supporto all'AAC...a quanto si vocifera)

enzofox
18-03-2008, 19:30
mi sà che in quell video ha un fw diverso dal 1.55 eu

si infatti io ho già il 1.55 e non ha la funzionalità del cellulare ora sto scaricando il 2.0 spero in meglio

rebolia
18-03-2008, 21:52
Ciao a tutti.
Ho sempre il solito problema con il firmware coreano se provo a mettere i file di quello europeo non li vede e non me lo aggiorna.
Help me per far venire l'RDS come faccio a passare da questo firmware coreano al nostro europeo?
Qualcuno lo sa fare?

ax3l
18-03-2008, 23:16
rebolia se proprio sei disperato penso che puoi provare a salvare quello che tieni nel lettore formattare il tutto e aggiornare con il firmware eu.
ho provato il nuovo firmware 2.0 e il bluethoot con il cell funziona!:D

enzofox
19-03-2008, 13:38
ragazzi funziona anche con il cellulare, questo nuovo fw è una bomba:D :D :D :D sono sempre più convinti di aver fatto bene a scartare I-pod e comprare questo gioiellino :oink: :oink: :oink: :oink: :eek: :Prrr:

arcaik81
19-03-2008, 14:06
Allora... leggendo il forum ho preso la decisione di comprare un lettore mp3Samsung... belli, funzionali, stilosi... in una parola, spettacolari!!! :sofico:

La scelta è tra il P2 e il T10. :confused:

Ora, dopo aver letto tutti e 2 i forum, so abbastanza bene i pregi e i difetti di entrambi, l'unica questione è quella legata alla "portabilità" (nn mi viene in mente altro termine)

Andando spesso a correre e in palestra, quale dei 2 è + pratico??

Inoltre, essendo intenzionato a prendere delle cuffie bluetooth, interfacciabili sia al lettore che al cellulare, vorrei sapere su quale orientarmi.
Ho visto le iLuv i222 e mi sembrano sia buone che comode, poi le Samsung YA-BH270 che sembrano abbastanza ben fatte.
Quale mi consigliate?? Qualche altra marca oltre a queste 2??

Grazie a tutti x la disponibilità!!! :D :D

Negramara
19-03-2008, 14:50
Ragazzi è spettacolare!!!

Praticamente collego il bluetooth, metto il cell in borsa e quando chiamano si interrompe la musica, rispondo e parlo dal lettore!!!!! E si può anche telefonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppo bello.

rebolia
19-03-2008, 18:18
rebolia se proprio sei disperato penso che puoi provare a salvare quello che tieni nel lettore formattare il tutto e aggiornare con il firmware eu.
ho provato il nuovo firmware 2.0 e il bluethoot con il cell funziona!:D

Ma ho provato già a formattarlo pero' non è così.
Il firmware rimane sempre quello coreano a meno che non ci sia una metodologia di formatazzione a me sconosciuta.

Gatone
19-03-2008, 18:23
Ciao a tutti,
le migliorie introdotte con il nuovo firmware mi sembrano buone, lo sto ancora testando...
Non avendo un cellulare BT, ma un portatile con questa funzione, credevo che con questa nuova release fosse possibile connettersi via BT con il PC e trasferire i files; ci ho provato, il PC trova il T10 ma non riesco a portare a termine la procedura di connessione [pairing].
Qualcuno ha fatto esperimenti e mi sa dare delle dritte?
Grazie in anticipo. :)

enzofox
20-03-2008, 11:15
io ho provato con il bt (software blue soleil e pennetta esterna) ma per ora non si vedono proprio, invece con il bt integrato del laptop funziona il trasferimento file, questi ultimi vengono messi nella root

frankair
20-03-2008, 12:04
Ragazzi è spettacolare!!!

Praticamente collego il bluetooth, metto il cell in borsa e quando chiamano si interrompe la musica, rispondo e parlo dal lettore!!!!! E si può anche telefonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppo bello.

Immagino che tu utilizzi una cuffia bluetooth, e se si quale?
diversamente cosa usi? Ciao.

Gatone
20-03-2008, 17:38
io ho provato con il bt (software blue soleil e pennetta esterna) ma per ora non si vedono proprio, invece con il bt integrato del laptop funziona il trasferimento file, questi ultimi vengono messi nella root

enzofox, ma quando crei la connessione e ti chiede di inserire il pin, io eseguo inserendo tipo "1234", però poi sul t10 mi compare "connessione rifiutata". Tu come hai fatto a sincronizzare i dispositivi? ci ho provato almeno una decina di volte,ma mi pianto sempre lì...:mad:
Se puoi darmi una mano..........

Negramara
21-03-2008, 08:22
Immagino che tu utilizzi una cuffia bluetooth, e se si quale?
diversamente cosa usi? Ciao.

Utilizzo le cuffie date in dotazione con il lettore! Con quelle senti e con il mic del lettore (accanto all'attacco del cavetto) si trasmette la voce. L'ho già testato e funziona benissimo!

frankair
21-03-2008, 11:42
Utilizzo le cuffie date in dotazione con il lettore! Con quelle senti e con il mic del lettore (accanto all'attacco del cavetto) si trasmette la voce. L'ho già testato e funziona benissimo!

Grande! non ci avevo proprio pensato, complimenti ciao.

frankair
21-03-2008, 11:44
enzofox, ma quando crei la connessione e ti chiede di inserire il pin, io eseguo inserendo tipo "1234", però poi sul t10 mi compare "connessione rifiutata". Tu come hai fatto a sincronizzare i dispositivi? ci ho provato almeno una decina di volte,ma mi pianto sempre lì...:mad:
Se puoi darmi una mano..........

Il pin da inserire è 0000, io ho fatto così e funziona. Ciao

Negramara
21-03-2008, 13:40
Il pin da inserire è 0000, io ho fatto così e funziona. Ciao

Esatto. Il codice è 0000

rebolia
21-03-2008, 16:39
scusate nessuno ha il mio problema di avere il firmware coreano e di aver la necessita' di installare quello europeo?
Grazie.

enzofox
22-03-2008, 08:25
gatpne ci sto lavorando, sul laptop non da nessun problema, inserisco il codice e lo prendo sul descktop inveve mi rifiuta

emiliuccio
22-03-2008, 09:12
scusate nessuno ha il mio problema di avere il firmware coreano e di aver la necessita' di installare quello europeo?
Grazie.

ho lo stesso problema ....
chi può aiutarci?
l'RDS è proprio una gran comodità . . .
Emilio

Gatone
22-03-2008, 10:07
@ enzofox:
grazie, io ho fatto ancora qualche tentativo; ora da risorse del computer non riesco più neppure a far partire la connessione guidata verso nuove periferiche bluetooth. Ho incasinato un po' tutto. pazienza, proverò ancora.
Comunque grazie per lo sbattimento.:)

@ coloro che hanno il firmware Koreano:
so di molti che hanno operato la migrazione verso il koreano per poter utilizzare la periferica come chiavetta usb, ma non mi sono mai imbattuto in istruzioni per fare il contrario.
Sono un curiosone :cool: , quindi se scopro qualche cosa vi faccio sapere.

NukeTruki
22-03-2008, 17:32
...ma soddisfatto. L'ho comprato 23,5 ore fà :D Ho comprato il lettore per la sua funzionalità BT. versione da 2G aggiornato il frimware alla 2.00. A tal proposito vorrei riportare quanto segue e cioè il lettore è risultato non perfettamente compatibile con il telefono Sony-ericsson T630, le chiamate in uscita vengono regolarmente trasferite al lettore, ma poi non si riesce a chiudere la comunicazione ed il lettore si blocca. Quelle in ingresso invece danno come risultato solo il blocco del lettore ed un BIP con relativa interruzione della riproduzione musicale. Mentre con il sony-ericsson T68i, anche se correttamente riconosciuto come auricolare non si riesce ad effettuare alcuna chiamata. Sò che sono telefoni ormai considerati obsoleti. Quindi non mi prendo troppa pena. Però, e qui la chicca, l'ho provato con un HTC di un amico e và alla grande, controllo delle funzioni completo, tutte le chiamate in ingresso ed uscita perfettamente trasferite, possibilità di trasferire l'audio al cell al lettore e viceversa, possibilità di comporre il numero direttamente dal lettore. L'unica cosa che non ho provato è stata la funzione di rubrica telefonica. Il mio giudizio è positivo. e tra qualche tempo finirò col cambiare cell :p

Mammabell
23-03-2008, 10:58
qual è la differenza con un U3?

NukeTruki
23-03-2008, 15:07

la differenza principale stà nel fatto che il T10 ha il bluetooth, e possibilità di utilizzo cuffie BT a parte, funziona da auricolare per il cell. L'U3 non ha il bluetooth.

piccolo aggiornamento sul BT: sul pc con chiavetta BT e bluesoleil viene riconoscito come handset stereo, quindi niente scambio dati. Lo stesso avveniva con lo smart HTC l'unico servizio attivo era quello handset.

NukeTruki
23-03-2008, 15:08

la differenza principale stà nel fatto che il T10 ha il bluetooth, e possibilità di utilizzo cuffie BT a parte, funziona da auricolare per il cell. L'U3 non ha il bluetooth. Rimane comunque un ottimo lettore mp3 con radio rds :cool:

piccolo aggiornamento sul BT: sul pc con chiavetta BT e bluesoleil viene riconoscito come handset stereo, quindi niente scambio dati. Lo stesso avveniva con lo smart HTC l'unico servizio attivo era quello handset.

Mammabell
23-03-2008, 15:26
la differenza principale stà nel fatto che il T10 ha il bluetooth, e possibilità di utilizzo cuffie BT a parte, funziona da auricolare per il cell. L'U3 non ha il bluetooth. Rimane comunque un ottimo lettore mp3 con radio rds :cool:

grazie ... cmq la qualità dici che è la stessa? ( audio intendo)

NukeTruki
24-03-2008, 10:24
grazie ... cmq la qualità dici che è la stessa? ( audio intendo)

dalla carta sembrerebbe di sì, però un mio amico lo ha comprato sabato, quindi nei prox giorni risponderò dopo prova provata, sia per l'impressione audio che per la navigabilità tra i file :D Così a prima vista ti posso dire che è un bell'oggetto chic al pari del T10 anche se percorre altre linee di design. Il prezzo chiaramente è molto diverso (entrambi abbiamo preso i modelli da 2G) 80€ per il T10 contro i 49€ per l'U3

Mammabell
24-03-2008, 14:21
dalla carta sembrerebbe di sì, però un mio amico lo ha comprato sabato, quindi nei prox giorni risponderò dopo prova provata, sia per l'impressione audio che per la navigabilità tra i file :D Così a prima vista ti posso dire che è un bell'oggetto chic al pari del T10 anche se percorre altre linee di design. Il prezzo chiaramente è molto diverso (entrambi abbiamo preso i modelli da 2G) 80€ per il T10 contro i 49€ per l'U3

ok ...aspetto un parere :)

Pycon
25-03-2008, 13:49
Io ho il T10 da 4 mesi. Versione da 2 Gb. :) Niente male... Inizialmente in versione 1.27 sono passato alla 1.55 (sempre EU). :banned:

Poi non riuscendo a mettere la 2.00 KR del sito Samung, ho deciso di mettere la 1.55 KR e solo dopo mettere la 2.00 KR (così non ho avuto problemi e mi ha aggiornato il firmware al volo). :P

Figata adesso, fa tutto... :) Unico neo, mi piacevano le riproduzioni animate della 1.55 che nella 2.00 sono state tolte... C'è solo il cagnolino che fa alcune cose ma quelle grafiche di prima non +. Amen xò... :cool:

rebolia
25-03-2008, 19:45
Io ho il T10 da 4 mesi. Versione da 2 Gb. :) Niente male... Inizialmente in versione 1.27 sono passato alla 1.55 (sempre EU). :banned:

Poi non riuscendo a mettere la 2.00 KR del sito Samung, ho deciso di mettere la 1.55 KR e solo dopo mettere la 2.00 KR (così non ho avuto problemi e mi ha aggiornato il firmware al volo). :P

Figata adesso, fa tutto... :) Unico neo, mi piacevano le riproduzioni animate della 1.55 che nella 2.00 sono state tolte... C'è solo il cagnolino che fa alcune cose ma quelle grafiche di prima non +. Amen xò... :cool:

Ma tu conosci il modo per andare dalla 2.00 kr alla 2.00 eu, per avere il prezioso "RDS" nella radio a cui io tengo molto?

TerrorTS
25-03-2008, 23:24
Ciao a tutti!

ho acquistato questo mp3 pochi giorni fa...devo dire che è veramente un ottimo prodotto...non mi ha deluso in nulla...

appena preso aveva il firmware alla versione 1.5,ora l'ho aggiornato alla 2.0...c'è un piccolo problema...aggiornandosi mi ha cambiato l'animazione iniziale e di spegnimento,ovvero sono passato dal logo T10 all'animazione del cane...non sono riuscito in nessun modo a cambiare questa dannata animazione...sapete come fare?

rockbox è utilizzabile su questo lettore?

grazie per le eventuali risposte!

Pycon
26-03-2008, 11:13
Ma tu conosci il modo per andare dalla 2.00 kr alla 2.00 eu, per avere il prezioso "RDS" nella radio a cui io tengo molto?

Non vorrei dire 1 cagata ma temo che l'unica via sia di fare un downgrade.... :mc: Prova a fare così :

* 2.00 KR @ 1.27 EU oppure 2.00 KR @ VER + VECCHIE EU

* VER VECCHIA EU @ 2.00 EU

Dovrebbe funzionare..... :stordita:

rebolia
26-03-2008, 16:43
Non vorrei dire 1 cagata ma temo che l'unica via sia di fare un downgrade.... :mc: Prova a fare così :

* 2.00 KR @ 1.27 EU oppure 2.00 KR @ VER + VECCHIE EU

* VER VECCHIA EU @ 2.00 EU

Dovrebbe funzionare..... :stordita:

siccome io sono zero mi spieghi passo passo come fare? se non ti dispiace...

NukeTruki
27-03-2008, 10:14
@Mammabell in attesa di parere:
ieri ho provato l'U3. Audio ok, così come sezione radio ok. Design accattivante. Dal punto di vista della gestione file è parecchio essenziale. Il T10 ha il file browser, che ti permette di navigare dentro le cartelle. l'U3 non può. Per entranbi poi ci sono le varie modalità di riproduzione: da playlist, per autore, per album, genere etc. Se devi solo ascoltare musica e null'altro file browser a parte è un ottimo riproduttore. Se non devi solo ascoltare musica... e hai 30€ in più, il mio consiglio: vale la pena il T10, che riproduce i filmati, mostra le foto, fà leggere i txt, ha funzionalità bluetooth strepitose.

Aggiornamento BT, (innazitutto ho comprato un cell nuovo S.E. K550 con BT 2.0)
le funzionalità riscontrate, oltre a quelle di auricole BT classico, sono:

1) possibilità di accedere alla lista delle ultime chiamate fatte sul telefono;
2) possibilità di chiamare componendo il numero direttamente da lettore;
3) possibilità di chiamare dalla rubrica presente sul lettore, una volta inviato il contatto dal cell al lettore;
4) possibilità di trasferire la comunicazione da lettore a cell. e viceversa da cell a lettore;

in altre parole lasciate il cell in borsa, tasca o dove vi pare, prendete il T10 e telefonate.

enjoy it!

emiliuccio
27-03-2008, 19:01
siccome io sono zero mi spieghi passo passo come fare? se non ti dispiace...

qualcuno ha la vecchia versione 1.27?
nn riesco a trovarla su internet
GRAZIE
em

TerrorTS
27-03-2008, 19:40
Ciao a tutti!

ho acquistato questo mp3 pochi giorni fa...devo dire che è veramente un ottimo prodotto...non mi ha deluso in nulla...

appena preso aveva il firmware alla versione 1.5,ora l'ho aggiornato alla 2.0...c'è un piccolo problema...aggiornandosi mi ha cambiato l'animazione iniziale e di spegnimento,ovvero sono passato dal logo T10 all'animazione del cane...non sono riuscito in nessun modo a cambiare questa dannata animazione...sapete come fare?

rockbox è utilizzabile su questo lettore?

grazie per le eventuali risposte!

nessuno può aiutarmi?

Gatone
28-03-2008, 19:33
nessuno può aiutarmi?

Credo che lo splash screen non sia personalizzabile. Pure io non stravedo per il cane, ma non mi disturba più di tanto, poi se ne va...
Per quanto riguarda rockbox, attualmente il T10 non figura nell'elenco dei lettori supportati, ma se le vendite vanno bene magari...
Comunque a quanto ne so rockbox è un po' esoso in termini di consumi della batteria, quindi anche se arrivasse non so se lo adotterei.

Fra l'altro ho comprato da Madworld:D delle cuffie in-ear della samsung a 20 euri. Il suono è piuttosto buono per delle in-ear, che hanno in genere il limite di ridurre la camera acustica [infilandole nell'orecchio l'aria che rimane è inferiore, quindi l'acustica cambia....]. Però non cadono dalle orecchie, e regolando per bene l'equalizzazione dei bassi ed indossandole correttamente mi soddisfano. :)

manicomic
29-03-2008, 16:20
Ciao vorrei mettere dei video sul mio lettore mp3, pero' non ci riesco... la maggior parte mi viene rifiutata direttamente il fase di trasferimento e il resto il lettore mi dice formato non supportato...
Quali formati supporta questo lettore? mi consigliate un sw gratuito che mi permetta in maniera semplice di convertire i video nei vari formati che si trovano su internet in quello accettato dal lettore?

s83m
29-03-2008, 16:37
hai provato prima a convertirli con samsung media studio?

manicomic
29-03-2008, 16:40
gno:D
Cos'è samsung media studio?
era nel cd del lettore?

s83m
29-03-2008, 16:49
eh si :D

Kewell
30-03-2008, 16:38
Discussione inserita in rilievo.

and2002
31-03-2008, 19:08
come da titolo vi segnalo il rilascio del firmware 3.00
il firmware è ancora in versione beta ma funziona perfettamente sul mio t10(che fra l'altro avevo trasformato in ums con un firmware koreano patchato).
Le novità sono:
1)possibilita di leggere i file di testo in orizzontale
2)segnalibri per i video(uno solo per video)
3)16 (credo,non le ho contate) nuove GUI,di cui alcune molto carine
4)ci "sono" i giochi,nel senso ke sono supportati dal firmware con tanto di cartella dedicata nella memoria del lettore ma sono ancora di fatto assenti;se qualcuno riesce a trovare in rete i giochi per il p2 e mi segnala un link posso provare se funzionano.

e udite udite
5)col nuovo firmware è possibile cancellare file dal lettore attraverso il browser interno

il nuovo firmware è liberamente scaricabile dal sito koreano samsung,a differenza degli altri,senza necessità di registrazione al sito(non dovete imparare il koreano:D :D )

colsub
31-03-2008, 19:11
il firmware è ancora in versione beta ma funziona perfettamente sul mio t10(che fra l'altro avevo trasformato in ums con un firmware koreano patchato).
Le novità sono:
e udite udite
4)col nuovo firmware è possibile cancellare file dal lettore attraverso il browser interno

il nuovo firmware è liberamente scaricabile dal sito koreano samsung,a differenza degli altri,senza necessità di registrazione al sito(non dovete imparare il koreano:D :D )
Arriverà anche la versione ufficiale della Samsung?
Per "segnalibri per i video" cosa intendi?

Come faccio a trasferire un dvd-video nel mio YP-T10?
Ciaoo

CLAUDIO78
31-03-2008, 19:22
è in offerta all'euronics a 110 euro, è un buon prezzo? Lo prendo?

and2002
31-03-2008, 19:27
@colsub
se per ufficiale intendi la versione finale,la risposta è si
altrimenti non ho capito cosa intendi
per quanto riguarda i segnalibri video:
se hai un file video sul lettore che dura diciamo un'ora e non riesci a guardarlo tutto in un botto ci metti un segnalibro e la prossima volta che lo apri puoi iniziare la riproduzione da quel punto senza sbatterti a cercarlo(il punto in cui ti sei fermato prima)
forse ero + chiaro chiamandolo bookmark video(spero di no

shaq#32
31-03-2008, 19:40
si hanno novità su come far riconoscere il lettore al pc? lo inserisco nell'entrata USB ma windows xp non lo riconosce...

ax3l
31-03-2008, 21:32
Le novità sono:
4)ci "sono" i giochi,nel senso ke sono supportati dal firmware con tanto di cartella dedicata nella memoria del lettore ma sono ancora di fatto assenti;se qualcuno riesce a trovare in rete i giochi per il p2 e mi segnala un link posso provare se funzionano.

e udite udite
5)col nuovo firmware è possibile cancellare file dal lettore attraverso il browser interno

non riesco a trovarlo...:muro: si sa per caso la data di uscita sul sito italiano?

colsub
31-03-2008, 21:36
@colsub
se per ufficiale intendi la versione finale,la risposta è si
altrimenti non ho capito cosa intendi
per quanto riguarda i segnalibri video:
se hai un file video sul lettore che dura diciamo un'ora e non riesci a guardarlo tutto in un botto ci metti un segnalibro e la prossima volta che lo apri puoi iniziare la riproduzione da quel punto senza sbatterti a cercarlo(il punto in cui ti sei fermato prima)
forse ero + chiaro chiamandolo bookmark video(spero di no
Capito tutto, grazie :D
Spero possa essere a breve disponibile il firmware presso il sito samsung ;-)
Ciaooo

and2002
01-04-2008, 09:32
@al3x
http://www.yepp.co.kr/?SMSESSION=NO
cerca sulla destra della pagina un riquadro dal titolo "notice"
vedrai un rigo con le parole "t10**v3.00(beta)**" dove gli ** sono ideogrammi
cliccaci sopra

shaq#32
01-04-2008, 10:30
@al3x
cliccaci sopra

la lingua del lettore poi resta in italiano una volta sostituito il firmware?

Zellolo
01-04-2008, 11:59
T10JAB 4gb comprato circa a novembre.
Mai aggiornato perchè non ci sono mai riuscito, tranne adesso. E sono contento perchè ero intenzionato a venderlo per prendere un iPod.
Firmwire 2.00 EU aggiornato.
Ciò che mi fa più felice poi è stato il fatto di collegare il mio cellulare sony z610i al T10 e constatare che funziona tutto a meraviglia. Sia il trasferimento di file che le chiamate; ovvero posso rispondere/chiamare direttamente tramite l'mp3.

Bello bello bello!!! :D

and2002
01-04-2008, 12:00
@shaq#32
guarda,quando ho aggiornato la prima volta(dal firm originale 1.27 all 1.55eu) è rimasto l'italiano.
le altre volte no,in particolare dopo aver aggiornato al 3.00 beta il lettore mi si è acceso con la lingua settata su koreano!!!!!!
ma il problema è praticamente inesistente perche puoi facilmente raggiungere i settings del lettore affidandoti alle icone del menù,e cambiare la lingua.

and2002
01-04-2008, 12:12
@shaq#32
guarda,quando ho aggiornato la prima volta(dal firm originale 1.27 all 1.55eu) è rimasto l'italiano.
le altre volte no,in particolare dopo aver aggiornato al 3.00 beta il lettore mi si è acceso con la lingua settata su koreano!!!!!!
ma il problema è praticamente inesistente perche puoi facilmente raggiungere i settings del lettore affidandoti alle icone del menù,e cambiare la lingua.

and2002
01-04-2008, 12:19
@shaq#32

and2002
01-04-2008, 12:51
@shaq#32

and2002
01-04-2008, 13:17
scusate,mi si è inceppato qualcosa
come si fa a cancellare i post ridondanti?

shaq#32
01-04-2008, 13:35
grazie x l'info. senti dato che dal sito non riesco a trovare il file da scaricare, non è che potresti passarmelo tu? magari tramite MSN? te ne sarei grato. ;)

and2002
01-04-2008, 16:02
beh,se tu hai il firmware europeo installato(puoi verificarein sistema/info)ti resta una sola possibilità:aspettare il rilascio della versione 3.00eu(o us)
se invece hai il firmware coreano...fammelo sapere ke ti mando un link

Gatone
01-04-2008, 19:03
è in offerta all'euronics a 110 euro, è un buon prezzo? Lo prendo?

Se è la versione da 4 giga direi proprio di sì!

Gatone
01-04-2008, 19:06
si hanno novità su come far riconoscere il lettore al pc? lo inserisco nell'entrata USB ma windows xp non lo riconosce...

Shaq, forse ti avevo già risposto, se così fosse me ne scuso; comunque per far dialogare T10 e PC occorre avere il service pack 2 e windows media player 11. Nel caso in cui li abbia già, disinstalla e reinstalla media player. Incrocia le dita e prova a connettere il T10.:cool:

jessy1234
01-04-2008, 19:29
raga ho bisogni di aiuto!:muro: allora vi spiego, il mio mp3 (YP-T10) mi si spegne senza motivo ma non solo, fa anche un rumore acuto. per riaccenderlo devo sempre premere il bottoncino reset. Sn disperata avrei bisogno di aiuto, a qualcuno apparte me succede? :cry: :( please help me

ax3l
01-04-2008, 22:16
@al3x
cliccaci sopra
sono riuscito a trovarlo ma mi chiede il log in per il download....:doh:

and2002
02-04-2008, 08:28
sono riuscito a trovarlo ma mi chiede il log in per il download....:doh:

http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1740&seq_num=1

colsub
02-04-2008, 08:30
Ciaoo

Gatone
02-04-2008, 17:20
Ciaoo

Converti il dvd in un file avi, poi con media studio lo trasferisci sul T10

and2002
02-04-2008, 17:25
@colsub
devi semplicemente convertirlo in un file .svi
se usi wizozz puoi farlo con il samsung media studio
se usi linux ti consiglio caldamente iriverter
se usi mac nin zò:D

Maverick1987
02-04-2008, 17:48
Ciao ragazzi, sarei tentato di comprare questo lettore... l'ho trovato a 123 euro...
Se è realmente il seguito dell'T9, presumo abbia le stesse caratterisiche se non migliori... E avendo letto numerosissime recensioni positive in merito al precedente modello sono abbastanza propenso a comprare il T10 (dato che ormai il T9 è introvabile).
Voi avrete riscontrato qualche difetto per caso?

ax3l
02-04-2008, 19:31

grazie mille!;) ora provo come va!

ecco..lo sapevo altro problema..copiando i file nel lettore e accendendolo non installa il firmware...devo formattare?

colsub
02-04-2008, 21:10
Converti il dvd in un file avi, poi con media studio lo trasferisci sul T10

@colsub
devi semplicemente convertirlo in un file .svi
se usi wizozz puoi farlo con il samsung media studio
se usi linux ti consiglio caldamente iriverter
se usi mac nin zò:D
Grazie ad entrambi...ma speravo ci fosse un modo per non perdere una marea di tempo dietro:stordita:
Ciaoo

and2002
02-04-2008, 22:06
grazie mille!;) ora provo come va!

ecco..lo sapevo altro problema..copiando i file nel lettore e accendendolo non installa il firmware...devo formattare?

"beh,se tu hai il firmware europeo installato(puoi verificare in sistema/info)ti resta una sola possibilità:aspettare il rilascio della versione 3.00eu(o us)
se invece hai il firmware coreano...fammelo sapere ke ti mando un link"

al3x,forse questo non l'avevi letto....sorry

simlions
02-04-2008, 22:14
ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa che nn mi da pace da quando ho comprato il T10...
ma cosa è questa c***o di datacast??
potreste spiegarmelo e scpiegarmi come si usa??? nn l'ho mai sentita e su internet non trovo risposte esaurienti...
(spiegatelo in modo semplice... nn sn un hacker)...

ciao a tutti e grazie mille

ax3l
02-04-2008, 22:22
"beh,se tu hai il firmware europeo installato(puoi verificare in sistema/info)ti resta una sola possibilità:aspettare il rilascio della versione 3.00eu(o us)
se invece hai il firmware coreano...fammelo sapere ke ti mando un link"

al3x,forse questo non l'avevi letto....sorry
qundi non c'è modo di passare da quello eu a quello coreano...:cry:

and2002
03-04-2008, 10:04
certo ke c'è,io il lettore non l'ho mica comprato in corea...si usa un firmware "modificato" che ti permette di installare poi il firm koreano.
le uniche differenze fra i due firm(ko e eu) sono:
1)il kr non ha l'rds
2)il kr è ums(ovvero il pc vede il lettore come unità di storage di massa,come fosse una comune penna usb)

io l'ho fatto (passare al kr) per la seconda differenza.
se vuoi farlo per impazienza....tieni duro un'altra settimana!!!!

ax3l
03-04-2008, 13:59
se si tratta di una settimana allora aspetto.scusa come fai a sapere che manca una settimana hai letto la news da qualche parte?

and2002
03-04-2008, 14:56
è il tempo che è intercorso la scorsa volta fra la release koreana e quella europea-americana,quindi se va tutto liscio la sett. prossima dovrebbe vedere la luce anche la versione eu.
anche perchè non è che siano due firmware diversi,anzi....

and2002
03-04-2008, 16:57
ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa che nn mi da pace da quando ho comprato il T10...
ma cosa è questa c***o di datacast??
potreste spiegarmelo e scpiegarmi come si usa??? nn l'ho mai sentita e su internet non trovo risposte esaurienti...
(spiegatelo in modo semplice... nn sn un hacker)...

ciao a tutti e grazie mille

è una funzione ke ti permette di scaricare contenuti rss o podcast sul lettore e utilizzarli dallo stesso
per saperne di + su podcast e rss:
http://it.wikipedia.org/wiki/Podcast
http://it.wikipedia.org/wiki/RSS

havanalocobandicoot
03-04-2008, 20:59
E' possibile scegliere il bitrate di registrazione per le registrazioni audio? E per la radio?
Il browsing dei file per cartelle (e quindi NON solo per tag degli mp3) c'è?
Qualcuno è riuscito ad installare il firmware UMS per trasferire i file col copia e incolla?

Oltre all'U3, al T9 e allo Z5, quali altri permettono le registrazioni vocali?

Gatone
04-04-2008, 18:38
E' possibile scegliere il bitrate di registrazione per le registrazioni audio? E per la radio? NONZO :cool: o meglio non credo. Sul manuale non c'è nulla di ciò
Il browsing dei file per cartelle (e quindi NON solo per tag degli mp3) c'è? Sì. è come esplora risorse di win
Qualcuno è riuscito ad installare il firmware UMS per trasferire i file col copia e incolla? è necessario installare il firmware coreano

Oltre all'U3, al T9 e allo Z5, quali altri permettono le registrazioni vocali? NONZO :cool:

Batta99
05-04-2008, 15:13
certo ke c'è,io il lettore non l'ho mica comprato in corea...si usa un firmware "modificato" che ti permette di installare poi il firm koreano.
le uniche differenze fra i due firm(ko e eu) sono:
1)il kr non ha l'rds
2)il kr è ums(ovvero il pc vede il lettore come unità di storage di massa,come fosse una comune penna usb)

io l'ho fatto (passare al kr) per la seconda differenza.
se vuoi farlo per impazienza....tieni duro un'altra settimana!!!!

Ciao sn nuovo del forum o letto di qst firmware modificato che ti permette di installare la ver. 3.00 sul yp t10. Dove lo posso trovare?? Io ho un t10 cn il firmware 2.00 ue

pippocalippo
05-04-2008, 15:31
Salve a tutti. Oggi ho trovato il modello t10 (modello da 8Gb) a 169 euro, vorrei solo sapere se secondo voi è un prezzo ragionevole.
Vorrei anche qualche informazione riguardo i problemi di compatibilità con XP, grazie.

onespliffaday
05-04-2008, 15:51
io lho preso oggi a 159

ringrazio gatone per i preziosi consigli su come farlo funzionare su xp

o

pippocalippo
05-04-2008, 16:22
io lho preso oggi a 159

ringrazio gatone per i preziosi consigli su come farlo funzionare su xp

o

Qundi mi confermi che ci sono sempre delle difficoltà con XP?

Gatone
05-04-2008, 17:16
Qundi mi confermi che ci sono sempre delle difficoltà con XP?

Non ci sono difficoltà invero :O
è una lotteria. Ad alcuni non ha dato problemi (se hai windows update attivato credo non ce ne siano), mentre a me, che non ho l'update per ragioni personali che non sto qui a spiegare, non si connetteva.
L'unica soluzione, che mi sembra pure veloce, è disinstallare e reinstallare windows media player 11.
Tutto qui.
Comunque se andate a leggere i post delle prime pagine ho postato un passo-passo che ha messo il tutto a regime.
Tieni presente che comunque il problema lo potresti avere con QUALSIASI dispositivo MTP, sigla che identifica il 90% dei lettori mp3/mp4 attualmente in commercio, eccezion fatta per le chiavette con taglio inferiore ai 2gb ed i lettorini simil chiavette tipo audiola, majestic ed altre marche da centro commerciale...

Se poi ti prendi un ipod, ti viene chiesto di installare itunes che rende perfettamente utilizzabile il lettore, ma in compenso incasina tutti i files con conversioni strane, insomma fa un po' quello che vuole lui.
Parlo un po' a vanvera, nel senso che ho visto il PC di un amico che ha un ipod nano e non mi è piaciuto per nulla.:rolleyes:

Sono felice di essere stato d'aiuto a onespiffaday, e se posso esservi d'aiuto in qualche modo fatemi sapere.

PS nessuno ha voglia di fare una bella recensione di questo lettore per far diventare questo thread quello ufficiale?:p

onespliffaday
05-04-2008, 18:07
quoto
inizialmente xp non mi vedeva il t10
poi ho seguito i preziosi consigli di gatone
riassumendo
disinstallata la periferica t10 dal device manager
installato wm11 con il trucchetto di evitare il WGA (c'è in giro un semplice file di registro)
e come per magia il t10 è comparso
ciao
o

pippocalippo
05-04-2008, 20:29
Ci tenevo a precisare che non ho ancora acquistato il lettore, volevo solo la sicurezza, da parte vostra, che non andrò a buttare i miei soldi...quindi, se ho capito bene, con windows aggiornato in teoria non dovrei avere problemi? :confused:

Batta99
05-04-2008, 23:30
Ciao ragazzi vi volevo dire che ho risolto sn riuscito a installare la versione 3.00 del firmware koreano. Devo dire che e una bomba e vi confermo la presenza dei gioki tuttavia sembra che al momento nn ce ne siano disponibili nn so di preciso. Insomma un bel firmware ;)

Gatone
05-04-2008, 23:43
Ciao ragazzi vi volevo dire che ho risolto sn riuscito a installare la versione 3.00 del firmware koreano. Devo dire che e una bomba e vi confermo la presenza dei gioki tuttavia sembra che al momento nn ce ne siano disponibili nn so di preciso. Insomma un bel firmware ;)

i giochi sono disponibili sul sito koreano (http://rapidshare.com/files/103873897/20080331_T10_GAMES_20080331233203_.zip), vanno scaricati a parte.
il link conduce a rapidshare. io li ho già scaricati ed il file è pulito.
Non li ho ancora provati, sono in attesa del FW europeo...
Fra l'altro il 3.00 koreano è etichettato come beta, e so di alcuni utenti che hanno avuto problemi. Nulla di irrisolvibile, ma io attendo.....

Batta99
05-04-2008, 23:46
Ti ringrazio dell'aiuto Gatone :) ma per caso sai come li installo?? Li butto direttamentte nella cartella giochi??

Gatone
06-04-2008, 07:32
Sì. Il file zip va decompresso, poi trasferisci il tutto nella cartella giochi.
Come minimo poi hai da farci sapere come sono e come vanno!

Batta99
06-04-2008, 09:16
Allora giochi testati stanotte. O potuto fare un confronto cn quelli dell'ipod poiche possiedo un nano di 3rd nel complesso mi sembrano meglio qll dell'Ipod poiche ti danno la possibilita di giokare mentre ascolti musica cosa che cn qll della samsung nn si puo. I giochini tuttavia sn belli e Hanno una grafica molto bella. Uno è un tetris, un altro e un pollo che corre( ma sn in crisi sullo scopo di qst gioko:confused: ) e l'altro e il classino giokino delle bolle da abbinare di colore. Spero solo che risolveranno il problema della musica in sfondo perke mi sembra un peccato interrompere la musica che stai ascoltando per aprire il gioco. Se avete domande di qls tipo nn esitate a chiedere! :)

pippocalippo
06-04-2008, 11:00
Allora, ho comprato il lettore: vado per istallare il cd di media studio e alla fine mi da errore dei driver :confused: aiuto vi prego...

gianluu
06-04-2008, 11:32
Ciao a tutti, scusate ho un problema che non sono mai riuscito a capire e riguarda l'allegazione delle immagini dei CD (es: Folder.jpg) che dovrebbero apparire nello sfondo della canzone in esecuzione. Però non sò se esiste una cartella in cui mettere le immagini dei dischi che dovranno apparire al momento dell'esecuzione oppure se cè un modo per allegarle direttamente dall'mp3 samsung yp-t10 o da Samsung Media Studio.
Qualcuno può aiutarmi anche se è un problema banale?
Grazie 1000

Gatone
06-04-2008, 14:43
Ciao a tutti, scusate ho un problema che non sono mai riuscito a capire e riguarda l'allegazione delle immagini dei CD (es: Folder.jpg) che dovrebbero apparire nello sfondo della canzone in esecuzione. Però non sò se esiste una cartella in cui mettere le immagini dei dischi che dovranno apparire al momento dell'esecuzione oppure se cè un modo per allegarle direttamente dall'mp3 samsung yp-t10 o da Samsung Media Studio.
Qualcuno può aiutarmi anche se è un problema banale?
Grazie 1000

Da samsung media studio, clicca sul file mp3 col destro, seleziona proprietà e da lì troverai la possibilità di inserire la copertina del cd.
fallo per tutti i files che vuoi. Se hai 10 brani di un unico CD, selezionali tutti ed inserisci la copertina come ho spiegato qui sopra.
Ricorda di mettere il segno di spunta a fianco all'etichetta "copertina".

ax3l
06-04-2008, 16:55
Allora, ho comprato il lettore: vado per istallare il cd di media studio e alla fine mi da errore dei driver :confused: aiuto vi prego...
alla fine dell installazione ti da errore oppure quando colleghi il lettore?hai xp?

pippocalippo
06-04-2008, 17:35
alla fine dell installazione ti da errore oppure quando colleghi il lettore?hai xp?

Allora, il lettore lo legge correttamente e sono anche riuscito a inserire delle canzoni.Il problema è il cd di installazione in quanto mi da il messaggio "errore della funzione della DLL non riuscita: check AVI codec" :confused: (ho XP)

ax3l
06-04-2008, 21:11
Allora, il lettore lo legge correttamente e sono anche riuscito a inserire delle canzoni.Il problema è il cd di installazione in quanto mi da il messaggio "errore della funzione della DLL non riuscita: check AVI codec" :confused: (ho XP)
dal errore sembra che ti mancano dei codec....ultimo media player?

gianluu
06-04-2008, 21:45
Da samsung media studio, clicca sul file mp3 col destro, seleziona proprietà e da lì troverai la possibilità di inserire la copertina del cd.
fallo per tutti i files che vuoi. Se hai 10 brani di un unico CD, selezionali tutti ed inserisci la copertina come ho spiegato qui sopra.
Ricorda di mettere il segno di spunta a fianco all'etichetta "copertina".

ok! grazie Gatò!:D :D :D

pippocalippo
06-04-2008, 22:39
dal errore sembra che ti mancano dei codec....ultimo media player?

Ho risolto il problema del cd scaricando Media studio 5 dal sito di samsung.Ho scaricato anche il firmware 2.0 EU ma non ho visto la funzione Lirics; sapete se sarà presente nel prossimo aggiornamento?

heavymachinegun
07-04-2008, 11:33
domanda da 1 milioni di dollari...custodie per il t10? ne avevo trovata una in pelle,la 30 € mi paiono eccessivi per l'uso che ne devo fare

Gatone
07-04-2008, 17:23
domanda da 1 milioni di dollari...custodie per il t10? ne avevo trovata una in pelle,la 30 € mi paiono eccessivi per l'uso che ne devo fare

vai su ebay, le trovi di silicone in tutti i colori a 6 euri spese incluse.
io l'ho ordinata, arriverà :( ...
siccome arriva da hong kong mi sono messo in paziente attesa.

onespliffaday
07-04-2008, 17:54
so che il problema si presenterà tra un bel po ma....
qualcuno ha idea di dove trovare e come sostituire la batteria ?
:mbe:

Higgly
07-04-2008, 22:21
Ciao qualcuno sa come impostare lo spegnimento automatico in modo persistente? Mi spiego: lo imposto, il T10 si spegne da solo dopo un tot, ma la volta dopo devo reimpostare il tempo di spegnimento. Vorrei che rimanesse sempre impostato. Qualche consiglio?

H

Gatone
09-04-2008, 21:49
Ragazzi, mi è arrivata la custodia da hong kong.
è veramente bella, ve la consiglio.:)

marcolinuz
09-04-2008, 21:55
Ragazzi, mi è arrivata la custodia da hong kong.
è veramente bella, ve la consiglio.:)

Puoi indicare esattamente quale hai preso (anche in pvt) ce ne sono diversi tipi.

Ho un problema con samsung media studio va in crash quando faccio l'aggiornamento dei data cast. La versione del software è l'ultima disponibile. Sul nb ho vista (aggiornato ultime patch), inizialmente non c'era questo problema poi è venuto improvvisamente.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Gatone
10-04-2008, 17:19
@ marcolinuz
ho preso questa! (EDIT)

è proprio carina! oh, guarda che però ci vorranno 3 settimane per averla.......:D

Cava90
10-04-2008, 17:30
Ciao a tutti... sono nuovo del forum... visto che mi interessa molto il trasferimento file bluetooth sono intenzionato a installare un nuovo firmware. Sono completamente ignorante in materia, per questo volevo chiedere se posso installare la versione 2.00 (ad esempio) subito? O devo installare le versioni intermedie (1,55 , ecc.)... Grazie

Cava90
10-04-2008, 17:35
... inoltre volevo sapere se si può danneggiare il lettore e quali "difetti" ha la versione 2.00 (che ho scaricato)... Cmq gran lettore mp3 sia dal punto di vista estetico che funzionale... Oggi l'ho sperimentato per una verifica (riassunti in txt.)... figata assurda! :cool:

NukeTruki
10-04-2008, 19:10
Ciao a tutti... sono nuovo del forum... visto che mi interessa molto il trasferimento file bluetooth sono intenzionato a installare un nuovo firmware. Sono completamente ignorante in materia, per questo volevo chiedere se posso installare la versione 2.00 (ad esempio) subito? O devo installare le versioni intermedie (1,55 , ecc.)... Grazie

vai traquillo direttamete sulla versione 2.00

Cava90
10-04-2008, 20:14
ma dove minchia si trova la cartella "root"? Eppure mi sembrava di averla già vista da qualche parte... Non dovrò mica formattare tutto... vero?

Cava90
10-04-2008, 20:42
ma grande!!! ce l'ho fatta!!! :D

Cava90
10-04-2008, 21:22
figata!!! funziona da Dio! a parte il fatto che non riesco a mandare i file dal pc al mp3... ma quello che più importa è il trasferimento da cell a mp3 e viceversa... Sembra un altro lettore adesso! (scusate il mio entusiasmo eccessivo... ma la parola firmware ha un effetto su di me non molto piacevole, ed è la prima volta che tutto funziona per il meglio...):D

marcolinuz
10-04-2008, 22:07
figata!!! funziona da Dio! a parte il fatto che non riesco a mandare i file dal pc al mp3... ma quello che più importa è il trasferimento da cell a mp3 e viceversa... Sembra un altro lettore adesso! (scusate il mio entusiasmo eccessivo... ma la parola firmware ha un effetto su di me non molto piacevole, ed è la prima volta che tutto funziona per il meglio...):D

Eh sì questo lettore è un gioiellino. La cosa che mi ha più stupito è la possibilità di utilizzarlo come auricolare per rispondere alle chiamate, ma anche la possibilità di farle e di importare i contatti di windows.
L'unica pecca è la gestione imho davvero pessima delle playlist speriamo che migliorino con il prossimo firmware che dovrebbe uscire presto si spera.

marcolinuz
10-04-2008, 22:10
@ marcolinuz
ho preso questa! (EDIT)

è proprio carina! oh, guarda che però ci vorranno 3 settimane per averla.......:D

Proprio quella che non mi piaceva :D almeno a vederla dalle foto, forse dal vivo è un altra cosa. Ma in dotazione c'è anche la fascetta da polso/braccio?

pippocalippo
11-04-2008, 11:24
Ragazzi ho un problema, spesso il lettore non riesce a visualizzare le immagini che associo alle canzoni di un album utilizzando Media studio 5; se puo essere utile di solito il formato che uso è JPEG 250x250. :help:

Cava90
11-04-2008, 15:18
Oh... non ci capirò una mazza... ma se uso gli auricolari per rispondere ad una chiamata, con che cavolo parlo? Non c'è alcun microfono... :rolleyes:

simlions
11-04-2008, 15:27
Oh... non ci capirò una mazza... ma se uso gli auricolari per rispondere ad una chiamata, con che cavolo parlo? Non c'è alcun microfono... :rolleyes:

parli con il microfono del lettore mp3...
e già che ci sono faccio un a domanda, anche se nn credo che qualcuno sappia rispondere con certezza.... ma quando esce il firmware 3.00 europeo????

marcolinuz
11-04-2008, 15:33

C'è pure scritto "mic" vicino al jack per gli auricolari.

Cava90
11-04-2008, 15:42
:doh: cioè... ma sono scemo mica poco!! cmq vorrei anche sapere cosa sono i GUI... Grazie... :)

marcolinuz
11-04-2008, 17:27
:doh: cioè... ma sono scemo mica poco!! cmq vorrei anche sapere cosa sono i GUI... Grazie... :)

In genere con GUI si intende l'interfaccia grafica utente, forse in riferimento al t10 sono i vari design menu che si possono impostare da Settings.

Gatone
11-04-2008, 17:38
@ cava90
GUI è l'acronimo di Graphical User Interface. quindi i nuovi GUI andranno ad aggiungersi agli attuali, che al momento sono il cane e gli altri 2. Io personalmente uso quella che ha le icone giganti, con la tonalità blu.

@ marcolinuz
non saprei che dire... a me piace: "veste"il T10 proprio bene, non ti scivola più fra le mani e lascia liberi tutti i buchi [anche quello per il reset!]. Nella confezione c'è la fascetta a velcro per il braccio, la clip per la cintura ed il laccetto per metterlo al collo.

@ pippocalippo
a prescindere dalle dimensioni dell'immagine, se usi samsung media studio per associare le immagini come ho descritto nel post #375 di pag. 19 non dovresti avere problemi.

Ragazzi che equalizzazioni usate?
Personalmente ho messo i bassi a manetta nella equalizzazione dei settings [master eq], poi per l'ascolto degli mp3 ho usato l'equalizzazione personalizzata, pompando ancora i bassi e dando un pizzico di spazialità al suono con il 3d.
Sono un fanatico dei bassi...:cool:

turbo5
12-04-2008, 16:19
ragazzi io ce l'ho ed è fantastico...
con l'aggiornamento 2.00 si possono trasferire i file con i dispositivi e si può collegare con i cellulari, fare le chiamate quindi (solo)sentire...
i temi sono ben tre...
quello stupido con il cagnolino, uno con le iconi grandi e un altro in cui puoi mettere un'immagine a piacimento...
nel lettore bianco i tasti si vedono, poichè essendoci la lucina sotto, sono più luminosi(anche se è più bello quello nero...)
comunque l'RDS mi sembra non ci sia
però ho un problema...
attacandolo al computer e mentre lo installa, non mi trova i driver, mentre in un altro computer lo installato normalmente e funziona...
come si fa???

alex16
12-04-2008, 16:28
Turbo c'è l'RDS;)

turbo5
12-04-2008, 16:30
ok...
ma dove???

alex16
12-04-2008, 16:41
Quando metti la radio, sotto in piccolo esce scritto, ovviamente devi essere sintonizzato bene con la frequenza della radio

pippocalippo
12-04-2008, 17:25
Qualcuno ha notizie del nuovo firmware?

Gatone
12-04-2008, 23:23
@turbo5
con l'aggiornamento 2.00 si possono trasferire i file con i dispositivi e si può collegare con i cellulari, fare le chiamate quindi (solo)sentire...
guarda che il T10 ha il microfono, quindi puoi anche parlare, in più puoi addirittura fare delle chiamate, dopo che ci hai copiato la rubrica...
Quando accedi alla radio, entra nel menù con il tasto in alto a destra e seleziona l'opzione europa. l'RDS si attiva, sempre che la ricezione sia buona...
però ho un problema...
attacandolo al computer e mentre lo installa, non mi trova i driver, mentre in un altro computer lo installato normalmente e funziona...
come si fa???
Leggi nelle pagine precedenti di questo thread
ciao :)

marcolinuz
13-04-2008, 10:04
Qualcuno ha notizie del nuovo firmware?

La versione koreana è uscita ormai da una settimanella non dovrebbe mancare molto all'uscita anche di quella europea.

Cava90
13-04-2008, 13:58
E che differenze ci possono essere tra una versione beta coreana e la versione ufficiale europea? Inoltre, ho la versione 2.00... per installare questa versione (3.00) devo ritornare a quella iniziale o posso farlo direttamente adesso? O mi consigliate di aspettare la versione europea...

Cava90
13-04-2008, 14:00
Si possono aggiungere altre GUI? Se sì... come?

tommy mix
14-04-2008, 11:43
Non mi ero accorto che esisteva il 3d specifico per questo lettore.
Ho una domanda da fare:
ho notato che, tra la versione da 4gb e quella da 8gb, stesso colore, la differenza è di meno di 10 euro! Come mai? A questo punto non venderanno mai quello da 4 gb.
Volevo anche chiedere se si può rispondere alle telefonate dal T10 usando delle normali cuffie o bisogna avere quelle bluetooth?
Grazie.
Un saluto a tutti.

marcolinuz
14-04-2008, 12:57
Non mi ero accorto che esisteva il 3d specifico per questo lettore.
Ho una domanda da fare:
ho notato che, tra la versione da 4gb e quella da 8gb, stesso colore, la differenza è di meno di 10 euro! Come mai? A questo punto non venderanno mai quello da 4 gb.
Un saluto a tutti.

Beh dipende dove compri. Io l'ho preso in negozio i prezzi erano 79/119/159 eu per 2/4/8 gb. Ovvio che se guardi negozi online le differenze possono essere molto meno.

tommy mix
14-04-2008, 14:41
Ma si può rispondere alle telefonate in arrivo dal cellulare dal T10 usando delle normali cuffie o bisogna avere quelle bluetooth?
Ciao.

francescobrescia
14-04-2008, 16:44
salve a tutti sono nuovo nel forum, ho appena acquistato il t10 aggiornato subito con versione 2,00 ed fantastico solo che non riesco a tasferire la rubrica nel mp3, qualcuno saprebbe aiutarmi?

marcolinuz
14-04-2008, 16:48
Ma si può rispondere alle telefonate in arrivo dal cellulare dal T10 usando delle normali cuffie o bisogna avere quelle bluetooth?
Ciao.
Sì bastano le cuffie normali.

salve a tutti sono nuovo nel forum, ho appena acquistato il t10 aggiornato subito con versione 2,00 ed fantastico solo che non riesco a tasferire la rubrica nel mp3, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Devi esportare i contatti nel formato .vcf e copiarli nella cartella Receveid Files.

TerrorTS
14-04-2008, 17:10
non vedo l'ora che esca la 3.0 eu!!! più o meno quali saranno le novità?

marcolinuz
14-04-2008, 18:26
Le novità sono:

e udite udite

Fare una ricerca nei vecchi post no è? :D

tommy mix
14-04-2008, 19:21
@marcolinuz

Grazie tante per le risposte
Ciao

NukeTruki
15-04-2008, 10:28

metti il lettore in modalità BT visibile, e dal cell trasferisci i contatti che ti interessano via BT. un'altra via potrebbe essere il Drag & Drop (se sul pc hai già i contatti sottoforma di vCard) nella cartella file ricevuti del lettore.

fabio94
15-04-2008, 12:34
Ho un yp-t10 e devo dire ke è molto bello!:D
L' ho aggiornato alla versione 2.00 e adesso posso inviare file a cellulari, soltanto ke nn riesco a riceverli da alcune marche(es: siemens); è un difetto del mio mp3 o è così?:confused:
E certe volte quando con il cellulare faccio "ricerca nuovi dispositivi" non me lo trova, xkè?
Poi... ho letto della versione firware 3.00 :eek:, potreste dirmi il sito koreano dove si scarica(l' url) o qualcuno me la potrebbe inviare?:help:

pippocalippo
15-04-2008, 14:33
Gatone, potresti ripostare il link della custodia che hai preso (quello che hai messo in precedenza non carica).

...anche tramite messaggio privato :)

Gatone
15-04-2008, 18:14
Gatone, potresti ripostare il link della custodia che hai preso (quello che hai messo in precedenza non carica).

...anche tramite messaggio privato :)

cerca sul e-baia
Black Silicone Skin Case for Samsung YP-T10 + Armband +

Gatone
15-04-2008, 18:24
Ci ho messo un po', ma poi un buon samaritano [domenix], mi ha dato al dritta che cercavate per passare da Korea ad Italia, per quanto riguarda il firmware.

Copio ed incollo, quindi non so aiutarvi più di tanto...

Dunque per risolvere il tuo problema devi fare due cose : 1°) apri con il notepad di win un file di testo che chiamerai CONFIG.DAT e scrivici queste due righe YP-T10 (a capo) EU IT MTP
E poi scrivi il file così generato nella directory root del T10..... ;-) gioco fatto....ora è EU ed è attiva la funzione RDS ....

RIngraziate il buon Domenico... :O

fabio94
15-04-2008, 18:50
Si, ma dove si scarica la versione firware 3.00?????????:cry:
Mi potete dare il sito?:help: :help: :help:

pippocalippo
15-04-2008, 19:02
cerca sul e-baia
Black Silicone Skin Case for Samsung YP-T10 + Armband +

Grazie mille, mi sa che me la compro pure io per proteggere la mia bestiolina dal freddo :D

fabio94
15-04-2008, 19:04
E poi, qualcuno sa come si possono creare le versioni firware?
Ci vorrebbe un programma che riesca ad aprire file di formato .rom e .rsc, qualcuno sa se esiste e possibilmente dove si scarica??:confused:
Ho provato con notepad ad aprire tutti e 2 i file ma non ci capisco niente, sono incomprensibili!:muro:
:help:

fabio94
16-04-2008, 15:14
Ho trovato il sito coreano della samsung e come scaricare la versione 3.00, ma bisogna registrarsi!!!!!!:cry:
NN c capisco niente!!!!1:muro: :muro: :muro:
Aiutatemi!:help: :help: :help:

Gatone
16-04-2008, 17:00
Ho trovato il sito coreano della samsung e come scaricare la versione 3.00, ma bisogna registrarsi!!!!!!:cry:
NN c capisco niente!!!!1:muro: :muro: :muro:
Aiutatemi!:help: :help: :help:

Prova qui :cool:

heavymachinegun
16-04-2008, 17:04
mia madre mi ha lavato il t10 :muro: :muro: :muro:

và,però la tastiera non funziona.l'ho usato per tutta la mattina(per fortuna era sulla radio) ma non è possibile cabiare stazione,alzare il volume ecc

alex16
16-04-2008, 17:10
:doh:

Gatone
16-04-2008, 18:21
mia madre mi ha lavato il t10 :muro: :muro: :muro:

và,però la tastiera non funziona.l'ho usato per tutta la mattina(per fortuna era sulla radio) ma non è possibile cabiare stazione,alzare il volume ecc

Ora manca solamente che qualcuno lo metta nel microonde per sbaglio...:cool:
Scherzo...
Io proverei a smontarlo e a dargli una "fonata".
Magari si ripiglia.:)

onespliffaday
16-04-2008, 18:31
quindi installando il firmware koreano e poi mettendo il config.dat EU IT MTP è come averlo EU 3.0 con l'rds ?
correggetemi se sbaglio
saluti
o

p.s. se smonti il t10 tanto che ci sei dicci come è fatto dentro... e magari come è fatta la batteria....

and2002
16-04-2008, 19:34
http://it.youtube.com/watch?v=tsKepxbc8fs
ovviamente il video non l'ho fatto io..(ovvero sono sano di mente :D )

marcolinuz
16-04-2008, 20:03
Ci ho messo un po', ma poi un buon samaritano [domenix], mi ha dato al dritta che cercavate per passare da Korea ad Italia, per quanto riguarda il firmware.

Copio ed incollo, quindi non so aiutarvi più di tanto...

Dunque per risolvere il tuo problema devi fare due cose : 1°) apri con il notepad di win un file di testo che chiamerai CONFIG.DAT e scrivici queste due righe YP-T10 (a capo) EU IT MTP
E poi scrivi il file così generato nella directory root del T10..... ;-) gioco fatto....ora è EU ed è attiva la funzione RDS ....

RIngraziate il buon Domenico... :O

Per directory root intendi dove c'è il file FirmUplist.txt
Sarei molto tentato di installare questo firmware ma poi non è che ci sono problemi con i prossimi aggiornamenti firmware europei? E' possibile poi tornare al vecchio firmware europeo?

domenix2000
16-04-2008, 20:08
Ciao.... come vedi Gatone ti ho seguito in questo Forum. Il nostro incontro è decisamente casuale, ma è stata una cosa simpatica.
Per la comunità mi chiamo Domenico e udite udite.... io lavoro in Samsung e mi occupo dell'assistenza dei prodotti mp3.
Ho sempre poco tempo a disposizione, ma se posso esservi di aiuto, farò quanto è in mio potere.

Ciao

marcolinuz
16-04-2008, 20:28
Ciao.... come vedi Gatone ti ho seguito in questo Forum. Il nostro incontro è decisamente casuale, ma è stata una cosa simpatica.
Per la comunità mi chiamo Domenico e udite udite.... io lavoro in Samsung e mi occupo dell'assistenza dei prodotti mp3.
Ho sempre poco tempo a disposizione, ma se posso esservi di aiuto, farò quanto è in mio potere.

Ciao

Grande allora puoi iniziare rispondendo alle domande di cui sopra? Grazie.
E un altra cosa, se l'assistenza trova un firmware diverso da quello europeo in caso di problemi la garanzia decade?

TerrorTS
16-04-2008, 21:28
ho provato a mettere i 2 file che ha linkato gatone ma non funziona...amen aspetto che esca la eu...cmq sia non capisco perchè mi rileva l'mp3 come internal storage e non come una chiavetta qualsiasi...

Cava90
16-04-2008, 21:34
Nemmeno a me funziona con i due file... mi dice "unregistered version" se non ricordo male... Mi sa che aspetterò anche io la versione europea (anche se mi accontenterei della 2.00)

Gatone
16-04-2008, 22:21
Ciao Domenico, adesso ti silureranno di domande!
Per coloro i quali hanno provato ad installare il 3.00 Koreano.
Se avete un lettore europeo non si può fare.
O meglio, ci sarebbe la possibilità di farlo, inserendo prima un FW hackerato per procedere poi verso la 3.00
Insomma una cosa un po' laboriosa che sconsiglio, tanto fra poco arriva quella europea.
Ragazzi, siate buoni con Domenix. L'ho invitato qui da un forum inglese, quindi trattiamolo come un ospite d'onore per via del lavoro che svolge, e per il resto cerchiamo di smazzarci i nostri problemi [?] come abbiamo fatto sin'ora, aiutandoci l'un l'altro.
Ciao e benvenuto a te Domenix. Sei molto cortese :D

p3e2
16-04-2008, 22:45
Ragazzi ho comprato questo stupendo lettore mp3.
Purtroppo mi si presenta da una settimana un brutto problema: a volte ascoltando la musica, copo qualche minuto, dopo essersi spento lo schermo, capita che il lettore cominci a fischiare e non ci sia modo di farlo ripartire se non resettandolo.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che posso fare o devo inviarlo per ripararlo perchè è difettoso?

Grazie

NukeTruki
17-04-2008, 08:53
Ragazzi ho comprato questo stupendo lettore mp3.
Purtroppo mi si presenta da una settimana un brutto problema: a volte ascoltando la musica, copo qualche minuto, dopo essersi spento lo schermo, capita che il lettore cominci a fischiare e non ci sia modo di farlo ripartire se non resettandolo.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che posso fare o devo inviarlo per ripararlo perchè è difettoso?

Grazie

...sì, direi che fare un salto in assistenza non sarebbe proprio un'idea malsana, un pò di pazienza e si risolve :mc:

NukeTruki
17-04-2008, 08:54
...dimenticavo, se non lo hai ancora fatto prova ad aggiornare/riaggiornare il firmware, visto mai...

heavymachinegun
17-04-2008, 11:57
Ora manca solamente che qualcuno lo metta nel microonde per sbaglio...:cool:
Scherzo...
Io proverei a smontarlo e a dargli una "fonata".
Magari si ripiglia.:)

ho smontato la parte anteriore che è ad incastro,fonato senza premura...non c'è stato verso di far andare la tastiera,è andata a prostituite...

oggi ho preso l'8Gb nero....149 € :muro:

turbo5
17-04-2008, 15:05
@turbo5
guarda che il T10 ha il microfono, quindi puoi anche parlare, in più puoi addirittura fare delle chiamate, dopo che ci hai copiato la rubrica...
Quando accedi alla radio, entra nel menù con il tasto in alto a destra e seleziona l'opzione europa. l'RDS si attiva, sempre che la ricezione sia buona...
però ho un problema...
come si fa???
Leggi nelle pagine precedenti di questo thread
ciao :)

ma come si copia e si mette la rubrica nel lettore?

fabio94
17-04-2008, 15:28
Sono riuscito a scaricare la versione firmware 3.00, ma nn riesco ad installarla!!!
Ho provato in tutti i modi ma nn ho avuto alcun risultato....
Cosa devo fare???
Dove devo mettere "metadata.xml"??? dove devo mettere "firmuplist.txt e cosa bisogna scriverci dentro???
In "sistem.ver" c' è scritto: VER 2.00 EU MTP - MODEL YP - T10-DRM JA va bene???
Strano però, xkè dalla versione 1.55 alla 2.00 quando ho voluta installarla con samsung media studio non ha dato nessun problema!

fabio94
17-04-2008, 15:44
MI DICE: INVALID VERSION

Gatone
17-04-2008, 17:33
Ragazzi. lungi da me il volervi criticare :D , ma negli ultimi post avete indicato problemi [rubrica, invalid version...] che sono già stati affrontati con esito positivo nelle pagine indietro.
Vi consiglio di leggere a ritroso le pagine, vedrete che trovate la soluzione!
Ciao

fabio94
17-04-2008, 18:33
si, ma dove??? ho guardato indietro ma nn lo trovo!!!:cry: :cry: :cry:
Io dico della versione 3.00! nn riesco ad installarla!

Gatone
17-04-2008, 18:45
si, ma dove??? ho guardato indietro ma nn lo trovo!!!:cry: :cry: :cry:
Io dico della versione 3.00! nn riesco ad installarla!

Se vuoi installare la versione 3.00 coreana su un lettore europeo, è necessario prima installare una versione coreana precedente che è stata modificata per poter essere utilizzata anche sul lettore europeo: in questo modo il lettore può subire poi degli aggiornamenti con il FW coreano.
Ciò premesso, è necessario sapere che la 3.00 è una beta, e che non so se invalidi la garanzia o meno.
Valuta tu se poi è una mossa da fare o meno.
Infine tieni presente che non conosco la procedura e nemmeno i link per installare la versione coreana hackerata, che comunque potrei scovare da qualche parte.......

Potremmo sentire il buon Domenico, soprattutto per quanto riguarda la faccenda garanzia.

fabio94
17-04-2008, 19:02
si, ma ho visto nei post precedenti ke qualcuno è già riuscito a installare la versione 3.00 coreana e ha detto ke va benissimo!:(
dove si scarica la versione vekkia coreana hakerata?:confused:

tommy mix
17-04-2008, 19:10
Ho appena comprato il T10. E' in carica da 1 ora.
Posso accenderlo?
O meglio, quando è in ricarica si può accenderlo?
Ciao

Gatone
17-04-2008, 19:28
Complimenti per l'acquisto. Ottima scelta direi... :)
Lascia caricare per bene il T10 fino a quando la batteria ti dà il segnale di pieno, poi scatenati!

fabio94
17-04-2008, 19:38
Gatone, dove si trova la versione modificata x andare nei dispotivi italiani?

Gatone
17-04-2008, 19:59
Gatone, dove si trova la versione modificata x andare nei dispotivi italiani?

si trova qui.
http://rapidshare.com/files/82556465/155MTP_pour_MSC.zip.html

Io però non ho fatto tutto il lavoro, quindi non ne so molto oltre a quello che ho già scritto.
Viene suggerito di fare un backup dei dati...
Prova, e se funge, scrivi un bel passo passo per tutti coloro che vorranno farlo, se ti va ovviamente.......

fabio94
17-04-2008, 20:57
Ho provato a installare il firmware ke mi hai detto, ma mi viene: invalid version!

tommy mix
17-04-2008, 21:34
Il PC non riconosce il T10!!!!
Ma c'è bisogno di installare driver?
Dove li trovo?
Ciao

OvErClOck82
18-04-2008, 16:08
Dove li trovo?
Ciao

nella confezione ? :stordita:

Gatone
18-04-2008, 17:32
Dove li trovo?
Ciao

Installa o reinstalla Windows media player 11. Guarda indietro nel forum, nelle prime pagine.... :rolleyes:

Gatone
18-04-2008, 17:33
Ho provato a installare il firmware ke mi hai detto, ma mi viene: invalid version!

il firmware è quello giusto. Come ti dissic'è però una procedura che non conosco... magari qualcun altro lo sa

fabio94
18-04-2008, 18:05
sto kiedendo un po' in giro e vedo cosa mi salterà fuori!:D
Sto provando in tutti i modi possibili ad installare il firmware koreano
e se ci riuscirò mettero una guida sul sito:p

TerrorTS
18-04-2008, 18:17
uff ma quando esce :(

fabio94
18-04-2008, 18:35
Ma quando esce questa cavolo di versione europea!!???!!!:cry: :cry: :cry:
Ma xkè in giappone e in cina devono sempre uscire le cose prima????:mad: :mad: :mad:
Nn vale!:mad:
Almeno riuscissi ad installare quella koreana.... ma neanke quello riesco a fare!:muro: :muro: :muro:

fabio94
18-04-2008, 19:05
Ragazzi, ho trovato il sito dove si può scaricare la patch koreana della versione 1.55 dove poi, si potrà aggiornare con quella 3.00 beta koreana senza problemi!!!!:D :D :D
Il sito del forum dove parlano di questa versione è questo, se volete darci un' occhiata(è in inglese)
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=21463&page=3
La versione patchata koreana potete scaricarla qui:
http://rapidshare.com/files/80506204/155MSC_pour_MTP.zip

IMPORTANTE:

Da quello ke mi è sembrato di leggere nel forum inglese, anke se nn ci ho capito molto, ke se si installa questa versione l' yp-t10 si trasforma in ums e nn so quali problemi possono capitare.:confused:
Ma ho letto i post successivi nel forum e qualcuno ha provato ad installare questa patch e ha detto ke nn sono risultati problemi.:rolleyes:
Se qualcuno si offre volontario di installarla, dopo può dirci cosa è successo.:)
Io sono ancora indeciso se installarla...;)

MarkBiz
18-04-2008, 20:03
Sono arrivato anch'io ad un post di un forum americano:

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26367

ho provato ...ed ho tremato! Ma alla fine l'upgrade è andato a buon fine.

Sono passato dalla 2.0 EU alla 3.0 KR

Non me la sento di consigliarlo caldamente, perchè rispetto a quanto spiegato in quel forum, almeno a me, inizialmente l'upgrade non era andato a buon fine.

I dettagli:
viene indicato dove scaricare il programma di upgrade (che però sarebbe per il P2) e dove scaricare l'ormai noto firmware.

Rispetto alle spiegazioni, ho dovuto fare queste varianti:

una volta premuto il pulsante di spegnimento e dato il reset con il pulsantino, XP non riconosceva più il lettore mp3.
Per fortuna nel file zip ci sono anche i driver per farlo riconoscere a XP come DRIVE.
A questo punto ho potuto procedere con la procedura per la scrittura del firmware.
Ma quando ho riavviato il lettore, indicava la necessita di aggiornare i file RSC. Ho provato a mettere i file del firmware nella cartella principale del lettore (così come si fa normalmente per aggiornarlo) e questo ha sitemato tutto.
Una volta trovato come ripristinare la lingua italiana, ho potuto risettare tutto come all'origine:

- non si perdono gli mp3
- con il file browser si possono cancellare i file
- non ho visto nuovi skin, anche se quello principale (il cane) sembra più carino.
- ho provato ad inserire i tre giochi che si trovano in internet, ma non funzionano.
- sulla radio non c'è più la funzionalità RDS. Non ho trovato il modo di recuperarla.

Ciao

Gatone
18-04-2008, 22:52
Ottimo!
Grazie MarkBiz per il bel passo-passo.
Anch'io frequento il forum che avete citato, dal quale ho tratto le informazioni che ho postato qui.
Non ho volutamente fornito le istruzioni per il passaggio dalla versione europea a quella coreana perchè avevo intuito fosse macchinosa e presentava qualche passaggio poco chiaro.
Inoltre questa variazione trasforma il dispositivo da MTP a UMS, cioè come una semplice chiavetta USB, il che ha lati positivi ma anche negativi.
C'è inoltre il fatto che quando uscirà la versione europea, tutto questo diviene immediatamente obsoleto.
Personalmente non me la sento di perdere l'RDS, la funzione lyrics [testi delle canzoni] non mi interessa, e non ho questa grande fretta, anche se il nuovo FW ci darà la possibilità di cancellare i files e leggere i file di testo in orizzontale, funzioni che mi interessano e non poco.
Però, concludendo, attendo con pazienza la 3.00 europea come molti altri.

Non è stato infine ancora chiarito il discorso garanzia, che non mi sento di tralasciare.

Comunque direi che anche questa è fatta. Mi piace molto questo thread, molto completo direi, e dedicato ad un ottimo apparecchio.
Ciao :D :D :D

TerrorTS
19-04-2008, 09:09
cambiamo un pò argomento...ma voi avete capito a che serve la modalità strada?

onespliffaday
19-04-2008, 10:03
cambiamo un pò argomento...ma voi avete capito a che serve la modalità strada?

me lo chiedevo anch'io... personalemnte non ho attivato nessuno dei vari artifizi che secondo me falsano il suono, e anche l'eq lo tengo sempre flat
tutto questo perchè secondo me la qualità della riproduzione è ottima tenendo conto che si tratta di mp3!
o

Cava90
19-04-2008, 14:50
Nemmeno io ho capito 'sta modalità... infatti è disattivata. Io mi chiedevo invece se con uno sdoppiatore audio per ascoltare con due auricolari si consuma più batteria... (domanda che per alcuni può essere stupida)...

Negramara
19-04-2008, 18:28
Quella funzione serve per migliorare la qualità audio quando si cammina per la strada. Praticamente dovrebbe attenuare i rumori di sottofondo.

Gatone
19-04-2008, 19:31
Mente invece la funzione "chiarezza" esalta le frequenza acute.
Secondo me la qualità audio è veramente ottima, e sto riascoltando parecchi CD degli anni indietro [dopo averli convertiti in mp3 a 192 o 320 kb/sec]. Sono affascinato dalla qualità dell'ascolto; ci sono moltissime sfumature sonore che mi erano sfuggite con un ascolto tradizionale [stereo a casa o in macchina].
Samsung ha messo in pista veramente un ottimo lettore.

Gatone
19-04-2008, 19:40
Nemmeno io ho capito 'sta modalità... infatti è disattivata. Io mi chiedevo invece se con uno sdoppiatore audio per ascoltare con due auricolari si consuma più batteria... (domanda che per alcuni può essere stupida)...

Credo di sì. O meglio, se utilizzi una cuffia a metà volume impieghi la metà della potenza, mentre se ne usi due a metà volume consumi il doppio.
Se metti il volume al massimo comunque la potenza è quella, e viene spartita per ogni cuffia.
Ci sarebbe pure il discorso legato all'impedenza dei magneti [maggiore impedenza=maggiore consumo], però forse andiamo un po' troppo sul ténnico...:)
Non sono sicurissimo di quanto ho scritto, ma conoscendo le regole base dell'elettrotecnica ne sono abbastanza certo.

Per quanto mi riguarda utilizzo cuffie in-ear [sempre della Samsung, comunque roba economica sui 20 euro...], che consentono un po' di risparmio energetico, in quanto essendo inserite in un ambiente chiuso quale è il canale uditivo, consentono di ascoltare la musica ad un volume più basso.

La durata della batteria indicata dal costruttore è un po' sopravvalutata, ma comunque più che dignitosa per le prestazioni che fornisce il T10.
E voi che cuffie usate?

Batta99
19-04-2008, 23:00
sto kiedendo un po' in giro e vedo cosa mi salterà fuori!:D
Sto provando in tutti i modi possibili ad installare il firmware koreano
e se ci riuscirò mettero una guida sul sito:p

Ciao Fabio sn disponibile a darti una mano pero mi serve un contatto tipo msn per inviarti i vari file poiche via e-mail nn ci riesco. Fammi sap. Cmq sn disponibile ad aiutare chiunque voglia passare dal firmware eu a qll kr.

turbo5
20-04-2008, 13:01
ragazzi, io non ho ancora trovato la funzione testi (lyrics), nonostante abbia messo i testi nei tag delle varie canzoni con samsung media studio...
come ve lo spiegate???

fabio94
20-04-2008, 14:37
Batta99, il mio contatto è [email protected], se mi vuoi aggiungermi x inviarmi i file va benissimo!:D :D

fabio94
20-04-2008, 16:40
scusate, forse questa domanda è già stata affrontata.
Mi è sembrato di capire ke si possono mettere i testi delle canzoni sull' yp-t10, questo nn l' ho mai saputo....
Mi potreste spiegare come si fa xkè mi interessa moltissimo!:D

Gatone
20-04-2008, 18:10
ragazzi, io non ho ancora trovato la funzione testi (lyrics), nonostante abbia messo i testi nei tag delle varie canzoni con samsung media studio...
come ve lo spiegate???

Ci vuole la versione coreana del firmware, della quale si sta parlando proprio nelgi ultimi post...

heavymachinegun
20-04-2008, 19:23
Credo di sì. O meglio, se utilizzi una cuffia a metà volume impieghi la metà della potenza, mentre se ne usi due a metà volume consumi il doppio.
Se metti il volume al massimo comunque la potenza è quella, e viene spartita per ogni cuffia.
Ci sarebbe pure il discorso legato all'impedenza dei magneti [maggiore impedenza=maggiore consumo], però forse andiamo un po' troppo sul ténnico...:)
Non sono sicurissimo di quanto ho scritto, ma conoscendo le regole base dell'elettrotecnica ne sono abbastanza certo.

Per quanto mi riguarda utilizzo cuffie in-ear [sempre della Samsung, comunque roba economica sui 20 euro...], che consentono un po' di risparmio energetico, in quanto essendo inserite in un ambiente chiuso quale è il canale uditivo, consentono di ascoltare la musica ad un volume più basso.

La durata della batteria indicata dal costruttore è un po' sopravvalutata, ma comunque più che dignitosa per le prestazioni che fornisce il T10.
E voi che cuffie usate?

Io uso quelle del carrefour da 4.90 € perchè + che qualità audio ho bisogno di SPL(ambiente troppo rumoroso pretendere qualità).Per ora sono le uniche cuffi che riescono a far 105 db\w

TerrorTS
20-04-2008, 19:41
nel frattempo la versione 3.0 non è ancora uscita...che palle!

havanalocobandicoot
23-04-2008, 15:41
Qualcuno sa se è possibile scegliere il bitrate di registrazione per le registrazioni audio? E per la radio?
Ad ogni modo, a che bitrate è possibile registrare nei due casi?

fabio94
25-04-2008, 10:56
ragazzi io non ce la faccio + ad aspettare!:mad: :mad:
Quando esce questa cavolo di versione!!??!??:confused: :confused: :confused:
qualcuno sa come contattare la samsung?

alex16
25-04-2008, 12:21
E' uscita

Versione 3.03

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200804/20080425184951281_20080422_T10V303MTP.zip

Gatone
25-04-2008, 13:21
E alloraaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

alex16
25-04-2008, 13:57
Raga ma i giochi da dove si prendono?

Gatone
25-04-2008, 14:01
Raga ma i giochi da dove si prendono?

Nelle pagine indietro lo avevo segnalato, se non lo trovi te li mando via mail

alex16
25-04-2008, 14:17
Nelle pagine indietro lo avevo segnalato, se non lo trovi te li mando via mail

Ho visto un po sul sito Koreano ma non ci capisco nulla; :doh:

Se me li mandi mi fai un grandissimo favore :D

Cava90
25-04-2008, 14:26
Evvai!! La sto scaricando... Qualcuno l'ha provato? Se sì, come funziona... Ci sono stati problemi? Inoltre... mi consigliate di sostituire la versione 2.00 con questa? Che differenze ci sono con la beta koreana?(sempre che ce ne siano) (quante domande)...Grazie

Gatone
25-04-2008, 14:27
Questi sono tutti i nuovi GUI disponibili
[attenzione! sono files da 10/12 mega cadauno!)

La Fleur 2 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1742&seq_num=2)
Wonderland (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1743&seq_num=2)
Beautiful Tonight (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1744&seq_num=2)
Nihao! Moki (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1745&seq_num=2)
Green Hill (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1746&seq_num=2)
Pumpkin Ghost (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1747&seq_num=2)
Colorful Dream (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1748&seq_num=2)
Jellmon (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1749&seq_num=2)
Malangmalang (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1750&seq_num=2)
D.S. Chaplin (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1751&seq_num=2)

se volete vedere come sono prima di scaricarli...
http://univ.yepp.co.kr/club.service.bbs.newgui.list.screen

Gatone
25-04-2008, 14:34
Ho visto un po sul sito Koreano ma non ci capisco nulla; :doh:

Se me li mandi mi fai un grandissimo favore :D

La mail sta andando via tramite outlook al tuo indirizzo hotmail. l'allegato è di 2,3 Mb.
Fammi sapere se ti arriva...:confused:
Ecco! Finito l'invio. Ciao

marcolinuz
25-04-2008, 16:14
Questi sono tutti i nuovi GUI disponibili
[attenzione! sono files da 10/12 mega cadauno!)

La Fleur 2 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1742&seq_num=2)
Wonderland (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1743&seq_num=2)
Beautiful Tonight (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1744&seq_num=2)
Nihao! Moki (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1745&seq_num=2)
Green Hill (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1746&seq_num=2)
Pumpkin Ghost (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1747&seq_num=2)
Colorful Dream (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1748&seq_num=2)
Jellmon (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1749&seq_num=2)
Malangmalang (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1750&seq_num=2)
D.S. Chaplin (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1751&seq_num=2)

se volete vedere come sono prima di scaricarli...
http://univ.yepp.co.kr/club.service.bbs.newgui.list.screen

Non riesco ad installarli. Se clicco sull'eseguibile non succede niente. Se li scompatto ci sono due file t10.rom e t10.rsc e copiandoli dentro al lettore non succede niente.
Come si installano?

Cava90
25-04-2008, 16:15
Ok!!! Installato con successo :D ... Figata i testi in orizzontale... Ah, poi ho guardato le GUI disponibili... non è che siano un gran che :mbe: ... credo proprio che terrò la mia classica "pendente"...

Gatone
25-04-2008, 18:05
Ragà, credo che le GUI siano solo per la coreana... Qui entrano in gioco i nostri amici smanettoni che sono passati alla 3.0 KR, per vedere se è vero e come sono.

Gatone
25-04-2008, 23:59
Ciao a tutti,
1) come si installano le gui?
2)Come si installano i giochi? Ho provato a copiare i file dei giochi scaricati da rapidshare (indicati da qualcuno in questo forum) nella cartella games ma il t10 da errore "No supported format"
3)come far leggere i testi delle canzoni al t10? devo inserire il testo nei tag mp3 oppure copiare i file lyric nella cartella music(già provato e non funziona)
4)Ho inserito le copertine degli album nei tag id3 ma il t10 non me le legge cmq, come mai?

P.S. qualcuno conosce qualche tool linux per inserire i testi delle canzoni nei tag id3? Uso l'ottimo easytag per sistemare i miei mp3 ma a quanto pare non supporta l'inserimento dei testi nei tag...
Bye

1- le GUI si installano solamente sulla versione koreana 3.03
2- decomprimi il file zip, trovi la cartella games, ed all'interno di questa la cartella prg. apri pure quella e trovi 3 cartelle. copiale ed incollale nella cartella games/prg del T10. io ho fatto così e funziona.
3- ci vuole la versione koreana. niente RDS ma hai le lyrics. credo. qui dovrebbe risponderti chi l'ha installata...
4- le ho inserite con samsung media studio. vedi i post precedenti. Con linux non so.
PS: se hai la versione koreana 3.03 val la pena di provare ad inserire i testi, altrimenti lascerei perdere. oppure salva i testi in .txt e leggili pilotandoli a mano tramite la funzione testi del prime pack. oh, è un'idea così, magari ci avevi pensato già tu... :)

and2002
26-04-2008, 10:11
Ciao a tutti,
Ho appena aggiornato il firmware alla versione 3.03 europea.
Vi do qualche consiglio per far funzionare il t10 sotto linux, dato che io ho dovuto smanettarci un po su per trovare programmi utili.
Allora, in questo thread troverete le principali info. per installare il tutto su Ubuntu : http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=651894
qui troverete i pacchetti precompilati (i deb) invece di doverli compliare come indica il post precedentemente indicato : http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=24737
ed infine ho installato "gnomad2" per trasferire i file tra il pc e il t10.

Dopo queste info vi faccio qualche domanda:
1) come si installano le gui?
2)Come si installano i giochi? Ho provato a copiare i file dei giochi scaricati da rapidshare (indicati da qualcuno in questo forum) nella cartella games ma il t10 da errore "No supported format"
3)come far leggere i testi delle canzoni al t10? devo inserire il testo nei tag mp3 oppure copiare i file lyric nella cartella music(già provato e non funziona)
4)Ho inserito le copertine degli album nei tag id3 ma il t10 non me le legge cmq, come mai?

P.S. qualcuno conosce qualche tool linux per inserire i testi delle canzoni nei tag id3? Uso l'ottimo easytag per sistemare i miei mp3 ma a quanto pare non supporta l'inserimento dei testi nei tag...
Bye

per quanto riguarda la situazione con linux del lettore con firmware mtp c'era già un mio vecchio post (ma ripetere non fa mai male).
Per i testi delle canzoni c'è un programma(per win)fatto dalla samsung,se non ricordo male si chiama lyric station,che funziona in modo fantastico e che dovrebbe funzionare virtualizzato con wine

TerrorTS
26-04-2008, 10:53
non riesco a trovare il link ai giochi...

cmq delusione eh...non capisco perchè le gui nuove sono solo per i coreani,praticamente sta versione oltre alla predisposizione ai giochi e alla lettura orizzontale del testo non ha aggiunto nulla...

alex16
26-04-2008, 10:57
Ecco Terror

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1911147&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JQB&VPath=FM/200804/20080425184951281_20080422_T10_GAMES.zip

TerrorTS
26-04-2008, 11:35
grazie mille...speriamo di risolvere il problema delle gui...

ps: i giochi vanno,peccato che non si può ascoltare la musica mentre si gioca

fabio94
26-04-2008, 12:09
Ragazzi, non disperatevi!
ho trovato una patch ke trasforma l' yp-t10 EU a quello KR.
Vi kiederete:
<<Come mai proprio adesso ke è uscita la versione 3.03 EU?>>
Ecco il xkè:
1: Con questa patch, innanzitutto non si perde la funzione RDS anzi, si aggiunogno altri paesi oltre ad europa e korea.
2: è come avere l' yp-t10 italiano nn cambia niente. l' unica cosa ke cambia è ke l' yp diventa una chiavetta(ke x me è meglio xkè è + veloce)
3: si possono installare le GUI, invece in quella EU no.
4: Il bello è ke kosì, avendo l' yp-t10 KR si potranno prendere le novità dal sito koreanao(nuovi gioki, nuove guy ecc....)
E se nn vi piace avere il KR si può ritornare a quello EU tranquillamente!:D
Sto ancora facendo una guida e devo trovare il modo di mettere i file della patch su internet ma direi ke tra oggi e domani ho finito.

turbo5
26-04-2008, 13:10
ma siete proprio sicuri che non ci sono le gui????
si possono mettere o no nelle EU?
non dovrebbero esserci già dentro??

havanalocobandicoot
26-04-2008, 13:11
Qualcuno sa se è possibile scegliere il bitrate di registrazione per le registrazioni audio? E per la radio?
Ad ogni modo, a che bitrate è possibile registrare nei due casi?

Potreste controllare a che bitrate e frequenza vengono effettuate le registrazioni?

TerrorTS
26-04-2008, 14:08
Ragazzi, non disperatevi!
ho trovato una patch ke trasforma l' yp-t10 EU a quello KR.
Vi kiederete:
<<Come mai proprio adesso ke è uscita la versione 3.03 EU?>>
Ecco il xkè:
1: Con questa patch, innanzitutto non si perde la funzione RDS anzi, si aggiunogno altri paesi oltre ad europa e korea.
2: è come avere l' yp-t10 italiano nn cambia niente. l' unica cosa ke cambia è ke l' yp diventa una chiavetta(ke x me è meglio xkè è + veloce)
3: si possono installare le GUI, invece in quella EU no.
4: Il bello è ke kosì, avendo l' yp-t10 KR si potranno prendere le novità dal sito koreanao(nuovi gioki, nuove guy ecc....)
E se nn vi piace avere il KR si può ritornare a quello EU tranquillamente!:D
Sto ancora facendo una guida e devo trovare il modo di mettere i file della patch su internet ma direi ke tra oggi e domani ho finito.

faresti felici molti utenti!