View Full Version : Samsung YP-T10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
heilà salve a tutti!! ...
il lettore mi verrà cambiato lo stesso?? attendo una risposta il prima possibile, grazie e ciao! :)
credo che sei appena diventato la cavia ufficiale del thread per quanto riguarda l'assistenza samsung :fagiano: .
nel primo post trovi il resoconto di un altro utente che ha provato il servizio, vedi se ti può ispirare...
David EXL
28-11-2008, 12:09
credo che sei appena diventato la cavia ufficiale del thread per quanto riguarda l'assistenza samsung :fagiano: .
nel primo post trovi il resoconto di un altro utente che ha provato il servizio, vedi se ti può ispirare...
Oh cavolo!!Ma bene... vedo che l'utente che ha portato il lettore nel centro assistenza è rimasta molto soddisfatta...moltissimo oserei dire, ma io spero che andando da mediaworld (è stato comprato lì) me lo cambino dandomene uno nuovo, c'è una possibilità che questo possa accadere oppure posso definitivamente scordarmelo???
Oh cavolo!!Ma bene... vedo che l'utente che ha portato il lettore nel centro assistenza è rimasta molto soddisfatta...moltissimo oserei dire, ma io spero che andando da mediaworld (è stato comprato lì) me lo cambino dandomene uno nuovo, c'è una possibilità che questo possa accadere oppure posso definitivamente scordarmelo???
se sono passati 8 giorni credo che ti dirottino verso il centro assistenza...:cool:
marcolinuz
28-11-2008, 17:55
Sai qual è il mio dubbio più grosso? I comandi a sfioramento... mi sanno di poco precisi e poco pratici, mentre il Sony ha i classici pulsantoni che mi ispirano di più in quanto a praticità d'utilizzo..
I comandi a sfioramente sono abbastanza precisi, ma senza dubbio restano meno comodi rispetto ai pulsanti fisici.
David EXL
28-11-2008, 20:15
ho portato il lettore al centro assistenza, e mi hanno già detto che ci vorrà un mese prima di riavere il mio amato oggetto produttore di musica:D (:( )
Non ho provato ad inserire i file .ker, solo mp3.
L'ho scritto: sono passato dalla 3.03 EU (che è uguale alla US) alla 3.03 KR.
La procedura, presa da un sito americano, l'ho già postata, sempre su questo forum, cmq, ripetendo velocemente (scusa, ma vado un po' di fretta):
- apri il programma FWDN.exe
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000"
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione.
- a questo punto windows perde il collegamento con il T10 e quando quest'ultimo ha completato il riavvio, windows non lo riconosce e ti chiede i driver: gli indichi la cartella dove hai scaricato il programma FWDN, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
- ora il T10 verrà visto come un disco USB
- FWDN dovrebbe indicarti che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted
Device Removed
Device Inserted
ecc, ecc
- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START)
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware.
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
- Per risettarlo parzialmente a EU, come già detto da qualcuno in precedenza, inserisci nella cartella ROOT un file con il nome "CONFIG.DAT" ed al suo interno inscerisci queste due righe:
YP-T10
EU IT MTP
Riavvialo e risetta le tue personalizzazioni.
Ciao
Ciao a tutti...sono da poco entrato in possesso del t10...e...leggendo il forum...wow mi sembra incredibile quante cose possa fare...ma...avrei bisogno di un paio di dritte... non saprei da dove cominciare
1-non riesco a usarlo come memoria di archiviazione di massa
2- mi ha incuriosito molto la funzione che riguarda la possibilita di vedere i testi delle canzoni sul t10... ma è davvero possibile??? come posso fare??
grazie in anticipo :D
Faccio anche qui questa domanda.
Ma per cambiare canzone/alzare volume, mentre sono per strada devo per forza estrarlo dalla tasca? Con i tasti classici basta infilare la mano in tasca e pigiare, con il touch come ci si comporta?
marcolinuz
29-11-2008, 19:50
Faccio anche qui questa domanda.
Ma per cambiare canzone/alzare volume, mentre sono per strada devo per forza estrarlo dalla tasca? Con i tasti classici basta infilare la mano in tasca e pigiare, con il touch come ci si comporta?
Col touch ovviamente devi sfilare il lettore dalla tasca a meno che tu non abbia qualche potere extra sensoriale. E' quello che dicevo qualche post fa i tasti touch sono più scomodi rispetto ai tasti tradizionali.
Col touch ovviamente devi sfilare il lettore dalla tasca a meno che tu non abbia qualche potere extra sensoriale. E' quello che dicevo qualche post fa i tasti touch sono più scomodi rispetto ai tasti tradizionali.
beh, se si utilizza la custodia in silicone, questa copre il T10 lasciando un foro circolare in corrispondenza del touchpad.
non è una scienza esatta, ma con un po' di pratica si riesce a fare qualche operazione anche senza toglierlo da tasca.
va da sé che è abbastanza macchinoso.
posso consigliare di regolare il volume dei files e di creare delle playlists per evitare al minimo gli smanettamenti.
Sono comunque convinto che i tasti veri siano molto più pratici.:D
In effetti forse i tasti veri saranno più pratici, ma con il touchpad, il lettore è anche più sottile, leggero ed elegante. :) Non credete?
marcolinuz
30-11-2008, 00:54
beh, se si utilizza la custodia in silicone, questa copre il T10 lasciando un foro circolare in corrispondenza del touchpad.
non è una scienza esatta, ma con un po' di pratica si riesce a fare qualche operazione anche senza toglierlo da tasca.
va da sé che è abbastanza macchinoso.
posso consigliare di regolare il volume dei files e di creare delle playlists per evitare al minimo gli smanettamenti.
Sono comunque convinto che i tasti veri siano molto più pratici.:D
Pensavo che con la custodia sarebbe stato anche peggio cmq mi è venuta un'idea se ci appiccico dello scotch a forma di freccette in corrispondenza dei tasti direzionali o peggio ritagliassi la pellicola protettiva? :D
marcolinuz
30-11-2008, 01:01
In effetti forse i tasti veri saranno più pratici, ma con il touchpad, il lettore è anche più sottile, leggero ed elegante. :) Non credete?
Io avrei progettato il lettore tale quale com'è ma spostando a sinistra il tasto di accensione blocco ed inserendo a destra 5 tasti (+, - volume, avanti, indietro, pausa/play) da utilizzare in alternativa ai touch quando questi sono bloccati. Sarebbe lo stesso lettore, stessa linea ma molto più pratico.
birillo67
30-11-2008, 01:39
ciao,
ho trasferito dei cd tramite il sw samsung sul lettore,
ma nel lettore non li trov0 :(
mentre se collego il lettore al pc si
cosa puo' essere?
un altra cosa, se collego il lettore al pc e lo metto in carica, lo schermo illuminato di nero mi fa intravedrre le lampade del lcd in basso.
anche a voi o il mio è difettoso?
grazie
Scusa per l'ignoranza (ho letto buona parte del forum ma non ho trovato una risposta esaustiva), cosa intendi per "lo metto in carica"? A me, appena lo vcollego al pc, dice solo "Connesso a USB" e non si spegne mai.
Ho visto un T10 in esposizione da Mediaworld che riportava il messaggio "carica completata" (o simile), il mio non lo fa mai. Ne da PC, nè da caricatore di rete... Avetae qualche dritta per me? CIao e grazie!
Scusa per l'ignoranza ...Avetae qualche dritta per me? CIao e grazie!
Nessun problema:), ciao e benvenuto.
quando connetti il lettore al pc, è normale che compaia la scritta "USB connected". ciò ce fa la differenza è il simbolo della batteria, infatti mentre il lettore sta caricando in alto a destra sul display noterai l'icona della batteria che si riempie come i cellulari ci hanno da tempo abituato, mentre quando è carica non vedrai più il riempimento della batteria, ma lampeggerà allegramente con tutte le tacche riempite.
Ah, questo comportamento è riferito alla versione firmware 3.06 EU. non ricordo con le precedenti versioni se c'era qualche differenza.
Ah, questo comportamento è riferito alla versione firmware 3.06 EU. non ricordo con le precedenti versioni se c'era qualche differenza.
Mi sembra di ricordare Gatone che, anche prima che aggiornassi il firmware, il T10 avesse il medesimo comportamento da te descritto. :)
birillo67
01-12-2008, 13:25
Nessun problema:), ciao e benvenuto.
Grazie Gatone,
vedo che sei sempre molto reattivo e disponibile! ;)
Mi sento in piena sintonia con i tuoi interventi. Anch'io non amo molto le ricerche per cantanti o generi e ho adottato l'archiviazione per cartelle col drag&drop (anche perchè il mio Emodio non riconosce il T10 e non si fa neppure disinstallare...). Anche come skin preferisco quella da te indicata, ma credo che mia figlia, appena ne entrerà in possesso, la cambierà immediatamente con una più adatta ai suoi 12 anni. Ho convertito un video in SVI con uno dei convertitori da te indicati ed ha funzionato alla perfezione. Peccato non abbia la possibilità di ritagliare l'immagine (un 16/9 sull'LCD da 2" si vede come un coriandolo sul sedere di un ippopotamo...). Un'altra curiosità: chissà perchè le Wallpapers di sistema sono grandi 640x480 quando la risoluzione dello schermo è solo 320x240? Un saluto a tutti, il forum è davvero molto utile! A presto. CIAO!
Ciao Birillo, ti rispondo in rosso così faccio prima e meglio...
Grazie Gatone,
vedo che sei sempre molto reattivo e disponibile! ;) cosa vuoi, son fatto così!:cool:
Mi sento in piena sintonia con i tuoi interventi. Anch'io non amo molto le ricerche per cantanti o generi e ho adottato l'archiviazione per cartelle col drag&drop (anche perchè il mio Emodio non riconosce il T10 e non si fa neppure disinstallare...)uguale per me. se lo vuoi sradicare, cancella la cartella dal disco fisso e pulisci il registro. fai prima..... Anche come skin preferisco quella da te indicata, ma credo che mia figlia, appena ne entrerà in possesso, la cambierà immediatamente con una più adatta ai suoi 12 anni. Credo che se fai vedere a tua figlia le skin che trovi qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200806/20080611132508906_MTP_GUI.htm), ne sceglierà una adattissima ai suoi gusti. Ah, ottimo regalo direi, crescerai una figlia audiofila ed esigente, è difficile trovare un lettore che suoni meglio a questo prezzo...
Ho convertito un video in SVI con uno dei convertitori da te indicati ed ha funzionato alla perfezione. Peccato non abbia la possibilità di ritagliare l'immagine (un 16/9 sull'LCD da 2" si vede come un coriandolo sul sedere di un ippopotamo...). Prova a vedere con xmedia recode, nei settaggi sotto il tab "anteprima/ritaglia" forse riesci a migliorare la situazione...
Un'altra curiosità: chissà perchè le Wallpapers di sistema sono grandi 640x480 quando la risoluzione dello schermo è solo 320x240? Un saluto a tutti, il forum è davvero molto utile! A presto. CIAO!
Vai bella, e grazie a te anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono!
IntelQuad
01-12-2008, 19:24
scusa gatone ma qnt anni hai??
scusa gatone ma qnt anni hai??
qnt [aaaaaargh!!!!!! quanti, sono solo tre tasti in più, e poi la tastiera non si consuma in modo uniforme :fagiano: ] anni ho?
ne ho diciassette, se non contiamo i primi venti.....:D :D :D :D
Malachia[PS2]
01-12-2008, 23:33
pessima notizia, mi si è rotta la plastica del dislay :muro: c'è possibilità che me lo prendano in garanzia? il lettore non ha nemmeno un mese...
marcolinuz
02-12-2008, 00:29
;25256490']pessima notizia, mi si è rotta la plastica del dislay :muro: c'è possibilità che me lo prendano in garanzia? il lettore non ha nemmeno un mese...
Non credo proprio. I danni causati da te non sono coperti e se la plastica è rotta è evidente che c'è stato un danno.
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come si disinstalla emodio, in quanto dopo che si è aggiornato non rileva più il t10. ho nuovamente installato la samsung pc studio e mi riconosce il t10 nella sua interfaccia, ma emodio non ne vuole sapere di riconoscerlo, come si disinstalla, grazie anticipatamente
birillo67
02-12-2008, 12:25
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come si disinstalla emodio, in quanto dopo che si è aggiornato non rileva più il t10. ho nuovamente installato la samsung pc studio e mi riconosce il t10 nella sua interfaccia, ma emodio non ne vuole sapere di riconoscerlo, come si disinstalla, grazie anticipatamente
A proposito di Emodio, mi sto convincendo sempre più che, sotto il suo aspetto accattivante si nasconda una ciofeca.
Sto cercando di evitarne l'uso e, dunque:
1) per il trasferimento dei files si può tranquillamente utilizzare il drag&drop,
2) per la modifica dei TAG ID ci sono molti programmi freeware anche piuttosto carini (vedi MediaMonkey (http://www.mediamonkey.com)) che rilevano anche le info dal web e consentono di fare le playlist.
3) Per convertire i video basta un convertitore qualsiasi purchè si codifichi in XVID a 320x240 con audio MP3 CBR e poi rinominare il file prodotto da AVI a SVI. Segnalo comunque che l'ultima versione di XMEDIA RECODE (grazie Gatone per l'ottima segnalazione!) ha già un profilo predefinito per il T10!! Sarebbe da provare anche la conversione in Wmv con Windows Media Encoder... (credo che tenterò presto).
4) Per l'aggiornamento del Firmware basta consultare ogni tanto il sito Samsung, fare il download, scompattare lo zip e trasferirlo nella root del T10...
5) Macherebbe solo la gestione degli RSS, ma ditemi sinceramente, c'è qualcuno tra voi che usa questa funzione???
Dunque credo che sarò prossimo all'ardua disinstallazione (leggi GATONE poco sopra).
Per entrare nel registro di Windows, si fa Start > Esegui > Regedit, poi è utile usare le funzioni di ricerca per trovare le voci interessate. ATTENZIONE però a non fare danni, poichè il registro è il cuore (un po' cardiopatico a dire il vero...!!!) di Windows.
CIAO!
.......
Per entrare nel registro di Windows, si fa Start > Esegui > Regedit, poi è utile usare le funzioni di ricerca per trovare le voci interessate. ATTENZIONE però a non fare danni, poichè il registro è il cuore (un po' cardiopatico a dire il vero...!!!) di Windows.
CIAO!
per evitare disastri scaricate ed installate Ccleaner, è freeware, in italiano e fa bene il suo lavoro.
lo trovate qui (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/e70f585402395f82fa7a1cfd4f959582/)
ciao a tutti:)
IntelQuad
03-12-2008, 12:24
qnt [aaaaaargh!!!!!! quanti, sono solo tre tasti in più, e poi la tastiera non si consuma in modo uniforme :fagiano: ] anni ho?
ne ho diciassette, se non contiamo i primi venti.....:D :D :D :D
GATONE ne dovresti avere 37 giusto??
GATONE ne dovresti avere 37 giusto??
e beh, allora dillo a tutti!:mad:
scherzo. sì, sono37. Fa niente?
Ciao
IntelQuad
03-12-2008, 18:23
e beh, allora dillo a tutti!:mad:
scherzo. sì, sono37. Fa niente?
Ciao
No no tranquillo.... sn quasi della tua età..:D
Vorrei regalarne uno alla mia ragazza, ma come qualita audio è buona? Se ascolta prevalentemente mp3 basta quello a 2gb o vado a 4?
Quanti minuti di registrazione si posson fare? Mi sembra registri mp3 quindi son tanti no?
ciao
IntelQuad
03-12-2008, 20:55
Vorrei regalarne uno alla mia ragazza, ma come qualita audio è buona? Se ascolta prevalentemente mp3 basta quello a 2gb o vado a 4?
Quanti minuti di registrazione si posson fare? Mi sembra registri mp3 quindi son tanti no?
ciao
Ciao, la qualità audio è quasi perfetta!! Io ti consiglierei quello da 4GB perchè puoi anche mettere su film, immagini, musica, e altre belle cose... i minuti per registrare dipende da qnt memoria hai ancora libera varia dagli 90-100 minuti sulla versione 4GB ma su quella da 2 nn saprei. Registra ad alta qualità sembra in una canzone; regalalo farai felice la tua Ragazza...:D
Vai bella, e grazie a te anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono![/COLOR]
Beh dai mica tanto, non esagerare...
Comunque grazie al link che hai messo ieri mi sono scaricata una nuova skin, che carina! :)
Beh dai mica tanto, non esagerare...
Comunque grazie al link che hai messo ieri mi sono scaricata una nuova skin, che carina! :)
beh, il mio voleva essere un simpatico lazzo. Mi fa piacere che il link sia servito anche a te. Che skin hai messo?
Ieri ho aggiornato emodio ed ora non mi riconosce più il t10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Devo aspettare ulteriori aggiornamenti per ritornare ad usare emodio?
Nel frattempo posso trasferire i file col drag 'n drop?
Un'altra curiosità...ma emodio non legge gli m4a?
Nelle caratteristiche è riportato il supporto anche per gli m4a, però quando vado per aggiungerli alla mia libreria su emodio non me li mostra. Devo per forza convertirli?
E se li copiassi nel t10 col drag 'n drop, potrei ascoltarli?
Nelle caratteristiche è riportato il supporto anche per gli m4a, però quando vado per aggiungerli alla mia libreria su emodio non me li mostra. Devo per forza convertirli?
Ciao Nizar, perdona la franchezza: il tempo impiegato a postare questa richiesta sarebbe stato più che sufficiente per provare a draggare un file m4a nella catella music del T10. Così facendo risolvevi da solo e anzi, avevi la possibilità di informare noi.:)
Comunque il Drag&Drop funziona alla grande. non mi stancherò mai di dire che emodio è un'inutile ciofeca.
Gli m4a non li conosco, io vado di mp3 classico da 192Kb/s in su.
Usa il drag & drop e se non funzia neanche quello prova con il bluetooth, io dalla disperazione ho fatto così :mc:
Mi fa piacere che il link sia servito anche a te. Che skin hai messo?
Ne ho trovata una ovviamente molto "pucciosa" tipica da ragazza: c'è sempre il cagnolino Sammy, ma con i colori più caldi e i disegnini più simpatici. Si chiama "wonderland". :)
empty_noise89
04-12-2008, 23:36
Si Anch io credevo di poter risolvere reinstallando win xp sp2.:mc:
per caso quando installi i driver ti da un errore come questo?? CLICCA. (http://img234.imageshack.us/img234/9880/ypt10errorenm9.png)
se si, segui questo procedimento per risolvere.
:read: prima di fare tutto questo devi disinstallare la periferica T10 da Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche.
Scollega l' mp4 prima di cominciare, e scollega anche ogni altro mp3/mp4/Ipod/chiavetta USB.:read:
Devi avere Samsung Media Studio installato prima di procedere.
1. Scarica Windows Media PLayer 11 da QUI (http://download.html.it/software/vedi/2108/media-player/).
2 Installa Win Rar, scaricandolo da QUI (http://download.html.it/software/vedi/1511/winrar/).
3 fai clic destro sul file di wmp11 e poi clicca
"Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\" ,
a questo punto apri la cartella creata con nome :
"wmp11-windowsxp-x86-it-it" , troverai un file autoestraente con lo stesso nome della cartella.
Fai clic destro su di esso e poi fai: "Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\"
A questo punto, accanto al file autoestraente troverai una cartella con lo stesso nome.
Aprila e avvia i seguenti .exe: "wmp11" "wmfdist11" "WindowsXP-MSCompPackV1-x86" "wmpappcompat" "wmdbexport"
Segui le procedure fino ad averli installati tutti (wmdbexport potrebbe non aprire una finestra, continua lo stesso con gli altri file).
a questo punto clic destro su "wmp11" e poi clicca: "Estrai i file in wmp11\".
troverai nella stessa posizione del file wmp11.exe una cartelal di nome "wmp11".
Aprila.
Una volta dentro, avvia il programma "unregmp2".
è probabile che non si apra nessuna finestra, in tal caso puoi continuare con il procedimento.:)
Riavvia il pc.
dopo il riavvio apri WMP11 e prosegui con la fine dell installazione.
collega il T10 e te lo dovrebbe riconoscere. In caso non installasse ancora i driver, prova a riavviare un altra volta, avendo cura di rimuoverlo da Gestione Periferiche.:D :D :D
Fine Guida, spero di essere stato di aiuto a le persone che hanno questo problema.:D :D
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere.:D
Ciao sn nuovo^^..
mi sn iscritto appunto xke riscontro proprio il prob ke avete screenato prima.. ho seguito queste indicazioni di installazione di wmp11 ma nn mi ha funzionato il lettore.. ke mi ha detto sempre che il file INF nn contiene una sezione valida....e quindi nn so cosa fare per favore aiutami ciau!^^
ciao è successo la stessa cosa a me, dopo aver aggiornato il software, non appare il t10 nella schermata a destra di emodio, però me lo riconosce per fare il drag e drop. allora ho scaricato un software per eliminare emodio, che non riuscivo a disinstallare, e ho installato nuovamente la pc suite di samsung. ora il samsung t10 viene riconosciuto anche dal software e ogni volta che lo apro mi dice di aggionare il software per installare emodio solo che poi mi da errore file aggiornamento. comunque non è un problema anche perchè mi trovo meglio con la pc suite e non con emodio. spero di esserti stato utile, :
E' stata un ardua decisione tra il t10 e il q1...
Ha vinto il t10, appena comprato da mediaworld.
Avendo Ubuntu vedrò di smanettarci su !
E' stata un ardua decisione tra il t10 e il q1...
Ha vinto il t10, appena comprato da mediaworld.
Avendo Ubuntu vedrò di smanettarci su !
Ciao e benvenuto.:)
Ci sono poche informazioni per il collegamento del T10 a Linux, cerca nel primo post e vedi se riesci ad ottenere il meglio.
Se hai qualche informazione che ritieni possa essere utile agli amici del pinguino non esitare a postarle in questo thread.
Ah, ottima scelta, direi, anche se il q1 non lo conosco...
Ciao e benvenuto.:)
cerca nel primo post e vedi se riesci ad ottenere il meglio.
Gatone, stavo per dire la stessa cosa a Jack0. :) Comunque mi pare di ricordare di aver letto qua e là per il topic qualcosa su come far funzionare il T10 con linux. Sono anche quasi sicura che qualcuno avesse messo un link a proposito.
empty_noise89
05-12-2008, 23:26
Raga ho fatto un commento piu' su..per favore rispondetemi..nn ne posso piu' di questo t10...prima della formattazione si era installato ora ho riformattato e nn si installa..nn capisco questo lettore =( per favore.
i miei prob sn quelli elencati su grazie ciau..
Bene, ho effettuato tutte le prove e spero di fare cosa buona e giusta elencandole qui. Premetto che l'esito del test e tutt'altro che entusiasmante:
PRO:
1 - fa un certo effetto tenere il T10 in mano ed utilizzarlo senza che sia fisicamente collegato a niente. Se qualcuno vi guarda penserà che stiate utilizzando un nuovo modello di cellulare ultra-piatto!
2 - le cuffie sono munite di un mini Joystick che vi permette di alzare/abbassare il volume e saltare i brani senza operare sul T10, tenendolo comodoamente in una borsa
CONTRO:
1 - se normalmente ascoltate il T10 ad un volume "umano" (tra il 15 ed il 20, e solo sul vostro pezzo preferito >20) allora rimarrete delusi. Una volta collegate le cuffie dovrete alzare il volume del T10 a 30 (il massimo) ed alzare il volume delle cuffie BT quasi a fondo scala, poi le risorse finiscono...
2 - non solo, come precedentemente accennato da un altro utente del forum confermo non è possibile utilizzare l'equalizzatore secondario (quello configurabile durante l'ascolto), ma non funziona nemmeno quello principale configurabile nel menu Settings->Suono e questo è veramente inaccettabile. In pratica esce il suono piatto e non è possibile equalizzarlo in alcun modo
3 - gli auricolari in silicone forniti nella confezione sono di scarsa qualità (troppo rigidi, smorzano le basse frequenze); li ho subito sostituiti con quelli originali delle cuffie Creative EP-630 ed ho subito notato un sensibile miglioramento
4 - quando il T10 è collegato alle cuffie BT non è possibile utilizzare la connessione al cellulare, ma questo me lo aspettavo, visto che la connessione BT gestisce un collegamento alla volta. Se si vuole connettere le cuffie al cellulare è necessario scollegae il T10
5 - non sempre all'accensione del T10 e delle cuffie viene effettuato automaticamente la connessione, a volte è necessario agire sul menu edl T10 per collegarlo alle cuffie
6 - bisogna sempre tenere d'occhio lo stato della batteria, se uno solo è scarico addio musica!
7 - domanda: ma farà bene avere un trasmissione BT attiva in prossimità di testa, cuore, etc:? Mah...
CONCLUSIONI: negative, molto negative, specialmente per l'impossibiltà di equalizzare a proprio gusto il suono in uscita, ma questo è un limite (uno dei pochi, ma molto pesante...) del T10 che probabilmente in modalità BT bypassa l'elaborazione del segnale per non so bene quale motivo.
Da utilizzare solo se odiate fino allo spasmo il cavetto che collega il T10 alle cuffie tradizionali.
Se avessi letto questa recensione prima (scritta magari da altri) non le avrei acquistate. Spero di aver fatto risparmiare i soldi a qualcuno.
Ciao.
La maggior parte dei contra che hai riscontrato non valgono se usi le cuffie compatibili SAMSUNG BH-270. Non hai pensato di aquistare quelle, visto che in molti casi sono vendute già in abbinamento al T10?
ciao
Però attento Fuji, nella funzione recorder non esiste il tasto pausa, solo STOP/SAVE. Può essere scocciante dover creare decine di files singoli, soprattutto mentre si studia.
Sono riuscito tranquillamente a far riconosce il t10 tramite Rhytmbox.
Prima di tutto tramite terminale ho dato due comandi.
sudo apt-get install mtp-tools
poi
sudo apt-get install mtpfs
Fatto questo ho aperto il programma Rhytmbox (è già installato per chi ha ubuntu 8.10. Si trova in Applicazioni->Audio e Video->Rhytmbox)
Una volta aperto questo programma, sono andato sul menù in alto e ho cliccato sul menù a tendina "Modifica"->Plugin ed ho messo la spunta su "Lettori portatili- MTP"
Fatto questo, il mio T10 è apparso nel programmino.
salve a tutti, era da un po' di tempo che non venivo qui e, dopo essermi letto i post precedenti sono di nuovo "aggiornato" sulla situazione generale del thread... :rolleyes:
gli M4A sono i files musicali scaricati da iTunes, vero?
mi dispiace, ma non li accettano proprio nè Emodio, nè il lettore; leggono soltanto MP3 e WMA, mi pare che pure io avevo provato a metterli (gli M4A, o forse erano M4P, non mi ricordo...) ma non li leggeva, comunque io conosco un metodo per convertirli (anche se credo tu li conosca già i metodi per convertirli da come hai scritto sopra) molto semplice ma un po' noioso:
1. si prende un bel CD-RW vuoto
2. si "incidono" (per modo di dire) sul CD con iTunes, in modo da creare un CD Audio
3. si convertono dal CD con iTunes in MP3
FATTO! :)
... anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono!
anch'io scrivo in questo modo come hai potuto vedere nei miei post precedenti e anche in questo, però io ne ho solo 16 di anni :P
ciao a tutti ho appena acquistato questo stupendo lettore ho solo un problema... ho installato emodio però non riesco ad avviarlo compare solo l'iconcina nella tray bar. Volevo provarlo anche perchè convertendo i video in svi(tramite xmedia e tutti i programmi descritti nel primo topic) e trasferendoli nel lettore tramite il solito esplora risorse non funziona.
Grazie dell'aiuto
ciao a tutti ho appena acquistato questo stupendo lettore ho solo un problema... ho installato emodio però non riesco ad avviarlo compare solo l'iconcina nella tray bar. Volevo provarlo anche perchè convertendo i video in svi(tramite xmedia e tutti i programmi descritti nel primo topic) e trasferendoli nel lettore tramite il solito esplora risorse non funziona.
Grazie dell'aiuto
anche a me da lo stesso problema, non parte totalmente emodio, c'è l'icona nella barra applicazioni però non va
per i video xmedia recode dovrebbe funzionare abbastanza bene. ma tu non riesci a trasferirli o a vederli?
non riuscivo a vederli comunque ho risolto per xmedia... emodio continua a non funzionare
emodio continua a non funzionare
hai windows XP o Vista?
Ma dalla versione 3.07 posso passare alla 3.06 coreana?
anch'io scrivo in questo modo come hai potuto vedere nei miei post precedenti e anche in questo, però io ne ho solo 16 di anni :P
massima stima e rispetto. :O
Non credo sia una questione di età, ma di civiltà. Forse noi anzianotti, meno avvezzi al lessico da sms siamo più portati per una scrittura più corretta, ma non è certo un obbligo.
come potete ben vedere legger un post ben scritto è scorrevole e gradevole.
Ottimo il suggerimento per gli m4a.
forse si può provare ad aprirli con goldwave e salvarli in mp3. Se riesco ve lo farò sapere.
hai windows XP o Vista?
Vista
Ma dalla versione 3.07 posso passare alla 3.06 coreana?
sì. nel primo post trovi le indicazioni di markbiz.
Vista
anch'io ho vista e anche a me da lo stesso difetto... si vede che i programmatori di emodio avevano e hanno tuttora veramente qualche problema con l'alcool mentre creavano e modificavano questo "gioiellino" di programma.
qualcuno non ha qualche soluzone??? :confused:
IntelQuad
06-12-2008, 20:53
Indovinna mio caro compare, quanti anni ho se 10 anni fa ne avevo 30 e 20 anni fa ne avevo venti??:p
Indovinna mio caro compare, quanti anni ho se 10 anni fa ne avevo 30 e 20 anni fa ne avevo venti??:p
beh, mi sa che è più grande lui di te, Gatone... :D :D :D
Cari compari di forum...
Sto per andare a nanna, e ho dato un'occhiata al thread. Dunque IntelQuad ha 40 anni e Birillo67 ne dovrebbe avere 42.
Ragazzi miei, io sono un neofita di internet. Navigo dal 1998, non sono molto esperto, e non sapevo che ci fossero persone anziane quanto e più di me che si dilettano fra forum e lettori mp3 da ragazzini.
Per fortuna che i fatti mi hanno smentito.......
Ovvio che scherzo.
Mi fa piacere, ma d'altronde, visto il tono veramente evoluto del thread, non poteva essere che così.
Certo che anche i più giovani sanno il fatto loro, e molto più di noi.
Io mi ero fatto l'idea di essere un po' il nonnetto, non so perché, ma mi aveva preso così.
Se la cosa ha dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, mentre invece io sorrido e ringrazio tutti. Siete veramente cordiali.
Buona notte e buon weekend a tutti.
W il T10. Tòh, così non mi taccerete di andare sempre off topic.:D :D :D
IntelQuad
06-12-2008, 23:39
Cari compari di forum...
Sto per andare a nanna, e ho dato un'occhiata al thread. Dunque IntelQuad ha 40 anni e Birillo67 ne dovrebbe avere 42.
Ragazzi miei, io sono un neofita di internet. Navigo dal 1998, non sono molto esperto, e non sapevo che ci fossero persone anziane quanto e più di me che si dilettano fra forum e lettori mp3 da ragazzini.
Per fortuna che i fatti mi hanno smentito.......
Ovvio che scherzo.
Mi fa piacere, ma d'altronde, visto il tono veramente evoluto del thread, non poteva essere che così.
Certo che anche i più giovani sanno il fatto loro, e molto più di noi.
Io mi ero fatto l'idea di essere un po' il nonnetto, non so perché, ma mi aveva preso così.
Se la cosa ha dato fastidio a qualcuno chiedo scusa, mentre invece io sorrido e ringrazio tutti. Siete veramente cordiali.
Buona notte e buon weekend a tutti.
W il T10. Tòh, così non mi taccerete di andare sempre off topic.:D :D :D
giustissimo!:D
Raga ho fatto un commento piu' su..per favore rispondetemi..nn ne posso piu' di questo t10...prima della formattazione si era installato ora ho riformattato e nn si installa..nn capisco questo lettore =( per favore.
i miei prob sn quelli elencati su grazie ciau..
ciao empty_noise,
scusa il ritardo con il quale rispondo. Innanzitutto non ho ben capito il tuo problema: parli di una formattazione ma non capisco di quale dispositivo, se del pc o del T10. Hai poi quotato un post che è linkato nell'indice in cui viene spiegata la procedura per sistemare windows media player 11, e poi solleciti una risposta dando come indicazioni un post guida risolutivo e non la descrizione di un problema.
Non hai specificato il sistema operativo del pc al quale vuoi connettere il T10, non hai specificato se hai installato emodio, insomma, diventa difficile essere d'aiuto.
Hai la possibilità di seguire quelle due/tre indicazioni di massima che trovi nel primo post alla voce "problemi di riconoscimento T10/pc", e poi farci sapere come va.
Mi dispiace tu sia stufo del T10, ma vorrei rispettosamente ricordarti che questo non è il centro assistenza clienti della samsung, quindi potremmo non essere in grado di risolvere il tuo problema [sempre che quelli della samsung lo sappiano fare...], e cerchiamo di dare una mano a tutti.
Vero è anche che da qualche mesetto a questa parte postiamo a ripetizione le stesse cose: ecco perché esiste un indice iniziale, per orientare gli ultimi arrivati ed evitare inutili ripetizioni.
Vero è anche che non rimane molto altro da dire e scoprire su questo simpatico aggeggino, e che senza i nuovi venuti questo thread sarebbe inaridito già da tempo.
Se avrai la pazienza di indicare con chiarezza il duo malfunzionamento magari ci si prova tutti assieme; neon89 è stata di esempio per tutti per chiarezza di esposizione e precisione nella descrizione dei difetti, e noi non siamo comunque stati in grado di aiutarla, giusto per essere obbiettivi.
Un saluto a te e benvenuto.:)
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi.
Ho da poco comprato un T10 e volevo aggiornarlo. Quando lo collego me lo riconosce solo con MediaStudio ed ho cosi potuto scaricare la musica ma non me lo vede in gestione risorse per fare il drag and drop (per aggiornamento firmware e giochi).
Ho disinstallato MediaStudio ed installato EmoDio e sono almeno riuscito ad aggiornare il software (3.06 EU) dato che è una funzione del programma.
Qualcuno mi sa dire come posso fare a vederlo come gestione risorse per poterci fare quello che voglio?
Premetto che ho XP SP2.
Grazie in anticipo.
P.S.: sono molto soddisfatto del lettore si sente molto bene.
Ciao ragazzi,
..............
Qualcuno mi sa dire come posso fare a vederlo come gestione risorse per poterci fare quello che voglio?
Premetto che ho XP SP2.
Grazie in anticipo.
P.S.: sono molto soddisfatto del lettore si sente molto bene.
serve windows media player 11.
se ce l'hai e non lo vedi in risorse del computer vai al primo post alla sezione "problemi di riconoscimento T10/pc". l'ultimo link dell'elenco ti indica come fare per correggere l'errore. Spero.
Tetsuia76
07-12-2008, 12:37
Buongiorno a tutti...ma mi spiegate come si modificano i temi per questo lettore? Mi sono stancato di vedere quel cane che balla come Don Lurio!!!
nel primo posto mi da l'indirizzo in coreano e non ci capisco una pannocchia :muro:
PS: ho aggiornato alla ver 3.06EU
grazie 1000 :D
Ma da quant'è che la Samsung non "sforna" un nuovo firmware? Ci saimo fermati alla 3.06 da quasi 6-7 mesi e non danno segno di andare avanti. L'unica cosa che hanno aggiunto è stata a giugno quell'applicazione stupida delle mappe metropolitane.
Secondo me nel nuovo firmware che creeranno (sempre se ne creeranno uno nuovo...) dovrebbero aggiungere alcune di queste funzionalità:
Far sì che si possa impostare l'orologio col le 24 ore, anziché con AM e PM
Far passare il lettore come un normale dispositivo bluetooth quando si ricerca da un cellulare, poiché alcuni modelli quando inviano un file, ci si connettono come auricolari e non inviano un bel niente
(Come avevo letto in un post precedente) Quando si cerca un file, una canzone, un video, un artista o altro, poter premere i tasti destra e sinistra per poter cambiare pagina
Poosibilità di sentire la musica mentre si usa un applicazione
Ma putroppo io non sono nessuno, e non so nemmeno perché ho scritto il post :D
Chi ha altre idee le scriva... :)
Buongiorno a tutti...ma mi spiegate come si modificano i temi per questo lettore? Mi sono stancato di vedere quel cane che balla come Don Lurio!!!
nel primo posto mi da l'indirizzo in coreano e non ci capisco una pannocchia :muro:
PS: ho aggiornato alla ver 3.06EU
grazie 1000 :D
vai qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200806/20080611132508906_MTP_GUI.htm) per scaricare le gui.
per inserirle nel lettore fai riferimento qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1764545&CDCttType=FM&ModelType=C&ModelName=YP-T10JAG&VPath=FM/200803/20080320201153640_T10_FW_Upgrade_Manual_for_MTP.pdf).
la nuova gui si andrà a sostituire a quella del cagnolino Sammy!
per rimettere il cagnolino ti basta scaricare la versione 3.06 dal sito della samsung
ma comunque ce ne sono già tre di gui preinstallate: Sammy, Pendente e Mia pelle. Pendente ci sono delle icone giganti di colore impostabile, Mia pelle puoi mettere un sfondo personale con le icone piccole posizionate in basso; le trovi in impostazioni>stile menù>design menù
spero di esserti stato d'aiuto... :)
alla prossima!
ho letto su questa discussione, che c'è un modo per passare alla versione coreana tenendosi l'RDS. Possibile?
Tetsuia76
07-12-2008, 14:45
vai qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200806/20080611132508906_MTP_GUI.htm) per scaricare le gui.
per inserirle nel lettore fai riferimento qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1764545&CDCttType=FM&ModelType=C&ModelName=YP-T10JAG&VPath=FM/200803/20080320201153640_T10_FW_Upgrade_Manual_for_MTP.pdf).
la nuova gui si andrà a sostituire a quella del cagnolino Sammy!
per rimettere il cagnolino ti basta scaricare la versione 3.06 dal sito della samsung
ma comunque ce ne sono già tre di gui preinstallate: Sammy, Pendente e Mia pelle. Pendente ci sono delle icone giganti di colore impostabile, Mia pelle puoi mettere un sfondo personale con le icone piccole posizionate in basso; le trovi in impostazioni>stile menù>design menù
spero di esserti stato d'aiuto... :)
alla prossima!
si grazie mi sei stato di aiuto...ma solo queste gui ci sono?ammazza se so sprecati...:(
Ho messo Windows Media Player 11... istallato emodio...
Nulla ,nn me lo riconosce nemmeno con emodio. Mi dice di istallare dei driver, ma nn li trova.
Help ò.ò
Parad0x90
07-12-2008, 16:42
@turbo5:
ho comprato mezz'ora fa il t10 e ti informo che monta la versione firmware 3.07 EU 2008.7.1
x tutti:
qualche consiglio per sfruttare al massimo questo lettore mp4?
neon89 è stata di esempio per tutti per chiarezza di esposizione e precisione nella descrizione dei difetti, e noi non siamo comunque stati in grado di aiutarla, giusto per essere obbiettivi.
Grazie del complimento, Gatone sono lusingata :)
Nulla ,nn me lo riconosce nemmeno con emodio. Mi dice di istallare dei driver, ma nn li trova.
Help ò.ò
Ma il pc non te lo riconosce neanche come periferica? Non riesci ad utilizzare il drag & drop? Perché se fosse così, vuol dire che sei entrato nel mio stesso tunnel. Io ho seguito tutti i consigli possibili (vedi pagina iniziale del thread), ma non ho risolto nulla, così l'unico modo per fare i trasferimenti di file dal pc al T10 è utilizzare il bluetooth. Almeno così è stato per me. Spero in qualche modo di esserti stata d'aiuto :)
Comunque adesso vediamo se qualcun'altro sa darti qualche consiglio più qualificato del mio. Facci sapere :)
Esatto, mi dice che ha trovato una nuova periferica di nome T10.
Ma quando parte l'installazione guidata ha l'icona di un punto interrogativo giallo e non (come ho visto che accade ad altri) di un dispositivo portatile MTP.
In parole povere, NON mi appare quest'icona (quello dello schermetto blu)
http://www.s60tips.com/wp-content/uploads/2006/mtp_n80_install.png
Ricordo che ho già messo Media Player 11, ma nulla.
Nulla ho risolto ripristinando la configurazione vecchia ed ora il t10 me lo riconosce alla grande.
Ma visto che NIENTE può andare bene xD...ho un altro problema.
Volevo mettere la 3.06 coreana, io ho la 3.07 Europea.
Ho seguito il procedimento su un sito , ma nulla i due file rimangono nella cartella "dati".
Allora mi sono detto che forse era meglio passare alla 3.06 europea e poi a quella coreana.
Fatto sta che ho messo i due file delle 3.06EU nella cartella "dati", ho riacceso il t10 ed ha iniziato ad aggiornare il firemaware ( anche se il primo messaggio è stato "invalid firmarwere", poi si è spento...lo rieacceso ed ha ripreso ad aggiornare tranquillamente)
Concluso il tutto sono andato a vedere nelle impostazione del t10, ma rimane scritto "3.07 EU" ò_ò
Grazie Gatone,
ha funzionato, adesso lo vedo da gestione risorse.
Ho copiato i giochi scaricati dal sito e funzionano, ma oltre a quei 3 ce ne sono altri o altre funzionalità da installare?
YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAA!
Messa la coreana. Sono Libero! Ubuntu mi è debitore. Ringrazio questa discussione!:ave:
Parad0x90
07-12-2008, 22:12
YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAA!
Messa la coreana. Sono Libero! Ubuntu mi è debitore. Ringrazio questa discussione!:ave:
come hai fatto? ma quando dice invalid poi non fa un tubo?
Help ò.ò
se, come mi pare di ricordare, in un primo momento lo riconosceva, prova a fare un ripristino di configurazione di sistema ad una data di qualche giorno fa, magari recuperi quel qualcosa che manca.
Altrimenti non rimane che la formattazione, temo.
Eccomi qui:
ho fatto una prova semplice, e come sospettavo per "sistemare" i files musicali codificati nel formato m4a la soluzione è veramente semplice.
Procuriamoci innanzitutto il mitico goldwave [che trovate qui (http://www.goldwaving.com/downloads/gwave525.exe)] ed installatelo.
a questo punto non rimane altro da fare che aprire il file m4a e mediante il comando "file/save as", salvarlo in formato mp3, scegliendo il livello di codifica preferito [consiglio 128kb minimo, meglio 192kb/s].
a questo punto speditelo sul T10 ed il gioo è fatto.
Goldwave è il miglior programma di editing musicale che conosco. ottimo, semplice, veloce, economico in termini di risorse hardware e shareware ma utilizzabile alla grande. Per questo consiglio di averlo sempre a portata d mano.
Ciao
Grazie Gatone,
ha funzionato, adesso lo vedo da gestione risorse.
Ho copiato i giochi scaricati dal sito e funzionano, ma oltre a quei 3 ce ne sono altri o altre funzionalità da installare?
no. niente altro. una volta installati i giochi non rimane altro da fare, se non al limite cambiare l'aspetto dell'interfaccia grafica scaricando un'altra GUI. (http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200806/20080611132508906_MTP_GUI.htm)
prego, di nulla. Cosa ho fatto per te? non ricordo. Comunque va bene così :D :D .
Ma da quant'è che la Samsung non "sforna" un nuovo firmware?
[...]
Chi ha altre idee le scriva... :)
Ciao turbo5,
purtroppo non credo ci siano altri aggiornamenti in vista.
Oramai il T10 è commercialmente morto, nel senso che stanno già uscendo nuovi modelli, e credo non verranno implementate nuove versioni firmware.
D'altro canto era stato promesso un programma di aggiornamenti diviso in tre fasi, e così è stato. Quindi non mi aspetto più nulla da mamma samsung.
birillo67
08-12-2008, 00:08
Cari compari di forum...
Grande Gatone! Credo che i bambini del forum ti siano riconoscenti per la gestione di questo forum e apprezzeranno la tua veneranda età nella sua migliore accezione: la saggezza.
Anche se a volte l'età non conta in queste cose (prova ne è il fatto che io sono ...saggio 4 anni più di te (ne ho ancora 41...) ma non saprei gestire il forum tanto bene quanto te! CIAOOO!!!
birillo67
08-12-2008, 00:12
Ciao turbo5,
purtroppo non credo ci siano altri aggiornamenti in vista.
Oramai il T10 è commercialmente morto, nel senso che stanno già uscendo nuovi modelli, e credo non verranno implementate nuove versioni firmware.
D'altro canto era stato promesso un programma di aggiornamenti diviso in tre fasi, e così è stato. Quindi non mi aspetto più nulla da mamma samsung.
Purtroppo ho l'impressione che tu abbia ragione. Ma, più che di altri sviluppi da parte di mamma Samsung, saremmo sufficientemente lieti se ci aprisse gli scrini del sapere così da poter sviluppare in proprio qualche nuova skin o qualche gioco... Purtroppo non lo farà. C' solo da sperare che qualche smanettone genialoide riesca a decodificare il firmware...
CIAO!
ciao a tutti .. avrei alcune domande ..
io ho la versione firmware 1.68 EU (2008.2.11)
1) che firmware conviene mettere ? il koreano è d'obbligo per giochi e gui ?
2) cos'è il tss ?
3) perchè non creiamo una lista di fonti rss di buona qualità ? (solo video o audio ) . avete consigli ? (tg sport ecc.) .. io non ho trovato granchè ..
4) ma lo sfondo si può cambiare solo col tema con le icone piccole in basso ?
Grazie..
Donnie_Brasco
08-12-2008, 11:09
Non hai pensato di aquistare quelle
No, utilizzo solo cuffie infraurali, qualsiasi altro modello suona talmente male che non riesco a prenderlo in considerazione.
Sarò rigido, ma non sentire le basse frequenze, sentire i rumori esterni e avere degli auricolari ballerini che ogni minuto devi risistemare sono caratteristiche che non riesco ad accettare.
ciao a tutti .. avrei alcune domande ..
io ho la versione firmware 1.68 EU (2008.2.11)
1) che firmware conviene mettere ? il koreano è d'obbligo per giochi e gui ?
2) cos'è il tss ?
3) perchè non creiamo una lista di fonti rss di buona qualità ? (solo video o audio ) . avete consigli ? (tg sport ecc.) .. io non ho trovato granchè ..
4) ma lo sfondo si può cambiare solo col tema con le icone piccole in basso ?
Grazie..
Ciao Alello,
no, il koreano non è d'obbligo per i giochi, puoi montare benissimo anche l'europeo per mettere i giochi e le gui. L' ultimo uscito è la 3.06 EU.
il tss non è altro che testo tradotto in voce, tu scrivi il testo e lui te lo parla; insomma, un simulatore di voce! (ti devi scaricare i moduli però, italiani ce ne sono due: Paolo, maschile e Silvia, femminile)
purtroppo io ho cercato un po' in giro rss con degli allegati (immagini, video, audio), ma non ho trovato niente; ma questa funzione è usata molto, ma molto poco dagli assidui utilizzatori del nostro T10 e dai frequentatori del forum.
sì, purtroppo solo con quel tema puoi cambiare lo sfondo...
CIAO :)
Caspita, non è passato nemmeno un anno da quando è uscito e il T10 è già commercialmente morto? :eek:
Non finirò mai di stupirmi della sempre più crescente velocità nel mercato dell'alta tecnologia: non si fa in tempo ad acquistare qualcosa che diventa già sorpassato da un articolo più nuovo...
Caspita, non è passato nemmeno un anno da quando è uscito e il T10 è già commercialmente morto? :eek:
Non finirò mai di stupirmi della sempre più crescente velocità nel mercato dell'alta tecnologia: non si fa in tempo ad acquistare qualcosa che diventa già sorpassato da un articolo più nuovo...
Non ci vedo nulla di anomalo.
Se tieni conto che un bene "durevole" come può essere una automobile, al giorno d'oggi rimane in listino per non più di sei anni, quando il tempo medio per pagarla è di quattro, dovrebbe fornirti un elemento di valutazione molto efficace.
Guarda al mercato della telefonia cellulare, delle fotocamere, dei PC...
Certo, troverai sugli scaffali dei negozi il T10 ancora almeno fino all'estate prossima, poi basta, o magari troverai gli 8 giga a 39 euro quando rimarranno solamente i fondi di magazzino.
Purtroppo il mercato è orientato in questa maniera, indubbiamente in virtù del fatto che noi consumatori siamo pronti a svenarci per possedere sempre il gadget dell'ultim'ora.
Il mio T10 4 giga è venuto 119 euri a febbraio 2008. oggi cosa costa :ciapet: ?
Meglio non pensarci.....
Parad0x90
09-12-2008, 11:43
pagato domenica 59 euro (4gb) a mediaworld (era in promozione) :D
pagato domenica 59 euro (4gb) a mediaworld (era in promozione) :D
anch'io :D
Ragazzi non riesco ad inserire i video mp4 nel mio lettore t10, potete spiegarmi il procedimento giusto?
Ragazzi non riesco ad inserire i video mp4 nel mio lettore t10, potete spiegarmi il procedimento giusto?
i video vanno innanzitutto convertiti in un formato compatibile con il T10 mediante uno dei programmi che trovi elencati in prima pagina [ti consiglio xmedia recode], poi trascinati nella cartella video del T10.
Non ti consiglio di usare emodio, né per la conversione né tantomeno per il trasferimento.
Non ci vedo nulla di anomalo.
Se tieni conto che un bene "durevole" come può essere una automobile, al giorno d'oggi rimane in listino per non più di sei anni, quando il tempo medio per pagarla è di quattro, dovrebbe fornirti un elemento di valutazione molto efficace.
Di questo passo nel libro dei beni ammortizzabili in futuro rimarranno soltanto i fabbricati... :D
Però dispiace un pochino il fatto di aver comprato il T10 massimo 3 settimane fa e sentir già dire che è commercialmente morto. Povero T10, eppure mi sembra così ricco di funzioni, che non mi sembra neanche possibile che possa essere già rimpiazzato :( Colpa mia che mi sono accorta troppo tardi della sua esistenza...
Di questo passo nel libro dei beni ammortizzabili in futuro rimarranno soltanto i fabbricati... :D
Però dispiace un pochino il fatto di aver comprato il T10 massimo 3 settimane fa e sentir già dire che è commercialmente morto. Povero T10, eppure mi sembra così ricco di funzioni, che non mi sembra neanche possibile che possa essere già rimpiazzato :( Colpa mia che mi sono accorta troppo tardi della sua esistenza...
ne so qualcosa! questo lettore ha subito un ribasso assurdo purtroppo! L'ho comprato a fine agosto mi ricordo, pagandolo 80 euro in promozione...adesso è sceso a 60! e non riesco a rivenderlo a 50 :muro: devo forse scendere ulteriormente?
manicomic
10-12-2008, 11:49
Vabbè ma si sa come vanno queste cose... non c'è da sorprendersi! Anzi i lettori mp3 perdono valore molto piu' lentamente dei pc!
Per quanto riguarda il t10 è ancora un buon lettore! il mio purtroppo si è rotto altrimenti mi guarderei bene dal sostituirlo!
Vabbè ma si sa come vanno queste cose... non c'è da sorprendersi! Anzi i lettori mp3 perdono valore molto piu' lentamente dei pc!
Per quanto riguarda il t10 è ancora un buon lettore! il mio purtroppo si è rotto altrimenti mi guarderei bene dal sostituirlo!
ne vuoi uno quasi nuovo? :D :D
manicomic
10-12-2008, 12:20
ne vuoi uno quasi nuovo? :D :D
:Prrr: nemmeno il tempo di scriverlo:D
Comunque preferisco comprare nuovo perchè scarico l'iva e non pago le ss, non mi conviene comprare usato sorry.
:Prrr: nemmeno il tempo di scriverlo:D
Comunque preferisco comprare nuovo perchè scarico l'iva e non pago le ss, non mi conviene comprare usato sorry.
uao! che bello! :)
manicomic
10-12-2008, 13:02
uao! che bello! :)
Si devi vedere che bello quando devo pagare iva, tasse, commercialista e roba varia:muro:
Ehm... scusate l'ot:fagiano:
Si devi vedere che bello quando devo pagare iva, tasse, commercialista e roba varia:muro:
Ehm... scusate l'ot:fagiano:
apro un veloce off topic e lo chiudo immediatamente, nel senso che non tornerò più sull'argomento.
@manicomic
guarda che [credo] tutti gli utenti di questo thread, l'IVA la pagano su ogni acquisto e non la possono detrarre. E comunque il fatto di avere una partita iva è una scelta, non un'imposizione.
Ovviamente massimo rispetto e senza rancore alcuno.:D
@chiunque
per quanto riguarda l'obsolescenza prematura dei dispositivi elettronici non è un'ultim'ora, è sempre stato così.
Il primo pc sul quale ho smanettato era un olivetti m24 senza disco fisso, processore 086 e 128kb di ram, monitor 12 pollici a fosfori verdi, tastiera e basta, dos 4.0. dopo un anno c'era già una versione con hd, 256kb di ram e processore 286, dos 5.0 preinstallato e monitor crt.
Le mitiche TV degli anni '70 che veniva il tecnico a casa con la valigia piena di valvole e la ciambella per smagnetizzare il tubo catodico sono un ricordo lontano.
Ciò non toglie che il T10, per quanto sia stato soppiantato da nuovi modelli, rimanga un ottimo prodotto, con alcune pecche ma tante funzioni che lo rendono un dispositivo polifunzionale ed estremamente dotato per quanto riguarda l'audio, funzione precipua per il quale è stato concepito.
Se le persone non fossero costantemente pungolate affinché si dotino dell'ultimo modello di qualsiasi cosa [che spesso reca con sé una miriade di bachi a livello software che i dispositivi meno freschi hanno eliminato con le varie revisioni], o meglio non si lasciassero convincere sempre che "nuovo è meglio", sicuramente il mercato sarebbe meno ipercinetico e più attento allo sviluppo.
Ma nel mondo attuale, dove un sistema operativo come vista ha già i giorni contati dopo nemmeno due anni di vita, non ci si deve stupore più di nulla.
Il mercato siamo noi, con le nostre scelte lo influenziamo direttamente ed inesorabilmente, quindi è inutile prendersela. Se tutti noi spremessimo il T10 al massimo, credo durerebbe almeno 3 anni.
Se così fosse, il nostro prossimo lettore mp3 avrà credo 64 giga di ram, 3 pollici di schermo, interfaccia usb 3.0, connesione wireless, ed un sacco di altre funzioni che oggi non riesco nemmeno ad immaginare.
Staremo a vedere.
Ciò non toglie che il T10, per quanto sia stato soppiantato da nuovi modelli, rimanga un ottimo prodotto, con alcune pecche ma tante funzioni che lo rendono un dispositivo polifunzionale ed estremamente dotato per quanto riguarda ... Se così fosse, il nostro prossimo lettore mp3 avrà credo 64 giga di ram, 3 pollici di schermo, interfaccia usb 3.0, connesione wireless, ed un sacco di altre funzioni che oggi non riesco nemmeno ad immaginare.
Staremo a vedere.
ma dov'è che hai studiato gatone? hai un modo di scrivere (e forse anche di parlare, non so) ineccepibile, anch'io vorrei esprimermi come te, complimenti! :D
e comunque hai scritto 64 giga di ram, è giusto oppure ti è "scappato"? :)
Parole sante Gatone, se tutti i consumatori si comportassero così! :)
Comunque Manicomic, scusa per l'intrusione, ma mi risulta che gli oneri che non sono relativi all'attività vanno registrati come spese indetraibili, quindi si tratta di costi non deducibili e IVA indetraibile (è per questo che si nota una differenza fra bilancio civile in cui sono compresi anche quei tipi di spese e quello fiscale in cui invece tali oneri non possono essere inclusi). Non so come la pensa il tuo commercialista, ma mi sa che la tua è un po' un'illusione...
Scusate, fine OT, lo prometto, ma volevo fare un chiarimento.
ma dov'è che hai studiato gatone? hai un modo di scrivere (e forse anche di parlare, non so) ineccepibile, anch'io vorrei esprimermi come te, complimenti! :D
e comunque hai scritto 64 giga di ram, è giusto oppure ti è "scappato"? :)
nessun errore, turbo, se oggi siamo a 16 giga nei modelli di punta, fra 3 anni saremo a 64. vai tranquillo.
Ho studiato all'itis, adoro la nostra lingua e trovo meraviglioso il potersi esprimere con una corretta proprietà di linguaggio, non fosse altro che per evitare fraintendimenti.
Grazie del complimento, sei gentile. Comunque è solamente grazie alla lettura ed al continuo scrivere che si mantengono affilati gli strumenti del comunicare.
intanto abbiamo scoperto che la nostra amica neon89 sa il fatto suo nell'ambito dei tributi. Brava!
nessun errore, turbo, se oggi siamo a 16 giga nei modelli di punta, fra 3 anni saremo a 64. vai tranquillo.
Ho studiato all'itis, adoro la nostra lingua e trovo meraviglioso il potersi esprimere con una corretta proprietà di linguaggio, non fosse altro che per evitare fraintendimenti.
Grazie del complimento, sei gentile. Comunque è solamente grazie alla lettura ed al continuo scrivere che si mantengono affilati gli strumenti del comunicare.
intanto abbiamo scoperto che la nostra amica neon89 sa il fatto suo nell'ambito dei tributi. Brava!
scusa, forse mi sono inteso male, io non mi riferivo al numero, ma alla parola RAM, ti riferivi proprio alla RAM o alla memoria "hard disk"?
manicomic
11-12-2008, 15:23
Comunque Manicomic, scusa per l'intrusione, ma mi risulta che gli oneri che non sono relativi all'attività vanno registrati come spese indetraibili, quindi si tratta di costi non deducibili e IVA indetraibile (è per questo che si nota una differenza fra bilancio civile in cui sono compresi anche quei tipi di spese e quello fiscale in cui invece tali oneri non possono essere inclusi). Non so come la pensa il tuo commercialista, ma mi sa che la tua è un po' un'illusione...
Beh la situazione è un pochino piu' complicata, tanto per cominciare non ho la p.iva ma sono socio in una aziendina... diciamo che il metodo c'è... del resto io non dormo la notte per capire cosa conviene fare per pagare meno tasse:Prrr:
Pero' non mi sembra la sede ideale per parlarne... diciamo che la mia è stata una fantasiosa interpretazione della legge... il commercialista ha detto che si puo' fare... quindi pace a tutti:D
E viva il t10!
marcolinuz
11-12-2008, 15:49
Per fare un buon lavoro occorrono dei momenti di relax e quindi un lettore mp3 è uno strumento di lavoro. :D
empty_noise89
11-12-2008, 17:13
ciao empty_noise,
scusa il ritardo con il quale rispondo. Innanzitutto non ho ben capito il tuo problema: parli di una formattazione ma non capisco di quale dispositivo, se del pc o del T10. Hai poi quotato un post che è linkato nell'indice in cui viene spiegata la procedura per sistemare windows media player 11, e poi solleciti una risposta dando come indicazioni un post guida risolutivo e non la descrizione di un problema.
Non hai specificato il sistema operativo del pc al quale vuoi connettere il T10, non hai specificato se hai installato emodio, insomma, diventa difficile essere d'aiuto.
Hai la possibilità di seguire quelle due/tre indicazioni di massima che trovi nel primo post alla voce "problemi di riconoscimento T10/pc", e poi farci sapere come va.
Mi dispiace tu sia stufo del T10, ma vorrei rispettosamente ricordarti che questo non è il centro assistenza clienti della samsung, quindi potremmo non essere in grado di risolvere il tuo problema [sempre che quelli della samsung lo sappiano fare...], e cerchiamo di dare una mano a tutti.
Vero è anche che da qualche mesetto a questa parte postiamo a ripetizione le stesse cose: ecco perché esiste un indice iniziale, per orientare gli ultimi arrivati ed evitare inutili ripetizioni.
Vero è anche che non rimane molto altro da dire e scoprire su questo simpatico aggeggino, e che senza i nuovi venuti questo thread sarebbe inaridito già da tempo.
Se avrai la pazienza di indicare con chiarezza il duo malfunzionamento magari ci si prova tutti assieme; neon89 è stata di esempio per tutti per chiarezza di esposizione e precisione nella descrizione dei difetti, e noi non siamo comunque stati in grado di aiutarla, giusto per essere obbiettivi.
Un saluto a te e benvenuto.:)
Ecco ti ringrazio per la risp...si non sono molto pratico di questi forum^^.
Allora parlavo di una formattazzione del mio pc...che alla fine nn riguarda molto il problema..la spiego lo stesso,quando ricevetti il T10 nn riuscii ad installarlo e ci levai mano.. In seguito dopo ke formattai il pc riuscii senza problemi ad installarlo (cn mio stupore :D ) Adesso ho dovuto riformattare e al momento di installare il dispositivo, mi si apre la finestra di windows e andando avanti sembra quasi caricare i file dal cd ma mentre sta per farlo, spunta la finestra di errore che avete screenato nelle indicazioni voi..
Ecco io ho provato a disinstallare windows 11 ma anke lui fa scherzi, disinstallandolo mi dice di essere tornato alla versione precedente come di norma, ma invece rimane la 11.
E quindi nn posso mettere in pratica il consiglio, pero' ho provato lo stesso a installare media player 11 cn il metodo elencato su e lo stesso senza nessun risultato...( ho windows xp....) Si e' logico ke ti stufi di un dispositivo che senza averlo utilizzato ti dia questi problemi e nn ti permetta di usarlo...e' un vero spreco, e noto ke a moltissima gente ha dato questi problemi, cosa che prima pensavo fosse capitata solo a me ^^.. se hai un contatto msn magari potresti indirizzarmi meglio,cmq aspetto una risp da qui ti ringrazio ancora Empty noise!^^
Ecco ti ringrazio per la risp...si non sono molto pratico di questi forum^^.
....
aspetto una risp da qui ti ringrazio ancora Empty noise!^^
ciao empty noise.
Non ho mai usato msn e non ho intenzione di farlo.
Prova a scaricare wmp10, poi disinstalla wmp11, installa wmp10 e reinstalla wmp11.
qui trovi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21056870&postcount=233)come avevo fatto a suo tempo. Poi facci sapere.:D
empty_noise89
12-12-2008, 20:49
ciao empty noise.
Non ho mai usato msn e non ho intenzione di farlo.
Prova a scaricare wmp10, poi disinstalla wmp11, installa wmp10 e reinstalla wmp11.
qui trovi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21056870&postcount=233)come avevo fatto a suo tempo. Poi facci sapere.:D
Si allora non mi hai capito bene =(.....ho media player ke mi dice ke si e' disinstallato ma invece rimane alla 11...e nn posso installargli la 10 infatti...ho appena riprovato mi dice ke si e' disinstallato e invece nn mi fa installare la 10.. ke devo fare sto impazzendo!!
ragazzi, ma qualcuno sa cosa potrebbero voler dire le lettere YP?
salve mi sono appena iscritto al forum
ho comprato ieri il samsung t10 e adoro questo lettore! Ha tutto quello che a me serve!
L'unica cosa è che collegandolo al computer viene riconosciuto come mp3 player e non come usb disk e quando da risorse del computer vado sull'icona del lettore ed entro nelle cartelle di quest'ultimo, posso esplorarle ma non posso trascinare o incollare nessun file perchè mi appare la scritta il lettore potrebbe essere stato rimosso o potrebbe non essere disponibile, anche se il lettore è connesso.
Riesco a trasferire i file solo con samsung media studio.
Inoltre ho letto che qualcuno qua diceva che legge solo gli .svi ma nel lettore ci sono già tre video in .wmv che possono essere riprodotti, quindi com'è questa storia?
Grazie a tutti
ragazzi, ma qualcuno sa cosa potrebbero voler dire le lettere YP?
YP=Yepp, sigla commerciale che identifica il prodotto nel mercato asiatico.
Si allora non mi hai capito bene =(.....ho media player ke mi dice ke si e' disinstallato ma invece rimane alla 11...e nn posso installargli la 10 infatti...ho appena riprovato mi dice ke si e' disinstallato e invece nn mi fa installare la 10.. ke devo fare sto impazzendo!!
mmmh... credo sia arrivato il momento di fare un bel formattone generale. Mi dispiace ma non so cosa altro consigliarti.
salve mi sono appena iscritto al forum
ho comprato ieri il samsung t10 e adoro questo lettore! Ha tutto quello che a me serve!
L'unica cosa è che collegandolo al computer viene riconosciuto come mp3 player e non come usb disk e quando da risorse del computer vado sull'icona del lettore ed entro nelle cartelle di quest'ultimo, posso esplorarle ma non posso trascinare o incollare nessun file perchè mi appare la scritta il lettore potrebbe essere stato rimosso o potrebbe non essere disponibile, anche se il lettore è connesso.
Riesco a trasferire i file solo con samsung media studio.
Inoltre ho letto che qualcuno qua diceva che legge solo gli .svi ma nel lettore ci sono già tre video in .wmv che possono essere riprodotti, quindi com'è questa storia?
Grazie a tutti
Altro mistero, che non fa nient'altro che avvalorare che windowss sia un gran casino.
Non è che per caso hai vista? se sì, non so cosa dire, non conosco questo sistema operativo.
Se hai winxp con service pack 2, è molto strano che in risorse del computer hai la possibilità di vedere il dispositivo ma non riesci a trascinare gli mp3 nella cartella music. Direi di provare a reinstallare windowss mmedia player 11, con me ha funzionato. Tieni presente che poi esiste anche emodio, in alternativa a sammsung [scrivo sbagliato apposta i nomi commerciali, comincio ad odiare i link pubblicitari] media studio.
Per quanto concerne i video, non ricordo il formato dei filmati presenti nel lettore al momento dell'acquisto, però se vuoi caricare un film nel t10, partendo da un .avi, hai da convertire il file in .svi mediante gli appositi programmi elencati in prima pagina, fra i quali ti consiglio l'ottimo e gratuito xmedia recode con la patch per la lingua italiana sempre linkato in prima pagina.
NOTA BENE: prima di provare qualsiasi cosa, dato che comunque hai la possibilità di interfacciarti con il T10, crea un punto di ripristino. non si sa mai.
Potresti pure seguire le indicazioni del tutorial di markbiz linkato in prima pagina e montare il firmware coreano. Perderesti l'rds della radio, ma avresti la possibilità di far vedere il T10 al pc come semplice pennetta usb generica.
A te la scelta. in bocca al lupo e facci sapere. :D
Ti ringrazio tanto del complimento :) , ma ne ho ancora parecchie cose da imparare a riguardo sul campo lavorativo.
Altro mistero, che non fa nient'altro che avvalorare che windowss sia un gran casino.
Hai ragione. Guarda, quest'estate avevo bisogno di un portatile e sono stata constretta a prenderne uno con vista (non si trova più praticamente nient'altro sul mercato :sad: ), tuttavia, visto che non mi andava proprio giù l'idea di tenermi vista (per avere delle prestazioni decenti avrei dovuto comprarmi un pc molto più potente in grado di digerire quel mattone di sistema operativo di Vista!), ho fatto il downgrade a XP, ma sono ancora convinta che il sistema operativo sia rimasto instabile e che tutti i problemi che ho avuto (e che purtroppo non ho ancora risolto) con il T10 e tanti altri piccoli errori fastidiosi che si sono verificati ne siano il risultato :(
YP=Yepp, sigla commerciale che identifica il prodotto nel mercato asiatico.
me l'immaginavo, avevo qualche presentimento sulla coincidenza di YP con YEPP... :rolleyes:
scrivo sbagliato apposta i nomi commerciali, comincio ad odiare i link pubblicitari
a me invece hanno portato già all'esasperazione con questi schifo di link verdi che appaiono da soli...
empty_noise89
13-12-2008, 09:14
mmmh... credo sia arrivato il momento di fare un bel formattone generale. Mi dispiace ma non so cosa altro consigliarti.
Ma viene proprio da una formattazzione :S.... vabbe' me ne lavo le mani nn lo uso grazie lo stesso a tutti ciau!
nelle specifiche tecniche del prodotto vi è anche il supporto ai wmv e agli mpg4.. e il video precaricato è in wmv ed ha una qualità bellissima.. con gli .svi convertiti con sms non ho notato una bella qualità.. poi non so..
Comunque ho letto che il firmware coreano ad alcuni ha fuso il lettore.. Non voglio assolutamente che mi succeda qualcosa di simile!!!:)
P.S. Uso winxp service pack 2 e wmp11
nelle specifiche tecniche del prodotto vi è anche il supporto ai wmv e agli mpg4.. e il video precaricato è in wmv ed ha una qualità bellissima..
questa infatti è una delle cose più ambigue e strane che io abbia mai visto... :confused:
grazie del consiglio!
gran bel lettore!
Ho solo un problema....non riesco a connetterlo al pc col bluetooth, devo sapere qualcosa? Voi che ci smanettate da più tempo saprete di sicuro dove sto sbagliando....
i driver bluetooth gli ho appena installati sul pc ma niente...devo settare qualcosa sul T10?
ciao
grazie del consiglio!
gran bel lettore!
Ho solo un problema....non riesco a connetterlo al pc col bluetooth, devo sapere qualcosa? Voi che ci smanettate da più tempo saprete di sicuro dove sto sbagliando....
i driver bluetooth gli ho appena installati sul pc ma niente...devo settare qualcosa sul T10?
ciao
hai provato a vedere visibilità bluetooth alla voce impostazione bluetooth del lettore?
Giuseppeware
14-12-2008, 02:10
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo sperando che qualcuno sia riuscito a collegare le cuffie bluetooth Samsung YA-BH270 al nostro amato lettore YP-T10, perchè io non ci sono riuscito :cry:
Ho anche aggiornato il firmware alla versione 3.06, ma non è cambiato nulla.
Ho provato a premere contemporaneamente per 5 secondi i tasti avanti e indietro, come si legge da qualche parte, ma niente...
Sono disperato, le cuffie sono costate più del lettore, e non riesco a farle funzionare :muro: :muro: :muro:
Lampeggiano, se indossate si sente il beep se premo il pulsante con il simbolo del telefono, ma non vengono viste dal T10.
Eppure seguo la procedura come da manuale: nel menù principale vado su bluetooth, seleziono cuffia stereo, si avvia la ricerca del dispositivo, e dopo aver provato la ricerca con tutti gli intervalli possibili (10,20,30,40,50,60 secondi) mi dice "Nessun dispositivo trovato".
Ringrazio anticipatamente chi potrà suggerirmi la soluzione al problema.
Dimenticavo: ho provato ad interfacciare via bluetooth l'YP-T10 con un Sony Ericsson K510i e si vedono, ho trasferito con successo un file jpg, ma se seleziono "Telefono cellulare" nel menù del bluetooth, cerco di collegaemi al cellulare, mi dice "Nessun dispositivo trovato". Vede il cellulare, ma solo per scambio dati.
Ho provato anche cercare la cuffie con diversi cellulari bluetooth, ma non vengono trovate mai.
Sono andato sul sito della Samsung, ma non sono riuscito a trovare nemmeno un file nella pagine dedicata alle cuffie YA-BH270.
Sono disperato...
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo sperando che qualcuno sia riuscito a collegare le cuffie bluetooth Samsung YA-BH270 al nostro amato lettore YP-T10, perchè io non ci sono riuscito :cry:
Ho anche aggiornato il firmware alla versione 3.06, ma non è cambiato nulla.
Ho provato a premere contemporaneamente per 5 secondi i tasti avanti e indietro, come si legge da qualche parte, ma niente...
Sono disperato, le cuffie sono costate più del lettore, e non riesco a farle funzionare :muro: :muro: :muro:
Lampeggiano, se indossate si sente il beep se premo il pulsante con il simbolo del telefono, ma non vengono viste dal T10.
Eppure seguo la procedura come da manuale: nel menù principale vado su bluetooth, seleziono cuffia stereo, si avvia la ricerca del dispositivo, e dopo aver provato la ricerca con tutti gli intervalli possibili (10,20,30,40,50,60 secondi) mi dice "Nessun dispositivo trovato".
Ringrazio anticipatamente chi potrà suggerirmi la soluzione al problema.
Dimenticavo: ho provato ad interfacciare via bluetooth l'YP-T10 con un Sony Ericsson K510i e si vedono, ho trasferito con successo un file jpg, ma se seleziono "Telefono cellulare" nel menù del bluetooth, cerco di collegaemi al cellulare, mi dice "Nessun dispositivo trovato". Vede il cellulare, ma solo per scambio dati.
Ho provato anche cercare la cuffie con diversi cellulari bluetooth, ma non vengono trovate mai.
Sono andato sul sito della Samsung, ma non sono riuscito a trovare nemmeno un file nella pagine dedicata alle cuffie YA-BH270.
Sono disperato...
allora devi chiedere al nostro amco Fabryzius che dall'immagine che ha postato, mi pare sia il tuo stesso modello, lui credo ti spiegherà tutto, dato che ci ha fato pure un rapporto dettagliato sulle (purtoppo) brutte capacità sonore di questi auricolari...
oppure molto probabimente il tuo è un modello difettoso fin dall'inizio della sua piccola "esistenza", e quindi va riportato indietro al negozio nel quale hai comprato il suddetto oggetto...
spero di averti aiutato.... :)
Giuseppeware
14-12-2008, 15:41
Allora aspetto speranzoso notizie da Fabryzius.
Mi auguro vivamente di riuscire a farlo funzionare, e non doverlo rimandare indietro.
Grazie Turbo5.
Ciao a tutti,
ho notato che una volta ricevuto un file mp3 tramite bluetooth, non e' possibile spostarlo a piacimento in una qualsiasi cartella, ma solo in una delle playlist. Si può ovviare a questo problema?
Grazie.
Chill-Out
14-12-2008, 21:00
Oggi mi sono regalato il T10, che dire......bel gioiellino :)
Complimenti all'autore del 3D ;)
@turbo5
Hai la firma irregolare, ti invito ad editarla, thx.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Saeba Ryo
14-12-2008, 21:53
Non si possono scegliere delle stazioni radio "preferite", bisogna per forza scorrerle tutte ogni volta?
ciao a tutti i nuovi arrivati. benvenuti.
Per quanto riguarda la radio la risposta è no. bisogna scorrere tutte le stazioni.
Per i files caricati via bluetooth, vanno a finire nella cartella "file ricevuti". Senza il pc non è possibile spostarli.
@giuseppeware
dunque, prova a connettere il t10 via bluetooth ad un pc o ad un cellulare, e lo stesso fai con le cuffie.
se ce la fai, allora è solamente un problema di capire come funziona il procedimento di sincronizzazione fra i dispositivi.
Purtroppo non sono molto ferrato in materia, non ho nulla oltre il pc che abbia funzioni bluetooth. Ho provato a collegare il T10 ma non ce l'ho fatta.:mad:
Quindi abbi pazienza e prova se riesci a fare il collegamento. Se ce la fai postaci il procedimento. :D
Se potrebbe aiutarti, vedi il primo post. Qualche cosa a riguardo delle cuffie BT lo trovi, ma non credo esista il procedimento, anzi, non c'è, ho appena controllato.
Dopo che ho scoperto che le cuffie bluetooth poi non ricevono il suono equalizzato, il mio livello di interesse è sceso a zero. Per nulla rinuncerei alle mie in-ear samsung, suonano da paura.
Venerdì sera ho caricato X&Y dei coldplay a 320k/sec nel T10 e l'ho riascoltato, e per l'ennesima volta mi sono dovuto inchinare di fronte alle qualità audio del nostro lettore.
Buona settimana a tutti
Oggi mi sono regalato il T10, che dire......bel gioiellino :)
Complimenti all'autore del 3D ;)
@turbo5
Hai la firma irregolare, ti invito ad editarla, thx.
ok chill-out, grazie mille e scusa... la sistemo subito
Venerdì sera ho caricato X&Y dei coldplay a 320k/sec nel T10 e l'ho riascoltato, e per l'ennesima volta mi sono dovuto inchinare di fronte alle qualità audio del nostro lettore.
320k/sec!?!?!? deve occupare assai rispetto a una a 128 o 192 k/sec... o mi sbaglio?
(però dipende se è a bitrate costante o variabile, giusto?)
P. S.: ancora non hai risposto a quella faccenda dei 64 giga di RAM...
Chill-Out
15-12-2008, 00:25
Perfetto, thx.
320k/sec!?!?!? deve occupare assai rispetto a una a 128 o 192 k/sec... o mi sbaglio?
(però dipende se è a bitrate costante o variabile, giusto?)
P. S.: ancora non hai risposto a quella faccenda dei 64 giga di RAM...
320k a bitrate costante. indubbiamente.:O hai provato a sentire come esce il suono a questo bitrate?
Meglio la qualità per me... non mi interessa avere 30000 canzoni a qualità ridicola. meglio 7/8 cartelle "pesanti" ma con una qualità ineccepibile. Prova, prova, e poi diventerai un drogato di 320 come me, soprattutto per il fatto di avere un lettore come il T10 che suona divinamente. Se comperi roba da 30 euro non te ne rendi nemmeno conto.
Ah, il fatto dei 64 giga. Wow, ti sei fatto il nodo al fazzoletto?:)
Intendevo 64 giga di ram solida. oggi le chiavette viaggiano tranquillamente a 16 giga di memoria flash. fra 3 anni saremo a 64 giga di flash ram senza problemi.
Oggi ci sono portatili che hanno dei SSD [solid-state drive=disco fisso composto da flash ram] da 64 giga per risparmiare energia ed aumentare le prestazioni, e credo che tale capacità diventerà appannaggio dei lettori m-p-3 [anti pubblicità!] entro massimo 3 anni.
scusa, ma la RAM non è la memoria ad acccesso casuale? (Random Access Memory)
Non è quella che serve per archviare le operazioni che poi si "svuota" allo spegnimento del conputer? :confused:
Credo sia diversa dalla memoria tipo flash o harg disk... :confused:
(parole scritte male sempre per i link verdi :D, pure accessso ora)
scusa, ma la RAM non è la memoria ad acccesso casuale? (Random Access Memory)
Non è quella che serve per archviare le operazioni che poi si "svuota" allo spegnimento del conputer? :confused:
Credo sia diversa dalla memoria tipo flash o harg disk... :confused:
(parole scritte male sempre per i link verdi :D, pure accessso ora)
flash, flash, guarda che l'ho scritto flash!:fagiano: :fagiano:
ciao turbo5!
... fra 3 anni saremo a 64 giga di flash ram senza problemi.
Oggi ci sono portatili che hanno dei SSD [solid-state drive=disco fisso composto da flash ram] da 64 giga per risparmiare energia ed aumentare le prestazioni, e credo che tale capacità diventerà appannaggio dei lettori m-p-3 [anti pubblicità!] entro massimo 3 anni.
non me lo sono sognato, ecco qui ... :P (è nella quota)
Giuseppeware
15-12-2008, 21:33
La cuffia nonostante accesa, non veniva rilevata da nessun altro dispositivo bluetooth.
Ecco la soluzione al problema:
- accendere le cuffie non dal tasto di accensione e basta, ma da quello dell'accensione e quello con il simbolo della cornetta contemporaneamente, schiacciandoli per almeno 5 o 6 secondi;
- selezionare dal menù bluetooth del T10 la sezione cuffie, ed avviare la ricerca;
- collegare il dispositivo trovato.
N.B.= le cuffie devono lampeggiare alternativamente blu e rosso, a ritmo estremamente veloce, altrimenti vuol dire che non sono settate per essere individuate. È incredibile che questo non venga spiegato nelle istruzioni.
Cmq, la qualità audio è spettacolare, il volume davvero potente, i bassi profondi, e la portata ottima. Non ho ancora testato se si perde effettivamente l'equalizzazione oppure no, anche se non credo proprio che si perda, visto che le cuffie in oggetto sono state realizzate da Samsung espressamente per modelli come il T-10. A differenza delle Sony...
Spero di essere stato utile a tutti coloro i quali pensano di comprare quest'oggettino davvero niente male. È veramente strano camminare, muoversi, correre con queste cuffie, non collegato a niente, con la musica dentro la testa...Una grande sensazione di libertà.
Ve la consiglio vivamente
Ecco la soluzione al problema....
.....
Benvenuto! :) Comunque hai fatto benissimo a postare la procedura. Anche io all'inizio avevo avuto problemi con le cuffie. Ci ho studiato un po' e poi sono riuscita a trovare la giusta combinazione di tasti per connetterle. Almeno risparmierai un po' di fatica a chi non riuscirà a collegarle al T10 al primo colpo :)
non me lo sono sognato, ecco qui ... :P (è nella quota)
ciao turbo5, scusa l'ignoranza, ma flash ram non è corretto? credevo che lo fosse. Comunque a scanso equivoci, intendo la stessa roba che c'è dentro ora, ma di capacità 64 giga. Ok?
scusa per l'inconveniente, comunque il mio era solamente un tentativo di riflessione, magari una profezia, ma null'altro.
Ciao:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ecco la soluzione al problema...
Grazie per il contributo, giuseppeware.
Se puoi, confermaci il corretto funzionamento della radio e del'equalizzazione nelle cuffie BT che hai appena collegato.
Se ti è possibile, edita il post che hai appena pubblicato, dato che ho linkato il tuo procedimento nell'indice del thread.
Ancora grazie!:D
ciao turbo5, scusa l'ignoranza, ma flash ram non è corretto? credevo che lo fosse. Comunque a scanso equivoci, intendo la stessa roba che c'è dentro ora, ma di capacità 64 giga. Ok?
scusa per l'inconveniente, comunque il mio era solamente un tentativo di riflessione, magari una profezia, ma null'altro.
Ciao:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
allora, questo potrebbe essere il momento adatto per fare delle piccole distinzioni dei tipi di memoria:
RAM: come avavo detto prima, è la memoria che il PC utilizza per immagazzinare i calcoli e le informazioni sui programmi aperti e, più c'è ne, più informazioni riesce a immagazzinare per le applicazioni. L'acrostico di Ram è Random Access Memory, in italiano Memoria ad Accesso Casuale. Viene anche detta memoria volatile, poichè allo spegnimento del computer i dati memorizzati vengono cancellati.
HD: gli hard disk sono quelli montati su qualsiasi computer di ora, dai desktop ai portatili (a parte per alcuni netbook, notebook più piccoli, che montano memoria flash).
Sono costituiti da più dischi montati uno sopra a l'altro con un lettore che legge e scrive le informazioni. Qui stanno tutti i file, da quelli del sistema operativo (Windows, Macintosh, Linux o altri che forse esisteranno) a quelli dei programmi, e poi la vostra musica, le immagini ecc.
Flash: la memoria flash è in tutte le chiavette USB (o Pen Drive) e in tutte le memorie a scheda per le fotocamere e i cellulari, anche nei lettori MP3 ed MP4. Viene anche chiamata memoria a stato solido.
(credo sia un po' off-topic vero?) :)
Ciao ragazzi,
ho spulciato un pochino il forum, ma alla fine non ho trovato una soluzione definitiva per il riconoscimento del T10 su WinXP SP2 (Pro nel mio caso, ma non penso che cambi qualcosa).
Quello che ho letto è che tanti hanno tentato di disinstallare WMP11 e riistallarlo riuscendoci, altri no. Poi ho letto che potrebbe andare a "botta di c.u.l.o.", cioè che potrebbe o non potrebbe funzionare, poi ho letto che i driver sono compresi con l'istallazione dello "Studio Samsung", mentre altri ne hanno fatto a meno e quindi funziona semplicemente con il "plug and play"... poi mi sono perso...
Io in questo momento vedo appunto il lettore riconosciuto come dispositivo portatile con punto esclamativo giallo (classica periferica per la quale mancano i driver, che appunto mi chiede) e ovviamente non posso usare la periferica.
Ma la soluzione definitiva esiste??
Qualcuno che ha il dispositivo correttamente istallato, mi potrebbe inviare i file driver riportati nell'elenco del dispositivo che poi io proverò a dargli in pasto manualmetne? O qualcuno ha una soluzione "che funziona sicuramente"? Link? Guida "a prova di bomba"? Altro?
Ovviamente ho versioni rielaborate di Windows XP Pro, ma altrettanto ovviamente ho anche la licenza per questo OS, quindi non ho nulla di "illegale".
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto concessomi.
Ciao
Tom
Chill-Out
16-12-2008, 16:02
Ciao ragazzi,
ho spulciato un pochino il forum, ma alla fine non ho trovato una soluzione definitiva per il riconoscimento del T10 su WinXP SP2 (Pro nel mio caso, ma non penso che cambi qualcosa).
Quello che ho letto è che tanti hanno tentato di disinstallare WMP11 e riistallarlo riuscendoci, altri no. Poi ho letto che potrebbe andare a "botta di c.u.l.o.", cioè che potrebbe o non potrebbe funzionare, poi ho letto che i driver sono compresi con l'istallazione dello "Studio Samsung", mentre altri ne hanno fatto a meno e quindi funziona semplicemente con il "plug and play"... poi mi sono perso...
Io in questo momento vedo appunto il lettore riconosciuto come dispositivo portatile con punto esclamativo giallo (classica periferica per la quale mancano i driver, che appunto mi chiede) e ovviamente non posso usare la periferica.
Ma la soluzione definitiva esiste??
Qualcuno che ha il dispositivo correttamente istallato, mi potrebbe inviare i file driver riportati nell'elenco del dispositivo che poi io proverò a dargli in pasto manualmetne? O qualcuno ha una soluzione "che funziona sicuramente"? Link? Guida "a prova di bomba"? Altro?
Ovviamente ho versioni rielaborate di Windows XP Pro, ma altrettanto ovviamente ho anche la licenza per questo OS, quindi non ho nulla di "illegale".
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto concessomi.
Ciao
Tom
Premetto che è un suggerimento banalissimo ma hai provato a fare ciò:
Spostarsi su START > RISORSE DEL COMPUTER, premere il tasto destro e fare click su PROPRIETA' -> HARDWARE -> GESTIONE PERIFERICHE.
All'interno di questa schermata trovare il lettore (che sarà segnalato con un punto di domanda) e selezionare AGGIORNA DRIVER.
Si, è la procedura classica per andare nelle proprietà del dispositivo e vedere quali sono i file che ha assunto come driver di riferimento.
Non è che potresti pescare i file che elenca come driver e farmeli avere?
Chill-Out
16-12-2008, 16:19
Si, è la procedura classica per andare nelle proprietà del dispositivo e vedere quali sono i file che ha assunto come driver di riferimento.
Non è che potresti pescare i file che elenca come driver e farmeli avere?
Prova a fare quanto sopra indicato indipendentemente, in questo momento scirvo da un'altra postazione, comunque per il momento l'ho cacciato su Win Vista senza installare il software in dotazione (sono refrattario ai software in dotazione) e non ho avuto nessun problema.
Appena posso lo caccio anche su Win XP ;)
Ok, provo quando arrivo a casa. Ora sono in facoltà.
Grazie già da ora per "l'assistenza"...
ci sono un sacco di persone che hanno avuto problemi di connessione con il pc, ma ognuno ha risolto alla sua maniera, non esiste un metodo univoco, purtroppo.
Premetto che oltre alle soluzioni che si trovano nel thread non ne conosco, ma so per certo che i dispositivi mtp non hanno bisogno di drivers, nel senso che il sistema li dovrebbe riconoscere senza problemi. ad esempio sul pc dell'ufficio con xp costantemente aggiornato da wind update il T10 è stato riconosciuto correttamente senza installare nulla, mentre a casa, dove gli aggiornamenti non li faccio mai per mia scelta personale, ho tribolato un poco, risolvendo poi mediante la procedura di smanettamento con wmp11 e 10 che ho postato molti mesi fa.
Spero tu riesca a risolvere la cosa nel più breve tempo possibile, per godere appieno delle funzionalità del nostro lettore preferito.
Ad onor della cronaca tengo a precisare che comunque neon89 non è riuscita a risolvere il suo problema, e che un altro utente del thread, con sistema operativo appena installato e "pulito", aveva dapprima avuto connessione con il T10, per poi perderla dopo poco senza spiegazione alcuna. Questo a suffragare l'ipotesi che micro$oft ed i suoi sistemi operativi non sono per nulla stabili ed affidabili, se mai ce ne fosse stato bisogno di dirlo....
allora, questo potrebbe essere il momento adatto per fare delle piccole distinzioni dei tipi di memoria:
(credo sia un po' off-topic vero?) :)
Bella turbo5, sei molto preciso nelle tue cose.:D
Ottimo, ora ho capito tutto.
Ciao!:) :) :)
birillo67
17-12-2008, 15:33
Nel minisito
www.samsung.com/it/microsite/mp3/home-mp3.htm
dopo aver scelto T10 e l'icona dell'Orologio, si legge (vedi immagine allegata) che il T10 avrebbe la funzione SVEGLIA. A me sarebbe utile.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Nel minisito
www.samsung.com/it/microsite/mp3/home-mp3.htm
dopo aver scelto T10 e l'icona dell'Orologio, si legge (vedi immagine allegata) che il T10 avrebbe la funzione SVEGLIA. A me sarebbe utile.
Qualcuno ne sa qualcosa?
molto probabilmente, o è uno sbaglio, o stanno sviluppando un nuovo firmware nel quale è incluso la sveglia...
Ragazzi, ho risolto... era colpa della mia vetusta versione di WinXP.
Il T10 è una vera figata...
Alla prossima e grazie ancora per l'aiuto datomi...
Tom
Ragazzi, ho risolto... era colpa della mia vetusta versione di WinXP.
Sono contenta che alla fine tu sia riuscito a risolvere :) , ma per curiosità, alla fine come hai fatto? Ti è bastato fare gli aggiornamenti di Window$?
Gatone mi hai contagiato, mi hai fatto troppo sbellicare la prima volta che ti ho visto scrivere "Window$" :D
Sono contenta che alla fine tu sia riuscito a risolvere :) , ma per curiosità, alla fine come hai fatto? Ti è bastato fare gli aggiornamenti di Window$?
Gatone mi hai contagiato, mi hai fatto troppo sbellicare la prima volta che ti ho visto scrivere "Window$" :D
cos'è questo spoiler? :confused: si vede solo una faccina in un riquadro celeste scuro...
A che serve? :confused:
cos'è questo spoiler? :confused: si vede solo una faccina in un riquadro celeste scuro...
lo spoiler serve per migliorare l'aerodinamica!:D :D :D :D :D :D :D :D anche se è un po' da tamarro.
non lo so nemmeno io...
Chill-Out
18-12-2008, 15:30
Grazie per il contributo, giuseppeware.
Se puoi, confermaci il corretto funzionamento della radio e del'equalizzazione nelle cuffie BT che hai appena collegato.
Se ti è possibile, edita il post che hai appena pubblicato, dato che ho linkato il tuo procedimento nell'indice del thread.
Ancora grazie!:D
- Tramite l'utilizzo delle cuffie BT la modalità RADIO non funziona, nel momento in cui la si seleziona, sul display del lettore viene visualizzato un messaggio informativo che indica l'impossibilità di utilizzare la RADIO con le cuffie BT
- Sempre in modalità BT la tecnologia DNSe 2.0 non funziona il pannelo viene disabilitato
- L'User EQ rimane funzionante
:)
chil-out, tu che sei un moderatore, mi sai dire cos'è quello "spoiler" che c'è più sopra? grazie :)
chil-out, tu che sei un moderatore, mi sai dire cos'è quello "spoiler" che c'è più sopra? grazie :)
selezione nello spoiler per leggere il messaggio nascosto ..
voi avete ancora la pellicola protettiva che copre l'intera parte frontale del lettore ? io si .. mi consigliate di toglierla x goderne appieno ? o di tenerla fin quando è intatta ?
cm avete regolato i livelli dell'equalizzatore personale ? o avete una modalità preimpostata ? e come avete impostato i liv di 3d e basso ?
ciao
ciao neon89
ora che ho capito come funziona lo spoiler, ti ringrazio! sai, a volte mi viene così.
@alello
se per pellicola intendi quella pellicina che si toglie con un niente direi di sì.
se invece intendi quella pellicola più pesante della quale si intravedono i bordi in basso accanto alla scritta samzung, quella non va tolta. fa parte del lettore, e credo sia quella che fa percepire il tocco sulla tastiera a sfioramento.
@chill-out
dato che sei un moderatore, se tarocco i nomi commerciali per non far comparire i mini spot commetto un'infrazione alle direttive del forum?
ciao neon89
ora che ho capito come funziona lo spoiler, ti ringrazio! sai, a volte mi viene così.
@alello
se per pellicola intendi quella pellicina che si toglie con un niente direi di sì.
se invece intendi quella pellicola più pesante della quale si intravedono i bordi in basso accanto alla scritta samzung, quella non va tolta. fa parte del lettore, e credo sia quella che fa percepire il tocco sulla tastiera a sfioramento.
io ancora non ho capito cosa è questo spoiler... :mc:
un mio amico invece l'ha tolta quella pellicola (quella più pesante) e gli funzionava ugualmente... :confused:
Chill-Out
18-12-2008, 22:54
io ancora non ho capito cosa è questo spoiler... :mc:
un mio amico invece l'ha tolta quella pellicola (quella più pesante) e gli funzionava ugualmente... :confused:
Questo è il messaggio celato dalla Spoiler :D
Gatone mi hai contagiato, mi hai fatto troppo sbellicare la prima volta che ti ho visto scrivere "Window$"
Scusate, non so perché non si vede bene. Nel forum che sono abituata a frequentare, lo si usa spesso per inserire simpatici commenti un po' OT e funziona in modo un po' diverso: infatti compare solo la scritta spoiler (senza nessuna banda blu), in modo tale che gli utenti non siano disturbati da tali commenti, e chi fosse interessato avrebbe potuto leggere tranquillamente il messaggio cliccando su "spoiler". Scusate ancora per l'inconveniente.
Chill-Out
18-12-2008, 22:55
ciao neon89
@chill-out
dato che sei un moderatore, se tarocco i nomi commerciali per non far comparire i mini spot commetto un'infrazione alle direttive del forum?
Perdonami ma non ho capito la tua domanda :)
Perdonami ma non ho capito la tua domanda :)
hai presente quei link verdi che compaiono su alcuni nomi o marche e che se ci passi di sopra appare una "bella" pubblicità? ecco, gatone diceva che per non far apparire le pubbl. taroccava alcuni nomi soliti ad andare sotto link verdi... :D
(scusa per l'intromissone gatone :))
Chill-Out
18-12-2008, 23:11
hai presente quei link verdi che compaiono su alcuni nomi o marche e che se ci passi di sopra appare una "bella" pubblicità? ecco, gatone diceva che per non far apparire le pubbl. taroccava alcuni nomi soliti ad andare sotto link verdi... :D
(scusa per l'intromissone gatone :))
Estratto dal Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
Hardware Upgrade utilizza la tecnologia IntelliTXT all'interno delle pagine del forum di discussione. IntelliTXT è una tecnologia di terze parti creata e distribuita da Vibrant Media Incorporated, sviluppata per individuare parole chiave o frasi all'interno di un testo e collegarle a informazioni commerciali pertinenti. Le parole IntelliTXT si contraddistinguono per la doppia sottolineatura. Tutti i messaggi pubblicitari corrispondenti sono identificati in modo chiaro come "Pubblicità" o "Collegamento sponsorizzato". Per ulteriori informazioni sulla tecnologia IntelliTXT si rimanda a questa pagina. (http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/)
grazie chillout,
desumo dallo stralcio del regolamento che hai citato nella risposta che non ci sia nulla che vieti di scrivere "compiuter" al posto di computer [ecco il mitico link verde a doppia sottolineatura].
@turbo5
quella pellicola secondo me salva e non poco dall'usura, sebbene non comprometta le funzionalità del lettore. Fossi in te non la toglierei, però vedi tu.
Grazie per aver meglio descritto il discorso degli sponsor nei post.
Ho dato un'occhiata al minisito della samzung in cui veniva elencata la sveglia nelle funzioni del T10.
Ho trovato uno screenshot di quello stesso sito di alcuni mesi fa su abiforum e, nonostante non fosse nemmeno uscita la 3.06, già citava la sveglia nelle caratteristiche del lettore.
Credo quindi si tratti di una svista. Certamente chi sviluppa il sito non compila firmware, e magari la circolare in cui veniva dato l'ordine di eliminare quella funzione si è macchiata di caffè e dimenticata....
Chill-Out
18-12-2008, 23:49
grazie chillout,
desumo dallo stralcio del regolamento che hai citato nella risposta che non ci sia nulla che vieti di scrivere "compiuter" al posto di computer [ecco il mitico link verde a doppia sottolineatura].
Sinceramente sono di tutt'altro avviso partendo dal presupposto che chi desidera può disabilitarla :)
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ vedi a piè pagina
Vi ricordo che il collega moderatore della sezione è Kewell fate riferimento a lui
Sinceramente sono di tutt'altro avviso partendo dal presupposto che chi desidera può disabilitarla :)
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ vedi a piè pagina
Vi ricordo che il collega moderatore della sezione è Kewell fate riferimento a lui
OK, capito. bene, allora posso tornare alla mia calligrafia, evitando storpiature.
Mi ricordavo che il moderatore era kewell, ho semplicemente approfittato della tua presenza per chiederti delucidazioni, delle quali ti sono grato.
ora vò a dormire...
Chill-Out
19-12-2008, 00:13
OK, capito. bene, allora posso tornare alla mia calligrafia, evitando storpiature.
Mi ricordavo che il moderatore era kewell, ho semplicemente approfittato della tua presenza per chiederti delucidazioni, delle quali ti sono grato.
ora vò a dormire...
Figurati per così poco, notte ;)
ora vò a dormire...
idem.. FINALMENTE! :D :D :D
intendevo semplicemente la pellicola di plastica che si trova nella parte frontale che evita graffi .. quella che si trova su tutti i dysplay dei cellulari appena li acquisti ..
io ce l'ho ancora su.. ma adesso sta cominciando a scollarsi in un angolo superiore.. ma molto poco ..
dicevo . mi conviene toglierla ? o la tengo fin quando dura ? ..
l'ho chiesto per sapere se è delicato il fronte .. graffi , usura .. eccc.
ciao
io la pellicola trasparente tipo cellulare l'ho tolta dopo un minuto. come ogni oggetto che va a finire nelle tasche magari insieme alle chiavi o al portafoglio corre il rischio di rovinarsi, ma non in misura maggiore rispetto ad oggetti simili.
Il mio è caduto e si è incrinato il display, nonostante la custodia in silicone, infatti è caduto a schermo in giù proprio su un rivetto metallico del bus.
Se mi è concessa un'osservazione personale, non capisco le persone che lasciano le pellicole, le plastiche sui sedili della macchina, le pellicole sul display del telefonino, ecc.... quelle sono semplicemente protezioni poste alla salvaguardia del prodotto in fase di assemblaggio, ma non possono certo preservarne l'integrità durante l'uso, a meno che non lo si tratti in maniera a mio avviso esasperatamente premurosa, ma allora decade il motivo di mantenere tali coperture.
Comunque è solamente una mia opinione. Per il resto, come già scritto, la resistenza della parte plastica del T10 sia egregia, come il display di un telefono cellulare. se preso a scarpate non dura, ma per un utilizzo normale direi che non ci sono problemi.
Il mio è caduto e si è incrinato il display, nonostante la custodia in silicone, infatti è caduto a schermo in giù proprio su un rivetto metallico del bus.
Chissà che rabbia che deve esserti venuta...caderti proprio in quel punto... Peccato per il tuo T10. Mi dispiace.
Chissà che rabbia che deve esserti venuta...caderti proprio in quel punto... Peccato per il tuo T10. Mi dispiace.
Eh sì, però è successo molto tempo fa. Credo a maggio, quindi ormai acqua passata...
Per fortuna che avevo la custodia!:ciapet:
io purtroppo l'avevo in una tasca dei pantaloni vicina al ginocchio ed è venuto tipo effeto sfregamento concentrato in un punto, "fortunamente" è tra il tasto menu e il display anche se è un po' anti estetico... :(
invece ancora prima lo avevo nella tasca del maglione, è scivolato ed i bordi inferiori e la schiena si sono un po' "sgrattati"... :(
ma si è incrinata solo la plastica o anche i cristalli liquidi Gatone?
se pure i cristalli una gran bella sfiga...
comunque se non dovessi scrivere più prima delle festività Buon Natale a tutti! :) :D
a tutti gli amici del forum!:D :D :D :D :D :D
Buon Natale anche a voi :)
Ciao a tutti i sopravvissuti ai baccanali natalizi.
Ho dato un'occhiata or ora al nostro thread, certo di trovare il post di qualche neofita alle prese con i soliti problemi di connessione e quant'altro.
Il fatto di non aver trovato nulla mi fa pensare che il viale del tramonto è stato definitivamente imboccato dal T10, in ossequio a quanto scrivevamo qualche settimana addietro. :cry:
Ad ogni modo, lunga vita al T10! :D :D
MisterWEX
27-12-2008, 11:29
Ciao a tutti i sopravvissuti ai baccanali natalizi.
Ho dato un'occhiata or ora al nostro thread, certo di trovare il post di qualche neofita alle prese con i soliti problemi di connessione e quant'altro.
Il fatto di non aver trovato nulla mi fa pensare che il viale del tramonto è stato definitivamente imboccato dal T10, in ossequio a quanto scrivevamo qualche settimana addietro. :cry:
Ad ogni modo, lunga vita al T10! :D :D
Cosa scrivevate qualche settimana addietro?? Il T10 sta per essere sostituito da un nuovo modello?
Cosa scrivevate qualche settimana addietro?? Il T10 sta per essere sostituito da un nuovo modello?
Tempo fa aiutavamo le persone che si erano rivolte a questo thread con problemi di connessione al computer, file che leggeva il T10 e quant'altro... non sappiamo se un nuovo modello ha sostituito o sostituirà il nostro T10, ma come Gatone disse settimane orsono, il T10 ha perso tutta la sua imporatanza e non ha più il successo di un anno fa, (io l'ho ricevuto proprio a Natale dell'anno scorso :)) per Natale non l'ho neanche visto sui depliant degli sconti dei principali negozi di elettronica della mia città, (non che voglia dire molto, però...) cosa che fino a giugno-luglio di quest'anno riuscivo a vedere, non vorrei copiare Gatone, ma il T10 è veramente morto dal punto di visto commerciale purtroppo. Non essendo più in richiesta, i negozi non faranno sconti non avendo un numero eccessivo di pezzi in magazzino, e la gente non vedendolo in offerta, o non lo noterà affatto, o non lo comprerà e basta, quindi questo thread andrà (sembra una parola un po' brutta) in declino, dato che nessuno avrà problemi con questo fantastico lettore non avendolo comprato o regalato...
Spero di essermi espresso bene... Alla prossima :)
Quoto in pieno turbo5.
sta calando il sipario sul nostro amato lettore, nel senso che non credo saranno ancora necessari interventi su questo forum, a meno di qualche utente last minute che magari ha ricevuto in dono un fondo di magazzino.
In fondo è stato bello scambiarci informazioni e suggerimenti per far funzionare al 100% il T10. Da parte mia seguo comunque il thread quasi quotidianamente, avendo la notifica in automatico in caso di nuovi interventi, ma oramai siamo alla frutta. :(
Un saluto ed auguri di buon 2009 a tutti gli amici del forum. Se comperate qualcosa che va a finire in un forum di hwupgrade e se vi va, mandatemi un messaggio in privato. Magari vengo a dare un'occhiata.
Ciao:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
i negozi non faranno sconti non avendo un numero eccessivo di pezzi in magazzino
Quoto, in effetti una volta raggiunto il punto di saturazione sul mercato, non credo proprio che il prezzo del T10 possa ancora scendere ulteriormente
La morte del cigno
Un saluto ed auguri di buon 2009 a tutti gli amici del forum. Se comperate qualcosa che va a finire in un forum di hwupgrade e se vi va, mandatemi un messaggio in privato. Magari vengo a dare un'occhiata.
Ciao:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Mi mette un po' di tristezza pensare che il thread debba finire così :(
Comunque Gatone la tua disponibiltà è davvero eccelsa. :) Non ho dimenticato come ti sei dato da fare per risolvere il mio problema con il T10 :)
pacoeric
28-12-2008, 09:58
eccomi, neofita appunto. preso il T10 a mia figlia un paio di mesi fa...
devo dire che il thread è davvero completo!!!!!
grazie alle vs indicazioni (con menzione speciale x il miticissimo Gatone) ho potuto convertire file video e quant'altro da mettere sul player, connettere il t10 senza problemi via bluetooth e caricare le nuove gui.
tanto x informazione il mio ha firmware 3.07eu del 01.07.2008.
grazie a tutti e buone feste!!!!
Mi mette un po' di tristezza pensare che il thread debba finire così :(
In effetti il thread non finisce nell'accezione più letterale, semplicemente verrà scavalcato da thread più freschi legati ad apparecchi più moderni, ed in tema di tristezza, cara neon, posso dirti che questo thread si perderà "come lacrime nella pioggia" [cit. da blade runner].
Le informazioni che ci siamo scambiati sono servite a molti, ma pensate per un attimo a questo [Kevell, chiedo scusa per l'off topic]: fra due anni [ma anche MOLTO meno...] questa simpatica accozzaglia di 2000 e passa post non sarà che spazzatura informatica. A chi potrà giovare la lettura di queste informazioni? La tecnologia ci tritura, siamo risucchiati in una spirale che ci fa agognare l'impossibile per mesi, per farci poi sentire inesorabilmente delusi il momento immediatamente successivo all'acquisto, consci del fatto che anche se abbiamo comperato il top del settore, fra due mesi sarà già obsoleto, ovviamente dal punto di vista modaiolo...
Nel 1985 spesi una follia per comperare uno dei primi walkman della sony a cassetta con le cuffie e [udite udite...] l'autoreverse. Non ci crederete, ma l'ho usato dieci anni. Mai un guasto, mai un problema nemmeno alle cuffie. Ce l'ho ancora in una scatola da qualche parte in solaio, e funziona alla grande.
Oggi le cose sono diverse. Lo sappiamo entrambi e ti risparmio la solita tiritera.
Io non mi metto più a gridare allo scandalo, semplicemente osservo e mi comporto come meglio credo. Ognuno agisca nella maniera che ritiene più adeguata.
Ho avuto la sfortuna di avere un problema con il T10 non appena comprato, e da qui la fortuna di trovare altri utenti che mi hanno assistito. La cosa mi è giunta nuova, ed è stata talmente gradita che non ho saputo resistere, ed ho messo a disposizione di chi è venuto dopo di me la mia esperienza.
Mi sono divertito un sacco, ed ho avuto anche la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con persone da tutta Italia che avevano come me la voglia di far funzionare al meglio il loro dispositivo.
Mi è sembrato tutto molto bello, cordiale, senza sfide o battibecchi. Io stesso ho talvolta frainteso e chiesto scusa quando ho scritto una schifezza [mi ricordo il pasticcio della ram, flash, ecc ecc...], ed in men che non si dica abbiamo riempito assieme ben 122 pagine di thread.
A livello puramente personale sono propenso a pensare che se non fosse stato per il clima di cordialità che si è creato fra noi utenti del thread, questo si sarebbe già spento da tempo. Parliamoci francamente, è da un po' che vagabondiamo senza argomenti, e questo mio post chilometrico ne è la chiara dimostrazione, se necessaria. Mi sento sicuramente responsabile dell'andamento di questo thread, sono certamente io il primo a cercare di traslare il mero scambio di informazioni su un piano comunicativo più umano, ed i risultati li abbiamo tutti davanti agli occhi. Siamo qui un po' abbacchiati, invece di pensare al prossimo lettore mp3, e la cosa non mi dispiace affatto, anzi!
Non che il mio scopo fosse quello di azzerare il mercato dei lettori multimediali, beninteso, semplicemente ho trovato un bel modo di condividere informazioni con tutti voi, e questo forum è un valore aggiunto al T10 che non credo possano vantare molti altri lettori.....
OK, fra due anni, ma anche meno, questa sarà spazzatura, ma per noi che ci siamo appassionati credo rimarrà un bel capitolo, una bella esperienza da raccontare, un elemento di stimolo che magari domani ci farà partecipare nuovamente ad un forum con lo stesso entusiasmo, ma ahimè non sempre con gli stessi esiti. Staremo a vedere.
Ciao neon, grazie a te per aver sottoposto il tuo pc window$[;) ] ad esperimenti strani solamente in base ad una fiducia che mi hai accordato e che probabilmente visti i risultati non meritavo. Se hai bisogno scrivi pure.
Grazie a tutti e buon anno.
EDIT: ehm, ho riletto e mi rendo conto di essere stato quanto mai logorroico. Chiedo venia. Ho da molto tempo smarrito il dono della sintesi...
eccomi, neofita appunto. preso il T10 a mia figlia un paio di mesi fa...
devo dire che il thread è davvero completo!!!!!
grazie alle vs indicazioni (con menzione speciale x il miticissimo Gatone) ho potuto convertire file video e quant'altro da mettere sul player, connettere il t10 senza problemi via bluetooth e caricare le nuove gui.
tanto x informazione il mio ha firmware 3.07eu del 01.07.2008.
grazie a tutti e buone feste!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
buone feste!!!!
salve a tutti
ho un letore mp3 samsung yp t10qw comprato pochi mesi fa
l altro giorno caricando dei files dal pc, dopo aver installato un nuovo firmware, il lettore s è spento e ora nn si avvia piu, inoltre se lo collego col cavetto il pc non lo trova; me lo segnala come periferica usb che non puo installare.
qualcuno mi puo dare un aiuto?
grazie mille
salve a tutti
ho un letore mp3 samsung yp t10qw comprato pochi mesi fa
l altro giorno caricando dei files dal pc, dopo aver installato un nuovo firmware, il lettore s è spento e ora nn si avvia piu, inoltre se lo collego col cavetto il pc non lo trova; me lo segnala come periferica usb che non puo installare.
L'aggiornamento firmware è andato a buon fine?
Che firmware hai installato?
Il firmware che hai installato ha funzionato per un po' e poi si è piantato o si è guastato subito dopo l'installazione?
se sì, prova a resettarlo mediante il pulsantino nascosto dentro il forellino sul lato posteriore del T10. premilo con uno stuzzicadenti e mantenendolo premuto prova ad accenderlo.
se è morto del tutto, nel senso che non si accende SUBITO DOPO l'installazione di un nuovo firmware, credo servirà una formattazione a basso livello, ma qui serve tcctool o fwdn, ora non ricordo.
Comincia a rispondere a queste poche domande, mettiamo a fuoco il problema e vediamo cosa si può fare.
L'aggiornamento firmware è andato a buon fine?
Che firmware hai installato?
Il firmware che hai installato ha funzionato per un po' e poi si è piantato o si è guastato subito dopo l'installazione?
se sì, prova a resettarlo mediante il pulsantino nascosto dentro il forellino sul lato posteriore del T10. premilo con uno stuzzicadenti e mantenendolo premuto prova ad accenderlo.
se è morto del tutto, nel senso che non si accende SUBITO DOPO l'installazione di un nuovo firmware, credo servirà una formattazione a basso livello, ma qui serve tcctool o fwdn, ora non ricordo.
Comincia a rispondere a queste poche domande, mettiamo a fuoco il problema e vediamo cosa si può fare.
si l aggiornamento del firmware (credo l ultima versione disponibile, xkè l ho presa dal sito samsung.it) è andato a buon fine. Il lettore per un po ha funzionato, poi s è spento e nn s è piu riaccesso, neanche premendo il tasto "reset".
Quello che mi fa pensare male è che collegandolo col cavetto a qualsiasi pc , non mi viene riconosciuto piu come lettore mp3, ma come un dispositivo usb del quale non si hanno i driver d'installazione.
temo sia andata la parte hardware.
se hai completato l'aggiornamento firmware ed il lettore funzionava credo che non sia quello il problema.
Mi sa che ti conviene cercare lo scontrino e passare da mamma samsung.
potresti comunque provare a cambiare almeno porta usb o meglio provare a collegarlo ad un altro pc.
temo sia andata la parte hardware.
se hai completato l'aggiornamento firmware ed il lettore funzionava credo che non sia quello il problema.
Mi sa che ti conviene cercare lo scontrino e passare da mamma samsung.
potresti comunque provare a cambiare almeno porta usb o meglio provare a collegarlo ad un altro pc.
gia fatto ma niente, ho pure provato a collegarlo su un pc con ubuntu ma niente
speriamo me lo cambino a sto punto :muro: :muro: :muro:
si l aggiornamento del firmware (credo l ultima versione disponibile, xkè l ho presa dal sito samsung.it) è andato a buon fine. Il lettore per un po ha funzionato, poi s è spento e nn s è piu riaccesso, neanche premendo il tasto "reset".
Quello che mi fa pensare male è che collegandolo col cavetto a qualsiasi pc , non mi viene riconosciuto piu come lettore mp3, ma come un dispositivo usb del quale non si hanno i driver d'installazione.
hai provato invece a lasciargli fare una bella ricarica completa? anche a me ha dato qualche volta questo problemino che non si accendeva proprio... ma non credo sia la soluzione giusta a questo forse....
hai provato invece a lasciargli fare una bella ricarica completa? anche a me ha dato qualche volta questo problemino che non si accendeva proprio... ma non credo sia la soluzione giusta a questo forse....
completa no, anche se io pensavo che si fosse spento perchè mentre caricavo i files la batteria erta carica da un bel po e il lettore era ancora collegato al pc
salve ragazzi... ho un problema con il mio t10.. da giorni nn riesco piu' a collegarlo con il mio pc... andando in gestione perifiche mi dà l'icona del lettore con un punto esclamativo in giallo... quando vado a cliccarci sopra mi dà un messaggio di errore e precisamente:Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)... Il problema è nel pc poiche in altri pc il lettore và tranquillamente... se qualcuno sà come risolvere il mio problema per favore si faccia vivo... grazie e buon anno..
salve ragazzi... ho un problema con il mio t10.. da giorni nn riesco piu' a collegarlo con il mio pc... andando in gestione perifiche mi dà l'icona del lettore con un punto esclamativo in giallo... quando vado a cliccarci sopra mi dà un messaggio di errore e precisamente:Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)... Il problema è nel pc poiche in altri pc il lettore và tranquillamente... se qualcuno sà come risolvere il mio problema per favore si faccia vivo... grazie e buon anno..
ciao gepy e benvenuto. Prova a:
1. ripristinare la configurazione di sistema ad una data in cui sei certo che il pc lo riconosceva
2. segui le indicazioni del primo post alla voce "problemi riconoscimento pc/T10"
essenzialmente si tratta di reinstallare wmp11, leggi bene i vari suggerimenti
in bocca al lupo e buon anno a te!:D :D
hai provato invece a vedere la prima pagina di questa discussione? :fagiano:
nn riesco a ricordare una data, anche perchè il pc è stato formattato... Anzi se ricordo bene il problema è stato proprio lì.. cioè nel reistallare il mio t10 e il rispettivo programma... spero ci sia un altro modo... grazie in anticipo a Gatone...:muro: :muro: :muro:
nn riesco a ricordare una data, anche perchè il pc è stato formattato... Anzi se ricordo bene il problema è stato proprio lì.. cioè nel reistallare il mio t10 e il rispettivo programma... spero ci sia un altro modo... grazie in anticipo a Gatone...:muro: :muro: :muro:
non per demoralizzarti, ma ad un altro utente era successo e ci ha rinunciato. ha cambiato lettore.
Direi che ci vuole service pack 2, ma metterei pure il 3.
Poi vai di windows media player 11.
Forse sarà il caso di incrociare pure le dita.............
Oppure per ultima spiaggia puoi andare su un pc che te lo riconosce, seguire il passo passo per cambiare firmware e passare al coreano e tornare al pc che non lo vede. a questo punto dovresti riconoscerlo come normale pennetta usb. Ah, guarda che perdi l'rds della radio, ma fra non poterlo usare e non avere rds credo ci sia una bella differenza.
Ciao:D
Tanti auguri di un buon 2009 a tutti i frequentatori del thread, ma anche a tutti gli altri... :)
AUGURI! :ubriachi: :winner: :cincin: (faccine messe, come dicevano gli antichi romani, "ad muzzum" :D )
AUGURI!!!
Ciao! Tanti auguri di buon anno anche da parte mia :)
Passate tutti una bella serata! :)
Buon anno ragazzi. :D :D :D
buon anno a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
buon anno a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
non credi di essere un po' in ritardo?
non credi di essere un po' in ritardo?
:asd:
PuNk3st4
11-01-2009, 22:24
Salve a tutti.
Un paio di settimane fa ho acquistato anche io l'YP-T10 della Samsung.
Ho sin da subito riscontrato vari problemi (che continuano a persistere).
In pratica durante l'utilizzo (tipo mentre si ascolta la musica) il lettore in questione si blocca completamente (a volte tra l'altro mostra alcune strisce verticali sullo schermo durante questi blocchi) non permettendo alcun utilizzo ed altre volte ancora si spegne senza piu' riaccendersi. L'unico metodo per risolvere questi problemi e' resettarlo. Ho provato ad aggiornare il firmware ma nulla da fare...
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano prima che ricorra alla garanzia???:muro:
Grazie a tutti :)
Salve a tutti.
Un paio di settimane fa ho acquistato anche io l'YP-T10 della Samsung.
Ho sin da subito riscontrato vari problemi (che continuano a persistere).
In pratica durante l'utilizzo (tipo mentre si ascolta la musica) il lettore in questione si blocca completamente (a volte tra l'altro mostra alcune strisce verticali sullo schermo durante questi blocchi) non permettendo alcun utilizzo ed altre volte ancora si spegne senza piu' riaccendersi. L'unico metodo per risolvere questi problemi e' resettarlo. Ho provato ad aggiornare il firmware ma nulla da fare...
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano prima che ricorra alla garanzia???:muro:
Grazie a tutti :)
mi dispiace, credo dovrai portarlo in assistenza, dev'essere qualche cosa dell'hardware, visto che hai provato ad aggiorrnarlo e non è cambiato nulla... :(
sossiolone
12-01-2009, 18:12
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei spiegarmi il mio problema : sono passato dalla versione eu a quella coreana vorrei ritornare a quella eu ma ogni volta che ci provo mi da quella us ho scaricato dal sito della samsung le rom ma uguale sapete darmi una risposta grazie
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei spiegarmi il mio problema : sono passato dalla versione eu a quella coreana vorrei ritornare a quella eu ma ogni volta che ci provo mi da quella us ho scaricato dal sito della samsung le rom ma uguale sapete darmi una risposta grazie
il cambio del firmware va fatto con la procedura di markbiz che trovi illustrata nel primo post di questo thread.
per essere sicuro di avere la versione europea ti consiglio di scaricarla dalla pagina italiana di samsung. (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
sossiolone
12-01-2009, 20:50
GRAZIE GASTONE DELLA RISPOSTA HO SEGUITO ALLA LETTERA LA PREOCEDURA DI MARKBIZ E HO SCARICARO IL FIRMWARE DAL SITO DELLA SAMSUNG ITALIA MA QUANDO VADO NELLE CARATTERISTICHE MI DA (US)???
GRAZIE GASTONE DELLA RISPOSTA HO SEGUITO ALLA LETTERA LA PREOCEDURA DI MARKBIZ E HO SCARICARO IL FIRMWARE DAL SITO DELLA SAMSUNG ITALIA MA QUANDO VADO NELLE CARATTERISTICHE MI DA (US)???
Gatone :read:
Cmq se nn sbaglio, non avevate detto che quando si passa al FW KR non si può più tornare alla EU!:confused:
Cmq anche io possiedo da poco questo :Dttimo lettore e per fortuna non mi ha mai dato problemi :) , l'unica cosa sulla quale ho dubbi è la durata della batteria.....se in un'oretta e mezza mi faccio un'ora soltanto di musica (volume 20), un quarto d'ora di video, e un altro quarto d'ora di foto ascoltando musica contemporaneamente e dopo lo spengo la volta prossima che lo riacendo mi trovo già andata una tacchetta, è normale? :wtf:
PuNk3st4
13-01-2009, 10:43
mi dispiace, credo dovrai portarlo in assistenza, dev'essere qualche cosa dell'hardware, visto che hai provato ad aggiorrnarlo e non è cambiato nulla... :(
mmmm okok allora ricorrero' alla garanzia!!! :)
hai inserito anche il file config.dat in cui metti anche ypt10 eu [riferendomi sempre alla guida di markbiz]?
se sì, credo che non ci sia altro da fare che provare a mandare un messaggio privato a markbiz e vedere se ti aiuta.
ah, comunque, anche se ti dà US, se hai l'rds nella radio e ti si connette tranquillamente al pc, non vedo dove stia il problema.
ciao
Salve a tutti, rieccomi dopo una lunga assenza sul thread del mio grande lettore mp3, che dopo 7 mesi continua a darmi grandi soddisfazioni. Dopo aver ascoltato tanta musica e aver visto anche qualche film con ottima resa, nonostante le dimensioni ridotte dello schermo, in quest'ultimo periodo ho deciso di sfruttare la funzione che più mi aveva intrigato al momento dell'acquisto, vale a dire il collegamento bluetooth. Dopo aver messo gli occhi sugli auricolari BH-270, ideali per correre e andare in bici ascoltando la nostra musica preferita, e peraltro in vendita su ebay.uk alla metà del prezzo italiano, mi sono orientato verso degli speaker, in particolare quelli bluetooth della GEAR4. Mi sarei accontentato del BLACKBOX MINI, più uno sfizio che altro, ma la fortuna ha voluto che trovassi una occasionissima su ebay, il BLACKBOX nuovo di zecca a 1/3 del prezzo pieno. Per farla breve, http://it.youtube.com/watch?v=2jOg3gCJ_Ow
Ad ogni modo, sto ascoltando la musica via BLACKBOX mentre tengo in pugno il mio T10 e giro nel browser musicale felice e contento, il feeling è ottimo, finalmente la funzione bluetooth ha un senso, a maggior ragione dal momento che il Blackbox va anche a batterie e quindi è trasportabile comodamente.
Ma veniamo a noi: come molti sapranno, se hanno usato le cuffie bt, la radio non è ascoltabile senza filo, e infatti in quel caso collego il t10 al Blackbox. Allo stesso modo, non si può accedere al DSNE in funzione bluetooth, però posso accedere all'equalizzatore principale dal menu settings del t10: siccome sono poco pratico di queste cose, come devo interagire per portare gli alti al massimo? Mi spiegate un po' come funziona st'equalizzatore?
Se avete qualsiasi domanda sul Blackbox o su altro riguardante il Bluetooth chiedete pure, farò ogni prova per voi.
..........
Mi spiegate un po' come funziona st'equalizzatore?
Se avete qualsiasi domanda sul Blackbox o su altro riguardante il Bluetooth chiedete pure, farò ogni prova per voi.
Ciao Akbar, bentornato.
Che bell'acquisto che hai fatto. Io nel frattempo mi sono dotato di un nokia 311o classic con bt che ho immediatamente accoppiato al T10 con successo, ma non ci ho ancora fatto nulla :fagiano: .
Ma veniamo all'EQ.
Dal menu settings, per pompare gli acuti, agisci sulle levette poste sul lato destro dello schermo. Le ultime 2 in particolare. Poi facci sapere se hanno un effetto reale sulla resa sonora via bt.
Ciao.
andmyall
16-01-2009, 22:17
Salve a tutti.. ho cercato un po' in giro perchè ho un problema con il mio lettore mp3.. ho letto alcuni post precedenti e si parla del lettore samsung YP-T10.. beh a quanto pare non hanno problemi ad inserire video o film nel lettore.. io ho installato samsung media studio.. il programmino allegato con il lettore mp3.. e provando a spostare i file(in teoria dovrebbe anche convertirli) non li sposta e mi dice che non c'è il codec(????).. bene a questo punto ho pensato di convertirmi il file da sola in vmw..il formato supportaro dal lettore, e ho inserito il video direttamente nel lettore come fosse una chiavetta usb.. quando vado ad accendere il lettore e faccio partire il file mi si apre la schermata come partisse un video normale e mi viene la scritta "formato non supportato"... ma vmw=vmw.. quindi se supporta i vmw dovrebbe supportare un video in vmw!! .. :confused: cosa posso fare???? a parte distruggerlo!!! grazie a chi risponderà:stordita:
Salve a tutti.. ho cercato un po' in giro perchè ho un problema con il mio lettore mp3.. ho letto alcuni post precedenti e si parla del lettore samsung YP-T10.. beh a quanto pare non hanno problemi ad inserire video o film nel lettore.. io ho installato samsung media studio.. il programmino allegato con il lettore mp3.. e provando a spostare i file(in teoria dovrebbe anche convertirli) non li sposta e mi dice che non c'è il codec(????).. bene a questo punto ho pensato di convertirmi il file da sola in vmw..il formato supportaro dal lettore, e ho inserito il video direttamente nel lettore come fosse una chiavetta usb.. quando vado ad accendere il lettore e faccio partire il file mi si apre la schermata come partisse un video normale e mi viene la scritta "formato non supportato"... ma vmw=vmw.. quindi se supporta i vmw dovrebbe supportare un video in vmw!! .. :confused: cosa posso fare???? a parte distruggerlo!!! grazie a chi risponderà:stordita:
guarda il primo post. troverai più di un programma che fa la conversione video e poi lo carichi sul T10- sempre che non li abbià già distrutto...:stordita:
perdonate l'ignoranza ma sono nuovo e non ho individuato altro sistema per porre il mio quesito!!!
sono felice possessore di samsung t10 jcb ed ho il seguente problema:non so come fare a rimuovere dal lettore le cartelle (album) per intero,mi e' consentito solo rimuovere file per file ed e' un'operazione interminabile.
qualcuno conosce sistemi/trucchi?
grazie in anticipo
perdonate l'ignoranza ma sono nuovo e non ho individuato altro sistema per porre il mio quesito!!!
sono felice possessore di samsung t10 jcb ed ho il seguente problema:non so come fare a rimuovere dal lettore le cartelle (album) per intero,mi e' consentito solo rimuovere file per file ed e' un'operazione interminabile.
qualcuno conosce sistemi/trucchi?
grazie in anticipo
Se intendi dire eliminare files dal browser musicale interno del T10, è normale che le cartelle non si cancellino.
Collegalo al PC e fasi piazza pulita di tutto ciò che non ti serve!
MisterWEX
20-01-2009, 16:49
Sono indeciso se prendere il modello da 4GB a 32€ o il modello da 2GB con Cuffie Bluetooth a 57€. Da quello che ho capito informandomi in giro le cuffie funzionano bene solo con il lettore ma collegandole ad un pc tramite adattatore si perde qualità e stereo quindi sono utili per utilizzarle con skype ma non per vedere film... alla fine vale la pena spendere 25€ in più e sacrificare 2GB per le cuffie bluetooth?
Fossi in te prenderei quello da 4 GB per una trentina di euro. :D Le cuffie non sono male, ma non fondamentali...
valery66
22-01-2009, 09:36
ciao, vorrei un consiglio, io ho trovato un t10 8gb a 70 euro, lo prenderei per mio figlio, mi hanno detto la batteria dura poco, non so io ho un p2 e dura , tantissimo, penso T10 sia uguale io dei samsung ho buone esperienze
MisterWEX
22-01-2009, 10:06
ciao, vorrei un consiglio, io ho trovato un t10 8gb a 70 euro, lo prenderei per mio figlio, mi hanno detto la batteria dura poco, non so io ho un p2 e dura tantissimo
come mai hai deciso di prendere un t10 e non un altro p2? ti domando questo perchè mi ero deciso di prendere il T10 grazie ai buoni consigli di questa discussione... poi facendo un'ulteriore ricerca ho visto che il p2, oltre ad avere un'interfaccia utente migliore secondo me, si può aggiornare a UMS+RDS invece il T10 perde l'RDS se si porta a UMS... però ho anche dei dubbi sulla sensibilità del microfono del P2... dicevano che il T10 registra meglio.. ora sul forum del P2 mi dicono che registrano allo stesso modo... cmq alla fine il t10 a parità di gb costa la metà e la qualità dell'audio è la stessa... per la batteria non so attendiamo risposte da chi ha questo lettore.
valery66
22-01-2009, 10:18
posso dirti che il p2 è eccellente, non ne prendo un altro per il semplice motivo che mio figlio non interessa ne touch ne video ma capiente e piu piccolo possibile, e per di piu la gestione delle cartelle e dei file sui samsung sono unici, p2 ripeto è eccellente,poi come dici tu il costo è la meta e non interessando video ed altro per mio figlio penso è una buona scelta il T10, si credo che qualita sia uguale mi hanno solo messo sto dubbio sulla durata batteria
Saeba Ryo
22-01-2009, 13:35
Cos'è l'UMS?
ManuelHT
22-01-2009, 18:39
scusate ragazzi ma il T10 non legge i formati in alta qualità tipo flac o wav?
c'è un modo per farglieli leggere?
ciao, vorrei un consiglio, io ho trovato un t10 8gb a 70 euro, lo prenderei per mio figlio, mi hanno detto la batteria dura poco, non so io ho un p2 e dura , tantissimo, penso T10 sia uguale io dei samsung ho buone esperienze
Ciao Valery,
per quanto concerne la durata della batteria del T10 a me va benissimo, lo carico una volta a settimana ascoltando musica e radio per 1 ora al giorno, più o meno.
Non so come sia l'autonomia di altri dispositivi, mi ricordo però che al momento dell'acquisto era quello che sulla carta aveva la durata della batteria migliore.
Gnappo91
22-01-2009, 21:04
ciao a tutti! sono nuovo
avrei bisogno di una mano con il mio t10 da 2 Gb...
premetto che non ho mai effettuato aggiornamenti al firmware
non riesco a leggere i video che scarico... ho provato a convertirli in 400 formati diversi tra cui anche il .SVI ma niente:mad:
inoltre qualcuno potrebbe dirmi passo per passo come cambiare il firmware? vi prego di non lasciare nulla per scontato perchè di queste cose ci capisco poco o niente
grazie
valery66
23-01-2009, 12:01
Ciao Valery,
per quanto concerne la durata della batteria del T10 a me va benissimo, lo carico una volta a settimana ascoltando musica e radio per 1 ora al giorno, più o meno.
Non so come sia l'autonomia di altri dispositivi, mi ricordo però che al momento dell'acquisto era quello che sulla carta aveva la durata della batteria migliore.
Ti ringrazio mi hai risposto, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi, e subito in carica e vediamo la durata, e credo sia come dici tu, il p2 è uguale una volta a settimana...ciao:)
ManuelHT
23-01-2009, 13:51
scusate ragazzi ma il T10 non legge i formati in alta qualità tipo flac o wav?
c'è un modo per farglieli leggere?
qualcuno mi sa rispondere per favore?
Vorrei segnalare il fatto che il T10 è completamente fruibile con la beta di windows 7. Il dispositivo viene riconosciuto senza problemi.
valery66
23-01-2009, 15:41
io non ci crederete è quasi un anno che cerco di registrarmi su emodio e non ci riesco, non posso scaricare gui nulla, quando vado a registrarmi nella pagina registrazione dato l'ok non succede nulla e se faccio il login mi dice id not exist....mi deve arrivare il t9 e come il p2 avevo intenzione di usare emodio....come avete fatto a registrarvi? scusate se non dovevo postare qui...
ciao a tutti! sono nuovo
avrei bisogno di una mano con il mio t10 da 2 Gb...
premetto che non ho mai effettuato aggiornamenti al firmware
non riesco a leggere i video che scarico... ho provato a convertirli in 400 formati diversi tra cui anche il .SVI ma niente:mad:
inoltre qualcuno potrebbe dirmi passo per passo come cambiare il firmware? vi prego di non lasciare nulla per scontato perchè di queste cose ci capisco poco o niente
grazie
Ciao gnappo,
vai al primo post, trovi un elenco di programmi per convertire i files (ti consiglio xmedia recode).
per aggiornare il firmware vai qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) e scaricalo. Trovi pure la guida ufficiale della samsung per effettuare la procedura.
qualcuno mi sa rispondere per favore?
se li carichi e non li legge, non c'è modo di farli funzionare. Hai la versione 3.06 di FW, vero?
se posso permettermi un consiglio, convertili in mp3. Per la qualità, se converti a 320k/sec vai sul sicuro, la perdita è impercettibile.
Per la conversione esistono milioni di programmi. Io uso goldwave. cercalo su gùghel.
ciao
Vorrei segnalare il fatto che il T10 è completamente fruibile con la beta di windows 7. Il dispositivo viene riconosciuto senza problemi.
Grazie! :D
ManuelHT
23-01-2009, 19:37
se li carichi e non li legge, non c'è modo di farli funzionare. Hai la versione 3.06 di FW, vero?
se posso permettermi un consiglio, convertili in mp3. Per la qualità, se converti a 320k/sec vai sul sicuro, la perdita è impercettibile.
Per la conversione esistono milioni di programmi. Io uso goldwave. cercalo su gùghel.
ciao
okei grazie mille...
volevo mettermi qualche canzone in alta qualità x vedere come si sentono con le cuffiette nuove:D
grazie
okei grazie mille...
volevo mettermi qualche canzone in alta qualità x vedere come si sentono con le cuffiette nuove:D
grazie
Appunto, rippa un CD a 320Kb e sentirai che meraviglia!:D :D :D
Come suona il T10 è dura andargli davanti, con un buon paio di cuffie poi sei a cavallo. Lo dico da mesi!
Gnappo91
23-01-2009, 19:53
Ciao gnappo,
vai al primo post, trovi un elenco di programmi per convertire i files (ti consiglio xmedia recode).
per aggiornare il firmware vai qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) e scaricalo. Trovi pure la guida ufficiale della samsung per effettuare la procedura.
grazie ma come faccio poi a mettere i video convertiti sul t10?
se uso samsung media studio 5 non me li trova neanche:cry:
grazie ma come faccio poi a mettere i video convertiti sul t10?
se uso samsung media studio 5 non me li trova neanche:cry:
ancora stai con media studio? è troppo obsoleto!
semplicemente da risorse del computer apri il T10 e metti tutto nella cartella video.
Gnappo91
23-01-2009, 20:18
ma funziona anche senza il media studio? non lo sapevo:mc:
grazie Gatone:mano: :ubriachi:
EDIT: ho provato a metterlo da risorse del computer ma mi dice che il file non è supportato, eppure l'ho convertito in .svi
inoltre non ho trovato la guida per cambiare firmware:doh: ... non è che mi potresti dare il link?
ManuelHT
23-01-2009, 20:41
Appunto, rippa un CD a 320Kb e sentirai che meraviglia!:D :D :D
Come suona il T10 è dura andargli davanti, con un buon paio di cuffie poi sei a cavallo. Lo dico da mesi!
eheh il problema è che cd originali praticamente non ne ho infatti stavo provando a vedere se trovo qualcosa in rete
ManuelHT
23-01-2009, 21:04
SCUSATE AVEVO FATTO UN DOPPIO POST
ma funziona anche senza il media studio? non lo sapevo:mc:
grazie Gatone:mano: :ubriachi:
EDIT: ho provato a metterlo da risorse del computer ma mi dice che il file non è supportato, eppure l'ho convertito in .svi
inoltre non ho trovato la guida per cambiare firmware:doh: ... non è che mi potresti dare il link?
la guida del cambio firmware è questa (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1764545&CDCttType=FM&ModelType=C&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200803/20080320201153640_T10_FW_Upgrade_Manual_for_MTP.pdf), e si trova nella pagina che ti ho segnalato alla voce YPT10 upgrade manual.
Prima di caricare i video, aggiorna il firmware, che trovi sempre nella pagina della samsung che ti ho mandato prima [qui] (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)
e questo è il link diretto (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1943076&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200806/20080610140855000_20080529_T10V306MTP.zip) per lo scaricamento del firmware.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
Dopo aver aggiornato il FW, prova di nuovo a caricare il file video, copiandolo nella cartella video [risorse del computer/T10/internal storage/video].
eheh il problema è che cd originali praticamente non ne ho infatti stavo provando a vedere se trovo qualcosa in rete
:fagiano: :fagiano: Sei un po' al di là dei limiti del regolamento di questo forum, fai attenzione. :fagiano: :fagiano:
Per la cronaca, puoi comperare un cd da mediamondo a 5 euri e provare a fare delle conversioni in mp3 dello stesso file a 128Kb/sec, a 192 e a 320.
Dopo carichi il tutto nel T10 e ascolta se noti la differenza.
Per apprezzare le differenze ti consiglio di scegliere dei brani di musica "fatta a mano", suonata, senza troppa elettronica.
Apprezzerai la bontà dei bitrate elevati soprattutto nel suono dei piatti della batteria, delle note acute della chitarra...
prova :D
pietrenude
24-01-2009, 13:43
Buongiorno...sono nuovo di questo forum, i miei complimenti a voi tutti perchè non immaginavo di trovare così tante informazioni sul lettore in questione.
Ho provato a leggere i vari post, ma non ho trovato nulla che riguardasse il funzionamento del Samsung YP-T10 su macchine Apple.
Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato, possi avere lumi a tal proposito.
Se collego il lettore alla posta usb dell'Apple sia con sistema operativo Tiger che Leopart nessun dispositivo viene rilevato per cui è inutilizzabile.
Chiedo a voi...
Grazie
:help:
Gnappo91
24-01-2009, 14:17
gatone grazie dell'aiuto che mi stai dando ma non vanno neanche dopo aver aggiornato il firmware... mi dice che non sono supportati:mad:
alcuni video presi dal mulo riesco a metterli, quelli che sto cercando di mettere no:muro: :muro:
Buongiorno...sono nuovo di questo forum, i miei complimenti a voi tutti perchè non immaginavo di trovare così tante informazioni sul lettore in questione.
Ho provato a leggere i vari post, ma non ho trovato nulla che riguardasse il funzionamento del Samsung YP-T10 su macchine Apple.
[...]
Grazie
:help:
Ciao pietrenude e benvenuto,
non ci crederai ma sei il primo che pone la questione; fidati, seguo il forum dall'inizio :cool:
Sono andato a fare un giro su abiforum ed ho trovato una soluzione:
in questa pagina (http://www.zeronave.it/zn/2007/07/22/xnjb/) trovi un programma che si chiama XNJB, che consente di utilizzare il T10 ed altri lettori MTP sul tuo computer closed-source [mi fa imbestiare apple!].
Nelle opzioni bisogna abilitare l'opzione "Enable Fast Data Transfers".
Prova e facci sapere.
Se ce la farai, cosa che ovviamente chiunque si augura, sarebbe ottimo se compilassi una breve guida per aiutare il prossimo utente mac che ce lo chiederà.
In alternativa a questo puoi procurarti un amico con un pc window$, seguire la procedura per il cambio del firmware di markbiz segnalata nel primo post, trasformarlo in versione koreana [perdi RDS nella radio] e connetterlo tranquillamente al mac come fosse una normale pennetta usb.
In bocca al lupo!:D :D :D
gatone grazie dell'aiuto che mi stai dando ma non vanno neanche dopo aver aggiornato il firmware... mi dice che non sono supportati:mad:
alcuni video presi dal mulo riesco a metterli, quelli che sto cercando di mettere no:muro: :muro:
evidentemente il problema non è nel T10, visto che legge video da te non convertiti.
Secondo me non converti correttamente i file.
Sarebbe utile sapere quale programma utilizzi per la conversione ed in quale modo lo fai, per esserti d'aiuto.
io non ci crederete è quasi un anno che cerco di registrarmi su emodio e non ci riesco, non posso scaricare gui nulla, quando vado a registrarmi nella pagina registrazione dato l'ok non succede nulla e se faccio il login mi dice id not exist....mi deve arrivare il t9 e come il p2 avevo intenzione di usare emodio....come avete fatto a registrarvi? scusate se non dovevo postare qui...
Stesso problema per me, avrei bisogno si installare le voci per il tts e relativo pragramma, ma sto aspettando una mail di avvenuta registrazione da EMODIO oramai da settimane, ma niente, tutto tace...
Nel P2P si trova qualcosa?
Gnappo91
24-01-2009, 18:45
evidentemente il problema non è nel T10, visto che legge video da te non convertiti.
Secondo me non converti correttamente i file.
Sarebbe utile sapere quale programma utilizzi per la conversione ed in quale modo lo fai, per esserti d'aiuto.
per convertire i file uso xmedia recode (che mi hai consigliato tu), magari sbaglio qualcosa nel convertire...
i video che mi legge me li ha convertiti il media studio
per convertire i file uso xmedia recode (che mi hai consigliato tu), magari sbaglio qualcosa nel convertire...
i video che mi legge me li ha convertiti il media studio
insieme a xmedia hai scaricato anche lo zip per i settaggi del T10? era nel post che è linkato in prima pagina.
se non vuoi avere problemi, scarica jsvicoder, sempre linkato in prima pagina. è più semplice ma fa lo stesso lavoro.
pietrenude
24-01-2009, 20:38
non ci crederai ma sei il primo che pone la questione; fidati, seguo il forum dall'inizio :cool:
in questa pagina (http://www.zeronave.it/zn/2007/07/22/xnjb/) trovi un programma che si chiama XNJB, che consente di utilizzare il T10 ed altri lettori MTP sul tuo computer closed-source [mi fa imbestiare apple!].
Prova e facci sapere.
Se ce la farai, cosa che ovviamente chiunque si augura, sarebbe ottimo se compilassi una breve guida per aiutare il prossimo utente mac che ce lo chiederà.
In alternativa a questo puoi procurarti un amico con un pc window$, seguire la procedura per il cambio del firmware di markbiz segnalata nel primo post, trasformarlo in versione koreana [perdi RDS nella radio] e connetterlo tranquillamente al mac come fosse una normale pennetta usb.
Grazie 1000.
Onorato...sono il primo, mi metto subito a lavoro...
Vi aggiorno..
pietrenude
24-01-2009, 21:25
Prova e facci sapere.
Grazie 1000.
Onorato...sono il primo, mi metto subito a lavoro...
Vi aggiorno..
FATTO!!!!!!!!!
FUNZIONA!!!!!!!!!!!
allora ho seguito le tue indicazioni, ho scaricato e installato il programma XNJB, connesso il lettore Samsung e il gioco è fatto.
Il programma è in italiano, semplice ed intuitivo, non sono riuscito pero a settare, come tu hai indicato l'opzione "Enable Fast Data Transfers", non sono riuscito a trovarla.....
A che serve???
Poi ho creato una playlist, il lettore però non la riconosce, mi da un punto interrogativo sul nome della Playlist, il file creato ha estensione ".spl"
Grazie di tutto
debitore,,,
Se posso fornirvi altre indicazioni su apple chiedetemi pure..
:D
pietrenude
24-01-2009, 22:14
L'appetito vien mangiando...
visto che grazie a Gatone sono riuscito a collegare il T10 su apple, rimane il quesito su come convertire i file in svi.
:rolleyes:
L'appetito vien mangiando...
visto che grazie a Gatone sono riuscito a collegare il T10 su apple, rimane il quesito su come convertire i file in svi.
:rolleyes:
credo che puoi usare un qualsiasi convertitore video compatibile con la tua macchina, avendo l'accortezza di convertire in xvid 320x240 e rinominando il file in uscita come .svi
picard12
25-01-2009, 07:52
Vorrei segnalare che seguendo questa guida http://wiki.bluez.org/wiki/HOWTO/AudioDevices è possibile usare il t10 e le cuffie Y-BH270 via bluetooth.
E' di aiuto anche la seguente per il settaggio di pulse:
http://fosswire.com/2008/10/25/better-bluetooth-audio/
PS: mi sono liberato dei cavi!!!
ciao
Vorrei segnalare che seguendo questa guida http://wiki.bluez.org/wiki/HOWTO/AudioDevices è possibile usare il t10 e le cuffie Y-BH270 via bluetooth.
E' di aiuto anche la seguente per il settaggio di pulse:
http://fosswire.com/2008/10/25/better-bluetooth-audio/
PS: mi sono liberato dei cavi!!!
ciao
Grande picard :D
spari un post ogni tanto, ma che post! ogni volta aggiungi qualche cosa di prezioso per la sezione linux :cool: :cool: :cool:
aggiorno subito l'indice del thread in prima pagina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.