Entra

View Full Version : Samsung YP-T10

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

fabio94
26-04-2008, 14:08
Ragazzi, ho creato la guida e ho messo su internet le patch.:eek:
Ve consiglio caldamente di installare la versione KR, io e batta99 ci siamo trovati molto bene.
è conveniente anzi, moltissimo!:D
La guida ke ho creato vi spiega tutto, non c sono problemi e la funzione RDS rimane, ve lo garantisco!
Potete scaricare il file da questo indirizzo:
http://rapidshare.com/files/110553257/trasformazione_dell__yp-t10_EU_a_quello_KR.zip.html
è in zip e necessita di winzip per essere aperto.
Vi prego installatela anke xkè se no avrei fatto tutta questa fatica x niente!:cry:

fabio94
26-04-2008, 14:10
faresti felici molti utenti!
Eccoti l' indirizzo dove puoi scaricarlo:p

simlions
26-04-2008, 14:13
quando cerco di giocare mi dice formato non supportato... cosa devo fare??????

fabio94
26-04-2008, 14:19
quando cerco di giocare mi dice formato non supportato... cosa devo fare??????
Li hai messi nella cartella game>rpg?
Per giocare devi andare in prime pack>gioco e selezioni il gioco, l' hai fatto?
Se non va è molto strano!

TerrorTS
26-04-2008, 14:44
fabio94 l'indirizzo è sbagliato! mi da errore!

simlions
26-04-2008, 14:45

si... l'ho fatto ma mi dice che il formato nn è supportato... nn so....

fabio94
26-04-2008, 14:48
:doh:
Prova adesso, l' ho cambiato.

fabio94
26-04-2008, 14:48
:doh:
Prova adesso, l' ho cambiato.

fabio94
26-04-2008, 14:53
si... l'ho fatto ma mi dice che il formato nn è supportato... nn so....
Prova a scaricare i giochi da questo sito:
http://rapidshare.com/files/110554523/Giochi_YP-T10.zip.html
Sono sicuro ke se li metti nella cartella giusta vanno!:D

TerrorTS
26-04-2008, 14:53
ok sto scaricando....cmq le gui nuove non sono niente di che...non ce n'è una sobria...o per dire la possibilità di scegliere il colore in un gui tipo "la fleur2"...io uso la mia skin con una immagine fatta da me come sfondo usando la colorazione rossa,l'unica pecca rimane la schermata di accensione e spegnimento...speriamo che nei prossimi aggiornamenti facciano qualcosa per scegliere più combinazione di colori....

fabio94
26-04-2008, 15:01
Si speriamo!:D
IMPORTANTE: quando installi la versione KR t consiglio di fare una copia dei file ke hai nell' mp3 nel pc, mi raccomando!:p

pippocalippo
26-04-2008, 15:02

fabio94 volevo sapere se con questa versione koreana riesci a visualizzare i testi delle canzoni...

TerrorTS
26-04-2008, 15:13
mi da invalid version fabio...

fabio94
26-04-2008, 15:24
fabio94 volevo sapere se con questa versione koreana riesci a visualizzare i testi delle canzoni...
SI, direi ke si può, ma io personalmente non so come si fa.
M elo sapresti dire?

fabio94
26-04-2008, 15:27
mi da invalid version fabio...
Come t da invalid version?????
strano molto strano.... hai messo i 2 file della cartella EU-US TO KR?
Se no, accendilo e controlla se c' è scritto sotto SAMSUNG: www.yepp.co.kr

TerrorTS
26-04-2008, 15:37
non sò che dirti ho fatto come c'è scritto nella guida...ho messo i 2 file nella root e quando riaccendo l'mp3 dopo il checking mi dice invalid version...può essere perchè ho già la 3.03 eu?

fabio94
26-04-2008, 15:46
si, potrebbe essere quello lì il problema xkè direi ke i 2 file sono impostati per cambiare la versione 2.00 EU a quella KR, ma nn sono sicuro; devo kiedere a Batta99.
Prova ad installare la versione 3.00 KR, forse va.

fabio94
26-04-2008, 15:51
X caso non hai i 2 file vecchi della versione 2.00 eu?

TerrorTS
26-04-2008, 16:01
eh no non li ho...adesso provo a mettere direttamente la 3.03 coreana

FuckingCiarly
26-04-2008, 16:03
rieccomi dopo mesi dalla mia scomparsa...tutto felice di trovare nuovi firmware e così ho aggiornato il mio t10 alla 3.03 europa...
Poi ho visto la guida fatta da fabio e mi son detto proviamo a fare come ha detto..
Apro la cartella EU-US to KR e copio i file, scollego il mio lettore lo accendo e puff "invalid version"...

risolto con un reset....ma mi sa che lo farà ancora...

ho provato a caricare i giochi nella versione EU e funzionano....ora provo altre cosette

TerrorTS
26-04-2008, 16:05
niente non va cmq...ma scusa (ciarly) perchè non riesci più a visualizzare l'mp3 sul pc?

fabio94
26-04-2008, 16:09
si vede che con la versione 3.03 europea nn funzia, mi disp di non averla fatta prima la guida ma ho scoperto questa patch da poco, uff.....:cry:
Adesso io e batta99 cercheremo su internet una patch che possa moddare in KR l' yp-t10 dall versione 3.03 EU!

FuckingCiarly
26-04-2008, 16:18
si vede che con la versione 3.03 europea nn funzia, mi disp di non averla fatta prima la guida ma ho scoperto questa patch da poco, uff.....:cry:
Adesso io e batta99 cercheremo su internet una patch che possa moddare in KR l' yp-t10 dall versione 3.03 EU!

tranquillo i giochi vanno...io ho iniziato a fare un pò di prove ma mi son preso qualche coccolone del tipo schermate blu....ahahahah
Comunque se dovesse succedere anche a voi un bel reset e torna tutto come nuovo...
Ora vedo se si possono unsare i lyrics

fabio94
26-04-2008, 19:46
tranquillo i giochi vanno...io ho iniziato a fare un pò di prove ma mi son preso qualche coccolone del tipo schermate blu....ahahahah
Comunque se dovesse succedere anche a voi un bel reset e torna tutto come nuovo...
Ora vedo se si possono unsare i lyrics
Ma cosa vorresti dire? Ke hai installato la patch per farlo diventare KR?

fabio94
26-04-2008, 21:31
1- le GUI si installano solamente sulla versione koreana 3.03
2- decomprimi il file zip, trovi la cartella games, ed all'interno di questa la cartella prg. apri pure quella e trovi 3 cartelle. copiale ed incollale nella cartella games/prg del T10. io ho fatto così e funziona.
3- ci vuole la versione koreana. niente RDS ma hai le lyrics. credo. qui dovrebbe risponderti chi l'ha installata...
4- le ho inserite con samsung media studio. vedi i post precedenti. Con linux non so.
PS: se hai la versione koreana 3.03 val la pena di provare ad inserire i testi, altrimenti lascerei perdere. oppure salva i testi in .txt e leggili pilotandoli a mano tramite la funzione testi del prime pack. oh, è un'idea così, magari ci avevi pensato già tu... :)

Per installare le gui devi prima scaricarle e poi rinominare i file T10.ROM E T10.RSC IN T10J.ROM E T10J.RSC, vedrai ke dopo le installerà.:D
Per giocare devi andare in primepack>giochi e selezionare uno dei diversi giochi.

fabio94
26-04-2008, 21:36
Se qualcuno di voi non ha ancora aggiornato la' yp-t10 alla versione 3.03 EU, è ancora in tempo per installare la patch per trasformare l' yp in KR da EU.
Con questa patch non si perde la funzione RDS ed in +, a differenza di quella europea, si possono mettere i lyrics.
si può scaricare d a questo sito:
http://rapidshare.com/files/110553257/trasformazione_dell__yp-t10_EU_a_quello_KR.zip.html

fabio94
26-04-2008, 21:40
ULTIMA COSA:
Io ho la versione 3.03 KR, ma nn ho capito come si mettono i testi delle canzoni nell' mp3, anke leggendo i post dove lo spiegano. Qualcuno me lo potrebbe spiegare in parole semplici?
Ke programma si usa?

turbo5
27-04-2008, 10:08
io ho i file del firmware 2.00...
se ho installato la 3.03 o EU o KR, si potrebbe tornare alla 2.00?
fabio94, allora, per i testi, apri samsung media studio, tasto destro su una canzone, proprietà, e clicca sulla terza scheda che dice testo...
da lì fai tu...

fabio94
27-04-2008, 11:53
io ho i file del firmware 2.00...
se ho installato la 3.03 o EU o KR, si potrebbe tornare alla 2.00?
fabio94, allora, per i testi, apri samsung media studio, tasto destro su una canzone, proprietà, e clicca sulla terza scheda che dice testo...
da lì fai tu...
Difficilmente dalla versione 3.03 EU o KR si riesce a ritornare a quella 2.00... a meno che non trovi una patch su internet che lo permetta.
Ma xkè? aggiornando l' mp3 dalla vers. 2.00 a quella 3.03 non si perde nessuna funzione anzi, se ne aggiungono di altre!

Remixes
27-04-2008, 14:36
Ciao a tutti,
io ho appena installato la 3.03 EU e ho messo con successo 3 giochi...
ce ne sono per caso altri da mettere? sapete indicarmi un link?
sapete se per caso nel prossimo firmware si potranno installare le GUI?

grazie

Gatone
27-04-2008, 15:23
Ciao a tutti,
io ho appena installato la 3.03 EU e ho messo con successo 3 giochi...
ce ne sono per caso altri da mettere? sapete indicarmi un link?
sapete se per caso nel prossimo firmware si potranno installare le GUI?

grazie

leggi il post #528
Ciao

M@rç0
27-04-2008, 19:13
Salve ragazzi,vedo che qui c'è molta gente che ne capisce più di me quindi mi affido a voi.
Il mio problema è che quando il lettore va in standby poi non si accende più.Devo fare reset e ovviamente mi perdo tutte le impostazioni (per fortuna non i dati),il che mi scoccia e non poco.
Ho scaricato la patch per la trasformazione ma ancora non l'ho installata,prima vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se l'aggiornamento all'ultimo firmware risolve questo problemino.
Inoltre ubuntu non me lo vede,cioè lo rileva tra la periferiche connesse alle porte usb ma non si apre l'esploratore e per esempio non lo posso usare nemmeno in windows 2000 virtualizato.Per ora ho il firmware MTP quindi credo proprio che con la patch almeno questo problema si risolverà.Aspetto conferme.
Un'ultima cosa poi chiudo: è normale che quando è connesso al pc non posso usarlo per ascoltare la musica?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che scriveranno.

EDIT stavo per fare il reset dopo il problemino allo standby e mi sono detto "lo ricarico un po' prima di resettarlo". Dopo averlo staccato s'è acceso senza nessuno problema.Secondo mi vede in faccia e capisce quando sono lì lì per gettarlo dalla finestra e prende paura...ahah
Ciao

fabio94
27-04-2008, 20:26
marco, ke io sappia non è normale che quando l' mp3 va in stand by non si accenda + e che bisogna resettarlo.... a me nn mi è mai successo.
Non lo so se con la patch si risolva questo problema, prova tu..

M@rç0
27-04-2008, 20:57
marco, ke io sappia non è normale che quando l' mp3 va in stand by non si accenda + e che bisogna resettarlo.... a me nn mi è mai successo.
Non lo so se con la patch si risolva questo problema, prova tu..

Grazie.Lo sospettavo,mi sembra un problema alquanto strano...quando ripasso per windows installo la patch...vedremo

Ciao

FuckingCiarly
28-04-2008, 16:44
Se qualcuno di voi non ha ancora aggiornato la' yp-t10 alla versione 3.03 KR, è ancora in tempo per installare la patch per trasformare l' yp in KR da EU.
Con questa patch non si perde la funzione RDS ed in +, a differenza di quella europea, si possono mettere i lyrics.
si può scaricare d a questo sito:

ma è il file buono?l'altro come descritto mi dava problemi

muggo
28-04-2008, 16:46
Ciao ragazzi ho anke io un YP-T10 aggiornato alla 3.03 EU.
Ho scaricato i giochi, per farli funziionre basta mettere la cartella del gioco nella cartella prg del lettore? Per quanto riguarda i testi, una volta immessi, cosa succede? funziona tipo karaoke o li puoi unicamente consultare durante l'ascolto?

FuckingCiarly
28-04-2008, 18:22
Ciao ragazzi ho anke io un YP-T10 aggiornato alla 3.03 EU.
Ho scaricato i giochi, per farli funziionre basta mettere la cartella del gioco nella cartella prg del lettore? Per quanto riguarda i testi, una volta immessi, cosa succede? funziona tipo karaoke o li puoi unicamente consultare durante l'ascolto?

per giochi funziona come hai detto.Per i testi, ancora non si è caprt mto..sinceramente devo ancora cae come metterli

FuckingCiarly
28-04-2008, 18:50
Facciamo un pò di chiarezza.
Scaricate questo bel programmino:
http://www.xdlab.ru/en/download.htm
installatelo.
Poi una volta lanciato, aprite l'mp3, poi cambiate la voce in alto e cliccate su tag editor.NElla parte destra potrete cambiare molte cose: come l'autore il titolo ecc ecc.
Ora andate su santo google, prendete il testo e incollatelo nel tag lyrics per l'appunto e voi che avete la versione koreana vedete se funziona.
Io ho potuto provare la locandina, che me la visualizza al posto di quel cd che tiene sammy(il cagnolino) quando il file è in riproduzione...

(ovviamente se se fabio epr esempio :) mi da qualche dritta per finalmente riuscire a passare alla versione koreana....Magari dovrei fare un downgrade prima...ma non ho il firmware vecchio....aspetto..)

turbo5
28-04-2008, 18:54
Salve ragazzi,vedo che qui c'è molta gente che ne capisce più di me quindi mi affido a voi.
Il mio problema è che quando il lettore va in standby poi non si accende più.Devo fare reset e ovviamente mi perdo tutte le impostazioni (per fortuna non i dati),il che mi scoccia e non poco.
Ho scaricato la patch per la trasformazione ma ancora non l'ho installata,prima vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se l'aggiornamento all'ultimo firmware risolve questo problemino.
Inoltre ubuntu non me lo vede,cioè lo rileva tra la periferiche connesse alle porte usb ma non si apre l'esploratore e per esempio non lo posso usare nemmeno in windows 2000 virtualizato.Per ora ho il firmware MTP quindi credo proprio che con la patch almeno questo problema si risolverà.Aspetto conferme.
Un'ultima cosa poi chiudo: è normale che quando è connesso al pc non posso usarlo per ascoltare la musica?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che scriveranno.

EDIT stavo per fare il reset dopo il problemino allo standby e mi sono detto "lo ricarico un po' prima di resettarlo". Dopo averlo staccato s'è acceso senza nessuno problema.Secondo mi vede in faccia e capisce quando sono lì lì per gettarlo dalla finestra e prende paura...ahah
Ciao
io non credo sia problema di software, penso sia un problema fisico...

fabio94
28-04-2008, 19:54
Facciamo un pò di chiarezza.
Scaricate questo bel programmino:
http://www.xdlab.ru/en/download.htm
installatelo.
Poi una volta lanciato, aprite l'mp3, poi cambiate la voce in alto e cliccate su tag editor.NElla parte destra potrete cambiare molte cose: come l'autore il titolo ecc ecc.
Ora andate su santo google, prendete il testo e incollatelo nel tag lyrics per l'appunto e voi che avete la versione koreana vedete se funziona.
Io ho potuto provare la locandina, che me la visualizza al posto di quel cd che tiene sammy(il cagnolino) quando il file è in riproduzione...

(ovviamente se se fabio epr esempio :) mi da qualche dritta per finalmente riuscire a passare alla versione koreana....Magari dovrei fare un downgrade prima...ma non ho il firmware vecchio....aspetto..)
La patch che ho messo su internet funziona soltanto con la versione 2.00 EU, in poche parole, puoi passare a l' yp-t10 KR soltanto se hai la versione 2.00 EU! Con quella 3.03 EU nn funzia da quello ke mi è risultato leggendo i post!
Come ho già scritto nei post precedenti, sto cercando su internet una patch che faccia ritornare dalla vers 3.03 EU alla vers. 2.00 così che si riesca ha far diventare l' mp3 KR.
Intanto prova a mettere la patch della cartella "KR to US" nella root, nn so se t fa ritornare alla versione 2.00 EU, ma potrebbe funzionare.
Il fatto è ke nel sito della samsung hanno messo il download della versione 3.03 EU ma hanno tolto quello della 2.00!

turbo5
28-04-2008, 20:03
io ho i file del 2.00 EU
chi li vuole può dirmelo...

fabio94
28-04-2008, 20:08
Allora, ho usato il programma che ha consigliato ciarly(io ho la versione 3.03 KR), ho messo il testo della canzone nel riquadro a destra lyrics, ho acceso l' mp3 e sono andato su parole>ON. Non è successo niente!:(
è questo che bisogna fare o qualcos' altro?

fabio94
28-04-2008, 20:16
io ho i file del 2.00 EU
chi li vuole può dirmelo...
Li hai? Bene...
Riusciresti a metterli su rapidshare e poi darmi l' url per scaricarli?
O mandarmeli tramite msn se lo hai.

turbo5
28-04-2008, 20:20
come si mette su rapidshare?

M@rç0
28-04-2008, 20:29
La patch che ho messo su internet funziona soltanto con la versione 2.00 EU, in poche parole, puoi passare a l' yp-t10 KR soltanto se hai la versione 2.00 EU! Con quella 3.03 EU nn funzia da quello ke mi è risultato leggendo i post!
Come ho già scritto nei post precedenti, sto cercando su internet una patch che faccia ritornare dalla vers 3.03 EU alla vers. 2.00 così che si riesca ha far diventare l' mp3 KR.
Intanto prova a mettere la patch della cartella "KR to US" nella root, nn so se t fa ritornare alla versione 2.00 EU, ma potrebbe funzionare.
Il fatto è ke nel sito della samsung hanno messo il download della versione 3.03 EU ma hanno tolto quello della 2.00!

Ciao ragazzi,ho installato la patch ma ora non mi legge più le foto.Non ho foto mie,proprio non legge i wallpaper preinstallati.Eppure sono dei jpg.Succede anche a voi?Per il resto sembra funzionare tutto.
Grazie

turbo5
28-04-2008, 20:36
fatto...
ecco qui (http://rapidshare.com/files/111108906/20080318132528515_20080310_T10V200MTP.zip.html)

FuckingCiarly
28-04-2008, 20:52
Allora, ho usato il programma che ha consigliato ciarly(io ho la versione 3.03 KR), ho messo il testo della canzone nel riquadro a destra lyrics, ho acceso l' mp3 e sono andato su parole>ON. Non è successo niente!:(
è questo che bisogna fare o qualcos' altro?

aspeta, magari questi passaggi li hai fatti però specifico:
dopo che metti il lirycs devi salvare l'mp3 dal programma. E passarlo nuovamente al lettore mp3 e poi dovresti vedere le modifiche.
Credo che tu queste cose le abbia fatte perciò dimmi se almeno vedi la locandina con il testo del nome al posto del classico cd che tiene sammy in mano.

Invece se il problema persiste ho un dubbio: ma questo lettore cosa intende per lyrics?quello che vi ho indicato io è il metodo per fare i lirycs.Tutt'altra cosa fare il karaoke con un file mp3...in questo caso ci dovrebbe essere un file .kar che si dovrebbe legare al file...(dubito che abbia questa funzione)
p.s.:ora provo a fare il downgrade vi faccio sapere

fabio94
28-04-2008, 21:46
Ciao ragazzi,ho installato la patch ma ora non mi legge più le foto.Non ho foto mie,proprio non legge i wallpaper preinstallati.Eppure sono dei jpg.Succede anche a voi?Per il resto sembra funzionare tutto.
Grazie
è già scritto nella guida ma comunque te lo ripeto:
Devi trasferire le foto ke hai nell' mp3 sul pc e poi rimetterle sull' mp3 così te le legge, stessa cosa per i video e i file di testo

fabio94
28-04-2008, 21:48
aspeta, magari questi passaggi li hai fatti però specifico:
dopo che metti il lirycs devi salvare l'mp3 dal programma. E passarlo nuovamente al lettore mp3 e poi dovresti vedere le modifiche.
Credo che tu queste cose le abbia fatte perciò dimmi se almeno vedi la locandina con il testo del nome al posto del classico cd che tiene sammy in mano.

Invece se il problema persiste ho un dubbio: ma questo lettore cosa intende per lyrics?quello che vi ho indicato io è il metodo per fare i lirycs.Tutt'altra cosa fare il karaoke con un file mp3...in questo caso ci dovrebbe essere un file .kar che si dovrebbe legare al file...(dubito che abbia questa funzione)
p.s.:ora provo a fare il downgrade vi faccio sapere
Ok va benissimo! Aspetto tue risposte!:D

FuckingCiarly
28-04-2008, 22:12
ecco le risposte:
il downgrade non è possibile, classica schermata blu..
Se uso la patch US to KR "invalid version"...

Cavolo a saperlo prima....però peccato che non riesca a trovare qualche programma per editare il file rom...mi piacerebbe vedere cosa riesco a fare :)

fabio94
29-04-2008, 10:30
ecco le risposte:
il downgrade non è possibile, classica schermata blu..
Se uso la patch US to KR "invalid version"...

Cavolo a saperlo prima....però peccato che non riesca a trovare qualche programma per editare il file rom...mi piacerebbe vedere cosa riesco a fare :)
Infatti mi sembra un po' strano ke si riesca ha fare un downgrade, perchè se no la samsung sul loro sito lascierebbe le versioni vecchie....
Cmq le patch per far tornare indietro di versione esistono, l' unico problema e trovarle....
Il programma per editare un file rom non esiste, almeno credo, e se esistesse lo avrebbero soltanto gli operatori della samsung, non penso ke si trovi su internet.

FuckingCiarly
29-04-2008, 15:38
Infatti mi sembra un po' strano ke si riesca ha fare un downgrade, perchè se no la samsung sul loro sito lascierebbe le versioni vecchie....
Cmq le patch per far tornare indietro di versione esistono, l' unico problema e trovarle....
Il programma per editare un file rom non esiste, almeno credo, e se esistesse lo avrebbero soltanto gli operatori della samsung, non penso ke si trovi su internet.

purtroppo hai ragione per il programma...per le patch non saprei come cercarle se mi dai una dritta...ma come fanno a farle?in qualche modo dovranno aprire questi file .rom o no?

ALILUIGIMP3
29-04-2008, 17:08
ho letto tutte le ultime pagine di questo interessantissimo post
volevo porvi delle domande:
che differenze ci sono tra la stessa versione firmware europea e quella coreana?
parlo in termini di limite di volume in quella europea è 30 il limite massimo in quella coreana?
in poche parole c'è lo sblocco del volume mettendo il firmware coreano?
grazie per le risposte

fabio94
29-04-2008, 18:46
ho letto tutte le ultime pagine di questo interessantissimo post
volevo porvi delle domande:
che differenze ci sono tra la stessa versione firmware europea e quella coreana?
parlo in termini di limite di volume in quella europea è 30 il limite massimo in quella coreana?
in poche parole c'è lo sblocco del volume mettendo il firmware coreano?
grazie per le risposte
Non ci sono molte differenze tra la versione coreana e quella europea....
L' unica differenza evidente è ke nel sito koreano escono prima le cose( es: firmware, giochi....) e quindi si possono mettere nell' yp-t10 KR, invece in quello EU no..
Perchè ti interessa installare la patch per passare da EU A KR?

fabio94
29-04-2008, 20:30
purtroppo hai ragione per il programma...per le patch non saprei come cercarle se mi dai una dritta...ma come fanno a farle?in qualche modo dovranno aprire questi file .rom o no?
Forse si sono fatti dare il programma oppure, non esiste nessun programma ma solo un codice, che forse sono riusciuti a decifrare....
Per le patch cerca sui forum inglesi o americani, lì sono + esperti e se t iscrivi e chiedi come fare a ritornare dalla versione 3.03 alla 2.00 EU forse hanno la risposta....:rolleyes:

ALILUIGIMP3
29-04-2008, 22:18
Non ci sono molte differenze tra la versione coreana e quella europea....
L' unica differenza evidente è ke nel sito koreano escono prima le cose( es: firmware, giochi....) e quindi si possono mettere nell' yp-t10 KR, invece in quello EU no..
Perchè ti interessa installare la patch per passare da EU A KR?

no il resto non mi interessa a me interessa più che altro l'audio e la potenza la domanda è:
mettendo la versione software coreana ottengo il volume sbloccato? la scala di volume nella versione coreana rimane da 1 a 30 o aumenta la scala?
questo vorrei sapere

fabio94
30-04-2008, 11:20
no il resto non mi interessa a me interessa più che altro l'audio e la potenza la domanda è:
mettendo la versione software coreana ottengo il volume sbloccato? la scala di volume nella versione coreana rimane da 1 a 30 o aumenta la scala?
questo vorrei sapere
No, la scala rimane sempre da 1 a 30.
Se vuoi aumentare il volume o la potenza della musica si può fare direttamente dal computer con vari programmi....:D

fabio94
30-04-2008, 12:16
Ciarly, ho trovato un programma ke riesce ad aprire file ROM!:D
Puoi scaricarlo da qui:
http://rapidshare.com/files/111481219/Programma_per_editare_file_rom.zip.html
L' unica cosa è che si riesce a capirci qualcosa, ma il linguaggio è in inglese ed è difficile da decifrare:stordita:
sto provando a capirrci qualcosa, prova anke tu!:)

ALILUIGIMP3
30-04-2008, 15:51
Se vuoi aumentare il volume o la potenza della musica si può fare direttamente dal computer con vari programmi....:D

davvero dici?! stranissimo con il samung t9 con il firmware coreano arrivavo a 40! :rolleyes: stranissimo :boh:
allora mi dici qualche programmino per aumentare la potenza?

Zellolo
30-04-2008, 16:31
Ragazzi il mio problema col YP-T10JAB è molto pesante... da qualche giorno quando connetto il lettore al pc, le uniche funzioni che XP (sp2) mi offre è quella di sincronizzare il tutto con wmp o winamp. basta.
Dalla gestione periferiche viene riconosciuto come T10 ma in risorse del computer non compare nulla. Nemmeno il programma del lettore riconosce qualcosa. Ho provato a formattare la memoria e a resettare ma non cambia nulla.
Ho disinstallato il software e reinstallato tutto ma non cambia nulla. Come firmwire ho il 2.00EU.
Resettando il lettore da acceso, mi si spegne e non accade nulla.
Devo tenere premuto il tasto? Quanto? Deve succedere altro?
Da notare che quando ho formattato e resettato, il lettore tiene sempre in memoria il nome e il giorno del compleanno, è normale?
Ho scaricato e installato il software dal sito su di un altro pc, sempre xp sp2, l'ho installato, ho attaccato il lettore ma stavolta non si riesce nemmeno a trovare i driver.

Mi sento molto nella c@cca visto che non ho altri mp3 e lo uso ogni giorno dato che sono spesso fuori... mi sapete aiutare?

Grazie!

havanalocobandicoot
30-04-2008, 16:56
Potreste controllare a che bitrate e frequenza vengono effettuate le registrazioni audio e della radio?
Nessuno ha mai registrato qualcosa?

Si, ma occorre ricodificare, e la qualità non rimane la stessa.

FuckingCiarly
30-04-2008, 18:35
Puoi scaricarlo da qui:
L' unica cosa è che si riesce a capirci qualcosa, ma il linguaggio è in inglese ed è difficile da decifrare:stordita:

ma una volta che gli dico di aprirlo con il programma?a me da' solo il log file

MarkBiz
30-04-2008, 18:42
ma una volta che gli dico di aprirlo con il programma?a me da' solo il log file

Ciao,
quel programma non edita i file ROM. E' il programma di ripristino degli YP-P2, ma funziona anche con il T10. Di fatti è quello che si usa per cambiare il firmware per passare dalla versione EU/US a quella KR.

MarkBiz
30-04-2008, 18:43
Ragazzi il mio problema col YP-T10JAB è molto pesante... da qualche giorno quando connetto il lettore al pc, le uniche funzioni che XP (sp2) mi offre è quella di sincronizzare il tutto con wmp o winamp. basta.
Dalla gestione periferiche viene riconosciuto come T10 ma in risorse del computer non compare nulla. Nemmeno il programma del lettore riconosce qualcosa. Ho provato a formattare la memoria e a resettare ma non cambia nulla.
Ho disinstallato il software e reinstallato tutto ma non cambia nulla. Come firmwire ho il 2.00EU.
Resettando il lettore da acceso, mi si spegne e non accade nulla.
Devo tenere premuto il tasto? Quanto? Deve succedere altro?
Da notare che quando ho formattato e resettato, il lettore tiene sempre in memoria il nome e il giorno del compleanno, è normale?
Ho scaricato e installato il software dal sito su di un altro pc, sempre xp sp2, l'ho installato, ho attaccato il lettore ma stavolta non si riesce nemmeno a trovare i driver.

Mi sento molto nella c@cca visto che non ho altri mp3 e lo uso ogni giorno dato che sono spesso fuori... mi sapete aiutare?

Grazie!

Prova ad installare la versione aggiornata del firmware e/o a disinstallare i driver (dal pannello di controllo di windows)

MarkBiz
30-04-2008, 18:48
Sono passato dalla 3.03 EU/US alla 3.03 KR per avere le lyrics, risultato:

- ho perso la funzionalità RDS (poco importa)
- nonostante vi sia la voce "parole", i testi (che ho caricato con diversi programmi) proprio non si vedono.

A questo punto ho rimesso la 3.03 EU.

Nota: esiste anche un programma della samsung per inserire i testi e sincronizzarli con la canzone (tipo Karaoke). Ha addirittura un archivio in cui vi sono già i testi delle canzoni più note. Il programma si chiama: LyricsStation. Lo si trova sul sito YEPP o con emule.

Ciao

FuckingCiarly
30-04-2008, 19:09
Sono passato dalla 3.03 EU/US alla 3.03 KR per avere le lyrics, risultato:

- ho perso la funzionalità RDS (poco importa)
- nonostante vi sia la voce "parole", i testi (che ho caricato con diversi programmi) proprio non si vedono.

A questo punto ho rimesso la 3.03 EU.

Nota: esiste anche un programma della samsung per inserire i testi e sincronizzarli con la canzone (tipo Karaoke). Ha addirittura un archivio in cui vi sono già i testi delle canzoni più note. Il programma si chiama: LyricsStation. Lo si trova sul sito YEPP o con emule.

Ciao

grazie mille per le prove, alcune domande:

-sei passato da che versione a quella coreana? (io tra l'altro le RDS continuo a non averle anche con la 3.03 EU)
-riesco a fare qualcosa con quel programma visto che non riesco a passare alla versione koreana dalla 3.03?
-Se hai provato sia a mettere i lyrics negli mp3 o provare ac aricare i file .ker mi sa che non funzionano i lyrics....

MarkBiz
30-04-2008, 19:38
grazie mille per le prove, alcune domande:

-sei passato da che versione a quella coreana? (io tra l'altro le RDS continuo a non averle anche con la 3.03 EU)
-riesco a fare qualcosa con quel programma visto che non riesco a passare alla versione koreana dalla 3.03?
-Se hai provato sia a mettere i lyrics negli mp3 o provare ac aricare i file .ker mi sa che non funzionano i lyrics....

Non ho provato ad inserire i file .ker, solo mp3.

L'ho scritto: sono passato dalla 3.03 EU (che è uguale alla US) alla 3.03 KR.

La procedura, presa da un sito americano, l'ho già postata, sempre su questo forum, cmq, ripetendo velocemente (scusa, ma vado un po' di fretta):

- apri il programma FWDN.exe
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000"
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione.
- a questo punto windows perde il collegamento con il T10 e quando quest'ultimo ha completato il riavvio, windows non lo riconosce e ti chiede i driver: gli indichi la cartella dove hai scaricato il programma FWDN, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
- ora il T10 verrà visto come un disco USB

- FWDN dovrebbe indicarti che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

ecc, ecc

- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START)
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware.
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
- Per risettarlo parzialmente a EU, come già detto da qualcuno in precedenza, inserisci nella cartella ROOT un file con il nome "CONFIG.DAT" ed al suo interno inscerisci queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

Riavvialo e risetta le tue personalizzazioni.

Auguri :D Ciao

fabio94
30-04-2008, 19:56
davvero dici?! stranissimo con il samung t9 con il firmware coreano arrivavo a 40! :rolleyes: stranissimo :boh:
allora mi dici qualche programmino per aumentare la potenza?
Allora, io uso un programmino semplice semplice che è già in Window quando lo compri, si chiama "Registratore di suoni".
Devi andare su START>Tutti i programmi>accessori>svago>registratore di suoni.
Il programma può aprire soltanto i file WAV e non gli MP3, quindi prima devi convertire il file(se lo hai in un altro formato)
Per convertire puoi usare il programma "switch" che t converte i file da mp3 a wav(è freeware)
Poi, quando hai aperto il file, vai su effetti>aumenta il volume(25%); cliccaci ed il volume è aumentato
P.S.: Aumentando il volume si riduce la qualità del suono quindi stai attento a non aumentare troppo il volume.
Se non trovi il programma registratore di suoni puoi scaricarlo comodamente da internet.

fabio94
30-04-2008, 19:59
Potreste controllare a che bitrate e frequenza vengono effettuate le registrazioni audio e della radio?
Nessuno ha mai registrato qualcosa?
Non so cos' è il bitrate ma posso garantirti una cosa, che registra benissimo!:D

fabio94
30-04-2008, 20:03
Grazie 1000 x le tue indicazioni markbiz....
Allora ciarly, 6 riuscito ad installare la versione 3.00 KR?
Una domanda MARKBIZ:
-Come hai fatto a ritornare da KR a EU?
Adesso provo questo programmino(liric station):D

havanalocobandicoot
30-04-2008, 20:25
Non so cos' è il bitrate ma posso garantirti una cosa, che registra benissimo!:D

Il bitrate è il numero di bit utilizzati per ogni unità di tempo. Per esempio una canzone codificata a 128 kbps utilizza 128 kylobit (kb) per secondo che equivalgono a 16 kylobyte (kB) per secondo. Una canzone da 1 minuto occupa quindi 960 kB.
Puoi verificare il bitrate copiando il file sul computer e poi andando tramite tasto destro su proprietà avanzate. Lì dovrebbe esserci scritta anche la frequenza in Hertz (Hz).
Può essere che la qualità della registrazione vocale sia diversa dalla qualità della registrazione della radio, quindi se guardassi entrambi i casi sarebbe meglio. :)

fabio94
30-04-2008, 20:48
Il bitrate è il numero di bit utilizzati per ogni unità di tempo. Per esempio una canzone codificata a 128 kbps utilizza 128 kylobit (kb) per secondo che equivalgono a 16 kylobyte (kB) per secondo. Una canzone da 1 minuto occupa quindi 960 kB.
Puoi verificare il bitrate copiando il file sul computer e poi andando tramite tasto destro su proprietà avanzate. Lì dovrebbe esserci scritta anche la frequenza in Hertz (Hz).
Può essere che la qualità della registrazione vocale sia diversa dalla qualità della registrazione della radio, quindi se guardassi entrambi i casi sarebbe meglio. :)
Ho registrato il seguente file(nn dalla radio ma normalmente) ecco le info:
-durata: 3.46 min.
-velocità in bit: 128Kbps
-velocità campione audio: 44 Khz
-peso del file: 3.45 MB

fabio94
30-04-2008, 21:35
Ho provato a installare lyric station ma mi dice:
C: DOCUMENT-1\GIANNI\IMPOST-1\temp\A80006..ecc...\isrtl.dll" non installata, accesso negato!
cosa devo fare?

wmilanxsempre22
01-05-2008, 09:35
ciao raga...sn nuovo e ancora nn so neanche molto bn come funziona il forum...cmq spero di aver scelto la sezione giusta...qualke mesetto fa ho comprato il samsung YP-T10 e l'altro giorno cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum...ho letto alcune pagine dove si parlava di come si mettono i giochi ma nn ci ho capito molto...scsate l'ignoranza...cmq la domanda è io nn ho fatto nessun aggirnamento nel lettore e quindi è come quando l'ho comprato...mi potreste spiegare x piacere passo passo cosa si deve fare???

grz in anticipo...

FuckingCiarly
01-05-2008, 10:18
upgrade rsc file...niente rimango bloccato lì....vabbè ci rinuncio anche perchè tanto questa versione coreana non mi da nulla o sbaglio?

ero lì tutto preso...alla fine vado a controllare sempre questa cavolo di versione EU ahahahah adesso ci riproverò

MarkBiz
01-05-2008, 10:55
upgrade rsc file...niente rimango bloccato lì....vabbè ci rinuncio anche perchè tanto questa versione coreana non mi da nulla o sbaglio?

Se dice che ti manca il file RSC, basta che ricollleghi il T10 al PC e gli metti il file .RSC nella cartella principale.

MarkBiz
01-05-2008, 10:58
-Come hai fatto a ritornare da KR a EU?
Adesso provo questo programmino(liric station):D

Si usa sempre lo stesso procedimento. E' ovvio che devi cambiare il file .ROM

fabio94
01-05-2008, 11:13
ciao raga...sn nuovo e ancora nn so neanche molto bn come funziona il forum...cmq spero di aver scelto la sezione giusta...qualke mesetto fa ho comprato il samsung YP-T10 e l'altro giorno cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum...ho letto alcune pagine dove si parlava di come si mettono i giochi ma nn ci ho capito molto...scsate l'ignoranza...cmq la domanda è io nn ho fatto nessun aggirnamento nel lettore e quindi è come quando l'ho comprato...mi potreste spiegare x piacere passo passo cosa si deve fare???

grz in anticipo...
ALLORA:
Innanzitutto, devi scoprire ke versione hai dell' mp3... Per vedere che versione hai, accendi l'mp3, vai su setting > sistema > info su e c' è scritto "versione firmware".
Devi dirmi il numero che c' è scritto, es: 1.55 EU o 2.00 EU o 3.03 EU ecc...
Hai installato sul computer "samsung media studio"???(Il CD per installare il programma si trova nella scatola).
Se hai installata la versione 2.00 EU nell' mp3 puoi scegliere 2 strade:
-installare la versione 3.03 EU
-installare la versione 3.03 KR, facendo diventare l' YP-T10 coreano.
Se invece hai installata la versione 3.03 EU, è l' ultima versione uscita e nn ce ne sono di nuove
Ti do maggiori informazioni:
1 se installi la versione 3.03 EU, il tuo mp3 resta europeo
2 se invece installi la versione 3.03 KR, il tuo mp3 diventa coreano(la lingua rimane sempre italiana!).
I vantaggi della versione KR sono:
-puoi prendere le nuove cose(giochi, temi, firmware ecc..) in antipico dal sito koreano perchè in europa escono + tardi
- Hai la funzione lyrics(nn sono sicuro)
- il tuo mp3 si trasforma in chiavetta( e x me è + veloce)
QUINDI:
- SE VUOI INSTALLARE LA VERSIONE 3.03 EU, PUOI SCARICARLA DA QUESTO SITO: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1639798&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAW&VPath=FM/200804/20080425184951281_20080422_T10V303MTP.zip
- SE INVECE VUOI INSTALLARE LA VERSIONE KR PUOI SCARICARLA DA QUI:
(C' è ANKE LA GUIDA ALL' INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE E DEI GIOCHI)
se vuoi maggiori informazioni contattami su: fabienb94@hotmail.it
se no scrivi un altro post su cosa vuoi sapere!
Prego:)

fabio94
01-05-2008, 11:22
Si usa sempre lo stesso procedimento. E' ovvio che devi cambiare il file .ROM
e per il programma lyricstation?
sai xkè mi fa questo errore?:confused: :confused:(post 576)

heavymachinegun
01-05-2008, 11:26
ma allora è uscita la versione 3.03 EU?

MarkBiz
01-05-2008, 12:04
e per il programma lyricstation?
sai xkè mi fa questo errore?:confused: :confused:(post 576)

Posso solo ipotizzare che vi sia qualche incompatibilità tra il programma di installazione di lyrics station e la tua versione di windows.
Hai l'SP2 ?
Hai installato tutti gli aggiornamenti di windows? (quelli che si scaricano con windows update)
Tieni comunque presente che lyrics station è vecchio (del 2005) e che non ha la personalizzazione per il T10. La si può comunque fare: basta copiare dalla cartella di SMS a quella di LYRICS i seguenti due file:

PlayerInfos.ini (lo sovrascrivi a quello esitente)
YPP2_UNICODE_WIDTH_TABLE.BIN (nuovo)

Dicevo che Lyrics Station è vecchio: è stato sostituito dal programma SMS, solo però nella versione coreana. Quella permette di gestire anche le lyrics, ma penso avrai un po' di difficoltà nel comprendere le varie voci/funzioni del programma (sono scritte in coreano) :read: :muro:

Ciao

fabio94
01-05-2008, 12:33
Ah ok, sto scaricando SMS:)

fabio94
01-05-2008, 12:35
ma allora è uscita la versione 3.03 EU?
Si, guarda il post 581:D :D

FuckingCiarly
01-05-2008, 12:58
Se dice che ti manca il file RSC, basta che ricollleghi il T10 al PC e gli metti il file .RSC nella cartella principale.

ehehe ci ho provato eccome....ora ci riprovo dai...però ditemi queste GUI cosa sono?mica gli sfondi?ho visto un video su internet dove un tizio aveva degli sfon di bellissimi per l'yp-t10

fabio94
01-05-2008, 13:18
ehehe ci ho provato eccome....ora ci riprovo dai...però ditemi queste GUI cosa sono?mica gli sfondi?ho visto un video su internet dove un tizio aveva degli sfon di bellissimi per l'yp-t10
Si certo! le GUI sono gli sfondi o temi per l' YP-T10.
POI SCARICARLI DA QUI:
http://www.yepp.co.kr/?SMSESSION=NO

ALILUIGIMP3
01-05-2008, 13:35
Si certo! le GUI sono gli sfondi o temi per l' YP-T10.
POI SCARICARLI DA QUI:

io ho la versione 3.03 eu posso passare "momentaneamente" alla versione 3.03 kr (per vedere per curiosità se la potenza di volume è la stessa o con il firmware coreano il volume risulta maggiore)?
nel senso che se l'audio nella versione coreana è "sbloccato" rimango con quella se no posso ritornare alla 3.03 eu?
per salvaguardare la radio rds
posso semmai pur volendo rimanere con la 3.03 kr mantenere l'rds?
ce l'ho da poco il t10 8 giga (preso per un offerta vantaggiosissima) tutto nero è posso dire pur non essendo all'altezza dell'altro mio lettore l'IAUDIO D2 si sente decisamente bene (davvero nulla da dire sulla qualità audio)
l'unica cosa che non mi è chiara ma la copertina che metto la posso solo vedere in maniera minuscola (assurdo!) tanto per capirci quello che il cagnolino in basso mantiene tra le zampe? non c'è la possibilità di vederla più grande?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte

turbo5
01-05-2008, 13:44
io ho la versione 3.03 eu posso passare "momentaneamente" alla versione 3.03 kr (per vedere per curiosità se la potenza di volume è la stessa o con il firmware coreano il volume risulta maggiore)?
nel senso che se l'audio nella versione coreana è "sbloccato" rimango con quella se no posso ritornare alla 3.03 eu?
ce l'ho da poco il t10 8 giga (preso per un offerta vantaggiosissima) tutto nero è posso dire pur non essendo all'altezza dell'altro mio lettore l'IAUDIO D2 si sente decisamente bene (davvero nulla da dire sulla qualità audio)
l'unica cosa che non mi è chiara ma la copertina che metto la posso solo vedere in maniera minuscola (assurdo!) tanto per capirci quello che il cagnolino in basso mantiene tra le zampe? non c'è la possibilità di vederla più grande?

la corpetina dell'album la vedi più grande semplicemente cambiando tema:
o con pendente o con mia pelle...

FuckingCiarly
01-05-2008, 14:56
ragazzi seguo la guida alla lettera ma arrivo sempre a quel dannato "upgrade rsc"...metto dentro l'rsc della versione coreana ma niente...se metto quello della versione koreana con il nome t10j.rsc...mi fa l'upgrade ma rimane sempre la versione europea...mah....comunque io l'rds non ce l'ho neanche con la versione europea...

fabio94
01-05-2008, 14:57

1 Per la potenza audio rispetto all' EU guarda nei post di pag. 29, c' è già scritto tutto; cmq no, nn aumenta la potenza e se la vuoi aumentare puoi farlo direttamente dal pc.
2 ormai nn puoi più installare la versione 3.03 KR, cioè:
con la patch che ho io si può passare a KR solo se hai la versione 2.00 EU(cmq puoi sempre provare).
Se no, puoi fare il procedimento che ha scritto markbiz nel post 370. è un po' lungo ma direi ke funziona!
3 con la patch che ho io non si perde l' RDS, e non penso neanke con l' altro procedimento, basta andare su radio > regione radio > altri paesi(include l' italia)

ALILUIGIMP3
01-05-2008, 16:40
la corpetina dell'album la vedi più grande semplicemente cambiando tema:
o con pendente o con mia pelle...

grazie :D
è bellissimo il tema "pendente"
dove posso scaricare altri temi per questo piccolo "terrificante" (in senso positivo :D) lettore?
ammazza come suona bene ci sto mettendo tutti mp3 con bitrate che supera i 200 kb non si sentirà ai livelli del D2 ma si sente mooolto bene (neanche stavolta la samsung si è smentita :D ) per il periodo estivo va benissimo è poi è cosi leggero e piccolo (non voglio dare giudizi affrettati ma addirittura mi sembra che suona meglio del creative MVision ma sarò più preciso tra qualche giorno facendo prove e controprove)
veniamo alle domande :D
per gli esperti che potenza ha in uscita cuffia in termini di mw ha?

ALILUIGIMP3
01-05-2008, 16:44
1 Per la potenza audio rispetto all' EU guarda nei post di pag. 29, c' è già scritto tutto; cmq no, nn aumenta la potenza e se la vuoi aumentare puoi farlo direttamente dal pc.
2 ormai nn puoi più installare la versione 3.03 KR, cioè:
con la patch che ho io si può passare a KR solo se hai la versione 2.00 EU(cmq puoi sempre provare).
Se no, puoi fare il procedimento che ha scritto markbiz nel post 370. è un po' lungo ma direi ke funziona!
3 con la patch che ho io non si perde l' RDS, e non penso neanke con l' altro procedimento, basta andare su radio > regione radio > altri paesi(include l' italia)

grazie davvero per le risposte allora rimango con la versione 3.03 eu che bello l'rds (prima ho trovato una stazione che mi indicava anche il titolo della canzone e dell'artista che figata :D )
più lo uso il t10 è più devo dire che è davvero ottimo come lettore piccolino leggero bello si sente mooolto bene neanche stavolta la samsung si è smentita

ALILUIGIMP3
01-05-2008, 17:57
forse a pochissimi interesserà questo parere ma ho appena fatto un confronto a tre tra il D2 T10 MVISION con medesimi mp3 e auricolari e alle mie orecchie dopo aver sentito 3 canzoni risulta:
1) il D2
2) E qui stà la sorpresa il piccolo "terrificante" T10 che rispetto al creative mvision ha un suono più pulito meno pastoso forse quello del creative e più caldo ma preferisco globalmente quello del T10
3) MVISION si sente benissimo ma ovviamente battuto dal D2 risulta anche se di poco preferito dal T10
so che a pochi interesserà ma ho voluto postare questo piccolissimo confronto

wmilanxsempre22
01-05-2008, 18:48
ciao a tutti raga...volevo ringraziare fabio94 per avermi spiegato tutto...:D scs se poi nn ho risp xk sono dovuto uscire...cmq spero ke ora ci sei xk ti volevo dire ke io ho la versione 1.15 eu quindi credo ke da qll ke hai scritto prima dovrei istallare la 2.00...se è giusto dimmelo e xfavore spiegami anche come si installa xk nn lo so...cmq vedi ke ho provato ad aprire il sito per la vers coreana e nn risco a scaricarla

p.s.ti volevo kiedere un altra cosa...tu hai il t10??se si e se hai istallato la 3.03 kr hai avuto qlke problema con il lettore??tipo ke si blocca ecc..
p.s.grz mille x quello ke stai facendo...:)

turbo5
01-05-2008, 21:21
ciao a tutti raga...volevo ringraziare fabio94 per avermi spiegato tutto...:D scs se poi nn ho risp xk sono dovuto uscire...cmq spero ke ora ci sei xk ti volevo dire ke io ho la versione 1.15 eu quindi credo ke da qll ke hai scritto prima dovrei istallare la 2.00...se è giusto dimmelo e xfavore spiegami anche come si installa xk nn lo so...cmq vedi ke ho provato ad aprire il sito per la vers coreana e nn risco a scaricarla

p.s.ti volevo kiedere un altra cosa...tu hai il t10??se si e se hai istallato la 3.03 kr hai avuto qlke problema con il lettore??tipo ke si blocca ecc..
p.s.grz mille x quello ke stai facendo...:)

puoi fare una cosa
1. installa samsung media studio che penso, te l'abbiano dato insiemme al t10
2. collega il lettore, apri samsung media studio, vai su menu>dispositivo portatile>aggiorna firmware
3. però ci stara molto tempo a scaricare... ma abbi pazienza:)

fabio94
02-05-2008, 12:26
grazie :D
è bellissimo il tema "pendente"
dove posso scaricare altri temi per questo piccolo "terrificante" (in senso positivo :D) lettore?
ammazza come suona bene ci sto mettendo tutti mp3 con bitrate che supera i 200 kb non si sentirà ai livelli del D2 ma si sente mooolto bene (neanche stavolta la samsung si è smentita :D ) per il periodo estivo va benissimo è poi è cosi leggero e piccolo (non voglio dare giudizi affrettati ma addirittura mi sembra che suona meglio del creative MVision ma sarò più preciso tra qualche giorno facendo prove e controprove)
veniamo alle domande :D
per gli esperti che potenza ha in uscita cuffia in termini di mw ha?
i temi puoi scaricarli da qui:

ALILUIGIMP3
02-05-2008, 13:57
i temi puoi scaricarli da qui:

sei gentilissimo sempre disponibile ;)
purtroppo il sito è scritto in lingua coreana e ci capisco poco :stordita:
scusa l'insistenza non conosci un pari sito ma in lingua più comprensibile :D
grazie comunque sei gentile

wmilanxsempre22
02-05-2008, 15:04
ciao a tutti...ho la stessa domanda di aliluigi da fare...conoscete un altro sito oltre a qll coreano x scaricare i temi??

grz in anticipo

wmilanxsempre22
02-05-2008, 15:11
ah dimenticavo un altra cosa...avete anche un sito dove si possono scaricare dei giochi sempre per il t10??io ho solo i tre ke si trovano nella guida di fabio...
...

p.s.grz ancora

solid sn@ke93
02-05-2008, 17:23
ragazzi io ho installato il nuovo firmware 3.03 EU (purtroppo)
cmq ho letto che con lyrics station si possono inserire le lyrics ke a quanto ho capitosn i testi nelle canzoni
ho installato il programma ma nn so cm funziona
potete aiutarmi?

wmilanxsempre22
02-05-2008, 17:27
ciao solid...io nn so come aiutarti...anche io ho installato la versione 3.03 eu...1)ma xk hai detto purtroppo??
2)mi potresti postare il sito da dove hai scaricato qst programma così lo provo anch'io??

fabio94
02-05-2008, 17:31
Ragazzi, ho testato kon il mio yp-t10 ke si possono mettere i lyrics!!! ed è bellissimo!
Adesso non ho tempo di scrivere un bel post ma tra oggi e domani, scrivo una bella guida di come mettere i lyrics.....:D
vi dispiace aspettare solo un giorno?:rolleyes:

solid sn@ke93
02-05-2008, 17:33
bhe ho detto purtroppo xkè nn si possono mettere le GUI anke se poi nn avrei potute scaricarle xkè dal sito samsung coreano nn capisco nnt
il programma l' ho preso da qst sito:http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=5065
vedi se capisci qualcosa
ehi fabio nn è ke potresti spiegarmi brevemente cm si fa e poi metti una spiegazione + dettagliata in seguito??
grazie lo stesso

wmilanxsempre22
02-05-2008, 17:37
no problem fabio...l'importante ke la posti...;) cmq ho aggiornato il firmware del t10 alla versione 3.03 eu...1)ma si puo passare da essa alla koreana e ke differenza c'è tra esse?
2)conosci un sito dove poter scaricare altri giochi oltre a quie 3 ke escono cn la versione coreana?intendo bombbomb bubblesmile e chicken runaway...qst 3 fanno ca**re...

wmilanxsempre22
02-05-2008, 17:38
nooooooooooooo...davvero nn si possono scaricare le gui??
ti prego fabio dimmi ke c'è una soluzione...

solid sn@ke93
02-05-2008, 17:53
ecco xkè ho detto purtroppo cmq io ho provato la patch postata sul sito ma nn funziona xkè bisognava restare sulla versione 2.00
poi ho letto un' altra patch sempre sul sito ma nn l' ho neanke provato xkè m sembrava trp complicato
p.s. fabio conto su di te e aspetto sto metodo per le lyrics

wmilanxsempre22
02-05-2008, 17:57
ma quindi nella versione eu nn c'è un modo per mettere le gui??spero di no...:muro: :muro: :muro: pure io mi affido a te...:help:

FuckingCiarly
02-05-2008, 19:43
ma quindi nella versione eu nn c'è un modo per mettere le gui??spero di no...:muro: :muro: :muro: pure io mi affido a te...:help:

no, o si aspetta il nuovo firmware EU oppure bisogna passare dalla 3.03 EU alla 3.00 KR ma è complicato e io ci sto ancora litigando

FuckingCiarly
02-05-2008, 19:58
Non ho provato ad inserire i file .ker, solo mp3.

L'ho scritto: sono passato dalla 3.03 EU (che è uguale alla US) alla 3.03 KR.

La procedura, presa da un sito americano, l'ho già postata, sempre su questo forum, cmq, ripetendo velocemente (scusa, ma vado un po' di fretta):

- apri il programma FWDN.exe
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000"
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione.
- a questo punto windows perde il collegamento con il T10 e quando quest'ultimo ha completato il riavvio, windows non lo riconosce e ti chiede i driver: gli indichi la cartella dove hai scaricato il programma FWDN, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys

Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

ecc, ecc

- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START)
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware.
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
- Per risettarlo parzialmente a EU, come già detto da qualcuno in precedenza, inserisci nella cartella ROOT un file con il nome "CONFIG.DAT" ed al suo interno inscerisci queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

Riavvialo e risetta le tue personalizzazioni.

Auguri :D Ciao

no, o si aspetta il nuovo firmware EU oppure bisogna passare dalla 3.03 EU alla 3.00 KR ma è complicato e io ci sto ancora litigando

io ci ho rinunciato proprio in questo istante...il passaggio dove l'yp diventa chaivetta mi è venuto fuori una volta sola forse la prima volta ho sbagliato qualcosa e come per magia ora non riesco più....

wmilanxsempre22
02-05-2008, 20:23
spero sia come dite voi ke si può passare dalla 3.03 eu a qll coreana...

fabio94
02-05-2008, 20:33
ah dimenticavo un altra cosa...avete anche un sito dove si possono scaricare dei giochi sempre per il t10??io ho solo i tre ke si trovano nella guida di fabio...
...

p.s.grz ancora
No mi disp... i giochi ke ho messo nella cartella sono quelli appena usciti nel sito koreano, quando ne usciranno altri, vedrai ke sarai il primo a saperlo da me!:D

nooooooooooooo...davvero nn si possono scaricare le gui??
ti prego fabio dimmi ke c'è una soluzione...
Adesso ke c penso, forse nn vanno..... il fatto è ke le GUI si installano insieme al firmware, in parole semplici, se vuoi cambiare GUI devi riinstallare il firmware con la GUI che vuoi nell' YP-T10.... il fatto è ke le diverse GUI, sono nella versione 3.00 KR e so ke nn è compatibile con l' EU... Ma puoi sempre provare!:D
Ecco l' indirizzo per scaricare una delle varie GUI:
http://univ.yepp.co.kr/public_nas/club/newgui/T10V303MSC_Night.zip
Si installa come un firmware, e poi dimmi se riesci ad installarlo ok?
(devi rinominare i file T10.RSC E T10.ROM IN T10J.ROM E T10J.RSC)

solid sn@ke93
03-05-2008, 09:22
grande fabio la gui sn riuscito ad istallarla :D anke se mi ha tolto quella del cagnolino originale e mi ha messo qst nuova sempre del cagnolino
cmq fa proprio cacare sta gui :muro: potresti darmi i link delle altre??
ah, nn t scordare di me aspetto ancora la guida per i lyrics;)
grazie

wmilanxsempre22
03-05-2008, 10:14
solid ma tu 6 riuscito ad installare la gui nella versione 3.03 eu??

solid sn@ke93
03-05-2008, 10:49
solid ma tu 6 riuscito ad installare la gui nella versione 3.03 eu??

si, c' è l' ho fatta seguendo le istruzioni di fabio, praticamente prima di inserire i due file che hai scaricato nel t10 devi rinominarli da T10.rom e T10.rsc a T10J.rom e T10J.rsc e poi li inserisci normalmente come si fa per il firmware
cmq ho trovato la pagina del sito coreano con tt le GUI è questo:
http://univ.yepp.co.kr/club.service.bbs.newgui.list.screen?SMSESSION=NO

wmilanxsempre22
03-05-2008, 10:55
grz solid ci sono riuscito pure io..grz anche per il sito coreano ce ne sono molti anche carini...cmq nn so come faremmo se nn ci fosse fabio

wmilanxsempre22
03-05-2008, 10:58
senti solid ma le gui ke istalliamo si sostituiscono sempre a qll principale ho si aggiungono??
:mbe:

solid sn@ke93
03-05-2008, 11:09
boh nn ne ho idea xkè quandoho messo il tema del cagnolino nuovo mi si è toto il primo sempre del cane
ora ne ho scaricato un altro aspetta che provo e ti faccio sapere

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:12
pure io ne sto scaricando altri provo e ti faccio sapere anche io...ma fabio nn c'è??

solid sn@ke93
03-05-2008, 11:15
niente si vanno a sostituire tt a quella del cane e quindi se ne può mettere solo uno alla volta:mbe:

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:17
HAI RAGIONE HO APPENA PROVATO ANCHE IO

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:18
ma tu di ke colore hai il t10??

solid sn@ke93
03-05-2008, 11:20
io c' ho quello da 2gb bianco e tu??

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:21
quello da 2 giga nero

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:22
senti hai msn??

solid sn@ke93
03-05-2008, 11:26
si se mi dai iltuo contatto ti aggiungo

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:30
il tuo??

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:34
tu 6

wmilanxsempre22
03-05-2008, 11:44
vabbe

wmilanxsempre22
03-05-2008, 12:29
:cry:

MarkBiz
03-05-2008, 12:35
Finalmente le lyrics funzionano!

Ho rimesso il firmware KR 3.03 (quindi perso l'RDS)
Come scritto in precedenza ho usato il programma "Lyrics Stations" nel quale ho sostituito il file "PlayerInfos.ini" con quello presente in "Samsung Media Studio".
Con quel programma trovi nel suo database online o editi gli mp3 per inserire i testi ed il gioco è fatto.

Non aspettatevi cose eccezionali, è tipo karaoke, ma se il testo non è ben sincronizzato con la musica, non serve a niente.

Ciao.

p.s: mi spiace scriverlo anche xke non sta a me farlo, ma qualcuno sta cambiando il forum per una chat.

solid sn@ke93
03-05-2008, 12:44
Finalmente le lyrics funzionano!

Ho rimesso il firmware KR 3.03 (quindi perso l'RDS)
Come scritto in precedenza ho usato il programma "Lyrics Stations" nel quale ho sostituito il file "PlayerInfos.ini" con quello presente in "Samsung Media Studio".
Con quel programma trovi nel suo database online o editi gli mp3 per inserire i testi ed il gioco è fatto.

Non aspettatevi cose eccezzionali, è tipo karaoke, ma se il testo non è ben sincronizzato con la musica, non serve a niente.

Ciao.

p.s: mi spiace scriverlo anche xke non sta a me farlo, ma qualcuno sta cambiando il forum per una chat.

si hai ragione mark e kiedo scusa a tt nn si ripeterà + da parte mia comunque potresti spiegarmi meglio i passaggi per le lyrics che nn ho cpt un gran kè?...:confused:
p.s. io ho il firmware 3.03EU cambia nnt?

wmilanxsempre22
03-05-2008, 13:05
mark kiedo scs anche io mi disp nn mene ero reso conto cmq mi potresti sapiegare anche a me come funziona ke nn ho capito??

fabio94
03-05-2008, 13:16
Ragazzi non disperatevi, ho messo la Guida e il programma lyics station già aggiornato su internet.:D
POTETE SCARICARLO DA QUI:
http://rapidshare.com/files/112219713/Lyrics_station.zip.html
Bene, seguite la guida e spero che riusciate ad installare i lyrics,
se c' è qualcosa che non va ho qualcosa che non capite, scrivete pure un post su questo sito.... vi risponderò il prima possibile!:D :D

solid sn@ke93
03-05-2008, 13:18
grazie fabio sei un grande
ora faccio la prova

wmilanxsempre22
03-05-2008, 13:21
grz della guida fabio

FuckingCiarly
03-05-2008, 13:39
Ragazzi dopo mille tentativi andati a vuoto eccomi con la versione koreana...grazie a markbiz per la guida anche se alla fine ho fatto un pò a caso ed è riuscito l'uypgrade :)

ora si parte con i lyrics e anche le GUI, e chiedo a fabio se sa qualche sito dove scaricarle che non sia in coreano perchè non ci capisco nulla

ragazzi collego l'ypt10 e samsung media studio mi dice di aggiornare il firmware coreano alla versione 3wav...io glielo sto' facendo fare....anche se credo che non cambi nulla

wmilanxsempre22
03-05-2008, 14:04
scsate ragazzi ma si può passare dalla versione del firmware 3.03 eu alla 3.03 coreana???rispondete vi prego

solid sn@ke93
03-05-2008, 14:30
ma allora il programma lyrics station nn funziona cn il firmware europeo??
io ho scaricato la guida di fabio ma il programma nn mi trova il t10 tra le risorse anke se il pc lo riconosce e nel programma ho selezionato il modello YP-T10 :help:
cmq io sn riuscito a inserire le GUI nel t10 bastamodificare i nomi dei file saricati in T10J

wmilanxsempre22
03-05-2008, 14:33
ho lo steso problema di solid...neanche a me lo trova e io ho anche il firmware europeo...vi prego aiutatemi??:help: :help: :help:

FuckingCiarly
03-05-2008, 14:40
ho lo steso problema di solid...neanche a me lo trova e io ho anche il firmware europeo...vi prego aiutatemi??:help: :help: :help:

Allora si può basta andare a pagina 29 di questo thread nell'intervento di mark biz..c'è tutto indicato...

domande mie:
-dopo l'aggiornamento ovviamente non riesco a mettere subito lyrics ma si sa ci vorrà ancora qualcosina
-il problema grosso, e mi rivolgo a fabio, è l'address error che mi da sul bluetooth!!!!!!molto grave come cosa

wmilanxsempre22
03-05-2008, 14:47
ciarly ho letto a pag.29 ma nn ho capito molto bn melo potresti spiegare tu xfavore??(se hai cpt)...ti prego:help: :help:

FuckingCiarly
03-05-2008, 15:08
Puoi scaricarlo da qui:

Allora qui scarichi il programma a cui fa riferimento mark biz e poi segui le istruzioni che cercherò di spiegarti ancora meglio...

markbiz userò quello scritto da te e implementerò qualcosina:
- apri il programma FWDN.exe (che hgai già estratto dallo zip in precendeza)
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000" (tutto chiaro)
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR Quello che trovi nel pacchettino postato da fabio che riporto qui http://rs162.rapidshare.com/files/110553257/trasformazione_dell__yp-t10_EU_a_quello_KR.zip e trovi nella cartella firmware 3.03 KR)
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows (chiaro)
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione. (chiaro, il programma farà qualcosa lascialo fare)
(giustissimop dovrebbe comportarsi così tu fai quello che c'è scritto nè più ne meno, se non lo fa pazienza salta questo passo)

Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

ecc, ecc
(quello che dicevo in precendeza
- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START) (attenzione se non si era spuntata la voce di scrivere direttamente bisogna farlo altrimenti non lo fate e proseguite (io così l'ultima votla ce l'ho fatta))
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware. (chiaro)
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware. (chiaro)

YP-T10
EU IT MTP

Chiarissimo, scusatemi epr la lunghezza del post

wmilanxsempre22
03-05-2008, 15:24
grz della guida ciarly...a me funziona tutto xò qnd arrivo al punto ke gli indico la cartella dopo ke gliela indico comincia a fare la ricerca xò nn trova nnt...come devo fare sn disperato:muro: :cry: :help: :(

wmilanxsempre22
03-05-2008, 15:52
vabbe ciarly grz lo stesso...

wmilanxsempre22
03-05-2008, 17:34
scsate volevo sapere se c'è un altro sito dove ci sono le gui oltre a qll coreano...

p.s.:quello coreano lo già visto...grz in anticipo

FuckingCiarly
03-05-2008, 18:38
vabbe ciarly grz lo stesso...cmq ci rinuncio ho fatto 10000 prove e nn ci riesco...:( cmq ora provo a istallare lo stesso qlke tema...

2 consigli:
1.edita i messaggi altrimenti fai mille post e il thread diventa illeggibile
2.ti blocchi nel punto in cui windows non riconosce il tuo lettore?la cartella che devi selezionare è quella del programma che ti apre la rom...anzi dovresti trovare anche il file che poi è : vtcdrv.sys
3. per le gui mi accodo anche se fluer 2 che si trovano a questo indirizzo come scritto in precedenza http://univ.yepp.co.kr/club.service....ui.list.screen

ora arrivano le miei domande:
sono riuscito a mettere i lyrics ma quel programma lyric station non mi mette a tempo i testi da solo ma devo farlo manualmente possibile?è veramente uno "sbattone" :)

pippocalippo
03-05-2008, 18:39
è possibile secondo voi istallare la versione del firmware koreana (avendo la 3.03 EU) resettando il lettore e riapplicando il firmware 2.00?

wmilanxsempre22
03-05-2008, 18:41
per pippocalippo:credo di no
ciarly ho capito io la seleziono la cartella e perde mezz'ora per cercare il file ma poi alla fine nn lo installa lo stosso...sn disperato:cry: :cry:

FuckingCiarly
03-05-2008, 19:46
per pippocalippo:credo di no
ciarly ho capito io la seleziono la cartella e perde mezz'ora per cercare il file ma poi alla fine nn lo installa lo stosso...sn disperato:cry: :cry:

allora il firmware 2.00 non si può installare avendo la 3.03...
MA scusa non dargli solo la cartella dagli proprio il file

wmilanxsempre22
03-05-2008, 19:52
ok ciarly ora ci provo

p.s.:senti ciarly ma se formatto il lettore perdo l'aggiornamento del firmware??

StefanoA
03-05-2008, 20:53
Ho appena comprato un T10 che monta il firmware 1,68EU.

Sul sito Samsung ho visto che è disponibile la versione 3.03 (link (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JQB&disp_nm=YP-T10JQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)
) e l'ho scaricato.

Nel nome del file "20080425184951281_20080422_T10V303MTP.zip" la sigla MTP mi ha un pò preoccupato: ora riesco a scaricare i files nel lettore senza problemi dal portatile con WinXP Pro + SP2. Non è che con l'aggiornamento mi vado a creare dei problemi e sono costretto ad usare sw proprietari?

Grazie

wmilanxsempre22
03-05-2008, 22:43
stefano ke intendi per "sw"???spiegati meglio ke forse ti posso aiutare...:)
p.s.ciarly aspetto la tua risposta...

MarkBiz
03-05-2008, 23:29
Ragazzi, l'ho scritto anche in un messaggio precedente, ma forse, nel contesto, la cosa si è persa: guardate che Lyrics Station cerca i testi delle canzoni in un Database presente in rete. L'importante è che nei tag il nome del cantante e quello della canzone siano scritti correttamente.
Se non li trova, provate ad utilizzare parte del nome dell'artista e/o della canzone.
Se non trova nulla, allora potete editare voi il testo e sincronizzarlo.
In teoria con la funzione "Trasmit", potete inviate voi un nuovo testo all'archivio presente in rete. Ho provato a farlo, ma c'è scritto che ci vogliono due giorni prima che il testo diventi "pubblico" in quanto lo verificano. :cool:

Ho notato due cose:

1) Se si usano alcuni programmi per editare i TAG degli mp3 (tipo windows media player), questi cancellano le lyrics (almeno a me è successo)
2) se volete inviare il testo al "server centrale" (potrebbe riservire a voi o a qualcun altro) dovete farlo prima di fare il MARKING, altrimenti l'opzione di invio (Trasmit) non è più valida (penso sia legato al fatto che il Marking adatta il testo al lettore.

Ciao

FuckingCiarly
04-05-2008, 00:39
ok ciarly ora ci provo

p.s.:senti ciarly ma se formatto il lettore perdo l'aggiornamento del firmware??

se il tuo pc non lo vede come chiavetta usb credo che la tua formattazione sia per via software perciò tranquillo non perdi il firmware...perdi i dati ma per il resto stai tranquillo...magari fabio ti può dfare conferma ma dimmi come hai intezione di formattarlo prima...se tramite windows aspetta un attimo che mi informo
Ragazzi, l'ho scritto anche in un messaggio precedente, ma forse, nel contesto, la cosa si è persa: guardate che Lyrics Station cerca i testi delle canzoni in un Database presente in rete. L'importante è che nei tag il nome del cantante e quello della canzone siano scritti correttamente.
Se non li trova, provate ad utilizzare parte del nome dell'artista e/o della canzone.
Se non trova nulla, allora potete editare voi il testo e sincronizzarlo.
In teoria con la funzione "Trasmit", potete inviate voi un nuovo testo all'archivio presente in rete. Ho provato a farlo, ma c'è scritto che ci vogliono due giorni prima che il testo diventi "pubblico" in quanto lo verificano. :cool:

Ho notato due cose:

1) Se si usano alcuni programmi per editare i TAG degli mp3 (tipo windows media player), questi cancellano le lyrics (almeno a me è successo)
2) se volete inviare il testo al "server centrale" (potrebbe riservire a voi o a qualcun altro) dovete farlo prima di fare il MARKING, altrimenti l'opzione di invio (Trasmit) non è più valida (penso sia legato al fatto che il Marking adatta il testo al lettore.

Ciao

e domani proverò markbiz sempre utile e preciso grazie mille....questo topic se non ve ne siete accorti sta diventando una vera guida all'uso dell'yp-t10 e magari se qualcuno oltre a me vuole collaborare si farà un post in topic on le cose basilari per non ripeterle e non intasare questo topic.Così non si perdono più cose preziose con domande già fatte...

Per stefano, non capisco cosa intendi ma vai tranquillo installando il nuovo firmware non avrasi problemi...

riposto la domanda: come si risolve il problema per il bluetooth?cavolo è grave a me della grafica imporrta ma perdere la funzione bluetooth è un handicap che non posso sopportare

MarkBiz
04-05-2008, 09:03
riposto la domanda: come si risolve il problema per il bluetooth?cavolo è grave a me della grafica imporrta ma perdere la funzione bluetooth è un handicap che non posso sopportare

Forse puoi risolvere andando nella cartella SYSTEM e, dopo esserte fatto una copia sul PC, rimuovi il file BTDEV_DB.

FuckingCiarly
04-05-2008, 09:34
Forse puoi risolvere andando nella cartella SYSTEM e, dopo esserte fatto una copia sul PC, rimuovi il file BTDEV_DB.

Provato purtroppo niente

wmilanxsempre22
04-05-2008, 12:59
ciarly ke indendi per formattarlo "via windows"???
io intendo ke vado su risorse del computer faccio il tasto destro
sul lettore e faccio formatta...nn so come si kiama in questo modo...
ma cmq xk???c'è un altro tipo di formattazione???

FuckingCiarly
04-05-2008, 13:21
ciarly ke indendi per formattarlo "via windows"???
io intendo ke vado su risorse del computer faccio il tasto destro
sul lettore e faccio formatta...nn so come si kiama in questo modo...
ma cmq xk???c'è un altro tipo di formattazione???

proprio quella intendevo, io non la farei.Invece perchè non accendi il tuo lettore vai sotto sistema e poi formatta?da lì pensao che non avrai problemi verrà formattato tutto tranne il firmware ;)

"adress error" ti odio!!!!!

wmilanxsempre22
04-05-2008, 14:00
io l'ho fatto ma nn è successo nnt...cmq anche se si canncellava il firmware qual'è il problema???nn si può riinstallare???

fabio94
04-05-2008, 19:51
Scusatemi, ma in questi giorni sono molto indaffarato.....:(
Elencatemi i problemi ke avete e quando avrò tempo vi risponderò.
Ciarly, ho letto il tuo problema con i bluethoot, non so se riuscirei a risolverlo... è un problema un po' troppo avanzato.. anke io come MarkBiz di avrei detto di cancellare il file BTDEV_DB, ma se hai già provato e non da alcun risultato positivo... allora non so cosa dirti....
Spiegami bene cosa t succede e vedrò cosa posso fare....

Riguardo al programma lyrics station, ho capito che funziona solo con gli YP-T10 KR, infatti il programma è coreano, ed è impostato per riconoscere le periferiche USB modello "penna" o "chiavetta", ma non è impostato per riconoscere il modello "disco", caratteristico degli YP-T10 EU.
Il fatto è che il lyrics viene come installato nell' YP-T10 e quindi non si potrebbe neanke dare il file musicale con già il lyrics installato dentro, perchè invece lo installa sull' mp3!
Non so cosa dirvi...:( , l' unico modo per passare dalla versione EU a quella KR, è il procedimento di MarkBiz, il mio come sapete già, funziona solo con la 2.00 EU

wmilanxsempre22
04-05-2008, 20:28
ciao fabio...ti volevo kiedere 1 cosa...
c'è un modo per passare dalla versione 3.03 eu alla 2.00???
ti prego rispondimi al + presto:muro: :muro: :muro:

Carly
04-05-2008, 20:56
Ho aggiornato alla versione firmware 3.3. Tutto ok. Adesso l'invio dei file è perfetto anche con il nokia N73. Non ho avuto problemi nel trasferire file musicali.

StefanoA
04-05-2008, 21:24
stefano ke intendi per "sw"???spiegati meglio ke forse ti posso aiutare...:)

Il fatto è che non ho ancora capito bene il discorso MTP-UMS.

A me interessa poter trasferire i file nel lettore tramite drap&drop come faccio adesso, e vista la quantità di messaggi su upgrade/downgrade, firmware europei e coreani non vorrei andarmi a creare dei problemi facendo l'aggiornamento che parla appunto di MTP.

wmilanxsempre22
04-05-2008, 21:36
e allora nn lo fare se credi ke ti possa creare problemi...

ciccimatt
05-05-2008, 14:32
provate a guardare qui... ditemi se funge
For Bluetooth Address Eroor

1. Create a text file in notepad with a mac address, as suggested you can use 00166C170018

2. Save the filed as BDADDR

3. Go to control panel>folder options (you can find it in control panel when it is in classic view)

4. Go to the view tab and scroll down, make sure you toggle the "Show hidden files and folders icon"

5. uncheck "hide file extensions"

6. Go to the folder where you saved BDADDR. It will show up as BDADDR.txt now. Rename the file and removed the .txt. There will be a warning, just click yes.

7. BDADDR should now just be a blank icon, not associated with notepad anymore. Copy that over to the root directory, exactly where you put in firmware.

8. The issue will be resolved!

Enjoy your bluetooth!
preso da http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=240655

wmilanxsempre22
05-05-2008, 14:40
cicci ma tu dici per il discorso di fare funzionare i blutut(nn so come si scrive)
??

ciccimatt
05-05-2008, 15:09
si ho lo stesso problema ma ora non riesco a provare visto che sono al lavoro e non ho il cavetto con me... ;)

edit: ho letto che dentro ci dovrebbe essere un adesivo con il mac address appena scopro come e se si apre vi aggiorno

fabio94
05-05-2008, 15:19
ciao fabio...ti volevo kiedere 1 cosa...
c'è un modo per passare dalla versione 3.03 eu alla 2.00???
ti prego rispondimi al + presto:muro: :muro: :muro:
In teoria, il downgrade(ritornare alla versione precedente) non si potrebbe, però se mi ricordo bene, avevo letto su un forum inglese di una patch che lo permetteva.
Adesso sto andando un po' in giro nei forum inglesi e americani a kiedere dove si può scaricare, se mi rispondessero!:muro:
Puoi provare anche tu!:)

wmilanxsempre22
05-05-2008, 15:31
ok fabio xò scs la mia ignoranza ma nn ho la minima idea di come cercare...mi daresti qlke link tanto per orientarmi un po xk sennò nn so da dove cominciare

p.s.ciccio a me i blutut mi funzionano da quando ho installato la versione 2.00 del firmware...tu quale versione hai??

ciccimatt
05-05-2008, 15:42
haimè la 3.03, penso di aver perso il mac quando ho cercato di flashare la rom x fare il downgrade (che non mi è riuscito)

6 riuscito a fare il downgrade al 2.00???

wmilanxsempre22
05-05-2008, 16:02
si e anche alla 3.03

ciccimatt
05-05-2008, 16:15
come c@22o hai fatto scusa??? io ho provato a flashare con la versione koreana, la 2,00, sempre buca... l'avrò flashato 12 volte sto coso maledetto....

wmilanxsempre22
05-05-2008, 16:20
ma tu per fleshare intendi passare dalla 3.03 koreana alla 2 o viceversa??
ps.una mia compagna mi ha detto ke sul suo yp-p2 ha installato
la versione del firmware 4.13...può essere??o mi sta dicendo una palla???:confused: :confused:

ciccimatt
05-05-2008, 16:45
x flashare intendo la procedura indicata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22290800&postcount=644), io ho la 3.03 EU e vorrei ritornare a una qualsiasi versione precedente o a quella coreana, ma non riesco...

wmilanxsempre22
05-05-2008, 16:52
allora io pure ho provato a fare qll procedura...ma qll nn serve a tornare indietro di versione ma serve a fare riconoscere come penna usb il lettore cn il firmware EU...(invece con il firmware coreano già telo legge come penna usb)...
ps:io pensavo ke servisse a qst...poi può essere anche ke mi sbaglio

MarkBiz
05-05-2008, 16:58
cicci ma tu dici per il discorso di fare funzionare i blutut(nn so come si scrive)
??

si ho lo stesso problema ma ora non riesco a provare visto che sono al lavoro e non ho il cavetto con me... ;)

edit: ho letto che dentro ci dovrebbe essere un adesivo con il mac address appena scopro come e se si apre vi aggiorno

Se lo avevate già collegato a windows tramite bluetooth, dovreste trovare li il vecchio indirizzo MAC:
- doppio click sull'icona "Bluetooth"
- Nella finestra "Periferiche", tasto dx sull'icona dell'YP-T10 e premere il pulsante "proprietà"
- L'indirizzo MAC è la voce "Indirizzo" (vanno tolti i ":" di separazione)

ciao

wmilanxsempre22
05-05-2008, 17:00
ciao mark...ma tu dici x collegare via blutut pc e lettore???se è qst guarda ke io ci sn già riscito

ps:una mia compa mi ha detto ke ha sul suo yp-p2 il firmware versione 4.13???è possibile cioè esiste o è una palla???

ciccimatt
05-05-2008, 17:06
@ MarkBiz: no purtroppo solo tramite cavetto... D'OH!!!:muro:

wmilanxsempre22
05-05-2008, 17:10
mark io il lettore lo collego al pc tramite una penna blutut collegata in un uscita usb del pc e in + attivo i blutut sul lettore...così si fa vero??(almeno io ci riesco così)
ps.tu cicci hai una penna blutut???

MarkBiz
05-05-2008, 17:10
ciao mark...ma tu dici x collegare via blutut pc e lettore???se è qst guarda ke io ci sn già riscito

ps:una mia compa mi ha detto ke ha sul suo yp-p2 il firmware versione 4.13???è possibile cioè esiste o è una palla???

FuckingCiarly e CicciMat avevano questo problema... Tu fai un sacco di domande... Sembravi interessato, ti ho incluso!

Guarda che, secondo quello che scrivi, la tua amica parla dell'YP-P2, non del T10... Sono diversi.

Ciao.

wmilanxsempre22
05-05-2008, 17:15
si mark infatti io ho detto del p2...onestamente xò credevo ke i firmware fossero + o -* uguali in tutti i lettori:( ...approposito mi ha detto ke ha messo anche la calcolatrice???:confused:
1)ma nel t10 si può??
2)nel t10 c'è una versione di firmware dopo della 3.03??

MarkBiz
05-05-2008, 17:23
si mark infatti io ho detto del p2...onestamente xò credevo ke i firmware fossero + o -* uguali in tutti i lettori:( ...approposito mi ha detto ke ha messo anche la calcolatrice???:confused:
1)ma nel t10 si può??
2)nel t10 c'è una versione di firmware dopo della 3.03??

Nonostante tu sia un chiacchierone e per di più tifante per il Milan, sei simpatico, ma ripeto, secondo me fai un po' troppe domande... :) ... non è una chat è un forum :muro:

Voglio vederti con il T10 ha spostarti sui vari numeri per fare i calcoli... usa il cellulare che fai prima!

Prova ad inserire il firmware del p2, poi ci fai sapere se va... :D

Da quel che vedo, la 3.03 ha ancora qualche baco, quindi sicuramente arriverà anche qualche versione successiva... ...Abbi pazienza

wmilanxsempre22
05-05-2008, 17:28
ok mark...scs le trpp domande...è ke voglio miglioare il mio t10 e quindi faccio molte domande pure per essere sicuro di qll ke faccio xk ti ripeto ke nn sono un genio con la tecnologia...cmq ora vedo se trovo quel firmware e provo ad installarlo...ti farò sapere

fabio94
05-05-2008, 19:07
Tommy, la samsung ogni giorno lavora per fare nuovi firmware, continueranno a farne di nuovi finchè non avranno finito le idee!:D

wmilanxsempre22
05-05-2008, 19:14
ok...speriamo ke ne facciano uno al + presto xk nn riesco ad aspettare:D

FuckingCiarly
05-05-2008, 19:32
provate a guardare qui... ditemi se funge

preso da http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=240655

proverò quello che dice ciccimat, vi farò sapere....comunque manco un giorno e 2 pagine da leggere?eheheh
Ragazzi state calmi e se non avete le capacità/voglia di sbattervi per cambiare firmware aspettate la versione successiva EU che includerà sicuramente i lyrics e le GUI :)
Dimenticavo, se avete qualche problema particolare esistono i PM, ma non ne abusate ok?

ciccimatt
05-05-2008, 20:32
ecco come recuperare il mac address perduto.... anche se si invalida la garanzia... in ogni caso il sistema funziona!!! il bluetooth è tornato a vivere!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=tsKepxbc8fs

wmilanxsempre22
05-05-2008, 20:50
ecco come recuperare il mac address perduto.... anche se si invalida la garanzia... in ogni caso il sistema funziona!!! il bluetooth è tornato a vivere!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=tsKepxbc8fs

si xò ki avrebbe diciamo il coraggio di tutto ciò??
1)xk come hai detto tu si invalida la garanzia e nn è una cosa favorevole
2)smontandolo si potrebbe danneggiare e nn si può neanche portare a riparare appunto xk aprendolo si è persa la garanzia

ciccimatt
05-05-2008, 23:02
beh se 6 bravo con gli adesivi e nn rovini la vite sotto magari non se ne accorgono :p
no scherzo...
credo che comunque il video sia utile per ripristinare il proprio mac address visto che PARE sia appiccicato sul lato frontale, e quindi un ipotetico pazzo che si vuole cimentare non deve faticare + di tanto... e poi è utile avere un altro mac address no?!? :D

wmilanxsempre22
06-05-2008, 12:54
beh se 6 bravo con gli adesivi e nn rovini la vite sotto magari non se ne accorgono :p
no scherzo...
credo che comunque il video sia utile per ripristinare il proprio mac address visto che PARE sia appiccicato sul lato frontale, e quindi un ipotetico pazzo che si vuole cimentare non deve faticare + di tanto... e poi è utile avere un altro mac address no?!? :D

si è utile xò come dici deve essere un esperto per farlo quindi senza danneggiare nulla

fabio94
06-05-2008, 14:21
Scusate raga, ma cos' è il mac??:D

wmilanxsempre22
06-05-2008, 15:23
aiutooo raga!?!?!ho bisogno di un aiuto urgentissimo vi prego...nn so xk ma è da ieri ke il pc qnd collego il lettore e lo apro da risorse del computer e apro le cartelle al suo interno(cioe "dati" e "dati multimediali")ci mettono circa 3 o 4 minuti prima di aprirsi invece solitamente lo faceva in meno di 1 secondo...ho provato anche con il pc di mio padre...li un po di meno tipo 1 o 2 minuti...vi prego aiutatemi sono disperato...:cry::muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

ps.se nn riesco a risolvere qst problema credo ke muoio(senso metaforico)

MarkBiz
06-05-2008, 17:32
Scusate raga, ma cos' è il mac??:D

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

...bla bla bla...

L'indirizzo MAC (MAC address in inglese) viene detto anche indirizzo fisico o indirizzo ethernet o indirizzo LAN, ed è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo. Rappresenta in sostanza un nome per un particolare dispositivo di rete: ad esempio due schede di rete in due diversi calcolatori avranno due diversi nomi (e quindi diversi indirizzi MAC), così come avranno nomi diversi una scheda Ethernet ed una scheda wireless posizionate nel medesimo computer.

MAC è un acronimo che significa Media Access Control e viene utilizzato per l'accesso al mezzo fisico dal livello datalink secondo lo standard ISO/OSI.

...bla bla bla...

Questo è per le reti LAN, ma vale lo stesso principio anche per i collegamenti wireless

wmilanxsempre22
06-05-2008, 19:17
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

...bla bla bla...

L'indirizzo MAC (MAC address in inglese) viene detto anche indirizzo fisico o indirizzo ethernet o indirizzo LAN, ed è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo. Rappresenta in sostanza un nome per un particolare dispositivo di rete: ad esempio due schede di rete in due diversi calcolatori avranno due diversi nomi (e quindi diversi indirizzi MAC), così come avranno nomi diversi una scheda Ethernet ed una scheda wireless posizionate nel medesimo computer.

MAC è un acronimo che significa Media Access Control e viene utilizzato per l'accesso al mezzo fisico dal livello datalink secondo lo standard ISO/OSI.

...bla bla bla...

Questo è per le reti LAN, ma vale lo stesso principio anche per i collegamenti wireless

senti scs ma a cosa può essere utile???:D

MarkBiz
06-05-2008, 19:25
senti scs ma a cosa può essere utile???:D

Te possino! :D Le donne sono meno curiose di te! :)

Ho solo riposto ad una domanda... Cmq in pratica il MAC, se parliamo di reti LAN, è il vero indirizzo della scheda di rete (mentre l'indirizzo IP viene assegnato successivamente). Nel caso del bluetooth non è molto diverso, è l'indirizzo che permette ai vari dispositivi di riconoscersi per mandare/ricevere i dati

Dai retta a me, mi sa che sei giovane e fai ancora in tempo: fai una scuola di meccanica... ...Se potessi tornare indietro lo farei anch'io :Prrr:

fabio94
06-05-2008, 19:26
Ragazzi, ho scaricato il tema "LA FLEUR II", c' era un' illustrazione dove era in blu ma nn riesco a cambiarlo, ed il colore rimane viola!!!!(ke a me nn piace!!!):cry: :cry:
v prego aiutatemi!:help: :help:

wmilanxsempre22
06-05-2008, 20:02
Ragazzi, ho scaricato il tema "LA FLEUR II", c' era un' illustrazione dove era in blu ma nn riesco a cambiarlo, ed il colore rimane viola!!!!(ke a me nn piace!!!):cry: :cry:
v prego aiutatemi!:help: :help:

ciao fabio...ho provato pure io xò ho avuto il tuo stesso risultato...
nn so xk nn si può cambiare...hai ragione nel sito coreano c'è in diversi
colori ma credo ke si devono installare direttamente con ql colore altrimenti nnt...forse nn si può cambiare xk prende il posto del tema principale(sammy)e in sammy nn si può cambiare...cmq vedi,se riesci a trovarlo di colore blu dimmelo xk piace anche a me...

OvErClOck82
06-05-2008, 20:28
per curiosità, quanto vi dura la batteria ? :mbe:

wmilanxsempre22
06-05-2008, 20:55
per curiosità, quanto vi dura la batteria ? :mbe:

di preciso nn ci ho mai fatto cado cmq sulle 28-29 ore in audio mentre + o - 3 ore in video...xk??tu hai qlke problema???:confused:

DevilOfSky
06-05-2008, 21:26
secondo voi 45€ per un t10 JQB (2gb) usato... sono tanti?

wmilanxsempre22
06-05-2008, 21:35
secondo voi 45€ per un t10 JQB (2gb) usato... sono tanti?

dipende se è rovinato...ma se nn è rovinato sono giusti xk io l'ho pagato nuovo 99€...

DevilOfSky
06-05-2008, 21:46
grazie

tra il JAB e il JQB cambia solo 2/4gb?

Donbabbeo
06-05-2008, 22:47
grazie

tra il JAB e il JQB cambia solo 2/4gb?

Q 2gb, A 4gb, C 8gb, la terza lettera identifica il colore (r rosso, g giallo, w bianco, b nero)

turbo5
07-05-2008, 19:55
scusate ragazzi, ma smontando il t10, come fate a resettare il mac address?

Pelo70
07-05-2008, 21:08
Sono nuovo, come nuovo è il mio T10 da 8Gb. Installato e aggiornato il firmware alla ver. 3.03EU.
Letta la documentazione cartacea, navigato nei menu del software samsung a corredo, ma forse la stanchezza, forse la poca dimestichezza, ma non riesco a capire come (se possibile) cambiare l alingua del menu ed eventualmente aggiornare l'ora.

Grazie in anticipo a tutti e un incoraggiamento a tutti a confrontarsi.

CIAOCIAO

wmilanxsempre22
07-05-2008, 21:14
Sono nuovo, come nuovo è il mio T10 da 8Gb. Installato e aggiornato il firmware alla ver. 3.03EU.
Letta la documentazione cartacea, navigato nei menu del software samsung a corredo, ma forse la stanchezza, forse la poca dimestichezza, ma non riesco a capire come (se possibile) cambiare l alingua del menu ed eventualmente aggiornare l'ora.

Grazie in anticipo a tutti e un incoraggiamento a tutti a confrontarsi.

CIAOCIAO

ciao...allora se è in italiano vai su setting poi su lingua...se invece nn è in italiano vai cmq su setting(mi sembra ke anche nelle altre lingue dica sempre setting o cmq nella cartella precedente a qll della musica e poi sulla quarta opzione credo ke ci dovrebbe essere scritto language tra parentesi...
ciao spero di esserti stato d'aiuto:)

Pelo70
07-05-2008, 21:20
Risolto e ringrazio nonostante la fede calcistica ci divide!
Grazie ma la mia esperienza arriva da un ipod, molto meno grafico il display (nonostante Apple-style).
Tanks-a-lot

OvErClOck82
07-05-2008, 21:22
di preciso nn ci ho mai fatto cado cmq sulle 28-29 ore in audio mentre + o - 3 ore in video...xk??tu hai qlke problema???:confused:

a me dura poco :mbe: le 29 ore le vede con il binocolo :cry:

x caso hai smanettato con qualche impostazione ? che so, luminosità al minimo e robe così ?

wmilanxsempre22
07-05-2008, 21:24
a me dura poco :mbe: le 29 ore le vede con il binocolo :cry:

x caso hai smanettato con qualche impostazione ? che so, luminosità al minimo e robe così ?

no da qnd l'ho comprato è stato sempre così xk qnd l'ho comprato l'ho caricato al masimo e poi ho cercato di scaricarlo fino alla fine...io avevo contato 27 ore e qlks xò credo ke sarebbe stato un altra oretta...ma tu hai qst problema da qnd lo hai comprato ho dopo qlke operazione ke hai fatto sul t10???

OvErClOck82
07-05-2008, 21:33
no da qnd l'ho comprato è stato sempre così xk qnd l'ho comprato l'ho caricato al masimo e poi ho cercato di scaricarlo fino alla fine...io avevo contato 27 ore e qlks xò credo ke sarebbe stato un altra oretta...ma tu hai qst problema da qnd lo hai comprato ho dopo qlke operazione ke hai fatto sul t10???

da quando l'ho comprato, praticamente :mbe:

comunque non è che mi dura pochissimo, ma di certo non le24 ore indicate sul sito Samsung...

sarà perchè ogni poco cambio canzone ? :stordita: lo lascio poco in riproduzione continua senza toccarlo purtroppo...

comunque eventualmente in un centro assistenza lo risolverebbero il problema ?

wmilanxsempre22
07-05-2008, 21:36
da quando l'ho comprato, praticamente :mbe:

comunque non è che mi dura pochissimo, ma di certo non le24 ore indicate sul sito Samsung...

sarà perchè ogni poco cambio canzone ? :stordita: lo lascio poco in riproduzione continua senza toccarlo purtroppo...

comunque eventualmente in un centro assistenza lo risolverebbero il problema ?

nn credo ke sia x qst pure xk anch'io cambio continuamente canzone...cmq se c'è proprio un problema credo ke telo riparino xò prima di andarci accertati prova a ricaricarlo tutto e a lasciarlo in riproduzione x ore intere vedi se hai lo stesso risultato...

heavymachinegun
07-05-2008, 23:00
Io lo uso prevalentemente al lavoro quindi ascolto solo la radio e la batteria mi dura 4 giorni (x 8 ore)

solid sn@ke93
08-05-2008, 11:41
ragazzi a me sembra un po' difficile che la batteria possa durare 28 ore...
forse milanxsempre lo ha lasciato in pausa con la luminosità e cose varie al minimo...
cmq vorrei chiedere a qualcunoke ha la ps3 se èpossibile collegare il lettore alla console
grazie in anticipo e ciao

wmilanxsempre22
08-05-2008, 13:19
ragazzi a me sembra un po' difficile che la batteria possa durare 28 ore...
forse milanxsempre lo ha lasciato in pausa con la luminosità e cose varie al minimo...
cmq vorrei chiedere a qualcunoke ha la ps3 se èpossibile collegare il lettore alla console
grazie in anticipo e ciao

no solid...io ho tutte le statistiche al massimo l'unica cosa ke xò lo lascio quasi sempre in standby mentre ascolto la musica

OvErClOck82
08-05-2008, 13:46
Io lo uso prevalentemente al lavoro quindi ascolto solo la radio e la batteria mi dura 4 giorni (x 8 ore)

8 ore totali o 8 ore x 4 giorni = 32 ore ? :eek:

comunque ho lasciato il bastardo ciuccia batteria in riproduzione sul tavolo dopo una ricarica completa.. vediamo quanto dura :Perfido:

wmilanxsempre22
08-05-2008, 14:14
8 ore totali o 8 ore x 4 giorni = 32 ore ? :eek:

comunque ho lasciato il bastardo ciuccia batteria in riproduzione sul tavolo dopo una ricarica completa.. vediamo quanto dura :Perfido:

nn credo ke gli duri 32 ore uno xk il massimo ke indica la samsung è 30 e secondo nn credo ke una xsona ascolti per 8 ore al giorno la radio...(sono cmq opinioni mie)

OvErClOck82
08-05-2008, 14:18
nn credo ke gli duri 32 ore uno xk il massimo ke indica la samsung è 30 e secondo nn credo ke una xsona ascolti per 8 ore al giorno la radio...(sono cmq opinioni mie)

beh, io uscirei pazzo :asd: al di là della durata della batteria

D3o-Rox
08-05-2008, 14:22
scusate avevo aperto una discussione su questo mp3 ieri,e non mi sono accorto del 3d dedicato..riposto lo stesso post..

posto per un mio amico che da pochi giorni ha acquistato un lettore mp3 della samsung più precisamente il modello YP-T10JQB
installando i driver del dischetto insieme all oggetto, windows xp professional (sp2) non gli riconosce la periferica..(questo anche prima di averglieli installati)
lui non ha internet,e non so se potrebbe essere un problema di firmware..che dite?

jessy1234
08-05-2008, 14:24
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cs...
dove posso trovare i giochi per il YP-T10 versione 3.03 EU?:confused:
e poi come faccio a metterli? nn riesco a capire uffa:cry:
grz in anticipo

wmilanxsempre22
08-05-2008, 14:24
scusate avevo aperto una discussione su questo mp3 ieri,e non mi sono accorto del 3d dedicato..riposto lo stesso post..

posto per un mio amico che da pochi giorni ha acquistato un lettore mp3 della samsung più precisamente il modello YP-T10JQB
installando i driver del dischetto insieme all oggetto, windows xp professional (sp2) non gli riconosce la periferica..(questo anche prima di averglieli installati)
lui non ha internet,e non so se potrebbe essere un problema di firmware..che dite?

non saprei...io ho lo stesso identico lettore...io qnd metto il disco nn installo precisamente i driver ma installo windows media player 10 e dp ke lo installo mi riconosce il lettore

wmilanxsempre22
08-05-2008, 14:30
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cs...
dove posso trovare i giochi per il YP-T10 versione 3.03 EU?:confused:
e poi come faccio a metterli? nn riesco a capire uffa:cry:
grz in anticipo

nn so se tu abbia letto le pagine precedenti cmq già era stato postato come fare...fabio aveva postato il pacchetto completo con il frmware 3.03 kr e i giochi per esso(i giochi vanno anche su qll europeo xk c'è l'ho anche io)...il sito per scaricarlo è qst:http://rs162.rapidshare.com/files/11..._quello_KR.zip
allora dopo ke hai scaricato il pacchetto estrai i file e apri la cartella "trasformazione ita a kr yp-t10" all'internoc'è una guida leggila xk ti spiega tutto qll ke devi fare...
ps.la guida dice come fare a trasformare il lettore da eu a kr e poi come mettere i giochi tu mettili direttamente sul tuo lettore...
ciaociao spero di esserti stato d'aiuto

jessy1234
08-05-2008, 14:39
nn so se tu abbia letto le pagine precedenti cmq già era stato postato come fare...fabio aveva postato il pacchetto completo con il frmware 3.03 kr e i giochi per esso(i giochi vanno anche su qll europeo xk c'è l'ho anche io)...il sito per scaricarlo è qst:http://rs162.rapidshare.com/files/11..._quello_KR.zip
allora dopo ke hai scaricato il pacchetto estrai i file e apri la cartella "trasformazione ita a kr yp-t10" all'internoc'è una guida leggila xk ti spiega tutto qll ke devi fare...
ps.la guida dice come fare a trasformare il lettore da eu a kr e poi come mettere i giochi tu mettili direttamente sul tuo lettore...
ciaociao spero di esserti stato d'aiuto

sn proprio sfigata...:doh: nn mi esce fuori niente dal link ke mi hai dato... cmq grazie mille... mi sa ke aspetto ke escano nella versione EU...
ciao-ciao;)

D3o-Rox
08-05-2008, 14:56
non saprei...io ho lo stesso identico lettore...io qnd metto il disco nn installo precisamente i driver ma installo windows media player 10 e dp ke lo installo mi riconosce il lettore

arrr vorrà dire che glielo farò installare..

wmilanxsempre22
08-05-2008, 15:01
arrr vorrà dire che glielo farò installare..

se nn riesci ad installarlo prova da qst link:http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl26040/Windows_Media_Player.htm
c'è sia la versione 10 ke la versione 11:D

OvErClOck82
08-05-2008, 15:07
primo aggiornamento: 1 ora e 15 minuti di riproduzione e la batteria è ancora a 4 tacche :asd:

ALILUIGIMP3
08-05-2008, 15:33
primo aggiornamento: 1 ora e 15 minuti di riproduzione e la batteria è ancora a 4 tacche :asd:

e dove sta il clamoroso??? :rolleyes:
ci mancava solo che dopo un ora di ascolto scendeva di una tacca :doh:
neanche i lettori "cinesi" sono capaci di avere una batteria che si scarica di una tacca dopo un ora :rolleyes:

fabio94
08-05-2008, 15:51
sn proprio sfigata...:doh: nn mi esce fuori niente dal link ke mi hai dato... cmq grazie mille... mi sa ke aspetto ke escano nella versione EU...
ciao-ciao;)
Ciao, sono Fabio, quello ke ha scritto la guida.
Ciarly mi sembra ke t ha dato il link sbagliato, quello giusto è questo:
Se hai qualke domanda riguardo a questo, scrivi pure un post su questo sito!:D

OvErClOck82
08-05-2008, 15:52
e dove sta il clamoroso??? :rolleyes:
ci mancava solo che dopo un ora di ascolto scendeva di una tacca :doh:
neanche i lettori "cinesi" sono capaci di avere una batteria che si scarica di una tacca dopo un ora :rolleyes:

abbiamo un senso dell'ironia e dell'umorismo enorme, eh ? ;)

FuckingCiarly
08-05-2008, 18:06
Ciao, sono Fabio, quello ke ha scritto la guida.
Ciarly mi sembra ke t ha dato il link sbagliato, quello giusto è questo:
Se hai qualke domanda riguardo a questo, scrivi pure un post su questo sito!:D

no non sono stato io eheheh...
comunque rieccomi e ringrazio ciccimat perchè ora il mio bluethoot è tornato a vivere...chiedo a markbiz e a fabio se hanno voglia di fare una guida perchè mi sono un attimo stancato di vedere semrpe le solite domande che dite?
se siete favorevoli mantademi l'msn...

fabio ma secondo te il sito con le GUI non è della samsung ufficiale, come fanno a farle?le voglio fare anch'io!!!!

wmilanxsempre22
08-05-2008, 18:24
comunque rieccomi e ringrazio ciccimat perchè ora il mio bluethoot è tornato a vivere...chiedo a markbiz e a fabio se hanno voglia di fare una guida perchè mi sono un attimo stancato di vedere semrpe le solite domande che dite?

fabio ma secondo te il sito con le GUI non è della samsung ufficiale, come fanno a farle?le voglio fare anch'io!!!!

si fabio ha ragione cirly sono stato io ho preso x sbaglio un altro sito mi disp dell'errore cmq senti ciarly a quale sito ti riferisci??melo potrsti postare xpiacere???

ALILUIGIMP3
08-05-2008, 18:31
:Prrr: abbiamo un senso dell'ironia e dell'umorismo enorme, eh ? ;)
:Prrr: :D

fabio94
08-05-2008, 19:25
Scusami, mi sono sbagliato di nome!:D
Si, a me andrebbe bene di fare una guida, basta ke mi elenchi in un file, alcune delle domande che si ripetono in questo sito.. x il resto c penso io!:p
Il mio contatto è fabienb94@hotmail.it, mettiamoci d' accordo nei dettagli poi lì.
Riguardo alle GUI, quel sito è quello ufficiale della samsung, soltanto ke è koreano!
Nn so di preciso come fanno a farle e poi, come fanno a fare il firmware con la GUI dentro, questo io nn riesco a farlo :( ... Prova a kiedere a MarkBiz.

MarkBiz
08-05-2008, 20:15
Forse bisogna fare un po' di chiarezza: in questi mp3, così come avviene in molti altri apperecchi digitali (cellulari, lettori DVD/DivX, modem, ecc. ecc.) quello che viene chiamato firmware, altro non è che il sistema operativo (sono sistemi operativi anche Windows, linux, ecc), solo che i/il files sorgente vengono compilati (diciamo per semplicità che tutti i file vengono messi in un unico file e convertito in linguaggio comprensibile dal BIOS del lettore). Inoltre una volta installato il firmware viene messo in una zona della memoria riservata.
Probabilmente per semplicità di gestione le GUI sono integrate nel firmware prima della compilazione, quindi per modificarle bisognerebbe avere:
- i file sorgente del firmware o un SW decompilatore
- un SW per creare le GUI e/o modificarle
- un SW per ricompilare i file sorgente

Per quel che ho capito anche per questi mp3 i file sorgente sono in linguaggio linux (o similare); mentre per quanto riguarda le GUI, ho letto che sono create da una ditta specializzata che non è Samsung o YEPP.
In ultimo, ma è solo una mia opinione, credo che nel firmware non ne possono inserire tante per una questione di spazio (intendo lo spazio disponibile nel lettore ove viene messo il firmware). Ripeto è solo una mia opinione.

Nota Molto bene per wmilanxsempre22: guai a te se mi fai domande su questa cosa!!! :D :)

wmilanxsempre22
08-05-2008, 20:38
Forse bisogna fare un po' di chiarezza: in questi mp3, così come avviene in molti altri apperecchi digitali (cellulari, lettori DVD/DivX, modem, ecc. ecc.) quello che viene chiamato firmware, altro non è che il sistema operativo (sono sistemi operativi anche Windows, linux, ecc), solo che i/il files sorgente vengono compilati (diciamo per semplicità che tutti i file vengono messi in un unico file e convertito in linguaggio comprensibile dal BIOS del lettore). Inoltre una volta installato il firmware viene messo in una zona della memoria riservata.
Probabilmente per semplicità di gestione le GUI sono integrate nel firmware prima della compilazione, quindi per modificarle bisognerebbe avere:
- i file sorgente del firmware o un SW decompilatore
- un SW per creare le GUI e/o modificarle
- un SW per ricompilare i file sorgente

Per quel che ho capito anche per questi mp3 i file sorgente sono in linguaggio linux (o similare); mentre per quanto riguarda le GUI, ho letto che sono create da una ditta specializzata che non è Samsung o YEPP.
In ultimo, ma è solo una mia opinione, credo che nel firmware non ne possono inserire tante per una questione di spazio (intendo lo spazio disponibile nel lettore ove viene messo il firmware). Ripeto è solo una mia opinione.

Nota Molto bene per wmilanxsempre22: guai a te se mi fai domande su questa cosa!!! :D :)

ciao mark ma guarda ke io tutto qst lo sapevo già...:Prrr:

Paganetor
09-05-2008, 09:12
ciao a tutti!

ieri la mia ragazza è andata a una conferenza Samsung e le hanno regalato il T10 da 2 giga (che ovviamente le ho sequestrato subito :read: ).

installandio il software sul suo pc (XP con SP3 messo giusto ieri) il computer non riconosce il lettore :help:

nel weekend proverò anche a casa mia, ma c'è qualcosa da settare? quando lo collego sul lettore esce "USB connection" (o una cosa simile), ma sul pc non trova idrive (nemmeno su win update). Ho aggiornato il softwar della samsung, ma niente...

cosa può essere?

grazie ;)

EDIT: può essere che dipenda dal fatto che ho su ancora windows media player 9?

emiliuccio
09-05-2008, 12:40
prima i ringraziamenti al sito : h**p://www.chicchedicala.it/

Lyrics Plugin is a piece of software tailored for music fans. To put it simply - it is an add-on to view lyrics in WinAmp or Windows Media Player. No more searching for lyrics. Just start listening to your favourite songs and lyrics will be displayed automatically. Oh, and if lyrics is not found, you can add it yourself .

hxxp://www.lyricsplugin.com/

ciao

em

wmilanxsempre22
09-05-2008, 13:03
ciao a tutti!

ieri la mia ragazza è andata a una conferenza Samsung e le hanno regalato il T10 da 2 giga (che ovviamente le ho sequestrato subito :read: ).

installandio il software sul suo pc (XP con SP3 messo giusto ieri) il computer non riconosce il lettore :help:

nel weekend proverò anche a casa mia, ma c'è qualcosa da settare? quando lo collego sul lettore esce "USB connection" (o una cosa simile), ma sul pc non trova idrive (nemmeno su win update). Ho aggiornato il softwar della samsung, ma niente...

cosa può essere?

grazie ;)

EDIT: può essere che dipenda dal fatto che ho su ancora windows media player 9?

credo proprio di si...installa la versione di windows media player 10 o superiore e poi dimmi se telo legge...

Paganetor
09-05-2008, 13:04
credo proprio di si...installa la versione di windows media player 10 o superiore e poi dimmi se telo legge...

stasera provo, grazie ;)

solid sn@ke93
09-05-2008, 15:03
emiliuccio credo proprio di nn aver afferrato il concetto...:mbe: :confused:
potresti spiegarmike cosa significa qll ke hai scritto nel tuo ultimo post?
a qnt ho capito è qualcosa riguardante i lyrics, hai frs trovato il modo per montarli nei t10 aggiornati alla versione 3.03 eu?:confused:
grazie

Cava90
09-05-2008, 16:17
Cambio completamente discorso... Volevo chiedere cos'è la sensibilità fm (alta media bassa), cosa cambia? Inoltre è possibile creare delle cartelle di immagini in pictures?

fabio94
09-05-2008, 20:24
Cambio completamente discorso... Volevo chiedere cos'è la sensibilità fm (alta media bassa), cosa cambia? Inoltre è possibile creare delle cartelle di immagini in pictures?
Direi che la sensibilità FM sia in relazione con il tuo movimento.
Mi spiego meglio:
Se per esempio è alta, spostandoti è facile che cambi canale, se invece è bassa, è facile ke resti su quel canale lì.
Si, si possono creare cartelle in pictures, apri samsung media studio e vai su pictures nell' yp-t10, poi sotto c' è scritto "nuova cartella", ci clikki e dai un nome alla cartella creata...:D

fabio94
09-05-2008, 20:36
Ragazzi, vorrei fare una guida su questo forum....
Sapete, molte domande si ripetono continuamente, ed è un po' rompente rispondere sempre alle stesse cose quindi vorrei fare una guida con scritto le domande che si ripetono frequentemente con la loro risposta.....
Non posso farcela da solo a farla.. mi servirebbe il vostro aiuto...
Non è ke potreste inviarmi alcune delle domande ke si ripetono spesso?
Grazie in anticipo...
(se mi aiutate, scriverò anke il vostro nome nella guida):D

xmacox
09-05-2008, 21:01
Raga, non riesco a usare i datacast com samsung media studio, come posso inserirli senza il programma? grazie

FuckingCiarly
10-05-2008, 09:18
Ragazzi, vorrei fare una guida su questo forum....
Sapete, molte domande si ripetono continuamente, ed è un po' rompente rispondere sempre alle stesse cose quindi vorrei fare una guida con scritto le domande che si ripetono frequentemente con la loro risposta.....
Non posso farcela da solo a farla.. mi servirebbe il vostro aiuto...
Non è ke potreste inviarmi alcune delle domande ke si ripetono spesso?
Grazie in anticipo...
(se mi aiutate, scriverò anke il vostro nome nella guida):D

do,ani ti aiuto io :)

solid sn@ke93
10-05-2008, 10:53
emiliuccio credo proprio di nn aver afferrato il concetto...:mbe: :confused:
potresti spiegarmike cosa significa qll ke hai scritto nel tuo ultimo post?
a qnt ho capito è qualcosa riguardante i lyrics, hai frs trovato il modo per montarli nei t10 aggiornati alla versione 3.03 eu?:confused:
grazie
ragazzi ma nexuno risponde mai alle mie domande?
grazie...

FuckingCiarly
10-05-2008, 14:26
ragazzi ma nexuno risponde mai alle mie domande?
grazie...

allora, a breve proprio a breve arriverà la guida così chi non ha voglia di leggere il topic leggerà almeno quella vero?dai su vatti a rileggere tutto...
i lyrics si possono montare solo su quella coreana....a quanto ne so io...

wmilanxsempre22
10-05-2008, 17:35
allora, a breve proprio a breve arriverà la guida così chi non ha voglia di leggere il topic leggerà almeno quella vero?dai su vatti a rileggere tutto...
i lyrics si possono montare solo su quella coreana....a quanto ne so io...

ciarly a me sembra invece ke si possono montare anche su qll europea xò si deve far leggere dal pc come pennetta usb...

pippocalippo
10-05-2008, 18:05
Qualcuno mi puo consigliare delle buone cuffie bluetooth per questo lettore abbastanza economiche?

Gatone
10-05-2008, 18:18
ciarly a me sembra invece ke si possono montare anche su qll europea xò si deve far leggere dal pc come pennetta usb...

a me risulta che i testi vadano in funzione solo sulla versione coreana.
e mi risulta pure che non sia possibile far funzionare in UMS [come chiavetta USB] il T10 con la ROM europea/statunitense. :D

ALILUIGIMP3
10-05-2008, 18:20
dico la mia stavolta dopo aver provato e "stressato" il lettore in questione il samsung t10 (n.d.r.)
non mi soffermo sulla confezione vado dritto al succo (come si comporta il lettore)
partiamo dall'estetica e dal peso:
voto 10 di più la samsung non poteva fare (da precisare io ho il modello nero da 8 giga)
display:voto 9 eccellente e di grandezza ideale per vederci qualche video o foto mai un rallentamento
tastiera:voto 8 un pochino sensibile ma nulla di che
compatibilità con il pc: voto 7 non sempre il pc lo riconosce ma basta staccare e riattaccare che tutto si risolve
veniamo alle prestazioni
batteria voto:8ottima durata che però scende vertiginosamente se ci si mette a giocare con il display (forse poteva durare di più in questo caso ma va bene cosi)
facilissimo da usare
bluetooth funzionale (stranamente ancora non ho provato a scambiare file con qualche cell ma provero a breve per vedere se ci riesce) riconosce e viene riconosciuto :D voto per adesso 8
radio fm:10! è rds per prima cosa ma con una qualità audio sublime proprio nulla da dire
dei video e foto ne ho gia parlato comunque si vedono benissimo grazie all'ottima qualità del display
veniamo alla cosa più importante alla sezione audio
da premettere che di lettori ne ho avuti tantissimi partendo dal sony agli ipod fino ad arrivare al D2 il T10
quindi un giudizio per quanto personale mi sento di darlo parto subito che non raggiunge i livelli del D2 (ma lui è un caso a parte)
ma dopo il D2 c'è proprio il T10 testato e ritestato con tutte le combinazioni auricolari con vari settaggi di equalizzazione che dire:
audio pulito deciso profondo preciso potente (non riesco a superare i 19/30) chiaro presenza chiarissima dei bassi
comportamento eccellente con tutti i generi musicali
rispetto agli ultimi lettori da me provati il creative mvision (ancora possessore) e dei nuovi sony e ipod posso affermare:
nulla da spartire con gli ipod non li mensiono nemmeno
quindi mi limito a confrontarli con i nuovi sony e il creative mvision
allora partendo dal concetto che tutti suonano benissimo ho potuto notare che rispetto ai sony il suono del samsung è più fedele mentre quello del sony più "colorato" nel senso che se lo si ascolta si notano effetti di sottofondo si piacevoli ma alcuni irreali quindi per quanto belli questi effetti si va a snaturare un po la musica per questo preferisco il t10
come potenza non c'è paragone vince il t10
nel confronto con il creative mvision qui se la giocano davvero alla pari mentre da una parte si lascia preferire il creative mvision per il suono caldo e presenza stupenda dei bassi
dall'altra parte invece si lascia preferire il t10 per il suono più profondo chiarezza precisione
alla fine di poco preferisco il suono del t10 rispetto a quello dell'mvision
p.s. io utilizzo la versione software 3.03 eu
concludo dando un voto finale a questo lettore comprato solo perchè mi serviva un lettore per il periodo estivo dato che non avendo il giubbino mi sembrava fuori luogo portare il D2 nella tasca dei jeans essendo pure touchsceern
alla fine comprato con diffidenza (preso usato con un offerta assurda vantagiosissima che non dirò se no mi direte che sono pazzo :Prrr: ) mi sono trovato con un signore lettore che è andato ben oltre le mie più rosee aspettative
voto finale :9 consigliatissimo ;)

wmilanxsempre22
10-05-2008, 18:27
a me risulta che i testi vadano in funzione solo sulla versione coreana.
e mi risulta pure che non sia possibile far funzionare in UMS [come chiavetta USB] il T10 con la ROM europea/statunitense. :D

si...si può farlo diventare UMS anche se nn ricordo come ma nelle pagine indietro mi sembra ke ciarly(nn ricordo di preciso ki)abbi fatto una guida x poterlo fare