View Full Version : Half-Life 2: Episode Three
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
http://ui07.gamespot.com/262/hl2e3_2.jpeg
E' appena uscito Ep.2 ed ecco che subito si inizia a parlare del terzo capitolo.
Leggete un pò:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10111
e non è finita qua...
(ATTENZIONE!!!Se non avete finito Ep.2 , non leggete l'articolo a destra altrimenti vi rovinate il finale)
http://www.mondoxbox.com/news/10447/half-life-2-episode-three-gia-in-lavorazione.html
Spero che Episode Three esca il più presto possibile, dato che i punti interrogativi e le domande lasciati in sospeso ,che noi fan ci poniamo da quasi 8 anni, sono ancora numerosi!
Personalmente mi aspetto parecchie risposte ai miei perchè, ad esempio:
1)Risposte sui retroscena dal primo Half-Life fino ad Ep.3( sempre che sia davvero la fine della saga:rolleyes: ....ma conoscendo la Valve...:D );
2)In Ep.2 Barney non si è visto...che fine ha fatto?:confused: ;
3)C'è qualche nesso tra la saga di Gordon Freeman e Portal?E se si in Ep.3 Gordon userà l'arma che crea portali???
4)Mi piacerebbe sapere CHI CAVOLO è STO G-MAN!?
Le domande che mi sono posto sono tante.....aspetto di sentire le vostre....e magari qualche risposta alle mie....
si svegli, mister Freeman, si svegli..
In Portal la protagonista è chiamata la "figlia del soggetto" se non ricordo male. Oltre ad Alyx e alla dottoressa Judith quindi un'altra donna nel mondo di HL. E se il "soggetto" fosse Gordon? ;)
In Portal la protagonista è chiamata la "figlia del soggetto" se non ricordo male. Oltre ad Alyx e alla dottoressa Judith quindi un'altra donna nel mondo di HL. E se il "soggetto" fosse Gordon? ;)
mmmm teoria interessante.....quindi secondo te la protagonista di portal sarebbe la figlia di Gordon Freeman!?:mbe:
Oh bella!E con chi avrebbe scopato mentre era impegnato a sparare agli alieni!?
mmmm teoria interessante.....quindi secondo te la protagonista di portal sarebbe la figlia di Gordon Freeman!?:mbe:
Oh bella!E con chi avrebbe scopato mentre era impegnato a sparare agli alieni!?
La protagonista di Portal è grandicella :)
La protagonista di Portal è grandicella :)
Ma magari Portal è ambientato nel futuro rispetto alle avventure di Gordon e soci....e poi non dimenticare che tra il primo Half-Life e Half-Life 2 sono passati alcuni anni, dato che Gordon era stato messo in ibernazione dal G-Man.
darkfear
15-10-2007, 14:38
si svegli, mister Freeman, si svegli..
zi-sveghjli mizsder friiman...zi sveghjli :Perfido:
:rotfl:
e non è finita qua...
(ATTENZIONE!!!Se non avete finito Ep.2 , non leggete l'articolo a destra altrimenti vi rovinate il finale)
detto da te :rolleyes:
:D scherzo :D
se nn sbaglio la notizia di Ep 3 era abbastanza vecchia (direi + un rumor che una notizia vera e propria...)
si parlava di rivoluzione grafica...e poi la foto (ovviamente fake :asd:) di una miniera foto realistica (per mostrare l'engine) :O
Jammed_Death
15-10-2007, 14:41
1)Risposte sui retroscena dal primo Half-Life fino ad Ep.3( sempre che sia davvero la fine della saga:rolleyes: ....ma conoscendo la Valve...:D );
1) ti rispondo a una domanda con un'altra domanda: ep 3 sarà l'ultimo e poi un gioco nuovo (half life 3?) oppure si continuerà con gli episodi?
2) anch'io mi aspettavo di vederlo e invece nisba...mah
3)C'è qualche nesso tra la saga di Gordon Freeman e Portal?E se si in Ep.3 Gordon userà l'arma che crea portali???
3) boh non ho ancora giocato a portal
4) non so, ci sono decine di supposizioni e teorie varie
1) ti rispondo a una domanda con un'altra domanda: ep 3 sarà l'ultimo e poi un gioco nuovo (half life 3?) oppure si continuerà con gli episodi?
2) anch'io mi aspettavo di vederlo e invece nisba...mah
3) boh non ho ancora giocato a portal
4) non so, ci sono decine di supposizioni e teorie varie
1) Doug Lombardi ha detto che la tendenza di Valve sarebbe di far uscire un episodio all'anno. Teoria confermata dal fatto che Chell, la protagonista di Portal, "avrà un ruolo importante in futuri episodi".
2) Barney non c'è probabilmente perché sta scortando i cittadini di City 17 in zone sicure e avendo preso il treno precedente a Gordon e Alyx ha evitato l'esplosione della cittadello di fine Episode One
3) Portal è ambientato in una struttura di Aperture Labs che è una corporazione rivale Black Mesa, ma che effettua ricerchè meno "legali", utilizzando cavie umane. Alla fine di Episode Two si nomina una nave, la Borealis, che è stata costruita da questa corporazione, quindi, Aperture Science fa parte dell'universo di Half Life e, quindi, Portal e Chell. Portal è ambientato nello stesso periodo perché GLaDOS (la voce computerizzata di Portal) cita spesso che fuori da lì (nel mondo esterno) le cose vanno molto male (ci sono i Combine).
4) Già il G-Man è veramente un mistero. Siccome parla con difficoltà la lingua terrestre (sia nella versione italiana che in quella inglese) può darsi che non sia umano. Sicuramente lavora per qualcun'altro, probabilmente qualcuno a cui non stanno simpatici i Combine, ma è anche vero che non è uno stinco di santo e che della sorte della terra, probabilmente, non gli interessa molto...
1) Doug Lombardi ha detto che la tendenza di Valve sarebbe di far uscire un episodio all'anno. Teoria confermata dal fatto che Chell, la protagonista di Portal, "avrà un ruolo importante in futuri episodi".
2) Barney non c'è probabilmente perché sta scortando i cittadini di City 17 in zone sicure e avendo preso il treno precedente a Gordon e Alyx ha evitato l'esplosione della cittadello di fine Episode One
3) Portal è ambientato in una struttura di Aperture Labs che è una corporazione rivale Black Mesa, ma che effettua ricerchè meno "legali", utilizzando cavie umane. Alla fine di Episode Two si nomina una nave, la Borealis, che è stata costruita da questa corporazione, quindi, Aperture Science fa parte dell'universo di Half Life e, quindi, Portal e Chell. Portal è ambientato nello stesso periodo perché GLaDOS (la voce computerizzata di Portal) cita spesso che fuori da lì (nel mondo esterno) le cose vanno molto male (ci sono i Combine).
4) Già il G-Man è veramente un mistero. Siccome parla con difficoltà la lingua terrestre (sia nella versione italiana che in quella inglese) può darsi che non sia umano. Sicuramente lavora per qualcun'altro, probabilmente qualcuno a cui non stanno simpatici i Combine, ma è anche vero che non è uno stinco di santo e che della sorte della terra, probabilmente, non gli interessa molto...
aehm....lo spoiler non si vede....
aehm....lo spoiler non si vede....
Nemmeno evidenziandolo? Io così lo vedo...
Nemmeno evidenziandolo? Io così lo vedo...
io vedo solo un rettangolo blu con scritto su Spoiler:
è fatto apposta magari, se vuoi lo evidenzi col mouse e leggi il testo ;)
Devi evidenziare il rettangolo blu. Ho messo lo spoiler perché ci sono rivelazioni sulla trama di Episode Two e Portal, così chi non li ha ancora finiti non rischia di leggere...
Devi evidenziare il rettangolo blu. Ho messo lo spoiler perché ci sono rivelazioni sulla trama di Episode Two e Portal, così chi non li ha ancora finiti non rischia di leggere...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Perdonate la mia ignoranza......
Ora leggo tutto:stordita:
http://img180.imageshack.us/img180/723/funkymicio67pv1.gif
LumberJack
15-10-2007, 17:58
Uffi da quello che sento c'è solo una mucchiata di alienozzi parenti dei buzzurri di Halo:Prrr: Diamine pensavo che il protagonista di portal (anche se non l'ho giocato) fosse Shepard il capitano dei marine di opposin force, ma quando potrò abbracciare il mio vecchio m4 e uccidere Gordon? :Perfido: :muro:
Cm anche lui è stato chiamato dal G man quindi boh, sarà un asso nella manica di valve?:confused:
...aaah colpa della console vado a giocare a Doom1:ciapet:
Uffi da quello che sento c'è solo una mucchiata di alienozzi parenti dei buzzurri di Halo:Prrr: Diamine pensavo che il protagonista di portal (anche se non l'ho giocato) fosse Shepard il capitano dei marine di opposin force, ma quando potrò abbracciare il mio vecchio m4 e uccidere Gordon? :Perfido: :muro:
Cm anche lui è stato chiamato dal G man quindi boh, sarà un asso nella manica di valve?:confused:
...aaah colpa della console vado a giocare a Doom1:ciapet:
Non ne sono sicuro, ma credo che Mark Laidlaw non consideri Opposing Force e Blue Shift parte integrate dell'universo di Half Life. Quindi, mi sa che non verranno presi in considerazione. Barney è tornato perché, come ha spesso detto Valve, i giocatori di Half Life (Blue Shift non viene mai menzionato) ci si affezionavano.
trentemoller
15-10-2007, 19:39
se nn sbaglio la notizia di Ep 3 era abbastanza vecchia (direi + un rumor che una notizia vera e propria...)
si parlava di rivoluzione grafica...e poi la foto (ovviamente fake :asd:) di una miniera foto realistica (per mostrare l'engine) :O
ep3 è quasi confermato, se giochi ep2 con i commenti ci sono vari riferimenti a ep3 :)
speriamo che esce veramente nel 2008:D
Evvia lo spoiler :D
darkfear
15-10-2007, 21:43
Evvia lo spoiler :D
considerato che in un altro 3ad ha spoilerato il finale... :asd:
questo è il male minore :D
considerato che in un altro 3ad ha spoilerato il finale... :asd:
questo è il male minore :D
Non ho proprio rivelato tutto il finale.
E poi la Valve aveva già dichiarato cosa sarebbe successo in Ep.2, quindi tutti + o - sapevano cosa doveva accadere.
E se non lo sapevano vuol dire che non hanno letto tutte le recensioni, perciò ci ho pensato io :D
darkfear
15-10-2007, 22:12
Non ho proprio rivelato tutto il finale.
E poi la Valve aveva già dichiarato cosa sarebbe successo in Ep.2, quindi tutti + o - sapevano cosa doveva accadere.
E se non lo sapevano vuol dire che non hanno letto tutte le recensioni, perciò ci ho pensato io :D
ci mancherebbe!!
guarda che non c'entra niente :asd:
la valve ha fatto una dichiarazione sommaria...ma te hai praticamente detto a chi succedeva cosa a fine gioco :asd:
hai rovinato buona parte del gioco a chi doveva ancora giocarlo :asd:
ci mancherebbe!!
guarda che non c'entra niente :asd:
la valve ha fatto una dichiarazione sommaria...ma te hai praticamente detto a chi succedeva cosa a fine gioco :asd:
hai rovinato buona parte del gioco a chi doveva ancora giocarlo :asd:
Io non ho detto a chi succedeva, io ho detto cosa succedeva esattamente come riportato dalla Valve in certe recensioni, come quella qui sotto presa da questa pagina web ( http://recensioni-videogiochi.dvd.it/anteprime-pc/half-life-2-episode-2/ ):
Episode Two riprenderà i fatti esattamente dove si erano interrotti, proseguendo lo sviluppo della trama principale ed inserendo anche importanti colpi di scena, che apriranno la strada al terzo ed ultimo capitolo di questa serie di espansioni.
Da quanto visto sino ad ora, uno degli avvenimenti più importante è senza dubbio l’ipotetica morte della bella Alyx. Nei vari trailer si vedeva la poveretta penzolare su di uno strapiombo, e subito dopo un lugubre Vortex adagiarla moribonda su un giaciglio di pietra. Valve avrà realmente intenzione di far scomparire uno dei migliori personaggi della serie?
half-life 2: episode three già in lavorazione
È tramite la rivista PC Gamer che si apprende che Half-Life 2: Episode Three è attualmente in sviluppo presso gli studi di Valve ed uscirà nel 2008.(Salvo imprevisti:mbe: ...)
In questo capitolo, Gordon e Alyx, si troveranno sulla nave cargo Borealis per proteggere una tecnologia cruciale attraverso la quale potrebbero vincere la loro guerra contro i Combine.
Il primo artwork di questo conclusivo capitolo della trilogia mostra già uno stile impeccabile che la fa da padrona nella serie. un consiglio :
se non volete rovinarvi il finale dell' episode Two, non leggete l'articolo a fianco dell'immagine. ( Dal sito http://www.mondoxbox.com/news/10447/half-life-2-episode-three-gia-in-lavorazione.html )
:D Per chi volesse già ora provare + o - cosa l'aspetta in Ep.3, sulla rete ho trovato questo mod, Half-Life 2 Missing Information , che altro non è che una ricreazione della dimostrazione del motore grafico di Half-Life 2, presentato all' E3 :
http://videogames.yahoo.com/pc/halflife-2/file-443479
trentemoller
16-10-2007, 20:50
ripeto, bastava giocare con ep2 con i commenti degli sviluppatori per capire che ep3 era già in produzione! e se non sbaglio anche prima di ep2!
ripeto, bastava giocare con ep2 con i commenti degli sviluppatori per capire che ep3 era già in produzione! e se non sbaglio anche prima di ep2!
Spero sia per questo che Ep.2 è uscito in ritardo e che non bisognerà aspettare molto, per mettere le le mani su Ep.3.
:D Chissà magari in gennaio o marzo del 2008....
Spero sia per questo che Ep.2 è uscito in ritardo e che non bisognerà aspettare molto, per mettere le le mani su Ep.3.
:D Chissà magari in gennaio o marzo del 2008....
I team al lavoro sono due. Uno per Episode One e uno per Episode Two. Finito Episode One il primo team si è messo al lavoro su Episode Two.
Calcolando i tempi dei precedenti episodi, mi sa che Episode Three arriverà nell'estate 2008
secondo voi qual'e` la possibilita` di vedere in episode 3 qualche livello strutturato in modo da utilizzare un gameplay simile a portal? la vedete un`ipotesi plausibile?
ieri finendo portal ho avuto una visione di un combattimento fra Gordon freeman e combine, con il primo che li sbeffeggiava apparendo alle spalle o da sopra devastandoli. La reazione e` stata :sbav:
Jammed_Death
17-10-2007, 11:30
secondo voi qual'e` la possibilita` di vedere in episode 3 qualche livello strutturato in modo da utilizzare un gameplay simile a portal? la vedete un`ipotesi plausibile?
ieri finendo portal ho avuto una visione di un combattimento fra Gordon freeman e combine, con il primo che li sbeffeggiava apparendo alle spalle o da sopra devastandoli. La reazione e` stata :sbav:
anche cose del tipo "fai il portale sotto i piedi dei combine con l'altro che sbuca in un burrone di fiamme" non è male
comunque
la nave è della aperture scienze da quello che ho capito, cioè la base dove si svolge portal. Quindi possibilità ce ne sono :D
ps: non spoilera le faccine :asd:
trentemoller
17-10-2007, 11:42
anche cose del tipo "fai il portale sotto i piedi dei combine con l'altro che sbuca in un burrone di fiamme" non è male
comunque
la nave è della aperture scienze da quello che ho capito, cioè la base dove si svolge portal. Quindi possibilità ce ne sono :D
ma no è alla fine di portal si è su terra ferma con un cancello mica su una nave :confused:
Jammed_Death
17-10-2007, 11:45
ma no è alla fine di portal si è su terra ferma con un cancello mica su una nave :confused:
rileggi bene quello che ho scritto :Prrr:
trentemoller
17-10-2007, 11:47
capito male :doh: :D
Gordon Freeman non si è mai visto e probabilmente mai si vedrà in un Half Life in cui lui è il protagonista controllato dal giocatore. Con i portali sarebbe possibile vederlo, quindi, credo che il Dr. Freeman non utilizzerà mai una Portal Gun.
Secondo me è l'online il futuro della portal gun...
comunque
oppure far delle imboscate con torrette poste dall'altra parte del livello, in modo che quando qualcuno passa si attivino.
In realtà si aprirebbero tante di quelle opportunità che non si sentirebbe quasi più la necessità di sparare
In realtà si aprirebbero tante di quelle opportunità che non si sentirebbe quasi più la necessità di sparare
Mi sa che è per questo motivo, che molto probabilmemte, Gordon non utilizzerà mai una Portal Gun....:asd:
magari non in tutti livelli, solo in alcuni per creare dei diversivi durante lo svolgimento della narrazione!
Io sono quasi convinto che in EP3 se sarà l'ultimo, faranno parlare Gordon :)
tarabas2
17-10-2007, 14:15
ragazzi scusate se questo nn è il topic + adatto dove postare ma visto ke avete sicuramente giocato ad hl2 mi potete senz'altro aiutare.
ho attivato un prodotto steam e preso quindi hl2 episodio2, c'è un verso x poterlo giocare in ita? nn ci capisco nulla in inglese e mi perdo il gusto della storia.
grazie anticipatamente.
ragazzi scusate se questo nn è il topic + adatto dove postare ma visto ke avete sicuramente giocato ad hl2 mi potete senz'altro aiutare.
ho attivato un prodotto steam e preso quindi hl2 episodio2, c'è un verso x poterlo giocare in ita? nn ci capisco nulla in inglese e mi perdo il gusto della storia.
grazie anticipatamente.
Purtroppo l'unico modo , per ora, è di attivare i sottotitoli che sono in italiano.
Il parlato no...
Ti consiglio di visitare questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191 e di votare la petizione (ovviamente SI :) )per convincere quegli zozzoni della Valve a fare il parlato in italiano di Ep.2!
Sicuro!
E alla fine, dopo aver spaccato tutto e aver massacrato tutti dirà :
:nera: "MAKEHOOOOOO!!!!! PORCA@#*@@*# DI QUELLA @#@#@*#@# !!! CHE DEVE FARE UN UOMO PER VIVERE AL GIORNO D'OGGI!?
MA ANDATE A FAN@#@*!!!"
Beh, si.....+ o - dirà così:D
tarabas2
17-10-2007, 15:14
Purtroppo l'unico modo , per ora, è di attivare i sottotitoli che sono in italiano.
Il parlato no...
Ti consiglio di visitare questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191 e di votare la petizione (ovviamente SI :) )per convincere quegli zozzoni della Valve a fare il parlato in italiano di Ep.2!
ma magari...... io ho attivato i sottotitoli ma sono cmq in iglese:( la versione ke hai tu è quella di steam? anke dei sottotitoli mi accontenterei aiutami se riesci e grazie.
Sono riuscito a risolvere avevo steam in inglese quindi mi partiva hl2 con sottotitoli in inglese, mettendolo in italiano anke hl2 si è adeguato:)
Episode Three concluderà "questo" arco di storia, iniziato con Half Life 2 e che si sarebbe dovuto concludere con Half Life 3 che è diventato questi 3 episodi.
Ci dovrebbe essere un Episode Four in sviluppo da un team esterno e che non avrebbe come protagonista Gordon Freeman, ma non ci sono notizie certe.
Comunque Half Life continuerà, non si sa se con o senza Gordon Freeman e gli attuali protagonisti, ma continuerà... anzi, da questa mail di Mark Laidlaw su Xen, Nihilanth e il finale di Half Life, sembra che ci sia ancora molto da spiegare:
"I [am not] clarifying it, since it's the foundation on which the series continues. What we saw in HL1 was the very end of a long struggle between the Combine and the last of the Nihilanth's race...although it's a bit different than the word "prompted" implies. The Nihilanth's "world" (if it could be said to have) was long since in the past as far as the Nihilanth was concerned; Xen was their final retreat, and they had their back to the wall, as it were, when the fissure appeared that let them spill into our dimension. Xen itself is sort of a dimensional transit bottleneck--an area of continual contention."
La storia iniziata con HL2, fondamentalmente consiste nel liberare la terra dall'oppressione dei Combine, difficilmente in Episode Three verrà distrutto l'impero Combine. Senza contare il G-Man...
Ci dovrebbe essere un Episode Four in sviluppo da un team esterno e che non avrebbe come protagonista Gordon Freeman, ma non ci sono notizie certe.
La storia iniziata con HL2, fondamentalmente consiste nel liberare la terra dall'oppressione dei Combine, difficilmente in Episode Three verrà distrutto l'impero Combine. Senza contare il G-Man...
....Episode Four!?:eek:
Interessante ( anche se si tratta solo di voci di corridoio )...
Scusa, ma da dove hai preso questa norizia?
trentemoller
17-10-2007, 19:14
io voglio/esigo HL3. :muro:
possibilmente in dx10 :D
io voglio/esigo HL3. :muro:
possibilmente in dx10 :D
HL3 sono questi tre episodi, parole di Gabe Newell...
Delle DX10 è molto probabile che vedrai qualcosa in Episode Three.
Anche se io ancora non ho capito tutta sta smania per le DX10. Non esiste ancora un motore che le sfrutti (che io sappia nemmeno il CryEngine 2 è full DX10, l'Unreal Engine 3 sicuramente non le utilizza), qualche effetto qua e là, ma niente di che. Stanno uscendo adesso i giochi che sfruttano "veramente" le DX9, la Xbox360 è only DX9, capirai, nel 2009 forse vedremo i primi giochi che sfrutteranno appieno queste librerie.
Ma poi sti cazzi delle DX10. Io voglio la giocabilità, la regia, la trama, il divertimento che mi dà Half Life, che già così mentre ci gioco mi sembra più bello anche di Crysis...
....Episode Four!?:eek:
Interessante ( anche se si tratta solo di voci di corridoio )...
Scusa, ma da dove hai preso questa norizia?
Intervista di Gabe Newell a PC Gamer, ora non trovo l'articolo preciso, ma ti posto wikipedia e halflife2.net.
http://www.halflife2.net/wiki/index.php/Half-Life_2:_Episode_Four
http://en.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2#_note-ep4-announce
trentemoller
17-10-2007, 20:50
HL3 sono questi tre episodi, parole di Gabe Newell...
Delle DX10 è molto probabile che vedrai qualcosa in Episode Three.
Anche se io ancora non ho capito tutta sta smania per le DX10. Non esiste ancora un motore che le sfrutti (che io sappia nemmeno il CryEngine 2 è full DX10, l'Unreal Engine 3 sicuramente non le utilizza), qualche effetto qua e là, ma niente di che. Stanno uscendo adesso i giochi che sfruttano "veramente" le DX9, la Xbox360 è only DX9, capirai, nel 2009 forse vedremo i primi giochi che sfrutteranno appieno queste librerie.
Ma poi sti cazzi delle DX10. Io voglio la giocabilità, la regia, la trama, il divertimento che mi dà Half Life, che già così mentre ci gioco mi sembra più bello anche di Crysis...
allora hl4, una caz** di fine a sta storia la dovranno fare
UE3 sfrutta le DX10.
La X360 non e' ne DX9 ne DX10, visto che usa sue librerie per sviluppare i giochi, ma potenzialmente puo' generare effetti grafici DX10, vista la potenza della sua GPU.
Purtroppo gli effetti grafici, piu' si va avanti nel tempo piu' diventano pesanti. Crysis potrebbe sparare una grafica mostruosa, ma non puo' perche' non c'e' hardware sufficentemente potente. Farlo poi in DX9 sarebbe un "suicidio computazionale". La questione e' proprio questa, non librerie sottosfruttate (be', adesso proprio all'inizio delle DX10 forse un po' si) ma hardware poco potente.
UE3 sfrutta le DX10.
La X360 non e' ne DX9 ne DX10, visto che usa sue librerie per sviluppare i giochi, ma potenzialmente puo' generare effetti grafici DX10, vista la potenza della sua GPU.
Purtroppo gli effetti grafici, piu' si va avanti nel tempo piu' diventano pesanti. Crysis potrebbe sparare una grafica mostruosa, ma non puo' perche' non c'e' hardware sufficentemente potente. Farlo poi in DX9 sarebbe un "suicidio computazionale". La questione e' proprio questa, non librerie sottosfruttate (be', adesso proprio all'inizio delle DX10 forse un po' si) ma hardware poco potente.
Io qui non leggo DirectX10.
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
Qui invece dice che Xbox360 usa una versione avanzata delle DX9, ma non le DX10. Che poi vorrei capire perché MS dovrebbe riscrivere delle librerie che ha già. E' chiaro che ha adatto le DX9 all'hardware Xbox360, ma le DX10 ancora non c'erano quando Microsoft pensò le specifiche per l'hardware della console.
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3153097
Che poi l'Unreal Engine si possa aggiornare per supportare anche le DX10 (come è stato per qualche effetto acquatico in Bioshock) o che l'hardware Xbox360 permetta di fare alcune delle cose che 8800 e 2900 fanno è un'altro discorso, ma a questo punto pure il Source è DX10.
Diverso invece il discorso che hai fatto relativo all'hardware. Chiunque se vuole può creare un gioco foto-realistico, anche con le DX8, ma se non c'è l'hardware per spingerlo a cosa conviene? La capacità di uno sviluppatore si vede nel come riesce a far girare engine moderni su hardware datati. Il Source è uno di questi e pure l'Unreal Engine 3 (la beta di UT3 mi gira magnificamente su una X1950XTX 512MB), vedremo se sarà così per Crysis perché, ripeto, non è difficile fare la grafica di Crysis, è difficile fare la grafica di Episode Two e farla girare su quasi tutte le macchine...
UE3 è un engine esclusivamente DX9 ma ciò non toglie che si possano implementare alcuni effetti DX10 (come accaduto in Bioshock, e come accadrà, in modo sicuramente più massiccio ed evidente, in UT3)
A proposito di DX10, ma per ora si possono utilizzare solo su Win Vista, giusto?
A quando le DX10 per Win XP?
Mai: le DX10 sono e resteranno per Vista
sommojames
18-10-2007, 10:46
A proposito di DX10, ma per ora si possono utilizzare solo su Win Vista, giusto?
A quando le DX10 per Win XP?
Mai, e non e' una gran perdita.
Io qui non leggo DirectX10.
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
Ci sono parecchi articoli in giro a riguardo, eccone uno
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/unreal-tournament-iii-in-directx-10_21163.html
forse ce ne sono di piu' recenti
Qui invece dice che Xbox360 usa una versione avanzata delle DX9, ma non le DX10. Che poi vorrei capire perché MS dovrebbe riscrivere delle librerie che ha già. E' chiaro che ha adatto le DX9 all'hardware Xbox360, ma le DX10 ancora non c'erano quando Microsoft pensò le specifiche per l'hardware della console.
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3153097
Esatto, non e' "DX9 only"
Che poi l'Unreal Engine si possa aggiornare per supportare anche le DX10 (come è stato per qualche effetto acquatico in Bioshock) o che l'hardware Xbox360 permetta di fare alcune delle cose che 8800 e 2900 fanno è un'altro discorso, ma a questo punto pure il Source è DX10.
Perche' e' un altro discorso? Saranno effetti che hardware DX9 non potra' comunque fare (vedi geometry shader)
non è difficile fare la grafica di Crysis, è difficile fare la grafica di Episode Two e farla girare su quasi tutte le macchine...
Bisogna vedere, a parita' di grafica, chi girera' meglio. Resta il fatto che, se uno puo' permetterselo, con Crysis raggiunge livelli di grafica superiori al Source.
Bisogna vedere, a parita' di grafica, chi girera' meglio. Resta il fatto che, se uno puo' permetterselo, con Crysis raggiunge livelli di grafica superiori al Source.
Come ho giò detto un gioco deve divertire, se voglio della gran grafica e dei gran effetti e basta mi guardo Guerre Stellari...
Ci sono parecchi articoli in giro a riguardo, eccone uno
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/unreal-tournament-iii-in-directx-10_21163.html
forse ce ne sono di piu' recenti
Da questo articolo capisco che l'Unreal Engine 3 è DX9, ma che stanno pensando, forse con UT3, di aggiungere funzionalità DirectX10... a questo punto pure alla Valve stanno pensando di aggiungere effetti DX10 al Source. Io sto parlando di motori sviluppati per DX10, non convertiti alle DX10. Di motori nati per sfruttare appieno le DX10, credo, ci sia solo il Cry Engine 2, forse... ma deve ancora uscire.
Come ho giò detto un gioco deve divertire, se voglio della gran grafica e dei gran effetti e basta mi guardo Guerre Stellari...
L'occhio voule la sua parte. Poi e' chiaro, ci si diverte anche con Tetris.
Da questo articolo capisco che l'Unreal Engine 3 è DX9, ma che stanno pensando, forse con UT3, di aggiungere funzionalità DirectX10... a questo punto pure alla Valve stanno pensando di aggiungere effetti DX10 al Source. Io sto parlando di motori sviluppati per DX10, non convertiti alle DX10. Di motori nati per sfruttare appieno le DX10, credo, ci sia solo il Cry Engine 2, forse... ma deve ancora uscire.
E che differenza c'e'? Effetti grafici DX10 aggiunti o motore sviluppato in DX10, e sempre grafica in piu', effetto immersivo superiore (vedi soprattutto il fumo volumetrico, che ogni volta che lo vedo non volumetrico, fino alle DX9 incluse, mi cascano le balle).
Questi discorsi sulle DirectX9 & 10 sono molto interessanti, tuttavia, non è che stiamo andando un pò fuori tema?:mbe:
In questo 3ad si parla di Half-Life 2: Episode 3,:D quindi vi prego di fare discorsi in tema con l'argomento.
E che differenza c'e'? Effetti grafici DX10 aggiunti o motore sviluppato in DX10, e sempre grafica in piu', effetto immersivo superiore (vedi soprattutto il fumo volumetrico, che ogni volta che lo vedo non volumetrico, fino alle DX9 incluse, mi cascano le balle).
Ok, ma se vuoi le DX10 semplicemente per qualche effetto, tutti i motori, anche il Source, prima o poi le avranno. Solo che alla Valve si basano sulle statistiche di steam e le schede DX10 sono ancora poco usate dalla massa, quindi, aspetteranno ancora un po'. Molto probabilmente con Episode Three inseriranno la gestione delle nuove DirectX.
Mi daresti un esempio di fumo volumetrico?
Mi daresti un esempio di fumo volumetrico?
Hai presente quando il fumo lascia quelle righe dritte quando incontra gli oggetti? Ecco, il fumo volumetrico questo non lo fa, si mischia alla perfezione con l'oggetto, anzi, se alle particelle gli si applica la fisica, queste possono essere gestite come oggetti, quindi, non so, ci passi in mezzo e il fumo si sposta in maniera realistica.
Questo si fa, in maniera efficente, con i geometry shader shader, che sono solo DX10.
La Valve pero' mi sembra che si contraddice un po'. Fa i giochi a episodi per restare al passo con le tecnologie, e poi non implementa gli effetti DX10 in Ep2?
Poi sara' sempre un gran gioco con una grafica appagante anche senza DX10, senza dubbio, pero' dice una cosa e ne fa un'altra...
Vedere qui
http://www.gametrailers.com/player/26539.html
Hai presente quando il fumo lascia quelle righe dritte quando incontra gli oggetti? Ecco, il fumo volumetrico questo non lo fa, si mischia alla perfezione con l'oggetto, anzi, se alle particelle gli si applica la fisica, queste possono essere gestite come oggetti, quindi, non so, ci passi in mezzo e il fumo si sposta in maniera realistica.
Questo si fa, in maniera efficente, con i geometry shader shader, che sono solo DX10.
La Valve pero' mi sembra che si contraddice un po'. Fa i giochi a episodi per restare al passo con le tecnologie, e poi non implementa gli effetti DX10 in Ep2?
Poi sara' sempre un gran gioco con una grafica appagante anche senza DX10, senza dubbio, pero' dice una cosa e ne fa un'altra...
Vedere qui
http://www.gametrailers.com/player/26539.html
Non ho tempo di guardarlo adesso, ma che io sappia Valve non ha mai detto di voler implementare DX10 nel Source per Episode Two. Comunque resta il fatto che avere effetti DX10 serve solo a chi ha una scheda DX10 e Windos Vista...
Attualmente a più del 92% degli utenti steam non servono
http://www.steampowered.com/status/survey.html
Almeno finché Vista non sarà più presente, non credo che Valve si svenerà per inserire le DX10 nel Source.
Edit: sono il 2.31% gli utenti steam che possono sfruttare le DX10....
Non ho tempo di guardarlo adesso, ma che io sappia Valve non ha mai detto di voler implementare DX10 nel Source per Episode Two. Comunque resta il fatto che avere effetti DX10 serve solo a chi ha una scheda DX10 e Windos Vista...
Attualmente a più del 92% degli utenti steam non servono
http://www.steampowered.com/status/survey.html
Almeno finché Vista non sarà più presente, non credo che Valve si svenerà per inserire le DX10 nel Source.
Edit: sono il 2.31% gli utenti steam che possono sfruttare le DX10....
A 1 minuto e 12 secondi lo dice... complimenti per l'accuratezza nel targeting dell'hardware... le schede DX10 sono fuori da un anno quasi, e gli SDK delle DX10 saranno disponibili anche da piu' tempo.
Speriamo che nell'EP3 mettano qualcosa...
Poi contano poco quelle percentuali sugli utenti, perche' se butti fuori un gioco del calibro di HL2:EP2, la gente e' disposta anche a fare il passaggio a nuove schede video e nuovi OS. Certo, e un rischio... pero', ripeto, con un ciclo di sviluppo cosi breve... sono ancora meno giustificati.
A 1 minuto e 12 secondi lo dice... complimenti per l'accuratezza nel targeting dell'hardware... le schede DX10 sono fuori da un anno quasi, e gli SDK delle DX10 saranno disponibili anche da piu' tempo.
Sperianomo che nell'EP3 metta qualcosa...
Poi contano poco quelle percentuali sugli utenti, perche' se butti fuori un gioco del calibro di HL2:EP2, la gente e' disposta anche a fare il passaggio a nuove schede video e nuovi OS. Certo, e un rischio... pero', ripeto, con un ciclo di sviluppo cosi breve... sono ancora meno giustificati.
Secondo me loro si basano quasi esclusivamente sulle statistiche steam, quindi, per loro allo stato attuale la tecnologia predominate è DX9. Con Episode Two hanno fornito il massimo che si può ottenere con questa tecnologia, migliorando sensibilmente rispetto a Episode One (che già era molto più avanti di Half Life 2). Crysis esce tra un mese e il 2% dei videogiocatori steam ha un'accoppiata Vista+Scheda DirectX... è impossibile che in un mese questa percentuale diventi almeno la maggioranza, pure un gioco del calibro di Bioshock che è stato osannato da tutti (e che si trova su steam) non ha spinto al cambio generazionale... poi, in tutta sincerità, se devo spendere 300 euro per Vista + altre 500 per una scheda video che il prossimo anno sarà vecchia, mi prendo una console e gioco lì... credo che molta gente faccia anche questo ragionamento.
Secondo me loro si basano quasi esclusivamente sulle statistiche steam, quindi, per loro allo stato attuale la tecnologia predominate è DX9. Con Episode Two hanno fornito il massimo che si può ottenere con questa tecnologia, migliorando sensibilmente rispetto a Episode One (che già era molto più avanti di Half Life 2). Crysis esce tra un mese e il 2% dei videogiocatori steam ha un'accoppiata Vista+Scheda DirectX... è impossibile che in un mese questa percentuale diventi almeno la maggioranza, pure un gioco del calibro di Bioshock che è stato osannato da tutti (e che si trova su steam) non ha spinto al cambio generazionale... poi, in tutta sincerità, se devo spendere 300 euro per Vista + altre 500 per una scheda video che il prossimo anno sarà vecchia, mi prendo una console e gioco lì... credo che molta gente faccia anche questo ragionamento.
Be'... Bioshock non si e' rivelato proprio una killer application per le DX10...
Non tutti i giocatori hanno Steam.
Vista non costa 300 euro... e le schede DX10, se non punti al top, anche quelle non costano 500 euro... vedo un ragionamento un po' capzioso qui.
In ogni caso, ti do ragione. Nemmeno io, ADESSO, prenderei una scheda DX10, visto che tra qualche mese uscira' la "seconda generazione" molto piu' potente. Forse pero' tutti quelli che hanno una scheda DX10 sentono un po' il loro hardware sottosfruttato, e Valve aveva tutto il tempo per dare qualche biscottino ai suddetti possessori, pur pochi che siano (quelli di Bioshock non hanno avuto problemi in tal senso, pur avendo un ciclo di sviluppo molto piu' lungo...)
Be'... Bioshock non si e' rivelato proprio una killer application per le DX10...
Non tutti i giocatori hanno Steam.
Vista non costa 300 euro... e le schede DX10, se non punti al top, anche quelle non costano 500 euro... vedo un ragionamento un po' capzioso qui.
In ogni caso, ti do ragione. Nemmeno io, ADESSO, prenderei una scheda DX10, visto che tra qualche mese uscira' la "seconda generazione" molto piu' potente. Forse pero' tutti quelli che hanno una scheda DX10 sentono un po' il loro hardware sottosfruttato, e Valve aveva tutto il tempo per dare qualche biscottino ai suddetti possessori, pur pochi che siano (quelli di Bioshock non hanno avuto problemi in tal senso, pur avendo un ciclo di sviluppo molto piu' lungo...)
Bioshock, Lost Planet, quello che vuoi... sono tutti su steam e tutti sbandierano effetti DX10 a destra e a manca, comunque è vero, non c'è ancora una killer app DX10. La prima sarà Crysis, forse.
A Valve i giocatori che non hanno steam non interessano
La Ultima costa anche più di 300 euro, comunque Vista Home Basic + la 8800 più economica sono sempre più soldi di Xbox360 Elite.
C'è da dire che, passi per Bioshock che è un capolavoro per altri motivi, ma sta storia di darmi giochi a prezzo pieno che però per essere goduti al massimo necessitano di Vista (che non ho) e una 8800/2900 (che non ho) mi sembra un po' una presa per i fondelli (io ho pagato più di 400 euro la mia scheda appena un anno fa). Tanto di cappello a Valve che cerca di dare il massimo utilizzando magari tecnologie più obsolete, ma allo stato attuale, comunissime tra gli utenti. Ad esempio, l'HDR implementato nel Source permette senza problemi di essere attivato assieme all'AA anche su schede ATI/nVidia vecchiotte... e non è più brutto, anzi, di quello di altri giochi che non lo permettono.
trentemoller
18-10-2007, 15:21
La Ultima costa anche più di 300 euro, comunque Vista Home Basic + la 8800 più economica sono sempre più soldi di Xbox360 Elite.
si ma vista è un os, non ci giochi e basta ci fai tutto con l'xbox no :)
si ma vista è un os, non ci giochi e basta ci fai tutto con l'xbox no :)
Se hai solo Vista ok, ma qui si parlava di gente che ha già XP e passerebbe a Vista solo per le DirectX 10 (che poi è l'unico reale motivo, attualmente, per acquistare il nuovo os MS).
trentemoller
18-10-2007, 15:53
sinceramente a me vista piace moltissimo, mi ha dato molti più problemi XP e poco tempo fa ho dovuto scegliere se rimanere con XP o comprare vista (basic), ho scelto vista provandolo in precedenza, oltre al fatto che ho una scheda dx10 quindi sarebbe "sprecata" su xp, però anche se non avessi avuto la gtx sarei passato lo stesso, a me piace molto :)
sinceramente a me vista piace moltissimo, mi ha dato molti più problemi XP e poco tempo fa ho dovuto scegliere se rimanere con XP o comprare vista (basic), ho scelto vista provandolo in precedenza, oltre al fatto che ho una scheda dx10 quindi sarebbe "sprecata" su xp, però anche se non avessi avuto la gtx sarei passato lo stesso, a me piace molto :)
Non dico che sia brutto Vista, ma non aggiunge proprio nulla di più di quello che ha XP, a parte le DirectX 10. Se uno non gioca non gli conviene cambiare e se uno gioca gli conviene solo se ha una scheda video DX10 e se ha anche giochi che la sfruttano (al momento nessuno che vale veramente il cambio).
Io personalmente non comprerò Vista finché non avrò una scheda DX10, molto probabilmente non avrò una scheda DX10 finché non ci sarà un gioco che le sfrutta degnamente e che mi interessa (Crysis al momento non mi attira). Oppure fino a quando la Valve non farà un Half Life che le sfrutta.
A proposito , qualcuno mi sa dire come gira Half-Life 2 su Vista?
E altri giochi tipo Halo, Halo 2 , Crysis e Bioshock come se la cavano su Vista?
A Valve i giocatori che non hanno steam non interessano
Quindi non gli interessano i miei soldi? :)
E' da pazzi prendere la Ultimate se si vuole solo giocare... io prenderei la versione quella senza neanche Aero... anzi,, prendero' proprio quella, tra qualche mese... piu' una bella scheda video DX10.1, e che costi piu' delle console non me ne puyo' fregare di meno... col PC ci faccio un casino di altre robe. Potrebbero anche toglierle dal commercio le console per me...
io ho pagato più di 400 euro la mia scheda appena un anno fa[/QUOTE]
Ecco svelato l'arcano... tutto il tuo odio verso le DX10. Nnon potevi aspettare un attimino di piu' e prenderti una bella DX10, una bella 8800GTX, che ti fara' girare pure Crysis alla grande?
Per fortuna che ci sono case che sviluppano software per il "nuovo" (fuori da un anno) hardware, altrimenti con questo ragionamento saremmo qui ancora con le DX7 e il Transform and Lighting...
Va be', a Valve si puo' perdonare va... vista la qualta' indiscussa... sperando che non restino in DX9 anche per Ep3...
Comunque va benissimo anche una GeForce 8800 GTS da 640Mb:D ...le 8800 GTX non valgono la spesa, visto che tra poco saranno superate sicuramente da una scheda video + potente...
Quindi non gli interessano i miei soldi? :)
Probabilmente pensano che per attirare nuova gente ad acquistare i loro giochi, serva sviluppare giochi divertenti e non aggiungere orpelli grafici inutili ;)
E' da pazzi prendere la Ultimate se si vuole solo giocare... io prenderei la versione quella senza neanche Aero... anzi,, prendero' proprio quella, tra qualche mese... piu' una bella scheda video DX10.1, e che costi piu' delle console non me ne puyo' fregare di meno... col PC ci faccio un casino di altre robe. Potrebbero anche toglierle dal commercio le console per me...
Io voglio Aero :D altrimenti Vista manco lo installo... infatti ho sempre pensato alla Home Premium. Che c'entra il PC con la console? Io ho un pc da gioco (Athlon 64 X2 4800+, 3GB di ram, X1950XTX 512MB), un Vaio con Windows Media Center, un bel router wireless e una Xbox360. La console la uso (poco) per giocare, ma soprattutto da media center. Con un programmino installato sul Vaio mi fa la decodifica dei DivX che così posso guardarmeli sul televisore comodamente sdraiato sul divano :D Poi ho pure un bel Gamecube e una vecchia Xbox, ma non li uso praticamente più... stavo pensado al Wii, ma aspetto Star Wars :sofico:
Ecco svelato l'arcano... tutto il tuo odio verso le DX10. Nnon potevi aspettare un attimino di piu' e prenderti una bella DX10, una bella 8800GTX, che ti fara' girare pure Crysis alla grande?
Per fortuna che ci sono case che sviluppano software per il "nuovo" (fuori da un anno) hardware, altrimenti con questo ragionamento saremmo qui ancora con le DX7 e il Transform and Lighting...
Ma quale odio... no, no. Dico solo che al momento sono inutili e che Valve fa bene a puntare su DX9. Io ci punterei ancora un annetto. Se non sbaglio gli unici giochi in uscita only DX10 sono Alan Wake e They, ma prima del 2008-2009 non li vedremo. Ho comprato la X1950 proprio perché sapevo che non sarebbero più uscite schede only DX9 più potenti. Se prendevo una 8800, quando i "veri" giochi DX10 uscivano la dovevo cambiare... dato che finora la mia ati mi fa giocare benissimo anche alla beta di UT3, sono contentissimo così.
Edit: ripeto, Crysis al momento non mi interessa. Se il gameplay sarà lo stesso di Far Cry, aspetto che lo vendano a 10 euro che dei soldi per annoiarmi dopo 2 ore non li spendo più...
Va be', a Valve si puo' perdonare va... vista la qualta' indiscussa... sperando che non restino in DX9 anche per Ep3...
Se da qui a un anno l'accoppiata Vista+scheda DX10 aumenterà in maniera rilevante ben venga Episode Three in DX10, altrimenti per me possono anche restare in DX9 che, imho, non sono ancora state sfruttate al massimo (vedi quelli che fanno Gears of War o UT3 ad esempio).
A proposito , qualcuno mi sa dire come gira Half-Life 2 su Vista?
Non credo abbia problemi, considerando gli update regolari rilasciati attraverso steam
E altri giochi tipo Halo
Dubito che funzioni
Halo 2
Considerando che si può installare solo su Vista (fix&crack a parte) tu che dici?
Crysis
Purtroppo la sfera di cristallo è dal meccanico, altrimenti avrei potuto chiederlo a lei come gira un gioco che esce tra più di un mese (beta MP a parte)
Bioshock
Bene
Purtroppo la sfera di cristallo è dal meccanico, altrimenti avrei potuto chiederlo a lei come gira un gioco che esce tra più di un mese (beta MP a parte)
:D Appena ti ritorna la sfera di cristallo dal meccanico fammelo sapere!
trentemoller
18-10-2007, 17:42
Comunque va benissimo anche una GeForce 8800 GTS da 640Mb:D ...le 8800 GTX non valgono la spesa, visto che tra poco saranno superate sicuramente da una scheda video + potente...
punti di vista che la gtx non vale la spesa ;) tra poco quanto? fino ad'ora l'unica uscita certa è la GT quindi..
dicevamo un paio di giorni fa sulle possibilità aperte dai portali in half life 2 :D
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/118748.html?playlist=featured
dicevamo un paio di giorni fa sulle possibilità aperte dai portali in half life 2 :D
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/118748.html?playlist=featured
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ..........FIIIIIIIIIIIIIICO!:sofico:
Half-Life 2: Episode Three sarà ambientato tra i ghiacci?
Vedere per credere :
>>> http://it.youtube.com/watch?v=vXcDf1q5EXE
albert75
09-08-2008, 17:29
ragazzi in attesa di questo titolone riporto su il thread magari se quakcuno ha notizie...
p.s. esiste una mod per sparare e zoomare contemporaneamnete con pistole e fucili??
Il PR della VALVe ha semplicemente detto che prima dell'uscita di L4D possiamo star sicuri che non lasceranno trapelare proprio nulla riguardo il terzo episodio :) ( questo non vuol certo dire che lo faranno immediatamente dopo )
Penso che sia quindi meglio mettersi in attesa per il 2009 ... almeno per sentire le prime voci ...
Il PR della VALVe ha semplicemente detto che prima dell'uscita di L4D possiamo star sicuri che non lasceranno trapelare proprio nulla riguardo il terzo episodio :) ( questo non vuol certo dire che lo faranno immediatamente dopo )
Penso che sia quindi meglio mettersi in attesa per il 2009 ... almeno per sentire le prime voci ...
così tardi??:cry:
Certo che lo faranno pure per alimentare l'hype ovvio... possibile non si sappia nulla di Ep 3 a distanza di quasi un anno da Orange Box? :mad:
Se non faranno trapelare nulla prima di Left 4 Dead (non sia mai!!!) vuol dire che poi tra annunci, dichiarazioni, presentazioni e ritardi non verrà rilasciato prima della tarda primavera 2009 o, temo, Autunno - Natale 2009... la vedo buia ragazzi! :(
Versalife
20-08-2008, 23:23
Ma non trapela proprio niente di niente :asd: è buio pesto intorno a ep.3
Qualche nuova immagine qua e là trapela.....che poi siano vere o false, è un'altro discorso.
Intanto ve le sposto qui :
http://img88.imageshack.us/img88/4120/800pxpo2.jpg
http://www.obektiv.info/images/attitude/Half-Life-5.jpg
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/H/Half-Life%202%20Episode%203/Everything%20Else/Concept%20Art%200710/~$GUS.Feature.HL2E3%20Concept%20Art.2--article_image.jpg
full metal
17-05-2009, 10:02
quanto ci metteranno a svilupparlo?
Piú che la data di uscita, quello che piú mi innervosisce é la mancanza di informazioni. (oltre a L4D2, ovviamente)
Comunque...@Ciao84
La prima delle 3 immagini postate é riferita ad episode 2.
La nave, cosí come un pezzo della base nell'artico, é raggiungibile utilizzando il noclip.
oh, forse ci siamo!
GT to Reveal New Episode Three Info?
This week, GameTrailers TV will reveal new Left 4 Dead 2 campaign plus news on Episode Three and Portal 2.
GT TV will air this Thursday.
fonte: http://www.halflife2.net/
michelgaetano
12-08-2009, 09:49
oh, forse ci siamo!
fonte: http://www.halflife2.net/
Speriamo!
:wtf:
Guardando il promo il tizio dice chiaramente "chiederemo info su Ep3 e Portal 2", ma credo che le risposte saranno sempre le stesse. In effetti non riesco a capire se hanno erroneamente messo le mani avanti o se c'è davvero da aver paura.
Ovviamente spero la seconda :D
Proprio ieri stavo guardando su youtube una serie di filmati in cui Gabe Newell spiegava che stanno cercando di introdurre il "linguaggio dei segni" per rendere i personaggi di episode three piú realistici e complessi.
Questo vuol dire che sicuramente miglioreranno le espressioni facciali e i movimenti (che giá erano ottimi secondo me).
Unito al rumor delle dx11 (che peró non é ufficiale) direi che possiamo aspettarci tanto da questo gioco.
Speriamo davvero che GT abbia qualcosa di buono!!!
Dovrebbe essere domaniiiiii :sbav:
Proprio ieri stavo guardando su youtube una serie di filmati in cui Gabe Newell spiegava che stanno cercando di introdurre il "linguaggio dei segni" per rendere i personaggi di episode three piú realistici e complessi.
Questo vuol dire che sicuramente miglioreranno le espressioni facciali e i movimenti (che giá erano ottimi secondo me).
Unito al rumor delle dx11 (che peró non é ufficiale) direi che possiamo aspettarci tanto da questo gioco.
Speriamo davvero che GT abbia qualcosa di buono!!!
Dovrebbe essere domaniiiiii :sbav:
rumor delle 11.. ma se stanno ancora sulle 9 da un secolo... dubito che se ne libereranno mai
Secondo me :
Half-life 2 Episode Three, uscirà nel Black Box assiame a Portal 2 e a Black Mesa Source.
Il ritardo nell'uscita è dovuto al fatto che stanno aspettando che il team di sviluppo di Balck Mesa Source finisca il lavoro.
Data di rilascio : 2010
Secondo me :
Half-life 2 Episode Three, uscirà nel Black Box assiame a Portal 2 e a Black Mesa Source.
Il ritardo nell'uscita è dovuto al fatto che stanno aspettando che il team di sviluppo di Balck Mesa Source finisca il lavoro.
Data di rilascio : 2010
Doug Lombardi disse già parecchio tempo fa che per Ep3 ci sarebbe stato da aspettare più tempo quello intercorso tra HL2 e Ep1, e Ep1 e Ep2...
Poi ci sarebbe anche Counter Strike 2, come probabile gioco di una Black Box.
Sicuro comunque che ci sarà qualcosa del genere con dentro, magari, anche HL2, Ep1, Ep2 e Portal.
Fantomatico
13-08-2009, 12:28
rumor delle 11.. ma se stanno ancora sulle 9 da un secolo... dubito che se ne libereranno mai
Ormai il motore è quello che è, per quanto lo si possa aggiornare...ritengo che sia più intelligente restare alle dx 9, massimo alle dx 10 , considerando che i miglioramenti grafici con queste ultime librerie sono esigui e rischiano di cambiare solo le prestazioni ( ma qui nn penso ci sia da preoccuparsi, la Valve sa ottimizzare come Dio comanda)...le dx 11 farebbero ridere, molto più astuto sarebbe implementarle in una nuova serie di giochi.
Gaxel@ Magari un Counter Strike aggiornato...sarebbe un successone, ma non penso che se ne parlerà per un po', almeno fino a quando uscirà una nuova versione di motore grafico ( e non intendo un Source aggiornato come Left 4 Dead, ma proprio un motore programmato da zero...come se parlassi di HL e poi HL 2, una vera rivoluzione).
Ormai il motore è quello che è, per quanto lo si possa aggiornare...ritengo che sia più intelligente restare alle dx 9, massimo alle dx 10 , considerando che i miglioramenti grafici con queste ultime librerie sono esigui e rischiano di cambiare solo le prestazioni ( ma qui nn penso ci sia da preoccuparsi, la Valve sa ottimizzare come Dio comanda)...le dx 11 farebbero ridere, molto più astuto sarebbe implementarle in una nuova serie di giochi.
Tra DX9 e Dx10/11 c'è un abisso che richiede lo sviluppo di un engine particolare, dato che cambia proprio l'architetturra per sfruttare meglio la pipeline grafica. Per il resto, le DX10 in più permettono di sfruttare l'hardware per effetti particolari che in DX9 sarebbero troppo esosi (che sono poi le features che utilizzano alcuni giochi, come l'acqua in Bioshock).
Visto che l'Xbox360 sfrutta librerie derivate dalle DX9, con alcune feature prese proprio dalle DX10 per gli effetti di cui sopra, e visto che PS3 usa le OpenGL, non vedremo un engine full DX10/11 finché campa questa generazione di console (il Cry Engine 2, ad esempio, sebbene sia solo per PC e sia il più avanzato, è un engine DX9, con qualche effettuccio DX10).
Detto questo, il Source è estremamente modulare, quindi non dovrebbe essere complesso implementare nuove feature, ad esempio quelle DX10. Certo è che tecniche avanzate come lo Screen Space Ambient Occlusion (che mi sembra usi solo il CryEngine 2), sono di difficile implementazione, ma Valve dev e anche tenere conto che l'hardware medio dei suoi acquirenti è questo http://store.steampowered.com/hwsurvey/
Quindi, non gli conviene fare giochi che girino solo su PC da 2000€.
Comunque il Source versione Left 4 Dead 2 è ulteriormente migliorato e fa ancora la sua porca figura...
http://www.youtube.com/watch?v=IsgV5Qlqd-s
Mi sembra che sia l'acqua che il fuoco siano parecchio migliorati, tra le altre cose...
Gaxel@ Magari un Counter Strike aggiornato...sarebbe un successone, ma non penso che se ne parlerà per un po', almeno fino a quando uscirà una nuova versione di motore grafico ( e non intendo un Source aggiornato come Left 4 Dead, ma proprio un motore programmato da zero...come se parlassi di HL e poi HL 2, una vera rivoluzione).
Un nuovo Source non lo vedremo in Ep3, probabile che lo si vedrà per un HL3, ma se ne parla fra qualche anno come minimo (conoscendo i tempi Valve).
Il source é un motore moooolto scalabile.
Basti ricordare che inizialmente spaziava dalle dx7 alle dx9 (HL2).
Con Ep1 spazia dalle dx8 alle dx9.0c (quindi piccolo passo avanti).
Con Ep2 idem, ma hanno aggiunto poligoni e l'engine maya per esplosioni precalcolate (tipo quelle del ponte e delle case con gli strider)
Nulla vieta che ora possano fare una "patch" per inserire effetti dx10 e dx11 (i secondi sarebbero solo un' evoluzione dei primi), aggiornando quindi ulteriormente il motore. Di certo non mi aspetto un full dx10/11...
Peró potrei quasi scommettere che il nuovo (aggiornato) source possa spaziare dalle dx8/9 alle dx10/11. Credo che cosi praticamente nessuno rimanga fuori e valve continuerebbe con la tradizione di motori scalabili e aggiornati.
Oppure faranno un miracolo in dx9 :D
Comunque il tempo per realizzare la mia ipotesi c'é... :O
effettomassa
13-08-2009, 17:26
purtroppo io sono rimasto fermo alla funivia di Half Life.
purtroppo l'intervista di gametrailer si è rivelata un po' un FAIL, in quanto "il panzone" della Valve pare abbia parlato solamente di left4dead 2 e non abbia detto praticamente nulla nè su hf: ep3 nè su portal 2.
peccato :(
ciò che rattrista di più però è questa intervista (sempre di episodio 3 si parla) riportata su Steamcast apparsa qualche giorno fa:
Right now, the Half-Life 2 Episodes themselves are on a third sort of ‘rhythm’ and, you know, we think it makes sense for the product and for what we’re trying to do there and the reason we’re not talking about it is mainly we don’t have anything to say. It’s not like we decided we released too much information, it’s just that if we had information that we were in a position to deliver to people we would and right now we don’t have anything to say about it. And it really is a consequence of these different sorts of rhythms to release schedules which we’re trying out.
a sentire queste parole, un po' in contrasto con quanto diceva lombardi (che affermava che "c'erano buoni motivi per cui non si parlava dell'episodio3"), sembra proprio che o manco hanno iniziato a realizzarlo, oppure se hanno iniziato sono talmente tanto all'inizio che non c'è niente da dire :stordita:
insomma...mi pare di capire che l'attesa sarà ancora luuuuuuunga....
effettomassa
14-08-2009, 12:31
purtroppo l'intervista di gametrailer si è rivelata un po' un FAIL, in quanto "il panzone" della Valve pare abbia parlato solamente di left4dead 2 e non abbia detto praticamente nulla nè su hf: ep3 nè su portal 2.
peccato :(
ciò che rattrista di più però è questa intervista (sempre di episodio 3 si parla) riportata su Steamcast apparsa qualche giorno fa:
a sentire queste parole, un po' in contrasto con quanto diceva lombardi (che affermava che "c'erano buoni motivi per cui non si parlava dell'episodio3"), sembra proprio che o manco hanno iniziato a realizzarlo, oppure se hanno iniziato sono talmente tanto all'inizio che non c'è niente da dire :stordita:
insomma...mi pare di capire che l'attesa sarà ancora luuuuuuunga....
non capisci? hanno mandato avanti per 10 anni una trama intricata che manco Lost e ora non sanno che cavolo di finale metterci(dopo tutto sto macello dovrà essere qualcosa di indimenticabile)
ma quando esce EP3?? :fagiano:
hanno mandato avanti per 10 anni una trama intricata che manco Lost e ora non sanno che cavolo di finale metterci
mah, forse non sarà questo il topic giusto per parlarne, ma io veramente non riesco a capire queste affermazioni.
la trama del primo HF è uguale identica al libro/film di stephen king: The Myst, ovvero gli uomini trovano un altro mondo popolato da alieni, aprono un portale con il loro, quelli ci finiscono dentro e ci ammazzano tutti. stop.
nel secondo HF l'unica cosa un po' difficile da comprendere è che gli alieni di Xen sono stati usati dai Combine per conquistare la terra, una volta capito quello poi non c'è altro da capire nella trama.
l'unica cosa "misteriosa" rimasta è il chi è questo Gman, ma si sono dette così poche cose su di lui che potrebbe essere chiunque, quindi non vedo che problema ci sia a inventarsi un motivo.
il motivo per cui non fanno sto ep3 sinceramente non lo so, ma personalmente non credo proprio sia per un motivo di trama.
non capisci? hanno mandato avanti per 10 anni una trama intricata che manco Lost e ora non sanno che cavolo di finale metterci(dopo tutto sto macello dovrà essere qualcosa di indimenticabile)
Non è così complicata... quella di HL1 è autoconclusiva, Opposing Force e Blue Shift non vengono prese in considerazione, Portal è una spruzzatina di Aperture Science... per il resto, Episode Three concluderà la storia iniziata con HL2... e cioè, Gordon Freeman che viene spedito dal G-Man sulla Terra per liberarla dall'occupazione Combine.
In HL2 si "lavora" per destituire Breen, e il gioco racconta il viaggio di Gordon proprio fino a Breen.
Episode One racconta di come i ribelli riescono a fuggire da City 17 prima che la Cittadella esploda... e come Gordon e Alyx scoprono quello che vogliono veramente fare i Combine col nucleo della Cittadella: aprire un portale col loro mondo Natale, che si vede anche alla fine di HL2, in modo da far arrivare rinforzi.
Episode Two racconta del viaggio di Gordon e Alyx per portare le informazioni necessarie (raccolte nella Cittadella) alla resistenza, in modo da impedire (col lancio del missile, che stavolta funziona, a differenza di quello in HL1) che il portale Combine si apra, prevenendo un'invasione che avrebbe posto fine alla resistenza in 7 minuti (come dice Eli Vance).
Episode Three, probabilmente, racconterà del viaggio di Gordon e Alyx verso il luogo in cui la Mossman ha ritrovato la Borealis... e di come, usando la nave di Aperture Science, si riescano a sconfiggere definitivamente i Combine rimasti sulla Terra.
In tutto questo, il G-Man avrà un suo ruolo... che potrebbe anche essere il rimettere in stasi Gordon Freeman fino ad HL3... dove lo scienziato verrà spedito direttamente nel mondo Natale Combine, per sconfiggerli definitivamente... ma queste sono super-supposizioni, perché ancora non si sa chi sia il G-Man, per chi lavori e quali siano i suoi obiettivi.
mah, forse non sarà questo il topic giusto per parlarne, ma io veramente non riesco a capire queste affermazioni.
la trama del primo HF è uguale identica al libro/film di stephen king: The Myst, ovvero gli uomini trovano un altro mondo popolato da alieni, aprono un portale con il loro, quelli ci finiscono dentro e ci ammazzano tutti. stop.
nel secondo HF l'unica cosa un po' difficile da comprendere è che gli alieni di Xen sono stati usati dai Combine per conquistare la terra, una volta capito quello poi non c'è altro da capire nella trama.
l'unica cosa "misteriosa" rimasta è il chi è questo Gman, ma si sono dette così poche cose su di lui che potrebbe essere chiunque, quindi non vedo che problema ci sia a inventarsi un motivo.
Trama e background di HL sono molto, molto profondi e relativamente complessi, non come soggetto, ma come sceneggiatura... ogni locazione di gioco ha tanti piccoli elementi che aiutano a comporre il puzzle, ma se uno non ci presta particolare attenzione, perde parecchio.
Comunque Mark Laidlaw è uno dei migliori scrittori di fantascienza di questo periodo... e in HL si vede.
il motivo per cui non fanno sto ep3 sinceramente non lo so, ma personalmente non credo proprio sia per un motivo di trama.
Valve ha sempre lavorato in questa maniera:
1 - Cosa possiamo fare che possa essere divertente?
2 - Sì, questo è divertente, come e dove lo inseriamo nel gioco?
3 - Ok, bene... adesso inventiamoci cosa mettere nella trama per giustificarlo.
Motivo per cui i suoi giochi sono prima di tutto divertenti e innovativi... se Ep3 ancora non è uscito, è perché non hanno ancora finito di renderlo qualcosa di completamente diverso, ma allo stesso tempo divertente, dei precedenti episodi.
effettomassa
14-08-2009, 14:00
Non è così complicata... quella di HL1 è autoconclusiva, Opposing Force e Blue Shift non vengono prese in considerazione, Portal è una spruzzatina di Aperture Science... per il resto, Episode Three concluderà la storia iniziata con HL2... e cioè, Gordon Freeman che viene spedito dal G-Man sulla Terra per liberarla dall'occupazione Combine.
In HL2 si "lavora" per destituire Breen, e il gioco racconta il viaggio di Gordon proprio fino a Breen.
Episode One racconta di come i ribelli riescono a fuggire da City 17 prima che la Cittadella esploda... e come Gordon e Alyx scoprono quello che vogliono veramente fare i Combine col nucleo della Cittadella: aprire un portale col loro mondo Natale, che si vede anche alla fine di HL2, in modo da far arrivare rinforzi.
Episode Two racconta del viaggio di Gordon e Alyx per portare le informazioni necessarie (raccolte nella Cittadella) alla resistenza, in modo da impedire (col lancio del missile, che stavolta funziona, a differenza di quello in HL1) che il portale Combine si apra, prevenendo un'invasione che avrebbe posto fine alla resistenza in 7 minuti (come dice Eli Vance).
Episode Three, probabilmente, racconterà del viaggio di Gordon e Alyx verso il luogo in cui la Mossman ha ritrovato la Borealis... e di come, usando la nave di Aperture Science, si riescano a sconfiggere definitivamente i Combine rimasti sulla Terra.
In tutto questo, il G-Man avrà un suo ruolo... che potrebbe anche essere il rimettere in stasi Gordon Freeman fino ad HL3... dove lo scienziato verrà spedito direttamente nel mondo Natale Combine, per sconfiggerli definitivamente... ma queste sono super-supposizioni, perché ancora non si sa chi sia il G-Man, per chi lavori e quali siano i suoi obiettivi.
io intendevo che dopo un'epopea del genere devono creare il finale più spettacolare della storia dei videogiochi...e non è facile:rolleyes:
Episode Two racconta del viaggio di Gordon e Alyx per portare le informazioni necessarie (raccolte nella Cittadella) alla resistenza, in modo da impedire (col lancio del missile, che stavolta funziona, a differenza di quello in HL1) che il portale Combine si apra
Ma il lancio del missile in HL1 come finiva?
Mi ricordo solo la scena in cui ci si chiude il portone davanti a noi e il missile viene espulso dalla capsula. Poi come andava a finire?
Trama e background di HL sono molto, molto profondi e relativamente complessi, non come soggetto, ma come sceneggiatura... ogni locazione di gioco ha tanti piccoli elementi che aiutano a comporre il puzzle, ma se uno non ci presta particolare attenzione, perde parecchio.
e considera che pur tralasciando di proposito tutti questi "piccoli elementi che aiutano a comporre il puzzle" c'è gente che la trama non la capisce lo stesso, è questo che mi stupisce. non mi riferisco a effettomassa perchè è la prima volta che leggo qualcosa di suo riguardo a HF, ma nei topic più vecchi di questo stesso forum ho trovato più di un utente dire "della trama di HF2 non si capisce niente". cioè, non avevano capito neanche la trama base, figuriamoci i "piccoli elementi". e continuo a chiedermi il perchè, visto che io non ci trovo niente di complesso.
Comunque Mark Laidlaw è uno dei migliori scrittori di fantascienza di questo periodo... e in HL si vede.
ma è proprio per questo che una risposta come quella data dal così detto "panzone" della valve mi fa pensare male.
laidlaw ha rigirato come un calzino quella che doveva essere la trama originale del primo half life, rendendola quello che è stata, e ha anche reso HF2 un bell' "upgrade" di trama rispetto al primo più semplice episodio, e ora la valve mi vuol far credere che a lui e a tutti gli altri che lavorano sulla trama siano "scappate" tutte le idee dalla mente? più niente? più nessuna idea?
mah. rimango un po' perplesso :stordita:
oltretutto, avevano fatto la sparata degli episodi uno vicino all'altro e se la sono rimangiata, avevano fatto un'altra sparata dicendo che a fine 2008 "avremmo visto qualcosa" e si sono rimangiati pure quella, in ultimo lombardi parlava di "buoni motivi" per cui non si poteva dire niente e ora quei buoni motivi si capisce che sono "è semplicemente che non abbiamo niente da dire".
non so, io dopo tutte ste rivelazioni mi sento ancora più perplesso :help:
Ma il lancio del missile in HL1 come finiva?
Mi ricordo solo la scena in cui ci si chiude il portone davanti a noi e il missile viene espulso dalla capsula. Poi come andava a finire?
Dopo aver lanciato il missile, quando si arriva ai laboratori Lamba, gli scienziati spiegano che il missile (che poi serve a mettere in orbita un satellite che dovrebbe invertire gli effetti della risonanza a cascata) non ha funzionato, perché c'è un essere di immane potenza che continua a mantenere aperti i portali... quindi, spediscon Freeman su Xen a sconfiggere Nihilanth.
Una delle molte "teorie" (ci sono svariati indizi, ma Mark Laidlaw o altri in Valve non hanno mai confermato) è che la successiva Portal Storm, che ha permesso ai Combine di invadere la Terra e conquistarla in 7 ore, è stata causata proprio dalle azioni di Freeman (probabilmente il tutto orchestrato dal G-Man).
Secondo Mark Laidlaw (e quindi... è roba ufficiale) Nihilanth era l'ultimo della sua razza e Xen era l'ultimo rifugio che aveva dai Combine (che sono un impero che occupa altre civiltà, sfruttandone tutte le risorse naturali del mondo di origine, e assimilandone caratteristiche e tecnologie)... la sua immensa potenza, riusciva a impedire ai Combine di accedere a Xen, mentre preparava una sorta di suo passaggio verso la Terra (vista come una nuova via di fuga), sfruttando i Vortigaunt suoi schiavi, cercando di impedire a Gordon Freeman di finire la missione. Chiaramente Nihilanth era già su Xen, quando gli scienziati di Black Mesa, durante gli esperimenti per il teletrasporto, scoprirono proprio Xen...
Il teletrasporto Combine necessita di passare attraverso Xen (Alyx in HL2, infatti la Resistenza, all'inizio di HL2, sta sfruttando le conoscenze di Black Mesa per creare un teletrasporto che non necessiti del passaggio attraverso Xen), che non è una vera e propria dimensione, ma un mondo di confine (Mark Laidlaw)... quindi... la sconfitta di Nihilant da parte di Gordon Freeman e il lancio del satellite con cui invertire la risonanza a cascata, hanno permesse ai Combine di accedere a Xen e di aprire centinaia di portali verso la Terra.
e considera che pur tralasciando di proposito tutti questi "piccoli elementi che aiutano a comporre il puzzle" c'è gente che la trama non la capisce lo stesso, è questo che mi stupisce. non mi riferisco a effettomassa perchè è la prima volta che leggo qualcosa di suo riguardo a HF, ma nei topic più vecchi di questo stesso forum ho trovato più di un utente dire "della trama di HF2 non si capisce niente". cioè, non avevano capito neanche la trama base, figuriamoci i "piccoli elementi". e continuo a chiedermi il perchè, visto che io non ci trovo niente di complesso.
Quello che non capisco io è come hanno fatto certi a capire HL1 e consideralo con una gran trama... e non aver capito HL2 e consideralo una schifezza. HL2 è superiore quasi in ogni cosa ad HL1, che già è il miglior fps uscito pre-HL2 assieme ad Unreal, ma il modo di raccontare la trama è lo stesso... mi chiedo come abbiano fatto a capire l'uno e non il due.
ma è proprio per questo che una risposta come quella data dal così detto "panzone" della valve mi fa pensare male.
laidlaw ha rigirato come un calzino quella che doveva essere la trama originale del primo half life, rendendola quello che è stata, e ha anche reso HF2 un bell' "upgrade" di trama rispetto al primo più semplice episodio, e ora la valve mi vuol far credere che a lui e a tutti gli altri che lavorano sulla trama siano "scappate" tutte le idee dalla mente? più niente? più nessuna idea?
mah. rimango un po' perplesso :stordita:
Qui bisogna vedere cosa vogliono fare, Laidlaw avrà sicuramente un'idea per lo meno dove andrà a parare il soggetto (Borealis, Mossman dispersa, G-Man che sembra aver ripreso il controllo di Freeman, senza contare Chell e le nuove info che arrivano da Portal), ma
HL1 doveva uscire nel 1997, annunci roboanti, poi si accorsero che la trama faceva acqua, assunsero Mark Laidlaw, e uscirono più di un anno dopo (per fortuna).
HL2 doveva uscire nel 2003, annunci roboanti, poi saltano tutte le date, rubano il codice, e il gioco arriva con più di un anno di ritardo.
Annunciano la politica a episodi, il Source modulare, poi escono (nei tempi) con Episode One che ricicla quasi ogni cosa di HL2 e aggiunge poco o niente al Source, visto che l'HDR era stato inserito con The Lost Coast.
A questo punto decidono di fare modifiche più pesanti e un gameplay più ad ampio respiro e saltano tutte le date... Episode Two richiede troppo lavoro (ma resta comunque superiore anche ad HL2, se non fosse che è 1/3 di gioco), ma fanno lo stesso annunci roboanti: "morirà un personaggio, ma non sarà Alyx"... grazie, prima dell'uscita del gioco, con questa frase si sapeva già chi sarebbe morto.
A questo punto Doug Lombardi ammette che la politica degli episodi non ha funzionato... e in Valve, adesso... ci pensano due volte a fare annunci roboanti.
oltretutto, avevano fatto la sparata degli episodi uno vicino all'altro e se la sono rimangiata, avevano fatto un'altra sparata dicendo che a fine 2008 "avremmo visto qualcosa" e si sono rimangiati pure quella, in ultimo lombardi parlava di "buoni motivi" per cui non si poteva dire niente e ora quei buoni motivi si capisce che sono "è semplicemente che non abbiamo niente da dire".
non so, io dopo tutte ste rivelazioni mi sento ancora più perplesso :help:
Valve ha sempre fatto così... Gabe Newell le spara grosse, Doug Lombardi spesso deve correggere il tiro, e alla fine non fanno uscire mai nulla nei tempi. Per il semplice fatto che un loro gioco esce quando è perfetto, non quando è giocabile.
Finché faranno giochi come HL1, HL2, Episode One, Episode Two, Portal, Team Fortress 2 o Left 4 Dead, mi stanno bene tutti i ritardi e le sparate del mondo :D
come già ti dissi qualche topic fa, vorrei avere la tua tranquillità gaxel :stordita:
comunque per completezza riporto l'articolo della puntata di gametrailer:
In last nights Game Trailers TV Episode Valve chief Gabe Newell confirmed that Episode 3 is being worked on. Well it isn't really that shocking, but at least we know they haven't forgotten about it. Gabe also reiterated the fact that Valve aren't working on any PS3 games. You can also find some footage of the fairground level from Left 4 Dead 2.
e il link alla trasmissione registrata: http://www.gametrailers.com/player/53915.html
edit: la domanda sull'ep3 è alle fine, attorno al minuto 17
[fonte: sempre http://www.halflife2.net/]
Dreammaker21
14-08-2009, 20:49
Ho approfittato dello sconto week-end e mi sono comprato a 6 € Ep. 1 e 2.
:D
Dopo aver lanciato il missile, quando si arriva ai laboratori Lamba, gli scienziati spiegano che il missile (che poi serve a mettere in orbita un satellite che dovrebbe invertire gli effetti della risonanza a cascata) non ha funzionato, perché c'è un essere di immane potenza che continua a mantenere aperti i portali... quindi, spediscon Freeman su Xen a sconfiggere Nihilanth.
Vero, mi ero scordato della spiegazione degli scienziati.
Grazie del chiarimento.
Ho approfittato dello sconto week-end e mi sono comprato a 6 € Ep. 1 e 2.
a 12 l'half life complete pack :oink:
Dreammaker21
14-08-2009, 23:48
a 12 l'half life complete pack :oink:
MI mancavano solo loro 2 :sofico:
norbertom
16-08-2009, 04:49
"Don’t panic. Valve boss Gabe Newell says in the latest GTTV programe that Episode 3 really is still on the way.
“Yes, of course we’re doing Episode 3,” said the exec in response to a reader question.
Presenter Geoff Keighley pushed a little and got, “Oh, absolutely” as an answer to, “But it is still being worked on?”
So there you go. When? You’re good to wait until 2032, right?"
LINK ALLA NOTIZIA (VG247) (http://www.vg247.com/2009/08/14/half-life-2-episode-3-still-being-worked-on-valve-confirms/)
passo indietro. prima volevate sapere la data di uscita? Forse è meglio cominciare a chiedersi se lo stanno ancora sviluppando :asd:
Sicuro uscirà, anche se io non mi sto creando troppe aspettative. Non vorrei rimanere deluso. Anche se sono sicuro che non accadrà...
Dreammaker21
16-08-2009, 09:13
Sto giocando ad Ep. One è un capolavoro!!!
Sto giocando ad Ep. One è un capolavoro!!!
Lol, se ritieni Episode One un capolavoro è meglio che ti sbrighi a finirlo per cominciare il due.
Lol, se ritieni Episode One un capolavoro è meglio che ti sbrighi a finirlo per cominciare il due.
Effettivamente :asd:
Episode Two, se non fosse per la bassa longevità e il fatto di essere 1/3 di gioco, sarebbe superiore anche ad HL2.
Comunque Ep1 è uno dei migliori fps del 2006, assieme a Prey per me il migliore, seppure duri veramente poco.
michelgaetano
16-08-2009, 14:24
Mi trovo d'accordo, Ep.1 l'ho trovato sotto HL2 e Ep. 2.
Dreammaker21
16-08-2009, 14:55
Effettivamente :asd:
Episode Two, se non fosse per la bassa longevità e il fatto di essere 1/3 di gioco, sarebbe superiore anche ad HL2.
Comunque Ep1 è uno dei migliori fps del 2006, assieme a Prey per me il migliore, seppure duri veramente poco.
Mi trovo d'accordo, Ep.1 l'ho trovato sotto HL2 e Ep. 2.
L'ho quasi finito e d ho già installato ep 2!
Ep One è ricco di scontri, di enigmi e di situazioni intriganti!
Prey fa schifo!
Prey fa schifo!
non sono d'accordo, Prey è un bel titolo.
Ep2 ti piacerà molto di più, è nettamente superiore ad EP1, che ho trovato, in vero, un poco noioso, ovvero privo dei colpi di genio di HL2.
Ad essere sincero, EP2 é stato uno dei piú bei giochi su cui ho messo le manine.
Spero che EP3 sia un altro passo avanti. :cool:
PS: appena arriva il sistemino nuovo me lo rigioco a 1920x1080 con Ht 5.1 :D
Prey fa schifo!
Come dissi già in passato Ep1 non porta molte novità rispetto ad HL2. Stesso engine, stessa ambientazione, stesse armi e stessi nemici.
Ep2 è completamente diverso offrendo sempre qualcosa di nuovo e non risultando mai monotono o ripetitivo. Nuove forme nemiche, un arma nuova, un ambientazione completamente diversa e una storia davvero intrigante, piena di colpi ad effetto, in classico stile Valve.
Poi se non lo hai giocato non dimenticarti di Portal, sempre in attesa di BMS.
In quanto a Prey a me è piaciuto, lineare ma con buoni scontri e un gameplay abbastanza diverso dal solito. Forse troppo corto ma sono anche convinto che più lungo avrebbe cominciato a stancare.
Pachanga
16-08-2009, 20:39
Prey fa schifo!
Anche io ho amato HL2,Episode 1 e 2 e non mi sono entusiasmato per Prey,di cui ho odiato in particolar modo gli enigmi,soprattutto quelli finali,farraginosi ai massimi livelli...
Parere estremamente personale...:D
beh non è detto dai :D
io che sono un "fan" di alyx ho gradito l'episodio 1 proprio perchè per buona parte del gioco sei con lei e solo con lei :O in più per tutta la prima parte si torna ad utilizzare la gravity gun "modificata" e comunque prima di tornare ad utilizzare le armi "classiche" ci vuole un bel po'. ma in generale era proprio bella l'atmosfera da "fuga dall'inferno" che nel 2 invece un po' si perde.
e poi nell'episodio 1 c'è l'abbraccio fra gordon e alyx!! volete mettere?? :D
Dreammaker21
17-08-2009, 09:40
Ho iniziato il ep.2, fantastico!
Adesso chi la scriverà la mia tesi :cry:
michelgaetano
17-08-2009, 09:48
Guarda che in un giorno o poco oltre lo finisci :D
Zodd_Il_nosferatu
17-08-2009, 12:41
prima di giocarci ti consiglio di scaricarti la cinematic mod 10 :O
prima di giocarci ti consiglio di scaricarti la cinematic mod 10 :O
Anche se la cinematic mod migliora tantissimo le textures , i suoni e i danni delle armi sono diversi, col risultato che snatura un pò il gioco.
E poi, vedere Alix che se na và in giro mezza nuda tra gli zombi e i combine non è in linea col gioco....anche se è un bel vedere :D
Dreammaker21
17-08-2009, 19:52
Anche se la cinematic mod migliora tantissimo le textures , i suoni e i danni delle armi sono diversi, col risultato che snatura un pò il gioco.
E poi, vedere Alix che se na và in giro mezza nuda tra gli zombi e i combine non è in linea col gioco....anche se è un bel vedere :D
No infatti preferisco la versione voluta dagli sviluppatori, per vedere donne in mutande ci sono altri metodi!
Pachanga
18-08-2009, 00:24
No infatti preferisco la versione voluta dagli sviluppatori, per vedere donne in mutande ci sono altri metodi!
Non so perche' ma sono d'accordo con tutti e due...
Soprattutto se Alyx diventa Adriana...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090818012011_hl2.exe012-59-51.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090818012011_hl2.exe012-59-51.JPG)
Miseriaccia :eek:
Comunque sto cinematic mod é proprio un mod (quindi avviato separatamente tipo zombie panic e simili) oppure cambia proprio l'eseguibile di half-life2 e soci?
Se rientra nel primo caso lo scarico volentieri, non ci vorrebbe molto... ma non vorrei "rovinare" l'istallazione di HL2...
Xalexalex
18-08-2009, 13:30
Non m'ero ancora iscritto, lo faccio :D
Zodd_Il_nosferatu
18-08-2009, 14:17
Miseriaccia :eek:
Comunque sto cinematic mod é proprio un mod (quindi avviato separatamente tipo zombie panic e simili) oppure cambia proprio l'eseguibile di half-life2 e soci?
Se rientra nel primo caso lo scarico volentieri, non ci vorrebbe molto... ma non vorrei "rovinare" l'istallazione di HL2...
puoi tranquillamente scegliere se giocare ad half life 2 o al cinematic mod :fagiano:
io sto tenendo duro aspettando EP3 prima di giocarmi EP1 e EP2.. ce la potrò fare? ormai ho atteso tanto che credo di farcela.. ma quando vedo questi thread mi sale una scimmia.. :D
quando dovrebbe uscire l'ultimo capitolo? :stordita:
Non so perche' ma sono d'accordo con tutti e due...
Soprattutto se Alyx diventa Adriana...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090818012011_hl2.exe012-59-51.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090818012011_hl2.exe012-59-51.JPG)
magari se si veste così è la volta che Gordon le rivolge parola e non solo quella :D
martinez1983
18-08-2009, 17:21
magari se si veste così è la volta che Gordon le rivolge parola e non solo quella :D
:asd:
Non si potrebbe certo biasimare il povero Gordon!!!:asd:
Sempre in giro vedendo brutti ceffi!!!!:D
io sto tenendo duro aspettando EP3 prima di giocarmi EP1 e EP2.. ce la potrò fare? ormai ho atteso tanto che credo di farcela.. ma quando vedo questi thread mi sale una scimmia.. :D
Sinceramente potrebbe esserci da aspettare ancora molto.
Non si sà assolutamente nulla riguardo all'uscita, nemmeno l'anno!
Probabilmente sono ancora in alto mare.
Secondo me puoi benissimo giocarti l'EP1 e l'EP2 a massima difficoltà (per averli più longevi). Poi quando esce EP3, puoi rifarti di fila, 1-2 e 3.
Tanto con l'attesa l'1 e il 2 non te li ricorderai più :D ...
Comunque sia, per godere meglio la trama, può essere una buona cosa rigiocare un gioco. Almeno per me che non colgo mai tutto alla prima giocata (vale anche per i film).
Non si potrebbe certo biasimare il povero Gordon!!!:asd:
Sempre in giro vedendo brutti ceffi!!!!:D
Eh si sono d'accordo.
Io dico che all'ultimo episodio della saga (che pare che non sia il EP 3) lei o muore, o si sposano :O
La valve sarà originale, ma questa è una cosa scontata :D :D
Staremo a vedere.
Ma secondo voi prima o poi Gordon non lo faranno parlante? Che ne sò... a seconda della risposta che dai influenzi la storia. Possibile?
Forse non sarebbe coerente con HL ... ma non sò...
Secondo me puoi benissimo giocarti l'EP1 e l'EP2 a massima difficoltà (per averli più longevi). Poi quando esce EP3, puoi rifarti di fila, 1-2 e 3.
Tanto con l'attesa l'1 e il 2 non te li ricorderai più :D ...
Comunque sia, per godere meglio la trama, può essere una buona cosa rigiocare un gioco. Almeno per me che non colgo mai tutto alla prima giocata (vale anche per i film).
quoto assolutamente.
secondo me avrebbe veramente poco senso giocarsi "di fila" l'episodio 1 e 2 solo perchè "finalmente è uscito il terzo, quindi me li faccio tutti e 3 di fila"...
il mio personale parere è che sono entrambi giochi ottimi, seppur più corti un vg normale, ma entrambi meritano di essere giocati con calma e lasciandosi prendere dalla trama, così poi da andare nei vari forum di appassionati e discutere insieme delle possibili evoluzioni :D giocandoseli tutti di fila per arrivare a finirli con l'ultimo capitolo secondo me sarebbe un bell'errore...
martinez1983
18-08-2009, 18:15
Ma secondo voi prima o poi Gordon non lo faranno parlante? Che ne sò... a seconda della risposta che dai influenzi la storia. Possibile?
Forse non sarebbe coerente con HL ... ma non sò...
Io non credo mai....ormai il suo silenzio è diventato un marchio di fabbrica come l' inseparabile piede di porco!!!;)
Cmq anche se in lavorazione questo EP3 ci metterà ancora un pezzo prima di uscire!!!
Temo proprio che ne riparleremo nel 2010!!!
Poi scatterà una maratona a partire dalle origini!!!:D
Da consumarsi nel giro di pochi giorni!!!:D
Pensa, che io ho deciso di non toccare più un solo gioco di Half-Life fino a quando non usciranno Ep3 ed Black Mesa Source, così mi gioco l'intera saga tutta col motore Source!
Ce ne vuole di forza di volontà per resistere!:D
maurizio90
18-08-2009, 19:40
Io non credo mai....ormai il suo silenzio è diventato un marchio di fabbrica come l' inseparabile piede di porco!!!;)
A me piacerebbe che parlasse alla fine dell'ultimo capitolo della saga e dicesse tipo:
"Non era meglio se andavo alla Stanford invece che al MIT?" :p
martinez1983
19-08-2009, 10:22
A me piacerebbe che parlasse alla fine dell'ultimo capitolo della saga e dicesse tipo:
"Non era meglio se andavo alla Stanford invece che al MIT?" :p
Non sarebbe affatto male!!!
DartBizu
22-08-2009, 16:48
Finito ora episodio 2 .... :D ..... ma i miglioramenti della grafica apportata agli episodi non doveva essere trasferita anche a quelli precedenti ?? Mi sembrava di aver letto una cosa simile una volta
Io non ho mai capito di che miglioramenti si parla... a me sembra identica come grafica, textures, tutto :D
Boh... sarà che sono audiofilo e non videofilo :D
DartBizu
22-08-2009, 17:01
Beh guarda solo il modello dei Vortigoni :D è completamente diverso in episodio 2... poi anche da HL2 a episodio 1 si vede che Alix è fatta meglio :)
L'unica feature che ricordo come implementata su tutte le versioni dell'engine è stato l'HDR.
darkfear
23-08-2009, 09:33
Io non ho mai capito di che miglioramenti si parla... a me sembra identica come grafica, textures, tutto :D
Texture a più alta risoluzione.
(Texture di bump incluse)
Aggiunta del settaggio "Very High" (Molto alto) nelle opzioni...(che di solito il gioco resetta settando ad "Alto" ogni volta che si esce...e va riaumentata ogni volta che si rigioca)
Modelli più dettagliati e con più poligoni.
(Quello di alyx è stato "leggermente" modificato)
HDR.
Effetti di post processing.
(Color grading, motion blur...)
Oltre a un leggero miglioramento dell'illuminazione in generale...(e relative ombreggiature)
È possibile rigiocare gli hl precedenti ad ep2 con la revision dell'engine più aggiornata, usando un mod chiamato "Synergy", che però "trasforma" il gioco in una coop multyplayer...
(Tuttavia gli script e i passaggi di livello restano attivi...quindi è cmq possibile giocarlo in solitaria, usando i comandi da console per settare la mappa di partenza e da lì andare avanti normalmente. Non c'è salvataggio.)
L'egine è retroattivo, quindi... in teoria HL2 può sfruttare tutte le nuove feature di Episode Two, ma vanno comunque riscritte le mappa... cosa che in Valve non fanno di certo.
Per rigiocare HL2 con lo stesso engine di Ep2 (e qualcosina in più), bisogna installare il Cinematic Mod.
Dreammaker21
23-08-2009, 11:29
Ho finito Ep 2, davvero un ottimo prodotto!
L'egine è retroattivo, quindi... in teoria HL2 può sfruttare tutte le nuove feature di Episode Two, ma vanno comunque riscritte le mappa... cosa che in Valve non fanno di certo.
Per rigiocare HL2 con lo stesso engine di Ep2 (e qualcosina in più), bisogna installare il Cinematic Mod.
Sarebbe bello poter giocare HL2 ed Ep1, con l'engine di Ep 2!
Mi spieghi come si può fare ad ottenere un simile risultato utilizzando il cinematic mod (il 10?)?
Non l'ho mai provato, quindi non so neanche come si utilizza.
Sarebbe bello poter giocare HL2 ed Ep1, con l'engine di Ep 2!
Mi spieghi come si può fare ad ottenere un simile risultato utilizzando il cinematic mod (il 10?)?
Non l'ho mai provato, quindi non so neanche come si utilizza.
Non devi fare nulla, solo scaricare il mod e giocarlo... HL2, Ep1 e Ep2 utilizzano lo stesso engine, texture ad altissima risoluzione, modelli HD, nuove musiche e altro.
Chiaramente, essendo un mod, cambia alcune cose che potrebbero non piacere (soprattutto i suoni e alcune ambientazioni che sono più ricche di particolari), oltre al fatto che necessita di un sistema full 64bit con 4GB di ram.
darkfear
23-08-2009, 13:32
È possibile rigiocare gli hl precedenti ad ep2 con la revision dell'engine più aggiornata, usando un mod chiamato "Synergy", che però "trasforma" il gioco in una coop multyplayer...
(Tuttavia gli script e i passaggi di livello restano attivi...quindi è cmq possibile giocarlo in solitaria, usando i comandi da console per settare la mappa di partenza e da lì andare avanti normalmente. Non c'è salvataggio.)
non necessariamente.
non necessariamente.
C'è un modo di giocare le mappe di HL2 con HDR e altro senza usare un mod esterno e senza modificarsi da soli le mappe?
darkfear
23-08-2009, 14:13
C'è un modo di giocare le mappe di HL2 con HDR e altro senza usare un mod esterno e senza modificarsi da soli le mappe?
Per quanto riguarda l'HDR, hai perfettamente ragione...è necessario riscrivere le mappe.
Però i miglioramenti dell'engine di EP2 non si fermano a quello, quindi HDR a parte, è cmq possibile giocare gli "altri" HL2 con la revision dell'engine più recenti e avere gli stessi vantaggi di illuminazione (si...torcia e qualità generale delle ombre compresa), post processing, animazioni facciali, modelli e textures, miglioramenti generali al pathfinding e all'ia, effetti particellari...
C'è da dire che il modello dei vortigaunt di EP2, stona un pò a City 17 a mio parere...
Il cinematic mod 10, come tu ben dici, offre comunque di più...(anche se a me personalmente non piace) e chiaramente l'HDR.
Ma le mappe di HL2 sono state ricompilate per supportare l'HDR o mi sbaglio?
darkfear
23-08-2009, 17:07
a quanto ho avuto modo di provare io, no...o almeno l'ultima volta che provai.
(circa 3-4 mesi fa)
Attivando l'HDR da synergy tramite console in HL2...tutti i colori venivano sfalsati e diventava extra-luminoso.
Non devi fare nulla, solo scaricare il mod e giocarlo... HL2, Ep1 e Ep2 utilizzano lo stesso engine, texture ad altissima risoluzione, modelli HD, nuove musiche e altro.
Chiaramente, essendo un mod, cambia alcune cose che potrebbero non piacere (soprattutto i suoni e alcune ambientazioni che sono più ricche di particolari), oltre al fatto che necessita di un sistema full 64bit con 4GB di ram.
Scusa, mi sono spiegato male.
So bene che il cinematic mod migliora grafica e texture, ma secondo me snatura troppo il gioco.
Quello che volevo sapere è se è possibile avere la stessa, o per lo meno simile, grafica di Episode 2 anche su Half-life 2 ed Episode 1.
Scusa, mi sono spiegato male.
So bene che il cinematic mod migliora grafica e texture, ma secondo me snatura troppo il gioco.
Quello che volevo sapere è se è possibile avere la stessa, o per lo meno simile, grafica di Episode 2 anche su Half-life 2 ed Episode 1.
No, perché sebbene l'engine sia lo stesso, le mappe non implementano le nuove feature, oltre al fatto che caricano gli assets (texture, modelli, ecc..) del 2004.
Bisogna riscrivere tutte le mappe... come ha fatto quello del Cinematic Mod.
DartBizu
23-08-2009, 20:16
Allora teoricamente qualcuno potrebbe fare un MOD per implementare tutto in HL2 ??
Mi sbaglio. :asd:
Ho controllato e in effetti l'implementazione dell'HDR parte solo da Ep1.
Prof. Orribilus
25-08-2009, 18:39
Sapevate dell'interesse della Valve nel cercare di rendere i videogiochi accessibili a tutti compresi i sordi e che a tal proposito introdurrà in Ep.3 un personaggio non udente vecchio amico di Alyx?
Sapevate dell'interesse della Valve nel cercare di rendere i videogiochi accessibili a tutti compresi i sordi e che a tal proposito introdurrà in Ep.3 un personaggio non udente vecchio amico di Alyx?
Non ne sapevo niente... ma è una voce, o è ufficiale?
Ma non capisco bene... per i sordi non ci sono i sottititoli?
norbertom
25-08-2009, 19:17
Negli vari episodi di Half Life, forse quelli vecchi no, ci sono già i sottotitoli per non udenti. Forse proveranno ad inserire anche il linguaggio dei segni quando si interagirerà con questo personaggio.
Negli vari episodi di Half Life, forse quelli vecchi no, ci sono già i sottotitoli per non udenti. Forse proveranno ad inserire anche il linguaggio dei segni quando si interagirerà con questo personaggio.C' erano 3 video su youtube a riguardo.
Sembra proprio che introdurranno il linguaggio dei segni (probabilmente useranno la "scusa" del personaggio sordo) per rendere il gioco piú accessibile e i personaggi piú complessi e realistici.
Se non ricordo male, ne avevo parlato nel thread "Half-life club"
Mi sono completamente dimenticato di postare anche qui :flower:
Dreammaker21
26-08-2009, 08:18
L'unica cosa che non ho capito e cosa diavolo sia la Borealis....
http://www.halflife2.net/wiki/index.php/Borealis
E una nave scentifica di Aperture Science (quelli di Portal) che si credeva scomparsa, ma è stata ritrovata da Judith Mossman durante una spedizione a nord.
Aperture Science erano i rivali di Black Mesa, diciamo... e studiavano i portali (a Black Mesa si studiava il teletrasporto invece), durante un esperimento qualcosa va storto e la Borealis scompare con tutta la banchina del porto.
Secondo Eli Vance, il Dr. Kleiner e Magnusson è una nave che contiene una tecnologia evolutissima che potrebbe essere usata per sconfiggere definitivamente i Combine, come ritorcersi contro i ribelli... per questo Magnusson vuole recuperarla, ma Eli è più titubante... e per questo il G-Man sussurra nell'orecchio di Alyx "Prepare for unforseen consequences"...
In teoria Episode Three dovrebbe raccontare il viaggio di Gordon e Alyx verso la Borealis, che presumibilmente è già caduta nelle mani Combine (visto che la Mossman viene attaccata da un Hunter nel video), sfruttandola dovrebbero riuscire a sconfiggere definitivamente i Combine sulla Terra, dopo che con Episode Two hanno impedito l'arrivo di altri dal loro mondo natale... e siccome Gabe Newell ha detto che Ep3 concluderà gli eventi iniziati con HL2, presumo che debba finire con la liberazione della Terra.
Dreammaker21
26-08-2009, 09:34
http://www.halflife2.net/wiki/index.php/Borealis
E una nave scentifica di Aperture Science (quelli di Portal) che si credeva scomparsa, ma è stata ritrovata da Judith Mossman durante una spedizione a nord.
Aperture Science erano i rivali di Black Mesa, diciamo... e studiavano i portali (a Black Mesa si studiava il teletrasporto invece), durante un esperimento qualcosa va storto e la Borealis scompare con tutta la banchina del porto.
Secondo Eli Vance, il Dr. Kleiner e Magnusson è una nave che contiene una tecnologia evolutissima che potrebbe essere usata per sconfiggere definitivamente i Combine, come ritorcersi contro i ribelli... per questo Magnusson vuole recuperarla, ma Eli è più titubante... e per questo il G-Man sussurra nell'orecchio di Alyx "Prepare for unforseen consequences"...
In teoria Episode Three dovrebbe raccontare il viaggio di Gordon e Alyx verso la Borealis, che presumibilmente è già caduta nelle mani Combine (visto che la Mossman viene attaccata da un Hunter nel video), sfruttandola dovrebbero riuscire a sconfiggere definitivamente i Combine sulla Terra, dopo che con Episode Two hanno impedito l'arrivo di altri dal loro mondo natale... e siccome Gabe Newell ha detto che Ep3 concluderà gli eventi iniziati con HL2, presumo che debba finire con la liberazione della Terra.
Ok, grazie. Non ho giocato ancora a portal perciò non avevo ben capito chi fossero!
Solo un piccolo appunto, ma Ep.2 non doveva segnare il ritorno di Sheppard?
albert75
26-08-2009, 09:35
per favore non entrate troppo nei particolari qundo parlate di hl2ep3, sto cercando di non pensare che deve uscire, cosi mi distruggete:D
a proposito uno straccio di data c'e'? Dicembre? merzo?
Ok, grazie. Non ho giocato ancora a portal perciò non avevo ben capito chi fossero!
Solo un piccolo appunto, ma Ep.2 non doveva segnare il ritorno di Sheppard?
Shepard è il protagonista di Opposing Force... Mark Laidlaw non considera Opposing Force e Blue Shift canonici nella saga, ergo... fanno testo solo HL1, HL2, Ep1, Portal e Ep2.
Comunque non avevo mai sentito del ritorno di Shepard in un Episodio... piuttosto, si vociferava tempo fa di un Episode Four, in sviluppo presso uno studio esterno, che avrebbe raccontato una storia parallela con un altro protagonista, ma poi non s'è sentito più nulla.
Dreammaker21
26-08-2009, 10:11
Shepard è il protagonista di Opposing Force... Mark Laidlaw non considera Opposing Force e Blue Shift canonici nella saga, ergo... fanno testo solo HL1, HL2, Ep1, Portal e Ep2.
Comunque non avevo mai sentito del ritorno di Shepard in un Episodio... piuttosto, si vociferava tempo fa di un Episode Four, in sviluppo presso uno studio esterno, che avrebbe raccontato una storia parallela con un altro protagonista, ma poi non s'è sentito più nulla.
Peccato non era un personaggio da scartare, ma capisco il punto di vista dell'autore.
Che tra l'altro la nave in sè non è una novità, comparve già nella famosa beta di HL2 rubata all'E3, anche se non era avvicinabile.
Poi nella versione finale è sparita, chissà cosa avevano in mente ai tempi...
e per questo il G-Man sussurra nell'orecchio di Alyx "Prepare for unforseen consequences"...
E poi lei lo dice al padre. Una delle scene più belle di Episode 2, con il G-Man che compare a video e il padre che barcolla.
Che tra l'altro la nave in sè non è una novità, comparve già nella famosa beta di HL2 rubata all'E3, anche se non era avvicinabile.
Poi nella versione finale è sparita, chissà cosa avevano in mente ai tempi...
Sì vero...
E poi lei lo dice al padre. Una delle scene più belle di Episode 2, con il G-Man che compare a video e il padre che barcolla.
Già... assieme alla prima entrata in scena del G-Man. Quando lo giocai la prima volta, stavo lì a vedere i Vortigaunt che curavano Alyx... poi si frizza tutto e dico "beh, che cavolo succede"... e poi "Dooctorrr Freemaannn...", da paura :D
.......................
Accidenti, ma come fai a saperlo? :D
Io ho giocato a tutti gli episodi e non lo sò, perchèèè ?
Si trovano info scritte, ma non si evince dal gioco... o si? :stordita:
Comunque non lo doppieranno mai più in italiano vero? :(
Lo dicono Eli Vance, il Dr. Kleiner e Magnusson alla fine di Episode Two... poi alcune info le trovi in Portal.
per favore non entrate troppo nei particolari qundo parlate di hl2ep3, sto cercando di non pensare che deve uscire, cosi mi distruggete:D
a proposito uno straccio di data c'e'? Dicembre? merzo?
Sto pensando anch'io la stessa cosa... e mi accodo alla richiesta di info sulla data d'uscita :D
Dreammaker21
26-08-2009, 12:46
Il bello della narrazione di HL è proprio questo, che è tutta filtrata dalla soggettività di Freeman. Non siamo (come avviene nei film) testimoni onniscienti, ma percepiamo la realtà del gioco esclusivamente attraverso gli occhi di Freeman.
A volta capita anche che siamo costretti a scegliere cosa guardare, perché spostando lo sguardo in una direzione, inevitabilmente lo sottraiamo nell'altro.
Un po' come nel finale di Ep. 2 dobbiamo decidere se se vedere la morte di Valance o vedere come sta reagendo ALyx dinnanzi alla tragedia
Il bello della narrazione di HL è proprio questo, che è tutta filtrata dalla soggettività di Freeman. Non siamo (come avviene nei film) testimoni onniscienti, ma percepiamo la realtà del gioco esclusivamente attraverso gli occhi di Freeman.
Vero, è uno dei pochi giochi che narra senza bisogno di filmati d'intermezzo o di scene in cui si perde il controllo del giocatore.
Narra grazie agli eventi, alle musiche, al design, e non è assolutamente da tutti.
Ultimamente su quel livello si è innalzato Bioshock (e guarda caso, in Valve come negli ex Irrational ci lavorano ex dipendenti della Looking Glass) anche se la trovata dei diari da ascoltare in movimento era un bel trucchetto per aggirare il problema.
Vero, è uno dei pochi giochi che narra senza bisogno di filmati d'intermezzo o di scene in cui si perde il controllo del giocatore.
Narra grazie agli eventi, alle musiche, al design, e non è assolutamente da tutti.
Ultimamente su quel livello si è innalzato Bioshock (e guarda caso, in Valve come negli ex Irrational ci lavorano ex dipendenti della Looking Glass) anche se la trovata dei diari da ascoltare in movimento era un bel trucchetto per aggirare il problema.
I migliori giochi degli ultimi 15 anni hanno tutti un solo padre (o nonno :asd:): Warren Spector :O
Dreammaker21
26-08-2009, 15:13
A Bioshock purtroppo non ho ancora giocato, aspetto di farmi il Pc e monitor nuovo.
Comunque credo siano validi entrambi i metodi narrativi, sia la soggettiva sia le cutscene, che hanno reso grandi giochi come MAx Payne, Starcraft e, dicono, Mass Effect.
A Bioshock purtroppo non ho ancora giocato, aspetto di farmi il Pc e monitor nuovo.
Comunque credo siano validi entrambi i metodi narrativi, sia la soggettiva sia le cutscene, che hanno reso grandi giochi come MAx Payne, Starcraft e, dicono, Mass Effect.
Giocali, meritano entrambi.
I migliori giochi degli ultimi 15 anni hanno tutti un solo padre (o nonno :asd:): Warren Spector :O
Beh ora comunque i membri di quella mitica SH sono sparsi un pò ovunque nel panorama videoludico e dove passano i risultati si vedono.
Fu lo stesso Newell in una sua vecchia intervista a dire come ad ogni riunione strategica in Valve dalle loro teste escano le idee più sorprendenti.
Beh ora comunque i membri di quella mitica SH sono sparsi un pò ovunque nel panorama videoludico e dove passano i risultati si vedono.
Fu lo stesso Newell in una sua vecchia intervista a dire come ad ogni riunione strategica in Valve dalle loro teste escano le idee più sorprendenti.
Sono dei geniacci...
Ultima Underworld, System Shock e Thief, tra gli altri... poi si sono sparpagliati. Ken Levine ha portato System Shock 2 e Bioshock, Warren Spector (che era la mente dei Looking Glass) Deus Ex ed è bastata la sua vicinanza per far partorire a Tom Hall Anachronox (non è bastata invece a Romero :asd:)
Ma non è tutto... ex dipendenti Looking Glass hanno lavorato anche a Dark Messiah Might & Magic, Guitar Hero, Rock Band, Half-Life 2, Freedom Force, Oblivion, Fallout 3, Empire Earth II e altri...
Alla faccia :D
Se prendiamo Looking Glass Studios e Black Isle... praticamente il 75% dei capolavori usciti negli ultimi 15 anni vengono da queste software house o da ex dipendenti delle stesse.
Dreammaker21
26-08-2009, 16:26
Giocali, meritano entrambi.
Si ho un ritardo di oltre tre anni consecutivi di giochi, colpa della mia scheda video only Shader 2.0.
Ma recupererò............:sofico:
Si ho un ritardo di oltre tre anni consecutivi di giochi, colpa della mia scheda video only Shader 2.0.
Ma recupererò............:sofico:
la cosa positiva è che li giocherai a buon prezzo, quella negativa è che la tua vita sociale si azzererà :p
Dreammaker21
26-08-2009, 18:04
la cosa positiva è che li giocherai a buon prezzo, quella negativa è che la tua vita sociale si azzererà :p
A buon prezzo e anche patchiati!
Prof. Orribilus
28-08-2009, 12:03
Non ne sapevo niente... ma è una voce, o è ufficiale?
Certo.
Ma non capisco bene... per i sordi non ci sono i sottititoli?
Si. Intedevo dire che è l'unica software house a considerare i disabili.
cicquetto
31-08-2009, 22:59
però barney da blue shift lo abbiamo ritrovato in HL2
però barney da blue shift lo abbiamo ritrovato in HL2
Perché Barney era un personaggio di HL1 (anzi, erano tutte le guardie di HL1 :D), infatti nel primo gioco la prima guardia ti dice "non ho tempo ora, passa dopo che ti offro una birra"... e più avanti, se te le porti appresso, ogni tanto dicono "adesso, mi piacerebbe davvero una bella birra gelata". E in HL2, appena incontri Barney, la prima cosa che ti dice è "A proposito di quella birra... sono io, Barney!".
Semplicemente, in HL1 per via della scarsa memoria, i modelli dei personaggi sono tutti uguali (guardie e scienziati), ma ufficialmente Barney è la guardia che parla con Gordon, che lo aiuta e che non muore... indipendentemente da quello che fa il giocatore. Blue Shift invece non viene presa in considerazione.
Inizialmente l'idea di Mark Laidlaw e di Valve era che la guardia sarebbe stata semplicemente un eventuale aiuto, ma durante i test, si sono accorti che i giocatori si affezionavano a quella guardia, e rimanevano dispiaciuti nel lasciarla indietro o vederla morire... così, per HL2 l'hanno fatta diventare un personaggio importante.
norbertom
01-09-2009, 11:58
da questa mattina mi sto rigiocando HL ep2... Peccato che a conti fatti sono sì e no 6 ore di gioco...
Secondo me comunque c'è in cantiere anche un nuovo motore grafico, e finalmente aggiungerei.
Utilizzeranno il solito anche per ep3, e poi un bell'half life 3 non ce lo leva nessuno.
Dimenticavo... Tutto questo naturalmente dopo il 2020 :asd:
Comunque se c'è una cosa che da sempre ho apprezzato dei vari half-life, è che nonostante viaggi tutto su di un binario, poca esplorazione e cose così, mi dà sempre l'impressione di essere libero di muovermi e di trovarmi davvero lì.
Non so, si respira un'atmosfera particolare...
alexbilly
01-09-2009, 12:45
la narrazione di Max Payne mi ha portato a finirlo sempre in poche sessioni, tutte e 10 e più volte che l'ho finito :D
e chi riusciva a staccarsi... e ogni volta si apprezzava una minuzia o un particolare della narrazione non colta la volta precedente.
Dreammaker21
01-09-2009, 13:27
la narrazione di Max Payne mi ha portato a finirlo sempre in poche sessioni, tutte e 10 e più volte che l'ho finito :D
e chi riusciva a staccarsi... e ogni volta si apprezzava una minuzia o un particolare della narrazione non colta la volta precedente.
Sul fattore "reminiscenza" il secondo capitolo è anche decisamente migliore!
Favolosa immagine per gentile concessioni di The_SaN :D
http://fc04.deviantart.com/fs38/f/2008/360/b/4/HalfLife__Secrets_of_Borealis_by_sketchboook.jpg
Queste invece le ho trovate io :D
http://mythosblog.files.wordpress.com/2009/01/half-life-2-episode-two-borealis-artwork.jpg
http://fc03.deviantart.com/fs43/f/2009/118/1/c/Half_Life_2_Episode_3_borealis_by_REALTRASE.jpg
martinez1983
02-09-2009, 11:15
Ma queste ultime immagini postate(che è già da diverso tempo che vedo in giro) sono roba seria???
Mi pare che per il momento valve non abbia scucito nemmeno una misera news!!!
Cmq l' ambientazione dei ghiacci non mi dispiacerebbe affatto!!!:D
In attesa ho ceduto alla voglia e mi sono comprato Episodio 2..... che stupenda scena vedere City 17 distrutta!!!:D
filluminati
02-09-2009, 12:10
In attesa ho ceduto alla voglia e mi sono comprato Episodio 2..... che stupenda scena vedere City 17 distrutta!!!:D
grazie mille per averni rovinato la sospresa...
Prof. Orribilus
02-09-2009, 12:16
Sul fattore "reminiscenza" il secondo capitolo è anche decisamente migliore!
A parte la traduzione italiana di "earlier tonight": invece di "la sera precedente" l'han tradotta "stasera"... incasina parecchio la comprensione.
Va bé, si sa da inizio Ep1 che il nucleo sarebbe esploso devastando ogni cosa...
martinez1983
02-09-2009, 17:04
Chiedo perdono!!!:( Non volevo rovinare la sopresa a nessuno...solo che pensavo che chi frequenta questo thread avesse già concluso il secondo episodio!!!
Cmq ho già spoilerato,ed in futuro farò attenzione!!!
Va bé, si sa da inizio Ep1 che il nucleo sarebbe esploso devastando ogni cosa...
Eh insomma... poco prima della presunta esplosione di freeza tutto e finisce l'episodio lasciandoti un dubbio enorme :D
Tornando a ep3... qui ci si stà tutti convincendo che sarà sui ghiacci... poi alla fine si scopre che è su un prato verde, e la borealis è un modellino :D
martinez1983
02-09-2009, 18:10
Eh insomma... poco prima della presunta esplosione di freeza tutto e finisce l'episodio lasciandoti un dubbio enorme :D
Tornando a ep3... qui ci si stà tutti convincendo che sarà sui ghiacci... poi alla fine si scopre che è su un prato verde, e la borealis è un modellino :D
Con le notizie che non trapelano...stiamo sognado come non mai!!
E non mi stupirebbe che finisse come hai detto!!!:D
Cmq spero vivamente che esca entro la primavera!!!
Sta formula ad episodi "Una volta a morte di Papa" mi ha rotto!!!:mad:
Fosse un gioco pessimo e noiso...ma per il capolavoro che è,lo vorrei una volta ogni 3-4 anni ma bello consistente!!!
martinez1983
03-09-2009, 20:56
Appena finito episodio 2...ora sono fermamente convinto che finiremo al freschino nel prossimo episodio!!!:D
Dovrò rifarmi il guardaroba!!!:asd: Non sono attrezzato per freddi così estremi!!!:asd:
Mister_K
03-09-2009, 23:09
Sigh... Sto episodio 3 non uscirà mai... Mi sono appena rigiocato hl2 + ep1 + ep2 e non vedo l'ora che esca il 3 (magari in ita :muro: con una traduzione in ita per ep2 :muro: )....
Quasi quasi ora metto sotto hl1 e ci rigioco... :D
norbertom
03-09-2009, 23:21
ci stavo pensando anch'io... credo comincio stanotte o domani, che sto in ferie. Naturalmente di giorno vado anche alla spiaggia he :)
ci stavo pensando anch'io... credo comincio stanotte o domani, che sto in ferie. Naturalmente di giorno vado anche alla spiaggia he :)Il vero nerd gioca anche in spiaggia, se ha il portatile.
Se non lo possiede, rimane a casa :O
norbertom
04-09-2009, 05:34
:sbonk: :sbonk: :sbonk: MUAHAHAHHAHAHAHAHAHA!!!
...... :wtf: ... vero... PIETA'! PIETA'! :cry:
Zitto va, che a Natale pensavo di prendermi il lanciamissili wireless :asd: LINK (http://www.youtube.com/watch?v=IVmhoALkXQA)
martinez1983
04-09-2009, 11:53
Io aspetto Black Mesa Source!!! Amesso che in questo millenio esca!!!:asd:
Il vero nerd gioca anche in spiaggia, se ha il portatile.
Se non lo possiede, rimane a casa :O
Straquoto!!!
Ed aggiungo(se resta in casa),stacca il telefono,chiude le finestre di casa,stacca il campanello ,si chiude in camera, e si prepara acqua e viveri da consumare durante il gioco!!!!:O
E sopratutto gioca con Steam in modalità OFF-LINE!!!:O
Altrimenti gli amici iniziamo a rompere con messaggi!!!:asd:
Io aspetto Black Mesa Source!!! Amesso che in questo millenio esca!!!:asd:
Straquoto!!!
Ed aggiungo(se resta in casa),stacca il telefono,chiude le finestre di casa,stacca il campanello ,si chiude in camera, e si prepara acqua e viveri da consumare durante il gioco!!!!:O
E sopratutto gioca con Steam in modalità OFF-LINE!!!:O
Altrimenti gli amici iniziamo a rompere con messaggi!!!:asd:
Puoi metterti offline solo nella "lista amici", ma rimanere online con il resto di Steam...
martinez1983
04-09-2009, 12:05
Puoi metterti offline solo nella "lista amici", ma rimanere online con il resto di Steam...
Ma sicuro che poi non possano mandare messaggi cmq?!?!:confused:
Sai quando si fanno delle cose così importanti niente e nessuno deve disturbare!!!:asd:
Ma sicuro che poi non possano mandare messaggi cmq?!?!:confused:
Sai quando si fanno delle cose così importanti niente e nessuno deve disturbare!!!:asd:
Sicuro...
Pensate che io da wikipedia mi sono spoilerato che
Eli muore alla fine di Ep 2
Volevo morire, ero a metà gioco e ci sono rimasto malissimo
Mr. Bolla
06-09-2009, 23:26
Come ti capisco, pensa che io mentre ero più o meno a metà di Bioshock ho letto su qualche blog ...
chi era in realtà Atlas....
Volevo spararmi sulle balle seduta stante......
Tra l'altro quando avevo capito che era uno spoiler avevo anche letto come, quando e chi, cioè sapevo perfettamente che alla fine succedeva.
E con Eli che dice "Io e Gordon dovremo parlare molto, bla bla bla", è ancora peggio
norbertom
07-09-2009, 01:53
Come ti capisco, pensa che io mentre ero più o meno a metà di Bioshock ho letto su qualche blog ...
Non vorrei essere stato al tuo posto, anche perché credo che nessuno se lo sarebbe aspettato. Un vero colpo di scena, non c'è che dire. E un doppiaggio ad arte, non credo di aver mai sentito un gioco doppiato così bene.
è capitato pure a me una volta, si rimane con lo sguardo inebetito davanti al monitor per 10/5 secondi e poi è un alternarsi di :ncomment: :cry: :bsod: :cry:
Mr. Bolla
07-09-2009, 12:39
Esatto, DVD2005......
Occhio spento e viso di cemento, poi comincia la sagra della bestemmia (da bravo marchigggggiano, avevo disattivato la funzione "intercalare", attivando la modalità "vocabolario limitato"...)
Terribile......quando ci ripenso mi vengono i brividi....
Sigh... Sto episodio 3 non uscirà mai... Mi sono appena rigiocato hl2 + ep1 + ep2 e non vedo l'ora che esca il 3 (magari in ita :muro: con una traduzione in ita per ep2 :muro: )....
Io mi stò rigiocando HL1 source... :D
Esatto, DVD2005......
Occhio spento e viso di cemento, poi comincia la sagra della bestemmia (da bravo marchigggggiano, avevo disattivato la funzione "intercalare", attivando la modalità "vocabolario limitato"...)
Terribile......quando ci ripenso mi vengono i brividi....
vero, più o meno così (http://www.youtube.com/watch?v=SDjd-nqh-Mg) :D
Beh, per ingannare l'attesa ci sono molti metodi...
Dal rigiocarsi tutta la saga HL1 + HL2 + Ep1 + Portal + Ep2 (volenda anche Opposing Force e Blue Shift, ma non sono canonici, non sono stati scritti da Mark Laidlaw e non sono stati sviluppati da Valve). Magari col Cinematic Mod...
Oppure raggiungere tutti gli achievements in Episode Two e Portal (chi è che ha spedito il nano da giardino nello spazio? :D)
Ancora, usare esclusivamente la gravity gun da Ravenholm fino in fondo, tranne che (chiaramente) contro Gunship e Striders.
E tanto altro... :D
martinez1983
07-09-2009, 13:28
Dal rigiocarsi tutta la saga HL1 + HL2 + Ep1 + Portal + Ep2 (volenda anche Opposing Force e Blue Shift, ma non sono canonici, non sono stati scritti da Mark Laidlaw e non sono stati sviluppati da Valve). Magari col Cinematic Mod...
Oppure raggiungere tutti gli achievements in Episode Two e Portal (chi è che ha spedito il nano da giardino nello spazio? :D)
Ancora, usare esclusivamente la gravity gun da Ravenholm fino in fondo, tranne che (chiaramente) contro Gunship e Striders.
E tanto altro... :D
Se almeno qualcuno mi suggerisce dove andare a cercare!!!!:D
Dimension7
07-09-2009, 13:42
Te che te ne intendi gaxel, il nano lo devi portare praticamente dall'inizio della storia? O se ne trovano altri?
Se almeno qualcuno mi suggerisce dove andare a cercare!!!!:D
Nella parte iniziale, quando stai con alyx mi pare in una casa con uno schermo, dove parli col dottor magnusson, ci sono dei letti a castello. Lì sotto c'è il nano.
martinez1983
07-09-2009, 14:13
Te che te ne intendi gaxel, il nano lo devi portare praticamente dall'inizio della storia? O se ne trovano altri?
Nella parte iniziale, quando stai con alyx mi pare in una casa con uno schermo, dove parli col dottor magnusson, ci sono dei letti a castello. Lì sotto c'è il nano.
Molto interessante!!!!!
Ma poi dove lo piazziamo per lanciarlo??? Non mi dire che dobbiamo aspettare fino alla fine???
Molto interessante!!!!!
Ma poi dove lo piazziamo per lanciarlo??? Non mi dire che dobbiamo aspettare fino alla fine???
Già... te lo devi portare dietro fino alla fine usando la Gravity Gun.. chiaramente, per le sezioni in auto, c'è l'aposito alloggiamento :D
[...]
non male direi :D
ma black mesa a che punto è?... non seguo più la cosa da non ricordo quando
non male direi :D
Dovrebbe uscire entro la fine del 2009...
alexbilly
07-09-2009, 15:02
Chiedo perdono!!!:( Non volevo rovinare la sopresa a nessuno...solo che pensavo che chi frequenta questo thread avesse già concluso il secondo episodio!!!
Cmq ho già spoilerato,ed in futuro farò attenzione!!!
vabbè però un pò di colpa ce l'ha anche l'altro utente, è vero che esistono gli spoiler ma essendo che qua so passati anni da episodio 2 uno non ci pensa e qualcosa butta fuori, come se ormai la trama fosse un fatto risaputo :D personalmente devo finire Mass Effect e mi tengo ben alla larga dal thread di Aspettando ME2 :D, per non parlare del thread di Bioshock... se mi fossi spoilerato quello col senno di poi avrei meditato il suicidio. Ulteriore dimostrazione il fatto che metto piede qui dentro dopo aver comprato e finito il box preso con l'offerta di steam... sono a prova di spoiler :D
Dimension7
07-09-2009, 17:17
Già... te lo devi portare dietro fino alla fine usando la Gravity Gun.. chiaramente, per le sezioni in auto, c'è l'aposito alloggiamento :D
Apposito? :confused:
martinez1983
07-09-2009, 17:48
Dovrebbe uscire entro la fine del 2009...
Tranquilli che appena esce lo sappiamo subito.....i server di tutto il mondo andranno in cascata di risonanza ed esploderanno!!!:asd:
Non riusciremo per diverse ore ad accedere alla rete!!!:D
vabbè però un pò di colpa ce l'ha anche l'altro utente, è vero che esistono gli spoiler ma essendo che qua so passati anni da episodio 2 uno non ci pensa e qualcosa butta fuori, come se ormai la trama fosse un fatto risaputo :D personalmente devo finire Mass Effect e mi tengo ben alla larga dal thread di Aspettando ME2 :D, per non parlare del thread di Bioshock... se mi fossi spoilerato quello col senno di poi avrei meditato il suicidio. Ulteriore dimostrazione il fatto che metto piede qui dentro dopo aver comprato e finito il box preso con l'offerta di steam... sono a prova di spoiler :D
Infatti,col fatto che uno frequenta questo thread,davo per scontato che uno avesse già finito episodio 2!!!
toh un martinez
ho fatto poco fa l'achiev del nano, ma dove sarebbe l'apposito spazio per il nano in auto scusa? io lo lanciavo con la gg e poi lo andavo a riprendere e via così
siete riusciti a schiacciare tutte le larve? a me ne mancano sempre 3...
per le foto postate pagine indietro, mi sanno di fake..in una foto della borealis si vede chiaramente che la scritta è stata aggiunta dopo, l'altra foto con l'elicottero potrebbe essere un lavoro di photoshop. per l'ultima foto dove si vede una struttura combine circondare la nave, mi sembra che sia una mappa di una vecchia mod, anche perche in certi punti la mappa è stata realizzata parecchio male, assolutamente non un lavoro della valve. e poi come ha detto martinez la valve non rilascera immagini video e news fino all'uscita del gioco, considerando che ora è alle prese con l4d2 ce ne vorrà di tempo ancora
i server di tutto il mondo andranno in cascata di risonanza ed esploderanno!!!:asd:
[..............]
per le foto postate pagine indietro, mi sanno di fake..in una foto della borealis si vede chiaramente che la scritta è stata aggiunta dopo, l'altra foto con l'elicottero potrebbe essere un lavoro di photoshop. per l'ultima foto dove si vede una struttura combine circondare la nave, mi sembra che sia una mappa di una vecchia mod, anche perche in certi punti la mappa è stata realizzata parecchio male, assolutamente non un lavoro della valve. e poi come ha detto martinez la valve non rilascera immagini video e news fino all'uscita del gioco, considerando che ora è alle prese con l4d2 ce ne vorrà di tempo ancora
Beh si non sono di certo immagini di grafica del gioco.
Io pensavo più a delle immagini di bozze... più a dei progetti bozza per darsi l'idea di cosa andare poi a costruire gli ambienti del gioco.
Come per esempio le bozze (spesso disegnate a mano) dei mostri di DooM3 che giravano prima che uscisse il gioco. Poi i mostri in effetti sono risultati ben diversi.
martinez1983
13-09-2009, 20:46
Ci voleva proprio!!!:D
toh un martinezho fatto poco fa l'achiev del nano, ma dove sarebbe l'apposito spazio per il nano in auto scusa? io lo lanciavo con la gg e poi lo andavo a riprendere e via così
siete riusciti a schiacciare tutte le larve? a me ne mancano sempre 3...
Sono sempre io!!!:D
Cmq anche io non ho per niente capito sta storia dello slot!!!
Cmq anche se fake le foto della borealis....ormai sono straconvinto che il prossimo capitolo ci ritroveremo in mezzo ai ghiacci!!!
Cmq mi sa che hai ragione.... col fatto che sono presi con L4D2,ci vorrà ancora un pezzo prima che esca!!!:muro:
ormai sono straconvinto che il prossimo capitolo ci ritroveremo in mezzo ai ghiacci!!!
La ghiacciaia di Black Mesa :O :sofico:
Per quanto riguarda l'ambientazione c'è poco da tirare ad indovinare, gli elementi presenti in Episodio 2 lasciano davvero pochi dubbi.
Per quanto riguarda l'ambientazione c'è poco da tirare ad indovinare, gli elementi presenti in Episodio 2 lasciano davvero pochi dubbi.
sempre che alix non si dimostri un pessimo pilota di elicotteri..:rolleyes: troverei strano tutto un gioco su una nave mm la borealis non è tanto grande, al massimo ci si fanno un paio di mappe dentro, quindi secondo me ci sara da fare un pezzo prima per raggiungere la nave, uno dentro e pi chissà, forse nell'oltre mondo combine. probabilmente ci sarà pure da scegliere se usare questa tecnologia contro i combine oppure no, un po come alla fine di hl1 quando dobbaimo scegliere se lavorare per il gman oppure no
martinez1983
14-09-2009, 09:51
La ghiacciaia di Black Mesa :O :sofico:
In effetti!!!:D
Magari alla fine Valve si inventa qualcosa di strano e finiamo da tuttì altra parte!!!(ma ne dubito)
sempre che alix non si dimostri un pessimo pilota di elicotteri..:rolleyes: troverei strano tutto un gioco su una nave mm la borealis non è tanto grande, al massimo ci si fanno un paio di mappe dentro, quindi secondo me ci sara da fare un pezzo prima per raggiungere la nave, uno dentro e pi chissà, forse nell'oltre mondo combine. probabilmente ci sarà pure da scegliere se usare questa tecnologia contro i combine oppure no, un po come alla fine di hl1 quando dobbaimo scegliere se lavorare per il gman oppure no
Ecco la gufata fatale!!!:asd:
Cmq concordo che il gioco non si svolgerà esclusivamente sulla Borealis,ma ci saranno delle tappe di avvicinamento!!!;)
alexbilly
14-09-2009, 10:08
In effetti!!!:D
Magari alla fine Valve si inventa qualcosa di strano e finiamo da tuttì altra parte!!!(ma ne dubito)
Ecco la gufata fatale!!!:asd:
Cmq concordo che il gioco non si svolgerà esclusivamente sulla Borealis,ma ci saranno delle tappe di avvicinamento!!!;)
si la trama sarà tipo: pigliano l'elicottero ma Alix pensando al padre si schianta 5-6 km prima, piagnistei vari, un paio di schiaffoni e si riparte... Passaggio tra i ghiacci, uccisione di mostri tipici dei ghiacci, bigfoot ecc ecc... giunti alla nave viene fuori che gordon in realtà è una creatura che viene da un altro pianeta e che il g man è il padre, alla fine muiono tutti e due e la terra è salva, e Alix resta zitella.
Secondo me Ep 3 sara' solo l'avvicinamento alla Borealis. Fai la strada infinita per arrivarci e giunto sul luogo Alix dira' "Eccoci arrivati alla borealis" con i titoli di coda a seguire ed un micro filmato con un bel to be continued.
Arrivederci a tutti nel 2018 per HL3.
Dreammaker21
14-09-2009, 10:36
Secondo me Ep 3 sara' solo l'avvicinamento alla Borealis. Fai la strada infinita per arrivarci e giunto sul luogo Alix dira' "Eccoci arrivati alla borealis" con i titoli di coda a seguire ed un micro filmato con un bel to be continued.
Dopo di che scatta una carnefficina negli uffici di Valve.....
martinez1983
14-09-2009, 10:59
si la trama sarà tipo: pigliano l'elicottero ma Alix pensando al padre si schianta 5-6 km prima, piagnistei vari, un paio di schiaffoni e si riparte... Passaggio tra i ghiacci, uccisione di mostri tipici dei ghiacci, bigfoot ecc ecc... giunti alla nave viene fuori che gordon in realtà è una creatura che viene da un altro pianeta e che il g man è il padre, alla fine muiono tutti e due e la terra è salva, e Alix resta zitella.
Io mi auguro che non finisca così...... tranne che per il g-man!!
Personaggio molto losco e poco raccomandabile!!!
Non mi ha mai sfagiolato più di tanto...anche se ha un fscino molto particolare!!!
Allora è la volta che incomincia la 3 terza guerra mondiale!!!:D
Con questo episodio si deve arrivare ad una conclusione!!!
Dopo di che scatta una carnefficina negli uffici di Valve.....
Secondo me li fanno saltare direttamente con il C4!!!
Si beh, logicamente non sarà tutto sulla nave.
Io parlavo dell'ambientazione in generale, una rompighiaccio è comunque difficile da trovare tra i cammelli.
Si beh, logicamente non sarà tutto sulla nave.
Io parlavo dell'ambientazione in generale, una rompighiaccio è comunque difficile da trovare tra i cammelli.
Io spero che ci siano finalmente gli effetti atmosferici :D
Conoscendo Valve, sono capaci di fare un livello in cui dobbiamo fuggire da nemici (magari un nuovo tipo) e siamo nel bel mezzo di una bufera di neve, che rende difficoltoso sia muoversi che vedere a un paio di metri :D
.....una rompighiaccio è comunque difficile da trovare tra i cammelli.
Mica é detto, Crysis docet..........:D
In questo thread, quel gioco non andrebbe nemmeno nominato... non se lo merita :O
Io spero che ci siano finalmente gli effetti atmosferici :D
Conoscendo Valve, sono capaci di fare un livello in cui dobbiamo fuggire da nemici (magari un nuovo tipo) e siamo nel bel mezzo di una bufera di neve, che rende difficoltoso sia muoversi che vedere a un paio di metri :D
In effetti gli hunter che zampettano in mezzo alla neve non ce li vedo male.
Sticazzi, hai ragione pure te. :asd:
Ieri mi sono rifatto una partitina a Episode Two (a difficile, lo ricordavo più semplice...)
Avevate notato questo a White Forest?
http://images2.wikia.nocookie.net/half-life/en/images/1/12/Lost_easter_egg.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.