View Full Version : Half-Life 2: Episode Three
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
michael1one
11-10-2015, 15:34
Il file in Dota2 dici? Che figuraccia allora, pensavo fosse una roba recente, per quello l'ho postata :asd: :asd:
Mi sono sbagliato io, la notizia e recente, ma sono sicuro che c'erano già dei file in Dota2 che riguardavano HL3
No dai E' un easter egg, quello e' un riferimento chiarissimo ad HL3, quelle lettere non possono significare nient'altro.
Siamo esattamente nello stesso caso di quelli che vedono volti umani nei sassi su marte ^^ tu vedi due lettere normalissime con la h e la l, vedi la valve e ti viene subito da associare quelle due lettere a un loro grande gioco, half life. Ma è una scelta "viziata" dal fatto che c'è un gioco che ha quelle iniziali, chissà in quanti altri giochi ci sono file txt che si chiamano così e nessuno li ha mai associati a nulla.
Anche perchè non ho mai visto una software house così tanto impegnata a NON voler parlare di un proprio gioco come la valve con hl3 :asd: quindi si può escludere tranquillamente il fatto di voler rimanere "nei rumors", per così dire.
JuanCarlos
11-10-2015, 16:49
Siamo esattamente nello stesso caso di quelli che vedono volti umani nei sassi su marte ^^ tu vedi due lettere normalissime con la h e la l, vedi la valve e ti viene subito da associare quelle due lettere a un loro grande gioco, half life. Ma è una scelta "viziata" dal fatto che c'è un gioco che ha quelle iniziali, chissà in quanti altri giochi ci sono file txt che si chiamano così e nessuno li ha mai associati a nulla.
Anche perchè non ho mai visto una software house così tanto impegnata a NON voler parlare di un proprio gioco come la valve con hl3 :asd: quindi si può escludere tranquillamente il fatto di voler rimanere "nei rumors", per così dire.
Ma assolutamente no, se non altro perche' anche DOTA2 e'di Valve... ribadisco, non sto dicendo Half Life 3 confirmed... sto dicendo che quei file sono stati messi li' e chiamati in quel modo perche' la gente li trovasse e parlasse di HL3. Che e' una cosa che Valve fa spessissimo... tipo mettere le loro conferenze il giorno 3 alle 3:30, cosa che hanno fatto recentemente. I sassi su Marte non c'entrano niente, non sono coincidenze, sono cose studiate a tavolino perche' qualcuno ci scriva un articolo e diventi virale. Che, facciamo che lo scrivo ancora, non significa che il 3 Marzo uscira' HL3 :asd:
Darkless
11-10-2015, 18:00
Dicasi trollaggio. O se preferite l'italico idioma vi perculano.
Tanto a loro basta che se ne parli, è pubblicità aggratis.
Non vedo dove stia il "trolling", hanno semplicemente fatto notare che c'è un file che si chiama hl3 ^^ e ovviamente quell' "h" e quella "l" possono stare per un milione di cose, infatti tuttto ciò che dice il tizio dopo sono "speculazioni".
Il trolling c'è da parte di Valve, non si sa come vengono fuori ste baggianate e tutti di nuovo a parlare di HL3.
Sono già usi a queste trovatine più e più volte, per loro è tutta pubblicità e gratis.
Sennò perché ogni volta che compare solo un numero 3 collegato a Valve spuntano speculazioni su speculazioni e se ne torna a parlare? Stanno cavalcando l'onda.
Poi certo, se stai ad ascoltare loro cascano sempre dal pero facendo finta di nulla o non dicono proprio nulla in merito. Lasciano che i fan (che a questo punto chiamerei illusi, me compreso) si facciano i loro film in testa.
Che poi Valve o non Valve io vorrei solo vedere come va a finire la storia anche se lo fanno con il motore grafico di Duke Nukem 3D.
Semplicemente mi sento con un prodotto non finito in mano e mi da fastidio, è il motivo per cui evito come la peste i telefilm, serie su serie all'infinito e per vedere una fine devi aspettare 20 anni.
Comunque pensiero mio, i problemi e le preoccupazioni nella vita sono ben altre.
I sassi su Marte non c'entrano niente, non sono coincidenze, sono cose studiate a tavolino perche' qualcuno ci scriva un articolo e diventi virale.
Scusami ma se scrivi una cosa del genere vuol dire che non conosci la Valve per niente :mbe: ti do almeno 3 motivi per cui quello che hai appena scritto non ha senso:
1) ho visto un sacco di interviste in cui a Gabe veniva chiesto a proposito di hl3: a momenti cambiava espressione tanto da diventare serio e rispondeva sempre la stessa cosa: "non parliamo di hl3 perchè non abbiamo niente da dire a proposito di hl3". Di fatti a parte domande dirette loro non ne parlano più da anni ormai.
2) Se anche fosse come dici tu ci sarebbero un sacco di modi per farlo in maniera molto più efficace che non qualche topic sparso nei forum del mondo. Basterebbe fare uno schizzo di un palazzo e mandarlo alle testate giornalistiche dicendo: "è uno scorcio di come sarà city 17 in hl3". Oppure mettersi lì con la chitarra in mano, comporre due note e dire "questo è un pezzo della colonna sonora che avrà hl3" e via dicendo. Notizie del genere sarebbero condivide e retwettate migliaia se non milioni di volte, e otterrebbero tutta la pubblicità che vogliono praticamente a costo 0.
3) Infine vorrebbero far parlare di sè...per cosa esattamente? La Valve non è mica una società in perdita, anzi al contrario da lato software Steam va alla grandissima e lato videogiochi sia Cs che DOTA hanno un successo strepitoso tanto da avere tornei in tutto il mondo. Le cose a loro vanno benissimo così come sono...sono gli utonti in giro per il web che si divertono moltissimo a creare storie su elementi che non esistono.
JuanCarlos
11-10-2015, 20:08
Per me trolling e' troppo... concordo con chi qualche post piu' su ha detto che all'inizio era piu' divertente e ormai e' quasi irritante, ma non credo che sia fatto con l'intento di infastidire appositamente l'utente. Cercano un modo per continuare a fare si' che il gioco sia sempre sulla bocca di tutti, e magari attraverso queste trovate virali provare ad ampliare la fanbase. Anche perche' pure quando saranno passati 30 anni HL2 sara' comunque un gioco che varra' la pena giocare. Figuriamoci adesso che la gente si esalta per GTA.
@Mgz: mi stai dicendo che quel file si chiama hl3 per motivi che esulano da half life? Cioe' che qualcuno lo ha chiamato in quel modo senza saper/voler fare un riferimento ad Half Life? E sarei io a non conoscere come lavora Valve? Ribadendo per la millesima volta che quel file non si chiama cosi' perche' da qualche parte qualcuno sta sicuramente lavorando ad HL3, ma solo che e' fatto ad arte per creare buzz.
Darkless
11-10-2015, 20:42
Mah, HL2 fece successo perchè era innovativo e per la prima volta ti permetteva di ammirare la fisica nel gioco (le casse che galleggiano, la gravity gun...) risultando strabiliante. Visto oggi perde la metà del suo fascino e resta "solo" (si fa per dire) un gioco ben fatto col nome importante. All'epoca giustamente era tutt'altra cosa.
Se mai volessero proseguire, e direi proprio che si parlerebbe di Half Life 3, senza episodi, l'intenzione sarà quella di ristupire come fecero ai tempi (un po' la stessa filosofia di Garriott con gli Ultima), quindi finchè non ci saranno le risorse e tecnologie necessarie per farlo vanno avanti ad incassare con Steam ed amen.
E' anche probabile che Gabe non scriva una riga di codice da quasi 10 anni :asd:
JuanCarlos
11-10-2015, 20:51
E' ancora un grandissimo gioco pero', soprattutto dal punto di vista narrativo (non della storia -anche quella- ma di come e' raccontata).
Ma Valve lavora cosi'... quando mai hanno rilasciato pezzi di canzone e screenshot? Senza contare che oggi sarebbe una follia... che fanno rilasciano qualcosa e A) devono confermare di stare lavorando al gioco e B) si legano a quello che hanno rilasciato perdendoci liberta' creativa (in cambio di cosa, di un milione di retweet?)... Valve non lavora cosi'. In una intervista hanno detto che sono ancora intenzionati a raccontare la storia di Gordon Freeman, che detta cosi' vuol dire poco, e li' siamo rimasti.
Poi possiamo ricominciare a bisticciare esce non esce e' tutta una montatura ormai sono interessati solo al DD e via dicendo... sono tutte opinioni. Per me hanno perso il tempo giusto qualche anno fa, e stanno aspettando il prossimo salto tecnologico, ma e' solo un'opinione buona come qualunque altra.
Mah, HL2 fece successo perchè era innovativo e per la prima volta ti permetteva di ammirare la fisica nel gioco (le casse che galleggiano, la gravity gun...) risultando strabiliante. Visto oggi perde la metà del suo fascino e resta "solo" (si fa per dire) un gioco ben fatto col nome importante. All'epoca giustamente era tutt'altra cosa.
Se mai volessero proseguire, e direi proprio che si parlerebbe di Half Life 3, senza episodi, l'intenzione sarà quella di ristupire come fecero ai tempi (un po' la stessa filosofia di Garriott con gli Ultima), quindi finchè non ci saranno le risorse e tecnologie necessarie per farlo vanno avanti ad incassare con Steam ed amen.
E' anche probabile che Gabe non scriva una riga di codice da quasi 10 anni :asd:
Sono d'accordo. Ma quindi secondo il tuo punto di vista (e leggendo tra le righe di quello che hai scritto) ad oggi e' quasi impossibile riuscire a rinnovare il gameplay degli fps e stupire l'utenza, senza scadere nel gia' visto o nel riciclato?
Darkless
12-10-2015, 06:56
In proporzione uscire con un gioco che impressioni ed innovi come fece HL2 all'epoca ad oggi lo vedo praticamente impossibile.
Che poi gli utenti si accontenterebbero di un more of the same tecnicamente aggiornato perchè gli bastano il fascino del nome, ambientazione e personaggi è un altro discorso.
per me bisogna prima estrarre (vivo) gabe -e chris roberts- dalla sauna in oro massiccio, stoppando l'elicottero che porta le donne :asd:
ero rimasto qui:
http://multiplayer.it/notizie/69688-half-life-2-episode-three-valve-studia-il-linguaggio-dei-segni-per-half-life-2-episode-3.html
e quando si comincia con questo il livello di dispersività si arriva a un punto tale per cui si può tranquillamente parlare di vapore :cool:
quando mai hanno rilasciato pezzi di canzone e screenshot? Senza contare che oggi sarebbe una follia... che fanno rilasciano qualcosa e A) devono confermare di stare lavorando al gioco e B) si legano a quello che hanno rilasciato perdendoci liberta' creativa (in cambio di cosa, di un milione di retweet?)... Valve non lavora cosi'.
E infatti è esattamente quello che sto dicendo io ^^ alla Valve non interessa questo modo di comunicare al pubblico quindi figurati se ha interesse per qualcosa che vale molto meno come un file txt (un file txt!!!!) di nome hl. Anche perchè tempo una settimana al massimo e già nessuno ne parlerà più di sta cosa, quindi come "tattica pubblicitaria" sarebbe assai pessima.
Quando vorranno parlare di Half life 3 -se mai succederà- lo faranno in maniera eclatante, sicuramente non attraverso il blocco note di windows :sofico:
JuanCarlos
12-10-2015, 16:45
E infatti è esattamente quello che sto dicendo io ^^ alla Valve non interessa questo modo di comunicare al pubblico quindi figurati se ha interesse per qualcosa che vale molto meno come un file txt (un file txt!!!!) di nome hl. Anche perchè tempo una settimana al massimo e già nessuno ne parlerà più di sta cosa, quindi come "tattica pubblicitaria" sarebbe assai pessima.
Ma non e' pubblicita', e' questo il punto. Con una stupidata del genere puoi analizzare i retweet, le visualizzazioni, la quantita' di articoli e le testate che decidono di coprirlo, leggere le opinioni degli utenti sul gioco e sulle implicazioni (ci piace HL3 open world?). Scoprire quanto sei ancora rilevante senza rilasciare materiale, interviste, esporti in alcun modo.
Quando vorranno parlare di Half life 3 -se mai succederà- lo faranno in maniera eclatante, sicuramente non attraverso il blocco note di windows :sofico:
Verissimo, non e' questo che ti contesto, solo il "voler vedere quello che non c'e' perche' autosuggestionati". Lo scrivo in ogni post per evitare che mi venga addebitata questa frase, queste cose (che si ripetono ciclicamente, quindi l'alternativa e' che qualcuno in Valve proprio non conosca gli acronimi dei propri giochi) non equivalgono a dire che il gioco uscira' sicuramente o che e' in lavorazione.
Ma che l'escamotage e' pensato appositamente si', io non ho dubbi. Sarebbe una coincidenza molto piu' grande il contrario, per me. "Oh, come lo chiamo sto file? Hero List 3, perche' siamo al terzo aggiornamento... facciamo hl3 va." Mah.
fraussantin
12-10-2015, 18:54
O ma ogni volta ci casco !
Darkless
12-10-2015, 19:01
Mi stavo giusto chiedendo quanti vedevano il thread uppato e si facevano venire il coccolone :asd:
pierluigip
12-10-2015, 21:02
nell'ingannare l'attesa , si puo' provare questo :
http://store.steampowered.com/app/407420/?snr=1_4_4__tab-Upcoming
blu(e)yes
12-10-2015, 21:13
rotfl
Duncandg
12-10-2015, 21:46
Se dovessi fare una supposizione, lavorando un po' di fantasia direi che...è alquanto improbabile pensare che una SH delle dimensioni della Valve non sia riuscita a dare un seguito a EP2.
Probabilmente il lavoro svolto sulla realizzazione di EP3 non li ha convinti del tutto oppure han pensato che un simile episodio (avrebbe dovuto nelle intenzioni iniziali chiudere il cerchio) avrebbe penalizzato troppo un brand importante a cui loro tengono.
Se dovessi scommettere, dunque, direi che EP3 è morto e sepolto e allo stato attuale la lavorazione di un eventuale HL3 è ferma a qualche riga di codice e qualche bozza sparsa
cronos1990
13-10-2015, 07:57
Vi prego, uccidete questo thread, è solo un generatore di utopie :D (e nel mio caso di incubi, odio HL :asd: ).
Se dovessi fare una supposizione, lavorando un po' di fantasia direi che...è alquanto improbabile pensare che una SH delle dimensioni della Valve non sia riuscita a dare un seguito a EP2.
Probabilmente il lavoro svolto sulla realizzazione di EP3 non li ha convinti del tutto oppure han pensato che un simile episodio (avrebbe dovuto nelle intenzioni iniziali chiudere il cerchio) avrebbe penalizzato troppo un brand importante a cui loro tengono.
Se dovessi scommettere, dunque, direi che EP3 è morto e sepolto e allo stato attuale la lavorazione di un eventuale HL3 è ferma a qualche riga di codice e qualche bozza sparsa
Piu' semplicemente è un progetto che ad oggi non ha ancora una direzione. Valve arrivati ad un certo punto ha abbandonato l'approccio classico al game development e ha abbracciato la forma f2p o freemium che poco si sposa ad un prodotto dall'approccio "classico" come half life. Quello che probabilmente stanno cercando di fare da anni è tentare far abbracciare al brand lo stesso businnes model ... è evidente che ancora non ci sono riusciti. Quando uscira HL3 è perché avranno trovato il modo adatto a sfruttare di nuovo il brand ... fino ad allora lo si tiene nel cassetto.
cronos1990
13-10-2015, 09:12
Quando uscira HL3...Mai :asd:
polli079
13-10-2015, 09:51
Piu' semplicemente è un progetto che ad oggi non ha ancora una direzione. Valve arrivati ad un certo punto ha abbandonato l'approccio classico al game development e ha abbracciato la forma f2p o freemium che poco si sposa ad un prodotto dall'approccio "classico" come half life. Quello che probabilmente stanno cercando di fare da anni è tentare far abbracciare al brand lo stesso businnes model ... è evidente che ancora non ci sono riusciti. Quando uscira HL3 è perché avranno trovato il modo adatto a sfruttare di nuovo il brand ... fino ad allora lo si tiene nel cassetto.
Non saprei, a me sembra semplicemente che non abbiano tutto questo interesse a farlo uscire, tutto qua.
Duncandg
13-10-2015, 10:08
E' una delle possibilità, anche se francamente non credo che intendano fare esperimenti sul loro brand più importante (è sempre quello che li ha fatti conoscere al mondo)
Vedrai che, qualora il lancio delle periferiche HW marchiate Valve (Steam: Controller, Link & Machine) non vada come previsto, inteso come vendite scarse, usciranno con un nuovo capitolo HL.
In modo da poter dire "Play better HL3 on..."
"Puoi rilasciare Half Life 3"
:rotfl:
gli FPS come altri generi sono andati più verso la semplificazione che innovando quindi basta farlo identico al 2, un level design del genere massacra anche oggi un po' tutti e sarebbe definibile innovativo oggi stesso :asd:
EP3/HL3 è un enorme esperimento sociale svolto tramite il web, in una rete di bufale, hype, complottismi, subtext e pazzie generali.
Un giorno Gabe prenderà le telecamere e dichiarerà al mondo:
"Wake up Freemen! You are HL3. Wake up and smell the ashes!"
Endy.
gli FPS come altri generi sono andati più verso la semplificazione che innovando quindi basta farlo identico al 2, un level design del genere massacra anche oggi un po' tutti e sarebbe definibile innovativo oggi stesso :asd:
Sono d'accorderrimo.
Non saprei, a me sembra semplicemente che non abbiano tutto questo interesse a farlo uscire, tutto qua.
Non è che sembra a te, è che è proprio così :D non ne parlano mai ed evitano in tutti i modi di rispondere alle domande dirette, quindi è assurdo pensare che vogliano "tenere alta l'attenzione" verso un prodotto di cui manco loro hanno più interesse.
Ma vabbè, ho già detto quello che penso, evito di ripetermi.
Darkless
13-10-2015, 22:26
Per me posson trollare quanto vogliono. Il primo non l'ho mai finito per noia (o forse l'ho finito e dimenticato) il secondo mai comprato e non comprerò manco i successivi.
Però è uno spasso vedere come salta la gente sulle sedie ogni volta che lo si nomina :asd:
fraussantin
13-10-2015, 22:34
Sei tu il troll :asd:
E' una delle possibilità, anche se francamente non credo che intendano fare esperimenti sul loro brand più importante (è sempre quello che li ha fatti conoscere al mondo)
Vedrai che, qualora il lancio delle periferiche HW marchiate Valve (Steam: Controller, Link & Machine) non vada come previsto, inteso come vendite scarse, usciranno con un nuovo capitolo HL.
In modo da poter dire "Play better HL3 on..."
Aggiungiamoci anche questo: Half Life 3 si è trasformato ormai in un arma a doppio taglio. Le aspettative verso questo gioco sono cresciute a dismisura e la gente, in caso di annuncio si aspetterebbe il gioco del secolo. Le probabilità di fail sarebbe quindi stellari e il danno di immagine in quel caso sarebbe piu' che disastrose per l'azienda. Per come sta andando le cose a Valve in questi anni, direste che ne vale la pena rischiare ? Direi proprio di no ...
Darkless
18-10-2015, 19:47
Aggiungiamoci anche questo: Half Life 3 si è trasformato ormai in un arma a doppio taglio. Le aspettative verso questo gioco sono cresciute a dismisura e la gente, in caso di annuncio si aspetterebbe il gioco del secolo. Le probabilità di fail sarebbe quindi stellari e il danno di immagine in quel caso sarebbe piu' che disastrose per l'azienda. Per come sta andando le cose a Valve in questi anni, direste che ne vale la pena rischiare ? Direi proprio di no ...
Rischiare ? Non ci vedo nessun rischio. Valve oramai ha smesso di campare facendo giochi da anni. Li fa come "contorno" all'attività principale che oramai è Steam. e' lui che gli fa incassare milioni. Se anche HL3 uscisse e facesse schifo intanto venderebbe cmq uno sfracelo di copie solo per il nome e poi per quanto arrabbiati possano essere i fan non smetterebbero certo di acquistare giochi su Steam.
Rischiare ? Non ci vedo nessun rischio. Valve oramai ha smesso di campare facendo giochi da anni. Li fa come "contorno" all'attività principale che oramai è Steam. e' lui che gli fa incassare milioni. Se anche HL3 uscisse e facesse schifo intanto venderebbe cmq uno sfracelo di copie solo per il nome e poi per quanto arrabbiati possano essere i fan non smetterebbero certo di acquistare giochi su Steam.
La quantità di haters negli ultimi anni è cresciuta a dismisura. Il rischio c'è eccome ... poi vabbeh sono tutte ipotesi.
In ogni caso, se magari qualcuno se lo è perso ...
https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/642013726514774016
fraussantin
18-10-2015, 20:08
Valve fa giochi come contorno , ma giochi economici . Ma sempre ad alta resa, grazie a market gemme e cacchiate varie. .
Se fa un hl3 un poco gli costerebbe .
Va anche detto che con quanto venderebbe il ritorno economico ci sarebbe cmq.
Quindi è un mistero.
Forse se lo tiene con riserva...
Ps: poi vedere buttare vagonate di soldi in progetti inutili ... non aiuta a capire...
JuanCarlos
18-10-2015, 20:14
La quantità di haters negli ultimi anni è cresciuta a dismisura. Il rischio c'è eccome ... poi vabbeh sono tutte ipotesi.
Il mercato e le nuove generazioni ormai si stanno evolvendo in questa direzione, HL3, se mai uscira', avra' una pletora di gente che lo odiera' a prescindere (e di fanboy che lo esalteranno, per carita'). E' cosi' in generale, pensiamo per un gioco "polarizzante" come HL. Non dovrebbe essere una discriminante, la penso un po' come Darkless, nel senso che anche in caso di flop Valve rischia relativamente. Ma sono convinto che dentro la compagnia le pressioni per HL3, se mai e' esistito come progetto, siano sempre state altissime per chiunque si sia anche solo avvicinato al progetto.
In ogni caso, se magari qualcuno se lo è perso ...
https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/642013726514774016
Non scherziamo.
Darkless
18-10-2015, 20:40
Steam E' il mercato PC. Lo è da anni oramai. Per quanto rognino finiscono lo stesso con l'usarlo perchè alla fine non hanno alternative.
Steam E' il mercato PC. Lo è da anni oramai. Per quanto rognino finiscono lo stesso con l'usarlo perchè alla fine non hanno alternative.
Darsi per scontati è la peggior cosa che un'azienda possa fare.
Nokia fino a qualche hanno fare ERA il cellulare ... guarda che è successo. Kodak era leader incontrastato in apparecchiature analogiche per le immagini ... ha chiuso i battenti e svenduto i suoi brevetti. AMD a meta anni 2000 aveva i migliori processori e le migliori schede video ... oggi ha a malapena il 17 % del market share ed è uscita dal mercato CPU da anni. Quel che è vero oggi, domani non è affatto detto che lo sia. Soprattutto ai giorni nostri dove la realtà si puo' quasi definire liquida ...
Basta qualche passo falso (piu' o meno grande) e sei fuori. La fai troppo easy, man. Soprattutto quando dici che non ci sono alternative ... in realtà ci sono e pure tante. E' che nessuno ha mai avuto la necessità di doverle usare.
JuanCarlos
18-10-2015, 22:49
Basta qualche passo falso (piu' o meno grande) e sei fuori. La fai troppo easy, man. Soprattutto quando dici che non ci sono alternative ... in realtà ci sono e pure tante. E' che nessuno ha mai avuto la necessità di doverle usare.
Fermo restando che si', darsi per scontati e' pericoloso e deleterio, quali sarebbero queste tante alternative nell'ecosistema PC? Origin che non ha neanche una funzione per gli screenshot e passa se va bene i giochi al 50% di sconto? O uPlay che riesce a laggare con 1/50 dell'utenza di Steam e non fa attivare neanche tutti i suoi giochi (quelli Ubisoft) al client? GOG per adesso e' tagliato fuori da un sacco di tripla A che non escono DRM Free... dai non prendiamoci in giro. Alternative serie a Steam oggi non esistono, pur con tutti i difetti della piattaforma Valve. Oggi i giochi PC sono Steamworks, stop. Uniche eccezioni i giochi EA e quelli Ubisoft.
Ma poi cosa avrebbe da perdere concretamente Valve da un flop di HL3? Il gioco e' brutto quindi non uso piu' Steam, ma che ragionamento e'? :asd: ci perdono perche' ormai ci si aspetta il solito gamechanger, ma pure non lo fosse, il nesso con la piattaforma mi sfugge.
Darkless
19-10-2015, 08:02
Darsi per scontati è la peggior cosa che un'azienda possa fare.
Nokia fino a qualche hanno fare ERA il cellulare ... guarda che è successo. Kodak era leader incontrastato in apparecchiature analogiche per le immagini ... ha chiuso i battenti e svenduto i suoi brevetti. AMD a meta anni 2000 aveva i migliori processori e le migliori schede video ... oggi ha a malapena il 17 % del market share ed è uscita dal mercato CPU da anni. Quel che è vero oggi, domani non è affatto detto che lo sia. Soprattutto ai giorni nostri dove la realtà si puo' quasi definire liquida ...
I paragoni non reggono. Parli di campi dove c'è sempre stata e c'è tuttora un'agguerrita concorrenza e una pletora di marche e alternative disponibili.
Sostanzialmente ad oggi quello di Steam è un monopolio e non c'è nessuno che possa nemmeno lontanamente immaginare anche solo di avvicinarsi. Anche chi avrebbe le risorse per farlo (EA) persegue politiche aziendali che mai cambierà tutt'altro che appetibili per l'utente (seriali region locked, sconti/saldi ridicoli, gestione dei DLC fallata etc. etc.).
Tieni inoltre presente che uno non puo' smettere di usare Steam dall'oggi al domani per passare ad un altro servizio o perderebbe tutta la libreria. Quindi anche in quel caso non mollerebbe il sw Valve a prescindere.
fraussantin
19-10-2015, 08:13
Soprattutto la gente non aveva su nokia o Kodak 1000 giochi dal valore di centinaia di euro.
Certo che se steam smettesse di vendere giochi ... Perche le novità invece di essere steammabili , sarebbero legate ad altri client , la mazzata sarebbe grossa.
cronos1990
19-10-2015, 08:45
Penso anche io che un ipotetico flop di HL3 incida sulle casse della Valve in maniera estremamente marginale.
Va poi detto, oltre a tutto quello detto sopra, che un mercato come quello dei Cellulari/Smartphone si basa anche sul cambio di prodotto mediamente una volta ogni 2 anni (sicuramente questo lasso di tempo era maggiore tempo fa, ma comunque prima o poi il cellulare uno lo cambia).
Steam è una piattaforma software che non cambi ogni tot di tempo. Lo usi e quello è, al massimo subisce aggiornamenti ed il giorno che lo sostituisci è perché la Valve stessa lo cambia con qualcos'altro che, in linea teorica, mantiene la piena compatibilità con la libreria che ti sei fatto nel corso del tempo.
Gli stessi Uplay/Origin poi sono molto limitati non solo per potenzialità del client, ma anche per il parco titoli a disposizione, che è un'unghia rispetto a quello di Steam.
Soprattutto la gente non aveva su nokia o Kodak 1000 giochi dal valore di centinaia di euro. Quello è un non-problema. Oramai tutto si lega al proprio account, non al dispositivo hardware. Quando ho cambiato cellulare, su quello nuovo mi sono trovato disponibili tutte le applicazioni che avevo acquistato, ho semplicemente dovuto riscaricarle. Certo, hai il limite che devi passare ad un cellulare che abbi lo stesso SO del precedente (cosa che di per se fidelizza ancor di più l'utenza), ma hai comunque una trasportabilità.
Darkless
19-10-2015, 10:45
Penso anche io che un ipotetico flop di HL3 incida sulle casse della Valve in maniera estremamente marginale.
Va poi detto, oltre a tutto quello detto sopra, che un mercato come quello dei Cellulari/Smartphone si basa anche sul cambio di prodotto mediamente una volta ogni 2 anni (sicuramente questo lasso di tempo era maggiore tempo fa, ma comunque prima o poi il cellulare uno lo cambia).
Steam è una piattaforma software che non cambi ogni tot di tempo. Lo usi e quello è, al massimo subisce aggiornamenti ed il giorno che lo sostituisci è perché la Valve stessa lo cambia con qualcos'altro che, in linea teorica, mantiene la piena compatibilità con la libreria che ti sei fatto nel corso del tempo.
Gli stessi Uplay/Origin poi sono molto limitati non solo per potenzialità del client, ma anche per il parco titoli a disposizione, che è un'unghia rispetto a quello di Steam.
Quello è un non-problema. Oramai tutto si lega al proprio account, non al dispositivo hardware. Quando ho cambiato cellulare, su quello nuovo mi sono trovato disponibili tutte le applicazioni che avevo acquistato, ho semplicemente dovuto riscaricarle. Certo, hai il limite che devi passare ad un cellulare che abbi lo stesso SO del precedente (cosa che di per se fidelizza ancor di più l'utenza), ma hai comunque una trasportabilità.
Su Pc non c'è nulla del genere, la situazione è completamente diversa. tu parli di un mercato, android, dove c'è uno store unico e il cellulare ti fa solo da tramite per accederci e vedere la roba che hai o che vuoi comprare.
Se parliamo di client di DD invece non c'è un mercato unico a monte di tutto. Ogni client è anche negozio e non c'è una sorta di identità digitale (come è il tuo account google su play) che ti fa trasportare la libreria da un client all'altro come se niente fosse.
cronos1990
19-10-2015, 11:01
Su Pc non c'è nulla del genere, la situazione è completamente diversa. tu parli di un mercato, android, dove c'è uno store unico e il cellulare ti fa solo da tramite per accederci e vedere la roba che hai o che vuoi comprare.
Se parliamo di client di DD invece non c'è un mercato unico a monte di tutto. Ogni client è anche negozio e non c'è una sorta di identità digitale (come è il tuo account google su play) che ti fa trasportare la libreria da un client all'altro come se niente fosse.Il discorso vale anche per WP ed iOS, non solo Android, ed ho infatti specificato partendo dal presupposto che rimani nell'ambito dello stesso SO (quindi non esiste un unico store a monte neanche sugli smartphone; anzi per certi versi è peggio, perché di un'applicazione hai più versione. Se la acquisti su Android, non è che ce l'hai su iOS, a differenza ad esempio se acquisti un gioco su Steam che ce l'hai a disposizione per tutti i SO che lo sopportano).
Su PC non esiste una situazione del genere per il discorso che, appunto, il "client" è quello e bon.
Ma se per ipotesi Valve decidesse di abolire Steam e di sostituirlo con un'altra piattaforma completamente nuova, sicuro come il Sole che il tuo account Steam sarà fatto migrare sul nuovo programma. Che poi, in realtà, è quello che avviene con SteamOS: se oggi mi faccio un PC con questo sistema operativo, basta inserire i dati del mio account di Steam "programma", e mi ritrovo tutta la libreria. Chiaro che non c'è "portabilità", ad esempio, su Origin di un gioco che hai su Steam. Ma appunto, è lo stesso discorso che hai per un'applicazione Android che non puoi avere su iOS o Windows Phone (con la differenza che su uno stesso PC io posso installare tutti i client che voglio, su cellulare ho quel SO e basta; quindi in realtà è peggio perché quando cambio cellulare sono appunto vincolato).
Il concetto è lo stesso, anche perché fino a prova contraria la tua libreria Steam è legata al tuo account Steam, non al programma che hai installato sul tuo PC (tant'è che se installi Steam su più PC, hai sempre accesso ai tuoi giochi).
Cambiano dei meccanismi di base, perché da un lato è un mercato hardware basato sul consumismo, dall'altro un mercato software con dinamiche e prospettive diverse che mi sembra inutile stare ad indagare qui. Ma sul lato meramente pratico, è la stessa cosa.
polli079
20-10-2015, 12:43
Comunque pensare che un possibile flop di HL3 influirebbe su steam mi sembra esagerato.
Considerando che:
1. il primo half life è del 98, l'ultimo del 2007,
2. non è che abbia fatto impazzire qualsiasi gamer pc (io stesso, forse perchè giocati diversi anni dopo, non ho mai capito tutto questo successo per questo FPS)
3.che molti player più giovani probabilmente manco lo conoscono.
4.che steam è attualmente tra le piattaformi digitali migliori.
perchè mai un flop dovrebbe mettere in crisi steam?
Senza creare flame, ma mi sembra che hl sia alquanto sopravvalutato, che tutto il mondo giochi pc si basi su quello.
Comunque pensare che un possibile flop di HL3 influirebbe su steam mi sembra esagerato.
Considerando che:
1. il primo half life è del 98, l'ultimo del 2007,
2. non è che abbia fatto impazzire qualsiasi gamer pc (io stesso, forse perchè giocati diversi anni dopo, non ho mai capito tutto questo successo per questo FPS)
3.che molti player più giovani probabilmente manco lo conoscono.
4.che steam è attualmente tra le piattaformi digitali migliori.
perchè mai un flop dovrebbe mettere in crisi steam?
Senza creare flame, ma mi sembra che hl sia alquanto sopravvalutato, che tutto il mondo giochi pc si basi su quello.
A me HL piace perché ricorda quando ero giovane e perché mi piace come viene narrata la storia, le atmosfere che crea e il fatto che sia particolare rispetto alla solita trama sulla fine del mondo. Crea suspance e inserisce nel gioco vari elementi che contribuiscono a renderlo vario e non solo un tiro al bersaglio contro dei fantocci dall'inizio alla fine.
Ad ogni modo al di là di tutto (ribadisco) quello che mi sta sulle b@lle in maniera estrema è l'aver cominciato una storia senza finirla, non c'è un finale a sorpresa o che lascia la suspance, c'è proprio un finale che preannuncia un seguito in maniera chiara senza che sto seguito sia mai arrivato.
Chi ha acquistato gli episodi ha fatto un investimento per veder conclusa una storia, credendo a quei fanfaroni che dicevano sarebbe stato meglio e bla bla bla, senza poi rispettare gli impegni presi.
Per me ormai è solo una questione di rispetto verso l'utente. Anche se invece del gioco mi fanno un fumetto mi va bene, poi possono andare a farsi un giro e continuare a fare i manager con Steam per garantire la fornitura di panini a G.N.
Tra l'altro oggi tutti ad osannarlo quando ormai è sicuramente solo un fantoccio nell'azienda, quelli che decidono le politiche sono altri.
paolodekki
21-10-2015, 07:50
[...]
Per me ormai è solo una questione di rispetto verso l'utente. Anche se invece del gioco mi fanno un fumetto mi va bene, poi possono andare a farsi un giro e continuare a fare i manager con Steam per garantire la fornitura di panini a G.N.
Tra l'altro oggi tutti ad osannarlo quando ormai è sicuramente solo un fantoccio nell'azienda, quelli che decidono le politiche sono altri.
Come non quotarti! Andrebbe bene qualsiasi cosa, per sapere cosa avessero in mente, c'erano troppi (TROPPI) punti irrisolti nella storia. Anche una serie di filmati in CG andrebbero bene. Voglio sapereeeeeeeeeeee!
Fosse come dite sarebbe gia uscito anni e anni fa ...
Guardate che ridendo e scherzando il tempo passa: 8 anni sono passati dall'uscita di ep 2. Giochi nuovi sono usciti (Dota 2, portal, l4d con seguiti) remake (CS:GO) e engine nuovi di pacca (Source 2) ma di HL manco l'ombra, se non qualche trollata una volta ogni paio d'anni.
Fantomatico
21-10-2015, 08:48
Fosse come dite sarebbe gia uscito anni e anni fa ...
Guardate che ridendo e scherzando il tempo passa: 8 anni sono passati dall'uscita di ep 2. Giochi nuovi sono usciti (Dota 2) remake (CS:GO) e engine nuovi di pacca (Source 2) ma di HL manco l'ombra, se non qualche trollata una volta ogni paio d'anni.
quoto.
Ma aldilà di HL3... questo Source 2 quando verrà utilizzato nel concreto? Si è saputo? Un nuovo Left for Dead è in cantiere?
E' gia stato utilizzato.
Hanno riscritto Dota 2. Quindi per i prossimi 5 anni sono a posto :asd:
Vivisector
22-10-2015, 17:54
Half Life inciderebbe su steam negativamente qualora fosse un flop? Ma vedete che secondo me si creeranno l'account pure gente di 40anni per giocarselo.. a prescindere dal gioco, non mi pare che sia qualcosa di incisivo negativo:rolleyes:
Jammed_Death
25-10-2015, 08:35
Ma sarebbe carino sapere pure che é capitato. Hanno lanciato la ridicola formula a episodi, dicendo "uno ogni sei mesi". Sin é fallito dopo il primo, half life é durato fino al 2 e poi il nulla..perché? Le risorse non mancano, forse non ci sono le idee?
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Mydrhael
25-10-2015, 08:48
Ma solo ha mè è piaciuito solo Half Life 1?
Il 2 mi annoiava...
Per mè solo primo merita.
fraussantin
25-10-2015, 08:52
Ma solo ha mè è piaciuito solo Half Life 1?
Il 2 mi annoiava...
Per mè solo primo merita.
troll!
Mydrhael
25-10-2015, 09:02
troll!
No perchè?
A mè solo il primo è piaciuto.
fraussantin
25-10-2015, 09:12
No perchè?
stavo scherzando ovviamente,
... ma tu vieni qui a dire quelle cose ....
pierluigip
25-10-2015, 09:15
No perchè?
condivido anch'io
il secondo e' bello
e senza togliere niente al secondo , ma il primo e' inarrivabile , parlo per un videogioco del 1998
fu un dei pochi giochi , che io ricordi , a cui sparavi ai marines che erano i cattivoni da cui difenderti ,
un' eresia se lo fai adesso
alcuni scenari e situazioni , il mostro nel reattore , il canyon ... anche senza fisica mi sono divertito un casino
rigiocato a blackmesa , sono ritornato indietro nel tempo , anche noi cambiamo non solo i videogiochi , e mi sono divertito lo stesso
paolodekki
26-10-2015, 11:33
Ma sarebbe carino sapere pure che é capitato. Hanno lanciato la ridicola formula a episodi, dicendo "uno ogni sei mesi". Sin é fallito dopo il primo, half life é durato fino al 2 e poi il nulla..perché? Le risorse non mancano, forse non ci sono le idee?
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Penso sia per mancanza di senso logico! Un gioco ad episodi ti impegna per tutto il tempo che intercorre tra l'uscita di un episodio e quella successiva, nel frettempo però il motore invecchia e l'appeal diventa sempre minore. Facciamo un esempio pratico. Pincopallo è un gioco da 6 episodi, ne esce uno ogni sei mesi
Primo Episodio Pincopallo -> vendite TOP, grafica eccelsa, Gamplay ottimo
Secondo Episodio -> vendite TOP, grafica ottima, Gamplay già visto
Terzo Episodio -> lo comprano soltanto in pochi, gli altri aspettano il bundle a pochi euro, buona grafica, Gamplay sempre uguale + 1 arma e 2 mostri nuovi
Quarto Episodio -> come sopra, cominciano i bundle con gli sconti dei capitoli precedenti, restiling grafico dei nuovi episodi. I vecchi, graficamente, sono tra l'accettabile e il pessimo.
E peggiora con gli ultimi due episodi...
Penso sia per mancanza di senso logico! Un gioco ad episodi ti impegna per tutto il tempo che intercorre tra l'uscita di un episodio e quella successiva, nel frettempo però il motore invecchia e l'appeal diventa sempre minore. Facciamo un esempio pratico. Pincopallo è un gioco da 6 episodi, ne esce uno ogni sei mesi
Primo Episodio Pincopallo -> vendite TOP, grafica eccelsa, Gamplay ottimo
Secondo Episodio -> vendite TOP, grafica ottima, Gamplay già visto
Terzo Episodio -> lo comprano soltanto in pochi, gli altri aspettano il bundle a pochi euro, buona grafica, Gamplay sempre uguale + 1 arma e 2 mostri nuovi
Quarto Episodio -> come sopra, cominciano i bundle con gli sconti dei capitoli precedenti, restiling grafico dei nuovi episodi. I vecchi, graficamente, sono tra l'accettabile e il pessimo.
E peggiora con gli ultimi due episodi...
Ok ma qui ne bastava uno eh!! Inoltre gli ultimi giochi con Source Engine non sono mica tanto vecchi.
Non ci sono scuse, sono solo da prendere a martellate nei denti. :asd:
paolodekki
26-10-2015, 12:21
Ok ma qui ne bastava uno eh!! Inoltre gli ultimi giochi con Source Engine non sono mica tanto vecchi.
Non ci sono scuse, sono solo da prendere a martellate nei denti. :asd:
Bwhahahaha :asd:
Nell'ipotesi, avevo incluso una pausa di 6 mesi tra un episodio e l'altro, ma Valve non ha fatto così... quindi era una situazione peggiore e l'uscita di un terzo episodio era un possibilissimo buco nell'acqua.
Ennesima, sicura, trollata ma linkiamola, va https://steamdb.info/app/366560/subs/
... nel mio piccolo però spero ad un pacchetto HL3 + HTC Vive...
fraussantin
10-12-2015, 07:49
Ennesima, sicura, trollata ma linkiamola, va https://steamdb.info/app/366560/subs/
... nel mio piccolo però spero ad un pacchetto HL3 + HTC Vive...
Ma quelli di db il pacchetto non possono scaricarlo ?
pierluigip
10-12-2015, 08:20
come se non bastasse hl3
ecco hl2 episode 4 ..... :asd:
http://www.tomshw.it/news/half-life-2-episodio-4-era-in-sviluppo-ecco-le-immagini-72624
FulValBot
10-12-2015, 09:48
questo però manco l'avete aperto...
https://steamdb.info/blog/recent-package-name-additions/
Bah, a tutti sti micro rumor non c'è nemmeno da farci più caso. Solite perdite di tempo.
alethebest90
11-01-2016, 11:04
secondo me dobbiamo mettere l'animo in pace :muro:
http://www.gamemag.it/news/lo-scrittore-di-half-life-lascia-valve_60201.html
dopo questa notizia direi di sì.
ciò che rendeva hl geniale ai miei occhi non era solo il gameplay (che comunque contava molto) ma anche l'incredibile mondo futuristico creato da Laidlaw...se lui ha lasciato la Valve allora ciao, che hl potrebbe essere il prossimo?
fraussantin
11-01-2016, 11:18
Magari va a lavorare per altri e ci tira fuori un bel gioco.
Sicuramente più probabile di un nuovo hl
Jammed_Death
11-01-2016, 11:39
Ultimamente ho sentito il bisogno di prendermi una pausa dall'intenso processo di creazione dei videogioch
ma non lavorava per valve?
roccia1234
11-01-2016, 13:25
secondo me dobbiamo mettere l'animo in pace :muro:
dopo questa notizia direi di sì.
ciò che rendeva hl geniale ai miei occhi non era solo il gameplay (che comunque contava molto) ma anche l'incredibile mondo futuristico creato da Laidlaw...se lui ha lasciato la Valve allora ciao, che hl potrebbe essere il prossimo?
Ma seriamente... voi ci speravate ancora?
Dovreste aver abbandonato la speranza da ANNI, altro che.
HL3 è da tempo solo una marchetta per valve, una pubblicità gratuita portata avanti dagli utenti e dai vari siti di news come acchiappaclick, nulla più.
Metti "half life" nel titolo e fioccano i click = soldi. Half life = valve = steam = pubblicità.
Eppure non mi sembra una roba così aliena...
:(
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/562/461/024.jpg
Vivisector
11-01-2016, 18:55
eppure come gioco ha avuto successo :\ non capisco perchè lasciarlo così. Steam ormai è una piattaforma affermatissima, ne avrebbe solo da guadagnare :\
roccia1234
12-01-2016, 11:11
eppure come gioco ha avuto successo :\ non capisco perchè lasciarlo così. Steam ormai è una piattaforma affermatissima, ne avrebbe solo da guadagnare :\
Come detto da qualcun altro, se lo terranno buono per tempi di crisi o per qualche piattaforma che stenta a decollare.
Oggi, probabilmente rende di più come pubblicità gratuita, virale e autoalimentante per valve e steam.
Oggi, probabilmente rende di più come pubblicità gratuita, virale e autoalimentante per valve e steam.
Interessante.. non l'avevo mai vista da questo punto di vista
LumberJack
13-01-2016, 09:04
Non ricordo più la citazione del film, ma si diceva: "Di una cosa, non è importante che se ne parli bene o che se ne parli male, l'importante e che se ne parli" :asd:
29Leonardo
13-01-2016, 09:31
HL3 è da tempo solo una marchetta per valve, una pubblicità gratuita portata avanti dagli utenti e dai vari siti di news come acchiappaclick, nulla più.
Metti "half life" nel titolo e fioccano i click = soldi. Half life = valve = steam = pubblicità.
Eppure non mi sembra una roba così aliena...
Quoto, purtroppo ho incominciato a pensarlo da tempo..
L'unica cosa in grado di "cancellare" la speranza sono i dati di fatto e la Valve non ha mai detto che non ci sarebbe stato un HL3 così come Laidlaw continuava a lavorare per loro. Quindi speranzosi o no non rimaneva che aspettare.
Ora che pure Laidlaw se ne è andato è sicuro che quel HL che tutti noi abbiamo in mente non tornerà più e se anche ci sarà un nuovo capitolo sarà diverso da quanto visto prima (magari pure meglio eh, anche se è difficile).
29Leonardo
13-01-2016, 17:14
Che poi il mercato dimostra che spesso non bisogna fare capolavori per fare il boom degli incassi, anzi spesso è l'opposto proprio di ciò che chiede un pubblico di nicchia piu esigente a generare introiti da capogiro.
Dato che valve non è una caritas dato che se le studiano la notte minchiatine varie per guadagnare (cartine, cappellini etc) potevano pure farlo uscire un caspio di episode 3 da una vita fà..
Ciofeca o no avrebbe comunque venduto un botto per quanto ricamo c'è stato fatto sopra.
LumberJack
20-01-2016, 10:13
Porca ******* avete letto la notizia del sequel fan-made:eek: Shepard!!!:cool:
Duncandg
20-01-2016, 11:17
Non so cosa pensare a proposito di quel prequel amatoriale realizzato con il contributo della Valve e le autorizzazioni della Gearbox. Una delle possibilità, vogliono vedere i riscontri di vendita prima di rivitalizzare il brand
paolodekki
20-01-2016, 11:26
Non so cosa pensare a proposito di quel prequel amatoriale realizzato con il contributo della Valve e le autorizzazioni della Gearbox. Una delle possibilità, vogliono vedere i riscontri di vendita prima di rivitalizzare il brand
Altra possibilità: non gliene fraga un benemerito ciccio e hanno concesso una licenza morta da tempo... XD
LumberJack
22-02-2016, 22:14
Questi giorni stanno girando un po' i soliti rumor, ma nella mia testa sta girando una strana idea.
Io non l'ho provato, ma secondo me quel mod amatoriale lo hanno fatto uscire per levarsi un po' dalle scatole episode 3.
Prendetemi per pazzo ma secondo me stanno covando qualcosa di grosso da combinare con il visore HTC.
Questi giorni stanno girando un po' i soliti rumor, ma nella mia testa sta girando una strana idea.
Io non l'ho provato, ma secondo me quel mod amatoriale lo hanno fatto uscire per levarsi un po' dalle scatole episode 3.
Prendetemi per pazzo ma secondo me stanno covando qualcosa di grosso da combinare con il visore HTC.
A giudicare da quello che leggo sto mod amatoriale è una ciofeca bella e buona. Se l'hanno fatto per togliersi episode 3 hanno scelto male.
Io credo proprio che Valve gli abbia concesso l'uso degli assets e questo è quanto. Di HL non gliene frega nulla e non c'è nulla che bolle in pentola.
Tempo fa dichiararono che non sarebbe stato un gioco per la VR comunque.
Io lascerei perdere proprio sto gioco e ci tornerei sopra solo quando ci fosse qualcosa di concreto, fino ad allora son tutte chiacchiere e rumor inutili. ;)
Ale55andr0
18-01-2017, 11:03
Che sia la volta buona?
http://wccftech.com/gabe-newell-unannounced-games-half-life/
Che sia la volta buona?
http://wccftech.com/gabe-newell-unannounced-games-half-life/
:rolleyes:
Si vabbeh :rolleyes:
"Stiamo lavorando" :rolleyes:
Sono 10 anni che dicono "stiamo lavorando" :rolleyes:
Come ho detto di là la cosa che mi dà più fastidio è che hanno lasciato la storia a metà
Avessero pubblicato un EP 3 che concludeva in qualche modo quello che avevano cominciato HL3 lo potevano fare come volevano, aspettare 10 anni, 20 anni, fare un RTS, in VR ... ma almeno avrebbero finito con un punto fermo
E invece ci hanno lasciato a metà del racconto
Come lo puoi riprendere dopo 10 anni ?
Ci sono i confronti con Duke Nukem Forever, ma quello è un titolo a sè stante, sviluppato da zero
Invece EP3 doveva soltanto prendere Ep2 e continuarlo, il motore grafico c' era, la storia c' era, i modelli c' erano, era tutto pronto, bastava solo finalizzarlo.
Nessuno si aspettava niente di particolare sulla grafica, sull' ambientazione o sui personaggi, ci si aspettava solo che continuassero ad andare avanti a partire da EP2, si sapeva sarebbe stato un FPS sui binari, ci si aspettava "solo" una bella storia per concludere il trittico, poi avrebbero potuto lavorare su qualsiasi idea, esplorare, cambiare ... ma questo solo dopo EP3
Un ritardo ce lo si aspettava, anche EP2 era uscito in ritardo, ma in teoria EP3 avrebbe dovuto essere già impostato
Che cacchio hanno combinato ??
Jammed_Death
18-01-2017, 11:42
mi ricordo quando hanno ideato la mitica formula a episodi...un episodio ogni 6 mesi per proseguire la storia...si è visto con loro e con sin
Ale55andr0
18-01-2017, 12:46
:rolleyes:
Si vabbeh :rolleyes:
"Stiamo lavorando" :rolleyes:
Sono 10 anni che dicono "stiamo lavorando" :rolleyes:
Come ho detto di là la cosa che mi dà più fastidio è che hanno lasciato la storia a metà
Avessero pubblicato un EP 3 che concludeva in qualche modo quello che avevano cominciato HL3 lo potevano fare come volevano, aspettare 10 anni, 20 anni, fare un RTS, in VR ... ma almeno avrebbero finito con un punto fermo
E invece ci hanno lasciato a metà del racconto
Come lo puoi riprendere dopo 10 anni ?
Ci sono i confronti con Duke Nukem Forever, ma quello è un titolo a sè stante, sviluppato da zero
Invece EP3 doveva soltanto prendere Ep2 e continuarlo, il motore grafico c' era, la storia c' era, i modelli c' erano, era tutto pronto, bastava solo finalizzarlo.
Nessuno si aspettava niente di particolare sulla grafica, sull' ambientazione o sui personaggi, ci si aspettava solo che continuassero ad andare avanti a partire da EP2, si sapeva sarebbe stato un FPS sui binari, ci si aspettava "solo" una bella storia per concludere il trittico, poi avrebbero potuto lavorare su qualsiasi idea, esplorare, cambiare ... ma questo solo dopo EP3
Un ritardo ce lo si aspettava, anche EP2 era uscito in ritardo, ma in teoria EP3 avrebbe dovuto essere già impostato
Che cacchio hanno combinato ??
A me non risulta che avessero detto che stanno lavorando a un titolo single player col source 2 :stordita:
A me non risulta che avessero detto che stanno lavorando a un titolo single player col dource 2 :stordita:
Negli ultimi anni se ne sono rimasti zitti
Ma appena finito EP 2 avevano detto che EP 3 era quasi pronto, solo un pochettino in ritardo :stordita:
Un pochettino in ritardo :mbe:
The Pein
18-01-2017, 13:38
non sanno dove andare a parare e più va avanti e più lo si capisce;)
Ale55andr0
18-01-2017, 13:42
Negli ultimi anni se ne sono rimasti zitti
Ma appena finito EP 2 avevano detto che EP 3 era quasi pronto, solo un pochettino in ritardo :stordita:
Un pochettino in ritardo :mbe:
Si ma che c'entra con la mia frase? Come detto, OGGI, valve sta lavorando fra gli altri a un titolo single player col source 2, cosa che come detto non mi risulta essere mai stata dichiarata prima. Poi vabè, gabe ha detto che il 3 non va nemmeno pronunciato, ma la cosa non esclude un finale alla storia di freeman e la frase sparata così pare pure una provocazione e / o un voler depistare
Io comunque di Newell mi fido meno che di Murray :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Jt0w9YP_wZ0
E nello stesso AMA ha scritto perché non parlano di quello che stanno facendo
https://i.redd.it/4kudvwlelfay.jpg
Ale55andr0
18-01-2017, 13:46
non sanno dove andare a parare e più va avanti e più lo si capisce;)
A me basta e avanza la vecchia formula: fps story driven con ampi livelli che concluda la saga. Ne sarei strafelice e senza le aspettative esagerate che secondo alcuni mettono paura a valve. Non devono reinventare il mondo del gaming, per quanto mi riguarda, ma chiudere una saga con una buona storia e un gameplay ormai collaudato. A limite visti i secoli trascorsi vorrei vedere tutta la saga col source 2 :sofico:
polli079
18-01-2017, 14:15
Se aspettano ancora un pò va a finire che a parte I vecchi, nessuno sa di cosa si tratta.
Il mio parere è che hanno aspettato troppo, tanto vale evitare di farlo.
fraussantin
18-01-2017, 14:22
A me basta e avanza la vecchia formula:
illuso ...
Mydrhael
19-01-2017, 11:31
Ma sono l'unico a cui e piaciuto il primo e basta!!!
I seguiti li ho trovati noiosi.
alethebest90
19-01-2017, 11:42
Ma sono l'unico a cui e piaciuto il primo e basta!!!
I seguiti li ho trovati noiosi.
pensa te a me non è piaciuto per niente !! forse perchè l'ho giocato in epoca diversa... :D
Vivisector
19-01-2017, 17:09
di cosa stiamo parlando?:mc:
Ale55andr0
19-01-2017, 19:53
illuso ...
Affatto, e ti dirò di più, mi basterebbe la grafica di ep 2. Insomma a me interessa concludere la storia e basta, sperando solo dopo tanti anni in almeno 12 ore di gioco. Tutte qui le mie pretese.
Affatto, e ti dirò di più, mi basterebbe la grafica di ep 2. Insomma a me interessa concludere la storia e basta, sperando solo dopo tanti anni in almeno 12 ore di gioco. Tutte qui le mie pretese.
Idem, qualche trovata che rinfreschi magari il gameplay come con gli altri episodi ma mi basterebbe quello, poi possono pure andare tutti a farsi friggere i panini di Newell.
fraussantin
19-01-2017, 20:31
Beh allora si. Se ti accontenti di poco
Ma sarà ( se mai ci sarà :)) un gioco "moderno".
E non si esclude un reboot.
Immagina un freeroaming che inizia a bleck mesa con gordon che combina il malestro e poi si estende a tutta la città, e dintorni, campagne aree desertiche ecc ecc.
La domanda è: ne saranno capaci?
Beh allora si. Se ti accontenti di poco
Ma sarà ( se mai ci sarà :)) un gioco "moderno".
E non si esclude un reboot.
Immagina un freeroaming che inizia a bleck mesa con gordon che combina il malestro e poi si estende a tutta la città, e dintorni, campagne aree desertiche ecc ecc.
La domanda è: ne saranno capaci?
Bleck? :eek:
fraussantin
19-01-2017, 21:17
Bleck? :eek:
Sorry, almeno è grammatica "straniera"!
fraussantin
20-01-2017, 15:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170120/047ea9825e414602f50d660f139289e4.jpg
Progetto chiuso definitivamente!
Sorry, almeno è grammatica "straniera"!
:asd:
...cut...
Ok, è ufficiale.
MikyThePain
22-01-2017, 17:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170120/047ea9825e414602f50d660f139289e4.jpg
No aspetta, è seria l'immagine?
fraussantin
22-01-2017, 18:00
No aspetta, è seria l'immagine?
Dove l'ho presa dicevano di si, ( parlavano di trollata da parte di gabe) ma il mio occhio inesperto sente la puzza di photoshop, soprattutto per la posizione bassa della testa in base al monitor.
E da quell'alone bianco sopra i capelli a mo di pennello sfumatura.
MikyThePain
22-01-2017, 22:38
Dove l'ho presa dicevano di si, ( parlavano di trollata da parte di gabe) ma il mio occhio inesperto sente la puzza di photoshop, soprattutto per la posizione bassa della testa in base al monitor.
Io sono dell'idea Photoshop... Ma anche fosse vero è una trollata del buon Gabe
Si ma anche se fosse vero non vorrebbe dire nulla.
Non è che siccome gabe mette nel cestino un'icona di collegamento vuol dire che un progetto sia annullato.
Poi che il progetto sia fermo e nemmeno considerato lo penso ormai da taaaaaaanti anni, ma questo è un altro discorso.
Quella è l'aureola.
fraussantin
23-01-2017, 01:26
Quella è l'aureola.
:rotfl:
PConly92
23-01-2017, 22:02
le aspettative su questo gioco sono troppo alte!!
dubito ci sarà un hl3...
a meno che non aspettano la diffusione della vr
ps. da grande fan di hl e valve ormai ho perso le speranze
Ma che ci dessero l'ultimo episodio e basta così da terminare la storia, anche fatto con il motore grafico di E2. Almeno vediamo come va a finire anche se durasse un'ora (e costasse un euro :D).
Lo dissi subito quando se ne uscirono con sta storia degli episodi che la cosa non mi piaceva per niente: è come nelle serie TV, storie trascinate per l'eternità senza mai una conclusione.
Psycho91-1
24-01-2017, 17:49
è come nelle serie TV, storie trascinate per l'eternità senza mai una conclusione.
quando è così è perché non hanno idea di come concluderle le serie e hanno solo idea di come iniziarle e farle svolgere inizialmente.
Dunque, se fosse così anche per HL3 o HL2-E3 ?
Io credo che ormai se uscisse accontenterebbe giusto noi giocatori dei capitoli precedenti, vedo sempre più giovani (che poi io ho 25 anni :D chiamami vecchio oh, forse vecchio dentro tutt'al più :asd: ) che dicono che hanno provato HL ma non gli dice niente, non è innovativo come si dice (ci credo era innovativo all'epoca, non ora che la formula è stata saturata), a me piace ancora e credo che una conclusione seppur non eccelsa, mi accontenterebbe comunque, ma queste conclusioni tanto attese spesso sono un po' una delusione...
Gabe secondo me ancora non è riuscito a venirne a capo seriamente, e vogliono essere sicuri di avere qualcosa di innovativo e che non sia un semplice contentino ai fan. Però il tempo passa, e diventa improbabile.
C'è poi l'ipotesi non da escludere che stia aspettando per vedere come evolve la VR per integrarlo in qualche maniera importante con VR, ma è improbabile.
quando è così è perché non hanno idea di come concluderle le serie e hanno solo idea di come iniziarle e farle svolgere inizialmente.
Dunque, se fosse così anche per HL3 o HL2-E3 ?
Io credo che ormai se uscisse accontenterebbe giusto noi giocatori dei capitoli precedenti, vedo sempre più giovani (che poi io ho 25 anni :D chiamami vecchio oh, forse vecchio dentro tutt'al più :asd: ) che dicono che hanno provato HL ma non gli dice niente, non è innovativo come si dice (ci credo era innovativo all'epoca, non ora che la formula è stata saturata), a me piace ancora e credo che una conclusione seppur non eccelsa, mi accontenterebbe comunque, ma queste conclusioni tanto attese spesso sono un po' una delusione...
Gabe secondo me ancora non è riuscito a venirne a capo seriamente, e vogliono essere sicuri di avere qualcosa di innovativo e che non sia un semplice contentino ai fan. Però il tempo passa, e diventa improbabile.
C'è poi l'ipotesi non da escludere che stia aspettando per vedere come evolve la VR per integrarlo in qualche maniera importante con VR, ma è improbabile.
Vabbè che le dichiarazioni nel mondo VG sono diventate come quelle del mondo della politica ma ricordo che di recente hanno detto che non sarà un gioco VR, comunque sia probabilmente non sarà proprio.
Per quanto riguarda Gabe dubito fortemente che quando ricopri una posizione come quella nell'azienda ti interessi del videogioco, starà più a fare riunioni con avvocati, bilanci e compagnia bella.
Probabilmente supervisionerà il lavoro e sarà lui insieme allo staff dirigenziale a dare l'ok ma non credo proprio che stia lì a pensare alla storia o a come venirne a capo, al massimo mangia panini (non si può nominare GN senza nominare i panini :D). Valve ormai è una specie di multinazionale, non più uno studio di vg.
Avrà un mucchio di neolaureati e simili a pensare mille cose e uno staff di idioti (senza offesa) che pensano solo ai soldi a cercare di tradurre tutto in moneta/immagine/reputazione, finché non ci riescono non si vedrà nulla.
Come ho detto vorrei solo vedere la fine, anche se mi fanno un'ora di gioco.
Per quanto riguarda le serie TV in qualche caso può anche essere ma non si mette su una serie con investimenti e altro senza avere una previsione minima di come vada a finire.
Anche lì sceglie il mercato, partono con l'episodio pilota, se va bene, sennò cassano tutto dopo la prima serie o anche prima.
Se la serie ha successo allora magari riscrivono il finale e la tirano avanti finché fa successo, con il risultato di subordinare la trama al guadagno e quindi di diventare assurdi/ripetitivi/scialbi.
Comunque sia il pane va pur portato a casa anche se sarebbe meglio non fosse necessario fare questo per ottenerlo.
Psycho91-1
24-01-2017, 22:00
Non ho mai detto che Gabe stia pensando personalmente a come venirne a capo con la storia, ma che stia cercando un modo (ovviamente e soprattutto chi lavora per lui) di far uscire una cosa, che l'ha sempre coinvolto molto direttamente, come HL, senza farlo essere un buco nell'acqua. Cioè deve sicuramente, per lui, uscire una cosa che sia significativa. Tra l'altro siccome non credo nessuno ci stia lavorando direttamente, si tratta proprio di trovare l'idea.
Ripeto, per le serie TV, altro che fine... te ne accorgi delle serie che hanno idea di dove andare a parare, e di quelle finanziate e messe su per essere blockbusters che devono vendere, quindi della fine se ne fottono molto spesso le TV, proprio perché negli USA (per fare l'esempio diretto) gli autori contano una cifra e godono di molta stima. Hanno un'idea di come finirla, in alcuni casi. Ma io sto appunto dicendo che poi quell'idea deve scontrarsi con complessità e allungamenti di brodo non indifferenti e risulta essere deludente, per questo sto dicendo che c'è questo rischio anche per Half-Life. Ecco cosa sto dicendo, che ti fanno un'ora di gioco che serve a contentarti e magari ti delude proprio perché era giusto una piccola idea che non è stata pensata seriamente, e questo Valve (e appunto Gabe Newell anche in prima persona) non lo permette facilmente perché cercano di centellinare ottimizzare e massimizzare sempre il successo (non significa che se uscirà allora sarà una cosa perfetta perché vagliata bene eh)
polli079
25-01-2017, 12:36
Secondo me non sanno nemmeno loro come andare Avanti e non sanno nemmeno cosa fare per differenziare questo FPS da tanti altri, a questo punto piuttosto che fare uscire un prodotto non all'altezza dei suoi predecessor, tanto vale non farlo uscire.
Ale55andr0
11-07-2017, 14:01
ma ci prendono per il culo? :asd:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/254933/half-life-pubblicata-una-nuova-patch-dopo-quasi-quattro-anni
ma ci prendono per il culo? :asd:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/254933/half-life-pubblicata-una-nuova-patch-dopo-quasi-quattro-anni
Basta aggiornare questo thread :cry:
Inb4 succederà come con l'aggiornamento di Portal
Comunque 4 anni, 1 patch...
4-1=3
HL3 confirmed
TheZioFede
11-07-2017, 14:32
Ma qualcuno crede ancora che uscirà mai half life 3? :asd:
Darkless
11-07-2017, 14:33
Mio cugino l'ha provato all'E3 in una stanzetta privata.
Si ci credo ... io lo scaricai da un torrent con TOR.............................. :sofico:
Ma diosanto ... vi supplico chiudete questo thread ...
TheZioFede
11-07-2017, 14:43
http://ui07.gamespot.com/262/hl2e3_2.jpeg
E' appena uscito Ep.2 ed ecco che subito si inizia a parlare del terzo capitolo.
Leggete un pò:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10111
e non è finita qua...
(ATTENZIONE!!!Se non avete finito Ep.2 , non leggete l'articolo a destra altrimenti vi rovinate il finale)
http://www.mondoxbox.com/news/10447/half-life-2-episode-three-gia-in-lavorazione.html
Spero che Episode Three esca il più presto possibile, dato che i punti interrogativi e le domande lasciati in sospeso ,che noi fan ci poniamo da quasi 8 anni, sono ancora numerosi!
Personalmente mi aspetto parecchie risposte ai miei perchè, ad esempio:
1)Risposte sui retroscena dal primo Half-Life fino ad Ep.3( sempre che sia davvero la fine della saga:rolleyes: ....ma conoscendo la Valve...:D );
2)In Ep.2 Barney non si è visto...che fine ha fatto?:confused: ;
3)C'è qualche nesso tra la saga di Gordon Freeman e Portal?E se si in Ep.3 Gordon userà l'arma che crea portali???
4)Mi piacerebbe sapere CHI CAVOLO è STO G-MAN!?
Le domande che mi sono posto sono tante.....aspetto di sentire le vostre....e magari qualche risposta alle mie....
per non dimenticare :asd:
(son peggio di quelli di hwu per aggiornare il forum :D)
I team al lavoro sono due. Uno per Episode One e uno per Episode Two. Finito Episode One il primo team si è messo al lavoro su Episode Two.
Calcolando i tempi dei precedenti episodi, mi sa che Episode Three arriverà nell'estate 2008
ok ora la smetto
per non dimenticare :asd:
(son peggio di quelli di hwu per aggiornare il forum :D)
Quanto eri ricco di speranza e aspettativa. :D
Ma diosanto ... vi supplico chiudete questo thread ...
Mi unisco alla richiesta :cry:
TheZioFede
11-07-2017, 16:23
Ma no dai è divertente :D .
Comunque basta leggere qualche retroscena su Valve e lo sviluppo di Half life 2 per capire che non uscirà mai half life 3...
Da una parte c'è un'azienda dove in pratica ognuno può lavorare su quel che vuole, dall'altra lo sviluppo di un gioco che probabilmente ha traumatizzato Gabe tra file rubati, ritmi allucinanti di lavoro e l'aver in pratica annunciato l'uscita del gioco per poi essere rimandata di un anno :fagiano: .
Penso che poco dopo l'uscita di Episode 2 abbiano puntato troppo in alto e la cosa sia sfuggita loro di mano, e alla fine è diventato un progetto mastodontico che nessuno voleva più toccare.
Gabe si è ripromesso di non annunciare nulla a meno che non sia praticamente certo e ora ormai manco più gli frega di dire che half life 3 non esiste più, perché dovrebbe?
Il solo fatto che molti che lavoravano su half life 1/2 se ne sono andati dovrebbe essere in se una sorta di annuncio.
Gli aggiornamenti odierni di half life 1 probabilmente son roba che tappano falle di sicurezza per il multiplayer.
Poi come diceva un saggio l'unica cosa sicura al 100% è la morte :D
Mio cugino l'ha provato all'E3 in una stanzetta privata.
Voci molto attendibili dicono che lo avrebbe giocato con volante e pedaliera !!! :sofico:
Confermi ???
TheZioFede
25-08-2017, 08:14
la trama di quel che sarebbe dovuto essere l'episodio finale
https://github.com/Jackathan/MarcLaidlaw-Epistle3/blob/master/Epistle3_Corrected.md
c'è anche un commento alla fine rivolto verso gabe credo
scritto dall'autore della trama dei precedenti giochi, non è uno scherzo
Darkless
25-08-2017, 08:46
Ecco, poi quando uscirà il gioco andranno a prenderlo a casa e lo impiccheranno in piazza per lo spoiler :asd:
LumberJack
25-08-2017, 09:02
Decisamente... e in ogni caso non spiega nulla di nulla a livello di Combine, G-man e tutto quello che ci sta attorno.
HL3 confirmed :D
TheZioFede
25-08-2017, 09:05
g-man e combine servono solo a portare avanti la trama, non l'hanno mai saputo manco loro cosa fossero sul serio :asd:
immagino il commento sullo spoiler fosse sarcastico visto che non tireranno fuori un altro gioco single player tradizionale manco cascasse il mondo con i soldi che fanno in altro modo :D
la trama di quel che sarebbe dovuto essere l'episodio finale
https://github.com/Jackathan/MarcLaidlaw-Epistle3/blob/master/Epistle3_Corrected.md
c'è anche un commento alla fine rivolto verso gabe credo
scritto dall'autore della trama dei precedenti giochi, non è uno scherzo
Beh non sarebbe male come trama. Un episodio 3 così ci starebbe tantissimo.
Beh non sarebbe male come trama. Un episodio 3 così ci starebbe tantissimo.
Vedo però poco gameplay e poca varietà, non mi convince.
Allo stato attuale servono delle buone pensate per proseguire questa saga...
scusa eh...ma...lo stato attuale? :asd:
lo stato attuale è pari a 0, è chiaro che è un progetto morto e la trama è stata postata proprio per questo motivo
io non mi farei illusioni su gameplay e varietà e simili
Darkless
25-08-2017, 10:54
Come in molti oramai hanno notato HL ha sempre segnato il genere per innovazioni, quindi potrebbe anche darsi che fra un po' di anni si ripresenti per sfruttare la VR.
scusa eh...ma...lo stato attuale? :asd:
lo stato attuale è pari a 0, è chiaro che è un progetto morto e la trama è stata postata proprio per questo motivo
io non mi farei illusioni su gameplay e varietà e simili
Non intendevo quello stato :D
Comunque non credo sia morto niente, magari è solo parcheggiato...
Ho il libro dello sviluppo di HL2 ed è evidente come non vogliano farne un FPS banale.
Quindi credo che lo studio (se procede...) è per inventarsi qualcosa di nuovo.
Certo, hanno perso il treno oramai e sono curioso di vedere cosa si inventano.
Dubito che lascino un titolo del genere al suo triste destino incompiuto.
E mi sa che hai ragione :cry: :muro: :sob:
Come in molti oramai hanno notato HL ha sempre segnato il genere per innovazioni, quindi potrebbe anche darsi che fra un po' di anni si ripresenti per sfruttare la VR.
Sì... HL1 o 2 VR Edition ;)
fraussantin
25-08-2017, 13:18
il vr non è per tutti , e un gioco fortemente incentrato sul vr non avrebbe vendite per coprire i costi.
al massimo mi aspetto un ibrido tipo resident evil 7
Darkless
25-08-2017, 16:05
il vr non è per tutti , e un gioco fortemente incentrato sul vr non avrebbe vendite per coprire i costi.
al massimo mi aspetto un ibrido tipo resident evil 7
Aspetta qualche annetto e vedrai. HL3 darà la svolta e Gabe proverà anche a rifilare hw VR marcato Valve.
fraussantin
25-08-2017, 16:10
Aspetta qualche annetto e vedrai. HL3 darà la svolta e Gabe proverà anche a rifilare hw VR marcato Valve.Lo dicevano anche del 3d ( surround)ed è finito nel niente. ( e secondo me era piú pratico)
Il vr l'ho provato sul telefono con il visore in cartone e onestamente dopo il "WOW" iniziale e finita lí.
Non spenderei mai migliaia di euro in gpu e attrezzatura per quello.
dominator84
25-08-2017, 16:14
ma quindi esce hl3?
qualcuno sa' la data o il periodo?
c'e' una demo da provare col vr?
ma quindi esce hl3?
Visto cosa avete combinato?
Chiudeteeeeeeeeeeeeee!
fraussantin
25-08-2017, 16:41
ma quindi esce hl3?
c'e' una demo da provare col vr?È già uscita il leak della trama, ci siamo quasi....
... Siccreddici!
Si dai, siamo a buon punto :D
TheZioFede
25-08-2017, 17:02
Aspetta qualche annetto e vedrai. HL3 darà la svolta e Gabe proverà anche a rifilare hw VR marcato Valve.
ne dubito, non è rimasto nessuno alla valve che vuole fare un altro half life, specialmente il tizio con le ossa grosse, più probabile qualcosa incentrato sul multiplayer e la vendita di cosmetici nel caso
:D
TheZioFede
25-08-2017, 17:03
ma quindi esce hl3?
c'e' una demo da provare col vr?
È abbastanza sicuro che esce per il 10 anniversario questo ottobre, ma non dirlo in giro sennò lo rinviano :D
ma quindi esce hl3?
:doh:
:friend:
Penso che la notizia confermi in modo definitivo che HL 3 non uscirà mai
Le notizie che filtravano erano abbastanza negative già da un po' con nessuno che ci lavorava, prototipi bocciati e scrittori in fuga
Ma questo leak ha tutto l' aspetto di un "diamo un contentino ai 4 pirla che aspettano facendogli capire che questo è tutto ciò che esiste per HL3 e non ci sarà mai altro"
fraussantin
25-08-2017, 18:03
:doh:
:friend:
Penso che la notizia confermi in modo definitivo che HL 3 non uscirà mai
Le notizie che filtravano erano abbastanza negative già da un po' con nessuno che ci lavorava, prototipi bocciati e scrittori in fuga
Ma questo leak ha tutto l' aspetto di un "diamo un contentino ai 4 pirla che aspettano facendogli capire che questo è tutto ciò che esiste per HL3 e non ci sarà mai altro"
Cmq ridendo e scherzando mi aspetto una mod indi con l'episodio fatto sfruttando quella trama.
Cmq ridendo e scherzando mi aspetto una mod indi con l'episodio fatto sfruttando quella trama.
Beh, viste le tempistiche di Black Mesa e soci, direi che ci vorranno anni pure per quello ;)
fraussantin
25-08-2017, 18:54
Beh, viste le tempistiche di Black Mesa e soci, direi che ci vorranno anni pure per quello ;)
Sicuro, ma tanto il 3d aspettando è qui pronto a intrattenerci nell'attesa :asd:
Sicuro, ma tanto il 3d aspettando è qui pronto a intrattenerci nell'attesa :asd:
Ah, il thread sì, ma noi ci sarem ancora? Sai com'è... il tempo passa :old:
fraussantin
25-08-2017, 19:23
Lol
Beh ma nella trama mica ci puoi scrivere il gameplay. Quello lo avrebbero definito in fase di design del gioco.
Era sufficiente un gameplay come quello degli episodi precedenti.
Beh ma questo era l'episodio 3 di una serie già iniziata, mica erano necessari chissà quali stravolgimenti, bastava concludere la trama in modo degno e qualche aggiunta come avevano fatto nel precedenti due episodi.
Un eventuale HL3 dovrebbe portare la vera innovazione.
Ormai certo qualunque cosa facciano dovrebbe essere innovativa, è passato troppo tempo.
A me personalmente andrebbe bene anche un episodio con buona trama, magari grafica e fisica un po' migliorate e gameplay che si rifà al vecchio HL2.
Non sai quante volte l'ho rigiocato quel titolo. La cinematic mod ha dimostrato come si possa rinnovare a sufficienza per HL2 - E3 senza impazzire.
Beh, mi accontenterò di aver letto quel papiro e tanti saluti. :Prrr:
Gyammy85
26-08-2017, 13:59
Ma quindi è confermato? :eek:
Non è che nel frattempo lo hanno trasformato nel solito polpettone in terza persona free roaming, dove cercare le testoline dei combine in giro per la mappa, e nel frattempo sconfiggere orchi e draghetti? :eek:
TheZioFede
26-08-2017, 14:27
eh già ce ne hanno messo di tempo ! :D
hanno anbche rilascia qualche concept art per ingannare l'attesa
http://combineoverwiki.net/wiki/Future_of_the_Half-Life_series#Concept_art_gallery
Gyammy85
26-08-2017, 14:38
eh già ce ne hanno messo di tempo ! :D
hanno anbche rilascia qualche concept art per ingannare l'attesa
http://combineoverwiki.net/wiki/Future_of_the_Half-Life_series#Concept_art_gallery
10 anni di speculazioni...
Ma non c'erano anche screen del nuovo motore grafico il source 2?
Ma quindi è confermato? :eek:
Un' altro che ha capito tutto :doh:
10 anni di speculazioni...
Ma non c'erano anche screen del nuovo motore grafico il source 2?
Ma alla fine le speculazioni sono state quasi assenti, hanno fatto tutto i "fan".
Il source 2 esiste, ma non c'entra nulla con HL3.
sertopica
27-08-2017, 18:57
Forse vi e' sfuggito: http://www.marclaidlaw.com/epistle-3/
I nomi dei personaggi sono stati storpiati ma si capisce. Tutto sommato credo ne sarebbe venuto fuori -a suo tempo- un bell'episodio.
Forse vi e' sfuggito: http://www.marclaidlaw.com/epistle-3/
I nomi dei personaggi sono stati storpiati ma si capisce. Tutto sommato credo ne sarebbe venuto fuori -a suo tempo- un bell'episodio.
Forse non hai letto gli ultimi post:
il topic è tornato in auge proprio grazie a quella notizia.
La butto lì... Che prezzo pensiate "faccino" per hl3 al lancio?
La butto lì... Che prezzo pensiate "faccino" per hl3 al lancio?
Tutto dipende dalla moneta che si userà quando uscirà, dal tasso di inflazione, dal costo della vita e dall'iva.
Penso che sarà un problema dei miei nipoti comunque, o forse dei miei pro-nipoti. ;)
Dove si può fare il preorder?
:D :D :D
:D :D :D
Dopo ti mando l'iban. :D
fraussantin
27-08-2017, 23:25
:D :D :DQui fanno il bundle che lo comprende
http://www.cryonics.org/
Tutto dipende dalla moneta che si userà quando uscirà
eh eh :D
sertopica
28-08-2017, 09:46
Forse non hai letto gli ultimi post:
il topic è tornato in auge proprio grazie a quella notizia.
Lol. :doh:
Non ho letto la pagina precedente. :asd:
JuanCarlos
28-08-2017, 18:46
È triste, da una parte, perché mette la pietra tombale sulla versione di Laidlaw, credo di poter presumere. Sì sì, saltiamo per favore tutti i post sarcastici ah beh sei furbo credevi che sarebbe uscito o che uscirà blablabla, magari non uscirà mai più niente, ma questa era comunque la versione dell'head writer del franchise, l'unica che meritava di uscire in ogni caso. Mi sarebbe piaciuto giocarlo, vedere la fine invece di leggerla.
Mi sarebbe piaciuto giocarlo, vedere la fine invece di leggerla.
*
:cry:
Ale55andr0
02-09-2017, 17:13
Ecco, poi quando uscirà il gioco andranno a prenderlo a casa e lo impiccheranno in piazza per lo spoiler :asd:
purtroppo, e lo dico perchè a me spiace più di quanto possa sembrare a a parole, il gioco non uscirà mai. Tutto per un misto di menefreghismo e e avidità con la dannata $team. A me bastava solo un finale con lo stesso gameplay dei precedenti, invece devo sentir parlare di "eh no avrebbe deluso" perchè secondo certi fenomeni se non reinventavano il gaming su pc per due decadi è "Meglio così", quando sto gioco era una bella storia con un bello e solido gameplay, collaudato, ergo non serviva aggiungere NIENTE altro alla formula.
Ale55andr0
02-09-2017, 17:15
CVD
ottimo, per i 3 o 4 gicatori che lo giocherebbero
VR is the new "3D" :read:
Beh ma nella trama mica ci puoi scrivere il gameplay. Quello lo avrebbero definito in fase di design del gioco.
Era sufficiente un gameplay come quello degli episodi precedenti.
:
:mano:
ogni tanto trovo un soggetto che non mi fa venire voglia di maledire il giocatore medio di oggi
Beh ma questo era l'episodio 3 di una serie già iniziata, mica erano necessari chissà quali stravolgimenti, bastava concludere la trama in modo degno e qualche aggiunta come avevano fatto nel precedenti due episodi
appunto :mano:
Un eventuale HL3 dovrebbe portare la vera innovazione.
nuoooo, perchè ti sei perso all'ultimo :cry:
un eventuale HL3, anche se titolo stand alone, dovrebbe semplicemente essere quello che furono i primi due, un danantissimo fps con una storia sci-fy a conclusione della saga, finità li. Ma che cavolo dovrebbero inventare secondo voi? così han ragione a non far uscire niente, i giocatori vogliono...spè, non lo sanno manco loro, ma deve "reinvetnare e innovare" :muro: per questo fanno i pillars of eternity, perchè un buon gioco DEVE innovare
CVD
ottimo, per i 3 o 4 gicatori che lo giocherebbero
VR is the new "3D" :read:
:mano:
ogni tanto trovo un soggetto che non mi fa venire voglia di maledire il giocatore medio di oggi
appunto :mano:
nuoooo, perchè ti sei perso all'ultimo :cry:
un eventuale HL3, anche se titolo stand alone, dovrebbe semplicemente essere quello che furono i primi due, un danantissimo fps con una storia sci-fy a conclusione della saga, finità li. Ma che cavolo dovrebbero inventare secondo voi? così han ragione a non far uscire niente, i giocatori vogliono...spè, non lo sanno manco loro, ma deve "reinvetnare e innovare" :muro: per questo fanno i pillars of eternity, perchè un buon gioco DEVE innovare
No aspetta, non hai capito...
Io intendevo questo: fatemi HL2 - EP3 e va assolutamente bene proseguire sul filone dei precedenti con qualche piccola novità (che sò qualche nemico nuovo o arma nuova), poi se volete parlare di innovazione se ne parla per un successivo (e non sostitutivo) HL3.
Ti piacerebbero...che so...questi ad esempio come novità per un EP3?
https://img12.deviantart.net/1bd5/i/2017/152/7/7/hl3_head_crab_berzerker_by_davesrightmind-dbb8uz4.png
https://pre03.deviantart.net/4232/th/pre/i/2017/169/5/b/hl3_gonarch_reborn_by_davesrightmind-dbd5gd1.png
Bada che io per innovazione intendo seguire quel filone che seguivano i giochi a quell'epoca, fisica più avanzata, interazione ambientale, distruttibilità ecc ecc...
Poi per carità una grafica migliore con un comparto armi più vasto e diversificato non guasterebbero, come non guasterebbe il ritorno a un mix tra HL e HL2.
Delle ca$$ate social o di tutto il resto che va tanto di moda oggi non mi frega nulla, io per innovazione su un HL soprattutto parlo di tecnologia vera e propria e su quella caro mio ci sarebbe molto da fare.
Che ne so enigmi o gameplay che fruisca anche di fisica dei fluidi o altro che in un gioco con un fisico come protagonista è il massimo. :asd:
Stai parlando con uno che si è giocato HL non so quante volte e che sta aspettando a gloria Black Mesa (oltre che le mod di Opposing Force e Blue Shift) per rigustarsi il primo in tutto il suo splendore.
Sicuramente è complice anche l'effetto nostalgia ma HL e HL2 li ho rigiocati in tutte le salse. Sono di quei giochi che non vedi tutti in una volta sola, ti gusti i particolari in più riprese come un buon film.
La rigiocabilità come viene intesa oggi non mi piace per nulla, forse ho anche molto meno tempo ma non ho praticamente mai voglia di rigiocare un titolo moderno una volta finito.
Te gusta di più ora? :D
E' complicato
Il problema è che se Ep 3 fosse uscito quando doveva uscire sarebbe bastato continuare EP 2, con magari qualche nemico nuovo o qualche effetto grafico giusto per variare
Dopo 14 anni la situazione è ovviamente diversa, se uscisse così il commento sarebbe "ci hanno fatto aspettare così tanto per fare una cosa che avrebbero potuto far uscire 6 mesi dopo EP 2"
Purtroppo il tempo porta aspettative, se mi fai aspettare 14 anni bisogna uscire con qualcosa che giustifichi l'attesa e più passa il tempo e più le aspettative crescono
Questa è una trappola in cui si è messo Gabe da solo e la soluzione che ha scelto è quella di non fare niente
TheZioFede
03-09-2017, 08:29
Nessuna trappola, hanno semplicemente realizzato che i giochi single player non portano soldi in maniera continuativa come steam e i cosmetici, della vecchia Valve è rimasto poco o nulla.
Comunque anche a me la VR ora come ora mi pare più una moda passeggera, almeno nel campo dei videogiochi, semplicemente perché non si possono giocare cose troppo complesse con quegli arnesi.
fraussantin
03-09-2017, 09:30
Nessuna trappola, hanno semplicemente realizzato che i giochi single player non portano soldi in maniera continuativa come steam e i cosmetici, della vecchia Valve è rimasto poco o nulla.
Comunque anche a me la VR ora come ora mi pare più una moda passeggera, almeno nel campo dei videogiochi, semplicemente perché non si possono giocare cose troppo complesse con quegli arnesi.Se non fosse per i costi esagerati per comprarsi tutto avrebbe senso per le avventure grafiche.
Ma costa troppo.
Farà la fine del 3d.
Ale55andr0
03-09-2017, 09:41
Te gusta di più ora? :D
meglio, ma non ho assolutamente bisogno della fisica dei fluidi per gli enigmi :asd:
CVD
Nel libro sullo sviluppo di Half-Life 2 (che io ho letto) è evidente e sempre chiaro l'intento di creare un gioco con una bella storia ma anche con un gameplay innovativo o, almeno, nuovo.
Questo è il modo di pensare della Valve.
Ale55andr0
03-09-2017, 09:44
Nel libro sullo sviluppo di Half-Life 2 (che io ho letto) è evidente e sempre chiaro l'intento di creare un gioco con una bella storia ma anche con un gameplay innovativo o, almeno, nuovo.
Questo è il modo di pensare della Valve.
il gameplay andava bene come andava, non si possono ogni volta seguire chimere senza nemmeno motivi REALI:
Dipendesse da me farei un bel remake di tutta la saga (HL1+dlc + HL2 +dlc + episode 3/hl3/come caspio si chiamerebbe) col source 2 e sono STRA-SICURO che sarebbe un successo clamoroso, e se anche se ne parlasse male, avrà venduto e sarà a suo modo cmq sulla bocca di tutti. E' un sogno, ma io con quei giochi andrei avanti mesi...
fraussantin
03-09-2017, 09:48
il gameplay andava bene come andava, non si possono ogni volta seguire chimere senza nemmeno motivi REALI:
Dipendesse da me farei un bel REMASTERED di tutta la saga (HL1+dlc + HL2 +dlc + episode 3/hl3/come caspio si chiamerebbe) col source 2 e sono STRA-SICURO che sarebbe un successo clamoroso, e se anche se ne parlerà male, avrà venduto e sarà a suo modo comq sulla bocca di tutti. E' un sogno, ma io con quei giochi andrei avanti mesi...
A me basterebbe.
Ma sono strasicuro che farebbero una STRAfigura di merda pure con questo.
Ale55andr0
03-09-2017, 09:49
...la butto li comunque: scusate, i ragazzi che si stanno occupando di black mesa source sono degli appassionati della saga e lo stan facendo per puro "amore" verso il titolo, e se non erro sono pure stati assunti da valve...la domanda mi pare tanto spontanea che mi stupisce non averla letta qui, o almeno non mi pare: perchè non affidare a loro il proseguio di episode 2 sotto l'ala protettrice di valve? Possibile che non lo vogliano loro stessi?
TheZioFede
03-09-2017, 09:56
Dubito che Valve glielo permetta anche se i tizi di black mesa lo volessero fare, cosa di cui ho i miei dubbi.
...la butto li comunque: scusate, i ragazzi che si stanno occupando di black mesa source sono degli appassionati della saga e lo stan facendo per puro "amore" verso il titolo, e se non erro sono pure stati assunti da valve...la domanda mi pare tanto spontanea che mi stupisce non averla letta qui, o almeno non mi pare: perchè non affidare a loro il proseguio di episode 2 sotto l'ala protettrice di valve? Possibile che non lo vogliano loro stessi?
visto il tempo che ci stanno mettendo a completare black mesa... non oso pensare a quante ere geologiche sarebbero necessarie a creare un gioco nuovo :sofico:
fraussantin
03-09-2017, 10:06
visto il tempo che ci stanno mettendo a completare black mesa... non oso pensare a quante ere geologiche sarebbero necessarie a creare un gioco nuovo :sofico:Secondo me si sono trovati un lavoro vero.
Insomma hanno fatto quasi tutto hl1 in poco tempo e ora per l'ultimo capitolo ci stanno centordici anni..
Secondo me si sono trovati un lavoro vero.
Insomma hanno fatto quasi tutto hl1 in poco tempo e ora per l'ultimo capitolo ci stanno centordici anni..
poco tempo? da quando è partito il progetto a quando è uscito l'early access su steam sono passati circa 10 anni :muro:
TheZioFede
03-09-2017, 10:13
Mmh erano passati 7 anni dal primo teaser trailer al rilascio del primo pezzo... :D , certo ora sono altri 5 anni, stanno facendo un gioco basato su xen in pratica :sofico:
fraussantin
03-09-2017, 10:16
poco tempo? da quando è partito il progetto a quando è uscito l'early access su steam sono passati circa 10 anni :muro:Come non detto non sapevo fosse un progetto cosí vecchio.
Ale55andr0
03-09-2017, 10:21
visto il tempo che ci stanno mettendo a completare black mesa... non oso pensare a quante ere geologiche sarebbero necessarie a creare un gioco nuovo :sofico:
meno che non vederlo...mai
meglio, ma non ho assolutamente bisogno della fisica dei fluidi per gli enigmi :asd:
Il mio era solo un esempio di come si possa innovare realmente pur non stravolgendo il titolo con le stronz@te che vanno di moda ora.
Come non detto non sapevo fosse un progetto cosí vecchio.
Eccome se lo è, affidare un gioco nuovo a loro vorrebbe dire...
meno che non vederlo...mai
...che ci giocherebbero i figli dei nostri figli.
Verrebbe ovviamente anche terminato dai figli dei loro figli. :asd:
Lo sconteranno per i saldi?
Gyammy85
27-10-2017, 09:44
Lo sconteranno per i saldi?
L'ho preso ma ho chiesto subito il rimborso, con la motivazione "il gioco non somiglia per niente a come appare sui siti specializzati e sui forum itagliani".
Ale55andr0
27-11-2017, 11:49
non riguarda proprio ep3 ma
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/261188/black-mesa-la-parte-di-xen-e-stata-nuovamente-posticipata-ecco-nuove-immagini
cmq non capisco perchè tanti sforzi per un gioco che si sa come va a NON finire :asd:
e nonostante sia un remake con grafica "nuova" è obsoletissimo comunque...
non riguarda proprio ep3 ma
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/261188/black-mesa-la-parte-di-xen-e-stata-nuovamente-posticipata-ecco-nuove-immagini
cmq non capisco perchè tanti sforzi per un gioco che si sa come va a NON finire :asd:
e nonostante sia un remake con grafica "nuova" è obsoletissimo comunque...
Ho già postato la triste notizia sul thread dedicato. ;)
Ale55andr0
26-01-2018, 21:09
ci vogliono far venire il magone :fagiano:
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/263918/valve-lancia-un-teaser-inaspettato-stiamo-ancora-facendo-giochi
Gyammy85
26-01-2018, 21:47
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/263918/valve-lancia-un-teaser-inaspettato-stiamo-ancora-facendo-giochi
Ridicoli. Continuassero a fare i soliti giochini di orchetti, fanno tanti $$$$. :rolleyes:
Senza offesa eh
PConly92
26-01-2018, 21:55
Ridicoli. Continuassero a fare i soliti giochini di orchetti, fanno tanti $$$$. :rolleyes:
Senza offesa ehquoto!
Inviato utilizzando Samsung S7 flat
FulValBot
26-01-2018, 22:03
prima vedessero di controllar bene quello che esce continuamente nel loro store visto che è pieno de schifezze assurde...
Sarà la solita c@g@t@ inutile.
Un giochino di carte, una patch per qualcosa o più probabilmente il solito nulla.
fraussantin
27-01-2018, 09:52
Sarà la solita c@g@t@ inutile.
è il gioco di carte di dota 2.
sono talmente contenti e conviti di fare un gioco nuovo , che se ne escono con ste sparate.
Quando esce? News?
Quando esce cosa? HL-EP3 o HL-3? :asd:
In entrambe i casi il giorno del mai.
fraussantin
11-02-2018, 21:42
Edit
Ale55andr0
11-02-2018, 21:51
a ogni up è un bell'infarto :asd:
Vivisector
12-02-2018, 00:39
maledetti up
TheZioFede
12-02-2018, 07:37
si vabbè, perché ci credi ancora? :asd:
Io per ogni up tiro una maledizione a Gabe Newell
Ormai si è capito che non ci sono più speranze, Valve ha smesso di fare giochi e a meno che arrivi qualcuno con un bel pacco di $$ da spendere per il marchio Half Life non ci saranno altri giochi della serie
Tanto comunque se anche domani uscisse HL3 sarebbe comunque 10 anni troppo tardi
La speranza è l' ultima a morire, però prima o poi muore ( cit )
Comunque leggere la prima pagina di questo thread è un cazzotto sulla mascella :
speriamo che esce veramente nel 2008:D
Gyammy85
12-02-2018, 11:39
La cosa assurda è che non hanno neanche finito la serie con un ultimo episodio, e la trama è scritta dato che bisognava andare in cerca della borealis. Mah...
fraussantin
12-02-2018, 11:47
La cosa assurda è che non hanno neanche finito la serie con un ultimo episodio, e la trama è scritta dato che bisognava andare in cerca della borealis. Mah...Faranno un libro .. :asd:
La cosa assurda è che non hanno neanche finito la serie con un ultimo episodio, e la trama è scritta dato che bisognava andare in cerca della borealis. Mah...
La cosa assurda è che Ep3 era già in lavorazione avanzata, tanto che nei commenti degli sviluppatori era già dato come quasi pronto
Faranno un libro .. :asd:
mi accontenterei di un "librogame" :D
dominator84
12-02-2018, 12:09
mi accontenterei di un "librogame" :D
ah...
aha...
ahah...
ahahaha....
ahahhahahahahahahahahahahahahah :rotfl:
NO! :banned:
ma quindi non lo faranno uscire nemmeno ad episodi?
fraussantin
22-02-2018, 17:30
Nuovo episodio con gordon freeman confirmed (https://multiplayer.it/notizie/195505-final-fantasy-xv-windows-edition-la-versione-pc-di-final-fantasy-xv-permettera-di-giocare-nei-panni-di-gordon-freeman-il-protagonista-di-half-life.html)
Gyammy85
22-02-2018, 20:07
Nuovo episodio con gordon freeman confirmed (https://multiplayer.it/notizie/195505-final-fantasy-xv-windows-edition-la-versione-pc-di-final-fantasy-xv-permettera-di-giocare-nei-panni-di-gordon-freeman-il-protagonista-di-half-life.html)
Che tristezza...
A quando la mod con le mappe di gta5?
Uguale proprio. :asd:
TheZioFede
23-02-2018, 09:56
È ingrassato e ha trovato lavoro in un ufficio vedo :asd:
Gyammy85
23-02-2018, 10:18
È ingrassato e ha trovato lavoro in un ufficio vedo :asd:
Ma no che bastona i mostri col piede di porco con audaci mosse di street kung fu tispakko tutto.
Comunque mi sembra giusto che si scada sempre più nel trash, succede nel cinema, succede nella pittura, succede nella musica, non vedo perché non debba succedere pure coi videogiochi.
Ale55andr0
09-03-2018, 19:47
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/266006/valve-lannuncio-di-gabe-newell-ricominceremo-a-far-uscire-videogiochi
si lo so, mi odierete per questo up :asd:
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/266006/valve-lannuncio-di-gabe-newell-ricominceremo-a-far-uscire-videogiochi
Faranno altri giochi di carte, o magari HL3 in 10-15 anni.
https://media.giphy.com/media/PulMvlCeHDuIE/giphy.gif
fraussantin
01-04-2018, 16:29
Ma che nessuno l'ha postata oggi ?
https://samdrewtakeson.com/2018/04/half-life-3-release-date-in-april-2018-might-result-to-more-delays/
Gyammy85
01-04-2018, 16:38
Ma che nessuno l'ha postata oggi ?
https://samdrewtakeson.com/2018/04/half-life-3-release-date-in-april-2018-might-result-to-more-delays/
HL3 NOT confirmed :asd:
Antonioplay85
10-04-2018, 18:24
non uscirà mai, ho perso le speranze ormai....
PConly92
14-04-2018, 21:18
non uscirà mai, ho perso le speranze ormai....
esatto
Vivisector
21-04-2018, 14:33
questo topic non esiste.
questo topic non esiste.
topic? :confused: che topic? :eek: :stordita: :asd:
TheZioFede
16-07-2018, 07:19
ma sei serio :sbonk:
SwatMaster
16-07-2018, 12:40
Bello che ogni tanto sto Thread riprende vita, ma non dura mai molto :cry:
cronos1990
16-07-2018, 12:47
Novità?Oggi è il 16 Luglio 2018.... è una novità che non ricapiterà mai più.
Ok, va bene. Semmai ripasso tra una settimana? Dite ci sarà qualche news?
Ok, va bene. Semmai ripasso tra una settimana? Dite ci sarà qualche news?
Ma sei stato ibernato fino ad ora? :D
Non ci sono notizie da anni ne ce ne saranno tra una settimana. Da dove ti è venuta quest'idea? :mbe:
HL3 è morto
E non resusciterà
Lasciatelo in pace dove sta
Aprite piuttosto un thread per Project Borealis, magari fra 15 anni quello lo avranno finito, forse
TheZioFede
17-07-2018, 09:11
ma dai si vede che sta a trollà :asd:
HL3 è morto
E non resusciterà
Lasciatelo in pace dove sta
Aprite piuttosto un thread per Project Borealis, magari fra 15 anni quello lo avranno finito, forse
Intanto vediamo se finiscono Black Mesa che ci stanno mettendo mille mila anni per finirlo.
Ma siete seri? "Rilli"? Io pensavo ci potesse essere qualche news, visto quanto tempo è passato... Bho vabè, allora a sto punto tanto vale attendere direttamente hl3.
Lo volete chiudere questo thread o no? Uff!
Ma devo davvero disiscrivermi? :muro:
Voglio provare a strappare due sorrisini, ecco qua due post a caso del lontano 15-10-2007 :D
ep3 è quasi confermato, se giochi ep2 con i commenti ci sono vari riferimenti a ep3 :)
speriamo che esce veramente nel 2008:D
PS: Scusate il doppio, ho sbagliato, ormai troppo tardi :D
Ma siete seri? "Rilli"? Io pensavo ci potesse essere qualche news, visto quanto tempo è passato... Bho vabè, allora a sto punto tanto vale attendere direttamente hl3.
Ok, ora ho la prova. Sei stato ibernato! :D
Ep3 e HL3 sono sulla stessa barca, cioè quella del nulla assoluto. Aspettare EP3 o HL3 è la stessa cosa, nessuno ha mai annunciato o detto niente ne lo farà presumibilmente.
Ma devo davvero disiscrivermi? :muro:
Dai tanto lo sappiamo che non lo fai, questo ormai è un thread nostalgia dove ogni tanto qualcuno viene a illudersi. :D
Voglio provare a strappare due sorrisini, ecco qua due post a caso del lontano 15-10-2007 :D
:stordita:
Rilancio con questo :
Doug Lombardi ha detto che la tendenza di Valve sarebbe di far uscire un episodio all'anno.
Adesso che mi son fatto due sorrisini vado al poligono a sparare sulla sagoma di Gabe (che è anche facile da centrare) per sfogarmi :muro:
Per amor del sepolto, farei chiudere questo thread :D
Darkless
18-07-2018, 09:22
Mio cuggino mi ha detto che ha provato l'alpha.
djmatrix619
18-07-2018, 09:43
Ok, ora ho la prova. Sei stato ibernato! :D
Ep3 e HL3 sono sulla stessa barca, cioè quella del nulla assoluto. Aspettare EP3 o HL3 è la stessa cosa, nessuno ha mai annunciato o detto niente ne lo farà presumibilmente.
Svegliaaaa ti sta trollando in 12 modi diversi contemporaneamente.. :asd:
Svegliaaaa ti sta trollando in 12 modi diversi contemporaneamente.. :asd:
Vabbè, mica la cosa mi crea problemi. Sto al gioco. :D
djmatrix619
18-07-2018, 09:45
Vabbè, mica la cosa mi crea problemi. Sto al gioco. :D
Onesto. :O :asd:
TheZioFede
18-07-2018, 12:02
"
Ma devo davvero disiscrivermi? :muro: "
Ho perso il conto delle volte che l'hai detto :asd:
E poi dai tanto vale ormai scherzarci su...
E poi come ho già detto anch'io se il tizio vagamente sovrappeso defeca soldi grazie ad altri tizi che comprano giochi senza mai giocarci, perché dovrebbe mai rischiare con un gioco che ormai ha fama leggendaria :asd:
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
"
Ma devo davvero disiscrivermi? :muro: "
Ho perso il conto delle volte che l'hai detto :asd:
E poi dai tanto vale ormai scherzarci su...
E poi come ho già detto anch'io se il tizio vagamente sovrappeso defeca soldi grazie ad altri tizi che comprano giochi senza mai giocarci, perché dovrebbe mai rischiare con un gioco che ormai ha fama leggendaria :asd:
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Ma si infatti. Ogni tanto si scambiano quattro piacevoli scambi di opinione. Se poi un giorno uscisse fuori da qualche cappello potremo dire "Io c'ero da prima!" :D
EDIT
Chiedo scusa per tutti gli "scambi" nel mio discorso. :D
Mio cuggino mi ha detto che ha provato l'alpha.
Dove posso applicare per avere la key? Si paga?
Dove posso applicare per avere la key? Si paga?
E con questo ti sei svelato.
Peccato. :boh:
Ormai questo thread è solo a scopo cazzeggio e a riaprirlo si fa sempre in tempo. Possiamo pure chiudere
Questo il thread per project borealis, chissà magari lo porteranno a termine sul serio prima o poi...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858717
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.