PDA

View Full Version : Half-Life 2: Episode Three

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

beppe8682
23-09-2013, 07:45
Gaxel senza offesa, MA CHE MINXXIA SCRIVI?
è antieconomico NON fare uscire HL3, il giorno che sarà presente su Steam il bottoncino preordina gli sfondiamo i server *****!!!! :sofico: altro che i saldi estivi gli mandiamo in collasso tutto quanto per mesi!!! io sono pronto a comprarlo a qualsiasi cifra, ho i soldi pronti da tipo dieci anni...

Ma cosa sono troll quelli di Valve comunque, che vorranno dire quei simboli?

o [o ] o+o

The Pein
23-09-2013, 09:52
Per me esce il prossimo anno al 99,9% ! :D
In questo momento è in lavorazione sia HL3 sia il Source! :O
Secondo voi tengono il source 2, roba da preistoria?! Ma dai, basta andare a logica eh! Per quanto riguarda HL3 penso che il problema maggiore sia passato(6 fottuti anni eh) è la storia...

alex9
23-09-2013, 10:41
Antieconomico hl3? Non è che se un gioco non vende 25 milioni di copie come cod allora è un insuccesso. Ad occhio un hl3 potrebbe fare gli incassi di un bioshock, il che non è male... Però mi dispiace che si finisca a parlare di soldi e basta anche per Valve: mi sembrava una software house ancora animata, in parte almeno, da passione autentica. Insomma Gabe è già uno degli uomini più ricchi al mondo...

@Gaxel: :mano: per l'avatar

Chaykin
23-09-2013, 11:20
http://www.pcgamer.com/2012/03/08/gabe-newell-listed-among-worlds-richest-men-valve-estimated-to-be-worth-3bn/

Non dimentichiamo che Gabe è pur sempre un uomo d'affari, probabilmente è giunto ad un punto tale che vuole espandere ulteriormente il suo business, come prospettiva lo ecciterà più di un HL3 o delle ciambelle che mangia.

Più che altro, forse non sono più concentrati sui giochi ma su altre cose, perchè guadagnano di più da altro e perchè magari vorrano radicarsi anche in altri settori.
Fermo restando che trovo plausibile un HL3 con un nuovo Source, nei prossimi anni... ma non penso sia priorità.

Rimane il fatto che senza questo uomo, il PC gaming a parer mio adesso sarebbe stato in condizioni critiche e pessime.

alex9
23-09-2013, 12:54
Ma io infatti adoro Gabe, adoro Steam e capisco le sue ambizioni imprenditoriali. Ma non approvo il totale abbandono di hl... ok che ora i dipendenti stanno tutti su steam e i free to play, ma un piccolo team che lavori al gioco e in 6 anni riesca (magari ingrandendosi col tempo) a buttar fuori almeno episode 3 lo si trova; operazione che comunque, è bene ribadirlo, NON sarebbe in perdita.

Alla fine vendere videogame non credo che sia emozionante come realizzarli... almeno per uno che abbandonò un posto di prestigio in microsoft per fare videogame.

SwatMaster
23-09-2013, 13:16
Ma io infatti adoro Gabe, adoro Steam e capisco le sue ambizioni imprenditoriali. Ma non approvo il totale abbandono di hl... ok che ora i dipendenti stanno tutti su steam e i free to play, ma un piccolo team che lavori al gioco e in 6 anni riesca (magari ingrandendosi col tempo) a buttar fuori almeno episode 3 lo si trova; operazione che comunque, è bene ribadirlo, NON sarebbe in perdita.

Alla fine vendere videogame non credo che sia emozionante come realizzarli... almeno per uno che abbandonò un posto di prestigio in microsoft per fare videogame.

Half Life non è un titolo che puoi "buttar fuori", ma un sinonimo di innovazione, qualità e originalità. Fino a che non riusciranno a tirar fuori delle meccaniche di gioco interessanti, e non le banalità che si vedono di questi tempi, a cui adattare la storia, i personaggi ed il lore di Half Life, non vedremo un nuovo episodio della serie.

Tutti lo aspettiamo, tutti vogliono HL3, ma piuttosto che un titolo mediocre o anche buono, è meglio tenersi impegnati con altro nel frattempo.

JuanCarlos
23-09-2013, 13:35
Half Life non è un titolo che puoi "buttar fuori", ma un sinonimo di innovazione, qualità e originalità. Fino a che non riusciranno a tirar fuori delle meccaniche di gioco interessanti, e non le banalità che si vedono di questi tempi, a cui adattare la storia, i personaggi ed il lore di Half Life, non vedremo un nuovo episodio della serie.

Tutti lo aspettiamo, tutti vogliono HL3, ma piuttosto che un titolo mediocre o anche buono, è meglio tenersi impegnati con altro nel frattempo.

Esattamente, anche se è un'arma a doppio taglio. Ormai HL3 non può permettersi di essere un gran bel gioco, deve essere l'ennesima pietra miliare nella storia dei videogiochi. Io penso sia anche per questo che ancora non si è visto niente, Valve sta aspettando la possibilità di tirare fuori qualcosa di memorabile.

Italianduke
23-09-2013, 13:36
Gaxel senza offesa, MA CHE MINXXIA SCRIVI?
è antieconomico NON fare uscire HL3, il giorno che sarà presente su Steam il bottoncino preordina gli sfondiamo i server *****!!!! :sofico: altro che i saldi estivi gli mandiamo in collasso tutto quanto per mesi!!! io sono pronto a comprarlo a qualsiasi cifra, ho i soldi pronti da tipo dieci anni...

Ma cosa sono troll quelli di Valve comunque, che vorranno dire quei simboli?

o [o ] o+o

Sovrapponendo i 3 simboli su un cerchio esce la scritta stilizzata di DOTA.

fraussantin
23-09-2013, 14:06

2 palle sto dota!!

PConly92
23-09-2013, 17:52

:cry: niente hl3\ep3........
mancano 7 min comunque!

CAPT.HOOK
23-09-2013, 18:02
Sicuramente saranno altre cag4te sul genere di Steam e soci...Anche se ben sviluppate e supportate, un seguito di HL non si batte!

michael1one
23-09-2013, 18:10
Magnifica

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/About/General/2013/8/14/1376474653996/Half-Life-3-concept-008.jpg

:asd:

beppe8682
23-09-2013, 19:14
Sicuramente saranno altre cag4te sul genere di Steam e soci...Anche se ben sviluppate e supportate, un seguito di HL non si batte!

c'hai azzeccato in pieno Hook ;)

CAPT.HOOK
23-09-2013, 19:14
c'hai azzeccato in pieno Hook ;)

Ma non avrei voluto! :muro: :cry:

alex9
23-09-2013, 19:21
Qui si parte dal concetto che un gioco per essere un capolavoro debba rivoluzionare il genere: ma non è vero. Prendete bioshock, dishonored o l'ultimo batman: non sono innovativi ma hanno meccanismi narrativi e ludici calibrati alla perfezione. E questo basta a dargli un metacritic di 9,5. Per inciso: nessuno di questi ha una grafica impressionante, ma hanno tutti un'ottima direzione artistica. E, per questo genere di cose, più che tanti soldi servono talento e idee (che in Valve dovrebbero avere).

beppe8682
23-09-2013, 19:38
Qui si parte dal concetto che un gioco per essere un capolavoro debba rivoluzionare il genere: ma non è vero. Prendete bioshock, dishonored o l'ultimo batman: non sono innovativi ma hanno meccanismi narrativi e ludici calibrati alla perfezione. E questo basta a dargli un metacritic di 9,5. Per inciso: nessuno di questi ha una grafica impressionante, ma hanno tutti un'ottima direzione artistica. E, per questo genere di cose, più che tanti soldi servono talento e idee (che in Valve dovrebbero avere).

Quotazzone, tral'altro uno dei realizzatori del magnifico Dishonored era dietro alla realizzazione di HL2...

Comunque a me HL3 andrebbe bene anche se facesse cagare, così ce lo leviamo dai coioni :D e non ci si pensa più almeno :sofico:

CAPT.HOOK
23-09-2013, 19:43
Comunque a me HL3 andrebbe bene anche se facesse cagare, così ce lo leviamo dai coioni :D e non ci si pensa più almeno :sofico:

Addirittura :sbonk:

Cmq questa ci sta tutta stasera:

http://static.fjcdn.com/gifs/Gabe+Newell_eb57e5_4688664.gif

Er_Laziale
23-09-2013, 22:47
Non ho Photoshop per fare le stesse prove. Qualche volontario?

http://i.imgur.com/C95EtB7.gif

Se volete vedere tutti i passaggi dovete fare refresh dato che la gif non è in loop.

Fonte (http://www.tntgamer.com/half-life-3-confirmed-via-steam-living-room-teaser/)

Italianduke
23-09-2013, 22:50
È old e fake :O

Er_Laziale
23-09-2013, 22:57
I want to believe! :D

Charonte
24-09-2013, 06:25
ma chi se ne frega dai, sto hl è un bel gioco ma che esca o no a me ormai fa nè caldo nè freddo.
hl di qua hl di là, ma alla fine non è che fosse chissa che...
l'unica cosa originale era la pistola gravitazionale che avrò usato 2 volte in tutto il gioco, poi basta...
che me ne frega poi di spostare i cassoni, io voglio blastare con le armi mica tirare addosso ai nemici le assi di legno...

poi sinceramente quanto se la tirano con sti mess nascosti e cifrati?
come se ci fossero solo loro al mondo a fare i game e tutti stessero li sbavare dietro per i loro ***** di giochi.
ma chi se li inxxla? mica ci sono solo loro...
e hl3 c'è, hl3 non c'è
e c'è il disegnino nascosto che bisogna andare a scovarlo con photoshop invertendo i colori
ma che minchia è? lol
chi si crederanno di essere poi boh... quando ci sono altre mille mila software house che sfornano giochi anche migliori del loro, come trama e ambientazioni...

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-09-2013, 09:42
forse è ora di chiuderlo il thread, altrimenti la gente sbrocca :asd:

CAPT.HOOK
24-09-2013, 09:54
ma chi se ne frega dai, sto hl è un bel gioco ma che esca o no a me ormai fa nè caldo nè freddo.
l'unica cosa originale era la pistola gravitazionale che avrò usato 2 volte in tutto il gioco, poi basta...
che me ne frega poi di spostare i cassoni, io voglio blastare con le armi mica tirare addosso ai nemici le assi di legno...

come se ci fossero solo loro al mondo a fare i game e tutti stessero li sbavare dietro per i loro ***** di giochi.
e hl3 c'è, hl3 non c'è
e c'è il disegnino nascosto che bisogna andare a scovarlo con photoshop invertendo i colori
ma che minchia è? lol
chi si crederanno di essere poi boh... quando ci sono altre mille mila software house che sfornano giochi anche migliori del loro, come trama e ambientazioni...

Riassumendo i tuoi ultimi post:

Qui parlavi di TW...

spero non come quella stronzata di the witcher dove devi continuare a cliccare
mi si rompe il tasto sinistro del mouse a continuare a cliccare ogni 2 secondi...

Qui parlavi di GTAV...

ma il senso, con sta crisi poi c'avete soldi da buttare...?
se lo finisci su ps3 che senso ha ricomprarlo?
mica cambia.
boh

..ed ora dai contro pure ad HL!

Sara' solo una mia impressione (e non credo proprio) ma ti faccio notare che ogni volta che scrivi un post e' solo per dire delle vaccate immani che suscitano la perplessita' di chi ti legge. Mah, nn capisco se ci fai o ci sei.. :rolleyes:

alethebest90
24-09-2013, 09:54

e hl3 c'è, hl3 non c'è
ma che minchia è? lol

tua opinione personale...

io l'avrò giocato una 20 di volte senza mai stancarmi ;)

beppe8682
24-09-2013, 11:17

e hl3 c'è, hl3 non c'è
ma che minchia è? lol

che quelli di Valve siano dei troll è indubbio, ma sciacquati la bocca prima di parlare di HL :D

Alekos Panagulis
24-09-2013, 11:27

Qui parlavi di TW...

Qui parlavi di GTAV...

Sara' solo una mia impressione (e non credo proprio) ma ti faccio notare che ogni volta che scrivi un post e' solo per dire delle vaccate immani che suscitano la perplessita' di chi ti legge. Mah, nn capisco se ci fai o ci sei.. :rolleyes:

Quoto.

Charonte
24-09-2013, 18:13

Qui parlavi di TW...

Qui parlavi di GTAV...

e perché mai?
ho forse detto qualcosa di errato?
illuminami

il sistema di click click di the witcher ha fatto la fortuna dei costruttori di mouse.
a parer mio, e non solo, è un sistema di combattimento penoso
per te è ottimo? de gustibus.
per me fa vomitare

per gta5, e anche altri eh, sia chiaro non vedo cosa ci sia di errato
tu compri un gioco per ps3, lo finisci al 100% e poi te lo ricompri per pc?
senso?
per me nessuno
con la crisi spendere 65 x 2 euro per lo stesso identico gioco?
illuminami, magari c'è ma io non ne vedo motivo.

per hl3 inutile discutere, siamo nel 3d di hl dopotutto.
guai a criticare

buona vita.

gaxel
24-09-2013, 18:16
Un tizio anonimo, di Valve, ha spiegato il perché della scelta Linux e ha detto che domani presenteranno le reference minime per la SteamBox (AMD e nVidia partners, ma va bene tutto), con un controllo di certificazione perché audio, rete, ecc... sia su livelli decenti

Venerdì dice che presenteranno invece Source 2.0 per Linux, Mac e Windows, no Directx, forse PS4... e un "gioco" in bundle con nVidia e attivabile su qualsiasi SteamBox

un... "gioco" :asd:

Cfranco
24-09-2013, 18:57
:mbe:

fraussantin
24-09-2013, 19:00
e perché mai?
ho forse detto qualcosa di errato?
illuminami

il sistema di click click di the witcher ha fatto la fortuna dei costruttori di mouse.
a parer mio, e non solo, è un sistema di combattimento penoso
per te è ottimo? de gustibus.
per me fa vomitare

per gta5, e anche altri eh, sia chiaro non vedo cosa ci sia di errato
tu compri un gioco per ps3, lo finisci al 100% e poi te lo ricompri per pc?
senso?
per me nessuno
con la crisi spendere 65 x 2 euro per lo stesso identico gioco?
illuminami, magari c'è ma io non ne vedo motivo.

per hl3 inutile discutere, siamo nel 3d di hl dopotutto.
guai a criticare

buona vita.

beh , allora street fighet ha fatto fare fortuna a chi costruisce pad.

se the witcher non ti piace, lo posso pure capire , dicci i veri motivi ( se lo hai giocato , ti rendi conto di quanto sia sublime come trama , meccaniche e profondita di tutto) , se poi lo hai solo visto in video : stai zitto.

di certo non te ne puoi uscire dicendo SOLO che è un click click!!

PConly92
24-09-2013, 19:09

left for dead 3?:help:

X360X
24-09-2013, 20:00
smettetela, sia di fare post meno utili del fake dell'altra pagina che di attaccarvi.

Charonte se non ti interessa Half-Life c'è qualche valido motivo per venire su questo thread a fare questo sproloquio contro Valve e HL con un linguaggio poi tutt'altro che fine?

Il tuo non-apporto alla discussione non serve a nessuno, stanne certo.

Poi se vuoi parlare di HL puoi andare nel thread di uno dei 2 capitoli usciti e descrivere in modo serio i motivi per cui non ti piace, questo non te lo vieta nessuno e al contrario del "schifo, fate ridere, chi vi si fila, io voglio blastare" sarebbe un post che porta anche qualche contributo.

discorso chiuso (o sospensioni aperte fate voi)

Antonioplay85
02-10-2013, 00:06
Valve registra il marchio Half Life 3 presso l'OAMI (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/184229/valve-registra-il-marchio-half-life-3-presso-l-oami.aspx)

sarà la volta buona?! :stordita:

The_SaN
02-10-2013, 00:43
Io sono del parere che SteamBox dovrà pur avere un titolo proprietario che spinga il carro, e niente meglio che HL3.

Mgz
02-10-2013, 00:57
fra l'altro hwupgrade ha da poco pubblicato un articolo dove si mette fortemente in dubbio che la Valve faccia mai un qualsiasi altro videogioco, altro che hf3 :asd:

cronos1990
02-10-2013, 07:09
You have a dream :asd:

fraussantin
02-10-2013, 07:47
Io sono del parere che SteamBox dovrà pur avere un titolo proprietario che spinga il carro, e niente meglio che HL3.

premesso che imho non lo fanno ,

ma se lo fanno non sarà mai esclusiva sbox perche rischiano di fare 2 buchi nella stessa acqua.

29Leonardo
02-10-2013, 08:15

ma se lo fanno non sarà mai esclusiva sbox perche rischiano di fare 2 buchi nella stessa acqua.

Esclusiva no, ma credo ci siano alte probabilità che hl3 sarà presentato al lancio della steambox.

sertopica
02-10-2013, 10:13
Come ho postato nella news relativa, ribadisco:

http://i.imgur.com/n5ghI.png

D4N!3L3
02-10-2013, 10:19
Magari è un'altra mega trollata. :D

Klawd3
02-10-2013, 10:33
Magari è un'altra mega trollata. :D

Se non sbaglio l'hanno registrato perché stava per scadere, per la serie "registriamolo non si sa mai che nel 2050 decideremo di realizzarlo"

D4N!3L3
02-10-2013, 11:01
Altra trollata (http://multiplayer.it/notizie/123883-half-life-3-valve-svelato-il-team-di-sviluppo-dietro-half-life-3.html).

:rotfl:

La valvola colpisce ancora.

The Pein
02-10-2013, 12:07
Altra trollata (http://multiplayer.it/notizie/123883-half-life-3-valve-svelato-il-team-di-sviluppo-dietro-half-life-3.html).

http://images.eurogamer.net/2013/articles/1/6/2/0/9/0/4/138070360451.jpg

:doh:

La fiera dei luoghi comuni!!!!

The Pein
02-10-2013, 12:13
altri Leak!

http://gsoul.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/10/imagea9lx7.jpg

http://gsoul.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/10/VUP_HL3C-Group.jpg

gaxel
02-10-2013, 12:17
Adam Foster è il creatore di Minerva, che fu assunto in Valve tempo fa...

... ma se non vedo Marc Laidlaw da qualche parte, manco lo prendo in considerazione un Half Life.

alexbilly
02-10-2013, 12:55
su mandate una mail e chiedete... :asd:

appleroof
02-10-2013, 13:36

Godo :sperem:

Antonioplay85
02-10-2013, 13:52
che scandalo però :rolleyes:

http://fc02.deviantart.net/fs70/f/2011/267/6/b/super_gaben_by_darksora01-d4ase8y.gif

Darth Mike
02-10-2013, 14:30
che scandalo però :rolleyes:

http://fc02.deviantart.net/fs70/f/2011/267/6/b/super_gaben_by_darksora01-d4ase8y.gif

loooool

[OzZ]
02-10-2013, 14:37
Adam Foster è il creatore di Minerva, che fu assunto in Valve tempo fa...

... ma se non vedo Marc Laidlaw da qualche parte, manco lo prendo in considerazione un Half Life.

non è detto che non ci lavori, forse la lista include solo chi lavora al codice e non alla scrittura del copione.

fraussantin
02-10-2013, 14:41
;40051782']non è detto che non ci lavori, la lista forse include solo che lavora al codice e non alla scrittura del copione.

secondo me ci piglia per il c ulo.

sai che :rotfl: si fa gabe, ogni volta che capita su un foro tipo questo!!

questo , non ha prezzo , neppure qualche miliardo di dollari di incassi!!!

The_SaN
02-10-2013, 16:50

ma se lo fanno non sarà mai esclusiva sbox perche rischiano di fare 2 buchi nella stessa acqua.Non parlo di esclusiva, ma di lancio Steam + SteamBox, per poi presentare le versioni per le altre console.

Vivisector
03-10-2013, 00:01
sono alquanto stufo di questi giochetti sinceramente. Ho persino preso la notizia in modo parecchio sarcastico

DooM1
03-10-2013, 00:06
sono alquanto stufo di questi giochetti sinceramente. Ho persino preso la notizia in modo parecchio sarcastico
Anche io, bisogna smetterla di dargli peso, sennò questi continuano.
Non c'è problema, quando e se vogliono, possono, decidono che sia il caso di fare un seguito ok.
Ma prendere in giro mi sembra eccessivo.

Comunque io mi sono messo l'anima in pace, anzi quando e se uscirà un seguito, me la prenderò con calma, altro che pre-order o roba simile.

Duncandg
03-10-2013, 07:18
il nuovo Freeman :p :p

http://media.gamesblog.it/g/gab/gabe-newell-fan-art/GabeNewellArt1.jpg

Ciurro
03-10-2013, 08:01
sarà affidabile ?

http://www.gamemag.it/news/emergono-i-primi-dettagli-sul-team-di-sviluppo-di-half-life-3_48969.html

The Pein
03-10-2013, 09:32
facesserò vedere qualche immagine...non si muore mica!!! :O

DooM1
03-10-2013, 09:52
facesserò vedere qualche immagine...non si muore mica!!! :O
E per quale motivo? Per aumentare l'hype? :D

gaxel
03-10-2013, 10:31
sarà affidabile ?

http://www.gamemag.it/news/emergono-i-primi-dettagli-sul-team-di-sviluppo-di-half-life-3_48969.html

Erik Wolpaw è bravo a scrivere dialoghi comici e surreali (Portal, Psychonauts), non è adatto a scrivere Half Life... finché non vedo Marc Laidlaw, che se non c'era lui, manco avevamo il primo Half Life, per me è un progetto destinato a fallire...

The Pein
03-10-2013, 10:31
E per quale motivo? Per aumentare l'hype? :D

Per dire...hey ci siamo!
Che senso ha non far vedere neanche un'immagine tanto per farsi un idea ecc... :rolleyes:

DooM1
03-10-2013, 10:35
Per dire...hey ci siamo!
Che senso ha no nfar vedere neanche un'immagine tanto per farsi un idea ecc... :rolleyes:
Ha il senso che non possono fare vedere immagini di roba che non c'è, o sarebbe fake :D

The Pein
03-10-2013, 11:27
Ha il senso che non possono fare vedere immagini di roba che non c'è, o sarebbe fake :D

Ma ancora credi che non ci lavorano dietro? :mbe:
Ci stanno lavorando a pieno ritmo!!!!

DooM1
03-10-2013, 11:34
Ma ancora credi che non ci lavorano dietro? :mbe:
Ci stanno lavorando a pieno ritmo!!!!
Si si certo come no.
Io non credo a nulla.
Ci stanno lavorando, o almeno pensando, ma ancora è tutto da vedere.

gaxel
03-10-2013, 11:37
Si si certo come no.
Io non credo a nulla.
Ci stanno lavorando, o almeno pensando, ma ancora è tutto da vedere.

Credo anche io.. secondo me non stanno facendo nulla. E comunque, finchè non esce e va al 75% di sconto, manco mi interessa :asd:

GianluMp
03-10-2013, 18:07
Io sono fiducioso, da qui a 2 anni è sullo scaffale.. di steam

Klawd3
05-10-2013, 06:46
Come al solito siamo solo una mandria di allocchi.:D
http://www.valvetime.net/threads/fake-european-half-life-3-portal-3-trademarks-filed.243962/

D4N!3L3
05-10-2013, 09:03
Come al solito siamo solo una mandria di allocchi.:D
http://www.valvetime.net/threads/fake-european-half-life-3-portal-3-trademarks-filed.243962/

Si vabbè, basta. :doh:

roccia1234
05-10-2013, 09:45
Si ma anche voi che ci cascate come polli dai... :doh: .

È da anni che ci/vi prendono per il **** con finti annunci del nuovo half life, e ogni volta ci cascate.

Metteteci una pietra sopra. Half Life è finito, morto, defunto, sepolto con EP2.

Mi ricrederò solo ed esclusivamente quando il gioco sarà fuori nei negozi, fisici E online.

The_SaN
05-10-2013, 16:34
Si ma anche voi che ci cascate come polli dai... :doh: .

È da anni che ci/vi prendono per il **** con finti annunci del nuovo half life, e ogni volta ci cascate.

Metteteci una pietra sopra. Half Life è finito, morto, defunto, sepolto con EP2.

Mi ricrederò solo ed esclusivamente quando il gioco sarà fuori nei negozi, fisici E online.Io invece sono sicuro che uscirà, probabilmente quando SteamBox sarà una realtà. Il nuovo capitolo della serie ha sempre portato qualche novità riguardo alla platform.

Half-Life -> Windows
Half-Life 2 -> Steam
Half-Life 3 -> SteamBox

Uscirà quando sarà tutto pronto, ma uscirà. Di certo non sto a rodermi il fegato ad aspettarlo...
Appena c'è il preorder, mio subito, comunque.

Klawd3
07-10-2013, 12:03
Di certo non sto a rodermi il fegato ad aspettarlo...

Motivo per cui non leggi/posti in questo thread :D

bobby10
07-10-2013, 13:48
Motivo per cui non leggi/posti in questo thread :D

perchè è il più divertente del forum :D

The_SaN
07-10-2013, 23:25
Motivo per cui non leggi/posti in questo thread :DE perdere tutto il lulz? :D

PConly92
19-05-2014, 13:38
http://www.pcgamer.com/2013/10/02/half-life-3-trademark-filed-by-valve/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0

edit. smentito...

alethebest90
19-05-2014, 13:47
è gia stato smentito

DooM1
19-05-2014, 13:50
:sofico:

ildbm
19-05-2014, 17:21
è gia stato smentito

:D Oramai è paragonabile come ad una delle tante opere incompiute Italiane :D

DooM1
19-05-2014, 17:25
Infatti non è solo in Italia, però forse abbiamo fatto scuola, ci copiano ormai :D

bobby10
20-05-2014, 00:16
il prossimo che scrive qui paga pegno :mad:

gaxel
20-05-2014, 14:30
All'E3 presentano 3 giochi Portal 3, Team Fortress 3 e Left 4 Dead 3... la somma dei 3 è 15: il nuovo Ricochet è in arrivo nel 2015 :eek:

DooM1
20-05-2014, 14:31
il prossimo che scrive qui paga pegno :mad:
Cosa gli facciamo ? :D
Secondo me comunque vuol dire tra 15 secoli.

gaxel
20-05-2014, 14:34
Cosa gli facciamo ? :D
Secondo me comunque vuol dire tra 15 secoli.

Sì, infatti ho corretto... nel 2015 uscirà Ricochet 2 come gioco di lancio per le Steam Machines :asd:

Italianduke
20-05-2014, 16:05
Distruggete questo topic :cry:

pierluigip
22-05-2014, 18:11

http://www.everyeye.it/pc/notizia/half-life-3-esiste-ed-e-in-lavorazione-conferma-il-creatore-di-counter-strike_193070

DooM1
22-05-2014, 18:14
Che sia in lavorazione si sapeva, in valve stanno sempre tramando qualcosa, ma non per forza esce tutto.
Moltissimi progetti vengono accantonati, e forse ripresi più in là da altri.

Fino a che non è annunciato ufficialmente, tutto può essere.

gaxel
22-05-2014, 18:16
Ormai, anche se uscisse, manco lo comprerei :asd:

niko717
22-05-2014, 18:48
Io se non vedo non credo... :rolleyes: Comunque provate a immaginare: Half Life 3 esclusiva SteamOS/Linux :D Secondo voi, quanti installerebbero Linux? :)

gaxel
22-05-2014, 19:00
Io se non vedo non credo... :rolleyes: Comunque provate a immaginare: Half Life 3 esclusiva SteamOS/Linux :D Secondo voi, quanti installerebbero Linux? :)

Io no

X360X
22-05-2014, 19:15

a parte che uno può non volerlo installare per suoi motivi, e per carità scelta sua anche se personalmente lo consiglio.

sarebbe più una scelta di principio nel caso. linux volendo si installa accanto a windows e non lo intacca in nessun modo, e si toglie con altrettanta facilità (praticamente meglio di un software\driver di terze parti che invece va sullo stesso windows, come l'aggiornamento dei Catalyst 14.4 che mi ha completamente sputtatano windows 7 :cry: ). fermo restando che se sei proprio un neofita devi informarti su quello che fai e non andare a caso per poi accorgerti di aver fatto la cacchiata...

ma stiamo davvero parlando di aria fritta, io lo preordinerei anche subito HL3 perché i giochi Valve qualcosa mi lasciano sempre...ma il gioco ad oggi non esiste (qualche concept art che vuol dire...che esiste l'idea che prima o poi esce? non ci facciamo molto), parlare di possibili incompatiilità con Windows ha poco senso.

The_SaN
22-05-2014, 19:21
Intanto che si "aspettano" le news ufficiali, godiamoci questo:

http://www.youtube.com/watch?v=3Mtm1Oim_T8

Davvero ben fatto, spero che esca il filmino definitivo.

D4N!3L3
22-05-2014, 19:22

http://www.everyeye.it/pc/notizia/half-life-3-esiste-ed-e-in-lavorazione-conferma-il-creatore-di-counter-strike_193070

Ha visto dei concept art!?! Allora esce di sicuro e sicuramente è in uno stadio avanzato di sviluppo.

D4N!3L3
22-05-2014, 19:23
Intanto che si "aspettano" le news ufficiali, godiamoci questo:

http://www.youtube.com/watch?v=3Mtm1Oim_T8

Davvero ben fatto, spero che esca il filmino definitivo.

Ah si questo l'avevo visto, davvero molto bello.

Antonioplay85
28-05-2014, 20:11
speriamo che HL3 e L4D3 usciranno prima o poi possibilmente prima che divento vecchio :D e che non li rovinano come sta succedendo con molti giochi....:sperem:

ChioSa
29-05-2014, 23:17
mannaggia a loro... hanno appena aggiornato HL2 (63mb) e io un po' ci ho sperato che avessero messo qualcosa in preparazione di HL3 (come è stato per portal)... invece solo piccole modifiche secondo il changelog :cry:

fraussantin
29-05-2014, 23:27
Secondo me trollano, ma ti pare che dopo 10 anni esce un changelog!

E gabe che lolla da dietro la scrivania

Ale55andr0
29-05-2014, 23:37
mannaggia a loro... hanno appena aggiornato HL2 (63mb) e io un po' ci ho sperato che avessero messo qualcosa in preparazione di HL3 (come è stato per portal)... invece solo piccole modifiche secondo il changelog :cry:

cioè, dopo 10 anni aggiornano ancora HL2? :asd:

D4N!3L3
29-05-2014, 23:43

Non ve ne accorgete ma piano piano, riga dopo riga lo stanno trasformando in HL3. :asd:

Nhirlathothep
29-05-2014, 23:53
ma valve non ha smesso con i giochi?

cronos1990
30-05-2014, 06:31
ma valve non ha smesso con i giochi?Infatti questo è il topic dei sognatori :asd:

Antonioplay85
31-05-2014, 10:39
ma valve non ha smesso con i giochi?

probabilmente è cosi visto che il ciccia bomba guadagna facile con steam e può mangiarsi tutte le bistecche che vuole :rolleyes:

un giorno arriverà la notizia della sua morte causata da un pezzo di carne che gli va di traverso :asd:

Gabro_82
07-06-2014, 20:49
Non ve ne accorgete ma piano piano, riga dopo riga lo stanno trasformando in HL3. :asd:

gaxel
08-06-2014, 12:24

Questo è buono, anche perché in 10 anni non ho visto fps migliori

SwatMaster
08-06-2014, 12:44
Questo è buono, anche perché in 10 anni non ho visto fps migliori

E HL2 Ep2 dove lo metti, scusa? :asd:

michael1one
08-06-2014, 13:16
Cavolo credevo fosse uscito....va beh vado via... XD

gaxel
08-06-2014, 13:19
E HL2 Ep2 dove lo metti, scusa? :asd:

È migliore, ma è un terzo di gioco...

SwatMaster
08-06-2014, 13:27
È migliore, ma è un terzo di gioco...

E' un concentrato, ma c'è dentro tutto...

L'anno prossimo vedremo cosa ne uscirà fuori di HL3, secondo me ;)

Sent from my Moto G using Tapatalk

Antonioplay85
08-06-2014, 21:13
secondo me non uscirà neanche l'anno prossimo..

SwatMaster
08-06-2014, 23:17
secondo me non uscirà neanche l'anno prossimo..

Ma si, Source 2 su SteamOS... E quale miglior titolo per mostrare i muscoli se non HL3?

Accoppiare novità del motore grafico con la serie Half Life è normale per Valve.

gaxel
09-06-2014, 09:34
Secondo me non uscirà mai... gli conviene fare DOTA3, Counter Strike 3, Day of Defeat 3, Team Fortress 3, Left 4 Dead 3, Portal 3 (coop), tutti con cappellini.

Certo che in Valve hanno un problema con il numero "3" :asd:

SwatMaster
09-06-2014, 09:58
Secondo me non uscirà mai... gli conviene fare DOTA3, Counter Strike 3, Day of Defeat 3, Team Fortress 3, Left 4 Dead 3, Portal 3 (coop), tutti con cappellini.

Valve ha fatto bene a differenziare la propria offerta, di certo non poteva rimanere legata ad un solo brand...

C'è da dargli merito per il fatto che, piuttosto che rilasciare un gioco che non sia all'altezza del nome che porta, lasciano i fan a secco per anni e anni.
E con questo non voglio però scusare la mancanza di comunicazione con i giocatori, che tutt'ora mi lascia allibito.

Ma il gioco uscirà prima o poi, abbiate fede: come ho detto, accompagnerà il Source 2.

gaxel
09-06-2014, 10:03
Valve ha fatto bene a differenziare la propria offerta, di certo non poteva rimanere legata ad un solo brand...

C'è da dargli merito per il fatto che, piuttosto che rilasciare un gioco che non sia all'altezza del nome che porta, lasciano i fan a secco per anni e anni.
E con questo non voglio però scusare la mancanza di comunicazione con i giocatori, che tutt'ora mi lascia allibito.

Ma il gioco uscirà prima o poi, abbiate fede: come ho detto, accompagnerà il Source 2.

Differenziare, ha differenziato solo per il multi, che a me non interessa... e sono tutti mod di terze parti che Valve ha "acquisito". In single player ha fatto solo Half Life, che tra l'altro è l'unica proprietà intellettuale tutta farina del sacco di Valve, e Portal, di cui a me manco è piaciuto molto il seguito.

stefano76
09-06-2014, 10:22
Portal, di cui a me manco è piaciuto molto il seguito.

Oh mamma...E perchè mai? E' l'estensione all'ennesima potenza di Portal. Per me è uno dei capolavori videoludici dell'era contemporanea. :)

gaxel
09-06-2014, 10:28
Oh mamma...E perchè mai? E' l'estensione all'ennesima potenza di Portal. Per me è uno dei capolavori videoludici dell'era contemporanea. :)

Boh, non mi ha detto nulla... come gameplay le novità erano tutte copiate da TAG, troppo lungo per essere essenzialmente un puzzle-game, trama che ho trovato poco interessante. Si salvano i 2 "antagonisti", perché sono effettivamente eccezionali... però non vedevo l'ora di finirlo, e non l'ho mai più ripreso, manco per completare gli achievements.

PS TAG è questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Tag:_The_Power_of_Paint

SwatMaster
09-06-2014, 10:43
Differenziare, ha differenziato solo per il multi, che a me non interessa... e sono tutti mod di terze parti che Valve ha "acquisito". In single player ha fatto solo Half Life, che tra l'altro è l'unica proprietà intellettuale tutta farina del sacco di Valve, e Portal, di cui a me manco è piaciuto molto il seguito.

Vabbè, la mission di Valve non è mica far felice Gaxel ;)

Il mercato purtroppo è democratico: la gente vuole il multiplayer, quindi le produzioni si adeguano. Hai visto i numeri che fa Dota 2 su Steam? Mai vista una cosa simile, ha sestuplicato i giocatori contemporanei di Skyrim nei primi tempi dopo l'uscita.
Anche a me fottesega del multi, dell'Oculus Rift, delle Steam Machine con annesso pad, delle console, del 3D, ecc... Però se la maggioranza chiede (e ottiene) quello, non ci rimane altro che prenderne atto e accontentarci di quel poco single player valido che esce. E per fortuna che esistono gli indie.

Credo che in ogni caso ci sia l'intenzione di Valve di far convergere Portal in Half Life, di modo d'avere più puzzle ambientali e più complessi... Insomma, HL3 si allontanerà ancora più dei suoi predecessori dal classico fps.

gaxel
09-06-2014, 10:52
Vabbè, la mission di Valve non è mica far felice Gaxel ;)

Il mercato purtroppo è democratico: la gente vuole il multiplayer, quindi le produzioni si adeguano. Hai visto i numeri che fa Dota 2 su Steam? Mai vista una cosa simile, ha sestuplicato i giocatori contemporanei di Skyrim nei primi tempi dopo l'uscita.
Anche a me fottesega del multi, dell'Oculus Rift, delle Steam Machine con annesso pad, delle console, del 3D, ecc... Però se la maggioranza chiede (e ottiene) quello, non ci rimane altro che prenderne atto e accontentarci di quel poco single player valido che esce. E per fortuna che esistono gli indie.

Credo che in ogni caso ci sia l'intenzione di Valve di far convergere Portal in Half Life, di modo d'avere più puzzle ambientali e più complessi... Insomma, HL3 si allontanerà ancora più dei suoi predecessori dal classico fps.

A farmi felice ha smesso nel 2007, quindi ormai ci ho messo una pietra sopra... gli indie comunque non è che siano 'sta cosa stratosferica, di degni di essere giocati ne escono comunque pochini, e molti puntano anch'essi su multi e co-op.

SwatMaster
09-06-2014, 12:51
A farmi felice ha smesso nel 2007, quindi ormai ci ho messo una pietra sopra... gli indie comunque non è che siano 'sta cosa stratosferica, di degni di essere giocati ne escono comunque pochini, e molti puntano anch'essi su multi e co-op.

Forse non è il luogo più adatto per parlarne, ma ti rispondo comunque.

Di indie belli ce ne sono pochi relativamente al totale che esce durante l'anno, anche se ormai con sta storia degli early access ne escono - finiti - davvero ben pochi.
In senso assoluto ti posso dire che dopo ogni tripla-A che mi capita di finire, bene o male seguono due indie.

Tipo adesso ho finito Wolfenstein, e mi son giocato Bastion e Cthulhu Saves the World subito dopo.

Poi dipende cosa cerchi tu in un gioco, visto che ti leggo spesso in giro a lamentarti e basta... Perdonami se te lo dico, ma mi sembri inaccontentabile.

gaxel
09-06-2014, 13:21
Forse non è il luogo più adatto per parlarne, ma ti rispondo comunque.

Di indie belli ce ne sono pochi relativamente al totale che esce durante l'anno, anche se ormai con sta storia degli early access ne escono - finiti - davvero ben pochi.
In senso assoluto ti posso dire che dopo ogni tripla-A che mi capita di finire, bene o male seguono due indie.

Tipo adesso ho finito Wolfenstein, e mi son giocato Bastion e Cthulhu Saves the World subito dopo.

Poi dipende cosa cerchi tu in un gioco, visto che ti leggo spesso in giro a lamentarti e basta... Perdonami se te lo dico, ma mi sembri inaccontentabile.

Grosse lamentele dubito, certo... tra gli ultimi giochi (non indie) Thief mi ha deluso, Bioshock Infinite è una ciofeca per me, ma Remember Me lo considero un gioiello, e Watch Dogs mi sta divertendo... Far Cry 3 l'ho finito quasi al 100% con piacere, Dead Rising 3 idem... pure Tomb Raider e Hitman: Absolution li ho trovati estremamente validi.

Poi gioco più volentieri a rpg o strategici, che ad action... e gli fps/tps guidati, scriptati e a corridodio non li sopporto più, preferisco i free-roaming con tanta roba da fare.

E aggiungo che, appunto per gli early access, gli indie son sempre meno da prendere in considerazione...

29Leonardo
09-06-2014, 13:27
Oddio TR 2013 estremamente valido se praticamente non si è mai giocato un TR prima, a me ha fatto estremamente pena come gameplay, zero sfida.

gaxel
09-06-2014, 13:33
Oddio TR 2013 estremamente valido se praticamente non si è mai giocato un TR prima, a me ha fatto estremamente pena come gameplay, zero sfida.

Se uno gioca per la sfida e si aspetta un gioco con livelli ampi e intricati, diciamo che l'ultimo TR è stato The Last Relevation... l'ultimo come action guidato e cinematografico, è fatto bene.

bobby10
09-06-2014, 14:24

purtroppo concordo zero gameplay. Ora lo sta facendo mia sorella ma mi sa che l'ha abbandonato proprio...

stefano76
09-06-2014, 14:39
Boh, non mi ha detto nulla... come gameplay le novità erano tutte copiate da TAG, troppo lungo per essere essenzialmente un puzzle-game, trama che ho trovato poco interessante. Si salvano i 2 "antagonisti", perché sono effettivamente eccezionali... però non vedevo l'ora di finirlo, e non l'ho mai più ripreso, manco per completare gli achievements.

PS TAG è questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Tag:_The_Power_of_Paint

Ma dai dire che sono copiate mi sembra una distorsione della realtà. :) Che io sappia non è certo un mistero che Valve abbia sviluppato insieme agli ideatori di quel gioco alcune caratteristiche introdotte poi in Portal 2. Tra l'altro avevano fatto la stessa cosa in Portal, ispirato a un altro gioco.

29Leonardo
09-06-2014, 15:07
Se uno gioca per la sfida e si aspetta un gioco con livelli ampi e intricati, diciamo che l'ultimo TR è stato The Last Relevation... l'ultimo come action guidato e cinematografico, è fatto bene.

Praticamente se uno si aspetta un TOMB RAIDER non deve prendere TOMB RAIDER (2013) :asd:, comunque anche Underworld non è male.

gaxel
09-06-2014, 15:14
Praticamente se uno si aspetta un TOMB RAIDER non deve prendere TOMB RAIDER (2013) :asd:, comunque anche Underworld non è male.

Io aspetto un Tomb Raider dal 1996 :asd:

29Leonardo
09-06-2014, 16:42
Io aspetto un Tomb Raider dal 1996 :asd:

Esagerato :asd:

Antonioplay85
09-06-2014, 21:59

magari sto aspettando anche Left 4 Dead 3 ma non credo che vedremo neanche quello.....:rolleyes:

http://static.fjcdn.com/pictures/GABE_efc5e6_1814106.jpg

gaxel
09-06-2014, 22:10
Esagerato :asd:

Il primo è inimitabile, è l'unico diretto da Toby Gard, che poi se ne andò... i seguenti furono un more of the same, pure le zinne :asd:

Cfranco
03-03-2015, 08:28
Ennesima trollata ?
Hanno programmato un evento stampa il 3/3 alle 3 del pomeriggio

http://www.nextpowerup.com/news/18546/valve-is-teasing-half-life-3-announcement-at-gdc-2015.html

Left4Dead 3 ?

Lanzus
03-03-2015, 08:53
Ennesima trollata ?
Hanno programmato un evento stampa il 3/3 alle 3 del pomeriggio

http://www.nextpowerup.com/news/18546/valve-is-teasing-half-life-3-announcement-at-gdc-2015.html

Left4Dead 3 ?

Simpatici come sempre.

Ad ogni modo quest'anno dovranno presentera per forza qualcosa lato software. Dopo Dota 2 non è uscito piu' niente per Valve.

gaxel
03-03-2015, 09:22
Simpatici come sempre.

Ad ogni modo quest'anno dovranno presentera per forza qualcosa lato software. Dopo Dota 2 non è uscito piu' niente per Valve.

Tra SteamOS, SteamVR, SteamController, Steam Machines... Steam... non so quanto alla GDC possano presentare un nuovo gioco, chi è che va alla GDC a presentare un gioco?

I giochi, come ha detto in passato la stessa Valve, semmai si presentano all'E3.

D4N!3L3
03-03-2015, 09:23
Simpatici come sempre.

Magari parleranno del visore.

roccia1234
03-03-2015, 09:32
Simpatici come sempre.

Perchè?
Che bisogno hanno?

Cfranco
03-03-2015, 09:41
Simpatici come sempre.

:stordita:

Tra SteamOS, SteamVR, SteamController, Steam Machines... Steam... non so quanto alla GDC possano presentare un nuovo gioco, chi è che va alla GDC a presentare un gioco?

I giochi, come ha detto in passato la stessa Valve, semmai si presentano all'E3.
Mah
Conoscendo Gabe potrebbe pure presentare un tagliaunghie all' E3 e una piastra per capelli stasera :fagiano:

Comunque in giro il più gettonato è SteamOS, col solito trolling sul numero 3

gaxel
03-03-2015, 09:44
:stordita:

Mah
Conoscendo Gabe potrebbe pure presentare un tagliaunghie all' E3 e una piastra per capelli stasera :fagiano:

Comunque in giro il più gettonato è SteamOS, col solito trolling sul numero 3

Comunque "GDC" è un acronimo di tre lettere, e la terza è "C" che è anche la terza dell'alfabeto... :asd:

Lanzus
03-03-2015, 11:37

Perchè?
Che bisogno hanno?

Implicitamente la risposta tel'ha data Gaxel.

Puoi far uscire tutto l'hardware che ti pare, ma senza un software (giochi ... in questo caso) atti a sfruttarne le caratteristiche che senso hanno ? Almeno un titolo first party lo devi lanciare in concomitanza. Poi oh ... Gabe ha ampiamente dimostrato di essere imprevedibile ... quindi tutto puo' essere. A sto punto vedremo. Manca poco.

Poi sono anni (decenni nel caso di HL3) che si parla di seguiti di IP valve. Un paio d'anni fa Gabe si era pure sbottonato sul Source 2 e LFD3 ... direi che sarebbe pure ora di far vedere qualcosa no ?

JuanCarlos
03-03-2015, 12:18
Tuesday, March 3 | 3:00pm - 4:00pm
Physics for Game Programmers : Physics Optimization Strategies
Speaker: Sergiy Migdalskiy (Valve)
Format: Tutorials & Bootcamps
Track: Programming
Pass Type: All Access Pass, Summits, Tutorials & Bootcamps Pass

Bastava andarsi a controllare il programma :asd: :asd:

Lanzus
03-03-2015, 12:52
Tuesday, March 3 | 3:00pm - 4:00pm
Physics for Game Programmers : Physics Optimization Strategies
Speaker: Sergiy Migdalskiy (Valve)
Format: Tutorials & Bootcamps
Track: Programming
Pass Type: All Access Pass, Summits, Tutorials & Bootcamps Pass

Bastava andarsi a controllare il programma :asd: :asd:

Fail :(

Possiamo sempre sperare in una sorpresa ... vero ? :(

JuanCarlos
03-03-2015, 13:36
Fail :(

Possiamo sempre sperare in una sorpresa ... vero ? :(

Ovvio, quello sempre... ma con bassissime aspettative, la delusione è dietro l'angolo :asd:

TRUTEN
04-03-2015, 08:46
Annunciano il source 2 e nessuno dice nulla?

gaxel
04-03-2015, 08:50

Se non è affiancato a un gioco, non vedo che abbia in più di Unity 5 o UE4, che son gratuiti anch'essi e usatissimi...

TRUTEN
04-03-2015, 09:02
Bhe ha in più il fatto che su unity o unreal engine non escono i giochi valve.
Immagino o perlomeno spero che all'E3 di giugno presenteranno un gioco vero.

JuanCarlos
04-03-2015, 09:12

Troppe delusioni, ormai si va tutti coi piedi di piombo :asd: :asd: ma diciamo che, con Source 2, Steam Link e Steam Controller si inizia a delineare un po' la situazione, Valve si prepara a definire bene il *suo* ecosistema.

gaxel
04-03-2015, 09:24
Bhe ha in più il fatto che su unity o unreal engine non escono i giochi valve.
Immagino o perlomeno spero che all'E3 di giugno presenteranno un gioco vero.

E appunto che se non mostrano un gioco, è solo un framework che si va ad inserire in un contesto che ha già due dominatori e all'idomani della presentazione ufficiale di DX12...

D4N!3L3
04-03-2015, 09:32
Se non è affiancato a un gioco, non vedo che abbia in più di Unity 5 o UE4, che son gratuiti anch'essi e usatissimi...

Quoto, anche a me la notizia ha lasciato un po' così, non si è visto nulla e con motori grafici disponibili gratuitamente come UE4 non vedo cosa ci sia di straordinario.
Ho visto solo un'immagine e neanche con un gran dettaglio ma non mi pare nemmeno sto granché, vediamo in futuro come va ma dubito che questo annuncio preceda quello di un eventuale HL3. Faranno come con DNForever, trolleranno per anni e anni.

Cfranco
04-03-2015, 09:38
Troppe delusioni, ormai si va tutti coi piedi di piombo

http://i2.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/562/461/024.jpg

T_zi
04-03-2015, 09:40
Link del source 2, che poi guardo?

gaxel
04-03-2015, 09:49
Link del source 2, che poi guardo?

Niente, solo una immagine...

JuanCarlos
04-03-2015, 09:49
Quello sempre, Cfranco, sempre :asd: ma con aspettative ridotte :asd:

Per me non necessariamente questi annunci significheranno qualcosa in ottica Half Life (o Portal, perché tutti si scordano sempre Portal?) ma non è una notizia da niente.

Intanto perché UE4 è diventato free 10 minuti fa (e bisogna comunque pagarci le royalties dopo 3000$), e Unity è gratis per modo di dire, la licenza free può essere usata da piccoli gruppi indipendenti, di certo non per progetti ambiziosi, ma poi perché già il primo Source è stato una meraviglia di resa e scalabilità, non è certo un framework qualunque che va ad insidiare due *dominatori* come la mette giù gaxel :asd:

Questo non è certo la prova che HL3 sarà annunciato domani, ma pare che quantomeno si stiano sviluppando le condizioni perché possa accadere. Poi magari non succede, pazienza.

gaxel
04-03-2015, 09:52
Quello sempre, Cfranco, sempre :asd: ma con aspettative ridotte :asd:

Per me non necessariamente questi annunci significheranno qualcosa in ottica Half Life (o Portal, perché tutti si scordano sempre Portal?) ma non è una notizia da niente.

Intanto perché UE4 è diventato free 10 minuti fa (e bisogna comunque pagarci le royalties dopo 3000$), e Unity è gratis per modo di dire, la licenza free può essere usata da piccoli gruppi indipendenti, di certo non per progetti ambiziosi, ma poi perché già il primo Source è stato una meraviglia di resa e scalabilità, non è certo un framework qualunque che va ad insidiare due *dominatori* come la mette giù gaxel :asd:

Questo non è certo la prova che HL3 sarà annunciato domani, ma pare che quantomeno si stiano sviluppando le condizioni perché possa accadere. Poi magari non succede, pazienza.

UE4 è gratuito per tutti, paghi il 5% se superi i 3000€ a trimestre
Unity 5 sarà gratuito per tutti anch'esso, con i tool Pro disponibili Free... infatti inExile switcha Wasteland 2 a Unity 5 perché così i modder potranno usare quei tool, che con Unity 4 necessitavano della Pro.

Altra cosa che va chiarità da Valve è per quali piattaforme sarà disponibile e quali API supporterà Source 2... se non supporterà il mobile, il touch, le console e nemmeno le DX12 la vedo bigia.

JuanCarlos
04-03-2015, 09:56
UE4 è gratuito per tutti, paghi il 5% se superi i 3000€ a trimestre

È gratuito da due giorni... delle royalties lo avevo scritto io :asd:

Unity 5 sarà gratuito per tutti anch'esso, con i tool Pro disponibili Free... infatti inExile switcha Wasteland 2 a Unity 5 perché così i modder potranno usare quei tool, che con Unity 4 necessitavano della Pro.

Questo è il vero concorrente, perché già adesso è diffusissimo tra gli indie.

Altra cosa che va chiarità è per quali piattaforme sarà disponibile e quali API supporterà... se non supporterà il mobile, il touch, le console e nemmeno le DX12 la vedo bigia.

Appunto, non hanno detto ancora niente, che senso ha essere disfattisti?

X360X
04-03-2015, 10:01
Se fanno un nuovo motore significa un nuovo gioco probabilmente, magari il primo 3 nella storia di Valve.

HL3? Tutto può essere.

Intanto speriamo sia buono il motore.

gaxel
04-03-2015, 10:05
È gratuito da due giorni... delle royalties lo avevo scritto io :asd:

Questo è il vero concorrente, perché già adesso è diffusissimo tra gli indie.

Appunto, non hanno detto ancora niente, che senso ha essere disfattisti?

E chi è disfattista? A me interessano Steam Link e Controller per giocare sulla TV, semplicemente... dire che hanno fatto Source 2 senza presentare nulla, mostrare niente e non essendo Epic o Unity Technologies, alle quali già si appoggiano migliaia di team, è totalmente irrilevante.

JuanCarlos
04-03-2015, 10:11
dire che hanno fatto Source 2 senza presentare nulla, mostrare niente e non essendo Epic o Unity Technologies, alle quali già si appoggiano migliaia di team, è totalmente irrilevante.

Irrilevante? Non essendo Epic o Unity? Dai su, basta conoscere il primo Source e quello che è stato in termini di impatto prestazionale (senza contare mod e tutte le altre derive "laterali") per capire che non è certo un framework uscito così dal nulla.

Voglio dire, se sei un developer e ritieni questo annuncio irrilevante probabilmente è arrivato il momento di cambiare lavoro. Non perché tu debba mollare tutto e passare a Source 2, questo è chiaro, ma perché la notizia è per forza di cose di grande impatto per le implicazioni che rischia di avere.

T_zi
04-03-2015, 10:16
Irrilevante? Non essendo Epic o Unity? Dai su, basta conoscere il primo Source e quello che è stato in termini di impatto prestazionale (senza contare mod e tutte le altre derive "laterali") per capire che non è certo un framework uscito così dal nulla.

Voglio dire, se sei un developer e ritieni questo annuncio irrilevante probabilmente è arrivato il momento di cambiare lavoro. Non perché tu debba mollare tutto e passare a Source 2, questo è chiaro, ma perché la notizia è per forza di cose di grande impatto per le implicazioni che rischia di avere.
This. Parliamo del source 2 e di Valve, andrà a finire che rivoluzionerà tutto come il primo.

gaxel
04-03-2015, 10:25

Il Source chi l'ha usato oltre Valve? Due gatti... è per questo che, senza mostrare nulla, non vedo il motivo per chi usa già UE4 o U5 di passare a Source 2, se non per chi vuole sfruttare l'ecosistema Steam (Steam, SteamOS, Steam Controller, Steam Link, SteamVR), per cui presumo sarà ottimizzato.

X360X
04-03-2015, 10:25
può essere che fra qualche hanno stanno quasi tutti su source 2 e Vulkan per quel che ne sappiamo.

basta appunto guardare la diffusione di Unity che è nato quando? 5 anni fa.
ma forse 5 anni fa c'è chi girava sui forum a dire "mica è epic, è irrilevante" :asd:

Intanto c'è chi si sveglia con DirectX finalmente gran passo in avanti (anche se tutto sulla carta ad oggi), chi diffonde l'UE in maniera diversa dal passato...proprio perché la concorrenza esiste, sia quando vince sia quanto perde.

gaxel
04-03-2015, 10:27
This. Parliamo del source 2 e di Valve, andrà a finire che rivoluzionerà tutto come il primo.

L'unica rivoluzione è stata Half Life 2,che è un gioco che poteva usare qualsiasi engine, il Source non mi sembra abbia fatto niente di stratosferico, se non campare oltre 10 anni (e questo significa che era fatto bene), il resto del pianeta ha usato altri engine, quando non erano proprietari... e la stessa Valve, HL2 a parte, ha sviluppato versioni Source di mod fatti con altri engine.

gaxel
04-03-2015, 10:28
può essere che fra qualche hanno stanno quasi tutti su source 2 e Vulkan per quel che ne sappiamo.

basta appunto guardare la diffusione di Unity che è nato quando? 5 anni fa.
ma forse 5 anni fa c'è chi girava sui forum a dire "mica è epic, è irrilevante" :asd:

Intanto c'è chi si sveglia con DirectX finalmente gran passo in avanti (anche se tutto sulla carta ad oggi), chi diffonde l'UE in maniera diversa dal passato...proprio perché la concorrenza esiste, sia quando vince sia quanto perde.

Unity comunque ha 10 anni...

T_zi
04-03-2015, 10:41
L'unica rivoluzione è stata Half Life 2,che è un gioco che poteva usare qualsiasi engine, il Source non mi sembra abbia fatto niente di stratosferico, se non campare oltre 10 anni (e questo significa che era fatto bene), il resto del pianeta ha usato altri engine, quando non erano proprietari... e la stessa Valve, HL2 a parte, ha sviluppato versioni Source di mod fatti con altri engine.
Appunto. Ancora adesso è più che guardabile. Ci hanno fatto dark messiah of might and magic, che ha la migliore implementazione della fisica ai fini del gameplay di sempre. È leggerissimo e moddabilissimo. Poi, ripeto, è Valve, quello che fa lo fa bene.

X360X
04-03-2015, 10:45
Unity comunque ha 10 anni...

già così tanto? forse si è evoluto piano per poi esplodere

comunque il discorso è lo stesso, si può sempre cambiare tutto o almeno spingere almeno gli altri a rispondere.

Gli sviluppatori non sono fessi, ti abbandonano senza farsi problemi se gli conviene. Brindano ogni volta che c'è una scelta in più, sperando sia qualcosa che gli conviene sotto tutti i punti di vista.

Poi nessuno sa nulla di come sarà...come nessuno sa nulla delle DirectX 12 e delle nuove OpenGL del resto (se non bla bla bla)...e grazie

TRUTEN
04-03-2015, 10:45
Secondo me l'annuncio va considerato diversamente.
Il nuovo source è fatto da Valve per progettare giochi valve. Probabilmente a loro non interessa competere con Unity e UE4 dato che i soldi già ne fanno a palate con Steam.

Infatti la gente è interessata mica perchè ci uscirà qualche indie o gioco di terzi ma perchè usciranno i soliti titoli Valve validi, divertenti e con anche una veste grafica moderna con il plus dei tool per i modder.

JuanCarlos
04-03-2015, 10:51
il Source non mi sembra abbia fatto niente di stratosferico, se non campare oltre 10 anni (e questo significa che era fatto bene)

Ah ecco, robetta :asd: :asd:

Il Source chi l'ha usato oltre Valve? Due gatti...

Due gatti e settordicimila modder, dai gaxel :asd: :asd: giudichi un motore del 2004 con gli standard di oggi... com'era implementata la fisica prima di HL2? Quanto erano snelli gli altri motori con quella resa grafica (una resa grafica che ancora si difende oggi)? Il Source è stato qualcosa veramente di epocale per l'impatto che ha avuto sulle community e sui creatori di contenuti in generale, sai cosa gliene deve fregare al mondo se i third party non l'hanno voluto usare? Lo hanno usato i modder, lo hanno usato gli indie, lo hanno usato quelli che hanno imparato ad usare Source Filmmaker.

Nessuno sta dicendo che dopodomani la gente cestinerà le licenze di UE4 e Unity5 per passare a questo, ma magari si ripetesse quello che è successo col primo Source... magari lo snobbassero tutti i third party ed uscissero di nuovo Half Life, Portal e compagnia cantante :asd:

gaxel
04-03-2015, 10:58
Appunto. Ancora adesso è più che guardabile. Ci hanno fatto dark messiah of might and magic, che ha la migliore implementazione della fisica ai fini del gameplay di sempre. È leggerissimo e moddabilissimo. Poi, ripeto, è Valve, quello che fa lo fa bene.

Dark Messiah è del 2006, e il fatto che implementi bene la fisica ai fini del gameplay non è dipendente dall'engine, o meglio... lo era nel 2006 perché a quel tempo il Source era l'unico che implementava bene l'Havok (che era usato anche da altri), ma è comunque grazie agli sviluppatori che è funzionale al gameplay, non grazie all'engine in se.

Valve non fa niente da almeno 5 anni (Portal 2), se si esclude DOTA2 che non conosco e non voglio nemmeno farlo, ma è dal 2007 che non sviluppa un gioco "originale" che sfrutta l'engine (Episode Two)... da allora ha solamente sviluppato l'ecosistema Steam, che però al di là del client, di cappellini e carte, e giochi online indirizzati a sfruttare questo "mercato", non ho visto roba particolarmente interessante per me, che ad esempio non gioco in multi.

Tra l'altro niente che non venga offerto dalla concorrenza (per dire, le carte sono un sistema più macchinoso e meno redditizio degli Xbox Rewards).

gaxel
04-03-2015, 11:02
Ah ecco, robetta :asd: :asd:

Due gatti e settordicimila modder, dai gaxel :asd: :asd: giudichi un motore del 2004 con gli standard di oggi... com'era implementata la fisica prima di HL2? Quanto erano snelli gli altri motori con quella resa grafica (una resa grafica che ancora si difende oggi)? Il Source è stato qualcosa veramente di epocale per l'impatto che ha avuto sulle community e sui creatori di contenuti in generale, sai cosa gliene deve fregare al mondo se i third party non l'hanno voluto usare? Lo hanno usato i modder, lo hanno usato gli indie, lo hanno usato quelli che hanno imparato ad usare Source Filmmaker.

Nessuno sta dicendo che dopodomani la gente cestinerà le licenze di UE4 e Unity5 per passare a questo, ma magari si ripetesse quello che è successo col primo Source... magari lo snobbassero tutti i third party ed uscissero di nuovo Half Life, Portal e compagnia cantante :asd:

Ripeto, senza mostrare niente, non ha senso presentarlo come "engine gratuito per tutti, già compatibile con Vulkan", perché è così che è stato presentato, non "ecco l'engine con cui faremo giochi che vi stupiranno"

X360X
04-03-2015, 11:03
vabè torniamo in topic prima di portare l'OT a livelli assurdi? comunque non si devono mostrale le cose solo per presentarle :asd: guarda DirectX 12

comunque un gioco valve manca da tempo, su quello non c'è dubbio...HL3 è HL3, ma fosse Portal 3 godrei lo stesso. Gli altri non mi interessano (a meno di qualcosa di nuovo).

fraussantin
04-03-2015, 11:09
Ma il source 2 esce per un nuovo hl o per un nuovo l4d?

gaxel
04-03-2015, 11:11
vabè torniamo in topic prima di portare l'OT a livelli assurdi? comunque non si devono mostrale le cose solo per presentarle :asd: guarda DirectX 12

comunque un gioco valve manca da tempo, su quello non c'è dubbio...HL3 è HL3, ma fosse Portal 3 godrei lo stesso. Gli altri non mi interessano (a meno di qualcosa di nuovo).

DX12 sono API, MS le ha già presentate, ha già mostrato roba e sono in mano agli sviluppatori, e a partire da oggi terrà 16 panels alla GDC... è un po' diversa la cosa risetto a un engine.

Per i giochi, non avendo apprezzato particolarmente Portal 2 e non giocando online, io sono 8 anni che aspetto qualcosa di decente da Valve... e ormai la cosa mi è diventata quasi irrilevante, presentassero Half Life 3 dovrebbe essere qualcosa di mai visto, non basterebbe che fosse un Half Life ai livelli dei primi due.

JuanCarlos
04-03-2015, 11:16
gaxel, te ormai sei partito su una china particolare, sei prevenuto, Half Life 3 non ti piacerebbe in nessun caso, tanto :asd:

Spulciando internet tra l'altro ho trovato (solo riportata, però) una dichiarazione di Gabe Newell secondo cui avrebbero presentato il Source 2 quando avrebbero avuto un gioco da mostrare... speriamo bene.

gaxel
04-03-2015, 11:20
gaxel, te ormai sei partito su una china particolare, sei prevenuto, Half Life 3 non ti piacerebbe in nessun caso, tanto :asd:

Non è che sono prevenuto, è che un FPS a corridoio e fortemente scriptato non mi interessa, ora mi diverton i free-roaming e i procedurali... se non c'è la possibilità di fare quello che mi pare, con tanti collezionabili e attività secondarie, mi annoia. Fa te che nel 2014 ho completato quasi al 100% Dead Rising 3, Watch Dogs e FC4 e sto facendolo per Black Flag... e ho dozzine di ore a Minecraft e Skyrim (su X360), ho fatto poco altro.

JuanCarlos
04-03-2015, 11:24
Boh dipende, io sono un giocatori parecchio story-driven, e soffrirei troppo nel vedere un ipotetico Half Life trasformato in un Far Cry qualsiasi... ma un appriccio a macro-zone, non proprio free-roaming, forse potrebbe funzionare. Anche perché devono chiudere, pensa se dopo tutta questa attesa il gioco finisse con un altro cliffhanger :asd: :asd:

gaxel
04-03-2015, 11:27
Boh dipende, io sono un giocatori parecchio story-driven, e soffrirei troppo nel vedere un ipotetico Half Life trasformato in un Far Cry qualsiasi... ma un appriccio a macro-zone, non proprio free-roaming, forse potrebbe funzionare. Anche perché devono chiudere, pensa se dopo tutta questa attesa il gioco finisse con un altro cliffhanger :asd: :asd:

Io la storia dei giochi non me la ricorda mai :asd:
Ieri in Black Flag mi saluta un tipo e mi chiedo "chi caxxo è?" ed era uno importante di una sequenza precedente :asd:

Di solito se mi interessa la storia, mi prendo un TellTale... ho da poco finito le due stagioni di The Walking Dead e The Wolf Among Us e sono in attesa dei nuovi episodi di Tales from the Borderlands (bellissimo) e Game of Thrones.

X360X
04-03-2015, 11:33
Ma il source 2 esce per un nuovo hl o per un nuovo l4d?

e chi può dirlo...anche per nessuno :fagiano:

DX12 sono API, MS le ha già presentate, ha già mostrato roba e sono in mano agli sviluppatori, e a partire da oggi terrà 16 panels alla GDC... è un po' diversa la cosa risetto a un engine.

Per i giochi, non avendo apprezzato particolarmente Portal 2 e non giocando online, io sono 8 anni che aspetto qualcosa di decente da Valve... e ormai la cosa mi è diventata quasi irrilevante, presentassero Half Life 3 dovrebbe essere qualcosa di mai visto, non basterebbe che fosse un Half Life ai livelli dei primi due.

più o meno le cose funzionano allo stesso modo: prima annunci (o fai volutamente trapelare informazioni), poi parli, poi fai vedere qualcosina, poi rendi disponibile, poi vediamo i risultati.
magari nel caso dei giochi fai vedere qualcosa che possa stuzzicare nell'annuncio...30 secondi per dire "è figo aspettalo" :asd:
Valve per ora ha solo detto che uscirà e sarà free, non vedo nulla di strano.

se HL3 ha metà qualità rispetto ai primi 2 disintegra la maggior parte dei giochi di oggi quindi posso solo dire "magari" :asd:

Rivedere un FPS decente invece della solita roba multy...

T_zi
04-03-2015, 11:36
Dark Messiah è del 2006, e il fatto che implementi bene la fisica ai fini del gameplay non è dipendente dall'engine, o meglio... lo era nel 2006 perché a quel tempo il Source era l'unico che implementava bene l'Havok (che era usato anche da altri), ma è comunque grazie agli sviluppatori che è funzionale al gameplay, non grazie all'engine in se.

Valve non fa niente da almeno 5 anni (Portal 2), se si esclude DOTA2 che non conosco e non voglio nemmeno farlo, ma è dal 2007 che non sviluppa un gioco "originale" che sfrutta l'engine (Episode Two)... da allora ha solamente sviluppato l'ecosistema Steam, che però al di là del client, di cappellini e carte, e giochi online indirizzati a sfruttare questo "mercato", non ho visto roba particolarmente interessante per me, che ad esempio non gioco in multi.

Tra l'altro niente che non venga offerto dalla concorrenza (per dire, le carte sono un sistema più macchinoso e meno redditizio degli Xbox Rewards).

Tutti i giochi single player source che ho provato sono leggerissimi e ancora all'altezza oggi.

gaxel
04-03-2015, 11:40
Tutti i giochi single player source che ho provato sono leggerissimi e ancora all'altezza oggi.

L'engine è del 2004, vorrei anche vedere fossero pesanti... che poi era ben ottimizzato anche al tempo.

gaxel
04-03-2015, 11:42
e chi può dirlo...anche per nessuno :fagiano:

più o meno le cose funzionano allo stesso modo: prima annunci (o fai volutamente trapelare informazioni), poi parli, poi fai vedere qualcosina, poi rendi disponibile, poi vediamo i risultati.
magari nel caso dei giochi fai vedere qualcosa che possa stuzzicare nell'annuncio...30 secondi per dire "è figo aspettalo" :asd:
Valve per ora ha solo detto che uscirà e sarà free, non vedo nulla di strano.

se HL3 ha metà qualità rispetto ai primi 2 disintegra la maggior parte dei giochi di oggi quindi posso solo dire "magari" :asd:

Rivedere un FPS decente invece della solita roba multy...

Col Source non fu così... mostrarono all'E3 2003 HL2, con una serie di demo per risaltare il rendering, le animazioni facciali e la fisica. Poi Ep1 per mostrare i nuovi shader per i visi, the lost coast per l'hdr e Episode Two per l'ultima versione dell'engine.

Ah... bei tempi quando Valve faceva giochi...

Lanzus
04-03-2015, 11:42
Beh hanno presentato (che poi si puo' dire presentato ? Non hanno mostrato nulla ... ) il source 2 ... ora non ci resta altro da fare che aspettare altri 10 anni per vedere un gioco sviluppato con esso :sofico:

T_zi
04-03-2015, 12:45
L'engine è del 2004, vorrei anche vedere fossero pesanti... che poi era ben ottimizzato anche al tempo.
Al tempo erano leggeri, sia quelli valve che dark messiah, di arkane.

alethebest90
04-03-2015, 13:21
Al tempo erano leggeri, sia quelli valve che dark messiah, di arkane.

ricordo di aver giocato ad half life 2 all'uscita dell'orange box con un athlon xp 3200+ e una ati 9800pro da 128mb e bus a 256bit e 1 gb di ram :read:

stefano76
04-03-2015, 13:23
Per me il Source è stato uno dei migliori engine in circolazione. Basta rigiocarsi la versione liscia di HL2 per rendersi conto di quanto riesca ancora a reggere. Oltretutto è un motore leggero e versatile. Il lancio del Source 2 è una notizia che aspettavo da tempo e credo ne vedremo delle belle..

D4N!3L3
04-03-2015, 13:25
Secondo me l'annuncio va considerato diversamente.
Il nuovo source è fatto da Valve per progettare giochi valve. Probabilmente a loro non interessa competere con Unity e UE4 dato che i soldi già ne fanno a palate con Steam.

Infatti la gente è interessata mica perchè ci uscirà qualche indie o gioco di terzi ma perchè usciranno i soliti titoli Valve validi, divertenti e con anche una veste grafica moderna con il plus dei tool per i modder.

Per progettare giochi Valve la quale ormai è un sacco che non fa giochi ed economicamente parlando non se ne trova nemmeno più il senso.

https://www.youtube.com/watch?v=dYE5cxQrIp8

D4N!3L3
04-03-2015, 13:25
ricordo di aver giocato ad half life 2 all'uscita dell'orange box con un athlon xp 3200+ e una ati 9800pro da 128mb e bus a 256bit e 1 gb di ram :read:

Pure io, stesso hardware. :D

JuanCarlos
04-03-2015, 14:39
https://www.youtube.com/watch?v=dYE5cxQrIp8

Mi chiedo quanto si debba essere frustrati per scrivere e girare un video del genere :asd: tanta gente se la meriterebbe veramente, *just another mindless corporation*, giusto per vedere se riescono a capire la differenza. Il concetto per cui una società che massimizza i guadagni è *cattiva* poi, lasciamo perdere...

È vero, Valve ha chiaramente spostato il focus aziendale su Steam invece che sullo sviluppo... quindi? Che senso hanno le frecciatine del tipo del video (che tra l'altro prova a mettere Origin sullo stesso piano, come se il fatto che il client di una società tipo ventordici volte più grande e ricca di Valve vada tuttora peggio sia una roba trascurabile)? Per me c'è tanta volpe e l'uva, sono tutti snervati dalla mancata uscita di HL3 e come bambini dell'asilo non trovano altra risposta se non buttare fango su Valve, come se servisse a qualcosa. La criticassero nel merito, ci sono tante cose che potrebbero fare molto meglio, ma non certo quelle elencate in quel video.

Fanno un sacco di soldi con Dota2 e i cappellini, sì... c'è chi li fa tranciando via dai giochi pezzi da rivendere come DLC dayone, season pass, vestitini, mappe multiplayer, rilasciando giochi stra-buggati, obbligando i reviewer a NDA che finiscono dopo la data di release e tanti altri comportamenti da furbetti, il problema sono i cappelli, già.

gaxel
04-03-2015, 14:55
Mi chiedo quanto si debba essere frustrati per scrivere e girare un video del genere :asd: tanta gente se la meriterebbe veramente, *just another mindless corporation*, giusto per vedere se riescono a capire la differenza. Il concetto per cui una società che massimizza i guadagni è *cattiva* poi, lasciamo perdere...

È vero, Valve ha chiaramente spostato il focus aziendale su Steam invece che sullo sviluppo... quindi? Che senso hanno le frecciatine del tipo del video (che tra l'altro prova a mettere Origin sullo stesso piano, come se il fatto che il client di una società tipo ventordici volte più grande e ricca di Valve vada tuttora peggio sia una roba trascurabile)? Per me c'è tanta volpe e l'uva, sono tutti snervati dalla mancata uscita di HL3 e come bambini dell'asilo non trovano altra risposta se non buttare fango su Valve, come se servisse a qualcosa. La criticassero nel merito, ci sono tante cose che potrebbero fare molto meglio, ma non certo quelle elencate in quel video.

Fanno un sacco di soldi con Dota2 e i cappellini, sì... c'è chi li fa tranciando via dai giochi pezzi da rivendere come DLC dayone, season pass, vestitini, mappe multiplayer, rilasciando giochi stra-buggati, obbligando i reviewer a NDA che finiscono dopo la data di release e tanti altri comportamenti da furbetti, il problema sono i cappelli, già.

Ma infatti Valve fa benissimo, ha capito che i videogiocatori sono come le donne davanti a un negozio di scarpe, e che creare tool per far fare ai giocatori tutto il resto (dai mod al mantenimento del mercato interno di oggetti e carte), gli costa meno e li fa guadagnare di più...

Semplicemente, a me fornivano un servizio utile quando facevano giochi, ora che si concentrano solo su Steam, mi sono diventati irrilevanti e trovo che Microsoft fornisca un servizio migliore su Xbox... anche senza necessariamente pagare il Gold. I rewards poi mi garantiscono soldi giocando o comprando, mentre Steam solo comprando e poi perdendo tempo a vendere le carte a pochi spicci.

Insomma, gli altri sono secondo me cresciuti notevolmente per fornire un servizio vantaggioso per l'utente (ancher GOG e in parte Origin), lo stesso EA Access per dirne uno, Steam mi sembra sia cresciuto solo per garantire vantaggi a Valve.

fraussantin
04-03-2015, 15:06
Va anche detto che gog , origin e altri hanno da acchiappare clienti.

Valve già li ha .

Ps , poi gog ...
...usa un sistema idiota di saldi che sembra ci pigli tutti per deficenti.

gaxel
04-03-2015, 15:08
Va anche detto che gog , origin e altri hanno da acchiappare clienti.

Valve già li ha .

Ps , poi gog ...
...usa un sistema idiota di saldi che sembra ci pigli tutti per deficenti.

Che sistema ha? Io ormai son mesi che non sto dietro ai saldi su PC... quando c'è un gioco che mi interessa a un prezzo ragionevole lo compro.

D4N!3L3
04-03-2015, 15:10

Vabbè di cose serie ce ne sono tante al mondo, quelle che non lo sono prendiamole come tali e ridiamoci un po' su. ;)

fraussantin
04-03-2015, 15:26
Che sistema ha? Io ormai son mesi che non sto dietro ai saldi su PC... quando c'è un gioco che mi interessa a un prezzo ragionevole lo compro.
Quello che devo stare incollato al pc perche mette tipo un tot di key ed appena si esauriscono stop.

Roba che cambia ogni 30 mn.

Alla faccia dello sfruttamento di chi soffre di shopping compulsivo...

gaxel
04-03-2015, 15:29
Quello che devo stare incollato al pc perche mette tipo un tot di key ed appena si esauriscono stop.

Roba che cambia ogni 30 mn.

Alla faccia dello sfruttamento di chi soffre di shopping compulsivo...

E' tutto degradato :asd:
Per fortuna ne sono uscito...

X360X
04-03-2015, 15:31
Vabbè di cose serie ce ne sono tante al mondo, quelle che non lo sono prendiamole come tali e ridiamoci un po' su. ;)

si infatti non stiamo a fare ragionamenti seri per un video così

io trovo steam di gran lunga superiore (e non parlo di prezzi) ad altri servizi che offrono ben meno all'utente se non qualcosa in particolare (tipo qualche regalino da due soldi di EA o l'ottimo DRM Free di GOG), poi se uno la pensa diversamente può usare quello che vuole, può anche andare a spendere di più su console e far finta che non è vero :asd:

ma inutile negare che HL3 lo vorrei e mi scoccia tanto che non ci sia, sia perché trovo che Valve anche solo con Portal 2 si mangi tanta robaccia che si trova in giro, sia perché non è che HL2 finisca...
forse darei indietro i 150 € guadagnati con le carte per vederlo

D4N!3L3
04-03-2015, 15:34

io trovo steam di gran lunga superiore ad altri servizi che offrono ben meno all'utente se non qualcosa in particolare (tipo qualche regalino da due soldi di EA o l'ottimo DRM Free di GOG), poi se uno la pensa diversamente può usare quello che vuole, può anche andare a spendere di più su console e far finta che non è vero :asd:

ma inutile negare che HL3 lo vorrei e mi scoccia tanto che non ci sia, sia perché trovo che Valve anche solo con Portal 2 si mangi tanta robaccia che si trova in gira, sia perché non è che HL2 finisca...

Infatti è quella l'unica cosa che mi rattrista e rammarica, HL2 non era finto per nulla, hanno interrotto la storia sul più bello non dicendo più assolutamente nulla al riguardo.
Fosse stato un sequel a se stante dopo una storia finita allora pace ma così è davvero da bastardi, poi vivo bene lo stesso e il mio da fare ce l'ho, anche troppo.

Lanzus
04-03-2015, 15:48
Episodio 3 doveva uscire dopo 6/8 mesi dal due. Cio significa che doveva gia essere pronto o quasi finalizzato per la data di uscita di episodio 2. Sinceramente non capisco perché non lo abbiano rilasciato. Chissa che è successo all'epoca. La scusa del non rilasciare un more of the same non sta ne in celo ne in terra. In base a questo principio non dovevano uscire manco l'ep1 e l'ep2

gaxel
04-03-2015, 15:51

io trovo steam di gran lunga superiore (e non parlo di prezzi) ad altri servizi che offrono ben meno all'utente se non qualcosa in particolare (tipo qualche regalino da due soldi di EA o l'ottimo DRM Free di GOG), poi se uno la pensa diversamente può usare quello che vuole, può anche andare a spendere di più su console e far finta che non è vero :asd:

ma inutile negare che HL3 lo vorrei e mi scoccia tanto che non ci sia, sia perché trovo che Valve anche solo con Portal 2 si mangi tanta robaccia che si trova in giro, sia perché non è che HL2 finisca...

Per me si deve andare sulla piattaforma più adatta ale proprie esigenze (per me X1, ad esempio, che è il dispositivo che negli ultimi 12 mesi ho usato per più tempo dopo smartphone e davanti all'auto), non in base al risparmio... se uno compra solo i giochi che gli interessa giocare, e solo quando non ha niente da giocare, non è che spenda chissa quanto e non c'è questa grossa differenza tra Steam e console, poche decine di euro di royalties.

gaxel
04-03-2015, 15:58
Episodio 3 doveva uscire dopo 6/8 mesi dal due. Cio significa che doveva gia essere pronto o quasi finalizzato per la data di uscita di episodio 2. Sinceramente non capisco perché non lo abbiano rilasciato. Chissa che è successo all'epoca. La scusa del non rilasciare un more of the same non sta ne in celo ne in terra. In base a questo principio non dovevano uscire manco l'ep1 e l'ep2

E' una storia lunga... Valve, quando ancora sviluppava giochi, li sviluppava bene. Il Source (che si chiama così perché era il nome del repository dove tenevano il codice del nuovo engine, a fianco al GoldSrc che conteneva il codice della versione Gold di Half Life) venne sviluppato dalle fondamenta per essere modulare, e questo gli ha permesso di aggiungere così tante features spesso retroattive, e dopo HL2 pensarono di poter avviare una politica di giochi a episodi... dopo EP2 si resero conto che non era possibile offrire l'esperienza che volevano in poco tempo... misero così da parte Episode Three per concentrarsi su un nuovo modello di sviluppo, che è quello che poi hanno usato per TF2... il boom di Steam ha fatto il resto.

X360X
04-03-2015, 16:01

io sono convinto che invece a parte qualche bozza non avessero invece fatto nulla

Per me si deve andare sulla piattaforma più adatta ale proprie esigenze

certamente, anche se il risparmio è uno dei fattori da prendere in considerazione insieme al resto.

fraussantin
04-03-2015, 16:04
io sono convinto che invece a parte qualche bozza non avessero invece fatto nulla

certamente, anche se il risparmio è uno dei fattori da prendere in considerazione insieme al resto.
Anche imho , altrimenti sarebbe stata veramente una stupidaggine rinunciare a dei soldi facili con un sviluppo gia fatto.

Ashgan83
04-03-2015, 17:03
E' una storia lunga... Valve, quando ancora sviluppava giochi, li sviluppava bene. Il Source (che si chiama così perché era il nome del repository dove tenevano il codice del nuovo engine, a fianco al GoldSrc che conteneva il codice della versione Gold di Half Life) venne sviluppato dalle fondamenta per essere modulare, e questo gli ha permesso di aggiungere così tante features spesso retroattive, e dopo HL2 pensarono di poter avviare una politica di giochi a episodi... dopo EP2 si resero conto che non era possibile offrire l'esperienza che volevano in poco tempo... misero così da parte Episode Three per concentrarsi su un nuovo modello di sviluppo, che è quello che poi hanno usato per TF2... il boom di Steam ha fatto il resto.

Io sono abbastanza convinto che la "visione" di valve degli half life sia di un gioco che in qualche modo "rivoluzioni" il media. E' successo con half life 1 (primo fps con una storia "complessa"), è successo con half life 2 (primo fps ad usare la fisica nel gameplay) e succederà con half life 3. Probabilmente uscirà dopo la diffusione dei visori vr, e già staranno pensando a come sfruttarlo in modo tale che i futuri fps copieranno, come accadde con i primi due, e diventerà anch'esso una pietra miliare.

D4N!3L3
04-03-2015, 17:11
Io sono abbastanza convinto che la "visione" di valve degli half life sia di un gioco che in qualche modo "rivoluzioni" il media. E' successo con half life 1 (primo fps con una storia "complessa"), è successo con half life 2 (primo fps ad usare la fisica nel gameplay) e succederà con half life 3. Probabilmente uscirà dopo la diffusione dei visori vr, e già staranno pensando a come sfruttarlo in modo tale che i futuri fps copieranno, come accadde con i primi due, e diventerà anch'esso una pietra miliare.

Secondo me no, i tempi sono cambiati.

JuanCarlos
04-03-2015, 17:19
Ma infatti Valve fa benissimo, ha capito che i videogiocatori sono come le donne davanti a un negozio di scarpe, e che creare tool per far fare ai giocatori tutto il resto (dai mod al mantenimento del mercato interno di oggetti e carte), gli costa meno e li fa guadagnare di più...

Quello di cui parli tu lo si può imputare a Bethesda semmai, Valve non fa "fare tutto ai giocatori", l'esperienza di gioco che vende insieme ai suoi titoli è completa (storyline a parte :asd:), non rilasciano prodotti "da fixare" retroattivamente. Tutto quello in cui entrano i giocatori, dai mod ai cappellini, è un surplus. Un surplus che a loro fa comodo, beninteso, ma pur sempre un bisogno intercettato da Valve da altri prodotti. Chi spende soldi per craftare medaglie sono gli stessi che spendono centinaia/migliaia di euro nei MMORPG pay-to-win per avere la mount alla moda :asd: Valve non fa fare niente ai giocatori di davvero inerente ai suoi giochi, lascia loro controllare aspetti marginali, magari incentivandoli ad impegnarsi nel brand (qualche modder credo lo abbia pure assunto).

Sì ovvio, ma il tono provocatorio del tipo mi ha davvero infastidito, pretenzioso senza motivo. Io resto convinto che HL3 uscirà, anche se una somma di eventi a questo punto remano contro Valve. Aspettative incredibili, una piattaforma sempre più sviluppata, che si è allargata in tantissime direzioni, dall'entertainment all'hardware passando per la distribuzione... è normale che se tutte queste cose garantiscono a Valve un fatturato enorme lo sviluppo dei giochi rallenti.

D4N!3L3
04-03-2015, 17:26
...cut...

Sì ovvio, ma il tono provocatorio del tipo mi ha davvero infastidito, pretenzioso senza motivo. Io resto convinto che HL3 uscirà, anche se una somma di eventi a questo punto remano contro Valve. Aspettative incredibili, una piattaforma sempre più sviluppata, che si è allargata in tantissime direzioni, dall'entertainment all'hardware passando per la distribuzione... è normale che se tutte queste cose garantiscono a Valve un fatturato enorme lo sviluppo dei giochi rallenti.

Io l'ho postato solo per farsi due risate. :)

Comunque a me non sembra provocatorio, è sarcastico e qualunquista decisamente ma non è un video con grandi pretese, o magari non l'ho visto io così ma lo è, comunque la mia intenzione era molto leggera. :D

alex9
04-03-2015, 18:00

Preciso solo una cosa: la ea non è ventordici volte più ricca di valve neanche nei sogni del suo ceo. Secondo i pochi dati reperibili ea dovrebbe avere un fatturato circa il 50% più grande di quello di valve, ma come utili credo che siano quantomeno pari perchè la caratteristica di valve è avere costi di produzione/gestione bassissimi, cosa che ea non può certo vantare. Il successo economico di valve dipende proprio dalla sua capacità di mantenersi molto piccola nonostante fatturi miliardi...

Così giusto per precisare.

JuanCarlos
04-03-2015, 18:49
Preciso solo una cosa: la ea non è ventordici volte più ricca di valve neanche nei sogni del suo ceo. Secondo i pochi dati reperibili ea dovrebbe avere un fatturato circa il 50% più grande di quello di valve, ma come utili credo che siano quantomeno pari perchè la caratteristica di valve è avere costi di produzione/gestione bassissimi, cosa che ea non può certo vantare. Il successo economico di valve dipende proprio dalla sua capacità di mantenersi molto piccola nonostante fatturi miliardi...

Così giusto per precisare.

Fatturano un miliardo e mezzo di dollari in più, ed hanno 9000 dipendenti contro i 300 di Valve. Non so come la chiami tu, per me è una differenza notevole :asd: :asd: Ma anche nell'approccio, EA è quello che si definisce (e che infatti viene definito) un colosso, compra altri sviluppatori, ha decine di IP e sedi sparse, tanta gente da dedicare ad ogni progetto. Valve cresce facendo innovazione, non comprando le innovazioni altrui. Eppure Origin non ha ancora una funzione per gli screenshot, nonostante le battutine del tipo nel video :asd:

In questo senso è chiaro che per come si sono messe le cose, Half Life 3 possa aver subito questo enorme ritardo, a cui comunque va sommato quello che scriveva prima Ashgan83, probabilmente stavano anche aspettando che maturassero alcune condizioni "tecnologiche" che facessero sì che HL3 detti un nuovo standard.

Cfranco
04-03-2015, 19:43

Ci sono dei commenti degli sviluppatori in Ep 2 che parlano di come stessero sviluppando ep 3
Tra Ep 1 ed ep 2 è passato un anno e mezzo e probabilmente quello è il tempo che pensavano di metterci, cosa sia successo poi è un bel mistero, si parla di ripensamenti e di riprogettazioni, Gabe mi pare all' epoca disse che la struttura ad episodi era troppo stretta per farci stare quello che avevano in mente e quindi stavano ripensando la cosa, certo che dal 2007 di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e di giochi ne avrebbero potuto fare diversi :stordita:
Le "voci" incontrollate dicono che il progetto è ancora vivo, ci sono dei leak di vecchi concept art ma quanta gente ci stia lavorando non si sa, e quando pensano di tirarlo fuori non lo sanno manco loro

gaxel
04-03-2015, 19:45
L'idea di creare i tool e far fare tutto agli utenti è sui newell eh, mica mia... E infatti tf2, dota2, workshop, markketplace, carte, ecc... Vanno in quella direzione

alex9
04-03-2015, 20:48
Fatturano un miliardo e mezzo di dollari in più, ed hanno 9000 dipendenti contro i 300 di Valve. Non so come la chiami tu, per me è una differenza notevole :asd: :asd: Ma anche nell'approccio, EA è quello che si definisce (e che infatti viene definito) un colosso, compra altri sviluppatori, ha decine di IP e sedi sparse, tanta gente da dedicare ad ogni progetto. Valve cresce facendo innovazione, non comprando le innovazioni altrui. Eppure Origin non ha ancora una funzione per gli screenshot, nonostante le battutine del tipo nel video :asd:

In questo senso è chiaro che per come si sono messe le cose, Half Life 3 possa aver subito questo enorme ritardo, a cui comunque va sommato quello che scriveva prima Ashgan83, probabilmente stavano anche aspettando che maturassero alcune condizioni "tecnologiche" che facessero sì che HL3 detti un nuovo standard.

Il punto è che Valve ha una liquidità di cassa probabilmente spaventosa, e forse anche maggiore di ea. Ovviamente i dati non sono pubblici. Ma i margini di valve sono altissimi, ea invece non può dire la stessa cosa quindi conta poco che il fatturato è maggiore del 50%.

Poi Valve sono anni che acquisisce IP e team promettenti: portal, left 4 dead, dota 2, nulla di tutto ciò è nato in valve.
D'altronde ripeto hanno una potenza di fuoco che non ha nulla da invidiare a ea. Se solo volessero potrebbero produrre hl3 in un anno, solo che evidentemente non lo ritengono conveniente...

ENORME differenza con ea: ea è una spa quotata che deve distribuire utili agli azionisti, valve no.

Cfranco
05-03-2015, 08:00
ENORME differenza con ea: ea è una spa quotata che deve distribuire utili agli azionisti, valve no.

Se fosse stata EA oggi sarebbe uscito ep 12 con Freeman impegnato a liberare l' ennesimo pianeta infestato dagli zombi più almeno una decina di giochi collaterali tra cui "Farm Vortigaunt" dove devi allevare le larve di formicaleone e "head killer", il simulatore di headcrab definitivo

fraussantin
05-03-2015, 08:27
Se fosse stata EA oggi sarebbe uscito ep 12 con Freeman impegnato a liberare l' ennesimo pianeta infestato dagli zombi più almeno una decina di giochi collaterali tra cui "Farm Vortigaunt" dove devi allevare le larve di formicaleone e "head killer", il simulatore di headcrab definitivo

Invece se fosse stato ubisoft ne uscivano 2 beta l'anno tutte uguali , ma almeno belle.

Invece ho il timore che essendo valve l'unica cosa che sono in grado di partorire sara l'essesima porcata online fatta per vendere cappellini , fucili, scudi, spade e cacchiate simili.

Quindi anche se esce prima di cacciare fuori i soldi aspetto che sia uscito e che sia chiaro che prodotto è!

gaxel
05-03-2015, 08:41
Almeno usciva qualcosa... io so per certo di avere un FIFA, un AC, un FC e adesso spero un WD all'anno, poi se non ho da gicare nulla, lo compro. Ora ad esempio sto giocando a Black Flag, mi piace ome pochi giochi negli ultimi anni, mentre il 3, Revelations e Brotherhood non li ho giocati... finito quello, so che ci sta Unity e nel bree quello nuovo e mi acchiappo quello col miglior rapporto qualità/prezzo.

Ed è quello che mi aspettavo da HL, ogni 6-9 mesi un episodio da poche ore che portasse avanti la storia e fornisse nuovi dettagli, con magari novità di gameplay ogni tanto.

Cavolo, AC2 per me è stato un giocone, Black Flag è identico, ma ha decine di piccolezze in più che lo rinfrescano e la gestione di nave e flotta che lo elevano a giocone anch'esso.

JuanCarlos
05-03-2015, 08:46
Almeno usciva qualcosa... io so per certo di avere un FIFA, un AC, un FC e adesso spero un WD all'anno, poi se non ho da gicare nulla, lo compro.

E infatti EA e Ubisoft sono lì per te, a regalarti tutti gli anni lo stesso gioco clonato a prezzo pieno, finché il solo pensare a quelle meccaniche ti farà venire l'orticaria. Buon per te.

Ma che ragionamento è "almeno qualcosa usciva"? È un modo assurdo di approcciare un prodotto di fiction, che deve uscire quando è pronto e può dare qualcosa al suo genere e a chi lo compra, non perché è scaduto il tempo dal capitolo precedente.

gaxel
05-03-2015, 08:55
E infatti EA e Ubisoft sono lì per te, a regalarti tutti gli anni lo stesso gioco clonato a prezzo pieno, finché il solo pensare a quelle meccaniche ti farà venire l'orticaria. Buon per te.

Ubisoft sicuramente che per me ha fatto i tre migliori tripla a del 2013-2014: Black Flag, Far Cry 4 e Watch Dogs (in cui globalmente ci ho speso oltre 100 ore, completando gli achievements single player di FC4, quasi quelli WD, di cui ho preso in via del tutto eccezionale anche il Season Pass)... di EA mi interessa solo FIFA, ma solo via EA Access, quindi (nell'ipotetico caso prenda solo quello in un anno) a 24.90€... infatti sto ancora con FIFA14 e ci sto benissimo.

Se uno apprezza le meccaniche, di quel gioco ne vuole sempre di più, non è che dopo che uno gioca 10 anni a calcetto, poi gli passa la voglia, o a scacchi. E' anche il motivo per cui i CoD escono ogni anno, sono giochi con meccanuiche multiplayer di successo, ma ogni anni vengono rinfrescati con nuove modalità e mappe. Idem quello che succede ai multiplayer Valve, solo che loro guadagnando da Steam, si possono permettere di rilasciare update gratutiti... cosa non successa agli inizi, prima del boom di Steam, dei capellini e delle carte, con Left4Dead 2 che era un update del primo venduto a prezzo pieno

Ma che ragionamento è "almeno qualcosa usciva"? È un modo assurdo di approcciare un prodotto di fiction, che deve uscire quando è pronto e può dare qualcosa al suo genere e a chi lo compra, non perché è scaduto il tempo dal capitolo precedente.

Ma chi se ne frega se deve "dare" qualcosa? Ma tu guardi una serie perché ad ogni stagione deve cambiare tutto? No, la guardi perché ti piace... se un gioco ha un gameplay che ti diverte, più ne escono con quel gamepay, meglio è... o ti ha fatto schifo avere in 4 anni: Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Baldur's Gate II, Throne of Bhaal e Icewind Dale 2... o in tre anni HL2, Ep1 e Ep2?

JuanCarlos
05-03-2015, 09:02
Ubisoft sicuramente che per me ha fatto i tre migliori tripla a del 2013-2014: Black Flag, Far Cry 4 e Watch Dogs... di EA mi interessa solo FIFA, ma solo via EA Access, quindi (nell'ipotetico caso prenda solo quello in un anno) a 24.90€.

Ma io infatti non ero ironico, buon per te. Continua tranquillamente a pagare per farti aggiornare le rose degli sportivi e per giocare a roba rilasciata in uno stato pietoso, deve stare bene a te, mica a me, li cacci tu i soldi :asd: però per favore, non ricamarci sopra come se fosse un grande investimento.

Se uno apprezza le meccaniche, di quel gioco ne vuole sempre di più, non è che dopo che uno gioca 10 anni a calcetto, poi gli passa la voglia, o a scacchi.

Ma chi se ne frega se deve "dare" qualcosa? Ma tu guardi una serie perché ad ogni stagione deve cambiare tutto? No, la guardi perché ti piace... se un gioco ha un gameplay che ti diverte, più ne escono con quel gamepay, meglio è... o ti ha fatto schifo avere in 4 anni: Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Baldur's Gate II, Throne of Bhaal e Icewind Dale 2... o in tre anni HL2, Ep1 e Ep2?

Hai ragione... pensa se anche chi ha pensato Halo, Portal e HL2 (e tanti altri giochi, comunque) l'avesse pensata così, ed avesse fatto il solito clone/sequel del gioco di successo. Alla gente tanto piace no? L'unico problema è che gli piace... fino al punto in cui non gli piace più. E senza quelli che provano a fare le cose diverse staresti ancora giocando a Space Invaders.

gaxel
05-03-2015, 09:21
Ma io infatti non ero ironico, buon per te. Continua tranquillamente a pagare per farti aggiornare le rose degli sportivi e per giocare a roba rilasciata in uno stato pietoso, deve stare bene a te, mica a me, li cacci tu i soldi :asd: però per favore, non ricamarci sopra come se fosse un grande investimento.

Come scritto, compro solo quando non ho altro al miglior rapporto qualità/prezzo, per FIFA ho il 14 e solo perché l'hanno regalato con EA Access, dove aspetto anche Dragon Age: Inquisition, ma ho provato pure Bf4 e NfS Rivals. WD l'ho preso al dayone invece e ne sono contento, FC4 in sconto al 50% e Black Flag idem, ma avendoli giocati per dozzine di ore ognuno, direi che son comuque soldi spesi bene.

L'investimento sballato è quello del tizio che ad ogni turnata di sconti Steam, spende 10-20€ per comprare giochi che non giocherà mai, se non per una manciata di ore. Io da qualche anno compro solo quello che gioco, a meno che non voglia supportare (kickstarter, indiegogo, ecc) nel qual caso non necessariamente gioco... vedi Divinity che aspetto sia completamente finito, ma ho pagato 65€ su kickstarter, o Wasteland 2 che non ho mai giocato, e glielo ricomprerò anche su X1 (dove lo giocherò... e a questo punto aspetto lì anche Torment già pledgiato).

Hai ragione... pensa se anche chi ha pensato Halo, Portal e HL2 (e tanti altri giochi, comunque) l'avesse pensata così, ed avesse fatto il solito clone/sequel del gioco di successo. Alla gente tanto piace no? L'unico problema è che gli piace... fino al punto in cui non gli piace più. E senza quelli che provano a fare le cose diverse staresti ancora giocando a Space Invaders.

Perché Ubisoft, per citare chi consideri un male, non innova o non si prende dei rischi? Fa un AC l'anno, perché vende e fa bene, quell'AC affiancato a brand non annuali ma di successo (FC, i Tom Clancy's) permettono di creare spesso nuovi brand tripla A (WD, The Crew, The Division), ma anche una marea di chicche sparse qua e là:Valiant Hearts, Child of Light, Toy Soldiers, Grow Home, Rayman Legends, Blood Dragon, I am alive, ecc... questa rba non è innovita/rischiosa?

E Valve, che ha innovato da Episode Two a oggi? O anche se vogliamo, da HL2 a oggi... Portal, il primo, era carino e abbastanza innovativo, anche se si basava su qualcosa di già sviluppato, poi? Portal 2 more of the same, Left 4 Dead non èp farina del sacco Valve, il resto sono versioni Source di vecchi mods.

paolodekki
05-03-2015, 09:31
mi sembra chiaro che Valve si sia concentrato su tutt'altro rispetto la produzione di videogame. Se esiste, e si sviluppa, una piattaforma come steam, lo dobbiamo a loro. Grazie a Steam si è diffuso il DD, non mi sembra roba da poco. Che poi abbiano rivolto sempre meno risorse ai giochi ci stà, non vedo dove sia il problema, tanto di giochi TriplaA ce ne sono a bizzeffe, probabilmente tra qualche tempo sentiremo che HL:ep3 sarà sviluppato da terzi con l'affiancamento di qualche capoccia valve, mi sembra realistica come supposizione.

stefano76
05-03-2015, 09:32
Portal carino e Portal 2 more of the same? Lol.

JuanCarlos
05-03-2015, 09:36
Perché Ubisoft, per citare chi consideri un male, non innova o non si prende dei rischi?

Sei stato tu a scrivere:

Ma chi se ne frega se deve "dare" qualcosa? Ma tu guardi una serie perché ad ogni stagione deve cambiare tutto? No, la guardi perché ti piace...

Di certo non io... ti stai facendo un'idea sbagliata se credi che stia qui a difendere Valve a tutti i costi. Ma ribadisco, "almeno qualcosa era uscito" per me è una vaccata, poi oh, a ognuno la sua opinione. Il gioco esce perché ha uno scopo, che fondamentalmente va oltre è passato un anno dall'ultimo capitolo.

Tu credi davvero che sarebbe costato così tanto a Valve far uscire un Episode 3 fatto a pene di segugio? Io credo che in 8 anni il tempo per metterlo insieme alla rinfusa, male ottimizzato e con un finale a muzzo dovrebbero averlo avuto :asd: Non lo hanno fatto per dispetto? O perché una società che fattura quelle cifre aveva difficoltà a mettere insieme un team, perché lavoravano tutti ai cappellini, al market e a Greenlight? Non lo hanno fatto perché è un'azienda che più volte ha dimostrato di avere una visione ben precisa, che non scende a compromessi. Poi magari è come dite voi e non uscirà mai, ma se uscirà, uscirà perché finalmente si sono presentate le condizioni giuste. Magari esagerate per chiunque altro, magari sarà un flop, ma sarà come Valve immagina debba essere, e questa integrità per me conta più di tutto il catalogo Ubisoft e EA messo insieme.

gaxel
05-03-2015, 09:36
Portal carino e Portal 2 more of the same? Lol.

Portal carino sì, è un gioco di una manciata di ore, sviluppato da ex studenti partendo da un prototipo con lo stesso gameplay: Narbacular Drop. Nel 2007, tra Ep2 e TF2 ci stava come "regalino". A me è piaciuto comunque.

Portal 2 more of the same sì, è lo stesso tutto più grande, con aggiunte di gameplay mutuate da TAG! e di un "compagno" alla Alyx, ma più simpatico. Trama intricata, ma c'ho capito poco e comunque la trama non mi interessa particolarmente. A me è piaciuto poco, mi aspettavo di più dall'ultimo gioco single player Valve.

stefano76
05-03-2015, 09:39
Portal 2 more of the same sì, è lo stesso tutto più grande, con aggiunte di gameplay mutuate da TAG! e di un "compagno" alla Alyx, ma più simpatico. Trama intricata, ma c'ho capito poco e comunque la trama non mi interessa particolarmente. A me è piaciuto poco, mi aspettavo di più dall'ultimo gioco single player Valve.

E' solo un capolavoro videoludico unanimemente riconosciuto, ma vabbe.

gaxel
05-03-2015, 09:59
Sei stato tu a scrivere:

Di certo non io... ti stai facendo un'idea sbagliata se credi che stia qui a difendere Valve a tutti i costi. Ma ribadisco, "almeno qualcosa era uscito" per me è una vaccata, poi oh, a ognuno la sua opinione. Il gioco esce perché ha uno scopo, che fondamentalmente va oltre è passato un anno dall'ultimo capitolo.

Nessuno attacca Valve, fa bene a fare quello che fa, se ci crede e ci guadagna... io ho solo detto che a me piaceva quando faceva giochi single player, ora che fa solo giochi multi e Steam non mi interessa particolarmente (Steam, sconti a parte, non mi ha portato particolari vantaggi da qualche anno a questa parte) men che meno se si concentra su OS alternativi a Windows, visori VR (che reputo poco interessanti, meglio da sempre la AR per me) e anti-console.

Tu credi davvero che sarebbe costato così tanto a Valve far uscire un Episode 3 fatto a pene di segugio? Io credo che in 8 anni il tempo per metterlo insieme alla rinfusa, male ottimizzato e con un finale a muzzo dovrebbero averlo avuto :asd: Non lo hanno fatto per dispetto? O perché una società che fattura quelle cifre aveva difficoltà a mettere insieme un team, perché lavoravano tutti ai cappellini, al market e a Greenlight? Non lo hanno fatto perché è un'azienda che più volte ha dimostrato di avere una visione ben precisa, che non scende a compromessi. Poi magari è come dite voi e non uscirà mai, ma se uscirà, uscirà perché finalmente si sono presentate le condizioni giuste. Magari esagerate per chiunque altro, magari sarà un flop, ma sarà come Valve immagina debba essere, e questa integrità per me conta più di tutto il catalogo Ubisoft e EA messo insieme.

In 8 anni si scrive la Divina Commedia... Valve ha più volte ribadito che a lavorare ad Half Life non è interessato più nessuno, poi se dicevano delle balle e invece ci lavoravano di nascosto ok, ma in 8 anni se volevano, con engine già pronto, ne rilasciavano 4 di Half Life ai livelli di Episode Two.

gaxel
05-03-2015, 10:02
E' solo un capolavoro videoludico unanimemente riconosciuto, ma vabbe.

E 'sti caxxi?
A me non ha detto molto, tant'è che è l'unico gioco Valve che non ho mai rigiocato...

fraussantin
05-03-2015, 10:09
E 'sti caxxi?
A me non ha detto molto, tant'è che è l'unico gioco Valve che non ho mai rigiocato...
Per te la valve è come una ex moglie .....:asd:

gaxel
05-03-2015, 10:16
Per te la valve è come una ex moglie .....:asd:

Sì, può essere... le speranze che avevo nel 2007 sono state tutte disilluse, aggiungici che odio il multiplayer e se un gioco ce l'ha, mi scende la voglia di comprarlo, e hai il quadro. Valve da eccezionale sviluppatore di giochi single player innovativi è diventatoa quello che meno mi interessa, senza per'altro migliorare come doveva l'unica cosa loro che utilizzo: Steam... aggiungendoci solo feature raccatta soldi.

Comunque vedremo, magari cambia ed esce HL3 ed è ai livelli dei precedenti... ma ormai... 10 anni fa avevo anche altre aspettative, ora il gaming è più un passatempo, non c'è niente che attenda particolarmente, di solito accendo PC o console, se per caso trovo un gioco interessante in sconto o in regalo lo prendo.

stefano76
05-03-2015, 10:33
E 'sti caxxi?

E 'sti caxxi? :asd:

JuanCarlos
05-03-2015, 10:38
In 8 anni si scrive la Divina Commedia... Valve ha più volte ribadito che a lavorare ad Half Life non è interessato più nessuno, poi se dicevano delle balle e invece ci lavoravano di nascosto ok, ma in 8 anni se volevano, con engine già pronto, ne rilasciavano 4 di Half Life ai livelli di Episode Two.

A maggior ragione, ma è chiaro cosa è successo, almeno per me: si sono accorti che Episode 3 avrebbe avuto bisogno di più tempo, o che per la conclusione avrebbero avuto bisogno di più "spazio" rispetto ai primi due. Rimandato una volta il gioco è salito alla ribalta il digital download, e hanno dirottato tutte le energie su quel versante... che poi è il motivo per cui riescono a mantenere un margine notevole sia su Origin che su Uplay, in quel momento era necessario focalizzare lì tutte le energie, visto che di fatto è quello che oggi fa campare Valve. A quel punto Episode 3 non era una priorità per loro ma lo è diventato per il pubblico, tantissime aspettative, e gioco rimandato finché la tecnologia non permettesse un "balzo" in grado di tirare fuori un gioco memorabile. Forse sarà il Source 2, forse sarà il VR che stanno studiando con HTC, forse sarà l'intero ecosistema SteamOS-Machine-Controller.

gaxel
05-03-2015, 10:51
A maggior ragione, ma è chiaro cosa è successo, almeno per me: si sono accorti che Episode 3 avrebbe avuto bisogno di più tempo, o che per la conclusione avrebbero avuto bisogno di più "spazio" rispetto ai primi due. Rimandato una volta il gioco è salito alla ribalta il digital download, e hanno dirottato tutte le energie su quel versante... che poi è il motivo per cui riescono a mantenere un margine notevole sia su Origin che su Uplay, in quel momento era necessario focalizzare lì tutte le energie, visto che di fatto è quello che oggi fa campare Valve. A quel punto Episode 3 non era una priorità per loro ma lo è diventato per il pubblico, tantissime aspettative, e gioco rimandato finché la tecnologia non permettesse un "balzo" in grado di tirare fuori un gioco memorabile. Forse sarà il Source 2, forse sarà il VR che stanno studiando con HTC, forse sarà l'intero ecosistema SteamOS-Machine-Controller.

E si torna da capo, finché non presentano qualcosa è inutile fare congetture... spero solo non diventi mai un'esclusiva SteamOS, perché altrimenti non lo giocherò mai... difficile che compri una PS4 per No Man's Sky, figurarsi se compro una Steam Machine per Half Life 3... e sui miei PC ci resta Windows.

JuanCarlos
05-03-2015, 10:56
E si torna da capo, finché non presentano qualcosa è inutile fare congetture... spero solo non diventi mai un'esclusiva SteamOS, perché altrimenti non lo giocherò mai... difficile che compri una PS4 per No Man's Sky, figurarsi se compro una Steam Machine per Half Life 3... e sui miei PC ci resta Windows.

Ma No Man's Sky non esce anche PC?

Comunque io dubito che sarà esclusiva SteamOS, per me non sarà neanche esclusiva PC :asd: quello che credo però è che sarà stra-ottimizzato per quel sistema operativo.

giacomo_uncino
05-03-2015, 11:00

se uscisse HL3 come esclusiva. SteamOS in dual boot senza manco pensarci :O

stefano76
05-03-2015, 11:03

Esclusiva temporale PS4 ma esce anche su PC.

gaxel
05-03-2015, 11:04

Comunque io dubito che sarà esclusiva SteamOS, per me non sarà neanche esclusiva PC :asd: quello che credo però è che sarà stra-ottimizzato per quel sistema operativo.

Speriamo, ad entrambe...

gaxel
05-03-2015, 11:05

Ho un SSD da 64GB (preso nel 2009), se non si rompe non lo cambierò mai, difficile che riesca a metterci Windows 10 e Steam OS... e il primo ci sta a prescindere.

X360X
05-03-2015, 11:07
E 'sti caxxi? :asd:

non cercare di capire i gusti e le scelte di gaxel fidati, a volte ho seri dubbi che ne sia consapevole lui stesso :asd:

Metterei linux anche sul PC da gioco, un OS migliore male non fa mai :asd:
ma anche se un dual boot costa 20 minuti di tempo al massimo (per chi sa usare il PC) resterebbe una cacchiata che non farebbero mai a meno di poter contare su una buona diffusione di base che non hanno.

gaxel
05-03-2015, 11:33
non cercare di capire i gusti e le scelte di gaxel fidati, a volte ho seri dubbi che ne sia consapevole lui stesso :asd:

Consapevolissimo, complice la vecchiaia, il gaming è diventato un passatempo e deve essere il meno "complicato" possibile... Portal 2 mi deluse già nel 2010, ed è stato il gioco per cui Valve mi è iniziata a scendere.

T_zi
05-03-2015, 11:48
Beh, ubisoft a parte riciclare il gameplay brainless per gli ac qualcosa di nuovo lo fa uscire, e le serie storiche (tipo homm e m&m) non le manda in vacca come fa ea. Poi magari ti esce con un negozio in game per giochi single player come ac, ma alla fine roba decente la butta fuori.

JuanCarlos
05-03-2015, 15:22
A quanto pare da Valve hanno già confermato che questa è solo una cosetta messa insieme per mostrare le potenzialità del Source 2 con il loro visore VR, ma la speranza uno ce l'ha sempre :asd: :asd: e se invece fosse un altro Portal il primo gioco ad usare il Source 2?

http://www.youtube.com/watch?v=ZKK74Wh-J10

Einhander
05-03-2015, 15:24
Immaginate di essere il capo redattore di un qualsiasi sito o rivista di videogame.
Bene, un giorno arriva un postino e vi dice che c'e' un pacco per voi, lo prendete, firmate la bolla, salutate il postino, richiudete la porta del vostro ufficio e solo allora notate che non c'e' mittente.
Controllando con un po' di preoccupazione la confezione alla fine vi decidete ad aprirla con molta circospezione. Sapete tutte 'ste storie sul terrorismo e gli attentati, non si sa mai.
Iniziate ad aprirlo e notate che non e' niente di diverso da una scatola di legno per vini pregiati, solo leggermente piu' lunga.
Allora convinti di aver ricevuto l'ennesimo invito a qualche conferenza con bottiglia in omaggio, procedete ad aprirlo.
E sotto la finta paglia che ricopre il contenuto intravedete qualcosa di scuro. "bene" pensate, "e' una bottiglia di buon rosso", infondo lo apprezzate di piu' come ogni persona sana di mente.
Affondate la mano per prelevare il contenuto e scoprite che la bottiglia ha una forma strana, troppo affusolata, persino per una bottiglia dal design ricercato. Cosi senza pensarci due volte la estraete dalla scatola con un movimento deciso e veloce incuriositi dalla curiosa forma che avra' questa bottiglia di buon vino rosso d'annata.
E scoprite cio' che non vi sareste mai aspettato, cio' che non avevate piu' speranza e forza di pensare, un vecchio desiderio per troppo tempo sopito, per troppo tempo inabissato nel profondo della memoria a causa delle continue rivendicazioni, falsi annunci, dichiarazioni criptiche e quant'altro.
Realizzate cercando di trattenere con fatiche l'euforia per troppo tempo inibita e disillusa, che quello che avete tra le mani non e' una bottiglia, ma una piede di porco, nero e arancione scuro, con un simbolo lamda stampato sopra.
E solo allora notate la scritta, impressa a fuoco sul lato interno del coperchio in legno della scatola, che recita semplicemente: "We know "3" bitches". Firmato Gabe Newell, con il logo della valve accanto.
Totale esplosione di articoli, marketing virale a piu' livelli, persone nude per strada, rosafanti in fila per comprare una cazzo di steam machine da MediaWorld e wall market, barboni che chiedono soldi per strada perché in fondo sono al servizio della valve per rendere la sensazione di degrado vista in half life 2 qualcosa di tangibile che prepari i nuovi e vecchi videogiocatori all'esperienza che si avra' da li a breve e canti gregoriani nelle alcove dei negozi di videogames e deliri di ogni genere ed entita'.
Nessuno parlerà di console, schede video ecc, ma tutti, per un solo giorno, tutti nel mondo, parleranno di Valve e Half life 3.
Di nuovo capiranno che significa l'evoluzione tecnologica e del gameplay, ancora una volta, come fu in passato, perché infondo, anche quando tutto sembra impossibile, c'e' sempre qualcuno da qualche parte che facendo silenzio, in qualche stanza buia di qualche quartiere altrettanto oscuro, ode queste parole :
"Si svegli dottor Freeman, si svegli..." e l'avventura ha di nuovo inizio o, magari, una fine.
Amen.

Per la serie "sognare non costa nulla" :°°°D

gaxel
05-03-2015, 15:33
A quanto pare da Valve hanno già confermato che questa è solo una cosetta messa insieme per mostrare le potenzialità del Source 2 con il loro visore VR, ma la speranza uno ce l'ha sempre :asd: :asd: e se invece fosse un altro Portal il primo gioco ad usare il Source 2?

Interessante, non per il VR che per me ha senso solo per il porno, ma per la qualità del dettaglio che offre il Source 2, sebbene in un ambiente così ristretto.

D4N!3L3
05-03-2015, 17:08

Ma che figata, sembra il mio sogno di usare questi visori per la progettazione in 3D o anche solo l'uso di software vari con la possibilità di usare virtualmente un sacco di schermi. Per la musica ad esempio mi farebbe comodissimo avere 3 o 4 schermi con cui lavorare come per i software di simulazione.

Cfranco
31-03-2015, 22:06
In attesa dei grandi annunci previsti per domani :

https://www.youtube.com/watch?v=i2NKOjYOuGQ#

nickdc
31-03-2015, 23:25
Cosa ci sarebbe domani?

fraussantin
31-03-2015, 23:29
Un fiume di pesci d'aprile a tema hl3 come ogni anno.

D4N!3L3
01-04-2015, 09:40
Bisognerà sopportare tutte le ca$$ate che oggi transiteranno sulla rete.

gaxel
02-04-2015, 23:12
http://www.rockpapershotgun.com/2015/04/02/everything-id-forgotten-about-half-life-2/

fraussantin
04-04-2015, 07:38
Mi sa che presto avremo un reboot della serie .....

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10153172247099140&substory_index=0&id=24513469139

D4N!3L3
04-04-2015, 09:19
Mi sa che presto avremo un reboot della serie .....

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10153172247099140&substory_index=0&id=24513469139

:sbonk:

JuanCarlos
10-10-2015, 21:23
Sempre senza fare troppe sceneggiate, ormai le speranze sono al lumicino, ma tanto per discuterne, se qualcuno se lo fosse perso...

https://www.youtube.com/watch?v=EnpmQoFPjQo

D4N!3L3
10-10-2015, 22:43
Sempre senza fare troppe sceneggiate, ormai le speranze sono al lumicino, ma tanto per discuterne, se qualcuno se lo fosse perso...

https://www.youtube.com/watch?v=EnpmQoFPjQo

A parte che mi chiedo chi metta in giro certe notizie e chi è che si mette a spulciare tutti i file più reconditi di un gioco per trovare ste cose assurde.

Beh questo dimostra qualcosa, per ora su hl3 almeno hanno fatto un file txt, è già qualcosa dai. :asd:

Ma per favore, basta con ste trollate da quattro soldi. Un tempo erano anche simpatici, ora hanno rotto le @@.

Jfrusciante
11-10-2015, 11:35
Secondo me sono rumors creati ad arte per sondare il terreno

Mgz
11-10-2015, 11:38
Ma per favore, basta con ste trollate
Non vedo dove stia il "trolling", hanno semplicemente fatto notare che c'è un file che si chiama hl3 ^^ e ovviamente quell' "h" e quella "l" possono stare per un milione di cose, infatti tuttto ciò che dice il tizio dopo sono "speculazioni".

michael1one
11-10-2015, 12:03
Che poi sono cose che si sapevano già da anni...

JuanCarlos
11-10-2015, 14:11
Secondo me sono rumors creati ad arte per sondare il terreno

Piu' che per sondare il terreno per me servono a restare rilevanti... voglio dire, a mantenere stabile l'attenzione dei media perche' ormai iniziano ad essere passati davvero parecchi anni :asd:

e ovviamente quell' "h" e quella "l" possono stare per un milione di cose, infatti tuttto ciò che dice il tizio dopo sono "speculazioni".

No dai E' un easter egg, quello e' un riferimento chiarissimo ad HL3, quelle lettere non possono significare nient'altro. Mi spiego, non sto dicendo HL3 confirmed o cose del genere, ma solo che chi le ha messe li' lo ha fatto con lo scopo di far tornare a parlare del gioco. Se H e L significano, che so, Hero List, come ha scritto uno nei commenti di youtube, allora siamo passati direttamente alla cattiveria, dai :asd:

Che poi sono cose che si sapevano già da anni...

Non si sa niente del gioco, non si sa neanche se e' davvero in sviluppo, cosa sapevamo? Erano speculazioni prima e lo sono adesso.

michael1one
11-10-2015, 15:01
Non si sa niente del gioco, non si sa neanche se e' davvero in sviluppo, cosa sapevamo? Erano speculazioni prima e lo sono adesso.

Mi stavo riferendo alle speculazione, quello del file si sapeva già da anni ecc.. ;)

MrXaros
11-10-2015, 15:03
Mio cugggino mi ha giurato di aver trovato una demo di HL3 su una compilation Twilight

JuanCarlos
11-10-2015, 15:06
Mi stavo riferendo alle speculazione, quello del file si sapeva già da anni ecc.. ;)

Il file in Dota2 dici? Che figuraccia allora, pensavo fosse una roba recente, per quello l'ho postata :asd: :asd:

ChioSa
11-10-2015, 15:12
In realtà credo che questo file txt sia stato aggiunto in questi giorni su dota :boh:

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk