View Full Version : Half-Life 2: Episode Three
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
martinez1983
15-09-2009, 16:32
Ieri mi sono rifatto una partitina a Episode Two (a difficile, lo ricordavo più semplice...)
Avevate notato questo a White Forest?
http://images2.wikia.nocookie.net/half-life/en/images/1/12/Lost_easter_egg.jpg
:D
Strana sequenza di numeri!!!
Mi intriga!!!
Ieri mi sono rifatto una partitina a Episode Two (a difficile, lo ricordavo più semplice...)
Avevate notato questo a White Forest?
http://images2.wikia.nocookie.net/half-life/en/images/1/12/Lost_easter_egg.jpg
Sapevo di questo particolare riferimento alla serie di Lost, da altre immagini che ho visto sparse sulla rete, però io nel gioco non l'ho mai trovato!
In che punto, di preciso, lo hai trovato?
EDIT
Aspetta...trovato!
http://www.youtube.com/watch?v=Vx90B0C1QyY
Sapevo di questo particolare riferimento alla serie di Lost, da altre immagini che ho visto sparse sulla rete, però io nel gioco non l'ho mai trovato!
In che punto, di preciso, lo hai trovato?
EDIT
Aspetta...trovato!
http://www.youtube.com/watch?v=Vx90B0C1QyY
Sì...
E questo invece lo avevi visto?
http://www.youtube.com/watch?v=OdKDMr1CES8
http://www.youtube.com/watch?v=9NNyXBpBeZM&NR=1
Molto probabilmente nel/con l'EP3 sarà Freeman a morire a sacrificarsi per ottenere la Borealis che comunque andrà distrutta.
Al che il gioco prenderà una via COOP dove tutti i giocatori parteciperanno per la ricostruzione della nave e per sferrare l'ultimo attacco contro i combine.
I giocatori saranno spinti ovviamente anche dall'idea di voler onorare il grande sacrificio di Freeman ( che poi erano loro stesso fino ad un attimo prima, e quindi conoscono bene le sue gesta )
Il motivo per cui l'EP3 richiede cosi tanto tempo e sia un problema di sviluppo che tecnico.
Il fatto che le connessioni ad Internet e la loro diffusione non siano ancora ai livelli richiesti per effettuare le battaglie che si ha presente di ricreare con l'uscita dell'EP3 e dopo.
se giocate ep2 con i commenti c'è un commento di gabe mi pare dove si spiega il perche del riferimento a lost, lui e il regista della serie sono soliti scambiarsi idee :sofico: in pratica è un tributo
...
Speculazioni con qualche fonte o solo una dose abbondante di grappa? :asd:
Speculazioni con qualche fonte o solo una dose abbondante di grappa? :asd:Mi baso solo su un trafiletto di una riga che disse/scrisse Doug Lombardi prima ancora uscisse l'EP2. ( era anche il periodo dove doveva uscire, o era già uscita la Garry's mod su Steam ... )
Dove parlava della costruzione di una nave e la partecipazione di tutti per poterla fare ...
Questo ripeto, ancora prima che si sapesse nulla dell'EP2 e della Borealis.
Il resto son fantasie mie, ma se ci prendo almeno ho lasciato il segno qua :D
Mi baso solo su un trafiletto di una riga che disse/scrisse Doug Lombardi prima ancora uscisse l'EP2. ( era anche il periodo dove doveva uscire, o era già uscita la Garry's mod su Steam ... )
Dove parlava della costruzione di una nave e la partecipazione di tutti per poterla fare ...
Questo ripeto, ancora prima che si sapesse nulla dell'EP2 e della Borealis.
Il resto son fantasie mie, ma se ci prendo almeno ho lasciato il segno qua :D
Gordon Freeman non muore e far diventare Half Life un mmo-armatore, non deve essere il massimo :asd:
In effetti ora che lo dici mi fai tornare in mente qualcosa.
Complimenti per la fantasia anche se tendo ad escludere che venga presa in considerazione la morte del personaggio principale. Di sicuro non adesso.
Vabbé che se muore potranno reintegrarlo in Left for Dead 3 :asd:
In quanti giochi muore il personaggio principale?
Non mi pare una cosa che succeda molto di frequente, quindi non mi stupirei che la VALVe scegliesse questa strada :D
In ogni caso vado a brevettare l'idea :asd:
Sì...
E questo invece lo avevi visto?
http://www.youtube.com/watch?v=OdKDMr1CES8
Eh si, sono un fan di Lost!
Comunque, capisco il perchè Gabe Newell abbia fatto questo riferimento a Lost.
Infatti, come ha detto GearGod, lui è in contatto con il regista della serie.
Ma se ci pensate Half-Life 2 e Lost hanno alcuni particolari in comune.
Il video da te postato ne è un esempio.
http://www.youtube.com/watch?v=9NNyXBpBeZM&NR=1
P.S. Gordon Freeman NON muore, perchè Gordon Freeman siamo tutti noi!
Eh si, sono un fan di Lost!
mi viene in mente LOST coast mmm chissà se pure la c'è qualche influenza
mi viene in mente LOST coast mmm chissà se pure la c'è qualche influenzaPoi vedrete, il vecchio di Lost Coast é il capo del G-Man, e fanno parte di una congregazione spaziale per distruggere la minaccia combine :O
il vecchio di Lost Coast
Che diciamocelo, ha qualcosa in comune con John Locke. :asd:
Poi vedrete, il vecchio di Lost Coast é il capo del G-Man, e fanno parte di una congregazione spaziale per distruggere la minaccia combine :O
Che diciamocelo, ha qualcosa in comune con John Locke. :asd:
:D :gluglu: http://developer.valvesoftware.com/w/images/a/ac/Fisherman.jpg :hic: :D
bella questa :sbonk:
Ma infatti il vecchio di Lost Coast è l'unico essere umano di Half Life che non è sotto controllo dei Combine... e nemmeno fa parte dei ribelli... anzi, se ne sta tranquillo in riva al mare, mentre quegli altri bombardano il paeselle..
Potrebbe essere il fratello maggiore del G-Man :asd:
Ma infatti il vecchio di Lost Coast è l'unico essere umano di Half Life che non è sotto controllo dei Combine... e nemmeno fa parte dei ribelli... anzi, se ne sta tranquillo in riva al mare, mentre quegli altri bombardano il paeselle..
Potrebbe essere il fratello maggiore del G-Man :asd:
oppure è un reduce del progetto dharma, infatti sotto la chiesa di lost coast c'era una stazione dharma
oppure è un reduce del progetto dharma, infatti sotto la chiesa di lost coast c'era una stazione dharma
Naaa, la Dharma in HL non esiste... è solo un omaggio a Lost.
ragazzi ma sto gioco si è perso?? uscirà prima o poi?? :D
norbertom
17-09-2009, 12:32
:asd: è come il maiale, non si butta niente :)
blade9722
17-09-2009, 14:13
In quanti giochi muore il personaggio principale?
Non mi pare una cosa che succeda molto di frequente, quindi non mi stupirei che la VALVe scegliesse questa strada :D
In ogni caso vado a brevettare l'idea :asd:
Di recente, e' successo con la campagna di
Fallout3, senza l'espansione Broken Steel
Speriamo esca presto sto ep.3 :D
Speriamo esca presto sto ep.3 :D
mettetevi il cuore in pace fino al prossimo natale
DartBizu
18-09-2009, 14:07
mettetevi il cuore in pace fino al prossimo natale
Natale2009 o 2010 ?? :D
Natale2009 o 2010 ?? :DLa vera domanda é : Natale 2010 o 2011?
Direi che per questo Natale possiamo scordarcelo :asd:
La vera domanda é : Natale 2010 o 2011?
il Natale quando arriva arriva (cit...) :fiufiu:
La vera domanda é : Natale 2010 o 2011?
si ma che palle!!! se quando esce non ha una grafica con TUTTI gli effetti DX11 e non è lungo ALMENO quanto HL2 giuro ke sclero!!!! :muro: :muro:
si ma che palle!!! se quando esce non ha una grafica con TUTTI gli effetti DX11 e non è lungo ALMENO quanto HL2 giuro ke sclero!!!! :muro: :muro:
Per la longevità ci spero (e ci conto, data l'attesa!), ma per DX11 non ci giurerei.
Il progetto è iniziato da più di 1 anno... al massimo implementano qualche effetto, ma non credo che sarà DX11 nativo.
I giochi con le nuove DX INIZIANO ad uscire sempre qualche anno dopo. Non credo che faranno in tempo... a meno che non ci facciano aspettare ancora più tempo... io direi che è meglio lasciar perdere :D
Che si concentrino in altro ;)
Il source é scalabile, probabilmente qualche effetto dx10.1 (o magari dx11) lo integreranno per migliorare la grafica con impatti prestazionali prossimi allo zero con AA attivato...
Mi è venuta in mente una domanda un pò strana:
Half-Life 2 Episode 2 è parlato in inglese, ok.
Ma sostanzialmente, quello che dicono i combine è la stessa cosa di quello che dicevano in Hl2 e in Ep1?
Intendo le loro solite frasi fatte durante i combattimenti.
Se fosse così non ci sarebbe il modo, andando a modificare i file della cartella di Ep 2, di mettere il parlato dei combine in italiano?
_ironMan_
24-09-2009, 13:31
Ma qualcuno sa quando e' prevista l'uscita di sto episode 3?
Ma qualcuno sa quando e' prevista l'uscita di sto episode 3?
Basta con queste domande :D:D
Non si sà assolutamente niente! Non hanno rilasciato nulla. Si intuisce solo che l'attesa che resta ancora non è breve.
Quasi quasi proporrei di chiudere il thread per 12 mesi :D
Uscirà in contemporanea con Duke Nukem Forever :cool: :cool:
Doug Lombardi disse parecchio tempo fa che per Episode Three ci sarebbe stato da aspettare più tempo che quello intercorso tra HL2 ed Ep1 e Ep1 e Ep2... quindi
HL2 = 16 Novembre 2004
Ep1 = 1 Giugno 2006
Ep2 = 16 Novembre 2007
Quindi
Tra HL2 e Ep1 sono passati 18 mesi e mezzo.
Tra Ep1 e Ep2 sono passati 17 mesi e mezzo.
In totale sono passati circa 36 mesi, che sono 3 anni buoni... ergo, Episode Three non uscirà prima del novemebre 2010.
Vedrò mio nipote giocare a HL2 Ep.3 con me affianco seduto sulla sedia a rotelle e con la dentiera! :O
Half-Life 2 Episode Three uscirà verso il 2010?
Allora vuol dire che più tempo ci mettono a farlo e più sarà lungo e ben fatto!
Per ora, quello che aspetto con più impazienza è l'uscita di Black Mesa Source!
L'ultimo trailer dava il 2009 come data di rilascio e ormai siamo già verso la fine di settembre.
siamo agli sgoccioli ormai, il team di sviluppo di questo fantastico mod, potrebbe rilasciarlo domani come al 31/12/2009!
Sempre che non ci tirino il pacco...
Appena esce BM Source mi rifaccio tutta la serie.
Di nuovo.
Appena esce BM Source mi rifaccio tutta la serie.
Di nuovo.
Puoi dirlo forte. :D
martinez1983
25-09-2009, 08:43
Vedrò mio nipote giocare a HL2 Ep.3 con me affianco seduto sulla sedia a rotelle e con la dentiera! :O
:asd:
Spero proprio che non finisca così!!!:D
Half-Life 2 Episode Three uscirà verso il 2010?
Allora vuol dire che più tempo ci mettono a farlo e più sarà lungo e ben fatto!
Per ora, quello che aspetto con più impazienza è l'uscita di Black Mesa Source!
L'ultimo trailer dava il 2009 come data di rilascio e ormai siamo già verso la fine di settembre.
siamo agli sgoccioli ormai, il team di sviluppo di questo fantastico mod, potrebbe rilasciarlo domani come al 31/12/2009!
Sempre che non ci tirino il pacco...
Straquoto!!!
Cmq mi auguro veramente che realizzino un' altro fantastico capolavoro....cavolo sta saga a episodi c' è la stanno facendo sudare!!!:(
@ ciao84: metterci + tempo a fare ep3 non vuol dire che sarà più lungo XD se no ep1 sarebbe dovuto durare 3 volte ep2 e non la metà
@ ciao84: metterci + tempo a fare ep3 non vuol dire che sarà più lungo XD se no ep1 sarebbe dovuto durare 3 volte ep2 e non la metà
Allora sarà perchè quei furbacchioni della Valve stanno aspettando che Black Mesa Source sia pronto, così lo comprano e lo mettono nel Black Box assieme a Ep. 3 e Portal 2.:D
Oramai dovrebbero aver finito anche con left 4 Dead 2, dato che la data di rilascio è il 17 novembre 2009 (http://www.gametrailers.com/video/e3-09-left-4-dead/49968), percui non vedo altri motivi per questo ritardo.
Allora sarà perchè quei furbacchioni della Valve stanno aspettando che Black Mesa Source sia pronto, così lo comprano e lo mettono nel Black Box assieme a Ep. 3 e Portal 2.:D
Oramai dovrebbero aver finito anche con left 4 Dead 2, dato che la data di rilascio è il 17 novembre 2009 (http://www.gametrailers.com/video/e3-09-left-4-dead/49968), percui non vedo altri motivi per questo ritardo.
quoto.
Io non vedo l'ora che esca!!!!!
Judicator
26-09-2009, 17:09
Qualcuno sa nulla se verrà venduto anche in un bundle fisico come Orange Box?
_ironMan_
26-09-2009, 17:37
avete ragione. era da molto che non mi informavo e ho pensato di chiedere sul forum. avrei potuto fare una ricerca su google per scoprire che non si sa ancora niente. Speriamo che valga la pena di aspettare, cosa che sicuramente accadra'.
il punto è ciao84 che la valve per l'ultimo anno ha lavorato solo a l4d2, su ep3 devono ancora iniziare a lavorare, le info che si trovano su internet poi sono fake in quanto la valve ha dichiarato che non lascera NESSUNA news fino a gioco ultimato:(
su ep3 devono ancora iniziare a lavorare
Ma in base a cosa queste affermazioni?
Hanno giá iniziato, questo é SICURO :)
E dai miei calcoli, giá da un bel pezzo...
Ma in base a cosa queste affermazioni?
proprio al fatto che la valve ha dichiarato che non lascerà nessuna info a riguardo, per me questo vuol dire che sono in alto mare
il punto è ciao84 che la valve per l'ultimo anno ha lavorato solo a l4d2, su ep3 devono ancora iniziare a lavorare, le info che si trovano su internet poi sono fake in quanto la valve ha dichiarato che non lascera NESSUNA news fino a gioco ultimato:(
Beh, ma se è vero che le info sono fake, allora come fai ad essere sicuro che su Ep. 3 non ci abbiano ancora lavorato?
Non si sa niente di preciso, quindi potrebbe anche essere come ho detto.
Cmq, in giro per la rete si trovano questi articoli che sembrano tutt'altro che fake fino a prova contraria
http://www.games4all.it/articolo/half-life-2-episode-3-la-prossima-uscita-di-valve/1580/
http://www.gamesblog.it/post/14432/valve-half-life-2-episode-3-e-ancora-in-sviluppo-ma-non-per-ps3
Che ne pensate?
proprio al fatto che la valve ha dichiarato che non lascerà nessuna info a riguardo, per me questo vuol dire che sono in alto mare
Da quanto hano riportato i due tizi del boycoyy L4D2 che hanno incontrato Gabe in un piano stanno lavorando a l4d2 ed in un'altro ad un'altro gioco che non hanno rivelato. Quindi o stanno lavorando ad un'altro gioco ancora e EP3 manco lo hanno cominiciato od effettivamente ci stanno lavorando. Io credo proprio che per lavoraci ci stiano lavorando e non rilasciano nulla per prevenire fughe di notizie varie.
Basta giocare Epidoe Two col commentary mode, per capire che ad Episode Three hanno iniziato a lavorarci parecchio tempo fa...
Se poi hanno cambiato tutto e sono ripartiti non lo so, ma a questo punto mi potrei anche naspettare un annuncio di Episode Three nelleo stesso momento in cui va in gold... magari proprio a fine 2009, dopo l'uscita di L4D2
sblantipodi
27-09-2009, 12:02
è passato talmente tanto tempo che già non mi ricordo più un H della storia... :muro:
Dreammaker21
27-09-2009, 12:56
è passato talmente tanto tempo che già non mi ricordo più un H della storia... :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=slRsexrhbG8
:sofico:
michael1one
27-09-2009, 13:00
fantastico quel video, lo avrò visto un bordello di volte peccato che manca ep1 e 2 XD
Ma è bellissimo :D
Ora però voglio anche il continuo con Ep1 e 2 :D
e questo fatto in un'ora tutto con il bunny-hop ? :D :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=YTUOn2EUFhk
MOSTRUOSO !!!! :eek:
Non rilasciare info non significa che non ci stiano lavorando, suvvia.
Sicuramente un team è al lavoro sull'episodio, non vedo validi motivi per credere il contrario.
Non rilasciare info non significa che non ci stiano lavorando, suvvia.
Sicuramente un team è al lavoro sull'episodio, non vedo validi motivi per credere il contrario.
Quello no, ma... sono ancora in alto mare :D:D
Io mi sono fatto l'idea che siano a tipo un... 60 massimo 70% del lavoro completato.
E considerando il tempo che è passato da Ep2 per immaginare il tempo mancante, concordo con la definizione "alto mare" :D
Quello no, ma... sono ancora in alto mare :D:D
Io mi sono fatto l'idea che siano a tipo un... 60 massimo 70% del lavoro completato.
E considerando il tempo che è passato da Ep2 per immaginare il tempo mancante, concordo con la definizione "alto mare" :D
Di HL2 non hanno fatto vedere nulla per 5 anni, poi hanno mostrato il gioco "finito" che sarebbe dovuto uscire nel giro di 3-4 mesi, se non fosse stato rubato il codice.
Di HL2 non hanno fatto vedere nulla per 5 anni, poi hanno mostrato il gioco "finito" che sarebbe dovuto uscire nel giro di 3-4 mesi, se non fosse stato rubato il codice.
E chi lo sà che se non fosse stato rubato il codice non avrebbero fatto vedere niente?
Fattostà però che qualcosa si è saputo. Trapela sempre, almeno una news.
E chi lo sà che se non fosse stato rubato il codice non avrebbero fatto vedere niente?
Fattostà però che qualcosa si è saputo. Trapela sempre, almeno una news.
Il codice è stato rubato "dopo" che hanno presentato HL2.
full metal
27-09-2009, 17:11
da quando uscira episode 3 si metteranno a sviluppare un nuovo engine?
Il codice è stato rubato "dopo" che hanno presentato HL2.
Ah è vero :fagiano:
da quando uscira episode 3 si metteranno a sviluppare un nuovo engine?
Boh, chi ci dice che non stiano "tardando" anche perchè stanno aggiornando l'engine già per l'Ep3 ?
"blah blah blah, mr. freeman" ...ogni volta mi fa ribaltare :sbonk:
"blah blah blah, mr. freeman" ...ogni volta mi fa ribaltare :sbonk:
Si è vero è la parte migliore :D
Boh, chi ci dice che non stiano "tardando" anche perchè stanno aggiornando l'engine già per l'Ep3 ?
Io continuo a portare avanti il mio sogno.
Quello di un nuovo brand.
:read: ULTIMISSIME NEWS SU EPISODE THREE !!!!!! :read:
non succede più nà mazza e nessuno sa nà mazza di niente!
michael1one
29-10-2009, 09:33
e io che credevo fosse importante XD
:read: ULTIMISSIME NEWS SU EPISODE THREE !!!!!! :read:
non succede più nà mazza e nessuno sa nà mazza di niente!
mi hai rovinato il finale :mad: :mad:
mi hai rovinato il finale :mad: :mad:
Maddai ha usato anche lo spoiler :O ... :D
Per me comunque non è niente di nuovo, ne ero già al corrente... :sofico:
Maddai ha usato anche lo spoiler :O ... :D
Per me comunque non è niente di nuovo, ne ero già al corrente... :sofico:
Interessante gravedigging.
Interessante gravedigging.
bhe dai, mica è old come argomento questo 3D, è Valve che non lascia filtrare niente :(
"So excited I couldn't sleep! in a few hours I'll be postin a brand new trailer for Episode 3 and Halflife:Reimagined, you guys get it first!"
Gabe Newell su Twitter...
DartBizu
16-11-2009, 11:53
Quindi non dovrebbe mancare tanto no !? :stordita:
Quindi non dovrebbe mancare tanto no !? :stordita:
Al di là che è Gabe Newell, quindi "few hours" per lui possono essere giorni per le persone normali, mi interessa sapere cosa sia Half-Life: Reimagined...
DartBizu
16-11-2009, 11:58
Magari è il nuovo nome di blak mesa :D
Magari è il nuovo nome di blak mesa :D
Sì, effettivamente... può essere :asd:
Magari ci fa il regalo di natale con un trailer :D
Però gli raccomando una cosa: che non ci dia un trailer se non manca poco al rilascio del gioco!
Della serie che non faccia l'errore di DooM 3, che erano in giro voci immagini demo e qualunque cosa, già 4 anni prima del'uscita!
Comunque, era chiaro che avrebbero mostrato qualcosa di nuovi progetti solo "dopo" l'uscita di Left 4 Dead 2....
Probabilmente Episode Three è quasi pronto (per i primi mesi del 2010) e verrà rilasciato in una sorta di Orange Box con HL2 e i primi due episodi e, probabilmente, questo Half-Life: Reimagined che potrebbe davvero essere Black Mesa Source.
Un mega scatolotto che racchiude tutta la saga di Half Life... o meglio, di Gordon Freeman VS G-Man. Half Life continuerà, ma Episode Three chiuderà gli eventi iniziati con HL2, che sono la diretta conseguenza di quello successo in HL1.
Sono eccitato come una faina :hic:
Voglio i videoooooooo
Valve time:
A couple of hours = 4 hours 52 mins later
Valve time:
A couple of hours = 4 hours 52 mins later
Magari fosse così... il probelma è che Gabe Newell ha scritto few hours :asd:
Si infatti ma era la traduzione che piu' gli si avvicinava; anche se presumo che questo "few hours" portera' ad un'aggiornamento del Valve Time. :asd:
Si infatti ma era la traduzione che piu' gli si avvicinava; anche se presumo che questo "few hours" portera' ad un'aggiornamento del Valve Time. :asd:Useranno le ore Combine.
Avremo notizie in 2-3 mesi circa...
norbertom
16-11-2009, 13:36
Per il web si dice sia un account fake... Spero di no
Per il web si dice sia un account fake... Spero di no
Se è un account fake... è fake da un bel po', visto che ci scrive parecchio, ha pià di 2000 followers e solitamente, dice cose che poi accadono.
Non uso twiter, ma non si conosce quell'utente? Chessò non c'è un numero di post... per vedere se non si è iscritto solo per dire quella frase...
michael1one
16-11-2009, 13:44
quando mi piacerebbe se episode three esce domani XD
fa be tanto abbiamo aspettato per anni e attendere qualche mese nn ci fara male :D
Non uso twiter, ma non si conosce quell'utente? Chessò non c'è un numero di post... per vedere se non si è iscritto solo per dire quella frase...
Su Twitter esiste Gabe Newell e TheGabeNewell... quest'ultimo ha 7 followers e ha pubblicato 5 post.
Gabe Newell ha oltre 2000 followers e ha pubblicato 213 tweets finora.... però la maggior parte sono cagate :asd:
Però, visto che non c'è un altro Gabe Newell in giro...
Aggiornamento da Gabe Newell, sempre via Twitter
"The office hamster, Crowbar, looks real sick guys.Trailer should be up in an hour,since this is twitter before news sites, no hd version yet"
"gametrailers,ign, etc and valve of course will host the hd version by tomorrow"
Aggiornamento da Gabe Newell, sempre via Twitter
"The office hamster, Crowbar, looks real sick guys.Trailer should be up in an hour,since this is twitter before news sites, no hd version yet"
"gametrailers,ign, etc and valve of course will host the hd version by tomorrow"Ma cos...aahh...sbonk (svenuto)
Quindi, adesso "sappiamo" che negli studi Valve hano un criceto mascotto che si chiama Crowbar :asd:
Ma cos...aahh...sbonk (svenuto)
Prendila con le pinze, non è ancora certo che sia il "vero" Gabe Newell...
Però, io avevo battezzato che avrebbero mostrato qualcosa dopo l'uscita di Left 4 Dead 2... in fondo, Modern Warfare 3 (che smentiscano o meno) è stato "presentato" appena Modern Warfare 2 è uscito, funziona così...
In genere si. ma infatti HL2 EP3 era stato "annunciato" (anche se in modo criptico) alla fine del gioco EP2.
Left 4 Dead 2 in teoria non c'entra nulla con Half Life. Ma magari loro non sono d'accordo.
In genere si. ma infatti HL2 EP3 era stato "annunciato" (anche se in modo criptico) alla fine del gioco EP2.
Left 4 Dead 2 in teoria non c'entra nulla con Half Life. Ma magari loro non sono d'accordo.
E' un prodotto della stessa software house, si tirerebbero la zappa sui piedi a togliere visibilità a Left 4 Dead 2, prima della sua uscita, presentando un prodotto che attirerebbe molti più "clienti".
norbertom
16-11-2009, 14:32
spero che non sia un fake. Caspita, attese di anni per 6 ore di gioco. Tutti i fan di half life dovrebbero trovare un buon terapeuta, visto con quanto masochismo adoriamo turbarci... :asd:
spero che non sia un fake. Caspita, attese di anni per 6 ore di gioco. Tutti i fan di half life dovrebbero trovare un buon terapeuta... :asd:
Ep1+Ep2+Ep3 insieme garantiscono più ore di gioco di HL2, e il tempo intercorso tra HL2 e Ep3, sarà meno (se esce a inizio 2010) di quello intercorso tra HL1 e HL2.
Quindi, alla fine siamo negli standard Valve... solo che non si è potuto giocare per qualche ora a qualcosa di nuovo più o meno ogni due anni, invece che tutto quando dopo 6 anni.
Reimagined: Valve si è comprata Black Mesa Source.....quanto ci scommettete? :D
Va bè... lo dico.
Entro Natale arriva The Black Box che conterrà Half Life: Reimagined, che è Black Mesa Source, Half Life 2, Episode One, Episode Two, Episode Three e Portal 2 al prezzo di 45€ (40 in pre-purchase via Steam) e sarà sempre distribuito da EA.
http://www.youtube.com/watch?v=tVyUbgu1niM
ahahahaha... lo sapevo :asd:
Athlon 64 3000+
16-11-2009, 15:10
Spero che non ci mettano ancora troppo tempo con HL2:Ep3 visto che lo aspetto da molto tempo.
Un'altra cosa che mi chiedo quanto hanno intenzione di portare avanti il source visto che per quando migliorato comincia ad essere un po' vecchio come motore visto che ha 5 anni sulle spalle.
Secondo me alla Valve stanno lavorando in segreto ad un motore nuovo e magari potrebbe debuttare con HL2:Ep 3(anche se improbabile).
Non possono continuare a sviluppare ancora per molto il source.
dovevi metterci un bel NSFW, mannaggi a te e al tuo black box :D
trentemoller
16-11-2009, 15:21
è la smentita? sono al lavoro e il firewall blocca utube :(
è molto peggio di una smentita :doh: :D
Dovete essere pazienti, e aspettare domani notte (o mercoledì mattina)...
ahahahaha... lo sapevo :asd:Cos'é successo?
Video cancellato...
Appena visto su twitter....ma che azz di scuse sono???
Appena visto su twitter....ma che azz di scuse sono???
Quello non è Gabe Newell...
Quello non è Gabe Newell...Ecco, c'era da immaginarselo :asd:
Va bè... lo dico.
Entro Natale arriva The Black Box che conterrà Half Life: Reimagined, che è Black Mesa Source, Half Life 2, Episode One, Episode Two, Episode Three e Portal 2 al prezzo di 45€ (40 in pre-purchase via Steam) e sarà sempre distribuito da EA.
LOL, proprio oggi hanno cambiato la home!
http://www.blackmesasource.com/
No, quindi non è lui "Reimagined" :p
Half Life: Reimagined ?
Che titolo orribile.... :cry: :eek: :muro:
Dreammaker21
17-11-2009, 08:31
Tutta una bufala quindi? :cry:
michael1one
17-11-2009, 16:01
ho perso 20 anni di vita :doh: , cmq stranamente il sito di blackmesasource nn va:confused:
trentemoller
17-11-2009, 18:25
fanculo, ho smesso da 1 anno di giocare al pc perchè non usciva più nulla di interessante (ultimo gioco giocato mass effect) aspetto solo ep3 e alan wake poi dopo posso pure distruggere la mia 8800gtx :asd: (se basterà ancora come scheda video)
fanculo, ho smesso da 1 anno di giocare al pc perchè non usciva più nulla di interessante (ultimo gioco giocato mass effect) aspetto solo ep3 e alan wake poi dopo posso pure distruggere la mia 8800gtx :asd: (se basterà ancora come scheda video)
Invece di distruggerla, passala a me và, così faccio uno sli.... :D
E' appena uscito Dragon Age che è a livello eccezionali, ma se non è il tuo genere lascia perdere.
trentemoller
17-11-2009, 18:41
E' appena uscito Dragon Age che è a livello eccezionali, ma se non è il tuo genere lascia perdere.
io ho amato il primo fable, è su quel genere? ah a me interessa solo il sp con una bella storia
p.s. quasi quasi reinstallo fable :mc:
io ho amato il primo fable, è su quel genere? ah a me interessa solo il sp con una bella storia
p.s. quasi quasi reinstallo fable :mc:
No, è tipo NWN2, ma su un'altro piano (direi qualche piano sopra)
Come single player e storia siamo a livelli epici, tipo Baldur's Gate 2.
trentemoller
17-11-2009, 19:18
No, è tipo NWN2, ma su un'altro piano (direi qualche piano sopra)
Come single player e storia siamo a livelli epici, tipo Baldur's Gate 2.
ora cerco qualche video del gameplay e se mi piace prendo la demo, thanks x il consiglio comunque
ora cerco qualche video del gameplay e se mi piace prendo la demo, thanks x il consiglio comunque
Non c'è una demo...
Guardati il gameplay... non i trailer vari che non rispecchiano esattamente quello che è il gioco. Se ti piace, ti consiglio di prendere la Digital Deluxe Edition (a meno che tu non voglia la scatola)... su Direct2Drive.co.uk costa anche meno che su Steam.
trentemoller
17-11-2009, 19:36
Non c'è una demo...
Guardati il gameplay... non i trailer vari che non rispecchiano esattamente quello che è il gioco. Se ti piace, ti consiglio di prendere la Digital Deluxe Edition (a meno che tu non voglia la scatola)... su Direct2Drive.co.uk costa anche meno che su Steam.
ho visto i video del gameplay, si usa troppo il mouse non è il mio genere :)
LOL, proprio oggi hanno cambiato la home!
http://www.blackmesasource.com/
No, quindi non è lui "Reimagined" :p
La home di BMS è cambiata alcune settimane fa comunque sia dubito che finirà per essere incluso in un pacco Valve.
Il trailer ufficiale ripete sempre 2009 come release date (e il silenzio comincia a farsi preoccupante) ma hanno sempre ribadito che sarà un prodotto totalmente gratuito.
Dreammaker21
18-11-2009, 08:48
La home di BMS è cambiata alcune settimane fa comunque sia dubito che finirà per essere incluso in un pacco Valve.
Il trailer ufficiale ripete sempre 2009 come release date (e il silenzio comincia a farsi preoccupante) ma hanno sempre ribadito che sarà un prodotto totalmente gratuito.
Io francamente la preferirei vederla inserita dentro il "Black Box", assieme ad Ep 3!
Così mi rigioco tutta la saga........
Io francamente la preferirei vederla inserita dentro il "Black Box", assieme ad Ep 3!
Così mi rigioco tutta la saga........
E cosa ti impedisce di rigiocarla, anche se non è inclusa in un qualche box di Valve?
Dreammaker21
18-11-2009, 10:18
E cosa ti impedisce di rigiocarla, anche se non è inclusa in un qualche box di Valve?
Nulla, illustravo appunto una mia preferenza!
michael1one
18-11-2009, 10:39
io sinceramente spero che ci sia anche solo l'ep 3 in scatola
michael1one
19-11-2009, 19:36
niente più novita ?:(
nerevarine
20-11-2009, 09:34
niente più novita ?:(
Perchè, quando mai sono uscite delle vere novità su Ep.3 ? :D
Io ho smesso da tempo di aspettarlo, ci si fa solo del male...
io credo che uscirà a fine 2010 o marzo 2011,sapevo che il Team ci si mettesse al lavoro per bene solo una volta completato Left 4 Dead 2. Comunque,il mio, è solo un presentimento :D
se prima non esce neanche black mesa source, direi che ipotizzare QUALSIASI data sia pressochè inutile...anche dire 2012 avrebbe poco senso secondo me :cry:
trentemoller
20-11-2009, 11:15
se prima non esce neanche black mesa source, direi che ipotizzare QUALSIASI data sia pressochè inutile...anche dire 2012 avrebbe poco senso secondo me :cry:
anche perchè nel 2012 finisce il mondo :asd:
Ormai mi sembra abbastanza evidente che i Valve stanno lavorando a qualcos'altro oltre che ad Episode 3 e Portal 2.
Probabilmente si tratta di un aggiornamento del motore grafico Source (che ci starebbe tutto), e chissà che non facciano anche un nuovo gioco, un Half life 3 o ancora meglio... un nuovo IP.
nerevarine
20-11-2009, 11:24
anche perchè nel 2012 finisce il mondo :asd:
E' ciò che aspettano alla Valve per pubblicare Ep 3...
Daves987
20-11-2009, 11:46
Probabilmente non rilasceranno ancora Ep. 3 perchè si devono concentrare sul prossimo Left 4 Dead 3....
norbertom
20-11-2009, 11:46
Credo che il source, per quanto possa essere aggiornato, è al limite.
Half-Life 2 ancora oggi, secondo me fa la sua splendida figura, ma credo che presentare un half life 3 con il source, bhé credo sia inconcepibile.
Non gestisce spazi aperti, modelli 3d avanzati, alternarsi notte/giorno e già questo... Per ora li vedo impegnati in lavori molto semplici, vedi l4d2 (tra l'altro ci avrà lavorato gran parte del team originario, ovvero i turtlerock, magari con la supervisione di valve), giusto per tirare fuori qualcosa, alimentare il mercato, i fan e prendere tempo.
Secondo me stanno lavorando al nuovo motore grafico, anche perché non li vedo a prendere in licenza un motore (sebbene il primo HL utilizzasse il motore di Quake, o almeno lessi questo). Half life 3 sarà un gioco a 360°. Spero in ambienti urbani e più vivi, anche se nonostante tutti i capitoli seguano un binario, mi hanno sempre dato l'impressione di stare lì, si respira un atmosfera quasi viva, ed è una sensazione che solo la serie di Half-Life è riuscita a darmi. IMHO.
calcolando che il porting di Half Life è uscito su ps2 nel 2001 e il porting di Half Life 2 è uscito su ps3 nel 2007(quando il gioco se non sbaglio è del 2004)...allora posso ipotizzare che uscirà il porting di Half Life 3 (o episode 3) su Ps4 nel 2013,di conseguenza il gioco vero e proprio credo che uscirà a fine 2010 o inizio 2011.
Inoltre avevo letto davvero che uno degli uomini di Valve avesse detto che avrebbeo lavorato ad HL3 dopo aver terminato L4D2,non penso di essere incappato in un fake.
So che la mia è un'ipotesi un po' azzardata ma io la penso così :D
E' ciò che aspettano alla Valve per pubblicare Ep 3...
moriremo tutti giocando a HL EP 3! :asd:
nerevarine
21-11-2009, 09:46
moriremo tutti giocando a HL EP 3! :asd:
In realtà la fine del mondo inizierà con la cascata di risonanza di HL 1 ... non per niente è ambientato nel 200x ... :asd:
Half-Life 2 ancora oggi, secondo me fa la sua splendida figura, ma credo che presentare un half life 3 con il source, bhé credo sia inconcepibile.
Non gestisce spazi aperti, modelli 3d avanzati, alternarsi notte/giorno e già questo... Per ora li vedo impegnati in lavori molto semplici, vedi l4d2 (tra l'altro ci avrà lavorato gran parte del team originario, ovvero i turtlerock, magari con la supervisione di valve), giusto per tirare fuori qualcosa, alimentare il mercato, i fan e prendere tempo.
Secondo me stanno lavorando al nuovo motore grafico, anche perché non li vedo a prendere in licenza un motore (sebbene il primo HL utilizzasse il motore di Quake, o almeno lessi questo). Half life 3 sarà un gioco a 360°. Spero in ambienti urbani e più vivi, anche se nonostante tutti i capitoli seguano un binario, mi hanno sempre dato l'impressione di stare lì, si respira un atmosfera quasi viva, ed è una sensazione che solo la serie di Half-Life è riuscita a darmi. IMHO.
Esatto, penso stiano lavorando ad un Source 2.0!
L'Unreal engine 3 è costantemente aggiornato, ed in generale è superiore al Source, Crytek uscirà a breve col Cry engine 3 che fa paura, l'anno prossimo debutterà l'Id Tech 5... e mi sa che anche i Monolith stanno lavorando ad una nuova versione del LithTech per il loro nuovo gioco (che non si sa ancora quale sia).
Insomma, Valve deve uscire sicuramente con un Source 2.0, e la base di partenza è eccellente.
In realtà la fine del mondo inizierà con la cascata di risonanza di HL 1 ... non per niente è ambientato nel 200x ... :asd:
Speriamo, io vorrei conoscere Alyx
:D:D:D
Esatto, penso stiano lavorando ad un Source 2.0!
La mia impressione è che a differenza di altre software house non abbiano cosi bisogno di una tecnologia nuova per produrre titoli che siano al passo con i tempi e generare di conseguenza utile.
Per fare quello hanno Steam. Non ci sono dati ma non fatico a credere che gli basti la piattaforma di digital delivering per campare di rendita.
Intanto hanno L4D2 appena uscito e un prossimo Ep3+Portal2, di sicuro i tempi saranno biblici per sperare in qualcosa di nuovo. Il mio sogno resta un nuovo brand ma dubito che verrà esaudito in tempi brevi.
ciccionamente90
19-01-2010, 18:06
Io credo che negli ultimi 2 anni, in relazione al feedback ricevuto ($$$) il gioco più facile da fare sia stato proprio Left 4 Dead! :asd:
Starway13
19-01-2010, 18:43
Niente Half-Life quest'anno:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/116724/niente-halflife-quest-anno.aspx
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/116734/nessun-halflife-quest-anno.aspx
Niente Half-Life quest'anno:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/116724/niente-halflife-quest-anno.aspx
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/116734/nessun-halflife-quest-anno.aspxRiportata pure da Gamesvillage
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=20020].html
E nella lista di softwarehouses dell' E3 non c'é Valve... :(
Valve sarà alla GDC 2010, che si terrà a metà marzo, ma solitamente ci và per parlare di tecnologia... potrebbero presentare qualcosa di nuovo a livello Source (o parlare del Director 2.0 di L4D2)
Una cosa è certa, Half Life è il gioco che setta gli standard tecnologici importanti per Valve, quindi... non ci sarà sicuramente niente di nuovo nemmeno a livello Source, prima di un nuovo Half Life.
Darrosquall
20-01-2010, 09:42
Bestemmio.
Bestemmio.
Finché la cosa non viene confermata da Valve, non si può prenderla per buona.... la cosa certa è che tra Steam e Left 4 Dead, Valve non ha più bisogno di fare altri giochi per campare.
Darrosquall
20-01-2010, 09:59
esatto,e questo non mi fa ben sperare.
Dreammaker21
20-01-2010, 10:02
Riporto un estratto della news a cura di Rosario Grasso pubblicato oggi circa la possibilità, non confermata da Valve, che Ep3 non uscirà nel 2010.
La news termina con una domanda provocatoria:
Che Episode Three non sia più commercialmente conveniente per come si è evoluta l'industria e per il ruolo trainante assunto nell'ultimo periodo dalle console di nuova generazione?
Secondo me la domanda è solo provocatoria, ma un industria che non ritiene remunerativo Half-life può anche andare a farsi fo.tt.re.
Fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-episode-three-non-arrivera-nel-2010_31333.html
Ma Valve, grazie a Steam e Left 4 Dead, può tranquillamente fare un Episode Three col Source di ora (cosa che non succederà, anche se sarà lo stesso engine, avrà miglioramenti rilevanti) pensato per PC, portato su Xbox360 (basta ricompilare), vendere qualche milioncino di copie a tutti quelli che lo attendo...
E poi sfruttare le nuove tecnologie implementate in Episode Three, per fare Left 4 Dead 3 a costo quasi nullo e vendere a mezzo pianeta, pure su console, e incassare il costo di Episode Three e tutto quello che ha fatto nel frattempo con gli interessi.
Per questo io credo che Half Life sarà sempre un gioco PC, più che console... anche perché poi, non è che gli Half Life siano poi fps particolarmente complessi, anche per l'utenza console.
Alekos Panagulis
20-01-2010, 10:11
Che buongiorno di merda. :cry:
_ironMan_
21-01-2010, 10:49
speriamo non lo annullino. La saga Half life e' la mia preferita. Half life e' l'unico videogioco che compro. :cry: :cry:
imho se lo annullano (probabile) è perchè hanno visto che è meglio includerlo in hl3, con source nuovo.
Dimension7
21-01-2010, 11:41
Secondo me la domanda è solo provocatoria, ma un industria che non ritiene remunerativo Half-life può anche andare a farsi fo.tt.re.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non è colpa dell'industria se un gioco non è remunerativo, ma della gente che non lo compra.
CAPT.HOOK
21-01-2010, 12:23
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non è colpa dell'industria se un gioco non è remunerativo, ma della gente che non lo compra.
Scusate ma state forse dicendo che HL non e' un brand che vende? :wtf:
Dreammaker21
21-01-2010, 12:51
Esistono comunque diversi segmenti di pubblico, se l'industria vuole favorire solo quelli che vengono milioni di copie piuttosto che creare diversi livelli o fasce di prodotto io non mi rispecchio più nel prodotto generalista dell'industria.
Per l'industria è molto più remunerativo farci giocare a Wii che a Modern Warfare 2.
Esistono comunque diversi segmenti di pubblico, se l'industria vuole favorire solo quelli che vengono milioni di copie piuttosto che creare diversi livelli o fasce di prodotto io non mi rispecchio più nel prodotto generalista dell'industria.
Per l'industria è molto più remunerativo farci giocare a Wii che a Modern Warfare 2.
Può essere, ma Modern Warfare 2 ha superato il miliardo di dollari di incasso... solo Avatar l'ha fatto nella storia recente.
Scusate ma state forse dicendo che HL non e' un brand che vende? :wtf:
Diciamo che il rapporto costo di sviluppo/incassi dalle vendite è più basso che quello di giochi come Call of Duty o lo stesso Left 4 Dead...
HL2 è costato 40 milioni di dollari e lo sviluppo è durato 6 anni... ha venduto la metà delle copie di HL1 (che però ha sei anni di vantaggio...)
Dreammaker21
21-01-2010, 13:25
Può essere, ma Modern Warfare 2 ha superato il miliardo di dollari di incasso... solo Avatar l'ha fatto nella storia recente.
Diciamo che il rapporto costo di sviluppo/incassi dalle vendite è più basso che quello di giochi come Call of Duty o lo stesso Left 4 Dead...
HL2 è costato 40 milioni di dollari e lo sviluppo è durato 6 anni... ha venduto la metà delle copie di HL1 (che però ha sei anni di vantaggio...)
Appunto io mi riconosco più in Half-Life 2 che in Modern Warfare 2 o Wii Play (che ha incassato più di 1 miliardo di dollari), quindi se il trend dell'industria è quello di privilegiare più la seconda tipologia di gioco piuttosto che la prima, bé io non sarò poi così interessato ai futuri prodotti.
si ma quei soldi sono stati la base per fare tutti i giochi che hanno fatto in questi anni. In quei soldi c'è lo sviluppo del source.
Appunto io mi riconosco più in Half-Life 2 che in Modern Warfare 2 o Wii Play (che ha incassato più di 1 miliardo di dollari), quindi se il trend dell'industria è quello di privilegiare più la seconda tipologia di gioco piuttosto che la prima, bé io non sarò poi così interessato ai futuri prodotti.
Wii Play non so quanto abbia venduto, MW2 sì...
http://news.cnet.com/8301-13772_3-10434464-52.html?tag=newsFeaturedBlogArea.0
CAPT.HOOK
21-01-2010, 13:52
si ma quei soldi sono stati la base per fare tutti i giochi che hanno fatto in questi anni. In quei soldi c'è lo sviluppo del source.
Bravo! Hai detto una cosa sensatissima imho :mano:
Anche l' Unreal Engine 3 e' costato un bel po' ma se andiamo a vedere guardate quanti ne hanno usufruito comprandolo per le loro produzioni e chissa a quanto ammonta il suo ricavo poi...e cosi anche l' IDtech. E' vero che il guadagno c'e' quando esiste la vendita ma e' pur vero che non siamo solo noi utenti il portafoglio delle case produttrici. Esistono molteplici intrecci per ottenere un guadagno su un qualcosa e anche lo sviluppo di un solido motore grafico per venderlo a terzi e' uno di questi.
Valve ha detto che lo sviluppo di HL2 è costato 40 milioni di dollari, non ha detto che quel costo comprendeva anche il Source, Steam, Counter Strike:Source e Half Life: Source, che sono usciti in contemporanea con HL2.
Comunque, è probabile che almeno il Source ci stia nel costo, anche perché altrimenti sarebbero veramente eccessivi... sta di fatto però che per Ep3 la Valve dovrà mettere mano pesantemente all'engine, cosa che poi ha fatto continuamente da quando è uscito HL2.
ShadowMan
21-01-2010, 14:11
Quale metà. 3ml in meno e non sono contate le vendite tramite Steam.
Half-Life, the debut effort released by the PC-oriented Seattle-area studio a decade ago last month, put Valve on the map and remains its highest seller to date with 9.3 million units sold at retail, according to statistics released alongside a profile in the November 2008 issue of Game Informer magazine. Gearbox Studios' expansion packs Half-Life: Opposing Force and Half-Life: Blue Shift sold 1.1 million and 800,000 units respectively.
Part of Half-Life's success can be attributed to the phenomenally popular Counter-Strike, which originally appeared as a free Half-Life mod. Sold separately, Counter-Strike sold 4.2 million units at retail in its Half-Life-derived incarnation, while the updated Counter-Strike: Condition Zero and rebuilt Counter-Strike: Source sold 2.9 million and 2.1 million units respectively. The Xbox port of the game sold 1.5 million units.
Half-Life 2, released in 2004, has sold 6.5 million units at retail. The 2006 followup Half-Life 2: Episode One sold 1.4 million units at retail. Half-Life 2 marked the beginning of Valve's practice of releasing its titles simultaneously at retail and via its Steam digital distribution service.
Reports in the year following the game's release pegged Steam sales as roughly equivalent to 25% of retail sales, but that proportion is known to have increased since.
Last year's The Orange Box -- which included new titles Half-Life 2: Episode Two, Portal, and Team Fortress 2, as well as Half-Life 2 and Half-Life 2: Episode One -- has sold 3 million units at retail since release. It was Valve's first product to be simultaneously released for multiple platforms.
The company's most recent game, Left 4 Dead, shipped for PC and Xbox 360 last month; prior to its release, Valve announced the game was seeing preorder numbers far in excess of those for The Orange Box. The company has projected overall sales to be 20 to 30 percent higher than those of last year's release, which would give it retail sales of 3.6 million to 3.9 million units.
Combined, the published retail figures total 32.8 million units sold -- 36.4 million to 36.7 million if Left 4 Dead projections are included. articolo completo in inglese (http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=21319)
è indubbio che giochi come CoD o L4D siano più facili da creare e vendano di più perché hanno un target maggiore. Parlando papale papale fanno un copia incolla, aggiungo qualcosina ed ecco il nuovo capitolo.
L4D2 ha venduto 2ml in 2 settimane [più del doppio dell'originale nello stesso periodo].
CAPT.HOOK
21-01-2010, 14:13
Valve ha detto che lo sviluppo di HL2 è costato 40 milioni di dollari, non ha detto che quel costo comprendeva anche il Source, Steam, Counter Strike:Source e Half Life: Source, che sono usciti in contemporanea con HL2.
Comunque, è probabile che almeno il Source ci stia nel costo, anche perché altrimenti sarebbero veramente eccessivi... sta di fatto però che per Ep3 la Valve dovrà mettere mano pesantemente all'engine, cosa che poi ha fatto continuamente da quando è uscito HL2.
Penso proprio che nei 40 milioni di piccioli sia incluso anche lo sviluppo del Source anche perche' non vedo proprio come possa essere altrimenti sapenso che il motore grafico e' alla base del pilastro e non in cima. Di certo con Ep3 alla Valve vorranno riscrivere gran parte del codice, dargli una rimodernata generale che sia un bel po' piu' sostanziale di quello visto per le altre produzioni e credo che questo diventi un MUST se il gioco vedra' la luce nel 2011 come hanno dichiarato. Altrimenti si rischia di avere un qualcosa di nuovo in un abito che puzza di cantina!
_ironMan_
22-01-2010, 08:48
Penso proprio che nei 40 milioni di piccioli sia incluso anche lo sviluppo del Source anche perche' non vedo proprio come possa essere altrimenti sapenso che il motore grafico e' alla base del pilastro e non in cima. Di certo con Ep3 alla Valve vorranno riscrivere gran parte del codice, dargli una rimodernata generale che sia un bel po' piu' sostanziale di quello visto per le altre produzioni e credo che questo diventi un MUST se il gioco vedra' la luce nel 2011 come hanno dichiarato. Altrimenti si rischia di avere un qualcosa di nuovo in un abito che puzza di cantina!
se anche dovessero fare HL 2 EP3 senza toccare il motore grafico io lo comprerei lo stesso.
michael1one
22-01-2010, 09:52
se anche dovessero fare HL 2 EP3 senza toccare il motore grafico io lo comprerei lo stesso.
anchio farei lo stesso sisi, cmq io sto pensando che ep3 se nn uscira più, uscira direttamente HL3:D
CAPT.HOOK
22-01-2010, 10:38
Anche io lo comprerei...pero' va anche detto che sia moralmente che commercialmente parlando non e' che sia proprio da geni fare un prodotto nuovo in una veste obsoleta:oink: !
_ironMan_
22-01-2010, 12:01
Anche io lo comprerei...pero' va anche detto che sia moralmente che commercialmente parlando non e' che sia proprio da geni fare un prodotto nuovo in una veste obsoleta:oink: !
sono d'accordo, ma piuttosto di non farlo piu uscire dopo averlo annunciato e' ancora peggio.
In ogni caso se aspettassero direttamente HL3 mi dispiacerebbe per il tempo che dovrei apettare ancora, ma potrei sopportarlo, mentre se lo annullassero definitivamente mi inca***rei un po'.
CAPT.HOOK
22-01-2010, 12:04
sono d'accordo, ma piuttosto di non farlo piu uscire dopo averlo annunciato e' ancora peggio.
In ogni caso se aspettassero direttamente HL3 mi dispiacerebbe per il tempo che dovrei apettare ancora, ma potrei sopportarlo, mentre se lo annullassero definitivamente mi inca***rei un po'.
tranquillo che non sara' cosi...:friend:
Basta che la storia continua possono pure far uscire direttamente HL3, tanto che cambia aspettare 10 o 15 anni :cry:
Certo che il 2010 è cominciato veramente bene.....:mad:
Prima Black Mesa Source, che doveva uscire a fine 2009, ci ha tirato il pacco e ora Ep.3 che non si sa più se uscirà oppure no!
Non ho capito, poi il perchè, nel bel mezzo della saga di half-Life 2 con gli episodi, si siano messi a creare L4D 1&2 dopo Ep.2, anzichè produrre FINALMENTE Ep.3!
Secondo me a sto punto, tanto vale se si concentrano a creare un nuovo motore grafico con Half-Life 3...
Una data?
2012!
HL3 uscirà assieme a Portal 2 e surprise-surprise a BLACK MESA SOURCE!
Certo che il 2010 è cominciato veramente bene.....:mad:
Prima Black Mesa Source, che doveva uscire a fine 2009, ci ha tirato il pacco e ora Ep.3 che non si sa più se uscirà oppure no!
Non ho capito, poi il perchè, nel bel mezzo della saga di half-Life 2 con gli episodi, si siano messi a creare L4D 1&2 dopo Ep.2, anzichè produrre FINALMENTE Ep.3!Hanno scoperto come é bello fare soldi :asd:
Secondo me a sto punto, tanto vale se si concentrano a creare un nuovo motore grafico con Half-Life 3...
Una data?
2012!
HL3 uscirà assieme a Portal 2 e surprise-surprise a BLACK MESA SOURCE!E finirá il mondo :O
Dreammaker21
22-01-2010, 23:25
E finirá il mondo :O
Un secondo dopo finita l'installazione....:asd:
CAPT.HOOK
22-01-2010, 23:43
Un secondo dopo finita l'installazione....:asd:
Magari quando aggiorna le directx prima dell'avvio...:D
ciccionamente90
23-01-2010, 13:32
Almeno adesso sono più onesti: "uscirà quando sarà pronto"! :sbonk:
Hanno scoperto come é bello fare soldi :asd:
vedo che qualcuno ha capito.
purtroppo è così...
portal è una figata!
jackslater
08-02-2010, 17:47
Da fan accanito della saga, non posso che ricordare quando ai tempi del primo episodio molte critiche si alzarono nei confronti di Valve...
La scelta fu comunque in parte azzeccata perchè con una tecnologia ancora recente e rivoluzionaria ed un hype ancora ai massimi, era "facile" costruire e vendere alcuni livelli aggiuntivi (con tutto il rispetto per le migliorie introdotte, quali l'HDR ecc.) sull'onda di HL2.
Ora come ora però "la minestra si è raffreddata" perchè troppo tempo è passato. E anche se ci sono ancora i fan che comprerebbero il prodotto, per Valve ci sarebbe un ritorno sull'investimento molto al di sotto dei loro attuali standard (L4D).
Ho già visto un film simile e si chiama "Duke Nukem Forever"...
Servirebbe una nuova Orange box per convincere Valve partorire Ep3. Un Black Mesa Source e un Portal 2 potrebbero fare da contorno.
Da fan accanito della saga, non posso che ricordare quando ai tempi del primo episodio molte critiche si alzarono nei confronti di Valve...
La scelta fu comunque in parte azzeccata perchè con una tecnologia ancora recente e rivoluzionaria ed un hype ancora ai massimi, era "facile" costruire e vendere alcuni livelli aggiuntivi (con tutto il rispetto per le migliorie introdotte, quali l'HDR ecc.) sull'onda di HL2.
Ora come ora però "la minestra si è raffreddata" perchè troppo tempo è passato. E anche se ci sono ancora i fan che comprerebbero il prodotto, per Valve ci sarebbe un ritorno sull'investimento molto al di sotto dei loro attuali standard (L4D).
Ho già visto un film simile e si chiama "Duke Nukem Forever"...
Servirebbe una nuova Orange box per convincere Valve partorire Ep3. Un Black Mesa Source e un Portal 2 potrebbero fare da contorno.
Già, peccato che Black Mesa Source sia un mod gratuito e se me lo inserissero in un futuro box per avere il pretesto di farmi pagare di più non lo prenderei mai.
Già mi ricordo che la dipartita della black box mi fece imbestialire in quanto possedevo già HL2 ed EP1 e nonostante tutto presi l'orange, se facessero così però questa volta non gliela prenderei davvero. Piuttosto anche se ho i DVD di tutti, HL (primo più espansioni), HL2 ed episodi questa volta aspetto le uscite singole o li prendo i digital delivery.
Ultimamente la politica di Valve mi ha un po' contrariato: una software house come la loro che lascia cadere nel dimenticatoio una delle serie migliori di tutti i tempi, quella con cui sono nati, per fare giochi pieni di zombi divertenti si ma un po' piattini, mi fa veramente rabbia e tristezza insieme, rabbiezza insomma! (:asd: chiedo scusa in anticipo)
che palle... devo mettermi nell'ottica che non giocherò mai più un sequel bello come half life :cry: è veramente come cavare il più bel gioco a un bambino
Volete dirmi che nessuno si è accorto di quello che è successo ieri con l'update per Portal? :asd:
Riassuntino.
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?showtopic=531615
Quando fanno cosi io impazzisco. :D
Volete dirmi che nessuno si è accorto di quello che è successo ieri con l'update per Portal? :asd:
Riassuntino.
Leggevo or ora la notizia su Gamesblog:
http://www.gamesblog.it/post/17537/portal-2-misteriosi-messaggi-in-codice-da-valve
sarebbe pure ora si muovesse qualcosa... :D
Io sono arciconvinto che Valve stia lavorando ad un Source 2.0 :O
Alekos Panagulis
03-03-2010, 08:38
Io sono arciconvinto che Valve stia lavorando ad un Source 2.0 :O
Speriamo :sperem:
Riassuntino.
I Valve sono persone malate, e la gente non ha veramente un c...o da fare se si mette a cincischiare con codici morse, ascii e menate varie.
Sono francamente esterrefatto :eek:
I Valve sono persone malate, e la gente non ha veramente un c...o da fare se si mette a cincischiare con codici morse, ascii e menate varie.
Effettivamente :asd:
Io manco ce l'ho più installato Portal, ma anche lo avessi, ogni volta che arriva un aggiornamento, non ci penso proprio a leggere il log... non me ne sarei mai accorto :asd:
Comunque, è ormai evidente che all'E3 si vedrà qualcosa di nuovo sul fronte Half life (che comprende Portal). Per un Source 2.0, un nuovo Counter Strike o un nuovo brand non saprei...
Comunque, al di là del flusso di immagini e info che continua ad affluire da GlaDOS 3.11... c'è una cosuccia da dire:
3.11 = 11 marzo --> GDC 2010, 9-13 marzo --> presenza Valve confermata.
Mancano 8 giorni all'annuncio.
Comunque, al di là del flusso di immagini e info che continua ad affluire da GlaDOS 3.11... c'è una cosuccia da dire:
3.11 = 11 marzo --> GDC 2010, 9-11 marzo --> presenza Valve confermata.
Speriamo ci diano delle novità sostanziose :)
3.11 = 11 marzo --> GDC 2010, 9-11 marzo --> presenza Valve confermata.
Voglio il Source 2.0 ed Half life 3.
oddio, se annunciano uscite nel 2010, sarà il definitivamente il miglior anno ella storia videoludica, e la piattaforma di riferimento sarà il pc.
Dreammaker21
03-03-2010, 11:21
Credo sia stato un Alternate Reality Game :D
Voglio il Source 2.0 ed Half life 3.
E' più facile che siano Episode Three e Portal 2, visto che le varie info si legano ad Aperture Science, a Kleiner, Alyx e Gordon (in un messaggio criptico si sente "Gordon is alive, Alyx", ad esempio) e soprattutto alla Borealis e al messaggio che Judith Mossman tenta di spedire alla resistenza.
Sicuramente ci saranno modifiche sostanziali al Source, ma non credo sarà un nuovo engine, è passato troppo poco tempo e non conviene... lo stesso Mark Rein di Epic ha detto che l'Unreal Engine 4 arriverà con la prossima generazione di console, intorno al 2016 (parole sue), perché per il momento non c'è assolutamente bisogno di un nuovo engine e l'UE4 sarà studiato per sfruttare al massimo i multicore, quindi vogliono che tutto funzioni con 6-8 core prima di rilasciarlo.
ShadowMan
03-03-2010, 11:41
uhmmmm...... the update is a lie! the update is a lie! the update is a lie! :asd:
Anyway, spero anche io in qualche bell'annuncio. :D
Non è la prima volta che lo fanno, fecero un giochetto simile ai tempi di HL2.
3.11 = 11 marzo --> GDC 2010, 9-13 marzo --> presenza Valve confermata.
Tra l'altro Gabe ritira un premio proprio il giorno 11. :D
Tra l'altro Gabe ritira un premio proprio il giorno 11. :D
Com'è se tutto 'sto casino è solo per creare hype in modo che la gente si guardi/legga la premiazione di Newell :asd:
Darrosquall
03-03-2010, 12:04
Com'è se tutto 'sto casino è solo per creare hype in modo che la gente si guardi/legga la premiazione di Newell :asd:
penso che ci sarebbero suicidi di massa, compreso il mio :asd: ormai mi son messo nel cuore che annuncia episode 3, per forza.
penso che ci sarebbero suicidi di massa, compreso il mio :asd: ormai mi son messo nel cuore che annuncia episode 3, per forza.
Magari presenteranno Left 4 Dead 3, in uscita a Natale 2010, con Cell, Alyx, il Dr. Kleiner e Barney come survivors, la Gravity gun e la portal gun come nuove armi, gli "zombine" tra i nuovi infetti, "Rescue Gordon" come nuova modalità di gioco (chiaramente, senza mai vederlo in faccia)... e si scoprirà che l'AI Director è in realtà il G-Man :asd:
pando811
03-03-2010, 13:03
gli do' fuoco a L4D della cippa :mad: voglio half !
trentemoller
03-03-2010, 18:54
:sob:
tanto non annuncieranno nulla come sempre.. ormai neanche ci spero più in un hl3 :cry:
Alekos Panagulis
03-03-2010, 18:56
Magari presenteranno Left 4 Dead 3, in uscita a Natale 2010, con Cell, Alyx, il Dr. Kleiner e Barney come survivors, la Gravity gun e la portal gun come nuove armi, gli "zombine" tra i nuovi infetti, "Rescue Gordon" come nuova modalità di gioco (chiaramente, senza mai vederlo in faccia)... e si scoprirà che l'AI Director è in realtà il G-Man :asd:
MA looooooooooooool :sbonk:
Magari presenteranno Left 4 Dead 3, in uscita a Natale 2010, con Cell, Alyx, il Dr. Kleiner e Barney come survivors, la Gravity gun e la portal gun come nuove armi, gli "zombine" tra i nuovi infetti, "Rescue Gordon" come nuova modalità di gioco (chiaramente, senza mai vederlo in faccia)... e si scoprirà che l'AI Director è in realtà il G-Man :asd:Geniale :asd:
Comunque sono contento delle buone nuove.
Ho scaricato ieri l'aggiornamento ma non ho avuto tempo di vedere cos'era...
norbertom
03-03-2010, 19:39
Comunque hanno messo proprio una splendida chicca... Solo un nerd malato per la serie poteva trovare la soluzione... Mai a pensare fosse un numero da chiamare... Magari se mettevano un prefisso italiano ci si poteva arrivare... COMUNQUE Massimo rispetto!
michael1one
03-03-2010, 20:28
Riassuntino.
al posto di fare sta roba impossibile da risolvere per persone comuni XD, potevano dire:
"DA DOMANI IN TUTTI I NEGOZI MONDIALI TROVERETE EP3 E PORTAL2!!!!!!!!"
:sofico: :sofico: :sofico:
Athlon 64 3000+
03-03-2010, 20:50
HL2 è uscito oltre 5 anni fà e quindi se arriviamo alla fine di quest'anno sono passati 6 anni e quindi non sarebbe da escludere che possano annunciare HL2:ep 3 con il source 2.0 insieme a Portal 2 naturalmente.:D
spettacolo il rompicapo degli indizi lol STILE PURO VALVE continua così:sofico:
jackslater
03-03-2010, 21:17
Questi tizi sono semplicemente geniali e lo hanno confermato ancora una volta.
Pare la trama di un film: all'improvviso Portal si aggiorna... poi un rompicapo incredibile, che tira in ballo robe tipo codice morse, hash, immagini codificate, ascii art, telnet...
Il tutto possibile grazie a Steam, che loro stessi hanno creato qualche anno fa.
Spettacolare.
:cool:
Questi tizi sono semplicemente geniali e lo hanno confermato ancora una volta.
Pare la trama di un film: all'improvviso Portal si aggiorna... poi un rompicapo incredibile, che tira in ballo robe tipo codice morse, hash, immagini codificate, ascii art, telnet...
Il tutto possibile grazie a Steam, che loro stessi hanno creato qualche anno fa.
Spettacolare.
:cool:
sisi però malati :asd:
loro si fanno veramente dei gran viaggi, sono mitici...
ma noi che gli stiamo dietro, cne facciamo ancora di più :sofico:
Altro update, altra corsa. :D
Updates to Portal have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted.
Portal
* Added valuable asset retrieval
Altro update, altra corsa. :DGiá :D
norbertom
04-03-2010, 00:09
Grazie a Pr|ckly per la notizia ;)
Sul forum di Steam sta succendendo di tutto, sono state trovate anche le foto originali su di un account Flckr, ed altro ancora. Il sunto in firma ;)
IN UNA PAROLA... G-E-N-I-A-L-I
Con questo secondo update hanno cambiato il filmato finale del gioco!!! :eek:
Alekos Panagulis
04-03-2010, 08:33
Ma dove stanno ste radioline? L'ho scaricato e reinstallato, non ho più i salvataggi e ho ricominciato da zero.
Ps: ma il thread ufficiale di Portal non esiste?
Dimension7
04-03-2010, 08:36
Ma dove stanno ste radioline? L'ho scaricato e reinstallato, non ho più i salvataggi e ho ricominciato da zero.
Ps: ma il thread ufficiale di Portal non esiste?
Una in ogni stanza, a partire dalla primissima in cui sei "ingabbiata". Spesso sono seminascoste ma dovresti trovarle ascoltando la musica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575088
Alekos Panagulis
04-03-2010, 09:27
Una in ogni stanza, a partire dalla primissima in cui sei "ingabbiata". Spesso sono seminascoste ma dovresti trovarle ascoltando la musica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575088
Grazie.
michael1one
05-03-2010, 16:58
vi posto un'immagine su cosa potrebbero rappresentare le ASCII presenti nel misterioso aggiornamento di portal, teorie ma quande teorie XD
http://img687.imageshack.us/img687/491/editoriale197b.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/editoriale197b.jpg/)
Darrosquall
05-03-2010, 18:54
Portal 2.... ma che schifo va..... cioè, solo Portal2?madonna santa che vergogna.
ShadowMan
05-03-2010, 20:11
Portal 2.... ma che schifo va..... cioè, solo Portal2?madonna santa che vergogna.
:mbe: :confused: :mbe:
sblantipodi
05-03-2010, 20:18
ma che è sta roba di portal si è scoperto?
sblantipodi
05-03-2010, 20:19
dicono che anche il finale di portal è cambiato...
qualcuno ha visto il nuovo finale?
ShadowMan
05-03-2010, 20:43
dicono che anche il finale di portal è cambiato...
qualcuno ha visto il nuovo finale?
Si, ti basta andare su youtube e cercare.
Io ho dovuto guardarmi entrambi i finali che non avevo notato nulla di nuovo :asd:
Portal 2.... ma che schifo va..... cioè, solo Portal2?madonna santa che vergogna.Con tutta probabilitá portal 2 non sará il piatto principale...ma solo un piacevolissimo contorno.
sblantipodi
05-03-2010, 20:52
Si, ti basta andare su youtube e cercare.
Io ho dovuto guardarmi entrambi i finali che non avevo notato nulla di nuovo :asd:
xchè ci sono due finali?
xchè ci sono due finali?Quello vecchio e quello uscito 2 giorni fa ;)
La differenza tra i 2 sta negli ultimi secondi.
sblantipodi
05-03-2010, 21:08
Quello vecchio e quello uscito 2 giorni fa ;)
La differenza tra i 2 sta negli ultimi secondi.
l'ultimo è quello della scatola che rotola?
l'ultimo è quello della scatola che rotola?
Nel primo ti ritrovi fuori dai laboratori Aperture Science e basta.
Nel secondo la scena si ripete, ma arriva un robot che dice: "Thank you for assuming the party escort submission position".
E ti trascina via, preannunciando un sequel.
Darrosquall
05-03-2010, 21:35
Con tutta probabilitá portal 2 non sará il piatto principale...ma solo un piacevolissimo contorno.
ma guarda lo spero, ma la coltellata dello scorso anno di left4dead2 non mi fa ben sperare :asd: comunque aspettiamo e vediamo, tanto va beh, nel caso ci prendiamo portal2, e per half life ci mettiamo una croce.
nel caso ci prendiamo portal2
Eccerto che ce lo prendiamo! :D
http://store.steampowered.com/news/3559/
http://gameinformer.com/mag/portal2.aspx
Eccerto che ce lo prendiamo! :D
http://store.steampowered.com/news/3559/
http://gameinformer.com/mag/portal2.aspx
quest'estate, ho letto bene ?
Darrosquall
05-03-2010, 22:18
ma io voglio il primo non solo il contorno :muro: è season holyday, novembre dicembre.
quest'estate, ho letto bene ?
No, holiday season per gli americani è fine anno.
Comunque su GameInformer parlano di un gioco completo più la componente cooperativa multiplayer.
Alekos Panagulis
05-03-2010, 22:55
Aaaahh :eek:
Stomp.
Complimenti hai reso l'idea di quello che ti è appena successo :sbonk:
SwatMaster
06-03-2010, 01:44
Iscritto. :D
Scimmiaaaaaaaaaa
http://scrivereperpaura.files.wordpress.com/2009/07/scimmia.jpg
Dimension7
06-03-2010, 09:19
Non so se è stato postato :asd:
http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=77276
Oro benon, sono contento di Portal 2, ma speravo annunciassero qualcosa riguardo Half life...
michael1one
06-03-2010, 09:31
anchio :cry: , ma forse all 11 :D
Dreammaker21
06-03-2010, 09:53
Oro benon, sono contento di Portal 2, ma speravo annunciassero qualcosa riguardo Half life...
*
PConly92
06-03-2010, 13:46
io credo che si stanno impegnando su source 2:sbav:
SwatMaster
06-03-2010, 13:53
Non so se è stato postato :asd:
http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=77276
Si, ma gamestop è solito fare cose del genere... C'è gente che si sta scimmiando perchè legge un "mac" sotto, e ormai è sicura che ci sarà un porting del Source su OpenGL (sperem).
Interessante davvero questi nuovi enigmi aggiunti a Portal!
Comunque dato che questo è il Thread ufficiale di half-Life 2 Episode Three, ho creato un post riassuntivo di queste ultime novita sul thread di Portal http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31147471&posted=1#post31147471
mettendoci tutto quello che ho trovato in rete:D
Vi dirò, ci potrebbero essere anche novità su Episode Three;)
Ma alla fine esce o no sto Ep Three?
Valve a cosa sta lavorando?
trentemoller
06-03-2010, 18:35
portal 2 di sicuro..
Tra i vari messaggi-indizi rilasciati con l'update di Portal ci sono alcuni riferimenti ad Half-Life e non penso che quelli della valve li abbiano messi lì "per caso"!
Eccoti una immagine in ASCII ricavata dagli indizi
http://img687.imageshack.us/img687/491/editoriale197b.jpg
Per la rete ho trovate alcune immagini sulla schermata iniziale del futuro Episode Three
http://i180.photobucket.com/albums/x35/Otto_Grainer/EP3_Menu.jpg
http://i43.tinypic.com/xgchu8.jpg
Un fake?
Da quando c'è stato l'aggiornamento di Portal, ci sono stati molti indizzi sul nuovo capitolo del Dr. Freeman...che questa immagine ne sia l'ultimo esempio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.