View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
aiuto raga ho fatto un hard reset ed ora nn riesco + ad installare ModacoNoData! :(
Quando lo lancio compare l'errore:
NullReferenceExpection
in NoData
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad
in System.Windows.Forms.Form_SetVisibleNotify
in System.Windows.Forms.Control.set_Visible
in System.Windows.Forms.Application.Run
in NoData
Già disinstallato, pulito con sktools e reinstallato ma niente!
aiuto raga ho fatto un hard reset ed ora nn riesco + ad installare ModacoNoData! :(
Quando lo lancio compare l'errore:
NullReferenceExpection
in NoData
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad
in System.Windows.Forms.Form_SetVisibleNotify
in System.Windows.Forms.Control.set_Visible
in System.Windows.Forms.Application.Run
in NoData
Già disinstallato, pulito con sktools e reinstallato ma niente!
L'ha fatto anche a me dopo aver installato la nuova rom di cesconoa, ed è dovuto al fatto che non trova le impostazioni di connessione: installa e lancia prima il GPRSWizard per registrare le connessioni gprs del tuo operatore (oppure setta le connessioni manualmente), e poi rilancia NoData, e vedrai che il programma parte senza problemi.
L'ha fatto anche a me dopo aver installato la nuova rom di cesconoa, ed è dovuto al fatto che non trova le impostazioni di connessione: installa e lancia prima il GPRSWizard per registrare le connessioni gprs del tuo operatore, e poi rilancia NoData, e vedrai che il programma parte senza problemi.
avevo pensato ad una cosa del genere
installato: tutto ok :)
mille grazie
ciao a tutti il mio m800 diciamo che se la cava...ce l'ho solo da poco più di un mese ma comincia a starmi stretta la ram e ho il desiderio di cambiare rom ma non ho tempo per farlo, causa assiduo studio.
premesso che resta insoluto il quesito che mi vedeva chiedere se fosse possibile scrivere "a mano" gli appuntamenti del calendario, volevo avere da voi un parere in merito a quale player fosse più leggero per la ram fra coreplayer e tcmp...
infine, visto che siete sempre gentili e disponibili, vi volevo chiedere se per configurare la connessione di questa offerta (http://www.wind.it/it/servizi/scheda364.phtml?sez=Privati) (APN Wap.Wind) va bene usare questa guida (http://telefonino.libero.it/documenti/ETEN/GLOFISH%20M800/ETEN%20GLOFISH%20M800_Configurazioni%20WAP%20GPRS_CONSUMER.pdf)
Si va bene...ma vai in wap...fa un po schifo ormai il wap...fatti la mega 1500 che costa 8€ ma almeno vai in gprs classico... (te lo dico perchè lavoro al 155 wind)
volevo avere da voi un parere in merito a quale player fosse più leggero per la ram fra coreplayer e tcmp...
tcmp è + leggero
Ho provato a fare la modifica ad un cavetto USB x la ricarica veloce.
Ho utilizzato un alimentatore da presa accendisigari a 12V 1A con presa USB.
Poi ho preso un cavetto USB-MiniUSB ed ho lasciato i seguenti collegamenti sulla spina miniUsb:
- pin 1 +12V
- pin 2 e pin 3 non li ho collegati perchè non mi serve per trasferimento dati
- pin 4, pin 5 e carcassa metallica della spinetta in corto collegati con -12V
Purtroppo però l'alimentazione non riesce a ricaricare. Se M800 rimane spento il livello di carica rimane all'incirca stabile ma se è attivo un software di navigazione il livello della batteria mi è sceso del 30% in 2 ore.
Ho letto su un forum dei navigatori Garmin (avevano lo stesso mio problema) che hanno risolto mettendo una resistenza da 17,3K Ohm (meglio se è in SMD o da 1/8 di watt dicono loro) tra i pin 4 e 5.
Qualcuno di voi ha provato a mettere in corto i pin 4 e 5 ed a far girare il navigatore?
Ma non ha provato nessun altro?
E S1©kßø¥ ? Da quello che avevo capito l'avevi testato positivamente?
pasquiNello
18-02-2009, 19:47
Ancora non l'ho testato mi manca il carica batteria ;)
Ancora non l'ho testato mi manca il carica batteria ;)
Aspetto notizie
edit
;)
funziona anche per l'M810?
funziona anche per l'M810?
Penso proprio di no. Ogni terminale ha la sua rom
Penso proprio di no. Ogni terminale ha la sua rom
OK, grazie.
Si va bene...ma vai in wap...fa un po schifo ormai il wap...fatti la mega 1500 che costa 8€ ma almeno vai in gprs classico... (te lo dico perchè lavoro al 155 wind)
Io utilizzo la mega 1500 da qualche mese (da quando ho acquistato l'M800) e devo dire che i 500 MB sono più che sufficienti per l'utilizzo sul PDA.
Ho notato però che molto spesso l'M800 perde la connessione alla rete (che sia GPRS o 3G) e devo o spegnere e riaccendere la parte telefonica o restartare il palmare per ripristinare il collegamento. Ho notato questo problema utilizzando programmi che richiedono una connessione always on: e-mail push, htc weather, google latitude ecc.
Questo problema è da imputarsi all'M800 oppure al gestore di telefonia Wind?
Io utilizzo la mega 1500 da qualche mese (da quando ho acquistato l'M800) e devo dire che i 500 MB sono più che sufficienti per l'utilizzo sul PDA.
Ho notato però che molto spesso l'M800 perde la connessione alla rete (che sia GPRS o 3G) e devo o spegnere e riaccendere la parte telefonica o restartare il palmare per ripristinare il collegamento. Ho notato questo problema utilizzando programmi che richiedono una connessione always on: e-mail push, htc weather, google latitude ecc.
è quella che ho richiesto di attivare proprio ieri...speriamo bene, non sono abituato a navigare in mb quindi lo scoprirò soltanto provando se 500 al mese mi bastano...
Non so a cosa è dovuto il problema, appena mi avranno attivato l'offerta ti farò sapere se fa questo problema anche a me
Intanto, volevo sapere una cosa che da tempo mi ripromettevo di chiedervi e cioè:
Cosa significano di preciso le lettere che indicano il tipo di rete? quelle poste alla sx del segnalatore di ricezione segnale gsm e cioè:
H Suppongo stia per HSDPA, correggetemi se sbaglio
E Non lo so...
G Gprs???
3G UMTS???
oltre a queste, ve ne sono altre che conoscete o che vi sono state visualizzate dal nostro caro m800?
Cosa significano di preciso le lettere che indicano il tipo di rete? quelle poste alla sx del segnalatore di ricezione segnale gsm e cioè:
H Suppongo stia per HSDPA, correggetemi se sbaglio
E Non lo so...
G Gprs???
3G UMTS???
oltre a queste, ve ne sono altre che conoscete o che vi sono state visualizzate dal nostro caro m800?
E significa edge (2.75G)
Rappresentano la velocità di trasmissione dati della rete. In ordine:
G gprs (2.5G) [100kbps]
E edge (2.75G) [210kbps]
3G umts (3G) [384kbps]
H hsdpa (3.5G) [3.6/7.2Mbps]
in attesa delle reti mobili di 4 generazione [100Mbps]
in attesa delle reti mobili di 4 generazione
...Che però il nostro m800 non supporterà, perchè si ferma all'HSDPA, no?
...Che però il nostro m800 non supporterà, perchè si ferma all'HSDPA, no?
Esatto e riguardo a questo mi capita veramente molto di rado di mantenere per più di una manciata di secondi una connessione Hsdpa pur stando fermo con questo terminale ed il gestore Wind.
Secondo voi dipende da Wind o dall'M800?
Wind non ha difetti conosciuti di quel tipo. Quindi sicuramente non è un DIFETTO di wind, magari potrebbe essere la zona dove navighi scarsamente coperta, oppure un problema dei software. Prova a chiamare il 155 e senti come è coperta la zona dove navighi.
attivata ieri sera la mega 1500...in 5 minuti ho gia speso 3-4 euro dei 1500 ma la velocità è soddisfacente, almeno in hsdpa
a proposito, anche a me fa fatica a tenere stabile l'hsdpa, sembra quasi che tenendolo in mano la ricezione già diminuisca...sarà una mia impressione...
poi, ho notato che quando perde il segnale hsdpa, anzichè passare al 3G come sarebbe logico, si mette sempre su E e qualche volta su G
come mai il 3G viene "bi-passato"?? :muro:
perchè se non ricordo male, il M800 ha possibilità di scelta tra hsdpa/3g e la rete GPRS/2g e stop.
quindi le usa in accoppiata non permettendo il salto hsdpa a 3G, non chiedetemi il perchè ma a memoria le opzioni sul reparto telefonico sono così.
non so se possa dipendere da quello, ma per il M800 esiste un aggiornamento del FW della sezione radio:
http://etenclub.ru/files/index.php?&path=M800/GSM_Firmware_Updates/
quindi le usa in accoppiata non permettendo il salto hsdpa a 3G, non chiedetemi il perchè ma a memoria le opzioni sul reparto telefonico sono così.
Ok però a me certe volte l'ha visualizzata la dicitura 3G, raramente, ma l'ha visualizzata...allora mi viene da chiedere: quando visualizza il 3G?
non so se possa dipendere da quello, ma per il M800 esiste un aggiornamento del FW della sezione radio:
Grande! Mi serviva proprio un aggiornamento del modulo radio...non so voi ma io attualmente riscontro i seguenti problemi:
ritardo di 1-2 secondi da quando rispondo a quando sono effettivamente collegato col mio interlocutore
conversazione poco chiara spesso e volentieri
cosa che mi da più fastidio: interruzione della conversazione per 1-2 secondi...giusto il tempo per non capire un c.... di quello che mi si dice :muro: :muro:
Che tu sappia, l'aggiornamento fw che hai postato risolve questi problemi? Si può installare su una rom non flashata?
E quale dei tre file che appaiono quando si clicca sul tuo link devo scaricare?
Che mi dici invece di quest'altro aggiornamento modem? (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14065) Cambia qualcosa o è lo stesso?
attivata ieri sera la mega 1500...in 5 minuti ho gia speso 3-4 euro dei 1500 ma la velocità è soddisfacente, almeno in hsdpa
a proposito, anche a me fa fatica a tenere stabile l'hsdpa, sembra quasi che tenendolo in mano la ricezione già diminuisca...sarà una mia impressione...
poi, ho notato che quando perde il segnale hsdpa, anzichè passare al 3G come sarebbe logico, si mette sempre su E e qualche volta su G
come mai il 3G viene "bi-passato"?? :muro:
Perchè può darsi che la copertura 3g non sia buona e prende meglio quella Edge...tutto qui...i gestori telefonici stan passando ormai all'hsdpa, il 3g lo stanno lasciando al suo triste destino.
i gestori telefonici stan passando ormai all'hsdpa, il 3g lo stanno lasciando al suo triste destino.
da ignorante, per logica mi viene da dire: Perché non lasciare edge e gprs al loro triste destino, piuttosto che il 3G?
Che mi dite dell'aggiornamento del modulo radio?:confused:
ora non vorrei prendere una cantonata ma presumo che:
CH 1-2-3
CL
cioè il CL dovrebbe essere il più aggiornato, cmq lo installi extra ROM, quindi puoi aver montato ciò che vuoi.
EDIT: per il ritardo sulla chiamata.....non so se ricordo bene ma c'è un file chiamato RILLOG o simile, mettendolo in sola lettura mi pare si sistemasse in parte il problema.
Ecco:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12388
RENDERE PIÙ VELOCE L'APPLICAZIONE TELEFONO:
consiste nell'eliminare e impedire la creazione del file RYLLOG.txt situato in \Windows
\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RIL\RILProxyLogDebug (va creata)
\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RIL\RILProxyLogNormal
settarle entrambe a 0.
La procedura per non far più creare il file è la seguente:
1) in \Windows rinominare il file in RILLOG_OLD.txt (non si può cancellare il file, ma è possibile rinominarlo)
2) Creare in \Windows la cartella RILLOG.txt
3) Effettuare un soft-reset.
4) Andando in \Windows sarà ora possibile cancellare il file RILLOG_OLD.txt
5) Siccome è presente la cartella \Windows\RILLOG.txt, il file RILLOG.txt non è più creato
6) Fare la stessa procedura con il file RYLLOGY.txt
Le conseguenze positive sono 2:
1) Il palmare è più veloce, soprattutto quando lo si usa come telefono.
2) Si libera molta memoria di archiviazione.
dodamora
27-02-2009, 10:12
per quanto riguarda i collegamenti dati io navigo tranquillamente in H ( vodafone ) in molte zone della città altrimenti passa al 3g.
quindi il problema sovracitato credo sia di sola copertura.
le modifiche alla parte telefono e l'aggiornamento radio sono sviluppi recenti ??
perchè se non ricordo male, il M800 ha possibilità di scelta tra hsdpa/3g e la rete GPRS/2g e stop.
Entrambi i file, sia quello dall'eten users forum, sia quello dal sito russo, sono .exe! come faccio a installarli sull'm800?? Fin'ora ho usato solo file .cab! :muro:
Edit: (ho windows mobile device center)
le modifiche alla parte telefono e l'aggiornamento radio sono sviluppi recenti ??
Considerali approssimativamente a maggio 2008...
beh...mai lanciato un exe dal PPC?
Entrambi i file, sia quello dall'eten users forum, sia quello dal sito russo, sono .exe! come faccio a installarli sull'm800?? Fin'ora ho usato solo file .cab! :muro:
Edit: (ho windows mobile device center)
Considerali approssimativamente a maggio 2008...
Ci sono alcuni file .exe che partono tranquillamente dal pda. ;)
beh...mai lanciato un exe dal PPC?
no...sempre cab, sapevo che per gli exe era necessario un pc con active sync...non sapevo si potessero lanciare anche dal pda...proverò
no...sempre cab, sapevo che per gli exe era necessario un pc con active sync...non sapevo si potessero lanciare anche dal pda...proverò
:D
vadi vadi
dodamora
28-02-2009, 11:29
se provi a lanciare un exe che è per palmari sul pc solitamente ti viene fuori una finestra di errore. quindi non ti puoi sbagliare in fututro.
ehm .... sul forum eten (sezione internazionale) è uscita una nuova rom ITA per ora in versione light
io ho flashato da poco con una versione "test" di quella rilasciata, quindi non la provo, ma dovrebbe essere mooooooolto ben fatta
all accensione dicono piu di 30 mb di ram liberi
se provi a lanciare un exe che è per palmari sul pc solitamente ti viene fuori una finestra di errore. quindi non ti puoi sbagliare in fututro.
Ottimo grazie!
pasquiNello
02-03-2009, 12:48
Ottimo grazie!
Anche io la sto testando ed è fantastica :D
Anche io la sto testando ed è fantastica :D
Quale quella del sito russo?
pasquiNello
03-03-2009, 13:50
No la rom ITA versione light
salve a tutti .. e' da un po' che nn posto in questo Thread ..
vi pongo una domandina veloce veloce ...
la mia attuale preoccupazione nell'utilizzo di questo terminale sta piu' che altro nella durata della batteria : ho rom 0319 originale MA nn sono davvero soffisfatto della durata media (batteria nuova .. ho usato questo terminale si e no 1 settimana visto che lo "sballotto" molto e mi da l'impressione di fragilita')
volevo addirittira rivenderlo ( ho ipaq 614c ) ma visti i prezzi in giro ci prenderei davvero na ceppa ...
qualcuno mi puo' consigliare una rom che massimizzi durata ?! immagino che meno ram usata = meno consumo elettrico = piu' durata.. ma se ci fosse qualcosa di specifico sarebbe ancora meglio : il mio uso e' sms & navigazione gps.
PROBLEMA "delicatezza" (c'ho pure fatto la kasco per la paura :D ) : a parte quel malloppone di porta cell , scomodissimo, esistono delle guaine magari plastiche, protettive agli urti (piu' che ai graffi di cui me ne frega relativamente) ?
scusate per le domande un po' strane ma purtroppo per me la durata sta diventando essenziale ...
ps: prevengo gia' risposte su downgrade a rom 0303 .. gia' provato e la batteria dura le 24 ore standard come adesso ... nn vedo tutto sto degrado di prestazioni ...
pss: graficamente una rom carina ?? i colori aranciosi cominciano a darmi su voltastomaco ... per ora sono sui 27mb di ram libera cmq ...
mi da l'impressione di fragilita')
Concordo, è quello che penso anch'io...cioè tu vedi un normale cellulare e pensi che se casca a terra comunque non per forza è destinato a sfracellarsi...poi guardi l'm800 e si capisce al volo che se malauguratamente dovesse cadere non ci sarebbe niente da fare...questa cosa mi inquieta alquanto...:muro:
qualcuno mi puo' consigliare una rom che massimizzi durata ?! immagino che meno ram usata = meno consumo elettrico = piu' durata.. ma se ci fosse qualcosa di specifico sarebbe ancora meglio : il mio uso e' sms & navigazione gps.
Il mio stesso uso praticamente. A me con rom 303 originale (ahimè non ho ancora flashato per mancanza di tempo e forse voglia) dura le sue brave 24 ore usandolo assiduamente (soprattutto per gli sms)
non mi sembra così male...tu a quanto la vorresti portare la durata?
PROBLEMA "delicatezza" (c'ho pure fatto la kasco per la paura :D ) : a parte quel malloppone di porta cell , scomodissimo, esistono delle guaine magari plastiche, protettive agli urti (piu' che ai graffi di cui me ne frega relativamente) ?
Allora, come ti dicevo il problema delicatezza c'è e non è da sottovalutare. Premetto che interessa anche a me il discorso delle guaine protettive quindi se qualcuno ha qualcosa da consigliare in merito (che sia esteticamente meno "violenta" della SUA custodia originale con tanto di marchio GLOFIISH:D ) lo faccia...
Io, per il momento mi sono arrangiato con i classici "calzini" per cellulari, hai presente? Ma non fanno molto per gli urti, sono più per proteggere dai graffi...e poi recentemente visto che l'ho perduto, sto utilizzando la sua custodia e ti devo dire che dopo un po che ci fai l'abitudine (circa 2 settimane) ti sembrerà meno oscena di quanto pensassi e imparerai a estrarre e riporre il terminale alquanto velocemente...almeno, questo è il mio parere!
pss: graficamente una rom carina ?? i colori aranciosi cominciano a darmi su voltastomaco ... per ora sono sui 27mb di ram libera cmq ...
Prova a impostare come tema windows classico, con i suoi colori blu e grigio...non è malaccio
L'arancione dopo un po' diventa insopportabile :)
dodamora
04-03-2009, 14:14
io al contrario lo vedo molto piu resistente di tanti altri.
prima di tutto il fatto che abbia lo schermo incassato mi permette di poterlo appoggiare tranquillamente ovunque senza trovarmi graffi o altro .
è bello pesantuccio ok ma proprio per questo sai sempre dove è eviti di lasciarlo in posti "pericolosi"
il fatto poi che aperto si tiene molto bene con una mano ed è comunque molto ben bilanciato mi permette di portarlo tranquillamente. anche la forma e il materiale lo rendono molto meno scivoloso di altri palmari. a me è gia caduto 2 volte purtroppo è l unica cosa che è successa è stato un pezzo di vernice saltato vicino al led del gps
forse vi da questa idea perchè non lo avete confrontato effettivamente con altri .
provate a maneggiare un touch HD li si che preghi in aramaico e poi il danno economico è quasi il triplo
prima di tutto il fatto che abbia lo schermo incassato mi permette di poterlo appoggiare tranquillamente ovunque senza trovarmi graffi o altro .
Ma perchè, tu lo appoggi dal lato dello schermo quando lo posi sul tavolo?
provate a maneggiare un touch HD li si che preghi in aramaico e poi il danno economico è quasi il triplo
ahahahahah è vero!:)
dodamora
04-03-2009, 23:34
Ma perchè, tu lo appoggi dal lato dello schermo quando lo posi sul tavolo?
beh per il motivo gia detto mi è quasi indifferente il lato.
ovvio comunque che lo tratto con cura, ma mi da piu fastidio sapere che si potrebbe graffiare la fotocamera pruincipale rispetto a quella frontale.........
poi a volte il verde lampeggiante diventa ipnotico e allora lo abbronzo dall altro lato !!
amigaoneit
08-03-2009, 13:22
Ciao a tutti...
stamattina il mio m800 senza alcun motivo apparente si è spento e non vuole riaccendersi. quando provo a farlo mi lampeggia il led rosso come quando manca lo sportello della batteria.
Che si sia rotto lo switch dello sportello?
ho provato a fare un hard reset, ma niente ed il led rosso lampeggia più velocemente. qualche idea?
Salve a tutti....
ieri pomeriggio il mio M800 ha deciso di giocarmi un brutto scherzo: era con il display spento, l'ho riacceso col tasto accensione per fare una telefonata, è apparsa la finestra che indica il livello del volume, e il livello è sceso fino a "disattivato", e tutti i tasti a sfioramento rimangono costantemente accesi (ogni tanto lampeggiano).
Ho pensato/sperato che fosse colpa di qualche programma impazzito o della rom di cesconoa che ho messo :mc:, ma ho pure fatto un hard reset e ho rimesso anche la rom originale, ma il problema è rimasto.
L'idea che mi sono fatta è che si sia bloccato il tasto (quello laterale) che fa abbassare il volume, e adesso il pda è letteralmente INUTTILIZZABILE :muro: :muro: , perchè i tasti a sfioramento non rispondono, e persino entrare in un qualche menù o programma è un'impresa ardua.
Però non capisco proprio come sia potuto succedere: non mi è mai caduto, e lo tratto fin troppo bene. E' possibile che questi M800 siano così delicati???
Domani provo a riportarlo dove l'ho comprato per farlo mandare in un centro assistenza.... per fortuna che, tra un imprecazione e l'altra, sono riuscito a rimettere la rom originale
Ciao a tutti...
stamattina il mio m800 senza alcun motivo apparente si è spento e non vuole riaccendersi. quando provo a farlo mi lampeggia il led rosso come quando manca lo sportello della batteria.
Che si sia rotto lo switch dello sportello?
ho provato a fare un hard reset, ma niente ed il led rosso lampeggia più velocemente. qualche idea?
Batteria scarica? Prova a mettere in carica il pda per un po'...qualche volta mi è successo quando avevo l'm700. ;)
Salve a tutti....
ieri pomeriggio il mio M800 ha deciso di giocarmi un brutto scherzo: era con il display spento, l'ho riacceso col tasto accensione per fare una telefonata, è apparsa la finestra che indica il livello del volume, e il livello è sceso fino a "disattivato", e tutti i tasti a sfioramento rimangono costantemente accesi (ogni tanto lampeggiano).
Ho pensato/sperato che fosse colpa di qualche programma impazzito o della rom di cesconoa che ho messo :mc:, ma ho pure fatto un hard reset e ho rimesso anche la rom originale, ma il problema è rimasto.
L'idea che mi sono fatta è che si sia bloccato il tasto (quello laterale) che fa abbassare il volume, e adesso il pda è letteralmente INUTTILIZZABILE :muro: :muro: , perchè i tasti a sfioramento non rispondono, e persino entrare in un qualche menù o programma è un'impresa ardua.
Però non capisco proprio come sia potuto succedere: non mi è mai caduto, e lo tratto fin troppo bene. E' possibile che questi M800 siano così delicati???
Domani provo a riportarlo dove l'ho comprato per farlo mandare in un centro assistenza.... per fortuna che, tra un imprecazione e l'altra, sono riuscito a rimettere la rom originale
Uhm..strano... :confused:
Si riesce a togliere la cover in modo da vedere che non siano i tasti esterni ad essersi incastrati in qualche modo? :mc:
amigaoneit
08-03-2009, 19:16
Batteria scarica? Prova a mettere in carica il pda per un po'...qualche volta mi è successo quando avevo l'm700. ;)
grazie moon, in effetti per disperato l'ho attaccato all'alimentatore ed ho provato ad accenderlo... ma niente... l'ho lasciato qualche minuto ancora e poi è partito con un reset tenendo premuto il tasto di accensione....
ho scollegato l'alimentatore e mi dava batteria scarica al 0%. cosa stranissima, perchè avevo caricato la batteria completamente ieri sera... finita la carica non mi riconosceva più il modulo telefonico...
vari reset e niente... preso dal panico invece dell'hard reset ho approfittato per caricare la nuova rom di cesconoa e homer ed adesso pare andare...
vedremo...
grazie moon, in effetti per disperato l'ho attaccato all'alimentatore ed ho provato ad accenderlo... ma niente... l'ho lasciato qualche minuto ancora e poi è partito con un reset tenendo premuto il tasto di accensione....
ho scollegato l'alimentatore e mi dava batteria scarica al 0%. cosa stranissima, perchè avevo caricato la batteria completamente ieri sera... finita la carica non mi riconosceva più il modulo telefonico...
vari reset e niente... preso dal panico invece dell'hard reset ho approfittato per caricare la nuova rom di cesconoa e homer ed adesso pare andare...
vedremo...
A me è successo quando la batteria si scaricò del tutto..il pda non riusciva nemmeno ad accendersi...poi lo lasciai in carica un buon quarto d'ora e poi partì... :)
Cmq bene dai.. ;)
Salve a tutti....
Ciao jackbox mi fa piacere risentirti qui sul forum...peccato che si tratti di un problema col tuo m800...mi dispiace, è un casino ogni volta...per ora il mio resiste ma non sono per niente ottimista...
Mandarlo in assistenza è una giusta cosa da fare secondo me, per fortuna hai rimesso la sua rom...
Per rispondere alla tua domanda se gli m800 siano davvero così delicati...
SI! Secondo me SI! Sono mooolto più delicati di quanto sembri...purtroppo..pensa che io ormai giro solo con la custodia, soprattutto per preservare lo schermo...mi sembra più fragile del cristallo
Mandarlo in assistenza è una giusta cosa da fare secondo me, per fortuna hai rimesso la sua rom...
Incrocio le dita e vi tengo informati sulle disavventure dell'assistenza...
allora ragazzi il problema è semplice:
Come faccio a disconnettere una sessione dati gprs? non trovo nessun bottone "disconnetti".
Al momento per farlo devo spegnere e riaccendere il modulo telefonico, ma è assurdo! chiedo a voi...
p.s avevo pensato a farlo con nodata, ma le impostazioni non hanno effetto "al volo" e la connessione viene impedita solo al momento della successiva riconnessione
grazie mille
continuiamocosì
11-03-2009, 17:56
sicuramente non ho capito la domanda perchè la risposta che ti sto per scrivere è troppo banale e semplice :) .
Io per disconnettere una sessione dati (gprs, umts, hsdpa) clicco sull'icona di connessione presente nella barra in alto e clicco disconnetti. :stordita:
Io per disconnettere una sessione dati (gprs, umts, hsdpa) clicco sull'icona di connessione presente nella barra in alto e clicco disconnetti. :stordita:
ecco...è proprio questo il problema...cliccando dove dici tu si apre una sorta di fumetto nel quale c'è scritto "Libero internet (HSDPA) connesso" e poi subito sotto "gestione wireless" e ancora "impostazioni"
se faccio gestione wireless vado al wireless manager e non posso fare nulla se non spegnere il telefono per disabilitare la connessione...(che è proprio quello che vorrei cercare di evitare)
se invece faccio impostazioni vado a finire nelle impostazioni del telefono e anche qui nulla da fare per disconnettermi...
nessun bottone disconnetti...il disconnetti che dici tu credo si riferisca al wireless...infatti se mi connetto via wireless nel fumetto di cui parlavo prima è presente anche il bottone "disconnetti"
continuiamocosì
12-03-2009, 08:26
se clicchi l'icona della connessione (non quella del segnale dell'antenna) non ti compare il pulsante "disconnetti"?
Vedi foto
se clicchi l'icona della connessione (non quella del segnale dell'antenna) non ti compare il pulsante "disconnetti"?
Vedi foto
sì infatti. Quoto
Vedi foto
aaaaaaa
perfetto ora ci siamo!!!
devo cliccare sulla lettera che indica il tipo di rete (H, E, ecc)
io cliccavo accanto, sullo stato del segnale...
non sapevo che si potesse cliccare anche li...e infatti ora ci siamo, ho trovato questo benedetto disconnetti!
Grazie, ci è voluta la foto per farmelo capire! :D
Ieri mi hanno richiamato dal negozio del navigatore veneziano dove avevo comprato il mio M800 e dove l'avevo riportato per il problema del tasto x abbassare il volume bloccato.
Mi hanno chiesto di riportargli anche la scatola (la volta prima avevano preso solo il pda) e lo mandano indietro, e forse che lo sostituiranno con un M800 nuovo... però devo aspettare un mesetto :mad: :mad:
L'unica nota positiva è che alla fine non sono dovuto ammattire per avere assistenza in garanzia: è bastato riportarlo al negozio dove l'avevo preso.
Ieri mi hanno richiamato dal negozio del navigatore veneziano dove avevo comprato il mio M800 e dove l'avevo riportato per il problema del tasto x abbassare il volume bloccato.
Mi hanno chiesto di riportargli anche la scatola (la volta prima avevano preso solo il pda) e lo mandano indietro, e forse che lo sostituiranno con un M800 nuovo... però devo aspettare un mesetto :mad: :mad:
L'unica nota positiva è che alla fine non sono dovuto ammattire per avere assistenza in garanzia: è bastato riportarlo al negozio dove l'avevo preso.
Probabilmente han provato a ripararlo loro ma non ci sono riuscito, così lo mandano in assistenza direttamente nel centro eten/acer. ;)
Probabilmente han provato a ripararlo loro ma non ci sono riuscito, così lo mandano in assistenza direttamente nel centro eten/acer. ;)
Non so se hanno provato a ripararlo: quando l'ho portato da loro, mi hanno fatto lasciare solo il terminale, senza batteria nè caricabatteria. Quindi, a meno che non avessero una batteria di riserva, non credo che abbiano potuto fare molte prove. Inoltre la prima volta mi hanno addirittura detto che non sapevano se per i glofiish lo mandavano loro in assistenza oppure se era necessario un contatto diretto da parte del cliente (cioè avrei dovuto contattare il centro assistenza eten/acer e mandarlo per conto mio).
Boh... spero di riaverlo presto tra le mani, perchè ormai mi ero abituato ad usarlo (appuntamenti e altre cose), e ora ne sento la mancanza...
Salve a tutti.
mi iscrivo in quanto "possessore" di un m800(in verità è della mia ragazza, ma un po per impegni personali, un po perchè sono io quello che smanetta con queste cose e un po perchè non ho ancora avuto modo di prendere un Xperia, per adesso lo uso io).
Devo dire che tralasciando l'estetica pura è un bel device, lo schermo è grande e si vede abbastanza bene, con opera poi si naviga benissimo. Non è troppo lento, anche se ho ancora molte applicazioni da controllare e rimuovere nel caso non servano.
Qualche problema però lo sto avendo con l'antenna GPS, GPS Viewer e il Satellite Data Update. Spiego meglio: quando provo ad attivare il GPS Viewer, anche tenendolo attivato per parecchi minuti, non riesce a trovare nessun satellite. Il Data Updater, anche se connesso al wifi di casa, non mi fa fare il download delle informazioni, dandomi un errore generico. Volevo comprare un programma di navigazione(credo il tom tom 6) ma non volevo avere problemi con l'antenna e fare una spesa inutile prima di aver risolto. Secondo voi da cosa può dipendere? Che impostazioni avete per l'antenna GPS?(non vorrei che la mia ragazza avesse inavvertitamente toccato qualche impostazione).
Altro problema è la connessione ad un rete wifi TKIP di tipo universitario: ho problemi a scaricare un certificato personale(cosa che invece mi è riuscita facilmente con il portatile), forse perchè mancano alcune opzioni nel menù di gestione delle reti. Esiste qualche modo per connettersi ad una rete di questo tipo?
Volevo poi sapere se qualcuno conosceva qualche tariffa per navigare NON in abbonamento e a tempo. hsdpa sarebbe meglio, ma mi accontento che sia stabile.
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte :help:
dodamora
05-04-2009, 15:46
su un forum di UTILIZZATORI ETEN
...non so se posso postare il link, ma se mastichi un po di inglese ci arrivi.....potresti trovare la soluzione ai tuoi problemi di gps.
fai delle ricerche e leggitelo tutto se puoi è pieno di info e programmi utili. tra le altre cose è uscita una nuova versione del "sistema operativo" (ROM) in italiano....vedrai che se ti piaciucchia adesso, poi ti esalterà
il mio primo consiglio è di "formattarlo" .... ovviamnete perdi tutti i dati e la garanzia ...sia chiaro
detto questo le convenienti tariffe per iphone sono applicabili ad altri device.
io ho quella di vodafogne. iphone pack: 3 euro a settimana per un 1 giga di traffico. si viaggia con qualsisasi collegamento. la voda lo propone anche per altri terminali ma è se non erro in wap.....na boiata!
Salve a tutti.
Qualche problema però lo sto avendo con l'antenna GPS, GPS Viewer e il Satellite Data Update. Spiego meglio: quando provo ad attivare il GPS Viewer, anche tenendolo attivato per parecchi minuti, non riesce a trovare nessun satellite. Il Data Updater, anche se connesso al wifi di casa, non mi fa fare il download delle informazioni, dandomi un errore generico. Volevo comprare un programma di navigazione(credo il tom tom 6) ma non volevo avere problemi con l'antenna e fare una spesa inutile prima di aver risolto. Secondo voi da cosa può dipendere? Che impostazioni avete per l'antenna GPS?(non vorrei che la mia ragazza avesse inavvertitamente toccato qualche impostazione).
strano ke nn ti si aggiorni il satellite data update..
Sei sicuro di essere connesso alla rete tramite wi-fi, voglio dire puoi navigare o fare qualsiasi altra prova?
al limite rimuovi tutti i programmi relativi al gps, poi reinstalla solo il data update (è l'unico ke serve..) tramite l'utility app recovery.
Considera poi ke x inizializzare l'antenna gps con i satelliti ti devi fare un giro all'aperto, possibilmente lontano dal centro abitato e dopo aver fatto un aggiornam con il data update.
Se poi vuoi provare un navigatore senza acquistarlo il Navigon c'è in ver trial
Cmnqe quando risolverai rimarrai piacevolmente sorpreso dalla comodità ed efficienza di questa antenna gps integrata! :)
Giant Lizard
06-04-2009, 21:39
rieccomi gente! :O
allora, ci sono novità riguardo al problema dello spegnimento dell'M800? C'è qualche nuova soluzione o usate tutti quella del pezzo di carta? :p
e per quanto riguarda i programmi? Qualche consiglio?
Io praticamente da quanto mi fa schifo non l'ho più utilizzato se non per telefonare e mandare ogni tanto qualche sms...insomma, potevo tenermi il vecchio Nokia 3310 :asd:
se volessi venderlo e prendermi l'iPhone? Potrebbe essere una buona idea? :confused:
dodamora
07-04-2009, 09:44
rieccomi gente! :O
allora, ci sono novità riguardo al problema dello spegnimento dell'M800? C'è qualche nuova soluzione o usate tutti quella del pezzo di carta? :p
e per quanto riguarda i programmi? Qualche consiglio?
Io praticamente da quanto mi fa schifo non l'ho più utilizzato se non per telefonare e mandare ogni tanto qualche sms...insomma, potevo tenermi il vecchio Nokia 3310 :asd:
se volessi venderlo e prendermi l'iPhone? Potrebbe essere una buona idea? :confused:
io una bella grattatina me la do perchè non mi si è mai spento da solo!
comunque il problema è quel piccolo interruttore. alla fine un metodo vale l altro e si risolve.
è come detto pochi post sopra uscita una nuova rom fatta in casa... bellissima.
programmi??? beh ce ne sono una infinità
io ho sistemato il mio today aggiungendo:
spb weather 1.7 (non ciuccia tanto e lo agiorno tramite ilmeteo.it)
metrix 2.2 (indica lo stato di carica, ram regoli la luminosità.....)
wktask (un task manager che in piu apre anche un quikpanel e ruota lo schermo softresetta spegne.....)
wm5new menu (si sostituisce volendo a un tasto soft o altri e apre altre applicazioni chiamate rapide....).
poi un programma alternativo per gli sms che non balbetta o resta indietro nella scrittura da tastirera.
manca un browser decente. IRIS forse ma a me resta molto piu simpatico netfront (skyfire non si puo usare....)
per me cosi è perfetto stabile e veloce! se lo vuoi vendere almeno non sostituirlo con quella cosa a forma di palmare con mezza mela mozzicata.
fatti un giro sul tread dell touch HD (purtroppo lo vedo ogni domenica da mio padre, solo li provo invidia per un altro palmare....) escono rom aggiornate ogni 3 giorni... la vera forza di questi aggeggini
continuiamocosì
07-04-2009, 09:57
x Giant Lizard
se non l'hai fatto, ti consiglio di aggiornare il tuo M800 con la ROM cucinata da Cesconoa
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=17221
Ti consiglio la light così lo puoi personalizzare come vuoi.
Se lo vendi ci rimetti.
Ultima cosa: tra i software installati uno che considero indispensabile è SPB Pocket Plus.
X Dodamora
mi spiegheresti come si fa (step by step) ad aggiornare SPB Weather tramite il portale del ILMETEO.IT? Quello che ha il software di default fa schifo .... ieri aveva messo pioggia a Bologna e non c'era neanche una nuvola :)
grazie.
dodamora
07-04-2009, 10:43
x
X Dodamora
mi spiegheresti come si fa (step by step) ad aggiornare SPB Weather tramite il portale del ILMETEO.IT? Quello che ha il software di default fa schifo .... ieri aveva messo pioggia a Bologna e non c'era neanche una nuvola :)
grazie.
si infatti certe previsioni ...ahahah!!
comunque si fa cosi:
dalle opzioni selezioni CANALI METEO e poi AGGIUNGI ti chiede di selezionare dove sia il file che trovi sotto in allegato (per poterlo uppare qui ho dovuto aggiungere l estensione .txt toglila l estensione corretta è . tpl )
poi per usarlo devi reimpostare le città come personalizzate (AGGIUNGI NUOVA e PERSONALIZZA)
ora ti serve il codice associato alla città
per trovarlo io faccio cosi poi magari un metodo piu semplice c'è:
ti colleghi al il meteo mobile cioè la versione per cellulari e palmarini (a volte si riesce a fare anche da pc a volte devi passare per forza dal palmare)
ti chiede per quale città vuoi le previsioni. caricata la pagina che ti interessa, nella barra dell indirizzo trovi in fondo il codice (monza per esempio è 4474) lo inserisci in spb e selezioni come canale di aggoinramento il meteo.it ... ovviamente... e poi scarichi le previsioni
ti conviene comunque, se si tratta di paesi piccoli, controllare bene. a me per un paesino sopra Aosta dava -20 gradi... ce ne erano +7 ho cambiato con un altra località vicina ed era piu coerente.
spero si capisca
continuiamocosì
07-04-2009, 11:39
grazie per la spiegazione; sto provando ma ho un piccolo inconveniente.
Non mi chiede il codice ma quando setto ilmeteo.it come default, mi chiede il CAP.
Non credo che debba mettere il CAP di Bologna (40100) perchè credo si riferisca a qualche dato americano o cmq internazionale che ovviamente non ho.
Attualmente a Bologna il palmare mi dice che ho -23°C!! :eek: Fortuna che sono in ufficio! :D
Adesso provo a trovare la versione di SPB 1.7.4 ... io ho l'ultima. :rolleyes:
sapete se si può aggiungere le previsioni de "ilmeteo.it" anke nella ver di spb offerta nel pakketto "eten-app" dell'm800 all'acquisto?
Ve lo kiedo xkè le opzioni di cui parlate nn le vedo..
dodamora
07-04-2009, 16:48
grazie per la spiegazione; sto provando ma ho un piccolo inconveniente.
Non mi chiede il codice ma quando setto ilmeteo.it come default, mi chiede il CAP.
Non credo che debba mettere il CAP di Bologna (40100) perchè credo si riferisca a qualche dato americano o cmq internazionale che ovviamente non ho.
Attualmente a Bologna il palmare mi dice che ho -23°C!! :eek: Fortuna che sono in ufficio! :D
Adesso provo a trovare la versione di SPB 1.7.4 ... io ho l'ultima. :rolleyes:
il procedimento era analogo anche per l ultima la 2.qualcosa che ho messo sull HD
non ricordo bene dove purtroppo ma se aggiungi una citta ti chiede i dati e poi di personalizzarla smanettaci un po su poi domani do un occhio.
credo le indicazioni siano valide solo per spb weather che va integrato nel pocket shell. cmq prova.
io ho quella di vodafogne. iphone pack: 3 euro a settimana per un 1 giga di traffico. si viaggia con qualsisasi collegamento. la voda lo propone anche per altri terminali ma è se non erro in wap.....na boiata!
Ma Vodafone Pack per iPhone si può attivare su un M800?
Giant Lizard
08-04-2009, 00:22
io una bella grattatina me la do perchè non mi si è mai spento da solo!
comunque il problema è quel piccolo interruttore. alla fine un metodo vale l altro e si risolve.
è come detto pochi post sopra uscita una nuova rom fatta in casa... bellissima.
programmi??? beh ce ne sono una infinità
io ho sistemato il mio today aggiungendo:
spb weather 1.7 (non ciuccia tanto e lo agiorno tramite ilmeteo.it)
metrix 2.2 (indica lo stato di carica, ram regoli la luminosità.....)
wktask (un task manager che in piu apre anche un quikpanel e ruota lo schermo softresetta spegne.....)
wm5new menu (si sostituisce volendo a un tasto soft o altri e apre altre applicazioni chiamate rapide....).
poi un programma alternativo per gli sms che non balbetta o resta indietro nella scrittura da tastirera.
manca un browser decente. IRIS forse ma a me resta molto piu simpatico netfront (skyfire non si puo usare....)
per me cosi è perfetto stabile e veloce! se lo vuoi vendere almeno non sostituirlo con quella cosa a forma di palmare con mezza mela mozzicata.
fatti un giro sul tread dell touch HD (purtroppo lo vedo ogni domenica da mio padre, solo li provo invidia per un altro palmare....) escono rom aggiornate ogni 3 giorni... la vera forza di questi aggeggini
Interessante, a me servirebbe effettivamente un buon programma per andare su internet e uno per velocizzare il tutto. Spesso mi si blocca o ci mette anni ad eseguire un'azione :rolleyes:
la rom di cui parli risolve anche il problema dello spegnimento?
Il Diamond mi pare avesse qualcosa che non mi piaceva...forse mancava la radio, o qualcos'altro, ora non ricordo :p
x Giant Lizard
se non l'hai fatto, ti consiglio di aggiornare il tuo M800 con la ROM cucinata da Cesconoa
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=17221
Ti consiglio la light così lo puoi personalizzare come vuoi.
Se lo vendi ci rimetti.
Ultima cosa: tra i software installati uno che considero indispensabile è SPB Pocket Plus.
ma la rom di cui parli mi risolve anche il mio grosso problema di spegnimento?
SPB Pocket Plus che fa? :confused:
dodamora
08-04-2009, 01:51
Interessante, a me servirebbe effettivamente un buon programma per andare su internet e uno per velocizzare il tutto. Spesso mi si blocca o ci mette anni ad eseguire un'azione :rolleyes:
la rom di cui parli risolve anche il problema dello spegnimento?
Il Diamond mi pare avesse qualcosa che non mi piaceva...forse mancava la radio, o qualcos'altro, ora non ricordo :p
ma la rom di cui parli mi risolve anche il mio grosso problema di spegnimento?
SPB Pocket Plus che fa? :confused:
parliamo entrambi della stessa ROM. esiste in due versioni leggermente diverse ti consifglio di leggere il forum e scaricarla poi decidi il da farsi.
----------------------------------------
lo spegnimento è un problema fisico la rom interviene sul software. li devi capire se è il tastino (si intravede sotto la fotocamera ) o è il coperchio che non funzica come dovrebbe. se è il coperchio puoi cercare di sostituirlo, altrimenti con lo stuzzicadenti lo sistemi ugualmente.
-------------------------------------
non il diamond, ma il touch HD
ma ripeto prima prova a sistemare questo. ovvio 200 mb di ram di differenza di sentono, ma per ora questo resta un prodotto piu che decente. wm7 non lo supporterà di certo quindi puoi aspettare a cambiare e prendere l HD se ti piace quando usciranno nuovi modelli e il suo prezzo scenderà.
--------------------
vodafone iphone pack è pensato si per gli iphone ma funziona benissimo con tutti i WM. il collegamento va settato come iphone.vodafone.it
il vantaggio piu grosso a quanto mi han detto e che apple non ha pensato di poterlo usare come modem per i portatili nemtre con winzozz fa pure quello.
dovete chiamare il 190 per attivarlo. naturalmente fingete di averlo sto palmaraccio
---------------------
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?en ..... vedi tu
Giant Lizard
08-04-2009, 21:52
parliamo entrambi della stessa ROM. esiste in due versioni leggermente diverse ti consifglio di leggere il forum e scaricarla poi decidi il da farsi.
----------------------------------------
lo spegnimento è un problema fisico la rom interviene sul software. li devi capire se è il tastino (si intravede sotto la fotocamera ) o è il coperchio che non funzica come dovrebbe. se è il coperchio puoi cercare di sostituirlo, altrimenti con lo stuzzicadenti lo sistemi ugualmente.
-------------------------------------
non il diamond, ma il touch HD
ma ripeto prima prova a sistemare questo. ovvio 200 mb di ram di differenza di sentono, ma per ora questo resta un prodotto piu che decente. wm7 non lo supporterà di certo quindi puoi aspettare a cambiare e prendere l HD se ti piace quando usciranno nuovi modelli e il suo prezzo scenderà.
--------------------
vodafone iphone pack è pensato si per gli iphone ma funziona benissimo con tutti i WM. il collegamento va settato come iphone.vodafone.it
il vantaggio piu grosso a quanto mi han detto e che apple non ha pensato di poterlo usare come modem per i portatili nemtre con winzozz fa pure quello.
dovete chiamare il 190 per attivarlo. naturalmente fingete di averlo sto palmaraccio
---------------------
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?en ..... vedi tu
azz...che gran casino, speravo fosse più semplice :(
insomma per il problema dello spegnimento mi par di capire che non ci siano soluzioni...che fortuna -.-
la rom di cui parlate come si installa? Si perderanno di nuovo tutti i dati dalla memoria del palmare? Esattamente cosa aggiunge/sistema? :confused:
dodamora
09-04-2009, 02:03
azz...che gran casino, speravo fosse più semplice :(
insomma per il problema dello spegnimento mi par di capire che non ci siano soluzioni...che fortuna -.-
la rom di cui parlate come si installa? Si perderanno di nuovo tutti i dati dalla memoria del palmare? Esattamente cosa aggiunge/sistema? :confused:
scusa dove sarebbe il casino e la parte difficile???
la soluzione allo spegnimento è "fai da te" hanno risolto tutti cosi e credo anche con successo visto che on se ne parla piu.
si si perde tutto come se formattassi il pc. ma puoi fare prima un backup e salvare tutti i dati e rimetterli in 5 minuti. i contatti li recuperi con la prima sincronizzazione (fai back up anche di quello). leggi la discussione sulla rom al link che ti han dato e scopri tutto
credimi, la fai piu difficile di quanto sia in realtà ;)
Giant Lizard
09-04-2009, 02:48
scusa dove sarebbe il casino e la parte difficile???
la soluzione allo spegnimento è "fai da te" hanno risolto tutti cosi e credo anche con successo visto che on se ne parla piu.
si si perde tutto come se formattassi il pc. ma puoi fare prima un backup e salvare tutti i dati e rimetterli in 5 minuti. i contatti li recuperi con la prima sincronizzazione (fai back up anche di quello). leggi la discussione sulla rom al link che ti han dato e scopri tutto
credimi, la fai piu difficile di quanto sia in realtà ;)
sperem :p
e qual'è la soluzione fai da te allo spegnimento? :confused:
uno di sti giorni provo a mettere la rom allora.
e qual'è la soluzione fai da te allo spegnimento? :confused:
quella ke hai scritto pure tu alla pag precedente...
:eek:
...
E quale sarebbe???
mi interessa...è freeware??:)
Giant Lizard
09-04-2009, 23:29
quella ke hai scritto pure tu alla pag precedente...
:eek:
...
azz, c'è solo quella comunque? :(
dove posso trovare il procedimento? A memoria non lo ricordo e il thread è abnorme :cry:
dodamora
10-04-2009, 02:10
azz, c'è solo quella comunque? :(
dove posso trovare il procedimento? A memoria non lo ricordo e il thread è abnorme :cry:
senza offesa eh
ma non mi sembra tu stia leggendo con chiarezza quello che ti stiamo cercando di comunicare.
oltre a questo tread di 90 pagine, esiste un intero forum di eten users sia con una sezione in italiano che con una vastissima sez internazionale dove vengono trattati da anni tutti gli argomenti su tutti i palmari eten. io fossi in te quindi inizierei a dare un occhio a quel forum e poi provare a vedere, usando il tasto cerca, cosa trovi per ogni singola tua problematica o curiosità.
questo palmare va alla grande se ci metti un po le mani su e per farlo devi sapere dove e come.
quindi per ora
Buona lettura!
dodamora
10-04-2009, 02:21
E quale sarebbe???
mi interessa...è freeware??:)
si gratis e chiama codypcc wm6 treadsms
nasce come progamma per wm6.0 che non aveva gli sms raggruppabili a chat.
poi è rimasto un progetto accantonato perche il 99% dei palmari mondiali non ha questo problema di scrittura
anche per te, un rimando al forum eten dobe ho gia descritto il programma.....
comunque spreco 2 righe
funziona come sostitutivo della parte sms che viene quindi distinta dalla restante posta in arrivo ovvero mms e mail
guadagni in serenità pronunciando meno parolacce al giorno ma perdi il lampeggio rosso in caso di mancata lettura (resta per le chiamate perse)
Giant Lizard
10-04-2009, 02:28
senza offesa eh
ma non mi sembra tu stia leggendo con chiarezza quello che ti stiamo cercando di comunicare.
oltre a questo tread di 90 pagine, esiste un intero forum di eten users sia con una sezione in italiano che con una vastissima sez internazionale dove vengono trattati da anni tutti gli argomenti su tutti i palmari eten. io fossi in te quindi inizierei a dare un occhio a quel forum e poi provare a vedere, usando il tasto cerca, cosa trovi per ogni singola tua problematica o curiosità.
questo palmare va alla grande se ci metti un po le mani su e per farlo devi sapere dove e come.
quindi per ora
Buona lettura!
acc, chiedo scusa allora, non lo avevo proprio visto :D
andrò a vedere, grazie!
si gratis e chiama codypcc wm6 treadsms
Ma dov'è??? Proprio non riesco a trovarlo per wm, non è che potresti darmi qualche dritta...?
perdi il lampeggio rosso in caso di mancata lettura (resta per le chiamate perse)
Per quello ormai ci ho perso le speranze...con rom originale non ho mai capito come funziona la notifica del led lampeggiante....pensa che a volte ho oltre 4 sms da leggere e la luce è verde...altre volte nessun sms da leggere e la luce lampeggia arancione...:confused: :confused: :confused:
Per non parlare delle notifiche audio...spesso e volentieri non suona quando arriva un sms...si accende solo lo schermo...:mbe:
Edit: che mi dite di htc cube? sarebbe una figata...è adattabile a tutti i dispositivi wm o è solo per htc?? qualcuno l'ha provato...deve per forza andare insieme al touchflo per funzionare....?
Edit: che mi dite di htc cube? sarebbe una figata...è adattabile a tutti i dispositivi wm o è solo per htc?? qualcuno l'ha provato...deve per forza andare insieme al touchflo per funzionare....?
credo ci sia x vga ma ciuccerà sicuramente un botto di ram..
io me la sn messa via x questo device: solo app utili e graficamente sufficienti e fingerfriendly, ma no effetti, 3d, etc..
credo ci sia x vga ma ciuccerà sicuramente un botto di ram..
io me la sn messa via x questo device: solo app utili e graficamente sufficienti e fingerfriendly, ma no effetti, 3d, etc..
E lo so, questo è pure vero...però che è una figata non ci piove! :cool:
Giant Lizard
11-04-2009, 13:48
ora mi è morto anche il modulo telefonico...non si sente più un caxxo e ogni tanto non vede la SIM :cry:
mamma che merda sto M800...ho pagato 450 € per un rottame :(
nessuno lo vuole? :asd:
è ancora in garanzia ma l'assistenza non risponde e il venditore mi dice di contattarla. Sto davvero nei guai, mò lo butto giu dal balcone.
dodamora
14-04-2009, 01:56
Ma dov'è??? Proprio non riesco a trovarlo per wm, non è che potresti darmi qualche dritta...?
Per quello ormai ci ho perso le speranze...con rom originale non ho mai capito come funziona la notifica del led lampeggiante....pensa che a volte ho oltre 4 sms da leggere e la luce è verde...altre volte nessun sms da leggere e la luce lampeggia arancione...:confused: :confused: :confused:
Per non parlare delle notifiche audio...spesso e volentieri non suona quando arriva un sms...si accende solo lo schermo...:mbe:
https://home.comcast.net/~codyppc/WM6_threaded.zip
eccolo
a me interessava quello sms, esiste anche una versione mms.
ricordo di cancellare prima di installare tutti gli sms in memoria.
le notifiche a me funzionano bene. il led passa in rosso a batteria sotto il 30%
per avere la notifica corretta mi han detto di mettere come impostazione sui suoni e avvisi accendi schermo per tempo illimitato.
e funzionava.(naturalmente lo schermo non resta acceso....uno dei tanti comandi che si contraddice...mah)
https://home.comcast.net/~codyppc/WM6_threaded.zip
eccolo
a me interessava quello sms, esiste anche una versione mms.
ricordo di cancellare prima di installare tutti gli sms in memoria.
le notifiche a me funzionano bene. il led passa in rosso a batteria sotto il 30%
per avere la notifica corretta mi han detto di mettere come impostazione sui suoni e avvisi accendi schermo per tempo illimitato.
e funzionava.(naturalmente lo schermo non resta acceso....uno dei tanti comandi che si contraddice...mah)
Grazie mille sei un grande, ora devo partire quindi preferisco non smanettare troppo ma appena torno lo provo...vi faccio sapere!
:muro: NON CI CREDO :muro:
Dopo due mesi che il cell era in assistenza mi chiama la M**** P*** e mi dice che la Glofiish ha detto che ci sono molti problemi nel cellulare e se voglio quel cell devo aspettare molto se no aggiungo 50€ e mi danno M810. :doh:
Che ditta seria!...
Devo anche pagare per i loro errori...
Dopo due mesi che il cell era in assistenza mi chiama la M**** P*** e mi dice che la Glofiish ha detto che ci sono molti problemi nel cellulare e se voglio quel cell devo aspettare molto se no aggiungo 50€ e mi danno M810. :doh:
Che ditta seria!...
alla fine se non vuoi spender purtroppo devi aspettare..magari vari mesi..
trovo un comportamento onesto il fatto di offrirti un pda nuovo successivo con un sovraprezzo di solo 50€.. :)
skorpietto
18-04-2009, 14:23
...purtroppo rimane pur sempre una porcheria di telefono! idem vale per l'M810...
alla fine se non vuoi spender purtroppo devi aspettare..magari vari mesi..
trovo un comportamento onesto il fatto di offrirti un pda nuovo successivo con un sovraprezzo di solo 50€.. :)
Ma mi avevano fatto firmare un foglio dove diceva che il massimo del tempo era 45giorni lavorativi.
Poi dovrei pagare 50€ per un telefono che è uguale al mio e cambia solo il display ( che è inferiore ) ...
dodamora
20-04-2009, 02:09
Ma mi avevano fatto firmare un foglio dove diceva che il massimo del tempo era 45giorni lavorativi.
Poi dovrei pagare 50€ per un telefono che è uguale al mio e cambia solo il display ( che è inferiore ) ...
infatti i 50 euro non li capisco. mah!
beh cmq le cose stanno cosi, per quanto tristi e misere queste son le condizioni (sempre se non fai la voce grossa....a volte sembra essere l unico modo)
altro noi non possiamo fare che suggerirti cosa fare. ed è un bel dilemma.
io per tutta la fatica che i 64 mb di ram fanno a star dietro al vga ti direi 810.
anche se proprio il vga è un altro mondo!!
cmq a dirla tutta se te lo consegnano impacchettato come nuovo in un periodo in cui wm6.5 e a breve il 7 iniziano a comparire su certe ROM di dispositivi piu recenti lo rivenderei per comprare appunto un palmare che li supporti
infatti i 50 euro non li capisco. mah!
beh cmq le cose stanno cosi, per quanto tristi e misere queste son le condizioni (sempre se non fai la voce grossa....a volte sembra essere l unico modo)
altro noi non possiamo fare che suggerirti cosa fare. ed è un bel dilemma.
io per tutta la fatica che i 64 mb di ram fanno a star dietro al vga ti direi 810.
anche se proprio il vga è un altro mondo!!
cmq a dirla tutta se te lo consegnano impacchettato come nuovo in un periodo in cui wm6.5 e a breve il 7 iniziano a comparire su certe ROM di dispositivi piu recenti lo rivenderei per comprare appunto un palmare che li supporti
e a quanto si venderebbe un m810 impacchettato?
forse mi propongono altri cellulari..
speriamo bene..
dodamora
21-04-2009, 00:58
e a quanto si venderebbe un m810 impacchettato?
forse mi propongono altri cellulari..
speriamo bene..
http://www.cellulare.net/it-product_info-n-Glofiish_M810_Windows_Mobile_6_nero_Italia_SUPEROFFERTA_2009-products_id-1012.html
purtroppo ....inizia a svalutarsi
fin troppo direi
Le cose hanno preso un altro verso.. Buono per fortuna...
Mi hanno proposto un Nokia N78 a costo zero, e forse riesco a ottenere un 5800 con piu o meno 50€ di conguaglio.
edit- complimenti al viaggiatore veneziano... Dopo le prime incomprensioni siamo riusciti a scedere a un compromesso...
Pagherò 50€ di differenza e prendo il nokia 5800. Almeno vado su una marca affidabile.
Che ditta seria!...
Chissà se il mio M800 avrà lo stesso destino???
Ormai è più di un mese che l'ho riportato da M**** P*** e ancora non ho saputo niente. L'ultima volta mi avevano detto che la Glofiish lo avrebbe sostituito, ma dopo la tua esperienza non ne sono tanto convinto.
Per ora continuo a sperare in una sostituzione o in una riparazione del mio M800, perchè l'idea di sostituirlo con un M810 non mi piace poi tanto...
Boh... incrocio le dita e aspetto un segno di vita da parte di M**** P***
dodamora
24-04-2009, 01:48
Le cose hanno preso un altro verso.. Buono per fortuna...
Mi hanno proposto un Nokia N78 a costo zero, e forse riesco a ottenere un 5800 con piu o meno 50€ di conguaglio.
edit- complimenti al viaggiatore veneziano... Dopo le prime incomprensioni siamo riusciti a scedere a un compromesso...
Pagherò 50€ di differenza e prendo il nokia 5800. Almeno vado su una marca affidabile.
sarà anche una marca affidabile ma stiamo parlando di due oggetti completamente differenti.
è come se compro una monovolume e me la sostituiscono con una sportiva...poi ovviamente se tu ne sei contento tanto meglio così.
Stamani è arrivata la brutta notizia:
come è successo a UTONE, mi chiamano dal M**** P*** e mi dicono che l'assistenza non può aggiustare il mio M800. I miei complimenti all'assistenza ETEN/GLOFIISH/ACER!!!!!:mad:
La buona notizia è che mi rendono i soldi: non ho capito se con un buono o in contanti.
Il dramma è che al momento non so quale pda prendere in sostituzione: escluderei a priori qualunque eten/glofiish (vista la bella esperienza...), e forse andrò su un prodotto HTC, anche se i loro pda con tastiera costano un'occhio della testa, e soprattutto, quello che mi interesserebbe (il Touch Pro2) ancora non è uscito... sigh... l'alternativa potrebbe essere il touch HD (che mi fa gola), ma gli manca la tastiera... oppure l'Xperia, ma la differenza di prezzo con il mio caro vecchio M800 è abbastanza alta... mah...
come è successo a UTONE, mi chiamano dal M**** P*** e mi dicono che l'assistenza non può aggiustare il mio M800. I miei complimenti all'assistenza ETEN/GLOFIISH/ACER!!!!!:mad:
La buona notizia è che mi rendono i soldi: non ho capito se con un buono o in contanti.
Il dramma è che al momento non so quale pda prendere in sostituzione: escluderei a priori qualunque eten/glofiish (vista la bella esperienza...), e forse andrò su un prodotto HTC, anche se i loro pda con tastiera costano un'occhio della testa, e soprattutto, quello che mi interesserebbe (il Touch Pro2) ancora non è uscito... sigh... l'alternativa potrebbe essere il touch HD (che mi fa gola), ma gli manca la tastiera... oppure l'Xperia, ma la differenza di prezzo con il mio caro vecchio M800 è abbastanza alta... mah...
se ti metti daccordo con loro come ho fatto io puoi prendere il diamond con 50€ di differenza.. è in offerta a 299 sul sito.
Digli che lo ordini online e lo fai arrivare in quel negozio e quando fai il pagamento ti fai scalare i 250€ del M800....
Io l'avevo portato in assistenza verso metà febbraio.. Tu?
Comunque io sinceramente mentre aspettavo speravo che me lo sostituissero con un altro palmare/cellulare.
è vero sarà pur diverso il 5800 ma io avendo 17/18 anni sono contento di quello. Per i giovani il symbian è molto meglio. Spero di abituarmi alla tastiera visto che mando un sacco di messaggi..
continuiamocosì
24-04-2009, 16:09
........... ma io avendo 17/18 anni ........
..... così giovane e già non si ricorda quanti anni ha! :D
dodamora
25-04-2009, 02:47
il pro2 puo essere il palmare della vita. se esce a breve, ora non ricordo, ti consiglio di aspettare.
da possessore ti posso dire che per adesso HD è piu che esagerato, poi con le rom cucinate..spettacolare.
io dopo un po di abitudine non ho piu sentito la mancanza della tastiera fisica, ma con una tastiera su quasi 4" di schermo e una forma adeguata per scrivere.
htc è un riferimento, ma stanno per uscire anche altri marchi sullo stile hd e iphone. se non erro toshiba con un processore da 1Ghz e roba varia.
cmq la differenza su una buona base comune non la fa tanto il marchio, ma chi è in grado di mettersi in cucina. con homer e cesconea anche m800 è diventato finalmente un buon prodotto.
il pro2 puo essere il palmare della vita. se esce a breve, ora non ricordo, ti consiglio di aspettare.
da possessore ti posso dire che per adesso HD è piu che esagerato, poi con le rom cucinate..spettacolare.
io dopo un po di abitudine non ho piu sentito la mancanza della tastiera fisica, ma con una tastiera su quasi 4" di schermo e una forma adeguata per scrivere.
htc è un riferimento, ma stanno per uscire anche altri marchi sullo stile hd e iphone. se non erro toshiba con un processore da 1Ghz e roba varia.
cmq la differenza su una buona base comune non la fa tanto il marchio, ma chi è in grado di mettersi in cucina. con homer e cesconea anche m800 è diventato finalmente un buon prodotto.
Il pro2 uscirà il 5 giugno salvo ritardi nella commercializzazione...cmq io sono stato un possessore del glorioso m700 ed ora anch'io sono un felice possessore dell'hd e devo dire che la differenza tra eten e htc si vede, e non poco!
Certo, htc la paghi abbastanza di più rispetto ad eten/acer, però io quando cambierò pda certamente sarà per passare ad un altro htc... :)
se ti metti daccordo con loro come ho fatto io puoi prendere il diamond con 50€ di differenza.. è in offerta a 299 sul sito.
Digli che lo ordini online e lo fai arrivare in quel negozio e quando fai il pagamento ti fai scalare i 250€ del M800....
Io l'avevo portato in assistenza verso metà febbraio.. Tu?
Comunque io sinceramente mentre aspettavo speravo che me lo sostituissero con un altro palmare/cellulare.
è vero sarà pur diverso il 5800 ma io avendo 17/18 anni sono contento di quello. Per i giovani il symbian è molto meglio. Spero di abituarmi alla tastiera visto che mando un sacco di messaggi..
Io l'ho portato a metà marzo, più o meno.
Il fatto è che ormai avevo trovato un buon equilibrio con la rom di cesconoa e homer, ed ero piuttosto contento del mio M800 (cioè i soldi mi sembravano spesi bene).
L'idea di passare al diamond potrebbe essere interessante, visto che dovrei sborsare solo 50 euro, ma lo scoglio maggiore è che gli manca la tastiera, e ormai mi ci ero abituato. Stesso cosa vale per HD, anche se ha uno schermo ben più grande... non so, sono abbastanza indeciso.
Visto che il buono dura per 6 mesi, e che il Touch Pro 2 esce ad inizio estate, forse aspetterò quello (poi bisogna vedere il prezzo a cui sarà commercializzato in Italia... visto il prezzo a cui è uscito il Touch Pro....), perà mi scoccia un pò restare senza pda per così tanto tempo...
Infatti non cerco qualcosa di una marca blasonata... del resto, mi ero preso un M800.
Il fatto è che al momento non ci sono molti pda (a prezzi decenti) che hanno le caratteristiche che cerco: buon display (almeno VGA), con tastiera fisica, gps e adeguata connettività (wi-fi, bluetooth, ecc.).
E, per il momento, a parte il mio caro vecchio M800 (che aveva tutto ciò) c'è solo il touch pro di HTC (che comunque da M**** P*** costa ancora 600 euro) e l'Xperia. Se avete qualche suggerimento, ovviamente è ben accetto....
E' vero, c'è anche il nuovo HTC che monta Android, ma ho paura che essendo un sistema operativo molto nuovo si trovino poche applicazioni (e mi sa che l'unico navigatore è Google Maps... che significa che ogni volta che vuoi navigare devi essere connesso a internet...), e quindi non mi fa molta fiducia (e comunque anche questo non costa poco)...
Io l'ho portato a metà marzo, più o meno.
Il fatto è che ormai avevo trovato un buon equilibrio con la rom di cesconoa e homer, ed ero piuttosto contento del mio M800 (cioè i soldi mi sembravano spesi bene).
L'idea di passare al diamond potrebbe essere interessante, visto che dovrei sborsare solo 50 euro, ma lo scoglio maggiore è che gli manca la tastiera, e ormai mi ci ero abituato. Stesso cosa vale per HD, anche se ha uno schermo ben più grande... non so, sono abbastanza indeciso.
Visto che il buono dura per 6 mesi, e che il Touch Pro 2 esce ad inizio estate, forse aspetterò quello (poi bisogna vedere il prezzo a cui sarà commercializzato in Italia... visto il prezzo a cui è uscito il Touch Pro....), perà mi scoccia un pò restare senza pda per così tanto tempo...
Per la cronaca il pro2 dovrebbe uscire al prezzo di 590€ + ss. ;)
..... così giovane e già non si ricorda quanti anni ha! :D
No perchè ormai ne ho 18 ma ancora non compiuti... :banned:
Per la cronaca il pro2 dovrebbe uscire al prezzo di 590€ + ss. ;)
Ho visto anche io questi prezzi su qualche sito internet, speriamo che rimanga lo stesso prezzo anche per i negozi... spero che non facciano brutti scherzi... del resto, il touch pro, quando uscì, costava nei negozi 750-800 euro...
Ho visto anche io questi prezzi su qualche sito internet, speriamo che rimanga lo stesso prezzo anche per i negozi... spero che non facciano brutti scherzi... del resto, il touch pro, quando uscì, costava nei negozi 750-800 euro...
probabilmente lo hai visto su expansys, sito che io ritengo molto affidabile per esperienze mie personali. :)
ciao a tutti, rieccomi qui a parlare di m800...ho visto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi e questo certamente non depone a favore di questo device...ma comunque sia, ho cominciato a poco a poco ad utilizzare il riconoscitore elaborato come metodo di immissione.
Sono riuscito a scrivere quasi tutte le lettere con facilità e anche con i simboli diciamo che me la cavo
Però c'è una lettera che proprio non so come fare apparire, la "q"
Ci ho provato in tutti i modi ma non la riconosce mai, qualcuno di voi può darmi un consiglio su come tracciare una "q" che sia riconosciuta...? (a me la scambia sempre per b o d...)
E poi, come faccio a mettere l'accento alla fine della parole, es perché o però...
P.s. che mi dite del "phonePad" di htc per avere una tastiera stile t9...qualcuno di voi lo usa? è comodo??
io lo avevo il phonepad di htc e funzionava bene..
se guardi x l immissione a mano ci dovrebbe essere un tutorial...
se guardi x l immissione a mano ci dovrebbe essere un tutorial...
ecco, mi ricordavo che c'era, ma come ci arrivo...?!
e non lo so.. Non ho piu l eten ma ho il 5800..
Tutta un altra storiaa..
comunque.. Da impostazioni--> metodi di immissione mi sembra..
salve a tutti....vorrei navigare in GPRS con il mio M800 Eten....il programma si installa ma non trova le mappe....come faccio a inserirle nel palmare?
salve a tutti....vorrei navigare in GPRS con il mio M800 Eten....il programma si installa ma non trova le mappe....come faccio a inserirle nel palmare?
Programma....quale? :mbe:
....ops scusate.....il programma è il tom tom navigator
....ops scusate.....il programma è il tom tom navigator
Navigare in GPS allora! ;)
Cmq le devi mettere all'interno della scheda di memoria, nella directory generale. :)
fino qui' c'ero....ma da dove le scarico le mappe?
fino qui' c'ero....ma da dove le scarico le mappe?
Vai sul sito della tomtom e li trovi tutte le mappe di cui hai bisogno...e non devo ricordarti che altri metodi illegali non sono consentiti in questo forum. ;)
infatti...volevo sapere se si potevano scaricare anche dal palmare stesso.... vabbè penso proprio li scarichero' dal pc....;)....un 'altra curiosità....ho un eten M800 e vorrei configurare la connessione a Vodafone....si connette solo tramite GPS? perchè se spengo il GPS in automatico si spegne il telefono....come mai?
infatti...volevo sapere se si potevano scaricare anche dal palmare stesso.... vabbè penso proprio li scarichero' dal pc....;)....un 'altra curiosità....ho un eten M800 e vorrei configurare la connessione a Vodafone....si connette solo tramite GPS? perchè se spengo il GPS in automatico si spegne il telefono....come mai?
Uhm..scusami ma non ti seguo... :mbe:
Le connessioni del tuo pda sono la GPS per la navigazione e la GSM per la parte telefonica...e sono totalmente indipendenti una dall'altra. ;)
ops...scusami e' vero! è che vedo che la ricezione non è ottima come il mio nokia 6600 slide....cmq errore mio....avevo confuso il gsm col gps....cmq il gps si configura in qualche modo?
ops...scusami e' vero! è che vedo che la ricezione non è ottima come il mio nokia 6600 slide....cmq errore mio....avevo confuso il gsm col gps....cmq il gps si configura in qualche modo?
E' sufficiente la connessione da effettuare al tomtom. ;)
ok grazie mille!....un ' ultima cosa e ti lascio in pace!....ma l'eten M800 ha un problema di audio....nel senso che gli mp3 sia nell l'auricolare che nelle casse integrate si sentono bassi di volume....come ogni audio....ho letto in alcuni forum che v'è la possibilita tramite delle modifiche ai file di reggistro di risolvere un po' il problema, ma non spiegano come....sapresti aiutarmi?
ok grazie mille!....un ' ultima cosa e ti lascio in pace!....ma l'eten M800 ha un problema di audio....nel senso che gli mp3 sia nell l'auricolare che nelle casse integrate si sentono bassi di volume....come ogni audio....ho letto in alcuni forum che v'è la possibilita tramite delle modifiche ai file di reggistro di risolvere un po' il problema, ma non spiegano come....sapresti aiutarmi?
Mi spiace però qui non sono in grado di aiutarti... :(
dodamora
07-05-2009, 01:06
gps gprs ....... ehehhehe! capita
cmq installato tom tom poi devi si settare il gps per la ricezione
(io uso altro ricevitore>57600>agps)
per l audio si . è un problema noto (anche se io ci sentivo benissimo lo stesso) ed esiste una soluzione: sono i driver e il programma associato soud mix.
li trovi su www. eten user . bla bla oppure gia integrati nelle rom modificate (nel caso la tua rom sia originale ti consiglio vivamente di fare un pensierino a una di quelle)
adesso ho un'altro problema....non riesco a connettere il palmare (M800) al pc tramite activesync.... riesco solo a connettermi tramite BT con un programma che m'hanno dato in dotazione con il pennino BT....come mai non riesco a utilizzare activesync?
adesso ho un'altro problema....non riesco a connettere il palmare (M800) al pc tramite activesync.... riesco solo a connettermi tramite BT con un programma che m'hanno dato in dotazione con il pennino BT....come mai non riesco a utilizzare activesync?
Hai scelto in active sync di consentire la connessione bluetooth?
Si.....in impostazioni di connessione ho messo la spunta su :
Mostra icona dello stato
Consenti connessioni USB
Il computer è connesso a:
AUTOMATICO
Apri ActiveSYnc quando il dispositivo si connette................ma niente...ho provato a cambiare cavo....ma nulla
un'altro problema è il tom tom....l'ho installato tutto ok ma non rileva GPS....come mai? ho impostato dispositivo GPS MDA ma nulla non si connette
ragazzi grazie cmq ho risolto! con un bel reset!! Ora volevo chiedervi se mi consigliate di installare un antivirus sul mio M800.....se si quale? ho sentito dire che i virus girano molto sui SO simbian ........e che siu windows mobile no o per lo meno pochissimi....quindi è inutile mettere un antivirus secondo voi??
ragazzi grazie cmq ho risolto! con un bel reset!! Ora volevo chiedervi se mi consigliate di installare un antivirus sul mio M800.....se si quale? ho sentito dire che i virus girano molto sui SO simbian ........e che siu windows mobile no o per lo meno pochissimi....quindi è inutile mettere un antivirus secondo voi??
mai sentito parlare di AV per win mobile 6.. :D
direi ke puoi restare tranquillo. ;)
ci manca solo ke il mio m800 abbia sul serio un virus e poi lo uso sul serio cm fermacarte.. :D
dodamora
12-05-2009, 11:03
virus?? no dai no !!!
comunque basta non scaricare o installare roba strana.
ieri mi è volato sull asfalto per un paio di metri. tutto dal lato dello schermo. una piccola ammaccatura sulla parte in metallo, la vernice tutta scrostata (sotto è in plastica semitrasparente ...quasi quasi lo scartavetro tutto) ma schermo integro!!
ho problemi con i POI di TOM TOM non mii visualizza quelli scaricati da poigps. uso le mappe 8.2x succede solo a me?
virus?? no dai no !!!
comunque basta non scaricare o installare roba strana.
ieri mi è volato sull asfalto per un paio di metri. tutto dal lato dello schermo. una piccola ammaccatura sulla parte in metallo, la vernice tutta scrostata (sotto è in plastica semitrasparente ...quasi quasi lo scartavetro tutto) ma schermo integro!!
ho problemi con i POI di TOM TOM non mii visualizza quelli scaricati da poigps. uso le mappe 8.2x succede solo a me?
naturalmente immagino che tu li abbia attivati nel tomtom..
dodamora
13-05-2009, 00:47
naturalmente immagino che tu li abbia attivati nel tomtom..
Naturalmente immagini bene, sono atttivati. conosco la posizione di un po di autovelox (e li vedo passando) nella mappa precedente me li segnalava, ora non piu. comunque viaggio quasi sempre nei limiti, sono piu preoccupato per i ristoranti e altre tipologie di POI
Naturalmente immagini bene, sono atttivati. conosco la posizione di un po di autovelox (e li vedo passando) nella mappa precedente me li segnalava, ora non piu. comunque viaggio quasi sempre nei limiti, sono piu preoccupato per i ristoranti e altre tipologie di POI
purtroppo immaginavo giusto... :(
A questo punto non saprei il motivo per cui non ti segnali i poi... :mc:
Vi consiglio caldamente di provare iGO8.
Con un file sys editato la ver 8.3.2.xyz funziona molto bene col ns M800.. :D
date un'occhiata al topic presente sul solito forum internazionale dedicato agli eten, sezione M800. L'ultimo mio post spiega come editare sto' benedetto file sys x la ver 8.3.2.xyz per l'appunto.. ;)
dodamora
13-05-2009, 13:12
igo8 è fantasmitico l ho messo sull Touch HD ma alla fine ho preferito il tromb tromb per la piu vasta disponibilità di PDI
con ugo8 poi si sfrutterebbe il TMC..(funziona bene?) anche se ora comunque con internet flat uso tom tom traffic
se volete qualcosa di piu che un programma che vi porti a destinazione anche io vi consiglio iGO
qualcuno ha provato la nuova rom originale??
con ugo8 poi si sfrutterebbe il TMC..(funziona bene?)
purtroppo no..
no
Io sto usando la Everal 031D WWE 21042.005 FIX1
e mi trovo molto bene (non e' necessario effettuare spesso dei soft reset)
Lo sai che molto probabilmente lo schermo è stato salvato dal fatto che nel nostro m800 è incassato e non a livello della scocca come nel diamond ad esempio...:cool:
Dove si trova?? Ci sono le istruzioni per flashare?? sarebbe la prima volta per me...magari a giugno quando finisce la scuola ci provo...
...visto che è originale se mi incasino non perdo la garanzia vero...!?:stordita:
Dove si trova?? Ci sono le istruzioni per flashare?? sarebbe la prima volta per me...magari a giugno quando finisce la scuola ci provo...
...visto che è originale se mi incasino non perdo la garanzia vero...!?:stordita:
Purtroppo l'edizione italiana della nuova ROM originale non è uscita. C'e' solo quella WWE. Caricare un aggiornamento di una ROM è facilissimo. E' sufficiente collegare il palmare al PC con active sync e lanciare il programma.
Ultima versione disponibile italiana: 0319
Ultima versione disponibile WWE: 031D
dodamora
18-05-2009, 15:32
purtroppo no..
azz
peccato!
giusto ieri con il servizio traffic mi sono evitato quasi 2 ore di coda in autostrada allungando solo di una mezz ora passando per dei paesini. bisogna purtoppo fidarsi e sperare che non si inventi strade assurde
P.S.
inizio a mal tollerare la scarsa durata della batteria
(w lo schermo incassato)
dodamora
20-05-2009, 11:02
"risolto" problema tom tom e pdi.
erano troppe le voci selezionate. eliminando 1 categoria ora si vedono tutte (sono 8)
ravviviamo un po la discussione su!!
programmi nuovi da proporre?
io ho testato la fantastica calcolatrice panoramic calc pro.
Uscita la nuova rom ufficiale italiana 031D:
http://www.etencorp.com/Support/downloadfile/rom/200905251148241243223229.exe
Io sto usando la Everal 031D WWE 21042.005 FIX1
e mi trovo molto bene (non e' necessario effettuare spesso dei soft reset)
c'e solo in inglese o supporta anche la lingua italiana?
c'e solo in inglese o supporta anche la lingua italiana?
Quella di Everal e' solo inglese ma stanno uscendo anche ROM italiane modificate basate sulla 031D
mi potete postare il change log della nuova rom?
quello di mio fratello ha la 319 mi pare
mi potete postare il change log della nuova rom?
quello di mio fratello ha la 319 mi pare
Sul sito ufficiale non c'e' alcun change log, solo queste info:
M800 ITA OS 031D EUU File EUU_ETEN_M800_ITA_A42_040_031D_613E718B.exe ITA
http://www.etencorp.com/Support/downloadfile/rom/200905251148241243223229.exe
Ciao a tutti, tre mesi fa mi é successo che il mio M800, mentre era in stand-by, ha cominciato a fare dei crepitii (dall'altoparlante?) e contemporaneamente dare dei lampi bianchi sullo schermo (lo schermo diventava bianco) :cry:.
Visto che avevo appena flashato la rom di cesconoa (avevo però anche appena modificato la luminosità dello schermo), ho pensato a un problema della rom. Ho riflashato la 319 ufficiale (per non trovarmi a piedi con a bordo la rom unofficial e quindi senza garanzia) ma a distanza di un paio di settimane l'inconveniente si é ripresentato (quindi non c'entrava la rom), stavolta come schermo bianco mentre era in stand-by e surriscaldamento dell'M800 (presumo perché erano accesi tutti i led al massimo). Successivamente il problema si é ripresentato solo una volta a distanza di un mese. Il mio cruccio é che quando ci sono problemi che si presentano raramente, l'assistenza non ripara niente...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di un guasto simile?
Qualcuno ha già sperimentato l'assistenza per gli M800 acquistati dal Viaggiatore Veneziano?
Il fatto é che così non mi fido a mettere su la rom di cesconoa perché ho paura che mi muoia con dentro la rom che invalida la garanzia... :muro:
marcox11
12-06-2009, 01:29
Ciao a tutti, tre mesi fa mi é successo che il mio M800, mentre era in stand-by, ha cominciato a fare dei crepitii (dall'altoparlante?) e contemporaneamente dare dei lampi bianchi sullo schermo (lo schermo diventava bianco) :cry:.
Visto che avevo appena flashato la rom di cesconoa (avevo però anche appena modificato la luminosità dello schermo), ho pensato a un problema della rom. Ho riflashato la 319 ufficiale (per non trovarmi a piedi con a bordo la rom unofficial e quindi senza garanzia) ma a distanza di un paio di settimane l'inconveniente si é ripresentato (quindi non c'entrava la rom), stavolta come schermo bianco mentre era in stand-by e surriscaldamento dell'M800 (presumo perché erano accesi tutti i led al massimo). Successivamente il problema si é ripresentato solo una volta a distanza di un mese. Il mio cruccio é che quando ci sono problemi che si presentano raramente, l'assistenza non ripara niente...
Qualcuno ha già sperimentato l'assistenza per gli M800 acquistati dal Viaggiatore Veneziano?
Il fatto é che così non mi fido a mettere su la rom di cesconoa perché ho paura che mi muoia con dentro la rom che invalida la garanzia... :muro:
Anche a me succedeva che lo schermo diventasse bianco ma per un tempo praticamente impercettibile 1-2 sec al max.
Come anomalie dello schermo ho riscontrato un sfarfalio (a volte anche delle righe bianche) ma appena toccavo lo schermo col pennino spariva tutto e si stabilizzava.
Per la garinzia controlla di avere il bollino giallo-arancione sulla scatola, eten ripara solo quelli importati in italia tramite loro per cui se non c'è l'hai devi pagare la garanzia a parte, oppure (come nel mio caso) l'assistenza la fa il venditore.
Il primo anno di garanzia è a carico della casa produttrice.
Io ho roto i cristali e MR Pr... l'ha sostituito completamente e costo 0
cesconoa
12-06-2009, 12:14
eh, eh, eh... era dai tempi in cui mi dilettavo nell'overclock che non facevo visita a questo forum! E guarda un po' chi ci trovo? Tutti gli amici "dell'altro lato"!
Per come sono messe le cose nel tuo palmare, ti sconsiglio vivamente di usare flash non originali, però la 031D ufficiale la puoi anche mettere!
Le differenze ci sono, soprattutto a livello video! Non possiamo gridare al miracolo, ma è già qualcosa...
Oltre questo, volevo ringraziarvi tutti per la stima che mi dimostrate anche in altri lidi, questo allieta molto la mia autostima e mi conferma che forse quattro fili me li mangio...
Per la garinzia controlla di avere il bollino giallo-arancione sulla scatola, eten ripara solo quelli importati in italia tramite loro per cui se non c'è l'hai devi pagare la garanzia a parte, oppure (come nel mio caso) l'assistenza la fa il venditore.
Il primo anno di garanzia è a carico della casa produttrice.
Io ho roto i cristali e MR Pr... l'ha sostituito completamente e costo 0
Grazie della risposta marcox11,
Sì, in effetti il mio non ha il bollino, l'assistenza me la farà il negozio che lo manderà...dove? boh? Però se il difetto non é evidente rischio che me lo mandino indietro alla peggio addebitandomi le spese e alla meglio così come era prima...
eh, eh, eh... era dai tempi in cui mi dilettavo nell'overclock che non facevo visita a questo forum! E guarda un po' chi ci trovo? Tutti gli amici "dell'altro lato"!
Per come sono messe le cose nel tuo palmare, ti sconsiglio vivamente di usare flash non originali, però la 031D ufficiale la puoi anche mettere!
Le differenze ci sono, soprattutto a livello video! Non possiamo gridare al miracolo, ma è già qualcosa...
Oltre questo, volevo ringraziarvi tutti per la stima che mi dimostrate anche in altri lidi, questo allieta molto la mia autostima e mi conferma che forse quattro fili me li mangio...
Grande cesconoa! :ave:
Ho postato di qua perché non volevo essere OT nell'altro forum, che sto comunque seguendo con attenzione in silenzio (e sto sbavando perché vorrei già provare la nuova beta...). E' proprio perché avevo già provato la tua light che é stato davvero brutto tornare indietro... Basta guardare sconsolati la fatica che fa lo schermo a girarsi quando apri la tastiera...
Farò come dici, metterò la nuova 031D e lo tengo sotto controllo per un po', e poi (lo so) disubbidirò e rischierò... e se andrà male pazienza!
Tanto questo apparecchio mica ce lo siamo presi per telefonare o altro... Ce lo siamo presi per divertirci nel pasticciarci sopra!
Sennò avremmo seguito il consiglio di mogli e fidanzate "...ma perché non ti prendi un telefono normale?"
Ciao!
PS - per la tua autostima ;), oltre al grande lavoro che stai facendo, hai anche una disponibilità veramente encomiabile...
Vi sembra normale questa velocità per un collegamento Internet Sharing via Bluetooth PAN?:
http://www.speedtest.net/result/494463715.png (http://www.speedtest.net)
e questa con un collegamento Internet Sharing via USB?:
http://www.speedtest.net/result/494483271.png (http://www.speedtest.net)
Il telefono è connesso alla rete Vodafone HSDPA.
dodamora
16-06-2009, 12:18
http://www.speedtest.net/result/496832329.png
collegato via usb su un portatile in zona sesto san giovanni
cesconoa
18-06-2009, 12:36
premesso che il nostro M800 è un dispositivo HSDPA 3.6, il tuo "quasi" MB sembra ridicolo... In realtà le cose sono diverse, perché i 7,2MB che dichiarano le compagnie telefoniche sono puramente teorici. La connessione UMTS infatti è soggetta a infiniti fattori tecnici e ambientali, quindi raramente si ottengono i 7,2MB dichiarati (3,6 nel nostro caso).
L'unica prova per verificare se sia il palmare ad essere lento o la rete, è trovare qualcuno con un altro terminale (o meglio con un modem USB) e vedere se ottiene valori migliori.
premesso che il nostro M800 è un dispositivo HSDPA 3.6, il tuo "quasi" MB sembra ridicolo... In realtà le cose sono diverse, perché i 7,2MB che dichiarano le compagnie telefoniche sono puramente teorici. La connessione UMTS infatti è soggetta a infiniti fattori tecnici e ambientali, quindi raramente si ottengono i 7,2MB dichiarati (3,6 nel nostro caso).
L'unica prova per verificare se sia il palmare ad essere lento o la rete, è trovare qualcuno con un altro terminale (o meglio con un modem USB) e vedere se ottiene valori migliori.
Cio' che volevo mettere in evidenza era la differenza di velocita' tra la connessione USB e quella Bluetooth.
Per quanto riguarda il confronto con la chiavetta l'ho fatto con la seguente
Chiavetta Vodafone Internet Key (USB Huawei E172)
ed ho ottenuto risultati di poco migliori a quelli ottenuti collegando il palmare via USB al computer.
dodamora
19-06-2009, 01:31
con il touch HD ho gli stessi risultati.
7,2 ..... è una bugia e lo sanno pure loro.
con il touch HD ho gli stessi risultati.
7,2 ..... è una bugia e lo sanno pure loro.
Ma perché con la connessione Bluetooth non si va oltre 0,3 Mb/s?
Succede anche con il touch HD?
cesconoa
19-06-2009, 16:53
Vi sembra normale questa velocità per un collegamento Internet Sharing via Bluetooth PAN?:
http://www.speedtest.net/result/494463715.png (http://www.speedtest.net)
e questa con un collegamento Internet Sharing via USB?:
http://www.speedtest.net/result/494483271.png (http://www.speedtest.net)
Il telefono è connesso alla rete Vodafone HSDPA.
Guarda bene i valori che hai postato, la risposta è proprio lì!!!
Secondo questi risultati meriti una multa per eccesso di velocità e il ritiro della patente a vita!!! Secondo loro ti sei spostato di 250 miglia (400km!!!) in 27 minuti!!!! Neanche avessi un jet privato!
A parte gli scherzi, la distanza viene virtualmente ricavata sulla base del valore di ping ottenuto e già questo mi lascia pensare... La velocità finale dipende poi da molti fattori...
Prima di decretare se il collegamento BT fa schifo, permettimi alcune domande:
Il PC è un portatile con BT integrato o usi una dongle USB?
Il protocollo BT del PC è lo stesso dell'M800?
Il trasferimento dati tra PC e M800 via BT tramite ActiveSync a che velocità gira?
Teoricamente il BT può andare decisamente più veloce dell'USB (che nel nostro M800 usa lo standard 1.0 a 4MB/s) ma se qualcosa nel collegamento BT non è perfetto, allora è più affidabile il collegamento USB!
Io purtroppo non dispongo di tariffe tali da cimentarmi in questo esperimento, mi piacerebbe però sapere se altri hanno questa lentezza nel trasferimento dati via BT
Prima di decretare se il collegamento BT fa schifo, permettimi alcune domande:
Il PC è un portatile con BT integrato o usi una dongle USB?
Il protocollo BT del PC è lo stesso dell'M800?
Il trasferimento dati tra PC e M800 via BT tramite ActiveSync a che velocità gira?
Teoricamente il BT può andare decisamente più veloce dell'USB (che nel nostro M800 usa lo standard 1.0 a 4MB/s) ma se qualcosa nel collegamento BT non è perfetto, allora è più affidabile il collegamento USB!
Io purtroppo non dispongo di tariffe tali da cimentarmi in questo esperimento, mi piacerebbe però sapere se altri hanno questa lentezza nel trasferimento dati via BT
Ho provato sia con un portatile con BT integrato sia con un desktop con dongle USB. Il collegamento tra PC e M800 via Bluetooth PAN avviene ad 1 Mb/s.
Tanto questo apparecchio mica ce lo siamo presi per telefonare o altro... Ce lo siamo presi per divertirci nel pasticciarci sopra!
Giustissimo...:cincin:
Ma perché con la connessione Bluetooth non si va oltre 0,3 Mb/s?
Succede anche con il touch HD?
Ho riprovato con un altro PC ed ho ottenuto risultati migliori con il collegamento bluetooth:
http://www.speedtest.net/result/505767437.png (http://www.speedtest.net)
Eccomi qua! Sono appena entrato a far parte del club di quelli degli m800 rotti...prima o poi doveva toccare anche a me, ormai me lo sentivo :cool:
Vi informo su quello che è successo, cosi se volete mi date una mano a trovare la soluzione...
cristalli liquidi rotti...
in pratica se lo accendo vedo lo schermo bianco con una spaccatura nera(internamente) come di una macchia di inchiostro che scende dall'alto verso il basso...
ovviamente non vedo niente e non posso fare niente...la cosa curiosa è che il touch screen è intatto, non ci sono lesioni, spaccature, fratture, nulla...sono i cristalli liquidi sotto ad essere andatia farsi benedire...
ora vorrei sapere da voi...e da chi ha avuto esperienze in merito:
1)Quanto costa far sostituire dei cristalli liquidi a un palmare??? (piu o meno...)
2) se contattassi la garanzia pansate che potrebbero prendere in considerazione il caso, dal momento che comunque lo schermo è intatto quindi non si tratta di un danno provocato...??
cesconoa
20-07-2009, 08:49
Eccomi qua! Sono appena entrato a far parte del club di quelli degli m800 rotti...prima o poi doveva toccare anche a me, ormai me lo sentivo :cool:
Vi informo su quello che è successo, cosi se volete mi date una mano a trovare la soluzione...
cristalli liquidi rotti...
in pratica se lo accendo vedo lo schermo bianco con una spaccatura nera(internamente) come di una macchia di inchiostro che scende dall'alto verso il basso...
ovviamente non vedo niente e non posso fare niente...la cosa curiosa è che il touch screen è intatto, non ci sono lesioni, spaccature, fratture, nulla...sono i cristalli liquidi sotto ad essere andatia farsi benedire...
ora vorrei sapere da voi...e da chi ha avuto esperienze in merito:
1)Quanto costa far sostituire dei cristalli liquidi a un palmare??? (piu o meno...)
2) se contattassi la garanzia pansate che potrebbero prendere in considerazione il caso, dal momento che comunque lo schermo è intatto quindi non si tratta di un danno provocato...??
Sicuramente un tentativo va fatto! se è in garanzia e non presenta segni particolari potrebbero anche accollarselo loro!
Se non dovessero accettarlo (dandoti motivazioni valide, ovviamente) ti consiglio di prendere in considerazione la sostituzione "fai da te". Se consideri che la sostituzione del display nel centro di assistenza costa circa 150€ e il telefono lo trovi nuovo a 250, ti accorgi che sono pazzi! Se poi cerchi nel mercato estero, trovi il display a prezzi che oscillano tra i 30 e i 70€, sicuramente più ragionevoli!!!
dodamora
20-07-2009, 16:05
se lo porti a riparare ti diranno o che ha subito una forte pressione (tipo da tasca dei pantaloni) sullo schermo o che è dovuto ad uno sbalzo termico improvviso.
comunque tenta.
altrimneti su internet trovi ricambi a poco. accertati che lo schermo sia per m800 e non 810. capita che vendano lo stesso per entrambi i dispositivi
come si bloccano definitivamente i tasti a sfioramento? non trovo la combinazione
altra cosa come si disattiva il T9?
grazie
placido2
20-07-2009, 23:56
Le batterie del mio M800 durano si e no un quarto d'ora. Aiuto! Penso sia colpa del GPS, c'e' un modo per spegnerlo?
cesconoa
22-07-2009, 08:37
come si bloccano definitivamente i tasti a sfioramento? non trovo la combinazione
altra cosa come si disattiva il T9?
grazie
premi due volte il tasto "rec" (quello sotto il volume) e i tasti a sfioramento vengono bloccati!
Se hai una rom "normale" ti apparirà un lucchetto nella barra in alto e il led lampeggerà arancione, se hai la mia rom, si bloccano i tasti senza nessun avviso!
Le batterie del mio M800 durano si e no un quarto d'ora. Aiuto! Penso sia colpa del GPS, c'e' un modo per spegnerlo?
Il gps è normalmente attivato da un programma, alla chiusura dello stesso programma viene disattivato. Puoi verificarlo dal led di sinistra che lampeggia bianco se è attivo il GPS.
Nel caso in cui non hai nessun programma GPS attivo ma vedi ugualmente lampeggiare il led bianco, forse hai un problema...
grazie
perche non mettete in prima pagina le cose utili come la combinazione del blocco tasti o come togliere il T9 negli sms ecc?
mettere magari i programmi utili di Eten da tenere e altri da eliminare, ci sono qualcosa come 33 programmi preistallati all' avvio che lo rendono una lumaca.
Mi linki per favore la pagina dove si parla della tua rom? io ho ancora la 319 ita
M800 è di mio fratello ma non lo usa
un sunto rispetto all htc posso farlo, la vga è portentosa ma secondo me mancnao i driver video perche con TCMP lo stesso video sul HTC mi gira a 290% sul Eten a 120%.
dodamora
22-07-2009, 10:49
viger, non si possono fare link esterni, ma a parte il fatto che se leggi da pagina 40 in poi ti fai una cultura in merito al m800
direi che potresti trovare utile cercare su google eten forum
e per qualsiasi problema o curiosità poi sbirciare nella sezione italiana e in quella internazionale
poi di quale htc parli? sai ormai la vga è quasi il minimo e 200 e passa mb di ram quasi la normalità rispetto ai nostri 64
ragazzi ho visto sony X1 a 350 euro ....sono tentato
no parlo del htc s730 che ha 64 mega anche lui, potrebbe essere che è qvga e quindi processa meno dati a video, comunque la differenza nel benchmark di TCMP è notevole.
grazie per le dritte ora mi guardo un po in giro.
cesconoa
23-07-2009, 08:54
no parlo del htc s730 che ha 64 mega anche lui, potrebbe essere che è qvga e quindi processa meno dati a video, comunque la differenza nel benchmark di TCMP è notevole.
grazie per le dritte ora mi guardo un po in giro.
Ti sei risposto da solo... secondo te è più facile per un processore gestire il rendering di un video a 640x480 o a 320x240?
E' chiaro che il mio vecchio artemis e il tytn di mio padre hanno una gestione del video superiore, basta poco per ottimizzare un'immagine o un filmato in qvga, è decisamente più impegnativo farlo in vga!
Se poi a questo aggiungi l'infelice idea di limitarlo a 64MB di ram, capisci bene che le performances non possono essere paragonate!
La logica vorrebbe 64MB di ram per i dispositivi qvga, e minimo 128 per i dispositivi VGA, ma purtroppo questo eten non l'ha tenuto in considerazione...
Non credo sia solo questo, su siti del settore ho letto che Eten non ha dotato di chip video dedicato l' M800 perchè riteneva che questo terminale fosse rivolto al settore business.
La ram del palmare non ha grande influenza, perche i calcoli sui video sono ridondanti.
Il filmato del test è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=h3rTTHlzWZ0
Omnia 900 schermo QWVGA (320x400) processore a 624mhz test 240-260%
HTC S730 schermo QVGA (320x240) processore a 400mhz test 290+%
ETEN M800 schermo VGA (480x640) processore a 520mhz test 120-140%
provate anche voi magari con Rom diverse e ditemi, io uso l' originale Ita 319
cesconoa
23-07-2009, 12:45
Non credo sia solo questo, su siti del settore ho letto che Eten non ha dotato di chip video dedicato l' M800 perchè riteneva che questo terminale fosse rivolto al settore business.
La ram del palmare non ha grande influenza, perche i calcoli sui video sono ridondanti.
Il filmato del test è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=h3rTTHlzWZ0
Omnia 900 schermo QWVGA (320x400) processore a 624mhz test 240-260%
HTC S730 schermo QVGA (320x240) processore a 400mhz test 290+%
ETEN M800 schermo VGA (480x640) processore a 520mhz test 120-140%
provate anche voi magari con Rom diverse e ditemi, io uso l' originale Ita 319
A parte il fatto che il link mi rimanda ad un video di TopGun... in ogni caso, vuoi paragonare l'omnia a M800? Un palmare studiato apposta per essere in competizione con l'IPhone? E' chiaro che quello ha tutto l'hardware rivolto al multimedia!!! Peccato solo che costasse 200 euri in più (io l'ho pagato 250 e nello stesso periodo l'omnia ne costava 450).
Per quello che riguarda l'htc, condivido l'idea che siano meglio sviluppati, ma continuo a sostenere la tesi per la quale la risoluzione sia importante!
Hai provato a vedere un filmato in divx 640x480? La qualità fa paura, non altrettanto piacevole la scorrevolezza... ma appena vedi un filmato in divx 320x240 diventa una bomba e non scatta mai!
PS: giusto per la cronaca, è uscita da un pezzo la release ufficiale 031D. Rispetto alla 0319 hanno migliorato moltissimo la gestione video!
ti rimanda si ad un video di youtube , con il codec per gli flv tcmp legge anche i video youtube :)
quindi tu consigli di mette la 031D?
Mi consigliate l' originale o quella del nostro amico cesconoa?
ho gia scaricato il pacchetto cesconoa_2.0.zip ma dentro ci sono due BIN e non so come usarli
PS: credimi l' Omnia 900 non si avvicina al Iphone nemmeno di un palmo , ho usato Itouch che ha software simile al Iphone tranne il modulo telefonico. Il mio amico ci tiene migliaia di foto in alta risoluzione e le visualizza in preview senza un tentennamento, se provi a fare una cosa del genere su un Wmobile anche a 600mhz ti addormenti. In piu i widge del Omnia sono ridicoli, sono semplici collegamenti a programmi di wmobile.
Non tutto quello che fanno vedere nelle recensioni sono rose e fiori, cerca nei forum ti diranno quanto è orribile la fotocamera del samsung, 5 mpx che non stanno nemmeno vicino a quella dei vecchi nokia n70.
L' omnia di bello è che supporta i codec divx nativamente, il processore potente e la ram (128mega) , la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.
cesconoa
24-07-2009, 08:19
ti rimanda si ad un video di youtube , con il codec per gli flv tcmp legge anche i video youtube :)
quindi tu consigli di mette la 031D?
Mi consigliate l' originale o quella del nostro amico cesconoa?
ho gia scaricato il pacchetto cesconoa_2.0.zip ma dentro ci sono due BIN e non so come usarli
PS: credimi l' Omnia 900 non si avvicina al Iphone nemmeno di un palmo , ho usato Itouch che ha software simile al Iphone tranne il modulo telefonico. Il mio amico ci tiene migliaia di foto in alta risoluzione e le visualizza in preview senza un tentennamento, se provi a fare una cosa del genere su un Wmobile anche a 600mhz ti addormenti. In piu i widge del Omnia sono ridicoli, sono semplici collegamenti a programmi di wmobile.
Non tutto quello che fanno vedere nelle recensioni sono rose e fiori, cerca nei forum ti diranno quanto è orribile la fotocamera del samsung, 5 mpx che non stanno nemmeno vicino a quella dei vecchi nokia n70.
L' omnia di bello è che supporta i codec divx nativamente, il processore potente e la ram (128mega) , la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.
Sicuramente lo devi aggiornare alla 031D! Poi se vuoi lasciare la versione ufficiale o vuoi provarne una cucinata sono scelte personali sulle quali io non posso esprimere parere (se non di parte).
Poi una cosa, io non volevo assolutamente mettere l'omnia al livello dell'IPhone, anche lì il confronto non è possibile! Basti pensare che un vecchio Duron 1000 con 256MB di ram e con un sistema operativo Linux (su base GNOME che è più leggero di KDE...) può raggiungere le stesse prestazioni di un X2 5000+ con 2GB di ram e Vista!!!
Il kernel linux è tutta un'altra storia!
L'omnia non cerca di essere uno sfidante dell'IPhone per performances, ma per mercato. E' fuori discussione che l'acquirente medio dell'omnia cerca le stesse cose che cercherebbe sull'IPhone! Quindi strada al multimedia, al chip grafico di un certo spessore e all'utilizzo di codec e di render di un certo livello, poi il collo di bottiglia lo crea microsoft!!!
quindi prima metto la 031D e poi come faccio a installare la tua rom?
scusa ma sono del tutto a digiuno di rom cucinate, ho i tuoi files .bin gia salvati.
vale la pena realmente la 031D? Con la 0319 noto che girando lo schermo le prestazioni calano drasticamente, con la nuova rom migliora la situazione? Si rischia qualcosa?
Per quanto riguarda l' Omnia (e tutto il resto), intendevo solo dire che si deve stare attenti a giudicare i terminali solo dalle recensioni, in molte rece del web ho letto nei pro la fotocamera ma poi io l ' ho usata è fa veramente ribrezzo tanto che pensavo che fosse difettosa sul terminale che avevo, nei forum però tutti ne lamentano la bassa qualità. Se ti leggi una recensione invece la vedi sempre come un fattore positivo, come anche i widge, sul 900 sono ridicoli, sono semplici icone in flash non ridimensionabili che portano a programmi base di WM (es. lanci l' icona super figa e ti ritrovi il notepad base scarno di windows). Puoi solo piazzarli a schermo perche sulla barra non sono lanciabili direttamente, ti ritrovi a piazzare l' orologio grande metà schermo, il widge di preview immagini che mostra foto di 50x50 pixel... non a caso i modelli futuri hanno anche una barra rapida di icone stile HTC in basso per applicazioni di uso comune, mentre nell 900 devi richiamare il menu programmi.
Secondo me l' Eten è un buon modello, la ram è sufficente , la batteria dura parecchio, hai il pennino integrato come nei palmari (l' omnia lo ha a aprte ed e' grosso come un portachiavi!!!) dico solo che bisogna stare attenti ad invidiare altri prodotti perche di magagne ne hanno tutti anche gli htc e le recensioni di portali rinomati spesso non dicono proprio tutta la verità. Solo i Forum e le esperienze personali possono darti informazioni capaci di tracciare un quadro preciso.
dodamora
24-07-2009, 12:02
fai una cosa installa la 31d originale poi metti dopo una giornata la cesco2.0 e vedi se c'è di persona qualche differenza. io senza quell uomo sto palmare lo avrei usato come fermacarte.
la ram non basta. forse non sarebbe bastata neppure il doppio.
si potrebbero fare un mondo di cose in piu con piu ram e una sua gestione piu curata
ogni volta che guardo il taskmanager del touch HD e leggo 130 mb liberi ....... :muro:
ma alla fine è il solo difetto che ha e fare un reset al giorno vale i 200 euro rispoarmiati rispetto ad altri palmofoni (poi qui ho la tastiera..un altri livello!)
ok aggiornato alla 031D , ora lo testo un pò vi farò sapere
ciao
... e fare un reset al giorno vale i 200 euro risparmiati rispetto ad altri palmofoni
questo senz'altro.
domani andrò in un centro gestione garanzia e vedrò cosa mi dicono...vi farò sapere, per conoscenza.
ho messo la rom 031D ma rispetto alla 0319 non ho notato miglioramenti almeno per quanto riguarda il reparto video.
Pare che la ram libera sia maggiore infatti ora non ho più problemi di ram bassa all' avvio della macchina fotografica, ora volevo provare l' OS di Cesco.
potete linkarmi la procedura per provare i firmware custom di Cesconoa i files li ho gia ma non capisco come usare i .bin.
grazie
cesconoa
27-07-2009, 08:29
ho messo la rom 031D ma rispetto alla 0319 non ho notato miglioramenti almeno per quanto riguarda il reparto video.
Pare che la ram libera sia maggiore infatti ora non ho più problemi di ram bassa all' avvio della macchina fotografica, ora volevo provare l' OS di Cesco.
potete linkarmi la procedura per provare i firmware custom di Cesconoa i files li ho gia ma non capisco come usare i .bin.
grazie
Strano, io ho notato subito una maggiore fluidità nei divx (ho sempre dietro qualche cartone per i bimbi). In ogni caso ti posso assicurare che "dentro" le modifiche ci sono! Aprendo la rom con la cucina trovi molti più codec e driver rispetto alla 319!
Comunque sia, per quanto riguarda la rom 2.0, ho messo on-line solo i bin lasciando a voi la possibilità di installarlo col sistema tradizionale o via SD.
Per usare il sistema tradizionale (via PC e USB) devi procurarti i file euus.exe e USBLUpdate_Console.exe (li trovi in qualsiasi cucina o nella mia 2.0beta) e metterli nella cartella temp del tuo utente; poi devi rinominare il file bin che vuoi installare in temp.dat e lo metti nella stessa cartella degli altri due file. Infine colleghi il palmare e lanci euus.exe e via col flash!
Il metodo SD è più pratico, prendi una microSD (max 2GB, il flash non supporta le sdhc) e gli metti dentro il file che vuoi installare senza rinominarlo (nella SD ci deve essere solo quello, ti consiglio di formattarla prima).
Metti la SD nel palmare e premi contemporaneamente "reset", "power" e "rec"(il tasto sotto il volume) e tieni premuto quest'ultimo finché non si avvia la procedura automatica di flash.
ma è come un aggiornamento flash?
che vantaggi sostanziali ha la tua rom rispetto alla 031D?
Ps: a livello di driver non so ma ho rifatto i test con tcpmp sia con 0319 sia con 031D e non ci sono variazioni di performance nei video, mi pare che sia risolto il fastidioso problema delle linee interlacciate quando si usava il video in landscape ma la velocità non cambia.
Per la fotocamera invece la 0319 mi dava sempre memoria esaurita e mi abbassava ad 1 megapixel la massima risoluzione di foto, ora con la 031D si imposta a 2 mpx perche mi pare di notare nel system che la ram libera e' circa 5-10 mega in piu.
cesconoa
27-07-2009, 12:24
la risposta si riconduce ad una sola parola: ottimizzazione!!!
Se vuoi i dettagli ti rimando al forum dove hai trovato la mia rom.
dodamora
28-07-2009, 09:44
ma è come un aggiornamento flash?
.
rispondo alla tua domanda con una altra domanda.
appena acceso l m800 con tutti i software installati e le varie app caricate quanta ram libera hai? e dopo 24 ore di uso normale?
cmq possiamo decantartela per mesi ma per vedere la differenza devi provare (provare per credere si diceva)
l unico rischio che corri è di dover rimettere novamente la rom originale se non ti piace quella di cesco
cesconoa
28-07-2009, 11:15
... la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.
Dimenticavo di dirtelo: hai mai pensato du usare la memoria interna per i file temporanei? Esistono tanti modi per imporre a winMobile di utilizzare la memoria ausiliaria (che sia sd o integrata) al posto della flash!
... possiamo decantartela per mesi ma per vedere la differenza devi provare (provare per credere si diceva)
l unico rischio che corri è di dover rimettere novamente la rom originale se non ti piace quella di cesco
... io senza quell uomo sto palmare lo avrei usato come fermacarte.
questo è il vero motivo per cui lo faccio... la stima e la gratitudine quasi esagerate mi ripagano del lavoro!
...il palmare se lo sono presi senza fare troppe storie...ci penseranno loro...adesso essendo prossimo agosto credo proprio che i tempi effettivi di riconsegna cominceraanno a partire da settembre...
Speriamo bene!
supergianluk
31-08-2009, 09:46
Salve a tutti, non riesco a far funzionare il voip (non con fring, ma il nativo). Ho provato i vari wm6voip.cab, majikvoip.cab con i vari settaggi, il telefono chiamato squilla ma niente audio in entrambe le direzioni (uso VoipStunt). Qualche suggerimento?
cesconoa
01-09-2009, 10:38
Salve a tutti, non riesco a far funzionare il voip (non con fring, ma il nativo). Ho provato i vari wm6voip.cab, majikvoip.cab con i vari settaggi, il telefono chiamato squilla ma niente audio in entrambe le direzioni (uso VoipStunt). Qualche suggerimento?
Se stai usando WindowsMobile 6.1 devi utilizzare i driver modificati per wm6.1, quelli per 6.0 non vanno bene!
Io ho qualcosa che funziona, ma purtroppo l'audio viene indirizzato verso l'altoparlante esterno. Non c'è modo di farlo andare verso l'altoparlante del telefono.
In compenso con l'auricolare funziona benissimo!
Scarica! (http://cesconoa.interfree.it/destr0_VOIP_WM61___SIP_Config_1.1.zip)
supergianluk
01-09-2009, 11:34
Purtroppo non funziona nemmeno con l'auricolare...sto usando la 031D, reinstallata più volte con e senza programmi eten. Qual'è secondo te la sequenza esatta (e ovviamente minimale..) dei cab da installare, le impostazioni del registry e così via per provare questo dannato voip? Proverò poi anche a installare la tua versione di WM (è la 6.1 se non erro). Per lo switch da altoparlante esterno a interno avevo trovato del sw su eten-users.eu, anche se non l'ho mai potuto provare.. grazie e ciao
cesconoa
02-09-2009, 08:20
Purtroppo non funziona nemmeno con l'auricolare...sto usando la 031D, reinstallata più volte con e senza programmi eten. Qual'è secondo te la sequenza esatta (e ovviamente minimale..) dei cab da installare, le impostazioni del registry e così via per provare questo dannato voip? Proverò poi anche a installare la tua versione di WM (è la 6.1 se non erro). Per lo switch da altoparlante esterno a interno avevo trovato del sw su eten-users.eu, anche se non l'ho mai potuto provare.. grazie e ciao
Da quello che capisco hai la rom ufficiale, quindi WM6.0. In verità allora non so che dirti, io la 6.0 l'ho tenuta giusto il tempo di cucinarmi la mia prima 6.1!
Con WM6.1 e il cab che ti ho postato non devi fare altro che aprire il programma di configurazione e mettere i tuoi parametri. Forse un'altra cosa da fare è rivedere il file ipdialplan.xml per modificarne le regole di composizione.
Se posso permettermi di esprimere un parere, sappi che io non mi sono trovato perfettamente con il voip integrato, intendiamoci, è molto pratico usare lo stesso modulo telefonico per le chiamate voip e per quelle gsm, ma questa convivenza a volte gioca brutti scherzi! Prima o poi ti capiterà di ricevere una chiamata gsm mentre ne stai facendo una voip...
O.T.
cesconoa non sapevo che fossi palermitano...anch'io lo sono compare!
(fine O.T.)
supergianluk
02-09-2009, 23:39
Da quello che capisco hai la rom ufficiale, quindi WM6.0. In verità allora non so che dirti, io la 6.0 l'ho tenuta giusto il tempo di cucinarmi la mia prima 6.1!
Con WM6.1 e il cab che ti ho postato non devi fare altro che aprire il programma di configurazione e mettere i tuoi parametri. Forse un'altra cosa da fare è rivedere il file ipdialplan.xml per modificarne le regole di composizione.
Se posso permettermi di esprimere un parere, sappi che io non mi sono trovato perfettamente con il voip integrato, intendiamoci, è molto pratico usare lo stesso modulo telefonico per le chiamate voip e per quelle gsm, ma questa convivenza a volte gioca brutti scherzi! Prima o poi ti capiterà di ricevere una chiamata gsm mentre ne stai facendo una voip...
Allora: installato la tua ottima versione WM6.1 lite (complimenti!), installato il cab, ancora niente audio. Ho poi installato SleuthKaiserVoIP.cab e magicamente l'audio è comparso! Purtroppo lo switch dell'altoparlante di cui ti parlavo non funziona, si sente sempre dal lato opposto..
E comunque questo voip è scarsamente utilizzabile (lo uso su connessione 3G della 3): molto distorto e con un fastidioso ritardo (comunque non del tutto inutilizzabile come invece è fring).
Grazie e complimenti di nuovo per il tuo WM6.1 lite, lo utilizzerò di certo come base di partenza per la mia versione personalizzata (è probabile che ti romperò di nuovo le scatole!)
Ciao
cesconoa
03-09-2009, 08:26
Allora: installato la tua ottima versione WM6.1 lite (complimenti!), installato il cab, ancora niente audio. Ho poi installato SleuthKaiserVoIP.cab e magicamente l'audio è comparso! Purtroppo lo switch dell'altoparlante di cui ti parlavo non funziona, si sente sempre dal lato opposto..
E comunque questo voip è scarsamente utilizzabile (lo uso su connessione 3G della 3): molto distorto e con un fastidioso ritardo (comunque non del tutto inutilizzabile come invece è fring).
Grazie e complimenti di nuovo per il tuo WM6.1 lite, lo utilizzerò di certo come base di partenza per la mia versione personalizzata (è probabile che ti romperò di nuovo le scatole!)
Ciao
Figurati, sono sempre a disposizione, per qualunque cosa mi trovi sempre presente (o quasi) sugli "utilizzatori-eten".
Io non cerco la gloria solitaria, ho sempre cercato di lavorare con tutti quelli che volevano migliorare questo prodotto, primo tra tutti Homer314!
Sono uno dei pochi che presta volentieri la sua cucina... considera che su questa è stata realizzata la prima release WM6.1 per M800 in cinese!!! In passato ho fatto lo stesso con il P3300 di HTC, la mia cucina è servita da base per la release in ceco!!!
wow, con tutti i contatti internazionali che ho, perché nessuno mi chiede di lavorare per loro???
Prova ad utilizzare il vecchio WengoPhone che funziona abbastanza bene.
Non l'ho provato sulla Cesconoa 2.0 perchè attualmente è in assistenza ma sulla Homer314 funzionava bene.
Hai comunque sempre il problema dell'altoparlante esterno.
supergianluk
04-09-2009, 09:10
Prova ad utilizzare il vecchio WengoPhone che funziona abbastanza bene.
Non l'ho provato sulla Cesconoa 2.0 perchè attualmente è in assistenza ma sulla Homer314 funzionava bene.
Hai comunque sempre il problema dell'altoparlante esterno.
Grazie, WengoPhone funziona, lo confronterò con l'altro sistema per vedere qual'è il meno peggio! (la scarsa qualità e la latenza utilizzando il 3G sono eccessive).
Ciao
cesconoa
05-09-2009, 17:08
Grazie, WengoPhone funziona, lo confronterò con l'altro sistema per vedere qual'è il meno peggio! (la scarsa qualità e la latenza utilizzando il 3G sono eccessive).
Ciao
Quello dipende molto dalla copertura che hai, non sempre quando leggi H sei realmente in hi speed... poi se sei in 3G non ne parliamo proprio...
Testato con 3 e il Tytn di mio padre, in 3G era impossibile, quasi 3 secondi di ritardo!
In H (più o meno reale) la differenza si nota e diventa ragionevole! Peccato solo che il segnale non sia sufficentemente costante da garantire una comunicazione fluida per tutta la durata della conversazione...
Giant Lizard
24-09-2009, 10:49
scusate, secondo voi a quanto posso vendere un E-Ten Gloofish M800 usato poco, ancora in garanzia, ma con quel tipico difetto che ogni tanto si spegne? :confused:
continuiamocosì
24-09-2009, 11:04
se vendi un M800 ad un'amico anche a basso prezzo, rischi di perdere l'amico ;) .
Se non ti sei dato pace in questi mesi e non riesci a convivere con i suoi difetti (dell'M800 non dell'amico :D ), io se fossi in te lo terrei "semplicemente" come navigatore satellitare e da "navigatore Internet" portatile.
cesconoa
24-09-2009, 12:46
scusate, secondo voi a quanto posso vendere un E-Ten Gloofish M800 usato poco, ancora in garanzia, ma con quel tipico difetto che ogni tanto si spegne? :confused:
Il problema dello spegnimento è stato risolto da anni ormai, mi sembra strano che il tuo ancora lo abbia!
Si tratta di un difetto che si manifestava per due possibili motivi:
1) difetto hardware: si risolve mettendo qualcosa che faccia spessore tra il coperchio della batteria e l'interruttore.
2) difetto software: si risolve evitando l'utility di gestione risorse di ETEN e usando rom non ufficiali (magari la mia...)
In ogni caso se lo vuoi vendere avrai comunque un problema, perché o lo svendi dichiarando il difetto (che poi l'acquirente risolve e si trova un palmare nuovo a prezzo stracciato) oppure lo vendi a 190€ facendo finta di niente, in questo caso però se l'acquirente non è in grado di risolvere il problema ti odierà fino alla morte!
Se vuoi un consiglio (che poi è quello che stiamo facendo noi...) prova a risolvere il problema e tienitelo finché non muore. Quel giorno potrai acquistare un palmare migliore!
Giant Lizard
24-09-2009, 15:10
Il problema dello spegnimento è stato risolto da anni ormai, mi sembra strano che il tuo ancora lo abbia!
1) difetto hardware: si risolve mettendo qualcosa che faccia spessore tra il coperchio della batteria e l'interruttore.
2) difetto software: si risolve evitando l'utility di gestione risorse di ETEN e usando rom non ufficiali (magari la mia...)
In ogni caso se lo vuoi vendere avrai comunque un problema, perché o lo svendi dichiarando il difetto (che poi l'acquirente risolve e si trova un palmare nuovo a prezzo stracciato) oppure lo vendi a 190€ facendo finta di niente, in questo caso però se l'acquirente non è in grado di risolvere il problema ti odierà fino alla morte!
Se vuoi un consiglio (che poi è quello che stiamo facendo noi...) prova a risolvere il problema e tienitelo finché non muore. Quel giorno potrai acquistare un palmare migliore!
è che proprio non avevo voglia di mettermi lì a sistemare sto difetto :cry: alla fine potrei sempre metterlo su eBay, dichiarando il difetto ma dicendo anche che è possibile risolverlo.
Comunque ho notato che più sta acceso...più rallenta e si appesantisce il sistema. Una volta riavviato torna ad essere veloce e leggero :doh:
dici che dovrei provare con la soluzione del firmware non ufficiale? Quanto tempo mi porterà via?
è che proprio non avevo voglia di mettermi lì a sistemare sto difetto :cry: alla fine potrei sempre metterlo su eBay, dichiarando il difetto ma dicendo anche che è possibile risolverlo.
Comunque ho notato che più sta acceso...più rallenta e si appesantisce il sistema. Una volta riavviato torna ad essere veloce e leggero :doh:
dici che dovrei provare con la soluzione del firmware non ufficiale? Quanto tempo mi porterà via?
1 ora, massimo 2 se devi installare vari programmi.. ;)
ciao.... scusa la franchezza e la rudezza,ma ho frettissima... ancora stai a menartela se valga o meno la pena di flashare una rom non ufficiale ?? quella del cesco (inter)nazionale magari ??
eppure dalla firma non sembri un niubbissimo di bit&bytes... quindi : fatti un giro sul foro degli usatori eten,leggi un po qua e la (anche su questo post e dall'inizio),scarica le rom in italiano da provare e flasha sto benedetto m800 (benedetto con la rom di cesco).
ci rimetti un paio di orette in tutto,che davanti alle console vanno via che è un piacere,e guadagni un po di sapere ed un ottimo palmare.
un saluto a tutto il 3D ed ancora stima e ringraziamenti per cesconoa e le sue rom : ha svolto un lavoro professionale per pura passione per tutti,ed "aggratisse" che diventa sempre piu raro.saluts
Giant Lizard
26-09-2009, 09:55
ciao.... scusa la franchezza e la rudezza,ma ho frettissima... ancora stai a menartela se valga o meno la pena di flashare una rom non ufficiale ?? quella del cesco (inter)nazionale magari ??
eppure dalla firma non sembri un niubbissimo di bit&bytes... quindi : fatti un giro sul foro degli usatori eten,leggi un po qua e la (anche su questo post e dall'inizio),scarica le rom in italiano da provare e flasha sto benedetto m800 (benedetto con la rom di cesco).
ci rimetti un paio di orette in tutto,che davanti alle console vanno via che è un piacere,e guadagni un po di sapere ed un ottimo palmare.
un saluto a tutto il 3D ed ancora stima e ringraziamenti per cesconoa e le sue rom : ha svolto un lavoro professionale per pura passione per tutti,ed "aggratisse" che diventa sempre piu raro.saluts
si ma da quello che mi avete detto non è sicuro che con questo aggiornamento possa riuscire a sistemare il mio problema. Comunque ok, provo...dove posso trovare la rom non ufficiale e una breve spiegazione su come installarla? :confused:
si ma da quello che mi avete detto non è sicuro che con questo aggiornamento possa riuscire a sistemare il mio problema. Comunque ok, provo...dove posso trovare la rom non ufficiale e una breve spiegazione su come installarla? :confused:
eten-users?
Giant Lizard io avevo un m800 che a luglio mi ha abbandonato per rottura dei cristalli liquidi, per adesso è in assistenza ma se non dovessi avere più sue notizie o se rifiutano di ripararlo potrei prendere in considerazione la tua proposta di vedita, sempre se è valida...il difetto lo conosco e dovrebbe essere risolvibile, anche il mio ne soffriva ogni tanto...in caso ci riaggiorniamo magari in pv visto che stiamo andando O.T. di brutto! Un saluto a tutti "quelli dell'm800"
spero di tornare presto ad essere dei vostri!
eternauta75
27-09-2009, 10:26
Ciao a tutti,
prima di tutto a grazie per aver sviluppato questa rom eccezionale. tuttavia il problema dello spegnimento non si è risolto (ho provato anche la soluzione hardwere). ho notato però una cosa.. il tel si spenge sopratutto quando perde e ritrova spesso il segnale. quindi deve essere un problema legato a una cattiva gestione dell'antena (bha dico cosi). vi succede anche a voi?
et
Giant Lizard
27-09-2009, 23:48
eten-users?
eh? :confused:
Giant Lizard io avevo un m800 che a luglio mi ha abbandonato per rottura dei cristalli liquidi, per adesso è in assistenza ma se non dovessi avere più sue notizie o se rifiutano di ripararlo potrei prendere in considerazione la tua proposta di vedita, sempre se è valida...il difetto lo conosco e dovrebbe essere risolvibile, anche il mio ne soffriva ogni tanto...in caso ci riaggiorniamo magari in pv visto che stiamo andando O.T. di brutto! Un saluto a tutti "quelli dell'm800"
spero di tornare presto ad essere dei vostri!
per me può andare, ma calcola che l'anno scorso l'ho pagato 450€ e piuttosto che svenderlo mi metterei io stesso a sistemarlo, altrimenti non ne vale la pena :)
cesconoa
28-09-2009, 09:07
ma dai! lo sapete che mi emoziono con tutti questi complimenti!
Ma poi chi l'ha detto che la lavoro "arratisse"? voi non lo sapete, ma io subdolamente utilizzo questi strumenti per farmi pubblicità!!!!
A parte gli scherzi, ma è possibile che dopo tutto quello che ho fatto fin'ora non mi sia mai arrivata nessuna lettera né da HTC né tantomeno da ETEN???
Io ci speravo!
per me può andare, ma calcola che l'anno scorso l'ho pagato 450€ e piuttosto che svenderlo mi metterei io stesso a sistemarlo, altrimenti non ne vale la pena
Urca! io mi lamento e l'ho pagato "solo" 260 eurozzi!!! certo che per quella cifra ci prendevi qualcosa decisamente migliore! Non sperare di recuperare più di 180€ dalla vendita, anche se tu lo hai pagato di più, è facile trovarlo nuovo e con garanzia a pezzi più abbordabili!
PS: se aggiungi .eu ad eten-users hai trovato la soluzione!
...tuttavia il problema dello spegnimento non si è risolto (ho provato anche la soluzione hardwere). ho notato però una cosa.. il tel si spenge sopratutto quando perde e ritrova spesso il segnale. quindi deve essere un problema legato a una cattiva gestione dell'antena (bha dico cosi). vi succede anche a voi?
Onestamente "dall'altro lato" nessuno mi ha segnalato questo problema, e il mio in particolare credo abbia l'interruttore guasto (rimane acceso anche se tolgo lo sportello sopra la batteria), quindi per quel che mi riguarda il problema è risolto!!!
maxninja
29-09-2009, 21:58
[QUOTE=miki.ok;22235323]Ceruti....non volevo essere polemico!!! Per l'installazione ho seguito le informazioni riportate sul sito www.glofiish.com. Procedete così: nella homepage cliccate su "Product"......a questo punto selezionate il nostro modello M800 cliccando su "more". Adesso cliccate sulla scritta "Support".....vi si aprirà una pagina con tutte le opzioni di supporto. Per scaricare la ROM cliccate su "manual/software/applications"....la ROM V.303 si trova nello spazio "OS Software". Vi ricordo che è necessario aprire il link che vi ho postato con IE e non con altri browser......e che per poter accedere al download della versione 303 (vi ricordo che selezionando la lingua in alto a destra avrete la possibilità di scaricare la ROM in Italiano) è necessario iscriversi (troverete come iscrivervi quando accederete allo spazio del download).
Spero di essere stato chiaro!!!
Per quanto riguarda l'aggiornamento a WM6.1 ti ringrazio per avermi ricordato alcuni tuoi post al riguardo....ma se ho riscritto è stato solo perchè ho letto che un nostro collega ha upgradato alla versione 6.1 in inglese....vorrei capire cosa comporta dal punto di vista dell garanzia e se c'è la possibilità di cambiare lingua in qualche modo.
Forse ho trovato il modo di configurarlo per gli MMS...grazie lo stesso.
ciaooo sono maxninja avrei bisogno se per favore qualcuno mi manda la rom 303 ita perche su glofish non riesco a scaricarla grazie ciaooo
cesconoa
30-09-2009, 08:07
ciaooo sono maxninja avrei bisogno se per favore qualcuno mi manda la rom 303 ita perche su glofish non riesco a scaricarla grazie ciaooo
Non vedo a cosa possa servirti, oggi siamo arrivati alla 31D! rispetto alla 303 trovi migliori driver e maggiore quantità di codec...
Perché non scarichi la 31D?
Per dovere di cronaca: la versione esatta è con lo 0 davanti, quindi 0303 e 031D...
maxninja
01-10-2009, 21:30
Non vedo a cosa possa servirti, oggi siamo arrivati alla 31D! rispetto alla 303 trovi migliori driver e maggiore quantità di codec...
Perché non scarichi la 31D?
Per dovere di cronaca: la versione esatta è con lo 0 davanti, quindi 0303 e 031D...
ti ringrazzio molto non ero al corrente mi sto informando adesso ciaooo
maxninja
04-10-2009, 16:44
non sono ancora riuscito a scaricarla non riesci a postarmela tu cesconoa grazie ciaooooo
cesconoa
05-10-2009, 08:21
non sono ancora riuscito a scaricarla non riesci a postarmela tu cesconoa grazie ciaooooo
Attualmente non ho IE disponibile... appena riesco ti mando l'indirizzo corretto per scaricarla!
maxninja
05-10-2009, 13:44
grazie aspetto ciaoooo
cesconoa
08-10-2009, 08:31
Scusa il ritardo!
ROM ETEN M800 031D Ufficiale (http://www.etencorp.com/Support/downloadfile/rom/200905251148241243223229.exe)
maxninja
08-10-2009, 17:50
grande cesconoa grazie ho gia lanciato la 303 stasera lancio questa se hai bisogno qualcosa posta ho manda un email ciaooooo buona serata
maxninja
11-10-2009, 22:14
ciao cesconoa tutto bene hai hai qualche novita ultimamente su cui stai lavorando ciao fatti sentire
dodamora
12-10-2009, 05:02
Giant Lizard ma ci prendi in giro??.... lo vuoi vendere ma non lo voi vendere. lo vuoi funzionante ma non lo vuoi far funzionare.....
già mesi e mesi fa abbiam detto come sistemare la cosa e su come la allora rom di homer era piu adatta a questo palmofono e ti avevamo spiegato tutto per filo e per segno....
ora ripeti le stesse cose. beh la soluzione è sempre la stessa
a venderlo non ci fai un buon affare ( e con i nuovi modelli disponibili neppure chi lo compra), a svenderlo ti disfi di un mattoncino con delle potenzialità. come ben sai poi qualsiasi cosa tu faccia si puo ritornare alla rom precedente.
facci sapere ....gli sviluppi però!
Ciao
volevo sapere se secondo voi è ancora conveniente sia economicamente che tecnologicamente acquistare oggi questo smart nuovo a 200€
grazie
Ciao
volevo sapere se secondo voi è ancora conveniente sia economicamente che tecnologicamente acquistare oggi questo smart nuovo a 200€
grazie
uhm..secondo me no..
uhm..secondo me no..
cosa mi consigli ?
grazie
cosa mi consigli ?
grazie
dimmi cosa vorresti però... :D
quali caratteristiche cerchi e a che prezzo... :)
dimmi cosa vorresti però... :D
quali caratteristiche cerchi e a che prezzo... :)
Bah caratteristiche similari all'eten m800(con la rom.....cucinata) idem il prezzo
Bah caratteristiche similari all'eten m800(con la rom.....cucinata) idem il prezzo
Nuovo oppure valuti anche un usato?
cmq io assolutamente prenderei piuttosto l'Acer M900...costa leggermente di più, sui 270€, però hai un terminale del 2009 decisamente superiore rispetto all'M800.. :)
se vuoi leggere una recensione in italiano: qui (http://www.agemobile.com/windows_mobile/notizie/preview_dello_smartphone_acer_m900.html).
cmq io assolutamente prenderei piuttosto l'Acer M900...costa leggermente di più, sui 270€, però hai un terminale del 2009 decisamente superiore rispetto all'M800.. :)
se vuoi leggere una recensione in italiano: qui (http://www.agemobile.com/windows_mobile/notizie/preview_dello_smartphone_acer_m900.html).
M900 sicuramente.
Bello(acer m900) ma è ancora piu mastodontico del m800no?
Bello(acer m900) ma è ancora piu mastodontico del m800no?
bisognerebbe confrontare le dimensioni..non saprei..
Sbaglio o in questa recensione non si parla di wi-fi??
Sbaglio o in questa recensione non si parla di wi-fi??
Recensione 2 parte 1: link (http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/hardware/821-anteprima-acer-tempo-m900-1-parte.html).
Recensione 2 parte 2: link (http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/hardware/825-anteprima-acer-tempo-m900-2-parte.html).
Probabilmente si sono dimenticati di indicarlo nella rece che vi avevo indicato l'altro giorno...
Qui ne trovate una più completa dove naturalmente confermano la presenza del wi-fi. :)
dodamora
24-11-2009, 11:13
arrivando a 300 euro
trovi anche x1 della sony
aiuto! sono tentato di abbandonare il mattoncino. la sola cosa che mi frena è che mi resterebbe sul groppone la ventosa per la macchina
cmq per chi si chiedesse come va opera 10 o opera mini 5
girano bene e vanno meno out of memory dei precedenti
continuiamocosì
24-11-2009, 11:18
noooooo, non abbandonarci!!! Lo so che la tentazione è forte ma devi resistere :)
ho provato Opera 5 mini beta in queste settimane ma lo vedo più pesantuccio rispetto ad Opera 4 mini. Non va mai out of memory (ci mancherebbe) ma certe volte ha dei piccoli inceppamenti che la versione precedente non ha.
Per la consultazione Web che faccio io attraverso il palmare evito la versione full di Opera ... è solo masochismo. :rolleyes:
aiuto! sono tentato di abbandonare il mattoncino. la sola cosa che mi frena è che mi resterebbe sul groppone la ventosa per la macchina
decisione capibile, visti anche i prezzi a scendere dei nuovi device WM, che hanno prestazioni (soprattutto ram) superiori e senza tanti smanettamenti e "cucine" di ROM.
dodamora
24-11-2009, 12:10
ok ok non vi abbandono... per ora :p
anche perchè una reale alternativa veramente valida al m800 non c'è a meno di 500 euro.
(in piu ho sentito che anche m900 si perde le doppie.)
possibile che i modelli con tastiera siano cosi di nicchia?? a me sembra difficile farne a meno.
scrivere su i phone o touch hd non è la stessa cosa che usare la qwerty e lo dicono gli stessi possessori dei suddetti.
comunque qualunque palmare andrei a comprare ne dovrei regalare uno anche a cesco, altrimenti chi me lo rende performante??!! :Prrr:
ok ok non vi abbandono... per ora :p
anche perchè una reale alternativa veramente valida al m800 non c'è a meno di 500 euro.
(in piu ho sentito che anche m900 si perde le doppie.)
possibile che i modelli con tastiera siano cosi di nicchia?? a me sembra difficile farne a meno.
scrivere su i phone o touch hd non è la stessa cosa che usare la qwerty e lo dicono gli stessi possessori dei suddetti.
comunque qualunque palmare andrei a comprare ne dovrei regalare uno anche a cesco, altrimenti chi me lo rende performante??!! :Prrr:
già!
chissà che qualcuno apra bene le orecchie! :rolleyes:
Centesima pagina di questo magnifico 3d!:p
segno che il nostro m800 avrà ancora luuunga vita!
non toglietevelo!!!
Ciao
grazie
.sempre più confuso..............c'è ch dice sì e chi dice che M800 è ancora performante...............altri suggerimenti e pareri?Che faccio??(ma acer M900 che probemi ha, ho visto che sono scesi i prezzi anche in italia)
mi fido piu di voi che dei.......negozianti .........
grazie
ciao...
se non ti servono mirabolanti effetti grafici,ma un buon telefono/pda (640 x 480) con un ottimo gps allora vai sul sicuro.
personalmente ci faccio girare anche spb mobile 3,ma per poterlo usare da navigatore (tom tom e igo8) o navigazione internet (skyfire e opera) debbo prima disattivare la shell (poca ram).
saluts
dodamora
30-11-2009, 01:20
.sempre più confuso..............c'è ch dice sì e chi dice che M800 è ancora performante...............altri suggerimenti e pareri?Che faccio??(ma acer M900 che probemi ha, ho visto che sono scesi i prezzi anche in italia)
mi fido piu di voi che dei.......negozianti .........
grazie
mini storia del tread, per darti una idea
come detto pochi post piu su siamo arrivati a 100 pagine. nelle prime 40 trovi molta gente incazzata nera perchè ha speso 500 euro per un palmare che non funziona come dovrebbe, lento e con poca ram disponibile anche perchè ha una VGA e 64 di ram.
poi arrivano i cuochi (mai smetterò di ringraziare)... le cose migliorano, ma tantissimo! purtroppo migliorano anche i vari programmi e le varie shell che sfruttano sensori connessioni ecc ecc ma sempre piu avide di risorse.
con programmi alternativi a quelli proposti da eten, con qualche rinuncia e qualche reset ad oggi è ancora un palmare usabilissimo ma assolutamente non da comprare.
dicono che la storia si ripete.... m900???
beh fighissimo! ( a me il lettore di impronte piace veramente tanto) MA 128 mb di ram su un WVGA. (mi viene il dubbio che la ram i produttori alla eten la facciano pagare il doppio :p )
intalla qui installa li alla fine ti trovi con 20 mb liberi....! per fortuna stanno arrivando rom modificate ... ma se arrivano nuovi programmi?? o wm7 ???
io m900 anche se costa ormai 230 euro non lo consiglio, ma son quasi sicuro che per fine gennaio me lo compro. (ho perso un asta per touch pro 2 a 330 euro...pork)
come detto pochi post piu su siamo arrivati a 100 pagine. nelle prime 40 trovi molta gente incazzata nera perchè ha speso 500 euro per un palmare che non funziona come dovrebbe, lento e con poca ram disponibile anche perchè ha una VGA e 64 di ram.
poi arrivano i cuochi (mai smetterò di ringraziare)... le cose migliorano, ma tantissimo! purtroppo migliorano anche i vari programmi e le varie shell che sfruttano sensori connessioni ecc ecc ma sempre piu avide di risorse.
con programmi alternativi a quelli proposti da eten, con qualche rinuncia e qualche reset ad oggi è ancora un palmare usabilissimo ma assolutamente non da comprare.
beh fighissimo! ( a me il lettore di impronte piace veramente tanto) MA 128 mb di ram su un WVGA. (mi viene il dubbio che la ram i produttori alla eten la facciano pagare il doppio :p )
intalla qui installa li alla fine ti trovi con 20 mb liberi....! per fortuna stanno arrivando rom modificate ... ma se arrivano nuovi programmi?? o wm7 ???
io m900 anche se costa ormai 230 euro non lo consiglio, ma son quasi sicuro che per fine gennaio me lo compro. (ho perso un asta per touch pro 2 a 330 euro...pork)
Sono al corrente dei problemi iniziali..................ma poi cosa ti.......compreresti tu?
dodamora
30-11-2009, 11:49
Sono al corrente dei problemi iniziali..................ma poi cosa ti.......compreresti tu?
se avessi un budget illimitato?? nulla vuol dire che sarei miliardario in euro e allora vado in micronesia per la vita!
a parte gli scherzi ora secondo me toch pro2 è over the top anche se manca il led\flash (credo). ma circa 600 euro.....naa
ho comprato m800 quando costava 260 per sostituire cellulare navigatore e avere un buon palmare. m900 a 230 euro è li che mi aspetta non appena trovo ottime recensioni sulle rom che verranno
se avessi un budget illimitato?? nulla vuol dire che sarei miliardario in euro e allora vado in micronesia per la vita!
a parte gli scherzi ora secondo me toch pro2 è over the top anche se manca il led\flash (credo). ma circa 600 euro.....naa
ho comprato m800 quando costava 260 per sostituire cellulare navigatore e avere un buon palmare. m900 a 230 euro è li che mi aspetta non appena trovo ottime recensioni sulle rom che verranno
.......ehhhh sopra hai detto che nn lo consigli ma poi finisce che lo acquisti tu.....è qui che nn ti seguo
continuiamocosì
30-11-2009, 12:33
il problema di consigliarlo si o no è molto soggettivo.
L'unica cosa oggettiva è che per le caratteristiche tecniche che ha questo palmare il prezzo è convenientissimo.
Detta però così tutti in Italia avremmo un M800 e invece il "nostro circolo" ha pochi membri.
Perchè?
sicuramente in molti si sono stancati di tutti i difetti irrisolti o risolti parzialmente del terminale.
Se sei un tipo che ha pazienza e cmq non ne fa un'uso intenso, personalmente te lo consiglio. Qualche mese fa NON l'ho consigliato ad uno che conosco che lo voleva prendere per avere un pda-phone per lavoro.
Inoltre, viste le prestazioni grafiche ridicole, unite ai 64MB di ram mettiti il cuore in pace e, se non vuoi complicarti la vita ulteriormente, abbandona l'idea delle shell grafiche con tutti gli effetti scenografici come la Mobile Shell 3 ad esempio.
Quindi, se lo prendi, devi installare la rom cucinata e solo i programmi che realmente ti servono senza appesantire il terminale con cavolate varie.
Se sei disposto a tutto questo, allora è il terminale per te (pensando al prezzo d'acquisto).
Altrimenti fai un sacrificio in più e prendi un HTC.
scusa forse c'è stato un fraintendimento qui sopra dici che nn prenderesti M900..però poi dici che lo acquisterai(parlo del m900)
ciao
dodamora
30-11-2009, 14:13
scusa forse c'è stato un fraintendimento qui sopra dici che nn prenderesti M900..però poi dici che lo acquisterai(parlo del m900)
ciao
a parte che stiamo andando ot
non ho mai detto che non lo comprerò, ma solo che oggi non esiste valida alternativa al 100%.
sicuramente è piu performante di quello che ho io, ma non è completo. seppur molto bello resta un passo indietro esattamente come l 800 a suo tempo.
800 è un terminale datato, comprarlo ora sarebbe assurdo.
probabilmente passerò al 900 ma solo se avrò conferma di rom capaci di gestire velocemente e bene le applicazioni senza fare salti mortali (anche perchè il mio ferma carte con schermo è volato anche oggi per terra ora si chiude male ...NON L HO LANCIATO!)
non consigliarlo è differente dal non prenderlo. infatti ti posso consigliare il touch pro2 ma io non lo compro.
a parte che stiamo andando ot
non ho mai detto che non lo comprerò, ma solo che oggi non esiste valida alternativa al 100%.
sicuramente è piu performante di quello che ho io, ma non è completo. seppur molto bello resta un passo indietro esattamente come l 800 a suo tempo.
800 è un terminale datato, comprarlo ora sarebbe assurdo.
probabilmente passerò al 900 ma solo se avrò conferma di rom capaci di gestire velocemente e bene le applicazioni senza fare salti mortali (anche perchè il mio ferma carte con schermo è volato anche oggi per terra ora si chiude male ...NON L HO LANCIATO!)
non consigliarlo è differente dal non prenderlo. infatti ti posso consigliare il touch pro2 ma io non lo compro.
..nemmeno io costa troppo... ma tu oggi tra eten m800(con rom..........cu....) ed acer m900 cosa sceglieresti
?
ho un acer f900 e vorrei sapere se con l'eten m800 suo predecessore si aveva il seguente problema: ogni foto che viene scattata viene salvata dentro una cartella unica invece che dentro sottocartelle nominate per data di acquisizione.
Cosi' facendo ho centinaia di foto dentro un'unica cartella e quando avvio l'album, sia della acer che di wm, ci mette tempo per caricare i mosaici e si impunta nello scorrimento tra le foto!!!
m900 a 230 euro è li che mi aspetta
ma dove scusa???? non c'è un solo sito ad oggi che lo vende a quel prezzo...e non capisco come ci poteva essere un tale prezzo quando hai scritto tu, cioè mesi fa...
dodamora
15-01-2010, 10:53
ma dove scusa???? non c'è un solo sito ad oggi che lo vende a quel prezzo...e non capisco come ci poteva essere un tale prezzo quando hai scritto tu, cioè mesi fa...
expansys.com lo dava se non erro a 180 sterline. ci son passsato ora x conferma ma non lo vendono piu.
salve ragazzi ho appena preso questo palmare(tipo da 5 giorni)
ho qualche problema con la telefonata, quando ricevo la chiamata sento tranquillamente chi mi chiama ma loro a volte non sentono me, dico a volte perchè non capita sempre, ho provato skype e funziona tranquillamente
cosa potrebbe essere? un problema hw o software?
non ho installato nessun software che riguarda la chiamata
volevo sapere se era un problema diffuso tra gli m800
mi date una mano a installare la rom di cesconoa 2.0?
dato che mio fratello mi ha regalato M800 volevo provarla.
Ora ho l ultima rom originale del M800.
Ho scaricato la cesconoa2.0
Ho messo il .bin (la versione full) in una memory sd normale da 2 giga
Ho fatto l hardrest con la procedura di ripristino
ma mi mette sempre la rom originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.