PDA

View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

skorpietto
30-05-2008, 11:30
mi dispiace per te ma prima di venderlo prova a spedirlo in assistenza spiegando i tuoi problemi.
A parte i video nessuno di noi ha dipinto il palmare così duramente dopo l'ultimo firmware.
Anche a me dopo un mese che l'avevo, il modulo telefonico ha iniziato a darmi problemi seri (si bloccava e non trovava la rete). Ho aperto un ticket alla Glofiish Italia e l'ho mandato in assistenza. Dopo 15gg mi è ritornato perfettamente funzionante e con un altro codice IMEI.

hai ragione, ma credo che il modulo gsm produca seri problemi dopo un uso molto intensivo...
il mio non è che non funziona, funziona per funzionare, ma ha delle sfumature che mi fanno pensare che è davvero scarso!
prende male dove anche gli altri telefoni prendono male, ma gli altri telefoni non fanno cadere la linea, mentre con l'eten prima si sente la voce robotica, poi sente solo un'interlocutore, e poi mentre sei preso dallo sconforto, cade la linea! voi non sapete quante bestemmie ho tirato in due mesi!

io telefono quasi 24 ore su 24, l'anno scorso ho prodotto sui miei telefoni 125giorni di telefonate nello storico chiamate su un HTC Mteor, e 50 giorni su un HTC s710, praticamente dilaniati... tutti e due con win mobile 6 smartphone...
mai un problema, centinaia di software installati... due gioiellini...
rimpiango di averli venduti, ma mi serviva una soluzione completa... non potevo andare via con il telefono e il palmare della DELL, un axim x51v, che pur essendo un gioiello di tecnologia, è sempre perennemente scarico... per mia dimenticanza... e andavo in giro da clienti sempre con due strafanti dentro le tasche della giacca!
ho deciso per l'eten perchè aveva tutto... ma proprio tutto...
il problema è che continuo a ritenere che, ha si tutto, ma messo dentro all'arinfusa! alla carlona... e penso che alcuni moduli al suo interno siano mediocri e di scarsa qualità...
magari come dici tu se lo invio in assistenza me ne mandano uno nuovo, e nei nuovi dispositivi hanno inserito versioni del modulo GSM più performanti... ma io dubito... ho paura di ritrovarmi con gli stessi problemi...
inoltre rimarrei giorni senza telefono e preferisco spararmi un colpo in testa piuttosto... preferisco vendere e nel frattempo compro qualcos'altro!
ma cosa?
un'altro dispositivo con quello che ha l'Eten M800 mi sa che non c'è!
l'HTC Touch Pro sembra avere le stesse caratteristiche...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/specifiche-dell-htc-touch-pro_25476.html
ma non è ancora in commercio!

continuiamocosì
30-05-2008, 11:39
il Touch pro è bellissimo e poi le caratteristiche sono di tutto rispetto e poi è HTC.
Cmq mi sembra che non possieda l'antenna gps integrata quindi dovrei rinunciare al navigatore. Ho un Garmin ma in passato quando mi serviva "all'improvviso" non era con me .... ora con un palmare all-in-one non mi perdo più ;)

skorpietto
30-05-2008, 13:35
il Touch pro è bellissimo e poi le caratteristiche sono di tutto rispetto e poi è HTC.
Cmq mi sembra che non possieda l'antenna gps integrata quindi dovrei rinunciare al navigatore. Ho un Garmin ma in passato quando mi serviva "all'improvviso" non era con me .... ora con un palmare all-in-one non mi perdo più ;)

eppure fonti attendibili danno l'antenna gps integrata per certa!
in più ha ram a gogo! cosa che l'eten invece deficita...
se così fosse mi conviene aspettare un attimino... tirare tanti ma tanti porchi e tenermi nell'attesa questo eten m800... e rivenderlo dopo aver acquistato l'HTC... che devo ammettere che come design, processo costruttivo, materiali ed hardware è una spanna superiore all'eten... stanno migliorando anche l'efficienza e la puntualità degli aggiornamenti... e poi è un marchio che mi ispira di più avendo avuto HTC da una vita... dal primo HTC Startrek smartphone con win mobile 5... che mio fratello usa regolarmente e che era un portento... fino all'ultimo s710... ero indeciso fra l's730 e l'm800 della eten... e sono andato verso il palmare a causa di alcuni software per fare preventivi che mi servono e che sono installabili solo nella versione ppc e non smartphone! a sto punto mi pento di non aver preso l's730!

Mr.Modding
30-05-2008, 16:12
La fai un pò troppo esagerata anche se è vero che per alcune cose girano proprio le palle.....
Considera tutte le cose buone che ha e che altri non hanno (e il periodo in cui ha anticipato tutti non è breve). Certo....pensare alle foto, ai video fatti con la videocamera e soprattutto alle videochiamate °_°_°_° !!!
Cmq i difettucci sono sopportabili (anche se, ripeto, la videocamera non credo si possa migliorare con qualche rom......anzi sicuro !). Quello che mi infastidisce parecchio è che gli squilli che avvertono che una chiamata è in arrivo arrivano dopo 2-4 squilli dal telefono di chi chiama.....non è una cosa buona....
Ho notato che il ppc si accorge in tempo della chiamata e si attiva ma prima di squillare passa qualche secondo -_- MMah !

Ciao fratelli, speriamo in meglio (molto). Per il resto sono contentissimo dell'acquisto. Per tutto il resto.....c'è mastercard (accattatevillu novu).

skorpietto
30-05-2008, 19:56
La fai un pò troppo esagerata anche se è vero che per alcune cose girano proprio le palle.....
Considera tutte le cose buone che ha e che altri non hanno (e il periodo in cui ha anticipato tutti non è breve). Certo....pensare alle foto, ai video fatti con la videocamera e soprattutto alle videochiamate °_°_°_° !!!
Cmq i difettucci sono sopportabili (anche se, ripeto, la videocamera non credo si possa migliorare con qualche rom......anzi sicuro !). Quello che mi infastidisce parecchio è che gli squilli che avvertono che una chiamata è in arrivo arrivano dopo 2-4 squilli dal telefono di chi chiama.....non è una cosa buona....
Ho notato che il ppc si accorge in tempo della chiamata e si attiva ma prima di squillare passa qualche secondo -_- MMah !

Ciao fratelli, speriamo in meglio (molto). Per il resto sono contentissimo dell'acquisto. Per tutto il resto.....c'è mastercard (accattatevillu novu).

ah già quello mi ero dimenticato di segnalarlo! ma quello addirittura lo considero un'inezia in confronto alla porcheria di modulo GSM che si ritrova!
il problema è che io uso il telefono in modo intensivo! e per dire intensivo dico quasi 24 ore su 24... e dopo 10 giorni conoscevo ogni singola sfumatura dei difetti di quel telefono!
assicuro che non sono trascurabili!
io sono contento che esistano dispositivi simili, soprattutto perchè si sposta la soglia sempre più in la... e le case produttrici di dispositivi PDA saranno obbligate a standard qualitativi sempre più alti... e i dispositivi saranno sempre più completi... ma se per questo devo essere la cavia nei test di hardware scadente e ROM piene di bug e malfunzionanti, preferisco aspettare!
è vero che l'M800 è da considerarsi un precursore, ma lo considero un precursore nato male... e molte scelte della Eten non sono molto azzeccate!
(vedi i tasti a sfioramento)
poi la distribuzione a basso costo del dispositivo mi fa sospettare sull'assemblaggio di modulistica di pessima qualità!
e dai test e dalle recensioni a dir poco disastrose, ho paura che ci sia un bel po di fondamento!

continuiamocosì
30-05-2008, 20:03
ho avuto/provato un Qtek2020 poi un Qtek9000 poi un Tytn I ed infine questo M800.
In tutti i casi non ho mai trovato nessun palmare che si avvicinasse alla pratricità, funzionalità, qualità, del mio caro vecchio Nokia.
Non è che forse tu hai bisogno di un .........

skorpietto
30-05-2008, 21:18
ho avuto/provato un Qtek2020 poi un Qtek9000 poi un Tytn I ed infine questo M800.
In tutti i casi non ho mai trovato nessun palmare che si avvicinasse alla pratricità, funzionalità, qualità, del mio caro vecchio Nokia.
Non è che forse tu hai bisogno di un .........

si si... un 6310i... schermo a cristalli verdi... risoluzione 30x30px... ce l'avevo...
si infatti farebbe al caso mio... però non ha office... e mi serve!

setco
31-05-2008, 16:12
raga, dopo quasi due mesi passati con l'eten M800 penso che lo venderò...
le potenzialità del telefono sono stupefacenti, ma è mediocre su molti aspetti...

Quoto in pieno per quanto detto precedentemente da skorpietto.
Anzi sulla qualità del modulo Gsm penso che sia stato sin troppo tenero. Sono costretto a portarmi dietro un vecchio gsm per l'ufficio dato che all'interno dell'edificio l'eten non ne vuole sapere assolutamente.
Inoltre negli ultimi giorni oltre agli improvvisi softreset mi si presenta sempre più spesso il problema del display che non si riaccende e del Gsm che non emette squilli e vibrazione. Quando te ne accorgi che è in blocco ti hanno chiamato come minimo 20 persone.
Per quanto riguarda il caricabatteria Usb è un problema noto sin dai precedenti modelli Eten. In pratica la carica veloce tramite Usb funziona solo su Pc dove è installato Active Sync mentre negli altri e su prese accendisigari c'è solo la carica lenta che però con programmi attivi non riesce nemmeno a mantenere il livello iniziale (si scarica lentamente).
Per ovviare al problema bisogna acquistare un caricabatteria specifico per Eten oppure cortocircuitare http://www.bestparking.eu/miniusb.html (non ho ancora provato dato che è un operazione leggermente avventurosa) i 2 pin 4 e 5 della spinetta miniUsb.

skorpietto
01-06-2008, 11:54
Quoto in pieno per quanto detto precedentemente da skorpietto.
Anzi sulla qualità del modulo Gsm penso che sia stato sin troppo tenero. Sono costretto a portarmi dietro un vecchio gsm per l'ufficio dato che all'interno dell'edificio l'eten non ne vuole sapere assolutamente.
Inoltre negli ultimi giorni oltre agli improvvisi softreset mi si presenta sempre più spesso il problema del display che non si riaccende e del Gsm che non emette squilli e vibrazione. Quando te ne accorgi che è in blocco ti hanno chiamato come minimo 20 persone.
Per quanto riguarda il caricabatteria Usb è un problema noto sin dai precedenti modelli Eten. In pratica la carica veloce tramite Usb funziona solo su Pc dove è installato Active Sync mentre negli altri e su prese accendisigari c'è solo la carica lenta che però con programmi attivi non riesce nemmeno a mantenere il livello iniziale (si scarica lentamente).
Per ovviare al problema bisogna acquistare un caricabatteria specifico per Eten oppure cortocircuitare http://www.bestparking.eu/miniusb.html (non ho ancora provato dato che è un operazione leggermente avventurosa) i 2 pin 4 e 5 della spinetta miniUsb.

anche a me succede la stessa identica cosa, il display che non si riaccende non emette ne squilli ne vibrazioni... mi ritrovo decine e decine di chiamate... e per fortuna che controllo regolarmente perchè ovviamente mi pare strano che nessuno mi chiami, dopo mezzora di silenzio del telefono vado subito a controllare e non potete immaginare quanti porchi tiro a quel telefono!
oramai ai softreset sono abituato, almeno una 20ina al giorno, il problema è che dopo il softreset stranamente mi scompaiono le ultime chiamate che sono ancora da notificare... mettiamo il caso che mi chiamino 20 persone e le 20 chiamate sono in notifica sulla barra sotto, e non si è acceso il display ad ogni chiamta, stranamente quando vado ad accenderlo, s'impalla e alla seconda pressione del pulsante di accensione va in softreset... voi direte, vabbè basta aspettare che si riaccenda... dopo 2 minuti di attesa vai a vedere fra le chiamate e ti trovi l'ultima fatta da te... non sono più in notifica... e ho i clienti che giurano di avermi chiamato e faccio delle figure da chiodo!
per quanto riguarda il caricabatteria da auto io ho vari dispositivi con presa usb femmina da mettere nell'accendisigari... a questo collego il cavo usb dato in dotazione all'eten e di conseguenza il telefono... ma come già spiegato non carica, aprirne uno e cortocicuitare non è un problema ma mi serve lo schema... dove lo trovo? non posso andare in giro con il telefono che mi si scarica dopo 6 ore di uso intensivo! è come se andassi via con un malato terminale che sta per morire da un momento all'altro, e attaccandolo alla spina prolungo l'agonia solo di qualche ora! che tristezza!

setco
01-06-2008, 22:05
per quanto riguarda il caricabatteria da auto io ho vari dispositivi con presa usb femmina da mettere nell'accendisigari... a questo collego il cavo usb dato in dotazione all'eten e di conseguenza il telefono... ma come già spiegato non carica, aprirne uno e cortocicuitare non è un problema ma mi serve lo schema... dove lo trovo?

Ho messo il link sopra. E' per X-500 ma l'hanno provato anche su X800 e sembra che vada bene.
L'alimentatore 12v deve essere da 1 Ampere o per lo meno ci si deve avvicinare.
Fammi sapere se ti funziona.

Per le notifiche delle chiamate perse dopo il blocco e relativo soft-reset confermo quanto hai detto.

miki.ok
03-06-2008, 17:30
Ragazzi.....scusatemi l'assenza dal forum......ma sono stra incasinato.

Ieri sera ho provato a vedere un pò come effettuare una videochiamata...ma non ho trovato il modo di farne......qualcuno mi saprebbe dire come si fa a fare una videochiamata???

Ho una sim TIM....

Grazie.

Mars88
04-06-2008, 00:40
SPB Shell è già disinstallato...
Cmq in effetti la nuova ROM non ha (come invece accadeva x la precedente) configurato in automatico tutte le connessioni...forse è x questo che non ti accorgi che tenta di connettersi!!! :confused:
Io ho configurato manualmente Vodafone MMS, ma anche eliminando questa connessione il problema persiste!
Mi sono accorto inizialmente x caso del problema in quanto avevo il palmare accanto alle casse del computer, e facendo attenzione accadeva ad ogni ora precisa!

Forse hai qualche MMS da ricevere o in posta in uscita, e pinga regolarmente per inviarlo o riceverlo...
Scusate il ritardo, cmq la cara Gio aveva perfettamente ragione... :D avevo un MMS della Vodafone su "Posta in arrivo" che il mio M800 non riusciva a scaricare e ad ogni ora tentava di farlo... Ho cmq dovuto cancellarlo xkè non c'era modo di scaricarlo :( sarà x il prossimo...speriamo vada meglio.......

giovanna73
04-06-2008, 13:14
Scusate il ritardo, cmq la cara Gio aveva perfettamente ragione... :D avevo un MMS della Vodafone su "Posta in arrivo" che il mio M800 non riusciva a scaricare e ad ogni ora tentava di farlo... Ho cmq dovuto cancellarlo xkè non c'era modo di scaricarlo :( sarà x il prossimo...speriamo vada meglio.......

Sono contenta di esserti stata d'aiuto. Cmq questa gestione degli MMS da parte di Vodafone (e degli altri gestori di telefonia mobile) è scandalosa. Infatti se controlli sul tabulato dei consumi on line (www.190.it) avrai un'amara sorpresa: avrai pagato comunque il tentativo di connessione Gprs, anche se non è andato a buon fine, sia in entrata che in uscita.
La configurazione giusta per inviare e ricevere gli MMS la trovi in una delle prime pagine di questo forum.

mat.01
04-06-2008, 13:53
Probabilmente è configurato male allora, per fare il download degli MMS non devi spendere nulla, e in invio devono essere conteggiati solo i 50 cent che è la tariffa per ogni MMS inviato. il traffico GPRS non deve essere tariffato in questi casi

giovanna73
05-06-2008, 11:26
Probabilmente è configurato male allora, per fare il download degli MMS non devi spendere nulla, e in invio devono essere conteggiati solo i 50 cent che è la tariffa per ogni MMS inviato. il traffico GPRS non deve essere tariffato in questi casi

Ma io l'ho configurato con le istruzioni che ho trovato su questo forum!

Mars88
06-06-2008, 11:46
Anch'io ho configurato gli MMS con quelle istruzioni... e in effetti non ho mai speso un solo centesimo... Peccato però ke quell'MMS non l'ho mai letto :muro:

Mr.Modding
06-06-2008, 11:49
Avete fatto la configurazione wap vodafone 2 euro a settimana ? Io ho provato (poco) ma non mi si connetteva per niente al wap. Col normale servizio invece mi si collegava con una bella H (velocissimo ma l'ho pagato caro -_-).
Perchè, chi l'ha gia fatto, non scrive due righe su come impostare le connessioni per i vari gestori ? E' una cosa utile per tutti, credo. Grazie, a presto !

qwertym800
06-06-2008, 12:43
buongiorno a tutti.. qualcuno conosce uno store online dove poter acquistare pellicole protettive per lo schermo del nostro amato m800???

ringrazio chiunque possa darmi delle info..

skorpietto
06-06-2008, 13:51
buongiorno a tutti.. qualcuno conosce uno store online dove poter acquistare pellicole protettive per lo schermo del nostro amato m800???

ringrazio chiunque possa darmi delle info..

ebay

Borg3
06-06-2008, 22:01
Nuovo problema:

da oggi, e dopo soli 3 mesi di vita, il telefono ha smesso di farmmi sentire le conversazioni telefoniche. L'auricolare interno del telefono, NON quello con il filo, ha smesso di funzionare. Per ascoltare le telefonate ora devo per forza attivare altoparlante e metterle in vivavoce.
Ho provato reset vari, ma niente da fare. Penso proprio che si sia rotto. Non ha mai preso botte e non è mai caduto.

:muro:

Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile? A chi dovrei rivolgermi? Al negozio o alla casa madre?

mat.01
06-06-2008, 22:05
con gli auricolari funziona?

Borg3
06-06-2008, 22:18
con gli auricolari funziona?

si: l'auricolare a filo funziona....magra consolazione

mat.01
06-06-2008, 22:41
Ti ho fatto questa domanda perché molti M700 hanno avuto il tuo stesso problema: Chiamate che non si sentivano dall'altoparlante interno, mentre con le cuffie tutto regolare. In pratica, sempre se di questo si tratta, il contatto che porta l'audio in cuffia non si è riposizionato correttamente quando hai tolto le cuffie, e per il palm è come se le avessi sempre inserite. Prova a vedere se anche ascoltando un mp3 non si sente nulla...
In questo caso è meglio che ti rivolgi all'assistenza...

continuiamocosì
07-06-2008, 10:30
Nuovo problema:

da oggi, e dopo soli 3 mesi di vita, il telefono ha smesso di farmmi sentire le conversazioni telefoniche. L'auricolare interno del telefono, NON quello con il filo, ha smesso di funzionare. Per ascoltare le telefonate ora devo per forza attivare altoparlante e metterle in vivavoce.
Ho provato reset vari, ma niente da fare. Penso proprio che si sia rotto. Non ha mai preso botte e non è mai caduto.

:muro:

Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile? A chi dovrei rivolgermi? Al negozio o alla casa madre?

hai avuto la mia stessa esperienza per la quale dopo una settimana di inutili hard reset ho spedito il palmare in assistenza aprendo un ticket.
in sostanza da quando avevo configurato l'auricolare bluetooth non c'era stato più verso di far funzionare quello interno.
ho aperto un ticket e spedito il palmare.
buona fortuna.

continuiamocosì
07-06-2008, 10:36
in questi mesi ho aperto diversi ticket per chiedere spiegazioni .... l'ultimo ieri perchè ero curioso di sapere cosa mi rispondevano a proposito del fatto che l'utility per ottimizzare la memoria non riavvia in automatico il palmare quando imposti il timer.
problema che in questo forum ne abbiamo parlato ma senza trovare soluzione.
la risposta di Glofiish Italia é stata:
- potrebbe essere un problema di software di terze parti ... faccia un hard reset -

Borg3
07-06-2008, 12:00
hai avuto la mia stessa esperienza per la quale dopo una settimana di inutili hard reset ho spedito il palmare in assistenza aprendo un ticket.
in sostanza da quando avevo configurato l'auricolare bluetooth non c'era stato più verso di far funzionare quello interno.
buona fortuna.

il fatto è che non usavo l'auricolare a filo da almeno un mese...
in auto preferisco il vivavoce

il ticket da aprire è sul sito ufficiale di glofiish? (glofiish.com) oppure devo sentire il venditore? Si può descrivere il problema in italiano or I need to write in english?

Mr.Modding
07-06-2008, 12:00
buona fortuna.

Meno male che me lo hai detto.....Ci penserò almeno 100 volte prima di associarlo al mio auricolare blue2........MMAH !

Borg3
07-06-2008, 12:18
dove si compone il ticket?

io sono qui:

http://www.glofiish.com/italian/support.asp?lang=4

edit:
forse ho trovato, ma quando clicco su submit....da il seguente errore... che sfortuna!

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server ��~ '80040e14'
Line 1: Incorrect syntax near 't'.
/inquiries_2.asp, �C120

continuiamocosì
07-06-2008, 18:19
i ticket li apro sul sito della Glofiish Italia e non su quello internazionale.

non ho mai riprovato a riconnettere l'auricolare dopo questa esperienza.

Borg3
08-06-2008, 09:30
i ticket li apro sul sito della Glofiish Italia e non su quello internazionale.

Al momento E-TEN non ha rappresentanti o sedi ufficiali in Italia della casa madre E-TEN. L’unico sito internet ufficiali del marchio Glofiish e per i prodotti Glofiish è: www.glofiish.com. Eventuali altri siti internet non sono di proprietà della E-TEN, come ad esempio www.glofiishitalia.com che è gestito da uno dei nostri distributori: Fo**lda.

http://www.glofiish.com/italian/wheretobuy.asp?lang=4

c'è poco da fare con glofiish italia....

continuiamocosì
08-06-2008, 14:34
Foc**da per come la so io è il riferimento in Italia quindi glofiishitalia è il sito a cui ho fatto (faccio) riferimento per i problemi.
la mia esperienza con loro è stata positiva.
cmq senti anche altri utenti cosa ti dicono.

qwertym800
10-06-2008, 18:38
Salve a tutti, una semplice domanda... l' M800 è sicuramente compatibile con micro sd hc da 8 gb?? e se si anche con quelle da 16?? grazie a chi saprà rispondermi...

skorpietto
10-06-2008, 20:14
Salve a tutti, una semplice domanda... l' M800 è sicuramente compatibile con micro sd hc da 8 gb?? e se si anche con quelle da 16?? grazie a chi saprà rispondermi...

io ho su una da 8Gb e ne ho montato una per trasferire della roba da 12Gb, e me l'ha vista benissimo... da 16Gb non ne ho mai montate!

qwertym800
10-06-2008, 20:16
io ho su una da 8Gb e ne ho montato una per trasferire della roba da 12Gb, e me l'ha vista benissimo... da 16Gb non ne ho mai montate!

grazie mille...

robgeb
14-06-2008, 08:59
ragazzi io abbandono il gruppo del glofiishati con l'm800 :D l'ho messo in vendita sul mercatino perchè ho deciso di passare all'iphone 3g :cool:

è stato bello :D ciao a tutti :D

Borg3
15-06-2008, 09:49
Palmare spedito in assistenza presso Fa**s srl. (altro grosso importatore per l'italia)
Ora si attende con ansia il ritorno

Wolvye
24-06-2008, 12:56
Salve ragazzi

sto valutando quale pda prendere e sono indeciso tra m800 e m810:
Allora l'm800 ha più funzioni gps ossia instant fix e effemeridi, mi spiegate i vantaggi?
mentre l'm810 ha la radio fm e la tastiera qwerty retroilluminata.
Cosa mi suggerite?

Ceruti
24-06-2008, 19:28
... buone notizie.... ho installato WM6.1 in Italiano ... viaggia benissimo ...

Se qualcuno è interessato ... mi faccia sapere ... è stato preparato da BOGE ... lo stesso che ha rilasciato l'ultima versione in inglese...

qwertym800
24-06-2008, 19:56
... buone notizie.... ho installato WM6.1 in Italiano ... viaggia benissimo ...

Se qualcuno è interessato ... mi faccia sapere ... è stato preparato da BOGE ... lo stesso che ha rilasciato l'ultima versione in inglese...

sono interessatissimo...
ti sarei grato se mi posteresti il link al forum ,, grazie mille

caratteristiche???

thank's a lot

Ceruti
24-06-2008, 23:28
il telefono è diventato una scheggia .... per la ROM ... stasera chiedo a BOGE ... diciamo che l'ha cucinata solo per me ed un'altra persona ... ma penso che non ci siano problemi a distribuirla ... domani vi faccio sapere...

Ceruti
25-06-2008, 07:48
Eccomi .... nuova giornata ... nuovo aggiornamento ...

il link è edit....

la rom al momento l'ho provato solo io, l'altra persona non ha avuto modo di testarla ....

ma vi posso assicurare che viaggia veramente come una ferrari ...

Dovete però installarla in un modo particolare, poichè il programma di aggiornamento originale, sembra riconoscere la versione "non originale" della rom ....

Eccovi la procedura....
-Put your eten in the Charger (Not connected to PC/MAC!!) to ensure you won't empty your battery!
-Write the temp.dat (ROM) from desired ROM to the (fat formated) SD card using a card reader.
-rename the temp.dat to temp.bin (I used wm61_WWE.bin so name isn't critical)
-copy USBDLUpdate_Console.exe to the SD card.
-Put the SD card into the M800 (or any other glofiish).
-Go the your favourite ppc file explorer, go to the SDMMC (storage card) folder and start USBDLUpdate_Console.exe

IMPORTATE.... formattate la SD completamente in FAT non FAT32 e copiate SOLTANTO i due file indicati ... altrimenti il sistema non si installa ...

Questo è quello che appare quando finisce di installare tutto ...

USB Downloader 0021
Flashj Capacity=256MB

USB Downloader Ready
SD Card In
Find SDMMC Card
File=TEMPWW~1BIN
Program Image from SDMMC
update OS image
89190400/89190400
USBUL & OS version is others
Bootloader programmed ok!
Knight programmed ok!
EBoot programmed ok!
USB host is not connected yet

A questo punto resettare ....

Fatemi sapere le vostre impressioni e se riscontrate bug ...

qwertym800
25-06-2008, 16:46
grazie mille....

alcune semplici domande necessarie: è possibile usare per l'installazione una microsd hc da 8gb ,, perché ho solo quella....

e se possibile sapere un po le caratteristiche , nel senso, su quale rom si basa, cosa è stato tolto o no dalla extrom, cosa è stato aggiunto alla rom , pool size,etc...

ecco cose del genere...

thank's a lot

aledevasto
25-06-2008, 19:57
Eccomi .... nuova giornata ... nuovo aggiornamento ...

il link è edit....

Ho editato il link a scopo preventivo...
Sai che non si possono inserire link a rom cooked, vero :D ?

Nel caso sia una rom originale, sei pregato di citare il link direttamente dal sito del produttore ;)

Attendo una risposta.

Wolvye
26-06-2008, 11:43
Salve ragazzi

sto valutando quale pda prendere e sono indeciso tra m800 e m810:
Allora l'm800 ha più funzioni gps ossia instant fix e effemeridi, mi spiegate i vantaggi?
mentre l'm810 ha la radio fm e la tastiera qwerty retroilluminata.
Cosa mi suggerite?

Forza ragazzi qualcuno mi risponde?

continuiamocosì
26-06-2008, 14:02
l'm810 è nato "già vecchio" e poi la tastiera retro illuminata e la radio fm ce l'ha anche l'm800
Se devo scegliere tra questi 2 non avrei dubbi: m800.

Ceruti
26-06-2008, 17:09
Ho editato il link a scopo preventivo...
Sai che non si possono inserire link a rom cooked, vero :D ?

Nel caso sia una rom originale, sei pregato di citare il link direttamente dal sito del produttore ;)

Attendo una risposta.

Scusami .... non sapevo il discorso delle rom ... in relatà pensandoci bene è come se si parlasse di w**ez ... sorry ... :muro:

Comunque la ROM funziona benissimo ... devo dire molto stabile ...
Ci sono diverse utility già installate come OXIOS close apps , hibernate ... magic button, total commander PHM registry ...
L'unico applicativo ETEN è il satelleite update ...
Esiste comunque un CAB con il resto delle utility da reinstallare ...

Nel mio caso avevo bisogno della videoconferenza ... che ho prontamente reinstallato ...

Ora ho SPB Shell, SPB Backup, SPB Pocket Plus e TOM TOM ...
con questa memoria libera ...
Archiviazione TOT 198.71 FREE 156.11 USE 42.60
Programmi TOT 50.05 FREE 20.51 USE 29.54

fatemi sapere se vi serve aiuto .... :D

giovanna73
01-07-2008, 11:47
ma insomma, dove si trova questa rom? e una volta installata, bisogna di nuovo reinstallare tutti i programmi e riconfigurare l'apparecchio?

mat.01
01-07-2008, 11:52
Putroppo si, dopo l'installazione della nuova ROM dovrai reinstallare tutto quanto... ti trovi con il palmare come se fosse appena uscito dalla scatola

Wolvye
02-07-2008, 12:32
l'm810 è nato "già vecchio" e poi la tastiera retro illuminata e la radio fm ce l'ha anche l'm800
Se devo scegliere tra questi 2 non avrei dubbi: m800.

Bene

Ma come si comporta l'm800 con i programmi di navigazione? ad esempio tomtom o garmin?

continuiamocosì
02-07-2008, 12:38
io ho sopra il TOMTOM e una volta caricato è fluido senza scatti o esitazioni varie.

Ceruti
03-07-2008, 13:10
E' stata preparata la nuova versione ITA0701 , miscelando la nuova rom del M800 e la nuova release di WM61 per DIAMOND ...

Per quanto riguarda il discorso TOMTOM ... ho provato il 7 con WM61 ... e viaggia fluido ...

Vantaggi del WM61 ...
Telefono più veloce nel rispondere
Maggiore memoria grazie al PAGE POOL SIZE
Maggiore memoria grazie all'eliminazione degli applicativi ETEN
Possibilità di usare le videocall reinstallando solo l'applicativo ETEN
Sembra migliorata anche la durata
TOMTOM funzionante

Svantaggi ...
Si deve reinstallare i programmi ...
Non è una ROM ufficiale ..
Possibili BUG ... al momento non ne ho trovati

Fatemi pure altre domande via PM

continuiamocosì
03-07-2008, 13:21
dicevano che con la release 6.1 aggiornavano IE per migliorare la navigazione web.
Cosa dici a riguardo?

ciao.

Ceruti
03-07-2008, 13:44
dicevano che con la release 6.1 aggiornavano IE per migliorare la navigazione web.

A dirti la verità non ho ancora provato ... è l'unica cosa su cui non ho testato .. oltretutto tra poco vado in ferie ... ed è uno dei motivi per cui l'ho preso ... per evitare di portarmi via il PC ...

Ceruti
08-07-2008, 12:28
Nuovo firmware 701 ITA ...

MEM PROG 49.86
USO 20.43 DISP 29.43
MEM ARCH 199.07
USO 4.36 DISP 194.71

ora faccio gli altri test ..

setco
12-07-2008, 22:54
Nuovo firmware 701 ITA ...

MEM PROG 49.86
USO 20.43 DISP 29.43
MEM ARCH 199.07
USO 4.36 DISP 194.71

ora faccio gli altri test ..

Nuova Rom e soliti problemi che persistono:
- Il modulo telefonico continua ad essere penoso sia in ricezione che nel resto. L'altro giorno durante una telefonata è arrivata notifica di un SMS. La telefonata si è subito arrestata ed i secondi continuano a scorrere. Non si riesce a chiudere telefonata in alcun modo. Anche con Soft reset il modulo telefonico rimane bloccato. Ho dovuto togliere batteria.. Il problema si è ripetuto il giorno successivo ma questa volta non per la ricezione di un Sms ma semplicemente perché ho toccato il display;
- E' molto lento all'accensione
- persiste il problema del beep di sistema quando si attiva automaticamente il blocco tasti (non ho ancora provato ad installare Eten Backup per cercare di risolvere.

Ed ora ho un nuovo problema:
- acquistato nuovo auricolare bluetooth Nokia BH-210 che provato su altri 2 cellulari funziona benissimo ma su M800, dopo l'accoppiamento subito riuscito ho il problema che all'apertura della telefonata si sente solo un forte rumore e si sente appena in sottofondo la voce di chi parla, ma non si distingue neanche una parola.
- il mio vecchio auricolare BT Siemens HB600 funziona bene anche su questa Rom.
- Avete qualche idea?

continuiamocosì
18-07-2008, 14:26
oramai qui la discussione ristagna ........

C'è ancora qualcuno che sa come configurare l'M800 come modem quando questo è collegato via usb al pc portatile?
Alcune volte mi farebbe comodo navigare in internet col computer utilizzando la connessione del palmare.

Ho provato via blutooth ma il computer, una volta riconosciuto il palmare come access point, mi da errore quando clicco "connetti".

grazie.

mat.01
18-07-2008, 15:18
Prova questo (http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/07/Con-WMWifiRouter-il-PPC-divent/), io non l'ho provato ma potrebbe fare al caso tuo

continuiamocosì
18-07-2008, 15:52
grazie MAT.01, ho scaricato la trial e con poca fatica il portatile è connesso ad internet tramite il palmare :)

mat.01
18-07-2008, 17:50
Prego!
se interessa anche ad altri il programma a cui fa riferimento il link sopra è WMWifiRouter.
Ciao!

Borg3
21-07-2008, 18:03
Dopo un bel mesetto in assistenza, per guasto all'auricolare interno, finalmente mi è stato reso il palmare, riparato e aggiornato.

Da cosa potrei capire che il software è stato effettivamente aggiornato e non solamente riportato allo stato iniziale?
(importante per poter procedere con la reinstallazione del software comprato a parte)

La mia prima impressione è cmq quella di aver perso velocità in generale; per quanto riguarda i dati, avevo backuppato tutto ed ho quindi ripristinato. I programmi installati però dovranno essere reinstallati.

Per vostra conoscenza vi informo che ho spedito il palmare SENZA batteria, stilo, microsd, sim, coperchio.

setco
23-07-2008, 07:59
Da cosa potrei capire che il software è stato effettivamente aggiornato e non solamente riportato allo stato iniziale?

Vedi in Impostazioni/Sistema/System Information/Software/Minor Ver. dove dovresti vedere come minimo la versione 0303 che risale a maggio 2008.
Ma non ti aspettare niente di buono......

Borg3
23-07-2008, 14:56
si, effettivamente vedo 0303 (secondaria) e 040 (primaria)

Sistema Operativo: CE 5.2.1620 (build 181250.0.4.2)

esistono altri aggiornamenti? cosa consigliate di fare: procedere con l'installazione del software oppure aggiornare ulteriormente?

setco
23-07-2008, 22:36
si, effettivamente vedo 0303 (secondaria) e 040 (primaria)

Sistema Operativo: CE 5.2.1620 (build 181250.0.4.2)

esistono altri aggiornamenti? cosa consigliate di fare: procedere con l'installazione del software oppure aggiornare ulteriormente?

Ho provato sia la 303 che l'ultima CustomRom con WM6.1 ma purtroppo i problemi persistono soprattutto nel modulo telefonico che oltre ad avere una ricezione a dir poco pessima è pieno di bug e va spesso in blocco, l'ultimo proprio oggi e questa volta neanche togliendo la batteria ho risolto. Si è sbloccato solo quando ho ricevuto una chiamata.

Borg3
24-07-2008, 19:13
Ho un altro problema. Come posso fare per impedire che continui a connettersi al Wap o all'Edge, senza cancellare la connessione impostata? Continua a connettersi di nascosto!

EDIT:

Risolto con MODACO NOdata

Altra possibile soluzione:
start>impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>seleziona reti>"rete ufficio" sopra e "rete ufficio" sotto.
cosi' settato non dovrebbe connettersi automaticamente.

Ceruti
30-07-2008, 16:45
oramai qui la discussione ristagna ........

C'è ancora qualcuno che sa come configurare l'M800 come modem quando questo è collegato via usb al pc portatile?
Alcune volte mi farebbe comodo navigare in internet col computer utilizzando la connessione del palmare.

Ho provato via blutooth ma il computer, una volta riconosciuto il palmare come access point, mi da errore quando clicco "connetti".

grazie.

Scusami rientro ora dalle ferie ...
Installi Activesync
Connetti il telefono al pc tramite USB
Avvi condivisione internet sul palmare ...

Facile ..

continuiamocosì
30-07-2008, 16:57
grazie per l'interessamento ma avevo risolto con WMWifiRouter.
Activesync con Vista non funge in quanto Vista stesso ha un'applicativo simile.

In informatica non ci sono cose facili o difficile ma cose che si sanno e cose che non si sanno.

Ceruti
31-07-2008, 16:20
grazie per l'interessamento ma avevo risolto con WMWifiRouter.
Activesync con Vista non funge in quanto Vista stesso ha un'applicativo simile.

In informatica non ci sono cose facili o difficile ma cose che si sanno e cose che non si sanno.

Sì, lo sapevo ...Activesync è già integrato in vista ... ma non sapendo esattamente che tipo di OS utilizzavi, ho dato la dritta più semplice ...

Per quanto riguarda vista, io ho Vista 64 e l'ho usato con M800 e connessione HDSPA ... così come con il portatile ho usato Activesync ... in entrambe i casi non ho notato problemi ...

Oltretutto sul PC V64 ... avevo già attiva anche una connesione Gigabit alla rete di casa ( in quel periodo offline per cambio ISP ) e non ho dovuto neache disattivarla ...

Il programma che ti hanno consigliato e che stai usando è un ciuccia batterie ... l'ho usato due/tre volte sempre in quel periodo maledetto di transizione provider per connettere la PS3 ... ma lo sconglierei per usi seri ...
e poi con la USB ricarichi anche il telefono ...

simone89
03-08-2008, 17:34
Ciao, sono da una settimana un nuovo possessore dell'M800 e devo dire che ne sono soddisfatto:D non fosse per due problemi che mi danno molto fastidio:
1) Il PPC mi si spegne:cry: da solo, anche molto frequentemente, e qualche volta lo schermo si spegne mentre lo utilizzo.
2) Quando mi arriva un sms questo mi viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo:cry: e questo mi da fastidio soprattutto se impresto M800 per farlo vedere a qualcuno.
Quindi volevo chiedere se a qualcuno è capitato che M800 si spegnesse improvvisamente e come ha risolto eventualmente il problema. Mentre per gli sms volevo saprere come disabilitare quella funzione che per me è molto fastidiosa.:help:

l'arcangelo
04-08-2008, 03:14
salve ragazzi.volevo sapere da voi se conoscete un programma per convertire i video scaricati da youtube in un formato e risoluzione adatta al palmare.grazie

Giant Lizard
12-08-2008, 01:16
eccomi anch'io, da oggi possessore dell'M800 :D questo vale come thread ufficiale? Perchè non ne esiste uno? :confused:

comunque è molto bello, pieno di roba, però ho anch'io qualche problemino:

1) i file excel da pc a palmare vengono codificati maluccio, vengono perse alcune stringhe di calcolo

2) ho inserito un .mp3 da usare come suoneria personalizzata ma il volume si sente bassissimo, eppure sul pc si sente bene :mbe:

che si può fare?

qwertym800
12-08-2008, 04:20
vendilo finché sei ancora in tempo!!!!! :cry:

teiga
12-08-2008, 09:59
raga una info,ho avuto per 3 giorni l'x600 ma l'ho dovuto rendere per un probblema al display,ossia quando lo premevo venive fuori un alone che si muoveva per tutto il display...comunque sono rimasto contento e vorrei fare l'm800 visto tutti i mes che scrivo una tastiera fisica mi farebbe comodo...che ne pensate???oppure un toshiba g900...ho letto delle impressioni non molto convincenti su questo terminale,come sul g900 e su altri device...mi chiedo se li stanno costruendo tutti alla ac dc...non so fatemi sapere....

Giant Lizard
12-08-2008, 10:19
vendilo finché sei ancora in tempo!!!!! :cry:

perchè? :confused:

me l'hanno consigliato proprio su questo forum...è il mio primo palmare :p

teiga
12-08-2008, 13:26
perchè? :confused:

me l'hanno consigliato proprio su questo forum...è il mio primo palmare :p

dove lo hai preso???il primo,no il primo di una lunga serie...non so le tue pretese,ma da quello che leggevo prima non erano molto convinti.dove lo hai preso,il prezzz???dammi qualche info...grazie per aver isposto.

Giant Lizard
12-08-2008, 16:22
dove lo hai preso???il primo,no il primo di una lunga serie...non so le tue pretese,ma da quello che leggevo prima non erano molto convinti.dove lo hai preso,il prezzz???dammi qualche info...grazie per aver isposto.

l'ho preso da un sito linkato su questo forum.

Nessuno sa aiutarmi con i miei problemi? :(

teiga
12-08-2008, 17:08
l'ho preso da un sito linkato su questo forum.

Nessuno sa aiutarmi con i miei problemi? :(

non ma si adire niente di piu???prezzo funzionamento???scusa se ti stresso,sarai impegnato a risolvere i probblemi con questo terminale,ma se mi rispondi mi togli dei grossi dubbi...dimmi anke dei difetti ke può avere,dell'm700 so vita morte e miracoli,ma l'm800 non lo conosco affatto...

Giant Lizard
14-08-2008, 21:35
non ma si adire niente di piu???prezzo funzionamento???scusa se ti stresso,sarai impegnato a risolvere i probblemi con questo terminale,ma se mi rispondi mi togli dei grossi dubbi...dimmi anke dei difetti ke può avere,dell'm700 so vita morte e miracoli,ma l'm800 non lo conosco affatto...

fai una ricerca nella sezione sugli acquisti, non ce l'ho più salvato, sorry. I difetti? E' il mio primo palmare quindi non ho metri di paragone, ma ho letto che è piuttosto lento ad aprire le applicazioni e in effetti è così. Poi mi si è già bloccato una volta.

Eventualmente posso aprire un thread ufficiale sull'M800?

continuiamocosì
18-08-2008, 08:40
ciao,
aprire un 3d ufficiale adesso è troppo tardi.
Sarebbe bello piuttosto che colui che ha aperto questa discussione rinominasse il titolo perchè in fondo questo èè il 3d ufficiale per questo palamare.

Il volume è effettivamente basso ma tranquillamente risolvibile scaricando player migliore di quello di serie come ad esempio CorePlayer il quale ha un'apposita barra per aumentare il volume di preamplificazione.

ciao.

aledevasto
26-08-2008, 11:52
ciao,
aprire un 3d ufficiale adesso è troppo tardi.
Sarebbe bello piuttosto che colui che ha aperto questa discussione rinominasse il titolo perchè in fondo questo èè il 3d ufficiale per questo palamare.

Quoto...

In questa settimana penso io a rinominare il tutto ;)

Giant Lizard
26-08-2008, 12:03
si ma quando l'avete detto io ormai avevo già aperto il thread da 4 giorni :(

bè pazienza...rinominate questo e se potete mettete la pagina che ho creato nell'ex thread ufficiale (magari con scritto anche chi l'ha creata) :read:

aledevasto
26-08-2008, 12:10
si ma quando l'avete detto io ormai avevo già aperto il thread da 4 giorni :(

bè pazienza...rinominate questo e se potete mettete la pagina che ho creato nell'ex thread ufficiale (magari con scritto anche chi l'ha creata) :read:

Chiaramente, è un tuo lavoro ;)

Giant Lizard
26-08-2008, 19:56
grazie mille :D

allora, ripartendo da qui, volevo chiedere un'altra cosa: ho notato che in realtà le suonerie personalizzate non sono a basso volume, vengono abbassate quando si sente l'anteprima (mentre quelle presalvate no)...ma quando si impostanto hanno il volume normale :confused:

e così mi ritrovo con le mie suonerie personalizzate che mi fanno esplodere i timpani... :asd:

Giant Lizard
29-08-2008, 01:25
Altra domanda: perchè ogni tanto mi si spegne? E' rotto? :confused:

continuiamocosì
29-08-2008, 08:19
cosa intendi con "mi si spegne"?

1- è spento proprio e quindi quando lo riaccendi rifà tutta la procedura di caricamento di Windows

2- si spegne lo schermo e basta premere il pulsante per riattivarlo

3- si disattiva il modulo telefonico quindi anche col palmare acceso non ricevi e non puoi fare telefonate

4-

Giant Lizard
29-08-2008, 09:30
cosa intendi con "mi si spegne"?

1- è spento proprio e quindi quando lo riaccendi rifà tutta la procedura di caricamento di Windows

2- si spegne lo schermo e basta premere il pulsante per riattivarlo

3- si disattiva il modulo telefonico quindi anche col palmare acceso non ricevi e non puoi fare telefonate

4-

4- dovrebbe essere acceso con lo schermo disattivato ma quando premo il pulsante per riattivarlo vedo che riparte tutto da capo

si spegne proprio :(

continuiamocosì
29-08-2008, 09:41
quindi il caso n°1.

A me qualche volta fa così quando lo tengo senza custodia nei pantaloni. Si vede che la pressione della tasca manda in tilt i maledetti pulsanti a sfioramento e di conseguenza il palmare. :(
Questa è la mia esperienza riguardo questo mal funzionamento.
Risoluzione: cerco di tenerlo in tasca il meno possibile. :rolleyes:

Se non è il tuo caso, ti consiglio (dando per scontato che ha l'ultimo firmware) di fare un hard reset e di tenerlo così "pulito" senza installare nessun altro programma per un paio di giorni in modo da verificare se presenta ancora mal funzionamenti.

Giant Lizard
29-08-2008, 09:43
quindi il caso n°1.

A me qualche volta fa così quando lo tengo senza custodia nei pantaloni. Si vede che la pressione della tasca manda in tilt i maledetti pulsanti a sfioramento e di conseguenza il palmare. :(
Risoluzione: cerco di tenerlo in tasca il meno possibile. :rolleyes:

Se non è il tuo caso, ti consiglio (dando per scontato che ha l'ultimo firmware) di fare un hard reset e di tenerlo così "pulito" senza installare nessun altro programma per un paio di giorni in modo da verificare se presenta ancora mal funzionamenti.

Mi è successo quando ce l'avevo normalmente fuori, appoggiato sul tavolo. E non ho installato alcun programma esterno :(

continuiamocosì
29-08-2008, 09:49
:(
allora più che dirti di aprire un ticket con l'assistenza non so ......... :boh:

Giant Lizard
29-08-2008, 09:53
:(
allora più che dirti di aprire un ticket con l'assistenza non so ......... :boh:

si è quello che ho fatto...ma ho già capito che dovrò sostituirlo... :rolleyes:

simone89
29-08-2008, 11:58
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
quindi il caso n°1.

A me qualche volta fa così quando lo tengo senza custodia nei pantaloni. Si vede che la pressione della tasca manda in tilt i maledetti pulsanti a sfioramento e di conseguenza il palmare.
Risoluzione: cerco di tenerlo in tasca il meno possibile.

Mi è successo quando ce l'avevo normalmente fuori, appoggiato sul tavolo. E non ho installato alcun programma esterno

Sfortunatamente mi si spegne improvvisamente anche a me anche se è sul tavolo.:cry:
Quindi non sei l'unico e se non sbaglio mi sembra di aver letto sempre su questo 3D che altre persone avevano questo problema

Giant Lizard
29-08-2008, 12:03
Sfortunatamente mi si spegne improvvisamente anche a me anche se è sul tavolo.:cry:
Quindi non sei l'unico e se non sbaglio mi sembra di aver letto sempre su questo 3D che altre persone avevano questo problema

quindi è un difetto del palmare? :mbe: non c'è modo di risolverlo?

simone89
29-08-2008, 12:09
Penso di si...
Sicuramente non siamo gli unici a lamentare questo problema
Poi secondo me rischiamo di mandarlo in assistenza e ricevere forse un palmare nuovo ma che presenta sempre questo difettto!:muro: :mad:
Non so quanto te lo possono tenere in assistenza, quindi penso quando avrò un pò di tempo di aprire un ticket e vedere cosa mi dicono...scommettiamo che mi consigliano di fare prima un Hard Reset e poi me dicono di spedirlo in assistenza

continuiamocosì
29-08-2008, 12:11
...scommettiamo che mi consigliano di fare prima un Hard Reset e poi me dicono di spedirlo in assistenza

:D
non credo che nessuno scommetta su un risultato differente

simone89
29-08-2008, 12:16
Cmq quando scrivete un sms con la tastiera vi capita che dovete scrivere piano altrimenti il palmare si perde delle lettere:muro:
Quindi per me è quasi come non averla quella tastiera perchè mi tocca scrivere molto piano e pensare che avevo deciso di prenderlo principalmetnte per quasto motivo:cry:

Giant Lizard
29-08-2008, 16:13
mi hanno proprio detto di fare un hard reset... :muro:

immagino che anche facendo la sostituzione non si sistemerà, vero? Il problema vale per TUTTI gli M800?

simone89
29-08-2008, 17:18
Penso proprio che facendo un hard reset non risolverai niente.Cmq un giorno di questi quando ho un po di tempo provo a farlo...
Sfortunatamente mi sembra proprio che sia un problema comune a questo palmare infatti sicuramente da quanto mi risulta non siamo gli unici.
Poi una persona mi ha detto che più che un problema del palmare è un problema di Windows Mobile caua incompatibilità con qualche programma.Questo io non so se è vero cmq il palmare appena arrivato 10 minuti dopo che l'ho acceso mi si è spento quindi...
A te si spegne e poi ti fa tutta la procedura di accensione o ti capita anche che qualche volta (spesso:muro: ) ti si pspegne lo schermo e poi per riaccenderlo ti basta semplicemente premere il pulsante?

teiga
29-08-2008, 19:24
Penso proprio che facendo un hard reset non risolverai niente.Cmq un giorno di questi quando ho un po di tempo provo a farlo...
Sfortunatamente mi sembra proprio che sia un problema comune a questo palmare infatti sicuramente da quanto mi risulta non siamo gli unici.
Poi una persona mi ha detto che più che un problema del palmare è un problema di Windows Mobile caua incompatibilità con qualche programma.Questo io non so se è vero cmq il palmare appena arrivato 10 minuti dopo che l'ho acceso mi si è spento quindi...
A te si spegne e poi ti fa tutta la procedura di accensione o ti capita anche che qualche volta (spesso:muro: ) ti si pspegne lo schermo e poi per riaccenderlo ti basta semplicemente premere il pulsante?

raga ma come fate a rimanere calmi con un probblema cosi grave.pensavo di essere l'unico che dopo aver comprato un ultimate 8150 dopo 2 mesi di incazzature per la ricezione,la lentezza e una miriade di motivi,lo ha riportato indietro,dovendo comprare un htc p3600(lo smartphone miglore che ho avuto.).perchè non scrivete ad una associazione di consumatori e spiegate il vostro motivo...il telefono da tutti i probblemi che avete elencato è inutilizzabile,fin quando uno ci fa le cazzate potrebbe passare,ma se uno ci lavore il probblema è ancora piu serio.

Giant Lizard
29-08-2008, 19:26
raga ma come fate a rimanere calmi con un probblema cosi grave.pensavo di essere l'unico che dopo aver comprato un ultimate 8150 dopo 2 mesi di incazzature per la ricezione,la lentezza e una miriade di motivi,lo ha riportato indietro,dovendo comprare un htc p3600(lo smartphone miglore che ho avuto.).perchè non scrivete ad una associazione di consumatori e spiegate il vostro motivo...il telefono da tutti i probblemi che avete elencato è inutilizzabile,fin quando uno ci fa le cazzate potrebbe passare,ma se uno ci lavore il probblema è ancora piu serio.

perchè se lo riporto indietro rimango senza palmare, non mi pare ci siano valide alternative al M800. Almeno per quanto mi riguarda :p

hai ragione che è scandaloso...ma fare simili casini è abbastanza inutile. Io voglio un palmare che faccia determinate cose e l'unico a farle a buon prezzo è l'M800, non c'è altro.

simone89
29-08-2008, 20:56
perchè se lo riporto indietro rimango senza palmare, non mi pare ci siano valide alternative al M800. Almeno per quanto mi riguarda

hai ragione che è scandaloso...ma fare simili casini è abbastanza inutile. Io voglio un palmare che faccia determinate cose e l'unico a farle a buon prezzo è l'M800, non c'è altro.

Quoto
Già mi sono sforzato per prendere M800 figuriamoci se mi posso permettere un TytnII.Cmq se sto attento mi accorgo subito se si spegne e normalmente me lo fa un paio di volte di fila per poi rimanere acceso almeno un giorno di fila.

teiga
29-08-2008, 21:15
Quoto
Già mi sono sforzato per prendere M800 figuriamoci se mi posso permettere un TytnII.Cmq se sto attento mi accorgo subito se si spegne e normalmente me lo fa un paio di volte di fila per poi rimanere acceso almeno un giorno di fila.

si raga va bè,ma siete schiavi del vostro telefono...la gloofish fa i soldi noi ci rimettiamo...io ho avuto x600 x 2 giorni.secondo me un gioiello,solo che il display era fallato...l'm700 ha il probblema che se scrivi troppi mes devi soft resettare,voi lo avete simile questo probblema e poi si spegne...per quanto il mio ultimate 8150 era scandaloso,questo lo batte alla stragrande.come riuscite a rimanere calmi...anke io ero nella vostra situazione,rimanere senza touch per 3 mesi.sono andato all'euronics e mezzo lo pagato io e mezzo la mia ragazza.un muletto a socio...289 per l'htc p3600,un gioiello...non mi escono i soldi dal .... e mi privo di cose inutili per avere un cel all'avanguardia che mi permette un lavoro(si fa per dire)a 360 gradi.il negozio che me lo ha venduto deve sperare che il cel torni come un normalissimo touch con wm,anzi ancora meglio visto l'hardware che ha,se no mi vedono veramente incazzato.fatevi sentire...

Giant Lizard
29-08-2008, 21:25
si raga va bè,ma siete schiavi del vostro telefono...la gloofish fa i soldi noi ci rimettiamo...io ho avuto x600 x 2 giorni.secondo me un gioiello,solo che il display era fallato...l'm700 ha il probblema che se scrivi troppi mes devi soft resettare,voi lo avete simile questo probblema e poi si spegne...per quanto il mio ultimate 8150 era scandaloso,questo lo batte alla stragrande.come riuscite a rimanere calmi...anke io ero nella vostra situazione,rimanere senza touch per 3 mesi.sono andato all'euronics e mezzo lo pagato io e mezzo la mia ragazza.un muletto a socio...289 per l'htc p3600,un gioiello...non mi escono i soldi dal .... e mi privo di cose inutili per avere un cel all'avanguardia che mi permette un lavoro(si fa per dire)a 360 gradi.il negozio che me lo ha venduto deve sperare che il cel torni come un normalissimo touch con wm,anzi ancora meglio visto l'hardware che ha,se no mi vedono veramente incazzato.fatevi sentire...

Si ma cosa dovrei fare? Anche se mi facessi ridare i soldi (e la vedo una cosa difficile) sempre che ho bisogno di un palmare. E la mia ricerca ha prodotto come unico risultato questo M800, non ho alternative.

Le caratteristiche che cerco sono:

- display VGA
- radio integrata
- memoria espandibile
- buona fotocamera
- Windows Mobile

se tu hai qualche alternativa dimmela...anche se difficilmente riuscirò a farmi restituire i soldi :rolleyes:

simone89
29-08-2008, 21:28
Il problema è che secondo me anche se ci incazziamo di brutto non risolviamo niente perchè penso proprio che sia un problema comune a questo palmare.Cmq se avrò tempo e voglia di sbattermi un giorno proverò a spedirlo in assistenza sperando che me lo cambino.Anche se penso che forse una nuova ROM potrebbe risolvere il problema.
Poi di farmi restituitre i soldi penso sia impossibeile visto che il palmare è usato.C
ome ha detto Giant Lizard io nn vedo nessuna alernativa all'M800 per quei soldi dopo sono il primo a dire che ci sono prodotti migliori anche se non mi sembra di pretendere molto chiedendo un dispositivo che non si spenga a piacimento ma a quanto pare quelli dellE-Ten mi smentiscono alla grande!
Fermo restando che tu hai pienamente ragione solo che noi possiamo fare ben poco.

Giant Lizard
29-08-2008, 21:45
comunque dire che è inutilizzabile è un'esagerazione. A me si è spento solo 2 volte in un mese. Certo è fastidioso...ma posso sopravvivere.

simone89
29-08-2008, 21:50
comunque dire che è inutilizzabile è un'esagerazione. A me si è spento solo 2 volte in un mese. Certo è fastidioso...ma posso sopravvivere.

Be questo mi sembra un ottimo motivo x incazzarmi siccome a me succede molto spesso:mad:

Giant Lizard
29-08-2008, 21:52
Be questo mi sembra un ottimo motivo x incazzarmi siccome a me succede molto spesso:mad:

Si ma tu da quanto ce l'hai? Io l'ho appena acquistato, mi è arrivato i primi di agosto. Magari dopo la cosa peggiora... :boh:

simone89
29-08-2008, 21:55
Il palmare è di aprile cmq io l'ho preso usato e mi è arrivato verso la metà di Luglio.In ogni caso il problema mi si presenta a momenti...

Giant Lizard
29-08-2008, 21:59
Il palmare è di aprile cmq io l'ho preso usato e mi è arrivato verso la metà di Luglio.In ogni caso il problema mi si presenta a momenti...

bè, ti dico, la prima volta mi sarà successa una settimana e mezzo fa...e la seconda qualche giorno fa. Secondo me ci sta che andando avanti peggiori sempre più... :\

simone89
29-08-2008, 22:10
Mi sa che allora ci tocchera usufruire dell'assistenza.
Anche se a me mi si può spegnere in un certo momento e poi altre due volte entro ciraca un'ora.Adesso è acceso da 2 giorni e questo per me è un record:D :mc:
Cmq puoi dirmi se quando scrivi un sms con la tastiera ti capita che il programma ti perde delle lettere se scrivi "velocemente".Poi ti succede che lo scermo si spegne e ti tocca riaccenderlo con il solito tasto?

Giant Lizard
29-08-2008, 22:17
Anche se a me mi si può spegnere in un certo momento e poi altre due volte entro ciraca un'ora.Adesso è acceso da 2 giorni e questo per me è un record:D :mc:
Cmq puoi dirmi se quando scrivi un sms con la tastiera ti capita che il programma ti perde delle lettere se scrivi "velocemente".Poi ti succede che lo scermo si spegne e ti tocca riaccenderlo con il solito tasto?

che lo schermo si spenga dopo un pò di tempo di inutilizzo, è normale, è fatto apposta per non consumare la batteria. E quindi per riaccenderlo devi premere il tasto.

Per la tastiera non saprei...non scrivo molti sms e non ho ancora imparato ad usarla così velocemente da potermi accorgere di un simile problema, per ora sembra tutto a posto :D

teiga
29-08-2008, 22:21

mah,raga sara che io con il cel ci lavoro.dovevo richiamare a clienti e i fornitori perche sentivo male,si inchiodava prima di ricevere una chiamata allucinante...se l'ho tenuto per due mesi potevo ancora aspettare,ma siccome il tempo è denaro...meglio un cell buttato ke cliente e fornitore perso...poi con una nuova rom???forse sara il migliore.comunque aspettero il touch pro quando arrivera a 400 sara mio,anche se gli altri cel ti spareranno sulla luna,l'ho prendero lostesso

simone89
29-08-2008, 22:22
Lo so che lo schermo si spegne dopo un pò:D però a me succede quando ad es. scrivo un sms e dopo che ho premuto una lettera se trascorrono 3 sec. mi si spegne lo schermo.Questo mi succede spesso e in molte situazioni da un momento all'altro non ad esempio dopo 3min che è il tempo che ho impostato per che mi si spenga.
Per veloce intendo normale solo che probabilmente x il palmera è troppoa ma mi sembra assurdo anche se con questo M800 ho capito che niente è impossibile!

Giant Lizard
29-08-2008, 22:24
Lo so che lo schermo si spegne dopo un pò:D però a me succede quando ad es. scrivo un sms e dopo che ho premuto una lettera se trascorrono 3 sec. mi si spegne lo schermo.Questo mi succede spesso e in molte situazioni da un momento all'altro non ad esempio dopo 3min che è il tempo che ho impostato per che mi si spenga.

eh allora tanto normale non è...mi sa che il tuo sta messo peggio di come dovrebbe essere :D

simone89
29-08-2008, 22:29
mah,raga sara che io con il cel ci lavoro.dovevo richiamare a clienti e i fornitori perche sentivo male,si inchiodava prima di ricevere una chiamata allucinante...se l'ho tenuto per due mesi potevo ancora aspettare,ma siccome il tempo è denaro...meglio un cell buttato ke cliente e fornitore perso...poi con una nuova rom???forse sara il migliore.comunque aspettero il touch pro quando arrivera a 400 sara mio,anche se gli altri cel ti spareranno sulla luna,l'ho prendero lostesso

Magari averlo ma mi sa che prima di trovarlo a 400€ mi sa che ci vorrà mooolto tempo

simone89
29-08-2008, 22:32
eh allora tanto normale non è...mi sa che il tuo sta messo peggio di come dovrebbe essere

Me ne stò rendendo conto:cry: mi sa propri che aprirò un ticket solo che non so come fare per quel tempo che sarò senza palmare

teiga
29-08-2008, 22:44
Me ne stò rendendo conto:cry: mi sa propri che aprirò un ticket solo che non so come fare per quel tempo che sarò senza palmare

pensa che io avrei dovuto prendere l'm700...ma qualcosa di sucinato non si trova in giro?

Giant Lizard
31-08-2008, 20:02
Mi si è spento di nuovo e mi son girate le balle. Mi sa che chiederò un risarcimento :mad:

Giant Lizard
08-09-2008, 13:15
ragazzi, mi sono occupato del caso che riguarda l'M800. Ho scoperto dalla Polizia Commerciale che è possibile fare una class action mediante un'associazione consumatori. In questo modo avremmo tutti un cospicuo risarcimento :)

Qualcuno vuole unirsi? Per ora sono da solo e l'unica cosa che posso fare è farmelo sostituire...ma il problema non si risolverebbe.

Fatemi sapere!

aledevasto
08-09-2008, 13:34
ragazzi, mi sono occupato del caso che riguarda l'M800. Ho scoperto dalla Polizia Commerciale che è possibile fare una class action mediante un'associazione consumatori. In questo modo avremmo tutti un cospicuo risarcimento :)

Qualcuno vuole unirsi? Per ora sono da solo e l'unica cosa che posso fare è farmelo sostituire...ma il problema non si risolverebbe.

Fatemi sapere!

HWUpgrade non è il posto dove poter far ciò...

Se vuoi puoi aprire un tuo spazio e continuare lì a fare ciò che desideri ;)

Giant Lizard
08-09-2008, 14:39
HWUpgrade non è il posto dove poter far ciò...

Se vuoi puoi aprire un tuo spazio e continuare lì a fare ciò che desideri ;)

ah ok...scusa, non sapevo :boh:

ma sei sicuro? Sul regolamento non ho visto nulla al riguardo. E in fondo credo sia l'unico modo per farlo, non posso davvero creare uno spazio apposito per parlare di questo :D

altrimenti così si ferma tutto e mi sembra ingiusto. Non vogliamo favorire la giustizia?

ChristinaAemiliana
08-09-2008, 18:00
ah ok...scusa, non sapevo :boh:

ma sei sicuro? Sul regolamento non ho visto nulla al riguardo. E in fondo credo sia l'unico modo per farlo, non posso davvero creare uno spazio apposito per parlare di questo :D

altrimenti così si ferma tutto e mi sembra ingiusto. Non vogliamo favorire la giustizia?

Sicurissimi. ;)

Anche nei casi in cui noi dello staff possiamo -a livello personale- condividere le ragioni alla base delle suddette azioni, resta il fatto che il forum di Hardware Upgrade non è pensato per attività organizzative del genere: per tutto ciò esistono, appunto, le associazioni dei consumatori.

Per questo motivo abbiamo sempre dato spazio ai comunicati ufficiali che informassero gli utenti su risacimenti e interventi di manutenzione/sostituzione del prodotto (io stessa in Portatili ho avuto in rilievo thread su componenti difettosi richiamati dall'azienda, soprattutto batterie) e naturalmente gli utenti sono stati liberi di aprire discussioni volte a scoprire in quanti avessero riscontrato un certo malfunzionamento, ma dal momento in cui si parlava di organizzare un'azione legale, di protesta et similia, invitiamo a spostare il discorso in sedi più consone o almeno in privato, lasciando la possibilità di inserire in un thread ufficiale o nelle firme diciture quali "hai il problema XYZ? per organizzare un'azione vieni qui/contattami". ;)

Giant Lizard
08-09-2008, 20:25
Sicurissimi. ;)

Anche nei casi in cui noi dello staff possiamo -a livello personale- condividere le ragioni alla base delle suddette azioni, resta il fatto che il forum di Hardware Upgrade non è pensato per attività organizzative del genere: per tutto ciò esistono, appunto, le associazioni dei consumatori.

Per questo motivo abbiamo sempre dato spazio ai comunicati ufficiali che informassero gli utenti su risacimenti e interventi di manutenzione/sostituzione del prodotto (io stessa in Portatili ho avuto in rilievo thread su componenti difettosi richiamati dall'azienda, soprattutto batterie) e naturalmente gli utenti sono stati liberi di aprire discussioni volte a scoprire in quanti avessero riscontrato un certo malfunzionamento, ma dal momento in cui si parlava di organizzare un'azione legale, di protesta et similia, invitiamo a spostare il discorso in sedi più consone o almeno in privato, lasciando la possibilità di inserire in un thread ufficiale o nelle firme diciture quali "hai il problema XYZ? per organizzare un'azione vieni qui/contattami". ;)

quindi posso aprire un thread a parte per questo problema? Ho capito bene? Una discussione ufficiale per una class action? :confused:

Borg3
08-09-2008, 20:53
il problema dello spegnimento accidentale è causato, secondo me, dal pessimo indicatore della batteria. Io ricarico il palmare ogni due giorni, perchè so che quando indica 60% di carica è ormai al 10-15%: l'indicatore non è mai stato affidabile....

se lo usi molto, ricaricalo spesso, ogni giorno. Io mi sono tenuto il caricabatterie a casa, sul lavoro uso il filo usb e in macchina naturalmente il caricabatterie da auto.

edit:

se posso dare il mio suggerimento: sarebbe utile fare un nuovo thread oppure editare questo, riassumendo ogni questione: ad esempio indicando problemi e possibili soluzioni

continuiamocosì
10-09-2008, 10:59
qualcuno ha notizie o rumors riguardo ad un possibile altro aggiornamento del firmware da parte di Eten? e se hanno intenzione di rendere ufficiale WM6.1 su questo terminale?

Homer314
21-09-2008, 00:46
Ciao ragazzi vi pongo due semplici domande su questo palmare:

- Quali sono i suoi principali difetti ?

- Supporta microSD da 8gb ?

Grazie :)

Giant Lizard
22-09-2008, 10:14
Ciao ragazzi vi pongo due semplici domande su questo palmare:

- Quali sono i suoi principali difetti ?

- Supporta microSD da 8gb ?

- ogni tanto si spegne da solo. E questo direi che sia un difetto sufficiente a non comprarlo :)

- mi pare di si, anche quelle da 16 se non erro

Homer314
22-09-2008, 10:15
- ogni tanto si spegne da solo. E questo direi che sia un difetto sufficiente a non comprarlo :)

:eek:

Una cosa praticamente da nulla :D

Giant Lizard
22-09-2008, 10:18
:eek:

Una cosa praticamente da nulla :D

già :rolleyes:

è per questo che volevo dar vita ad una class action per avere tutti un rimborso (dato che è un problema di tutti gli M800), ma sembra sia irrealizzabile. Non credo ci sia cosa più insopportabile di questa.

Homer314
22-09-2008, 10:31
già :rolleyes:

è per questo che volevo dar vita ad una class action per avere tutti un rimborso (dato che è un problema di tutti gli M800), ma sembra sia irrealizzabile. Non credo ci sia cosa più insopportabile di questa.

Ero interessato anche al fratellino minore M700, ma se la serietà della casa è questa...

continuiamocosì
22-09-2008, 10:42
il problema che ha Giant io non l'ho. Prima che lui ponesse l'attenzione su questo grossissimo inconveniente non se ne era mai parlato quindi credo che sia uno sfortunatissimo caso isolato.
D'altro canto cmq ad oggi non mi sentirei di consigliarlo visto i nuovi arrivi dell'estate e i prossimi di autunno, in particolar modo di HTC.
La qualità costruttiva ed operativa dell'Eten M800 non è il massimo ma ad inizio 2008 aveva caratteristiche uniche per un palmare quindi era una scelta "quasi obbligata".

continuiamocosì
22-09-2008, 10:45
i difetti maggiormente riconosciuti sono l'indicatore della batteria non sempre affidabile, i tasti a sfioramento odiosi nell'utilizzo pratico, la qualità del modulo telefonico per chi ha un'orecchio "fino", una lentezza generale con qualche crash nel caso di più applicazioni che girano in contemporanea.

Giant Lizard
22-09-2008, 11:02
il problema che ha Giant io non l'ho. Prima che lui ponesse l'attenzione su questo grossissimo inconveniente non se ne era mai parlato quindi credo che sia uno sfortunatissimo caso isolato.

com'è possibile? Qua nel thread hanno detto di avere lo stesso problema molti altri utenti :mbe:

tu lo tieni sempre acceso? E non ti si è MAI spento da solo?

No perchè se è così me lo faccio sostituire sperando mi vada meglio :p

continuiamocosì
22-09-2008, 11:22
io lo tengo sempre acceso ache di notte perchè non ho problemi che qualcuno mi chiami mentre dormo.
al mattino ho il riavvio automatico impostato alle ore 8 tramite SPB Backup quindi inizio la giornata col palmare resettato.

Spegnersi no, al massimo mi è capitato in passato che rimaneva acceso ma non potevo utilizzarlo come se fosse in standby perenne. Ora però non lo fa più; non so se era un software che gli dava fastidio. :rolleyes: bohh

Giant Lizard
22-09-2008, 11:32
io lo tengo sempre acceso ache di notte perchè non ho problemi che qualcuno mi chiami mentre dormo.
al mattino ho il riavvio automatico impostato alle ore 8 tramite SPB Backup quindi inizio la giornata col palmare resettato.

Spegnersi no, al massimo mi è capitato in passato che rimaneva acceso ma non potevo utilizzarlo come se fosse in standby perenne. Ora però non lo fa più; non so se era un software che gli dava fastidio. :rolleyes: bohh

umh...non vorrei che fosse quel backup a risolvere il problema, probabilmente resettando la memoria ogni volta risolve :mbe:

è il software che c'è all'interno del palmare?

continuiamocosì
22-09-2008, 11:35
no, quello fa cagare. Lo usavo all'inizio ma ogni volta che facevo un restore dopo un hardreset, perdevo le note. :(
Intendo quello della softwarehouse SPB.

Giant Lizard
23-09-2008, 12:30
no, quello fa cagare. Lo usavo all'inizio ma ogni volta che facevo un restore dopo un hardreset, perdevo le note. :(
Intendo quello della softwarehouse SPB.

ah, ottimo! Dove si scarica? E' in italiano?

voglio provare a vedere se migliora :D

continuiamocosì
23-09-2008, 12:39
la trial la trovi sul loro sito
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/?it

Giant Lizard
23-09-2008, 12:51
la trial la trovi sul loro sito
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/?it

grazie, l'ho scaricata. Come funziona ora?

Homer314
24-09-2008, 02:12
Ragazzi sono molto indeciso tra M700 ed M800, il prezzo online è lo stesso (20€ di differenza) ma ho dei dubbi su M800 perchè ho letto pessime recensioni:

- E' vero che il terminale è lento, la ricezione pessima, la tastiera ha un pessimo feedback ed i tasti frontali sono tutti (pad incluso) scomodi ?

- La mia auto è dotata di Blue&Me, è possibile sincronizzare i terminali ? (su m700 ho visto che alcuni risolvono in generale con btIO)

- E' possibile, anche dopo patch ecc, utilizzando anche cuffie proprie, raggiungere buoni risultati con la riproduzione di MP3 (fondamentali in metro )

- Skype per windows mobile gira bene su entrambe i terminali ?

- La risoluzione (nel caso di M800) elevata del display causa problemi di rendering ad Opera Mobile ?

Grazie mille

Borg3
24-09-2008, 08:01
- E' vero che il terminale è lento, la ricezione pessima, la tastiera ha un pessimo feedback ed i tasti frontali sono tutti (pad incluso) scomodi ?

abbastanza lento, c'è sempre poca memoria disponibile, se non viene disinstallato qualcosa; la tastiera e i tasti esterni non sono male, anzi sono comodi (se a qualcuno danno fastidio basta bloccarli)

- La mia auto è dotata di Blue&Me, è possibile sincronizzare i terminali ? (su m700 ho visto che alcuni risolvono in generale con btIO)

non saprei....

- E' possibile, anche dopo patch ecc, utilizzando anche cuffie proprie, raggiungere buoni risultati con la riproduzione di MP3 (fondamentali in metro )

non ho ancora usato l'M800 per gli MP3, quando voglio ascoltare musica uso la radio

- Skype per windows mobile gira bene su entrambe i terminali ?

funziona bene, ma forse il volume è un po' basso.

- La risoluzione (nel caso di M800) elevata del display causa problemi di rendering ad Opera Mobile ?

una risoluzione elevata da vantaggio al browser: è più comodo navigare

Homer314
24-09-2008, 09:46
abbastanza lento, c'è sempre poca memoria disponibile, se non viene disinstallato qualcosa; la tastiera e i tasti esterni non sono male, anzi sono comodi (se a qualcuno danno fastidio basta bloccarli)

non saprei....

non ho ancora usato l'M800 per gli MP3, quando voglio ascoltare musica uso la radio

funziona bene, ma forse il volume è un po' basso.

una risoluzione elevata da vantaggio al browser: è più comodo navigare

Grazie per aver risposto, per quanto riguarda la ricezione è veramente cosi ballerina e pessima ?

Giant Lizard
27-09-2008, 17:52
uff, quell'spb backup non funziona per niente :( mi ha fatto solo un backup manuale, gli ho impostato di farlo tutti i giorni ma c'è sempre qualche problema e non riesce a portarlo a termine.

Gli ho detto di fare il reset subito dopo aver fatto il backup (tanto comunque ho visto che bisogna farlo per forza, anche manualmente) e ovviamente poi c'è il problema del pin e finchè non lo metto il telefono rimane spento. Che palle.

E il problema comunque non è risolto, in un giorno mi si è spento anche 5 volte.

continuiamocosì
29-09-2008, 08:21
SPB Backup da me non sbaglia un colpo. Si avvia ogni giorno alle 8 di mattina e dopo aver fatto il backup si riavvia in automatico dopodichè spegne lo schermo del palmare.
Mai nessuna inceppatura.
Io ho disabilitato il pin del telefono.

Il tuo M800 è da incubo :(

Giant Lizard
29-09-2008, 09:08
SPB Backup da me non sbaglia un colpo. Si avvia ogni giorno alle 8 di mattina e dopo aver fatto il backup si riavvia in automatico dopodichè spegne lo schermo del palmare.
Mai nessuna inceppatura.
Io ho disabilitato il pin del telefono.

Il tuo M800 è da incubo :(

si davvero. O manualmente o niente, su 5 giorni non ha mai funzionato, ogni mattina mi dice "il backup di oggi non è andato a buon fine" -.-

me lo farò sostituire...

Warlord
29-09-2008, 13:17
Appena comprato da Mw al prezzo offertona di 280 x sostituire il tytn I ...

allora , rilevo un paio di problematiche insolite :

In primis batteria : come fa una 1500mha a nn durare una giornata con se e' tanto 45 min di chiamate e nessun smanettamento in rete gsm ?!

come faccio a eliminare la fastidiosissima preview degli sms entranti ?! e' qualcosa di fastidiosissimo ...

poi : per inviare la chiamata utilizzo il tasto invio (touch) ma per metterla giu' i touch sono disabilitati ... quindi mi tocca skiacciare sullo schermo "fine" ?! Perche' mai ^^^ alllora perche' introdurre un controller touch se e' impossibile da usare !!!

Cioe' e' il 4 cell con windows mobile ed e' quello con cui paradossamenlmente mi trovi peggio per durata/gestiore hw !!!! capisco che a queste cifre nn si possa permettersi che gran qualita' , sopratutto di batteria, ma mi sembrano strane alcune scelte proprio di gestione ...

Homer314
29-09-2008, 13:21

In primis batteria : come fa una 1500mha a nn durare una giornata con se e' tanto 45 min di chiamate e nessun smanettamento in rete gsm ?!

come faccio a eliminare la fastidiosissima preview degli sms entranti ?! e' qualcosa di fastidiosissimo ...

poi : per inviare la chiamata utilizzo il tasto invio (touch) ma per metterla giu' i touch sono disabilitati ... quindi mi tocca skiacciare sullo schermo "fine" ?! Perche' mai ^^^ alllora perche' introdurre un controller touch se e' impossibile da usare !!!

Cioe' e' il 4 cell con windows mobile ed e' quello con cui paradossamenlmente mi trovi peggio per durata/gestiore hw !!!! capisco che a queste cifre nn si possa permettersi che gran qualita' , sopratutto di batteria, ma mi sembrano strane alcune scelte proprio di gestione ...

Peccato, credo sia un'offerta relativa allo store dove lo hai acquistato, nello shop online sta ancora a 569,00€ :(

continuiamocosì
29-09-2008, 13:32

aggiorna subito il firmware se non è già stato fatto

per disabilitare la preview degli sms vai su
start --> impostazioni --> telefono
nelle tendine sotto scorri fino a "software di valutazione" e togli la spunta da "Zoom SMS"

non mi sono mai posto il problema perchè utilizzo sempre il touchscreen del monitor del palmare ... effettivamente col fatto che durante la telefonata i pulsanti a sfioramento si autobloccano, credo che l'unica soluzione sia proprio di utilizzare il pulsante a video

Warlord
29-09-2008, 13:47

aggiorna subito il firmware se non è già stato fatto

per disabilitare la preview degli sms vai su
start --> impostazioni --> telefono
nelle tendine sotto scorri fino a "software di valutazione" e togli la spunta da "Zoom SMS"

non mi sono mai posto il problema perchè utilizzo sempre il touchscreen del monitor del palmare ... effettivamente col fatto che durante la telefonata i pulsanti a sfioramento si autobloccano, credo che l'unica soluzione sia proprio di utilizzare il pulsante a video

tx delle risposte ..
il firmw e' di gennaio 08 ... nn ho il numero xke' , sono sincero , nn riesco a spegnere il cell ( ero convinto fosse da tener premuto il tasto laterale ma si vede che nn e' cosi' :D )

grazie mille ancora ... spero di aumentare l'autonomia imbarazzante del terminale ( cmq sulla conf di mw c'e' apposto il prezzo di 639 -_- ... nn capisco questa offertona sull'ultimo pezzo :D )

continuiamocosì
29-09-2008, 13:55
se leggi nelle pagine indietro troverai molte risposte e conferme sui tuoi dubbi.

Cmq il palmare è uno di quelli "vecchio stile" che non si spengono mai a meno di non rimuovere la batteria. Per spegnere il telefono (come anche il Wifi o bt) basta andare nella apposita utility e disattivarlo.
Utilizzando il pulsante a lato metti in stand-by (risparmio energetico) il palmare ma non lo spegni.

Per evitare fastidiosi malfunzionamenti dovuti alla poca ram oppure alla instabilità di Windows 6 unita all'M800, ti consiglio di installare un'utility che ti permetta il riavvio automatico del sistema una volta al giorno.

dimenticavo:
l'ultimo firmware (303) è di marzo/aprile del 2008 quindi non sei aggiornato. Con l'aggiornamento risolvi molti problemi tra cui una durata migliore della batteria.

Giant Lizard
29-09-2008, 17:20
per curiosità, come si aggiorna il firmware? Mi sembra di averlo già fatto, ma per sicurezza...

Warlord
29-09-2008, 17:21
per curiosità, come si aggiorna il firmware? Mi sembra di averlo già fatto, ma per sicurezza...

c'e' un exe da scaricare dal sito golfiishitalia per ora :D ma nn riesco a registrarmi al sito e la registrazione e' obbligatoria da quanto sembra !
continua a scrivermi "numero seriale sbagliato o nn presente " il che e' impossibile .. ho controllato gia' di nn aver sbagliato lettere con numeri (o con 0) .. maiuscolo minuscol.. etc ..

cosa strana ... mi chiede "modello" quando nel sito internazionale alla stessa vcoce chiede IMEI ....

ps: pero' nn per dire nulla alla GLOFIISH italia ma : se ho problemi di registrazione e loro chiedono per inviare ticket di assistenza la registrazione ... come potro' avere mai assistenza :ciapet: :ciapet: ???

porco giuda qualcuno mi sa dare qualche dritta... il s/n l'ho preso da dietro la scatola nn puoì essere nn corretto ...

continuiamocosì
29-09-2008, 17:39

controlla prima di aggiornarlo.
Quando si avvia il sistema operativo controlla se gli ultimi numeri della stringa in alto sono "303". Se è così non credo abbia molto senso.

continuiamocosì
29-09-2008, 17:42
............
porco giuda qualcuno mi sa dare qualche dritta... il s/n l'ho preso da dietro la scatola nn puoì essere nn corretto ...

e se io non ti dò nessuna dritta ma semplicemente il file del firmware ti va bene lo stesso?
Devi dirmi però se hai XP o Vista

Warlord
29-09-2008, 17:45
e se io non ti dò nessuna dritta ma semplicemente il file del firmware ti va bene lo stesso?
Devi dirmi però se hai XP o Vista

grazie millisssime...

xp .. windows xp ..

ho mandato adesso segnalazione ma ovviamente vista l'ora nn posso pretendere ...

continuiamocosì
29-09-2008, 18:01
per un paio di giorni lo lascio qui

............ [tolto il link]

Warlord
29-09-2008, 18:09

www.safe-ita.com/download/m800_303_xp.zip

txxxx davvero millissime ....

piu' che gentile .. sto scaricando adesso ...
procedura aggiornamento immagino sia = a HTC et similia

In generale studiandolo bene , il layout tastiera mi piace , e' davvero molto completo , la poca ram nn si fa sentire ( ho hp 612c che e' mooolto piu' rallentato) , solo l'autonomia un po' mi inquieta, speriamo che questo aggiornamento aumenti un po' ...

grazie ancora un sacchissimo

Warlord
30-09-2008, 12:51

www.safe-ita.com/download/m800_303_xp.zip

scaricato l'aggiornamento ma win xp nn riconosce il cell .. immagino (nn avendo accesso al sito dove c'e' il manuale per l'aggiornamento ) che la procedura sia :
installo cell tramite driver (in modo che windoz me lo riconosca)
faccio partire l'exe che mi hai passato ( e si avvia l'aggiornamento )

sbaglio ???

continuiamocosì
30-09-2008, 13:00
active sync l'hai installato?
di conseguenza il computer vede e si sincronizza con il palmare?

se si

allora lancia il file exe e segui attentamente le istruzioni che ti dice a video (in inglese).

ciao

P.S. tolgo il link

Borg3
30-09-2008, 22:14
c'e' un exe da scaricare dal sito golfiishitalia per ora :D ma nn riesco a registrarmi al sito e la registrazione e' obbligatoria da quanto sembra !
continua a scrivermi "numero seriale sbagliato o nn presente " il che e' impossibile .. ho controllato gia' di nn aver sbagliato lettere con numeri (o con 0) .. maiuscolo minuscol.. etc ..

ps: pero' nn per dire nulla alla GLOFIISH italia ma : se ho problemi di registrazione e loro chiedono per inviare ticket di assistenza la registrazione ... come potro' avere mai assistenza :ciapet: :ciapet: ???

leggi la mia firma e avrai la risposta.....

Giant Lizard
30-09-2008, 22:21
leggi la mia firma e avrai la risposta.....

cioè quindi glofiish italia è un sito non ufficiale? :confused:

Borg3
01-10-2008, 00:14
cioè quindi glofiish italia è un sito non ufficiale? :confused:

NO!

g.i. è solo un importatore come tanti altri, solo che furbamente, ha utilizzato un nome particolarmente efficace!

Il per esempio l'ho preso da Brevi spa ed ho utilizzato fares per il supporto. Il mio telefono è registarto su glofiish.com

Giant Lizard
01-10-2008, 00:36
NO!

g.i. è solo un importatore come tanti altri, solo che furbamente, ha utilizzato un nome particolarmente efficace!

Il per esempio l'ho preso da Brevi spa ed ho utilizzato fares per il supporto. Il mio telefono è registarto su glofiish.com

ma scusa, glofiish italia però fa anche assistenza, no? :mbe:

Warlord
01-10-2008, 00:48
cmq grazie a continuiamocosì che ringrazio ancora , ho aggiornato il firmware del cell... domani testo la durata .. speriamo bene xke' e' un elemento per me critico

Borg3
01-10-2008, 07:13
ma scusa, glofiish italia però fa anche assistenza, no? :mbe:

solo a chi lo ha comprato da loro. E' un negozio: se ti si rompesse il televisore lo porteresti al negozio dove lo hai comprato o ad uno qualsiasi? :)

Giant Lizard
01-10-2008, 11:36
solo a chi lo ha comprato da loro. E' un negozio: se ti si rompesse il televisore lo porteresti al negozio dove lo hai comprato o ad uno qualsiasi? :)

si ma io l'ho registrato da loro e mi hanno detto di rispedirglielo che me lo sostituiscono :confused:

The.Hunter
04-10-2008, 14:33
Ciao, dico subito che di palmari ci capisco poco. Un mio amico mi ha appena consigliato di acquistare il palmare GPS Eten Glofiish M800 ma non capisco ancora con che mappa viene. La mappa Italia o Europa?
So che il software che installa è Garmin, mi sapete dire se volendo si può anche installare anche il software TomTom classico con la relativa mappa anche se non quello ufficiale?
Secondo voi allo stesso prezzo c'è di meglio?
Mille grazie per le vostre gradite risposte.

Giant Lizard
05-10-2008, 21:54
ma se glofiish italia non è ufficiale, da chi me lo devo far sostituire? :mbe:

aledevasto
05-10-2008, 21:58
mi sapete dire se volendo si può anche installare anche il software TomTom classico con la relativa mappa anche se non quello ufficiale?

Scusa, cosa vorresti dire con ciò?
Per evitare fraintendimenti, rileggi bene il regolamento del nostro forum e quello interno di sezione

Homer314
05-10-2008, 23:12
Appena acquistato questo terminale per 280€ spedito (nuovo) con sd da 2Gb

In dotazione è presente una pellicola per il display ?

Warlord
06-10-2008, 00:38
io ho 1 "problema"

io scrivo molto velocemente , abituato al tytn ...
qui il terminale va a rilento in scrittura .. delle volte batto piu' velocemente di quanto elabora (cosa assurda) e delle volte salta delle lettere (nn perche' nn vadano i tasti .. nella velocita' nn le prende ) ...

nn e' per nulla reattivo ... il terminale per scrivere sms e' stralento ... sono disperato .. ho aggornato a ultimo FW ... con il gestore ram ho visto che e' tutto chiuso .. ho disabilitato la preview dei sms in entrata.. disabilitato completamento correzione parola ... insomma tutto ...

posso disinstallare / snellire ancora il sistema ??? nn saprei davvero che fare !!!

Volevo cell con tastiera qwerty proprio per scrivere velocemente e devo andare a rilento rispetto a 1 T9 xk'e senno' mi salta le lettere ??!! pare assurdo ..

posso ammettere di scrivere veloce ... ma piglio bene i tasti ... e tytn mai dato problemi ... Considerate che uso tale tipo di terminale SOLO per la possibilita' di sms e mail in formato qwerty ...

qualche consiglio?? ho visto che ci sono software installati di base ... disinstallo tutto sperando in qualche miglioramento ???

Borg3
06-10-2008, 07:41
...il palmare GPS Eten Glofiish M800 ma non capisco ancora con che mappa viene. La mappa Italia o Europa?
So che il software che installa è Garmin, mi sapete dire se volendo si può anche installare anche il software TomTom classico con la relativa mappa anche se non quello ufficiale?
Secondo voi allo stesso prezzo c'è di meglio?
Mille grazie per le vostre gradite risposte.

nella dotazione non c'è un programma di navigazione. Devi acquistarlo ed installarlo. C'è solamente un programma di rilevamente posizione, altitudine, etc.
(navigatore personale). Tom Tom funziona benissimo su questo palmare.

Si, ormai credo che allo stesso prezzo ci sia di meglio..... Vedi i Touch di HTC

mat.01
06-10-2008, 09:36
io ho 1 "problema"

io scrivo molto velocemente , abituato al tytn ...
qui il terminale va a rilento in scrittura .. delle volte batto piu' velocemente di quanto elabora (cosa assurda) e delle volte salta delle lettere (nn perche' nn vadano i tasti .. nella velocita' nn le prende ) ...

nn e' per nulla reattivo ... il terminale per scrivere sms e' stralento ... sono disperato .. ho aggornato a ultimo FW ... con il gestore ram ho visto che e' tutto chiuso .. ho disabilitato la preview dei sms in entrata.. disabilitato completamento correzione parola ... insomma tutto ...

posso disinstallare / snellire ancora il sistema ??? nn saprei davvero che fare !!!

Volevo cell con tastiera qwerty proprio per scrivere velocemente e devo andare a rilento rispetto a 1 T9 xk'e senno' mi salta le lettere ??!! pare assurdo ..

posso ammettere di scrivere veloce ... ma piglio bene i tasti ... e tytn mai dato problemi ... Considerate che uso tale tipo di terminale SOLO per la possibilita' di sms e mail in formato qwerty ...

qualche consiglio?? ho visto che ci sono software installati di base ... disinstallo tutto sperando in qualche miglioramento ???

Devi disinstallare un bel po' dei programmi inutili di ETEN e disabilitare il completamento automatico delle parole, già così potrai notare dei miglioramenti

Warlord
07-10-2008, 08:51
Devi disinstallare un bel po' dei programmi inutili di ETEN e disabilitare il completamento automatico delle parole, già così potrai notare dei miglioramenti

rovo a disinstallare quasi tutto e vediamo xke' cosi' e' davvero inutile come cell :-(

grazie del consiglio ...

per curiosita' , a VOI quanta ram segna ? a me nella descrizione di sistema : 50.82 mb ... di cui adoperati 35 e rotti ...

normale ???

Homer314
07-10-2008, 18:47
Appena arrivato il pupetto, sono del Club :D

Che pellicola mi consigliate di acquistare per il display ragazzi ?

mat.01
07-10-2008, 19:04
io le ho prese su eBay sia per il cell che per il palmare, se vuoi ti dò il nome via MP, sono ottime, quella che ho su sul palmare è lì da marzo ed è ancora come nuova... ne ho prese 6 a circa 7 euro

Homer314
08-10-2008, 00:47
io le ho prese su eBay sia per il cell che per il palmare, se vuoi ti dò il nome via MP, sono ottime, quella che ho su sul palmare è lì da marzo ed è ancora come nuova... ne ho prese 6 a circa 7 euro

Se mi mandi un PM saresti molto gentile.

Cavolo 6 x 7€ ! Le Brando che ho adocchiato costano 7€ cadauna :rolleyes:

Homer314
08-10-2008, 01:43
Stavo registrando il dispositivo su glofiish.com e la parte finale chiede la OS version, partendo dalla 280 ed il mio dispositivo dice questo:

Primaria 040
Secondaria 0264

Cosa inserire tra le 3 opzioni ?

okan22
08-10-2008, 17:09
ragazzi io mi ero entusiasmato per questo palmare all in one
ora
ho il penoso d900 e il mitico mio 168 (che purtroppo ho rotto il display)

e' ora di cambiare

con questo farei tutto in uno

ma le telefonate si sentono cosi male???

300 euro nn sono tantissimi per un palmare ma son sempre 300 euro

dite che e' meglio aspettare l'anno prox

perche lo volevo comprare verso novembre

meglio x800 ??? qualche consiglio please

Homer314
08-10-2008, 17:17
ragazzi io mi ero entusiasmato per questo palmare all in one
ora
ho il penoso d900 e il mitico mio 168 (che purtroppo ho rotto il display)

e' ora di cambiare

con questo farei tutto in uno

ma le telefonate si sentono cosi male???

300 euro nn sono tantissimi per un palmare ma son sempre 300 euro

dite che e' meglio aspettare l'anno prox

perche lo volevo comprare verso novembre

meglio x800 ??? qualche consiglio please

Io l'ho comprato ieri, e la ricezione (TIM) mi sembra nella norma, l'audio pure: volume normale con valori di default :)

continuiamocosì
08-10-2008, 17:23
se ne fai un'utilizzo "intenso" come telefono non è il massimo.
Non tanto per la qualità audio che cmq è accettabile ma perchè tutti questi palmari all-in-one sono più lenti e consumano molto la batteria confrontati con un "normale" telefono.
Tieni presente anche il peso e le dimensioni.

Adesso per 300€ lo ricomprerei ma non un'euro di più. Per 500€ la concorrenza adesso è migliore.

Homer314
08-10-2008, 17:24
se ne fai un'utilizzo "intenso" come telefono non è il massimo.
Non tanto per la qualità audio che cmq è accettabile ma perchè tutti questi palmari all-in-one sono più lenti e consumano molto la batteria confrontati con un "normale" telefono.
Tieni presente anche il peso e le dimensioni.

Adesso per 300€ lo ricomprerei ma non un'euro di più. Per 500€ la concorrenza adesso è migliore.

Unieuro l'ha messo a 299€ :)

Confermo che è veramente un bel mattone :)

Homer314
08-10-2008, 18:46
Appena aggiornato il device all'ultima rom disponibile 303.

Non ho installato alcun programma rispetto a quelli suggeriti dall'installer, cavolo potrebbero mettere una descrizione (i nomi sono troppo generici)

Vorrei riuscire a rendere il telefono "stylo-free" quindi penso che l'unica sia installare SPB Mobile Shell 2 e PCMKeyboard... Speriamo bene :)

Edit: grandi miglioramenti con la 303, il device è molto + "leggero" !!!

Edit II: la mia più grande paura è stata scongiurata; il terminale si è sincronizzato perfettamente con il blue&me della mia auto !

okan22
09-10-2008, 09:30
beh io nn e' che uso il cell 24 ore su 24

ma la cosa importante e' che se chiamo si senta bene e non cada la chiamata

e ho letto che si spegne da solo ma questo in tutti ????

gli altri della e-ten dite che son migliori????

continuiamocosì
09-10-2008, 09:46
con WM6 e WM6.1 l'utilizzo senza stilo si può fare a patto di non fare operazioni troppo "particolari e complesse".
SPB Mobile Shell sicuramente è un prodotto che ti permette questo ma per il mio utilizzo è limitato; non ti permette di fare molte cose e alla fine ti stanchi delle poche personalizzazioni che ti permette.
Personalmente ho optato per SPB Pocket Plus personalizzando vari Today selezionabili dalla sua barra di stato in cui ho inserito i collegamenti ai vari programmi.
Non sento l'esigenza di installare una tastiera software in quanto quella hardware va già bene.

Homer314
09-10-2008, 09:49
con WM6 e WM6.1 l'utilizzo senza stilo si può fare a patto di non fare operazioni troppo "particolari e complesse".
SPB Mobile Shell sicuramente è un prodotto che ti permette questo ma per il mio utilizzo è limitato; non ti permette di fare molte cose e alla fine ti stanchi delle poche personalizzazioni che ti permette.
Personalmente ho optato per SPB Pocket Plus personalizzando vari Today selezionabili dalla sua barra di stato in cui ho inserito i collegamenti ai vari programmi.
Non sento l'esigenza di installare una tastiera software in quanto quella hardware va già bene.

Bè diciamo che la virtuale può servire in situazioni in cui si vuol mandare un sms utilizzando una mano sola, almeno io la vedo cosi

Una domanda, per utilizzare un qualsiasi software di navigazione satellitare è necessario installare/utilizzare prima un programma che ogni tot giorni faccia il fix dei satelliti ?

continuiamocosì
09-10-2008, 09:55
Una domanda, per utilizzare un qualsiasi software di navigazione satellitare è necessario installare/utilizzare prima un programma che ogni tot giorni faccia il fix dei satelliti ?

no.
Io utilizzo il tomtom senza aver installato il satellite update.

Homer314
09-10-2008, 14:59
no.
Io utilizzo il tomtom senza aver installato il satellite update.

Bo a me proprio Tom Tom non mi trova i satelliti :confused:

Indagherò...

Comunque oggi ho avuto una mattinata rovente e sono stato molto al telefono spostandomi anche di kilometri. Sempre up e con qualità assolutamente nella norma :)

continuiamocosì
09-10-2008, 15:08
certe volte fare il fix ci mette molto (troppo) e infatti all'inizio ancxh'io utilizzavo il "satellite update" per scaricare gli aggiornamenti. Ho notato che non serve a niente (se ci deve mettere molto lo fa anche dopo aver scaricato i dati) quindi è oramai 4 mesi che è disinstallato.

continuiamocosì
09-10-2008, 15:10
nel Tomtom la velocità (baud) l'hai impostata su 57600 esattamente come sul palmare?

mat.01
09-10-2008, 15:15
certe volte fare il fix ci mette molto (troppo) e infatti all'inizio ancxh'io utilizzavo il "satellite update" per scaricare gli aggiornamenti. Ho notato che non serve a niente (se ci deve mettere molto lo fa anche dopo aver scaricato i dati) quindi è oramai 4 mesi che è disinstallato.

Per usufruire degli aggiornamenti delle effemeridi con tomtom bisogna impostare il ricevitore su A-GPS. Così facendo mi prende 7 satelliti, dentro ad un edificio chiuso, in meno di 20 secondi

Homer314
09-10-2008, 15:34
Per usufruire degli aggiornamenti delle effemeridi con tomtom bisogna impostare il ricevitore su A-GPS. Così facendo mi prende 7 satelliti, dentro ad un edificio chiuso, in meno di 20 secondi

Questa impostazione va modificata nel singolo software di navigazione oppure è una modifica di sistema ?

PS: grazie anche per il pm sulle pellicole ! Avevi i msg pieni !

Borg3
09-10-2008, 19:07
...Così facendo mi prende 7 satelliti, dentro ad un edificio chiuso, in meno di 20 secondi

e che te ne fai dentro un edificio?

y0tsuya
09-10-2008, 21:08
Appena acquistato questo terminale per 280€ spedito (nuovo) con sd da 2Gb

In dotazione è presente una pellicola per il display ?

Appena arrivato il pupetto, sono del Club :D

Che pellicola mi consigliate di acquistare per il display ragazzi ?

Ma nel mio ce n'era una in dotazione...
hai guardato bene?

Homer314
10-10-2008, 00:15
Ma nel mio ce n'era una in dotazione...
hai guardato bene?

Si, risposta negativa. :muro:

Borg3
10-10-2008, 08:36
Per quel che riguarda il gps non mi posso lamentare: anzi credo sia la cosa che funziona meglio di tutte. All'aperto si attacca in pochi secondi, in macchina idem.

Il trucco, secondo me, sta nel muoversi e non stare fermo.

Homer314
10-10-2008, 09:54
Per quel che riguarda il gps non mi posso lamentare: anzi credo sia la cosa che funziona meglio di tutte. All'aperto si attacca in pochi secondi, in macchina idem.

Il trucco, secondo me, sta nel muoversi e non stare fermo.

Bo, a me TT non non vede un satellite (altro ricevitore NMEA-> 57600-> GPS Device) :(

y0tsuya
10-10-2008, 10:10
Bo, a me TT non non vede un satellite (altro ricevitore NMEA-> 57600-> GPS Device) :(
spetta nn ricordo esattamente xkè ho appena fatto un hard reset..
altro ricevitore NMEA è giusto --> comincia dalla frequenza + bassa e poi sali finkè "regge" (la seconda dal basso la supportava) --> AGPS !!!

almeno queste x tt 7... :)

continuiamocosì
10-10-2008, 10:19

per il tomtom va bene.
controlla sul palmare che sia tutto ok:
impostazioni --> sistema --> gps esterno
nella linguetta programmi devi avere la COM2
in quella hardaware la COM4 e 57600
in accesso la spuntatura sulla gestione automatica

Homer314
10-10-2008, 10:25
per il tomtom va bene.
controlla sul palmare che sia tutto ok:
impostazioni --> sistema --> gps esterno
nella linguetta programmi devi avere la COM2
in quella hardaware la COM4 e 57600
in accesso la spuntatura sulla gestione automatica

Sono le impostazioni di default e corrispondono...

Forse sono solo impaziente io, riprovo più tardi grazie :)

y0tsuya
10-10-2008, 10:54
Sono le impostazioni di default e corrispondono...

Forse sono solo impaziente io, riprovo più tardi grazie :)
speta n'atimo, speta ke me fermo un secondo... :D

hai inizializzato il ricevitore gps interno la prima volta?
voglio dire: sei andato a farti un giro in macchina meglio fuori città cn l'antenna gps accesa e hai aspettato ke captasse il segnale?
Se nn lo hai fatto prova così, poi spegni l'antenna gps, poi avvia il tt cn le impostaz giuste ovviam e attendi ke il navigatore avvii l'antenna; se sei all'aperto dovrebbe andare.. :)

Homer314
10-10-2008, 11:20
speta n'atimo, speta ke me fermo un secondo... :D

hai inizializzato il ricevitore gps interno la prima volta?
voglio dire: sei andato a farti un giro in macchina meglio fuori città cn l'antenna gps accesa e hai aspettato ke captasse il segnale?
Se nn lo hai fatto prova così, poi spegni l'antenna gps, poi avvia il tt cn le impostaz giuste ovviam e attendi ke il navigatore avvii l'antenna; se sei all'aperto dovrebbe andare.. :)

Grazie per l'interessamento, non ho nessun software all'infuori di TomTom che utilizzi il gps nel telefono, le utility eten non le ho installate al momento dell'aggiornamento fw.

Esiste un'utility che scarichi i dati per il fix e li memorizzi ?

Cosi ogni mattina appena arrivato in ufficio faccio il fix e sono apposto

Homer314
10-10-2008, 11:28
Ragazzi un'altra domanda:

ma è possibile sbloccare il terminale utilizzando un tasto scelto dall'utente piuttosto che il tasto di accensione ?

Lo trovo molto scomodo e pagherei oro per usare il centrale :)

y0tsuya
10-10-2008, 11:28
Grazie per l'interessamento, non ho nessun software all'infuori di TomTom che utilizzi il gps nel telefono, le utility eten non le ho installate al momento dell'aggiornamento fw.

Esiste un'utility che scarichi i dati per il fix e li memorizzi ?

Cosi ogni mattina appena arrivato in ufficio faccio il fix e sono apposto

il fix di ke?
x inizializzare l'antenna gps intendi?

se ho capito giusto prova ad inizializzarlo cmnqe dopo aver avviato tt (controlla ke la spia bianca a sx lampeggi) e fatti un giro in macchina

Ragazzi un'altra domanda:

ma è possibile sbloccare il terminale utilizzando un tasto scelto dall'utente piuttosto che il tasto di accensione ?

Lo trovo molto scomodo e pagherei oro per usare il centrale :)
sì è vero è scomodo soprattutto al buio ma se usi un altro tasto riski ke si accenda senza volerlo, magari quando è in tasca..

Homer314
10-10-2008, 11:37
il fix di ke?
x inizializzare l'antenna gps intendi?

se ho capito giusto prova ad inizializzarlo cmnqe dopo aver avviato tt (controlla ke la spia bianca a sx lampeggi) e fatti un giro in macchina

sì è vero è scomodo soprattutto al buio ma se usi un altro tasto riski ke si accenda senza volerlo, magari quando è in tasca..

Nei terminali nokia ad esempio, il gps si chiama A-GPS perchè l'antenna è assistita nella ricerca dei satelliti dalle traingolazioni con le celle GSM oppure con dei dati scaricati da internet, questo velocizzà l'operzione di fix, ovvero lo scovare i satelliti :)

y0tsuya
10-10-2008, 11:43
ho capito
infatti con la configuraz consigliata da me è attivo l'A-GPS...
Senti io ho verificato ke nn ci sn costi di operatore x il fix, anke se utilizza l'a-gps e quindi la rete gsm.
Se si può io posto i .cab delle applicazioni e-ten riguardanti il modulo gps (ce li ho tutti volendo)

Intanto confermo le impostazioni:
Altro GPS NMEA
Velocità: 9600
Collegato a: AGPS

Homer314
10-10-2008, 12:02
ho capito
infatti con la configuraz consigliata da me è attivo l'A-GPS...
Senti io ho verificato ke nn ci sn costi di operatore x il fix, anke se utilizza l'a-gps e quindi la rete gsm.
Se si può io posto i .cab delle applicazioni e-ten riguardanti il modulo gps (ce li ho tutti volendo)

Intanto confermo le impostazioni:

Stesse mie impostazioni, più tardi provo a farmi un giro.

Senza postare i cab, puoi dirmi i nomi di queste apps eten ?

y0tsuya
10-10-2008, 12:13
Come no!
Il file ke contiene tutte le app e-ten dopo hard reset si kiama ITA_EXTROM e precisam le app per gps sono: PREI_GPSViewer.CAB, PREI_LocationSMS.CAB, PREI_SatelliteDataUpdate.1.0.AllLan.CAB

dovrebbero essere 'ste 3 qua..

Homer314
10-10-2008, 12:33
Come no!
Il file ke contiene tutte le app e-ten dopo hard reset si kiama ITA_EXTROM e precisam le app per gps sono: PREI_GPSViewer.CAB, PREI_LocationSMS.CAB, PREI_SatelliteDataUpdate.1.0.AllLan.CAB

dovrebbero essere 'ste 3 qua..

Grazie mille

Ho appena installato Opera 9.5 beta + Flash lite 3.1...su 3 siti flash visitati li ha aperti tutti e 3 (anche se il device soffre, sono sempre programmi beta)

Ho provato ad aprire gli stessi siti sull'iphone di un collega...

Bè, 3-0 per wm :)

Homer314
10-10-2008, 13:01
Installato WebCamera Plus 2.0

Costa 19$ ma da quello che vedo ne vale proprio la pena... :)

y0tsuya ho appena installato SatelliteDataUpdate ed è esattamente quello che intendevo.

Ad esempio alle 03.00 di notte posso impostare l'aggiornamento dei dati !

Ragazzi una domanda: ma il downgrade delle rom è possibile ?

Ovvero se provassi ad installare una 6.1 potrei tornare indietro ?

y0tsuya
10-10-2008, 14:28
y0tsuya ho appena installato SatelliteDataUpdate ed è esattamente quello che intendevo.
Ad esempio alle 03.00 di notte posso impostare l'aggiornamento dei dati !
ottimo!

ke io sappia no
A meno ke tu nn abbia seri problemi con una rom ufficiale e porti il device in assistenza

mat.01
10-10-2008, 14:40
Questa impostazione va modificata nel singolo software di navigazione oppure è una modifica di sistema ?

PS: grazie anche per il pm sulle pellicole ! Avevi i msg pieni !

Va modificato nel Tomtom, ma vedo che ti hanno già risposto.
Corro subito a cancellare i messaggi, grazie!

e che te ne fai dentro un edificio?

Quest'inverno in montagna ha nevicato 3 giorni filati e non potevo andare a sciare, me la son fatta passare vedendo se il GPS si accorgeva del cambio di quota tra un piano e l'altro :asd:

Se hai da qualche parte una ROM con WM6 non ci sono problemi, io avevo installata sul mio device la 6.1, che poi ho dovuto togliere a malincuore per incompatibilità con vista, e ho rimesso su WM6 senza problemi

Homer314
10-10-2008, 14:47
Se hai da qualche parte una ROM con WM6 non ci sono problemi, io avevo installata sul mio device la 6.1, che poi ho dovuto togliere a malincuore per incompatibilità con vista, e ho rimesso su WM6 senza problemi

Azz io a casa ho Vista 64...puoi spiegarti meglio in riferimento a questa incompatibilità ?

mat.01
10-10-2008, 14:51
Non saprei dirti molto... sono stato l'unico finora ad avere problemi, in pratica dopo una settimana ha smesso di fare la sincronizzazione con outlook... comunque dev'esser stato un problema del mio PC, sull'altro con XP funzionava senza storie, è che avevo tutti i dati sul portatile e ho dovuto tornare a WM6.
Penso in definitiva che tu possa andare tranquillo

Homer314
10-10-2008, 14:54
Non saprei dirti molto... sono stato l'unico finora ad avere problemi, in pratica dopo una settimana ha smesso di fare la sincronizzazione con outlook... comunque dev'esser stato un problema del mio PC, sull'altro con XP funzionava senza storie, è che avevo tutti i dati sul portatile e ho dovuto tornare a WM6.
Penso in definitiva che tu possa andare tranquillo

Ok, e ne vale la pena passare alla 6.1 ?

Ho letto questi commenti:

GREAT!!!!! Thank You So Much Boge!!!!
I have installed Your OS since 2 days:

- Faster Startup than original
- more responsive at finger clicks
- Installed all my progs and everything is working (GPS navigation, net utils, host usb soft)
- Videocall works (using WM6 videocall .CAB)

Now is a pleasure using my phone: thanks again

Sono solo frutto di una suggestione numerica oppure è vero ?

y0tsuya
10-10-2008, 18:26
Raga ho disinstallato un po' di app dell'eten (quelle ke si installano in automatico x capirci).
Facendo questo mi sono sorti dei ??:
-A cosa serve la app Phone Service?
-e lo ScreenKB?

Se nn mi servono li tolgo subito..

Poi mi kiedevo:
nessuno usa SKTools 4 e magari conosce le impostazioni x alleggerire il sistema? Tipo sa cm configurare l'utility optimize! e tune up!?

E magari già ke ci siamo si conosce qualke kiave di registro da aggiungere o togliere x aumentare le prestazioni?

Io ad es da eten users ho estrapolato questa kiave di reg ke pare velocizzi qualcosina:

HKCU\Software\Microsoft\Shell\NeverDorkMemory

si tratta solo di aggiungere la kiave

Homer314
11-10-2008, 02:16
Io invece ho appena installato una 6.1 e devo dire che è veramente molto più reattivo il terminale, anche rispetto ad una 6.0 pulita :eek:

y0tsuya
11-10-2008, 10:50
Io invece ho appena installato una 6.1 e devo dire che è veramente molto più reattivo il terminale, anche rispetto ad una 6.0 pulita :eek:
quella ke c'è su eten users forum?
facci sapere come va

di ram libera quanta ce n'è?

Homer314
11-10-2008, 11:21
quella ke c'è su eten users forum?
facci sapere come va

di ram libera quanta ce n'è?

Si la 6.1 by boge, ho 24,56Mb di ram libera.

Di default non cè installata nessuna app Eten, io ho provato TomTom, Skype ed il gestore wireless della eten e va tutto a meraviglia ed è pre-installato un task manager decisamente più completo di quello originale.

Device decisamente più reattivo. Ho appena comprato un adattatore per usare le cuffie standard. Son proprio curioso di sentire come va :)

Sento però la mancanza del software che si richiama con il tasto home, utilizzato per mettere il device in landscape

Toni85
11-10-2008, 11:52
Salve, mi consigliate di comprare questo eten m800??;) ;)

Io userei abbastanza il wifi e il navigatore gps, il software di navigazione è già incluso oppure no??
Ho letto che è abbastanza complicato far partire il gps, occorre settarlo bene....

Homer314
11-10-2008, 11:56
Salve, mi consigliate di comprare questo eten m800??;) ;)

Io userei abbastanza il wifi e il navigatore gps, il software di navigazione è già incluso oppure no??
Ho letto che è abbastanza complicato far partire il gps, occorre settarlo bene....

Ciao, all'Unieuro viene 299€ e credo che allo stesso prezzo ci sia poco o nulla di cosi compleeto.

Il software di navigazione non è incluso e utilizzare l'antenna integrata non è affatto difficile, basta utilizzare i giusti parametri, provato sulla mia pelle :)

Credo comunque che sia un terminale che richiede un pochino di tempo perso ad "allegerirlo" perchè i soli 64mb di ram possono farsi sentire :)

y0tsuya
11-10-2008, 12:16
Ciao, all'Unieuro viene 299€ e credo che allo stesso prezzo ci sia poco o nulla di cosi compleeto.

Il software di navigazione non è incluso e utilizzare l'antenna integrata non è affatto difficile, basta utilizzare i giusti parametri, provato sulla mia pelle :)

Credo comunque che sia un terminale che richiede un pochino di tempo perso ad "allegerirlo" perchè i soli 64mb di ram possono farsi sentire :)
quoto in pieno

Sento però la mancanza del software che si richiama con il tasto home, utilizzato per mettere il device in landscape
Se vuoi cercarlo si kiama: PREI_Quickbar.cab
(a me è utile soprattutto x la funzione "torcia")

oppure se ti installi Spb Mobile Shell (credo anke la ver 1) puoi configurarti un tasto finger friendly dove vuoi x abilitare appunto la rotaz dello skermo

Giant Lizard
11-10-2008, 12:17
scusate, come funziona il trasferimento di dati dal palmare al pc?

Ho pensato bastasse collegare il palmare al computer, ma mi fa spostare i file da computer a palmare e non viceversa :confused: bisogna fare qualche procedura particolare? :mbe:

Io l'ho pagato 450 € :cry:

tu come lo hai alleggerito?

Homer314
11-10-2008, 12:18
quoto in pieno

Se vuoi cercarlo si kiama: PREI_Quickbar.cab

oppure se ti installi Spb Mobile Shell (credo anke la ver 1) puoi configurarti un tasto finger friendly dove vuoi x abilitare appunto la rotaz dello skermo

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa:

quando il terminale va in stand-by si spegne anche il wi-fi. E' possibile evitare questo ?

Homer314
11-10-2008, 12:22

Ho pensato bastasse collegare il palmare al computer, ma mi fa spostare i file da computer a palmare e non viceversa :confused: bisogna fare qualche procedura particolare? :mbe:

Io l'ho pagato 450 € :cry:

Una volta sincronizzato il palmare con active sync ti trovi in risorse del computer una nuova icona con il dispositivo mobile, e da li navighi negli storage del device.

Io ho alleggerito prima la rom originale eten dopo un hard reset ed evitando di installare tanta roba inutile per me, poi ho installato wm6.1 e la situazione è ulteriormente miglirata :)

Giant Lizard
11-10-2008, 12:29
Una volta sincronizzato il palmare con active sync ti trovi in risorse del computer una nuova icona con il dispositivo mobile, e da li navighi negli storage del device.

è quello che faccio, ma non mi permette di copiare i file del palmare sul pc :( quando faccio copia-incolla, mi si apre la classica finestra di codifica, si chiude ma non appare nulla.

Dici che devo provare ad aggiornare firmware e SO?

Io ho alleggerito prima la rom originale eten dopo un hard reset ed evitando di installare tanta roba inutile per me, poi ho installato wm6.1 e la situazione è ulteriormente miglirata :)

Si ma l'hai alleggerita come? Cosa hai tolto?

E come si aggiorna il SO?

Homer314
11-10-2008, 12:33
cavolo Spb Pocket Plus merita l'acquisto veramente :eek:

Homer314
11-10-2008, 12:35
è quello che faccio, ma non mi permette di copiare i file del palmare sul pc :( quando faccio copia-incolla, mi si apre la classica finestra di codifica, si chiude ma non appare nulla.

Dici che devo provare ad aggiornare firmware e SO?

Si ma l'hai alleggerita come? Cosa hai tolto?

E come si aggiorna il SO?

Strano, comunque per aggiornare il sistema operativo io ho registrato il terminale su glofiish.com e dall'area supporto ho scaricato l'exe che fa tutto da se :)

Giant Lizard
11-10-2008, 12:40
Strano, comunque per aggiornare il sistema operativo io ho registrato il terminale su glofiish.com e dall'area supporto ho scaricato l'exe che fa tutto da se :)

ce l'ho anch'io l'exe, ma quello non è per il firmware? :mbe:

Homer314
11-10-2008, 12:41
ce l'ho anch'io l'exe, ma quello non è per il firmware? :mbe:

Al termine dell'installazione puoi scegliere quali apps di base installare :)

Giant Lizard
11-10-2008, 12:46
Al termine dell'installazione puoi scegliere quali apps di base installare :)

ah quindi si può aggiornare sia il firmware sia il sistema operativo? :confused:

y0tsuya
11-10-2008, 12:48
forse nelle impostazioni dell'ActiveSync devi abilitare la funzione "esplora risorse" e usarla quando lactivesync è aperto

1. Eliminare da "device\windows\esecuzione automatica" i files presenti (dopo backup)
2. Eliminare tutte le app eten "indesiderate" (TRANNE: backup utility, SIMManager, HeadsetSettings). Io ho tenuto anke wlan utility e wireless manager, gps viewer e gps data update, ho tenuto anke ScreenKB ke nn so cos'è..
3. Aggiunta kiave NeverDorkMemory nel reg: HKCU\Software\Microsoft\Shell\NeverDorkMemory (dopo backup)

Per ora questo è tutto ma cerco altri "tweaks"

quando il terminale va in stand-by si spegne anche il wi-fi. E' possibile evitare questo ?
nn so.. :(

simone89
11-10-2008, 13:30
Ciao,
volevo sapere se hanno rilasciato qualche aggiornamento per l'M800 xkè io ho ancora la versione 303 rilasciata in Maggio

Originariamente inviato da Homer314

E strano, quando ho il WiFi acceso e va in stand-by non mi si spegne.
Cmq io ho mille atri problemi con questo palmare quindi non sorprenderti.So ke è davvero brutto soprattutto dopo aver speso 500€ ma è così

Homer314
11-10-2008, 13:53
Ciao,
volevo sapere se hanno rilasciato qualche aggiornamento per l'M800 xkè io ho ancora la versione 303 rilasciata in Maggio

E strano, quando ho il WiFi acceso e va in stand-by non mi si spegne.
Cmq io ho mille atri problemi con questo palmare quindi non sorprenderti.So ke è davvero brutto soprattutto dopo aver speso 500€ ma è così

Cosa è brutto ? Questo terminale è praticamente infinito. Ci sono talmente tanti software che qualsiasi necessità è soddisfatta. Se non in wm ci sarà sicuramente un wlan manager che risolverà il mio problema :)

Homer314
11-10-2008, 14:25
Altra grande soddisfazione presa con questo terminale: superata la prova di riproduttore musicale (importante perchè di inverno senza moto prendo sempre i mezzi)

Installato SRS_WOWHD_ARM.cab, un driver audio gratuito che migliora la qualità audio.

Installato S2P, riproduttore mp3 gratuito ed acquistato un adattatore per cuffie standard (2,5€) + cuffie da running della Sony.

SPETTACOLO :D

Suono pulito, bassi ottimo, soddisfattissimo nzomma :)

simone89
11-10-2008, 16:50
Cosa è brutto ?:confused:

Guarda che mi riferisco ai mille problemi che molte persone hanno riscontrato con questo terminale.Ad esempio ti è mai capitato che ti si spegne improvvisamente?

Per Giant Lizard:
Sei riuscito a risolvere i problemi che avevi come, guarda caso, il problema che il terminale si spegne all'improvviso? (spero di non averti confuso con un altro utente)

Giant Lizard
11-10-2008, 16:55
Per Giant Lizard:
Sei riuscito a risolvere i problemi che avevi come, guarda caso, il problema che il terminale si spegne all'improvviso? (spero di non averti confuso con un altro utente)

no, non ho ancora risolto quel problema. Devo provare ad aggiornare firmware e SO, per ora non ho avuto tempo, magari lo faccio dopo, ma non ci spero tanto...

Skanner70
11-10-2008, 17:02
ciao a tutti, scusate non riesco ad aggiornare il firmware... L'ultima versione dovbrebbe essere la 303, ma il mio M800 all'avvio scrive 319... vuol dire che non ha bisogno dell'aggiornamento? eppure mi sembra veramente lentissimo.

Grazie

simone89
11-10-2008, 17:27
no, non ho ancora risolto quel problema. Devo provare ad aggiornare firmware e SO, per ora non ho avuto tempo, magari lo faccio dopo, ma non ci spero tanto...

Scusa ma è uscito un nuovo firmware e SO?

Raoul
11-10-2008, 17:34
anche il mio, appena preso ha la 319

Skanner70
11-10-2008, 17:40
Altra cosa: non sono riuscito a inserire la pellicola in dotazione per la protezione del display... sembra che si debba sollevare in qualche modo la cornice dello stesso, ma non mi fido ... sulle istruzioni non c'è scritto nulla. Mi affido ai vostri esperti consigli.
Grazie.

Homer314
11-10-2008, 17:53
Si i nuovi terminale hanno la revisione 319, non disponibile ancora online :)

simone89
11-10-2008, 18:06
Quindi se ho capito bene deve uscire online la versione 319 al posto della 303.
Scusa Homer314 ma tu hai la 319 xke mi sembra di capire che ne sei soddisfatto e quindi significa che hanno risolto qualche problema (spero molti:D )

Homer314
11-10-2008, 18:16
Quindi se ho capito bene deve uscire online la versione 319 al posto della 303.
Scusa Homer314 ma tu hai la 319 xke mi sembra di capire che ne sei soddisfatto e quindi significa che hanno risolto qualche problema (spero molti:D )

No, io ho una 303 con windows mobile 6.1 ma è una rom non ufficiale.

E comunque si, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Tutto quello che mi ero prefissato è stato raggiunto.

TomTom senza antenna esterna, nessun legame a plug proprietari, riproduttore MP3 di qualità decente con storage di 8Gb e cuffie senza plug proprietario, Skype idendico al client che abbiamo su pc ed una navigazione web eccellente, modulo telefonico nella media, tastiera con feedback niente male. Un menu ed una UI completamente customizzabili, tanti programmi e parecchi anche gratuiti.

Ripeto, in questa fascia di prezzo non esiste nulla del genere (ci sono terminali simili ma con display molto più piccolo e sfido io ad usare un sw di navigazione in modo pratico)

A pensarci mi manca solo una cosa: un client per il Terminale Remoto di Microsoft...quello di default non ha lo zoom ed è molto limitativo secondo me :(

Giant Lizard
11-10-2008, 18:30
quindi solo a me si spegne quotidianamente? :muro:

da chi me lo posso far sostituire? Glofiish.com? :help:

Raoul
11-10-2008, 19:15
io vorrei aggiornare ma ho problemi a registrarmi su glofiish...assurdo

metto l'imei e non mi fa scendere alla riga sotto per mettere il seriale...

appena metto l'imei mi scrive SERIALE SBAGLIATO e mi cancella l'imei

in sostanza non posso inserire il seriale e mi si blocca perchè mi da seriale sbagliato.

voglio mettere la 6.1...

EDIT: Sto impazzendo. A voi funziona la registrazione a glofiish? Io sto con int explorer 7 e non riesco. Non mi fa inserire il seriale, e me lo insiste a dare sbagliato.

simone89
11-10-2008, 19:34
quindi solo a me si spegne quotidianamente?

da chi me lo posso far sostituire? Glofiish.com?

Tranquillo, non sei l'unico:mad: :muro: :ncomment: :incazzed:
Va a finire che un giorno o l'altro fa questa fine... :bsod:

Cmq forse a lui non si spegne perchè ha una ROM diversa da noi e soprattutto non quella ufficiale.Però questo ti fotte la garanzia e non ho ancora avuto il coraggio di installarla perchè ho il terrore che poi non si accenda più con la ROM non originale.
Inoltre non so tu ma io penso che anche se lo mando in garanzia e, non so quanto lo tengono, sono pronto a scommettere che poi torna con gli stessi problemi di prima senza dimenticare che rimango senza palmare

Raoul
11-10-2008, 19:45
a me è arrivato 2 giorni fa e ancora non s'è mai spento...

simone89
11-10-2008, 19:53
a me è arrivato 2 giorni fa e ancora non s'è mai spento...

Io te lo auguro.Cmq a me lo ha fatto subito ma era usato.
Posso sapere se hai la versione 319 ke da quanto ho capito è l'ultima disponibile?

Raoul
11-10-2008, 20:51
Si ho quella. E ho win 6.0. Se mi facesse registrare su glofiish...mi metterei win 6.1...

garibaldi2000
11-10-2008, 21:16
ragazzi lette alcune pagine del 3ad e ... come in tutti i thread "ufficiali" ci sono utenti soddisfattissimi e altri molto delusi

A questo punto la domanda sorge spontanea ...

Considerando il prezzo di 299€ lo consigliereste ad un "amico" per:

navigazione internet per ultime notizie
navigazione internet da notebook e palmare come modem
navigatore satellitare senza antenne esterne
trading on line con piattaforma su wm6
trading on line con piattaforma java

Un grazie di cuore

Homer314
11-10-2008, 23:29
ragazzi lette alcune pagine del 3ad e ... come in tutti i thread "ufficiali" ci sono utenti soddisfattissimi e altri molto delusi

A questo punto la domanda sorge spontanea ...

Considerando il prezzo di 299€ lo consigliereste ad un "amico" per:

navigazione internet per ultime notizie
navigazione internet da notebook e palmare come modem
navigatore satellitare senza antenne esterne
trading on line con piattaforma su wm6
trading on line con piattaforma java

Un grazie di cuore

Io per queste operazioni lo consiglierei senza dubbio.

Comunque per chi ha difficolta a registrarsi:

Dopo aver inserito l'IMEI puntate il cursore nella casella del seriale ma ASPETTATE, infatti si deve aprire un popup (un javascript che si richiude da se) che inserirà automaticamente il seriale del modello. Quindi al massimo controllate le impostazioni del vostro browser.

E ripeto NON ESISTE una rom UFFICIALE di wm6.1

Anche le nuovissime 319 che alcuni hanno trovato sono tutte wm6 ;)

Lizard ma tu che fw hai ?

Appena preso il terminale avevo una versione vetusta ed ho avuto riavvii, svaniti con i vari aggiornamenti