View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Skanner70
12-10-2008, 00:45
Ciao a tutti di nuovo...
vedo che la cosa più importante è la propria versione firmware....
Beh, sappiate che la 319 ogni tanto spegne il display durante l'apertura della tastiera, mentre ruota l'immagine, ma non è un vero e prorpio black out, basta premere nuovamente il tasto accensione e tutto torna in 1/2 secondo.
Piuttosto, una cosa meno tecnologica, alla quale nessuno mi ha ancora risposto..
Come si monta la pellicola in dotazione proteggi display!?!? Qualcuno c'è riuscito?
Graaaaaaaaaaaaziee
Io per queste operazioni lo consiglierei senza dubbio.
Comunque per chi ha difficolta a registrarsi:
Dopo aver inserito l'IMEI puntate il cursore nella casella del seriale ma ASPETTATE, infatti si deve aprire un popup (un javascript che si richiude da se) che inserirà automaticamente il seriale del modello. Quindi al massimo controllate le impostazioni del vostro browser.
E ripeto NON ESISTE una rom UFFICIALE di wm6.1
Anche le nuovissime 319 che alcuni hanno trovato sono tutte wm6 ;)
Lizard ma tu che fw hai ?
Appena preso il terminale avevo una versione vetusta ed ho avuto riavvii, svaniti con i vari aggiornamenti
lo faccio ma mi esce fuori "Serial number error".
Provando a mettere un IMEI sbagliato invece mi dice "Imei error"
Vuol dire che il mio imei è giusto, ma quel sito c'ha qualche macello.
O almeno con IE7 non si riesce.
garibaldi2000
12-10-2008, 08:17
... Io per queste operazioni lo consiglierei senza dubbio...
Grazie 1000 Homer
Nel pomeriggio penso di andare a prenderlo ma ho ancora un dubbio.
La resa del modulo telefono come la valutate? (Vero che non tiene il campo anche dove altri cellulari non mostrano particolari problemi?)
E' vero che costa 300 euro ma, per un modello che resti attuale per un annetto, sarei anche disposto a metterne un 100/200 in più ...
Grazie ancora ...
Homer314
12-10-2008, 09:45
Grazie 1000 Homer
Nel pomeriggio penso di andare a prenderlo ma ho ancora un dubbio.
La resa del modulo telefono come la valutate? (Vero che non tiene il campo anche dove altri cellulari non mostrano particolari problemi?)
E' vero che costa 300 euro ma, per un modello che resti attuale per un annetto, sarei anche disposto a metterne un 100/200 in più ...
Grazie ancora ...
La qualità e la ricezione del modulo telefonico non sono eccelse, ma sono assolutamente nella media.
Attuale per un annetto ? HSDPA (3,6) & GPS integrato, questo è il top che offre oggi il top della tecnologia per cellulari (si parla di una fascia di mercato dove ci si sbatte della fotocamera da 5Mpixel) ed il terminale ne è dotato, a meno che nel giro di 12 mesi non facciano uscire un telefono che faccia il caffè l'M800 resterà ancora "attuale" per parecchio :)
Tornando a qualke post fa, io cm lettore mp3, video, etc. mi trovo bene cn CorePlayer (ad es i video sn + fluidi, meno scatti, etc.).
Poi un'altra cosa: ultimam mi succede ke mi si "impianta" il touchscreen, ovvero nn funziona + (tocchi il display anke se acceso e nn succede niente..); per ripristinare si deve fare un softreset, ke sbattimento.. :cry:
Nn capita a nessun altro?
Homer314
12-10-2008, 10:40
Tornando a qualke post fa, io cm lettore mp3, video, etc. mi trovo bene cn CorePlayer (ad es i video sn + fluidi, meno scatti, etc.).
Poi un'altra cosa: ultimam mi succede ke mi si "impianta" il touchscreen, ovvero nn funziona + (tocchi il display anke se acceso e nn succede niente..); per ripristinare si deve fare un softreset, ke sbattimento.. :cry:
Nn capita a nessun altro?
CorePlayer volevo provarlo ma non mi sembra sia possibile scaricare una demo dal sito, e mi sembra una gran follia.
Per il touch hai provato a ricalibrarlo ?
Per il touch hai provato a ricalibrarlo ?
questa è bella: sn andato nella skermata "allinea lo skermo" e in qul momento si è bloccato un'altra volta!
softreset..
ora l'ho riallineato, mi rifarò vivo..
Add edit: Ho scaricato SRS_WOWHD_ARM.cab dalla prima pag ke mi da google e l'installaz fallisce..
E' un file da 128 kb, forse è il caso ke ne provo un'altro..
Homer314
12-10-2008, 12:16
questa è bella: sn andato nella skermata "allinea lo skermo" e in qul momento si è bloccato un'altra volta!
softreset..
ora l'ho riallineato, mi rifarò vivo..
Add edit: Ho scaricato SRS_WOWHD_ARM.cab dalla prima pag ke mi da google e l'installaz fallisce..
E' un file da 128 kb, forse è il caso ke ne provo un'altro..
Ti mando un pm ;)
Comunque ho trovato un possibile problema della Rom che ho installato.
Ieri ho provato a sincronizzare nuovamente la macchina ed il dispositivo ha trovato il Blue&ME, ma non si è autenticato. Devo indagare...
Comunque ho trovato un possibile problema della Rom che ho installato.
Ieri ho provato a sincronizzare nuovamente la macchina ed il dispositivo ha trovato il Blue&ME, ma non si è autenticato. Devo indagare...
e la syncronizzazione bluetooth con pc e con altri dispositivi bluetooth (auricolari, altri cell...) funziona?
Mi pareva di aver letto da qualke parte (ma nn lo trovo +...) ke si poteva eliminare la fastidiosa notifica del blocco tasti.
Si può?
Skanner70
12-10-2008, 18:29
Versione 319
Il PDA va in automatico in standby, la spia rimane lampeggiante ad indicare che è sempre acceso, ma spesso per ripristinarlo, non basta premere una volta il tasto di accensione; sembra che anzichè "svegliarsi" vada in switch off completo (la spia non lampeggia più) ; un'altra pressione del tasto di accensione provoca forzatamente un riavvio completo del sistema.
Capita anche a qualcun'altro?
A questo punto non mi è chiaro se il telefono sia in grado di ricevere chiamate nella suddetta modalità.
Certo è un bel problema. :doh:
Altro BUG (già segnalato :banned: ) il PDA va in standby durante l'apertura della tastiera.
:help: :help: :help: :help:
qualcuno mi risponde anche per quanto richiesto riguardo l'applicazione della pellicola protettiva dello schermo?
:help: :help: :help:
Homer314
12-10-2008, 18:34
Versione 319
Il PDA va in automatico in standby, la spia rimane lampeggiante ad indicare che è sempre acceso, ma spesso per ripristinarlo, non basta premere una volta il tasto di accensione; sembra che anzichè "svegliarsi" vada in switch off completo (la spia non lampeggia più) ; un'altra pressione del tasto di accensione provoca forzatamente un riavvio completo del sistema.
Capita anche a qualcun'altro?
A questo punto non mi è chiaro se il telefono sia in grado di ricevere chiamate nella suddetta modalità.
Certo è un bel problema. :doh:
Altro BUG (già segnalato :banned: ) il PDA va in standby durante l'apertura della tastiera.
:help: :help: :help: :help:
qualcuno mi risponde anche per quanto richiesto riguardo l'applicazione della pellicola protettiva dello schermo?
:help: :help: :help:
Non mi sembra mi sia mai capitato
Per la pellicola non so aiutarti, non l'ho trovata :)
giovanna73
13-10-2008, 16:56
Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo, spesso ed all'improvviso, specie quando lo metto in borsa e ci cammino. Non riesco a capire se si tratti di un problema hw (falso contatto?) o sw (intasamento della RAM?).
Gli altri difettucci qui spesso sottolineati erano tutto sommato veniali (lentezza del modulo telefonico, farraginosità del collegamento wi-fi, audio non all'altezza dell'I-pod, poca RAM, scarsa durata delle batterie, tasti a sfioramento scomodi etc.), ma quello dello spegnimento frequente ed indesiderato, con conseguente procedura di riavvio, è una cosa davvero insopportabile...
Capita anche a voi? Come devo fare? Chissà se dove l'ho comprato mi daranno qualche soluzione...
Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo
in 12 giorni a me è successo una volta (ma poco prima avevo smanettato cn programmi ke regolano alcune impostaz hd e sw..).
audio non all'altezza dell'I-pod
guarda 2 pagg fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=37 Homer314 consiglia l'utilizzo di SRS_WOWHD_ARM.cab, un driver audio free ke permette di impostare i suoni; l'ho installato pure io e la differenza si sente!
Come devo fare?
Anke il mio ha diversi bug e comincio a pensare a come sarebbe se nn ci avessi installato niente..
A proposito: ho provato x la prima volta il wi-fi e internet explorer si impianta quasi subito (nn si può far niente, solo kiuderlo, ma x riaprirlo bisogna fare un soft reset, almeno il resto funziona, solo IE si blocca..).
Capita anke a voi? Voi usate un altro browser?
Homer314
13-10-2008, 18:26
Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo, spesso ed all'improvviso, specie quando lo metto in borsa e ci cammino. Non riesco a capire se si tratti di un problema hw (falso contatto?) o sw (intasamento della RAM?).
Gli altri difettucci qui spesso sottolineati erano tutto sommato veniali (lentezza del modulo telefonico, farraginosità del collegamento wi-fi, audio non all'altezza dell'I-pod, poca RAM, scarsa durata delle batterie, tasti a sfioramento scomodi etc.), ma quello dello spegnimento frequente ed indesiderato, con conseguente procedura di riavvio, è una cosa davvero insopportabile...
Capita anche a voi? Come devo fare? Chissà se dove l'ho comprato mi daranno qualche soluzione...
Audio non all'altezza dell'ipod ?
Hai provato con SRS WOW HD + un paio di cuffie decenti ? :)
Homer314
13-10-2008, 18:27
Capita anke a voi? Voi usate un altro browser?
Scaricati opera mobile 9.5 (la beta dal sito ufficiale)
Altro che IE :)
Fabio_M800
13-10-2008, 18:45
Ho ricevuto il mio bel M800 giovedi scorso e, dopo aver a lungo consultato questo forum, ho deciso di far sentire anche la mia voce.
Come già detto da qualcuno, gli M800 ora in consegna hanno la ROM 3.19 che, aimè, non risolve il problema dello spegnimento (oggi ho dovuto riaviarlo 3 volte :muro: ).
Non ho avuto ancora modo di testarlo a fondo ma devo dire che, nonostante la poca RAM a disposizione, io non lo trovo affatto lento... ok devo anche dire che questo è il mio primo ppc ma, paragonandolo ad un N70, non mi sembra assolutamente più lento di lui che è un semplice smartphone. Apertura dei programmi, utilizzo di TomTom, cambio orientamento display avvengono abbastanza rapidamente. E poi, cosa fonadamentale per € 300 non credo si possa avere di meglio :D
Per quanto riguarda i tasti a sfioro, io li trovo simpatici e, per me, non sono affatto una tragedia da utilizzare :) .
La prima carica della batteria mi ha consentito solamente una giornata di prove sul ppc e senza fare telefonate :( . Purtroppo la scarsa durata della batteria è ormai risaputa e messa in conto. La cosa strana che mi è capitata è che, appena staccato dall'alimentatore, mi segnava solamente il 95% della batteria dopo oltre 12 ore di ricarica... avete qualche idea al riguardo?
x Skanner70
Per quanto riguarda la pellicola protettiva, che confermo essere presente nella confezione, la sua applicazione è semplice:
- ti assicuri che sul display non sia presente grasso e/o polvere;
- prendi la pellicola e separi la lamina protettiva dalla pellicola stessa (la lamina protettiva è quella più grande);
- allinei un lato della pellicola sul corrisondente lato del display e la poggi progressivamente su questo facendo attenzione a non lasciare bolle (considera che la pellicola può essere rimossa e poggiata più volte senza problemi) ;)
x y0tsuya
Io ho navigato utilizzando IE in modalità WiFi senza problemi ma ho provato Opera e mi sembra più "utilizzabile"
quando il terminale va in stand-by si spegne anche il wi-fi. E' possibile evitare questo ?
guarda qui! http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12388&mode=threaded&pid=72188
anke se è x X800..
La cosa strana che mi è capitata è che, appena staccato dall'alimentatore, mi segnava solamente il 95% della batteria dopo oltre 12 ore di ricarica... avete qualche idea al riguardo?
magari lo stavi usando prima di staccarlo e la batt si è un po' consumata, magari la spia luminosa lampeggiava in rosso proprio x questo motivo.
oppure era attivato qualke cosa o + cose contemporaneam (ricerca rete, bluetooth, wi-fi, gps, etc.) ke hanno consumato all'istante un po' di batt..
boh?
Grazie @ Homer e @ Fabio x il consiglio del browser Opera (ci avevo pensato e proverò!)
Homer314
14-10-2008, 10:11
Ieri ho fatto il test GPS (300Km)
B'è che dire, ricezione sempre al massimo (autostrada), dopo le gallerie riaggancia subito, prestazioni identiche alla mia vecchia antenna esterna che monta lo stesso chip ( Sirf Star III).
Con il telefono sincronizzato all'automobile (ci sono riuscito, avevo sbagliato io la scorsa volta) anche quando ricevevo/inviavo telefonate ed il palmare passava in modalità telefono nessun crash o problema, e dopo tornava al TomTom immediatamente.
Nzomma tutto perfetto sia come prestazioni del Navigatore sia come prestazioni del Palmare durante la sua esecuzione.
Con BT e GPS attivi per 3 ore sono passato dall'80% al 30% di batteria
Ciauz ! :)
Giant Lizard
14-10-2008, 10:19
scusate, ma dove si trova l'aggiornamento di firmware e SO? Sul sito glofiish.com non sono riuscito a trovarlo... :confused:
Homer314
14-10-2008, 10:36
scusate, ma dove si trova l'aggiornamento di firmware e SO? Sul sito glofiish.com non sono riuscito a trovarlo... :confused:
Nella sezione support -> Manual /software /applications -> OS Software nella tabella che appare e poi loggati :)
Giant Lizard
14-10-2008, 10:49
Nella sezione support -> Manual /software /applications -> OS Software nella tabella che appare e poi loggati :)
non riesco a registrarlo :(
il box per inserire il serial number rimane oscurato e se non inserisco nulla non mi registra. Che fregatura... :cry:
Homer314
14-10-2008, 10:52
non riesco a registrarlo :(
il box per inserire il serial number rimane oscurato e se non inserisco nulla non mi registra. Che fregatura... :cry:
Alcuni post precedenti ho scritto come ho risolto io, prova a controllare le impo del tuo browser
Giant Lizard
14-10-2008, 11:08
Alcuni post precedenti ho scritto come ho risolto io, prova a controllare le impo del tuo browser
no ok, ho risolto usando IE. Con Firefox il box rimaneva grigio. Peccato che poi comunque la registrazione non andasse a buon fine perchè dava un errore sul mio cognome :rolleyes:
mamma mia, non ricordo di aver mai visto un sito web progettato così male. Senza contare quei fastidiosissimi popup che impallavano tutto... :muro: rispecchia fedelmente il palmare :asd:
Comunque, ora sono registrato, ma sotto M800 non trovo alcun file per aggiornare... :mbe:
Homer314
14-10-2008, 11:09
no ok, ho risolto usando IE. Con Firefox il box rimaneva grigio. Peccato che poi comunque la registrazione non andasse a buon fine perchè dava un errore sul mio cognome :rolleyes:
mamma mia, non ricordo di aver mai visto un sito web progettato così male. Senza contare quei fastidiosissimi popup che impallavano tutto... :muro:
Comunque, ora sono registrato, ma sotto M800 non trovo alcun file per aggiornare... :mbe:
Devi fare il login ed andare nella sezione os software.
Se non sei loggato non vedi nulla :)
Giant Lizard
14-10-2008, 11:12
Devi fare il login ed andare nella sezione os software.
Se non sei loggato non vedi nulla :)
ho risolto ancora, con lo stesso metodo di prima: usando IE :D
ero loggato, ma con Firefox non mi mostrava nulla. Pare che sto sito vada solo con IE... -.-
ora sto scaricando un file zip, ma dentro c'è solo il firmware (come mi sembra di capire dal nome) o anche l'aggiornamento del SO?
Homer314
14-10-2008, 11:13
ho risolto ancora, con lo stesso metodo di prima: usando IE :D
ero loggato, ma con Firefox non mi mostrava nulla. Pare che sto sito vada solo con IE... -.-
ora sto scaricando un file zip, ma dentro c'è solo il firmware (come mi sembra di capire dal nome) o anche l'aggiornamento del SO?
Tutti gli aggiornamenti della eten sono solo su base WM 6.0 :)
Giant Lizard
14-10-2008, 11:17
Tutti gli aggiornamenti della eten sono solo su base WM 6.0 :)
in che senso?
Giant Lizard
14-10-2008, 12:32
ma...ma...aggiornare il firmware equivale ad un format? Io non lo sapevo :mbe: non ho fatto il backup dei dati perchè non avevo niente di importante...ma credevo aggiornasse senza perdere nulla, invece... :rolleyes:
Skanner70
14-10-2008, 12:57
Grazie fabio_M800! :D
Ora pulisco ben benino il display e applico la pellicola!
Per y0tsuya:
Provata la navigazione tramite WI-FI e devo dire che va alla grande, Explorer non mi da nessun problema. Prova a svuotare la ram prima di navigare...
L'unica cosa che non m ipiace è la selezione della rete Wi-Fi...
Comunque installo anche Opera Mobile che è fantastico, almeno riduce le pagine bene! Lo osavo su un Nokia 6280 e ci navigavo meglio che con Explorer su M800.. Vi farò sapere.
:help:
Ho installato TomTom su SD-CARD da 2Gb (comprata al Carrefour a soli 8€, si lo so che voi puntate ai 16, ma per ora mi basta :D ), ma non riesco a copiare la mappa Italia dal TomTom One sul quale è già installata... Qualcuno sa dirmi il percorso dove devo copiarla?
Grazie a tutti e a presto...
Skanner70
14-10-2008, 13:16
Come consigliato go installato SRS-WOW! HD, ma mi sa che non mi funziona, perchè se vado nel pannello di controll--sistema e provo a cliccarci sopra x abilitarlo mi scrive questo messaggio :
"There is no WOW! HD driver loaded. The control panel will now exit."
Devo riavviare ? (Come si fa a riavviare via software e non via tasto reset?)
Homer314
14-10-2008, 13:18
ma...ma...aggiornare il firmware equivale ad un format? Io non lo sapevo :mbe: non ho fatto il backup dei dati perchè non avevo niente di importante...ma credevo aggiornasse senza perdere nulla, invece... :rolleyes:
E' scritto ovunque (pdf e programma di aggiornamento, anche in rosso) che l'aggiornamento cancella i dati :rolleyes:
Homer314
14-10-2008, 13:19
Come consigliato go installato SRS-WOW! HD, ma mi sa che non mi funziona, perchè se vado nel pannello di controll--sistema e provo a cliccarci sopra x abilitarlo mi scrive questo messaggio :
"There is no WOW! HD driver loaded. The control panel will now exit."
Devo riavviare ? (Come si fa a riavviare via software e non via tasto reset?)
Non hai la versione corretta :)
Lo faceva anche a me
Skanner70
14-10-2008, 13:24
Installato Opera Mobile (Su memoria telefono perchè sul sito ufficiale c'è scritto che su SD può creare problemi) :D
FANTASTICO!!
:sofico:
Sembra quasi di avere tra le mani un iPhone! Si naviga alla grande senza stilo e doppio tap per zoomare avanti/indietro su pagina intera ( e non ridimensionata a schifo come fa MS-Expolrer)
Un'altro pianeta! Davvero consigliatissimo!
Grazie OPERA! :p
Skanner70
14-10-2008, 13:25
Non hai la versione corretta :)
Lo faceva anche a me
No no, la versine è giusta! si trattava di riavviare, ora funziona!
Grazie
:D
Homer314
14-10-2008, 13:29
Installato Opera Mobile (Su memoria telefono perchè sul sito ufficiale c'è scritto che su SD può creare problemi) :D
FANTASTICO!!
Sembra quasi di avere tra le mani un iPhone! Si naviga alla grande senza stilo e doppio tap per zoomare avanti/indietro su pagina intera ( e non ridimensionata a schifo come fa MS-Expolrer)
Si è veramente un grande browser, però è in beta da troppo tempo, speriamo non abbiamo arrestato lo sviluppo
Giant Lizard
14-10-2008, 13:31
E' scritto ovunque (pdf e programma di aggiornamento, anche in rosso) che l'aggiornamento cancella i dati :rolleyes:
nell'aggiornamento c'è scritto in rosso di fare il backup dei dati per non rischiare di perderli. La cosa è un pò diversa... :p
comunque lo schermo è cambiato abbastanza. Come faccio a ripristinare le icone della batteria, del meteo, ecc...che avevo prima? :cry:
FANTASTICO!!
interessante, ma vale la pena anche per chi come me non ha mai usato Opera in vita sua? E' facile da usare?
Skanner70
14-10-2008, 13:34
nell'aggiornamento c'è scritto in rosso di fare il backup dei dati per non rischiare di perderli. La cosa è un pò diversa... :p
comunque lo schermo è cambiato abbastanza. Come faccio a ripristinare le icone della batteria, del meteo, ecc...che avevo prima? :cry:
interessante, ma vale la pena anche per chi come me non ha mai usato Opera in vita sua? E' facile da usare?
Si, Giant!
Te lo consiglio vivamente
Secondo me è molto più facile e intuitivo di Explorer!
E poi risparmi un mucchio di tempo!!!
Provare x credere :D
Installalo e facci sapere
Vado a mangiare
Buon pranzo a tutti!
:Prrr:
Homer314
14-10-2008, 13:36
Devi andare in impostazioni -> oggi e riattiavare mobile shell
Giant Lizard
14-10-2008, 13:42
Si, Giant!
Te lo consiglio vivamente
Secondo me è molto più facile e intuitivo di Explorer!
E poi risparmi un mucchio di tempo!!!
Provare x credere :D
Installalo e facci sapere
Vado a mangiare
Buon pranzo a tutti!
dove lo si può trovare? E per installarlo e usarlo? :confused:
ma non c'è un equivalente di Firefox?
Devi andare in impostazioni -> oggi e riattiavare mobile shell
ci sono andato e non c'è...perchè? :cry:
non è che forse era tra quei programmi che chiede se installare dopo il format? :incazzed:
Skanner70
14-10-2008, 17:04
[QUOTE=Giant Lizard;24559908]dove lo si può trovare? E per installarlo e usarlo? :confused:
lo trovi qui: :read:
http://www.opera.com/products/mobile/download/
ciao ciao
rinnovo la mia richiesta di aiuto per le mappe di TomTom Navigator 7
dove lo si può trovare? E per installarlo e usarlo? :confused:
lo trovi qui: :read:
http://www.opera.com/products/mobile/download/
ciao ciao
io clicco sul cab ma fallisce l'installaz (ho provato su sd xkè nn riesco a copiare il cab su device). Eppoi il file si kiama opera_wm5...
rinnovo la mia richiesta di aiuto per le mappe di TomTom Navigator 7
io la cartella "ita" o "italia" l'ho sempre messa nella root principale della memory card, dove c'è anke l'eseguibile del navigatore precedentemente installato..
Skanner70
14-10-2008, 19:26
io clicco sul cab ma fallisce l'installaz (ho provato su sd xkè nn riesco a copiare il cab su device). Eppoi il file si kiama opera_wm5...
Il file è opera_wm5_ppc_951b1.cab
Io l'ho copiato in una cartella temporanea della scheda microSD (inserendola nel lettore di schede del mio DELL) poi ho inserito nuovamente la scheda nel M800 (e come la infilo quasi sempre si resetta :cry: ) infine ho cliccato sul file da esplora file e nel tipo di installazione gli ho selezionato memoria telefono. Tutto è andato liscio e mi piace un sacco!!! :sofico:
Una nota di demerito alla velocità di trasferimento dati della memoria interna... E' LENTISSIMOOOO!!!! :O
io la cartella "ita" o "italia" l'ho sempre messa nella root principale della memory card, dove c'è anke l'eseguibile del navigatore precedentemente installato..
Ora provo a spostare la cartella.....
Grazie x il consiglio
CoreDump
14-10-2008, 19:30
Ciao Ragazzi, da pochi giorni approfittando di un offerta mi sono preso un bellissimo ( per me :O ) M800, smanettone come sono
gli ho già installato sopra wm6.1 e varie altre cose, ma mi trovo davanti ad un problema, la fottuta videochiamata :D ok nn è utlissima
ma vorrei usarla e l'unico modo per farla funzionare mi sembra sia quello di installare il pacchetto "zten videocall" con quella
orribile skin :Puke: , esiste un modo per avere una skin decente del dial pad ( tipo htc nera diamond ) modificando quella del
pacchetto "zten videocall" o installando un pacchetto che assolve allo stesso compito ma con le skin personalizzabili? :)
grazie a chiunque mi possa aiutare :D
Skanner70
14-10-2008, 19:30
Ora provo a spostare la cartella.....
Grazie x il consiglio
:cry: niente da fare
anche spostando la cartella ITALIA nella root della SD dove è installato TomTom 7 non mi trova nessuna mappa....
Skanner70
14-10-2008, 19:44
Ciao Ragazzi, da pochi giorni approfittando di un offerta mi sono preso un bellissimo ( per me :O ) M800, smanettone come sono
gli ho già installato sopra wm6.1 e varie altre cose, ma mi trovo davanti ad un problema, la fottuta videochiamata :D ok nn è utlissima
ma vorrei usarla e l'unico modo per farla funzionare mi sembra sia quello di installare il pacchetto "zten videocall" con quella
orribile skin :Puke: , esiste un modo per avere una skin decente del dial pad ( tipo htc nera diamond ) modificando quella del
pacchetto "zten videocall" o installando un pacchetto che assolve allo stesso compito ma con le skin personalizzabili? :)
Anche a me la skin delle videochiamate fa schifo!
E trovo assolumtamente pietosa la qualità durante le videochiamate...
Moooolto meglio il più scarso dei NOKIA 3G.
Comunque ho trovato qualcosa che può essere interessante, anche se non ho ancora avuto modo di testarlo
http://www.zombienexus.net/portal/gl_subdirectory.asp?srt=3&ord=1&sec=3&catid=85
ciao ciao
Skanner70
14-10-2008, 19:46
Anche a me la skin delle videochiamate fa schifo!
E trovo assolumtamente pietosa la qualità durante le videochiamate...
Moooolto meglio il più scarso dei NOKIA 3G.
Comunque ho trovato qualcosa che può essere interessante, anche se non ho ancora avuto modo di testarlo
http://www.zombienexus.net/portal/gl_subdirectory.asp?srt=3&ord=1&sec=3&catid=85
ciao ciao
Ecco il link giusto..
Quello di prima è per WM5
Scusate
http://www.zombienexus.net/portal/GL_Display.asp?SEC=3&EntryID=513
Skanner70
14-10-2008, 20:13
:D Risolto!! :D
Fabio_M800
14-10-2008, 23:47
...la fottuta videochiamata :D ok nn è utlissima
Mi spiace ma non so rispondere alla tua domanda ma ne approfitto per farne una a chiunque utilizzi le videochiamate: io ho provato a farne una con 3 e questa era scattosa e con l'audio in ritardo, avete avuto lo stesso problema?
La cosa che ho notato è che la RAM era decisamente poca (circa 14 MB) ed ho attribuito il problema a questo, verificherò...
Il file è opera_wm5_ppc_951b1.cab
Io l'ho copiato in una cartella temporanea della scheda microSD (inserendola nel lettore di schede del mio DELL) poi ho inserito nuovamente la scheda nel M800 (e come la infilo quasi sempre si resetta ) infine ho cliccato sul file da esplora file e nel tipo di installazione gli ho selezionato memoria telefono. Tutto è andato liscio e mi piace un sacco!!!
cavoli ho copiato il cab con il lettore di memory card cm hai detto tu invece di trasferirlo cn active sync bluetooth e me lo ha installato!
bellissimo browser!
grazie del felice consiglio!
e infatti io ho fatto un "test" installandolo su sd e mi ha incasinato tutto... Risultato: hard reset e ho formattato la memory card!!! :muro:
Skanner70
15-10-2008, 10:22
Chi vuole trasformare il suo M800 in un iPhone gratis?? Guardate un po' qui... :D
http://www.a1kstyle.com/ptopic18293.html ;)
http://news.tecnozoom.it/img/iphone-update.jpg
Il primo che lo installa è un grande.
Se poi qualcuno trova anche il gestore sms tipo iPhone, mi faccia sapere perchè mi piace tantissimo! Era un'idea che avevo già avuto 10 anni fa per gestire i miei sms sul pc con Director...
http://www.macbiters.com/blog/wp-content/uploads/2008/01/iphone-sms.jpg
Ho visto che c'è qualcosa di interessante anche qui, ma non ho ancora avuto tempo di leggere...
http://pinoywindowsmobile.net/forum/viewtopic.php?t=1473 :read:
Homer314
15-10-2008, 10:25
Ho trovato da giorni la giusta compilation di programmi da installare per lavorare ed ora sto giocherellando con l'interfaccia.
Stavo proprio installando iFonz ancor prima di leggerti.
Vi aggiorno quando ho fatto :)
Skanner70
15-10-2008, 10:42
USATE QUESTO :read:
è l'ultima versione aggiornata al 02/08/2008
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=66042&d=1224060103
iPhonz 1.04 (http://www.savefile.com/files/1703753)
Italian Language Pack (http://www.savefile.com/files/1693569)
Extra icons & Wallpapers (http://www.savefile.com/files/1693570)
fonte:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=369241
forse qui c'è anche la gestione degli sms a fumetto chat.... devo oancora testarlo
Skanner70
15-10-2008, 10:44
http://news.tecnozoom.it/img/iphone-update.jpg
Ok
Homer314
15-10-2008, 10:44
Grazie, stavo già scaricando
Io non sono riuscito a capire (ho chiesto anche su xda al programmatore) se il software o comunque il tema di base è compatibile con la risoluzione VGA del nostro M800.
PS: ho l'impressione che perderemo parecchia ram ;)
Skanner70
15-10-2008, 10:46
Acc... è vero che noi viaggiamo a 640x480... :cool:
ma se è scritto in .net probabilmente non dovrebbe avere problemi in quanto adatta alla risoluzione come un filmato flash... o no? :mbe:
Homer314
15-10-2008, 10:47
Acc... è vero che noi viaggiamo a 640x480... :cool:
ma se è scritto in .net probabilmente non dovrebbe avere problemi in quanto adatta alla risoluzione come un filmato flash... o no? :mbe:
Ho i miei dubbi...
Speriamo bene :)
EDIT: nel readme di un vecchia versione leggo
- Start implementation for VGA users
:)
Skanner70
15-10-2008, 10:54
qui si parla di uno che l'ha installato a 640x40 su HTC X7501
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-369241-p-2.html
Homer314
15-10-2008, 11:04
qui si parla di uno che l'ha installato a 640x40 su HTC X7501
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-369241-p-2.html
Ho installato ed infatti come dice il tipo le icone in alto sono minuscole.
Parla di cambiare il setting (infatti cè la possibilità di impostare la grandezza delle icone) ma non trovo il valore da nessuna parte e non voglio fare "a naso"
Homer314
15-10-2008, 11:36
Avviando il software crasha dopo lo splash screen :confused:
continuiamocosì
15-10-2008, 11:38
Avviando il software crasha dopo lo splash screen :confused:
confermo che succede così anche a me.
Ho pure aggiorato il .net compact framework alla versione 3.5 ma niente. :(
Mi avevate fatto venire voglia di provarlo :cry:
Homer314
15-10-2008, 11:45
Mi avevate fatto venire voglia di provarlo :cry:
Vai nelle impostazioni del software e togli lo splash screen, ora a me funziona
Skanner70
15-10-2008, 12:01
Vai nelle impostazioni del software e togli lo splash screen, ora a me funziona
Grande! :cincin:
continuiamocosì
15-10-2008, 12:11
ok, ora funziona ma le icone si devono ingrandire perchè troppo piccole perdendo così di qualità e definizione.
Inoltre il software con l'm800 è un po' lentoe scattoso.
Appena disinstallato .... i software iphone-like sono belli e funzionali solo sull' iphone.
Skanner70
15-10-2008, 12:16
Adobe Flash PLayer for Pocket PC
Basterà la ram?
http://www.adobe.com/images/shared/download_buttons/get_adobe_flash_player.png
http://download.macromedia.com/pub/flash/devices/pocket_pc/installers/fp7_ppc_en.cab
fonte:
http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/downloads/player.html
Homer314
15-10-2008, 12:28
Adobe Flash PLayer for Pocket PC
Basterà la ram?
http://www.adobe.com/images/shared/download_buttons/get_adobe_flash_player.png
http://download.macromedia.com/pub/flash/devices/pocket_pc/installers/fp7_ppc_en.cab
fonte:
http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/downloads/player.html
Io l'ho installato, ma funziona solo con explorer (opera non vede il plug-in) ed inoltre è incompleto (ad esempio non senti i "click" sui pulsanti)
PS: ha performance perfette ;)
Homer314
15-10-2008, 12:33
ok, ora funziona ma le icone si devono ingrandire perchè troppo piccole perdendo così di qualità e definizione.
Inoltre il software con l'm800 è un po' lentoe scattoso.
Appena disinstallato .... i software iphone-like sono belli e funzionali solo sull' iphone.
Non sono d'accordo, secondo me smanettando gira tutto perfettamente anche su 64Mb di Ram :)
continuiamocosì
15-10-2008, 12:37
Non sono d'accordo, secondo me smanettando gira tutto perfettamente anche su 64Mb di Ram :)
beh, io l'ho provato 10 minuti come ho provato per 10 minuti un iphone.
Sicuramente potrei "sfumare" la mia considerazione ma sostanzialmente la conclusione non cambierebbe.
Se devo avere un surrogato venuto male sul mio M800, piuttosto mi tengo SPB Pocket plus con le varie personalizzazioni del today.
Skanner70
15-10-2008, 12:39
Che versione avete installato per vederla funzionare?
Io ho messo la 1.04 ma non parte.. :cry:
mi scrive
"Questa applicazione richiede una versione più aggiornata di Microsoft .NET Compact Framework più recente di quella installata in questo dispositivo."
:muro:
continuiamocosì
15-10-2008, 12:42
Che versione avete installato per vederla funzionare?
Io ho messo la 1.04 ma non parte.. :cry:
mi scrive
"Questa applicazione richiede una versione più aggiornata di Microsoft .NET Compact Framework più recente di quella installata in questo dispositivo."
:muro:
hai pure quotato la mia risposta in cui dicevo che avevo installato il .NET Compact Framework 3.5 ;)
scaricalo e installalo.
Skanner70
15-10-2008, 12:53
hai pure quotato la mia risposta in cui dicevo che avevo installato il .NET Compact Framework 3.5 ;)
scaricalo e installalo.
Ho quotato e riquoto ancora perchè avevo già scaricato e installato il file prima di rispondere, ma non mi va lo stesso. :(
Ho anche riavviato, ma nulla.
Io l'ho scaricato dal forum di XDA.
il file si chiama NETCFv35_WM_Messages_all_languages.zip (http://www.savefile.com/files/1695359)
potresti postarmi il link del tuo??
continuiamocosì
15-10-2008, 12:57
Ho quotato e riquoto ancora perchè avevo già scaricato e installato il file prima di rispondere, ma non mi va lo stesso. :(
Ho anche riavviato, ma nulla.
Io l'ho scaricato dal forum di XDA.
il file si chiama NETCFv35_WM_Messages_all_languages.zip (http://www.savefile.com/files/1695359)
potresti postarmi il link del tuo??
direttamente dal sito microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E3821449-3C6B-42F1-9FD9-0041345B3385&displaylang=it
la installi sul tuo PC con il palmare collegato via usb
Skanner70
15-10-2008, 13:19
:tapiro: La solita porcata della Microsoft!
ti costringe a installare le versioni più pesanti e a collegare il cavetto per spararle dentro il dispositivo.
A questo punto, c'è un modo per collegare ActiveSync senza che per forza l'M800 si metta in ricarica batteria?
Alla fine si sfonda attacca e stacca.
Skanner70
15-10-2008, 13:42
Grazie.
ora va, ma in effetti è molto lento a 640...
Penso che comunque ci saranno migliorie visto che esiste già la versione 1.1.0
Questo sembrerebbe essere il sito ufficiale, e udite udite... è di un italiano!
http://thedogcorner.blogspot.com/
Comunque anche se a prima vista è un po' una delusione, non lo disinstallo, credo vada smanettato un pochino, e installati i giusti applicativi.
ciao a tutti e buon pranzo
GNAM!
continuiamocosì
15-10-2008, 14:03
è pure di Sasso Marconi ..... vicino a casa mia :)
quanto è piccolol Mondo
Skanner70
15-10-2008, 17:04
Davvero!?!?
Ma lo conosci magari?
Ha ha digli di non abbandonare il progetto e di allegerirlo per i 640x480 allora.
comunque apparte l'interfaccia iFonz, la vera miglioria l'ho trovata con gli applicativi:
innanzitutto ho messo la nuova skin Black Vista (http://www.mediafire.com/?1jhs2iuodwd)
poi ho trovato mooooolto figo il gestore contatti e sms (http://www.pocketcm.com/contact.dev.php) con la sua skin (http://www.mediafire.com/?1zwg4b19mdd)
e anche la gestione delle immagini (http://www.mediafire.com/?gv2jt3nhbds)è molto meglio
Solo una cosa non mi convince.... se tutte queste migliorie con animazioni e dissolvenze alla fine vadano a incidere sul processore e di conseguenza sulla durata della batteria....
A questo punto, c'è un modo per collegare ActiveSync senza che per forza l'M800 si metta in ricarica batteria?
Alla fine si sfonda attacca e stacca.
con il bluetooth! ;)
Solo una cosa non mi convince.... se tutte queste migliorie con animazioni e dissolvenze alla fine vadano a incidere sul processore e di conseguenza sulla durata della batteria....
si possono disinstallare nei settaggi ;)
Homer314
15-10-2008, 18:00
Ragazzi il forum xda-develop ha veramente degli Utenti
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=424678&highlight=ifonz) trovate le icone ad alta risoluzione che sto utilizzando io, sono perfette anche se hanno gli angoli bianchi
Help: SRS-WOW! HD si scarica da dove? E poi funziona anche sentendo gli mp3 con wmp?
L'aggiornamento poi windows 6.1 si prende da microsoft o da glofiish?
Homer314
15-10-2008, 20:34
Help: SRS-WOW! HD si scarica da dove? E poi funziona anche sentendo gli mp3 con wmp?
L'aggiornamento poi windows 6.1 si prende da microsoft o da glofiish?
trovi tutte le info nelle 3/4 pagine precedenti ;)
Almeno si evita di ripetere più volte le stesse cose :)
EDIT:
E' disponibile la 319 sul sito ufficiale.
Ovviamente WM6.0 ;)
la 319 la ho, ma per wm 6.1 non c'è nulla da fare?
Fabio_M800
15-10-2008, 22:44
con il bluetooth! ;)
...
A proposito di bluetooth, sto cercando delle cuffie che mi consentano di sentire decentemente la musica e, allo stesso tempo, di poter parlare al telefono senza sentire la voce del mio interlocutore provenire da una caverna... chiedo troppo? :p Avete qualche esperienza a riguardo?
Per quanto riguarda i temi per il ppc, vista la poca RAM, io avevo paura persino ad installare Mobile Shell completa e voi osate anche andare oltre... :cool: temerari!
Se qualcuno di voi l'ha installata (parlo della vesione completa) può dirmi come va? Vorrei qualche parere prima di acquistarla.
Homer314
16-10-2008, 00:06
A proposito di bluetooth, sto cercando delle cuffie che mi consentano di sentire decentemente la musica e, allo stesso tempo, di poter parlare al telefono senza sentire la voce del mio interlocutore provenire da una caverna... chiedo troppo? :p Avete qualche esperienza a riguardo?
Per quanto riguarda i temi per il ppc, vista la poca RAM, io avevo paura persino ad installare Mobile Shell completa e voi osate anche andare oltre... :cool: temerari!
Se qualcuno di voi l'ha installata (parlo della vesione completa) può dirmi come va? Vorrei qualche parere prima di acquistarla.
Mobile Shell è un programma con i controfiocchi, non pesa nulla ;)
Ifonz invece disintegra le prestazioni :( ( 10/12 Mb di ram liberi con il programma attivo )
Homer314
16-10-2008, 00:08
la 319 la ho, ma per wm 6.1 non c'è nulla da fare?
Credo non arriverà mai una 6.1 ufficiale :)
EDIT:
Uscita proprio oggi la nuova release di IFonz.
Leggo tra le altre cose:
- Now work with VGA correctly and with HTC Diamond
Provo subito :)
EDIT II:
Provato, ora il rendering è perfetto e sembra tutto più leggiero (17MB Liberi). Purtroppo il mio device ormai deve essere Hard Resettato perchè ci ho smanettato troppo e ne risente.
Credo proprio che mi documenterò al fine di preparare una ROM 319 + wm 6.1 :)
Se vi piacciono le skermate del today stile "iPhone" io sto provando Winterface della Vito Technology:
http://vitotechnology.com/images/winterface_v1.0_news.gif
L'app appena lanciata dopo softreset pesa sui 4 mb di memoria ram (senza i plugin dei contatti e del chat sms però..). A volte però, quando vengono lanciati tramite winterface i nostri programmi, la stessa winterface si impianta costringendo un softreset.. (forse xkè l'ho installata su sd.., boh?).
Cmnqe è un'interfaccia semplice: si dispongono e si aggiungono le icone (corrispondenti a programmi, impostaz, etc.) a piacere su una o + pagg, le quali si sfogliano sfiorando il dito a dx e sx (funz "touch" da farci la mano..).
Oppure sempre la Vito sviluppa anke:
http://vitotechnology.com/images/goodwin-handango-descrip-1.gif
GoodWin. Ma questo nn l'ho provato..
Mobile Shell è un programma con i controfiocchi, non pesa nulla ;)Quanto peserà + o meno sulla ram?
Uscita proprio oggi la nuova release di IFonz.
Leggo tra le altre cose:
- Now work with VGA correctly and with HTC Diamond
Provo subito :)Anke questa ci fai sapere quanto pesa? :ave: grazie!
Tornando a Spb Mobile Shell 2:
Secondo me attualmente l'interfaccia migliore per wm. Nella pag principale c'è tutto quello ke si ha bisogno: rete gsm, livello batteria, controllo profili e volume (con la % del livello del volume, comodissimo), stato sms, email, chiamate perse, orario, calendario (appaiono gli appuntamenti se inseriti). Nelle pagg successive c'è il resto, tutto accessibile cn il tocco delle dita (finger friendly): programmi, impostazioni, strumenti, multimedia, contatti, etc.
Il tutto quasi completamente personalizzabile.
Peccato ke anke questo occupa + o meno 12 mb di ram, se nn ricordo male..
@ Fabio_M800: volevo mandarti un mp... vedi se hai la casella piena o se devi abilitare i messagi privati
Skanner70
16-10-2008, 10:48
Caspita, avete ragione. :D :D
Interfaccia bellissima! :)
(non so dievi quanto pesi in termini di ram, dove controllo?)
L'unica cosa che l'ho installata in inglese...
c'è modo di schiaffarci dentro il classico file language.ini in italiano? :help:
iFonz 1.1.2 non l'ho ancora provato.... vi dirò, anche se tutto sommato non è l'interfaccia iPhone style che mi piace, quanto gli applicativi;
Resta il fatto che SMS catcher mi piace troppo, e cercherò di integrarlo....
p.s.: se vi dura troppo la batteria e volete scaricarla più in fretta
potete installarvi anche l'emulatore NES :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=369855
Buona giornata a tutti. ;)
p.p.s. qualcuno ha fatto un elenco :read: di tutte le cose inutili che ci sono installate nativamente nell' M800? in modo da allegerirlo il più possibile...
Homer314
16-10-2008, 11:04
L'unica cosa che l'ho installata in inglese...
c'è modo di schiaffarci dentro il classico file language.ini in italiano? :help:
iFonz 1.1.2 non l'ho ancora provato.... vi dirò, anche se tutto sommato non è l'interfaccia iPhone style che mi piace, quanto gli applicativi;
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=369855
Buona giornata a tutti. ;)
p.p.s. qualcuno ha fatto un elenco :read: di tutte le cose inutili che ci sono installate nativamente nell' M800? in modo da allegerirlo il più possibile...
EMULATORE PLAYSTATION ???? :eek:
Dopo averla installata togli nella cartella windows/esecuzione automatica il collegamento relativo (fai backup), poi softreset. Aspetti ke si carichi il sistema poi, facendo attenzione a non avviare altre applicazioni, vai su start/impostazioni/sistema/memoria. Lì controlli la memoria disponibile. Se sapevi quanta memoria avevi prima di installare il mobile shell (sempre dopo softreset) fai la differenza; se nn lo sapevi ti tieni a mente la memoria disponibile dopo softreset senza app aperte, apri il mobile shell, e vai a vedere ora quanta memoria ti è rimasta (fai la differenza..) ;)
cos'è? :confused:
leggi il mio post in questa pagina... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=37 :read: :ncomment:
Nota: ho tenuto anke il task manager dell'eten (mi pare compaia un probl se lo togli ma nn ricordo + quale..) mentre ho tolto ScreenKB (credevo fosse la tastiera grigia argento e invece è rimasta: quindi nn so cosa sia sto' ScreenKB..) :D
Skanner70
16-10-2008, 12:19
WOW! Grazie! Superprofessionale!ù
Ora controllo!!!
Per gli emulatori ora non ho tempo di provarli...
Hem.. :p volevo dire SMSintercept... e' un plugin di PocketCM che organizza gli sms per contatto visualizzandoli a fumetti tipo chat..
Però non penso si possa integrare senza utilizzare PocketCM.
In alternativa ho trovato questo: http://wm6.handster.com/upload/23/1674/handster.gif
SMS Chat (http://wm6.handster.com/software.php?id=1674&for=WM6) :read:
sembra carino.
(http://forums.wireless.att.com/cng/board/print?board.id=cingular&message.id=90336&page=2&format=page)
Cercandolo sono incappato anche in questo link (http://www.board4all.cz/showthread.php?t=83154). sembra interessante.
p.s.:
[FONT="Impact"]Voi avete la versione ITALIANA di SPB Mobile shell 2?
Skanner70
16-10-2008, 12:20
forse il link non andava bene, non l'avevo visto bene..
chiedo venia al moderatore... :stordita:
Skanner70
16-10-2008, 12:27
Altra alternativa a SMS Intercept
http://dsosoftware07.googlepages.com/imsmshelptutorial
Dopo averla installata togli nella cartella windows/esecuzione automatica il collegamento relativo (fai backup), poi softreset. Aspetti ke si carichi il sistema poi, facendo attenzione a non avviare altre applicazioni, vai su start/impostazioni/sistema/memoria. Lì controlli la memoria disponibile. Se sapevi quanta memoria avevi prima di installare il mobile shell (sempre dopo softreset) fai la differenza; se nn lo sapevi ti tieni a mente la memoria disponibile dopo softreset senza app aperte, apri il mobile shell, e vai a vedere ora quanta memoria ti è rimasta (fai la differenza..) ;)
leggi il mio post in questa pagina... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=37 :read: :ncomment:
Nota: ho tenuto anke il task manager dell'eten (mi pare compaia un probl se lo togli ma nn ricordo + quale..) mentre ho tolto ScreenKB (credevo fosse la tastiera grigia argento e invece è rimasta: quindi nn so cosa sia sto' ScreenKB..) :D
http://www.pocketpcthoughts.com/news/show/78546/details-of-the-quot-neverdorkmemory-quot-registry-key-revealed.html
Forse la chiave che consigli...non serve a molto...serviva nei ppc con sistema operativo PRE wm5...
Skanner70
16-10-2008, 12:58
Uffa ma che difficile è mettere la pellicola senza che si formi nemmeno una bollicina sopra uno dei tanti pelucchi che respiriamo?
Devo farlo in una camera bianca?
:mc:
Skanner70
16-10-2008, 13:30
Ciao a tutti di nuovo, sono sempre qua ultimamente..... :p
Sapete se cè un modo per fare si che il telefono non si connetta in internet quando il wi-fi è disattivato? :stordita:
Se ci si dimentica va in automatico in HDSPA o GPRS e spendi un sacco di soldi, :muro:
se però lascio la connessione WI-FI sempre attiva la batteria soffre....
Inoltra se cade la connessione WI-FI passa in automatico in HDSPA o GPRS senza nessuna segnalazione.
continuiamocosì
16-10-2008, 13:37
Ciao a tutti di nuovo, sono sempre qua ultimamente..... :p
Sapete se cè un modo per fare si che il telefono non si connetta in internet quando il wi-fi è disattivato? :stordita:
Se ci si dimentica va in automatico in HDSPA o GPRS e spendi un sacco di soldi, :muro:
se però lascio la connessione WI-FI sempre attiva la batteria soffre....
Inoltra se cade la connessione WI-FI passa in automatico in HDSPA o GPRS senza nessuna segnalazione.
installati Modaco Nodata
http://www.pocketpcthoughts.com/news/show/78546/details-of-the-quot-neverdorkmemory-quot-registry-key-revealed.html
Forse la chiave che consigli...non serve a molto...serviva nei ppc con sistema operativo PRE wm5...
Sì in effetti avandola testata per un po' mi sn accorto ke grossi giovamenti nn ci sono.. :(
Fabio_M800
16-10-2008, 15:42
...Peccato ke anke questo occupa + o meno 12 mb di ram, se nn ricordo male..
Beh, se così fosse, il nostro ppc sarebbe inutilizzabile... voglio sperare che sia molto più leggero! Attenzione perché io non sto parlango di memoria di archiviazione.
Se lo avete installato, sarebbe utile capire quanta RAM libera vi rimane perché, se ho capito bene, è quella che influenza il comportamento del nostro ppc.
Ma per installare le "suite" che avete nominato (Mobile Shell compresa), avete prima disinstallato tutto il resto (applicazioni eten)?
Io avevo intenzione di comprare l'upgrade della Mobile Shell utilizzando il buono presente nella confezione del ppc, mi sembra che i quasi 15,00 dollari li valga tutti! ;)
@ Fabio_M800: volevo mandarti un mp... vedi se hai la casella piena o se devi abilitare i messagi privati
Hai ragione, devo ancora crearmi un account da utilizzare! :doh:
Skanner70
16-10-2008, 15:47
:cry:
mi sa che devo abbandonare il mio M800
Non ne vuole più sapere di attivare il modulo Wi-FI
Se ci clicco sopra, prova ad attivarlo, ma dopo mezzo secondo si ristacca con la X rossa sopra, come se non esistesse più la scheda. :help:
Il tel. è nuovo, lo tratto benissimo, e non ha preso colpi, per cui escludo possa essersi staccato qualche contatto interno; anche perchè è successo proprio durante la navigazione Wi-Fi.
Ho provato un paio di volte a resettarlo e compare uno strano messaggio all'avvio che dice "Wi-Fi Module Off =?"
Ho provato a togliere la batteria, aspettare un po' ma non è cambiato nulla.
Ora mi chiedo, siccome ha soltanto 6 giorni di vita, se sia il caso di riportarlo con diritto di recesso o no, ma non so se ho effetivamente superato la soglia dei 15 minuti in conversazione.. dove lo vedo?
Nel caso si può resettare il timer vita come nei Nokia e nei Motorola?
Fabio_M800
16-10-2008, 15:50
....
Per scaricare la batteria ci sono anche altri modi, filmati, musica, giochi java ma si scarica abbastanza bene già da solo! :muro:
....
Mi hai letto nel pensioero, io lo stavo facendo per uso personale (sai, la memoria ad una certa età vacilla :cry: ). Appena posso inizio a pubblicarlo
Fabio_M800
16-10-2008, 15:55
Uffa ma che difficile è mettere la pellicola senza che si formi nemmeno una bollicina sopra uno dei tanti pelucchi che respiriamo?
Devo farlo in una camera bianca?
:mc:
Beh, quando ti avevo detto di stare attento a pelucchi e bollicine era la teoria :p , in pratica mettila come capita perché è impossibile non averne! :rolleyes:
Fabio_M800
16-10-2008, 15:58
installati Modaco Nodata
Già, ne ho sentito parlare ma non sono riuscito a scaricarlo :mad: ...link?
Skanner70
16-10-2008, 16:00
Se ci clicco sopra, prova ad attivarlo, ma dopo mezzo secondo si ristacca con la X rossa sopra, come se non esistesse più la scheda.
Il tel. è nuovo, lo tratto benissimo, e non ha preso colpi, per cui escludo possa essersi staccato qualche contatto interno; anche perchè è successo proprio durante la navigazione Wi-Fi.
Ho provato un paio di volte a resettarlo e compare uno strano messaggio all'avvio che dice "Wi-Fi Module Off =?"
Ora mi chiedo, siccome ha soltanto 6 giorni di vita, se sia il caso di riportarlo con diritto di recesso o no, ma non so se ho effetivamente superato la soglia dei 15 minuti in conversazione.. dove lo vedo?
Fabio_M800
16-10-2008, 16:00
Se ci clicco sopra, prova ad attivarlo, ma dopo mezzo secondo si ristacca con la X rossa sopra, come se non esistesse più la scheda. :help:
:eek: Leggi sul manuale come effettuare la procedura di ripristino in caso di emergenza ma attenzione a fare il backup prima!
Skanner70
16-10-2008, 16:20
Grazie per il consiglio, ma lo riporto indietro.
non posso pensare di di resettarlo ogni settimana perchè qualcosa non funziona!
Spero me ne diano un altro, altrimenti dovrò abbandonare questo forum :cry:
Ciao ciao
p.p.s. qualcuno ha fatto un elenco di tutte le cose inutili che ci sono installate nativamente nell' M800? in modo da allegerirlo il più possibile...Mi hai letto nel pensioero, io lo stavo facendo per uso personale (sai, la memoria ad una certa età vacilla :cry: ). Appena posso inizio a pubblicarlo
e magari confrontalo cn la lista delle cose ke ho tolto io..
Leggi sul manuale come effettuare la procedura di ripristino in caso di emergenza ma attenzione a fare il backup prima!
sì infatti dopo hardreset nn si sistema?
sì ma forse fa così xkè appena comperato ci stai smanettando sopra alla grande! (cm fanno tutti io compreso.. :D )
Fabio_M800
16-10-2008, 16:34
Ciao ciao
:eek: Ma stai scherzando? La procedura di ripristino serve proprio ad eliminare le schifezze lasciate dai vari programmi installati... e mi pare che tu ne abbia installati "alcuni" in questa settimana :rolleyes:
Considera che è come effettuare un "Ghost" sul computer anche se in maniera molto più semplice.
E poi, secondo me, il negozio stesso tenterà questa procedura prima di riprenderlo indietro
Hai ragione, devo ancora crearmi un account da utilizzare! :doh:
è ke se ti interessa volevo mandarti un link commerciale riguardo gli auricolari bluetooth stereo.. ;)
Homer314
16-10-2008, 16:51
Ciao ciao
ma come è possibile pensare di mantenere stabile un device se ci si installa/rimuove software di terze parti come stiamo facendo noi in questi giorni ?
Anche io ad esempio ho un pauroso calo delle performance...ma non mi preoccupo perchè so che la colpa è mia e dei limiti dell'architettura di wm (il caro vecchio registro di sistema intasato...proprio come sui fratelloni maggiori)
continuiamocosì
16-10-2008, 16:53
Già, ne ho sentito parlare ma non sono riuscito a scaricarlo :mad: ...link?
se non lo trovi ti spedisco il file cab. (avvertimi in mp eventualmente).
Fabio_M800
16-10-2008, 17:00
e magari confrontalo cn la lista delle cose ke ho tolto io..
...ehm, lista? :rolleyes:
è ke se ti interessa volevo mandarti un link commerciale riguardo gli auricolari bluetooth stereo.. ;)
Come no, appena posso inserisco l'indirizzo anche se, in realtà, mi interessavano più "testimonianze" d'utilizzo
Fabio_M800
16-10-2008, 17:05
se non lo trovi ti spedisco il file cab. (avvertimi in mp eventualmente).
Grazie, come ho già detto a y0tsuya, devo ancora configurare l'account per utilizzare i mp :(
Appena l'avrò mi farò vivo direttamente :)
Skanner70
16-10-2008, 18:46
:eek: Ma stai scherzando? La procedura di ripristino serve proprio ad eliminare le schifezze lasciate dai vari programmi installati... e mi pare che tu ne abbia installati "alcuni" in questa settimana :rolleyes:
Considera che è come effettuare un "Ghost" sul computer anche se in maniera molto più semplice.
E poi, secondo me, il negozio stesso tenterà questa procedura prima di riprenderlo indietro
Dite?
Boh! ho sempre smanettato con queste cose, ma mi sembra di trovarmi più che altro di fronte a un difetto ci componentistica pittosto che prestazionale.
Se però mi consigliate di fare un hard-reset.... boh ci provo.
P.s.: Sono passato all'UNIEURO, tanto è praticamente qui sotto, ma non sono riusciti a capire come verificare il timer vita delle chiamate (i fatidici 15 minuti di conversazione che farebbero decadere il diritto di recesso / reso) :D che tonni!
Quindi mi hanno chiesto se posso tornare domani che c'è il responsabile (che non saprà nemmeno lui)..
:confused: hem... ora che ci penso non lo so nemmeno io :doh:
:fagiano:
...ehm, lista? :rolleyes:
Questa...
1. Eliminare da "device\windows\esecuzione automatica" i files presenti (dopo backup)
2. Eliminare tutte le app eten "indesiderate" (TRANNE: backup utility, SIMManager, HeadsetSettings, TaskManager).Io ho tenuto anke wlan utility e wireless manager, gps viewer e gps data update.
Come no, appena posso inserisco l'indirizzo anche se, in realtà, mi interessavano più "testimonianze" d'utilizzo
Allora: io ho degli auricolari stereo bluetooth pagati poco.. con l'M800 funzionano benissimo. Il segnale nn salta, la qualità è + ke accettabile ed aumenta se si utilizza l'equalizzatore di CorePlayer (x l'audio mp3).
Per quanto riguarda l'audio in conversazione è accettabile, ma la qualità aumenta se si segue questa guida!
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9596&pid=51887&mode=threaded&start=#entry51887
Funziona! :D
Fabio_M800
16-10-2008, 19:13
1. Eliminare da "device\windows\esecuzione automatica" i files presenti (dopo backup)
2. Eliminare tutte le app eten "indesiderate" (TRANNE: backup utility, SIMManager, HeadsetSettings). Io ho tenuto anke wlan utility e wireless manager, gps viewer e gps data update, ho tenuto anke ScreenKB ke nn so cos'è..
3. Aggiunta kiave NeverDorkMemory nel reg: HKCU\Software\Microsoft\Shell\NeverDorkMemory (dopo backup)
Nel frattempo mi sono messo a fare una conta dei software forniti col nostro PPC... guardate un po voi :read:
Add Ringtone: serve semplicemente per aggiungere suonerie
Backup Restore: funzione di backup e ripristino
Battery Meter: indicatore aggiuntivo di stato carica della batteria
Easy Keyboard: tastiera finger friendly
GPRS Wizard: selezione/configurazione guidata operatori telefonici
GPS Viewer: visualizzazione situazione e dati dai satelliti
Headset Setting: impostazioni uscita voce con cuffie inserite (cuffie, altoparlante)
Location SMS: invio sms con coordinate posizione
MDesk: raggruppamento, pienamente configurabile, di collegamenti ai programmi suddivisi per tipologia
Multimedia Manager: gestore files multimediali
Name Card Manager: ocr per acquisizione contatti da biglietto da visita
Phone Application:
ZoomSMS visualizza, ingrandito, l’sms appena arrivato
Call Filter consente di gestire dei filtri sulle chiamate ed sms
Quick Bar: una finestra con 9 collegamenti prefissati da ETEN
Satellite Data Update: aggiornamento posizione satelliti
Scenarios: configurazione profili suoneria e retroilluminazione
SIM Manager: gestione contenuto scheda SIM
Skin Changer: impostazione colorazione tastiera telefonica ed inserimento pulsante videochiamata
Spb Mobile Shell: interfaccia utente in versione ridotta rispetto all’omonima applicazione
Speed Dial: contatti rapidi
Task Manager: gestione task attivi
Touch Button Settings: impostazione suono/vibrazione pulsanti touch sensitive
Video Call: software per videochiamata
Voice Commander: comandi vocali al PPC
Wireless Manager:interfaccia per gestione collegamenti di rete
WLAN Utility: visualizzazione dettagli connessione Wi-Fi
:eek: ma quante sono?!?!?
Io per ora ho disinstallato: 1-3-4-5-7-9-ZoomSMS-16-19
Voglio provare a disinstallare: 24-25
Fabio_M800
16-10-2008, 19:20
Allora: io ho degli auricolari stereo bluetooth pagati poco.. con l'M800 funzionano benissimo. Il segnale nn salta, la qualità è + ke accettabile ed aumenta se si utilizza l'equalizzatore di CorePlayer (x l'audio mp3).
Per quanto riguarda l'audio in conversazione è accettabile, ma la qualità aumenta se si segue questa guida!
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9596&pid=51887&mode=threaded&start=#entry51887
Funziona! :D
Ho visto il PM, grazie per il consiglio :cincin: darò un'occhiata.
Ma è possibile che di tutti i frequentatori di questa discussione solo il buon y0tsuya utilizzi gli auricolari stereo bluetooth? :mad:
Homer314
16-10-2008, 19:52
Nel frattempo mi sono messo a fare una conta dei software forniti col nostro PPC... guardate un po voi :read:
Headset Setting: impostazioni uscita voce con cuffie inserite (cuffie, altoparlante)
MDesk: raggruppamento, pienamente configurabile, di collegamenti ai programmi suddivisi per tipologia
Phone Application:
Skin Changer: impostazione colorazione tastiera telefonica ed inserimento pulsante videochiamata
Spb Mobile Shell: interfaccia utente in versione ridotta rispetto all’omonima applicazione
Secondo me gli unici a salvarsi sono Sim Manager, Touch Button Settings e Satellite Data Update.
Gli altri li vedo almeno per me abbastanza inutili
Ho visto il PM, grazie per il consiglio :cincin: darò un'occhiata.
Ma è possibile che di tutti i frequentatori di questa discussione solo il buon y0tsuya utilizzi gli auricolari stereo bluetooth? :mad:
come ti dicevo in privata sede qui da noi costano 80/90 € ... :eek: (prezzo esagerato)
ps: io ho quelli con la cuffia ampia in spugna: scaldano parecchio il padiglione auricolare..
mi piacerebbe provare quelli in silicone ke si inseriscono nell'orecchio, dovrebbero essere il top x via di comodità e isolamento dall'esterno..
Per quanto riguarda la lista app e-ten:
ScreenKB secondo te è quella ke tu kiami "Easy Keyboard". Nn riesco a capire cosa sia..
Cmnqe ricordo a tutti ke, leggendo i post precedenti di altri utenti e secondo il mio test, disinstallando il BackupRestore compare un fastidioso segnale sonoro ogni volta ke si spegne il display..., quindi è consigliabile tenersi l'app..
Poi io ho probl anke a togliere il TaskManager, sarà la ver del mio fw..
Se disinstalli HeadsetSettings nn puoi + ascoltare la radio però..
Se disinstalli 5, 16 e 25 succede niente di male? :confused:
Homer314
16-10-2008, 20:21
mi piacerebbe provare quelli in silicone ke si inseriscono nell'orecchio, dovrebbero essere il top x via di comodità e isolamento dall'esterno..
Le in-ear hanno buona qualità, ma non fanno assolutamente del confort la loro arma migliore :)
Skanner70
16-10-2008, 21:50
X Fabio_M800:
Secondo me le cuffie stereo BT sono carine ma inutili...
hai pensato a quante canzoni riusciresti ad ascoltare con il BT2 sempre attivo?
Beh mi sembra un modo allegro per scaricare bene la batteria :D
Ri-posto la mia domanda riguardo il contatore chiamate:
Qualcuno sa come ci si arriva e, nel caso azzerarlo? :help:
(magari basta un hard reset... ma non lo so)
Buonanotte a tutti
X Fabio_M800:
Ciò è vero ma è un difetto di fondo dell'M800 quello della batteria (allora nn si può usarlo nè come navigatore, etc. se la metti così); aspettando una rom valida ke risolva il problema.. (nn come la precedente ke toglieva un probl ma ne aggiungeva altri..)
Buonanotte a tutti
mi dispiace ma proprio nn so.. :(
Fabio_M800
16-10-2008, 22:29
Secondo me gli unici a salvarsi sono Sim Manager, Touch Button Settings e Satellite Data Update.
Gli altri li vedo almeno per me abbastanza inutili
Ovviamente l'utilizzo dei software è una questione puramente personale, io ad esempio utilizzo le videochiamate ma chi non le utilizza può benissimo disinstallare i relativi applicativi. Considera che io il SIM Manager non l'ho nemmeno installato.
Fabio_M800
16-10-2008, 22:54
come ti dicevo in privata sede qui da noi costano 80/90 € ... :eek: (prezzo esagerato)
Veramente interessante, notevole assortimento e pensare che quando chiedo in un negozio qui mi guardano come se fossi un marziano :nono:
ps: io ho quelli con la cuffia ampia in spugna: scaldano parecchio il padiglione auricolare..
Non so di dove sei ma scaldano parecchio possono tornarti utili questo inverno!!! :rotfl:
Per quanto riguarda la lista app e-ten:
ScreenKB secondo te è quella ke tu kiami "Easy Keyboard". Nn riesco a capire cosa sia..
Cmnqe ricordo a tutti ke, leggendo i post precedenti di altri utenti e secondo il mio test, disinstallando il BackupRestore compare un fastidioso segnale sonoro ogni volta ke si spegne il display..., quindi è consigliabile tenersi l'app..
Poi io ho probl anke a togliere il TaskManager, sarà la ver del mio fw..
Se disinstalli HeadsetSettings nn puoi + ascoltare la radio però..
Se disinstalli 5, 16 e 25 succede niente di male? :confused:
In ordine:
Io non ho installato Easy Keyboard e mi stupisce di trovare la voce ScreenKB nei programmi disinstallabili. :confused: Comunque penso siano la stessa cosa
Ho letto che se togli il Task Manager, Windows Mobile non ne possiede uno suo e quindi non potrai chidere nessun task :boh: ma non ne sono proprio sicuro
Io non ho installato Headset Settings e sento la radio tranquillamente :D, ho letto che serve solo per attivare l'altoparlante esterno con le cuffie inserite
Il 5 ed il 16 li ho tolti perché non li uso, il 25 l'ho tenuto perché ti da i dettagli della tua connessione WiFi e mi piaceva ma si può tranquillamente eliminare
Fabio_M800
16-10-2008, 22:56
Le in-ear hanno buona qualità, ma non fanno assolutamente del confort la loro arma migliore :)
Io le uso con l'Ipod e, a parte un breve periodo di adattamento le trovo molto performanti e non fastidiose. L'importante e superare la prima fase :)
Fabio_M800
16-10-2008, 23:14
X Fabio_M800:
Più tempo di quanto ci riuscirei a giocarci :ciapet:
Scherzo e concordo con y0tsuya, non penso ai consumi ma al potenziale utilizzo; io ho preso questo ppc per telefonare, giocare, guardare film, sentire musica, navigare in internet, avere un navigatore satellitare, poter elaborare documenti... ho dimenticato qualcosa? :sbonk:
Buonanotte a tutti
Secondo me, hard reset e risolvi tutti i tuoi problemi. Ti dai un aiutino :coffee: e lo resetti prima di andare a dormire così, sistemato il ppc, farai una serena dormita :ronf:
Ciò è vero ma è un difetto di fondo dell'M800 quello della batteria (allora nn si può usarlo nè come navigatore, etc. se la metti così); aspettando una rom valida ke risolva il problema.. (nn come la precedente ke toglieva un probl ma ne aggiungeva altri..)(
Per la durata della batteria io sto pensando di prendere un'altra batteria ma non l'ho vista dove mi hai suggerito. Vi avevo detto che alla prima carica avevo acceso il ppc con la batteria al 95% beh, la cosa è metodica. Ho fatto altre 2 cariche ed il 100% lo vedo solo all'avvio :confused:. Ma solo io ho questo problema?
Parlando di ROM valida, pare che nella 319 abbiano fatto un passo indietro nella gestione della memoria che ne rende disponibile solo circa 19 MB (mi stavo preoccupando di avere io dei problemi) non ci resta che attendere un'ulteriore release :rolleyes:
Non so di dove sei ma scaldano parecchio possono tornarti utili questo inverno!!! :rotfl:
Sn di Verona e qui fa freddo d'inverno! :D
In ordine:
Io non ho installato Easy Keyboard e mi stupisce di trovare la voce ScreenKB nei programmi disinstallabili. :confused: Comunque penso siano la stessa cosa
Ho letto che se togli il Task Manager, Windows Mobile non ne possiede uno suo e quindi non potrai chidere nessun task :boh: ma non ne sono proprio sicuro
Io non ho installato Headset Settings e sento la radio tranquillamente :D, ho letto che serve solo per attivare l'altoparlante esterno con le cuffie inserite
Il 5 ed il 16 li ho tolti perché non li uso, il 25 l'ho tenuto perché ti da i dettagli della tua connessione WiFi e mi piaceva ma si può tranquillamente eliminare
Grazie x le delucidazioni!
Emmeottocentoooo... Preparati ke domani ti alleggerisco ancora un po'! :D
Homer314
16-10-2008, 23:22
Parlando di ROM valida, pare che nella 319 abbiano fatto un passo indietro nella gestione della memoria che ne rende disponibile solo circa 19 MB (mi stavo preoccupando di avere io dei problemi) non ci resta che attendere un'ulteriore release :rolleyes:
Sto per installare la 319, ma non ho ancora capito gli aggiornamenti cosa riguardano :mbe:
Comunque lo prendo come un segno positivo, significa che la casa considera ancora "UP" il prodotto :)
Per la durata della batteria io sto pensando di prendere un'altra batteria ma non l'ho vista dove mi hai suggerito. Vi avevo detto che alla prima carica avevo acceso il ppc con la batteria al 95% beh, la cosa è metodica. Ho fatto altre 2 cariche ed il 100% lo vedo solo all'avvio :confused:. Ma solo io ho questo problema?
Pare ke cel'hai solo tu.. :(
Anke se x passare da 100 a 95, cn skermo spento ma rete gsm accesa, ci mette ben poco..
pare proprio di sì..
speriamo.. :rolleyes:
Homer314
16-10-2008, 23:42
Ho appena provato Manilla2D, un porting multi-device della famosa interfaccia HTC TouchFlo.
Veramente spettacolare però....5Mb di Ram liberi :(
Il problema non è la quantità di ram del nostro device, sono i software (sviluppati da privati) che nascono per QVGA ed una volta adattati ai nostri 640x480 diventano mostruosamente pesanti.
ES: S2U2 occupa + del 50% in più di ram per la versione VGA, ed in totale sono 4Mb, immaginatevi un'intera UI quanto possa pesare :(
E' un gran peccato perchè sono belli e sopratutto funzionali
Homer314
17-10-2008, 00:00
Appena installata la 319 e selezionati Satellite Data Update e Sim Manager.
Ram disponibile dopo il boot:
29Mb
Però è molto meno reattivo rispetto alla WM6.1 non ufficiale.
Non so proprio da cosa possa dipendere
Fabio_M800
17-10-2008, 10:12
Appena installata la 319 e selezionati Satellite Data Update e Sim Manager.
Ram disponibile dopo il boot:
29Mb
:)
:nera: non ci posso credere... 10MB in più i me!!!
Però tu hai installato solamente 2 software, evidentemente mi tocca togliere qualche programmino :(
Comunque per questa settimana vi devo salutare, buon finesettimana a tutti :hic:
Homer314
17-10-2008, 10:13
:nera: non ci posso credere... 10MB in più i me!!!
Però tu hai installato solamente 2 software, evidentemente mi tocca togliere qualche programmino :(
Comunque per questa settimana vi devo salutare, buon finesettimana a tutti :hic:
Si però ho notato che tanta roba la installa di default ! (M-desk, task manager, SreenKB ed altre ad esempio)
Skanner70
17-10-2008, 10:49
Ciao Smanettoni... Stanotte il mio M800 ha dormito bene, e al risveglio funziona di nuovo il modulo WI-FI... Anche se non capisco perchè sia successo. ...
senza nessun reset totale o disinstallazione programmi.... che fosse solo un po' stanco? :O
Per cui ho deciso (forse) che rimango tra voi :ubriachi:
Homer314
17-10-2008, 10:52
Ciao Smanettoni... Stanotte il mio M800 ha dormito bene, e al risveglio funziona di nuovo il modulo WI-FI... Anche se non capisco perchè sia successo. ...
senza nessun reset totale o disinstallazione programmi.... che fosse solo un po' stanco? :O
Edita subito, togli tutto quello che non riguarda le rom ufficiali.
Skanner70
17-10-2008, 10:53
P.s.: stamattina ho notato che se ti dimentichi il telefono in modalità silenziosa, aspetta e spera che la sveglia squilli... :O
boh dovrò trovare un'altra schifezza da installare come alternativa.
Però mi se che qui il problema (come tantissimi) è di mamma Microsoft.
18-10-2008, 07:58
Avevo ragione io!ùHo fatto anche un Hard Reset, ma mi compare sempre il solito messaggio:
"ERROR3
set hwfi_off_result = 0,
return S_FALSE"
Ovviamente se hai superato i 15 minuti di conversazione non ti sostituiscono il dispositivo, nè tantomeno ti restituiscono i soldi, per cui bisogna azzerare il contatore delle chiamate, altrimenti apri un ticket, te lo mandano (o lo spedisci a spese tue) in assistenza e chissà quando lo vedi, e soprattutto, conoscendo i centri assistenza.... rischi che te lo rimandino indietro senza risolvere il problema.... :doh:
Per tutti coloro che volessero saperlo, si azzera in automatico dopo il reset totale. :read:
1) premere e rilasciare contemporaneamente Tasto accensione Reset
2) attendere qualche secondo fino a quando compare la schermata di boot arancione
3) premere immediatamente (e tenere premuto) il tasto REC
4) appena compare una richiesta in inglese confermare premendo il tasto VOL+
Per cui ora (7° giorno) lo riporto indietro con diritto di recesso!
E' stato bello conoscervi...... finchè è durato.
A presto e buon finesettimana a tutti!!! :D :D :D
peter749
18-10-2008, 12:48
Salve a tutti , sono appena arrivato e vorrei fare i complimenti per l'ottimo lavoro che avete fatto fino adesso..:eek:
Sono un felice possessore di un M 800 da circa venti giorni , e leggendo le vostre discussioni mi sono reso conto di avere ancora la rom 264 , con tutti i problemini che comporta +1 che per me e' enorme , mi spiego meglio :
possiedo una autoradio pioneer 600 bt con sistema viva voce bluethooth e non riesco a fare l'accoppiamento con l'M 800 :cry:
In primis ho pensato che fosse l'autoradio , ma poi leggendo le vostre discussioni mi sono reso conto che e' il palmino ad avere dei problemi :mad:
Premetto che ho comprato l' M 800 al MW con una offerta irripetibile solo 299 euro e questo si chiama...:ciapet: , ma il problema e' un altro visto che MW
non fa parte dei punti vendita glofiishitalia non posso registrarmi al sito italiano dove c'e' l'aggiornamento rom 303 , ma solo al sito ufficiale glofiish.com che pero' non ha nessun aggiornamento ( ho provato in tutti i modi ma nienjte...:muro: )
Qualcuno puo' aiutarmi a reperire la rom ita 303 per aggiornare il mio M 800 ?
Vi prego sono disperato..:cry:
Ciao a tutti .
Skanner70
18-10-2008, 19:56
Ciao a tutti .
Leggi bene sul forum.. c'è già tutto.
Comunque, anche se non ho più il mio M800, ti posso dare una mano:
Sul sito Gloffishitalia.it trovi gli aggiornamenti alla 303
http://www.glofiishitalia.it/component/option,com_remository/Itemid,59/func,select/id,14/
sul sito glofiish.com trovi anche la 319
in entrambi ti devi registrare x scaricare..
altrimenti la trovi anche so google "Glofiish M800 319 rom"
ciao ciao
Skanner70
18-10-2008, 20:08
Udite udite... pare che E-TEN abbia diminuito il clock dell'M800 a 360 anzichè 500Mhz.
Pare che con un programmino che si chiama Clockwizard (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=13789)si possa "overcloccare" alla sua velocità nativa e che tutto giri mooolto più fluido e veloce.. chissà la batteria...
Cmq. pare che l'ultima versione sia la 1.91 (http://4pda.ru/forum/dl/post/15888/ClockWizard.exe)
Io purtroppo non ho più il mio M800, l'ho restituito oggi :cry:
e non ne avevano altri, per cui mi hanno restituito i soldi..
Va segnalato che se volessi riprenderlo, potrei quasi guadagnarci, visto che sul sito web di UNIEURO lo vendono a 265...
ma non so... una volta che finisce una storia... boh. vedrò
Saluto in particolare Homer314, Fabio_M800 e y0tsuya, siete stati gentilissimi!
:p
Premetto che ho comprato l' M 800 al MW con una offerta irripetibile solo 299 euro e questo si chiama...:ciapet: , ma il problema e' un altro visto che MW
non fa parte dei punti vendita glofiishitalia non posso registrarmi al sito italiano dove c'e' l'aggiornamento rom 303 , ma solo al sito ufficiale glofiish.com che pero' non ha nessun aggiornamento ( ho provato in tutti i modi ma nienjte...:muro: )
Ciao a tutti .
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Anch'io ho preso ieri sera da MW l'Eten M800 e ho lo stesso tuo problema. Su glofiish.com quando ci si registra addirittura chiede se il dispositivo che si sta registrando sia 363 o 454, quindi il 264 nemmeno lo prendono in considerazione...:rolleyes: :confused: Io l'ho registrato come 363 (il minimo) ma comunque dal supporto il 454 non viene fuori, anzi per l'esattezza non viene fuori proprio nulla. :muro: Premesso che ancora non leggo tutto il topic e lo farò in giornata, sareste così gentili da riassumere brevemente i problemi della rom 264? Thanx in advance......:)
Ci siamo aiutati volentieri!
E se dovessi cambiare idea, rifatti vivo!
Ciao!
sareste così gentili da riassumere brevemente i problemi della rom 264? Thanx in advance......:)
Per quello ke mi riguarda (e sottolineo ke ho ancora la 264 come notificato in firma): Scarsa durata della batteria, pessima gestione della memoria ram disponibile (ma quello è dovuto anke a winzoz..), ergo: disinstallare i programmi in dotazione ke nn servono :)
Homer314
19-10-2008, 10:12
Udite udite... pare che E-TEN abbia diminuito il clock dell'M800 a 360 anzichè 500Mhz.
Non mi risulta ci siano downclock.
Ciao e grazie per le varie info :)
Ho trovato un nuovo elemento che fa parte del tewaking del device: la modifica del PagePool, utile per liberare RAM
Quando possibile posterò dettagli :)
Non mi risulta ci siano downclock.
cioè vuoi dire ke manualmente nn si può abbassare la frequenza del procio?
Ho trovato un nuovo elemento che fa parte del tewaking del device: la modifica del PagePool, utile per liberare RAM
Quando possibile posterò dettagli :)
ottimo!
Homer314
19-10-2008, 11:00
cioè vuoi dire ke manualmente nn si può abbassare la frequenza del procio?
ottimo!
No, voglio dire che avendo già provato ClockWizard mi è sembrato di capire che la CPU viaggi a 500Mhz come da specifiche e che non sia castrata :)
Ho preparato una 319 WM6 con 4MB di PagePool e con installati:
- Satellite Data Update
- Touch Button Settings (questa direi proprio che sia obbligatoria)
- WlanManager
Vediamo come si comporta
Homer314
19-10-2008, 11:07
What is the page pool ?The page pool is a reserved area in memory for the windows mobile kernel.
A ROM in a pocket pc is mainly divided into 2 parts (some other: IPL,SPL,ExtROM but forget it) :
- The Kernel
- The OS files (IMGFS)ETEN’s Pocket PCs do not have NOR/NAND ROM but a DiskOnChip that works like a SD card.
The real problem is that the system can’t execute ROM files (including the kernel) directly into the DiskOnChip.
It has to copy ‘pages’ of ROM into the RAM then execute them.
In a PC world it is called ROM shadowing.
To sum it up : the page pool is a container for pages of ROM shadowed in RAM.
Why changing its size ? Device manufacturers tend to choose a big pool size in order to have a pocket pc that can do a wide range of tasks.
In pratice, most users do the same tasks : GPS mainly, some media, then a classical phone usage.
Most users don’t need a big pool size but a lot of RAM.
Why don’t ETEN do this ? In fact, they tend to choose smaller pool size than before : X500+ last ROM (544 Russian) defines it to 8MB, it was 10MB before.
How big will be my RAM after this patch ? You will get :
- 32 MB available with a default WM6 install and a 4MB pool size
- 30 MB available with a default WM6 install and a 6MB pool size
- 28 MB available with a default WM6 install and a 8MB pool size
- 26 MB available with a default WM6 install and a 10MB pool size
- and so on…
Homer314
19-10-2008, 11:11
Al primo boot, con i 3 programmi installati ho 31Mb di RAM liberi :)
Boys è giunto il momento di fare un piccolo sondaggio per capire quale sia secondo voi il migliore task manager.
Postate le vostre opinioni :)
peter749
19-10-2008, 13:23
Macche' niente , non riesco proprio a trovarlo questo aggiornamento :muro:
su glofiishitalia.it non posso registrarmi perche' non accettano il mio numero seriale perche' non riconoscono il MW come rivenditore affiliato :mad:
su glofhiish .com invece ho scoperto un altro problema , quando effettuo la registrazione e inserisco il codice IMEI , poi in automatico sotto spunta il mio numero seriale e il modello che secondo loro e' un X800 e invece io ho un M 800 !!!!!!:mbe: , e proprio per questo che quando mi chiede la versione del O S posso solo scegliere su due versioni che non ho , perche' loro sono convinti che io ho un X 800 quindi a quanto pare mi fa vedere solo gli aggiornamenti dell X 800 :muro:
Con google invece mettendo : glofiish m 800 ita rom 303 0 319 , non trovo niente di niente ....:help: :help: :help: :help:
peter749
19-10-2008, 13:35
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Anch'io ho preso ieri sera da MW l'Eten M800 e ho lo stesso tuo problema. Su glofiish.com quando ci si registra addirittura chiede se il dispositivo che si sta registrando sia 363 o 454, quindi il 264 nemmeno lo prendono in considerazione...:rolleyes: :confused: Io l'ho registrato come 363 (il minimo) ma comunque dal supporto il 454 non viene fuori, anzi per l'esattezza non viene fuori proprio nulla. :muro: Premesso che ancora non leggo tutto il topic e lo farò in giornata, sareste così gentili da riassumere brevemente i problemi della rom 264? Thanx in advance......:)
A quanto pare noi due abbiamo abbiamo lo stesso problema :help:
Hai percaso notato anche tu l'errore del sito glofiish.com al momento della registrazione ? :mad:
Coraggio compagno , coraggio...:cry: :cry: :cry:
Boys è giunto il momento di fare un piccolo sondaggio per capire quale sia secondo voi il migliore task manager.
Io sn sicuro al 90% ke disinstallando il task manager in dotazione ho dei problemi (anke se purtroppo nn mi ricordo bene quali..).
Può essere ke dipenda dalla mia rom... :confused:
Homer314
19-10-2008, 15:08
Ora non sono a casa, in serata se mi ricordo vi uppo la rom 319 ufficiale da qualche parte
A quanto pare noi due abbiamo abbiamo lo stesso problema :help:
Hai percaso notato anche tu l'errore del sito glofiish.com al momento della registrazione ? :mad:
Coraggio compagno , coraggio...:cry: :cry: :cry:
Sul glofiish.com mi sono registrato solo che sotto M800 non c'è nulla di aggiornamenti. Inoltre, rientrando nella sezione per aggiornare il proprio profilo ho scoperto che con il mio IMEI e Serial il terminale viene classificato X800... :eek:
Sotto la sezione X800 ci sono 2 aggiornamenti ma non sono rom, solo 2 patch per il rilevamento corretto delle microsd ed 1 credo per la fotocamera. Quella per le sd viene indicata come compatibile anche per M800. Sinceramente non riesco a capire. Ho anche chiesto all'assistenza italiana se cortesemente mi mandano via email gli aggiornamenti... mah...:confused: :rolleyes:
Ora non sono a casa, in serata se mi ricordo vi uppo la rom 319 ufficiale da qualche parte
Thanx... :D
Ma da dove l'hai presa? Io dai siti ufficiali italiano e internazionale non cavo un ragno dal buco.
peter749
19-10-2008, 15:39
Sul glofiish.com mi sono registrato solo che sotto M800 non c'è nulla di aggiornamenti. Inoltre, rientrando nella sezione per aggiornare il proprio profilo ho scoperto che con il mio IMEI e Serial il terminale viene classificato X800... :eek:
Sotto la sezione X800 ci sono 2 aggiornamenti ma non sono rom, solo 2 patch per il rilevamento corretto delle microsd ed 1 credo per la fotocamera. Quella per le sd viene indicata come compatibile anche per M800. Sinceramente non riesco a capire. Ho anche chiesto all'assistenza italiana se cortesemente mi mandano via email gli aggiornamenti... mah...:confused: :rolleyes:
Allora avevo ragione io , probabilmente c'e' un errore nelle nostre IMEI oppure il problema e' nel sito...:mad:
Comunque , speriamo di rimediare lo stesso l'aggiornamento ..:sperem: :sperem:
peter749
19-10-2008, 15:48
Grazie mille...:yeah: :yeah: :yeah:
Risolto:
Vai su questo sito: http://www.etencorp.com
Registrati quì inserendo i tuoi dati, modello e numero seriale.
Poi accedi al download e magicamente troverai gli aggiornamenti 303 e 319....... :D
Ora li sto scaricando, poi proverò ad installarli.
Il 319 l'ha messo su qualcuno? Problemi particolari?
303 installato. Memoria gestita molto meglio. Attendo risposte per il 319 per procedere a ulteriore upgrade... :)
peter749
19-10-2008, 18:53
Ok , finalmente sono riuscito a registrarmi ..:yeah: :yeah: :yeah:
Le sto scaricando entrambe , la mia connessione e' un po' lenta solo 4,78kb/s
ci mettera' circa 4 ore..:rolleyes:
Grazie infinite , vi faccio sapere qualcosa ..:D :D :D
peter749
19-10-2008, 21:52
Perfetto sto' gia' installando direttamente la 319 , non ha senzo installare la 303 , se e' uscita la 319 vuol dire che e' migliore...:) :) :)
Ma sara' vero' ? :confused: :confused:
Vi faccio sapere ...:D
Homer314
19-10-2008, 21:56
Perfetto sto' gia' installando direttamente la 319 , non ha senzo installare la 303 , se e' uscita la 319 vuol dire che e' migliore...:) :) :)
Ma sara' vero' ? :confused: :confused:
Vi faccio sapere ...:D
Non ci contare. A mio parere la 303 è più veloce rispetto alla 319 ;)
Scusate la mia poca dimestichezza, è il primo terminale che ho di questo tipo. Desideravo chiedervi: ma in pratica non si spegne mai? Cioè la sera se voglio spegnerlo in realtà spengo GSM/WI-FI/BLuetooth e poi lo metto in stand-by?
Grazie per la pazienza. :)
P.S. In effetti la 303 è molto più reattiva della 264. Nonostante abbia reinstallato tutto il software (anche le inutility) e avendoci smanettato molto la memoria libera si aggira sempre intorno ai 14-17 Mb contro i 6-7 con la 264. Inoltre mi sembra "bere" molta meno batteria. Quindi la 319 si può fare a meno? Con questo firmware (il 319 intendo) non hanno allegato le note con i vari bugfix/miglioramenti. Chissà cosa hanno modificato.
Homer314
19-10-2008, 22:07
Scusate la mia poca dimestichezza, è il primo terminale che ho di questo tipo. Desideravo chiedervi: ma in pratica non si spegne mai? Cioè la sera se voglio spegnerlo in realtà spengo GSM/WI-FI/BLuetooth e poi lo metto in stand-by?
Grazie per la pazienza. :)
P.S. In effetti la 303 è molto più reattiva della 264. Nonostante abbia reinstallato tutto il software (anche le inutility) e avendoci smanettato molto la memoria libera si aggira sempre intorno ai 14-17 Mb contro i 6-7 con la 264. Inoltre mi sembra "bere" molta meno batteria. Quindi la 319 si può fare a meno? Con questo firmware (il 319 intendo) non hanno allegato le note con i vari bugfix/miglioramenti. Chissà cosa hanno modificato.
No, il terminale come la maggior parte dei pocketpc non si spegne mai e secondo me si, puoi fare a meno di aggiornare :)
Dimenticavo... :stordita: E' possibile fare downgrade del firmware in caso si voglia tornare ad una versione precedente?
Homer314
19-10-2008, 22:10
Dimenticavo... :stordita: E' possibile fare downgrade del firmware in caso si voglia tornare ad una versione precedente?
Si, è possibile
No, il terminale come la maggior parte dei pocketpc non si spegne mai e secondo me si, puoi fare a meno di aggiornare :)
Quindi per farlo consumare meno è giusto tenere spente tutte le radio? Grazie per il supporto... :)
::In Edit::
Dalla procedura di aggiornamento del 303 leggo che bisogna aggiornare anche il modem 3G tramite questo file: ModemUpdaterFC3302_CL.zip
Io non l'ho trovato da nessuna parte. Voi avete upgradato oppure no?
Quindi per farlo consumare meno è giusto tenere spente tutte le radio? Grazie per il supporto... :)
esatto. e ti consiglio di spegnere pure l'audio se te lo tieni vicino al letto: magari si avvia un avviso sonoro nel bel mezzo di un bel sogno.. :D
Ieri sono rimasto parecchio deluso...
Ho istallato il software wow hd e si sente effettivamente bene, ma cavolo...il volume di questo terminale è ridicolo...l'hp lo usavo in moto e dovevo anche tenerlo basso di volume, questo se anche lo metto al massimo...sento solo la moto...
Homer314
20-10-2008, 11:24
Ieri sono rimasto parecchio deluso...
Ho istallato il software wow hd e si sente effettivamente bene, ma cavolo...il volume di questo terminale è ridicolo...l'hp lo usavo in moto e dovevo anche tenerlo basso di volume, questo se anche lo metto al massimo...sento solo la moto...
Con delle cuffie tue o con quelle fornite con il device ?
Fabio_M800
20-10-2008, 12:17
Io purtroppo non ho più il mio M800, l'ho restituito oggi :cry:
e non ne avevano altri, per cui mi hanno restituito i soldi..
Va segnalato che se volessi riprenderlo, potrei quasi guadagnarci, visto che sul sito web di UNIEURO lo vendono a 265...
ma non so... una volta che finisce una storia... boh. vedrò
:cry: Non ci abbandonare, è stato un piacere collaborare con uno smanettone come te! E poi € 265,00 sono una sciocchezza per un giocattolino come il nostro... pensaci bene :)
Fabio_M800
20-10-2008, 12:23
Al primo boot, con i 3 programmi installati ho 31Mb di RAM liberi :)
Complimenti per il tuo esperimento ma come va in termini di stabilità? Mi sembra di aver letto che riducendo troppo il memory pool size si andava incontro a qualche problema, non hai effetti collaterali?
Homer314
20-10-2008, 12:30
Complimenti per il tuo esperimento ma come va in termini di stabilità? Mi sembra di aver letto che riducendo troppo il memory pool size si andava incontro a qualche problema, non hai effetti collaterali?
Fino ad ora ho avuto un solo bug:
Sono arrivato in ufficio, ho premuto il tasto standby per accedere al terminale e si è riavviato.
Questo però è accaduto anche con la rom originale.
Per il resto tutto perfetto e terminale sempre reattivo, sicuramente un altro pianeta rispetto all'originale.
Devo ancora sperimentare alcune cosine, poi pubblicherò la rom per confrontarci :)
Homer314
20-10-2008, 12:35
Pubblicata nuova beta di Opera Mobile
Link (http://www.opera.com/products/mobile/products/)
Oggi dovrei acquistare una SDHC da 8GB, vediamo se l'acchiappa subito o se devo patchare qualche cosa :)
Fabio_M800
20-10-2008, 12:51
Tornando alla mia lista:
Phone Application:
Nonostante io non avessi installato Easy Keyboard mi ritrovavo la voce ScreenKB nei programmi disinstallabili, l'ho disinstallata e non è cambiato nulla :confused: .
Io sn sicuro al 90% ke disinstallando il task manager in dotazione ho dei problemi (anke se purtroppo nn mi ricordo bene quali..).
Può essere ke dipenda dalla mia rom... :confused:
Ti avevo detto di aver letto che siccome Windows Mobile non possiede uno suo Task Manager, disinstallando quello della ETEN non si potrebbe chiudere nessun task... cavolata :Prrr: . L'ho disinstallato e Windows Mobile ha il suo task maneger. Ora non so se questo dipende dalla ROM ma non credo...
Si però ho notato che tanta roba la installa di default ! (M-desk, task manager, SreenKB ed altre ad esempio)
E' vero ma, come ho detto sopra (e come già sai ;) ), la si può disinstallare senza problemi.
Aggiorno la lista dei software che ho disinstallato senza problemi: 1-3-4 (ScreenKB)-5-7-9-ZoomSMS-16-19-20
Aggiungo che la RAM purtroppo è sempre la stessa :muro: . Evidentemente questi software non sono quelli che ne fanno un grande uso :nono:
Homer314
20-10-2008, 12:53
Tornando alla mia lista:
Nonostante io non avessi installato Easy Keyboard mi ritrovavo la voce ScreenKB nei programmi disinstallabili, l'ho disinstallata e non è cambiato nulla :confused: .
Ti avevo detto di aver letto che siccome Windows Mobile non possiede uno suo Task Manager, disinstallando quello della ETEN non si potrebbe chiudere nessun task... cavolata :Prrr: . L'ho disinstallato e Windows Mobile ha il suo task maneger. Ora non so se questo dipende dalla ROM ma non credo...
E' vero ma, come ho detto sopra (e come già sai ;) ), la si può disinstallare senza problemi.
Aggiorno la lista dei software che ho disinstallato senza problemi: 1-3-4 (ScreenKB)-5-7-9-ZoomSMS-16-19-20
Aggiungo che la RAM purtroppo è sempre la stessa :muro: . Evidentemente questi software non sono quelli che ne fanno un grande uso :nono:
E' vero che si può disinstallare, però è sempre Windows, ovvero schifezze che rimangono nel registro dopo ogni azione :)
Quindi è meglio non farle mai entrare nel sistema :)
Fabio_M800
20-10-2008, 13:04
E' vero che si può disinstallare, però è sempre Windows, ovvero schifezze che rimangono nel registro dopo ogni azione :)
Quindi è meglio non farle mai entrare nel sistema :)
Sicuramente ma, dovendo selezionare quali programmi tenere e quali no, inizialmente li ho installati tutti.
Al prossimo hard reset installerò solamente quelli che ho selezionato.
Sul sito ETEN ho trovato anche un Birthday Remander ed un Image Maker, li avete provati?
Il fw 303 è una vera manna per la batteria. Con il fw 264 ero riuscito a scaricare il terminale in 1/2 giornata di utilizzo :eek: , ora con il 303 ho smanettato ieri pomeriggio, un pò oggi, acceso come telefono sono ancora al 65% :D
Speriamo migliori ancora.
Altra nota positiva del 303 ho sempre costantemente liberi da 14 a 16Mb e il terminale è molto reattivo.
Esiste qualche interfaccia che possa introdurre il funzionamento HTC style? Thanx in advance... :)
Ciao! Mi sono iscritto oggi, dopo aver letto le 47 pagine. Sto per comprarlo essendo sceso sotto i 300 euro. Mi dareste qualche consiglio, in particolare se ci sono specifiche da controllare prima dell'acquisto e se è idoneo all' utilizzo Voip-SIP su UMTS, con messagenet.it per ricevere e chiamare con numerazione fissa come a casa o dal pc-mac. E ovviamente Skype. Per il resto, non avendo mai avuto WM, è "pratico" quanto quello del pc (posta, navigazione, antivirus, etc)?
Grazie
mauryxxx76
20-10-2008, 17:32
Ciao ragazzi sarei propenso a comprare questo tel voi che ne dite è ancora un valido acquisto considerando il prezzo a cui si trova nuovo? (279€)
Homer314
20-10-2008, 17:37
Esiste qualche interfaccia che possa introdurre il funzionamento HTC style? Thanx in advance... :)
Yes.
- Questo è il software
Link. (http://rapidshare.com/files/153156177/update_19balldevices.zip.html) Del pacchetto ti interessa Manilla2D (o TouchFlo 2D)
- Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=429224&highlight=TouchFlo) invece trovi la patch e le istruzioni per farlo funzionare in risoluzione VGA.
E' spettacolare però consuma molta ram (con vecchiam rom avevo 9MB liberi, devo provarla con la nuova). Facci sapere :)
Homer314
20-10-2008, 17:38
Appena comprata SDHC 8GB A-DATA.
Subito letta :)
Yes.
- Questo è il software
Link. (http://rapidshare.com/files/153156177/update_19balldevices.zip.html) Del pacchetto ti interessa Manilla2D (o TouchFlo 2D)
- Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=429224&highlight=TouchFlo) invece trovi la patch e le istruzioni per farlo funzionare in risoluzione VGA.
E' spettacolare però consuma molta ram (con vecchiam rom avevo 9MB liberi, devo provarla con la nuova). Facci sapere :)
Rallenta molto il pocketpc? Ho trovato che esiste una patch per supportare l'interfaccia anche in landscape.
Io ho una sandisk 4Gb subito riconosciuta.
Homer314
20-10-2008, 18:08
Rallenta molto il pocketpc? Ho trovato che esiste una patch per supportare l'interfaccia anche in landscape.
Io ho una sandisk 4Gb subito riconosciuta.
Non rallenta la macchina perchè l'interfaccia sostituisce tutti i menu, però hai poca ram libera e non so come si comporta il terminale in caso di lancio di applicazione pesante tipo TomTom od un Browser.
Stasera forse provo :)
Con delle cuffie tue o con quelle fornite con il device ?
ho usato le sue cuffie originali e ho provato anche quelle dell'hp, che sull'hp andavano una bomba...il volume è comunque basso...anche alzando quello del player, quello del ppc e anche quello delle cuffie al massimo...
pessimo...
Homer314
20-10-2008, 19:54
ho usato le sue cuffie originali e ho provato anche quelle dell'hp, che sull'hp andavano una bomba...il volume è comunque basso...anche alzando quello del player, quello del ppc e anche quello delle cuffie al massimo...
pessimo...
La sparo li: impedenza ?
Ragazzi scusate: in molti post precedenti si parlava della 303 come una rom ke apportava migliorie alla batteria e alla reattività del device (ram libera) ma ke per contro presentava magagne mica da ridere: al modulo telefonico (riagganciava da solo!), poi se nn ricordo male si spegneva il device o si riavviava e altro ancora mi pare.
Ultimamemte qui ho letto + di un utente ke ha installato la 303 e ha riscontrato solo pregi e pare nn ancora alcun difetto..
Ma allora funziona sta' 303? Io nn l'ho ancora installata xkè se mi ritrovo i problemi al modulo telefonico etc. piuttosto mi tengo i bugs di memoria e batteria della 264, anke xkè dopo dove lo trovo il downgrade? ... :wtf:
Oppure in attesa della 319 "cucinata" dal buon Homer314... :fiufiu:
Homer314
20-10-2008, 22:43
Ragazzi scusate: in molti post precedenti si parlava della 303 come una rom ke apportava migliorie alla batteria e alla reattività del device (ram libera) ma ke per contro presentava magagne mica da ridere: al modulo telefonico (riagganciava da solo!), poi se nn ricordo male si spegneva il device o si riavviava e altro ancora mi pare.
Ultimamemte qui ho letto + di un utente ke ha installato la 303 e ha riscontrato solo pregi e pare nn ancora alcun difetto..
Ma allora funziona sta' 303? Io nn l'ho ancora installata xkè se mi ritrovo i problemi al modulo telefonico etc. piuttosto mi tengo i bugs di memoria e batteria della 264, anke xkè dopo dove lo trovo il downgrade? ...
Oppure in attesa della 319 "cucinata" dal buon Homer314... :)
Se vuoi nell'attesa ti posto una "basic" :)
Purtroppo sto lavorando ad altro e la 319 "lite" + wm 6.1 la preparo in tarda notte oppure domani :)
Se vuoi nell'attesa ti posto una "basic" :)
Purtroppo sto lavorando ad altro e la 319 "lite" + wm 6.1 la preparo in tarda notte oppure domani :)
No no nn ho fretta e nn voglio neppure metterla a te figuriamoci!
Volevo solo far sapere a tutti ke mi dispice ke nn testo le rom ma ho solo un certo timore ad installare qualcosa ke mi faccia disperare + di prima magari cn l'aggiunta di nn poter + tornare indietro.. :nono:
Se un giorno si tira fuori una rom decente allora.. :D
Ma il riavvio non è condizionato alla quantità di ram libera? Nella 303 il riavvio automatico per liberare ram può essere settato a piacimento o disattivato. Per il modulo telefono non ti so dire...........ho messo una nuova sim ed avendo il palmare da soli 2 giorni sto più che altro smanettando che telefonando.......:D Comunque ti confermo sui consumi ridotti: stasera ho configurato outlook, scaricato la posta, navigato in internet per circa 1/2 ora, trasferito molti file da un altro telefono (nokia 6680) via BT, smanettato nelle impostazioni e fatto un pò di copia/incolla sulla MC e ho appena spento i moduli radio con ancora il 45% di batteria....... Se solo penso a ieri (avevo su la 264) che mi è durata scarso 6-7 ore solo smanettando senza telefonare.........:D Sperem. Ancora non esce la nota con le variazioni ufficiali della 319. Qualcuno è a conoscenza delle modifiche?
@ slime: grazie x le info!
quando il sole sarà alto (vd ora del post..) provo a vedere lo "storico" del 303 in questo topic.. :Perfido:
'notte! :zzz:
Swallow74
21-10-2008, 01:46
Ciao a tutti, sono uno dei tanti italiani che in questi giorni, attratto dal prezzo particolarmente basso, ha acquistato presso l'Unieuro un Glofiish M800. Non voglio dirmi del tutto pentito dall'acquisto, ma in questi giorni mi sono scontrato con una sfilza di problemi, limitazioni e ostacoli, che di certo non fa piacere dover affrontare.
Il primo problema è stato scoprire che l'm800 venduto da unieuro non solo non è coperto dalla garanzia di Focelda, ma tramite il numero seriale del dispositivo non è neppure possibile registrarsi al sito internazionale... Roba da non credersi.
Il secondo problema è tecnico, ed è ovviamente legato alla famigerata scarsità di RAM, che unita alla risoluzione VGA, fanno dell'm800 un PDA Phone del tutto castrato. Domanda: ma perché Windows Mobile non implementa uno straccio di memoria virtuale? Per lenta che sia, sempre meglio che ritrovarsi un dispositivo bloccato o con un messaggio "out of memory".
Ora, premetto che il mio modello - e penso tutti quelli venduti da unieuro - ha la ROM 319. Ora chiedo ai più esperti: è per questo che io non riesco a installare nessuna rom custom in circolazione, incluse quelle italiane di Boge? (l'errore è "immagine non compatibile). Avere il fw 319 significa anche avere già Windows Mobile 6.1 o le due cose non sono correlate?
Tornando al problema della memoria... Ho provato la java virtual machine JBED, ma già con Opera Mini si esaurisce rapidamente tutta la memoria. Ho provato Opera Mobile Beta 2, ma dopo pochi minuti di navigazione compare il messaggio out of memory. A questo punto mi chiedo: ma il tomtom si riesce farlo girare? Fra l'altro quando la memoria è scarsa il sistema diventa cosi' lento e instabile che talvolta non riesco neppure a rispondere alle chiamate...
Premetto che mi sono installato magic button, e che prima di far partire le suddette applicazioni ho chiuso tutto e ho dato una passatina di di Oxyos Hibernate (ringrazio per la dritta chi di voi lo ha segnalato in questo thread). Ho controllato anche se tra i processi ci fossero cose "strane", ma praticamente c'erano solo componenti di sistema. E' triste pensare che ogni tot ore di utilizzo del palmare si sia costretti a riavviarlo per riprendersi qualche manciata di megabyte che, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce più a recuperare (subito dopo l'avvio ho circa 20 MB liberi, che dopo qualche smanettamento diventano irrimediabilmente 13-14).
Io trovo esilarante che esista persino un tool di sistema per riavviare automaticamente il dispositivo in caso di poca ram.... ma come si fa a pensare che il palmare a cui si affidano messaggi, chiamate telefoniche ecc. si riavvii ogni tot minuti per mancanza di memoria? E per altro l'impostazione è attivata di default, cosi' i forum sono pieni di gente che crede di avere il palmare rotto :) Pazzia...
Non so bene cosa pensare di questa situazione. Ho cercato di leggere più messaggi possibile di questo thread, ma mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, e sapere quali modi, trucchi, programmi ecc. utilizzate per convivere con il problema ram e per usare al meglio l'm800. E se qualcuno mi desse anche una dritta sulla questione ROM gliene sarei eternamente grato ;-)
Grazie a tutti, ciao! ;)
La sparo li: impedenza ?
Ovvero? Se magna? :D
non me ne intendo, spiegami di più e in caso come risolvere.
l'unica prova che ho potuto fare è stata con 2 cuffie diverse...e non è cambiato nulla.
teofashion
21-10-2008, 07:51
ho comprato l'm800 ieri e sono molto felice del mio acquisto ora aspetto una rom con il page pool diminuito in modo da gestire tutta la ram!!
P.s. Grazie mille a homer per i consigli
@swallow74
Come ho detto qualche post dietro chi non ha preso il terminale nei punti ufficiali deve registrarsi quì:
http://www.etencorp.com/member/registration.php
Dopo si ha accesso a tutti gli aggiornamenti ufficiali. Per un utilizzo pesante del terminale non ti saprei dire, ce l'ho da 3 giorni e non l'ho caricato con altri sw. Con il suo sw di base (comprese tutte le inutility fornite) la ram non mi è andata mai sotto i 13 Mb, ho lasciato di proposito attiva l'opzione di riavvio automatico in caso di ram inferiore a 10 Mb e finora non è mai successo. Inoltre lo trovo sempre bello reattivo. Devo ancora comprare il tomtom ma non credo abbia problemi a girare. Una cosa penso sia certa, non credo si possa avere la pretesa di sostituire in toto un notebook con questo terminale. ;)
Homer314
21-10-2008, 10:16
Nell'arco della giornata butto giù una 319 da 30Mb Liberi all'avvio.
Ormai la sto utilizzando da 3 giorni e mi sento di poterla condividere senza preoccupazioni ;)
Homer314
21-10-2008, 10:19
Edit
Swallow74
21-10-2008, 10:36
Homer, credi che la tua imminente ROM 319 possa riuscire a flasharla anche io che ho già la 319 ufficiale? Perché come dicevo nel mio precedente post, tutte le rom che ho provato finora si rifiutano di installarsi :-(
Altra domandina: se faccio un backup della mia attuale configurazione, e poi tento si ripristinarlo su una rom differente, viene fuori un casino?
Ho notato che quando si bloccano i tasti a sfioramento il tasto software "Speed dial" viene sostituito con "notifica". E' possibile impedire che ciò accada?
Per quanto riguarda il fatto che un palmare non è un notebook, sono pienamente consapevole, però qui si parla che non si riesce a usare un'applicazione un po' pesante alla volta. Ripeto: Opera Mobile 9.5 Beta 2, anche se fatto girare da solo, dopo pochi minuti va in out of memory. E questo non mi sembra un problema da poco visto che questo browser è stato progettato proprio per girare su questi aggeggini :-)
Ultima domanda: qualcuno è riuscito a far vedere il GPS interno a Nav4All?
Homer314
21-10-2008, 10:38
Homer, credi che la tua imminente ROM 319 possa riuscire a flasharla anche io che ho già la 319 ufficiale? Perché come dicevo nel mio precedente post, tutte le rom che ho provato finora si rifiutano di installarsi :-(
Altra domandina: se faccio un backup della mia attuale configurazione, e poi tento si ripristinarlo su una rom differente, viene fuori un casino?
Ho notato che quando si bloccano i tasti a sfioramento il tasto software "Speed dial" viene sostituito con "notifica". E' possibile impedire che ciò accada?
Per quanto riguarda il fatto che un palmare non è un notebook, sono pienamente consapevole, però qui si parla che non si riesce a usare un'applicazione un po' pesante alla volta. Ripeto: Opera Mobile 9.5 Beta 2, anche se fatto girare da solo, dopo pochi minuti va in out of memory. E questo non mi sembra un problema da poco visto che questo browser è stato progettato proprio per girare su questi aggeggini :-)
Io ho flashato da 319 originale a 319 mia senza problemi.
Credo che il backup funzioni senza problemi.
Personalmente non ho mai ricevuto "out of memory" con nessuna rom :mbe:
Non è che il tuo out of memory sia un bug del browser beta che usi?
Swallow74
21-10-2008, 10:52
Grazie slime, sono riuscito a registrarmi al sito della Eten ;-) Ho visto che ho già la versione più aggiornata del software. Ora attendo con impazienza la ROM di Homer ;-)
Per quanto riguarda l'out of memory, se a qualcuno capitasse di provare il nuovo Opera Mobile 9.5 Beta 2, mi faccia sapere se ha il mio stesso problema. Grazie! ;)
Purtroppo è una cosa ke sto cercando di "personalizzare" anke io: è ovvio ke bisogna operare su una kiave di reg esistente o crearne una nuova..
L'unica notifica ke sn riuscito a togliere è quella della batt scarica:
Basta mettere "0" (zero) in Options nella chiave
HKCU\ControlPanel\Notifications\{A877D663-239C-47a7-9304-0D347F580408}
Per quanto riguarda l'out of memory, se a qualcuno capitasse di provare il nuovo Opera Mobile 9.5 Beta 2, mi faccia sapere se ha il mio stesso problema. Grazie! ;)
speta 'natimo: io avevo la beta 1 su sd e mi ha incasinato tutto il device (hardreset..).
Però ora c'è la 9.5 build 2392 ke pare vada ottimamente e si possa installare anke su sd appunto.
Devo ancora testarla però..
Swallow74
21-10-2008, 11:01
Purtroppo è una cosa ke sto cercando di "personalizzare" anke io: è ovvio ke bisogna operare su una kiave di reg esistente o crearne una nuova..
L'unica notifica ke sn riuscito a togliere è quella della batt scarica:
Uaaaaaa, grande!!! ;-)
Thx!
giovanna73
21-10-2008, 12:14
A questo punto mi chiedo: ma il tomtom si riesce farlo girare? Fra l'altro quando la memoria è scarsa il sistema diventa cosi' lento e instabile che talvolta non riesco neppure a rispondere alle chiamate...
Io il tom-tom sono riuscita a farlo funzionare con la rom 303, con la successiva non saprei: visto che tutti qui dicono che la 319 non apporta migliorie degne di rilievo, mi sono risparmiata la fatica.
Io trovo esilarante che esista persino un tool di sistema per riavviare automaticamente il dispositivo in caso di poca ram.... ma come si fa a pensare che il palmare a cui si affidano messaggi, chiamate telefoniche ecc. si riavvii ogni tot minuti per mancanza di memoria? E per altro l'impostazione è attivata di default, cosi' i forum sono pieni di gente che crede di avere il palmare rotto :) Pazzia...
Purtroppo lo spegnimento frequente è un problema reale e, almeno nel mio caso, non si tratta sicuramente di un problema di software: ho anche disattivato la tool di sistema per il riavvio automatico del dispositivo ma niente, mi si spegne da solo anche quando non faccio assolutamente nulla o lo tengo in tasca o in borsa. Ieri l'ho portato all'assistenza, spero facciano qualcosa, anche perché faccio parte di quegli sfortunati possessori che l'hanno pagato a prezzo pieno (€ 571,80, e francamente non li merita per tutti i problemi che stiamo avendo...).
Homer, come faccio a scaricarmi le preziosissime rom cucinate da te?
Homer314
21-10-2008, 12:18
Io mi sono fatto 300km di TomTom + Dispositivo sincronizzato con BT alla macchina e quando chiamavo e ricevevo non avevo problemi e come ripeto, mai visto un out of memory
Homer314
21-10-2008, 12:21
Homer, come faccio a scaricarmi le preziosissime rom cucinate da te?
Ho preparato la rom, la sto uppando e tra poco la posto, ecco il changelog
Modifiche al Registro:
- Thread SMS Abilitato
- Notifica Invio SMS abilitato
- Font cache abilitata: 32768Kb
- Animazioni Menu off
- Animazioni Windows off
- Avviso protezione dai cabs non certificati: off
Modiche al PagePool:
- Da 6Mb a 4Mb
- Applicazioni:
Tutte rimosse, per installarle usare i cabs allegati (sono tutti)
Usate la rom a vostro rischio, nessuna responsabilità.
E' solo un semplice "limare". Quando ho tempo preparo la nuova :)
Per lo spegnimento "automatico"... si potrebbe vedere se le partite di batterie di chi ha questo problema è la stessa. Potrebbe essere una partita difettosa e gli spegnimenti essere dovuti a cali improvvisi di tensione della stessa.
Ho scoperto oggi che gli HTC si possono spegnere. Basta tenere premuto per più di 5 secondi il pulsante di spegnimento e viene richiesto se si vuole spegnere il terminale........ con il nostro non funzia....:cry: Possibile che non c'è modo di spegnerlo? Eppure con le versione WM posteriori al 2003 il problema spegnimento era stato risolto, pare non occorresse più tenere per forza accesso (standby) il terminale. Mah.:confused:
Swallow74
21-10-2008, 12:29
Homer, quando installi una nuova ROM, reinstalli ogni volta anche le applicazioni aggiuntive (tipo tomtom) o ripristini un backup? E in quest'ultimo caso, cosa usi per fare il backup, il tool incluso in Windows Mobile o altro?
Grazie mille ;-)
Homer314
21-10-2008, 12:33
Homer, quando installi una nuova ROM, reinstalli ogni volta anche le applicazioni aggiuntive (tipo tomtom) o ripristini un backup? E in quest'ultimo caso, cosa usi per fare il backup, il tool incluso in Windows Mobile o altro?
Grazie mille ;-)
Io non faccio testo, ho provato cosi tante rom che ogni 2/3 giorni avevo il sistema pulito quindi apparte TT ed i programmi da provare non installavo nulla di personale, quindi sui BackUps non sono proprio ferrato.
Secondo me comunque è molto meglio re-installare sempre tutti i sw e backuppare/ripristinare solo contatti ed impostazioni di sistema :)
Homer314
21-10-2008, 12:35
Ed infine arrivò
319 WM6.0 PPool 4MB ZeroApplicazioni by Homer314 revisione 1.0 (http://rapidshare.com/files/156110622/319_4Mb_Clean.rar.html)
319 WM6.0 PPool 5MB ZeroApplicazioni by Homer314 revisione 1.0 (http://rapidshare.com/files/156118896/Copia_di_319_5Mb_Clean_V1.0.rar.html)
ChangeLog
Modifiche al Registro:
- Thread SMS Abilitato
- Animazioni Menu off
- Animazioni Windows off
Modiche al PagePool:
- Da 6Mb a 4Mb (o 5 a seconda della versione)
Applicazioni:
- Tutte rimosse, per installarle usare i cabs allegati (sono tutti)
Varie:
- Aggiornata la data dello splash Glofiish
E' OVVIO CHE installando la mia rom:
- INVALIDATE LA GARANZIA
- IO NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'
TO DO:
- Aggiungere Task Manager wm6.1
Fatemi Sapere e mi raccomando, scrivete tutte le vostre idee/richieste in merito alle modifiche !
Homer314
21-10-2008, 12:47
Ora sono io che chiedo il vostro aiuto.
Sto cercando il cab per installare il task manager di wm 6.1 sulla nostra 6.0
Se trovate qualche cosa aggiornate !
Swallow74
21-10-2008, 13:54
Ora sono io che chiedo il vostro aiuto.
Sto cercando il cab per installare il task manager di wm 6.1 sulla nostra 6.0
Se trovate qualche cosa aggiornate !
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato ancora nulla... Se trovo qualcosa notifico al volo.
Homer314
21-10-2008, 13:58
uppata, la trovate 2 post + su :)
Homer314
21-10-2008, 14:31
Aggiunta versione da 5Mb di PPool per chi volesse stare più tranquillo :)
Swallow74
21-10-2008, 15:02
Grazie Homer per il tuo lavoro. Purtroppo sono in partenza, e starò via 2gg, ma appena rientro la provo e ti so dire.
Colgo l'occasione per riproporre una domanda posta da un membro del forum mesi fa ma che, ad oggi, non ha avuto risposta. Si tratta della cartella Esecuzione automatica, dove si trovano i seguenti file:
-poutlook
-BkgrdBackup
-BluetoothManagerForStart
-CustomInit
-GainFileDetector
-GPRSWizardService
-InvokeService
-PhoneService
-VCdaemon
Ovviamente sono tutti programmi che, alla partenza, ciucciano RAM. Sarebbe bello riuscire a capire quali sono realmente necessari, quali si possono eliminare senza pietà e quali, al limite, si possono spostare in altra cartella e lanciare solo all'occorrenza.
Homer314
21-10-2008, 15:04
Grazie Homer per il tuo lavoro. Purtroppo sono in partenza, e starò via 2gg, ma appena rientro la provo e ti so dire.
Colgo l'occasione per riproporre una domanda posta da un membro del forum mesi fa ma che, ad oggi, non ha avuto risposta. Si tratta della cartella Esecuzione automatica, dove si trovano i seguenti file:
-poutlook
-BkgrdBackup
-CustomInit
-GainFileDetector
-GPRSWizardService
-InvokeService
-PhoneService
-VCdaemon
Ovviamente sono tutti programmi che, alla partenza, ciucciano RAM. Sarebbe bello riuscire a capire quali sono realmente necessari, quali si possono eliminare senza pietà e quali, al limite, si possono spostare in altra cartella e lanciare solo all'occorrenza.
Io li cancello senza problemi ogni volta, l'unico su cui avevo dubbi era il BT ma anche con quello cancellato...nessun problema :)
-poutlook
-BkgrdBackup
-CustomInit
-GainFileDetector
-GPRSWizardService
-InvokeService
-PhoneService
-VCdaemon
Io li ho eliminati tutti (dopo backup su sd) e nn succede niente.. Anzi no! Ti alleggerisci un po' la ram all'avvio! ;)
PS: Grazie Homer314! Ti faccio sap! Per il TskMngr nn ho trovato niente, solo quello di default dell'eten..
ho un problema che nn riesco a risolvere :
il mio tomtom nn mi vede il gps dell'M800 !!!
nella pratica sia impostando, nel menu' tomtom, "GPS interno" che "altro ricevitore NMEA" (ed impostando le relative porte selezionate sotto >>Sistema>>Gps esterno ) mi mette :
---bassa ricezione segnale--
cosa sto sbagliando ???
mi darebbe molto fastidio considerando che volevo comprare il tommy 7 (mi pare uscito da nn molto) ...
non sono riuscito a trovare una guida su come impostare il tutto ...
ps: io ho disinstallato sia satellite update che gps viewer ...
se re-installo gps viewer questo nn mi parte piu' ( la prima volta, appena comprato l'M800 andava ) dicendo di verificare firme/applicazione/blah blah .. insomma solito messaggio di errore ...
Homer314
21-10-2008, 16:38
ho un problema che nn riesco a risolvere :
il mio tomtom nn mi vede il gps dell'M800 !!!
Sei ti dice basso segnale e la spia bianca si accende il gps lo vede, devi solo avere MOLTA pazienza per fargli agganciare i satelliti la prima volta
Se si scarica tutta la batteria avviene un hard reset?
In pratica riparte installazione del sw e poi ripristino il backup oppure no, ritrovo tutto intatto?
Adesso sono al 5%, ho quasi fatto 2 giorni e mezzo.... telefonando poco ma smanettando abbastanza. Questa era la seconda carica. Il bios 303 ha drasticamente aumentato la durata della batteria. Speriamo che come per altri telefoni la massima capacità della batteria sia raggiunta dopo 3-4 cariche, magari si arrivano a sfiorare i 3 giorni...
Homer314
21-10-2008, 17:23
Se si scarica tutta la batteria avviene un hard reset?
Se si scarica la batteria mentre esegui un flash di una rom butti il telefono.
Se si scarica durante l'utilizzo non accade nulla.
In pratica riparte installazione del sw e poi ripristino il backup oppure no, ritrovo tutto intatto?
Ma di quale operazione stai parlando ?
Se si scarica la batteria mentre esegui un flash di una rom butti il telefono.
Se si scarica durante l'utilizzo non accade nulla.
Ma di quale operazione stai parlando ?
Durante il flash della rom il terminale non può scaricarsi, si ricarica anche con la connessione usb al pc........
Scusami, mi sono espresso male. Volevo intendere, se si scaricano le batterie dopo aver ricaricato il terminale quando lo riaccendo ritrovo tutto intatto o riparte l'installazione iniziale, come se fosse stato acceso per la prima volta?
Homer314
21-10-2008, 17:45
Durante il flash della rom il terminale non può scaricarsi, si ricarica anche con la connessione usb al pc........
Non ne sarei cosi sicuro, basta guardare il led di ricarica :)
Scusami, mi sono espresso male. Volevo intendere, se si scaricano le batterie dopo aver ricaricato il terminale quando lo riaccendo ritrovo tutto intatto o riparte l'installazione iniziale, come se fosse stato acceso per la prima volta?
No, altrimenti anche quando cambi la sim accadrebbe. Sarebbe una follia :)
Non ne sarei cosi sicuro, basta guardare il led di ricarica :)
La scorsa ricarica l'ho fatta proprio da PC...:rolleyes:
No, altrimenti anche quando cambi la sim accadrebbe. Sarebbe una follia :)
Ok, perfect.
Homer314
21-10-2008, 18:03
La scorsa ricarica l'ho fatta proprio da PC...:rolleyes:
Ok, perfect.
Figurati, io ho ancora il caricatore imballato, intendo dire che quando sei nel menu flash non ricarichi ;)
Figurati, io ho ancora il caricatore imballato, intendo dire che quando sei nel menu flash non ricarichi ;)
Ah, ok adesso ho capito. Quindi prima di iniziare un flash è bene avere la batteria già bella carica.......;)
Homer314
21-10-2008, 18:05
Ah, ok adesso ho capito. Quindi prima di iniziare un flash è bene avere la batteria già bella carica.......;)
Yes :)
Non riesco a ritrovare l'opzione/zona da dove si disabilitano i software trial. Devo disabilitare lo zoom sms che è più fastidioso che altro.
:: In Edit ::
Risolto, si disattiva da Impostazioni->Telefono->Software di valutazione
mauryxxx76
21-10-2008, 18:16
Ciao ragazzi sarei propenso a comprare questo tel voi che ne dite è ancora un valido acquisto considerando il prezzo a cui si trova nuovo? (279€)
UP!:p
UP!:p
Io l'ho preso a 299 e per ora ne sono molto soddisfatto.
edit
ChangeLog
- INVALIDATE LA GARANZIA
TO DO:
Fatemi Sapere e mi raccomando, scrivete tutte le vostre idee/richieste in merito alle modifiche !
thread sms che sono?
e perchè hai abilitato di base la notifica sms?
Homer314
21-10-2008, 18:38
Io l'ho preso a 280€ nuovo con SD da 2Gb su Negozio Ebay.
Molto soddisfatto dell'acquisto, in ufficio ho sia un iphone che un diamond e sono sicuro di poterli raggiungere in termini di prestazioni.
La RAM sarà poca, ma se non si satura perchè il terminale dovrebbe essere "LENTO" ?
Pensate al fratellone maggiore XP. Le perfomances decadono quando si swappa, mica prima :)
Homer314
21-10-2008, 18:43
thread sms che sono?
Fonte: mydigiallife
Windows Mobile 6,1 ha SMS (messaggi di testo) funzionalità di threading, che comunemente noto come modalità di conversazione thread resa famosa da Gmail. With SMS conversation threading enabled, the SMS will be grouped into a style similar to IM (instant messaging) chat, with sent SMS text messages appearing in both Sent Items and Inbox. Conversazione con SMS threading abilitato, l'SMS verranno raggruppati in uno stile simile a IM (Instant Messaging) chat, SMS inviati con messaggi di testo che figura in entrambi inviata e Posta in arrivo.
e perchè hai abilitato di base la notifica sms?
Perchè la reputo comoda.
Se alla maggior parte di voi non piace sarò ben felice di eliminare questo valore :)
Io l'ho preso a 280€ nuovo con SD da 2Gb su Negozio Ebay.
Molto soddisfatto dell'acquisto, in ufficio ho sia un iphone che un diamond e sono sicuro di poterli raggiungere in termini di prestazioni.
La RAM sarà poca, ma se non si satura perchè il terminale dovrebbe essere "LENTO" ?
Pensate al fratellone maggiore XP. Le perfomances decadono quando si swappa, mica prima :)
Però swappare sulla SD mica sarebbe male. Non è certo un "lento" disco rigido e considerata la velocità del procio non credo potrebbero esserci cali prestazionali notevoli. Il problema è che WM non permette di farlo... :cry:
Homer314
21-10-2008, 18:55
Però swappare sulla SD mica sarebbe male. Non è certo un "lento" disco rigido e considerata la velocità del procio non credo potrebbero esserci cali prestazionali notevoli. Il problema è che WM non permette di farlo... :cry:
Sai che ci penso continuamente e proprio non capisco perchè non sia uscito un software a basso livello che abiliti questa feature in wm ?
Comunque ragazzi è stato un piacere, ho appena sfornato una 319 6.1 e penso che il mio terminale non si riprenderà dal flash :D
teofashion
21-10-2008, 19:08
ragazzi ma è possibile che la batteria del mio eten duri solo mezza giornata sono preoccupato lo devo riportare indietro???
se la 6.1 la fai senza notifica sms e riesco a capire che sono quei threaded sms la metto sicuro :D
Comunque ragazzi è stato un piacere, ho appena sfornato una 319 6.1 e penso che il mio terminale non si riprenderà dal flash :D
Hai brickato il terminale? Spero di no...... :confused:
ragazzi ma è possibile che la batteria del mio eten duri solo mezza giornata sono preoccupato lo devo riportare indietro???
Che rom hai? Se hai la 264 è normale. Passa alla 303 e vedrai la tua batteria rinascere... :D Se invece già sei sulla 303 o oltre probabilmente la batteria non è buona.
teofashion
21-10-2008, 19:33
ho la 319 cosa devo fare?
Homer314
21-10-2008, 20:24
ho la 319 cosa devo fare?
Che utilizzo fai del PPC ?
teofashion
21-10-2008, 20:35
era il primo giorno che l'usavo ma c ho smanettato poco poco ricaricato per tutta la sera alle 2 di pomeriggio era già scarico!!!
Homer314
21-10-2008, 20:42
era il primo giorno che l'usavo ma c ho smanettato poco poco ricaricato per tutta la sera alle 2 di pomeriggio era già scarico!!!
Lascia fare qualche ciclo di carica.
aledevasto
21-10-2008, 21:03
Ed infine arrivò
edit
ChangeLog
- INVALIDATE LA GARANZIA
TO DO:
Homer, prima di editare i link devo invitarti a leggere il regolamento interno a proposito di rom cucinate e a evidenziarmi se vi siano eventuali punti di violazione dell'eula d'utilizzo (OS differente, programmi dietro licenza, lingua differente, ecc).
Quest'ultimo caso è in palese violazione del nostro regolamento interno e generale.
Scusate, ma sulla 319 c'è WM 6.1?
Homer314
21-10-2008, 21:24
Homer, prima di editare i link devo invitarti a leggere il regolamento interno a proposito di rom cucinate e a evidenziarmi se vi siano eventuali punti di violazione dell'eula d'utilizzo (OS differente, programmi dietro licenza, lingua differente, ecc).
Quest'ultimo caso è in palese violazione del nostro regolamento interno e generale.
Grazie per l'invito che ho già rispettato proprio perchè non conoscevo i limiti della sezione che frequento da poco.
Quelle che posterò sono semplici rom "scarnificate". Solo con software sottratto, nessuna aggiunta se non i cab originali eten :)
Grazie ancora per l'attenzione :)
aledevasto
21-10-2008, 21:25
Grazie per l'invito che ho già rispettato proprio perchè non conoscevo i limiti della sezione che frequento da poco.
Quelle che posterò sono semplici rom "scarnificate". Solo con software sottratto, nessuna aggiunta se non i cab originali eten :)
Grazie ancora per l'attenzione :)
;)
allora ho provato di tutto ...
utilizzo il terminale con tomtom navigator 6 ..
so che dovrebbe funzionare ma nn aggaccia il segnale .. provato anche a re-installare ma niente...
immagino di aver disattivato qualcosa in fase di installazione della rom ..
per esempio : perche' adesso se re-installo gps-viewer questo non va ???!!
immagino di aver disattivato qualche chiave che nn mi fa attivare piu' il gps ..
posseggo e ho posseduto vari terminali wm6 based ma ne sono sempre venuto a capo ... qui niente...
"bassa ricezione, sei forse all'interno di un edificio?" e nn riesce a fare il fix (ho provato per circa 45 min ... mi sembra abbastanza )
per chi usa tomtom :
selezione "gps interno" o utilizza "dispositivo NMEA" o fa rimbalzare il tutto su BT ?! e su "sistema" (in wm) come selezionate le porte ?? lasciate vidimata la casella di gestione automatica del gps ?! [nn vorrei fosse uno sciocco problema di impostazione]
Mi conviene secondo voi ( mi piacerebbe anche ripristinare Gps-viewer .. era una bella bussola :D ) reinstallare la rom ?
se si' , mi conviene la 0303 o 0319 ??? (adesso installo la 0303 .. quando l'ho acquistato mi pare fosse la 02)
Giusto per fare un ultimo test provero' con un GPS esterno BT ...
Homer314
21-10-2008, 22:11
"bassa ricezione, sei forse all'interno di un edificio?" e nn riesce a fare il fix (ho provato per circa 45 min ... mi sembra abbastanza )
per chi usa tomtom :
selezione "gps interno" o utilizza "dispositivo NMEA" o fa rimbalzare il tutto su BT ?! e su "sistema" (in wm) come selezionate le porte ?? lasciate vidimata la casella di gestione automatica del gps ?! [nn vorrei fosse uno sciocco problema di impostazione]
Sei rimasto fermo o hai fatto un giro ?
Io utilizzo dispositivo NMEA -> 9600 -> GPS DEVICE e le impsotazioni del gps le ho lasciate a default lato wm.
aledevasto
21-10-2008, 23:36
allora ho provato di tutto ...
utilizzo il terminale con tomtom 7 ..
Mi dici come puoi utilizzare tt7 se non è ancora uscito in commercio?
Mi dici come puoi utilizzare tt7 se non è ancora uscito in commercio?
sorry scritto in velocita' ... (2 pagine addietro mi ero spiegato meglio)
navigator 6 non 7
cmq provato il gps bt e tutto va alla perfezione...
il gps interno nn riesco ... domani provo la tua config ... [no cmq ho provato sia fermo che in movimento ]
per curiosita' qualcuno si ricorda quali siano i parametri default per WM6 ?! li ho cambiati un po' troppe volte mi sa :D
Mr.Modding
22-10-2008, 01:59
Modifiche al Registro:
- Thread SMS Abilitato
- Animazioni Menu off
- Animazioni Windows off
Modiche al PagePool:
- Da 6Mb a 4Mb
Mi potresti dire a cosa serve la font cache ? Forse a velocizzare la scrittura di testo (non credo proprio ma .....servirebbe :mc: ) ? In tal caso, posso farlo sulla mia rom tramite modifica al registro ? E come ?
Potresti dirmi la chiave del registro da modificare per non avere la rottura durante l'installazione di cabs non certificati ?
GRAZIE.
Aggiornamenti ulteriori dopo bios 303:
- Batteria sopravvissuta fino a ieri sera, quindi in totale 2 giorni e mezzo facendo poche telefonate, smanettando abbastanza tra i settaggi. Ricaricata da ieri sera (stanotte il terminale è stato già in modalità batteria, staccato dal caricatore) vedremo come si comporta.
- Dopo vari smanettamenti ieri sera per la prima volta il PPC mi ha richiesto il riavvio del terminale. Non obbligatorio, potevo anche rifiutare. La soglia di riavvio da me impostata è 10Mb. Quindi il riavvio non è stato automatico e obbligatorio. Stamane ho riacceso la radio gsm e sono con 22,40 Mb liberi nonostante ho installato tutte le inutility comprese nel telefono.
- Finora non mi è sembrato di non aver mai perso reattività nel terminale, tranne in 2-3 occasioni ma parliamo di attimi.
Appena possibile vedrò di installare qualche altro sw al di fuori di quello standard anche se allo stato attuale non sento il bisogno di altro. Giusto il TomTom appena rientro in budget per l'acquisto. :D
P.S. Ma è vero che la rev.7 di TomTom sarà solo destinata agli HTC? Speriamo di no, sarebbe una bella fregatura. :muro:
P.P.S. Resto in attesa, se qualcuno le conosce, delle variazioni apportate sulla 3.19 e se sulla stessa è già compreso WM 6.1
Thanx in advance.
Homer314
22-10-2008, 09:50
P.P.S. Resto in attesa, se qualcuno le conosce, delle variazioni apportate sulla 3.19 e se sulla stessa è già compreso WM 6.1
Thanx in advance.
M800 avrò sempre e solo wm6.0 salvo sorprese
Appena possibile vedrò di installare qualche altro sw al di fuori di quello standard anche se allo stato attuale non sento il bisogno di altro. Giusto il TomTom appena rientro in budget per l'acquisto. :D
P.S. Ma è vero che la rev.7 di TomTom sarà solo destinata agli HTC? Speriamo di no, sarebbe una bella fregatura. :muro:
Ma c'è ne sono di navigatori mobile in commercio, anke meglio del famigerato tomtom!
Ad es. Sygic Drive è molto piacevole graficamente ed anke molto valido, oppure se siete maniaci della grafica c'è il Nav N Go iGo 8 con edifici 3d! (ma funzionerà sul ns amato M800? :what: ), oppure ancora il nuovissimo Route 66 mobile 8 ke sembra funzionale, il Garmin xt, CoPilot Live 7 e ki + ne ha + ne metta!
Fatevi un giro nei siti ufficiali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.