PDA

View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Homer314
22-10-2008, 10:07
Ma c'è ne sono di navigatori mobile in commercio, anke meglio del famigerato tomtom!
Ad es. Sygic Drive è molto piacevole graficamente ed anke molto valido, oppure se siete maniaci della grafica c'è il Nav N Go iGo 8 con edifici 3d! (ma funzionerà sul ns amato M800? :what: ), oppure ancora il nuovissimo Route 66 mobile 8 ke sembra funzionale, il Garmin xt, CoPilot Live 7 e ki + ne ha + ne metta!

Fatevi un giro nei siti ufficiali!

iGo 8 gira :)

slime
22-10-2008, 10:08
Tra i requisiti di sistema del Route ho letto 32 Mb liberi... Cioè sul palmare si può installare solo il navigatore e togliere tutti gli altri sw? :mbe: :eek: Il nostro M800 è tra i terminali supportati...

y0tsuya
22-10-2008, 10:10
iGo 8 gira :)
sì però forse nn con la mia rom (vd firma), magari con la 303 almeno..

Tra i requisiti di sistema del Route ho letto 32 Mb liberi... Cioè sul palmare si può installare solo il navigatore e togliere tutti gli altri sw? :mbe: :eek: Il nostro M800 è tra i terminali supportati...
credo si riferisca alla ROM.. Quella del ns M800 "vuoto" è 256 mb..

Mr.Modding
22-10-2008, 13:35
Mi potresti dire a cosa serve la font cache ? Forse a velocizzare la scrittura di testo (non credo proprio ma .....servirebbe :mc: ) ? In tal caso, posso farlo sulla mia rom tramite modifica al registro ? E come ?

Potresti dirmi la chiave del registro da modificare per non avere la rottura durante l'installazione di cabs non certificati ?

GRAZIE.

Mi quoto...magari qualcuno risponde.

y0tsuya
22-10-2008, 14:19
Mi potresti dire a cosa serve la font cache ? Forse a velocizzare la scrittura di testo (non credo proprio ma .....servirebbe ) ? In tal caso, posso farlo sulla mia rom tramite modifica al registro ? E come ?

Potresti dirmi la chiave del registro da modificare per non avere la rottura durante l'installazione di cabs non certificati ?

GRAZIE.
io nn so risponderti mi dispiace.. :(

Fabio_M800
22-10-2008, 15:30
Lascia fare qualche ciclo di carica.

Concordo, alla prima ricarica mi ero spaventato per la scarsa durata della batteria ma poi le cose migliorano :)
Certo, tutto dipende dall'utilizzo che ne fai ma comunque non è che duri molto

Fabio_M800
22-10-2008, 15:42
...

Purtroppo lo spegnimento frequente è un problema reale e, almeno nel mio caso, non si tratta sicuramente di un problema di software: ho anche disattivato la tool di sistema per il riavvio automatico del dispositivo ma niente, mi si spegne da solo anche quando non faccio assolutamente nulla o lo tengo in tasca o in borsa. Ieri l'ho portato all'assistenza, spero facciano qualcosa, anche perché faccio parte di quegli sfortunati possessori che l'hanno pagato a prezzo pieno (€ 571,80, e francamente non li merita per tutti i problemi che stiamo avendo...).

Anche a me a volte il ppc si spegne, dai un'occhiata qui http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14349&st=0 perché pare che il problema sia stato risolto con un pezzetto di carta od ovatta sul microinterruttore collegato al coperchio della batteria ;)

slime
22-10-2008, 16:17
Un grande divoratore di ram è IExplore. Fino a prima di usarlo avevo 22,80Mb liberi. Dopo averlo usato per un pò mi ritrovo a 11,41Mb liberi.
Nonostante abbia cancellato la cache la ram non viene recuperata. Effettivamente questo fatto è un pò fastidioso anche se in termini di prestazioni non rilevo rallentamenti di sorta. Quindi in realtà una gestione dinamica reale della mem non esiste? Oppure il sistema attende che venga caricata un'altra applicazione pesante e quindi provvede a svuotare l'esistente?

y0tsuya
22-10-2008, 16:27
Un grande divoratore di ram è IExplore. Fino a prima di usarlo avevo 22,80Mb liberi. Dopo averlo usato per un pò mi ritrovo a 11,41Mb liberi.
Nonostante abbia cancellato la cache la ram non viene recuperata. Effettivamente questo fatto è un pò fastidioso anche se in termini di prestazioni non rilevo rallentamenti di sorta. Quindi in realtà una gestione dinamica reale della mem non esiste? Oppure il sistema attende che venga caricata un'altra applicazione pesante e quindi provvede a svuotare l'esistente?
dopo una pulitina al registro con programmi appositi o al max dopo softreset si dovrebbe recuperare tutta la ram ke c'è da recuperare.. :)

slime
22-10-2008, 16:30
dopo una pulitina al registro con programmi appositi o al max dopo softreset dovrebbe recuperare tutta la ram ke c'è da recuperare.. :)

Sì, lo so. E che sinceramente mi aspettavo che se il dispositivo avesse bisogno di cache per accellerare i caricamenti, nel caso di scheda SD installata si appoggiasse a questa e non che, come i criceti, tendesse ad accumulare tutto fino a scoppiare (quasi)..... :rolleyes:

slime
22-10-2008, 16:53
Per chi ha il fw 319. Non essendoci il changelog fareste una prova per cortesia? Non è che tenendo premuto per più di 5 secondi il pulsante di accensione/spegnimento (come sugli HTC) è possibile spegnere il terminale? Sulla 303 non funzia.

pasquiNello
22-10-2008, 22:44
Ciao a tutti etenomani :D
oggi pomeriggio ho comprato il gioiellino e devo dire che è veramente bello, dal vivo rende di più che nello foto viste in rete.
Il mio eten ha già il Fw 319 dalla casa e devo dire che non va per niente male, ma ci sono un paio di cose che mi mandano in bestia come la notifica del blocco tasti a sfioramento che fa bip ogni secondo ma come si toglie ?? :muro:
Prima di questo avevo un htc touch prima versione (quella castrata per intenderci) e l'eten non mi sembra lentissimo, ma lo devo ancora ottimizzare, ci stò provando sopra un pò di tutto.
Come interfaccia tattile ho messo il touch commander, che è praticamete uguale all'interfaccia del touch, non è pesante e ha anche un task manager
decente.
Test in progress :ciapet:

Per chi ha il fw 319. Non essendoci il changelog fareste una prova per cortesia? Non è che tenendo premuto per più di 5 secondi il pulsante di accensione/spegnimento (come sugli HTC) è possibile spegnere il terminale? Sulla 303 non funzia.

non si spenge tenedo premuto il tasto :cry:

slime
23-10-2008, 08:43
non si spenge tenedo premuto il tasto :cry:

Ti ringrazio. Questa cosa sinceramente non la capisco. Cioè che problemi possa portare l'implementazione dello spegnimento. Il s.o. lo supporta nativamente... :rolleyes: :confused:

y0tsuya
23-10-2008, 09:31
Come aggiornato in firma ho aggiornato pure il mio device alla v. 303 ufficiale ... :D
speriamo bene.. :O

pasquiNello
23-10-2008, 12:12
Risolto:

Vai su questo sito: http://www.etencorp.com

Registrati quì inserendo i tuoi dati, modello e numero seriale.
Poi accedi al download e magicamente troverai gli aggiornamenti 303 e 319....... :D

Ora li sto scaricando, poi proverò ad installarli.

Il 319 l'ha messo su qualcuno? Problemi particolari?

Mi volevo registrare ma da dove lo vedo il S/N :confused:

Warlord
23-10-2008, 13:13
Mi volevo registrare ma da dove lo vedo il S/N :confused:

a me una volta inserito l'imei mi ha dato il S/N in autocompletamento ...
cmq lo trovi sulla scatola e, penso, dietro la batteria, sul terminale ...

slime
23-10-2008, 14:36
Come interfaccia tattile ho messo il touch commander, che è praticamete uguale all'interfaccia del touch, non è pesante e ha anche un task manager
decente.

Con lo schermo orizzontale (tastiera estesa aperta) come si comporta il touch commander? Si adatta bene allo schermo?

y0tsuya
23-10-2008, 15:38
Raga mi pare ke sulla 303 se togli il Phone App nn puoi + leggere gli sms. Io l'ho lasciato.. ;)

pasquiNello
23-10-2008, 16:00
Con lo schermo orizzontale (tastiera estesa aperta) come si comporta il touch commander? Si adatta bene allo schermo?

Mah ad essere sinceri ogni volta che apro la tastiera mi deve ricaricare l'interfaccia touch e visto che non l'ho ottimizzato ancora arranca parecchio sia mentre gira lo schermo sia mentre ricarica il plug-in.

Come si leva o si posticipa il blocco tasti automatico, ogni 5 sec di inattività mi blocca la tastiera...

Fabio_M800
23-10-2008, 16:08
Raga mi pare ke sulla 303 se togli il Phone App nn puoi + leggere gli sms. Io l'ho lasciato.. ;)

Le Phone Application non servono per gli SMS (e non credo dipenda dalla ROM) ma:
...
Phone Application:
ZoomSMS visualizza, ingrandito, l’sms appena arrivato
Call Filter consente di gestire dei filtri sulle chiamate ed sms
...

:rolleyes:

y0tsuya
23-10-2008, 19:06
Le Phone Application non servono per gli SMS (e non credo dipenda dalla ROM) ma:

...
Phone Application:
ZoomSMS visualizza, ingrandito, l’sms appena arrivato
Call Filter consente di gestire dei filtri sulle chiamate ed sms
...

:rolleyes:
Sì infatti mi ricordavo il tuo post..
kissà cos'ho combinato.. Alla prox occasione indagherò..

marcor64
23-10-2008, 19:39
Ciao a tutti e grazie dai consigli positivi, di alcuni. Ho preso M800 dopo aver avuto un Imate PDA2K per 4 anni, e devo ammettere che per il prezzo che l'ho pagato è stato un ottimo affare. Concordo con qualcuno sul fatto che il ricevitore sia poco sensibile, ma se la cava abbastanza bene.
Grazie a tutti i ragazzi in particolare a Moon182, e soci, per l'aiuto sulla configurazione, veramente un grande aiuto.
Ad ogni modo volevo chiedere un aiuto in merito ad un supporto per auto con ricarica. Qualcuno sa dove trovarlo, on line possibilmente. Ho visto quelli per l'M700, sono totalmente compatibili?
p.s.
Qualcuno sa dirmi come si possa alzare il vlume delle suonerie?

Grazie anticipatamente

y0tsuya
23-10-2008, 20:53
Qualcuno sa dirmi come si possa alzare il vlume delle suonerie?

Grazie anticipatamente
Scarica (è free) e installa questo SRS_WOWHD_ARM.cab
Lo troverai in impostazioni dopo softreset

Qualcosa fa..

Extraken
23-10-2008, 21:00
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato l' m800 è il mio primo palmare.
Per curiosità come mai non risulta marcato da nuessuna parte come e-ten?
Nemmeno sulla scatola ho tovato niente, l'ho saputo dopo che era un e-ten.
Ho provato a registrarmi sul sito www.glofiish.com per vedere se eventuali aggiornamenti erano disponibili ma mi si blocca la pagina quando vado a inserire imei e seriale, voi come avete risolto?

Extraken
23-10-2008, 21:04
All'accensione compare la seguente scritta:
in alto M800 VER A42 ITA 0470 0319
in basso 2008/08/27 11:54
E' l'ultimo firmware disponibile?

Mr.Modding
24-10-2008, 01:02
Qualcuno ha provato a collegarsi via wap con la vodafone ? Io ho utilizzato quel cab fatto per gli htc che contiene tutti i gestori telefonici e ho ottenuto tutte le configurazioni per l'operatore vodafone ma via wap non naviga nemmeno a pagarlo !

Soluzioni ?

teofashion
24-10-2008, 08:06
ragazzi mi si spegne il palmare è la quarta volta da stamattina uffa sono proprio sfortunato cosa devo fareeeeeeeeeeeee

y0tsuya
24-10-2008, 09:16
Ho provato a registrarmi sul sito www.glofiish.com per vedere se eventuali aggiornamenti erano disponibili ma mi si blocca la pagina quando vado a inserire imei e seriale, voi come avete risolto?
Leggi questa pag... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=46

All'accensione compare la seguente scritta:
in alto M800 VER A42 ITA 0470 0319
in basso 2008/08/27 11:54
E' l'ultimo firmware disponibile?
credo di sì

Swallow74
24-10-2008, 17:32
Sono tornato dalla mia trasferta di lavoro, ma non vedo più Homer, che fine ha fatto? Spero che il suo M800 non si sia brikkato per davvero! :(

Cmq mi sono portato a spasso l'm800 per 2000 km, tra aerei, metropolitane, treni e auto. Posso dunque lasciare ai posteri la mia esperienza.

Dunque. La durata della batteria migliora sicuramente dopo qualche ciclo di ricarica, ma cmq non è esaltante: acceso alle 6 di mattina, usato per chattare una mezz'ora con Messenger, fatto un 20 minuti di telefonate e utilizzato un 15 minuti il GPS, nel primo pomeriggio avevo già la batteria a terra. Usandolo solo come telefono (ovviamente con un tempo ragionevole di conversazioni) probabilmente si arriverebbe a fine giornata... Ma usare questi aggeggi solo per telefonare è come usare una Ferrari per andare a fare la spesa :-)

Senza contare che i PDA Phone non sono esattamente votati alla telefonia, e l'm800 in particolare: persino rispondere a una chiamata spesso diventa un problema, specialmente quando - per qualche motivo - il sistema non ne vuol sapere di prendere il touch su "rispondi".... o magari lo prende, ma con qualche secondo di ritardo.... Abituato ai Nokia S60, a me queste cose mi fanno un po' disperare.

Con le impostazioni di default, la ricezione in treno fa davvero pena, almeno con Wind. Con Wind ho dovuto smanettare sulle impostazioni delle reti preferite affinché il dispositivo fosse più responsivo nel passare da un ponte all'altro e da un tipo di connettività (gprs, edge, umts, hsdpa) all'altro. I miei Nokia rimangono cmq di gran lunga più affidabili. In ogni caso adesso ho raggiunto un grado di efficienza sufficiente, anche considerando che i viaggi in treno per me non sono la norma. L'unica cosa, quando l'm800 deve cambiare spesso ponte - come, per l'appunto, in treno - talvolta succede che il driver di rete vada in tilt, e non riesca più a stabilire alcuna connessione dati. Fortunatamente questo accade però di rado.

Per quanto riguarda gli spegnimenti random lamentati da qualcuno, devo dire che a me il palmare non si è mai spento, ma ultimamente mi è successo che qualche volta mi si riavviasse da solo (con la funzione di ottimizzazione della memoria disattivata). Il problema è che, a quanto pare, quando è in stand-by l'm800 non completa la procedura di riavvio, ma aspetta che l'utente riaccenda l'apparecchio; in questo modo mi è capitato, giusto ieri, di essere stato offline per quasi un'ora.

Veniamo all'Esecuzione automatica.... cancellando tutto si liberano si e no poche centinaia di kappa di RAM, il che non serve assolutamente a nulla. Anche perché cmq molti di questi programmi, prima o poi, vanno lanciati lo stesso. Rosicare qualche kappa qua e là non serve a molto, soprattutto con una gestione delle risorse di memoria pessima come quella di WM. Se avessero implementato uno straccio di memoria virtuale, dove swappare tutte le applicazioni meno utilizzate, il problema ram sarebbe molto meno importante.

Confermo che i video a 640 x 480 vanno a scatti con qualunque player, ma per me questo non è un grosso problema: non uso il PDA Phone per vedere film.

La videocamera sinceramente non l'ho nemmeno provata: anche questa funzione mi interessa poco. Posso solo confermare, da uno scatto iniziale di prova, che la reattività è scarsina.

In conclusione, la mia opinione personale è che un dispositivo come l'm800 sia più concepito come complemento al telefono cellulare piuttosto che come sostituto. Il motivo principale è dato dall'autonomia: utilizzare un PDA Phone come un dispositivo multifunzione, e non come un semplice telefono e organizer, significa il più delle volte ritrovarsi senza batteria prima di sera: e se il palmare lo si usa anche come telefono cellulare, questo è intollerabile. Nel caso dell'm800, poi, il display vga non fa che peggiorare le cose, su tutto: autonomia, responsività del sistema e memoria RAM.

In ogni caso, per adesso voglio realmente provare a usare l'M800 come telefono principale, anche perché mi dispiacerebbe rinunciare a tutte le sue funzionalità, prime fra tutte l'ottimo gps integrato.

Una question: chi di voi ha attivato il ClearType? Io l'ho fatto, e mi pare che questo non incida sulle performance. Però non capisco perché di default sia disattivato.

y0tsuya
24-10-2008, 18:23
Senza contare che i PDA Phone non sono esattamente votati alla telefonia, e l'm800 in particolare: persino rispondere a una chiamata spesso diventa un problema, specialmente quando - per qualche motivo - il sistema non ne vuol sapere di prendere il touch su "rispondi".... o magari lo prende, ma con qualche secondo di ritardo.... Abituato ai Nokia S60, a me queste cose mi fanno un po' disperare.
Poi questo tel secondo me ti costringe a rispondere e riagganciare le kiamate con i tasti touchscreen, con i tasti hardware bloccati, xkè se abilitati questi ultimi, quando prendi il tel dalla tasca durante una kiamata in arrivo, riski di rispondere o riagganciare senza volerlo!!!

Confermo che i video a 640 x 480 vanno a scatti con qualunque player, ma per me questo non è un grosso problema: non uso il PDA Phone per vedere film.
Provate cn CorePlayer.. ;)
(ovviam dopo aver dimensionato adeguatam il formato del video, magari con Pocket DivX Encoder, è free..)

slime
24-10-2008, 23:19
@Swallow74

Sei il secondo utente con fw 319 che lamenta scarsa durata della batteria. Io avevo problemi di batteria con il 264. Ora che ho su la 303 faccio circa 3 giorni con la batteria. Tieni presente che in questi ultimi 3 giorni ho fatto 10-15 minuti di conversazione (ho un nuovo numero che sto dando solo ai non rompiscatole), mandato degli sms, navigato via wi-fi per circa 1 ora, provato il satellite svariate volte per alcuni minuti, smanettato tra i menu 2-3 ore con prove di vari programmi (quelli di serie) e settaggi, giocato con il giochillo delle palline colorate, un paio di softreset, scattate delle foto con e senza flash, radio gsm spenta solo la notte... personalmente se in utilizzo full (aumentando tutti i settori di utilizzo prima citati) mi tira comunque 2 giorni mi ritengo soddisfatto.
Ho notato che lo stadby notturno (mediamente 23:00-07:00) mi mangia il 5% di batteria.

Raoul
25-10-2008, 10:46
Io insisto a impazzire con l'audio.

Si sente pianissimo sto cavolo di ppc...non c'è verso di alzare il volume, sto cercando dei software che lo permettano...

Wow_hd l'ho messo e l'audio come qualità è migliorato...il volume è scarso...pure con altre cuffie rimane scarso...

Swallow74
25-10-2008, 11:59
Ma qualcuno poi l'aveva provata la ROM di Homer? Esperienze?

Per quanto riguarda il volume dell'audio, per le telefonate io non ho grossi problemi: sono riuscito a telefonare anche in piena stazione Termini. Però il volume dello speakerino esterno è davvero basso: quando uso TomTom in auto è un problema.

pasquiNello
25-10-2008, 12:16
Ma qualcuno poi l'aveva provata la ROM di Homer? Esperienze?

Per quanto riguarda il volume dell'audio, per le telefonate io non ho grossi problemi: sono riuscito a telefonare anche in piena stazione Termini. Però il volume dello speakerino esterno è davvero basso: quando uso TomTom in auto è un problema.

Anche io sono in attesa di un tester per la rom di Homer :p
Problemi di audio non ne ho ma ancora non testato le cuffie, il TT l'ho testato ma ho sempre la musica a palla e non ci ho fatto molto caso ;)

I miei test continuano, la batteria al secondo ciclo di carica mi dura un giorno ma ci sto smanettando, ieri ci ho fatto anche l'hardreset, è stato acceso dalle 7:00 alle 24:00 e avevo il 10% di batteria.
Sono riuscito a togliere il blocco automatico della tastiera ogni 10 sec finalmete!!
Appena acceso è un pò lento nei menù, specialmente in quello delle impostazioni, poi va una bomba.
Il wifi di casa mi va che è un piacere, navigo con opera la nuova beta e va da paura.
La qualità costruttiva mi sembra buona nel complesso, ma è presto per cantare vittoria :ciapet:
Non capisco perchè l'ETEN non abbia implementato un skin tattile come quelle di HTC che fanno molto presa sugli utenti e che sono veramente comode.
Dovremmo fare un post dedicato con tutti i software che usiamo e le interfaccie tattili più utili.
Che ne pensate???

Swallow74
25-10-2008, 12:19
Scarica (è free) e installa questo SRS_WOWHD_ARM.cab
Lo troverai in impostazioni dopo softreset

Qualcosa fa..

L'ho installato ma quando lo lancio mi dice che non trova il driver :muro:

Update: ok, niente, avevo sbagliato file... Tutto apposto ;)

Swallow74
25-10-2008, 12:33
Dovremmo fare un post dedicato con tutti i software che usiamo e le interfaccie tattili più utili.
Che ne pensate???

Mi sembra una buona idea, e sarebbe bello estenderla ad ogni tipo di programma utile che si è trovato online. Appena ho un po' di tempo butto giu' la mia lista.

Raoul
25-10-2008, 13:21
Qualcuno può testarle le cuffie please, e mi fate sapere se anche da voi il volume è bassissimo?

pasquiNello
25-10-2008, 13:55
Ecco alcuni dei miei programmi

- ClearTemp (http://mobile-sg.com/software/?p=ClearTemp&platform=ppc) utile per eliminare i file temporanei e liberare la memoria.
http://mobile-sg.com/software/ppc/ClearTemp/SS_ClearTemp.gif

- GoogleMaps (http://www.google.com/gmm/index.html) un classico, ora anche con la localizzazione tramite rete Wi-Fi
http://solopalmari.com/gnv/images/GoogleMaps20_PPC.jpg

- File Explorer Extension (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=421723) modifica l'aspetto e la funzionalità dell'esplora flie, indispensabile.
http://www.pda4x.com/attachmentes/Day_080828/65_279005_ac627_pxdxa.File-Explorer.jpg

- PIM Backup (http://www.dotfred.net/default.htm) utility per il backupcompleto di sms, chiamate, contatti e molto altro.
http://www.dotfred.net/ppcpimbackup.gif

- Task Manager (http://www.dotfred.net/TaskMgr.htm) task manager evoluto, ma lo stò ancora testando.
http://www.dotfred.net/TM/images/procmgr.gif

- Start Menù (http://www.dotfred.net/FdcStartMenu.htm) modificare il menù start per rendere esplorabili le folder programmi, settings, ecc..
http://www.dotfred.net/SM/images/ppcmenu.gif

- PeekPocket (http://www.onemobile.it/23/05/2008/peekpocket-alla-ricerca-del-wi-fi-su-pocket-pc/) scanner wi-fi gratuito e leggero.
http://www.onemobile.it/wp-content/onemobile.it_uploads/2008/05/peekpocket.jpg

Ecco le interfaccie tattili

- Touch Commander (http://www.touch-commander.com/) + Skins (http://www.touch-commander.com/skins/) interfaccia tattile simile a quella dell'HTC Touch.
http://www.touch-commander.com/images/aero_with_touchdefault.png

- SPB Mobile Shall Xperia (http://www.spbsoftwarehouse.com/enterprise/sony_ericsson_xperia_x1.html?it) interfaccia tattile per il Sony Ericsson XPERIA X1, la stò testando ma non mi funziona ancora :stordita:
http://www.spbsoftwarehouse.com/enterprise/images/xperiax1/41.pnghttp://www.spbsoftwarehouse.com/enterprise/images/xperiax1/43.png

y0tsuya
25-10-2008, 17:26
Io avevo problemi di batteria con il 264. Ora che ho su la 303 faccio circa 3 giorni con la batteria. Tieni presente che in questi ultimi 3 giorni ho fatto 10-15 minuti di conversazione (ho un nuovo numero che sto dando solo ai non rompiscatole), mandato degli sms, navigato via wi-fi per circa 1 ora, provato il satellite svariate volte per alcuni minuti, smanettato tra i menu 2-3 ore con prove di vari programmi (quelli di serie) e settaggi, giocato con il giochillo delle palline colorate, un paio di softreset, scattate delle foto con e senza flash, radio gsm spenta solo la notte... personalmente se in utilizzo full (aumentando tutti i settori di utilizzo prima citati) mi tira comunque 2 giorni mi ritengo soddisfatto.
Ho notato che lo stadby notturno (mediamente 23:00-07:00) mi mangia il 5% di batteria.
io ho la 303 ma se uso il tel come lo usi tu mi dura un giorno :(

Qualcuno può testarle le cuffie please, e mi fate sapere se anche da voi il volume è bassissimo?
Se leggevi qualke pagg fa si parlava proprio di questo.. :read:

Allora gli auricolari in dotazione x me sn accettabili sia nelle kiamate ke nell'ascolto musica (con CorePlayer).
Io però generalm uso degli auricolari stereo bluetooth da 25€.. :cool: e x sfruttarli faccio così:
- Per gli mp3 uso CorePlayer e il suo equalizzatore semi-automatico; funziona molto bene.
- Per aumentare le prestazioni degli auricolari durante le kiamate ho seguito questa guida:
Installazione Auricolare BT STEREO su M700 (wm5)

E' necessario aggiungere/modificare le seguenti chiavi di registro per aumentare le prestazioni e, soprattuto, far suonare
in STEREO l'auricolare BT via protocollo a2dp.
Ho testato personalmente il tutto con auricolare SonyEricsson HBH-DS970.
Per le modifiche ho usato Resco Registry.

HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\BuiltIn\BtA2dpSnd
aggiungere "Priority256 "= dword:60 (Usare Valore Dword)

HKLM/SOFTWARE/Microsoft/Bluetooth/AudioGateway/Capability
(Dword:69) [PRIMA 37]

Aggiungere infine:
HKLM/Software/Microsoft/Bluetooth/A2DP/Settings
Valore name=BitPool; Valore data=49 (Decimal)
Attenzione questo valore a 60 è al massimo. Questo vuol dire la massima qualità, ma anche poter avere problemi di ricezione
e skip nella trasmissione.
Fate qualche tentativo. alla fine mi son fermato a 49 anzichè 60.

Valore name=MaxSupportedBitPool; Valore data=48 (Decimale)
Modificare, Valore name=UseJointStereo; Valore data=0 (Decimale, Originariamente 1) [ERA GIA' ZERO]

Infine, vi consiglio di andare sul sito della JetWare
e installare le estensioni (al momento alla versione 1.30)... che tra le varie features hanno l'attivazione del Caller-id
sull'auricolare BT.
Tali estensioni sono shareware e non free.
Fonte: E-Ten Users Forum
Funziona anke sul ns M800 e la diff si sente.. :cool:

aledevasto
25-10-2008, 18:31

Volete che aggiorno il primo post?

boston2058
25-10-2008, 19:28

Io ho avuto un x800, ora avrò anche un m800 per un pò di tempo anche se ora è in riparazione.
sec me sono dei buoni terminali se vengono utilizzati con alcuni accorgimenti.
a riguardo vi consiglio 3 cose che sicuramente sono dei must have su x800 e altrettanto sull'm800:
- driver alternativo per il touch screen, velocizza notevolmente l'utilizzo del tscreen e risolve quel brutto problema dei rallentamenti del ppc nei momenti in cui viene usato il touchscreen (problema visibile soprattutto nei giochi)
- driver alternativo per l'audio + soundmixer per la gestione dell'audio, l'effetto di questa installazione è un aumento sensibile della potenza di audio in uscita sia da altoparlanti ma soprattutto dalla cuffia, e la possibilita di gestire i livelli assoluti di tutto l'audio dal pannello del soundmixer (esempio audio in chiamata audio da cuffie audio da speaker ecc)
- autohybernate o programmi oxios memory e hybernate, aiutano a liberare memoria, gli oxios sono installabili e free e molto comodi, ma io prediligo autohibernate, in quanto è residente in memoria occupa solo 64k e ogni qual volta vengono chiusi programmi si occupa da solo in automatico di lanciare il segnale hybernate per il rilascio delle risorse non piu utilizzate.
utile anche installare una rom cucinata per la velocita generale del sistema.
per queste cose vi consiglio di fare un giro sul forum unofficial eten (lo trovate da google con facilita). autohybernate potete trovarlo su xda-developers.
Appena torna dalla riparazione ci smanetterò ancora su un pò e tornerò a postare.
Ciao a tutti!

pasquiNello
25-10-2008, 23:50
Volete che aggiorno il primo post?

Si, mettere il link nella prima pagina risulta di facile lettura per tutti, magari aspettiamo gli altri post così da fare un lavoro unico, e meglio catalogato. ;)

Raoul
26-10-2008, 00:57
Io ho avuto un x800, ora avrò anche un m800 per un pò di tempo anche se ora è in riparazione.
sec me sono dei buoni terminali se vengono utilizzati con alcuni accorgimenti.
a riguardo vi consiglio 3 cose che sicuramente sono dei must have su x800 e altrettanto sull'm800:
- driver alternativo per il touch screen, velocizza notevolmente l'utilizzo del tscreen e risolve quel brutto problema dei rallentamenti del ppc nei momenti in cui viene usato il touchscreen (problema visibile soprattutto nei giochi)
- driver alternativo per l'audio + soundmixer per la gestione dell'audio, l'effetto di questa installazione è un aumento sensibile della potenza di audio in uscita sia da altoparlanti ma soprattutto dalla cuffia, e la possibilita di gestire i livelli assoluti di tutto l'audio dal pannello del soundmixer (esempio audio in chiamata audio da cuffie audio da speaker ecc)
- autohybernate o programmi oxios memory e hybernate, aiutano a liberare memoria, gli oxios sono installabili e free e molto comodi, ma io prediligo autohibernate, in quanto è residente in memoria occupa solo 64k e ogni qual volta vengono chiusi programmi si occupa da solo in automatico di lanciare il segnale hybernate per il rilascio delle risorse non piu utilizzate.
utile anche installare una rom cucinata per la velocita generale del sistema.
per queste cose vi consiglio di fare un giro sul forum unofficial eten (lo trovate da google con facilita). autohybernate potete trovarlo su xda-developers.
Appena torna dalla riparazione ci smanetterò ancora su un pò e tornerò a postare.
Ciao a tutti!

non ho proprio capito che devo mettere per alzare il volume delle cuffie...ho cercato un po, ma non ho capito.
spiegati meglio plz, o lascia qualche link.

Per quanto riguarda la qualità non mi lamento, il problema è il volume che è basso.

Swallow74
26-10-2008, 09:33
non ho proprio capito che devo mettere per alzare il volume delle cuffie...ho cercato un po, ma non ho capito.
spiegati meglio plz, o lascia qualche link.

Mi aggiungo all'appello: se qualcuno potesse mettere una bella lista di link ai vari driver sarebbe una gran cosa :-D

aledevasto
26-10-2008, 10:43
Si, mettere il link nella prima pagina risulta di facile lettura per tutti, magari aspettiamo gli altri post così da fare un lavoro unico, e meglio catalogato. ;)
Quando siete pronti, segnalatemi pure il messaggio; ci penserò io ad aggiornare il primo post ;)

Warlord
26-10-2008, 21:02
domanda veloce veloce :
deriflashare la ROM xke' nn so ma il gps interno nn funzia piu' e ci ho smanettato troppo ...
in quello di mia sorella inoltre ha ancora la 0264 quindi DEVO cambiare rom ...

se provassi , sul mio a installare la 0319 poi, caso mai , posso tornare alla 0303 ???

ho letto di si' ma nn ho mai letto di qualcuno che l'abbia nella pratica fatto , quindi vorrei una conferma in piu' :D

ps: visto che il post e' diventato kilometrico qualcuno si ricorda la pagina (nn riesco a trovarla) dove si consigliavano i programmi da installare e quelli da lasciar stare ?!

pss: ho visto sul sito eten l'M810 .. e' identico nella pratica , cioe' layout qwerty a parte ...

boston2058
26-10-2008, 21:31
Link (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14164)
qui c'è l'audio driver (spero non sia contro regolamento nel caso edito e vi mando pm)

y0tsuya
27-10-2008, 00:03
ps: visto che il post e' diventato kilometrico qualcuno si ricorda la pagina (nn riesco a trovarla) dove si consigliavano i programmi da installare e quelli da lasciar stare ?!
pag 44 ;)

Metodo per fare una ricerca solo in questo topic:

Per ki interessa insegno un "trucchetto" x fare una ricerca in questo topic:
Innanzitutto bisogna usare firefox cn il plug-in dell'evidenziatore (presente anke in google toolbar).
In fondo ad una qualsiasi pag del forum c'è il link "archivio", premetelo.
Poi andate nella sezione relativa, quindi a pag 54.
In una nuova skeda di firefox fate una ricerca con google scrivendo "M800".
Accendete il tasto dell'evidenziatore.
Ora tutte le skede aperte in firefox avranno i termini della ricerca evidenziati!
In fondo alla pag 54 di prima c'è il link a questo topic.
Entrate e troverete tutti i post del topic, suddivisi in poke pagg però.
Utilizzare ancora il metodo della ricerca con google e dell'evidenziatore per trovare nel topic "archiviato" i termini che interessano!

Sono furbo sì o no? :D

Raoul
27-10-2008, 03:46
Ohhhhhhhhhh, finalmente il palmare suona come si deve!
Sembra una discoteca :D grazie :D

y0tsuya
27-10-2008, 09:24
Purtroppo lo spegnimento frequente è un problema reale e, almeno nel mio caso, non si tratta sicuramente di un problema di software: ho anche disattivato la tool di sistema per il riavvio automatico del dispositivo ma niente, mi si spegne da solo anche quando non faccio assolutamente nulla o lo tengo in tasca o in borsa. Ieri l'ho portato all'assistenza, spero facciano qualcosa, anche perché faccio parte di quegli sfortunati possessori che l'hanno pagato a prezzo pieno (€ 571,80, e francamente non li merita per tutti i problemi che stiamo avendo...).
Anche a me a volte il ppc si spegne, dai un'occhiata qui http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14349&st=0 perché pare che il problema sia stato risolto con un pezzetto di carta od ovatta sul microinterruttore collegato al coperchio della batteria ;)
Scusate potete specificare cosa vuol dire "si spegne"?
A me succede ke si spegne solo lo skermo e nn si accende + se nn dopo softreset (la rete gsm è attiva, i tasti touch si illuminano, etc. ma lo skermo resta buio..). :(

Confermo ke nn ho avuto miglioramenti di durata di batteria con la 303.
Anzi in una notte la batt è scesa da 85% a 50% !!! (cn tutte le radio spente..); poi però il 50% è durato quasi mezza giornata, è passato a 45% solo nel pomeriggio.. :what:

MadGrin
27-10-2008, 09:24
Ciao a tutti,
spero di non tediarvi troppo con una domanda di cui sono abbastanza sicuro si sarà più volte discusso ma di cui, cercando, non ho avuto fortuna a trovare una risposta.

Vorrei passare dal mio TyTN (1) all'M800.
Come caratteristiche su carta sembra che l'M800 sia più veloce del TyTN seppur ho letto nei vari forum che l'M800 non sembra effettivamente esserlo.

Qlc li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?

TyTN
Velocita' processore: 400 MHz
Memoria: 64 MB
Memoria ROM installata: 128 MB

M800
Velocita' processore: 500 MHz Samsung SC32442
Memoria ROM installata: 256 MB

PS
Per l'M800 è uscito il WM6.1 ufficiale?

GRAZIE! :D

y0tsuya
27-10-2008, 09:33

Che io sappia no e credo nn uscirà mai! (a parte rom cucinate dagli utenti..)

Per il confronto nn ti so dire..

MadGrin
27-10-2008, 09:35
Che io sappia no e credo nn uscirà mai! (a parte rom cucinate dagli utenti..)

Per il confronto nn ti so dire..

:cry: :cry:

e grazie! :D

MadGrin
27-10-2008, 09:35
Ciao a tutti,
spero di non tediarvi troppo con una domanda di cui sono abbastanza sicuro si sarà più volte discusso ma di cui, cercando, non ho avuto fortuna a trovare una risposta.

Come caratteristiche su carta sembra che l'M800 sia più veloce del TyTN seppur ho letto nei vari forum che l'M800 non sembra effettivamente esserlo.

TyTN

M800

PS

Rimango, cmq, in attesa di una verifica sul campo delle velocità! :cool:

slime
27-10-2008, 09:39
A me succede ke si spegne solo lo skermo e nn si accende + se nn dopo softreset (la rete gsm è attiva, i tasti touch si illuminano, etc. ma lo skermo resta buio..). :(

Anzi in una notte la batt è scesa da 85% a 50% !!! (cn tutte le radio spente..); poi però il 50% è durato quasi mezza giornata, è passato a 45% solo nel pomeriggio.. :what:

Lo schermo non ti riaccende nemmeno premendo il tastino laterale di accensione dell'unità? :confused:

Per la batteria mi viene da pensare ad una partita difettosa. Sarebbe utile se quelli che hanno problemi di batteria mettessero i seriali delle stesse per vedere se sono della stessa partita. Io con il 303 continuo ad avere ottima autonomia........ Ho ricaricato ieri sera. Dopo aver tolto il terminale dall'alimentazione ho usato per circa 10 minuti il gps. Ho spento le radio e l'ho messo a nanna. Stamattina ho acceso il gsm, aggiornato il meteo via WI-FI, ho usato il gps da casa fino al lavoro (circa 15 minuti), fatti un pò di settaggi e attualmente sono a 85% di carica.

y0tsuya
27-10-2008, 09:47
Ohhhhhhhhhh, finalmente il palmare suona come si deve!
Sembra una discoteca :D grazie :D
Hai usato anke AudioSet?
Cmnqe è vero cn questi drivers il dispositivo sembra un'orchestra.. :)

Lo schermo non ti riaccende nemmeno premendo il tastino laterale di accensione dell'unità? :confused:
No nn si riaccende

S/N: 802WS07557 (seriale batteria)

Homer314
27-10-2008, 10:21

Parli del GreatVK's driver vero ? :)

Raoul
27-10-2008, 10:34
Hai usato anke AudioSet?
Cmnqe è vero cn questi drivers il dispositivo sembra un'orchestra.. :)

No, audioset non l'ho messo. sono bastati i drivers e soundmix.

Il mio cmq si è spento 2 volte. E non sono riavvii automatici, si è proprio spento. E credo che il problema sia un falso contatto. Vedo se continua a farmelo, ma credo che per risolvere basti mettere uno spessorino da qualche parte.

y0tsuya
27-10-2008, 10:54
No, audioset non l'ho messo. sono bastati i drivers e soundmix.
Sì ho sentito ank'io il tel diventa una bomba già così :)

Popples
27-10-2008, 11:03
Ciao a tutti. Sono nuovo del 3d e vorrei fare una domanda a tutti voi, ed in particolare a chi ha avuto prima del m800 l'm700 (molti di voi li ho letti sul 3d ufficiale di quest'ultimo): sono in procinto di acquistare l'Eten m700, sarebbe il mio primo palmare, non ho esigenze particolari e non mi serve per lavoro, vorrei un dispositivo che abbia un buon GPS, che mi consenta di connetermi a Internet tramita Wi-fi, un discreto modulo telefonico e la possibilità di divertirmi con le sue molteplici funzioni: l'M700 sembra fare al caso mio, anche se sul 3d ufficiale c'è chi lo magnifica (molti) e chi lo maledice (non tantissimi ma comunque ce ne sono); molto onestamente e (da quel che leggo) con cognizione di causa (visto che siete tutti molto preparati e soprattutto esperti di palmari) me lo consigliate? L'ho travato in un negozio on line a 220 euro, che ne dite? Aspetto (spero numerose) risposte.
Grazie a tutti voi e scusate la prolissità.

slime
27-10-2008, 11:11
S/N: 802WS07557 (seriale batteria)

La mia è 745WS06661

slime
27-10-2008, 11:50
I nuovi driver audio migliorano anche il vivavoce?

Warlord
27-10-2008, 11:56
domanda veloce veloce :
deriflashare la ROM xke' nn so ma il gps interno nn funzia piu' e ci ho smanettato troppo ...
in quello di mia sorella inoltre ha ancora la 0264 quindi DEVO cambiare rom ...

se provassi , sul mio a installare la 0319 poi, caso mai , posso tornare alla 0303 ???

ho letto di si' ma nn ho mai letto di qualcuno che l'abbia nella pratica fatto , quindi vorrei una conferma in piu' :D

mi auto-quoto la domanda

tx a y0tsuya per avermi segnalato il link con l'elenco applicazioni ....

Giant Lizard
27-10-2008, 15:36
niente da fare, il mio M800 anche dopo l'aggiornamento del firmware continua a spegnersi da solo... -.-

qualcuno sa dirmi come posso contattare il centro assistenza?

slime
27-10-2008, 16:18
niente da fare, il mio M800 anche dopo l'aggiornamento del firmware continua a spegnersi da solo... -.-

Ci dici che seriale ha la tua batteria? Per l'assistenza penso tu debba rivolgerti al rivenditore.

Raoul
27-10-2008, 20:33
il mio si spegne SOLO quando vado in moto e lo ho in tasca...è qualche contatto non è un difetto di batteria...

slime
27-10-2008, 20:50
Stasera la prima stranezza. Non riconosceva la sim. Soft reset ed è andato a posto. Capitato anche a voi?

Giant Lizard
27-10-2008, 20:53
Ci dici che seriale ha la tua batteria? Per l'assistenza penso tu debba rivolgerti al rivenditore.

S/N: 746WS00177

il mio rivenditore è un negozio online. Ho chiamato e mi hanno detto di contattare l'assistenza del prodotto... :confused:

Fabio_M800
27-10-2008, 22:11

A volte succede che lascio il ppc acceso (modulo GSM acceso e display spento). Lo vado a riprendere e premo il pulsante per riaccendere il display ma parte il boot del ppc :eek: ... si spegne da solo!

Allora è giunta l'ora di provare la 3.19 ma ti devi rassegnare... la batteria dura poco!

Fabio_M800
27-10-2008, 22:16
Ciao a tutti,

TyTN

M800

PS

Il Tytan ce l'ha un mio amico e non mi pare ci siano differenze tali da giustificare l'acquisto (anche se ora il prezzo è veramente basso)

y0tsuya
27-10-2008, 22:53
Stasera la prima stranezza. Non riconosceva la sim. Soft reset ed è andato a posto. Capitato anche a voi?
per il momento nn ancora..

A volte succede che lascio il ppc acceso (modulo GSM acceso e display spento). Lo vado a riprendere e premo il pulsante per riaccendere il display ma parte il boot del ppc :eek: ... si spegne da solo!
anke questo mi è successo..
Nn è il reboot automatico vero?

Allora è giunta l'ora di provare la 3.19 ma ti devi rassegnare... la batteria dura poco!
Aggiorno: oggi ci ho smanettato cm al solito ma ha "resistito" fino al 50%!
Questo xkè è riamasto in carica tutta la notte precedente, mentre domenica, ke si era scaricato in fretta, lo avevo caricato solo 2.5 ore (la spia era cmnqe verde)

MadGrin
28-10-2008, 00:08
Il Tytan ce l'ha un mio amico e non mi pare ci siano differenze tali da giustificare l'acquisto (anche se ora il prezzo è veramente basso)

Io attualmente ho un TyTN ma tra tastiera diventata poco sensibile e qualche altra rottura pensavo ad un mini upgrade passando all'M800 ... mi chiedevo se effettivamente si trattasse di un upgrade il passaggio dal TyTn all'M800 o di un downgrade! :confused:

Fabio_M800
28-10-2008, 11:16

No, col reboot lo ritrovi acceso io (ed altri) lo ritrovo spento :cry:.
Tra l'altro ho anche disinstallato l'inutility della gestione della memoria di ETEN perché non mi pareva funzionasse e, in fin dei conti, mi rubava anche RAM.

y0tsuya
28-10-2008, 11:23
Tornando ai driver audio..
Aumentano sì di molto la potenza di audio in uscita ma distorgono il sonoro dell'auricolare (si sente male l'interlocutore) :(

Ho settato nel soundMix il volume e l'equalizzatore tutto al max però..

Warlord
28-10-2008, 11:27
Io attualmente ho un TyTN ma tra tastiera diventata poco sensibile e qualche altra rottura pensavo ad un mini upgrade passando all'M800 ... mi chiedevo se effettivamente si trattasse di un upgrade il passaggio dal TyTn all'M800 o di un downgrade! :confused:

allora io sono dovuto passare per forza xke' il TyTn mi dava problemi dopo 2 anni (schermo che nn faceva bene contatto e si spegneva)

l'M800 e' tutto su un altro livello MA per quanto la ram sia = , nota che appena ti arriva devi per forza metterci le mani :
se hai firmware 02xx -> upgrade a 0303
disinstallare appz che tolgono ram
prendere un po' mano con i comandi touch un po' scomodi

+

tenere conto che la batteria nonostante nominalmente abbia piu' amperaggio di quella standard del tytn , dura la meta' ....

Per il resto e' un ottimo cell , fa di tutto, fin troppo e sembra resistente (almeno quanto il tytn che mi e' durato 2 anni)

quindi al prezzo di adesso , se vuoi cell con tastiera qwerty vai diretto su m800 ... Per carita' , il touch PRO (magari l'HD :D ) dell'HTC sono da sbavo , ma costano 2 volte e rotti tanto per "poco" di piu' ...

IMO il grosso difetto dell'M800 (ram a parte che cmq "basta" se usi sensatamente) e' la batteria :
nn puoi usarlo davvero come navigatore senno' dura na ceppa
nn puoi usarlo come lettore mp3
nn puoi usarlo come radio
ne' puoi sfruttare altre caratteristiche multimediali che sfruttino davvero la VGA...

se le sfrutti , la batteria VA A 0 in poco o niente ...

Homer314
28-10-2008, 11:42
IMO il grosso difetto dell'M800 (ram a parte che cmq "basta" se usi sensatamente) e' la batteria :
nn puoi usarlo davvero come navigatore senno' dura na ceppa
nn puoi usarlo come lettore mp3
nn puoi usarlo come radio
ne' puoi sfruttare altre caratteristiche multimediali che sfruttino davvero la VGA...

se le sfrutti , la batteria VA A 0 in poco o niente ...

Non sono assolutamente d'accordo

- Percorsi 300km in una notte con gps e bt attivi e batteria dall'80 al 30%

- 8Gb di sdhc + drivers + cuffiette sony e per le 2h totali di ascolto consumerò il 30% di batteria

- Ascolto molto spesso la radio, la ricezioni è abbastanza scarsetta ma è accetagile

- :confused:

Giant Lizard
28-10-2008, 11:50
S/N: 746WS00177

il mio rivenditore è un negozio online. Ho chiamato e mi hanno detto di contattare l'assistenza del prodotto... :confused:

up :(

Fabio_M800
28-10-2008, 12:44

Io parlerei di un "equalgrade" :asd: e, dovendolo comprare consapevole di ciò, aspetterei sotto Natale perché sono sicuro che lo si troverà attorno ai € 250,00.
Un minimo investimento in attesa di qualcosa di veramente migliore ;)

Swallow74
28-10-2008, 13:32
per il momento nn ancora..

Purtroppo no, il reboot automatico, a quanto ho capito, chiede prima l'autorizzazione dell'utente. E cmq io è la prima cosa che disattivo dopo ogni hard reset, ma i problemi di riavvio li ho sperimentati lo stesso. L'unico dubbio è che fossero legati a dei settaggi che avevo fatto con l'sktools. Adesso Ho nuovamente resettato tutto, vediamo un po'.... Cmq a me i riavvi avvengono sempre quando tengo il telefono nella tasca dei jeans... Però mi sembra strano siano legati a dei falsi contatti della cover o della batteria: quando ho il telefono in tasca non gli do' nessun colpo!

slime
28-10-2008, 13:34
Non sono assolutamente d'accordo

- Percorsi 300km in una notte con gps e bt attivi e batteria dall'80 al 30%

- 8Gb di sdhc + drivers + cuffiette sony e per le 2h totali di ascolto consumerò il 30% di batteria

- Ascolto molto spesso la radio, la ricezioni è abbastanza scarsetta ma è accetagile

- :confused:

Quoto. In questi giorni vado in giro con acceso spesso il GPS per stressare un pò il piccoletto. Inoltre ogni tanto accendo il wi-fi per aggiornare il meteo, una navigatina veloce e scaricare la posta. Son partito ieri mattina con il 95% di batteria e sono adesso al 45%. Stamattina ho usato per circa 20 minuti il gps.

Swallow74
28-10-2008, 13:39

Guarda, se potessi tornare indietro, con 100 euro in più mi comprerei il Samsung i900 Omnia, tutto un altro mondo :-) Ok, non ha la tastiera hardware, ma per l'uso che faccio io del palmare andrebbe benissimo anche quella virtuale. Io l'ho potuto provare, e fa paura.

In pratica puoi evitare di vedere windows, perchè ha uno slide con alcuni comandi e un pulsante che richiama un menù tipo cellulare, con messaggi, fotocamera, album, media player, impostazioni, ecc...
La fotocamera è da 5mp con autofocus...
La velocità di esecuzione dei menù e di passaggio da un'applicazione all'altra è incredibile, mai visto così su wm.
Anche il task manager per chiudere tutto, ci sta un attimo.

Fisicamente da una bellissima sensazione e ha le dimensioni giuste, più o meno comel'm800, ma tutto schermo e più sottile.

Puoi configurare il touch pad come mouse o come frecce e per il click si schiaccia. Lo schiacciamento ha quel contrasto di forza giusto che probabilmente non te lo fa schiacciare per sbaglio, neanche in tasca.

Ho provato a digitare dei sms.
In verticale con la tastiera tipo cellulare e quindi abilitando il t9, direi che è veloce e affidabile e facile.
La qwerty in verticale è un po' stretta fa con un po' di attenzione ci si riesce.
La qwerti è meglio in orizzontale, però porta via davvero tanto schermo e comunque non è precisissima nemmeno così. Ci vorrà un po' di pratica..
Quando tocchi qualcosa fa una vibrazioncina, perfetto per farti capire che ha capito.... ma tanto istantaneamente esegue!!

Adesso vediamo l'autonomia. Al negozio al mio amico gli hanno detto circa 1 giorno usato per bene.

Su certi store online si trova già a 419 euro.... SLUUUUURP, Se penso che ho comprato l'm800 solo due settimane fa :( Rivenderlo mi scoccia, anche perché cmq ci perderei come minimo 50-80 euro...

pasquiNello
28-10-2008, 13:46
Quoto. In questi giorni vado in giro con acceso spesso il GPS per stressare un pò il piccoletto. Inoltre ogni tanto accendo il wi-fi per aggiornare il meteo, una navigatina veloce e scaricare la posta. Son partito ieri mattina con il 95% di batteria e sono adesso al 45%. Stamattina ho usato per circa 20 minuti il gps.

Io invece ho notato che la batteria mi dura poco per la prima metà, dal 60/50% in poi regge di più ma sono solo al terzo ciclo di carica :ciapet:

EDIT:
dai raga postate i vostri programmi, utility e temi!!

Popples
28-10-2008, 15:48
Ciao a tutti. Sono nuovo del 3d e vorrei fare una domanda a tutti voi, ed in particolare a chi ha avuto prima del m800 l'm700 (molti di voi li ho letti sul 3d ufficiale di quest'ultimo): sono in procinto di acquistare l'Eten m700, sarebbe il mio primo palmare, non ho esigenze particolari e non mi serve per lavoro, vorrei un dispositivo che abbia un buon GPS, che mi consenta di connetermi a Internet tramita Wi-fi, un discreto modulo telefonico e la possibilità di divertirmi con le sue molteplici funzioni: l'M700 sembra fare al caso mio, anche se sul 3d ufficiale c'è chi lo magnifica (molti) e chi lo maledice (non tantissimi ma comunque ce ne sono); molto onestamente e (da quel che leggo) con cognizione di causa (visto che siete tutti molto preparati e soprattutto esperti di palmari) me lo consigliate? L'ho travato in un negozio on line a 220 euro, che ne dite? Aspetto (spero numerose) risposte.
Grazie a tutti voi e scusate la prolissità.

Ciao. So che la mia domanda non riguarda l'M800 ma il suo fratellino minore M700, ma, vista la vostra esperienza, vi sarei grato se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di rispondermi.
Thanks a lot!!!

y0tsuya
28-10-2008, 16:11
Allora io come today app uso Spb Mobile Shell 1.5.
La ver 2 è + bella, + personalizzabile e ancora + finger friendly ma occupa diversa RAM (nn calano le prestaz ma se si deve far girare una grossa app come un navigatore esigente..).
La 1.5 è cmnqe completa!

http://img137.imageshack.us/img137/3458/spbmobileshell15gu5.png http://img216.imageshack.us/img216/8898/70053342b39bf26330hh5.gif

Come player audio-video uso CorePlayer.
Ne ho provati diversi ma x me lui è il migliore. I filmati nn scattano neanche a morire (se ridimensionati precedentemente con PocketDivXEncoder) e la qualità audio è molto buona quando sfruttate il suo equalizzatore semi-automatico.
Ottimo!

http://img207.imageshack.us/img207/2258/coreplayer160208lr3fo9.jpg

Per il browser ho scelto Opera Mobile 9.5 b. 2.
La b. 2 sembra nn avere problemi. Per muovervi tra le pag web del vostro palmare nn potete fare a meno di usare questo browser..

http://img207.imageshack.us/img207/4223/operamobile270x284fb3.jpg

SkTools invece serve x pulire il registro di sistema e ottimizzare la RAM.
Ha anke diversi tool x utenti + "esperti".

http://img137.imageshack.us/img137/2076/sktoolsmainmenubmpeu4.png

Poi vediamo un po'.. :what: Uso Modaco Nodata per abilitare e disabilitare le connessioni wap, gprs, etc. quando mi pare!
Ma questo penso lo conosciate tutti.. :p

Ultimo ma nn meno importante: Sygic Drive, il navigatore satellitare.
Nn ha nulla di ke invidiare ai propri rivali. Anke se mi scoccia avere solo 2 opzioni x pianificare i miei viaggi ("+ veloce" e "senza autostrade").

http://img207.imageshack.us/img207/2493/sygic752wi1ng5.jpg

@ pasquiNello: Che ne dici/dite di postare anke i vari tweaks ke abbiamo testato e ke ci sembrano utili?
Io ne ho qualcuno ke ho già postato pagg addietro (ad es disabilitare la notifica low batt, ottimizzaz degli auricolari..)

PS: voi la batt la caricate tutta una notte o solo 3 ore solitamente?

Ciao. So che la mia domanda non riguarda l'M800 ma il suo fratellino minore M700, ma, vista la vostra esperienza, vi sarei grato se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di rispondermi.
Thanks a lot!!!
nn fai prima a kiedere come si trovano quelli del topic dell'm700?
Qui dovresti trovare uno ke li ha provati tutti e 2 (è raro..)
Posso solo dirti ke di diverso, confrontando le skede tecnike, salta all'occhio il processore meno spinto (nn credo ci siano ste' grandi differenze) e lo skermo qvga (meglio qvga a sto' punto, + compatibile con le app e meno assetato di risorse).
Poi se mi sbaglio correggetemi. Ripeto: visita il topic dedicato all'm700!

slime
28-10-2008, 19:04
Mi è arrivato da poco il car kit per il piccoletto. Ho preso quello originale Eten. Se riesco questo weekend lo metto in macchina e vedo di comprare il sw di navigazione. :D

Mini sondaggio veloce: meglio il tomtom oppure route66? Thanx in advance... :)

teiga
28-10-2008, 19:36
Mi è arrivato da poco il car kit per il piccoletto. Ho preso quello originale Eten. Se riesco questo weekend lo metto in macchina e vedo di comprare il sw di navigazione. :D

Mini sondaggio veloce: meglio il tomtom oppure route66? Thanx in advance... :)

raga un consiglio spassionato.m800 oppure tytn2???

Giant Lizard
28-10-2008, 21:16

uppo ancora... :(

slime
28-10-2008, 21:23
uppo ancora... :(

Se il terminale lo hai preso presso un venditore ufficiale (elenco quì: http://www.glofiishitalia.it/content/category/6/16/51/) puoi richiedere assistenza direttamente quì: http://www.glofiishitalia.it/content/view/22/48/

Se invece il terminale non proviene da venditore ufficiale è il venditore stesso che DEVE occuparsi della garanzia.

-----------------------------------------

Ecco il car kit che ho preso. Sembra ben fatto.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081028221957_car-mount-kit.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081028221957_car-mount-kit.jpg)

pasquiNello
28-10-2008, 22:13
@ pasquiNello: Che ne dici/dite di postare anke i vari tweaks ke abbiamo testato e ke ci sembrano utili?
Io ne ho qualcuno ke ho già postato pagg addietro (ad es disabilitare la notifica low batt, ottimizzaz degli auricolari..)

Sisi ottima idea, poi come da accordi con aledevasto li mettiamo tutti in un solo post, probabilmente nel primo.

PS: voi la batt la caricate tutta una notte o solo 3 ore solitamente?

Io la batteria la tengo in carica fino alla luce verde di solito a meno che il cell non sia scarico quando vado a dormire e lo stacco la mattina e anche in questo caso ci sta al max 6 ore.

Giant Lizard
28-10-2008, 22:31
Se il terminale lo hai preso presso un venditore ufficiale (elenco quì: http://www.glofiishitalia.it/content/category/6/16/51/) puoi richiedere assistenza direttamente quì: http://www.glofiishitalia.it/content/view/22/48/

Se invece il terminale non proviene da venditore ufficiale è il venditore stesso che DEVE occuparsi della garanzia.

a me sembrava di aver capito che Glofiish Italia sia solo un negozio e che non c'entri nulla sul serio con Glofiish. :confused:

y0tsuya
28-10-2008, 22:40
Io la batteria la tengo in carica fino alla luce verde di solito a meno che il cell non sia scarico quando vado a dormire e lo stacco la mattina e anche in questo caso ci sta al max 6 ore.
Come faccio io allora. Kiedevo xkè mi sn accorto ke quando sta in carica 6-7 ore poi dura di +..

Mi togliete una curiosità: a cosa serve PeekPocket (segnalato poke pagg fa) se quando si accende il wi-fi del dispositivo, ci pensa già lui a trovare automaticamente le varie reti disponibili, sia kiuse ke aperte?

Swallow74
29-10-2008, 09:22
Qualcuno conosce un sostituto dell'applicazione Telefono che abbia tasti più finger friendly?

pasquiNello
29-10-2008, 10:50
Mi togliete una curiosità: a cosa serve PeekPocket (segnalato poke pagg fa) se quando si accende il wi-fi del dispositivo, ci pensa già lui a trovare automaticamente le varie reti disponibili, sia kiuse ke aperte?

PeekPocket è uno scanner wifi che ti trova tutte le reti a portata di scheda di rete (la wifi deve essere abilitata ma non necessariamente connessa ad una rete), è utile perchè ti da informazioni sul canale, il tipo di protezione e ti trova anche quelle che hanno il broadcast SSID disabilitato. :read:

Homer314
29-10-2008, 16:31
Segnalo l'ottima utility completamente gratuita Total Commander che svolge le funzioni di file explorer, client ftp, regedit e molto altro :)

Per quanto rigarda i riavvi capita anche a me e sto cercando di capire il motivo ma da scartare mi restano solo i drivers audio wow

pasquiNello
29-10-2008, 16:45
Homer come procedono i test con la tua rom? :D

Popples
29-10-2008, 17:30
Grazie comunque a tutti della (non)considerazione.
Buona serata e amici come prima.:D

Raoul
29-10-2008, 18:19
Grazie comunque a tutti della (non)considerazione.
Buona serata e amici come prima.:D

Evidentemente se non ti rispondiamo è perchè non sappiamo aiutarti?
Volevi che TUTTI noi scrivessimo SORRY NON SO AIUTARTI?
E dai...

E peraltro mi pare pure evidente che se vieni a chiedere a noi che abbiamo un ALTRO palmare...è difficile che ti sappiamo dare una mano su quello che cerchi tu, dato che abbiamo questo e stiamo testando questo...

Forse conviene che vai a chiedere dove la gente ha QUEL palmare, no?

Homer314
29-10-2008, 23:55
Per tutti coloro che hanno spegnimenti/riavvii del terminale, provate a fare questa prova:

- Togliere la cover copri-batteria, individuare in alto a destra un interruttore hw che se rilasciato spegne il terminale

- Mettere un pezzettino di carta all'interno della fessura e richiudere la cover (magari visto che si tratta di una cover lasciatela anche leggermente sporgente o comunque non perfettamente richiusa)

- Fate sapere se risolvete in questo modo

Ho letto sul forum eten questa soluzioni ed in molti risolvono

Homer314
30-10-2008, 00:39
Sia NoData che soundmix mi restituiscono un errore nell'avvio.

Per NoData ho letto che si può risolvere installanto gprs wizard ma l'installer mi restituisce errore anche li :confused:

y0tsuya
30-10-2008, 08:33
- Mettere un pezzettino di carta all'interno della fessura e richiudere la cover (magari visto che si tratta di una cover lasciatela anche leggermente sporgente o comunque non perfettamente richiusa)
io ho i miei dubbi ke si tratti "solo" di una semplice cover: altrim come si spiega il fatto ke quando si toglie, si rimette e si spinge il pulsante power del dispositivo, lo stesso si riavvia?
I gancetti della cover nn abilitano/disabilitano forse un tasto hardware nascosto?

Sia NoData che soundmix mi restituiscono un errore nell'avvio.

Per NoData ho letto che si può risolvere installanto gprs wizard ma l'installer mi restituisce errore anche li :confused:
Se ti può essere d'aiuto io nel mio m800 nn ho installato gprs wizard ma con NoData nn ho nessun problema..
Poi ank'io ho provato ad installare le app eten dall'esterno (tramite cab in sd) ma tutte o quasi mi danno errore in installaz :what:

Popples
30-10-2008, 10:00
Evidentemente se non ti rispondiamo è perchè non sappiamo aiutarti?
Volevi che TUTTI noi scrivessimo SORRY NON SO AIUTARTI?
E dai...

E peraltro mi pare pure evidente che se vieni a chiedere a noi che abbiamo un ALTRO palmare...è difficile che ti sappiamo dare una mano su quello che cerchi tu, dato che abbiamo questo e stiamo testando questo...

Forse conviene che vai a chiedere dove la gente ha QUEL palmare, no?

Avevo provato qui (ma ho chiesto naturalmente anche sul 3d ufficiale dell'M700) perchè avevo notato che molti frequentatori di questo forum avevano partecipato in passatto alla discussione sull'M700 in quanto possessori di quel terminale e quindi avrebbero potuto darmi sicuramente un parere competente.
Grazie comunque della risposta.

Homer314
30-10-2008, 10:19
io ho i miei dubbi ke si tratti "solo" di una semplice cover: altrim come si spiega il fatto ke quando si toglie, si rimette e si spinge il pulsante power del dispositivo, lo stesso si riavvia?
I gancetti della cover nn abilitano/disabilitano forse un tasto hardware nascosto?

:confused:

Infatti ho proprio detto che cè un tasto hw attivato da un pezzo della cover (in alto a sx guardando il retro del terminale).

Se tu togli la cover si "apre" l'interrutore, quindi il terminale si spegne ed è esattamente il problema che tutti hanno.

:)

Raoul
30-10-2008, 11:16
Per tutti coloro che hanno spegnimenti/riavvii del terminale, provate a fare questa prova:

- Togliere la cover copri-batteria, individuare in alto a destra un interruttore hw che se rilasciato spegne il terminale

esatto pensavo fosse proprio qualcosa di questo tipo. ci ho messo uno spessorino e l'ho richiuso.
avevo fatto lo stesso con un vecchio hp e aveva funzionato da dio

Homer314
30-10-2008, 11:18
Io ho eseguito questo fix ieri e per ora riavvi: 0

Speriamo non sia solo una coincidenza

slime
30-10-2008, 13:24
Ma voi aprite spesso la cover (sostituzione sim, batteria) oppure il difetto si è manifestato nel tempo? Lo aveva dall'inizio?

Homer314
30-10-2008, 13:26
Ma voi aprite spesso la cover (sostituzione sim, batteria) oppure il difetto si è manifestato nel tempo? Lo aveva dall'inizio?

Mai tolta la cover, però osservando la conformazione dell'interuttore e della linguetta presente sulla cover capisco che si possono verificare mancati contatti

slime
30-10-2008, 15:41
Mai tolta la cover, però osservando la conformazione dell'interuttore e della linguetta presente sulla cover capisco che si possono verificare mancati contatti

Premesso che finora non ho avuto problemi di spegnimento ma la cover ti si muove o è perfettamente stabile in sede? A me non si sposta di una virgola...

Homer314
30-10-2008, 15:47
Premesso che finora non ho avuto problemi di spegnimento ma la cover ti si muove o è perfettamente stabile in sede? A me non si sposta di una virgola...

Non si sposta ma la linguetta che pigia l'interruttore è piccolina e la plastica è comunque un materia elastico quindi anche se impercettibilmente può spostarsi ;)

y0tsuya
30-10-2008, 15:49
:confused:

Infatti ho proprio detto che cè un tasto hw attivato da un pezzo della cover (in alto a sx guardando il retro del terminale).

Se tu togli la cover si "apre" l'interrutore, quindi il terminale si spegne ed è esattamente il problema che tutti hanno.

:)
ok avevo capito male. ora kiaro :)

A me appena acquistato era fermissima la cover. Dopo ke l'ho tolta un po' di volte è diventata appena un po' laschetta.. :(

Homer314
30-10-2008, 20:35
Passate le prime 24 ore con il pezzettino di carta alloggiato tra la cover e l'interruttore:

- Forse non avrà risolto scientificamente il problema, ma sicuramente porta fortuna. Infatti, nell'arco della giornata, ho fatto qualche km a piedi con il cell in tasca + ore di smanettamento e non ho mai visto la schermata glofiish.

Provate gente...provate...

slime
30-10-2008, 20:46
Stasera per la prima volta si è spento anche a me.....:mad: :mad: :mad: Però ho la batteria al 15%... Che sia uno sbalzo di tensione? Ho provato a muovere e picchiettare la cover ma sembra non rispegnersi... :confused:

A voi si verifica anche con la batteria carica o verso la fine della stessa?

Homer314
30-10-2008, 21:10
Totalmente cancellati dal mio hd i drivers SRS WOW HD...quelli proposti precedentemente ( Sound Mix ) spaccano veramente di brutto :eek:

Una cosa che mi fa imbestialire di CorePlayer è la totale assenza di una demo scaricabile...ma pensano davvero che la gente abbia 19€ da spendere nel dubbio ?

Homer314
30-10-2008, 21:13
Stasera per la prima volta si è spento anche a me.....:mad: :mad: :mad: Però ho la batteria al 15%... Che sia uno sbalzo di tensione? Ho provato a muovere e picchiettare la cover ma sembra non rispegnersi... :confused:

Dai un riavvio ogni tanto ci può anche stare (mai visto un cell con SO stabile al 100%, dal 6600 ad Iphone, ad eccezzione degli UIQ) e magari la batteria alla frutta è solo una coincidenza

Comunque sto arrivando alla conclusione che, se veramente il problema dello spegnimento si risolve con il pezzettino di carta, questo prodotto è forse il migliore sul mercato per rapporto prezzo/dotazione.

slime
30-10-2008, 21:16
Dai un riavvio ogni tanto ci può anche stare (mai visto un cell con SO stabile al 100%, da N73 ad Iphone, ad eccezzione degli UIQ) e magari la batteria alla frutta è solo una coincidenza

Comunque sto arrivando alla conclusione che, se veramente il problema dello spegnimento si risolve con il pezzettino di carta, questo prodotto è forse il migliore sul mercato per rapporto prezzo/dotazione.

Questo è anche vero. Ogni tanto il mio glorioso noki@ 6680 nonostante la batteria nuova ogni tanto (molto raramente) decide di mettersi a riposo da solo. :D ;)

Homer314
30-10-2008, 21:24
Questo è anche vero. Ogni tanto il mio glorioso noki@ 6680 nonostante la batteria nuova ogni tanto (molto raramente) decide di mettersi a riposo da solo. :D ;)

Esattamente, ed a pensarci bene ormai ho il terminale da circa 3 settimane e non ho mai avuto un freeze od una schermata bianca stile n73 :)

slime
30-10-2008, 21:58
A voler essere pignoli l'unico vero difetto (se così si può dire) che imputo a questo terminale è la mancanza di altri 64Mb di ram. Per il resto anch'io trovo che come prezzo/prestazioni il rapporto sia ottimo.

Nulla da invidiare a più blasonati prodotti che forse adottano maggiore ram principalmente per supportare interfacce solo più coreografiche.

Warlord
30-10-2008, 22:01
domanda molto veloce :

ho dimenticato al lavoro il mio carica batterie

per caricare il tel posso usare la presa USB del PC ?? (da segnale di carica ma nn vorrei si rovinasse la batteria ad usarlo come carica per 4 gg )

qualcuno cmq mi puo' dire Voltaggi e amperaggi del caricabatterie ???
sulla batteria c'e' scritto max voltaggio 4.2V il che mi sembra strano: mi pareva che il caricatteria fosse un normalissimo 5V - 1000 mhA (tipo quelo dell'HTC)

qualcuno sarebbe cosi' gentile da scrivermi i parametri del carica batterie ?? (piu' per curiosita' che altro)

Homer314
30-10-2008, 22:29
domanda molto veloce :

ho dimenticato al lavoro il mio carica batterie

per caricare il tel posso usare la presa USB del PC ?? (da segnale di carica ma nn vorrei si rovinasse la batteria ad usarlo come carica per 4 gg )

qualcuno cmq mi puo' dire Voltaggi e amperaggi del caricabatterie ???
sulla batteria c'e' scritto max voltaggio 4.2V il che mi sembra strano: mi pareva che il caricatteria fosse un normalissimo 5V - 1000 mhA (tipo quelo dell'HTC)

qualcuno sarebbe cosi' gentile da scrivermi i parametri del carica batterie ?? (piu' per curiosita' che altro)

Vai tranquillo, il terminale nasce con una naturale predisposizione ad essere ricaricato via presa usb.

Detto in parole povere, si, l'importante è evitare di ricaricare da hub non alimentati esternamente (collegalo diretto al pc)

EDIT: finalmente ho trovato un programma che abilita un'altra features che volevo:

Modaco WM5torage -> abilità il device ad essere rilevato come memoria di massa (utile perchè ho 8gb di storage e trovo scomodo dover installare active sync per usare il terminale come tale)

Ora lo scarico, vediamo se funge :)

Homer314
30-10-2008, 23:54
A furia di leggere le info su coreplayer mi sono convinto ed ho acquistato la licenza.

Appena installato e messo in riproduzione di mp3 bè:

- Windows Media Player: memoria libera durante la riproduzione 7Mb

- CorePlayer: " " 21Mb

Non mi fanno impazzire le impostazioni presettate dei vari equalizzatori che sono ovviamente customizzabili però già questo da solo forse vale 19€, almeno per chi come me utilizza molto anche il telefono come lettore.

Molto carina anche la parte youtube, con ricerca e buffering velocissimo (wi-fi) anche se full screen i video sono inutilizzabili per framerate, forse smanettando si risolve.

In via definitiva posso sicuramente dire a chi considerava il terminale non utilizzabile come mp3, di installare i drivers suggeriti poco sopra ( "SoundMix" ) e di comprarsi un adattatore 2,5 -> 3,5 da 2€ per poi riproporre le proprie impressioni.

Devo dire che mai mi sarei aspettato un aumento di volume cosi significativo e totalmente prima di artefizi (lo testimonia l'assenza di distorsione, quindi gli eten non hanno problemi a raggiungere tali valori) :)

y0tsuya
31-10-2008, 00:06

A qualsiasi livello di batteria mi pare; ma mi sarà successo 2 volte in un mese ke mi si spegne quindi nn sn sicurissimo.

EDIT: finalmente ho trovato un programma che abilita un'altra features che volevo:

Modaco WM5torage -> abilità il device ad essere rilevato come memoria di massa (utile perchè ho 8gb di storage e trovo scomodo dover installare active sync per usare il terminale come tale)

Ora lo scarico, vediamo se funge :)
Se vi interessano programmi del genere visitate il forum Eten Users, sezione Italia, topic "i software + utili x pda Eten".
Ci sn i link ai siti ufficiali (freeware, sharewere e a pagamento).
C'è anke wm5torage appunto :)

Homer314
31-10-2008, 00:15
Se vi interessano programmi del genere visitate il forum Eten Users, sezione Italia, topic "i software + utili x pda Eten".
Ci sn i link ai siti ufficiali (freeware, sharewere e a pagamento).
C'è anke wm5torage appunto :)

Ragazzi scusate, ma per caso conoscete il valore di impedenza dell'ulscita cuffia del nostro terminale ?

y0tsuya
31-10-2008, 00:21
Devo dire che mai mi sarei aspettato un aumento di volume cosi significativo e totalmente prima di artefizi (lo testimonia l'assenza di distorsione, quindi gli eten non hanno problemi a raggiungere tali valori) :)
Colgo al volo la tua considerazione: voi il soundmix lo settate al max?
Io no xkè mi pare ke è vero nn distorce il volume del sistema ma forse quello dell'auricolare e microfono sì.
Io ho configurato il volume del soundmix al max, il livello dei 100 e 250 Hz a "tre quarti", gli altri (1, 3.5, 10 kHz) al max.
Il volume del sistema è alla seconda tacca dall'alto, quello del tel a + della metà. Però ho notato ke quando sei al telefono e regoli il volume coi tasti laterali hardware, il livello del volume del tel nn corrisponde al volume del tel ke è a fianco di quello del sistema (il fumetto che esce quando tappi l'icona dell'amplificatore).
scusate il casino :D

Ragazzi scusate, ma per caso conoscete il valore di impedenza dell'ulscita cuffia del nostro terminale ?
no :(

Homer314
31-10-2008, 00:27
Io no xkè mi pare ke è vero nn distorce il volume del sistema ma forse quello dell'auricolare e microfono sì.
Io ho configurato il volume del soundmix al max, il livello dei 100 e 250 Hz a "tre quarti", gli altri (1, 3.5, 10 kHz) al max.
Il volume del sistema è alla seconda tacca dall'alto, quello del tel a + della metà. Però ho notato ke quando sei al telefono e regoli il volume coi tasti laterali hardware, il livello del volume del tel nn corrisponde al volume del tel ke è a fianco di quello del sistema (il fumetto che esce quando tappi l'icona dell'amplificatore).

Io non ho toccato nessuna impostazione eccetto il volume delle cuffie (che è addirittura eccessivo se lasciato a cannone) e non ho di questi problemi :confused:

y0tsuya
31-10-2008, 00:32
Io non ho toccato nessuna impostazione eccetto il volume delle cuffie (che è addirittura eccessivo se lasciato a cannone) e non ho di questi problemi :confused:
ok vedrò cmnqe mi pare di averlo configurato bene (sperimenterò ancora :) )

Tornando a prima:

Non mi fanno impazzire le impostazioni presettate dei vari equalizzatori che sono ovviamente customizzabili però già questo da solo forse vale 19€, almeno per chi come me utilizza molto anche il telefono come lettore.

io con l'equalizzatore semi-automatico interno al CorePlayer mi trovo benissimo: quando scegli la classe giusta il sonoro "si riempie" bene :cool:

Homer314
31-10-2008, 00:34
ok vedrò cmnqe mi pare di averlo configurato bene (sperimenterò ancora :) )

Tornando a prima:

io con l'equalizzatore semi-automatico interno al CorePlayer mi trovo benissimo: quando scegli la classe giusta il sonoro "si riempie" bene :cool:

ok, per quanto riguarda youtube inceve, come ti girano i video full screen ?

y0tsuya
31-10-2008, 00:50
ok, per quanto riguarda youtube inceve, come ti girano i video full screen ?

ho provato ora cn un paio di video da youtube: beh sì il framerate nn è impeccabile (a volte fluido a volte meno) ma nn mi dà fastidio + di tanto. Accettabile

Fabio_M800
31-10-2008, 06:51

:rolleyes: Ma va...

:tapiro:

Homer314
31-10-2008, 09:36
:rolleyes: Ma va...

:tapiro:

Chiedo scusa se ho ripetuto una notizia molto importante senza quotare.

Dammi la postepay che eti pago i diritti ;)

aledevasto
31-10-2008, 10:12
Niente flame, per cortesia.
Siete tutte e due avvertiti ;)

Homer314
31-10-2008, 10:14
Niente flame, per cortesia.
Siete tutte e due avvertiti ;)

Chiedo scusa :)

Giant Lizard
31-10-2008, 10:27
quindi quel sistema funziona contro lo spegnimento?

A parte che mi sembra assurdo poi tenere dell'ovatta nella batteria (non è pericoloso?) ma poi così non c'è il problema di non poter più mettere in stand by il palmare?

continuiamocosì
31-10-2008, 10:28
quindi quel sistema funziona contro lo spegnimento?

A parte che mi sembra assurdo poi tenere dell'ovatta nella batteria (non è pericoloso?) ma poi così non c'è il problema di non poter più mettere in stand by il palmare?

prova! ;)
e non mi sembra nulla di assurdo.

Homer314
31-10-2008, 10:44
Giant Lizard scusa ma da questa frase si capisce che non hai neanche provato a togliere la cover e capire di cosa si parla, come pretendi di risolvere un problema se neanche cerchi di capirne l'origine ?

stiamo parlando di strappare un pezzetino di carta, aprire la cover e pigiare un'interruttore, di batteria non se ne è proprio parlato.

Ripeto, questo cavolo di interrutto è SEMPRE pigiato quando il telefono è acceso, quindi non è l'interruttu dello standby.

Provare non costa nulla, ne economicamente ne a livello di rischio per il terminale.

Fabio_M800
31-10-2008, 12:04
Chiedo scusa se ho ripetuto una notizia molto importante senza quotare.

Dammi la postepay che eti pago i diritti ;)

Beh, veramente a me bastava il tapiro che mi ero assegnato :D ma se proprio insisti vengo a Ostia e mi offri una birretta per farti perdonare :cincin:

Comunque, nonostante a me ogni tanto si spenga, ancora non ho provato la soluzione "più volte" indicata ma sicuramente non è pericolosa. Bisogna fare solo attenzione a rimuovere la"pezza" prima di sfilare la SIM (qualora questa operazione fosse necessaria) ;)

pasquiNello
01-11-2008, 10:42
Ciao a tutti e auguri :D
veniamo ora al sondaggio: sto trovando fastiosa la custodia in pelle, mi si incastra nella tasca e faccio fatica a farla uscire e anche il pda sta bello preciso lì dentro, con una sola mano non riesco a tirarlo fuori.
Voi la usate? chi non la usa ha notato un deterioramento eccessivo della cover?

teofashion
01-11-2008, 12:39
ragazzi mi serve una mano non capisco come mai ogni tanto mi rimane bloccato il tasto fn sulla tastiera slide del m 800 praticamente premo il punto per toglierlo lo toglie scrivo una lettera e poi riappare non so perchè?!?! mi sapete dare una spiegazione?

slime
01-11-2008, 13:53
Per quelli che hanno degli spegnimenti:

Usate Sktools? In particolare l'utility per liberare la ram? Ho notato che si esegue con la prima opzione attiva, ovvero per chiudere i programmi inutilizzati ogni tanto dopo un pò il terminale si spegne. Oggi mi è accaduto per la seconda volta. In linea generale l'utility per liberare la memoria ogni tanto mi crea problemi. Oggi mi ha mandato in standby 2 volte il terminale (schermo che si spegne da solo mentre ci sto lavorando) e poco fa mi ha freezato nel comparto impostazioni. Forse non è pienamente compatibile con il nostro M800.

pasquiNello
01-11-2008, 14:06
ragazzi mi serve una mano non capisco come mai ogni tanto mi rimane bloccato il tasto fn sulla tastiera slide del m 800 praticamente premo il punto per toglierlo lo toglie scrivo una lettera e poi riappare non so perchè?!?! mi sapete dare una spiegazione?

Prova a preme FN 2 volte, dopo dovrebbe disattivarsi ;)

Giant Lizard
01-11-2008, 14:19
prova! ;)
e non mi sembra nulla di assurdo.

anche funzionasse, il palmare non dovrebbe stare così. Non è normale. Io preferirei avere un palmare ben funzionante piuttosto che usare sti metodi artigianali...ma terrò l'idea come ultima spiaggia nel caso non riuscissi a farmelo sostituire... :muro:

Raoul
01-11-2008, 18:54
Colgo al volo la tua considerazione: voi il soundmix lo settate al max?

no :(

ho il tuo stesso problema e l'ho notato solo oggi...non so come risolvere...quando parlo al tel si sente male...

y0tsuya
02-11-2008, 00:15
veniamo ora al sondaggio: sto trovando fastiosa la custodia in pelle, mi si incastra nella tasca e faccio fatica a farla uscire e anche il pda sta bello preciso lì dentro, con una sola mano non riesco a tirarlo fuori.
nn uso la custodia
Lo tengo in tasca con il display rivolto verso di me (nn verso l'esterno) e in un mese di vita del device nn si è ancora skeggiato, nè il display nè la cover :cool:

slime
02-11-2008, 05:59

Io uso la custodia ma è di bassa qualità. Avevo il tuo stesso problema per quanto riguarda l'estrazione del pda dalla stessa. Poi ho modellato la custodia a mano, in prossimità dei bordi laterali l'ho un pò piegata con le mani cercando di "bombare" la parte dove il lembo di chiusura si adagia. La situazione è migliorata parecchio. Ciò che non fa sfilare il pda non è l'attrito del corpo con la custodia ma il mini joystick che struscia alla custodia stessa. Infatti osservando internamente ho il segno lasciato dalle varie estrazioni.

y0tsuya
02-11-2008, 09:35
il piccoletto mi si è spento anke l'altra sera.
Ripeto, mi capita di rado ma quando succede c'è l'ho sempre nella tasca anteriore dei jeans.
Quindi: o è la cover ke subisce dei minimi spostamenti, oppure il calore del corpo unito all'umidità esterna, al calore dei locali affollati, etc...

viger
02-11-2008, 10:06
Comprato anche io per mio fratello (lo stesso giorno ho preso HTC S730 per me), devo dire che è un buon terminale. Il problema più grosso sono i 27 applicativi che E-Ten mette preinstallati che se non sono "scremati" fanno girare il palmare come una lumaca stanca :D

y0tsuya
02-11-2008, 10:19
poi scordavo di dire ke secondo me sktools nn centra nulla sugli spegnimenti (cm era stato detto precedentemente): lo uso di continuo ma nn mi pare ke le 2 cose siano legate; poi mi posso anke sbagliare.

Sondaggio: voi x proteggere il display mettereste una pellicola trasparente adesiva ke si compera in cartoleria (poi te la ritagli a piacere) senza spendere esagerazioni x quelle specifike x palmari oppure vi intagliereste un foglio di carta acetato (foglio di plastica trasparente), con delle linguette ai lati, x inserirle nei bordi del display stesso?

Che ne dite? :)

viger
02-11-2008, 10:39
Sondaggio: voi x proteggere il display mettereste una pellicola trasparente adesiva ke si compera in cartoleria (poi te la ritagli a piacere) senza spendere esagerazioni x quelle specifike x palmari oppure vi intagliereste un foglio di carta acetato (foglio di plastica trasparente), con delle linguette ai lati, x inserirle nei bordi del display stesso?

sul mio vecchio palmare usavo una soluzione simile ma credimi le pellicole fatte apposta sono migliori, io ho avuto modo di testare le brando e sono pellicole morbide e perfettamente lucide che danno una sensazione piacevole di leggero cedimento alla pressione, quando si usa il pennino.

pasquiNello
02-11-2008, 10:54
poi scordavo di dire ke secondo me sktools nn centra nulla sugli spegnimenti (cm era stato detto precedentemente): lo uso di continuo ma nn mi pare ke le 2 cose siano legate; poi mi posso anke sbagliare.

Io non uso la pellicola, quella della eten mi si è caricata elettrostaticamente e si è sporcata nella parte adesiva come l'ho tocca rendendola inutilizzabile :cry:
La pellicola trasparente adesiva mi sembra poco trasparente, col tempo tende a diventare giallina, invece mi interessa il foglio di carta acetato ma si riesce ad incastrarlo nello schermo?
Comunque pendo che avendo lo schermo ribbassato e tenendolo in tasca da solo non si graffi :stordita:

Raoul
02-11-2008, 11:55
Ripeto, mi capita di rado ma quando succede c'è l'ho sempre nella tasca anteriore dei jeans.
Quindi: o è la cover ke subisce dei minimi spostamenti, oppure il calore del corpo unito all'umidità esterna, al calore dei locali affollati, etc...

A me si è spento tenedolo in tasca della giacca da moto...e quindi sicuramente non è il calore.

è al 100% un falso contatto.

con lo strato che ho messo di cartoncino finissimo non si sta + spegnendo...vediamo un po...ancora devo testare meglio

slime
02-11-2008, 13:26
Oggi ho avuto il terminale che non si riaccendeva con il tasto di standby. Ho dovuto resettare. Ho subito dopo disinstallato gli sktools. Vediamo ora che succede. Ho iniziato ad avere problemi di spegnimento/funzionamento dopo aver installato gli sktools e i driver per migliorare l'audio, quelli di qualche post dietro.

slime
02-11-2008, 14:02
Poco fa si è rispento. Penso siano problemi di stabilità. Ho fatto un hard reset ma mi ha fatto errore durante l'installazione dei cab...... ora rimetto a mano.... :mad:

teofashion
02-11-2008, 17:27
ragazzi ho letto questo topic nel forum LINK OVERCLOCK (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=13789)che parla di overlclock della memoria ram del nostro amato m 800 volevo sapere chi l'ha provato? funziona? sarebbe un grosso passo in avanti per il nostro ppc che ha come unica pecca la scarsa memoria ram che in un certo senso lo "castra".

Ciao Matteo

Homer314
02-11-2008, 19:37
ragazzi ho letto questo topic nel forum LINK OVERCLOCK (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=13789)che parla di overlclock della memoria ram del nostro amato m 800 volevo sapere chi l'ha provato? funziona? sarebbe un grosso passo in avanti per il nostro ppc che ha come unica pecca la scarsa memoria ram che in un certo senso lo "castra".

Ciao Matteo

Per salire con le ram devi scendere con il procio (moltiplicatori con divisori non molto sensati).

Secondo me è meglio lasciar perdere

Homer314
02-11-2008, 19:40
anche funzionasse, il palmare non dovrebbe stare così. Non è normale. Io preferirei avere un palmare ben funzionante piuttosto che usare sti metodi artigianali...ma terrò l'idea come ultima spiaggia nel caso non riuscissi a farmelo sostituire... :muro:

Secondo me in assitenza non lo cambieranno mai a meno che tu non provi a segnalare il problema del falso contatto.

In questo modo ti cambiano per lo meno la cover posteriore che causa il problame

y0tsuya
02-11-2008, 20:20
Comunque pendo che avendo lo schermo ribbassato e tenendolo in tasca da solo non si graffi :stordita:

Mai dire mai!
Cmnqe nn te lo auguro ovviamente

Swallow74
02-11-2008, 21:17

Succede la stessa identica cosa anche a me: quando ce l'ho sulla scrivania non si spegne mai. Quando lo metto nella tasca dei jeans ogni tanto si spegne. Eppure non subisce alcun trauma.... Anch'io ho pensato la tua stessa cosa: che sia dovuto alla pressione sulla cover (improbabile, visto che una pressione sulla cover dovrebbe schiacciare la levetta ancora di più) o il calore del corpo.... Anche se francamente mi sembra improbabile pure questa ipotesi.... Mah. Appena ho un po' di tempo proverò a mettere uno spessore sulla levetta... Però ragazzi che tristezza... Ma chi li progetta 'sti cosi?

Una domanda: sul forum eten-users l'ultima rom custom con WM 6.1 rilasciata da Boge si basa sul fw 304. Siete a conoscenza di ROM compatibili con i modelli italiani basate su WM 6.1 e ultimo fw?

continuiamocosì
03-11-2008, 07:15

è perchè inavvertitamente avrai fatto "doppio click". Per sbloccarlo basta premerlo 2 volte rapidamente (rifare insomma il doppio click).

slime
03-11-2008, 07:54
Mi si è rispento stamattina, attualmente ho il sistema pulito... :mad: Inoltre ho sempre il terminale dentro la custodia, nella tasca del giubbino o poggiato sul tavolo. Si spegne sia in tasca che poggiato sul tavolo. :confused: Quelli che hanno messo la "patch" di carta hanno risolto definitivamente con gli spegnimenti? Oppure sono le rom successive alla 264 ad avere noie? Thanx in advance.

Skanner70
03-11-2008, 09:39
Io non uso la pellicola, quella della eten mi si è caricata elettrostaticamente e si è sporcata nella parte adesiva come l'ho tocca rendendola inutilizzabile :cry:
La pellicola trasparente adesiva mi sembra poco trasparente, col tempo tende a diventare giallina, invece mi interessa il foglio di carta acetato ma si riesce ad incastrarlo nello schermo?

Sciacquala con acqua tiepida e lasciala asciugare dove non c'è polvere.
vedrai che torna nuova

Homer314
03-11-2008, 09:51
Ormai sono 5 giorni che ho il pezzettino di carta tra cover ed interruttore ed il terminale non si è più spento :)

slime
03-11-2008, 09:58
Ormai sono 5 giorni che ho il pezzettino di carta tra cover ed interruttore ed il terminale non si è più spento :)

Ti ringrazio. Ho smontato e rimontato la cover come descritto sul manuale. Vedrò come va, nel caso proverò a patchare anch'io con la carta. :D

Swallow74
03-11-2008, 11:01

Ci ho appollottolato una striscetta di nastro adesivo, che tiene giù la levetta anche senza cover. Vi faccio sapere.
In ogni caso stamattina mi è capitato che il telefono era acceso, ma non si accendeva più lo schermo. Cioè, affidabilità... zero :-( Ormai ho la fobia: ogni un po' controllo che sia tutto a posto.
Ancora una, e torno al Nokia...

slime
03-11-2008, 11:06
Ci ho appollottolato una striscetta di nastro adesivo, che tiene giù la levetta anche senza cover. Vi faccio sapere.
In ogni caso stamattina mi è capitato che il telefono era acceso, ma non si accendeva più lo schermo. Cioè, affidabilità... zero :-( Ormai ho la fobia: ogni un po' controllo che sia tutto a posto.
Ancora una, e torno al Nokia...

Se hai letto dietro quello dello schermo che non si riaccende è successo anche a me ieri. Per quello ho deciso per l'hard reset e adesso ho su il sistema pulito. Almeno per vedere se il problema è legato a qualche software. La maggiorparte dei problemi comunque mi sono cominciati (almeno credo) con l'installazione degli sktools e dei driver audio+mixer. Per ora lo tengo così poi vediamo che succede nelle prossime ore. Condivido che quando si teme lo spegnimento o altro interviene una sorta di ansia. Anch'io ormai controllo il tel ogni 15-30 minuti. Speriamo si risolvano questi problemi. Sarei curioso di sapere se anche gli HTC soffrono di problemi similari. :rolleyes:

viger
03-11-2008, 11:55
Se hai letto dietro quello dello schermo che non si riaccende è successo anche a me ieri. Per quello ho deciso per l'hard reset e adesso ho su il sistema pulito. Almeno per vedere se il problema è legato a qualche software. La maggiorparte dei problemi comunque mi sono cominciati (almeno credo) con l'installazione degli sktools e dei driver audio+mixer. Per ora lo tengo così poi vediamo che succede nelle prossime ore. Condivido che quando si teme lo spegnimento o altro interviene una sorta di ansia. Anch'io ormai controllo il tel ogni 15-30 minuti. Speriamo si risolvano questi problemi. Sarei curioso di sapere se anche gli HTC soffrono di problemi similari. :rolleyes:

Io ho comprato HTC S730 e assieme E-TEN M800 ho notato che E-ten si spegne lo schermo e va in standbye ma basta spuntare la voce nel menu per evitarlo.

Dato che non ho inserito ancora la sim e ho dato il cell a mio fratello non sò se quando va in standbye il terminale si riattiva nelle chiamate, l' S730 ad esempio si spegne anche lui completamente ma un led verde lampeggiante segnala lo stato di recezione e il buon funzionamento del terminale. L' M800 fà lo stesso?

Altra differenza che ho notato è che S730 è dotato di sensore luce per regolare la luminosità del display e (penso) del tastierino automaticamente. L' M800 invece prevede solo l' attivazione o meno di una sorta di gradazioni di luminosità a secondo del tempo di inattività.

L' M800 l ho usato per qualche giorno è un buon palmare ma ingombrante e sicuramente piu delicato del S730 per via del touch e dei dannati tasti a sfioramento :D

slime
03-11-2008, 12:01
Io ho comprato HTC S730 e assieme E-TEN M800 ho notato che E-ten si spegne lo schermo e va in standbye ma basta spuntare la voce nel menu per evitarlo.

Dato che non ho inserito ancora la sim e ho dato il cell a mio fratello non sò se quando va in standbye il terminale si riattiva nelle chiamate, l' S730 ad esempio si spegne anche lui completamente ma un led verde lampeggiante segnala lo stato di recezione e il buon funzionamento del terminale. L' M800 fà lo stesso?

Altra differenza che ho notato è che S730 è dotato di sensore luce per regolare la luminosità del display e (penso) del tastierino automaticamente. L' M800 invece prevede solo l' attivazione o meno di una sorta di gradazioni di luminosità a secondo del tempo di inattività.

L' M800 l ho usato per qualche giorno è un buon palmare ma ingombrante e sicuramente piu delicato del S730 per via del touch e dei dannati tasti a sfioramento :D

M800 dallo standby si riattiva quando riceve la chiamata. Il led verde che lampeggia anche nel M800 segnala lo stato di attesa del telefono e il GSM acceso. Eten non ha sensore di luce. I tasti a sfioramente si possono disabilitare premendo velocemente 2 volte il tasto (rec) sotto i tastini del volume e riabilitarli allo stesso modo.

y0tsuya
03-11-2008, 12:07
per la durata della batteria: è da un po' ke ho pensato di disabilitare la ricerca automatica della rete telefonica x risparmiare batt, infatti l'ho messa manuale ed ho selezionato quella gsm del mio gestore. Ma la rete continua a rimbalzare automaticamente da gsm a 3g e viceversa, anke se seleziono manualmente 3g anzikè gsm.
Pareri?

viger
03-11-2008, 12:14
... I tasti a sfioramente si possono disabilitare premendo velocemente 2 volte il tasto (rec) sotto i tastini del volume e riabilitarli allo stesso modo.

si per il blocca tasti lo sapevo mi ero gia informato infatti i tasti a sfioramento sono perennemente bloccati.

pasquiNello
03-11-2008, 12:16
per la durata della batteria: è da un po' ke ho pensato di disabilitare la ricerca automatica della rete telefonica x risparmiare batt, infatti l'ho messa manuale ed ho selezionato quella gsm del mio gestore. Ma la rete continua a rimbalzare automaticamente da gsm a 3g e viceversa, anke se seleziono manualmente 3g anzikè gsm.
Pareri?

Prova a fare start->impostazioni->telefono->altri-> flagghi gsm così non va più in 3g

A proposito mi avete fatto venire in mente che ho Postemobile e che mi visualizza come operatore Vodafone IT :mbe:
Non c'è un modo per aggiornare il db degli operatori?

y0tsuya
03-11-2008, 13:06
Prova a fare start->impostazioni->telefono->altri-> flagghi gsm così non va più in 3g

A proposito mi avete fatto venire in mente che ho Postemobile e che mi visualizza come operatore Vodafone IT :mbe:
Non c'è un modo per aggiornare il db degli operatori?
giusto ke scemo ke nn l'ho visto: così dovrebbe andare; vediamo se consuma meno.
Postemobile si appoggia alle linee Vodaf; credo nn dipenda da un database ma dagli operatori stessi la lista delle reti disponibili

jackbox
03-11-2008, 13:15
Salve a tutti.
Sono nuovo di queste parti, e vorrei chiedervi un consiglio: sto pensando di acquistare il mio primo pda, e la scelta è tra un M800 nuovo (visto che il prezzo adesso è abbastanza interessante, sotto i 300 euro) e un HTC Tytn II usato (nuovo costicchia ancora un bel pò, e non mi va di spendere più di 600 euro per un oggetto che forse inizia a segnare il passo). In realtà mi attira molto anche HTC Touch Pro, ma il prezzo è veramente molto alto.
So che le domande che sto per fare forse trovano una risposta nei post precedenti, ma mi piacerebbe avere un'opinione anche da chi lo ha comprato di recente (soprattutto quelli che hanno già il fw 319, che credo sia quello che troverei installato nel pda).
Leggendo i post di questo thread, ciò che mi spaventa di più di questo eten sono i problemi con il modulo telefonico, la lentezza che alcuni ritengono esasperante e che in alcuni casi rende anche difficile la risposta alle telefonate, e la scarsa durata della batteria.

Che fare? Mettendo sulla bilancia pro e contro di questo pda, conviene prendere questo eten?

Grazie a tutti

viger
03-11-2008, 13:29
Salve a tutti.
Sono nuovo di queste parti, e vorrei chiedervi un consiglio: sto pensando di acquistare il mio primo pda, e la scelta è tra un M800 nuovo (visto che il prezzo adesso è abbastanza interessante, sotto i 300 euro) e un HTC Tytn II usato (nuovo costicchia ancora un bel pò, e non mi va di spendere più di 600 euro per un oggetto che forse inizia a segnare il passo). In realtà mi attira molto anche HTC Touch Pro, ma il prezzo è veramente molto alto.
So che le domande che sto per fare forse trovano una risposta nei post precedenti, ma mi piacerebbe avere un'opinione anche da chi lo ha comprato di recente (soprattutto quelli che hanno già il fw 319, che credo sia quello che troverei installato nel pda).
Leggendo i post di questo thread, ciò che mi spaventa di più di questo eten sono i problemi con il modulo telefonico, la lentezza che alcuni ritengono esasperante e che in alcuni casi rende anche difficile la risposta alle telefonate, e la scarsa durata della batteria.

Che fare? Mettendo sulla bilancia pro e contro di questo pda, conviene prendere questo eten?

Grazie a tutti

In negozio io ho usato anche HTC Tytn II ma secondo me non vale la pena spendere il doppio per questo prodotto. I grossi limiti che ho notato del Tytn II sono legati al prezzo e a quello che realmente offre, per quel costo.

Mi spiego meglio, dal negozio sono uscito con 3 telefoni HTC S730, ETen M800 e un Samsung.

Il Tytn II presenta hardware molto simile al S730 pur godendo di più memoria (fattore importante certo) ma ha uno schermo Qvga (240x320 mentre l' M800 possiede uno splendido VGA 480x640) e ha lo stesso identico processore (Qualcomm MSM7200TM 400MHz contro il 500mhz del M800), quindi quando attivi la slide vedi la stessa identica ricostruzione a schermo della home presente sia su HTC S730 sia su M800.

Non pensare che la dotazione degli HTC valgano tutti quei soldi, leggiti la mia recensione sul S730.

Pur essendo contentissimo del terminale HTC (parlo del S730) e sicuramente ci sono alcuni particolari più curati che Eten non ha, ma i prodotti in generale che ho tra le mani non si può dire che possano realmente valere 500 euro (i loro prezzi in uscita). Il Tytn II mostrando le stesse identiche caratteristiche hardware del S730 (ad esclusione della ram e del touch e del gps) non credo offrà un granchè in più.

Di questi prodotti, soprattutto in casa HTC si paga la novità, credimi.

Non dico che l' HTC Tytn II non sia superiore al Eten M800 (del Eten i tasti softtouch sono da follia pura di qualche Designer ubriaco) e se costasse forse 70-80 euro in più consiglierei senza dubbio quello (anche se nella navigazione web lo schermo vga fà la differenza). Ma si parla di un prodotto che costa 600 euro e di un prodotto che ne costa 300, l' unica cosa negativa del M800 è anche la sua più grande dote lo schermo VGA consuma tante risorse del processore e la 30ina di programmi preistalalti di Eten lo rendono ad un occhio un pò frettoloso, un prodotto davvero lento.

PS: io posso concepire che un terminale che costa 300 euro possa avere lacune e dotazione inferiore, ma non concepisco come su prodotti da 600 euro si trovino le stesse lacune e lo stesso identico hardware di terminali che costano la metà e sono della stessa marca. La rigenerazione della home al girare lo slide della tastiera pur considerando che c'è Windows Mobile sotto, la trovo, appena sopportabile su un prodotto economico (economico?! S730 costa dai 320 ai 450 su trovaprezzi!), non certo su un terminale che pago oltre 1 milione di vecchie lire. Inoltre lo schermo Qvga per un prodotto di fascia alta è uno scherzo di cattivo gusto.

jackbox
03-11-2008, 20:16
E' vero. hai perfettamente ragione.
Infatti questo eten m800 mi interessa molto e non mi spaventa tanto di un pò di lentezza nello scorrere i menu' o nel ruotare lo schermo, quanto il fatto che molti segnalano problemi sul modulo telefonico (spegnimenti improvvisi, difficoltà nel rispondere/fare telefonate, volume basso, scarsa ricezione del segnale, ecc.), e questo, nell'ipotesi di utilizzo come telefono principale (sì, lo so, la sua forza non sta nell'usarlo come telefono...) non è il massimo (anche per un pda con funzioni telefoniche non di fascia molto elevata).

Sul fatto che sugli HTC paghi la scritta HTC non posso certo darti torto: mi sto affacciando per la prima volta in questi mesi al modo dei pda, e la differenza di prezzo tra HTC e altri produttori è evidente. Però sembrano essere davvero dei buoni terminali (questa è l'idea che mi sono fatto leggendo forum qua e là): stabili, con un buon modulo telefonico (almeno per quanto ho sentito dire sul tytn ii), un ottimo gps, ecc.

PS: non voglio assolutamente essere polemico. vorrei solo capire se le tanto decantate qualità degli htc valgono il prezzo in più che ti fanno pagare.

Ciao

Homer314
03-11-2008, 20:27
Oggi un collega si è preso l'LG KS20, un wm6 con 128Mb di ram, piccolino e leggero.

Anche con 128Mb di ram e SO nuovo di pacca la ram libera superava di poco i 40Mb :eek:

slime
04-11-2008, 07:42
Un piccolo update. Da quando ieri mattina ho rimesso la cover posteriore come descritto sul manuale finora non si è più spento. Praticamente la cover non va montata orizzontalmente come siamo abituati con i normali telefoni. Proprio a causa del microinterruttore la cover va messa prima verticale sul lato posteriore (verso la fotocamera per intenderci) e poi abbassata, avendo cura di fa agganciare prima la parte centrale e poi la parte posteriore (lato sd card).

pasquiNello
04-11-2008, 08:12
Postemobile si appoggia alle linee Vodaf; credo nn dipenda da un database ma dagli operatori stessi la lista delle reti disponibili

No col mio HTC mi dava Postemobile, non so se vi è capitato di fare una ricerca rete manuale trova la rete omnitel :D
Non mi da fastidio vedere Vodafone IT ma se ci potessi mettere Postemobile sarebbe meglio, qualcuno sa come si fa?

viger
04-11-2008, 09:52
...

Non sò dirti del modulo telefonico del M800, posso dirti che HTC S730 prende bene come prendeva bene il mio Ngage Nokia o come prendeva bene un mio Nokia da 49 euro.

L' M800, parere mio, non è un buon prodotto per chi vuole telefonare tanto. Sempre per la storia dei tasti a sfioramento devi sempre usare il touchscreen per rispondere. L' Eten M800 è un ottimo terminale votato più all' utilizzo come palmare e da il meglio nella navigazione Web e nella lettura documenti, grazie appunto allo schermo VGA che può visualizzare 4 volte il contenuto dei normali Qvga.

Se vuoi usarlo principalmente come telefono te lo sconsiglio.

Swallow74
04-11-2008, 10:07
Non sò dirti del modulo telefonico del M800, posso dirti che HTC S730 prende bene come prendeva bene il mio Ngage Nokia o come prendeva bene un mio Nokia da 49 euro.

L' M800, parere mio, non è un buon prodotto per chi vuole telefonare tanto. Sempre per la storia dei tasti a sfioramento devi sempre usare il touchscreen per rispondere. L' Eten M800 è un ottimo terminale votato più all' utilizzo come palmare e da il meglio nella navigazione Web e nella lettura documenti, grazie appunto allo schermo VGA che può visualizzare 4 volte il contenuto dei normali Qvga.

Quoto... Come mi è già capitato di dire in precedenza, l'M800 non è indicato per essere utilizzato come telefono principale. Tra l'altro l'altro giorno mi è pure successo che il telefono, in stand-by, si accendesse dopo almeno 20 secondi dalla pressione del tasto di accensione. Provando a telefonare, praticamente non squillava, ma dall'altra parte dava il tipico segnale di chiamata. Saranno anche colpa del software questi "incriccamenti", però i miei amici con l'HTC ste cose non l'hanno mai sperimentate. Ci sarà una ragione? :)
L'altra nota dolentissima è la batteria: appena ci si mette a smanettare un pochino, va giù che è un (di)spiacere. Se lo si usa come un cellulare tradizionale, ci si fa giusto una giornata... Se si va a toccare internet, wifi o gps, ciao...
Purtroppo, poi, c'è anche da dire che la comunità Eten è assai più piccola di quella HTC, e che le rom custom per l'm800 sono poche. Quelle in italiano, poi, tutte vecchiotte (a parte quella di Homer).

slime
04-11-2008, 11:10
Non so cosa fate col telefono ma a me la batteria non è durata mai meno di 2 giorni. Con la carica scorsa ho sfiorato i 4 giorni.

A smanettare un casino, wi-fi, gps e qualche telefonata non ho mai fatto meno di 2 giorni, chiaramente spegnendo tutte le radio la notte. :rolleyes:

jackbox
04-11-2008, 13:21

Ero quasi deciso a prenderlo, ma mi sa che ci penserò ancora un pò su...

Grazie comunque a tutti per i consigli.

slime
04-11-2008, 13:52
Oggi un collega si è preso l'LG KS20, un wm6 con 128Mb di ram, piccolino e leggero.

Anche con 128Mb di ram e SO nuovo di pacca la ram libera superava di poco i 40Mb :eek:

Ha qualche interfaccia particolare molto pesante?

Homer314
04-11-2008, 14:03
Ha qualche interfaccia particolare molto pesante?

Assolutamente no

Però ha un plug-in per il today molto comodo che abilità la funzione di rotazione dell schermo con un click.

Quando ho tempo me lo ciuccio :)

slime
04-11-2008, 14:53
Quasi 2 giorni senza spegnimenti... forse era proprio il montaggio della cover...

Rimetterò con un pò di timore i driver audio e il soundmixer... :mc:

jackbox
04-11-2008, 16:48
Ero quasi deciso a prenderlo, ma mi sa che ci penserò ancora un pò su...

Grazie comunque a tutti per i consigli.

O magari lo prendo e lo uso come palmare/secondo telefono e intanto mi rendo conto se è il tipo di oggetto che mi può servire (è il mio primo palmare), anche magari in prospettiva di passare ad un modello superiore... magari con uno schermo da 3''.... MAGARI....

E' possibile quindi che fra qualche giorno torni a chiedervi consigli sul mio nuovo M800....

ciao

Raoul
04-11-2008, 17:49
con la carta dietro è quasi una settimana che non mi si riavvia...

soundmixer e i driver audio ragazzi non c'entrano NULLA...è quel benedetto falso contatto dietro...

se anche dovesse spegnersi con la carta vuol dire che l'avete messa male...

Homer314
04-11-2008, 21:05
Direi di comunicare ai mod di aggiungere questo fix in prima pagina :)

PS: ho appena trasformato per la prima volta il mio m800 in un ferma-carte da 300€ :D

Utone
04-11-2008, 21:43
Direi di comunicare ai mod di aggiungere questo fix in prima pagina :)

PS: ho appena trasformato per la prima volta il mio m800 in un ferma-carte da 300€ :D

in che senso? non va piu?

sono intenzionato a acquistarlo a 250€ me lo consigliate?

Homer314
04-11-2008, 21:47
in che senso? non va piu?

sono intenzionato a acquistarlo a 250€ me lo consigliate?

Si è morto, ma non ci sono problemi tanto il dispositivo è dotato di un bootloader che è in grado di reinstallare una rom tramite sd

Per 250€ prendilo :)

slime
05-11-2008, 07:29
con la carta dietro è quasi una settimana che non mi si riavvia...

soundmixer e i driver audio ragazzi non c'entrano NULLA...è quel benedetto falso contatto dietro...

se anche dovesse spegnersi con la carta vuol dire che l'avete messa male...

Confermo. Ho rimesso i driver e il soundmixer e tutto funzia. Nel mio caso (a tutt'oggi non si è più spento una volta) è bastato rimontare la cover nel modo corretto, senza nemmeno patchare con la carta. Proverò in seguito a rimettere anche gli altri sw. Anche gli spegnimenti del display mentre si usava il palmare o la mancata riaccensione dallo standby dello schermo erano probabilmente da imputare al falso contatto del microswitch/cover.

Continuerò a tenervi aggiornati...:D

:: In Edit ::

Per montare la cover consiglio di tenerla nella posizione dell'immagine allegata (anche più verticale in fase di inserimento), spingere verso la fotocamera e poi iniziare ad abbassarla, avendo cura di far agganciare prima i fermi centrali e poi quelli posteriori. Se vi va provate...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081105083646_cover.jpg

slime
05-11-2008, 07:30
Si è morto, ma non ci sono problemi tanto il dispositivo è dotato di un bootloader che è in grado di reinstallare una rom tramite sd

Per 250€ prendilo :)

Sarebbe utile, se vuoi, descrivere questa procedura, non si sa mai... :D
Thanx in advance. :)

jackbox
05-11-2008, 18:13
E' possibile quindi che fra qualche giorno torni a chiedervi consigli sul mio nuovo M800....

Ordinato.... Arriva fra qualche giorno... Spero di aver speso bene i 250 euro....

anche se la morte prematura di quello di Homer mi fa un pò paura :eek:

Comunque, guardando qua e là nei siti delle varie catene di elettronica ho notato che M800 costa meno del X800 (anche quando M800 non è in promozione): ma X800 non dovrebbe essere il fratellino minore dell'M800, ossia un M800 senza tastiera? Per il resto mi sembrano identici.
Forse l'X800 presenta meno problemi dell'M800 e si vende meglio? :wtf:

continuiamocosì
06-11-2008, 07:17
Ordinato.... Arriva fra qualche giorno... Spero di aver speso bene i 250 euro....

anche le la morte prematura di quello di Homer mi fa un pò paura :eek:

Comunque, guardando qua e là nei siti delle varie catene di elettronica ho notato che M800 costa meno del X800 (anche quando M800 non è in promozione): ma X800 non dovrebbe essere il fratellino minore dell'M800, ossia un M800 senza tastiera? Per il resto mi sembrano identici.
Forse l'X800 presenta meno problemi dell'M800 e si vende meglio? :wtf:

secondo me è questione di scorte.
l'M800 è uscito in ritardo di circa 3 mesi rispetto i piani di commercializzazione dell'Eten e adesso si deve scontrare contro terminali qualitativamente migliori; quindi è stato deprezzato molto.
L'X800 invece a fine estate scorsa era già in vendita quindi credo siano riusciti a vendere molti più terminali ergo scorte di magazzino minori.

dado71
06-11-2008, 15:45
ma caro sniper ti senti?io volevo dei consigli per quanto riguarda l'acquisto dell'eten m800,ma leggendo i tuoi post sono andato in depresscion,il primo,ha che cellulare ragazzi è perfetto,spacca il c...o hai passeri in volo rovesciato,dopo due post,e tre giorni che ce lk'avevi,che schifo di cellulare va lento(ma come non avevi detto che era solo alla prima apertura dei menu?) la batteria è un cesso,e via dicendo.ore seio volevo delle informazioni per comprare questo cell.da te ho avuto solo della gran confusione in testa,
comunque un consiglio ,l'emotività incontrollata è una brutta bestia.
ti saluto,e scusa se non ti posso ringraziare.ciao.

y0tsuya
06-11-2008, 15:57
Con questa impostazione la mia batt dura ca 2 gg, il doppio rispetto a prima :)

slime
06-11-2008, 16:07
Piccolo update:

Più di 3 giorni pieni senza nessuno spegnimento. Ho rimesso anche tutto il sw che avevo prima. Al 99% era la cover messa male... :D

Per quelli che hanno problemi di spegnimento prima della patch di carta potreste provare il mio suggerimento di qualche post dietro, anche per avere un feedback sulla cosa. Thanx in advance... :)

pasquiNello
06-11-2008, 16:22
Con questa impostazione la mia batt dura ca 2 gg, il doppio rispetto a prima :)
:D

Piccolo update:

Più di 3 giorni pieni senza nessuno spegnimento. Ho rimesso anche tutto il sw che avevo prima. Al 99% era la cover messa male... :D

Per quelli che hanno problemi di spegnimento prima della patch di carta potreste provare il mio suggerimento di qualche post dietro, anche per avere un feedback sulla cosa. Thanx in advance... :)

Fatto stamattina vediamo che succede :cool:

Homer314
06-11-2008, 17:39
Sarebbe utile, se vuoi, descrivere questa procedura, non si sa mai... :D
Thanx in advance. :)

ok appena posso scrivo la procedura :)

falketto2005
07-11-2008, 14:17
Sai che ci penso continuamente e proprio non capisco perchè non sia uscito un software a basso livello che abiliti questa feature in wm ?

Comunque ragazzi è stato un piacere, ho appena sfornato una 319 6.1 e penso che il mio terminale non si riprenderà dal flash :D

Come va la 319 6.1 ?
E' stabile?
Facci sapere se la pubblichi. :D

Homer314
07-11-2008, 14:20
Come va la 319 6.1 ?
E' stabile?
Facci sapere se la pubblichi. :D

La sto sfornando proprio ora :)

La pubblicherò sicuramente, ma su eten-users dove mi hanno praticamente insegnato a cucinare :)

PS: che cosa nerd :D

falketto2005
07-11-2008, 15:46
Grande!
Come va? Soffre meno di memory leak e lentezza?

Homer314
07-11-2008, 15:51
Grande!
Come va? Soffre meno di memory leak e lentezza?

Non ne ho idea, al momento sto corrompendo il terminale e basta trasformandolo in fermacarte ogni volta, però sono vicino alla risoluzione del problema :)

jackbox
07-11-2008, 16:31
Non ne ho idea, al momento sto corrompendo il terminale e basta trasformandolo in fermacarte ogni volta, però sono vicino alla risoluzione del problema :)

Intanto x Homer un IN BOCCA AL LUPO...

Ho una domanda: a giorni dovrebbe arrivare finalmente il mio M800 e nel frattempo mi sono messo in cerca di un caricabatterie da auto, ma non ho trovato niente di specifico per l'M800. Qualcosa si trova sulla baia ma per X800. La domanda è: l'attacco usb per ricaricare la batterie è lo stesso su M800 e su X800? E si tratta di normale miniUSB o è un attacco proprietario ETEN (così come fa nokia e, a quanto ho capito anche htc)?

Grazie a tutti

pasquiNello
07-11-2008, 16:55

Ho una domanda: a giorni dovrebbe arrivare finalmente il mio M800 e nel frattempo mi sono messo in cerca di un caricabatterie da auto, ma non ho trovato niente di specifico per l'M800. Qualcosa si trova sulla baia ma per X800. La domanda è: l'attacco usb per ricaricare la batterie è lo stesso su M800 e su X800? E si tratta di normale miniUSB o è un attacco proprietario ETEN (così come fa nokia e, a quanto ho capito anche htc)?

Grazie a tutti

Mi aggrego per un in bocca al lupo ;)

L'attacco è miniusb normale!

jackbox
07-11-2008, 17:11
L'attacco è miniusb normale!

Ok. grazie...

Utone
07-11-2008, 17:39
ordinato al mar** p*** a 249€... :D
dovrebbe arrivare lunedi o martedi...

che software mi consigliate di installarci?? qualche today carino eccetera..

grazie mille ciaooo

Giant Lizard
07-11-2008, 17:43
scusate, dopo il format e l'hard reset non ho più il comodo pannello con le icone della batteria, il meteo e altro sulla finestra principale. Come posso fare a rimetterlo? Ho controllato tutti i menu ma non ho trovato niente.

Non è che dopo averlo formattato dovevo scegliere qualcuno dei programmi da installare insieme a Windows Mobile?

sandrino m800
07-11-2008, 17:48
salve a tutti,

ho da poco acquistato l'm800, anche grazie alle informazioni lette in questo thread.

l'ho usato per sostituire un nokia 6630 (gran telefono) che usavo anche come navigatore (con il solito tom tom).

vi dico quali sono le mie impressioni: il prodotto è carino e abbastanza curato (a parte la cover posteriore in plasticaccia vericiata solo da un lato!) ottimo schermo e, con mobile shell completo, anche dotato di interfaccia comoda (la tastiera poi è molto funzionale).

ho rilevato le difficoltà già da voi evidenziate in merito alle complicazioni legate al semplice telefonare, ma la qualità mi sembra comunque buona e soprassiedo.

la batteria mi dura tranquillamente 2 giorni, senza smanettarci troppo.

solo una cosa mi preoccupa: il ritardo con il quale si attiva l'audio durante le telefonate. per capirci, se chiamo un cellulare spento, mi perdo il "wind, informazione gratuita" e comincio a sentire solo da "il cliente da lei ...."; l'altro giorno ho chiamato un amico che ha risposto subito e mi sono addirittura perso il suo primo "pronto"...

capita lo stesso anche a voi? si può risolvere?

grazie a tutti e a presto

ale

jackbox
07-11-2008, 18:19

Io ho fatto l'ordine (sempre al mar** p***) mercoledì, ma ancora non è arrivato :mad:

Speriamo arrivi almeno agli inizi della settimana prossima

y0tsuya
07-11-2008, 19:46
scusate, dopo il format e l'hard reset non ho più il comodo pannello con le icone della batteria, il meteo e altro sulla finestra principale. Come posso fare a rimetterlo? Ho controllato tutti i menu ma non ho trovato niente.

Non è che dopo averlo formattato dovevo scegliere qualcuno dei programmi da installare insieme a Windows Mobile?
Le icone ke dici tu fanno parte del pacchetto spb mobile shell: deve essere installato nel dispositivo ed abilitare in start\impostazioni\oggi\elementi\spb mobile shell

solo una cosa mi preoccupa: il ritardo con il quale si attiva l'audio durante le telefonate. per capirci, se chiamo un cellulare spento, mi perdo il "wind, informazione gratuita" e comincio a sentire solo da "il cliente da lei ...."; l'altro giorno ho chiamato un amico che ha risposto subito e mi sono addirittura perso il suo primo "pronto"...

capita lo stesso anche a voi? si può risolvere?
a questo nn ci ho fatto caso ma a me capita ke quando rispondo ad una kiamata devo aspettare un paio di secondi prima di dire "pronto", altrim l'altro interlocutore nn sente la mia risposta (il tel ha insomma un ritardo di comunicazione quando si accetta la kiamata :( )

che software mi consigliate di installarci?? qualche today carino eccetera..

grazie mille ciaooo
a pg 52 e 55 di questo topic.
presto (credo) saranno messe in prima pag
Ce ne sn molte di app x il today; io ho scelto quella x motivi di leggerezza, compatibilità, utilità, etc.

Swallow74
07-11-2008, 22:11
a questo nn ci ho fatto caso ma a me capita ke quando rispondo ad una kiamata devo aspettare un paio di secondi prima di dire "pronto", altrim l'altro interlocutore nn sente la mia risposta (il tel ha insomma un ritardo di comunicazione quando si accetta la kiamata :( )

Sì, confermo, fa anche a me così. Dal momento che c'è un ritardo in trasmissione, probabilmente dovuto alla CPU che poverina "n'gliela fa", probabilmente c'è un ritardo anche in ricezione.

Giant Lizard
07-11-2008, 22:18
Le icone ke dici tu fanno parte del pacchetto spb mobile shell: deve essere installato nel dispositivo ed abilitare in start\impostazioni\oggi\elementi\spb mobile shell

eh allora mi sa che non l'ho installato, porca miseria :muro: come faccio adesso per installarlo?

E a parte quello, c'è qualcos'altro di utile da installare tra i vari programmi preesistenti?

elenrico
08-11-2008, 08:10
salve a tutti,
utilizzo un M810 e non riesco a configurare il blutooth per attivare il servizio di trasferimento file.
Ho verificato anche la chiave nel registro e dword è 1
utilizzo anche Dr.YAR Bluetooth v1.6, ma niente da fare
qualche altro consiglio ?
grazie

y0tsuya
08-11-2008, 11:38
salve a tutti,
utilizzo un M810 e non riesco a configurare il blutooth per attivare il servizio di trasferimento file.
Ho verificato anche la chiave nel registro e dword è 1
utilizzo anche Dr.YAR Bluetooth v1.6, ma niente da fare
qualche altro consiglio ?
grazie
x gestire i files da pc a ppc e viceversa devi usare il driver/utility della skeda bluetooth del tuo pc oppure ActiveSync di microsoft (free).

slime
08-11-2008, 13:49

Grazie a tutti

Ecco il car kit che ho preso, è l'originale Eten per M800. E' ben fatto ed è dotato del caricabatterie da auto.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081028221957_car-mount-kit.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081028221957_car-mount-kit.jpg)[/QUOTE]

Ti mando mp per segnalarti dove l'ho preso. ;)

ghybly_m800
08-11-2008, 20:29
Ciao sono nuovo...ho comprato giovedi il mio m800 sara che per la prima volta sono uscito fuori dai classici cellulari per sperimetare qualcosa di nuovo....
ma come inizio direi che e pessimo, un ora per configurare mms manualmente (ho vodafone) e ancora non sono riuscito a configurare la connessione wap e la cosa mi da parecchio fastidio perche la cosa per me e indispensabile.
chi mi potrebbe aiutare?
inoltre come possibile che la batteria duri circa 4 5 ore scarse?

slime
09-11-2008, 08:02
Update...

Il terminale non si è più spento :D quindi confermo al 100% che era il montaggio errato della cover.
Utilizzando il terminale più che altro come telefono (però telefonando poco, non in maniera esagerata), smanettando solo un pò con il wi-fi per aggiornare il meteo, l'elenco dei satelliti e ricevere la posta ho fatto con la batteria 4 giorni. :D

Se le cose non cambiano mi sento di affermare che questo terminale come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.

slime
09-11-2008, 08:07
Ciao sono nuovo...ho comprato giovedi il mio m800 sara che per la prima volta sono uscito fuori dai classici cellulari per sperimetare qualcosa di nuovo....
ma come inizio direi che e pessimo, un ora per configurare mms manualmente (ho vodafone) e ancora non sono riuscito a configurare la connessione wap e la cosa mi da parecchio fastidio perche la cosa per me e indispensabile.
chi mi potrebbe aiutare?
inoltre come possibile che la batteria duri circa 4 5 ore scarse?

Sul manuale al capitolo 7 trovi tutte le info per impostare quello che ti serve. Viene spiegato anche come usare il wizard per impostare in maniera veloce i dati del proprio operatore. ;)

pasquiNello
09-11-2008, 10:50
Update...

Il terminale non si è più spento :D quindi confermo al 100% che era il montaggio errato della cover.
Utilizzando il terminale più che altro come telefono (però telefonando poco, non in maniera esagerata), smanettando solo un pò con il wi-fi per aggiornare il meteo, l'elenco dei satelliti e ricevere la posta ho fatto con la batteria 4 giorni. :D

Se le cose non cambiano mi sento di affermare che questo terminale come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.

Anche a me non si è più spento ottimo consiglio grazie :cincin:

slime
09-11-2008, 11:05
Anche a me non si è più spento ottimo consiglio grazie :cincin:

:cincin: :cincin: :cincin:

amigaoneit
09-11-2008, 12:48
Salve a tutti, anche io dopo aver letto il 3d ho deciso di fare il passo e provare questo device.

l'ho appena preso dallo shop del nostro viaggiatore veneziano. a 249 Eurozzi.

mi rendo conto che 64mb di ram sono un po' pochini, ma in effetti non sono moltissimi i palmari con gps ad averne di più... a parte htc (che costa uno sproposito) molti altri hanno 64mb di ram.
l'unico che ho visto interessnte (a questo livello di prezzo) è l'airis t483 ma non ha la tastiera e non è umts.
certo, da quello che ho letto a fare una video chiamata il refresh è lento quindi inutilizzabile (anche se io ho usato in passato la videochiamata pochissime volte e mi ricordo comunque refresh lentissimi). ma per me che viaggio molto vuole dire riuscire a telefonare in qualsiasi parte del mondo (dove non aggancia il gsm aggancia l'umts e viceversa).

visto che non mi è sembrato riportato in altri post, vorrei segnalarvi questa recensione (che è quella che mi ha convinto a prenderlo) dove ci sono anche alcuni consigli su come ottimizzarlo e quali programmi-succhiaram della eten lasciare o togliere.

spero di aver fatto cosa gradita

http://www.etenblog.com/2008/03/01/eten-glofiish-m800-review/

y0tsuya
09-11-2008, 13:24
visto che non mi è sembrato riportato in altri post, vorrei segnalarvi questa recensione (che è quella che mi ha convinto a prenderlo) dove ci sono anche alcuni consigli su come ottimizzarlo e quali programmi-succhiaram della eten lasciare o togliere.

spero di aver fatto cosa gradita

http://www.etenblog.com/2008/03/01/eten-glofiish-m800-review/
ho dato un'okkiata al tuo link: ottima segnalazione!
quando ho tempo me lo spulcio x benino.. ;)

Utone
09-11-2008, 14:46
ho dato un'okkiata al tuo link: ottima segnalazione!
quando ho tempo me lo spulcio x benino.. ;)

poi ci puoi passare quelle da mettere e quelle da togliere che con l inglese......

amigaoneit
09-11-2008, 16:21
poi ci puoi passare quelle da mettere e quelle da togliere che con l inglese......

Mi permetto di fare una sintesi:

Add Ringtone
permette di aggiungere le suonerie
può essere rimosso e le suonerie sono da aggiungere manualmente nella cartella di wm .

Backup Restore
in base alle esigenze può essere rimosso
alternativa free PIM Backup

Battery Meter
può essere rimosso

Easy Keyboard
tastiera virtuale dai caratteri grossi

GPRS Wizard
impostazioni per le connessioni gprs basate su un database di operatori di tutto il mondo.
può essere rimosso, ma bisogna impostare le cose manualmente

GPS Viewer
utility che individua i satelliti disponibili

Headset Setting
settaggi per le cuffie.
pare che alcuni glofiish non si accorgevano che si toglievano le cuffie e non ripassavano l'audio all'altoparlante.
meglio tenerlo in caso si dovesse presantare il problema.

Location SMS
composer sms che inserisce le coordinate gps
si può rimuovere

MDesk
launcher eten
si può rimuovere

Multimedia Manager
più robusto di quello di default di wm6
si può rimuovere, ma sembra che sia bene ternerlo

Name Card Manager
Software per la scansione di biglietti da visita
si può rimuovere o tnere in base alle esigenze

Phone Application
contiene zoom sms e filtri chiamate se si rimuove crea problemi ad altri applicativi tipo gps viewer e scenarios

Quick Bar
crea delle shortcut è utile da tenere anche perchè ha la shortcut per usare il flash come torcia.

Satellite Data Update
download da internet dei dati riguardo i satelliti. così facendo migliora il fix
da tenere

Scenarios
Gestione dei profili
può essere rimosso

SIM Manager
Gestione dei dati della sim
può essere rimosso, ma può essere utile

Skin Changer
Cambia la skin del telefono e aggiunge il bottone per le video chiamate
se si rimuove non ci sarà il bottone per fare le video chiamate

Spb Mobile Shell
omissis

Speed Dial
Chiamate rapide
si può rimuovere dato che è presente quello di default di wm6

Task Manager
può essere rimosso
alternative free: pBar

Touch Button Settings
permette di gestire segnalazione audio e vibrazione nell'uso dei tasti a sfioramento.

Video Call
per gestire le video chiamate

Voice Commander
dipende dall'uso può essere rimosso o tenuto

Wireless Manager
Utile e comodo da avere può essere rimosso

WLAN Utility
Visualizza lo stato della connessione wifi
può essere rimosso

The essentials
istruzioni per fare una clean install:

fare in modo che il setup (dopo un hard reset?non lo dice) arrivi fino alla installazione del software eten (ci si aggorge perche compare 1/25 Add Ringtone).
a questo punto fare un softreset. dopo il softreset ricmparirà la schermata di installazione; prima che il countdown finisca bisogna tenere premuto il pulsante di scatto delle foto fino a quando non dice "installation skipped".
dopo di che andare con il file explorer in /windows/ e cancellare le voci che contengono PREI (che si riferiscono al software eten).

dopo di che andare in Start > Programs > Utilities > Application Recovery ed installare quello che interessa.

leomeya
09-11-2008, 18:59
ciao sarei intenzionato a comprare questo cellulare perche' sono sempre in viaggio...si trova ad un prezzo molto basso ed ha anche il gps, mi hanno detto che l'unico neo è la poca ram ma non so se per quello che ci devo fare io è un problema.
mi potreste dire se va bene per i miei usi?

-navigare in internet con 3 tre.dati 100ore
-messenger
-facebook
-navigatore con tomtom o simili
-scaricare la posta
-sincronizzare rubrica e appuntamenti con il pc

falketto2005
09-11-2008, 23:03
Ecco il car kit che ho preso, è l'originale Eten per M800. E' ben fatto ed è dotato del caricabatterie da auto.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081028221957_car-mount-kit.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081028221957_car-mount-kit.jpg)

Ti mando mp per segnalarti dove l'ho preso. ;)[/QUOTE]

Sarebbe utile anche a me sapere dove l'hai preso .. puoi in pm?
Grazie

slime
10-11-2008, 08:35
Sarebbe utile anche a me sapere dove l'hai preso .. puoi in pm?
Grazie

Hai pm.... :D

y0tsuya
10-11-2008, 09:32
ciao sarei intenzionato a comprare questo cellulare perche' sono sempre in viaggio...si trova ad un prezzo molto basso ed ha anche il gps, mi hanno detto che l'unico neo è la poca ram ma non so se per quello che ci devo fare io è un problema.
mi potreste dire se va bene per i miei usi?

-navigare in internet con 3 tre.dati 100ore
-messenger
-facebook
-navigatore con tomtom o simili
-scaricare la posta
-sincronizzare rubrica e appuntamenti con il pc
direi ke questo device è perfetto per l'uso online grazie allo skermo vga (maggiore definizione e possibilità di visualizzare maggiormente le pagg web nella loro interezza).
anke cm navigatore grazie alla buona antenna gps integrata.
sincronizzi rubrica etc con ActiveSync

unico neo x le tue rikieste la durata della batt: x l'uso ke ne fai tu 1-2 gg..

ragazzi si era già parlato di questo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=44
:read:

amigaoneit
10-11-2008, 11:35
ragazzi si era già parlato di questo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339&page=44
:read:

Si è vero, ma quelle erano scoperte di un utente del forum che ha trovato delle soluzioni facendo delle prove (delle quali tra l'altro, non ho visto i risultati ottenuti).
Senza nulla togliere al buon Fabio M-800 ho ritenuto (su ruchiesta) di riportare tradotte le considerazioni di un sito che mi è sembrato abbastanza professionale nella recensione... tutto qui

jackbox
10-11-2008, 12:28
E' ARRIVATOOOO....:D

Però non ho ancora avuto modo di accenderlo...

Ma prima devo fare una carica di almeno 8 (o più) ore, o è meglio far scaricare prima completamente la batteria e poi fare il primo ciclo di carica?

Scusate la domanda che forse è un pò banale, ma vista la "delicatezza" della batteria, non vorrei partire con il piede sbagliato.

Grazie

y0tsuya
10-11-2008, 13:12
Si è vero, ma quelle erano scoperte di un utente del forum che ha trovato delle soluzioni facendo delle prove (delle quali tra l'altro, non ho visto i risultati ottenuti).
Senza nulla togliere al buon Fabio M-800 ho ritenuto (su ruchiesta) di riportare tradotte le considerazioni di un sito che mi è sembrato abbastanza professionale nella recensione... tutto qui
hai fatto benissimo secondo me a tradurre la pag web citata (infatti io rispondevo all'altro utente); volevo solo ricordare ke un lavoro di "scrematura" delle app eten era già stato avviato e sperimentato. Giusto approfondirlo con quest'ultimo.
:cincin:

slime
10-11-2008, 13:17

Ma prima devo fare una carica di almeno 8 (o più) ore, o è meglio far scaricare prima completamente la batteria e poi fare il primo ciclo di carica?

Scusate la domanda che forse è un pò banale, ma vista la "delicatezza" della batteria, non vorrei partire con il piede sbagliato.

Grazie

Caricala prima per 8 ore. Con la mia ho fatto così e va benissimo.;)

leomeya
10-11-2008, 13:24
direi ke questo device è perfetto per l'uso online grazie allo skermo vga (maggiore definizione e possibilità di visualizzare maggiormente le pagg web nella loro interezza).
anke cm navigatore grazie alla buona antenna gps integrata.
sincronizzi rubrica etc con ActiveSync

unico neo x le tue rikieste la durata della batt: x l'uso ke ne fai tu 1-2 gg..

quindi mi visualizza anche facebook e mi permette di aprire la chat che è in java o flash?

jackbox
10-11-2008, 13:30
Caricala prima per 8 ore. Con la mia ho fatto così e va benissimo.;)

Non ho saputo resistere e l'ho acceso :muro:

Comunque l'ho messo subito in carica.... spero di non aver fatto una cavolata...

Cmq grazie x il consiglio

amigaoneit
10-11-2008, 14:02

Grazie

anche a me deve arrivare ed anche io vorrei dei pareri su questa questione DELICATISSIMISSIMA infatti Mars88 ha scritto:

Il pda mi sembra davvero ottimo, sono sempre più felice del mio acquisto :D
Un'accortezza da non sottovalutare è quella di caricare almeno 8 ore la batteria prima di accendere il dispositivo la PRIMA volta... io nella fretta non l'ho fatto e la batteria mi durava 4 ore :mad: x risolvere ho dovuto fare un hard reset a batteria completamente carica...

Ciò mi pare strano piuttosto anzichenò. Urge opinione DEFINITIVA.

PS per chi ha preso l'm800 da MarcoP****sh*P. come si è trovato?
io ho fatto l'ordine tramite carta di credito sabato ed ancora mi dice ordine in attesa di conferma :muro: :muro: :muro:

amigaoneit
10-11-2008, 14:15
Però swappare sulla SD mica sarebbe male. Non è certo un "lento" disco rigido e considerata la velocità del procio non credo potrebbero esserci cali prestazionali notevoli. Il problema è che WM non permette di farlo... :cry:

Sai che ci penso continuamente e proprio non capisco perchè non sia uscito un software a basso livello che abiliti questa feature in wm ?

Comunque ragazzi è stato un piacere, ho appena sfornato una 319 6.1 e penso che il mio terminale non si riprenderà dal flash :D

Cosa ne pensate di questo programma: http://www.dinarsoft.com/memmaid/

pare che sia un programma di ottimizzazione della ram e permetta di spostare alcune dll dalla ram interna alla sd

jackbox
10-11-2008, 14:23
anche a me deve arrivare ed anche io vorrei dei pareri su questa questione DELICATISSIMISSIMA infatti Mars88 ha scritto:

Ciò mi pare strano piuttosto anzichenò. Urge opinione DEFINITIVA.

PS per chi ha preso l'm800 da MarcoP****sh*P. come si è trovato?
io ho fatto l'ordine tramite carta di credito sabato ed ancora mi dice ordine in attesa di conferma :muro: :muro: :muro:

Io ho fatto l'ordine sul sito del M***** P*** con consegna e pagamento presso il negozio. L'ordine l'avevo fatto mercoledì, e doveva arrivarmi mail di conferma una volta che il cell fosse arrivato in negozio. Poi mi sono stufato di aspettare, e sotto consiglio di un amico che aveva già fatto ordini di questo tipo, ho telefonato e mi hanno detto che il cell era già in negozio, e allora sono passato a prenderlo.

VDG
10-11-2008, 14:26
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per i contributi di queste 60 e passa pagine che mi sono letto e che mi hanno convinto ad acquistare l' M800.
Le prime impressioni (avevo già avuto per un po' un M700) confermano quanto avevate evidenziato, ad eccezione (in meglio) per l'estetica (mi piace proprio!) e per la batteria (ho finito di caricarlo sabato sera ed é ancora al 40%, ma sinceramente non ne faccio un uso intensivo).
Confermo invece che i tasti a sfioramento sono totalmente inutilizzabili...
La lentezza si avverte (ho caricato tutte le applicazioni ETEN) ma per me non é determinante.
Grandioso lo schermo!

Approfitto per chiedere se é normale che il tasto sul fianco della fotocamera sporga così tanto rispetto al tasto di accensione/spegnimento sullo stesso lato che invece é a filo con il rivestimento (così come il tasto "registra" sull'altro lato, e a mio parere sono entrambi un po' scomodi da premere).

Aggiungo infine che anch'io ho preso l' M800 a 249 euro presso il negozio del veneziano protagonista de "Il Milione" che sul suo sito recitava "garanzia ufficiale Italia". La registrazione su www.glofiishitalia.it però non va a buon fine e, interpellati, mi rispondono che l'apparecchio non é stato importato da loro...
Ho letto i vari interventi sul forum in proposito, ma mi chiedo: cosa si intende per garanzia "ufficiale Italia"? (adesso proverò a chiederlo a M**** P***).

jackbox
10-11-2008, 15:00
Aggiungo infine che anch'io ho preso l' M800 a 249 euro presso il negozio del veneziano protagonista de "Il Milione" che sul suo sito recitava "garanzia ufficiale Italia". La registrazione su www.glofiishitalia.it però non va a buon fine e, interpellati, mi rispondono che l'apparecchio non é stato importato da loro...
Ho letto i vari interventi sul forum in proposito, ma mi chiedo: cosa si intende per garanzia "ufficiale Italia"? (adesso proverò a chiederlo a M**** P***).

A quanto ho capito, è possibile registrare su www.glofiishitalia.it solo i modelli importati da loro (Falceda Srl) che sono riconoscibili da un bollino arancione posto sulla confezione.
Mi sa però che non è il nostro caso (anch' io ho acquistato dal viaggiatore veneziano): nei post precedenti comunque c'è scritto dove possiamo registrarci.
Comunque, se riesci a scoprire qualcosa sulla "garanzia ufficiale italia" fammi sapere: sono curioso anch'io.

jackbox
10-11-2008, 15:02
Ancora sul M800 non posso dire niente: l'ho preso da poche ore ed è ancora in ricarica.

Una cosa però la posso dire: la custodia in simil pelle è veramente OSCENA

y0tsuya
10-11-2008, 15:39
quindi mi visualizza anche facebook e mi permette di aprire la chat che è in java o flash?
guarda il sito di facebook lo apre anke se poi bisogna zoomare.
per flash e java nn so forse bisogna installare i plugin se qualcuno ne sa di +..

Cosa ne pensate di questo programma: http://www.dinarsoft.com/memmaid/

pare che sia un programma di ottimizzazione della ram e permetta di spostare alcune dll dalla ram interna alla sd
nn so mi pare simile a oixio memory, sk tools e compagnia bella

Approfitto per chiedere se é normale che il tasto sul fianco della fotocamera sporga così tanto rispetto al tasto di accensione/spegnimento sullo stesso lato che invece é a filo con il rivestimento (così come il tasto "registra" sull'altro lato, e a mio parere sono entrambi un po' scomodi da premere).
sporge così tanto xkè semplicemente ha la funzione dell'autofocus (premi fino a metà e mette a fuoco, premi tutto e scatta la foto).
il tasto power è scomodo pure a me: è il sistema degli ingegneri e-ten x realizzare un tasto power ke nn possa essere attivato inavvertitamente

gionnistekkino
10-11-2008, 16:17
Ciao a tutti,
per prima cosa voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti. Non lo faccio per formalità ma, al contrario, sono convinto che la discussione che si porta avanti in questo 3d possa davvero essere utile a chiarirsi molte idee.

Grazie a voi ho conosciuto meglio le caratteristiche del M800.

Se devo essere sincero, dalla prima lettura delle caratteristiche mi era sembrato la scelta obbligata. Anzi, mi sono chiesto come mai il prezzo fosse arrivato a "soli" 249 eurozzi.
Poi, da tutti i commenti che ho letto, ho capito che forse non è tutto oro quello che luccica. Nel senso che mi sono accorto che alcune delle caratteristiche fondamentali del M800 presentano problematiche importanti (batteria, RAM, ritardo audio nelle chiamate, vernice, videochiamate a scatti, delay vari, ricezione del segnale scarsa, etc etc.).

A fronte di tutto ciò, ho notato che state correndo ai ripari cercando di lavorare sull'alleggerimento dei tanti programmi che ingolfano la ram. Operazione lodevolissima da parte vostra e credo che la eten dovrebbe essere più presente. In fondo state buttando sangue per riuscire forse ad avere la metà di quello che pensavate di comprare.

Detto ciò, sinceramente, non riesco a capire come mai in me è rimasto il desiderio di acquistarlo. O meglio, sono indeciso tra l'M800 e il nuovo AIRIS T483.
Credo che le differenze più importanti siano queste:

___________AIRIS T483________ETEN M800
Ram __________128_______________64
Display______320X240___________640X480
__grand._______3,2"______________2,8"
Tastiera________NO_______________SI
UMTS__________NO_______________SI
Proc._____Marvell 624 Mhz____Samsung 500 Mhz
2° Proc._____NXP 5209____________NO
Prezzo_________300______________250

Il resto, più o meno, è simile.

Ora il punto è questo:
per quanto riguarda l'airis ancora poco si sa, a parte una discussione che sta iniziando su questo forum e che sto seguendo. Per l'M800 si sa di certo che presenta alcuni problemi.
Riflettendo, poi, mi sono chiesto se potessi fare a meno della tastiera e dell'UMTS. Non dando molta importanza a questi due fattori (forse sbaglio), mi sono risposto che li avrei potuti trascurare a favore però di maggiore RAM, e quindi maggiore velocità, e di uno schermo da 3,2". Cioè le caratteristiche del T483.

Il problema più grosso, però, a cui non so dare una risposta è lo stranissimo mistero per il quale ancora propendo per l'M800.:confused: :help: :boh:

Se avete una risposta aiutatemi a scegliere, please.

amigaoneit
10-11-2008, 18:16
Ciao a tutti,
per prima cosa voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti. Non lo faccio per formalità ma, al contrario, sono convinto che la discussione che si porta avanti in questo 3d possa davvero essere utile a chiarirsi molte idee.

Grazie a voi ho conosciuto meglio le caratteristiche del M800.

Se devo essere sincero, dalla prima lettura delle caratteristiche mi era sembrato la scelta obbligata. Anzi, mi sono chiesto come mai il prezzo fosse arrivato a "soli" 249 eurozzi.
Poi, da tutti i commenti che ho letto, ho capito che forse non è tutto oro quello che luccica. Nel senso che mi sono accorto che alcune delle caratteristiche fondamentali del M800 presentano problematiche importanti (batteria, RAM, ritardo audio nelle chiamate, vernice, videochiamate a scatti, delay vari, ricezione del segnale scarsa, etc etc.).

A fronte di tutto ciò, ho notato che state correndo ai ripari cercando di lavorare sull'alleggerimento dei tanti programmi che ingolfano la ram. Operazione lodevolissima da parte vostra e credo che la eten dovrebbe essere più presente. In fondo state buttando sangue per riuscire forse ad avere la metà di quello che pensavate di comprare.

Detto ciò, sinceramente, non riesco a capire come mai in me è rimasto il desiderio di acquistarlo. O meglio, sono indeciso tra l'M800 e il nuovo AIRIS T483.
Credo che le differenze più importanti siano queste:

___________AIRIS T483________ETEN M800
Ram __________128_______________64
Display______320X240___________640X480
__grand._______3,2"______________2,8"
Tastiera________NO_______________SI
UMTS__________NO_______________SI
Proc._____Marvell 624 Mhz____Samsung 500 Mhz
2° Proc._____NXP 5209____________NO
Prezzo_________300______________250

Il resto, più o meno, è simile.

Ora il punto è questo:
per quanto riguarda l'airis ancora poco si sa, a parte una discussione che sta iniziando su questo forum e che sto seguendo. Per l'M800 si sa di certo che presenta alcuni problemi.
Riflettendo, poi, mi sono chiesto se potessi fare a meno della tastiera e dell'UMTS. Non dando molta importanza a questi due fattori (forse sbaglio), mi sono risposto che li avrei potuti trascurare a favore però di maggiore RAM, e quindi maggiore velocità, e di uno schermo da 3,2". Cioè le caratteristiche del T483.

Il problema più grosso, però, a cui non so dare una risposta è lo stranissimo mistero per il quale ancora propendo per l'M800.:confused: :help: :boh:

Se avete una risposta aiutatemi a scegliere, please.

ti porto la mia esperienza:
anche io ero molto tentato dall'airis già dal t482 ed avendo un airis t620 ti posso dire che mi sono trovato benissimo con questa marca.

e non so perchè alla fine mi sono deciso per l'm800 anche io... nonostante tutto...

Da quello che ho capito io, è che nessuno di questi dispositivi è perfetto: nel mio girovagare ho letto molte recensioni e molti post e tutti sembrano avere problemi per un verso o per l'altro anche marchi molto blasonati.

Il fatto è che, secondo me, al contrario di symbian che nasce proprio come s.o. dedicato ai telefonini (anche se dal punto di vista palmare è forse meno completo di WM) con WM si è cercato di mettere insieme due mondi ex novo... per cui da quello che ho capito c'è una samsung che con il suo Omnia avrà raggiunto livelli di eccellenza sul versante telefonia (ma resta da vedere il lato palmare puro) ed HTC che ha raggiunto livelli di eccellenza sul lato palmare (ma bisogna vedere sul lato telefono come è messa).

a questo punto per me la scelta è stata obbligata: il prezzo; i vari omnia tytin ed experia sono troppo lontani dalla mia portata;

ma non solo: su questa fascia di prezzo l'm800 sul sito del viaggiatore veneziano è quello che in assoluto costa di meno ed offre di più. gli altri smartphone con gps che mi potrei permettere (come per esempio i gigabyte) offrono meno ed hanno la stessa quantità di ram.
l'airis t483 è quello che ha l'hardware migliore (ma manca quello che tu hai evidenziato) ma costa anche qualcosina in più.

a questo punto mettendo tutto nella pentola e considerando che tutti hanno problemi, quello che mi ha "obbligato" a prendere l'm800 (a parte il costo più basso in assoluto) è che rispetto agli altri per l'm800 c'è una community molto attiva e questo mi rassicura sul fatto che in caso di problemi qualche anima pia che ti dia una mano la trovi...

per il resto bisogna sapersi accontentare e rendersi conto che per forza di cose bisogna raggiungere dei compromessi....

lungi da me dal convincerti in un senso o nell'altro (la scelta deve essere tua) volevo solo riportarti la mia chiave di lettura

gionnistekkino
10-11-2008, 18:39
ti porto la mia esperienza:
anche io ero molto tentato dall'airis già dal t482 ed avendo un airis t620 ti posso dire che mi sono trovato benissimo con questa marca.

e non so perchè alla fine mi sono deciso per l'm800 anche io... nonostante tutto...

Da quello che ho capito io, è che nessuno di questi dispositivi è perfetto: nel mio girovagare ho letto molte recensioni e molti post e tutti sembrano avere problemi per un verso o per l'altro anche marchi molto blasonati.

Il fatto è che, secondo me, al contrario di symbian che nasce proprio come s.o. dedicato ai telefonini (anche se dal punto di vista palmare è forse meno completo di WM) con WM si è cercato di mettere insieme due mondi ex novo... per cui da quello che ho capito c'è una samsung che con il suo Omnia avrà raggiunto livelli di eccellenza sul versante telefonia (ma resta da vedere il lato palmare puro) ed HTC che ha raggiunto livelli di eccellenza sul lato palmare (ma bisogna vedere sul lato telefono come è messa).

a questo punto per me la scelta è stata obbligata: il prezzo; i vari omnia tytin ed experia sono troppo lontani dalla mia portata;

ma non solo: su questa fascia di prezzo l'm800 sul sito del viaggiatore veneziano è quello che in assoluto costa di meno ed offre di più. gli altri smartphone con gps che mi potrei permettere (come per esempio i gigabyte) offrono meno ed hanno la stessa quantità di ram.
l'airis t483 è quello che ha l'hardware migliore (ma manca quello che tu hai evidenziato) ma costa anche qualcosina in più.

a questo punto mettendo tutto nella pentola e considerando che tutti hanno problemi, quello che mi ha "obbligato" a prendere l'm800 (a parte il costo più basso in assoluto) è che rispetto agli altri per l'm800 c'è una community molto attiva e questo mi rassicura sul fatto che in caso di problemi qualche anima pia che ti dia una mano la trovi...

per il resto bisogna sapersi accontentare e rendersi conto che per forza di cose bisogna raggiungere dei compromessi....

lungi da me dal convincerti in un senso o nell'altro (la scelta deve essere tua) volevo solo riportarti la mia chiave di lettura

Grazie amigaoneit,
il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche il fatto che c'è una grande community pronta a darti una mano, così come stai facendo tu, è una cosa da non sottovalutare.

Peccato per la RAM:muro: :muro: :muro:

ps a proposito ma è vero che la visione dei video risulta un pò "scattosa"?

amigaoneit
10-11-2008, 19:00
Grazie amigaoneit,
il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche il fatto che c'è una grande community pronta a darti una mano, così come stai facendo tu, è una cosa da non sottovalutare.

Peccato per la RAM:muro: :muro: :muro:

non lo so... ancora non mi è arrivato ma a quanto si legge qui (http://www.etenblog.com/2008/03/22/eten-glofiish-m800-review-part-iv/)i video a 640x480 sono un po' a scatti quelli 320 x 240 no

y0tsuya
10-11-2008, 20:45
come ho già ripetuto, dopo aver adattato la risoluz del video da pc, poi con CorePlayer si vede benissimo e gli scatti se nn nulli sono cmnqe assai minimi.
Sempre con CorePlayer anke i video in streaming sn a mio parere ottimi :)

continuiamocosì
11-11-2008, 07:42
i film convertiti a 640x480 sono scattosi, quelli a 320x240 no.

Homer314
11-11-2008, 12:31
Dopo una settimana di lavoro sono finalmente riuscito ad imparare il cooking grazie agli angeli di eten-users.

Tenete d'occhio la sezione M800 di quel forum perchè nei prossimi giorni troverete qualche cosa di simile a "M800 319 + wm6.1"

;)

jackbox
11-11-2008, 13:24
Grazie amigaoneit,

Concordo: questo è uno dei fattori che mi ha fatto propendere per l'acquisto del mio M800

jackbox
11-11-2008, 13:59
Dopo un giorno di utilizzo del M800 posto le mie prime impressioni:

1) Schermo fantastico... niente da eccepire

2) Tasti a sfioramento da URLO :eek: , nel senso che ogni volta che involontariamente ne sfiori uno inizia a urlare e imprecare. Nelle 3/4 ore di tempo che ci ho smanettato avrò aperto il GPS VIEWER una quindicina di volte (si vede che le mie dita hanno una predilizione per quel tasto)... ma non potevano mettere dei tasti normali come hanno fatto in altri modelli della ETEN?????

3) Primo fix GPS (fatto con GPS VIEWER, perchè ancora non ho messo un software di navigazione) fatto in 30 secondi, ed ero in camera (è vero però che abito in una zona abbastanza "aperta"). Mi ha veramente stupito!

4) Ricezione GSM mi è sembrata piuttosto buona (non ai livelli del mio nokia 2760, che prende veramente bene, ma nemmeno pessima come qualcuno ha detto)... per ora quindi niente di cui lamentarmi (vedremo se continua a comportarsi così)

5) Volume in chiamata buono: premetto che ho fatto solo qualche chiamata di prova al servizio clienti del mio gestore, ma il volume dell'audio in entrata mi è sembrato piuttosto buono.

6) Ad un certo punto il cell si è connesso in GPRS: ho installato NoData, e ho disabilitato tutte le connessioni, ma nonostante questo, ad un certo punto si è connesso ugualmente. Sono tornato a vedere lo stato delle connessioni con NoData e le dava tutte abilitate. :confused: E' vero che ho smanettato un pò tra le varie configurazioni e magari ho fatto qualche passaggio che ha riabilitato le connessioni... adesso ci starò attento, e verifico se ricapita

7) Sulla batteria ancora non mi pronuncio, anche perchè ho fatto solo un ciclo di carica, e soprattutto non ho seguito il suggerimento di caricarlo per 8 ore prima di fare il primo boot :muro: :muro:.
Per ora, l'impressione è che sia decisamente scarsa: ieri sera, dopo l'installazione di vari software era al 100%, poi, dopo un paio d'ore di uso (chiamate, 1 fix gps, ricerca di reti wi-fi che non ho trovato, quindi non ho usato nessuna connessione internet, eccezione fatta per quei due secondi in cui è rimasto collegato via gprs), e alla fine della serata era al 55%. Messo in stand-by, con tutte le radio scollegate, e stamani era al 50%, e adesso è al 30% (oggi l'ho utilizzato molto poco).
Mi conviene fare subito un hard reset (visto che in pratica non ci ho salvato dati, e quindi non perderei quasi niente) o aspettare di vedere come va dopo qualche ciclo di ricarica? Ogni suggerimento è altamente gradito...

8) Ho avuto un pò di problemi di "out of memory": ho aperto il Media Player (che ciuccia RAM come fosse acqua) dopo aver usato programmi vari, ho provato a far il play una canzone, ma dopo 2 secondi ha dato errore di memoria esaurita. Ho provato a chiudere tutto, e a far girare Oxios, ma niente. Ho dovuto fare un soft reset. Dopo il soft reset ha eseguito la canzone senza problemi.... mi sa che seguirò il suggerimento di y0tsuya e userò CorePlayer

9) Ho provato anche la radio, e ha funzionato a meraviglia. Prende un sacco di stazioni (anche con la ricerca automatica)... anche se aimè non prende Radio2, ma questo me l'aspettavo visto che a casa mia non c'è verso di sintonizzarsi su questa stazione :cry:

Scusate se sono stato un pò prolisso, ma spero che queste mie impressioni possano essere utili....

PS: Ho messo lo screen protector in dotazione, ma siccome sono molto imbranato, mi sono rimaste un pò di bolle d'aria in mezzo e qualche granello di polvere sotto. Volevo cambiarlo, ma come si fa a togliere quello che ho messo, senza rischiare di graffiare lo schermo?????

jackbox
11-11-2008, 14:36
Aggiungo anche che avevo installato SPB Pocket Plus, ma il sistema è diventato incredibilmente lento (non riuscivo quasi più a fare niente), quindi l'ho tolto subito.
Qualcuno l'ha provato?

Invece consiglio il programma FTouchFlo (è freeware): era già indicato in qualche post precedente. Permette di fare il touch flo stile htc, in qualunque finestra siano presenti delle barre di scorrimento. Molto carino e soprattutto LEGGERO!

y0tsuya
11-11-2008, 16:27
Mi conviene fare subito un hard reset (visto che in pratica non ci ho salvato dati, e quindi non perderei quasi niente) o aspettare di vedere come va dopo qualche ciclo di ricarica? Ogni suggerimento è altamente gradito...
credo ke il suggerim della prima carica di 8 ore si riferisse a dispositivo nuovo e mai avviato.. Nn credo ci sia utilità nel fare un hard reset adesso e successivam caricare per 8 ore..

8) Ho avuto un pò di problemi di "out of memory
comincia a disinstallare qualke app eten..

Aggiungo anche che avevo installato SPB Pocket Plus, ma il sistema è diventato incredibilmente lento (non riuscivo quasi più a fare niente), quindi l'ho tolto subito.
hai la ram troppo piena disinstalla le app indesiderate e tieni controllo la memoria disponibile dopo soft reset e dopo l'utilizzo di qualke app preferita installata

Invece consiglio il programma FTouchFlo (è freeware): era già indicato in qualche post precedente. Permette di fare il touch flo stile htc, in qualunque finestra siano presenti delle barre di scorrimento. Molto carino e soprattutto LEGGERO!
io l'ho provato ma mi dava dei problemi ke nn ricordo esattamente quali (niente di grave cmnqe)..

jackbox
11-11-2008, 16:39
comincia a disinstallare qualke app eten..

hai la ram troppo piena disinstalla le app indesiderate e tieni controllo la memoria disponibile dopo soft reset e dopo l'utilizzo di qualke app preferita installata

Già in fase di installazione avevo evitato di installare qualche app eten, ma mi sa che non basta... dovrò togliere altre schifezze...

grazie per la risposta

PS: è normale che se vado su Impostazioni->Memoria mi dia:
Programmi
Totale: 49.22 MB
In Uso: 26.34 MB
Disp.: 22.88 MB
???
Ma non dovevano essere 64 MB di RAM totale? Sto sbagliando qualcosa?