View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Mi rispondo da solo: gli 14/15 MB che mancano li usa il sistema operativo. E' giusto?
Salve, sono un nuovo, felice, spero, possessore dell'M800.
Dopo aver letto tutta la discussione, ho constatato che tutto il software proposto da eten, all'avvio per la prima volta, ne avrei potuto fare a meno.
Quindi non ho installato nulla, fuorchè il batterymeter, molto carino!
Ram disponibile, 23.8mb.
Devo dire, che è abbastanza reattivo, anzi, da come lo avevano descritto alcuni utenti, mi aspettavo cose turche, invece, sono rimasto soddisfatto. Buona velocità di esecuzione e di switch tra varie app.
Software da me installati:
tman = taskmanager;
memmeid = gestore memoria, programmi, app in avvio, ecc...;
PDC = un bell'orologio;
spb phone suite = gestione chiamate rapide, sms, mail, profili ecc..;
Poi tutta la serie di programmi a piacimento per personalizzare il palmare, tipo S2V, S2P, tt7, giochini vari, per passare il tempo, resco explorer, phon tuner (accordatore per chitarra e o altri strumenti musicali).
Riguardo alla domanda di jackbox, cosa non ti è chiaro?
ram totale a disposizione dell'utente. Esclusa quella che usa il sistema per girare!
Homer314
11-11-2008, 21:53
http://img394.imageshack.us/img394/8279/v01jx8.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=v01jx8.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:winner:
La metto sotto i ferri per ottimizzarla e poi la pubblico
Perdonate la mia pigrizia, potreste riassumere brevemente le novità della 6.1? Thanx in advance...:)
pasquiNello
11-11-2008, 23:20
http://img394.imageshack.us/img394/8279/v01jx8.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=v01jx8.jpg)http://img394.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:winner:
La metto sotto i ferri per ottimizzarla e poi la pubblico
Grande !!!! Bisogna festeggiare :gluglu:
La guida la sto seguendo anche io mi avete fatto prendere la voglia di cucina :D
io non ho voglia di cucinare invece!!
fatela leggera sta 6.1...e non ce mettete gli sms de notifica che costano!
dai che quando è pronta me la schiaffo sotto pure io :D
Riguardo alla domanda di jackbox, cosa non ti è chiaro?
ram totale a disposizione dell'utente. Esclusa quella che usa il sistema per girare!
Mi rendo conto di aver fatto una domanda stupida, e chiedo venia....:)
Lì per lì non mi tornava tanto che la RAM totale fosse solo 49 MB (quando mi aspettavo 64 MB), ma poi, pensandoci su ho immaginato che i 15 MB mancanti erano dovuti al sistema operativo... sorry
Per y0tsuya:
ho fatto come avevi suggerito, e ho tolto un bel pò di applicazioni eten che inizialmente avevo installato, e ho installato nuovamente spb pocket plus, e tutto gira piuttosto bene...
Per i video/audio spero di poter provare presto CorePlayer, e vediamo come va.
Grazie dei suggerimenti
aledevasto
12-11-2008, 09:14
Se la rom cooked monta wm 6.1 (e non il 6.0 come da device appena acquistato) penso che sarebbe una violazione dell'eula, ergo non sarebbe possibile postarla sul nostro forum.
Ora provo ad informarmi bene ;)
Homer314
12-11-2008, 09:57
Se la rom cooked monta wm 6.1 (e non il 6.0 come da device appena acquistato) penso che sarebbe una violazione dell'eula, ergo non sarebbe possibile postarla sul nostro forum.
Ora provo ad informarmi bene ;)
Non avevo intenzione di postare la rom, non è neanche possibile parlarne ?
Homer314
12-11-2008, 09:59
io non ho voglia di cucinare invece!!
fatela leggera sta 6.1...e non ce mettete gli sms de notifica che costano!
dai che quando è pronta me la schiaffo sotto pure io :D
Veramente è solo una notifica di sistema,non hai nessun addebito credo
aledevasto
12-11-2008, 10:03
Non avevo intenzione di postare la rom, non è neanche possibile parlarne ?
Beh, basta che non postate link :)
Raga cambio un attimo discorso:
Ho provato PhoneAlarm ma mi trovo malissimo: setto l'app e mi sconvolge le impostaz del sistema e viceversa (imposto il sistema e mi sconvolge l'app).
Questo sarebbe anke il meno. Non riesco a settare ciò ke voglio: imposto la luce del display spenta quando parte l'allarme e a volte si accende a volte no :confused: , imposto l'allarme delle kiamate perse e a volte va a volte no.. :confused: , etc.
Assai insoddisfatto del prodotto insomma (forse nn compatibile col ns m800, boh).
Avete delle proposte alternative o soluzioni?
Mi serebbe molto comoda una app ke regoli gli allarmi (sms nn letti, kiamate perse, etc.).
A pagamento, free o shared nn importa basta ke funzioni bene..
prova spb phone suite.
Fa tutto quello che chiedi per le chiamate e i messaggi, ma non gestisce la sveglia. Ha anche un gestore dei profili, impostabili a tuo piacimento, anche automatici. Gestisce anche wifi, bt e gsm.
prova spb phone suite.
Fa tutto quello che chiedi per le chiamate e i messaggi, ma non gestisce la sveglia. Ha anche un gestore dei profili, impostabili a tuo piacimento, anche automatici. Gestisce anche wifi, bt e gsm.
perfetto grazie lo provo.
le sveglie nn mi interessano :)
Veramente è solo una notifica di sistema,non hai nessun addebito credo
lavoro alla wind :D
la notifica sms sarebbe il fatto che quando l'sms viene consegnato tu ricevi un messaggio che CONFERMA la consegna. quello si paga a seconda del piano tariffario.
tu forse parli del messaggio che ti dice "Messaggio inviato" e quello ovviamente non si paga, è un semplice avviso del cellulare che ti dice che il messaggio è effettivamente uscito.
La notifica è una specie di raccomandata con ricevuta...e come quella si paga di più :D
pasquiNello
12-11-2008, 11:51
perfetto grazie lo provo.
le sveglie nn mi interessano :)
y0tsuya sei riscito ad integrarlo con Spb Mobile Shell, com'è??
y0tsuya sei riscito ad integrarlo con Spb Mobile Shell, com'è??
nn l'ho ancora installato. Appena testo vi faccio sapere! ;)
Forse mi sono perso qualcosa, ma dopo che mi sono registrato su etencorp.com, al momento di richieder l'action key, mi da sempre imei sbagliato.
boh, strano.
Forse mi sono perso qualcosa, ma dopo che mi sono registrato su etencorp.com, al momento di richieder l'action key, mi da sempre imei sbagliato.
boh, strano.
Devi mettere il numero seriale e non l'Imei..... ;)
Homer314
12-11-2008, 23:29
Disponibile nella sezione M800 di eten-users.eu la Rom V1.0 Windows Mobile 6.1 per il nostro terminale basata sulla 319 ETEN :)
fuztec25
13-11-2008, 11:20
Per 259 Euro spedito nuovo a casa.
Che dite ho fatto un buon affare? Non vedo l'ora che mi arrivi :) .
Buona giornata a tutti, Fuz!
sto andando a comprare ora il mio m800.. :)
allora in pratico lo lacio caricare 8 ore e piu e poi lo accendo..
poi per non installare le applicazioni eten premo il tasto per registrare giusto?
e le installo dopo solo quelle ke voglio?
grazie mille
continuiamocosì
13-11-2008, 16:53
Disponibile nella sezione M800 di eten-users.eu la Rom V1.0 Windows Mobile 6.1 per il nostro terminale basata sulla 319 ETEN :)
domanda da profano:
eseguo l'applicazione EUUs.exe per far partire l'utility.
E' compatibile sia con Windows Vista che con XP oppure il sistema operativo del PC è ininfluente?
poi per non installare le applicazioni eten premo il tasto per registrare giusto?
e le installo dopo solo quelle ke voglio?
grazie mille
ti si dovrebbe aprire una skermata automaticamente con la lista delle app da installare
Homer314
13-11-2008, 17:41
domanda da profano:
eseguo l'applicazione EUUs.exe per far partire l'utility.
E' compatibile sia con Windows Vista che con XP oppure il sistema operativo del PC è ininfluente?
Credo sia compatibile solo con xp per una questione di nome di directory
Per 259 Euro spedito nuovo a casa.
Che dite ho fatto un buon affare? Non vedo l'ora che mi arrivi :) .
Buona giornata a tutti, Fuz!
Eh sì, il prezzo è ottimo. Io 249 al negozio.
poi con le rom wm6.1 è una scheggia!
@Homer314: per installare la tua rom, va bene anche la procedura da sd?
Homer314
13-11-2008, 18:02
Eh sì, il prezzo è ottimo. Io 249 al negozio.
poi con le rom wm6.1 è una scheggia!
@Homer314: per installare la tua rom, va bene anche la procedura da sd?
Non ho provato :)
La rom l'hai messa su? Risulta stabile? Da ieri ho provato quella di Boge con la rom303, ma mi sono accorto che consuma un poco di più della 319 che avevo prima con wm6, "alleggerita".
Edit: l'upload da sd funziona perfettamente. Ricordarsi di rinominare il file temp.dat in temp.bin!!!
il prezzo minore che ho trovato è 299.dove si trova a meno,quale è ,e dove è il negozio dove lo hai preso?il modulo telefonico funziona bene???la ricezione?la velocita?si deve cambiala per forza la rom per averlo decente?fatemi sapere raga che una tastiera a quel prezzo mi farebbe molto comodo.devo pensionare il p3600 dopo 4 mesi tutti touch...rimpiango l's620...
ti si dovrebbe aprire una skermata automaticamente con la lista delle app da installare
ah.. perchè avevo letto qualcosa sul tasto rec.. mi confonderò con qualcos altro.. grazie di tutto :D
impazioente di accenderlo ma devo asp a domani..:cry:
il prezzo minore che ho trovato è 299.dove si trova a meno,quale è ,e dove è il negozio dove lo hai preso?
In due o tre pagine precedenti è stato detto più volte: il negozio è quello del "famoso navigatore veneziano" (chi vuole intendere intenda).
Il prezzo è 249 euri ma lo devi ordinare dal sito internet del negozio di cui sopra. Si tratta di un sottocosto che dura ancora 4 giorni.
Poi puoi decidere di fartelo recapitare a casa e in questo caso ci devi pagare le spese di spedizione e lo devi pagare subito, in alternativa puoi fartelo recapitare presso uno dei negozi della catena, senza pagare le spese di spedizione e in questo caso puoi pagare quando lo vai a ritirare (io ho fatto così).
Se vai sul sito del negozio, clicca sul link "Le nostre migliori offerte" e lo trovi.
Ciao
ah.. perchè avevo letto qualcosa sul tasto rec.. mi confonderò con qualcos altro.. grazie di tutto :D
quello è quando fai l'hard reset
amigaoneit
13-11-2008, 20:55
visto che sei fresco fresco di acquisto appena installi il tutto ti va di riportare qui sul forum:
1) batteria: l'hai caricata per quanto tempo? subito senza accenderlo o lo hai acceso e fatto scaricare la batteria
2) con quale rom ti è uscito
3) la procedura che hai usato per l'installazione: ti ha dato l'opportunità di scegliere quali programmi installare? hai dovuto premere qualche tasto in particolare e se si quando?
4) quali programmi eten hai installato?
5) quanta ram libera dopo installazione
6) hai installato altri programmi ?
7) prime impressioni su: velocità del sistema nell'uso come palmare
8) velocità del sistema nell'uso come telefono
9) qualità nell'uso telefono..
io appena mi arriva farò lo stesso
il prezzo minore che ho trovato è 299.dove si trova a meno,quale è ,e dove è il negozio dove lo hai preso?il modulo telefonico funziona bene???la ricezione?la velocita?si deve cambiala per forza la rom per averlo decente?fatemi sapere raga che una tastiera a quel prezzo mi farebbe molto comodo.devo pensionare il p3600 dopo 4 mesi tutti touch...rimpiango l's620...
299 è quello che ho pagato anche io ed è il prezzo che trovi piu basso nei grandi centri commerciali ma su internet lo trovi a meno (ti hanno gia detto dove :) ).
Lento a me che lo usato per qualche giorno non è sembrato piu del mio S730 o del mio vecchio palmare Wm2003 HP 2210 , però devi togliere metà dei 30 programmi che Eten ha messo sempre attivi!!!!. Sono Windows Mobile si deve tener conto di questo.
Il solo touch mi domando per quale motivo sia così amato dalla gente in questo periodo. Abbandonai il mondo palmare proprio perche tutto andava fatto con il touch, scrivere su una tastierina virtuale a schermo non è come molti dicono uguale ad una tastiera vera, devi sempre guardare lo schermo perche il touch non ti da alcuna sensazione tattile.
Homer314
13-11-2008, 21:38
Il solo touch mi domando per quale motivo sia così amato dalla gente in questo periodo. Abbandonai il mondo palmare proprio perche tutto andava fatto con il touch, scrivere su una tastierina virtuale a schermo non è come molti dicono uguale ad una tastiera vera, devi sempre guardare lo schermo perche il touch non ti da alcuna sensazione tattile.
Perdonami ma ti devo correggere, per lo meno secondo il mio parere.
Tu in base a cosa scrivi "alla cieca" ? Credo che il tuo cervello esegua questo controllo:
- devo premere il tasto "a" quindi sposto il dito secondo le coordinate del tasto che ricordo e poi se sento il "bozzetto" pigiato vuol dire che sicuramente ho premuto qualche cosa, al 99% è una "a" perchè uso il terminale da tanto e mi ricordo bene la posizione dei tasti...
Sbaglio qualche cosa ? Cosa vieta di eseguire lo stesso ragionamento su una tastiera virtuale dove il feed se non proviene dal "bozzetto premuto" può ad esempio provenire da un suono o da una vibrazione ?
Se poi posso permettermi: forse un terminale come il nostro ETEN non ha un touch perfetto, ma sono mesi che ho regalto ad un collega un Iphone ed ogni giorno il suo touch sensitivo mi lascia a bocca aperta, dalle applicazioni inutili alla navigazione web per precisione e sensibilità
PS: trovato un bug nella mia rom riguardante il BT. Lo fixo e riuppo la versione 1.01
:)
Io l' Iphone non lo possiedo quindi non posso dirti se a livello di sensibilità è così diverso. Ma sia lo schermo del mio ex Palmare sia M800 non danno lo stesso feeling di una tastiera vera.
Non sò come sei abituato tu a scrivere ma io scrivo molto velocemente sia con tastiera, sia con macchina da scrivere e da 1 settimana anche con S730 scrivere 160 caratteri di sms sono uno scherzo usando accenti, smile ecc
Queste cose con una tastiera virtuale non sono mai riuscito a farle perche manca il fattore "tattile". La velocità non è uguale.
Quasi non guardo la tastiera del S730 mentre scrivo, leggo solo il testo a metà e alla fine. Queste cose non puoi farle con un touch perche non sai dove sei fisicamente con le dita perchè la superfice è identica su tutto il piano.
Vediamo se riesco a farmi capire, la cosa per uno che ha fatto dattilografia è lampante, un dattilografo (o chi è abituato a scrivere velocemente) sà che vicino al bordo ci sono alcuni tasti accanto ad essi ci sono altri tasti specifici, non sbagli perchè fisicamente se stai sulla prima fila individui gli altri a seguire e non è lo sguardo che li identifica, attenzione.
Individuare i tasti su un touch senza fissare la tastiera è impossibile, puoi provarci ma appena sbagli la posizione di una lettera perche il terminale si è spostato di mezzo centimetro non sai più dove sei sul piano, tutto il messaggio và a farsi benedire.
Se i touchscreen fossero perfetti avremmo tutti tastiere touch (sai che facile spolverarle), è una tecnologia che non costa nemmeno molto e se fosse diffusa costerebbe meno che produrre una tastiera con 101 pezzi stampati in centinaia di lingue.
Non esisterà mai una tastiera così ma se ci fosse, vedresti un aumento di errori di battitura e una riduzione sensibile di velocità di battitura.
Il touch è indicato per fare alcune cose (touch-browsing perchè no) ma finche' non ci sarà un riconoscimento testuale perfetto (allora scriverai con il pettino e lui tramuterà in caratteri ma il riconoscimento di Windows Mobile mi ha fatto sempre un pò ridere ), per scrivere testi è molto meglio la tastiera fisica.
Giant Lizard
13-11-2008, 22:46
rifaccio le stesse domande che metto da mesi :D
1) ho ancora il problema dello spegnimento del palmare: si spegne da solo. Da chi posso farmelo sostituire?
2) non ho più nella pagina principale l'icona della batteria e del meteo, mi hanno detto che dovrei installare la shell che probabilmente non ho installato dopo aver aggiornato il firmware, come faccio per installarla adesso?
ne aggiungo anche un'altra:
3) l'ultimo firmware è il 303?
1) ho ancora il problema dello spegnimento del palmare: si spegne da solo. Da chi posso farmelo sostituire?
2) non ho più nella pagina principale l'icona della batteria e del meteo, mi hanno detto che dovrei installare la shell che probabilmente non ho installato dopo aver aggiornato il firmware, come faccio per installarla adesso?
1) Hai provato a montare la cover come ho scritto qualche post dietro? A me non si è più spento e nemmeno a Pasquinello....
2) Vai sotto Programmi-> Utilities-> Application Recovery e dall'elenco selezioni quello che ti interessa.
3) L'ultimo firmware è il 319
Homer314
13-11-2008, 22:54
Mi sembra che ti abbiano già risposto diverse persone...comunque:
1) il palmare si spegne anche con il fix di carta ?
2) programmi\application recovery
3) 319
@ viger
Continuo a non trovarmi d'accordo, la riflessione sulle tastiere touch che se perfette sarebbero già impiegate da un pezzo non mi convince. In fin dei conti solo con iphone il mercato "umano" si è ritrovato un touch screen che riceve più di un imput simultaneamente.
Diffondere questo brevetto su larga scala sarebbe un vero bagno di sangue :)
Per il resto secondo me...de gustibus :) (ps fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te e non credevo avrei trovato tastiera migliore del mio adorato e61 :) )
Giant Lizard
13-11-2008, 23:22
no, non ho ancora provato con il vostro sistema. Il fatto è che comunque il palmare non dovrebbe funzionare così, quello è un paliativo, io preferirei averne uno perfetto :mad:
vabbè...mi sa che non ho alternative se non usare il vostro metodo... :muro:
Homer314
13-11-2008, 23:29
no, non ho ancora provato con il vostro sistema. Il fatto è che comunque il palmare non dovrebbe funzionare così, quello è un paliativo, io preferirei averne uno perfetto :mad:
Guarda è facile: mancano dei millimetri di spessore sul "dentino" della cover posteriore. Se ne vuoi uno perfetto devi mandare il terminale in assistenza e farti cambiare la cover sperando di trovare una cover perfetta, quindi praticamente impossibile perchè non credo che un centro assistenza faccia prove di questo genere. E' un errore di produzione, ti conviene abituarti all'idea di avere un pezzettino di carta sotto la cover
pasquiNello
13-11-2008, 23:31
Il fatto di montare la cover ha completamente risolto i miei problemi di spengimento del telefono, prova vedrai che funziona, non è un paliativo :read:
Giant Lizard
14-11-2008, 00:02
daccordo, ci provo :( dopo vado a cercarmi il post con la procedura (che secondo me andrebbe messa nel post iniziale). Ci vuole tanto o è questione di 2 minuti?
daccordo, ci provo :( dopo vado a cercarmi il post con la procedura (che secondo me andrebbe messa nel post iniziale). Ci vuole tanto o è questione di 2 minuti?
Ecco come montare correttamente la cover:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24875909&postcount=1187
Io non ho messo pezzi di carta, il terminale non si è più spento. Occorrono 20 secondi per montarla correttamente...... ;)
Queste cose con una tastiera virtuale non sono mai riuscito a farle perche manca il fattore "tattile". La velocità non è uguale.
Quasi non guardo la tastiera del S730 mentre scrivo, leggo solo il testo a metà e alla fine. Queste cose non puoi farle con un touch perche non sai dove sei fisicamente con le dita perchè la superfice è identica su tutto il piano.
Quoto in pieno :cincin:
Vi faccio un altro esempio: provate a seguire le procedure di una voce guida al telefono mentre state passeggiando in città (per il menu prema 1, per ricaricare 3, per uscire 9, etc.) con un tradizionale cellulare dotato di tastiera alfanumerica e con la tastiera virtuale dell'm800 (o pure dell'iPhone credo). Con il vekkio cellulare pigiate i tasti senza guardare, con il terminale appoggiato all'orekkio, mentre con un device a tastiera tattile, con la superficie tutta uguale...
Come fai? Io nn ci riesco..
Il fatto di montare la cover ha completamente risolto i miei problemi di spengimento del telefono, prova vedrai che funziona, non è un paliativo :read:
Io ho montato la cover cm suggerito: l'ho appoggiata in posizione verticale e lentamente sn sceso facendo scorrere entrambi i pollici ai lati della cover, fino in fondo al completamento dello "scatto in posizione".
Ma ieri sera mi sì è spento nuovamente..
E sempre quando esco di casa e lo tengo nella tasca del giubbino..
Provo cn il fix di carta.
Ci vuole tanto o è questione di 2 minuti?
questione di 30 secondi
Io ho montato la cover cm suggerito: l'ho appoggiata in posizione verticale e lentamente sn sceso facendo scorrere entrambi i pollici ai lati della cover, fino in fondo al completamento dello "scatto in posizione".
Ma ieri sera mi sì è spento nuovamente..
E sempre quando esco di casa e lo tengo nella tasca del giubbino..
Provo cn il fix di carta.
Non devi far scorrere le dita, rischi di spostarla. Abbassi semplicemente la cover dalla posizione verticale continuando a spingere verso la fotocamera. Quando sei vicino al telefono agganci prima i gancetti centrali e poi quelli finali. Per tutta l'operazione la cover va spinta verso la fotocamera, senza esagerare chiaramente.
Non devi far scorrere le dita, rischi di spostarla. Abbassi semplicemente la cover dalla posizione verticale continuando a spingere verso la fotocamera. Quando sei vicino al telefono agganci prima i gancetti centrali e poi quelli finali. Per tutta l'operazione la cover va spinta verso la fotocamera, senza esagerare chiaramente.
è vero avevi già spiegato kiaramente ke si faceva così.
Ho sbagliato io.
Ci riprovo :)
Giant Lizard
14-11-2008, 10:08
Ecco come montare correttamente la cover:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24875909&postcount=1187
Io non ho messo pezzi di carta, il terminale non si è più spento. Occorrono 20 secondi per montarla correttamente...... ;)
scusa ma anch'io l'ho montata così, eppure mi si spegne ugualmente :mbe: cosa cambia?
scusa ma anch'io l'ho montata così, eppure mi si spegne ugualmente :mbe: cosa cambia?
Che se non tieni la cover spinta verso la fotocamera come la abbassi lo switch non viene spinto totalmente e la linguetta della cover muovendosi fa fare falso contatto. Poi può anche starci che alcune cover abbiano una tolleranza minore e si spenga ugualmente. Personalmente non ho avuto bisogno della patch di carta.
Ho fatto il trovaprezzi di questo eten m800, ho trovato a 229 euro un Eten m800 RIcondizionato, cosa vuol dire???:confused: :confused:
Che è stato usato??
Ho fatto il trovaprezzi di questo eten m800, ho trovato a 229 euro un Eten m800 RIcondizionato, cosa vuol dire???:confused: :confused:
Che è stato usato??
E' stato reso per qualche motivo (o riparato) , quindi non è nuovo ma è pari al nuovo. Sui ricondizionati solitamente si ha la garanzia di 6-12 mesi e non di 2 anni.
Homer314
14-11-2008, 12:03
Che è stato usato??
Si
pasquiNello
14-11-2008, 14:31
La rom l'hai messa su? Risulta stabile? Da ieri ho provato quella di Boge con la rom303, ma mi sono accorto che consuma un poco di più della 319 che avevo prima con wm6, "alleggerita".
Edit: l'upload da sd funziona perfettamente. Ricordarsi di rinominare il file temp.dat in temp.bin!!!
Puoi essere un pò più preciso :ciapet:
Puoi essere un pò più preciso :ciapet:
Riguardo cosa? Ho installato la rom di Homer, che ha postato ieri, e la sto provando.
Per ora bene.
Ieri chiedevo se per flashare il palmare, potevo usare il metodo via sd, oppure dovevo per forza passare dal cavo usb. Poi provando ho verificato che anche il metodo sd, è funzioante e più rapido.
Se posso esserti utile in qualche altro modo, fammi sapere.
ora sono anchio dei vostri..
prime impressioni:
batteria scaricata verso le 3, lo acceso alle 7 di stamattina.. però è rimasto un po con il led acceso ke non riuscivo a spegnerlo..
un po lentino a girare lo schermo
il volume è abbastanza alto
quando scrivo i messaggi se scrivo veloce si manggia qualche lettera, ora ho faccio un soft reset e sembra non farlo piu.
Voi che broswer usate?
come si fanno a installare le applicazioni .jar??
per vedere i pdf?
ps: il firmware è il 319
pasquiNello
14-11-2008, 16:57
Riguardo cosa? Ho installato la rom di Homer, che ha postato ieri, e la sto provando.
Per ora bene.
Ieri chiedevo se per flashare il palmare, potevo usare il metodo via sd, oppure dovevo per forza passare dal cavo usb. Poi provando ho verificato che anche il metodo sd, è funzioante e più rapido.
Se posso esserti utile in qualche altro modo, fammi sapere.
Parlavo dell'aggiornamento, mi date qualche info su come si flasha
Voi che broswer usate?
Netfront http://www.access-company.com/products/mobile_solutions/netfrontmobile/browser/35_wm_tp.html
Netfront http://www.access-company.com/products/mobile_solutions/netfrontmobile/browser/35_wm_tp.html
ahh.. io ho appena installato opera..
Ok, capito.
Per flashare, è molto semplice, devi copiare il file temp.dat e il file USBDLUPDATE_console.exe nella sd formattata, rinominare il file *.dat in *.bin, la inserisci nel palmare, clicchi sull'exe e parte il flash. Alla fine ti apparirà un messaggio del tipo: "... in attesa di connessione USB...", a quel punto premi il tasto di accensione e il tasto di reset e si riavvia il palmare con il nuovo firmware. poi solita procedura di configurazione.
@Utone: come browser uso opera mobile.
Ci vuole qualche ciclo di carica per avere prestazioni normali, comunque all'inizio il palmare si scarica prima, anche perchè è più stressato per via di installazioni varie!
I vari problemi di lentezza, spariscono se passi a wm6.1. Non esiste una versione originale Eten, per ora, quindi invalidi la garanzia (niente di trascendentale, puoi sempre rimettere la precedente rom!), però il palmare guadagna un paio di marce!!! Sul forum eten-users, c'è tutto quello che ti occorre, dacci un'occhiata se vuoi.
Per le app java, devi installare una JVM, ne trovi tante in giro per il web, basta che fai una ricerca con google, dopodichè una volta installata, basta che clicchi sul jar e te lo installa.
Stessa storia per i pdf, ci sono anche lì tanti applicativi gratis per leggerli, c'è da cercarli. Io uso foxit, è gratis e sul sito ci sono le versioni per qualsiasi dispositivo.
pasquiNello
14-11-2008, 17:44
opera va benissimo ma è molto avido di risorse, mentre quello che ti ho passato io è simile come navigazione ma occupa poca memoria ;)
Anche io ho messo Opera e penso che per la navigazione sia veramente buono, però è vero quello che dice pasquiNello, e cioè che "ciuccia" un pò di RAM: partendo con 27 MB dopo una decina di minuti di navigazione mi dava problemi di memoria esaurita, chiudendo opera e ripartendo riuscivo a navigare per altri dieci minuti. Preciso però che ho lasciato le impostazioni di default di opera, che prevedono di scaricare anche tutte le immagini: se navighi in siti un pò pesanti (magari con molte immagini) forse togliere questa opzione può migliorare le cose.
Ho scaricato NetFront e appena possibile lo provo...
Volendo risparmiare memoria, c'è sempre opera mini!! Semplice, rapido e leggero.
Volendo risparmiare memoria, c'è sempre opera mini!! Semplice, rapido e leggero.
Però in quel caso hai bisogno di una JVM (non è scritto in java?), e pensavo che quelli di opera non sviluppassero più opera mini, sbaglio?
Nel caso provo anche quello...
potete consigliarmi una JVM??
io ne ho installate 2 e non andavano..
qualcuno è riuscito a configurare gli mms per vodafone? io ho seguito la guida di etenuser per la tre modificando i dati ma non va..
ci ho messo mezzo sec a configurare gli mms...vai sul sito della vodafone e prendi i parametri per un qualsiasi terminale windows mobile...io ho usato quelli di un htc...
Però in quel caso hai bisogno di una JVM (non è scritto in java?), e pensavo che quelli di opera non sviluppassero più opera mini, sbaglio?
Nel caso provo anche quello...
Opera mini sta alla release 4.2 in beta, quindi lo sviluppo va avanti!!!
Per quanto riguarda la JVM, uso la Jbed Esmertec, e funziona perfettamente. é facile trovarla...
pasquiNello
15-11-2008, 11:21
avete visto che chicca che ci sta preparando eten?
Ha le stesse caratteristiche del x800 ma con 128Mb di ram e ancor più bello monterà WM6.1 :eek:
Vedrete che da lì qualche bella ricetta di cucina ne esce :D
Che ne pensate?
ci ho messo mezzo sec a configurare gli mms...vai sul sito della vodafone e prendi i parametri per un qualsiasi terminale windows mobile...io ho usato quelli di un htc...
ho preso quelli dell omnia, ho seguito quelli di eten-user ma mi da un errore...
qualcuno usa ftouchSL??
scusate la domanda da niubbo.
la risoluzione dello schermo 640x480 puo' essere un problema per i vari programmi che si vanno ad installare, tipo tomtom e altro?
scusate se ho detto una scemenza ma non so perche' ma ho questo dubbio.
grazie
scusate la domanda da niubbo.
la risoluzione dello schermo 640x480 puo' essere un problema per i vari programmi che si vanno ad installare, tipo tomtom e altro?
scusate se ho detto una scemenza ma non so perche' ma ho questo dubbio.
grazie
i navigatori satellitari mobile generalmente (se nn addirittura tutti quanti) supportano i display vga con 640x480.
Per la restante "moltitudine" di app per pocket pc dipende: alcune escono compatibili sia x qvga ke per vga, altre solo per qvga e basta, altre per qvga girano anke in vga ma si vede rimpicciolito (solitamente i java..).
i navigatori satellitari mobile generalmente (se nn addirittura tutti quanti) supportano i display vga con 640x480.
Per la restante "moltitudine" di app per pocket pc dipende: alcune escono compatibili sia x qvga ke per vga, altre solo per qvga e basta, altre per qvga girano anke in vga ma si vede rimpicciolito (solitamente i java..).
grazie per la pronta risposta. veramente gentile. approfitto per chiederti altre due cose. provengo da un asus p525 che tra le varie cose pratiche, ha un tasto hardware per bloccare la tastiera e il touch screen, cosiche' se sto utilizzando tomtom e non voglio innavertitamente attivare menu', tasti rapidi o altro mi basta bloccare il device con il tasto che ti dicevo prima. con l'm800 questo e' possibile oppure no?
caricabatteria da auto: hai provato ad utilizzare caricabatterie generici (miniusb), funzionano o vuole solo quelli originali?
grazie ancora
grazie per la pronta risposta. veramente gentile. approfitto per chiederti altre due cose. provengo da un asus p525 che tra le varie cose pratiche, ha un tasto hardware per bloccare la tastiera e il touch screen, cosiche' se sto utilizzando tomtom e non voglio innavertitamente attivare menu', tasti rapidi o altro mi basta bloccare il device con il tasto che ti dicevo prima. con l'm800 questo e' possibile oppure no?
caricabatteria da auto: hai provato ad utilizzare caricabatterie generici (miniusb), funzionano o vuole solo quelli originali?
grazie ancora
L'm800,ha la funzione automatica di blocco tasti, che si attiva appena si spegne l'illuminazione del display, oppure appena si inizia una chiamata. Il tomtom, mentre è in funzione ha sempre l'illuminazione attiva, quindi il blocco tasti non avviene.
Per i carica da auto, l'unica accortezza è l'amperaggio. Avendo una batteria da 1530mah, necessita di un adattatore da almeno 1A, altrimenti non carica il telefono, ma ne rallenta solo lo scaricamento della batteria.
L'm800,ha la funzione automatica di blocco tasti, che si attiva appena si spegne l'illuminazione del display, oppure appena si inizia una chiamata. Il tomtom, mentre è in funzione ha sempre l'illuminazione attiva, quindi il blocco tasti non avviene.
Per i carica da auto, l'unica accortezza è l'amperaggio. Avendo una batteria da 1530mah, necessita di un adattatore da almeno 1A, altrimenti non carica il telefono, ma ne rallenta solo lo scaricamento della batteria.
aggiungo ke i tasti a sfioramento (quelli + odiati sotto il display insomma) si possono bloccare/sbloccare pigiando 2 volte il tasto "rec" sul lato del tel.
E grazie x la risp sull'amperaggio ke era una cosa ke mi kiedevo pure io e nn avevo ancora postato ;)
Invece consiglio il programma FTouchFlo (è freeware): era già indicato in qualche post precedente. Permette di fare il touch flo stile htc, in qualunque finestra siano presenti delle barre di scorrimento. Molto carino e soprattutto LEGGERO!
io non riesco a far partire i programmi strisciando il pennino..
dagli angoli si ma quello no. avete qualche consiglio?
quando provo a chiamare mi fa un errore. mi dice :
Impossibile effettuare chiamata. è possibile che il segnale non sia disponibile o il numero non sia valido. verificare il numero e riprovare in un secondo momento.
ma il cell prende e il numero è giusto.. perchè fa cosi?
ho provato a cercare quel aggiornamento per il modulo telefonico ma non lo trovato..
quando provo a chiamare mi fa un errore. mi dice :
Impossibile effettuare chiamata. è possibile che il segnale non sia disponibile o il numero non sia valido. verificare il numero e riprovare in un secondo momento.
hai smanettato tanto? Hai installato/disinstallato parecchie app?
hai smanettato tanto? Hai installato/disinstallato parecchie app?
4 o 5 si... tipo il cubo dell htc che non andava e le jmv.. poi ho installato qualche gioko java.. che puo essere?
nn hai una app tipo sktools ke ha l'auto clean e un pulisci memoria?
proverei a vedere se si sistema dopo questi comandi (ma ne dubito).
Anke la disinstallazione di alcune app eten a me ha dato probl..., potresti provare a ripristinarle tutte con l'app recovery e vedere se si sistema, poi le ritogli cercando di capire quella ke causa il probl.
Altrim hard reset..
Ma magari aspetta qualke altra opinione.. :(
ma di applicazioni eten nn ne ho disinstallate.. ora cerco sktools e lo installo
Disinstalla tutte le app esterne ke puoi e poi usa sktools..
testa ogni tanto quando disinstalli qualke app dopo ke hai pulito cn sktools
prova..
ho riavviato e ora chiama.. ma ho paura che tra un po me lo rifaccia..
penso che lo fa se provo a chiamare mentre ricevo un mms..
ricevi così tanti mms? ...
abbastanza.. perchè messaggio con gente ke ha l infinity e ha finito i mex e usa gli mms allora.. (ho 17 anni..)
capisco. nn ricevendone nn posso testare..
ok.. ora sto cercando di installare il python...ma mi ha gia fatto un errore
io non riesco a far partire i programmi strisciando il pennino..
dagli angoli si ma quello no. avete qualche consiglio?
Ma ti da problemi FTouchFlo? Non ho capito se lo usi o meno....
e soprattutto non ho capito bene quale sia il problema che ti da...
ciao
in pratica non riesco a fargli fare il comando..
tipo gli angoli vanno..
ma a fare lo scorrimanto da sopra a sotto non mi prende il comando..
Homer314
16-11-2008, 02:13
Al 99% dirò una fesseria: come fa il telefono a ricaricarsi con la USB del PC che ha solamente 500mA ?
Al 99% dirò una fesseria: come fa il telefono a ricaricarsi con la USB del PC che ha solamente 500mA ?
Quando lo colleghi al pc, interviene active sync, che abilita al carica rapida del telefono e permette di ricaricarlo anche con solo 500mah di amperaggio.
Invece, quando lo colleghi alla presa accendisigari, per ovvi motivi active sync, non si avvia, e la funzione di carica rapida non parte, quindi il sistema di alimentazione non riconosce un amperaggio sufficiente a ricaricare e mantenere acceso il dispositivo. Prova a guardare l'amperaggio dell'alimentatore da rete fissa. vedrai che la sua corrente in uscita è 1A.
Homer314
16-11-2008, 10:39
Quando lo colleghi al pc, interviene active sync, che abilita al carica rapida del telefono e permette di ricaricarlo anche con solo 500mah di amperaggio.
Invece, quando lo colleghi alla presa accendisigari, per ovvi motivi active sync, non si avvia, e la funzione di carica rapida non parte, quindi il sistema di alimentazione non riconosce un amperaggio sufficiente a ricaricare e mantenere acceso il dispositivo. Prova a guardare l'amperaggio dell'alimentatore da rete fissa. vedrai che la sua corrente in uscita è 1A.
Veramente io ho cucinato una rom per la centralina della mia Gpunto ed Active Sync cè :O
:D Grazie per laspiegazione :)
in pratica non riesco a fargli fare il comando..
tipo gli angoli vanno..
ma a fare lo scorrimanto da sopra a sotto non mi prende il comando..
io forse nn ho capito bene qual'è il tuo probl ma il FTouchFlo serve semplicemente e solamente per far scorrere le finestre ke hanno sul lato la barra (i contatti e la cartella "programmi" ad es) con lo scorrimento delle dita al centro del display, senza selezionare un pto preciso.
Poi io quando ce l'avevo dovevo avviarlo dopo ogni soft reset (ad ogni soft reset l'app si kiudeva). Nn so poi se questo si poteva ovviare installandolo in device anzikè in sd..
Homer314
16-11-2008, 10:41
Poi io quando ce l'avevo dovevo avviarlo dopo ogni soft reset (ad ogni soft reset l'app si kiudeva). Nn so poi se questo si poteva ovviare installandolo in device anzikè in sd..
Si potrebbe provare ad inserirlo, stile windows xp, in esecuzione automatica.
Comunque lo metterò sicuramente nelle prossime release della rom quindi smanettandoci vi aggiorno
Sì inserirlo in una rom cucinata è una bella idea.
Ho solo un dubbio: nn l'ho + installato xkè mi dava un probl ma nn ricordo quale.
vabbè ce lo rimetto e mi rinfresco la memoria :stordita:
Veramente io ho cucinato una rom per la centralina della mia Gpunto ed Active Sync cè :O
:D Grazie per laspiegazione :)
Ah, ma allora sei fissato con le cucine!!! :) :D ;)
Se hai active sync, prova a vedere che succede. In linea di massima, comunque, i tempi di carica si allungano.
aledevasto
16-11-2008, 11:02
:asd:
Homer314
16-11-2008, 11:30
Per la cronaca ho appena uppato la versione 1.02 della mia Rom su eten-users.
Ho aggiunto Driver Audio + Sounx Mix :)
pasquiNello
16-11-2008, 11:37
Grande :D
Com'è il tema HTC? come il diamante?
io forse nn ho capito bene qual'è il tuo probl ma il FTouchFlo serve semplicemente e solamente per far scorrere le finestre ke hanno sul lato la barra (i contatti e la cartella "programmi" ad es) con lo scorrimento delle dita al centro del display, senza selezionare un pto preciso.
la versione che ho io con dei movimente permette anche di lanciare delle applicazioni e girare lo schermo ecc...
non mi va piu il wireless manager sul desktop mi compare solo Vodafone IT e Blutooth spento. WiFi non c'è piu..
e se apro msn tenta di connettersi con la vodafone.. ho provato a smanettarci ma niente. qualche consiglio?
Si potrebbe provare ad inserirlo, stile windows xp, in esecuzione automatica.
Esatto, il programma, per poter funzionare deve essere caricato in memoria, quindi deve essere stato lanciato dall'utente oppure dal sistema: per questa seconda opzione è sufficiente mettere un link al programma nella cartella "Esecuzione Automatica" (io avevo fatto così), e in questo modo, dopo ogni soft reset il programma viene lanciato all'avvio del pda.
Per quanto riguarda la versione di Utone, che permette di lanciare programmi, non saprei... io ho provato solo la versione che permette di fare lo scrolling (come diceva y0tsuya) in qualunque finestra siano presenti barre di scorrimento.
PS: per chi non lo sa, nella cartella del programma (/programmi/Ftouchflo) c'è un file di testo che contiene le configurazioni del programma, dove è possibile specificare su quali programmi escludere il touch flo.
la versione che ho io e ftouchsl 2.9 se volete ve la passo...
aledevasto
17-11-2008, 10:02
edit
Teiga eri completamente OT :D
sezione errata
Patrizio1969
17-11-2008, 12:23
ciao a tutti
vi chiedo un aiuto.... non riesco a connettere il mio m800 al pc con il bluetooth.
via usb, tutto ok, ma non ne vuol saperne senza.
uso vista, windows mobile. faccio tutta la procedura con il pda, mi connetto, il pc mi vede, invio/ricevo file, ma non riesco ad usare la sincronizzazione.
qlc può aiutarmi? :help: :help:
grazie a tutti
ciao a tutti
vi chiedo un aiuto.... non riesco a connettere il mio m800 al pc con il bluetooth.
uso vista, windows mobile. faccio tutta la procedura con il pda, mi connetto, il pc mi vede, invio/ricevo file, ma non riesco ad usare la sincronizzazione.
grazie a tutti
In ActiveSync, ke immagino tu abbia installato (io uso la ver. 4.5), nelle impostazioni setta la porta COM 10 ed ovviam la spunta sulle conness bluetooth. :)
Se nn è la porta 10 controlla se il driver della tua skeda BT ti fa comparire qualke messaggio in proposito, per capire quale porta devi usare.
pasquiNello
17-11-2008, 16:06
Ragazzi dopo un'estenuante ricerca su internet ho trovato la HTC Home per display VGA funzionante :eek:
occupa solo 4Mb di ram!!
http://www.studiokuma.com/wm/plug01.png
sito ufficiale (credo in jappo): STUDIO KUMA (http://www.studiokuma.com/wm/htchome.xml)
Download: htchome.cab (1470KB) (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=121117&d=1223831616)
EDIT:
Per farlo funzionare correttamente bisogna cambiare i file che hanno nel nome 0409 in 0410
Homer314
17-11-2008, 16:10
Ottimo, io invece mi stavo orientando su QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=446716&highlight=MortScript) che però oltre a non essere free è anche QVGA
provo e testo!
Grazie della dritta!:D
Mi sto documentando sull'eten m800 soprattutto spinto dal ribasso del prezzo che vedo in giro. in una recensione muovevano queste critiche:
Ergonomia
Non raggiunge la sufficienza questo M800, le cui dimensioni inficiano una buona impugnatura da parte dell'utente; inoltre, il peso non passa purtroppo in secondo piano, con i suoi 178 grammi. Come se non bastasse, poi, la tastiera QWERTY ha un feedback non positivo, mentre i soft-keys disposti sulla scocca anteriore del pocket PC sono troppo sensibili.
Usabilità
Non avremmo mai pensato di dare un voto così basso a un Windows Mobile, eppure questo Eten Glofiish M800 ci ha sorpresi in negativo a causa della lentezza del terminale, che ci consegna una navigazione nel menù molto povera e inficiata da parecchi delay.
Soprattutto sul discorso lentenza se ho capito bene il problema e' dovuto ai soli 64mb di memoria (molti secondi per avviare la fotocamera, e in generale nel passare da un menu' all'altro). inoltre nella recensione veniva criticato anche la parte telefonica di questo terminale, per quanto riguarda la ricezione del segnale.
volevo sapere se con i vari aggiornamenti (ufficiali, e rom cucinate) le cose sono migliorate o queste critiche rimangono. grazie
pasquiNello
17-11-2008, 16:33
Ottimo, io invece mi stavo orientando su QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=446716&highlight=MortScript) che però oltre a non essere free è anche QVGA
Si questo e veramente bello, ma stavo vedendo che occupa ca 17/18Mb di ram se usi la mod per il VGA, credo che trasformi il caro M800 in una tartaruga ;)
Mi sto documentando sull'eten m800 soprattutto spinto dal ribasso del prezzo che vedo in giro. in una recensione muovevano queste critiche:
Ergonomia
Non raggiunge la sufficienza questo M800, le cui dimensioni inficiano una buona impugnatura da parte dell'utente; inoltre, il peso non passa purtroppo in secondo piano, con i suoi 178 grammi. Come se non bastasse, poi, la tastiera QWERTY ha un feedback non positivo, mentre i soft-keys disposti sulla scocca anteriore del pocket PC sono troppo sensibili.
Usabilità
Non avremmo mai pensato di dare un voto così basso a un Windows Mobile, eppure questo Eten Glofiish M800 ci ha sorpresi in negativo a causa della lentezza del terminale, che ci consegna una navigazione nel menù molto povera e inficiata da parecchi delay.
Soprattutto sul discorso lentenza se ho capito bene il problema e' dovuto ai soli 64mb di memoria (molti secondi per avviare la fotocamera, e in generale nel passare da un menu' all'altro). inoltre nella recensione veniva criticato anche la parte telefonica di questo terminale, per quanto riguarda la ricezione del segnale.
volevo sapere se con i vari aggiornamenti (ufficiali, e rom cucinate) le cose sono migliorate o queste critiche rimangono. grazie
Allora, diciamo che le critiche non sono state molto indulgenti, anzi hanno affossato un pda veramente buono.
La poca ram si fa sentire quando usi programmi troppo vistosi (ad es. quando con la nuova beta di opera apri un sito pieno di immagini) ma ci sono programmi altrenativi e di tutto rispetto.
Il gps integrato per me è il migliore che c'è ora in commercio.
Con la cucina del buon Homer è diventato velocissimo, scattante nei menù e con il driver nuovo per le cuffie fa paura ;)
La tastiera è del tutto personale, per me è perfetta ma ci devi prenderela mano se non l'hai mai usata prima.
Le recensioni che hai letto sono state svolte con la prima rom, il terminale era ancora acerbo, e sono state fatte in modo superficiale.
Se ne hai voglia datti una letta al topic e vedrai che molti problemi sono risolti e ti convicerai che per 250€ è un'affare :read:
Ergonomia
Per quanto riguarda l'ergonomia, io non la trovo così male. Il terminale si impugna bene, e il peso per me non è un problema.
è vero però che è il mio primo pda, quindi non posso fare confronti con altri prodotti di questo genere.
l'unica vera pecca sono i tasti a sfioramento (tra i quali ci sono anche i soft-keys) : sono veramente irritanti, e alla fine li tengo sempre disabilitati.
Usabilità
Io l'ho comprato da una settimana, e mi è arrivato con il fw 3.19 (che dovrebbe essere l'ultimo), e ti dirò che alla fine è meno lento di quanto mi aspettassi. Condizione necessaria è però NON INSTALLARE il software eten che trovi già nel pda. Io ho lasciato solo i seguenti programmi di eten:
- GPS viewer
- Wireless manager
- GPRS wizard
- Quickbar
e ho tolto tutti gli altri, e alla fine il terminale è piuttosto reattivo.
Gli unici problemi di RAM che ho incontrato sono con:
- Windows Media Player, che credo sia progettato per bersi la RAM a colazione... non riusciva a fare il play di un video di 2/3 minuti :mad: (è vero, compresso in mpeg... però altri programmi ce la fanno alla grande) benchè partisse con 25 MB di RAM libera: sono passato a CorePlayer, e adesso riesco a vedere senza problemi video (in 640x480) di 50/60 minuti :D
- Opera: dopo una decina di minuti di navigazione web dava qualche errore di memoria esaurita (forse troppe pagine con immagini...). Ho iniziato ad usare NetFront e per ora nessun problema
Per la parte telefonica, non posso dirti molto, perchè non ho ancora avuto modo di provarla a fondo (ho messo una scheda con un numero che non ha nessuno... credo di aver ricevuto 1 sola telefonata da quando ce l'ho)
Spero di esserti stato utile
pasquiNello
17-11-2008, 16:43
Ho iniziato ad usare NetFront e per ora nessun problema
è un pò che lo sto testando e non mi da problemi, è stato un buon consiglio ?? :ciapet:
Stavo giusto per chiedere se qualcuno aveva provato a mettere su manilla (credo che ci sia modo di usarlo anche in VGA, forse qualche patch)...
Però se mangia 17/18 MB di RAM, per l'M800 credo che sia improponibile...
@Homer: ma stai cucinando una rom mettendoci manilla 2d come home?
Ciao Horeb, le recensioni, vanno sempre prese con le pinze, nel senso che sono sempre pareri soggettivi, dettati dal piacere o meno che si prova ad avere tra le mani un determinato device.
Esempio: i fan dell'HTC, non si permetterebbero mai di lodare questo Eten, solo perchè, per loro HTC è meglio.
Non condivido e non approvo.
PErsonalmente ne ho provati molti di telefoni, senza mai nessun pregiudizio, leggendo prima tutto lo scibile su quel determinato device e poi vagliando l'ipotesi dell'acquisto.
Devo dirti, che ho sempre acquistato bene. :-D
non è un vanto, è solo per dirti che il proprio parere, vale più di 100 recensioni.
Riguardo a questo terminale, devo dirti, che sono rimasto pienamente soddisfatto dell'acquisto.
249€, veramente spesi bene!
Al primo avvio, con la rom originale, effettivamente i 64mb di ram possono non bastare, nel senso che si finiscono in fretta. Però, sul sito eten-users, c'è di tutto e di più per rendere performante questo gioiellino, incompreso.
Già, con la semplice modifica del pagepool del telefono, si riescono ad ottenere prestazioni ottime, in fatto di memoria disponibile, per le applicazioni.
Poi se passi a wm6.1, la situazione cambia in meglio e molto. Personalmente preferisco rom abbastanza leggere, da personalizzare a mio piacere, ed in questo il lavoro di Homer314 è stato ottimo, nel presentare una rom basata su wm6.1, con l'ultima verisone del firm eten, la 319. Prestazioni ottime, rapidità invidiabile e 0 impallamenti o reset a causa di mancanza di ram. Programmi installati a iosa, da parte mia, senza nessun problema.
Il peso assolutamente non è significativo. Esempio: ho posseduto il tytn 2, bel telefono, ma anche bello spesso, questo eten è la metà, più compatto e maneggevole. I 178g di cui parlano, servono a dargli una sensazione di solidità, che ti fa apprezzare il fatto di avere un telefono, tra le mani, e non un foglio di carta!
Per ciò che concerne el prestazioni, penso che sia una spanna sopra ad altri terminali più blasonati. Il gps è praticamnte istantaneo nell'azionarsi (tt7, gira una meraviglia), wifi, sempre all'altezza, BT idem.
La parte telefonica, a detta di altri, sembra affetta da una scarsa ricezione. Devo dire che, uso 3, non mi è parsa così penosa, anzi mi aspettavo peggio.
Batteria nella media, per un terminale con display vga, molto luminoso. 1 giorno e mezzo e qualcosa in più, a seconda degli usi e necessità.
La tastiera qwerty, se devo essere sincero, non mi è parsa così scandalosa, forse i tasti non li avrei fatti di gomma morbida, am di plastica dura, però il feeling è buono, si riescono a scrivere mail, senza particolari problemi.
Come considerazione finale, ricorda sempre che hai un windows mobile tra le mani, quindi a conti fatti, infinite possibilità di personalizzazione e tuning, per fargli fare praticamento tutto quello che uno desidera.
CE l'ho da una settimana, per ora sono soddisfattissimo. Mi sto divertendo a cambiare e provare le varie rom disponibili, in attesa di una ufficiale Eten, se mai arriverà.
Se hai bisogno di altre informazioni, dimmi pure. Scusami se sono stato troppo prolisso!!!
grazie a tutti per la risposta. devo fare delle ultime valutazioni e poi decidero'. continuero' comunque a seguire questo forum molto interessante. ciao e grazie ancora.
Tornando al caricabatteria..
http://img357.imageshack.us/img357/7838/dc081116002vu2.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=dc081116002vu2.jpg)http://img357.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Questo dunque nn va bene giusto?
Il caricabatt per auto funzionerebbe solo con rom cucinata + ActiveSync cm si diceva pochi post fa? ...
Nota: foto fatta col nostro beniamino.. :)
Al primo avvio, con la rom originale, effettivamente i 64mb di ram possono non bastare, nel senso che si finiscono in fretta. Però, sul sito eten-users, c'è di tutto e di più per rendere performante questo gioiellino, incompreso.
Già, con la semplice modifica del pagepool del telefono, si riescono ad ottenere prestazioni ottime, in fatto di memoria disponibile, per le applicazioni.
Poi se passi a wm6.1, la situazione cambia in meglio e molto. Personalmente preferisco rom abbastanza leggere, da personalizzare a mio piacere, ed in questo il lavoro di Homer314 è stato ottimo, nel presentare una rom basata su wm6.1, con l'ultima verisone del firm eten, la 319. Prestazioni ottime, rapidità invidiabile e 0 impallamenti o reset a causa di mancanza di ram. Programmi installati a iosa, da parte mia, senza nessun problema.
Io non ho ancora messo su nessuna rom cucinata (anche se quella di homer con wm6.1 mi fa gola) perchè voglio aspettare un pò prima di metter su qualcosa di non ufficiale per paura di invalidare la garanzia.
Comunque, anche eliminando tutti i programmi di eten che partono in automatico all'avvio, si riesce a risparmiare un bel pò di ram, e i rallentamenti nei menù li noto solo nei primi 10 secondi successivi ad un soft reset.
Il peso assolutamente non è significativo. Esempio: ho posseduto il tytn 2, bel telefono, ma anche bello spesso, questo eten è la metà, più compatto e maneggevole. I 178g di cui parlano, servono a dargli una sensazione di solidità, che ti fa apprezzare il fatto di avere un telefono, tra le mani, e non un foglio di carta!
Sul peso sono pienamente daccordo
La foto non è niente male!!! :) Hadelle buone prstazioni, questa fotocamera, altro che quella del Tytn2!!!
Per il caricabatteria, secondo me, potrebbe anche andare, prova. Comunque non avresti la carica della batteria, ma una sorta di mantenimento di carica residua. Da terminale spento, penso che ricarichi tranquillamente.
La foto non è niente male!!! :) Hadelle buone prstazioni, questa fotocamera, altro che quella del Tytn2!!!
Per il caricabatteria, secondo me, potrebbe anche andare, prova. Comunque non avresti la carica della batteria, ma una sorta di mantenimento di carica residua. Da terminale spento, penso che ricarichi tranquillamente.
ah da terminale spento!
giusto nn ci avevo pensato..
grazie, provo e vi faccio sap :)
Ragazzi dopo un'estenuante ricerca su internet ho trovato la HTC Home per display VGA funzionante :eek:
occupa solo 4Mb di ram!!
sito ufficiale (credo in jappo): STUDIO KUMA (http://www.studiokuma.com/wm/htchome.xml)
Download: htchome.cab (1470KB) (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=121117&d=1223831616)
EDIT:
Per farlo funzionare correttamente bisogna cambiare i file che hanno nel nome 0409 in 0410
Provata, ma non mi fa inserire i programmi per l'avvio rapido e le chiamate rapide. A voi ha dato lo stesso problema o sono io tarato!?
pasquiNello
17-11-2008, 19:36
Hai modificato nella cartella Windows e htc home i file che hanno nel nome 0409 in 0410??
Sì, ma mi sa che si è creato un po' di caos con una precedente versione di manila, che avevo provato ad installare, senza successo.
Cercherò di provare meglio.
pasquiNello
17-11-2008, 19:48
Guarda se ti funziona il link alla cartella programmi, se te lo apre dovrebbe farti inserire gli altri progammi.
Ha fatto il soft-reset appena finita l'installazione?
Può anche essere che manila ti ha lasciato un pò di mondezza nel telefono.
infatti mi sa che è proprio quello, ora sto rimuovendo a mano i vari file. Vediamo che succede.
Ok, dopo un poco di pulizia, sembra andare tutto bene. :)
Patrizio1969
17-11-2008, 23:33
In ActiveSync, ke immagino tu abbia installato (io uso la ver. 4.5), nelle impostazioni setta la porta COM 10 ed ovviam la spunta sulle conness bluetooth. :)
Se nn è la porta 10 controlla se il driver della tua skeda BT ti fa comparire qualke messaggio in proposito, per capire quale porta devi usare.
grazie per la risposta, ma uso windows mobile device con vista.
l'errore che mi appare è che non c'è la porta seriale aperta nel dispositivo.
avete qualche altra idea? probabilmente salto io un passaggio, visto che nel dispositivo precedente dovevo impostare la porta seriale, ma non trovo nulla dill' m800.
grazie
Patrizio1969
17-11-2008, 23:35
avete qualche altra idea? probabilmente salto io un passaggio, visto che nel dispositivo precedente dovevo impostare la porta seriale, ma non trovo nulla dill' m800.
grazie
scusa...ho selezionato il messaggio sbagliato :muro:
Patrizio1969
17-11-2008, 23:36
grazie 1000
ho installato anchio HTC Home.. ma cosi non ho piu il livello della batteria. neanche voi?
ho installato anchio HTC Home.. ma cosi non ho piu il livello della batteria. neanche voi?
Sì, come no. Il battery meter rimane sempre, quando si aprono le applicazioni o le cartelle, sotto l'icona dell'altoparlante, compare la barra della batteria.
Prova a disinstallare e reinstallare il prog della barra.
grazie 1000
prova a disintallare il mobile device center, poi colleghi l'm800 al pc, lo fai riconoscere e a questo pto scarichi e installi il mobile device center con win update
Swallow74
18-11-2008, 12:10
Il plug-in per vedere in real-time la frequenza del processore e il consumo in milliampere si può mettere anche sull'm800?
Il plug-in per vedere in real-time la frequenza del processore e il consumo in milliampere si può mettere anche sull'm800?
Ho provato homescreen plusplus, ma non funziona nè il rilevamento del clock della cpu, nè la misurazione della temperatura.
Per quanto riguarda la segnalazione dei mah e mW, da un valore sbagliato.
Non so se esistono altri programmi simili, che andando a leggere o interpretare meglio i valori, danno un risultato migliore.
torno un attimino al discorso sul caricabatt ke ho fatto pochi post fa:
ho provato a caricarlo cn un trasformatore da 500 m/A e si è caricato in 10 ore, con gsm spento e display spento.
Potrebbe tornarmi utile x caricarlo durante la notte, quando resto a casa anke la sera, lo attacco alle 22.. :p così nn mi va in overcharging.
In macchina nn ho ancora provato ma credo sia lo stesso essendo l'adattatore x l'accendisig pure da 500 m/A
il mio alimentatore da rete, ha un'uscita di 0.9A, e carica in un paio d'ore circa a telefono acceso.
Con quello da auto, come ti dicevo prima, se l'amperaggio è basso, riesci solo a mantenere la carica che già c'è, più o meno costante.
se serve il navigatore x un lungo viaggio si potrebbe staccare la batt (x nn usurarla ulteriorm cn le scariche elettriche) e tenere l'm800 alimentato dal cavetto accendisig (dato ke il device si può usare anke senza batt cn alimentaz esterna, sempre ke l'amperaggio sia suff x farlo girare senza batt)...
in teoria si può fare tutto! E' la pratica che ogni tanto ci frega... ^_^
e allora quando testo vi faccio sap! :D
che ne dite di questa guida?
funzionera?
ho dimenticato il link scusate...
http://mahmood1.com/windows_mobile_tweaks_performace.aspx
pasquiNello
18-11-2008, 23:25
ho dimenticato il link scusate...
http://mahmood1.com/windows_mobile_tweaks_performace.aspx
bha non ho mica capito cos'è che fa migliorare le prestazioni nella guida :confused:
Magari aspettiamo che qualcuno di più esperto su reg ci sa dire qualcosa.
Patrizio1969
18-11-2008, 23:40
prova a disintallare il mobile device center, poi colleghi l'm800 al pc, lo fai riconoscere e a questo pto scarichi e installi il mobile device center con win update
niente da fare :mc: altri suggerimenti?
pasquiNello
18-11-2008, 23:46
ciao a tutti
grazie a tutti
Senza Vista è un pò difficile ma ci provo ugualmente:
apri il mobile divece center -->> file -->> impostazionmi di connessione -->> selezioni la porta com che hai creato dal bt per il collegamento al telefono e clicki su connetti in alto a destra.
Se così non funziona ricontrolliamo le impostazioni bt che messo sul telefono.
fuztec25
19-11-2008, 09:55
Che dire, a parte l'audio che tende a distorcere se l'interlocutore usa un vivavoce, per il resto è PERFETTO! ROM originale italiana (l'ultima), BT in auto spettacolare (non sgancia), Wi-Fi all'altezza della situazione (ho una casa su 3 piani, di cui uno seminterrato: il router è al 3° piano e nonostante tutto prende molto bene).
Ne sono davvero soddisfatto.
Grazie a tutti per i consigli (e grazie a chi in pvt mi ha "consigliato" l'acquisto dell'ottimo pur se "bistrattato" M800).
Fuz!
amigaoneit
19-11-2008, 17:36
Finalmente mi è arrivato...
intanto vorrei dire a tutti quelli che lo compreranno presso il viaggiatore veneziano di tartassarli telefonicamente per sapere a che punto è l'ordine...
io l'ho ordinato 2 sabato fa e sono dovuto andarlo a prendere dal corriere ieri e di persona :mad: :mad:
un'altra cosa... obbligateli ad imballarlo.. a me lo hanno spedito semplicemente avvolto in un cellophane nero e basta... ovviamente mi è arrivato un tantino schiacciato :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
Per il resto che dire... ho fatto fare la carica tutta la notte ieri senza accenderlo, ma la batteria dura niente... è già scarico... anche se ci ho smanettato un po'... vedremo la prossima carica.
Per quanto riguarda la velocità:
caricando le appz eten è davvero iperlento ed inutilizzabile... oltre che non ha spazio ram per far partire igo 8: mi da errore di memeoria insufficiente....
quindi abbastanza deluso ho fatto un hard reset ed alla richiesta non ho installato nessun prog della eten, poi ho disinstallato quelli che installava lo stesso... ho tenuto solo quelli relativi al gps, alla gestione della memoria, ed ai pulsanti touch.
In questo modo la ram libera è oltre 27 mb ed il telefono è una scheggia: veloce quanto il treo 750 di un amico che ho avuto modo di vedere (video 240x240).
facendo così credo di avere solo perso la funzionalità di video chiamata, ma tanto io non l'avrei usata comunque....
igo 8 non da problemi anche se non riesce a trovare il gps in automatico quando esco proverò in manuale (consigli al riguardo?)
Ho anche installato la trial di mobile shell: pare reggere bene ed è una figata, ma senza è sensibilmente più reattivo.
per quanto riguarda la qualità telefonica, non ho riscontrato i problemi del ritardo di aggancio telefonata, però mi è stato detto che la qualità della mia voce non è granchè, mentre io sento l'interlocutore perfettamente, ma credo si possa risolvere tarando bene il volume del microfono e dell'altoparlante.
Problema gprs: all'avvio viene installato automaticamente gprs wizard che configura i vari parametri ed ho notato che cerca di connettersi via wap o gprs quando perde il segnale wifi. ho disinstallato gprs wizard e cancellato le impostazioni che aveva creato. probabilmente non potrò ricevere/inviare mms o email (tanto non li ho mai usati) ma gli sms funzionano.
igo 8 non da problemi anche se non riesce a trovare il gps in automatico quando esco proverò in manuale (consigli al riguardo?)
A me invece iGo8 (ver. 8.0.0.31442) e 27 mb liberi dopo un po' di simulazione del tragitto mi dà l'odiato "out of memory".
Tu ke ver hai?
Problema gprs: all'avvio viene installato automaticamente gprs wizard che configura i vari parametri ed ho notato che cerca di connettersi via wap o gprs quando perde il segnale wifi. ho disinstallato gprs wizard e cancellato le impostazioni che aveva creato. probabilmente non potrò ricevere/inviare mms o email (tanto non li ho mai usati) ma gli sms funzionano.
Oppure puoi installare Modaco NoData (mi pare sia free) ke blocca le connessioni ke vuoi tu.. ;)
fuztec25
19-11-2008, 18:05
Intanto complimenti per la scelta del bellissimo nick ;) ... Mi ricorda tanto i tempi in cui avevo i capelli in testa... :D .
Per quanto riguarda l'Eten... Anche io come te l'ho preso dal viaggiatore veneziano e, probabilmente, sono solo stato fortunato! Acquistato la scorsa settimana il martedì, arrivato il venerdì mattina :eek: . Imballo a prova di bomba portato dal corriere.
Per la durata della batteria, posso dirti che dopo qualche ciclo di ricarica la situazione sembra migliorare.
Ciao, Fuz!
ho installato la rom di homer..
che dire.. un altro cellulare!
posso assegnare task manager al tasto home?
pasquiNello
19-11-2008, 22:51
dici di mettere gestione attivà nel menù start?
se si lo fai da impostazioni --» menù
ho installato la rom di homer..
che dire.. un altro cellulare!
posso assegnare task manager al tasto home?
Lo puoi fare da: Impostazioni -> Pulsanti
Il tasto home è il Pulsante 3 (se hai installato la quickbar di eten dovresti aver quella collegata a questo pulsante).
Tieni conto però che ti permette di associare al pulsante solo i programmi che trovi quando dal menu start vai in "Programmi": di norma si tratta di quelli installati con il file .cab... se invece hai solo l'eseguibile devi trovare prima il modo fare apparire il programma in "Programmi" (probabilmente base mettere qualche chiave nel registro... ma non so esattamente quale)
ciao
Dimenticavo:
ieri a M****W*** ho visto in una vetrina il nostro amato M800 e lo vendevano a 629 EURO :eek: :eek: :eek: :eek:
Il cartellino diceva anche 256 memoria + espand. :wtf: :wtf:
O sono impazziti, oppure hanno fatto qualche errore....
Dimenticavo:
ieri a M****W*** ho visto in una vetrina il nostro amato M800 e lo vendevano a 629 EURO :eek: :eek: :eek: :eek:
Il cartellino diceva anche 256 memoria + espand. :wtf: :wtf:
O sono impazziti, oppure hanno fatto qualche errore....
Ti confermo il prezzo. Io l'ho preso da MW ma il cartellino era cancellato e riportato a 299€ in offerta. Sulla scatola ho ancora il prezzo 629€. Certo che chi lo ha preso a quel prezzo oggi si prende a schiaffi.....:p
Ti confermo il prezzo. Io l'ho preso da MW ma il cartellino era cancellato e riportato a 299€ in offerta. Sulla scatola ho ancora il prezzo 629€. Certo che chi lo ha preso a quel prezzo oggi si prende a schiaffi.....:p
Mi sembrava piuttosto strano... anche perchè qualche settimana fa avevo visto che per gli acquisti on line sul sito di MW costava 289 euro....
Ma ha davveo 256 MB di memoria oppure hanno sbagliato anche quello???
ciao
Homer314
20-11-2008, 12:50
256 ROM, 64Mb SDRAM
256 ROM, 64Mb SDRAM
Scusate...
devo essere proprio rimbecillito.
Ho notato che anche sul mio ci sono 256 MB di ROM :) . Ero convinto ce ne fossero 128 MB.
Peccato che cotanta Rom, non sia buona per farlo andare più veloce! :muro:
Homer314
20-11-2008, 14:39
Già....quando vedo terminali come HD o Diamond che sfiorano i 300Mb di RAM mi viene la bava alla bocca :D
Per quanto riguarda il caricabatteria da macchina io ho l'originale Eten abbinato al supporto sempre da macchina ed è da 1A, come il caricabatterie da casa. ;)
Esatto, è quello a cui mi riferivo, con 1A di corrente non si hanno problemi di riacarica in auto.
Ciao a tutti
Ho appena comprato l' eten m800 ed è una cosa spaziale
Xo non so come fare per mandre ricevere o aprire gl MMS:mad:
ora l eten dice che non ce la rete in realta non so nemmeno come fare a installarla quindi se qualcuno di voi mi apre gli occhi e mi dice come cacchio si fa sarei grato...:D
ho la vodafone e mi servirebbero istruzioni precise visto che l'ho appena comprato
Grazie 1000!!!!!;)
ora l eten dice che non ce la rete in realta non so nemmeno come fare a installarla quindi se qualcuno di voi mi apre gli occhi e mi dice come cacchio si fa sarei grato...:D
ho la vodafone e mi servirebbero istruzioni precise visto che l'ho appena comprato
Grazie 1000!!!!!;)
marcox11
20-11-2008, 20:59
Oramai e un mese che utilizzo m800, ora mi ritovo con i seguenti problemi
Negli ultimi giorni ho iniziato ad vere un problema che consiste nello sfarfallamento dello schemo, basta pero toccare una o due volte la supefice dello schermo e ritorna a posto.
Oggi invece ,appena dopo avelo riavviato, lo schermo si e spostato a destra di 2mm e sfarfallava con aggiunta di righe bianche molto fini, mettendolo in standby e poi riaccendendolo e andato a posto.
Si sente sempre un ronzio di sottofondo sia con le cuffie originali che non.
A voi e mai successo? soluzioni?
esiste un compilatore di c o c++ per WM6 (non c#)?
ciao e complimenti per il 3d.
io non ho notato sfarfallii...
per il rumore di sottofondo ti farò sapere..
non lo so.. io ne sto cercando uno con il python con il tkinter. qualcuno ne sa qualcosa?
Homer314
21-11-2008, 00:27
ciao e complimenti per il 3d.
Nella ricerca di programmi e utility mi è capitato di trovare programmatori che specificavano di aver scritto in c++ quindi al 99,9% esiste, butta un'occhio su xda-developers :)
Grazie 1000!!!!!;)
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=5192 Qui trovi tutti i parametri per la configurazione di mms dei vari gestori. Non ti curare dei vari modelli. Io ho uato i parametri per l'X800 e vanno bene.
per gli mms ti conviene usare NetworkWizard.cab....
amigaoneit
21-11-2008, 18:42
A me invece iGo8 (ver. 8.0.0.31442) e 27 mb liberi dopo un po' di simulazione del tragitto mi dà l'odiato "out of memory".
Tu ke ver hai?
io ho la stessa versione ed in sincerità non ho provato la simulazione.
ho risolto il problema che non trovava il gps e mi sono fatto un giro a piedi in modalità 2d; così tutto ok, ma poi ho messo il 3d e dopo un po' si è piantato.
io sono riuscito a mantenermi intorno ai 28,5 mb.
purtroppo non ho la possibilità di fare ulteriori test domani parto e starò via per tre settimane;
con google cercando "igo8 eten m800 out of memory error" c'era qualcuno che ha risolto cambiando il sys.txt forzandolo in modalità qvga; quando ritorno proverò
Se hai Visual Studio (che è a pagamento, e non costa poco, come tutti i prodotti microsoft :mad: :mad: ) non hai problemi: ti basta scaricare il windows mobile 6 sdk e installarlo, e puoi programmare sia in c++ che in c#.
Forse esiste anche qualcosa di free...
io ho fatto alcune prove ma sempre con visual studio.
io ho la rom di homer...
delle volte mi si blocca o il touch screen o i softkey..
in pratica funziona o uno o l altro.. e dei fare un softreset per riattivarli.. da cosa puo dipendere?
edit- ora i softkay non vanno neanke dopo softreset... HELP me
Che programmi hai installato?
Per caso qualceh programma che modifica le funzioni dei tasti?
La luce si accende quando li sfiori?
Prova a riconfigurarli nel menù pulsanti, sotto impostazioni.
ho provato... no non si accende il led..
i pulsanti smettono di funzionare dopo la prima volta che il display va in standby...
fatto hard rest...
Ma perche si rifiuta di installarmi i cab??
ne ho installati un po, adesso quando ci clicco su non apre nnt..
pasquiNello
22-11-2008, 22:43
Qualcuno mi sa consigliare un programma per prendere gli screenshot dal telefono?
Devo farvi vedere una cosa :D
pasquiNello
22-11-2008, 23:39
fatto hard rest...
Ma perche si rifiuta di installarmi i cab??
ne ho installati un po, adesso quando ci clicco su non apre nnt..
Ma hai messo su una rom cucinata?
Se si prove a rifare il flash forse non ti si è installata bene oppure prova a rimmente una originale.
Ma hai messo su una rom cucinata?
Se si prove a rifare il flash forse non ti si è installata bene oppure prova a rimmente una originale.
ho fatto un hard reset...per ora ttt a posto.. speriamo bene... :)
Qualcuno mi sa consigliare un programma per prendere gli screenshot dal telefono?
Devo farvi vedere una cosa :D
CapSure.
Necessita di Compact NetFrameWork 2.
E' free e lo si piglia da xda developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=375573)
Ho messo la 319 originale Eten. Il terminale mi sembra più reattivo. Con la 303 avevo problemi con il modulo telefono. A volte mi freezava, altre non mi agganciava la telefonata in arrivo. Ora ho la 319 pulita, solo con sw Eten e senza altro in aggiunta. Vediamo come procede....;)
pasquiNello
23-11-2008, 10:18
CapSure.
Necessita di Compact NetFrameWork 2.
E' free e lo si piglia da xda developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=375573)
Grazie ;)
sto cercando di cucinare l'htc home che ho postato con nuove icone e con l'installazione in italiano, il problema rimane solo il .cab che prima non partiva mentre ora non conclude l'installazione...
State sintonizzati, test in progress :ciapet:
sandrino m800
24-11-2008, 09:25
aggiorno le mie impressioni di qualche pagina fa.
stufo del ritardo in risposta ed in effettuazione telefonate, nonchè degli spegnimenti, ho riportato il telefono al centro commerciale, non intenzionato a usare i rimedi da voi indicati (ovatta per gli spegnimenti e rom cucinate per il resto). sostituito in garanzia.
il nuovo esemplare era identico nel funzionamento al vecchio, quindi dopo due giorni l'ho nuovamente riconsegnato, chiedendo espressamente la restituzione del denaro (come peraltro prevedono le norme del cd "codice del consumatore"); dopo una breve discussione col direttore, ci siamo accordati per una sostituzione con altro modello: avevo in mente l'e71 (nokia) che casualmente era anche in offerta, me lo sono preso con 10e di differenza.
lo uso da due giorni e la qualità del lato "telefonico" non è paragonabile; certo lo schermo non ha nulla a che vedere con quello dell'm800, veramente eccezionale.
si conclude qui la mia breve (15 giorni) esperienza con eten e con i palmari wmobile, forse non adatti alla mia idea di telefonino.
grazie a tutti e a presto (forse in un altro thread?)
Per mia esperienza, non ho trovato tutte queste difficoltà ad usare questo device. Comprendendo che è un mini computer, è normale che ci siano dei tempi di latenza tra le varie funzioni, ma mai nulla di trascendentale. Sarà che sono abituato da un po' ad usare wm, però ripeto, mi ci trovo molto bene!
Aspettare quella frazione di secondo per completare un'operazione, qualsiasi essa sia, non mi pare così grande problema. Wm non è il terminale adatto se uno cerca l'immediatezza, meglio un serie40 nokia.
Mi dispiace per la tua esperienza conclusa male, spero che con il nokia ti troverai più a tuo agio. :D
Swallow74
24-11-2008, 12:16
Per mia esperienza, non ho trovato tutte queste difficoltà ad usare questo device. Comprendendo che è un mini computer, è normale che ci siano dei tempi di latenza tra le varie funzioni, ma mai nulla di trascendentale. Sarà che sono abituato da un po' ad usare wm, però ripeto, mi ci trovo molto bene!
Aspettare quella frazione di secondo per completare un'operazione, qualsiasi essa sia, non mi pare così grande problema. Wm non è il terminale adatto se uno cerca l'immediatezza, meglio un serie40 nokia.
Mi dispiace per la tua esperienza conclusa male, spero che con il nokia ti troverai più a tuo agio. :D
Mmmm, perdere 2-3 secondi di chiamata ogni volta che si "alza la cornetta", dove tener premuto sul tasto "Rispondi" per fargli capire che vuoi rispondere, dover mettere palline di carta nello switch di spegnimento sotto la cover, dover disattivare i tasti hardware perché inutilizzabili, dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura, dover minimizzare l'uso del dispositivo perché la batteria (a schermo acceso) si drena a velocità inaudite, dover rinunciare alla connessione dati in treno perché il modulo radio va in pappe (col nokia perfetto), dover sentire quell'altoparlantino gracchiante (si', ok, ci sono i driver, le patch, i fix...), doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo, dover combattere con la scarsità di ram ecc. ecc. beh, non li chiamerei compromessi da computer palmare :-)
La verità è che l'm800 è stato progettato male e di fretta, e per giunta su un progetto nato vecchio. Come telefono principale non va bene neppure a me che faccio 2 telefonate al giorno; figuriamoci a uno che col telefono ci vive o ci lavora. Poi sai, se mi dici che lo tieni appoggiato tutto il dì sulla scrivania in stand-by, posso anche credere che a te vada bene così e che la batteria ti duri 2 gg. Ma per favore, non diciamo che l'm800 è un pda phone degno di questo nome, perchè ci raccontiamo - e soprattutto raccontiamo a chi ci legge - una grande bugia.
Homer314
24-11-2008, 13:07
Mmmm, perdere 2-3 secondi di chiamata ogni volta che si "alza la cornetta", dove tener premuto sul tasto "Rispondi" per fargli capire che vuoi rispondere, dover mettere palline di carta nello switch di spegnimento sotto la cover, dover disattivare i tasti hardware perché inutilizzabili, dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura, dover minimizzare l'uso del dispositivo perché la batteria (a schermo acceso) si drena a velocità inaudite, dover rinunciare alla connessione dati in treno perché il modulo radio va in pappe (col nokia perfetto), dover sentire quell'altoparlantino gracchiante (si', ok, ci sono i driver, le patch, i fix...), doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo, dover combattere con la scarsità di ram ecc. ecc. beh, non li chiamerei compromessi da computer palmare :-)
La verità è che l'm800 è stato progettato male e di fretta, e per giunta su un progetto nato vecchio. Come telefono principale non va bene neppure a me che faccio 2 telefonate al giorno; figuriamoci a uno che col telefono ci vive o ci lavora. Poi sai, se mi dici che lo tieni appoggiato tutto il dì sulla scrivania in stand-by, posso anche credere che a te vada bene così e che la batteria ti duri 2 gg. Ma per favore, non diciamo che l'm800 è un pda phone degno di questo nome, perchè ci raccontiamo - e soprattutto raccontiamo a chi ci legge - una grande bugia.
Non sono d'accordo, io utilizzo tutti i giorni il terminale come telefono principale e spremo TUTTE le sue funzioni ed in tutte le situazioni (inclusa la connessione dati sul treno) da quelle multimedia (MP3) alle business (GPS, mails ed altre relative al mio lavoro) e l'unica cosa su cui mi trovi del tuo stesso parere è il fastidio di avere spessore tra cover e display.
In ufficio abbiamo Iphone e Omnia ed ogni volta che riprendo in mano il mio M800 mi rendo conto che l'unico terminale che può sostituirlo è il TOUCH PRO, ad un costo però quasi triplo.
Ed è cosi che giungo alla conclusione: il mettere pezzettini di carta (1 volta nella vita) dietro la cover, dover essere minuziosi nell'utilizzare e nel liberare la RAM, la mancanza del display FLAT, il perdere tempo nel cucinare la rom (nel mio caso cucinare, altrimenti si scarica e stop) possono valere 400€ ?
Io personalmente 400€ per ora me li tengo in tasca sempre più soddisfatto nel mio M800 :)
Swallow74
24-11-2008, 14:52
Non sono d'accordo, io utilizzo tutti i giorni il terminale come telefono principale e spremo TUTTE le sue funzioni ed in tutte le situazioni (inclusa la connessione dati sul treno) da quelle multimedia (MP3) alle business (GPS, mails ed altre relative al mio lavoro) e l'unica cosa su cui mi trovi del tuo stesso parere è il fastidio di avere spessore tra cover e display.
In ufficio abbiamo Iphone e Omnia ed ogni volta che riprendo in mano il mio M800 mi rendo conto che l'unico terminale che può sostituirlo è il TOUCH PRO, ad un costo però quasi triplo.
Ed è cosi che giungo alla conclusione: il mettere pezzettini di carta (1 volta nella vita) dietro la cover, dover essere minuziosi nell'utilizzare e nel liberare la RAM, la mancanza del display FLAT, il perdere tempo nel cucinare la rom (nel mio caso cucinare, altrimenti si scarica e stop) possono valere 400€ ?
Io personalmente 400€ per ora me li tengo in tasca sempre più soddisfatto nel mio M800 :)
Beh, mi consola quanto dici pensando che io l'ho pagato "solo" 299 euro. In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene, ma alla mia età, 35 anni quasi compiuti, si ha più voglia di mercedes che di Delta integrale :)
dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura
nn è vero ke le rom ufficiali sn lente da far paura; nn è assolutam vero.
doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo
io nn ci vedo un gran difetto in questo aspetto..
Anzi è un'occasione x infilarci un proteggiskermo in foglio di acetato e risparmiare 10 € x uno (e dico 1) adesivo in vendita.
A meno ke uno sia appassionato di applicaz TouchFlo, e allora è necessario il display senza bordi.
In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene
è il prezzo ke si paga x avere un cellulare cn win mobile come OS. Se la Nokia facesse devices cn touchscreen a prezzi nn esorbitanti probabilmente acquisterei solo Nokia..
sandrino m800
24-11-2008, 15:42
lungi da me la volontà di sollevare un vespaio...
la mia intenzione è quella di far conoscere a chi deve acquistare questo modello (e un palmare wmobile in generale) quali sono gli aspetti che potrebbero non piacere.
l'm800 non è lento nell'aprire applicazioni, quanto a rispondere alle telefonate. perde quell'immediatezza che invece i nokia hanno, cioè quando mi chiamano suona subito e quando chiamo io idem.
per il resto lo schermo è ottimo, il gps integrato funzionava perfettamente con tom tom, la tastiera mi piaceva molto, ma sinceramente allo stesso prezzo mi sono reso conto di preferire un sistema forse meno versatile (come l'e71) ma molto più rapido e immediato, pur con altri limiti: è solo una questione di scelte e di esigenze, spero che la mia esperienza sia d'aiuto a quanti non hanno mai provato un terminale del genere.
ale
Per mia esperienza, non ho tutti questi problemi. Non devo assolutamente disattivare i tasti, xkè inutilizzabili, anzi, mi ci trovo bene. Non devo premere il tasto rispondi a lungo, anzi, basta sbloccare la tastiera con 2 pressioni del joy e poi sfioro il pulsante rispondi, e la chiamata la ricevo senza problemi alcuni.
Non perdo tutti i sec ceh dici tu, al massimo ne perderò 1, perchè sento "...nto..." e poi dialogo normalmente. Devo dire che il wifi non mi ha mai creato problemi al comparto telefonico, nè la connessione dati. DEvo dire anche ,che la ricezione non è così scandalosa come qualcuno l'ha descritta, anzi.
Non è vero che le rom ufficiali sono lente, è solo una questione di configurazioni.
Ricordo a tutti, che questo è un terminale windows based, ergo, soffre dello stesso difetto dei nostri amati pc, dopo un po' che uno ci installa e disinstalla software, il registro si compromette e il palmare rallenta. Quindi la riuscita o meno di questi terminali, sta nella conoscenza e capacità di chi li usa! Se uno non cerca rogne, esistono i serie 40 nokia, metti la sim, batteria, la carichi e telefoni. Stop.
Con un palmare è completamente diverso. In linea teorica e anche pratica, ci sono infinite possibilità di personalizzazione, in giro non se ne vedono 2 configurati alla stessa maniera. Che vuol dire?
Quindi ribadisco il mio pensiero, se uno si compra un palmare del genere, non mi riferisco solo al nostro eten, ma parlo di tutti in generale, non può pretendere che vada a cannone sin dall'inizio, perchè deve essere prima configurato e impostato a dovere.
Nel nostro caso, c'è bisogno di uno step in più, per poter sfruttare tutte le sue capacità. Dalla mia esperienza, se pur modesta, non ho avuto bisogno di tanto tempo per capirne le capacità e riuscire a sfruttarle a pieno. Rom originale o meno, sono sempre riuscito a portarlo a valori degni di un tytn o similari, visto che è il target con cui si dovrebbe confrontare l'M800. Le sue qualità sono indubbie e anche con un Tytn 2 al fianco, non perde un punto.
Come dice Homer, il suo successore potrebbe essere un touch pro, ma anche lì ho i miei dubbi, perchè dover spendere 750€ per prendere uno strumento che è molto simile ad uno che ne costa 250€, mi fa riflettere.
Discorso a parte se si parla di passioni, curiosità, "malattie" (come la mia) tecnologiche.
Homer314
24-11-2008, 16:10
Beh, mi consola quanto dici pensando che io l'ho pagato "solo" 299 euro. In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene, ma alla mia età, 35 anni quasi compiuti, si ha più voglia di mercedes che di Delta integrale :)
Su questo sono totalmente d'accordo, bisogna essere aggiornato pure sui fw del lettore dvd :(
falketto2005
26-11-2008, 09:39
Ciao Homer!
Ma la ROM 319 ITA con Wm 6.1 non l'hai fatta più?
Su Eten Forum non l'ho trovata.
Ciauz
continuiamocosì
26-11-2008, 09:41
Ciao Homer!
Ma la ROM 319 ITA con Wm 6.1 non l'hai fatta più?
Su Eten Forum non l'ho trovata.
Ciauz
edit
;)
Homer314
26-11-2008, 10:06
Ragazzi ma avete notato quanto è delicata la tastiera ? (credo che il motivo siano i tasti in gomma)
Oggi mentre un collega aveva il mio Glofiish in mano ho visto in controluce miliardi di graffi...e la tastiera fisica la uso poco !
Ragazzi ma avete notato quanto è delicata la tastiera ? (credo che il motivo siano i tasti in gomma)
Oggi mentre un collega aveva il mio Glofiish in mano ho visto in controluce miliardi di graffi...e la tastiera fisica la uso poco !
colgo l'occasione x ribadire (se mai ce ne fosse stato bisogno) ke anke il display è delicato come lo sn tutti: la settimana scorsa ho applicato la cover adesiva in dotazione e, mentre ripulivo il display cn cura maniacale prima dell'applicaz, mi sn accorto ke ha un paio di graffi, visibili solo controluce e a certe angolazioni ma ci sono.
Quindi consiglio spassionato: proteggete il display.
Per quanto potreste essere accorti nn è mai abbastanza con queste cose ke si maneggiano decine di volte al giorno..
Infatti la prima cosa che ho fatto, appena aperto la confezione, è stato applicare la pellicola! Per la tastiera, i graffi, saranno dovuti al fatto che la gomma si segna facilmente, però alla fine nessun problema evidente, non ne compromette il funzionamento.
regshout
26-11-2008, 12:36
iscritto pure io..ottimo terminale...
Unica domanda:
Ho installato tom tom, ma non riesco a capire come devo configura il gps....
qualcuno può aiutarmi???
iscritto pure io..ottimo terminale...
Unica domanda:
Ho installato tom tom, ma non riesco a capire come devo configura il gps....
qualcuno può aiutarmi???
Altri GPS NMEA -> (Velocità) 57600 -> GPS Device
;)
Prime sensazioni sulla 319 ufficiale rispetto alla 303:
1. Terminale più reattivo anche se all'avvio, a parità di sw installato, ho circa 2 Mb in meno rispetto alla 303;
2. Maggiore durata della batteria;
3. Lag nella risposta telefono notevolmente ridotto, quasi istantaneo;
4. Connessione wi-fi più veloce.
Altri aggiornamenti a seguire.......;)
Swallow74
26-11-2008, 22:38
Di punto in bianco non mi vede più la miniSD. Ho provato a riavviarlo, a staccare la batteria e rimetterla, niente. Mi sa che è partito il lettore interno. L'avrò inserita e disinserita sì e no una decina di volte. No no, ma l'Eten mi rivede, sì :-)
Update: ho dovuto reinstallare il FW. Non ho parole...
pasquiNello
26-11-2008, 23:00
Di punto in bianco non mi vede più la miniSD. Ho provato a riavviarlo, a staccare la batteria e rimetterla, niente. Mi sa che è partito il lettore interno. L'avrò inserita e disinserita sì e no una decina di volte. No no, ma l'Eten mi rivede, sì :-)
Update: ho dovuto reinstallare il FW. Non ho parole...
ogni tanto ho anche io qualche problema con la schedina, di che marca è la tua?
la mia sd è una kingston e nn ho mai avuto problemi.
l'ho tolta e rimessa almeno un milione di volte :)
regshout
27-11-2008, 00:51
domanda..
ho scaricato la rom 1.02 di homer da eten-user, come faccio a fare l'aggiornamento via sd???
Homer314
27-11-2008, 10:30
domanda..
ho scaricato la rom 1.02 di homer da eten-user, come faccio a fare l'aggiornamento via sd???
Trovi le istruzioni in evidenza nella sezione del forum da cui hai scaricato la mia rom
regshout
27-11-2008, 10:33
Trovi le istruzioni in evidenza nella sezione del forum da cui hai scaricato la mia rom
Mi potresti ridare il link (anche via pvt) perchè non sono con il mio pc..
Io però non l'avevo vista l'istruzione via sd....
Swallow74
27-11-2008, 11:08
ogni tanto ho anche io qualche problema con la schedina, di che marca è la tua?
SanDisk da 2 GB, ma in casa ho anche una Verbatim da 4 GB e non mi vedeva neppure quella. Doveva proprio essersi inceppato qualcosa a livello di firmware.
avete provato tramite lettore di memory card collegato al pc via usb a fare un backup della sd, formattarla, e a rimetterla nel device?
pasquiNello
27-11-2008, 16:38
La cosa per me è temporanea, con il softreset torna tutto ok
magari quando la formatti nn hai + bisogno nemmeno del soft reset; quando ti va prova :)
l'arcangelo
27-11-2008, 18:44
salve ragazzi.ho un m700.sto iniziando a pensare di voler passare ad uno dei fratellini più ggiovani:) sapreste dirmi quali sono le differenze tra l'm800 e l'm810?impressioni d'uso,ecc.grazie
pasquiNello
27-11-2008, 21:21
magari quando la formatti nn hai + bisogno nemmeno del soft reset; quando ti va prova :)
L'ho appena formattata vediamo un pò che succede..
salve ragazzi.ho un m700.sto iniziando a pensare di voler passare ad uno dei fratellini più ggiovani sapreste dirmi quali sono le differenze tra l'm800 e l'm810?impressioni d'uso,ecc.grazie
l'm810 ha una minore risoluzione dello schermo che abbinata ram ridotta dovrebbe renderlo più veloce, per il resto sono uguali.
l'arcangelo
28-11-2008, 00:31
l'm810 ha una minore risoluzione dello schermo che abbinata ram ridotta dovrebbe renderlo più veloce, per il resto sono uguali.
grazie.dici che la durata della batteria non ne guadagna?
Homer314
28-11-2008, 00:33
grazie.dici che la durata della batteria non ne guadagna?
In teoria si :)
si ma vai a levargli il suo pregio migliore...io ho preferito infatti l'm800 all'810...
Gli sktools sono da paura........ oltre a spostare dll e programmi sulla sd (quindi una sorta di file di swap togliendoli dalla ram) ha nelle sue preconf dei settaggi per avere più ram, più prestazioni....... ora sto provando con l'opzione più ram ed effettivamente, dopo un soft reset mi sono ritrovato 3 Mb in più, dai 15 iniziali ai 18 e passa di adesso...... ed ha anche un'opzione per massimizzare la ram ancora di più.
Confermo che con la 319 il terminale è molto più reattivo della 303; tutti i piccoli problemi di lag che avevo prima e il problema con il modulo telefono che ogni tanto mi freezava sono scomparsi.
L'unica cosa che veramente mi manca è un'interfaccia tattile come HTC per massimizzare l'utilizzo del terminale.
ragazzi x l'm800 è meglio spb mobile shell o pocket plus...quale è piu leggero in termini di ram?
pasquiNello
29-11-2008, 17:51
L'unica cosa che veramente mi manca è un'interfaccia tattile come HTC per massimizzare l'utilizzo del terminale.
Slime non ti piace quella che ho postato un pò di pag fa?
occupa solo 4Mb di ram!!
EDIT:
Slime non ti piace quella che ho postato un pò di pag fa?
Mi piacerebbe molto lo stile diamond....... ;)
provando con l'opzione più ram ed effettivamente, dopo un soft reset mi sono ritrovato 3 Mb in più, dai 15 iniziali ai 18 e passa di adesso......
18 mb di ram liberi all'avvio? posso chiederti che cosa fai partire all'avvio?
Faccio partire pochissime cose:
-bluetoothmanager
-backupservice di eten
-ftouchflo
-batterymeter
e praticamente non ho plugin aggiuntivi nella schermata Oggi (a parte quelli di windows mobile) e all'avvio ho quasi 30 MB liberi... ma anche quando usavo Spb Pocket Plus all'avvio avevo quasi 27 MB liberi.... NB: io ho ancora la ROM originale di eten(la 319)
Ma tu hai messo la ROM di Homer?
Una domanda per tutti quelli che hanno provato la ROM di Homer: so che il terminale è più reattivo, e ho letto che Homer ha fatto un gran lavoro con questa ROM, ma quanta RAM libera vi trovate all'avvio?
PS: irritato dal fastidioso "pling" che faceva il terminale ogni volta che entrava il blocco tasti, leggo in giro che basta installare il backup/restore di Eten. E mi domando: ma che cavolo ci azzecca un programma per il backup/restore con i segnali/suoni/eventi del terminale? Un pò scettico installo il backup/restore, ed effettivamente l'odiato "pling" è sparito... i misteri della fede :confused:
18 mb di ram liberi all'avvio? posso chiederti che cosa fai partire all'avvio?
Faccio partire pochissime cose:
-bluetoothmanager
-backupservice di eten
-ftouchflo
-batterymeter
e praticamente non ho plugin aggiuntivi nella schermata Oggi (a parte quelli di windows mobile) e all'avvio ho quasi 30 MB liberi... ma anche quando usavo Spb Pocket Plus all'avvio avevo quasi 27 MB liberi.... NB: io ho ancora la ROM originale di eten(la 319)
Ma tu hai messo la ROM di Homer?
Una domanda per tutti quelli che hanno provato la ROM di Homer: so che il terminale è più reattivo, e ho letto che Homer ha fatto un gran lavoro con questa ROM, ma quanta RAM libera vi trovate all'avvio?
PS: irritato dal fastidioso "pling" che faceva il terminale ogni volta che entrava il blocco tasti, leggo in giro che basta installare il backup/restore di Eten. E mi domando: ma che cavolo ci azzecca un programma per il backup/restore con i segnali/suoni/eventi del terminale? Un pò scettico installo il backup/restore, ed effettivamente l'odiato "pling" è sparito... i misteri della fede :confused:
Ho messo tutti gli applicativi Eten tranne il gestore delle suonerie.
Giant Lizard
30-11-2008, 17:24
sto palmare di m***a non lo sopporto più, mi vien voglia di buttarlo a terra con forza e temo che prima o poi lo farò per davvero :ncomment:
ho appena aggiornato il firmware ma continua a darmi problemi. Non solo continua a spegnersi...oggi si è spento e non si riaccendeva più :mad: ho dovuto togliere la batteria e rimetterla per farlo partire.
Lo odio, vorrei tanto ridarlo indietro e riavere i miei 450 € :muro: ma il rivenditore online al massimo me lo sostituisce... :(
che caxxo! :cry:
Ho messo tutti gli applicativi Eten tranne il gestore delle suonerie.
Ok... adesso mi torna... io invece ho tolto tutti gli app eten
sto palmare di m***a non lo sopporto più, mi vien voglia di buttarlo a terra con forza e temo che prima o poi lo farò per davvero :ncomment:
ho appena aggiornato il firmware ma continua a darmi problemi. Non solo continua a spegnersi...oggi si è spento e non si riaccendeva più :mad: ho dovuto togliere la batteria e rimetterla per farlo partire.
Lo odio, vorrei tanto ridarlo indietro e riavere i miei 450 € :muro: ma il rivenditore online al massimo me lo sostituisce... :(
che caxxo! :cry:
A noi quei problemi non li da, quindi mandaglielo e fattelo sostituire...dato che a noi funziona.
Di sicuro non è il top, ma per andare meglio devi pagare 700€ per un touch pro...e questo ora costa 250€ vedi te...
Giant Lizard
30-11-2008, 18:40
A noi quei problemi non li da, quindi mandaglielo e fattelo sostituire...dato che a noi funziona.
Di sicuro non è il top, ma per andare meglio devi pagare 700€ per un touch pro...e questo ora costa 250€ vedi te...
si si, lunedi chiamo e li sfanculizzo tutti :mad:
si si, lunedi chiamo e li sfanculizzo tutti :mad:
poi se ti si spegne ancora nn disperare e metti la patch di carta come già discusso: vedrai ke questa soluz toglie delle soddisfazioni.
poi metti la rom 319 oppure meglio ancora la rom di Homer314 e l'm800 diventa una bomba :D
poi se ti si spegne ancora nn disperare e metti la patch di carta come già discusso: vedrai ke questa soluz toglie delle soddisfazioni.
poi metti la rom 319 oppure meglio ancora la rom di Homer314 e l'm800 diventa una bomba :D
quoto integralmente!!!!!!!!!!!!!con la rom di homer è una scheggia...a me senza carta dietro la cover nn si spegne mai...ce l'ho da 2 giorni
carpaccio
01-12-2008, 19:19
Volevo aggiungere la mia...
sono uno smanettone, ma non troppo, e scegliendo questo PDA sapevo quali problemi lo affliggevano ed ero preparato al peggio (ma vuoi rinunciare a gps, wifi, vga, hspda per 200 euro!?!?!? -preso nuovo su ebay-)
Bè, è passata una settimana. Non ho avuto il tempo di flasharlo ne niente. L'ho trovato con la 319 già installata e io mi sono limitato a eliminare tutti i software aggiuntivi. Ho buttato dentro il mio Tom Tom e.... tutto fila....
semplicemente sto lavorando troppo e non ho tempo di godermi il mio gingillo ma lui, tenero, funziona. Mi fa vedere i film. Rispondo alle telefonate -senza strani ritardi. Niente va in crash. Ho avuto solo una volta il mex out of memory ma era 3 giorni che non lo spegnevo....
Insomma sono strasoddifatto senza avere fatto nulla di "troppo nerd".
Questo per dire la mia....
EDIT: che player video usate? ho installato TCPMP ma la riproduzione dei DiVX (presi e caricati così come sono, la ris era proprio circa 640x480, è... bò... non scatta, ma non mi sembra perfettamente fluida... qualche consiglio?impostazioni, player differenti....
Giant Lizard
01-12-2008, 19:58
cioè? Questa rom tarocca risolve anche il problema dello spegnimento? :confused: interessante...ma poi così non si potranno più aggiungere gli aggiornamenti futuri, no?
EDIT: che player video usate? ho installato TCPMP ma la riproduzione dei DiVX (presi e caricati così come sono, la ris era proprio circa 640x480, è... bò... non scatta, ma non mi sembra perfettamente fluida... qualche consiglio?impostazioni, player differenti....
CorePlayer... :D
cioè? Questa rom tarocca risolve anche il problema dello spegnimento? :confused: interessante...ma poi così non si potranno più aggiungere gli aggiornamenti futuri, no?
no... il pezzettino di carta risolve il probl dello spegnimento.
cn le rom ci puoi fare quello ke ti pare: ne installi una cucinata in casa, una ufficiale, poi una cucinata dal tuo vicino, poi se vuoi ritorni a quella originale; insomma fai quello ke ti pare.
Quello ke dici tu forse è ke prima di mandarla in assistenza se vuoi far valere la tua garanzia devi riportarlo con rom originale.. ;)
ciao scusate sono nuovo qualcuno saprebbe dirmi dove posso comprare un m800 a palermo?? solo online l'ho trovato nei negozi niente...
Qualcuno con la 319 originale Eten ha avuto problemi con la segnalazione della carica batteria? Oggi mi si è spento il terminale e già pensavo che la mia soluzione del coperchio fosse andata a meretrici. Ma non si riaccendeva proprio..... eppure avevo ancora il 40% di batteria. Metto a caricare e si riaccende. Stacco il caricabatteria dopo un paio di minuti e ho il 45% di batteria...... Gingillo un pò, circa 1/2 ora e mi si spegne in mano con il 40% di batteria....... e non si riaccendeva. Messo sottocarica adesso e si è riacceso....... Mah.....:confused: :confused: :confused: Da quando ho messo la 319 è la prima volta che mi accade.
pasquiNello
04-12-2008, 21:21
Qualcuno con la 319 originale Eten ha avuto problemi con la segnalazione della carica batteria? Oggi mi si è spento il terminale e già pensavo che la mia soluzione del coperchio fosse andata a meretrici. Ma non si riaccendeva proprio..... eppure avevo ancora il 40% di batteria. Metto a caricare e si riaccende. Stacco il caricabatteria dopo un paio di minuti e ho il 45% di batteria...... Gingillo un pò, circa 1/2 ora e mi si spegne in mano con il 40% di batteria....... e non si riaccendeva. Messo sottocarica adesso e si è riacceso....... Mah.....:confused: :confused: :confused: Da quando ho messo la 319 è la prima volta che mi accade.
Io non ho riscontrato problemi di batteria o di segnalino di batteria.
bah :confused:
Confermo che era la batteria scarica. Oggi non si è spento mai......... quindi l'indicatore della batteria era impazzito........:confused: :confused: Vi tengo aggiornati....
Confermo che era la batteria scarica. Oggi non si è spento mai......... quindi l'indicatore della batteria era impazzito........:confused: :confused: Vi tengo aggiornati....
L'ha fatto anche a me oggi con Rom di Homer 1.02 su base 319. La batteria era a circa il 50%, l'ho messo in tasca e dopo circa mezz'ora mi sono accorto che era spento. Per riaccenderlo ho dovuto fare reset con tasto accensione + pulsante soft reset. Quando è ripartito l'indicatore della batteria segnava il 10%.
marcox11
06-12-2008, 06:14
ragazzi x l'm800 è meglio spb mobile shell o pocket plus...quale è piu leggero in termini di ram?
li ho provati tutti e due, secondo me e meglio pocket plus (circa 23-24 Mb di ram libera), con spb mobile shell non ho controllato la ram ma non mi piaceva come settava la schermata principale.
qualcuno riesce a postarmi un link per il download di un compilatore di c/c++ da installare sull'm800?
L'ha fatto anche a me oggi con Rom di Homer 1.02 su base 319. La batteria era a circa il 50%, l'ho messo in tasca e dopo circa mezz'ora mi sono accorto che era spento. Per riaccenderlo ho dovuto fare reset con tasto accensione + pulsante soft reset. Quando è ripartito l'indicatore della batteria segnava il 10%.
Allora sarà la rom 319 ad avere questo bug.... vediamo se si riverifica. :rolleyes:
Io ho la 1.02 di homer e non l'ha mai fatto..
A voi quando si bloccano i tasti (a me si bloccano da soli quando si spegne la retroilluminazione) il led diventa rosso?
pasquiNello
06-12-2008, 23:09
si bloccano sempre da soli, mi pare che nelle impostazioni della batteria puoi togliere il blocco automatico.
Io ho la 1.02 di homer e non l'ha mai fatto..
A voi quando si bloccano i tasti (a me si bloccano da soli quando si spegne la retroilluminazione) il led diventa rosso?
neppure a me..
un utente su eten users dice ke x eliminare questi bug presenti in tutte le rom anke ufficiali (compreso il famoso beep quando si spegne lo skermo) bisogna installare l'eten app "backup utility"
Homer314
07-12-2008, 18:11
Ragazzi nel forum eten ho rilasciato la 1.05
Corregge anche il bug del led rosso + bip di cui parlavate poche righe sopra :)
Ciao !
La sto provando. La 1.02 non l'avevo messa. Questa te la testo per bene.
La ram libera in partenza sono 28 mega, con la 319 originale levando i software vari arrivavo allo stesso identico risultato, ma siccome non sono maniaco di ram non me ne può fregare di meno e sono felice così.
Il telefono è davvero più veloce e non di poco, cosa da attribuire a qualcosa che SICURAMENTE non è la ram. Probabilmente la 6.1 o qualche altra tua ottimizzazione, bravo.
Ora i problemi:
-mms, ma già si sa.
-sms, con la 319 quando inserivo le prime parole del destinatario tipo BA, mi autocompletava il destinatario "BARBARA" e bastava un click per sceglierlo. Con la tua versione si deve invece andare a pescare il destinatario cercandolo, che è una cosa un pelo più scomoda per chi manda molti sms.
Altri test non ne ho fatti, non riesco a connettere il palmare alla connessione USB internet del pc ma forse c'è qualcosa da toccare che non mi ricordo (e che ora cerco)
Risolto. Il palmare va davvero una bomba ora.
Sto usando core player, ma c'è modo di spegnergli il display e continuare a sentire la musica?
Prima usavo PocketMusic e si poteva fare...anche perchè io vado in moto e quando sento la musica se il display non è spento si premono tasti a caso mentre cammino...
Homer314
09-12-2008, 02:22
La sto provando. La 1.02 non l'avevo messa. Questa te la testo per bene.
La ram libera in partenza sono 28 mega, con la 319 originale levando i software vari arrivavo allo stesso identico risultato, ma siccome non sono maniaco di ram non me ne può fregare di meno e sono felice così.
Il telefono è davvero più veloce e non di poco, cosa da attribuire a qualcosa che SICURAMENTE non è la ram. Probabilmente la 6.1 o qualche altra tua ottimizzazione, bravo.
Ora i problemi:
-mms, ma già si sa.
-sms, con la 319 quando inserivo le prime parole del destinatario tipo BA, mi autocompletava il destinatario "BARBARA" e bastava un click per sceglierlo. Con la tua versione si deve invece andare a pescare il destinatario cercandolo, che è una cosa un pelo più scomoda per chi manda molti sms.
Altri test non ne ho fatti, non riesco a connettere il palmare alla connessione USB internet del pc ma forse c'è qualcosa da toccare che non mi ricordo (e che ora cerco)
La 1.05 è una rom totalmente nuova e soffre di alcuni bug che le precedenti non avevano. La gestione messagistica/sincronizzazione sarà totalmente fixata nella 1.06 :)
La 1.05 è una rom totalmente nuova e soffre di alcuni bug che le precedenti non avevano. La gestione messagistica/sincronizzazione sarà totalmente fixata nella 1.06 :)
devo ancora provare la 1.05 ma cn la 1.02 nn vanno i driver bluesoleil bt per la sincro con ActiveSync.
Tu ke driver usi su xp?
e la tua periferica bt di ke marca è?
Sto usando core player, ma c'è modo di spegnergli il display e continuare a sentire la musica?
Prima usavo PocketMusic e si poteva fare...anche perchè io vado in moto e quando sento la musica se il display non è spento si premono tasti a caso mentre cammino...
Prova ad usare S2P: fa quello di cui hai bisogno (lo schermo si spegne in base alle impostazioni che hai messo, e continui a sentire la musica anche quando lo schermo è spento) e in più e freeware.
Con Coreplayer puoi fare così: iniziare la riproduzione del brano e poi andare su Menu->Options->Blank Screen. In questo modo continui a sentire il brano ma lo schermo è spento e i tasti a sfioramento sono bloccati.
Tieni conto però che sia con S2P che con Coreplayer il joystick continua a funzionare anche con schermo spento: serve per andare al brano successivo e x regolare il volume... non so se è possibile bloccare anche il joystick
che ora cerco)
secondo me questo dipende dalla tastiera che usi....
Ragazzi nel forum eten ho rilasciato la 1.05
Corregge anche il bug del led rosso + bip di cui parlavate poche righe sopra :)
Ciao !
Questa è la volta buona che metto una ROM cucinata: per il momento ho sempre la ROM ufficiale, ma in questi ultimi giorni ho avuto un pò di problemi... (risolti, spero, con un paio di hard reset :muro: :muro: )
Adriano_87
11-12-2008, 10:20
ciao a tutti
sono intenzionato ad acquistare un palmare...lo sto cercando con tastiera in quanto tra gli usi c'è anche per bisogno la navigazione internet con wifi dove possibile e tramite scheda telefonica dove non possibile...ero intenzionato a prendere o questo o il tytn II, che mi costa ben 200 euro in più...questo allettava proprio dal prezzo basso...che dite?
mi potete dire quali sono i difetti veri o cosa? perchè leggendo in giro vedo che ha parecchi problemi...
aspetto vostre notizie grazie ciao
simone
Se ti sei dato una letta a questa discussione, ti sei già risposto da solo!
In questo post, vengono presi uno ad uno tutti i problemi veri e/o fittizi, soluzioni e rimedi, per renderli non problemi, oltre che lo studio di rom cucinate per renderlo ancora più performante di quello che è.
X Adriano_87
se hai intenzione di usarlo soprattutto come palmare e fai poche telefonate prendilo, è un ottimo prodotto. A mio fratello l ho preso da 1 mese (con rom 319) e tolte le schifezze di Eten va bene. Per quel prezzo non trovi niente di meglio e nemmeno per 100 euro in più. Il Tytn II provalo in negozio se hai occasione , io l ho fatto e non aspettarti che il prodotti HTC siano chissà cosa in più.
X miclm
Io l ho usato poco ma dire che ci sono i rimedi a tutto sul M800 è un pò ottimistico. Un esempio sono i tasti soft , quale sarebbe la soluzione al problema? Lasciarli sempre bloccati? Bella soluzione veramente! Qui si rafforza sempre più la mia convinzione che chi progetta in campo informatico poi non utilizza ciò che ha creato (probabilmente il capo progetto Eten ha un nokia con schermo monocromatico in tasca).
Ci sono altri problemi che si possono alleviare (non risolvere), come la lentezza dovuta alla gestione dello schermo VGA.
PS: sono stanco di leggere nei threads ufficiali i lati positivi ingigantiti a dismisura mentre i problemi vengono sminuiti quasi non esistessero. L' abbiamo comprato, abbiamo speso i soldi quindi non vedo perchè non dare informazioni asettiche invece di dire sempre che tutto è perfetto quel che si compra e che l' affare lo abbiamo fatto. L' affare lo fà chi vende non chi compra (basta notare i cali di prezzo di questi prodotti che scendono di 200-300 euro nel giro di 2 mesi dalla data di uscita), chi compra acquista per utilità (almeno dovrebbe essere cosi).
I tasti soft, non sono un problema oggettivo, quanto soggettivo. Personalmente mi ci sono abituato subito, tu penso di no e lo vedi come un problema.
Ecco perchè parlavo di problemi veri o fittizi.
La soluzione c'è per ogni problema, dimmene uno oggettivo a cui non sia stata trovata una soluzione più o meno artigianale...
I tasti soft, non sono un problema oggettivo, quanto soggettivo. Personalmente mi ci sono abituato subito, tu penso di no e lo vedi come un problema.
Ecco perchè parlavo di problemi veri o fittizi.
La soluzione c'è per ogni problema, dimmene uno oggettivo a cui non sia stata trovata una soluzione più o meno artigianale...
guarda se i tasti soft fossero un problema soggettivo la Eten a distanza di 1 mese non faceva uscire M810 che guarda caso ha i tasti in plastica belli sporgenti e il dpad (il minuscolo joypad del m800 se lo usi senza bloccare i softkey è un concerto di menu a tendina che partono)
http://www.solopalmari.com/gnv/images/M810_gallery1.jpg
Una pessima progettazione non può essere spacciata per features e se il 99% di chi l' ha acquistato lamenta il problema non si può più chiamare "soggettivo". In tutti i forum sull M800 si è discusso dei tasti softkey e mai positivamente.
Oggi sei in vena di polemiche...
Non capisco perchè non vuoi accettare il mio punto di vista.
L'm810 è un altro terminale, ha il display QVGA e non VGA. Simile ma non identico. Stessa storia del Tytn e Tytn2.
Come per ogni telefono che si compra, ci si deve abituare ad usarlo.
Non capisco perchè ti ostini a dire che i tasti siano un problema, quando, una volta imparato ad usarli, funzionano bene.
Un problema potrebbe essere un tasto che se premuto non funziona, oppure gioca eccessivamente nella sua sede, oppure scricchiola al tocco ecc..
Tu hai l'htc s730, anche lui è famoso per non essere un ottimo telefono, vedi la scarsa quantità di ram, come l'M800, e la lentezza generale del sistema...
Quello è un problema di carattere più oggettivo, che abituandocisi, si può trascurare. Ma non per questo dico che sia un errore di progettazione. Solo una scelta di mercato non proprio azzeccata.
ma che stai dicendo M810 è l evoluzione di M800 se no lo avrebbero chiamato M900.
Lo schermo VGA il joypad e i softkey sono i problemi del M800. La VGA ne affossa le prestazioni, ma questo su moltissimi terminali (e quindi non lo ritengo un problema ma un qualcosa da pagare per avere uno schermo migliore). Il joypad è stato sostituito da un Dpad con tasto centrale che è 3 volte piu grande e i softkey sono stati sostituiti con dei tasti normali.
Se ti vai a leggere le restanti specifiche del M810 e del M800 noterai che sono due terminali identici, come il nome lascia supporre M810 è nato per corregge i problemi dell 800.
Questione HTC (non sò cosa centri ma vabbe)
I problemi di ram del HTC S730 sono dovuti all' interfaccia monolitica che htc ha creato sopra WM6, sia il Tynt II che l S730 fanno fatica a gestirla (visto con i miei occhi su entrambi i terminali) ma il primo ha 128 mega di ram e quindi anche se l' interfaccia è lenta non ha problemi di out of memory (conscia del problema HTC sul S740 ha messo 255mega di ram!).
Moltissimi possessori di questi prodotti HTC infatti usano interfacce amatoriali piu raffinate e che consumano molta meno memoria (assurdo ma vero!). Se discutiamo di supporto direi anche che se Eten ha un forum dedicato , HTC ne ha 100 (e qui chiudo la discussione del cucinare rom e della personalizzazione).
Qui non si discute però di HTC e non capisco perchè hai tirato fuori i suoi prodotti. Posso dirti che HTC nella cura dei materiali (come è composto il terminale) è avanti a Eten, ma sono il primo a dire a Adriano_87 che 200€ in + non valgono e moltissimi programmi specifici per i prodotti HTC in fin dei conti sono inutili (o sono delle vere e proprie cavolate come il sismografo per i terremoti che sfrutta il sensore di movimento!!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.