PDA

View Full Version : [Official Thread] E-Ten M800.

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

giovanna73
18-03-2008, 14:36
Grazie, Sniper, Stanger ed M_Kar, per le sollecite risposte :D .
Non pensavo che Application recovery potesse ripristinare applicazioni già disinstallate. Adesso potrò fare tutti i miei esperimenti a cuor leggero :cool:
Ho disinstallato Voice Commander e personalizzato i tasti. Tuttavia devo dire che non ho recuperato molto in termini di Ram, anzi, proprio nulla... :mad:
Proverò con Oxios.
Chissà se l'immagine sul desktop occupa molta ram...:stordita:
Per NoData, ho trovato la versione limitata a 90 gg, poi sul mulo vedrò di trovare quella definitiva.
Per i disegni, invece di Image Maker, ho trovato paint wm 5.0: qualcuno di voi già l'ha provato?
Per la batteria, devo dire che finora non ho avuto grossi problemi: 24-36 ore di durata con smanettamenti vari, GSM e bluetooth sempre accesi e spesso anche gps mi sembra più che onesto, anche se la ricarica da pc è molto più lenta rispetto a quella da rete elettrica.

PS: speriamo che parta questo 3D ufficiale! Qui ho trovato dei suggerimenti davvero preziosi!

SniperZero
18-03-2008, 14:52
de nada!!
cmq anch'io ignoravo si potesse fare fino a ieri... di un'utilità indiscutibile, ma continuo a domandarmi se si possa cancellare l'immagine di tutti i prog per liberare memoria... ad okkio e croce sono belle centinia di mega!!
appena lo scopro vi faccio sapere, cià!

giovanna73
18-03-2008, 15:09
ho eliminato anche speed dial, inutile doppione dei contatti, di composizione veloce e di dial tab di Spb. Ma adesso non so come far scomparire il link a speed dial che appare in basso a sinistra nella schermata principale (a fianco ai contatti)! Pensavo che la disinstallazione lo togliesse, ed invece... no! Come fare???:help:

continuiamocosì
18-03-2008, 15:11
qualcuno ha già fatto un hard reset del dispositivo e avrebbe voglia di scrivere la procedura step-by-step?
Ci sto provando da qualche minuto ma non ci riesco :( o sono io rinco :fagiano: oppure le istruzioni poco chiare :rolleyes:

continuiamocosì
18-03-2008, 18:13
la procedura corretta per l'hard reset è questa:
http://www.etenblog.com/2008/02/26/hard-reset-an-eten-glofiish-m800/
non è detto che cmq funzioni al primo colpo.

M_Kar
18-03-2008, 18:32
Grazie, Sniper, Stanger ed M_Kar, per le sollecite risposte :D .
Non pensavo che Application recovery potesse ripristinare applicazioni già disinstallate. Adesso potrò fare tutti i miei esperimenti a cuor leggero :cool:
Ho disinstallato Voice Commander e personalizzato i tasti. Tuttavia devo dire che non ho recuperato molto in termini di Ram, anzi, proprio nulla... :mad:
Proverò con Oxios.
Chissà se l'immagine sul desktop occupa molta ram...:stordita:
Per NoData, ho trovato la versione limitata a 90 gg, poi sul mulo vedrò di trovare quella definitiva.
Per i disegni, invece di Image Maker, ho trovato paint wm 5.0: qualcuno di voi già l'ha provato?
Per la batteria, devo dire che finora non ho avuto grossi problemi: 24-36 ore di durata con smanettamenti vari, GSM e bluetooth sempre accesi e spesso anche gps mi sembra più che onesto, anche se la ricarica da pc è molto più lenta rispetto a quella da rete elettrica.

PS: speriamo che parta questo 3D ufficiale! Qui ho trovato dei suggerimenti davvero preziosi!

Prego!!!! Ottimizziamo fratelli! Ottimizziamo fratelli!!

giovanna73
19-03-2008, 10:24
Incredibile! Oggi ho scoperto l'acqua calda! Per liberare la Ram, dopo aver disinstallato un programma, bisogna riavviare il ppc, spegnendolo (io l'ho fatto sconnettendo tutto e staccando sportellino e batteria) e riaccendendolo...
Però ancora non ho capito come far scomparire per sempre speed dial dalla barra inferiore...

mat.01
19-03-2008, 11:10
Un metodo più rapido per recuperare la RAM rimane sempre ricorrere a Oxios memory, per reimpostare i comandi dei softkey puoi ricorrere a KeySwop

SniperZero
19-03-2008, 14:55
ariciao a tutti, ho proceduto all'epurazione di buona parte dei sw di serie ed anch'io mi sono ritrovato con un'hot key inutilizzabile e non configurabile (è stranissimo che winmob non abbia integrata un'utility per cambiarli... sarebbe utilissima e considerando che un developer ci metterebbe piu o meno 6 secondi a creare l'app, a costo zero!!)
a tal proposito ringrazio mat.01 per il consiglio (ma una volta swappato il tasto si puo disinstallare l'app mantenedo il cambio oppure me la devo tenere per sempre?)
un'altra domanda dello stesso tipo: ho tolto moltissime apps che avevano praticamente lo stesso utilizzo o erano inutili (per me) ad esempio il wireless manager che non fa altro che printare i dati della connessione wifi, però l'icona "generica" rimane e non riesco a cancellarla... suggerimenti?
appena posso posto un'elenco dei prog che ho eliminato (e il motivo...) così chi vuole segurmi sa come farlo (anzi sarebbe meglio cominciare ad imbastire un thread ufficiale... chi si offre?)
a dopo, cià!

mat.01
19-03-2008, 15:40
Se non sbaglio KeySwop va a modificare il registro di configurazione, quindi a rigor di logica se disinstalli il programma dovrebbe rimanere la mappatura del tasto, però non ho provato e quindi non garantisco niente. Cmq non vedo la necessità di rimuovere il programma, pesa poco e se lo installi direttamente sulla SD non ti occupa neppure spazio nella memoria del palmare...
Per quanto riguarda l'iconcina del wireless manager sul mio M700 si rimuoveva andando a trovare con un editor di registro la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\WlsMngSRv
per poi cancellare la cartella "WlsMngSRv"

Sargargor
19-03-2008, 18:23
ti dirò subito ti si scrosterà un pochetto dal pennino poi dall'apertura in basso e a me anche in altri due punti che tra l'altro sono scrostature belle rotonde, quindi mi sà dovute a microbolle d'aria alla verniciatura....

Subito ero un pò incazzato poi quando mi hanno detto che me la spedivano nuova mi sono rincuorato in quanto quella nuova sicuramente l'avranno fatta con più attenzione visto le persone che si saranno lamentate e quella vecchia me la carteggio e me la personalizzo......

:D

Ciao a tutti,
faccio anch'io parte del gruppo dei possessori di un M800.
Confermo quanto avete riportato nei vostri post in quanto anche a me dopo una sola settimana di utilizzo del device la vernice della cover ha iniziato ad abbandonarmi... Soluzione ?
1 - Inserimento di un Ticket sul sito "glofiishitalia.it" (previa registrazione)
2 - Invio di una mail con prove fotografiche del difetto
3 - Nel giro di pochi giorni vi verrà recapitato a casa un plico contenente la nuova cover
In effetti si rimane un pochettino delusi dalla dubbia qualità dei materiali impiegati o comunque per la rifinitura di questi ultimi ma del resto da qualche parte il produttore doveva pur risparmiare per offrire sul mercato un prodotto così completo ad un prezzo così competitivo.
Ancora in fase di test l'utilizzo delle plurime funzionalità di questo dispositivo ma sicuramente un giudizio non proprio positivo devo riservarlo anche alla durata della batteria... spero che dopo qualche ciclo di ricarica si stabilizzi.
Alla prox.... e forza M800 !!!

SniperZero
20-03-2008, 15:58
ciao sargargor (ma che cacchio di nick hai?? ho dovuto fare copia/incolla dopo averlo provato ascrivere 3-4 volte... scherzo ;) ) e benvenuto nel club!
una domandina per te, nel tuo post hai scritto "soluzione"... vuol dire che hai fatto tutto ciò ed hai già ricevuto la cover? perchè qui sono in tanti ad attenderla e non se ne vede traccia!! se è così, dopo quanti giorni l'hai ricevuta?
cmq raga personalmente sono sempre piu soddisfatto del mio device, che dopo la disinstallazione di tutti i sw inutili va che è una meraviglia!
però devo continuare a "lamentarmi" della batteria... scrivo lamentarmi tra parentesi perchè stranamente dopo il mio ultimo post dove scrivevo che era improvvisamente morta dopo una notte, ho fatto due prove e sono 2 giorni che regge... mah... forse si sta stabilizzando... un'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che quando scese del 60% in 9 ore avevo spento il gsm, cosa che da due giorni non faccio... ho pensato che potrebbe essere un po come i cellulari quando non hanno campo, cha fanno ricerca continua e si succhiano la batteria (anche perchè avendolo messo vicino alle casse quando lo spengo le scariche triplicano...), potrebbe essere un'ipotesi oppure era semplicemente verginello... fra una paio di giorni vi saprò dire con certezza visto che mi sto concentrando molto su questa ricerca.

Sargargor
20-03-2008, 17:41
ciao sargargor (ma che cacchio di nick hai?? ho dovuto fare copia/incolla dopo averlo provato ascrivere 3-4 volte... scherzo ;) ) e benvenuto nel club!
una domandina per te, nel tuo post hai scritto "soluzione"... vuol dire che hai fatto tutto ciò ed hai già ricevuto la cover? perchè qui sono in tanti ad attenderla e non se ne vede traccia!! se è così, dopo quanti giorni l'hai ricevuta?
cmq raga personalmente sono sempre piu soddisfatto del mio device, che dopo la disinstallazione di tutti i sw inutili va che è una meraviglia!
però devo continuare a "lamentarmi" della batteria... scrivo lamentarmi tra parentesi perchè stranamente dopo il mio ultimo post dove scrivevo che era improvvisamente morta dopo una notte, ho fatto due prove e sono 2 giorni che regge... mah... forse si sta stabilizzando... un'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che quando scese del 60% in 9 ore avevo spento il gsm, cosa che da due giorni non faccio... ho pensato che potrebbe essere un po come i cellulari quando non hanno campo, cha fanno ricerca continua e si succhiano la batteria (anche perchè avendolo messo vicino alle casse quando lo spengo le scariche triplicano...), potrebbe essere un'ipotesi oppure era semplicemente verginello... fra una paio di giorni vi saprò dire con certezza visto che mi sto concentrando molto su questa ricerca.

Ciao SniperZero,
ti ringrazio per i complimenti al mio nick ... vedo che è valsa la pena dedicare ore e ore alla meditazione per cercare un nick poco diffuso e che riuscisse a cogliere l'attenzione.... ehehehe
Scherzi a parte, per quanto riguarda la sostituzione della cover ho inserito la richiesta di assistenza il 7 marzo, l'11 marzo mi hanno confermato la spedizione di quella sostitutiva e il 14 marzo me l'hanno consegnata direttamente a casa. Sull'aspetto dell'assistenza devo spezzare una lancia a favore della Glofiish in quanto sono sempre disponibili e rapidi a rispondere.
Per la batteria, a dire la verità avevo inserito un ticket per segnalare che le prestazioni non erano conformi con quanto dichiarato dal produttore (120-150 ore in stand-by... ma che test hanno fatto ? bhò ?). La risposta dell'assistenza è stata quella di fare un hard reset del dispositivo (con conseguente perdita dei dati e applicativi installati post primo avvio) che ancora non ho fatto.
Insomma... per tutti coloro che hanno fatto richiesta di sostituzione della cover il mio consiglio è quello di rimanere speranzosi perchè sono sicuro che la nuova cover vi arriverà presto; per la batteria sinceramente mi sto già organizzando per l'acquisto di una batteria di riserva (i costi sono abb. modesti....).
Piuttosto, visto che si parla di problemi del nostro caro e amato M800... è da qualche giorno che quando apro la funzionalità "Calendario" e consulto un appuntamento non mi è più possibile uscire dalla finestra nè tantomeno tentare di chiudere l'applicazione con il task manager che va anch'esso in blocco. E' già capitato a qualcuno di voi? L'assistenza Glofiish consiglia un hard reset del dispositivo ma prima di arrivare a tanto vorrei cercare una strada alternativa... ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla mia segnalazione :help:
Alla prox e come sempre Forza M800 !!!!

Stanger7
20-03-2008, 17:47
io l'11 marzo ho lasciato i dato sul dove spedire la cover ma ancora niente....evidentemente hanno fatto tanti ticket che sono finite e staranno aspettando i nuovi arrivi per le sostituzioni, perchè mi sembra strano che siano così lenti, quando li contatti rispondono immediatamente.....

p.s. per il calendario nessun problema però io ho messo su spb shell 2.0 quindi magari non posso essere di aiuto...

robgeb
20-03-2008, 18:51
anche io ho appena mandato in pensione il mio tytn per un glofiish m800, ma ci sono enormi problemi di ram insufficiente!!!

dopo aver installato pochissime applicazioni mi ritrovo un sistema che a regime ha liberi 15 mb di ram, e il navigatore non riesce a lavorare per errore di memoria insufficiente.

Ho letto su un altro forum che in giro c'è una guida che rende liberi 35mb di ram, se qualcuno sa dove si trova la linki!!!!

:(

Sargargor
21-03-2008, 13:40
Ciao SniperZero,
ti ringrazio per i complimenti al mio nick ... vedo che è valsa la pena dedicare ore e ore alla meditazione per cercare un nick poco diffuso e che riuscisse a cogliere l'attenzione.... ehehehe
Scherzi a parte, per quanto riguarda la sostituzione della cover ho inserito la richiesta di assistenza il 7 marzo, l'11 marzo mi hanno confermato la spedizione di quella sostitutiva e il 14 marzo me l'hanno consegnata direttamente a casa. Sull'aspetto dell'assistenza devo spezzare una lancia a favore della Glofiish in quanto sono sempre disponibili e rapidi a rispondere.
Per la batteria, a dire la verità avevo inserito un ticket per segnalare che le prestazioni non erano conformi con quanto dichiarato dal produttore (120-150 ore in stand-by... ma che test hanno fatto ? bhò ?). La risposta dell'assistenza è stata quella di fare un hard reset del dispositivo (con conseguente perdita dei dati e applicativi installati post primo avvio) che ancora non ho fatto.
Insomma... per tutti coloro che hanno fatto richiesta di sostituzione della cover il mio consiglio è quello di rimanere speranzosi perchè sono sicuro che la nuova cover vi arriverà presto; per la batteria sinceramente mi sto già organizzando per l'acquisto di una batteria di riserva (i costi sono abb. modesti....).
Piuttosto, visto che si parla di problemi del nostro caro e amato M800... è da qualche giorno che quando apro la funzionalità "Calendario" e consulto un appuntamento non mi è più possibile uscire dalla finestra nè tantomeno tentare di chiudere l'applicazione con il task manager che va anch'esso in blocco. E' già capitato a qualcuno di voi? L'assistenza Glofiish consiglia un hard reset del dispositivo ma prima di arrivare a tanto vorrei cercare una strada alternativa... ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla mia segnalazione :help:
Alla prox e come sempre Forza M800 !!!!

:muro:
In questo preciso momento sto effettuando il tanto evitato "HARD RESET" del mio M800 !!! E' arrivato alla frutta (come si suol dire...) anzi al dolce direi.
Tra problemi di batteria, calendario e contatti che si impallano sono proprio giù di morale. Avevo anche provato a fare la sincronizzazione con Outlook ma niente da fare...:cry:
Vi farò sapere gli esiti....
Alla prox ... e forza M800 (con il defibrillatore forse...)

robgeb
21-03-2008, 17:57
anche io ho appena mandato in pensione il mio tytn per un glofiish m800, ma ci sono enormi problemi di ram insufficiente!!!

dopo aver installato pochissime applicazioni mi ritrovo un sistema che a regime ha liberi 15 mb di ram, e il navigatore non riesce a lavorare per errore di memoria insufficiente.

Ho letto su un altro forum che in giro c'è una guida che rende liberi 35mb di ram, se qualcuno sa dove si trova la linki!!!!

:(
ragazzi mi riquoto perchè continuo ad avere enormi problemi con la ram che è troppo poca!

ho letto che con l'x800 altri hanno risolto usando il rom tool 0.2, ma con l'm800 non trovo il firmware italiano per flashare!!!

è assurdo non riesco a far partire un software di navigazione che da errore out of memory (ram insufficiente)!!! :muro: :muro:

misà che lo mando indietro in diritto di recesso e compro un tytn II! :rolleyes:

Stanger7
21-03-2008, 18:00
hai provato a installare oxios e soprattutto a disinstallare parecchi programmi inutili...???

A me out of memory lo ha dato solo con un programma che da quando ho oxios gira perfettamente e lascia anche della memoria libera.....poi non sò che programma sia quello che vuoi mettere tu....

Molokk
22-03-2008, 18:59
Ciao a tutti e buona Pasqua.

Vi segnalo un problema che sta avendo un mio amico con questo PPC.

In poche parole, si spegne.

Tenuto in tasca o nel porta PPC da cintura fornito in dotazione, se lasciato sul tavolo va tutto ok [a detta sua].

Non si riesce a capire per quale motivo, abbiamo provato a scuoterlo, controllato se ci fossero impostazioni di risparmio energetico, alla fine gli ho suggerito un problema di batteria.

E' già capitato a qualcuno?

Help please.

Auguri ancora.

Stanger7
22-03-2008, 19:35
mi dispiace ma non ho mai avuto problemi simili....

Marck 81
23-03-2008, 11:45
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti e ho deciso di far parte del gruppo per due semplici motivi:

1- da quelle (poche... :cry: ) cose che finora ho letto nel forum mi sembra estrememente interessante e utile!
2- mi hanno regalato da 3 gg l' m800 glofiish e ho alcune curiosità da chiedere:
a- è possibile spegnerlo o posso solo disattivare la connessione GSM?
b- ho una micro SD da 4 GB, che programma di navigazione devo metterci su per avere un buon navigatore? (mi indichereste nome e versione completa del programma?)

Grazie a tutti ragazzi, continuate così! :cool:

SniperZero
23-03-2008, 20:48
ciao a tutti, sono mancato un po perchè volevo fare le prove di cui sopra... ebbene, svelato l'arcano!! disattivando il gsm (a proposito, no marck non puoi spengnerlo se non rimuovendo il coperchio batteria, il che significa sr e garantisco che è inutile per il motivo che sto elencando... e su una sd da 4 giga ci metti quello che ti pare, pure le mappe del burundi!!) la batteria non dura una ceppa... posizionato apposta vicino le casse partono scariche a ripetizione all'infinito e quindi la mia teoria che cerca il segnale (o il segnale cerca lui...) mi sembra abbastanza convincente!!
col gsm attivo nessun problema, la batt dura 2 giorni... io abbasso i volumi a zero la notte e via... primo problema risolto! (però se qlcn vuole fare una prova per confutare o meno mi farebbe piacere)
per quel che riguarda il gps, io ho messo su un bel navigator (ho provato pure navigon ma scatta e un pochino succhia...), meglio dell'odiato e sputtanatissimo tomtom e risorse necessarie molto basse...
consiglio a tutti i nuovi di togliere quasi tutti gli inutili programmi che ci regala gentilmente eten (la maggior parte sono doppioni di quelli già forniti con wm6...), ricordandovi di seguire la guida linkata qualche pag addietro, fatto cio vi ritroverete con circa 30-40 mega liberi che bastano per far funzionare quasi tutte le apps esistenti...
per la cover invece continuo ad essere fortunato, è ancora sana e salva nonostante chatti di continuo e invii mail con le mie manine grassocce e sudaticce, quindi forse si tratta di una nuova release oppure sono sculato!!
imho chi l'ha richiesta la riceverà dopo pasqua, le vacanze non finiscono mai e iniziano sempre prima!!
@molokk: sii piu specifico, che significa si spegne? che lo devi riaccedere? che si scarica in 4 minuti? che si spegne e si riaccende quando decide lui? facci sapere qualcosa in piu e intanto dì al tuo amico di non metterla nella custodia perchè preme i pulsanti e scarica la batteria...
p.s.: è pleaSe, non pleaCe... non è per prenderti in giro ma così non ripeti l'errore e non rischi di incontrare qualche cafone che lo fa!!
a dopo!! cià!!

Molokk
24-03-2008, 01:04
Si è vero me n'ero accorto heheh

Si spegne e basta. E bisogna riaccenderlo dal tasto.

Non c'entra la batteria scarica.

Vi darò altre info appena le avrò.

Come navigatore allora sconsigli tomtom?

Quale installare allora?

broncos
24-03-2008, 10:04
30/40mega liberi senza dover usare trucchetti vari? allora m800 ha una gestione RAM migliore del x800?

e HSDPA funziona per davvero o come nel x800 in europa non va?

Stanger7
24-03-2008, 12:21
L'hsdpa funziona benissimo...anzi è proprio bello veloce.... :D

continuiamocosì
25-03-2008, 10:29
mi spieghi Sniper come fai ad avere 30/40 MB liberi?
Hai il firmware modificato?

Te lo chiedo perchè ha provato a fare varie volte l'hardreset spingendo anche il pulsante della fotocamera per non installare nessun software Eten ma al massimo arrivo a 26MB di ram disponibili. Appena installo qualcosina ovviamente inizia a calare "fermandosi" a circa 20MB con le applicazioni da me ritenute utili.

continuiamocosì
25-03-2008, 10:29
L'HSDPA va veloce .... poi in alcuni casi noto anch'io dei rallentamenti evidenti che reputo ad un momento di traffico particolare quindi non mi preoccupo.

A proposito voi che tipo di abbonamento utilizzate per navigare in Internet?
Ho cercato un po' in giro ma sembra che le tre compagnie telefoniche principali (TIM, Vodafone, 3) hanno tutte le medesime chiavate! :mad:

1- Se prendi una scheda dati è conveniente ma poi ogni volta che devi telefonare devi cambiare la sim e nel nostro caso è meglio lasciare stare per un'uso quotidiano
2- Se prendi una scheda "voce" attivando l'opzione internet, questa offerta funziona solo sul Wap e sui loro portali quindi inutile per una navigazione generica
3- il wi-fi libero in Italia è presente solo in qualche areoporto e alberghi e in piccole zone urbane quindi non è una connessione a cui fare affidamento

Ho concluso pertanto che chi possiede un pda-phone o è castrato e rinuncia oppure deve mettere in preventivo costi non trascurabili. Con l'abbonamento che ho tutt'ora che non ha opzioni particolari ho navigato circa 15 minuti spendendo 4,5€ :mad:

stesa
25-03-2008, 11:13
servono minimo 20 euro al mese per navigare "benino" con la maxxi tim web recharge che dà 500 mega , oppure 25 euro per navigare benone ma solo in determinati orari e giorni con un'altra maxxi di cui ora mi sfugge il nome e che dà 9 giga.
traffico web , quindi libero.

continuiamocosì
25-03-2008, 11:18
ma quello che tu dici, stesa, è un'abbonamente solo dati quindi è la considerazione che ho fatto precedentemente al "punto 1".
Se per questo reputo migliore Vodafone che già possiedo in un PC portatile.

Quello che cerco e che credo che tutti noi cerchiamo è una sim che abbia sia voce che nevigazione internet senza dover pagare per questo cifre allucinanti.

broncos
25-03-2008, 11:24
usa 3 che ha una flat web fantastica.

naviga3 9euro al mese per 50mega giornalieri, li puoi usare indifferentemente direttamente dal PDA o dal pc usando il PDA come medem ;)

p.s. in alternativa fino a fine mese c'e' la rpomo sul piano abbonamenti zero5 con canone a 9euro anziche' 29euro (piu' 5,16 di tcg al mese) vedi se ti puo' interessare come flat dati compresa nell'abbonamento hai 1giga al mese piu' un'ora di chiamate al giorno dove paghi solo lo scatto

continuiamocosì
25-03-2008, 11:38
Di che tipo di abbonamento parli? Intendi Naviga3?
Se ho capito bene, cosa che dubito quando si leggono contratti telefonici, devo avere un contratto 3 (e qui farei la portabilità) e poi una volta scelto il contratto che più mi aggrada, allora richiedo questa opzione aggiungendo 9€ al mese.
Se è così non è male visto che 50MB di traffico col palmare sono più che sufficienti per me.

broncos, come ti trovi? E' come ho scritto io?

continuiamocosì
25-03-2008, 11:48
ECCO DOVE STA LA FREGATURA DI 3!!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
mi sembrava molto bello ed allora mi stavo leggendo tutte le scritte in piccolo di colore grigio chiaro edit ed al punto 4 leggo:

4) Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.

Ma allora vaff.......

broncos
25-03-2008, 11:53
no allora zero5 e' un piano abbonamento ed e' una della alternative che ti ho elencato. paghi 9euro al mese + 5,16 di tassa concessione governativa e hai a disposizione un'ora di chiamate al giorno + 1giga di dati piu' altri servizi che pero' non puoi suare con l'eten (TV e x-series), ma questo prendilo in considerazione se ti puo' tornar utili l'intero pacchetto abbonamento (quindi anche l'ora di chiamate gratuita)

altrimenti prendi una ricaricabile qualsiasi e ci attivi sopra naviga3 e pagando 9euro al mese hai 50mega giornalieri.

non badare a quanto scritto sul sito, come dicevo la puoi suare indifferentemente per navigare da pc o da telefono direttamente. io la suo da sempre solo per navigare dagli smartphone...

mi trovo benissimo, ovvimente devi esser sotto copertura 3italia pero' non in romaing tim.

e' la miglior flat web in assoluto che c'e' tra tutti gli operatori naviga3 ;)

stesa
25-03-2008, 13:20
ma quello che tu dici, stesa, è un'abbonamente solo dati quindi è la considerazione che ho fatto precedentemente al "punto 1".
Se per questo reputo migliore Vodafone che già possiedo in un PC portatile.

Quello che cerco e che credo che tutti noi cerchiamo è una sim che abbia sia voce che nevigazione internet senza dover pagare per questo cifre allucinanti.

quelle che ti ho detto non è un abbonamento , è solo una ricarica prepagata che fai sulla tua SIM , e con la stessa SIM hai sia il voce che il dati.

Ceruti
25-03-2008, 13:51
Per prima cosa ... vi saluto tutti ... sono un nuovo possessore ... da circa una settimana ...

Ho cercato di eliminare qualche programmino che non mi serviva tipo il voice etc... e sostituiti altri con quelli di SPB ... shell 2.0, backup, etc ..

Ora di memoria per i dati ne ho libera quanta ne voglio ( ho anche una sd da 2gb ) ... ma la memoria peri programmi è scarsa...

In giro esiste una modifica per il poolsize che permette di aumetare drasticamente questa ... rendendo più veloce la risposta .. ma la versione che ho trovato per l'M800 è la
EUU_ETEN_M800_WWE_A42_040_0264_21AE892D_XP.EXE

e non quella ITA ... esiste una cosa simile anche per l'X800 ...

Qualcuno ha notizie ????

L'hsdpa funziona benissimo...anzi è proprio bello veloce.... :D

Ho provato più volte la connession HSDPA .. ma non vedo differenze... anche perchè con la connessione vedo solo la scritta 3G !!?!?!?
A te, quando sei connesso in HSDPA ti appare "H" ????

Grazie a tutti ... e complimenti ...

Stanger7
25-03-2008, 17:36
si mi appare H e a fianco hIIII (h e le sbarrette del segnale)

per la modifica che indichi tu non ne sò niente...

Molokk
25-03-2008, 19:28
Vi segnalo un problema che sta avendo un mio amico con questo PPC.

In poche parole, si spegne.

Tenuto in tasca o nel porta PPC da cintura fornito in dotazione, se lasciato sul tavolo va tutto ok [a detta sua].

Non si riesce a capire per quale motivo, abbiamo provato a scuoterlo, controllato se ci fossero impostazioni di risparmio energetico, alla fine gli ho suggerito un problema di batteria.

Il prob di cui scrivevo sembra esersi risolto, probabilmente la batteria aveva bisogno di alcuni cicli di carica/scarica.

Quale navigatore consigliate? Il tomtom non ne vuole sapere di installarsi.

Per quanto riguarda la navigazione + fonia sulla stessa sim queste offerte che vi sembrano le consigliereste?

http://www.wind.it/it/servizi/scheda134.phtml?sez=Aziende

In particolare questa.

LEONARDOMEGA 1000: la nuova opzione che, con un canone bimestrale di appena 16 euro, ti offre 1000 euro di traffico Internet e Intranet gratis (corrispondenti a circa 1 Gb di traffico), sotto copertura GPRS, UMTS e HSDPA.

Grazie

moon182
25-03-2008, 20:58
Cos'ha il tomtom che non vuole installarsi?
E' decisamente il migliore per i pda.. ;)

Ceruti
25-03-2008, 22:32
si mi appare H e a fianco hIIII (h e le sbarrette del segnale)
per la modifica che indichi tu non ne sò niente...

Wow .. che fortuna ... io con tim 100 ore ... uso solo 3G ... ma spiegami ... il telefono ti mostra "H" solo con la connessione dati o anche quando è in uso normale ... cioè c'è modo di capire se dove mi trovo c'è HSDPA oppure no ...

Per la modifica mi stò documentando meglio ... ma sembra che la ROM disponibile sia in inglese... quindi mi scoccerebbe perdere la versione italiana e la garanzia ..( si nota di più un telefono in inglese che uno in italiano ) ...

aledevasto
26-03-2008, 07:47
edit

Attenzione alle parole che si dicono ;)

continuiamocosì
26-03-2008, 07:49
scusate, mi ero fatto prendere dal momento.

giovanna73
26-03-2008, 13:09
Anch'io ho risolto il problema della scarsa memoria, soprattutto ram, con una micro sd da 2 giga, disinstallando un po' di programmi inutili e installando e lanciando oxios di continuo. Eppure la ram è superiore o pari a quella dei miei primi portatili (ricordo di averne avuto 10 anni fa uno con 16 mega, eppure office girava!) per cui è vero che il problema è anche della microsoft che fabbrica sistemi operativi sempre eccessivamente pesanti, come ben sa chi, come me, ha avuto la sfortuna di imbattersi in Vista (che riesce a rallentare perfino 2 giga di ram! :mad: ).
Per quanto riguarda i collegamenti, io trovo che le offerte di internet in telefonia siano tutte indistintamente una sòla: le tariffe flat sono solo apparentemente flat ma in realtà hanno dei limiti o di durata o di consumo, il che in pratica impedisce di usare il telefono come voip (in realtà molto comodo con fring, ringrazio chi me l'ha consigliato) o di navigare a lungo dappertutto, senza spendere cifre esorbitanti.
Ma visto che siete stati così bravi a risolvere i miei precedenti problemi, ve ne sottopongo altri 2:
1) sto letteralmente impazzendo per connettermi al wi-fi di casa o a qualsiasi altro wi-fi. Con il Q1 era tutto molto più semplice: faceva tutto lui, tanto che addirittura mi ritrovavo connessa a reti di cui nemmeno sapevo l'esistenza. Invece l'M800, pur trovando la rete di casa, mi fa un sacco di domande strane, a cui rispondo documentandomi sui dati di connessione del mio pc (l'indirizzo IP, il DNS, la crittografia, la scheda di rete etc.), ma dopo i messaggi "connessione in corso" e "impossibile connettersi" non riesco ad andare oltre :muro: ... Sarà mica un conflitto con No data? C'è un modo per esportare le impostazioni di connessione dal mio pc direttamente sul telefonino?
2) quale plug-in devo installare per vedere i filmati you tube? Ho provato ad installare flash per mobile, ma non ha funzionato.:cry:
PS: perdonate la mia ignoranza, ma cos'è l'HDSPA?

SniperZero
26-03-2008, 13:48
ciao a tutti e scusate le assenze ma sto giocherellando molto col palmare per ottimizzarlo al top...
rispondo prima alle domande e poi vi do le news:

@molokk: da come lo descrivi sembrerebbe semplicemente lo standby... se invece quando riaccendi parte la schermata glofiish e poi quella win significa che ha un prob di alimentazione... nel primo caso se vuoi semplicemente mantenerlo acceso che so, per vedere un film allora basta che vai nelle impostazioni e disabiliti lo standby (ma se poi ti scordi di spegnerlo a mano la batt ti dura 6 minuti...). facci sapere qualcosa in piu!
come navigatore non è che sconsiglio tt, è solo che non mi piacciono le cose sputtanate e commerciali che hanno tutti... anche per quello ho scelto il mio palm!! il prob di destinator è che la mappa che ho è vecchia e non so se ce ne sono di nuove (il vantaggio del tt è che SICCOME è sputtanato le mappe le aggiornano ogni 3 minuti...), poi vedo e provo anche altri sw...

@broncos: al momento ho 26.14 mega liberi, non ho usato nulla di strano se non oxios consigliatomi dal buon stanger7, però devo dire per dovere di cronaca che io ho tolto TUTTO... ma proprio TUTTO!! la maggior parte dei sw di eten già ci sono in win e mi vanno benissimo, inoltre ho cancellato fisicamente molte cartelle di sistema (operazione da NON imitare... sto provando poi vi faccio sapere...) perchè non so come eliminare i sw m$ che non uso... installato ho solo destinator e office, i documenti e il resto sta tutto sulla sd.

@continuiamocosì: non ho il fw modificato (anzi se mi linki dove si trova provo pure quello!!) non sapevo neanche che esistesse!! però puo darsi che siccome il mio palm è freschissimo (quando fai il boot la data del fw è roba tipo fine febbraio...) abbiano risolto alcuni problemi che riscontro in questo 3d come la cover che a me non si svernicia ancora!!

@giovanna73: escludo i problemi con nodata che io ho attivo eppure viaggio benissimo in wifi... ricontrolla le impostazioni del router che al 99,9% dipende da lì (protezioni wep etc non ti faranno MAI collegare tranquillamente, disabilita tutto e imposta solo il filtro mac... è bypassabile ma anche il wep1 si bypassa in 12 minuti netti... l'unica rete "sicura" è quella lan SENZA internet...)
l'hsdpa è, molto semplificato, l'adsl mobile... una connessione mobile ultraveloce che "teoricamente" sfiorerebbe i 7 mega al sec.
per youtube non so come aiutarti, io ho messo solo tcmp vecchia vers (pesa di meno...) per vedere come si vedevano i film col vga microscopico...

per quel che riguarda l'abbonamento migliore sto chiedendo in giro per tutti i forum del creato, però non riesco lo stesso a venirne a capo... mi sembrano tutti la solita sòla all'itaGliana... boh...

cmq le modifiche che ho apportato sembrano non inficiare l'affidabilità del device, appena sono certo al 100% che vada tutto bene poto una specie di guida per togliere l'inutile (però calcolate che per inutile io intendo TUTTO... ho cancellato pure le note, tanto ho word... ed è solo un'esempio... appena scopro come togliere tutte le voci di registro dovrei essere a cavallo, adesso ad esempio se clikki per sbaglio note mi crasha pure il cervello...)
vi farò sapere, cià!

giovanna73
26-03-2008, 14:25
I film? davvero riesci a vedere i film sul palmare??? In che formato? DivX? come si fa?:eek:

broncos
26-03-2008, 14:56
Grazie, quindi comunque la situazione RAM e’ la stessa del x800 per ora…

Per la flat dati a me pare improbabile superare 50mega giornalieri da un PDA anche utilizzando skype, certo non si puo’ stare a guardare troppi filmati di youtube ecc….

SniperZero
26-03-2008, 17:37
lo sapevo che dopo tutto 'sto smanettamento un baco lo creavo... ho caricato col tcmp una playlist con degli mp3 che avevo sulla sd per sentire un po di musica in auto ed è morto... ho dovuto hardresettarlo per farlo ripartire dopo aver riprovato due volte (ero in mezzo al traffico, sarebbe stato imprudente provare altre soluzioni... ;) ) ho fatto la stessa cosa col media player che per fortuna non avevo ancora tolto e funziona bene (peccato perchè la prossima app a fischiare via sarebbe stato proprio il wmp...)...
e vabbè, si ricomincia!!

@giovanna73: si, i film... perchè non hai mai provato? devi usare tcmp o coreplayer (mi sa che sono la stessa cosa, uno è free e l'altro a pagamento... però il primo occupa meno risorse a causa dell' "invistamento" del secondo)
poi devi usare un programma qualsiasi per convertire i divx o i dvd (potresti anche mettere su il file da 700 mega, lo legge uguale, ma sarebbe uno spreco di spazio... io con spb mobile dvd faccio un file da un centinaio di mega tanto si vede microbo... e ce ne metto 10 da vedere quando vado in "seduta di gabinetto"...)

Molokk
26-03-2008, 18:14
X SniperZero

Si spegneva proprio, con conseguente schermata glofish e poi quella win, ma ora sembra essersi risolto, forse la batteria doveva "stabilizzarsi".

Per la flat come ti sembra quella di Wind?

soulstone
27-03-2008, 04:03
ciao a tutti mi sono appena registrato.
anche io sono possessore di un m800
ho letto tutta la discussione e sono daccordo con voi : l' m800 e'propio un bel oggettino ma se avesse un po piu di ram per i programmi sarebbe uno spasso :D

ho delle difficolta con la configurazione mms vodafone qualcuno puo postarne una collaudata? :mc:

ciao e grazie ;)

mat.01
27-03-2008, 08:33
Benvenuto soulstone! :)

Per configurare gli MMS prova a seguire questa guida:

Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Nuova...".
Sotto la voce "Immettere un nome per le impostazioni:" digitare "Vodafone MMS".
Modem - Nuova...
Sotto la voce "Immettere un nome per la connessione:" digitare ."MMS-Vodafone".
Sotto la voce "Selezionare un modem:" selezionare "Linea Cellulare (GPRS)".
Avanti
Sotto la voce "Nome punto di accesso:" digitare "mms.vodafone.it"
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente "Fine".
Ok - Ok - Ok - X

Start - Messaggi - Menu - Impostazioni MMS - Impostazioni MMSC - Nuovo (in automatico Vodafone, ad esempio, fa scaricare una configurazione in parte sballata...)
Sotto la voce "Nome Profilo:" digitare "Vodafone MMS".
Sotto la voce "Indirizzo IP" digitare "10.128.224.10".
Sotto la voce "Port number:" digitare "80".
Sotto la voce "MMSC:" digitare "http://mms.vodafone.it/servlets/mms".
Sotto la voce "Connessione Dati:" digitare "MMS-Vodafone".[Ovvero, la connessione di rete creata poc'anzi]
Sotto la voce "Gateway:" digitare "WAP 2.0".
Ok
Evidenziare il nome della connessione e cliccare su SELEZIONA
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Impostazioni Internet".
Ok - Ok - X

Bye!

Fabrizyo
27-03-2008, 11:02
Ciao a tutti.
Volevo comprare un m800. Sapete per caso se supporta le microSDHC da 16GB?

ciao!

soulstone
27-03-2008, 16:32
Grazie mat finalmente sono apposto con gli mms ...inserivo l' ip errato....:doh:

io ho la mamory da 8 giga va che e' una bellezza..:D

SniperZero
27-03-2008, 19:38
ormai ho fatto un bel po di cicli di carica ma sinceramente non la capisco ancora 'sta batteria...

alle volte ho il wi-fi acceso tutto il giorno chattando su msn e ci ricevo 4-5 chiamate da 5 minuti l'una, e la batteria mi dura due giorni... :D

altre dove magari manco mi connetto una volta e non ricevo una singola chiamata mi dura un giorno... :eek:

boh... è possibile che gli spostamenti tra le varie celle gsm consumino così tanta batteria? perchè a 'sto punto è l'unica ipotesi che mi viene in mente... l'altra ipotesi sarebbe che la batteria è indemoniata... :sofico:

mat.01
27-03-2008, 19:45
Io punto per la batteria indemoniata. Portala dall'esorcista :D :D :D

soulstone
27-03-2008, 19:58
io lo uso tutte le notti sul lavoro..esco con 100% di batteria lo uso 6 ore non stop tra film musica web ecc..torno a casa che ho ancora il 25% di carica....ottimo a mio giudiZio

Sargargor
28-03-2008, 09:17
Ciao ragazzi,
vi confermo che dopo aver effettuato un hard reset del mio M800 ho risolto tutti i miei problemi... la batteria ha una durata più che dignitosa (caricato venerdì mattina e martedì pomeriggio era al 15% facendone un uso standard) :D provare per credere.

Volevo a questo punto chiedervi un consiglio su quale applicativo utilizzare per la visualizzazione dei file con estensione .avi in quanto provando ad eseguire un filmato con "WM player" mi è comparso il seguente messaggio d'errore: "Impossibile riprodurre il flusso video. Non è stato trovato alcun decompressore adatto".

Chiedo il vostro aiuto... :help:

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

continuiamocosì
28-03-2008, 09:29
per i movie mi trovo molto bene con coreplayer altrimenti c'è anche tcmp.

giovanna73
28-03-2008, 10:18
@ fabryzyo: davvero esistono le microsdhc da 16 giga???

@tutti: se volessi trasferire tutti i miei dati, file, programmi, etc., dalla mia microsd da 2 giga ad una più grande, basta fare copia e incolla o devo disinstallare e reinstallare tutto?
Inoltre, è abbastanza chiaro come disinstallare i software Eten. Io ho già disinstallato senza alcun rimpianto voice commander, battery meter, multimedia manager, skin changer, M-desk, speed dial, guadagnandone molto di ram, nonostante li abbia rimpiazzati con una marea di programmi (tomtom, oxios, nodata, foxit, frings etc.) e sono indecisa se disinstallare anche telephone services e bizcard. Ma come fare a disinstallare anche il software windows? non è incluso nell'elenco dei software disinstallabili...

Scartabellando su google ho trovato dei link interessantissimi da cui è possibile scaricare gratuitamente software (divisi per categorie) per pocket pc:
http://www.freewareppc.com/
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php
:read:
Ancora non ho collaudato nessuno di questi software, ma appena lo farò vi terrò informati.
magari già li conoscete, anzi, se conoscete un sito del genere in italiano, fatemi/fateci sapere.

Inoltre, ho trovato un blog americano specificamente dedicato ai prodotti Eten:
http://www.etenblog.com/
Lì ho trovato la soluzione ad un problema che mi attanagliava da tempo: come fare a vedere i video You tube. :D

soulstone
28-03-2008, 12:53
io per la conversione uso pocket divx encoder e per la visualizzazione quoto tcpmp con plug in per i video di you tube pocket :cool:

Fabrizyo
28-03-2008, 13:02
non ancora, esisteranno fra poco (qualke mese) :Prrr:

[QUOTE=giovanna73;21757587]@ fabryzyo: davvero esistono le microsdhc da 16 giga???

mat.01
28-03-2008, 13:12
se volessi trasferire tutti i miei dati, file, programmi, etc., dalla mia microsd da 2 giga ad una più grande, basta fare copia e incolla o devo disinstallare e reinstallare tutto?
Si, ma devi avere l'accortezza di visualizzare anche i file nascosti quando copi tutto. Io l'ho fatto più volte e senza nessun problema, e la quasi totalità dei software del palmare è installata sulla schedina

Ceruti
28-03-2008, 15:17
I test continuano .... sono riuscito ad usarlo in HDSPA ... era soltanto problema di campo ... viaggia come una lippa ...

Non capisco il discorso che fate dicendo di installare i programmi su SD al posto della memoria interna .... infatti lo spazio ripartito è fisso e non "mobile" come PPC 2003 ...

Quindi anche se installate i prg sulla SD, la memoria per l'OS è sempre quella ...
Io comunque per programmi di uso "continuo" le installo sulla mem interna... e ne ho libera un pacco ....

Ho installato tutta la suite SPD .. mobile shell 2, backup e plus 4.0.2 ... perfetta .. sostituisce i programmi eten ..

Per chi ha rimosso tutti gli applicativi ETEN ... come fà ad usare le video chiamate ???? E' sempre possible o no ???

Volessi eliminare anche gli altri programmi che per me sono inutili ... come faccio ???

A proposito .. ho riscontrato un bacco ... non capisco perchè ma da ieri non riuscivo ad aprire la connessione, rimaneva in "attesa della rete" ...
poi dopo svariati tentativi ho visto che per aprire in modo ottimale la connessione dati conviene prima far connettere la connessione e poi attaccare l'USB al PC ... altrimenti sembra che l'active sync rompa le scatole...

Altro problema.... non mi scarica i dati del GPS fast track .... a voi funzionano ??? e possibile copiare il file a mano ???

SniperZero
28-03-2008, 18:31
rieccomi qua!! (gioia e gaudio direte voi... oppure un bel chissene...) cmq vabbè... ho un po di domande e un po di risposte...

@ mat: 'sta batteria è indemoniata davvero... da ieri sono fermo all'80% e ci ho fatto un'apocalisse di roba... mah...

@sargargor: come abbiamo già detto ci sono 'sti due softwareini che sono praticamente una scelta obbligata, coreplayer e tcmp... confermo che il coreplayer è a pagamento e costa la bellezza di 19,47 euris... tcmp è invece freeware scaricabile da dove ti pare... unica differenza che coreplayer ha la grafichetta da femminiello (senza offesa per nessuno sia chiaro...) "vista style" e tcmp è un tantino piu spartano ma funziona esattamente allo stesso modo...

@giovanna73: le sd da 16gb ancora non ci sono o meglio, ci sarebbero pure, almeno le 12gb le ho viste, ma costano 20 volte tanto una da 4 giga... inoltre ho letto che il limite teoretico delle msdhc è di 32gb, quindi nulla vieta di arrivarci entro un giorno... io aspetterei...
per quel che riguarda la roba che hai sulla sd basta che la copi e incolli in una cartella sul desktop del pc e dopo averla cambiata ributti tutto dentro quella nuova, that's it!
i sw win non si possono disinstallare, io ci sto provando per ottenere una versione "personale" e pulita, ma le incognite sono tante... fin'ora ho avuto due crash pesanti e dovrei trovare le relative voci di registro da eliminare... è un casino... lassa perde!!
per convertire non è male neanche spb, è semplice (ci sono 3 parametri...) e veloce (converti un film in 4 minuti...)

@ ceruti:con che ti connetti in hsdpa? DETTAGLI PLEASE!! operatore, tariffa... TUTTOOOO!!! io non riesco a capirci una ceppa!!
purtroppo hai ragione che su wm6 non c'è la possibilità di modificare la mem, e non ne capisco il motivo sinceramente visto che con l'avvento delle sd piu grandi sarebbe stato uno sbavo poter aumentare la ram interna a dismisura!!
io le videochiamate non le uso quindi non mi sono mai posto il problema quando ho tolto il relativo sw...
con "eliminare altri programmi" cosa intendi? quelli di win? perchè farlo non è difficile, basta cancellare le cartelle relative e rischiare qualche crash... sto ancora provando per trovare una configurazione ideale ma stabile...
non ho capito bene il baco che hai riscontrato... io sono permanentemente in wi-fi attivo e lo attacco all'usb senza prob...
il fast track mi funziona bene sempre in wi-fi, potrebbe essere un problema coll'hsdpa? facci sapere!

mat.01
28-03-2008, 20:04
A cancellare le cartelle dei programmi installati di winMobile non si guadagna molto a parere mio... si libera qualche mega nella memoria interna, ma tanto è separata dalla RAM e per i dati conviene sempre usare la schedina esterna, quindi lo spazio rimarrebbe libero per nulla...

Sargargor
28-03-2008, 22:53
rieccomi qua!! (gioia e gaudio direte voi... oppure un bel chissene...) cmq vabbè... ho un po di domande e un po di risposte...

@sargargor: come abbiamo già detto ci sono 'sti due softwareini che sono praticamente una scelta obbligata, coreplayer e tcmp... confermo che il coreplayer è a pagamento e costa la bellezza di 19,47 euris... tcmp è invece freeware scaricabile da dove ti pare... unica differenza che coreplayer ha la grafichetta da femminiello (senza offesa per nessuno sia chiaro...) "vista style" e tcmp è un tantino piu spartano ma funziona esattamente allo stesso modo...

Ciao SniperZero,
innanzitutto ti ringrazio per i consigli e visto che ci sono ne approfitto un po...:p
Ho trovato il software TCPMP ma vi sono varie versioni... ho provato a scaricare e installare l'ultima che dovrebbe essere la vers. 0.72RC1...
Voi che versione usate ? Vi faccio questa domanda per capire se ci sono dei problemi di compatibilità perchè dopo aver utilizzato il suddetto programma per visualizzare un video capita che il device vada in blocco costringendomi addirittura ad aprire la cover del vano batteria per spegnerlo e riaccenderlo :confused:

Grazie e ciao

SniperZero
29-03-2008, 10:16
@sargargor: mi è successo tre volte... pensavo fosse a causa di qualcosa che ho cancellato nella cartella principale di win, ma evidentemente non è così...
altro problema che mi dava è che quando mettevo una playlist di mp3 il brano parte e tutto okkei, poi appena metto in standby per bloccare schermo e tasti... bum... devo aprire la cover... me lo ha fatto 2 volte e non ci ho piu provato (per la cronaca, con wmplayer se fai una playlist e spegni continua senza prob...).
adesso ho installato coreplayer per vedere se lo fa pure lui ma non ancora rimetto gli mp3, appena fatto vi faccio sapere...

@mat: quindi dici che a livello di prestazioni non ottengo alcun beneficio dal liberare la cartella di win dai prog che non uso? eppure la ram aumenta... ho liberato roba tipo 4-5 mega dopo aver tolto i prog... ma puo darsi che mi sono sbagliato!! anche perchè ho capito che molti programmi aggiuntivi si basano in parte su quelli di win, quindi se non guadagno nulla rimetto tutto come stava!! (ad esempio ho deletato il notes e installato un'altro sw tipo 2st o simili e non partiva piu perchè si "aggrappa" al notes di win, è praticamente solo una mod grafica...)

EDIT: versione 0.72rc1 anche per me... forse è bacata... boh... mi informerò!!

mat.01
29-03-2008, 12:43
Le due porzioni di memoria, quella per archiviazione e la RAM sono separate, detto questo disinstallando i programmi ovviamente si libererà memoria di archiviazione che però non influisce sostanzialmente sulle prestazioni di sistema. La RAM invece ne trae beneficio in quanto all'avvio i programmi non essendoci più non vengono caricati. Io però ho agito come segue: senza disinstallare nulla ho imposto che all'avvio non venisse caricato niente se non quello che volevo, ciò si fa andando sulla cartella DISPOSITIVO/WINDOWS/ESECUZIONE AUTOMATICA e spostando su un'altra cartella (in modo da ripristinare in caso di necessità) tutti i collegamenti ai programmi non interessati.
In parole povere adesso il voice commander, tanto per fare un esempio, ce l'ho sempre installato, ma lo attivo solo quando voglio, con considerevoli vantaggi per la RAM e per la reattività del sistema e non corro rischi di crash dovuti alla cancellazione di file necessari.
Se volete provate e fatemi sapere :)

Altra cosa: anche a me TCPMP ogni tanto andava in palla, ho installato CorePlayer e viaggia bene anche se è un po' lento ad avviarsi.

freegun
30-03-2008, 17:03
ciao ho acquistato anche io un m800 da pochi giorni ho letto quasi tutte le pagine e insomma mi sono fatto piu' o meno un idea dei vari bug del ppc spero che vada bene se lo chiamo cosi , a mio parere che sono passato da un a1000 a l eten m800 vederemo se non me lo fara' rimpiangere a tal proposito grazie per le scappatoglie segnalate sul forum molto utili per lo spegnimento e le altre cose vorrei chiedere
io ho istallato un spb shell pocket plus e vorrei eliminae la vecchia shell come si fa? ancora non ho capito bene
lo stesso vale per eliminarei programmi che non mi servono
anche perche' quello che ho istallato io ha molte piu' funzioni e adesso posso anche assegnare ai singoli contatti una foto ecc
poi volevo chiedere visto che con questo programma mi è unscito un pulsante in stile vista per il reset non si potrebbe fare un pulsante per lo spegnimento automatico senza togliere la scocca di dietro:Prrr: :Prrr:

soulstone
30-03-2008, 18:12
ciao . in teoria sheel quando si installa dovrebbe riscrivere sopra la vecchia versione almeno a me ha fatto cosi'...:)

Ceruti
31-03-2008, 12:01
@ ceruti:con che ti connetti in hsdpa? DETTAGLI PLEASE!! operatore, tariffa... TUTTOOOO!!! io non riesco a capirci una ceppa!!
..
con "eliminare altri programmi" cosa intendi? quelli di win? perchè farlo non è difficile, basta cancellare le cartelle relative e rischiare qualche crash... sto ancora provando per trovare una configurazione ideale ma stabile...
non ho capito bene il baco che hai riscontrato... io sono permanentemente in wi-fi attivo e lo attacco all'usb senza prob...
il fast track mi funziona bene sempre in wi-fi, potrebbe essere un problema coll'hsdpa? facci sapere!

Ecco ... ho attivato Alice 100 h tramite tim ... e funge bene sia in 3G che in HSDPA ...
Ho capito dove stava il bacco ... provate a lanciare il mulo in download ( due/ tre file aperti ... ma di quelli con tante connessioni ) e vi andrà in crash la connessione ... forse il problema è che i parametri del portatile sono quelli della ADSL ... comunque è quello che fà cascare tutto ... unico metodo per ripristinare è riavviane il telefono ...

Altra cosa conviene sempre prima avviare la condivisione internet e poi connettere il cavo usb al portatile ...

Le due porzioni di memoria, quella per archiviazione e la RAM sono separate, detto questo disinstallando i programmi ovviamente si libererà memoria di archiviazione che però non influisce sostanzialmente sulle prestazioni di sistema.

Giusto !!! quello che divevo io ... non capisco come la gente possa dire che guadagna velocità spostando i programmi sulla SD ... essendo la SD più lenta di accesso rispetto alla memoria ... questi rallentano ... e poi l'occupazione della memoria di esecuzione è uguale in entrambe i casi

La RAM invece ne trae beneficio in quanto all'avvio i programmi non essendoci più non vengono caricati. Io però ho agito come segue: senza disinstallare nulla ho imposto che all'avvio non venisse caricato niente se non quello che volevo, ciò si fa andando sulla cartella DISPOSITIVO/WINDOWS/ESECUZIONE AUTOMATICA e spostando su un'altra cartella (in modo da ripristinare in caso di necessità) tutti i collegamenti ai programmi non interessati.
In parole povere adesso il voice commander, tanto per fare un esempio, ce l'ho sempre installato, ma lo attivo solo quando voglio, con considerevoli vantaggi per la RAM e per la reattività del sistema e non corro rischi di crash dovuti alla cancellazione di file necessari.

ottima idea... lo proverò ... però per evitare di caricare programmi non voluti agirei anche sul registro ... qualcuno può mandarmi un explorer regedit decente ...

Penso che prenderò la batteria extra più grande .. ne ho visto una da 1750 in vendita dagli USA ... ma avevo letto in giro che c'era anche quella da 1800 e da 2200 ... qualcuno ne sà niente ???

Sul fronte del poolsize ... novità ??? qualcosa in ITA ???

giovanna73
31-03-2008, 15:43
Attualmente in esecuzione automatica ho i seguenti 4 link:
bluetoothmanager
custominit
gainfiledetector
poutlook.

Gli altri li ho cancellati, ma se provo ad eliminare questi mi appaiono messaggi intimidatori che minacciano conseguenze nefaste in caso di conferma dell'eliminazione.
Qualcuno mi sa dire se posso ignorare tali messaggi e cancellarli lo stesso? Ho già salvato una copia dei file in un'altra cartella per ogni evenienza, ma ho paura di ricevere brutte sorprese al riavvio.

Anch'io mi sono scaricata quella versione di tcmp (072RC1) perché mi sembrava la più recente, ma se dà tutti 'sti problemi aspetterò ad installarla...

Ps: c'è un modo per dare una sistematina alle cartelle ed alle icone del menù progammi (creare nuove cartelle, spostare files in quelle già esistenti, etc.)?

Thanks

mat.01
31-03-2008, 16:14
Attualmente in esecuzione automatica ho i seguenti 4 link:
bluetoothmanager
custominit
gainfiledetector
poutlook.
Gli altri li ho cancellati, ma se provo ad eliminare questi mi appaiono messaggi intimidatori che minacciano conseguenze nefaste in caso di conferma dell'eliminazione.
Qualcuno mi sa dire se posso ignorare tali messaggi e cancellarli lo stesso? Ho già salvato una copia dei file in un'altra cartella per ogni evenienza, ma ho paura di ricevere brutte sorprese al riavvio.

io li ho segati via tutti senza problemi, a parte il link a SBP mobile shell. Magari se usi un auricolare bluetooth pensaci prima di eliminare bluetoothmanager.
Per riorganizzare il menù start basta che con esplora risorse entri in DISOSITIVO\WINDOWS\START MENU li ti crei cancelli tagli copi incolli quello che vuoi

Ceruti
31-03-2008, 16:16
Io oltre ai quattro tuoi ... ho in esecuzione :
Phone Service !??!?!?! Cosa è ????
SpbMobileShell .... OK

Sapete dirmi il PhoneService a cosa serve ???
Altra cosa ... come configuro il tomtom per usare il gps integrato ???

Thx

.... altra cosa ... facciamo il punto ... a che cosa servono gli altri tre ????

bluetoothmanager ..... OK questo capito .... lo uso per collegare il telefono al windows mobile blueMe della macchina
custominit
gainfiledetector
poutlook.

freegun
31-03-2008, 17:04
ciao . in teoria sheel quando si installa dovrebbe riscrivere sopra la vecchia versione almeno a me ha fatto cosi'...:)

non non mi è successo così potreste essere un po' più specifici
ho i plug in per il tmcp se vi serve anche per l ac3

freegun

freegun

mat.01
31-03-2008, 17:17
@ceruti: poutlook è pocket outlook, quello che ti fa vedere gli SMS, MMS e Mail, l'unico vantaggio che avresti lasciandolo nell'avvio automatico è che quando ti arriva un messaggio aspetti un secondo in meno prima che si apra la finestra. tolto.

@freegun, leggendo il tuo post precedente ho notato che hai fatto confusione: ho istallato un spb shell pocket plus . SPB Mobile Shell è una cosa, SPB pocket plus è un'altra, se non ti ha chiesto di disinstallare il vecchio mobile shell allora hai installato Pocket plus.

Mr.Modding
01-04-2008, 06:01
Insomma come va questo m800 (che sto seguendo da mesi....) ?
Avrò problemi alla partenza dei vari programmi, dovuti alla poca memoria disponibile? Considerando che il mio asus a636n ha lo stesso quantitativo di memoria e che le applicazioni mi volano, anche tenendo in esecuzione tomtom e altro, 64 mb non mi sembrano pochi. Nell'm800 la situazione è così disastrosa ? Mi inc*** parecchio a non poter utilizzare il navigatore mentre telefono oppure mentre uso qualche altro programmino...

Vorrei acquistare un pdaphone e ormai sono mesi che aspetto :mbe:
Sono indeciso tra il bellissimo e leggero i780 completo di tutto (con la GRAVE mancanza di un hard reset fisico) e l'm800 con la sua vga.

Cosa mi consigliate (obiettività richiesta :stordita: )

Ciao.

P.S.
Dove posso trovare accessori per m800 (vedi batterie ecc.) ? Avevo visto un sito proprio ieri enon riesco + a trovarlo :( Il costo delle batterie era davvero conveniente...

Ceruti
01-04-2008, 10:13
@ceruti: poutlook è pocket outlook, quello che ti fa vedere gli SMS, MMS e Mail, l'unico vantaggio che avresti lasciandolo nell'avvio automatico è che quando ti arriva un messaggio aspetti un secondo in meno prima che si apra la finestra. tolto.

Il secondo che avrei di attesa è solo per la prima volta... poi il programma sarebbe già caricato in memoria ed attivo ... giusto ????
Quanta memoria occupa in fin dei conti ???

Penso che sia ben altro che ciuccia memoria ...

Altra cosa che mi rompe sono i caratteri GIGANTI utilizzati negli SMS o negli avvisi ... c'è un modo di diminuire la dimensione ???

Mr.Modding
01-04-2008, 16:10
Oltre a chiedervi cortesemente di rispondere al mio post precedente volevo aggiungere una domanda : ma è vero che le immagini ad es in tomtom vanno a scatti ? E quelle dei film divx ?

Grazie, ciao.

M_Kar
01-04-2008, 21:30
Oltre a chiedervi cortesemente di rispondere al mio post precedente volevo aggiungere una domanda : ma è vero che le immagini ad es in tomtom vanno a scatti ? E quelle dei film divx ?

Grazie, ciao.

Ciao....se leggi le prime pagine ci sono moltissime opinioni su tutti gli aspetti..
In breve, per quanto riguarda la grafica è assolutamente brillante..tom tom va benissimo ed i dettagli sono ovviamente molto più nitidi che su altri dispositivi (le scritte si leggono benissimo anche le più piccole), e non va a scatti.
Per quanto riguarda il divx devi considerare che il display è il quadruplo rispetto ad altri palmari ed effettivamente manca un acceleratore grafico, ma nel complesso la riproduzione è buona non eccellente ma buona. In sostanza puoi vedere tranquillamente i tuoi film rinunciando per esempio all'antialiasing estremo, il risultato è buono.

Io trovo invece molto migliorabile la sezione fotografica. Il tempo di acquisizione è lento e quindi le foto vengono spesso mosse specie con luce non forte. Inoltre per quanto riguarda i video, vengono registrati con un basso numero di fotogrammi/secondo e solo in 3gp...Il mio vecchio 9090 mi aveva abituato alle registrazioni mp4 ed ad un nuomero superiore di fps.

Qualcuno ha trovato un rimedio (notate lo stesso problema sul vostro dispositivo)...magari con qualche applicazione di terza parte???
....La cover batteria non mi è ancora arrivata a voi?????

Giudizio complessivo ??
Molto buono - punti di forza (hdspa (veloce)- gps integrato (fix rapido) - alta risoluzione - display splendido)

Ciao a tutti

Ceruti
02-04-2008, 08:41
WM 6.1 presentato ufficialmente...

Adesso si attende fiduciosi in un aggiornamento per i nostri giocattoli ..

Qualcuno ha info al riguardo ?

Mr.Modding
02-04-2008, 09:43
WM 6.1 presentato ufficialmente...

Adesso si attende fiduciosi in un aggiornamento per i nostri giocattoli ..

Qualcuno ha info al riguardo ?

Speriamo !!!
Sto andando ad ordinarlo :fagiano:
Forse lo ritiro da bow. Siccome non mi pare che bow sia nella lista dei rivenditori presente in glofiish italia, mi sapete dire in caso di :ciapet: RMA se posso rivolgermi a loro ugualmente ? Non credo si possa fare ma, a quanto ho letto nel 3ad, alcuni hanno richiesto a glofiishItalia la sostituzione della cover della batteria anche se l'm800 non era stato acquistato in uno dei negozi presenti in lista.

Fatemi sapere please, così esco e compro :oink:

Ceruti
02-04-2008, 10:31
Speriamo !!!
Sto andando ad ordinarlo :fagiano:
Forse lo ritiro da bow. Siccome non mi pare che bow sia nella lista dei rivenditori presente in glofiish italia, mi sapete dire in caso di :ciapet: RMA se posso rivolgermi a loro ugualmente ?
Fatemi sapere please, così esco e compro :oink:

Non per fare pubblicità ... ma hai visto da Eprice ??? E' tra gli "ufficiali".. io l'ho preso lì... rapido e veloce.. come sempre ...

Mr.Modding
02-04-2008, 14:14
Comprato !
Come uno di voi fratelli nei post iniziali (non ricordo il nick) fin quando non arriverà avrò tanta di quella cachettaaaa........ :stordita:
Aiutatemi, supportatemi, incoraggiatemi :sofico:
Ciao !

manuelfx
04-04-2008, 00:03
eeeeeeeeeh. mi è arrivato :D ... mamma mia voglio na rom cucinata :D
perche prima avevo m700 con rom modificate ed era un missile.. questo m800 a freddo lo vedo lentino :D

Mars88
04-04-2008, 15:31
Altra cosa che mi rompe sono i caratteri GIGANTI utilizzati negli SMS o negli avvisi ... c'è un modo di diminuire la dimensione ???
Certo che c'è un modo :D
Start/Impostazioni/[Sistema]/Schermo/[Dimensione testo] ;)
Io ho impostato la barra al centro... mi sembra il giusto compromesso!!!

Adesso vi pongo io una domanda... Stamattina ho comprato per il mio M800 una bella schedina da 4GB (microSDHC "classe 6") ... ebbene... non viene assolutamente rilevata dal pda :help: purtroppo con il mio "card reader" ormai datato non posso nemmeno provarla nel computer... Consigli?
Ma non esiste qualche opzione che permetta la formattazione direttamente dal Windows Mobile???

Per la cronaca: la marca è PEAK... :muro:

Sono abbastanza sicuro che le microSDHC siano compatibili

Ciao a tutti :D

mat.01
04-04-2008, 21:42
Portala indietro e comprati una sandisk, vedrai che va

Mars88
04-04-2008, 22:57
Stavo proprio per comprarmi una Sandisk...
Solo che mi son lasciato attrarre dalla scritta "classe 6" che da quello che so dovrebbe indicare la velocità minima (6 MB/sec)...
Invece la Sandisk ne garantiva solamente 2...

Cmq esistono 3 tipi di classi:
Classe 2, classe 4 e classe 6... ero tutto contento di poter aver la scheda con le migliori prestazioni :muro: invece forse ho "toppato"

Mr.Modding
05-04-2008, 14:00
Stavo proprio per comprarmi una Sandisk...
Solo che mi son lasciato attrarre dalla scritta "classe 6" che da quello che so dovrebbe indicare la velocità minima (6 MB/sec)...
Invece la Sandisk ne garantiva solamente 2...

Cmq esistono 3 tipi di classi:
Classe 2, classe 4 e classe 6... ero tutto contento di poter aver la scheda con le migliori prestazioni :muro: invece forse ho "toppato"

Caspita volevo comprarla all'arrivo del palmare. Sei sicuro ? In tal caso mi hai salvato e mi prendo la sandisk da 8gb :fagiano: Costa il doppio però :muro:

Mars88
05-04-2008, 14:23
Probabilmente era difettosa la scheda :mad: stasera mi arriva quella sostitutiva...
Vi farò sapere cmq se era un difetto di fabbrica o se proprio è incompatibile... speriamo bene :sperem:
Se funziona questa Peak 4 GB "classe 6" sarà una goduria...

Mars88
06-04-2008, 09:36
:D ebbene sì... era un difetto della sheda... adesso con questa nuova microSDHC i 4 GB se li vede tutti...
e viaggia anche molto veloce... complimenti alla Peak!!! Ho anche risparmiato 10euri sulla Sandisk :ciapet:

Mr.Modding
06-04-2008, 12:15
:D ebbene sì... era un difetto della sheda... adesso con questa nuova microSDHC i 4 GB se li vede tutti...
e viaggia anche molto veloce... complimenti alla Peak!!! Ho anche risparmiato 10euri sulla Sandisk :ciapet:

:sofico: ottimo.

Altre impressioni sul tel ?

Stanger7
06-04-2008, 13:19
ciao a tutti, è un pò che non scrivo, sto facendo un pò di test poi posto tutto :D

@M_Kar mi è arrivata ieri la cover sostitutiva

@Mars88 confermo che è compatibile con le micro SDHC, quindi anche con quella che avevi tu =)

Mr.Modding
06-04-2008, 14:53

Hai acquistato l'm800 in un uno dei negozi della lista presente sul sito glofiishitalia ? Te lo chiedo perchè io ho comprato il pda da bow e vorrei sapere se posso ugualmente iscrivermi al sito e/o usufruire eventualmente dell'assistenza di glofiishitalia senza rivolgermi "all'estero"....

Stanger7
06-04-2008, 15:25
se hai problemi devi solamente registrarti al sito www.glofiishitalia.it

una volta registrato apri un ticket per il tuo problema (per aprire il ticket devi mettere il S/N del tuo dispositivo) [Rispondono in fretta negli orari di lavoro]
in questo modo sapranno se è valido per la garanzia italia o no, cmq io l'ho preso da uno dei siti da loro segnalati...(dal primo che lo ha avuto disponibile) :D

Mars88
06-04-2008, 16:05
Altre impressioni sul tel ?

Il pda mi sembra davvero ottimo, sono sempre più felice del mio acquisto :D
Un'accortezza da non sottovalutare è quella di caricare almeno 8 ore la batteria prima di accendere il dispositivo la PRIMA volta... io nella fretta non l'ho fatto e la batteria mi durava 4 ore :mad: x risolvere ho dovuto fare un hard reset a batteria completamente carica...

Cmq:
-display favoloso;
-wi-fi veloce e stabile (vado in internet con un router wi-fi domestico);
-il modulo telefonico non è eccellente: non è difficile perdere il segnale, ma cmq in condizioni normali le tefonate sono limpide (soprattutto il vivavoce mi ha sorpreso positivamente)
-i tasti a sfioramento i primi giorni sono irritanti, ma poi nn diventano un un problema xkè ci si abitua in 2 giorni (inoltre si possono bloccare)
-in generale è lento, ma basta scegliere di non eseguire le molteplici inutili applicazioni E-TEN all'avvio e già la velocità aumenta notevolmente
-fotocamera eccellente (entrambi gli obbiettivi, da 2 e da 0.3 Mpixel, sono di qualità)
-i video lasciano un po' a desiderare (pochi fps)
-GPS preciso e veloce (testato con TomTom Navigator 6 e con GPSAuto)
-Tastiera HW indispensabile e secondo me anche ergonomica
-la radio prende bene il segnale (anche se gli auricolari forniti non sono il massimo per l'audio)
-se non hai un contratto flat con il tuo operatore telefonico installa subito NoData (scaricabile free da qui (http://www.modaco.com/content/Pocket-PC-Software/246171/New-FREE-Utility/)) xkè potresti incappare in indesiderate e spiacevoli connessioni

Forse mi sono dilungato troppo :( cmq se vuoi sapere qualcosa di più specifico o che non ho scritto basta chiedere :cool:

Mr.Modding
06-04-2008, 16:35
Quindi la visione di un film sul palmare è da evitare ? :cry:

Ma il telefono perde la linea mentre stai parlando ? E ti capita spesso ? :(

Che contratto hai stipulato tu ? Io ho una 3 e una vodafone e quindi vorrei fare o naviga3 oppure la tariffa similare di casa vodafone (quella a settimana o mensile). Mi sai dire se vanno bene ? Il mio dubbio nasce dal fatto che ci si può collegare via wap con queste tariffe. Cosa cambia dalle altre disponibili (sia a volume che a tempo?)

Per registrarsi al sito mi pare ci voglia un numero presente solo nelle versioni col bollino arancione. Per le altre è ugualmente possibile ? Chi non ha comprato in un negozio autorizzato da glofiishitalia mi faccia sapere qualcosa :)

Grazie per le risposte ;)

broncos
06-04-2008, 18:57
naviga3 e' una flat web non wap. se hai copertura diretta 3 vai tranquillo perche' e' fantastica... non credo supererai mai 50mega di dati per navigare dal PDA...

Vivimik
06-04-2008, 19:13
Per registrarsi al sito mi pare ci voglia un numero presente solo nelle versioni col bollino arancione. Per le altre è ugualmente possibile ? Chi non ha comprato in un negozio autorizzato da glofiishitalia mi faccia sapere qualcosa :)

Mi risulta che puoi comunque registrarti sul sito ETEN internazionale e da lì scaricare i relativi update:
http://www.etencorp.com/Support/index.php

M_Kar
06-04-2008, 19:13
ciao a tutti, è un pò che non scrivo, sto facendo un pò di test poi posto tutto :D

@Mars88 confermo che è compatibile con le micro SDHC, quindi anche con quella che avevi tu =)

Ciao a tutti è arrivata anche a me...speriamo migliore dell'originale..

Ciao a tutti...teniamoci in contatto per rom update o software risolutivi!

Mr.Modding
06-04-2008, 21:40
naviga3 e' una flat web non wap. se hai copertura diretta 3 vai tranquillo perche' e' fantastica... non credo supererai mai 50mega di dati per navigare dal PDA...

Infatti credo anche io......il solo problemino è che se swappa da 3G a gsm è una bella botta lol

broncos
06-04-2008, 22:24
Infatti credo anche io......il solo problemino è che se swappa da 3G a gsm è una bella botta lol

eh si... a parte che dovrebbe comunque cadere la linea... pero' l'ideale sarebbe poter bloccare qualsiasi connessione dati quando si va in roaming con TIM... non so se sia possibile e se esitono applicazioni del genere...

Ceruti
07-04-2008, 09:39

Pessima cosa... a me succedeva a casa... dove ho poco segnale, e quindi per migliorare la stabilità ho adottato il vecchio metodo... che mi allunga anche la durata delle batterie ...

Il telefono lo lascio sempre in GPRS ( massima connessione dati in EDGE ) e quando devo usarlo per connessioni internet e sono in zona ben coperta lo passo in UMTS ... in questo modo la batteria mi dura molto di più e ho migliorato la stabilità a casa.

In ufficio dove prende bene UMTS e HSDPA, quando devo connettermi lo passo in UMTS altrimenti lo lascio in GPRS...

Provare per credere...

P.S. io uso la TIM con ALice mobile... 100 ore... ma il prossimo mese provo quella da 150 ore visto che le connessioni le uso fuori orario di lavoro ...

a parte che 100 ore... mi stanno bastando ... mancano 10 giorni allo scadere e sono a 3690 minuti ... ( monitorati tramite il sito TIM )

Mars88
07-04-2008, 10:15
Quindi la visione di un film sul palmare è da evitare ? :cry:
No, assolutamente no... io uso CorePlayer per vedere ad esempio i Divx, e per alcuni film devo dire che non ho notato un solo scatto... visione fluida e grafica scioccante...
Ho mostrato orgoglioso ai miei amici un pezzo di film e sono rimasti a bocca aperta :sbavvv:
Ma il telefono perde la linea mentre stai parlando ? E ti capita spesso ? :(
Il mio problema è che vivo in periferia e il segnale purtoppo è quello che è (infatti navigo in internet con l'ADSL e un router Wi-Fi... che secondo me resta cmq la miglior soluzione).
Ho notato che in alcuni punti della casa dove ad esempio il mio nokia prendeva (seppur poco), L'M800 era completamente morto... NON mi è MAI caduta la linea cmq... magari ogni tanto per qualche secondo andava via la voce, ma nulla +...

Volevo avere delle Vostre impressioni sul modulo telefonico dell'M800... magari anche specificando la qualità del segnale :sofico:
Grazie a tutti!!!

freegun
07-04-2008, 23:06
ciao ho riscontrato nel mio telefono vari problemi tra cui la batteria dura molto poco massimo un giorno e mezzo e poi quando usa la query o mi si attiva il caps in automatico e debbo scrivere maiuscolo oppure ilmaisc cosi mi escono tutti i segni sapete come posso sistemare la cosa? poi volevo chiedervi quale configurazione vi siete creati ovvero quali programmi ritenete utili e quali meno da cancellare , e come impostare i programmi da attivare all avvio grazie a tutti:help:

Mars88
08-04-2008, 01:21
Un giorno e mezzo??? E magari ci smanetti addosso per tutto il tempo?!? Mi sembra ragionevole sinceramente :D a me dura anche meno (però son sempre attaccato)

Il tasto "Caps" si attiva e resta attivato quando lo premi 2 volte consecutive... per disattivarlo basta premere il tasto per altre 2 volte... Stessa cosa col tasto "2nd function" (il pallino arancione)

Io cmq non ho disinstallato alcun programma (memoria ce nè parecchia ed inoltre ho la mia bella schedina da 4GB)... semplicemente per non occupare molta RAM con software inutili, ho scelto quali far avviare in automatico all'accensione!!!
Per farlo basta spostare i file (collegamenti) presenti nella cartella "Dispositivo\Windows\Esecuzione automatica" in una nuova cartella che io ad esempio ho chiamato "Esecuz autom BACKUP" e lasciare solo i collegamenti che desideri...

Io ad esempio ho lasciato "CustoInit.lnk", "Services.lnk" e "BkgrdBackup.exe.lnk"... e ho oltre 20MB di RAM libera all'avvio :sofico:

Se vuoi far partire altre applicazioni all'accensione basta premere "copia" sull'eseguibile del programma (xxxxx.exe), poi andare nella cartella "Esecuzione automatica" e tappare su "Incolla collegamento"... ed il gioco è fatto :cool:

Pasquale.85
10-04-2008, 18:59
Ragazzi, volevo farvi alcune domande:
1) Vorrei sapere la procedura per poter configurare gli MMS della Tim per l'M800 (ho letto nei mes. precedenti che c'era uno della Vodafone);
2) La procedura su come poter gestire i programmi in esecuzione automatica all'accensione del PDA ( se potete farla dettagliata mi fareste un gran favore);
3) Non riesco a sincronizzare il Pda con il mio notebook ( con Vista) tramite USB.
Cmq volevo dirvi che io, non disinstallando nessun software e installando alcuni programmini (nodata, tomtom etc. ) il pda all'accensione mi da 21 Mb liberi di Ram, non credo siano pochi (visto che ho letto che il risultato migliore ottenuto con la disinstallazione dei programmi è stato di 26 mb). Inoltre ho ricevuto la cover sostitutiva dopo 2 settimane dalla richiesta.

Borg3
12-04-2008, 09:29
se hai problemi devi solamente registrarti al sito www.glofiishitalia.it

una volta registrato apri un ticket per il tuo problema (per aprire il ticket devi mettere il S/N del tuo dispositivo) [Rispondono in fretta negli orari di lavoro]
in questo modo sapranno se è valido per la garanzia italia o no, cmq io l'ho preso da uno dei siti da loro segnalati...(dal primo che lo ha avuto disponibile) :D

quanto tu dici, vale solo per chi ha comprato il palmare presso quella catena di distribuzione (di cui non faccio il nome). glofiishitalia.it NON è il sito ufficiale italiano dei prodotti glofiish

di conseguenza, se il tuo palmare non proviene da quella catena di negozi, dovrai per forza registrati presso www.glofiish.com

Non esiste www.glofiish.it

Stanger7
12-04-2008, 10:12
io ti dicevo di provare a registrarti lì e se il seriale te lo accetta tanto meglio il sito italiano della eten è legato a www.glofiishitalia.it se non vuoi provare neanche vai diretto sul .com però non sò quanto possano essere veloci rispetto al sito ita...una volta si diceva tentar non nuoce......

continuiamocosì
12-04-2008, 10:39
ho sperimentato il servizio Glofiish Italia (Focelda) e devo dire che sono stati abbastanza rapidi. 15 giorni per "riparare" il palmare (si era bloccato il modulo GSM e neanche l'hard reset lo sbloccava) e cambiarmi la cover della batteria.

Una volta installato nuovamente tutto, mi ritrovo col palmare che si comporta in maniera strana.

1° "il blocca/sblocca pulsanti hardware" (l'iconcina del lucchetto che compare difianco a START) il palmare certe volte inizia a farlo di continuo. Cioè lui blocca, poi dopo 2 secondi sblocca, poi dopo 2 secondi blocca, così di continuo finche non lo spengo e faccio un soft reset.
Sapete come inibire tale funzione tanto non mi serve in quanto mi sono abituato ai tasti a sfioramento.

2° alcune volte quando lo spengo o va in standby, lo schermo dopo qualche secondo fa dei "lampi" bianchi" cioè da nero mi si illumina tutto di bianco per una frazione di secondo e non la smette più finchè non faccio un softreset

3° qualcuno che ha utilizzato il tomtom su questo palmare mi può spiegare come faccio a connettermi con l'antenna gps?

grazie
ciao.

Borg3
12-04-2008, 18:38
il sito italiano della eten è legato a www.glofiishitalia.it

eddai: NO!

glofiishitalia NON è il sito italiano di glofiish e NON è l'unico importatore

continuiamocosì
14-04-2008, 07:24
... mi sa che farò un hard reset bello pulito senza installare nessun software (nemmeno Eten) e vedere per un paio di giorni se i problemini si ripresentano :(

Per quanto riguarda il TomTom, nella procedura di configurazione del ricevitore GPS, ho fatto come segue:
- selezionato "altri GPS NMEA"
- la velocità di trasmissione GPS l'ho impostata a 4800
- infine ho selezionato "GPS Device"
tornato alla schermata principale, il programma mi dice (In attesa di un segnale GPS valido..".
Dov'è che sbaglio? :help:

mat.01
14-04-2008, 08:38
Su impostazioni del GPS metti la porta software a COM2 e la hardware a COM4, poi sul tomtom prova ad impostare il Baud Rate a 57600 e GPS device.
Se vuoi puoi anche saaricarti le effemeridi tramite Satellite data update, per utilizzarle col tomtom le impostazioni sono le stesse, basta che al posto di GPS device selezioni AGPS.

continuiamocosì
14-04-2008, 10:39
grazie mat.01 appena ho impostato il baud rate a 57600 ha preso subito il segnale :)

Ceruti
15-04-2008, 10:47
Piccolo problema ....

Avevo collegato il telefono al portatile tramite USB e lo stavo utilizzando con connessione HSDPA.

Ad un tratto ho visto sparire la connessione dal portatile e sul telefonino è apparsa una scheramata nera ( tipo DOS ) con scritto qualcosa riguardo la SD , la memoria 256, la connessione USB ... etc ... per fretta non ho segnato quello che è apparso.
Ho notato che la luce sulla SX era accesa e bianca mentre quella a DX era rossa come al solito.

E' possibile che il telefonino fosse quasi scarico ...

Ed ora non si accende più... anche se lo metto in carica, la luce sulla DX segna in carica... ma premendo il tasto di acensione non succede niente...

continuiamocosì
15-04-2008, 10:49
hai provato a togliere e rimattere la batteria?

mat.01
15-04-2008, 10:51
fa un soft reset tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto del reset, rilasciandoli contemponareamente, magari prova col caricabatterie collegato

Ceruti
15-04-2008, 11:03
Tolto e rimesso la batteria... NISBA ..

Quando premo il tasto di acensione, il led rosso a DX lampeggia...

AL momento non ho il caricabatterie... ma utilizzando USB per la ricarica e cercando di fare il soft reset non accade niente...

Ora stò provando ad aprire un ticket...

E per fortuna che il telefono è originale... e mai toccato ...

mat.01
15-04-2008, 11:08
Ti diranno di fare un hard-reset... è probabile che sia la batteria scarica, col caricabatterie USB ci mette molto a caricare, prova a lasciarla li una mezz'oretta e poi riprova

Ceruti
15-04-2008, 11:26
OK.... giusta l'ultima...

Problema di caricabatterie... e di batteria scarica... l'USB faceva fatica a caricare... ora ne ho rimediato uno da collegare alal corrente e funziona tutto ....

vorrei solo capire che tipo di schermata era la precedente .. probabilmente una qualche modalità di backup estremo tramite usb ...

amiglio
16-04-2008, 18:10
Vi prego amici...aiutatemi!!!
Sto cercando di installare il Tom Tom Navigator 6 con sd sul mio M800 ma non riesco assolutamente a fare nulla.
C'è un santo che mi aiuta?! :)

Borg3
17-04-2008, 06:13
Tolto e rimesso la batteria... NISBA ..
Quando premo il tasto di acensione, il led rosso a DX lampeggia...
AL momento non ho il caricabatterie... ma utilizzando USB per la ricarica e cercando di fare il soft reset non accade niente...
Ora stò provando ad aprire un ticket...
E per fortuna che il telefono è originale... e mai toccato ...

ormai sono due mesi che ho questo palmare, e la cosa più fastidiosa in assoluto è proprio che è facilissimo restare "a piedi" per via della batteria. Quando si comporta come da te descritto, c'è poco da fare: va collegato alla corrente e devi aspettare. Devi anche aspettare un poì prima che possa accendersi. A me sta cosa non mi convince proprio. Perchè da scarico e connesso alla rete elettrica non si accende se non dopo una mezz'oretta almeno?
Inoltre vi è capitato di trovarlo spento, chissa da quanto, mentre voi eravate tranquilli perchè la batteria era al 30-35% ?
Praticamente con questo valori di carica della batteria, va caricato assolutamente, altrimenti si resta a piedi....:mbe:

Borg3
17-04-2008, 06:14
Vi prego amici...aiutatemi!!!
Sto cercando di installare il Tom Tom Navigator 6 con sd sul mio M800 ma non riesco assolutamente a fare nulla.
C'è un santo che mi aiuta?! :)

dove sei bloccato?

continuiamocosì
17-04-2008, 07:38
ormai sono due mesi che ho questo palmare, e la cosa più fastidiosa in assoluto è proprio che è facilissimo restare "a piedi" per via della batteria. ............
:

concordo pienamente .... non è possibile avere un palmare con cui puoi fare tutto (navigazione, internet, lettore mp3, lettore dvix, telefono, ebook, word, Excel, e chi più ne ha più ne metta) ma in pratica si è sempre limitati dal discorso batteria!
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Per essere "sereni" bisognerebbe avere una seconda batteria oppure sempre una fonte di alimentazione con sè! (notebook, carica batteria per accendisigari, ecc..) :mad:

Tutti lo scorso Natale, prima che fosse ancora uscito, sparavano a zero sul problema RAM o sulla estrema lentezza del palmare ..... balle! Il vero problema è la batteria, con tutto il resto ci si convive.

Ceruti
17-04-2008, 09:57
Su ebay ci sono batterie da 1800 ... secondo voi ... vale la pena... o il guadagno è minimo ????

Ceruti
17-04-2008, 09:58
Inoltre vi è capitato di trovarlo spento, chissa da quanto, mentre voi eravate tranquilli perchè la batteria era al 30-35% ?

Infatti ... appena arriva a quei valori ... vuol dire che sei alla frutta ed oltretutto incomincia a rompere con gli avvisi ... non c'è modo di disattivarli ???? o impostarli al 5% ...

Mr.Modding
17-04-2008, 12:09
Su ebay ci sono batterie da 1800 ... secondo voi ... vale la pena... o il guadagno è minimo ????

Io ne ho viste da 1700 e da 2400 ma non sono per m800 (anche se penso che le batterie sono identiche a quelle dell' m700)...

amiglio
17-04-2008, 13:49
dove sei bloccato?

dall'inizio...cioè dall'inserimento della sd nel m800

Ceruti
17-04-2008, 14:22
Ho chiesto all'assistenza due cose ...

1) Aggiornamento a WM61

Non si hanno tempistiche

2) Batterie di capacità "maggiorata"

Al momento non esistono batterie originali

... sigh che delusione ...

M_Kar
17-04-2008, 16:53
ormai sono due mesi che ho questo palmare, e la cosa più fastidiosa in assoluto è proprio che è facilissimo restare "a piedi" per via della batteria. Quando si comporta come da te descritto, c'è poco da fare: va collegato alla corrente e devi aspettare. Devi anche aspettare un poì prima che possa accendersi. A me sta cosa non mi convince proprio. Perchè da scarico e connesso alla rete elettrica non si accende se non dopo una mezz'oretta almeno?
Praticamente con questo valori di carica della batteria, va caricato assolutamente, altrimenti si resta a piedi....:mbe:

Ciao a tutti...
Non so se sono particolarmente fortunato ma a me non succedono le cose descritte sopra.
La mia batteria non dura tantissimo però, non essendo il mio primo palmare, direi che siamo in linea con la media, anzi.
Lo spegnimento improvviso non credo dipenda dal fattore batteria, ieri sera era a 1% ed ha resistito fino a stamattina, con il GSM disattivato ovviamente. Quando l'ho riattivato, sempre 1%; dopo un minuto di telefonata si è definitivamente spento. Però quando l'ho rimesso in carica, si è riacceso immediatamente ed ho subito telefonato. La durata non è male, io lo uso molto per lavoro. Quando telefono e basta, e faccio/ricevo molte chiamate, ci vado avanti 2 giorni. Quando si usa il gps o si naviga su internet le cose cambiano, ma non noto tutti questi malfunzionamenti, o questa così scarsa durata.
La cover nuova non si spella, fortunatamente, e per il resto va bene.
Se dovesse uscire sul mercato un palmare con processore veloce, 512 MB RAM, gps, risoluzione 640x480, fotocamera 3 mpx, doppia camera per videochiamate, tastiera alfanumerica, HSDPA, lo comprerei...ma al momento il nostro amato/odiato M800 mi sembra il miglior compromesso.
Immaginatelo con una risoluzione di 320x240, l'aggiornamento dello schermo sarebbe molto più veloce e ci sarebbe più ram disponibile....attendendo modelli più evoluti godiamoci i pregi e sorbiamoci i difetti.

----cmq GPS fulmineo e display ultracristallino non si battono. Ce li invidiano tutti.....

freegun
18-04-2008, 17:15
ciao qualcuno sa dirmi la configurazione per ricevere gli mms da vodafone mi è arrivato un mms e non riesco a scaricarlo mi si blocca sempre
ps. ho istallato no data e anche se metto tutto su enabled non va per niente
:help:

SniperZero
21-04-2008, 12:42
scusate l'assenza ma in questo periodo mi sto massacrando di lavoro... :cry:
purtroppo continuo ad avere un bel problema con la batteria e mi vedo costretto a smentire che dice che ci fa piu di due giorni... è troppo impossibile!!
calcolate che ultimamente non lo uso praticamente MAI, ricevo in media 2-3 chiamate da 1 minuto l'una eppure dopo un giorno e mezzo parte!! questo week end sono andato fuori e mentre guidavo in autostrada ( :eek: ) mi sono visto un film... beh, quando sono arrivato a destinazione dopo un'ora e mezza erano finiti sia il film che la batteria...:doh:
per il resto va tutto alla perfezione, non ho avuto un singolo problema (a parte una volta che sono andato a dormire e l'ho trovato spento, batteria carica e tutto... boh... mistero...), la tastiera è una meraviglia, ora che ci ho preso la mano scrivo come un missile!!
l'unica cosa che purtroppo non riesco a concludere è un valido abbonamento hsdpa... perchè invece di parlare sempre dei soliti problemi (che ormai sono tutti risolti, se tutti leggessimo anche i vecchi post...) non passiamo ad altro e ci concentriamo su questo problema?
credo che tutti se avessimo le idee chiare su cosa prendere ne trarremmo vantaggio, anche chi crede di non averne bisogno!!
a proposito di internet, non riesco mai a scaricare la posta correttamente, devo fare invia/ricevi almeno 20 volte prima di ricevere un mess che sul pc ho ricevuto già!! anche per l'invio devo cliccare 4-5 volte prima che mandi... credo di aver settato tutto per bene, su internet vado, solo la mail non va come dovrebbe... ah, ovviamente in wi-fi (non avendo ancora deciso che tipo di abbonamento hsdpa farmi!!).
ci sentiamo presto,
cià!
Zero

Stanger7
21-04-2008, 12:46
OT <<<<< Working progress >>>>>

P.S. Ma tu ti guardi i film mentre guidi....!!!!! LOL

continuiamocosì
21-04-2008, 13:12
no, sniper è un cavalliere! Fa guidare la donna mentre lu isi fa gli affari suoi! :D

Per quanto riguarda Internet, io ho risolto richiedendo l'attivazione "MEGA1500" di Wind che si attiva tramite sms (se hai scheda Wind ovviamente) dalla propria sim.
In sostanza hai navigazione hsdpa per 1500€ di traffico al mese pagando 8€ di canone mensile.
Unico neo e che quando navighi devi essere coperto da umts altrimenti in gprs paghi.

M_Kar
21-04-2008, 13:59
scusate l'assenza ma in questo periodo mi sto massacrando di lavoro... :cry:
purtroppo continuo ad avere un bel problema con la batteria e mi vedo costretto a smentire che dice che ci fa piu di due giorni... è troppo impossibile!!
calcolate che ultimamente non lo uso praticamente MAI, ricevo in media 2-3 chiamate da 1 minuto l'una eppure dopo un giorno e mezzo parte!! questo week end sono andato fuori e mentre guidavo in autostrada ( :eek: ) mi sono visto un film... beh, quando sono arrivato a destinazione dopo un'ora e mezza erano finiti sia il film che la batteria...:doh:
per il resto va tutto alla perfezione, non ho avuto un singolo problema (a parte una volta che sono andato a dormire e l'ho trovato spento, batteria carica e tutto... boh... mistero...), la tastiera è una meraviglia, ora che ci ho preso la mano scrivo come un missile!!
l'unica cosa che purtroppo non riesco a concludere è un valido abbonamento hsdpa... perchè invece di parlare sempre dei soliti problemi (che ormai sono tutti risolti, se tutti leggessimo anche i vecchi post...) non passiamo ad altro e ci concentriamo su questo problema?
credo che tutti se avessimo le idee chiare su cosa prendere ne trarremmo vantaggio, anche chi crede di non averne bisogno!!
a proposito di internet, non riesco mai a scaricare la posta correttamente, devo fare invia/ricevi almeno 20 volte prima di ricevere un mess che sul pc ho ricevuto già!! anche per l'invio devo cliccare 4-5 volte prima che mandi... credo di aver settato tutto per bene, su internet vado, solo la mail non va come dovrebbe... ah, ovviamente in wi-fi (non avendo ancora deciso che tipo di abbonamento hsdpa farmi!!).
ci sentiamo presto,
cià!
Zero

Caro SNIPER se guardi i film ci credo che dopo un'ora e mezza si scarica...Per un uso normale il mio l'ho caricato Sabato e oggi è ancora carico al 60%..telefonando e poco più.
Si alcune volte si è spento anche a me..o meglio quando ho provato ad accendere il display si è riavviato.
Col qtek9090 arrivavo a malapena alla sera!!! Non è il caso di smentire.

continuiamocosì
21-04-2008, 14:31
adesso tocca a me dire la mia esperienza pratica sulla batteria.
Utilizzandolo per telefonare e basta (o poco altro) la batteria arriva a 2 giorni; cioè stacco il palmare dall'alimentazione alla mattina e lo riattacco la sera del giorno dopo.
Quindi per un classico utilizzo pda-phone mi potrebbe andare bene. Ma se volevo un semplice telefono di sicuro non mi sarei complicato la vita con l'M800! ;)
Comprendo benissimo che un dispositivo del genere con un display VGA ecc...ecc... consumi molto ed infatti non mi va di additare Eten per questo; quindi come ho scritto qualche giorno fa, bisogna stare attenti perchè rimanere a piedi è un'attimo o quasi ;) :( .

Esempio:
mi alzo la mattina e ho la batteria al 50%.
Sono in giro tutto il giorno e non avrei modo di ricaricarlo.
Sono consapevole che se lo utilizzo solo come telefono arrivo tranquillamente a sera ma se per "disgrazia" mi occorre il navigatore oppure ho un buco di un'ora per rilassarmi e cazzeggiare ecco che non posso (oppure molto limitatamente) perchè altrimenti mi si scarica il telefono. :(

M_Kar
21-04-2008, 14:40
[QUOTE=continuiamocosì;22119173]adesso tocca a me dire la mia esperienza pratica sulla batteria.
Utilizzandolo per telefonare e basta (o poco altro) la batteria arriva a 2 giorni; cioè stacco il palmare dall'alimentazione alla mattina e lo riattacco la sera del giorno dopo.
Quindi per un classico utilizzo pda-phone mi potrebbe andare bene. Ma se volevo un semplice telefono di sicuro non mi sarei complicato la vita con l'M800! ;)
Comprendo benissimo che un dispositivo del genere con un display VGA ecc...ecc... consumi molto ed infatti non mi va di additare Eten per questo; quindi come ho scritto qualche giorno fa, bisogna stare attenti perchè rimanere a piedi è un'attimo o quasi ;) :( .

Esempio:
mi alzo la mattina e ho la batteria al 50%.
Sono in giro tutto il giorno e non avrei modo di ricaricarlo.
Sono consapevole che se lo utilizzo solo come telefono arrivo tranquillamente a sera ma se per "disgrazia" mi occorre il navigatore oppure ho un buco di un'ora per rilassarmi e cazzeggiare ecco che non posso (oppure molto limitatamente) perchè altrimenti mi si scarica il telefono. :([/

Si si, sono d'accordo.
Consideriamo che, se l'utilizzo di certe funzioni consuma energia....è chiaro che la batteria si esaurisce più velocemente. Io non so quanto durano altri palmari con tutto questo equipaggiamento; io ho sempre con me una batteria (di quelle universali) di backup per le emergenze, fino ad ora non mi è servita, con il 9090 mi accadeva spesso di arrivare a non riuscire neppure a telefonare.
Se non altro hanno utilizzato un connettore standard, buona idea.
Tanto non credo che parlarne più di tanto allunghi la durata della nostra batteria, cmq evidentemente la durata media solo telefonando è intorno ai due giorni.

miki.ok
21-04-2008, 15:36
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha deciso di regalarmi l'M800 per la mia laurea specialistica (poco bene visto che adesso per definizione rietro tra i disoccupati).....e subito mi sono messo alla ricerca di info utili (come quelle che ho trovato qui su questo forum)......!
Per adesso ho solo eliminato voice commander e installato NODATA.....x eliminare il fastidiosissimo tentativo di connessione WAPC.

Per la batteria quoto tutte le discussioni fatte fino ad ora......vorrei solo segnalare un decadimento repentino della carica al 100%....visto che dopo 2 minuti dalla accensione dopo la carica completa....il livello era già sceso al 95%. Allo stesso modo ho notato però che la batteria staziona parecchio su percentuali intorno al 65%- 50%.....per poi decadere ancora una volta che si supera la soglia del 25% di carica!

Devo dire anche che col passare del tempo ho notato che la batteria si sta sempre + stabilizzando....quindi tra qualche ciclo di carica saprò darvi info + precise.

Volevo solo sottolineare....leggendo tutte le pagine del tread......l'importanza di trovare una soluzione all'impossibilità di spegnere il nostro "palmino" come un apparecchio normale!!!!Ci sono news al proposito???

Borg3
24-04-2008, 19:44
Tocca a me raccontare :

A me fa anche due giorni, due giorni e mezzo, se lo uso solo per telefonare e non ci smanetto. Il problema principale è che, come avete sottolineato anche voi, ogni tanto ci lascia a piedi. Mi è capitato anche che una volta il telefono sembrasse attivo, ma se mi telefonavo da casa, non suonava! (Il segnale telefonico era ok: dava "libero")
Riavviandolo tutto ok.
Io ho risolto tenendo un caricabatterie al lavoro, uno a casa, e presto prenderò quello per l'auto. Purtroppo farti restare a piedi è un hobby del palmare...
Concludendo: mi sta bene che debba essere ricaricato ogni due giorni o perfino tutti i giorni, ma che si spenga e che debba essere necessaria una mezz'ora di carica per poterlo riaccendere, questo propio non mi va!

Altro argomento:
Le notifiche per chiamate perse o sms da leggere:

Come diavolo si fa a fare in modo che ci avverta, con un suono, che ci sono chiamate perse o sms da leggere? Ho impostato le notifiche, ma non riesco a selezionare "ripeti". E se non ho sentito il primo segnale, e non accendo il palmare, come faccio ad accorgermi?
Ho installato il programma "don't forget", ma non funge: non ricorda una cippa lippa! Avete consigli o programmi alternativi da utilizzare?

setco
27-04-2008, 08:48
Qualcuno ha provato la nuova Rom ufficiale EUU_ETEN_M800_ITA_A42_040_0303?

Per chi non lo sapesse è disponibile sul sito Glofiish.com previa registrazione.

Vorrei sapere poi se qualcuno ha avuto il problema del beep di sistema che segnala spegnimento display e stand-by dispositivo.
Quando poi si spegne il display e fino a quando non va in stand-by lampeggia il led rosso.
Il beep è apparso improvvisamente (come se non bastassero tutti gli altri problemi di questo dispositivo).
Se disattivo notifiche eventi di sistema scompare il beep ma anche gli avvisi degli appuntamenti.

Mars88
27-04-2008, 17:35
Questa ROM è basata su Windows Mobile 6 (e non 6.1 :cry: ), cmq setco, tu l'hai provata e ti da quei problemi?!? Non mi sembra confortante :eek:

Ad altri da gli stessi problemi???

setco
27-04-2008, 19:50
No, io non l'ho ancora provata ed i problemi descritti li ho con la Rom originale.
Comunque puoi vedere tutti i vantaggi della nuova Rom, primo tra tutti la riduzione del page pool size e quindi aumento della Ram disponibile. ma purtroppo tutta una nuova serie di problemi presenti sulla release in lingua inglese già provata quì:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14107

miki.ok
28-04-2008, 00:27
Signori.....la ETEN si sta dando da fare.....stanotte ho aggiornato il mio OS alla versione 303....credetemi...adesso scheggia di brutto....la cosa sorprendente è che hanno tirato fuori dal cilindro quasi 5 MB di RAM!!!
I software di gestione sono migliorati....il task manager (con veste grafica + gradevole) funonzia dignitosamente bene....Per tutto il resto dovrete aspettare che trovi qualche oretta x rivoltare il mio M800 come un calzino per poter apprezzare questa nuova versione dell'OS.

Ho avuto il coraggio di upgradarlo.....e gli dei hanno dato ragione al mio istinto:stordita: :Prrr:

Adesso però aspetto delle vostre risposte...sicuro che questa nuova versione di OS vi piaccia!!!

continuiamocosì
28-04-2008, 07:27
Qualcuno ha provato la nuova Rom ufficiale EUU_ETEN_M800_ITA_A42_040_0303?

...........
Vorrei sapere poi se qualcuno ha avuto il problema del beep di sistema che segnala spegnimento display e stand-by dispositivo.
Quando poi si spegne il display e fino a quando non va in stand-by lampeggia il led rosso.

il beep potrebbe essere il blocco della tastiera. Controlla che quando fa il beep, e l'illuminazione cessa, ti compare il lucchetto difianco allo START.

Il led rosso dovrebbe indicare che la batteria è un po' scarica se non ci sono problemi.

continuiamocosì
28-04-2008, 07:50
ciao Miki, sono molto tentato ad aggiornare il mio .... solo che adesso che non ho problemi, sono molto restìo.
Ora che non ho più tutti quei problemini strani non vorrei rompere "l'equilibrio" tra software e hardware :) .
Appena si ripresenteranno malfunzionamenti oppure sentirò "nostalgia" di un hard reset allora non avrò dubbi.
Intanto postate le vostre considerazioni.
ciao

P.S.: mi fa molto piacere che Eten sia attiva in questa direzione.

continuiamocosì
28-04-2008, 11:05
solopalmari ha segnalato un'altra review dell'M800.
Metto il link direttamente delle conclusioni le quali mi sembrano molto in linea con le nostre considerazioni.

http://www.phonearena.com/htmls/Eten-M800-Review-review-r_1937-p_6.html

Ceruti
28-04-2008, 13:40
Questa rom è la manna dal cielo ...

Ora possiamo provare tranquillamente la versione 6.1 in inglese e tornare indietro ....

!!!! mi assento per alcuni giorni dal sito e quando torno, trovo questa bella notizia .... !!!!

ora scarico subito la rom e la provo ...

miki.ok
28-04-2008, 14:11
Non c'è ancora una versione 6.1 in Italiano?

Ceruti
28-04-2008, 16:06
Ok installata.... tutto bene ... in modo facile ..

Prima cosa che ho notato è che hanno aggiunto il programma per l'ottimizzazione della memoria ( effettua il reset del telefono una volta al giorno e permette di effettuarne uno automatico nel momento in cui la memoria scende sotto una soglia ).

Ho colto l'occasione per ripulire i programmi ...

Ora al boot ho 30.29 Mb liberi .... con installato:

ETen Wireless Manager 1.1
ETen WLAN Utility 2.0
ETen Skin Changer
Memory Optimization 1.0
ETen Satellite Data Update 1.0
Eten GPS Viewer

... ora vado avanti ...

continuiamocosì
28-04-2008, 16:17
Ok installata.... tutto bene ... in modo facile ..

Prima cosa che ho notato è che hanno aggiunto il programma per l'ottimizzazione della memoria ( effettua il reset del telefono una volta al giorno e permette di effettuarne uno automatico nel momento in cui la memoria scende sotto una soglia ).

Ho colto l'occasione per ripulire i programmi ...

Ora al boot ho 30.29 Mb liberi .... con installato:

ETen Wireless Manager 1.1
ETen WLAN Utility 2.0
ETen Skin Changer
Memory Optimization 1.0
ETen Satellite Data Update 1.0
Eten GPS Viewer

... ora vado avanti ...

ottimo! :)
il reboot giornaliero impostabile in automatico è una gran cosa per noi.

Mr.Modding
28-04-2008, 16:22
ottimo! :)
il reboot giornaliero impostabile in automatico è una gran cosa per noi.

Non è che mentre si parla al telefono il palmare "decide" che è ora di fare il boot e ......ZAK ?
Delucidazioni please :oink:

Ceruti
28-04-2008, 16:27
Esistono tre programmi che si installano ... presumo siano delle patch al firmware originale :

PREI_KBPATCH_M8.CAB
PREI_NEWSD_PATCH.CAB ( nuove compatibilità con SD, presumo !!! )
PREI_PATCH_M8_CAM_080320.CAB

Altra cosa importante ... appena installato il firmware nuovo, il sistema di chiede cosa vuoi installare... quindi si parte con una situazione quasi pulita ... di certo meglio di prima che installava tutto ..

continuiamocosì
28-04-2008, 16:28
Non è che mentre si parla al telefono il palmare "decide" che è ora di fare il boot e ......ZAK ?

beh, questo bisogna chiederlo a chi ha già aggiornato il firmware ;)
Ovviamente il riavvio lo si dovrebbe impostare in orari particolari (personalmente alle ore 6 di mattina quasi sicuramente sto dormendo e cmq non credo di aver mai telefonato a quell'ora ;) )

Ceruti
28-04-2008, 16:42

Si può impostare una precisa ora ... ad esempio le tre di notte ... oppure di far eseguire un reboot automatico quando la memoria libera scende sotto una certa soglia... ad esempio 3,4,5,6,7,8 Mb ... etc... ma non sò gli effetti nel caso di una comunicazione in corso ...

Ho però una segnalazione... per ritattivare le videochiamate ho dovuto reinstallare lo skin changer ed il ZTEn Video call ... a questo punto al boot mi ritrovo solo con 27,40 Mb ... ora stò riprovando a rimuoverlo ricontrollando la memoria..

Mr.Modding
28-04-2008, 16:59
Si può impostare una precisa ora ... ad esempio le tre di notte ... oppure di far eseguire un reboot automatico quando la memoria libera scende sotto una certa soglia... ad esempio 3,4,5,6,7,8 Mb ... etc... ma non sò gli effetti nel caso di una comunicazione in corso ...

Ho però una segnalazione... per ritattivare le videochiamate ho dovuto reinstallare lo skin changer ed il ZTEn Video call ... a questo punto al boot mi ritrovo solo con 27,40 Mb ... ora stò riprovando a rimuoverlo ricontrollando la memoria..

Caspita cmq gia 27mb non è male. Ero abituato a sentire 19-20mb :doh:

Ceruti
28-04-2008, 17:02
Caspita cmq gia 27mb non è male. Ero abituato a sentire 19-20mb :doh:

Confermo ...è lo ZTen Video call .... eliminandolo, riguadagno i 30 Mb ...

Proseguo con i test ...

non c'è modo di abilitare le videochiamata senza perder tutti quei mega...

Aggiungo il change log...

Fix after removing wireless manager, Microsoft wireless manager can’t be opened.
Update the Operator settings in some countries.
Fixed when network show "H" But can not dial out video call issue
Fixed when using headset can not pick up phone call directly by pressing phone answer button
Add application option list before OS installation.
Change page pool to increase 4MB RAM size
Add memory optimization application
Modified SD driver increase SD card compatibility.

setco
28-04-2008, 20:50
C'è qualcuno tra coloro che hanno installato la nuova Rom ufficiale che ha anche Spb Mobile shell 2.0?

Se si, avete avuto il problema segnalato su Eten Users Forum, della Ram che viene divorata progressivamente dall'applicazione Spb?

Per quanto riguarda il problema del beep di sistema quando si spegne il display ho risolto parzialmente nel senso che impostando
un time-out della retroilluminazione di 1 minuto il suono scompare. Rimettendolo a 30 secondi torna il beep. La cosa strana è che l'ho sempre tenuto a 30 secondi.

Ceruti
29-04-2008, 08:48
C'è qualcuno tra coloro che hanno installato la nuova Rom ufficiale che ha anche Spb Mobile shell 2.0?
..... Rimettendolo a 30 secondi torna il beep. La cosa strana è che l'ho sempre tenuto a 30 secondi.

Ti rispondo per entrambe le domande .... per la prima... attendi due orette ... appena ho un buco libero nel lavoro lo faccio ....

per la seconda .... FANTASTICA NOTIZIA ... anche a me rompeva il beep ...

Altra cosa che vado a chiedere ...

1) Non trovo più l'applicativo che utilizzava il flash come pila... sapete dove è ???
2) Non esiste altro modo di attivare le video chiamate senza installare Eten video call ??? COn qualche altro sw alternativo che non si assetato di memoria ???

continuiamocosì
29-04-2008, 09:00
1) Non trovo più l'applicativo che utilizzava il flash come pila... sapete dove è ???

Se non ricordo male è "Quick Bar" che ti permette, premendo il pulsante col simbolo della casa, di avviare un menù rapido in cui c'è anche la funzione torcia.
Ho cercato invano di trovare un'eseguibile (un fantomatico torch.exe o cosa simile) dentro le varie cartelle di WM6 ma non ho trovato nulla.

Ceruti
29-04-2008, 10:55
Ho installato SPB mobile shell ... sembra presentare il problema del ciuccia memoria ... ora provo a disinstallarlo e faccio altri test...

Forse ho trovato la famosa pila sotto forma di eseguibile... a dopo ..

Mars88
29-04-2008, 11:10
Nuova ROM installata questa notte :cool: adesso sì ke viaggia sto gioiellino...

Confermo ke per accendere il flash bisogna usare il menu premendo sul tasto con la casetta
Per quanto riguarda il problema del beep di sistema quando si spegne il display ho risolto parzialmente nel senso che impostando
un time-out della retroilluminazione di 1 minuto il suono scompare. Rimettendolo a 30 secondi torna il beep. La cosa strana è che l'ho sempre tenuto a 30 secondi.

Purtroppo devo smentire questa affermaziome :cry: il problema sul mio dispositivo permane anche impostando 1 minuto (testato anche dopo un soft reset)

Confermo poi ke disinstallando l'inutile (x me) ETEN VideoCall ho guadagnato almeno 2MB

Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve lo skin changer???

Un'ultima cosa... il programmino ke effettua soft rest programmati (o sotto una certa soglia impostabile dai 5MB in su) a me non funziona... dove sbaglio??? A qualcuno funziona???

Ceruti
29-04-2008, 11:30
Purtroppo devo smentire questa affermaziome :cry: il problema sul mio dispositivo permane anche impostando 1 minuto (testato anche dopo un soft reset)

Stessa situazione il beep continua ad esserci ... che p+lle !!!

Confermo poi ke disinstallando l'inutile (x me) ETEN VideoCall ho guadagnato almeno 2MB

Grosso dilemma ... se volessi fare video chiamate o riceverne ... non posso farne a meno ... !!!! Però 2mb ... sono tanti ...

Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve lo skin changer???

Se elimini il VideoCall non ha ragione di esistere lo skin changer ... E' utilizzato per cambiare l'interfaccia per comporre i numeri da blu ad arancione ... e contiene il pulsante VideoChiamate...

Un'ultima cosa... il programmino ke effettua soft rest programmati (o sotto una certa soglia impostabile dai 5MB in su) a me non funziona... dove sbaglio??? A qualcuno funziona???

lo provo ora....

Intanto confermo che Spb Pocket Plus 4 non "ciuccia memoria" come Spb Pocket Shell .... ma a mio parere uno senza l'altro è come una pentola senza coperchio ...

Mars88
29-04-2008, 11:59
Risolto (in parte) il problema del beep della retroilluminazione...
Il segnale indica l'attivazione del "blocco tasti"... visto ke non li uso quasi mai, a me basta bloccarli in modo permanente (fino al prossimo reset) x non sentire + il fastidioso suono...

Trovare 1 modo x togliere l'avviso sul "blocco tasti" però sarebbe + utile... se qualcuno ci riece ce lo faccia sapere... GRAZIE :D

continuiamocosì
29-04-2008, 12:00
............
Intanto confermo che Spb Pocket Plus 4 non "ciuccia memoria" come Spb Pocket Shell .... ma a mio parere uno senza l'altro è come una pentola senza coperchio ...

ho provato velocemente spb pocket shell 2.0 per curiosità avendo già spb pocket plus 4 installato e sincermante a parte l'interfaccia grafica e lo scroller con le dita (che fa tutto più bello e figo) mi è sembrato in pratica inutile per uno che ha già il pocket plus.
Però ripeto .... gli ho dato un'occhiata rapida e quindi potrei non aver apprezzato certe caratteristiche che lo rendono il "coperchio" della "pentola" :) .
Potresti elencare i vantaggi che hai trovato/provato di avere anche il pocket shell?
grazie

continuiamocosì
29-04-2008, 12:01
Risolto (in parte) il problema del beep della retroilluminazione...
Il segnale indica l'attivazione del "blocco tasti"...

bastava che leggevi il mio post di ieri mattina :read: ;)

Mars88
29-04-2008, 12:23
Scusami... prendila come una conferma alla tua ipotesi :D

Cmq... tornando a noi... l'spb pocket shell 2.0 secondo me è un software inutile... ha solo la bella grafichetta x aprire i programmi... invece l'Spb Pocket Plus 4 è utile e soprattutto meno "pesante"...

Ceruti
29-04-2008, 12:32
io di SPB Shell trovo comodo il Dial Tab ed il SPB Menu, oltre che la schermata per la gestione dei fusi orari e delle sveglie ... praticamente quella con l'ora scritta in grande ed il calendario ( oltre alle icone per mail,sms, chiamate ricevute/non risposte )

Del Dial tab ottima la possibilità di aggiungere foto ed avere subito davanti agli occhi la possibilità di chiamare casa,cell,lavoro o inviare un SMS... tutto in una schermata in modo veloce... quindi chi ha più numeri per persona si trova molto bene.. a mio parere..

miki.ok
29-04-2008, 13:15
Sono felice che...dopo avervi fatto da cavia....abbiate trovato utile e solutiva di alcuni problemucci l'installazione della nuova ROM.

Però nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:......esiste l'aggiornamento del WINDOWS MOBILE per il nostro M800?

Come faccio a configurarlo per MMS ecc... con sim TIM?

Ceruti
29-04-2008, 14:04
Sono felice che...dopo avervi fatto da cavia....abbiate trovato utile e solutiva di alcuni problemucci l'installazione della nuova ROM.

Le cavie postano anche dei resoconti, consigli, segnalazioni etc ... non mi sembra di aver visto niente del genere .. incomincia a dirci come l'hai installato che cosa stai riscontrando etc ...

Però nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:......esiste l'aggiornamento del WINDOWS MOBILE per il nostro M800??

Dipende cosa intendi per aggiornamento ... se parli di WM61 ... troverai dei miei post precedenti in cui segnalavo cosa mi ha detto ETEN ...

Come faccio a configurarlo per MMS ecc... con sim TIM?

per questa cosa... non sò cosa devi configurare... io ricevo tranquillamente tutto ... anche perchè i dati per la configurazione sono all'interno della SIM....

setco
29-04-2008, 14:23
ho provato velocemente spb pocket shell 2.0 per curiosità avendo già spb pocket plus 4 installato e sincermante a parte l'interfaccia grafica e lo scroller con le dita (che fa tutto più bello e figo) mi è sembrato in pratica inutile per uno che ha già il pocket plus.
Però ripeto .... gli ho dato un'occhiata rapida e quindi potrei non aver apprezzato certe caratteristiche che lo rendono il "coperchio" della "pentola" :) .
Potresti elencare i vantaggi che hai trovato/provato di avere anche il pocket shell?
grazie

Il vantaggio principale nell'uso del Pocket Shell 2 è che puoi quasi fare a meno del pennino.
Con le ultime modifiche applicabili, si possono avere 9 menù completamente personalizzabili e tutti i sotto-menù sempre a grandezza dito.
Inoltre è ottimo, come già descritto da qualcuno, il dial tab e soprattutto la ricerca dei contatti.
Va sicuramente completato con Spb Pocket Plus e con Spb Phone Suite che nella versione beta 1.3 dispone di un gestore di profili ottimo.

Comunque confermo anche io che il problema del beep è tornato il giorno dopo. Va e viene come e quando vuole e non sembra essere legato solo al blocco dei tasti visto che a volte lo fa dopo alcuni minuti dallo spegnimento.
Inoltre dopo fatto il beep emette 2 lampeggi intermittenti arancio per alcuni minuti (è il segnale di batteria scarica ma lo fa anche appena caricato)

miki.ok
29-04-2008, 14:28
Ceruti....non volevo essere polemico!!! Per l'installazione ho seguito le informazioni riportate sul sito www.glofiish.com. Procedete così: nella homepage cliccate su "Product"......a questo punto selezionate il nostro modello M800 cliccando su "more". Adesso cliccate sulla scritta "Support".....vi si aprirà una pagina con tutte le opzioni di supporto. Per scaricare la ROM cliccate su "manual/software/applications"....la ROM V.303 si trova nello spazio "OS Software". Vi ricordo che è necessario aprire il link che vi ho postato con IE e non con altri browser......e che per poter accedere al download della versione 303 (vi ricordo che selezionando la lingua in alto a destra avrete la possibilità di scaricare la ROM in Italiano) è necessario iscriversi (troverete come iscrivervi quando accederete allo spazio del download).

Spero di essere stato chiaro!!!

Per quanto riguarda l'aggiornamento a WM6.1 ti ringrazio per avermi ricordato alcuni tuoi post al riguardo....ma se ho riscritto è stato solo perchè ho letto che un nostro collega ha upgradato alla versione 6.1 in inglese....vorrei capire cosa comporta dal punto di vista dell garanzia e se c'è la possibilità di cambiare lingua in qualche modo.

Forse ho trovato il modo di configurarlo per gli MMS...grazie lo stesso.

Ceruti
29-04-2008, 14:39
Allora.... aggiornamento...

1) TomTom 6 ... OK
2) Installato SPB Shell 2.0, Pocket Plus, Backup, memoria disponibile all'avvio 26 Mb ... stabile a regime intorno ai 25 ... anche dopo avvio e chiusura di Tom Tom
3) Trovato un applicativo che trasforma il flash in luce ... si chiama Zlight ... evita di installare il pacchetto Eten ..

sapete darmi maggiori indicazioni riguardo la phone suite di SPD ??? è pesante ?? cosa mi aggiunge di particolare ??...

Ceruti
29-04-2008, 14:47
Ceruti....non volevo essere polemico!!! Per l'installazione ho seguito le informazioni riportate sul sito www.glofiish.com. Procedete così: nella homepage cliccate su "Product"......a questo punto selezionate il nostro modello M800 cliccando su "more". Adesso cliccate sulla scritta "Support".....vi si aprirà una pagina con tutte le opzioni di supporto. Per scaricare la ROM cliccate su "manual/software/applications"....la ROM V.303 si trova nello spazio "OS Software". Vi ricordo che è necessario aprire il link che vi ho postato con IE e non con altri browser......e che per poter accedere al download della versione 303 (vi ricordo che selezionando la lingua in alto a destra avrete la possibilità di scaricare la ROM in Italiano) è necessario iscriversi (troverete come iscrivervi quando accederete allo spazio del download).

Spero di essere stato chiaro!!!

Per quanto riguarda l'aggiornamento a WM6.1 ti ringrazio per avermi ricordato alcuni tuoi post al riguardo....ma se ho riscritto è stato solo perchè ho letto che un nostro collega ha upgradato alla versione 6.1 in inglese....vorrei capire cosa comporta dal punto di vista dell garanzia e se c'è la possibilità di cambiare lingua in qualche modo.

Ottimo ... è qui che ci serve il tuo aiuto ...

La mia richiesta era che tu ci dicessi come ti trovi con la versione 6.0 aggiornata ... che bug avevi trovato ...

ma ora sei andato oltre ... e questo è bene ...

Hai installato la WM61 Inglese ( lo volevo fare anch'io due settimane fà ) ma il problema era tornare indietro ... poichè non c'era un aggiornamento italiano ... ora c'è e si dovrebbe poter tornare indietro dopo aver installato la WM61 inglese .. senza contare che si dovrebbe riuscire ad unire il kernel 61 con la rom 60_303 avendo un firmware in italiano ... !! speriamo !!!

Comunque facci sapere se riesci a tornare indietro e dicci come ti trovi con la Wm61 ..

Per il discorso garanzia .... mi sà che con l'aggiornamento 61 l'hai perso e quindi ( toccandosi le balle ) se ti muore il telefono in 61 sei fregato ... a meno di non riportarlo alle 60...

setco
29-04-2008, 14:52
Allora.... aggiornamento...

1) TomTom 6 ... OK
2) Installato SPB Shell 2.0, Pocket Plus, Backup, memoria disponibile all'avvio 26 Mb ... stabile a regime intorno ai 25 ... anche dopo avvio e chiusura di Tom Tom
3) Trovato un applicativo che trasforma il flash in luce ... si chiama Zlight ... evita di installare il pacchetto Eten ..

sapete darmi maggiori indicazioni riguardo la phone suite di SPD ??? è pesante ?? cosa mi aggiunge di particolare ??...

Per quanto riguarda Zlight, se non è cambiato niente con la nuova Rom, ha il problema che dopo ogni soft reset deve premere il tasto per accendere il led 2 volte (poi va bene) ed inoltre per spegnerlo devi aprire nuovamente l'applicazione (riaprendo tutti i menù e sottomenù. La batteria si scarica prima che ci arrivi:cry: )

Spb PhoneSuite come detto sopra ha il pregio principale nella quantità di profili selezionabili ed anche personalizzabili (niente a che fare con scenarius) ma attenzione a prendere la versione 1.3 che però è ancora beta anche se stabile.
Ci sono anche profili automatici ed inoltre è possibile settare negli stessi profili il bluetooth ed il Wifi (senza però possibilità di fare switch tra DHCP on ed off).
Inoltre Phone Suite mette 3 icone su Today Screen con chiamate, messaggi e posta elettronica oltre a 2 altre icone. Una per i profili (doppione di quella presente su schermata di Mobile Shell) ed una in cui è possibile attivare o disattivare GSM, WiFi e Bluetooth.
Effettua inoltre notifiche visive ed acustiche ripetibile degli eventi persi.

Ceruti
29-04-2008, 15:38
Una per i profili (doppione di quella presente su schermata di Mobile Shell) ed una in cui è possibile attivare o disattivare GSM, WiFi e Bluetooth.
Effettua inoltre notifiche visive ed acustiche ripetibile degli eventi persi.

praticamente una versione sostitutiva del'interfaccia del Wireless di Eten ???

miki.ok
29-04-2008, 15:55
No Ceruti... forse mi sono espresso male....io dicevo che un ragazzo del nostro forum ha messo la 6.1 in inglese......In ogni caso le risposte alle mie domande sono state esaudite ugualmente!

Per quanto riguarda i test con la nuova ROM 303 sto continuando a fare una specie di LONG RUN TESTS......vi saprò dire stasera quando avrò 5 minuti liberi per scrivere proprio tutto al riguardo.

Un saluto a tutti e grazie di tutto....i forum sono la cosa + bella che possa esistere....xkè ci permettono di comunicare e scambiarci informazioni ad un livello veramente nazionale......!

Mars88
29-04-2008, 17:12
Si... viva i forum... ma soprattutto w le persone che scrivono... sempre volenterosi :D

Cmq mi chiedevo se qualcuno ha eliminato dei collegamenti dall'esecuzione automatica... se sì cosa in particolare???

Configurazione originale:

-poutlook (così quando apri Messaggi, non perde tempo a caricare)

-BluetoothManagerForStart
-CustomInit
-GainFileDetector
-GPRSWizardService
-InvokeService
-PhoneService
-VCdaemon

(di tutti questi non conosco la reale utilità, posso solo immaginare... avete per caso informazioni precise a riguardo?) :mc:

giovanna73
30-04-2008, 10:55
Io ho eliminato tutti i programmi da esecuzione automatica, ho lasciato solo bluetooth manager perché uso sempre l'auricolare... e non è successo nulla di grave!
Constato che comunque, ogni tanto, nonostante Oxios, la memoria ram tende a "riempirsi" lo stesso, e quindi tocca fare un reset per "svuotarla".
Che voi sappiate, la nuova rom (che non sono riuscita ancora a scaricare perché non ricordo più login e password :((() rende inutili gli applicativi Oxios, o toccherà mantenerli installati?

Black Gino
30-04-2008, 14:28
:O Ciao A tutti,
solo una cosa molto ma molto importante:
su www.glofiish.com è uscito un firmware aggiornato in italiano x M800 che
migliora di molto la gestione della memoria.
io l'ho installato l'altro ieri e devo dire che il pda è cambiato dall'oggi al domani.
Naturalmente in meglio!!!
Aumenta la ram libera, chiede cosa installare dopo l'hardreset e cosa molto importante è molto ma molto più veloce.
Consiglio:
Muovetevi e fate questo aggiornamento che è meglio.
P.S.: Ho segnalato alla glofiishitalia l'esistenza di questo firmware e del manuale in pdf in ita da giorni, vediamo quanto ci mettono!!!
Ciaooo

M_Kar
30-04-2008, 15:03
:O Ciao A tutti,
solo una cosa molto ma molto importante:
su www.glofiish.com è uscito un firmware aggiornato in italiano x M800 che
migliora di molto la gestione della memoria.
io l'ho installato l'altro ieri e devo dire che il pda è cambiato dall'oggi al domani.
Naturalmente in meglio!!!
Aumenta la ram libera, chiede cosa installare dopo l'hardreset e cosa molto importante è molto ma molto più veloce.
Consiglio:
Muovetevi e fate questo aggiornamento che è meglio.
P.S.: Ho segnalato alla glofiishitalia l'esistenza di questo firmware e del manuale in pdf in ita da giorni, vediamo quanto ci mettono!!!
Ciaooo

Ciao GINO ma da dove l'hai scaricato l'aggiornamento...io ho trovato solo aggiornamenti WM6 per Glofiish X500 e Glofiish M700.
Mi piacerebbe installarlo...se puoi essere più dettagliato...ti ringrazio in anticipo

miki.ok
30-04-2008, 15:10
GINO E M-KAR...............leggete sopra....ho descritto a puntino tutti i passaggi per giungere al download della ROM 303.

Leggete sopra prima di scrivere....altrimenti rischiate di scrivere e farvi sorgere 1000 dubbi per niente.

Black Gino
30-04-2008, 15:21
OOOPPPSSSS
scusate ma non mi ero accorto di quanto sopra.....
chiedo venia.....
comunque con la 303 è pda è una scheggia!!!!!

M_Kar
30-04-2008, 18:35
GINO E M-KAR...............leggete sopra....ho descritto a puntino tutti i passaggi per giungere al download della ROM 303.

Leggete sopra prima di scrivere....altrimenti rischiate di scrivere e farvi sorgere 1000 dubbi per niente.

L'indicazione è effettivamente chiara solo che dopo aver scaricato e lanciato il file mi dice che l'installazione è stata effettuata correttamente....e poi basta! dove sbaglio...(il file si chiama 20080425184154120109.exe corretto?)
grazie

M_Kar
30-04-2008, 19:12
L'indicazione è effettivamente chiara solo che dopo aver scaricato e lanciato il file mi dice che l'installazione è stata effettuata correttamente....e poi basta! dove sbaglio...(il file si chiama 20080425184154120109.exe corretto?)
grazie

....ehm...credo di avere scaricato la versione per vista anzichè per xp...la riscarico e vediamo

Mars88
01-05-2008, 16:31
Ragazzi... in questi giorni è uscita la versione 2.1 di SpbMobileShell...
Chissà se sono stati migliorati i noti problemi di divorazione RAM :confused:
Al momento non ho modo di provarla... a voi l'onore :D

Note di versione:
Version 2.1 (April 29, 2008):

* Data connection indicator on the Professional Now Screen
* Voicemail support
* 320x320 screens support
* Hardware keyboard support
* Stability bug fixes

giovanna73
02-05-2008, 10:49
Ragazzi, io non riesco proprio a trovare il file della Rom sul sito glofiish.com! Non capisco dov'è che sbaglio: clicco su M800, poi su OS software, mi chiede la registrazione, la effettuo, di nuovo clicco sul modello e su OS software, ma trovo solo tutte le istruzioni e nessun link che mi porti al file! :muro:
Mi sono pure fatta rimandare la pw, credendo che fosse quello il problema, e invece niente :cry:
Vi prego, una persona di buona volontà potrebbe inviarmi il file al seguente indirizzo email: edit
Vi ringrazio sin d'ora...

Ceruti
02-05-2008, 11:36
Ragazzi, io non riesco proprio a trovare il file della Rom sul sito glofiish.com! Non capisco dov'è che sbaglio: clicco su M800, poi su OS software, mi chiede la registrazione, la effettuo, di nuovo clicco sul modello e su OS software, ma trovo solo tutte le istruzioni e nessun link che mi porti al file! :muro:

in realtà è il sito un pò fatto da cani ...

all'inizio anch'io non trovavo dove scaricare...
guarda tra i tag, vedrai Manuals, OS Software, Application ... un pò nascosto ma lo trovi ...
ed a proposito stiamo parlando del sito internazionale non di quello italiano ...

Altra bella notizia ... la batteria mi sembra durare Moooltooo di più ... per la prima volta mi è durata 2,5/3 gg ... adesso la stò ricaricando e riverificando ...

Mars88
02-05-2008, 11:44

Prima cosa:
DEVI usare Internet Explorer oppure (se proprio vuoi usare Firefox) devi installarti il plugin IEtab (emulatore di IE in Firefox)

Seconda cosa:
Se neanche così funziona assicurati che al momento della registrazione tu abbia effettivamente selezionato M800... se non è così non vedi nulla e devi registrarti nuovamente... :D

Mr.Modding
04-05-2008, 15:42
Ciao a tutti !
Ho comprato l'm800 ed è una figata :D
Ancora non l'ho moddato secondo i miei gusti quindi non posso esprimermi ma devo dire che sono contento (finora).
Farò un bel confronto col mio super asus A636N :P

Ho notato però una cosa nell'audio......fa un pò di casino. Nella nuova rom si risolve ?

Il manuale cartaceo potevano metterlo......

Mars88
05-05-2008, 10:01
Non potevi scegliere un dispositivo migliore :D ...io sono innamorato da + di un mese... sono contento così :sofico:

Spiegati meglio cmq, ke intendi x audio? Altoparlante anteriore? Posteriore? Mentre telefoni? Mentre scolti musica?

Dopo l'installazione della nuova ROM puoi installare un firmware per il modulo telefonico che migliora di molto le prestazioni dell'audio durante le telefonate... per quanto riguarda gli altoparlanti io non me la sento di dire ke fan casino... bo... io son soddisfatto... :cool:

Mars88
05-05-2008, 10:03
AGGIORNAMENTO:

Ho installato SPB Mobile Shell 2.1... stessi problemi di RAM della precedente versione... non compratelo!!! Ora lo disinstallo...

continuiamocosì
05-05-2008, 10:14
ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla quindi vorrei sentire il vostro parere.
La questione è il volume nell'ascoltare file mp3.
Con gli auricolari in dotazione, e impostando al massimo le varie regolazioni del volume, la musica si sente troppo bassa ... l'altro giorno ero in treno ed addirittura non riuscivo ad apprezzarla causa il rumore di fondo. :(
Per quanto riguarda il volume nel modulo telefonico siamo ok.
Voi che dite?
Dipende dagli auricolari non di qualità?

Ceruti
05-05-2008, 11:38
Dopo il fine settimana di test ...

vi posso dire che il cell ... dura molto di più con la nuova rom
( attenzione ... io non lo tengo in UMTS )

Al contrario ho provato il suo applicativo GPS ... ma sembra "non essere installato correttamente ... avete una valida alternativa, almeno lo elimino del tutto ...

altra cosa ... sapete come "importare" i dati del GPS ... tipo scaricarli da internet e poi metterli sul cell ???

mat.01
05-05-2008, 11:44
A che applicativo GPS ti riferisci? E come utilizzeresti un eventuale programma alternativo? (solo per poterti consigliare meglio :))
Per fare l'aggiornamento dei satelliti via internet bisogna usare Satellite data update

Mr.Modding
05-05-2008, 12:22
Non potevi scegliere un dispositivo migliore :D ...io sono innamorato da + di un mese... sono contento così :sofico:

Spiegati meglio cmq, ke intendi x audio? Altoparlante anteriore? Posteriore? Mentre telefoni? Mentre scolti musica?

Dopo l'installazione della nuova ROM puoi installare un firmware per il modulo telefonico che migliora di molto le prestazioni dell'audio durante le telefonate... per quanto riguarda gli altoparlanti io non me la sento di dire ke fan casino... bo... io son soddisfatto... :cool:

Intendo dire che sembra che la scocca stia vibrando ...... non è proprio una bella cosa da sentire. Il suono non esce pulito quindi, non so se sono riuscito a farmi capire.

Io cmq il palmare lo seguo da mesiiiiii me ne sono innamorato subito anche se per un piccolo periodo avevo pensato di comprare altro (per quello che si sentiva dire riguardo alla stabilità). Poi sono tornato sui miei passi e adesso sono felice (anche se non ho potuto smanettarci e sviscerare tutti i suoi segreti (come faccio solitamente con tutto quello che compro).
Felice di essere entrato a far parte del club ^_^
Ciao.

mpicca
05-05-2008, 14:02
Ho fatto anch'io l'aggiornamento della ROM da XP (stranamente non ci riuscivo da Vista).
Funziona tutto ottimamente e il telefono adesso è una scheggia.

mpicca
05-05-2008, 14:30
Qualcuno sa come poter utilizzare la radio FM incorporata con l'altoparlante invece che con gli auricolari?

mat.01
05-05-2008, 16:12
non si può....

miki.ok
06-05-2008, 00:13

Mars88 mi dici dove hai preso il firmware per il modulo telefonico???In effetti nelle zone meno coperte dal segnale riscontro anche io degli echi nell'audio e qualche problemino di troppo nel mantenere stabile la conversazione senza che si pianti.

Ceruti
06-05-2008, 15:43
A che applicativo GPS ti riferisci? E come utilizzeresti un eventuale programma alternativo? (solo per poterti consigliare meglio :))
Per fare l'aggiornamento dei satelliti via internet bisogna usare Satellite data update

Intendo quel programma stupido che legge i satelliti e ti dice velocità, altezza, coordinate etc... qualche dato che fà figo ... con bella grafica...

Altra cosa... vorrei aggiornare i dati del satellite usando il pc e poi copiare il file sul PPC ...

Spb Shell 2.1 ... funziona ... ma non ho capito che migliore ha apportato ..

Mars88
07-05-2008, 00:03
Mars88 mi dici dove hai preso il firmware per il modulo telefonico???
Clicca qui... (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14065) è il terzo file postato... devi copiarti l'eseguibile nel palmare e poi lo fai partire... attento che devi avere la batteria carica...

Questo firrmware non è la versione R3BEC31ACL_V1.01CL (come indicato erroneamente nel pdf di aggiornamento ROM), bensì la versione più aggiornata: R3BEC34ACL_V1.01CH2...
Per vedere la versione vai su: Start/Impostazioni/[Sistema]/Informazioni di Sistema/Modulo senza filo/GSM/GPRS/Versione del firmware

BUON UPGRADE... :cool:

continuiamocosì
07-05-2008, 07:27
scusate .... ma qualcuno avrebbe voglia di rispondere alla mia domanda se il volume nell'ascoltare gli mp3 è troppo basso anche da lui? E se eventualmente con l'upgrade ha risolto?

grazie.

miki.ok
07-05-2008, 11:27
scusate .... ma qualcuno avrebbe voglia di rispondere alla mia domanda se il volume nell'ascoltare gli mp3 è troppo basso anche da lui? E se eventualmente con l'upgrade ha risolto?

grazie.

CONTINUIAMOCOSì...Io ho provato con un MP3 passatomi da mia sorella e ho notato che mentre sul suo SAMSUNG l'MP3 filava con un volume abbastanza alto.....sul mio PALMINO il volume era abbastanza basso....diciamo così basso che se impostato come suoneria si sente a stento.

All'inizio ho pensato che fosse un problema di casse....ma se mi dici che anche tu riscontri lo stesso problema allora è da comunicare alla GLOFIISH.

Proprio in questo momento in cui scrivo sto passando su PALMINO degli MP3 che ho preventivamente copiati sul mio E65....ti saprò dire in serata!
Buona giornata e buon lavoro

mpicca
10-05-2008, 16:34
qualcuno ha mai usato la connessione WIFI. come si utilizza? Quali sono i passi da fare?

setco
10-05-2008, 21:46
Qualcuno mi sa dire come mai con la nuova Rom Oxios non mi chiude più Active Sync?

miki.ok
12-05-2008, 02:11
Clicca qui... (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14065) è il terzo file postato... devi copiarti l'eseguibile nel palmare e poi lo fai partire... attento che devi avere la batteria carica...

Questo firrmware non è la versione R3BEC31ACL_V1.01CL (come indicato erroneamente nel pdf di aggiornamento ROM), bensì la versione più aggiornata: R3BEC34ACL_V1.01CH2...
Per vedere la versione vai su: Start/Impostazioni/[Sistema]/Informazioni di Sistema/Modulo senza filo/GSM/GPRS/Versione del firmware

BUON UPGRADE... :cool:

Non lo so se a sto punto è na cosa normale.....ma mi sto rendendo conto che durante le conversazioni i momenti in cui la mia voce rimbomba e fa l'effetto "eco" sono rimasti pressochè invariati....qualcuno mi sa dire se riscontra lo stesso problema e se eventualmente ha trovato la pozione magica???

Stanger7
12-05-2008, 18:36
scusate la lunga assenza ma ho perso praticamente tutti gli appz e molto altro quindi non sono più stato in grado di provare fare e riprovare.
Ora sono in fase di recupero ma ho alcune domandine per tutti voi.

Esiste un modo per mettere il ppc in screenOff (tipo la radio per intenderci) quando si usa tcpmp o media player ? (anche se media player lo trovo inutile perchè carica poca roba)

Detto chiaramente quando lavoro sono costretto a sentire la radio????????

@miki---> mai avuto problemi di rimbombo della voce....

@continuiamocosì---> con tcpmp c'è l'opzione sull'amplificazione [opzioni-audio-aumenta preamplificazione]

@setco---> prova a fare un reset perchè se lancio oxios close appz e oxios memory poi mi ritrovo la ram liberissima (a me lo faceva a volte con la rom vecchia)

@mpicca---> la connessione wifi è presto fatta la attivi, lui cerca e trova, una volta trovato metti la chiave e navighi (nel caso di wifi protetto)

setco
12-05-2008, 21:42
@setco---> prova a fare un reset perchè se lancio oxios close appz e oxios memory poi mi ritrovo la ram liberissima (a me lo faceva a volte con la rom vecchia)

Avevo già provato un paio di volte senza successo. Ma ora è andata bene...:confused: .

Visto che hai il tocco magico, cosa mi dici dell'orrendo beep di sistema dovuto al blocco tasti (vedi mio post del 27 aprile e giorni seguenti)?

mat.01
12-05-2008, 22:39
Esiste un modo per mettere il ppc in screenOff (tipo la radio per intenderci) quando si usa tcpmp o media player ? (anche se media player lo trovo inutile perchè carica poca roba)

Detto chiaramente quando lavoro sono costretto a sentire la radio????????

Io ho risolto utilizzando SPB pochet plus, tra le opzioni del comando "chiudi" ho specificato che tenendo premuto sulla X che chiude i programmi si apra un menù a tendina con varie opzioni, tra le quali quella di spegnere solo lo schermo.
Ciao! :)

continuiamocosì
13-05-2008, 10:41
grazie Stanger,
ho visto che esiste anche nel Core Player. I programmatori hanno messo la barra della preamplificazione insieme alle barre di equalizzazione e non me ne ero mai accorto. :fagiano:

Stanger7
13-05-2008, 15:25
Grazie mille mat appena posso provo....!!!! se ho problemi poi ti contatto per il beep dovuto al blocco tasti non ho ancora ben capito come funziona anche se sono riuscito a farlo stare muto...vi descrivo quello che faccio anche se non credo che serva a molto perchè mi limito a cliccare su notifica quando beepa e in quel modo si tiene la sua notifichina e non suona più....mentre a volte sembra che lo faccia per dispetto aspetta che lo spengo e mi beepa cmq facendo così non dovrebbe beepare

Ceruti
14-05-2008, 11:56
Ho provato a chiedere a chi ha cucinato Wm61 per V800 di prepararlo anche per M800 ...

Speriamo

continuiamocosì
14-05-2008, 13:20
altra domandina:
quanto tempo ci vuole per aggiornare l'M800 col nuovo firmware?
Dopo aver scaricato ed installato il software sono fermo da un po' con la finestra di:

update progress
STEP 2: update system program.

Stanger7
15-05-2008, 14:24
per aggiornare ci avrò messo 5 minuti esagerando......

continuiamocosì
15-05-2008, 14:31
ieri dopo un'ora che non andava avanti ho aperto un ticket alla Glofiish Italia. Prima di scollegarlo dalla usb e riavviarlo volevo sentire il loro parere.
Mi hanno risposto dopo 10 minuti dicendo che il blocco dell'installazione del firmware potrebbe essere dipeso dall'antivirus e/o dal firewall.
Visto che al lavoro mi è impossibile disabilitare questi controlli, stasera provo a casa.

miki.ok
15-05-2008, 14:40
Per tutti coloro che hanno letto il mio post.....ho risolto quasi completamente il ritorno di voce flaggando la cornicetta GSM tra le impostazioni del modulo "Cellulare".....

Se qualcuno ha altre dritte parlia pure....:D

Mr.Modding
15-05-2008, 16:56
2 domandine veloci :

- Come si fa l'Hard reset oltre che dal menu interno ?
- per mettere il fw nuovo devo caricare prima il fw nuovo che ho trovato sul sito della glofiish e poi quel modulo telefonico indicato qualche pagina fa ? Non dovrebbe bastare solo il fw ?

Grazie, è per stare tranquillo prima e durante l'operazione di flashing.....

miki.ok
15-05-2008, 17:41
Cavolo ragazzi......volevo quotare me stesso ma mi sono voluto risparmiare una umiliazioni dinanzi a voi........sapete xkè sentivo l'eco???

Semplicemente xkè il nostro caro palmino ha microfono e auricolare interno mooooolto sensibili.....a tal punto che, se la persona con la quale stai parlando ha il volume a sua volta al massimo, incorrerete in questo problema!

La prova è stata eseguta con un SAMSUNG SHG Z150 e ovviamente con il mio palmino.....ho risolto tutto facendole abbassare il volume!

Quindi problema risolto...o meglio...autorisolto!

continuiamocosì
16-05-2008, 07:42
2 domandine veloci :

- Come si fa l'Hard reset oltre che dal menu interno ?
- per mettere il fw nuovo devo caricare prima il fw nuovo che ho trovato sul sito della glofiish e poi quel modulo telefonico indicato qualche pagina fa ? Non dovrebbe bastare solo il fw ?

Grazie, è per stare tranquillo prima e durante l'operazione di flashing.....

- avevo messo il link a pagine 13 di questa discussione.
- ho installato solo il fw scaricato e basta. Ho notato anche una migliore qualità nelle telefonate.

SniperZero
16-05-2008, 18:29
purtroppo non riesco piu a comparire con frequenza sul 3d a causa dell' IMMENSA mole di lavoro che mi sta seppellendo ultimamente (speriamo che fra un paio di settimane mi si sblocchi 'sta situazione così avrò un po di tempo in piu... speriamo...).
cmq veniamo a noi... tre giorni fa ho fatto l'upgrade del fw e da allora ho un tantino di problemi... il wi-fi non si connette piu, i click dello schermo non clickano piu, il telefono squilla una volta su tre chiamate, i tasti a sfioramento non si bloccano piu col doppio-rec (a volte, altre si) e probabilmente altre magagne che non ho ancora scoperto...
che tristezza...
d'altra parte ci sono stati dei "piccoli" miglioramenti, il primo è che viaggia come un missile!! la poca ram ormai non influisce piu!! ho anche avuto modo di provare a lanciare un paio di appz contemporaneamente ad un tytn2 di un'amico e faccio prima!! questa cosa mi ha reso molto felice (SE riesco a risolvere gli altri prob...)
il secondo miglioramento è molto piu semplice: la batteria dura un'anno... :eek: ... :eek: ... :eek: ... :eek:
no a parte gli scherzi da quando l'ho upgradato non ancora lo ricarico e sto ancora al 35%!!!! sono passati 4 giorni!!!! manco i miei fidati nokia mi durano tanto!!!!
certo non ci ho navigato manco 5 minuti a causa del blocco, ma malissimo che vada potrà dimezzare la durata e portarla a due giorni pieni (ma proprio malissimo...)!!!! ne sono comunque soddisfattissimo.
ora vedo un po in giro da cosa possano dipendere le magagne e se risolvo posto le soluzioni in caso a qualcun'altro servissero.
ciao nè!

skorpietto
17-05-2008, 17:32
ragazzi ho un problema... ho installato la ROM versione 303 in italiano scaricata dal sito www.glofiishitalia.it tramite computer con windows xp e active sync 4.5, ha completato correttamente la procedura sul palmare e poi l'ha riavviato... il palmare è entrato prima nella schermata arancione dove era visibile anche la versione della ROM, e poi sucessivamente nella schermata di windows mobile... ora è fermo da 20minuti su quella schermata... e non va oltre! che faccio?
a qualcun'altro è successo lo stesso problema?

mat.01
17-05-2008, 17:43
prova a fare un soft reset tenendo premuto anche il tasto di spegnimento/accensione

skorpietto
17-05-2008, 19:51
prova a fare un soft reset tenendo premuto anche il tasto di spegnimento/accensione

provato ma nada... rimane sempre bloccato... prima l'ho lasciato stare per un'ora, ma addirittura s'è inchiodato... non dava segni di vita in nessun modo... se con il tasto di accensione e spegnimento ne con il pulsante del soft reset... ho tolto la batteria e rimessa... s'è riacceso, schermata prima arancione,(conferma la versione 303) poi passa alla schermata azzurro-verde di win mobile... e rimane fermo la... lo schermo abbassa l'illuminazione e poi il dispositivo si spegne!
che faccio?

è senza micro SD dentro... la devo mettere? inoltre ho lasciato su la SIM... potrebbe dar fastidio?

skorpietto
17-05-2008, 20:37
bottanazza... era la sim porca trota...
ho tolto la sim... e finalmente come per magia è apparsa la schermata di configurazione di windows mobile...

sentite una cosa se io non installo nulla di quello che mi propone la eten... ho lo stesso il supporto delle chiamate e videochiamate? il supporto per sms e mms? e se si che schermate ha windows per l'immissione del numero e le liste chiamate?
o è proprio necessario un software di terze parti come quello della eten per gestire il tutto?

setco
17-05-2008, 21:42
da quando l'ho upgradato non ancora lo ricarico e sto ancora al 35%!!!! sono passati 4 giorni!!!! manco i miei fidati nokia mi durano tanto!!!!

Nemmeno se lo vedo ci credo. Mi accontenterei di 2 giorni.

SniperZero
18-05-2008, 09:24
se io non installo nulla di quello che mi propone la eten... ho lo stesso il supporto delle chiamate e videochiamate? il supporto per sms e mms?

rileggiti qualche pagina indietro, mi pare che fosse ceruti ad aver provato e non c'è verso di fare videochiamate senza il swino incluso...

Nemmeno se lo vedo ci credo. Mi accontenterei di 2 giorni.

io una settimana fa mi sarei accontentato di un giorno pieno... cmq anche se la tua fiducia non è un mio problema ti assicuro che è esattamente così... è morto ieri sera dopo ben 4 giorni pieni di standby, e badate bene che ho detto di STANDBY, internet zero perchè non si connette piu il wifi, telefonate zero perchè non si sentono piu i suoni e ne ho perse una decina (che poi mp3 e film si sentono... sono i suoni di sistema e gli squilli che non vanno...).
ora il dilemma è se chiamare glofiish e rispedirlo in assistenza o aspettare e trovare da solo la soluzione... tanto averlo così è uguale a non averlo... bah... peccato perchè il mio primo problema era la batteria, della relativa lentezza non ne ho mai fatto un dramma... e ora che queste due tare genetiche sono state eliminate non mi funziona piu una ceppa... aribah...

Mr.Modding
18-05-2008, 13:47
Ma il problema per il nuovo fw ce l'ha solo sniper ? Chi ha già messo il nuovo fw si faccia avanti e partecipi alla discussione. Grazie :fagiano:

P.S.
Ma il fw per "tornare indietro" non è disponibile ?

continuiamocosì
19-05-2008, 07:29
ho fatto l'upgrade giovedì scorso e a parte che al lavoro si era bloccato come vi avevo descritto, a casa è andato tutto a posto.
Nessun problema ma solo miglioramenti. :)
Secondo me le prestazioni del palmare sono rimaste le stesse in fatto di velocità operativa.
Quello che è migliorato è: la gestione della ram, la durata della batteria e tutte quelle "incertezze" o piccole "anomalie" che qualche volta aveva (insomma ai bugs) e che certe volte mi costringeva al soft-reset.
La batteria dura di più ma non si grida al miracolo ovviamente. Mi sembra il minimo, Sniper, che abbia un'autonomia di 4 giorni con tutto disattivato e in stand-by ;)

SniperZero
19-05-2008, 10:06
P.S.
Ma il fw per "tornare indietro" non è disponibile ?

ehm... forse non mi dispiacerebbe... almeno prima lo usavo...

La batteria dura di più ma non si grida al miracolo ovviamente. Mi sembra il minimo, Sniper, che abbia un'autonomia di 4 giorni con tutto disattivato e in stand-by ;)

si, a voi puo sembrare così ma a me è successo molte volte di non toccarlo per niente per un paio di giorni e ritrovarmi comunque con la batteria morta!!
per me 4 gg anche se in standby sono un sogno, perchè vuol dire che SE riuscirò a ripristinare il wifi e i suoni di sistema pure usandolo tanto mi durerà un paio di giorni e non 20 minuti come prima!!
cmq noto che molti di voi hanno avuto problemi ad installare ma poi vanno come le sciabole... adesso provo a rifare l'upgrade "sperando" di avere un problema!!
no vabbè, al massimo provo con un hr... cmq sapete veramente se si puo tornare indietro e rifarlo oppure se si puo riupgradare sopra?

continuiamocosì
19-05-2008, 10:29
ma perchè non apri un ticket?
Nella peggiore delle ipotesi ti diranno di fare un hardreset e, se non si risolve, di spedirlo in assistenza.

Ceruti
19-05-2008, 10:37
Ho installato il firmware da due settimane ... e confermo sniper ... la batteria dura moolto di più ... ora è un telefono decente ... prima manco arrivavo a dine giornata ... ora riesco ad arrivare anche a 4 giorni ...

Veramente ottimo ...

Unica cosa strana è l'applicativo per il reset automatico ... sembra non funzionare ... potete verificare...

continuiamocosì
19-05-2008, 10:39
Unica cosa strana è l'applicativo per il reset automatico ... sembra non funzionare ... potete verificare...

ho fatto delle prove e confermo quello che dici.

giovanna73
19-05-2008, 13:47
Io ho avuto difficoltà ad installare la Rom con Windows Vista (odio quel SO :mad: ), forse perché banalmente lì le istruzioni non mi avvertivano che era necessario estrarre la SD card prima dell'upgrade. Ho passato davvero un brutto quarto d'ora, temevo di perdere tutto per sempre :cry: ; poi, dopo un paio di hard reset, mi sono decisa ad installarla con Windows Xp, ed è andato tutto ok, a parte che ho dovuto perdere un'intera nottata a reinstallare tutto, riconfigurare e ripersonalizzare il PPC come era prima.
Adesso effettivamente, nonostante non abbia più installato oxios, mi sembra che la gestione della Ram vada molto meglio: adesso, con installati più programmi di prima, ho fissi 20 mega liberi ed è tutto più veloce. Il modulo telefono non l'ho ancora provato, vi farò sapere.
Purtroppo ho perso anche le stazioni radio che avevo memorizzato: possibile che l'utility di back-up di eten non salvi queste informazioni essenziali (come pure il desktop, le impostazioni dei tasti, la grandezza dei caratteri, le impostazioni wi-fi etc.)?
La batteria mi sembra che duri uguale, ma io uso molto la bluetooth...

Mars88
19-05-2008, 22:19
Ragazzi, ho un problema che vorrei risolvere al più presto perchè è moooolto stressante... soprattutto x la batteria......... :cry:

Vi spiego:
ad ogni ora, preciso come un orologio svizzero, mi parte una connessione dati GPRS della durata di 1 o al max 2 minuti... L'unica connessione configurata è Vodafone MMS e menomale che i soldi non scendono!!!
Qualcuno ha lo stesso problema con questa nuova ROM?
Disattivando la suddetta connessione con "NoData" cmq il palmare tenta la connessione senza riuscire ovviamente a connettersi... ma in questo caso non ricevo MMS e comunque il problema non è risolto :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ringrazio chiunque venga in mio aiuto :ave:

giovanna73
20-05-2008, 12:44
@Mars88: Io con la nuova Rom non ho dovuto neanche installare NoData, perché non mi partono più come prima le connessioni GPRS involontarie.
Provo ad azzardare un'ipotesi: e se fosse l'aggiornamento automatico meteo di SPB Shell? prova a disattivarlo...

Mars88
20-05-2008, 15:47
SPB Shell è già disinstallato...
Cmq in effetti la nuova ROM non ha (come invece accadeva x la precedente) configurato in automatico tutte le connessioni...forse è x questo che non ti accorgi che tenta di connettersi!!! :confused:
Io ho configurato manualmente Vodafone MMS, ma anche eliminando questa connessione il problema persiste!
Mi sono accorto inizialmente x caso del problema in quanto avevo il palmare accanto alle casse del computer, e facendo attenzione accadeva ad ogni ora precisa!

Ho un altro problema (forse dovuto allo stesso mistero): la RAM cala velocemente da 23 fino anche a 8MB durante l'arco della giornata... al max mando una trentina di SMS e non faccio altro!!!
:( :mad: :( :mad: :(

setco
20-05-2008, 19:57
Trovata la soluzione per evitare il fastidioso beep del blocco tastiera.
Anche se sembra strano, per eliminare il beep bisogna reinstallare "Backup Restore" di Eten!

thegodmother
22-05-2008, 10:09
Salve a tutti raga!! sono nuova...e a parte questo vorrei avere qualche veloce dritta per ridurre i consumi della batteria dell'Eten M800 e qualke altro utile cosiglio..l'ho preso ieri e nn avendo mai avuto palmari, per me è tutto nuovo!..una cosa non capisco, perchè ogni tanto il telefono mi si spegne da solo..(nn il palmare..il telefono)... :confused:

Grazie per ora!!! ;)

continuiamocosì
22-05-2008, 10:33
se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di aggiornarti al nuovo firmware; apporta molte migliorie tra cui una migliore gestione della batteria.
Il "problema" è che il display in vga consuma molto quindi meno resta acceso meglio è.

thegodmother
22-05-2008, 10:40
Grazie!!!...ma..ehm ehm..so cosa sia firmware!!! :rolleyes: ke ignorante!!

:help:

continuiamocosì
22-05-2008, 10:53
beh, il firmware è il software del "cuore" del palmare. Quello che permette insomma al palmare di funzionare.
Poi si installano (ma non sono obbligatori) vari programmi e applicativi di terze parti per personalizzare e gestire al meglio le nostre esigenze.

intanto controlla se il firmware è aggiornato.
Per farlo accendi il palmare (se è già acceso fai un soft-reset) e controlla nella prima schermata con il logo arancione la stringa in alto.
C'è scritto: "M800 VER ........" e se l'ultimo numero è 0303 allora hai l'ultima versione e quindi sei aggiornata.
Altrimenti vai sul sito della Glofiish italia e scaricala.
Il link diretto per il file di installazione del firmware è:
http://www.glofiishitalia.it/component/option,com_remository/Itemid,59/func,select/id,14/
se non funziona allora vai nella sezione download poi aggiornamentri software poi M800.

continuiamocosì
22-05-2008, 10:54
se è la prima volta che hai un palmare di questo tipo allora di cose da imparare ce ne sono tante. L'importante è non scoraggiarsi, cercare di conviverci e fare back-up. ;)

thegodmother
22-05-2008, 11:00
Grazieeeeeeee 10000000!!!!!..ora il cell è in carica appena posso faccio come hai detto! :mano:

giovanna73
23-05-2008, 11:16
[QUOTE=Mars88;22534746]SPB Shell è già disinstallato...
Cmq in effetti la nuova ROM non ha (come invece accadeva x la precedente) configurato in automatico tutte le connessioni...forse è x questo che non ti accorgi che tenta di connettersi!!! :confused:
Io ho configurato manualmente Vodafone MMS, ma anche eliminando questa connessione il problema persiste!
Mi sono accorto inizialmente x caso del problema in quanto avevo il palmare accanto alle casse del computer, e facendo attenzione accadeva ad ogni ora precisa!

Forse hai qualche MMS da ricevere o in posta in uscita, e pinga regolarmente per inviarlo o riceverlo...

qwertym800
25-05-2008, 20:13
salve , innanzitutto voglio complimentarvi con voi per questo interessantissimo thread,, è davvero ricco di notizie ... ma ora vorrei esporvi il mio "piccolo" problema: ad ogni soft reset la micro sd non viene piu riconosciuta e sono costretto ad estrarla , formattarla con pc e riporla di nuovo,, cosi facendo il sistema la riconosce di nuovo.. premetto che il mio eten 800 è aggiornato con l'ultima rom disponibile; ergo chiedo a voi esperti il perché di tutto ciò e una possibile soluzione...
ps unico programma di terze parti installato da me è sktools, ma premetto che il problema c'era già prima....

SniperZero
27-05-2008, 22:58
allora, comincio col dire che ho risolto quasi tutti i problemi che avevo (piu che altro si sono risolti da soli... non chiedete... perchè non so...) ed ho eletto il ppc a primo telefono ormai da quasi una settimana!!
ci ho copiato tutte le rubriche di tutte le sim che ho nei tre cell (al momento avrò qualcosa come 5000 contatti... prima o poi mi deciderò a dare una pulita...), ci ho schiaffato un bell'auricolare bt e finalmente in wifi vado bene, telefono bene e quindi adesso sono apposto!!
è una figata totale sta robina qui...
unico problemino rimasto è che ogni tanto si spegne da solo, ma mi capita una volta ogni 3/4 giorni quindi va bene (se me ne accorgo... ieri ho perso 4 chiamate...).
il reset automatico non parte neanche a me ma la cosa non mi tange visto che cmq come ho detto up ogni tanto si autospegne (voluto o meno il risultato lo ottengo...).
altra cosa notata da poco è che anche col bt acceso 24/24 e una ventina di chiamate la batteria continua ad andare ben oltre i 2 gg... figata... ma mi domando, se col firmware aggiornato c'è una tale ABISSALE differenza, è possibile che abbiano tirato fuori un prodotto "di merda" (tra virgolette eh!!) che con l'upgrade diventa "spettacolo"??
di solito con gli upgrade si ha qualche piccolo beneficio e nulla piu, invece qui mi hanno praticamente fornito un prodotto nuovo!! mah... valle a sapere ste politiche di mercato...

continuiamocosì
28-05-2008, 12:28
..............
... ma mi domando, se col firmware aggiornato c'è una tale ABISSALE differenza, è possibile che abbiano tirato fuori un prodotto "di merda" (tra virgolette eh!!) che con l'upgrade diventa "spettacolo"??
di solito con gli upgrade si ha qualche piccolo beneficio e nulla piu, invece qui mi hanno praticamente fornito un prodotto nuovo!! mah... valle a sapere ste politiche di mercato...

un prodotto se è di merd@ rimane tale ... al massimo gli danno un "spruzzata di profumo" ma cmq la sostanza non cambierà.

Invece l'M800 è un buon prodotto con la pecca che quando uscì era troppo giovane, i ragazzi dell'Eten hanno avuto difficoltà software infatti subì un ritardo di 2 mesi.
Quindi ci siamo ritrovati in mano un palmare che, a chi più chi meno, presentava problemini di "stabilità" e funzionalità operativa. (sto sul generico ovviamente).
Ora col nuovo firmware (molto buono) si sono corretti molti bugs e ottimizzate molte funzioni (in primis gestione batteria e ram) ma non si grida al miracolo...... prima il reparto video era carente sulla visione dei video (scattavano), ora rimane tale (scattano ancora) poichè l'hardware è quello che è.

Mr.Modding
28-05-2008, 23:02
un prodotto se è di merd@ rimane tale ... al massimo gli danno un "spruzzata di profumo" ma cmq la sostanza non cambierà.

Invece l'M800 è un buon prodotto con la pecca che quando uscì era troppo giovane, i ragazzi dell'Eten hanno avuto difficoltà software infatti subì un ritardo di 2 mesi.
Quindi ci siamo ritrovati in mano un palmare che, a chi più chi meno, presentava problemini di "stabilità" e funzionalità operativa. (sto sul generico ovviamente).
Ora col nuovo firmware (molto buono) si sono corretti molti bugs e ottimizzate molte funzioni (in primis gestione batteria e ram) ma non si grida al miracolo...... prima il reparto video era carente sulla visione dei video (scattavano), ora rimane tale (scattano ancora) poichè l'hardware è quello che è.

Quoto in toto. Anche io ho notato qualche riavvio (forse è dovuto a quel nuovo programmino per la ram? ancora non ho avuto il tempo di vedere). La batteria adesso dura molto di più per la felicità di tutti.
Il neo che sto scoprendo è la visualizzazione di video con risoluzione vga o di poco inferiore. Proprio in questo istante ho finito di convertire un video a risoluzione qvga e devo dire che va molto meglio ma GLI SCATTI CI SONO UGUALMENTE ! In confronto il mio asus a636n è un mostro (e non solo in confronto all'm800...)
Spero risolvano in qualche modo questo problema......davvero seccante ! Il settore video così è quasi futile :(

Aggiunta
Test con la videochiamata : servizio PENOSO e inutile (roba di un'immagine ogni 5 secondi) °_°
Quello che mi fa incazzare è che sto allin1 alla fine non ce l'ho in tasca. Per fare la vidochiamata, ad es, mi conviene usare di gran lunga il mio LG (ripeto : fare una videochiamata a 1 frame ogni 5 secondi è una cosa stupida -_-)
Voi cosa mi dite ?

Mi sembrava tutto molto bello finora....sigh
Detto questo, sono sempre felice di avere l'm800, ma rimane il fatto che devo portare in giro + devices e non 1 solo :(
Ciao.

skorpietto
30-05-2008, 10:00
raga, dopo quasi due mesi passati con l'eten M800 penso che lo venderò...
le potenzialità del telefono sono stupefacenti, ma è mediocre su molti aspetti...
e manco le pessime recensioni mi avevano fatto desistere dall'acquistarlo...
pensavo che con i firmware successivi tutto sarebbe migliorato...
è proprio l'hardware del dispositivo che è costruito alla carlona...

ho grossi problemi di stabilità anche con la nuova rom, la 303... si resetta anche 10 volte al giorno... e io lo uso in modo molto intensivo, il modulo GSM è penoso, con gli HTC facevo milano-vicenza in chiamata continua senza che cadesse mai la linea, con l'eten M800 a parte la batteria che mi dura molto meno, ma cade la linea in continuazione, sulla barra superione c'è il simbolo dei puntini di sospensione ma nulla, ci mette un casino prima di riprendere la linea... mi tocca spesso e volentieri spegnere il modulo gsm e riaccenderlo! la trovo una cosa disastrosa! e pensate che ho aggiornato all'ultimo firmware del modulo telefonico!
e ho risolto un minimo mettendolo in modalità solo GPRS, perchè se lasciavo in modalità automatica, lo swap tra Gprs e 3G mi faceva saltare la connessione perennemente! ma anche così devo dire che è penoso...
penso sia una dei moduli gsm più scarsi che io abbia mai visto in vita mia!
ho provato a vedere qualche video in alta risoluzione... penoso con tutti i lettori video in commercio... a 240x320 leggermente più fluido ma a scatti ugualmente...
inoltre provo a ricaricare il telefono via usb ed è lentissimo, ma addirittura non ricarica se lo metto in macchina con la presa sull'accendisigari e il cavo usb...
ho più di un moduletto con presa usb dove ci attacco il cavo usb, e il telefono sembra in carica dalla spia arancione, me lo conferma anche il software della batteria, invece la batteria non ricarica, mi spiego meglio, se la batteria è arrivata al 30% non sale sopra il 30% ma non scende nemmeno, pare che non la faccia scaricare del tutto, ma non la carica nemmeno...
se ha potenza sufficiente per non farla scaricare penso sia un bug che non la riesca a farla caricare... nemmeno quando il telefono è in stand-by riesce a caricarla... quindi c'è qualcosa che non va! e io non ho software installati sul telefono...
solo pocketdos e resco explorer...
il resto ho levato tutto...
questo della batteria me lo faceva sia prima che dopo aver cambiato la rom!
la mia esperienza con eten m800 è a dir poco penosa! e telefoni e palmari ne ho macinati una marea... ho buona esperienza sia su palmari che su telefoni...
ma un palmare del genere non mi era mai capitato!
io poi che il telefono lo uso per lavoro...
bahhh... chi me lo compra?

continuiamocosì
30-05-2008, 10:12
mi dispiace per te ma prima di venderlo prova a spedirlo in assistenza spiegando i tuoi problemi.
A parte i video nessuno di noi ha dipinto il palmare così duramente dopo l'ultimo firmware.
Anche a me dopo un mese che l'avevo, il modulo telefonico ha iniziato a darmi problemi seri (si bloccava e non trovava la rete). Ho aperto un ticket alla Glofiish Italia e l'ho mandato in assistenza. Dopo 15gg mi è ritornato perfettamente funzionante e con un altro codice IMEI.