PDA

View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Rainy nights
31-01-2010, 21:46
e si grazie, ma come faccio a capire se un sito è affidabile?
poi contano anche i prezzi io le ho pagate 20€ con la spedizione se le prendevo in italia probabilmente spendevo 45€ in tutto
cmq grazie
ah e per il rodaggio, è la stessa cosa se ascolto normalmente la musica nO?
cioè dopo un po' di tempo migliorano alla fine

Abbiamo scritto molte volte che uno dei pochi affidabili è mymemxxy.co.uk ;)

piscuic
31-01-2010, 22:08
scusate ma questo sito non va, non lo trova nemmeno con google

Rainy nights
31-01-2010, 22:28
scusate ma questo sito non va, non lo trova nemmeno con google

:D Al posto delle xx metti or.

Non posso postare link :)

^TheGame^
05-02-2010, 18:17
le ho appena prese su "la mia memoria" a 11.99 color rosa...dovrebbero essere originali da quanto leggo in questo topic...qualcuno che ha già acquistato su quel sito e con la consegna standard può dirmi più o meno quando arrivano? Io vivo a Madrid...

Rainy nights
05-02-2010, 19:02
le ho appena prese su "la mia memoria" a 11.99 color rosa...dovrebbero essere originali da quanto leggo in questo topic...qualcuno che ha già acquistato su quel sito e con la consegna standard può dirmi più o meno quando arrivano? Io vivo a Madrid...

In Italia i pacchi arrivano in 6-8 giorni, ma non saprei per la Spagna.
PS: sono orinali. :p

^TheGame^
05-02-2010, 19:33
ma se a casa non trovano nessuno, lo lasciano in fabbrica? Io non so nemmeno che corriere è...

Rainy nights
05-02-2010, 19:44
ma se a casa non trovano nessuno, lo lasciano in fabbrica? Io non so nemmeno che corriere è...

Non usano un corriere, è una sorta di prioritaria non tracciata e lasciano tutto nella cassetta postale.

^TheGame^
05-02-2010, 20:40
ok grazie...cmq le ho prese rosa perchè sono momentanee...ho preferito il risparmio :p tra un paio di mesi vorrei comprarmi un gran bel lettore mp3 e buttare nel cesso l'ipod nano ;)

Rainy nights
05-02-2010, 20:52
ok grazie...cmq le ho prese rosa perchè sono momentanee...ho preferito il risparmio :p tra un paio di mesi vorrei comprarmi un gran bel lettore mp3 e buttare nel cesso l'ipod nano ;)

Le cx sono comunque un bel passo avanti rispetto alle cuffine in bundle, non è mica un acquisto così pessimo. ;)

^TheGame^
08-02-2010, 00:06
Non usano un corriere, è una sorta di prioritaria non tracciata e lasciano tutto nella cassetta postale.

la casella postale che ho qui a Madrid ha un'entrata piccola, o almeno non larga da permettere l'ingresso di un pacco...come si fa in questi casi? dove lo lasciano?:rolleyes:

_BetA_
10-02-2010, 14:08
Ciao,
su mymemo.... ho trovato due modelli apparentemente diversi:
- Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones (non c'è scritto precision)
- Sennheiser CX300-II Precision Headphones

Si tratta dello stesso modello? Sul sito Sennheiser si parla solo di cx300 II

THX!

mattia.pascal
10-02-2010, 14:16
la casella postale che ho qui a Madrid ha un'entrata piccola, o almeno non larga da permettere l'ingresso di un pacco...come si fa in questi casi? dove lo lasciano?:rolleyes:

In italia il postino suona per avvisarti, se non trova nessuno lo lascia sul muretto, per terra, insomma da qualche parte. Se stai in un condominio puoi lasciar detto a un vicino e mettere un avviso attaccato alla cassetta delle lettere.

_BetA_
10-02-2010, 14:19
Ciao,
su mymemo.... ho trovato due modelli apparentemente diversi:
- Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones (non c'è scritto precision)
- Sennheiser CX300-II Precision Headphones

Si tratta dello stesso modello? Sul sito Sennheiser si parla solo di cx300 II

THX!

ADD: dalle foto sul sito una ha il connettore oro, l'altra acciaio, inoltre per la seconda è indicata la compatibilità con ipod, nella prima non si specifica...quindi sono 2 prodotti diversi?

mikedepetris
10-02-2010, 15:03
ADD: dalle foto sul sito una ha il connettore oro, l'altra acciaio, inoltre per la seconda è indicata la compatibilità con ipod, nella prima non si specifica...quindi sono 2 prodotti diversi?

io non me ne ero accorto online ed ho comprato un ulteriore modello CX-300 GAME, ancora oggi non ho capito la differenza

vonflafa
16-02-2010, 19:00
Tra questi modelli:
Sennheiser CX300 Ear Canal Headphones £17.99
Sennheiser CX300-II Precision Headphones £28.99

Conviene spendere circa 10€ in più per la custodia e la 2nda versione? Anche perché ho letto che suonano leggermente meglio... ho letto correttamente?

avv
17-02-2010, 16:45
Tra questi modelli:
Sennheiser CX300 Ear Canal Headphones £17.99
Sennheiser CX300-II Precision Headphones £28.99

Conviene spendere circa 10€ in più per la custodia e la 2nda versione? Anche perché ho letto che suonano leggermente meglio... ho letto correttamente?

ciao mi sono appena arrivate le cx 300 precision, dalle prime impressioni mi sembrano abbiano un suono più definito delle cx300 normali, comunque ottime cuffie consigliate

vonflafa
17-02-2010, 16:49
ciao mi sono appena arrivate le cx 300 precision, dalle prime impressioni mi sembrano abbiano un suono più definito delle cx300 normali, comunque ottime cuffie consigliate

Grazie alla fine però ho preso quelle che costavano di meno, tanto non avevo grandi esigenze e poi passo da degli auricolari del mio lettore mp3 samsung integrate (quindi credo abbastanza scadenti) a queste CX300. Credo che un miglioramento lo noterò in ogni caso e sicuramente (spero) in positivo :D .

Vedremo!

avv
17-02-2010, 17:51
Grazie alla fine però ho preso quelle che costavano di meno, tanto non avevo grandi esigenze e poi passo da degli auricolari del mio lettore mp3 samsung integrate (quindi credo abbastanza scadenti) a queste CX300. Credo che un miglioramento lo noterò in ogni caso e sicuramente (spero) in positivo :D .

Vedremo!

su questo non avere dubbi è un bel salto di qualità

Rainy nights
17-02-2010, 18:10

:D Si legge un po' ovunque, sono molto curiosa delle nuove CX.

nickdc
26-02-2010, 15:08
Come si riconoscono dallo scatolo la versione 1 e la 2?
C'è scritto sopra?

Mailor
04-03-2010, 20:23
ciao, ho appena comprato delle sennheiser cx300-II Precision EDIT

mi sono convinto all'acquisto dopo aver provato le cx300 di un mio amico: suono pieno, ben strutturato, pulito, ottime cuffie.

Sto provando ora questo cx300-II, ma non mi stanno convincendo in pieno. Ho letto da qualche parte che per le cuffie piccole un po' di rodaggio migliora la qualità di riproduzione. È vero? Idee?

Rainy nights
04-03-2010, 20:34

mi sono convinto all'acquisto dopo aver provato le cx300 di un mio amico: suono pieno, ben strutturato, pulito, ottime cuffie.

Sto provando ora questo cx300-II, ma non mi stanno convincendo in pieno. Ho letto da qualche parte che per le cuffie piccole un po' di rodaggio migliora la qualità di riproduzione. È vero? Idee?
Falle suonare a vuoto a medio volume per qualche nottata ;)

Mailor
04-03-2010, 22:14
per qualche nottata addirittura? o.O

appena prese insoddisfatto ho provato ad alzare un bel po' il volume per vedere se distorcevano, l'ho tenuto alto per un minuto o due, dici che ho fatto male o molto male?

comunque ora le rodo un po'.

mi sai / qualcuno sà darmi una spiegazione tecnica di questa necessità?

Ryoga85
04-03-2010, 22:48
Falle suonare a vuoto a medio volume per qualche nottata ;)

eh, si facciamo maturare pure le cuffie:asd:
mazza bel prezzo per queste nuove cx...

Alex62
04-03-2010, 23:23
ciao a tutti, ieri si sono rotte le mie Denon 551 delle quali sono stato soddisfatto. Per provare qualcos'altro (e risparmiare) avrei pensato alle cx300. In un paio di siti inglesi si trovano a una ventina di euro le cx300 e a qualche euro in più le cx300II. Le avrei addirittura trovate a poco piu di 10euro su ebay sempre da venditori inglesi. Leggo che su ebay girano falsi ma alcuni acquirenti da me contattati sono siddisfatti dell'acquisto. Possibile si trovino le originali a quel prezzo?

Mailor
05-03-2010, 08:02
ciao a tutti, ieri si sono rotte le mie Denon 551 delle quali sono stato soddisfatto. Per provare qualcos'altro (e risparmiare) avrei pensato alle cx300. In un paio di siti inglesi si trovano a una ventina di euro le cx300 e a qualche euro in più le cx300II. Le avrei addirittura trovate a poco piu di 10euro su ebay sempre da venditori inglesi. Leggo che su ebay girano falsi ma alcuni acquirenti da me contattati sono siddisfatti dell'acquisto. Possibile si trovino le originali a quel prezzo?

io come ho scritto poco fa ho preso le cx300-II su amazon.co.uk a un 25 euro spese di spedizione comprese, mi sono arrivate.

ho controllato, sono originali (rifiniture, superficie metallica del coso che suona, il portacuffie, etc sono certamente originali, su internet trovi un sacco di guide per distinguere l'originale dal fake).

Rainy nights
05-03-2010, 10:29
per qualche nottata addirittura? o.O

appena prese insoddisfatto ho provato ad alzare un bel po' il volume per vedere se distorcevano, l'ho tenuto alto per un minuto o due, dici che ho fatto male o molto male?

comunque ora le rodo un po'.

mi sai / qualcuno sà darmi una spiegazione tecnica di questa necessità?
Il rodaggio non esiste, non quello fisico almeno. Quello psicologico invece si, nemmeno poco visto che in rete molti tendono a fare andare qualche ora le IEM appena comprate.
Per mia esperienza, dopo 4-6 ore di rumore rosa la cuffietta dinamica non cambia di una virgola. Ma essendo un processo che non porta via tempo e fatica non si fa male a farlo.
Ah, volume sparato alto a cuffia appena presa può rovinare il driver, ma spero non sia questo il tuo caso. :)

eh, si facciamo maturare pure le cuffie:asd:
mazza bel prezzo per queste nuove cx...
Le nuove CX300 costano molto, al momento io consiglio la meelectronics M6 (32 euro spedita dall'america) per chi cercasse una alternativa molto bassosa ma più gradevole. Ne stiamo parlando nel 3d auricolari.
Ah, sono da sempre contraria al rodaggio dei piccoli dfriver. :)

Sì, le sennheiser le devi comprare SOLO da negozi affidabili.

io come ho scritto poco fa ho preso le cx300-II su amazon.co.uk a un 25 euro spese di spedizione comprese, mi sono arrivate.

ho controllato, sono originali (rifiniture, superficie metallica del coso che suona, il portacuffie, etc sono certamente originali, su internet trovi un sacco di guide per distinguere l'originale dal fake).

Su Amazon si vendono tarocchi sennheiser ed è risaputo, spero per te siano originali ma non ne puoi essere sicuro e io non ci credo proprio a quel prezzo. Al momento i falsi sono quasi indistinguibili dagli originali e a vresti fatto meglio a comprare su mymemory. :p

mattia.pascal
05-03-2010, 10:54
Su Amazon si vendono tarocchi sennheiser ed è risaputo, spero per te siano originali ma non ne puoi essere sicuro e io non ci credo proprio a quel prezzo. Al momento i falsi sono quasi indistinguibili dagli originali e a vresti fatto meglio a comprare su mymemory. :p

Naturalmente stiamo parlando del market place. Quelle che vende Amazon sono originali.

Rainy nights
05-03-2010, 11:03
Naturalmente stiamo parlando del market place. Quelle che vende Amazon sono originali.
Speriamo :)

PS: nel dubbio va evitato, http://fakeheadphones.com/i-think-amazon-has-sold-me-fakes/10/2009/ qui ne parlano parecchio, evidenza di falsi proprio da Amazon ;)
Fossi in te controllerei al millimetro la cuffietta e se in dubbio la spedirei indietro.

mattia.pascal
05-03-2010, 11:59
Speriamo :)

PS: nel dubbio va evitato, http://fakeheadphones.com/i-think-amazon-has-sold-me-fakes/10/2009/ qui ne parlano parecchio, evidenza di falsi proprio da Amazon ;)
Fossi in te controllerei al millimetro la cuffietta e se in dubbio la spedirei indietro.

:eek:

Mailor
05-03-2010, 12:02

la prossima volta terrò da conto il consiglio, ma mi risulta davvero difficile che queste siano false.. Anche le cuciture del portacuffie che c'era insieme alle cuffie è rifinito bene, con le cuciture interne perfette, senza sbavature.

e poi, il prezzo non mi pare incredibile, sul sito che mi hai citato tu: qua c'era un link; quelle che ho comprato mi sono state vendute, a dicitura: Sold by: Amazon EU S.a.r.L.

Rainy nights
05-03-2010, 12:18
:eek:
Purtroppo comprare una IEM sennheiser ad oggi significa fidarsi SOLO dei pochi negozi che nominiamo qui in sezione. Sono ovunque i falsi (per quello raccomando da anni mymemory, ci compro spesso anche io e la sterlina ora è un vantaggio non da poco). :)

la prossima volta terrò da conto il consiglio, ma mi risulta davvero difficile che queste siano false.. Anche le cuciture del portacuffie che c'era insieme alle cuffie è rifinito bene, con le cuciture interne perfette, senza sbavature.
:p Ripeto, se ti piacciono non badare a cosa siano o meno. Anche perché non ne sarai mai sicuro al 100%.

PS: per il prezzo non badarci, su ebay vendono ancora falsi ad un prezzo maggiore di quello che vedi sul sito inglese (edita il link per cortesia, non vorrei che fossi ripreso dal moderatore per questa sciocchezza :)).

Mailor
05-03-2010, 12:25
Purtroppo comprare una IEM sennheiser ad oggi significa fidarsi SOLO dei pochi negozi che nominiamo qui in sezione. Sono ovunque i falsi (per quello raccomando da anni mymemory, ci compro spesso anche io e la sterlina ora è un vantaggio non da poco). :)

:p Ripeto, se ti piacciono non badare a cosa siano o meno. Anche perché non ne sarai mai sicuro al 100%.

PS: per il prezzo non badarci, su ebay vendono ancora falsi ad un prezzo maggiore di quello che vedi sul sito inglese (edita il link per cortesia, non vorrei che fossi ripreso dal moderatore per questa sciocchezza :)).

parlami del pink noise a cui ti riferivi pochi post fa. Io lo sto facendo andare ora sulle cuffie, dall'iPod. Mi sai dire a cosa servirebbe? E in cosa consiste il "rodaggio" che dovrebbe uscirne?

La mia insoddisfazione nasce quasi tutta dal fatto che, sentendo Hunter di Bjork, all'inizio le "esse" bellissime sue in cuffia sembrano più fastidiose del dovuto. Non so se hai presente. C'è da dire che lo stesso risultato fastidioso lo si ottiene con le cuffie dell'iPod.

Rainy nights
05-03-2010, 12:34
parlami del pink noise a cui ti riferivi pochi post fa. Io lo sto facendo andare ora sulle cuffie, dall'iPod. Mi sai dire a cosa servirebbe? E in cosa consiste il "rodaggio" che dovrebbe uscirne?

La mia insoddisfazione nasce quasi tutta dal fatto che, sentendo Hunter di Bjork, all'inizio le "esse" bellissime sue in cuffia sembrano più fastidiose del dovuto. Non so se hai presente. C'è da dire che lo stesso risultato fastidioso lo si ottiene con le cuffie dell'iPod.

Parli della Sibilance, purtroppo è un grosso difetto della CX300 e puoi provare a limitarlo con un po' di equalizzazione.
Il rodaggio "non serve a niente" (Cit.) secondo me, ma almeno 4-5 ore falle andare con questo file a medio-basso volume:
PINK NOISE (http://www.dogstar.dantimax.dk/testwavs/pink.zip)

Mailor
05-03-2010, 12:39
Parli della Sibilance, purtroppo è un grosso difetto della CX300 e puoi provare a limitarlo con un po' di equalizzazione.
Il rodaggio "non serve a niente" (Cit.) secondo me, ma almeno 4-5 ore falle andare con questo file a medio-basso volume:
PINK NOISE (http://www.dogstar.dantimax.dk/testwavs/pink.zip)

Mh, ho capito. Peccato però, mi rovina Bjork :|

il pink noise lo sto riproducendo da una app sull'iPod, immagino possa andare bene anche lui, o meglio usare il tuo file? Cmq scusa, sono curioso, non capisco perché questo rumore rosa dovrebbe essere meglio che far suonare musica a casaccio.

Rainy nights
05-03-2010, 12:51
Mh, ho capito. Peccato però, mi rovina Bjork :|

il pink noise lo sto riproducendo da una app sull'iPod, immagino possa andare bene anche lui, o meglio usare il tuo file? Cmq scusa, sono curioso, non capisco perché questo rumore rosa dovrebbe essere meglio che far suonare musica a casaccio.
http://www.cim.mcgill.ca/~clark/nordmodularbook/images/pink_noise_spectrum.jpg

Ecco perché :)

Mailor
05-03-2010, 12:53
ok, quindi l'intensità del suono è circa inversamente proporzionale alla frequenza. mbe?

Alex62
05-03-2010, 12:59
ok niente ebay x sicurezza, il sito inglese che avevo citato è iheadphones dove fra l'altro ci sono anche le mie vecchie Denon 551 ad un prezzo molto interessante, tant'è che pensavo addirittura di riprendermi quelle della cui qualità sono rimasto molto soddisfatto e anche le cx300.
Avete esperienza di questo venditore?

Rainy nights
05-03-2010, 13:17
ok, quindi l'intensità del suono è circa inversamente proporzionale alla frequenza. mbe?
:confused: Prendi per buono quel che ti dico, altrimenti googlando troverai le motivazioni tecniche. :)
ok niente ebay x sicurezza, il sito inglese che avevo citato è iheadphones dove fra l'altro ci sono anche le mie vecchie Denon 551 ad un prezzo molto interessante, tant'è che pensavo addirittura di riprendermi quelle della cui qualità sono rimasto molto soddisfatto e anche le cx300.
Avete esperienza di questo venditore?

Mai sentito. :)

tiger88
05-03-2010, 19:14
scusate rispetto alle CX200 che differenze ci sono ?

Kewell
05-03-2010, 22:45

Non si possono postare singoli link commerciali. Link editato.

schumy83
13-03-2010, 18:50
Domanda un po assurda, qualcuno riesce a mandarmi uno scan dello scontrino? le mie cx300 non si sentono piu all auricolare sinistro e non trovo piu lo scontrino

grazie in anticipo

Rainy nights
13-03-2010, 19:28
Domanda un po assurda, qualcuno riesce a mandarmi uno scan dello scontrino? le mie cx300 non si sentono piu all auricolare sinistro e non trovo piu lo scontrino

grazie in anticipo

È assurda quanto illegale ;)

schumy83
13-03-2010, 19:30
e lo so però mi rode cuffie di 4 mesi fa gia rotte costassero 2 euro ma le pagai 40 :(

tiger88
13-03-2010, 19:31

è piu illegale che assurda mi sa:D

scusate rispetto alle CX200 che differenze ci sono ?
up!
dai...nessuno sa rispondermi?

schumy83
13-03-2010, 19:36
è piu illegale che assurda mi sa:D

up!
dai...nessuno sa rispondermi?

uff non voglio buttarle, sapete se si puo risolvere in qualche modo il fatto del mutismo del auricolare sinistro? non si sente piu all improvviso, una sera mentre sentivo degli mp3 sento l auricolare che va e viene e poi non si è piu sentito niente da quel lato

tiger88
13-03-2010, 19:39
uff non voglio buttarle, sapete se si puo risolvere in qualche modo il fatto del mutismo del auricolare sinistro? non si sente piu all improvviso, una sera mentre sentivo degli mp3 sento l auricolare che va e viene e poi non si è piu sentito niente da quel lato

probabilmente hai tirato il filo.....dubito sia un guasto elettronico....

quindi probabilmente non te lo cambiano manco in garanzia.....poichè il danno molto probabilmente lo hai fatto tu...

potresti vedere se te le riparano....cambiando uno degli attacchi...cioè o sull'auricolare o sul jack...

Rainy nights
13-03-2010, 19:41

Dove le hai comprate?? Non dirmi ebay eh... :)

mattia.pascal
13-03-2010, 19:43

http://www.gimp.org/:D

schumy83
13-03-2010, 19:46
Dove le hai comprate?? Non dirmi ebay eh... :)

no no mediaworld, originali al 100%

fluor
15-03-2010, 18:39
Ciao, non so se è già stato affrontato l'argomento, ma vorrei sapere se esiste un metodo per togliere il cerume che ha otturato quasi del tutto uno dei due auricolari.

OvErClOck82
17-03-2010, 20:48
prese ieri... tutto sommato mi trovo abbastanza bene, a parte un pò di sibilo :asd:

il rodaggio lo faccio o no ?

alfonsomac
28-03-2010, 20:56
Salve gente.

Sarei intenzionato anche io a prendere le CX300 II Precision; in realtà sono ancora indeciso, tra queste e le Head Direct R2, ma visto che le Sennheiser hanno dei bassi più potenti sarei indirizzato per queste.

Comunque, le ho trovate a 30 euro su MyMemory.
Le spedizioni sono free per tutto il mondo e accettano pagamento sia con carta di credito che Paypal.
Vorrei essere sicuro, visto che le CX300 sono molto contraffatte.

Qualcuno ha mai comprato da questo sito?

Grazie!

mikedepetris
28-03-2010, 21:48
Salve gente.

Sarei intenzionato anche io a prendere le CX300 II Precision; in realtà sono ancora indeciso, tra queste e le Head Direct R2, ma visto che le Sennheiser hanno dei bassi più potenti sarei indirizzato per queste.

Comunque, le ho trovate a 30 euro su MyMemory.
Le spedizioni sono free per tutto il mondo e accettano pagamento sia con carta di credito che Paypal.
Vorrei essere sicuro, visto che le CX300 sono molto contraffatte.

Qualcuno ha mai comprato da questo sito?

Grazie!

il sito e' ottimo ma l'euro e' sceso di parecchio e non e' piu' conveniente, inoltre se paghi con Paypal attento a non fare fare a loro la conversione in euro ma alla tua banca altrimenti ti applicano un tasso ancora peggiore

sjk
28-03-2010, 21:57
il sito e' ottimo ma l'euro e' sceso di parecchio e non e' piu' conveniente, inoltre se paghi con Paypal attento a non fare fare a loro la conversione in euro ma alla tua banca altrimenti ti applicano un tasso ancora peggiore

Sceso di parecchio? :confused:

No. Nei confronti della sterlina su base annuale è pressochè stabile e quindi (secondo me) ancora conveniente, anche molto, per fortuna.

@ alfonsomac: vai tranquillo ;)

sjk

alfonsomac
28-03-2010, 22:03
Si, infatti ultimamente la sterlina ha subito un calo ed ora è molto più conveniente acquistare in Inghilterra rispetto a prima.
Comunque domani provvederò all'acquisto.
Grazie mille! (speriamo che mi arrivino prima dell'8 Aprile :O )

P.S. Un'ultima cosa ragazzi; avendo un iPhone, avrei anche la possibilità di comprare le Sennheiser MM50iPhone con un paio di euro in più.
Voi che dite, a quel punto convengono? Quale suonano meglio tra le due?

Grazie ancora ;)

Edit: Azz, come non detto :D
Hanno ulteriormente abbassato il prezzo delle CX300 II Eco Isolating (che dovrebbero essere le II Precision con l'unica variante di avere la custodia in cartone) da 27£ a 21 :D

sjk
28-03-2010, 22:10
Si, infatti ultimamente la sterlina ha subito un calo ed ora è molto più conveniente acquistare in Inghilterra rispetto a prima.
Comunque domani provvederò all'acquisto.
Grazie mille! (speriamo che mi arrivino prima dell'8 Aprile :O )

P.S. Un'ultima cosa ragazzi; avendo un iPhone, avrei anche la possibilità di comprare le Sennheiser MM50iPhone con un paio di euro in più.
Voi che dite, a quel punto convengono? Quale suonano meglio tra le due?

Grazie ancora ;)

Mah... come dati tecnici le CX300 sembrano (sono?) migliori. Le altre però hanno il micro: se ti è utile quello allora devi fare considerazioni diverse dalla qualità.

sjk

alfonsomac
28-03-2010, 22:19
Si anche a me sembra cosi.
Il fatto strano però è che tra queste cuffie ci sono circa 30 euro di differenza nei negozi o sull'Apple Store :eek:

Comunque ho deciso, prendo le Eco, domani ricarico la postepay e le compro.
Speriamo che i tempi di attesa non siano eccessivi.

sjk
28-03-2010, 22:21
Si anche a me sembra cosi.
Il fatto strano però è che tra queste cuffie ci sono circa 30 euro di differenza nei negozi o sull'Apple Store :eek:

Comunque ho deciso, prendo le Eco, domani ricarico la postepay e le compro.
Speriamo che i tempi di attesa non siano eccessivi.

Poi facci sapere le tue impressioni.
Ciao ;)

sjk

alfonsomac
28-03-2010, 22:47
Ragazzi scusatemi per le continue domande ma ho letto che MyMemory spedisce in dieci giorni lavorativi e a me servono prima dell'8 Aprile.
Dunque non ce la farei....

Ho trovato su ebay un venditore che ha le CX300 II a 30, le CX400 II a 36 e le CX500 a 39.
Sono molto tentato anche perchè ha 1366 feedback e al 100%.
La spedizione poi è di 2-4 giorni lavorativi....

Quasi quasi faccio la pazzia, e poi quando mi arriveranno posto tutte le foto per vedere se sono originali....

Perchè i negozio poi le vendono a 42 euro....

Rainy nights
28-03-2010, 23:53
Ragazzi scusatemi per le continue domande ma ho letto che MyMemory spedisce in dieci giorni lavorativi e a me servono prima dell'8 Aprile.
Dunque non ce la farei....

Ho trovato su ebay un venditore che ha le CX300 II a 30, le CX400 II a 36 e le CX500 a 39.
Sono molto tentato anche perchè ha 1366 feedback e al 100%.
La spedizione poi è di 2-4 giorni lavorativi....

Quasi quasi faccio la pazzia, e poi quando mi arriveranno posto tutte le foto per vedere se sono originali....

Perchè i negozio poi le vendono a 42 euro....

Se ti fa la fattura/scontrino FISCALE compra. Altrimenti lascia stare ;)
PS: mandami il link in pvt.

alfonsomac
29-03-2010, 18:34
Alla fine le ho prese su MyMemory a poco più di 20 euro come già detto.
Nel caso non mi dovessero arrivare entro l'8 comprerò anche delle Philips SHE9700 :)

Confido nelle poste inglesi e italiane :doh:

Hein
01-04-2010, 14:47
se compro con postepay su mymemory quanto me lo fanno pagare il cambio?

LKS
01-04-2010, 23:34
La versione Black delle Sennheiser CX 300 II ha caratteristiche migliori rispetto alle altre? Così mi è stato detto ma volevo avere un riscontro da voi.

Rainy nights
01-04-2010, 23:49
La versione Black delle Sennheiser CX 300 II ha caratteristiche migliori rispetto alle altre? Così mi è stato detto ma volevo avere un riscontro da voi.

No.

vubi86
06-04-2010, 17:32
ragazzi scusate ho comprato questi benedetti auricolari da saturn in offerta nemmeno 5 mesi fa ed oggi mi accorgo che l'auricolare dx si sente bassissimo rispetto a quello sinistro!!!
Cosa devo fare?le posso tranquillamente buttare?

MaLeK`
12-04-2010, 15:26
Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi le CX300 (prima ed.) comprate su MyMemory, (quindi dubito siano false) e vorrei chiedervi come vi trovate nella resa dei medi e degli alti.

Appena montate mi hanno lasciato di sasso. La qualità non mi piace nemmeno un pò, attualmente le uso su un iPod shuffle 1st gen, so che è penoso al livello di qualità audio, ma anche dopo un rodaggio rapido di 5 ore con pink noise le ho provate su PC e con un CD originale (ergo qualità alta) e non mi hanno soddisfatto minimamente. Probabilmente sono abituato alle cuffie normali dell'iPod o magari non mi trovo con le in-ear, ma la qualità audio persino da CD o da WAV mi fa PENA...

Forse dovevo prendere le CX300 II precision...c'è qualche differenza sensibile al livello audio?

Rainy nights
12-04-2010, 15:42
ragazzi scusate ho comprato questi benedetti auricolari da saturn in offerta nemmeno 5 mesi fa ed oggi mi accorgo che l'auricolare dx si sente bassissimo rispetto a quello sinistro!!!
Cosa devo fare?le posso tranquillamente buttare?
Riportale in negozio con lo scontrino e le sostituiscono senza problemi. ;)

Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi le CX300 (prima ed.) comprate su MyMemory, (quindi dubito siano false) e vorrei chiedervi come vi trovate nella resa dei medi e degli alti.

Appena montate mi hanno lasciato di sasso. La qualità non mi piace nemmeno un pò, attualmente le uso su un iPod shuffle 1st gen, so che è penoso al livello di qualità audio, ma anche dopo un rodaggio rapido di 5 ore con pink noise le ho provate su PC e con un CD originale (ergo qualità alta) e non mi hanno soddisfatto minimamente. Probabilmente sono abituato alle cuffie normali dell'iPod o magari non mi trovo con le in-ear, ma la qualità audio persino da CD o da WAV mi fa PENA...

Forse dovevo prendere le CX300 II precision...c'è qualche differenza sensibile al livello audio?

La cx300 prima edizione non è il top della qualità audio, ma per i suoi 18-20 euro non fa proprio schifo. Se preferisci un suono molto più pulito mantenendo i bassi corposi mi sa che ti tocca spendere un po' di più. :muro:

MaLeK`
12-04-2010, 17:53
Si ma è mai possibile che siano peggio delle cuffie bundle (http://punto-informatico.it/punto/20071116/b21_cuffie.jpg) dell'iPod shuffle?

mi sembra assurdo! Le cx500 sono parecchio meglio? Vorrei alti e medi più "puliti", mi aspettavo qualcosa di meglio delle cuffiette originali dell'iPod!

tiger88
12-04-2010, 19:19
probabilmente è l'ipod che fa pena...prendi un vero lettore mp3;)
ed in ogni caso cerca di non usare mp3 troppo compressi...meglio se wma...

Rainy nights
12-04-2010, 20:51

Vero, non avevo valutato la compressione. Mai ascoltare con le IEM file di scarsa qualità mi raccomando (sotto i 192 Kbit/s CBR per gli mp3 insomma).

MaLeK`
12-04-2010, 23:38

Vero, non avevo valutato la compressione. Mai ascoltare con le IEM file di scarsa qualità mi raccomando (sotto i 192 Kbit/s CBR per gli mp3 insomma).

ho provato a collegare le cuffie direttamente alla scheda audio del PC (Sound Blaster X-Fi, quindi non proprio una schedaccia eh), e mi sono sentito un CD originale, stessa impressione, medi e alti "vuoti", magari dopo il rodaggio la situazione cambierà...voi che ne pensate?

stanotte tengo le cuffie attaccate con il Pink Noise mentre scarico...vediamo come va..

Rainy nights
12-04-2010, 23:59
ho provato a collegare le cuffie direttamente alla scheda audio del PC (Sound Blaster X-Fi, quindi non proprio una schedaccia eh), e mi sono sentito un CD originale, stessa impressione, medi e alti "vuoti", magari dopo il rodaggio la situazione cambierà...voi che ne pensate?

stanotte tengo le cuffie attaccate con il Pink Noise mentre scarico...vediamo come va..

Che non cambierà niente :stordita:
Ma fallo lo stesso, non ti porta via tempo :)

Ermy STi
13-04-2010, 18:35
mi dite la differenza tra la versione "Sennheiser Eco Ear Canal " e le solite cx300 che costano poco di più? sempre da mymemory

grezie mille

MaLeK`
16-04-2010, 13:10
Che non cambierà niente :stordita:
Ma fallo lo stesso, non ti porta via tempo :)

sarà che mi sto abituando al suono...ma le cuffie sembra che inizino a rendere leggermente di più...nonostante tutto però gli alti ancora non mi soddisfano...bah quando mi farò un iPod nuova gen smanetterò con l'equalizzatore, grazie dell'aiuto!

SuNLeSs
27-04-2010, 14:53
qualcuno le ha prese da play?
le Sennheiser CX300 II Precision ECO vengono 23.49€ spedite

actarus79
12-05-2010, 12:07
ciao raga,sono interessato alle CX300 II Precision per usarle con iphone e ipad
voglio spendere 40-50 euro...c'è qualcosa di meglio in giro?
leggo pareri un po discordanti in merito a queste cx300
grazie

Ciry
17-05-2010, 01:19
grazie

dipende dai tuoi gusti, se ti piacciono i bassi da sacrificare un pò di dettaglio alle medie e alte frequenze, potrebbero andarti, altrimenti credo che ti vengano meglio le soundmagic pl50 che sono più neutre o se vuoi aspettare ci sarebbero le eterna ma sono al momento indisponibili ma lo torneranno a breve, le eterna hanno bassi migliori delle cx300 e miglior equilibrio su tutta la gamma

actarus79
20-05-2010, 13:26
a me piacciono i bassi un po piu accentuati ma logicamente non devono eclissare i medi e gli alti...
queste sono le mie prime in ear,spero che siano comode e non diano fastidio nell'orecchio...
le eterna pure mi interessano ma precisamente dove dovrebbero tornare disponibili?da mymexxry non risultano neppure in catalogo
anche pm,grazie

Ryoga85
24-05-2010, 23:06
grazie

mmm io ho le creative ep830 e non sono male costano 49 euro, poi vbb ho pure le ultimate ears triplefi 10 da 160 e passa euro XD

Bugs Bunny
26-05-2010, 15:12
grazie

Io ho le CX300 II e le uso principalmente su un iPhone. Non sono male e confrontandole con le ep-630 ed ep-630i che ho usato precedentemente non c'è paragone: i vari suoni sono decisamente più chiari e distinti

Danarco
17-06-2010, 10:59
Salve a tutti! Su mymem vendono le CX300-II a 18.99 £ e le CX400-II a 20.99 £ (per ora esaurite).. Qualcuno le ha provate entrambe e sa dirmi le differenze che ci sono all'ascolto? E come dimensioni sono uguali (entrambe semi-intra)?!
Grazie!

bigshaft
11-07-2010, 19:45
Ho comprato delle sennheiser cx 350, e guardando in giro nn si leggono tante opinioni e prove rispetto alle cx 300. Mi chiedo perchè(c'è poca differenza di prestazioni?, la differenza qualità/prezzo non giustificato?) . Vorrei solo un' opinione in merito a questo.
Ciao a tutti e mi scuso se questa domanda sembra poco opportuna su questa sezione

zipale99
17-07-2010, 14:12
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questi auricolari per il mio lettore mp3: SENNHEISER CX300 II ECO PRECISION.

Le volevo comprare da un rivenditore ebay a poco piu di 27 euro spedite. Secondo voi come sono come cuffie? Il prezzo è buono? Altra cosa molto importante è che ho paura che siano dei fake, quello che me lo fa pensare è la confezione, sotto cè la foto, fatemi sapere, grazie mille a tutti!

http://img257.imageshack.us/img257/3708/cx300.png

Nachash
17-07-2010, 19:31
Eco sta per ecologico, il cartone riciclabile appunto :asd:

Sensui
18-07-2010, 09:36
Non le conosco,quindi non so dirti nulla al riguardo,ma posso suggerirti una modalità di acquisto sicuro.Leggi questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32636672&postcount=60

P.S. non acquisterei mai su ebay brand così coinvolti nel mercato dei falsi.

Nachash
18-07-2010, 18:43
miamemoria e via, originali e tutto.

zipale99
18-07-2010, 19:35
Eco sta per ecologico, il cartone riciclabile appunto :asd:

Veramente?? Non l'avrei mai detto! Il bello è che ho chiesto al rivenditore in merito e non mi ha nemmeno risposto. Ma secondo voi allora il prezzo è buono? Mi posso fidare e le acquisto?

Ah, grazie mille per le risposte!

zipale99
18-07-2010, 19:40
miamemoria e via, originali e tutto.

Dici che prendendole la vado sul sicuro? Le precision nere, come le voglio io costano 29 sterline con la spedizione inclusa. Quasi quasi le prendo li, però non so se arrivano, non vorrei avere problemi con la spedizione...

Nachash
19-07-2010, 09:19
Dici che prendendole la vado sul sicuro? Le precision nere, come le voglio io costano 29 sterline con la spedizione inclusa. Quasi quasi le prendo li, però non so se arrivano, non vorrei avere problemi con la spedizione...

arrivano, arrivano. Dai tempo però (2 settimane)

Le sennheiser non prenderle mai su ebay.

zipale99
19-07-2010, 14:16
arrivano, arrivano. Dai tempo però (2 settimane)

Le sennheiser non prenderle mai su ebay.

Si, però il fatto è che mymemory secondo me è troppo caro, le vado a pagare spedite circa 36 euro! Non è un po troppo? Aquesto punto prenderei le cx200 sono tanto inferiori?

BobaFeet
20-07-2010, 18:31
Anch'io sono interessato alle CX 300 II, qualcuno che le ha riesce a farci un confronto fra,per esempio, quelle in dotazione all'ipod?

Thnks

EDIT: Chi fà da sè, fà x 3!
Ho trovato la 'discussione ufficiale' degli auricolari in genere e delle CX...

francesco289
30-07-2010, 11:52
ho appena preso delle cx300 su mymemory. ma siamo sicuri siano originali? hho preso le bianche e sono nella confezione eco.
Bassi assenti!!!!

MIKI
04-08-2010, 09:54
ciao

ho preso oggi le cx300 su unieuro...
ripetto le vecchie philips non mi sembrano moooolto meglio...

non sono riuscito a capire se originali o meno... (considerata la catena penso che siano originali).

se posso postare due foto per saper da chi più esperto di mè se incaxxarmi o meno...

grazie

MaLeK`
26-08-2010, 00:56
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questi auricolari per il mio lettore mp3: SENNHEISER CX300 II ECO PRECISION.

Le volevo comprare da un rivenditore ebay a poco piu di 27 euro spedite. Secondo voi come sono come cuffie? Il prezzo è buono? Altra cosa molto importante è che ho paura che siano dei fake, quello che me lo fa pensare è la confezione, sotto cè la foto, fatemi sapere, grazie mille a tutti!

http://img257.imageshack.us/img257/3708/cx300.png

La confezione è quella, le ECO sono nella confezione in cartone riciclato per l'appunto, e cmq se le compri da Annabalza va tranquillo che non prendi sole.

P.S. non acquisterei mai su ebay brand così coinvolti nel mercato dei falsi.

come sopra, se gli conviene e non vuole aspettare 2 settimane di consegna (e lo dico io che le ho comprate su Mymem.) può prenderle da Annabalza.

ho appena preso delle cx300 su mymemory. ma siamo sicuri siano originali? hho preso le bianche e sono nella confezione eco.
Bassi assenti!!!!

Assenti? Io ho trovato i bassi il punto forte delle CX300...con che genere le hai provate? E su che lettore?

Rainy nights
26-08-2010, 10:53
ciao

ho preso oggi le cx300 su unieuro...
ripetto le vecchie philips non mi sembrano moooolto meglio...

non sono riuscito a capire se originali o meno... (considerata la catena penso che siano originali).

se posso postare due foto per saper da chi più esperto di mè se incaxxarmi o meno...

grazie

Normale, la CX300 ha fatto il suo tempo e l'unico uso resta la palestra o il mare. :)

Verro
26-08-2010, 11:12
...avevo le cx300 e onestamente mi avevano soddisfatto, anche se troppo sbilanciate sui bassi...da un pò ho invece le cx500 trovate su miamemoria a 35€ spedite! :D (erano le ULTIMISSIME)...e devo dire che mi soddisfano da morire!!!!!!!!
fantastiche e bilanciate, almeno per il mio orecchio da profano! :D

MaLeK`
27-08-2010, 16:37
I bassi sono simili alle CX300? Alti e medi come vanno? Vorrei prenderle anch'io :p

Verro
28-08-2010, 09:02
I bassi sono simili alle CX300? Alti e medi come vanno? Vorrei prenderle anch'io :p

i bassi molto simili alle cx300, però, finalmente, ci sono anche alti e medi di qualità! Almeno IMHO, il fatto è che non sono esperto di musica, quindi non saprei giudicarle con giudizio!
So per certo che sono (erano) l'alta gamma delle Sennheiser, quindi...

spruz
04-09-2010, 23:42
salve, mi dareste un cosiglio? ora ho delle CX200, vorrei piu db e che escludessero piu possibile i rumori esterni se possibile, cosa posso comprare?
le uso principalmente col samsung wave..

DavE-Warr|oR
21-09-2010, 00:27
Comunque vado un pochino OT per dirvi che oggi ho acquistato l'ennesimo paio di cuffie :D
Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media ;)
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare :D
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.

L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino. ;)
Fine OT! :fagiano:
Proprio oggi ho provato le 2 cuffie... per il metal vanno bene anche le cx e infatti ho preferito quelle... hanno più corpo e il suono è piu "grosso" e definito poi ovviamente dipende dai gusti... preciso però che erano le cx300 II precision (le cx300 classiche non le ho provate)

Rainy nights
21-09-2010, 01:05
Come ero tenera, oggi stronco tutto quello che mi passa sotto al naso con un cinismo assurdo... :doh:

subbywrc
15-10-2010, 21:05
ciao a tutti, ero deciso a prendere le cx 300 II da mymemory ma sono continuamente out of stock.. adesso ci sono in offreta le CXL400 a 19.99 sterline che ne pensate? sono meglio/peggio delle cx 300? pareri?
grazie in anticipo!

Ktuluworld
08-11-2010, 15:12
ciao a tutti....

ho intenzione di prendere questi auricolari modello CX300-II Precision, purtroppo ho tentato su eBay ma mi sono arrivate a casa dei falsi, fatti davvero male.

Leggendo questo post ho visto che molti di voi le hanno prese su MyMemory mi confermate che si tratta di cuffie originali, perchè non so voi ma prenderne un altro paio false sarebbe una disdetta...

accetto consigli su dove comprarle!:D :cincin:

SonyP2P
08-11-2010, 16:16
Io le ho prese da mymemory e penso proprio che siano originali.

Imballo originale e audio di qualità ;)

Razorx92
08-11-2010, 17:00
ciao a tutti....

ho intenzione di prendere questi auricolari modello CX300-II Precision, purtroppo ho tentato su eBay ma mi sono arrivate a casa dei falsi, fatti davvero male.

Leggendo questo post ho visto che molti di voi le hanno prese su MyMemory mi confermate che si tratta di cuffie originali, perchè non so voi ma prenderne un altro paio false sarebbe una disdetta...

accetto consigli su dove comprarle!:D :cincin:

Puoi fidarti ciecamente ;)
Ho preso 3 paia di CX300, 4 di CX300 II... :D Solo due paia di tutto ciò erano per me, il resto per amici...sono cuffie molto durature le Sennheiser :)

Ktuluworld
08-11-2010, 17:51
Grazie, dando un occhiata in rete parlano bene anche di Pixmania anche li i prezzi non sono male e ci ho già comprato qualcosa...

Anche se a dir la verità sono indeciso tra le CX300-II Precision e le Philips she9700, ho letto le recensioni ma non potendole ascoltare prima di comprarle non so quale delle due comprare.

Tra le due cosa mi consigliate? come fascia di prezzo siamo li!;)

sbaldui
15-11-2010, 12:59
Ragazzi, oggi ho preso le cx300 ROSA da "miamemoria" spedizione inclusa: 14 euro!
Secondo me, un vero affare, del colore... chissenefrega, se mi stufa, la giro alla morosa!

..se interessa a qualcuno..

niko0ola
29-12-2010, 21:42
possiedo delle CX 300 II da circa un anno e mezzo.. le ho sempre usate com il mio Q2 (PMP della samsung)!
è da un paio di mesi che il suono sembra essere diventato più cupo, meno chiaro..!
in più, da 2 settimane circa, il volume dell'auricolare destro è decisamente più basso di quello dell'auricolare sinistro..
potrebbe essere l'usura la causa di tutto ciò? le ho sempre utilizzate e conservate con cura..

Razorx92
29-12-2010, 23:47
possiedo delle CX 300 II da circa un anno e mezzo.. le ho sempre usate com il mio Q2 (PMP della samsung)!
è da un paio di mesi che il suono sembra essere diventato più cupo, meno chiaro..!
in più, da 2 settimane circa, il volume dell'auricolare destro è decisamente più basso di quello dell'auricolare sinistro..
potrebbe essere l'usura la causa di tutto ciò? le ho sempre utilizzate e conservate con cura..

Un'anno e mezzo...però! Si, è sicuramente l'usura. Difficile che sia colpa del lettore... Le mie durano mediamente 9-13 mesi.

niko0ola
31-12-2010, 10:16
Un'anno e mezzo...però! Si, è sicuramente l'usura. Difficile che sia colpa del lettore... Le mie durano mediamente 9-13 mesi.

tu dici? si, quasi un anno e mezzo..
però credevo durassero qualcosa in più, almeno un paio d'anni..!
posso assicurarti che non è colpa del lettore.. ho provato altre cuffie/auricolari che funzionano perfettamente! vabbè, vuol dire che è arrivato il momento di cambiarle..
ti ringrazio..!

Tuzzo68
26-01-2011, 11:16
arrivate le cx 300 precision II, prese da Pix....
prime impressioni discrete..inserite bene e grazie agli inserti si sente bene, avvertendo registrazioni buone dalle meno buone. inserite non bene fanno pietà. Ho qualche dubbio sull'originalità...in particolare trovo quel famoso anellino nel jack...nel senso che non è liscio fino alla gomma..ma vi è appunto questo anello. il filo è normale come altri auricolari che ho...l'impressione è comunque buona.

|InuYasha|
02-02-2011, 20:06
Ciao ragazzi, ho appena comprato delle cx300 II precision black, e le ho comprate da mediawor*d a milano. Le ho provate e devo dire che mi soddisfano molto anche se sinceramente per me i bassi sono troppi per la musica che ascolto, decisamente troppi D:

Volevo chiedere, come riconosco se sono originali? C'è una prova evidente se si tratta di un'imitazione oppure no? Non vorrei che quelle Fake suonassero peggio di quelle originali..

vi prego aiutatemi 40 euro sono tanti per delle cuffie! :cry:

Razorx92
02-02-2011, 21:28
Ciao ragazzi, ho appena comprato delle cx300 II precision black, e le ho comprate da mediawor*d a milano. Le ho provate e devo dire che mi soddisfano molto anche se sinceramente per me i bassi sono troppi per la musica che ascolto, decisamente troppi D:

Volevo chiedere, come riconosco se sono originali? C'è una prova evidente se si tratta di un'imitazione oppure no? Non vorrei che quelle Fake suonassero peggio di quelle originali..

Beh il fatto che li hai comprati lì e che li hai pagati ben 40 euro sono già una garanzia ;)

|InuYasha|
03-02-2011, 00:41
Dici?? Io non so perchè ma non mi fido.. sarà perchè mi aspettavo di più. Le uso abbinate al mio nokia 5800 ma gli mp3 mi sembrano suonare tutti un pò sporchi con queste.. paradossalmente con le cuffie nokia incluse (penose con microfono) quasi mi sembra di sentire meglio, anche se senza dinamica. D'altronde con gli mp3 di dinamica proprio non se ne parla..

Cmq non c'è nessuno che sa dirmi come riconosco quelle non originali? Sono proprio afflitto non mi va di tenermi 40 Euro di cuffie che non suonano come dovrebbero..

reckca
03-02-2011, 06:48
Dici?? Io non so perchè ma non mi fido.. sarà perchè mi aspettavo di più. Le uso abbinate al mio nokia 5800 ma gli mp3 mi sembrano suonare tutti un pò sporchi con queste.. paradossalmente con le cuffie nokia incluse (penose con microfono) quasi mi sembra di sentire meglio, anche se senza dinamica. D'altronde con gli mp3 di dinamica proprio non se ne parla..

Cmq non c'è nessuno che sa dirmi come riconosco quelle non originali? Sono proprio afflitto non mi va di tenermi 40 Euro di cuffie che non suonano come dovrebbero..

Sono originali, da media stai tranquillo.
Il fatto è che le 300 suonano proprio così.

|InuYasha|
03-02-2011, 11:52
Sono originali, da media stai tranquillo.
Il fatto è che le 300 suonano proprio così.

in effetti devo solo abituarmi.. forse l'idea di averi medi così soffocati devo digerirla lentamente :stordita:

Razorx92
03-02-2011, 14:03
in effetti devo solo abituarmi.. forse l'idea di averi medi così soffocati devo digerirla lentamente :stordita:

Si anch'io che provenivo dalle Philips SHE9700 sono rimasto un po' confuso all'inizio, ma poi mi ci sono abituato e compro sempre CX300 II...
Circa 2 settimane e mi ci ero abituato comunque..

Rainy nights
04-02-2011, 01:18
arrivate le cx 300 precision II, prese da Pix....
prime impressioni discrete..inserite bene e grazie agli inserti si sente bene, avvertendo registrazioni buone dalle meno buone. inserite non bene fanno pietà. Ho qualche dubbio sull'originalità...in particolare trovo quel famoso anellino nel jack...nel senso che non è liscio fino alla gomma..ma vi è appunto questo anello. il filo è normale come altri auricolari che ho...l'impressione è comunque buona.

Sono originali, i dubbi ci sono ma solo perché non suonano benissimo. Questo ovviamente lo si nota solo se si possiede qualcosa di decisamente migliore ;)

Sery Sery
14-03-2011, 23:30
Io le ho prese da mymemory e penso proprio che siano originali.

Imballo originale e audio di qualità ;)

.com?
Grazie

cescof
28-04-2011, 22:42
Ciao , ho visto che su ama...on italia ci sono sia queste 28€ che le ep630 21€
L'uso è solo durante attività sportiva... voi quale scegliereste???
Grazie

Trotto@81
06-12-2011, 14:45
Prese le CX 300 II precision da Amazon per 26,99 €, speriamo non siano un fake ben fatto.
Le andrò ad usare su un Creative Zen Stone che mi porto sempre dietro, e a casa per gustarmi i film in alta definizione che guardo prevalentemente al pc.
Ho anche un Sony D-NE10 che non uso da secoli!! :(
http://www.sony.it/product/paw-cd-walkman/d-ne10#pageType=Overview

zenzip
13-12-2011, 12:53
prese oggi da MW delle CX-300 II a 50€, sperando che per quel budget abbia preso il meglio possibile, anche se ho visto un paio di modelli Philips su quel prezzo niente male...che ne dite?

Razorx92
13-12-2011, 13:30
prese oggi da MW delle CX-300 II a 50€, sperando che per quel budget abbia preso il meglio possibile, anche se ho visto un paio di modelli Philips su quel prezzo niente male...che ne dite?

Su internet potevi risparmiare... Vabbè, sono comunque ottime cuffie (le ho, bianche) :p
Io sto per prendere delle CX400 II a 25€ da Amazon.

zenzip
13-12-2011, 13:33
Su internet potevi risparmiare... Vabbè, sono comunque ottime cuffie (le ho, bianche) :p
Io sto per prendere delle CX400 II a 25€ da Amazon.

:O prezzone!

edit:
cazz è vero su amazon le ho trovate: Sennheiser CX 300 II Precision 26€ circa....compro il 99% delle cose online anche dall'estero e proprio stavolta pensavo di averle pagate leggermente in più ma non il doppio! che pacco che ho preso!

Razorx92
13-12-2011, 13:46
Consolati pensando che hai comunque un ottimo prodotto tra le mani, che l'hai avuto subito e che in caso di bisogno, farai valere la garanzia facilmente.

aggiornamento: purtroppo hanno appena aumentato il prezzo delle CX 400 II su Amazon, 30€ adesso. :cry:
Dovevo acquistare subito!

zenzip
13-12-2011, 13:47
Consolati pensando che hai comunque un ottimo prodotto tra le mani, che l'hai avuto subito e che in caso di bisogno, farai valere la garanzia facilmente.

aggiornamento: purtroppo hanno appena aumentato il prezzo delle CX 400 II su Amazon, 30€ adesso. :cry:
Dovevo acquistare subito!

a quel prezzo è sempre un affare considerando che credo siano auricolari top di gamma, escludendo le serie costosissime da 100 e passa €!

Trotto@81
13-12-2011, 15:21
:O prezzone!

edit:
cazz è vero su amazon le ho trovate: Sennheiser CX 300 II Precision 26€ circa....compro il 99% delle cose online anche dall'estero e proprio stavolta pensavo di averle pagate leggermente in più ma non il doppio! che pacco che ho preso!
Non ti perso nulla, le ho ricevute oggi e sono dei fake di buon livello.
Ho inserito il jack nel computer per fare una prova, quando ho provato a toglierlo mi è rimasto in mano il guscio esterno, la parte che curva a 90° dove c'è stampato il logo Sennheiser. :eek:
EDIT: Questo mi permette di resituirlo come prodotto difettoso. :D
La pouchette inoltre sembra avere tutto in regola, ma da un'analisi con gli originali non è così, ad iniziare dal logo stampato che si presenta vistosamente lucido.
Pagatele di più, ma prendetele direttamente da Amazon o in grosse catene di distribuzione elettronica.
Domani posterò delle foto dettagliate, subito dopo faccio richiesta di reso.

zenzip
13-12-2011, 15:29
Non ti perso nulla, le ho ricevute oggi e sono dei fake di buon livello.
Ho inserito il jack nel computer per fare una prova, quando ho provato a toglierlo mi è rimasto in mano il guscio esterno. :eek:
lol quindi mi son scansato una sola...sperando che quelle che ho preso da MW siano originali ma credo proprio di si....:(

PS.
C'è un modo per verificare?

Trotto@81
13-12-2011, 15:36
Prendi il jack dalla parte in metallo con una mano e con l'altra prova a vedere se la parte di sopra in gomma si sfila all'indietro, questa è una prima e semplice prova.

zenzip
13-12-2011, 15:41
Prendi il jack dalla parte in metallo con una mano e con l'altra prova a vedere se la parte di sopra in gomma si sfila all'indietro, questa è una prima e semplice prova.

pare non si smuova proprio...:confused:

Trotto@81
13-12-2011, 15:47
Se l'hai presa bene nella parte drittain metallo ed in gomma stai certo che se fosse stata come la mia bastava tirare leggermente ruotando appena per far si che si sfilasse via.
Se da te questo non accade è buon segno!!
Altra cosa che da me non va bene è la S sulla pochette che è troppo lucida, all'interno le cuciture vanno bene, idem per l'etichetta, ma questo non è garanzia assoluta.

Razorx92
13-12-2011, 16:25
Altra cosa che da me non va bene è la S sulla pochette che è troppo lucida, all'interno le cuciture vanno bene, idem per l'etichetta, ma questo non è garanzia assoluta.

Sei sicuro? Io possedevo le CX300 II Black, poi ho preso la versione bianca (si stavano rompendo le nere) e una delle prime cose che notai è che la pochette nera aveva il logo molto più lucido della verisone bianca.
Prendevo sempre da mymemory ma a quanto pare non le vendono più :cry:
Non sei nemmeno riuscito a sentire la qualità del suono? Stavo giusto per piazzare l'ordine...aspetto di vedere come va a finire a questo punto :D

@zenzip: tranquillo, se le hai prese da MW è praticamente impossibile che siano false.

Trotto@81
13-12-2011, 17:48
Domani posto le foto e vedrai tu stesso, in ogni caso le mie le mando indietro perchè il jack si è smontato. :D
Il logo deve essere lucido, ma non molto!!
http://imageshack.us/photo/my-images/5/img0442gt.jpg/
Il link è molto eloquente, le mie sono identiche http://www.head-fi.org/t/445466/sennheiser-cx300-ii-fake#post_6359621
Il mio è come quello marcato fake.

EDIT: Le ho provate al pc con l'ultimo album degli Iron Maiden in FLAC, e con equalizzazione disattivata il suono è abbastanza ovattato, per dare l'idea è come se sentissi la musica dalla stanza accanto, i bassi ci sono, ma non mi sembrano di livello buono. Se provo ad alzare i toni medi ho l'impressione che vengano distorti leggermente, ma questo non so se dipenda solo dalle cuffie o anche dalla scheda integrata della mobo in firma.

Razorx92
13-12-2011, 19:53
Da che cuffie provieni?
Ho avuto la stessa impressione passando dalle Philips SHE9700 alle CX300 II. Le sennheiser sono molto più bassose e hanno qualche carenza sui medi, i quali nelle SHE9700 erano invece molto marcati (anche troppo, facendo assumere al suono una tonilità piuttosto "piatta").
In ogni caso buona fortuna per la sostituzione, fai presente al venditore anche la somiglianza delle cuffie con i modelli fake. ;)

Trotto@81
13-12-2011, 21:47
Non chiedo la sostituzione perchè fake, ma il rimborso perchè il jack si è smontato quando l'ho sfilato via dal pc.
Provengo dalle Sony MDR-E818LP, pagate 6 € a MW, ma 10 volte superiori a queste presunte CX 300 II.

Razorx92
13-12-2011, 22:05
Il venditore era PTC Direct? Facci sapere come va a finire! Io intanto non acquisterò da Amazon, andrò a cercarmi siti più affidabili al massimo...

Trotto@81
13-12-2011, 22:41
Esatto, è lui, ma il reso lo gestisce Amazon.

Trotto@81
16-12-2011, 18:17
Le cuffie erano nella versione ECO, ovvero con la confezione in cartonato, di cui non posto foto. Una cosa che ho notato guardando gli unboxing su youtube - sempre delle versioni ECO - è che il cavo delle versioni autentiche è avvolto a cerchio con due nastri con inserto in metallo a fermare il tutto, mentre nel mio caso era piegato a modo di otto con un solo nastro centrale e il tutto inserito alla meno peggio dentro una bustina di plastica, per il resto non ho notato differenze grossolane.
La retina è a filo e non è intrecciata come nelle vere, ma ottenuta da una lamina forata, la cosa più palese è il logo totalmente lucido stampato sulla pochette.
Questa la reputo un'ottima copia estetica dell'originale, in circolazione si sono viste anche cose ben peggiori.
Nella seconda poi ho voluto anche mettere in evidenza un difetto sulla parte metallica.
Il mini jack non credo serva commentarlo più di tanto, il profilo è totalmente differente e in più si nota una linea dello stampo che nelle originali non c'è.

http://www.webalice.it/trotto81/cx300/hear.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/hear_def.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/hear_det.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/hear_grid.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/hear_y_top.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/jack_fail.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/jack_side.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/pochette_ext.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/pochette_int.jpg
http://www.webalice.it/trotto81/cx300/pochette_lab.jpg

Razorx92
16-12-2011, 22:46
Stanno diventando fin troppo bravi a creare fake!
Per confronto ho caricato le foto di alcuni particolari delle (mie) CX 300 II originali: sono davvero difficilissimi da notare! :mbe:
Prima di tutto la scritta "CX 300 II": la spaziatura delle fake è praticamente "CX 300II" lo spazio tra 0 e I è troppo ridotto. [Un difetto delle CX bianche è che si sporcano facilmente e nelle foto ravvicinate vengono malissimo :P )
http://i697.photobucket.com/albums/vv334/razorx92/IMG_2791.jpg

La lucidità: il logo sulla pochette fake è davvero troppo lucido, purtroppo non ho più la mia pochette nera, quindi allego la foto di quella bianca. La nera originale era sì più lucida, ma non ai livelli di quella fake.
http://i697.photobucket.com/albums/vv334/razorx92/IMG_2788.jpg

Infine la cucitura: la pochette fake presenta una sola cucitura lungo il bordo (più una a zigzag di rinforzo), mentre l'originale ne ha due (più quella a zigzag) e nemmeno un filo è fuori posto penzolante. Nella foto la cucitura doppia è difficile da individuare a causa del colore, ma nell'angolo basso a sx si nota.
http://i697.photobucket.com/albums/vv334/razorx92/IMG_2787.jpg

EDIT: altra differenza:
...nel mio caso era piegato a modo di otto con un solo nastro centrale e il tutto inserito alla meno peggio dentro una bustina di plastica...

Bustina di plastica? Quale bustina? :rolleyes: LOL
(avevo anch'io la confezione ECO, però era davvero ECO: solo cartone e dotazione, niente plastica in giro!)

Come sta andando comunque la procedura di reso? Spero che si comportino in modo professionale e onesto.

Trotto@81
16-12-2011, 22:55
Spedite oggi tramite raccomandata prepagata.
Con il jack in quelle condizioni spero non si azzardino nel dire che sia tutto ok.

Razorx92
16-12-2011, 23:04
Bene dai, avvisaci appena ti rimborseranno o se faranno storie.
Intanto abbiamo imparato una cosa: attenzione ai negozi di terzi su Amazon.

Trotto@81
17-12-2011, 08:31
Bustina di plastica? Quale bustina? :rolleyes: LOL
(avevo anch'io la confezione ECO, però era davvero ECO: solo cartone e dotazione, niente plastica in giro!)
Il filo avvolto e legato era inserito dentro una bustina di plastica, che nella versione ECO come tu stesso affermi non deve esserci.
Ti ripeto, se il con il jack diviso in quel modo mi diranno che va tutto bene vorrà dire che Amazon non è una società seria.
Ieri le ho spedite con raccomandata1 prepagata, se non oggi, lunedì saranno certamente da loro.
Rinnovo anche io l'invito di non comprare mai cuffie da venditori terzi, ma solo quelle distribuite da Amazon, che costano di più, ma si dovrebbe un minimo di garanzia sull'originalità e diffidate da feedback esaltanti, molta gente non sa quello che compra.

Rainy nights
17-12-2011, 19:29
Bene dai, avvisaci appena ti rimborseranno o se faranno storie.
Intanto abbiamo imparato una cosa: alla larga da EDIT e attenzione ai negozi di terzi su Amazon.

Io, per non sapere né leggere né scrivere, editerei. Se il negozio vende roba originale (come credo io) non ci mette niente a querelarti per diffamazione.
Internet oggi è da considerare la realtà e nella realtà non si possono affermare queste cose senza prove evidenti sotto mano.

Trotto@81
17-12-2011, 19:45
Io, per non sapere né leggere né scrivere, editerei. Se il negozio vende roba originale (come credo io) non ci mette niente a querelarti per diffamazione.
Internet oggi è da considerare la realtà e nella realtà non si possono affermare queste cose senza prove evidenti sotto mano.Per il negozio e l'oggetto in questione le prove sono state postate, non stiamo mica parlando di cose campate in aria, o sbaglio? :)

Rainy nights
17-12-2011, 19:53
:D Appunto perché ho visto le foto io non farei affermazioni azzardatissime. Poi liberi di pensarla come volete, ci mancherebbe.

Trotto@81
17-12-2011, 19:55
Cosa vuoi dire con la prima parte della tua ultima affermazione?

Razorx92
18-12-2011, 00:05
Rainy hai ragione a dire di andarci piano, concordo ma allo stesso modo non è possibile denunciare il venditore per vendita di prodotti falsificati? (l'unico che ne avrebbe diritto sarebbe Trotto81 naturalmente, non sto parlando per me)
Magari mostrando prima le foto al servizio clienti Sennheiser per avere qualche conferma e qualche prova?

Rainy nights
18-12-2011, 09:20
Rainy hai ragione a dire di andarci piano, concordo ma allo stesso modo non è possibile denunciare il venditore per vendita di prodotti falsificati? (l'unico che ne avrebbe diritto sarebbe Trotto81 naturalmente, non sto parlando per me)
Magari mostrando prima le foto al servizio clienti Sennheiser per avere qualche conferma e qualche prova?

Certo, contatta prima amazon e la sennh portando prove. La cuffia però la devi trattenere e non restituire al venditore. Quando la restituisci perdi ogni prova.
Chi l'ha conservata può subito mandare dichiarazione e richiesta chiarimenti alle sopra citate aziende, mi raccomando non scrivete nelle comunicazioni affermazioni forti contro il venditore e fateci sapere.

Trotto@81
18-12-2011, 09:33
La cuffia l'ho restituita per via delle condizioni del jack che si è smontato dopo due volte che l'ho estratto dal pc, in ogni caso non mi interessa fare nessuna denuncia, ho solo scritto il feedback e basta, chi leggerà eviterà di comperare dal venditore in questione.

Rainy nights
18-12-2011, 10:12
La cuffia l'ho restituita per via delle condizioni del jack che si è smontato dopo due volte che l'ho estratto dal pc, in ogni caso non mi interessa fare nessuna denuncia, ho solo scritto il feedback e basta, chi leggerà eviterà di comperare dal venditore in questione.

Il grosso del problema è che non hai a supporto del tuo feed (l'ho letto, è un po' forte) alcuna prova materiale.
In casi come questi si deve sempre trattenere il materiale sospetto (perché il venditore ha la facoltà di denunciare l'utente e su ebay, per esempio, queste denunce cadono come la neve a natale).

Trotto@81
18-12-2011, 10:18
Che mi denunciassero, sono qui pronto a ricevere la notifica e anche se non ho più l'oggetto perchè difettoso, ho pur sempre le foto, molto accurate.

Trotto@81
21-12-2011, 11:16
Amazon mi ha comunicato poco fa di avermi riconosciuto il rimborso per le CX-300 II.

Razorx92
21-12-2011, 14:25
Amazon mi ha comunicato poco fa di avermi riconosciuto il rimborso per le CX-300 II.

Bene, sono felice per te. Se ti rimborsano entro questa settimana avranno mantenuto tempi tuttavia piuttosto accettabili. :)

Trotto@81
21-12-2011, 14:26
Da parte loro è stato già effettuato il rimborso, ora dipende tutto dai tempi della mia banca.

TheUnforgivin'WithinTemptation
22-12-2011, 20:44
ho comprato le mie prime cx 300 black 1.0 da ebay dal famoso utente nuvolone76 a 27 euro nel 2007, e non dico altro :D

poi nel 2009 ho preso due paia di cx 300 pink 1.0 dal sito mymemory alla cifra di 15 sterline ( che purtroppo non vende + :( )

ADESSO in data 21 dicembre 2011 ho ricevuto le cx 300 black 2.0 comprate su amazon.it ..alla cifra di 31,25 euro..., VENDUTE DIRETTAMENTE DA AMAZON EU srl, e non da negozi di terze parti che si affidano ad amazon!

stando agli ultimi links con foto che Trotto@81 ha messo in questo 3d relativi al suo paio comprato da amazon tramite il dealer PTD a 26 euro ... dovrei confermare anche io che ANCHE L'OGGETTO venduto da AMAZON EU senza venditori terzi a 31 euro risulta essere un fake...

MA....

in questo link http://www.head-fi.org/t/445466/sennheiser-cx300-ii-fake#post_6359621

l'utente che afferma che le cx300 fake sono quelle con pochette lucidissima,con il jack in un certo modo, con i gommini il cui risvolto è lucidissimo, CON il logo "PET" in + sulla plastica della confezione....
in realtà viene smentito subito sotto da 1 altro utente il quale afferma di aver comprato le sue cx300 II in un negozio "main stream" (insomma tipo media world quindi si presuppone sulla 50ina di euro)... e che quindi difficilmente un negozio main stream venda roba fasulla...

ORA NON MI LINCIATE se dico che LA SENNHEISER si è resa conto che le sue cx300 sono troppo commercializzate in modo fake nel mercato nero :D, e quindi va a sfornare periodicamente delle varianti "silenti", in modo da confondere...; VOGLIO DIRE...le cx 300 II che sforna a settembre 2011 le fa con la pochette lucidissima..., mentre quelle che sforna a ottobre 2011 le fa con la pochette meno lucida perchè si è resa conto che le fakes escono con la pochette lucidissima.......

tutto sto discorso per dirvi CHE PURTROPPO se si compra ora a dicembre 2011 un paio di cx300 II e le si confronta su internet con delle foto di un paio di cx300 II del 2010 per vedere se sono fake o no..., si corre il rischio di scambiare un fake per originale e viceversa...

ps: qualcuno conosce la mail della sennheiser per poter chiedere info? non la trovo io :(

Trotto@81
22-12-2011, 20:52
Non è solo questione di logo, ma di qualità dei materiali e fin'ora solo per i falsi si sono avute diverse versioni.
Se tu ci dici che la tua ha il logo stampato molto lucido, mi spiace dirlo, ma sono false e la differenza sta anche nei materiali utilizzati che sono MOLTO diversi dalle originali.

22-12-2011, 22:09
anche io ho dei dubbi!
mi è venuta sta idea: il prodotto ha garanzia di 2 anni,nel senso che DEVE FUNZIONARE per almeno 2 anni...
se però una della due cuffiette si sente di meno...
posso mandarla alla sennheiser direttamente,cosi loro me la cambiano!

si può fare?

Trotto@81
22-12-2011, 22:25
Non lo so, ma ti consiglio di fare il reso ad Amazon per prodotto difettoso.

23-12-2011, 10:26
purtroppo devo darti ragione :(
moltissimi indizi mi stanno portando a pensare che NONOSTANTE io abbia acquistato direttamente da amazon (senza venditori terzi)...queste cx 300 II siano dei "counterfiet" :(

stamattina ho chiamato la EXibo (dealer autorizzato sennheiser)...,parlando col reparto tecnico mi hanno detto che comprando da amazon ( sia direttamente che tramite venditori terzi che si appoggiano ad amazon) il rischio di prodotti non conformi all'originale è elevatissimo...sia con il prezzo di 31 euro, sia con il prezzo di 98 euro (si, ci sono delle cx300 II da 98 euro su amazon)...

ho chiesto anche se fosse possibile mandargli delle foto cosi da dirmi se sono originali o meno...: ma mi han detto che la valutazione di PRODOTTO conforme all'originale ha un costo e sopratutto non può essere fatto tramite foto, ma glieli devo inviare :D ( 30 euro + circa 8 euro per la spedizione in raccomandata)...insomma non lo fanno gratis :D

considerando che le cx 300 II le ho pagate € 31,25..., non mi conviene proprio fare tutta sta robba :D

l'unica cosa da fare è fare il reso ad amazon, fortuna che ho tempo fino al 31 GENNAIO 2012 (l'ho appena letto su amazon,

Gli articoli acquistati su Amazon.it (non su Amazon Marketplace attraverso i venditori terzi) e spediti nel periodo compreso tra 1Novembre e 31 Dicembre 2011, incluso, possono essere restituiti fino alla mezzanotte del 31 Gennaio 2012

Trotto@81
23-12-2011, 10:30
Se c'è davvero un problema di audio tra i due auricolari credo te li rimborseranno senza storie, tra l'altro le mandi indietro senza spendere un €uro.
Io ho mandato tutto con postaraccomanda1 reverse, il mio ufficio postale era abilitato, ma puoi scegliere anche il ritiro a casa con SDA, sempre gratuito.

23-12-2011, 10:49
yes, ho appena letto su amazon la faccenda raccomandata 1 reverse...
però i 7 euro della raccomandata se li trattengono dal rimborso, io ho capito cosi! (cioè 31,25 - 7 = 24,25) :)

ps: il problema audio non c'è :D, ero io mezza rincoglionita che avevo messo alla parte sinistra il gommino grande, e alla parte destra il gommino piccolo :D...

qualitativamente non suonano male, anzi, sono bilanciate,nel senso non ci sono i bassi pompati in modo tamarro da sovrastare TUTTO (indizio,secondo il sito fake headphones, di prodotto fake)..

ho fatto le prove audio con questi links,come consigliato da fake headphones..
e solo in uno (la song degli iron maiden) ho notato SCARSA qualità del suono...

http://www.youtube.com/watch?v=5tZlu4wP4pw
http://www.youtube.com/watch?v=-9kiGpzLCRc
http://www.youtube.com/watch?v=7faZfUKlbsk&ob=av2n
http://www.youtube.com/watch?v=i5tpuCcPfGk

Trotto@81
23-12-2011, 10:53
I 7 € li trattengono se il difetto non viene riscontrato.
Per il jack andato mi hanno rimborsato tutto!
Il mio esemplare oltre ad avere bassi troppo pompati soffrivano anche di una leggera distorsione degli alti se provavo ad equalizzare un po' il suono per sopperire a tale mancanza.
Come ho già detto mi sembrava di ascoltare la musica dalla stanza accanto. :D

23-12-2011, 11:05
a te hanno rimborsato tutto perchè hanno visto il jack spappolato :D

se dico loro che sto chiedendo il rimborso perchè mi avete venduto dei fake...,se li trattengono i 7 euro :D

dovrei quindi spappolare di proposito il jack? :D

o dovrei collegarle all'ipod, mettere l'equalizzatore a livelli massimi, volume 100 e sfondarle? :D

" In caso di errore da parte di Amazon non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo. Se, invece, stai restituendo l'articolo perché non ti piace più o per un tuo errore, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 7. "

Trotto@81
23-12-2011, 11:08
Ma se le hai aperte non ti verrà rimborsato nulla!
Quello che hai riportato vale solo per confezione INTEGRA.
Non capisco perchè Amazon non rispetti il diritto di recesso, un'associazione consumatori dovrebbe intervenire.

23-12-2011, 11:13
scusa che intendi per "aperte"? :mbe: :confused:

Trotto@81
23-12-2011, 11:15
Aprire la confezione per estrarle.
Credimi che leggendo le guide per i resi di Amazon mi è venuta l'emicrania, roba che nemmeno leggendo il peggior testo universitario.
Puoi restituire il tuo articolo entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto l'ordine. Gli articoli da rendere devono essere in condizioni originali, con tutti i sigilli e gli involucri intatti. Riceverai un rimborso pari al costo dell'articolo reso non appena ci verrà restituito.

Se stai restituendo un articolo appartenente alla categoria "Elettronica", prima di spedirlo, ricorda di rimuovere tutti i tuoi dati personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy.

23-12-2011, 11:24
ma infatti pure a me sta fondendo il cervello :D, perchè se prima ero convinta di poter fare il reso perdendo solo 7 euro...adesso non ho nemmeno la certezza di poter fare il reso :D

mettiamo in chiaro una cosa : TU per renderti conto che il jack era spappolato, l'hai dovute estrarle dalla confezione...,..

facciamo finta che io sia nello stesso tuo caso ( e bada bene che se mi incazzo di +, lo spappolo veramente il jack :D )....: anche io le ho dovute estrarle dalla confezione per rendermi conto...

ps: + tardi chiamo amazon ,o meglio mi faccio chiamare, ( tramite il form di aiuto messo a disposizione)

Trotto@81
23-12-2011, 12:19
Certo che l'ho dovuto aprire, mi si è rotto mentre alla fine di una prova l'ho estratto dalla presa jack del pc, ma per prodotti difettosi è previsto il rimborso completo previo controllo da parte loro.
Fammi sapere cosa ti dicono quelli di amazon, perchè le loro politiche di reso sono scritte a dir poco in modo ambiguo.

23-12-2011, 12:28
ho appena stampato l'etichetta per il reso :D..
MOTIVO: oggetto difettoso :p...MI SI è STACCATA LA GRIGLIA METALLICA DELL'ALTOPARLANTE SINISTRO :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D

E CHE cazzo, non intendo lasciargli 7 euro: oltre al danno la beffa ...no no no

ps: li andrò a comprare su unieuro a 51 euro (come mi hanno detto quelli della exibo)

Trotto@81
23-12-2011, 12:30
A me hanno consigliato altro al posto di queste e con una spesa minore, anche se Unieuro le vende a 39 €.

23-12-2011, 12:35
mi hanno detto testuali parole quelli della exhibo: " per non correre dei rischi, è consigliabile comprare nelle grosse catene tipo mediaworld, unieuro"...

ps: si, adesso unieuro sta facendo lo sconto natalizio :)...:...purtroppo da mymemory non ci sono +

Rainy nights
23-12-2011, 12:57
ho appena stampato l'etichetta per il reso :D..
MOTIVO: oggetto difettoso :p...MI SI è STACCATA LA GRIGLIA METALLICA DELL'ALTOPARLANTE SINISTRO :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D

E CHE cazzo, non intendo lasciargli 7 euro: oltre al danno la beffa ...no no no

ps: li andrò a comprare su unieuro a 51 euro (come mi hanno detto quelli della exibo)

Premesso che hai scritto pubblicamente che ti stai facendo sostituire un prodotto dopo averlo volontariamente rotto (e sorvoliamo sulla cosa anche perché dubito sia legale), ma non era più facile scrivere/telefonare alla sennheiser e chiedere info sul venditore? Hanno tutto registrato e te lo dicono al volo se il venditore è affidabile o meno.
Non serviva questa inutile storiella a mio parere.

magisterarus
23-12-2011, 13:33
Premesso che hai scritto pubblicamente che ti stai facendo sostituire un prodotto dopo averlo volontariamente rotto (e sorvoliamo sulla cosa anche perché dubito sia legale), ma non era più facile scrivere/telefonare alla sennheiser e chiedere info sul venditore? Hanno tutto registrato e te lo dicono al volo se il venditore è affidabile o meno.

Quoto. Sarebbe stato decisamente preferibile contattare la Sennheiser.
Exhibo è soltanto il distributore italiano (di questo come di tanti altri marchi). Ovvio che hai ricevuto la risposta per loro più conveniente. :D
Amazon USA è un rivenditore autorizzato Sennheiser, non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche le filiali europee (escludendo gli acquisti dai rivenditori affiliati).

Sensui
23-12-2011, 13:44
Exhibo è soltanto il distributore italiano (di questo come di tanti altri marchi). Ovvio che hai ricevuto la risposta per loro più conveniente. :D
Amazon USA è un rivenditore autorizzato Sennheiser, non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche le filiali europee (escludendo gli acquisti dai rivenditori affiliati).

Al di là del comportamento scorretto del consumatore,un venditore (o un dealer) non dovrebbe ragionare secondo la sua convenienza ma secondo la soddisfazione del cliente.

23-12-2011, 14:30

MOMENTO, MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO ...: non fraintendiamo parole ed emoticons : ( non sono una persona cosi cretina da andare a scrivere pubblicamente 1 azione ai limiti della legalità... poi ti pare..per 30 euro dai su :) :) )..

quello che ho fatto è stato: mettermi a pulire la griglia metallica con uno spazzolino......c'era dello sporco dovuto al normalissimo utilizzo...
GUARDANDO + ATTENTAMENTE ho visto che c'era un residio piccolissimo di colla che fuoriusciva dalla griglia ( altra conferma che sono delle fake)... e allora ho sfregato un pochino di + ... MA ho subito notato che la griglia è diventata "mobile" staccandosi..

HO FATTO QUALCOSA DI LOSCO? di illegale? :mbe: non credo, la stavo solo pulendo con uno spazzolino, mica con un tagliaerba...( ed è esattamente quello che ho detto ad amazon a voce)...

sicuramente ho sbagliato a mettere l'emoticon che fischietta, ma il motivo per cui l'ho messa è: avevo dei dubbi sull'originalità del prodotto, e difficilmente amazon avrebbe accettato il reso per "non originalità del prodotto"...quindi in pratica è come se io avessi avuto un colpo di fortuna...TUTTO QUA...

subito a pensare male :)

ps: a chi mi chiede che dovevo chiamare la sennheiser: non ho trovato il numero sul sito ufficiale, c'era solo un form da compilare...: io l'ho compilato ,ma non ho ricevuto risposta...,..
ho trovato solo il numero di exhibo...

pps: a chi chiede se un venditore o dealer debba ragionare secondo convenienza propria o soddisfazione del cliente...: in un mondo ideale tutto ciò non avviene..., ma in questo mondo la convenienza propria è sempre al primo posto :(

Trotto@81
23-12-2011, 14:31
Amazon USA è un rivenditore autorizzato Sennheiser, non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche le filiali europee (escludendo gli acquisti dai rivenditori affiliati).Eppure sono falsi!!

magisterarus
23-12-2011, 15:22
Eppure sono falsi!!

Sì, ma tu non le hai acquistate direttamente da Amazon, bensì da un rivenditore affiliato. In questo caso il rischio "fake" purtroppo esiste ed è ben documentato.

23-12-2011, 15:35
Sì, ma tu non le hai acquistate direttamente da Amazon, bensì da un rivenditore affiliato. In questo caso il rischio "fake" purtroppo esiste ed è ben documentato.

IO invece le ho acquistate direttamente da amazon, e purtroppo non è cambiato niente,STANDO A QUANTO riferitomi dalla exhibo :(

sergeyuc
27-12-2011, 21:40
Salve a tutti!Anche io stavo pensando di prendere un paio di cx300 o cx400 sul sito di amozone.Di preciso su questa (http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&sshmPath=at-a-glance&isAmazonFulfilled=1&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&isCBA=&orderID=&asin=&seller=ABEH1AKEB0OQ8&isPopup=) paggina.Cosa ne pensate ne vale la pena o è meglio spendere un qualcosa in piu ma andare su un rivenditore piu sicuro?

27-12-2011, 21:55
Salve a tutti!Anche io stavo pensando di prendere un paio di cx300 o cx400 sul sito di amozone.Di preciso su questa (http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&sshmPath=at-a-glance&isAmazonFulfilled=1&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&isCBA=&orderID=&asin=&seller=ABEH1AKEB0OQ8&isPopup=) paggina.Cosa ne pensate ne vale la pena o è meglio spendere un qualcosa in piu ma andare su un rivenditore piu sicuro?

come puoi notare nelle ultime 2,3 pagine,sia io che un altro utente abbiamo comprato su amazon (lui a € 26,io a € 31) le cx 300 II..
lui gliele ha ritornate indietro per via del jack spappolato..

io proprio oggi è passato il corriere sda a prendersele (griglietta metallica su una cuffietta saltata mentre la pulivo)...

trai tu stesso le conclusioni.. :)

ps: io sto aspettando che un utente pubblichi le foto del suo acquisto su pixmania, stando alla sua dichiarazione,dice che sono originali quelle pagate 35 euro

Trotto@81
28-12-2011, 10:28
Evita Amazon, sin'ora due fake, uno da vendita diretta e uno da terzo.
Aspetta le foto di quelle prese da pixmania, pare siano autentiche, se così fosse puoi prenderle da là.

sergeyuc
28-12-2011, 13:20
Grazie mille per la risposta. :D
Peccato,il prezzo era molto incoraggiante :)

Rainy nights
28-12-2011, 13:29
:D Qualcuno mi spiega gentilmente come mai sono tornate di moda queste cx300, nonostante il costo spropositato per la (poca) qualità offerta e il rischio contraffazione?

Consiglio di leggere la prima pagina del 3d auricolari o comprare (al minimo minimo) una soundmagic che suona meglio e costa meno.

zenzip
28-12-2011, 13:32
:D Qualcuno mi spiega gentilmente come mai sono tornate di moda queste cx300, nonostante il costo spropositato per la (poca) qualità offerta e il rischio contraffazione?

Consiglio di leggere la prima pagina del 3d auricolari o comprare (al minimo minimo) una soundmagic che suona meglio e costa meno.

mmm dici che auricolari come soundmagic che costano poco sopra i 15€ hanno maggiore qualità costruttiva e audio delle cx300 che costano il triplo quasi?

sono dubbioso ma se cosi fosse questo prodotto non ha ragione di esistere :D

sergeyuc
28-12-2011, 13:50

Credo perche hanno un rapporto qualita/prezzo molto buono,per il modesto prezzo di 3x€.Poi perche maggior parte di recensioni ne parla bene(ex:What HiFi),e perche sono facilmente trovabili anche nei negozi fisici,e anche per il marchio in se che dà una buona impressione visto la sua esperienza nel campo.

Comunque li ho visti anche su €nics a 32.90€,oggi andrò a vedere se ci sono anche nel negozio fisico :D

Ps:Appena visto che anche SoundMagic E10 potrebbero essere interessanti,adesso mi informo.Grazie mille per il consiglio. :D

Trotto@81
28-12-2011, 14:01

Le E10 le sto aspettando con ansia, sono partite dalla Cina il 19 dicembre, sette giorni dopo averle ordinate, attendo la registrazione del codice della raccomandata presso poste italiane. :)

28-12-2011, 14:09
Credo perche hanno un rapporto qualita/prezzo molto buono,per il modesto prezzo di 3x€.Poi perche maggior parte di recensioni ne parla bene(ex:What HiFi),e perche sono facilmente trovabili anche nei negozi fisici,e anche per il marchio in se che dà una buona impressione visto la sua esperienza nel campo.

Comunque li ho visti anche su €nics a 32.90€,oggi andrò a vedere se ci sono anche nel negozio fisico :D

Ps:Appena visto che anche SoundMagic E10 potrebbero essere interessanti,adesso mi informo.Grazie mille per il consiglio. :D

quoto tutto :)!

Rainy nights
28-12-2011, 14:42
mmm dici che auricolari come soundmagic che costano poco sopra i 15€ hanno maggiore qualità costruttiva e audio delle cx300 che costano il triplo quasi?

sono dubbioso ma se cosi fosse questo prodotto non ha ragione di esistere :D
Sicuramente. Qualità costruttiva simile, audio decisamente superiore. Ma dove siete stati negli ultimi 3 anni? :doh:

Per me oltre i 20 euro per una cx300 originale è un prezzo inadeguato, per le recensioni positive attenti alle date. Anche io ne scrissi bene 4 anni fa (questo topic è mio, ho cambiato nick), ma allora la concorrenza non esisteva e a oggi hanno senso solo se costano davvero molto poco.
A qualità audio diciamo che siamo messi sulla sufficienza scarsa vista la concorrenza (anche se io particolarmente le sconsiglio senza se e senza ma).
Per 30 euro si trovano ancora le philips 9700/9800 nei negozi, niente di che ma sicuramente un passo avanti rispetto alle sennh.
Consiglio di leggere le recensioni di altri prodotti di fascia bassa come questo qui su hwupgrade. ;)

PS: whathifi non è headfi, come rivista e giudice per i prodotti audio vale poco più di niente a mio parere.

reckca
28-12-2011, 17:35
Sicuramente. Qualità costruttiva simile, audio decisamente superiore. Ma dove siete stati negli ultimi 3 anni? :doh:

Per me oltre i 20 euro per una cx300 originale è un prezzo inadeguato, per le recensioni positive attenti alle date. Anche io ne scrissi bene 4 anni fa (questo topic è mio, ho cambiato nick), ma allora la concorrenza non esisteva e a oggi hanno senso solo se costano davvero molto poco.
A qualità audio diciamo che siamo messi sulla sufficienza scarsa vista la concorrenza (anche se io particolarmente le sconsiglio senza se e senza ma).
Per 30 euro si trovano ancora le philips 9700/9800 nei negozi, niente di che ma sicuramente un passo avanti rispetto alle sennh.
Consiglio di leggere le recensioni di altri prodotti di fascia bassa come questo qui su hwupgrade. ;)

PS: whathifi non è headfi, come rivista e giudice per i prodotti audio vale poco più di niente a mio parere.

Secondo me sono troppi anche i 20 euro in considerazione della quantità di inear migliori che ci sono a quel prezzo, a meno ed a poco di più.
La qualità costruttiva è decente, le brainwavz la hanno medesima e con una qualità audio molto superione, stesso dicasi per soundmagic, fischer audio e xears (lo dico perchè le ho).
Per fare valutazioni potete anche guardare qui e scegliere in base alle vostre preferenze.
http://www.inearmatters.net/2009/01/list_01.html
Se poi il discorso è che preferite il negozio fisico, allora è un discorso diverso.
(ma amazon e pixmania non sono negozi fisici)

dtreert
28-12-2011, 18:03
Secondo me sono troppi anche i 20 euro in considerazione della quantità di inear migliori che ci sono a quel prezzo, a meno ed a poco di più.
La qualità costruttiva è decente, le brainwavz la hanno medesima e con una qualità audio molto superione, stesso dicasi per soundmagic, fischer audio e xears (lo dico perchè le ho).
Per fare valutazioni potete anche guardare qui e scegliere in base alle vostre preferenze.
Se poi il discorso è che preferite il negozio fisico, allora è un discorso diverso.
(ma amazon e pixmania non sono negozi fisici)

le pagai 20 euri nel lontano 2007 heheheh. le mie prime in ear

Trotto@81
28-12-2011, 18:55
A quel prezzo le probabilità che siano false è altissima.

Rainy nights
28-12-2011, 18:58
:D Mi ricordo di te.

A quel prezzo le probabilità che siano false è altissima.

:D Ma anche no, qualcuno ebbe la fortuna di prenderle a pochissimo sull'apple store/mymemory. Moltissimi le hanno pagate meno di 20 euro originalissime, ma sono passati anni e oramai non meritano nemmeno attenzione come cuffiette.

reckca
28-12-2011, 19:29
:D Mi ricordo di te.

:D Ma anche no, qualcuno ebbe la fortuna di prenderle a pochissimo sull'apple store/mymemory. Moltissimi le hanno pagate meno di 20 euro originalissime, ma sono passati anni e oramai non meritano nemmeno attenzione come cuffiette.

Veramente anche io le ho comprate al 50% di sconto da mediaworld circa a quella cifra.

ema.muna95
29-12-2011, 07:12
Comprate giusto 3 giorni fa da euronix e adesso sono in attesa che passi il corriere.
Mah, io trovo davvero scandaloso che delle E30, reperibili con 20 euro, superino tanto in qualità quanto in materiale costruttivo le cx300 II precision da 30 e passa €! :muro:

Trotto@81
29-12-2011, 07:41
Le CX-300 sono dei fossili!!

ema.muna95
29-12-2011, 08:25
Cos'hanno di tanto old?
Perdona la mia ignoranza in merito :D!

30-12-2011, 13:27
Per me oltre i 20 euro per una cx300 originale è un prezzo inadeguato,

scusa eh, ma le cx 300 (sia versione 1.0 che 2.0) a 20 euro...le trovi solo FAKE!

tralasciando amazon che le vende a 12,99 bianche (e dove la percentuale di fakes è altissima, e dove io stesso sono stata vittima recentissima..)...il minimo a cui si possono trovare ORIGINALI sono a 32 euro ( euronics, o unieuro)...,e bada bene che sono in offerta ( il prezzo pieno è 49 euro)...

30-12-2011, 13:29
Le CX-300 sono dei fossili!!

scusa eh, ma questa tua opinione sei giunto PRIMA o dopo l'acquisto recente che hai fatto su amazon?

ps: anche io sono stata vittima di amazon :( proprio dopo di te

30-12-2011, 13:30
Cos'hanno di tanto old?
Perdona la mia ignoranza in merito :D!

praticamente rainy afferma ciò in virtù del fatto che attualmente in quella fascia di prezzo 20 ---50 euro ci sono prodotti + competitivi.. da quando sono uscite (oramai 6 anni fa o anche +)..

Trotto@81
30-12-2011, 14:07
scusa eh, ma questa tua opinione sei giunto PRIMA o dopo l'acquisto recente che hai fatto su amazon?

ps: anche io sono stata vittima di amazon :( proprio dopo di te
Come tu stessa hai detto il tempo passa e la tecnologia avanza.

Rainy nights
30-12-2011, 20:17
scusa eh, ma le cx 300 (sia versione 1.0 che 2.0) a 20 euro...le trovi solo FAKE!

tralasciando amazon che le vende a 12,99 bianche (e dove la percentuale di fakes è altissima, e dove io stesso sono stata vittima recentissima..)...il minimo a cui si possono trovare ORIGINALI sono a 32 euro ( euronics, o unieuro)...,e bada bene che sono in offerta ( il prezzo pieno è 49 euro)...

No, quando sono (ciclicamente) su mymemory sono originali anche a meno di 20 euro.

magisterarus
30-12-2011, 21:17
No, quando sono (ciclicamente) su mymemory sono originali anche a meno di 20 euro.

Idem su Play: CX300 Eco White a 16 euro spedite....

ema.muna95
31-12-2011, 14:39
Urca!
Mi sono arrivate.
Io, che prima ascoltavo la musica con le cuffie fornite dalla samsung insieme al mio YP-S5, noto veramente tanta differenza e mi sto trovando davvero bene sotto tutti i punti di vista !
Pur se qualcuno le definisce obsolete, forse lo saranno pure, per me son degli auricolari davvero ottimi.

03-01-2012, 19:03
@ ema.muna95 : potresti dirmi dove le hai prese, e se è possibile, dirmi se ce le hai originali? :)

ps: @ trotto81, entro quanto ti è stato accreditato il rimborso da parte di amazon?

Trotto@81
03-01-2012, 19:19
Spedite il 16 dicembre e il 21 ho ricevuto la notifica di rimborso che si è concretizzato sul conto dopo due giorni.

03-01-2012, 19:35
grazie mille trotto@81 ^_^,dunque io quindi il 5 gennaio RICOMPRO le cx300 II

unieuro,mediaworld per il momento sono gli unici 2 store dove c'è la certezza di NON prendere fregature fakes!

confermate? ^_^

_anthony_
13-01-2012, 09:17
Salve.

Ho acquistalo le CX 300 Precision II (Black) dall'amazzone al costo di 32€ circa.

Mi è venuto il dubbio che sono fake. Tra le varie guide che trovo in rete (come quella di questo thread), noto che ci sono dei particolare a favore dell'originale (lunghezza cavi, qualità costruttiva, suono buono) ed altri a favore dell'ipotesi fake (anellino sotto al jack, che però nel mio caso è nero), borsetta col logo lucido.

Spesso i modelli differiscono dal mio per qualche cosa o qualche altro. Ma anche se si sentono bene, ho il sentore che qualcosa non va...ma potrei semplicemente essere inluenzato dai dubbi.

Che mi consigliate di fare? (Le originali per testare non le posseggo). Grazie.

LionelHutz
13-01-2012, 10:32
mi iscrivo perchè sono curioso di sapere che altri metodi adottare per riconoscerle.. sulla baia stanno proliferando fakes :muro:

13-01-2012, 16:22
Salve.

Ho acquistalo le CX 300 Precision II (Black) dall'amazzone al costo di 32€ circa.

Mi è venuto il dubbio che sono fake. Tra le varie guide che trovo in rete (come quella di questo thread), noto che ci sono dei particolare a favore dell'originale (lunghezza cavi, qualità costruttiva, suono buono) ed altri a favore dell'ipotesi fake (anellino sotto al jack, che però nel mio caso è nero), borsetta col logo lucido.

Spesso i modelli differiscono dal mio per qualche cosa o qualche altro. Ma anche se si sentono bene, ho il sentore che qualcosa non va...ma potrei semplicemente essere inluenzato dai dubbi.

Che mi consigliate di fare? (Le originali per testare non le posseggo). Grazie.

intanto benvenuto nel club degli utenti amazzoni che credono che comprare da amazon sia esente da fakismo :D

purtropo anche io ci sono cascata :D.., pagate 31.25 a dicembre 2011, ho fatto il reso, ricevuto il rimborso totalmente.., e ci ho aggiunto una decina di euro, ricomprandole da unieuro!

se leggi un paio di pagine fa, spiego il motivo del mio reso, ero già tentata a restituirle dopo aver letto le stesse cose che tu stai leggendo sul web circa la questione fake or not...ma quando pulendole, si è staccata la griglietta metallica ...mi sono decisa e gliele ho restituite..

su consiglio della exhibo (dealer sennheiser) la quale telefonicamente mi ha detto di fare l'acquisto nella grande distrubuzione (mediaworld,unieuro,euronics...) PER evitare dubbi sulla autenticità....ho ricomprato le cx su unieuro ... ( le vendono a 51 euro, ma scontate arrivano a 39)..

piccola osservazione: io mi sono meravigliata,sentendomi dire da un dealer sennheiser, che su amazon il rischio di prodotto non conforme all'originale è altissimo......,ma riflettendoci adesso credo mi sia stato detto in buona fede, ma con quel pizzico di "marketing" tipico di un commerciante che ti dice di andare a comprare da un suo amico che la robba è + buona...

ORA, E SOTTOLINEO ORA 13 gennaio 2012, e risottolineo ORA (ok rainy? :D )...non sto criticando exhibo, sia chiaro, cosi come non sto affermando che Le cx vendute da amazon siano fake o originali...

ho solo riportato cosa mi è stato detto..

tra le mani ho le cx300 II prese da unieuro... e rispetto a quelle che ho comprato da amazon..presentano le seguenti differenze:

1: la pouchette non è lucida.. (ergo sono originali
2: l'anellino nel jack non c'è..(ergo sono originali
3: gli altoparlanti non luccicano..(ergo sono originali

MA..
1: sulla scatola di plastica c'è la doppia scritta "pet" ( FAKE)
2: LA FORMA A L del jack è come nelle foto in cui si presume siano fake..
3: il risvolto degli adattatori è lucido..fake

io la mia conclusione l'ho tratta: che la sennheiser,una volta finito un certo stock di cx 300 prodotte nel mese x..., vada a produrre un ulteriore stock nel mese y..modificando alcuni particolari... (vuoi di proposito, vuoi per convenienza di catena di montaggio..del tipo...prendono il jack delle cx 400 o 500,tanto è sempre 3.5)...

aggiungiamo le esperienze fake che ci sono state tra gli utenti che hanno acquistato da ebay a prezzi vantaggiosissimi (me compresa)...

il tutto crea quella paranoia a volte lecita (utenti ebay che vendono a 3 euro) ,ma altre volte eccessiva nel comprare questi auricolari..

_anthony_
13-01-2012, 18:44
io la mia conclusione l'ho tratta: che la sennheiser,una volta finito un certo stock di cx 300 prodotte nel mese x..., vada a produrre un ulteriore stock nel mese y..modificando alcuni particolari... (vuoi di proposito, vuoi per convenienza di catena di montaggio..del tipo...prendono il jack delle cx 400 o 500,tanto è sempre 3.5)...

aggiungiamo le esperienze fake che ci sono state tra gli utenti che hanno acquistato da ebay a prezzi vantaggiosissimi (me compresa)...

il tutto crea quella paranoia a volte lecita (utenti ebay che vendono a 3 euro) ,ma altre volte eccessiva nel comprare questi auricolari..

Ti straquoto, e non perché mi conviene.
Amazon mi ha confermato due volte per e-mail (quindi tracciabile) che le cuffie che ho preso sono originali. Non ne ho altre per fare confronti, ma non mi sembrano certo auricolarini da 3€.
Il suono è proprio come mi aspettavo. Fare un fake che si sente molto bene avrebbe poco senso, perché la qualità costruttiva ha cmq un certo costo a chi produce.

Il dubbio purtroppo mi permane, ma al momento potrei esercitare solo il diritto di recesso (accodandomi pertanto le spese di consegna), a meno che non decido di romperlo volontariamente.

13-01-2012, 19:13
Ti straquoto, e non perché mi conviene.
Amazon mi ha confermato due volte per e-mail (quindi tracciabile) che le cuffie che ho preso sono originali. Non ne ho altre per fare confronti, ma non mi sembrano certo auricolarini da 3€.
Il suono è proprio come mi aspettavo. Fare un fake che si sente molto bene avrebbe poco senso, perché la qualità costruttiva ha cmq un certo costo a chi produce.

Il dubbio purtroppo mi permane, ma al momento potrei esercitare solo il diritto di recesso (accodandomi pertanto le spese di consegna), a meno che non decido di romperlo volontariamente.

ti ringrazio ma ho delle puntualizzazioni da fare alla tua considerazione, non ti arrabbiare però eh :D

1: inizialmente io ho messo in dubbio la buonafede di amazon, fidandomi troppo della dichiarazione di exhibo che mi disse che su amazon il rischio fake è altissimo...sia se li pago 13 euro (e se scrivi cx 300 ci sono)... sia se li pago 67 euro ( e se scrivi cx 300 ci sono )..: ma poi valutando bene mi sono detta che alla fin fine oguno tira l'acqua al proprio mulino, del resto è cosi il commercio..quindi se chiedi ad amazon se le sue cuffiette sono originali, è chiaro che ti dicono di si :D..., cosi come chiedendo ad exhibo dove comprare le cx 300, è chiaro che ti indirizzano verso quei negozi che loro stessi riforniscono... :D..

2: paradossalmente di fake fatti a regola d'arte e che quindi suonano bene ce ne sono tantissimi..., e paradossalmente un indizio sonoro per capire se le cx sono fake o vere è proprio il punto forte che la sennheiser pubblicizza: I BASSI...: detto in parole povere ...se in "another one bites the dust" dei queen non hai soundstage cristallino e SENTI SOLO il basso in modo POMPOSO DA spingerti il cerume delle orecchie fino in gola..., allora stanne certo che sono dei fakes :D

ps: piccola annotazione sulla exhibo: per farmi togliere il dubbio se le cx fossero farlocche o meno.., dovevo mandarle a loro, a mie spese e pagare la perizia..., in tutto mi sarebbe costato + di quanto le avevo pagate : le ho prese a 31, e avrei dovuto sborsare quasi 40 euro...
ma nel momento in cui si è tolta la griglietta, ho preferito fare la cosa + logica,come ho scritto sopra!

_anthony_
14-01-2012, 00:21
ti ringrazio ma ho delle puntualizzazioni da fare alla tua considerazione, non ti arrabbiare però eh :D

1: inizialmente io ho messo in dubbio la buonafede di amazon, fidandomi troppo della dichiarazione di exhibo che mi disse che su amazon il rischio fake è altissimo...sia se li pago 13 euro (e se scrivi cx 300 ci sono)... sia se li pago 67 euro ( e se scrivi cx 300 ci sono )..: ma poi valutando bene mi sono detta che alla fin fine oguno tira l'acqua al proprio mulino, del resto è cosi il commercio..quindi se chiedi ad amazon se le sue cuffiette sono originali, è chiaro che ti dicono di si :D..., cosi come chiedendo ad exhibo dove comprare le cx 300, è chiaro che ti indirizzano verso quei negozi che loro stessi riforniscono... :D..

2: paradossalmente di fake fatti a regola d'arte e che quindi suonano bene ce ne sono tantissimi..., e paradossalmente un indizio sonoro per capire se le cx sono fake o vere è proprio il punto forte che la sennheiser pubblicizza: I BASSI...: detto in parole povere ...se in "another one bites the dust" dei queen non hai soundstage cristallino e SENTI SOLO il basso in modo POMPOSO DA spingerti il cerume delle orecchie fino in gola..., allora stanne certo che sono dei fakes :D

ps: piccola annotazione sulla exhibo: per farmi togliere il dubbio se le cx fossero farlocche o meno.., dovevo mandarle a loro, a mie spese e pagare la perizia..., in tutto mi sarebbe costato + di quanto le avevo pagate : le ho prese a 31, e avrei dovuto sborsare quasi 40 euro...
ma nel momento in cui si è tolta la griglietta, ho preferito fare la cosa + logica,come ho scritto sopra!

1 - Come ti anticipavo, amazon mi ha assicurato 2 volte per via email. Per quando non sia mia intenzione farla, potrei citarli ed andare a fondo, prendendosi un grosso rischio. Ciò non toglie che possano aver detto balle (o l'operatrice non sa la verità).

2 - La canzone dei Queen (mia band preferita) la ascolterò quanto prima e ti faccio sapere. Di solito i tests li faccio con Loreena McKennitt, e per ora sembrano ok.

Stay tuned, ti faccio sapere :)

14-01-2012, 06:37
io ho fatto il test con i links presi da questo link
http://portal.fakeheadphones.com/index.php?topic=1561.0

con quelle di amazon i bassi erano TROPPO pomposi, e il soundstage era "blurred"

molto importante è anche il soundstage fatto con la prova dei curiosity kill the cat

fammi sapere :)

_anthony_
14-01-2012, 10:15
Devo dire che non c'è per niente la presenza di bassi affogati. Ti dirò di più, si sente chiaramente il tocco di Deacon sulle corde, lasciando spazio anche alla batteria senza sopraffare altro.

Come altro test, sempre della nostra bella band, ti consiglio la canzone "Dragon Attack".

Rainy nights
14-01-2012, 14:10
E a che servono dei test con descrizione quando, presumibilmente, ogni utente ha una scheda audio/lettore diversa/o? E poi la qualità di quei file è ridicola, non servirebbero a nulla comunque; diversamente bisognerebbe procurarsi CD originali (niente musica compressa) e usare una sorgente ottima (niente schede audio integrate) per fare dei blind test.
La musica da usare per i test deve essere quella che ascoltiamo abitualmente e che sia incisa in modo impeccabile, i nostri CD preferiti sono l'unico modo serio per valutare le cuffie che ci capitano sotto mano. Sempre che non siano registrati con i piedi (chiedere agli iron maiden per informazioni :asd:).

Tutto questo non considera un fatto: come ho scritto settimane fa è attualmente impossibile riconoscere i falsi di grado A visto il continuo cambio di particolari delle cuffie originali, spero per l'utenza che non ci sia bias durante i test e continuo a consigliare di comprare da fonti strasicure o meglio di non comprare affatto cx300.

14-01-2012, 16:14
doppio sorry

14-01-2012, 16:18
la qualità di quei file è ridicola, non servirebbero a nulla comunque; diversamente bisognerebbe procurarsi CD originali (niente musica compressa) e usare una sorgente ottima (niente schede audio integrate) per fare dei blind test.

1: sicccome l'ho messo io il link parlo in prima persona: AHO..ma che m'hai presa pe na rincoglionita? :D..., ho postato quel link per chi vuole farsi un test con QUELLE SONGS..,ma NON CON i links di quelle songs...
personalmente mi sono scaricatala versione NON compressa di quelle canzoni e me le sono ascoltate...

_anthony_
14-01-2012, 19:11
E a che servono dei test con descrizione quando, presumibilmente, ogni utente ha una scheda audio/lettore diversa/o? E poi la qualità di quei file è ridicola, non servirebbero a nulla comunque; diversamente bisognerebbe procurarsi CD originali (niente musica compressa) e usare una sorgente ottima (niente schede audio integrate) per fare dei blind test.
La musica da usare per i test deve essere quella che ascoltiamo abitualmente e che sia incisa in modo impeccabile, i nostri CD preferiti sono l'unico modo serio per valutare le cuffie che ci capitano sotto mano. Sempre che non siano registrati con i piedi (chiedere agli iron maiden per informazioni :asd:).

Ti quoto, hai fatto una giusta considerazione e ti indico il test effettuato. Ho il cd originale, ma in questo caso non lo usato.

Formato FLAC, sorgente audio Technics classe AA. Ti assicuro che non è un giocattolo (se ne capisci, sai a cosa mi riferisco) ed è molto meglio di tanta gente che vanta gli iPod come ottimo chip.

Mi indicheresti una tua sorgente di test che ritieni ottimale?

PS: Consiglio, qualora possibile, di effettuare test con ampli classe A.

Rainy nights
14-01-2012, 20:41
1: sicccome l'ho messo io il link parlo in prima persona: AHO..ma che m'hai presa pe na rincoglionita? :D..., ho postato quel link per chi vuole farsi un test con QUELLE SONGS..,ma NON CON i links di quelle songs...
personalmente mi sono scaricatala versione NON compressa di quelle canzoni e me le sono ascoltate...
Comprata piuttosto. Spero. ;)

Ti quoto, hai fatto una giusta considerazione e ti indico il test effettuato. Ho il cd originale, ma in questo caso non lo usato.

Formato FLAC, sorgente audio Technics classe AA. Ti assicuro che non è un giocattolo (se ne capisci, sai a cosa mi riferisco) ed è molto meglio di tanta gente che vanta gli iPod come ottimo chip.

Mi indicheresti una tua sorgente di test che ritieni ottimale?

PS: Consiglio, qualora possibile, di effettuare test con ampli classe A.

Per delle in ear e in particolare queste? Un aipod touch basta e avanza. Spero tu non voglia testare 16 ohm di mediocri cuffiette con un amplificatore, testare in ear come queste con degli amp è ridicolo, le mette sotto sforzo e basta :doh:
La cosa migliore è usare il lettore su cui andranno a suonare, usare ottimi file rippati con cura e chiudere gli occhi. Certo che con la sennh CX300 è tutto molto poco utile, visto che da originale suona comunque malaccio, figurarsi da falsa...

Ah, la classe in un amp non dice molto. Ci sono classe A che fanno ridere e persino lettori mp3 che vantano tale circuito di amplificazione. Leggere la mia recensione dell rocchino per ulteriori delucidazioni :sofico:

14-01-2012, 21:01
Comprata piuttosto. Spero. ;)

yes, da uno store digitale,downloadata :)

riguardo al testare, dico ad antony la stessa cosa che hai detto tu,SENZA PERò gettare merda sulle cx 300 II come fai tu :D...

basta un ipod touch!

_anthony_
15-01-2012, 00:42
Per delle in ear e in particolare queste? Un aipod touch basta e avanza. Spero tu non voglia testare 16 ohm di mediocri cuffiette con un amplificatore, testare in ear come queste con degli amp è ridicolo, le mette sotto sforzo e basta

Ah, la classe in un amp non dice molto. Ci sono classe A che fanno ridere e persino lettori mp3 che vantano tale circuito di amplificazione. Leggere la mia recensione dell rocchino per ulteriori delucidazioni :sofico:

Testo per effettuare delle differenze. Il mio ampli ti ricordo che è solid state, il problema dellell'impedenza bassa è critica sui valvolari.
Cmq le uso su un Galaxy S2, quindi tendo a far fede a lui in primis.

La classe dell'amp dice molto, soprattutto se comprendiamo che sui lettorini di oggi non si montano molto spesso classi A (o classi A pure) per problemi di efficienza energetica. Naturalmente, come tu suggerisci, ci sono classi e classi.

Trotto@81
15-01-2012, 08:46
yes, da uno store digitale,downloadata :)

riguardo al testare, dico ad antony la stessa cosa che hai detto tu,SENZA PERò gettare merda sulle cx 300 II come fai tu :D...

basta un ipod touch!E quale store ti ha venduto musica non compressa? :D

15-01-2012, 09:01
E quale store ti ha venduto musica non compressa? :D

non hai capito la frase :D, ho comprato proprio il cd da uno store digitale...DOWNLOADATA è il nome di questo store..

ha la sede a panama...e svendeva tutto per rinnovo locali...

:D, tiè :D, manco a zelig rispondono cosi ahahah :D

a parte gli scherzi: i cd degli gli iron maiden e dei curiosity killed the cat me li sono fatti prestare..

mentre gli zero7 e gli asylum,non avendo trovato nessuno che ce li abbia...me li sono procurati in formato flac...

Trotto@81
15-01-2012, 09:27
Facciamo finta di non aver capito male. ;)

15-01-2012, 09:39
ecco bravo :D, ritorniamo in topic :)

per chiunque voglia comprarle, vista la situazione di guerra fake vs original..
vi consiglio di non fare i furbi spulciando su trovaprezzi allla ricerca dell'offerta della vita :)
ma di puntare SUBITO sulla grande distribuzione spendendo un pò di più..cosi nella vostra testa non si creeranno dubbi sull'autenticità

reckca
15-01-2012, 11:59

vi consiglio di non fare i furbi spulciando su trovaprezzi allla ricerca dell'offerta della vita :)
ma di puntare SUBITO sulla grande distribuzione spendendo un pò di più..cosi nella vostra testa non si creeranno dubbi sull'autenticità

Non capisco tutte queste storie su una cuffia che vale veramente poco ed in relazione costa tanto.
E' una cuffia non prodotta da Sennheiser, ed anche quando originali cambiano spesso.
Anche le modalità che usate per determinare il fake dall'originale sono molto artigianali, non è detto che che le foto postate in internet siano veritiere, sono utenti che trovano differenze tra lo stesso modello, ma non è detto che nessuno dei due sia falso, o che non lo siano tutti e due.
Io amo molto i prodotti sennheiser, ma sicuramente non i consumer dove paghi tanto il nome a fronte di una qualità surclassata da marche meno famose.

15-01-2012, 12:08
Non capisco tutte queste storie su una cuffia che vale veramente poco ed in relazione costa tanto.
E' una cuffia non prodotta da Sennheiser, ed anche quando originali cambiano spesso.
Anche le modalità che usate per determinare il fake dall'originale sono molto artigianali, non è detto che che le foto postate in internet siano veritiere, sono utenti che trovano differenze tra lo stesso modello, ma non è detto che nessuno dei due sia falso, o che non lo siano tutti e due.
Io amo molto i prodotti sennheiser, ma sicuramente non i consumer dove paghi tanto il nome a fronte di una qualità surclassata da marche meno famose.

hai ragionissima sul fatto di poter determinare l'originalità basandosi sulle esperienze di utenti che hanno comprato e comprano le cx a distanza di anni...: anche io inizialmente sono stata una di quelle persone che è caduta in questa "trappola" di confrontare le mie cx del 2011 con le cx di un utente che le ha comprate nel 2010...

come detto in precedenza è la stessa sennheiser che,finito uno stock di cx 300, ne inizia 1 altro attingendo dei pezzi da altre cx...tipo il jack, o i gommini...

--
un discorso a parte riguardo la qualità: che nella stessa fascia di prezzo ci siano oramai dei prodotti altrettanto validi o addirittura migliori,non c'è dubbio!...
ma, come detto + volte, non c'è negozio di distrubizione che vai...senza che ci siano queste cx 300 in bella esposizione..., e purtroppo ll'utente medio viene spesso suggestionato da ciò che vede + spesso

noblex
15-01-2012, 12:59
ciao ragazzi ho trovato l cx300 II in offerta a 31 euro, come sono? prima avevo delle eterna ma si sono rotte...

15-01-2012, 13:25
ciao ragazzi ho trovato l cx300 II in offerta a 31 euro, come sono? prima avevo delle eterna ma si sono rotte...

ciao ragazzo :D.., leggere le ultime pagine no eh? o ALMENO il commento sopra il tuo no eh?... :D

comunque,visto che sono buona lo ripeto: NON FARE l'intelligentone che vuole risparmiare...rischi di prendere una fregatura sull'originalità del prodotto nel caso in cui questa offerta di 31 euro che hai trovato sia su uno store NON di larga distribuzione :)

Rainy nights
15-01-2012, 14:29

Gran bel consiglio quello di spendere 60 euro (oggi ci si compra una eterna, quasi una hippo, una brainwavz o una RE0 per intenderci) per comprare la cx300 II :muro:
Adesso ti faccio un esempio coerente:

Di questa lista posseggo due in ear, la RE262 e la RE252; entrambe sono di fascia alta per qualità audio. Ne ho potute provare altre due nelle prime dieci posizioni di quella "classifica" fatta da un utente molto appassionato (eterna/SE530). Recka è nelle mie medesime condizioni, anche lui ha sotto mano roba di qualità e quando si esprime sa quello che dice.

Se scrivo, o ribadisco, che la cx300 non vale più di venti euro e quindi è impossibile comprarla (perché a venti euro sono false, punto) forse credo di avere le capacità di porre tale giudizio. Lo stesso vale per l'utente che recka che vedo su posizioni simili alle mie.

Quando tu, arrivato da poco ed è un bene perché la sezione si sta svuotando, consigli di andare nei negozi a prendersi una sennheiser (che ricordo essere la cx400 rimarchiata, presente sul mercato dal 2006) spendendo un sessantino buono fai un danno all'utenza, che prende il tuo consiglio come espresso da un utente esperto. Lo dico solo perché è quasi un mese che quoto i tuoi post ribadendo che non è il caso di continuare a consigliare questo prodotto, spero di averti fatto comprendere la situazione. Per il bene di chi legge questo 3d e per me e recka che interveniamo spesso. ;)
PS: per quanto riguarda le azioni al limite della legalità qui non si parla di prelevamento di musica online e sua provenienza, nemmeno con faccine che sottintendono azioni dubbie (vedi la questione cambio della tua sennheiser); facciamo finta di niente dunque e andiamo avanti. :)

Il problema è che la cx300 è vecchia, superata da almeno 4 anni e la CX300 II è semplicemente il vecchio progetto cx400 riproposto sul mercato con nuovi lustrini. Spendere tanti soldi per una dinamica vecchia di 6 anni è a mio parere senza senso.

E tu vuoi passare dalle eterna (una delle migliori sub 60 euro per chi ama i bassi) a delle cx300? :doh:
Ma perché mi chiedi si sta facendo tanta propaganda a queste mediocri cx300? :muro:
Per te e per gli altri: lasciatele perdere. Se le prendete online sono a rischio falsi e se le comprate nei negozi sono soldi buttati per quello che valgono. Consiglio di passare nel 3d auricolari e cercare ottime alternative.

ciao ragazzo :D.., leggere le ultime pagine no eh? o ALMENO il commento sopra il tuo no eh?... :D

comunque,visto che sono buona lo ripeto: NON FARE l'intelligentone che vuole risparmiare...rischi di prendere una fregatura sull'originalità del prodotto nel caso in cui questa offerta di 31 euro che hai trovato sia su uno store NON di larga distribuzione :)
Leggere le ultime pagine non è facile se si continua a consigliarle, è normale che se tutti ne parlano poi l'utenza è interessata. :fagiano:

Rainy nights
15-01-2012, 14:35
Testo per effettuare delle differenze. Il mio ampli ti ricordo che è solid state, il problema dellell'impedenza bassa è critica sui valvolari.
Cmq le uso su un Galaxy S2, quindi tendo a far fede a lui in primis.

La classe dell'amp dice molto, soprattutto se comprendiamo che sui lettorini di oggi non si montano molto spesso classi A (o classi A pure) per problemi di efficienza energetica. Naturalmente, come tu suggerisci, ci sono classi e classi.

Affatto.
Le in ear 16 ohm/32ohm, o in generale le basse impedenze che non siano cuffie a padiglione, hanno grossi casini con sorgenti del genere; persino le RE 252, che sono 16 ohm dinamiche e di qualità eccelsa (se la re252 è una macchina di fascia media la cx300 è un bicicletta per intenderci) non si esprimono affatto su sorgenti che le mandano in sforzo.

Infatti con sorgenti potenti, che possono essere anche lettori con amplificazione particolare come l'hisound rocoo A, presentano un forte hissing di fondo e una marcata tendenza a sibilare.
Ribadisco che per provare una iem va bene il lettore di destinazione, a meno che non possediate una hifiman (quelle a impedenza molto elevata): gli amplificatori peggiorano solo le cose con le IEM normali.

sjk
15-01-2012, 15:12

Forse perchè siamo nel thread delle CX300...? ;)

Battute a parte, sarei curioso di provar le CX300 II. Vengo da un'esperienza con le "vecchie" CX300 e leggo in rete che le Mark II sono un netto passo avanti. Qualcuno dice che sarebbero poi le vecchie CX400, ma non ho trovato riscontri e/o conferme "ufficiali" (ma fa lo stesso).

Detto questo, calcolando che le CX300II non molto tempo fa sono state reperibili in UK ad una ventina di euro o anche meno se non ricordo male (magari di colori improponibili...), non le butterei proprio via.

Quando mi sono avvicinato all'audio portatile, sono partito (ovviamente, ma anche erroneamente) da dei punti fermi che mi ero messo. Sennheiser e la sua storia, erano uno di questi, perchè molti anni fa cuffie o microfoni Senheiser erano tra i riferimenti, ora magari non più o non solo... Quindi sono incappato nelle CX300... false! Ho poi recuperato con un'ottima offerta, procurandomi le originali. Credo che come me, anche altri utenti passino necessariamente da questi presupposti (parlo di marchio, blasone ecc.). Che poi vogliano/possano accettare i consigli di questo forum è un altro paio di maniche. Ma vorrei ascoltarle queste CX300III...

Non ultimo, è sempre sottovalutato il fatto che queste benedette CX300II sono facilmente reperibili in negozio fisico, a differenza di tutto quanto si conisglia in questo forum (io per primo).

Mi rimane comunque il dubbio: quanti di questo forum hanno avuto modo di confrontare le CX300 con le CX300II per poter dare un giudizio?

sjk

noblex
15-01-2012, 15:37

veramente le ho viste all'unieuro......:rolleyes: che mi fregano nella più grande catena di elettrodomestici d'europa?
allora, come sono ste cx 300 II a qualità in confronto alle eterna?

reckca
15-01-2012, 16:18
Forse perchè siamo nel thread delle CX300...? ;)

Battute a parte, sarei curioso di provar le CX300 II. Vengo da un'esperienza con le "vecchie" CX300 e leggo in rete che le Mark II sono un netto passo avanti. Qualcuno dice che sarebbero poi le vecchie CX400, ma non ho trovato riscontri e/o conferme "ufficiali" (ma fa lo stesso).

Detto questo, calcolando che le CX300II non molto tempo fa sono state reperibili in UK ad una ventina di euro o anche meno se non ricordo male (magari di colori improponibili...), non le butterei proprio via.

Quando mi sono avvicinato all'audio portatile, sono partito (ovviamente, ma anche erroneamente) da dei punti fermi che mi ero messo. Sennheiser e la sua storia, erano uno di questi, perchè molti anni fa cuffie o microfoni Senheiser erano tra i riferimenti, ora magari non più o non solo... Quindi sono incappato nelle CX300... false! Ho poi recuperato con un'ottima offerta, procurandomi le originali. Credo che come me, anche altri utenti passino necessariamente da questi presupposti (parlo di marchio, blasone ecc.). Che poi vogliano/possano accettare i consigli di questo forum è un altro paio di maniche. Ma vorrei ascoltarle queste CX300III...

Non ultimo, è sempre sottovalutato il fatto che queste benedette CX300II sono facilmente reperibili in negozio fisico, a differenza di tutto quanto si conisglia in questo forum (io per primo).

Mi rimane comunque il dubbio: quanti di questo forum hanno avuto modo di confrontare le CX300 con le CX300II per poter dare un giudizio?

sjk

Difatti non parlo di Sennheiser, non so cosa hai tu, io una hd 660 ed una hd 25 1 II (oltre chiaramente alla CX 300, se no non ne parlerei, comprata al 50% di sconto da media e comunque troppo costosa per il suo valore).
Il discorso è proprio quello, che si possono consigliare solo a chi è obbligato a passare per il negozio fisico, altrimenti continuare a popolare un forum con argomenti relativi ad una cuffia vecchia e che non ha nulla di nuovo da dire mi sembra inutile.
Questo è quello che intendevo.

15-01-2012, 16:19
veramente le ho viste all'unieuro......:rolleyes: che mi fregano nella più grande catena di elettrodomestici d'europa?
allora, come sono ste cx 300 II a qualità in confronto alle eterna?

non fare quella faccia,o meglio faccina...se tu avessi letto almeno le ultime 2 pagine avresti saputo che io stessa ,dopo un peregrinare su amazon con tanto di recesso..., le ho prese proprio da unieuro!

:)

le eterna sono + sbilanciate verso i bassi rispetto alle cx 300 II

quindi,visto che tu provieni proprio dalle eterna..., se prendi le cx 300 II ti sembrerà di aver preso delle cuffie qualitativamente inferiori..

LionelHutz
15-01-2012, 16:24
Gran bel consiglio quello di spendere 60 euro (oggi ci si compra una eterna, quasi una hippo, una brainwavz o una RE0 per intenderci) per comprare la cx300 II :muro:
Adesso ti faccio un esempio coerente:

Di questa lista posseggo due in ear, la RE262 e la RE252; entrambe sono di fascia alta per qualità audio. Ne ho potute provare altre due nelle prime dieci posizioni di quella "classifica" fatta da un utente molto appassionato (eterna/SE530). Recka è nelle mie medesime condizioni, anche lui ha sotto mano roba di qualità e quando si esprime sa quello che dice.

Se scrivo, o ribadisco, che la cx300 non vale più di venti euro e quindi è impossibile comprarla (perché a venti euro sono false, punto) forse credo di avere le capacità di porre tale giudizio. Lo stesso vale per l'utente che recka che vedo su posizioni simili alle mie.

Quando tu, arrivato da poco ed è un bene perché la sezione si sta svuotando, consigli di andare nei negozi a prendersi una sennheiser (che ricordo essere la cx400 rimarchiata, presente sul mercato dal 2006) spendendo un sessantino buono fai un danno all'utenza, che prende il tuo consiglio come espresso da un utente esperto. Lo dico solo perché è quasi un mese che quoto i tuoi post ribadendo che non è il caso di continuare a consigliare questo prodotto, spero di averti fatto comprendere la situazione. Per il bene di chi legge questo 3d e per me e recka che interveniamo spesso. ;)

Il problema è che la cx300 è vecchia, superata da almeno 4 anni e la CX300 II è semplicemente il vecchio progetto cx400 riproposto sul mercato con nuovi lustrini. Spendere tanti soldi per una dinamica vecchia di 6 anni è a mio parere senza senso.
E tu vuoi passare dalle eterna (una delle migliori sub 60 euro per chi ama i bassi) a delle cx300? :doh:
Ma perché mi chiedi si sta facendo tanta propaganda a queste mediocri cx300? :muro:
Per te e per gli altri: lasciatele perdere. Se le prendete online sono a rischio falsi e se le comprate nei negozi sono soldi buttati per quello che valgono. Consiglio di passare nel 3d auricolari e cercare ottime alternative.

Leggere le ultime pagine non è facile se si continua a consigliarle, è normale che se tutti ne parlano poi l'utenza è interessata. :fagiano:

commento molto utile, lascio questo e thread e mi sposto definitivamente in quello degli auricolari..grazie delle delucidazioni ;)

Rainy nights
15-01-2012, 16:38
commento molto utile, lascio questo e thread e mi sposto definitivamente in quello degli auricolari..grazie delle delucidazioni ;)

:) Dovere.

noblex
15-01-2012, 17:01
non fare quella faccia,o meglio faccina...se tu avessi letto almeno le ultime 2 pagine avresti saputo che io stessa ,dopo un peregrinare su amazon con tanto di recesso..., le ho prese proprio da unieuro!

:)

le eterna sono + sbilanciate verso i bassi rispetto alle cx 300 II

quindi,visto che tu provieni proprio dalle eterna..., se prendi le cx 300 II ti sembrerà di aver preso delle cuffie qualitativamente inferiori..

scusa non ho il tempo di leggere tutto, ma quindi tu le hai comprate false proprio all'unieuro? cmq non ho capito bene che intendi per sbilanciate, si sentono solo i bassi in pratica? tanto ascolto trance le frequenze sono molto basse, ma anche gli alti non devono perdersi..

reckca
15-01-2012, 17:21
scusa non ho il tempo di leggere tutto, ma quindi tu le hai comprate false proprio all'unieuro? cmq non ho capito bene che intendi per sbilanciate, si sentono solo i bassi in pratica? tanto ascolto trance le frequenze sono molto basse, ma anche gli alti non devono perdersi..

Noblex, il problema non sono le frequenze basse sbilanciate, anche io ascolto molta elettronica e capisco quello che vuoi dire, ma che i bassi delle cx 330 sono brutti e non precisi.
Ti posto due link dove a cifre molto vicine, puoi scegliere cuffie con medesime caratteristiche e a costi simili:

http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-hifiman-re-272-added-dec-27th-2011

http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-214-iems-compared-jvc-ha-fxt90-and-ha-fx500-added-1-8-12

noblex
15-01-2012, 17:28
Noblex, il problema non sono le frequenze basse sbilanciate, anche io ascolto molta elettronica e capisco quello che vuoi dire, ma che i bassi delle cx 330 sono brutti e non precisi.
Ti posto due link dove a cifre molto vicine, puoi scegliere cuffie con medesime caratteristiche e a costi simili:

http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-hifiman-re-272-added-dec-27th-2011

http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-214-iems-compared-jvc-ha-fxt90-and-ha-fx500-added-1-8-12

grazie recka, io di cuffie non ne capisco, le senaisser mi interessavano perchè le prendevo a poco non online.. con una spesa di 50-60 euro cosa mi consigli che si trovi possibilmente in italia (come lettore ho un cowon i9)

15-01-2012, 17:30

ti ho detto di leggere solo 2 pagine, le ultime, mica tutte le 90 mila :p
hai capito malissimo: te la faccio brevissima...

a dicembre le ho prese su amazon a 31 euro, ma ho fatto il diritto di recesso per oggetto difettoso ( si era staccata una griglietta)....

ricevuti indietro i 31 euro, le ho comprate su unieuro dove le stanno vendendo scontate (le vendevano a 51 euro, scontate venivano 39 quando le ho prese io un po di giorrni fa)...

questione falsi o meno: su amazon gira voce che il rischio di fake è altissimo, sia se le paghi 13 euro, sia se le pagi 90...
allora, su consiglio di un dealer sennheiser, le ho comprate su unieuro..dove il rischio è ZERO! :)

ora, senza entrare in polemica con rainy (la quale praticamente reputa una cosa da rincoglioniti comprare OLTRE i 20 euro queste cuffie obsolete :D )...,se vuoi comprare queste cx senza rischi di fake, punta solo su negozi come unieuro o mediaworld (o altri di massa)......

ps per rainy: IO NON STO DANDO IL CONSIGLIO di buttare 60 euro per queste cuffiette ( come tu stessa mi hai accusata :D )...: sto solo dicendo che se qualcuno vuole comprarle e stare sicuro di comprare original..allora che vada da unieuro....

e preciso, CHE SE QUALCUNO MI FA la domanda: " dove compro le cx 300"..è inutile che io rispondo dicendogli " comprati le eterna perchè sono migliori"....perchè posso ricevere come risposta un bel " fatti un camion di cazzi tuoi" :D...

voglio dire: se uno oggi sceglie di mangiare pesce...., è inutile che pinco pallino gli rompa l'anima dicendogli di mangiare carne perchè oggi c'è l'offerta del 50%... :D..

Rainy nights
15-01-2012, 17:40
ti ho detto di leggere solo 2 pagine, le ultime, mica tutte le 90 mila :p
hai capito malissimo: te la faccio brevissima...

a dicembre le ho prese su amazon a 31 euro, ma ho fatto il diritto di recesso per oggetto difettoso ( si era staccata una griglietta)....

ricevuti indietro i 31 euro, le ho comprate su unieuro dove le stanno vendendo scontate (le vendevano a 51 euro, scontate venivano 39 quando le ho prese io un po di giorrni fa)...

questione falsi o meno: su amazon gira voce che il rischio di fake è altissimo, sia se le paghi 13 euro, sia se le pagi 90...
allora, su consiglio di un dealer sennheiser, le ho comprate su unieuro..dove il rischio è ZERO! :)

ora, senza entrare in polemica con rainy (la quale praticamente reputa una cosa da rincoglioniti comprare OLTRE i 20 euro queste cuffie obsolete :D )...,se vuoi comprare queste cx senza rischi di fake, punta solo su negozi come unieuro o mediaworld (o altri di massa)......

ps per rainy: IO NON STO DANDO IL CONSIGLIO di buttare 60 euro per queste cuffiette ( come tu stessa mi hai accusata :D )...: sto solo dicendo che se qualcuno vuole comprarle e stare sicuro di comprare original..allora che vada da unieuro....

e preciso, CHE SE QUALCUNO MI FA la domanda: " dove compro le cx 300"..è inutile che io rispondo dicendogli " comprati le eterna perchè sono migliori"....perchè posso ricevere come risposta un bel " fatti un camion di cazzi tuoi" :D...

voglio dire: se uno oggi sceglie di mangiare pesce...., è inutile che pinco pallino gli rompa l'anima dicendogli di mangiare carne perchè oggi c'è l'offerta del 50%... :D..

Mi dai delle fonti precise visto che stai accusando un negozio online che ha la sua ottima reputazione mondiale? Per fonti intendo prove. Siamo su un forum pubblico e altamente indicizzato, queste tue affermazioni hanno un peso non indifferente.
Resto in attesa di delucidazioni.

reckca
15-01-2012, 17:45
grazie recka, io di cuffie non ne capisco, le senaisser mi interessavano perchè le prendevo a poco non online.. con una spesa di 50-60 euro cosa mi consigli che si trovi possibilmente in italia (come lettore ho un cowon i9)

Purtroppo in Italia credo poco o niente.
Per il tuo genere, io ti posso consigliare le Fischer Eterna che sono cuffiette molto divertenti con l'elettronica (ma se leggi le liste ci sono tante altre ugualmente ben recensite e che io non conosco).
Ti posso dire che se dovessi acquistarle io guarderei anche alle silver bullet, alle audio omega, alle hippo vb, alle soundmagic e10.
Ad ogni modo fidati delle recensioni di clieos e di ljokerl, io ho sempre trovato corrispondenza con quello che poi ho comprato.

15-01-2012, 18:03
Mi dai delle fonti precise visto che stai accusando un negozio online che ha la sua ottima reputazione mondiale? Per fonti intendo prove. Siamo su un forum pubblico e altamente indicizzato, queste tue affermazioni hanno un peso non indifferente.
Resto in attesa di delucidazioni.

le prove sono quelle che tu stessa probabilmente sai: il sito fakeheadphones.com con relativo canale youtube e foto dimostrative

poi se non sono prove,non so che altro dirti...

inoltre avevo scritto nellle pagine precedenti pagine che il dealer sennheiser exibo mi ha detto telefonicamente che il rischio fake su amazon è altissimo...indipendentemente da quanto le si paga...

per esperienza personale recentissima (come tu stessa hai potuto leggere)...sono giunta alla tua stessa conclusione: che per evitare tutti sti dubbi, conviene comprarle nei vari unieuro o mediaworld..., oppure evitare proprio di comprarlee buttarsi sulle eterna...

ps:non STO ACCUSANDO nessuno, cosi come NON indirizzo affatto la gente a NON COMPRARE IN un determinato negozio, ho solo riportato una diceria..per completezza di" informazione"....: quel "gira voce" = "ho letto su internet"...: mi sono sentita in dovere di scriverela,visto che mi si chiedeva un sito dove il rischio fake non c'è!... poi sono AFFARI dell'utente decidere o meno di scegliere dove spendere i propri soldi...MICA SO TUTTI PECORONI che se uno dice "l'asino vola"..tutti guardano in alto...:)

ED INOLTRE HO FIDUCIA NELLE CAPACITà INTELLETTIVE DI CHIUNQUE MI LEGGE,mica tutti sono guerrafondai o si vogliono sfogare perchè je rode :D....ho fiducia che chiunque mi legge riesca a capire che sto riportando quello che mi è stato detto e quello che ho letto..., ed ho tratto le mie considerazioni....
se non avessi visto l'offerta da unieuro a 39 euro..., le avrei RICOMPRATE SU AMAZON a 31 euro, nonostante LE DICERIE DI FAKE CHE HO LETTO IN GIRO PER IL WEB, e che mi sono state dette al telefono...ho + fiducia in un negozio come AMAZON, che in una serie di foto scattate su prodotti comprati a distanza di mesi l'uno con l'altro (cambio di stock)
punto :)

noblex
15-01-2012, 20:01
Purtroppo in Italia credo poco o niente.
Per il tuo genere, io ti posso consigliare le Fischer Eterna che sono cuffiette molto divertenti con l'elettronica (ma se leggi le liste ci sono tante altre ugualmente ben recensite e che io non conosco).
Ti posso dire che se dovessi acquistarle io guarderei anche alle silver bullet, alle audio omega, alle hippo vb, alle soundmagic e10.
Ad ogni modo fidati delle recensioni di clieos e di ljokerl, io ho sempre trovato corrispondenza con quello che poi ho comprato.

avevo proprio le eterna.. prese a 35 euro su zococoso... ma si sono rotte e non riesco a passarle in garanzia :cry: :cry: :cry:

15-01-2012, 20:02
avevo proprio le eterna.. prese a 35 euro su zococoso... ma si sono rotte e non riesco a passarle in garanzia :cry: :cry: :cry:

IN CHE senso non riesci a passarle in garanzia?

se si sono rotte e sono in garanzia, che intoppi ci sono nel fare l'rma?:mc:

noblex
15-01-2012, 20:59
IN CHE senso non riesci a passarle in garanzia?

se si sono rotte e sono in garanzia, che intoppi ci sono nel fare l'rma?:mc:

che zucocoso non mi caga di striscio le e-mail.. gli scrivo in inglese da 2 settimane quasi, mi ha risposto una volta sola, in spagnolo, dicendo che avevano perso tutte le mail e di ri scrivere, da allora più nulla

Rainy nights
15-01-2012, 22:13
che zucocoso non mi caga di striscio le e-mail.. gli scrivo in inglese da 2 settimane quasi, mi ha risposto una volta sola, in spagnolo, dicendo che avevano perso tutte le mail e di ri scrivere, da allora più nulla

Stai usando l'indirizzo email che ti ho passato? Devi spiegare la situazione e aggiungere le foto come da loro indicato (anche se non è un difetto estetico mettile lo stesso), indicare il codice dell'acquisto e magari aggiungere eventuale ricevuta paypal.
Non esiste che non ti diano retta, magari era il periodo delle feste ma non demordere assolutamente nel far valere i tuoi diritti.

PS: se la situazione non si sbroglia scrivimi in pvt e vedo cosa posso fare. ;)

noblex
15-01-2012, 22:24
Stai usando l'indirizzo email che ti ho passato? Devi spiegare la situazione e aggiungere le foto come da loro indicato (anche se non è un difetto estetico mettile lo stesso), indicare il codice dell'acquisto e magari aggiungere eventuale ricevuta paypal.
Non esiste che non ti diano retta, magari era il periodo delle feste ma non demordere assolutamente nel far valere i tuoi diritti.

PS: se la situazione non si sbroglia scrivimi in pvt e vedo cosa posso fare. ;)

domani manderò l'ultima mail, poi aspettiamo ancora 48h come dicono sul sito e vediamo... ah, se anche me le passassero, loro non le hanno più le eterna, quindi che fanno me ne danno un altro paio a scelta tra quelle in vendita? o vengono proprio mandate a riparare?