PDA

View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

alex82rm
22-12-2008, 08:12
No, non ho visto nè il primo nè il secondo pacco che hanno inviato in sostituzione.
Le poste italiane sono il simbolo del degrado del paese

:rolleyes: Aggiorniamoci, così perlomeno capiamo se l'altro ha ancora speranza di ricevere il pacco oppure no. Che schifo! :nono:

sgurru
22-12-2008, 12:33
Si, purtroppo non l'ho letto prima :muro: ma ti assicuro che ho visto quelle nei negozi e hanno gli stessi difetti di quelle che dicono le varie guide anti-fake...
Le Ep-630 sono a 30€ , le AKG a 60€ ...il doppio...
Ma qualcuno ha provato le CX300 serie II Precision?

Sono arrivate le cx300 II precision da Apple store ( che tra l'altro mi sembra l'unico store italiano che le abbia).
Buone, decisamente buone... a mio parere un ottimo bilanciamento tra alti e bassi. Decisamente meglio di altre CX300 serie I già ascoltate precedentemente e presunte originali.
La pochette in dotazione però pensavo fosse meglio rifinita per i 50€ sganciati.

crispi
22-12-2008, 12:33
Aggiornamento:
Non hanno più le nere e mi manderanno le rosa :( o le bianche

alex82rm
22-12-2008, 13:33
Aggiornamento:
Non hanno più le nere e mi manderanno le rosa :( o le bianche

Parli di MyMemory? La mia seconda spedizione (secondo il loro sito) è già partita e mi hanno spedite le bianche. A me ha detto fortuna però, il primo pacco in teoria conteneva le bianche.

alex82rm
23-12-2008, 17:14
Cuffie arrivate! :D La seconda spedizione però, della prima non ho notizie. Casualmente è arrivato anche il pacco che aspettavo dal Canada e, guarda un po', il tutto dopo che ieri alla posta mentre spedivo un pacco mi lamentavo di queste perdite. Coincidenza?

giwex
30-12-2008, 06:37
Ciao,
ho il timore di aver fatto la ca22ata. :muro:
In pratica qualche giorno fa ho osservato che la potenza in uscita dalla cuffia sinistra e' sensibilmente inferiore di quella destra. Questo e' successo dopo circa due settimane che non usavo le cuffie.
A questo punto ho il sospetto che, avendo utilizzato le cuffie essenzialmente in palestra e andando a correre, l'auricolare si sia in un certo modo danneggiato con il sudore. Che ne dite? E' possibile smontare l'auricolare per vedere di "asciugarlo"? :help:

Nel frattempo ho acquistato delle piu' consone (per il mio utilizzo tipico) OMX 80 Sport II :D

Ludus83
03-01-2009, 09:20
http://http://fakeheadphones.com/pictures/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine/

Ho trovato qui una guida interessante per riconoscere gli auricolari fake. Inoltre da possessore di ep-660, e di cx-300, devo dire che le seconde suonano decisamente meglio, hanno un suono piu limpido e pulito; testate su iriver x20 che come qualita è il top. Su lettori piu scarsi, vedi ipod nano seconda generazione, le differenza nn la noto, se non pochissima

m@st3r
09-01-2009, 18:48
Io l'ho comprata al negozio a 41 euro ed è esattamente come in quel link:
il jack è piccolo ed ha 1 solo dentino, è lucida ed il marchio dietro è perfetto.
Mi fanno ridere le guide che ho letto su ebay che dicono che quelle originali sono quelle con 3 dentini paralleli sul jack :)

http://fakeheadphones.com/wp-content/uploads/2008/12/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine-35mm-jack-2.jpg

Io ho preso da una settimana la cx 300 e mio fratello ha da un anno la creative e pur essendo esteticamente identiche a parte il cavo e il jack che nella creative non è ad L queste ultime hanno dei bassi che non si possono nemmeno lontanamente paragonare ;)

TorpedoBlu
10-01-2009, 13:27
Io l'ho comprata al negozio a 41 euro ed è esattamente come in quel link:
il jack è piccolo ed ha 1 solo dentino, è lucida ed il marchio dietro è perfetto.
Mi fanno ridere le guide che ho letto su ebay che dicono che quelle originali sono quelle con 3 dentini paralleli sul jack :)

http://fakeheadphones.com/wp-content/uploads/2008/12/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine-35mm-jack-2.jpg

Io ho preso da una settimana la cx 300 e mio fratello ha da un anno la creative e pur essendo esteticamente identiche a parte il cavo e il jack che nella creative non è ad L queste ultime hanno dei bassi che non si possono nemmeno lontanamente paragonare ;)

boh per me sono invece proprio le stesse cuffie.. provate entrambe non noto nessuna differenza. prendere le cx300 e spendere il 25% in più per delle creative con un marchio diverso mi sembra stupido

m@st3r
10-01-2009, 13:50
Beh considera che sia io che mio fratello abbiamo lo stesso lettore mp3 ovvero l'ipod touch 1g 16GB e le differenze ci sono eccome. Effettivamente come dicevo esteticamente sono identiche... persino l'anello argentato è identico con la scanalatura a V e piccola! eppure il suono è completamente diverso:

1) le cx300 non si impastano nemmeno al max del volume mentre le creative vanno in distorsione nell'ultimo 10%

2) i bassi delle cx 300 sono sempre presenti e a volte devo tirarle un pochino fuori dal padiglione per equilibrare meglio il suono mentre i bassi delle creative fanno ridere a confronto anche premendole forte nelle orecchie...

Secondo me il progetto è lo stesso ma la membrana interna è fatta dalle rispettive case ;)

TorpedoBlu
10-01-2009, 13:54
Beh considera che sia io che mio fratello abbiamo lo stesso lettore mp3 ovvero l'ipod touch 1g 16GB e le differenze ci sono eccome. Effettivamente come dicevo esteticamente sono identiche... persino l'anello argentato è identico con la scanalatura a V e piccola! eppure il suono è completamente diverso:

1) le cx300 non si impastano nemmeno al max del volume mentre le creative vanno in distorsione nell'ultimo 10%

2) i bassi delle cx 300 sono sempre presenti e a volte devo tirarle un pochino fuori dal padiglione per equilibrare meglio il suono mentre i bassi delle creative fanno ridere a confronto anche premendole forte nelle orecchie...

Secondo me il progetto è lo stesso ma la membrana interna è fatta dalle rispettive case ;)

mhmm solo la membrana secondo te può creare un suono totalmente diverso? non saprei..

ma senti confrontate con le cuffie standard di apple le surclassano in assoluto o no?

m@st3r
10-01-2009, 17:01
Certo le creative sono molto meglio di quelle bianche originali dell'Ipod ed è per questo motivo che mio fratello usa quelle ;)

La membrana alla fine è quella che garantisce la qualità del suono e la risposta in frequenza infatti anche questi parametri sono diversi leggendo sulle scatole delle 2 cuffie:

Creative EP630: 6Hz - 23Khz (mostruoso sulla carta) :D

Sennheiser CX 300: 18Hz - 21Khz

Se la membrana non fosse importante l'imitazione da 3 euro suonerebbe uguale visto che la forma è la stessa e le plastiche sono simili ma così non è...
Stesso discorso tra le shure SCL2 e le imitazioni di marca diversa da 7 Euro... forma identica o quasi ma qualità del suono nettamente inferiore sebbene la timbrica a volte sia simile ;)

Tornando al discorso delle confezioni contraffatte forse può esservi utile sapere che sulla mia comprata una settima fa quindi presumo su tutte le ultime prodotte sopra a destra c'è un adesivo nero lucido perfettamente stampato circolare con la scritta multilanguage "iPod Iphone MP3 compatibile"
Sotto c'è un adesivo bianco con un numero di 4 cifre che non so cosa indica...

albisdp
10-01-2009, 18:25
Ciao a tutti
Sono anch'io un possessore di questi magnifici auricolari ma ho un problema: li ho comprati a maggio 2008 e ora l'auricolare destro praticamente non funziona più (si sente pianissimo). Sono andato dal negozio dove li ho comprati e lì mi hanno detto subito che la garanzia è scaduta perchè è di soli 6 mesi.
Mi sembra strano che sia così corta... Quello che mi hanno detto è vero? O la garanzia è in realtà più lunga?

Grazie a tutti in anticipo

windsofchange
10-01-2009, 18:51
Certo le creative sono molto meglio di quelle bianche originali dell'Ipod ed è per questo motivo che mio fratello usa quelle ;)

La membrana alla fine è quella che garantisce la qualità del suono e la risposta in frequenza infatti anche questi parametri sono diversi leggendo sulle scatole delle 2 cuffie:

Se la membrana non fosse importante l'imitazione da 3 euro suonerebbe uguale visto che la forma è la stessa e le plastiche sono simili ma così non è...
Stesso discorso tra le shure SCL2 e le imitazioni di marca diversa da 7 Euro... forma identica o quasi ma qualità del suono nettamente inferiore sebbene la timbrica a volte sia simile ;)

Tornando al discorso delle confezioni contraffatte forse può esservi utile sapere che sulla mia comprata una settima fa quindi presumo su tutte le ultime prodotte sopra a destra c'è un adesivo nero lucido perfettamente stampato circolare con la scritta multilanguage "iPod Iphone MP3 compatibile"
I drivers ovviamente sembrano essere diversi, ciò non toglie che ovunque si legga siano indistinguibili ai più; per il resto le specifiche sono da prendere con le molle e di norma sono da ignorare: l'importante è che piacciano a chi le acquisti! :D

Ciao a tutti
Sono anch'io un possessore di questi magnifici auricolari ma ho un problema: li ho comprati a maggio 2008 e ora l'auricolare destro praticamente non funziona più (si sente pianissimo). Sono andato dal negozio dove li ho comprati e lì mi hanno detto subito che la garanzia è scaduta perchè è di soli 6 mesi.
Mi sembra strano che sia così corta... Quello che mi hanno detto è vero? O la garanzia è in realtà più lunga?

Eh no, la legge parla chiaro... Almeno per 12 mesi il negozio ove li hai comprati deve risponderne. Addirittura credo non sia 6 mesi nemmeno per gli oggetti d'importazione, torna al negozio e fai notare come per 12 mesi almeno tu sia coperto dalla garanzia. :)

Ryoga85
10-01-2009, 19:12

Si mostruose le frequenze, peccato che il nostro orecchio non le percepisce quindi...:rolleyes:

Ciao a tutti

Ho avuto lo stesso problema con le she 9700, le puoi tranquillamente buttare secchio.

I drivers ovviamente sembrano essere diversi, ciò non toglie che ovunque si legga siano indistinguibili ai più; per il resto le specifiche sono da prendere con le molle e di norma sono da ignorare: l'importante è che piacciano a chi le acquisti! :D

Eh no, la legge parla chiaro... Almeno per 12 mesi il negozio ove li hai comprati deve risponderne. Addirittura credo non sia 6 mesi nemmeno per gli oggetti d'importazione, torna al negozio e fai notare come per 12 mesi almeno tu sia coperto dalla garanzia. :)

bentornata asinaccia :D
si come no 24 mesi sulle cuffie :D e poi cuffie da manco 50 euro... Ma quale legge le cuffie per la garanzia sono una cosa a parte, e questo perchè potresti rompere tu il filo e li la garanzia non copre...

m@st3r
10-01-2009, 19:20
Ciao a tutti

Beh sulla confezione c'è un bel cerchio con su scritto 2 anni di garanzia... se la hai ancora portala al negoziante insieme ad un paio di occhiali :D

windsofchange
10-01-2009, 19:31
bentornata asinaccia :D
si come no 24 mesi sulle cuffie :D e poi cuffie da manco 50 euro... Ma quale legge le cuffie per la garanzia sono una cosa a parte, e questo perchè potresti rompere tu il filo e li la garanzia non copre...

Niente di più sbagliato.

albisdp
10-01-2009, 19:40
Grazie dei consigli!!
Tornerò nel negozio, ma prima devo cercare la scatola , il che sarà un'impresa tutt'altro che semplice... Comunque lo scontrino ce l'ho ancora
Ciao a tutti

m@st3r
10-01-2009, 20:21
Grazie dei consigli!!
Tornerò nel negozio, ma prima devo cercare la scatola , il che sarà un'impresa tutt'altro che semplice... Comunque lo scontrino ce l'ho ancora
Ciao a tutti

Se non dovessi trovarla portagli una stampa di questa immagine insieme allo scontrino e agli occhiali :D

http://img119.imageshack.us/img119/4963/dsc93971024x768ya6.jpg

alex82rm
12-01-2009, 14:40
http://http://fakeheadphones.com/pictures/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine/

Seguendo questa guida, l'unica cosa diversa nelle mie cuffie comprate su MyMemory è il jack che ha le tre linee invece di essere liscio. Mi devo preoccupare?

Come suono sono identiche alle Creative, forse leggermente più spinte sui bassi ma più pulite come suono generale e in particolar modo sugli alti, dove le creative arrancano di più rispetto a queste.

m@st3r
12-01-2009, 15:10
Bah io l'ho comprata pochi giorni fa quindi lascio aperta l'ipotesi che il jack a 3 denti sia il tipo vecchio. Tuttavia da appassionato di computer so bene che i centri online che hanno fortissime vendite sono i primi ad avere disponibili i nuovi modelli (pensate ad esempio se siete appassionati di overclock l'E8400 E0 chi lo ha avuto per prima disponibile in Italia :) ) il fatto che il nuovo jack esiste da diversi mesi e che mymemory continua ad avere il vecchio modello mi da da pensare... bah ;)

windsofchange
12-01-2009, 15:33
Seguendo questa guida, l'unica cosa diversa nelle mie cuffie comprate su MyMemory è il jack che ha le tre linee invece di essere liscio. Mi devo preoccupare?

Come suono sono identiche alle Creative, forse leggermente più spinte sui bassi ma più pulite come suono generale e in particolar modo sugli alti, dove le creative arrancano di più rispetto a queste.

No. Le vecchie cx hanno il jack con le 3 linee :D
Poi da mymemory sono originali, è fornitore ufficiale sennheiser e quando ci comprai io almeno lo erano :sofico:

sommojames
12-01-2009, 20:31
Molto interessanto all'ascquisto. Per caso qualcuno saprebbe farmi un confronto con delle buone cuffie stereo. Adesso sto usando le HD 280 PRO, sempre della Sennheiser. Il suono è ottimo, solo che stringono un pò ed alla lunga sono fastidiose, pensavo di passare dunque a degli auricolari in ear, però ho un pò paura di perdere troppo in qualità audio.

PS Si trovano all'UNI EURO intorno ai 30 euro.

Bassmo
13-01-2009, 13:28
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un paio di auricolari nuovi, sono indeciso fra questi e gli AKG324.
Qualcuno sa consigliarmi fra i due? magari qualcuno li ha provati entrambi?
Nelle specifiche noto una forte differenza sulla sensibilità, le akg sulla carta sembrano molto piu sensibili, e questo mi fa gola (forse prima o poi prenderò un ipod, ma fino ad allora le userei con un nokia N80 che ha il volume molto basso, percui la sensibilità buona mi serve)

:help:

m@st3r
13-01-2009, 22:15
No. Le vecchie cx hanno il jack con le 3 linee :D
Poi da mymemory sono originali, è fornitore ufficiale sennheiser e quando ci comprai io almeno lo erano :sofico:

Ma perchè non dare una rinfrescatina al primo post? come è ora un profano potrebbe pensare che quelle originalissime sono false per via del jack completamente diverso mentre le patacche che a volte si trovano su ebay sono vere :D !
Scriviamocelo che quelle con jack largo a 3 denti non escono da mesi dalle factory Sennheiser ;)

windsofchange
13-01-2009, 22:27
Ma perchè non dare una rinfrescatina al primo post? come è ora un profano potrebbe pensare che quelle originalissime sono false per via del jack completamente diverso mentre le patacche che a volte si trovano su ebay sono vere :D !
Scriviamocelo che quelle con jack largo a 3 denti non escono da mesi dalle factory Sennheiser ;)

No, sono ancora vendute e non posso scrivere una falsità.
Negozi come mymemory le vendono ancora e così moltissimi negozi affidabili fisici.

Chi è accorto sa che non deve comprare su ebay dai privati o senza fattura, se lo fa il rischio è alto e noi non ci possiamo fare nulla.

Fattura : originale=Niente fattura : BOH!

Semplicissimo.

m@st3r
14-01-2009, 14:40
No, sono ancora vendute e non posso scrivere una falsità.
Negozi come mymemory le vendono ancora e così moltissimi negozi affidabili fisici.

Chi è accorto sa che non deve comprare su ebay dai privati o senza fattura, se lo fa il rischio è alto e noi non ci possiamo fare nulla.

Fattura : originale=Niente fattura : BOH!

Semplicissimo.

Ma non devi scrivere falsità ma la realtà delle cose attuali:

1) le nuove confezioni hanno il bollino circolare "Ipod Iphone compatible" che in quelle fake non c'è (non ancora almeno :) )

2) Il jack di quelle attualmente prodotte è molto più snello e piccolo di quello a 3 denti ed ha un solo dentino nella parte posteriore. Acquistare una cx300 con jack a 3 denti non significa necessariamente che sia falsa (fino a prova contraria da fonti ufficiali) ma acquistarla con il nuovo jack garantisce che sia originale visto che non si sono ancora visti nelle false ;)

3) la confezione delle originali ha un codice a 4 caratteri in basso

windsofchange
14-01-2009, 15:32
Ma non devi scrivere falsità ma la realtà delle cose attuali:

1) le nuove confezioni hanno il bollino circolare "Ipod Iphone compatible" che in quelle fake non c'è (non ancora almeno :) )

2) Il jack di quelle attualmente prodotte è molto più snello e piccolo di quello a 3 denti ed ha un solo dentino nella parte posteriore. Acquistare una cx300 con jack a 3 denti non significa necessariamente che sia falsa (fino a prova contraria da fonti ufficiali) ma acquistarla con il nuovo jack garantisce che sia originale visto che non si sono ancora visti nelle false ;)

3) la confezione delle originali ha un codice a 4 caratteri in basso

1)Ci sono false col bollino
2)Ci sono false con quel jack
3)Le confezioni delle false sono identiche in quasi tutto alle originali e NON esistono regole precise oramai.

(Se mi provi il contrario mandami in pvt la documentazione e ci penso, questo è quel che mi risulta e potrei sbagliare)

SOPRATTUTTO: quando compri un falso vedrai in asta le foto delle scatole originali/cuffie originali nel 80% dei casi.

Non comprare senza fattura è l'unica cosa da dire in mia opinione.

sommojames
14-01-2009, 16:44
Scusate, ma è possibile che catene commerciali molto note a livello nazionale rifilino quelle false (magari anche senza saperlo) oppure posso andare tranquillo?

windsofchange
14-01-2009, 16:52
Scusate, ma è possibile che catene commerciali molto note a livello nazionale rifilino quelle false (magari anche senza saperlo) oppure posso andare tranquillo?

Credo sia davvero impossibile... :)

Bassmo
14-01-2009, 17:20
nessuno sa paragonarmi la qualità sonora e la sensibilità di questi auricolari rispetto agli akg324? :help:

sommojames
14-01-2009, 17:43
Credo sia davvero impossibile... :)

Ok grazie, il fatto è che le ho trovate ad un prezzo davvero basso e leggendo i vostri post sui fake stavo iniziando a farmi venire dei seri dubbi.

windsofchange
14-01-2009, 17:45
Ok grazie, il fatto è che le ho trovate ad un prezzo davvero basso e leggendo i vostri post sui fake stavo iniziando a farmi venire dei seri dubbi.

Dove? :stordita:

relis
14-01-2009, 19:38
Ciao,
ho il timore di aver fatto la ca22ata. :muro:
In pratica qualche giorno fa ho osservato che la potenza in uscita dalla cuffia sinistra e' sensibilmente inferiore di quella destra. Questo e' successo dopo circa due settimane che non usavo le cuffie.
A questo punto ho il sospetto che, avendo utilizzato le cuffie essenzialmente in palestra e andando a correre, l'auricolare si sia in un certo modo danneggiato con il sudore. Che ne dite? E' possibile smontare l'auricolare per vedere di "asciugarlo"? :help:

Nel frattempo ho acquistato delle piu' consone (per il mio utilizzo tipico) OMX 80 Sport II :D

soluzione artigianale ma funzionante... togli la membrana, inserisci la cuffia in bocca (magari puliscila prima :p ) e aspira... dopo un paio di aspirate si riprendono!
Le volte che mi è successo con questo metodo le ho subito riportate in vita :ciapet:

sommojames
14-01-2009, 19:43
Dove? :stordita:

hai pm

gigio2005
14-01-2009, 22:08
hai pm

e noi non possiamo sapere?

cmq avrei un paio di domande:

1) quanto sono diffuse le cx300 tarocche?
2) che probabilita' c'e' di trovarle tarocche negli stores online?
3) perche' le silver costano 50€ mentre le nere 35€?
4) qual e' un prezzo "onesto"?

windsofchange
15-01-2009, 01:53
e noi non possiamo sapere?

cmq avrei un paio di domande:

4) qual e' un prezzo "onesto"?

1) solo su ebay, moltissimo se non parliamo di negozi che fatturano e sono rivenditori ufficiali sennheiser. Chi non lo è non potrebbe vendere cx300.
2) se negozi conosciuti rischio zero.
3) dipende dalla disponibilità in magazzino al momento, dal modello (ci sono state molte revisioni). su mymem le bianche costano solitamente qualche sterlina in meno ma non è una costante.
4) di listino sono ancora 50/60 euro. I prezzi sono molto variabili.

Se le comprate in negozi che presentino fattura e non siano privati che si improvvisano venditori siete a posto.
Tutto qui. :)

giwex
15-01-2009, 05:24
Parlando di di prezzi io ho trovato che all'aeroporto di Amsterdam costano solo 39 euro. Se avete occasione di fare un giretto vale la pena comprarne 5-6 :D

m@st3r
15-01-2009, 11:22

Moltissimo e molte sono ormai quasi indistinguibili dalle originali.
Fino a prova contraria (corredata da foto e dai nomi dei rivenditori :D)
NON esistono attualmente falsi col bollino circolare in alto che ricordo è fatto con grana molto particolare dall'aspetto metallico e con il jack slim con un solo dentino posteriore.

Secondo logica gli stores online che fanno capo a dei negozi o distributori reali dovrebbero avere le originali.

Prendi le nere in quanto le silver ho letto che dopo un po' si sporcano e fanno quasi schifo a guardarle :D

4) qual e' un prezzo "onesto"?[/QUOTE]

Io le ho pagate poche giorni fa in un negozio vicino casa mia 41 euro.
La migliore offerta quando l'ho comprata da venditori italiani online era 37 euro + spedizione. :D
Le ho prese in quel negozio perché avevo visto il bollino nero in alto e il codice seriale di 4 cifre in basso sulla confezione. Attualmente io non prenderei delle CX300 dove non posso vedere e toccare la confezione per risparmiare una decina di euro ma è un mio personalissimo parere ;)

lorenz082
15-01-2009, 11:50
evitate di prenderle online le cx 300 (ma pure 400/500) perchè oramai si trovano tranquillamente da uni**ro o med***orld sui 30/40 euro....

p.s.: se avete un ipod nano chromatic (il 4g insomma) associateci le cx 300...l'amica mia ha seguito il mio consiglio (datomi da questo forum) e dice che il suono è migliorato molto...effettivamente le cx 300 colorano il suono piatto del nano...

Dany16vTurbo
15-01-2009, 11:51
Le cuffie Apple fanno schifo :O

mymo
15-01-2009, 12:03

Prendi le nere in quanto le silver ho letto che dopo un po' si sporcano e fanno quasi schifo a guardarle :D

ce le ho da 6 mesi e passa e non è affatto vero... ;)

sgurru
15-01-2009, 12:09
Nell'apple store vendono le CX300 serie II Precision (originali ovviamente).In italia non le vende nessuno! Costano 50€ ma nella scatola c'è pure la custodia così non ti rimane mai in giro il cavo appeso per la borsa/marsupio o attorcigliato attorno al lettore MP3 ( che schifo...). E hanno anche altri colori rispetto alla serie uno... Io ne ho prese due e sono rimasto soddisfatto, ne vale sicuramente la pena.
La qualità audio del mio Ipod touch è cambiata completamente...
Per quello che la serie uno sta scendendo di prezzo, tra poco usciranno anche in italia.

luxotto
15-01-2009, 12:18
1) solo su ebay, moltissimo se non parliamo di negozi che fatturano e sono rivenditori ufficiali sennheiser. Chi non lo è non potrebbe vendere cx300.
2) se negozi conosciuti rischio zero.
3) dipende dalla disponibilità in magazzino al momento, dal modello (ci sono state molte revisioni). su mymem le bianche costano solitamente qualche sterlina in meno ma non è una costante.
4) di listino sono ancora 50/60 euro. I prezzi sono molto variabili.

Se le comprate in negozi che presentino fattura e non siano privati che si improvvisano venditori siete a posto.
Tutto qui. :)

ciao wind , bella foto di Andre ... :D

windsofchange
15-01-2009, 14:14
Nell'apple store vendono le CX300 serie II Precision (originali ovviamente).In italia non le vende nessuno! Costano 50€ ma nella scatola c'è pure la custodia così non ti rimane mai in giro il cavo appeso per la borsa/marsupio o attorcigliato attorno al lettore MP3 ( che schifo...). E hanno anche altri colori rispetto alla serie uno... Io ne ho prese due e sono rimasto soddisfatto, ne vale sicuramente la pena.
La qualità audio del mio Ipod touch è cambiata completamente...
Per quello che la serie uno sta scendendo di prezzo, tra poco usciranno anche in italia.

Sul sito advanzato vengono sui 40 euro spedite, ma non sono in stock al momento. (Ricordate i coupon sconto!).:D

ciao wind , bella foto di Andre ... :D

:Prrr:

Acc 88
15-01-2009, 14:20

pvt anche a me... :D

theGiantsKiller
16-01-2009, 12:23
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un paio di auricolari nuovi, sono indeciso fra questi e gli AKG324.
Qualcuno sa consigliarmi fra i due? magari qualcuno li ha provati entrambi?
Nelle specifiche noto una forte differenza sulla sensibilità, le akg sulla carta sembrano molto piu sensibili, e questo mi fa gola (forse prima o poi prenderò un ipod, ma fino ad allora le userei con un nokia N80 che ha il volume molto basso, percui la sensibilità buona mi serve)

:help:

Effettivamente anche a me piacerebbe conoscere la differenza!

Bassmo
17-01-2009, 14:08
Effettivamente anche a me piacerebbe conoscere la differenza!

ti rispondo e mi auto-rispondo...:D
stamattina ho comprato le akg 324p, sono tornato a casa e le ho provate...deludenti, bassi forti si, ma prevalicano il resto dello spettro sonoro. Con l'equalizzatore abbasso un po' i bassi, la cosa migliora ma il suono resta comunque "impastato". La gamma media resta fiacca e viene prevaricata da acuti e bassi troppo dominati :cry:
Insomma per un utente qualsiasi possono anche andare bene, ma per una persona attenta alla qualità audio no :(

Per fortuna sono riuscito (a fatica) a farmele cambiare con le cx300 :)
tutta un altra cosa, suono molto piu equilibrato e definito :cool:
anche la sensibilità è del tutto paragonabile, nonostante i dati di targa differenti :)
di queste sono piu che soddisfatto :)

theGiantsKiller
17-01-2009, 14:15
quanto le hai pagate?

Bassmo
17-01-2009, 15:34
quanto le hai pagate?

39,90 le akg :Puke:

49,00 le sennheiser cx300 :winner:

theGiantsKiller
17-01-2009, 16:56
Ulp..costanno abbastanza! Pensare che le vorrei comprare su ebay, ma sicuramente mi fanno il pacco!

m@st3r
18-01-2009, 13:38
Ulp..costanno abbastanza! Pensare che le vorrei comprare su ebay, ma sicuramente mi fanno il pacco!

Proprio non la capisco questa mania del risparmio sapendo che i venditori seri su ebay a meno di 30 euro le cx300 non le danno...

se proprio dovete comprarvi un pacco cinese che somiglia alle cx300 per meno di 20 € sognando che sono originali compratevi le t-logic da 7 euro e sognate che siano le shure... ne guadagnerete in qualità del suono e in denaro :D !

windsofchange
18-01-2009, 15:08
In bocca al lupo :O

Proprio non la capisco questa mania del risparmio sapendo che i venditori seri su ebay a meno di 30 euro le cx300 non le danno...

se proprio dovete comprarvi un pacco cinese che somiglia alle cx300 per meno di 20 € sognando che sono originali compratevi le t-logic da 7 euro e sognate che siano le shure... ne guadagnerete in qualità del suono e in denaro :D !

Mi risulta che il prezzo più basso fatturato sia sulla quarantina (42 euro/53 euro per le uniche fatturate), non ne ho trovate finora vendute con garanzia a meno :stordita:

Ovvio che a parte queste le altre dai privati sono tutte a rischio :D

Ma quante volte lo avremo detto: non prendetele su ebay senza fattura? :muro:

theGiantsKiller
18-01-2009, 15:27

Mi risulta che il prezzo più basso fatturato sia sulla quarantina (42 euro/53 euro per le uniche fatturate), non ne ho trovate finora vendute con garanzia a meno :stordita:

Diciamo che la mia preoccupazione non è tanto quella di spendere tanto, ma di non avere un effettivo miglioramento di qualità sonora...Io ho un samsung yp-k5, e le cuffie in ear "di serie" sono già ottime! Non vorrei spendere 40 euro a vuoto!

m@st3r
18-01-2009, 19:10

Le catene di famosi megastore italiani le danno con fuori tutto intorno ai 35 euro, online invece nelle stesse catene e sempre con fuoritutto vengono 37 euro circa.
Su ebay ci sono venditori che danno a circa 30 euro + sped delle cuffiette di cui è difficile dire se sono originali o false perchè sono molto simili alla serie vecchia ormai non prodotta da mesi senza codice seriale e bollino circolare "ipod compatible" di cui ho parlato diverse volte e con il taroccatissimo connettore a 3 dentini paralleli :D
Il punto è che a mio modestissimo parere:

1) compro le cuffiette su ebay a 30 euro più sped. = poco meno di 40 € con il dubbio che se pure fossero originali non mi sarà riconosciuta la garanzia di 2 anni o che quantomeno, in caso di guasti, dovrò sostenere altre spese e fastidi per rispedirle al rivenditore ammesso che a distanza di mesi esista ancora...

2) le compro nei negozi che le espongono dove quindi posso verificare la presenza del bollino circolare e del codice di 4 cifre. In questo caso oltre alla certezza dell'originalità, essendo il negozio poco lontano ed avendo lo scontrino avrò la garanzia di 2 anni come previsto sulla confezione. il prezzo in questi casi varia da poco meno di 40 se le trovo in promo o a circa 40 euro (io le ho pagate 41 euro pochi giorni fa).

Inutile dire quale delle 2 ipotesi ho ritenuto fosse intelligente quando le ho prese :D

TorpedoBlu
25-01-2009, 17:40
io ieri ho preso le Creative ep630...... pagate 29,00...... le cx costavano 49,00....

ma devo dire che non mi hanno per niente convinto, secondo me le originali del mio ipod sono meglio... ero indeciso tra quelle e le cx300, probabilmente ho sbagliato.....

secondo voi me le cambiano al negozio con le cx300? ma se poi alla fine sono uguali?

dtreert
25-01-2009, 19:33
non sono uguali ma sono molto simili. Se non ti piacciono le ep lascia perdere le cx

TorpedoBlu
25-01-2009, 20:02
non sono uguali ma sono molto simili. Se non ti piacciono le ep lascia perdere le cx

il fatto è che enfatizzano moltissimo gli alti, tanto che gli acuti e ad esempio i piatti e soprattutto il rullante di una batteria picchiano nelle orecchie troppo forte. al contrario i bassi e soprattutto le medie non sono un gran che.. sono le mie prime in ear magari mi devo abituare, ma le cuffie standard del mio ipod mi sembrano più bilanciate.

Le sto provando anche con il mio macbook che ha un uscita un poco più bilanciata dell'ipod nano, ma anche qui non è molto migliore la risposta delle cuffie.

magari mi devo solo abituare che le auricolari in ear sono così.

sjk
25-01-2009, 20:52

Per me sono proprio uguali... :fagiano:

dtreert
26-01-2009, 06:36
il fatto è che enfatizzano moltissimo gli alti, tanto che gli acuti e ad esempio i piatti e soprattutto il rullante di una batteria picchiano nelle orecchie troppo forte. al contrario i bassi e soprattutto le medie non sono un gran che.. sono le mie prime in ear magari mi devo abituare, ma le cuffie standard del mio ipod mi sembrano più bilanciate.

Le sto provando anche con il mio macbook che ha un uscita un poco più bilanciata dell'ipod nano, ma anche qui non è molto migliore la risposta delle cuffie.

fai conto che le ep sono sbilanciate verso i bassi, e che le prime cose che "perdi" quando non metti propriamente le in ear sono proprio i bassi. Magari li metti male, o magari li hai messi perfettamente e non ti piacciono cmq (plausibilissimo).

Enel
26-01-2009, 07:39

Prova a far fare un rodaggio alle cuffie.
Controlla che la misura dei gommini sia adatta a te.
Le cx300 -almeno le mie- sono al contrario leggermente carenti agli alti tant'è che devo agire sull'equalizzatore in alcuni casi.

mastroale
26-01-2009, 21:03
Le cx 350 street sono altrettanto valide?

m@st3r
26-01-2009, 21:31

Fidati di chi da oltre 15 anni è un audiofilo dall'orecchio allenato, le cx300 suonano in modo completamente diverso. Come ho gia scritto mio fratello ha le tue stesse cuffiette da un anno ed io ho comprato le cx300 qualche settimana fa. La differenza:

1) le ep630 hanno un suono sbilanciato sugli alti... con un linguaggio audiophile direi che "sparano" sulle alte e altissime frequenze generando per questo motivo un'alta fatica di ascolto, inoltre i bassi sono molto meno controllati e tendono ad andare in distorsione a volume alto. Le CX300 al contrario hanno un suono più netto e controllato sui bassi (sempre considerando che parliamo di cuffiette da meno di 50€) e almeno col mio ipod touch non vanno in distorsione nemmeno al max del volume. Questo è il punto per il quale sconsiglierei le ep630 se non si ha una sorgente deficitaria sulle alte frequenze come alcuni lettori mp3 cinesi.

2) le creative raggiungono a parità di volume una maggiore pressione sonora segno di una maggiore sensibilità.

3) esteticamente gli auricolari sono identici in tutto e per tutto (a parte il marchio dietro diverso ovviamente :D)... solo la parte filo connettore è diversa e questa volta il punto è a favore di creative che offre il connettore placcato in oro.

4) sulle medie frequenze in particolare su alcune voci femminili le cx300 hanno un suono più ovattato e meno brillante delle creative anche se c'è da dire che dal primo ascolto ad oggi sono molto migliorate sotto questo aspetto segno che il rodaggio alle cx300 fa molto bene :D

windsofchange
26-01-2009, 21:49
Fidati di chi da oltre 15 anni è un audiofilo dall'orecchio allenato, le cx300 suonano in modo completamente diverso. Come ho gia scritto mio fratello ha le tue stesse cuffiette da un anno ed io ho comprato le cx300 qualche settimana fa. La differenza:

1) le ep630 hanno un suono sbilanciato sugli alti... con un linguaggio audiophile direi che "sparano" sulle alte e altissime frequenze generando per questo motivo un'alta fatica di ascolto, inoltre i bassi sono molto meno controllati e tendono ad andare in distorsione a volume alto. Le CX300 al contrario hanno un suono più netto e controllato sui bassi (sempre considerando che parliamo di cuffiette da meno di 50€) e almeno col mio ipod touch non vanno in distorsione nemmeno al max del volume. Questo è il punto per il quale sconsiglierei le ep630 se non si ha una sorgente deficitaria sulle alte frequenze come alcuni lettori mp3 cinesi.

2) le creative raggiungono a parità di volume una maggiore pressione sonora segno di una maggiore sensibilità.

3) esteticamente gli auricolari sono identici in tutto e per tutto (a parte il marchio dietro diverso ovviamente :D)... solo la parte filo connettore è diversa e questa volta il punto è a favore di creative che offre il connettore placcato in oro.

4) sulle medie frequenze in particolare su alcune voci femminili le cx300 hanno un suono più ovattato e meno brillante delle creative anche se c'è da dire che dal primo ascolto ad oggi sono molto migliorate sotto questo aspetto segno che il rodaggio alle cx300 fa molto bene :D

Rispetto massimo per il tuo orecchio allenato, ma se dici che le cx300 non siano dotate di alti stressanti non parliamo della stessa cuffietta. :D

m@st3r
26-01-2009, 21:56
Rispetto massimo per il tuo orecchio allenato, ma se dici che le cx300 non siano dotate di alti stressanti non parliamo della stessa cuffietta. :D

Per carità come ho scritto sopra la qualità del suono delle cx300 va sempre considerata tenendo conto che costano meno di 50€.
In questa fascia di prezzo sono le uniche che hanno un suono tutto sommato equilibrato ed una fatica di ascolto accettabile... Per questo motivo associate al mio ipod touch sono un ideale compagno di viaggio...poi quando ho voglia di sentire un suono cristallino oltre che equilibrato accendo l'impianto di casa ;)
Ovvio che la mia frase era rivolta al paragone con le EP630 rispetto alle quali gli alti delle cx300 sono oro :)

windsofchange
26-01-2009, 22:03
Per carità come ho scritto sopra la qualità del suono delle cx300 va sempre considerata tenendo conto che costano meno di 50€.
In questa fascia di prezzo sono le uniche che hanno un suono tutto sommato equilibrato ed una fatica di ascolto accettabile... Per questo motivo associate al mio ipod touch sono un ideale compagno di viaggio...poi quando ho voglia di sentire un suono cristallino oltre che equilibrato accendo l'impianto di casa ;)
Ovvio che la mia frase era rivolta al paragone con le EP630 rispetto alle quali gli alti delle cx300 sono oro :)

Non sono per niente d'accordo, già le philips she 9700 sono molto migliori e così sotto i 50 euro vi sono le shure se 110 e le metro UE.

Per il resto ovunque le danno per identiche, ma non ho mai provato le ep e non saprei dire nulla a riguardo. :confused:

CARVASIN
26-01-2009, 22:07
Io le ho usate entrambe (ora solo ep630 per via del filo simmetrico) e mi sembrano totalmente differenti (quantomeno fatico tanto a descriverle identiche).

Non sono un esperto e quindi non dico la mia (mi spiegherei in maniera a dir poco ridicola :D. Comunque, tempo fa, quando inizia ad usare le ep630, avevo scritto un post con le mie impressioni.). Però, leggendo quanto scritto da m@st3r, ritrovo molte delle cose che ho notato anche io.

Ciao

lorenz082
26-01-2009, 22:11
io ieri ho preso le Creative ep630...... pagate 29,00...... le cx costavano 49,00....

ma devo dire che non mi hanno per niente convinto, secondo me le originali del mio ipod sono meglio... ero indeciso tra quelle e le cx300, probabilmente ho sbagliato.....

secondo voi me le cambiano al negozio con le cx300? ma se poi alla fine sono uguali?

apsetta che facciano un po' di rodaggio. e magari dovrebbero migliorare, sennò appunto fattele cambiare con delle cx 300

pierpippo
27-01-2009, 08:04
Io le ho entrambe e per sentire differenze ho dovuto faticare moltissimo. L'unica differenza è che le cx300 hanno dei bassi leggermente più pronunciati, cosa che si può sentire solamente in pezzi che hanno dei bassi più spinti, e vi assicuro a fatica. Nella maggior parte di pezzi musicali suonano perfettamente uguali.
I medi e gli alti sono letteralmente la stessissima cosa ;)

A presto.

Pierpippo.

hhhh
27-01-2009, 10:49
ho visto delle sennheiser cx500 (confezione sigillata) a 24 euro su ebay uk
sono un pacco?

e soprattutto perché comprare le cx300, cx400 o le cx500?
che differenze ci sono?
e perché comprare sennheiser e non shure o philips o sony?
Grazie mille dei vostri preziosi consigli

m@st3r
27-01-2009, 11:10
Io le ho entrambe e per sentire differenze ho dovuto faticare moltissimo. L'unica differenza è che le cx300 hanno dei bassi leggermente più pronunciati, cosa che si può sentire solamente in pezzi che hanno dei bassi più spinti, e vi assicuro a fatica. Nella maggior parte di pezzi musicali suonano perfettamente uguali.
I medi e gli alti sono letteralmente la stessissima cosa ;)

A presto.

Pierpippo.

Beh in questo caso 3 sono le ipotesi:

1) scarsa sorgente mp3 che farebbe suonare male anche cuffiette da 1000€ :D

2) possiedi le cx300 tarocche da 20€ che effettivamente da prove che ho fatto sparano sugli alti in maniera simile :)

3) entrambe le cuffiette sono tarocche e prodotte dallo stesso cinese :)

Ripeto: non bisogna essere esperti per notare la timbrica differente e il fatto che le creative sono più sensibili... del resto basta leggere le specifiche tecniche che ho postato giorni fa in questo tread per capire che le parti che generano il suono ovvero le membrane sono completamente diverse.
Se siete tra quelli che credono che cuffiette identiche esteticamente ma con membrana diversa generano stesso suono allora vi consiglio di non buttare soldi e di comprare i tarocchi cinesi delle CX300 da 8 euro :)

windsofchange
27-01-2009, 11:41

2) possiedi le cx300 tarocche da 20€ che effettivamente da prove che ho fatto sparano sugli alti in maniera simile :)

Ripeto: non bisogna essere esperti per notare la timbrica differente e il fatto che le creative sono più sensibili... del resto basta leggere le specifiche tecniche che ho postato giorni fa in questo tread per capire che le parti che generano il suono ovvero le membrane sono completamente diverse.
Se siete tra quelli che credono che cuffiette identiche esteticamente ma con membrana diversa generano stesso suono allora vi consiglio di non buttare soldi e di comprare i tarocchi cinesi delle CX300 da 8 euro :)

Tra l'altro, non per difenderlo, ma sono davvero i più quelli che le reputano quasi uguali in rete. :stordita:
Tant'è è la prima volta che leggo di una differenza di tali portata. :eek:
Ciò non toglie che la cx300 abbia fatto il suo tempo, per 22-24 euro andrà anche bene: ma c'è molto meglio in giro.

ho visto delle sennheiser cx500 (confezione sigillata) a 24 euro su ebay uk
sono un pacco?

Fattura regolare?
Si: ok
No: lascia stare.

Me lo metterò in firma, lo giuro. :sofico:

m@st3r
27-01-2009, 12:18
Tra l'altro, non per difenderlo, ma sono davvero i più quelli che le reputano quasi uguali in rete. :stordita:
Tant'è è la prima volta che leggo di una differenza di tali portata. :eek:
Ciò non toglie che la cx300 abbia fatto il suo tempo, per 22-24 euro andrà anche bene: ma c'è molto meglio in giro.

Purtroppo tra quelli che scrivono in rete sono pochi quelli che hanno avuto la possibilità di provarle a lungo con la stessa sorgente e gli stessi brani e probabilmente molti non hanno le cx300 originali.
Ti faccio un esempio: se leggi nei feedback dei venditori ebay riconosciuti su questo forum poco affidabili ti accorgi che i feedback positivi di gente che scrive che il loro prodotto è originalissimo sono la maggior parte... questo dovrebbe far capire come vanno le cose su internet quando si esprimono dei pareri senza avere i giusti riferimenti :)

Dipende da molti fattori come ad esempio cosa si ascolta, come si ascolta e da quale sorgente si ascolta:

- se si ha una sorgente povera sulle alte frequenze allora le EP-630 potrebbero suonare anche meglio delle cx300

- se si ascolta da sorgenti analogiche o in ogni caso non da brani compressi le cuffiette da te considerate migliori delle cx300 potrei essere dello stesso parere.

- se si fa parte della schiera che ama gli equalizzatori, quelli che amano ascoltare con il loudness, quelli che mettono nelle impostazioni gli alti e/o i bassi al max allora tutte le cuffiette in-ear suonano allo stesso modo... le differenze ci sono per chi invece ama ascoltare la musica in maniera trasparente e bilanciata e per loro il suono migliore è quello lasciando tutte le impostazioni a default.

-la musica compressa ha le sue tipiche asprezze che chi ha orecchie allenate riconosce subito. Per ascoltare questo tipo di musica senza una grossa fatica di ascolto ci vogliono delle cuffiette con le caratteristiche delle CX300 capaci di "mascherare" quelle asprezze e restituire un suono più naturale. Quando ho detto che sono le migliori sotto i 50 € mi riferivo esclusivamente all'accoppiata con Iphone/Ipod touch... se ascolti mp3 da queste sorgenti con le cuffiette da te consigliate vengono fuori tutti i difetti tipici della compressione che generano una forte fatica di ascolto ;)
Non a caso le cx 300 sono in vendita anche nell'apple store e nel mondo sono straconsigliate da tutti quelli che hanno il mio stesso lettore per gli stessi motivi da me descritti :)

windsofchange
27-01-2009, 13:09
Purtroppo tra quelli che scrivono in rete sono pochi quelli che hanno avuto la possibilità di provarle a lungo con la stessa sorgente e gli stessi brani e probabilmente molti non hanno le cx300 originali.
Ti faccio un esempio: se leggi nei feedback dei venditori ebay riconosciuti su questo forum poco affidabili ti accorgi che i feedback positivi di gente che scrive che il loro prodotto è originalissimo sono la maggior parte... questo dovrebbe far capire come vanno le cose su internet quando si esprimono dei pareri senza avere i giusti riferimenti :)

Dipende da molti fattori come ad esempio cosa si ascolta, come si ascolta e da quale sorgente si ascolta:

- se si ha una sorgente povera sulle alte frequenze allora le EP-630 potrebbero suonare anche meglio delle cx300

- se si ascolta da sorgenti analogiche o in ogni caso non da brani compressi le cuffiette da te considerate migliori delle cx300 potrei essere dello stesso parere.

- se si fa parte della schiera che ama gli equalizzatori, quelli che amano ascoltare con il loudness, quelli che mettono nelle impostazioni gli alti e/o i bassi al max allora tutte le cuffiette in-ear suonano allo stesso modo... le differenze ci sono per chi invece ama ascoltare la musica in maniera trasparente e bilanciata e per loro il suono migliore è quello lasciando tutte le impostazioni a default.

-la musica compressa ha le sue tipiche asprezze che chi ha orecchie allenate riconosce subito. Per ascoltare questo tipo di musica senza una grossa fatica di ascolto ci vogliono delle cuffiette con le caratteristiche delle CX300 capaci di "mascherare" quelle asprezze e restituire un suono più naturale. Quando ho detto che sono le migliori sotto i 50 € mi riferivo esclusivamente all'accoppiata con Iphone/Ipod touch... se ascolti mp3 da queste sorgenti con le cuffiette da te consigliate vengono fuori tutti i difetti tipici della compressione che generano una forte fatica di ascolto ;)
Non a caso le cx 300 sono in vendita anche nell'apple store e nel mondo sono straconsigliate da tutti quelli che hanno il mio stesso lettore per gli stessi motivi da me descritti :)

Guarda, sono in disaccordo per il 90% di ciò che asserisci. :O
Innanzitutto il touch suona bene (o sono pazzi tutti quelli che han recensito o non ha il chip dichiarato), quindi meriterebbe una shure o una UE a mio parere, altroché la cx 300 che rende i suoni in modo innaturale a confronto.
Le cx andranno bene per correre o sentire una cosuccia in allegria, ma quando parliamo di audio e di "difetti della compressione" ci vuol ben altro per apprezzarne. Lo asserisco io che non ho quale signora in ear (E3C), ma la differenza con la cx è abissale e mai potrei riusarle ad oggi.

PS: la musica compressa ha asprezza quando è compressa male, un "audiofilo" non va oltre il flac ovviamente o il lossless apple quindi non comprime.
Nemmeno considera l'uso di un equalizzatore e sorvoliamo sulla possibilità dell'ipod se proprio deve scegliere uno strumento portatile :stordita:

A mio modesto parere audiofilia e questi termini sono in discordanza di fase totale: un ossimoro completo. :D

m@st3r
27-01-2009, 13:41
Guarda, sono in disaccordo per il 90% di ciò che asserisci. :O

Perchè ancora una volta non hai capito ed hai male interpretato quello che ho scritto :D

Innanzitutto il touch suona bene (o sono pazzi tutti quelli che han recensito o non ha il chip dichiarato)

nessuno ha scritto il contrario :D

Le cx andranno bene per correre o sentire una cosuccia in allegria, ma quando parliamo di audio e di "difetti della compressione" ci vuol ben altro per apprezzarne. Lo asserisco io che non ho quale signora in ear (E3C)

Se mi dici che con una E3C non riesci a percepire la differenza tra suono compresso e non allora per me il discorso finisce qua ed ho capito tutto come tutto capiranno gli audiofili che leggono questo topic :)

PS: la musica compressa ha asprezza quando è compressa male, un "audiofilo" non va oltre il flac ovviamente o il lossless apple quindi non comprime.

Sbagliatissimo: un audiofilo quando ascolta nel suo ambiente ideale non va sotto la sorgente analogica o al max in SACD... gia la musica nel vetusto formato CD audio gli va strettissima :D
Se avessi letto i miei post con attenzione avresti capito che parlavo di compromessi in situazioni in cui non si è a casa e si è costretti ad esempio a sentire le compilation caricate dalla propria ragazza in mp3... in questi caso ripeto la cx300 genera meno fatica di ascolto delle altre cuffiette da 50€ ;)

Nemmeno considera l'uso di un equalizzatore

esattamente quello che ho scritto io se avessi letto con attenzione lo capivi :)

e sorvoliamo sulla possibilità dell'ipod se proprio deve scegliere uno strumento portatile :stordita:

A mio modesto parere audiofilia e questi termini sono in discordanza di fase totale: un ossimoro completo. :D

E perchè mai? pensi che un audiofilo sia talmente fissato sulla perfezione del suono da non accettare compromessi se è su un aereo e deve ascoltare mp3 caricati da altri perchè non ha tempo per farlo? :D

ma daiiiiiiii.... dimmi che scherzi ti prego :stordita:

windsofchange
27-01-2009, 14:12
Scusa se mi permetto, ma io non ti definirei audiofilo da 15 anni leggendo ciò che scrivi. Tutto qui. :)

Io sono certa che le differenze apprezzabili con le cx300 in un file audio sono nulle rispetto a quelle con le mie e3c, per quello ti facevo notare come non riesca a essere d'accordo con te. Affatto.
[Infatti sostengo che le shure lascino apprezzare bene i difetti della compressione (quando presenti anche delle registrazioni), le cx300 per niente quasi in confronto :D]
(La cx 300 rispetto alla mia ha analiticità prossima allo zero praticamente.)

PS: in un contesto educato di norma non si dice: “Non hai capito”, piuttosto “Non mi sono spiegato”. ;)

E affermo che forse non mi sono ben spiegata bene io finora e cerco di chiarire:

Le cx300 sono in ear che hanno fatto il loro tempo, sono sbilanciate e poco pulite. Sono una scelta per chi vuol spendere davvero molto poco e con le attuali IEM in commercio non fanno testo al prezzo di listino al quale sono proposte. Sono faticose da ascoltare e hanno alti vividi e bassi pesanti e irreali. Il fenomeno della "sibilance" è intollerabile per alcune orecchie (come le mie) ed è causa dei fastidi a lungo ascolto.
Ne ho possedute 2 paia originali ovviamente, le ho gradite quando non avevo di meglio, NON tornerei mai indietro.

Che poi ti piacciano da impazzire è un conto, ma trovarle davvero così positive mi lascia moooooooolto perplessa quando parli di audiofilia.
Tutto qui.

m@st3r
27-01-2009, 15:08
Scusa se mi permetto, ma io non ti definirei audiofilo da 15 anni leggendo ciò che scrivi. Tutto qui. :)

E da queste tue affermazioni dopo aver espresso in maniera chiara almeno 3 volte gli stessi concetti che mi viene difficile scrivere "non mi sono spiegato".
Senza cadere nella cattiva educazione devo purtroppo prendere atto che non hai capito...

Io sono certa che le differenze apprezzabili con le cx300 in un file audio sono nulle rispetto a quelle con le mie e3c, per quello ti facevo notare come non riesca a essere d'accordo con te. Affatto.
[Infatti sostengo che le shure lascino apprezzare bene i difetti della compressione (quando presenti anche delle registrazioni), le cx300 per niente quasi in confronto :D]
(La cx 300 rispetto alla mia ha analiticità prossima allo zero praticamente.)

Ecco continui a scrivere le stesse cose che scrivo io e continui a pensare che siano in disaccordo sbagliando. ;)
Quando ho scritto che le cx300 mascherano le asprezze dei file audio compressi intendevo proprio questo ! :)

Ora da quello che ho capito ci sono 2 categorie di appassionati di audio digitale:

1) quelli per i quali queste asprezze non generano fatica di ascolto e per questo preferiscono cuffiette analitiche pensando per l'ascolto di mp3 siano le migliori. Da quello che ho capito tu ricadi in questa categoria.

2) Quelli come me che abituati ad un suono puro e cristallino queste impurezze del suono compresso non le sopportano in quanto generano altissima fatica di ascolto. In questo contesto se si hanno a disposizione solo file compressi le cuffiette come le cx300 che riescono a mascherare le imperfezioni senza alterare in maniera esagerata la timbrica sono a mio modesto parere (e della mia testa che non duole dopo 15 minuti di ascolto :D) da preferire ;)

E affermo che forse non mi sono ben spiegata bene io finora e cerco di chiarire:

Le cx300 sono in ear che hanno fatto il loro tempo, sono sbilanciate e poco pulite. Sono una scelta per chi vuol spendere davvero molto poco e con le attuali IEM in commercio non fanno testo al prezzo di listino al quale sono proposte. Sono faticose da ascoltare e hanno alti vividi e bassi pesanti e irreali.

che siano meno bilanciate di cuffiette da 80€ o più è sicuramente vero...
ma se confrontate con cuffiette da 40€ non sono per niente d'accordo pur rispettando da persona educata il tuo parere ;)

Il fenomeno della "sibilance" è intollerabile per alcune orecchie (come le mie) ed è causa dei fastidi a lungo ascolto.
Ne ho possedute 2 paia originali ovviamente, le ho gradite quando non avevo di meglio, NON tornerei mai indietro.

vero è intollerabile ma a questo punto comincio a credere che le cuffiette che hai comprato in UK per 20€ non siano originali o in alternativa che la nuova serie che ho io suoni meglio della vecchia... bah

Che poi ti piacciano da impazzire è un conto, ma trovarle davvero così positive mi lascia moooooooolto perplessa quando parli di audiofilia.
Tutto qui.

ecco qui purtroppo le parole "non mi sono spiegato" :D non rendono l'idea perchè:

1) non ho mai scritto che le cx300 mi piacciano da impazzire ma al massimo che le considero un compromesso per l'ascolto di mp3.

2) non ho mai associato le cx300 all'"audiofilia" ma al max ho scritto che per orecchie "audiofile" generano, SE SI ASCOLTANO FILE COMPRESSI, una fatica di ascolto minore di cuffie eccessivamente analitiche che mettono in risalto gli obbrobri della compressione mp3 ;)

pierpippo
27-01-2009, 15:10

Io ribadisco quello che ho detto poco sopra. Sono originali al 1000 per cento, le ep630 le ho acquistate da medi@world e le cx300 sull'Apple store.
Certamente avrai un orecchio migliore del mio :doh:

m@st3r
27-01-2009, 15:19
Io ribadisco quello che ho detto poco sopra. Sono originali al 1000 per cento, le ep630 le ho acquistate da medi@world e le cx300 sull'Apple store.
Certamente avrai un orecchio migliore del mio :doh:

non credo proprio... come ho già scritto penso dipenda dal tipo di lettore mp3 che usi e dalle sue impostazioni: assicurati che sia tutto al centro e che l'equalizzatore sia su off poi ne riparliamo ;)

windsofchange
27-01-2009, 15:20
non ho mai associato le cx300 all'"audiofilia" ma al max ho scritto che per orecchie "audiofile" generano, SE SI ASCOLTANO FILE COMPRESSI, una fatica di ascolto minore di cuffie eccessivamente analitiche che mettono in risalto gli obbrobri della compressione mp3 ;)

OK, non siamo d'accordo. :D
Inutile continuare, io non son certo audiofila; ho un cowon e una shure per sentire decentemente fuori casa e nemmeno mi entusiasmano più di tanto di recente (vorrei cambiare ma non si può per ora).
Buon per chi preferisce ipod e cx300, risparmia molti soldini almeno. :D

PS: mai prese cx300 in uk io a 20 euro. :rolleyes:
le cx300 sono molto più "faticanti" delle shure, te lo scrivo da 4 posts oramai. :doh:
Puoi non crederci, ma al limite vedo solo che non hai provato mai una IEM decente e non sai cosa perdi, tutto qui.

2) Quelli come me che abituati ad un suono puro e cristallino queste impurezze del suono compresso non le sopportano in quanto generano altissima fatica di ascolto. In questo contesto se si hanno a disposizione solo file compressi le cuffiette come le cx300 che riescono a mascherare le imperfezioni senza alterare in maniera esagerata la timbrica sono a mio modesto parere (e della mia testa che non duole dopo 15 minuti di ascolto ) da preferire

Ma davvero tu, abituato al suono puro e cristallino come dici senti musica con le cx300?? :confused: Le "impurezze" non le potresti eliminare non comprimendo? La cx è fastidiosa, sibila e non è per niente fedele: che ci trovi di buono tu che sei audiofilo non lo capisco :stordita:

Che impianto hai a casa se posso permettermi?
L'unico altro "audiofilo" con cui ho scambiato qualche battuta ha in materiali audio il costo di un mezzo appartamento e ancora non riesce a provare un lettore portatile :asd: Per quello sorrido ancora quando sento questa parola usata in modo leggero. :)

Io a tutt'oggi piuttosto che usarle starei senza musica. E ho detto tutto. :O

pierpippo
27-01-2009, 15:28
non credo proprio... come ho già scritto penso dipenda dal tipo di lettore mp3 che usi e dalle sue impostazioni: assicurati che sia tutto al centro e che l'equalizzatore sia su off poi ne riparliamo ;)

Beh certo non uso un fantastico ipod ma solo un miserissimo visionm da 60GB. Le cuffie in oggetto le ho provate con le stesse canzoni, anzi con gli stessi passaggi facendo un attacca e stacca continuo con ascolti di pochi secondi. L' equalizzazione l'ho sia inserita sia disabilitata e mi ci è voluto davvero moltissimo per trovare piccolissime differenze sulle bassissime frequenze leggermente più spinte nelle cx300.
Ma non posso permettermi un ipod super favoloso audiofilo, quindi forse con un tale mostro tecnologico suonano diversamente.
Comunque non voglio convincerti, volevo solo dire la mia a chi è in procinto di scegliere tra le due cuffie in oggetto. Il mio consiglio rimane quello di prendere quella che costa meno.
A meno che non abbiate un ipod :doh:

A presto.

Pierpippo.

p.s. un audiofilo, come più volte da me detto, non scolta musica su lettori portatili e se è in viaggio piuttosto legge un libro, la musica la sentirà a casa con il suo impianto da 50.000 euro ;)

m@st3r
27-01-2009, 16:06
p.s. un audiofilo, come più volte da me detto, non scolta musica su lettori portatili e se è in viaggio piuttosto legge un libro, la musica la sentirà a casa con il suo impianto da 50.000 euro ;)

Bah contenti voi e le vostre orecchie va bene sono contento per voi. :D
a me dispiace solo di quando leggo di ragazzi delusi del proprio acquisto causato da chi ad esempio scrive che le cx300 e le EP suonano allo stesso modo... e poi provando di persona si accorgono che avevo ragione io ;)
Chiudo il discorso dicendo che non sapete di cosa parlate anche riguardo la parola audiofilo.
Se credete che sono audifili solo quelli che hanno impianti dal costo di un appartamento e che in aereo si rifiutano di sentire un ipod siete davvero fuori strada e gia da questo comincio a capire perchè il mio discorso vi sembra così strano e incomprensibile :D

PS, uno dei miei migliori amici è un "audiofilo" con impianto che costa come un appartamento acquistato tra l'altro nello stesso store "audiophile only" dove comprai il mio ultimo impiantino diversi anni fa e a volte mi diverto a prenderlo in giro scambiando la sua sorgente da 6000€ con la mia da 800€ facendogli credere che sia il contrario e mi dice "vedi come è evidente la differenza"... per non parlare delle cavolate di psicoacustica come i pennarelli sul bordo del CD SACD ! :D

se pensate che i veri audiofili sono questi e che per entrare nel club occorre un impianto da almeno 50.000 € siete proprio fuori strada ;)

PSS riguardo al mio impianto sorvolo sui modelli ormai nemmeno in produzione ma scrivo solo alcune marche: MICROMEGA LINN TRIANGLE VANDEN HULL :D

PSSS esattamente come al lettore portatile va associata la cuffietta che maschera gli obbrobri del file mp3 allo stesso modo negli impianti audiofili i componenti non vanno abbinati in base a marca e costo ma in base al miglior compromesso possibile della catena in rapporto alla spesa prefissata ;)

windsofchange
27-01-2009, 16:25
Io chiudo dicendoti che questi "obbrori degli mp3" non li ha nessuno che non rippi in pessima qualità.
Come puoi mettere nel lettore mp3 con difetti audio? Questo non lo farei nemmeno io pensa tu un "audiofilo"... :stordita:

Qua in molti usiamo i flac, o mp3 a 320; senza pensare alla cuffietta pessima (cx300) che ne mascheri i difetti (errore! Cosa da non fare a mio parere. Come ho già detto la tua descrizione della cx si scontra fortemente con la mia).
Il mio consiglio è questo visto che dici di avere l'orecchio allenato (perdona i miei dubbi ma dal sistema portatile che usi e dal fatto che "scegli la cx per sopperire dei difetti" che invece la stessa IEM enfatizza mi viene da pensare):

prova un sistema cowon più IEM, altro che la cx300 sull'ipod... :fagiano:

PS: per me l'audiofilo è l'audiofilo, non di certo utenti che ho visto frequentare questa sezione di lettori portatili. Avremo diverse concezioni, io sono per il significato più puro; altrimenti qua tutti saremmo audiofili :sofico:

E si, l'audiofilo piuttosto che provare la cx300 sull'ipod e gli MP3 con i difetti che dici di avere legge un buon libro: assodato. :D

m@st3r
27-01-2009, 16:43
Io chiudo dicendoti che questi "obbrori degli mp3" non li ha nessuno che non rippi in pessima qualità.
Come puoi mettere nel lettore mp3 con difetti audio? Questo non lo farei nemmeno io pensa tu un "audiofilo"... :stordita:

Qua in molti usiamo i flac, o mp3 a 320; senza pensare alla cuffietta pessima (cx300) che ne mascheri i difetti (errore! Cosa da non fare a mio parere. Come ho già detto la tua descrizione della cx si scontra fortemente con la mia).
Il mio consiglio è questo visto che dici di avere l'orecchio allenato (perdona i miei dubbi ma dal sistema portatile che usi e dal fatto che "scegli la cx per sopperire dei difetti" che invece la stessa IEM enfatizza mi viene da pensare):

prova un sistema cowon più IEM, altro che la cx300 sull'ipod... :fagiano:

PS: per me l'audiofilo è l'audiofilo, non di certo utenti che ho visto frequentare questa sezione di lettori portatili. Avremo diverse concezioni, io sono per il significato più puro; altrimenti qua tutti saremmo audiofili :sofico:

E si, l'audiofilo piuttosto che provare la cx300 sull'ipod e gli MP3 con i difetti che dici di avere legge un buon libro: assodato. :D

prima di chiudere definitivamente la questione ti faccio notare:

1) tutti i file compressi suonano in maniera pessima anche se campionati a 320 e questo può confermartelo qualsiasi audiofilo :)

2) per un audiofilo anche le registrazioni su CD audio sono indegne per il proprio "impiantino". ;)
Gli audiofili veri sono perfettamente in grado di riconoscere anche bendati una registrazione su disco analogico da quelle su CD audio e/o SACD... cosa che evidentemente non è vera per chi si ostina a pensare che un mp3 a 320KBPS suona come il file originale ;)

3)non ho mai parlato di mp3 con difetti audio ed ho più volte specificato che l'ipod me lo carica la mia ragazza il più delle volte quindi anche in questa occasione devo prendere atto che non hai capito :)

4) il vero audiofilo è soprattutto qualcuno che ama la musica e di questa sua passione è conseguenza l'alto costo delle sue elettroniche. Se qualcuno fa a meno della musica per non sentirla nel lettore portatile non è un audiofilo ma un fissato... spero vivamente che qualche altro audiofilo legga questa discussione e ti confermi questa mia definizione perchè io sono stufo di ripetermi ;)

windsofchange
27-01-2009, 17:06
E ma se non rispondi alle mie domande io non posso farci nulla.
Ripeti che sei audiofilo, hai molte cose e mi sta bene...

OK ma parlami di queste cx 300 che per te suonano come non suonano per me, rispondimi sui file non compressi, rispondimi sui flac almeno e sul loro uso. :muro:
Dammi la motivazione all'uso di una IEM sbilanciatissima come questa e spiegami che vuol dire: "la scelgo perché copre i difetti". Che difetti? La sibilance che si porta dietro e spacca le orecchie dei sensibili dopo 5 minuti di ascolto?? Lo fa anche con i flac e un lettore migliore del tuo te lo assicuro. :confused: I bassi pessimi e che sovrastano tutto? La pulizia inesistente? Che musica esce dalle cx per uno che ama il suono puro? Musica inascoltabile e inaccettabile a priori secondo me.
Anche su questo non mi hai risposto, non la senti tu la sibilance? Non ti irrita? :confused:
A me dà fastidio e anche tanto.
Se vorrai rispondere a queste e a tutte le altre mie domande potremmo portare avanti un discorso costruttivo, altrimenti pace e amici come prima. :mano:

sjk
27-01-2009, 17:08
...non sono ancora state debellate da questo thread. Ma ho richiesto l'intervento di un moderatore. Spero lo faccia in fretta, e ponga fine al continuo trolleggiare di un utente in particolare.
Credo che come me molti si siano stancati...

m@st3r
27-01-2009, 17:47
E ma se non rispondi alle mie domande io non posso farci nulla.
Ripeti che sei audiofilo, hai molte cose e mi sta bene...

OK ma parlami di queste cx 300 che per te suonano come non suonano per me, rispondimi sui file non compressi, rispondimi sui flac almeno e sul loro uso. :muro:
Dammi la motivazione all'uso di una IEM sbilanciatissima come questa e spiegami che vuol dire: "la scelgo perché copre i difetti". Che difetti? La sibilance che si porta dietro e spacca le orecchie dei sensibili dopo 5 minuti di ascolto?? Lo fa anche con i flac e un lettore migliore del tuo te lo assicuro. :confused: I bassi pessimi e che sovrastano tutto? La pulizia inesistente? Che musica esce dalle cx per uno che ama il suono puro? Musica inascoltabile e inaccettabile a priori secondo me.
Anche su questo non mi hai risposto, non la senti tu la sibilance? Non ti irrita? :confused:
A me dà fastidio e anche tanto.
Se vorrai rispondere a queste e a tutte le altre mie domande potremmo portare avanti un discorso costruttivo, altrimenti pace e amici come prima. :mano:

Guarda io potrei anche rispondere a tutte le tue domande visto che molte sono interessanti. Ad alcune ho già risposto sopra se leggi negli altri ma ho la sensazione che qualcuno mi abbia dato del troll. Io penso che dare ad altri un appellativo a mio avviso offensivo solo perchè ha esposto idee diverse da altri sia senza dubbio manifestazione di arroganza ma vabbè...
Visto che le domande le hai fatte tu richiedendo una mia risposta prima di farlo vorrei sapere se anche per te la mia perdita di tempo per esprimere concetti che pensavo fossero utili per tutti siano un "trolleggiare"... se mi dici di si allora possiamo chiudere il discorso... io non interverrò più...

pierpippo
27-01-2009, 17:50
Scusate la mia ignoranza ma che vuol dire dare del troll a qualcuno?

windsofchange
27-01-2009, 17:51
Guarda io potrei anche rispondere a tutte le tue domande visto che molte sono interessanti. Ad alcune ho già risposto sopra se leggi negli altri ma ho la sensazione che qualcuno mi abbia dato del troll. Io penso che dare ad altri un appellativo a mio avviso offensivo solo perchè ha esposto idee diverse da altri sia senza dubbio manifestazione di arroganza ma vabbè...
Visto che le domande le hai fatte tu richiedendo una mia risposta prima di farlo vorrei sapere se anche per te la mia perdita di tempo per esprimere concetti che pensavo fossero utili per tutti siano un "trolleggiare"... se mi dici di si allora possiamo chiudere il discorso... io non interverrò più :(

Ma che dici :(
Non è per te il post, figurati :mano:

windsofchange
27-01-2009, 17:55
Scusate la mia ignoranza ma che vuol dire dare del troll a qualcuno?

La parola è una offesa del gergo internettiano:

Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

:( A me spiace, avrei fatto bene a non tornarci a postare in questa sezione.

Indipendentemente dalle scelte prese questo è il mio ultimo post in sezione.
Anche nei threads con le mie recensioni. :(

pierpippo
27-01-2009, 17:58
La parola è una offesa del gergo internettiano:

:( A me spiace, avrei fatto bene a non tornarci a postare in questa sezione.

Indipendentemente dalle scelte prese questo è il mio ultimo post in sezione.
Anche nei threads con le mie recensioni. :(

Grazie delle info, è da tanto che posto in molti forum ma ancora non sapevo il significato di questo termine :cool:

A presto.

Pierpippo.

RoBy46
27-01-2009, 18:01
Io possiedo tutt'ora,vado per ordine,lettori e inear:

ipod nano
cowon D2
e ho avuto per le mani sony sia il modello con lo schermo di 2" sia quello 2,4"

shure se210
cx300 prese da darty tempo fà 50€ e restituite il giorno dopo
creative ep 630 prese da darty 30€

perciò tutto originale.

Secondo me le cx300 sono gli auricolari più inascoltabili che ci possano essere,premetto che gli mp3 me li rippo io e li faccio di ottima qualità,le ep630 sono leggermente meglio ma sono sempre (SECONDO ME) a livello delle cx300,bassose e come dice win stancano dopo un pò che uno le ascolta.

Con le shure e presumo anche altri auricolari di quel livello tutto cambia,la musica è piacevole e sopprattuto non stanca e incasina.

Premetto che non sono un audiofilo e credo che non serva esserlo per capire che le cx sono come le ep auricolari che fanno musica fasulla,ovvio che se una persona non ha provato oltre si accontenta come avevo fatto io con le ep630,ma per breve tempo,poi va alla ricerca di qualcos'altro.

Questo è quello che penso io.

Ciao e non fate la guerra.

Kewell
27-01-2009, 19:06
...non sono ancora state debellate da questo thread. Ma ho richiesto l'intervento di un moderatore. Spero lo faccia in fretta, e ponga fine al continuo trolleggiare di un utente in particolare.
Credo che come me molti si siano stancati...

Per prima cosa è buona norma non dire che si è segnalato per evitare flame.

A parte questo non mi è arrivata nessuna segnalazione, ma ho letto il tuo (e gli altri) post di mia iniziativa.

Entrando nel merito del tuo post la saccenza e l'arroganza l'hai vista solo te.
Oltretutto hai creato confusione facendo pensare a m@st3r che stavi dando del troll a lui. Quello che dici ce lo vedi solo te... infatti credo che soltanto io, Winds e te sappiamo di cosa stiamo parlando. Agli altri, giustamente, non interessa.

Detto questo, come promesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24742270&postcount=12856
a questo giro sei sospeso 10 giorni. Il prossimo passo sono 15 giorni, ma non escludo di saltare lo step successivo (15 giorni) per passare direttamente al ban.

gigio2005
01-02-2009, 12:35
acquistate su un sito molto quotato
pagate il prezzo giusto (molto :D)

controllatemi un po' queste...la prima pagina mi ha fatto venire dei dubbi visto che c'e' l'anellino sul jack e poi c'e' solo una tacchetta (non 3)

http://i41.tinypic.com/7295c7.jpg

http://i40.tinypic.com/dxbqqf.jpg

m@st3r
01-02-2009, 18:59
Ciao,
se avessi letto i miei post precedenti non avresti dubbio sul fatto che attualmente sono proprio i connettori senza anello e con 3 dentini quelli più imitati e taroccati.
Ad occhio la tua cuffietta mi sembrerebbe originale a parte una granulosità sul marchio posteriore argentato che nelle mie non sembra così evidente ad occhio nudo...
A ben guardare il connettore delle mie sembra più slim ma potrebbe trattarsi di una deformazione della foto così come l'eccessiva granulosità potrebbe essere dovuta al forte ingrandimento. Proverò a fotografare le mie appena avrò tempo dalla stessa distanza per fare un confronto... per ora ti basti sapere che quelle originali attualmente prodotte sono identiche a queste (originali quelle a destra, tarocche quelle a sx :D):

http://fakeheadphones.com/wp-content/uploads/2008/12/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine-35mm-jack-2-300x225.jpg

L'immagine in basso è a mio parere importantissima perchè ti mostra un particolare che spesso nelle tarocche non viene riprodotto in modo perfetto ovvero la giuntura di plastica dove i 2 fili degli auricolari separati si uniscono:

http://fakeheadphones.com/wp-content/uploads/2008/12/sennheiser-cx300-fake-vs-genuine-cable-split.jpg

In basso il connettore originale attualmente prodotto confrontato con quello di molte tarocche a sinistra (da notare che anche in questa foto sembrerebbe più slim di come appare nella tua immagine... confronta se il tuo ad occhio nudo è come nell'immagine a destra)

gigio2005
01-02-2009, 21:17
CUT

ciao e grazie per le foto :D

dunque...il jack e la giuntura delle tue foto sono identici a quelli delle mie cuffie (il jack e' decisamente slim....come hai detto tu la foto ha distorto un po' le proporzioni)

pertanto posso ufficialmente dichiararmi possessore di cx300 ORIGINALS! :D

PS
Ciao,
se avessi letto i miei post precedenti

e' un 3d di millemila pagine... mi sono basato sul primo post che immaginavo fosse aggiornato in base all'evoluzione del 3d :boh:

windsofchange
01-02-2009, 22:12
ciao e grazie per le foto :D

dunque...il jack e la giuntura delle tue foto sono identici a quelli delle mie cuffie (il jack e' decisamente slim....come hai detto tu la foto ha distorto un po' le proporzioni)

pertanto posso ufficialmente dichiararmi possessore di cx300 ORIGINALS! :D

PS

e' un 3d di millemila pagine... mi sono basato sul primo post che immaginavo fosse aggiornato in base all'evoluzione del 3d :boh:
Se hai una fattura/garanzia perché avere dubbi? :eek:

hhhh
03-02-2009, 11:27
ieri mi son arrivate le cx500 comprate su ebay da un venditore inglese.
Come promesso, il prodotto è originale (mi son girato tutti i siti al mondo che spiegano quali sono le differenze tra un fake e un originale e il prodotto è originale) e l'ho pagato 23 euro compresa spedizione (rapidissima e tracciata, circa 4 giorni lavorativi dall'inghilterra per arrivare in sardegna).
Della serie, ci sono anche prodotti buoni a basso prezzo, basta controllare feedback e non pensare che "se costano così poco dev'essere un fake.. devo pagarle almeno 50-70 euro in italia per essere sicuro".

Il suono è pulito e i bassi si sentono distintamente. Insomma, una cuffia di qualità. Anche se il mio timore è rovinarle (non che siano fragili ma son quasi paranoico :) ), infatti le uso come se fossero di diamante :D

Per chi volesse sapere da chi ho comprato, messaggio privato.
Vende anche "a lotti" e mi ha detto che "spedisce molto in Italia".. (a differenza di molte aste inglesi in cui si specifica "non spediamo in Italia", manco fossimo lo Zimbabwe :mad: :mad: )

pierpippo
03-02-2009, 12:56
Come promesso, il prodotto è originale (mi son girato tutti i siti al mondo che spiegano quali sono le differenze tra un fake e un originale e il prodotto è originale) e l'ho pagato 23 euro compresa spedizione (rapidissima e tracciata, circa 4 giorni lavorativi dall'inghilterra per arrivare in sardegna).
Della serie, ci sono anche prodotti buoni a basso prezzo, basta controllare feedback e non pensare che "se costano così poco dev'essere un fake.. devo pagarle almeno 50-70 euro in italia per essere sicuro".

Il suono è pulito e i bassi si sentono distintamente. Insomma, una cuffia di qualità. Anche se il mio timore è rovinarle (non che siano fragili ma son quasi paranoico :) ), infatti le uso come se fossero di diamante :D

Vende anche "a lotti" e mi ha detto che "spedisce molto in Italia".. (a differenza di molte aste inglesi in cui si specifica "non spediamo in Italia", manco fossimo lo Zimbabwe :mad: :mad: )

Se hai fattura allo ra sono originali. Se non hai fattura difficile dire perchè il venditore non l'abbia fatta.
I feedback non servono a niente la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia un fake e non conoscendo l'audio delle originali è difficile capire se sono fake. La rimanente parte si fa restituire i soldi e non emette feedback negativo per paura di riceverlo a sua volta.
Quindi come più volte detto per essere sicuri dell'originalità del prodotto bisogna essere sicuri che il venditore emetta regolare fattura, se no si rischia...

A presto.

Pierpippo.

windsofchange
03-02-2009, 13:12

Sì, ci credo siano originali eh :doh:
Oramai ci sono fakes irriconoscibili, hai comprato un oggetto a meno del prezzo che pagherebbe un venditore alla ditta e sei pure sicuro siano originali. :muro:
Mandami il nome del negozio va, almeno così ti do la sicurezza siano dei falsi perché li ho tutti segnati quelli che vendono tarocchi.

PS: a mio parere non sono originali assolutamente, perché il venditore ci ha guadagnato circa 15 euro puliti da quelle cuffie quando avrebbe dovuto pagarle più del doppio lui stesso quando originali.
PPS: una cuffia da 52 euro (prezzo più basso possibile sul negozio inglese più conveniente) non la puoi pagare meno di venti euro originale. :D
Si parla delle cuffie più falsificate, su ebay i venditori che fatturano si contano sulle dita di una mano e hanno prezzi allineati.

hhhh
03-02-2009, 13:32
vi faccio solo un esempio: come è possibile fare fake con borsina portauricolari con il marchio sennheiser assolutamente perfetto e con targhetta ricamata di qualità?..
Se fossero fake, visto che la borsina non si vede (è dentro la scatola, non visibile se non la si apre), se ne potrebbero fregare e far somigliare solo l'auricolare.
per non parlare della qualità del cavo dell'auricolare e dell'avvolgifilo o dell'attacco. E la scatola non era la solita scansione scolorita.

Vi posso fare anche delle foto a 6mpx dei particolari, basta chiedere quale particolare.
Io dico semplicemente che non si può dire che non è fake dal prezzo e dal fatto che li vendano in Italia (in inghilterra trovo cd e tanti altri prodotti a 50% in meno che in Italia e son tutti originali e comprovati.. ricordate che da loro l'iva pesa il 5% in meno e la sterlina si sta indebolendo).
E vi ricordo, per farvi un altro esempio, che in Italia si producono prodotti di alta moda e altri a più basso prezzo, ma solo perché i secondi sono difettati di pochissimo. Eppure chi li fabbrica è la stessa azienda. E la qualità è la stessa.

Inoltre, questo utente ha avuto problemi con la sennheiserUK per aver violato "la proprietà intellettuale della Sennheiser", per aver inserito il nome o il logo nell'inserzione senza autorizzazione..
Quindi probabilmente non è un venditore autorizzato (con costi annessi in meno), il che può renderlo meno affidabile (posso capirlo, ma ripeto che avendo ricevuto la merce ha superato l'esame) ma gli permette di vendere oggetti a più basso costo..

hhhh
03-02-2009, 13:36
PPS: una cuffia da 52 euro (prezzo più basso possibile sul negozio inglese più conveniente) non la puoi pagare meno di venti euro originale. :D
Si parla delle cuffie più falsificate, su ebay i venditori che fatturano si contano sulle dita di una mano e hanno prezzi allineati.

è lo stesso discorso delle magliette di calcio. In italia non le vendono a meno di 80 euro, su ebay (direttamente dalla fabbrica, esattamente come quelle che compri nei negozi delle squadre) anche a 30..
La fattura è certamente un segno di serietà ma è anche una perdita di tempo e di costo (è la solita fissazione di carte e controcarte di noi italiani; in Inghilterra si apre un'azienda in un giorno max 2, da noi un bel pò di tempo in più.. ci sarà un motivo...)

pierpippo
03-02-2009, 13:37
vi faccio solo un esempio: come è possibile fare fake con borsina portauricolari con il marchio sennheiser assolutamente perfetto e con targhetta ricamata di qualità?..
Se fossero fake, visto che la borsina non si vede (è dentro la scatola, non visibile se non la si apre), se ne potrebbero fregare e far somigliare solo l'auricolare.
per non parlare della qualità del cavo dell'auricolare e dell'avvolgifilo o dell'attacco. E la scatola non era la solita scansione scolorita.

Vi posso fare anche delle foto a 6mpx dei particolari, basta chiedere quale particolare.
Io dico semplicemente che non si può dire che non è fake dal prezzo e dal fatto che li vendano in Italia (in inghilterra trovo cd e tanti altri prodotti a 50% in meno che in Italia e son tutti originali e comprovati.. ricordate che da loro l'iva pesa il 5% in meno e la sterlina si sta indebolendo).
E vi ricordo, per farvi un altro esempio, che in Italia si producono prodotti di alta moda e altri a più basso prezzo, ma solo perché i secondi sono difettati di pochissimo. Eppure chi li fabbrica è la stessa azienda. E la qualità è la stessa.

Inoltre, questo utente ha avuto problemi con la sennheiserUK per aver violato "la proprietà intellettuale della Sennheiser", per aver inserito il nome o il logo nell'inserzione senza autorizzazione..
Quindi probabilmente non è un venditore autorizzato (con costi annessi in meno), il che può renderlo meno affidabile (posso capirlo, ma ripeto che avendo ricevuto la merce ha superato l'esame) ma gli permette di vendere oggetti a più basso costo..

Se non è un venditore autorizzato da chi le acquista le cuffie sennheiser?
Forse da un importatore "parallelo"?
Ti ha fatto fattura d'acquisto?

hhhh
03-02-2009, 13:41
non lo so da dove le abbia avute e sinceramente non mi interessa saperlo.
Non ha rilasciato fattura.
E' lo stesso discorso di chi compra vestiti di lusso, sa che vengono prodotti in una azienda tessile dove hanno sfruttato le persone, eppure non se ne fa un problema. Non gli interessa da dove provengano e comunque, se fossero di importazione dubbia, non glielo direbbero mica. E' come chiedere a un mafioso se è un mafioso..

pierpippo
03-02-2009, 13:46
E' lo stesso discorso di chi compra vestiti di lusso, sa che vengono prodotti in una azienda tessile dove hanno sfruttato le persone, eppure non se ne fa un problema. Non gli interessa da dove provengano e comunque, se fossero di importazione dubbia, non glielo direbbero mica. E' come chiedere a un mafioso se è un mafioso..

L'ho messo tra virgolette. Volevo solo dire che è molto facile che queste persone acquistino falsi su internet in grande quantità a 5 euro e le rivendano a 25 per fare credere che siano originali. Tutto qui. Non esistono importatori paralleli se non sei un venditore autorizzato vuol dire che vendi falsi. Sempre a mio modesto parere.
Ho voluto dire la mia per mettere in guardia chi vede le tue affermazioni e magari è tentato di tentare la sorte.
Comunque contento te contenti tutti ;)

hhhh
03-02-2009, 13:53
Sempre a mio modesto parere.
Ho voluto dire la mia per mettere in guardia chi vede le tue affermazioni e magari è tentato di tentare la sorte.
Comunque contento te contenti tutti ;)

Certamente, rispetto le opinioni di tutti.
Ho semplicemente voluto esprimere la mia soddisfazione e consigliare un certo negozio, poi sta agli altri, in base alle testimonianze e ai pareri, scegliere.

Posso solo concludere che ho scelto di comprare sennheiser (solitamente marca di qualità e dunque cara) solo per il prezzo propostomi da tale utente.
Personalmente, non sono interessato a spendere 70 euro per un paio di auricolari, per quanto performanti possano essere. Preferisco spenderne max 30 e dare il resto in beneficenza

windsofchange
03-02-2009, 13:55
è lo stesso discorso delle magliette di calcio. In italia non le vendono a meno di 80 euro, su ebay (direttamente dalla fabbrica, esattamente come quelle che compri nei negozi delle squadre) anche a 30..
La fattura è certamente un segno di serietà ma è anche una perdita di tempo e di costo (è la solita fissazione di carte e controcarte di noi italiani; in Inghilterra si apre un'azienda in un giorno max 2, da noi un bel pò di tempo in più.. ci sarà un motivo...)
:eek: Perdita di tempo??

Comunque ho visto, il venditore ha feeds negativi che reclamano che le cuffie apple vendute siano false... :rolleyes:
Magari si è redento che le sennheiser non so. :stordita:

:eek:

Ma la cosa importante: sei soddisfatto?? Immagino di sì, quindi tutto perfetto :D

hhhh
03-02-2009, 13:59
:eek: Perdita di tempo??

Comunque ho visto, il venditore ha feeds negativi che reclamano che le cuffie apple vendute siano false... :rolleyes:

Per la perdita di tempo, prova a chiedere in un qualsiasi negozio di farti fare la fattura e ti guarderanno male perché perdono minuti x compilarla e stamparla, immaginati un venditore non professionale con centinaia di aste..
Vedi il tempo che perde..
Ti ho risposto nel messaggio privato che mi son basato sul negozio in cui non gli hanno permesso di venderne altri e i feedback (e son tanti..) son positivi.

Comunque ripeto non volevo creare un caso, un flame, volevo solo portare la mia testimonianza..

windsofchange
03-02-2009, 14:03
Per la perdita di tempo, prova a chiedere in un qualsiasi negozio di farti fare la fattura e ti guarderanno male perché perdono minuti x compilarla e stamparla, immaginati un venditore non professionale con centinaia di aste..
Vedi il tempo che perde..
Ti ho risposto nel messaggio privato che mi son basato sul negozio in cui non gli hanno permesso di venderne altri e i feedback (e son tanti..) son positivi.

Comunque ripeto non volevo creare un caso, un flame, volevo solo portare la mia testimonianza..

:stordita: Lì ci sono feeds che reclamano che le sony che ha venduto siano senza la scatola e quindi inviate in bustina... :fagiano:
La tua testimonianza serve eccome, a chi legge che deve capire che non si compra su ebay sottocosto e senza fattura. Lo diciamo da una vita qui sul topic, la sennheiser falsa è irriconoscibile, suonerà magari anche bene... Ma perché alimentare questo mercato? :mano:

pierpippo
03-02-2009, 16:20

Io ti ricordo che la fattura o scontrino che sia è obbligatorio sia in italia che all'estero. Qualsiasi venditore sia su ebay che in un negozio ufficiale non può vendere senza fattura o scontrino. Quindi sarà pure una perdita di tempo ma è obbligatoria sia per chi vende che per chi acquista. Se ti trovano ad uscire da un negozio dove hai acquistato qualsiasi cosa senza scontrino faranno la sanzione sia al commerciante che non l'ha fatta sia a te che non te la sei fatta fare. Hai l'obbligo di tenere la ricevuta comprovante l'acquisto fino ad una distanza di 50 metri dal negozio.
Quindi se un negoziante non ti fa ricevuta non è per la perdita di tempo ma per non pagare le dovute tasse. Se poi compra da gente che non riilascia regolare fattura sarà difficile che la possa fare lui stesso.
Il consiglio che do a tutti e che anche io adotto è di chiedere sempre se il venditore rilascia regolare ricevuta. Anche perchè in caso di guasto senza ricevuta non c'è garanzia.

A presto.

Pierpippo.

hhhh
11-02-2009, 20:16
Vi segnalo che stamattina ho visto le cx300 a 25 sterline al duty-free dell'aeroporto londinese di Luton (dopo i controlli di sicurezza). Essendo un negozio dovrebbero essere originali.. ;)

Per chi va da quelle parti..

smart7
12-02-2009, 17:03
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho trovato queste cuffie cx300 al prezzo di 23$ che portati in €uro dovrebbero essere ancora meno, che ne pensate si tratta di un prodotto originale e del quale vale la pena spendere?
http ://www.amazon.com/Sennheiser-CX300-B-Earbuds-Black/dp/B000E6G9RI/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1234455799&sr=8-1#moreAboutThisProduct

Infine ho anche dato un'occhiata sul sito della creative dove ho vnde isto le ep-630 ma da quanto ho capito non reggono il confronto con le cx 300 altrimenti comprerei quelle, ci sarebbe anche un altro modello della creative ma costa qualcosa come 49€ e mi pare eccessivo.

Ho un grande dubbio spero possiate aiutarmi a risolverlo, premetto che io uso queste cuffie e mi ci sono sempre trovato benissimo sono ottime, ma a quanto pare queste in-ear dovrebbero essere superiori...

http ://www.sony.it/product/haw-inear-classic/mdr-e818lp#pageType=TechnicalSpecs

(ci sono anche le specifiche tecniche)

Ringrazio e mi scuso dell molte domande..

PS non vorrei sembrare pressante però ho quasi deciso di comprare queste cuffie MDR-EX35LP che mi sembrano essere superiori se non per i dB alle cx300 senza calcolare che costano la metà trovate a 15 escluse spedizioni, nel frattempo prima di decidere darò un occhiata al trony della mia città e aspetterò il vs. prezioso parere!
PS non vorrei sembrare pressante però c

pierpippo
12-02-2009, 17:49
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho trovato queste cuffie cx300 al prezzo di 23$ che portati in €uro dovrebbero essere ancora meno, che ne pensate si tratta di un prodotto originale e del quale vale la pena spendere?
http ://www.amazon.com/Sennheiser-CX300-B-Earbuds-Black/dp/B000E6G9RI/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1234455799&sr=8-1#moreAboutThisProduct

Infine ho anche dato un'occhiata sul sito della creative dove ho vnde isto le ep-630 ma da quanto ho capito non reggono il confronto con le cx 300 altrimenti comprerei quelle, ci sarebbe anche un altro modello della creative ma costa qualcosa come 49€ e mi pare eccessivo.

Ho un grande dubbio spero possiate aiutarmi a risolverlo, premetto che io uso queste cuffie e mi ci sono sempre trovato benissimo sono ottime, ma a quanto pare queste in-ear dovrebbero essere superiori...

http ://www.sony.it/product/haw-inear-classic/mdr-e818lp#pageType=TechnicalSpecs

(ci sono anche le specifiche tecniche)

Ringrazio e mi scuso dell molte domande..
Le ep630 e le cx300 sono pressocchè identiche. Molto difficile trovare differenze.

smart7
12-02-2009, 18:03
sorry e a proposito delle MDR-EX35LP chi mi sa dire qualcosa sembrano avere una larghezza della frequenza superiore alle sennheiser

edit

Ho comprato proprio ieri le sennheiser alla bellezza di 50€ e sinceramente, non mi sento di poter dire che sono soldi ben spesi, sarà che venivo da delle cuffie con turbo bassi, ma sinceramente queste cuffie non hanno i medi, è davvero una delusione... a quel prezzo mi aspettavo una enorme differenza con le mie sony da 19 euro, invece queste sinceramente apparte l'isolamento acustico sono state una delusione!

Mi sarei aspettato un suono molto più brillante invece sembra come se fossero tappate un vero peccato.

Ultima nota comunque positiva è la definizione dei suoni che appaiono molto ben separati gli uni dagli altri sarà che forse non sono abituato a sentire le canzoni "così" come sono visto che le altre cuffie distorcono (si dirà così?) e danno un effetto più discotecaro...
bho...

aeroxr1
13-04-2009, 00:03
ho trovato queste cuffie cx300
http://www.mymemory.co.uk/Portable-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---Black

a 20 € spedite , mi sembra un buon prezzo ma come sono queste cuffie ? me le consigliate ?

sjk
13-04-2009, 09:55
ho trovato queste cuffie cx300
http://www.mymemory.co.uk/Portable-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---Black

a 20 € spedite , mi sembra un buon prezzo ma come sono queste cuffie ? me le consigliate ?

Si. Sono ottimi auricolari in-ear, magari un po' sbilanciati sui bassi, ma ottimi auricolari. Poco tempo fa costavano più del doppio...
Quali usi attualmente?

jekoy
13-04-2009, 22:22
Ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove, potreste consigliarmi qualche sito su dove dare un'occhiata, magari anche estero? non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?

aeroxr1
14-04-2009, 00:20
Si. Sono ottimi auricolari in-ear, magari un po' sbilanciati sui bassi, ma ottimi auricolari. Poco tempo fa costavano più del doppio...
Quali usi attualmente?

io di solito uso le cuffie proprietarie dei lettori mp3 . Ho usato quelle del creative zen plus , e dell'ipod . Poi per ora sul mio nokia 5800 sto usando gli auricolari forniti insieme ad esso.

Vorrei fare il salto di qualità e sarebbero le mie prime in-ear . Datemi un consiglio ;)

3nto86
14-04-2009, 09:46
Ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove, potreste consigliarmi qualche sito su dove dare un'occhiata, magari anche estero? non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?

Guarda io ho preso le ep630 che dicono suonino come le cx300 (che però costano di più!).. le ho comprate su epr*ce e siccome cè l'opzione ritiro a mano, ho speso in tutto 26euro...un buon prezzo non so se riesci trovarle a meno..

jekoy
14-04-2009, 10:01
ok grazie mille per le informazioni; comunque per ora sono più propenso per le cx300 perchè da mymemory con 20 sterline te le spediscono a casa...purtroppo non posso fare il ritiro a mano da e**ice

aeroxr1
14-04-2009, 10:19
ok grazie mille per le informazioni; comunque per ora sono più propenso per le cx300 perchè da mymemory con 20 sterline te le spediscono a casa...purtroppo non posso fare il ritiro a mano da e**ice

anche io sono propenso per quelle , ma il fatto dei bassi troppo dominanti ho paura che il resto si senta malino. Gli alti fanno così schifo nelle cx300 ?

3nto86
14-04-2009, 11:25
anche io sono propenso per quelle , ma il fatto dei bassi troppo dominanti ho paura che il resto si senta malino. Gli alti fanno così schifo nelle cx300 ?

mah io con le ep630 praticamente uguali t posso confermare che sono veramente bassose..però non ho riferimento con altre in ear purtroppo

deddy84ai
14-04-2009, 12:21

Da possessore di cx300 posso dirti che devi giocare un pò con l'equalizzazione, alzando un pò i range alti (12000/16000 hz). E i toni medi tendono a essere appena soffocati dai bassi, se questi ultimi sono troppo alti e equalizzazione.
Poi, la qualità dipende anche dal lettore e dalla codifica dei files.

Ho un sony nwz-s639f e mi trovo meglio con le ottime cuffiette in bundle... Le cx 300 le ho mandate in pensione...

windsofchange
14-04-2009, 14:17

I bassi sono peggiori degli alti. :stordita:

aeroxr1
14-04-2009, 16:24
I bassi sono peggiori degli alti. :stordita:

cmq sia mi sto dirigendo verso le ep830 .. dovrebbero essere le migliori no ? ;)

se solo trovassi un sito affidabile da cui comprarle ;)

windsofchange
14-04-2009, 16:37
cmq sia mi sto dirigendo verso le ep830 .. dovrebbero essere le migliori no ? ;)

Eh... No.
il thread auricolari c'è apposta. :D

Ryoga85
15-04-2009, 07:58

si sono le migliori... :D le migliori della creative... meglio prenderle al negozio

aeroxr1
15-04-2009, 09:11
si sono le migliori... :D le migliori della creative... meglio prenderle al negozio

oramai vado sulle akg k324p :)

VooDoo2
19-04-2009, 18:26
Scusate vorrei fare una domanda sulle creative ep630.
Ho notato su ebay che costano pochissimo, è normale per delle auricolari di cui si dici un così gran bene, o c'è qualcosa di strano sotto?
Grazie!

Ps: sono meglio le 630 o le 830?

windsofchange
19-04-2009, 18:41
Scusate vorrei fare una domanda sulle creative ep630.
Ho notato su ebay che costano pochissimo, è normale per delle auricolari di cui si dici un così gran bene, o c'è qualcosa di strano sotto?
Grazie!

Ps: sono meglio le 630 o le 830?

:asd:

Sono false, ecco cosa c'è sotto.

niko0ola
11-05-2009, 14:29
salve a tutti! ho bisogno di alcune info..
- in definitiva, "Sennheiser CX-300" e "Creative EP-630" sono sullo stesso livello (audio, materiale, efficienza)?
- sapete dirmi qualcosa anche sul più recente "Creative EP-830"?
- mymemory (http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...phones---Black) è un rivenditore online affidabile?

grazie..

Buffus
11-05-2009, 14:34
salve a tutti! ho bisogno di alcune info..
- in definitiva, "Sennheiser CX-300" e "Creative EP-630" sono sullo stesso livello (audio, materiale, efficienza)?
- sapete dirmi qualcosa anche sul più recente "Creative EP-830"?
- mymemory (http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...phones---Black) è un rivenditore online affidabile?

grazie..

rispondo all'ultima domanda:
ho ordinato il giorno 1 maggio e han spedito il 5, quindi tutto ok x ora (conta le feste di mezzo). Attendo il pacco fiducioso tipo verso venerdi....
Comunque altri utenti mi han detto che impiegano una decina di giorni e son affidabili! Spero bene

niko0ola
11-05-2009, 15:32
rispondo all'ultima domanda:
ho ordinato il giorno 1 maggio e han spedito il 5, quindi tutto ok x ora (conta le feste di mezzo). Attendo il pacco fiducioso tipo verso venerdi....
Comunque altri utenti mi han detto che impiegano una decina di giorni e son affidabili! Spero bene

ti ringrazio.. tienimi aggiornato se ci sono novità, scrivi qui

ora attendo che qualcuno risponda ai primi due punti.. :)

Buffus
16-05-2009, 12:00
ti ringrazio.. tienimi aggiornato se ci sono novità, scrivi qui

ora attendo che qualcuno risponda ai primi due punti.. :)

hanno spedito il 5 maggio, e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla :mc:

EDIT: arrivate il giorno 18
peccato che fino al 23 non sarò a casa... -__-

niko0ola
20-05-2009, 12:37
quindi sono arrivate.. bene, appena le provi mi faresti sapere come si sentono?
grazie ancora..!

Buffus
24-05-2009, 16:59
quindi sono arrivate.. bene, appena le provi mi faresti sapere come si sentono?
grazie ancora..!

beh che dire....suonano potente e i bassi ci sono tutti!
però le trovo un po' impastate sui mezzi toni....

niko0ola
25-05-2009, 10:02
mmh, ho capito.. vabbé, si potrebbe provare con l'equalizzatore al max.. una curiosità, con che lettore o altro le usi?

windsofchange
25-05-2009, 12:39
mmh, ho capito.. vabbé, si potrebbe provare con l'equalizzatore al max.. una curiosità, con che lettore o altro le usi?

Non mi sembra il caso :D

Buffus
25-05-2009, 13:34

con l'equalizzatore le cose migliorano abbastanza, è che mi rompo li collioni a cambiarlo ogni volta, dato che io passo tranquillamente dal metal alla musica classica, dai pink floyd all'elettronica.... :D

uso un ipod nano 3g (senza limite al volume, comprato a new york)

MorC
26-05-2009, 16:14
Ciao a tutti mi sono accorto oggi di aver perso un adattatore small dalle mie cuffie cx300,come posso fare?si possono acquistare solo gli adattatori senza ricomprare le cuffie?
Qualcuno darebbe disposto a fare uno scambio con il set large?
Grazie per le risposte

jhonnymarr
30-05-2009, 22:03
Ciao ragazzi, ero intenzionato a comprare queste cuffie?
Qualche consiglio?
Cercavo un venditore serio e affidabile su E-bay, qualche proposta?
grazie mille!

sjk
31-05-2009, 14:03
Cercavo un venditore serio e affidabile su E-bay, qualche proposta?

Si: lascia perdere eBay!
Se leggi un po' di pagine di questo thread, troverai ottimi consigli circa venditori molto affidabili.
Ciao

sjk

Ryoga85
16-06-2009, 23:02
Ho visto su ebay le cx 300 non costano più come una volta si trovano anche a meno di 25 euro, affidabile?? e Le mie povere creative ep 830 che costano tutt'ora 49.90 da mediaworld, venditori italiani le mettono sotto i 30 euro, e tutti i negozi dall'america sui 14 dollari circa ovvero 10 euro!!!! come è possibile che siano tutti fake????

windsofchange
17-06-2009, 18:23
Ho visto su ebay le cx 300 non costano più come una volta si trovano anche a meno di 25 euro, affidabile?? e Le mie povere creative ep 830 che costano tutt'ora 49.90 da mediaworld, venditori italiani le mettono sotto i 30 euro, e tutti i negozi dall'america sui 14 dollari circa ovvero 10 euro!!!! come è possibile che siano tutti fake????

Quello è :D

Dany16vTurbo
17-06-2009, 18:35
A me piacciono i fake di ebay, le prendo gratis in quel modo :D

Ryoga85
17-06-2009, 22:46
A me piacciono i fake di ebay, le prendo gratis in quel modo :D

Si ho capito quello che fai :D

Quello è :D

ma mi pare strano :confused:

Giulio_P
30-06-2009, 18:45
vorrei cambiare i miei auricolari che dall'anno scorso ho con l'ipod...
questi cx300 della sennheiser sembrano fare al caso mio, visti i bassi potenti che tutti decantano.
vedo su ebay che si trovano sui 25 euro, anche da venditori super affidabili (a vedere i feedback, sono anche power seller...) possibili siano delle fregature?

all'estero li vedo su amazon.co.uk a 13 sterle o o 25 sterle per la versione CX300 2. che differenza c'e' dal modello base, qualcuni li ha testati?

Rainy nights
30-06-2009, 22:15
vorrei cambiare i miei auricolari che dall'anno scorso ho con l'ipod...
questi cx300 della sennheiser sembrano fare al caso mio, visti i bassi potenti che tutti decantano.
vedo su ebay che si trovano sui 25 euro, anche da venditori super affidabili (a vedere i feedback, sono anche power seller...) possibili siano delle fregature?

all'estero li vedo su amazon.co.uk a 13 sterle o o 25 sterle per la versione CX300 2. che differenza c'e' dal modello base, qualcuni li ha testati?

Prendili au myXXmory.co.uk. Lascia stare Ebay. ;)

Mr. T
01-07-2009, 11:56

Quoto. Le ho prese anch'io e parte i tempi per la consegna (circa 10 gg lavorativi) per il resto tutto OK.

Giulio_P
02-07-2009, 12:14
grazie ad entrambi per la dritta. tra l'altro vedo che hanno anche il modello cx500 che stavo cercando.

pero': a 49 sterle quello nero e

20 quello bianco??! strano...

dal sito sennheiser vedo anche che ci sono dei modelli da viaggio (per me sarebbe l'ideale attutire del tutto il rumore dell'aereo che e' veramente fastidioso!). qualcuno ha provato gli auricolari CX6? (certo che sono in vendita a 150 euro... sgurgle! e non li trovo nemmeno sul sito che mi avete dato.)
le cuffie vorrei evitarle perche' troppo voluminose per il trasporto...

edit: a proposito: tempo fa mi avevano detto che ci sono degli auricolari particolari dove il cavo di "riavvolge da solo" o comunque si evita quei soliti nodi che si creano spesso... e' una frottola o cose del genere esistono davvero?

marco melis
11-07-2009, 23:58
ciao

gli accorgimenti per capire se le cuffie siano fake o meno in prima pagina, valgono anche per le cx500??

Rainy nights
12-07-2009, 04:49
ciao

gli accorgimenti per capire se le cuffie siano fake o meno in prima pagina, valgono anche per le cx500??

No. Non comprarle sottocosto su ebay ma solo in negozio che ti dia una fattura.;)

marco melis
12-07-2009, 09:19
bene le ho prese in una catena olandese, Paradigit, qui in olanda a 25 neuro.

ovviamente con scontrino7fattura, garanzia 2 anni, primo anno in negozio:)

Balthasar85
13-07-2009, 16:24
ciao
Oramai quegli accorgimenti non valgono più neanche per le CX300, oramai le copiano così bene che son indistinguibili dagli originali.
L'unica garanzia è comprarle da negozi o catene regolari.

CIAWA

Akira_77
03-08-2009, 23:26
Una domanda per chi possiede questi auricolari. Ho visto su un sito che la curva di risposta in frequenza è molto pompata sui bassi.

http://img37.imageshack.us/i/cx300e3csuperfi5fj8.jpg/

Questo non influisce sulla distorsione? Cioè, rispetto ad altri auricolari, se questi spingono di più sulle basse frequenze aumentando il volume dovrebbero gracchiare prima o sbaglio?

Akira_77
04-08-2009, 00:38

Ma sono originali? Costano solo 20 sterline!!!:eek: :eek: :eek:

Mr. T
04-08-2009, 20:33
Ma sono originali? Costano solo 20 sterline!!!:eek: :eek: :eek:

Certo ;)
Esperienza diretta.

archigius
04-08-2009, 21:24
Una domanda per chi possiede questi auricolari. Ho visto su un sito che la curva di risposta in frequenza è molto pompata sui bassi.

http://img37.imageshack.us/i/cx300e3csuperfi5fj8.jpg/

Questo non influisce sulla distorsione? Cioè, rispetto ad altri auricolari, se questi spingono di più sulle basse frequenze aumentando il volume dovrebbero gracchiare prima o sbaglio?

Più che un problema di distorsione, che dipende dalla qualità del driver, le CX300 hanno problemi di pulizia e bilanciamento.

Il driver delle CX300 è senza dubbio un buon riproduttore, ma la risposta in frequenza, così pendente verso le basse, genera un suono falsato, poco realistico, con i medi (voci e principali strumenti) troppo arretrati e un picco sugli alti per bilanciare gli eccessi in basso.

Insomma, magari non fanno schifo, ma di certo non riproducono un suono fedele, piuttosto molto sbilanciato.

Akira_77
05-08-2009, 22:22
Più che un problema di distorsione, che dipende dalla qualità del driver, le CX300 hanno problemi di pulizia e bilanciamento.

Il driver delle CX300 è senza dubbio un buon riproduttore, ma la risposta in frequenza, così pendente verso le basse, genera un suono falsato, poco realistico, con i medi (voci e principali strumenti) troppo arretrati e un picco sugli alti per bilanciare gli eccessi in basso.

Insomma, magari non fanno schifo, ma di certo non riproducono un suono fedele, piuttosto molto sbilanciato.

Io attualmente uso delle Akg 324P, con le quali mi trovo benissimo. L'unico problema è che non le porto fuori casa per paura di rovinarle. Volevo prendere degli auricolari da usare con l'iPod quando esco. Le Sennheiser mi attiravano, anche per via del prezzo, ma ora che mi hai detto queste cose non sono più molto convinto...

Magari delle Creative Ep 630?

Akira_77
05-08-2009, 22:25
Anche queste mi attirano:

http://www.mymemory.co.uk/Noise-Cancelling-Headphones/JVC/JVC-HA-NCX77-In-ear-Noise-Cancelling-Headphones

archigius
05-08-2009, 22:44
Io attualmente uso delle Akg 324P, con le quali mi trovo benissimo. L'unico problema è che non le porto fuori casa per paura di rovinarle. Volevo prendere degli auricolari da usare con l'iPod quando esco. Le Sennheiser mi attiravano, anche per via del prezzo, ma ora che mi hai detto queste cose non sono più molto convinto...

Magari delle Creative Ep 630?

Le Ep630 sono molto simili alle CX300. Io andrei più sulle Head Direct RE2, magari perdi qualcosina come potenza di bassi, ma guadagni in limpidezza.

Gli auricolari con cancellazione attiva del rumore lasciali stare, in genere non suonano granchè bene.

araky
06-08-2009, 16:54
Certo ;)
Esperienza diretta.

Ciao, volevo chiederti se la confezione che vendono è quella originale con gli accessori (i "tappini" delle varie misure) e a quanto ammontano le spese di spedizione. Grazie.

Mr. T
06-08-2009, 22:19
Ciao, volevo chiederti se la confezione che vendono è quella originale con gli accessori (i "tappini" delle varie misure) e a quanto ammontano le spese di spedizione. Grazie.

1) Chiaramente SI.
2) Le spese di spedizione sono gratuite ;)

PRO-BO
07-08-2009, 18:40
1) Chiaramente SI.
2) Le spese di spedizione sono gratuite ;)

Incredibile :eek: ....sono interessato anche io all'acquisto di questi auricolari, posso chiederti più o meno quali sono i tempi di cosegna?

Molti lamentano il problema sui bassi che le creative ep-630 sembrano non avere....tutti però sembrano entusiasti di queste cx300 :boh:

Cosa mi consigliate?? ep-630 o cx300???

A 19,99 sterline con consegna gratuita io sarei molto tentato da queste Sennheiser :sbav:

Altra domanda: quali sono le differenze sostanziali fra le CX300 e le CX300-II Precision??

Mr. T
07-08-2009, 22:44
Incredibile :eek: ....sono interessato anche io all'acquisto di questi auricolari, posso chiederti più o meno quali sono i tempi di cosegna?

Molti lamentano il problema sui bassi che le creative ep-630 sembrano non avere....tutti però sembrano entusiasti di queste cx300 :boh:

Cosa mi consigliate?? ep-630 o cx300???

A 19,99 sterline con consegna gratuita io sarei molto tentato da queste Sennheiser :sbav:

Altra domanda: quali sono le differenze sostanziali fra le CX300 e le CX300-II Precision??

1) I tempi di consegna non sono rapidissimi. Circa 10gg lavorativi
2) Quello dei bassi personalmente non lo ritengo un problema, anzi. Certo che se cerchi un suono bilanciato meglio che lasci perdere le cx
3) Non ho mai provato le 630 ma da quello che hanno scritto numerosi utenti in questo thread sembrano quasi una copia delle cx

araky
08-08-2009, 10:53
A questo punto sono indeciso tra le Sound Magic PL 30 e queste Sennheiser...:confused:

myxo
08-08-2009, 12:28
A questo punto sono indeciso tra le Sound Magic PL 30 e queste Sennheiser...:confused:

che differenza di prezzo hanno?

complimenti per il thread....ma fatemi capire una cosa..io ora attualmente ho un creative zen stone plus..quello piccolino insomma da 4gb....

ma se cambio le auricolari e prendo queste Sennheiser...la qualità audio migliora sostanzialmente o molto conta anche dal tipo di lettore?

grazie

araky
08-08-2009, 16:17
che differenza di prezzo hanno?

Con le attuali offerte diciamo circa 7 euro.

myxo
08-08-2009, 17:50
Con le attuali offerte diciamo circa 7 euro.

ok ma che prezzi hanno?sulle 60€?

ho visto oggi anche le MM50 a 70 euro....non sembrano male

Akira_77
08-08-2009, 18:43
Le Ep630 sono molto simili alle CX300. Io andrei più sulle Head Direct RE2, magari perdi qualcosina come potenza di bassi, ma guadagni in limpidezza.

A me interessa che si sentano bene le voci e gli strumenti.

PRO-BO
10-08-2009, 12:41
1) I tempi di consegna non sono rapidissimi. Circa 10gg lavorativi
2) Quello dei bassi personalmente non lo ritengo un problema, anzi. Certo che se cerchi un suono bilanciato meglio che lasci perdere le cx
3) Non ho mai provato le 630 ma da quello che hanno scritto numerosi utenti in questo thread sembrano quasi una copia delle cx

ok...grazie ;)

La spedizione è tracciabile? Si può seguire in qualche modo?

Domanda: ho visto che hanno anche le Sennheiser CX 300 II ECO Noise Isolating Headphones e controllando le specifiche sembrano essere simili se non identiche alle cx300 (parlo da ignorante in materia ;)) con la differenza che nel caso delle "ECO" la confezione non è in plastica e in dotazione viene fornita la custodia....

Rispetto alle Precision invece c'è differenza sul valore di "Impedance": 16 Ohm ECO/cx300 vs 6 Ohm delle cx 300 precision II

...io quasi quasi prenderei queste "ECO" :confused: :help:

Mr. T
10-08-2009, 20:39
ok...grazie ;)

Domanda: ho visto che hanno anche le Sennheiser CX 300 II ECO Noise Isolating Headphones e controllando le specifiche sembrano essere simili se non identiche alle cx300 (parlo da ignorante in materia ;)) con la differenza che nel caso delle "ECO" la confezione non è in plastica e in dotazione viene fornita la custodia....

Rispetto alle Precision invece c'è differenza sul valore di "Impedance": 16 Ohm ECO/cx300 vs 6 Ohm delle cx 300 precision II

Posso rispondere solo alla prima domanda. :fagiano:
La spedizione non è tracciabile in quanto trattasi di posta ordinaria. ;)

Atomix
10-08-2009, 23:29
..... 6 Ohm delle cx 300 precision II

mi sa che hai letto male, sono 16

PRO-BO
11-08-2009, 08:32
Posso rispondere solo alla prima domanda. :fagiano:
La spedizione non è tracciabile in quanto trattasi di posta ordinaria. ;)

ieri ho fatto l'ordine e nel riepilogo c'è una parte "Tracking"...cmq speriamo bene :)

mi sa che hai letto male, sono 16

...sul sito del negozio dove le ho prese riporta 6 ma controllando sul sito Sennheiser effettivamente sono 16....si saranno sbagliati.

...a questo punto oltre al sacchettino le cx300 precision II non hanno niente di più delle cx 300?! :confused:

skyline147
13-08-2009, 19:02
Caxxo dopo un sacco di sbattimento,per decidere se prenderle o no,le ho ordinate da un 5h,e puntuale come un orologio svizzero arriva l'email di mymemory...

http://webe.emv3.com/mymemory/images/120809/eco_headphones.jpg

noooooooooooo io le ho pagate 19,95 :cry:

come si suol dire... EPIC FAIL

vabbè speriamo arrivino presto :D

p.s. voi altri approfittatene!

myxo
13-08-2009, 20:48
Caxxo dopo un sacco di sbattimento,per decidere se prenderle o no,le ho ordinate da un 5h,e puntuale come un orologio svizzero arriva l'email di mymemory...

http://webe.emv3.com/mymemory/images/120809/eco_headphones.jpg

noooooooooooo io le ho pagate 19,95 :cry:

come si suol dire... EPIC FAIL

vabbè speriamo arrivino presto :D

p.s. voi altri approfittatene!

c'è grande differenza di qualità tra cx300 e cx350????

grazie

skyline147
14-08-2009, 10:48
non sono proprio la persona più adatta a risponderti,ma secondo il loro sito sono diverse...
cx 300 II (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_classic-line_cxseries_502737?Open&row=1)
cx 350 street II (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_street-line_502545?Open&row=1)

myxo
14-08-2009, 13:34
non sono proprio la persona più adatta a risponderti,ma secondo il loro sito sono diverse...
cx 300 II (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_classic-line_cxseries_502737?Open&row=1)
cx 350 street II (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_street-line_502545?Open&row=1)

ok grazie...

ma se ordino da mymemory quanto pensi che mi arriveranno?...
io domani parto....se non trovano nessuno in casa poi dove vanno a finire??

Rainy nights
14-08-2009, 13:45
ok grazie...

ma se ordino da mymemory quanto pensi che mi arriveranno?...
io domani parto....se non trovano nessuno in casa poi dove vanno a finire??

6-8 giorni, non ordinarle se nessuno è in casa però perché verrebbero lasciate incustodite. ;)

myxo
14-08-2009, 17:20
6-8 giorni, non ordinarle se nessuno è in casa però perché verrebbero lasciate incustodite. ;)

ok....torno il 22...quindi posso ordinarle fra 3-4 giorni....scade il 21 la promozione giusto???

myxo
24-08-2009, 12:34
ordinate venerdì scorso....da mymemory....sperem:)

PRO-BO
01-09-2009, 17:35
finalmente sono arrivate :D

...adesso però mi serve un aiutino :asd:
domanda da nubbio: come faccio a scegliere i gommini da applicare?? come "devono stare" nell'orecchio?! :confused:

sjk
01-09-2009, 21:51
finalmente sono arrivate :D

...adesso però mi serve un aiutino :asd:
domanda da nubbio: come faccio a scegliere i gommini da applicare?? come "devono stare" nell'orecchio?! :confused:

Una volta inseriti a fondo (attenzione, a fondo!), non dovrebbero uscire da soli (sarebbero troppo piccoli, e non isolerebbero a sufficienza), nè far male dopo pochi minuti (sarebbero troppo grandi). Hai tre misure a disposizione, giusto? Hai provato? Con quale ti trovi meglio?

waltod
07-09-2009, 13:08
ordinate venerdì scorso....da mymemory....sperem:)
Io le ho ordinate ieri sempre da mymemory.
A te sono arrivate?

ryogaxx
09-09-2009, 17:55
state attenti ai tarocchi...io non ho mai compratosu mymemory..è affidabile ?vende merce originale?
anche su play.com avevano le cx300 a un buon prezzo ma erano copie...
posto la guida:
http://digitaletech.blogspot.com/2009/04/confronto-cuffie-sennheiser-cx300-vs.html

PRO-BO
09-09-2009, 18:44
Una volta inseriti a fondo (attenzione, a fondo!), non dovrebbero uscire da soli (sarebbero troppo piccoli, e non isolerebbero a sufficienza), nè far male dopo pochi minuti (sarebbero troppo grandi). Hai tre misure a disposizione, giusto? Hai provato? Con quale ti trovi meglio?

in ritardo ma cmq grazie per le indicazioni ;) ...anche se io continuo a trovare qualche difficoltà....adesso sto utilizzando la misura più piccola anche se sembra sempre che siano "storte" ste benedette cuffie :asd:

...cmq sono le mie prime "in-hear" quindi devo anche abituarmi un attimino :asd:

state attenti ai tarocchi...io non ho mai compratosu mymemory..è affidabile ?vende merce originale?
posto la guida:
http://digitaletech.blogspot.com/2009/04/confronto-cuffie-sennheiser-cx300-vs.html

ho fatto diversi controlli e sono originali...e poi in diversi utenti qui su questo thread abbiamo acquistato su mymemory e sembra tutto ok ;)

Rainy nights
09-09-2009, 19:02
posto la guida:

Su mymemory la merce è originale e garantita. ;)
Quella guida non mette in conto le vecchie edizioni originali della cuffia, non mi sembra precisa. :)

waltod
10-09-2009, 12:47
posto la guida:
Io le ho ordinate fidandomi dei molti pareri positivi su mymemory che ho letto qui sul forum. Secondo me arrivano originali ;) .
Quando arrivano magari posto delle foto.

Su mymemory la merce è originale e garantita. ;)
Quella guida non mette in conto le vecchie edizioni originali della cuffia, non mi sembra precisa. :)
Quindi ci sono delle altre differenze? :eek:
Quali sono?

Rainy nights
10-09-2009, 13:31
Io le ho ordinate fidandomi dei molti pareri positivi su mymemory che ho letto qui sul forum. Secondo me arrivano originali ;) .
Quando arrivano magari posto delle foto.

Quindi ci sono delle altre differenze? :eek:
Quali sono?

Se hai dubbi su una sennheiser basta tu mi scriva in pvt allegando le foto incriminate e potrò darti un mio parere ;)

waltod
17-09-2009, 13:22
Io le ho ordinate ieri sempre da mymemory.

Partite l'8 settembre ma ancora non vedo nulla :(
Quanto tempo ci vuole? Mi devo preoccupare?

PRO-BO
17-09-2009, 15:39
Partite l'8 settembre ma ancora non vedo nulla :(
Quanto tempo ci vuole? Mi devo preoccupare?

devi attendere almeno 10 giorni lavorativi....quindi stai tranquillo ;)

waltod
23-09-2009, 09:36
devi attendere almeno 10 giorni lavorativi....quindi stai tranquillo ;)
Arrivate ieri, proprio alla scadenza dei 10 gg lavorativi :)
Le sto provando.... :cool:

Dirty
24-09-2009, 13:15
ok...grazie ;)

per ECO signifia che viene utilizzata una scatola con materiali al 78% riciclati..solo questa è la differenza :D

domanda: ma per la garanzia da mymemory come funziona?sono sempre coperti da garanzia ita?oppure bisogna rivolgersi poi a mymemory? :)
grazie per le info

Dirty
12-10-2009, 10:15
ragazzi a me mymemory ci ha messo solo 5 giorni, oridine fatto il 6 , spedito il 7 e arrivato stamattina 12 :sofico:
originalissime..ormai mi sono fatto una vera e propria cultura :read: . mi sono iscritto anche alla newsletter per qualche altra offerta che non guasta mai :D :D

Mtty
12-10-2009, 18:03
Ciao, io sarei interessato a comprarle, ma sul sito mymemory ci sono 2 versioni (come qualcuno ha gia fatto notare): CX300 e CX300II Eco.

Ho notato che i dati tecnici cambiano:

modello-----cx300---------cx300eco
frequenza---18-21kHz------19-21kHz
SPL---------112db---------113db
Garanzia----1anno----------2anni

Poi, per la garanzia (a parte che quella in europa non dovrebbe essere 2 anni dal venditore?), bisognerebbe fare riferimento a Sennheiser o mymemory?

scarano76
15-10-2009, 21:55
Ciao, io sarei interessato a comprarle, ma sul sito mymemory ci sono 2 versioni (come qualcuno ha gia fatto notare): CX300 e CX300II Eco.

vai con le cx300 II ECO

Mtty
16-10-2009, 20:31
Grazie, ho fatto l'ordine, comunque per chi dovesse ancora comprare segnalo le cx400-II scontate del 65% (a 21£) sempre su MyMemxxx

scarano76
16-10-2009, 20:43
le avevo viste, peccato siano silver

luther666
28-10-2009, 23:13
ciao ragazzi,
posseggo un ipod nano 3gen e un iphone.
ho rotto entrambe le cuffie e volevo prendere un modello in ear.
avevo pensato alle cx300 di cui leggo un gran bene, e di prenderele da mymemorxxx

ma cosa cambia tra le cx 3000 e le 300 II?

vale la pena spendere ueste 3 sterline in +?

scarano76
28-10-2009, 23:22
ciao ragazzi,
posseggo un ipod nano 3gen e un iphone.
ho rotto entrambe le cuffie e volevo prendere un modello in ear.
avevo pensato alle cx300 di cui leggo un gran bene, e di prenderele da mymemorxxx

ma cosa cambia tra le cx 3000 e le 300 II?

vale la pena spendere ueste 3 sterline in +?

adesso le cx300II (ultime nate serie 300) sono in promozione e costano 3 £ in meno rispetto alle cx300
quindi prendi le cx300II che ti verranno consegnate in una confezione di cartone reciclato

luther666
28-10-2009, 23:32
prese...speriamo solo arrivino velocemente!!!
FREMO!!

khael
29-10-2009, 00:33
scusate ho queste cuffie e le uso o con touch hd o con ipod 2gen (uno dei primi insomma).
la qualità audio pero' proprio non mi piace, medi e alti sono stupendi, ma le frequenze basse fanno vomitare :(
su mp3 ad almeno 256, ora vorrei provare invece col vecchio lettore cd di marca con cd originali :D

boh

ps: non sono uno di quelli che sente le cuffie al max, anzi...
Stavo pensando a delle cuffie normali, anche se le in ear sul treno sono una manna la mattina :D

luther666
29-10-2009, 21:36
dai...non mi abbattere...io penso di aver fatto un buon acquisto...
ma come levo il limite al volume dell'ipod nano????
quello cicciotto....

khael
29-10-2009, 21:56
c'è un menu ben visibile :D

le tue con l'ipod hanno un discreto fruscio?

luther666
29-10-2009, 21:59
MA IO NN CI RIESCO...CIOè LO METTO AL MAX MA SECONDO ME NON CAMBIA NULLA...è ancora troppo basso...

SonyP2P
02-11-2009, 17:19
Io su play.com ho torvato le cx300 a 19,50€ mentre le sony ex76 a 23€

Qualcuno le ha provate entrambe? e mi saprebbe dire quale tra le due è migliore?

GRAZIE

scarano76
02-11-2009, 19:04
oggi in aeroporto le cx300 II Preecision a 27 €....

mt_iceman
03-11-2009, 10:59
ciao gente

sono molto interessato alle cx300. però vedo che esistono tanti modelli: le 350, addirittura le 380, le 300 II precision.

ma differenze quali sono in sostanza?

tnx

mt_iceman
04-11-2009, 10:24
le ho prese.

suonano esattamente come avrei desiderato. :)

luther666
05-11-2009, 10:32
ciao ragazzi,
mi sono appena arrivate le cuffiette
io avevo ordinato queste

1 x Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones - Black

mi sono arrivate però delle sennheiser cx300 PRECISON

EDIT

cosa cambia?
nn ci sto capendo molto!!!
so solo che mi piacciono un casino!!!

Rainy nights
05-11-2009, 11:49
ciao ragazzi,
mi sono appena arrivate le cuffiette
io avevo ordinato queste

1 x Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones - Black

EDIT

cosa cambia?
nn ci sto capendo molto!!!
so solo che mi piacciono un casino!!!

Se ti piacciono allora siamo a cavallo, credo comunque cambi solo la confezione Eco-friendly. Dal sito di mymemory.co.uk leggo nella descrizione delle ECO:

Offering a powerful, bass-driven stereo sound with greater clarity and improved dynamics are the CX 300-II Precision Black ear-canal phones.
Quindi dovrebbero essere le stesse :D

PS: leggi anche nel tuo link, c'è scritto "ECO" in grigio e "Precision" nella descrizione, credo siano proprio un'unica IEM. :)

khael
05-11-2009, 13:24
scusate voi dite di "rodare" le cuffie, ma bisogna lasciare accese a suonare per un centinaio d'ore????

Rainy nights
05-11-2009, 13:33
scusate voi dite di "rodare" le cuffie, ma bisogna lasciare accese a suonare per un centinaio d'ore????

Ma no, falle andare un paio d'ore a volume medio/basso al pc e via; al limite usa del pink noise, ma non serve molto il rodaggio sulle cx300. ;)

khael
05-11-2009, 13:53
sarò strano ma non mi piace come si sente....
proverò col rodarle un po....bah!

Rainy nights
05-11-2009, 14:00
sarò strano ma non mi piace come si sente....
proverò col rodarle un po....bah!

Non sei strano affatto, probabilmente non ti piace l'impronta sonora, i gusti sono personale e non universali. Che difetti trovi nel suono??

diavoletto85
21-11-2009, 15:35
Ciao ragazzi, io ho acquistato ieri questi auricolari senza sapere che ci fossero in giro tanti falsi!!!ho notato che spesso il connettore delle foto sul web è squadrato, il mio è arrotondato...come deve essere l'originale??

ecco come sono le mie...
http://journal.mikemamaril.com/wp-content/uploads/2009/04/sennheiser-cx300.jpg

sono ok??

Mr. T
21-11-2009, 15:49
Ciao ragazzi, io ho acquistato ieri questi auricolari senza sapere che ci fossero in giro tanti falsi!!!ho notato che spesso il connettore delle foto sul web è squadrato, il mio è arrotondato...come deve essere l'originale??

ecco come sono le mie...

sono ok??

A me sembrano OK. Vedi comunque il primo post della discussione dove l'autrice ha spiegato bene come riconoscere i falsi. ;)

sjk
21-11-2009, 16:00

ecco come sono le mie...

sono ok??

Forse aiuta di più a capire se ci dici dove le hai prese... ;)
Ciao

sjk

khael
21-11-2009, 16:07
Ciao

sjk

originali ;)
imho....

ciao

diavoletto85
21-11-2009, 17:19
Ciao

sjk

hai ragione :-) le ho prese in una catena di negozi di tecnologia...si chiama supermedia...pagate 49 euro...(mi sa un pò oltre la media vero?)

Mr. T
21-11-2009, 17:22
hai ragione :-) le ho prese in una catena di negozi di tecnologia...si chiama supermedia...pagate 49 euro...(mi sa un pò oltre la media vero?)

Se le hai prese in un negozio, ancora di più ti dico che imho sono assolutamente originali.

Però 49 € :eek: sono veramente uno sproposito.

diavoletto85
21-11-2009, 17:49
Se le hai prese in un negozio, ancora di più ti dico che imho sono assolutamente originali.

Però 49 € :eek: sono veramente uno sproposito.

ehhh mannaggia...purtroppo le mie Sennheiser mx360 si sono rotte e passando nel negozio ho trovato queste...essendo un negozio abb economico pensavo fosse un buon prezzo...così ho saltato il mio solito giro informativo su internet prima dell'acquisto...uff a quanto si trovano adesso di solito nei negozi fisici??

Mr. T
21-11-2009, 18:45
ehhh mannaggia...purtroppo le mie Sennheiser mx360 si sono rotte e passando nel negozio ho trovato queste...essendo un negozio abb economico pensavo fosse un buon prezzo...così ho saltato il mio solito giro informativo su internet prima dell'acquisto...uff a quanto si trovano adesso di solito nei negozi fisici??

Negozi fisici non ne ho idea.
Io le ho prese a suo tempo dal noto sito inglese a circa 20 €.

Razorx92
19-12-2009, 07:57
Scusate :help: ..sono nuovo...e volevo chiedervi, siccome siete sicuramente più esperti di me :D ...se le cx 300 II Precision che vendono sul sito "play.com" sono originali...perchè in negozio costano 50 euro, ma li le offrono a circa 20 e spese di spediz. gratuite....è possibile? qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su questo sito?:confused:

scarano76
19-12-2009, 08:25
Scusate :help: ..sono nuovo...e volevo chiedervi, siccome siete sicuramente più esperti di me :D ...se le cx 300 II Precision che vendono sul sito "play.com" sono originali...perchè in negozio costano 50 euro, ma li le offrono a circa 20 e spese di spediz. gratuite....è possibile? qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su questo sito?:confused:

compra su mymemory , come negozio è più fidato

Razorx92
19-12-2009, 08:36
quindi su mymemory vado sul sicuro? niente tarocchi?:) cmq grazie per la tua tempestiva risposta!:D

blah
19-12-2009, 08:48
Si vai sicuro, le ho ordinate di recente anche io e sono arrivate dopo circa 10 giorni.

Razorx92
19-12-2009, 08:55
ok...allora adesso mi iscrivo...ho un ultimissima cosa da chiedervi:D :la valuta k usano loro cos'è? sterlina del regno unito? e si può cambiare la visualizzazione in euro? grazie in anticipo!:)

scarano76
19-12-2009, 09:03
non credo si possa visualizzare la valuta in euro. Comunuqe non cambia più di tanto, quando andrai a pagare verrà eseguito in automatico il cambio valuta alla data odierna

blah
19-12-2009, 09:07
Mi sembra che non si può cambiare in euro, comunque due settimane fa le avevo pagate € 19,82.

Razorx92
19-12-2009, 09:15
e fra "FREE Standard Delivery" e "International Recorded Delivery" cosa scelgo? :confused: preferirei il FREE ma non so se è sicuro..mi lasciano il pacco dentro la cassetta postale(che tra l'altro non credo che ci entri)?...scusatemi questa è la primissima volta che compro su internet e quindi non so niente...:help:

scarano76
19-12-2009, 09:20
la prima non è registrata e quindi credo non rintracciabile. la seconda si.
secondo me sfrutta la spedizione gratuita, dall'inghilterra arriva tutto o quasi senza ritardi

Razorx92
19-12-2009, 10:39
ordinato con FREE Delivery...non mi resta che aspettare e sperare:) ....
ma mi viene a suonare il postino a casa o me lo ritrovo nella cassetta delle poste semplicemente?
GRAZIE A TUTTI VOI DELL'AIUTO...vi farò sapere quando arriva e come sono le cuffie!

anonimo13
03-01-2010, 21:49
arrivate?

Razorx92
05-01-2010, 18:20
no purtroppo ancora no...se non si considerano il sabato, la vigilia e natale, il 31 ed il primo dell'anno come giorni lavorativi...sono passati solo 8gg...se non mi arrivano entro domani vedo di andare in posta e casomai anche di scrivere a mymemory...

anonimo13
05-01-2010, 20:25
Il mio ordine dovrebbe essere partito il 23-12

Dispatched: 23-12-2009

Razorx92
05-01-2010, 21:34
hai preso anche tu le CX300 II Precision ECO nere? quanto hai pagato? io 17,99 sterline..

OvErClOck82
05-01-2010, 23:54
salve :D

mi consigliate questo modello ? le userei su un Samsung T10...

altrimenti di pari livello (e prezzo possibilmente :stordita: ) che cosa ci può essere ?

anonimo13
06-01-2010, 13:57
hai preso anche tu le CX300 II Precision ECO nere? quanto hai pagato? io 17,99 sterline..

Io ho preso queste:
Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones - Black
19,99 sterline

Razorx92
07-01-2010, 13:25
non mi sono ancora arrivate ma te le consiglio lo stesso...in negozio le trovi a non meno di 50 euro perciò forse è meglio che te le prendi su internet..
AGGIORNAMENTO: oggi dopo che sono andato in posta e mi hanno detto che non c'è nessun pacco per me, ho deciso di scrivere un reclamo a mymemory, vediamo se così si danno una mossa...
AGGIORNAMENTO 2:oggi hanno preparato un secondo invio (sostitutivo)...

Razorx92
19-01-2010, 14:35
Io ho preso queste:
Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones - Black
19,99 sterline

ciao...beh ti sono arrivate?

piscuic
26-01-2010, 18:57
scsate ma il jack deve essere per forza dorato?
ho trovato queste cosa dite? secondo voi sono autentiche?

http://www.oddsandpods.co.uk/sennheiser-cx300-black-stereo-headphones-p-39.html

poi c'è anche questo sito molto dubbioso

http://peggsbargains.net/Search.aspx?k=Sennheiser

http://peggsbargains.net/Sennheiser-G4ME-CX500-CHROME-Headphone-Earphone-P48368.aspx

http://peggsbargains.net/Sennheiser-CX300-White-Earphones-P751251.aspx

secondo voi sono autentiche? ringrazio in anticipo per l'aiuto

Marci
26-01-2010, 19:20

http://peggsbargains.net/Sennheiser-G4ME-CX500-CHROME-Headphone-Earphone-P48368.aspx

Io ho le CX 300 originali al 200% e hanno il jack color acciaio:stordita:

NaTEn
28-01-2010, 00:45
Ciao a tutti,
ho acquistato da mymemory circa 10 giorni fa le Sennheiser cx300 II Precision. Le ho ricevute il 26 e le ho subito usate.
Leggendo nei vari topic ho letto che bisognerebbe rodarle e mi chiedevo se serve ancora, anche se le ho usate un po' (non moltissimo), oppure no.
Qualcuno potrebbe dirmi come procedere per rodare le cx300 II e se è necessario (dato che ho trovato opinioni contrastanti a riguardo, ma tutte relative ad altri modelli). Ho trovato i suoni che servono ed anche un programma che può farlo, volendo, ma non ho idea di come fare.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Rainy nights
28-01-2010, 10:31
Ciao a tutti,
ho acquistato da mymemory circa 10 giorni fa le Sennheiser cx300 II Precision. Le ho ricevute il 26 e le ho subito usate.
Leggendo nei vari topic ho letto che bisognerebbe rodarle e mi chiedevo se serve ancora, anche se le ho usate un po' (non moltissimo), oppure no.
Qualcuno potrebbe dirmi come procedere per rodare le cx300 II e se è necessario (dato che ho trovato opinioni contrastanti a riguardo, ma tutte relative ad altri modelli). Ho trovato i suoni che servono ed anche un programma che può farlo, volendo, ma non ho idea di come fare.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Lasciale suonare qualche ora collegate al PC, il rodaggio è qualcosa che avviene nella tua testa e nelle tue orecchie e ti fa solo abituare al suono. Le cx300 non cambieranno certamente modo di suonare in modo nettissimo, al limite si ammorbidiranno un pochino. :)
Puoi preparare una playlist e lasciarle andare a medio volume per qualche notte, è più che sufficiente per toglierti il dubbio.

Rainy nights
28-01-2010, 10:31

:D Compra su siti affidabili, così eviti di porti tanti dubbi.

Razorx92
28-01-2010, 21:59
Si infatti cmpra su mymemory che se ti perdono la spedizione (gratuita) te le riinviano gratis...e questa volta con posta tracciabile....
comunque le cx300 hanno il connettore d'acciaio, le cx300 II precision d'oro...

NaTEn
28-01-2010, 22:05
Lasciale suonare qualche ora collegate al PC, il rodaggio è qualcosa che avviene nella tua testa e nelle tue orecchie e ti fa solo abituare al suono. Le cx300 non cambieranno certamente modo di suonare in modo nettissimo, al limite si ammorbidiranno un pochino. :)
Puoi preparare una playlist e lasciarle andare a medio volume per qualche notte, è più che sufficiente per toglierti il dubbio.

Grazie per la delucidazione. Quindi il rodaggio lo faccio anche man mano che le uso, no?? Perché avevo letto (non ricordo dove) che si usano white o pink sound, ma non in che modo. Comunque se dici che serve solo per le mie orecchie e non cambiano modo di suonare, le uso tranquillamente :D ...Grazie ancora per il chiarimento

Rainy nights
28-01-2010, 23:55
Grazie per la delucidazione. Quindi il rodaggio lo faccio anche man mano che le uso, no?? Perché avevo letto (non ricordo dove) che si usano white o pink sound, ma non in che modo. Comunque se dici che serve solo per le mie orecchie e non cambiano modo di suonare, le uso tranquillamente :D ...Grazie ancora per il chiarimento

Si puoi usare dei file di pink e white noise (che metterò nella nuova rece auricolari) ma è un metodo per velocizzare il tutto. Io lo uso quando faccio recensioni per essere certa di portare ogni cuffietta che sento nelle medesime condizioni, ma per te non credo ci sia bisogno di ricorrervi. :D

piscuic
31-01-2010, 21:41
e si grazie, ma come faccio a capire se un sito è affidabile?
poi contano anche i prezzi io le ho pagate 20€ con la spedizione se le prendevo in italia probabilmente spendevo 45€ in tutto
cmq grazie
ah e per il rodaggio, è la stessa cosa se ascolto normalmente la musica nO?
cioè dopo un po' di tempo migliorano alla fine