View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
~FullSyst3m~
31-01-2008, 14:53
L'anellino che dici tu è presente nelle cuffie comprate da MW e da Trony... se vendono fake pure loro allora possiamo chiudere baracca
windsofchange
31-01-2008, 16:37
L'anellino che dici tu è presente nelle cuffie comprate da MW e da Trony... se vendono fake pure loro allora possiamo chiudere baracca
Prima sostenevi che il tuo jack aveva l'anellino metallico. Poi hai corretto dicendo che è identico a quello della mia foto. Se è identico al jack da me postato, in cui tra attacco in plastica e tubo di metallo non vi è assolutamente nulla ok, ma non so se ora mediamondo le vende col jack diverso da come le ha vendute a me... Sul sito ufficiale le foto delle cx mostrano un jack identico al mio. Controllare per credere. :)
ciao ragazzi sulle mie cx 300 non è presente nessun anellino alla base, comunque hanno un suono fantastico, le ho prese da un utente del forum. Inoltre vorrei ricordare un dettaglio che forse è sfuggito, al tatto hanno una sensazione di gomma antiscivolo, confermate questo dettaglio
windsofchange
31-01-2008, 16:44
Prima sostenevi che il tuo jack aveva l'anellino metallico. Poi hai corretto dicendo che è identico a quello della mia foto. Se è identico al jack da me postato, in cui tra attacco in plastica e tubo di metallo non vi è assolutamente nulla ok, ma non so se ora mediamondo le vende col jack diverso da come le ha vendute a me... Sul sito ufficiale le foto delle cx mostrano un jack identico al mio. Controllare per credere. :)
Un' altra cosa. In prima pagina vi è un link, come ho specificato le foto si riferiscono a falsi. Non è una comparazione come indicato perché nessuna delle due cx è originale da negozio. Tutte prese online. Basta legger poi tutta quella discussione in originale per capirlo! Questo perché mi hanno accusato in pvt di non riconoscere che li dicano che l'anello sia sinonimo di veridicità. Ho solo tenuto a precisare :)
Poi vi dirò a consultazione avvenuta. Ciao e facciamo i buoni. :)
windsofchange
31-01-2008, 16:46
ciao ragazzi sulle mie cx 300 non è presente nessun anellino alla base, comunque hanno un suono fantastico, le ho prese da un utente del forum. Inoltre vorrei ricordare un dettaglio che forse è sfuggito, al tatto hanno una sensazione di gomma antiscivolo, confermate questo dettaglio
Yessss!
Yessss!
meno male almeno non mi hanno fregato
windsofchange
31-01-2008, 17:01
Una delle foto ufficiali fatte dalla senn per la promozione delle cx 300:
http://www.son-video.com/Rayons/Hifi/Casques/Sennheiser/CX/CX300BC_TG.jpg
Ovviamente identiche alle mie costate ben 59 euro! Poi rivendute a poco :)
Quelle prese su mymemo sono anellino-free :)
In compenso dopo nemmeno 2 settimane di utilizzo (senza averle sbattute in giro) il volume della cuffia dx si è notevolmente abbassato :(
Qualcuno è a conoscenza di un metodo "artigianale" per sistemarle o devo farmele cambiare in garanzia?
CARVASIN
31-01-2008, 18:30
Apple store, anellino free.
Ciao
In compenso dopo nemmeno 2 settimane di utilizzo (senza averle sbattute in giro) il volume della cuffia dx si è notevolmente abbassato :(
Qualcuno è a conoscenza di un metodo "artigianale" per sistemarle o devo farmele cambiare in garanzia?
prova ad aprirle e vedi se le saldature sono ancora "salde" :D
windsofchange
31-01-2008, 19:35
Io le farei cambiare, visto che han due anni di garanzia e le tue sono praticamente ' bimbe ' :d
come mai questo mistero?
In effetti non si capisce :rolleyes:
windsofchange
31-01-2008, 20:14
In effetti non si capisce :rolleyes:
Io non capisco perché non me le voglian mandare nemmeno in pvt... Lascio stare comunque.
Il compratore in fondo è soddisfatto, al massimo ci aggiornera l'altro ragazzo che le ha prese su consiglio di fullsistem. :)
Audiofilo75
02-02-2008, 10:30
Scusate ma mymemory rilascia ricevuta o fattura con le cx300 che vende? :rolleyes:
windsofchange
02-02-2008, 10:53
Scusate ma mymemory rilascia ricevuta o fattura con le cx300 che vende? :rolleyes:
Vale la ricevuta d'ordine e pagamento via paypal come fattura. Mi sono informata sul sito. Per altri tipi di pagamento però non so, credo inviino comunque una sorta di accettazione dell'ordine. Quando ho comprato una scheda video in un negozio online la ricevuta paypal infatti presentava gli estremi del negozio ed era valida come garanzia e l'ho dovuta dare a colui che poi l'ha ricomprata da me usata. :)
Audiofilo75
02-02-2008, 10:58
Vale la ricevuta d'ordine e pagamento via paypal come fattura. Mi sono informata sul sito. Per altri tipi di pagamento però non so, credo inviino comunque una sorta di accettazione dell'ordine. Quando ho comprato una scheda video in un negozio online la ricevuta paypal infatti presentava gli estremi del negozio ed era valida come garanzia e l'ho dovuta dare a colui che poi l'ha ricomprata da me usata. :)
Beh allora se la ricevuta di Paypal vale come garanzia lo stesso dovrebbe valere per chiunque venda con PayPal su eBay, giusto?
windsofchange
02-02-2008, 13:46
Beh allora se la ricevuta di Paypal vale come garanzia lo stesso dovrebbe valere per chiunque venda con PayPal su eBay, giusto?
Scherzi? I privati non possono rilasciare garanzia, anche se ciò è previsto dalla normativa europea e si riferisce ad una garanzia privata di almeno un mese o giù di lì. Solo venditori professionisti con tanto di partita iva devono rilasciarla ufficialmente poiché ci pagano le tasse. I privati che vendono stock di merce su ebay lo fanno infrangendo più di una legge fiscale. Ma non ci sono controlli quindi non ci bada nessuno. Chiaro o mi sono espressa male? :)
Comunque siamo ot. Legislazione fiscale italiana cosa c'entra con le cx?
Audiofilo75
02-02-2008, 13:53
E' scusami la domanda, ma nella ricevuta di pagamento PayPal dove sta indicata la P.IVA di MyMemory???
Ci potresti postare una scansione di questa ricevuta nascondendo ovviamente i dati sensibili???
Così potremo capire tutti di cosa si tratta esattamente.
ragazzi... ho letto le ultime 10 pagine di questo topic ma non ce la faccio più, quindi vi chiedo una mano: attualmente c'è qualcuno che ha comprato su EBAY le sennheiser cx 300 o le creative ep630 e le ritiene originali? Mi indichereste cortesemente il venditore?
Per favore non rispondetemi "prendile in negozio" oppure "tutte truffe su ebay" perchè non vorrei innescare di nuovo la polemica di qualche pagina fa. Grazie ;)
windsofchange
02-02-2008, 14:54
E' scusami la domanda, ma nella ricevuta di pagamento PayPal dove sta indicata la P.IVA di MyMemory???
Ci potresti postare una scansione di questa ricevuta nascondendo ovviamente i dati sensibili???
Così potremo capire tutti di cosa si tratta esattamente.
Stoppo la polemica sul nascere, io ho contattato il negozio a suo tempo e ho avuto le mie garanzie. Fallo anche tu così risolvi. Mi spieghi chi sarebbero i tutti che vogliono capire come usufruire della garanzia per le cx prese da mymem? :) volete capire tutti? leggete bene sul loro sito le spiegazioni per i ritorni in garanzia. Niente di più semplice. Non comprendo le tue richieste a me, io non vendo ne sponsorizzo. Audiofilo ti ribadisco che si parla di cx e non di polemiche personali, sarei abbastanza annoiata dalle tue continue frecciatine alla mia persona. :) ovvero: basta ot grazie.
Audiofilo75
02-02-2008, 17:13
Ma frecciatine di che???
Io ho fatto una semplice domanda e come me credo che tutti quelli che hanno acquistato, così come quelli che devono acquistare, sono interessatissimi ad avere più informazioni possibili, visto che da quanto affermi tu sia affidabilissimo, inoltre visto che hai acquistato personalmente puoi meglio di altri darci prova di ciò che ti è stato fornito da questo venditore.
Tutto ciò che si è potuto carpire dalle tue risposte è che MyMemory non rilascia alcuna fattura e l'unica cosa che si ha in mano è la ricevuta di pagamento di Payal (se si sceglie di pagare con Paypal).
Se ti senti punto o disturbato probabilmente è solo un problema che ti stai creando tu e onestamente non ne vedo il motivo, di un motivo personale ne stai facendo solo tu, considerando che i miei messaggi precedenti sono stati semplicemente legittimi, in merito a domande più che legittime, che chiunque è interessato a conoscere, io compreso.
Mi sembra che anche io sto parlando di CX300 vendute da un venditore di cui attualmente non sto vedendo garanzie evidenti, e qui in Italia se non hai ricevuta di acquisto la garanzia te la scordi.
Dunque ci si attende da te che hai esperienza in merito delucidazioni, se poi non hai risposte a queste domande è un altro discorso...
windsofchange
02-02-2008, 19:51
Ma frecciatine di che???
Io ho fatto una semplice domanda e come me credo che tutti quelli che hanno acquistato, così come quelli che devono acquistare, sono interessatissimi ad avere più informazioni possibili, visto che da quanto affermi tu sia affidabilissimo, inoltre visto che hai acquistato personalmente puoi meglio di altri darci prova di ciò che ti è stato fornito da questo venditore.
Tutto ciò che si è potuto carpire dalle tue risposte è che MyMemory non rilascia alcuna fattura e l'unica cosa che si ha in mano è la ricevuta di pagamento di Payal (se si sceglie di pagare con Paypal).
Se ti senti punto o disturbato probabilmente è solo un problema che ti stai creando tu e onestamente non ne vedo il motivo, di un motivo personale ne stai facendo solo tu, considerando che i miei messaggi precedenti sono stati semplicemente legittimi, in merito a domande più che legittime, che chiunque è interessato a conoscere, io compreso.
Mi sembra che anche io sto parlando di CX300 vendute da un venditore di cui attualmente non sto vedendo garanzie evidenti, e qui in Italia se non hai ricevuta di acquisto la garanzia te la scordi.
Dunque ci si attende da te che hai esperienza in merito delucidazioni, se poi non hai risposte a queste domande è un altro discorso...
Ti consiglio di rileggere le ultime 10 pagine del 3d. Avrai tutte le risposte che cerchi. Visto che mi si attacca in continuazione dati i miei consigli sui venditori mi tiro fuori. Sono stanca, comprate dove volete :) già audiofilo mi aveva accusata di aver interessi personali nei miei consigli, ora basta. Visto che non sono appezzata mi dileguo. Il 3d proseguirà benissimo senza di me. Ciao.
~FullSyst3m~
02-02-2008, 20:07
Se te la prendi in questo modo vuol dire che qualcuno ha toccato un tasto debole. Comunque parliamo delle cuffie che è meglio
Audiofilo75
02-02-2008, 21:11
Ti consiglio di rileggere le ultime 10 pagine del 3d. Avrai tutte le risposte che cerchi. Visto che mi si attacca in continuazione dati i miei consigli sui venditori mi tiro fuori. Sono stanca, comprate dove volete :) già audiofilo mi aveva accusata di aver interessi personali nei miei consigli, ora basta. Visto che non sono appezzata mi dileguo. Il 3d proseguirà benissimo senza di me. Ciao.
Io non questo utente non lo capisco proprio, mi sembra che fin ora nessuno abbia attaccato nessuno, ho fatto delle semplici domande e delle richieste sapendo che eri ben informata in merito, osservando proprio i post addietro che tu indichi.
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~
Se te la prendi in questo modo vuol dire che qualcuno ha toccato un tasto debole. Comunque parliamo delle cuffie che è meglio
Meno male che qualcuno mi da conferma, perché credevo di essere impazzito e di non rendermi più conto di ciò che scrivevo.
windsofchange
02-02-2008, 22:26
Ti dà conferma chi ha comprato cuffie diverse dalle mie prese in negozio e da tutti quelli che le han prese all'app*le store. E poi chi t 'ha detto che ho acquistato da mymem? Dove l'ho scritto? Chi t'ha detto che non siano garantite? Dove l'hai letto? E come mai chiedi a me di mymem quando io stessa chiesi info a riguardo a chi c'ha comprato? Non puoi legger come tutti le info su quel sito? Qualcuno che ha comprato si è lamentato? Mi sono davvero scocciata... Basta o no? Dimmi tu.:)
Vladimiro Bentovich
02-02-2008, 22:44
Ma frecciatine di che???
A me sembra che le tue più che domande suonino come intimazioni,di sicuro per niente educate.
E frasi come queste,delineano ancor di più un comporamento maleducato e provocatorio.
Un pò di calma e rispetto in più non guaterebbero :)
roberta1982
02-02-2008, 22:50
Ho preso anch' io le cuffie su mymemory.
E sono soddisfatta.
Devo mandare le lastre del rivenditore o le sue analisi del sangue perche' siano affidabili le mie opinioni?
Comunque trovo singolare il fatto che si critichi il consiglio di un'utentessa su un sito dove acquistare cuffie, senza motivazione alcuna.
Compro dischi su Amazon, e lo consiglio a tutti.
Audiofilo, pensi che Amazon mi paghi per dirlo?
~FullSyst3m~
02-02-2008, 23:04
Qua stiamo arrivando all'assurdo. Ancora mi dice che sponsorizzo il mio venditore quando nemmeno ho parlato. Qua nessuno viene pagato da nessuno. Uno dice solo le proprie opinioni e non mi sembra che audiofilo abbia attaccato nessuno. Ancora batti con queste foto, ma perchè dovrei farti vedere le foto? Sei la finanza? Io non devo dimostrare niente a nessnuno, mi è bastato vedere che le cuffie sono originali. Non mi importa la tua opinione da "esperta del settore". Se proprio sei cosi curiosa comprale, ma evita gentilmente di attaccare da una parte e difendere dall'altra. Ognuno è libero di fare quello che vuole, dove vuole comprare compra e l'importante che resta contento l'acquirente. Io non mi sento proprio "inferiore" a te che le hai prese in negozio, anzi. Non ti/mi cambia la vita sapere se le mie/tue cuffie sono originali o no. L'importante che sono/sei felice tu e sei/sono convinto io/tu. Punto. Adesso spero che la chiudiamo qua e che parliamo delle cuffie per una volta almeno
Audiofilo75
03-02-2008, 04:22
x Vladimiro Bentovich
Le tue insinuazioni sono solo delle tue personalissime opinioni che restano solo tue, se ci vedi intimidazioni probabilmente leggi troppi libri gialli.
Io ho semplicemente fatto delle normalissime domande e il fatto che l'utente windsofchange si sia alterato è dovuto solo al fatto che si è trovato in fallo e non ha saputo rispondere alle mie domande che erano lecite e normalissime, a cui avrebbe potuto rispondere con tranquillità, così come io ho chiesto in totale tranquillità, dunque evita di farti i film.
Anzi se dobbiamo dirla tutta ti posso dire che in privato alcuni giorni fa ho ricevuto messaggi, in maniera poco educata e con molto sfottò a cui io ho voluto dare poca importanza, provenienti dall'utente in questione.
x roberta1982
Innanzi tutto nessuno ha chiesto se si è o meno soddisfatti del prodotto, ma si sono poste delle normalissime domande sul tipo di ricevuta che quel venditore rilascia o meno, per poter essere sicuri di avere una garanzia sul prodotto.
E' bastata questa domanda per farla andare in escandescenza.
Bastava che rispondesse invece di alterarsi non si sa per quale motivo.
Inoltre nessuno ha criticato la tua utentessa, ribadisco che ho posto delle normalissime domande.
In fine...
...se vogliamo dirla tutta windsofchange ha attaccato proprio nei primi post di questo 3d un utente perché secondo lei non rilasciava ricevuta, dopo aver dimostrato con delle foto l'originalità del prodotto che lei affermava fossero fake, che poi le foto fossero reali o meno è cmq opinabile.
Se ci si permette di accusare una persona di non rilasciare ricevuta non puoi difenderne un altra per lo stesso motivo, non mi sembra corretto usare 2 pesi e 2 misure.
Alla fine di tutto ciò spero che la situazione sia chiara e conclusa qui, anche perché le mie domande erano riferite all'oggetto di questo 3d...le CX300.
Dunque come dice ~FullSyst3m~ spegnamo questa inutile e accesa discussione cominciata per chissà quale motivo e continuiamo a parlare delle CX300.
windsofchange
03-02-2008, 08:19
Come detto e ridetto fino alla noia il negozio mymem mi ha scritto di essere rivenditore ufficiale senn. Non devo fidarmi? Il venditore privato a cui ti riferisci invece mi era stato segnalato per vendita di oggetto non conforme. 2 pesi 2 misure? L'inutile polemica l'hai iniziata tu, i tuoi soliti attacchi mi stancano. Non ho intenzione di alterarmi stavolta, fai come vuoi. Meno male che non hai riscontri su questa tua idea del negozio, ma lo prevedevo. Hai fatto ancor meglio capire che è la solita polemica personale. Sempre la tua polemica contro di me, sei proprio innamorato eh? :)
Ps: ricordo che l'utente mi ha accusata di avere interessi economici nei miei consigli, lascio correre in continuazione :)
Chi si è trovato bene con i miei consigli credo sia la maggior parte.
windsofchange
03-02-2008, 08:23
Doppio scusate
~FullSyst3m~
03-02-2008, 09:09
Di quale utente stai parlando? Qua nessuno ha accusato nessuno. Le parole interpretatele per quello che sono invece di dargli il significato che più vi accomoda
windsofchange
03-02-2008, 09:28
STOP :O
Chiedo scusa. Colpa tutta mia stavolta perché non avrei dovuto replicare. :(
io non c'entro:D :banned: :eek: :cry:
Vladimiro Bentovich
03-02-2008, 11:55
x Vladimiro Bentovich
Le tue insinuazioni sono solo delle tue personalissime opinioni che restano solo tue, se ci vedi intimidazioni probabilmente leggi troppi libri gialli.
Guarda che ho detto intimare,non intimidire :asd:
STOP :O
Cosa non è chiaro di questo concetto? :rolleyes:
Campioni del Mondo 2006!!
03-02-2008, 12:17
Cosa non è chiaro di questo concetto? :rolleyes:
:)
~FullSyst3m~
03-02-2008, 12:22
Parliamo delle cuffie dai. Che riscontro avete avuto mettendo il lettore a tutto volume? Io con il mio iRiver S10 se uso l'equalizzazione SRS e regolo i bassi e i medi/acuti come si deve si sentono di lusso anche a tutto volume, se invece metto l'equalizzazione
windsofchange
03-02-2008, 14:34
Parliamo delle cuffie dai. Che riscontro avete avuto mettendo il lettore a tutto volume? Io con il mio iRiver S10 se uso l'equalizzazione SRS e regolo i bassi e i medi/acuti come si deve si sentono di lusso anche a tutto volume, se invece metto l'equalizzazione
A tutto volume?? Scherzi? A parte che è dannoso, le cx300 a tutto volume io non sono mai riuscita a portarle... E sono anche un pochino sorda :) magari cerca di limitare per la salute del tuo udito, parliamo di più di cento decibel al massimo della potenza...
~FullSyst3m~
03-02-2008, 15:29
Lo so, infatti non tenevo nemmeno quelle normali al massimo volume. Le ho messe al massimo per testarle, solo per questo. Si sentono di lusso, fortissime e intense e regolando i bassi e i medi/alti anche al massimo (le ho provate 5secondi perchè stavo impazzendo) si sentono perfette. Distorciono solo quando metto l'equalizzatore che è quasi tutto bassi messi al massimo (quasi)
windsofchange
03-02-2008, 17:42
Lo so, infatti non tenevo nemmeno quelle normali al massimo volume. Le ho messe al massimo per testarle, solo per questo. Si sentono di lusso, fortissime e intense e regolando i bassi e i medi/alti anche al massimo (le ho provate 5secondi perchè stavo impazzendo) si sentono perfette. Distorciono solo quando metto l'equalizzatore che è quasi tutto bassi messi al massimo (quasi)
Guarda, le mie distorcevano ad equalizzatore 'voce' ad esempio. Troppi alti (al massimo) producevano un fastidiosissimo sibilance, a causa dei noti piccoli difetti di queste in ear sugli alti. Visto che le tue, con l'anellino alla base, sono sicuramente di una produzione diversa potrebbero anche aver cambiato i driver interni e averle rese più performanti.
E magari reggono meglio, che ne sappiamo. Comunque le tue non sono comparabili con le nostre. Aspettiam qualcun'altro con questa nuova serie e vedremo un confronto vecchie e nuove a sto punto. Ciao!
~FullSyst3m~
03-02-2008, 17:52
Sinceramente con solo voce non ho provato, io amo i bassi. Però a tutto volume e con "tutto bassi" distorcevano un pò, ma è normale! Qualunque impianto con i bassi messi al massimo e a tutto volume distorce! Se però regolo i bassi come si deve a tutto volume non distorciono niente, anzi i bassi si sentono ugualmente forti e intensi.. un paradiso!!
... si sentono perfette. Distorciono solo quando metto l'equalizzatore ...
... a tutto volume non distorciono niente, anzi ...
AAArgh!!! L'itagliano... :D :D :D
~FullSyst3m~
04-02-2008, 09:19
Azz... non me ne sono propriop accorto! La fretta! :D
Mai fatti questi errori... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
windsofchange
06-02-2008, 04:33
:rolleyes: Io aggiorno questione anellino.
Dico solo che non devo delle scuse a nessuno... Senza scender nei particolari ;)
PS: Altra novità pervenuta: può rallegrarsi chi vede 'morire' l'audio delle cx, è un difetto diffusissimo su queste piccole ed è coperto da garanzia (se non ci sono segni evidenti di manomissione sull' auricolare che presenta il problema, ma in pratica pare le sostituiscano sempre)!! Chi avesse il problema si facesse fare la sostituzione!
pierpippo
06-02-2008, 07:53
Ma insomma questo benedetto anellino nelle nuove cx c'è oppure no?
A presto.
Pierpippo.
Salvatopo
06-02-2008, 16:12
Ma insomma questo benedetto anellino nelle nuove cx c'è oppure no?
A presto.
Pierpippo.
A me dovrebbero arrivare a giorni. Appena le ho faccio un paio di foto e le posto.
P.S.
Ancora un grazie a Windsofchange per i suoi preziosi consigli. :)
windsofchange
06-02-2008, 16:38
A me dovrebbero arrivare a giorni. Appena le ho faccio un paio di foto e le posto.
P.S.
Ancora un grazie a Windsofchange per i suoi preziosi consigli. :)
:D da dove le hai prese alla fine? ;)
Salvatopo
06-02-2008, 21:23
:D da dove le hai prese alla fine? ;)
Da Mymemory... me le hanno spedite il 30/1... speriamo arrivino presto! :boh:
windsofchange
06-02-2008, 21:40
Da Mymemory... me le hanno spedite il 30/1... speriamo arrivino presto! :boh:
dovrebbe mancar poco... :D
Salvatopo
06-02-2008, 21:41
dovrebbe mancar poco... :D
Speriamo... non sto più nella pelle... guardo l'ipod e fremo... :D
windsofchange
06-02-2008, 21:47
Speriamo... non sto più nella pelle... guardo l'ipod e fremo... :D
:D Vedrai che salto di qualità rispetto agli auricolari in bundle.
Mi raccomando appena provate postaci la tua impressione!! ;)
Salvatopo
06-02-2008, 22:11
:D Vedrai che salto di qualità rispetto agli auricolari in bundle.
Mi raccomando appena provate postaci la tua impressione!! ;)
Ovviamente... impressione e foto.
Comunque peggio di quelli di serie penso sia difficile fare :asd:
Audiofilo75
06-02-2008, 22:24
Non attendere con troppa ansia, altrimenti potresti aspettarti più di quanto possano darti queste cuffie.
Per i miei gusti non ci trovo nulla di che, a parte i bassi più forti e + puliti. Sui bassi e medi non mi ha cambiato proprio nulla.
Anzi li sento un po' più coperti per la presenza dei bassi più presenti.
Io invece sarei curioso di provare la Bose triport IE, si dice che anche quelli siano molto potenti come bassi, ma in genere Bose e sinonimo di qualità eccelsa, almeno nei prodotti che fin ora ha prodotto, poiché costruiti con materiali unici e introvabili sul mercato.
~FullSyst3m~
06-02-2008, 22:36
Le Triport sono fenomenali, dovevo prenderle, ma la spesa per il palmare mi ha fatto rimandare. Anche le Shure però a quanto so sono favolose...
Le Triport sono fenomenali, dovevo prenderle, ma la spesa per il palmare mi ha fatto rimandare. Anche le Shure però a quanto so sono favolose...
le triport rispetto alle shure sono una ciofeca :D
e forse anche rispetto a auricolari più economici delle costose shure.
windsofchange
06-02-2008, 22:39
Non attendere con troppa ansia, altrimenti potresti aspettarti più di quanto possano darti queste cuffie.
Per i miei gusti non ci trovo nulla di che, a parte i bassi più forti e + puliti. Sui bassi e medi non mi ha cambiato proprio nulla.
Anzi li sento un po' più coperti per la presenza dei bassi più presenti.
Io invece sarei curioso di provare la Bose triport IE, si dice che anche quelli siano molto potenti come bassi, ma in genere Bose e sinonimo di qualità eccelsa, almeno nei prodotti che fin ora ha prodotto, poiché costruiti con materiali unici e introvabili sul mercato.
Ed invece a mio parere deve aspettarsi molto, per il prezzo che costano sono un ottimo affare. Al contrario delle bose triport che sono state praticamente ignorate sia dalla critica che dal pubblico a causa dei bassi sbilanciati e dall'isolamento praticamente inesistente.
Dire che le cx hanno bassi invadenti e poi pensare alle bose mi sembra alquanto strano... Non a caso al momento non si trovano persone che consiglino le triport sui vari forum. Con 90 euro si può puntare più in alto o restare sulle ottime cx 300. ;)
Consiglio questa recensione per fugare ogni dubbio: http://reviews.cnet.co.uk/accessories/0,39100115,49288163,00.htm
Quindi notare : 'The headphones are very heavy on the bass -- comparable to the Sennheiser CX 300 -- which some listeners will like. But the bass tends to overwhelm the midrange, creating a somewhat boomy overall sound on first listen.'
In sostanza salvatopo hai fatto un ottimo affare, pensa che ti sei aggiudicato le in-ear più amate in fascia 50-60 euro. :D :D :D
windsofchange
06-02-2008, 22:41
Provate? A me ne han parlato male in parecchi e se guardi su ebay in tanti se le tolgono...
E comunque le mie e3c non sono tutto questo miracolo, eppure hanno 8 come voto contro il 5,7 dato alle triport.
Lascia da pensare parecchio IMHO.
~FullSyst3m~
06-02-2008, 22:55
Azz... non erano le Bose. Un mio amico me le ha messe alle orecchie in spiaggia dicendo che erano le Bose, ma la foto del tuo link non corrisponde proprio. Chissà cosa ho ascoltato... erano fenomenali comunque. Forse erano delle Shure? :mbe:
windsofchange
06-02-2008, 23:00
Azz... non erano le Bose. Un mio amico me le ha messe alle orecchie in spiaggia dicendo che erano le Bose, ma la foto del tuo link non corrisponde proprio. Chissà cosa ho ascoltato... erano fenomenali comunque. Forse erano delle Shure? :mbe:
Guarda se sono fisicamente simili erano delle sony della serie mdr-ex probabilmente.. Erano così: http://i-m.com.ua/pic/s/sony.mdrex90.jpg ???
PS: mi sembrava strano qualcuno potesse amare queste bose... :D
~FullSyst3m~
06-02-2008, 23:18
No non erano cosi. Ma sono davvero cosi pessime le Bose?
beh da quel che si legge si....come se dovrebbero costare 50 euro e sarebbe pure tanto :D
~FullSyst3m~
06-02-2008, 23:35
Le Shure invece? Tutto un altro mondo immagino... Un mio amico le ha provate in un centro commerciale e mi ha detto che si sente che sono cuffie di livello professionale.. Mi sembra che il termine che abbia usato sia "cuffie monitor" o una cosa del genere
windsofchange
06-02-2008, 23:56
Le Shure invece? Tutto un altro mondo immagino... Un mio amico le ha provate in un centro commerciale e mi ha detto che si sente che sono cuffie di livello professionale.. Mi sembra che il termine che abbia usato sia "cuffie monitor" o una cosa del genere
Esatto. Sono a risposta flat, in un certo senso da suono 'puro'. Si usano come monitor appunto perché riproducono esattamente ciò che la traccia audio ha da offrire, niente di più e niente di meno. Sono anche relativamente restie all'equalizzazione, bisogna agire parecchio sulle bande per sentire qualche differenza. Forse questa è l'unica pecca a mio parere, specie per chi è un bass-head non sono assolutamente consigliate.
Ma il sano metallo ci va che è una meraviglia... :D :D
PS: mi sa che siamo un pochino tanto OT... :doh:
Salvatopo
07-02-2008, 00:02
In sostanza salvatopo hai fatto un ottimo affare, pensa che ti sei aggiudicato le in-ear più amate in fascia 50-60 euro. :D :D :D
Tenendo anche conto che le ho pagate 24£ spedizione compresa... :D
Uff... l'attesa si fa spasmodica...
windsofchange
07-02-2008, 00:15
Tenendo anche conto che le ho pagate 24£ spedizione compresa... :D
Uff... l'attesa si fa spasmodica...
Ho notato che anche un altro famoso negozio inglese ( advan***mp3) vende le cx300 ad un ottimo prezzo se acquistate in contemporanea ad un lettore. :D
Sinceramente mi stupisco nel vedere come nel mondo delle in-ear queste piccole la facciano da padrone. Non sono solo imitatissime, ma fanno in continuazione parlare di sé. :)
~FullSyst3m~
07-02-2008, 01:28
Esatto. Sono a risposta flat, in un certo senso da suono 'puro'. Si usano come monitor appunto perché riproducono esattamente ciò che la traccia audio ha da offrire, niente di più e niente di meno. Sono anche relativamente restie all'equalizzazione, bisogna agire parecchio sulle bande per sentire qualche differenza. Forse questa è l'unica pecca a mio parere, specie per chi è un bass-head non sono assolutamente consigliate.
Ma il sano metallo ci va che è una meraviglia...
PS: mi sa che siamo un pochino tanto OT...
Proprio per questo sono indirizzate ai professionisti. Ma delle cuffie dove i bassi sono belli forti e intensi quali sono? Cuffie in-ear tipo CX, non cuffie monitor come le Shure
windsofchange
07-02-2008, 01:50
Proprio per questo sono indirizzate ai professionisti. Ma delle cuffie dove i bassi sono belli forti e intensi quali sono? Cuffie in-ear tipo CX, non cuffie monitor come le Shure
Sicuramente i bassi delle cx sono diversi da quelli shure, preponderanti direi.
Io sono passata dalle cx300 alle she9700 e successivamente alle e3c, facendo un salto di qualità non indifferente.
La mia predilezione per le she9700 rispetto alle cx mi ha convinta a tenerle e non venderle, come ho fatto invece per le cx300.
Diciamo che in un auricolare come le shure i bassi sono secchi e schioccanti mentre nelle cx (un po' meno nelle she) sono 'ridondanti'.
Resto comunque del parere che per il loro prezzo sono ottimi acquisti (specie le philips, per le quali almeno non si beccano falsi comprando con disattenzione).
~FullSyst3m~
07-02-2008, 06:09
Dovrei provarle per capire. Altro tipo di cuffie come le CX, con bassi "ridondanti", intensi quali sono?
windsofchange
07-02-2008, 13:56
Dovrei provarle per capire. Altro tipo di cuffie come le CX, con bassi "ridondanti", intensi quali sono?
Le she9700 sono leggermente migliori, le in ear mylarOne sono anche molto buone a sentire chi le ha ( dicono migliori delle cx300 nettamente... Ma io non so metto le mani avanti).
Di recente il mercato in-ear è esploso, si vedono spuntare così tanti modelli che scegliere è ardua... :rolleyes:
Addirittura si parla bene anche delle in-ear della apple, che a parer mio non sono nemmeno tanto costose. Chissà!
~FullSyst3m~
07-02-2008, 14:22
Qualcosa di sicuro c'è?
windsofchange
07-02-2008, 14:47
Qualcosa di sicuro c'è?
Ma già ti sei stufato delle cx ??
:D :D :D :D
~FullSyst3m~
07-02-2008, 15:00
No, ma con alcune canzoni i bassi non li sento come con altre quindi vorrei delel cuffie "alternative"
Audiofilo75
07-02-2008, 15:12
No, ma con alcune canzoni i bassi non li sento come con altre quindi vorrei delel cuffie "alternative"
Fammi capire...i bassi non sono sufficienti secondo le tue esigenze uditive?
MatteoSpy
07-02-2008, 15:18
:D Da Mymemory... me le hanno spedite il 30/1... speriamo arrivino presto! :boh:
wowww..
anch'io ho preso le cx su mymemory il 31/1 però!
oggi ho inviato una email per conoscere il tracking code e mi hanno risposto che ci vorranno ancora 7 8 giorni lavorativi!!!
:muro:
sto fremando!!
windsofchange
07-02-2008, 15:25
:doh:
Io sono ancora convinta che le cx vadano acquistate con un minimo di garanzia del venditore. Altrimenti poi succede di tutto... :D
Audiofilo75
07-02-2008, 15:28
:D
wowww..
anch'io ho preso le cx su mymemory il 31/1 però!
oggi ho inviato una email per conoscere il tracking code e mi hanno risposto che ci vorranno ancora 7 8 giorni lavorativi!!!
:muro:
sto fremando!!
Raga se ordinate da UK e viene usata Royal Mail per la spedizione accertatevi che ci sia assicurazione compresa, perché purtroppo questo tipo di spedizione una volta partita non si hanno notizie di tracking, tranne la data d'invio, fino alla consegna, e purtroppo sembra che diverse Royal Mail non arrivino a destinazione perché si smarriscono lungo il tragitto, se ne parla molto sul forum di eBay e anche in altri siti.
windsofchange
07-02-2008, 15:32
Raga se ordinate da UK e viene usata Royal Mail per la spedizione accertatevi che ci sia assicurazione compresa, perché purtroppo questo tipo di spedizione una volta partita non si hanno notizie di tracking, tranne la data d'invio, fino alla consegna, e purtroppo sembra che diverse Royal Mail non arrivino a destinazione perché si smarriscono lungo il tragitto, se ne parla molto sul forum di eBay e anche in altri siti.
Guarda questo particolare negozio rispedisce nel caso non arrivino a destinazione i pacchetti... Quindi problemi non ce ne sono :D
Al massimo ci sarà da aspettare parecchio ma poi fanno ripartire un altro pacchetto, hanno una assicurazione compresa nel prezzo della spedizione.
Audiofilo75
07-02-2008, 15:50
Guarda questo particolare negozio rispedisce nel caso non arrivino a destinazione i pacchetti... Quindi problemi non ce ne sono :D
Al massimo ci sarà da aspettare parecchio ma poi fanno ripartire un altro pacchetto, hanno una assicurazione compresa nel prezzo della spedizione.
Quale negozio?
windsofchange
07-02-2008, 15:53
Quale negozio?
Ma scusa, l'avevi letto il messaggio che hai quotato quando hai 'consigliato' di stare attenti alle spedizioni :rolleyes: ???
A quel negozio di cui parlava matteospy ovviamente mi riferivo... :stordita:
~FullSyst3m~
07-02-2008, 16:39
Io sono ancora convinta che le cx vadano acquistate con un minimo di garanzia del venditore. Altrimenti poi succede di tutto... :D
Le cuffie si sentono e bene anche, però per alcuni generi musicali voglio più bassi. Sapreste consigliarmi delle cuffie che si sentono da DIO letteralmente? Non mi importa del prezzo, l'importante che abbiano bassi come se avessi un sub nelle orecchie e buone frequenze medio-alte
mi viene in mente solo super.fi 5 EB. Cmq meglio lavorare sull'eq che comprarsi delle in ear troppo sbilanciata verso i bassi
windsofchange
07-02-2008, 16:47
Le cuffie si sentono e bene anche, però per alcuni generi musicali voglio più bassi. Sapreste consigliarmi delle cuffie che si sentono da DIO letteralmente? Non mi importa del prezzo, l'importante che abbiano bassi come se avessi un sub nelle orecchie e buone frequenze medio-alte
E io che trovo le cx già fin troppo 'bassose'... :doh:
Audiofilo75
07-02-2008, 17:00
Infatti è l'impressione che danno è di essere troppo bassose, ma non dipende dal fatto che il basso sia troppo, ma da uno scarso bilanciamento, i "bassi" sono troppo sbilanciati rispetto ai "medi" e agli "alti".
E ribadisco che questa cosa in ambito audio è una grossa pecca, tutti gli audiofili più esperti reputano una bestemmia l'occultamento dei dettagli audio, che sono quelli che danno purezza e sensazioni uniche al suono.
Infatti è l'impressione che danno è di essere troppo bassose, ma non dipende dal fatto che il basso sia troppo, ma da uno scarso bilanciamento, i "bassi" sono troppo sbilanciati rispetto ai "medi" e agli "alti".
E ribadisco che questa cosa in ambito audio è una grossa pecca, tutti gli audiofili più esperti reputano una bestemmia l'occultamento dei dettagli audio, che sono quelli che danno purezza e sensazioni uniche al suono.
ma le usi in flat spero.....:mbe:
Audiofilo75
07-02-2008, 17:11
ma le usi in flat spero.....:mbe:
Guarda non le uso nemmeno, le ho comprate per curiosità, sia la fake che le originali.
Non mi appagano per nulla, anche se cambio l'equalizzazione dell'iPod è il bilanciamento di base che non mi piace, perché nel momento in cui scelgo un'equalizzazione con meno bassi, si affina troppo anche tutto il resto del suono.
Dunque ho deciso di tornare alle originali, in attesa di provarne altre, ho sentito parlare bene delle e3c, che costano abbastanza, ma sembra abbiano un bilanciamento eccellente, ma ovviamente la mia esperienza mi suggerisce di provarle prima di dare un giudizio affrettato perché ogni giudizio è soggettivo, ognuno ha un apparato uditivo differente dall'altro oltre che esigenze audio differenti.
Proprio per questo spesso i giudizi di uno o dell'altro possono non essere considerati categorici...è un po' come la bellezza...è soggettiva. :)
Bisogna provare e se rispettano le proprie esigenze allora hai trovato ciò che cercavi.
windsofchange
07-02-2008, 17:27
Guarda non le uso nemmeno, le ho comprate per curiosità, sia la fake che le originali.
Non mi appagano per nulla, anche se cambio l'equalizzazione dell'iPod è il bilanciamento di base che non mi piace, perché nel momento in cui scelgo un'equalizzazione con meno bassi, si affina troppo anche tutto il resto del suono.
Dunque ho deciso di tornare alle originali, in attesa di provarne altre, ho sentito parlare bene delle e3c, che costano abbastanza, ma sembra abbiano un bilanciamento eccellente, ma ovviamente la mia esperienza mi suggerisce di provarle prima di dare un giudizio affrettato perché ogni giudizio è soggettivo, ognuno ha un apparato uditivo differente dall'altro oltre che esigenze audio differenti.
Proprio per questo spesso i giudizi di uno o dell'altro possono non essere considerati categorici...è un po' come la bellezza...è soggettiva. :)
Bisogna provare e se rispettano le proprie esigenze allora hai trovato ciò che cercavi.
:eek: Ascolti con le cuffie originali dell'ipod...(:muro: ) E ti lamenti delle cx300?? :wtf:
....cambia nick....:rolleyes:
windsofchange
07-02-2008, 17:32
:)
Audiofilo75
07-02-2008, 17:44
:eek: Ascolti con le cuffie originali dell'ipod...(:muro: ) E ti lamenti delle cx300?? :wtf:
Ci vuol un coraggio a mio parere... :O
Sarebbe il caso che tu leggessi bene i post prima di scrivere cavolate.
Ho scritto...in attesa di provarne altre.
E in ogni caso se piacciono a te le cx300 non vuol dire che debbano piacere agli altri, il tuo giudizio non è assoluto, come ho già detto l'audio è sempre soggettivo, dunque qualunque tuo commento è superfluo in merito a ciò che ho scritto, sempre se sai cosa vuol dire "soggettivo".
Sai, spesso è volentieri mi sembra di capire che o non leggi tutti i post o proprio non li capisci, se scrivo troppo difficile per te dimmelo così magari semplifico il linguaggio in maniera + basilare :)
~FullSyst3m~
07-02-2008, 17:45
Non credo abbia detto nulla di sbagliato
secondo me si.
windsofchange
07-02-2008, 17:51
Sarebbe il caso che tu leggessi bene i post prima di scrivere cavolate.
Ho scritto...in attesa di provarne altre.
E in ogni caso se piacciono a te le cx300 non vuol dire che debbano piacere agli altri, il tuo giudizio non è assoluto, come ho già detto l'audio è sempre soggettivo, dunque qualunque tuo commento è superfluo in merito a ciò che ho scritto, sempre se sai cosa vuol dire "soggettivo".
Sai, spesso è volentieri mi sembra di capire che o non leggi tutti i post o proprio non li capisci, se scrivo troppo difficile per te dimmelo così magari semplifico il linguaggio in maniera + basilare :)
Sei fortunato perché sono pacifica e non segnalo mai le offese dirette... :D :D :D
Non risponderò oltre alle tue provocazioni... ;)
Audiofilo75
07-02-2008, 17:52
post errato
Audiofilo75
07-02-2008, 17:54
secondo me si.
Lo ribadisco pure a te...se a te le cx300 piacciono non vuol dire che debbano piacere a tutti, l'audio è SOGGETTIVO!!!
Sai che fai metti le cx300 ad uno che soffre di acufene e poi mettile a un mezzo sordo o ad uno che non sa di avere problemi di udito o ad uno che ha la cavita uditiva + ampia, credi che sia per tutti uguale???
Non lo è affatto! Studia un po' di audiotecnica e forse anche un pò di audiometria che potrebbe giovarti.
Lo ribadisco pure a te...se a te le cx300 piacciono non vuol dire che debbano piacere a tutti, l'audio è SOGGETTIVO,
non è un fatto di piacere o meno...il fatto è che non capisco come fanno a piacerti delle cuffiette da due soldi rispetto a degli auricolari più costosi....è un offessa alla musica e all'audio secondo me.
Poi...se a te non piace il suono delle cx...non ascoltare con quelle in bundle!:(
edit: non avevo visto la parte seguente che hai aggiunto dopo....a quella non mi va nemmeno di rispondere.....
windsofchange
07-02-2008, 17:56
Non che abbia sbagliato, non si dicono mai cose sbagliate quando si parla soggettivamente su di un argomento, i pareri personali sono sacri IMHO.
Semplicemente siamo rimasti un pochino stupiti del fatto che sia tornato dalle cx300 a delle cuffiette in bundle dell' ipod.
Queste ultime le conosco molto bene e sono davvero fatte male. Era una semplice considerazione, ognuno può esprimere il suo parere ovviamente, ma se mi sembra davvero strano io lo dico...
I fori sono fatti per confrontarsi, no?? Sempre pacificamente ed educatamente come mi sembra abbiamo fatto finora. ;)
~FullSyst3m~
07-02-2008, 17:58
Basta fare i bambini, l'audio è davvero soggettivo e ogni persona lo "vive" in modo diverso, è normale
windsofchange
07-02-2008, 17:59
Basta fare i bambini, l'audio è davvero soggettivo e ogni persona lo "vive" in modo diverso, è normale
:O Parole sante!!
Audiofilo75
07-02-2008, 18:00
Sei fortunato perché sono pacifica e non segnalo mai le offese dirette... :D :D :D
Non risponderò oltre alle tue provocazioni... ;)
Hai rotto le scatole perché non fai altro che disturbare le mie risposte con tutti gli utenti, sei solo una bambina che sta qui dentro solo per interessi personali e per importunare gli utenti con le tue prepotenti risposte, non fai altro che fare spam a vantaggio di un venditore e di un prodotto su sui hai interessi personali, t'inventi cavolate dal nulla su post miei che non ti toccano nemmeno.
Ti reputi esperta di audiotecnica e spari solo giudizi senza nessuna esperienza solo per i tuoi vantaggi economici.
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Parole sante!!
Alla fine dai pure ragione a ciò che ho detto io in precedenza solo perché l'ha affermato una altro utente, sei proprio ridicola e contraddittoria allo stesso tempo, mi fai solo ridere per quello che hai appena dimostrato.
Allora mettiamola così...alla prossima pubblicità che fai a qualunque venditore ti segnalo per spam all'amministrazione, così vediamo se la smetti.
Questo è tutto.
windsofchange
07-02-2008, 18:04
Hai rotto le scatole perché non fai altro che disturbare le mie risposte con tutti gli utenti, sei solo una bambina che sta qui dentro solo per interessi personali e per importunare gli utenti con le tue prepotenti risposte, non fai altro che fare spam a vantaggio di un venditore e di un prodotto su sui hai interessi personali, t'inventi cavolate dal nulla su post miei che non ti toccano nemmeno.
Ti reputi esperta di audiotecnica e spari solo giudizi senza nessuna esperienza solo per i tuoi vantaggi economici.
Alla fine dai pure ragione a ciò che ho detto io in precedenza solo perché l'ha affermato una altro utente, sei proprio ridicola e contraddittoria allo stesso tempo, mi fai solo ridere per quello che hai appena dimostrato.
Allora mettiamola così...alla prossima pubblicità che fai a qualunque venditore ti segnalo per spam all'amministrazione, così vediamo se la smetti.
Questo è tutto.
:nono:
Audiofilo75
07-02-2008, 18:08
Ma poi non avevi detto almeno in 3 post che te andavi a postare altrove???
Sii coerente con ciò che dici ongi tanto però, non troppo spesso però, altrimenti cominci a sudare :D:D:D
windsofchange
07-02-2008, 18:12
Non temere, ho chiesto la chiusura del 3d se possibile.
Audiofilo75
07-02-2008, 18:15
Infatti guarda ci sono tante di quelle offese, onestamente non vedo nemmeno un'insulto, sei solo una persona immatura che cerca di far passare dalla parte del torto chi tu tartassi continuamente con atteggiamenti assurdi e senza senso.
E cmq non credo tu possa permetterti di far chiudere un 3D, se ti senti di troppo, così come ti ha indicato il moderatore Kewell in post addietro, non ti costringe nessuno a restare.
E cmq non credo tu possa permetterti di far chiudere un 3D, se ti senti di troppo, così come ti ha indicato il moderatore Kewell in post addietro, non ti costringe nessuno a restare.
L'autore di un 3d può chiedere la sua chiusura quando vuole. :fagiano:
Audiofilo75
07-02-2008, 18:41
L'autore di un 3d può chiedere la sua chiusura quando vuole. :fagiano:
Cortesemente mi potresti indicare sul regolamento del forum dove è indicato? Perché proprio non sono riuscito ad individuare in quale punto è scritto.
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia.
Cortesemente mi potresti indicare sul regolamento del forum dove è indicato? Perché proprio non sono riuscito ad individuare in quale punto è scritto.
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia.
nel regolamento non è scritto mi pare ma l'ho visto fare diverse volte nel forum.
Salvatopo
07-02-2008, 18:48
Calma... calma... :rolleyes:
Comunque le mie cx300 sono arrivate.
A breve recensione e foto.
Audiofilo75
07-02-2008, 18:48
nel regolamento non è scritto mi pare ma l'ho visto fare diverse volte nel forum.
Io credo che sia un cosa esclusivamente a discrezione dei moderatori e amministratori.
windsofchange
07-02-2008, 18:51
Infatti guarda ci sono tante di quelle offese, onestamente non vedo nemmeno un'insulto, sei solo una persona immatura che cerca di far passare dalla parte del torto chi tu tartassi continuamente con atteggiamenti assurdi e senza senso.
:nono:
~FullSyst3m~
07-02-2008, 19:08
Ma perchè si deve sempre andare a finire a discussioni da bambini? In ogni santo post sempre qualcuno che attacca. Moderiamo i termini gentilmente, siamo persone civili o sbaglio? Allora parliamo delle cuffie e basta perfavore
... che spettacolo :mad:
Non potete andare a litigare da un'altra parte?
pierpippo
07-02-2008, 19:52
Io rimango un po' perplesso che uno che pensa di essere audiofilo senta l'audio non tanto con le cuffie originali dell'ipod quanto con l'ipod stesso che è una vera schifezza dal punto di vista del suono.
Se stiamo parlando di design forse andrebbe anche bene, ma giudicare una cuffia seria sentendola con l'ipod mi sembra una vera eresia.
Sempre imho ovviamente.
Io penso che sia l'ipod che non è all'altezza delle cx300 :D :D :D
A presto.
Pierpippo.
~FullSyst3m~
07-02-2008, 20:05
Io rimango un po' perplesso che uno che pensa di essere audiofilo senta l'audio non tanto con le cuffie originali dell'ipod quanto con l'ipod stesso che è una vera schifezza dal punto di vista del suono.
Se stiamo parlando di design forse andrebbe anche bene, ma giudicare una cuffia seria sentendola con l'ipod mi sembra una vera eresia.
Sempre imho ovviamente.
Io penso che sia l'ipod che non è all'altezza delle cx300 :D :D :D
A presto.
Pierpippo.
Su questo sono d'accordo.. Io ho l'iRiver S10 e credo he la cosa sia al contrario! Cioè le cuffie non sono all'altezza del lettore!
Non andiamo OT. C'è un apposito thread in rilievo.
Questo è tutto.
Sono accuse piuttosto gravi, condite da offese. Sono 7 giorni di sospensione
Se noti abusi DEVI segnalare ai moderatori competenti e non fare per "conto tuo".
Non temere, ho chiesto la chiusura del 3d se possibile.
I thread tecnici raramente vengono chiusi in quanto possono essere d'aiuto ad altri. E questo non farà eccezione.
Ah, come al solito, le decisioni del mod NON vanno commentate in pubblico. Se avete considerazioni da fare fatele in PVT al sottoscritto.
Per il resto tornate in topic.
...comunque andiamo avanti.
Come le vedete le cx300 abbinate al Sony NWZ-A816 (che ho appena ordinato:D :D :D )?
windsofchange
08-02-2008, 16:23
Come le vedete le cx300 abbinate al Sony NWZ-A816 (che ho appena ordinato:D :D :D )?
Con quell'ottimo lettore io ci vedo benissimo anche due limoni come cuffie... :D
Ottima scelta davvero, credo venga fuori uno spettacolo con le cx!!
Con quell'ottimo lettore io ci vedo benissimo anche due limoni come cuffie... :D
Ottima scelta davvero, credo venga fuori uno spettacolo con le cx!!
...:fagiano:
In effetti ho sciolti gli indugi (wow, quasi quasi la metto qui - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082317 - questa frase...) non appena ho saputo che avevano eliminato definitivamente il SonicStage (e vai di drag and drop:D ) ed ho puntato decisamente sulla qualità audio (budget permettendo, ovviamente)!!! Gli utenti dell'ottimo sito francese (francese ...:( ) generationmp3.com lo hanno eletto lettore dell'anno! Speriamo bene...
MatteoSpy
09-02-2008, 10:42
raga finalmente...
SONO ARRIVATE LE SENNHEISER!!!!!
F-A-V-O-L-O-S-E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non hanno niente a che vedere con le vecchie cuffiette da un euro :p
L'unica cosa..senza musica si sente un fruscio di fondo..
sapete dirmi come mai? :mbe:
grazie a tutti per avermi consigliato queste bellissime cuffie!!! :D
bye,
Matteo.
colpa del lettore che non riesce a gestire le 16ohm
windsofchange
09-02-2008, 11:51
colpa del lettore che non riesce a gestire le 16ohm
Già, oppure colpa del vento o dei sussulti del cavo se le hai provate mentre stavi camminando...
MatteoSpy
09-02-2008, 12:05
Ah ok ho capito..
allora prossimo acquisto..lettore mp3 nuovo :D
grazie,
Matteo
windsofchange
09-02-2008, 12:30
Ah ok ho capito..
allora prossimo acquisto..lettore mp3 nuovo :D
grazie,
Matteo
No, aspetta... Quello che hai ora sicuro sia a 32 ohm? Se poi lo vuoi comprar nuovo ora sono a 32ohm sia gli ipod che i creative... Quindi nuovo non significa sicuramente buono per le cx...
MatteoSpy
09-02-2008, 13:32
No, aspetta... Quello che hai ora sicuro sia a 32 ohm? Se poi lo vuoi comprar nuovo ora sono a 32ohm sia gli ipod che i creative... Quindi nuovo non significa sicuramente buono per le cx...
sinceramente non lo so...a questo punto mi informo prima e poi si vede!
grazie per l'interessamento ;) !
buon fine settimana
Le cx300 con questo lettore hanno un po' di fruscio di sottofondo. :stordita:
Dato che sono già pompate ai bassi ti consiglio di disabilitare tutti gli effetti e di impostare l'equalizzatore con la banda centrale a +1 ed il resto a zero. ;)
Le cx300 con questo lettore hanno un po' di fruscio di sottofondo. :stordita:
Dato che sono già pompate ai bassi ti consiglio di disabilitare tutti gli effetti e di impostare l'equalizzatore con la banda centrale a +1 ed il resto a zero. ;)
Premetto che il Sony mi deve ancora arrivare :cry: , ma ti ringrazio per la risposta!
E' indubbio che sia un problema di impedenza (le cx hanno un'impedenza nominale di 16 Ohm). Anche se le MDR-EX85LP (cioè queste : http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-EX85LP&productsku=MDREX85LPB.CE7&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=HDO+Performance+In-ear#tab) che tu hai indicato com quelle in bundle, hanno la stessa impedenza!!!
Ora, perdonami la domanda (che se forse non c'entra nulla), mi chiedevo: le tue cx300 sono originali?
Premetto che il Sony mi deve ancora arrivare :cry: , ma ti ringrazio per la risposta!
E' indubbio che sia un problema di impedenza (le cx hanno un'impedenza nominale di 16 Ohm). Ma, perdonami la domanda (che se forse non c'entra nulla): le tue cx300 sono originali?
Si, 100% originali. Comprate in un negozio fisico.
C'è da dire che con il creative zen nano queste cuffiette vanno DA DIO. Nessun difetto, nessun disturbo, grande qualità audio.
E' con il Sony che si sono presentati grossi problemi.
Ho letto che qualcuno consiglia di collegare un attenuatore tra le cuffiette e il lettore...
Si, 100% originali. Comprate in un negozio fisico.
C'è da dire che con il creative zen nano queste cuffiette vanno DA DIO. Nessun difetto, nessun disturbo, grande qualità audio.
E' con il Sony che si sono presentati grossi problemi.
Ho letto che qualcuno consiglia di collegare un attenuatore tra le cuffiette e il lettore...
:mad: @zzz...
Inutilizzabili, dici...
Comunque, grazie. Appena mi arriva il lettore ti faccio sapere...
~FullSyst3m~
11-02-2008, 12:35
Con il mio iRiver S10 vanno una favola
ciao
scusate se vi chiedo riguardo un altro paio di cuffie, ma non ho trovato a riguardo nessun altro thread così esauriente :)
ho delle Sennheiser mx500, con questo logo:
http://img100.imageshack.us/img100/7537/sennku3.jpg
sono originali o meno x voi?
a dire il vero sento da dio, ma il contorno alla "S" non ha il bordino inclinato come dalle immagini in prima pagina.
Le ho prese su ebay
windsofchange
14-02-2008, 03:54
ciao
scusate se vi chiedo riguardo un altro paio di cuffie, ma non ho trovato a riguardo nessun altro thread così esauriente :)
ho delle Sennheiser mx500, con questo logo:
http://img100.imageshack.us/img100/7537/sennku3.jpg
sono originali o meno x voi?
a dire il vero sento da dio, ma il contorno alla "S" non ha il bordino inclinato come dalle immagini in prima pagina.
Le ho prese su ebay
:boh:
So che esistono false, ma non credo proprio tu sia stato così sfortunato...
archigius
14-02-2008, 13:17
Attenuatore?
Cosa sarebbe questa roba?
In che consiste?
resistenza variabile credo
archigius
14-02-2008, 14:30
Foto? Esempio? Link?
Proprio non me lo immagino...
windsofchange
14-02-2008, 14:31
Si, ma come ho già detto nel 3d ufficiale di tale lettore c'è qualcosa che non quadra.
Un lettore a 16 ohm che 'fischia' con auricolari da 16 e non con quelli da 32 ohm io sinceramente non lo capisco. Se è un difetto fisico del lettore magari va segnalato, non si può non poter usare delle ottime in ear (costosette anche).
Lo dico perché volevo comprarlo ma adesso sono piena di dubbi e tocca tornare a pensare all'i7.. Uff! :cry: :cry: :cry:
~FullSyst3m~
14-02-2008, 14:38
Si, ma come ho già detto nel 3d ufficiale di tale lettore c'è qualcosa che non quadra.
Un lettore a 16 ohm che 'fischia' con auricolari da 16 e non con quelli da 32 ohm io sinceramente non lo capisco. Se è un difetto fisico del lettore magari va segnalato, non si può non poter usare delle ottime in ear (costosette anche).
Lo dico perché volevo comprarlo ma adesso sono piena di dubbi e tocca tornare a pensare all'i7.. Uff! :cry: :cry: :cry:
Infatti, io credo che sia un difetto fisico del lettore e in questo caso si deve segnalare a chi di competenza e o farsi cambiare il lettore (magari hanno risolto il prolema negli ultimi lotti) oppure farsi restituire i soldi
Ragazzi per un Samsung YP-P2 mi consigliate questi auricolari o gli EP-630?
:help:
windsofchange
15-02-2008, 00:56
Ragazzi per un Samsung YP-P2 mi consigliate questi auricolari o gli EP-630?
:help:
:D Tanto sono pressoché simili...
:D Tanto sono pressoché simili...
Ah ok :D
Quindi vado sui creative che costano una decina di euro in meno?
A livello di qualità di costruzione ecc sono uguali?
Grazie per le risposte ;)
~FullSyst3m~
15-02-2008, 13:11
Le ho usate solo 5 volte e stamattina i bassi non c'erano più e si sentono come delle cuffie da 2€. Forse può essere il problema del quale aveva parlato windsofchange?
windsofchange
15-02-2008, 14:05
Le ho usate solo 5 volte e stamattina i bassi non c'erano più e si sentono come delle cuffie da 2€. Forse può essere il problema del quale aveva parlato windsofchange?
Contatta il venditore, magari te le cambia. Mi sembra strano che abbiano smesso di funzionare contemporaneante i due drivers. Boh!
~FullSyst3m~
15-02-2008, 14:13
Già fatto. Alle volte funzionano di nuovo, ma a tratti..
windsofchange
15-02-2008, 14:22
Già fatto. Alle volte funzionano di nuovo, ma a tratti..
Mi spiace.:(
~FullSyst3m~
15-02-2008, 14:27
Problema comune nelle CX300
windsofchange
15-02-2008, 15:10
Problema comune nelle CX300
Si è comune che uno dei driver smetta di funzionare e si abbassi di
Molto il volume... L'importante è che te le faccia cambiare..
~FullSyst3m~
15-02-2008, 20:28
Si me le cambia, domani spedisce
windsofchange
15-02-2008, 21:23
Si me le cambia, domani spedisce
Problema risolto dunque.:)
~FullSyst3m~
16-02-2008, 13:04
Già
HO trovato dell CX300 su ebay a 25€ da un venditore con circa 300 feed positivi e con commenti che dicano siano originali.
Io avrei ancora qualche dubbio, secondo voi è troppo basso come prezzo ?
HO trovato dell CX300 su ebay a 25€ da un venditore con circa 300 feed positivi e con commenti che dicano siano originali.
ma a quante volte dovrò ancora rispodnere a questa domanda, sembra quasi che lo facciate apposta a chiederlo.
come si risponde a uno ne spunta un altro con la stessa domanda.
quoto, leggiti le ultime 10 pagine o più
quoto, leggiti le ultime 10 pagine o più
ma anche meno! tutto il 3d è fatto solo di queste domande. :rolleyes:
ma anche meno! tutto il 3d è fatto solo di queste domande. :rolleyes:
Ero arrivato a pagina 43 e non avevo trovato niente riguardo ai prezzi di eBay, ma solo consigli generali, volevo solo sapere qual era il limite di prezzo per non prendere la "sola"
pierpippo
17-02-2008, 11:32
Ero arrivato a pagina 43 e non avevo trovato niente riguardo ai prezzi di eBay, ma solo consigli generali, volevo solo sapere qual era il limite di prezzo per non prendere la "sola"
non c'è un limite, alcuni vendono le fake sia a 5 che a 30 euro così chi è fesso compra quelle a 5 chi si crede furbo compra quelle a 30, che sono lo stesso prodotto ma indirizzato ad utenti differenti :D
Se vuoi la certezza spendi di più e compra in negozi reali o sul sito applestore.
A presto.
Pierpippo.
non c'è un limite, alcuni vendono le fake sia a 5 che a 30 euro così chi è fesso compra quelle a 5 chi si crede furbo compra quelle a 30, che sono lo stesso prodotto ma indirizzato ad utenti differenti :D
Se vuoi la certezza spendi di più e compra in negozi reali o sul sito applestore.
A presto.
Pierpippo.
infatti....poi ci si arriva anche per logica...se costano 60€ come mai le venderebbero a 5€ :D
Ok, le ho trovate su mymemory.co.uk mi pare sia affidabile.
Poi volevo chiedere a chi le usa con un ipod touch se si trova bene con la lunghezza del cavo, visto che quelle Apple sono più lunghe
Ok, le ho trovate su mymemory.co.uk mi pare sia affidabile.
Poi volevo chiedere a chi le usa con un ipod touch se si trova bene con la lunghezza del cavo, visto che quelle Apple sono più lunghe
ecco...quello mi pare sia quello che le abbia originali...ma non ne sono sicurissimo
windsofchange lo sa di sicuro :)
windsofchange
17-02-2008, 14:31
ecco...quello mi pare sia quello che le abbia originali...ma non ne sono sicurissimo
windsofchange lo sa di sicuro :)
Winds è in sciopero dei consigli sulle cx dopo gli ultimi brutti accadimenti :) chiedete a chi le ha originali dove le ha prese, io dico mediamondo per le mie.
Se poi le avete già ribadisco che le originali sono quelle fotografate in prima pagina... Esattamente quelle, altri particolari (anellini vari) non sono stati confermati dalla ditta... Ciao.
~FullSyst3m~
17-02-2008, 18:27
Io le ho prese su eBay a 25,90€ e sono originali
anche io le sto prenderendo a 19 euro e sono originali, nella confezione e tutto :D
windsofchange
19-02-2008, 10:44
Buon per voi :D
Io le ho prese su eBay a 25,90€ e sono originali
anche io le sto prenderendo a 19 euro e sono originali, nella confezione e tutto :D
... Aiutiamoli!!!...
windsofchange
19-02-2008, 12:11
:D l'importante è che siano soddisfatti.. È capitato che qualcuno si autoconvincesse fermamente dell'originalità delle proprie di fronte ad evidenze.
Io sono ancora del parere che senza la garanzia di fabbrica (che sulla baya non danno) dimostrare che non provengano da stock di falsi è davvero arduo.. Non si può assolutamente dire 'sono originali di sicuro', semplicemente perché non hanno nessuna garanzia :D
Possiamo dire: speriamo lo siano!
... Aiutiamoli!!!...
:rotfl:
basta io ci rinuncio........:(
Salve a tutti, ho appena acquistato queste magnifiche cuffie su eBay per 15€, sono contentissimo perchè quei prila dei miei amici le hanno pagate tutti più di 50€:D
non capisco come ci sia ancora gente che paghi così tanto per cose che si trovano a poco su ebay!:confused:
cascati eh?:ciapet:
cmq;
io ho le CX300 originali(prese all'unieuro per 59€) e con l'iPod Classic che è da 32ohm si sentono benissimo e non c'è nessun fruscio.
a voi di media quanto durano le cuffie? io sono ormai quasi due anni che le ho e si sentono ancora divinamente, peccato averle prese bianche, si sporcano da fare schifo e ormai la gomma in certi punti è ingiallita:muro:
Salve a tutti, ho appena acquistato queste magnifiche cuffie su eBay per 15€, sono contentissimo perchè quei prila dei miei amici le hanno pagate tutti più di 50€:D
non capisco come ci sia ancora gente che paghi così tanto per cose che si trovano a poco su ebay!:confused:
quando ho letto questo mi sono cascate le braccia...e stavo pure per togliere la sottoscrizione pure al 3d :sofico:
windsofchange
19-02-2008, 13:43
In effetti noi altri che le abbiamo comprate al negozio passiamo per spendaccioni :D
Pazienza, io non ci starei col dubbio che non si sentano come dovrebbero. Se avessi comprato ad esempio le mie she 9700 a meno della metà dei suoi 50 euro sulla baya non avrei mai saputo come suonavano le originali prese al mediamondo. Magari mi sarei anche accontentata, trovandole buone... Ma col dubbio non sarei rimasta a lungo.
powersola
26-02-2008, 10:55
Ciao a tutti,
dove è possibile acquistarle originali a buon prezzo? A genova mi han chiesto 70 euro... sinceramente le comprai per un amico 2 anni fa e la pagai 50, la cosa mi ha un poco innervosito.
Su apple store son di nuovo a 59 euro, qualche consiglio di store a buon prezzo?
Grazie mille,
Ivan
windsofchange
26-02-2008, 11:04
Ciao a tutti,
dove è possibile acquistarle originali a buon prezzo? A genova mi han chiesto 70 euro... sinceramente le comprai per un amico 2 anni fa e la pagai 50, la cosa mi ha un poco innervosito.
Su apple store son di nuovo a 59 euro, qualche consiglio di store a buon prezzo?
Grazie mille,
Ivan
Prova con trovaprezzi, altrimenti puoi cercare altre in ear come le ep 630. Il mio consiglio è il solito, attenzione ad evitare falsi.:)
Prova con trovaprezzi, altrimenti puoi cercare altre in ear come le ep 630. Il mio consiglio è il solito, attenzione ad evitare falsi.:)
però ci sono alcuni negozi che le vendono scontate; ad esempio qualche tempo fa ho visto che alla Fnac le vendevano a 44€
windsofchange
26-02-2008, 12:04
però ci sono alcuni negozi che le vendono scontate; ad esempio qualche tempo fa ho visto che alla Fnac le vendevano a 44€
Direi che è un ottimo prezzo! :)
Meno male che ho trovato questo thread.. stavo per comprarle sulla baia... avrei preso sicuramente una "sola"....
Ho cercato sui negozi fisici.. e le ho trovate a poco meno di 27 euro su un famoso sito inglese che vende dvd/giochi e che non fa pagare le spedizioni... (avrete capito... "gioco.com")...
Mi dovrei fidare qua no? nonostante il prezzo relativamente basso...
Da loro mi sono sempre trovato bene...
Qualcuno ha avuto esperienze?
Ciao
mi sa che non spediscono roba elettronica fuori UK
ehm...si, mi sa che è cosi, l'ho letto da qualche parte :)
ehi già... hai ragione.. purtroppo è così... :muro:
ma quindi sulla baia non c'è da fidarsi di nessuno?
~FullSyst3m~
29-02-2008, 13:44
Su questo argomento non pronuncio parola viste le discussioni passate. Comunqe, è possibile che queste cuffie abbiano bisogno di un pò di rodaggio ogni volta prima di sentirsi come si deve? Quando non le uso per un giorno e poi la mattina sul bus le metto, all'inizio si sentono piano e con pochi bassi, poi i bassi aumentano e il volume pure e si sentono da dio..
è l'orecchio che si abbitua
neanche mymemory è affidabile? :confused:
~FullSyst3m~
29-02-2008, 17:14
pierpippo
29-02-2008, 17:19
Su questo argomento non pronuncio parola viste le discussioni passate. Comunqe, è possibile che queste cuffie abbiano bisogno di un pò di rodaggio ogni volta prima di sentirsi come si deve? Quando non le uso per un giorno e poi la mattina sul bus le metto, all'inizio si sentono piano e con pochi bassi, poi i bassi aumentano e il volume pure e si sentono da dio..
ti posso assicurare che le mie originali non fanno questo scherzo.
windsofchange
29-02-2008, 18:00
Io fullsystem non ti capisco :( ...
Sei arrivato sul forum dopo avere comprato delle cx300 da un privato sulla baya:
- ti sei ritrovato con quelle che hanno il jack con l'anellino (il tuo venditore è sparito dalla piattaforma tra l'altro)
-si sono rotte subito e te le ha (fortunatamente) sostituite
-non mi hai creduto quando ti ho detto che quelle che hai sono 'anomale' (non dico false, ma anomale lo sono)...
Che senso ha che continui ad elencare i problemi che ti creano queste cuffiette quando noi, che le abbiamo prese in negozio, non notiamo tali defezioni? Non mi pare corretto far notare tutti questi problemi relativi a queste ottime in-ear quando se ne possiede un paio del genere.
Io ho provato a dirtelo tante volte, ma non prendi nemmeno in considerazione il fatto che possano non essere buone...
Non vuole essere una critica, non mi permetterei mai, ma un consiglio a fare un acquisto sensato: prova a prendere un paio di sennheiser cx300 in negozio!!;)
Sei arrivato sul forum dopo avere comprato delle cx300 da un privato sulla baya:
- ti sei ritrovato con quelle che hanno il jack con l'anellino (il tuo venditore è sparito dalla piattaforma tra l'altro)
-non mi hai creduto quando ti ho detto che quelle che hai sono 'anomale' (non dico false, ma anomale lo sono)...
Che senso ha che continui ad elencare i problemi che ti creano queste cuffiette quando noi, che le abbiamo prese in negozio, non notiamo tali defezioni? Non mi pare corretto far notare tutti questi problemi relativi a queste ottime in-ear quando se ne possiede un paio del genere.
Io ho provato a dirtelo tante volte, ma non prendi nemmeno in considerazione il fatto che possano non essere buone...
Non vuole essere una critica, non mi permetterei mai, ma un consiglio a fare un acquisto sensato: prova a prendere un paio di sennheiser cx300 in negozio!!;)
sono d'accordo...
scusate se continuo a chiedere.. ma nessuno ha esperienza di qualche negozio on line affidabile per queste cuffie? Chiaramente che abbia un vantaggio.. se con le spese di spedizione arrivo a 10euro in meno del negozio fisico non ci penso neanche...
Grazie a tutti...
windsofchange
29-02-2008, 18:17
:D Ma un negozio fisico vicino casa non lo trovi??
Comunque ti scrivo un pvt... ;)
~FullSyst3m~
29-02-2008, 18:36
Questi difetti li ho riscontrati anche in cuffie originali prese in negozio, ho avuto la possibilità di provarle sia in negozio sia da alcuni amici. Se leggi in giro vedrai che alcuni lotti hanno questo problema. Inoltre ci tengo a dire che io mi riferisco alle prime cuffie e non a quelle che mi ha sostituito. Quelle sono perfette. Ci tenevo solo a dire la mia esperienza, tutto qua
windsofchange
29-02-2008, 18:58
Questi difetti li ho riscontrati anche in cuffie originali prese in negozio, ho avuto la possibilità di provarle sia in negozio sia da alcuni amici. Se leggi in giro vedrai che alcuni lotti hanno questo problema. Inoltre ci tengo a dire che io mi riferisco alle prime cuffie e non a quelle che mi ha sostituito. Quelle sono perfette. Ci tenevo solo a dire la mia esperienza, tutto qua
Cioé te le ha sostituite ma usi le vecchie cx, quelle rotte che non andavano più??:eek:
Eh no, non ho capito mi sa tutta la situazione... Si erano rotte, le ha sostituite il venditore e tu oggi hai chiesto perché quando le senti ti fa quel difetto??
Non riesco a collegare... :eek: :eek: :eek:
E poi se hai detto che hai riscontrato questo difetto in cuffie prese da negozio puoi stare tranquillo, vorrei però sapere di dove sei...
Città intendo, visto che da te dici che le cx300 in negozi di elettronica si presentano con l'anellino al jack e qua in abruzzo niente ancora! :confused: :confused: :confused:
~FullSyst3m~
29-02-2008, 19:14
No, non uso queste. Un mio amico le ha prese in negozio e dice che gli fanno questa cosa. Siccome quelle vecchie prima che non si sentissero più lo facevano pure, ho chiesto. Tutto qua. Sono della provincia di Agrigento, al Trony di Castelvetrano 59€ e sono come le mie. Comunque non andiamo di nuovo OT. Parliamo delle cuffie e basta
windsofchange
29-02-2008, 19:18
No, non uso queste. Un mio amico le ha prese in negozio e dice che gli fanno questa cosa. Siccome quelle vecchie prima che non si sentissero più lo facevano pure, ho chiesto. Tutto qua. Sono della provincia di Agrigento, al Trony di Castelvetrano 59€ e sono come le mie. Comunque non andiamo di nuovo OT. Parliamo delle cuffie e basta
:mano:
Anche se magari non ve ne sareste mai accorti, vi informo, per correttezza, che alcuni post di questa discussione sono stati spostati nel cestino in quanto ritenuti diffamatori nei confronti di un utente. Siete vivamente pregati di non fare illazioni su chi sia. E con vivamente intendo dire che è vietato ;)
Khaver89
02-03-2008, 09:13
cx 300 originali 33€ sds incluse :O
EDIT
Come da regolamento, niente link commerciali ;)
windsofchange
03-03-2008, 18:28
Non rispondo ad mp provocatori, se avete curiosità postate qui... :mbe:
Audiofilo75
04-03-2008, 16:27
Anche se magari non ve ne sareste mai accorti, vi informo, per correttezza, che alcuni post di questa discussione sono stati spostati nel cestino in quanto ritenuti diffamatori nei confronti di un utente. Siete vivamente pregati di non fare illazioni su chi sia. E con vivamente intendo dire che è vietato ;)
Anche se il mio giudizio è irrilevante ai fini della moderazione condivido in pieno il provvedimento preso, in quanto le accuse gratuite non portano da nessuna parte ma sono oggetto di provvedimenti giuridici quando non dimostrabili.
Spero sia uno stimolo all'abbandono delle accuse facili e all'automoderazione di parole gravi utilizzate spesso a sproposito, me compreso.
windsofchange
04-03-2008, 18:58
L' automoderazione andrebbe applicata anche in privato... Specie quando si scrive a qualche utente in privato che sono implicata in manovre commerciali per screditarmi. :mbe:
Fine ot e fine consigli, si compri ove si vuole, ad aiutare ci si rimette anche. :O
Ps: quando ricevete privati da qualcuno che mi scredita siete pregati di non riferìrmelo, non ho bisogno di ulteriori conferme su quello che accade via pvt sul mio conto.
Buona serata!
Audiofilo75
04-03-2008, 19:21
A quanto pare il mio post è stato vano, e soprattutto quello che Kewell aveva già chiarito in passato e cioè che chi ha problemi personali se li risolva in privato e non in pubblico.
Da qui in poi si spera che in questi post si parli solo di cuffie/auricolari.
Grazie.
si riescono a trovare le sennheiser cx-300 a 30-35€ anche su internet, che siano ORIGINALI AL 100%?
se si qualcuno mi puo mandare un pm, sarebbe davvero gentile.
In definitiva in quella fascia di prezzo (30-35€) sono il modello migliore?
ciao :)
windsofchange
05-03-2008, 10:16
si riescono a trovare le sennheiser cx-300 a 30-35€ anche su internet, che siano ORIGINALI AL 100%?
se si qualcuno mi puo mandare un pm, sarebbe davvero gentile.
In definitiva in quella fascia di prezzo (30-35€) sono il modello migliore?
ciao :)
Comprale solo se ti danno una garanzia e sono fornitori ufficiali della ditta... Chiedi info precise a chiunque te le consigli in pvt :)
Arrivate ora dall'Inghilterra...
Fatte tutte le misurazioni del caso... tutto sembra ok.. lunghezza cavi, loghi, jack.. etc..
La cosa che ho trovato veramente ardua e che potrebbe fa dare un prematuro giudizio negativo alle cuffie.. è come indossarle... poi dipende sicuramente da esperienza, tipo di orecchio etc.. ma per come le avevo messe inizialmente subito le avrei buttate via... Se il gommino non aderisce perfettamente al canale uditivo si sente un'altra cosa... (e ci si rende conto perchè i suoni esterni sono chiaramente ancora udibili)
Devo imparare a metterle bene.. e sicuramente il mio maledetto orecchio mi da un po' di filo da torcere... anche con i gommini più piccoli...certo che una volta inserite bene.. il suono si sente.. eccome... :eek:
Grazie a tutti per i consigli...
Arrivate ora dall'Inghilterra...
Fatte tutte le misurazioni del caso... tutto sembra ok.. lunghezza cavi, loghi, jack.. etc..
La cosa che ho trovato veramente ardua e che potrebbe fa dare un prematuro giudizio negativo alle cuffie.. è come indossarle... poi dipende sicuramente da esperienza, tipo di orecchio etc.. ma per come le avevo messe inizialmente subito le avrei buttate via... Se il gommino non aderisce perfettamente al canale uditivo si sente un'altra cosa... (e ci si rende conto perchè i suoni esterni sono chiaramente ancora udibili)
Devo imparare a metterle bene.. e sicuramente il mio maledetto orecchio mi da un po' di filo da torcere... anche con i gommini più piccoli...certo che una volta inserite bene.. il suono si sente.. eccome... :eek:
Anche a me la prima volta facevano schifo (pur indossando il gommino di misura corretta). Queste cuffie hanno bisogno di un certo numero di ore di rodaggio...
Audiofilo75
08-03-2008, 19:46
Anche a me la prima volta facevano schifo (pur indossando il gommino di misura corretta). Queste cuffie hanno bisogno di un certo numero di ore di rodaggio...
Ricordati di fargli il tagliando a 1 mese di utilizzo..:asd:
Ricordati di fargli il tagliando a 1 mese di utilizzo..:asd:
Certo che lo faccio. Una shcerumata è d'obbligo. :asd:
windsofchange
08-03-2008, 23:41
Sono contenta tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto...
Scusate l'ot:
Ringrazia anche chi mi ha screditato davanti a te .. Sennò non lo fai contento.:)
Ot off.:)
giovane holden
11-03-2008, 23:39
Salve a tutti, ho comprato le cx300 da pochi giorni (premetto che ascolto musica sopratutto con l'ipod shuffle e che cercavo una maggiore profondita' di bassi).
Ma sono molto deluso, si sentono molto gli alti e i medi, e c'e' anche un ronzio di sottofondo.
Inorridirete, ma le cuffie di serie dell'ipod le trovo piu' "calde" e sopratutto non hanno ronzii !!
ho letto che ci sono problemi per il fatto che le cx sono a 300 ohm, e' vero?ma che significa?
e' un problema dell'ipod shuffle?
archigius
12-03-2008, 00:07
Ma sono molto deluso, si sentono molto gli alti e i medi, e c'e' anche un ronzio di sottofondo.
Inorridirete, ma le cuffie di serie dell'ipod le trovo piu' "calde" e sopratutto non hanno ronzii !!
ho letto che ci sono problemi per il fatto che le cx sono a 300 ohm, e' vero?ma che significa?
Impossibile non sentire i bassi delle CX. Dai un'occhiata a questo grafico, vedrai che i bassi prevalgono nettamente sugli alti e soprattutto sui medi.
http://img257.imageshack.us/img257/7973/cx300ee1.jpg
E' vero che necessitano un po' di rodaggio, ma addirittura dire che senti di più i medi e gli alti è strano; provale ancora per un po' prima di giudicarle in maniera definitiva.
Per il resto le ipotesi sono varie: non le indossi bene oppure non sono originali oppure sono originali ma difettate. L'impedenza potrebbe influire sul fruscìo, le CX sono a 16 Ohm mentre lo Shuffle dovrebbe essere a 32 Ohm, però dovrebbe essere un fruscìo abbastanza lieve da quello che mi risulta.
L'impedenza è la resistenza che oppone un'apparecchiatura elettronica al passaggio della corrente, un'impedenza minore delle cuffie rispetto al lettore può generare fruscii, mentre un impedenza maggiore delle cuffie rispetto al lettore riduce il volume d'ascolto.
dr.dinamite
12-03-2008, 00:51
non tanto soddisfatto dei gommini originali e non avendo voglia di strippi vari per ordinarne di diversi dagli Usa o chissà dove (spendendo cifre vergognose) ho deciso di provare ad autofabbricarmene dei nuovi.
Prendendo spunto dagli ultimi usati in casa Shure in schiuma provati da un amico, i quali offrono grandi doti di isolamento, comodità, ho deciso di adottare questo materiale piuttosto che il silicone(detto anche sifilone :D )!
Semplicemente basta recarsi in un ipermercato più vicino a casa o in una farmacia, e procurarsi i famosi tappi per le orecchie anti-infortunistica(come da foto), con un paio di euri se ne possono portare a casa svariate coppie.
Come secondo passo bisogna tagliare i tappi a poco più di un terzo dalla base per ottenere una lunghezza adeguata, ovviamente ho utilizzato la parte della base che è più larga per il mio bisogno, per chi avesse orecchie più piccole forse sarebbe meglio utilizzare la parte finale( dove il gommino si restringe e forma una cupoletta). Ora per poter infilare il gommino nell auricolare c'è bisogno del buco. Io l'ho fatto con la punta delle forbicine per unghie, una volta inserita questa per allargarlo basta aprire le forbicine un po di volte in modo che il buco si dilati un po e si possa infilare nell auricolare con più facilità, questa operazione non è semplicissima poichè il materiale tende a ritirarsi e quindi a chiudere il buco e allo stesso tempo la presa tra le dita degli stessi auricolari non è saldissima poichè sono minuscoli.Una volta inserito il gommino sfido chiunque a toglierlo.E' possibile che se avete tagliato troppo lungo il tappo questa richiudendosi tenda nell'estremità a coprire la retina,a questo punto basta tagliarlo un altro poco.
Con questo metodo io ho notato un aumento abbastanza sensibile dell'isolamento acustico e forse anche della qualità sonora (poichè questo materiale una volta compresso con le dita e inserito poi pian piano si ridilata e prende la stessa forma dell'interno dell'orecchio), in più la tenuta è decisamente più salda e il rischio che gli auricolari escano è molto minore. Ovviamente c'è un piccolo difetto, ovvero se le cuffie guadagnano in isolamento e qualità sonora, allo stesso tempo a perdere qualcosa è l'estetica, decisamente brutta, un pò perchè non è facile fare due tappini precisi e uguali, un pò perchè i tappi anti-infortunistica in genere si trovano solo di colore giallo o arancio (che comunque col nero non stona nemmeno troppo).Io sinceramente me ne sono abbastanza fregato, anche perchè tanto vanno a finire dentro le orecchie e chi li vede più!spero di aver evitato a qualcuno la spesa di 10-15 euri per i tappini shure o altri presi su internet, ciao!
http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00129-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00130-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00131-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00126-1.jpg
windsofchange
12-03-2008, 07:10
Salve a tutti, ho comprato le cx300 da pochi giorni (premetto che ascolto musica sopratutto con l'ipod shuffle e che cercavo una maggiore profondita' di bassi).
O le hai inserite male o sono false.. (Prese su ebay?). Non c'è altra possibilità con le cx 300 :)
Comunque puoi sempre rivenderle o fartele cambiare da chi te l'ha vendute, magari sono difettose.
giovane holden
12-03-2008, 09:35
O le hai inserite male o sono false.. (Prese su ebay?). Non c'è altra possibilità con le cx 300 :)
Comunque puoi sempre rivenderle o fartele cambiare da chi te l'ha vendute, magari sono difettose.
False non credo, le ho prese su uno dei piu' importanti siti (non so se posso dirlo, comunque comincia con pix...).
Ieri le ho provate collegate al pc portatile, e il fruscio non si sente per niente, e suonano anche meglio. Allora penso dipenda proprio dal lettore, ma possibile? visto che tra l'altro le consigliano proprio sul sito della apple??
cmq le ho gia' rimesse in vendita su ebay, poi decidero' se privarmene davvero o meno.certo mi aspettavo meglio.
pierpippo
12-03-2008, 10:22
False non credo, le ho prese su uno dei piu' importanti siti (non so se posso dirlo, comunque comincia con pix...).
Ieri le ho provate collegate al pc portatile, e il fruscio non si sente per niente, e suonano anche meglio. Allora penso dipenda proprio dal lettore, ma possibile? visto che tra l'altro le consigliano proprio sul sito della apple??
cmq le ho gia' rimesse in vendita su ebay, poi decidero' se privarmene davvero o meno.certo mi aspettavo meglio.
Non sono le cuffie che devi vendere ma il lettore;)
giovane holden
12-03-2008, 10:41
Non sono le cuffie che devi vendere ma il lettore;)
si forse hai ragione, ma a questo punto allora esiste il miglior connubio lettore-cx300?
e cmq qualsiasi lettore e' a 32ohm, quindi potrebbe provocare comunque fruscio come con il mio shuffle, o sbaglio?
certo lo shuffle non ha nemmeno un equalizzatore, e questo forse penalizza.
windsofchange
12-03-2008, 10:54
Diciamo pure che lo shuffle non è proprio un signor lettore, tutt'altro. Ti consiglio anche io di cambiarlo con qualcosa di meglio.:)
windsofchange
12-03-2008, 12:41
non tanto soddisfatto dei gommini originali e non avendo voglia di strippi vari per ordinarne di diversi dagli Usa o chissà dove (spendendo cifre vergognose) ho deciso di provare ad autofabbricarmene dei nuovi.
Prendendo spunto dagli ultimi usati in casa Shure in schiuma provati da un amico, i quali offrono grandi doti di isolamento, comodità, ho deciso di adottare questo materiale piuttosto che il silicone(detto anche sifilone :D )!
Semplicemente basta recarsi in un ipermercato più vicino a casa o in una farmacia, e procurarsi i famosi tappi per le orecchie anti-infortunistica(come da foto), con un paio di euri se ne possono portare a casa svariate coppie.
Come secondo passo bisogna tagliare i tappi a poco più di un terzo dalla base per ottenere una lunghezza adeguata, ovviamente ho utilizzato la parte della base che è più larga per il mio bisogno, per chi avesse orecchie più piccole forse sarebbe meglio utilizzare la parte finale( dove il gommino si restringe e forma una cupoletta). Ora per poter infilare il gommino nell auricolare c'è bisogno del buco. Io l'ho fatto con la punta delle forbicine per unghie, una volta inserita questa per allargarlo basta aprire le forbicine un po di volte in modo che il buco si dilati un po e si possa infilare nell auricolare con più facilità, questa operazione non è semplicissima poichè il materiale tende a ritirarsi e quindi a chiudere il buco e allo stesso tempo la presa tra le dita degli stessi auricolari non è saldissima poichè sono minuscoli.Una volta inserito il gommino sfido chiunque a toglierlo.E' possibile che se avete tagliato troppo lungo il tappo questa richiudendosi tenda nell'estremità a coprire la retina,a questo punto basta tagliarlo un altro poco.
Con questo metodo io ho notato un aumento abbastanza sensibile dell'isolamento acustico e forse anche della qualità sonora (poichè questo materiale una volta compresso con le dita e inserito poi pian piano si ridilata e prende la stessa forma dell'interno dell'orecchio), in più la tenuta è decisamente più salda e il rischio che gli auricolari escano è molto minore. Ovviamente c'è un piccolo difetto, ovvero se le cuffie guadagnano in isolamento e qualità sonora, allo stesso tempo a perdere qualcosa è l'estetica, decisamente brutta, un pò perchè non è facile fare due tappini precisi e uguali, un pò perchè i tappi anti-infortunistica in genere si trovano solo di colore giallo o arancio (che comunque col nero non stona nemmeno troppo).Io sinceramente me ne sono abbastanza fregato, anche perchè tanto vanno a finire dentro le orecchie e chi li vede più!spero di aver evitato a qualcuno la spesa di 10-15 euri per i tappini shure o altri presi su internet, ciao!
http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00129-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00130-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00131-1.jpg http://i89.photobucket.com/albums/k218/poisonthewell_01/DSC00126-1.jpg
Complimenti per il lavoro, anche l'estetica è gradevole!
Audiofilo75
12-03-2008, 12:47
Certo che il colore però... :D
giovane holden
13-03-2008, 10:47
Diciamo pure che lo shuffle non è proprio un signor lettore, tutt'altro. Ti consiglio anche io di cambiarlo con qualcosa di meglio.:)
grazie mille del consiglio, pero' ho un dubbio, ma i lettori non sono pressoche' tutti a 32 ohm? e perche' allora la cx e' a 16? c'e' un motivo?
grazie, saluti.
windsofchange
13-03-2008, 11:41
grazie mille del consiglio, pero' ho un dubbio, ma i lettori non sono pressoche' tutti a 32 ohm? e perche' allora la cx e' a 16? c'e' un motivo?
grazie, saluti.
Non tutti sono da 32 ohm, inoltre le cx300 suonano bene con molti lettori a 32 ohm quali i creative e gli ipod.
La cx è una cuffietta famosa e non recentissima, forte del suo ottimo successo non è stato necessario modificarne le specifiche.:)
rokkoBAR
14-03-2008, 15:03
CIAO A TUTTI, HO COMPRATO ANCHE IO LE FANTOMATICHE CX 300 DA EB..E NON SAPENDO DA CHE PARTE GIRARMI LE HO PRESE DA COLUI CHE HA SCRITTO LA GUIDA SU EBAY CHE PERO A QUANTO PARE è NULLA RISPETTO A TUTTA QUESTA DISCUSSIONE. VI POSTO IL LINK COSI POTETE DIRMI SE QUESTE CUFFIE SONO VERE O FALSE, DATO CHE IO DALLE IMMAGINI, A PARTE LA LUNCETEZZA NON RIESCO A NOTARNE LA DIFFERENZA.
gRAZIE A QUANTI INTERVERRANNO.
http://recensioni.ebay.it/SENNHEISER-CX-300-Come-riconoscere-gli-originali_W0QQugidZ10000000005130914
windsofchange
14-03-2008, 16:40
CIAO A TUTTI, HO COMPRATO ANCHE IO LE FANTOMATICHE CX 300 DA EB..E NON SAPENDO DA CHE PARTE GIRARMI LE HO PRESE DA COLUI CHE HA SCRITTO LA GUIDA SU EBAY CHE PERO A QUANTO PARE è NULLA RISPETTO A TUTTA QUESTA DISCUSSIONE. VI POSTO IL LINK COSI POTETE DIRMI SE QUESTE CUFFIE SONO VERE O FALSE, DATO CHE IO DALLE IMMAGINI, A PARTE LA LUNCETEZZA NON RIESCO A NOTARNE LA DIFFERENZA.
gRAZIE A QUANTI INTERVERRANNO.
http://recensioni.ebay.it/SENNHEISER-CX-300-Come-riconoscere-gli-originali_W0QQugidZ10000000005130914
Purtroppo non è il caso di riaprire il discorso. Oramai le hai acquistate quindi i nostri eventuali consigli non ti sarebbero di nessun aiuto, anzi si creerebbe confusione.
Ciao!
rokkoBAR
14-03-2008, 18:22
Purtroppo non è il caso di riaprire il discorso. Oramai le hai acquistate quindi i nostri eventuali consigli non ti sarebbero di nessun aiuto, anzi si creerebbe confusione.
Ciao!
Non vedo perchè tu non possa dirmi la tua...lo so che sono da eb.. pero ti chiedevo un parere, solo questo, date che ne parlate tanto vorrei sapere la vostra, non riaprire la discussione su eb...
grazie
Audiofilo75
14-03-2008, 18:32
Non vedo perchè tu non possa dirmi la tua...lo so che sono da eb.. pero ti chiedevo un parere, solo questo, date che ne parlate tanto vorrei sapere la vostra, non riaprire la discussione su eb...
grazie
Il mio parere lo avrai se ne avrai bisogno per quello in cui mi è possibile aiutarti.
Se tu ritieni che siano autentiche allora hai fatto un buon acquisto, se non lo sono vuol dire che hai rischiato sbagliando.
Io come te ultimamente ne ho prese un paio su eBay per mio fratello, anche perché sapevo da chi comprare, avendo avuto sia io che amici esperienza precedente con lo stesso venditore, e ti assicuro che mi hanno venduto delle cx300 originalissime, le ho anche portate di persona alla Sennheiser dove mi hanno confermato che possedevo delle CX300 autentiche.
Qui è pieno di gente che può aiutarti a partire dai moderatori, dunque chiedi e ti sarà dato aiuto e consigli cmq. ;)
windsofchange
14-03-2008, 19:31
grazie
Allora basterà postare un paio di foto al loro arrivo ed avrai il nostro parere...
Ma ti avverto che le false sono praticamente identiche alle originali e non ci si accorge di averle se non si è mai entrati in contatto con una cx300 da negozio.. La differenza la fanno solo le orecchie e se non hai un confronto diretto il tuo dubbio non potrà essere sciolto da nessuno di noi.
Chiunque potrà dirti che sono fisicamente identiche alle originali, anche perché prodotte magari con gli stessi (o quasi) materiali, ma senza una garanzia della casa nessun venditore può dimostrarti di aver preso uno stock di cx300 dalla sennheiser.
Sapessi quanti venditori della baya mi hanno candidamente confessato di ricevere scatole e scatole dalla cina, anche perché la sennheiser rifornisce solo negozi e titolari di partita iva. Ma visto che ci vuole sempre buona fede io spero per tutti quelli che hanno fatto acquisti sulla baya di ricevere delle ottime cx300 originali!! ;)
rokkoBAR
15-03-2008, 09:57
Allora basterà postare un paio di foto al loro arrivo ed avrai il nostro parere...
Ma ti avverto che le false sono praticamente identiche alle originali e non ci si accorge di averle se non si è mai entrati in contatto con una cx300 da negozio.. La differenza la fanno solo le orecchie e se non hai un confronto diretto il tuo dubbio non potrà essere sciolto da nessuno di noi.
Chiunque potrà dirti che sono fisicamente identiche alle originali, anche perché prodotte magari con gli stessi (o quasi) materiali, ma senza una garanzia della casa nessun venditore può dimostrarti di aver preso uno stock di cx300 dalla sennheiser.
Sapessi quanti venditori della baya mi hanno candidamente confessato di ricevere scatole e scatole dalla cina, anche perché la sennheiser rifornisce solo negozi e titolari di partita iva. Ma visto che ci vuole sempre buona fede io spero per tutti quelli che hanno fatto acquisti sulla baya di ricevere delle ottime cx300 originali!! ;)
Eccomi, arrivate.
vi posto un bel po di foto, spero siano abbastanza dettagliate ma purtoppo l'alluminio della confezione riflette;)
Grazie in anticipo a chi si dedicherà
foto1 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2627.jpg)
foto2 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2626.jpg)
foto3 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2624.jpg)
foto4 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2622.jpg)
foto5 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2621.jpg)
foto6 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2620.jpg)
foto7 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2619.jpg)
foto8 (http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2616.jpg)
http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2615.jpg
http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2614.jpg
http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2611.jpg
http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2609.jpg
http://i201.photobucket.com/albums/aa313/rokkoo/HPIM2605.jpg
windsofchange
15-03-2008, 10:23
Eccomi, arrivate.
vi posto un bel po di foto, spero siano abbastanza dettagliate ma purtoppo l'alluminio della confezione riflette;)
Fai da solo, queste sono originali:
http://www.proporta.com/F03/i/CX300white2.jpg
Ps: se non ho capito male queste sono le stesse che ha comprato fullsystem?? :confused:
rokkoBAR
15-03-2008, 10:27
non so se sono le stesse, pero a me lascia un po a desiderare il colore della stampa dell'uomo sulla confezione, per il testo mi sembrano ok..poi non so.
Dimmi tu
originali come una moneta da 3 euro e cinquanta http://utclan.altervista.org/forum/images/smiles/asd2.gif
windsofchange
15-03-2008, 10:35
non so se sono le stesse, pero a me lascia un po a desiderare il colore della stampa dell'uomo sulla confezione, per il testo mi sembrano ok..poi non so.
Dimmi tu
Ma guarda bene il profilo della cuffia e dove si trova la scanalatura... L'ho scritto pure enorme nella guida in prima pagina che il taglio deve essere spostato a sinistra nel profilo dell'auricolare... :D
Comunque se le apri al massimo puoi trovare che hanno un anellino alla base del jack, più di quello non credo... ;)
Ps: tempo fa fu vietato dal venditore di postare foto di queste cx300 (:rolleyes: ), non vorrei ora sorgessero problemi. Eventualmente puoi sempre toglierle, noi comunque le abbiamo viste.
rokkoBAR
15-03-2008, 10:53
io penso che se qualcuno venda dei falsi si debba sapere!
Magari si sentono bene...pero...non mi va di ascoltare metal nelle cuffie tarocche, sarebbe un insulto.
windsofchange
15-03-2008, 11:50
io penso che se qualcuno venda dei falsi si debba sapere!
Magari si sentono bene...pero...non mi va di ascoltare metal nelle cuffie tarocche, sarebbe un insulto.
Io no... Almeno non più... Ognuno fa il suo mestiere.
Visto che ci sono 50 pagine in cui nessuno consiglia di acquistare sulla baya non serve stare a mangiarsi le mani dopo averci acquistato... :(
E poi magari si sentono pure bene, per quel prezzo poi...
Sono solo esteticamente diverse dalle mie e da quelle del mediamondo, mica ti dico che sono tarocchi al 100%... ;)
Audiofilo75
15-03-2008, 13:02
Il dubbio mi viene sulla scanalatura che infatti non dovrebbe essere centrale, ma considerate che in una produzione precedente la scanalatura era meno a sinistra di quanto lo sia nell'attuale produzione, ma in ogni caso non l'ho mai vista al centro, dunque questo particolare può lasciare il beneficio del dubbio.
Osservando il logo, sembrerebbe che lo spazio tra le linee che formano il rettangolo e la "S" sia un po' + largo, ma non in modo evidente come in altri fake.
Altro particolare è la scritta CX300 che per quanto mi risulta dovrebbe essere di colore nero sopra l'argentatura e che qui vedo di colore chiaro.
A questo punto mi sa che solo aprendole si può verificare dallo spinotto e qualche altro particolare se sono original o no.
windsofchange
15-03-2008, 13:34
Il dubbio mi viene sulla scanalatura che infatti non dovrebbe essere centrale, ma considerate che in una produzione precedente la scanalatura era meno a sinistra di quanto lo sia nell'attuale produzione, ma in ogni caso non l'ho mai vista al centro, dunque questo particolare può lasciare il beneficio del dubbio.
Osservando il logo, sembrerebbe che lo spazio tra le linee che formano il rettangolo e la "S" sia un po' + largo, ma non in modo evidente come in altri fake.
Altro particolare è la scritta CX300 che per quanto mi risulta dovrebbe essere di colore nero sopra l'argentatura e che qui vedo di colore chiaro.
A questo punto mi sa che solo aprendole si può verificare dallo spinotto e qualche altro particolare se sono original o no.
Le immagini sono molto chiare, chi possiede un paio di originali ha visto e giudicato. Propongo di lasciare cadere il discorso qui, onde evitare l'arrivo del venditore e la successiva ennesima diatriba.
Chi le ha acquistate deve affrontare la situazione possibilmente comparando le proprie in ear con una confezione di cx 300 di un negozio come mediamondo.
Quindi basta andare al negozio e guardare per benino la confezione originale e soprattutto il profilo della cuffietta, se trovi tutto uguale a quella che hai ricevuto sei a posto!! ;)
pierpippo
16-03-2008, 07:49
Eccomi, arrivate.
Io ti consiglio di non aprire nemmeno la scatola e di cercare di farti rimborsare i soldi ;)
windsofchange
16-03-2008, 07:53
Io ti consiglio di non aprire nemmeno la scatola e di cercare di farti rimborsare i soldi ;)
Credo che anche a scatola aperta il venditore rimborserà di corsa, comprese le spese di spedizione... :sofico:
pierpippo
16-03-2008, 08:01
Non vedo l'ora che arrivi Maggio e che i feedback li potranno dare solo gli acquirenti :D
Allora se ne vedranno delle belle su tutti questi falsi che circolano.
windsofchange
16-03-2008, 08:52
Non vedo l'ora che arrivi Maggio e che i feedback li potranno dare solo gli acquirenti :D
Allora se ne vedranno delle belle su tutti questi falsi che circolano.
Mi spiace che sulla guida ebay si dica che:
'Molti dissacratori di Ebay, soprattutto i forumisti più incalliti, tentano di screditare ogni giorno i venditori di Ebay, un pò per portare l'acqua al proprio mulino, e un pò perché si è sparsa voce sul fatto che su Ebay, gli auricolari della Sennheiser siano tutti, o in gran parte, delle fake provenienti dal mercato clandestino cinese'
La guida qui per farsi un'idea (http://recensioni.ebay.it/SENNHEISER-CX-300-Come-riconoscere-gli-originali_W0QQugidZ10000000005130914QQ_trksidZp3285.c74.m17.l1103)
Il nostro mulino sarebbe?? Cercare di convincere i più che un auricolare da 60 euro non lo trovi in regalo? O far notare che dalla cina di cx 300 a 3 euro il pezzo te ne mandano quante vuoi... (Questo è il problema più grande, sono talmente imitati che i falsi costano pochissimo e sono semplicissimi da far arrivare in Italia).
Noi non abbiamo asserito nulla, ci chiedono pareri e cerchiamo di darne visto che gli originali (pagati anche!) sotto le mani li abbiamo ( o abbiamo avuti).
Passiamo alla questione feedback giustamente sollevata da pierpippo: con la gentilezza si riesce anche a far credere al proprio acquirente che un prodotto sia conforme, quindi i feed negativi da maggio non saranno che un 'miraggio' ( rima voluta... :D ). Basta fare come in quelle righe, sostenere che noi nei forum abbiamo degli interessi, e il cliente resta soddisfatto lo stesso.
Infatti chi compra le cx300 sulla baya non ne possiede di certo un paio originali, ma si avvicina per la prima volta al prodotto e non avrà termini di paragone, soprattutto sonori.
(Ricordo che ancora qualcuno sostiene che le cx300 con l'anellino alla base del jack siano uguali a quelle vendute senza tale anellino nei negozi...:stordita: )
Mi scuso per la lunga disquisizione, ma ci voleva!! ;)
Audiofilo75
16-03-2008, 11:03
Sul fattore baya non sono d'accordo, è vero che ci sono moltissimi falsi, forse anche il 90-95%.
Io ho comprato proprio da eBay un paio di CX300 proprio qualche settimana fa per un regalo e sono originalissime.
Ovviamente sapevo già da chi andare a comprare ed ho acquistato.
Frankie_r
17-03-2008, 00:46
Mi sono letto alcune pagine di questo thread (non tutte perchè il numero è abbastanza elevato) e ho visto confermate le mie impressioni riguardo alle Cx 300, cuffie di cui è in possesso un mio amico.
Questo mio amico le ha acquistate "sulla baia"; per verificarne l'originalità ho fatto un confronto con le immagini trovate qui e in giro per la rete. Il riscontro è stato positivo, ma a fugare del tutto i dubbi è stata la prova di ascolto: ho riprodotto alcuni brani in AAC a 320kb, prevalentemente rock (rippati da cd originali) e devo dire che per la qualità del suono tendo decisamente ad escludere che siano dei falsi. Suono pulito, buone frequenze medio e alte, bassi impressionanti. Anzi, forse lo spostamento di queste cuffie sulle frequenze basse è un po' eccessivo e per i miei gusti necessita un minimo di equalizzazione.
Arriviamo così alla mia domanda: conoscete cuffie in-ear che, sulla stessa linea di prezzo delle Cx 300, abbiano una buona qualità del suono ma che privilegino le frequenze più alte con bassi un po' più equilibrati? Grazie mille.
Guarda personalmente ti posso consigliare le creative aurvana. Costano una decina di euro in più rispetto alle cx300, hanno bassi meno presenti rispetto alle cx ma molto precisi e puliti. Il suono è tendenzialmente flat, ossia non privilegia frequenze in particolare, poi se vuoi puoi impostare al meglio te con l'equalizzatore. Necessitano di una sorgente buona per suonare bene e hanno bisogno di un po' di rodaggio prima di aprirsi e suonare al meglio. Credo siano ottime se cerchi la purezza del suono senza spendere troppo :)
saveliev
17-03-2008, 13:27
ciao a tutti, sono lì lì per comprare questi auricolari ma ho qualche dubbio sulla robustezza dei cavi. questo perchè ho avuto dei precedenti problemi con un paio di auricolari mx450, sempre sennheiser. dopo neanche un anno di utilizzo, senza particolari maltrattamenti o spieguzzamenti, un auricolare ha smesso di funzionare, immagino perchè il suo cavetto non faccia più contatto, visto che sembra molto molto fragile.
quelli delle cx300 come sono?
posso stare un minimo più tranquillo?
perchè qua non si tratta più di una ventina di euro ma di una sessantina...
grazie mille
Frankie_r
18-03-2008, 12:42
Guarda personalmente ti posso consigliare le creative aurvana. Costano una decina di euro in più rispetto alle cx300, hanno bassi meno presenti rispetto alle cx ma molto precisi e puliti. Il suono è tendenzialmente flat, ossia non privilegia frequenze in particolare, poi se vuoi puoi impostare al meglio te con l'equalizzatore. Necessitano di una sorgente buona per suonare bene e hanno bisogno di un po' di rodaggio prima di aprirsi e suonare al meglio. Credo siano ottime se cerchi la purezza del suono senza spendere troppo :)
Ti ringrazio per la risposta. Avevo letto (credo proprio in questa discussione) che le Creative sono molto simili alle Cx 300, ma probabilmente mi confondo con un altro modello (queste Aurvana mi sembrano piuttosto recenti).
Qualcuno di voi ha già acquistato da mymemory? E' un negozio serio?
Ti ringrazio per la risposta. Avevo letto (credo proprio in questa discussione) che le Creative sono molto simili alle Cx 300, ma probabilmente mi confondo con un altro modello (queste Aurvana mi sembrano piuttosto recenti).
Qualcuno di voi ha già acquistato da mymemory? E' un negozio serio?
esattamente:)
Le creative identiche alle cx300 sono le EP-630.
Le Aurvana sono di un altro livello:D :banned:
Audiofilo75
18-03-2008, 20:40
Ho trovato su un altro forum delle foto con particolari interessantissimi per riconoscere fake e originali:
Intanto mettiamo in evidenza il fatto che sulla sinistra sono originali e sulla destra fake...
In queste due foto quello che risalta è la differenza di definizione dell'immagine stampata sulla confezione, in quella di sinistra l'immagine e sfocata non perché la foto è venuta male, è la confezione che che presenta proprio questa scarsa qualità d'immagine, che invece a destra è ben a fuoco e definita.
http://img90.imageshack.us/img90/9167/dsc94141280x768rc8.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dsc94141280x768rc8.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/5034/dsc94131280x768jd0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=dsc94131280x768jd0.jpg)
Sul retro della confezione, a parte una lieve scarsità di risoluzione che può essere più o meno evidente, è differente la retina della cuffietta, che si presenta meno fitta e dunque più spaziata rispetto alla confezione originale.
http://img140.imageshack.us/img140/5556/dsc94191280x768dc2.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dsc94191280x768dc2.jpg) http://img86.imageshack.us/img86/5646/dsc94181280x768or3.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=dsc94181280x768or3.jpg)
Di solito tra originali e fake si evidenziano differenze sui colori di stampa.
In questa foto si nota inoltre che il "2" con le informazioni sulla garanzia scritte in circolo ad esso non sono perfettamente centrati all'interno del cerchio colorato.
http://img119.imageshack.us/img119/4963/dsc93971024x768ya6.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=dsc93971024x768ya6.jpg)
Nella confezione di sinistra (originale) potrete notare che il cerchio dove è indicata la frase "BASS DRIVEN SOUND" sborda il colore bianco in egual misura da entrambi i lati sulla cornice grigio scuro, invece nella confezione di destra (fake) la cornice grigio scuro invade il cerchio bianco sul lato destro, mentre sul lato sinistro sborda in eccesso il bianco del cerchio sulla cornice grigio scuro.
Inoltre, sempre nella confezione di destra (fake) tra la cornice grigio scuro e la testa del ragazzo è presente una lievissima liena bianca, che nell'originale non c'è.
http://img69.imageshack.us/img69/1553/dsc94281280x768xc6.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=dsc94281280x768xc6.jpg)
Questa foto l'ho dovuta scattare io, ma purtroppo solo sull'originale, tra l'altro con tanto di flash che ha schiarito un pò l'immagine.
Nelle confezioni originali dove è indicato "CD" il quadrato dove è compreso è di colore grigio chiaro, mentre nelle fake è di colore bianco o quasi bianco.
http://img127.imageshack.us/img127/4174/dscn2090dd2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=dscn2090dd2.jpg)
Infine sulla parte frontale della confezione nella confezione originale i 4 piedini sporgenti sulla plastica trasparente sono identici, mentre nella confezione fake presentano delle differenze l'uno dall'altro o addirittura qualcuno piatto o assente.
http://img441.imageshack.us/img441/1341/dsc94101024x768ko0.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=dsc94101024x768ko0.jpg)
Spero queste indicazioni possano giovare alla causa.
Si ringrazia "fedcas" per le foto messe a disposizione.
esattamente:)
Le creative identiche alle cx300 sono le EP-630.
Le Aurvana sono di un altro livello:D :banned:
Ma no... ammetti che le aurvana siano di un altro livello rispetto alle ep630? E che è successo ? :D :D :D
XFrankie_r
Comunque apparte gli scherzi, credo che per quello che cerchi tu le aurvana potrebbero andar bene. Io ce le ho da più di una settimana e credo che siano auricolari veramente di alta qualità. Sono un po' particolari, sicuramente, vanno abbinate ad un buon lettore perchè se il lettore non è gran che ne esaltano tutti i suoi difetti. E stesso discorso vale per il file che ascolti. Rimane che in ottime condizioni sono secondo me davvero davvero ottime (necessitano però di un po' di equalizzazione quindi te le consiglio se hai un player con tale funzionalità). Se trovi esagerati i bassi delle cx come molti, potresti dirigerti verso queste e vedrai che non ti troverai pentito. Occhio a non giudicarle subito però, necessitano di un buon rodaggio prima di aprirsi e dare il meglio, specie con le frequenze più basse. Ho letto da altre parti che la tecnologia ad armatura bilanciata che utilizzano (differente e tecnicamente superiore rispetto al microdriver dinamico che montano le cx) abbia particolarmente bisogno di un po' di rodaggio. Saluti ;)
archigius
18-03-2008, 22:17
Ho letto da altre parti che la tecnologia ad armatura bilanciata che utilizzano (differente e tecnicamente superiore rispetto al microdriver dinamico che montano le cx) abbia particolarmente bisogno di un po' di rodaggio. Saluti ;)
In realtà ci sono opinioni estremamente contrastanti su quest'ultimo particolare. Ufficialmente i drivers ad armatura bilanciata non necessitano di rodaggio, eppure tantissime persone che usano questo tipo di auricolari sostengono che, dopo alcune ore o giorni, il suono cambi in meglio.
Io pure sono fra questi ultimi, ma non riesco a capire se si tratti di una sorta di suggestione, data dall'abitudine al nuovo sound o ci sia un fondo di verità...
Mah guarda io credo di esserne quasi del tutto sicuro. Per il semplice fatto che facevo confronti continui con altre cuffie dal primo momento. Sono arrivato ad un punto in cui era palese l'estrema superiorità delle aurvana. Ad esempio sulle basse frequenze: piene pulite potenti. All'inizio sembravano più timide, e non ti parlo proprio dell'inizio inizio in cui ancora forse avevo trovato il modo di inserire bene il gommino nell'orecchio o prima ancora di trovare una buona configurazione dell'EQ, ma di quando già stavo avanti in questo. Ma non riguarda solo la potenza dei bassi (che sicuramente è quella più concreta e tangibile come prova) ma anche il livello di dettaglio, o meglio di una certa "apertura" e tridimensionalità delle cuffie. Ripeto tutto questo lo dico per continui e diretti confronti con altre cuffie che erano ben rodate e che non potevano cambiare. Certo, ormai è finito quel periodo, non è che miglirano a vita... magari, così tra un po' magari arrivano al livello delle e4c! :sofico: Apparte gli scherzi si tratta di un certo numero di ore di ascolto. A me ad esempio sono serviti circa 3-4 giorni, ma ovviamente non è che stavo dodici ore al giorno di fila... Tra l'altro mi stava incuriosendo una cosa a tal proposito... su trusted review il recensore mette un 4 a delle cuffie che gli erano arrivate nuove in redazione... Dopo ad una fiera in cui c'era anche il padiglione creative gli rifanno ascoltare le cuffie visto che lui aveva detto che non gli erano piaciute e dice che le ha trovate INFINITAMENTE meglio di quelle che aveva in redazione e che rappresentavano una valida alternativa alle shure. Ora, o il prodotto arrivato in redazione era guasto come sostiene il recensore... oppure andavano fatte rodare e magari fatte affiancare da un player ben impostato con l'equalizzatore ! :)
Comunque stiamo andando un po' troppo off-topic mi sa quindi la finisco qui. Piuttosto chi sa se anche con le cx300 qualcuno si sia accorto di un periodo di rodaggio utile... c'è qualcuno che se ne è accorto?
windsofchange
19-03-2008, 07:17
Mah guarda io credo di esserne quasi del tutto sicuro. Per il semplice fatto che facevo confronti continui con altre cuffie dal primo momento. Sono arrivato ad un punto in cui era palese l'estrema superiorità delle aurvana. Ad esempio sulle basse frequenze: piene pulite potenti. All'inizio sembravano più timide, e non ti parlo proprio dell'inizio inizio in cui ancora forse avevo trovato il modo di inserire bene il gommino nell'orecchio o prima ancora di trovare una buona configurazione dell'EQ, ma di quando già stavo avanti in questo. Ma non riguarda solo la potenza dei bassi (che sicuramente è quella più concreta e tangibile come prova) ma anche il livello di dettaglio, o meglio di una certa "apertura" e tridimensionalità delle cuffie. Ripeto tutto questo lo dico per continui e diretti confronti con altre cuffie che erano ben rodate e che non potevano cambiare. Certo, ormai è finito quel periodo, non è che miglirano a vita... magari, così tra un po' magari arrivano al livello delle e4c! :sofico: Apparte gli scherzi si tratta di un certo numero di ore di ascolto. A me ad esempio sono serviti circa 3-4 giorni, ma ovviamente non è che stavo dodici ore al giorno di fila... Tra l'altro mi stava incuriosendo una cosa a tal proposito... su trusted review il recensore mette un 4 a delle cuffie che gli erano arrivate nuove in redazione... Dopo ad una fiera in cui c'era anche il padiglione creative gli rifanno ascoltare le cuffie visto che lui aveva detto che non gli erano piaciute e dice che le ha trovate INFINITAMENTE meglio di quelle che aveva in redazione e che rappresentavano una valida alternativa alle shure. Ora, o il prodotto arrivato in redazione era guasto come sostiene il recensore... oppure andavano fatte rodare e magari fatte affiancare da un player ben impostato con l'equalizzatore ! :)
Comunque stiamo andando un po' troppo off-topic mi sa quindi la finisco qui. Piuttosto chi sa se anche con le cx300 qualcuno si sia accorto di un periodo di rodaggio utile... c'è qualcuno che se ne è accorto?
Questo lo avevo letto anche io, ebbi infatti la fortuna di provare delle aurvana già usate e non mi sono mai posta il problema fossero delle cuffie scarse: tutt'altro!
Già, ricordo che tu sostenevi che fossero molto simili alle e2c (mi sa con un po' di bassi in più però.. ma magari però con un suono un po' meno cristallino). Però credo che centrino poco con le cx. Io non le ho potute provare queste ultime, ma credo che siano di difficile comparazione con le aurvana perchè sono due cose un po' diverse...
windsofchange
19-03-2008, 10:28
Già, ricordo che tu sostenevi che fossero molto simili alle e2c (mi sa con un po' di bassi in più però.. ma magari però con un suono un po' meno cristallino). Però credo che centrino poco con le cx. Io non le ho potute provare queste ultime, ma credo che siano di difficile comparazione con le aurvana perchè sono due cose un po' diverse...
Molto diverse, in base ai gusti di ascolto sono gradite le une o le altre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.