View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Toh, abbiamo Taormina come moderatore...
(non intesa come localita' turistica)
Toh, un parente stretto di Taormina...
Sospeso 5 gg per polemica pubblica e flame.
La cosa buona è che sono sicuramente originali... Compra un buona adattatore o rivendile tranquillamente. :D
PS: a te l'ha mandata la fattura o lo scontrino???
spero di trovarlo l'adattatore, perchè proprio quello che serve a me(femmina 2,5 stereo, maschio 3,5 stereo) non lo trovo in nessun modo
se consideriamo come scontrino/fattura il foglio col riepilogo dell'ordine si
spero di trovarlo l'adattatore, perchè proprio quello che serve a me(femmina 2,5 stereo, maschio 3,5 stereo) non lo trovo in nessun modo
si trova bene su ebay e costa due lire (cerca riduttore jack).
li trovi anche in negozi di strumenti musicali ma hanno di quelli rigidi che aumentano l'effetto leva e rischiano letteralmente di dissaldare la presa jack del lettore col tempo.
per intenderci devi prendere di questi
http://img69.imageshack.us/img69/9394/91131lp9.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=91131lp9.jpg)
Noto che Kewell è intervenuto e credo che sia stata la cosa giusta.
Sappiamo un pò tutti cosa tratta questa discussione, spesso molto interessante, ma purtroppo più volte si è scesi a livelli di eccessività.
Quel link che è stato cancellato, che probabilmente era di un utente eBay, potrebbe essere l'inizio di un rischio serio, in quanto potrebbe portare ad una congiura verso un qualunque venditore, magari che non ci colpa nulla in tutto questo.
Noto che qualcuno ci mette molto impegno e molta passione in questa discussione, ma più di una volta ci si è lasciati andare ottenendo più di una volta una sospensione.
Questa non vuol essere una critica a nessuno, tantomeno all'utente sospeso, ma soltanto un invito ad andare adagio, soprattutto con le parole attribuite a persone che non conosciamo affatto, e ribadendo ciò che Kewell ha scritto, certe cose vanno dimostrate.
Cerchiamo solo di essere obbiettivi perchè ho l'impressione che qualcuno ne abbia fatto una questione personale, nonostante non sia stato colpito di persona.
Rilassiamoci un pò e Buon Natale a tutti!!!!! :)
Parlo di me stesso, così nessuno si offende. Dopo aver girovagato in rete, tra forum vari (ed anche lingue poco conosciute) sono giunto alla conclusione che le cx 300 fossero le cuffie che facevano al caso mio. A dire il vero forse le "gemelle" ep630 ancora di più, visto il rapporto qualità prezzo ancora migliore, ma il marchio blasonato ha giocato a favore delle cx. Però non avevo ancora letto tutto questo thread, così mi sono presto imbattuto in un paio di fake comprate sulla baia:mad:, attirato dal prezzo. A dire il vero le fake erano molto buone, soprattutto in rapporto ai pochi euro pagati, ma comunque fake. Ah, se avessi letto prima e tutto questo thread... Le ho comunque rivendute in totale trasparenza e mi sono subito rifatto con l'offertona Apple a 39 € :D proprio grazie ad alcuni utenti che ringrazio ancora. Comunque vengo al punto. Senza scendere in offese, diffamazioni ecc., abbiamo (tutti) tutto il diritto di difendere i venditori onesti, e di denunciare i disonesti. Se quelli come me avesser potuto leggere il thread in tempo non avrebbero alimentato il mercato delle fake e non si sarebbero imbattuti in quel girone infernale che è la baia, con i problemi sui rimborsi, il paypal "rognoso", le varie ritorsioni sui feedback positivi/negativi, le controversie (!), ecc... Approfittiamo di questo thread, e non lasciamoci spaventare. La legge sanziona i disonesti e tutela gli onesti. Basta conoscerla, e non affidarsi a sproloqui vari di utenti ignari dei propri diritti. Lo si può fare anche rispettando le regole di questo forum. Non lasciatevi spaventare. E non rimanete in silenzio, regalando soldini....
:) Buon Natale:)
Gilles72
23-12-2007, 23:06
Parlo di me stesso, così nessuno si offende. Dopo aver girovagato in rete, tra forum vari (ed anche lingue poco conosciute) sono giunto alla conclusione che le cx 300 fossero le cuffie che facevano al caso mio. A dire il vero forse le "gemelle" ep630 ancora di più, visto il rapporto qualità prezzo ancora migliore, ma il marchio blasonato ha giocato a favore delle cx. Però non avevo ancora letto tutto questo thread, così mi sono presto imbattuto in un paio di fake comprate sulla baia:mad:, attirato dal prezzo. A dire il vero le fake erano molto buone, soprattutto in rapporto ai pochi euro pagati, ma comunque fake. Ah, se avessi letto prima e tutto questo thread... Le ho comunque rivendute in totale trasparenza e mi sono subito rifatto con l'offertona Apple a 39 € :D proprio grazie ad alcuni utenti che ringrazio ancora. Comunque vengo al punto. Senza scendere in offese, diffamazioni ecc., abbiamo (tutti) tutto il diritto di difendere i venditori onesti, e di denunciare i disonesti. Se quelli come me avesser potuto leggere il thread in tempo non avrebbero alimentato il mercato delle fake e non si sarebbero imbattuti in quel girone infernale che è la baia, con i problemi sui rimborsi, il paypal "rognoso", le varie ritorsioni sui feedback positivi/negativi, le controversie (!), ecc... Approfittiamo di questo thread, e non lasciamoci spaventare. La legge sanziona i disonesti e tutela gli onesti. Basta conoscerla, e non affidarsi a sproloqui vari di utenti ignari dei propri diritti. Lo si può fare anche rispettando le regole di questo forum. Non lasciatevi spaventare. E non rimanete in silenzio, regalando soldini....
:) Buon Natale:)
Io grazie a questo thread ho conosciuto ed acquistato le Cx300, sopratutto ho evitato di comprarle online. Questo al di là della mia personale soddisfazione sul prodotto.
Ringrazio tutti e buone feste :)
Audiofilo75
23-12-2007, 23:22
Sicuramente la discussione è utile e non lo metto in dubbio, ma non credo che scendere a livelli di guerra sia la soluzione.
Parliamoci chiaro...il problema dei fake su eBay è diffusissimo, ma non solo per le cx300 ma su tutti i prodotti.
Se facciamo riferimento a scarpe allora è meglio che non ci guardiamo nemmeno tra le vendite perchè non troveremo altro.
Quello che voglio dire è che stare attenti va bene, ma puntare il dito senza avere certezze no!
si trova bene su ebay e costa due lire (cerca riduttore jack).
li trovi anche in negozi di strumenti musicali ma hanno di quelli rigidi che aumentano l'effetto leva e rischiano letteralmente di dissaldare la presa jack del lettore col tempo.
per intenderci devi prendere di questi
http://img69.imageshack.us/img69/9394/91131lp9.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=91131lp9.jpg)
ecco. esattamente il contrario. femmina 2,5 e maschio 3,5. ovunque trovo quelli come il riduttore postato da te
grazie comunque
forse su ebay ne ho trovato uno di quelli che servono a me me nella descrizione si confonde e una volta dice una cosa e un'altra ne dice un'altra ancora...
ecco. esattamente il contrario. femmina 2,5 e maschio 3,5. ovunque trovo quelli come il riduttore postato da te
grazie comunque
forse su ebay ne ho trovato uno di quelli che servono a me me nella descrizione si confonde e una volta dice una cosa e un'altra ne dice un'altra ancora...
Hai ragione, effettivamente cuffie o auricolari con il jack maschio da 2,5 sono talmente rari che ho inteso al contrario.
Se non li trovi su ebay li trovi nei negozi musicali (anche online), ma io ho sempre visto di quelli rigidi (non piegati a 90 gradi) che per i lettori portatili sono una disgrazia....
shinji_85
26-12-2007, 16:46
Qui invece abbiamo il logo che non è come dovrebbe:
http://img223.imageshack.us/img223/5849/18092007696fl1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=18092007696fl1.jpg)
Mi spiegate meglio perché il logo non è come dovrebbe?
che cambia fra le cx 300, le cx 400 e le cx 500 ? c'è nessuno che le ha provate?
DolceMoretta
27-12-2007, 16:41
Ragazzi ho una domanda forse scema.. ma di queste cuffie cx300 ne esiste solo un modello? io nel sito della fotod... (penso si sia capito) ne ho trovate diverse che hanno lo stesso nome ma seguito da una lettere.. tipo cx300B o cx300A.. e sono diverse come prezzo. Mi dite quali sono le migliori della categoria delle cx300??
spero di non dire stupidate ma secondo indica stesso modello ma colori diversi :mc:
DolceMoretta
27-12-2007, 17:03
Si dei colori diversi lo sapevo.. ma se andate in quel sito vi assicuro che ci sono diversi modelli delle cx 300 con diversi nomi... qualcuno mi illumina?
Audiofilo75
27-12-2007, 19:39
Probabilmente le hanno personalizzate in quel sito con questi nomi perchè l'unico nome che hanno è CX300 con l'aggiunta del colore...BLACK, WHITE...etc.
a quanto mi ricordo le cx300 sono tutte uguali a livello sonoro. Cambiano solo i colori e le scatole (le vecchie scatole e le ultime scatole). Per il resto i driver dovrebbero essere gli stessi
efterklang
29-12-2007, 00:18
Sospeso 5 gg per polemica pubblica e flame.
Oh..5 giorni di riflessione che mi sono serviti.
Comunque nemmeno il forum della Pravda e' a tali livelli di deliri di onnipotenza.
Audiofilo75
29-12-2007, 04:02
Se stai cercando di farti sospendere a tempo indeterminato sei sulla giusta strada.
Le regole di un forum sono soprattutto il rispetto verso gli altri e soprattutto delle regole di chi ti ospita, non credo che se sei invitato a casa di altri le regole le imponi tu, ma sicuramente chi ti ospita e per educazione si rispettano.
windsofchange
29-12-2007, 08:22
Sicuramente la discussione è utile e non lo metto in dubbio, ma non credo che scendere a livelli di guerra sia la soluzione.
Parliamoci chiaro...il problema dei fake su eBay è diffusissimo, ma non solo per le cx300 ma su tutti i prodotti.
Se facciamo riferimento a scarpe allora è meglio che non ci guardiamo nemmeno tra le vendite perchè non troveremo altro.
Quello che voglio dire è che stare attenti va bene, ma puntare il dito senza avere certezze no!
Chi ti dice non ci fossero certezze? Comunque un forum parallelo a questo, con analogo 3d sulle cx300 sta facendo chiarezza, per fortuna, su questo sfortunato caso.
E devo dire che lo sta facendo in modo molto pacato e soprattutto senza litigi. Il moderatore infatti si è messo in gioco e sta aiutando gli utenti in modo esemplare.
Con questo io vorrei chiudere la faccenda dei falsi o meno su questo 3d, visto che non è il caso di continuare a prender sospensioni (vale per me ovviamente :D ).
Chi vuole delucidazioni continui come ora a chiedermi consigli in pvt, ciao.;)
Oh..5 giorni di riflessione che mi sono serviti.
Comunque nemmeno il forum della Pravda e' a tali livelli di deliri di onnipotenza.
Vediamo se 10 sono più proficui.
Chi ti dice non ci fossero certezze? Comunque un forum parallelo a questo, con analogo 3d sulle cx300 sta facendo chiarezza, per fortuna, su questo sfortunato caso.
E devo dire che lo sta facendo in modo molto pacato e soprattutto senza litigi. Il moderatore infatti si è messo in gioco e sta aiutando gli utenti in modo esemplare.
Con questo io vorrei chiudere la faccenda dei falsi o meno su questo 3d, visto che non è il caso di continuare a prender sospensioni (vale per me ovviamente :D ).
Chi vuole delucidazioni continui come ora a chiedermi consigli in pvt, ciao.;)
Sembra che i litigi e la pacatezza del forum dipenda dal moderatore che consente quello che a te fa comodo. Interessante come teoria.
Comunque internet e grande e se non ti stanno bene le regole di questo forum puoi, come stai già facendo, portare avanti le tue idee in altri lidi. Sorvolo sull'ennesima polemica. Non è detto che accada nuovamente, però (= non ne saranno tollerate ulteriori).
Vediamo se 10 sono più proficui.
Sembra che i litigi e la pacatezza del forum dipenda dal moderatore che consente quello che a te fa comodo. Interessante come teoria.
Comunque internet e grande e se non ti stanno bene le regole di questo forum puoi, come stai già facendo, portare avanti le tue idee in altri lidi. Sorvolo sull'ennesima polemica. Non è detto che accada nuovamente, però (= non ne saranno tollerate ulteriori).
...approvo in pieno.:)
Salve, vorrei comprare questi auricolari visto che ne ho sempre sentito parlare benissimo, quali venditori ebay le vendono originali?
io ti consiglierei di lasciar stare ebay e di comprarle da my memory (sito inglese)
shinji_85
30-12-2007, 23:33
Per quanto riguarda shop online affidabili, io ho visto dei prezzi ancora più bassi su Play...
C'è solo da controllare se effettivamente spediscono tutto in Italia...
L'ultima volta con un cofanetto in DVD io non ho avuto problemi (a parte il cambio con la Sterlina un po' truffaldino)... ;)
Ok grazie a tutti per i consigli allora mi sa che le prendo da mymemory, ho visto che ha anche un negozio su ebay, comunque vedo che esistono anche le cx 400! Sono migliori? Ciao e grazie ancora per i consigli
Faccio un buon acquisto se prendo le CX300? Ho letto su un altro forum che un utente con ipod diceva che con le CX-300 si sente sempre un fruscio di sottofondo, anche quando si passa da una canzone all'altra!è vero?
windsofchange
31-12-2007, 07:45
Per quanto riguarda shop online affidabili, io ho visto dei prezzi ancora più bassi su Play...
C'è solo da controllare se effettivamente spediscono tutto in Italia...
L'ultima volta con un cofanetto in DVD io non ho avuto problemi (a parte il cambio con la Sterlina un po' truffaldino)... ;)
A quanto mi risultano non spediscono materiale elettronico in Italia, ma conviene ricontrollare...
Ok grazie a tutti per i consigli allora mi sa che le prendo da mymemory, ho visto che ha anche un negozio su ebay, comunque vedo che esistono anche le cx 400! Sono migliori? Ciao e grazie ancora per i consigli
Faccio un buon acquisto se prendo le CX300? Ho letto su un altro forum che un utente con ipod diceva che con le CX-300 si sente sempre un fruscio di sottofondo, anche quando si passa da una canzone all'altra!è vero?
Le cx400 hanno la custodia in più e il cavo è diverso. Ha una prolunga, poiché quello base è più corto. Le specifiche sono le stesse delle cx300, dovrebbero esser uguali. Fruscii non se ne sentono, secondo me è solo colpa dell'ipod che non è questo splendore di lettore... :D
comunque vedo che esistono anche le cx 400! Sono migliori? Ciao e grazie ancora per i consigli
le cx400 sono un upgrade, indi sì, sono diverse. Il fruscio io non lo sente e non l'ho mai sentito. E' l'ipod che fa a cazzotti con le impedenze da 16ohm (non tutti gli ipod hanno questo problema, anzi sono relativamente pochi)
windsofchange
31-12-2007, 08:52
le cx400 sono un upgrade, indi sì, sono diverse. Il fruscio io non lo sente e non l'ho mai sentito. E' l'ipod che fa a cazzotti con le impedenze da 16ohm (non tutti gli ipod hanno questo problema, anzi sono relativamente pochi)
Di molto??
Date un'occhiata per vedere cosa hanno in più le CX 400 e CX 500 (quest'ultima ha anche il controllo volume)
Comunque penso che prenderò le CX 300...Non mi interessano controllo volume o gancetti.
http://www.mondotechblog.com/2007/12/27/sennheiser-amplia-la-famiglia-di-cuffie-cx-ear-canal/
Io le devo usare da collegare con un adattatore al mio N73 perciò non avrò il problema del fruscio spero...Ho sentito sempre in quel forum di uno che diceva che le CX 300 sono praticamente uguali alle EP-630 della Creative, mi sembra parecchio strano, voi che differenze dite che ci siano fra queste due cuffie? Grazie
windsofchange
31-12-2007, 11:38
Date un'occhiata per vedere cosa hanno in più le CX 400 e CX 500 (quest'ultima ha anche il controllo volume)
Comunque penso che prenderò le CX 300...Non mi interessano controllo volume o gancetti.
http://www.mondotechblog.com/2007/12/27/sennheiser-amplia-la-famiglia-di-cuffie-cx-ear-canal/
Io le devo usare da collegare con un adattatore al mio N73 perciò non avrò il problema del fruscio spero...Ho sentito sempre in quel forum di uno che diceva che le CX 300 sono praticamente uguali alle EP-630 della Creative, mi sembra parecchio strano, voi che differenze dite che ci siano fra queste due cuffie? Grazie
Si ma... La differenza in termini di audio? Quella credo sia importante, che avessero custodia e prolunga lo avevo già scritto... Boh!
Si ma... La differenza in termini di audio? Quella credo sia importante, che avessero custodia e prolunga lo avevo già scritto... Boh!
Si per l'audio credo nessuna differenza...
Ma per quanto riguarda EP630 VS. CX300?
Ma per quanto riguarda EP630 VS. CX300?
se n'è parlato già tanto, pagine addietro...
Ok grazie ho cercato...Allora le EP-630 sono praticamente identiche! Mi sa che allora mi prendo el ep-630....
...approvo in pieno.:)
Ti ringrazio, ma le decisioni dei moderatori sia nel "bene" che nel "male" vanno commentate in privato :)
windsofchange
31-12-2007, 20:33
Ok grazie ho cercato...Allora le EP-630 sono praticamente identiche! Mi sa che allora mi prendo el ep-630....
Si, lo dicono in molti... Ma qualcuno che le abbia e ce lo confermi una volta per tutte il fatto dell' identicità???? :D
fai benissimo, anche perchè, nella sostanza, fino a 60 euro (ma per modelli come shure e2c o aurvana anche 100 euro) non esiste di meglio (mylarone escluse); o meglio fino ad oggi nessuno a affermato il contrario. :D
pierpippo
01-01-2008, 18:18
fai benissimo, anche perchè, nella sostanza, fino a 60 euro (ma per modelli come shure e2c o aurvana anche 100 euro) non esiste di meglio (mylarone escluse); o meglio fino ad oggi nessuno a affermato il contrario. :D
secondo me sono anche meglio delle mylarone xb che non hanno per niente bassi.
Stò aspettando da 15 giorni una serie di gommini diversi comprati in america nella speranza di potere migliorarle, ma fin'ora le ep630 e di più le cx300 sono le migliori che io abbia provato.
io mi trovo benissimo con le mylar one che preferisco alle cx300 che erano decisamente più bassose. Con le mylar invece tocco molto meno l'equalizzatore, giusto giusto un pizzico di bassi in più (le cx300 mi hanno abituato male =P)
secondo me sono anche meglio delle mylarone xb che non hanno per niente bassi.
Stò aspettando da 15 giorni una serie di gommini diversi comprati in america nella speranza di potere migliorarle, ma fin'ora le ep630 e di più le cx300 sono le migliori che io abbia provato.
con questo confermi che la scelta è putroppo molto soggettiva e quindi i consigli hanno un valore relativo...
anche io ho tutti e tre i modelli e le XB sono le migliori (sebbene non di moltissimo);
ad ogni modo non credo che tu possa migliorare di molto la qualità dei bassi, cambiando gommini alle mylarone... io uso anche quelli black foam della Shure e sebbene isolino meglio non cambiano la situazione bassi (che per me, preciso, sono eccellenti).
Il tuo problema, potrebbe essere un non corretto posizionamento dovuto, magari, ad un'adattabilità scarsa, alla conformazione del tuo condotto uditivo esterno.
Altrimenti mi sembra molto strano che manchino così tanto di bassi quando è una peculiarità riconosciuta da chiunque le abbia provate...
addirittura su anythingbutipod c'è uno schema dove si confrontano diverse in-ear e le XB tengono testa a ben più blasonati modelli, sia come quantità che qualità dei bassi.
pierpippo
01-01-2008, 20:03
con questo confermi che la scelta è putroppo molto soggettiva e quindi i consigli hanno un valore relativo...
anche io ho tutti e tre i modelli e le XB sono le migliori (sebbene non di moltissimo);
ad ogni modo non credo che tu possa migliorare di molto la qualità dei bassi, cambiando gommini alle mylarone... io uso anche quelli black foam della Shure e sebbene isolino meglio non cambiano la situazione bassi (che per me, preciso, sono eccellenti).
Il tuo problema, potrebbe essere un non corretto posizionamento dovuto, magari, ad un'adattabilità scarsa, alla conformazione del tuo condotto uditivo esterno.
Altrimenti mi sembra molto strano che manchino così tanto di bassi quando è una peculiarità riconosciuta da chiunque le abbia provate...
addirittura su anythingbutipod c'è uno schema dove si confrontano diverse in-ear e le XB tengono testa a ben più blasonati modelli, sia come quantità che qualità dei bassi.
Penso infatti che tu abbia ragione. Per questo ho acquistato in usa tanti tipi ti tips che spero possano migliorale.
Anche con i gommini più piccoli dopo pochi minuti che le ho messe sento male alle orecchie, quindi ne deduco che la loro conformazione, come dici anche te, non si adatti alle mie orecchie. Spero di risolvere con altri tips, quando mi arriveranno vi faccio sapere.
A presto.
Pierpippo.
Ciao a tutti, ma fra le mylarone e le creative ep-630 c'è molta differenza?
Non avevo mai sentito parlare delle mylarone...Dove si trovano?
sì la differenza si sente =) nei medi e nei bassi soprattutto. Cerca su google mylarone jaben e trovi il sito dove gli abbiamo presi. Spedizione intercontinentale ma ne vale la pena
windsofchange
04-01-2008, 03:28
Se riesci a trovarle anche le she9700 sono un ottima alternativa, in una nota catena ne hanno abbassato il prezzo a 39 euro questa settimana. :D
Cpt O'Bryan
04-01-2008, 21:40
Scusate a tutti... Una domanda per chi ha comprato le cuffie su mymemory
Ma nella transazione "pending" significa che m'hanno inviato il pacco oppure è proprio in sospeso?!:confused: :confused: :confused:
che devono ancora spedirlo...
comunque con me sono stati abbastanza infami: ho pagato 9€ di spedizione per vedermelo spedire in una normalissima lettera :mad:
windsofchange
06-01-2008, 14:08
che devono ancora spedirlo...
comunque con me sono stati abbastanza infami: ho pagato 9€ di spedizione per vedermelo spedire in una normalissima lettera :mad:
Se non fosse arrivato sarebbe partito un nuovo pacco... Sono coperte le spese di assicurazione. Attenzione prima di criticare! :rolleyes:
malveboy
06-01-2008, 14:32
Si, lo dicono in molti... Ma qualcuno che le abbia e ce lo confermi una volta per tutte il fatto dell' identicità???? :D
Io le ho entrambe e riconfermo che, per me, sono praticamente identiche. Chiaramente, l'orecchio e' mio ed e' possibile che sia diverso da quello di qualunque altro ma, ripeto, io non sento differenze. L'orecchio umano, del resto, in campo animale, e' tra i peggiori in circolazione :D :D :D quindi, al di fuori di un determinato range, l'onda sonora non vine nemmeno percepita. Quello che si percepisce piu' "sonoramente", invece, e' la grande differenza di prezzo, a scanso di offerte o sconti vari, le ep costano 35 euro circa mentre per le cx siamo sui 60. Per quanto mi riguarda, e bay, non lo calcolo nemmeno in quanto, il pericolo di taroccamento e' talmente elevato che, poi, trovo abbastanza inutile lamentarsene a posteriori. On line, tengo conto solo dei siti ufficiali (tipo creative o apple) o di rivenditori diciamo "famosi" giusto per non scontentare nessuno.
Se non fosse arrivato sarebbe partito un nuovo pacco... Sono coperte le spese di assicurazione. Attenzione prima di criticare! :rolleyes:
beh non è ancora arrivato, non si sa mai :D
avevo anche letto dell'assicurazione però avrei comunque prefrerito una spedizione rintracciabile, una raccomandata ad esempio :P
ma che razza di servizio è?
Assicurano senza poter tracciare il pacco?
Si può fare?
Amano il rischio evidentemente...
da quello che ho capito arriva una lettera a casa senza che nessuno debba firmare per la ricevuta, o sbaglio?
Se così fosse si potrebbe richiedere il riinvio all'infinito della merce...
Si può fare?
da quello che ho capito arriva una lettera a casa senza che nessuno debba firmare per la ricevuta, o sbaglio?
Se così fosse si potrebbe richiedere il riinvio all'infinito della merce...
sperano nella buona fede della gente / non conoscono poste italiane :D
con poste italiane mi pare non sia possibile assicurare senza tracciatura.
Con royal mail non saprei...
se non è possibile neanche con loro, questi di mymemory offrono un servizio "fatto in casa"
windsofchange
07-01-2008, 04:14
Si può fare?
1)da quello che ho capito arriva una lettera a casa senza che nessuno debba firmare per la ricevuta, o sbaglio?
2)Se così fosse si potrebbe richiedere il riinvio all'infinito della merce...
1) Sembra proprio di si:
Deliveries to the rest of Europe
Postage & Packing £5.95 for orders upto 400gm.
£1.00 extra for each additional Kg to a maximum of 2Kg per order
The delivery will be insured at no cost
2) Faccio finta di non avere letto la tua geniale (istigante alla truffa a mio parere) affermazione :rolleyes: ...
Per chi si lamenta del costo della spedizione dall'inghilterra http://www.royalmail.com/portal/rm/content1?mediaId=53800712&catId=400036
Ricordo che quel negozio sotto i 400 grammi si fa pagare sempre 5,95 sterline, quindi non capisco dove sia il problema quando un pacchetto da 400 grammi esatti costa poco più di 4 sterline. Magari il pacchetto di cx pesa molto meno, ma non credo possano mettersi a pesare ed avere pacchi di ogni misura, di solito queste aziende stipulano contratti 'speciali' con le poste inglesi e probabilmente avranno solo pochi scaglioni.
2) Faccio finta di non avere letto la tua geniale (istigante alla truffa a mio parere) affermazione :rolleyes: ...
ma quale istigazione... potrei dire lo stesso della "geniale" malizia che aleggia nella tua affermazione.
La mia era solo una provocazione per far risaltare un metodo poco preciso e "rassicurante" per l'acquirente.
Una semplice raccomandata (tracciabile) eviterebbe rischi inutili (considerando il relativamente scarso valore delle merce) per chi spedisce e darebbe maggiore tranquillità a chi acquista.
Semplice no?
Per chi si lamenta del costo della spedizione dall'inghilterra http://www.royalmail.com/portal/rm/content1?mediaId=53800712&catId=400036
non mi sono lamentato del prezzo (che è allineato, se non minore, a quello degli shop italiani) ma della spedizione in busta semplice non tracciabile...
poi basta che arrivino e chissene :D
Cpt O'Bryan
07-01-2008, 19:37
oh e basta parlare di buste e nn buste! :D
Mi son fatto inviare 3 memorie usb da Hong Kong spedite ciascuna in una volgarissima busta e son sempre arrivate! Spero che le mie cuffie dall'inghilterra giungano sane e salve!
P.s. Il pacco me l'hanno inviato oggi...quanto devo aspettare più o meno? 10 giorni?
oh e basta parlare di buste e nn buste! :D
Mi son fatto inviare 3 memorie usb da Hong Kong spedite ciascuna in una volgarissima busta e son sempre arrivate! Spero che le mie cuffie dall'inghilterra giunghino sane e salve!
P.s. Il pacco me l'hanno inviato oggi...quanto devo aspettare più o meno? 10 giorni?
:asd: :asd: :asd:
O capitano, mio capitano.... :asd: :asd: :asd:
Comunque, quoto!
DolceMoretta
07-01-2008, 22:14
Ragazzi sono intenzionata a prendere queste cuffie.. però vorrei chiarirmi un dubbio. ma è vero che ci sono troppi bassi? alcuni dicon che sono addirittura esagerati e che non fanno apprezzare a pieno la musica.. è cosi? Premesso che a me comunque i bassi non dispiacciono..Parlino quelli che ce l'hanno.
Ragazzi sono intenzionata a prendere queste cuffie.. però vorrei chiarirmi un dubbio. ma è vero che ci sono troppi bassi? alcuni dicon che sono addirittura esagerati e che non fanno apprezzare a pieno la musica.. è cosi? Premesso che a me comunque i bassi non dispiacciono..Parlino quelli che ce l'hanno.
quali cuffie???:confused:
DolceMoretta
07-01-2008, 22:48
Pensavo si capisse di quali cuffie parlo dato che siamo nella discussione sulle cx300:rolleyes::mbe:
Pensavo si capisse di quali cuffie parlo dato che siamo nella discussione sulle cx300:rolleyes::mbe:
Non lo davo per scontatissimo... Mi sembrava una affermazione/domanda troppo sul generico, anche se il thread ovviamente è quello sulle cx300:rolleyes: In questo thread si è parlato molto anche di altri modelli, ovviamente per il confronto. Non intendevo ironizzare.
Comunque le ho. E te le consiglio vivamente. Sono abbastanza equilibrate, e se i bassi ti piacciono, qui ce ne sono. Meglio se le trovi scontate (tipo vecchia offerta Apple a 39 Euri:D )
ho capito, tu non leggi i consigli:rolleyes:
windsofchange
08-01-2008, 06:05
ho capito, tu non leggi i consigli:rolleyes:
Per una volta hai ragione... Finirà per chiedere dei bassi delle cx300 in tutti i3d che incontra! :D :D :D
DolceMoretta
08-01-2008, 12:00
ok ragazzi avete ragione... ho esagerato...:rolleyes: :( comunque per la felicità di tutti voi ho deciso di prendermi le cx300 :D (dico felicità cosi non vi rompo più ;) )
ok ragazzi avete ragione... ho esagerato...:rolleyes: :( comunque per la felicità di tutti voi ho deciso di prendermi le cx300 :D (dico felicità cosi non vi rompo più ;) )
Sembrava abbastanza ovvio :rolleyes: chiedevi solamente sulle cx300 senza ascoltare una cosa che dicevamo.
Un po' come per l'iriver sul thread del creative zen.
lorenz082
08-01-2008, 14:47
finalmente mi son deciso: sto per prendere l'a818 della sony...e, senza saper ne leggere e scrivere, volevo prendere queste cx300, anche se so che quelle di serie del sony non son male. so che di certo lo avrete già detto, ma la discussione è un po' troppo lunga, volevo sapere come vanno e soprattutto il loro costo...cmq ci sono anche delle alternative di auricolari alle cx 300 o queste le battono tutte? grazie ;)
...cmq ci sono anche delle alternative di auricolari alle cx 300 o queste le battono tutte? grazie ;)
ep 635 è l'alternativa a minor prezzo e praticamente identica qualità
Cpt O'Bryan
08-01-2008, 16:51
:asd: :asd: :asd:
O capitano, mio capitano.... :asd: :asd: :asd:
Comunque, quoto!
Grazie per avermi segnalato quello schifo ortografico :D! Please puoi editare il quote :asd:?
DolceMoretta
08-01-2008, 17:27
No sull'iriver non penso tu abbia ragione! perchè se è vero che mi sono informata (come è giusto che sia in un forum) è altrettanto vero che poi, una volta che mi è arrivato, ho risposto a tutti quelli che mi hanno scritto in pv facendomi dlle domande sul prodotto.. e mi riservo anche di mettere una bella recnsione sull'iriver. Non posso farlo ora solo perche molto impegnata. e cmq non è che non ascolto.. posso solo aver esagerato nel riempirvi di domande.. ma penso sia legittimo in un forum di DISCUSSIONE. cmq grazie a tutti
Per una volta hai ragione... Finirà per chiedere dei bassi delle cx300 in tutti i3d che incontra! :D :D :D
occhio...
è già la seconda volta che non critichi un mio intervento...
non vorrei venisse compromessa la tua fama:D
DolceMoretta
08-01-2008, 21:06
Qualcuno sa dirmi il prezzo più basso attualmente dell cx300 in qualche negozio on line in italia? (anche in pv o abbreviando il nome del negozio in pubblico). Facendo una ricerca il prezzo più basso che ho trovato è 58 euro comprese di spese.
windsofchange
09-01-2008, 06:39
occhio...
è già la seconda volta che non critichi un mio intervento...
non vorrei venisse compromessa la tua fama:D
Mi starò innamorando. :D
windsofchange
09-01-2008, 06:40
Qualcuno sa dirmi il prezzo più basso attualmente dell cx300 in qualche negozio on line in italia? (anche in pv o abbreviando il nome del negozio in pubblico). Facendo una ricerca il prezzo più basso che ho trovato è 58 euro comprese di spese.
Cerca meglio.:)
Dolce moretta, il prezzo più basso lol trovi da Erost Store :D 36euro più spese di spedizione.
DolceMoretta
09-01-2008, 08:46
Ryoga preferisco prenderle nuove. Cosa vuol dire cerca meglio? cmq se qualcuno sà di qualche offerta di qualche qualche negozio online in italia mi farebbe un favore se me lo dicesse :help:
Ryoga preferisco prenderle nuove. Cosa vuol dire cerca meglio? cmq se qualcuno sà di qualche offerta di qualche qualche negozio online in italia mi farebbe un favore se me lo dicesse :help:
hai mai sentito parlare di TROVAPREZZI???
Mi starò innamorando. :D
salutami il fortunato:D
dr.dinamite
09-01-2008, 12:48
ciao, ho acquistato appunto dal sito del venditore inglese; quel che hai scritto è giusto, infatti gli auricolari(ordinati quelli neri) spediti il 13 dicembre ad oggi non sono arrivati e contattato il venditore questo ha presentato reclamo alla Royal Mail(attenzione può farlo solo dopo 21 giorni dalla data di spedizione) per lo smarrimento del pacco e si è offerto di restituire il denaro o rimpiazzare le cuffie con un altro paio, però con un paio silver o pink poichè nere erano "out of stock", o di aspettare che tornassero le nere in stock, quindi per forza per avere questi benedetti auricolari mi tocca aspettare 10 giorni se mi accontentassi di un colore diverso, o più giorni se le volessi come le avevo ordinate e pagate...certo se il pacco fosse stato spedito con un metodo per rintracciarlo sarebbe stato molto più semplice, ciò non toglie che il venditore è molto disponibile e gentile
arrivate oggi le cuffie strepitose io mi trovo veramente bene .....
windsofchange
09-01-2008, 19:28
arrivate oggi le cuffie strepitose io mi trovo veramente bene .....
Prese dove?
windsofchange
10-01-2008, 10:04
monclick
A 60 euro praticamente con le spese incluse???
sono arrivate oggi da mymemory sane e salve, ci han messo 10 giorni lavorativi :) (spedite il 28)
sono molto soddisfatto dell'acquisto, visto anche il prezzo (~33 €)
ep 635 è l'alternativa a minor prezzo e praticamente identica qualità
ocio che mi pare le 635 abbiano il cavetto modello "collanina" e quindi cortissimo
DolceMoretta
11-01-2008, 00:19
Su fotod......it hanno le cx 300 a 58 euro compreso di spese
windsofchange
11-01-2008, 08:06
Su fotod......it hanno le cx 300 a 58 euro compreso di spese
E con ciò?
Perché non le compri in inghilterra come altri? Fai l'ordine, le paghi ed attendi l'arrivo con tranquillità visto che sono assicurate contro lo smarrimento. Niente di più semplice ragazza mia :)
Delle nuove in-ear sennheiser che ne pensate?? posso prendere le cx400 a buon prezzo..
DolceMoretta
11-01-2008, 12:59
E con ciò??? e con ciò nulla! Davo semplicemente una dritta a quanti volessere comprare queste cuffie senza perdersi nei meandri delle spedizioni internazionali. Ti credo quando dici che il pacco è assicurato. Io volovo solo consigliare un sito con cui mi sono travata benisimo, tanto più che il prezzo non è esagerato. Noi due non ci prendiamo eh? :D :Prrr:
E con ciò?
Perché non le compri in inghilterra come altri? Fai l'ordine, le paghi ed attendi l'arrivo con tranquillità visto che sono assicurate contro lo smarrimento. Niente di più semplice ragazza mia :)
E con ciò??? e con ciò nulla! Davo semplicemente una dritta a quanti volessere comprare queste cuffie senza perdersi nei meandri delle spedizioni internazionali. Ti credo quando dici che il pacco è assicurato. Io volovo solo consigliare un sito con cui mi sono travata benisimo, tanto più che il prezzo non è esagerato. Noi due non ci prendiamo eh? :D :Prrr:
:mano:
windsofchange
11-01-2008, 13:41
Consigli male, a quel prezzo si prendono da mediamondo o qualsiasi negozio senza problemi di rispedire merce non funzionante. Se proprio si deve comprarle online si trovano a meno in italia, basta cercare. È già la seconda volta che lo dico, non esiste solo trovaprezzi, cercate gente... Cercate...
Audiofilo75
11-01-2008, 13:51
Consigli male, a quel prezzo si prendono da mediamondo o qualsiasi negozio senza problemi di rispedire merce non funzionante. Se proprio si deve comprarle online si trovano a meno in italia, basta cercare. È già la seconda volta che lo dico, non esiste solo trovaprezzi, cercate gente... Cercate...
E tu sei sicura che siano originali invece di una copia quasi perfetta, magari superiore a quelle che hai postato a inizio discussione, chissà magari difficili da distinguere???
Le hai ordinate tu stessa e fatte testare da un esperto o dall'assistenza Sennheiser???
windsofchange
11-01-2008, 14:10
E tu sei sicura che siano originali invece di una copia quasi perfetta, magari superiore a quelle che hai postato a inizio discussione, chissà magari difficili da distinguere???
Le hai ordinate tu stessa e fatte testare da un esperto o dall'assistenza Sennheiser???
Sono senza parole.:) credi davvero che parli di negozi che possano vender falsi? Allora i ragazzi che han comprato da mymemory debbono andar a far testare le loro cx visto che le han pagate pochissimo. Bella teoria davvero...:)
Cpt O'Bryan
11-01-2008, 14:39
sono arrivate oggi da mymemory sane e salve, ci han messo 10 giorni lavorativi :) (spedite il 28)
sono molto soddisfatto dell'acquisto, visto anche il prezzo (~33 €)
ocio che mi pare le 635 abbiano il cavetto modello "collanina" e quindi cortissimo
Ottimo allora devo aspettare ancora una settimana :D
Cpt O'Bryan
11-01-2008, 14:41
Oddio... Qui si sta parlando di negozi, venditori professionali... Mica di eBay! Se un negozio online si mettesse a vendere falsi penso che durerebbe veramente poco :)
windsofchange
11-01-2008, 14:51
Oddio... Qui si sta parlando di negozi, venditori professionali... Mica di eBay! Se un negozio online si mettesse a vendere falsi penso che durerebbe veramente poco :)
Quoto :)
Audiofilo75
11-01-2008, 17:11
Sono senza parole.:) credi davvero che parli di negozi che possano vender falsi? Allora i ragazzi che han comprato da mymemory debbono andar a far testare le loro cx visto che le han pagate pochissimo. Bella teoria davvero...:)
E tu sei sicura che perchè vendano fuori da eBay siano immuni dal vendere merce non originale???
Ci sono negozi che hanno avuto problemi seri per non aver spedito merce agli acquirenti.
Non tricordi che a striscia la notizia è finito il famoso sito online MallTeam, che non opera su ebay e che vende solo su un suo sito personale
Trattasi di negozio regolare che ha sede in una città d'Italia e che ha avuto problemi seri con tanta gente a cui non ha nemmeno inviato la merce.
La tua teoria che se si vende fuori da eBay è sicuro si scioglie come il burro.
Dunque così come non hai alcune prove quando accusi venditori con cui tu non hai alcuna esperienza di compravendita personale, allo stesso modo non puoi dare per scontato il contrario.
E visto che io i post li ho letti tutti, vorrei farti presente che in post addietro hai accusato di vendere falsi a venditori che hanno mostrato elementi di originalità del prodotto, senza che tu avessi alcuna prova in mano, motivo per cui sei stato anche sospeso come utente.
Comincio a pensare che tu stia facendo pubblicità a qualche venditore in particolare.
P.S. sei pregata di non inviare ulteriori messaggi in privato, visto i contenuti poco intelligenti, se hai qualcosa da dire fallo in pubblico, così che tutti vedano.
360Fanatic
11-01-2008, 17:23
Ottime cuffie le uso da un pò e mi trovo bene
windsofchange
11-01-2008, 19:28
E tu sei sicura che perchè vendano fuori da eBay siano immuni dal vendere merce non originale???
Ci sono negozi che hanno avuto problemi seri per non aver spedito merce agli acquirenti.
Non tricordi che a striscia la notizia è finito il famoso sito online MallTeam, che non opera su ebay e che vende solo su un suo sito personale
Trattasi di negozio regolare che ha sede in una città d'Italia e che ha avuto problemi seri con tanta gente a cui non ha nemmeno inviato la merce.
La tua teoria che se si vende fuori da eBay è sicuro si scioglie come il burro.
Dunque così come non hai alcune prove quando accusi venditori con cui tu non hai alcuna esperienza di compravendita personale, allo stesso modo non puoi dare per scontato il contrario.
E visto che io i post li ho letti tutti, vorrei farti presente che in post addietro hai accusato di vendere falsi a venditori che hanno mostrato elementi di originalità del prodotto, senza che tu avessi alcuna prova in mano, motivo per cui sei stato anche sospeso come utente.
Comincio a pensare che tu stia facendo pubblicità a qualche venditore in particolare.
P.S. sei pregata di non inviare ulteriori messaggi in privato, visto i contenuti poco intelligenti, se hai qualcosa da dire fallo in pubblico, così che tutti vedano.
:asd:
Come si dice in Toscana "che s'ha a smette'?" = Basta...
Ciao ragazzi, dopo essermi letto tutta la discussione e NON aver preso le Cx 300 che avevo postato ( grazie per i consigli :D ) ho deciso di acquistarle in colore silver su Mymemory insieme alle Koss Keb/24bk. A una prima e molto veloce prova mi hanno soddisfatto e ho letto che il sito è affidabile ma una domanda vorrei farla ugualmente. Purtroppo in rete si trovano molte foto di scatole delle cx 300 e non ho ben capito quale è quella attuale. Potete farmi vedere quale è quella attuale così da confrontarla con la mia ?
Vi ringrazio in anticipo. :)
credo che quelle attuali siano queste:
http://img522.imageshack.us/img522/4893/cx300newpackagegt4.jpg
Cpt O'Bryan
16-01-2008, 16:08
Ciao ragazzi, dopo essermi letto tutta la discussione e NON aver preso le Cx 300 che avevo postato ( grazie per i consigli :D ) ho deciso di acquistarle in colore silver su Mymemory insieme alle Koss Keb/24bk. A una prima e molto veloce prova mi hanno soddisfatto e ho letto che il sito è affidabile ma una domanda vorrei farla ugualmente. Purtroppo in rete si trovano molte foto di scatole delle cx 300 e non ho ben capito quale è quella attuale. Potete farmi vedere quale è quella attuale così da confrontarla con la mia ?
Vi ringrazio in anticipo. :)
Arrivate oggi, comprate su mymemory!! Che bomba che sono!!! Spettacolari :D. L'isolamento acustico è perfetto! Un altro pianeta rispetto alle cuffie in dotazione dell'Ipod Touch :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ho messo i gommini taglia S, gli altri sono troppo grandi :)
Arrivate oggi, comprate su mymemory!! Che bomba che sono!!! Spettacolari :D. L'isolamento acustico è perfetto! Un altro pianeta rispetto alle cuffie in dotazione dell'Ipod Touch :ciapet: :ciapet: :ciapet:
La tua scatola è quella della foto sopra ? La mia è come questa ( o meglio non so se questa sia originale o no ma è solo per fare un esempio del tipo di scatola):
http://img127.imageshack.us/img127/418/cx300je2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=cx300je2.jpg)
P.S grazie Dtreert :)
dr.dinamite
17-01-2008, 11:38
arrivate anche a me, a parte il rodaggio che ancora devono fare comunque mi han deluso un pò sotto l'aspetto isolamento esterno (ovviamente provate con tutti e tre i gommini), sotto l'aspetto acustico non sono male, forse manca qualcosa nelle medie, bisogna però dire che perdono nettamente il confronto con le senn px100 (nel suono) le quali appartengono alla stessa categoria di prezzo (<50€) ma sono di un genere totalmente diverso. Sono comunque veramente piccole leggere e direi anche comode di gran lunga più comode dell mx300 (non in-ear).
i bassi invadono un filo le medie freq, cmq va a gusti... a me per es le px100 non mi esaltano per niente =D
Audiofilo75
17-01-2008, 11:55
Riguardo alla confezione, ormai viene prodotta solo quella illustrata da "dtreert" che rappresentano la versione uscita nel 2007.
Proprio per questo mi risulta strano che mymemory fornisca ancora le vecchie versioni dopo così tanto tempo dal cambio di versione.
In merito al tipo di suono prodotto, quello che ho notato è che le CX300 utilizzano + che altro un basso + potente e un pò + pulito, per il resto non vedo nulla di eclatante, anzi per quanto mi riguarda la potenza elevata del basso copre la definizione dei dettagli audio forniti da suoni medi e alti.
Inoltre se l'auricolare non viene ben inserito e non si crea un ottimo isolamento acustico non rende come dovrebbe e il basso risulta essere meno potente, questo comporta che debbano essere inserite piuttosto in profondità nell canale uditivo, altrimenti non si ottengono grossi risultati.
windsofchange
17-01-2008, 12:13
i bassi invadono un filo le medie freq, cmq va a gusti... a me per es le px100 non mi esaltano per niente =D
Invadono un bel pochino, i medi sono poco definiti e gli alti idem. In sostanza sono però in grado di offrire un suono piacevole, forse è questo il motivo della loro diffusione.
dr.dinamite
17-01-2008, 12:36
qualcuno che possegga altri auricolari di fascia medio-alta(shure, ultimate ears, etymotic ecc...) è in grado di dirmi quali siano i modelli che offrono maggior isolamento rispetto queste cx300, e soprattutto, senza alzare molto il volume del lettore cd/mp3 se le sennheiser riescono comunque ad offrire un isolamento sufficiente viaggiando in aereo?!
le etymotic offrono un ottimo isolamento ma dipende anche dall'orecchio che non sempre si adatta perfettamente hai tips.
Invadono un bel pochino, i medi sono poco definiti e gli alti idem. In sostanza sono però in grado di offrire un suono piacevole, forse è questo il motivo della loro diffusione.
per quello consiglio le jvc marshmallow come prime in ear e non le cx300. Ora sono molte le in ear di fascia bassa che sono più bilanciate delle cx300, ormai imho non sono più da consigliare
windsofchange
17-01-2008, 13:04
per quello consiglio le jvc marshmallow come prime in ear e non le cx300. Ora sono molte le in ear di fascia bassa che sono più bilanciate delle cx300, ormai imho non sono più da consigliare
Infatti già le she 9700 della philips sono migliori delle cx, sebbene costino sulla cinquantina.
Le jvc nei negozi non le ho mai viste però.
qualcuno che possegga altri auricolari di fascia medio-alta(shure, ultimate ears, etymotic ecc...) è in grado di dirmi quali siano i modelli che offrono maggior isolamento rispetto queste cx300, e soprattutto, senza alzare molto il volume del lettore cd/mp3 se le sennheiser riescono comunque ad offrire un isolamento sufficiente viaggiando in aereo?!
maggiore isolamento???:confused: ma le hai inserite in maniera ottimale? i gommini ti si adattano bene? Nel mio caso, una volta inserite, non sento più nulla pervenire dall'esterno...
Cpt O'Bryan
17-01-2008, 21:15
La tua scatola è quella della foto sopra ? La mia è come questa ( o meglio non so se questa sia originale o no ma è solo per fare un esempio del tipo di scatola):
http://img127.imageshack.us/img127/418/cx300je2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=cx300je2.jpg)
P.S grazie Dtreert :)
La mia scatola è come quella mostrata da Dtreert :)
Cpt O'Bryan
17-01-2008, 21:20
secondo me non invadono i bassi, anzi son perfetti! Tenete conto che io ascolto House, lento violento, afro music... Insomma musiche che devono avere i bassi molto potenti e devo dire che queste cuffie sono la perfezione! :D
secondo me non invadono i bassi, anzi son perfetti! Tenete conto che io ascolto House, lento violento, afro music... Insomma musiche che devono avere i bassi molto potenti e devo dire che queste cuffie sono la perfezione! :D
Condivido. Ho letto giudizi molto critici nei confronti di quelle che, piaccia o no, sono diventate il "riferimento" delle in-ear, nel rapporto qualità-prezzo (ep630 ecluse...;) visto che sembra siano le "gemelle"). Se poi vogliamo confrontarle con prodotti che costano il doppio, il triplo, o più...:confused:
Audiofilo75
17-01-2008, 22:07
In ogni caso nell'ambito dell'audio-tecnica i tipi di suoni sono sempre soggettivi, ognuno ha il suo modo di apprezzare e gradire la musica in modo differente.
Sarà per capacità o tipologie del proprio udito o semplicemente per tipologia di suono gradita o meno.
Nel mio caso il basso è importante, ma do molta importanza al dettaglio sonoro che è espresso soprattutto dai medi e dagli alti, tutto deve essere bilanciato, poichè se uno copre l'altro la cosa non mi soddisfa più.
Nel caso delle cx300 mi da la sensazione che con i bassi che prevalgono si cerchi di coprire qualche piccola pecca sul resto.
Parliamoci chiaro, se isolassimo dall'esterno anche le cuffie standard dell'ipod, si sentirebbero più forti e con un basso più pieno.
Dunque occhio al fattore isolamento che incide, infatti proprio nel post precedente facevo riferimento al fatto che se le cx300 non si inseriscono bene nel canale uditivo e non si isola dall'esterno non rende come dovrebbe, cosa che ho testato personalmente.
In ogni caso nell'ambito dell'audio-tecnica i tipi di suoni sono sempre soggettivi, ognuno ha il suo modo di apprezzare e gradire la musica in modo differente.
Sarà per capacità o tipologie del proprio udito o semplicemente per tipologia di suono gradita o meno.
Nel mio caso il basso è importante, ma do molta importanza al dettaglio sonoro che è espresso soprattutto dai medi e dagli alti, tutto deve essere bilanciato, poichè se uno copre l'altro la cosa non mi soddisfa più.
E come non darti ragione. I gusti sono gusti...
Volevo tornare in argomento solo per esprimere il mio dissenso da voti e giudizi espressi di recente sulle cx300, un po' troppo negativi. Dimenticando che stiamo parlando di un prodotto del valore di neanche 60 Euro (anche se personalmente -e comeme spero tanti altri- li ho pagati 39:D :D :D grazie ad Apple!); giudizio influenzato magari dal lettore (di qualità o meno), dal corretto inserimento nel padiglione auricolare, dalla corretta equalizzazione, dal fattore di compressione dell'audio ecc. Più giusto sarebbe confrontarle e poi giudicarle con altre di pari valore (ep630 escluse, per i motivi di cui sopra). O nel thread della VW Golf, arriva quello con la Lexus Is200 ed appioppa un voto modesto alla tedesca?
windsofchange
17-01-2008, 23:14
Più giusto sarebbe confrontarle e poi giudicarle con altre di pari valore (ep630 escluse, per i motivi di cui sopra). O nel thread della VW Golf, arriva quello con la Lexus Is200 ed appioppa un voto modesto alla tedesca?
Hai perfettamente ragione, ma ti cito solo le philips she 9700 a 50 euro, le creative aurvana a circa 60 e le 'piccoline' di casa shure reperibili a circa lo stesso prezzo. Queste sono migliori a mio parere.
Non paragono le cx ad auricolari costosissimi al momento. :)
E come non darti ragione. I gusti sono gusti...
Volevo tornare in argomento solo per esprimere il mio dissenso da voti e giudizi espressi di recente sulle cx300, un po' troppo negativi. Dimenticando che stiamo parlando di un prodotto del valore di neanche 60 Euro (anche se personalmente -e comeme spero tanti altri- li ho pagati 39:D :D :D grazie ad Apple!); giudizio influenzato magari dal lettore (di qualità o meno), dal corretto inserimento nel padiglione auricolare, dalla corretta equalizzazione, dal fattore di compressione dell'audio ecc. Più giusto sarebbe confrontarle e poi giudicarle con altre di pari valore (ep630 escluse, per i motivi di cui sopra). O nel thread della VW Golf, arriva quello con la Lexus Is200 ed appioppa un voto modesto alla tedesca?
Non dico mica che facciano schifo ehehehe, dico che sarebbe meglio usarlo con un equalizzatore... il mio giudizio è positivo ma solo se lo trovi al prezzo delle ep!
Gilles72
19-01-2008, 13:35
....
Parliamoci chiaro, se isolassimo dall'esterno anche le cuffie standard dell'ipod, si sentirebbero più forti e con un basso più pieno.
Dunque occhio al fattore isolamento che incide, infatti proprio nel post precedente facevo riferimento al fatto che se le cx300 non si inseriscono bene nel canale uditivo e non si isola dall'esterno non rende come dovrebbe, cosa che ho testato personalmente.
Esatto, fattore fondamentale e che può da solo costare qualche critica di troppo, come nel mio caso.
Piccolo aggiornamento: ora noto che i gommini tendono a staccarsi prima o parzialmente (esempio, basta un movimento mascellare accentuato e si stacca un pò...), togliendo parte della fondamentale sigillatura.
Pensavo si trattasse solo di "unto" sulla gomma, quindi le ho lavate bene sgrassando a fondo, ma situazione non è cambiata, sembra proprio dovuto ad impercettibile deformazione del materiale (silicone?).
Continuo a non ricevere benefici infilando con forza internamente al canale (il gommino si deforma scappellandosi all'indietro), ma anzi, il suono migliora se sono solo appena appoggiate sul bordo (facendo attenzione a sigillare bene cmq!). Riprovo ancora il gommino taglia piccola e grande, ma non si adattano bene.
Morale della favola: durante l'uso ogni quarto d'ora devo assestarle un pò ed a lungo andare diventa "snervante". :O
Evidentemene saranno le mie orecchie fuori norma, ma l'intraurale continua a non convincermi sotto l'aspetto ergonomico.
Sia chiaro che quando sigillo bene, il suono è ottimo ed i bassi si fanno sentire bene, pur non avendo un orecchio sopraffino e/o altri riferimenti in materia di cuffie.
Ciao ;)
Cpt O'Bryan
19-01-2008, 14:19
Esatto, fattore fondamentale e che può da solo costare qualche critica di troppo, come nel mio caso.
Piccolo aggiornamento: ora noto che i gommini tendono a staccarsi prima o parzialmente (esempio, basta un movimento mascellare accentuato e si stacca un pò...), togliendo parte della fondamentale sigillatura.
Pensavo si trattasse solo di "unto" sulla gomma, quindi le ho lavate bene sgrassando a fondo, ma situazione non è cambiata, sembra proprio dovuto ad impercettibile deformazione del materiale (silicone?).
Continuo a non ricevere benefici infilando con forza internamente al canale (il gommino si deforma scappellandosi all'indietro), ma anzi, il suono migliora se sono solo appena appoggiate sul bordo (facendo attenzione a sigillare bene cmq!). Riprovo ancora il gommino taglia piccola e grande, ma non si adattano bene.
Morale della favola: durante l'uso ogni quarto d'ora devo assestarle un pò ed a lungo andare diventa "snervante". :O
Evidentemene saranno le mie orecchie fuori norma, ma l'intraurale continua a non convincermi sotto l'aspetto ergonomico.
Sia chiaro che quando sigillo bene, il suono è ottimo ed i bassi si fanno sentire bene, pur non avendo un orecchio sopraffino e/o altri riferimenti in materia di cuffie.
Ciao ;)
Fattele cambiare se sono in garanzia... Non è normale tutto ciò!!! :eek:
pierpippo
19-01-2008, 15:10
Ciao ;)
E' normalissimo, le cuffie sono ok. Anche il mio orecchio sinistro da questi problemi e se le infilo fino in fondo si scappellano all'indietro.
Io ho risolto con dei tips a doppia falange comprate in usa, pagate mi sembra sui 5 euro. Ora il suono è migliorato come l'indossabilità ed il confort di ascolto.
Ti consiglio di provare, anche se ho dovuto aspettare 5 settimane per averle.
A presto.
Pierpippo.
CARVASIN
19-01-2008, 15:35
E' normalissimo, le cuffie sono ok. Anche il mio orecchio sinistro da questi problemi e se le infilo fino in fondo si scappellano all'indietro.
Io ho risolto con dei tips a doppia falange comprate in usa, pagate mi sembra sui 5 euro. Ora il suono è migliorato come l'indossabilità ed il confort di ascolto.
Ti consiglio di provare, anche se ho dovuto aspettare 5 settimane per averle.
A presto.
Pierpippo.
Hai una foto di questi tips?
pierpippo
19-01-2008, 16:03
Hai una foto di questi tips?
Eccoli:
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/earplugstore_1984_4993204
windsofchange
19-01-2008, 16:13
Eccoli:
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/earplugstore_1984_4993204
Sono diversi da come li immaginavo...
windsofchange
19-01-2008, 17:09
E' talmente bella la recensione di queste cx300 che un venditore di ebay l'ha copiata ed utilizzata per farci una guida...
Cosa non si fa per vendere... :D :D :D
Si è stata fatta bene, molto accurata brava :)
Gilles72
20-01-2008, 15:12
Fattele cambiare se sono in garanzia... Non è normale tutto ciò!!! :eek:
Perchè? Le cuffie sono originalissime e perfette. Semplicemente non si adattano perfettamente o cmq hanno caratteristiche ergonomiche migliorabili, ne cito una, la prima che mi viene in mente: la lunghezza del corpo presa assialmente dal foro auricolare alla cupola esterna, è troppo corta.
Mi spiego meglio: se da una parte si incassa bene nel padiglione "scomparendo" senza sporgere troppo fuori, dall'altra il filo e relativa guaina, all'attaccatura sulla cupoletta tendono a spingere fuori l'auricolare dal canale. Se fosse stato più lungo (vedi alcuni modelli della Shure per esempio) nulla compromette la stabilità nel padiglione, a patto che poi trovi cmq un valido appoggio.
Insomma, qualcuno ora mi spiega COSA e COME un intraurale deve stare fermo incollato sul o nel canale resistendo al peso del corpo auricolare stesso, alla radice del cavo, alla trazione accidentale del cavo... Non vorrete farmi credere che la semplice sigillatura del fungetto sull'imbocco del canale sia sufficiente vero? :mbe:
Perdonate la prolissità, ma stò cercando di "interpretare" un intraurale fino in fondo, mettendo da parte soggettività ed anatomia del proprio orecchio... :Prrr:
l'auricolare stà su per gran parte dall'attrito dei gommini con il canale uditivo e in parte per l'effetto sottovuoto
M.A.A.Studio
20-01-2008, 17:46
Salve ragazzi, mi sono arrivate ieri.Le sto provando con il mio iaudio 7 e devo dire che mi hanno impressionato per la potenza, la definizione nei medio alti e la spazialità del suono.Rispetto alle mie creative ep630 le differenza , a parte qualche elemento estetico ma anche per i gommini che sono di materiale decisamente piu' solido, la sento in una piu' definita risoluzione sonora, senza magari eccedere troppo nelle frequenze basse, difetto che le creative hanno a discapito di quelle alte.I parametri dell'iaudio 7 mi consentono di settarle a dovere ed sono perfette in ogni genere musicale, anche se in generi come il jazz o la classica ti godi ogni minima sfumatura.La differenza la noto anche tra formati lossless e quelli mp3 a bitrate medio(192k), differenza che con le creative sentivo di molto meno.Insomma, per adesso il mio giudizio è molto positivo e la differenza di prezzo tra i due modelli c'è,anche se non pienamente giustificata dai materiali costruttivi impiegati.Per il resto sono una goduria:D
windsofchange
20-01-2008, 17:55
Salve ragazzi, mi sono arrivate ieri.Le sto provando con il mio iaudio 7 e devo dire che mi hanno impressionato per la potenza, la definizione nei medio alti e la spazialità del suono.Rispetto alle mie creative ep630 le differenza , a parte qualche elemento estetico ma anche per i gommini che sono di materiale decisamente piu' solido, la sento in una piu' definita risoluzione sonora, senza magari eccedere troppo nelle frequenze basse, difetto che le creative hanno a discapito di quelle alte.I parametri dell'iaudio 7 mi consentono di settarle a dovere ed sono perfette in ogni genere musicale, anche se in generi come il jazz o la classica ti godi ogni minima sfumatura.La differenza la noto anche tra formati lossless e quelli mp3 a bitrate medio(192k), differenza che con le creative sentivo di molto meno.Insomma, per adesso il mio giudizio è molto positivo e la differenza di prezzo tra i due modelli c'è,anche se non pienamente giustificata dai materiali costruttivi impiegati.Per il resto sono una goduria:D
:eek: ... :doh:
Praticamente hai centrato il contrario di ciò che si sa su queste cuffiette... Boh!
pierpippo
20-01-2008, 17:57
Scusa ma sei sicuro che siano originali?
Te lo dico perchè io ho sia le cx300 che le ep630 e ti devo dire che sono pressocchè uguali. Io non sento tutte queste differenze che dici. Oltretutto le cx 300 hanno più bassi rispetto alle creative e tu sostieni il contrario :confused:
Ma stiamo parlando delle stesse cuffie?????
Cpt O'Bryan
20-01-2008, 18:13
Perchè? Le cuffie sono originalissime e perfette. Semplicemente non si adattano perfettamente o cmq hanno caratteristiche ergonomiche migliorabili, ne cito una, la prima che mi viene in mente: la lunghezza del corpo presa assialmente dal foro auricolare alla cupola esterna, è troppo corta.
Mi spiego meglio: se da una parte si incassa bene nel padiglione "scomparendo" senza sporgere troppo fuori, dall'altra il filo e relativa guaina, all'attaccatura sulla cupoletta tendono a spingere fuori l'auricolare dal canale. Se fosse stato più lungo (vedi alcuni modelli della Shure per esempio) nulla compromette la stabilità nel padiglione, a patto che poi trovi cmq un valido appoggio.
Insomma, qualcuno ora mi spiega COSA e COME un intraurale deve stare fermo incollato sul o nel canale resistendo al peso del corpo auricolare stesso, alla radice del cavo, alla trazione accidentale del cavo... Non vorrete farmi credere che la semplice sigillatura del fungetto sull'imbocco del canale sia sufficiente vero? :mbe:
Perdonate la prolissità, ma stò cercando di "interpretare" un intraurale fino in fondo, mettendo da parte soggettività ed anatomia del proprio orecchio... :Prrr:
Cioè, io non vedo sto casino con le mie cuffie...
Ho provato tutti i gommini e la taglia perfetta per me è la S. La M faccio fatica ad inserirle, la L non mi entra proprio!! :D
Quando le inserisci non si staccano più! Non ti devono nè cadere, nè scappellarsi, nè nulla!!! E poi non devi forzare per inserirle nell'orecchio, cioè devono entrare normalmente. Le cuffie non mi cadono perchè son ben salde all'orecchio. E l'isolamento è perfetto.
Mi sembra che le tue ti creino un po' troppi problemi, non mi sembrano molto normali... no?
confrontale di nuovo tra qualche giorno, magari dopo aver smaltito la sbornia da effetto novità:D
scherzo,
se ci trovi tutte queste differenze buon per te che le hai comprate:)io quando ho preso le cx 300 e dopo che ho scoperto che rano uguali alle ep-630, avrei voluto rosicchiare le orecchie di chi notova differenze, anche lievi tra le 2 ;)
mi sa che hai bisogno di auricolari su misura...
io quando mi infilo degli intraurali per toglierli devo tirarli con forza, come un tappo da una bottiglia...
M.A.A.Studio
20-01-2008, 20:42
:eek: ... :doh:
Praticamente hai centrato il contrario di ciò che si sa su queste cuffiette... Boh!
Ma scusa, devo dire quello che dici tu?:D
Si sa che l'ascolto è soggettivo, io le ho sentite cosi e di ottimi auricolari e cuffie me ne sonmo passate per le mani...
Sarà che le mie ep-630 si saranno "sbracate" nel corso del tempo ma la differenza si sente, nella definizione degli alti e nei bassi, meno "ovattati" che nelle creative.
Naturalmente IMHO
M.A.A.Studio
20-01-2008, 20:45
Scusa ma sei sicuro che siano originali?
Te lo dico perchè io ho sia le cx300 che le ep630 e ti devo dire che sono pressocchè uguali. Io non sento tutte queste differenze che dici. Oltretutto le cx 300 hanno più bassi rispetto alle creative e tu sostieni il contrario :confused:
Ma stiamo parlando delle stesse cuffie?????
SI, sono originali.Come dicevo prima è probabile che le creative abbiano perso di definizione, visti i due anni di vita e le numerose ore di ascolto che hanno alle spalle, ma la differenza si sente.
E poi, se fossero contarffate, il suono sarebbe peggiorato, o mi sbaglio?;)
Gilles72
20-01-2008, 21:06
l'auricolare stà su per gran parte dall'attrito dei gommini con il canale uditivo e in parte per l'effetto sottovuoto
Cioè, io non vedo sto casino con le mie cuffie...
Ho provato tutti i gommini e la taglia perfetta per me è la S. La M faccio fatica ad inserirle, la L non mi entra proprio!! :D
Quando le inserisci non si staccano più! Non ti devono nè cadere, nè scappellarsi, nè nulla!!! E poi non devi forzare per inserirle nell'orecchio, cioè devono entrare normalmente. Le cuffie non mi cadono perchè son ben salde all'orecchio. E l'isolamento è perfetto.
Mi sembra che le tue ti creino un po' troppi problemi, non mi sembrano molto normali... no?
mi sa che hai bisogno di auricolari su misura...
io quando mi infilo degli intraurali per toglierli devo tirarli con forza, come un tappo da una bottiglia...
Ragazzi, comprendo i vostri commenti e mi scuso se continuo a sottoporre le mie perplessità: sono un pò maniacale e preciso... :oink:
Riproverò per l'ennesima con i gommini piccoli, ma dubito sull'effetto "tappo di bottiglia"... :(
x O'Bryan, ti faccio una domanda precisa: sapresti quantificare x quanti millimetri ENTRI normalmente nel tuo canale auricolare? Tu mi parli di entrare, io continuo a dire che li appoggio sul bordo del canale fino a sigillare con un leggero effetto ventosa, ma al massimo sarò penetrato di 1-2 millimetri... :mc: Se spingo con forza il gommino è talmente tenero che si affloscia su se stesso impedendo la penetrazione (mmazza quanti doppi sensi... :D ), mentre con il piccolo penetro meglio ma man mano entro mi si attenua il suono (effetto tappo) invece di amplicarsi... :muro: :muro:
Vabbè, indicatemi dove posso acquistare gommini speciali che si adattano realmente e restano appiccicati...
windsofchange
20-01-2008, 21:16
Ma scusa, devo dire quello che dici tu?:D
Si sa che l'ascolto è soggettivo, io le ho sentite cosi e di ottimi auricolari e cuffie me ne sonmo passate per le mani...
Sarà che le mie ep-630 si saranno "sbracate" nel corso del tempo ma la differenza si sente, nella definizione degli alti e nei bassi, meno "ovattati" che nelle creative.
Naturalmente IMHO
Se mi dici che ascolti bene la musica classica con le cx300 non posso dire che il tuo ascolto sia soggettivo. Mi spiace ma non sta in piedi la possibilità. Scusa la franchezza. ;)
Ragazzi, comprendo i vostri commenti e mi scuso se continuo a sottoporre le mie perplessità: sono un pò maniacale e preciso... :oink:
Riproverò per l'ennesima con i gommini piccoli, ma dubito sull'effetto "tappo di bottiglia"... :(
x O'Bryan, ti faccio una domanda precisa: sapresti quantificare x quanti millimetri ENTRI normalmente nel tuo canale auricolare? Tu mi parli di entrare, io continuo a dire che li appoggio sul bordo del canale fino a sigillare con un leggero effetto ventosa, ma al massimo sarò penetrato di 1-2 millimetri... :mc: Se spingo con forza il gommino è talmente tenero che si affloscia su se stesso impedendo la penetrazione (mmazza quanti doppi sensi... :D ), mentre con il piccolo penetro meglio ma man mano entro mi si attenua il suono (effetto tappo) invece di amplicarsi... :muro: :muro:
Vabbè, indicatemi dove posso acquistare gommini speciali che si adattano realmente e restano appiccicati...
lavora meglio coi gommini small, se i medium non ti entrano l'unica sono gli small. Ultima alternativa sono le foam tips, che sono spugnosi (e sono buoni per il 95% delle orecchie, e in generale vanno bene per tutte le orecchie normali)
M.A.A.Studio
20-01-2008, 21:48
Ma perchè?Quali auricolari sono indicati per la classica?
Dico solo che, con i giusti settaggi, tirano molto bene il suono degli strumenti acustici.Non saranno il massimo per la classica,questo lo so, e forse potevo non includerla ma il jazz mi risulta molto definito, la dinamica è abbastanza estesa e, se la fonte è FLAC, senti molte piu' sfumature rispetto ad auricolari tradizionali.
Sempre IMHO e non ti sto parlando di oggettività come fai tu.
windsofchange
20-01-2008, 21:58
Ma perchè?Quali auricolari sono indicati per la classica?
Dico solo che, con i giusti settaggi, tirano molto bene il suono degli strumenti acustici.Non saranno il massimo per la classica,questo lo so, e forse potevo non includerla ma il jazz mi risulta molto definito, la dinamica è abbastanza estesa e, se la fonte è FLAC, senti molte piu' sfumature rispetto ad auricolari tradizionali.
Sempre IMHO e non ti sto parlando di oggettività come fai tu.
Si scusa non era mica polemico il mio tono... Assolutamente.
Ognuno ha i suoi gusti!!! :smack:
M.A.A.Studio
20-01-2008, 22:02
Si scusa non era mica polemico il mio tono... Assolutamente.
Ognuno ha i suoi gusti!!! :smack:
Lo so, è che si discute in maniera appassionata, non volevo essere scortese;) :mano:
Cmq le devo testare meglio, ho avuto poco tempo per provarle e poi, a quanto ho letto, non devono fare il "rodaggio"?
Tu mi parli di entrare, io continuo a dire che li appoggio sul bordo del canale fino a sigillare con un leggero effetto ventosa, ma al massimo sarò penetrato di 1-2 millimetri... :mc: Se spingo con forza il gommino è talmente tenero che si affloscia su se stesso impedendo la penetrazione (mmazza quanti doppi sensi... :D ), mentre con il piccolo penetro meglio ma man mano entro mi si attenua il suono (effetto tappo) invece di amplicarsi... :muro: :muro:
Secondo me li inserisci male...
leggi questa mia vecchia risposta (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18389059#post18389059)) che spiega come inserirle bene!
Se trovi ugualmente difficoltà o bassa resa ti consiglio anche io le foam tips... ma periodicamente vanno cambiate, non hanno la stessa durata dei tips in silicone!
Cpt O'Bryan
21-01-2008, 15:24
x O'Bryan, ti faccio una domanda precisa: sapresti quantificare x quanti millimetri ENTRI normalmente nel tuo canale auricolare? Tu mi parli di entrare, io continuo a dire che li appoggio sul bordo del canale fino a sigillare con un leggero effetto ventosa, ma al massimo sarò penetrato di 1-2 millimetri... :mc:
http://www.webalice.it/matitalatina/Varie/Foto/Ear1.JPG
http://www.webalice.it/matitalatina/Varie/Foto/Ear2.JPG
La profondità è questa, il gommino deve entrare completamente tutto.
T'ho messo le foto delle mie orecchie, cosa vuoi di più?! :sofico: :sofico: :D
E' possible che su Mymemory vendano fake ? oppure hanno ancora delle confezioni precedenti del modello grigio. A confrontarle con la guida (lunghezza fili, montaggio retina, logo e jack) mi sembrano originali ma non so che dire. Se tutti quelli che le hanno prese le hanno avute originali possibile a me le abbiano madate false ? :mad:
windsofchange
21-01-2008, 23:31
E' possible che su Mymemory vendano fake ? oppure hanno ancora delle confezioni precedenti del modello grigio. A confrontarle con la guida (lunghezza fili, montaggio retina, logo e jack) mi sembrano originali ma non so che dire. Se tutti quelli che le hanno prese le hanno avute originali possibile a me le abbiano madate false ? :mad:
Scusa chi t'ha detto che confezione vecchia= cuffia falsa?? :doh:
Gilles72
22-01-2008, 09:34
Secondo me li inserisci male...
leggi questa mia vecchia risposta (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18389059#post18389059)) che spiega come inserirle bene!
Se trovi ugualmente difficoltà o bassa resa ti consiglio anche io le foam tips... ma periodicamente vanno cambiate, non hanno la stessa durata dei tips in silicone!
http://www.webalice.it/matitalatina/Varie/Foto/Ear1.JPG
http://www.webalice.it/matitalatina/Varie/Foto/Ear2.JPG
La profondità è questa, il gommino deve entrare completamente tutto.
T'ho messo le foto delle mie orecchie, cosa vuoi di più?! :sofico: :sofico: :D
Grazie mille ragazzi!
Quello della guida lo faccio già e per avere il risultato come nelle belle foto che vedo, devo usare i piccoli, ma se li sprofondo così mi fanno quasi male le orecchie dopo 20 minuti di ascolto, subisco un pò l'effetto tappo e la sigillatura non mi sembra ottimale, mentre con i gommini medi, non penetro gran chè ma sigillo alla grande. Peccato che si staccano facilmente.
Ok, le mie orecchie non si sposano bene, amen. :(
Ancora grazie per la pazienza :ave:
pierpippo
22-01-2008, 09:44
Grazie mille ragazzi!
Quello della guida lo faccio già e per avere il risultato come nelle belle foto che vedo, devo usare i piccoli, ma se li sprofondo così mi fanno quasi male le orecchie dopo 20 minuti di ascolto, subisco un pò l'effetto tappo e la sigillatura non mi sembra ottimale, mentre con i gommini medi, non penetro gran chè ma sigillo alla grande. Peccato che si staccano facilmente.
Ok, le mie orecchie non si sposano bene, amen. :(
Ancora grazie per la pazienza :ave:
Anche io ho l'oercchio sinistro che ha questi problemi. Prova con i tips a doppia falange, vedrai che risolvi.
ALILUIGIMP3
22-01-2008, 18:24
confrontale di nuovo tra qualche giorno, magari dopo aver smaltito la sbornia da effetto novità:D
scherzo,
se ci trovi tutte queste differenze buon per te che le hai comprate:)io quando ho preso le cx 300 e dopo che ho scoperto che rano uguali alle ep-630, avrei voluto rosicchiare le orecchie di chi notova differenze, anche lievi tra le 2 ;)
anche io ho avuto entrambi gli auricolari le creative ep 630 sia le shennaiser cx300 ti posso confermare che sono simili ma non propriamente uguali
le cx300 si comportano decisamente meglio sui bassi (spaventosi) danno un suono più profondo
le creative ep630 si comportano meglio sugli alti forse danno un suono più equilibrato
sui medi si comportano più o meno allo stesso modo
in sintesi sono molto simili ma testandole a fondo qualche differenza la si nota
Scusa chi t'ha detto che confezione vecchia= cuffia falsa?? :doh:
Con tutti i fake che girano su ogni cosa è normale avere paura ( almeno per me è così ) , per questo chiedevo a chi le conosce da più tempo se è possibile che si trovino ancora le vecchie confezioni. Mi romperebbe le balle avere buttato 34 euro . In cosa sono cambiate oltre alla scatola ? :)
anche io ho avuto entrambi gli auricolari le creative ep 630 sia le shennaiser cx300 ti posso confermare che sono simili ma non propriamente uguali
le cx300 si comportano decisamente meglio sui bassi (spaventosi) danno un suono più profondo
le creative ep630 si comportano meglio sugli alti forse danno un suono più equilibrato
in sintesi sono molto simili ma testandole a fondo qualche differenza la si nota
evidentemente è una questione squisitamente soggettiva:)
io mi sono tolto ogni dubbio che avevo, provandole.
Ora uso le mylarone XB e sono super soddisfatto...
ammetto che vorrei provare qualcosa di migliore tipo SUPER.FI EB o 5 PRO o meglio ancora ATRIO M5, ma ho il timore di rimanere deluso dalle differenze che andrei a constatare rispetto alle mie XB...
in questo campo (auricolari in-ear e differenze tra vari modelli) mi sono reso conto a mie spese che il concetto di ALTRO MONDO è quanto mai RELATIVO.
MAh, c'è chi dice che siano uguali...
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/642178.html
se a qualcuno può interessare ho preso le cx300 silver su ebay 15 euro sp incluse e sia secondo il mio orecchio sia secondo i vostri test sono originali.
MatteoSpy
25-01-2008, 23:46
raga qualcuno ha comprato su ebay le Sennheiser CX 300 ORIGINALI??
se si..mi dite il nick di chi le vende?
thanks!! :D
raga qualcuno ha comprato su ebay le Sennheiser CX 300 ORIGINALI??
se si..mi dite il nick di chi le vende?
thanks!! :D
fai prima a prenderle altrove, tanto quasi sicuramente su ebay sono fake
MatteoSpy
26-01-2008, 09:34
ah ho capito..
sai per caso dove ci sono offerte al momento per le cx???
grazie
Matteo.
fai prima a prenderle altrove, tanto quasi sicuramente su ebay sono fake
io sono molto daccordo:) :) :)
Audiofilo75
26-01-2008, 13:04
se a qualcuno può interessare ho preso le cx300 silver su ebay 15 euro sp incluse e sia secondo il mio orecchio sia secondo i vostri test sono originali.
Onestamente a 8 euro + spese mi sembra difficile che siano originali, a meno che non provengano da un'attività in fallimento :)
Questo è il prezzo a cui li ho visti dal venditore che mi hai indicato.
Onestamente a 8 euro + spese mi sembra difficile che siano originali, a meno che non provengano da un'attività in fallimento :)
Questo è il prezzo a cui li ho visti dal venditore che mi hai indicato.
se vi interessa quando ho tempo posso postarvi anche delle foto, secondo il mio parere sono originali e anche secondo chi ha postato la guida per riconoscere i pacchi....poi in tutta sincerità, libero di pagarle 4 volte tanto:)
edit: mi è stato chiesto di non pubblicizzare più questo venditore, io l'ho fatto in buon fede e continuo ad essere convinto del mio acquisto, detto questo non risponderò + a messaggi privati che mi chiedono l'indirizzo del venditore
~FullSyst3m~
27-01-2008, 23:22
Io non so come sono, le ho comprate oggi pomeriggio su ebay a 25,90€ da un venditore che ha anche fatto una guida per identificare i fake. Gli ho parlato e mi sembra molto serio e anche i feed che ha non mentono cosi ho comprato
~FullSyst3m~
27-01-2008, 23:28
Comunque vado un pochino OT per dirvi che oggi ho acquistato l'ennesimo paio di cuffie :D
Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media ;)
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare :D
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.
L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino. ;)
Fine OT! :fagiano:
Queste considerazioni credo che siano soggettive e che dipendano sopratutto da come piace ascoltare la musica ad ogni persona, da quali gommini usano e di come inseriscono le cuffie, nonchè da come è regolata l'equlizzazzione del lettore. Ho letto molte recensioni ognuna lontana dall'altro riguardo queste cose, l'unica cosa in comune è che dicono tutte che sono ottime e potenti. Comunque se volete provare delle cuffie professionali comprate le Bose Triport In-Ear o le Shure.... costano un botto, però che meraviglia....
Audiofilo75
27-01-2008, 23:30
Mi sbaglio o qualcuno era stato richiamato dallo staff del forum chiedendogli di non fare pubblicità a venditori eBay???
Nulla di personale, ma le regole del forum credo valgano per tutti.
~FullSyst3m~
27-01-2008, 23:41
Hai ragione sul cavo, è abbastanza spesso e rigido ma io lo trovo un pregio. ;)
Molte altre cuffie di prezzo simile hanno dei cavetti millimetrici che rischiano di rompersi da un momento all'altro. Queste invece denotano robustezza a mio parere. Sul fatto del loro uso 'heavy' le trovo un po' pompate di bassi; premetto che sono riuscita a trovare il modo perfetto di inserirle dopo 10 giorni dall'acquisto e da allora ho cominciato a sentire effettivamente la potenza.
A mio parere un pochino esagerata la copertura delle medie ed alte frequenze, anche se di pochissimo ovviamente. Giocando di equalizzatore si ottiene una resa direi perfetta! In questo sono stata fortunata perché il mio zen mi permette un equalizzazione personale.
Comunque non sapevo le vendessero anche i centri tim... :doh:
Il trucco sta qua infatti raga. Se, come me, ascoltate tutti i genere di musica dalla classica alla trash, queste cuffie sono spettacolari (anche se quelle mie mi devono arrivare e non ho potuto provarle a fondo visto che me le hanno prestate 2ore!) a patto che.... abbiate un lettore con equalizzatore personalizzabile, come il mio iRiver S10 ad esempio, o come lo zen di windsofchange
windsofchange
28-01-2008, 13:43
Mi sbaglio o qualcuno era stato richiamato dallo staff del forum chiedendogli di non fare pubblicità a venditori eBay???
Audiofilo ha ragione, non rischiamo ammonimenti inutili. Ho consigliato io a quel ragazzo di non pubblicizzare il negozio di cui sopra, bastava solo leggere i feed (anche i positivi!) per farsi un'idea.
Se volete consigliare dei negozi convenienti fatelo magari in privato ed assicuratevi che rilascino la garanzia del produttore. Attualmente cx false sono esteticamente identiche alle originali, ve lo dico con sicurezza. È il suono l'unica pecca. Altrimenti siamo punto e a capo. :) in bocca al lupo con gli acquisti!
~FullSyst3m~
28-01-2008, 14:06
Scusami, non l'ho fatto apposta. Scusate ancora
windsofchange
28-01-2008, 14:16
Scusami, non l'ho fatto apposta. Scusate ancora
In realtà qui di pubblicità a venditori ebay non è mai stata fatta :) tutt'altro semmai.
Consigliamo solo negozi seri, ove ci siamo riforniti, un pò più costosi ma sicuri. E tutto in pvt così da evitare pubblicità gratuita a questo o quel negozio. :) sono diventata un'esperta del regolamento dopo la mia terza sospensione.:)
Jhonnylord
28-01-2008, 14:21
Ciao raga sono nuovo del forum e oggi stavo x acquistare delle sennheiser cx300 da ebay ma prima di ciò ho voluto informarmi sui vari forum e questo mi sembra il più serio e chiaro di tutti...cmq se al momento ci sono delle offerte su ebay di sennheiser non tarocche qualkuno mi può far sapere quali siano in un pvt dato che non posso scrivere qui...e premetto ke kuelle ke magari potevano non essere tarocche erano quelle del venditore che ha 200 e passa feedback...salve e ciao a tutti!:D
prendi le ep 635 hehehehe
Audiofilo75
28-01-2008, 14:23
Comprale fuori eBay e risolvi.
Diciamo che per il quieto vivere di questo post si è scelto di non indicare + venditori eBay.
Anche perché se non erro qualche moderatore ha ben precisato che la pubblicità commerciale non è consentita qui.
Jhonnylord
28-01-2008, 14:23
dai rigà seri!:muro:
Jhonnylord
28-01-2008, 14:24
ok...ultima cosa pure le ep della creative si trovano tarocche??
sono serio... lascia stare cx300+ebay... prendi le ep 635 in negozio fisico
Audiofilo75
28-01-2008, 14:27
ok...ultima cosa pure le ep della creative si trovano tarocche??
Sembra proprio di si e non solo quelle.
Jhonnylord
28-01-2008, 14:35
ah ok quindi secondo il vostro parere meglio le cx300 o le ep635 premetto ke io ascolto hip hop,house e tt le sue derivate.Dato che l'opinione può variare anche dal tipo di musica....ciao e grazie a tutti!:cool:
windsofchange
28-01-2008, 14:39
Ciao raga sono nuovo del forum e oggi stavo x acquistare delle sennheiser cx300 da ebay ma prima di ciò ho voluto informarmi sui vari forum e questo mi sembra il più serio e chiaro di tutti...cmq se al momento ci sono delle offerte su ebay di sennheiser non tarocche qualkuno mi può far sapere quali siano in un pvt dato che non posso scrivere qui...e premetto ke kuelle ke magari potevano non essere tarocche erano quelle del venditore che ha 200 e passa feedback...salve e ciao a tutti!:D
Ancora non si è capito... Si compra sicuri solo se ti danno la garanzia della fabbrica! Quindi molla le cx ed ebay e vai a prender le ep al negozio! :):)
:)
~FullSyst3m~
28-01-2008, 17:11
Le ep sono meglio delle CX?
~FullSyst3m~
28-01-2008, 17:18
Grazie. Comunque se volete sapere come la penso queste cuffie, anche se ancora non le ho provate, sono di ottima qualità e tutti i discorsi sul suono che si sente con troppi bassi, che non è adatto con il metal ecc non si dovrebbe fare perchè sono un tipo di cuffie che vanno abbinate a dei lettori con equalizzazione regolabile, in modo che tu hai tutte le equalizzazioni che vuoi. Se si possiede un lettore senza possibilità di equalizzare il suono forse è meglio prendere un paio di cuffie standard in modo che si sentono bene con tutti i generi di musica
windsofchange
28-01-2008, 17:42
Grazie. Comunque se volete sapere come la penso queste cuffie, anche se ancora non le ho provate, sono di ottima qualità e tutti i discorsi sul suono che si sente con troppi bassi, che non è adatto con il metal ecc non si dovrebbe fare perchè sono un tipo di cuffie che vanno abbinate a dei lettori con equalizzazione regolabile, in modo che tu hai tutte le equalizzazioni che vuoi. Se si possiede un lettore senza possibilità di equalizzare il suono forse è meglio prendere un paio di cuffie standard in modo che si sentono bene con tutti i generi di musica
Aspetta di provarle...
Sempre che siano originali vedrai quanti bassi ti riempiranno la testa :d allora giù di equalizzatore per ascoltar metal o classica.
Modo pratico per discriminare gli originali dai falsi: queste ultime hanno sibilance insopportabile. Magari aiuta chi è in dubbio. :)
Jhonnylord
28-01-2008, 17:45
Aspetta di provarle...
Sempre che siano originali vedrai quanti bassi ti riempiranno la testa :d allora giù di equalizzatore per ascoltar metal o classica.
Modo pratico per discriminare gli originali dai falsi: queste ultime hanno un sibling insopportabile. Magari aiuta chi è in dubbio. :)
e sè invece uno usa un ipod come fà sistemare laudio con queste cuffie?
vanno cmq meglio di quelle ipod di serie sxo...
windsofchange
28-01-2008, 17:49
e sè invece uno usa un ipod come fà sistemare laudio con queste cuffie?
vanno cmq meglio di quelle ipod di serie sxo...
Guarda non è detto che vada per forza aggiustato. Molti gradiscono il suono ad equalizzatore flat. Le cx300 sono ottime cuffie, molto superiori a quelle in bundle. Se le si compra originali non si resta certo delusi. :) provare per credere!
~FullSyst3m~
28-01-2008, 17:58
A prescindere che mi piacciono un sacco i bassi a me, ma in ogni caso avendo un lettore con un'ampia personalizzazione del suono posso sfruttarle al massimo e per poter ascoltare tutti i generi musicali. Credo comunque che siano alcune delle migliori cuffie della sua fascia, leggo da tutte le parti commenti estasiati, soprattutto di chi ha un lettore personalizzabile nel suono e che le può "manipolare" come vuole. Prossima spesa o le Bose o le Shure.... :sbav: :sbav:
windsofchange
28-01-2008, 18:05
A prescindere che mi piacciono un sacco i bassi a me, ma in ogni caso avendo un lettore con un'ampia personalizzazione del suono posso sfruttarle al massimo e per poter ascoltare tutti i generi musicali. Credo comunque che siano alcune delle migliori cuffie della sua fascia, leggo da tutte le parti commenti estasiati, soprattutto di chi ha un lettore personalizzabile nel suono e che le può "manipolare" come vuole. Prossima spesa o le Bose o le Shure.... :sbav: :sbav:
Si ma non prenderle su ebay la prossima volta :) io le shure le ho comprate al negozio.
Prima di estasiarti in base ai commenti altrui aspetta di sentirle. Potresti rimaner deluso.
~FullSyst3m~
28-01-2008, 18:36
Mi fido delle persone e mi piace dare fiducia, magari è un venditore onesto e non è giusto che non vende per questi pregiudizi. Poi non credo che 100feed positivi dicendo che il prodotto è ottimo e originale siano un caso. Vi farò sapere quando arrivano e controllerò se sono originali o meno
ho comprato da uno con più di 1000 feed positivi e ho beccato un fake :D
windsofchange
28-01-2008, 19:55
ho comprato da uno con più di 1000 feed positivi e ho beccato un fake :D
Non sei l'unico purtroppo. Nessuno lascia feed negativi infatti; alcuni preferiscono farsi rimborsare e scambiarselo positivo. La maggioranza invece non avrà mai la possibilità di sentire come suonano le originali e pensa siano ottime lo stesso. :)
Ma come si fa a rimanere col dubbio? Boh!
~FullSyst3m~
28-01-2008, 20:20
Io lascio il feed negativo quando mi prendono in giro e riguardo sentire come suonano non tutti hanno la possibilità di sentire le originali di negozio. Ma penso comunque che si capisca se sono originali o no dal suono, anche se uno non ha mai sentito quelle originali prese in negozio
windsofchange
28-01-2008, 21:29
Io lascio il feed negativo quando mi prendono in giro e riguardo sentire come suonano non tutti hanno la possibilità di sentire le originali di negozio. Ma penso comunque che si capisca se sono originali o no dal suono, anche se uno non ha mai sentito quelle originali prese in negozio
Non si capisce invece.:) questo è il problema. Almeno non si capisce se non si hanno delle ep originali o cx sotto mano.
BaSsHeADz
29-01-2008, 09:27
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se conosco questo sito da più di dieci anni. Esattamente da quando mi fermai la prima volta su hwupgrade per leggere la recensione del mio modem usrobotics professional message modem a 56k. Erano altri tempi!
Se mi trovo qui, e in particolare a rispondere a questa discussione, è perchè sono stato gentilmente invitato a "confrontarmi" con alcuni di voi, che asseriscono che su Ebay TUTTI i prodotti venduti senza una fattura o uno scontrino fiscale, siano dei falsi. Nello specifico si parla delle Sennheiser CX 300.
Sono ovviamente parte in causa, nel senso che vendo su Ebay un considerevole numero di pezzi, quindi ho una certa esperienza, maturata sul campo.
Ho accettato l'invito, per prima cosa, perchè reputo la persona che me lo ha esteso, degna di rispetto e di considerazione, e poi perchè a volte è giusto confrontarsi e cercare di far valere le proprie ragioni, se queste ultime sussistono.
Sono naturalmente in pieno disaccordo con chi asserisce che su Ebay circolano solo i falsi, e sono disponibile nel cercare di dimostrarlo con prove inconfutabili.
Volevo comunque precisare, che non starò qui a scrivere fino a farmi venire un infiammazione al tunnel carpale, perchè a volte, si incontrano sui forum persone che non hanno voglia di confrontarsi, bensì solo di gridare ai quattro venti le proprie convinzioni senza una reale motivazione del perchè farlo.
Robert Oxton Bolt ha detto: "Una convinzione non è solo un’ idea che la mente possiede, è anche un’ idea che possiede la mente”
Spero che non sia questo il caso, confido invece in un'aperta discussione nella quale cercherò, nel limite delle mie possibilità, di fugare ogni vostro dubbio.
Resto dunque a disposizione per ogni vostra eventuale domanda che avrete da pormi.
un saluto a tutti.
Audiofilo75
29-01-2008, 09:59
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se conosco questo sito da più di dieci anni. Esattamente da quando mi fermai la prima volta su hwupgrade per leggere la recensione del mio modem usrobotics professional message modem a 56k. Erano altri tempi!
Se mi trovo qui, e in particolare a rispondere a questa discussione, è perchè sono stato gentilmente invitato a "confrontarmi" con alcuni di voi, che asseriscono che su Ebay TUTTI i prodotti venduti senza una fattura o uno scontrino fiscale, siano dei falsi. Nello specifico si parla delle Sennheiser CX 300.
Sono ovviamente parte in causa, nel senso che vendo su Ebay un considerevole numero di pezzi, quindi ho una certa esperienza, maturata sul campo.
Ho accettato l'invito, per prima cosa, perchè reputo la persona che me lo ha esteso, degna di rispetto e di considerazione, e poi perchè a volte è giusto confrontarsi e cercare di far valere le proprie ragioni, se queste ultime sussistono.
Sono naturalmente in pieno disaccordo con chi asserisce che su Ebay circolano solo i falsi, e sono disponibile nel cercare di dimostrarlo con prove inconfutabili.
Volevo comunque precisare, che non starò qui a scrivere fino a farmi venire un infiammazione al tunnel carpale, perchè a volte, si incontrano sui forum persone che non hanno voglia di confrontarsi, bensì solo di gridare ai quattro venti le proprie convinzioni senza una reale motivazione del perchè farlo.
Robert Oxton Bolt ha detto: "Una convinzione non è solo un’ idea che la mente possiede, è anche un’ idea che possiede la mente”
Spero che non sia questo il caso, confido invece in un'aperta discussione nella quale cercherò, nel limite delle mie possibilità, di fugare ogni vostro dubbio.
Resto dunque a disposizione per ogni vostra eventuale domanda che avrete da pormi.
un saluto a tutti.
Vedrai...verrai attaccato senza pietà, chiunque è passato di qui ne è uscito colpevole anche se non lo era.
Dunque riponi le tue speranze, come tu hai detto...la convinzione è un idea che possiede la mente.
Pensa che sono state postate foto di sennheiser originali e sono state accusate di essere dei falsi.
Anche l'evidenza serve a poco in questo post.
In bocca al lupo. ;)
pierpippo
29-01-2008, 10:21
Vedrai...verrai attaccato senza pietà, chiunque è passato di qui ne è uscito colpevole anche se non lo era.
Dunque riponi le tue speranze, come tu hai detto...la convinzione è un idea che possiede la mente.
Pensa che sono state postate foto di sennheiser originali e sono state accusate di essere dei falsi.
Anche l'evidenza serve a poco in questo post.
In bocca al lupo. ;)
Non è prorpio come dici. Mi sembra che sia stato più volte detto di stare attenti perchè il postare foto originali non significa vendere merce originale.
Chiunque può fare foto ad un prodotto non contraffatto e poi vendere quello contraffatto.
Con questo non voglio insinuare che l'amico che ha scritto poco sopra venda falsi, voglio solo dire di stare attenti a quello che si compra perchè ebay è piena di furbi ;)
E francamente mi sembra anche poco corretto utilizzare un forum tipo questo per farsi pubbilicità.
ovviamente l'affermazione "su ebay vendono solo falsi" è sbagliata, tra l'altro non mi sembra sia stato mai scritto in quel modo.
Statisticamente parlando il 90% o più delle inserzioni riguardante le cx300 non sono affidabili. Personalmente le ho acquistate su ebay 1 anno e mezzo fa ed erano originali (ora non vende più), poi avendo verificato l'originalità ne volevo prendere degli altri e ho provato, per 3 volte di seguito ho beccato dei falsi. Io dò consigli, ovviamente non dico che tutti vendino fake, ma dico che statisticamente parlando è più facile prendere fake che prendere originali, anzi più tempo passa e più il rapporto original/fake diminuisce.
Ciao a tutti,
se è per quello l'ha detto anche Aaron Hotchner (Criminal Minds RAI DUE, domenica scorsa ore 22.00)
perdonami, OT spudorato, ma non resisto...:D
BaSsHeADz
29-01-2008, 12:18
Non è prorpio come dici. Mi sembra che sia stato più volte detto di stare attenti perchè il postare foto originali non significa vendere merce originale.
Chiunque può fare foto ad un prodotto non contraffatto e poi vendere quello contraffatto.
Con questo non voglio insinuare che l'amico che ha scritto poco sopra venda falsi, voglio solo dire di stare attenti a quello che si compra perchè ebay è piena di furbi ;)
E francamente mi sembra anche poco corretto utilizzare un forum tipo questo per farsi pubbilicità.
Bene... rispondo al primo attacco... non sono qui per farmi pubblicità, ho detto chiaramente che sono stato invitato. Non ho bisogno di pubblicità dato che su ebay le inserzioni vengono visitate ogni giorno da una media di 50/60 utenti. E' abbastanza.
Come ho già scritto nel post precedente, il motivo per cui sono qui è quello di fornire prove e argomentazioni atte a dimostrare che le CX 300 originali su Ebay ci sono. Spero quindi di poter rispondere su questo, e non su accuse di spam o altro. Non risponderò più a queste insinuazioni, soprattutto per evitare di andare OT. Se a qualcuno non piace o non gli sta bene, sono prontissimo a ritirarmi in qualsiasi momento, senza per questo portare rancore verso chicchessia.
Hai ragione quando dici che puoi postare foto originali e poi spedire le fake, ma Audiofilo non mi sembra abbia detto questo. Io devo putroppo condividere la sua idea, tante volte, molte, a causa dei "filosofi dei forum" viene storpiata la verità.
E' ovvio che su Ebay, come in qualsiasi altro sito di vendite online bisogna prestare molta attenzione a cosa si acquista e da chi, ma credo che ormai abbiamo a disposizione mezzi sufficienti per valutare attentamente e scegliere per il meglio.
~FullSyst3m~
29-01-2008, 12:54
ovviamente l'affermazione "su ebay vendono solo falsi" è sbagliata, tra l'altro non mi sembra sia stato mai scritto in quel modo.
Esatto, è totalmente sbagliata. Ed è anche sbagliato dire BaSsHeADz sia venuto per fare pubblicità (lui come molti altri venditori/acquirenti ebay) come ha detto pierpippo. I forum di discussione si chiamano cosi proprio per discutere, non per esternare verità assolute o fare scappare le persone dicendo che su ebay tutto quello che c'è è un fake. E' da una vita che compro su ebay, da tutte le parti del mondo (anche cina e honk kong), ma alle volte vendo anche oggetti e sinceramente non mi piacerebbe se qualcuno dicesse di non prendere cose su ebay perchè danno solo pacchi. Non ho mai preso un pacco in vita mia e io sono un tipo pignolo su queste cose. L'utente dal quale ho comprato le cuffie è uno dei pochissimi utenti cordiali, gentili e disponibili a rispondere a tutte le domande e spiegare e chiarire tutti i dubbi dell'utente. Questa persona merita rispetto e considerazione, nonchè fiducia. Infatti ho anche consigliato un utente di questo forum di prendere le cuffie da lui. Le persone oneste e che vendono cose originali ci sono, basta solo saperle riconsocere
come ho detto prima e come dirò ancora. Se mi chiedono un consiglio io scosiglio vivamente di prendere le cx300 su ebay per una questione statistica. Tutto qui, non attacco nessuno e non attacco ebay, io sono un utente di ebay da più di 120 feedback, ho comprato e ho venduto e conosco ebay abbastanza da dire che le cx300 è meglio comprarle in negozi fisici o in negozi online autorizzati, registrati e con negozi fisici in cui vendono le medesime cose.
pierpippo
29-01-2008, 13:46
Beh BaSsHeADz è venuto a dire che lui vende merce originale. Che cos'è se non pubblicità? :confused:
Io non stò dicendo che lui non vende merce originale, dico solo che se viene permesso a tutti i venditori di venire a dire cosa vendono il forum perde di credibilità e di valore.
Sempre imho logicamente.
~FullSyst3m~
29-01-2008, 14:09
Nessun venditore viene qua a farsi pubblicità, ma dato che vende queste specifiche cuffie logicamente si è venuto a difendere. Riguardo le statistiche, sono solo numeri, su 100 venditori, 99 vendono fake magari, ma c'è sempre 1 che vende cose originali e credo che sia giusto dargli fiducia. Mettere in guardia gli utenti si, ma non allontanarli
Nessun venditore viene qua a farsi pubblicità, ma dato che vende queste specifiche cuffie logicamente si è venuto a difendere. Riguardo le statistiche, sono solo numeri, su 100 venditori, 99 vendono fake magari, ma c'è sempre 1 che vende cose originali e credo che sia giusto dargli fiducia. Mettere in guardia gli utenti si, ma non allontanarli
mmmhhhh....chi lo sa!!!:rolleyes:
CARVASIN
29-01-2008, 14:36
IMHO stiamo andando totalmente OT. Qui indirizziamo la gente dove comprare questi auricolari in modo che non rimangano fregati. Mi sembra un comportamento più che corretto quello di tenerli alla larga da ebay...
@BaSsHeADz
Visto che ti sei presentato come rivenditore ti consiglio di leggere il regolamento al punto 7.
Fine ot (imho :D)
Ciao!
windsofchange
29-01-2008, 15:12
Bass sei un venditore professionista su ebay? Solo per curiosità, dici che vendi molti pezzi e so che non si può farlo da privato per regolamento. Mentre come professionista puoi rilasciare anche una bella garanzia con i fogli di vettura della sennh che mi dicono tu abbia già. Basta fotocopiarli e mandarli agli acquirenti. È un modo per esser sicuri al 100%
Qua nessuno dice che tu venda falsi, se ti rifornisci da distributori sennheiser come mi hanno assicurato a tuo riguardo sei a posto e non devi dimostrare nulla a noi. Io mi fido.
Quindi propongo di passare oltre l'argomento, che dite? :)
BaSsHeADz
29-01-2008, 15:30
IMHO stiamo andando totalmente OT. Qui indirizziamo la gente dove comprare questi auricolari in modo che non rimangano fregati. Mi sembra un comportamento più che corretto quello di tenerli alla larga da ebay...
@BaSsHeADz
Visto che ti sei presentato come rivenditore ti consiglio di leggere il regolamento al punto 7.
Ciao!
ok... come volevasi dimostrare. C'è un accanimento che non lascia spazio a nessun tipo di confronto. Pertanto, pur certo di non aver infranto nessun regolamento, dato che non ho usato ne nomi ne riferimenti alcuni, mi ritiro.
Ero venuto qui solo per cercare di dimostrare che su Ebay non ci sono solo i falsi. Non è pubblicità per me, al massimo lo è per Ebay, che è un open space dove TUTTI possono vendere e acquistare. Se è contro il regolamento questo... allora i forum stanno diventando un luogo dove la libertà di parola e la possibilità di scambiarsi opinioni stanno scomparendo sempre di più.
Vi lascio con due semplici osservazioni sulle quali riflettere. Mi piacerebbe sapere come vi comportereste se Ebay pagasse questo forum per farsi pubblicità e diventasse quindi un rivenditore autorizzato del sito HWupgrade, continuereste a "consigliare" agli utenti di stare lontano da Ebay???
L'altra considerazione è che, come era prevedibile, e anche confermato da altri utenti del forum, sono stato attaccato e subito accusato di Spam, ma di domande tecniche per cercare di appurare la storia dell'originalità degli auricolari, neanche l'ombra... quindi io non servo. Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di esprimere la mia opinione. Senza rancore. Un saluto a tutti :)
Ero venuto qui solo per cercare di dimostrare che su Ebay non ci sono solo i falsi.
peccato che nessuno l'abbia detto che ci siano solo falsi ehhehe siamo tutti d'accordo. Ora si ritorna IT riguardo alle cx300 e basta con questi discorsi visto che il venditore sì è ritirato
windsofchange
29-01-2008, 15:41
peccato che nessuno l'abbia detto che ci siano solo falsi ehhehe siamo tutti d'accordo. Ora si ritorna IT riguardo alle cx300 e basta con questi discorsi visto che il venditore sì è ritirato
Ma non ha risposto alle mie domande... :( pazienza! Per una volta che difendo un venditore me lo fate scappar via... Cmq aspetto magari risposta in privato se non hai voglia di seguire ulteriormente il forum. Ciao!
~FullSyst3m~
29-01-2008, 16:17
@BaSsHeADz
Ciao!
Il comportamento corretto è tenerli alla larga dai cinesini sotto casa, non da un negozio come ebay nel quale vendono e lavorano anche persone serie e oneste. La cosa da dire è di stare attenti a quelli che vendono fake non di tenerli alla larga da ebay. Siamo arrivati a livelli assurdi dicendo ste cose
Salvatopo
29-01-2008, 17:59
Ok, dopo aver letto la discussione e aver fatto 4 chiacchiere con un gentilissimo windsofchange, ho acquistato le cuffiette da un "noto sito uk di cui non posso fare il nome" ma da cui altri so che le hanno acquistate.
Mi sapreste dire, giusto per calmare la mia ansia, quali sono indicativamente i tempi di consegna?
Grazie! :)
CARVASIN
29-01-2008, 18:01
Ok, dopo aver letto la discussione e aver fatto 4 chiacchiere con un gentilissimo windsofchange
@windsofchange
Nella tua firma, oltre a scrivere che Winds of change è di Dickinson, scrivici anche che sei una ragazza! :asd:
Salvatopo
29-01-2008, 18:05
@windsofchange
Nella tua firma, oltre a scrivere che Winds of change è di Dickinson, scrivici anche che sei una ragazza! :asd:
Perchè dovrei scriverlo io? :p
Il comportamento corretto è tenerli alla larga dai cinesini sotto casa, non da un negozio come ebay nel quale vendono e lavorano anche persone serie e oneste. La cosa da dire è di stare attenti a quelli che vendono fake non di tenerli alla larga da ebay. Siamo arrivati a livelli assurdi dicendo ste cose
qui hai perso parecchi punti... è meglio se stai zitto invece di sparare frasi razziste o cmq discriminatorie.
PS: la finiamo di parlare di ebay? la finiamo di andare OT?
windsofchange
29-01-2008, 19:03
Sono una signorina.:) oramai lo sanno tutti!
Ha ragione dtreet forse è meglio tornare alle questioni tecniche su queste cuffiette...
~FullSyst3m~
29-01-2008, 19:11
qui hai perso parecchi punti... è meglio se stai zitto invece di sparare frasi razziste o cmq discriminatorie.
PS: la finiamo di parlare di ebay? la finiamo di andare OT?
Prima di offendere ragiona perfavore. Io non ho sparato nè frasi razziste nè discriminatorie. Il senso della mia frase era che i cinesini o i tunisini (non ho assolutamente nulla su di loro, ci mancherebbe) si sa che vendono sempre fake, sia sotto casa che (alle volte, ma non è detto visto che ho sempre trovato prodotti originali) anche su ebay. Quello che dico è di non partire con questi pregiudizi di stare lontani da ebay o da qualunque altro sito se magari capita di trovare dei fake, perchè ci sono anche venditori onesti che vendono merce originale. Tutto qua. I fake si trovano dappertutto si sa. Fine OT
1) non ho insultato, sei te che usi frasi offensive verso i cinesi 2)te dici di non generalizzare su ebay e intanto dici che i prodotti cinesi sono tutti fake, dove pensi che vengano costruiti gli originali? anche in cina ci sono fabbriche sennheiser heheheh...
3) i fake non stanno dappertutto vai in un mediamondo o in un tr@ny o qualsiasi altra catena e vedrai che non ci saranno fake lì... 4)nessuno dice che su ebay tutti vendono fake... stiamo dicendo che il rischio di beccare fake su ebay è altissimo, stò per caso dicendo cavolate? sto dicendo le mie esperienze e quelli di altri utenti.
e spero finalmente di chiudere questo OT che sta rompendo i maroni
windsofchange
29-01-2008, 19:24
Dai facciamo i buoni! In riferimento a questo venditore abbiamo appurato che ha documentazione ufficiale che attesta la veridicità delle sue affermazioni e tanto mi basta per fidarmi di lui. Basta chiedere di farsene mandar una copia se le comprate da lui e siete a posto. Dovremmo esser contenti di aver trovato un venditore onesto e disponibile. Da ora basta ot vi prego! :)
Jhonnylord
29-01-2008, 20:17
Dai facciamo i buoni! In riferimento a questo venditore abbiamo appurato che ha documentazione ufficiale che attesta la veridicità delle sue affermazioni e tanto mi basta per fidarmi di lui. Basta chiedere di farsene mandar una copia se le comprate da lui e siete a posto. Dovremmo esser contenti di aver trovato un venditore onesto e disponibile. Da ora basta ot vi prego! :)
straquoto se cè un venditore serio bisogna dirlo e magari acquistare da lui come ho fatto io e non discriminarlo ed attacarlo...punto
~FullSyst3m~
29-01-2008, 20:39
1) non ho insultato, sei te che usi frasi offensive verso i cinesi 2)te dici di non generalizzare su ebay e intanto dici che i prodotti cinesi sono tutti fake, dove pensi che vengano costruiti gli originali? anche in cina ci sono fabbriche sennheiser heheheh...
3) i fake non stanno dappertutto vai in un mediamondo o in un tr@ny o qualsiasi altra catena e vedrai che non ci saranno fake lì... 4)nessuno dice che su ebay tutti vendono fake... stiamo dicendo che il rischio di beccare fake su ebay è altissimo, stò per caso dicendo cavolate? sto dicendo le mie esperienze e quelli di altri utenti.
e spero finalmente di chiudere questo OT che sta rompendo i maroni
1)Io non ho offeso nessuno, ho solo detto la realtà. I cinesini (e non parlo on-line) vendono roba non originale, si sa.
2)Prima di parlare leggi bene le frasi. Sono tutti fake quelli per la strada, riguardo l'online ho detto tutto il contrario visto che compro spesso in Cina
3) Parlo sempre per i cinesi in strada, non parlo per i negozi e/o le catene come Trony o Mediaworld
4)Se dici questo è un conto, se dici invece di stare alla larga perchè è tutto fake è un'altro conto.
Adesso è davvero meglio chiudere questo OT, visto anche la poca educazione che c'è nelle risposte.
straquoto se cè un venditore serio bisogna dirlo e magari acquistare da lui come ho fatto io e non discriminarlo ed attacarlo...punto
Sto provando in tutti i modi a dire questo e vengo aggredito. Non ho altro da aggiungere. Straquoto con windwsofchange e Jhonnylord
pierpippo
29-01-2008, 21:07
Questo forum non serve a dire chi vende falsi e chi no. Qui si parla delle cuffie non che il tizio le vende originali e l'altro no. Se no anche altri venditori potrebbero farsi avanti e dire la loro e così giù spam.
Di queste cose si parla in privato, non qui.
Del resto il regolamento parla chiaro, basterebbe rispettarlo.
A presto.
Pierpippo.
p.s. Anche se alcuni (pochi a dire il vero) vendono cx300 originali su ebay è logico consigliare di comprare in un negozio dove puoi controllare di persona spndendo poco di più ma avendo la certezza di quello che si compra.
Come ho avuto già modo di dire in passato, in linea di principio, è lecito sia per rivenditori con "tradizionale" sito web, che per rivenditori di ebay, rispondere a precise accuse. E ci mancherebbe. Credo che un "sano" contraddittorio faccia sempre bene (salvo la specifica parte di regolamento ad essi dedicata).
D'altra parte non vedo come possano essere sempre vere affermazioni del tipo "su ebay si vendono solo fake": possibile che non ci sia nessuno che vende degli auricolari originali? Io credo di no. Ed in ogni caso vale il principio di presunzione di innocenza che "cozza" facilmente con affermazioni assolutiste come quella precedente.
Per rispondere a pierpippo: ho fatto un piccola ricerca e non ho trovato nick su ebay riconducibili a BaSsHeADz.
Quello che dici è vero, ma BaSsHeADz si qualificato come venditore di ebay e non ha postato, magari in modo subdolo non "qualificandosi", declamando la qualità delle cuffie su ebay. La chiarezza e la sincerità è fondamentale in questi casi. Tranquillo che seguo la discussione, come molti di voi sanno, e interverrò in caso di eccessi ;)
Infine evitiamo qualsiasi generalizzazione ;) [mi riferisco sia alla qualità delle cuffie su ebay, che a generalizzazioni di tipo "razziale"]
~FullSyst3m~
30-01-2008, 07:29
Su ebay non ha questo nick. Per chi volesse più informazioni basta che mi contattate in privato oppure contattate Jhonnylord che vi dirà le stesse cose mie visto che ha comprato pure lui da questo venditore. Oggi mi arrivano le cuffie e vi farò sapere subito
~FullSyst3m~
30-01-2008, 12:14
Allora cuffie arrivate e vi dico subito: sono originali.
Audio pauroso, come se avessi un sub nelle orecchie
Misura del filo dall'auricolare destro 53/54 cm e da quello sinistro 18 cm
Nessuna sbavatura nella griglia e logo perfetto
L'unica cosa che non corrisponde è l'anello alla base del jack... può essere che i nuovi modelli sono cosi?
posta le foto del logo del jack da diverse angolature e qualche foto generale
~FullSyst3m~
30-01-2008, 12:37
Ho avuto un'altra conferma che sono originale. Comunque posto lo stesso le foto più tardi, adesso non posso
windsofchange
30-01-2008, 16:06
Allora cuffie arrivate e vi dico subito: sono originali.
Audio pauroso, come se avessi un sub nelle orecchie
Misura del filo dall'auricolare destro 53/54 cm e da quello sinistro 18 cm
Nessuna sbavatura nella griglia e logo perfetto
L'unica cosa che non corrisponde è l'anello alla base del jack... può essere che i nuovi modelli sono cosi?
L'anello! No, l'anellino no... E io le ho pure consigliate ad una amica. Sono sconsolata.
windsofchange
30-01-2008, 16:09
Ho avuto un'altra conferma che sono originale. Comunque posto lo stesso le foto più tardi, adesso non posso
E da chi? L'anellino non c'è in quelle originali... Contattero bass in pvt comunque, magari non è un anello quello a cui ti riferisci.
beh, se le hai consigliate ad una tua amica potete verificare più facilmente se siano originali o meno :)
windsofchange
30-01-2008, 16:22
beh, se le hai consigliate ad una tua amica potete verificare più facilmente se siano originali o meno :)
La mia coinquilina mi uccide se non sono buone! Sto cercando di rintracciarla, magari non ha ancora ordinato o pagato. Sono sfortunata lo ammetto, ma spero nel malinteso visto che sostiene di avere le carte di provenienza sennheiser della fornitura. Boh. Speriamo in bene.
beh se non sono originali chiedi il rimborso, lo sò che è na perdita di tempo.
dr.dinamite
30-01-2008, 17:30
ciao, mi chiedevo se per questi auricolari si trovino degli atri tipi di tips o soprattutto foam che possano insonorizzare di più e dove si possano trovare, magari anche se si adattano quelli di altre marche come i foam gialli/aranci degli shure o sempre tipo i foam neri delle nuove shure.grazie
foam tips delle ultimate ears :D
windsofchange
30-01-2008, 19:24
beh se non sono originali chiedi il rimborso, lo sò che è na perdita di tempo.
Poi i soldi restano sul conto payp. e non sono cmq un rimborso vero e proprio. A me danno fastidio più le conseguenze legali conseguenti l'acquisto di merce non originale. Il problema dell'incauto acquisto ha colpito diversi utenti ebay e non voglio assolutamente esserne partecipe. Meno male tutto risolto la mia amica non aveva comprato...magari però potrebbero tranquillizzarci con delle foto. :) nessuno?
~FullSyst3m~
30-01-2008, 19:55
windowsofchange ascolta, hai fatto malissimo a non fargliele prendere. Ti spiego subito: il cerchietto che dico io non è quello che dici tu, ho guardato le foto sul link in prima pagina del post e sono identiche. Dopodichè, la lunghezza del filo, dalla base del ponticello fino alla base dell'auricolare deve essere 49,5/50 cm, nessuna sbavatura nell'auricolare, logo perfetto e audio come mi aspettavo. Se vuoi altri dettagli, che per espressa richiesta non posso mettere in pubblico, contattami in privato e ti dico il dettaglio definitivo che conferma l'originalità. In ogni caso l'utente è una grande persona davvero, mi ha addirittura detto che mi ridà i soldi e mi tengo le cuffie se non mi sono convinto che sono originali. Mi ha dato prove inconfutabili dell'originalità. Parlate direttamente con lui, contattatemi e vi dò il nome che ha su ebay
windsofchange
30-01-2008, 20:03
windowsofchange ascolta, hai fatto malissimo a non fargliele prendere. Ti spiego subito: il cerchietto che dico io non è quello che dici tu, ho guardato le foto sul link in prima pagina del post e sono identiche. Dopodichè, la lunghezza del filo, dalla base del ponticello fino alla base dell'auricolare deve essere 49,5/50 cm, nessuna sbavatura nell'auricolare, logo perfetto e audio come mi aspettavo. Se vuoi altri dettagli, che per espressa richiesta non posso mettere in pubblico, contattami in privato e ti dico il dettaglio definitivo che conferma l'originalità. In ogni caso l'utente è una grande persona davvero, mi ha addirittura detto che mi ridà i soldi e mi tengo le cuffie se non mi sono convinto che sono originali. Mi ha dato prove inconfutabili dell'originalità. Parlate direttamente con lui, contattatemi e vi dò il nome che ha su ebay
Windows of change? :(
Come per espressa richiesta non puoi pubblicar foto? Scherzi? Cmq aspetto in pvt foto del jack e del profilo della cuffia.
Non può offrirti il rimborso se ha le carte della sennheiser, sono originali punto. Che vuol dire rimanda i soldi e ti tieni le cuffie? Aspetto le foto con impazienza e anche la spiegazione in pvt riguardo l'anellino che dicevi. Ciao. Ps: in prima pagina ci sono prima foto di originali, poi foto di false vecchia produzione. I cerchietti rossi indicano le cose 'errate'.
~FullSyst3m~
30-01-2008, 21:15
Ho sbagliato a scrivere. Lo so che i cerchietti rossi indicano le cose errate e il rimborso è per dimostrarti che è disponibile se non sei convinto dell'acquisto. Ma siccome ho avuto la prova che sono originali mi basta. Non ho possibilità di fare foto perchè non ho nessuna fotocamera
windsofchange
30-01-2008, 22:40
Bene.. Allora aspetto in pvt foto dal venditore, ho provato a contattarlo ma non risponde. Glielo chiedi tu per favore di mandarmi qualche foto? Cmq avevi detto prima che ti era stato espressamente vietato postar dettagli, ci spieghi perché? Non capisco. Cmq passiam oltre questa faccenda, credo sia meglio.
. Se vuoi altri dettagli, che per espressa richiesta non posso mettere in pubblico, contattami in privato e ti dico il dettaglio definitivo che conferma l'originalità.
come mai questo mistero?
windsofchange
30-01-2008, 23:20
come mai questo mistero?
Boh! Nemmeno in pvt vogliono mandarmi foto. Ci rinuncio. Finché posso aiutare lo faccio, poi se non si collabora pazienza. :)
La mia amica ancora cerca le cx e alla fine andremo sull'inglese... Accetta paypal? Per voi che avete comprato da mymem?
CARVASIN
30-01-2008, 23:24
come mai questo mistero?
Il segreto della panatura...
~FullSyst3m~
31-01-2008, 05:57
Prima di giudicare almeno sappiate le cose.. grazie. Le foto io non le posso fare, ve le farò avere dal venditore
windsofchange
31-01-2008, 10:06
Molto molto bene. In pvt mi hanno detto che decine di forum indicano il mio jack delle cx, senza anellino, come falso . Sono rimasta stupita.
Ricordo che le foto delle cx sul sito ufficiale non lo mostrano... Adesso facciamo un sondaggino? Chi le ha prese in negozio o all'apple store ha l'anellino? Inizio io, due modelli originali (di cui anche uno preso da mediamondo) senza anellino. A voi.
undercover
31-01-2008, 10:16
ciao, confermo anch'io, le ho comprate originali da saturn senza anellino alla base
l'originale che ho non ha l'anellino
su 3 fake che ho, due hanno l'anellino, il terzo no
windsofchange
31-01-2008, 12:07
come si contattano i tecnici sennheiser scusate?
Hanno una casella di assistenza clienti? Va a finire che i falsi non sono mai esistiti vista l'affermata l'originalità delle cx con l'anellino alla base. Immaginate che storia :)
nono i falsi esistono, non si vede solo esteticamente ;)
"la leggenda delle cx originali" :asd: :sofico:
~FullSyst3m~
31-01-2008, 13:08
Ma sai almeno cosa intendi per anellino? Sai almeno che caratteristica deve avere il jack originale? No, questo perchè non hai mai parlato con un tecnico Sennheiser. Io c'ho parlato sia di presenza, sia mi ha risposto un tecnico tramite e-mail. Quindi pensate cosa volete, ho avute prove a sufficenza per dire che le cuffie sono originali. Buona continuazione
finalmente è finito l'OT =)
si ricomincia :D
pierpippo
31-01-2008, 13:43
Mah a mi sembra ci sia qualcosa che non va in tutta questa vicenda.
1- presenza di anellino che fino ad ora era considerato sintomo di fake.
2- Negazione del permesso di mettere on line informazioni che permettano la verifica dell'originalità delle cuffie.
Sento un po' puzza di bruciato. Non dico che l'arrosto si sia bruciato sicuramente, ma un po' di puzza comincio a sentirla :D
p.s. Anche le mie cx300 comprate all'apple store non hanno l'anellino.
fake al 100% con anellino
windsofchange
31-01-2008, 14:07
Ma sai almeno cosa intendi per anellino? Sai almeno che caratteristica deve avere il jack originale? No, questo perchè non hai mai parlato con un tecnico Sennheiser. Io c'ho parlato sia di presenza, sia mi ha risposto un tecnico tramite e-mail. Quindi pensate cosa volete, ho avute prove a sufficenza per dire che le cuffie sono originali. Buona continuazione
Forse so come è fatto perché le ho avute? Comunque mi è stato gentilmente chiesto di evitar l'argomento, e lo faccio. Visto che mi è stato chiesto ho 25 anni e grossa cultura sulle cx300. Internamente ed esternamente! Mi si dice che non ci capisco niente.:)
Quelli che reputate segreti, non lo sono affatto tra l'altro. :) da ora in poi non torno sull'argomento nella maniera più assoluta. Dopo aver ricevuto risposte dalla senn cancellerò la recensione in caso abbiate ragione. E mi scusero in pubblico per aver dubitato delle cx con l'anellino alla base.
Per ora aspetto e passo oltre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.