View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
otis b. driftwood
01-11-2007, 17:07
Scusa sai per caso se queste sono uguali ai gommini delle shure e2c? O almeno sono perfettamente compatibili con le cx? Grazie
le foam delle e2c non sono compatibili.. bisogna eventualmente togliere la canalina interna di plastica.. (con conseguente perdita di stabilità)
quelle delle ultimate ears invece si riescono ad applicare forzandole leggermente (infatti non sarebbero perfettamente compatibili ma appunto si riesce ad usarle)
maaa...quindi non sono la stessa cosa??? O_O
Assolutamente NO... l'impedenza varia al variare della frequenza.
windsofchange
01-11-2007, 22:30
Capisco, grazie x l'info. Me li procurerò allora!
Eccovi le mie, come vi sembrano? ditemi la vostra...poi vi dico come suonano :D
http://img511.imageshack.us/img511/1913/pic0006jv1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pic0006jv1.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/8594/pic0007au4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pic0007au4.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/3948/pic0014vg9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pic0014vg9.jpg) http://img511.imageshack.us/img511/5953/pic0021yy2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pic0021yy2.jpg)
A voi l'ardua sentenza :fagiano:
...e pure a winds :D
P.S. scusate per le foto ma al momento non ho la digitale qui a casa
dovrebbero essere fake, visto che la scanalatura sull'anello in metallo e' al centro. Sono identiche alle mie che ho preso su ebay a 28 euro.. mi sono fatto ridare i soldi dal venditore (italiano).
Come suonano secondo te? io non ho un metro di paragone :(
Quale e' lo store online affidabile attualmente con il prezzo + basso?
windsofchange
02-11-2007, 21:49
Purtroppo anche per queste cuffie il jack non perdona. Tralasciando la scanalatura errata è l'anellino sul jack che non deve assolutamente esser presente su delle cx 300 originali. Ora puoi dirci se magari suonano bene lo stesso. :)
Dany16vTurbo
02-11-2007, 21:49
Edit: scusate per aver generalizzato
Purtroppo anche per queste cuffie il jack non perdona. Tralasciando la scanalatura errata è l'anellino sul jack che non deve assolutamente esser presente su delle cx 300 originali. Ora puoi dirci se magari suonano bene lo stesso. :)
capito.
In ogni caso suonano benissimo :D
windsofchange
02-11-2007, 22:20
TUTTI i venditori italiani su ebay vendono fake :(
Non è propriamente vero, viste le ultime vicissitudini con i
Signori venditori di cx300, consiglio di editare il post. In effetti abbiamo avuto conferma che tantissimi sono i tarocchi, ma generalizzare sarebbe sbagliato. :)
Dany16vTurbo
02-11-2007, 22:25
ok edito, ma perchè negare l'evidenza....
windsofchange
02-11-2007, 22:29
ok edito, ma perchè negare l'evidenza....
Fidati è meglio così :)
Poi arriverebbero i post dei venditori seri e magari arrabbiati con noi del forum. Io sono di questo parere: nel primo post ci sono tutti i consigli utili per non incappare in falsi. Quindi prima di comprare assicuratevi che prendete qualcosa identico alle foto postate. Tutto qui.
nessuno ha un negozio online con unprezzo tipo la promozione dell'apple store?
a meno di 60 non trovo nulla...
trovate su play punto com..
Il negozio, inglese, e' serissimo (ci ho comparto spesso games e dvd, anche qualche accessiorio per la ps2)
SONO IN OFFERTA A 27,50 EURO SPEDITE!!!
la fregatura e' che possono essere spedite solo in uk!
ma porc.. :muro:
trovate su play punto com..
Il negozio, inglese, e' serissimo (ci ho comparto spesso games e dvd, anche qualche accessiorio per la ps2)
SONO IN OFFERTA A 27,50 EURO SPEDITE!!!
la fregatura e' che possono essere spedite solo in uk!
ma porc.. :muro:
sicuro?
anche a me diceva cosi per alcune cose...poi però mettendo il prezzo in Euro appariva la spedizione fino a qua! controlla bene! ;)
Electronic or gadget items can only be delivered to UK addresses.
:fagiano:
restando in inghilterra, anche su amazon il prezzo e' simile, ma guardate qua' l'imballo o'eco'
http://www.amazon.co.uk/Sennheiser-CX300-Eco-Headphones-Black/dp/B000S8EUNM/ref=sr_1_1/203-5704012-8303956?ie=UTF8&s=electronics&qid=1194048443&sr=1-1
ovviamente neanche da li' spediscono in italia!
Sono rimasto indietro, qualche anno fa compravo tranquillamente di tutto da questi siti :|
alla fine le ho ordinate da my-memory, un sito inglese.. vendono anche su ebay ma ho preferito fare tramite il negozio.
33 euro spedite.
Il sito parla id 2 anni di garanzia quindi dovrebbero essere originali..
SPEREM
windsofchange
03-11-2007, 16:48
ovviamente spero vi siate assicurati che questi venditori inglesi rilascino garanzia ufficiale e NON 'on site'. Lo sottolineo perché molti venditori ebay britannici hanno negozi online, quelli che ho contattato io, tranne cpuerma, rilasciano garanzia on site e non di fabbrica.
windsofchange
04-11-2007, 17:53
buone nuove, mymemory rilascia regolare garanzia della casa. Credo sia da consigliare anche a chi, sul 3d delle cuffie, stava per comprare pessime copie. Appena arrivano a chi le ha ordinate lo pregherei di dirci le sue impressioni sulla transazione, ovvero il costo complessivo e il tempo di spedizione. :)
Purtroppo per me dovrete aspettare 2 settimane, infatti tornero' a casa dal lavoro solo allora e le provero'.
windsofchange
04-11-2007, 22:53
Purtroppo per me dovrete aspettare 2 settimane, infatti tornero' a casa dal lavoro solo allora e le provero'.
La prova tecnica credo sia relativa, in quanto sono originali, mi chiedevo piuttosto quanto impiegasse la spedizione. :) mi fido poco delle spedizioni internazionali io.
Beh io sono piuttosto tranquillo: comro spesso all'estero e spessissimo dall'uk.
basta avere un po' meno fretta :).
cmq al momento non risultano ancora spedite:
Order Details - Nov 3, 2007 2:29 AM GMT+01:00
Google Order #241635628820677
Print
Shipping Status Qty Item Price
Not yet shipped 1 Sennheiser CX300 Ear Canal Headphones - Black £17.99
Shipping & Handling (Postage to Italy) : £5.95
Total: £23.94
(includes VAT £0.00)
HelterSkelter87
05-11-2007, 13:24
Cavolo, costosa la spedizione eh! Scommetto che in realtà la spesa di spedizione si attesterà circa su £1.95 :)
windsofchange
05-11-2007, 14:56
Cavolo, costosa la spedizione eh! Scommetto che in realtà la spesa di spedizione si attesterà circa su £1.95 :)
Non credo, un paio di euro li chiedono per spedire con semplice royal airmail. Di certo quel negozio spedisce con metodo tracciabile, non credo rischi vadano perse le cuffie. Almeno credo :)
Salve praticamente anch'io sono in cerca delle Cx 300 ad un prezzo modico in relazione alle mie povere tasche di studente, secondo voi qual'è il rivenditore più affidabile su baio, che mi possa vendere un prodotto originale, oppure andare sulle ep600 se sono molto simili? aspetto risposte, grazie in anticipo
spedito il 5/11
The following items have been dispatched :
Package 1 (Invoice Number 144631765)
Contents:
Sennheiser CX300 Ear Canal Headphones - Black x 1
vi faccio sapere quando arrivano
HelterSkelter87
06-11-2007, 15:08
Non credo, un paio di euro li chiedono per spedire con semplice royal airmail. Di certo quel negozio spedisce con metodo tracciabile, non credo rischi vadano perse le cuffie. Almeno credo :)
Beh a questo punto glielo auguro!!
windsofchange
06-11-2007, 22:17
Beh a questo punto glielo auguro!!
:) ha il codice di invio quindi è tracciabile almeno. Per chi cercava le cx: prova a vedere sul sito inglese di cui si parla sopra, sono garantite e costano pochino. :)
.
Dany16vTurbo
07-11-2007, 21:17
Prese oggi da Cpuerm@ su ebay, 35€ spedite ed assicurate dall'uk :)
dragonhunter89
08-11-2007, 13:31
Acquistate su ebay e arrivate oggi... Inutile dire che sono un falso...
Già contattato l'utente.. Vediamo cosa risponde... Utente da 3830 e passa feedback positivi al 99,9%...
Vdiamo come finisce.. Se nn mele cambia posto il nome, e mando una mail alla Sennheiser e a ebay... Cosi vediamo se gli passa la voglia di vendere falsi. :mad:
Dany16vTurbo
08-11-2007, 14:10
Grande nuvola vero? è risaputo che sono fake :(
windsofchange
08-11-2007, 14:18
Acquistate su ebay e arrivate oggi... Inutile dire che sono un falso...
Già contattato l'utente.. Vediamo cosa risponde... Utente da 3830 e passa feedback positivi al 99,9%...
Vdiamo come finisce.. Se nn mele cambia posto il nome, e mando una mail alla Sennheiser e a ebay... Cosi vediamo se gli passa la voglia di vendere falsi. :mad:
Mi meraviglia che un utente del forum così rodato non abbia notato questo 3d prima dell'acquisto. Avresti evitato la brutta sorpresa, mi spiace. Comunque non puoi fare granché, è già tanto se ti restituisce qualche soldo. Il nome lo puoi anche postare, insieme a qualche foto magari soprattutto della confezione. Così possiamo valutare se sono buone o no... :) in bocca al lupo per il rimborso.
dragonhunter89
08-11-2007, 15:31
Grande nuvola vero? è risaputo che sono fake :(
Si proprio lui.. :rolleyes:
Mi meraviglia che un utente del forum così rodato non abbia notato questo 3d prima dell'acquisto. Avresti evitato la brutta sorpresa, mi spiace. Comunque non puoi fare granché, è già tanto se ti restituisce qualche soldo. Il nome lo puoi anche postare, insieme a qualche foto magari soprattutto della confezione. Così possiamo valutare se sono buone o no... :) in bocca al lupo per il rimborso.
Avevo letto prima di fare l'acquisto questo thread ma nn mi è neanche venuto in mente di cercare se l'utente in questione era fra i fake-seller (che termine :D) e ho effettuato l'acquisto. :muro: :muro: :muro:
Cmq mi ha già risposto e detto che mi rimborsa i soldi, visto ,anche, che ho pagato tramite paypal.
Ho visto questo thread e mi sono appassionato sulla storia dei fake :D . Volevo prendere anch'io le CX300, ma per problemi alle orecchie ho preso delle più salutari PMX-40 (sono cuffie normali con l'archetto al collo), su ebay da un venditore che ha negozio fisico.
Diciamo che il jack delle mie è la perfetta descrizione del jack originale (no anellino ecc...), questo non fa altro che avvalorare l'ipotesi di fake per quelle con i jack "così così" :)
Dany16vTurbo
08-11-2007, 17:42
Tra un pò mi arriveranno dall'uk, posterò le foto per confera della genuinità
Per curiosità dragonhunter89, ma ti rimborsa il prezzo totale? poi tu gliele devi spedire vero?
dragonhunter89
08-11-2007, 17:54
Tra un pò mi arriveranno dall'uk, posterò le foto per confera della genuinità
Per curiosità dragonhunter89, ma ti rimborsa il prezzo totale? poi tu gliele devi spedire vero?
Sistemato tutto.. Mi ha rimborsato il totale dell'asta. per il momento nn mi ha chiesto di spedirgliele indietro.
Tengo a far notare che uno dei pochi venditori che in caso di problemi cerca di risolverli in modo veloce e migliore per l'utente finale. Infatti oggi mi sono arrivate, e già ora è sistemato tutto.
è successo anche a me... mi sono ritrovato delle cx300 fake gratis =)
cmq lo fanno per non ricevere il feed negativo... così possono continuare a fregare altre persone (sbattendosi del fatto che stanno vendendo fake)
evidentemente pagano queste fake non più di un paio di euro...
altrimenti col cavolo che le lasciavano...
comunque non riesco a capire come si possano sentire queste cx300 fake...
in pratica hanno l'involucro delle cx300 ma l'anima delle cuffiette da 50 cents?
In cosa sono carenti a livello audio?
in pratica hanno l'involucro delle cx300 ma l'anima delle cuffiette da 50 cents?
Io le ho avute :mad: pagate neanche 17 Euro spese di spedizione incluse (dalla patria di Albione). Devo dirti che non si sentiva malaccio, anzi, i soldi forse li valevano. Ho già sostenuto in passato che avevano un ottimo rapporto qualità prezzo (17 Euro, ripeto, ma c'è chi le ha pagate ancora meno). In pratica per quei pochi euro non credo si trovino in giro auricolari tanto migliori. Il problema è che mi aspettavo un salto di qualità che non c'è stato (venivo dalle le Koss SparK Plug). Hanno sicuramente impedenza e sensibilità inferiori alle originali; potendole confrontare con le originali ho notato sicuramente questo. E dire che (comprate sulla baia) il 99% dei giudizi positivi lasciati ai venditori (guerra di feedback a parte) ,secondo me sono da attribuire proprio alla scarsa conoscenza degli auricolari:O . Chi le ha avute, secondo me, non se n'è neanche accorto del fatto che erano "fake"... magari proprio perchè provenivano da auricolari "di serie" molto scarsi di qualità, e comunque un balzo in avanti loavevano fatto comunque.
Dany16vTurbo
08-11-2007, 19:51
Allora quai quasi le prendo anche io da grande nuvola :D
il suono differente lo noti solo se hai avuto a che fare con le originali... altrimenti il suono ti sembra "normale", nel senso non senti peggio delle auricolari bundle, ma siccome c'è su il logo sennheiser vieni colpino dall'inevitabile effetto placebo...
inzomma il fatto che il 99% delle persone che comprano fake non se ne accorgano non mi stupisce affatto
Salve... credo di essere stato vittima anche io di questi fake..
Pagate 27 euro senza spese di spedizione.
Le ho comprate per un parente, io ne avevo già un paio originali, mi sono messo a confrontarle e devo dire che come imitazione sono pressochè identiche, non riesco a trovare differenze sostanziali a livello di suono peraltro, anche se ho un buon udito (no discoteca).
Vi allego qualche foto.
pallino verde: mie originali
pallino rosso: acquisto probabile fake
La confezione, sembra tutto ok, tranne l'incollatura, generalmente la plastica non è ripiegata nel retro del cartoncino?
http://img235.imageshack.us/img235/1217/p4cz9.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/405/p5zg3.jpg
Gli auricolari, scusate se è venuta un po' sfocata. La differenza sta in una leggera bombatura della retina metallica nella presunta fake. Nelle originali è PIATTA.
http://img152.imageshack.us/img152/5340/p1eo5.jpg
Quì si nota una differenza nel logo e nell'opacità dl contenitore, nonchè nella R.
http://img101.imageshack.us/img101/3217/p2ym3.jpg
Nella copertina ho notato un errore della traduzione in italiano... sarà un indizio?
http://img219.imageshack.us/img219/4846/p3vl2.jpg
Adesso vi chiedo, come devo comportarmi? Non sono molto esperto di ebay, questo è il mio secondo acquisto. Procedo al feedback negativo o contatto il venditore e ... cosa? Mi faccio restituire i soldi "minacciandolo" di dare il feeedback negativo?
Grazie.
Dany16vTurbo
08-11-2007, 20:37
Digli che le hai confrontate con delle originali prese in negozio, aver capito che sono delle fake e chiedergli il rimborso
Se tutto va bene ti prendi i 27€ e ti tieni le cuffie (utili per gli adattatori) :)
Ok gli ho mandato un messaggio, vediamo che mi risponde, vi tengo aggiornati, sempre che vi interessi :asd:
Dany16vTurbo
08-11-2007, 20:52
Certo che ci (mi) interessa, se tutto va bene le prendo anche io :sofico:
se rimborsa tutte le spese le prendo anche io, così poi mi faccio rimborsare :D :D e poi gli lascio anche il feed negativo Mwhahhaha
Ha rimborsato... e di corsa :rotfl:
Dubito che mi faccia avere il suo indirizzo per rispedirgliele :asd:
Dany16vTurbo
08-11-2007, 21:47
nemolo, mi dai la conferma, le hai prese da grande nuvola? :D
windsofchange
08-11-2007, 23:07
ne ha vendute tantissime e tutti ci sono cascati.:)
Possiamo comprargliele tutte noi? Almeno così esaurisce lo stock.:)
Per curiosità, suonano almeno bene?
Sì... un audiofilo forse si accorgerebbe della differenza, io faccio fatica, hanno l'effetto bassi.
ragazzi vorrei prendere anche io queste cuffie, su ebay ho trovato un venditore da poco iscritto che le ha con prezzo di partenza di 13,90....( se scrivete cuffie sennheiser cx 300 le vedete!!) dite che mi posso fidare??? come vi sembrano?
GRAZIE!
windsofchange
09-11-2007, 10:25
ragazzi vorrei prendere anche io queste cuffie, su ebay ho trovato un venditore da poco iscritto che le ha con prezzo di partenza di 13,90....( se scrivete cuffie sennheiser cx 300 le vedete!!) dite che mi posso fidare??? come vi sembrano?
Come sembrano? E dove sono le foto del prodotto? C'è solo una foto promozionale! Poi un venditore nuovo con un paio di feed che non offre nemmeno garanzia è il top. In effetti 13,90 euro per un prodotto da almeno il triplo invoglia all'acquisto.
Se si viene qui senza la più pallida idea di cosa si stia per comprare e senza nemmeno leggere le pagine precedenti la vedo come una presa in giro... Non so voi ma nessuno che usi il raziocinio. Fate voi, dateglielo voi altri un consiglio, io sono acida oggi.
non c'è bisogno che ti alteri, ho mandato una mail al venditore e mi ha detto chiaramente che non sono originali, come sospettavo...
allora segnalalo a ebay... non si possono vendere oggetti tarocchi...
windsofchange
09-11-2007, 10:40
non c'è bisogno che ti alteri, ho mandato una mail al venditore e mi ha detto chiaramente che non sono originali, come sospettavo...
Chiedo scusa per prima, ma cosa ti aspettavi? :) originali a quel prezzo seriamente?
Comunque un venditore che ammette la falsità degli oggetti fa ridere.:) sai che con quella sua email di risposta lo puoi denunciare? Secondo me è davvero inesperto :)
il suono differente lo noti solo se hai avuto a che fare con le originali... altrimenti il suono ti sembra "normale", nel senso non senti peggio delle auricolari bundle, ma siccome c'è su il logo sennheiser vieni colpino dall'inevitabile effetto placebo...
inzomma il fatto che il 99% delle persone che comprano fake non se ne accorgano non mi stupisce affatto
esatto! bravo hai colto nel segno! pure io ero stato ingannato da quello ma poi ho voluto paragonare gli stessi brani (dalla medesima sorgente ovviamente) sia con le mie ipotetiche cx300 originali e le cuffie PX100, la differenza si sente eccome! Bassi mancanti e medi "citofonati"
Anche se le cx300 che ho io non fanno schifo, intanto me le tengo, e poi metterò da parte dei soldini per delle cuffie ancora migliori :D
appena segnalato ad ebay...
Ma quanto ci mettono ad arrivare in italia ste sennheiser cx 300?
Cmq è un gran bel sito (mymemory) sono sicuramente originali....
i formati lettere mi arrivano in 2-3 settimane
mentre i formati "pacchi" da fuori italia mi arriva se va bene in 1 mese se va male in 1 mese e mezzo... se va malissimo non mi arriva niente :cry:
windsofchange
10-11-2007, 13:21
i formati lettere mi arrivano in 2-3 settimane
mentre i formati "pacchi" da fuori italia mi arriva se va bene in 1 mese se va male in 1 mese e mezzo... se va malissimo non mi arriva niente :cry:
Scherzi? A me i pacchi via royal air mail sono sempre arrivati in 5 massimo 7 giorni. Secondo me i tuoi restano fermi da qualche parte o ci sono problemi di tassa, magari non risulta pagata.
Scherzi? A me i pacchi via royal air mail sono sempre arrivati in 5 massimo 7 giorni. Secondo me i tuoi restano fermi da qualche parte o ci sono problemi di tassa, magari non risulta pagata.
ma da dove? europa o asia? a me europa 5-7 gg, asia 2-3 sett:(
windsofchange
10-11-2007, 18:23
ma da dove? europa o asia? a me europa 5-7 gg, asia 2-3 sett:(
Proprio dall' Inghilterra, ci compro molto spesso. ;)
Proprio dall' Inghilterra, ci compro molto spesso. ;)
ah dall'UK pure io allora...ma lui penso che si riferisse all'asia :stordita:
windsofchange
10-11-2007, 18:41
Se la domanda si riferiva a mymemory che vende le CX300 dall' Inghilterra, perché avrei dovuto pensare che si potesse fare un esempio di spedizione dall'Asia?? :D :D :D :D
Se la domanda si riferiva a mymemory che vende le CX300 dall' Inghilterra, perché avrei dovuto pensare che si potesse fare un esempio di spedizione dall'Asia?? :D :D :D :D
perchè ho letto male! :D :asd:
i formati pacchi mi arrivano dopo un mese, i formati lettera dopo 2 settimane (da GB)
PS: pacchi dell UE non vengono tassati
windsofchange
10-11-2007, 22:19
i formati pacchi mi arrivano dopo un mese, i formati lettera dopo 2 settimane (da GB)
PS: pacchi dell UE non vengono tassati
Mi riferivo alla VAT (l'iva inglese per intenderci), deve risultare pagata quando il pacchetto arriva in Italia, perché la applicano solo alle spedizioni estere.
Allora io sono proprio fortunata a non dovere mai aspettare... Al momento sono a quota 5 pacchetti di massimo 500 grammi dall'Inghilterra, tutti arrivati entro la settimana! :sofico:
windsofchange
11-11-2007, 02:04
NOTA IMPORTANTE:
Ho aggiornato il primo post con questo link, ringrazio i ragazzi del forum di anythingbutipod per queste ottime foto di cx300 FALSE
http://www.anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=169342&postcount=51
il bello è che sono pure di milano.... dovrebbero passare tutti (se non sbaglio) da me!! hiihihih vabbeh che sfiga che ho
il bello è che sono pure di milano.... dovrebbero passare tutti (se non sbaglio) da me!! hiihihih vabbeh che sfiga che ho
:asd:
windsofchange
11-11-2007, 18:45
Eccolo l'angolo delle risate... Le ultime risposte da alcuni venditori riguardo l'originalità delle loro cuffie... Pronti? :D Alla domanda 'Sono originali' :
1) Se mi dici come posso controllare se sono originali controllo?
2) ciao... le cuffie sono di importazione sono originali ma sono provenienti da stock quindi hanno delle piccole imperfezioni per sempio che mancono i gommini di ricambio o sono un po scoloriti... ma i trasduttori sono ottimi e si sentono una bomba... cmq fai tu.. ciao
3) ciao! le cuffie sono originali, ancora nella scatola.
Tralasciando l'italiano da 'paura', non sono almeno simpatici i primi 2? Ovviamente mantengo l'anonimato... :D :D :D
Dany16vTurbo
11-11-2007, 20:04
:D "sisi sono originali" ma cosa intende per originali? particolari?:sofico:
windsofchange
11-11-2007, 21:14
:D "sisi sono originali" ma cosa intende per originali? particolari?:sofico:
Ovviamente non le ha viste aperte e non ha idea di cosa stia vendendo.
Un modo per far capitolare il venditore è chiedergli una dichiarazione scritta e firmata riguardo l'originalità. Se rifiutano... :D :D :D
sn arrivate all'utente ke le ha ordinate su mymemory?
windsofchange
11-11-2007, 22:26
Pare di no, credo avesse detto che avremmo dovuto aspettare che tornasse anche a casa... Non c'è fretta quindi... :stordita:
saro' a casa sabato pomeriggio :)
posto appena arrivano
posto appena arrivano
grazie:)
windsofchange
12-11-2007, 16:46
posto appena arrivano
Da te dipendono i futuri guadagni di my-memory!! :sofico: :sofico: :sofico:
ciao ragazzi, inauguro la mia presenza su questo forum con questo intervento.
su play.com le cx300 sono a 27euro spese di spedizione comprese, le prendo al volo o su ebay c'è qualcos'altro a prezzo più basso? originale intendo...
su play, sono sicuro dell'autenticità della merce, non possono rischiare, sono un sito che vende una marea di cd e dvd in tutta europa e dai quali spesso ho comprato!
...
noto adesso che avete già parlato di play.com...dall'italia inviano tranquillamente, basta mettere il prezzo in euro, fino a qualche tempo lasciavi quello in sterline e poi il prezzo in euro era dato dal cambio del giorno, da qualche tempo la conversione in euro la "decidon" loro e ovviamente arrotondando verso l'alto, ma rispetto ai prezzi italiani conviene sempre tantissimo per moltissime cose che vendono lì
windsofchange
13-11-2007, 07:13
ciao ragazzi, inauguro la mia presenza su questo forum con questo intervento.
su play.com le cx300 sono a 27euro spese di spedizione comprese, le prendo al volo o su ebay c'è qualcos'altro a prezzo più basso? originale intendo...
su play, sono sicuro dell'autenticità della merce, non possono rischiare, sono un sito che vende una marea di cd e dvd in tutta europa e dai quali spesso ho comprato!
...
noto adesso che avete già parlato di play.com...dall'italia inviano tranquillamente, basta mettere il prezzo in euro, fino a qualche tempo lasciavi quello in sterline e poi il prezzo in euro era dato dal cambio del giorno, da qualche tempo la conversione in euro la "decidon" loro e ovviamente arrotondando verso l'alto, ma rispetto ai prezzi italiani conviene sempre tantissimo per moltissime cose che vendono lì
Electronics and gadgets
We currently only send electronics and gadgets to UK addresses and for security reasons we can only send electronics and gadget items to the billing address of your account.
Più chiaro di così play.com. A me sembra proprio che non spedisca in italia le cx300, prova su mymemory, sempre inglese e te la sbrighi con 35 euro spese di spedizione incluse. Ciao.
Dany16vTurbo
16-11-2007, 12:51
Sono arrivate dall'uk!!!!!! ORIGINALI!!!!!
Non hanno l'anellino, scatola originale, logo fatto bene, SONO LUCIDE
Prese da cpuerma a 35€ spedite :D
Ah, ho preso anche quelle da nuvolone, suonano bene per averle pagare 1€ :D
windsofchange
16-11-2007, 19:39
si ma ti ha mandato fattura come dice cpuerma? Puoi postare due foto? Grazie.
Dany16vTurbo
16-11-2007, 19:40
Niente fattura, questo è vero, per le foto devo solo riuscire a far mettere a fuoco la digitale, nelle macro non si vede nulla :muro:
Campioni del Mondo 2006!!
16-11-2007, 20:07
Io le ho prese 1 anno fa dall'america a 45 spedite.. dopo un anno posso dire che sono state un ottimo acquisto.. :D
anche io ce le ho da quasi un anno :) ormai sono state maltrattate molto ma funzionano ancora e il jack, che di solito è il primo ad andarsene per come le tratto io le auricolari, resiste sempre ihhihihihi
asta vinta a 20 euro s.s. incluse (originalissime), ora non vende più :(
cmq è l'unico auricolare che mi è durato un annetto :sofico:
PS: non sò se è la mia impressione ma il suono mi sembra cambiato nel tempo (non in meglio), o mi sono stufato del timbro o effettivamente hanno perso un po' di qualità nel tempo che le ho usate e maltrattate. L'hai notato anche te?
di solito queste cose (casse, cuffie auricolari...) migliorano col tempo...è strano che sia peggiorato..se sia davvero così...ma spero per te di no!
17-11-2007, 00:57
anche io ce le ho da quasi un anno :) ormai sono state maltrattate molto ma funzionano ancora e il jack, che di solito è il primo ad andarsene per come le tratto io le auricolari, resiste sempre ihhihihihi
cmq è l'unico auricolare che mi è durato un annetto :sofico:
PS: non sò se è la mia impressione ma il suono mi sembra cambiato nel tempo (non in meglio), o mi sono stufato del timbro o effettivamente hanno perso un po' di qualità nel tempo che le ho usate e maltrattate. L'hai notato anche te?
No.. io non ho notato peggioramenti.. è anche vero che le ho alternate con le 400 mx e con le hd 555.. quindi penso di averle usate meno..
windsofchange
17-11-2007, 04:35
Niente fattura, questo è vero, per le foto devo solo riuscire a far mettere a fuoco la digitale, nelle macro non si vede nulla :muro:
Allora mi ha mentito questo venditore, niente garanzia della fabbrica ma sua garanzia on site. Purtroppo le ultime imitazioni hanno addirittura il jack giusto, come si vede anche in foto postate pagine fa' e come le vende anche un noto utente ebay. Saranno originali, ma col dubbio non conviene rimanere a mio parere. Io non lo consiglio.
windsofchange
17-11-2007, 04:41
Le hai prese all'estero? Comunque puoi mandarle in assistenza e te le cambieranno senza storie. Fai fotocopia dello scontrino o fattura, manda un'email alla sennh per conoscenza e dopo averle spedite le avrai nuove. :)
per averle pagate 20 euro non mi conviente spedirle per farmele sotituire (anche perchè sono parecchio rovinate perchè le ho aperte per vedere i driver e per essere sicuro dell'originalità =P)
cmq ho già ordinato le mylarone, indi non mi preoccupo neanche più di tanto =)
Fai conto che io le uso 1,5 2,5 ore al giorno nel tragitto uni-casa e in alcune pause... indi le ho stressate non poco
di solito queste cose (casse, cuffie auricolari...) migliorano col tempo...è strano che sia peggiorato..se sia davvero così...ma spero per te di no!
con casse e cuffioni c'è effettivamente un cambiamento in meglio, ma nelle auricolari/in-ear imho non c'è burn-in e se ci fosse sarebbe minimo e praticamente non udibile... beh allora mi sà che mi sono stufato del timbro delle cx300 (o il mio orecchio stà diventando esigente)
17-11-2007, 10:18
per averle pagate 20 euro non mi conviente spedirle per farmele sotituire (anche perchè sono parecchio rovinate perchè le ho aperte per vedere i driver e per essere sicuro dell'originalità =P)
cmq ho già ordinato le mylarone, indi non mi preoccupo neanche più di tanto =)
Fai conto che io le uso 1,5 2,5 ore al giorno nel tragitto uni-casa e in alcune pause... indi le ho stressate non poco
con casse e cuffioni c'è effettivamente un cambiamento in meglio, ma nelle auricolari/in-ear imho non c'è burn-in e se ci fosse sarebbe minimo e praticamente non udibile... beh allora mi sà che mi sono stufato del timbro delle cx300 (o il mio orecchio stà diventando esigente)
Purtroppo piu si comprano cuffie e diffusori di qualità più si diventa esigenti.. povere le nostre tasche.. :D
Purtroppo piu si comprano cuffie e diffusori di qualità più si diventa esigenti.. povere le nostre tasche.. :D
brutta malattia l'upgradite acuta :cry: :cry:
Sono arrivate dall'uk!!!!!! ORIGINALI!!!!!
Non hanno l'anellino, scatola originale, logo fatto bene, SONO LUCIDE
Prese da cpuerma a 35€ spedite :D
Ah, ho preso anche quelle da nuvolone, suonano bene per averle pagare 1€ :D
come mai 35? 22,35+6.97>.. devo aggiungere la vat?
Dany16vTurbo
17-11-2007, 13:02
Se fossero delle fake suonano benissimo, anche se la differenza con quelle di nuvolone c'è una lieve differenza negli alti
Le ho pagate 35€ perchè le ho assicurate
ragazzi che differenze ci sono fra le cx300 e cx400?
windsofchange
17-11-2007, 14:29
come mai 35? 22,35+6.97>.. devo aggiungere la vat?
Per questo prezzo prendile da mymemory e almeno stai sicuro sull'originalità. I venditori che non offrono garanzie ufficiali hanno merce proveniente da stock e io personalmente non mi fido.
IcEMaN666
17-11-2007, 15:14
per un ipod bisogna acquistare la versione con jack da 2.5 o da 3.5mm?
windsofchange
17-11-2007, 15:53
3,5 :)
17-11-2007, 16:08
3,5 :)
yesss
windsofchange
18-11-2007, 13:16
Qualcuno che posti foto delle cx inglesi???:cry: :cry: :cry:
windsofchange
20-11-2007, 00:43
Non vorrei che l'acquisto su mymemory sia andato male... Fatti vivo!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
PS:Io ho preso le shure e2c... Addio alle cx300 per me. :)
Se fossero delle fake suonano benissimo, anche se la differenza con quelle di nuvolone c'è una lieve differenza negli alti
Le ho pagate 35€ perchè le ho assicurate
come mai dici che potrebbero essere delle faq, quando sul sito del venditore mostra la differenza fra le fake e le originali:rolleyes:
per adattarla ad entrambi i formati usando un adattatore?
In altre parole è meglio il 2.5 e poi adattarla al 3,5 o viceversa ( in considerazione del costo e qualità degli adattatori)
Per questo prezzo prendile da mymemory e almeno stai sicuro sull'originalità. I venditori che non offrono garanzie ufficiali hanno merce proveniente da stock e io personalmente non mi fido.
quanto sono le ss per l'italia? hai esperienze dirette con quel sito
Non c'è nessun vantaggio a prendere jack da 2,5 se il 99,9% dei lettori ha jack da 3,5. =) Indi se non hai un lettore strambo prendi jack da 3,5
windsofchange
21-11-2007, 12:48
quanto sono le ss per l'italia? hai esperienze dirette con quel sito
Stiamo aspettando che un utente ci riferisca dopo che ha acquistato lì. Se non le avessi già vendute avrei potuto passarti le mie, in bocca al lupo per l'acquisto.
Per dtreert
ok allora prendo il 3.5.
SI possono usare i jack da 3.5 sui nokia, in particolare sul 6630.
Ho visto che ha un jack particolare
ottimo prezzo sul sito inglese, 35 euro compresa la spedizione! qualcuno ha già comprato su mymemory?fatemi sapere..
windsofchange
22-11-2007, 10:07
qualcuno è interessato alle philips she 9700 ? :)
Ora che ho le shure e3c voglio liberarmi di tutto :)
Per dtreert
ok allora prendo il 3.5.
SI possono usare i jack da 3.5 sui nokia, in particolare sul 6630.
Ho visto che ha un jack particolare
Non sò che formato abbiano i nokia.. sry
ottimo prezzo sul sito inglese, 35 euro compresa la spedizione! qualcuno ha già comprato su mymemory?fatemi sapere..
Qualche pagina dietro ci dovrebbe essere qualcuno che le ha prese da mymemory credo... non mi ricordo bene =P
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=47
pierpippo
22-11-2007, 12:24
Caio Wind come vanno le e3c rispetto alle cx300?
windsofchange
22-11-2007, 13:50
Caio Wind come vanno le e3c rispetto alle cx300?
Non sono nemmeno paragonabili, la differenza di prezzo si nota tutta a partire dalla solidità e perfezione dei materiali. Non trovo strano nemmeno costino 200 euro a prezzo pieno le shure. Ieri per fortuna le ho trovate al mediamondo scontate più del 50% :)
Per quanto riguarda il suono non si può descrivere, almeno da me che non avevo mai sentito nulla di così preciso e pulito. Se le trovate scontate fatele vostre!
le cx300 ordinate da mymemory sono arrivate questa mattina. io pero' potro' aprire il pacchetto solo l'8 dicembre visto che sono di nuovo fuori per lavoro.
la spedizione e' stata un po lenta, se non erro tre settimane
Non sono nemmeno paragonabili, la differenza di prezzo si nota tutta a partire dalla solidità e perfezione dei materiali. Non trovo strano nemmeno costino 200 euro a prezzo pieno le shure. Ieri per fortuna le ho trovate al mediamondo scontate più del 50% :)
Per quanto riguarda il suono non si può descrivere, almeno da me che non avevo mai sentito nulla di così preciso e pulito. Se le trovate scontate fatele vostre!
il suono a livello dei bassi com'è rispetto alle cx300?
Sono a 16ohm?
CARVASIN
22-11-2007, 19:08
@windwsofchange
Dimmi se ho capito bene: le hai comprate a 89 euro in offerta quando, solitamente, stanno intorno ai 200 euro?! :eek:
il suono a livello dei bassi com'è rispetto alle cx300?
Anche io ho la stessa curiosità...su su, ci facci (:D) una recensione! :)
Grazie!
Ciao!
windsofchange
22-11-2007, 21:39
appena torno a casa vi posto delle foto, se qualcuno abita in zona sono al mediamondo di chieti a 89,90! Marcate 199 Euro! Comunque con queste ho appurato che i bassi delle cx, delle philips e tutte le altre in ear da me provate sono innaturali e sbilanciati (infatti le ho date via tutte le altre :) ). È pur vero che sono auricolari professionali, in effetti il suono che ne esce è purissimo. Alti, bassi e medi dolci ma secchi allo stesso tempo, una assenza praticamente totale di disturbo e 'back'...
windsofchange
22-11-2007, 21:44
... L'impedenza è di 29 e pesano il triplo delle cx, cavo spessissimo e jack enorme. I trasduttori sono più piccolini. Se posso fare un appunto l'unica pecca è la minima dotazione, solo la custodia e i gommini. Tra i quali i migliori sono quelli in spugna automodellanti, ma i furboni ne hanno messi un solo paio: speriamo non si rovinino!:) per il resto credo siano le mie cuffie definitive, le hanno provate degli amici agli strumenti e sono rimasti piacevolmente sorpresi, per questo prezzo sono un regalo a mio parere.
appena torno a casa vi posto delle foto, se qualcuno abita in zona sono al mediamondo di chieti a 89,90! Marcate 199 Euro! Comunque con queste ho appurato che i bassi delle cx, delle philips e tutte le altre in ear da me provate sono innaturali e sbilanciati (infatti le ho date via tutte le altre :) ). È pur vero che sono auricolari professionali, in effetti il suono che ne esce è purissimo. Alti, bassi e medi dolci ma secchi allo stesso tempo, una assenza praticamente totale di disturbo e 'back'...
hai provato le BOSE in-ear?
le ha prese un amico sui 100 eur e mi dice che su recensioni varie sono eccellenti.
pierpippo
23-11-2007, 12:52
hai provato le BOSE in-ear?
le ha prese un amico sui 100 eur e mi dice che su recensioni varie sono eccellenti.
Veramente ne parlano più o meno male tutti.
Veramente ne parlano più o meno male tutti.
buono a sapersi,le evito. Mai fidarsi dgli amici:D
in che cosa sono carenti?
pierpippo
23-11-2007, 16:12
buono a sapersi,le evito. Mai fidarsi dgli amici:D
in che cosa sono carenti?
Se cerchi il post dove si discute degli auricolari potrai sentire le opiniaoni di chi le ha testate.
Per quella cifra si trova di meglio. Comunque se leggi quel tread potrai avere più notizie al riguardo.
A presto.
Pierpippo.
windsofchange
23-11-2007, 19:25
in effetti delle bose ho sempre sentito parlar male anche io, per questo non mi sono mai interessata. Le shure le usano i musicisti e per questo danno più fiducia :) comunque non credo sia soggettivo, sono ottime a priori. Ho una novità riguardo le cx: è vero che le nuove sono leggermente diverse fisicamente dalle vecchie produzioni! Quindi potete aspettarvi piccole differenze con le versioni 2007. :)
Dany16vTurbo
23-11-2007, 21:35
Dopo un lungo rodaggio (più di 15 ore di ascolto, visto che mi sono finito 2 volte la batteria dell'mp3) vi darà il mio giudizio sulle cx300 :)
Innanzitutto le ho prese da cpuerma, ma confrontandole con la versione pink della mia ragazza (appena prese) esteticamente sono uguali, quando mi darà il permesso potrò anche sapere come suonano :D
Inizialmente notavo una tendenza ad enfatizzare i bassi abbastanza accentuata, poi ho messo l'equalizzatore a livelli più umani e per magia esce fuori un suono molto limpido (anche se i bassi sono sempre presenti :D)
Si nota molto la differenza tra la musica a 128 e quella a 320kb\s, nel secondo caso la musica è davvero coinvolgente
L'isolamento è ottimo, la comodità è 10 spanne superiore rispetto elle cuffie tradizionali, anche se appoggiando la cuffia sul cuscino tende a staccarsi (viene a mancare l'effetto ventosa)
Conclusione: molto soddisfatto :D
Audiofilo75
24-11-2007, 14:14
In merito alle BOSE Triport IE non posso dare giudizi personali, ma dai giudizi lasciati sul sito della Apple si può evidenziare che non sono così perfette da compensare una spesa di 99,95 euro.
Sembrerebbe che i bassi siano eccessivi per quanto puliti, ma putroppo sbilanciati.
E' ovvio che un eccesso di bassi porta alla copertura di medi e alti e di conseguenza dei dettagli sonori.
Sarei curioso di testare le e3c di windsofchange.
A questo punto bassi per bassi risparmiate 70€ e prendete le koss spark plug
windsofchange
25-11-2007, 02:02
A questo punto bassi per bassi risparmiate 70 e prendete le koss spark plug
No, le koss no! :)
No, le koss no! :)
Allora è meglio spendere 90€ per delle BOSE koss style??? :confused:
windsofchange
25-11-2007, 10:11
Allora è meglio spendere 90 per delle BOSE koss style??? :confused:
No no per carità :) io non le ho mai provate le bose :)
Audiofilo75
25-11-2007, 12:02
Beh onestamente tra cuffie che costano 15-20 euro e altre che ne costano 90-100 una differenza ci dovrà pur essere.
Probabilmente attualmente le e3c potrebbero essere quelle ottimali, anche perchè guardando in giro su vari forum e anche qualche vecchio post molti ne parlano bene soprattutto per una evidente presenza dei medi, che favoriscono la percezione dei dettagli sonori.
se volete parlare di altre in ear:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104&page=251
windsofchange
25-11-2007, 12:56
se volete parlare di altre in ear:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104&page=251
Agli ordini capo! :)
Aieie Brazorf
26-11-2007, 23:18
salve a tutti, ho delle cx300 nere e l'unica cosa che mi preoccupa (per il resto sono conformi alle foto delle originali) è il mini-anellino di metallo alla base del jack da 3.5 mm... è normale? e proprio piccolo, si vede solo avvicinando l'occhio al connettore. Qualcuno che le ha sa dirmi se è giusto?
Comunque suonano ottimamente, per quanto i bassi siano poderosi solo sistemando accuratamente il gommino nell'orecchio :)
windsofchange
27-11-2007, 00:40
salve a tutti, ho delle cx300 nere e l'unica cosa che mi preoccupa (per il resto sono conformi alle foto delle originali) è il mini-anellino di metallo alla base del jack da 3.5 mm... è normale? e proprio piccolo, si vede solo avvicinando l'occhio al connettore. Qualcuno che le ha sa dirmi se è giusto?
Comunque suonano ottimamente, per quanto i bassi siano poderosi solo sistemando accuratamente il gommino nell'orecchio :)
Purtroppo l'anellino è il punto dolente dei falsi, ma se trovi che suonino bene anche il fatto che siano delle copie non dovrebbe infastidirti più di tanto.
A meno che tu non le abbia pagate più di una ventina di euro ovviamente :) comunque in molti sono soddisfatti delle taroccheiser quindi desumo siano decenti come inear :)
Dany16vTurbo
27-11-2007, 14:25
Per i usa molto le taroccheiser (:D), ho notato che gli alti pian piano stanno sparendo, sempre peggio stanno diventando :p
Mentre con le presunte originali mi trovo molto bene :O
windsofchange
27-11-2007, 17:12
Per i usa molto le taroccheiser (:D), ho notato che gli alti pian piano stanno sparendo, sempre peggio stanno diventando :p
Mentre con le presunte originali mi trovo molto bene :O
Presunte? :)
Non immaginavo cedessero i falsi, forse sono meno durature...
Gilles72
04-12-2007, 09:05
Ciao a tutti.
Come tanti, le ho prese fidandomi come sempre di questo forum.
Sono originali :p
Sono tre giorni che le provo con il mio Sansa Express, questo è quanto: parlando di comodità, non c'è paragone, ma questo lo immaginavo, a patto di non spingerle troppo nel canale auricolare... (il suono si abbassa e si creano crepitii interni all'orecchio molto fastidiosi), vanno solo "imboccate" fino a sentire l'effetto ventosa e relativa pressione negativa nell'orecchio. Ora però nasce un problema: se da una parte sono ben isolato con l'esterno, amplifico i rumori percepiti del mio corpo, quindi se passeggio sento battere i miei piedi, se muovo troppo la mascella sento i rumori dell'articolazione mascellare, e così via... Non è il massimo in termini di acustica percepita come prodotto finale durante l'ascolto. Occorre stare immobili e respirare piano (pure quello si sente se respirate di fretta).
Audio: è vero, i bassi sono più definiti, i dettagli pure, ma la potenza, a parità di volume, è inferiore. Diciamo che mi aspettavo un salto netto, come molti di voi sembrano notare. Evidentemente le mie cuffie di serie del Sansa Express sono-erano ottime, evidentemente... se dovessi usare un numero, con le Sansa diciamo ero a 5, con queste sono a... 7, il che non mi giustifica tanto i 49€ spesi.
Varie: cavo troppo sottile e corto, e poi "appiccica" invece di scivolare, una cosa davvero molto fastidiosa (si strappano in un better d'occhio se non sistemate bene il cavo). Spero solo sia resistente nel tempo, ma visivamente non regala una buona impressione di robustezza. L'asimmetria del cavo invece è un must, anche se andava curata un pò meglio.
Ecco quà, quindi soddisfatto a metà. :stordita:
Premesso che il test l'ho fatto con gli stessi brani, stesso volume, stesso lettore. Alternavo semplicemente le cuffie.
Dite che qualcosa mi sia sfuggito?
04-12-2007, 09:11
50 euro???!!! come mai cosi tanto?
Purtroppo l'anellino è il punto dolente dei falsi, ma se trovi che suonino bene anche il fatto che siano delle copie non dovrebbe infastidirti più di tanto.
A meno che tu non le abbia pagate più di una ventina di euro ovviamente :) comunque in molti sono soddisfatti delle taroccheiser quindi desumo siano decenti come inear :)
una domanda sorge spuntanea, come mai l'attacco con l'anellino.
quello originali hanno un jack di diversa qualità?
Gilles72
04-12-2007, 17:21
49€ in negozio senza spedizioni di mezzo, dici che è troppo? Dove costano meno?? Mi pare in rete siamo tra i 45 e i 65 euro + spedizione, sbaglio?
windsofchange
04-12-2007, 23:59
Guarda che è poco per delle originali in negozio... Sono di listino sui 59- 60!!
windsofchange
05-12-2007, 00:00
una domanda sorge spuntanea, come mai l'attacco con l'anellino.
quello originali hanno un jack di diversa qualità?
Quelle originali sono senza anellino, come puoi vedere nel primo post e dalle foto che misi. Purtroppo è un ottimo metodo per far arrabbiare i tanti che si accorgono solo tramite quello di avere comprato dei falsi.
Gilles72
05-12-2007, 08:14
Guarda che è poco per delle originali in negozio... Sono di listino sui 59- 60!!
A meno male... cominciavo a farmi problemi. :p
Domandina, scusate: se per qualche motivo volessi dei nuovi gommini come dovrei fare?
05-12-2007, 08:18
Lo dico solo perchè le ho prese piu di un anno fa e le pagai poco piu di 40 euro spedite dall'america.. dopo un anno e passa pensavo costassero meno..
windsofchange
05-12-2007, 11:12
Lo dico solo perchè le ho prese piu di un anno fa e le pagai poco piu di 40 euro spedite dall'america.. dopo un anno e passa pensavo costassero meno..
Mica sono cellulari che si svalutano, seguendo questa logica le shure che ho preso dovrebbero costare pochissimo visto che sono vendute da anni... :)
05-12-2007, 11:14
Mica sono cellulari che si svalutano, seguendo questa logica le shure che ho preso dovrebbero costare pochissimo visto che sono vendute da anni... :)
Beh non si svaluteranno come i cellulari ma si svalutano eccome.. anche perchè sono sostituite da modelli nuovi.. e cmq in questo caso non solo non si sono svalutate ma si sono valutate del 20% in un anno!!!!
windsofchange
05-12-2007, 11:23
Beh non si svaluteranno come i cellulari ma si svalutano eccome.. anche perchè sono sostituite da modelli nuovi.. e cmq in questo caso non solo non si sono svalutate ma si sono valutate del 20% in un anno!!!!
Ma che dici, non si è rivalutato proprio nulla, il prezzo medio nei negozi in Italia è stato sempre sui 60 euro . Non è che prima costassero meno!!
Inoltre si potrebbe pensare che quelle vendute sulla baya siano svalutate, in realtà sono spesso e volentieri false.
05-12-2007, 12:37
Ma che dici, non si è rivalutato proprio nulla, il prezzo medio nei negozi in Italia è stato sempre sui 60 euro . Non è che prima costassero meno!!
Inoltre si potrebbe pensare che quelle vendute sulla baya siano svalutate, in realtà sono spesso e volentieri false.
Il prezzo medio in Italia sarà anche stato sui 60.. ma all'estero no.. e li si trovano a meno di 50 euro.. sia adesso che prima.. (adesso molto meno) originali..
05-12-2007, 12:47
Inoltre vai a vedere su trovaprezzi se il prezzo medio è veramente 60 euro..
windsofchange
05-12-2007, 13:04
Pensala come vuoi, inutile spiegare le cose a quanto vedo. :)
Non puoi paragonare il prezzo medio in stati diversi, non puoi paragonare il prezzo medio di un negozio fisico con uno che vende via internet... E' semplice logica.
Comunque, non cambia la vita a nessuno il fatto che tu lo comprenda o meno. :)
Ciao!
05-12-2007, 13:10
Pensala come vuoi, inutile spiegare le cose a quanto vedo. :)
Non puoi paragonare il prezzo medio in stati diversi, non puoi paragonare il prezzo medio di un negozio fisico con uno che vende via internet... E' semplice logica.
Comunque, non cambia la vita a nessuno il fatto che tu lo comprenda o meno. :)
Ciao!
Ma cosa pretendi di spiegare? che il prezzo nel negozio dove compri tu è rimasto uguale? può darsi.. ma nel resto del mondo no.. Il riferimento per vedere l'andamento di un prezzo di un bene è il mercato globale.. non il negozio sotto casa tua.. Questa è logica.. Poi il fatto che tu non lo capisca, la vita agli altri la cambia ancora di meno..
ciao!!
05-12-2007, 13:22
49€ in negozio senza spedizioni di mezzo, dici che è troppo? Dove costano meno?? Mi pare in rete siamo tra i 45 e i 65 euro + spedizione, sbaglio?
In negozio non è tantissimo.. però in rete si trovano a meno.. e con un pò di attenzione si evitano facilmente i falsi.. cmq si parla di 10-15 euro in meno.. non di un'esagerazione.. pensa che all'uscita in un noto negozio di milano venivano 70 euro.. decisamente troppo..
windsofchange
05-12-2007, 13:56
:doh:
Ti lascio al tuo inutile flame... Divertiti da solo.
05-12-2007, 14:05
:doh:
Ti lascio al tuo inutile flame... Divertiti da solo.
Nessun flame.. almeno da parte mia :)
Aieie Brazorf
07-12-2007, 11:38
arrivate oggi da mymemory, con dentro anche un cioccolatino :D
com'è? intendo il cioccolatino hiih
dove posso comprare le cx300 ORIGINALI on-line e spendere poco?
da mymemory quanto si spende comprese le spese di spedizione? ha i prezzi più bassi?
grazie
windsofchange
07-12-2007, 14:16
arrivate oggi da mymemory, con dentro anche un cioccolatino :D
Grande!:) ha inviato una ricevuta o qualcosa di simile? Puoi dirci quanto hai speso esattamente e quanto hai aspettato? Credo che questo negozio sia al momento il più sicuro e conveniente.
Aieie Brazorf
07-12-2007, 16:22
le ho comprate bianche (bellissime :) ) pagandole in tutto (compresa spedizione) 24 sterline, circa 33€.
Le hanno spedite il 28 novembre (la mattina dopo che avevo fatto l'ordine), sono arrivate oggi 7 dicembre, dopo circa 10 giorni.
Sono originali (e ci mancherebbe), fattura non c'era, solo un foglio con i dettagli dell'ordine (non so se si può considerare fattura).
Il cioccolatino era anche buono, ma credo lo mettano solo nel periodo di natale, quindi affrettatevi :D .
Credo che sia uno dei posti più convenienti, le cx300 sono in sconto ora :eek: (e ci sono anche rosa :Prrr: )
windsofchange
07-12-2007, 20:34
le ho comprate bianche (bellissime :) ) pagandole in tutto (compresa spedizione) 24 sterline, circa 33.
Le hanno spedite il 28 novembre (la mattina dopo che avevo fatto l'ordine), sono arrivate oggi 7 dicembre, dopo circa 10 giorni.
Sono originali (e ci mancherebbe), fattura non c'era, solo un foglio con i dettagli dell'ordine (non so se si può considerare fattura).
Il cioccolatino era anche buono, ma credo lo mettano solo nel periodo di natale, quindi affrettatevi :D .
Credo che sia uno dei posti più convenienti, le cx300 sono in sconto ora :eek: (e ci sono anche rosa :Prrr: )
Si il foglio con i dettagli se presenta i dati del negozio vale come ricevuta :)
Goditi le piccole!
ho acquistato oggi da un tizio da un altro forum le sennheiser; controllando le mie cuffie con il primo post di questo thread, beh sembrano proprio essere contraffatte!! ora il tizio dice che non lo sapeva (in realtà neanche ci crede, visto che 'gle le hanno regalate acquistandole da mediaworld') e non vuole in sostanza restituirmi i soldi. Qualitativamente le originali sono molto meglio? Lo so che sembra una domanda inutile, ma voglio cercare di farmene una ragione...per fortuna ho pagato 'solo' 30€, ma sicuramente il valore delle cuffie che mi ha appioppato non è così alto...
a livello di ascolto, c'è qualcosa che posso controllare?
ho preso 3 fake e nessuno si avvicinava all'originale, uno suonava decentemente gli altri due facevano veramente schifo
ho acquistato oggi da un tizio da un altro forum le sennheiser; controllando le mie cuffie con il primo post di questo thread, beh sembrano proprio essere contraffatte!! ora il tizio dice che non lo sapeva (in realtà neanche ci crede, visto che 'gle le hanno regalate acquistandole da mediaworld') e non vuole in sostanza restituirmi i soldi. Qualitativamente le originali sono molto meglio? Lo so che sembra una domanda inutile, ma voglio cercare di farmene una ragione...per fortuna ho pagato 'solo' 30€, ma sicuramente il valore delle cuffie che mi ha appioppato non è così alto...
a livello di ascolto, c'è qualcosa che posso controllare?
Io ne ho preso un paio che suonavano abbastanza bene, sicuramente valevano i 14 Euro che avevo pagato, o anche più. Ma erano comunque fake...:(
come fanno le cv300 acquistate da mymemory? sono originali, vero?
sì, io ho le mie qui adesso e sono molto diverse da quelle tarocche che avevo comprato su ebay.
Aieie Brazorf
14-12-2007, 09:38
da mymemory adesso vengono 33€ spedizione compresa, compratele lì :)
cmq le mie cx300 tarocche erano buone, avevano pochi bassi ma non erano affatto male (le originali sono un'altra cosa però)
windsofchange
15-12-2007, 20:40
;) magari sotto natale le trovate scontate da mediamondo....
Innanzitutto salve a tutti, proprio stamattina ho ricevuto le care cx300 nere prese sulla baia da nuvolone76 per 27,90 € . Premetto che ne avevo già un paio prese in un centro commerciale e pagate 54€ . Aimè le nuove sono un autentico fake , :doh: .Confrontandole ho riscontrato le stesse anomalie segnalate da windsofchange (approftto x rignraziarti di questo thread );e pensare che avevo pure chiesto delle conferme sull'autenticità del prodotto ai vari acquirenti i quali non capisco come, ma erano tutti soddisfatti:fagiano: .
Detto ciò vi consiglio di stare alla larga dall'impostore,,il quale mi appresto a sputtanare alla grande e morale della favola "IL RISPARMIO NON è MAI GUADAGNO":O
chiedi il rimborso per prima cosa... non dovrebbe fare storie :D
Audiofilo75
18-12-2007, 12:12
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari.
Hanno sicuramente una qualità superiore alle standard dell'iPod, ma sicuramente non valgono i 59,95 del prezzo del sito della Apple.
Avendo sia le originali che le fake posso assicurarvi che la differenza tra le due, da un punto di vista audio, è minima.
Le originali presentano un basso leggermente più potente, ma non pensate che sia tutta questa differenza.
Inoltre ho potuto notare che da quando sono uscite, queste cuffie hanno subito anche delle piccole modifiche estetiche, come la colorazione lucida o opaca, in entrambi i casi originali.
Per questo quando giudicate queste cuffie come originali o fake solo in base al vostro ascolto considerate che già di suo le originali non rappresentano una gran qualità audio; proprio per questo ero curioso di provare le e3c, che proprio in questo forum e anche in altri sono state indicate com ottime anche per il prezzo che costano.
Scusa ma io preferisco finanziare la senneheiser i quali ritengo dei professionisti e non qualche fot..o cinese di m...a:mad: Lavoro nell'audio e un pò di orecchio ce l'ho; queste cuffie valgono 5 €
chiedi il rimborso per prima cosa... non dovrebbe fare storie :D
é davvero possibile chiedere il rimborso?? non lo sapevo . Mi spiegate la prassi gentilmente?? Lo devo minacciare o semplicemente segnalare la cosa agli amministratori del sito?
Audiofilo75
18-12-2007, 12:51
x vyns
Non dico che tu debba finanziare un cinese, è ovvio che fai bene ad acquistarle originali.
Dico solo che se non hai provato le originali non puoi fare un confronto, se il tuo orecchio giudica pessime queste che hai acquistato è possibile che anche le originali possano non essere sufficienti per le tue esigenze uditive.
Per questo menzionavo le e3c, che magari potrebbero soddisfarti.
windsofchange
18-12-2007, 12:52
Innanzitutto salve a tutti, proprio stamattina ho ricevuto le care cx300 nere prese sulla baia da nuvolone76 per 27,90 € . Premetto che ne avevo già un paio prese in un centro commerciale e pagate 54€ . Aimè le nuove sono un autentico fake , :doh: .Confrontandole ho riscontrato le stesse anomalie segnalate da windsofchange (approftto x rignraziarti di questo thread );e pensare che avevo pure chiesto delle conferme sull'autenticità del prodotto ai vari acquirenti i quali non capisco come, ma erano tutti soddisfatti:fagiano: .
Detto ciò vi consiglio di stare alla larga dall'impostore,,il quale mi appresto a sputtanare alla grande e morale della favola "IL RISPARMIO NON è MAI GUADAGNO":O
Mannaggia!! Bastava chiedere sul forum, tutti conosciamo quel venditore...:doh: Mi spiace...
é davvero possibile chiedere il rimborso?? non lo sapevo . Mi spiegate la prassi gentilmente?? Lo devo minacciare o semplicemente segnalare la cosa agli amministratori del sito?
Lo minacci di recarti dalla polizia postale, ti fai rimandare 'tutti' i tuoi soldi, comprese le spese di spedizione. Spero tu non abbia pagato con la postepay, altrimenti sarà più complicato. Usa il muso duro, fagli capire che la truffa è reato e che vendere falsi non è proprio come dire una bugia. Purtroppo lui è un recidivo, ha sempre venduto patacche e nessuno lo blocca dal continuare a venderne!! :mad: :mad: :mad:
windsofchange
18-12-2007, 12:57
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari.
Hanno sicuramente una qualità superiore alle standard dell'iPod, ma sicuramente non valgono i 59,95 del prezzo del sito della Apple.
Avendo sia le originali che le fake posso assicurarvi che la differenza tra le due, da un punto di vista audio, è minima.
Le originali presentano un basso leggermente più potente, ma non pensate che sia tutta questa differenza.
Inoltre ho potuto notare che da quando sono uscite, queste cuffie hanno subito anche delle piccole modifiche estetiche, come la colorazione lucida o opaca, in entrambi i casi originali.
Per questo quando giudicate queste cuffie come originali o fake solo in base al vostro ascolto considerate che già di suo le originali non rappresentano una gran qualità audio; proprio per questo ero curioso di provare le e3c, che proprio in questo forum e anche in altri sono state indicate com ottime anche per il prezzo che costano.
Verissimo, ma il loro prezzo in negozio non è abbordabilissimo. Attualmente le e3c stanno a 170 euro nel negozio di articoli musicali vicino la mia facoltà.
Io dico di averle pagate poco perché da media mondo me le han date ad 89 euro... Ma se andiamo a vedere non tutti le possono comprare su due piedi.
Io le trovo stupende, davvero goduria per le orecchie... MA non avrei potuto spenderci il prezzo pieno, questo è sicuro...
Per 60 euro quindi ritengo le cx300 più che dignitose, non sono questo disastro dai... Certo contro le shure non reggono nulla, ma costano anche un terzo!! E se le prendi in Inghilterra addirittura un un sesto!!!!
Spero tu non abbia pagato con la postepay, altrimenti sarà più complicato. [/QUOTE]
Si purtroppo con postepay:muro: perchè più complicato(scusa ma non sono molto pratico,non ho mai avuto problemi simili su quel sito)
Usa il muso duro, fagli capire che la truffa è reato e che vendere falsi non è proprio come dire una bugia. Purtroppo lui è un recidivo, ha sempre venduto patacche e nessuno lo blocca dal continuare a venderne!! :mad: :mad: :mad:[/QUOTE]
Ok seguirò il tuo consiglio. . Anche se riavrò i miei soldini una denuncia non gliela toglie nessuno. Altrimenti è una ruota che gira .;)
Opss ..si è capito che non sono molto pratico nel quotare:p sorry.
Cmq gli ho fatto una bella ramanzina,:read: vi terrò aggiornati.
windsofchange
18-12-2007, 13:11
Se hai pagato con postepay potrebbe fare il furbo come tutti.
Dirà che non lo hai pagato e che lui ti ha inviato la merce prima del pagamento...
Uffa!! :cry: :cry: :cry:
Se hai pagato con postepay potrebbe fare il furbo come tutti.
Dirà che non lo hai pagato e che lui ti ha inviato la merce prima del pagamento...
Uffa!! :cry: :cry: :cry:
Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
che hanno di falso le miei cuffie?
nn me l'ha fatto notare mai nessuno.
comunque no problem.
mi dica quando e come mi ha pagato e le effettuo immediatamente il rimborso.
grazie,nuvolone76
Ripeto che ho pagato con postepay e presumo che farà il furbo:mbe:
Chiedo a voi esperti come rispondergli:help:
x vyns
Non dico che tu debba finanziare un cinese, è ovvio che fai bene ad acquistarle originali.
Dico solo che se non hai provato le originali non puoi fare un confronto, se il tuo orecchio giudica pessime queste che hai acquistato è possibile che anche le originali possano non essere sufficienti per le tue esigenze uditive.
Per questo menzionavo le e3c, che magari potrebbero soddisfarti.
Se leggi il mio primo post ho scritto che ne ho un altro paio pagate 54€(purtoppo il mio cagnolone le ha usate come filo interdentale:cry: ,cmq funzionano ancora si è rovinata un pò la guaina e ne volevo un paio di scorta perchè mi trovo benissimo) e cavolo se si sente la differenza,per non parlare dei materiali;si nota perfettamente la sbavatura all'interno, i gommini sono di pessima qualità etc etc.. quindi col tempo faranno una brutta fine.
windsofchange
18-12-2007, 13:38
Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
comunque no problem.
grazie,nuvolone76
Si come no nessuno... :D
Fatti ridare tutto....
Si come no nessuno... :D
Fatti ridare tutto....
Il venditore ha effettuato il rimborso tramite paypal,il problema è che ora l'oggetto risulta non pagato,,:eek: presumo sia questa la truffa,, che si fà in questi casi??
windsofchange
18-12-2007, 14:32
Il venditore ha effettuato il rimborso tramite paypal,il problema è che ora l'oggetto risulta non pagato,,:eek: presumo sia questa la truffa,, che si fà in questi casi??
Adesso una semplicissima controversia in cui chiuderete con un compromesso buono per entrambi. Non ci saranno problemi non temere...
Tu nella controversia dichiara che l'oggetto non era conforme e stai a posto.
PS: lascia un feed rosso... Almeno tu!! Nessuno ne ha il coraggio e lui continua a vendere...
Audiofilo75
18-12-2007, 14:49
windsofchange andiamoci adagio, cerchiamo di non passare dalla parte del torto.
Lui ha detto che lo rimborsa, a questo punto attendi di essere rimborsato.
Se non dovesse farlo allora puoi passare alle maniere più forti, ma ricorda di non eccedere passando dalla ragione al torto.
Riguardo alla controversia c'è poco da fare, poichè eBay non tutela per pagamenti con Postepay.
Inoltre ricorda che se rilasci un feedback negativo senza fondamenti e prove eBay lo cancella, ti dico ciò perchè è gia successo a me, in cui nonostante avessi ragione ho lasciato un feedback negativo che eBay riteneva non necessario e l'ha tolto dal curriculum feedback del utente eBay.
Lui ha detto che lo rimborsa, a questo punto attendi di essere rimborsato.
Se non dovesse farlo allora puoi passare alle maniere più forti, ma ricorda di non eccedere passando dalla ragione al torto.
.
In effetti mi ha rimborsato augurandomi buone feste:ciapet: .. Anche se odio l'omertà credo che ascolterò il tuo consiglio visto che già ci sei passato.Però agirò sotto copertura:cool:
ringrazio tutti.ciao
andiamoci adagio un paio di palle... vendere tarocchi è illegale, dovrebbe beccarsi una denuncia se qualcuno ha voglia e tempo
windsofchange
18-12-2007, 17:04
Inoltre ricorda che se rilasci un feedback negativo senza fondamenti e prove eBay lo cancella, ti dico ciò perchè è gia successo a me, in cui nonostante avessi ragione ho lasciato un feedback negativo che eBay riteneva non necessario e l'ha tolto dal curriculum feedback del utente eBay.
Errore, ebay cancella solo feed contenenti offese o rilasciati da chi non ha pagato via paypal o metodi consentiti. Conosco fin troppo bene la baya...
Lui vedrebbe solo sparire il bollino rosso di feedback ( la scritta rimane, quindi scrivere che vende falsi almeno avvertirebbe i futuri acquirenti) e questo solo per aver pagato con la postepay. Se avesse pagato col paypal col ciufolo che avrebbero levato il feed... :D
Cosa sarebbe poi ' ebay non riteneva necessario'?? Meno male che conosco quasi a memoria il regolamento, sarà che è natale vuoi esser proprio buono.
Ed io passo per cattiva ovviamente... Ma certo, permettiamo che si vendano auricolari del valore di 3 massimo 5 euro a 27... Giustissimo così. :doh:
Fate come volete... Grazie a questi comportamenti poi vengono a piangere quelli che comprano falsi che suonano da schifo. Fate come vi pare, io sono davvero senza parole. :mad:
windsofchange
18-12-2007, 17:06
andiamoci adagio un paio di palle... vendere tarocchi è illegale, dovrebbe beccarsi una denuncia se qualcuno ha voglia e tempo
Niente denunce,se la caverebbe uscendone pulito poiché non infrange la legge , deve solo restituire i soldi... Fino all'ultimo centesimo, così magari si stancherà di vendere e poi rimborsare. ;)
Gilles72
18-12-2007, 17:24
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari...
Io continuo ad usarle tutti i giorni e continuo a dire che non c'è tantissima differenza con quelle originali in dotazione con il mio Sansa Express. Davvero.
Giungo a questa conclusione (anche perchè altrimenti sarebbe inspiegabile): la vera prima differenza rispetto ad una cuffia "tradizionale" è data dal supporto intra-auricolare. La sigillatura DA SOLA crea una differenza di acustica percepita, migliore ovviamente, quindi in un certo senso ci vuol poco.
Poi sicuramente conta anche la sensibilità e la resa intrinseca: sarei curioso di testare un auricolare da 2-300 € per capire che differenza passa con una Cx300, ma di sicuro rispetto a queste (http://www.anythingbutipod.com/archives/images/accessories.jpg) non ho trovato questo abisso... :rolleyes:
Niente denunce,se la caverebbe uscendone pulito poiché non infrange la legge , deve solo restituire i soldi... Fino all'ultimo centesimo, così magari si stancherà di vendere e poi rimborsare. ;)
ahhahhahah vabbeh se lo dici te sarà vero... indi fare vendere e acquistare merce falsa/contraffatta/non originale sarebbe LEGALE?? Se le persone la pensano tutti così siamo messi bene
windsofchange
18-12-2007, 17:52
ahhahhahah vabbeh se lo dici te sarà vero... indi fare vendere e acquistare merce falsa/contraffatta/non originale sarebbe LEGALE?? Se le persone la pensano tutti così siamo messi bene
Ridi pure, lo sai cosa rispondono questi signori venditori a chi vuol fare la perizia e portar tutto alla polizia postale?
Rispondono che loro ti hanno venduto delle cuffie originali, tu acquirente le hai sostituite e cerchi di imbrogliarli!
Se poi le porti ancora sigillate dimostralo che sono quelle che ti han venduto, la legge è dalla loro parte in quanto scrivono sulle aste : il prodotto in vendita è ESATTAMENTE quello in foto. E sai che accade? che l'acquirente si becca il problema dell'incauto acquisto.
Vai da un avvocato a chiedere che succede, altrimenti te lo spiego io :D
Forse non mi sono espressa bene, la realtà è che tu non lo dimostri che lui vende merce falsa consapevolmente... Quindi non infrange la legge.
Ci siamo?? :O
Forse non mi sono espressa bene, la realtà è che tu non lo dimostri che lui vende merce falsa consapevolmente... Quindi non infrange la legge.
Ci siamo?? :O
non ti sei espressa bene prima e non ti sei espressa bene neanche adesso... Confondi l'infrangere la legge con l'essere punito per legge. E non è poco. La legge si infrange quando vai contro le disposizioni della legge, il fatto che non ti beccano non significa che non abbia infranto la legge. Lui ha venduto un tarocco a pincopallo e indi ha infranto la legge... non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato. Indi è meglio che scrivi le cose correttamente così evitiamo questi post
windsofchange
18-12-2007, 18:04
Io continuo ad usarle tutti i giorni e continuo a dire che non c'è tantissima differenza con quelle originali in dotazione con il mio Sansa Express. Davvero.
Giungo a questa conclusione (anche perchè altrimenti sarebbe inspiegabile): la vera prima differenza rispetto ad una cuffia "tradizionale" è data dal supporto intra-auricolare. La sigillatura DA SOLA crea una differenza di acustica percepita, migliore ovviamente, quindi in un certo senso ci vuol poco.
Poi sicuramente conta anche la sensibilità e la resa intrinseca: sarei curioso di testare un auricolare da 2-300 € per capire che differenza passa con una Cx300, ma di sicuro rispetto a queste (http://www.anythingbutipod.com/archives/images/accessories.jpg) non ho trovato questo abisso... :rolleyes:
Se ti accontenti di un confronto più miserello ti dico che passa un abisso tra le cx e le e3c... Mezzo abisso tra le cx e le aurvana/e2c; un pelino di abisso con le philips she 9700 e una montagna a favore delle cx rispetto alle cuffiette in bundle ai creative... :D
windsofchange
18-12-2007, 18:11
non ti sei espressa bene prima e non ti sei espressa bene neanche adesso... Confondi l'infrangere la legge con l'essere punito per legge. E non è poco. La legge si infrange quando vai contro le disposizioni della legge, il fatto che non ti beccano non significa che non abbia infranto la legge. Lui ha venduto un tarocco a pincopallo e indi ha infranto la legge... non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato. Indi è meglio che scrivi le cose correttamente così evitiamo questi post
Figurati se mi correggo, se non mi capisci problemi tuoi :D :D :D
Peccato comunque tu non capisca che il signor venditore ha le spalle coperte, non si può far molto a meno di perder soldi e tempo. E andrebbe comunque male a mio parere. Lui da privato dimostra di aver comprato uno stock di cx300, non una quantità rilevante quindi nulla da dichiarare nemmeno a fine anno sulla dichiarazione dei redditi. E' un privato no?
Poi dimostra che le ha prese da un tale giapponese, ha conservato una bella email in cui tale signore dal Giappone dichiara candidamente che sono originali e ... Rullo di tamburi: spalle coperte o C-----e salvate.
Mai sentito parlare di bona fides??
Non è facile come pensi tu tracciare il confine tra reato ed incoscienza, cosa ti fa credere che un venditore non sia in buona fede davvero?? E' sempre reato??
Faccio disegnini???
Figurati se mi correggo, se non mi capisci problemi tuoi :D :D :D
Peccato comunque tu non capisca che il signor venditore ha le spalle coperte, non si può far molto a meno di perder soldi e tempo. E andrebbe comunque male a mio parere. Lui da privato dimostra di aver comprato uno stock di cx300, non una quantità rilevante quindi nulla da dichiarare nemmeno a fine anno sulla dichiarazione dei redditi. E' un privato no?
Poi dimostra che le ha prese da un tale giapponese, ha conservato una bella email in cui tale signore dal Giappone dichiara candidamente che sono originali e ... Rullo di tamburi: spalle coperte o C-----e salvate.
Mai sentito parlare di bona fides??
Non è facile come pensi tu tracciare il confine tra reato ed incoscienza, cosa ti fa credere che un venditore non sia in buona fede davvero?? E' sempre reato??
Faccio disegnini???
dura la vita eh, con noi tontoloni che non ti capiamo:D
io ti capisco... e per questo ti sto correggendo. Stai ripetendo le stesse cose che io non ho messo minimanente in discussione e non vedo il motivo per la quale continui a ripeterlo. Ho messo in discussione una frase non il concetto che hai in testa.. rileggi bene cosa ho scritto per favore.
Ti ho corretto semplicemente la frase: "non infrange la legge". Hai capito? ho detto per caso che se lo denunci risolvi il problema delle contraffatti? Ho detto che se lo denunci quel tizio se becca una ipermulta al 100%? Ho percaso detto che hai torto marcio su tutto quello che hai detto? Ripeto, ho capito quello che vuoi intendere, ti ho corretto la frase sbagliata, tutto qui. C'è bisogno di trascinare la cosa per pagine e pagine? Non mi sembra il caso di prendersela a male no?
capito?
windsofchange
18-12-2007, 22:40
dura la vita eh, con noi tontoloni che non ti capiamo:D
io ti capisco... e per questo ti sto correggendo. Stai ripetendo le stesse cose che io non ho messo minimanente in discussione e non vedo il motivo per la quale continui a ripeterlo. Ho messo in discussione una frase non il concetto che hai in testa.. rileggi bene cosa ho scritto per favore.
Ti ho corretto semplicemente la frase: "non infrange la legge". Hai capito? ho detto per caso che se lo denunci risolvi il problema delle contraffatti? Ho detto che se lo denunci quel tizio se becca una ipermulta al 100%? Ho percaso detto che hai torto marcio su tutto quello che hai detto? Ripeto, ho capito quello che vuoi intendere, ti ho corretto la frase sbagliata, tutto qui. C'è bisogno di trascinare la cosa per pagine e pagine? Non mi sembra il caso di prendersela a male no?
capito?
Almeno mi fate sorridere... :D :D :D
Viva la verità rivelata degli uomini! :asd:
Comunque passo la ragione a chi se la vuol prendere... Tanto si sa ... :sbonk:
windsofchange
18-12-2007, 22:48
capito?
Se è in buona fede non infrange nessuna legge ... Dimostralo che non lo sia e ti darò ragione :)
Non mostra nessun feed rosso riguardo l'originalità di ciò che vende, quindi è convinto di avere merce buona... Che legge infrange dimmi un pochino tu... :doh:
Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
comunque no problem.
grazie,nuvolone76
classico...fanno tutti finta di non sapere niente
non lo è, vendono tutti in (pseudo) buona fede, quindi fanno finta di non sapere che sono tarocchi
esatto, però continuano lo stesso, facendo sempre finta di niente
Audiofilo75
19-12-2007, 00:44
Cari signori invece di porre le proprie opinioni come se fossero leggi sarebbe bene informarsi in merito a leggi e provvedimenti.
Windsofchange ha ragione perchè ha riportato fedelmente quello che la legge italiana prevede in questi casi.
Se per "dtreert" quello è un truffatore, lo è perchè la sua opinione lo afferma e non la legge, perchè una persona possa essere dichiarata dalla legge truffatore deve essere dimostrato.
Così come affermava Windsofchange, gli basta dichiarare di non essere a conoscenza della mancata originalità del prodotto che gli viene attribuito l'incauto acquisto, inoltre l'acquirente nel momento in cui rimborsa non crea dolo, ma anzi rafforza la sua posizione di venditore in buona fede.
Dunque anche se gli facessi una denuncia rischieresti tra l'altro di essere accusato di diffamazione.
Sarà anche sbagliato tutto ciò, ma purtroppo è la legge Italiana e che vi piaccia o no è così, dunque dovreste prendervela con chi crea queste belle leggi ad hoc soprattutto.
windsofchange
19-12-2007, 00:58
non lo è, vendono tutti in (pseudo) buona fede, quindi fanno finta di non sapere che sono tarocchi
esatto, però continuano lo stesso, facendo sempre finta di niente
Cari signori invece di porre le proprie opinioni come se fossero leggi sarebbe bene informarsi in merito a leggi e provvedimenti.
Windsofchange ha ragione perchè ha riportato fedelmente quello che la legge italiana prevede in questi casi.
Se per "dtreert" quello è un truffatore, lo è perchè la sua opinione lo afferma e non la legge, perchè una persona possa essere dichiarata dalla legge truffatore deve essere dimostrato.
Così come affermava Windsofchange, gli basta dichiarare di non essere a conoscenza della mancata originalità del prodotto che gli viene attribuito l'incauto acquisto, inoltre l'acquirente nel momento in cui rimborsa non crea dolo, ma anzi rafforza la sua posizione di venditore in buona fede.
Dunque anche se gli facessi una denuncia rischieresti tra l'altro di essere accusato di diffamazione.
Sarà anche sbagliato tutto ciò, ma purtroppo è la legge Italiana e che vi piaccia o no è così, dunque dovreste prendervela con chi crea queste belle leggi ad hoc soprattutto.
Qualcuno mi capisce e non mi dà addosso come sempre... Non ci credo... Grazie... :flower: :kiss:
Gilles72
19-12-2007, 08:30
... e una montagna a favore delle cx rispetto alle cuffiette in bundle ai creative... :D
... e dei Sansa, a sto punto. Giusto una montagnola, sempre meglio di niente.
Certo se più avanti prendo un lettore "serio" (tipo il D2), credo che le Cx300 non siano all'altezza della situazione. Sbaglio?
caso:
a) tizio è in buona fede e si è comprato uno stock di cx300 false:
Il Decreto legge 14 marzo 2005, n. 35[1], convertito in legge n. 80/05[2], meglio conosciuto come “Decreto sulla competitività”, all’articolo 1, comma 7, nell’ambito della lotta alla contraffazione di prodotti e di tutela della proprietà intellettuale, ha previsto l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 10.000,00 (Euro diecimila) a carico di coloro che acquistano ovvero accettano, senza averne prima accertata la legittima provenienza, merce che, sia per la loro qualità che per la condizione di chi li offre in vendita o ancora per la scarsa entità del prezzo, inducano a credere che siano state violate le normative in ordine all’origine o provenienza di tali prodotti ed in materia di proprietà intellettuale.
b) tizio in mala fede... non c'è neanche bisogno di scriverlo....
PS: il tizio lo sappiamo tutti che è in malafede dato che è stato già avvisato e già sà che sono falsi.
RIPETO: ho detto solo che ha infranto la legge
windsofchange
19-12-2007, 14:01
caso:
a) tizio è in buona fede e si è comprato uno stock di cx300 false:
Il Decreto legge 14 marzo 2005, n. 35[1], convertito in legge n. 80/05[2], meglio conosciuto come “Decreto sulla competitività”, all’articolo 1, comma 7, nell’ambito della lotta alla contraffazione di prodotti e di tutela della proprietà intellettuale, ha previsto l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 10.000,00 (Euro diecimila) a carico di coloro che acquistano ovvero accettano, senza averne prima accertata la legittima provenienza, merce che, sia per la loro qualità che per la condizione di chi li offre in vendita o ancora per la scarsa entità del prezzo, inducano a credere che siano state violate le normative in ordine all’origine o provenienza di tali prodotti ed in materia di proprietà intellettuale.
b) tizio in mala fede... non c'è neanche bisogno di scriverlo....
PS: il tizio lo sappiamo tutti che è in malafede dato che è stato già avvisato e già sà che sono falsi.
RIPETO: ho detto solo che ha infranto la legge
Peccato che loro acquistano in stock spesso dal Giappone e dall' Inghilterra.
O dalla cina ancor meglio, lì le producono e tutti pensiamo le regalino.
Mi dici tu qual'è il prezzo minimo di una confezione di cx300 per escludere a priori che possano essere falsi?
Vai a cercare tante leggi, ma caschi su una sciocchezza...
Ti informo che nemmeno chi compra borse prada a 10 euro sulla baya e le rivende ci rimette nulla. Sebbene lo faccia in mala fede, se nessuno riesce a dimostrarlo continua il suo mestiere. La legge li 'tutela' in un certo senso.
E permette loro di uscirne puliti con piccoli accorgimenti.
Te la sei presa a male, continui a darmi addosso e mi sa che oramai non stai più facendo belle figure, ti ricordo che tu hai detto di non allungarla all'infinito. :D
Quanto continuiamo??? :D
windsofchange
19-12-2007, 14:03
... e dei Sansa, a sto punto. Giusto una montagnola, sempre meglio di niente.
Certo se più avanti prendo un lettore "serio" (tipo il D2), credo che le Cx300 non siano all'altezza della situazione. Sbaglio?
Secondo me nessuna cuffietta in bundle se la gioca alla pari con auricolari da 60 euro. Sono pareri personali... Boh! :rolleyes:
Peccato che loro acquistano in stock spesso dal Giappone e dall' Inghilterra.
O dalla cina ancor meglio, lì le producono e tutti pensiamo le regalino.
Mi dici tu qual'è il prezzo minimo di una confezione di cx300 per escludere a priori che possano essere falsi?
Vai a cercare tante leggi, ma caschi su una sciocchezza...
Ti informo che nemmeno chi compra borse prada a 10 euro sulla baya e le rivende ci rimette nulla. Sebbene lo faccia in mala fede, se nessuno riesce a dimostrarlo continua il suo mestiere. La legge li 'tutela' in un certo senso.
E permette loro di uscirne puliti con piccoli accorgimenti.
Te la sei presa a male, continui a darmi addosso e mi sa che oramai non stai più facendo belle figure, ti ricordo che tu hai detto di non allungarla all'infinito. :D
Quanto continuiamo??? :D
Tu stai continuando a dire che è difficile condannare quella persona, cosa che non ho messo mai in dubbio! so 5 post che lo dici e io per 5 post continuo a dirti che anche io penso che sia difficile... ti stò semplicemente dicendo che per legge non si può comprare o vendere cose tarocche! dimmi che cosa ho sbagliato a scrivere nei miei post! continui a ribattere dicendo cose che non ho messo in dubbio, prova a ribattermi magari sull unica cosa che ho messo in dubbio ovvero che: "Vendere tarocchi è illegale"
dimmi quale parola non è giusta! Non ti stò andando addosso, sto cercando di farti capire cosa ho scritto! che evidentemente non hai ancora capito
Secondo me nessuna cuffietta in bundle se la gioca alla pari con auricolari da 60 euro. Sono pareri personali... Boh! :rolleyes:
beh mi pare quasi logico capire che quelle da 60 euro devono suonare per forza meglio :D
ma certa gente non lo vuole capire
windsofchange
19-12-2007, 14:51
Tu stai continuando a dire che è difficile condannare quella persona, cosa che non ho messo mai in dubbio! so 5 post che lo dici e io per 5 post continuo a dirti che anche io penso che sia difficile... ti stò semplicemente dicendo che per legge non si può comprare o vendere cose tarocche! dimmi che cosa ho sbagliato a scrivere nei miei post! continui a ribattere dicendo cose che non ho messo in dubbio, prova a ribattermi magari sull unica cosa che ho messo in dubbio ovvero che: "Vendere tarocchi è illegale"
dimmi quale parola non è giusta! Non ti stò andando addosso, sto cercando di farti capire cosa ho scritto! che evidentemente non hai ancora capito
Ho capito benissimo invece, forse tu invece non afferri il fatto che vivi in Italia.
Qui la linea di confine tra reato e 'boh non sapevo' non è delineata.
E siccome non comprendi, io desisto e ti lascio ai tuoi posts tutti uguali... :D
Te lo dico che non ti risponderò più, fa come ti pare visto che cozzi contro un muro... E il muro ovviamente sono io. :D
windsofchange
19-12-2007, 14:52
beh mi pare quasi logico capire che quelle da 60 euro devono suonare per forza meglio :D
ma certa gente non lo vuole capire
Secondo me chi non inserisce bene le in-ear non se le gode... Poi viene spontaneo dire che quelle base dei lettori sono simili. Altrimenti non ci credo.:eek:
Qui la linea di confine tra reato e 'boh non sapevo' non è delineata.
Scusa e io dove avrei detto che la linea di confine è ben delineata?(è una domanda retorica, non c'è bisogno di ribattere heheheh) ho detto che vendere merce tarocca è illegale. A prescindere dalla buona e mala fede e te continui a ripetere che in pratica è difficile fare distinzioni. E qui lo ripeto per la sesta volta, concordo anche io sul fatto che non sia facile averla vinta con chi vende contraffatti.
E siccome non comprendi, io desisto e ti lascio ai tuoi posts tutti uguali... :D
sìsì sono io che faccio post uguali =) sei liberissima di crederci =D
Te lo dico che non ti risponderò più,
ci contavo su questo punto, grazie =]
fa come ti pare visto che cozzi contro un muro... E il muro ovviamente sono io. :D
Quoto in pieno questo paragone
Gilles72
19-12-2007, 18:10
Ti premetto che non sono esperto nè di lettori mp3, nè di cuffie, dunque sono le mie orecchie a giudicare.
Per capirci, con cuffiette tradizionali (non intraurali), se le premi con forza dentro le orecchie mentre ascolti musica, sperimenti in anteprima l'effetto intraurale, e quindi, bassi amplificati e profondi, maggior dettaglio del suono.
Con le Cx300 è come se tenessi premuto le mie di base, ma ovviamente molto meglio, però il suono ricevuto è solo appena più dettagliato.
Ascolto PinkFloyd a 320 di bitrate.
Non ho detto che non sono valide, solo che mi sarei aspettato un bel salto di qualità, invece... mi sono parecchio disilluso su questa "trovata", almeno in attesa di provare qualcosa di veramente valido.
Secondo me chi non inserisce bene le in-ear non se le gode... Poi viene spontaneo dire che quelle base dei lettori sono simili. Altrimenti non ci credo.:eek:
Ho sperimentato tutte e tre le misure: la piccola si stacca subito anche se penetra meglio. La grande si stacca, la media si appoggia bene e rimane come appiccicata (ma senza penetrare, diciamo al massimo 2-3mm) sull'imbocco dell'orifizio auricolare. Se provo a premerla troppo mi abbassa man mano il volume udito, cioè tende a chiudermi l'orecchio. Questo con qualunque misura sperimentata: più spingi peggio è.
Ora, in cosa sbaglio?
Ti premetto che non sono esperto nè di lettori mp3, nè di cuffie, dunque sono le mie orecchie a giudicare.
Per capirci, con cuffiette tradizionali (non intraurali), se le premi con forza dentro le orecchie mentre ascolti musica, sperimenti in anteprima l'effetto intraurale, e quindi, bassi amplificati e profondi, maggior dettaglio del suono.
Con le Cx300 è come se tenessi premuto le mie di base, ma ovviamente molto meglio, però il suono ricevuto è solo appena più dettagliato.
Ascolto PinkFloyd a 320 di bitrate.
Non ho detto che non sono valide, solo che mi sarei aspettato un bel salto di qualità, invece... mi sono parecchio disilluso su questa "trovata", almeno in attesa di provare qualcosa di veramente valido.
no, non è cosi :) se premi delle non in ear sentirai l'aumento dei bassi (per forza, se ne perdono di meno!) ma il dettaglio e la ricreazione del soundstage vanno a farsi benedire...per non parlare degli alti e i medi coperti dai bassi in eccesso.
windsofchange
19-12-2007, 18:48
no, non è cosi :) se premi delle non in ear sentirai l'aumento dei bassi (per forza, se ne perdono di meno!) ma il dettaglio e la ricreazione del soundstage vanno a farsi benedire...per non parlare degli alti e i medi coperti dai bassi in eccesso.
Esatto. Bisogna trovare il giuro equilibrio.
Gilles72
19-12-2007, 19:06
Esatto. Bisogna trovare il giuro equilibrio.
Vi assicuro che mi chiude l'orecchio, effetto tappo. Perdo tutto.
Una cosa mi viene ancora da aggiungere: il canale auricolare non è mai uguale, i gommini si... possono nascere problemi indipendenti dalla qualità e forma dell'auricolare.
Ps: domanda, esiste un'immagine (uno spaccato anatomico) esemplificativa sul corretto utilizzo di un intraurale? Ma non pare ci sia molto da imparare.
Vi assicuro che mi chiude l'orecchio, effetto tappo. Perdo tutto.
Una cosa mi viene ancora da aggiungere: il canale auricolare non è mai uguale, i gommini si... possono nascere problemi indipendenti dalla qualità e forma dell'auricolare.
Ps: domanda, esiste un'immagine (uno spaccato anatomico) esemplificativa sul corretto utilizzo di un intraurale? Ma non pare ci sia molto da imparare.
spero questo ti possa aiutare http://www.etymotic.com/ephp/er4-ifu.aspx
purtroppo i tips si dice che siano universali ma può capitare che non si adattino a certe orecchie, capita purtroppo =( Se dopo molte prove (effettuate anche con il metodo che ha postato vyns) non si riesce ad ottenere un suono pulito non c'è molto da fare, ultima spiaggia sarebbe comprare delle foam tips ma già capisco che un ulteriore spesa per poi rischiare di ritrovarsi ad aver speso sia per le in ear che per le foam tips non sia bello
windsofchange
19-12-2007, 19:50
gilles dove le hai prese le cx?
Vi assicuro che mi chiude l'orecchio, effetto tappo.
Scusa, ma io gli auricolari del Sansa li ho provati giusto due secondi, per sfizio. Non mi dire che le cx300 sono simili:eek: . Sei sicuro di averle originali???
windsofchange
19-12-2007, 22:09
il ragazzo a cui io ho venduto le mie cx mi sembra proprio avesse un sansa... E non me le ha restituite :)
Audiofilo75 e windsofchange hanno fatto un po' di confusione... A differenza di dtreert che tratta la problematica in modo più corretto. Per il reato di truffa andatevi a vedere l'art. 640 del C.P., per la ricettazione invece l'art. 648; inoltre il 473, 474 ecc.; il decreto sulla competitività ve lo ha già citato dtreert. Non sono articoli citati a caso. Della "buona fede" non interessa a nessuno (nemmeno alla Legge) nel momento in cui si compra un falso in stock a 10 all'estero (Cina?), evitando tasse e dazi, rivendendo a 30 in Italia ciò che qui invece costa 60 (cx300 docet). Immaginate di vedere Tizio in strada che espone 500 confezioni di cx300 (sempre loro...) a 20 euro. Logico pensare che i primi tutori della Legge che passano, sequestrano tutto e denunciano Tizio.
Per farvi un esempio, nelle città ciò di cui sopra accade giornalmente con le grandi griffes per borse, occhiali ecc.
Per documentarvi, comunque, google è sempre un ottima fonte.
Il rimborso del danno non estingue il reato. L'incauto acquisto è commesso logicamente da chi acquista, non da chi vende. Ed eventualmente si risponde di calunnia, non di diffamazione.
P.S.: L'argomento è serio, per non disorientare chi legge, magari usiamo più prudenza.:)
il ragazzo a cui io ho venduto le mie cx mi sembra proprio avesse un sansa... E non me le ha restituite :)
Non sono io:cool: . Sito Apple a 39 euri. Ne ho parlato in tempi non sospetti:D .
windsofchange
19-12-2007, 23:15
chi ha detto che sia tu quel ragazzo? Tutti a mettermi parole in bocca :)
Comunque non serve tu venga a dirmi che svio chi legge il forum, tutti sappiamo che in italia accade quello che sostengo. Inutile parlar di legge di qua e di là, altrimenti tanti non si arricchirebbero su ebay senza conseguenze. Prova a denunciar uno che vende cx false, vedi se riesci ad ottener qualcosa :) in tal caso ti darò ragione, e anche a drteet ovviamente.
Audiofilo75
19-12-2007, 23:28
Io direi che sarebbe bene chiudere queste discussioni che alla fine non portano a nulla e magari ci si dedica alle cuffie o auricolari che siano, riguardo a dati tecnici ed esperienze personali.
Alla fine poi mica esistono solo le cx300? Ci sono una miriade di auricolari in giro, non fissiamoci con queste, che poi secondo me non sono poi una gran cosa.
Un bel respiro profondo...........ahhhhhhhhhh.
Ricominciamo.....!!!
Io direi che sarebbe bene chiudere queste discussioni che alla fine non portano a nulla e magari ci si dedica alle cuffie o auricolari che siano, riguardo a dati tecnici ed esperienze personali.
Alla fine poi mica esistono solo le cx300? Ci sono una miriade di auricolari in giro, non fissiamoci con queste, che poi secondo me non sono poi una gran cosa.
Ricominciamo.....!!!
sono d'accordissimo!!
ahhhhh :D
Ricominciamo.....!!!
sono d'accordissimo!!
ahhhhh :D
Visto che siete d'accordo, cambiate thread. ;) Qui si parla solo di cx300...:D :D :D Qualcuno ci ha rimesso dei soldini per acquistarle, è giusto che si diano consigli anche per evitare questo. O no?
Senza rancore ovviamente, non voglio offendere nessuno e non trovo la faccina adatta...
si ok, ma almeno parliamo delle originali, non sempre la solita solfa di cuffie su ebay sperando che siano vere :D
windsofchange
20-12-2007, 15:28
si ok, ma almeno parliamo delle originali, non sempre la solita solfa di cuffie su ebay sperando che siano vere :D
La speranza è l'ultima a morire! Ma alla fine gilles dove le ha comprate non si è scoperto? :(
Gilles72
20-12-2007, 20:30
La speranza è l'ultima a morire! Ma alla fine gilles dove le ha comprate non si è scoperto? :(
Sono originalissime, a parte i 49€ spesi, prese in un rinomato negozio vicino Treviso (SME) con un settore dedicato che somiglia ad un MW, per capirci.
Posso postarvi foto per certificarne l'autenticità, ma ho già provveduto a controllare bene, anche perchè ero già daccordo col rivenditore che in caso di fake gliele avrei portate indietro... (gli ho spiegato la faccenda dei fake in rete...).
Ragazzi, sono buone, ma non stellari. Ricordate che la soggettività è una brutta bestia (leggi pure: ce ne vuole per stupirmi).
;)
windsofchange
20-12-2007, 21:01
allora prendi delle shure, poi non puoi dire che non vanno bene.. Tanto le cx le rivendi subito, anche qui sul forum nel mercatino. :)
Gilles72
21-12-2007, 14:41
Mi manca un test puro e semplice da fare ancora, hai visto mai: testare le Cx300 (e cuffietta di serie) con una fonte audio davvero di qualità. Magari dipende dal mio Sansa Express che non riesce a spremere più di tanto, pur smanettando sull'equalizzatore. Dico magari eh... :rolleyes:
windsofchange
21-12-2007, 20:07
Mi manca un test puro e semplice da fare ancora, hai visto mai: testare le Cx300 (e cuffietta di serie) con una fonte audio davvero di qualità. Magari dipende dal mio Sansa Express che non riesce a spremere più di tanto, pur smanettando sull'equalizzatore. Dico magari eh... :rolleyes:
Credevo fosse sottinteso che avessi provato le cuffie con altre sorgenti.
Di norma si possono esprimere giudizi usando un pc ed una buona scheda audio oppure un impianto decente...
Mai basarsi solo sul lettore posseduto. ;)
Gilles72
21-12-2007, 20:58
Credevo fosse sottinteso che avessi provato le cuffie con altre sorgenti.
Di norma si possono esprimere giudizi usando un pc ed una buona scheda audio oppure un impianto decente...
Mai basarsi solo sul lettore posseduto. ;)
No perdona, per me non era sottointeso... :p :stordita:
Ok, quando mi capiterà qualcosa di decente, farò tutte le prove dovute.
Partivo da un semplice presupposto, evidentemente sbagliato: a parità di brano-lettore-volume, teoricamente attaccando cuffie diverse sulla stessa sorgente dovrei poterle valutare un pochino, no? :confused:
windsofchange
21-12-2007, 21:15
No perdona, per me non era sottointeso... :p :stordita:
Ok, quando mi capiterà qualcosa di decente, farò tutte le prove dovute.
Partivo da un semplice presupposto, evidentemente sbagliato: a parità di brano-lettore-volume, teoricamente attaccando cuffie diverse sulla stessa sorgente dovrei poterle valutare un pochino, no? :confused:
Se hanno stessa impedenza, sensibilità e ingresso in mV identico si certo :)
Audiofilo75
22-12-2007, 03:46
Cmq la sennehiser adesso fa anche le cx400 e le cx500
Cmq la sennehiser adesso fa anche le cx400 e le cx500
le fa da un bel pò mi pare!
windsofchange
22-12-2007, 14:39
le fa da un bel pò mi pare!
Esatto, ma non riesco a trovare delle recensioni dettagliate...
Mi sarebbe piaciuto aggiungerle qui sul 3d, qualcuno ha provato le cx500??
Delle cx400 mi è sembrato che siano delle cx300 con la custodia e diversi gadget in più... Boh!:rolleyes:
windsofchange
22-12-2007, 17:47
Piccolo consiglio: attenzione a comparare le sennheiser cx300 sulla baya, ora che siamo sotto natale ci sono tantissimissimi falsi!! Fate mille domande mi raccomando!!
Se vi fate un giro vi spaventerete!! :doh:
Piccolo consiglio: attenzione a comparare le sennheiser cx300 sulla baya, ora che siamo sotto natale ci sono tantissimissimi falsi!! Fate mille domande mi raccomando!!
Se vi fate un giro vi spaventerete!! :doh:
ah, fa differenza? :stordita:
windsofchange
22-12-2007, 20:39
ah, fa differenza? :stordita:
Siiii, sono spuntati neo venditori come funghi.... :doh:
aggiornamento...mymemory è affidabilisismo, una settimana e le cx300 sono a casa mia con 33 euro spedizione compresa
MA
sono così deficente da aver preso quelle col jack da 2,5 non rendendomene conto.
vale la pena prendere un adattatore o il suono si rovina?
non è che a qualcuno interessano? mai indossate
(si, post uguale in un'altra thread, se non va bene ditemelo che cancello)
sono così deficente da aver preso quelle col jack da 2,5 non rendendomene conto.
questo mi fa dubitare sulla loro originalità...cmq con l'adattattore il suono non si rovina...peggiora ma di pochissimo se non è di buona qualità
EDIT: correggo, ora le fanno anche da 2.5 :)
windsofchange
23-12-2007, 00:12
aggiornamento...mymemory è affidabilisismo, una settimana e le cx300 sono a casa mia con 33 euro spedizione compresa
MA
La cosa buona è che sono sicuramente originali... Compra un buona adattatore o rivendile tranquillamente. :D
PS: a te l'ha mandata la fattura o lo scontrino???
windsofchange
23-12-2007, 01:37
Sondaggione, che ne dite? Mi hanno chiesto un parere su queste.... Io la risposta la so, ma aiutiamo il curioso a far luce su questo venditore... :D
Non si possono postare link ad aste.
Spero tu non abbia pagato con la postepay, altrimenti sarà più complicato. Usa il muso duro, fagli capire che la truffa è reato e che vendere falsi non è proprio come dire una bugia. Purtroppo lui è un recidivo, ha sempre venduto patacche e nessuno lo blocca dal continuare a venderne!! :mad: :mad: :mad:
Possiamo vedere di "controllare le parole?:rolleyes:
Dare del truffatore/impostore in pubblico ad una persona è diffamazione (a meno che non si provata la colpevolezza). Quindi cerchiamo di evitare certi termini. Ammoniti entrambi.
Almeno mi fate sorridere... :D :D :D
Viva la verità rivelata degli uomini! :asd:
Comunque passo la ragione a chi se la vuol prendere... Tanto si sa ... :sbonk:
Tanto si sa, la ragione è degli stupidi? Guarda che lasciare sottintendere non è meno grave di dirlo apertamente. Sospesa 5 giorni.
Ricominciamo.....!!!
Concordo ;)
Audiofilo75
23-12-2007, 12:09
Noto che Kewell è intervenuto e credo che sia stata la cosa giusta.
Sappiamo un pò tutti cosa tratta questa discussione, spesso molto interessante, ma purtroppo più volte si è scesi a livelli di eccessività.
Quel link che è stato cancellato, che probabilmente era di un utente eBay, potrebbe essere l'inizio di un rischio serio, in quanto potrebbe portare ad una congiura verso un qualunque venditore, magari che non ci colpa nulla in tutto questo.
Noto che qualcuno ci mette molto impegno e molta passione in questa discussione, ma più di una volta ci si è lasciati andare ottenendo più di una volta una sospensione.
Questa non vuol essere una critica a nessuno, tantomeno all'utente sospeso, ma soltanto un invito ad andare adagio, soprattutto con le parole attribuite a persone che non conosciamo affatto, e ribadendo ciò che Kewell ha scritto, certe cose vanno dimostrate.
Cerchiamo solo di essere obbiettivi perchè ho l'impressione che qualcuno ne abbia fatto una questione personale, nonostante non sia stato colpito di persona.
Rilassiamoci un pò e Buon Natale a tutti!!!!! :)
efterklang
23-12-2007, 16:03
Possiamo vedere di "controllare le parole?:rolleyes:
Dare del truffatore/impostore in pubblico ad una persona è diffamazione (a meno che non si provata la colpevolezza).
Toh, abbiamo Taormina come moderatore...
(non intesa come localita' turistica)
efterklang
23-12-2007, 16:14
Noto che Kewell è intervenuto e credo che sia stata la cosa giusta.
Toh, un parente stretto di Taormina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.