View Full Version : Sennheiser CX 300 & CX 300 II
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Anche se come qualità del suono e dettaglio mi sembra di aver capito che le aurvana siano una spanna più su. Hanno solo meno bassi "pompati" ma secondo me soprattutto dopo aver spinto un po' con l'EQ restituiscono bassi potenti e pulitissimissimissimi :D . Ho sentito dire che le cx hanno bassi potenti ma meno definiti, più "d'insieme" e soprattutto ho sentito diverse persone che si lamentavano per l'eccessiva presenza al punto di doverli ridurre tramite EQ ;)
Salvatopo
21-03-2008, 09:41
Oramai è un mesetto che ho le CX-300, ma ancora non riesco a pubblicare una minirecensione personale perchè... non riesco a indossarle correttamente. :(
Tra l'altro quando provo a infilarle nelle orecchie sento dei sinistri "crik" provenienti credo dalla membrana dell'auricolare... :muro:
Voi come fate? :help:
windsofchange
21-03-2008, 09:54
Oramai è un mesetto che ho le CX-300, ma ancora non riesco a pubblicare una minirecensione personale perchè... non riesco a indossarle correttamente. :(
Tra l'altro quando provo a infilarle nelle orecchie sento dei sinistri "crik" provenienti credo dalla membrana dell'auricolare... :muro:
Tira dolcemente la cartilagine esterna dell'orecchio mentre infili il gommino, poi rilascia e vedi se sono adese.. :)
Salvatopo
21-03-2008, 10:23
Tira dolcemente la cartilagine esterna dell'orecchio mentre infili il gommino, poi rilascia e vedi se sono adese.. :)
Appena rientro a casa provo.
Spero di riuscirci, dato che per quel poco che le ho usate le ho adorate. :)
windsofchange
21-03-2008, 10:45
Appena rientro a casa provo.
Spero di riuscirci, dato che per quel poco che le ho usate le ho adorate. :)
Con calma e delicatezza, ci vuol tempo e pazienza..
Ma meritano le cx! Facci sapere!
quei "crik" ch dici dovrebbero essere normali...
si sentono quando l'auricolare è posizionato ben in fondo e lo sposti leggermente.
Credo siano rumori dovuti all'aderenza all'orecchio e non credo siano della membrana dell'auricolare.:)
Salvatopo
21-03-2008, 12:06
quei "crik" ch dici dovrebbero essere normali...
si sentono quando l'auricolare è posizionato ben in fondo e lo sposti leggermente.
Credo siano rumori dovuti all'aderenza all'orecchio e non credo siano della membrana dell'auricolare.:)
mhmmm... ho fatto un paio di prove con altre cuffiette e fanno lo stesso crikcrik... sono sempre più convinto che sia la pressione dell'aria che schiaccia le membrane...
Sono arrivate anche a me da un paio di giorni. Sinceramente non mi hanno colpito, di sicuro suonano bene e sono comode. Non ho riscontrato questi bassi potenti, forse il mio orecchio non è abbastanza affinato o mi ci devo abituare. Non sono molto soddisfatto dell acquisto. Di sicuro suonano meglio delle cuffie bundle, ma non giustificano il loro prezzo 50-60€ per me. (anche se le ho pagate 33€ su internet)
windsofchange
21-03-2008, 17:20
Sono arrivate anche a me da un paio di giorni. Sinceramente non mi hanno colpito, di sicuro suonano bene e sono comode. Non ho riscontrato questi bassi potenti, forse il mio orecchio non è abbastanza affinato o mi ci devo abituare. Non sono molto soddisfatto dell acquisto. Di sicuro suonano meglio delle cuffie bundle, ma non giustificano il loro prezzo 50-60€ per me. (anche se le ho pagate 33€ su internet)
Forse non le inserisci correttamente.:(
Mickeyknox
21-03-2008, 19:07
Ciao a tutti, scusate volevo sapere se è normale avere un persistente fastidio alle orecchie dopo aver utilizzato delle cuffie in-ear per un paio di orette.
Mi sento come stordito...
Ci si fa l'abitudine col passare del tempo?
E' un problema comune a tutte le intraurali o puo dipendere dal modello?
Io ho le cx300.....
Sono indeciso se venderle e cambiare modello o se insistere nella speranza che le mie orecchie si abituino.... help
Forse non le inserisci correttamente.:(
o forse...
...anche se le ho pagate 33€ su internet:eek: :eek:
Forse? Forse no. Forse sono solo inserite male.
Mickeyknox
21-03-2008, 19:35
Ciao a tutti, scusate volevo sapere se è normale avere un persistente fastidio alle orecchie dopo aver utilizzato delle cuffie in-ear per un paio di orette.
Mi sento come stordito...
Ci si fa l'abitudine col passare del tempo?
E' un problema comune a tutte le intraurali o puo dipendere dal modello?
Io ho le cx300.....
Sono indeciso se venderle e cambiare modello o se insistere nella speranza che le mie orecchie si abituino.... help
Sono il solo ad avere questa senzazione??
Se decido di venderle...c'è qualcuno interessato?
Ovviamente ho lo scontrino fiscale, acquistate in data 20-03-2008 da Darty.
Se siete di Milano e volete provarle, non c'è problema...
Però come mi dispiace si sentono davvero bene.... Datemi un consiglio per favore.. che faccio?? le cambio?
Sono il solo ad avere questa senzazione??
Se decido di venderle...c'è qualcuno interessato?
Ovviamente ho lo scontrino fiscale, acquistate in data 20-03-2008 da Darty.
Se siete di Milano e volete provarle, non c'è problema...
Però come mi dispiace si sentono davvero bene.... Datemi un consiglio per favore.. che faccio?? le cambio?
No, la tua sensazione è corretta. Succede anche a me, in maniera lieve, ma ho quella sensazione. E' il logico effetto di un inserimento "perfetto" delle tue in-ear. Dipende ovviamente dal fatto che vai a chiudere il condotto uditivo e pertanto alteri i valori di presssione interno / esterno. Comunque in rete trovi ciò che ti interessa. Per esempio qui (http://www.salus.it/orl/estate.html) ne parlano in modo semplice, ovviamente riferito ad altre situazioni. Ma che riconoscerai facilmente in quella dell'ascolto con in-ear inserite perfettamente.
Ciao.:)
Mickeyknox
21-03-2008, 20:27
Grazie per la risposta.... il problema sta nella persistenza di questa senzazione....
Oggi sono uscito e le ho usate per 40 minuti... verso le 17.00.... sono le 21.25 e ancora ho questa sensazione sgradevole....
Dici che cambiando modello, magari andando sulle philips 9700 potrei alleviare il problema? magari a parte al normale effetto "tappo" le cx300 non si adattano perfettamente e vanno ad irritarmi l'orecchio... può essere? :confused:
o forse...
:eek: :eek:
Forse? Forse no. Forse sono solo inserite male.
comprate su mymemory, confrontate con tutte le foto e le misure. da quanto cè scritto anche qui sono originali.... forse sei solo un pollo te che paghi di piu una cosa che puoi trovare a di meno :D
comunque forse le inserisco male, forse ho il canale troppo grande... non so.
Quando voi le inserite devono semplicemente entrare e stare ferme o devono fare tipo ventosa dentro?
windsofchange
21-03-2008, 22:05
comprate su mymemory, confrontate con tutte le foto e le misure. da quanto cè scritto anche qui sono originali.... forse sei solo un pollo te che paghi di piu una cosa che puoi trovare a di meno :D
BBBoni!! :O
stavo scherzando senza rancore ;)
comunque forse le inserisco male, forse ho il canale troppo grande... non so.
Quando voi le inserite devono semplicemente entrare e stare ferme o devono fare tipo ventosa dentro?
La due. Tipo ventosa. Ed allora i bassi li devi sentire!
E poi chi ti dice che le mie le ho pagate di più?...:cool:
Non ho ancora finito di ringraziare windsofchange per avermi inviato su applestore:D
Ciao
saveliev
23-03-2008, 10:55
ciao a tutti, sono lì lì per comprare questi auricolari ma ho qualche dubbio sulla robustezza dei cavi. questo perchè ho avuto dei precedenti problemi con un paio di auricolari mx450, sempre sennheiser. dopo neanche un anno di utilizzo, senza particolari maltrattamenti o spieguzzamenti, un auricolare ha smesso di funzionare, immagino perchè il suo cavetto non faccia più contatto, visto che sembra molto molto fragile.
quelli delle cx300 come sono?
posso stare un minimo più tranquillo?
perchè qua non si tratta più di una ventina di euro ma di una sessantina...
grazie mille
windsofchange
23-03-2008, 11:18
ciao a tutti, sono lì lì per comprare questi auricolari ma ho qualche dubbio sulla robustezza dei cavi. questo perchè ho avuto dei precedenti problemi con un paio di auricolari mx450, sempre sennheiser. dopo neanche un anno di utilizzo, senza particolari maltrattamenti o spieguzzamenti, un auricolare ha smesso di funzionare, immagino perchè il suo cavetto non faccia più contatto, visto che sembra molto molto fragile.
quelli delle cx300 come sono?
posso stare un minimo più tranquillo?
perchè qua non si tratta più di una ventina di euro ma di una sessantina...
grazie mille
Robusti? Secondo me lo sono come le cuffiette normali, né più né meno...
Non direi che sono fragili, ma nemmeno resistenti...
giovane holden
23-03-2008, 19:16
Mi sbilancio con una mia recensione, avendo preso le cx300 da una decina di giorni.
Sono auricolari che vanno rodati, non facili ne' immediati.
La prima cosa e' trovare il modo migliore per inserirli e per adattarli al proprio orecchio, io per es. ottengo l'audio migliore con i gommini grandi, anche se mi fanno un po' male quindi ripiego sulla taglia media.
L'inserimento migliore si ha quando, nel toglierli, si sente come se stessi togliendo un tappo, quindi devono entrare a pressione nell'orecchio, per questo forse richiedono un po' di attenzione, specie per i piu' giovani.
Il suono e' limpido, i bassi sono importanti ed e' un piacere per chi, come me, li ama (ho sentito il cd di thom yorke come se fosse la prima volta).
E' vero il fatto che taglia un po' le frequenze medie, a favore delle alte, quindi esce un suono "limpido" ma non "caldo".
Nota: io uso l'ipod shuffle, che non ha equalizzatore, quindi forse non le uso al meglio; infatti sto' valutando di comprare il "cowon iaudio i7", d icui si parla molto bene in questo forum, che tra l'altro e' a 16ohm come le cx.
ciao a tutti.
Ho provato delle sennheiser cx 300, non originali sono rimasto a bocca aperta, si sentono bene! :D
Ho potuto fare il confronto diretto con le philips she 9700 originali non sapevo decidere chi fosse meglio. ^_^
windsofchange
24-03-2008, 18:38
Ho provato delle sennheiser cx 300, non originali sono rimasto a bocca aperta, si sentono bene! :D
Ho potuto fare il confronto diretto con le philips she 9700 originali non sapevo decidere chi fosse meglio. ^_^
:O Rinchiudetelo a doppia mandata!!
Quoto.
Anch'io ho avute un paio di "fake" che andavano mooolto bene. Comunque le ho rivendute lo stesso giorno allo stesso prezzo (14 Euro...) e chi le ha ricevute (ovviamente informato del fatto) ne è rimasto favorevolmente impressionato.:)
windsofchange
04-04-2008, 20:53
Fai da solo, queste sono originali:
Ps: se non ho capito male queste sono le stesse che ha comprato fullsystem?? :confused:
Sono ancora in attesa della risposta, data la pubblicità che si fece sul forum a tale venditore e prodotto... ;)
powersola
08-04-2008, 23:32
Ho avuto occasione un mesetto fa di acquistare un paio delle suddette dal venditore citato (in modo negativo) nelle prime pagine, e sembrano essere originali in tutto e per tutto, confrontate con le foto postate qui sul forum in prima pagina, e soprattutto, suonano molto bene...
Saluti,
Ivan
windsofchange
09-04-2008, 00:52
Ho avuto occasione un mesetto fa di acquistare un paio delle suddette dal venditore citato (in modo negativo) nelle prime pagine, e sembrano essere originali in tutto e per tutto, confrontate con le foto postate qui sul forum in prima pagina, e soprattutto, suonano molto bene...
Saluti,
Ivan
Mi mandi qualche foto in pvt, così da fugarti da qualsivoglia dubbio? ;)
~FullSyst3m~
09-04-2008, 19:13
Sono ancora in attesa della risposta, data la pubblicità che si fece sul forum a tale venditore e prodotto... ;)
E' da tanto che non vengo nel topic, ho visto ora il messaggio. Di quale cuffie si parla?
CARVASIN
09-04-2008, 19:20
E' da tanto che non vengo nel topic, ho visto ora il messaggio. Di quale cuffie si parla?
Delle cx300 immagino... :D
Ciao!
Ciao!
Pensavo si parlasse del buco nell'ozono... :asd:
Bentornato, ~FullSyst3m~!:)
windsofchange
09-04-2008, 20:48
Meno male non sei passato, ti scrissi anche un privato riguardo le cuffie di cui parlavi bene... :doh:
Ps: se puoi rispondi a quel vecchio privato, grazie... ;)
La situazione è semplice, un ragazzo ha preso delle cx dal venditore che le ha vendute a te e ne ha pubblicato alcune foto... Foto alquanto eloquenti, infatti ti chiedevo spiegazioni in pvt... Tutto qui. :D
~FullSyst3m~
10-04-2008, 05:52
Ciao!
Intendevo le cuffie di quale venditore e utente!
Meno male non sei passato, ti scrissi anche un privato riguardo le cuffie di cui parlavi bene...
Ps: se puoi rispondi a quel vecchio privato, grazie...
La situazione è semplice, un ragazzo ha preso delle cx dal venditore che le ha vendute a te e ne ha pubblicato alcune foto... Foto alquanto eloquenti, infatti ti chiedevo spiegazioni in pvt... Tutto qui.
Di quale privato parli? Non ho nessun privato tuo nella mia casella, apparte quelli vecchi logicamente
~FullSyst3m~
10-04-2008, 05:54
Comunque vi aggiorno che ho un altro paio di cuffie che mi hanno regalato e che hanno comprato in negozio. Confrontandole con quelle che avevo prima sono uguali e si sentono anche allo stesso modo
windsofchange
10-04-2008, 08:15
Comunque vi aggiorno che ho un altro paio di cuffie che mi hanno regalato e che hanno comprato in negozio. Confrontandole con quelle che avevo prima sono uguali e si sentono anche allo stesso modo
:D Uguali fisicamente a quelle originali queste non sono :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21570183&postcount=975
Provengono dal tuo famoso venditore a quanto pare comunque...
Poi non so le tue... :D :D :D :D
Supadupa
10-04-2008, 21:28
Ciao a tutti.
Mi sapete dire come si comportano le CX300 con il nuovo Zen? Ho letto che si consiglia di prendere cuffie e lettore della stessa impedenza, e per questa coppia sembra essere piuttosto male assortita (15 e 35, credo).
Cosa si ottiene esattamente dal punto di vista delle prestazioni a usare delle cuffie di impedenza diversa (e in particolare più bassa del lettore)?
Grazie.
~FullSyst3m~
11-04-2008, 12:41
:D Uguali fisicamente a quelle originali queste non sono :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21570183&postcount=975
Provengono dal tuo famoso venditore a quanto pare comunque...
Poi non so le tue... :D :D :D :D
Le mie cuffie non sono cosi, sono identiche a quelle che mi hanno regalato. Comunque basta ancora con questo discorso, parliamo delle cuffie e basta
windsofchange
11-04-2008, 18:23
Le mie cuffie non sono cosi, sono identiche a quelle che mi hanno regalato. Comunque basta ancora con questo discorso, parliamo delle cuffie e basta
Si lasciamo cadere il discorso, puntualizzo solo che il venditore ha scritto (nella sua guida) che noi gente del forum diamo consigli sbagliati, che facciamo sbagliare le persone distogliendole dai suoi prodotti e da quelli di ebay (:fagiano: )...
Stop al discorso quindi, chi ha sbagliato lo sa e non siamo certo noi altri... ;)
Pisuke_2k6
13-04-2008, 00:24
ciao a tutti. ! tra poco mi arriva l ipod classic.. volevo valutare l acquisto di un paio di cuffie e.. se non mi danno fastidio vorrei prorio mettere le mani sulle cx 300... che alternative propone il mercato sullo stesso rapporto qualità prezzo? eventualmente mi desse fastidio il "tappo" nell orecchio che alternativa mi consigliate? grazie mille
ciao a tutti. ! tra poco mi arriva l ipod classic.. volevo valutare l acquisto di un paio di cuffie e.. se non mi danno fastidio vorrei prorio mettere le mani sulle cx 300... che alternative propone il mercato sullo stesso rapporto qualità prezzo? eventualmente mi desse fastidio il "tappo" nell orecchio che alternativa mi consigliate? grazie mille
Sempre in-ear, e se sei disponibile ad acquisti on line, prendi le MylarOne X3i da jaben. Sono un passo avanti rispetto alle cx300 e costano meno (anche in caso di disavventure postali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120&page=13) come la mia:eek:)
Non avere dubbi...
Si lasciamo cadere il discorso, puntualizzo solo che il venditore ha scritto (nella sua guida) che noi gente del forum diamo consigli sbagliati, che facciamo sbagliare le persone distogliendole dai suoi prodotti e da quelli di ebay (:fagiano: )...
Stop al discorso quindi, chi ha sbagliato lo sa e non siamo certo noi altri... ;)
Ciao Wind, hai mp.
Ciao e grazie
Audiofilo75
14-04-2008, 14:21
Vorrei precisare, che anche io proprio qualche settimana fa ho acquistato dal maltrattato, da quanto vedo qui, venditore che Windsofchange ha menzionato, che ha tra l'altro tartassato all'inizio di questa discussione.
Innanzi tutto sembra che il forum abbia eliminato quei post, da quanto ho appena potuto verificare, chissà per quale ragione...forse perché ritenute accuse gratuite e infondate, proprio Kewell ne ha specificato i motivi Vedi post #944 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013&page=48).
Il mio intervento è qui presente poiché visto i giudizi da grandi esperti che escono da questa discussione, sono andato con le ultime cuffie acquistate insieme a quelle che avevo acquistato tempo fa, sempre dallo stesso venditore, presso un Centro Assistenza Sennheiser.
Le ho fatte testare entrambe dai loro tecnici e sapete qual'è il risultato???
Le cuffie in questione sono autentiche!!!!
Di conseguenza, cara Windsofchange le tue opinioni restano solo tue, poiché è evidente che ne hai fatto dall'inizio di questa discussione una questione personale con questo venditore, che con me è stato oltre che gentilissimo anche piuttosto disponibile a eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento.
Inoltre, mi ha invitato lui stesso ad andare in un centro Sennheiser per verificarne l'autenticità.
A questo punto so già che nonostante ciò Windsofchange trovera cmq il modo per smentirmi inventandosi chissà cosa o dicendo che magari le mie dichiarazioni possono anche essere non veritiere, di conseguenza lo stesso posso dire io, considerando che il suo giudizio non è affidabile in quanto non ufficiale ma suo personale e soprattutto viziato da un atteggiamento ormai evidente di presa di posizione personale verso questa persona.
Inoltre credo che l'esame degli esperti Sennheiser sia sopra ogni giudizio e che non sia opinabile da nessuno in questa discussione.
Dunque se si hanno dubbi sulle vostre CX300 affidatevi solo a chi è competente e dunque ai Centri Assistenza Sennheiser.
Pisuke_2k6
14-04-2008, 23:56
io vorrei scegliere tra cx300 e creative zen aurvana.. qualcuno mi da un parere ? sono ormai in dirittura d'arrivo .. un negozio non mi sostituisce le cuffie aperte... quindi devo andare a colpo sicuro...
io vorrei scegliere tra cx300 e creative zen aurvana.. qualcuno mi da un parere ? sono ormai in dirittura d'arrivo .. un negozio non mi sostituisce le cuffie aperte... quindi devo andare a colpo sicuro...
Secondo i più, le Aurvana sono molto "flat", come suono. Le cx300 invece, sono leggermente sbilanciate sui bassi, e questo te lo confermo personalmente. Ma a me sta bene così:D Tu, invece, cosa prediligi? Tieni presente almeno due cose: alcuni utenti sono rimasti "delusi" dalle Aurvana proprio per questo suono molto neutro, mentre altri (me compreso:( ) fregati da false cx300. Ultima ipotesi: perchè non prendi in considerazione le MylarOne X3i? Sono superiori alle cx300 e penso anche alle Aurvana...
archigius
15-04-2008, 18:21
Tieni presente che l'iPod sembra un po' carente nella resa dei bassi, forse quindi è più abbinabile ad un auricolare del tipo CX 300.
Però molto dipende dai gusti personali. Diciamo che se non hai mai provato auricolari tipo Shure o Ultimate Ears, allora le CX300 potrebbero essere apprezzabili, un buon punto di partenza per delle in-ear.
Pisuke_2k6
15-04-2008, 19:51
grazie mille. ho letto in giro il discorso della carenza bassi dell ipod... e ne sono convinto ormai che dovrei acquistare un qualcosa che esalti i bassi e le cx 300 sono proprio cio che avevo in mente. io ascolto prettamente hard rock metal prog ingenerale.. cosa mi consigliate??? tenete presente che il negozio in cosiderazione le aurvana se non mi piacciono non le cambia .quello con cx300 si (ma non hanno le aurvana)... ..
grazie mille. ho letto in giro il discorso della carenza bassi dell ipod... e ne sono convinto ormai che dovrei acquistare un qualcosa che esalti i bassi e le cx 300 sono proprio cio che avevo in mente. io ascolto prettamente hard rock metal prog ingenerale.. cosa mi consigliate??? tenete presente che il negozio in cosiderazione le aurvana se non mi piacciono non le cambia .quello con cx300 si (ma non hanno le aurvana)... ..
Allora vai di cx300. O se le ha le ep630. Sono uguali alle cx, ma costano meno;) .
Pisuke_2k6
15-04-2008, 21:09
in sostanza mi suggerisci un maggior pompaggio di bassi che bilancia la scarsita di ipod al posto di un suono "flat" delle creative giusto???
Guarda, io ho le aurvana e mi ci trovo benissimo. Tieni presente che sono superiori rispetto alle cx, hanno un maggior dettaglio sonoro e ti assicuro che i bassi non mancano per niente. Sicuramente sono cuffie esigenti e risentono molto sia della qualità del player che della qualità del file che ascolti (esaltano molto i difetti di registrazione o di compressione del file mp3, ma è una cosa che fanno bene o male tutte le inear). Per quanto riguarda i bassi io ti garantisco che ci sono, sono presenti, pieni e molto "puliti", non pompati. Di certo con un lettore che ha l'equalizzatore si possono settare a dovere le frequenze basse e alte visto che di default il suono è incentrato molto sui medi. Con un equalizzatore dunque il problema si risolve, i bassi si sentono eccome, nel giusto modo, presenti, puliti e definiti. Le ho provate anche sul nuovo ipod nano e secondo me restituiscono un ottimo sound settando l'eq su "classica" che alza le alte e basse frequenze lasciando i medi a metà. Li i bassi li senti, però senza grandi pompaggi, ma se non vuoi effetto discoteca è inutile. Considera che le aurvana hanno una tecnologia più avanzata e costosa delle cx (utilizzano coni ad armatura bilanciata) e che una cuffia equivalente alle cx con la stessa tecnologia la puoi trovare a 25 euro (creative ep630). Considera inoltre che le aurvana isolano anche molto di più delle cx in quanto sono intrauricolari mentre le cx sono "semi-intrauricolari", infatti non entrano in profondità come le aurvana che creano un effetto tappo; a causa del fatto che non si riescono ad infilare del tutto nel canale uditivo per alcuni potrebbe risultare difficile inserire correttamente le cx per apprezzare appieno la qualità del suono a causa della propria morfologia del canale uditivo. Rimane che se preferisci delle cuffie che pompino tanti bassi anche in maniera esagerata vai sulle cx con le quali avrai comunque una buona qualità, mentre se vuoi cuffie con un dettaglio maggiore, più pulite ma che non rinunciano ai bassi restituendoli puliti e definiti vai sulle aurvana. Una cosa: all'inizio le aurvana vanno rodate un bel po' prima di "aprirsi" e dare un ottimo sound. Facci sapere ;)
windsofchange
17-04-2008, 18:02
in sostanza mi suggerisci un maggior pompaggio di bassi che bilancia la scarsita di ipod al posto di un suono "flat" delle creative giusto???
Il nodo principale è che l'ipod equalizzato non si può ascoltare. Prendi quindi le cx o le ep per ovviare.:)
Bannato Techno sud ed Audiofilo75 sospeso un mese in quanto clone di Techno sud.
Techno sud, su ebay, ha fatto la seguente recensione:
http://img90.imageshack.us/img90/9532/immaginehj9.jpg
ASUS A6775GALH - Pentium M 735 1.7 GHz - 15.4" TFT
HO questo pc da due anni, e proprio ultimamente ho scoperto a mie spese che questo modello non può raggiungere i 2GB di ram.
ASUS dichiara apertamente che è espandibile fino a 2GB mentre sia Kingston, Corsair e OCZ dichiarano ufficialmente che non possono essere montati più di 1GB in moduli da 512 a slot.
Io personalmente ho testato sia le Kingston che le Corsair, il pc va in errore hardware (schermata blu) oppure non si avvia affatto, anche aggiornando il BIOS.
Se usate 1 solo banco da 1 GB funziona, ma non vi sorprendete se ogni tanto andrà in errore hardware.
Saluti.
Il primo post di Audifilo75 su questo forum (novembre 2007) è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603538
"ASUS A6775GALH problema espansione RAM!!!"
Salve.
Vi scrivo per un problema con il mio portatile ASUS.
Ho acquistato a settembre del 2005 questo modello di Notebook (A6775GALH), con montato a bordo 1 banco singolo da 1GB di RAM della kingston ed esattamente il modello KVR333X64SC25/1G.
Qualche mese fa ho acquistato un secondo modulo RAM da 1GB identico a quello installato, e sorpresa...il notebook a volte nemmeno si avvia restando immobile con la lucetta accesa e altre volte appena sta per partire il caricamento di windows da schermata blu di errore hardware che sparisce subito, con un conseguente riavvio del pc, che a ruota fa sempre la stessa cosa senza mai avviarsi.
Faccio presente che ho provato lo stesso con delle Corsair nuove nuove, ma nulla da fare!!! Stesso problema!!!
A questo punto contatto l'ASUS poichè è evidente che sembra essere un problema del notebook.
Loro affermano che il notebook supporta fino a 2GB io affermo il contrario.
Aggiorno il BIOS come da loro istruzioni, e l'unico aggiornamento che trovo sul sito ASUS è quello appartenente alla categoria A6G oppure A6GA (ver. 207A); lo scarico, lo installo ma il problema persiste.
Quando li contatto incazzato e li informo che nei siti web di kingston, Corsair e OCZ indicano che la categoria A6000G, a cui appartengono A6G e A6GA, viene dichiarato che possono supportare max 1GB di RAM, loro vanno subito sul sito della Kingston e rilevano la categoria A67GA dove è indicato il mio modello A6775GALH con espandibilità fino a 2GB; il modello di ram indicata è proprio quella che io ho testato e che non ha funzionato nemmeno a cannonate.
A questo punto vorrei sapere, come mai ASUS sul proprio sito non ha una categoria A67GA??? Come mai i indica di andare su A6G o A6GA per gli aggiornamenti e invece per le RAM mi specificano che il mio modello appartiene alla categoria A67GA????
A questo punto non so più come risolvere il problema visto che mi trovo questo pc che non ne vuole sapere di andare a 2GB.
Chiedo aiuto a Voi perché con 1GB ho problemi ad usare alcuni software piuttosto pesanti.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e attendo vostre domande e delucidazioni in merito al problema...
Ovviamente la decisione non si è basato solo su questo.
Dopo questo post, eventuali messaggi a commento, saranno direttamente eliminati e valuterò se prendere provvedimenti nei confronti dell'autore.
darioilpianista
26-04-2008, 19:18
RAgazzi devo prendermi delle cuffie buone e pensavo alle cx300..ho visto che sui vari siti costano in media 45 euro ma ho visto sulal baia invece utenti anche con tanti feeedback 100 per 100 positivi venderle con la formula comprale subito a circa 23 euro incluse le spese di sped...
ci si puo fidare???:mbe:
qualcuno di voi ha comprato sulla baia quueste cuffie?
grazie
RAgazzi devo prendermi delle cuffie buone e pensavo alle cx300..ho visto che sui vari siti costano in media 45 euro ma ho visto sulal baia invece utenti anche con tanti feeedback 100 per 100 positivi venderle con la formula comprale subito a circa 23 euro incluse le spese di sped...
grazie
:muro:
grazie
:doh:
darioilpianista
26-04-2008, 19:31
ho detto qualcosa che non va?:mbe:
Sembri come quelli che su youtube postano commenti del tipo "what's the name of the song?" quando il titolo della canzone è scritto sia sulla descrizione del video che nei commenti immediatamente precedenti. :sofico:
archigius
26-04-2008, 19:44
Diciamo che Ebay è uno dei posti meno sicuri dove comprare le CX300, a causa dell'alto numero di fake venduti a prezzi stracciati.
Gran parte della discussione a cui stiamo partecipando fa riferimento di questo aspetto.
darioilpianista
26-04-2008, 20:10
Sembri come quelli che su youtube postano commenti del tipo "what's the name of the song?" quando il titolo della canzone è scritto sia sulla descrizione del video che nei commenti immediatamente precedenti. :sofico:
chiedo scusa per la mia totale ignoranza mio signore...:fagiano: lei si che sa come rispondere!:p
ho chiesto cosi giusto per sapere se qualcuno di voi aveva gia preso per caso sulla baia..
so che non è il posto piu sicuro per acquistare ma mi sembra strano che siano tutti fake..comunque staro bern attento prima di acquistare..!grazie dei consigli!:)
windsofchange
26-04-2008, 20:20
chiedo scusa per la mia totale ignoranza mio signore...:fagiano: lei si che sa come rispondere!:p
ho chiesto cosi giusto per sapere se qualcuno di voi aveva gia preso per caso sulla baia..
so che non è il posto piu sicuro per acquistare ma mi sembra strano che siano tutti fake..comunque staro bern attento prima di acquistare..!grazie dei consigli!:)
:stordita: A me non tanto... Poi ovviamente ci sono molti che sono rimasti soddisfatti dalle cx300 non uguali alle originali... :O
esasperato dalla scarsezza delle cuffie apple, le originali dopo due mesi gracchiavano, comprate le in ear da appendere al collo, scomodissime, ricomprate originali dopo un mese si e' rovinata tutta la gomma e il suono e' quello che e' ieri ho preso le cx300 da fnac.
ero un po dubbioso perche' 44 euro mi sembravano tanti per degli auricolari.
beh che dire mai soldi furono spesi meglio, bassi incredibili, suono pulito, ho fatto la prova ascolto in vespa (1 paio di minuti, solo per provare, so che non si va in moto colla musica) e se con le vecchie sentivo solo il rumore della moto con queste sento solo la musica.
ottime, unico difetto odio il cavo asimmetrico ma questa credo sia un idniosincrasia personale
Pisuke_2k6
28-04-2008, 12:24
alla fine ho trovato le cx 300 ad Euroxxvxs pagandole 50 euro. mi trovo da dio......:D equalizzando l ipod e tenendolo a volume basso il suono è divino, ricco nei bassi e ben esaltati gli alti... si sentono perfino le plettrate di chitarra.. consigliatissime a tutti quelli che sopportano le in ear... risparmi sul volume e salvaguardi orecchie e batteria!
ciao
windsofchange
28-04-2008, 18:55
alla fine ho trovato le cx 300 ad Euroxxvxs pagandole 50 euro. mi trovo da dio......:D equalizzando l ipod e tenendolo a volume basso il suono è divino, ricco nei bassi e ben esaltati gli alti... si sentono perfino le plettrate di chitarra.. consigliatissime a tutti quelli che sopportano le in ear... risparmi sul volume e salvaguardi orecchie e batteria!
ciao
Hai fatto benissimo a prenderle in un negozio fisico..:D
esasperato dalla scarsezza delle cuffie apple, le originali dopo due mesi gracchiavano, comprate le in ear da appendere al collo, scomodissime, ricomprate originali dopo un mese si e' rovinata tutta la gomma e il suono e' quello che e' ieri ho preso le cx300 da fnac.
ero un po dubbioso perche' 44 euro mi sembravano tanti per degli auricolari.
beh che dire mai soldi furono spesi meglio, bassi incredibili, suono pulito, ho fatto la prova ascolto in vespa (1 paio di minuti, solo per provare, so che non si va in moto colla musica) e se con le vecchie sentivo solo il rumore della moto con queste sento solo la musica.
ottime, unico difetto odio il cavo asimmetrico ma questa credo sia un idniosincrasia personale
ciao
vedo che state incominciando ad imparare :O
:sofico:
Mistereko
28-04-2008, 22:24
salve a tutti,
ho letto da fonti diverse pareri discordanti riguardo il confronto tra cx300 ed ep630, e gradirei avere maggiori certezze a riguardo, dato che non ho trovato una comparazione ufficiale. a parte spessore del cavo, conformazione del jack, marchio e prezzo di vendita pare non ci siano altre differenze tecniche tra i due prodotti, eppure c'è chi afferma per certo [non so quanto realisticamente] che si differenziano per sfumature nel 'colore' del suono e nelle performance dei bassi, a vantaggio delle Sennheiser. dal momento che il solo prestigio del marchio credo non giustifichi una tale differenziazione di prezzo, chiedo un' opinione a quanti possano illuminarmi sulle effettive differenze di performance tra i prodotti, magari per esperienza diretta. ordinerò a breve quel gioiellino che è l' IA7 e, ahimè, non posso permettermi shure..
grazie in anticipo
prendi le EP che sono molto simili e la differenza di prezzo è molto elevata in confronto alla differenza di qualità
Sgt.Pepper89
29-04-2008, 14:46
Ciao a tutti...
Esiste qualche differenza di qualità costruttiva tra le Ep 630 e le CX 300?
Vorrei sapere quale dei due modelli può durare di più nel tempo!
salve a tutti...
ho acquistato le cx 300 da un negozio online, queste:
EDIT
secondo voi, ho fatto bene a fidarmi? il prezzo spedizioni incluse è di 25 sterline (cioè circa 31 euro) e mi è sembrato molto conveniente... so per certo che nel market place di amazon.co.uk se ne vendono molte contraffatte, ma il prezzo è decisamente più basso...
salve a tutti...
ho acquistato le cx 300 da un negozio online, queste:
EDIT
secondo voi, ho fatto bene a fidarmi? il prezzo spedizioni incluse è di 25 sterline (cioè circa 31 euro) e mi è sembrato molto conveniente... so per certo che nel market place di amazon.co.uk se ne vendono molte contraffatte, ma il prezzo è decisamente più basso...
:mbe:
...hai letto prima qualche pagina di questo thread?
:mbe:
...hai letto prima qualche pagina di questo thread?
sì, le prime 2... ma nelle altre si parla nello specifico di questo rivenditore? :(
sì, le prime 2... ma nelle altre si parla nello specifico di questo rivenditore? :(
No, ma la truffa è sempre in agguato...:mbe:
Leggiti qualche altra pagina, forse ti aiuta... Ma non voglio allarmarti.
Ci sentiamo. Ho finito le batterie del portatile:(
cicciopennello
12-05-2008, 16:11
le "toppate" si possono facilmente prendere su ebay..ma su siti che magari si trovano da trovaprezzi è ben più difficile.
Per lo meno a me non è mai successo
le "toppate" si possono facilmente prendere su ebay..ma su siti che magari si trovano da trovaprezzi è ben più difficile.
Per lo meno a me non è mai successo
Sulle cx300 il rischio è altissimo...:(
Allora... arrivate dopo una peripezia di 15 giorni. Inizio subito col dire che il cavo mi è sembrato un po' sottile (soprattutto rispetto al cavo unico e più elegante delle Sony Mdr-ex71) e ho notato di avvertire una lieve distorsione al suono se maneggio il supporto del jack mentre la musica è in riproduzione. Per il resto l'effetto "tappo" è più intenso delle Sony e i bassi mi sembrano molto buoni, anche se il suono generale è meno cristallino di quanto mi aspettassi. Ora posto qualche foto per avere la vostra consulenza sull'autenticità (e chiedo scusa per la qualità infima, ho usato la macchinetta vga del cellulare o lo scanner)
Partiamo dalla confezione, molto diversa da quelle che ho visto postate qui:
http://img521.imageshack.us/img521/6141/spa0674rv4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=spa0674rv4.jpg)
questo è il retro (scannerizzato)
http://img368.imageshack.us/img368/239/scansione0003iw1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=scansione0003iw1.jpg)
La qualità del packaging m'è sembrata molto buona.
Per quanto riguarda la scanalatura, questa sta a 3/4 (la foto è una scannerizzazione)
http://img521.imageshack.us/img521/9246/scansione0002yp9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=scansione0002yp9.jpg)
questo il simbolo Sennheiser ha la prima ansa della S arrotondata (altra scansione)
http://img368.imageshack.us/img368/2466/scansione0001gl5.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=scansione0001gl5.jpg)
il jack non presenta nessun anellino alla base
http://img529.imageshack.us/img529/5544/spa0688hy1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=spa0688hy1.jpg)
So che la qualità (e sarebbe meglio non usare questo aggettivo) delle foto/scansioni è bassissima, ma mi farebbe piacere comunque avere il vostro parere...
windsofchange
18-05-2008, 22:23
Allora... arrivate dopo una peripezia di 15 giorni. Inizio subito col dire che il cavo mi è sembrato un po' sottile (soprattutto rispetto al cavo unico e più elegante delle Sony Mdr-ex71) e ho notato di avvertire una lieve distorsione al suono se maneggio il supporto del jack mentre la musica è in riproduzione. Per il resto l'effetto "tappo" è più intenso delle Sony e i bassi mi sembrano molto buoni, anche se il suono generale è meno cristallino di quanto mi aspettassi. Ora posto qualche foto per avere la vostra consulenza sull'autenticità (e chiedo scusa per la qualità infima, ho usato la macchinetta vga del cellulare o lo scanner)
Partiamo dalla confezione, molto diversa da quelle che ho visto postate qui:
http://img521.imageshack.us/img521/6141/spa0674rv4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=spa0674rv4.jpg)
questo è il retro (scannerizzato)
http://img368.imageshack.us/img368/239/scansione0003iw1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=scansione0003iw1.jpg)
La qualità del packaging m'è sembrata molto buona.
Per quanto riguarda la scanalatura, questa sta a 3/4 (la foto è una scannerizzazione)
http://img521.imageshack.us/img521/9246/scansione0002yp9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=scansione0002yp9.jpg)
questo il simbolo Sennheiser ha la prima ansa della S arrotondata (altra scansione)
http://img368.imageshack.us/img368/2466/scansione0001gl5.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=scansione0001gl5.jpg)
il jack non presenta nessun anellino alla base
http://img529.imageshack.us/img529/5544/spa0688hy1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=spa0688hy1.jpg)
So che la qualità (e sarebbe meglio non usare questo aggettivo) delle foto/scansioni è bassissima, ma mi farebbe piacere comunque avere il vostro parere...
E' questo il problema... Ma se non le hai prese in posti poco sicuri puoi andare tranquillo!! ;)
Silencer
21-05-2008, 13:50
Ciao a tutti!
Se ho delle cuffie con la famigerata "colla gialla" significa che non sono originali o potrebbero comunque esserlo?
Grazie della risposta
windsofchange
21-05-2008, 15:21
Ciao a tutti!
Se ho delle cuffie con la famigerata "colla gialla" significa che non sono originali o potrebbero comunque esserlo?
Grazie della risposta
Ebay?
Silencer
21-05-2008, 15:32
si ebay.. 25e tutto incluso l'inserzione dice 100% originali e il venditore ne ha vendute un centinaio e ha 200 feedback positivi al 100..
Mi sembra strano che siano tarocche, qualcuno lo avrebbe segnalato
windsofchange
21-05-2008, 15:56
si ebay.. 25e tutto incluso l'inserzione dice 100% originali e il venditore ne ha vendute un centinaio e ha 200 feedback positivi al 100..
Mi sembra strano che siano tarocche, qualcuno lo avrebbe segnalato
No, non segnalano.
Fino ad adesso non abbiamo avuto nessuno che abbia trovato delle originali su ebay, chi lo sosteneva era un utente poi sospeso quindi non basarti su quei post. Mi spiace, ti consiglio di comprarle in un negozio fisico. :) ciao!
ALILUIGIMP3
21-05-2008, 16:11
salve a tutti,
ho letto da fonti diverse pareri discordanti riguardo il confronto tra cx300 ed ep630, e gradirei avere maggiori certezze a riguardo, dato che non ho trovato una comparazione ufficiale. a parte spessore del cavo, conformazione del jack, marchio e prezzo di vendita pare non ci siano altre differenze tecniche tra i due prodotti, eppure c'è chi afferma per certo [non so quanto realisticamente] che si differenziano per sfumature nel 'colore' del suono e nelle performance dei bassi, a vantaggio delle Sennheiser. dal momento che il solo prestigio del marchio credo non giustifichi una tale differenziazione di prezzo, chiedo un' opinione a quanti possano illuminarmi sulle effettive differenze di performance tra i prodotti, magari per esperienza diretta. ordinerò a breve quel gioiellino che è l' IA7 e, ahimè, non posso permettermi shure..
grazie in anticipo
ti rispondo io avendoli avuti entrambi sia le cx300 sia le ep630
partiamo dal fatto che effettivamente sono abbastanza simili come prestazioni me non affatto uguali ci sono differenze non cosi nette ma ci sono
cerchero di illustrartele:
cx300:
eccellenti sui bassi (proprio nulla da dire)
comportamentosui medi e sui alti buono ma che non fanno gridare al "miracolo" molto spesso il suono è surclassato dai bassi (sul serio molto potenti ma mai fastidiosi)
ep 630:
rispetto alle cx 300 sono più equilibrate nel senso anche se si comportano egregiamente sui bassi non vanno a invadere i medi e bassi e il suono che emanano risultà più equilibrato
come materiale è preferibile quello delle cx300
comodità decisamente le cx300
potenza cx300
qualità suono nell'ampia frequenza ep 630
qualità dei bassi cx 300
qualità dei medi ep 630
qualita dei alti ep 630
rapporto qualità/prezzo ep ep630
spero di essere stato d'aiuto
Silencer
29-05-2008, 23:03
Ciao a tutti
Premetto che ho già letto molto in molti forum, compreso questo, ma preferirei avere da voi l'ultimo consiglio per l'acquisto di cuffie possibilmente in-ear, che rispondano il più possibile alle mie esigenze:
una su tutte: il "carpire" ogni traccia, ogni take di un brano, so che è cosa folle ma io mi diverto molto a cercare di individuare sovraincisioni o track nascoste all'interno di un pezzo, e lo faccio con cuffie bundle quindi vedete voi
Sono un buon audiofilo quindi cuffie buone e con un buon isolamento acustico sono il minimo che dovrei avere.. (poi provvederò a cambiare anche l'ipod shuffle, a proposito cosa mi consigliate per lettore? )
In sostanza vorrei un suono pieno e corposo, anche buoni bassi ma non che si sentano solo quelli.
l'unica brutta cosa è che al momento avrei un budget di circa 50€
Ecco cosa ho scoperto da varie opinioni su internet (correggetemi):
Ep-630: buone, ma troppi bassi presenti
cx300: buone, come le ep-630 forse con un suono più cristallino agli alti (altri invece dicono che sono doppioni)
Mylarone x3 e xb: molto tentato visto che rientrano in budget, alcuni però dicono che non hanno buoni bassi (invece un po' li vorrei )
Ditemi voi..
Consigliatemi anche qualche altro modello di cui non so!!
Grazie mille
windsofchange
01-06-2008, 00:26
Ciao a tutti
Premetto che ho già letto molto in molti forum, compreso questo, ma preferirei avere da voi l'ultimo consiglio per l'acquisto di cuffie possibilmente in-ear, che rispondano il più possibile alle mie esigenze:
una su tutte: il "carpire" ogni traccia, ogni take di un brano, so che è cosa folle ma io mi diverto molto a cercare di individuare sovraincisioni o track nascoste all'interno di un pezzo, e lo faccio con cuffie bundle quindi vedete voi
Sono un buon audiofilo quindi cuffie buone e con un buon isolamento acustico sono il minimo che dovrei avere.. (poi provvederò a cambiare anche l'ipod shuffle, a proposito cosa mi consigliate per lettore? )
In sostanza vorrei un suono pieno e corposo, anche buoni bassi ma non che si sentano solo quelli.
l'unica brutta cosa è che al momento avrei un budget di circa 50€
Ecco cosa ho scoperto da varie opinioni su internet (correggetemi):
Ep-630: buone, ma troppi bassi presenti
cx300: buone, come le ep-630 forse con un suono più cristallino agli alti (altri invece dicono che sono doppioni)
Mylarone x3 e xb: molto tentato visto che rientrano in budget, alcuni però dicono che non hanno buoni bassi (invece un po' li vorrei )
Ditemi voi..
Consigliatemi anche qualche altro modello di cui non so!!
Grazie mille
Se come dici sei un buon audiofilo non puoi cavartela con meno di 400 euro tra lettore nuovo (ipod? per un audiofilo? :mbe: ) e cuffie all'altezza.
Quindi propongo di rimanere così come sei e mettere soldini da parte. Ciao!
Quindi propongo di rimanere così come sei e mettere soldini da parte. Ciao!
sono d'accordo :)
Silencer
01-06-2008, 00:52
Beh non esageriamo non è che vado a fare il discografico.. mi accontentavo solo di qualcosa in più.. e pensavo che ascoltando wav (anche 2 pezzi wav su un ipod 1GB) e avendo delle cuffie buone (molto migliori degli auricolari ipod) un qualcosina in più sarei riuscito ad ottenerlo, spendendo 36€ !!
Così ho FATTUTO:
ho preso le mylarone x3.. devono essere ottime! sono sicuro che un aspirante audiofilo come me abituato alle cuffie bundle ne sarà entusiasta! :D
Vi scriverò le mie considerazioni quando arriveranno (se arriveranno :rolleyes: )
windsofchange
01-06-2008, 13:42
Beh non esageriamo non è che vado a fare il discografico.. mi accontentavo solo di qualcosa in più.. e pensavo che ascoltando wav (anche 2 pezzi wav su un ipod 1GB) e avendo delle cuffie buone (molto migliori degli auricolari ipod) un qualcosina in più sarei riuscito ad ottenerlo, spendendo 36€ !!
Così ho FATTUTO:
ho preso le mylarone x3.. devono essere ottime! sono sicuro che un aspirante audiofilo come me abituato alle cuffie bundle ne sarà entusiasta! :D
Vi scriverò le mie considerazioni quando arriveranno (se arriveranno :rolleyes: )
Ma certo che arriveranno, non fasciamoci la testa prima del dovuto.
Non so se ci sia un 3d ufficiale sulle mylar, ma puoi scrivere ne 3d generico degli auricolari!;)
Frankie_r
01-06-2008, 15:39
Se come dici sei un buon audiofilo non puoi cavartela con meno di 400 euro tra lettore nuovo (ipod? per un audiofilo? :mbe: ) e cuffie all'altezza.
Non è questione di iPod, è che musica compressa ed high fidelity non vanno proprio d'accordo. Tuttavia trascurando quella ristrettissima fascia della popolazione dotata di un orecchio più sensibile rispetto alla media (e non considerando proprio i feticisti-fanatici dell'Hi-End) anche con gli Apple Lossless o dei buoni AAC l'iPod può dare soddisfazioni, a patto di ricordare che si tratta pur sempre di un lettore mp3.
windsofchange
01-06-2008, 16:53
Non è questione di iPod, è che musica compressa ed high fidelity non vanno proprio d'accordo. Tuttavia trascurando quella ristrettissima fascia della popolazione dotata di un orecchio più sensibile rispetto alla media (e non considerando proprio i feticisti-fanatici dell'Hi-End) anche con gli Apple Lossless o dei buoni AAC l'iPod può dare soddisfazioni, a patto di ricordare che si tratta pur sempre di un lettore mp3.
Ad un audiofilo non darebbe soddisfazione non solo l' apple lossless, ma anche l'abbinamento con delle in ear da 400 euro, puoi scommetterci.. :sofico:
Frankie_r
01-06-2008, 17:47
Ad un audiofilo non darebbe soddisfazione non solo l' apple lossless, ma anche l'abbinamento con delle in ear da 400 euro, puoi scommetterci.. :sofico:
Percentuale bassissima quella dei veri "audiofili", che conoscono la musica e hanno un orecchio allenato in grado di distinguere sfumature alle quali la maggior parte degli ascoltatori è sorda; il resto è soltanto una massa di individui con una fissazione maniacale per i vari marchi e impianti che, anche se magari utilizzano tecnologie vecchie di mezzo secolo come le valvole, costano ancora parecchie migliaia di euro...
Detto questo il mio discorso è un altro: lettore mp3 significa nella gran parte delle situazioni ascolto in movimento, fra la gente, la strada, il traffico; a che serve in quelle situazioni una qualità perfetta, quando poi quasi sicuramente non riusciresti a goderti il pezzo per le urla di un passante o per lo sfrecciare delle auto?
windsofchange
01-06-2008, 18:00
Percentuale bassissima quella dei veri "audiofili", che conoscono la musica e hanno un orecchio allenato in grado di distinguere sfumature alle quali la maggior parte degli ascoltatori è sorda; il resto è soltanto una massa di individui con una fissazione maniacale per i vari marchi e impianti che, anche se magari utilizzano tecnologie vecchie di mezzo secolo come le valvole, costano ancora parecchie migliaia di euro...
Detto questo il mio discorso è un altro: lettore mp3 significa nella gran parte delle situazioni ascolto in movimento, fra la gente, la strada, il traffico; a che serve in quelle situazioni una qualità perfetta, quando poi quasi sicuramente non riusciresti a goderti il pezzo per le urla di un passante o per lo sfrecciare delle auto?
Visto che stiamo dicendo lo stesso, o non te ne sei accorto? :Prrr:
Frankie_r
01-06-2008, 20:44
Visto che stiamo dicendo lo stesso, o non te ne sei accorto? :Prrr:
Meglio così allora. Sai, mi è capitato di imbattermi in discussioni nelle quali certi presunti audiofili si attaccavano a spettrogrammi ed altri specifici test professionali del suono, per dimostrare che un ascolto di qualità era impossibile sull'iPod, al contrario di alcuni Cowon e Creative :rolleyes:
Evidentemente a molti esperti del suono sfuggono le caratteristiche dei file audio compressi e dei DAC integrati nei lettori mp3...
windsofchange
01-06-2008, 20:53
Meglio così allora. Sai, mi è capitato di imbattermi in discussioni nelle quali certi presunti audiofili si attaccavano a spettrogrammi ed altri specifici test professionali del suono, per dimostrare che un ascolto di qualità era impossibile sull'iPod, al contrario di alcuni Cowon e Creative :rolleyes:
Evidentemente a molti esperti del suono sfuggono le caratteristiche dei file audio compressi e dei DAC integrati nei lettori mp3...
io non sono una fan dell'ipod, tutt'altro. Ma sono sufficientemente arguta da ammettere che con delle ottime in ear ( e l'equalizzatore rigorosamente flat) anche l'ipod si fa ascoltare.
Che poi non sia all'altezza dei cowon, questo è altro discorso..
Compariamo marche diverse, l''iaudio è specializzata per fare lettori ed è naturale li faccia con le contropalle. ;)
pierpippo
01-06-2008, 20:55
Io ti posso dire che ho confrontato il mio cretive vision m con un ipod video ed uno nano vecchia generazione riscontrando differenze abissali anche senza guardare difficili spettrogrammi.
Che l'ipod suoni male e sia un lettore di scarsa qualità audio è un dato oggettivo che chiunque abbia avuto modo di ascoltare anche solo un lettorino da quattro soldi cinese si rende conto.
Non è vero che il fatto che un mp3 è un audio compresso, rende tutti i lettori uguali nella riproduzione.
A presto.
Pierpippo.
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 07:13
Io ti posso dire che ho confrontato il mio cretive vision m con un ipod video ed uno nano vecchia generazione riscontrando differenze abissali anche senza guardare difficili spettrogrammi.
Che l'ipod suoni male e sia un lettore di scarsa qualità audio è un dato oggettivo che chiunque abbia avuto modo di ascoltare anche solo un lettorino da quattro soldi cinese si rende conto.
Non è vero che il fatto che un mp3 è un audio compresso, rende tutti i lettori uguali nella riproduzione.
A presto.
Pierpippo.
sono parzialmente d'accordo con te
concordo con te quando dici che il creative mvision suoni meglio dell'ipod video e del nano ho avuto modo più volte di confrontarli
non concordo quando dici che l'ipod abbia una scarsa qualità audio (per me la qualità audio pur essendo non eccelsa è buona)
Se proprio vogliamo dirla tutta se l'ipod fosse venduto a un prezzo ragionevole tipo 70 euro il 4 giga tanto per fare un esempio allora nessuno direbbe nulla solo che l'ipod oltre a essere il lettore mp3 per eccellenza :rolleyes: (parlo del marketing) ha la presunzione addirittura di costare uguale o addirittura avere un prezzo maggiore rispetto a lettori che sono obbiettivamente superiori tanto per citarne uno il samsung t10
dobbiamo essere onesti questo fatto (illogico a dire la verità) a portato l'ipod a essere amato (quindi giudicato il migliore a priori) o odiato (quindi giudicato male a priori) è difficile essere obbiettivi in un senso o nell'altro quando si parla dell'ipod questo si che è un dato di fatto :D
comunque siamo fuori topic
volevo fare una domanda a chi ha avuto modo di provare le aurvana
io ho avuto modo di provarle recentemente è dirò non sono male se le si trovano a buon prezzo magari sotto i 50 euro sono da consigliare rispetto alle cx300
vorrei un parere oggettivo su queste aurvana perchè sono difficili da giudicare almeno per me va be rispetto alle shure 210 non c'è paragone ma onestamente conforntandole con le cx300 mi sento di consigliare le aurvana
mi farebbe piacere sapere da chi le possiede o ha avuto modo di provarle (intensamente) come le giudica
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 07:21
io non sono una fan dell'ipod, tutt'altro. Ma sono sufficientemente arguta da ammettere che con delle ottime in ear ( e l'equalizzatore rigorosamente flat) anche l'ipod si fa ascoltare.
Che poi non sia all'altezza dei cowon, questo è altro discorso..
Compariamo marche diverse, l''iaudio è specializzata per fare lettori ed è naturale li faccia con le contropalle. ;)
bisogna essere più precisi non solo la apple è all'altezza della IAUDIO ma tutte le marche produttrici di lettori sono dietro forse l'unica che potrebbe avvicinarsi è la iriver
p.s. hai mai provato a mettere l'equalizzatore rock
bbe:1
m3b:1
3ds:1
ste:1
mpe:0n
è il mio settaggio preferito prova per curiosità e fammi sapere ;)
Frankie_r
02-06-2008, 15:09
Io ti posso dire che in questi anni ho avuto modo di ascoltare diversi lettori MP3, fra cui il vecchio Creative Zen Touch, il Micro (che possiedo) e lo Zen V, oltre ad alcuni Samsung (possiedo un YP-Z 5 Q), e quasi tutti gli iPod (adesso uso il Touch).
Beh, la mia impressione è che tali lettori siano tutti identici. Ascoltando gli stessi brani compressi, con le stesse cuffie, a mio avviso non ci sono differenze apprezzabili fra un lettore mp3 e l'altro.
Già mi pare di sentire le voci scandalizzate degli "iPod-haters", ma il motivo in realtà è piuttosto semplice: la maggiorparte dei player in commercio utilizza gli stessi chip, soprattutto i Wolfson (fra cui gli iPod e, udite udite, anche i Cowon), perciò credo che tutte queste differenze scandalose di suono possono essere riscontrate soltanto da chi fa dell'avversione alla Apple la propria ossessione.
Se si vuol parlar di qualità il discorso lettore mp3 và proprio tralasciato, è questo il punto; farsi prendere dall'ossessione di svilire l'iPod è una pratica fine a se stessa, spesso persino svergognata dai test che ai presunti audiofili piace tanto sventolare: http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm
Che poi alcuni lettori mp3 abbiano un equalizzatore più efficiente rispetto ad altri ci può stare, ma per l'ennesima volta il discorso qualità/equalizzazione stona.
Se si vogliono spendere i soldi per un suono di qualità è meglio acquistare CD originali, un buon ampli e casse decenti; per le comparative fra i lettori mp3 è saggio lasciar perdere la qualità e orientare la propria scelta valutando l'interfaccia e la capacità di memoria....
windsofchange
02-06-2008, 16:32
Io ti posso dire che in questi anni ho avuto modo di ascoltare diversi lettori MP3, fra cui il vecchio Creative Zen Touch, il Micro (che possiedo) e lo Zen V, oltre ad alcuni Samsung (possiedo un YP-Z 5 Q), e quasi tutti gli iPod (adesso uso il Touch).
Beh, la mia impressione è che tali lettori siano tutti identici. Ascoltando gli stessi brani compressi, con le stesse cuffie, a mio avviso non ci sono differenze apprezzabili fra un lettore mp3 e l'altro.
Già mi pare di sentire le voci scandalizzate degli "iPod-haters", ma il motivo in realtà è piuttosto semplice: la maggiorparte dei player in commercio utilizza gli stessi chip, soprattutto i Wolfson (fra cui gli iPod e, udite udite, anche i Cowon), perciò credo che tutte queste differenze scandalose di suono possono essere riscontrate soltanto da chi fa dell'avversione alla Apple la propria ossessione.
Se si vuol parlar di qualità il discorso lettore mp3 và proprio tralasciato, è questo il punto; farsi prendere dall'ossessione di svilire l'iPod è una pratica fine a se stessa, spesso persino svergognata dai test che ai presunti audiofili piace tanto sventolare: http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm
Che poi alcuni lettori mp3 abbiano un equalizzatore più efficiente rispetto ad altri ci può stare, ma per l'ennesima volta il discorso qualità/equalizzazione stona.
Se si vogliono spendere i soldi per un suono di qualità è meglio acquistare CD originali, un buon ampli e casse decenti; per le comparative fra i lettori mp3 è saggio lasciar perdere la qualità e orientare la propria scelta valutando l'interfaccia e la capacità di memoria....
Non sono d'accordo... Mi spiace.
Comunque siamo del tutto OT.
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 16:36
anche qui sono parzialmente d'accordo con te ho avuto anche io modo di testare tantissimi lettori di svariate marche e ragionando con mp3 con compressione che va dai 192 in su ti posso affermare che la differenza si sente
ovvio se su tutti i lettori ci fai girare mp3 compressi all'osso quindi ai 128 o in giu allora tutti i lettori ti sembrano che suonano lo stesso
la differenza tra un lettore e un altro la si vede quando il livello di compressione non è esagerato
io ho un D2 (di ipod ne ho avuti tanti) e ti posso dire non ce assolutamente parità o suppergiu una parità presunta decisamente migliore (e non di poco credimi) il suono del D2 ;)
Frankie_r
03-06-2008, 12:41
Non sono d'accordo... Mi spiace.
Comunque siamo del tutto OT.
Ci mancherebbe, mica devo convertire nessuno; semplicemente volevo fare riflettere gli autori di certi interventi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22712189&postcount=1090) su come sia meglio tenersi per sé certe sparate superficiali.
Fine OT
windsofchange
03-06-2008, 13:14
Ci mancherebbe, mica devo convertire nessuno; semplicemente volevo fare riflettere gli autori di certi interventi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22712189&postcount=1090) su come sia meglio tenersi per sé certe sparate superficiali.
Fine OT
Anche perché chi, come me, critica un ipod lo avrà sicuramente provato prima.
Difficile far cambiare idea a qualcuno che ha sentito con le orecchie qualcosa che non ha gradito.
Ma i gusti sono gusti!! :Prrr:
Pace e bene!
Torniamo IT!
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 13:55
[QUOTE=Frankie_r;22731549]Ci mancherebbe, mica devo convertire nessuno; semplicemente volevo fare riflettere gli autori di certi interventi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22712189&postcount=1090) su come sia meglio tenersi per sé certe sparate superficiali.
Fine OT[/QUOTE
spero che non ti riferisci a me :rolleyes:
per parlare credimi ho avuto modo di provare sul campo e confermo che l'ipod non è male anzi suona bene ma sta tranquillamente dietro a creative iriver samsung sony e mooolto dietro agli IAUDIO
P.S. concludiamola qui dato che non è il post giusto per parlarne :D
Frankie_r
03-06-2008, 14:04
spero che non ti riferisci a me :rolleyes:
Quello nel mio messaggio è un URL, puoi controllare, non mi riferivo a te.
Piuttosto, in tema Sennheiser, ho visto che sull'Apple Store vendono allo stesso prezzo delle CX-300 le nuove CX 55 "Street". Qualcuno le ha provate?
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 14:18
Quello nel mio messaggio è un URL, puoi controllare, non mi riferivo a te.
Piuttosto, in tema Sennheiser, ho visto che sull'Apple Store vendono allo stesso prezzo delle CX-300 le nuove CX 55 "Street". Qualcuno le ha provate?
ok scusa ho frainteso
le cx 55 sono anche esse in ear?
a che prezzo vengono vendute?
ho fatto qualche ricerca e mi sembra che queste siano originali a quanto dicono gli utenti dei feedback..
cosa ne dite?
EDIT
grazie
cosa ne dite?
Che non si possono postare link ad aste ;)
windsofchange
03-06-2008, 21:14
ho fatto qualche ricerca e mi sembra che queste siano originali a quanto dicono gli utenti dei feedback..
cosa ne dite?
EDIT
grazie
Se era un link ad un'asta risparmia la fatica e leggiti il 3d, oppure meglio comprale al negozio.
Fino ad ora nessuno le ha prese buone sulla baya dai venditori senza partita iva, vedi tu.:O
chiedo scusa ma purtroppo bazzico solo dalle parti dell'area linux e li di aste proprio :D
capisco.. allora vedro' di cercare in qualche negozio... vi ringrazio!
Arrivate ora ora...
Le ho aperte e sembrano originali in base alle foto che ho visto nei primi post..
Hanno un suono veramente piluto in confronto alle altre e la cosa importante è che non si sente niente dall'esterno
windsofchange
06-06-2008, 10:49
Arrivate ora ora...
Le ho aperte e sembrano originali in base alle foto che ho visto nei primi post..
Hanno un suono veramente piluto in confronto alle altre e la cosa importante è che non si sente niente dall'esterno
:D Appunto!
Basta che mi mandi nome del venditore sulla baya e ti dico...
Li conosco tutti gli attuali italiani... :sofico:
:D Appunto!
Basta che mi mandi nome del venditore sulla baya e ti dico...
Li conosco tutti gli attuali italiani... :sofico:
ho seguito il vostro consiglio e non li ho presi li ma in un negozio su internet..
ho cambiato i gommini credevo che mi andassero bene quelli grossi invece gli unici con cui mi trovo da dio sono i piu' piccoli :D
castrococco
08-06-2008, 00:35
Scusate se mi intrometto, io le ho comprate 18 euro da un venditore ebay inglese, nei feedback 6 utenti dicono che è un falso e 998 dicono che sono originali....... il punto è..........che non me ne frega nulla se lo siano o no, quello che è importante è che suonino bene e queste che ho preso vi assicuro che suonano moooolto bene per essere 2 cimici da orecchio ad 1 drive.
Non consiglierei a nessuno di comprarle a scatola chiusa come ho fatto io ma la realtà è questa e molti tra voi, nei messaggi precedenti, me ne danno ragione. Credo che oramai i cinesi hanno raggiunto una perfezione tale nel clonare qualsiasi cosa che per distingure un'originale da un falso bisogna prendere la lente di ingrandimento e controllare quanti fori ci sono nelle grigliette!
Ripeto non voglio invogliare nessuno a comprare dei falsi anche perchè vi può andare bene come vi può andare malissimo, ciao.
windsofchange
08-06-2008, 00:59
Scusate se mi intrometto, io le ho comprate 18 euro da un venditore ebay inglese, nei feedback 6 utenti dicono che è un falso e 998 dicono che sono originali....... il punto è..........che non me ne frega nulla se lo siano o no, quello che è importante è che suonino bene e queste che ho preso vi assicuro che suonano moooolto bene per essere 2 cimici da orecchio ad 1 drive.
Non consiglierei a nessuno di comprarle a scatola chiusa come ho fatto io ma la realtà è questa e molti tra voi, nei messaggi precedenti, me ne danno ragione. Credo che oramai i cinesi hanno raggiunto una perfezione tale nel clonare qualsiasi cosa che per distingure un'originale da un falso bisogna prendere la lente di ingrandimento e controllare quanti fori ci sono nelle grigliette!
Ripeto non voglio invogliare nessuno a comprare dei falsi anche perchè vi può andare bene come vi può andare malissimo, ciao.
Il post dell'anno... Davvero. :mbe:
castrococco
08-06-2008, 01:10
sarà pure il post dell'anno ma è così......ma a te sennheiser ti paga i contributi?
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 07:25
senza fare polemica contento tu :rolleyes:
Campioni del Mondo 2006!!
08-06-2008, 08:26
Non scherziamo..
Tra cuffie contraffatte cinesi e cuffie originali sennheiser c'è un mondo di differenza..
Non tanto nel fattore estetico (le cuffie possono anche essere molto simili), quanto nella qualità dei componenti utilizzati, e nellla resa sonora finale..
pierpippo
08-06-2008, 09:52
Come primo post niente male davvero!!!!!
castrococco
08-06-2008, 10:59
Ma che resa sonora cercate in due cuffiette in ear e un Ipod?
ho comprato queste cuffie perchè uso l'mp3 in moto visto che quelle che c'erano di serie continuavano a spostarsi dentro il casco, poi ho trovato questa discussione e prima che le cuffiette arrivassero dall'inghilterra avevo pensato di aver preso una gran fregatura, invece non è stato così.
Per ascoltare musica seriamente uso ben altri strumenti e non certo un lettore mp3. Ho delle AKG a padiglione aperto da 380 euro collegate al un amplificatore per cuffie valvolare ed un Audio Analogue Paganini, per questo non volevo spendere 50 euro per un paio di cx300. Secondo me non li valgono nemmeno le originali quei soldi date le limitatezze di tutto il sistema.
Io ho dato la mia opinione poi ognuno può fare quello che vuole, scrivere le differenze estetiche di queste cimici con le false è facile, ma scrivere le differenze audio non lo è a questi livelli.
08-06-2008, 11:03
ho comprato queste cuffie perchè uso l'mp3 in moto visto che quelle che c'erano di serie continuavano a spostarsi dentro il casco, poi ho trovato questa discussione e prima che le cuffiette arrivassero dall'inghilterra avevo pensato di aver preso una gran fregatura, invece non è stato così.
Per ascoltare musica seriamente uso ben altri strumenti e non certo un lettore mp3. Ho delle AKG a padiglione aperto da 380 euro collegate al un amplificatore per cuffie valvolare ed un Audio Analogue Paganini, per questo non volevo spendere 50 euro per un paio di cx300. Secondo me non li valgono nemmeno le originali quei soldi date le limitatezze di tutto il sistema.
Io ho dato la mia opinione poi ognuno può fare quello che vuole, scrivere le differenze estetiche di queste cimici con le false è facile, ma scrivere le differenze audio non lo è a questi livelli.
Sul fatto che a questi livelli non si possa parlare di qualità vera siamo perfettamente d'accordo..
Però secondo me tra le originali e le cinesi un pò di differenza c'è.. Tu le originali le hai provate?
castrococco
08-06-2008, 11:10
non ho testato le sennheiser ma ho testato le shure SE210-E di un mio collega, da qui ho deciso di non spendere un patrimonio per un paio di in ear. Poi ragazzi magari sono stato fortunato ed ho preso delle originali perchè vi assicuro che i bassi ci sono ed è questa l'unica "magia" di queste cuffiette, se toglite i bassi suonano tutte come una radiolina da stadio senza medi e senza scena sonora.
08-06-2008, 11:17
non ho testato le sennheiser ma ho testato le shure SE210-E di un mio collega, da qui ho deciso di non spendere un patrimonio per un paio di in ear. Poi ragazzi magari sono stato fortunato ed ho preso delle originali perchè vi assicuro che i bassi ci sono ed è questa l'unica "magia" di queste cuffiette, se toglite i bassi suonano tutte come una radiolina da stadio senza medi e senza scena sonora.
sono cuffie da strada.. di sicuro le sennheiser hd 555 che ho sono un'altra cosa..
Io cmq tra le cx300 e delle in ear comune che ho provato di differenza ne ho trovata parecchia..
windsofchange
08-06-2008, 11:18
sarà pure il post dell'anno ma è così......ma a te sennheiser ti paga i contributi?
Eccone un altro che viene qua a criticare il 3d aperto e tirato su solo per aiutare qualcuno.
L'ultima volta chi mi offendeva pesantemente era un venditore, quindi evito la solita tiritera perché so come andrà a finire. :O
Da quando ho ricevuto minacce mesi fa ho smesso di consigliare negozi o siti in pvt che vendessero queste cuffiette. Basta la discussione per evitare di compare delle in ear da 2 euro, perché questo è il valore di quello che si compra acquistando un falso.
Se si è pure contenti contenti dell'acquisto tanto meglio.
Allora mettiamola così: volete le cx false? Fatevele arrivare a 3 euro da Hong Kong, almeno risparmiate qualcosa, tanto sono le stesse che vi rifilano i venditori poco onesti.
E chiudo, altrimenti devo di nuovo farmi il sangue amaro. :mad:
PS: per la frase sottolineata aspetto chiarimenti ( e scuse) in privato. Non permetto più a nessuno di offendermi pubblicamente dopo tutto quello che è successo con un ex utente di questo 3d (tutti sanno di chi parlo e di cosa facesse in realtà, senza scendere in particolari...).
PPS: tu dici 'Per ascoltare musica seriamente uso ben altri strumenti e non certo un lettore mp3. Ho delle AKG a padiglione aperto da 380 euro collegate al un amplificatore per cuffie valvolare ed un Audio Analogue Paganini, per questo non volevo spendere 50 euro per un paio di cx300. Secondo me non li valgono nemmeno le originali quei soldi date le limitatezze di tutto il sistema.'
Sai cosa ne traggo io? Che non hai la minima idea di come si possa ascoltare la musica in movimento. Mai sentito parlare di lettori di qualità? Formati lossless? In ear della shure, etymotic e compagnia bella?
Sei venuto qui a criticare, ma potresti imparare tante di quelle cose che ignori... Basta girare per il forum. :O
castrococco
08-06-2008, 11:27
guarda che ti sbagli di grosso, se leggi bene io non ho mai consigliato queste cuffiette ne mai lo farò e non darò in pvt il nome di nessun negozio. Non ti ho criticato ne offeso, forse è stato il contrario. Ho dato la mia opinione in una discussione che credevo democratica.
Non conosco il tuo mondo digitale è vero e l'ho anche ammesso, come è vero che forse tu non conosci il mio analogico fatto di valvole, preamplificatori e diffusori ad alte prestazioni.
MI spiace molto se pensi che ti ho offesa, ti assicuro che non è così. Ripeto..... io non ho mai detto che le mie cuffiette sono false o sono originali, ho raccontato solo la mia esperienza poi ognuno di noi ne può trarre quello che vuole. Stai facendo un buon lavoro con il tuo 3d ma non puoi ragionare a senso unico.
castrococco
08-06-2008, 11:53
come mai vendi il T-Amp campioni del mondo? io ne ho 1 modificato con induttanze avvolte in aria e ho sostituito i condensatori in entrata e in uscita, che ampli! e pensare che l'ho pagato 20 euro compresa spedizione.
08-06-2008, 12:12
come mai vendi il T-Amp campioni del mondo? io ne ho 1 modificato con induttanze avvolte in aria e ho sostituito i condensatori in entrata e in uscita, che ampli! e pensare che l'ho pagato 20 euro compresa spedizione.
Lo vendo perchè ho un TA 10.1 e sto meditando il kingrex.. un'altro mondo!
castrococco
08-06-2008, 12:23
Lo vendo perchè ho un TA 10.1 e sto meditando il kingrex.. un'altro mondo!
Sò che sono OT ma se posso permettermi di consigliarti non spendere tutti quei soldi per un classe T piuttosto prendi un ampli cinese a valvole tipo Yarland o altri, lo paghi sui 250 euro ma ti permette di entrare veramente nel mondo audiofilo, puoi trovare recensioni su audiocostruzioni, ciao
08-06-2008, 12:27
Sò che sono OT ma se posso permettermi di consigliarti non spendere tutti quei soldi per un classe T piuttosto prendi un ampli cinese a valvole tipo Yarland o altri, lo paghi sui 250 euro ma ti permette di entrare veramente nel mondo audiofilo, puoi trovare recensioni su audiocostruzioni, ciao
Ho già letto, ma in generale non sono molto favorevole alle valvore, le trovo un pò scomode..
Cmq prova prima il Ta 10.1 e poi mi dirai ;)
Cmq fine ot, se vuoi continuiamo in privato
Contento (un audiofilo) te...
Si fa fatica ad ammettere la fregatura, vero?
Senza rancore ;) . Ciao
castrococco
08-06-2008, 13:50
infatti faccio fatica...grazie a tutti è stato un piacere, ciao ciao
Evitiamo di "saltare" addosso agli interlocutori. Grazie.
songohan
08-06-2008, 17:16
Evitiamo di "saltare" addosso agli interlocutori. Grazie.
Ma se sono carine :oink:
Allora avete la mia benedizione :sofico:
08-06-2008, 17:22
Semmai interlocutrici :)
songohan
08-06-2008, 17:24
Beh, si, certo... :D
No, era volutamente al plurale maschile perché si riferiva agli ultimi post, maschi o femmine che fossero gli autori.
songohan
08-06-2008, 17:27
No, era volutamente al plurale maschile perché si riferiva agli ultimi post, maschi o femmine che fossero gli autori.
Ah, pensavamo fossi transgender :D
08-06-2008, 17:27
:eek:
:D
Sheerqueenie
10-06-2008, 11:05
senza entrare in polemika, vorrei solo dire k x quanto bravi siano diventati i cinesi a fabbricare cx300 pseudooriginals...: se si ha 1 orekkio abbastanza allenato dal punto di vista musicale..., si riescono a cogliere quelle differenze ke invogliano un utente a comprare in posti sicuri (tipo l'apple store) pagando quel qualcosa in +,ma avendo poi un prodotto ke rispecchia le volontà del produttore...
io cho messo mezzora, ascoltando 3 canzoni (in formato m4a 256k vbr) prima con le CX300 "oem" e poi con le cx300 original:
senza farla per le lunghe posso dire ke sui cosidetti valori "treble" si nota in maniera netta la differenza tra 1 oem e un original...
windsofchange
10-06-2008, 11:41
senza entrare in polemika, vorrei solo dire k x quanto bravi siano diventati i cinesi a fabbricare cx300 pseudooriginals...: se si ha 1 orekkio abbastanza allenato dal punto di vista musicale..., si riescono a cogliere quelle differenze ke invogliano un utente a comprare in posti sicuri (tipo l'apple store) pagando quel qualcosa in +,ma avendo poi un prodotto ke rispecchia le volontà del produttore...
io cho messo mezzora, ascoltando 3 canzoni (in formato m4a 256k vbr) prima con le CX300 "oem" e poi con le cx300 original:
senza farla per le lunghe posso dire ke sui cosidetti valori "treble" si nota in maniera netta la differenza tra 1 oem e un original...
Ma in che lingua è scritto... :doh:
Non sono riuscita a leggere, chi mi traduce gentilmente? :O
Frankie_r
10-06-2008, 13:45
L'italiano è una lingua bellissima, cosa vi ha fatto per essere deturpata a in questo modo? :doh:
Senza offesa, ma il linguaggio degli sms lasciamolo ai telefonini; qui siamo in un forum, usiamo l'italiano.
Ti svelo un segreto :asd:
Forse perchè le cx300 sono fatte in china?
Quello che cambia è che quelle originali c'è la supervisione della Sennheiser e dovrebbero utilizzare materiali migliori, quelle non originali non c'è la supervisione della Sennheiser e utilizzano in teoria materiali meno costosi :D
Sheerqueenie
10-06-2008, 15:05
Ma in che lingua è scritto... :doh:
Non sono riuscita a leggere, chi mi traduce gentilmente? :O
scrivo raramente,ma oggi mi stai facendo notare (come negli alti post) k sto SCRIVENDO DI MERDA :D :cry:
sorry a tutti.....
ps:volevo dire cmq ke la differenza la noto nelle frequenze medie....: in quelle oem sono tropo ovattate..
stop! sorry ancora
Sheerqueenie
10-06-2008, 15:06
L'italiano è una lingua bellissima, cosa vi ha fatto per essere deturpata a in questo modo? :doh:
Senza offesa, ma il linguaggio degli sms lasciamolo ai telefonini; qui siamo in un forum, usiamo l'italiano.
E SCUSA PURE A TE :D :cry:
Sheerqueenie
10-06-2008, 15:08
Ti svelo un segreto :asd:
Forse perchè le cx300 sono fatte in china?
Quello che cambia è che quelle originali c'è la supervisione della Sennheiser e dovrebbero utilizzare materiali migliori, quelle non originali non c'è la supervisione della Sennheiser e utilizzano in teoria materiali meno costosi :D
e questo segreto lo sapevo pure io :D
era solo x dire ke le differenze, ci sono:senza ke una va a smontarle totalmene per vedere di che natura è il drive
ps:questa l'ho scritta bene mi pare,si capisce il senso?spero di si::cry: :D
songohan
10-06-2008, 15:38
e questo segreto lo sapevo pure io :D
era solo x dire ke le differenze, ci sono:senza ke una va a smontarle totalmene per vedere di che natura è il drive
ps:questa l'ho scritta bene mi pare,si capisce il senso?spero di si::cry: :D
Sei teribbile. Ma proprio non riesci a scrivere che al posto di ke, per al posto di x e via dicendo!??!?! :muro: :muro: :muro:
Sheerqueenie
10-06-2008, 15:43
Sei teribbile. Ma proprio non riesci a scrivere che al posto di ke, per al posto di x e via dicendo!??!?! :muro: :muro: :muro:
hai ragione accidenti, prima di cliccare su "invia risposta" devo rileggere quello CHE vado a pubblicare!
ps:ho riletto!:)
Frankie_r
10-06-2008, 18:16
hai ragione accidenti, prima di cliccare su "invia risposta" devo rileggere quello CHE vado a pubblicare!
ps:ho riletto!:)
Ecco, così ci siamo. :)
Silencer
25-06-2008, 20:39
evviva sono arrivate le X3i!!
Sono ottime anche solo con l'IPOD SHUFFLE! :D
WOWWW!!
Consiglio lettore mp3 a parte COWON D2 e altri così dispendiosi?
Trucchi e consigli x migliorare qualità dell'ascolto e delle cuffie?
(A parte ascoltare WAV RIP dei CD)
Tipo: modificare il filo, mettere griglietta metallica al posto dell'affare in carta presente sulle X3i..
Grazie :)
ho riscattato le foto... chi ha un po' di pazienza, mi dica cosa ne pensa...
http://img505.imageshack.us/img505/8854/dscn0021dd2.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=dscn0021dd2.jpg)
http://img205.imageshack.us/img205/2816/dscn0018ph1.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=dscn0018ph1.jpg)
http://img529.imageshack.us/img529/4704/dscn0019rz2.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=dscn0019rz2.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/6675/dscn0020wp3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=dscn0020wp3.jpg)
Silver_1982
30-07-2008, 22:41
...a me paiono originali!
Ragazzi, dramma!!! Oggi tiro fuori l'ipod dopo un paio di giorni di inutilizzo e con orrere noto che in una delle cuffiette manca la parte in plastica che ti isola dal resto del mondo. Vado per cercare la confezione originale ma non la trovo +, non so dove sia finita.
Ora: devo buttare via 60 euro di cuffia o posso trovare i gommini di ricambio???
Silver_1982
03-08-2008, 23:25
Ragazzi, dramma!!! Oggi tiro fuori l'ipod dopo un paio di giorni di inutilizzo e con orrere noto che in una delle cuffiette manca la parte in plastica che ti isola dal resto del mondo. Vado per cercare la confezione originale ma non la trovo +, non so dove sia finita.
Ora: devo buttare via 60 euro di cuffia o posso trovare i gommini di ricambio???
...li puoi acquistare in moltissimi negozi di elettronica, altrimenti su ebay a 2/3 € li trovi senza problemi ;)
Luckymind
26-08-2008, 09:16
Ciao a Tutti,
non so se è già stato affrontato il problema, ieri ho acquista da Mediaworld le suddette cuffie. Contento vado a casa e le provo con l'ipod touch e inizialmente rimango meravigliato dalla qualità del suono. Subito dopo le attacco all'ipod shuffle e mi rendo conto con mio grande orrore che in sottofondo è presente un fruscio molto fastidioso che rende inascoltabili alcuni brani, in particolar modo quelli con bassi non molto accentuati.
Riprovo con l'ipod touch e seppur un pò più attenuato il fruscio è sempre lì presente come una pezza al culo :muro:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? In rete ho letto di altri che hanno avuto un problema analogo...
Sono seriamente intenzionato a riportarle indietro e prendere un'altro modello. Non si può spendere una cifra simile per poi avere questo fruscio in sottofondo!!!
E' possibile che sia difettosa?
Grazie per eventuali risposte.
ormai è un anno che possiedo le cx300 e le ritengo in assoluto uno dei migliori acquisti fatti, approfittando anche della promozione apple...
windsofchange
30-08-2008, 15:12
ormai è un anno che possiedo le cx300 e le ritengo in assoluto uno dei migliori acquisti fatti, approfittando anche della promozione apple...
:cincin:
Silver_1982
30-08-2008, 16:29
...concordo in pieno ;)
Salve ragazzi voglio dire la mia sulle cx300,le ho comprate giovedi scorso quindi sono ancora nuove con 4 o 5 ore di suono al massimo le utilizzo con il mio ipodtouch da 16 gb,la mia prima impressione rispetto alle originali e che si sentissero piu` forte in termini di volume anche i bassi sono molto piu` corposi ma sulla qualita` ancora non riesco ad esprimermi a dire il vero sono un po` deluso perche` mi aspettavo di rimanere a bocca aperta ma cosi non e` stato le ho comprate da mediaworld a 49 euro sempre li ho avuto in mano le creative e le bose che costavano 99 euro chissa` come sarebbero state,aspettero` un po per rodaggiarle diciamo per poi con calma fare il punto della situzione.
devo dire che a volte la voce dipendende il cantante e` un po stridula non saprei come spiegare ed altre volte invece avverto troppi bassi...boo..
Salve a tutti, ho preso delle cx300 dalla baia, appena arrivate ho notato che dentro la confezione (sigillata) avevano della polvere, la scarto, faccio delle comparazioni e noto:
-anellino al jack
-griglia speaker che é diversa, al posto di essere rientrante, é a livello, quasi fuori
-sbavature sulla plastica
Però la cuffia era lucida, il logo mi sembrava ok...
Mi sono fatto rimborsare i soldi e provvedo alla spedizione.
Ho contattato un altro utente della baia e mi ha scritto queste cose (cito in parte):
"In giro su alcuni forum e in particolare su uno, che non cito per correttezza, ci sono persone che hanno redatto delle guide scrivendo a riguardo dicendo alcune cose riguardanti l'originalità delle CX 300. Su tutte mi preme dire una cosa. Io ho stretti rapporti con i tecnici della Sennheiser Italia, e da fonti certe confermate da prove inconfutabili, posso dirti che diverse caratteristiche descritte in questo determinato forum non sono corrette. Per esempio ti dico che quello che qualcuno chiama "anellino alla base del jack" non è assolutamente un sintomo ne di originlaità ne di fake. Ci sono produzioni e produzioni. Le CX 300 hanno ormai circa sei anni di vita e si sono succedute diverse produzioni, ognuna con alcune caratterisiche differenti tra di loro. Io non rimborso la cifra per illazioni e valutazioni errate che possano derivare dalla lettura di forum dove "militano" utenti che non sono assolutamente addetti al settore ma che credono però di poter fare valutazioni tecniche al di sopra di tutto. Quindi in conclusione, devo dirti che se hai informazioni riguardanti le caratteristiche degli auricolari, è bene parlarne prima e valutare il da farsi. Il mio consiglio a riguardo è sempre lo stesso, se si vuol essere sicuri dell'originalità degli articoli al di sopra di ogni sospetto, è bene andarli ad acquistare dai riv. aut."
Adesso, di chi mi fido? Non so da chi prenderle, perché su trovaprezzi le trovo a 45, ma sulla baia a 30...
Saluti
Kappa
...
Adesso, di chi mi fido?
Saluti
Kappa
Lascia perdere ebay.
windsofchange
15-09-2008, 21:28
Salve a tutti, ho preso delle cx300 dalla baia, appena arrivate ho notato che dentro la confezione (sigillata) avevano della polvere, la scarto, faccio delle comparazioni e noto:
-anellino al jack
-griglia speaker che é diversa, al posto di essere rientrante, é a livello, quasi fuori
-sbavature sulla plastica
Però la cuffia era lucida, il logo mi sembrava ok...
Mi sono fatto rimborsare i soldi e provvedo alla spedizione.
Ho contattato un altro utente della baia e mi ha scritto queste cose (cito in parte):
"In giro su alcuni forum e in particolare su uno, che non cito per correttezza, ci sono persone che hanno redatto delle guide scrivendo a riguardo dicendo alcune cose riguardanti l'originalità delle CX 300. Su tutte mi preme dire una cosa. Io ho stretti rapporti con i tecnici della Sennheiser Italia, e da fonti certe confermate da prove inconfutabili, posso dirti che diverse caratteristiche descritte in questo determinato forum non sono corrette. Per esempio ti dico che quello che qualcuno chiama "anellino alla base del jack" non è assolutamente un sintomo ne di originlaità ne di fake. Ci sono produzioni e produzioni. Le CX 300 hanno ormai circa sei anni di vita e si sono succedute diverse produzioni, ognuna con alcune caratterisiche differenti tra di loro. Io non rimborso la cifra per illazioni e valutazioni errate che possano derivare dalla lettura di forum dove "militano" utenti che non sono assolutamente addetti al settore ma che credono però di poter fare valutazioni tecniche al di sopra di tutto. Quindi in conclusione, devo dirti che se hai informazioni riguardanti le caratteristiche degli auricolari, è bene parlarne prima e valutare il da farsi. Il mio consiglio a riguardo è sempre lo stesso, se si vuol essere sicuri dell'originalità degli articoli al di sopra di ogni sospetto, è bene andarli ad acquistare dai riv. aut."
Adesso, di chi mi fido? Non so da chi prenderle, perché su trovaprezzi le trovo a 45, ma sulla baia a 30...
Saluti
Kappa
Dalle caratteristiche sono false.
Per il resto io non dico nulla sui venditori di ebay, ne ho guadagnato solo minacce :D
In bocca al lupo su ebay!
PS: ovviamente chi ti dà garanzia e fattura è sicuro.
Saluti
Kappa
se vuoi un consiglio lascia assolutamente perdere ebay.
spendi qualche euro in più e prendile altrove, almeno avrai la certezza di possederle originali;)
Aieie Brazorf
16-09-2008, 14:33
per chi interessa su mymemory sono a 20 sterline (circa 25€) spedite :)
su play.com si trovano nere a 25.49€ spese di spedizione gratuite:)
windsofchange
16-09-2008, 18:44
su play.com si trovano nere a 25.49€ spese di spedizione gratuite:)
Sei sicuro spedisca in italia?
Te lo dico perché a me non vuole spedire... :sofico:
Sei sicuro spedisca in italia?
Te lo dico perché a me non vuole spedire... :sofico:
uff:ciapet:
è stato un lapsus internettiano:O
windsofchange
16-09-2008, 19:07
uff:ciapet:
è stato un lapsus internettiano:O
:asd: Cominciavo a credere di essere antipatica anche ai venditori, oltre che a mezzo forum... :p
So che sono OT, ma le CX 400 a 39€?
Saluti
Kappa
windsofchange
17-09-2008, 03:55
So che sono OT, ma le CX 400 a 39€?
Saluti
Kappa
La domanda sarebbe? :confused:
Le hai trovate su ebay a quel prezzo o in negozio reale??:stordita:
La domanda sarebbe? :confused:
Le hai trovate su ebay a quel prezzo o in negozio reale??:stordita:
:asd: ebay :asd:
windsofchange
23-09-2008, 05:45
:asd: ebay :asd:
Madò sto topic ancora va avanti XD
Le cx costano di listino 59.90 le ho trovate in offerta a 49.90.
PS: misa che sto topic va avanti pure quando le cx escono dal mercato XD
MA secondo voi quelle che vendono su Ebay sono originali? :help:
:p
le vende un noto store inglese a una 20ina di € e sono sicure al 100%
c'hai ragione :asd:
Ciao a tutti che mi dite di queste cx 300 sono originali?
rimosso il link non sapevo che era contro il regolamento scusate!
grazie per le info !
windsofchange
06-10-2008, 17:27
Ciao a tutti che mi dite di queste cx 300 sono originali?
..cut..
grazie per le info !
Edita e rimuovi il link.
È contro il regolamento.
Edita e rimuovi il link.
È contro il regolamento.
ok ma almeno mi dici se sono originali?grazie !
windsofchange
06-10-2008, 17:54
ok ma almeno mi dici se sono originali?grazie !
Devi chiedere a chi vende non a noi.
Io mi sono stufata dei casini provocata da quelli che vendono su ebay :D, gli mandi una email e chiedi gentilmente se sono originali.
Niente di più semplice, basta che aspetti la sua risposta.:O
PS: devi rimuovere il link, ti ho segnalato.
Devi chiedere a chi vende non a noi.
Io mi sono stufata dei casini provocata da quelli che vendono su ebay :D, gli mandi una email e chiedi gentilmente se sono originali.
Niente di più semplice, basta che aspetti la sua risposta.:O
PS: devi rimuovere il link, ti ho segnalato.
capito :D quindi se chiedi a un ladro se è ladro ti dice di si :rolleyes:
ordinate da mymemory come consigliato su tutti i forum.
windsofchange
07-10-2008, 08:01
capito :D quindi se chiedi a un ladro se è ladro ti dice di si :rolleyes:
ordinate da mymemory come consigliato su tutti i forum.
E come consigliato da me ovunque :D
Purtroppo la situazione è molto delicata, quindi meglio chiedere prima al venditore se la merce è buona o meno.
Dopo che ha risposto che è originale si procede all'acquisto, se malauguratamente all'arrivo ci fossero problemi si può anche far partire una denuncia, in quanto l'email ha valore legale e la sua è falsa testimonianza :sofico:
Ecco a che serve chiedere, mica per fidarsi ciecamente :O
arcierone
07-10-2008, 15:33
E come consigliato da me ovunque :D
Purtroppo la situazione è molto delicata, quindi meglio chiedere prima al venditore se la merce è buona o meno.
Dopo che ha risposto che è originale si procede all'acquisto, se malauguratamente all'arrivo ci fossero problemi si può anche far partire una denuncia, in quanto l'email ha valore legale e la sua è falsa testimonianza :sofico:
Ecco a che serve chiedere, mica per fidarsi ciecamente :O
ed è truffa. E quindi la denuncia. mica fa da testimone...:p
:asd:
windsofchange
07-10-2008, 15:38
:confused: EH?
arcierone
07-10-2008, 15:49
:confused: EH?
volevo dire che la denuncia, con tanto di prova da allegare, è di truffa, non falsa testimonianza, non testimonia il delinquente. altrimenti tutti i delinquenti, proprio perchè de-linquono, sarebbero denunciati per falsa testimonianza. ;)
windsofchange
07-10-2008, 15:52
volevo dire che la denuncia, con tanto di prova da allegare, è di truffa, non falsa testimonianza, non testimonia il delinquente. altrimenti tutti i delinquenti, proprio perchè de-linquono, sarebbero denunciati per falsa testimonianza. ;)
Allora non hai capito :D
Quando denunci per truffa su ebay i venditori disonesti si giustificano dicendo che nelle loro aste tu hai letto "prodotto in foto è quello inviato", in questo modo loro implicitamente mettono le mani avanti sulla questione falsità/originalità.
Per far partire la denuncia alla postale devi inoltre avere una mail in cui loro dichiarano che il prodotto sia originale, anche perché molti dicono che le cuffie sono state sostituite dall'acquirente quando minacciati di denuncia. :)
arcierone
07-10-2008, 15:57
Allora non hai capito :D
Quando denunci per truffa su ebay i venditori disonesti si giustificano dicendo che nelle loro aste tu hai letto "prodotto in foto è quello inviato", in questo modo loro implicitamente mettono le mani avanti sulla questione falsità/originalità.
Per far partire la denuncia alla postale devi inoltre avere una mail in cui loro dichiarano che il prodotto sia originale, anche perché molti dicono che le cuffie sono state sostituite dall'acquirente quando minacciati di denuncia. :)
sempre questo maledetto vizio di "tirare": <non hai capito> non si dice! Ho capito, ho capito. Ho solo voluto puntualizzare che la denuncia è per truffa perchè non vi è un terzo che testimonia. Qualora ci fosse un terzo, portato dal truffatore a suffragare la sua tesi, questi sarebbe passibile di denuncia per falsa testimonianza. niente di più:)
Ho acquistato da pochi giorni un paio di Creative EP630 e non mi sembrano affatto male. Il fatto di poterle cambiare con un paio di Sennheiser CX300 versando 10 Euro di differenza mi tenta moltissimo. Entrambe sono presenti un noto centro commerciale e quindi originali. Tenendo presente che Sennheiser ha una tradizione come produttrice di cuffie e quindi è una garanzia e visto che si continua a dire che le Creative sono simili alle Sennheiser, vale la pena fare il cambio in base alla qualità audio per quella cifra?
Ciao a tutti,come detto in un precedente post prese da mymemory aspetto che mi arrivino,quali sono i tempi ci spedizione?sono stati spediti ieri come riportato dalla email che ho ricevuto.
Altra domanda chi li ha provati in cellulari nokia come e51 o n73 ha trovato grandi differenze nella qualità e nel volume?
Ciao a tutti,come detto in un precedente post prese da mymemory aspetto che mi arrivino,quali sono i tempi ci spedizione?sono stati spediti ieri come riportato dalla email che ho ricevuto.
Altra domanda chi li ha provati in cellulari nokia come e51 o n73 ha trovato grandi differenze nella qualità e nel volume?
Ti riporto la mia personale esperienza.
Io le ho ordinate il 24/09. Il 26/09 lo stato dell'ordine risultava "complete".
Oggi il postino me la ha consegnate a casa. Non propriamente veloci, ma per il prezzo pagato (17 €) ne è valsa la pena.
Ho acquistato da pochi giorni un paio di Creative EP630 e non mi sembrano affatto male. Il fatto di poterle cambiare con un paio di Sennheiser CX300 versando 10 Euro di differenza mi tenta moltissimo. Entrambe sono presenti un noto centro commerciale e quindi originali. Tenendo presente che Sennheiser ha una tradizione come produttrice di cuffie e quindi è una garanzia e visto che si continua a dire che le Creative sono simili alle Sennheiser, vale la pena fare il cambio in base alla qualità audio per quella cifra?
Io ho le cx300, e fossi non cambierei le EP630. Perchè sono pressochè uguali! Un "clone" l'uno dell'altro... Secondo la maggioranza dei pareri qui in rete sono perfettamente uguali, qualcuno cerca di trovare sfumature nel suono, ma sono sfumature... tutte da verificare. Le uniche differenze di rilievo sono il cavo asimmetrico delle Sennheiser (che sinceramente non mi piace) contro il cavo parallelo delle Creative ed il jack diritto delle Creative contro il jack a "L" delle Sennheiser. Non buttare i soldi per niente.
Ciao :)
Io ho le cx300, e fossi non cambierei le EP630. Perchè sono pressochè uguali! Un "clone" l'uno dell'altro... Secondo la maggioranza dei pareri qui in rete sono perfettamente uguali, qualcuno cerca di trovare sfumature nel suono, ma sono sfumature... tutte da verificare. Le uniche differenze di rilievo sono il cavo asimmetrico delle Sennheiser (che sinceramente non mi piace) contro il cavo parallelo delle Creative ed il jack diritto delle Creative contro il jack a "L" delle Sennheiser. Non buttare i soldi per niente.
Ciao :)
Io mi domando quale sia l'utilità di un cavo del genere.
Capisco per gli auricolari "da cellulare", ma per auricolari da MP3 secondo mè non ha senso. Per il resto ottime :D
arrivate oggi dopo 10 giorni che dire fenomenali il mio e51 suona una merviglia e pensavo fosse lui il colpevole poverino...aumento davvero notevole di volume e qualità sembra un hi-fi :D i bassi pompano che è un piacere ;)
davvero soddisfatto :) :)
ah 100% originali controllati bene e garanzia 2 anni con fattura :cool:
la stessa situazione..se costassero uguale, quale sarebbe la migliore?? è solo una questione di sfumature(bassi migliori->cx300,medi_alti->ep-630)???
la stessa situazione..se costassero uguale, quale sarebbe la migliore?? è solo una questione di sfumature(bassi migliori->cx300,medi_alti->ep-630)???
Ho le cx300. In rete trovi decine o centinaia di pareri. Io mi sono fatto la mia idea (che ti sarà confermata dalla maggior parte): sono pressochè uguali (forse addirittura solo "rimarchiate" ma non ho mai trovato conferme). Quindi non buttare i soldi.
Ciao
Oggi ho perso un gommino dalle cuffie. Si riescono a trovare in vendita quelli originali?
windsofchange
29-10-2008, 00:52
Oggi ho perso un gommino dalle cuffie. Si riescono a trovare in vendita quelli originali?
Originali non saprei, ma su ebay i gommini si trovano :)
lavagolem82
29-10-2008, 08:53
ciao a tutti! sapete che differenza c'è tra cx300 e i modelli successivi (cx400 e cx500) ? mi servono per ascoltare soprattutto musica rock, metal etc. tutti mi consigliano le shure ma io sono ancora indeciso... voi che mi consigliate per il genere di musica che ascolto? :D
grazie
ciao a tutti! sapete che differenza c'è tra cx300 e i modelli successivi (cx400 e cx500) ? mi servono per ascoltare soprattutto musica rock, metal etc. tutti mi consigliano le shure ma io sono ancora indeciso... voi che mi consigliate per il genere di musica che ascolto? :D
grazie
Shure. :O
E lo dico da possessore di Sennheiser, in casa ho un paio di CX300, Omx90 e Shure e2c. Ah ho anche un paio di Mx350 :O
Shure.
windsofchange
29-10-2008, 11:18
grazie
Se non pensi ti diano fastidio selle IEM pure (ovvero si inseriscono nell'orecchio molto più delle tue cx) ti consiglio un bel passo.
Per spendere poco ci sono le shure se110, altrimenti altre ottime marche anche a meno (come le denon). Magari fai un salto nel 3d auricolari. :D
WringhioW
29-10-2008, 11:34
scusate ma non capisco perchè orientarsi sulle cx300 che si trovano "false" e non andare a questo punto sulle ep630 che hanno la stessa qualità di suono (per lo meno così dite) e non si rischiano fregature spendendo pure meno...
windsofchange
29-10-2008, 12:32
scusate ma non capisco perchè orientarsi sulle cx300 che si trovano "false" e non andare a questo punto sulle ep630 che hanno la stessa qualità di suono (per lo meno così dite) e non si rischiano fregature spendendo pure meno...
In realtà su ebay è pieno anche di ep false... :stordita:
WringhioW
29-10-2008, 13:03
ma le ep630 si trovano più facilmente nei negozi fisici ... al contrario delle cx300 che io trovo difficoltà ad avere mediante negozi fisici ... inoltre il prezzo è più basso
bmw1serie
04-11-2008, 15:50
Ciao raga,
ho comprato anche io le cx 300 su ebay, in china, da duoduocome mi pare. tutti anno dato voti positivi, io le prendo a 9 euro e oggi mi sono arrivate. le apro, vedo che sono come le foto originali, le collego al computer e....
orrore. bassi inesistenti ma soprattutto volume basso. rispetto alle altre cuffie che ho il suono risulta abbastanza "pulito", ma sembra che al suono ci sia applicato un filtro. Ho provato anche con la psp ma uguale, devo alzare il volume ma i bassi non mi sembrano nulla di eccezionale. Ora sono io che mi aspettavo molto e sono un fissato sulla qualità (uso tutti i file a 320 kbs, ho messo tutti i files allo stesso volume, ecc...) o c'è qualcosa che non quadra o difettose? C'è nessuno dalle parti di lucca?
windsofchange
04-11-2008, 16:12
Ciao raga,
ho comprato anche io le cx 300 su ebay, in china, da duoduocome mi pare. tutti anno dato voti positivi, io le prendo a 9 euro e oggi mi sono arrivate. le apro, vedo che sono come le foto originali, le collego al computer e....
orrore. bassi inesistenti ma soprattutto volume basso. rispetto alle altre cuffie che ho il suono risulta abbastanza "pulito", ma sembra che al suono ci sia applicato un filtro. Ho provato anche con la psp ma uguale, devo alzare il volume ma i bassi non mi sembrano nulla di eccezionale. Ora sono io che mi aspettavo molto e sono un fissato sulla qualità (uso tutti i file a 320 kbs, ho messo tutti i files allo stesso volume, ecc...) o c'è qualcosa che non quadra o difettose? C'è nessuno dalle parti di lucca?
:doh: 9 euro spedite da hong kong. Tra l'altro ha 3 feed negativi che dicono chiaramente che vende cx300 false e altri 3 neutri sempre sulla falsità delle stesse, altro che tutti positivi.
Te la sei cercata mi spiace, ma bastava vedere i feed rossi. :stordita:
Buttale nel secchio su :D
Dany16vTurbo
04-11-2008, 17:19
E' da un pò che ho le cx300, ma ho notato che il volume massimo sia diminuito..
Ho provato anche con quelle della mia raga, suonano più forti, anche quelle tarocche prese su ebay hanno un volume maggiore....
Possibili cause? :(
dariusnano
16-11-2008, 17:57
salve a tutti
secondo voi queste cx300 http://www.mymemory.co.uk/Portable-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---White sono originali?
se non lo sono su mymemory allora le cx300 sono tutte tarocche :D :Prrr: :read:
salve a tutti
secondo voi queste cx300 http://www.mymemory.co.uk/Portable-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---White sono originali?
Diffidente eh??
windsofchange
16-11-2008, 19:24
salve a tutti
Si.
dariusnano
16-11-2008, 19:32
Diffidente eh??
non sono diffidente è che ti ho mandato un pm non volevo richiederti se erano originali
;)
non sono diffidente è che ti ho mandato un pm non volevo richiederti se erano originali
;)
Se erano una ciofeca ovviamente nel PM non ti mettevo il link del sito. Mica ti voglio fregare :nonsifa:
dariusnano
16-11-2008, 19:39
a te in quanto tempo sono arrivate?
a te in quanto tempo sono arrivate?
Ci vuole un po. Sui 10 giorni + o -. Te le porta direttamente il postino.
E' da un pò che ho le cx300, ma ho notato che il volume massimo sia diminuito..
Ho provato anche con quelle della mia raga, suonano più forti, anche quelle tarocche prese su ebay hanno un volume maggiore....
Possibili cause? :(
sai che ci ho fatto caso pure io? Venerdì, l'ultima volta che le ho usate, ho avuto l'impressione che ad un certo punto il volume sia diminuito di colpo.
Mi spiace perchè volevo aspettare ancora prima di sostituirle con le Ultimate Ears visto il costo.
Spero che reggano ancora, non possono abbandonarmi dopo due anni di onorato servizio, le tratto così bene:cry:
dariusnano
16-11-2008, 19:50
ora le ordino
ma arrivano come posta normale o con raccomandata?
ora le ordino
ma arrivano come posta normale o con raccomandata?
Normale.
dariusnano
16-11-2008, 19:55
un aiutino per il colore.
quale mi consigliate?
in genere mi piacciono quelle bianche
un aiutino per il colore.
quale mi consigliate?
in genere mi piacciono quelle bianche
un consiglio spassionato, lascia perdere quelle bianche!
Io le tratto bene, le ripongo nell'astuccetto ogni volta, le pulisco una volta a settimana ma non c'è niente da fare, il cavo e il jack si sono ingrigiti e da vedere non è un granchè, con quelle nere non avrai problemi;)
dariusnano
16-11-2008, 20:20
ordinate!
speriamo che arrivino presto
le ho prese nere
grazie per i consigli!
Ho trovato le SENNHEISER CUFFIA MICRO CX300B a 40 euro...
Sono gli stessi auricolari di cui parlate qui?
E' un buon prezzo?
Vanno bene per il mio D2?
mi sa che sono quelle col jack da 2.5, comunque su mymemory le trovi a 25€
mi sa che sono quelle col jack da 2.5, comunque su mymemory le trovi a 25€
Quindi? Non vanno bene?
E' affidabile mymemory (leggendo questo topic sono un pò spaventato dal comprarle on line..)?
Quindi? Non vanno bene?
E' affidabile mymemory (leggendo questo topic sono un pò spaventato dal comprarle on line..)?
no che non vanno bene hanno il jack delle auricolari dei cellulari! devi prenderle col jack da 3.5
Se Mymemory non è affidabile non lo è più nessun negozio, poi ti sarebbe bastato leggere qualche posto più su;)
no che non vanno bene hanno il jack delle auricolari dei cellulari! devi prenderle col jack da 3.5
Se Mymemory non è affidabile non lo è più nessun negozio, poi ti sarebbe bastato leggere qualche posto più su;)
Ma ci sono solo rosa su mymemory?
Ma ci sono solo rosa su mymemory?
Solo rosa?
Guarda meglio, ci sono tutte.
Ecco il Link (http://www.mymemory.co.uk/search?searchTerm=cx300)
su amazon.co.uk li vendono a 15£ + ss
le ep630 addirittura a 6,52£!!!
su amazon.co.uk li vendono a 15£ + ss
le ep630 addirittura a 6,52£!!!
sono 17€, la spedizione quanto viene? meno di 25€ spese comprese?
TorpedoBlu
22-11-2008, 09:35
ma perchè diavolo in italia devono costare un patrimonio...
Balthasar
22-11-2008, 10:17
Spese di frontiera escluse.. :stordita: :D
Anche io ero attirato dall'acquisto "estero" (che visti i prezzi mi stavo indirizzando verso le CX400).. poi vuoi che sono lontani, vuoi x il trasporto, vuoi x il rischio di pagare robe strane quando arrivano in Italia.. alla fine ho optato x il negozio vicino casa.
Sicuramente avrei potuto spendere - dei 39€ che ho speso.. ma vuoi mettere la sicurezza di averle immediatamente, di controllare se sono intere prima di acquistarle e di aver faccia del commesso a portata di pugno? :read:
P.S.
Una domanda a tutti i possessori delle CX:Mi sapete consigliare una custodia x conservarle?
Avrei voluto una pochette tipo quella data con le CX500 o uguale a quella che danno insieme alle m100 della Razer (che sono della stessa forma).. altrimenti dovrei ripiegare su il portatabacco della Rizla ma nn mi sembra il massimo..
CIAWA
Spese di frontiera escluse.. :stordita: :D
Anche io ero attirato dall'acquisto "estero" (che visti i prezzi mi stavo indirizzando verso le CX400).. poi vuoi che sono lontani, vuoi x il trasporto, vuoi x il rischio di pagare robe strane quando arrivano in Italia.. alla fine ho optato x il negozio vicino casa.
Sicuramente avrei potuto spendere - dei 39€ che ho speso.. ma vuoi mettere la sicurezza di averle immediatamente, di controllare se sono intere prima di acquistarle e di aver faccia del commesso a portata di pugno? :read:
P.S.
Una domanda a tutti i possessori delle CX:Mi sapete consigliare una custodia x conservarle?
Avrei voluto una pochette tipo quella data con le CX500 o uguale a quella che danno insieme alle m100 della Razer (che sono della stessa forma).. altrimenti dovrei ripiegare su il portatabacco della Rizla ma nn mi sembra il massimo..
CIAWA
Guarda che l'Inghilterra è in Europa, si paga la dogana solo se acquisti fuori dai paesi che aderiscono agli accordi di Schengen, per cui se li c'è scritto 25€ spese comrpese paghi 25€ punto e basta.:rolleyes:
Aggiungo che in Italia puoi avere davanti il commesso quanto vuoi ma se ci sono problemi se ne fregano, se comperi all'estero stai sicuro che per qualsiasi problema ti vengono subito in contro; a me play.com, dopo avergli detto che il cd acquistato non era arrivato me ne hanno spedito subito uno nuovo senza nessuna spesa e chiedendomi mille scuse, in Italia ti avrebbero detto di arrangiarti e saresti rimasto inculato ;)
Balthasar
22-11-2008, 11:18
Guarda che l'Inghilterra è in Europa, si paga la dogana solo se acquisti fuori dai paesi che aderiscono agli accordi di Schengen, per cui se li c'è scritto 25€ spese comrpese paghi 25€ punto e basta.:rolleyes:
Aggiungo che in Italia puoi avere davanti il commesso quanto vuoi ma se ci sono problemi se ne fregano, se comperi all'estero stai sicuro che per qualsiasi problema ti vengono subito in contro; a me play.com, dopo avergli detto che il cd acquistato non era arrivato me ne hanno spedito subito uno nuovo senza nessuna spesa e chiedendomi mille scuse, in Italia ti avrebbero detto di arrangiarti e saresti rimasto inculato ;)
Ok, niente frontiera.. ma il discorso finisce li. :rolleyes:
Se hai dei problemi e devi rimandarle in dietro paghierai in ogni caso d+ di quanto pagheresti in Italia. Certo, se ti va bene e non hai problemi x 2 anni allora hai fatto l'affare.. ma se putacaso son difettate o "skattano" o ti spediscono fiaschi x ippopotami beh.. allora è che 6 andato male.
In Italia se sai far valere i tuoi diritti non hai problemi.. se poi te ne vai a presso alle chiacchiere di un ragazzotto di 28 anni che ha ricevuto dal suo capo l'ordine di accatastare scuse su scuse pur di non ritirare la merce difettata beh.. allora è un tuo problema.
La mia nn è una crociata contro i negozi esteri (anzi, x tti gli acquisti che faccio..) sia ben chiaro, dico solo di valutare bene il prodotto visto che esiste un negozio fisico italiano che te le fa pagare allo stesso prezzo di quanto le pagheresti nei negozi online italiani.
Insomma, risparmierete pure con l'estero.. ma non sottovalutate i rischi del caso :read:
P.S.
Xme quelli di play.com si erano dimenticati proprio di spedirti il cd e se ne sono accorti dopo :D
CIAWA
windsofchange
22-11-2008, 19:22
Ok, niente frontiera.. ma il discorso finisce li. :rolleyes:
Se hai dei problemi e devi rimandarle in dietro paghierai in ogni caso d+ di quanto pagheresti in Italia. Certo, se ti va bene e non hai problemi x 2 anni allora hai fatto l'affare.. ma se putacaso son difettate o "skattano" o ti spediscono fiaschi x ippopotami beh.. allora è che 6 andato male.
In Italia se sai far valere i tuoi diritti non hai problemi.. se poi te ne vai a presso alle chiacchiere di un ragazzotto di 28 anni che ha ricevuto dal suo capo l'ordine di accatastare scuse su scuse pur di non ritirare la merce difettata beh.. allora è un tuo problema.
La mia nn è una crociata contro i negozi esteri (anzi, x tti gli acquisti che faccio..) sia ben chiaro, dico solo di valutare bene il prodotto visto che esiste un negozio fisico italiano che te le fa pagare allo stesso prezzo di quanto le pagheresti nei negozi online italiani.
Insomma, risparmierete pure con l'estero.. ma non sottovalutate i rischi del caso :read:
P.S.
Xme quelli di play.com si erano dimenticati proprio di spedirti il cd e se ne sono accorti dopo :D
CIAWA
Sorvolo sul modo in cui hai scritto, questo è un forum non una chat e non siamo obbligati a incrociare gli occhi per capire i post.:rolleyes:
Tornando IT, sono del parere che al momento gli acquisti dall'Inghilterra sono un grosso affare. Si arriva a risparmiare cifre consistenti, le spedizioni dai due negozi principali qui consigliati sono anche assicurate, non è molto diverso da un acquisto su un negozio online in Italia insomma.
WringhioW
25-11-2008, 16:10
scusate ma il fatto che abbia il cavo asimmetrico cosa cambia?? come mai vengono consigliate sulle ep-630 anche se quest'ultime hanno le stesse qualità a minor prezzo?
scusate ma il fatto che abbia il cavo asimmetrico cosa cambia?? come mai vengono consigliate sulle ep-630 anche se quest'ultime hanno le stesse qualità a minor prezzo?
Il cavo? Differenza in quanto a praticità (o "vestibilità" se mi passi il termine...) Il cavo asimmetrico a me dà fastidio nel 99% dei casi. Se ho il lettore al collo gli auricolari mi "tirano" da una parte... Se non l'ho al collo, tirano lo stesso, quindi viva il cavo simmetrico!
Ho fatto una mia personale qui in rete, ricerca tempo fa, e quasi tutti gli utenti che davano un giudizio sincero, dichiaravano di non udire differenze tra le cx300 e le op630. Quindi se chiedi a me (che ho le cx300:fagiano: ) ti dico: prendete le ep630 che costano meno.
Tenderloin
26-11-2008, 10:07
salve, avrei intenzione di acquistare le cx300 che troverei a 33 euro nella mia città (bologna). le ultime cuffie che ho avuto sono state le ep-630 che ho sostituito in garanzia ad ottobre 2007 ad un mese dall'acquisto perchè uno dei due auricolari si sentiva più basso e ora volevo sostituirle di nuovo perchè un'auricolare ha smesso di funzionare ma la garanzia è finita. sarei propenso a spendere 6 euro in più (le ep-630 le trovo a 27)nella speranza che le cx300 siano più resistenti, dato che il filo delle ep-630 è molto sottile e non mi ha mai ispirato fiducia (infatti non sono durate...). alla fine le uso per fare jogging e quando sono in giro a piedi o in bici, non mi è mai parso di averle trattate male. secondo voi faccio bene a passare alle cx300 o devo dare una seconda chance alle ep-630? a livello di qualità leggo che sono di pari livello, solo il filo asimmetrico non mi convince... sono ancora indeciso. grazie per l'aiuto
TorpedoBlu
26-11-2008, 11:29
salve, avrei intenzione di acquistare le cx300 che troverei a 33 euro nella mia città (bologna). le ultime cuffie che ho avuto sono state le ep-630 che ho sostituito in garanzia ad ottobre 2007 ad un mese dall'acquisto perchè uno dei due auricolari si sentiva più basso e ora volevo sostituirle di nuovo perchè un'auricolare ha smesso di funzionare ma la garanzia è finita. sarei propenso a spendere 6 euro in più (le ep-630 le trovo a 27)nella speranza che le cx300 siano più resistenti, dato che il filo delle ep-630 è molto sottile e non mi ha mai ispirato fiducia (infatti non sono durate...). alla fine le uso per fare jogging e quando sono in giro a piedi o in bici, non mi è mai parso di averle trattate male. secondo voi faccio bene a passare alle cx300 o devo dare una seconda chance alle ep-630? a livello di qualità leggo che sono di pari livello, solo il filo asimmetrico non mi convince... sono ancora indeciso. grazie per l'aiuto
anche io ho il tuo stesso dubbio... sembrano davvero identiche
Balthasar
26-11-2008, 18:39
anche io ho il tuo stesso dubbio... sembrano davvero identiche
Ma non lo sono anche se son costruite sullo stesso "pianale" (e non è l'unico modello). :D
Le CX300 hanno qualcosa in + a livello di bassi mentre le ep-630 diciamo che sono una versione un pò + liscia.
Ah, ti segnalo anche gli altri modelli simili tra cui le Razer M100 (36€ e molti accessori), le AKG K324P e le Soundwise T4.
Io ti consiglio ad occhi chiusi le CX300.. sempre che non siano un problema quei pochi euro di differenza.
OT
@windsofchange "sono del parere che al momento gli acquisti dall'Inghilterra sono un grosso affare"
Io ritengo invece che non lo siano in ogni circostanza.. poi ad ognuno la sua opinione.
EOT
CIAWA
Ciao a tutti,
spero sia il posto giusto per chiedervi info... Ho ordinato questi auriculari su mymemory l'ormai lontano 18 novembre... Mi sono stati spediti il 21 novembre.
Ad oggi, ancora non mi arrivano. Sono passato alle poste e mi hanno detto che senza nessun codice non c'è nessuna speranza di tracciare la corrispondenza.
Cha faccio? Che possibilità ho di recuperare almeno i soldi?
Con quest'episodio, penso che la mia breve esperienza di buyer on line finisce qui: purtroppo in Italia non abbiamo un servizio postale all'altezza che ci permetta di fare acquisti on line in serenità.
allora a me le cx 300 non piacciono perche hanno il boost per i bassi e li spara troppo esagerati .
il filo asimmetrico sicuramente rompe un pò le balle ma ci fai l'abitudine .
pierpippo
01-12-2008, 16:59
Ciao a tutti,
spero sia il posto giusto per chiedervi info... Ho ordinato questi auriculari su mymemory l'ormai lontano 18 novembre... Mi sono stati spediti il 21 novembre.
Ad oggi, ancora non mi arrivano. Sono passato alle poste e mi hanno detto che senza nessun codice non c'è nessuna speranza di tracciare la corrispondenza.
Con quest'episodio, penso che la mia breve esperienza di buyer on line finisce qui: purtroppo in Italia non abbiamo un servizio postale all'altezza che ci permetta di fare acquisti on line in serenità.
Non è vero che non è all'altezza non si può tracciare tutta la corrispondenza. Basta fare una assicurata per avere la tracciabilità. Oppure spendere un po' di più (sempre che il venditore lo permetta) ed usare i corrieri.
Ciao a tutti,
Anch'io ordinate il 18 e spedite il 21 ma non ancora arrivate.
Direi di aspettare altri 2 gg. Dall'uk ci mettono 12-13 gg.
Poi ci faremo sentire, loro stessi dicono di contattarli dopo 10 gg. Dalla spedizione.
Ciao
Non è vero che non è all'altezza non si può tracciare tutta la corrispondenza. Basta fare una assicurata per avere la tracciabilità. Oppure spendere un po' di più (sempre che il venditore lo permetta) ed usare i corrieri.
Beh, per me un servizio postale serio dovrebbe far arrivare tutto, posta ordinaria compresa, e non solo la posta raccomandata.
Le alternative per spedizioni in sicurezza ci sono, ma ovviamente costano, e quindi diminuisce la convenienza di comprare on line.
Fermi tutti!
Mi hanno appena chiamato da casa... Gli auricolari sono arrivati!!!
Grandi Poste Italiane! Chi ha mai parlato male delle Poste??? Che siano santificati tutti i postini! :D
Forza Crispi, arriveranno anche a te!
windsofchange
02-12-2008, 17:27
Fermi tutti!
Grandi Poste Italiane! Chi ha mai parlato male delle Poste??? Che siano santificati tutti i postini! :D
:mbe: Non esageriamo eh!
:Prrr:
Fermi tutti!
Mannaggia, ad oggi ancora niente. Ho segnalato a mymemory che sembra facciano una seconda spedizione.
Ma il pacco è tracciabile?
Se il postino non trova nessuno a casa lascia un messaggio?
Mannaggia, ad oggi ancora niente. Ho segnalato a mymemory che sembra facciano una seconda spedizione.
Ma il pacco è tracciabile?
Se il postino non trova nessuno a casa lascia un messaggio?
Vedrai che se non ti arrivano oggi arriveranno la prossima settimana.
Il postino comunque non lascia nessun messaggio visto che si tratta di posta ordinaria e quindi non è tracciabile.
Ciao a tutti
iero intenzionato ad acquistare pure io due belle cuffie in-ear senza
spendere un capitale. Ho provato su ebay per delle CX300 colore rosa (da regalare) a 15€.
Arrivate a casa controllo....mah secondo me erano fake 100% anche se fatte molto bene. I bassi praticamente a zero e suono metallico e fastidioso. Tra l'altro cavo simmetrico e i due cavi L e R attaccati tra loro( li devi staccare te ????). Rimborso a parte vado nei negozi e cerco di capirne meglio... tutte le CX300 rosa hanno il cavo simmetrico(come dice anche il sito) e tra l'altro sembrano fake anche loro ( vedi scatola con immagini in bassa risoluzione e loghi storti !!!). Possibile che nei vari Mediaworld , euronics, ecc... si possano trovare clamorosi Fake?
Su Apple store ci sono le CX300 II-Precision a 49€. che differenze ci sono con le classiche CX300?
Sono veramente simili alle EP-630 e le AKG324P ??? Quali consigliereste voi?
Thanks
Ciao a tutti
iero intenzionato ad acquistare pure io due belle cuffie in-ear senza
spendere un capitale. Ho provato su ebay per delle CX300 colore rosa (da regalare) a 15€.
Arrivate a casa controllo....mah secondo me erano fake 100% anche se fatte molto bene. I bassi praticamente a zero e suono metallico e fastidioso. Tra l'altro cavo simmetrico e i due cavi L e R attaccati tra loro( li devi staccare te ????). Rimborso a parte vado nei negozi e cerco di capirne meglio... tutte le CX300 rosa hanno il cavo simmetrico(come dice anche il sito) e tra l'altro sembrano fake anche loro ( vedi scatola con immagini in bassa risoluzione e loghi storti !!!). Possibile che nei vari Mediaworld , euronics, ecc... si possano trovare clamorosi Fake?
Su Apple store ci sono le CX300 II-Precision a 49€. che differenze ci sono con le classiche CX300?
Sono veramente simili alle EP-630 e le AKG324P ??? Quali consigliereste voi?
Thanks
Se tu avessi letto prima questo thread, avresti risparmiato 15 euro...
Comunque, vai tranquillo: in negozio trovi gli originali.
Comunque risparmia qualcosa acquistando le EP-630. Sono uguali, nonostante alcuni ci vogliano sentire delle differenze.
Purtroppo le AKG non le ho provate: ne parlano molto bene per quella fascia di prezzo.
Comunque risparmia qualcosa acquistando le EP-630. Sono uguali, nonostante alcuni ci vogliano sentire delle differenze.
Purtroppo le AKG non le ho provate: ne parlano molto bene per quella fascia di prezzo.
Si, purtroppo non l'ho letto prima :muro: ma ti assicuro che ho visto quelle nei negozi e hanno gli stessi difetti di quelle che dicono le varie guide anti-fake...
Le Ep-630 sono a 30€ , le AKG a 60€ ...il doppio...
Ma qualcuno ha provato le CX300 serie II Precision?
TorpedoBlu
10-12-2008, 19:36
si anche io sono dell'idea che siano identiche
alex82rm
18-12-2008, 22:04
Scrivo per riportare anche io la mia esperienza con MyMemory.
Cuffie ordinate il 28 Novembre, a tutt'oggi ancora non arrivate. Dopo varie mail spedite con l'assistenza clienti, gentilissima tra l'altro, ieri hanno creato un nuovo ordine che dovrebbe partire a giorni. Con tutte ste feste di mezzo ho la vaga impressione che mi arriveranno dopo capodanno.
Sono nero con le poste Italiane. Mi chiedo, è mai possibile che il servizio sia così palesemente schifoso? E' mai possibile che su 10 pacchi, 8 vengano rubati? Aspettavo anche un altro pacco dal Canada. Perso! :rolleyes:
Crispi, a te sono arrivate?
Salvatopo
19-12-2008, 09:22
Cuffie ordinate il 28 Novembre, a tutt'oggi ancora non arrivate. Dopo varie mail spedite con l'assistenza clienti, gentilissima tra l'altro, ieri hanno creato un nuovo ordine che dovrebbe partire a giorni. Con tutte ste feste di mezzo ho la vaga impressione che mi arriveranno dopo capodanno.
Sono nero con le poste Italiane. Mi chiedo, è mai possibile che il servizio sia così palesemente schifoso? E' mai possibile che su 10 pacchi, 8 vengano rubati? Aspettavo anche un altro pacco dal Canada. Perso! :rolleyes:
E' così, è la moda del momento. Loro controllano tutti i pacchi e, quando trovano qualcosa di interessante, ecco quì il ragalo di Natale per amici, parenti e se stessi. Tanto paga il cliente. :mad:
windsofchange
20-12-2008, 00:42
E' così, è la moda del momento. Loro controllano tutti i pacchi e, quando trovano qualcosa di interessante, ecco quì il ragalo di Natale per amici, parenti e se stessi. Tanto paga il cliente. :mad:
Io perdo i pezzi a più non posso, solo questo mese un bicchiere guinness e un calendario da play.com.
Sorvoliamo va.:rolleyes:
No, non ho visto nè il primo nè il secondo pacco che hanno inviato in sostituzione.
Le poste italiane sono il simbolo del degrado del paese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.