PDA

View Full Version : Fiorentina Clan HWU [2007/08]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

gospel
18-05-2008, 18:09
non sei milanista vero ? altrimenti sarebbe molto triste la cosa...

sono milanista ma non sfegatato, mi piace vedere il calcio pulito e corretto e quest'anno con sti arbitri non è stato proprio cosi..

se non credete, andate a riguardarvi i resoconti delle partite fatte ogni lunedi sul sito della gazzetta..noterete molte volte errori arbitrali nelle partite con il milan e con la fiorentina..

gospel
18-05-2008, 18:10
ciccio, son 3 anni che raggiungiamo questa posizione in campionato e la qualificazione in champions :rolleyes: e le statistiche di punti raggiunti sul campo lo confermano :read:

Il rosik pesante ci sta... ma rigiralo alla tua società, che ha continuato a confermare una squadra di bolliti e decorata con alcune stelle.
Siamo campioni del mondo, siamo abituati a caviale e champagne... e ora come dolce di fine anno la coppa del nonno. gnam! :)

Non passare i preliminari? si vedrà ;) per lo meno quest'anno ci abbiamo fatto l'abitudine asfaltando squadrette che di solito lo passano (rosenborg, aek, PSV, etc).

http://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gif

si e in 3 anni dove siete arrivati? non mi sembra che avete mai superato i gironi elimnatori o sbaglio? quindi sicuramente sarebbe stato meglio che in champions ci fosse andata una squadra come il milan che perlomeno i girori eliminatori li passa arrivando sicuramente ai quarti...

OvErClOck82
18-05-2008, 18:15
si e in 3 anni dove siete arrivati? non mi sembra che avete mai superato i gironi elimnatori o sbaglio? quindi sicuramente sarebbe stato meglio che in champions ci fosse andata una squadra come il milan che perlomeno i girori eliminatori li passa arrivando sicuramente ai quarti...

da questo si nota con che cognizione parli...

in champions non ci siamo MAI andati :rolleyes:

una volta ce l'hanno tolta per calciopoli, l'anno dopo, senza quella penalizzazione assurda ci saremmo arrivati, ma si sa com'è andata...

Wagen
18-05-2008, 18:17

io me ne ricordo anche tanti a sfavore , tipo i gol della juve e della roma in fuorigioco , ma questi nelle statistiche non ci sono, vero? ;)

trecca
18-05-2008, 18:21
da questo si nota con che cognizione parli...

in champions non ci siamo MAI andati :rolleyes:

una volta ce l'hanno tolta per calciopoli, l'anno dopo, senza quella penalizzazione assurda ci saremmo arrivati, ma si sa com'è andata...
Ma gli dai anche corda? :rolleyes:
Lascialo rosicare nei suoi gomblotti pro-fiorentina, quando non si rende conto che quelli che sbagliano sono i dirigenti della sua squadra.
Certo colpa della fiorentina, colpa degli arbitri, colpa delle costellazioni :rotfl: Viva brocchi, dida, cafu, serginho, digao etc :cool: :yeah:

GODIAMOCI LA NOSTRA RINASCITA :cool:

Ci hanno cacciato in B quando le romane accumulavano montagne di debiti e sono state volutamente salvate :mad:, ci hanno ingiustamente ed enormemente penalizzato per due anni ma finalmente riusciamo a raggiungere l'obiettivo :cool:
Grazie Cesare, grande uomo :ave: :ave:

http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2006_05/a_coreografialuca.jpg.jpg

OvErClOck82
e poi senza le partite-blackout dopo le gare in Uefa IMHo ci saremmo potuti tranquillamente giocare il terzo posto

grng
sono milanista ma non sfegatato, mi piace vedere il calcio pulito e corretto e quest'anno con sti arbitri non è stato proprio cosi..
se non credete, andate a riguardarvi i resoconti delle partite fatte ogni lunedi sul sito della gazzetta..noterete molte volte errori arbitrali nelle partite con il milan e con la fiorentina..
Ma anche se la fiore avesse avuto aiuti arbitrali, il milan non si meritava la champions più della fiore (per lo schifo di calcio espresso, considerando anche la potenzialità di squadra)
quindi non vedo di cosa dovresti lamentarti...forse tifavi udinese o samp in cl? :asd:
puoi direi quello che vuoi sulla fiore (soprattutto nel girone di andata), cmq senza storie varie la fiore sarebbe da 3 anni in cl, quindi c'è poco da lamentarsi per quest'anno

grng
18-05-2008, 18:27
ai quarti con la squadra che vi ritrovate (perchè col 4° posto i vari cafu favalli serginho maldini rimanevano in famigghia) manco andando a lourdes nel 2008-09 ci sareste arrivati :asd:
guarda, per come è finita è un bene sia per la fiore che per il milan stesso, magari una rifondazione seria stile bayern la fate quest'anno e vi dedicate al campionato (più l'uefa che è l'unico trofeo che vi manca) che negli ultimi 3 anni lo perdevate già a novembre

Dexther
18-05-2008, 18:28
Complimenti e congratulazioni. Grazie per il regalo fatto a noi interisti :).

Sono sicuro che con gli introiti della CL tornerete lo squadrone che meritate di essere ;).

OvErClOck82
18-05-2008, 18:32
ai quarti con la squadra che vi ritrovate (perchè col 4° posto i vari cafu favalli serginho maldini rimanevano in famigghia) manco andando a lourdes nel 2008-09 ci sareste arrivati :asd:
guarda, per come è finita è un bene sia per la fiore che per il milan stesso, magari una rifondazione seria stile bayern la fate quest'anno e vi dedicate al campionato (più l'uefa che è l'unico trofeo che vi manca) che negli ultimi 3 anni lo perdevate già a novembre

quoto

alla fine non vedo che avete da lamentarvi... si certo la delusione è forte ma con un minimo di obbiettività si capisce che:
1) come gioco non è più il milan di qualche anno fa.. ora la maggior parte della squadra gioca con il catetere :stordita: e oggettivamente la Fiorentina è stata superiore.
2) con la dirigenza che avete una qualificazione alla champions avrebbe voluto dire "siamo a posto così" e ciao ciao a nuovi acquisti e altro campionato del cazzo per il secondo anno consecutivo (perchè questo indubbiamente è stato un fallimento)

noi abbiamo mandato già diversi bocconi amari in questi anni... imparate a farlo anche voi

inzimino
18-05-2008, 18:32

Ah, perchè sulla Gazzetta c'è scritto "LA VERITA" ???
Mi sembra curioso parlare solo degli errori a favore di qualcuno e non di
quelli contro ... negli anni passati si è visto di MOLTO peggio ... o no??

Ciao

trecca
18-05-2008, 18:36
Ragazzi fatemi un piacere: non rispondete ai rosiconi ;) oltretutto con certe dichiarazioni non si meritano neanche una risposta :)
E godiamoci la NOSTRA vittoria :cool: siam noi che abbiam vinto o cosa???

Complimenti e congratulazioni. Grazie per il regalo fatto a noi interisti :).

Sono sicuro che con gli introiti della CL tornerete lo squadrone che meritate di essere ;).
Grazie e complimenti anche a voi :)

OvErClOck82
18-05-2008, 18:37
Ragazzi fatemi un piacere: non rispondete ai rosiconi ;) oltretutto con certe dichiarazioni non si meritano neanche una risposta :)
E godiamoci la NOSTRA vittoria :cool:

ah si, tanto dopo l'affermazione che in Champions non abbiamo mai superato i preliminari in questi anni per me la discussione è finita :asd:

GODO

Wilde
18-05-2008, 18:39
Forse il gol di diana era regolare....MEGLIO COSI, la giustizia divina ha funzionato dopo 2 anni di sfortune pazzesche. Championsssssssssssssss ta ta ta ta ta

trecca
18-05-2008, 18:40
Forse il gol di diana era regolare....MEGLIO COSI, la giustizia divina ha funzionato dopo 2 anni di sfortune pazzesche. Championsssssssssssssss ta ta ta ta ta
Ho visto poco fa la moviola: era irregolare, di poco, ma SICURAMENTE irregolare ;)

trecca
18-05-2008, 18:43
Frey: 8,5. Ci mette la mano su una conclusione a colpo sicuro di Rosina. Poi è bravissimo su Stellone. Decisivo. Nel secondo tempo altre due parate strepitose.

Jorgensen: 6,5. Sempre ordinantissimo, uno dei migliori in difesa. Diligente e attento, preziosissimo tatticamente.

Gamberini: 6+. L'attacco del Torino è molto veloce, ma il viola è sempre concentrato e sicuro. In un paio di occasioni si fa superare ma salva anche due occasioni pericolosissime dei granata.

Ujfalusi: 6+. Sicuro in mezzo. Due ottimi anticipi, gioca palla a terra in ogni momento. Nella ripresa fatica anche lui. La sua ultima gara in viola, che dispiacere.

Gobbi: 6+. Tante percussioni sulla sinistra e ottimi cross in mezzo. Nella ripresa spinge meno.

Liverani: 6,5. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, detta i tempi alla squadra sbagliando davvero poco nel primo tempo. Anche lui nella ripresa trova meno spazi e fatica. Sbaglia un tiro facile facile sotto porta.

Dal 22'st Pasqual: 6. Gara ordinata, in un momento non facile.

Kuzmanovic: 6. Poco reattivo, soprattutto nelle ripartenza. Corre a tutto campo ma sbaglia troppo in fase propositiva. Stanco.

Dal 7'st Semioli: 6,5. Si vede che sta bene. Ci prova con un paio di incursioni, regala vivacità.

Montolivo: 7. Gioca a tutto campo come sempre, regalando qualità e quantità. Assist su assist, le azioni più pericolose partono sempre dai suoi piedi. Cala un po' ripresa.

Santana: 6,5. Dopo pochi minuti sbaglia una occasione d'oro. Ma salta spesso e volentieri l'uomo ed è uno dei più pericolosi. Gli manca solo la rete.

Pazzini: 5,5. Non entra mai nel vivo dell'azione, si vede pochissimo. Molti cross in mezzo da parte dei suoi compagni, ma non si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Si impegna, però, come sempre.

Osvaldo: 8. Fuori dal gioco, tocca pochissimi palloni nel primo tempo. Poi una rete che entrerà nella storia: una rovesciata memorabile e un pomeriggio indimenticabile.

Dal 33'st Potenza: sv.

Prandelli: 10. Sceglie gli stessi undici che hanno battuto il Parma per la gara più importante della stagione. La Fiorentina gioca un grande primo tempo ma super-Sereni non fa passare i viola. Nella ripresa i viola calano un po'. Inserisce Semioli e Pasqual, i viola faticano ma Osvaldo segna un vero e proprio eurogol su rovesciata. Voto alla stagione da incorniciare.

http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2008_03/m_1_4.jpg.jpg

:yeah:

markus_81
18-05-2008, 18:43
e domani chi lo sente il mi'pizzaiolo :(

trecca
18-05-2008, 18:47
Ragazzi qualcuno di voi va a festeggiare? :( :cry: Fatelo anche per conto mio :O

Squadra Viola arriva a Peretola alle 20, poi festa al Franchi!
18/05/2008

Invasione di campo pacifica al termine della gara di Torino, i tifosi Viola, colmi di giubilo, hanno affettuosamente assaltato i giocatori gigliati letteralmente spogliati dalla caccia al cimelio. La squadra Viola arriverà alle ore 20 all'aeroporto fiorentino di Peretola - dovrebbe mancare il solo Osvaldo che andrà a Roma per rispondere alla convocazione della Nazionale olimpica - successivamente il corteo gigliato composto da squadra e tifosi al seguito andrà allo stadio Franchi, aperto per l'occasione fin dalle ore 18, avanti, tutti ad applaudire la Fiorentina!!!

N.B. Il volo da Torino che riporterà a Peretola la Fiorentina potrebbe subire dei ritardi. Fiorentina.it vi informerà tempestivametne se ci saranno novità in tal senso

inzimino
18-05-2008, 18:50
E godiamoci la NOSTRA vittoria :cool: siam noi che abbiam vinto o cosa???

Grazie e complimenti anche a voi :)

ma sai icchè: TU HAI RAGIONE !!! :D :D :D
Forza VIOLA

recoil
18-05-2008, 18:54
complimenti per essere arrivati ai preliminari! :)
mi raccomando, al termine degli stessi cercate di non venire subito!!!

trecca
18-05-2008, 18:54
.

Liverani sul contratto: "Spero di rimanere. Voglio la Champions"
18/05/2008

Ecco altre brevi battute di Fabio Liverani sul suo rinnovo contrattuale con la Fiorentina: Spero di rimanere. D'altronde ero venuto per giocare la Champions e adesso che l'abbiamo conquistata vorrei proprio esserci. La durata del contratto? Non è un problema. Ci incontreremo con la società a breve per prendere delle decisioni. Sia il mister che la dirigenza hanno sempre mostrato grande stima nei miei confronti. Spero di rimanere”.

Osvaldo: "Il gol? Non ci credevo. Corvino? Ha sempre creduto in me"
18/05/2008

Queste le parole di Pablo Daniel Osvaldo a Radioblu: "Futuro? Non ci penso. Voglio solo festeggiare con la Fiorentina e poi volare in Nazionale. Paura? No. Non sapevo neanche cosa faceva il Milan. Comunque non ci ho mai pensato. Il gol? Non ci credevo quando ho visto il pallone entrare. Sereni oggi mi aveva preso tutto. Bati? Non mi ha chiamato. Continuerò con la mitraglia finché non telefona e mi invita a cena... :sofico: Quando il pallone è entrato ho pensato a mio figlio Gianluca che oggi compie gli anni. La Champions? Vorrei giocarla con la Fiorentina".

Ecco Osvaldo a Sky: "La cosa più importante è che abbiamo vinto, non tanto il gol. Bel gol, davvero. So che devo ancora migliorare. Sono giovane so quello che devo fare grazie anche al Mister. L'Under21? Spero vada bene, sono felice. Maradona? Mi chiese la maglia e la firma ma non sono riuscito a farla. Mi tremava la mano dall'emozione. Futuro? Voglio rimanere, ma non decido solo io. Corvino? Ha sempre creduto in me. Non ha mai pensato che non ce la facessi fin da quando sono arrivato a Firenze. I tifosi viola? Sono allo stadio, sarà bellissimo".

ALBIZZIE
18-05-2008, 19:04
ragazzi, complimenti alla vostra squadra :)

e non lo dico per aver superato il mila, ma proprio perchè su di voi non avrei scommesso un euro. complimenti a tutti voi. :)

juninho85
18-05-2008, 19:56
Mercato: mezza ammissione di Pulvirenti, Vargas in Viola
18/05/2008

In collegamento con Sky per festeggiare la permanenza in A del Catania il presidente catanese Pulvirenti s'è lasciato ascappare più di una mezza ammissione sul futuro dell'oggetto dei desidersi della formazione sicula, l'esterno sinistro Vargas:" Rimarrà in Italia- ha detto Pulvirenti - in una squadra del centro, non la Roma, la Fiorentina? Vedremo...".
non è andata esattamente così,anzi...ha detto che andrà un pò più sotto di roma,chi ha visto l'intervista può sicuramente confermare

complimenti per l'ottima stagione,spero per voi che la dirigenza riparta dalle conferme di frey e mutu per costruire una grande squadre(leggi un centrale con i controcazzi e una punta centrale che non giochi con gli avversari):)

verolenny
18-05-2008, 20:38
inutile dire che avette tutti fatto pipì fuori dal vaso, avete tutti esagerato, ho chiuso le discussioni principali.
adesso le riapro, chi ha esagerato è stato sospeso e fra poco ci saranno apposite comunicazioni in ogni dicussione.

RIMANE CHIARO CHE ANCORA NON SAPETE:
1- capire cosa è una salutare presa in giro e cosa è un flame
2- usare un linguaggio educato, per esprimere concetti che invece esprimete con parolacce ed insulti
3- che qua si parla di sport come tra amici e le enormi stupidate che ho letto di carattere antisportivo fatele comodamente al bar con quelli che vi stanno ad ascoltare, non qui.

si riapre alle 21.

verolenny
18-05-2008, 21:04
Le discussioni di:
Milan
Inter
Lazio
Juve
Roma
Fiorentina,

riapriranno fra pochi minuti.
siccoem avete tutti esagerato oggi non inntendo risposdnere alle prvocazioni degli utenti e non intendo sopportare altri casini come quelli di oggi.

per cui:

nelle prossime 48 orepotete stare solo nelle vostre discussioni, andate a rompre le scatole IN QUALUNQUE MODO IN UNA DISCUSSIONE CHE NON SIA LA VOSTRA E CHIUDO TUTTI LE DISCUSSIONI CALCISTICHE FINO A SETTEMBRE.

OvErClOck82
18-05-2008, 21:09
complimenti per l'ottima stagione,spero per voi che la dirigenza riparta dalle conferme di frey e mutu per costruire una grande squadre(leggi un centrale con i controcazzi e una punta centrale che non giochi con gli avversari):)

io non sono molto favorevole a Gilardino però...

per carità, se ritorna ai livelli di Parma lo prenderei prima di subito, ma sono dubbioso.. magari al milan si è imbolsito :stordita:

Huntelaar è troppo fuori budget eh ? :cry:

trecca
18-05-2008, 21:22
:ave:

Festa al Franchi squadra atterrata, 20mila tifosi ad attenderla
18/05/2008

La squadra Viola è da pochissimo atterrata allo scalo fiorentino di Peretola, ad attendere i giocatori c'erano un migliaio di tifosi. Ma il grosso della tifoseria è già a riempire gli spalti dello stadio Franchi, piene Fiesole e tribuna, piena a metà la Maratona che è già stata aperta, in totale dovrebbero esserci circa 20mila tifosi. La Fiorentina dovrebbe impiegarci al massimo una mezzora prima di entrare nello stadio a raccogliere l'applauso affettuoso del suo pubblico.

Qui il favoloso goal di Osvaldo :cool:
http://it.youtube.com/watch?v=qasIWIcyED8

trecca
18-05-2008, 21:27
non è andata esattamente così,anzi...ha detto che andrà un pò più sotto di roma,chi ha visto l'intervista può sicuramente confermare

:read:

http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=23860
LO MONACO A FV, Vargas? E' presto, ma...

Le dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Catania Pulvirenti circa il futuro di Manuel Vargas hanno sucitato un'ondata di entusiasmo nel già festante popolo viola. Firenzeviola.it ha contattato il Direttore Sportivo del club siciliano Pietro Lo Monaco:
Direttore, il suo presidente ha dichiarato che Vargas giocherà in un campionato del centro Italia ma non nella Roma, mica sarà il Siena?
"Guardi, ancora è prematuro parlarne; le confermo che il giocatore lascerà il Catania e che nei prossimi giorni avremo dei contatti con i clubs interessati; però, ovviamente, bisogna tenere conto anche della volontà del giocatore, il quale dopodomani partirà per il Perù"
Glielo chiedo più esplicitamente: c'è la Fiorentina nel futuro di Vargas?
"Guardi, di sicuro andrà in un grande club, e siccome noi siamo legati al giocatore anche affettivamente, priviligeremo una società dove vengono valorizzati i giovani"

minneapolis
18-05-2008, 21:32
Ragazzi... CE L'ABBIAMO FATTA

Chi ha da rosicare venga pure sul nostro thread cosi' godo ancora di piu' :D

trecca
18-05-2008, 21:33

ehm leggi gli ultimi messaggi di verolenny :fagiano: :stordita:

PS: Più tardi pubblico su youtube il riassunto della partita by sportitalia :O

minneapolis
18-05-2008, 21:42
ehm leggi gli ultimi messaggi di verolenny :fagiano:
Li ho letti e io non vado di certo nei thread altrui. Pero' vedere che qualcuno rosica mi fa godere ancora di piu'... che ci posso fare?

Grandissimo Osvaldo che gia' per me era diventato un mito dopo il gol vittoria con la Juve :)

Martino84
18-05-2008, 21:53
Ma sapete che a un certo punto mi ero quasi abituato all'idea di rifare la uefa? :D
Andare ai preliminari di CL mi da la felicità di sperare che più giocatori possibili rimangano a Firenze, che finalmente incontreremo qualche squadra conosciuta in Europa (:D), che il mercato sia, non diciamo faraonico, ma almeno sostanzioso... però con un timore (già esposto da Cesare): occhio al campionato... :)
Per il resto mi dispiace molto per la delusione dei tifosi milanisti, so cosa vuol dire una cosa del genere e non l'auguro a nessuno, ma sono felice che il Milan (società) abbia perso.
:)

markus_81
18-05-2008, 21:58

posso rosicare un pochino??? :( :cry: :cry:

trecca
18-05-2008, 22:04
Festa al Franchi la squadra in campo il Franchi è bolgia di gioia
18/05/2008

In un Franchi pieno nei settori aperti, quindi Tribuna, Fiesole e Maratona, ha appena fatto il suo ingresso la squadra Viola. Dal tunnel degli spogliatoi col sonoro di un grande coro e dell'Inno Viola, spuntano uno ad uno i protagonisti di questa grande annata! Allo stadio ci sono circa 30mila persone che inneggiano alla nostra Fiorentina!

I giocatori applaudono, si tirano secchi d'acqua e saltano di gioia adesso sotto la Curva Fiesole. La squadra si appresta a fare il giro del campo. Lo stadio inneggia a Prandelli che si batte la mano sulo cuore. I giocatori si prendono epr mano e con la rincorsa fanno il tuffo sotto la Fiesole. Poi i ragazzi sollevano Prandelli e lo lanciano in aria.

Ore 22.02: Entra in campo anche la dirigenza Viola, ci sono il presidente Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino e tutti gli altri dirigenti accolti da grandissimi applausi del pubblico

ronaldovieri
18-05-2008, 22:08
bel gol di osvaldo:D
sembra ronaldinho:p

D3o-Rox
18-05-2008, 22:29
ragazzi firenze si è infiammata oggi pomeriggio,emozioni da mondiale,macchine che non finivano di suonare,bandiere da tutte le parti..stupendo!

ci è stata in diretta su retetrentasette la festa ai franchi,dato che per diversi impegni non ci sono potuto andare (:( )

le lacrime per l'addio di ufo...:cry:

firenze in festa! grazie campioni

markus_81
18-05-2008, 22:58
ricordatevi che siete ai preliminari, non in cempions...ho visto nel clan giuve le squadre possibili, qualcuna non è per niente facile da battere...se vi dice male nel sorteggio ci potreste rimettere le penne

Wagen
18-05-2008, 23:04
ricordatevi che siete ai preliminari, non in cempions...ho visto nel clan giuve le squadre possibili, qualcuna non è per niente facile da battere...se vi dice male nel sorteggio ci potreste rimettere le penne

:tie: :tie: :tie:

juninho85
18-05-2008, 23:11
gufo:O
:read:

http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=23860
LO MONACO A FV, Vargas? E' presto, ma...

Le dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Catania Pulvirenti circa il futuro di Manuel Vargas hanno sucitato un'ondata di entusiasmo nel già festante popolo viola. Firenzeviola.it ha contattato il Direttore Sportivo del club siciliano Pietro Lo Monaco:
Direttore, il suo presidente ha dichiarato che Vargas giocherà in un campionato del centro Italia ma non nella Roma, mica sarà il Siena?
"Guardi, ancora è prematuro parlarne; le confermo che il giocatore lascerà il Catania e che nei prossimi giorni avremo dei contatti con i clubs interessati; però, ovviamente, bisogna tenere conto anche della volontà del giocatore, il quale dopodomani partirà per il Perù"
Glielo chiedo più esplicitamente: c'è la Fiorentina nel futuro di Vargas?
"Guardi, di sicuro andrà in un grande club, e siccome noi siamo legati al giocatore anche affettivamente, priviligeremo una società dove vengono valorizzati i giovani"
andrà a napoli
io non sono molto favorevole a Gilardino però...

per carità, se ritorna ai livelli di Parma lo prenderei prima di subito, ma sono dubbioso.. magari al milan si è imbolsito :stordita:

Huntelaar è troppo fuori budget eh ? :cry:

huntelaar sarebbe un bell'investimento,meglio gilardino secondo me

markus_81
18-05-2008, 23:14
:tie: :tie: :tie:

:Perfido:

Wagen
18-05-2008, 23:25
ecco il gol di osvaldo

http://www.youtube.com/watch?v=qasIWIcyED8

inzimino
18-05-2008, 23:42
Sono stato allo stadio a festeggiare... :yeah: :yeah: FANTASTICO ... :yeah: :yeah:
era praticamente pieno (tranne la curva Ferrovia poi era tutto aperto)
4° posto strameritato, speriamo in una campagna acquisti
di sostanza e vediamo di fare meglio l'anno prossimo :)

gospel
19-05-2008, 00:46
io me ne ricordo anche tanti a sfavore , tipo i gol della juve e della roma in fuorigioco , ma questi nelle statistiche non ci sono, vero? ;)

si e io me ne ricordo molti di più a sfavore per il milan, tipo le due partite con la juve falsate, la partita con l'atalanta falsatissima, tantissimi rigori non dati, il girone di andata nel quale ci avranno annulalto minimo 5-6 goal in fuorigioco che erano regolarissimi e altrettanti datici contro anche se irregolari..quindi evitiamo di parlare di episodi a sfavore-favore perchè penso proprio che voi qui siete stati avantaggiati,

questo non toglie che sono contento che il milan sia andato in uefa,almeno spero che la dirigenza compri qualcuno

fatto sta che io mi gioco 10 euro che voi non superate neanche i preliminari...

gospel
19-05-2008, 00:51

bella cavolata che hai detto, mi sembra che negli ultimi 5 anni siamo la squadra italiana e forse europea che si è piazzata meglio nella competizione, questo denota che la nostra mentalità è fatta per vincere questa competizione, non come la vostra che siete arrivati in semifinale di uefa con una squadra non certo esaltante sul piano tecnico e siete andati a casa..

a dimostrazione della forza delle due squadre basti guardare gli scontri diretti..non mi sembra che siete riusciti a batterci tantissime volte...al contrario nostro..

vedremo alla fine dei preliminari se ho ragione o no..

Wagen
19-05-2008, 00:52
si e io me ne ricordo molti di più a sfavore per il milan, tipo le due partite con la juve falsate, la partita con l'atalanta falsatissima, tantissimi rigori non dati, il girone di andata nel quale ci avranno annulalto minimo 5-6 goal in fuorigioco che erano regolarissimi e altrettanti datici contro anche se irregolari..quindi evitiamo di parlare di episodi a sfavore-favore perchè penso proprio che voi qui siete stati avantaggiati,

questo non toglie che sono contento che il milan sia andato in uefa,almeno spero che la dirigenza compri qualcuno

e basta dai , hai stufato

gospel
19-05-2008, 00:58

mi sembra che sono in un forum pubblico, e ho il diritto di dire la mia se non offendo nessuno..la mia idea può essere diversa dalla tua ma sono libero di esprimerla..se ti ho stufato cavoli tuoi..

markus_81
19-05-2008, 01:01
mi sembra che sono in un forum pubblico, e ho il diritto di dire la mia se non offendo nessuno..la mia idea può essere diversa dalla tua ma sono libero di esprimerla..se ti ho stufato cavoli tuoi..

il fatto è che sono momenti un pò "delicati" in questa sezione...la moderazione è un pò diversa che dal resto del forum, quindi sarebbe meglio interrompere queste discussioni...al max vieni a parlare di milan sul clan del milan ;)

gospel
19-05-2008, 01:04
il fatto è che sono momenti un pò "delicati" in questa sezione...la moderazione è un pò diversa che dal resto del forum, quindi sarebbe meglio interrompere queste discussioni...al max vieni a parlare di milan sul clan del milan ;)

ok, infatti nel clan del milan ho parlato e ho detto che meglio la uefa cosi rifondiamo, qua ho solo detto che anche oggi si è visto un'evidente favore arbitrale alla fiorentina e questo è innegabile..non mi sembra di avere insultato o alzato i toni con nessuno, cosa che invece qualcuno qua ha fatto..

cmq ora me ne vado a letto che è tardi..

notte

trecca
19-05-2008, 01:07
:read: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Rosicone

:asd:

Wagen
19-05-2008, 01:19
sinceramente onore alla fiorentina che ha giocato bene questo campionato ma senza gli aiuti arbitrali non penso proprio sarebbe andare in champions..i tanti rigori fasulli che vi sono stati dati, i goal al limite della correttezza convalidati, quelli in fuorigioco assegnati lo stesso e gli errori arbitrali (evidentissimo il goal annullato ingiustamente al torino oggi) mettono in luce una situazione che sicuramente di correttezza non è...gli arbitri fanno schifo, sono da cambiare tutti, ma rimane il fatto che certe squadre sono state aiutate e questo è sbagliatissimo..

oltretutto la vostra squadra sono quasi convinto che non passerà neanche i gironi se passerete i preliminari (cosa mica tanto ovvia)..

si pero, i 6 rigori quest'anno che non c'erano, i goal annullati alle squadre come è capitato oggi, i goal vostri in fuorigioco,fallo ecc..direi che la situazione ora è a vostro favore...

e le statistiche parlano chiaro..

bella cavolata che hai detto, mi sembra che negli ultimi 5 anni siamo la squadra italiana e forse europea che si è piazzata meglio nella competizione, questo denota che la nostra mentalità è fatta per vincere questa competizione, non come la vostra che siete arrivati in semifinale di uefa con una squadra non certo esaltante sul piano tecnico e siete andati a casa..

a dimostrazione della forza delle due squadre basti guardare gli scontri diretti..non mi sembra che siete riusciti a batterci tantissime volte...al contrario nostro..

Non offendi nessuno e' vero , ma andare in un altro clan a dire queste cose non e' che distenda gli animi ;)

Come diceva markus_81 son momenti delicati , hai letto gli appelli del moderatore ?

Dai su che vedrai che l'anno prossimo magari vincete il campionato :)

cuoricinoblu
19-05-2008, 08:12
Beh ce l'abbiamo fatta! :D
Speriamo in un buon sorteggio ed in una bella qualificazione che un po' di soldini non fan mai male ;)

Grazie a tutti i ragazzi!

Sempre e solo:
FORZA VIOLA!!!

grng
19-05-2008, 11:00
vostra? io mica sono fiorentino, ma preferivo che passasse la fiore anzichè il milan :)
che poi sia una squadra fatta per vincere la cl, si ok ma con la squadra di 1-2 anni fa, non con l'attuale...poi per quello che avete fatto vedere quest'anno, sia in cl che in campionato, meritate ampiamente di star fuori, tutto qua.
Dai troppe cose per scontate, anche la fiore uscisse ai preliminari, non è detto che il milan sarebbe passato...coi se e i ma non si va da nessuna parte, quindi il tuo è un discorso sterile

lorenzo999
19-05-2008, 12:52

magra consolazione :(

col rischio poi di perdere di nuovo :mbe:

Lucrezio
19-05-2008, 15:58
2 giorni di chiusura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22517157&posted=1#post22517157

Lucrezio
19-05-2008, 16:03
Scusate, noto che nothinghr non posta mai qui... riapro, sorry ;)

Wagen
19-05-2008, 16:08
Scusate, noto che nothinghr non posta mai qui... riapro, sorry ;)

thanks

Ser21
19-05-2008, 16:13
FORZA VIOLA ALEEEEEEEE FORZA VIOLA ALE VIOLA ALE VIOLA
ALEEEEEEEEEEEEE!

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

Ieri festeggiavo ovviamente sia per la mia Inter che per la Mitica Fiore!!!

GRANDISSIMI!!!!

TeknoMan
19-05-2008, 16:25
Bravi, ve la siete meritata. Ora però non fate come Chievo, Lazio e compagnia bella :O

markus_81
19-05-2008, 16:31
Bravi, ve la siete meritata. Ora però non fate come Chievo, Lazio e compagnia bella :O

direi che c'è un minimo di differenza nella rose....;)

Wagen
19-05-2008, 16:34
http://www.youtube.com/watch?v=-3t2VDwGpig

markus_81
19-05-2008, 16:35
http://www.youtube.com/watch?v=-3t2VDwGpig

le riprese le ha fatte il berlusca??? :D

Martino84
19-05-2008, 16:43
Vai, si accettano scommesse... :)
Con TUTTO il rispetto per queste due squarde, la Fiorentina si spera che arrivi a giocare la CL un po' più attrezzata! Corvo vai e colpisci!!! :D

anonimizzato
19-05-2008, 19:27
Ragazzi, mi aggiungo solo ora ma: CONGRATULAZIONI!!

Da interista ieri è stata una giornata favolosa, anche perchè mio padre è tifoso della Fiorentina e quindi la goduria di vedere i viola in champions a scapito del Milan è stata impagabile.

Thanks for all :cool:

OvErClOck82
19-05-2008, 21:00

a mentalità siete fortissimi ma sul piano fisico ve la giocate giusto giusto alla playstation :asd:

comunque stop alle polemiche, godiamoci LA NOSTRA champions :O

che poi, parliamoci chiaro, non nutro molte speranze che si superi i preliminari, ma intanto il prestigio di esserci c'è :)

markus_81
19-05-2008, 21:27
a mentalità siete fortissimi ma sul piano fisico ve la giocate giusto giusto alla playstation :asd:

comunque stop alle polemiche, godiamoci LA NOSTRA champions :O

che poi, parliamoci chiaro, non nutro molte speranze che si superi i preliminari, ma intanto il prestigio di esserci c'è :)

l'abbiamo vinta l'anno scorso, non diec'anni fa, l'ultima cempions :O :read:

confermo però il bisogno di forze fresche :oink: :oink:

dateci montolivo :O
vi diamo biliardino :read:

minneapolis
19-05-2008, 21:28
posso rosicare un pochino??? :( :cry: :cry:
Si', certo, sei sempre il benvenuto :)

p.s. Ma vi rendete conto che avete vinto l'ultima Champions League e, solo 4 mesi fa, l'Intercontinentale.... ma cosa volete di piu'?!?!?

OvErClOck82
19-05-2008, 21:29
dateci montolivo :O
vi diamo biliardino :read:

sssi, ok.. ora ascoltami.. li vedi quei signori con il camice bianco ? sono amici, non ti preoccupare :)

ora ti portano a fare una passeggiata.. quindi mi raccomando rilassati :)

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

minneapolis
19-05-2008, 21:32
ho visto nel clan giuve le squadre possibili, qualcuna non è per niente facile da battere
Non so quali squadre potremmo incontrare, comunque sia ce la giocheremo.

se vi dice male nel sorteggio ci potreste rimettere le penne
La faccina che si tocca le palle non c'e', vero? :)

minneapolis
19-05-2008, 21:38
quindi evitiamo di parlare di episodi a sfavore-favore perchè penso proprio che voi qui siete stati avantaggiati
Sinceramente quest'anno non ho visto molti vantaggi concessi alla Fiorentina, comunque considerato come siamo stati trattati dalla fine della gestione Cecchi Gori fino a calciopoli direi che siamo in credito (abbondante) per almeno altri dieci anni.

Se gufare ti fa stare meglio fai pure :)

markus_81
19-05-2008, 21:40
Non so quali squadre potremmo incontrare, comunque sia ce la giocheremo.

? :)

le avevo viste sul cl'an juve....c'era anche l'atletico madrid che sarebbe una brutta gatta da pelare ;)

EDIT: trovate

con le prime 5-6 non sarebbero partite facili

17) atletico madrid
18) sparta praga (dal 2° turno)
19) dinamo kiev (dal 2° turno)
20) slavia praga
21) galatasaray
22) partizan belgrado/stella rossa (dal 2° turno)
23) CSKA Sofia
24) vitoria guimaraes
25) wisla cracovia (dal 2° turno)
26) standard liegi
27) twente
28) aalborg (dal 2° turno)
29) brann (dal 2° turno)
30) rapid vienna (dal 2° turno)
xx) beitar jerusalem (dal 2° turno)
xx) campione ungherese (dal 2° turno)

Wilde
19-05-2008, 21:41
Il campionato è finito, e adesso possiamo seriamente iniziare a parlare di mercato. I giornalisti hanno iniziato mesi fa, ma asembra che anche corvino quest'anno (dopo la campagna acquisti non proprio entusiasmante dello scorso anno) si sia mosso in anticipo. Presi Melo e Jovetic. Ad un passo Barzagli e Gilardino. Su Vargas siamo i favoriti (ma 15milioni sono improponibili), quindi dovrebbe partire pasqual. Ci manca un terzino destro (anche se jorgensen si è ben comportato) e se uno tra santana e semioli partirà, un'ala destra.

Frey (Non va ceduto!)
Comotto(raggi) gamberini barzagli vargas
Kuzmanovic Montolivo
Santana Jovetic Mutu
Gilardino

A disposizione
Avramov

Jorgensen
Gobbi
Dainelli
Krodlup
Mazuch

Melo
Donadel
Liverani (sembra intenzionato a restare)
Hable

Semioli
Osvaldo
Pazzini

Da cedere potenza, papa waigo, vieri, cacia, pasqual

minneapolis
19-05-2008, 21:46
qua ho solo detto che anche oggi si è visto un'evidente favore arbitrale alla fiorentina e questo è innegabile
E quale sarebbe questo favore arbitrale?

La verita' e' che avete fatto un campionato al di sotto delle vostre aspettative perdendo una valanga di punti in casa contro squadre di medio-bassa classifica, quando avete trovato una buona forma avete imbroccato una buona serie di risultati e, in concomitanza ad un nostro calo dovuto alle troppe partite, ci avete superato.

Poi siete andati a Napoli pensando di fare una passeggiata ed invece vi hanno preso a pallate.

non mi sembra di avere insultato o alzato i toni con nessuno, cosa che invece qualcuno qua ha fatto..
Tranquillo, stai solo rosicando :asd:

minneapolis
19-05-2008, 22:13
Presi Melo e Jovetic. Ad un passo Barzagli e Gilardino. Su Vargas siamo i favoriti (ma 15milioni sono improponibili), quindi dovrebbe partire pasqual.
Sono sincero: non conosco ne' Melo ne' Jovetic, ma mi fido di Corvino (dicono che Jovetic sia veramente forte).

Barzagli lo andrei a prendere fino a Palermo con il motorino (con Gamberini vedo una bella coppia centrale), Gilardino va bene se non ci mettono Frey di mezzo.

15 milioni per Vargas sono troppi anche secondo me e dare via Pasqual per vedergli fare una stagione come quella di due anni fa' in un'altra squadra mi dispiacerebbe molto.

se uno tra santana e semioli partirà, un'ala destra.
Io li darei via tutti e due, se ci riprendiamo quanto ci sono costati si prende un giocatore di livello.

Da cedere potenza, papa waigo, vieri, cacia, pasqual
Su Potenza e Pasqual ho dei dubbi, in quelli da cedere ci metterei Semioli, Santana e Liverani.

OvErClOck82
19-05-2008, 22:23
Sono sincero: non conosco ne' Melo ne' Jovetic, ma mi fido di Corvino (dicono che Jovetic sia veramente forte).

Barzagli lo andrei a prendere fino a Palermo con il motorino (con Gamberini vedo una bella coppia centrale), Gilardino va bene se non ci mettono Frey di mezzo.

15 milioni per Vargas sono troppi anche secondo me e dare via Pasqual per vedergli fare una stagione come quella di due anni fa' in un'altra squadra mi dispiacerebbe molto.

Io li darei via tutti e due, se ci riprendiamo quanto ci sono costati si prende un giocatore di livello.

Su Potenza e Pasqual ho dei dubbi, in quelli da cedere ci metterei Semioli, Santana e Liverani.

il Santana dell'ultimo periodo non lo venderei, sinceramente

minneapolis
19-05-2008, 22:27
il Santana dell'ultimo periodo non lo venderei, sinceramente
E' vero, ma il fatto e' che fino ad un mese fa l'ho infamato fino allo sfinimento ogni volta che prendeva palla e si incartava da solo :)

Wilde
19-05-2008, 22:49
Però santana giocando una stagione non buonissima ha pur sempre fatto 6gol! Quasi quanto pazzini :asd:
Inoltre è stato spesso pericoloso e ha fatto qualche buon assist.

Semioli ha deluso di piu, colpa anche dell'infortunio.

SI potrebbe dare una possibilità ad entrambi (l'ultima) visto che ci servono due giocatori in quel ruolo, potranno fare al caso nostro. Io sono fiducioso su santana che ha i numeri, mentre su semioli ho sempre mostrato delle forti perplessità. Non salta mai l'uomo e crossa peggio di martino.

Ricordo infine che santan fu pagato 5milioni(il giusto prezzo), semioli 7,5(per lui si è pagato troppo)

minneapolis
19-05-2008, 23:02
Ricordo infine che santan fu pagato 5milioni(il giusto prezzo), semioli 7,5(per lui si è pagato troppo)
Con 12,5 milioni di euro qualcuno buono sulla fascia si trova, no?

Comunque sono d'accordo con te: se dovessi dare una chance ad uno dei due la darei a Santana e se trovassi chi ci da' 7,5 milioni di euro per Semioli glielo porto io con lo stesso motorino con il quale poi passo a prendere Barzagli :D

Wilde
19-05-2008, 23:15
Con 12,5 milioni di euro qualcuno buono sulla fascia si trova, no?

Comunque sono d'accordo con te: se dovessi dare una chance ad uno dei due la darei a Santana e se trovassi chi ci da' 7,5 milioni di euro per Semioli glielo porto io con lo stesso motorino con il quale poi passo a prendere Barzagli :D

7,5milioni per semioli è improponibile dopo questa stagione. E' gia tanto se lo vendi a 5milioni. Santana ha piu mercato all'estero, ma non lo venderei comunque. Inoltre con la champions si deve avere ALMENO due giocatori per ruolo (in alcuni ruoli chiave come portiere ne servono 3). Quindi non si possono vendere entrambi.

Cmq ti accompagno con la bicicletta a prendere barzagli :asd:

OvErClOck82
19-05-2008, 23:17
7,5milioni per semioli è improponibile dopo questa stagione. E' gia tanto se lo vendi a 5milioni. Santana ha piu mercato all'estero, ma non lo venderei comunque. Inoltre con la champions si deve avere ALMENO due giocatori per ruolo (in alcuni ruoli chiave come portiere ne servono 3). Quindi non si possono vendere entrambi.

Cmq ti accompagno con la bicicletta a prendere barzagli :asd:

vengo anche io a piedi, posso ? :asd:

grng
20-05-2008, 00:08
barzagli è un buon difensore, però dipende da quanto lo si va a pagare...stesso discorso per vargas.
sicuramente serve un nuovo giocatore per ruolo (direi un esterno e un centrale in difesa, un centrocampista e una punta), ma io non so se andrei a prendere gilardino...quest'anno è andata bene anche senza una prima punta da 15-20 goal, l'anno prox se si vuole ancora puntare al 4° posto (e con una juve rinforzata e un milan che punterà al campionato non sarà facile) è meglio non sbagliare più (perchè pazzini è giovane e tutto quello che volete, ma serve un acquisto di livello superiore).
io preferirei gomez a gilardino, però dipende tutto al costo dei 2
di jovetic parlano bene, ha 18 anni, non è detto che faccia subito la differenza, non viene nemmeno da un campionato competitivo...melo non lo conosco proprio, non ho nemmeno installato football manager per vedere i suoi valori :asd:

juninho85
20-05-2008, 08:46
"Risvegliatore". O, per tradurlo non proprio alla lettera, "Colui che dà la sveglia". Nasce in Francia, nel 1979, il prossimo acquisto della Fiorentina, nonché erede di Tomas Ujfalusi: Anthony Reveillere.

Un rinforzo da grande, da grandissima squadra. Perché Reveillere è il terzino destro del Lione, campione di Francia negli ultimi cinque anni consecutivi, stagione appena terminata compresa, vincitore di cinque delle ultime sei Supercoppe francesi disputate e finalista della coppa nel 2007.

La Fiorentina ha seguito a lungo il terzino transalpino. In primis, sono stati gli osservatori, guidati da Antonio De Vitis, a visionare il giocatore in patria. Tutte relazioni positive sull'esterno di difesa d'Oltralpe, che riesce ad adattarsi senza problemi in entrambi gli out della retroguardia, anche se il suo ruolo naturale è sulla destra, posizione che gli ha fatto conquistare la Nazionale francese, dove ha sinora collezionato 5 caps.

Ottimo in fase di spinta ma soprattutto in quella di contenimento, Reveillere cresce nelle giovanili del Rennes, dove esordisce nel '98 contro il Bastia. Dopo sei anni, passa nell'inverno del 2003 al Valencia in prestito. La sua avventura iberica, con 2 gol in 18 presenze, dura soli sei mesi, visto che il Lione, appena laureatosi campione di Francia, se lo aggiudica strappandolo ad un'agguerrita concorrenza.

Nella carriera con la maglia dell'Olympique si ricordano molte ottime partite, condite comunque da una regolarità di rendimento incredibile, che lo hanno portato a finire sotto la lente di Milan, Juventus, Atletico Madrid, Lazio e Manchester City nelle ultime stagioni.

Un blitz vero e proprio quello da parte della Fiorentina, che dettagli a parte, si è praticamente aggiudicata uno tra i terzini destri più forti d'Europa. Quello che, in caso di bisogno, "suonerà la sveglia" ai suoi compagni. Anthony Reveillere.

sticazzi :D

grng
20-05-2008, 11:45
28-29 anni...se non l'hanno pagato troppo è un buon rinforzo :)

Martino84
20-05-2008, 16:46
Corvino che paga troppo qualcuno lo devo ancora vedere :D (a parte giocatori svalutatisi poi per infortuni).
Comunque per un terzino 28/9 anni vanno benissimo, non facciamoci prendere troppo dal giovanilismo!
Raga ho letto sulla Gazzetta di stamani che Corvino ha chiesto e ottenuto dai Della Valle l'unione dei fondi acquisti delle stagioni corrente e prossima, quindi ora il management della Fiorentina ha a disposizione per il mercato qualcosa come... 60 milioni di €!!! :sbav:
Ps: rovescio della medaglia... la prossima stagione saremo senza una lira... :cry: :)

OvErClOck82
20-05-2008, 17:17
Corvino che paga troppo qualcuno lo devo ancora vedere :D (a parte giocatori svalutatisi poi per infortuni).
Comunque per un terzino 28/9 anni vanno benissimo, non facciamoci prendere troppo dal giovanilismo!
Raga ho letto sulla Gazzetta di stamani che Corvino ha chiesto e ottenuto dai Della Valle l'unione dei fondi acquisti delle stagioni corrente e prossima, quindi ora il management della Fiorentina ha a disposizione per il mercato qualcosa come... 60 milioni di €!!! :sbav:
Ps: rovescio della medaglia... la prossima stagione saremo senza una lira... :cry: :)

vabè, qualche introito ce l'avranno anche la prossima stagione :asd

e poi possono sempre vendere qualcuno

Kis
20-05-2008, 21:15
Bravi Viola...!!

non è un caso che dopo il vantaggio del Milan abbiamo allentato vero??

:p :p :p

Cmq Matteo Sereni non convocato in nazionale mentre De sanctis si è uno schifo....!!

Wagen
21-05-2008, 15:35
Ho letto un po' di articoli dove danno Osvaldinho per partente...ma non ci farebbe comodo l'anno prossimo con tutte le partite che abbiamo da giocare?
Poi privarsi di un talento come lui...boh...magari sono solo voci

juninho85
21-05-2008, 15:50
per me nè osvaldo nè cacia son da dar via...il problema è che son giovani e han bisogno di giocare con continuità...
piuttosto darei più fiducia a loro che non a pazzini

LelloKid
21-05-2008, 19:32
Purtroppo se si piglia a Gilardino uno tra Pazzini e Osvaldo va via... e se devo scegliere io scelgo il Pazzo perchè m'ha fatto perde due scommesse :mad:
Avevo puntato tutto su di lui con almeno 15 gol... e adesso mi tocca sganciare i soldi, però li caccio con il cuore xchè devo pagarli a due milanisti :sofico:

Wagen
21-05-2008, 19:50
Purtroppo se si piglia a Gilardino uno tra Pazzini e Osvaldo va via... e se devo scegliere io scelgo il Pazzo perchè m'ha fatto perde due scommesse :mad:
Avevo puntato tutto su di lui con almeno 15 gol... e adesso mi tocca sganciare i soldi, però li caccio con il cuore xchè devo pagarli a due milanisti :sofico:

all'inizio di questo thread avevo scommesso che non arrivava a 10 gol...scommessa vinta ;)

Wagen
23-05-2008, 23:04
Calcio mercato

PALERMO, 23 maggio 2008 - Sembrerebbe fatto il passaggio di Andrea Barzagli dal Palermo alla Fiorentina. Tra le due società l'accordo è stato trovato su una cifra che si aggira sui dieci milioni di euro. Adesso toccherà al procuratore del giocatore, Claudio Orlandini, mettere a punto gli ultimi dettagli sull'ingaggio. L'offerta al difensore sarebbe un quinquennale da 1,1 milioni a stagione, contro la richiesta di 1,3 di Barzagli.
NESSUNA CONTROPARTITA - "Noi e la Fiorentina abbiamo già raggiunto l'accordo - ha confermato il presidente Maurizio Zamparini -. Non è prevista nessuna contropartita tecnica, perché noi abbiamo buoni giocatori, mentre la Fiorentina si tiene i suoi. Potremmo tornare su Comotto se la Fiorentina lo lasciasse libero, ma dubito che i tifosi rosanero potrebbero accettarlo volentieri, dopo le sue dichiarazioni e il no di gennaio. Liverani mi piace, cercheremo di portarlo in rosanero".
LIVERANI - "Stiamo lavorando per ingaggiare il giocatore - ha confermato il d.s. Rino Foschi -. Dipende solo da lui. Noi abbiamo fatto la nostra proposta e adesso aspettiamo la sua risposta. È chiaro che Liverani vorrebbe fare la Champions con la Fiorentina, ma anche la prospettiva di Palermo lo attrae molto".

Paolinhos
24-05-2008, 01:19
Ciao a tutti,ci sarei pure io,Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wilde
24-05-2008, 08:30
Riepilogo

Presi Jovetic (da ufficializzare) e Melo
Molto vicini Gilardino, Barzagli e Vargas
Da trattare un terzino destro (si sono fatti vari nomi)

trecca
24-05-2008, 10:25
Gila è praticamente preso :read:

Per Gilardino accordo trovato tra Fiorentina e Milan: 14 milioni di euro

24/05/2008

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport-Stadio, Fiorentina e Milan avrebbero già trovato l'accordo per l'arrivo in viola di Alberto Gilardino. Si parla di circa 14 milioni di euro per il cartellino del centravanti di Biella che a sua volta ha già deciso di ridurre e spalmare il suo faraonico ingaggio sui cinque anni di contratto che la società gigliata gli ha proposto.

Per gli altri:

Week end di riflessione per Barzagli. Lunedì Reveillere
Rassegna stampa - 24/05/2008 7.52.34

WEEK-END di riflessione, chiamiamolo così, per la Fiorentina. Ma soprattutto per i giocatori che con la società viola hanno cominciato a parlare del loro futuro. Prendiamo Andrea Barzagli (Palermo). Fra fumate nere, grigie e bianche, il difensore rimane comunque la prima scelta della Fiorentina per la difesa (reparto centrale). E forse anche per il giocatore Firenze rimane in ogni caso il top. A tutto questo bisogna aggiungere che ieri il presidente rosanero ha annunciato: « Noi e la Fiorentina abbiamo già raggiunto l’accordo (per Barzagli, ndr). Non é prevista nessuna contropartita tecnica, perché noi abbiamo buoni giocatori, mentre la Fiorentina si tiene i suoi».
Nel mezzo però ci sono tanti soldi e se alla fine la Fiorentina dovrà versare a Zamparini tutti i 9 (quasi 10) milioni per il cartellino di Barzagli, dall’altra parte Corvino si aspetta un atteggiamento meno rigido del giocatore al momento di pattuire l’ingaggio. Se ne riparlerà all’inizio della prossima settimana. Obiettivo comune: evitare di andare al muro contro muro che complicherebbe non poco i programmi della Fiorentina. Su Barzagli ci sono anche Wolfsburg e soprattutto Bayern di Monaco. Lunedì, invece, la Fiorentina darà l’assalto definitivo a Reveillere (Lione). E’ lui, su questo non ci sono dubbi, l’esterno che Prandelli vuole per il dopo-Ujfalusi e per arrivare a Reveillere è pronto un bonifico di 6 milioni di euro che, dopo qualche tentennamento, anche il Lione sembra considerare sufficiente. Dunque, se non ci saranno colpi di scena, dopodomani l’ingaggio del difensore dovrebbe diventare un dato di fatto.

Difesa: per Vargas si chiude la prossima settimana
Calciomercato - 24/05/2008 9.35.16

Per Juan Manuel Vargas (24) ci sarà un nuovo contatto la prossima settimana tra Fiorentina e Catania. Al club siciliano piace l’idea di poter prendere dai viola l’attaccante Daniele Cacia (24), che a Firenze ha trovato poco spazio. I viola, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, lo inserirebbero nell’operazione Vargas, cedendo la metà del cartellino in mano loro e un conguaglio di 6,5 milioni, per una valutazione complessiva di 11 milioni. Attenzione però al Real Madrid, che temporeggia ma non esce di scena, e al possibile inserimento dell’Inter. Intanto Anthony Reveillere (28) è uscito allo scoperto in un’intervista rilasciata a L’Equipe: il terzino destro è pronto a lasciare i campioni transalpini. “Se mi accorgessi che la volontà del Lione è di tenermi e di farmi giocare di più di quanto abbia fatto in questa stagione, nessun problema: resto. Ma non ho alcuna intenzione di cominciare un’altra stagione come quella che sta per terminare”. Dichiarazioni che faranno piacere alla Fiorentina, visto che i viola si sono mossi per prenderlo. Ieri Maurizio Zamparini ha ufficializzato il trasferimento di Andrea Barzagli (27) a Firenze: “Abbiamo già raggiunto l’accordo”. Dieci milioni: questa la base per firmare. Manca però l’intesa fra il difensore e viola: ballano circa 200.000 euro tra richiesta e offerta.

trecca
24-05-2008, 10:38
Ciao a tutti,ci sarei pure io,Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei il benvenuto, visto che siamo sempre pochini :O :cry:

Paolinhos
24-05-2008, 13:45
X ora come campagna acquisti nn sarebbe male anche se ho qualche dubbio sulle cessioni che dovrebbero essere fatte e diaciam opure: Gilardino nn mi scompiffera + di tanto eh...
Boh vedremo.

Saich70
24-05-2008, 14:19
Gilardino nn mi scompiffera + di tanto eh...

Neanche a me piace tanto ma rimane pur sempre il pallino fisso del mister, e questo significa non poco :muro:

OvErClOck82
24-05-2008, 14:27
Neanche a me piace tanto ma rimane pur sempre il pallino fisso del mister, e questo significa non poco :muro:

per carità, se ritornasse quello di Parma o comunque più o meno sui quei livelli lo andrei a prendere a piedi e lo porterei a firenze in spalla.. ma ora come ora.. mah sono dubbioso

io volevo Huntelaar :nera:

Wagen
24-05-2008, 15:02
Osvaldo noooooooo

Per Osvaldo probabile l'addio: poco spazio in rosa e offerte allettanti

24/05/2008

Per un attaccante in arrivo, a Firenze sembra essercene uno in partenza. Si tratta di Pablo Daniel Osvaldo, eroe della qualificazione Champions e della storica vittoria di Torino con la Juve. Per il giovane italo-argentino, con l'approdo in viola di Gilardino ed io contemporaneo cambio di modulo, si ridurrebbero di molto le possibilità di giocare. Per questo la società viola, sia per non veder svalutare il patrimonio economico rappresentato dal giocatore sia per la necessità di scendere spesso in campo di un giovane come l'argentino, starebbe pensando ad una cessione. Non in Italia. Molte le sirene estere, fra le quali, quelle che risonano con maggior intensità sono quelli inglesi che già qualche tempo fa fecero pervenire nella sede gigliata offerte superiori agli otto milioni di euro. Cifre importanti che la società potrebbe reinvestire nel mercato. La piazza invece pare contraria, così come lo era circa un anno fa per l'addio a Firenze di Reginaldo.

Wagen
25-05-2008, 00:28
Al 99% Gilardino in viola :D

Corvino annuncia in tv: "Per Gilardino è fatta.."

24/05/2008

Il Ds Viola Corvino, in collegamento telefonico dalla sua Lecce, è intervenuto alla trasmissione di 7 Gold annunciando di fatto l'arrivo in Viola di Alberto Gilardino:" Mancano solo alcuni dettagli - ha detto Corvino - è praticamente fatta, il giocatore ha fatto uno sforzo importante sull'ingaggio". Da alcune indiscrezioni si apprende che Gilardino e i suoi procuratori dovrebbero essere già a Firenze nei primi giorni della prossima settimana. Corvino è parso più prudente sulle altre operazioni che la Fiorentina ha in ponte, Barzagli, Vargas etc...

KuWa
25-05-2008, 11:33
l'unica cosa che non mi piace è l'eventuale partenza di osvaldo... non ha ancora fatto vedere niente di quello che vale... i colpi, basti vedere la rovesciata, sono incredibili... se proprio vogliono darlo via c'è il prestito per farlo giocare in maniera continuativa.

juninho85
25-05-2008, 11:48
osvaldo,a differenza di cacia,nel caso verrà ceduto andrà via soltanto in prestito....a rigor di logica.
cacia con l'ufficialità di gilardino diventerà la terza scelta per la punta centrale...

markus_81
25-05-2008, 11:54
Buon Gilardino :O

Wagen
25-05-2008, 14:29
Buon Gilardino :O

grazie :D

Pazzini lo volete?

trecca
25-05-2008, 15:35
Non l'ho trovato con un'espressione migliore nella stessa inquadratura... quindi va bene così :O
Corpo by Pazzo :asd:

http://img352.imageshack.us/img352/4553/gilaviolajm5.jpg

KuWa
25-05-2008, 16:05
cmq pippardino non mi esalta piu di tanto :muro:

Wagen
25-05-2008, 16:07
cmq pippardino non mi esalta piu di tanto :muro:

a me invece da morire!!!!

Martino84
25-05-2008, 16:50
Ragazzi... con Gilardino o bene bene o male male.. :stordita:

trecca
25-05-2008, 17:32
Nessuno può sapere quanto potrà rendere, ma sicuramente le statistiche sono rassicuranti.

E' esploso nel 2003/2004 realizzando 23 reti, e anche l'anno seguente ha replicato con 24 goal.
Nonostante tutto anche al primo anno col Milan ha realizzato 17 reti.

Quindi il piede buono ce l'ha (per chi non se lo ricorda a parma può vedere il video *) ;) e non è certo una scommessa come lo è stata quella con Pazzini, secondo me dipenderà tutto dall'ambientamento: c'è l'allenatore che l'ha lanciato e c'è anche il popolo viola (poco entusiasta con qualsiasi giocatore al debutto) che si infiamma facilmente ed è in grado di dare un grande sostegno. Vedi goal di Osvaldo alla rube.

* http://it.youtube.com/watch?v=FSApl95OJtI

Inoltre i precedenti sono incoraggianti: Toni, Mutu (dato per finito dopo il caos inglese) e anche il criticatissimo Pazzini hanno sempre migliorato le loro segnature stagionali giocando in maglia viola.
Speriamo quindi di vedere il Gila in gran forma :yeah:
Guardando anche gli altri video (come questo http://it.youtube.com/watch?v=i_jYm2EdTxc ) si vede che è pure bravo di testa, uno dei problemi più evidenti di questa stagione è stata la quasi totale assenza di giocatori in grado di sfruttare i calci piazzati. :cry:

PS: Certo che comunque il corvo ha concluso istantaneamente :D di solito cerca di tirare al massimo il prezzo :O , evidentemente temeva soffiate da parte di altri club, o forse i Della Valle hanno dato via libera per degli acquisti-lampo :D
Se però il nostro mercato termina a breve, poi di cosa parliamo per tutta l'estate? :cry: :O

Wagen
25-05-2008, 17:46
ragazzi lo dico qui Gila il prossimo anno ne fa minimo 20! :)

trecca
25-05-2008, 18:19
ragazzi lo dico qui Gila il prossimo anno ne fa minimo 20! :)
Speriamo va :oink: voglio vederlo sviolinare sotto la fiesole :cool: :D

A proposito degli altri obiettivi di mercato invece... che mi dite di Vargas (magari gnunigno che sa tutto di tutti :O )?
Non ho mai seguito le partite del Catania, quindi goal realizzati a parte non so molto di lui.
Difende così bene come quando attacca? :D
E' così forte nei calci piazzati?

tenchiu :)

Timewolf
25-05-2008, 18:21
imho Vargas e' un giocatore discreto, di sicuro vale forse la meta' di quello che chiede il Catania.

anonimizzato
25-05-2008, 19:27

Seconde me avete fatto bene a prendere Gilardino.

Il ragazzo non è un fenomeno ma nemmeno una pippa, è un buon attaccante e se trova l'ambiente come a Parma vedrete che di gol ne farà parecchi.

Sicuramente più di Pazzini. :stordita:

trecca
25-05-2008, 20:16
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=61949

Osvaldo ha una media gol migliore di Pato e Balotelli

25/05/2008

Il giocatore Viola Pablo Daniel Osvaldo ha realizzato 5 reti in campionato in 635 minuti di gioco (l'equivalente di 7 gare intere), ovvero un gol ogni 127 minuti. Una media gol decisamente migliore di quella dei celebratissimi Pato e Balotelli. Il 18enne brasiliano del Milan ha infatti segnato 9 reti in 1.333 minuti, per una media di un gol ogni 148 minuti, mentre l'interista Balotelli ha realizzato 3 gol in 596 minuti, per una media di 1 gol ogni 199 minuti.

Io difatti non lo venderei proprio :nono: oggi si parlava di un'offerta di 9-10mln del Tottenham :mbe:
Oltretutto era una scommessa del Corvo (al goal contro il toro è saltato in campo per la gioia :D ), non vedo il senso nello sbolognarlo al primo offerente. :wtf:
Tra campionato e coppe l'anno prossimo può fare sicuramente comodo come buona riserva :) certo ha ancora MOLTO da migliorare, sia come tecnica che come comportamento in campo, ha però dalla sua parte la concretezza :D

Lasciamo chiaccherare i giornali ... :blah:

OvErClOck82
25-05-2008, 20:20
Io difatti non lo venderei proprio :nono:

io ho le molotov pronte :fiufiu:

ma darlo in prestito per farlo maturare ? anche se di allenatori capaci di far maturare 'sti ragazzi non so se ce ne sono migliori di Cesare...

non è che esiste solo la cessione, eh :asd:

Wagen
25-05-2008, 20:30
ma poi con champions , campionato e coppa italia ci fa comodo:

abbiamo
Gilardino , Mutu , Pazzini , Osvaldo e Jovetic , (do per scontato che Cacia , Vieri e Lupoli se ne vadano) , io direi che vanno bene , anche se magari a meno di infortuni troverebbe spazio solo in coppa italia

trecca
25-05-2008, 20:33
io ho le molotov pronte :fiufiu:

ma darlo in prestito per farlo maturare ? anche se di allenatori capaci di far maturare 'sti ragazzi non so se ce ne sono migliori di Cesare...

non è che esiste solo la cessione, eh :asd:
Si ma il punto è che la società (Corvino) non ha mai parlato di una eventuale cessione o prestito... sono tutte indiscrezioni motivate da una possibile vendita per ottenere una plusvalenza (pagato 4,5 - da rivendere a 9-10).

Speriamo siano voci senza fondamento :(

PS: guardate qui :asd: :oink: le facce dei giocatori :asd:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/ragazze-bikini/1.html

juninho85
25-05-2008, 20:50
le facce di barzagli e toni :eek::rotfl:
cannavaro poi :asd:

trecca
25-05-2008, 23:31
Incredibile: Osvaldo ha eccezionalmente fatto due assist in una partita :eek: di solito se prende la palla non la molla molto facilmente :O :D

Torneo di Tolone, Italia-Usa 2-0: doppio assist di Osvaldo. VIDEO

25/05/2008

http://it.youtube.com/watch?v=Z6b7KUB6OY0

La Nazionale Olimpica di Pierluigi Casiraghi ha vinto anche la terza partita del girone eliminatorio del Torneo di Tolone: gli azzurri hanno superato 2 a 0 gli Stati Uniti. Grande la prova del viola Pablo Daniel Osvaldo: per il classe ’86 due assist al bacio per le reti di Abate al 31’ e per il raddoppio di Dessena al 36’. L’Italia giocherà la semifinale martedì 27 maggio.

e

Jovetic, addio al Partizan col titolo di Serbia: saluta da capitano

25/05/2008

Il Partizan Belgrado del neo viola Stevan Jovetic ha vinto oggi 1 a 0 fuori casa contro il Napredak Krusevac (gol di Diarra): Jovetic saluta quindi Belgrado per approdare da Firenze. Nonostante la giovane eta (è un classe '89) Jovetic quest'anno è stato sempre capitano. Firenze lo aspetta a braccia aperte.

trecca
26-05-2008, 09:50
Proc Barzagli: "Delusi dalla Fiorentina, sarà la settimana decisiva"

26/05/2008

Claudio Orlandini, procuratore di Andrea Barzagli, a Tuttosport: "L'offerta della Fiorentina non ci accontenta, anzia: siamo piuttosto delusi di come stanno andando le cose. Il ragazzo aveva mostrato da subito la volontà e la disponibilità di andare a Firenze tanto che, considerando anche la differenza non enorme fra richiesta e offerta, speravamo di chiudere l'affare al primo incontro. Invece le cose stanno andando troppo per le lunghe, siamo rimasti male. Ora non resta che aspettare una nuova chiamata, di sicuro questa sarà la settimana decisiva".
:mbe: Ma cosa pretende il procuratore?
Gila si è ridotto l'ingaggio per giocare in viola e Barzagli fa tante storie per giocare al rialzo (tra l'altro dopo una stagione non proprio esaltante in un MODESTISSIMO Palermo)? :mad:
Corvo non mollare :O :read:

Intervista di Adrian sulla Gazza
Mutu: "Resto qui. In tre anni Scudetto a Firenze: magari ce la facciamo"

26/05/2008
Si ricorda?». Rewind. «Si ricorda quando Prandelli disse di voler vincere lo scudetto a Firenze in sette anni?». E come no. «Ecco: sa cosa facemmo io, Liverani, Ufo e tutti quelli che stanno attorno alla trentina?».
Spari, Mutu.
«Semplice: sulla lavagna dello spogliatoio scrivemmo "Sette anni vanno bene per te che hai una carriera davanti, ma non per noi. Non sarebbe meglio un po' prima?". Quando Prandelli l'ha visto, ci siamo fatti tutti una gran risata».
Morale.
«Vincerlo in tre anni sarebbe ancora più bello, oltre che meglio: e magari ce la facciamo anche...».
Dopo la squalifica per Cagliari- Fiorentina le è nata la terza figlia, Maya Vega, la Fiorentina ha conquistato il quarto posto, lei è in ritiro con la nazionale e Gilardino è di nuovo un suo compagno.
«Abbiamo giocato tre anni insieme a Parma, io e Gila...».
Un acquisto che dimostra la forza del progetto Viola.
«Gila si è trasformato. E' maturato, non è più il ragazzotto che faceva due o tre gol. Da qualche anno ne fa tanti e li fa sempre. Con lui diventiamo ancora più forti: a Firenze troverà la fiducia e il calore che forse recentemente gli sono mancati. E poi, oh, parliamo di un campione del mondo, non dimentichiamolo».
Quanto era preoccupato di dover dimenticare, dopo la finale di Uefa, anche il quarto posto?
«Zero. Perché ho una fiducia enorme nei miei compagni: ancora una volta si sono dimostrati magnifici. Dopo quella finale sfumata contro i Rangers stavamo male, ma nessuno di noi voleva abbattersi. Nessuno. Ha presente, poi, quando senti che la cosa giusta prima o poi ti spetta? Ecco, quest'anno era giusto che arrivassimo quarti: per quel che avevamo dimostrato, fin lì e in passato; e perché una squadra giovane come la nostra non meritava un'altra legnata».
Squadra giovane ma adulta.
«Che ha dimostrato anche a se stessa di poter reggere due impegni in 7 giorni, che non si è mai abbattuta».
E' Mutu che fa grande la Fiorentina o è il contrario?
«E' la Fiorentina tutta che mi fa grande. I miei compagni sono grandi nella loro disponibilità, nell'avere pazienza con uno come me. E sono loro a rendermi forte per una piazza che mi adora e adoro».
E da rapporti forti come quello fra lei e Prandelli.
«Lui con me è un martello: mi ha reso più responsabile, più attento anche coi compagni. Ho fiducia cieca in lui, e lo ascolto».
Il mercato ha sfiorato anche il suo nome: Mutu resta, giusto?
«Resto sì: ho scelto Firenze e ho un contratto fino al 2011».
Oggi come oggi si vede viola a vita?
«Non so se a fine carriera tornerò a giocare un anno in Romania, ma ora non riesco proprio a pensarmi e vedermi lontano da Firenze».
Lei, Gila, Frey, Prandelli, anche Donadel: una rimpatriata di amici.
«Dobbiamo restare tutti. Anche Seba. Siamo nel momento cruciale della nuova storia della Fiorentina, e nessuno può più sbagliare. So che la società farà un grande lavoro. E noi diventare grandi e vincenti».
Magari in tre anni.

La Gazzetta dello Sport

:ave:

markus_81
26-05-2008, 19:39
niente Barzagli.... va in tedeschia con zaccardo :O :read:

trecca
26-05-2008, 20:34
Vedremo :O

Intanto Liverani ci saluta... un po' di delusione c'è :(

La Fiorentina ringrazia Fabio Liverani: se ne andrà...

26/05/2008
La Fiorentina, non essendo stato raggiunto l'accordo economico con il calciatore Fabio Liverani, vuole ringraziarlo per il prezioso contributo offerto in questi due anni in maglia viola alla Società e alla Squadra.
La Fiorentina inoltre augura a Fabio Liverani le migliori soddisfazioni, personali e sportive, per il suo futuro.

acffiorentina

Ds Catania a VN: ''Escludo che Cacia possa rientrare nell'affare Vargas''
Esclusive - 26/05/2008 19.06.00

Per capire se ci sono aggiornamenti sulla situazione di Vargas, dopo che i suoi procuratori continuano a parlare di molte squadre interessate, Violanews.com ha parlato con l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, che ci ha detto: "Non ci sono novità delle ultime ore, non abbiamo riparlato con Corvino. Cacia? Non abbiamo mai parlato di lui. Si tratta di un buon giocatore, che è stato pagato tanti soldi dalla Fiorentina, non pochi. Purtroppo a Firenze non ha trovato fortuna e ha giocato poco. La società viola giustamente vuole recuperare i soldi investiti ma non è un'ipotesi proponibile per noi. Escludo quindi che Cacia possa rientrare nell'affare Vargas. Il prezzo resta fissato sui 15 milioni, anche perchè le squadre interessate ci sono quindi bisogna solo aspettare un attimo. Per me la Fiorentina resta sempre e comunque in pole position, anche per le potenzialità della società. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, però i viola hanno chance enormi di acquistare Vargas"

Simone Bargellini

Le ultime di mercato. Gila presentato mercoledì?
Calciomercato - 26/05/2008 19.40.23

Mercoledì dovrebbe esserci la presentazione di Alberto Gilardino. Tutto quindi dovrebbe essere concluso anche se mancano i dettagli di poco conto con il Milan. Gilardino farà un bel sacrificio perché compresi premi e diritti d’immagine ci perderà circa 1 milione all'anno. Domani invece Barzagli dovrà scegliere se accettare o meno l’offerta della Fiorentina con Carrozzieri come alternativa. Il suo manager Vigorelli vuole chiudere in fretta perché per l’atalantino ci sono diverse altre offerte.
Liverani invece nonostante le ultime parole da Palermo, vestirà la casacca rosanero, mentre Silvestre potrebbe liberarsi subito senza arrivare a scadenza di contratto. La Fiorentina potrebbe pagare molto poco il cartellino del giocatore del Manchester che andrebbe a rimpiazzare Vargas se ci fossero problemi nell'ingaggio del laterale catanese.
Infine Reveillere, Corvino andrà in Francia fra giovedì e venerdì per chiudere un'operazione che costerà sui 4,5 milioni.

Radio Blu

Wilde
26-05-2008, 20:38
è stata smentita, il giocatore continua a preferire la fiorentina, ma vorrebbe un ingaggio piu alto. Probabile che entro la settimana le parti si rivedano e si possa decidere il futuro del giocatore.

L'operazione Barzagli è iniziata a gennaio, quando corvino ricevette piu di una mezza promessa dal palermo. L'accordo era sulla base dei 9/10milioni, a margine della trattativa per balzaretti . Sarebbe un peccato veder sfumare l'accordo per soli 200mila euro (questa la differenza tra l'ingaggio proposto dalla fiorentina e la richiesta del giocatore).

Su vargas è il contrario: col giocatore ci sarebbe l'accordo, ma domanda e offerta non si trovano sul prezzo del cartellino. Decisivo l'approdo di cacia a catania che ridurrebbe l'esborso ai viola.

Osvaldo sarebbe un peccato perderlo, il giocatore non è come reginaldo, che piu di tanto non poteva crescere. Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento ed è da considerarsi un campioncino in erba. Però per le casse viola sarebbe una boccata d'ossigeno (8-9milioni), una ricca plusvalenza per il bilancio e un problema in meno da gestire per Mr prandelli. Con gilardino e pazzini davanti, osvaldo avrebbe spazio solo in coppa italia, e come vice-mutu (prandelli l'ha utilizzato quasi sempre in quella posizione) sarebbe sprecato. Probabile che venga ceduto per prendere un amoruso o un budan che verrebbe a fare il terzo attaccante senza creare problemi.

Capitolo laterale di destra. Se parte potenza, per sostituire Ufo ne servono due :asd: Quindi comotto e reveille potrebbero andare bene, ma non dimentichiamoci di jorgensen, molto bravo nel ricoprire quel ruolo!

Semioli e santana non vanno ceduti, in quel ruolo vista la fragilità che hanno, forse sarebbe il caso di tenere anche papa waigo.

Quindi la formazione potrebbe essere questa

Frey
Comotto (reveille) Barzagli Gamberini Vargas
Kuzmanovic (melo) Montolivo
Santana Jovetic Mutu
Gilardino

Due giocatori per ruolo e un jolly come jorgersen.
Laterali Comotto, vargas, gobbi, reveille
Centrali Barzagli, Gamberini, Krodlup, Dainelli, Mazuch
Mediani Melo, kuzmanovic, montolivo, donadel
Ala destra Semioli, santana, papa waigo
Ala sinistra/trequartista: Mutu, jovetic, osvaldo
Punta centrale: Gilardino, Pazzini

Partenze: liverani, vieri, pasqual, potenza, ufo ( :( ) cacia, lupoli. Se parte osvaldo va preso un sostituto economico, ma d'esperienza in attacco. Amoruso sarebbe perfetto

juninho85
26-05-2008, 20:41
ma da costa...?

trecca
26-05-2008, 20:54
ma da costa...?
Dovrebbe rimanere, il contratto scade nel 2011... è comunque stato acquistato come riserva, e difficilmente Prandelli rischiava se non assolutamente necessario un Dainelli in pessima forma, figuriamoci con un nuovo arrivato.
Se tutto va bene, passati i primi mesi potrebbe avere il suo spazio, con le 3 competizioni della prossima stagione ce ne sarà per tutti. :D

markus_81
26-05-2008, 22:17
è stata smentita, il giocatore continua a preferire la fiorentina, ma vorrebbe un ingaggio piu alto. Probabile che entro la settimana le parti si rivedano e si possa decidere il futuro del giocatore.

L'operazione Barzagli è iniziata a gennaio, quando corvino ricevette piu di una mezza promessa dal palermo. L'accordo era sulla base dei 9/10milioni, a margine della trattativa per balzaretti . Sarebbe un peccato veder sfumare l'accordo per soli 200mila euro (questa la differenza tra l'ingaggio proposto dalla fiorentina e la richiesta del giocatore).

:O gli darebbero il doppio di quanto prenderebbe da voi :read:

Fiorentina beffata, Barzagli al Wolfsburg

"Noi e la Fiorentina abbiamo già raggiunto l'accordo per il giocatore", disse il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Si attendeva solo l'ufficialità, ma qualcosa è andato storto e il calciatore ha cambiato idea accettando i milioni del club tedesco.

Si, ancora questione di soldi, infatti, la Fiorentina offriva 1,6 milioni all'anno, che è il tetto fissato dai Della Valle per i "top player", mentre il Wolfsburg ha letteralmente raddoppiato l'offerta offrendo al difensore 3 milioni annui, oltre ad offrire al Palermo 10 milioni di euro.

Il difensore raggiunge così anche l'altro "gioiellino" del Palermo, Zaccardo, che già tempo fa ha firmato con i tedeschi. La Fiorentina è rimasta con l'amaro in bocca avendo perso il difensore, ma quello che preoccupa e che un altro campione del mondo lasci l'Italia.

Wilde
26-05-2008, 22:41
:O gli darebbero il doppio di quanto prenderebbe da voi :read:

Fiorentina beffata, Barzagli al Wolfsburg

"Noi e la Fiorentina abbiamo già raggiunto l'accordo per il giocatore", disse il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Si attendeva solo l'ufficialità, ma qualcosa è andato storto e il calciatore ha cambiato idea accettando i milioni del club tedesco.

Si, ancora questione di soldi, infatti, la Fiorentina offriva 1,6 milioni all'anno, che è il tetto fissato dai Della Valle per i "top player", mentre il Wolfsburg ha letteralmente raddoppiato l'offerta offrendo al difensore 3 milioni annui, oltre ad offrire al Palermo 10 milioni di euro.

Il difensore raggiunge così anche l'altro "gioiellino" del Palermo, Zaccardo, che già tempo fa ha firmato con i tedeschi. La Fiorentina è rimasta con l'amaro in bocca avendo perso il difensore, ma quello che preoccupa e che un altro campione del mondo lasci l'Italia.
Ma è stato smentito.
Si sapeva che la squadra della foresta nera offriva il doppio, precisamente la fiorentina offre 1,3 barzagli vuole 1,5 ma barzagli non vuole andare nella foresta nera e preferisce andare a firenze...vuole solo guadagnare quanto mutu ed essere considerato un top player. Dopo il campionato che ha fatto anche 1,1 mi sembrano troppi :asd:

Paolinhos
27-05-2008, 10:24
Ciao a tutti,volevo dire la mia su Barzagli: Corvino fa bene a non farsi mettere i piedi in testa,se da quello che chiede a Barzagli,quanto dovrebbe dare a Gamberini?
E un'altra cosa: un giocatore se vuol venire a Firenze,nella Fiorentina,ci viene alle condizioni della società,e non a lle sue.:mbe:
Barzagli se ne può restare a Palermo od andare al Wolfsburg,di sicuro non è il giocatore che ci cambia la vita,il vero colpo sarebbe Vargas...

juninho85
27-05-2008, 10:27
perfettamente d'accordo
una domanda:ma a nessuno qua piacerebbe stovini?ok,non è giovanissimo...però state tranquilli che è uno dei migliori centrali italiani in circolazione...superiori a lui vedo soltanto cannavaro,barzagli,gamberini e nesta...considerando nesta e cannavaro inarrivabili,gamberini è già vostro,barzagli non pare granchè entusiasta ....;)

markus_81
27-05-2008, 12:42
Ma è stato smentito.
Si sapeva che la squadra della foresta nera offriva il doppio, precisamente la fiorentina offre 1,3 barzagli vuole 1,5 ma barzagli non vuole andare nella foresta nera e preferisce andare a firenze...vuole solo guadagnare quanto mutu ed essere considerato un top player. Dopo il campionato che ha fatto anche 1,1 mi sembrano troppi :asd:

corvino si è detto pessimista:)

Wilde
27-05-2008, 14:22
corvino si è detto pessimista:)

Si ho letto, a questo punto la palla passa a barzagli, se vogliono fare i furbi è giusto che vada nella foresta nera o al bayern a fare la riserva :D

Wagen
27-05-2008, 15:15
Incontro Barzagli-Orlandini a Coverciano: a breve la decisione finale

27/05/2008

Continua ad essere caldissimo il fronte riguardante Andrea Barzagli. In questi minuti è in corso un incontro fra il giocatore e il suo procuratore Claudio Orlandini presso il centro tecnico federale di Coverciano. A confermarlo è lo stesso agente ai microfoni di fiorentina.it. Praticamente certo quindi che entro la serata di oggi si scioglieranno definitivamente tutti i dubbi riguardanti il suo futuro.

L.B.

Wagen
27-05-2008, 15:59
Incontro Barzagli-Orlandini:nessuna novità, vicino alla Germania

27/05/2008

Continua ad essere caldissimo il fronte riguardante Andrea Barzagli. In questi minuti è in corso un incontro fra il giocatore e il suo procuratore Claudio Orlandini presso il centro tecnico federale di Coverciano. A confermarlo è lo stesso agente ai microfoni di fiorentina.it. Praticamente certo quindi che entro la serata di oggi si scioglieranno definitivamente tutti i dubbi riguardanti il suo futuro.

AGGIORNAMENTO Ore 15.45: Sembra quasi certo l'approdo di Barzagli in Germania. Nessuna novità con la Fiorentina che sembra ormai orientata su altri obiettivi. Vedremo se qualcosa cambierà nelle prossime ore

Wagen
27-05-2008, 16:02
MILANO, 27 maggio 2008 - L’Italia non brilla nella classifica Uefa del fair play vinta dall’Inghilterra, ma qualche passo avanti in questa stagione l’ha fatto. Merito di pochi ma buoni, che vogliono cambiare la mentalità in campo e fuori. Non è facile, ma intanto qualcuno ha cominciato. Basta pensare che i furbi la passino sempre liscia, un atto di correttezza e onestà rende la vita più vera.
VIOLA - La Fiorentina è stata il primo club a rompere il ghiaccio, in una triste domenica di dicembre. Quella della partita contro l’Inter a Firenze e di Cesare Prandelli che torna in panchina dopo la scomparsa della moglie Manuela. Alla fine i viola perdono, ma aspettano i nerazzurri per una stretta di mano come si usa nel rugby: è il primo terzo tempo del calcio italiano, allargato poi a tutto il campionato con alterni successi. Era prevedibile che non tutti accogliessero a braccia aperte la novità, ma l’importante è continuare e non abbassare la guardia.
DERBY - L’esempio della Fiorentina è stato colto al volo proprio dall’Inter che nel derby di Natale contro il Milan, prima della partita aspetta i rossoneri davanti al sottopassaggio per applaudirli dopo la conquista del Mondiale per club in Giappone. Un gesto di sportività e distensione in un momento carico di adrenalina, un’iniziativa di Moratti, Mancini e Zanetti apprezzata da tutti.
INTER-JUVE - Un’altra sfida ricca di tensione è stata Inter-Juve, e per fortuna non sono mancati diversi episodi di lealtà. Da sottolineare il comportamento di Alessandro Del Piero che sfugge spesso a Materazzi. A un certo punto Ale s’invola, il nerazzurro cade (esagerando la reazione) e il bianconero calcia fuori il pallone per consentire i soccorsi. Artista in campo e nella vita. E anche Ibrahimovic, che si complimenta con l’ex compagno Buffon dopo una parata strepitosa.
FARINA - Nella nostra classifica del fair play ricordiamo anche il portiere della Reggina Campagnolo che ammette la deviazione in angolo e riceve la stretta di mano dell’arbitro Farina, Crespo che nel derby di ritorno, sullo 0-0, segnala di aver deviato il pallone e il tecnico Prandelli che si è meritato il premio Fair play. E se si guarda la Fiorentina non c’è che dire: un comportamento leale è anche sinonimo di forza e alla fine arrivano anche i risultati.
Gabriella Mancini

trecca
27-05-2008, 18:30
Incontro Prandelli-DV: per fare il punto di un felicissimo matrimonio

27/05/2008

E' avvenuto oggi l'incontro tra Cesare Prandelli e i fratelli Della Valle, la riunione si è tenuta a Milano per fare il punto sul futuro del felicissimo matrimonio tra l'allenatore di Orzinuovi e la società gigliata. Nell'incontro si è parlato poco di mercato, anche perchè di strategie e nomi Prandelli aveva già parlato nella riunione operativa svoltasi a Firenze tra lui e Pantaleo Corvino alcuni giorni fa. Quello coi Della Valle è stato un momento di confronto per precisare le strategie generali della Fiorentina, sui reali obiettivi dei prossimi anni soprattutto. Prandelli non ha mai nascosto di tenere particolarmente al centro sportivo e anche di questo tema annoso l'allenatore ha parlato con la proprietà. L'incontro di oggi dovrebbe essere servito per gettare le basi di un futuro allungamento dell'accordo, già lungo comunque, tra la Fiorentina e il suo mister, attualmente in scadenza nel 2011.

S.P.

Cesare :ave:

Wagen
27-05-2008, 19:28
finita la telenovela

Barzagli ha firmato per il Wolfsburg contratto di 3 anni

27/05/2008

Arriva l'ufficialità della firma di Barzagli, ma non per la Fiorentina, bensì per la formazione tedesca del Wolfsburg (il che tra l'altro confemra l'indiscrezione di fiorentina.it che annunciava l'incontro a Coverciano tra Barzagli e il suo procuratore Orlandini). L'ex giocatore del Palermo ha chiuso un accordo triennale con la società tedesca, le cifre per ora non sono note, si parla comunque di uno stipendio superiore ai 2 milioni di euro netti all'anno, ma c'è chi sostiene che la cifra possa addirittura essere più vicina ai 3 milioni.

Paolinhos
27-05-2008, 19:50
Vai vai Barzagli,giocatore sopravalutato,buon difensore si ma nn un campione.
Ciao bello ci si vede,son altri giocatori che servono alla Fiorentina,e lo ripeto: Gilardino che spero farà bene s'è ridotto l'ingaggio di tanto per venire a Firenze.

trecca
27-05-2008, 19:55
Finalmente! :winner: :rolleyes:

Ha rotto i marroni due anni perchè voleva giocare a Firenze... tifoso... è di Fiesole :blah: quante boiate :rolleyes:
Andrà a fare compagnia al giocatore più ridicolo e sopravvalutato del mondiale 2006, Zaccardo-piede-a-banana :sbonk: :rotfl:

OvErClOck82
27-05-2008, 20:44

Ha rotto i marroni due anni perchè voleva giocare a Firenze... tifoso... è di Fiesole :blah: quante boiate :rolleyes:
Andrà a fare compagnia al giocatore più ridicolo e sopravvalutato del mondiale 2006, Zaccardo-piede-a-banana :sbonk: :rotfl:

no, aspè... Zaccardo sopravvalutato ? :asd: da chi ? :asd:

Wilde
27-05-2008, 20:45

zaccardo ahahahah
Barzagli mercenario

10 milioni risparmiati da investire per i terzini. Di centrali ne abbiamo 4 piu mazuch, forse da costa non da garanzie al mister e quindi torneranno sul mercato. Tra le varie alternative mi piacerebbe matteo ferrari a zero euro. Si risparmiamo 10milioni e con prandelli che lo ha già allenato tornerà a grandi livelli!

Wagen
27-05-2008, 20:51
zaccardo ahahahah
Barzagli mercenario

10 milioni risparmiati da investire per i terzini. Di centrali ne abbiamo 4 piu mazuch, forse da costa non da garanzie al mister e quindi torneranno sul mercato. Tra le varie alternative mi piacerebbe matteo ferrari a zero euro. Si risparmiamo 10milioni e con prandelli che lo ha già allenato tornerà a grandi livelli!

no aspe' con ferrari manco prandelli ce la puo' fare! :asd:

OvErClOck82
27-05-2008, 20:54
no aspe' con ferrari manco prandelli ce la puo' fare! :asd:

ferrari sarebbe l'omo della Yespica ? :mbe:

se è così non lo voglio.. sarebbe distratto in campo :asd:

Wagen
27-05-2008, 20:58
Liverani: "Fiorentina non ha voluto tenermi. Deciderò a giorni mio futuro"

27/05/2008

Fabio Liverani parla a Radioblù dopo l'avvenuto addio alla Fiorentina: "Tifosi dispiaciuti? Siamo in due.... l'offerta Viola era solo di un anno, non penso ci fosse la volontà di tenermi. Non so dove andrò, ho diverse offerte di triennali, vedrò se andare a Palermo o a Napoli, sono società che ringrazio entrambe per la fiducia, deciderò a giorni. Sono offerte importanti di durata ed economiche, per un anno in meno sarei rimasto a Firenze. Ma non mi hanno offerto neppure un biennale, mi sento integro e importante e non era giusto accettare l'offerta della Fiorentina. Io ho controproposto un 20% in meno sullo stipendio, ma con una durata biennale, la Fiorentina non ha accettato. Faccio i migliori auguri alla Fiorentina. Sono stati due bellssimi anni quelli nella Fiorentina, due anni in un gruppo che è cresciuto bene assieme... Osvaldo? Ha qualità fuori dal comune, ma deve avere la stessa intensità dal lunedì al sabato e poi farà bene sempre.... Ho ricevuto tante telefonate dai miei compagni, una cosa che mi ha fatto grande piacere.... Con Prandelli ci siamo sentiti a fine campionato, da parte sua si sarebbe continuato assieme, però ognuno ha le sue mansioni. Quello Viola è un grande gruppo di lavoro"Liverani: "Fiorentina non ha voluto tenermi. Deciderò a giorni mio futuro"

Wilde
27-05-2008, 20:58
wolfsburg

http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfsburg

"La città è molto giovane, venne infatti pianificata dai nazisti allo scopo di costruire una città per i lavoratori della Volkswagen."

Wolfsburg (122.724 abitanti) è una città extracircondariale della Bassa Sassonia, in Germania.

Nel 1945, dopo la seconda guerra mondiale, la città prese il suo nome attuale dal Castello di Wolfsburg, fondato attorno al 1300 sulla riva dell'Aller. Altre fonti vogliono il nome della città derivare dal soprannome dato ad Adolf Hitler dai suoi più stretti collaboratori.
« "Mio Führer", gli disse Robert Ley poco prima che la costruzione degli stabilimenti fosse compiuta e la produzione avesse inizio, "la città dovrebbe chiamarsi Wolfsburg (borgo del lupo) in suo onore". »

(Joachim C. Fest, "Hitler", pag. 188, Seconda edizionw: febbraio 1976, Rizzoli Editore)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao ciao barzagli salutami i lupi :asd:

OvErClOck82
27-05-2008, 21:00

27/05/2008

Fabio Liverani parla a Radioblù dopo l'avvenuto addio alla Fiorentina: "Tifosi dispiaciuti? Siamo in due.... l'offerta Viola era solo di un anno, non penso ci fosse la volontà di tenermi. Non so dove andrò, ho diverse offerte di triennali, vedrò se andare a Palermo o a Napoli, sono società che ringrazio entrambe per la fiducia, deciderò a giorni. Sono offerte importanti di durata ed economiche, per un anno in meno sarei rimasto a Firenze. Ma non mi hanno offerto neppure un biennale, mi sento integro e importante e non era giusto accettare l'offerta della Fiorentina. Io ho controproposto un 20% in meno sullo stipendio, ma con una durata biennale, la Fiorentina non ha accettato. Faccio i migliori auguri alla Fiorentina. Sono stati due bellssimi anni quelli nella Fiorentina, due anni in un gruppo che è cresciuto bene assieme... Osvaldo? Ha qualità fuori dal comune, ma deve avere la stessa intensità dal lunedì al sabato e poi farà bene sempre.... Ho ricevuto tante telefonate dai miei compagni, una cosa che mi ha fatto grande piacere.... Con Prandelli ci siamo sentiti a fine campionato, da parte sua si sarebbe continuato assieme, però ognuno ha le sue mansioni. Quello Viola è un grande gruppo di lavoro"Liverani: "Fiorentina non ha voluto tenermi. Deciderò a giorni mio futuro"

peccato.. mi sarebbe piaciuto se avessimo tenuto Liverani

Wilde
27-05-2008, 21:01

27/05/2008

Liverani si poteva anche tenere, non credo che due anni di stipendio avrebbero mandato in bancarotta le casse della società. Forse corvino punta molto su melo e jovetic, quindi liverani sarebbe stato di troppo.

trecca
27-05-2008, 21:14
zaccardo ahahahah
Barzagli mercenario

Son tutti o quasi "mercenari"... per lo meno poteva risparmiarsi le varie "dichiarazioni d'amore" per i viola ;)

no, aspè... Zaccardo sopravvalutato ? :asd: da chi ? :asd:
Alla fine si scherza, non è così uno scarpone :asd: è solo un discreto giocatore, e chissene se è andato in Germania :D ( alla faccia dei giornalisti che dichiaravano la sua partenza una delle ulteriori "perdite" per il calcio nazionale :rolleyes: ).

PS: Su Sportitalia gioca la Francia, e c'è Seba in porta :eek: :O

OvErClOck82
27-05-2008, 21:15
Son tutti o quasi "mercenari"... per lo meno poteva risparmiarsi le varie "dichiarazioni d'amore" per i viola ;)

Alla fine si scherza, non è così uno scarpone :asd: però è solo un discreto giocatore, e chissene se è andato in Germania :D

PS: Su Sportitalia gioca la Francia, e c'è Seba in porta :eek: :O

contro chi giocano ?

trecca
27-05-2008, 21:17
contro chi giocano ?
Ecuador.

Ci sono diversi giovani interessanti della nazionale africo-francese :) peccato che siano tutti sotto il tiro delle squadre inglesi :stordita:

trecca
27-05-2008, 21:30
E gioca anche la nostra under 21 (contro i corrispettivi del Giappone) con Osvaldo in attacco :O

Wagen
27-05-2008, 21:42
E gioca anche la nostra under 21 (contro i corrispettivi del Giappone) con Osvaldo in attacco :O

su che canale la danno?

trecca
27-05-2008, 21:50
su che canale la danno?
Eurosport, forse anche sul loro sito in streaming.
Sono alla fine del primo tempo, 0-0.

juninho85
27-05-2008, 22:27
la francia non ci sta facendo una bella figura

chi esulta per barzagli e vorrebbe ferrari,spenga la play station :D

markus_81
27-05-2008, 22:30
Liverani si poteva anche tenere, non credo che due anni di stipendio avrebbero mandato in bancarotta le casse della società. Forse corvino punta molto su melo e jovetic, quindi liverani sarebbe stato di troppo.

jovetic con liverani credo c'entri poco...la massimo l'altro acquisto ,felipe, dovrebbe avere lo stesso ruolo :)

Martino84
27-05-2008, 22:51
Dispiace per Liverani, davvero. Però non si può neanche chiedere alla società che lo tenga per ragioni affettive (se no si finisce come certe squadre...), purtroppo se l'anno prossimo giochiamo con solo due mediani tra Melo, Montolivo, Kuzmanovic e Donadel con anche Liverani sarebbe stato un po' un casino. Anche perchè passando da tre a due mediani quei due devono essere più fisici per fare filtro, e Liverani sarebbe stato il meno adatto a questo. Comunque mi dispiace che un giocatore disposto ad un contratto più basso e per meno anni rispetto ad altre offerte venga mandato via, sicuramente aveva a cuore la causa viola.
Ciao Fabio, e buona fortuna!!! :)

KuWa
28-05-2008, 00:50
Liverani come regista è tra i primi al mondo, peccato che è debole fisicamente e lento però come lancia lui la palla in verticale non lo fa nessuno. Peccato come riserva ci poteva stare benissimo. Per barzagli sono felice, è un bidone e non per altro il palemmo è una delle difese piu battute del mondo (caso piu unico che raro i suoi difensori sono valutati tantissimo). Intanto pure i carcerati danno dei ladri ai rubentini troppo spassoso :D

OvErClOck82
28-05-2008, 14:58
Donadoni ha silurato Montolivo....

Gian27
28-05-2008, 15:22
Ufficiale: Gilardino è viola. Domani la presentazione

28/05/2008
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Alberto Gilardino (classe 1982) dall’AC Milan.
Alberto Gilardino verrà presentato alla stampa domani alle 12.30 nella sala conferenze dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

acffiorentina

trecca
28-05-2008, 15:22
Da 5 minuti c'è sul sito ufficiale la notizia :)
http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=290638
Comunicato Stampa: acquisito Alberto Gilardino
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Alberto Gilardino (classe 1982) dall’AC Milan.
Alberto Gilardino verrà presentato alla stampa domani alle 12.30 nella sala conferenze dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Ottimo :yeah:

markus_81
28-05-2008, 15:41
A.C.MILAN COMUNICATO UFFICIALE
28/05/2008

15.15 L'A.C.Milan comunica di aver ceduto all'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino.ù

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/7.gif

juninho85
28-05-2008, 15:43
grande acquisto il gila,veste bene d'inverno...vi consiglio qualcosa di più pesante però per le stagioni calde :O

trecca
28-05-2008, 23:35
Gilardino viola: l’orchestra gigliata è pronta...
28/05/2008

E’il giorno di Gilardino. Alle 12 e 30 di oggi la presentazione del giocatore, a lungo inseguito da Prandelli e Corvino. Uno di quegli acquisti importanti, prestigiosi, che definiscono bene il cambio di marcia della Fiorentina per il prossimo futuro. Una punta vera, uno di quelli che ha il gol nel sangue. Firenze questa mattina lo abbraccerà, come si abbraccia un giocatore che ha deciso di rimettersi in discussione, dopo gli ultimi mesi molto difficili passati in rossonero. Gilardino ha scelto Firenze, facendo a meno di una bella fetta del proprio ingaggio. Una scelta di vita, dice qualcuno.

Un modo per riabbracciare un tecnico che nel 2002 a Parma lo fece esplodere definitivamente. Con Mutu l’intesa è ottima. Jovetic-Mutu-Gilardino: tre giocatori che potrebbero davvero far sognare il popolo viola. Attacco di grande qualità quello del prossimo anno per la Fiorentina. Attacco che potrebbe diventare il più prolifico della Serie A. Vedremo. Gilardino, già da ieri a Firenze, ha salutato Prandelli e ha già fatto due passi in città. Cinque anni di contratto per lui, 26 anni ancora da compiere, un futuro davanti a sé nel quale cercherà di tornare protagonista. In ogni modo. Finalmente, tutto è pronto. L’ex rossonero, quando è arrivata la telefonata dei dirigenti viola, non ci ha pensato un secondo di più.

Ha messo da una parte i soldi (ha rinunciato quasi a metà ingaggio) e ha pensato solo e soltanto alla voglia di riscatto che cercherà con la maglia viola addosso. Oggi si presenterà ai suoi nuovi tifosi, oggi indosserà per la prima volta la maglia della Fiorentina. Pronto, per il prossimo 7 luglio, a farsi trovare in forma per l’inizio della nuova stagione e per i preliminari di Champions League. Da giocare con la Fiorentina e non con il Milan. Adesso un mese di vacanza, per il “Gila”, poi sarà Gila-Mania. Con quel violino da suonare sotto la Curva Fiesole. Pronta ad accompagnarlo. L’orchestra viola è pronta.

Marco Dell'Olio

:cool:

markus_81
28-05-2008, 23:38
una cosa che gli fa onore è aver rinunciato ad un sacco di soldi per giocare con voi...

ma temo che il suo "imbrocchimento" sia totale e irrecuperabile :asd:

MaxArt
29-05-2008, 09:59
ma temo che il suo "imbrocchimento" sia totale e irrecuperabile :asd:E' da vedersi ;)
Secondo me, invece, reagirà molto bene.

Piuttosto, il Milan l'ha lasciato via per un tozzo di pane. Non ha chiesto Frey né alcun altro pezzo pregiato dei viola. La Fiorentina ha fatto un vero colpo!

Martino84
29-05-2008, 12:17
15 milioni per un giocatore che viene da una stagione penosa non è un tozzo di pane! Io direi che il rischio è al 50% per le due squarde: se Gila non arriva a 15 gol stando quindi verosimilmente sui livelli del Pazzo la fregatura è tutta nostra! Se li supera allora l'investimento è stato corretto... se al contrario torna quello di Parma la fregatura l'ha presa il Milan! Vediamo un po'... :)

majino
29-05-2008, 12:55
suonaci, suonaci, suonaci il violino, gilardino, suonaci il violino! :D

Gian27
29-05-2008, 13:58
http://img230.imageshack.us/img230/6144/98103842zs7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=98103842zs7.jpg)http://img230.imageshack.us/img230/6451/76350531wj7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=76350531wj7.jpg)http://img260.imageshack.us/img260/4715/46983983cd4.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=46983983cd4.jpg)http://img260.imageshack.us/img260/6117/42797588nm8.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=42797588nm8.jpg)http://img125.imageshack.us/img125/9999/66880448wa4.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=66880448wa4.jpg)http://img260.imageshack.us/img260/1298/55252361hg8.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=55252361hg8.jpg)http://img258.imageshack.us/img258/6873/70770730le9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=70770730le9.jpg)

trecca
29-05-2008, 14:28
http://img.skitch.com/20080529-t96btn5tnfh8sukbxw2rejkktx.jpg

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/05/29/0K1MONXM--346x212.jpg

c'erano 1000 tifosi al Franchi :D

Paolinhos
29-05-2008, 14:29
Speriamobene,secondo me è un bell'acquisto,anche xkè Pazzini non è che potrà giocare tutte le mille mila partite del prossim'anno.
Se torna quello di Parma con l'attacco così composto: Gila,Pazzo,Mutu,Osvaldo e Jovetic siamo a cavallo,e per diversi anni mi sa :)

trecca
29-05-2008, 15:08
Gila fotografato in un provino nel 1996 :eek: :D

http://www.acffiorentina.it/Images/201694_hp.jpg

Wilde
29-05-2008, 21:53
Abbiamo preso pure vargas :D :D :D

Immenso corvino!

OvErClOck82
29-05-2008, 22:00
Abbiamo preso pure vargas :D :D :D

Immenso corvino!

sul serio ?

juninho85
29-05-2008, 22:02
sono ancora chiacchere per ora

D3o-Rox
29-05-2008, 22:10
Sonaci Sonaci Sonaci I'Violino,Giiilardinoo Sonaci I'Violino:D

x vargas quasi fatta...:sperem:

trecca
29-05-2008, 22:10
Viste le dichiarazioni secondo le quali fino a due giorni fa le parti erano ancora lontane (anche se comunque eravamo dati come il club più vicino al giocatore), o si tratta di una sparata oppure il corvo ha agito senza troppe parole e dichiarazioni pubbliche, come è nel suo stile :Perfido:
Sperare nella seconda teoria non costa nulla :sperem:
Certo che comunque 13mln sono tanti :O
Se manda a segno questo colpo forse gli perdono parzialmente la ca**ata fatta con Balotelli :muro: :mad:

Vargas ad un passo: trovato l'accordo. Manca solo l'ufficialità

29/05/2008
E' stato trovato l'accordo per Vargas tra la Fiorentina, il Catania e il giocatore. Manca soltanto l'ufficialità, ma l'esterno del Catania arriverà con ogni probabilità in maglia viola. Ancora da capire la cifra, ma la trattativa sembra chiusa. La Fiorentina sembra averla spuntata sul Real Madrid. La Fiorentina dovrebbe versare nelle casse del Catania circa 12-13 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Non è detto che poi, in un secondo tempo, Cacia non possa passare al club siciliano che è interessato fortemente al viola. L'annuncio ufficiale dell'acquisto di Vargas è previsto per i prossimi giorni.

Marco Dell'Olio

juninho85
29-05-2008, 22:18
OSVALDO!!!:ave:

OvErClOck82
29-05-2008, 22:20
OSVALDO!!!:ave:

la danno su qualche canale la partita ?

trecca
29-05-2008, 22:20
Grande :O :ave: :ave:

la danno su qualche canale la partita ?
Streaming su Eurosport

juninho85
29-05-2008, 22:23
Streaming su Eurosport
un link?:help:

trecca
29-05-2008, 22:24
un link?:help:
http://it.eurosport.yahoo.com/video/29052008/45/festival-tolone-finale-1-posto.html

trecca
29-05-2008, 22:28
Altro tiro che esce di un niente a lato :doh:

EDIT:
altra a portiere battuto :muro: ma era troppo angolato.

OvErClOck82
29-05-2008, 22:28
cosa stava per fare Osvaldo :eek:

juninho85
29-05-2008, 22:29
minchia che s'è mangiato:rolleyes:

OvErClOck82
29-05-2008, 22:30
minchia che s'è mangiato:rolleyes:

vabbè, era decentrato :stordita:

trecca
29-05-2008, 22:33
Palo dell'Italia :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
Assurdo prenderlo da quella posizione.

juninho85
29-05-2008, 22:33
di nuovo....:eek:

juninho85
29-05-2008, 22:36
merda noooooooooooooooooooooooooo

trecca
29-05-2008, 22:40
Vittoria! :)
Bravi azzurrini :cool: Bravo Osvaldo!

OvErClOck82
29-05-2008, 22:43
grandi Azzurrini :cool:

edit: ho visto il replay del gol... mica male :eek:

juninho85
29-05-2008, 22:44
grande john rambo :cool:

Paolinhos
29-05-2008, 23:24
Leggendo le ultime dichiarazioni di Corvino mi sa che Osvaldo resta,l'ha detto pure Prandelli,a meno che Osvaldo non voglia andare via. Degli attaccanti dovrebbe partire il solo Cacia,così l'attacco sarebbe gia a posto con: Mutu, Pazzini, Osvaldo, Gilardino e Jovetic.
Se resta così a mio avviso e si fa paura a diverse difese il prossimo anno. Vedremo.
Per Vargas ho letto pure io ed incrocio le dita,sarebbe un gran colpo al pari di Gilardino.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

markus_81
29-05-2008, 23:51
15 milioni per un giocatore che viene da una stagione penosa non è un tozzo di pane! Io direi che il rischio è al 50% per le due squarde: se Gila non arriva a 15 gol stando quindi verosimilmente sui livelli del Pazzo la fregatura è tutta nostra! Se li supera allora l'investimento è stato corretto... se al contrario torna quello di Parma la fregatura l'ha presa il Milan! Vediamo un po'... :)

il milan la fregatura l'ha presa quando l'ha comprato a 24 milioni dal parma...

alla fiorentina può fare anche 50 gol, al milan non si è dimostrato giocatore da milan, averci ripreso 15 milioni è grasso che cola :O :read:

Wilde
30-05-2008, 01:24
Leggendo le ultime dichiarazioni di Corvino mi sa che Osvaldo resta,l'ha detto pure Prandelli,a meno che Osvaldo non voglia andare via. Degli attaccanti dovrebbe partire il solo Cacia,così l'attacco sarebbe gia a posto con: Mutu, Pazzini, Osvaldo, Gilardino e Jovetic.
Se resta così a mio avviso e si fa paura a diverse difese il prossimo anno. Vedremo.
Per Vargas ho letto pure io ed incrocio le dita,sarebbe un gran colpo al pari di Gilardino.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Se parte osvaldo potrebbe arrivare tavano (un buon sostituto per mutu), ma quando osvaldo fa il doppio passo e salta l'uomo mi brillano gli occhi. Mi piacerebbe vederlo esplodere a firenze :D

Su vargas sembra quasi fatta, ma anche per barzagli si diceva la stessa. Finchè non vedo l'annuncio sul sito della società, aspetto a cantar vittoria. Inoltre sembra che pasqual resti, e quindi si potrebbe puntare sempre su di lui e gobbi per la prossima stagione, per risparmiare 13milioni di euro. La priorità è un centrale e un terzino destro!

Paolinhos
30-05-2008, 08:08
Se parte osvaldo potrebbe arrivare tavano (un buon sostituto per mutu), ma quando osvaldo fa il doppio passo e salta l'uomo mi brillano gli occhi. Mi piacerebbe vederlo esplodere a firenze :D

Su vargas sembra quasi fatta, ma anche per barzagli si diceva la stessa. Finchè non vedo l'annuncio sul sito della società, aspetto a cantar vittoria. Inoltre sembra che pasqual resti, e quindi si potrebbe puntare sempre su di lui e gobbi per la prossima stagione, per risparmiare 13milioni di euro. La priorità è un centrale e un terzino destro!

Io vedo più priorita terzino sinistro e destro,Gobbi nn può fare tutta la stagione in quella posizione e Pasqual speriam osi ripigli,per me diventa la riserva di Vargas.
Per il centrale a me nn sembra così importante trovarne un altro,hai gia Dainelli,Kroldrup e Gamberini,Da costa dovrebbe andare in prestito per fare esperienza ma sembra che Mazuch sia veramente forte,boh vedremo.

OvErClOck82
30-05-2008, 14:18
il milan la fregatura l'ha presa quando l'ha comprato a 24 milioni dal parma...

alla fiorentina può fare anche 50 gol, al milan non si è dimostrato giocatore da milan, averci ripreso 15 milioni è grasso che cola :O :read:

e i fantomatici giocatori da Milan chi sarebbero ? :asd:

trecca
30-05-2008, 15:17
Si decide adesso! :eekk: :sperem:

Proc. Osvaldo: ''Vogliamo rimanere a Firenze''
Interviste - 30/05/2008 13.12.11

Il procuratore di Osvaldo, intervenuto oggi a Radioblu, non ha dubbi sul futuro dell’attaccante argentino: “Oggi pomeriggio abbiamo in programma un incontro con Pantaleo Corvino – Ha dichiarato l’agente – La nostra volontà è quella di rimanere a Firenze e non credo ci saranno problemi. In ogni caso stasera ne sapremo di più anche sulle volontà della società viola”.

Radioblu

Corvino in sede, incontro per definire il futuro di Osvaldo?
News - 30/05/2008 14.41.33

Il Ds viola Pantaleo Corvino è appena arrivato in sede scendendo da una Kia Sorento nera. E' molto probabile che tra pochi minuti abbia luogo l'appuntamento con il procuratore di Osvaldo che oggi si trova a Firenze.

M.S.

OvErClOck82
30-05-2008, 15:22
Si decide adesso! :eekk: :sperem:

se lo cedono sono degli emeriti COGLIONI :mad:

Paolinhos
30-05-2008, 17:37
Beh bisogna vedere per quanto lo cedono,x 13/15 mil farebbero bene,cmq nn lo cedono.

Wagen
30-05-2008, 19:20
omunicato Ufficiale: Osvaldo è incedibile

30/05/2008
Osvaldo è incedibile La Fiorentina comunica che questo pomeriggio il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino ha incontrato Pablo Daniel Osvaldo, di ritorno a Firenze dopo il successo di ieri sera con la Nazionale Italiana Under 21 a Tolone
Durante il colloquio il calciatore ha dichiarato la sua volontà a continuare ad indossare la maglia viola e il Direttore Corvino ha, a sua volta, confermato l¹incedibilità dell¹attaccante argentino.

acffiorentina

trecca
30-05-2008, 19:45
Più chiari di così... :D pure col comunicato ufficiale :)

Paolinhos
30-05-2008, 20:03
Gia,va molto bene così :)

markus_81
30-05-2008, 20:06
e i fantomatici giocatori da Milan chi sarebbero ? :asd:

non saprei, di sicuro non gilardino...visto che l'ha pienamente dimostrato in 3 anni...l'avesse dimostrato non sarebbe a firenze adesso ;)

OvErClOck82
30-05-2008, 20:24
non saprei, di sicuro non gilardino...visto che l'ha pienamente dimostrato in 3 anni...l'avesse dimostrato non sarebbe a firenze adesso ;)

ma non vi viene in mente che magari è un pò tutta la squadra a non essere una "squadra da Milan" ? perchè è inutile scaricare le colpe su Biliardino se poi tutta la squadra non gira...

detto questo

Grande Osvaldo!!!:cool: (non ha fatto niente ma ci sta bene :stordita: )

trecca
30-05-2008, 20:36
Per Wagen (che chiedeva nell'altro topic riguardo ai giocatori viola italiani scesi in campo): abbiam praticamente giocato tutte le partite con 6-7 italiani :read:

Basta guardare anche le presenze:
Frey - Kuz 49 presenze
Pazzini - Montolivo 47
Donadel 44
Ufo 43
Liverani - Gamberini 41
Pasqual 40
Vieri 39

ale0bello0pr
30-05-2008, 20:37
cmq potevate riempire lo stadio :mad:

che figura di m......

Wagen
30-05-2008, 20:40
Per Wagen (che chiedeva nell'altro topic riguardo ai giocatori viola italiani scesi in campo): abbiam praticamente giocato tutte le partite con 6-7 italiani :read:

Basta guardare anche le presenze:
Frey - Kuz 49 presenze
Pazzini - Montolivo 47
Donadel 44
Ufo 43
Liverani - Gamberini 41
Pasqual 40
Vieri 39

grazie ;)

Wagen
30-05-2008, 20:41

che figura di m......

magari se teneva montolivo fino a stasera facendogli giocare 20 minuti la gente sarebbe andata allo stadio

trecca
30-05-2008, 20:45
L'aveva anche annunciato il Guetta: "Non fischiate la nazionale, fa solo male alla Fiorentina"... e difatti i tifosi l'hanno accontentato disertando il Franchi :asd:

OvErClOck82
30-05-2008, 20:52
L'aveva anche annunciato il Guetta: "Non fischiate la nazionale, fa solo male alla Fiorentina"... e difatti i tifosi l'hanno accontentato disertando il Franchi :asd:

alla Rai hanno detto che ci sono 20000 spettatori... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Wagen
30-05-2008, 20:52
c'e' prandelli a commentare :D

ma quanto e' basso camoranesi???

trecca
30-05-2008, 20:58
alla Rai hanno detto che ci sono 20000 spettatori... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Sky invece parlava di 11mila presenze oggi :mbe:

c'e' prandelli a commentare :D

ma quanto e' basso camoranesi???
Su quale TV scusa? :mbe:

OvErClOck82
30-05-2008, 21:01

alla Rai.. ma non commenta.. ha parlato prima del calcio d'inizio e hanno detto che lo richiameranno nell'intervallo

OvErClOck82
30-05-2008, 21:03
che gol :eek:

il Belgio è imbarazzante però :asd:

trecca
30-05-2008, 21:03
Bel goal! :)

Wagen
30-05-2008, 22:20

sulla rai , la sto vedendo con streamer one :D

D3o-Rox
30-05-2008, 22:54
mammamia che scandalo barzagli,imho abbiamo fatto proprio bene a non prenderlo...oggi un m'e garbato per nulla,sbaglio?

Jok3r
31-05-2008, 01:54

che figura di m......

beh che pensavi che a firenze avrebbero riempito lo stadio ??? ahhahaha :D

certo anche la federazione a fare la partita a firenze dove si sa che la nazionale non è proprio amatissima.... bah

e ricordatelo caro a firenze motivi per andare contro alla figc ce ne sono a palate...

trecca
31-05-2008, 13:37
http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=290651
Acquisito Stevan Jovetic
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante montenegrino Stevan Jovetic (classe 1989) dal Partizan Belgrado.
Il calciatore sarà presentato martedì 3 giugno alla stampa alle ore 12.00, presso la sala conferenze dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

E poi toccherà a Felipe Melo :D :cool:

juninho85
31-05-2008, 14:25

per quale motivo avrebbero dovuto fischiare?!:mbe:

Wagen
31-05-2008, 16:04
NO A MATERAZZI IN VIOLA!!!!

Wagen
01-06-2008, 04:15
I possibili partenti

Mercato in uscita: Ecco chi potrebbe partire

31/05/2008

Tanti i nuovi arrivi in casa viola…ma chi potrebbe partire? Facciamo il punto, dopo gli addii di Ujfalusi, Liverani e Vieri. I big rimarranno tutti, così come rimarrà a Firenze Daniel Osvaldo, ritenuto “incedibile” dalla società gigliata. Delle cosiddette seconde linee potrebbe rimanere a Firenze, come vice Frey, Avramov. Ma parliamo dei possibili partenti. Il primo è sicuramente Potenza, poco utilizzato in questa stagione e vicino all’addio. Poi c’è Da Costa che potrebbe andare a giocare in prestito per fare esperienza e Cacia la cui metà viola sarà ceduta, vedremo a chi. Se se ne andrà lui Dainelli, per molti sul mercato, rimarrà in viola. Infine, il giocatore più importante che potrebbe essere ceduto è Mario Alberto Santana. Dall’Inghilterra le offerte non mancano, soprattutto quella del Tottenham sembra molto seria. Difficile invece che possa essere ceduto Gobbi, ritenuto un preziosissimo jolly da Prandelli e Corvino. Insomma, un mercato in uscita che potrebbe veder entrare nelle casse gigliate più di 15 milioni di euro. Corvino d’altronde, oltre ad essere bravissimo ad acquistare è molto abile anche a cedere.

M.D.O.

OvErClOck82
01-06-2008, 12:29
I possibili partenti

Santana ? mmmh... se facesse la prossima stagione sul livello delle ultime 6 partite della scorsa, sarebbe un peccato cederlo...

c'è il SE però :asd:

trecca
01-06-2008, 14:12
Buongiorno amici viola :O

Eccovi qualche articolo/notizia

Capelli lunghi e talento, Jovetic studia da fenomeno
Rassegna stampa - 01/06/2008 12.52.22

QUELLA FOLTA chioma riccioluta a qualcuno ricorda il capitano del Barcellona Puyol, ad altri uno dei Cugini di Campagna. A Firenze Stevan Jovetic è arrivato la prima volta di bianco vestito, mano nella mano con la sorella. Dietro a quello sguardo un po’ ingenuo da ragazzino e quei capelli da rocker, però, c’è quello che gli addetti ai lavori definiscono “un vero e proprio fenomeno”. Nato a Podgorica il 2 novembre 1989, inizia a muovere i primi passi da calciatore quando Totti regalava cucchiai dagli undici metri all’Olanda, durante gli Europei del 2000. Dopo una parentesi triennale nel Mladost, passa al Partizan di Belgrado con tanto di etichetta di “miglior talento del calcio montenegrino”. Neanche diciottenne, firma il suo primo contratto da professionista con i bianconeri di Serbia e prima del passaggio alla maggiore età è già capitano dell’Under 21 del suo paese. Il Sun lo ha eletto tra i migliori venti prospetti per il futuro, alcuni tecnici e operatori del settore lo considerano forte come se non più di Pato. Dopo un lungo tira e molla, voci e rumors, il dieci maggio Corvino ha confermato il passaggio di Jovetic alla Fiorentina: 8 i milioni che i viola hanno versato nelle casse del Partizan, così come l’8 è il numero che il talento dei Balcani vestirà in riva all’Arno, come confermato da Cesare Prandelli. Sempre a proposito di cifre, ecco quelle della futura stella gigliata: un metro e ottantatre centimetri per un peso forma di settantanove chilogrammi. E se ad un fisico non proprio da numero dieci d’altri tempi, uniamo due piedi e una genialità da trequartista vero, esplosività e potenza da esterno d’attacco, ecco che i paragoni con i grandi del passato e del presente iniziano ad avere i suoi perché. Tatticamente Jovetic ama partire dietro le punte, inserirsi con grande rapidità e sfruttare gli spazi per andare in rete: il vizietto del gol si è fatto sentire spesso nella sua esperienza al Partizan, tanto che in 72 presenze ha messo a segno ben 27 marcature. Inoltre, a dispetto della giovanissima età, lascia il club bianconero da capitano uscente, ruolo che gli è stato assegnato dopo la partenza di Rukavina per la Germania in inverno ed ha preso parte, con la nazionale maggiore del Montenegro, alla prima partita della storia contro l’Ungheria nel marzo 2007. Curiosità: Jovetic ha studiato italiano alle scuole medie, piccolo tassello in più che gli permetterà di ambientarsi subito a Firenze.

Vargas: “Io al Real Madrid? Solo speculazioni”. Salta il Messico

01/06/2008

Juan Manuel Vargas dal Perù: “Le voci che mi danno come giocatore del Real Madrid sono solo speculazioni, non c’è niente di vero – si legge su rpp.com.pe che riprende le parole del giocatore al programma locale Enemigos Íntimos – Lo ripeto: quando avrò firmato qualcosa ve lo dirò”. Intanto il giocatore, alle prese con un problema muscolare che si porta dietro dalle ultime di campionato, non giocherà la partita col Messico: il giocatore ha avuto il permesso di andare a Lima per curarsi.

Papa Waigo: “Fiorentina grande squadra, felice di essere stato decisivo”

01/06/2008

Papa Waigo a l’Observateur: “Sono più che felice di essere andato alla Fiorentina. Il passaggio in viola mi ha permesso di scoprire il palcoscenico europeo della coppa Uefa anche se io non ero nella lista e non poteva giocare. Ho fatto un buon campionato e allo sprint abbiamo centrato il quarto posto per i preliminari di Champions a spese del Milan. Con questa qualificazione, sono cresciuto a livello sportivo. Mi trovo i un grande club che quest’anno ha fatto la coppa Uefa e l’anno prossimo la Champions. Sono felice di essere stato decisivo per la qualificazione ai preliminari coi miei gol, credo di aver fatto una buona stagione e questo mi fa bene al morale. Le qualificazioni ai Mondiali con la nazionale? E’ un bellissimo modo per chiudere la stagione”.
G.R.

Réveillère chiede la cessione al Lione: novità in settimana

01/06/2008

Secondo quanto riportato da Europsort Francia, il terzino destro del Lione Anthony Réveillère ha chiesto al proprio club la cessione. La richiesta ci sarebbe stata durante un colloquio avuto col presidente Jean Michel Aulas a Dubai, dove il Lione era in tournèe: Réveillère ha detto al numero uno del club di non sopportare più di fare il vice-Clerc. Ecco allora che nei prossimi giorni sono attese novità: la Fiorentina resta la destinazione più probabile per il sette volte campione di Francia. Una delle alternative (s legge anche su France Football) resta Michael Chrétien del Nancy, giocatore che lo stesso Lione starebbe seguendo per il dopo Réveillère. Domani dovrebbe essere reso noto anche l’esonero del tecnico del Lione Perrin (al suo posto Puel): l’accelerata alle trattative di mercato sarà una delle prime conseguenze.

G.R.

Di questo passo terminiamo il mercato in entrata a breve :D ... è anche giusto avere la squadra completa al ritiro :cool:

D3o-Rox
01-06-2008, 21:07
entranti:gilardino,Vargas,Jovetic,Melo,Revelleire(?),
io direi n'altro difensore e siamo ok..

Wilde
01-06-2008, 23:51
entranti:gilardino,Vargas,Jovetic,Melo,Revelleire(?),
io direi n'altro difensore e siamo ok..

Praticamente a parte il gambero e frey avremo una difesa completamente nuova. La cosa non è che mi entusiasmi, ci vorrà del tempo per registrare gli schemi e bisogna vedere questi terzini come difendono. All'inizio ci sarà qualche problemino per prandelli, ma è normale quando cambiano cosi tanti giocatori.

Centrale burdisso a 8milioni non mi appassiona, preferirei ferrari a parametro zero e con i soldi risparmiati si prende un laterale destro

trecca
02-06-2008, 09:17
Intervista de la repubblica... da leggere :)

Jovetic:"Gioco ovunque in attacco. Verrò presto a Firenze!"
02/06/2008

BUCAREST - Il ragazzino cammina con le mani in tasca. Si ferma un attimo, si volta. Vede Mutu che sta parlando. Gli si avvicina, gli stringe la mano e va via senza dire niente. Adrian resta immobile.
«Ma quello era Jovetic?». Sì, era Jovetic, presente e futuro della Fiorentina. Contro la Romania ha giocato un tempo, ha fatto quello che ha potuto. Tanta corsa e tanta buona volontà. Oggi arriverà a Firenze, domani c´è la presentazione ufficiale. Quando andiamo a cercarlo è già salito sul pullman, è seduto in fondo, accanto al finestrino. Gli facciamo segno di scendere. E lui scende. «Ciao, sono un giornalista di Firenze». Stevan sgrana gli occhi. «Molto piacere», dice in italiano. Sono quattro mesi che sta studiando la nostra lingua, adesso è pronto.
La Fiorentina ha annunciato il suo ingaggio.
«Ah sì, non so niente, ero con la nazionale. Tutto bene, no?».
Sì, tutto bene.
«Verrò a Firenze fra un paio di giorni, ci vediamo là».
Contento di questa nuova avventura?
«Contentissimo (dice proprio così, ndr), la Fiorentina è una grande squadra e per me è una grande opportunità. Quando mi hanno detto che la Fiorentina mi voleva ho detto subito di sì. Mai avuto dubbi».
Ha visto Mutu?
Fa una smorfia di entusiasmo. «Grandissimo giocatore, ha visto che gol ha segnato? Uno dei calciatori più forti del mondo, un campione».
Giocherete insieme.
«Un onore per me».
E Gilardino lo conosce?
«Certo. Parma, Milan, tanti gol. Un grande attaccante».
Che idea si è fatto della Fiorentina?
«Non so molto. E´ una grande squadra, ambiziosa, con tanti campioni e con un bravo allenatore. Mi hanno detto che per un giocatore giovane come me è il meglio».
Si sente pronto per il campionato italiano?
«Sì, e non vedo l´ora di cominciare. Vengo a Firenze per imparare».
Lei non ha mai giocato la Champions.
«Ho fatto l´Uefa con il Partizan di Belgrado, ma la Champions è un´altra cosa. Sarà una bellissima avventura».
Non c´è niente che la preoccupa?
«No, sono tranquillo».
Savicevic dice che lei è bravissimo.
«Lo ringrazio, ma sono giovane e devo ancora dimostrare tanto».
Savicevic dice anche che ha carattere e personalità.
«Che posso dire, grazie».
Ci tolga una curiosità, qual è il suo vero ruolo?
«Posso fare tanti ruoli. Posso giocare prima punta, ma anche seconda punta. Posso stare dietro alla punta, oppure esterno sia a destra che a sinistra. Non ho problemi, so adattarmi. Deciderà l´allenatore dove farmi giocare».
Prandelli sarà contento, gli piacciono i giocatori che sanno adattarsi.
«Spero di essere all´altezza».
Contro la Romania non è andata bene.
«Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma loro sono stati più bravi. Poi nel secondo tempo siamo un po´ calati».
Proprio quando è entrato lei.
Ride. «Ma non dica che è colpa mia altrimenti a Firenze chissà cosa pensano».
Tranquillo. Tra l´altro, a parte il rigore sbagliato da Vucinic, l´unico tiro in porta lo ha fatto lei.
«E potevo anche fare gol, sono stato sfortunato».
Ne fa tanti di gol?
«Mi piace fare gol. Ma nella Fiorentina ci sono tanti giocatori abituati a fare gol. Mutu, Gilardino... «.
...Jovetic
Ride di nuovo. «Spero di fare gol importanti».

Giuseppe Calabrese
FONTE LA REPUBBLICA

KuWa
02-06-2008, 10:20
cmq io l'affare vargas non l'ho capito... sulla sinistra ormai abbiamo gobbi e pasqual (sempre se pasqual non se ne vada) e sulla destra chi abbiamo? potenza se ne va e cmq non è stato utilizzato :(

Wagen
02-06-2008, 21:57
probabile gamberini agli europei

Cannavaro out: niente Europei. Al suo posto Gamberini

02/06/2008
L'Italia perde Cannavaro prima ancora dell'inizio dell'Europeo. Fabio Cannavaro, il capitano azzurro, si è infortunato mettendo male il piede, dopo aver avuto un contatto con Chiellini con l'altro. Per lui grave distorsione alla caviglia sinistra con interessamento del legamento k.o.. L'entità dell'infortunio del difensore del Real Madrid potrà essere valutato non prima di 24-48 ore, ma i primi esami hanno emesso il verdetto più temuto: niente Europeo per il difensore napoletano. Che paga un prezzo altissimo al primo sfortunato allenamento: le sue condizioni sono parse subito preoccupanti: è stato portato fuori dal campo dell'Admira Wacker in barella. Rischia l'operazione. Al suo posto sarà convocato Gamberini, della Fiorentina.

gazzetta.it

trecca
02-06-2008, 22:26
Il gambero se lo merita :cool:

Si sapeva da tempo, comunque ecco l'ufficializzazione della società.
Quindi domani presentano Jovetic, venerdì Melo... e speriamo che nella settimana prossima sia il turno di Vargas :O :sperem:

http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=290656
Acquisito Felipe Melo

La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista brasliliano Felipe Melo (classe 1983) dall'Union Deportiva de Almeria. Il calciatore sarà presentato alla stampa venerdì 5 giugno alle ore 12.00.

trecca
02-06-2008, 22:43
e aggiungo un link interessante, dove si leggono parecchi commenti fatti alla presentazione di Osvaldo... pareri nettamente contrastanti con le lamentele e petizioni mobilitate solo una settimana fa per la paura di vederlo ceduto :rolleyes:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=15&IDCategoria=98&IDNotizia=52495&Posizione=

certi "tifosi" non li capisco proprio :rolleyes: da un estremo all'altro. :muro:

juninho85
02-06-2008, 22:46
oltretutto 3.5 mln sono noccioline in confronto a quanto vale

trecca
02-06-2008, 23:12
oltretutto 3.5 mln sono noccioline in confronto a quanto vale
Eh adesso si ;)
Purtroppo il gruppo di contestatori di Corvino c'è sempre stato e sempre ci sarà, solo che al momento non hanno proprio NULLA per rompere vista l'ottima campagna acquisti. :D :ciapet:

"Firenze non è Lecce, Corvino vattene", "Vendi il grande ( :asd: ) Reginaldo e compri questo Osvaldo panchinaro in B per addirittura 3,5mln? dimettiti subito!", "Avete venduto Toni per 12mln e ora continuate con questi giovani sconosciuti che non hanno futuro"... e :blah:
Magari alcuni di questi sono gli stessi che giorni fa firmavano la petizione pro-osvaldo e mandavano messaggi disperati per una sua eventuale partenza :doh:

Jok3r
02-06-2008, 23:48
gambero se lo merita... dopo questa stagione era gia un mezzo scandalo nn portarlo agli europei... quest anno come rendimento è stato uno dei migliori centrali della serie a e forse il miglior italiano... visto che nesta è naufragato col milan, materazzi è stato quasi sempre fuori, barzagli giocava in una squadra che faceva ride e si è adeguato... lui e chiellini secondo me in campionato sono stati i 2 migliori centrali italiani

purtroppo a firenze son tutti bravi a criticare al primo mezzo passo falso

Wilde
03-06-2008, 00:09
Bravo gambero...te lo meriti. E' arrivato a firenze in punta di piedi, pagato 3milioni da lucchesi col bologna che retrocedeva in serie B e tutti a dire, ma che si prende a fare un centrale che ha fatto retrocedere la squadra???

E piano piano è venuto fuori col carattere e la qualità, il viso da bambino cresciuto, il taglio di capelli da mohicano, e tanto sudore in allenamento!

OvErClOck82
03-06-2008, 14:58
e aggiungo un link interessante, dove si leggono parecchi commenti fatti alla presentazione di Osvaldo... pareri nettamente contrastanti con le lamentele e petizioni mobilitate solo una settimana fa per la paura di vederlo ceduto :rolleyes:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=15&IDCategoria=98&IDNotizia=52495&Posizione=

certi "tifosi" non li capisco proprio :rolleyes: da un estremo all'altro. :muro:

su Fiorentina.it c'è la peggio gente, lascia perdere :asd:

anche seguire la cronaca scritta durante le partite è uno spasso :stordita: ..a ogni gol subìto: "buffoni, andate via", "abbiamo una squadra di bolliti" "addio champions (:stordita: )", "che squadra di merda" e così via...

Martino84
03-06-2008, 15:16
Se è per quello allo stadio mi è capitato di sentire anche gente che dava del brodo a Prandelli... :rolleyes:

D3o-Rox
03-06-2008, 16:22
ma che ci volete fare...è sempre stato così,e continuerà ad esserlo...
i tifosi sono i primi a sognare,ma anche i primi a lamentarsi.

Gian27
03-06-2008, 19:45
intanto....
http://img229.imageshack.us/img229/4103/71536767yh0.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=71536767yh0.jpg)http://img519.imageshack.us/img519/3103/32747348uv3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=32747348uv3.jpg)http://img382.imageshack.us/img382/9522/61338906pq2.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=61338906pq2.jpg)http://img519.imageshack.us/img519/3871/65499179qp3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=65499179qp3.jpg)http://img372.imageshack.us/img372/7195/94517119yl3.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=94517119yl3.jpg)http://img382.imageshack.us/img382/4895/59614711fq7.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=59614711fq7.jpg)

Wagen
03-06-2008, 20:08
via lo dico...

mi sembra baggio quando era giovane :)

MaxArt
03-06-2008, 20:14
mi sembra baggio quando era giovane :)Speriamo che sia anche più veloce, vista la bazza da Schumacher che si ritrova!

E speriamo che non sia bravo quanto bello, altrimenti... :rolleyes:

ale0bello0pr
03-06-2008, 20:17
Cecchi Gori: arrestato per bancarotta
03 giu 19:32 Cronache

ROMA - Vittorio Cecchi Gori e' stato arrestato per bancarotta patrimoniale, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sul fallimento della Safin cinematografica. (Agr)

:doh:

trecca
03-06-2008, 20:20
Guardate chi c'era al Franchi per fotografarlo :O :asd:

http://img.skitch.com/20080603-d7k5pj8kqjpjtxxqw5j1beh1ci.jpg

MaxArt
03-06-2008, 20:21
Cecchi Gori: arrestato per bancarotta
03 giu 19:32 CronacheHa detto: "Tranquilli, è solo un disguido!" :asd:
Mamma mia, per fortuna ci siamo liberati di quel... quel... uomo... :rolleyes: :doh:

trecca
03-06-2008, 21:12
Ho realizzato un video riassuntivo della stagione 2007-2008, dateci un occhio :p ;)
http://it.youtube.com/watch?v=_iQjbrC1Vvk

purtroppo avevo a disposizione pochi video in buona qualità del campionato... più quelli della UEFA :(

juninho85
03-06-2008, 22:50
Guardate chi c'era al Franchi per fotografarlo :O :asd:

http://img.skitch.com/20080603-d7k5pj8kqjpjtxxqw5j1beh1ci.jpg

vero!:D

markus_81
03-06-2008, 22:53
a parte Pato ma il giocatore chi sarebbe??? :confused:

Wagen
03-06-2008, 22:55
Quarti di finale campionato Primavera: Fiorentina-Juventus 2-1

03/06/2008

La Fiorentina supera la Juventus con un memorabile 2-1 nei Quarti di Finale del Campionato Primavera e centra l'obiettivo semifinale dove troverà giovedì alle 20 la Sampdoria.
Primo tempo bellissimo con occasioni da una parte e dall'altra. Imprecisi gli attaccanti juventini, Diakhate prende una traversa di testa. Poi in due minuti il capolavoro della squadra di Bollini. Prima Di Carmine lanciato in contropiede si fa cinquanta metri di volata e viene steso in area al 43'. Rigore che Lepiller calcia alla perfezione spiazzando il numero uno della Juve. Un minuto dopo è ancora sull'asse italo-francese dei viola che si concretizza il 2-0. Lepiller mette in mezzo, Di Carmine segna di controbalzo vincendo un contrasto. Nella ripresa la Juventus si getta all'arrembaggio, ma i viola rispondono colpo su colpo, Seculin e la difesa viola si chiudono con ordine fino al 90' quando Zahud in rovesciata accorcia le distanze. Nel recupero i viola non sbagliano nulla e per la squadra di Alberto Bollini si aprono le porte della semifinale.

Fonte: ACF Fiorentina

Wilde
03-06-2008, 22:58
a parte Pato ma il giocatore chi sarebbe??? :confused:

Il più forte fantasista della serbia :stordita: pagato 8milioni

Wilde
03-06-2008, 23:08
Melo 8milioni
Jovetic 8 milioni
Gilardino 14 milioni
Vargas 12 milioni
Reveillere 4 milioni
Comotto 3,5

Quasi 50milioni investiti....in piu qualcosa per un centrale difensivo.

Vendita

Cacia 4 milioni (la metà)
Potenza 2 milioni
Liverani, vieri, ufo ( :( ) parametro zero
Lupoli prestito
Da costa prestito
Pasqual 5milioni

Passivo 40milioni di euro :asd: Alla faccia del braccino :asd:

(semioli e santana servono sulla fascia, al limite cediamo papa waigo)

Quindi formazione 3° scudetto :stordita:
Frey (avramov)
Reveillere(comotto) Gamberini(dainelli) Krodlup (ferrari?) Vargas (gobbi)
Montolivo(melo) Kuzmanovic (donadel)
Semioli(santana) Jovetic(jorgensen) Mutu (osvaldo)
Gila (pazzo)

Penso sia completa cosi

Wilde
03-06-2008, 23:13
su Fiorentina.it c'è la peggio gente, lascia perdere :asd:

anche seguire la cronaca scritta durante le partite è uno spasso :stordita: ..a ogni gol subìto: "buffoni, andate via", "abbiamo una squadra di bolliti" "addio champions (:stordita: )", "che squadra di merda" e così via...

Già già, mi ricordo anche qualche nick: zio gano, tocca l'albicocca, mago greguro (quello che rimpiangeva sempre cecchi gori), mi sono fatto delle risate a leggere i commenti :asd:

Ore decisive per longo....

Wilde
03-06-2008, 23:14
http://img382.imageshack.us/img382/9522/61338906pq2.th.jpg

Corvino sembra l'omino della michelen gonfiato all'azoto! Deve essere una buona forchetta, i della valle l'hanno strappato al lecce un tanto al chilo con la bistecca e i chianti! :asd:

Jovetic sembra un cantante rock degli anni 80....