View Full Version : Fiorentina Clan HWU [2007/08]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
se passiamo i quarti la finale non è irraggiungibile!
Interessante ... come sono gli olandesi?
Campioni di Olanda da 3 anni? :D
Campioni di Olanda da 3 anni? :D
non mi sembra una squadra fatta di fenomeni.. ed essere campioni olandesi non è come vincere la serie A o la liga
non mi sembra una squadra fatta di fenomeni.. ed essere campioni olandesi non è come vincere la serie A o la liga
Ma chi ha detto che sono fenomeni scusa? :D
Evidentemente se vincono il loro campionato (più "facile" di altri senza dubbio) da 3 anni a questa parte, tanto male non sono :read: ma comunque sono sicuramente alla nostra portata :)
beh siamo nei quarti squadre facili non ce ne sono... sono alla ns portata ma avrei preferito il getafe ma nn perche piu debole ma perche forse ci esprimiamo meglio ai ritmi delle squadre spagnole... cmq l andata dove si gioca firenze o olanda?
beh siamo nei quarti squadre facili non ce ne sono... sono alla ns portata ma avrei preferito il getafe ma nn perche piu debole ma perche forse ci esprimiamo meglio ai ritmi delle squadre spagnole... cmq l andata dove si gioca firenze o olanda?
Al Franchi :read:
Voglio vedere se La7 ora non trasmette entrambe le partite in chiaro :rolleyes: ieri dopo la nostra vittoria ed il record di ascolti il TGSport sprizzava entusiasmo per i viola da tutte le parti :O :sofico:
TeknoMan
14-03-2008, 14:25
Invece io credo che avete pescato male (certo, col Bayern era peggio). Difficile, IMO, andare in semi, certo, se ci riuscite fate una mezza impresa secondo me, considerato anche che la vincente di Sporting-Rangers sarà sicuramente una squadra alla vostra portata.
Beh, auguri.
Interessante ... come sono gli olandesi?
vengono dalla champions :O
poteva andare peggio,l'importante era posticipare il bayern
percorso difficile ma non impossibile
Al Franchi :read:
Voglio vedere se La7 ora non trasmette entrambe le partite in chiaro :rolleyes: ieri dopo la nostra vittoria ed il record di ascolti il TGSport sprizzava entusiasmo per i viola da tutte le parti :O :sofico:
finalmente partite in chiaro della viola con telecronisti simpatizzanti per noi :eek:
storico :D
inzimino
14-03-2008, 14:37
Va bene, anche se vengono dalla Champions, ai quarti di finale non ci arrivano le squadrette (o perlomeno quasi mai...) ;)
comunque concordo con Gian27, meglio posticipare il Bayern ... basta non posticiparlo per causa nostra però... :D
finalmente partite in chiaro della viola con telecronisti simpatizzanti per noi :eek:
storico :D
si spera :cry:
Poi Massimo Orlando è troppo forte :p
Al momento dei rigori, e soprattutto sulla parata di Seba, non riusciva più a formulare frasi sensate dalla felicità :rotfl: :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=a2yf_XHbV8o
"Che parata! che parata! incredibile! bravissimo... ha letto bene l'intenzione e... da parte di agielka... palla alta con uhm..e... deve calciare...legge benissimo la situazione para... forse il rigore che vale la qualo..ficazione" :sbonk:
http://i25.tinypic.com/30ayw0h.jpg
Andrea Della Valle: "A questo livello tutte le squadre sono difficili da affrontare. Abbiamo grande rispetto del PSV una società titolata a livello europeo e con una grande esperienza internazionale. Affronteremo questa sfida con il solito nostro impegno".
Pantaleo Corvino: "Avrei preferito affrontare subito il Bayern Monaco. Ora affronteremo questa sfida come tutte le altre: con determinazione con orgoglio e con onore"
Cuccu: "Incontro difficile e prestigioso"
Il Corvo è sempre il corvo :sofico: mi aspettavo una dichiarazione del genere.
Cuccu è il direttore del settore marketing e comunicazione, l'ho scoperto ora :asd:
Martino84
14-03-2008, 15:04
Contro il PSV non sarà facile, e l'andata in casa è un piccolo svantaggio, comunque c'è di buono che il Bayern è "dall'altra parte" del tabellone.
Però cavolo la squadra più debole è toccata a loro!! :muro:
FORZA RAGAZZI!!! :)
markus_81
15-03-2008, 12:22
dopo il bayern credo che gli olandesi siano la scelta peggiore che vi potesse toccare...
e poi hanno quell'ismael aissati che è un mio punto fermo a football manager 2008...fortissimo :O
il 3 aprile sono a Firenze , forse ce la faccio ad andare allo stadio! :D
Martino84
15-03-2008, 18:59
dopo il bayern credo che gli olandesi siano la scelta peggiore che vi potesse toccare...
e poi hanno quell'ismael aissati che è un mio punto fermo a football manager 2008...fortissimo :O
Dobbiamo essere contenti di non aver ancora trovato il Bayern, a questo punto non possiamo pretendere di avere il tabellone ideale, se ci battono vorrà dire che sono più forti! :)
Grande Football Manager... mi fa solo incaxxare che la Fiorentina sia considerata una squardretta: diamine ma ogni volta il primo mese di gioco vende Montolivo, Mutu e Frey e compra giocatori dalla serie B... ai programamtori proprio non gli va giù che possa essere una squadra medio-grande!! :mad: :D Comunque mi vedo tutte le partite possibili... compatibilmente con i miei impegni con il grande Ecija!! :D
anonimizzato
15-03-2008, 19:05
Ragazzi, COMPLIMENTI per la qualificazione!!!
Sono interista ma mio papà tifa Fiorentina quindi mi state simpatici :D
Forza Fiorentina, forza Firenze.
Mio padre già sogna una finale col Bayern visto che è un Fan di TONI :p
saro sicuramente al franchi il 3 aprile a spngere i viola verso manchester!
intanto domani rientra mutu! domani è fondamentale vincere
http://it.youtube.com/watch?v=a2yf_XHbV8oComunque quello di Arteta era un bel rigore ma non era un cucchiaio: un cucchiaio è dato con un colpo sotto di collo e la palla ha una rotazione all'indietro, il tiro di Arteta è di interno con normale rotazione verso l'interno :O
Il rigore più bello? Forse Pazzini (altro che mezza altezza, era nel sette!), ma come spettacolo forse Osvaldo :asd:
dopo il bayern credo che gli olandesi siano la scelta peggiore che vi potesse toccare...Oh, sai, se dobbiamo meritarci questa coppa è inutile stare a frignare, c'è da batterle tutte da qui alla finale! :O
"Avrei preferito affrontare subito il Bayern Monaco. Ora affronteremo questa sfida come tutte le altre: con determinazione con orgoglio e con onore":eek: Se avesse concluso con "Folgore!" si poteva pensare che stesse parlando di calcio... balilla! :asd:
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa:
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Kroldrup, Gamberini, Gobbi; Kuzmanovic, Liverani, Montolivo; Santana, Pazzini, Mutu. All. Prandelli
Genoa: Scarpi, Konko, De Rosa, Criscito, Rossi, Milanetto, Juric, Fabiano, Sculli, Borriello, Leon. All: Gasperini
Il papa è in panca? :O
juninho85
16-03-2008, 14:47
grande adrian :ave:
papa waigo è in panca al posto di osvaldo
Squadre in campo, parte l'inno della Fiorentina :O
Garrisca al vento il labaro Viola,
sui campi della sfida e del valor,
una speranza viva ci consola,
abbiamo undici atleti e un solo cuore:
RIT-"Oh, Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina,
oh, Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor,
nell'ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio hai tu la storia.
Maglia Viola lotta con valore,
per esser di Firenze vanto e gloria,
sul tuo vessillo scrivi: "Forza e Cuore",
e nostra sarà sempre la vittoria:
RIT-"Oh, Fiorentina..."
Forza Fiorentina!!!!! Alè Viola!!!!
:ave: Forza Viola :ave:
Si scalda il papa... c'è qualche problema fisico? :confused:
Adrian torna e raddoppia :cool:
Leggo su fi.it che il gambero ha problemi :muro:
Esce Santana ed entra Papa Waigo.
Ammonito Mutu salta la prossima col Napule :mad: :mad: :muro:
EDIT: Gobbi o Mutu? :wtf: su radioblu dicono mutu, su gazzetta gobbi
Pure il papa si prende un giallo :O
Bravo Pazzo finalmente :cry: :cry: :cry: :ave: vedi che prima o poi entra :cry: :sofico:
Ora vogliamo il goal del papa nero :ave:
OvErClOck82
16-03-2008, 16:12
IL PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
:yeah:
OvErClOck82
16-03-2008, 16:15
cmq è stato ammonito Gobbi, non Mutu, a quanto sembra
cmq è stato ammonito Gobbi, non Mutu, a quanto sembra
Si lo so, il Guetta è fuso :asd:
papa facci un goal :ave: papa facci un goal :ave: vogliamo vedere l'esultanza :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=Bnb_LvF1mkY
E' in campo anche VDB :read:
L'Everton, dopo aver sprecato tutte le energie contro di noi, è andato a prenderle dalla penultima in classifica :doh: :ciapet:
Ha segnato Reginaldo :O
Esce Mutu :)
:cry: :doh: 3-1
Giallo per simulazione a Borriello :O
Fuori anche Jorgensen per infortunio, viola in 10 :nera: cadono come mosche :sob:
Che fatica nel finale :sob: :muro:
Però dai 3-1 e più 4 su zio fester :O
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/03/16/0JXTWC9A--346x212.jpg
OvErClOck82
16-03-2008, 17:00
e io godo :cool:
Pure io, soprattutto quando leggo gli altri che ROSICANO pesantemente :sborone: :asd:
Tipo nei commenti sulla striscietta :fagiano: :sbonk:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/16/FioreGenoa.shtml
aiutini, squadra scarsa, etc :blah:
G-O-D-O :ave:
juninho85
16-03-2008, 17:29
si vede che è tornato adrian :ave:
grande viola :ave:
minneapolis
16-03-2008, 17:46
e più 4 su zio fester :O
:asd:
E io pure :)
IMHO oggi i migliori Mutu, Frey e Montolivo.
Un po' di calo nel finale, ma e' giustificabile dopo i 120 durissimi minuti di Liverpool... e comunque il Genoa non ha giocato male.
Son 4 giorni che continua a fare dichiarazioni arroganti :O e questa è solo l'ultima...
Galliani: "Siamo abituati a caviale e champagne, vogliamo la Champions"
14/03/2008
Ecco alcune dichiarazioni di Adriano Galliani tratte da dataasport.it: "Per quest`anno e` importante arrivare almeno quarti - sostiene l`amministratore delegato del Milan -, ma poi il campionato tornera` in cima alla lista degli obiettivi sensibili, o quantomeno condividera` questo ruolo con la Champions. Dobbiamo riuscire a fare un punto in piu` della Fiorentina nelle partite che restano. Siamo abituati a caviale e champagne, vogliamo restare a certi livelli".
Di conseguenza i suggerimenti culinari su fi.it si sprecano :O
noi invece siamo abituati a bistecche, ribollite e lampredotto ma in champion's ci si vuole andare anche noi, che si fa'???
Galliani, hai mai provato baccalà e fagioli???
Caro galliani...mai provato la bistecca alla fiorentina con i fagioli cannellini e una boccia di Mormoreto o di Brunello di Montalcino riserva Banti del 1997?...io dico che se tu lo provi il caviale e lo champagne tu lo fai mangiare a noi viola a questo giro...non so se si comprende la metafora.... Arrivederci ragazzi, stacco dal lavoro e mi preparo per domenica!!! Forza Viola!!!
visto l'eta media della squadra avrei detto che kaka e pato erano abituati a pane e nutella mentre gli altri a brodino di pollo. ( :asd: )
....A NOI INVECE CI PIACE I'PANINO COILLAMPREDOTTO, UNA BOCCIA DI VINO BONO E RUTTO LIBERO, POSSIBILMENTE N'IVVISO A TE, FESTER!!!!!!
IO SO' ABITUATO A FEGATELLI E PULEZZE MA SO' SEMPRE PIU' SIGNORE DI TE....
tu hai una certa eta', minestrina e a letto....tanto tu c'hai quella modella che è innamorata di te.......eh si si si e questo sarebbe il presidente della Lega Calcio? vaia vaia
Ecco, ora ho capito. E' stato il caviale che ti ha fatto diventare così gialli i dentacci che ti ritrovi !!!
:sbonk:
il pensiero che condivido però è questo :)
io tifoso viola mi accontento di una pizza e di una birra l'anno prossimo per vedera la viola in C.L.
minneapolis
16-03-2008, 18:07
Son 4 giorni che continua a fare dichiarazioni arroganti
Che ci vuoi fare, ognuno ha lo stile che si merita... e con quanto mi sta sulle palle la Juventus, quest'anno spero proprio che fuori dalla Champions ci resti il Milan.
Di conseguenza i suggerimenti culinari su fi.it si sprecano
Bellissime :rotfl: :rotfl:
news
Prandelli sugli infortuni: "Gamberini quello che preoccupa di più"
16/03/2008
Ecco le parole di Prandelli sugli infortunati: "Aspettiamo domani, ma molto probabilmente non stanno benissimo. Tutti problemi muscolari. Forse mi preoccupa più di tutti Gamberini. Giocano sempre è normale che vai incontro a questi infortuni"
Il gambero no :muro: è il nostro muro portante :muro:
Frey:"Andare via da Firenze sarebbe una follia..."
16/03/2008
Oggi ho avuto dei complimenti, sono contento - ha detto Frey a Sky - andare via da Firenze? Mai dire mai, ma dico anche che andare via da Firenze sarebbe una follia. Io ho dimostrato di sposare questo progetto in tempi non sospetti, adesso stiamo facendo non bene, ma benissimo e quindi dico che vorrei rimanere a Firenze. Offerte per me? Non mi occupo di queste cose, penso al campo e alla Fiorentina... Da gennaio mi domandano del mio futuro, io dico da allora le stesse cose.... La Champions? Con quel che stiamo facendo possiamo sognare, certo nessuno ci regalerà niente, per noi ci sono 10 finali, alla fine faremo i conti. Però anche se arriviamo quinti sarà una grande cosa..."
:)
Papa Waigo e i suoi fan: una FOTO da non perdere...
16/03/2008
L'arrivo a Firenze lo scorso gennaio del senegalese N'Diaye Papa Waigo sembra essere baciato dalla buona sorte. Due gol decisivi contro Livorno e Juventus e un feeling immediato con tutta la tifoseria viola, conquistata da quella particolare danza eseguita dal giocatore viola dopo ogni gol. Ecco così che la parte più "artistica" del popolo viola si è sbizzarrita in cerca di qualche bel coro o soprannome. Questa l'interpretazione del gruppo Papa Boys (inviata da i'messihano):
http://www.fiorentina.it/foto/28572.jpg
:sofico:
ShadowX84
16-03-2008, 21:03
IO C'EROOOOOOO :O
Che spettacolo ragazzi....week-end perfetto...
Cena dei toscani (leggasi...mangiata stratosferica...)...partita vista dal Franchi....vinta 3 ( T R E) a 1.....e non ho manco preso una goccia d'acqua durante la partita....che spettacolo....
...e soprattutto...i "diavoli" a -4:O
Non ci voleva! :muro:
Gamberini out 3 settimane: Jorgensen una settimana, Santana ok
17/03/2008
Alessandro Gamberini ha riportato una lesione di II grado del muscolo bicipite femorale. I tempi di recupero sono dell'ordine delle 3 settimane.
L'infortunio di Martin Jorgensen è di minor gravità, essendo una elongazione del bicipite femorale, quindi senza interruzione della continuità delle fibre muscolari. La ripresa dell'attività potrà avvenire tra 7-10 giorni.
Sono state escluse lesioni per Mario Alberto Santana che aveva avvertito, durante la gara di ieri, una dolenza al tricipite surale e per questo sostituito a scopo cautelare.
acffiorentina
:cry:
ShadowX84
17-03-2008, 14:03
Non ci voleva! :muro:
:cry:
:eek: :eek: :eek:
Madonna che sfiga...:muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry:
Non ci voleva! :muro: :cry:Porco cane, è pure mio al fantacalcio! :muro:
ma porca miseria non ce ne va una a modino :muro:
è parecchio strano che per un difensore capitino cosi spesso infortuni muscolari.. . mi sembra parecchio strano!
è parecchio strano che per un difensore capitino cosi spesso infortuni muscolari.. . mi sembra parecchio strano!
io credo che sia anche la quantita di partite che ha giocato : lui (ma anche ufo od altri) le hanno giocate veramente tutte!
speriamo in un buon esordio di da costa ;)
wagen melo passi il ban del hwu viola ?
Bravi mettete tutti il bannerino :O
Mutu: "Non ho alcuna voglia di andarmene dalla Fiorentina"
17/03/2008
"Io di andare altrove e ricominciare da zero non ho alcuna voglia". Adrian Mutu ribadisce di voler restare con i viola. L'attaccante romeno, autore di un gol e un assist nella vittoria sul Genoa che ha portato i toscani a +4 sul Milan, ha le idee chiare sul futuro: "La Fiorentina sta diventando una squadra sempre più importante. Non siamo ancora all'altezza di Inter, Roma e Milan ma ci stiamo trasformando in una squadra di spessore anche internazionale".
ansa.it
:read:
Presentazione dei nuovi giocatori
http://www.fiorentina.it/foto/27071.jpgDi questi, tre trasferiti ed uno che non ha mai giocato :doh: :nono:
Mi spiace per Lupoli, soprattutto, e Vanden Borre che tra un paio d'anni, secondo me, sarà un ottimo terzino di spinta.
Di questi, tre trasferiti ed uno che non ha mai giocato :doh: :nono:
Mi spiace per Lupoli, soprattutto, e Vanden Borre che tra un paio d'anni, secondo me, sarà un ottimo terzino di spinta.
Si vabbè ma è normalissimo :read: Cesare non ha mai fatto esordire i giovincelli subito, di solito :O
Meglio se nel frattempo fanno un po' di esperienza altrove.
E poi Hable quest'anno compie solo 19 anni, VDB e Lupoli 21, son mica degli ultraquarantenni pronti al pensionamento come i giocatori di altre squadre :read:
E poi Hable quest'anno compie solo 19 anni, VDB e Lupoli 21, son mica degli ultraquarantenni pronti al pensionamento come i giocatori di altre squadre :read:Ma come sono stati ceduti? Tutti con diritto di riscatto?
beh lupoli fa panchina a treviso vdb a genova balzaretti è un miracolo che l abbiamo rivenduto a quanto comprato e hable è giovanissimo e gioca in primavera... lupoli è sicuro in prestito mentre vdb dovrebbe essere in comproprieta con diritto di riscatto del genoa e balzaretto ceduto a titolo definitivo (alleluia) :D
minneapolis
17-03-2008, 22:19
balzaretti è un miracolo che l abbiamo rivenduto a quanto comprato
Tra l'altro non e' costato neanche poco :confused:
balzaretto ceduto a titolo definitivo (alleluia) :D
Meno male, non lo riprenderei neanche gratis.
Si vabbè ma è normalissimo :read: Cesare non ha mai fatto esordire i giovincelli subito, di solito :O
Meglio se nel frattempo fanno un po' di esperienza altrove.
E poi Hable quest'anno compie solo 19 anni, VDB e Lupoli 21, son mica degli ultraquarantenni pronti al pensionamento come i giocatori di altre squadre :read:
spero non lo riscatti il genoa.. se no a FM come farò? :D
Ragazzi oggi Seba compie 28 anni! :happy: auguri portierone :ave:
inoltre :read:
Melo: "In molti mi aspettano, presto arriverò a Firenze"
18/03/2008
Era atteso a Firenze per la giornata di ieri Felipe Melo, nuovo giocatore della Fiorentina, ma non è stato così. Allora il quasi ex centrocampista dell'Almeria ha rilasciato alcune brevi battute ai quotidiani, compreso il Corriere dello Sport-Stadio: "So che molti giornalisti mi stanno aspettando, ma non arriverò oggi (ieri, ndr). Non posso dire di più, solo che presto arriverò a Firenze".
>|HaRRyFocKer|
19-03-2008, 10:38
Ragazzi spero stasera ci sia una bella partita, leale...
Noi non abbiamo gioco, possiamo solo sperare che il nostro Santacroce fermi il sig.Mutu, perchè per il resto, se non prende palla Lavezzi, noi non giochiamo :D
Vinca il migliore :cool:
markus_81
19-03-2008, 12:06
stasera vedete di perdere, mi raccomando :O
ShadowX84
19-03-2008, 13:06
Vinca il migliore :cool:
Vinca il migliore :mano:
;)
>|HaRRyFocKer|
19-03-2008, 14:12
Sebbene "Non c'è due senza tre" (grammatica a puttane, ma il detto non usa il congiuntivo :stordita: ), ma anche no! :O
Certo reja ci proverà, ma speriamo sbagli :D
a che ora e' la partita? 20.30?
Sebbene "Non c'è due senza tre" (grammatica a puttane, ma il detto non usa il congiuntivo :stordita: ), ma anche no! :O
Certo reja ci proverà, ma speriamo sbagli :D
A dire il vero l'augurio era indirizzato a noi, dato che tifa una squadra che ci è sotto di 4 punti :O
Viviano: "A Firenze andrei non solo a piedi, anche nudo...". :mbe:
19/03/2008
Il portiere del Brescia Emiliano Viviano, autore ieri di una grande prova contro il Lecce, a Sport Italia ha ribadito il concetto espresso a fiorentina.it circa un mese fa: "Io a Firenze? Ci andrei anche nudo, non solo a piedi. Mi fate gli auguri di coronare questo sogno? Speriamo davvero che si realizzi, sono un grande tifoso: sempre forza Viola".
Non so se avete visto la partita di ieri http://it.youtube.com/watch?v=kS3dcwH65yY l'ho sempre detto che è un grande :eek:
Certo che dopo queste dichiarazioni una multa non gliela toglie nessuno :D
E la prossima volta che incrocio il presidente Corioni in paese gli dico se ce lo vende a buon prezzo :O :asd:
a che ora e' la partita? 20.30?
sisi
e tra l'altro stasera torno a vederle su La7 :yeah: mi è toccato installare un'antennina secondaria per il DTT :muro: e ora me le vedo tutte fino alla fine :cool:
A
sisi
e tra l'altro stasera torno a vederle su La7 :yeah: mi è toccato installare un'antennina secondaria per il DTT :muro: e ora me le vedo tutte fino alla fine :cool:
Finalmente!!!!!!! :D
>|HaRRyFocKer|
19-03-2008, 16:26
A dire il vero l'augurio era indirizzato a noi, dato che tifa una squadra che ci è sotto di 4 punti :O
Boh ho visto che è Toscano :D
OvErClOck82
19-03-2008, 17:04
e stasera forza Samp!
ovvio :asd:
formazioni non ufficiali
Napoli: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Domizzi, Mannini, Blasi, Gargano, Hamsik, Savini, Lavezzi, Calaiò. All: Reja. A disp: Navarro, Contini, Grava, Montervino, Pazienza, Bogliacino, Sosa.
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli, Pasqual, Kuzmanovic, Donadel, Liverani, Montolivo, Osvaldo, Mutu. All: Prandelli. A disp: Avramov, Potenza, Da Costa, Diakhate, Papa Waigo, Pazzini, Cacia.
Arbitro: Rosetti di Torino.
Su La7 hanno appena detto che gioca Pazzini :stordita:
EDIT
come non detto: Mutu e Osvaldo :)
ma maledetto Napoli su seriea.tv non la danno!!! :muro:
mi tocchera' sentirla con guetta
Ecco le formazioni ufficiali :
Napoli: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Domizzi, Mannini, Blasi, Gargano, Hamsik, Savini, Lavezzi, Calaiò. All: Reja. A disp: Navarro, Contini, Grava, Montervino, Pazienza, Bogliacino, Sosa.
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli, Pasqual, Kuzmanovic, Donadel, Liverani, Montolivo, Osvaldo, Mutu. All: Prandelli. A disp: Avramov, Potenza, Da Costa, Diakhate, Papa Waigo, Pazzini, Cacia.
Arbitro: Rosetti di Torino.
Gol della Samp! MAggio!!!
cazzata di pasqual , gol di lavezzi :muro: :muro: :muro:
nooooooooooo gol annullato!
milan doppio svantaggio....
bisogna almeno pareggiare :ave:
raddoppio della Samp! dai biogna vincere oggi!!!!!!!!!!!1
puttana troia laida sudicia maiala Lavezzi ancora...errore di Frey
Sinclair63
19-03-2008, 21:03
puttana troia laida sudicia maiala Lavezzi ancora...errore di Frey
Eh no è la specialità di Lavezzi, far rimbalzare il pallone davanti al portiere ;)
Eh no è la specialità di Lavezzi, far rimbalzare il pallone davanti al portiere ;)
alla radio dicono errore di Frey , non la sto vedendo
fatto sta che oggi dovevamo vincere (anche vedendo quello che fa il milan) e stiamo perdendo 2 a 0
Sinclair63
19-03-2008, 21:08
alla radio dicono errore di Frey , non la sto vedendo
fatto sta che oggi dovevamo vincere (anche vedendo quello che fa il milan) e stiamo perdendo 2 a 0
Io la sto vedendo, non era facile prendere quella palla, un bolide rimbalzato proprio davanti alle sue mani, Frey incolpevole secondo me ;)
Difesa: Gamberini manca TROPPO :( , marcature approssimative nei contropiedi che lasciano scoperto sempre un avversario, kroldrup e dainelli in evidente difficoltà, ufo come al solito cerca di proporsi nella fase di attacco facendo più danni che altro, frey poco sicuro nelle uscite, fa troppi errori.
Centrocampo: macchinoso, lento e inconcludente, pochissime buone pennellate di Liverani che come sempre è lentisssssimo, Montolivo non tocca palla dall'inizio, Kuz battagliero ma senza risultati.
Attacco: Mutu qualche buona conclusione personale con 2 buonissime parate del portiere, Osvaldo come al solito fa troppo il furbetto e conclude pochissimo.
:muro:
Evidenti errori nella gestione dei contropiedi da parte del nostro centrocampo, visto che il Napoli sbaglia più di noi nei passaggi avanzati.
Si stavano scaldando il Papa e Pazzini (??? non ho visto bene)
PS: Non per fare come i piangini, ma il goal di Mutu era REGOLARISSIMO. (non c'è stato alcun fallo in area ma un leggerissimo contrasto reciproco tra due giocatori). Amen.
Subito il Papa si mostra con un bel cross per Mutu che di testa spara sulla traversa piena, Giannello non ci arriva con la mano e viene graziato.
Ecco chi si stava scaldando prima col Papa: Cacia!
Esce Osvaldino ed entra lui ;)
EDIT
Entra Potenza al posto di un pessimo Dainelli.
markus_81
19-03-2008, 22:18
avete perso...ma se perdiamo anche noi non cambia nulla :cry: :cry: :cry:
avete perso...ma se perdiamo anche noi non cambia nulla :cry: :cry: :cry:
eheheheh chi la fa l'aspetti :D
markus_81
19-03-2008, 22:25
arrivano anche samp e udinese :(
La partita più brutta che ho visto quest'anno (anche peggio del ritorno con l'Everton), tanto che prima della fine ho girato sul bilan sperando che prendesse un'altra pera dalla Samp. :)
Partita brutta perchè la squadra NON HA GIOCATO, sono tutti insufficienti tranne un Papa Waigo che cerca qualche spunto interessante (ma servito poco) e Mutu che con qualche occasione personale cerca di fare tutto da solo (visto che non c'è il minimo supporto degli altri).
Cacia si "scontra" con Mutu (se non ricordo male) in area nell'unica buona palla che gli arriva.
Rosetti fa (pochi) errori clamorosi, distribuisce cartellini a raffica ma la partita è abbastanza nervosa: decisamente serata no anche per lui.
Nel secondo tempo il Napoli ha tentato solamente di rallentare il ritmo, e con i nostri giocatori "cotti" c'è riuscito appieno, peccato per la serata no :(
Spero comunque in una strigliata di Prandelli :O erano tutti troppo lenti, IMPRECISI e svogliati :muro:
E per lo meno il bilan ha perso, e la rube pareggiato, quindi la situazione non è stata stravolta :O altrimenti l'incazzatura raddoppiava. :muro:
L'importante è non ripetere gli errori :muro:
Certo che senza Gamberini io non sono tranquillo lo stesso :cry:
Pagelle (che non sono andate lontano da quello che ho detto)
FREY 5meno: Errore marchiano e decisivo sul secondo gol di Lavezzi. Altre incertezze sparse.
UJFALUSI 5,5: Dalla sua parte il Napoli compie le scorribande più insidiose. E' poco deciso.
KROLDRUP 6: Il meno negativo del pacchetto difensivo Viola, buoni un paio di interventi a spazzare l'area. Autoritario, anche se ancora non autorevole.
DAINELLI 5,5: Non è un fulmine di guerra in occasione del vantaggio di casa. A fine primo tempo inizia ad accusare problemi fisici.
Dal 19'st POTENZA 6: Ci prova con un paio di sortite con cross conforme che nessuno si degna di raccogliere. Volenteroso.
PASQUAL 5meno: Erroracci erroroni, perde nettamente il duello con Mannini, ma non solo. Causa il raddoppio partenopeo e vanifica i passettini sulla via del miglioramento fatti nelle ultime settimane.
KUZMANOVIC 6: Primi 20' alla grande, testa alta, imposta e rompe il gioco. Cala dopo il raddoppio di casa. Nella rirpesa è in difficoltà, ma è uno dei pochi che regge e ogni tanto ci prova.
DONADEL 5: Sembra una di quelle mamme frettolose che buttando l'acqua sporca col neonato.. E' generoso,. ma alle volte non basta, anzi. Troppo generoso, nel suo caso, si legge arruffone.
LIVERANI 5: Semplicemente..... non è la sua partita.
1' st PAPA WAIGO 6: Entra e regala calcio allegro e concreto. Prova anche a pungere la difesa partenopea, ma predica nel deserto.
MONTOLIVO 5,5: Nella prima parte di gara recupera e lancia, quasi illuminante. Dopo il 2 a 0 cala e si conferma, in negativo, per tutta la ripresa.
OSVALDO 5: Non sembra sentire la posizione, poco preciso, lezioso, deconcentrato. Una prova deludente la sua.
9'st CACIA 5: Fa poco, pochino. Scarso peso in avanti, scarse idee. Eppure sarebbe una bella occasione per lui.
MUTU 6,5: Fa anche gol, poi annullato. Coglie una traversa, sfortunato. Lotta fino alla fine. Non è ispirato come nelle sue migliori serate, ma non gli si può sempre chiedere il miracolo.
PRANDELLI 5,5: Si presenta al San Paolo con un modulo diverso e con diversi cambi negli interpreti. La Fiorentina gioca bene per 20 minuti. Poi due episodi, leggi due errori marchiani del portiere e del terzino sinistro, consegnano ai tabellini un parziale di 2 a 0. Nella ripresa toglie Liverani, fuori partita, e torna al vecchio modulo. Poco dopo inserisce Cacia e toglie Osvaldo rivedendo quindi molte sue scelte. La controprova, ovvero vedere la resa del modulo senza gli erroracci di due giocatori, non si può richiedere. Nel secondo tempo la sua squadra è stanca e, forse per questo, irriconoscibile.
Stefano Prizio
il gol dell' 1 a 1 di Mutu era regolare :muro:
Vabbe' cmq ci siamo meritati di perdere , ho visto il resoconto della partita
>|HaRRyFocKer|
20-03-2008, 10:09
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalla Fiorentina... In ogni caso si vede che è un ottima squadra, ma affaticata fisicamente...
In ogni caso, Mutu, che signor giocatore!
Per quanto riguarda l'arbitro, non credo abbia arbitrato poi tanto male, anzi... Parlando del gol annullato, volendo il fallo poteva esserci, poteva essere fischiabile, ma in ogni caso si bilancia con quello di Sosa all'andata :O
L'unica cosa che mi dispiace è che la juve non ha perso, preferirei la fiore terza...
Martino84
20-03-2008, 15:25
Se contro l'Everton secondo me c'era poco da fare ieri abbiamo sbagliato noi (senza togliere all'ottima prestazione del Napoli).
I giocatori hanno mostrato il conto delle partite ogni tre giorni, con Pasqual che dovrebbe fare un po' di panchina, e l'assenza del Gambero pesa eccome. Comunque anche Prandelli ha sbagliato la formazione e l'atteggiamento tattico: abbiamo fatto fare al Napoli la partita ideale: possesso palla lento nostro e loro che ripartivano in contropiede (la cosa che sanno fare meglio), invece, data la stanchezza sarebbe stato meglio fare un po' il contrario e restare più coperti.
Ovvio che col segno di poi parlano bene anche i brocchi ma uno 0 a 0 con una partita di contenimento ieri sarebbe stato un ottimo risultato!
Per quanto riguarda il gol annullato non c'è nulla di scandaloso: a termini di regolamento quello è fallo (come ce ne sono 2-3-4 ad ogni calcio d'anglo di qualunque partita) anche se in genere non vengono fischiati.
Comunque la Fiorentina ha meritato di perdere e il Napoli di vincere.
Uefa: quarti, semifinali e finale su La7 in chiaro. Manca solo ufficialità
20/03/2008
Manca ancora l'ufficialità, ma le partite della Fiorentina di coppa Uefa saranno ancora una volta su La7. L'emittente è infatti ad un passo dall'accordo con la Uefa per l'acquisizione dei diritti tv della gare di Quarti, semifinali e finale di Coppa Uefa: Fiorentina-Psv di giovedì 3 aprile e Psv-Fiorentina del 10 aprile dovrebbero andare in chiaro, a meno di cambiamenti dell'ultima ora. A questo punto si attende solo l'ufficialità. All'acquisizione dei diritti si erano interessate anche Mediaset e Rai.
fonte fiorentina. it
:read:
Ufficiale: Viola in Uefa su La7 in chiaro. Gare anche su Sport Italia
21/03/2008
Confermata l'ancipazione data ieri da fiorentina.it: le gare dei viola in Uefa saranno in chiaro su La7. (clicca e vedi l'anticipazione di fi.it ). Chi vuole le potrà seguire anche su Sport Italia. Ecco la notizia completa:
Sportitalia e Telecom Italia Media hanno raggiunto un accordo per la trasmissione in esclusiva delle partite di calcio relative a Quarti di Finale, Semifinali e Finale di Coppa UEFA nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009.
Mercoledì 19 marzo 2008 la UEFA ha, infatti, sottoscritto con Sportitalia un contratto per la cessione di tutti i diritti di trasmissione delle fasi finali di Coppa UEFA per due stagioni oltre ai diritti della gara di Supercoppa Europea che si disputerà il prossimo mese di agosto.
L’accordo tra Sportitalia eTelecom Italia Media consente finalmente allaCoppa UEFA di avere l’esposizione che le compete con una completa copertura televisiva, in chiaro, in digitale terrestre e in digitale satellitare, concessa fino a oggi solo alla Champions League e alla Coppa del Mondo di Germania 2006.
Sportitalia, dunque, comincerà i prossimi 3 e 10 aprile trasmettendo l’andata e il ritorno di tutti e 4 i quarti di finale previsti con due dirette (Fiorentina – PSV Eindhoven suSportitalia e Bayern Monaco – Getafe suSportitalia24, canale gratuito del DTT) e due differite (Bayer Leverkusen – Zenit S. Pietroburgo e Glasgow Rangers – Sporting Lisbona). A seguire, verranno trasmessein diretta le due semifinali (24 aprile e 1 maggio) e la finale che si disputerà il prossimo 14 maggio a Manchester.
La7 trasmetterà in chiaro il Quarto di Finale che vede impegnata la Fiorentina e proseguirà, poi, con una delle due Semifinali e la Finale.
In agosto, infine, Sportitalia e La7 trasmetteranno in diretta la Supercoppa Europea che vedrà di fronte la vincitrice della stessa Coppa Uefa contro la vincitrice della Champions League.
Di seguito il riepilogo in dettaglio la programmazione di Sport Italia e La7:
Quarti di Finale Andata - 3 aprile 2008:
Fiorentina – PSV Eindhoven -- DIRETTA su Sport Italia e La7
Bayern Monaco – Getafe -- DIRETTA su Sport Italia24
Bayer Leverkusen – Zenit S. Pietroburg -- Differita Sport Italia
Glasgow Rangers – Sporting Lisbona -- Differita Sport Italia
Quarti di Finale Ritorno - 10 aprile 2008:
PSV Eindhoven – Fiorentina -- DIRETTA su Sport Italia e La7
Getafe – Bayern Monaco -- DIRETTA su Sport Italia24
Zenit S. Pietroburgo – Bayer Leverkusen -- Differita Sport Italia
Sporting Lisbona - Glasgow Rangers -- Differita Sport Italia
Semifinali Andata - 24 aprile 2008:
1° Semifinale - DIRETTA su Sport Italia e La7
2° Semifinale - DIRETTA su Sport Italia24
Semifinali Ritorno - 1 maggio 2008:
1° Semifinale - DIRETTA su Sport Italia e La7
2° Semifinale - DIRETTA su Sport Italia24
Finalissima - 14 maggio 2008:
Finale - DIRETTA su Sport Italia e La7
Supercoppa Europea - Agosto 2008:
Vincitrice Champions League - Vincitrice Coppa Uefa - DIRETTA su Sport Italia e La7
Fonte: Digital-Sat.it
Grande pazzo :ave: alla faccia dei bilanisti che gufavano :ciapet: :Prrr:
Ma che fatica :muro:
Appena entrato traversa, poi goal annullato a Santana per un leggerissimo fuorigioco :muro:
Certo che però senza Mutu alla prossima :cry: anche se oggi si è visto un GRANDISSIMO :ave: :ave: Montolivo :sofico: (e anche un buon Gobbi :O )
LelloKid
22-03-2008, 17:17
Sono stato l'unico a sudare + dei giocatori ???:D
Mamma mia che tribulà!!!
Ragazzi buona pasqua e riposatevi tanto, che ne avete proprio bisogno :sofico:
minneapolis
22-03-2008, 17:20
Anche oggi Vieri sembrava un manzo al pascolo... Pazzini e' entrato e ha dato una bella scossa al nostro attacco: si e' mosso bene creando spazi (come sempre), una traversa e un gol :)
Milan sempre a -4, speriamo in una buona prestazione dell'Inter questa sera.
juninho85
22-03-2008, 17:21
mutu,kolarov e bianchi come hanno giocato?:)
5 a Vieri è un lusso :O :muro:
Santana :grrr:
Avramov: 7. Un paio di buone uscite con i pugni e un buon intervento. Un mezzo brivido per un rinvio ritardato. Nella ripresa sala il risultato su Pandev. Non era facile entrare a sorpresa, bravo.
Jorgensen: 6,5. Schierato come terzino, con una difesa viola in emergenza assoluta. Sceglie sempre il tempo giusto nelle chiusure e nelle ripartenze. Costretto ad uscire dopo pochi minuti.
Dal 18' Potenza: 6. Entra male in partita, soffre soprattutto in fase di impostazione. Un po' meglio nella ripresa, ma non basta. Salva nel finale una rete praticamente fatta di Pandev. Per questo merita la sufficenza.
Ujfalusi: 6,5. Sempre sicuro nelle chiusure, si comporta bene da centrale. Un paio di ottimi anticipi.
Kroldrup: 6,5. Un paio di incertezza infase di disimpegno, ma appare comunque sicuro nei rilanci. In crescendo.Decisivo nel finale.
Gobbi: 7. Spinge sulla sinistra, provando a costruire qualcosa anche in fase di cross. Si comporta bene. Costringe spesso e volentieri gli avversari al fallo. Tra i migliori.
Donadel: 6. Combatte molto in mezzo al campo. Non al massimo della forma ma guadagna la sufficenza.
Dal 20'st Kuzmanovic: 6,5. Non entra benissimo in partita. Poi si guadagna l'ampia sufficenza lottando su ogni pallone e offrendo due grandi assist.
Liverani: 6. Cerca di dettare i tempi ad una Fiorentina non brillantissima ma molto ordinata. Cala nella ripresa ma regala l'assist gol a Pazzini
Montolivo: 7. Molto dinamico e attento nei disimpegni. Gioca ogni pallone con grande inteligenza. Tra i migliori.
Santana: 6-. Ci prova, con due o tre cross molto buoni. Sfortunato in fase di conclusione. Cala nella ripresa, quando perde troppi palloni e rimedia anche un giallo. Non è ancora al meglio.
Vieri: 5. Combatte sui palloni, ma poche volte è preciso. Ci prova da lontano, poco fortunato. Sbaglia molto, troppo.
Dal 9'st Pazzini: 7,5. Entra e colpisce subito la traversa da buona posizione, occasione gettata. Poi la rete decisiva da fuori, da grande giocatore. Bravo Giampaolo.
Mutu: 6,5. Sfortunato di testa, ci prova un paio di volte da fuori ma Ballotta si salva. Anche lui cala nella ripresa perdendo lucidità.
Prandelli: 7. Emergenza difesa in casa viola. Sceglie Vieri dal primo minuto. Costretto a rinunicare a Frey nel riscaldamento e a Jorgensen dopo pochi minuti. I viola non giocano male, ma non riescono a trovare la rete. Poi ci pensa Pazzini. Vittoria importantissima.
minneapolis
22-03-2008, 17:32
5 a Vieri è un lusso :O :muro:
Quoto. Chi ha scritto che "combatte sui palloni" l'ha vista la partita? Avra' fatto si e no 200 metri in tutti i 55 minuti che ha giocato.
Santana :grrr:
Al quinto giochino inutile che ha fatto ho iniziato ad infamarlo anche io :mad:
Mutu buono, ma ha avuto anche poche occasioni da concretizzare.
Poteva però fare di più, secondo me.
Non ho prestato la minima attenzione ai giocatori della Lazio, ero troppo impegnato a soffrire con i viola :cry:
Bianchi comunque è entrato quando la Lazio era già sofferente, non ha toccato molti palloni.
Kolarov forse era quello che ci faceva soffrire sulla fascia ( :stordita: ? )
Quoto. Chi ha scritto che "combatte sui palloni" l'ha vista la partita? Avra' fatto si e no 200 metri in tutti i 55 minuti che ha giocato.
:asd: triste ma vero :cry:
Ha avuto praticamente solo quella palla crossata in area, sulla quale era pure in ritardo, poi il VUOTO.
Al quinto giochino inutile che ha fatto ho iniziato ad infamarlo anche io :mad:
Il problema è che i suoi giochini inutili ci portano spesso a cambi di fronte fatali :mad: :mad:
Che bravo Avramov su quel tiro di Pandev :sbav:
Un po' meno sull'incertezza nel primo tempo :nono:
minneapolis
22-03-2008, 17:40
Mutu mi e' piaciuto anche se non era in forma come altre volte.
Comunque e' uno che quando ha la palla mette sempre in apprensione la difesa avversaria :)
Kolarov non l'ho notato molto, sicuramente ci fece dannare di piu' in Coppa Italia.
Bianchi e' entrato a meta' ripresa ed ha trovato una buona difesa della Fiorentina che ha lasciato pochissimi spazi.
Rispetto ad altre volte ho visto una Lazio piu' arrendevole, consideriamo che ha anche giocato in 10 per piu' di un tempo.
Hanno avuto una buona occasione con un gol negato da una grande parata di Avramov, comunque la vittoria della Fiorentina ci stava tutta.
juninho85
22-03-2008, 17:42
grazie,complimenti per la vittoria ;)
minneapolis
22-03-2008, 17:49
complimenti per la vittoria ;)
Grazie. Mi dispiace per il vostro pareggio... leggo che avreste strameritato la vittoria... spero almeno che vi rendano i 3 punti :sperem:
juninho85
22-03-2008, 17:51
a chi lo dici.
peccato perchè era veramente una vittoria a portata di mano,la samp era proprio alla frutta e se si fosse andati sul 2-0 non penso sarebbero riusciti a cavarne piede:(
giocando così però non ci si può che salvare
vittoria importantissima ieri!!! Peccato che non ho visto la partita perche' ero al lavoro ma l'ho sentita in streaming col Guetta :D
Anche se siamo al termine della giornata... buona Pasqua a tutti :)
OvErClOck82
23-03-2008, 22:41
Anche se siamo al termine della giornata... buona Pasqua a tutti :)
buona pasqua a tutti anche da parte mia :stordita:
e forza Viola :cool:
minneapolis
23-03-2008, 22:49
Buona Pasqua a tutti.
e forza Viola
Sempre :)
Orsù, c'è da tenere duro!
Buona Pasqua a tutti, anche se solo per 10 minuti! :D
innominato5090
25-03-2008, 18:21
visto ora, mi iscrivo!
Moratti pigliatutto ritorna sull'idea Prandelli.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/03_Marzo/27/BENITEZ.shtml
SALE PRANDELLI - Ma c’è un altro nome nel cuore di Massimo Moratti, ed è quello di Cesare Prandelli. L’attuale tecnico della Fiorentina è italiano, propone un calcio spettacolare, ha già dimostrato di saper valorizzare il patrimonio tecnico di cui dispone e di certo non avrebbe richieste particolari in sede di mercato. E’ poi il tecnico che più di tutti ha saputo tirare fuori il meglio da Adriano, giocatore che Moratti considera ancora oggi un patrimonio importantissimo della società.
DIPENDE DALLA FIORENTINA - L’Inter sa quanto sia difficile in questo momento ipotizzare un divorzio tra Prandelli e la Fiorentina, e comunque non sono previste manovre di disturbo, che poi non rientrano nello stile del club di Palazzo Durini. E’ chiaro, però, che anche la minima «crepa» in un rapporto oggi obiettivamente inattaccabile non troverebbe insensibile il presidente nerazzurro.Insomma, sappiamo bene che sarà ben difficile che ce lo piglino: Moratti avrebbe dovuto battere cassa da noi quando ci aveva spediti a -19 in classifica, mica ora... Ma si sa, se non sono grossi nomi lui non piglia nulla, ed allora la Fiorentina era troppo poco per lui.
Non capisco quindi a cosa si riferisca l'articolista quando parla di "stile del club di Palazzo Durini"... :rolleyes:
OvErClOck82
27-03-2008, 10:50
Moratti pigliatutto ritorna sull'idea Prandelli.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/03_Marzo/27/BENITEZ.shtml
Insomma, sappiamo bene che sarà ben difficile che ce lo piglino: Moratti avrebbe dovuto battere cassa da noi quando ci aveva spediti a -19 in classifica, mica ora... Ma si sa, se non sono grossi nomi lui non piglia nulla, ed allora la Fiorentina era troppo poco per lui.
Non capisco quindi a cosa si riferisca l'articolista quando parla di "stile del club di Palazzo Durini"... :rolleyes:
si, si, lasciatelo sognare Moratti :asd:
visto ora, mi iscrivo!
Benvenuto :O :D
Comunque secondo me tutte queste voci sono messe appositamente dai giornalisti strisciati per cercare di destabilizzare il clima che c'è nella squadra, vedasi le notizie di mercato, o come quelle dei milanisti che vengono intervistati ogni giorno e dichiarano che la scempions spetta loro di diritto, che per arrivare quarti dipende solo da loro, che l'uefa è la coppa del nonno, che sono abituati al caviale e champagne ( crapa pelata docet :asd: ), etc.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/03_Marzo/26/kuzmanovic_2603.shtml
L'Arsenal su Kuzmanovic
Il Sun scrive che i Gunners sarebbero pronti a sborsare 6,3 milioni di euro. Da Liverpool in partenza Alonso (corteggiato dal Real) e Riise. Il City pronto a fare follie per Giovani
A parte che mi faccio una grassa risata, con quella cifra non gli si vende manco lo scarpino :rotfl:
E successiva risposta
La Fiorentina blinda Kuz, Viola fino al 2013
27/03/2008
Sembra quasi un contrappunto, in ogni caso è una buona notizia, a dispetto delle voci di mercato la Fiorentina blinda i suoi giovani talenti. Era già successo quest'anno con Montolivo, adesso tocca a Kuzmanovic. Il ragazzo prodigio, quello che fa cantare la curva quel gutturale "Kuz, Kuz, Kuz" che fa tanto "Guerrieri della Notte", firmerà a brevissimo un contratto fino al 2013, cinque stagioni, il massimo consentito. Anche il suo ingaggio verrà naturalmente ritoccato, d'altronde il Kuzmanovic di oggi, quasi sempre titolare e sempre di più fondamentale nel gioco Viola, è già una versione più matura del ragazzotto diciannovenne che sbarcò in Viola a gennaio 2007. Lo accolsero boccucce storte, nasini tirati all'insù e qualcuna delle vecchie e trite battutine che ruotano tutte sul concetto "ma chi cavolo è?". Lui, mezzo serbo e mezzo svizzero, c'aveva messo del suo arrivando tomo tomo dal Basilea per 3 milioni di euro, scatendando persino una gerricciola mediatica tra Fiorentina e Palermo, si diceva che Corvino avesse strappato il giocatore all'amico Foschi, a suon di strali di fuoco (Corvino si prese di "sciacallo" e rispose al fuoco affibbiando a Foschi l'epiteto "pollo"). Prandelli se lo vide arrivare in casa e, nonostante qualche bello spunto che i cultori (anche noi, ricordiamo immodestamente) già coglievano dai primi allenamenti, lo mise a bagnomaria per i canonici sei mesi. Tra le doti del tecnico di Orzinuovi c'è anche quella, benedetto talento culinario, saper impastare l'ingrediente al momento giusto, si sa che la spruzzata di sale o la sfumata col vino van fatte nè prima nè dopo, ma esattamente nel momento. Tant'è che il Kuz è sceso in campo al momento giusto, cotto a puntino, è sceso in campo per rimanerci. Adesso per lui si immagina un futuro dalle mille e una notte, c'è l'interesse dei grandi club, ci sono le prime offerte che rimbalzano sull'etere di radiomercato. Ma alla Fiorentina non si lavora per gli altri, come ha sapientemente ricordato il manager di Kuz, Marco Neletilic:" La Fiorentina non ha preso certo Kuzmanovic per rivenderlo un anno dopo a due o tre volte il prezzo pagato - ha spiegato la vecchia volpe del pallone slavo alla nostra Radio Fiesole - immaginarsi se Corvino rivende un giocatore a chi, poco dopo, può darlo a sua volta a 20 milioni di euro". Vero! Queste operazioni geniali le faceva solo la vecchia Fiorentina, la società capace di vendere un giovane Cristiano Zanetti a un miliardo per vederlo rigirato a 5 pochi giorni dopo, è amarcord, il presente della Fiorentina è tutt'altra cosa. E il futuro? E' Kuzmanovic...
Stefano Prizio
Immenso :cry:
Da leggere tutto :read:
Prandelli: "Io non tradirò mai Firenze. Voglio vincere qui!"
28/03/2008
Peccato. Per gli altri, ovvio, per chi lo vorrebbe. Peccato perché il tecnico che a tutti piace (Moratti compreso) ha in mente solo un «piacere»: la Fiorentina. Ed è roba di lunga durata. «L'idea di diventare un Alex Ferguson in viola? Mi affascina molto - fa Cesare Prandelli - : continuità, progetto, la crescita e la gestione di ragazzi, talenti, uomini; la creazione di uno staff che si espande, si evolve e ti permette di ragionare e lavorare anche con ottiche differenti, ancora più aperte». Insomma, gli garberebbe a Sir Cesare, l'uomo che garba a tutti. «Mi piacerebbe sì - continua - : in Italia è molto più difficile che altrove un concetto così, ma Firenze ha tanti aspetti che te lo possono permettere, e mi piacerebbe farlo perché questa è una città vincente. E io voglio vincere». Pausa. «Qui». Ben ritrovati dentro al mondo del Mago di Orz(inuovi): dove per una volta non si parla di tattiche, calciatori altrui e quindi di mercato perché «i giocatori che ho sono i più importanti al mondo»; e dove quel che lui tocca, migliora. «Ma nooo, anch'io ho i miei difetti».
Per esempio?
«Sono orgoglioso, e testardo. E permaloso, ma solo con le persone che conosco bene, cioè quelle dalle quali mi aspetto certe cose».
Tutto quel che si aspetta Firenze da lei come la fa sentire?
«Bene, e stimolato. Sa qual è la mia unica paura? Di deludere le persone che ti stimano, che ti vogliono bene e credono in te. Sento e percepisco stima, anche amore, e proprio per questo la responsabilità cresce. E anche per questo che cerco sempre di stare in equilibrio».
Se le dicono che il Progetto è Prandelli-dipendente, lei... vacilla?
«No, perché qui sono importanti tutti, nessunissimo escluso. E la componente che più conta è la società. La famiglia Della Valle un giorno ha scelto una strada, ci siamo convinti entrambi, mi sono detto "Caspita, questo è il mio sogno". Il sogno di poter scrivere la storia. Vede, Firenze è già grande, la Fiorentina ha nel dna la forza per vincere, ed è per questo che mai ci si deve accontentare. Gliene racconto una: nello spogliatoio spesso si attaccano articoli di giornale. E lo fanno anche i giocatori, di loro iniziativa».
Le cosiddette critiche che caricano?
«No, racconti costruttivi, che aiutano a riflettere. L'ultimo riguarda quello di un professore di filosofia che davanti agli alunni riempie un barattolo con palline da golf. Agli allievi sembra impossibile farcirlo ulteriormente, ma lui aggiunge sabbia, e poi acqua, insomma dimostra davanti allo stupore dei ragazzi che si può fare sempre qualcosa in più anche davanti ad altre apparenze. Questo è uno dei concetti di quel racconto e questo è il nostro riferimento: andare oltre, perché si può».
Lei ha un contratto fino al 2011, ha parlato di scudetto in 7 anni: un progetto- Prandelli alla Ferguson può davvero esistere...
«L'idea è bella e dà il senso della programmazione, del seguire costantemente un progetto, la crescita di giocatori. Se con qualcuno di loro ho un rapporto che va oltre l'aspetto professionale? Questo intendo, e questo c'è, con qualcuno che ho già avuto in passato e con altri che magari ho trovato qui. La base per crescere un gruppo è educare e responsabilizzare. E poche furbate. Un giocatore mi delude se crede che io non abbia valutato tutto prima di una sua esclusione, che insomma sia stato superficiale. Non lo sono mai».
Ha più volte detto: «Non tradirò Firenze».
«E lo ribadisco. Tradire significa anche essere ambiguo: il giorno in cui qualcosa non funzionerà, andrò dalla società e ne parleremo. C'è chi ha detto che io e il direttore Corvino non andiamo d'accordo? Son tre anni che lo dicono, lasciamo stare...».
Firenze deve temere o no di perdere Prandelli?
«Non nego di aver avuto altre opportunità, la stagione scorsa e anche quest'anno. Ma non ne ho mai presa in considerazione una. Mai. Opportunità di parlare soprattutto, di colloqui, ma non mi sono spinto nemmeno lì. Quando dico che voglio vincere qui è perché ci credo. Un giorno vorrò rivedere il film di una nostra vittoria: ha presente quando si inseriscono i filmini di famiglia? Ecco, vorrò vederci dentro la Fiorentina vincente. A parte le quattro tifoserie delle grandi squadre, poche altre possono intravvedere la possibilità di avere un futuro vincente: la tifoseria fiorentina ce l'ha».
Quella che l'ha abbracciata di un affetto globale.
«Anche amore. E rispetto. I fiorentini sono ironici, autoironici, intelligenti, magari burberi ma con un cuore grande così: e l'hanno dimostrato una volta di più in quella circostanza».
L'altroieri erano quattro mesi dal giorno della scomparsa di Manuela.
«Come mi sento oggi... Mi sento per assurdo fortunato, perché ho due figli straordinari, amici veri, belle persone accanto. E quel rispetto che ho visto in tante persone è stata la testimonianza più bella che potessi ricevere in quel durissimo momento».
Del quale le pesa parlare.
«Grazie per avermelo chiesto: sì, mi pesa molto».
Matteo Dalla Vite - La Gazzetta dello Sport
ShadowX84
28-03-2008, 13:45
:eek:
:ave:
Ribadisco il concetto: è una persona (come ce ne sono tante altre per carità...) che gode del mio profondo rispetto, credo che per certe cose vada preso come esempio.
Bravo mister :mano: grazie ;).
..e grazie anche a trecca, me l'ero persa questa intervista...
Grande uomo e grande tecnico, Prandelli.
Da gobbo mi pesa dirlo, ma sarò strafelice se il progetto andrà in porto.
Tutta la mia ammirazione.
OvErClOck82
28-03-2008, 14:10
:ave: quest'uomo è un grande :ave:
Zio fester continua ad insistere con la pressione sui media :read:
Ormai tra lui, Gattuso, Ambrosini, giocatoredelmilanacaso, questi annunci sono all'ordine del giorno.
Galliani: "Non immagino Milan in Uefa. Se succede faremo anche questo"
28/03/2008
Immancabili com'è ormai abitudine da un po' di tempo a questa parte, ecco alcune dichiarazioni del vicepresidente del Milan Adrian Galliani sulla corsa Champions (fonte: sportmediaset.it): "Per ora siamo scontenti del quinto posto in campionato e speriamo di conquistare il quarto - spiega -, ma comunque non finiremo questa stagione a mani vuote visto che abbiamo conquistato due trofei internazionali. Certo - continua - il Milan in Coppa Uefa non me lo immagino. Se però dovesse succedere faremo anche questo".
OvErClOck82
28-03-2008, 14:22
Zio fester continua ad insistere con la pressione sui media :read:
Ormai tra lui, Gattuso, Ambrosini, giocatoredelmilanacaso, questi annunci sono all'ordine del giorno.
ma stesse zitto e pensasse alla sua squadra di bolliti:rolleyes:
(non ho niente contro il Milan, precisiamo :stordita: ma sentire che deve per forza fare bene in campionato "per diritto divino" mi fa girare alquanto le balls, considerando che IMHO la Viola è superiore al Milan, quest'anno... )
Neanche io ce l'ho contro il Milan, ma si sa, zio Fester parla da tifoso più che da sportivo. Questa ne è la riprova.
Qualcuno avrebbe detto che era un'assurdità anche il Bayern in Uefa, ma è possibile che ce lo ritroviamo in finale.
Il fatto è che il Milan paga una politica troppo tardiva rivolta alle nuove leve. Sono vissuti di rendita con un gioiello come Kakà, ma non bastano due 18enni (peraltro in gambissima) come Pato e Paloschi. Anche il Milan deve cominciare un nuovo progetto, come l'ha fatto la Fiorentina e come l'ha fatto pure la Juve, che ha tanti tanti tanti giovani (e pure italiani) che pullulano nella sua orbita (Nocerino, Criscito, Molinaro, Palladino, Chiellini :cry: e soprattutto Giovinco) e che in futuro faranno la differenza.
Credo che la Juve tornerà presto ai massimi vertici, ma la Fiorentina non sarà molto al di sotto e spendendo un terzo :read:. Il Milan invece faticherà almeno un paio d'anni.
L'Inter, invece, i giovani li acquista tutti all'estero e non si sta costruendo una squadra solida: credo tornerà a lottare per i preliminari di Champions' già dall'anno prossimo.
La Roma, infine, è già in piena crescita, con alcuni giovani davvero interessanti (De Rossi, Aquilani e pure Vucinic), e finché dura Totti è messa bene e potrebbe cogliere un tricolore già da quest'anno.
biglietti fiorentina-psv ownati :D
sono in ferrovia! certo che 50 euri per la maratona so un po un ladrocinio...
Udinese (3-4-3): 22 Handanovic, 32 Ferronetti, 21 Zapotocny, 24 Lukovic; 20 Mesto, 4 D`Agostino, 88 Inler, 8 Dossena; 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. A disp. 25 Chimenti, 17 Colombo, 6 Coda, 11 Pinzi, 15 Isla, 83 Floro Flores, 14 Candreva. All.: Marino.
Fiorentina (4-3-3): 1 Frey, 6 Potenza, 2 Kroldrup, 3 Dainelli, 19 Gobbi; 22 Kuzmanovic, 4 Donadel, 18 Montolivo; 24 Santana, 29 Pazzini, 9 Osvaldo. A disp. 25 Avramov, 21 Ujfalusi, 23 Pasqual, 20 Jorgensen, 7 Semioli, 17 Papa Waigo, 32 Vieri. All.: Prandelli
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno.
Speriamo non giochi Santana :muro: non posso vederlo :muro:
minneapolis
30-03-2008, 15:03
Speriamo non giochi Santana :muro: non posso vederlo :muro:
E invece ci tocca vederlo anche oggi... :rolleyes:
Uff che faticaccia :muro: se non fosse per quella dannata traversa :rolleyes: :muro:
Però ci son pure troppi errori in campo :muro: e palle lunghe a caso.
Senza Gamberini ad ogni occasione avversaria sono brividi :cry:
Per fortuna i bergamaschi ci stanno aiutando, speriamo nel loro 3° goal per chiudere definitivamente la partita :) ma soprattutto speriamo in un nostro riscatto nella ripresa... metti il Papa, Cesare :ave:
minneapolis
30-03-2008, 15:57
Eh si', l'unica cosa positiva per ora e' che il Milan e' stato superato dall'Udinese e affiancato dalla Samp.
L'Udinese non gioca male, visti anche gli altri risultati ora come ora ci metterei la firma per un pareggio.
juninho85
30-03-2008, 15:58
che bomba di montolivo!:eek:
L'udinese ci ha schiacciato per buona parte del primo tempo a centrocampo, ma in difesa è tutt'altro che irresistibile!
Secondo me uno come Papa Waigo col suo gioco rapido può impensierirli decisamente, soprattutto sulle indecisioni (che non sono state poche) ;)
Boh vediamo :sperem: un pareggio è d'obbligo comunque! :muro:
che bomba di montolivo!:eek:
Ci voleva un pelo più bassa :cry:
BOBOOOOO WAIGOOOOOOOOOO :ave: :ave:
(ha copiato l'esultanza del Papa correndogli incontro :asd: )
minneapolis
30-03-2008, 16:20
Il torellone, tra un pascolo e un altro, l'ha messa dentro :)
Martino84
30-03-2008, 16:36
Mi metto a giocare a Football Manager va'...
Ecco il contentino per far pareggiare il Milan :)
Grazie Coppola :ave:
minneapolis
30-03-2008, 17:00
Buona Udinese, niente da dire, ma scandalosa la nostra difesa :muro:
Siamo tutti li', 4 squadre in 4 punti... sara' dura.
minneapolis
30-03-2008, 17:01
Grazie Coppola :ave:
Che tra l'altro e' di proprieta' del Milan :asd:
Comunque rimango della stessa idea: servono due acquisti importanti per difesa e centrocampo: se Gamberini non c'è, è sempre un DISASTRO.
Se Dainelli è in scadenza si può lasciar pure andare via, si ringrazia per l'aiuto di questi anni ma non è sicuramente un giocatore sul quale si può sempre contare, troppe distrazioni, sbagli, nervosismi. Poi magari mi sbaglio, ma io la vedo così.
Poi che diamine basta mandare Ufo nelle manovre di attacco, è uno scarpone allucinante!! Che faccia il suo lavoro di difensore bene e BASTA.
A centrocampo se Montolivo non è in giornata e manca pure Liverani non funziona nulla, Gobbi molto disponibile ma poco preciso e con pochi palloni, Kuz idem. Santana il solito giocherellone :doh:
Oggi non mi sento di dare colpe a Pazzini dato che le palle giocabili sono state veramente poche :muro: pure Osvaldo mi sembrava abbastanza in palla (e si è visto con quell'occasione nel finale), ma se si fa una manovra con lanci lunghissimi e imprecisi come può andare in porta? :doh:
Vieri a parte il goal non si è visto :asd:
Complimenti all'Udinese comunque, Pepe lasciato libero per tutta la partita (avanza verso la nostra area e i nostri difensori che fanno? indietreggiano? :doh: ) ha dominato, Quagliarella è il solito sbruffoncello esaltato (anche dai media) che fa il verso a Toni, dopo una stagione non certo da fuoriclasse.
Contentissimo che nel periodo della Florentia Viola sia andato via. :)
Inoltre spero di non sentire più quei due friulani, soprattutto Pizzul che alzava la voce per una qualsiasi scoreggia nella parte del campo dei viola, non vedeva fuorigiochi di 2 metri ma era sicuro su quelli millimetrici dei viola. Più che odioso.
L'Udinese è sempre stata una buonissima squadra, con una società pulita e una ambigua politica dei giovani (come diceva Prandelli li valorizzano per poi svenderli al miglior offerente), ma non capisco tutto questo entusiasmo dei media per la loro corsa alla Champions :confused: :boh:
Anche perchè è la tipica squadra che poi non riesce a reggere minimamente entrambe le competizioni e manda a giocare la primavera :rolleyes:
E poi che succede? Che gli stessi media che prima la esaltano poi criticano le squadre italiane che snobbano le coppe.
E' una squadra da salvezza sicurissima e per i primi turni di UEFA, niente di più e niente di meno :)
PS: Martino è sicuramente uscito prima per riprendere fiato, tra 4gg c'è un certo PSV al Franchi.
FREY 6: Incolpevole sulla prima rete. Poi alcuni buoni interventi. Su Di Natale dovrebbe provare l'uscita. Miracolo su Quagliarella, dopo nulla può.
UJFALUSI 5: Malposizionato sull'azione del gol di Di Natale. Malposizionato sull'azione del gol di Quagliarella.
DAINELLI 5: Fatica e sbaglia molto.
KROLDRUP 5: Distratto, molle, ingenuo nell'azione della terza rete udinese quando si fa superare come un torsolo dal cross per Quagliarella.
GOBBI 6+: Gioca davvero a tutto campo, anche se dalla sua parte si soffre non poco. E' lui il vero titolare nel ruolo di terzino sinistro
KUZMANOVIC 5: Comincia ad accusare la stanchezza. Poche le illuminazioni molti gli affanni.
DONADEL 5,5: Gara ordinata per la gran parte, poi quella palla persa su Inler, con la Fiorentina che attaccava, vero spartiacque della partita. Colpa gravosa.
MONTOLIVO 6: Compito non facile per la grande pressione dei giocatori avversari. Alcuni ottimi spunti e quell'incrocio dei pali che grida vendetta.
Dal 6'st OSVALDO 5: Entra, gigioneggia un po' e, fatti i conti, risulta completamente inutile.
SANTANA 5: Sbaglia roba elementare, poi magari sfiora la rete in un paio di occasioni. Da segnalare il tacco volante sull'azione del legno di Montolivo. Si conferma giocoliere. Però la squadra non ha bisogno di numeri da circo, bensì di un giocatore utile ed affidabile che formi l'undici assieme ai compagni. Così è invece un giocatore in meno.
JORGENSEN 6+: Anche in non perfette condizoni fisiche gioca a tutto campo e molti dei pericoli per l'Udinese generano da sue idee. Esce stanco e acciaccato.
Dal 14'st VIERI 6: E' un ex grandissimo giocatore. Lo dimostrano la zampata sul gol, appunto "grandissimo", e il nulla successivo, appunto "ex".
PAZZINI 5,5: Non riceve molte palle giocabili, ma non è neppure ispiratissimo a dettare tempi e idee. Deciso e bravo nel fornire l' assit vincente per Vieri.
Dal 24' PASQUAL: s.v.
PRANDELLI 5: Non è felicissimo nella scelta dell'undici iniziale. Un po' in confusione anche nei cambi.
Stefano Prizio
Spariti tutti? :nera:
A Cesare Prandelli il premio Gentleman per il Fair Play
31/03/2008
Ancora un prestigioso riconoscimento per l'allenatore della Fiorentina: il premio Gentleman per il Fair Play. Cesare Prandelli riceverà il riconoscimento questa sera a Milano, nel corso di una cerimonia durante la quale saranno premiati anche Gianluigi Gabetti e Corrado Passera, Matteo Marzotto e Giuseppe Recchi, Lucio Tasca d’Almerita e Carlo Puri Negri.
È stato Cesare Prandelli il vincitore del Premio Gentleman dell’anno 2008 per il fair play, organizzato da Gentleman, il mensile di MF/Milano Finanza e ItaliaOggi, diretto da Giulia Pessani. Il riconoscimento, alla seconda edizione, sarà assegnato nel corso di una cerimonia che si svolgerà questa sera a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, cui parteciperanno esponenti dell'economia e della finanza, della cultura e della moda.
A Cesare Prandelli, classe’57, è andato il riconoscimento per il “Fair play sportivo”, in virtù delle “sue straordinarie doti umane e professionali, dell'intelligenza e dei principi morali che ha saputo trasmettere alla squadra, con comportamenti che lo hanno fatto diventare un simbolo per il pubblico tutto”. Non ultimo, il suo impegno nel perseguire e rispettare il cosiddetto terzo tempo, nato proprio in casa Fiorentina e successivamente istituzionalizzato dalla Lega Calcio.
Oltre che a Cesare Prandelli, il riconoscimento è stato assegnato a sei personalità che si sono distinte per lo stile e l'eleganza, la gentilezza, la moderazione e la capacità di apprezzare il lato positivo della vita, senza mai dimenticare l'impegno. Il Premio Gentleman è un prezioso volume, rilegato a mano e a tiratura limitatissima, con le Lettere al figlio scritte da Lord Chesterfield e pubblicate a Londra nel 1774, che costituisce la base del comportamento del vero gentleman.
Come Gentleman Assoluto, questa sera sarà premiato Gianluigi Gabetti (presidente della Giovanni Agnelli e C. Sapaz, dell'IFI e dell'IFIL). Gli altri premiati, nelle rispettive categorie d’eccellenza, saranno:
Solidarietà - Corrado Passera (consigliere delegato e chief executive officer di Intesa Sanpaolo);
Gentilezza Gestionale - Matteo Marzotto;
Sostenibilità ambientale - Giuseppe Recchi (presidente Italia e Sud Est Europa di General Electric);
Amore per la terra - Lucio Tasca d’Almerita (a capo dell’azienda vinicola Tasca d’Almerita);
Eleganza - Carlo Puri Negri (Ceo di Pirelli Real Estate).
Acf Fiorentina
minneapolis
31-03-2008, 22:04
Spariti tutti? :nera:
No, stiamo facendo il conto di quante partite deve giocare in casa il Milan :D
Spariti tutti? :nera:Siamo tutti a somatizzare :D
In fondo, una sconfitta fuori casa con l'Udinese e privi di Mutu, Liverani e Gamberini, e senza neanche la benedizione "papale" (:D) ci poteva stare...
Per l'anno prossimo ci vuole una risistemata alla difesa, l'anno scorso era la migliore del campionato...
No, stiamo facendo il conto di quante partite deve giocare in casa il Milan :D
:D :cry:
Cesare dai spazio in campionato a Da Costa, al Papa e Cacia ti prego :cry:
Siamo tutti a somatizzare :D
In fondo, una sconfitta fuori casa con l'Udinese e privi di Mutu, Liverani e Gamberini, e senza neanche la benedizione "papale" (:D) ci poteva stare...
Per l'anno prossimo ci vuole una risistemata alla difesa, l'anno scorso era la migliore del campionato...
Ma come? :confused:
http://img340.imageshack.us/img340/1724/mvieri4jpgsf9.jpg
:sbonk:
Solo io mi son ribaltato quando ho visto il bovino che faceva il verso a Papa Waigo? :rotfl:
minneapolis
31-03-2008, 22:25
In teoria non dovrebbe essere molto diversa da quella dell'anno scorso, anzi: Gamberini e' molto migliorato, Dainelli, quest'anno come l'anno scorso, alterna buone prestazioni a dormite colossali, Pasqual l'anno scorso era il solito di quest'anno (cioe' scarso).
Kroldrup e' migliorato (anche se riesce un po' troppo spesso a farsi fregare sui cross), Gobbi e Jorgensen quando hanno giocato da terzini non mi sono dispiaciuti.
Rimane Ufo che IMHO e' peggiorato.
Rimane Ufo che IMHO e' peggiorato.
Decisamente :muro:
Dainelli quando fa partite come quella contro l'Everton è un pericolo per la difesa stessa!
Era un giocatore mediocre pure al Brescia, ed ha continuato a dimostrarlo... il Gambero quest'anno invece si è dimostrato un leader, capace di lottare su ogni pallone (e oltretutto ha 1 sola ammonizione :eek: in campionato se non ricordo male) e in ogni occasione.
minneapolis
31-03-2008, 22:39
Dainelli quando fa partite come quella contro l'Everton è un pericolo per la difesa stessa!
Direi che anche ieri abbia fatto piuttosto schifo e se guardi il gol di Di Natale vedi che e' colpa sua perche' non corre a chiuderlo verso l'esterno e lascia Ujfalusi solo (che chiaramente puo' solo stenderlo facendosi buttare fuori oppure non lo prendera' mai)
Gambero quest'anno invece si è dimostrato un leader, capace di lottare su ogni pallone (e oltretutto ha 1 sola ammonizione :eek: in campionato se non ricordo male) e in ogni occasione.
Sara' un caso, ma quando gioca Gamberini anche l'altro centrale (che sia Kroldrup o Dainelli) gioca meglio.
Direi che anche ieri abbia fatto piuttosto schifo e se guardi il gol di Di Natale vedi che e' colpa sua perche' non corre a chiuderlo verso l'esterno e lascia Ujfalusi solo (che chiaramente puo' solo stenderlo facendosi buttare fuori oppure non lo prendera' mai)
Eh si l'ho visto benissimo :rolleyes: :muro:
Ci vorrebbe Montolivo SEMPRE in forma come nella partita contro la Lazio, gestiva benissimo tutti i palloni del centrocampo e copriva egregiamente pure nella fase difensiva! :eek:
avanti viola..e giovedì tutti allo stadio!!!
chi è di firenze ai Gigli oggi ci saranno i giocatori viola alle 17...
Benvenuto, sei n'uovo? :O :D
L'iniziativa, dopo Ferilli a Roma, a Firenze: "Tutti gnudi per la Champions"
01/04/2008
Sabrina Ferilli ha già annunciato che realizzera' un'altra sorpresa per i tifosi della Roma: "Se la Roma vincerà la Champions, prometto una performance per i tifosi che fara' dimenticare lo strip tease del 2001 al Circo Massimo". Nel 2001 più di qualcuno rimase deluso, la Ferilli che tanto aveva promesso si presentò con un costume color carne, nemmeno troppo succinto. Per la Roma c'è comunque la Ferilli, come per la Lazio ci fu lo spogliarello della Falchi in occasione dello scudetto, e per la Fiorentina? Sembra proprio ci abbia già pensato l'ufficio marketing dell società Viola che, dopo il grande successo del "Viola Fair", ha diffuso un comunicato riguardo una nuova iniziativa societaria (la Fiorentina smentisce tuttavia che fosse questa la "grande idea" che i Della Valle avevano promesso di divulgare a breve) "Raggiungere la piazza Champions sarebbe centrare un obiettivo storico - recita il comunciato della società - anche se la Fiorentina, doveroso ricordarlo, lo ha già centrato sul campo nelle due scorse stagioni, ma senza poter disputare la competizione europea. Cogliere una simile vittoria - continua il comuncato - meriterebbe certamente un grande sacrifizio da parte di tutti i tifosi Viola (la società gigliata tiene a specificare che l'invito è rivolto ai rappresentanti dei tre sessi). "Tutti gnudi per la Champions!" questo lo slogan che sarà il leitmotive del grande lancio mediatico: quindi giocatori, mister, ma anche staff tecnico e, soprattutto, giornalisti e tifosi.. La società gigliata comunica altresì che saranno bene accette Si idee, proposte, ma anche volontarie e volontari che aderiscano find a subito alla grande iniziativa, gli interessati potranno inviare il loro curriculum vitae, corredato dalle foto dei due lati, a
[email protected]. Arriva infine il commento dell'amministrazione comunale, la maggioranza di Palazzo Vecchio, per bocca dell'assessore Giani, commenta: "Mi sembra un'ottima iniziativa, ma ritengo che la politica debba dare il suo contributo. Per questo - ha continuato Giani - ho già proposto un ordine del giorno che spero venga controfirmato in maniera bipartisan, anche noi politici parteciperemo in massa all'iniziativa della Fiorentina. Magari sui Campini non c'è ancora un accordo, ma quando si tratta di sacrificarsi per il colore Viola siamo tutti fiorentini...".
:rotfl:
bel pesce -> :sofico:
OvErClOck82
01-04-2008, 20:09
io c'ero :cool:
peccato che c'era un casino della madonna :asd:
ho fatto qualche foto, ma nella calca sono venute maluccio...
ps. Osvaldo, da vicino sembra un fighetto molto di più di quanto non sembri in tv :asd:
io c'ero :cool:
peccato che c'era un casino della madonna :asd:
ho fatto qualche foto, ma nella calca sono venute maluccio...
ps. Osvaldo, da vicino sembra un fighetto molto di più di quanto non sembri in tv :asd:
infatti la mia paura e' che faccia la fine di Aldo Montano (o Aldo Montato :asd: ) e mi sembra sia sulla buona strada...
minneapolis
01-04-2008, 20:51
Forse... pero' dopo avere segnato il 3 a 2 a Torino contro la Juve al 93° per ora io gli perdono tutto :D
Lol guardate gli altri pesci :sofico:
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=20960
COVERCIANO E' VIOLA, Firenze avrà finalmente il suo "Centro Sportivo"
:sofico:
e quelli che hanno pure abboccato :asd:
http://forum.chatviola.it/viewtopic.php?p=23711#23711
Per lo meno su quel forum ho trovato lo smile col bandierone :eek: :cool:
http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
Ma Gamberini ha recuperato? C'è troppa confusione nelle news :mbe:
FREY
UJFALUSI - GAMBERINI - KROLDRUP - PASQUAL
KUZMANOVIC - LIVERANI - DONADEL
JORGENSEN - PAZZINI - MUTU
allora stasera sono in maratona :D e' la mia partita dal vivo quest'anno (per ovvie ragioni :asd: )
cmq speriamo che smetta di piovere :sperem:
Se Ujfalusi recupera possibile impiego come centrale: la prob.formazione
03/04/2008
Potrebbe recuerare e giocare al centro della difesa assieme a Gamberini il ceco Ujfalusi. Questa la possibilità se tutto andrà bene nell'ultimo provino. A destra spazio probabilmente a Jorgensen terzino, a sinistra Pasqual. A centrocampo spazio a Kuzmanovic, Montolivo e Liverani. In attacco oltre a Pazzini e Mutu sulla destra fiducia ancora a Santana. Questa la probabile formazione viola.
allora stasera sono in maratona :D e' la mia partita dal vivo quest'anno (per ovvie ragioni :asd: )
cmq speriamo che smetta di piovere :sperem:
Grande :D
Tra poco si comincia, tutti sintonizzati su La7 o Sport Italia!!! :O
FORZA VIOLA http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
Miseriaccia zozza che gol Kovermans :nono:
Ce lo meritiamo, gli lasciamo costruire troppo.
Porco cane, 1-1. Siamo stati un po' sfortunati nelle conclusioni (a parte il gol di Mutu), ma Afellay è stato una spina nel fianco.
La prossima volta che uno straniero ci accusa di essere catenacciari lo strozzo :mad:
OvErClOck82
03-04-2008, 22:55
tutto sommato direi che ce la siamo giocata ;)
nonostante i telecronisti di LA7 ogni tot minuti proclamassero a gran voce le gravi difficoltà della Fiorentina :mbe: beh, Afellay è stata una spina nel fianco notevole, e quando facevano possesso spesso ci creavano difficoltà, ma "gravi difficoltà" mi sembra eccessivo... alla fine di occasioni ne abbiamo costruite di più, anche se purtroppo è mancata un pò (tanto :stordita: ) la finalizzazione...
un pò di impressioni a caldo:
Pazzini che quando non segna, come al solito fa segnare :D, ha fatto una buona partita, anche se negli ultimi minuti è un pò sparito...
Vieri si è mosso :eek: :stordita: ed ha fatto diverse buone cose..
Mutu ( culo stratosferico :asd: ) s'è visto un pò a sprazzi, ma pace :asd:
arbitro negli ultimi 10-15 minuti VERGOGNOSO :muro: in una partita del genere dove una squadra punta molto sui contropiedi non si può lasciar correre SEMPRE sui falli di quella squadra, che possono generare pericolose ripartenze(da notare che ha lasciato quasi sempre correre sui falli degli olandesi :stordita: ) e condizionare il rislultato di una partita...:rolleyes: prima dell'ultimo quarto d'ora l'arbitraggio è stato più che sufficiente, a mio avviso :p
Comunque, 'sti olandesi mi stanno sulle pelotas... ma cazzo, tra """"infortunati"""", portieri che se la prendono comoda, passaggini a centrocampo di 8 (:eek: )minuti di recupero quanti ne avranno giocati ? 2 ? :rolleyes: va bene che esiste il concetto di perdere tempo per salvaguardare il risultato, ma applicarlo un tantino meno alla lettera ? :stordita:
comunque sono fiducioso :sperem:
Quello che mi ha deluso maggiormente è Santana :muro:
A questo punto bisogna sperare in Pippo Franco Semioli :fagiano: :stordita: anche e soprattutto per la fine del campionato.
Ma quando rientra? :confused:
paolox86
04-04-2008, 00:22
Dai dai che ce la possiamo fare!
Loro sono senza farfan e senza quel portiere anche ai rigori la possiamo portare!!
LelloKid
04-04-2008, 00:52
Dai dai che ce la possiamo fare!
Loro sono senza farfan e senza quel portiere anche ai rigori la possiamo portare!!
Ai rigori... n'altra volta! E tu mi vuoi proprio male... so debole di cuore
Io invece non sono fiducioso per nulla per il semplice motivo che questi il ritorno giocheranno in contropiede e noi lo soffriamo come pochi (vedi udine!:muro: )
Io invece non sono fiducioso per nulla per il semplice motivo che questi il ritorno giocheranno in contropiede e noi lo soffriamo come pochi (vedi udine!:muro: )Ad Udine mancava il Gambero :O
sn tornato dal franchi e nn ho ancroa rivisto nulla ma che parata ha fatto gomes nel primo tempo!!! cmq questo psv è una bella squadra sara dura al ritorno ma bisogna crederci! afellay è il 20 che giocava a sinistra? in certe azioni sembrava ronaldo (cristiano :D ).... mutu un po spento ma in questa stagione nn si puo criticare... pazzini buon primo tempo ma nel 2 è sparito... mi sembra poi che abbiamo preso il gol un po da polli...
sono incazzato come una iena... sia il secondo gol di udine che questo sono inaccettabili da una squadra di alto livello di serie A. Ci rendiamo conto che abbiamo preso un gol in contropiede fuoricasa dopo aver pareggiato? e questo gol è veramente imbarazzante... non ci si può far infilare cosi :muro:
Jorgensen sempre più jolly: versione cuoco offre hot dog danesi a tutti
05/04/2008
Curiosa iniziativa presa da Martin Jorgensen. Il jolly viola, anche per tenere alto il morale della truppa gigliata, ieri si “vestito” da cuoco ed ha cucinato per tutta la squadra gli ormai “famosi” hot dog fatti arrivare dalla sua Danimarca. Approfittando della inedita performance del danese, tutti i giocatori si sono intrattenuti a pranzo nello spogliatoio del Franchi. (Fonte: Stadio)
:sofico: Grande martino! :D
Questo è il clima che ci vuole nella squadra :yeah:
Prandelli: “Metterò 5-6 giocatori freschi, vogliamo mantenere 4° posto”
05/04/2008
Cesare Prandelli prende la parola alla vigilia della sfida di domani contro la Reggina al Franchi: “Non so ancora chi saranno gli indisponibili, a parte Semioli che è ko. Vorrei far giocare 5-6 elementi freschi, anche mentalmente. Da Costa? Sta migliorando. La Reggina non ha nulla da perdere, occhio a Amoruso, Cozza e Vigiani. La Champions? Vogliamo mantenere il quarto posto, lotteremo fino in fondo”.
Bah io voglio vedere come gioca Da Costa :fagiano: ma dubito che venga impiegato subito.
Non può essere più disastroso del Dainelli di quest'ultimo periodo, no? :cry:
Primavera: viola superano 2-1 il Rimini. Reti di Lepiller e Hable
05/04/2008
Bella vittoria della Fiorentina Primavera contro il Rimini. La formazione di Alberto Bollini si è imposta sul terreno di casa per 2-1 con reti di Lepiller e del ceco Hable. Rete della bandiera romagnola siglata da Tarenzi entrato in campo a gara in corso al posto di La Camera.
Buone notizie dai nostri giovini :O
Grande Pazzo :cool: e anche un buonissimo Pasqual :D
No comment sulla difesa :muro: senza Gamberini ogni pallone nella nostra metà campo è una sofferenza continua :mad: :cry:
OvErClOck82
06-04-2008, 16:40
dai che ora si deve chiudere la partita :mad:
Vieri ha dribblato :eek:
OvErClOck82
06-04-2008, 16:54
MUTUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif ALEEEEE' FORZA VIOLA ALE' FORZA VIOLA ALE' FORZA VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA ALEEEEEE' http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
bilaaaaaan prrrrrrr
Troppe sofferenze :mad: :muro: :mad:
Se non era per le nostre continue imprecisioni e i miracoli di Campagnolo oggi facevamo una goleada :mad:
OvErClOck82
06-04-2008, 17:00
http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif ALEEEEE' FORZA VIOLA ALE' FORZA VIOLA ALE' FORZA VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA ALEEEEEE' http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
Troppe sofferenze :mad: :muro: :mad:
Se non era per le nostre continue imprecisioni e i miracoli di Campagnolo era una goleada :mad:
vabbè, dai, ora come ora l'importante è vincere :asd:
ronaldovieri
06-04-2008, 17:01
non ci fate troppo male domenica eh:cry:
vabbè, dai, ora come ora l'importante è vincere :asd:
Ok ma c'è sempre il problema che non chiudiamo MAI le partite quando ne abbiamo l'occasione :read: :nono:
E prima o poi ci rimontano :cry:
BASTA DAINELLI :muro:
OvErClOck82
06-04-2008, 17:09
non ci fate troppo male domenica eh:cry:
tranquilli, saremo buoni :friends:
:ciapet:
Secondo me oggi il risultato non esprime l'ottima prestazione del gruppo.
Martino entra e rivoluziona la partita, domina la fascia e per i primi 20 minuti della ripresa prendiamo a pallonate la Reggina.
Esce un Liverani sempre più fossilizzato (e facilmente anticipabile) ed entra un Gobbi veramente in forma, che con un buon tocchetto nell'azione del raddoppio stupisce ma che soprattutto distribuisce ottimi palloni.
Donadel a tutto campo, come al solito un po' eccessivo nei contrasti, grande combattente ma fa ancora troppi errori.
Montolivo spettacolare, dirige la manovra alla perfezione e cerca più volte la soluzione personale. Solo Campagnolo gli nega il goal.
Pazzini gira un buon cross (non proprio perfetto) di Pasqual in rete e duetta molto bene con Mutu nella manovra di attacco.
Bobone è in campo coi soliti piedi di cemento ma a differenza delle ultime volte ha buoni spunti e scatta rapidamente quando necessario, la sua azione personale in area con doppio dribbling è veramente bella.
Che dire http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
Peccato per le continue sofferenze :muro: rischiamo sempre TROPPO.
minneapolis
06-04-2008, 17:47
Bisognava chiuderla all'inizio del secondo tempo, non al 92°... di occasioni ne abbiamo avute troppe, alla fine avevo paura di prendere il gol del pari.
Comunque una buona prestazione nonostante la partita di giovedi' sera.
Ottimi Pazzini, Montolivo e, forse anche perche' non lo vedevo cosi' da molto tempo, Pasqual.
Anche Liverani non mi e' dispiaciuto nonostante la solita lentezza.
Dainelli sta atraversando un brutto periodo, sembra quasi che abbia paura ogni volta che gioca un pallone o chiude su un avversario.
Che goallazzi di Amauri, ma li avete visti?! :eekk:
EDIT: godo nel vedere i gobbi affondati dai confettini :asd: :yeah:
così domenica prossima sono costretti a far bene col bilan e ce lo tengono a debita distanza :O un bel pareggino magari :flower:
Ma GAMBERINI che cavolo di fine ha fattooooo? :muro: Mi serve anche al Fantacalcio, e che diamine! :ncomment:
Ma GAMBERINI che cavolo di fine ha fattooooo? :muro: Mi serve anche al Fantacalcio, e che diamine! :ncomment:
L'ha fatto riposare :) guarda che in 3 giorni affrontiamo PSV + Inter :eekk:
minneapolis
07-04-2008, 18:50
Che goallazzi di Amauri, ma li avete visti?! :eekk:
Un grande Amauri ieri sera... ho visto la partita, veramente divertente e pure con ciliegina sul finale :D
Per inciso la Juve non meritava di perdere e mi ha ricordato tanto il 2-3 al Franchi del Palermo contro di noi due stagioni fa in cui noi li abbiamo letteralmente presi a pallate per tutto il secondo tempo e loro riuscirono a vincere (con doppietta di Amauri guarda caso)
domenica prossima sono costretti a far bene col bilan e ce lo tengono a debita distanza :O un bel pareggino magari :flower:
Esattamente quello che ho pensato io ;)
:ave: Video di Prandelli a Victory (La7) (http://it.youtube.com/watch?v=t_jYKr8L304) :ave:
Per vostra info
Ibrahim Afellay non sarà disponibile per il ritorno dei quarti di Coppa UEFA che il PSV Eindhoven giocherà giovedì contro la ACF Fiorentina. Il giocatore si è infortunato alla caviglia durante la gara di campionato vinta nel finesettimana contro l'Heracles Almelo. L'assenza del 22enne è un brutto colpo per gli olandesi in vista della gara casalinga contro i Viola, dato che devono fare a meno anche dell'attaccante Jefferson Farfán, squalificato.
E' brutto dirlo ma ne sono contento :stordita:
OvErClOck82
09-04-2008, 07:49
E' brutto dirlo ma ne sono contento :stordita:
è brutto dirlo ma concordo :stordita:
markus_81
09-04-2008, 12:35
diciamo che son senza i due giocatori migliori...a questo punto ve la potete giocare ;)
E' come se noi li avessimo affrontati senza, che so, Mutu e Gamberini. :rolleyes:
Ehi, un momento... l'abbiamo fatto! :asd: (Beh, non col PSV, ma...)
Per me invece la mancanza di quei due giocatori non influirà molto.
Parlando dei nostri invece... questa è la formazione ipotizzata:
FREY
UJFALUSI GAMBERINI KROLDRUP PASQUAL
KUZMANOVIC DONADEL MONTOLIVO
JORGENSEN PAZZINI MUTU
Speriamo di vedere una Fiorentina così, senza Dainelli e Santana (pessimo momento per loro) e con bobone in panca :fagiano: magari da schierare a metà del secondo tempo.
Cacia non è stato nemmeno convocato :( e pippo franco sembra sparito nel nulla... ma non ha ancora recuperato? :mbe:
:ave: Video di Prandelli a Victory (La7) (http://it.youtube.com/watch?v=t_jYKr8L304) :ave:
inchianomi al pranda grande uomo!
minneapolis
09-04-2008, 19:17
Per me invece la mancanza di quei due giocatori non influirà molto.
Quoto. Sara' comunque dura e per la prima volta sono poco fiducioso sul passare il turno :(
Speriamo di vedere una Fiorentina così, senza Dainelli e Santana (pessimo momento per loro) e con bobone in panca :fagiano: magari da schierare a metà del secondo tempo.
Su Dainelli e Santana concordo, davanti piu' volentieri del torello ci vedrei bene Osvaldo
pippo franco sembra sparito nel nulla... ma non ha ancora recuperato? :mbe:
Mi dispiace per lui, ma io non me ne sono neanche accorto che non gioca da un bel po' :rolleyes:
cmq secondo me carlos santana e pippo franco semioli sn 2 mezzi giocatori... bravi per carità ma da squadra di media classifica per fare il salto di qualita il corvo dovrebbe essere bravo a venderli e raccattarci qualcosa per prendere qualcuno sulkla destra che almeno riesca a fare qualche cross decente
''Questo calcio fa SKYfo''. Qualcuno lo aveva scritto
News - 10/04/2008 10.15.37
ore 9.46 e ore 10.14: ancora nessuna notizia di PSV Eindhoven-Fiorentina a SKY TG24 ! La "presa in giro" è più che palese.
SKY TG24, ovvero il miglior telegiornale nazionale (perché così è stato stabilito recentemente), anche nelle edizioni delle ore 9.30 e delle 10.00 non ha minimantente accennato alla gara di stasera della Fiorentina ad Eindhoven. Nelle ultime due edizioni è stato trattato solo il rigore sbagliato da De Rossi all'Old Trafford. Non solo. David Camicioli (ex Inter Channel...), dopo avere trattato la Champions è passato direttamente a parlare della prossima giornata di campionato.
Nella giornata di ieri, nelle stesse edizioni della mattina, si sono susseguiti, addirittura, dei collegamenti con Fiumicino dove Stefano Impallomeni (meglio come giocatore che come giornalista) intervistava i tifosi romanisti in partenza per Manchester.
Per SKY, quindi, i tifosi della Roma valgono più delle notizie di una partita di alto profilo internazionale come PSV Eindhoven-Fiorentina.
Contenti loro.
Ma contenti tutti gli abbonati ?
Noi ci "limitiamo" a ricordare che la Fiorentina, attualmente, è l'unica squadra italiana ancora in corsa in una competizione europea.
E SKY è... ''la tv del grande calcio''. Come direbbe Totò ''Ma ci faccia il piacere !", anzi, considerati gli abbonati fiorentini di SKY, come direbbe Totò "E io pago !".
Anche Gazzetta.it ''oscura'' la Fiorentina !
News - 10/04/2008 9.50.43
E' abbastanza clamoroso notare che il sito ufficiale de La Gazzetta dello Sport non menziona, in tutta l'area della home page, la gara di stasera della Fiorentina ad Eindhoven. Anzi no. Ad essere precisi un riferimento alla partita lo possiamo trovare in basso sulla destra, dove sono indicate le quote delle scommesse...
Tutto nella norma :O :rolleyes: :Puke:
a studio sport mi son sorpreso quando ne hanno parlato poco fà,chiaramente dopo l'affare milan-ronaldhinio :D
per entrare il atmosfera
http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=calcio
stasera cela giochiamo ragazzi.... forse:sperem:
TeknoMan
10-04-2008, 16:15
La Gazzetta a dire il vero ne parla :rolleyes:
In bocca al lupo per stasera, btw.
Martino84
10-04-2008, 19:25
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi non penso ad altro che alla partita da tutto il giorno! Cerco sempre di rimanere freddo ma stavolta è impossibile... alias me la sto facendo sotto! :D :eekk:
Ps: dall'emozione èh... non dalla paura, sia chiaro!! :)
Manca soltanto un'ora :O
Dove la guardate voi? Su La7 o Sport Italia? :fagiano:
proevolution
10-04-2008, 19:56
buona fortuna.. prevedo un 2 a 0 ;) per la fiorentina
Formazione a sopresa: Jorgensen terzino, Ufo in mezzo, c'è Liverani
10/04/2008
Molti cambiamenti di formazione rispetto alle previsioni della vigilia per la Fiorentina. I viola si dovrebbero prensentare in campo con Frey, Jorgensen, Ujfalusi, Gamberini, Gobbi, Liverani, Donadel, Montolivo, Santana, Pazzini, Mutu.
Secondo me Liverani è troooooooooooooppo lento per questo tipo di partite, ma mi fido del pranda che l'avrà scelto al posto di Kuz per qualche evidente motivo :O
Se Santana comincia coi suoi giochetti pericolosi rischio seriamente di spaccare il telecomando :mad: :doh:
minneapolis
10-04-2008, 20:29
cmq secondo me carlos santana e pippo franco semioli sn 2 mezzi giocatori... bravi per carità ma da squadra di media classifica per fare il salto di qualita il corvo dovrebbe essere bravo a venderli e raccattarci qualcosa
Quotissimo!!!! Santana, sinceramente, mi fa venire il nervoso ogni volta che gioca una palla e Pippo Franco Semioli neanche mi sono accorto che non gioca piu'... speriamo che, come con Balzaretti, si riesca a riprensere i (non pochi) soldi che ci sono costati.
minneapolis
10-04-2008, 20:31
Manca soltanto un'ora :O
Dove la guardate voi? Su La7 o Sport Italia? :fagiano:
L'andata l'ho vista su Sport Italia quindi, per scaramanzia, stasera la vedo su La7 :)
Forza Viola!!!!!!
Iniziamo bene, audio dei cronisti a livello auricolari :asd:
L'andata l'ho vista su Sport Italia quindi, per scaramanzia, stasera la vedo su La7 :)
Forza Viola!!!!!!
Pure io l'andata su Sport Italia (dato che sul DTT si vede meglio e La7 era criptata), ma me la rivedo li :O
FORZA VIOLA!!!
ALBIZZIE
10-04-2008, 21:27
'mmazza che gol! :eek:
per la viola aspetto la fine...
alla fine del primo tempo il bayern sta perdendo 1-0 con il getafe in 10 dal 6 minuto...
TeknoMan
10-04-2008, 21:34
Cazzarola che primo tempo che avete fatto :eek: :eek: :eek: Pazzini solito mangia goal, fa bene Mutu a bestemmiare :O
ShadowX84
10-04-2008, 21:39
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: MAMMA MIAAAAAAA......:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Oooohhhhhhhh...il FE NO ME NOOOO.....ooooooo....il fenomenoooooooo....ce l'abbiamo...
...Trecca continua te....:O
:D
P.s.:
da notare (oltre alla qualità della partita che, quella si commenta da sola) che si sentono di più i 1600 tifosi della viola che i 30000 o quanti sono tifosi olandesi....
ronaldovieri
10-04-2008, 22:22
SEBASTIAAAAAAAANNNNNNN
ha segnato:mbe: :D
ALEEEE FORZA VIOLA ALEEEEEEEEEEE
:cool: PSV ANNIENTATO :cool:
se non era per le paratone di Gomez quelli tornavano negli spogliatoi con 4 scoppole :O
ronaldovieri
10-04-2008, 22:34
ALEEEE FORZA VIOLA ALEEEEEEEEEEE
:cool: PSV ANNIENTATO :cool:
vi siete stancati vero:sofico:
ha segnato:mbe: :DPer come può segnare un portiere :D
Parando un rigore :D
TeknoMan
10-04-2008, 22:35
complimenti :) :D
vi siete stancati vero:sofico:
Domenica arriviamo ancor più carichi :Perfido:
Le vittorie sono un'ottima cura contro la stanchezza :)
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
adriannnnnnnnnnn
mutuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
proevolution
10-04-2008, 22:41
che cosa avevo detto io!?! ho indovinato!!!:D
inzimino
10-04-2008, 22:42
La partita perfetta !!!
edita che sfori tutto il layout del forum :O
GRANDISSIMI MONTOLIVO, GAMBERINI (Donadoni è cecato se non lo convoca) E GRANDE ANCHE PAZZO. :cool:
ronaldovieri
10-04-2008, 22:48
Domenica arriviamo ancor più carichi :Perfido:
Le vittorie sono un'ottima cura contro la stanchezza :)
noi portiamo la valigetta del pronto soccorso quindi occhio a non farci troppo male:O
minneapolis
10-04-2008, 22:51
E che dobbiamo dire... una grande Fiorentina, non serve aggiungere altro.
Non abbiamo concesso praticamente niente, IMHO il rigore l'ha visto solo l'arbitro e Frey l'ha parato.
Immensi Mutu e Montolivo (ma quante palle ha recuperato stasera?), ma tutta la squadra ha giocato alla grande.
So che non ve ne fregherà nulla, ma il Bayern Monaco è al primo supplementare, e sta perdendo 3-1 (deve pareggiare o vincere per qualificarsi).
Cmnq complimenti a voi, e buona semifinale con i Glasgow Rangers ;)
minneapolis
10-04-2008, 22:54
GAMBERINI (Donadoni è cecato se non lo convoca)
Magari Donadoni fosse solo cecato...
So che non ve ne fregherà nulla, ma il Bayern Monaco è al primo supplementare, e sta perdendo 3-1 (deve pareggiare o vincere per qualificarsi).
Nono frega eccome, la stavo seguendo su Sport Italia :D
parlato troppo presto :O
I-M-M-E-N-S-O
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/04/10/0JZ4MI4R--346x212.jpg
juninho85
10-04-2008, 22:59
grandi!!!:ave:
TeknoMan
10-04-2008, 23:00
Non vorrei essere troppo ottimista, ma consideratevi pure in finale :O
OvErClOck82
10-04-2008, 23:01
devo ancora riprendermi :stordita:
GRANDI RAGAZZI!!!! :yeah:
Frey MONUMENTALE, non ho parole, veramente ;)
Idem per Mutu :D
Montolivo divino :eek:
Pazzini ogni 3 minuti scivolava ma anche lui ha giocato una gran partita :D
...
direi che TUTTI hanno disputato una grandissima partita :cool:
abbiamo dimostrato che ci possiamo far rispettare anche in Europa ;)
FORZA VIOLA!!
OvErClOck82
10-04-2008, 23:02
direi che ce ne frega :asd:
e giù a gufare Bayern :Perfido:
se dovessero uscire potrei seriamente godere come un maiale :asd:
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/04/10/0JZ4JZHR--346x212.jpg
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/04/10/0JZ4N4RR--346x212.jpg
FREY 7,5: I grandi portieri si riconsocono in questi frangenti, quasi mai chiamato in causa risponde "attenti" quando accade, persino su calcio di rigore.
JORGENSEN 7,5: Gioca da terzino destro regalando al ruolo colpi e idee che probabilmente mancavano alla storia tattica di questa posizione di gioco, in tal senso potrebbe dirsi un innovatore - così come Prandelli che ce l'ha messo- giocate di fino, giocate di sostanza, persino un paio di lanci da trequartista.
GAMBERINI 7: Una volta lo trovi ad incornare in tuffo per cercare il gol, un'altra ad incornare in tuffo per evitarlo. Tra i due luoghi del campo c'è qualche metro.
UJFALUSI 7: A fine gara le telecamere regalano in primo piano il suo sorriso, è genuino e consapevole di una grande prestazione.
GOBBI 6,5: Parte con qualche affanno, ma nel corso della partita cresce molto. Tiene botta in tutte le situazioni.
LIVERANI 7: Non sembrerebbe la sua partita, ma lui dimostra il contrario, in avvio un paio di incertezze, poi il consueto ordine torna a regnar sovrano.
DONADEL 6,5: Corre molto, difende e si propone, non esita a sacrificarsi quando c'è da fare il classico fallo tattico e beccarsi il conseguente cartellino.
MONTOLIVO 8: Le divinità pallonare gli negano la gioia della rete e questa è una somma ingiustizia. Sugli scudi mostra tutta la sua grande classe. Non si limita a proporre, ma si fa sentire anche in fase di contrasto. Probabilmente la sua migliore prestazione.
SANTANA 7+: Nelle ultime uscite non era parso in forma, in Olanda dimostra di poter essere un giocatore prezioso. Ficcante e pericoloso in motle occasioni, primo tempo ottimo, cala nella rirpesa.
dal 77' KUZMANOVIC s.v.
PAZZINI 6: Non è la sua serata. Poco ispirato, poco cinico, molto sfortunato. Troppe le occasioni sbagliate da ottima posizione. Bravo nel prendere la punizione che risulta decisiva per la prima rete di Mutu. Comunque è sempre lì, in zona gol.
dal 72' VIERI s.v.
MUTU 9: Fin dall'avvio si vede che è posseduto dallo spirito della grandissima prestazione. Si impegna, sbraita, digrigna i denti e confeziona grandi giocate. Segna uno splendido gol su punizione, ne segna un altro di giustezza e classe. Partecipa a molte azioni ispirando sempre i compagni. Immenso.
dall'86' OSVALDO s.v.
PRANDELLI 9: Le sue scelte, peraltro non tutte attese, risultano felicissime. La Fioentina, plasamata a sua immagine, è ormai una gradne squadra da diverso tempo, ma in Olanda regala al suo pubblico una tra le più belle prestazioni degli ultimi anni. Grande Demiurgo.
Stefano Prizio
direi che ce ne frega :asd:
e giù a gufare Bayern :Perfido:
se dovessero uscire potrei seriamente godere come un maiale :asd:
Tre minuti alla fine, sono sul 3-2, ha segnato Toni
Noooooooooooooooooo maledizione :cry: :cry: :cry: :mad: ho parlato per nulla :O
Getafe bidone e scarsoni :read:
OvErClOck82
10-04-2008, 23:13
ma porco ***** :nera: maledetto Toni
Preparatevi a gufare un p' di più :asd: :asd:
TeknoMan
10-04-2008, 23:15
che giocatore Toni ragazzi...La 7 figura di merda, hanno detto che il Getafe era qualificato...
che giocatore Toni ragazzi...La 7 figura di merda, hanno detto che il Getafe era qualificato...
Spero che La7 non si veda a Getafe :asd: :asd:
minneapolis
10-04-2008, 23:17
consideratevi pure in finale :O
Toccatina di palle scaramantica... :)
OvErClOck82
10-04-2008, 23:18
beh, l'inviata di sportitalia in Olanda ha detto a Della Valle che il Bayern era fuori :asd:
tra le due qual'è la peggio ? :asd:
Il Bayern la mangia diaccia, quest'anno :ciapet:
Ci rimangono Glasgow, poi Zenit o Getafe. I due ostacoli più grossi sono fuori, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari.
Oggi il Psv l'abbiamo preso a pallonate per tutta la partita! Il Prandelli Show è stata una lezione durissima per gli olandesi, che forse non sono riusciti a coprire adeguatamente le (importanti) assenze di Farfan e Afellay.
I migliori? Direi, ovviamente Mutu, che costruisce, propone, segna un eurogol da antologia (raramente ho visto punizioni più belle)... Praticamente perfetto, mostra che la classe non è acqua e lui di classe ne ha da vendere.
(Non vi nego la gioia quando seppi che la Fiorentina l'aveva preso... C'è chi lo dava "spacciato" :D, si sarà di sicuro ricreduto.)
C'è il rinato Montolivo, che fa un lavorone a centrocampo, disegna geometrie ed è molto preciso. Gli manca il gol, per un soffio e per due volte!
C'è l'alter-ego Pazzini, cui a sua volta manca il gol ma fa comunque un lavoro di sostanza. Spreca il 2-0 ma c'è Adrian! Segna ma su fuorigioco. Peccato, ma il gol arriverà.
C'è un Gamberini immenso in difesa, non ha sbagliato nulla... O meglio, una palla preziosa, ma in attacco!
E poi c'è Frey... Frey... Bravissimo. Sapevo che quel rigore concesso generosamente l'avrebbe parato, perché in questa serata perfetta non poteva esserci niente di storto :D Speriamo per il suo ginocchio.
Non vi nego, mi è piaciuto anche Santana in fin dei conti. Ma gli manca un po' di sostanza.
PORC, Toni si è svegliato! :eek: Due gol!
Scusate ma è meglio trovarsi di fronte il Bayern in finale.
Che coppa sarebbe vinta contro lo Zenith o il Getafe? :)
Così vi gusterete anche una finalona dal sapore di Champions.
Tanto non avete nulla di meno rispetto al Bayern, se giocate a pieno organico in forma.
TeknoMan
10-04-2008, 23:20
Toccatina di palle scaramantica... :)
Il Glasgow l'ho seguito spesso...se avevate il ritorno fuori era più complicato...ma questi in casa picchiano solo come fabbri e fuori sono poca cosa (nella partita di stasera lo Sporting si è mangiato l'impossibile)
OvErClOck82
10-04-2008, 23:20
Scusate ma è meglio trovarsi di fronte il Bayern in finale.
Che coppa sarebbe vinta contro lo Zenith o il Getafe? :)
Così vi gusterete anche una finalona dal sapore di Champions.
Tanto non avete nulla di meno rispetto al Bayern, se giocate a pieno organico in forma.
con magari Gamberini che spezza accidentalmente una gamba a Toni :fiufiu:
sarebbe perfetto :stordita:
Il Bayern la mangia diaccia, quest'anno :ciapet:
Ci rimangono Glasgow, poi Zelit o Getafe. I due ostacoli più grossi sono fuori, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari.
PORC, Toni si è svegliato! :eek: Due gol!
Beh, ben svegliato eh ....
:sofico: :sofico:
Fiorentina-Glasgow Rangers
Zenit-Bayern Monaco
TeknoMan
10-04-2008, 23:21
beh, l'inviata di sportitalia in Olanda ha detto a Della Valle che il Bayern era fuori :asd:
tra le due qual'è la peggio ? :asd:
eh, il giornalismo italiano si conferma il migliore :asd: :asd:
LelloKid
10-04-2008, 23:24
Mitico!!!! Potevi giocartela....
proevolution
10-04-2008, 23:28
Mitico!!!! Potevi giocartela....
eh si la prossima volta scommetto:D
cmq VEdo un finale fiorentina - bayern monaco che partita!!
con magari Gamberini che spezza accidentalmente una gamba a Toni :fiufiu:
sarebbe perfetto :stordita:
:ave: :asd:
anzi :nono: gambero è troppo pulito come giocatore, ha a malapena 1-2 ammonizioni sia in campionato che coppa :O
Diciamo Donadel :O
minneapolis
10-04-2008, 23:32
Ho appena visto le immagini di Getafe-Bayern.... va bene che il Getafe si mangiato l'inimmaginabile, pero' che culo il Bayern!!!!
Beh, ben svegliato eh ....Quando avevo cominciato a scrivere erano ancora 3-1 per il Getafe :ciapet: Poi non ho avuto voglia di modificare. Meglio, dà più l'impressione di come è stata incredibile quella partita!
OvErClOck82
10-04-2008, 23:33
:ave: :asd:
anzi :nono: gambero è troppo pulito come giocatore, ha a malapena 1-2 ammonizioni sia in campionato che coppa :O
Diciamo Donadel :O
vero :mbe:
facciamo Dainelli ? :asd:
TeknoMan
10-04-2008, 23:33
Ho appena visto le immagini di Getafe-Bayern.... va bene che il Getafe si mangiato l'inimmaginabile, pero' che culo il Bayern!!!!
Adesso ho capito perchè lo chiamano "El Pato" Abondazieri :asd: :asd:
LelloKid
10-04-2008, 23:34
eh si la prossima volta scommetto:D
cmq VEdo un finale fiorentina - bayern monaco che partita!!
Va bè ma io na toccatina me la dò ugualmente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.