PDA

View Full Version : Fiorentina Clan HWU [2007/08]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

OvErClOck82
10-04-2008, 23:34
Adesso ho capito perchè lo chiamano "El Pato" Abondazieri :asd: :asd:

da quand'è che è al Getafe ? :stordita:

ero rimasto a quando era al Boca :mbe:

TeknoMan
10-04-2008, 23:39

Se devo essere sincero anche io non lo sapevo :asd: Poraccio però...mi spiace per il Getafe...A Glasgow si parla già di "Italian Job", un classico :asd:

OvErClOck82
10-04-2008, 23:45
dopo una serata di godimento viola me ne vo a nanna :D

buonanotte a tutti, tifosi viola e non :D

e FORZA VIOLA sempre :O

Jok3r
11-04-2008, 00:13
abbiamo il ritorno in casa? bene!

cmq grandi ragazzi! orgoglioso di questa squadra comunque andra a finire la stagione! ora sn troppo felice !

cmq il bayern prima pareggia al 90 poi segna il 3-3 al 120 partita da infarto per i tifosi di entrambe le squadre.... cmq onore al getafe che ha giocato in 10 tutta la partita!

MaxArt
11-04-2008, 01:08
abbiamo il ritorno in casa? bene!Su La7 avevano detto il contrario :mbe:
Spero si siano sbagliati, sarebbe ora di fare un ritorno in casa.

Martino84
11-04-2008, 09:50
Peccato che gli abbiamo fatto solo 2 gol, se gliene avessimo fatti 4 non ci sarebbe stato nulla di strano :O, a proposito del primo gol di Mutu: (se è vero) a La7 sono arrivate le mail che parlavano di una deviazione sul tiro... ma chi sono questi briai?? :D
Che culo il Bayern, e comunque il portiere del Getafe sul secondo gol penso che abbia fatto la più grande caxxata della sua carriera!

Ps: una finale col Bayern sarà anche più prestigiosa... ma io sinceramente al prestigio preferirei la maggiore probabilità di portare a casa la coppa! :) Sono cinico lo so... :D

trecca
11-04-2008, 09:57
Peccato che gli abbiamo fatto solo 2 gol, se gliene avessimo fatti 4 non ci sarebbe stato nulla di strano :O, a proposito del primo gol di Mutu: (se è vero) a La7 sono arrivate le mail che parlavano di una deviazione sul tiro... ma chi sono questi briai?? :D
Che culo il Bayern, e comunque il portiere del Getafe sul secondo gol penso che abbia fatto la più grande caxxata della sua carriera!

Ps: una finale col Bayern sarà anche più prestigiosa... ma io sinceramente al prestigio preferirei la maggiore probabilità di portare a casa la coppa! :) Sono cinico lo so... :D
Meglio tenerli da parte per l'Inter :O sarà durissima portare a casa anche un solo punto :muro: :cry:

Deviazione? :doh:
Guardate qua che ho fatto il riassuntino di ieri sera (telecronaca di Sport Italia) :read: :O :cool:
http://it.youtube.com/watch?v=DPh5vvqCLHQ

(ho dimenticato le occasioni di montolivo :fagiano: )

cionci
11-04-2008, 10:27
Che giocatore Mutu :cry: Ha fatto due gol stupendi. Anche il secondo sembra facile, ma invece l'ha piazzata di piatto al giro. Il 90% dei giocatori in quella situazione avrebbe tirato di collo.
Mamma mia...che invidia per Mutu...e ve lo abbiamo pure regalato :muro: :muro:

fukka75
11-04-2008, 10:48
Su La7 avevano detto il contrario :mbe:
Spero si siano sbagliati, sarebbe ora di fare un ritorno in casa.

Ritorno in casa ;)
Mi sa che su La7 dopo la gufata clamorosa al Getafe, ancora non si sono ripresi :asd: :asd:

fukka75
11-04-2008, 10:49
Che giocatore Mutu :cry: Ha fatto due gol stupendi. Anche il secondo sembra facile, ma invece l'ha piazzata di piatto al giro. Il 90% dei giocatori in quella situazione avrebbe tirato di collo.
Mamma mia...che invidia per Mutu...e ve lo abbiamo pure regalato :muro: :muro:

Non rigirare il coltello nella piaga per favore :cry: :cry: :cry:

Fabio77AmdThunder
11-04-2008, 10:58
Ragazzi sono un tifoso Milanista, ieri ho visto la partita della Fiorentina e sinceramente tanto di cappello alla vs. squadra. Ha fatto una partita perfetta contro un Psv che è tutt'altro che una squadra materasso. Mutu è un grande campione e sinceramente credo che la vittoria finale possa non essere un sogno per voi.

MaxArt
11-04-2008, 12:12
Mamma mia...che invidia per Mutu...e ve lo abbiamo pure regalato :muro: :muro:Mica è il solo :D, non vorrei ricordati Vieira e Ibra. E' già tanto che siete riusciti a tenervi gente come Nedved, Camoranesi e Trezeguet, Mutu non era neanche al centro del vostro organico.
Ma un giocatore gioca bene se si trova bene, e Mutu a Firenze si trova alla grande! :D A Torino avrebbe fatto lo stesso? Io credo che soffra un po' i grossi club, la Fiorentina è la dimensione giusta per lui.

D3o-Rox
11-04-2008, 12:21
maremma dovevo essere all'areoporto invece ho avuto un imprevisto :muro:

MaxArt
11-04-2008, 12:25
maremma dovevo essere all'areoporto invece ho avuto un imprevisto :muro:Si dice AROporto! :O :asd:

Toni85
11-04-2008, 13:58

Da due anni che è al getafe, l'anno scorso anche per merito suo il Getafe ha avuto la miglior difesa della Liga...
Capita una serata storto!!
E' una persona simpaticissima!!:O :O ;)

D3o-Rox
11-04-2008, 15:25
Si dice AROporto! :O :asd:

auhauh se proprio vuoi mettere i puntini sulle i :D

trecca
11-04-2008, 15:35
Ragazzi sono un tifoso Milanista, ieri ho visto la partita della Fiorentina e sinceramente tanto di cappello alla vs. squadra. Ha fatto una partita perfetta contro un Psv che è tutt'altro che una squadra materasso. Mutu è un grande campione e sinceramente credo che la vittoria finale possa non essere un sogno per voi.
Questi commenti sono sempre ben accetti :O :D :mano:

auhauh se proprio vuoi mettere i puntini sulle i :D

Su fiorentina.it han pubblicato alcune immagini :Prrr:

http://img.skitch.com/20080411-cgqi1x1cqgr7mfc7ugsucwykn5.jpg

TeknoMan
11-04-2008, 15:38
Che ne dite di un finale con noi quarti, voi quinti e con la uefa in tasca? Vi ricordo che se la vincete farete la Supercoppa :read:

OvErClOck82
11-04-2008, 15:55
Che ne dite di un finale con noi quarti, voi quinti e con la uefa in tasca? Vi ricordo che se la vincete farete la Supercoppa :read:

:fuck: col cavolo :Prrr:

Gian27
11-04-2008, 20:09
penso dal settore ospiti del phlilips stadium
http://it.youtube.com/watch?v=rYx-3dRrbD8

minneapolis
11-04-2008, 22:43
Che ne dite di un finale con noi quarti, voi quinti e con la uefa in tasca?
Dopo che per due anni consecutivi, pur avendola conquistata, ce l'hanno tolta mi dispiace (per voi) ma lotteremo fino alla fine.... ovviamente spero che siate voi a rimanere fuori dalla Champions, fosse solo per vedere la faccia di Galliani :)

MaxArt
11-04-2008, 23:31
A me starebbe anche bene che ci finisse la Juve in Uefa, purché ci stia la Fiorentina!

minneapolis
11-04-2008, 23:44
Visto il vantaggio (e le poche partite rimaste) la vedo dura che rimanga fuori la Juve dalla Champions... comunque o loro o il Milan non mi interessa, l'importante e' che noi si sia tra i primi quattro :)

p.s. Se poi si dovesse rimanere fuori noi non ne faremo un dramma come pare sia per Galliani & Co.

trecca
12-04-2008, 15:26
PRANDELLI, Con l'Inter non stravolgerò la squadra
12.04.2008 12.42 di Stefano Borgi articolo letto 217 volte

Il mister Prandelli presenta la sfida di Milano. Quali sono le sensazioni dopo il trionfo di coppa?: “Personalmente sono già proiettato sulla partita di Milano. Dobbiamo ripetere la prestazione di Eindhoven, sappiamo di incontrare la prima della classe e per questo massima concentrazione. L’atteggiamento mentale deve essere lo stesso. Sappiamo che se siamo concentrati possiamo mettere in difficoltà chiunque, stiamo facendo un lavoro importante, oggi durante l’allenamento voglio già vedere giocatori pronti per questo difficilissimo impegno. L’Inter è una squadra che lavora molto sui particolari, non hanno più l’impegno di coppa e hanno avuto tempo per preparare la partita.”

Il cambio fra Ibrahimovic e Balotelli nell’Inter: vantaggi e svantaggi: “E’ riduttivo ridurre la partita ad un solo giocatore. Loro hanno tecnica, fisico, dovremo farli correre molto perchè i grandi giocatori se li fai correre diventano nervosi”

Come sta Frey?: “Non so, si sta curando, sta facendo fisioterapia, vediamo domani. L’allenamento è importante e le scelte di domani dipenderanno dall’ultimo allenamento. Comunque non stravolgerò la squadra. Semioli ancora non è pronto ma è in dirittura d’arrivo. Non ho problemi in qualche reparto specifico. Devo capire la disponibilità dei giocatori, più che altro a livello mentale. Parlerò con ognuno di loro e deciderò. L’idea è andare a Milano con la miglior squadra possibile, ripeto, l’ultimo allenamento sarà decisivo”

Tatticamente rispetto ad Eindhoven cambierà qualcosa?: “Per un tecnico vedere un atteggiamento come quello tenuto in Olanda è il massimo, e siamo consapevoli che quell’atteggiamento dovremo tenerlo fino alla fine”

Un’opinione su Mancini?: “Valutazione molto positiva, io ho sempra avuto un’ottima opinione di Mancini, sa preparare le partite, motivare la squadra. Un ottimo giudizio”

Prandelli, come ha fatto a trasformare la squadra e a migliorarla così tanto?: “E’ anche merito dei giocatori che si sono impegnati al massimo, tatticamente e col lavoro sul campo. Noi siamo convinti che se togli spazio e dai pressione alla squadra avversario hai fatto già molto. Se lottiamo in undici tutto viene meglio”

Vieri come sta?: “Vieri sta bene, si sta allenando bene, sono convinto che farà molti gol da qui alla fine”

Come andiamo a Milano?: “Andiamo a Milano per fare un ottima partita e convinti di poter vincere, viste anche le statistiche. Vediamo se la tradizione conterà”

Inter-Fiorentina: i convocati di Prandelli. C'è Sebastien Frey
12/04/2008

Questi i convocati per il match contro l'Inter:

PORTIERI: Avramov, Frey, Seculin (N°44 Portiere).
DIFENSORI: Da Costa, Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Potenza, Ujfalusi.
CENTROCAMPISTI: Gobbi, Jorgensen, Kuzmanovic, Liverani, Montolivo.
ATTACCANTI: Mutu, Osvaldo, Papa Waigo, Pazzini, Santana, Vieri.

E da dove sbuca questo Seculin? :D

Jok3r
12-04-2008, 15:47
è il portiere della primavera... ah è italiano mi pare...

passo e chiudo :cool:

juninho85
12-04-2008, 15:52

...e sembra anche essere molto forte in prospettiva futura

trecca
12-04-2008, 16:01

http://www.acffiorentina.it/it/Giovanile.aspx?Tm=1

Hai ragione :O sinceramente ero abituato a sentir parlare solo di Pazzagli, che è il titolare :D

...e sembra anche essere molto forte in prospettiva futura
Meglio :D

... anche se io spero nel prossimo futuro di vedere Viviano in squadra :O :D

Jok3r
12-04-2008, 16:29
cmq al viareggio giocava seculin titolare

TeknoMan
12-04-2008, 23:38
siete la nostra unica e ultima speranza, fatevi riprendere :cry: :cry:

KuWa
13-04-2008, 11:24
siete la nostra unica e ultima speranza, fatevi riprendere :cry: :cry:vittoria nostra contro l'inter e vittoria dell'udinese!

minneapolis
13-04-2008, 15:24
siete la nostra unica e ultima speranza, fatevi riprendere :cry: :cry:
Ma noi lo facciamo per il vostro bene: non lo sapete che caviale e champagne fanno male se mangiati per troppo tempo? Un anno a trippa e fagioli non vi fara' altro che bene :D

trecca
13-04-2008, 15:34
Ma noi lo facciamo per il vostro bene: non lo sapete che caviale e champagne fanno male se mangiati per troppo tempo? Un anno a trippa e fagioli non vi fara' altro che bene :D

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20070611_galliani.jpg

Povero Zio Fester :O :D

Jok3r
13-04-2008, 17:05
perdono tutte le pretendenti alla CL... vediamo di fare filotto noi stasera :O

Timewolf
13-04-2008, 17:33
mi raccomando :O

TeknoMan
13-04-2008, 17:57
azz stasera non so proprio cosa tifare:(

MaxArt
13-04-2008, 18:50
siete la nostra unica e ultima speranza, fatevi riprendere :cry: :cry:Spiacente, ma siete voi che dovevate darvi una svegliata! :O

Gian27
13-04-2008, 19:37
perdono tutte le pretendenti alla CL... vediamo di fare filotto noi stasera :O

dove si firma per il pareggio?:p

trecca
13-04-2008, 20:10
dove si firma per il pareggio?:p
*

C'è pizzul a commentare su la7 :cry: :muro: ma non potevano mandare almeno izzi o orlando? :muro: non lo sopporto :mad:

E aggiungo che c'è Seba in porta, Martino in difesa e fragilino :muro: in attacco.
Io continuo a pensare che con lui giochiamo sempre con 1 in meno :(

trecca
13-04-2008, 21:05
Balotelli macellaio :mad: :mad: :mad: frey :cry:

trecca
13-04-2008, 21:19
Per come abbiamo giocato il primo tempo non posso essere certo deluso :cool: qualcosa come 20 palle recuperate all'inter (loro 4-5), che riesce a sfondare solo su calcio piazzato.
Fragilino sta giocando benissimo :eek: Martino immenso... peccato per le conclusioni che mancano :(
Continuo a dire che Seba non è secondo a nessuno in Italia :cool: :ave:

trecca
13-04-2008, 22:18
Peccato che nel secondo tempo siamo scoppiati, quasi 50 partite giocate sempre dagli stessi si fanno sentire.
Complimenti all' Inter. :)
Per fortuna oggi han perso tutte le nostre concorrenti e abbiamo ancora lo stesso identico vantaggio.

markus_81
13-04-2008, 22:20
per noi milanisti la nostra vera speranza è che continuiate il più possibilie in coppa uefa, poi le fatiche in campionato le pagate quasi sempre :D :read:

00Luca
13-04-2008, 22:21
Forza ragazzi non mollate, siamo cmq con voi :cry:

trecca
13-04-2008, 22:23
per noi milanisti la nostra vera speranza è che continuiate il più possibilie in coppa uefa, poi le fatiche in campionato le pagate quasi sempre :D :read:
Sogna :asd:
Tenteremo tutto pur di far annegare nelle lacrime zio fester :Perfido:

Nerocielo
13-04-2008, 23:27

eh te piacerebbe :asd:

Forza ragazzi non mollate, siamo cmq con voi :cry:

si infatti, e cmq stasera hanno trovato una GRANDISSIMA INTER, contro cui c'era veramente poco da fare....

Sarà stata la stanchezza della coppa, ma nel secondo tempo vi abbiamo polverizzato onestamente.

Magari contro altre squadre(tte) potevate anche vincere :D

MaxArt
14-04-2008, 01:08
Porcaccia la miseria che seccatura... :(
Soprattutto perché con l'Inter che è la squadra che più mi sta sulle scatole in assoluto :muro: Non ho visto la partita perché mia madre ci avrebbe sofferto, mi sono gustato Dr. House. Beh, mi sono risparmiato un fegato ribollente. :rolleyes:
Comunque non va bene, i nostri giocatori arrivano cotti dopo la Uefa. Dobbiamo abituarci ad un turn-over più massiccio. Beh, certo, col PSV non potevamo risparmiarci...

La prossima settimana ospitiamo il Palermo, è alla nostra portata. Poi c'è Sampdoria-Udinese e per fortuna non possono vincere entrambe :D Poi purtroppo c'è il Milan con una Reggina che ha messo il turbo ma non è comunque una gran squadra...
Mah, c'è da tener duro. :help:

Jok3r
14-04-2008, 13:55
ci vogliono 6 punti nelle prox 2 partite... con la samp nn credo ci siano problemi mi sembra abbiano mollato e siano un po cotti... il palermo invece sara un osso durissimo visto che è molto in forma e poi sappiamo quanto zamparini e i palermitani siano invidiosi della fiorentina

OvErClOck82
14-04-2008, 15:22
si infatti, e cmq stasera hanno trovato una GRANDISSIMA INTER

non ci allarghiamo ora, eh :Prrr:

dopo il secondo gol i nostri hanno praticamente mollato, erano quasi fermi :asd:

complimenti all'Inter comunque :)

minneapolis
14-04-2008, 19:23
Dopo un primo tempo quasi alla pari (Frey un paio di parate importanti le ha fatte ma anche noi li abbiamo messi un po' alle corde), nel secondo tempo loro hanno giocato decisamente meglio: sono entrati in campo con la voglia di vincere e hanno vinto.

Se li avessimo affrontati un mese fa forse sarebbe stato diverso, ma ieri ho visto una buona Inter e un Burdisso e un Vieira in grado di fare la differenza.

Sono sincero: dopo il primo tempo speravo di prendere un punticino, iniziata la ripresa ho capito che non ce l'avremmo fatta.

Comunque i nostri 4 punti di vantaggio li abbiamo sempre e c'e' una partita in meno... adesso dobbiamo vincere con il Palermo e basta.

Gian27
17-04-2008, 14:26
chi cè il 01/05 per fiorentina-rangers
sto aspettando risposta da un amico per i biglietti :cool:

Wagen
17-04-2008, 14:58
io non ci sono ma cerchero' di seguirla su internet ;)

trecca
17-04-2008, 21:00
Su Sport Italia stanno facendo una trasmissione speciale Fiorentina / Coppa UEFA ;)

trecca
17-04-2008, 23:58
Basta tirarle per le lunghe con Jovetic! :doh: :cry:

http://img.skitch.com/20080417-swky4s6axpsknsd213e5b11h3.jpg

Quelli molto probabili comunque sono Barzagli, Comotto, Melo, Jovetic (se tutto va bene) e Cavalieri come vice Frey. ;)

Jok3r
18-04-2008, 00:14
barzagli melo jovetic... gli altri meglio stiano dove sono... apparte comotto che a par zero è una buona riserva ... io sul portiere brasiliano ci credo poco... anche se andassei via frey sto qua sarebbe meglio di avramov??

trecca
18-04-2008, 00:37
barzagli melo jovetic... gli altri meglio stiano dove sono... apparte comotto che a par zero è una buona riserva ... io sul portiere brasiliano ci credo poco... anche se andassei via frey sto qua sarebbe meglio di avramov??
ADV ha ribadito stasera che per loro probabilmente verranno confermati tutti :read: (senza rinnovo a Vieri, spero), quindi ci sarà un ritocchino all'ingaggio di Frey e fine, almeno spero :D

Ma piuttosto che questi portieri Brasiliani, comprare Viviano e lasciarlo in prestito al Brescia, no vero? :muro:
Speriamo che Corvino rilasci queste notizie solo per confondere gli altri :fagiano:

Wagen
19-04-2008, 18:14
formazioni ufficiose

Fiorentina. Frey; Ujfalusi, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Donadel, Liverani, Montolivo; Santana, Vieri (Pazzini), Mutu. All. Prandelli

Palermo. Agliardi; 16 Cassani, 77 Rinaudo, 21 Biava, 42 Balzaretti; 14 Guana, 8 Migliaccio; 17 Jankovic, 10 Miccoli, 20 Caserta; 11 Amauri. All. Colantuono

Arbitro: sig. Damato

trecca
19-04-2008, 18:46
Meglio il pazzo :read:
E non c'è anche Pippo Franco in panca?

Cacia non convocato :stordita: Prandelli però non ne ha ancora specificato il motivo :O

Wagen
19-04-2008, 20:01
Ecco le formazioni UFFICIALI

Fiorentina: Frey, Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Pasqual, Donadel, Liverani, Kuzmanovic, Santana, Pazzini, Mutu. A disp: Avramov, Dainelli, Gobbi, Montolivo, Semioli, Osvaldo, Vieri. All: Prandelli.

Palermo: Agliardi, Zaccardo, Rinaudo, Biava, Balzaretti, Guana, Migliaccio, Jankovic, Bresciano, Caserta, Amauri. A disp: Ujkani, Cossentino, Cassani, Tedesco, Di Matteo, Miccoli, Cani. All: Colantuono.

Arbitro: Damato di Barletta

trecca
19-04-2008, 22:28
Sofferenzaaaaa :cry:

Ma alla fine portiamo a casa i tre punti http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif
Palemmo :Prrr:
Zio Fester :ciapet:

Wagen
19-04-2008, 22:31
un altro passo verso la champions :)

trecca
19-04-2008, 22:38
un altro passo verso la champions :)
Puoi dirlo forte :O

Grande Donadel stasera :cool:

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/04/19/0JZL73TP--346x212.jpg

Gamberini è una sicurezza, Dainelli fa moolto meglio delle ultime apparizioni, Santana pasticcione :mad: , Vieri che ormai passeggia soltanto :rolleyes:

Fai giocare Cacia, Cesare :cry: peggio non può fare :muro:

Jok3r
20-04-2008, 01:55
ma vieri come ha fatto a sbagliare il gol sulla respinta della punizione di mutu!!!!

tanto si sa gia che il prox anno va a svernare sul lungomare napoletano... allora mi domando se nn sia meglio far giocare cacia...

Martino84
20-04-2008, 10:42
Si anch'io sono per Cacìa, e poi sinceramente mi sono rotto che quel 40enne si incaxxi e prenda a spintoni Mutu se non gli da la palla quando decide lui (per quei 20 minuti a partita che gioca), come è successo anche ieri. :mad:
Comunque ora sto cominciando a vedere la CL anch'io... :)

innominato5090
20-04-2008, 11:05
vieri il suo l'ha fatto quest'anno, ci ha salvato in diverse occasioni!
sperando di giocare in nazionale agli europei ha dato il massimo, poi quando ha capito che non ci sarebbe mai andato ha avuto un calo di motivazione (e fisico) pauroso!

Wagen
20-04-2008, 17:46
io per la champions sono fiducioso, anche se il nostro cammino , pur sembrandolo, non e' facilissimo :

abbiamo la samp che lotta con noi per la champions e poi parma cagliari e toro che lottano per non retrocedere.

La samp ha un cammino abbastanza difficile : noi , roma , palermo e juve - anche se roma palermo e juve potrebbero arrivare alle partite con scarse motivazioni

anche il milan non e' messo benissimo : livorno , inter , napoli e udinese - anche se , a parte il livorno , le altre potrebbero arrivare senza motivazioni alla gara non avendo piu' nessuna motivazione

sara' un gran finale

trecca
21-04-2008, 10:09
Corvino: "Jovetic? Spero di portarlo a Firenze. Con Prandelli tutto ok"

Abbronzato? Macchè in Argentina faceva un freddo. E in Brasile sono stato quasi sempre a Porto Alegre, mica a Rio. Tempo bruttino». Raggiunto in Sudamerica dove è volato il giorno di Psv-Fiorentina Pantaleo Corvino smentisce un po' di voci di mercato: «Lasci stare Cavalieri, fantasie». E spiega la ragione del suo viaggio: «Aggiornamento. Sono venuto a vedere, sapere, toccare con mano. Così quando un procuratore verrà a parlarmi di un "fenomeno" saprò già se è uno bravo o una bufala. Il Sudamerica offre tanto, ma c'è il problema degli extracomunitari, che è un'assurdità del nostro calcio. Se prendo Jovetic non posso prenderne altri». Non tornerà abbronzato, ma con tanti nomi sul taccuino e cassette da visionare nella pancia del Franchi dove c'è il suo quartier generale.
Se è vero che un uomo si riconosce anche dal luogo in cui sceglie di vivere, l'ufficio di Corvino (dove il ds viola passa molto, ma molto più tempo che a casa) descrive perfettamente il personaggio. Che segue la filosofia dei vecchi saggi uomini di potere di una volta: mai dare nell'occhio, niente inutili esagerazioni, né dichiarazioni roboanti. Preferisce restare nell'ombra, lasciare la copertina agli altri e poi piazzare il colpo. Meglio se di mercato. Però, questo non scalfisce, anzi, l'ampia considerazione di sé, più di un pizzico di egocentrismo e la sicurezza di chi «si è fatto da sé, partendo dal niente». Non arriva a parlare in terza persona, Corvino, ma sa ricordarti, tra una considerazione, un ricordo, un esempio, una inflessione e un moccolone (non per spaventarti, semmai per dire: «Parliamo liberi, da uomini»), quanto ha fatto, come lo ha fatto e con quali (pochi) mezzi economici.
Tavolo imponente, piante di ficus e poltrone in pelle umana? Niente di più lontano: Corvino ha una stanzetta alla fine del corridoio, scrivania da ufficio, due poltroncine, davanti una tv e una pila di cassette da visionare, fine. La porta quasi sempre aperta, perché «non ho nulla da nascondere » e poi far sentire ogni tanto qualche urlaccio, fa capire a chi sta intorno chi comanda. Però quando entri in quella stanzetta 4 metri per 4, non c'è bisogno di targhette sulla porta per sapere di chi è: sulla parete di destra troneggia un primo piano gigantesco di PantaLeone («regalo di Mencucci») tra due belle foto d'epoca: di Gianfranco Petris stagione 1962-63 e di Hamrin 1958-59: «Due giocatori di cui mi innamorai in un Bari-Fiorentina: mi ci portò mio padre, tifoso viola». Quindi una serie: due foto di Corvino con i Della Valle, due in cui si abbraccia con Prandelli, una con la squadra, una con le giovanili della Fiorentina con scritta: Stiamo arrivando, quindi (sull'altra parete) le foto di striscioni a lui dedicati: «Mai con l'acqua, sempre Corvino», «Meglio Corvino che senza», «Corvino tutti sbronzi fino al 2011». E in bella mostra un pallone firmato: «Al direttore che mi ha fatto vincere il Mondiale, Luca Toni». Eppure è un'altra la foto che accarezza con gli occhi il giorno prima della partenza: incastonata in una cornicetta in legno, su un campetto spelacchiato una squadra d'altri tempi e un Corvino d'altro peso («guarda com'ero magro... »), tutto vestito di nero. «Quella è la mia squadra, Gioventù Vernole, l'ho portata dalla terza alla prima categoria, fu una grande impresa: io ho iniziato lì...». E qui c'è il Corvino che quasi intenerisce, che ricorda i tempi andati e i nomi di atleti sconosciuti con la stessa passione con cui analizza la vittoria di Eindhoven o i gol di Mutu. «Perchè io la gavetta l'ho fatta tutta, e l'ho fatta per davvero. A 15 anni ho cominciato a lavorare all'Aeronautica perchè in casa c'era bisogno. Ma la passione restava il calcio. Quindi la scelta, lascio da Maresciallo di prima classe: 2 milioni al mese e tre figli da mantenere e vado al Casarano. A mio padre che veniva dall'Aeronautica ed era sulla sedia a rotelle, misi il freno a mano prima di dargli la notizia, per paura che si andasse a buttare da qualche parte... Ne ho viste e passate tante. La polvere dei campetti l'ho annusata tutta. E so riconoscere i calciatori. Ora ho quasi mille partite da ds sulle spalle. E di fregature, quelle vere, non mi ricordo di averne prese».
Per questo accetta poco le critiche...
«Le critiche le accetto, aiutano a crescere, ma non da chi è prevenuto e contesta per partito preso. Siamo in semifinale di Coppa Uefa, quarti in campionato. Eppure c'è chi storce sempre il naso e io proprio non capisco».
E qui Corvino diventa un fiume in piena, difende se stesso, la campagna acquisti, il suo lavoro recente e negli anni, poi si schermisce: «Non farle dire a me queste cose, perché non è elegante, ma sono i fatti, c...». Ma chi se non lui può spiegare le sue scelte?
Il mercato.
«Ogni volta che si perde una partita si da la colpa al mercato estivo. Io non ci sto. Avevo due soluzioni: spendere il tesoretto per uno o due giocatori che garantissero il salto di qualità, (ma migliorare la prima squadra non è semplice se non hai a disposizione cifre folli) o allargare la rosa: 22 giocatori validi per tre competizioni. Un altro Toni, che portai io, non c'era e Drogba non possiamo permettercelo. Era giusto puntare su Pazzini: i risultati dicono che abbiamo fatto bene. Gli abbiamo messo vicino Vieri: l'esperienza senza fargli ombra. Ha segnato, procurato rigori, dato il suo contributo. Alle loro spalle giovani che insieme in B avevano segnato 41 gol: Osvaldo, Papa Waigo, Cacia. Non vanno bene come riserve? Osvaldo ci ha fatto vincere con Livorno e Juve, idem Papa Waigo, Cacia ha segnato in Uefa. Semioli lo volevano in tanti. Quelli che sono andati via a gennaio: Balzaretti aveva giocato 36 partite nella Juve che è salita in A, Van den Borre è un classe '87 da tre anni titolare nell'Anderlecht. Con Palermo e Genoa giocano, tanto scarsi allora non sono. Guardiamo la squadra titolare: Frey, Pasqual, Montolivo, Mutu, Kuzmanovic, acquistati da questa gestione, non da un'altra. E Prandelli, che sta ottenendo il massimo tutti gli anni, l'ho scelto io...».
Si dice non ci sia grande sintonia sul mercato tra voi.
«Si dicono tante cose, spesso false. Io metto a disposizione di Prandelli il massimo che posso. Il confronto c'è. Prandelli è un grande tecnico, e come tutti i tecnici, vorrebbe il meglio. Io nei limiti del budget ci provo».
Prandelli ha detto che lei ne ha presi di pali e traverse.
«Le parole spesso vengono strumentalizzate. Voleva dire che in alcuni casi siamo stati sfortunati o battuti sul filo di lana (Diarra, Nani, Snejder, Rossi, Gilardino, Quaresma, ndr). Ma spesso abbiamo anche messo la palla nel sette. Da quando sono arrivato sono rimasti solo Ujfalusi, Pazzini, Dainelli, Donadel. Gli altri che sono in semifinale di Uefa e quarti in campionato chi li ha presi? Bisogna essere chiari: se capita un'occasione siamo pronti a uno sforzo. De Rossi però non possiamo prenderlo, Gerrard neanche, Ronaldinho idem, la nostra politica è un'altra. Quando acquisto qualche giocatore meno conosciuto, io ci metto la faccia: se a Cesare dico, fidati questo è bravo, lui sa che può fidarsi».
E Jovetic è uno bravo...
«Si lo è e spero di chiudere per portarlo a Firenze. È giovane, forte, talentuoso. Così come è bravo Melo, 25 anni, ma già esperto. Quando prendi questo tipo di giocatori e tieni i tuoi migliori (perchè resteranno) pensa che un tecnico non sia contento?».
Barzagli e Zapata: stesso discorso?
«(Sorride, ndr). Sono bravi e possono rientrare nei nostri parametri».
E poi lei ha un pallino: Comotto.
«Grygera, Oddo, Cassetti: sono meglio di lui?».
Buoni innesti, anche ottimi. Ma bastano per lottare per lo scudetto?
«Lo scudetto, lo scudetto... Ai tifosi non posso impedire di sognare, ma bisogna essere chiari una volta per tutte: l'Inter fattura 240 milioni di euro l'anno e Moratti ne aggiunge altri 100 di tasca sua. Noi fatturiamo 60 e ne spendiamo 80: 20 milioni che escono e non ritornano. Milan, Juve e Roma possono spendere molto più di noi. Speravamo che i diritti tv cambiassero le cose: non è stato così e la forbice resta molto penalizzante. Nonostante questo ai risultati abbiniamo una società sana, inoltre stiamo investendo sul settore giovanile: anche quest'anno Allievi, Giovanissimi e Primavera sono alle fasi finali per il titolo. Un club americano è venuto qui a studiarci, prendendoci ad esempio. Nonostante divari enormi di monte ingaggi, (al lordo: Inter 120, Milan 110, Juve 96, Roma 59, Fiorentina 30, ndr) e possibilità, in tre anni abbiamo fatto 206 punti, 6 meno del Milan, 39 più della Lazio, 54 del Palermo, 66 dell'Udinese. Una delle quattro grandi ce la siamo sempre lasciata dietro. Ma per vincere, lo scudetto deve accadere un terremoto. Se accade, dobbiamo essere bravi ad approfittarne. Ma senza terremoto...Lo scudetto non è che arriva per grazia ricevuta».
Così non regala grande ottimismo.
«Si deve regalare impegno, voglia, realismo, onestà. Questa è una società che ha mentalità vincente: ce l'hanno i Della Valle, io, Prandelli, i giocatori che ci sono e che verranno. E ce l'ha la città. Continueremo a migliorare. Ma non dobbiamo dimenticare la realtà: quattro squadre partono 100 metri avanti a noi».

Andrea Di Caro - Corriere Fiorentino

markus_81
21-04-2008, 10:11
io per la champions sono fiducioso, anche se il nostro cammino , pur sembrandolo, non e' facilissimo :

abbiamo la samp che lotta con noi per la champions e poi parma cagliari e toro che lottano per non retrocedere.

La samp ha un cammino abbastanza difficile : noi , roma , palermo e juve - anche se roma palermo e juve potrebbero arrivare alle partite con scarse motivazioni

anche il milan non e' messo benissimo : livorno , inter , napoli e udinese - anche se , a parte il livorno , le altre potrebbero arrivare senza motivazioni alla gara non avendo piu' nessuna motivazione

sara' un gran finale

nelle prossime due giornate si deciderà tutto... sono di questa idea

le ultime due non avranno nessuna importanza :O

trecca
22-04-2008, 18:42
Qui Rangers: tanti indisponibili per Walter Smith. La probabile formazione
22/04/2008

Sembra delinearsi senza troppi dubbi la formazione con cui i Rangers di Walter Smith affronteranno giovedì all'Ibrox Park la Fiorentina: decisivi a questo proposito i tanti infortunati occorsi nelle ultime giornate fra le fila scozzesi (Adam, Boyd, Beasley, Burke, McCulloc, McGregor, Naismith), oltre alle squalifiche di capitan Ferguson e Thomson. Per quanto riguarda invece il modulo, Smith pare intenzionato a schierare una squadra molto accorta, secondo il 4-5-1. Questa la probabile formazione:

Rangers: Alexander; Broadfoot, Weir, Papac, Cuellar; Dailly, Davis, Hemdani, Whittaker, Novo (Buffel); Darcheville. All: Smith.

Luca Bargellini

Ser21
22-04-2008, 19:08

sara' un gran finale

Io posso solo dire che essendo Fiorentino di nascita,allo stadio contro il Milan per il Derby avrà il cuore a metà,forza fiorentina e forza Inter.

Se li battiamo,vi diamo la chiave alla CL e a noi lo scudetto (magari in casa loro).

Speriamo bene :D:D

minneapolis
22-04-2008, 19:23
Se li battiamo,vi diamo la chiave alla CL e a noi lo scudetto (magari in casa loro).

Eh si', speriamo bene... perche', in prospettiva, noi abbiamo le partite piu' difficili: il Milan (a parte il Livorno) probabilmente affrontera' squadre gia' appagate e prive di obiettivi. Stesso discorso per la Samp.

Inoltre aggiungo che abbiamo almeno altre due partite da disputare di giovedi' sera che, a questo punto dell'anno e con la rosa che ci ritroviamo, faranno sentire la fatica alla domenica.

Wagen
23-04-2008, 01:47
Io posso solo dire che essendo Fiorentino di nascita,allo stadio contro il Milan per il Derby avrà il cuore a metà,forza fiorentina e forza Inter.

Forza Inter :D

juninho85
23-04-2008, 12:51
Marcio Santos, 38enne ex difensore della Fiorentina e campione ai Mondiali del 1994 con il Brasile, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni: l'ex calciatore nella notte è colpito da un ictus.

Wagen
23-04-2008, 13:11
Marcio Santos, 38enne ex difensore della Fiorentina e campione ai Mondiali del 1994 con il Brasile, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni: l'ex calciatore nella notte è colpito da un ictus.

dai marcio riprenditi!

trecca
24-04-2008, 09:24
dai marcio riprenditi!
*

Per stasera tutti i giornali danno sicuro Ufo :mbe:

Formazione:

Frey
Jorgensen Gamberini Ujfalusi Gobbi
Liverani Kuzmanovic Montolivo
Santana Pazzini Mutu

E ricordo, per chi può andare domenica contro la Samp, i prezzi ribassati dei biglietti :read:
Io me la vedrò come al solito in TV :( ma spero comunque sia un Franchi pieno fino all'orlo :O

http://img.skitch.com/20080424-qun9tmk9gka94qnnxjimu95e6g.png

Wagen
24-04-2008, 13:04
io la sentiro come al solito sul web....forza violaaaaaaaaaaa

trecca
24-04-2008, 16:27
Apperò che bella accoglienza per i tifosi viola a Glasgow! :eek: :oink: :D

http://img241.imageshack.us/img241/8789/fioreym6.jpg

http://www.rangers.premiumtv.co.uk/javaImages/1c/97/0,,5~3643164,00.jpg

http://www.rangers.premiumtv.co.uk/javaImages/17/97/0,,5~3643159,00.jpg

proevolution
24-04-2008, 19:34
buona fortuna per stasera ..prevedo un 2 a 1 per la fiorentina:)

trecca
24-04-2008, 20:07
Confermata la formazione, quindi Ufo dovrebbe essere in campo :O

Frey
Jorgensen Gamberini Ujfalusi Gobbi
Liverani Kuzmanovic Montolivo
Santana Pazzini Mutu

trecca
24-04-2008, 20:21
Viola, Ujfalusi recupera
E' festa fuori da Ibrox

GLASGOW (Sco), 24 aprile 2008 - E' certo: Ujfalusi sarà in campo con la Fiorentina. Il difensore ceco, dato per indisponibile fino agli ultimi giorni, è stato protagonista di un recupero lampo e il tecnico Cesare Prandelli ha deciso di non rinunciare a una presenza così importante in un appuntamento delicato come la semifinale di andata di Coppa Uefa contro i Rangers. Il resto della formazione viola si completa con Jorgensen terzino destro accanto alla coppia centrale Ujfalusi-Gamberini e Gobbi sull'altra fascia, Kuzmanovic-Liverani-Montolivo in mezzo e Santana-Pazzini-Mutu davanti.

CALCETTO - "Ma le vedi come viaggiano queste? Con le spalle gnude!". E' ora di pranzo e i tifosi della Fiorentina gironzolano nel centro di Glasgow a piccoli gruppi, spesso familiari, bardati con giacconi e maglioni per far fronte ai frequentissimi quanto repentini cambiamenti che il clima scozzese riserva. E fanno tanto d'occhi quando vedono passare le ragazze locali, tranquille e sorridenti in jeans e canotta. Esperienza internazionale da rinforzare, un po' come nel caso della squadra? Può darsi, ma anche tanta voglia di farlo presto, sfruttando magari la grande occasione di questa doppia semifinale contro i Rangers.

LA PRIMA DOPPIA SFIDA - Nel primo pomeriggio c'è invece gloria per i più giovani. Perché la tifoseria locale ha allestito una vera e propria fan-zone sfruttando il campo antistante allo stadio di Ibrox, e suddividendolo in tre campetti di calcio a sette. E' lì che si è tenuto un doppio confronto tra improvvisate rappresentative delle due tifoserie. Per i viola il risultato non è stato particolarmente beneaugurante: dopo un promettente 6-3 in loro favore nel primo confronto, un'altra rappresentativa è stata travolta per 10-2. Resta comunque di buon auspicio quanto è successo dopo: i partecipanti si sono mescolati in una serie a ranghi misti, divertendosi e basta. I presupposti per la proverbiale "bella serata di sport" ci sono tutti, e attendono solo la conferma dei fatti.

FORZA VIOLA! http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

trecca
24-04-2008, 21:39
Non ci sono spazi, praticamente fanno il fortino :muro: 4-5-1 tutti indietro con quel manzo :asd: di Darcheville pronto a ripartire come un treno :muro:

Forza viola! :O http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

trecca
24-04-2008, 22:38
:incazzed: ma dove siete tutti? :sob:
che partita noiosissssssssima, neanche un tiro decente :mad:

SBATTETE FUORI SANTANA :ncomment: :grrr:

juninho85
24-04-2008, 22:43
certo che sono veramente dei segoni!

minneapolis
24-04-2008, 23:01
Peccato... persa l'occasione di chiudere il discorso qualificazione, stasera sarebbe bastato avere Mutu in giornata per segnare un paio di gol: Rangers insignificante capace solo di difendersi senza neanche provare a spingersi all'attacco... Frey in vacanza e questa la dice tutta.

Santana il solito inconcludente, Liverani privo di idee, Kuzmanovic troppo fuori dal gioco.

Bene Montolivo che anche stasera ha recuperato decine di palloni e Gobbi che terzino mi piace sempre di piu'.

Se questo e' il Rangers lo aspettiamo al Franchi ;)

trecca
24-04-2008, 23:23
Al Franchi loro verranno coi vari titolari recuperati :O ci voleva anche solo un goalletto fortuito stasera :doh: :muro:
Speriamo di vedere la squadra comunque in buona forma contro la Samp. :rolleyes:

L'unica cosa degna di nota sono stati i tifosi in trasferta :cool:

http://img.skitch.com/20080424-tk3gjxud6ytksny4g66uq4jwwa.jpg

Jok3r
25-04-2008, 00:28
ke spettacolo i nostri in trasferta!

oggi ho preso il biglietto all ultimo! al franchi un muro umano spingerà i viola!!!!!!!!!!!! gnamoooooooooooooooooo

markus_81
25-04-2008, 11:14
per arrivare in forma a giovedi prossimo vi consiglio di far giocare panchinari e primavera con la sampdoria :O :read:

Wagen
25-04-2008, 13:01
per arrivare in forma a giovedi prossimo vi consiglio di far giocare panchinari e primavera con la sampdoria :O :read:

:D :D :D

Saich70
26-04-2008, 02:38
Iscritto, non l'avevo visto stò 3D :D
ORA E SEMPRE FORZA VIOLA

Wagen
27-04-2008, 14:04
Formazioni Ufficiali

Fiorentina
Frey, Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Pasqual, Donadel, Liverani, Montolivo, Santana, Osvaldo, Mutu. All: Prandelli

Sampdoria
Mirante, Gastaldello, Lucchini, Accardi, Maggio, Pieri, Palombo, Delvecchio, Franceschini, Bellucci, Cassano. All: Mazzarri

Arbitro
Rosetti di Torino

OvErClOck82
27-04-2008, 14:09
Formazioni Ufficiali

Fiorentina
Frey, Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Pasqual, Donadel, Liverani, Montolivo, Santana, Osvaldo, Mutu. All: Prandelli

Sampdoria
Mirante, Gastaldello, Lucchini, Accardi, Maggio, Pieri, Palombo, Delvecchio, Franceschini, Bellucci, Cassano. All: Mazzarri

Arbitro
Rosetti di Torino

non doveva esserci il bovino là davanti ?

meglio così, comunque :asd:

Wagen
27-04-2008, 14:16
non doveva esserci il bovino là davanti ?

meglio così, comunque :asd:

si sara' reso conto anche prandelli che non era il caso :asd:

Wagen
27-04-2008, 14:36
ecco anche i panchinari

Fiorentina
Frey, Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Pasqual, Donadel, Kuzmanovic, Montolivo, Santana, Osvaldo, Mutu. A disp: Avramov, Dainelli, Kroldrup, Gobbi, Liverani, Semioli, Vieri. All: Prandelli

Sampdoria
Mirante, Gastaldello, Lucchini, Accardi, Maggio, Pieri, Palombo, Delvecchio, Franceschini, Bellucci, Cassano. A disp: Fiorillo, Volpi, Sala, Zenoni, Sammarco, Montella, Bonazzoli. All: Mazzarri

Arbitro
Rosetti di Torino

OvErClOck82
27-04-2008, 16:33
Vieri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

EDIT: Vieri :yeah:

Wilde
27-04-2008, 16:48
zitti e muti milanisti :sofico:

OvErClOck82
27-04-2008, 16:51
che spfferenzaaaa :cry:

OvErClOck82
27-04-2008, 16:52
nooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Wilde
27-04-2008, 16:55
forza inter domenica

trecca
27-04-2008, 16:55
Ottima prova di carattere nella rimonta... ma peccato per il finale nel quale abbiamo buttato via i 3 punti in modo ASSURDO :mad: :muro:

trecca
27-04-2008, 20:16
Il tecnico viola Cesare Prandelli a fine gara: "In quel momento ci siamo rimasti male, ma abbiamo già stemperato tutto. Non siamo stanchi e cercheremo di mantenere questo picolo vantaggio sul Milan. Adesso testa ai Rangers per dare una gioia incredibile ai nostri tifosi. Pesante non è giocare queste competizioni, ma sarebbe pesante non avere obiettivi da raggiungere. Giochiamo con gioia ed i risultati verranno. Vieri è motivato, ha voglia di lasciare un segno importante ed oggi lo ha dimostrato. Di mercato non ne parliamo. Toni continua a segnare, questa non è una notizia e io sono contento per lui. Speriamo di incontrarlo in finale. Forse siamo un po' meno veloci rispetto a qualche settimana fa e leggermente più prevedibili, ma anche gli altri ci hanno studiato e ci conoscono. Mentalmente non soffriremo questo pareggio, abbiamo già capito cosa è successo nel gol dove sono andati in 2 su un uomo invece di rimanere uno contro uno. Quindi domani voglio vedere i miei ragazzi con il sorriso. Noi siamo nati per cercare il gioco, la palla alta non è nel dna della Fiorentina e a me non entusiasma. Preferisco vedere la palla a terra. La risposta più importante è che la Fiorentina c'è".

Vai Cesare siamo tutti con te! :read: :ave:
52 partite con una rosa limitatissima e siamo ancora qui a dire la nostra e giocarci due obiettivi :ave:

PS: BASTA Santana!!! :)

Ser21
27-04-2008, 21:41
STIAMO ARRIVANDO...

GALLIANI STIAMO ARRIVANDO...

STIAMO ARIVANDOOOOOOOOOOO!

FORZA VIOLA ALE,FORZA VIOLA ALE,VIOLA ALE VIOLA ALE VIOLA ALEEEEE

MaxArt
27-04-2008, 21:53
Vai Cesare siamo tutti con te! :read: :ave:
52 partite con una rosa limitatissima e siamo ancora qui a dire la nostra e giocarci due obiettivi :ave:Io però sono preoccupato :(
Gli impegni sono gravosi, gravosissimi! Per fortuna il calendario ora ci aiuta un pochetto.

Timewolf
27-04-2008, 22:10
tra una sicura vittoria Uefa ed un sicuro 4 posto che prendereste?

minneapolis
27-04-2008, 22:18
Quello che fa girare le palle e' vedere la Sampdoria che arriva a Firenze per vincere (sono loro a dovere recuperare punti, mica noi) e non giocano... fanno due azioni (una palla persa malamente da noi a centrocampo e un lancio dalla tre quarti in mezzo all'area a 1 minuto dalla fine) e ci portano via due punti gia' in tasca :mad:

Poi devo sentire Mazzarri che recrimina sul rigore (IMHO sacrosanto: quando in area di rigore il difensore viene saltato, allarga la gamba e prende l'attaccante sulla caviglia e' rigore) perche', senza quello, loro avrebbero vinto.... ma per favore, via, un po' di ritegno!!!

juninho85
27-04-2008, 22:19
STIAMO ARRIVANDO...

GALLIANI STIAMO ARRIVANDO...

STIAMO ARIVANDOOOOOOOOOOO!

FORZA VIOLA ALE,FORZA VIOLA ALE,VIOLA ALE VIOLA ALE VIOLA ALEEEEE

magari tra due giornate:O

minneapolis
27-04-2008, 22:19
Il quarto posto senza neanche pensarci.

trecca
27-04-2008, 22:25
Io sono per prenderli entrambi :O :cool: :D

Se mi chiedi tra i due... ovviamente ambirei a portare il trofeo in bacheca :read:
La qualificazione champions permetterebbe molto probabilmente di potenziare l'organico, di ottenere maggior visibilità a livello europeo (ipotizzando un passaggio dei turni preliminari) e di prendere anche qualche bell € in più.
Ma andare in champions per poi uscire ai primi scontri con le big che (altro) senso può avere? :mbe:

Di suo la vittoria della UEFA porta moooolto più prestigio dell'altro obiettivo (come se una squadra debba essere ricordata per la qualificazione scempions :confused: ma quando mai?), e riuscirebbe a convincere i vari campioni nel credere al progetto viola ;)

Timewolf
27-04-2008, 22:25
Il quarto posto senza neanche pensarci.

pensa un po'..

io al vostro posto vorrei alzare qualche coppa ;)

minneapolis
27-04-2008, 22:32
io al vostro posto vorrei alzare qualche coppa ;)
Io, al nostro posto, preferirei andare in Champions per avere un bel po' di euri in piu' da investire e per invogliare i giocatori a rimanere a Firenze.

Se poi, oltre al quarto posto, dovesse venire anche un a coppa non la butterei via ;)

Jok3r
27-04-2008, 23:08
mah io preferisco MILLE volte alzare la coppa... sinceramente vincere una coppa è qualcosa di impareggiabile... poi se della vallle intasca qualche milione in piu nn è che mi cambi la vita... cosi come non mi cambia la vita andare in champions per andare fuori subito...

cmq guetta poraccio sul 2-1 ha cominciato a offendere galliani poi si è dovuto rimangiare tutto...

anche oggi aldila del risulato abbiamo dimostrato di essere forti... giocavamo contro una delle squadre piu in forma del campionato dopo aver giocato di giovedi (con rientro odissea nella notte) e siamo stati superiori...

Timewolf
27-04-2008, 23:46
(con rientro odissea nella notte) e siamo stati superiori...

che e' successo?

trecca
28-04-2008, 00:10
che e' successo?
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=16352

CUT

...Che è corsa via da Glasgow tentando di volare su Pisa e di far ritorno a Firenze, che invece si è trovata (causa la nebbia, questa la spiegazione data dall’imbarazzatissimo pilota dell’aereo) a dover deviare verso Bologna alle 3 del mattino di ieri, che è atterrata e priva di un pullman è finita in un albergo bolognese. A dormire? Impossibile. La tensione della partita e quella del disastroso viaggio di ritorno avevano reso questa eventualità assolutamente fantasiosa. Impossibile presentarsi in queste condizioni alla gara con la Samp. Impossibile non sentire, di nuovo, il peso della rabbia per una situazione che ha fatto tracimare di bile allenatore, tecnici, giocatori e tifosi. Notte in bianco, sveglia alle ore 11, colazione alle 11.30 e poi partenza per Firenze e programma rivoluzionato, con l’allenamento, che doveva essere nel tardo pomeriggio, anticipato alle 13. Ma non ci sono alternative, adesso l’intero ambiente viole non può che continuare a nuotare in apnea. Un allenamento e poi tutti contro la Samp, nella speranza di aver recuperato almeno una parte delle energie. Nella convinzione che sia possibile continuare a fare il miracolo. Superando tutti gli ostacoli, anche quelli di viaggi di ritorno che puntualmente si trasformano in odissee.

Ser21
28-04-2008, 00:16
sfiga doppia visto l'x finale :(
dovremo compensare noi nel derby...cmq a cagliara sarà dura,questi sn stra in forma e giocano bene....sperem...

Timewolf
28-04-2008, 00:19
cavolo che epopea

KuWa
28-04-2008, 00:21
dovremo compensare noi nel derby...cmq a cagliara sarà dura,questi sn stra in forma e giocano bene....sperem...

forza inter alla massima potenza... spero che supermario punisca i bilanisti.. li voglio in uefa!

trecca
28-04-2008, 00:23
Dipenderà tantissimo anche dalla partita di giovedì: il passaggio del turno è fondamentale sia per raggiungere la finale che per trovare entusiasmo in campionato :)

Ser21
28-04-2008, 00:33
Dipenderà tantissimo anche dalla partita di giovedì: il passaggio del turno è fondamentale sia per raggiungere la finale che per trovare entusiasmo in campionato :)

ho visto che la finale è mercoledì,peccato,in caso d finale di sabato o domenica,sarei sicuramente venuto in città per assistere alla eventuale partita....

trecca
28-04-2008, 00:36
ho visto che la finale è mercoledì,peccato,in caso d finale di sabato o domenica,sarei sicuramente venuto in città per assistere alla eventuale partita....
La finale di UEFA è a Manchester (partita unica) :mbe: :D

markus_81
28-04-2008, 00:36

ma la finale è a manchester mica a firenze :D :read:

Ser21
28-04-2008, 00:38
ma la finale è a manchester mica a firenze :D :read:

Ma lo so :D

Però vivere una finale di Uefa della Fiorentina a Firenze sarebbe splendido in caso di vittoria,era pensata in quell'ottica :D

Timewolf
28-04-2008, 01:43

le finali delle coppe europee sono sempre di mercoledi/giovedi :fagiano:

markus_81
28-04-2008, 09:06
le finali delle coppe europee sono sempre di mercoledi/giovedi :fagiano:

fino all'anno prossimo :O

Timewolf
28-04-2008, 09:13
fino all'anno prossimo :O

:confused:

trecca
28-04-2008, 09:45
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=61017

Non è più amato, ha preso i fischi, ma per una volta Bobo Vieri si è trasformato in amico dell'Inter.
Contro il Milan che deve star fuori dalla Champions. Era il 33' della ripresa quando Vieri in maglia Fiorentina ha fatto l'1-1 con la Samp. Super boato al raddoppio di Mutu. Poi Gastaldello ha gelato tutti.

La Gazzetta dello Sport

Addirittura? :D

markus_81
28-04-2008, 11:55
:confused:

dal 2009 la finale di cempions sarà al sabato....cosi ha deciso platini :O :read:

inutile dire che non mi piace :)

Ser21
28-04-2008, 12:21
Esatto,pensavo fosse gia da quest'anno,ecco perchè dicevo così...

Ser21
28-04-2008, 12:23
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=61017

Non è più amato, ha preso i fischi, ma per una volta Bobo Vieri si è trasformato in amico dell'Inter.
Contro il Milan che deve star fuori dalla Champions. Era il 33' della ripresa quando Vieri in maglia Fiorentina ha fatto l'1-1 con la Samp. Super boato al raddoppio di Mutu. Poi Gastaldello ha gelato tutti.

La Gazzetta dello Sport

Addirittura? :D

Al 2-1 a San Siro è scoppiato un boato più forte di quelli per i gol dell'Inter :asd:

Wagen
28-04-2008, 13:10
certo che anche noi che sculo...le ultime 3 partite contro 3 squadre che lottano per non retrocedere e sono tutte li a pari punti!

trecca
29-04-2008, 15:43
Mercato: per Stadio affare Jovetic è concluso. Al Partizan 6,5 mln
29/04/2008

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina avrebbe concluso l'accordo con il Partizan per l'acquisto di Stevan Jovetic. Il talento montenegrino arriverebbe a Firenze per 6,5 milioni di euro. Per il giocatore invece contratto quinquennale.

speriamo sia la volta buona :doh:

Jesus1987
29-04-2008, 15:54
vincerete la coppa UEFA in finale con quella squadra strana che gioca con bayern :O

poi vengo lì festeggiamo insieme la retrocessione degli ultimi in classifica :O

no, non gufo, spero entrambe le cose :D

markus_81
29-04-2008, 15:55
vincerete la coppa UEFA in finale con quella squadra strana che gioca con bayern :O

io amigo...tu parlare nostra lingua ??? :confused: :mbe:

:D :sofico:

Jesus1987
29-04-2008, 15:59
io amigo...tu parlare nostra lingua ??? :confused: :mbe:

:D :sofico:

no conoscere milanese io :O

PS: a quanto me la vendo una sciarpa originale della fiorentina? me l'ha riportata mia madre da firenze :D

markus_81
29-04-2008, 16:01
no conoscere milanese io :O

D

non essere milanese nemmeno io :O

ma la tua frase non voleva dire veramente nulla :D :read:

Jesus1987
29-04-2008, 16:02
non essere milanese nemmeno io :O

ma la tua frase non voleva dire veramente nulla :D :read:

io fare schemino

fiorentina = in finale uefa

bayern = perde semifinale

fiorentina = vince uefa contro sfidante bayern

te capire?

:asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 17:10

quella squadra strana essere Zenith San Pietroburgo :asd:

comunque, seriamente se (:sperem: ) vinciamo la semifinale e dovessimo incontrare il Bayern, secondo me ce la si può fare... con tutta la squadra al completo ovviamente :asd:

Martino84
29-04-2008, 17:33
Anch'io preferirei la coppa, anche se forse per il futuro della società sarebbe meglio la CL, comunque siamo in gioco su tutte e due, questo vuol dire che si possono vincere tutte, nessuna, o una su due... staremo a vedere ma comunque sia è stata una stagione bellissima!
Comunque io non capisco tutto questo tifo per trovare il Bayern in finale... cioè... mi sembra che sia come tirarsi una martellata su un dito! Mica che sia imbattibile il Bayern, ma augurarsi di trovare la squadra più forte... mi sembra che si esageri con la sportività!! :D :D

trecca
30-04-2008, 09:37
Grandi! :sofico: alla faccia delle altre tifoserie italiane (roma per es.) che "accolgono" gli avversari a coltellate :rolleyes: :Puke:
Firenze d'esempio per tutti :ave: (certo che ci saranno di quei "botti" :asd: )

“Fanzone” alla fiorentina: per gli scozzesi salsiccia e fagioli. Alcolici vietati
30/04/2008

Le forze dell’ordine sono pronte all’invasione di circa 8-10 mila tifosi scozzesi, di cui però soltanto 2.400 entreranno nel settore Ospiti del Franchi. Per gli altri c’è l’opzione maxi-schermo al Mandela Forum. Per l’occasione – si legge su La Nazione - Firenze ha preparato una replica della «fanzone» con cui gli scozzesi salutarono l’arrivo dei tifosi viola: nell’area adiacente al «Franchi» e al Mandela Forum si esibiranno gli sbandieratori, e verranno distribuiti piatti di salsicce e fagioli e altre prelibatezze toscane preparate in tre cucine da campo. Ovviamente severi i divieti di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche nell’area centro storico-zona stadio. Potenziato appositamente per l’evento-partita il servizio di autobus dell’Ataf, di solito ridotto ai minimi termini in occasione del Primo maggio.

Mercato, le quattro mosse di Corvino

http://www.violanews.com/public/jovetic.jpg

L’Europa è a Firenze. Ha la faccia del montenegrino Jovetic che ieri, con la copertura totale, è venuto per le visite mediche. Ovviamente con la… non ufficializzazione del club viola. Ha i connotati di Pantaleo Corvino che prima della fine di aprile ha già acquistato quattro (ripetiamo quattro) giocatori di fascia A. Prime scelte. Oltre a Jovetic, anche Felipe Melo, Comotto e Barzagli (in alternativa, qualora sorgessero problemi in extremis, Zapata). Domani la Fiorentina gioca per la Uefa, domenica per la Champions, ma nel frattempo Corvino non è stato con le mani in mano. Al di là dei sogni (Gilardino, Rossi, Huntelaar) la Fiorentina ha già chiuso operazioni importanti. Ieri, dunque, c’era Jovetic a Firenze. Tutto ok anche con il Partizan. Per il fenomeno montenegrino un contratto quinquennale e per i viola un’operazione complessiva che supera i quindici milioni lordi. Tutto ok anche per Felipe Melo. Per lui quattro anni di contratto, circa sedici milioni lordi. Fatta anche per Comotto, qui si parla invece di un biennale e di un investimento evidentemente inferiore. Il quarto colpo si chiama Barzagli. Qui ci sono ancora degli scogli da superare. Il Palermo ha chiesto non meno di dodici milioni di euro, la Fiorentina sta leggermente sotto i dieci. Ha come eventuale alternativa Zapata. Alla fine arriverà anche il campione del mondo. Per costruire una squadra che sappia difende tutti i suoi campioni (Frey compreso) e portare dentro elementi di qualità. E il centravanti? E’ questo l’ultimo tema, forse il più delicato. La società per il momento è decisa a puntare su Pazzini. Lui al centro dell’attacco, con Mutu e Jovetic a supporto. Basterà? Comunque vada la Fiorentina dovrà decidere nelle prossime settimane. O cercherà un altro vecchio-nobile, un altro Vieri, per stare accanto a Pazzini (magari uno come Crespo) oppure valuterà l’ipotesi di un altro investimento. Il tutto, comunque, per stabilizzarsi sempre di più in Europa. Ma intanto ci sono la gara di domani, i Rangers, il Cagliari e la Champions.

Corriere dello Sport - Stadio

Gian27
01-05-2008, 11:51
stasera parterre di tribuna :O

trecca
01-05-2008, 12:18
Grande :O :cry: :D
Vedi di sgolarti tu che puoi :O

Io invece la seguirò a casa... come al solito :cry: (con maglia di Batigol, sciarpa e bandierone :cool:)

http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif FORZA VIOLA PORTACI IN FINALE http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

Wagen
01-05-2008, 13:30
io come al solito la sentiro' alla radio

formazione ufficiosa:

Frey, Jorgensen, Gamberini, Ujfalusi, Gobbi, Liverani, Donadel, Montolivo, Santana, Pazzini, Mutu

OvErClOck82
01-05-2008, 13:34
sono in ansia prolungata per stasera :cry:

ma sono convinto che ce la facciamo :cool:

FORZA RAGAZZI!!!!

trecca
01-05-2008, 13:40
Per chi la segue in TV, su La7 la diretta dallo stadio comincia alle 19:30 con un ampio prepartita. :read:
Su Sport Italia invece comincia alle 20:30.

A stasera :cool:

OvErClOck82
01-05-2008, 13:41
Per chi la segue in TV, su La7 la diretta dallo stadio comincia alle 19:30 con un ampio prepartita. :read:
Su Sport Italia invece comincia alle 20:30.

A stasera :cool:

sono indeciso su quale canale scegliere :asd:

trecca
01-05-2008, 13:52
sono indeciso su quale canale scegliere :asd:
Io seguo Sport Italia dato che si vede sul DTT con buonissima qualità (mentre La7 è criptata e sulla TV normale la prendo disturbata), inoltre apprezzo lo staff che segue le partite viola perchè prende veramente a cuore i match con cronache e commenti (tipo i nomignoli dei giocatori pazzo, kuz, seba etc) da veri tifosi :O

Però su La7 c'è pure Massimo Orlando che in occasione dei goal viola va in tal confusione da non riuscire a formulare frasi sensate :ave: :asd:

L'importante è sostenere i viola in qualsiasi modo, come richiesto da Cesare :ave: :cool:

PS: :mbe: :doh:
http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=47021

Ma che coppa gioca la Fiorentina? Secondo la presentatrice del TG5 Chiara Geronzi i viola si apprestano stasera "ad affrontare i Rangers di Glasgow per ottenere il via libera per la finale di Coppa Italia". Ma non era la Coppa Uefa? O siamo forse troppo distratti noi? Mi sa di no...Comunque buon primo maggio a tutti, anche alla ottima Geronzi.

innominato5090
01-05-2008, 14:32
io purtroppo non potrò essere allo stadio... quando sono andato a prendere i biglietti sono fini quando c'erano solo 10 persone davanti a me:cry: :cry:

vabbè si vede sosterrò la squadra da casa! e se si vince (:sperem:) tutti per strada!

forza viola!!!

innominato5090
01-05-2008, 15:19
passato ora davanti allo stadio: c'è un atmosfera fantastica, con tifosi viola che chiaccherano allegramente con tifosi dei rangers!
questo è sport!!!

trecca
01-05-2008, 19:05
http://www.fiorentina.it/foto/28854.jpg

trecca
01-05-2008, 19:11
Lo Zenit è sul 2-0... come immaginavo :D
Certo che con Toni, fino a quando l'arbitro fischia la fine, non sei mai sicuro del risultato :cry: quello ti fa 2 gol in 5 minuti :muro:

minneapolis
01-05-2008, 19:21
Lo Zenit è sul 2-0... come immaginavo :D
Stanno gia' giocando?!? E il Bayern sta perdendo?!?!?
Eh si', bello il fascino di una finale contro il Bayern con Toni, ma preferisco di gran lunga affrontare lo Zenith :) Sempre che in finale ci si vada :sperem:

http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

FORZA VIOLA

http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

p.s. Trecca, ti ho preso il link per il bandierone viola :)

trecca
01-05-2008, 19:31
Si ora sono all'intervallo.

Usalo usalo pure :D

Vado a seguire il prepartita su La7... a dopo!

trecca
01-05-2008, 20:00
4-0 :eekk: :sbonk:
Toni può fare tutto, ma non certo 5 goal in 20 min :fagiano:

trecca
01-05-2008, 20:32
Via mi fiondo sul divano :O

http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif FORZA RAGAZZI http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

OvErClOck82
01-05-2008, 20:36
per chi la vede su sportitalia, avete visto nell'intervista al corvo di poco fa che bel cartello che c'era sullo sfondo ? :asd:

trecca
01-05-2008, 20:37
per chi la vede su sportitalia, avete visto nell'intervista al corvo di poco fa che bel cartello che c'era sullo sfondo ? :asd:
MONTO come un PAZZO? :asd: :read: :sbonk:

OvErClOck82
01-05-2008, 20:38
MONTO come un PAZZO? :asd: :read: :sbonk:

esatto :sbonk:

OvErClOck82
01-05-2008, 20:41
perchè l'inizio della telecronaca mi è sembrato mooolto simile a uno che fece Bergomi ai mondiali 2006 ? :stordita:

trecca
01-05-2008, 20:43
C'è la bambina dei rangers che è alta come Santana :rotfl:

OvErClOck82
01-05-2008, 21:27
che legnata che ha preso il Pazzo nel viso :asd:

entra il Kuz, speriamo Donadel non abbia niente di grave

Jesus1987
01-05-2008, 21:28
cioè il bayern ne ha presi 4 :asd:

trecca
01-05-2008, 21:33
BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad: BASTA SANTANA :mad:

VIAAAAAAAAAAAA NON SEI INUTILE, DI PIU'!!! :muro: :mad: :muro: VOGLIO PIPPO FRANCO :cry:

trecca
01-05-2008, 21:38
E poi perchè ce la siam dovuta beccare noi una squadra del genere? :eek: :muro:

Quando attacchiamo, loro sono ALMENO IN 8 nell'area piccola :rolleyes: :muro: non c'è spazio per girarsi o tirare :muro:
Basta catenaccio all'ennesima potenza! :mad:

OvErClOck82
01-05-2008, 21:43
E poi perchè ce la siam dovuta beccare noi una squadra del genere? :eek: :muro:

Quando attacchiamo, loro sono ALMENO IN 8 nell'area piccola :rolleyes: :muro: non c'è spazio per girarsi o tirare :muro:
Basta catenaccio all'ennesima potenza! :mad:

se lo avessimo fatto noi mi immagino già i commenti :rolleyes:

trecca
01-05-2008, 21:46
E' una situazione RIDICOLA, è la prima volta che vedo una squadra giocare in modo così assurdo e rinunciatario, rintanati nella loro metà campo giusto per perdere 90 minuti di tempo :rolleyes: :Puke:

Sdegno totale, vergogna!

trecca
01-05-2008, 21:51
Si scalda Semioli!!! :yeah:
Finalmente i tifosi stan fischiando a ripetizione i Rangers :O

OvErClOck82
01-05-2008, 21:58
buona opportunità ora...

fuori di poco :muro:

Jesus1987
01-05-2008, 22:00
queste squadre scozzesi non sanno nemmeno cos'è il calcio, uguali al celtic

OvErClOck82
01-05-2008, 22:04
Ufo :eek:

che occasione :cry:

OvErClOck82
01-05-2008, 22:10
Montolivo da nazionale :cool:

MaxArt
01-05-2008, 22:16
Per la miseria, QUALCUNO AGGIUSTI L'ALZO DEI PIEDI DI JORGENSEN! :muro:

OvErClOck82
01-05-2008, 22:20
entra Bobo... è finita :cry:

cvd :asd:

Jesus1987
01-05-2008, 22:21
ha del comico questa cosa, impossibile

OvErClOck82
01-05-2008, 22:25
Per la miseria, QUALCUNO AGGIUSTI L'ALZO DEI PIEDI DI JORGENSEN! :muro:

come ti quoto :cry:

Jesus1987
01-05-2008, 22:25
ma che cavolo l'avete messo a fare vieri, mah...

OvErClOck82
01-05-2008, 22:29

ha tentato di uccidere qualcuno in tribuna :mbe:

juninho85
01-05-2008, 22:35
questo rangers è veramente un insulto al calcio...

Jesus1987
mi prendono i nervi a vedere una squadra che non-gioca puntando o al gol a c**o o ai rigori, abolissero il calcio scozzese :rolleyes:

MaxArt
ma che cavolo l'avete messo a fare vieri, mah...Pazzini ha fatto un partitone, ma era decisamente cotto.
Evidentemente Prandelli preferisce ancora Vieri a Cacia, non me la sento di criticarlo...

trecca
E' l'unico della rosa che sa colpire di testa? :stordita:

Certo che sti scozzesi :rolleyes: :rolleyes: sto esplodendo di rabbia :mad:

MaxArt
01-05-2008, 22:37
Dai, non posso credere che questi scozzesi possano davvero avere la possibilità di vincere la Uefa! :doh:
Supplementari... e poi arriviamo cotti a Cagliari, non ce ne va bene una :nono:

OvErClOck82
01-05-2008, 22:38
mi prendono i nervi a vedere una squadra che non-gioca puntando o al gol a c**o o ai rigori, abolissero il calcio scozzese :rolleyes:

c'è da dire che ai rigori abbiamo piedi leggermente migliori di sti scarponi catenacciari :asd:

leoben
01-05-2008, 22:38
Ragazzi, inutile nascondersi...
Qui ci manca un vero bomber, uno che il goal ce l'ha nel sangue...
Non penso serva nessun nome del passato... :( :( :(

OvErClOck82
01-05-2008, 22:40
vieri, che occasione :muro:

MaxArt
"La Fiorentina ha ancora due cambi, i Rangers uno solo..."
Magari fosse, sono entrati Vieri e Kuzmanovic :nono:

Vieri sfiora il gol! :doh: C'è mancato nulla...

juninho85
Supplementari... e poi arriviamo cotti a Cagliari, non ce ne va bene una :nono:
:read: :oink:

Jesus1987
01-05-2008, 22:41
c'è da dire che ai rigori abbiamo piedi leggermente migliori di sti scarponi catenacciari :asd:

e anche un portierone, ma meglio non arrivarci sai :stordita:

MaxArt
01-05-2008, 22:41
:read: :oink:Sai bene che sono di Casteddu ma quei tre punti servono più a noi! :D

Jesus1987
01-05-2008, 22:42
forse al 3° supplementare mette semioli :rolleyes:

OvErClOck82
01-05-2008, 22:43
kuz :cry:

entra Pippo Franco, per la felicità di Trecca :asd:

juninho85
01-05-2008, 22:43
Sai bene che sono di Casteddu ma quei tre punti servono più a noi! :D
non sapevo fossi cagliaritano:D
però tifando la fiorentina mi scadi parecchio eh!:O

MaxArt
01-05-2008, 22:44
Anche Kuz sfiora il gol... :cry:

Esce Santana. Molti di noi lo sprezzano, però io no! Mi piace come gioca tutto cuore e come corre sulla fascia, il dribbling ce l'ha nel sangue... Poi sbaglia l'ultimo tocco e fa cascare le braccia, a volte mi sembra un po' scemo ma io a questo scimmiotto gli voglio bene! :yeah:

MaxArt
01-05-2008, 22:47
non sapevo fossi cagliaritano:D
però tifando la fiorentina mi scadi parecchio eh!:OMa come, se ti avevo parlato anche della Vel Satis di mio babbo! :D (Che gli ho bungiato :stordita:)
Comunque non ci posso fare nulla, lui tifa Inter, mia madre è toscana e tifa viola... Io ho cominciato tifando Napoli, ammetterai che sono migliorato! :asd:

OvErClOck82
01-05-2008, 22:47
Anche Kuz sfiora il gol... :cry:

Esce Santana. Molti di noi lo sprezzano, però io no! Mi piace come gioca tutto cuore e come corre sulla fascia, il dribbling ce l'ha nel sangue... Poi sbaglia l'ultimo tocco e fa cascare le braccia, a volte mi sembra un po' scemo ma io a questo scimmiotto gli voglio bene! :yeah:

idem, a me piace :D

juninho85
01-05-2008, 22:48
Ma come, se ti avevo parlato anche della Vel Satis di mio babbo! :D
Comunque non ci posso fare nulla, lui tifa Inter, mia madre è toscana e tifa viola... Io ho cominciato tifando Napoli, ammetterai che sono migliorato! :asd:
migliorato è dire poco....:D
non ricordavo della vel satis ;)

Jesus1987
01-05-2008, 22:50

è morto :rolleyes:

Solertes
01-05-2008, 22:51
Ma come, se ti avevo parlato anche della Vel Satis di mio babbo! :D (Che gli ho bungiato :stordita:)
Comunque non ci posso fare nulla, lui tifa Inter, mia madre è toscana e tifa viola... Io ho cominciato tifando Napoli, ammetterai che sono migliorato! :asd: Ma a Cagliari che tifavi Napoli non lo sapeva nessuno vero? Se no, come si spiega (considerato l'odio nei confronti dei partenopei) che tu sia ancora vivo? :asd:

juninho85
01-05-2008, 22:52
Ma a Cagliari che tifavi Napoli non lo sapeva nessuno vero? Se no, come si spiega (considerato l'odio nei confronti dei partenopei) che tu sia ancora vivo? :asd:

è emigrato a pisa per motivi di sicurezza :D

MaxArt
01-05-2008, 22:52
migliorato è dire poco....:DEeehh, sai, il fascino del Pibe aveva fatto effetto... stupefacente! :asd:

è morto :rolleyes:Basta critiche a Bobone! :O :read:

Jesus1987
01-05-2008, 22:54
tiro di frustazione, mica facile giocare co sti catenacciari per tutto sto tempo

MaxArt
01-05-2008, 22:55
Ma a Cagliari che tifavi Napoli non lo sapeva nessuno vero? Se no, come si spiega (considerato l'odio nei confronti dei partenopei) che tu sia ancora vivo? :asd:Smisi nel '90 quando Maradona disse che durante Italia-Argentina dei Mondiali (giocata a Napoli) disse che il pubblico avrebbe tifato Argentina... :rolleyes:

Comunque sono sempre stato piuttosto grosso ed i ragazzini di 11 anni non ancora abbastanza cattivi per pestarmi :D

OvErClOck82
01-05-2008, 22:55
sti qui veramente sono un'offesa al calcio... ma come si fa ? :mbe:

Jesus1987
01-05-2008, 22:56
ci vuole PAZIENZA!

scusate ma sto telecronista ha rotto le pa**e a dire sempre così :asd:

3l3v3n
01-05-2008, 22:57
forse al 3° supplementare mette semioli :rolleyes:

:D

Oh ma volete segnare o no ?

OvErClOck82
01-05-2008, 23:01
bene, stronzo! sotto la doccia :Perfido:

Jesus1987
01-05-2008, 23:01
gestaccio, cacchio si lamenta l'allenatore, ROSSO GIUSTO!

juninho85
01-05-2008, 23:02
il bitume è pronto!:mad:

MaxArt
Rosso per Cousin, ohhhh... finalmente quella testa di c**** viene cacciato, era tutta la partita che giocava scorretto! :muro:

ci vuole PAZIENZA!Troppo tardi, abbiamo finito i cambi! :O :D

Jesus1987
record!

24 ore per uscire dal campo

ma vaff :rolleyes:

MaxArt
01-05-2008, 23:07
record!

24 ore per uscire dal campo

ma vaff :rolleyes:Mi ricorda uno STRONZO della Slovenia con l'Under 21, alla fine Amelia perse la pazienza e gli diede uno spintone... Rosso anche lui! :doh:

Jesus1987
01-05-2008, 23:09
Saint Sebastien Frey chez Thonon-les-Bains

OvErClOck82
01-05-2008, 23:09
NON-CI-CREDO-:muro:

OvErClOck82
01-05-2008, 23:10
basta, vi prego, uccidetemi :cry:

MaxArt
01-05-2008, 23:12
Diobòno Bobone quanto sei lento! :doh:

Altri rigori no, basta... :cry:

Jesus1987
01-05-2008, 23:12
ho i miei dubbi, ma vabbè...o vieri è un ciocco o l'ha toccato

OvErClOck82
01-05-2008, 23:13
ho i miei dubbi, ma vabbè...o vieri è un ciocco o l'ha toccato

x averlo toccato lo ha toccato.. bisogna vedere se bobo si è lasciato cadere...

Jesus1987
01-05-2008, 23:13
Saint Sebastien Frey chez Thonon-les-Bains

ora è tutto nelle sue manine :fagiano:

trecca
01-05-2008, 23:14
Due @@ ancora rigori :rolleyes:

3l3v3n
01-05-2008, 23:14
Certo che uno potevate buttarlo dentro nei supplementari. :rolleyes:

MaxArt
01-05-2008, 23:17
Certo che uno potevate buttarlo dentro nei supplementari. :rolleyes:E Semioli chi è? Il figlio della serva? :O

Jesus1987
01-05-2008, 23:18
ora è tutto nelle sue manine :fagiano:

:ave:

OvErClOck82
frey ti amo
kuz, amo pure te
monto idem :asd:

MaxArt
SEBASTIAAAAAANNNN!!!

Jesus1987
E Semioli chi è? Il figlio della serva? :O

un gol direi, no un giocatore :D

OvErClOck82
01-05-2008, 23:21
:mad:

Jesus1987
01-05-2008, 23:21
liverani maddai proprio a dire "eccotelo prendilo" :rolleyes:

Jesus1987
01-05-2008, 23:22
io spengo, non esiste :rolleyes:

OvErClOck82
01-05-2008, 23:22
no, dai, così no :mad:

juninho85
01-05-2008, 23:23
cazzo no!!!!

MaxArt
:cry:

juninho85
che rapina :rolleyes:

Jesus1987
01-05-2008, 23:24
ma si può far cagare facendo catenaccio 180 minuti e vincere?

spero ne prendino 4 in finale

leoben
Bobo... ma vaff:mad: :mad: :mad:

OvErClOck82
non ho parole, veramente... come buttare via una partita

OvErClOck82
01-05-2008, 23:26
ma si può far cagare facendo catenaccio 180 minuti e vincere?

spero ne prendino 4 in finale

ma si può far tirare un rigore in una semifinale a quello pseudo giocatore di vieri?

3l3v3n
01-05-2008, 23:26
E Semioli chi è? Il figlio della serva? :O

Un gol potevate buttarlo dentro... :rolleyes:

verolenny
01-05-2008, 23:27
regà...boni però...:)

Jesus1987
01-05-2008, 23:27
ma si può far tirare un rigore in una semifinale a quello pseudo giocatore di vieri?

se è per questo io lo lasciavo proprio in panca :rolleyes:

OvErClOck82
01-05-2008, 23:28
regà...boni però...:)

mi sono limitato a pseudo giocatore :asd:

in questo momento non so nemmeno io come chiamarlo...

@jesus:
ah si, questo è scontato...

trecca
01-05-2008, 23:28
Più che su Vieri ero sicuro al 100% dell'errore di Liverani... piuttosto l'avrei fatto tirare a Frey :rolleyes:

MaxArt
01-05-2008, 23:29
Ci credevamo... Ci credevamo davvero! :cry:
Sono questi i casi in cui la "palla rotonda per tutti" fa più male... Noi siamo stati i migliori, di gran lunga, e questo è uno smacco al gioco del calcio... Ma il calcio a volte è ingiusto, lo sappiamo. Dobbiamo costruire una squadra che ci metta al di sopra delle ingiustizie, passo dopo passo ci stiamo riuscendo, ma una coppa sarebbe stato un bel traguardo per la fiducia.

Che questo ci dia forza per raggiungere la Champions, dai :(

OvErClOck82
01-05-2008, 23:30
Più che su Vieri ero sicuro al 100% dell'errore di Liverani... piuttosto l'avrei fatto tirare a Frey :rolleyes:

mah, ti dirò, liverani ha piedi un pò migliori di quelli di vieri... io ho cominciato a temere l'errore quando ha preso la rincorsa...
riguardo a vieri ero sicuro che avrebbe sbagliato da quando in telecronaca hanno detto che avrebbe tirato anche lui...

trecca
01-05-2008, 23:30
Un gol potevate buttarlo dentro... :rolleyes:
Ma voglio vedere chi riesce a segnare con questi che giocano in difesa con uno schema 9-1.
Se poi ci si aggiunge che non abbiamo nemmeno un bomber in squadra ecco il tutto. :muro:

OvErClOck82
01-05-2008, 23:32
ora voglio vedere se prandelluccio continuerà a mettere Vieri in campo... se lo fa giuro che mi metto a tifare Juve :asd:

trecca
01-05-2008, 23:34
Ci credevamo... Ci credevamo davvero! :cry:
Sono questi i casi in cui la "palla rotonda per tutti" fa più male... Noi siamo stati i migliori, di gran lunga, e questo è uno smacco al gioco del calcio... Ma il calcio a volte è ingiusto, lo sappiamo. Dobbiamo costruire una squadra che ci metta al di sopra delle ingiustizie, passo dopo passo ci stiamo riuscendo, ma una coppa sarebbe stato un bel traguardo per la fiducia.

Che questo ci dia forza per raggiungere la Champions, dai :(
Un conto è perdere contro una squadra inferiore ma che si da da fare e ti mette in difficoltà: questi sono degli scarponi di primo livello che non hanno mai tentato di attaccare, quando avevano una palla buona la tiravano avanti così alla buona e chi ci arrivava... per non parlare della tecnica, prossima allo zero (anche all'andata quanti palloni buttati fuori campo senza un senso preciso) l'anti-calcio per eccellenza.

Jesus1987
01-05-2008, 23:34
inter-lazio 1998, poi mai più finale UEFA

bè si può sperare nel Milan l'anno prossimo :sofico:

Martino84
01-05-2008, 23:38
No... non così...

OvErClOck82
comunque, da una parte sono contento che ci abbiano buttato fuori... così almeno ci concentriamo sul campionato e festa finita...

certo a pensare chi avremmo potuto incontrare in finale e contro chi abbiamo perso... :muro: :muro: :muro: :muro:

trecca
ora voglio vedere se prandelluccio continuerà a mettere Vieri in campo... se lo fa giuro che mi metto a tifare Juve :asd:
Per far giocare chi allora?
Pazzini non poteva continuare, non è un attaccante.
Cacia infortunato.
Osvaldo troppo acerbo.
Di Carmine o Lepiller :asd: :cry:

:muro:

Ora tra 2gg c'è il Cagliari :doh:

markus_81
01-05-2008, 23:39
inter-lazio 1998, poi mai più finale UEFA

bè si può sperare nel Milan l'anno prossimo :sofico:

di sicuro non nella lazio :O :read:

:ciapet:

mi dispiace per la fiorentina ma con una squadra del genere...che faticherebbe a salvarsi in serieB a giocare cosi, si deve vincere nei 90 minuti..poche storie

arcofreccia
01-05-2008, 23:39
mi spiace.. certo però vieri è inguardabile

Jesus1987
01-05-2008, 23:40
Per far giocare chi allora?
Pazzini non poteva continuare, non è un attaccante.
Cacia infortunato.
Osvaldo troppo acerbo.
Di Carmine o Lepiller :asd: :cry:

:muro:

Ora tra 2gg c'è il Cagliari :doh:

semioli e ti inventi uno schema nuovo?

tanto tra giocare in 10 o con lo schema poco quadrato meglio la seconda :stordita:

TeknoMan
01-05-2008, 23:41
Spiace per la Fiorentina avete giocato bene, ma quando non si riesce a segnare è così. Avevo già detto prima del PSV che i Rangers sono solo dei catenacciari e che probabilmente li avreste battuti, ma mi sono sbagliato.

L'unico rammarico che potete avere è che il buon Dio ha deciso di non dare dei piedi buoni a Santana e Jorgensen: avessero fatto un cross o un tiro buono!