View Full Version : Fiorentina Clan HWU [2007/08]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Boh voglio vedere la sintesi... se han fatto veramente due occasioni :rolleyes: :mad: :mad: :mad:
E sti qua han spianato il barcellona? :rotfl:
inzimino
25-10-2007, 22:35
Finita ... 1 a 1 , direi molto bene, anche se ormai ci si credeva...
Sentite pure il telecronista spagnolo che è con i "nostri" su radioblu :sofico: :asd:
Chissà se si collegano col Pranda :O
OvErClOck82
25-10-2007, 22:43
ben sperare per il ritorno :sperem:
juninho85
25-10-2007, 22:47
perchè vanden borre gioca solo in uefa?:mbe:
perchè vanden borre gioca solo in uefa?:mbe:
Non è vero ha debuttato con la Rube :O :mbe:
Chissà Lupoli invece :cry: tempo fa Prandelli diceva che non era ancora maturo (per il gioco di squadra :D )...
juninho85
25-10-2007, 22:51
Non è vero ha debuttato con la Rube :O :mbe:
capirai ha giocato 25 minuti,in tutte le altre è andato in tribuna,manco panca ha fatto :D
mi stupisco perchè sulla fascia è fortissimo...fossi prandelli uno tra dainelli e gamberone mangierebbe panca,con ujfalusi centrale e lui sulla destra.
può giocare anche in mediana la posto di donadel
ho visto la partita su contotv (mi sono rimasti 5 euro che ci faccio :D :D :D ) cmq apparte caputi che gufava in modo terribile e la spalla (approposito chi cazz era la spalla di caputi?????) che ogni tanto svarionava nn male anhe le immagine erano buone... cmq per la partita abbiamo meritato la vittoria contro una squadra abbastanza modesta... apparte quel forcing finale dove nn hanno combinato niente apparte il gol :) , gli abbiamo lasciato troppo spazio nei minuti finali perche nn tenevamo una palla e qui forse vieri andava lasciato in campo al posto di osvaldo che non è entrato in partita... tutti bravi in particolare kuz e martino al rientro che si è mosso veramente bene... cmq secondo me la partita è stata pareggiata per colpa di una persona che oltre a essere brutta è il giocatore piu inutile della storia e questo lo dico da anni ovvero marco donadel entra fa un fallo stupido su pires poi copre o meglio non copre il "gigante" capdevilla DAVANTI! su calcio di punizione saltando 1 centimetro penso... vanificando tutti gli sforzi dei compagni... vabbe comunque penso che per l aqualificazione non ci siano problemi... COMPLIMENTI AI VIOLA AL SEGUITO PER 90 MINUTI SI SON SENTITI SOLO LORO!!! GRANDI!!!
poi vabbe il gol di mutu era buonissimo!!!
un ultima cosa x il sig. rossi che aveva snobbato un po la fiorentina... stai li al villareal che diventi un bel giocatore vai vai non hai toccato palla stasera... e anche agli altri giocatori del villareal che pensavano chefacissimo catenaccio e basta... gli abbiamo annichilkiti nel primo quarto d ora e cmq apparte gli ultimi 15 minuti il gioco l abbiamo sempre fatto noi...
x juninho ora che vandenborre sia fortissimo è tutto da verficare per il momente jorgensen e semioli (che non amo ) sono superiori e come terzino deve imparare a difendere quindi ufo di li nn si sposta.. chi nn sa difendere gia lo abbiamo a sinistra (non è balzaretti) vuoi giocare con 2 terzini che nn difendono???
ho visto la partita su contotv (mi sono rimasti 5 euro che ci faccio :D :D :D ) cmq apparte caputi che gufava in modo terribile e la spalla (approposito chi cazz era la spalla di caputi?????) che ogni tanto svarionava nn male anhe le immagine erano buone... cmq per la partita abbiamo meritato la vittoria contro una squadra abbastanza modesta... apparte quel forcing finale dove nn hanno combinato niente apparte il gol :) , gli abbiamo lasciato troppo spazio nei minuti finali perche nn tenevamo una palla e qui forse vieri andava lasciato in campo al posto di osvaldo che non è entrato in partita... tutti bravi in particolare kuz e martino al rientro che si è mosso veramente bene... cmq secondo me la partita è stata pareggiata per colpa di una persona che oltre a essere brutta è il giocatore piu inutile della storia e questo lo dico da anni ovvero marco donadel entra fa un fallo stupido su pires poi copre o meglio non copre il "gigante" capdevilla DAVANTI! su calcio di punizione saltando 1 centimetro penso... vanificando tutti gli sforzi dei compagni... vabbe comunque penso che per l aqualificazione non ci siano problemi... COMPLIMENTI AI VIOLA AL SEGUITO PER 90 MINUTI SI SON SENTITI SOLO LORO!!! GRANDI!!!
poi vabbe il gol di mutu era buonissimo!!!
un ultima cosa x il sig. rossi che aveva snobbato un po la fiorentina... stai li al villareal che diventi un bel giocatore vai vai non hai toccato palla stasera... e anche agli altri giocatori del villareal che pensavano chefacissimo catenaccio e basta... gli abbiamo annichilkiti nel primo quarto d ora e cmq apparte gli ultimi 15 minuti il gioco l abbiamo sempre fatto noi...
x juninho ora che vandenborre sia fortissimo è tutto da verficare per il momente jorgensen e semioli (che non amo ) sono superiori e come terzino deve imparare a difendere quindi ufo di li nn si sposta.. chi nn sa difendere gia lo abbiamo a sinistra (non è balzaretti) vuoi giocare con 2 terzini che nn difendono???
ammazza quanto sei acido che c'hai le tue cose oggi? :D
Si scherza eh...:D :D :D
juninho85
26-10-2007, 08:35
il ragazzo gioca in champions da quando aveva 16 anni(titolare),in nazionale da quando ne aveva 18...proprio una pippa non dev'essere :D
Avete visto il formaggino? :eek: :sofico:
http://www.fiorentina.it/foto/27766.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27767.jpg
Altre foto :)
http://www.fiorentina.it/foto/27756.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27764.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27759.jpg
inzimino
26-10-2007, 13:45
Ragazzi, guardate qui: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=54889
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qui invece la sintesi della partita, visto che come al solito Mediaset con Studio Sport ha dato più risalto a inutili partite di campionato (Napoli-Rube per fare un esempio) o a squadrette come il Palermo, che al match di ieri :rolleyes: relegando un miniservizio dedicato a Vieri e ai viola verso la fine del programma :rolleyes: :muro:
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/video_sport.html?video=1
http://it.youtube.com/watch?v=ccwZf7k21tk
Su la7 han dato solo il risultato :mbe:
Quanto odio questi presunti programmi sportivi dedicati al lecchinaggio delle strisciate! :mad:
scusate ma pora se qui non succede nulla mi incazzo veramente come una bestia...cioe' queste cose sono PUBBLICHE quindi chi di dovere le ha gia' ascoltate e analizzate e la Lazio gioca in Champions....
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13816
:mad:
minneapolis
26-10-2007, 20:32
Intanto mi iscrivo.... FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
ercolino
26-10-2007, 21:34
Ragazzi, guardate qui: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=54889
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Si l'abbiamo notato ieri sera ed abbiamo segnalato la cosa sul nostro portale ed è uscito anche un Comunicato da parte di Conto TV ed un Agenzia Ansa (http://www.digital-sat.it/new.php?id=11330)
speriamo che il genoa nel 2 tempo cali un po fisicamente perche corrrono tantissimo ma tutto sommato abbiamo tenuto bene il campo... confermo la mia opinione su donadella stasera leon lo salta anche a occhi chiusi :D
Utile questa gara... per rimediare un mare di ammonizioni :doh:
Boh no comment :muro: no comment soprattutto sulla manovra d'attacco...
Va be accontentiamoci :O abbiam buttato punti ben più preziosi in passato (Bilan, Atalanta,..).
Belli i commenti di radioblu su Gamberini :sofico: in effetti ha fatto una PARTITONA :ave: :cool: :ave:
Ora la cosa più importante è fare bene mercoledì.
Va be accontentiamoci :O abbiam buttato punti ben più preziosi in passato (Bilan, Atalanta,..).
Mah... 2 punti qua, altri 2 là... E alla fine del campionato ci mancano sempre... :what: :nono:
minneapolis
29-10-2007, 09:00
Effettivamente, visti i risultati di Juve e Inter e Roma, sarebbe stata una bella occasione per essere secondi soli a due punti dall'Inter.
Pero' con Mutu e Montolivo apatici, Donadel e Kuzzo che non facevano un passaggio come si deve, non puoi pretendere di piu' contro una squadra che ti sta per 90 minuti con il fiato sul collo e non ti fa giocare.
Anche secondo me un grandissimo Gamberini.
E adesso mercoledi' si devono fare 3 punti contro un Napoli che verra' gasatissimo dopo la vittoria di sabato.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=8234
Partita poco spettacolare ma molto combattuta quella tra Genoa e Fiorentina. La squadra viola torna a casa con un altro risultato utile, maturato su un campo a lei tradizionalmente ostico. La formazione di Prandelli ha brillato meno rispetto alle ultime uscite complice l'assenza della mente pensante viola Liverani, entrato solo a partita in corso.
Frey 7: Sotto pressione nel primo tempo si fa sempre trovare piazzato e respinge tutti i tentativi del Genoa. Bella in particolare una parata di istinto su conclusione ravvicinata di Borriello.
Ujfalusi 6,5: Solita gara attenta da parte del difensore ceco, oggi capitano.
Kroldrup 7: Altra prova molto convincente del difensore danese, che si dimostra ancora una volta sostituto affidabile della coppia difensiva titolare. Poco elegante ma molto efficace, dalle sue parti non si passa.
Gamberini 7,5: Attento, concentrato e tempista è ormai un muro quasi invalicabile. Non si sottrae ai duelli fisici con Borriello dai quali esce quasi sempre vincitore.
Pasqual 6: Fa la sua parte in fase difensiva ma si propone una sola volta in fase offensiva quando, su splendido lancio di Liverani, sbaglia il controllo.
Donadel 5,5: Lottatore caparbio e generoso, recupera diversi palloni in mezzo al campo, ma ne perde altrettanti quando prova ad impostare. Dimostra ancora una volta di non avere le qualità tecniche per fare il regista, neppure "part-time".
Kuzmanovic 6,5: Sempre nel vivo del gioco, lotta, si propone, cerca la conclusione. Non sempre è preciso nelle sue iniziative ma dalla personalità che mette in campo non sembra un ventenne alle prime partite da titolare.
Dal 63' Liverani 6: Quando manca lui in mezzo al campo la Fiorentina fatica a creare gioco e trame con palla bassa. Entra subito in partita cercando di dare le giuste geometrie ad una squadra un po' troppo confusionaria.
Montolivo 5: Il "riposo" settimanale non gli ha giovato: sembra il più stanco tra i giocatori viola. Gioca al piccolo trotto, quasi svogliato. Netto passo indietro anche dal punto di vista della personalità.
Semioli 5,5: Nel primo tempo non demerita: tanto movimento e qualche suggerimento interessante, anche se ancora siamo in attesa che riesca a saltare l'uomo almeno una volta. Sparisce nella ripresa.
Pazzini 6: Si batte come può in mezzo ai due centrali rossoblù ma ha spesso la peggio nei duelli molto fisici. Servito poco e male, non sfrutta le due palle buone sul cross basso di Semioli nel primo tempo e sul passaggio di Mutu dentro l'area nella ripresa. Bellissimo l'assist a Mutu nel primo tempo, non sfruttato dal rumeno. Dal 72' Vieri s.v.
Mutu 6: Serata poco positiva per il Fenomeno viola, stanco dopo l'impegno di Coppa, che non riesce a trovare il guizzo vincente come al solito. Si allunga troppo la palla sul bel passaggio smarcante di Pazzini nel primo tempo, nella ripresa ricambia il favore dopo una bella azione in velocità. Dall'82' Osvaldo s.v.
Prandelli 6,5: Continua con la sua gestione oculata della rosa. Le cosiddette seconde linee, Kroldrup e Kuzmanovic, giocano anche oggi molto bene a dimostrazione della sua abilità nel tenere tutti sulla corda, pronti a dare il proprio contributo. La squadra non è spettacolare, ma risponde colpo su colpo ad un Genoa in buona salute e porta a casa un punticino utile. Forse avrebbe potuto togliere dal campo un Montolivo irriconoscibile.
Simone Bargellini
Boh quello che mi preoccupa maggiormente è Semioli :mbe: che allo stato attuale non è sicuramente quello per cui stravedeva Prandelli.
Montolivo in giornata no ci può anche stare... e poi donadel :mbe: :muro:
minneapolis
29-10-2007, 11:47
Boh quello che mi preoccupa maggiormente è Semioli :mbe: che allo stato attuale non è sicuramente quello per cui stravedeva Prandelli.
Quoto. Sinceramente Semioli non l'ho ancora inquadrato bene... corre, corre, ma mi sembra che concluda poco.
Forse non e' ancora entrato in "sintonia" con il nostro gioco, non so, di sicuro al momento preferirei vedere al suo posto Santana se non fosse sempre rotto :muro:
Montolivo in giornata no ci può anche stare... e poi donadel :mbe: :muro:
Anche Mutu in giornata no ci puo' stare (certo che quando iniziano ad essere 2 o 3 i giocatori in giornata no e' difficile fare il risultato...)
Per quanto riguarda Donadel direi che pretendere da lui il lavoro di Liverani e' impresa ardua... comunque, visti i ritmi imposti dal Genoa ieri sera, penso che anche Liverani avrebbe avuto vita difficile.
se a qualcuno interessa ieri sono riuscito a sincronizzare le immagini della partita (la guardavo su seriea.tv ) e la radiocronaca di radioblu in streaming, su vlc ho dovuto mettere una casce di 5 secondi (5000 millisecondi) ed era perfettamente sincronizzata!
se a qualcuno interessa ieri sono riuscito a sincronizzare le immagini della partita (la guardavo su seriea.tv ) e la radiocronaca di radioblu in streaming, su vlc ho dovuto mettere una casce di 5 secondi (5000 millisecondi) ed era perfettamente sincronizzata!
Io ci ho provato, ma evidentemente oltre un certo limite di delay non funziona... visto che la differenza tra il video di tvants e l'audio di radioblu (in streaming pure questa) supera il minuto e mezzo, ossia più di 90000ms :rolleyes:
Hai messo l'opzione nel menu preferenze o hai gestito a mano il ritardo del segnale? :fagiano:
Non è possibile che si possano utilizzare servizi di streaming a pagamento DECENTI solo all'estero. :rolleyes: :muro:
Io ci ho provato, ma evidentemente oltre un certo limite di delay non funziona... visto che la differenza tra il video di tvants e l'audio di radioblu (in streaming pure questa) supera il minuto e mezzo, ossia più di 90000ms :rolleyes:
Hai messo l'opzione nel menu preferenze o hai gestito a mano il ritardo del segnale? :fagiano:
Non è possibile che si possano utilizzare servizi di streaming a pagamento DECENTI solo all'estero. :rolleyes: :muro:
ho messo tutto in manuale, prima guardavo la partita e ho cercato di calcolare piu' o meno di quanto era il ritardo (basandomi sui falli laterali o sulle punizioni), poi ho inserito il delay nel vlc e dopo un paio di tentativi ho azzeccato quello giusto :D
minneapolis
29-10-2007, 22:29
Due giornate di squalifica per simulazione a Zalayeta che, quindi, mercoledi' non giochera'.
Quasi quasi mi dispiace perche' avremmo anche potuto falciarlo in area di rigore e l'arbitro non avrebbe mai fischiato :D
ma perche jorgensen che giovedi in spagna aveva giocato benissimo non ha giocato ierisera? speriamo che giochi mercoledi al posto di semioli
minneapolis
30-10-2007, 09:34
Jorgensen ha sempre avuto problemi di tenuta in caso di partite ravvicinate (l'anno scorso Prandelli non l'ha mai fatto giocare nel turno successivo alle partite in nazionale), figuriamoci ora che rientra da un infortunio....
Comunque, non avendo giocato domenica, non e' escluso che possa partire titolare o entrare a partita in corso.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55036
La nuova vita di Mutu: "uomo al supermarket"
30/10/2007
Variazioni Mutu. Prima soldi, donne, discoteche. Oggi famiglia, bambini, sacchetti della spesa. Via, che noia. «Chi l'ha detto che questa è noia? Al contrario, sono le vere gioie della vita». Una vita tutta in tv. Tra un po' basterà sintonizzarsi su Briliantul, il primo reality del campione romeno. In Romania lo trasmetterà KanalD.
Perché l'ha fatto, Adrian Mutu?
«Per quello che dicevo prima, per evitare il solito equivoco ».
Quale?
«Credere che la vita di un calciatore sia sempre donne, discoteche e soldi».
Questa era la sua vita?
«Forse, ma con tanti distinguo e troppi equivoci. Dei quali non ho più voglia di parlare».
Ripartiamo: non ci vorrà far credere che va a far la spesa?
«Ci vado, con mia moglie Consuelo. Ah, la cosa mi diverte moltissimo. Mi piace comprare sempre qualcosa di speciale, per me. Formaggi e yogurt in particolare».
Quanto costa un chilo di pane?
«A Firenze varia da un euro e novanta a due e venti».
Ora, tra campionato, nazionale e coppa Uefa non avrà molto tempo per andare al supermarket?
«E neppure al cinema, il venerdì. Un anno fa era un appuntamento inderogabile. Ma non ci si può lamentare. Al contrario, dobbiamo goderci questo momento il più a lungo possibile».
Fiorentina terza e imbattuta. Lei già 6 gol in campionato: vuol sorpassare Ibrahimovic?
«Ibra è un campione e un amico. Alla Juventus eravamo compagni di stanza, ci sentiamo un paio di volte a settimana».
Gli ha detto che sta per arrivare il sorpasso?
(Ride) «Diciamo che un pensiero ce lo posso anche fare. Comunque non importano i miei gol, ma le prestazioni e i risultati della Fiorentina. Se non hai alle spalle il gioco di una squadra, noi non serviamo a nulla: io, Ibra, Kakà, chiunque».
Sarete voi a giocarvi la classifica cannonieri?
«Aggiungerei anche Totti e Del Piero».
Parliamo dei tormenti di Adriano?
«Gli serve solo ritrovare un po' di fiducia, gli serve un allenatore che insista, che lo tenga in campo anche quando il gol non arriva. Con Adri abbiamo formato la coppia di attaccanti più prolifica nella storia del Parma. Un giorno spero di poter giocare ancora con Adriano».
Pallone d'oro, edizione 2003: arrivò ventiduesimo, con Ronaldinho e Pippo Inzaghi. Venne votato dal giornalista della Moldavia...
«Ringrazio la Moldavia».
Un anno fa è stato il miglior giocatore del campionato di serie A: 16 gol, dieci assist. Come mai non l'hanno ricandidata?
(Sorride) «Chiedetelo ai vostri colleghi giornalisti. Sarà per un'altra volta. Magari dopo aver vinto qualcosa di importante con la Fiorentina, questo è il mio sogno professionale più grande ».
Prandelli, dopo la sfida con il Genoa, ha detto che «lei può dare sempre di più»...
«Prandelli ha sempre ragione e non è una battuta».
Ma lei è stanco?
«Io sono un animale».
Nel senso che non si stanca mai?
«Più o meno. Ho avuto un crollo dopo la partita con la Juve, sono andato in Nazionale, ci siamo allenati solo il giovedì, così mi sono ripreso. Ora sto bene».
Se riposasse con il Napoli?
«Sono decisioni che spettano al mister. Io mi sento carico, a Genova sono cresciuto nella ripresa. La sfida con il Napoli è un'altra gara di grande fascino. Mi piace moltissimo Lavezzi».
Quando lei lasciò la Juventus e arrivò alla Fiorentina, rischiò di finire in serie B. Paura?
«In serie B ci sarei finito anche a Torino, non avevo grandi alternative. Ha scelto il cuore, all'inizio volevo solo tornare ad allenarmi con Prandelli».
È lei o Hagi il miglior giocatore della storia del calcio romeno?
«Il migliore è stato Nicolae Dobrin, il mio maestro. È morto venerdì, cancro ai polmoni. Aveva 60 anni. La "virgola" non l'ha inventata Ronaldinho, ma Dobrin, trent'anni prima. Negli anni Settanta lo volevano tutti, anche il Real Madrid. Ma c'era il regime di Ceausescu, dalla Romania non usciva nessuno. Nicolae è nato a Calinesti, come me, è stato il mio primo allenatore. Mi diceva: "Hai un bel dribbling, ma devi usare di più la suola della scarpa". Mi mancherà tanto».
In certe vite non c'è spazio per la noia.
Giampiero Timossi - "La Gazzetta dello Sport"
:D
un interessante articolo, trovato tra i commenti di fiorentna.it
Se la Redazione me lo consente vorrei postare un interessantissimo commento di Paolo Ziliani, giornalista di Controcampo (!), riguardo al diverso trattamento riservato dai media a Rizzoli e Bergonzi. [Questi i titoli dei tre quotidiani sportivi di domenica 28 ottobre, all'indomani di Napoli-Juventus 3-1. "Il Napoli e l'arbitro battono la Juventus” (Gazzetta dello Sport); "Bergonzi-Juve 3-1" (Tuttosport); "Napoli vola, furia Juve" (Corriere dello Sport). Ma anche i più importanti quotidiani politici non scherzano e pubblicano addirittura in prima pagina titoli così: "Due rigori fantasma: l'arbitro affonda la Juve" (Corriere della Sera); "Due rigori fantasma: Juve ko al San Paolo" (la Repubblica); "L'arbitro condanna la Juve" (La Stampa). Ora, premesso che il signor Bergonzi, arbitro di Napoli-Juventus, si è letteralmente inventato sia il primo, sia il secondo rigore concessi al Napoli (Chiellini è intervenuto sulla palla e Zalayeta si è platealmente buttato), dimenticandosi semmai di punire col rigore – nel primo tempo – una strattonata di Chiellini ai danni di Lavezzi ben più sospetta; chiarito che gli errori dell'arbitro hanno pesato terribilmente sul risultato finale (passato dall'1-1 al 3-1 per il Napoli), resta da capire una cosa. Come mai dopo Fiorentina-Juventus 1-1, e cioè tre settimane fa, e non nel Medioevo, non abbiamo letto titoli di questo tenore sulla Gazzetta dello Sport, su Tuttosport, sul Corriere dello Sport, sul Corriere della Sera, su la Repubblica e su La Stampa? Eppure, l'arbitraggio di Rizzoli a Firenze era stato catastrofico né più né meno di quello di Bergonzi a Napoli: con la differenza che ad essere stata sfavorita era stata la Fiorentina, cioè l'avversaria della Juventus. Lo ricordiamo tutti: Rizzoli, il numero 1 della scuderia-Collina, aveva convalidato il gol di Iaquinta a dispetto del più clamoroso fuorigioco attivo della storia del calcio (Trezeguet che passeggia bellamente davanti a Frey al momento del tiro); e due rigori colossali, sempre per falli di Chiellini (su Semioli il primo, su Vieri il secondo) non erano stati accordati dal giovane arbitro alla squadra viola. Ebbene: il giorno dopo, lunedì 8 ottobre 2007, nessuno di noi ha trovato sui giornali titoli come “Rizzoli-Fiorentina 1-1”, “La Juventus e l'arbitro fermano la Fiorentina”, “Due rigori non dati: l'arbitro affonda la Fiorentina” e via dicendo. E ancora: se a Napoli, a fine partita, il presidente della Juventus, Cobolli Gigli, ha fatto il giro delle dieci tivù mettendo in scena il Rito del Pianto, nessuno ricorda pianti e strepiti di Della Valle dopo i furti, pure clamorosi, di Fiorentina-Juventus. Domanda: dopo Calciopoli, la Juventus è diventata una squadra uguale alle altre o è rimasta “più uguale” delle altre? Sarebbe bene che qualcuno ce lo spiegasse: in questo caso, più i direttori dei giornali che i dirigenti del Palazzo. Perché la verità è una: arbitrare è sicuramente difficile, i nostri arbitri sono mediamente scarsi e però, vivaddìo, ora sbagliano liberamente, e non a comando. Per capirci: ricordate il prode Bertini che nel famoso Juventus-Milan 0-0 negò, al pronti-via, due incredibili rigori al Milan per falli di Zebina (su Crespo e su Kaladze), bloccò Shevchenko a tu per tu con Buffon per un fuorigioco inesistente e riuscì addirittura nell'impresa di compiere il capolavoro di fermare Kakà lanciato verso il gol per accordare una punizione “a favore” del Milan? Ebbene: gli scempi di Bertini, addirittura pacchiani e superiori – per gravità – agli scempi commessi da Bergonzi a Napoli e da Rizzoli a Firenze, avvenivano – com'è stato dimostrato – per obbedienza a un piano pre-ordinato. Bertini, come De Santis, come Pieri e tanti altri, era semplicemente un arbitro che faceva gli interessi della Cupola moggiana, in pratica un killer di risultati. Riassumendo. La differenza tra il calcio di Calciopoli e il calcio dopo-Calciopoli è questa: oggi si vede Rizzoli sbagliare tutto a favore della Juventus (Fiorentina-Juventus 1-1, 7 ottobre 2007) e venti giorni dopo Bergonzi sbagliare tutto a sfavore della Juventus (Napoli-Juventus 3-1, 27 ottobre): ai tempi di Calciopoli, la seconda ipotesi non era prevista. Non era contemplata. E insomma: una volta gli arbitri erano scarsi e manovrati, oggi sono solo scarsi. Nella speranza che diventino bravi, c'è di che essere contenti. Noi almeno la pensiamo così. Non è vero Carlo Verdelli (direttore della Gazzetta dello Sport), Giancarlo Padovan (direttore di Tuttosport), Alessandro Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport), Paolo Miali (direttore del Corriere della Sera), Ezio Mauro (direttore de la Repubblica), Giulio Anselmi (direttore de La Stampa) eccetera eccetera eccetera?] Credo non ci sia altro da aggiungere, se non una mia personale convinzione: stiamo attenti, perchè non vorrei che la nostra scelta societaria di non protestare diventasse controproducente...
temo parecchio la formazione viola speriamo non ci siano incidenti :D in bocca l lupo per domani e che vinca il migliore.
ps zalayeta non avrebbe giocato domani perche è infortunato al costato
minneapolis
30-10-2007, 14:48
Visto che praticamente stiamo giocando ogni 3 giorni, domani la vedo cosi':
Frey
Potenza
Dainelli
Gamberini
Balzaretti
Liverani
Pazienza
Montolivo
Semioli
Pazzini
Mutu
Ma non mi dispiacerebbe vedere in campo dal primo minuto Jorgensen al posto di Semioli :)
Frey
Potenza
Dainelli
Gamberini
Balzaretti
Liverani
Pazienza
Montolivo
Semioli
Pazzini
Mutu
Ma non mi dispiacerebbe vedere in campo dal primo minuto Jorgensen al posto di Semioli :)
secondo me mutu va in panchina e gioca osvaldo ;)
OvErClOck82
30-10-2007, 14:58
quoto:rolleyes:
temo parecchio la formazione viola speriamo non ci siano incidenti :D in bocca l lupo per domani e che vinca il migliore.
ps zalayeta non avrebbe giocato domani perche è infortunato al costato
buona partita :O :D
ma avete letto questo? :mbe:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55054
Ecco alcune parole del tecnico viola Cesare Prandelli ai microfoni di Radio Kiss Kiss e riportate dal sito tuttonapoli.net: "Il Napoli mi preoccupa non poco: sta prendendo coscienza dei propri mezzi, con i suoi giovani calciatori gioca sempre per vincere e per noi sarà davero dura. Ho una rosa all'altezza della situazioni, tra campionato e coppa tutti i miei giocatori capiscono le esigenze e le priorità, non c'è nessun malumore. La coppa Uefa per noi è importante, vogliamo andare avanti e magari vincerla. Avrei bisogno proprio di un calciatore capace di inventare il colpo di genio che risolva le partite più difficili. Se la mia squadra crescerà velocemente dovremo essere capaci di gestire questi giovani promesse che tra un paio d'anni ci potrebbero permettere di lottare per il titolo".
Prandelli che dice così? :wtf: :mbe: ma daiii... per me il discorso è stato modificato :rolleyes:
PS: l'articolo di Ziliani citato prima è questo:
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=316
minneapolis
30-10-2007, 15:21
Straquoto alla grande.
Tralasciando le decine di ingiustizie subite nelle ultime stagioni, cosa avremmo dovuto fare noi allora dopo la parata di Zauri in Lazio - Fiorentina stagione 2006-2007 vista da tutto lo stadio (curva opposta alla porta compresa) tranne che dall'arbitro e il guardialinee?
EDIT: la stagione era 2004-2005, quella in cui ci volevano affossare a tutti i costi.... come passa il tempo.... :eek:
juninho85
30-10-2007, 15:26
Frey
Potenza
Dainelli
Gamberini
Balzaretti
Liverani
Pazienza
Montolivo
Semioli
Pazzini
Mutu
mutu dovrebbe andare in panca
minneapolis
30-10-2007, 15:37
secondo me mutu va in panchina e gioca osvaldo ;)
mutu dovrebbe andare in panca
Se fosse per me lo farei giocare anche con una gamba sola :) , ma visto che siete gia' in due a dirlo... in fondo ha saltato solo la trasferta di Livorno e sabato rigiochiamo un'altra volta.
i media e la rubentus devono solo vergognarsi.. contro la fiorentina hanno rubato e non mi pare abbiano chiesto scusa e i media non si sono accaniti contro la rubentus in questo modo vergognoso..
minneapolis
31-10-2007, 00:20
Prandelli che dice così? :wtf: :mbe: ma daiii... per me il discorso è stato modificato :rolleyes:
Hai ragione... ho sentito l'intervista a Radio Blu, effettivamente il discorso non e' andato proprio cosi'.
All'osservazione di Arrigo Sacchi che la Fiorentina riesce piu' facilmente a vincere quando puo' sviluppare il bel gioco e quando invece affronta squadre che fanno dell'agonismo il loro punto di forza sia in difficolta' (chiaro riferimento alla partita con il Genoa), la risposta di Prandelli e' stata che in certe situazioni ci vorrebbe il colpo di genio del singolo giocatore.
Il che mi sembra molto diverso dal dire avrei bisogno proprio di un calciatore capace di inventare il colpo di genio.
Accidenti che faticaaaaaaa :O
Grande bobo :)
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/10/31/0JQSNTBN--346x212.jpg
OvErClOck82
01-11-2007, 10:39
buongiorno a tutti i Viola :D
minneapolis
01-11-2007, 10:56
Eh si... dovevamo restare agganciati alle prime, tre punti servivano e tre punti sono arrivati.... pero', come dice giustamente Trecca, che fatica!
Io ho visto un bel Napoli che nel primo tempo con Lavezzi ci ha fatto dannare un bel po' e che, con un Sosa piuttosto impreciso, ci ha graziato in almeno due occasioni.
Per quanto riguarda la Fiorentina purtroppo il momento di appannamento di alcuni giocatori continua, per fortuna chi viene messo in campo per fare riposare i "titolari" si dimostra all'altezza.
Questa la squadra che ho visto in campo:
Frey: 7 - sempre attento, una sicurezza quando davanti a lui i difensori si fanno saltare dall'avversario. La parata di piede su tiro ravvicinato di Sosa dice tutto sulla diferenza tra un buon portiere un grande portiere.
Potenza: 7 - secondo me, ieri, uno dei migliori. Copre bene e si propone sulla fascia. E' la seconda volta che lo vedo in campo dall'inizio e non ha mai fatto rimpiangere Ufo.
Gamberini e Dainelli: 6 (scarso) - li metto insieme. Nel primo tempo soffrono molto l'attacco napoletano (soprattutto Lavezzi) e sono troppo lenti ed impacciati, nel secondo gli prendono le misure e le cose vanno meglio. In ogni caso commettono qualche errore che potrebbe costarci caro.
Pasqual: 5 - il contrario di Potenza: non copre, si propone poco e non ha fatto un cross come sappiamo puo' fare. Quando nel primo tempo Sosa si e' trovato solo davanti a Frey e ha sparato alto, e' arrivato Montolivo a cercare di coprire... Pasqual dove era?
Liverani: 7 - pur non stravedendo per Liverani devo ammettere che ieri ha fatto bene il suo lavoro di fare girare la squadra, sembrava piu' reattivo del solito e ha recuperato diversi palloni tra centrocampo e la nostra area di rigore.
Kuzmanovic: 5 1/2 - a volte ho l'impressione che giri un po' a vuoto, nel secondo tempo e' sparito dal gioco e un paio di volte mi sono chiesto se era ancora in campo... Se manca Donadel (o Pazienza) secondo me deve stare un po piu' dietro a cercare di spezzare la manovra avversaria e presidiare il centrocampo.
Montolivo: 5 - resto dell'idea che nei prossimi anni diventera' il centrocampista italiano piu' forte, ma ora ha un momento che non gira proprio.
Jorgensen: 6 1/2 - vede il gioco, mette ordine sulla sua fascia e cerca di contrastare le ripartenze napoletane. Nel secondo tempo cala di tono ma sta recuperando alla grande.
Vieri: 6 1/2 - un primo tempo cosi' e cosi', nel secondo, proprio quando sembrava che fosse alla frutta, ha il merito di farsi trovare solo in area e mette dentro il cross di Mutu.
Mutu: 6 1/2 - un primo tempo anonimo e a volte troppo "lezioso", poi nel secondo tempo si accorge di essere Mutu, ubriaca la difesa napoletana e serve a Vieri una palla su un piatto d'argento.
grande viola!!!!!!!! certo è che la squadra non può dirsi completa per le coppe...se prandelli non riesce a fare turn over decente... sopratutto in mezzo al campo.
agazzi credo checon questa finalmente si possa dire che le partite più difficili in campionato le abbiamo fatte ora rimangono le altre sperando di non incappare in spiacevoli sorprese.
Ciao
I convocati per domani
Balzaretti, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Jorgensen, Krodlrup, Kuzmanovic, Liverani, Lupatelli, Lupoli, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazienza, Pazzagli, Pazzini, Potenza, Semioli, Vanden Borre,Vieri.
I convocati per domani
che non sia la volta di lupoli......
vaia vaia lupoli .... :D
cè il pazzo che con gol + traversa ci regala tre punti d'oro... e un altra è andata ora come partite difficili ci rimangono inter e udinese speriamo di non incepparci con le cosidette "piccole" un po di pessimismo porta sempre bene... oggi avevo giocato l1x della lazie :D
Eccomi! :D L'ho dovuta ascoltare con radiorai, che pena! più imparziali di quelli... :rolleyes:
Comunque bella vittoria :sborone: avanti così! :ave:
Che sfiga per la traversa piena del Pazzo :mad: gli serviva per il morale quel secondo! :cry:
vaia vaia lupoli .... :D
cè il pazzo che con gol + traversa ci regala tre punti d'oro... e un altra è andata ora come partite difficili ci rimangono inter e udinese speriamo di non incepparci con le cosidette "piccole" un po di pessimismo porta sempre bene... oggi avevo giocato l1x della lazie :D
veramente il gol lo ha fatto ballotta :D
Cori razzisti da parte dei tifosi laziali nei confronti di Mutu
03/11/2007
Insulti per l'attaccante della Fiorentina, Adrian Mutu, da parte della curva nord laziale durante la partita all'Olimpico contro i viola. Il giocatore, subentrato ad Osvaldo al 68', appena entrato in campo e' stato ammonito per comportamento scorretto e la curva ha iniziato i cori contro il romeno, intonando "Mutu pezzo di m..." e "zingaro di m...". Da segnalare che per lunghi tratti della partita la stessa curva aveva riservato uguale trattamento al presidente della Lazio Lotito.
strano... :rolleyes:
http://www.fiorentina.it/foto/27791.jpg
Lo striscione :asd: :sbonk:
http://www.fiorentina.it/foto/27792.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27794.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27795.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27796(1).jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27799.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27803.jpg
minneapolis
04-11-2007, 11:03
Va bene che abbiamo giocato contro una squadra in crisi, ma tre punti a Roma contro la Lazio sono tre bei punti :D
Grande Pazzini per averci creduto su quella palla poi persa da Ballotta :D , pero' avrebbe dovuto chiudere la partita quando nel secondo tempo, solo davanti al portiere, ha sparato sulla traversa.
Magari stasera la classifica cambiera', intanto godiamoci questo secondo posto.
p.s. Un pareggino tra Juve e Inter e, soprattutto, un regalo dai nostri cugini empolesi e' difficile, vero? :)
axydraul
04-11-2007, 13:36
Va bene che abbiamo giocato contro una squadra in crisi, ma tre punti a Roma contro la Lazio sono tre bei punti :D
Grande Pazzini per averci creduto su quella palla poi persa da Ballotta :D , pero' avrebbe dovuto chiudere la partita quando nel secondo tempo, solo davanti al portiere, ha sparato sulla traversa.
Magari stasera la classifica cambiera', intanto godiamoci questo secondo posto.
p.s. Un pareggino tra Juve e Inter e, soprattutto, un regalo dai nostri cugini empolesi e' difficile, vero? :)
speriamo di no ;)
speriamo di no ;)
tifo inter... ha già vinto lo scudetto e se toglie punti alla rubentus ci fa solo comodo :D
ragazzi, ma chici ferma più!!!!!! sono troppo felice soprattutto quando parlo con dei milanisti!!!
Ciao
Comunque visto che non l'ha fatto notare nessuno lo segnalo io: Gambero è fuori per 40 giorni! :eekk: :cry: :mad: :muro:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55207
Se si fosse trattato di un qualsiasi brocco delle strisciate l'avrebbero menata su tutti i giornali in prima pagina... mentre ovviamente non ne parla nessuno :rolleyes: è solo uno dei difensori più forti della serie A in questo momento :rolleyes:
Forse è arrivato il momento di Mazuch (18 anni :read: e nazionale ceco) in panca ;)
http://www.acffiorentina.it/resultsimg/16042.jpg
Data di nascita 15/03/1989
Luogo di nascita Hodonin
Nazionalità Czech Republic
Altezza 188 cm.
Peso 83 Kg.
Ruolo Difensore
E poi c'è sempre Vanden Borre :cool:
avanti giovini! :ave:
juninho85
04-11-2007, 16:45
io dico ujfalusi centrale e vanden borre tir sulla destra :O
axydraul
04-11-2007, 17:10
Per Gambero ancora non si sa all 100%, devono fare gli esami. Per ora lo stiramento è solo sospetto.
Per il campionato, grazie piccolo Empoli!!
OvErClOck82
04-11-2007, 20:47
oh cazzo siamo secondi :eek:
:asd:
minneapolis
04-11-2007, 22:08
Per il campionato, grazie piccolo Empoli!!
oh cazzo siamo secondi :eek:
Godo a bestia!!!!!!!!!!! :D
minneapolis
04-11-2007, 22:15
Gambero è fuori per 40 giorni! :eekk: :cry: :mad: :muro:
Questa e' una bella rogna... comunque, senza dimenticare Vanden Borre, Potenza l'ho visto molto in forma e in caso di necessita' potrebbe giocare Ufo centrale.
Purtroppo invece mi sa che vedremo spesso Kroldrup, ma IMHO e' un giocatore piuttosto sopravvalutato e nonostante un paio di ultime partite buone, ho paura che ci fara' inc@§§@re parecchio.
Questa e' una bella rogna... comunque, senza dimenticare Vanden Borre, Potenza l'ho visto molto in forma e in caso di necessita' potrebbe giocare Ufo centrale.
Non è ancora sicuro eh :read: però io sono terribilmente pessimista :(
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55227
In ogni caso tutto il resto sta andando a gonfie vele :D :cool:
PS: e Santana, il nostro giocatore di coccio? :cry: :muro:
minneapolis
04-11-2007, 22:37
In ogni caso tutto il resto sta andando a gonfie vele :D :cool:
Direi proprio di si'. All'inizio del campionato avevo pronosticato almeno un quarto posto, cioe' la Champions League... dopo un terzo e un quarto posto negli ultimi due anni mi pare giusto, no? ;)
Vedendo la situazione direi che la Juve non ha una grande squadra ed e' piu' avanti di quello che si merita, il Milan ha grosse difficolta', la Roma non e' quella squadra irresistibile che sembrava.
Rimane l'Inter, effettivamente una squadra troppo superiore a qualsiasi altra.... pero' finche' non la vedo andare via come l'anno scorso io ci voglio stare attaccato il piu' possibile!!!!!!!
PS: e Santana, il nostro giocatore di coccio? :cry: :muro:
A Milano ancora stanno cercando di capire il giochino che gli ha fatto per mandare in gol Mutu :D :D :D
Direi proprio di si'. All'inizio del campionato avevo pronosticato almeno un quarto posto, cioe' la Champions League... dopo un terzo e un quarto posto negli ultimi due anni mi pare giusto, no? ;)
Vedendo la situazione direi che la Juve non ha una grande squadra ed e' piu' avanti di quello che si merita, il Milan ha grosse difficolta', la Roma non e' quella squadra irresistibile che sembrava.
Rimane l'Inter, effettivamente una squadra troppo superiore a qualsiasi altra.... pero' finche' non la vedo andare via come l'anno scorso io ci voglio stare attaccato il piu' possibile!!!!!!!
Non sono d'accordo... prima dell'inizio del campionato vedevo la rube più da uefa, ma ormai visti i risultati c'è da ripensarci :D : dobbiamo ovviamente continuare facendo il nostro gioco e tenendoli dietro il più possibile ;)
La Roma non è così irresistibile ma fa comunque paura :O
Resta il fatto che il nostro obiettivo è sempre la zona champions, indipendentemente da chi si trova davanti o dietro :read:
A Milano ancora stanno cercando di capire il giochino che gli ha fatto per mandare in gol Mutu :D :D :D
eh si http://it.youtube.com/watch?v=N70qxkbJQJc :cool:
peccato che possiamo godere della sua presenza una partita si e cinque no :cry: :mad: è sempre infortunato!
PS: Qualcuno mi sa dire se esiste un CD singolo con il nostro inno? :confused:
Lo cerco disperatamente :cry: ne ho solo una versione in bassa qualità :(
ma per inno intendi oh fiorentina di narciso parigi giusto? :D su emule ce ne sono diversi file, non credo esista un cd ufficiale... ho anche la maglia con tutto l inno scritto :D
comunque non dobbiamo cominciare a fare calcoli su questo e quello che hanno meno punti di noi... dobbiamo andare avanti partita per partita tenendo i piedi per terra e senza sottovalutare nessuno a partire da giovedi e poi domenica con l udinese che è una squadra che ci puo mettere in difficolta.
quand'è che c'è fiore inter ??
Sapete mica dove si possa comprare il biglietto per la partita ?magari online ?
markus_81
04-11-2007, 23:55
gamberini era il vostro milgior difensore...l'assenza peserà :O
online non penso che tu possa comprarli sul sito ufficiale ce una lista di posti dove comprare i biglietti ma per il settore ospiti non so come funziona
ma per inno intendi oh fiorentina di narciso parigi giusto? :D su emule ce ne sono diversi file, non credo esista un cd ufficiale... ho anche la maglia con tutto l inno scritto :D
Ovvio che parlo di "Alè Fiorentina - Garrisca al vento il Labaro Viola" di Narciso Parigi :O :cool:
Quelle sul mulo fanno schifo 128kbps o peggio :mad:
comunque non dobbiamo cominciare a fare calcoli su questo e quello che hanno meno punti di noi... dobbiamo andare avanti partita per partita tenendo i piedi per terra e senza sottovalutare nessuno a partire da giovedi e poi domenica con l udinese che è una squadra che ci puo mettere in difficolta.
Ovvio :O l'udinese è la solita degli altri campionati, bene o male è sempre li in coda alle prime :read:
E poi come dici giustamente prima c'è l'Elfsborg al Franchi :) tra neppure 4 giorni!!! :eek:
- 2 dicembre :read:
- Non so :stordita: dubito decisamente online.
gamberini era il vostro milgior difensore...l'assenza peserà :O
Eggià, ma abbiamo anche degni sostituti :O
'giorno a tutti i gigliati :D
Cacia a gennaio a Firenze, ma ai viola piace anche Padalino
05/11/2007
Secondo "La Nazione" tra pochi giorni ci sarà un nuovo incontro tra Fiorentina e Piacenza per definire il futuro di Cacia che già a gennaio vestirà la maglia viola. Corvino, però, potrebbe rilanciare per il giocatore del Piacenza Padalino (http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Padalino) che piace ai gigliati. 4 milioni di euro, secondo il Piacenza, il valore di mercato del giocatore.
Tutti a pensare subito a Pasquale, eh? :asd:
Gamberini:"L'infortunio non ci voleva,è una coltellata".Oggi gli esami
05/11/2007
Alessandro Gamberini rischia un lungo stop: stamattina intorno alle 11 si sottoporrà ad una visita specialistica per stabilire l'esatta entità dell'infortunio muscolare ai flessori della gamba destra rimediato contro la Lazio. Queste le parole riportate da Stadio: "Mi sono fatto male calciando, maledizione! E' una coltellata, stava andando tutto bene: questa non ci voleva. Quanto starò fermo? Non lo so, io non vorrei saltare nemmeno un minuto. Se mi fermo, farò di tutto per bruciare le tappe". La sensazione è che per il difensore ci vorranno 5-6 settimane di stop.
minneapolis
06-11-2007, 00:03
La sensazione è che per il difensore ci vorranno 5-6 settimane di stop
La sensazione e' purtroppo confermata :( , per il rientro si e' parlato "sicuramente non prima della partita con il Palermo" (8 dicembre).
Non nascondo una certa perplessita' su Kroldrup (l'anno scorso mi ha fatto girare le OO troppe volte) quindi, vista la situazione, spero in una soluzione "base" Ujfalusi e Dainelli centrali e Potenza (che ho visto veramente in forma) a destra.
E poi qualche soluzione in piu' potrebbe venire con Van Den Borre e, perche' no, con Mazuch.
inzimino
06-11-2007, 13:41
'giorno a tutti i gigliati :D
Quote:
Cacia a gennaio a Firenze, ma ai viola piace anche Padalino
05/11/2007
Secondo "La Nazione" tra pochi giorni ci sarà un nuovo incontro tra Fiorentina e Piacenza per definire il futuro di Cacia che già a gennaio vestirà la maglia viola. Corvino, però, potrebbe rilanciare per il giocatore del Piacenza Padalino che piace ai gigliati. 4 milioni di euro, secondo il Piacenza, il valore di mercato del giocatore.
Tutti a pensare subito a Pasquale, eh? :asd:
In effetti il nome mi ha fatto venire i brividi ... :D
news
Formazione: confermato Osvaldo, un turno di stop per Kuzmanovic
07/11/2007
Cesare Prandelli è stato chiaro: con l'Elfsborg niente Mutu, niente Montolivo e conferma del 4-3-3 come modulo (schema messo da parte con la Lazio per far posto al rombo di centrocampo).
In difesa, Ujfalusi dovrebbe tornare a destra, Dainelli e Kroldrup saranno la coppia centrale e a sinistra Balzaretti dovrebbe concedere un turno di riposo a Pasqual. A centrocampo, Liverani sarà il regista con Donadel e Pazienza ai lati, mentre Kuzmanovic dovrebbe avere un turno di stop. In avanti Osvaldo agirà sulla sinistra, Semioli (in vantaggio su Jorgensen che dovrebbe invece giocare contro la sua ex squadra domenica) a destra e Vieri punta centrale con Pazzini in panchina.
Forza ragazzi! :cool:
Kuzmanovic o Pazienza? Vanden Borre o Ujfalusi? Sono questi i dubbi maggiori che Prandelli ha avuto in vista della gara di stasera. Dubbi che il mister ha con tutta probabilità già risolto, ma noi scopriremo la formazione soltanto stasera. I problemi legati alla formazione per i viola ci sono, soprattutto in difesa, dove Gamberini si è appena infortunato, Ujfalusi non è al meglio e Potenza non può essere utilizzato in Europa. Ecco allora che Vanden Borre potrebbe trovare spazio stasera sulla fascia destra, concedendo ad Ujfalusi un altro turno di riposo. Al centro della difesa giocheranno Kroldrup e Dainelli, mentre a sinistra spazio per Balzaretti. Per quanto riguarda il centrocampo, considerato il riposo di Montolivo, dovrebbe esserci spazio per Liverani, Donadel e probabilmente Pazienza (anche perché Kuzmanovic a Roma ha subito un colpo alla caviglia).
In attacco i giochi sembrano fatti, con Vieri prima punta, Semioli a destra e Osvaldo a sinistra.
Questa, dunque ricapitolando, la probabile formazione viola: Frey, Vanden Borre (Ujfalusi), Kroldrup, Dainelli, Balzaretti, Liverani, Donadel, Pazienza, Osvaldo, Vieri, Semioli.
cicca_91
08-11-2007, 20:05
dove la fanno vedere la partita?? e a che ora?
dove la fanno vedere la partita?? e a che ora?
In chiaro da nessuna parte, visto che contiamo sempre meno di zero per le televisioni :rolleyes:
A pagamento sul DTT di La7. Inizia alle 20:45
Vergogna! Siamo l'unica squadra rimasta in Uefa e una volta la partita è a pagamento sul canale porno e l'altra su La7. Bello schifo.
L'unico modo alternativo secondo rojadirecta è "swe sport" con sopcast :rolleyes:
Va a finire che mi sento il Guetta su radioblu e stop.
se puoi muovere il satellite anche su al jazeera 2 e su una tv romena ma io onde evitare di fare casini nn tocco nulla :D non ho il dtt quindi niente partita... a questo punto meglio conto tv che trasmette sia su dtt che su satellite fa pagare meno la partita (5 euro contro i 5 della 7) e sopratutto non ha canali in chiaro che ha ionvece la7 che con la fiorentina ha gia fatto ascolti sopra la propria media serale con il groningen...
Non ho un bel niente io :cry: satellite, DTT, nulla! :O :muro:
Tutti su Sopcast con la TV romena :asd:
sop://broker.sopcast.com:3912/30931
2-0?????????? :eek:
c'è il guetta che urla :mbe:
ma è appena cominciata da 2 min :confused:
EDIT
3' Jorgensen, 4' Vieri lol :asd:
comunque sulla TV romena non si vede :doh:
Donadel e son 3... bene :)
Entr Kuz esce Osvaldo
Ho appena rivisto il goal: che siluro! :eek:
EDIT
Kroldrup fa il 4° :asd:
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/11/08/0JR7FKXA--346x212.jpg
RIEDIT
5°, doppietta di jorgensen :D
dai pranda fai entrare di carmine :asd:
OvErClOck82
08-11-2007, 22:21
'orca vacca :eek:
alè viola!!!! altri 4!!!! :asd:
EDIT: 5 a 1 :eek::eek::eek:
'orca vacca :eek:
alè viola!!!! altri 4!!!! :asd:
EDIT: 5 a 1 :eek::eek::eek:
Si ma son proprio scarsi forte eh... ogni azione SERIA è un goal, o quasi.
Esce Bobo proprio per Di Carmine :)
:eek: :eek: pure lui GOAL, all'esordio! :eek:
OvErClOck82
08-11-2007, 22:31
ma dai, pure Di Carmine :asd:
ma dai, pure Di Carmine :asd:
:sofico: 19 anni :D
C'è Prandelli che ridacchia :asd:
Ma fan vedere la goleada su qualche TV dopo? mediaset rai... boh
OvErClOck82
08-11-2007, 22:35
:sofico: 19 anni :D
C'è Prandelli che ridacchia :asd:
Ma fan vedere la goleada su qualche TV dopo? mediaset rai... boh
non lo so :mbe:
Ah... l'Elfsborg aveva pareggiato 1-1 con l'AEK :mbe: :sofico:
juninho85
08-11-2007, 22:51
:eek:
Approposito :O ho seguito bene la partita di Vanden Borre e secondo me non è ancora del tutto pronto.
E' massiccio, propositivo in avanti, punta molto sulla fase offensiva, e ha fatto alcune giocate moooooolto notevoli :cool:
Però nella fase difensiva deve ancora lavorare ;)
ronaldovieri
08-11-2007, 22:58
ma con chi giocano con il cagliari europeo? :asd:
OvErClOck82
08-11-2007, 23:02
credo peggio :asd:
juninho85
08-11-2007, 23:07
Approposito :O ho seguito bene la partita di Vanden Borre e secondo me non è ancora del tutto pronto.
E' massiccio, propositivo in avanti, punta molto sulla fase offensiva, e ha fatto alcune giocate moooooolto notevoli :cool:
Però nella fase difensiva deve ancora lavorare ;)
hai presente maicon?diciamo che è una roba simile,più forte fisicamente e con minore fiuto del gol,però c'ha solo 20 anni,dunque non può che migliorare
ma pure i picchi rosicano?pensavo venisse male con quel becco :O
credo peggio :asd:
ho già pronto il carrettone per quando andremo a firenze :stordita:
ronaldovieri
08-11-2007, 23:09
hai presente maicon?diciamo che è una roba simile,più forte fisicamente e con minore fiuto del gol,però c'ha solo 20 anni,dunque non può che migliorare
ma pure i picchi rosicano?pensavo venisse male con quel becco :O
ho già pronto il carrettone per quando andremo a firenze :stordita:
non sia mai:O
perche maicon è debole fisicamente :mbe:
juninho85
08-11-2007, 23:10
non sia mai:O
perche maicon è debole fisicamente :mbe:
e chi ha detto ciò?ho detto che vanden borre lo è di più ;)
ma perche lupoli non è stato portato in panchina nemmeno stasera e gli è stato preferito di carmine che pure ha segnato! a questo punto misa che aveva ragione bobone che gli aveva detto che ci faceva lui all arsenal
sento odore di prestito a gennaio per lupoli visto che arrivera anche cacia che se le cose continuano a stare cosi si accomoderà tranquillamente in tribuna come lupoli :)
comunque abbiamo una rosa fantastica con prandelli che riesce a far ruotare i giocatori in un modo incredibile... chiunque giochi da sempre il massimo e si integra subito in questo meccanismo grandioso(per ora! tocchiamoci le balle)
arriveranno tempi piu duri e cali di condizione inevitabili ma questa squadra sembra attrezzata per poterli superare...
magari vandeborre diventasse copme maicon(gran giocatore per me) da quella parte saremmo apposto per 10 anni!
piu che altro sono contento perche' hanno riposato sia Mutu che Montolivo ;)
Lupoli non c'era per il semplice fatto che non è incluso nella lista UEFA ;)
IMHO lo farà debuttare in Coppa Italia... e poi si vedrà; evidentemente c'è qualche problema, altrimenti Prandelli l'avrebbe fatto già giocare.
Prandelli sa come valorizzare i giovani, quindi mi fido.
grande viola.. è un vero peccato che lupoli non sia stato inserito nella lista della UEFA perchè sarei curioso di vederlo in azione.
juninho85
09-11-2007, 09:40
certo che inserire un dicarmine qualsiasi piuttosto che lupoli...:mbe:
minneapolis
09-11-2007, 09:49
S'e' giocato bene, d'accordo, ma questi svedesi IMHO erano veramente scarsi, hanno preso due gol nei primi 4 minuti... tutto troppo facile.... spero che la squadra non si faccia prendere da facili entusiasmi e domenica scenda in campo concentrata come sempre.
Avevo un dubbio e ieri, dopo averlo visto giocare una partita intera, penso di essermelo tolto: Balzaretti non e' un giocatore da Fiorentina.
axydraul
09-11-2007, 13:31
Di Carmine è nelle'elenco perché nelle liste uefa si possono inserire 18 giocatori della prima squadra (gli esclusi sono Potenza, Lupoli e Avaramov) e 7 primavera che abbiano giocato almeno 2 stagioni nella squadra, e Samuel nella viola c'è da sempre... Tra qualche anno lo sentiremo nominare spesso Samy...
'giorno Viola :cool:
Oggi non avevano niente da scrivere :O ecco perchè ci dedicano il titolone :O
http://www.gazzetta.it/tools1024/includes/primapagina/primapagina_large.jpg
Sono tornato ieri sera da una trasferta lavorativa di 4 giorni.
Inutile dire che mi sono perso la partita... sia alla tv che soprattutto la radiocronaca del Guetta!
Ma erano proprio così scarsi? :sofico:
minneapolis
10-11-2007, 10:40
Ma erano proprio così scarsi?
IMHO abbastanza.
Dopo 4 minuti erano gia' sotto di 2 reti, probabilmente questo li ha psicologicamente stroncati e non sono piu' riusciti ad entrare in partita.
Sta di fatto che abbiamo fatto quello che abbiamo voluto e loro, a parte qualche calcio d'angolo, hanno fatto una sola azione (dormita di Balzaretti e Kroldrup che aspetta che l'attaccante sia in piena area di rigore prima di provare a chiudere) e gol del 2 a 1.
Rimane il fatto che la Viola ha giocato bene: padrona del campo, belle azioni e bei gol.
minneapolis
10-11-2007, 10:43
Quasi quasi preferisco che continuino a mettere le strisciate in prima pagina...
'giorno Viola :cool:
Si vede bene che non avevano nulla da scrivere!
Un quarto della prima pagina è dedicato alla pubblicità del film Transformers :sofico: quando solitamente è strapiena!!!
Nahh dai per una volta che ci dedicano le prime due pagine :asd:
Sono andato a comprarla... e pure l'intera copertina di Sport Week è viola :D Pazzo e Monto :cool:
Dopo leggo il tutto :D
francescosalvaggio
10-11-2007, 12:08
Non so se l'attaccamento alla maglia che ha Di carmine lupoli lo ha ?
Di carmine e l'è di Firenze...
juninho85
10-11-2007, 13:12
Non so se l'attaccamento alla maglia che ha Di carmine lupoli lo ha ?
Di carmine e l'è di Firenze...
allora facciamo giocare i primavera piuttosto che i vari stranieri avete...che discorsi sono?!:stordita:
alla fin fine c'avete guadagnato ad aver dato via toni
OvErClOck82
11-11-2007, 15:30
a quanto pare stiamo giocando bene :sperem:
Già, siamo continuamente in attacco... ma l'Udinese è una gran brutta bestia! :read:
Tutti su TVAnts che si vede benissimo :O (però va a scatti, servono più persone :read: )
http://myp2p.eu/broadcast.php?matchid=1860&part=sports
tvants://www.p2psports.cn/tvants/?k=eb6fc5fef444e059348474e8f25114e5
EDIT
ecco siamo sotto :cry: :muro: :mad:
Forza violaaaaaaaaaaaa fatevi valere!
:ave: :ave: :ave:PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ave: :ave: :ave:
Ma quanto picchiano quelli dell'udinese? :eek: :eek: :mad:
Stavo guardando la sintesi del primo tempo e c'è stata un'entrata a "zappatrice" di due giocatori in contemporanea su un nostro :eek: per non parlare di quell'altro che ha cercato di far innervosire Mutu dopo un contrasto bruttino :muro:
EDIT: ormai è andata :rolleyes: bruttissima partita, l'udinese s'è mangiata pure più goal (e se non ho visto male noi abbiam preso una traversa piena).
Pasqual espulso :muro: ha tirato giù quello che andava in porta :muro:
Peccato :( :cry:
minneapolis
11-11-2007, 17:21
Ok, peccato per la sconfitta, ma non s'e' giocato cosi' male.
I primi 20 minuti del primo tempo c'eravamo solo noi, dopo il loro gol abbiamo subito pareggiato e poi ci siamo adagiati un po'.
Nel secondo tempo siamo entrati in campo decisi, traversa di Montolivo.
Abbiamo continuato a tenere palla creando molto purtroppo solo fino alla tre quarti, loro hanno fatto un'azione e gol.
Dopo e' chiaro che abbiamo rischiato il loro contropiede, con noi molto sbilanciati all'attacco.
Ripeto: IMHO la partita l'abbiamo fatta noi, quella che e' mancata e' stata la lucidita' e la freddezza negli ultimi metri.
Vorrei spendere due parole per i fatti di violenza di oggi: a parte l'imbecillita' umana che porta a scazzottarsi perche' di due tifoserie diverse, se (e dico SE) verra' confermato che un poliziotto ha sparato ad altezza uomo in un contesto del genere siamo di fronte ad una cosa molto grave.
Non voglio sbilanciarmi in conclusioni, spero solo che venga fatta chiarezza.
Ma difatti non ho detto proprio che abbiam giocato male :D, solo che non mi è piaciuta la partita (almeno il secondo tempo, il primo era troppo a scatti :O ).
L'inizio è stato spumeggiante si, da quello che sentivo in radiocronaca... peccato!
Grande Kroldrup su Quagliarella (?) ;) :ave:
PS: Semioli :nono: :muro: tutt'altro rispetto a quello visto in coppa.
La prossima è contro la Reggina, dobbiamo SOTTERRARLI :grrr: :D
EDIT: c'è la pausa nazionali :doh: quindi prima di rivedere i viola in campo ce ne vuole :cry:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/11_Novembre/11/fioudinese.shtml
FIRENZE, 11 novembre 2007 - Se siete nelle prime posizioni di classifica e toccate l’Udinese fate attenzione, si rischia una scossa dolorosissima. Dopo Inter e Juventus se n’è accora anche la Fiorentina, battuta in casa per 2-1 dai bianconeri. Una buona Fiorentina, va detto. Le è mancata solo un po’ di lucidità in più sottoporta e forse un pizzico di forma fisica nella ripresa, quando sarebbe servito il fiato per chiudere il match. Proprio in questo frangente tanto di cappello all’Udinese, micidiale in contropiede con Quagliarella e Di Natale. E così i bianconeri sono saliti al terzo posto in classifica, abilissimi a sfruttare le poche opportunità concesse dalla Fiorentina. Nel calcio può succedere.
MONOLOGO - I primi 20 minuti sono stati un autentico monologo viola. Quasi imbarazzante la superiorità tattica dei ragazzi di Prandelli, dominatori del gioco e illuminati da Liverani. Il regista ha fatto girare bene palla a destra e sinistra dove Mutu e Semioli sono arrivati nei paraggi dell’area in continuazione. E’ però mancata la stoccata vincente. Il tiro più pericoloso è stato un destro di Semioli al 7’ parato bene da Handanovic. Però si è avuta l’impressione che il gol fosse sempre nei paraggi.
FOLATE - L’Udinese ha mostrato di essere viva reagendo con ottime folate di Quagliarella, non sempre assistito dai compagni, poco veloci a salire per aiutarlo. Al 16’ Mutu ha servito bene Pazzini a centro area ma il tiro è stato ribattuto. E così non appena la pressione viola è calata è arrivata la beffa: bel cross di Pepe da destra e ottima incursione di testa di Quagliarella: 1-0 Udinese. La Fiorentina ha reagito bene e avuto il merito di pareggiare subito. Bel pallone recuperato al limite da Liverani, sempre lui, cross e uscita sbagliata di Handanovic, tuffo rapace di Pazzini sulla palla vagante e 1-1.
INFORTUNIO - Nella ripresa Prandelli è stato costretto a inserire Vieri dal primo minuto, causa infortunio a Pazzini. Un cambio che nell’economia del match si farà sentire. Non tanto per l’apporto dell’ex interista, quanto per quello mancato di Pazzini, autentico punto di riferimento in avanti. I viola hanno faticato e al 23’ un contropiede stupendo sull’asse Quagliarella-Pepe (oggi due assist)-Di Natale ha regalato agli ospiti il 2-1 finale. L’impegno di Uefa probabilmente ha pesato perché è mancata la forza per trovare il pari. L’Udinese si è difesa con ordine e ha sfiorato il 3-1 con Di Natale e Asamoah. Nel finale pure l’espulsione di Pasqual per fallo da ultimo uomo. In ogni caso bella partita di entrambe.
minneapolis
11-11-2007, 17:51
Grande Kroldrup su Quagliarella (?) ;) :ave:
Si', stavolta Kroldrup ha stupito anche me che non sono certo un suo estimatore: una buona partita e chiusura perfetta su Quagliarella.
Sicuramente piu' sotto tono Dainelli oggi.
Semioli :nono: :muro: tutt'altro rispetto a quello visto in coppa.
Semioli e' calato nella ripresa, il primo tempo ha corso tanto come sempre, ma ha anche creato molte azioni pericolose.
La prossima è contro la Reggina, dobbiamo SOTTERRARLI :grrr: :D
Dopo 21 risultati utili consecutivi la prima sconfitta doveva pure arrivare.
Firenze e' una piazza molto esigente (a volte anche troppo!!!!) spero che nessuno ne faccia un dramma... alla fine della partita, comunque, lo stadio ha applaudito.
E ora 3 punti a Reggio e avanti come sempre :)
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=8850
Mencucci: ''Non vogliamo gli imbecilli che volevano urlare contro le forze dell'ordine''
L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci commenta quanto accaduto oggi: "Mi sembra che si vada delineando il fatto che si è trattato di una tragedia involontaria. Gli eventi calcistici c'entrano poco con questa disgrazia. Gli episodi invece che si sono scatenati dopo contro le forze dell'ordine mi sembrano un'assurdità. Con i capi della tifoseria ci eravamo detti di non far partire cori contro le forze di polizia. E' giusto non generalizzare contro una categoria. In curva la maggior parte era d'accordo con ciò, poi in curva ci sono sempre dei deficienti che fanno di testa loro e questo ha generato una diatriba. Così la curva poi è rimasta zitta, ed i cori di sostegno alla nostra squadra sono stati interrotti da quegli imbecilli che volevano protestare contro le forze dell'ordine. Noi questi non li vogliamo, se ne vadano pure a casa loro e dei loro abbonamenti non ce ne facciamo niente".
:muro:
http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=13346
PRANDELLI, Metterei la firma per una sconfitta ogni 6 mesi
"Parlo di questa situazione con molto imbarazzo.. Noi questa partita l'abbiamo preparata con grande difficoltà oggi, non si capiva bene la situazione. Era un ragazzo di 26 anni, quando c'è una morte è difficile chiedere concentrazione ai ragazzi, ma erano in difficoltà. Dovevamo prendere decisioni diverse, rinviando tutto, non solo di 10 minuti". Cesare Prandelli parla così dei tragici fatti di oggi, passando poi ad analizzare la gara contro i bianconeri. "La partita poi l'abbiamo giocata, non ci sono scusanti. L'Udinese non ha rubato nulla, sono stati bravi a ripartire in velocità. Siamo stati sfortunati ma ci metterei la firma a perdere la prossima gara tra sei mesi... Ora partiamo più concentrati e motivati di prima. Squadra poco umile? No, assolutamente. Eravamo in emergenza, abbiamo costretto Dainelli a giocare nonostante l'acciacco, si è vista l'assenza di Ujfalusi e Gamberini. Nei primi 20 minuti siamo stati bravi, poi siamo stati sfortunati e demoralizzati dalla traversa di Montolivo".
juninho85
11-11-2007, 20:00
...almeno c'è chi ha il coraggio di definirli come meritano
Vergogna! :mad: :muro:
Ed è così in OGNI tifoseria d'Italia, i gruppi di IDIOTI, finti tifosi, non mancano da nessuna parte :Puke:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55508
Ecco tre testimonianze dei fatti accaduti oggi in Curva Fiesole. Entrambe le lettere che abbiamo deciso di pubblicare sono state redatte da persone le cui credenziali sono state verificate dalla nostra redazione. Si tratta di lettere non certo anonime, anche se abbiamo preferito tutelre la privacy e la sicurezza di chi le ha scritte, lettere che descrivono fatti spiacevoli (certo non paragonabili alla guerriglia urbana che è accaduta e sta accadendo in alcune città di Italia) che nulla devono avere a che fare con il buon nome della Fiorentina. Questa news sarà naturalmente aperta ai commenti, ma vi preghiamo di dire la vostra con toni pacati, costruttivi e non qualunquisti.
La Redazione di fiorentina.it
Anche nel cuore della tifoseria della Fiorentina non tutti la pensano nello stesso modo. L’ennesima e, forse, più esaustiva dimostrazione di come anche nel popolo viola che c’è tifoso non lo è davvero si è avuta a margine della gara di ieri fra Fiorentina e Udinese. Poche ore prima l’annuncio della morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso nei pressi di Arezzo sull’autostrada A1, aveva rovinato quella che doveva essere una normale domenica di sport. C’è chi voleva fermare tutto e chi no. Differenze d’opinione rispettabili, da condividere o da discutere. Alcuni personaggi della Fiesole però, sono andati oltre. Evitata la presa consueta dei posti in curva, dando inizialmente la parvenza di una scelta dovuta al non accordo con la decisione di far scendere in campo le squadre nonostante tutto, questi “figuri” hanno cercato di guidare dal basso tutto il settore in una serie di cori offensivi ed ingiuriosi nei confronti delle forze dell'ordine. Cori che niente avevano a che fare con la gara in corso ne con quello accaduto a pochi chilometri di distanza dal capoluogo toscano. Si è trattato di un puro e semplice attacco alla polizia. Il resto del popolo della curva però ha detto no. Si è rifiutato di adempiere a quella terribile commissione ed ha continuato ad incitare la squadra in campo. Le male parole sono volate in quantità industriali e le mani si sono alzate in aria per poi cadere su chi non voleva porgere il fianco a quegli attacchi. Tifosi viola contro tifosi viola. Nel giorno della prima sconfitta stagionale della Fiorentina, forse Firenze e tutto il mondo viola ha perso molto di più.
Un tifoso
Salve a tutti, mi dispiace risentirci per questa occasione ma ecco quello che è successo in fiesole.
Ero a vedere la partita lato maratona nelle prime dieci file.
Inizia la partita e sotto la curva si forma un capannello di circa 200 persone, ma definirli ,,,,,,,, sarebbe più corretto, che voltano le spalle al terreno di gioco e iniziano a far partire cori contro le forze dell'ordine. In un primo momento il resto della curva non fa niente e anzi qualcuno gli va pure dietro.
Poi la situazione inizia a peggiorare nel senso che a partita in corso inizia a partire qualche timido coro a sostegno della squadra dal resto della curva. E succede il finimondo.
Alcuni si limitano ad infamare chi vuole sostenere la squadra, altri iniziano a salire le scalinate e a minacciare chi stava cantando. Al centro della curva vengono picchiati anche un paio di tifosi.
E gli stewart? Gli stewart pensano bene di andarsene! Dovrebbero essere li a garantire l'ordine ma se ne vanno e la curva rimane ostaggio di questi 200 teppisti che per tutto il primo tempo continuano a minacciare quelli che si azzardano a sostenere la squadra.
Al pareggio della Fiorentina, quando tutta la curva inizia ad infamarli e a mandarli a quel paese, iniziano a levare gli striscioni e qualcuno se ne va. Nel secondo tempo restano in una ventina.
Forse l'unica cosa positiva di questa giornata è che tutta la curva li ha fischiati e infamati e ha provato a sostenere lo stesso la squadra nonostante il clima da regime. La gente non cantava per solidarietà con gli ultras, non cantava perchè aveva paura.
Spero che Mencucci faccia quello che ha promesso
Saluti.
Filippo
Causa lavoro arrivo più tardi in fiesole, verso le 14 e 20... ma mi accorgo subito che nella zona del collettivo (io sto sopra il fiorenza...) non c'è nessuno... le gradinate son vuote... mi chiedo il motivo... ma non me ne preoccupo più di tanto... ci sono i nomi sullo schermo, e la curva risponde, come sempre... poi il buio, o meglio il silenzio... la curva fiesole decide di fare protesta contro la polizia non cantando oggi... la reputo un immane cazzata (scusate) per il semplice fatto che si sarebbe penalizzata solo e soltanto la squadra... io da solo, cerco di ravvivare qule gruppo di persone che ho intorno e a volte anche tutto il settore cantava sotto le mie parole... non sono sceso in balaustra a fare il vero capopopolo per il semplice motivo che quelli del Collettivo e di altri gruppi (se volete li indentifico tutti) minacciavano la curva in ogni modo, per non farla cantare... e se percaso partiva un coro o un'esultanza (gol di pazzini) ci applaudivano ironicamente come a dire bravi stronzi (riscusate...)... a un certo punto... due gruppi di viola club diversi o dello stesso (su questo non posso esser preciso) hanno cominciato una mega rissa, prima sulla "piazzola" dove di solito --------- e poi sotto... per il futile motivo di girare gli striscioni, in senso di protesta... non ho le foto di ciò solo per il fatto che a me interessava vedere la partita... vedo tutti gli stuart (come si scrive un lo so, ma a fine gara ho infamato anche loro...) andare sotto la curva, e io, ingenuo, penso che andavano a calmare gli animi, o almeno a farsi vedere... invece hanno fatto un fuggi fuggi impressionante... ma io, che cantavo, e venivo minacciato, da chi dovevo esser protetto se qualcuno di quegli imbecilli veniva a tirammi??? proprio non lo so, meno male che avevo Ricardone dietro di me, 1 metro e 95 pe' 150 kg, non so se mi spiego... per il resto della gara molti se ne sono andati, forse quelli che volevano gli striscioni esposti, non so, altri son rimasti a sedere sulle gradinate dietro il parterre spalle alla porta... Spero di essere stato il più chiaro possibile, ovviamente vi ometto tutte le mie urla contro l'arbitro, l'udinese, montolivo, e quegli ,,,,,, (scusate di nuovo) che mi infamavano solo perchè volevo cantare... un saluto viola...
Peter Pan
io ho visto la partita in tv... veramente vergognosa l'udinese... ha picchiato tantissimo e l'arbitro è stato connivente.. zapata DOVEVA essere espulso! Che vergogna perdere una partita cosi con una squadra palesemente inferiore. :muro: :muro: :muro: mi vergogno anche dei tifosi allo stadio che sono stati zitti invece di incitare la squadra :doh: :rolleyes: :rolleyes:
sono appena tornato a casa da una trasferta al seguito della lucchese che tifo anche se in misura minore rispetto alla viola... non ho visto niente ma so che la viola ha giocato male e questo puo accadere quando vai a mille per 3 mesi... ma dalla prossima son convinto che per la reggina saran dolori...
cmq oggi è stata una giornata che anche io nn saprei come definirla... in viaggio aprrendiamo la notizia del fattaccio... poi ci fermiamo a un autogrill che è proprio quello da dove il poliziotto ha sparato... al ritorno ci fermiamio all autogrill dove il povero gabriele è stato ammazzato, una scena straziante gente che portava i fiori... noi abbiamo messo li le ns sciarpe... comunque cera stata una piccolo rissa nulla di che cose che succedono quasi tutte le domeniche (anche se nn dovrebbe succedere sia chiaro) tra l altro nn si sa nemmeno se gabriele aveva partecipato... cmq lui era in macchina ed era tutto finito come è possibile che un poliziotto dalla parte opposta spari uccidendolo!!!! come è possibile!??!?! tra l altro le cose potevano andare molto peggio visot che il proiettile ha attraversato tutta la A1... pensaTE A cosa poteva accadere se colpiva una macchina che stava transitando... io mi chiedo è possibile morire in questo modo a 28 anni!??! una giornata che spero di nn rivivere mai piu... essere in quel luogo oggi mi ha sconvolto veramente... :( :( :( :( :(
con questo torniamo a parlare di viola anche se il responsabile deve pagare...
gighen78
12-11-2007, 09:17
io ho visto la partita in tv... veramente vergognosa l'udinese... ha picchiato tantissimo e l'arbitro è stato connivente.. zapata DOVEVA essere espulso! Che vergogna perdere una partita cosi con una squadra palesemente inferiore. :muro: :muro: :muro: mi vergogno anche dei tifosi allo stadio che sono stati zitti invece di incitare la squadra :doh: :rolleyes: :rolleyes:
Non per dire ma tutte ste botte io non le ho viste..Perchè espulso Zapata?il primo fallo da ammonizione lo ho preso perchè pepe nel tentativo di andare in rovesciata ha allungato la corsa a pasqual,nel frattempo Zapata che è un giocatore correttissimo si era gia buttato in scivolata e gli è andato contro senza volerlo..Gli altri falli su Mutu erano tutti falletti tattici.E poi Mutu si è lamentato tutta la partita anche perchè non riusciva a fare le solite meravigliose cose (era stanco e si vedeva).Palesemente inferiore non direi visto che le squadre sul campo si sono equivalse anche come numero di occasioni (anzi ne ha avute piu l'udinese a essere sinceri..E anche il primo tempo tanto decantato la Fiorentina non è che abbia concluso poi chissa che tanto in porta...Il gol è nato da una cappella dell'udinese perchè l'azione era quasi finita.. e è NATA anche da un fallo su un giocatore dell'udinese..quindi non vedo cosa ti lamenti del fatto che i giocatori dell'udinese abbiano picchiato..Comunque due belle squadre che penso faranno un bel campionato
minneapolis
12-11-2007, 09:49
Ciao gighen78, non so quale partita tu abbia visto... io Fiorentina - Udinese l'ho vista e l'unica cosa che e' mancata alla Fiorentina e' stata la lucidita' negli ultimi 15 metri.
Se fossimo stati piu' lucidi in zona tiro il punteggio sarebbe stato di 3 a 0 gia' dopo i primi 20 minuti nei quali abbiamo completamente schiacciato l'Udinese nella propria tre quarti.
Purtroppo le partite non si vincono con i se ma si vincono facendo un gol in piu' dell'avversario, cosa che ha fatto l'Udinese.
E' vero, abbiamo concluso poco, ma il pallino del gioco in mano l'abbiamo avuto quasi sempre noi.
Per quanto riguarda i falli effettivamente l'arbitro ci ha fischiato troppo contro falli veniali oppure inesistenti, lasciando perdere, invece, entrate molto piu' dure dell'Udinese.
Con questo non voglio addurre scuse per la nostra sconfitta, dopo 21 risultati utili consecutivi e' nella normalita' delle cose incontrare una squadra in forma e perdere... nessuno ne fa un dramma ma non posso sentire che l'Udinese ha giocato meglio di noi perche' non e' andata cosi'.
cuoricinoblu
12-11-2007, 09:49
Buongiorno ragazzi, posso aggiungermi al clan? ;)
FORZA VIOLA!
francescosalvaggio
12-11-2007, 12:42
Ragazzi c'è qualcuno che ieri era allo stadio ? Non è mica successo niente disordini fuori dal pre-filtraggio?
Non per dire ma tutte ste botte io non le ho viste..Perchè espulso Zapata?il primo fallo da ammonizione lo ho preso perchè pepe nel tentativo di andare in rovesciata ha allungato la corsa a pasqual,nel frattempo Zapata che è un giocatore correttissimo si era gia buttato in scivolata e gli è andato contro senza volerlo..Gli altri falli su Mutu erano tutti falletti tattici.E poi Mutu si è lamentato tutta la partita anche perchè non riusciva a fare le solite meravigliose cose (era stanco e si vedeva).Palesemente inferiore non direi visto che le squadre sul campo si sono equivalse anche come numero di occasioni (anzi ne ha avute piu l'udinese a essere sinceri..E anche il primo tempo tanto decantato la Fiorentina non è che abbia concluso poi chissa che tanto in porta...Il gol è nato da una cappella dell'udinese perchè l'azione era quasi finita.. e è NATA anche da un fallo su un giocatore dell'udinese..quindi non vedo cosa ti lamenti del fatto che i giocatori dell'udinese abbiano picchiato..Comunque due belle squadre che penso faranno un bel campionato
ma stavi guardando un'altra partita? pazzini è uscito dal campo per un "falletto " come lo chiami tu e il difensore dell'udinese non è stato neanche ammonito. A dire la verità non ha dato neanche fallo. Zapata correttissimo? ha distrutto pasqual con quell'intervento e poi poco prima dell'espulsione di pasqual ha menato da dietro mutu e non è stato ammonito la seconda volta. Poi nel primo tempo almeno altri due falli da ammonizione non sono stati comminati a quei picchiatori professionisti chiamati giocatori dell'udinese. Per quanto riguarda i gol dell'udinese il primo è nato da una super cappella della fiorentina, 3 in area e nessuno marcava quagliarella e il secondo idem. Abbiamo preso una traversa e se si andava sul 2-1 la partita era chiusa.
Buongiorno ragazzi, posso aggiungermi al clan? ;)
FORZA VIOLA!
Certo, sei il benvenuto! :D già che siam pochini... se conosci altri utenti viola del forum invitali :read: :D
http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=288681
Accertamenti medici per Mutu
La Fiorentina comunica che questa mattina sono stati effettuati gli accertamenti diagnostici al calciatore Adrian Mutu che hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo retto femorale.
I tempi di recupero sono stimabili nell'ordine delle tre settimane.
:cry: :cry: :cry:
Ieri pure il pazzo si è fatto male, siamo con 3/4 dell'attacco fuori gioco :mad: :muro: :muro:
Con l'inter va a finire male, soprattutto senza Adrian :cry: :muro: :incazzed: dannata domenica! :grrr:
minneapolis
12-11-2007, 14:23
NOOOOOOOOOOO Mutu fuori 3 settimane?!?!?!? :muro: :cry: :mad:
NOOOOOOOOOOO Mutu fuori 3 settimane?!?!?!? :muro: :cry: :mad:
già :( da qui al 2 dicembre (Fiorentina-Inter) ci sono giusto 3 settimane... se riesce a recuperare e tornare in forma qualche gg prima è un MIRACOLO, c'è ben poco da sperare :muro:
Osvaldino datti da fare con la nazionale, che ti vogliamo allenato e in forma strepitosa :fagiano: :sofico:
francescosalvaggio
12-11-2007, 14:32
a proposito di giocatori infortunati... ma per quanto ne ha santana
minneapolis
12-11-2007, 14:45
Boh... di Santana ho perso un po' di vista la situazione, questa volta non so neanche quale sia l'entita' dell'infortunio.
Stare fuori 3-4 mesi, giocare tre partite, restare fuori altri 4 mesi, rigiocare tre partite.... direi che sia sempre infortunato da quando e' venuto a Firenze... :(
a proposito di giocatori infortunati... ma per quanto ne ha santana
per sempre penso :D
Certo, sei il benvenuto! :D già che siam pochini... se conosci altri utenti viola del forum invitali :read: :D
http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=288681
:cry: :cry: :cry:
Ieri pure il pazzo si è fatto male, siamo con 3/4 dell'attacco fuori gioco :mad: :muro: :muro:
Con l'inter va a finire male, soprattutto senza Adrian :cry: :muro: :incazzed: dannata domenica! :grrr:
azzo contro l'inter non ci voleva senza il nostro fenomeno... ma siamo sicuri che non rientra per l'inter? c'è la pausa delle nazionali ora. Spero che almeno il pazzo si riprenda se no BOBONE OSVALDO ftw :D
azzo contro l'inter non ci voleva senza il nostro fenomeno... ma siamo sicuri che non rientra per l'inter? c'è la pausa delle nazionali ora. Spero che almeno il pazzo si riprenda se no BOBONE OSVALDO ftw :D
Boh magari recupera per l'Inter, ma chi lo sa... in questo momento poi. Aspettiamo (e speriamo :cry: ) ;)
Che sia arrivata l'ora di Lupoli (in panca)? Mah :mbe: non si parla più di lui da mesi... urge chiarezza :mbe:
Di Santana (aka "il centrocampista di Swarovski" :O ) se ne parlava settimana scorsa... era in fase di recupero :muro:
francescosalvaggio
13-11-2007, 07:46
santana è un oggetto misterioso, speriamo non se lo siano scordati nell'armadio
OvErClOck82
13-11-2007, 15:35
cazzo l'ho saputo ora
MUTU ROTTO ??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
speriamo che almeno bobone e gli altri reggano :asd:
francescosalvaggio
13-11-2007, 18:54
cazzo l'ho saputo ora
MUTU ROTTO ??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
speriamo che almeno bobone e gli altri reggano :asd:
bobone fino a che la satta è a Milano a Striscia gioca bene...poi ????:D
juninho85
13-11-2007, 22:01
bobone fino a che la satta è a Milano a Striscia gioca bene...poi ????:D
eh già...quando la satta è a milano sbobone rimane in astinenza :asd:
giornoooo :D
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=55608&IDCategoria=1
Emergenza viola: l’infermeria è piena...
Potrebbero quasi formare un squadra completa i giocatori che in questi giorni stanno affollando, per un motivo o per un altro, l’infermeria della Fiorentina. Non c’è reparto che tenga, l’ondata d’infortuni si è abbattuta sul Franchi senza risparmiare nessuno, né difensori, né centrocampisti, né tantomeno gli attaccanti. Per questo motivo la sosta del campionato è stata accolta da Cesare Prandelli e tutto il suo staff come una benedizione visto anche il peso specifico dei giocatori fermi ai box.
In difesa ben tre dei quattro titolari “canonici” sono alle prese con problemi di vario genere. Ujfalusi, convocato dalla sua Nazionale e poi rispedito a casa, lotta ormai da diverso tempo con un problema al ginocchio oltre che con un affaticamento muscolare che stenta ad andarsene. Questo problema lo ha obbligato a stare lontano dai campi di gioco in più di una occasione privando la retroguardia di uno dei giocatori più in forma di questo inizio di stagione. Stessa situazione, anche se per colpa di un affaticamento muscolare, vale per capitan Dainelli, sceso in campo domenica scorsa contro l’Udinese nonostante gli accertamenti pretendessero un po’ di riposo. La situazione era d’emergenza, visto il lungo infortunio patito da Gamberini solo 15 giorni fa, e altre soluzioni erano troppo rischiose.
Cambiando reparto e passando alla linea mediana, variano i soggetti ma la situazione rimane la stessa. Santana è in via di guarigione dal suo ennesimo infortunio, ma ancora è presto per parlare di un suo ritorno in campo. Per la trasferta di Uefa in casa dell’Aek Atene dovrebbe farcela, ma con l’esterno argentino il condizionale è più che mai d’obbligo. C’è poi il caso Montolivo. Il giovane centrocampista viola è infatti alle prese con un periodo di scarsa forma fisica dovuta al richiamo di preparazione fatto in queste ultime settimane e resosi necessario a causa dall’inizio ritardato della preparazione estiva. Prandelli continua a schierarlo ma l’ex fantasista dell’Atalanta è in chiara difficoltà e merita di avere tutto il tempo necessario per tornare ad essere il giocatore ammirato solo pochi mesi fa. Gobbi infine è di nuovo disponibile ma ancora non ha in 90’ nelle gambe.
Chiudiamo con l’attacco. Se Vieri si è operato al naso e necessiterà di qualche giorno di stop e Pazzini deve recuperare dalla botta rimediata contro l’Udinese in campionato, la situazione più preoccupante riguarda Adrian Mutu. Il rumeno dovrà stare fermo per circa tre settimane: la lesione al retto femorale, seppur di 1° grado non è cosa da sottovalutare e lo staff medico viola lo sa bene. Mutu è il motore trainante di tutta la squadra e rischiare di perderlo per un periodo più lungo di quello previsto sarebbe davvero un grossissimo problema.
Luca Bargellini
:muro: :cry: :muro:
spero che Mutu ce la faccia per l'Inter!
http://www.acffiorentina.it/it/Articolo.aspx?Ctn=288713
Aek-Fiorentina in chiaro su La7
La Fiorentina comunica che l'incontro AEK Athene-Fiorentina, valido per la fase a gironi della Coppa Uefa 2007/2008, in programma ad Atene allo Stadio Olimpico Spiridon Louis il prossimo giovedì 29 novembre alle ore 21:00 ora locale, ore 20.00 in Italia, sarà trasmessa in diretta dall'emittente in chiaro La7.
Alleluia :O :rolleyes:
minneapolis
16-11-2007, 10:11
Altra tegola sulla Viola: durante l'allenamento di ieri Liverani ha riportato una distorsione alla caviglia.... si dovrebbe riprendere vista anche la sosta di domenica, pero' io dico: ma che ci hanno fatto?!? Una macumba?!?!
:cry: non l'ho vista... ma sentendo la cronaca è stato un disastro :( soprattutto dal punto di vista del gioco.
Se non ho capito male mancava pure Prandelli :eek: :rolleyes: :muro: non ce ne va bene una in questo periodo :doh: e domenica prossima c'è pure l'Inter.
Speriamo di vedere tutti gli assenti in campo con una forma decente, in ogni caso serve un miracolo :cry:
OvErClOck82
25-11-2007, 17:19
in ogni caso serve un miracolo :cry:
solo uno ? :rolleyes:
speriamo bene con l'inter.. se vinciao è un miracolo :D
Chi l'ha seguita completamente concorda? :cry: Io purtroppo mi son perso il primo tempo e buona parte del secondo :rolleyes:
LE PAGELLE: Prandelli va contro natura, si salvano in pochi
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=9423
Una partita bruttissima dalla quale la Fiorentina raccoglie il massimo: 0-0. Prandelli (rimasto a Firenze causa colica renale) sceglie una squadra che pensi solo ed esclusivamente a difendere, con Pazzini unica punta ed un teorico 4-2-3-1 che in realtà è un 4-5-1 formato da molti centrocampisti di interdizione. La squadra viola non crea neppure un'occasione da rete nell'intera partita e ringrazia la buona sorte su un paio di episodi nella propria area che potevano costare il calcio di rigore.
Frey 6: Nessun intervento difficile per il portiere francese a cui basta la normale amministrazione.
Potenza 6+: Fa il suo in fase difensiva e si distingue per un paio di cross di ottima fattura.
Gamberini 6,5: Scende in campo da titolare affrettando (e di molto) i tempi di recupero. Nonostante le condizioni fisiche precarie sfodera una prestazione dignitosa, priva di sbavature. Dal 78' Vanden Borre sv
Kroldrup 6: Partita attenta anche oggi per il difensore danese che bada alla sostanza non disdegnando spazzate poco fini.
Balzaretti 5: Soffre terribilmente la vivacità di Vigiani che sistematicamente lo salta con estrema facilità: l'ex terzino bianconero cerca allora di arginarlo con le cattive e se in una prima occasione viene graziato dall'arbitro, nella seconda si becca l'inevitabile cartellino giallo.
Pazienza 5: Non è più il mastino grintosissimo dello scorso anno. Non sono molti i palloni recuperati, più frequenti sono quelli persi. Sulla sua prestazione pesa l'ingenuità del fallo di mano nell'area viola sul quale, per fortuna, Ayroldi sorvola.
Donadel 6-: Schierato da regista basso risulta uno dei meno peggio del centrocampo viola, proponendo spesso "alla Liverani" per far ripartire la manovra. I piedi e la qualità delle giocate sono però assai lontane da quelle offerte solitamente dal titolare del ruolo.
Semioli 5,5: Primo tempo se non altro pimpante, ripresa in notevole calo. E una domanda che continua ad aleggiare: riuscirà mai a saltare l'uomo almeno una volta da qui alla fine della stagione?
Montolivo 5: Era chiamato a dimostrare di aver superato tutti i suoi problemi fisici e di condizione delle ultime settimane, invece la sua performance rimane in linea con le precedenti. Spetterebbe a lui, oggi più che mai, il compito di essere sempre nel vivo del gioco e di dare il là all'azione d'attacco viola. Invece anche oggi, sebbene possa giocare qualche metro più avanti rispetto al solito, si nasconde, tocca pochissimi palloni e dimostra ancora una volta scarsissima personalità. Unico segno di vita: un buon tiro da fuori area, nel primo tempo, finito alto. Dall'88' Kuzmanovic sv
Gobbi 5: Torna titolare un po' a sorpresa dopo lungo tempo, schierato esterno alto a sinistra. Quanto ad impegno niente da dire, ma i risultati sono tutt'altro che positivi. Troppo lento, troppo incerto, quasi leva la gamba nei contrasti.
Pazzini 6+: Lasciato isolato in avanti, lui che non ha le caratteristiche per fare "reparto da solo" alla Toni, cerca di fare il massimo. Lotta con caparbietà su ogni pallone, subisce molti falli, ma non ha la forza e la lucidità per essere anche pericoloso in zona gol. Dal 72' Vieri sv
Prandelli-Pin 5: Il tecnico viola va contronatura e sceglie di giocare per lo 0-0 sul non proibitivo campo di Reggio Calabria. Il suo modulo è, stranamente, ultradifensivo, ed aggiunge ai già molti assenti pesanti, altre esclusioni di spessore come quelle di Osvaldo, Jorgensen e Kuzmanovic, per il cui ritorno anticipato dalla nazionale era stato fatto di tutto. La squadra gioca male e non conclude mai in porta ma nonostante questo dalla panchina non arrivano sostituzioni fino al 72' quando arriva il momento di Vieri: ma a fargli spazio è l'unica punta viola, Pazzini.
minneapolis
25-11-2007, 21:34
Chi l'ha seguita completamente concorda?
La peggior Fiorentina che ricordi da un bel pezzo a questa parte.
Siamo entrati in campo e subito ci siamo fatti schiacciare dalla Reggina nella nostra meta' campo... per fortuna la Reggina e' la Reggina, altrimenti ne avremmo presi 3 nei primi 20 minuti.
In tutta la partita ricordo una sola azione degna di questo nome, il resto e' stato il nulla piu' assoluto: non un'idea, uno spunto, niente.
Montolivo, nonostante continuo a pensare che diventera' uno dei piu' grandi centrocampisti italiani, e' in piena crisi, da Donadel non ci si puo' aspettare certe giocate in assenza di Liverani.
Sulle fasce non ha spinto nessuno, Semioli e' il fantasma di se' stesso (ma di quando era al Chievo), Balzaretti e' da vendere al piu' presto per non rischiare di vederlo ancora in campo.
speriamo bene con l'inter.. se vinciao è un miracolo :D
Eh si', proprio un miracolo ci vorrebbe... se giochiamo come oggi ci vorra' il pallottoliere per tenere il conto di quanti ne prenderemo.
Scusate il pessimismo, ma oggi e' stata veramente una Fiorentina inesistente.
vabbe è normale tirare un po il fiato dopo un grande inizio... cmq ora bisognadare tutto fino a natale poi ce la sosta per rifiatare
La peggior Fiorentina che ricordi da un bel pezzo a questa parte.
Siamo entrati in campo e subito ci siamo fatti schiacciare dalla Reggina nella nostra meta' campo... per fortuna la Reggina e' la Reggina, altrimenti ne avremmo presi 3 nei primi 20 minuti.
In tutta la partita ricordo una sola azione degna di questo nome, il resto e' stato il nulla piu' assoluto: non un'idea, uno spunto, niente.
Montolivo, nonostante continuo a pensare che diventera' uno dei piu' grandi centrocampisti italiani, e' in piena crisi, da Donadel non ci si puo' aspettare certe giocate in assenza di Liverani.
Sulle fasce non ha spinto nessuno, Semioli e' il fantasma di se' stesso (ma di quando era al Chievo), Balzaretti e' da vendere al piu' presto per non rischiare di vederlo ancora in campo.
Eh si', proprio un miracolo ci vorrebbe... se giochiamo come oggi ci vorra' il pallottoliere per tenere il conto di quanti ne prenderemo.
Scusate il pessimismo, ma oggi e' stata veramente una Fiorentina inesistente.
una cosa positiva c'è riccardino è squalificato e non farà danni contro l'inter... mi spiace, io lo stimo tantissimo, ma dopo l'infortunio non è piu lo stesso, non si capisce perchè :muro: ma prandelli perchè non era in panca?
una cosa positiva c'è riccardino è squalificato e non farà danni contro l'inter... mi spiace, io lo stimo tantissimo, ma dopo l'infortunio non è piu lo stesso, non si capisce perchè :muro: ma prandelli perchè non era in panca?
"infortunato" (colica renale) pure lui :fagiano: :doh: non ce ne va bene una :muro:
juninho85
25-11-2007, 23:31
altro spezzone per il mio idolo vanden borre :cool:
altro spezzone per il mio idolo vanden borre :cool:
Ha fatto senza dubbio un bell'intervento :O :D (e poi ha giocato poco più di 10 min :stordita: )
juninho85
25-11-2007, 23:37
diciamo che non ha paura a metterci la gamba :D
p.s: per chi lo vedesse per la prima volta in foto,ha solo 20 anni :asd:
minneapolis
25-11-2007, 23:40
p.s: per chi lo vedesse per la prima volta in foto,ha solo 20 anni :asd:
:sbonk:
ma nn somiglia a sonny crockett vandenborre??? :D :D :D :D :D
juninho85
26-11-2007, 00:05
:eek::rotfl:
inzimino
26-11-2007, 11:08
riccardino sta giocando male, purtroppo :cry: :cry: , ma vai tranquillo che è un grande e presto tornerà ai suoi livelli :)
markus_81
26-11-2007, 15:09
"infortunato" (colica renale) pure lui :fagiano: :doh: non ce ne va bene una :muro:
i motivi erano altri:
è morta la moglie di Prandelli...:(
RIP
melomanu
26-11-2007, 15:12
Condoglianze sentite a Prandelli per la scomparsa della moglie.
RIP.
Il castigatore
26-11-2007, 15:14
Condoglianze sentite a Prandelli per la scomparsa della moglie.
RIP.
appena letto
Firenze, 14:56
CALCIO, FIORENTINA: MORTA LA MOGLIE DEL TECNICO PRANDELLI
Fiorentina in lutto. E' morta Manuela Prandelli, la moglie dell'allenatore del club viola, Cesare Prandelli. La donna era malata dal 2004. "Si è spenta Manuela Prandelli - si legge in una nota del club - la Fiorentina, il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, la Dirigenza, la Squadra e tutto lo Staff si uniscono al dolore immenso della famiglia Prandelli". (Nic. Api) (26/11/2007) (Spr)
Condoglianze
condoglianze :(
Aveva solo 42 anni! :(
Chi vuole può lasciare un messaggio qui
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=56004&IDCategoria=1
inzimino
26-11-2007, 15:28
Condoglianze Mister, non ci sono parole per questi momenti...
minneapolis
26-11-2007, 16:02
Senza parole.... condoglianze :(
condoglianze anche da parte mia verso un grande uomo prima di tutto, e un grande allenatore.
Parlando di altro...ma avete visto che il Palermo ha esonerato Colantuono e richiamato Guidolin (per la quarta volta!!!)
cè ben poco da dire in queste situazioni...
condoglianze
*
OvErClOck82
26-11-2007, 18:53
:(
condoglianze
minneapolis
26-11-2007, 19:05
Parlando di altro...ma avete visto che il Palermo ha esonerato Colantuono e richiamato Guidolin (per la quarta volta!!!)
:eek: Non ci credo... hanno ripreso il piagnone...
Li affrontiamo tra 2 domeniche e io speravo di non dover vedere piu' l'allenatore piu' antipatico di tutta la serie A :muro:
anonimizzato
26-11-2007, 19:14
Condoglianze sentite a Prandelli per la perdita della moglie. :(
zanardi84
26-11-2007, 20:17
Condoglianze.
Prandelli è un grande allenatore e una grande persona.
Che brutto morire così giovani dopo 3 anni di sofferenze. Perchè muoiono sempre le persone per bene (come era la sua signora) mentre chi meriterebbe quella fine rimane sempre vivo?
mah speriamo che la squadra faccia un bel regalo al mister battendo gli intertristi :muro: mi spiace molto per cesare :mad:
juninho85
26-11-2007, 22:09
se non sbaglio proprio per via della malattia della moglie era rimasto diverso tempo senza allenare
OvErClOck82
26-11-2007, 22:30
se non sbaglio proprio per via della malattia della moglie era rimasto diverso tempo senza allenare
mi pare che rinunciò alla panchina della Roma per questo motivo
juninho85
26-11-2007, 22:32
mi pare che rinunciò alla panchina della Roma per questo motivo
esatto ;)
andyweb79
26-11-2007, 22:50
Pur non amando e seguendo molto il calcio, avevo ammirato il gesto di Prandelli nel 2004, qaundo lasciò la panchina della Roma per stare al fianco della Moglie.
Mi unisco anch'io al cordoglio del Vostro spogliatoio...
minneapolis
27-11-2007, 00:08
Stasera ho seguito per un po' il Pentasport su Radio Blu.
Ovviamente parlavano della dolorosa vicenda che ha coinvolto Prandelli e, tra le tante cose, dicevano che la settimana scorsa la moglie si era aggravata e che lui abbia voluto fare dire dalla dirigenza Viola alla stampa che la sua assenza durante tutti gli allenamenti della settimana era dovuta ad una influenza e che l'assenza di domenica a Reggio era dovuta ad una colica.
David Guetta (per chi non lo sapesse e' il radiocronista "ufficiale" delle partite della Fiorentina) ha raccontato che da sabato tutta la squadra e alcuni giornalisti sportivi fiorentini in trasferta a Reggio, tra cui lui stesso, sapevano quale era la situazione e parlava dello strano clima allo stadio domenica.
Le sue parole, riassumendo, sono state: "era dura fare finta di spiegare in radiocronoca perche' la squadra non giocava. In realta' non me ne importava niente se non riuscivano a fare un passaggio o a creare un'azione, la verita' e' che nella testa di tutti noi, giocatori compresi, c'era Prandelli che stava vivendo un dramma".
Forse questo atteggiamento puo' sembrare poco credibile in un mondo del calcio che sempre piu' spesso ci ha abituato (e ci abitua tuttora) ad avvenimenti violenti e cinici, ma chi e' dentro alla Fiorentina (parlo semplicemente della tifoseria Viola e del clima che si respira a Firenze), sa benissimo quanto sia amato Prandelli che, prima da allenatore con i risultati e poi come uomo per gli atteggiamenti, ha saputo conquistarsi la stima di tutti.
Una nota di merito per il presidente della Reggina: domenica mattina la dirigenza Viola ha parlato con Foti spiegando la situazione e chiedendo se, in caso di epilogo drammatico, sarebbe stato d'accordo a non fare giocare la partita.
Foti ha risposto che sarebbe bastata una parola anche un solo minuto prima dell'inizio dell'incontro per accettare che la partita non venisse giocata.
ShadowX84
27-11-2007, 01:19
Mi permetto di andare un attimo OT per fare una considerazione personale...
Sono sempre stato un tifoso viola a prescindere da tutto e da tutti, indipendentemente da chi dirigeva la squadra, da chi l'allenava, dalla categoria in cui ha gareggiato o da chi vi giocava...(ovviamente...da buon amante della viola è praticamene impossibile ammettere di non essersi mai affezionato pesantemente a qualche giocatore che ne ha segnato la storia)...insomma..sono uno di quelli innamorati della maglia ed orgoglioso della propria squadra.
Da quando è iniziata la così detta "era Della Valle" ho iniziato a guardare il calcio con occhi diversi, ho iniziato ad inserire nel mio dizionario del calcio vocaboli come "Progetto", "Rispetto"(...di quello a 360°), "identità" (...di quella a 360°), "l'importanza di mantere la parola data e le aspettative"...iniziava a balenarmi in testa l'idea che oltre a quella maglia forse ci poteva essere un di più...poi all'interno dell'era Della Valle è iniziata "l'era Prandelli", di li a capire che effettivamente oltre a quella maglia c'era qualcosa di più concreto, il passo è stato molto breve.
Probabilmente questo qualcosa c'era sempre stato ed io non l'ho mai colto, probabilmente c'è sempre stato ma ha riguardato solo i tifosi che popolano la fiesole e che vivono quotidianamente la Fiorentina, ed io l'ho colto solo dopo che ho ricevuto un certo stimolo....stimolo che devo a tutta la Fiorentina di questi ultimi anni ed in primis all'attuale allenatore.
Mi sono reso conto...anzi ho avuto la conferma...che il calcio non era quello delle guerriglie con la polizia, dei cori razzisti, del "dover vincere ad ogni costo" e tutte le altre schifezze che vediamo e che continuiamo a vedere al riguardo.
Mi sono reso conto che con una società seria, con del personale serio che ha saputo, tra l'altro, toccare nel vivo i propri tifosi che a loro volta hanno fatto quadrato attorno alla squadra/società/giocatori, il calcio possa essere "diverso", possa ancora vissuto come uno sport sano, come un vero svago, con del sano agonismo...e soprattutto con la mentalità del "...cavolo....oggi abbiamo perso?!?!..vabbè...sarà per la prossima...".
Mi sono reso conto che effettivamente ci si può ancora distinguere in modo positivo...mi sono reso conto che oggi più che mai posso ritenermi orgoglioso di essere un tifoso della Fiorentina, perchè oggi più di sempre i miei "colleghi" che vanno allo stadio hanno intrapreso un vero e proprio life-style che dovrebbe essere esportato anche in altre società.
Credo che buona parte di questo sia da attribuire all'allenatore della mia squadra e a quello che ha saputo trasmettere con le sue poche ma sempre pesate parole..e soprattutto con i suoi silenzi...con quegli occhi, con quello sguardo e soprattutto con quelle rughe che solo chi ha sofferto può avere.
Credo che anche nella tragedia abbia dimostrato che esiste ancora una scala dei valori nella vita, che i valori posti su quella scala siano imprescindibili e non tutto debba ricondursi ad un freddo e spietato "show must go on..."
Dopo questa stesa di idee che tenevo dentro da un pò non posso fare altro che porgere le mie condoglianze a tutta la famiglia Prandelli, in attesa di vederlo scendere di nuovo al Franchi nell'abbraccio lunghissimo che gli regalerà tutto lo stadio.
condoglianze per il vostro allenatore
Stasera ho seguito per un po' il Pentasport su Radio Blu.
Ovviamente parlavano della dolorosa vicenda che ha coinvolto Prandelli e, tra le tante cose, dicevano che la settimana scorsa la moglie si era aggravata e che lui abbia voluto fare dire dalla dirigenza Viola alla stampa che la sua assenza durante tutti gli allenamenti della settimana era dovuta ad una influenza e che l'assenza di domenica a Reggio era dovuta ad una colica.
David Guetta (per chi non lo sapesse e' il radiocronista "ufficiale" delle partite della Fiorentina) ha raccontato che da sabato tutta la squadra e alcuni giornalisti sportivi fiorentini in trasferta a Reggio, tra cui lui stesso, sapevano quale era la situazione e parlava dello strano clima allo stadio domenica.
Le sue parole, riassumendo, sono state: "era dura fare finta di spiegare in radiocronoca perche' la squadra non giocava. In realta' non me ne importava niente se non riuscivano a fare un passaggio o a creare un'azione, la verita' e' che nella testa di tutti noi, giocatori compresi, c'era Prandelli che stava vivendo un dramma".
Forse questo atteggiamento puo' sembrare poco credibile in un mondo del calcio che sempre piu' spesso ci ha abituato (e ci abitua tuttora) ad avvenimenti violenti e cinici, ma chi e' dentro alla Fiorentina (parlo semplicemente della tifoseria Viola e del clima che si respira a Firenze), sa benissimo quanto sia amato Prandelli che, prima da allenatore con i risultati e poi come uomo per gli atteggiamenti, ha saputo conquistarsi la stima di tutti.
Una nota di merito per il presidente della Reggina: domenica mattina la dirigenza Viola ha parlato con Foti spiegando la situazione e chiedendo se, in caso di epilogo drammatico, sarebbe stato d'accordo a non fare giocare la partita.
Foti ha risposto che sarebbe bastata una parola anche un solo minuto prima dell'inizio dell'incontro per accettare che la partita non venisse giocata.
Non sapevo tutto questo :(
*
Sono sempre stato un tifoso viola a prescindere da tutto e da tutti, indipendentemente da chi dirigeva la squadra, da chi l'allenava, dalla categoria in cui ha gareggiato o da chi vi giocava...(ovviamente...da buon amante della viola è praticamene impossibile ammettere di non essersi mai affezionato pesantemente a qualche giocatore che ne ha segnato la storia)...insomma..sono uno di quelli innamorati della maglia ed orgoglioso della propria squadra.
Da quando è iniziata la così detta "era Della Valle" ho iniziato a guardare il calcio con occhi diversi, ho iniziato ad inserire nel mio dizionario del calcio vocaboli come "Progetto", "Rispetto"(...di quello a 360°), "identità" (...di quella a 360°), "l'importanza di mantere la parola data e le aspettative"...iniziava a balenarmi in testa l'idea che oltre a quella maglia forse ci poteva essere un di più...poi all'interno dell'era Della Valle è iniziata "l'era Prandelli", di li a capire che effettivamente oltre a quella maglia c'era qualcosa di più concreto, il passo è stato molto breve.
Probabilmente questo qualcosa c'era sempre stato ed io non l'ho mai colto, probabilmente c'è sempre stato ma ha riguardato solo i tifosi che popolano la fiesole e che vivono quotidianamente la Fiorentina, ed io l'ho colto solo dopo che ho ricevuto un certo stimolo....stimolo che devo a tutta la Fiorentina di questi ultimi anni ed in primis all'attuale allenatore.
Mi sono reso conto...anzi ho avuto la conferma...che il calcio non era quello delle guerriglie con la polizia, dei cori razzisti, del "dover vincere ad ogni costo" e tutte le altre schifezze che vediamo e che continuiamo a vedere al riguardo.
Mi sono reso conto che con una società seria, con del personale serio che ha saputo, tra l'altro, toccare nel vivo i propri tifosi che a loro volta hanno fatto quadrato attorno alla squadra/società/giocatori, il calcio possa essere "diverso", possa ancora vissuto come uno sport sano, come un vero svago, con del sano agonismo...e soprattutto con la mentalità del "...cavolo....oggi abbiamo perso?!?!..vabbè...sarà per la prossima...".
Mi sono reso conto che effettivamente ci si può ancora distinguere in modo positivo...mi sono reso conto che oggi più che mai posso ritenermi orgoglioso di essere un tifoso della Fiorentina, perchè oggi più di sempre i miei "colleghi" che vanno allo stadio hanno intrapreso un vero e proprio life-style che dovrebbe essere esportato anche in altre società.
Credo che buona parte di questo sia da attribuire all'allenatore della mia squadra e a quello che ha saputo trasmettere con le sue poche ma sempre pesate parole..e soprattutto con i suoi silenzi...con quegli occhi, con quello sguardo e soprattutto con quelle rughe che solo chi ha sofferto può avere.
Credo che anche nella tragedia abbia dimostrato che esiste ancora una scala dei valori nella vita, che i valori posti su quella scala siano imprescindibili e non tutto debba ricondursi ad un freddo e spietato "show must go on..."
Dopo questa stesa di idee che tenevo dentro da un pò non posso fare altro che porgere le mie condoglianze a tutta la famiglia Prandelli, in attesa di vederlo scendere di nuovo al Franchi nell'abbraccio lunghissimo che gli regalerà tutto lo stadio.
Non sono di Firenze, ma sono da sempre un grande sostenitore della Viola, e non posso che condividere la considerazione.
minneapolis
27-11-2007, 11:17
IMHO il tuo post e' tutto tranne che OT perche' questa e' la Fiorentina e condivido in pieno quello che hai detto.
Beninteso... le "teste calde" ci sono in Fiesole come ci sono in qualsiasi altra curva italiana, pero' e' indubbio che qualcosa e' cambiato nella mentalita' della stragrande maggioranza dei tifosi viola da quando la Fiorentina e' rinata dal fallimento: un cambiamento che tu hai saputo esprimere perfettamente.
E' storia recente i torti che abbiamo subito con il fallimento e tutto quello che ne e' seguito... e qual'e' stata la reazione dei tifosi viola? Spettatori record per la serie C2, vere e proprie invasioni festose a Gubbio, a Agliana, a San Giovanni Valdarno... roba che avrebbe stroncato la passione per la propria squadra in tantissime tifoserie di serie A che si ritrovano da un giorno all'altro a giocare in campetti semi sconosciuti di provincia.
Noi tifosi (e mi ci metto anche io che, nonostante non vada allo stadio ma seguo con passione la Fiorentina, mi reputo tifoso), grazie a certi personaggi che hanno preso in mano la societa' Viola, abbiamo capito che piu' che il risultato ad ogni costo (perfettamente reso dal tuo "...cavolo....oggi abbiamo perso?!?!..vabbè...sarà per la prossima..."), piu' che l'attaccamento morboso ad un giocatore (una bella differenza tra la guerriglia del 1990 per la cessione di Baggio e quella di Toni dell'anno scorso!!!), a noi ora interessa vivere nel migliore dei modi un periodo che, sportivamente parlando, sentiamo che potrebbe darci finalmente tante belle soddisfazioni.
E abbiamo individuato in Prandelli l'uomo "copertina" (significativo lo striscione "Spettatori del Prandelli Show" onnipresente in curva): indubbiamente e' un grande allenatore (IMHO il migliore in Italia) e sicuramente questa e' stata la prima arma che ha colpito il cuore del tifoso Viola... giocarsela con chiunque a viso aperto, mostrando un bel calcio e, spesso, vincere pure, piacerebbe a molti.
Poi e' venuto fuori l'uomo Prandelli: mai sopra le righe, mai un comportamento in panchina capace di fomentare le teste calde che non aspettano altro che un comportamento che li possa giustificare per gli atti imbecilli che vorrebbero commettere.
Un allenatore che dopo una sconfitta si presenta alla stampa per le interviste e lascia i microfoni ai giocatori solo in caso di vittoria.
Un allenatore che, grazie alle sue capacita' piu' umane che tecniche, e' stato in grado di motivare e fare tornare ad alti livelli giocatori "bolliti" come Vieri o "problematici" come Mutu (a proposito... ma se ci dessero Adriano? ;) )
Per questo dico che a Firenze questo avvenimento ha colpito la gente, anche chi, in fondo, il calcio non lo segue come molti di noi.
OvErClOck82
27-11-2007, 20:31
IMHO il tuo post e' tutto tranne che OT perche' questa e' la Fiorentina e condivido in pieno quello che hai detto.
Beninteso... le "teste calde" ci sono in Fiesole come ci sono in qualsiasi altra curva italiana, pero' e' indubbio che qualcosa e' cambiato nella mentalita' della stragrande maggioranza dei tifosi viola da quando la Fiorentina e' rinata dal fallimento: un cambiamento che tu hai saputo esprimere perfettamente.
E' storia recente i torti che abbiamo subito con il fallimento e tutto quello che ne e' seguito... e qual'e' stata la reazione dei tifosi viola? Spettatori record per la serie C2, vere e proprie invasioni festose a Gubbio, a Agliana, a San Giovanni Valdarno... roba che avrebbe stroncato la passione per la propria squadra in tantissime tifoserie di serie A che si ritrovano da un giorno all'altro a giocare in campetti semi sconosciuti di provincia.
Noi tifosi (e mi ci metto anche io che, nonostante non vada allo stadio ma seguo con passione la Fiorentina, mi reputo tifoso), grazie a certi personaggi che hanno preso in mano la societa' Viola, abbiamo capito che piu' che il risultato ad ogni costo (perfettamente reso dal tuo "...cavolo....oggi abbiamo perso?!?!..vabbè...sarà per la prossima..."), piu' che l'attaccamento morboso ad un giocatore (una bella differenza tra la guerriglia del 1990 per la cessione di Baggio e quella di Toni dell'anno scorso!!!), a noi ora interessa vivere nel migliore dei modi un periodo che, sportivamente parlando, sentiamo che potrebbe darci finalmente tante belle soddisfazioni.
E abbiamo individuato in Prandelli l'uomo "copertina" (significativo lo striscione "Spettatori del Prandelli Show" onnipresente in curva): indubbiamente e' un grande allenatore (IMHO il migliore in Italia) e sicuramente questa e' stata la prima arma che ha colpito il cuore del tifoso Viola... giocarsela con chiunque a viso aperto, mostrando un bel calcio e, spesso, vincere pure, piacerebbe a molti.
Poi e' venuto fuori l'uomo Prandelli: mai sopra le righe, mai un comportamento in panchina capace di fomentare le teste calde che non aspettano altro che un comportamento che li possa giustificare per gli atti imbecilli che vorrebbero commettere.
Un allenatore che dopo una sconfitta si presenta alla stampa per le interviste e lascia i microfoni ai giocatori solo in caso di vittoria.
Un allenatore che, grazie alle sue capacita' piu' umane che tecniche, e' stato in grado di motivare e fare tornare ad alti livelli giocatori "bolliti" come Vieri o "problematici" come Mutu (a proposito... ma se ci dessero Adriano? ;) )
Per questo dico che a Firenze questo avvenimento ha colpito la gente, anche chi, in fondo, il calcio non lo segue come molti di noi.
quotone
Ho appena visto il servizio del funerale sul TG provinciale :(
juninho85
28-11-2007, 22:02
David Guetta (per chi non lo sapesse e' il radiocronista "ufficiale" delle partite della Fiorentina)
link (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Guetta)
ma è la stessa persona?:D
link (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Guetta)
ma è la stessa persona?:D
direi proprio di no :D
eccolo in azione :Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=zSZbvQiHW68
juninho85
28-11-2007, 22:34
direi proprio di no :D
eccolo in azione :Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=zSZbvQiHW68
legatelo :asd:
mi ricordo sempre dopo lo spareggio col perugia per venire in A quyando tornavo dallo stadio radio blu aveva messo il guetta che sclerava in loop :D :D :D
Gianni1482
29-11-2007, 00:14
Condoglianze a Prandelli !! lui si che è un gran uomo
mi ricordo sempre dopo lo spareggio col perugia per venire in A quyando tornavo dallo stadio radio blu aveva messo il guetta che sclerava in loop :D :D :D
Volevo dirlo io, fu fantastico!!! Mi ricordo che dove ero io diverse auto in coda avevano finestrini aperti e radioblu a palla!!!
Ragazzi tutti su LA7! :D Tra cinque minuti comincia il collegamento dallo stadio ;)
Forza viola!!! (e forza Cesare ;) )
OvErClOck82
29-11-2007, 20:15
dai che si gioca bene per ora :sperem:
OvErClOck82
29-11-2007, 20:28
siamo superiori... peccato che ancora un s'è concluso nulla..
edit: OOOOOOOOOOSLVALDOOOOOOO!!! 1 A 0!!!! :D
EDIT2: :muro:
GOOOOOLLLL!!!!!
OSVALDOOOOO!!!!!!!!
Mi gusto un po' di Benigni su RaiUno! :asd:
va che ricomincia! :D
PS: mi sono piaciuti sia kuz che osvaldo :)
Vista la situazione particolare è un buon punticino. Certo che che giocare in un campo di patate del genere :D :mbe: quando lo inquadravano da vicino si scorgevano i crateri :wtf:
Troppe imperfezioni nella manovra di attacco... e poi Osvaldo nel secondo tempo si è dimostrato troppo egoista e sprecone. Montolivo non pervenuto :cry:
Classifica:
Fiorentina 5
Villarreal 4
Mlada 3
Aek Atene 2
Elfsborg 1
OvErClOck82
29-11-2007, 22:09
buon punticino, si.. certo che si poteva anche vincere... :mad:
minneapolis
29-11-2007, 23:06
Ma per tagliare l'erba nel campo dell'AEK ci passano con la falciatrice o con l'aratro?!?!? Ma che si puo' giocare in queste condizioni?!?!?
Io sono soddisfatto... il primo tempo l'abbiamo avuto in mano sempre noi, peccato per l'autogol ma e' stata sfortuna, proprio sul piede d'appoggio gli ha tirato il pallone... e la voleva passare, neanche tirare :muro:
Oddio, a dire la verita', anche il nostro ce l'ha mezzo regalato il loro portiere ;)
Il secondo tempo abbiamo un po' tirato il fiato, ma domenica c'e' l'Inter, va bene cosi' e un punto stasera non e' certamente da buttare via.
IMHO bene Osvaldo (gol a parte si e' mosso bene) e Kuzmanovich (un discreto mastino e due belle conclusioni a rete), Montolivo ancora assente, Bobone mi e' sembrato un po' svogliato (se proprio doveva entrare Pazzini lo poteva fare almeno un quarto d'ora prima).
Male Balzaretti (al di la' dell'autogol sfortunato) che si e' fatto regolarmente saltare per 80 minuti... si vede che negli ultimi 10 minuti i giocatori dell'AEK sulla fascia sinistra erano un po' a corto di fiato.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=2&IDCategoria=&IDNotizia=56141&Posizione=
Prandelli è tornato: il mister sta dirigendo l'allenamento. Ok Ufo e Mutu
Cesare Prandelli è tornato: il tecnico di Orzinuovi sta dirigendo l'allenamento a porte chiuse ai Campini. Il mister bresciano, dopo la morte della moglie Manuela, sarà quindi in panchina contro l'Inter domenica alle 15. Si stanno allenando col gruppo Tomas Ujfalusi, Adrian Mutu, i due che avevano saltato le ultime uscite: contro i nerazzurri dovrebbero recuperare e scendere in campo.
Insieme al gruppo anche Mario Alberto Santana, l'esterno argentino fermo da tempo: più difficile la sua disponibilità contro l'Inter.
strano :rolleyes: :cry: speriamo che Mutu abbia recuperato in tempo la forma :sperem:
Mi iscrivo! Abbonato in fiesole :D
bettarinho
01-12-2007, 15:42
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=2&IDCategoria=&IDNotizia=56141&Posizione=
strano :rolleyes: :cry: speriamo che Mutu abbia recuperato in tempo la forma :sperem:
Ma è vero che lo vuole il Real?!?!
minneapolis
01-12-2007, 19:46
Ma è vero che lo vuole il Real?!?!
Se stai parlando di Mutu c'e' gia' stata una richiesta da parte del Real, ma Mutu ha rifiutato... dice che sta bene a Firenze e non gli interessa andare da un'altra parte :)
Tra poco si comincia :O
Peccato non essere in quella bolgia :cry: :cry:
OvErClOck82
02-12-2007, 14:56
Tra poco si comincia :O
Peccato non essere in quella bolgia :cry: :cry:
quoto :cry:
comunque, FORZA RAGAZZI!!! :yeah:
solo per oggi....sono con voi :D
OvErClOck82
02-12-2007, 14:59
solo per oggi....sono con voi :D
un infiltrato :eek:
:ciapet:
OvErClOck82
02-12-2007, 15:15
al dilà del gol preso sul ribaltamento dell'azione che doveva essere fermata per il fallo su Pazzini sembra che ci stiamo comportando bene :sperem:
al dilà del gol preso sul ribaltamento dell'azione che doveva essere fermata per il fallo su Pazzini sembra che ci stiamo comportando bene :sperem:
Inter 2 azioni e zero possesso (o quasi)... goal e tiro in porta deviato da Frey
Noi non so più quante, gran possesso, ma finalizzazioni scarse, deboli e imprecise :cry: :muro:
Se li schiacciamo nella loro parte di campo ma poi non riusciamo a concludere :rolleyes:
Così non va :nono:
Forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
OvErClOck82
02-12-2007, 15:49
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora serve un miracolo per il pareggio :( :muro:
Il fallo di samuel era netto,il gol dell'1-0 era da annullare in partenza.
In ogni caso,mi sembra un po' da suicidio giocare contro chivu samuel e cordoba con 1 sola punta...imho vieri dal 1' vi avrebbe dato piu' peso in avanti...oltretutto bobo conosce a memoria cordoba e samuel e sa cosa li mette in difficicolta'.
ma la difesa dov'era??? :eek:
ibra fa quello che vuole davanti a Frey :rolleyes: :muro: :mc:
certo che abbiamo recuperato i vari "pilastri", ma ovviamente non sono ancora pronti :cry: Gambero non è in formissima, idem Mutu :(
Ma Semioli che fa... boh :confused:
:muro:
Esce Liverani ed entra Santana.
OvErClOck82
02-12-2007, 16:23
è entrato santana :mbe::mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
è entrato santana :mbe::mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
si ma tranquillo per la fine del match è di nuovo rotto e fuori per 2 mesi :asd: :mbe: :cry:
speriamo almeno in qualche buona azione prima del prossimo infortunio.
L'Inter era troppo superiore... ma pure i nostri erano parecchio più fiacchi del solito :cry:
Molti rientrati dagli infortuni, altri che ripartivano un po ammaccati due giorni dopo la partita in UEFA e altri non in condizione. Che periodo :O
Tipo Mutu che ha recuperato le 3 settimane di infortunio per il match, ma è rimasto solo sulla lista dei giocatori, visto che non ne ha fatta una che sia una giusta. :(
Peccato, speravo in un match almeno più godibile, ora serve un gran match contro il Palermo! :)
juninho85
02-12-2007, 18:13
l'inter va forte anche quest'anno,non c'è un cavolo da fare :D
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/02/fair_play_fiorentina_0212.shtml
Applausi agli avversari
L'esempio della Fiorentina
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/12/02/0JSFKLFA--346x212.jpg
Bella iniziativa dei giocatori viola al termine della gara persa contro l'Inter: disposti ad ala su due file, hanno accompagnato gli avversari che rientravano negli spogliatoi applaudendoli. Come nel rugby
FIRENZE, 2 dicembre 2007 - Prima di uscire dal campo hanno aspettato gli avversari, per applaudirli. La coda di Fiorentina-Inter è stata bella quanto un gol, forse anche di più. Merito dei giocatori viola, che dopo aver perso (2-0) una partita cruciale per il loro campionato si sono disposti su due lati, applaudendo Ibrahimovic e gli altri che si avviavano verso il tunnel degli spogliatori calpestando un tappeto viola.
Un gesto di grande fair play voluto dalla società di Andrea e Diego Della Valle nell'ambito del progetto "Viola Fair", che è anche un concorso per gli abbonati che premierà i tifosi più corretti. "Sono manifestazioni buone, ottime di questi tempi - ha detto Roberto Mancini -. Anzi, non capisco come mai la Lega non abbia ancora dato il suo avallo". Di sicuro la cerimonia è stata gradita anche dalla terna arbitrale, cui i giocatori hanno stretto la mano come avviene nel rugby dopo ogni partita.
:doh:
Fiorentina verrà multata per "troppo fair play"?
02/12/2007
La Fiorentina rischia una multa per l'iniziativa del "terzo tempo" svolta oggi al Franchi dopo la gara con l'Inter. L'iniziativa, tenuta inspiegabilmente semisegreta fino a poco prima della gara di oggi, sembra infatti non aver trovato l'approvazione della Lega calcio che avrebbe negato il proprio nulla osta. La Fiorentina ha deciso di procedere comunque, organizzando a fine gara una stretta di mano tra i giocatori delle due squadre. Per questo è probabile che il giudice sportivo proceda con una multa nei confronti della società Viola, in tal caso si potrebbe parlare di una multa per "troppo fair play".....
VERGOGNA, siete PENOSI!!! :Puke: :Puke: :Puke: :mc:
jokervero
02-12-2007, 20:49
Anche Mancini diceva che è vergognoso che la Lega non sia d'accordo.
OvErClOck82
02-12-2007, 21:09
mamma mia che schifo :rolleyes: :Puke:
juninho85
02-12-2007, 21:27
rompono tanto i coglioni perchè ci sia del fairplay e una volta tanto che si agisce di propria iniziativa....:rolleyes:
come dire che se non si tratta di un imposizione non è qualcosa di vero e sentito
minneapolis
02-12-2007, 21:41
Non ci posso credere :muro: Ma come ragionano questi?!?!?
Abbiamo visto i bambini allo stadio, abbiamo visto una partita correttissima, abbiamo visto una tifoseria che nonostante la sconfitta ha applaudito tutti i giocatori, abbiamo visto una squadra che nonostante la sconfitta si e' complimentata con gli avversari... ma cosa vogliono?!? COSA VOGLIONO?!?!?
p.s. Abbiamo anche visto, o meglio sentito, un minuto di silenzio, un minuto di silenzio vero... faceva impressione in tv, mi immagino allo stadio :eek:
Orgoglioso di essere un tifoso Viola.
conoscete qualche altro sito dove trovare foto un po' più grandi? :stordita:
http://www.fiorentina.it/foto/27918.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27920.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27922.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27935.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27937.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27938.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27939.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27943.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27928.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27944.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27945.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27948.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27927.jpg
http://www.fiorentina.it/foto/27924.jpg
spero che la lega stia scherzando..sarebbero veramente dei deficienti cazzo!:O
jokervero
02-12-2007, 21:48
Questa è più bella:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/02/FIESOLE.jpg
Questa è più bella:
Già ;)
Il video di oggi :) relativo al minuto di silenzio.
42000 tifosi :ave:
http://it.youtube.com/watch?v=ITK7AdY2BPo
OvErClOck82
02-12-2007, 22:00
Questa è più bella:
quoto.. commovente :)
OvErClOck82
03-12-2007, 18:00
La Lega: "Il terzo tempo
su tutti i campi di A e B"
MILANO, 3 dicembre 2007 - Alla ripresa del campionato dopo la pausa per le festività di fine anno, la cerimonia conclusiva delle partite di calcio dei campionati di serie A e B, il cosiddetto "terzo tempo" diventerà una consuetudine su tutti i campi dei campionati italiani. Lo ha deciso il Consiglio di Lega che predisporrà per la prossima riunione, già convocata per il 13 dicembre prossimo, un cerimoniale in questo senso per sottoporlo all'approvazione delle società. Il presidente Antonio Matarrese: "Abbiamo molto apprezzato l'iniziativa messa in atto ieri dalla Fiorentina nella gara contro l'Inter"
Gazzetta.it
:O
comunque l italia è veramente un paese strano... ci si sorprende se al minuto di silenzio si sta in silenzio (ovvio senno che silenzioè !) gli applausi durante il minuto di silenzio sono veramente una cosa incivile...
matarese lega calcio e tutto il resto lasciamo perdere...
minneapolis
03-12-2007, 19:39
gli applausi durante il minuto di silenzio sono veramente una cosa incivile...
Sono d'accordo.
Quello che abbiamo "sentito" ieri, cioe' il silenzio di 40.000 persone, e' stato qualcosa di incredibile.
cuoricinoblu
05-12-2007, 09:14
Buongiorno,
ma di Cacia a gennaio? Siamo sicuri che possa dare un valido contributo all'attacco?
Mh... resto un po' perplesso, voi che ne pensate?
Buongiorno,
ma di Cacia a gennaio? Siamo sicuri che possa dare un valido contributo all'attacco?
Mh... resto un po' perplesso, voi che ne pensate?
non so che contributo possa dare visto che abbiamo vieri e pazzini che si alternano come prima punta... non so se cacia possa giocare anche come punta esterna maanche li siamo coperti... magari ci vorrebbero rinforzi in altre zone del campo... ma ora non ricordo ma cacia mi sembra fosse stato acquistato prima di vieri... comunque secondo me farebbe bene a restare a piacenza fino a giugno in modo da giocare con continuita... secondo me è un buon giocatore ma di buoni giocatori ne abbiamo gia diversi in attacco ci vorrebbe un fuoriclasse da piazzare accanto a mutu e pensare che ce lo avevamo... senza far polemica ma c era qualcuno in giro che diceva che la fiorentina si è rinforzata con la cessione di toni!!! veramente dei geni :D
minneapolis
08-12-2007, 22:57
Persa un'altra partita :(
Non ne va bene una in questo periodo: fuori anche Potenza e Gamberini, abbiamo addirittura giocato in 10 perche' avevamo terminato le sostituzioni.
Che indecenza :cry: :muro: e quante occasioni buttate :muro: Mutu poi non ha ancora recuperato completamente la forma e si vede come finisce :muro:
Troppo imprecisi, troppo!!! :mad:
PS:
Ad Ascoli si cambia tutto: titolari Mazuch e Lupoli
09/12/2007
Lupatelli, Vanden Borre, Kroldrup, Mazuch, Balzaretti, Kuzmanovic, Pazienza, Gobbi, Santana (Jorgensen), Osvaldo, Lupoli. Potrebbe essere questa la formazione che Prandelli schiererà ad Ascoli martedì per la gara di andata di Coppa Italia.
minneapolis
09-12-2007, 13:13
Ieri sera ero un po' troppo demoralizzato, adesso due considerazioni vale la pena farle.
La difesa: va bene, siamo in emergenza per i tanti infortunati, mettiamoci anche la scusante che giocavamo in 10 e c'era Jorgensen terzino e Donadel centrale, pero' non e' possibile prendere gol come quelli di ieri. Il gol di Simplicio e' assolutamente inconcepibile per una squadra di serie A... non si puo' fare avanzare un giocatore dalla tre quarti senza andargli incontro, farlo passare tra due uomini e trovarselo davanti al portiere. E' la mentalita' della squadra che non va bene in questo periodo... avete visto come i giocatori del Palermo attaccavano i nostri in ogni parte del campo? Ecco, a noi ora ci manca proprio questo: la determinazione, sembriamo troppo sfiduciati e rendiamo troppo facile il gioco agli avversari.
Il centrocampo: mai visto sbagliare cosi' tanti passaggi. Montolivo (nel quale, ripeto, ho una fiducia smisurata e sono sicuro che tornera' quanto prima ai livelli di qualche tempo fa) sbaglia un passaggio su due e Liverani e' lento e se trova una squadra che pressa smette di giocare. Donadel ci mette sempre l'anima, ma e' quello che e': un buon giocatore dal quale non ci si puo' aspettare di fare girare una squadra.
L'attacco: Mutu da quando e' rientrato dall'infortunio e' piu' svagato, anche ieri ha fatto buone cose fino al limite dell'area e poi si perde in un bicchiere d'acqua, Pazzini non e' Toni e non si puo' piu' cercare il lancio lungo (che comunque denota mancanza di gioco) sul centravanti. A questo punto mi chiedo quanto ancora continuare su questa strada.
Io ero uno di quelli che diceva di dare fiducia a Pazzini, ma se il gioco deve essere questo, mettiamocelo in testa: Pazzini, al di la' delle proprie capacita', non e' l'uomo adatto.
Semioli: Mah!!! Non so veramente piu' cosa dire: ogni volta che lo vedo in campo penso "via, oggi, ci fa vedere quello di cui e' capace" e invece e' sempre la solita minestra riscaldata.
Santana: ieri mi e' piaciuto. Da quando e' entrato ha dato quella vivacita' e velocita' di cui abbiamo bisogno. Se entrasse in condizione per reggere i 90 minuti (e non si rompesse ogni 3 partite...) sarebbe un uomo sul quale ora puntare.
Un'ultima considerazione sulla partita di ieri: non ho capito perche' sull' 1 a 0 Prandelli ha effettuato l'ultima sostituzione facendo entrare Pasqual (anche lui in grossa crisi!!!) al posto di Gobbi. Stavamo perdendo e, conoscendo la mentalita' di Prandelli, ero sicuro che avrebbe fatto entrare Osvaldo. In fondo stavamo attaccando e il gol del pareggio ci poteva anche scappare.
juninho85
09-12-2007, 13:21
ieri se vi foste giocato tutto il secondo tempo in 11 contro 11 sarebbe arrivato quantomeno un pareggio,non avete giocato male,il palermo però in contropiede sa fare molto male,ogni ripartenza era dolori,per cui in 10 non vi potevate scoprire più di tanto.
se magari mutu fosse stato in forma pure negli ultimi 20 metri sarebbe potuta arrivare anche una vittoria
ronaldovieri
09-12-2007, 13:27
Che indecenza :cry: :muro: e quante occasioni buttate :muro: Mutu poi non ha ancora recuperato completamente la forma e si vede come finisce :muro:
Troppo imprecisi, troppo!!! :mad:
PS:
Ad Ascoli si cambia tutto: titolari Mazuch e Lupoli
09/12/2007
Lupatelli, Vanden Borre, Kroldrup, Mazuch, Balzaretti, Kuzmanovic, Pazienza, Gobbi, Santana (Jorgensen), Osvaldo, Lupoli. Potrebbe essere questa la formazione che Prandelli schiererà ad Ascoli martedì per la gara di andata di Coppa Italia.
ad ascoli non si passa:O
juninho85
09-12-2007, 13:28
ad ascoli non si passa:O
ocio a vanden borre :O
pazzini non è una boa.. ogni attaccante ha le sue caratteristiche.. è come se si pretendesse che inzaghi facesse il centroavanti di sfondamento. A pazzini non arrivano palle gol.. e quando arrivano lui le mette dentro...
Quelli di tinypic ci han segato la firma viola :O :mad:
ora l'ho ricaricata su imageshack
codice
http://img207.imageshack.us/img207/1385/signhwuff5.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513637)
cuoricinoblu
10-12-2007, 10:51
Beh, che dire.... Ringraziamo Frey perche' senza di lui la partita sarebbe finita 6-0 come minimo.... :(
Esagerazioni a parte, qualcosina per la difesa si dovrebbe fare, le emergenze andrebbero tamponate in qualche maniera, Donadel centrale non credo sia una delle migliori.....
Ad ogni modo, questa e' una buona squadra e penso che alla lunga un buon risultato lo si avra'.
Quello che spero e' che vada il piu' lontano possibile in UEFA, portando in casa un po' di soldini da reinvestire :)
Speriamo che Lupoli voglia dimostrare quello che e' ;)
dalla Gazzetta
FIRENZE, 10 dicembre 2007 - Per un attimo ha pensato di prendersi una pausa di riflessione: “Questa voglia è stata subito messa da parte, l'ho cancellata. Troppo forte è l'amore che la gente mi ha dimostrato. E poi la responsabilità che avevo verso la città, la squadra, la società”. Cesare Prandelli è tornato a parlare. Ha scelto la vigilia della partita di coppa Italia con l'Ascoli, ha scelto soprattutto il delicato momento della sua squadra, un punto nelle ultime quattro partite. Al tecnico piace lasciare la ribalta ai suoi giocatori quando le cose vanno bene, nelle difficoltà è sempre lui a porsi in prima linea.
MOMENTO NO - “Stiamo attraversando un periodo complicato – attacca l'allenatore – e non ci nascondiamo. Questa squadra non si è mai persa nelle difficoltà e non lo farà neanche stavolta”. Non esce mai la parola crisi, qui si parla di semplice flessione: “Abbiamo accumulato tensione e stanchezza, in più ci è girata male. Non è un calo fisico, da quel punto di vista stiamo bene”. Ci sarebbero altri particolari. La Fiorentina non segna da tre partite, l'ultimo gol (inutile) fu quelli di Pazzini nella gara interna con l'Udinese: “I numeri dicono che creiamo molto ma che facciamo fatica a trovare la porta. Dobbiamo lavorare di più sui movimenti degli esterni e dei centrocampisti”. Numeri che al tecnico viola servono per spiegare anche l'alto tasso di infortuni (tredici) subiti dai giocatori dall'inizio della stagione: “Siamo nella media europea e ne abbiamo avuti comunque meno rispetto all'anno scorso”.
RITROVARE UMILTA' – Le ragioni delle tre sconfitte in un mese vanno cercate altrove. Spiega ancora Prandelli: “Abbiamo ricevuti troppi elogi, a qualcuno possono aver fatto perdere un po' di umiltà. Per questo dobbiamo ritorvare quella mentalità che ci ha fatto fare cose straordinarie negli ultimi due anni. Siamo una squadra ferita ma non dimessa, faremo quadrato e usciremo da questa situazione. Ci siamo guardati negli occhi, ci siamo assunti tutte le responsabilità. I giovani devono capire che non è importante quello che hanno fatto, ma quello che faranno”.
PER SEMPRE – E' il solito Prandelli. Grintoso, carico, preparato. Anche emzionato, quando gli viene chiesto della propria situazione: “Sto abbastanza bene, nonostante tutto. Ho avuto tante dimostrazioni d'affetto e sensibilità, dopo le quali posso dire che il mio legame con la città è indissolubile. Provo imbarazzo a parlare di me, voglio solo ringraziare le persone straordinarie che mi sono state vicino e che nella drammaticità del momento mi hanno permesso di vivere attimi relativamente sereni”. Poi quel pensiero di farsi da parte subito allontanato. Per fortuna.
Alessandra Gozzini
Grande Cesare, come sempre :ave:
acffiorentina.it
Da domani, a causa della sospensione del campionato in Serbia, effettuerà uno stage presso la Fiorentina il centrocampista Nikola Gulan (tesserato con il Partizan Belgrado).
Ma non l'avevamo già acquistato a titolo definitivo quest'estate? :fagiano:
O c'era stato solo l'accordo col club?
cuoricinoblu
11-12-2007, 08:04
Grande Cesare, come sempre :ave:
Ma non l'avevamo già acquistato a titolo definitivo quest'estate? :fagiano:
O c'era stato solo l'accordo col club?
No, e' nostro, solo che a causa delle norme sugli extracomunitari,per quanto riguarda il calciomercato, puo' giocare ufficialmente solo dall'anno prossimo, quindi e' stato lasciato in prestito per un altro anno al Partizan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.